View Full Version : Aspettando Pro Evolution Soccer 2011[Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
cmq tutti i miglioramenti di questo PES, sono presi pari pari da FIFA.. giocandoci più volte me ne sono accorto..
Dalle movenze, ai passaggi, sopratutto i dribling (adesso con la levetta destra come su FIFA), la velocità..
Cavolo avessero avuto un pò di decenza nel copiare, qui gli hanno preso tutto :D
Solo la grafica forse è 100% Konami
Basta che guardi l'elenco dei comandi dalle opzioni, purtroppo PES ha copiato pari pari tutto da FIFA, scelta che non mi piace affatto personalmente, per me i controlli erano mille volte meglio prima
Fatal Frame
15-09-2010, 21:59
Ho provato velocemente entrambe le demo:
pes2011
fifa2011
mi hanno deluso entrambe
sono l'unico?
Quello vero è su console :fagiano:
Ho provato velocemente entrambe le demo:
pes2011
fifa2011
mi hanno deluso entrambe
sono l'unico?
no anche a me han fatto cagare
ci son miglioramenti ma nulla di devastante
spero che fifa per console sia migliore di quello per pc
sceglierò quello che mi darà di più nella modalità mito/leggenda
Fatal Frame
15-09-2010, 22:06
Chissà come saranno tra 10 anni
panfilo81
15-09-2010, 22:07
speriamo che non delula f12010
:)
Info di servizio: mi ha illuminato il jpg dei comandi postato qualche pagina addietro...il full manual ragazzi si fa tenendo premuto L2...a quel punto sono 360° REALI e la palla va dove la mandate voi...senza NESSUN aiuto...io ci ho provato ma gli errori (già frequenti col sistema "semi-assistito") sono eccessivi...nel complesso penso di preferire il sistema standard.
Chissà come saranno tra 10 anni
nel 2012 finiremo tutti, abbiamo tempo solo per un altro pes vs fifa:fagiano:
no anche quello no!:cry:
Fatal Frame
15-09-2010, 22:13
nel 2012 finiremo tutti, abbiamo tempo solo per un altro pes vs fifa:O
Azz è vero, mi dimentico sempre ... :oink: :sofico:
Con questo nuovo sistema di passaggi per coloro che hanno usato la classica croce nel muovere i giocatori ora siete passati all'analogico ??
Io per adesso si visto che passare la palla con la X in modo corretto risulta molto difficile
Con questo nuovo sistema di passaggi per coloro che hanno usato la classica croce nel muovere i giocatori ora siete passati all'analogico ??
Io per adesso si visto che passare la palla con la X in modo corretto risulta molto difficile
Io sono della scuola "spuria",ho sempre giocato con l'analogico...quindi nessun problema....ma usando L2 (quindi in full manual) azzecco 1 passaggio su 10...l'audio comunque ragazzi è osceno...va detto...una cosa veramente ridicola...spero sia solo un problema della demo perchè siamo a livelli indecenti!:D Tra primo e secondo tempo il fischio dell'arbitro a metà muore...come se fosse rimasto senza fiato...è ridicolo!:D :D
antocomo
15-09-2010, 22:22
no anche a me han fatto cagare
ci son miglioramenti ma nulla di devastante
spero che fifa per console sia migliore di quello per pc
sceglierò quello che mi darà di più nella modalità mito/leggenda
non è che per sbaglio avete scaricato actua soccer?? :D
non è che per sbaglio avete scaricato actua soccer?? :D
bellissimo actua soccer:eek:
quanti ricordi:cry:
me ne sarei accorto e avrei detto: splendido.
mi ricorda più questo
http://www.youtube.com/watch?v=0RmqD8nACcI
bellissimo actua soccer:eek:
quanti ricordi:cry:
me ne sarei accorto e avrei detto: splendido.
mi ricorda più questo
http://www.youtube.com/watch?v=0RmqD8nACcI
bellissimo actua soccer?
anche per i tempi faceva cagare :)
ora capisco perche' non ti piacciono ne' pes ne' fifa :D
antocomo
15-09-2010, 22:30
ma sentite il rumore del pallone
non assomiglia a quello di pes 11? :D
http://www.youtube.com/watch?v=fI7JeMpPIQc
bellissimo actua soccer?
anche per i tempi faceva cagare :)
ora capisco perche' non ti piacciono ne' pes ne' fifa :D
:sob:
allora con la velocita' pari a zero l'ho trovato ingiocabile, impostando la vel. a 2 devo dire che mi sono divertito.
Ho notato una specie di bug facendo l'amichevole coppa liberatores ho fatto 3 goal su calcio d'angolo e tutti e 3 con la stessa animazione .
spero non ci sia un bug cosi' grande, 3 calci d'angolo unici nella partita, 3 goal nello stesso punto con la stessa animazione:eek: :eek:
chi sa dirmi come funzionera' la master on line??
si prende una squadra e inizia un torneo che non finisce fiono al prossimo pes oppure vari tornei??
picollo appunto come al solito gioco a fifa liv. espero non faccio nulla a pes liv normale 5 a 1
fifa x i miei usti rimane sempre + difficilotto. speriamo a liv. campione in pes rispecchi quello di sempre
ma sentite il rumore del pallone
non assomiglia a quello di pes 11? :D
http://www.youtube.com/watch?v=fI7JeMpPIQc
:eek:
xxblacklionxx
15-09-2010, 22:46
scusate lo so che qui e 3d pes ma ...ole ho l'arena anche sul pc quest anno mi piace fifa era come lo sognavo:)
1680x1050 tutto high aa4x 60 fissi nell'arena e nel campo sempre....57 nei replay qualke volta anche 60
quadcore overcloccato phenom 945 a 3.4 e 4850 overcloccata 8 giga di ram ddr3 1600mhz ,seven64
fluido fluido grafica non come pes ma con aa4x stiamo li ...e poi la giocabilita e' un altro mondo anche se rosico che per xbox e' migliore ...pero sai che vi dico
quello per xbox e ps3 e' troppo pesante da assimilare quasi quasi compro questo per pc anzi di sicuro cosi risparmio l'abbonamento del live :)
infine vorrei ringraziare ea per il gioco ma non lo faccio solo perke dovevano farcelo col propassing e personality
ma mi accontento e nel giudizio finale preferisco questo a pes
Già questo è stato il mese delle mezze delusion per me, prima mafia 2, poi pes che non so perchè non mi ha colpito, ripongo le mie fiiducie in f1 2010 e sembrano ben riposte
xxblacklionxx
15-09-2010, 22:51
Già questo è stato il mese delle mezze delusion per me, prima mafia 2, poi pes che non so perchè non mi ha colpito, ripongo le mie fiiducie in f1 2010 e sembrano ben riposte
fifa non mi ha deluso mi e' piaciuto ,pes indifferente diciamo bello ma non mi ha esaltato.
mafia 2 bello ma infame(troppo corto) colpa del consumismo non avremo piu giochi tipo shenmue e resident evil 1 e 2
demiurgous
15-09-2010, 23:07
nba 2k11
Oh, ecco qualcosa su cui essere tutti in accordo, senza se e senza ma, riguardo l'eccellenza assoluta del prodotto.
demiurgous
15-09-2010, 23:09
shenmue
Quello si che era un capolavoro...bei tempi...
RIposto i nuovi comandi di PES 2011
http://img541.imageshack.us/img541/2214/pes2011newcontrols.th.jpg (http://img541.imageshack.us/i/pes2011newcontrols.jpg/)
Ho provato anche Fifa 11, che dire, sono rimasto abbastanza deluso. Mi aspettavo un giocone, invece...sono tornato a giocare a Pes :D
Non sento feeling, li ho fatti provare anche a mio fratello e lui pure ha bollato Fifa. Sarà una questione genetica? :D
xxblacklionxx
15-09-2010, 23:49
Quello si che era un capolavoro...bei tempi...
ultimamente mi era venuta la nostalgia e allora ho messo l'emulatore e ho lho rigiocato un po (la dreamcast ha il lettore rotto:D) ....che emozione ogni passo per le strade riaffioravano le stesse sensazioni che avevo all'epoca ..e mi chiedevo perke quelle sensazioni i giochi di adesso non me le danno....
sirgardino
16-09-2010, 04:20
gioca una decina di partite a FIFA e non tornerai più indietro, almeno a questo PES
io ho giocato piu di dieci partite a fifa e a dirti la verità l'ho appena disinstallato. seriamente, sarei ipocrita nel dire che non è un buon gioco, ma è come se mancasse di "personality". you know what i mean? ;)
mi sembrava di giocare con 11 giocatori uguali. anche fisicamente.
raccomando a chi ha prenotato il gioco a non convicere gli altri che e' da comprare , ragazzi provate bene le demo
....
grazie per il consiglio. ho già avvertito i miei amici che fifa11 pc non è da comprare :)
Scandaloso a dir poco grafica da ps1 qua su pc con risoluzione 2560x1400 sembra di giocare a risoluzione dei botolini :asd
BOCCIATO
andate a lavorare
si nota la mancanza dell'AA è vero, ma da qui a dire grafica da ps1...
Frank Rubens
16-09-2010, 06:44
Io sta mancanza di AA sinceramente non la vedo (pc). Si riapre la stessa questione AA di pes 2010:stasera posto degli screenshots e ditemi se mi sbaglio. E gioco in full hd. Immaginiamo a quelle risoluzioni stratosferiche del nostro amico..
ertruffa
16-09-2010, 06:58
Io sta mancanza di AA sinceramente non la vedo (pc). Si riapre la stessa questione AA di pes 2010:stasera posto degli screenshots e ditemi se mi sbaglio. E gioco in full hd. Immaginiamo a quelle risoluzioni stratosferiche del nostro amico..
stasera riprovo entrambi le demo,sinceramente al momento come giocabilita' preferisco fifa,ma graficamente pes 2011 e' migliore,vediamo stasera smanettando posto pure io qualche screen
io ho giocato piu di dieci partite a fifa e a dirti la verità l'ho appena disinstallato. seriamente, sarei ipocrita nel dire che non è un buon gioco, ma è come se mancasse di "personality". you know what i mean? ;)
mi sembrava di giocare con 11 giocatori uguali. anche fisicamente.
grazie per il consiglio. ho già avvertito i miei amici che fifa11 pc non è da comprare :)
pique' uguale a messi , insomma roba cosi'?
io li vedo abbastanza differenti pure in fifa, e ci mancherebbe.
tra l'altro mi avvicinavo a questo fifa con le maledicenze di qualcuno (mancanza di personalita' etc etc) , invece mi son caricato il barcellona ed ogni giocatore e' pienamente distinguibile eh.
stasera riprovo entrambi le demo,sinceramente al momento come giocabilita' preferisco fifa,ma graficamente pes 2011 e' migliore,vediamo stasera smanettando posto pure io qualche screen
Ma che ti importa della grafica, quello che conta è la giocabilità!
ertruffa
16-09-2010, 07:46
ma scusate l'AA se lo forzate da pannello non vi funziona? perchè io di scalettature non ne vedo (e sono in fullhd su un 46 pollici a 1.5mt di distanza) ed ho l'AA su 16x impostato da pannello.
ciao ale, no io non ho forzato nulla dal pannello, piu' tardi provo anche se ora mi pare di non aver visto neanche io scalettature;)
ertruffa
16-09-2010, 07:49
Ma che ti importa della grafica, quello che conta è la giocabilità!
ma infatti ho solo detto che pes 2011 mi sembra migliore graficamente, ma sono orientato piu' per fifa che preferisco come giocabilita'.poi voglio testare entrambe per qualche giorno per decidere definitivamente.
Ghiblone
16-09-2010, 07:54
Niente, gli ho dato un'altra possibilità stamattina. E' la solita merda ingiocabile.
I compagni non fanno mezzo e dico mezzo movimento per smarcarsi. Fanno solo un mucchione al centro e le impostazioni dello schema non sembrano contare un tubo.
Fin dal terzino non hai un passaggio libero.
Non è possibile portare il contropiede sulla fascia e vedere Ribery che invece di correre avanti a te ti aspetta fermo fino a farsi superare... non hanno l'IA minima per fare un gioco di calcio...
Per non parlare dei comandi. Orrendi... sembra di giocare in un metro di fango. E a che servono i 360° se poi ad ogni minimo cambio di direzione il mio giocatore rallenta del tutto. O vai dritto o ti riprendono dieci metri, pure se sei Robben....
Ma lo provano il gioco?
cronos1990
16-09-2010, 08:32
Salve a tutti :)
Scaricata la demo e provata assiduamente per il tempo che ho avuto a disposizione ieri; credo di essere riuscito a fare una quindicina di partite.
Premesse doverose: non entro nel merito del "divertente" o "palloso", ognuno ha i propri gusti ed è giusto così. Quello che mi interessa valutare è a che livello simulativo PES (e FIFA) sono giunti, perchè quando prendo tra le mani il pad (e solo Dio sa quanto odio i pad) voglio poter avere le stesse sensazioni che mi trasmette una partita vera (sia guardata alla TV che giocata), il che, seguendo il calcio assiduamente da anni, mi rende molto esigente in merito. Se dovessi guardare solo il lato del divertimento, giocherei a Sensible Soccer, Kick-off 2 o un qualsiasi gioco di calcio giocato in compagnia andrebbe bene.
Giudizio sommario: sono rimasto mediamente deluso, i video e le varie info finora mostrate mi lasciavano sperare meglio. In particolare avverto una sorta di "deja-vu", poi spiegherò perchè.
Partiamo dall'inizio.
PES mi sembra programmato molto bene. Il gioco è leggero, i menù sono rapidi ed abbastanza chiari; unica pecca non riuscivo ad usare il mouse per muovere il cursore, non so se dipendesse da qualche settaggio od u bug, non ci ho perso tempo. I tempi di caricamento sono rapidi, ed una volta entrati in partita si può apprezzare l'ottimo lavoro per rendere una grafica a mio avviso ottima ma con un motore grafico decisamente leggero.
La telecamera è stata criticata; sinceramente grossi problemi non ne ho avuti, anche se non mi piace sul calcio d'inizio che sia "schiacciata" per poi allargarsi una volta battuto.
La fisica del gioco mi ha deluso.
Iniziamo dalla palla; rispetto ai video visti finora, dove sembrava fatta di piombo, posso dire che scorre meglio sul terreno; a tratti però mi da il senso che, più che rotolare, scivoli sul terreno. Quando è in aria invece a volte sembra andare al rallentatore, e questo si avverte maggiormente nella fase di tiro in porta. Complessivamente comunque si muove "lentamente", ma c'è da dire che col fatto che il gioco non sia veloce (cosa che farà piacere a chi piace ragionare sulla costruzione dell'azione) questo aspetto si adatta meglio. Non la trovo una fisica molto realistica, ma si è anche visto di peggio, diciamo che siamo poco intorno alla sufficienza.
Il problema grosso riguarda i giocatori. E qui mi nasce il primo deja-vu. Avendo giocato numerose partite a PES6 (e giochicchiato al 7 e l'8) mi sembra che sotto questo aspetto la Konami sia rimasta ferma. Non serve a nulla introdurre nuove animazioni se poi queste non sono funzionali al gameplay. Quando si contrasta spalla a spalla un giocatore ci saranno pure più animazioni (vero) ma la fisicità trasmessa, le reazioni tra i due contendenti ed i risultati dello scontro sono pressochè identici a quelli di un gioco di 5 anni fa. Stesso dicasi quando si hanno i giocatori uno di fronte all'altro, oppure quando si cerca di rubare la palla (altro elemento che per animazioni e per funzionalità è praticamente lo stesso da PES 6). Questo senza considerare poi "l'effetto saponetta" che ogni tanto si presenta quando degli avversari si scontrano. Praticamente "scivolano" tra loro, come se fossero ricoperti d'olio. Non si verifica sempre, in particolare si ha quando i giocatori non si scontrano frontalmente nè spalla a spalla, e comunque con i giocatori in corsa.
I movimenti. Anche qui mi sembra di vedere qualcosa di già visto.
I movimenti dei giocatori sono su dei binari. La cosa si sapeva già, ma è oggettivamente un limite. Oltre al fatto che su FIFA questo aspetto è già stato risolto da almeno 2 anni, non permette un controllo pieno del giocatore e di conseguenza "castra" anche l'uso del 360° su i passaggi. Le movenze dei giocatori sono comunque lente e macchinose, soprattutto con la palla la piede (anche qui però, il linea con l'idea di gioco più "ragionato" e meno veloce) ma vale in parte lo stesso discorso fatto sui contrasti: al di là delle animazioni in più, a livello di gameplay siamo nella stessa situazione di PES6, ovvero fermi.
Lo stesso dicasi per quanto riguarda il concetto tattico. Al di là delle animazioni in più che rendono i giocatori sicuramente meno "legnosi" rispetto alle versioni precedenti, la Konami non ha apportato nulla di significativo rispetto a PES6. Le difese si muovono sempre alla stessa maniera di 5 anni fa, con tutti i pregi ed i difetti, e lo stesso dicasi per i reparti offensivi. Senza contare che, almeno al secondo livello più alto di difficoltà (Professionista se non erro), questo permette lo svilupparsi di alcune azioni "vincenti" sempre alla stessa maniera. Ieri, col Barcellona, non so quante volte ho piazzato Messi davanti alla porta sempre con la solita giocata: palla controllata a centrocampo, passaggio ad Ibra che fa da boa, per poi usare il lancio in profondità per Messi che salta la linea difensiva. Che poi da buon paralitico col Joypad :asd: non sia mai riuscito a concretizzare in maniera decente è un altro paio di maniche :asd: Stesso discorso per la CPU quando attaccava; al di là dei miei problemi oggettivi nell'uso del Pad, ogni volta lanciava in maniera vincente i propri attaccanti sempre alla stessa maniera; uno-due in verticale a centrocampo, quindi lancio in profondità per l'attaccante che scattava e che eludeva sistematicamente il fuorigioco.
Gestione giocatori e palla.
Una cosa che non ho MAI sopportato di PES è la gestione dei giocatori non controllati dal giocatore. Nelle situazioni tipiche di gioco, che si svolgono secondo schemi prestabiliti (cosa ovvia: la IA gestisce i movimenti dei singoli giocatori, e conseguentemente della squadra, in base a tutta una serie di script decisi a priori che tengono conto della situazione in campo E dei giocatori E della palla, la profondità e la complessità che raggiungono sta ai programmatori), al di là di rivedere le stesse dinamiche di movimenti già viste per anni, non danno particolari problemi. Il problema si verifica quando c'è ad esempio un rimpallo, ed allora ti vedi che la palla schizza accanto ad un tuo compagno ma che, magari, non stai controllando direttamente tu. Ecco allora che quel compagno osserva la palla, gli fa ciao con la mano e la lascia scorrere, magari mentre sopraggiunge un avversario che si ritrova a quel punto campo libero. Qualcuno potrebbe obiettare che potrei prendere il controllo di quel giocatore (vero) ma rimane il fatto che non si possono controllare 11 giocatori contemporaneamente, e questo difetto si verifica troppo spesso.
A volte poi la difesa si muove senza senso logico; più di una volta ho visto 4 giocatori (compreso il mio) andare a rincorrere un giocatore (già marcato) sulla fascia che arriva sul fondo per crossare, lasciando a farfalle intere zone di campo (in genere terzino, ala, centrale di difesa ed uno dei centrocampisti centrali). Capisco in una partita dell'oratorio, ma quando queste cose le vedi far fare a Puyol, Iniesta, Maxwell e Villa :confused: c'è qualcosa che non torna.
Evito di parlare dei passaggi a 360°; più di una volta mi hanno dato l'idea di essere "assistiti", sia per la direzionalità che per la potenza (oltre che dover viaggiare sui binari sui quali vanno i giocatori), ma dato che non ricordo chi ha segnalato che per avere il vero 360° bisogna tener premuto L2 sul Pad, non posso commentare se non dopo aver riprovato. Posso solo dire che trovo "strano" doverlo tenere premuto; se voglio il 360° uso lo stick analogico, se voglio i binari uso il controller direzionale classico, perchè aggiungere L2 (e soprattutto perchè crearmi una difficoltà ulteriore, che già uno che usa il Pad con i denti lo controlla meglio di me? :asd:)?
C'è anche da dire che avrei voluto provare la demo di FIFA 2011 per confrontare queste 2 features, ma la demo di FIFA 2011 non mi funziona.
I portieri li ho trovati complessivamente buoni, sebbene ogni tanto sono presi da raptus di follia, ma molto raramente. Ieri mi è capitato che il mio portiere deviasse a terra un tiro dal limite; la palla però non si ferma e rotola lentamente in porta. Il mio portiere ha però tutto il tempo di alzarsi ed andarla a prendere, cosa che effettua... appena l'afferra, gli sfugge dalle mani tornando a rotolare in porta (e già li sono rimasto impietrito) e nel frattempo arriva, se non erro, Pique che, non contento di quanto successo, non spazza via come gli dico di fare, ma la alza e poi la colpisce di testa per insaccarla.
Al di là di questo avvenimento comico e comunque direi casuale, il discorso su Pique solleva un altro difetto che PES 2011 riprende pari pari dalle edizioni passate, almeno da PES6, ovvero il fatto che nell'80% dei casi il giocatore non da il pallone di prima, anche quando la situazione è semplice e non richiede Maradona per fare la giocata (che poi se voglio dare la palla di prima con un impedito è comunque una mia scelta, con tutte le conseguenze del caso).
Cose già conclamate.
L'arbitro fischia troppo. Appena soffi sull'avversario fischia. Il bug della rovesciata c'è; un paio di volte ho provato il tiro da fuori al volo su respinta della difesa ed il giocatore mi andava inuna impbobabilissima sforbiciata. Lo stesso dicasi in area, in particolare non sui cross (dove il giocatore va effettivamente di testa) ma se la palla viene fatta schizzare in aria a seguito di una respinta, o di un rimpallo.
Qualcuno si è lamentato della palla che sembra un melone; sinceramente non ci ho fatto caso, comunque è un particolare.
Anche io confermo che l'audio fa pena, ma anche questo lo considero un aspetto secondario.
Conclusione.
Complessivamente qualche passo avanti è stato fatto, e per gli amanti di lunga data di PES credo che ci sarà da divertire. Il grosso problema che sta dietro a PES è che la Konami continua a riproporre un gioco concettualmente (diciamo: nella sua strutturazione di base) sostanzialmente identico a quello che ha creato diversi anni fa. In troppe occasioni ieri ho avuto la sensazione di giocare a PES6 nonostante le animazioni in più, la grafica, la minor "legnosità" dei giocatori od i portieri migliorati; questo perchè sostanzialmente la Konami non fa altro che sistemare un qualcosa che ha già.
Questo è lo stesso identico errore che la EA con FIFA ha perpetrato fino alla versione del 2007. Li ha capito che se voleva fare un salto di qualità a livello simulativo e di gameplay, doveva riprogettare da zero il gioco, e così ha fatto. Ora FIFA ha un sistema che probabilmente con la versione 2011 (versione console) raggiunge lo stato dell'arte, ma sia da una parte che dall'altra non ci si può permettere di fossilizzarsi su una struttura di gameplay troppo a lungo, perchè con l'andare del tempo questo diventa obsoleto e ripetitivo.
La Konami a mio avviso vive di rendita su quanto progettato anni fa, ma questo ha portato ad avere un gioco che è stato surclassato sul piano simulativo e del gameplay da FIFA, perchè mentre PES è uguale a se stesso da troppi anni, la EA ha avuto il coraggio di rivoluzionare il gioco.
Mi spiace solamente non poter provare la demo di FIFA, perchè non posso in questo senso permettermi di giudicare personalmente se il lavoro fatto dalla EA dal 2008 sia apprezzabile o meno (e tra l'altro mi lascia il dubbio se prendere PES o FIFA).
T-Duke76
16-09-2010, 08:54
Per me PEs 2011 è invece una graditissima ed inaspettata sorpresa. Il cambio di rotta c'è stato ed è evidentissimo. Apprezzo sopratutto il ritmo di gioco finalmente lento e ragionato, la libertà dei passaggi (anche se Fifa qua resta superiore) l'arbitro è fiscale ed a me piace così,a parte poi che le partite finiscono con 4-6 fatti a partita e non mi sembrano numeri così esorbitanti, inoltre meglio un arbitro pignolo che quello cieco, completamente buggato dell'edizione 2010. Certo non sono tutte rose. Non so, dopo questi 3 anni di delusione cocente ed il rosicamento di vedere Fifa HD dagli amici consolari ero convinto quest'anno di passare diretto a Fifa. Ora sto giocando entrambe le demo, deciderò all'ultimo, visto che poi le magagne vere die giochi, quelle "strutturali", vengono fuori alla lunga.
L'assenza di AA si nota e come!!! Forse perché tu non ci sei abituato.
Si vede l'Aliasing già a partire dalla schermata di selezione delle squadre nei modelli poligonali in 3D dei giocatori sullo sfondo.
Frank Rubens
16-09-2010, 09:13
L'assenza di AA si nota e come!!! Forse perché tu non ci sei abituato.
Si vede l'Aliasing già a partire dalla schermata di selezione delle squadre nei modelli poligonali in 3D dei giocatori sullo sfondo.
Sì, lì lo avevo notato, ma una volta scesi in campo sui modelli poligonali dei calciatori non ho notato seghettature. Voglio controllare meglio zoomando nei replay o sui pali delle porte.
Ho giocato 2 partite: insomma.
Inizialmente mi è piaciuto, sistema dei passaggi interessante, giocatori abbastanza fisici.
Anche se niente di particolarmente innovativo... (mi aspettavo un pò di più sinceramente)
Alla fine si tratta solo di dosare bene i passaggi, almeno quando non si fa il full manual.
Poi ho inziato a trovare i difetti.
Difficile difendere, i difensori spesso tendono ad andare in giro, il contrasto con X è spesso inefficace (ma è cambiato il tasto ?) se utilizzi il pressing, spesse volte viene fischiato il fallo.
I dosaggi dei passaggi in profondità mi sono sembrati inprecisi (ma potrebbe essere dovuto al mio joypad, oggi riprovero con quello xbox)
Infine, la mia paura che questo sistema di dosaggio nel passaggio possa essere una vera spada di damocle di questo gioco nell'online (il valore aggiunto che personalmente me lo fa comprare) che nella scorsa edizione era finalmente tornato a buoni livelli.
Non saprei, lo riproverò oggi a mente fresca e magari proverò pure il demo di fifa2011.
Ma voi sapete dove mette i temporanei in fase d installazione ? perchè mi ritrovo 2 gb in più su c ma il gioco l ho installato nella partizione che uso per i giochi.. in temp non ci sono..
Dovresti trovare questo file 58ef34.msi dentro C:\windows\installer
Poi ho inziato a trovare i difetti.
Difficile difendere, i difensori spesso tendono ad andare in giro, il contrasto con X è spesso inefficace (ma è cambiato il tasto ?) se utilizzi il pressing, spesse volte viene fischiato il fallo.
di fifa2011.
Devi essere vicino all'avversario per contrastarlo... funziona se lo vai premendo ripetutamente e al momento giusto... il difensore incomincia ad alzare le mani o a spingere insistentemente. :O
Ci sta che a volte ti fischino il fallo. :fagiano:
T-Duke76
16-09-2010, 10:06
Devi essere vicino all'avversario per contrastarlo... funziona se lo vai premendo ripetutamente e al momento giusto... il difensore incomincia ad alzare le mani o a spingere insistentemente. :O
Ci sta che a volte ti fischino il fallo. :fagiano:
Parole sante ;)
sirgardino
16-09-2010, 11:17
ho trovato la velocità giusta...settando +1 il gioco diventa leggermente piu aggressivo mantenendo sempre quel bisogno di costruzione necessario per impostare un'azione e, ovviamente, segnare.
adesso che mi ci sto abituando riesco ad apprezzarlo di più rispetto all'inizio. spero che l'arbitro nella demo rispecchi il tipico arbitro italiano, così poi da ritrovarmi nel gioco completo l'arbitro inglese :)
Ashgan83
16-09-2010, 11:23
Più ci gioco e più mi vengono le lacrime agli occhi. Ragazzi questo gioco è spettacolare, sto facendo certe azioni che mi viene il magone quando le rivedo, veramente troppo belle. Mi sto divertendo come un regazzino cristo.
Frank Rubens
16-09-2010, 11:30
Più ci gioco e più mi vengono le lacrime agli occhi. Ragazzi questo gioco è spettacolare, sto facendo certe azioni che mi viene il magone quando le rivedo, veramente troppo belle. Mi sto divertendo come un regazzino cristo.
QUOTO! Stanotte ho fatto le 3 giocandoci, infatti oggi sono uno zombie..:D
whistler
16-09-2010, 11:38
Dovresti trovare questo file 58ef34.msi dentro C:\windows\installer
Si si grazie ho risolto.;)
ragazzi. non trovate che le telecamere penalizzino moltissimo gli utenti pc? La maggiorparte ha uno schermo grande solo x la console . Io ho un 23 x pc. sia con fifa che pes i giocatori li vedo piccoli, x me ste visuali penalizzano gli utenti pc. si puo' cambiare la telecamera ma non e' la stessa cosa
per i gol da centrocampo non era un bug vedi.. si potevano fare sempre, e per parecchie edizioni del gioco.. il bug è quando capita una volta ogni tanto, non sempre. :D
allora non è un bug, ma una feature!
Bello bello e bello.
Non ho trovato il comando per settare per ogni giocatore se deve tornare a fare la fase difensiva o stare sempre in avanti (ex difensivo-equilibrato-offensivo)!
T-Duke76
16-09-2010, 12:07
ragazzi. non trovate che le telecamere penalizzino moltissimo gli utenti pc? La maggiorparte ha uno schermo grande solo x la console . Io ho un 23 x pc. sia con fifa che pes i giocatori li vedo piccoli, x me ste visuali penalizzano gli utenti pc. si puo' cambiare la telecamera ma non e' la stessa cosa
http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=40600222
Penso esca a breve qualcosa anche per Fifa. E sempre stato così. ;)
OvErClOck82
16-09-2010, 12:32
provato.. nettamente meglio del 2010, ma ancora i giocatori mi sembrano leggermente impacciati.
sirgardino
16-09-2010, 13:00
provato.. nettamente meglio del 2010, ma ancora i giocatori mi sembrano leggermente impacciati.
prova a mettere velocità +1/+2 , per me migliora parecchio la giocabilità;)
Esiste una modalita' carriera?
In caso poteste brevemente dirmi come e' articolata?
master3000
16-09-2010, 13:31
provato, 5 partite
altra delusione
scattoso,
legnoso
macchinoso
noioso
buggoso
sirgardino
16-09-2010, 13:34
non capisco perchè vi ostinate a cercare fifa in pes...boo!
Da anni che non mi divertivo così a Pes...:)
Un pelo ancora troppo facile vincere però!
Ci sto giocando davvero molto...il gioco mi diverte...hanno cercato di prendere alcuni aspetti di Fifa che mi fanno storcere un pò il naso, ma nel complesso è sempre lui...uniche note negative sono l'audio (ma mi auguro che lo sistemino...è osceno) e il bug della sforbiciata...per il resto penso che con la velocità a -1 possa regalare sprazzi molto interessanti...speriamo anche in una bella Master League.
Comunque merita...rispetto al 2010 si son fatti decisi passi avanti...
PS Spero anche nel sesto livello di difficoltà....allora potrei anche esaltarmi! :D
superburp
16-09-2010, 13:51
Ciao, non scrivo spesso in questo forum, ma voglio dire anch'io la mia :D .
Ho provato la demo di PES e devo dire che complessivamente mi piaciuto, mi sembra divertente. Le pecche che ho riscontrato sono i portieri che ancora un po' troppo spesso rimettono la palla in mezzo all'area e i rigori durante la partita con quella visuale che per me non si può guardare. Così su due piedi non mi viene in mente altro.
Ho anche provato la demo di Fifa e devo dire che dal punto di vista delle animazioni e delle possibilità date al giocatore è decisamente più simulativo e per certi versi soddisfacente, però devo dire che mi sembrano poco caretterizzati i vari giocatori (non fisicamente, ma dal punto di vista delle capacità tecniche). Sarà dovuto anche al fatto che c'è solo il livello di difficoltà esordiente, ma appunto il fatto di non poter provare livelli più avanzati mi fa temere che, a parte il bellissimo sistema di controllo (forse fin troppo libero quando si mette tutto su manuale, alla fine lo stick è piccolo, ci vuol niente a sbagliare un passaggio - ma con l'allenamento si ovvia a tutto, si sa), l'IA non sia buona come in PES.
Insomma, PES mi sembra più divertente, Fifa più simulativo. Si potesse fare una sintesi dei due si otterrebbe il gioco perfetto :D .
cassanata
16-09-2010, 13:52
Ma i tiri belli tesi da fuori area come si fanno? :D Tutti alti
master3000
16-09-2010, 13:54
basta caricare il giusto, ne troppo poco ne troppo
master3000
16-09-2010, 13:55
Ci sto giocando davvero molto...il gioco mi diverte...hanno cercato di prendere alcuni aspetti di Fifa che mi fanno storcere un pò il naso, ma nel complesso è sempre lui...uniche note negative sono l'audio (ma mi auguro che lo sistemino...è osceno) e il bug della sforbiciata...per il resto penso che con la velocità a -1 possa regalare sprazzi molto interessanti...speriamo anche in una bella Master League.
PS Spero anche nel sesto livello di difficoltà....allora potrei anche esaltarmi! :D
come si imposta la velocità?
Però non vi capisco...Dite che fifa ha copiato da pes per diventare quello che è,ma non vi piace. Ora pes ha copiato alcuni aspetti di fifa che a sua volta aveva copiato da pes!:D Un pò complicato il discorso.
Comunque giu di cappello ai signori konami per l'ottimizzazione straordinaria del loro motore grafico. Fifa da questo punto di vista è una delusione TOTALE!:doh:
Carica il giusto ma soprattutto il giocatore deve essere in una buona posizione per coordinarsi adeguatamente...e anche leggermente in corsa...devi avere almeno quei 3 o 4 metri di spazio...sennò è dura.
come si imposta la velocità?
Dal menù impostazioni,mettendo in pausa il gioco. Però in questa demo mancano le velocità negative -1 e -2,pare sia un bug...nella demo ps3 c'erano.:stordita:
Però non vi capisco...Dite che fifa ha copiato da pes per diventare quello che è,ma non vi piace. Ora pes ha copiato alcuni aspetti di fifa che a sua volta aveva copiato da pes!:D Un pò complicato il discorso.
Comunque giu di cappello ai signori konami per l'ottimizzazione straordinaria del loro motore grafico. Fifa da questo punto di vista è una delusione TOTALE!:doh:
No aspetta mai detto che Fifa ha copiato Pes!!!:fagiano: Ho detto l'esatto contrario..io in Fifa non ci ho mai trovato manco mezza riga di pes...e infatti non mi è piaciuto.
Invece Pes ultimamente ha provato a prendere alcune cose da Fifa: le finte,i contrasti,i movimenti impacciati dei giocatori...nel complesso son le cose che mi piacciono meno...ma fortunatamente poi la base del gioco è sempre pes.
L'engine grafico è eccellente...ma questo già si sapeva...
No aspetta mai detto che Fifa ha copiato Pes!!!:fagiano: Ho detto l'esatto contrario..io in Fifa non ci ho mai trovato manco mezza riga di pes...e infatti non mi è piaciuto.
Invece Pes ultimamente ha provato a prendere alcune cose da Fifa: le finte,i contrasti,i movimenti impacciati dei giocatori...nel complesso son le cose che mi piacciono meno...ma fortunatamente poi la base del gioco è sempre pes.
L'engine grafico è eccellente...ma questo già si sapeva...
Ah scusa ti confondevo con qualcun altro.:D Comunque si,l'engine è superiore a quello di fifa 11 pc,e pure altamente scalabile!
Insomma non ho molta scelta...Un anno senza gioco di calcio non mi garba.:D
master3000
16-09-2010, 14:17
Dal menù impostazioni,mettendo in pausa il gioco. Però in questa demo mancano le velocità negative -1 e -2,pare sia un bug...nella demo ps3 c'erano.:stordita:
grazie nn c avevo fatto caso
ma cmq solo a me anche se va a 60fps fissi, scatta?
grazie nn c avevo fatto caso
ma cmq solo a me anche se va a 60fps fissi, scatta?
Prego. :)
Durante la partita o nei replay?
Comunque prova a disabilitare salto fotogramma e vsync...al limite il vsync attivalo dal driver video...hanno migliorato l'implementazione ma fa i capricci anche quest'anno...abbastanza tipico di pes. :D
senefa2000
16-09-2010, 15:13
Leggermente?
ho provato fifa e tornando a giocare a pes pare che i giocatori siano immersi in mezzo metro di fango...
io non so come fate a dire che pes è più divertente, davvero...
Non riesco a vedere (e ci ho pure provato all'inizio) un solo aspetto in cui pes sia superiore al rivale ea... giusto la grafica, ma giusto di un pelo...
da pessaro di lunga data, ho disinstallato il demo di pes dopo 5 partite di fifa in full manual... davvero per me non c'è competizione...
Frank Rubens
16-09-2010, 15:21
..davvero per me non c'è competizione...
Per te.. Hai detto giusto! Come vedi a tanti altri piace Pes, non ci vedo nulla di così strano :)
Leggermente?
ho provato fifa e tornando a giocare a pes pare che i giocatori siano immersi in mezzo metro di fango...
Non riesco a vedere (e ci ho pure provato all'inizio) un solo aspetto in cui pes sia superiore al rivale ea... giusto la grafica, ma giusto di un pelo...
da pessaro di lunga data, ho disinstallato il demo di pes dopo 5 partite di fifa in full manual... davvero per me non c'è competizione...
quoto in toto.
anch'io sono pessaro di lunga data, ma ragazzi per me non c'è competizione.
il confronto è imbarazzante... ma prima di dare un giudizio definitivo aspetto l'on line.
ragazzi qualcuno ha pensato di fare un sondaggio tra gli utenti per capire dove si indirizza la community di hwu?
senefa2000
16-09-2010, 15:26
Per te.. Hai detto giusto! Come vedi a tanti altri piace Pes, non ci vedo nulla di così strano :)
E certo ci mancherebbe...
Solo che non riesco a vedere(e mi sono anche sforzato) cosa ci sia di migliore e di più divertente in questo pes rispetto a fifa... mi pare capovolta la situazione di qualche anno fa, quando mi sembrava oggettivo che pes fosse superiore di tre o quattro spanne al rivale ea...
così giusto per capire... perché a me, pessaro da sempre, mi sono bastate 5 partite per disinstallare pes e preferire fifa...
Frank Rubens
16-09-2010, 15:43
E certo ci mancherebbe...
Solo che non riesco a vedere(e mi sono anche sforzato) cosa ci sia di migliore e di più divertente in questo pes rispetto a fifa... mi pare capovolta la situazione di qualche anno fa, quando mi sembrava oggettivo che pes fosse superiore di tre o quattro spanne al rivale ea...
così giusto per capire... perché a me, pessaro da sempre, mi sono bastate 5 partite per disinstallare pes e preferire fifa...
Senza mettere in dubbio le qualità di FIFA, oggettivamente in Pes ci trovo quello che non trovo in FIFA e viceversa. Da sempre sono stati due esperienze di gioco totalmente differenti. Per quanto mi riguarda la soddisfazione che mi regala PES nella costruzione di gioco o di quando vedo insaccare la palla in rete non l'ho mai trovata in nessun altro gioco di calcio, nè negli anni passati e nè quest'anno. Con la demo di FIFA 11 mi sono ritrovato più volte a segnare un gol e a dire "ma è entrata?" mentre con PES già quando parte il tiro ho quella sensazione che mi dice "questo è gol"... giusto per fare un esempio. Senza addentrarmi in discorsi tecnici/qualitativi dei due giochi dico solo che il feeling pessaro è un altro pianeta (IMHO) :)
senefa2000
16-09-2010, 16:12
Senza mettere in dubbio le qualità di FIFA, oggettivamente in Pes ci trovo quello che non trovo in FIFA e viceversa. Da sempre sono stati due esperienze di gioco totalmente differenti. Per quanto mi riguarda la soddisfazione che mi regala PES nella costruzione di gioco o di quando vedo insaccare la palla in rete non l'ho mai trovata in nessun altro gioco di calcio, nè negli anni passati e nè quest'anno. Con la demo di FIFA 11 mi sono ritrovato più volte a segnare un gol e a dire "ma è entrata?" mentre con PES già quando parte il tiro ho quella sensazione che mi dice "questo è gol"... giusto per fare un esempio. Senza addentrarmi in discorsi tecnici/qualitativi dei due giochi dico solo che il feeling pessaro è un altro pianeta (IMHO) :)
De gustibus...
anche se non ho capito bene la risposta. Cosa c'è in pes che non trovi in fifa? e lo chiedo senza nessuna ironia o polemica, ma ripeto, come un pessaro convinto che vede due giochi davvero distanti rispetto al fine che si propongono, e cioè simulare/rappresentare una partita di calcio...
soprattutto se mi parli di feeling... mi sfugge il concetto di feeling applicato a un gioco che vuole simulare una partita... forse è qualcosa tipo abitudine?
io vedo un gioco (fifa) che ha più fluidità di movimenti, maggior libertà nel gioco, miglior fisica della palla, miglior fisica dei contrasti, migliori animazioni, miglior audio, maggior realismo... e questo ripeto mi pare oggettivo così come qualche anno fa mi pareva oggettivo il contrario...
comunque la parte in neretto è proprio quella in cui, secondo me, (sempre meglio sottolinearlo, non si sa mai :) ) fifa è anni luce davanti...
poi si fa così per cazzeggiare, ci mancherebbe...
è solo un giochino di calcio ...
De gustibus...
anche se non ho capito bene la risposta. Cosa c'è in pes che non trovi in fifa? e lo chiedo senza nessuna ironia o polemica, ma ripeto, come un pessaro convinto che vede due giochi davvero distanti rispetto al fine che si propongono, e cioè simulare/rappresentare una partita di calcio...
soprattutto se mi parli di feeling... mi sfugge il concetto di feeling applicato a un gioco che vuole simulare una partita... forse è qualcosa tipo abitudine?
io vedo un gioco (fifa) che ha più fluidità di movimenti, maggior libertà nel gioco, miglior fisica della palla, miglior fisica dei contrasti, migliori animazioni, miglior audio, maggior realismo... e questo ripeto mi pare oggettivo così come qualche anno fa mi pareva oggettivo il contrario...
comunque la parte in neretto è proprio quella in cui, secondo me, (sempre meglio sottolinearlo, non si sa mai :) ) fifa è anni luce davanti...
Guarda ti rispondo per me....la cosa più lampante è che in Pes il Barça gioca da Barça e il Lecce da Lecce...Iniesta calcia come Iniesta e Gattuso come Gattuso...e così via...se pretendi di far giocare l'Italia come il Brasile prendi sonore batoste...hai quei giocatori e li fai giocare nel modo a loro più consono...e quando fai la ML adegui il mercato al tuo stile...sulle fasce,per vie centrali,difensivo,iper offensivo...eccecc...tutto questo in Fifa secondo me (sottilineo secondo me) non c'è.
Poi c'è il feeling del game play...su quello possiamo discutere per ore...Pes è pes...quelle sensazioni te le da solo lui...belle o brutte che siano secondo il palato di ognuno...ma son quelle.
Comunque più gioco a questa demo più vedo belle cose...ma non sto usando praticamente le finte e sto ancora spulciando l'aspetto tattico...non mi trovo molte opzioni e non riesco a capire come far aggredire lo spazio ai giocatori :confused: ...Ribery che non va in profondità è uno spreco!Non trovo più le opzioni che avevano sostituito le freccette...quelle offensivo-equilibrato-eccecc, qualcuno le ha trovate???:help:
I portieri alternano MIRACOLI assurdi a momenti davvero sconfortanti...ma siamo su ottimi livelli senz'altro...
sirgardino
16-09-2010, 16:31
se pes avesse il 360° non staremmo qui a cercare di capire perchè a tizio piace questo e a caio piace l'altro.
che fifa abbia una miglior fisica della palla è da vedere.
la palla sembra un supertele, i cross sono tutti sbilenchi, i giocatori sembrano morti di fame tanto sono magri (il che è un tutto dire), i tiri sono un po migliorati ma niente che faccia gridare al miracolo, ogni giocatore è ugule all'altro sia nella fisicità sia nella personalità, la partita scorre troppo velocemente non c'è tempo di ragionare e costruire un'azione logica e soprattutto voluta! mi dite dov'è tutta sta superiorità?
ripeto: se fifa non avesse il 360° nessuno e dico nessuno avrebbe il coraggio di criticare pes. io spero solo che dal prossimo anno la konami aggiunga questa benedetta caratteristica (che tra l'altro sembra sia diventata indispensabile da due anni a questa parte) così vediamo un po se mi devo sentire dire che la grafica di fifa è un PELINO inferiore a pes...ma daaai !!
godetevi il vostro gioco che noi ci godiamo il nostro! :)
senefa2000
16-09-2010, 16:44
Guarda ti rispondo per me....la cosa più lampante è che in Pes il Barça gioca da Barça e il Lecce da Lecce...Iniesta calcia come Iniesta e Gattuso come Gattuso...e così via...se pretendi di far giocare l'Italia come il Brasile prendi sonore batoste...hai quei giocatori e li fai giocare nel modo a loro più consono...e quando fai la ML adegui il mercato al tuo stile...sulle fasce,per vie centrali,difensivo,iper offensivo...eccecc...tutto questo in Fifa secondo me (sottilineo secondo me) non c'è.
Poi c'è il feeling del game play...su quello possiamo discutere per ore...Pes è pes...quelle sensazioni te le da solo lui...belle o brutte che siano secondo il palato di ognuno...ma son quelle.
non riesco a capire come far aggredire lo spazio ai giocatori
se pes avesse il 360° non staremmo qui a cercare di capire perchè a tizio piace questo e a caio piace l'altro.
che fifa abbia una miglior fisica della palla è da vedere.
la palla sembra un supertele, i cross sono tutti sbilenchi, i giocatori sembrano morti di fame tanto sono magri (il che è un tutto dire), i tiri sono un po migliorati ma niente che faccia gridare al miracolo, ogni giocatore è ugule all'altro sia nella fisicità sia nella personalità, la partita scorre troppo velocemente non c'è tempo di ragionare e costruire un'azione logica e soprattutto voluta! mi dite dov'è tutta sta superiorità?
godetevi il vostro gioco che noi ci godiamo il nostro! :)
Dal poco che ho potuto vedere anche lanzafame calcia peggio di c. ronaldo e il leverkusen gioca come il leverkusen e il barca come il barca... non vedo questa differenza tra i giochi...
questo discorso del feeling non lo capisco, posso capire l'abitudine a certe dinamiche di gioco... ma il feeling, ripeto, non mi vuol dire un beneamato lazzo...
per il discorso supertele, fisica, giocatori magri, troppo veloce... boh, non so che dire...
io vedo un altro gioco... però se mi si parla di fisica, che non c'è tempo di fare un'azione voluta... per me non hai neppure provato fifa per 10 minuti...
io non sono per il "vostro" gioco o il "nostro" gioco... io gioco a quello che mi pare sia migliore e che mi diverte di più... era così per confrontarsi con altri pessari (visto che anch'io lo sono sempre stato...)
Dal poco che ho potuto vedere anche lanzafame calcia peggio di c. ronaldo e il leverkusen gioca come il leverkusen e il barca come il barca... non vedo questa differenza tra i giochi...
questo discorso del feeling non lo capisco, posso capire l'abitudine a certe dinamiche di gioco... ma il feeling, ripeto, non mi vuol dire un beneamato lazzo..
Non meglio o peggio...ho detto COME...ed è ben diverso! In pes i giocatori più famosi sono molto ben caratterizzati...fin dalle vecchie edizioni! Idem per il tipo di gioco delle diverse squadre...queste sono ovviamente le mie sensazioni...le tue evidentemente sono diverse. :)
Feeling vuol dire feeling...ossia la possibilità di costruire le azioni esattamente come dico io...la soddisfazione della giocata riuscita...l'emozione del disimpegno elegante in difesa...ecco a me queste sensazioni Fifa non le restituisce, quindi non ho feeling.:p
senefa2000
16-09-2010, 16:53
Non meglio o peggio...ho detto COME...ed è ben diverso! In pes i giocatori più famosi sono molto ben caratterizzati...fin dalle vecchie edizioni! Idem per il tipo di gioco delle diverse squadre...queste sono ovviamente le mie sensazioni...le tue evidentemente sono diverse. :)
Feeling vuol dire feeling...ossia la possibilità di costruire le azioni esattamente come dico io...la soddisfazione della giocata riuscita...l'emozione del disimpegno elegante in difesa...ecco a me queste sensazioni Fifa non le restituisce, quindi non ho feeling.:p
Vabbuò...
Buon feeling allora... :cool:
sirgardino
16-09-2010, 17:11
questo discorso del feeling non lo capisco, posso capire l'abitudine a certe dinamiche di gioco... ma il feeling, ripeto, non mi vuol dire un beneamato lazzo...
per il discorso supertele, fisica, giocatori magri, troppo veloce... boh, non so che dire...
io vedo un altro gioco... però se mi si parla di fisica, che non c'è tempo di fare un'azione voluta... per me non hai neppure provato fifa per 10 minuti...
io non sono per il "vostro" gioco o il "nostro" gioco... io gioco a quello che mi pare sia migliore e che mi diverte di più... era così per confrontarsi con altri pessari (visto che anch'io lo sono sempre stato...)
no non c'è tempo di fare un'azione ragionata e voluta, il gioco è troppo veloce, ma non te ne sei reso conto? :)
c'ho giocato a fifa 10 (ops 11) per pc. e non mi piace, tutto qui. tra l'altro non vorrei sembrare troppo di parte dicendoti che ci sono problemi di ottimizzazione in quanto con una 5970 e un i5 750 @ 3.7 ghz il gioco mi va un po a scatti...quando invece con pes (molto piu pesante) vado liscio come l'olio.
potresti rispondere a questa semplice domanda: se pes avesse il 360 secondo te ci sarebbero tutti questi proclami pro-fifa? io dico di no. quindi secondo me fifa ha solo maggiore fluidità, che non guasta ovviamente, ma per il resto preferisco il buon vecchio (ma profondamente ristrutturato) pes.
cià e buon divertimento ;)
no non c'è tempo di fare un'azione ragionata e voluta, il gioco è troppo veloce, ma non te ne sei reso conto? :)
c'ho giocato a fifa 10 (ops 11) per pc. e non mi piace, tutto qui. tra l'altro non vorrei sembrare troppo di parte dicendoti che ci sono problemi di ottimizzazione in quanto con una 5970 e un i5 750 @ 3.7 ghz il gioco mi va un po a scatti...quando invece con pes (molto piu pesante) vado liscio come l'olio.
potresti rispondere a questa semplice domanda: se pes avesse il 360 secondo te ci sarebbero tutti questi proclami pro-fifa? io dico di no. quindi secondo me fifa ha solo maggiore fluidità, che non guasta ovviamente, ma per il resto preferisco il buon vecchio (ma profondamente ristrutturato) pes.
Vorrai dire,graficamente superiore. C'è poco da dire,pes gli è davanti dal punto di vista grafico,e fifa è ottimizzato da un branco di scimmie!:D
troppo veloce? ma dove, imposta la velocita' su lento se proprio è troppo veloce.
le azioni si possono imbastire, giochi senza fullmanual tutto in automatico e gestisci tutto quello che vuoi con pochi click.
ragazzi a volte sento dei lavori allucinanti.
un conto e' dire "per me è cosi' etc etc" ma qui si sente proprio dire " E' COSI'! stop!".
maro'...
per inciso, fifa ha anche un comparto animazioni nel suo complesso molto piu' belle da vedersi, e piu' varie, credo di non dire una bestemmia o di vederla in maniera troppo soggettiva.
quindi non e' solo una questione di 360.
non parliamo dell'audio poi, che in pes è inascoltabile (assodato con una certa certezza) mentre in fifa è bello e ben fatto.
quindi cosa rimane di pes? rimane che quest'anno e' finalmente un bel gioco e divertente, secondo il mio parere ancora lontano dai vecchi fasti pero' siamo sulla strada giusta.
come pure fifa.
per entrambi e' l'anno reset, l'anno dell'inizio nuovo.
ovvio che ci siano delle magagne, ma la strada e' quella giusta.
senefa2000
16-09-2010, 17:34
Sinceramente no, non me ne sono reso conto... anzi mi pare proprio il contrario... :D
io la differenza nel divertimento la trovo proprio nel costruire l'azione, più reale e simulativa in fifa... di gran lunga secondo me...
per quanto riguarda l'ottimizzazione non so che dire, io con un pc abbastanza peggio del tuo gioco full hd tutto al massimo e non fa una piega...
secondo me non è un discorso solo di 360, ma proprio di come è pensato il gioco... certo il 360 ti dà grande libertà... (che pes ha provato a scopiazzare, neanche troppo bene per me) ma la differenza la fa tutto il gioco: animazioni superiori, fisica nei contrasti anni luce avanti, fisica della palla migliore (e non c'è lazzi),
maggior realismo...
insomma per me tutto migliore... ma io nn sono venuto qui a dire che pes fa schifo e fifa è la mia vita... io sono venuto qui da pessaro che ha visto fifa e si vuole confrontare, perché per me, davvero, non c'è storia... fifa è oggi quello che pes sarebbe dovuto essere già da qualche anno...
Girava a 60fps fissi ma scattava, ho attivato il vsync dal gioco e sparito tutto, ora va alla grande, salto fotogramma o no va uguale quindi lo lascio disattivato. Mi ha preso tantissimo sto pes 2011, a me piace di brutto, con l'analogico ti butti via.
carlethegame
16-09-2010, 17:51
questo è vero ma inizia ad aumentare la velocità di gioco in pes, migliora decisamente.
certo fifa resta migliore per le animazioni durante la partita e essendo piu immediato e veloce risulta piu divertente.ma pes è assolutamente migliore dal punto di vista della caratterizzazioni di giocatori e squadre.In fifa mi sembra di comandare giocatori piatti, mentre in pes la differenza tra messi e felipe melo si nota, eccome!
poi siamo nel 2010, non mi pare di chiedere troppo volendo una grafica decente.
juza1971
16-09-2010, 18:04
pique' uguale a messi , insomma roba cosi'?
io li vedo abbastanza differenti pure in fifa, e ci mancherebbe.
tra l'altro mi avvicinavo a questo fifa con le maledicenze di qualcuno (mancanza di personalita' etc etc) , invece mi son caricato il barcellona ed ogni giocatore e' pienamente distinguibile eh.
credimi e non e' per tacciare nessuno di mancata conoscenza del prodotto ma in fifa 11 pc l'individualizzazione tecnica dei giocatori e' al limite del ridicolo...ah dimenticavo c'e' il 360 :asd: ..pes, movimenti poco fluidi? prendete robben, iniesta "girano" in maniera ultra realisitica, la velocita' e la precisionenei passaggi di xavi hernandez, la potenza di van buyten spalla a spalla, in pes la caratterizzazione tecnica ed e' un feeling che col pad si sente subito. Poi negare anche l'evidenza mi pare alquanto fuori luogo. Vi siete domandati perche' la mitica feature personality plus (scusate +) e' stata implementata solo in fifa 11 console?
2+2= 4
questo è vero ma inizia ad aumentare la velocità di gioco in pes, migliora decisamente.
certo fifa resta migliore per le animazioni durante la partita e essendo piu immediato e veloce risulta piu divertente.ma pes è assolutamente migliore dal punto di vista della caratterizzazioni di giocatori e squadre.In fifa mi sembra di comandare giocatori piatti, mentre in pes la differenza tra messi e felipe melo si nota, eccome!
poi siamo nel 2010, non mi pare di chiedere troppo volendo una grafica decente.
intanto felipemelo nel demo di pes11 non c'e' :)
ho capito quello che intendi, e si sa che la ea ha fatto qualcosa nella versione 11 nextgen proprio in proposito, caratterizzazione.
ma non e' che nemmeno pes eccella in maniera fotonica, una volta forse si' quando c'erano ravanelli coi capelli bianchi o zidane con la pelata, la rincorsa di r.carlos sulle punizioni o il modo di calciare di beckham.
anzi ultimamente molti si erano incavolati me compreso di troppi giocatori uber, da ibra a messi adriano e compagnia bella.
ad esempio in fifapc ho notato che le punizioni del barca le tira di default dani alves con rincorsa lunghissima, se non erro ogni tanto la fa' anche in reale quando la palla è molto lontana dalla porta.
mi è sembrato, ma non ci giurerei, che anche c.ronaldo abbia qualcosa proprio di c.ronaldo.
oppure ho ben notato, con le telecamere piu' ravvicinate, che tra messi e pique' c'e' proprio una bella e totale differenza.
sono meno marcate di pes se vogliamo,ma ci sono, ed infatti ea ha chiamato personality+ la sua nuova miglioria nextgen.
d'altronde le stat di sono anche qui per ogni giocatore, le skill idem.
anche questa mi pare un po' una leggenda urbana.
in piu' vorrei far notare una chicca che e' sfuggita a molti, in fifa, quando si va ai rigori gli ultimi, quelli decisivi insomma, il pad vibra per testimoniare la tensione del momento, l'ho trovata una cosina carinissima, segno di cura nei dettagli (come poi tutti i rigori di fifa, belli da tirare e da parare).
non esprimo commenti invece su quella schifezza di sistema che usano pes10/11.
juza1971
16-09-2010, 18:07
http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=40622887
fantastico.
tempo qualche ora e giocheremo anche con milan e juve.
juza1971
16-09-2010, 18:13
QUOTO! Stanotte ho fatto le 3 giocandoci, infatti oggi sono uno zombie..:D
allora siamo in due.:D
Frank Rubens
16-09-2010, 18:21
De gustibus...
In ordine di colore:
-Nessuna polemica per carità, discussione civile. Cosa non trovo in Fifa di PES? Il divertimento e la soddisfazione che mi da giocandoci.. Lo ripeto ancora una volta: SONO DUE GAMEPLAY TOTALMENTE DIFFERENTI DA SEMPRE.
-Per quanto riguarda il feeling la mia risposta era già nel mio post precedente, ma vedo che anche altri hanno il concetto di feeling che intendo io, quindi inutile parlarne ancora;
-Sinceramente di Fifa in Pes vorrei la bontà e la quantità di alcune animazioni e il comparto audio veramente ben fatto, con delle chicche assolute (tipo lo speaker dello stadio); per il resto "de gustibus" !!
-Tu preferisci FIFA e per te è anni luce avanti. Io preferisco PES perchè fra i due è quello che mi piace di più. Chi sia il re del calcio sinceramente non mi interessa così tanto, Pes o Fifa io ho fatto la mia scelta in base ai miei gusti e in base al divertimento che i due giochi possono darmi :)
E basta sottolineare che non vuoi fare polemica... lo abbiamo capito... eheh :)
ho capito quello che intendi, e si sa che la ea ha fatto qualcosa nella versione 11 nextgen proprio in proposito, caratterizzazione.
ma non e' che nemmeno pes eccella in maniera fotonica, una volta forse si' quando c'erano ravanelli coi capelli bianchi o zidane con la pelata, la rincorsa di r.carlos sulle punizioni o il modo di calciare di beckham.
anzi ultimamente molti si erano incavolati me compreso di troppi giocatori uber, da ibra a messi adriano e compagnia bella.
ad esempio in fifapc ho notato che le punizioni del barca le tira di default dani alves con rincorsa lunghissima, se non erro ogni tanto la fa' anche in reale quando la palla è molto lontana dalla porta.
mi è sembrato, ma non ci giurerei, che anche c.ronaldo abbia qualcosa proprio di c.ronaldo.
oppure ho ben notato, con le telecamere piu' ravvicinate, che tra messi e pique' c'e' proprio una bella e totale differenza.
sono meno marcate di pes se vogliamo,ma ci sono, ed infatti ea ha chiamato personality+ la sua nuova miglioria nextgen.
d'altronde le stat di sono anche qui per ogni giocatore, le skill idem.
anche questa mi pare un po' una leggenda urbana.
in piu' vorrei far notare una chicca che e' sfuggita a molti, in fifa, quando si va ai rigori gli ultimi, quelli decisivi insomma, il pad vibra per testimoniare la tensione del momento, l'ho trovata una cosina carinissima, segno di cura nei dettagli (come poi tutti i rigori di fifa, belli da tirare e da parare).
non esprimo commenti invece su quella schifezza di sistema che usano pes10/11.
Tu parli di grafica...io parlo di differenze tangibili sul piano del gameplay....in Pes Messi si muove alla Messi,calcia alla Messi e dribbla alla Messi...già dalle vecchie edizioni c'era ampia scelta tra vari stili di tiro,di dribblig,di movimento,eccecc....questo a Fifa manca....e gli manca anche la differenziazione tecnica profonda che ha Pes...in cui tocchi con mano anche piccole differenze nelle skill dei giocatori....sto usando Iniesta e so che quell'apertura la posso fare solo con lui...non vado a farla con Keita...ecco questo è Pes...somma le due cose e ottieni un'immersività tutta sua...lo spirito di Pes.
La EA pare stia tentando di avvicinarsi in tal senso da quest'anno....vedremo quanto ci metteranno.
I rigori sono molto più belli in Fifa,senza dubbio...se non ricordo male si poteva fare pure il cucchiaio!:D La vibrazione c'è da diverso tempo...forse da Fifa 06 o 05 (e poi qualcuno mi dice che non ho mai provato la concorrenza...).
Sull'audio inutile rimarcare...so già che verrà stravolto con le varie patch (anche se io spero in qualcosa di più nella versione finale)....però è pessimo da tutti i punti di vista.
juza1971
16-09-2010, 18:32
In ordine di colore:
-Nessuna polemica per carità, discussione civile. Cosa non trovo in Fifa di PES? Il divertimento e la soddisfazione che mi da giocandoci.. Lo ripeto ancora una volta: SONO DUE GAMEPLAY TOTALMENTE DIFFERENTI DA SEMPRE.
-Per quanto riguarda il feeling la mia risposta era già nel mio post precedente, ma vedo che anche altri hanno il concetto di feeling che intendo io, quindi inutile parlarne ancora;
-Sinceramente di Fifa in Pes vorrei la bontà e la quantità di alcune animazioni e il comparto audio veramente ben fatto, con delle chicche assolute (tipo lo speaker dello stadio); per il resto "de gustibus" !!
-Tu preferisci FIFA e per te è anni luce avanti. Io preferisco PES perchè fra i due è quello che mi piace di più. Chi sia il re del calcio sinceramente non mi interessa così tanto, Pes o Fifa io ho fatto la mia scelta in base ai miei gusti e in base al divertimento che i due giochi possono darmi :)
non mi tirare in ballo frank, stavolta non ci casco:D
Ashgan83
16-09-2010, 18:35
Vorrei far notare a tutti che non è poi così difficile ammettere che quest'anno entrambi sono gran bei giochi di calcio è, non ci trovo niente di cui vergognarsi.:asd:
Frank Rubens
16-09-2010, 18:35
MITICO! E chi si staccava dal pad stanotte? ahah :D
non mi tirare in ballo frank, stavolta non ci casco:D
Tu polemico? Non ti ho mai visto fare polemica... no no... ...:sofico:
Tu parli di grafica...io parlo di differenze tangibili sul piano del gameplay....in Pes Messi si muove alla Messi,calcia alla Messi e dribbla alla Messi...già dalle vecchie edizioni c'era ampia scelta tra vari stili di tiro,di dribblig,di movimento,eccecc....questo a Fifa manca....e gli manca anche la differenziazione tecnica profonda che ha Pes...in cui tocchi con mano anche piccole differenze nelle skill dei giocatori....sto usando Iniesta e so che quell'apertura la posso fare solo con lui...non vado a farla con Keita...ecco questo è Pes...somma le due cose e ottieni un'immersività tutta sua...lo spirito di Pes.
La EA pare stia tentando di avvicinarsi in tal senso da quest'anno....vedremo quanto ci metteranno.
I rigori sono molto più belli in Fifa,senza dubbio...se non ricordo male si poteva fare pure il cucchiaio!:D La vibrazione c'è da diverso tempo...forse da Fifa 06 o 05 (e poi qualcuno mi dice che non ho mai provato la concorrenza...).
Sull'audio inutile rimarcare...so già che verrà stravolto con le varie patch (anche se io spero in qualcosa di più nella versione finale)....però è pessimo da tutti i punti di vista.
Avevano promesso una svolta per quanto riguarda l'audio con tanto di video-interviste stupide. Ci sarà nella versione finale?
Io ne dubito!:O
sarà che io gioco dal primo pes e winning eleven..fifa a fatto passi mostruosi ma ancora sarà colpa mia ma preferisco pes...mi ci ritrovo di +..mi piace di +...poi non so sarà + simulativo fifa....ma pes ha quel qualcosa che mi piace d i +
No comment...non dormo da 2 giorni...:D :D :asd:
Frank Rubens
16-09-2010, 18:39
sarà che io gioco dal primo pes e winning eleven..fifa a fatto passi mostruosi ma ancora sarà colpa mia ma preferisco pes...mi ci ritrovo di +..mi piace di +...poi non so sarà + simulativo fifa....ma pes ha quel qualcosa che mi piace d i +
Quel di + che dici è ... il feeling :D
senefa2000
16-09-2010, 18:39
In ordine di colore:
Ok, ma non per fare polemica...:D
A ciascuno il suo...
Il mio intervento nasceva proprio per confrontarsi, perché fifa mi è parso DA SUBITO (per quello che cerco io) un gioco molto molto migliore... e da pessaro convinto mi ha fatto davvero un po' strano...
voi avete trovato dei settaggi per le telecamere del demotweak per avere una ravvicinata di buon livello?
Avevano promesso una svolta per quanto riguarda l'audio con tanto di video-interviste stupide. Ci sarà nella versione finale?
Io ne dubito!:O
Mi basterebbe non sentire l'arbitro andare in sincope tra il primo e il secondo tempo...:D :D
Però ragazzi che spettacolo....certe azioni mi hanno fatto davvero tornare il sorriso...ho provato anche il Chivas e ho iniziato a soffrire per costruire un'azione degna di questo nome...ma che soddisfazione poi!:cool:
xxblacklionxx
16-09-2010, 18:45
raga' fifa sulle consolle e' mostruoso e chi non aveva una consolle sbavava ora che c'e' l'hanno portato non siete felici?^
abbiamo due gran giochi quuest'anno pes e fifa
io personalmenmte faro' un campionato per parte:)
xxblacklionxx
16-09-2010, 18:48
ma mi sbaglio o pes quest'anno ha i dribbling e le finte alla fifa?
cioe tenendo premuto l2 e muovendo l'analogico di destra ho fatto certe finte belle:)
Ashgan83
16-09-2010, 18:49
raga' fifa sulle consolle e' mostruoso e chi non aveva una consolle sbavava ora che c'e' l'hanno portato non siete felici?^
abbiamo due gran giochi quuest'anno pes e fifa
io personalmenmte faro' un campionato per parte:)
C'è il serio rischio che farò così pure io.:D
xxblacklionxx
16-09-2010, 18:54
C'è il serio rischio che farò così pure io.:D
e per forza son due gran giochi;)
e come facciamo adesso con due gioconi :) dobbiam per forza trovare un difetto a qualcuno chi ha il tempo (e i soldi:D ) di giocarli entrambi online e offline
carlethegame
16-09-2010, 18:59
.
era per paragonare messi ad uno molto scarso(non so se avete visto il fallo che ha fatto mezz ora fa in coppa uefa:D )
xxblacklionxx
16-09-2010, 19:00
un altra cosa chiedo a tutti gentilmente se qualcuno sa se ci saranno i famosi gruppi alla pes6 ....
perke se ci saranno allora mi piace pes online e fifa offline
se no l'inverso:D
cosa molto ma molto importante i gruppi alla pes6
Frank Rubens
16-09-2010, 19:00
ALIASING: o io non ho capito cos'è oppure è stato implementato!!
http://img545.imageshack.us/img545/515/pes2011aatest.th.png (http://img545.imageshack.us/i/pes2011aatest.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
xxblacklionxx
16-09-2010, 19:09
un altra cosa chiedo a tutti gentilmente se qualcuno sa se ci saranno i famosi gruppi alla pes6 ....
perke se ci saranno allora mi piace pes online e fifa offline
se no l'inverso:D
cosa molto ma molto importante i gruppi alla pes6
up
sirgardino
16-09-2010, 19:12
troppo veloce? ma dove, imposta la velocita' su lento se proprio è troppo veloce.
le azioni si possono imbastire, giochi senza fullmanual tutto in automatico e gestisci tutto quello che vuoi con pochi click.
ragazzi a volte sento dei lavori allucinanti.
un conto e' dire "per me è cosi' etc etc" ma qui si sente proprio dire " E' COSI'! stop!".
maro'...
per inciso, fifa ha anche un comparto animazioni nel suo complesso molto piu' belle da vedersi, e piu' varie, credo di non dire una bestemmia o di vederla in maniera troppo soggettiva.
quindi non e' solo una questione di 360.
non parliamo dell'audio poi, che in pes è inascoltabile (assodato con una certa certezza) mentre in fifa è bello e ben fatto.
quindi cosa rimane di pes? rimane che quest'anno e' finalmente un bel gioco e divertente, secondo il mio parere ancora lontano dai vecchi fasti pero' siamo sulla strada giusta.
come pure fifa.
per entrambi e' l'anno reset, l'anno dell'inizio nuovo.
ovvio che ci siano delle magagne, ma la strada e' quella giusta.
allora forse non mi sono spiegato bene. a me non interessa proclamare il best-game. sto solo dicendo che a ME pes piace così, con i suoi difetti, e lo compro.
con fifa non mi ci trovo, lo reputo un buon gioco..niente di piu. quindi è inutile che pesti i piedi cercando di polemizzare ulteriormente. alla fine i soldi li esco io...avrò pure il diritto di spenderli come voglio, no? ;)
tanto non mi converti eh...e per diritto di cronaca il gioco l'ho provato su LENTO e tutto su manual. :D
p.s. ma secondo te ea quanto guadagnerà vendendo un prodotto che aveva già in casa (quindi zero spese di programmazione ect..)?
p.p.s. sai che la bellezza è una cosa soggettiva vero? ciò che piace a te può non piacere a me.
Sinceramente no, non me ne sono reso conto... anzi mi pare proprio il contrario... :D
io la differenza nel divertimento la trovo proprio nel costruire l'azione, più reale e simulativa in fifa... di gran lunga secondo me...
per quanto riguarda l'ottimizzazione non so che dire, io con un pc abbastanza peggio del tuo gioco full hd tutto al massimo e non fa una piega...
secondo me non è un discorso solo di 360, ma proprio di come è pensato il gioco... certo il 360 ti dà grande libertà... (che pes ha provato a scopiazzare, neanche troppo bene per me) ma la differenza la fa tutto il gioco: animazioni superiori, fisica nei contrasti anni luce avanti, fisica della palla migliore (e non c'è lazzi),
maggior realismo...
insomma per me tutto migliore... ma io nn sono venuto qui a dire che pes fa schifo e fifa è la mia vita... io sono venuto qui da pessaro che ha visto fifa e si vuole confrontare, perché per me, davvero, non c'è storia... fifa è oggi quello che pes sarebbe dovuto essere già da qualche anno...
ma cosa vuoi confrontare? lo dici tu stesso che non c'è storia. diciamo che "venite" qui per provocare, sulla base di che cose poi non lo so.
e comunque non ho ancora visto un pessaro che è andato nel topic di fifa a provocare e/o gasarsi. l'unica che c'era è stato bannato e preso a parole giusto perchè chiedeva aiuto per impostare i settings in base alla potenza del suo pc.
vabò...a tutti gli amici di pes, ci vediamo a gioco uscito, così organizziamo qualche bella sfida online! passo e chiudo qui.
xxblacklionxx
16-09-2010, 19:20
e i gruppi di pes6?mannaggia manco ci sono?
ma mi sbaglio o pes quest'anno ha i dribbling e le finte alla fifa?
cioe tenendo premuto l2 e muovendo l'analogico di destra ho fatto certe finte belle:)
identici identici.
Ma qualcuno sa come funzionerà la master league online? Cioè ci sarà per dire Del Piero in un solo team e si potranno acquistare giocatori, prestiti ecc? o non è così?
identici identici.
Ma qualcuno sa come funzionerà la master league online? Cioè ci sarà per dire Del Piero in un solo team e si potranno acquistare giocatori, prestiti ecc? o non è così?
Le finte se ho capito bene sono divise tra finte di corpo (senza toccare la palla x intenderci) e finte col pallone....non so se in Fifa sia esattamente così...comunque le hanno prese da Fifa...infatti non mi ci trovo granchè...ma non è detto che con un pò di pratica non possano venir fuori belle cose.
Sulla ML non sono ancora trapelate grandi cose...come sul 2vs2...
Le finte se ho capito bene sono divise tra finte di corpo (senza toccare la palla x intenderci) e finte col pallone....non so se in Fifa sia esattamente così...comunque le hanno prese da Fifa...infatti non mi ci trovo granchè...ma non è detto che con un pò di pratica non possano venir fuori belle cose.
Sulla ML non sono ancora trapelate grandi cose...come sul 2vs2...
Provando le 2 demo ho notato che i controlli sono proprio uguali, comunque neanche io mi trovo benissimo a lavorare con l'analogico :)
Ad esempio a tu per tu col portiere che fate?! perchè io lavoravo difinta tiro, ma qui è molto meno efficace
http://img545.imageshack.us/img545/515/pes2011aatest.th.png (http://img545.imageshack.us/i/pes2011aatest.png/)
Negli stacchi dei replay il motore grafico ha una qualità talmente elevata che maschera alla perfezione l'esigenza di smussarlo. E' diverso l'impatto quando la grafica subisce il calo del dettaglio tornando al gameplay vero e proprio. Lì si vede.
kimgmate
16-09-2010, 20:36
provata la demo.
migliorato rispetto al 10 però ci sono un paio di cose che non mi vanno giù e non capisco ancora come konami non le sistemi:
-portieri, parano super tiri per poi respingere sui piedi quelli da 2 all'ora. vergognoso
-ma è possibile che i difensori non riescono a mantenere la linea e la posizione assegnata? come su pes 10 vanno tutti sul poratatore di palla avversario lasciando la difesa sguarnita. lo fa meno volte rispetto al passato però continua a farlo.
sinceramente: se konami vuole fare qualcosa di veramente diverso, deve assolutamente riscrivere il gioco dall'inizio altrimenti ci saranno ogni anno si miglioramenti ma sempre fatti su una base disastrosa.
cavolo se mi vuoi dare poco almeno dammelo fatto bene.
premetto non sono fifaro o pessaro ma solo obbiettivo
trignoleo
16-09-2010, 20:37
cavolo la demo non mi funziona più....quando vado per scegliere le squadre si blocca e dopo un pò esce la schermata blu con scritto che il file ati2dvag entra in un loop infinito.....ho provato ha reinstallare la demo, i catalyst etc.. ma niente, :muro: :muro: .....spero di non avere problemi con la versione finale....:muro: :muro:
XFormula1
16-09-2010, 20:37
e per forza son due gran giochi;)
e come facciamo adesso con due gioconi :) dobbiam per forza trovare un difetto a qualcuno chi ha il tempo (e i soldi:D ) di giocarli entrambi online e offline
Onestamente giocando i due titoli mi innervosisco perchè giocando a pes vedo i difetti rispetto a Fifa, giocando fifa vedo i difetti rispetto a Pes :D.
Speriamo abbiano un buon online.
è da tre anni che non compravo più nessun gioco di calcio(da pes 6) Adesso c'è ne sono due, Anche se per primo acquisterò pes, poi comprero fifa quando abbasserà di prezzo o di seconda mano.
Aironenero
16-09-2010, 20:41
Provato il demo, ho vinto 3 a 0 a livello professionista, che dire.. il gioco non è male, penso proprio che lo acquisterò, e poi deve essere molto interessante giocare la master league online.. in conclusione mi sembra veramente un ottimo prodotto :cool:
juza1971
16-09-2010, 20:42
provata la demo.
migliorato rispetto al 10 però ci sono un paio di cose che non mi vanno giù e non capisco ancora come konami non le sistemi:
-portieri, parano super tiri per poi respingere sui piedi quelli da 2 all'ora. vergognoso
-ma è possibile che i difensori non riescono a mantenere la linea e la posizione assegnata? come su pes 10 vanno tutti sul poratatore di palla avversario lasciando la difesa sguarnita. lo fa meno volte rispetto al passato però continua a farlo.
sinceramente: se konami vuole fare qualcosa di veramente diverso, deve assolutamente riscrivere il gioco dall'inizio altrimenti ci saranno ogni anno si miglioramenti ma sempre fatti su una base disastrosa.
gioca senza assistenza o semi.assistito, ricordati che puoi anche temporeggiare.
Ma come caxxo si attivano le strategie in game?
trignoleo
16-09-2010, 20:44
gioca senza assistenza o semi.assistito, ricordati che puoi anche temporeggiare.
select + tasto per le strategie....;)
juza1971
16-09-2010, 20:45
select + tasto per le strategie....;)
che schiappa :D
grazie.
Le scalettature ci sono,ma non in maniera esagerata poichè probabilmente ci sarà una sorta di filtro attivo.
Inoltre mi pare che LB + (non ricordo cosa che non ho gioco sotto mano) permette di spostare bilanciamento in avanti/indietro giusto? quella barra in basso trasparente
Provando le 2 demo ho notato che i controlli sono proprio uguali, comunque neanche io mi trovo benissimo a lavorare con l'analogico :)
Ad esempio a tu per tu col portiere che fate?! perchè io lavoravo difinta tiro, ma qui è molto meno efficace
Quadrato e poi R1...per il pallonetto liftato...ma devi farlo proprio sull'uscita del portiere..al 90% lo scavalchi.Oppure la finta di tiro...che qui è un pò meno semplice...o ancora lo prendi in velocità....o ancora la piazzi con quadrato+R2 sull'angolo lontano...dipende dalla situazione di gioco. :)
provata la demo.
Portieri confermo...miracoli alternati a momenti di scarsa lucidità.
Puoi modificare la pressione dei giocatori dalle strategie di gioco...arrivando quasi ad azzerare il fenomeno..il problema è che lo azzeri a tutto campo! Ma puoi attivare il pressing come strategia...insomma il comparto tattico è piuttosto ampio...dipende anche dalle preferenze di ognuno...in ogni caso la difesa è molto più attenta del 2010...si fanno uccellare spesso solo sul filo del fuorigioco per vie centrali...ma già giocando con le sud americane (quindi giocatori medio-bassi) non capita quasi mai...non muovendosi bene come Ibra o Klose sul filo dell'off-side.
Inoltre mi pare che LB + (non ricordo cosa che non ho gioco sotto mano) permette di spostare bilanciamento in avanti/indietro giusto? quella barra in basso trasparente
Select + R1 o R2 sposti il baricentro della squadra...e la squadra reagisce in modo eccellente...mi ricorda molto PES6 in questo.
Ottime anche le tattiche da impostare in base al minutaggio e alla situazione di gioco...
Frank Rubens
16-09-2010, 21:15
select+X o Y o A o B per le strategie (possesso difensivo, possesso offensivo, contropiede, lancio lungo, ect.);
select+R1 -> bilanciamento in attacco;
select+R2 -> bilanciamento in difesa.
grigor91
16-09-2010, 21:19
A me la nuova barra della resistenza non piace per niente: troppo piccola e poi passa da verde a rosso, non ci sono vie di mezzo.
Alberto Scisci
16-09-2010, 21:50
Ma scusatemi...sarò io ad essere diventato scemo, ma non riesco a tirare RASOTERRA...l'80% dei miei tiri tra l'altro non finisce manco nello specchio della porta..
cosa sbaglio? :help:
solo per me questo gioco a la grafica da ps1??
senefa2000
16-09-2010, 22:04
allora forse non mi sono spiegato bene. a me non interessa proclamare il best-game. sto solo dicendo che a ME pes piace così, con i suoi difetti, e lo compro.
con fifa non mi ci trovo, lo reputo un buon gioco..niente di piu. quindi è inutile che pesti i piedi cercando di polemizzare ulteriormente. alla fine i soldi li esco io...avrò pure il diritto di spenderli come voglio, no? ;)
tanto non mi converti eh...e per diritto di cronaca il gioco l'ho provato su LENTO e tutto su manual. :D
p.s. ma secondo te ea quanto guadagnerà vendendo un prodotto che aveva già in casa (quindi zero spese di programmazione ect..)?
p.p.s. sai che la bellezza è una cosa soggettiva vero? ciò che piace a te può non piacere a me.
ma cosa vuoi confrontare? lo dici tu stesso che non c'è storia. diciamo che "venite" qui per provocare, sulla base di che cose poi non lo so.
e comunque non ho ancora visto un pessaro che è andato nel topic di fifa a provocare e/o gasarsi. l'unica che c'era è stato bannato e preso a parole giusto perchè chiedeva aiuto per impostare i settings in base alla potenza del suo pc.
vabò...a tutti gli amici di pes, ci vediamo a gioco uscito, così organizziamo qualche bella sfida online! passo e chiudo qui.
Vedi che non hai capito un razzo?
non volevo confrontare i giochi (per me infatti non ci sono dubbi), volevo confrontarmi da giocatore di pes di vecchia data che ha trovato fifa molto migliore da subito con altri giocatori di pes...
che a te piace così l'avevo capito e per me può pure continuare a piacerti così... ma cazzo neppure di un giochino si riesce a parlare...
provocare?
gasarsi?
mah...
antocomo
16-09-2010, 22:08
select+X o Y o A o B per le strategie (possesso difensivo, possesso offensivo, contropiede, lancio lungo, ect.);
select+R1 -> bilanciamento in attacco;
select+R2 -> bilanciamento in difesa.
ma per le strategie che cavolo hanno combinato??
non potevano lasciare l2 come una volta?
cosi non mi ci trovo...è possibile riconfigurare il pad come una volta?
xdavide92x
16-09-2010, 22:10
Raga,
una cosa, oggi ho scaricato la demo e ho provato a giocarci con il pad della ps3, è possibile che non riuscivo a giocarci perchè è la demo???
GRAZIE
Raga,
una cosa, oggi ho scaricato la demo e ho provato a giocarci con il pad della ps3, è possibile che non riuscivo a giocarci perchè è la demo???
GRAZIE
io uso il pad della ps3 ed e' perfetto . Scaricati motionjoy .
xdavide92x
16-09-2010, 22:21
io uso il pad della ps3 ed e' perfetto . Scaricati motionjoy .
Ho visto sul sito, ma è un macello, ci sono mille versioni...
Poi, è facile come programma??
scarica questo
http://www.xinputer.com/download/MotioninJoy_050002_x86.zip (versione 32 bit per xp vista seven)
installi motionjoy , poi colleghi il sixaxis e apri il programma ds3 tool installi i driver ed e' fatta. :)
Testato un po' di piu a lungo stasera:
il gioco è buono, ci sono ottime possibilità che il gioco finale se aggiusticchiato qua e la possa essere davvero valido.
Ho provato anche FIFA e devo dire che ne sono rimasto davvero impressionato, a differenza di tutti gli anni precedenti dove 5 sec dopo il calcio di inizio disinstallavo. Ora ho giocato divertendomi diverse partite.
Entrambi i giochi sono lacunosi però:
PES:
- buono spirito di innovazione con nuovo controllo passaggi etc è molto piu bello ora lascia liberta e fantasia nelle azioni
- IA ancora da migliorare soprattutto senza palla i giocatori si muovono male, si addormentano spesso, FIFA sotto questo munto di vista è eccellente
- il movimento dei giocatori è a volte macchinoso ma piu relaistico di FIFA che forse è troppo ballerino
- finte forse troppo complesse? a me troppe COMBO non piacciono, preferivo il vecchio sistema senza tanti fronzoli, ma voglio approfondire meglio...
- la telecamera non mi piace, devono renderla personalizzabile al 100%, non penso sia una cosa cosi compicata, io la preferisco ancorata e non mobile come in questa demo, sperem
- tattiche, diventano sempre più complesse e laboriose, a me non piacciono le esagerazioni sotto questopto di vista.
L'online e una ancor maggior liberta nei movimenti lo renderebbe eccellente
I due giochi andrebbero fusi insieme e ci sarebbe un clacio videolucido totale, sembra retorica ma è proprio cosi IMHO
Continuo i test e attendo partite vs umani
Ciao
ragazzi ma secondo voi i passaggi sono davvero a 360°? oppure un 360° "discretizzato" diciamo :D cioè più delle 8 canoniche direzioni ma non proprio tutti e 360 i gradi :D perchè a volte mi da l'impressione che la palla non vada dove indirizzo lo stick analogico...forse è colpa della mia poca pratica...altra cosa: i portieri non mi piacciono per niente, parano dei tiri al volo potentissimi a 1 metro dalla porta (con animazioni velocissime, sembrano dei cyborg) e sembrano più incerti nei tiri da più lontanto...questa cosa mi pesa abbastanza...cosa ne pensate?
ragazzi ma secondo voi i passaggi sono davvero a 360°? oppure un 360° "discretizzato" diciamo :D cioè più delle 8 canoniche direzioni ma non proprio tutti e 360 i gradi :D perchè a volte mi da l'impressione che la palla non vada dove indirizzo lo stick analogico...forse è colpa della mia poca pratica...altra cosa: i portieri non mi piacciono per niente, parano dei tiri al volo potentissimi a 1 metro dalla porta (con animazioni velocissime, sembrano dei cyborg) e sembrano più incerti nei tiri da più lontanto...questa cosa mi pesa abbastanza...cosa ne pensate?
Se tieni premuto LT la mandi dove vuoi te realmente :)
Comunque l'ho provato ancora, devo dire che la mai prima impressione è stata negativa, in quanto molto complesso nel controllo palla, però credo soltanto che serva tanto allenamento e si possono fare giocate davvero interessanti...per la grafica purtroppo son d'accordo con chi dice che fa schifo nonostante sia affezionato alla serie :) Soprattutto in alcuni replay di gara non si vedono quasi neppure i lineamenti del volto da lontano
Ti quoto, stessa sensazione, ma solo a volte, non capisco....è come se in certi casi azzeccando la direzione venissero semi assistiti parlando di direzione. Quando invece si sbaglia si sbaglia.
Comunque molto melgio di prima, questa è la strada per il futuro.
Ora si deve lavorare molto su IA che in confronto a FIFA fa ridere...in FIFA gli uomini si muovono benissimo, vengono in contro si smarcano etc, qui a volte ce ne sono 3 o 4 vicini impacciati che non si propongono...
Se tieni premuto LT la mandi dove vuoi te realmente :)
Comunque l'ho provato ancora, devo dire che la mai prima impressione è stata negativa, in quanto molto complesso nel controllo palla, però credo soltanto che serva tanto allenamento e si possono fare giocate davvero interessanti...per la grafica purtroppo son d'accordo con chi dice che fa schifo nonostante sia affezionato alla serie :) Soprattutto in alcuni replay di gara non si vedono quasi neppure i lineamenti del volto da lontano
quindi usando il pad ps2 devo tener premuto l2, non lo sapevo, grazie. Devo dire che invece a me la grafica tutto sommato piace, a parte i replay naturalmente dove c'è decisamente troppo blur: è tutto sfocato, ad esempio se si preme start rimane il fermo immagine con i giocatori che lasciano la scia...una pocheria :D
Ti quoto, stessa sensazione, ma solo a volte, non capisco....è come se in certi casi azzeccando la direzione venissero semi assistiti parlando di direzione. Quando invece si sbaglia si sbaglia.
Comunque molto melgio di prima, questa è la strada per il futuro.
Ora si deve lavorare molto su IA che in confronto a FIFA fa ridere...in FIFA gli uomini si muovono benissimo, vengono in contro si smarcano etc, qui a volte ce ne sono 3 o 4 vicini impacciati che non si propongono...
vero: provando la demo di fifa non si può non notare che il comportamento della squadra sul campo è molto più simile a quello che avviene in una partita vera, rispetto a quanto avviene con PES. Purtroppo però, a mio parere, la grafica di fifa e davvero pessima, quindi credo che anche quest'anno giocherò a pes
vero: provando la demo di fifa non si può non notare che il comportamento della squadra sul campo è molto più simile a quello che avviene in una partita vera, rispetto a quanto avviene con PES. Purtroppo però, a mio parere, la grafica di fifa e davvero pessima, quindi credo che anche quest'anno giocherò a pes
Dai pessima no..., certo PES è davvero ben fatto graficamente però ste lacune della IA mi fan incazare non poco.
Per me l'online sarà il fattore determinante, se Konami fa ancora flop passo di la quest'anno, sono stufo nel 2010 di microscatti teletrasporti e schifezze varie, volgio un online di PES eccellente sennò nisba.
BYE
ScoreUnderscore
16-09-2010, 23:15
Gente, ma nei replay la funzione per spostare la telecamera mobile in alto ed in basso qual è? Nelle precedenti versioni mi pare si attivasse con l'analogico destro(incredibile come dopo lustri di PES non ricordo bene i vecchi comandi).
Gente, ma nei replay la funzione per spostare la telecamera mobile in alto ed in basso qual è? Nelle precedenti versioni mi pare si attivasse con l'analogico destro(incredibile come dopo lustri di PES non ricordo bene i vecchi comandi).
E' un classico ehehe, cmq se non ricordo male anche l'anno scorso nella demo mancava, nel gioco finale invece c'era qui faranno uguale.
Il problema enorme lo vedo in sta nuova telecamera, che mi da sui nervi !!! Devono dare la possibilità di ancorarla seenò sclero
xxblacklionxx
16-09-2010, 23:34
ma quale pessima solo il terreno di gioco e migliore in pes e i volti
mentre fifa ha meglio gli stadi i corpi il pubblico la rete le panchine per me di grafica e un pari
ma hai usato la telecamera dinamica in fifa?
ScoreUnderscore
16-09-2010, 23:34
E' un classico ehehe, cmq se non ricordo male anche l'anno scorso nella demo mancava, nel gioco finale invece c'era qui faranno uguale.
Il problema enorme lo vedo in sta nuova telecamera, che mi da sui nervi !!! Devono dare la possibilità di ancorarla seenò sclero
Speriamo allora, preferisco modifcare la visuale dei replay a piacimento.
Io invece gradisco la nuova camera in game, questo perché aspettavo sempre l'uscita del kitserver per cambiare l'angolazione verso le porte; ho però sempre notato che quella ancorata sia preferita...
Ma in quale post era stata inserita l'immagine con i controlli? Oppure qualcuno sa se sul web c'è un riassunto stampabile, utile per far pratica con i nuovi comandi?
Purtroppo però, a mio parere, la grafica di fifa e davvero pessima, quindi credo che anche quest'anno giocherò a pes
Mah... per me è esattamente il contrario.
Ho provato (ho una GTX480 come vga) Fifa al massimo, impostando Qualità Rendering Alta, MSAA 4X + Sincronizzazione verticale, e lo trovo decisamente superiore a Pes.
Ho anche fatto degli screenshot ingame dei 2 giochi per poterli confrontare bene in un secondo momento... e Fifa è molto più dettagliato e bello nel complesso.
ertruffa
17-09-2010, 05:53
allora ieri ho testato a fondo la demo, la prima impressione di giocatori lenti e impacciati e' migliorata mettendo la velocita' di gioco a 2,devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, il gioco e' migliorato parecchio rispetto l'anno scorso.
ci sono tre punti che mi fanno girare le .....
1) scarto l'uomo con messi-villa ho 5 metri di vantaggio mi involo verso la porta e puntualmente vengo recuperato da difensori che nella realta' sono delle lumache(demichelis-vanbuyten)li mi incazzo come una iena,spero che risolvano.
2) nonostante abbia settato tutto per fare in modo che i compagni di squadra vadano in profondita' e accompagnino il gioco,molti non partono e restano fermi come dei rinco....in attesa di un calcio nel culo per farli scattare,ovviamente azione finita.
3) gli arbitri fischiano sempre,appena c'e' anche un semplice contatto da pressing,mi devo sorbire il replay,e che c....lasciamoli giocare, un po' di contatto nel calcio ci deve essere altrimenti giochiamo a scacchi.
Si in effetti nei replay l'effetto blur non è il massimo, mancofossero oggetti che vanno ai 300 orari :D
Comunque nn capisco una cosa, nei comandi c'è scritto: cross basso LS + B x2
mentre per cross rasoterra LS + B x3 ma che significa?:confused: Perchè se premo 2 volte il tasto del cross ne aumenta semplicemente la potenza
monkey.d.rufy
17-09-2010, 08:49
1) scarto l'uomo con messi-villa ho 5 metri di vantaggio mi involo verso la porta e puntualmente vengo recuperato da difensori che nella realta' sono delle lumache(demichelis-vanbuyten)li mi incazzo come una iena,spero che risolvano.
2) nonostante abbia settato tutto per fare in modo che i compagni di squadra vadano in profondita' e accompagnino il gioco,molti non partono e restano fermi come dei rinco....in attesa di un calcio nel culo per farli scattare,ovviamente azione finita.
3) gli arbitri fischiano sempre,appena c'e' anche un semplice contatto da pressing,mi devo sorbire il replay,e che c....lasciamoli giocare, un po' di contatto nel calcio ci deve essere altrimenti giochiamo a scacchi.
1) per me questo è un punto a favore, cosi diventa più difficile e niente supergiocatori come messi che fanno tutto da soli
2) condivido
3)a me alcune partite fischiano e altre no
allora ieri ho testato a fondo la demo, la prima impressione di giocatori lenti e impacciati e' migliorata mettendo la velocita' di gioco a 2,devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, il gioco e' migliorato parecchio rispetto l'anno scorso.
ci sono tre punti che mi fanno girare le .....
Se il difensore riesce a trattenerti spalla a spalla non andrai mai via in velocità...anzi spesso la perdi...ma se vai via sullo spazio prendi qualche metro....usa spesso R1+R2...il controllo continuo del pallone rallenta parecchio...ma non direi che sia una cosa negativa.
La profondità è un cruccio anche per me....alcuni giocatori la aggrediscono alla perfezione (Messi,Robben,Villa...) altri invece (Ribery ad es.) non riesco proprio a farli andare nello spazio...se qualcuno trova l'impostazione tattica faccia un fischio.
Gli arbitri vanno benissimo...non devi essere troppo aggressivo col pressing...usa la X o senza lo stick sinistro...oppure indirizzandolo verso la tua porta...e poi al momento opportuno lo indirizzi verso il giocatore per fare un intervento pulito sulla palla....molto belli e utili anche i tackle!
Comunque nn capisco una cosa, nei comandi c'è scritto: cross basso LS + B x2
mentre per cross rasoterra LS + B x3 ma che significa?:confused: Perchè se premo 2 volte il tasto del cross ne aumenta semplicemente la potenza
:D Ma allora non sei un vero pessaro....si riferisce ai cross dalla fascia...dove non puoi più caricare la barra della potenza...tra l'altro con cerchio + R2 fai il cross alto e con L1 fai quello anticipato...se in mezzo all'area ci son giocatori "bassini" è utile cerchio x 2...oppure anche se sono sul primo palo...ovviamente dipende dalla posizione da cui parte il cross e dalla posizione del portiere avversario.
Nessuno ha notato che è rimasto il "bug" del super-cancel???Attivandolo il giocatore ha un secondo di "latenza" che era presente anche nel 2010...se state scattando spesso fa perdere i pochi metri di vantaggio sul difensore...è un difetto non da poco che odiavo profondamente già lo scorso anno....il super-cancel è FONDAMENTALE...non possono penalizzarne l'utilizzo!:doh:
ertruffa
17-09-2010, 08:56
per il punto uno forse non mi sono spiegato,io non parlo di super giocatori, mi sta bene che messi e compagnia bella siano giocatori forti ma contrastabili, non mi sta bene che se 1-2 volte su 5 riesco ad andarmene via col dribbling o in profondita con un giocatore veloce, mi recupera una tartaruga:muro:
e' frustrante per il mio modo di giocare, ovviamente se va via una punta lenta e mi recupera un difensore veloce e' tutto ok, ma viceversa che senso ha....
alcatraroz
17-09-2010, 08:59
tu hai scritto KOZZAMI...ahahahah mica io!!! ma che davero?
me ne fotto...si! non mi faccio tante paranoie mentali su un gioco. mi diverto? si. perfetto..non mi basta altro.
anyway u can't call me a fanboy, u shud take a look some post before where i clearly point out where this new game lacks. at least i'm honest with myself....byebye :D
lol quoto
cronos1990
17-09-2010, 09:01
Se il difensore riesce a trattenerti spalla a spalla non andrai mai via in velocità...anzi spesso la perdi...ma se vai via sullo spazio prendi qualche metro....usa spesso R1+R2...il controllo continuo del pallone rallenta parecchio...ma non direi che sia una cosa negativa.Il problema non è lo spalla a spalla; è un problema che evidenzi bene giocando le demo si PES e FIFA (per chi cercasse il pelo nell'uovo di entrambi i giochi, consiglio caldamente di provarli entrambi assiduamente, noterete tutte le problematiche di entrambi i giochi... ovviamente se si rimane obiettivi ;) ).
Il problema è che per ovviare a giocatori che presi un paio di metri di vantaggio con la palla (che sono liberi e NON ostacolati) si involano per il resto del campo senza poter essere raggiunti, tipo Messi o Robben, PARE che hanno implementato un sistema che permette al difensore di mettere una sorta di turbo, permettendo si recuperare rapidamente il distacco, anche se ampio. Cosa che avviene anche con giocatori sulla carta molto più lenti dell'avversario (tra l'altro con buona pace della tanto decantata "personalità" dei giocatori in PES).
Inizialmente avevo notato la cosa ma non gli avevo dato molto peso. Provando poi la demo di FIFA, le prime volte mi sono trovato spiazzato nel trovare molta più difficoltà nel recupero. Da li è stato semplice rifare un paio di prove per verificare.
Un "escamotage" per rendere più difficili certe situazioni di gioco per gli attaccanti e ridurre le "involate", ma a mio avviso una brutta pezza per rimediare ad un difetto evidente del gameplay.
per il punto uno forse non mi sono spiegato,io non parlo di super giocatori, mi sta bene che messi e compagnia bella siano giocatori forti ma contrastabili, non mi sta bene che se 1-2 volte su 5 riesco ad andarmene via col dribbling o in profondita con un giocatore veloce, mi recupera una tartaruga:muro:
e' frustrante per il mio modo di giocare, ovviamente se va via una punta lenta e mi recupera un difensore veloce e' tutto ok, ma viceversa che senso ha....
Hai provato con R1+R2???:confused: Perchè ho notato che quest'anno con la pressione alternata di R1 non si allungano granchè la palla...e penso sia questo a rallentarli...
ertruffa
17-09-2010, 09:02
Se il difensore riesce a trattenerti spalla a spalla non andrai mai via in velocità...anzi spesso la perdi...ma se vai via sullo spazio prendi qualche metro....usa spesso R1+R2...il controllo continuo del pallone rallenta parecchio...ma non direi che sia una cosa negativa.
La profondità è un cruccio anche per me....alcuni giocatori la aggrediscono alla perfezione (Messi,Robben,Villa...) altri invece (Ribery ad es.) non riesco proprio a farli andare nello spazio...se qualcuno trova l'impostazione tattica faccia un fischio.
Gli arbitri vanno benissimo...non devi essere troppo aggressivo col pressing...usa la X o senza lo stick sinistro...oppure indirizzandolo verso la tua porta...e poi al momento opportuno lo indirizzi verso il giocatore per fare un intervento pulito sulla palla....molto belli e utili anche i tackle!
:D Ma allora non sei un vero pessaro....si riferisce ai cross dalla fascia...dove non puoi più caricare la barra della potenza...tra l'altro con cerchio + R2 fai il cross alto e con L1 fai quello anticipato...se in mezzo all'area ci son giocatori "bassini" è utile cerchio x 2...oppure anche se sono sul primo palo...ovviamente dipende dalla posizione da cui parte il cross e dalla posizione del portiere avversario.
Nessuno ha notato che è rimasto il "bug" del super-cancel???Attivandolo il giocatore ha un secondo di "latenza" che era presente anche nel 2010...se state scattando spesso fa perdere i pochi metri di vantaggio sul difensore...è un difetto non da poco che odiavo profondamente già lo scorso anno....il super-cancel è FONDAMENTALE...non possono penalizzarne l'utilizzo!:doh:
ok,piu' tardi altra sessione di gioco, e provo a seguire i tuoi consigli;)
demiurgous
17-09-2010, 09:47
Non risolveranno sta cosa, è chiaramente un accorgimento messo su per evitare che, come tutti gli anni, con Messi, Pato, CR7 & Co. si possa fare i coast-to-coast sulle fasce.
Però bell'accorgimento del cazzo.
Sino ad ora ho avuto ottime sensazioni col gameplay dovute alla prima impressione di trovarmi di fronte ad un gioco davvero nuovo e cambiato verso il meglio.
PRO:
a) L'importanza della forza del passaggio incide molto sul controllo (più o meno problematico) di chi lo riceve
b) Ottima la gestione del fisico dei giocatori e dei contrasti. Ora un Van Buyten riesce a farmere Messi con uno "spalla a spalla" (o spalla a testa nel loro caso)
c) Le animazioni di alcuni giocatori sono impressionanti nel loro realismo e non mi riferisco ai classici top player, ma anche a gente come Pique.
d) Gioco leggero e fluido, molto più del 2010
e) Rigiocando a Pes 2010 ci si accorge che sono lontani se non anni, ma mesi luce.
CONTRO:
a) Il pallone è enorme (ma se si gioca con quello Nike va meglio rispetto al Pes Ball)
b) L'arbitraggio è a tratti stucchevole.
c) Manca ancora quella cura dei dettagli nei menu e nell'interfaccia che ha Fifa, ma a noi pessari va bene così, più rozzi, ma concreti, senza fronzoli.
T-Duke76
17-09-2010, 10:41
Ma come si fa' a lamentarsi dell'arbitraggio... ma è fatto molto bene, specie dopo quello dell'anno scorso che non ti fischiava un fallo neanche se ti ammazzavano l'uomo, l'arbitro di pes 2010 è il più buggato di sempre, rigori mai dati, sviste colossali... Siamo seri suvvia, in questo pes 2011 non ho mai avuto più di 5-6 falli a partita, nei casi massimi, non vedo proprio questa superfiscalità che molti lamentano.
Il problema semmai è nel filmato e nel fatto che pare abbiano tolto la punizione rapida, ecco questo sarebbe brutto ma non parliamo di arbitro fiscale per 5-6 falli a partita... :mbe:
si è vero,questo è un difetto "storico" della serie,in fifa basta schiacciare un tasto ed i compagni scattano in avanti,proprio non riesco a capire perchè i giappi non inseriscano questa possibilità :muro:
Athlon 64 3000+
17-09-2010, 10:43
Ho provato per 2 giorni PES2011 facendo una 10ina di partite.
Per quel che ne capisco provo a dire la mia:
Rispetto al 2010 si vede è che è migliorato dalla fisica della palla,al sistema di passaggi,all'I.A. e anche i movimenti dei giocatori e il gioco è più lento.
Dal punto di vista grafico non è male,ma i giocatori nei movimenti sono troppo legnosi.
E' anche vero che il non ci sono più le cavalcate che c'erano nei vecchi PES,ma non so perchè la rivoluzione che anche quest'anno avevo promesso che doveva esserci non c'è.
Sarà migliorato,ma si vede lontano un km che la base è sempre quella e avendo provato la demo di Fifa 11 mi dispiace dirlo negli aspetti che ho sopra elecanto prima almeno per me lo ritengo superiore.
Anche quest'anno i programmatori hanno ripetuto le stesse cavolate degli anni passati e sinceramente questa loro situazione è diventata insostenibile.
E' si migliorato,ma non abbastanza e quindi per me anche questo PES è da scaffale.
Ma per segnalare un bug alla Konami a chi dovrei scrivere?
Che all'inizio della partita compaiono ancora le formazioni in campo sballate, cioè il modulo spesso non è quello applicato!
(es. il trequartista messo come mediano ecc...)
:mad: :mad:
Non risolveranno sta cosa, è chiaramente un accorgimento messo su per evitare che, come tutti gli anni, con Messi, Pato, CR7 & Co. si possa fare i coast-to-coast sulle fasce.
Però bell'accorgimento del cazzo.
Io non ho riscontrato questo problema...se con una finta andate via al difensore fidatevi che non vi riprende più...però dovete allungarvi la palla per lo scatto...sennò mi sembra anche ovvio che riesca a recuperarvi quei 2 o 3 metri...e se iniziano a disturbarti con le braccia è finita...ma direi che è tanto di guadagnato!
classici top player, ma anche a gente come Pique.
Mi hai detto nulla!!:D Direi che anche lui rientra ormai nel novero dei top player...comunque concordo pienamente...vedere Messi o Ibra è uno spettacolo per gli occhi...o il movimento nel calciare di Iniesta...spettacolo!:cool:
Ma come si fa' a lamentarsi dell'arbitraggio... ma è fatto molto bene, specie dopo quello dell'anno scorso che non ti fischiava un fallo neanche se ti ammazzavano l'uomo, l'arbitro di pes 2010 è il più buggato di sempre, rigori mai dati, sviste colossali... Siamo seri suvvia, in questo pes 2011 non ho mai avuto più di 5-6 falli a partita, nei casi massimi, non vedo proprio questa superfiscalità che molti lamentano.
Il problema semmai è nel filmato e nel fatto che pare abbiano tolto la punizione rapida, ecco questo sarebbe brutto ma non parliamo di arbitro fiscale per 5-6 falli a partita... :mbe:
Quoto....proprio sull'arbitro si son fatti passi da gigante...adesso a me pare quasi perfetto.
si è vero,questo è un difetto "storico" della serie,in fifa basta schiacciare un tasto ed i compagni scattano in avanti,proprio non riesco a capire perchè i giappi non inseriscano questa possibilità :muro:
Molto realistico invece comandare lo scatto dei compagni!:D Su Pes ci son sempre state le impostazioni tattiche..con movimenti difensivi e offensivi...io rimpiango ancora le famose freccette...devo capire come ci si regola quest'anno...ma non cambierei MAI la profondità tattica di Pes con uno scatto "a comando"...suvvia:O
Aironenero
17-09-2010, 11:06
Evvai! ho vinto 1 a 0 con il Barcellona a livello campione, voi riuscite a vincere a questo livello di difficolta?
Evvai! ho vinto 1 a 0 con il Barcellona a livello campione, voi riuscite a vincere a questo livello di difficolta?
Si...anche 2 o 3 a zero...ma devo dire che te la fanno sudare!!:D Mi piace molto anche il Bayern....il Barça poi non ti concede il minimo svarione...all'inizio del secondo tempo mi hanno recuperato 2 gol in un batter d'occhio...ma alla fine ho vinto 3-2,ho anche ripreso ad esultare per i gol come facevo nel 6....si vede che mi sta proprio piacendo!:D :D
XFormula1
17-09-2010, 11:15
Ma c'è un tutorial per i tiri? anche io mi ci trovo un pò male e non riesco eanche a tirare rasoterra.
Mi hai detto nulla!!:D Direi che anche lui rientra ormai nel novero dei top player...comunque concordo pienamente...vedere Messi o Ibra è uno spettacolo per gli occhi...o il movimento nel calciare di Iniesta...spettacolo!:cool:
Intendevo un top player "da copertina" non come effettiva qualità di calciatore. Dubito vedremo mai Pique sulle cover dei videogames. Lo paragonavo agli uomini marketing come Cristiano Ronaldo, Rooney, Messi, Torres, Dinho. Sul campo non si discute, top player vero Pique.
Intendevo un top player "da copertina" non come effettiva qualità di calciatore. Dubito vedremo mai Pique sulle cover dei videogames. Lo paragonavo agli uomini marketing come Cristiano Ronaldo, Rooney, Messi, Torres, Dinho. Sul campo non si discute, top player vero Pique.
Ah ok adesso ho capito! :mano:
Frank Rubens
17-09-2010, 11:39
Si...anche 2 o 3 a zero...ma devo dire che te la fanno sudare!!:D Mi piace molto anche il Bayern....il Barça poi non ti concede il minimo svarione...all'inizio del secondo tempo mi hanno recuperato 2 gol in un batter d'occhio...ma alla fine ho vinto 3-2,ho anche ripreso ad esultare per i gol come facevo nel 6....si vede che mi sta proprio piacendo!:D :D
Se si passa in vantaggio per primi la partita diventa bellissima da giocare. Se nell'ultimo quarto d'ora la cpu deve recuperare si aprono varchi che è un piacere, da divertirsi! Il full manual è utilissimo soprattutto in queste occasioni, nei contropiedi si riesce a lanciare i compagni negli spazi che è una meraviglia..
Dimenticavo...uno degli elementi che rende questo Pes molto realistico è che ci sono dei momenti di stallo della partita in cui è palesemente brutta, semmai piena di contrasti a centrocampo ed errori nei passaggi...cosa che lo rende molto aderente al calcio vero. Questo Pes è molto meno lineare e più vario di qualsiasi altro come situazioni di gioco.
Se si passa in vantaggio per primi la partita diventa bellissima da giocare. Se nell'ultimo quarto d'ora la cpu deve recuperare si aprono varchi che è un piacere, da divertirsi! Il full manual è utilissimo soprattutto in queste occasioni, nei contropiedi si riesce a lanciare i compagni negli spazi che è una meraviglia..
Si concordo...ma se passi in vantaggio nel primo tempo all'inizio del secondo di solito cercano di massacrarti :D
Se solo riuscissi a far muovere le chiappe di Ribery come dico io potrei ritenermi discretamente felice....altra cosa che non sopporto è la latenza del super-cancel...appena lo attivi il giocatore per un attimo quasi si ferma...perdendo diversi metri...succedeva anche nel 2010...:fagiano:
sfoneloki
17-09-2010, 11:46
Secondo me il gioco è migliorato rispetto alla versione 2010, forse di più nella grafica che nella giocabilità.
La scelta di avere il nome e le barre sulla testa del giocatore ci poteva stare ma potevano mettere un'opzione per abilitare la pre-2011.
Il radar è troppo piccolo.
Spero proprio che il grandangolo non sia un TV largo!
E poi tutte le cose dette da tutti voi (palla, giocabilità da migliorare..).
Però forse nessuno parla del menù:
- Principale: la selezione orizzontale a me non piace.
- Sostituzioni/Team: La sostituzione del giocatore è diventata ostica e quella specie di cursore non si può nemmeno gestire col mouse.
Che peccato, perchè secondo me in complessivo è nettamente megliore di FIFA 11 PC, però oramai tutto è deciso per quest'anno, la demo sempre si è rivelata uguale al gioco completo.
Frank Rubens
17-09-2010, 11:50
Si concordo...ma se passi in vantaggio nel primo tempo all'inizio del secondo di solito cercano di massacrarti :D
Se solo riuscissi a far muovere le chiappe di Ribery come dico io potrei ritenermi discretamente felice....altra cosa che non sopporto è la latenza del super-cancel...appena lo attivi il giocatore per un attimo quasi si ferma...perdendo diversi metri...succedeva anche nel 2010...:fagiano:
Non mi è ancora capitato di dover ricorrere al super cancel.. Devo provare per vedere se riscontro la latenza che dici. Una cosa che trovo fastidiosa è che a volte, in semiautomatico, non si riesce a selezionare il giocatore voluto.
Non mi è ancora capitato di dover ricorrere al super cancel.. Devo provare per vedere se riscontro la latenza che dici. Una cosa che trovo fastidiosa è che a volte, in semiautomatico, non si riesce a selezionare il giocatore voluto.
Fammi sapere...anche se dubito sia un mio problema,succedeva la stessa cosa (molto peggio a dire il vero) nel 2010.:)
Capita ogni tanto anche quello....ma molto meglio dello scorso anno...quando mi veniva proprio da mordere il pad in certe circostanze...:muro: :muro:
Ma nessuno ha notato stranezze nei passaggi rasoterra? Cioè la palla tende a rallentare troppo come se il campo fosse zuppo d'acqua.
Ah volevo dire una cosa riguardo l'audio...Ieri durante una partita nel momento in cui ho segnato,è esploso letteralmente lo stadio. Avevo le cuffie messe,quindi forse è un problema di volume di quel "tratto"!:)
Ma nessuno ha notato stranezze nei passaggi rasoterra? Cioè la palla tende a rallentare troppo come se il campo fosse zuppo d'acqua.
No tutto ok,li trovo davvero perfetti...piuttosto certe volte ho l'impressione che si possa dare un minimo di effetto pure ai passaggi...confermate??? :confused:
T-Duke76
17-09-2010, 12:44
No tutto ok,li trovo davvero perfetti...piuttosto certe volte ho l'impressione che si possa dare un minimo di effetto pure ai passaggi...confermate??? :confused:
Sì, si può dare un po' di "after touch". Ottima cosa, ma il sistema dei passaggi di Fifa rimane ancora superiore. ;)
cassanata
17-09-2010, 13:25
La vibrazione la supporta? Se si in che situazioni vibra? Il Rumblepad 2 cordless sembra non vibrare con nessun gioco che ho :(
Alberto Scisci
17-09-2010, 13:58
Ripeto...non riesco a capire il sistema di tiro di quest'anno..
come mai anche premendo freccetta sù la palla si alza??
Qualcuno mi puo spiegare come mantenere bassa la palla?
Non funzionano piu gli "effetti" premendo freccetta destra o sinistra ??
Grazie
Raga io nelle finte on ci capisco una mazza, esiste un tutorial o simili ??
Grazie
Raga io nelle finte on ci capisco una mazza, esiste un tutorial o simili ??
Grazie
qui: http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=40645567
Ripeto...non riesco a capire il sistema di tiro di quest'anno..
come mai anche premendo freccetta sù la palla si alza??
Qualcuno mi puo spiegare come mantenere bassa la palla?
Non funzionano piu gli "effetti" premendo freccetta destra o sinistra ??
Grazie
Perché devi dosare la barra di potenza. Nè troppo poco, nè al massimo.
Portieri sicuramente molto migliori rispetto alle precedenti edizioni. Soprattutto le animazioni finalmente sono decenti!:)
Portieri sicuramente molto migliori rispetto alle precedenti edizioni. Soprattutto le animazioni finalmente sono decenti!:)
Sì però il comportamento è altalenante.
Impacciati di fronte a conclusioni apparentemente semplici... tuffi inutili a mò di posa plastica per i fotografi. Da conclusioni più ravvicinate si comportano meglio salvando a volte la porta da gol sicuri.
sirgardino
17-09-2010, 14:21
vi confermo che le castagnate dai 24/25 metri ci sono, poche ma ci sono !!!
dopo 2 giorni finalmente ho fatto un gol dalla distanza...con ibra!! volevo salvarlo ma non ci sono riuscito :mad: :mad:
in pratica si deve avere un po di spazio libero davanti, la palla deve essere distante dal piede ma soprattutto bisogna essere in velocità...dopodichè boom!! certo non vedremo spesso gol tipo quello del lech di ieri contro la juve...bisogna sudarseli !
p.s. ancora neanche un gol su punizione :cry:
vi confermo che le castagnate dai 24/25 metri ci sono, poche ma ci sono !!!
dopo 2 giorni finalmente ho fatto un gol dalla distanza...con ibra!! volevo salvarlo ma non ci sono riuscito :mad: :mad:
in pratica si deve avere un po di spazio libero davanti, la palla deve essere distante dal piede ma soprattutto bisogna essere in velocità...dopodichè boom!! certo non vedremo spesso gol tipo quello del lech di ieri contro la juve...bisogna sudarseli !
p.s. ancora neanche un gol su punizione :cry:
fatto io con ibra.
non so se cmq voi amiate le visuali da dietro ogni volta che si calcia una punizia, io vorrei vedere un qualcosa di differente, ormai sono secoli che pes utilizza queste visuali, casomai alzandola un po'.
ma io son di parte, vorrei un gioco senza cambi e senza tempi morti , c'e' una punizione? tutto in real time senza cambio di inquadrature, idem per le rimesse idem per tutto.
come una partita reale.
speriamo che prima del 2090 ci arrivino.
Sto avendo di nuovo lo stesso problema che ebbi ieri e che ho avuto anche con pes2010. Praticamente ho i 60 fps fissi e il gioco con vsync attivo,per cause ancora ignote,va in slowmotion!
Ora siccome mi sto seriamente rompendo le balle,c'è qualcuno che ha una spiegazione in tal proposito?
Se disattivo il vsync va perfetto però il tearing è troppo fastidioso. Inizio a pensare che la mia ati sia allergica a sto gioco,perchè al tempo dell'nvidia 6800gt io di sti problemi non ne avevo proprio!:doh:
OvErClOck82
17-09-2010, 14:43
più lo provo e più non mi convince.. è un netto passo avanti rispetto alle ciofeche degli anni precedenti... ma le ANIMAZIONI cazzo :nera:
nel 2010 non si può fare un'animazione della corsa in quel modo :muro: l'effetto palo nel culo è stato molto ridimensionato, ma ancora c'è purtroppo.
xxblacklionxx
17-09-2010, 14:46
ho provato sia fifa che pes e mi chiedevo se un giorno qualcuno ci fa un gioco di calcio cosi:
da pes prende:
la grafica i colori vivi il manto erboso i volti le espressioni facciali ,i menu di gioco,
i tiri i cross e soprattutto cosa molto importante la tattica di gioco:) le formazioni personali cosa che fifa non ha,ed anche la master league non sarebbe male
difetti gravi manca il 360° e i giocatori non sono fluidi nelle movenze
da fifa prende:
l'arena:) le corporature dei giocatori ,le movenze, il 360°,i dribbling,le finte,i passaggi ma non i cross,qualcosa della grafica non tutto ,gli stadi e il pubblico,le animazioni,
i campionati...
difetti gravi manca la tattica e le formazioni ,grafica da migliorare ancora sfocata
cosa ne pensate?viene fuori un bel gioco:)
da fifa prende:
difetti gravi manca la tattica e le formazioni ,grafica da migliorare ancora sfocata
In che senso manca tattica e formazioni?
Altre considerazione su PES:
- Cosa molto positiva è che il livello dei giocatori è più omogeneo, per cui online temo sarà difficile per i niubbi correre sulla fascia con Messi tutto il tempo.
Inoltre tirare da fuori area è più difficile
- Altra cosa buona è che finalmente i cross son un pelo più potenti, nel 2010 non si riusciva neppure a fare un cambio di fascia a volte da quanto eran deboli.
Bug riscontrati:
- a volte gli uomini in barriera è come se vibrassero!
- Sforbiciate un pò troppo frequenti
-arbitro decisamente troppo severo
antocomo
17-09-2010, 14:53
vedo che comincia a piaciucchiarti...:D
prepara il torneo...
xxblacklionxx
17-09-2010, 15:06
In che senso manca tattica e formazioni?
nel senso che c'e' ma fa schifo quindi manca:)
sono abituato a fare le tattiche alla zeman capisci?se no diventa un gioco simile per tutti tatticamente io gioco a modo mio mi differenzio notevolmente
e a pes posso farlo a fifa no!!!purtroppo:muro:
perke vuoi paragonare le tattiche di pes a quelle di fifa?
vedo che comincia a piaciucchiarti...:D
prepara il torneo...
Mai parlato di gioco "brutto". I precedenti mi hanno fatto cadere le balle a terra,soprattutto il 2010 da cui mi aspettavo parecchio! Certo rispetto al concorrente IMHO non c'è confronto se non a livello grafico,da cui ne esce vincitore sicuramente pes.
Preferirei che si prendessero due anni di tempo per creare qualcosa di veramente fatto bene,ma il "Dio denaro" è troppo forte per aspettarsi qualcosa del genere.
Quest'anno nada tornei e campionati e via dicendo. Non sò nemmeno se acquisterò un gioco di calcio a questo giro,per quanto non ne possa fare a meno!:D
sirgardino
17-09-2010, 15:08
-13 :)
quale sarà la prima cosa appena avrete il gioco?
io pensavo un paio di giorni di allenamento per fortificare i tiri e le punizioni e poi buttarmi online...
antocomo
17-09-2010, 15:14
Mai parlato di gioco "brutto". I precedenti mi hanno fatto cadere le balle a terra,soprattutto il 2010 da cui mi aspettavo parecchio! Certo rispetto al concorrente IMHO non c'è confronto se non a livello grafico,da cui ne esce vincitore sicuramente pes.
Preferirei che si prendessero due anni di tempo per creare qualcosa di veramente fatto bene,ma il "Dio denaro" è troppo forte per aspettarsi qualcosa del genere.
Quest'anno nada tornei e campionati e via dicendo. Non sò nemmeno se acquisterò un gioco di calcio a questo giro,per quanto non ne possa fare a meno!:D
certo non è un capolavoro...
secondo me rimane sempre meglio di fifa che sinceramente non capisco tutto questo entusiasmo per sto gioco bho, senza dover aprire altre polemiche
tu hai un ati hd 3650 mi pare?
Non essendoci il menu sostituzioni con barra energia, dove si vede l'energia residua dei giocatori? E' quella sotto il nome durante la partita? perchè non l'ho ben capita :D
certo non è un capolavoro...
secondo me rimane sempre meglio di fifa che sinceramente non capisco tutto questo entusiasmo per sto gioco bho, senza dover aprire altre polemiche
tu hai un ati hd 3650 mi pare?
Esatto!
Approposito dopo altre prove...Ho capito che ati tray tools è un problema non indifferente. Prima di disinstallarlo bisognerebbe resettare i settaggi poichè ho notato che li mantiene lo stesso dopo appunto la fase di disinstallazione. Ergo mi son ritrovato con certe impostazioni strane! Ora il gioco sempre a 60 fissi,scatticchia senza un senso logico,e i giocatori sembrano dei robot. Motivo per cui è chiaro che poi ognuno veda una cosa per un'altra quando effettivamente il gioco si comporta in maniera diversa con i vari sistemi!
In conclusione,meglio senza vsync.
Sto avendo di nuovo lo stesso problema che ebbi ieri e che ho avuto anche con pes2010. Praticamente ho i 60 fps fissi e il gioco con vsync attivo,per cause ancora ignote,va in slowmotion!
Ora siccome mi sto seriamente rompendo le balle,c'è qualcuno che ha una spiegazione in tal proposito?
Se disattivo il vsync va perfetto però il tearing è troppo fastidioso. Inizio a pensare che la mia ati sia allergica a sto gioco,perchè al tempo dell'nvidia 6800gt io di sti problemi non ne avevo proprio!:doh:
Disattiva tutto dal gioco,sia il vsync che il salto fotogramma. Forza il vsync su ON dal driver video,se non hai il CCC basta aggiungere la chiave di registro.
Vedrai che a quel punto andrà benissimo...era così anche il 2010...solo che qui finalmente la velocità di gioco non è influenzata dalle varie opzioni...:)
Non essendoci il menu sostituzioni con barra energia, dove si vede l'energia residua dei giocatori? E' quella sotto il nome durante la partita? perchè non l'ho ben capita :D
Con R1 e L1 cambi 3 schermate,quella normale coi pallini,quella con la forma e la fatica e quella coi ruoli assegnati.
Sull'atteggiamento offensivo,equilibrato o difensivo ancora nessuno ha trovato nulla???Perchè vedendo i dettagli dei giocatori con triangolo si vede l'opzione "Attacco-Difesa"...ma non c'è modo di modificarla...per alcuni è OFF,altri equilibrato e altri ancora difensivo....:confused: :stordita:
nel senso che c'e' ma fa schifo quindi manca:)
sono abituato a fare le tattiche alla zeman capisci?se no diventa un gioco simile per tutti tatticamente io gioco a modo mio mi differenzio notevolmente
e a pes posso farlo a fifa no!!!purtroppo:muro:
perke vuoi paragonare le tattiche di pes a quelle di fifa?
Oh innanzitutto datti una calmata, ti ricordo che sei stato te a fare il confronto tra le tattiche di pes e quelle di fifa, giudicandola rispettivamente un pro e un contro.
Detto questo, come sarebbe sta tattica che usi in pes che in fifa secondo te non puoi fare?
Frank Rubens
17-09-2010, 15:43
Con R1 e L1 cambi 3 schermate,quella normale coi pallini,quella con la forma e la fatica e quella coi ruoli assegnati.
Sull'atteggiamento offensivo,equilibrato o difensivo ancora nessuno ha trovato nulla???Perchè vedendo i dettagli dei giocatori con triangolo si vede l'opzione "Attacco-Difesa"...ma non c'è modo di modificarla...per alcuni è OFF,altri equilibrato e altri ancora difensivo....:confused: :stordita:
Limite della demo?? Mi sa di sì, anche io non la trovo.. :mad:
Anche le carte abilità mi pare non siano più attivabili o disattivabili...si disattivano solo impostando un ruolo per cui la carta non sia prevista...in sostanza quasi un ritorno alle origini...con le abilità speciali.:fagiano:
Disattiva tutto dal gioco,sia il vsync che il salto fotogramma. Forza il vsync su ON dal driver video,se non hai il CCC basta aggiungere la chiave di registro.
Vedrai che a quel punto andrà benissimo...era così anche il 2010...solo che qui finalmente la velocità di gioco non è influenzata dalle varie opzioni...:)
Il salto fotogramma è disattivato da un pezzo. Il vsync idem da setup gioco,però non ho il control center ma ati tray tools che combina solo casini!:doh:
Il salto fotogramma è disattivato da un pezzo. Il vsync idem da setup gioco,però non ho il control center ma ati tray tools che combina solo casini!:doh:
Leva tutto e aggiungi questa chiave di registro:
HLM-System-CurrentControlSet-Control-Video-qui prendi la seconda cartella di chiavi...dovrebbe essere lei....poi 0000 e poi crei un nuovo "valore stringa" che chiamerai "VSync" e gli dai il valore "2"...riavvi e il gioco e fatto...senza usare il CCC o qualsiasi altro programma,ti posso garantire che così funzionerà alla perfezione. ;)
Speriamo...perchè era molto importante come settaggio quello dell'atteggiamento...poi noto che ancora non hanno risolto il bug nella visualizzazione della formazione nella schermata prima di giocare, nel video introduttivo quando i giocatori scendono in campo...
Molto spesso se non sempre i giocatori hanno ruoli diversi da quelli effettivi, trequartista messo come mediano ecc...:mbe:
Imho quando uscirà il gioco sarà da rendere più lenti i difensori perchè riescono con troppa facilità a riprendere l'attaccante di turno...poi notavo che l'IA avversaria sbaglia troppi gol davanti al portiere!
Leva tutto e aggiungi questa chiave di registro:
HLM-System-CurrentControlSet-Control-Video-qui prendi la seconda cartella di chiavi...dovrebbe essere lei....poi 0000 e poi crei un nuovo "valore stringa" che chiamerai "VSync" e gli dai il valore "2"...riavvi e il gioco e fatto...senza usare il CCC o qualsiasi altro programma,ti posso garantire che così funzionerà alla perfezione. ;)
Alla fine ho messo il control center e tolto ati tray tools,ma il problema persiste. Potrei provare quanto dici tu ma dubito possa servire a qualcosa!
Comunque grazie lo stesso.;)
antocomo
17-09-2010, 16:57
Alla fine ho messo il control center e tolto ati tray tools,ma il problema persiste. Potrei provare quanto dici tu ma dubito possa servire a qualcosa!
pure io ho la tua scheda, non mi scatta pero devo giocare a 1152 864
oltre si...
una cosa strana, ho il pc collegato al tv 32 pollici e l'anno scorso andava fluido mentre ora mi scatticchia, mentre sul monitor del pc va bene
secondo te come mai?
pure io ho la tua scheda, non mi scatta pero devo giocare a 1152 864
oltre si...
una cosa strana, ho il pc collegato al tv 32 pollici e l'anno scorso andava fluido mentre ora mi scatticchia, mentre sul monitor del pc nada.
secondo te come mai?
Io senza vsync potrei giocare pure a 1280x1024 senza problemi,però appunto senza vsync. Appena metto il vsync,per quanto gli fps siano fissi a 60,scatticchia!:stordita:
Secondo me? Non ne ho la più pallida idea.
Comunque credo che con un lcd non avrei problemi!
ps oltre la risoluzione detta da te il frame si attesta sui 60 comunque?
antocomo
17-09-2010, 17:24
Io senza vsync potrei giocare pure a 1280x1024 senza problemi,però appunto senza vsync. Appena metto il vsync,per quanto gli fps siano fissi a 60,scatticchia!:stordita:
no
sti konami ogni anno è sempre la stessa storia :muro:
sul pc va bene pero preferivo giocarci sulla tv...mah spero di risolvere la questione
in qualche modo
juza1971
17-09-2010, 18:00
che "camera settings" usate? utilizzate il demo tweak?
Appena finita una partita con un bayern spumeggiante.
Che dire... più gioco più mi piace, consiglio di giocare almeno una 30ina di partite (non consecutive :D ) prima di trarre conclusioni.
Ogni partita è diversa dall'altra e una volta presa familiarità con il nuovo sistema di controllo si riescono ad imbastire azioni veramente spettacolari.
Contro umani poi questo ultimo aspetto si amplifica e ognuno dovrà essere bravo a sfruttare gli errori e gli spazi dell'avversario...
Bello bello bello
Inoltre anche le finte svolgono la loro vera funzione: saltare l'uomo. E ciò senza complicati salti mortali del pollice destro.
antocomo
17-09-2010, 18:20
Che dire... più gioco più mi piace, consiglio di giocare almeno una 30ina di partite (non consecutive :D ) prima di trarre conclusioni.
Ogni partita è diversa dall'altra e una volta presa familiarità con il nuovo sistema di controllo si riescono ad imbastire azioni veramente spettacolari.
Contro umani poi questo ultimo aspetto si amplifica e ognuno dovrà essere bravo a sfruttare gli errori e gli spazi dell'avversario...
Bello bello bello
Inoltre anche le finte svolgono la loro vera funzione: saltare l'uomo. E ciò senza complicati salti mortali del pollice destro.
già bello
ma per le strategie bisogna per forza schiacciare il tasto select?
visto che io uso spesso il fuorigioco, in questo modo non mi trovo
Bello bello bello
Si ma io volevo testare le velocità -1 e -2!:cry: Ma come si fa uscire una cosa così buggata...
juza1971
17-09-2010, 18:32
Si ma io volevo testare le velocità -1 e -2!:cry: Ma come si fa uscire una cosa così buggata...
ma sbaglio o su console e' possibile settarla anche in negativo ?:mbe:
juza1971
17-09-2010, 18:34
domani pomeriggio uscira' una patch che include juve,milan,inter,bayern.barca,napoli (:mbe: ),reds e liverpool e altre credo tutte le stats aggiornate,faces e kits...oserei dire...onirico :D .
Guarda se vuoi un consiglio,disinstalla tutto...poi vai su regedit ed elimina all'interno della cartella "video" tutte le cartelle e relative sottochiavi inerenti ai driver Catalyst....riavvia,poi reinstalli solo il driver ed aggiungi la chiava di cui ti ho parlato prima....in realtà a me funziona benissimo anche senza vsync...ovvio che ogni tanto si nota un leggero tearing..ma davvero poca roba.
Lo fanno per noi...è un modo per farci capire che si pensano sempre!:D Senza manco un bugghettino piccino piccino come faremo mai??Io ci resterei male...:O
Scherzi a parte si è visto ben altro...se tutti i bug della versione finale saranno questi ci metto subito la firma!:D
Esatto...da noi se ne son dimenticati...:stordita:
domani pomeriggio uscira' una patch che include juve,milan,inter,bayern.barca,napoli (:mbe: ),reds e liverpool e altre credo tutte le stats aggiornate,faces e kits...oserei dire...onirico :D .
:oink: :oink:
Frank Rubens
17-09-2010, 18:42
Vi confermo che c'è la possibilità di battere le punizioni veloci, non ho capito con quale logica ma mi è capitato di poterlo fare.
Sì, sto scaricando la versione XBOX, così poi vi do la conferma.
Quoto. Ho appena finito una partita Bayern-Barca, perdevo 3-0 e ho pareggiato 3-3, goduria! :D
Frank Rubens
17-09-2010, 18:52
Se solo riuscissi a far muovere le chiappe di Ribery come dico io potrei ritenermi discretamente felice....
Puddo prova queste impostazioni di strategia:
Supporto dei giocatori: OFFENSIVO (dal valore 14 in poi);
Raggio d'azione: LARGO (da 14 in poi);
Stile di gioco offensivo: VIE LATERALI (dal valore 6 in giù).
Poi è fondamentale arrivare alle caratteristiche di gioco dei singoli giocatori, nel 2010 mi capitava spesso di avere Camoranesi come CLD e non spingeva abbastanza in avanti perchè ero impostato come DIFENSIVO. Potrebbe succedere lo stesso con Ribery :stordita:
Frank Rubens
17-09-2010, 18:59
Poi è fondamentale arrivare alle caratteristiche di gioco dei singoli giocatori, nel 2010 mi capitava spesso di avere Camoranesi come CLD e non spingeva abbastanza in avanti perchè ero impostato come DIFENSIVO. Potrebbe succedere lo stesso con Ribery :stordita:
Mi auto quoto perchè ho notato quanto segue:
nella schermata strategia, cliccando sui nomi dei giocatori sopra la lavagna e poi cliccando Y o TRIANGOLO (dipende dal vostro pad) si accede alla schermata delle caratteristiche dei giocatori. Muovendisi con LB-L1 / RB-R1 si nota la prima voce ATTACCO/DIFESA. Alcuni hanno "+OFF" (Robben), altri hanno "OFF" (ad esempio RIBERY), altri ancora hanno "EQUILIBRATO". Quel valore lì potrebbe influenzare il movimento d'attacco dei vari giocatori ma molto probabilmente nella demo non è possibile cambiarlo, cosa che mi auguro si possa fare nella versione finale.
trignoleo
17-09-2010, 19:00
Vi confermo che c'è la possibilità di battere le punizioni veloci, non ho capito con quale logica ma mi è capitato di poterlo fare.
Sì, sto scaricando la versione XBOX, così poi vi do la conferma.
Quoto. Ho appena finito una partita Bayern-Barca, perdevo 3-0 e ho pareggiato 3-3, goduria! :D
se non sbaglio è esclusiva gold....giusto??
Puddo prova queste impostazioni di strategia:
Supporto dei giocatori: OFFENSIVO (dal valore 14 in poi);
Raggio d'azione: LARGO (da 14 in poi);
Stile di gioco offensivo: VIE LATERALI (dal valore 6 in giù).
Avevo già provato...nulla Ribery non si muove come vorrei...mentre Robben attacca molto bene lo spazio!
nella schermata strategia, cliccando sui nomi dei giocatori sopra la lavagna e poi cliccando Y o TRIANGOLO (dipende dal vostro pad) si accede alla schermata delle caratteristiche dei giocatori. Muovendisi con LB-L1 / RB-R1 si nota la prima voce ATTACCO/DIFESA. Alcuni hanno "+OFF" (Robben), altri hanno "OFF" (ad esempio RIBERY), altri ancora hanno "EQUILIBRATO". Quel valore lì potrebbe influenzare il movimento d'attacco dei vari giocatori ma molto probabilmente nella demo non è possibile cambiarlo, cosa che mi auguro si possa fare nella versione finale.
Si ci avevo già fatto caso e l'avevo scritto qualche pagina indietro...quel "+" spiegherebbe anche la differenza di comportamento tra Robben e Ribery...quest'ultimo ho provato anche a impostarlo come ala,la situazione migliora ma ancora mi capita spesso di vedermelo fermo sulla fascia ad aspettare il passaggio...spero anche io che nella versione finale sia possibile gestire i movimenti difensivi e offensivi dei singoli giocatori!
già bello
ma per le strategie bisogna per forza schiacciare il tasto select?
visto che io uso spesso il fuorigioco, in questo modo non mi trovo
mi sa che non è possibile?
provato a personalizzare i tasti del joy, se si può?
Anche a me piacerebbe un pelino più lento...
solo che bisogna vedere l'online a quanto è impostato. Sarebbe difficile abituarsi ai cambi di velocità tra off e online...
Ottima cosa, speriamo. Io per farli andare in profondità uso spesso la triangolazione.
Quoto e questo mi fa ben sperare per l'online
sono migliorate anche le punizioni , ho segnato con dani alves da 37 metri ( quadrato + su + triangolo + sinistra ) con un tiro effettato di esterno!. Da vicino ho preso un paio di traverse , la palla scende ma e' lentissima ( premendo quadrato giu e).
:D
Frank Rubens
17-09-2010, 19:36
se non sbaglio è esclusiva gold....giusto??
Esatto.
Ho fatto un paio di partite:
C'è la possibilità di impostare la velocità di gioco fino a -2 ( a mio parere esagerato, ma che ben venga la possibilità di scegliere);
graficamente PES è più bello su PC, non c'è dubbio. Però a livello di giocabilità, come era successo lo scorso anno con Pes 2010, su XBOX c'è qualcosa in più.. I comandi rispondono molto meglio, il cambio cursore è più rapido e soprattutto preciso (cosa che mi ha fatto storcere il naso su pc), la velocità di gioco 0 è fantastica. Per il resto stesse animazioni, stessi arbitri, stessi portieri..
Penso che comunque lo prenderò per XBOX, soprattutto perchè l'on line con xbox live! è veramente ben fatto :)
cassanata
17-09-2010, 19:43
Ma non vi sembra che in certi contrasti la palla schizzi un pò troppo? Ancora non riesco a fare tiri tesi e bassi dalla distanza
antocomo
17-09-2010, 19:46
Ma non vi sembra che in certi contrasti la palla schizzi un pò troppo? Ancora non riesco a fare tiri tesi e bassi dalla distanza
spero si possano capire come fare quando uscirà il gioco finale
comunque piu ci gioco piu mi sembra bello, sembra una vera partita di calcio
Frank Rubens
17-09-2010, 20:02
Dopo un palo incredibile di Ibra da 30 metri circa finalmente un tiro da fuori, missile di Van Bommel :D
http://www.youtube.com/watch?v=gRdy0_XABAs
cassanata
17-09-2010, 20:26
Dopo un palo incredibile di Ibra da 30 metri circa finalmente un tiro da fuori, missile di Van Bommel :D
come hai fatto? :D tieni premuto in avanti?
Peccato per i movimenti ancora poco fluidi, dato che sto provando anche Fifa la differenza è notevole, i movimenti di Fifa sono fluiditissimi, a Pes manca terribilmente il movimento a 360° abbinata a questa nuova features dei passaggi sarebbe stato un'altro Pes, ma il gioco mi sta piacendo, sinceramente chi per una cosa, chi per un'altra mi stanno piacendo tutti e due :)
ertruffa
17-09-2010, 21:03
Hai provato con R1+R2???:confused: Perchè ho notato che quest'anno con la pressione alternata di R1 non si allungano granchè la palla...e penso sia questo a rallentarli...
allora fatte un'altra decina di partite,mi trovo sempre meglio, velocita ' 1,livello campione.
avevi ragione per allungarsi il pallone e non farsi recuperare bisogna premere lb+rb ho il pad 360.ho solo un problema creo parecchio ma segnare e' difficile,tiro sempre a pene di levriero,ho provato di tutto, suggerimenti:confused:
l'arbitro se effettivamente si fa un pressing un po' piu' ragionato,diventa ottimo anche lui,fischia il giusto.
io ho avuto diversi problemi a rinviare di prima il pallone in difesa, mi spiego ho gia dato il comando ma il difensore cincischia e si fa levare la palla,come se il comando arrivasse in ritardo,ho beccato diversi goal per sto problema,succede ad altri.
infine posto qualche screen:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100917215542_pes2011demo2010-09-1721-16-57-75.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100917215542_pes2011demo2010-09-1721-16-57-75.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100917215551_pes2011demo2010-09-1721-29-36-65.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100917215551_pes2011demo2010-09-1721-29-36-65.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100917220254_pes2011demo2010-09-1721-10-52-71.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100917220254_pes2011demo2010-09-1721-10-52-71.jpg)
per la cronaca partita vinta in romonta 2 a 1,doppio ibra:D
Peccato per i movimenti ancora poco fluidi, dato che sto provando anche Fifa la differenza è notevole, i movimenti di Fifa sono fluiditissimi, a Pes manca terribilmente il movimento a 360° abbinata a questa nuova features dei passaggi sarebbe stato un'altro Pes, ma il gioco mi sta piacendo, sinceramente chi per una cosa, chi per un'altra mi stanno piacendo tutti e due :)
ecco appunto, ne abbiamo due belli quest'anno inutile farsi immense pippe mentali cosi'.
Si è vero l'ho notato anch'io.
Per i tiri bassi devi premere 1/10 della potenza della barra, appena sfiorere il tasto.
bello. ne ho fatto uno simile. segnare dalla distanza non ha prezzo ;)
guarda io non so se è a 360 o meno.
so che faccio quello che voglio. stop e ripartenze, cambio direzione in diagonale e a 90°, riesco a mettere la palla dove voglio (non sempre ovviamente). i giocatori sono molto reattivi e le finte sono veramente un'arma in più per saltare l'uomo.
Provato anche fifa. bel gioco anche questo ma pes è sempre pes :p
antocomo
17-09-2010, 22:15
rettifico togliendo dal setting v sync e attiva frame skipping
gioco a 1600 x 1200 che è un piacere
GhostSqualo
17-09-2010, 22:18
ho provato anch'io la demo e mi e' piaciuta, specialmente l' editing della formazione, assolutamente splendido. la cosa che mi irrita e' che non sono molto reattivi ai comandi i giocatori, questo si sapeva gia da prima, pero' e' davvero fastidioso. continuero' a provare la demo perche' quest' anno secondo me c' e' davvero da scegliere con attenzione perche' anche pes ha i suoi vantaggi =).
i tiri da lontano o da vicino che sia vanno caricati poco , la barra cresce rapidamente , non e' come gli altri pes . Provate a guardarla quando tirate.
Mettere livello principiante e provate a tirare solo da lontano. :read:
allora fatte un'altra decina di partite,mi trovo sempre meglio, velocita ' 1,livello campione.
avevi ragione per allungarsi il pallone e non farsi recuperare bisogna premere lb+rb ho il pad 360.ho solo un problema creo parecchio ma segnare e' difficile,tiro sempre a pene di levriero,ho provato di tutto, suggerimenti:confused:
l'arbitro se effettivamente si fa un pressing un po' piu' ragionato,diventa ottimo anche lui,fischia il giusto.
io ho avuto diversi problemi a rinviare di prima il pallone in difesa, mi spiego ho gia dato il comando ma il difensore cincischia e si fa levare la palla,come se il comando arrivasse in ritardo,ho beccato diversi goal per sto problema,succede ad altri.
:D I tiri sono abbastanza insidiosi...spesso si va quasi a botta sicura e finisce in tribuna. Vi spiego come la penso io: in questo capitolo è importante anche la posizione del giocatore...se è pressato o meno dal difensore...se è in corsa o no,perchè ho notato che cambia parecchio...ad esempio se c'è la pressione del difensore la barra schizza al max in un nano secondo...rendendo il tiro inguardabile.
Se invece avete quei 4 o 5 metri di spazio libero davanti ed il vs giocatore è ben posizionato sul piede preferito..bhè possono venir fuori quegli splendidi gol alla pes...e la goduria è tanta!
Di fronte al portiere invece ho ancora qualche difficoltà....sono davvero forti quest'anno nell'1vs1 e nei tiri ravvicinati...R2 sul palo lontano o il pallonetto con R1 restano per adesso le scelte più proficue.
Quanto ai comandi in difesa non ho riscontrato il minimo problema...perdo palla se faccio qualche cappellata (tipo provare finte o simili :D ),sennò tutto ok.:)
Frank Rubens
17-09-2010, 23:14
Come dice Puddo la posizione del calciatore è fondamentale. Soprattutto davanti deve avere quei 3 metri liberi per caricare bene il tiro. Se noti nel video prima di calciare Van Bommel fa una sorta di terzo tempo.. Ho notato che il tiro è più teso se la direzione viene data un attimo dopo aver caricato il tiro.
Apperò come cambiano le cose...Il thread di fifa 11 è avanti in quanto a numero di post.:eek: :asd:
Apperò come cambiano le cose...Il thread di fifa 11 è avanti in quanto a numero di post.:eek: :asd:
ci saranno un sacco di bug su cui discutere :D
ragazzi ma non sento l'arbitro fischiare quando la palla va in fallo laterale.
problema mio o succede anche a voi?
ci saranno un sacco di bug su cui discutere :D
ragazzi ma non sento l'arbitro fischiare quando la palla va in fallo laterale.
problema mio o succede anche a voi?
succede anche a me, a volte. Per adesso, dopo aver giocato altre partite, la cosa che mi da più fastidio è che questi portieri parano l'impossibile da vicino...per il resto è divertente...
Aironenero
18-09-2010, 07:19
Bellissimo gol, ma mi sa che per fare un gol cosi ci vuole molto :ciapet:
Frank Rubens
18-09-2010, 07:41
Bellissimo gol, ma mi sa che per fare un gol cosi ci vuole molto :ciapet:
Anche.. :D ma anche intuito e coraggio di provarci. A pes6 con Nedved era uno sballo... Ahhhh, Pavel!!:cry:
Bene inizio a fare qualche gol guardabile :p
Comunque anche l'IA è migliorata, di default in "professionista" cercano palle filtranti rasoterra per arrivare a tu per tu col portiere (dove purtroppo la fantasia della CPU scarseggia), però in altre circostanze con marcature pressanti fa anche dei cambi di fronte intelligenti, quindi altro miglioramento dal 2010 :)
Per valutare realmente il gioco non resta che provare il multiplayer, dato che sinceramente l'offline mi interessa poco e niente
carlethegame
18-09-2010, 07:47
come giudicate il nuovo metodo per "far i numeri"?
a me non piace molto, preferivo quello dello scorso anno:se ti veniva il giochetto l'uomo era saltao;qui invece spesso ti fermano.Poi ad ogni partita si devono impostare...spero non sia cosi nel gioco finale!
Nella versione finale le combo di finte vengono associate al controller e salvate. ogno volta che userai quel controller avrai già tutte le finte pronte all'uso ;)
personalmente le combo le uso poco, ne assegno 1 per ogni direzione dell'analogico dx...
Ieri pome dopo un full immersion con le demo di fifa e pes il mio acquisto finale sarà in casa Konami.
Nulla da dire sono due bellissimi giochi ognuno con i suoi pro e i suoi contro, ma puntero su pes in quanto si tratta di un gioco completamente nuovo rispetto ai precedenti quindi tuttto da scoprire, mentre fifa bene o male gia conosco i suoi pregi e difetti avendoci spesso giocato a casa di amici.
Sono molto contento finalmente che i vari messi e company hanno finito di fare le loro discese fotoniche sulle fascie per poi crossare, e per questo motivo in online la gente usera molte più squadre a differenza dei soliti real madrid e barcellona
glabro76
18-09-2010, 09:29
Ieri pome dopo un full immersion con le demo di fifa e pes il mio acquisto finale sarà in casa Konami.
Nulla da dire sono due bellissimi giochi ognuno con i suoi pro e i suoi contro, ma puntero su pes in quanto si tratta di un gioco completamente nuovo rispetto ai precedenti quindi tuttto da scoprire, mentre fifa bene o male gia conosco i suoi pregi e difetti avendoci spesso giocato a casa di amici.
Sono molto contento finalmente che i vari messi e company hanno finito di fare le loro discese fotoniche sulle fascie per poi crossare, e per questo motivo in online la gente usera molte più squadre a differenza dei soliti real madrid e barcellona
sicuramente e stato migliorato ,ma per me manca ancora qualcosa a pes per essere come fifa,questo e mio parere.Per l'online amico mio non credo ci sarà sempre gente che prendera sempre le solite squadre,perche non sanno giocare per divertirsi ma solo per vincere e dimostrare non so che cosa,poi per carità nessuno gli piace perdere.
juza1971
18-09-2010, 10:18
ENGLAND
FRANCE
GERMANY
ITALY
NETHERLANDS
PORTUGAL
JAPAN
ARGENTINA
SPAIN
MANCHESTER UNITED
TOTTENHAM HOTSPUR
INTER
A.C. MILAN
REAL MADRID C.F.
FC BARCELONA
BAYERN MUNCHEN
SWEDEN
CROATIA
IRELAND
NORTHERN IRELAND
SCOTLAND
TURKEY
CZECH REPUBLIC
GREECE
AS ROMA
OLYMPIQUE LYON
AUSTRALIA
COTE D'IVOIRE
SOUTH KOREA
GHANA
:eek: :eek:
http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=40634834
Frank Rubens
18-09-2010, 10:28
ENGLAND
FRANCE
GERMANY
ITALY
NETHERLANDS
PORTUGAL
JAPAN
ARGENTINA
SPAIN
MANCHESTER UNITED
TOTTENHAM HOTSPUR
INTER
A.C. MILAN
REAL MADRID C.F.
FC BARCELONA
BAYERN MUNCHEN
SWEDEN
CROATIA
IRELAND
NORTHERN IRELAND
SCOTLAND
TURKEY
CZECH REPUBLIC
GREECE
AS ROMA
OLYMPIQUE LYON
AUSTRALIA
COTE D'IVOIRE
SOUTH KOREA
GHANA
:eek: :eek:
http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=40634834
Beh..direi "come ingannare l'attesa" fino al 30.09 :) Ma non scaricherò mai una patch che non include la mia Juventus!! :O
juza1971
18-09-2010, 10:30
Beh..direi "come ingannare l'attesa" fino al 30.09 :) Ma non scaricherò mai una patch che non include la mia Juventus!! :O
meglio il lech poznan :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.