View Full Version : Aspettando Pro Evolution Soccer 2011[Thread Ufficiale]
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
I portieri mi preoccupano :asd: non ho visto mai fare una parata in tutti questi video, sui due goal i portieri dovevano uscire, invece so rimasti incollati alla riga di porta http://www.j1897network.com/forum/public/style_emoticons/default/312xvgl.jpg Messi numeri incredibili http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif
chissà se sarà ancora possibile il coast to coast con messi :)
urka forse stavolta ci siamo :eek:
la velocità mi sembra buona
però prima voglio provare la demo per un giudizio definitivo
Ma quale demo,questi riescono a combinare casini nel passaggio da demo a gioco definitivo. Pes 2010 in demo era più lento e ragionato,nella versione 2010 inspiegabilmente la velocità è aumentata!:doh:
Anche i movimenti nella demo per quanto leggermente macchinosi li ho trovati ben fatti,per poi scomparire nella versione completa.
Frank Rubens
03-08-2010, 15:54
I portieri mi preoccupano :asd: non ho visto mai fare una parata in tutti questi video, sui due goal i portieri dovevano uscire, invece so rimasti incollati alla riga di porta http://www.j1897network.com/forum/public/style_emoticons/default/312xvgl.jpg Messi numeri incredibili http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif
Se migliorano i portieri forse ci siamo raga... :sperem:
I binari sembrano spariti e le animazioni più reali e fluide.. Quando il tipo mette la velocità di gioco a +2 Messi diventa una saetta :mad:
MetalSnake
03-08-2010, 16:05
Se migliorano i portieri forse ci siamo raga... :sperem:
I binari sembrano spariti e le animazioni più reali e fluide.. Quando il tipo mette la velocità di gioco a +2 Messi diventa una saetta :mad:
Si ma a me le animazioni ancora non convincono del tutto. Molto, molto meglio della versione 2010, ma c'è ancora una certa rigidità in generale.
Frank Rubens
03-08-2010, 16:12
Si ma a me le animazioni ancora non convincono del tutto. Molto, molto meglio della versione 2010, ma c'è ancora una certa rigidità in generale.
Forse è proprio perchè sono abituato a Pes 2010...
Ma nel filmato giocano in 2 umani 1vs1? Perchè la vera velocità di gioco bisognerebbe vederla vs CPU...
demiurgous
03-08-2010, 16:16
Ma quale demo,questi riescono a combinare casini nel passaggio da demo a gioco definitivo. Pes 2010 in demo era più lento e ragionato,nella versione 2010 inspiegabilmente la velocità è aumentata!:doh:
Anche i movimenti nella demo per quanto leggermente macchinosi li ho trovati ben fatti,per poi scomparire nella versione completa.
Confermo in toto, è esattamente quello che è successo l'anno scorso, e mi incazzai non poco...pare poi fosse dovuta, questa cagata che han fatto, ai minchioni che sui forum ufficiali hanno mandato feedback negativi dopo l'uscita della demo, lamentandosi della lentezza del gioco...
Quoto! Stesso identico mio pensiero dopo aver visto il video; poi non essendone convinto l'ho riguardato altre due volte... ma questa sensazione è rimasta inalterata.
Lo dicevo io!!! Non poteva essere che solo io avevo notato quest'aspetto e nessun altro se ne fosse accorto.
Forse perché involontariamente prendo come termine di paragone un titolo di calcio che certamente non è il PES dell'anno scorso (impossibile fare peggio secondo me) .... mi avete capito insomma di cosa sto parlando.
Confermo in toto, è esattamente quello che è successo l'anno scorso, e mi incazzai non poco...pare poi fosse dovuta, questa cagata che han fatto, ai minchioni che sui forum ufficiali hanno mandato feedback negativi dopo l'uscita della demo, lamentandosi della lentezza del gioco...
Questa mi giunge nuova!!
Quindi mentre dall'altro fronte, i feedback son serviti a insegnare calcio agli sviluppatori, per Konami succede tutto il contrario?
Perdindirindina!!! :D
Delsolar
03-08-2010, 20:22
Da quello che ho visto mi piace, ma non avevano detto che ci sarebbe stato il 360, a me sembra che ci siano le solite 8 direzioni.
Da quello che ho visto mi piace, ma non avevano detto che ci sarebbe stato il 360, a me sembra che ci siano le solite 8 direzioni.
Guarda doveva esserci anche l'anno scorso secondo il comunicato ufficiale di konami,eppure non se n'è fatto niente. La gente ancora non ha capito che finchè acquisterà sto pes per come lo offrono loro,non si degneranno MAI di impegnarsi sul serio.
Quest'anno idem,daranno un contentino,grideranno al miracolo i soliti utenti,e poi dopo un tre mesi circa si renderanno conto che fa cagare.:D
Visto che ho postato io il link, è doverso da parte mia, farvi presente che il video, come da titolo, è una preview non tanto avanzata... risale al periodo dell'E3.
Questa cosa si deve dire, perché le cose potrebbero cambiare... non saprei di quanto ma si presume il gameplay possa essere ancora meglio di quello che avete visto.
Non per illudere qualcuno, ma per dover di cronaca meglio mettere le cose in chiaro.
Mi sembra di aver capito, ad esempio, che i portieri dovrebbero mettersi a parare finalmente.
Comunque.... prendere quel video di gameplay con le molle nel bene e nel male.
EDIT: Ah dimenticavo... domani Konami dovrebbe rilasciare materiale nuovo.... e magari chiarirà meglio i dubbi sul video...
Guarda doveva esserci anche l'anno scorso secondo il comunicato ufficiale di konami,eppure non se n'è fatto niente. La gente ancora non ha capito che finchè acquisterà sto pes per come lo offrono loro,non si degneranno MAI di impegnarsi sul serio.
Quest'anno idem,daranno un contentino,grideranno al miracolo i soliti utenti,e poi dopo un tre mesi circa si renderanno conto che fa cagare.:D
Quoto :muro:
E aggiungo che le mie impressioni sul video non sono per nulla positive :stordita:
:O
demiurgous
03-08-2010, 23:56
In realtà quest'anno doveva essere l'implementazione che avrebbe rivoluzionato il gioco.
Eppure dai video ho visto i giocatori muoversi sempre nello stesso modo, magari le direzioni saranno 32 invece che 8 o 16 (millantavano 16 direzioni con PES2010, ma io non le ho viste) ma sempre lontani dalla fluidità di movimenti di FIFA si rimane...
La vera rivoluzione vedrete, secondo me, quest'anno sarà il ritorno al sistema di dribbling con levetta destra, il problema è che anche quest'anno il tutto sarà anni luce dietro a FIFA (là saltare la CPU a livello di difficoltà non massimo, dà infinite soddisfazioni in più che farlo in PES), non mi abbindolano inserendo due stronzate, se poi lo fanno sempre e comunque con animazioni paleolitiche, basta guardare i video, De Rossi sembra paraplegico (con tutto il rispetto per chi purtroppo ha una deficienza fisica) quando fa quel trick nuovo con la maglia della nazionale.
Ma il vero difetto di PES non è il dribbling, nè le 300 direzioni in meno di FIFA e nè tantomeno le poche licenze (non me ne è mai fregata una cippa delle licenze, tanto s'andava di kitserver dopo poco...), ma il problema che affligge la serie da anni: i movimenti a binario.
Precisazione: tutto ciò è detto da un pessaro convinto, proprietario di ogni pes dal 3 fino al 2010, che semplicemente, quest'anno, sotto le feste, Natale e Pasqua, ha provato, per un paio di ore complessive, FIFA10 sulle console dai parenti.
Ho idea che anche questo nuovo titolo sarà solo una perdita di tempo e soldi... Ormai la serie PRO EVOLUTION SOCCER ha puntato troppo sul REALISMO :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: , tralasciando la componente del divertimento, essenziale per qualsiasi videogame..... Per me l' apice resta e resterà sempre il caro e vecchio PES 5
cassanata
04-08-2010, 14:13
Ormai la serie PRO EVOLUTION SOCCER ha puntato troppo sul REALISMO :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
In che senso :confused:
Video riconfermato
Tentativo di Konami allo scopo di aumentare hype fino all'ultimo e cercare di evitare la diffusione prematura del montaggio.... sfuggito ieri attraverso youtube.
Il video infatti, per vie ufficiali, doveva essere presentato oggi. :)
Al solito, il materiale alla scadenza dell'embargo non ci arriva mai.... ci devono essere sempre quelle 12/24 ore di anticipo e di fuga notizie.
Per cui la minestra è quella vista ieri.
juza1971
04-08-2010, 18:34
preview round up :
http://www.pesfan.com/news/9136899/PES-2011-Preview-Roundup/
no ma si spera che questo video sia tutt'altro che una versione definitiva perche' sul gol del portogallo il portiere non si muove, mammamia che roba.
per il resto concordo con le sensazioni cosi' cosi' generali, meglio dell'anno scorso ma non mi pare esaltante,per nulla.
quando poi vedo l'editor di finte capisco che pes , per come lo intendevo io, è morto.
e quest'anno avranno finalmente un concorrente come si deve pure su pc.
Frank Rubens
05-08-2010, 20:44
Non ho chiaro un concetto: quando si parla di movimento a 360° si intende la possibilità teorica di indirizzare il tiro/passaggio in 360 traiettorie differenti (prendendo a riferimento un cerchio completo con l'analogico del gamepad)? :stordita:
Bo secondo me per ora è inutile farsi tutte ste pippe mentali di come possa essere il gioco e via di seguito.
Io come ogni anno proverò sia fifa che pes per pc scegliendo il meno peggio
Mah, mi è capitato di vedere PES 2010 la settimana scorsa e le differenze con l'ultimo filmato postato sono notevoli, sia per grafica che per gameplay. La velocità, nel filmato, è quella giusta, mentre nella versione dello scorso anno andavano a duemila all'ora. Anche i movimenti mi sembrano molto più fluidi e naturali.
Io che ho ancora la 5 quest'ultimo filmato mi fa ben sperare per la versione definitiva.
MetalSnake
06-08-2010, 14:19
Nuovo annuncio sulle licenze
"Konami ha annunciato ufficialmente la presenza di un'altra importante licenza che andrà a inserirsi tra le già numerose presenti in Pro Evolution Soccer 2011 (PES 2011), l'ultimo capitolo del noto simulatore calcistico. Si tratta precisamente della Supercoppa Europea: per chi non lo sapesse è il trofeo che viene assegnato dopo il match tra il vincitore della Champions League e quello della Europa League."
Ancora riguardo all'online nessuna novità :mbe:
antocomo
06-08-2010, 18:44
Ancora riguardo all'online nessuna novità :mbe:
si torna a pes6 :sofico:
Io ci sto! :O
dove si compra? :D
alexbilly
07-08-2010, 09:15
si torna? si rimane vorrai dire.
Non ho chiaro un concetto: quando si parla di movimento a 360° si intende la possibilità teorica di indirizzare il tiro/passaggio in 360 traiettorie differenti (prendendo a riferimento un cerchio completo con l'analogico del gamepad)? :stordita:
Teoricamente infinite, praticamente mooooooooooolte di meno ma comunque abbastanza per i nostri scopi .... :D
360° è riferito all'angolo di rotazione completo dello stick e non a 360 posizioni effettive dello stick.
Probabile siano un po' di meno ma sempre abbastanza per indirizzare il pallone in maniera piuttosto precisa.
Per movimento a 360° si intende anche la capacità di movimento rotazionale del giocatore (i famigerati binari insomma).
Ecco.. mentre in PES 2011 pare sia stata implementata la prima tipologia (cioè quella dell'indirizzamento del pallone), la seconda sembra ancora latitare e vincolata alle solite 8 vie del pad. (fonte: anteprima (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10693/pro-evolution-soccer-2011.aspx) di spaziogames.it per PES 2011 datata oggi)
Frank Rubens
07-08-2010, 18:13
Teoricamente infinite, praticamente mooooooooooolte di meno ma comunque abbastanza per i nostri scopi .... :D
360° è riferito all'angolo di rotazione completo dello stick e non a 360 posizioni effettive dello stick.
Probabile siano un po' di meno ma sempre abbastanza per indirizzare il pallone in maniera piuttosto precisa.
Per movimento a 360° si intende anche la capacità di movimento rotazionale del giocatore (i famigerati binari insomma).
Ecco.. mentre in PES 2011 pare sia stata implementata la prima tipologia (cioè quella dell'indirizzamento del pallone), la seconda sembra ancora latitare e vincolata alle solite 8 vie del pad. (fonte: anteprima (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10693/pro-evolution-soccer-2011.aspx) di spaziogames.it per PES 2011 datata oggi)
Grazie x il chiarimento :)
cassanata
07-08-2010, 19:53
Ancora con le otto direzioni :(
Frank Rubens
08-08-2010, 21:02
News da spaziogames:
Telecronaca italiana ancora di Pardo e Altafini;
Lista stadi (non ancora completa e ufficiale):
* Old Trafford
* Wembley
* Rose Park
* Bristol Mary
* Camp Nou
* Santiago Bernabeu
* Estadio del Nuevo Triunfo
* Stade Louis II
* Stade de Sagittaire
* San Siro
* Giuseppe Meazza
* Stadio Olimpico
* Stadio Orione
* Estadio de Dragao
* Estadio Jose Alvalade
* Estadio da Luz
* Amsterdam
* Ville Marie
* Konami-Stadion
* Estadio De Escorpiao
* Estadio Amazonas
* El Monumental
* Estadio De Palenque
* Saitama Stadium 2002
* Mohamed Lewis Stadium
. Per me l' apice resta e resterà sempre il caro e vecchio PES 5
Anche per me...continuo a dire che se mettessero in commercio pes 5 di nuovo lo ricomprerei così com'è. Al limite un'aggiornamento alla grafica e via...
ma il problema che affligge la serie da anni: i movimenti a binario.
e i problemi dell'on-line dove li metti? io solo ora con fifa 10 su ps3 riesco a giocare on-line con un gioco di calcio dopo anni di problemi con la serie pes...
...aggiungo cmq che il passaggio da un pessiano di vecchia data come me a fifa 10 è abbastanza traumatico, nel senso che il suddetto gioco è molto complesso da padroneggiare e conoscerne tutti gli aspetti porta via un sacco di tempo che non ho. Insomma partire da zero oggi con la serie fifa, dopo anni di pes, richiede molto sbattimento...
juza1971
09-08-2010, 07:54
dribbling / defensive side up in pes 2011:
http://winningelevenblog.com/blog/dribbling-defending-in-pes-2011/#more-3719
grigor91
10-08-2010, 09:01
News da spaziogames:
Telecronaca italiana ancora di Pardo e Altafini;
:cry: Sono i peggior telecronisti che abbia mai sentito in un gioco di calcio.
* San Siro
* Giuseppe Meazza
Ehm... non gli hanno ancora detto che sono lo stesso stadio? :D
Ma sulla modalità diventa un mito non si sa niente?
Frank Rubens
10-08-2010, 13:34
La peggior telecronaca era quella di Civoli...non che Pardo e Altafini siano molto meglio...:D
Meazza e San Siro: si differiscono, come in pes 2010, per essere uno allestito per l'Inter e l'altro per il Milan.
Diventa un mito ho letto qualcosa a riguardo ma non ricordo, visto che non mi entusiasma per niente...sorry.
juza1971
10-08-2010, 18:14
http://winningelevenblog.com/blog/bal-in-pes-2011/
grigor91
10-08-2010, 18:15
La peggior telecronaca era quella di Civoli...non che Pardo e Altafini siano molto meglio...:D
Comunque sono lontanissime da quelle di Bulgarelli e Caputi.
Meazza e San Siro: si differiscono, come in pes 2010, per essere uno allestito per l'Inter e l'altro per il Milan.
Lo so, però è incredibile che nel 2010 non si riesca ancora ad avere due squadre per stadio :(
grigor91
10-08-2010, 18:15
http://winningelevenblog.com/blog/bal-in-pes-2011/
Grazie mille!
antocomo
10-08-2010, 18:48
quando esce di solito la demo? metà settembre?
Ma che ti frega della demo? Tanto la versione finale poi è parecchio diversa.:doh:
Ma che ti frega della demo? Tanto la versione finale poi è parecchio diversa.:doh:
Può darsi che mi ricordo male io, ma lo scorso anno non mi sembravano così diverse, forse un pò più veloce la versione finale.
Frank Rubens
10-08-2010, 23:24
Sì,dopo il gamescom quindi prima metà di settembre
:)
Può darsi che mi ricordo male io, ma lo scorso anno non mi sembravano così diverse, forse un pò più veloce la versione finale.
Appunto! Anche le animazioni però erano troppo "accelerate" rispetto alla demo.
Appunto! Anche le animazioni però erano troppo "accelerate" rispetto alla demo.
Quest'anno avremo tutto perfetto...i menù...la grafica...il suono...il pubblico...:doh:
demiurgous
11-08-2010, 00:08
Quest'anno avremo tutto perfetto...i menù...la grafica...il suono...il pubblico...:doh:
però avremo FIFA11 con cui giocare...
Per le conseguenze mi sono già attrezzato da un bel pò, cioè FIFA 10 su box 360 :D
Frank Rubens
11-08-2010, 16:37
Personalmente credo che comprerò e giocherò ancora Pes. Senza nulla togliere a Fifa (10 o 11 che sia), Pes e Fifa hanno 2 filosofie di gioco totalmente differenti. Già lo scorso anno ho comprato Fifa per xbox ma non mi ha mai appassionato, probabilmente perchè venivo da un modo di affrontare un gioco di calcio molto più immediato e la mia pigrizia mentale :D ha fatto il resto. Ho giocato in lungo e in largo a pes 2010, nonostante arbitraggio scandaloso,velocità di gioco troppo frenetica, IA dei portieri a volte su livello demente. On line mi sono divertito parecchio, sempre meglio che contro la cpu, problemi d lag solo con alcuni utenti nonostante la mia connessione HSDPA.
In Pes 2011 si vede che ci sono state delle migliorie a livello generale e il nuovo sistema di passaggi, dribbling e difesa non possono che essere uno stimolo in più.Di sicuro non sarà peggio di Pes 2010. Non saremo ancora al calcio simulato perfetto ma sembra la strada giusta.
antocomo
11-08-2010, 18:35
.Di sicuro non sarà peggio di Pes 2010. .
o magari peggio del 2008? :D
Personalmente credo che comprerò e giocherò ancora Pes. Senza nulla togliere a Fifa (10 o 11 che sia), Pes e Fifa hanno 2 filosofie di gioco totalmente differenti. Già lo scorso anno ho comprato Fifa per xbox ma non mi ha mai appassionato, probabilmente perchè venivo da un modo di affrontare un gioco di calcio molto più immediato e la mia pigrizia mentale :D ha fatto il resto. Ho giocato in lungo e in largo a pes 2010, nonostante arbitraggio scandaloso,velocità di gioco troppo frenetica, IA dei portieri a volte su livello demente. On line mi sono divertito parecchio, sempre meglio che contro la cpu, problemi d lag solo con alcuni utenti nonostante la mia connessione HSDPA.
In Pes 2011 si vede che ci sono state delle migliorie a livello generale e il nuovo sistema di passaggi, dribbling e difesa non possono che essere uno stimolo in più.Di sicuro non sarà peggio di Pes 2010. Non saremo ancora al calcio simulato perfetto ma sembra la strada giusta.
Questo è volersi fare del male!:asd:
Frank Rubens
11-08-2010, 19:03
Un sentimento profondo mi lega a Pes, fatto di amore e odio...:p
o magari peggio del 2008? :D
e vabbe ora non esageriamo... :)
29Leonardo
11-08-2010, 19:04
Questa volta ti quoto :asd:
cassanata
11-08-2010, 21:09
Beta test della Master League Online, per pc nulla :(
http://www.konamisupport.com/mlo_beta/register/
Lo sviluppatore Konami permette ai giocatori di testare la nuova Master League Online.
Per sperare come far parte degli eletti, è necessario avere una PS3 o una 360 collegata e iscriversi a questo indirizzo sopra riportato. Una volta selezionato, riceverai un codice per scaricare la beta su PSN e Xbox Live il 16 agosto.
Frank Rubens
11-08-2010, 23:07
http://www.konamisupport.com/mlo_beta/register/
Lo sviluppatore Konami permette ai giocatori di testare la nuova Master League Online.
Per sperare come far parte degli eletti, è necessario avere una PS3 o una 360 collegata e iscriversi a questo indirizzo sopra riportato. Una volta selezionato, riceverai un codice per scaricare la beta su PSN e Xbox Live il 16 agosto.
grazie per la segnalazione.. Mi sono iscritto ma dovrò aspettare il 21 per scaricare la beta, sempre che si possa ancora scaricare a quella data.
EDIT: Ho letto adesso che non tutti potranno scaricare la beta ma solo alcuni fortunati che verranno estratti fra tutti gli iscritti.
juza1971
12-08-2010, 15:33
Tweet by Jon Murphy ( Team Leader di Konami per l'Europa): "Demo will be based on final code. Want fans to get the real experience,it will be astonishing".
Frank Rubens
12-08-2010, 17:34
Altra succosa novità:
http://www.facebook.com/home.php?#!/note.php?note_id=457457320249&id=164424832522&ref=mf
juza1971
12-08-2010, 17:39
Altra succosa novità:
http://www.facebook.com/home.php?#!/note.php?note_id=457457320249&id=164424832522&ref=mf
:asd: ..bella questa frank :D
tornando in tema qui trovate un thread dove uno degli admin ha provato la beta code di pes e ha risposto alle innumerevoli domande rivolte in merito:
http://kitanamedia.com/forums/viewtopic.php?f=9&t=3190&sid=7c5ec409289b4b0c82903b91ea53c5a5
e vorrei riportare i primi steps di una review stilata da eurogamer:
“They say the same thing every year. Pro Evolution Soccer is reborn! We've learned our lesson! We're not just slapping more lippy on the last PS2 version! So it's been quite painful to struggle through the last few releases. Last year's PES 2010 felt like a step in the right direction, but it was more tentative than it let on, building new layers of tactical customisation and a slightly improved range of movement onto what was fundamentally still the same creaky old game we loved five years ago.
PES 2011 is genuinely different and it's evident from the first kick-off. The new player models and animations aren't just an impressive iteration on last year's - they're a complete change. Players now move naturally in the majority of instances, and coupled with a greater range of directional movement the game is crisp and realistic.”
articolo intero:
http://www.eurogamer.net/articles/pro-evolution-soccer-2011-summer-hands-on
demo attesa dopo il gamescom di colonia dove verra' testata il final code.
Kaneda79
13-08-2010, 11:19
Il che mi fa temere che si tratti del solito porting... che pazienza che ce vo'
Beh almeno giochiamo alla stessa versione degli utenti console next-gen mentre con Fifa almeno fino all'anno scorso c'era un porting da ps2!
Proprio nel caso di PES il problema del porting non sussiste.
Frank Rubens
13-08-2010, 19:13
Video intevista di Seabass, con sottotitoli in italiano, sulla ML On Line.
Fonte: italiatopgames
http://www.italiatopgames.it/section/n.asp?ID=9093&p=6&id_gioco=2385
QUANDO SI DICE "METTERCI LA FACCIA" :) :
http://img266.imageshack.us/img266/7731/seabass.png
cassanata
13-08-2010, 19:39
Pes 2011 è un gioco fantastico (cit. Seabass) http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/39.gif
la demo e la versione finale per me erano 2 giochi totalmente diversi e questa è una bella presa in giro nonchè una mancanza di rispetto per gli utenti..fra l'altro ho giocato da poco a pes2010 su xbox dopo mesi passati a giocarlo su pc: anche qui, 2 giochi quasi diversi, ci sono modifiche di gameplay/risposta ai comandi che per quanto minute rendono le 2 versioni abbastanza dissimili, tanto che ci ho messo diverse partite per ottenere risultati idonei al mio livello di gioco rispetto alla versione pc. spero che quest'anno uniformino un pò il tutto.
poi devono capire che se fanno l'online a livello di molti altri giochi pc guadagnano sicuramente molti più euri; altrimenti gli utenti, invece di spendere 50 euro per un gioco castrato in una componente fondamentale, se lo scaricano aggratis..e diventa difficile anche dargli torto. io per dire ho gli ultimi 2 originali, ma alla luce dei (mis)fatti precedenti non sono sicuro di cacciare i soldi anche per questo...
MetalSnake
14-08-2010, 15:58
Video intevista di Seabass, con sottotitoli in italiano, sulla ML On Line.
Fonte: italiatopgames
http://www.italiatopgames.it/section/n.asp?ID=9093&p=6&id_gioco=2385
QUANDO SI DICE "METTERCI LA FACCIA" :) :
http://img266.imageshack.us/img266/7731/seabass.png
Lo metto in home!!!!! :asd:
Frank Rubens
14-08-2010, 20:09
:D ottima idea :D
juza1971
16-08-2010, 16:43
online beta testing gameplay:
http://www.youtube.com/watch?v=1kEuXvqUt7E
surreale il miglioramento in tal senso.
Qui trovate thread su chi lo ha testato in prima persona:
http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=57296&page=216
cassanata
16-08-2010, 16:54
a me sembra una moviola, è lentissimo, poi basta tirare in porta ed è goal, i portieri stanno inchiodati in porta e non parano nulla http://www.j1897network.com/forum/public/style_emoticons/default/312xvgl.jpg
Nel video postato la velocità di gioco non è quella reale, basta guardare questo video → http://www.eurogamer.it/videos/pes-2011-olanda-germania-2
Il gioco è più veloce, anche se i movimenti con la palla sembrano essere sempre quelli :muro:
online beta testing gameplay:
http://www.youtube.com/watch?v=1kEuXvqUt7E
surreale il miglioramento in tal senso.
Qui trovate thread su chi lo ha testato in prima persona:
http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=57296&page=216
E' surreale parlare di miglioramento quando online ci stanno 3 gatti.:asd:
A me sembra un po' migliorata la grafica ma il gioco in se e le animazioni mi sembrano uguali al 2010!
29Leonardo
16-08-2010, 18:01
Se gli metti un culo al posto della faccia cambia nulla :asd:
A me sembra un po' migliorata la grafica ma il gioco in se e le animazioni mi sembrano uguali al 2010!
a me invece le animazioni paiono migliorate, i movimenti della palla e dei giocatori sono più convincenti rispetto al 2010. Mi piace anche la velocità di gioco, finalmente sembra di guardare una partita di calcio e non un flipper :D speriamo bene...
cassanata
16-08-2010, 20:30
beta test PES 2011 GAMEPLAY PT2
http://www.youtube.com/watch?v=7rd1VKyAA5k&feature=player_embedded
bellissima la punizione finale :D
beta test PES 2011 GAMEPLAY PT2
http://www.youtube.com/watch?v=7rd1VKyAA5k&feature=player_embedded
bellissima la punizione finale :D
Mamma mia vedendo il video non mi piace proprio.:doh: Il 360° vorrei capire quando lo implementeranno VERAMENTE,invece di metterlo annualmente tra le feature.:rolleyes:
ertruffa
16-08-2010, 21:42
Mamma mia vedendo il video non mi piace proprio.:doh: Il 360° vorrei capire quando lo implementeranno VERAMENTE,invece di metterlo annualmente tra le feature.:rolleyes:
neanche a me:cry:
aspettiamo:(
ma che palle, dove sta sto tanto sbandierato 360? un altro anno a giocare sui binari. No ma che dico, si passa a fifa e basta tanto promette benissimo quest'anno :rolleyes:
Un altro e da più vicino: http://www.youtube.com/watch?v=yjsSeJb1d58&feature=player_embedded#
cassanata
16-08-2010, 23:22
Senza un movimento a 360° è un gioco limitato :(
juza1971
17-08-2010, 09:20
-il 360° e' stato implementato per quanto riguarda i passaggi che a detta di coloro che lo hanno provato garantisce una liberta' di movimento totale.
-e' pur sempre un online BETA ML testing (castolo e minanda per intenderci....quindi zappe da un pd.v. dei ratings)
- a me pare molto fluido,ragionato lento il giusto con velocita' a default cioe' =0
- noto moltissime nuove animazioni anche se da un video esprimere giudizi mi sembra alquanto riduttivo.
Stavolta "BANZAI" Seabass ci ha messo anche la faccia e fare un ennesimo tonfo sarebbe letale per la Kozzami.Quindi direi di aspettare almeno domani quando al gamescom verra' svelata la final build.
cassanata
17-08-2010, 11:49
Ma i rigori? Qualcuno li ha provati?
T-Duke76
17-08-2010, 11:54
-il 360° e' stato implementato per quanto riguarda i passaggi che a detta di coloro che lo hanno provato garantisce una liberta' di movimento totale.
-e' pur sempre un online BETA ML testing (castolo e minanda per intenderci....quindi zappe da un pd.v. dei ratings)
- a me pare molto fluido,ragionato lento il giusto con velocita' a default cioe' =0
- noto moltissime nuove animazioni anche se da un video esprimere giudizi mi sembra alquanto riduttivo.
Stavolta "BANZAI" Seabass ci ha messo anche la faccia e fare un ennesimo tonfo sarebbe letale per la Kozzami.Quindi direi di aspettare almeno domani quando al gamescom verra' svelata la final build.
Sono della stessa opinione. buona la velocità di gioco, ben ragionato (oltrettuto sappiamo ci saranno 5 settaggi) finalmente la palla rimbalza e quell'immondo effetto palla medica introdotto con pes 2008 sembra sensibilmente ridotto. belle le nuove animazioni e la telecamera (quella dei primi filmati, più alta) .
Non mi ha convinto ancora il comportamento della difesa, un po' imbambolata a volte e gli attaccanti che seguono l'azione ancora in modo lezioso senza veri scatti in avanti "a smarcarsi". Molto paura ancora per l'arbitraggio, pochi falli e qualche intervento in tackle molto dubbio non fischiato. E ancora forte e doloroso il ricordo dello scempio perpertrato con l'arbitraggio di pes 2010 con gli uomini che vengoo allegramente falciati senza colpo ferire...:rolleyes:
Oggi dovrebbe uscire anche il primo filmato d Fifa anche per pc (si spera) dopo 3 anni di "nulla e pochezza" in ambo i fronti quest'anno si rischia pure di poter scegliere :eek:
cassanata
17-08-2010, 12:05
Dove esce il filmato di Fifa pc?
T-Duke76
17-08-2010, 12:40
Dove esce il filmato di Fifa pc?
Io seguo le notizie sul forum ufficiale
http://forums.electronicarts.co.uk/fifa-10-pc/
Ad ogni modo quando uscirà si troverà dopo poco un po' dappertutto come quelli per pes del resto ;)
juza1971
17-08-2010, 12:41
http://kitanamedia.com/forums/viewtopic.php?f=9&t=3247
direi che ne vale la pena spulciare tra le pagine.
SolidSnakeLegend
17-08-2010, 12:55
qualcuno che voglia condividere la beta? :(
Io mi aspetto un full 360° come fifa,altrimenti avrebbe poco senso. Comunque vabuò aspettiamo questo gamescom...
juza1971
17-08-2010, 14:39
Io mi aspetto un full 360° come fifa,altrimenti avrebbe poco senso. Comunque vabuò aspettiamo questo gamescom...
si...dove tutti i giocatori hanno lo stesso grado di fluidita' agilita' tecnica di passaggio e corsa....gattuso che lancia come pirlo....puyol che dribbla come messi....:asd: ...si chiama player individuality caratteristica che pes ha sempre avuto e che quest'anno leggendo ( anche perche' non ne ho la controprova chiaramente) e' stata nettamente implementata...poi e' chiaro che se si va a naso senza nemmeno leggere i feedbacks riportati da chi ha testato una prebuild della beta ( so che molti non masticano inglese) dal momento che questo ML online test ha un codice non proprio completo i miglioramenti sono stati notevoli ( parlando di castolo e minanda ovvio.... )
E' inutile dire che anche la mia pazienza ha un limite oramai arrivato all'inesorabile punto di non ritorno :asd:
demiurgous
17-08-2010, 14:51
confermo, dopo aver provato un fifa qualsiasi da dopo il 09, sentirete la mancanza del movimento a 360 come non mai...tral'altro feature presente anche nelle versioni PC old-gen...
le 8 direzioni di PES sono veramente una boiata irrealistica...non posso guardarlo nemmeno, figuriamoci giocarlo...
mi dispiace tirar merda addosso a seabass, e lo faccio seppur sono stato un PESSARO convinto fino a pochi mesi fa, ma senza il 360 nessun gioco di calcio nel 2010, con le tecnologie attuali, può chiamarsi tale...
inoltre, rimangono sempre i soliti fottutissimi binari, e dai nuovi video, si evince quanto le nuove animazioni siano sì nuove e tante, ma sempre e comunque di scarsissima qualità rispetto a quelle dell'avversario di EA...
si...dove tutti i giocatori hanno lo stesso grado di fluidita' agilita' tecnica di passaggio e corsa....gattuso che lancia come pirlo....puyol che dribbla come messi....:asd: ...si chiama player individuality caratteristica che pes ha sempre avuto e che quest'anno leggendo ( anche perche' non ne ho la controprova chiaramente) e' stata nettamente implementata...poi e' chiaro che se si va a naso senza nemmeno leggere i feedbacks riportati da chi ha testato una prebuild della beta ( so che molti non masticano inglese) dal momento che questo ML online test ha un codice non proprio completo i miglioramenti sono stati notevoli.
E' inutile dire che anche la mia pazienza ha un limite oramai arrivato all'inesorabile punto di non ritorno :asd:
Ma non direi...;) Al limite può essere una sbagliata implementazione del 360°,ma non mi sembra nemmeno questo il caso,visto che qua si parla di correggere i valori in base al giocatore. Se Gattuso lancia come pirlo o dribbla come pirlo,di certo non è un problema legato al 360°! Il problema è che comunque così facendo in pes avrai i soliti binari nel movimento del giocatore,e nel 2010 ormai sta cosa ha ampiamente rotto le balle. Per il resto,bhè sono anni che in questo periodo leggo e rileggo che le versioni rilasciate sono poco ottimizzate o avranno aggiunte,e bla bla bla...Eppure puntualmente ci ritroviamo un prodotto preciso identico a quanto visto in questo periodo.:D
In quanto al "player individuality",c'è un'altra cosa di cui mi sfugge il nome che è legato all'IA,ma anche in quel caso son termini messi lì per fare clamore!;)
Comunque la pazienza ormai è al limite per tutti i pessari incalliti!:D
confermo, dopo aver provato un fifa qualsiasi da dopo il 09, sentirete la mancanza del movimento a 360 come non mai...tral'altro feature presente anche nelle versioni PC old-gen...
le 8 direzioni di PES sono veramente una boiata irrealistica...non posso guardarlo nemmeno, figuriamoci giocarlo...
mi dispiace tirar merda addosso a seabass, e lo faccio seppur sono stato un PESSARO convinto fino a pochi mesi fa, ma senza il 360 nessun gioco di calcio nel 2010, con le tecnologie attuali, può chiamarsi tale...
inoltre, rimangono sempre i soliti fottutissimi binari, e dai nuovi video, si evince quanto le nuove animazioni siano sì nuove e tante, ma sempre e comunque di scarsissima qualità rispetto a quelle dell'avversario di EA...
Infatti non capisco le animazioni perchè non le fanno tutte in motion capture. Come non capisco dove stanno tutti i soldi guadagnati da konami in questi lunghissimi anni!:stordita:
Frank Rubens
17-08-2010, 14:56
In effetti il 360° è implementato sui passaggi manuali e non sui movimenti del giocatore. Però è anche vero che alla fine le direzioni più sfruttate sono sempre le classiche 8. Quindi se vengono implementate bene le animazioni con un'ottimale risposta dei comandi (cosa che con pes2010 non era presente), la mancanza del 360° sul giocatore non dovrebbe essere un handicap così pesante, visto che teoricamente è cmq possibile indirizzare i passaggi dove più ci aggrada.
Una nota sulle animazioni: chi dice che Pes2011 è uguale al 2010 probabilmente non ci ha mai giocato costantemente o parla per sentito dire.
In effetti il 360° è implementato sui passaggi manuali e non sui movimenti del giocatore. Però è anche vero che alla fine le direzioni più sfruttate sono sempre le classiche 8. Quindi se vengono implementate bene le animazioni con un'ottimale risposta dei comandi (cosa che con pes2010 non era presente), la mancanza del 360° sul giocatore non dovrebbe essere un handicap così pesante, visto che teoricamente è cmq possibile indirizzare i passaggi dove più ci aggrada.
Una nota sulle animazioni: chi dice che Pes2011 è uguale al 2010 probabilmente non ci ha mai giocato costantemente o parla per sentito dire.
Sono più sfruttate è un modo sbagliato di dire,perchè se sei obbligato a sfruttare quelle direzioni,ti abitui in quel modo in barba al realismo. La verità è che nella realtà un giocatore,chi più velocemente chi più lentamente,può girarsi in qualsiasi modo,e pertanto cio si aspetta finalmente sia così anche in pes!
E poi non sò se siete d'accordo ma è possibile che un destro con il pallone sul sinistro si deve contorcere in maniera assolutamente irrealistica per tirare col suo piede preferito?:doh:
ps le animazioni sono migliorate come ogni anno,ma bisogna vedere in che quantità e qualità.
juza1971
17-08-2010, 15:05
Infatti non capisco le animazioni perchè non le fanno tutte in motion capture. Come non capisco dove stanno tutti i soldi guadagnati da konami in questi lunghissimi anni!:stordita:
confermo in toto. Devo, pur sforzandomi :D , dire che cio' che si evince dai video ( lo scopo di konami era quello di dimostrare l'assenza di lag nell'online e in maniera secondaria di dare un assaggio del gameplay) e da chi ha testato la beta che i famosi binari sembrano ridotti all'osso pur trattandosi di giocatori come Castolo e Minanda che a livello di skills fanno cagare.
Bastera' attendere la fine di agosto per la release della demo. Certo che il margine di miglioramento dalle versioni precedenti e' solare e spero che la demo replichi fedelmente la final retail.
Provero' inoltre fifa 11 ( sempre piattaforma pc e non console...capito ragazzi...) e poi stilero' le mie conclusioni.
Frank Rubens
17-08-2010, 15:07
Sono più sfruttate è un modo sbagliato di dire,perchè se sei obbligato a sfruttare quelle direzioni,ti abitui in quel modo in barba al realismo. La verità è che nella realtà un giocatore,chi più velocemente chi più lentamente,può girarsi in qualsiasi modo,e pertanto cio si aspetta finalmente sia così anche in pes!
E poi non sò se siete d'accordo ma è possibile che un destro con il pallone sul sinistro si deve contorcere in maniera assolutamente irrealistica per tirare col suo piede preferito?:doh:
ps le animazioni sono migliorate come ogni anno,ma bisogna vedere in che quantità e qualità.
360°: sono d'accordo ma quanto ci siamo divertiti a Pes6 nonostante l'assenza del 360° e la presenza storica dei binari? Quindi se tutto il resto del gameplay è fatto come si deve non vedo l'assenza del 360° come un cataclisma.
animazioni: dai filmati (di una beta) rispetto al 2010 siamo già anni luce avanti.
juza1971
17-08-2010, 15:08
e' vero ma il grado agilita' e di cambio di passo lo si deve avvertire decisamente e soprattutto spero che garantisca quel senso di "pesantezza" sul terreno tipico del calcio giocato. Per quanto riguarda il footplanting dovrebbe essere stato eliminato proprio con la introduzione del sistema dei passaggi a 360°.Vediamo un po.
360°: sono d'accordo ma quanto ci siamo divertiti a Pes6 nonostante l'assenza del 360° e la presenza storica dei binari? Quindi se tutto il resto del gameplay è fatto come si deve non vedo l'assenza del 360° come un cataclisma.
animazioni: dai filmati (di una beta) rispetto al 2010 siamo già anni luce avanti.
Frank erano altri tempi,c'avevamo solo quello come gioco di calcio decente,ma sicuramente si sarebbe potuto fare di più. Poi arriva fifa su console nextgen e vedi che si può andare oltre,e a quel punto ti aspetti che gli "avversari" si tengano al passo!:)
Comunque ok che è una beta ma rispetto ad un fifa 10,le animazioni mi sembrano comunque inferiori.
juza1971
17-08-2010, 15:10
confermo. Leggendo su WENB i commenti quel senso di "gioco preimpostato" e' sparito quasi ( aggiungo io) completamente e sono gli stessi che l'anno precedente tiravano merda ( giustamente) addosso a pes.
Essendo un beta, direi che le animazioni sono di gran lunga migliorate e spero di gridare al miracolo quest'anno ( e di miracolo deve trattarsi ).
e' vero ma il grado agilita' e di cambio di passo lo si deve avvertire decisamente e soprattutto spero che garantisca quel senso di "pesantezza" sul terreno tipico del calcio giocato. Per quanto riguarda il footplanting dovrebbe essere stato eliminato proprio con la introduzione del sistema dei passaggi a 360°.Vediamo un po.
Forse è la volta buona...:D E' veramente orrendo da vedere,insieme alle compenetrazioni poligonali!
demiurgous
17-08-2010, 15:13
si...dove tutti i giocatori hanno lo stesso grado di fluidita' agilita' tecnica di passaggio e corsa....gattuso che lancia come pirlo....puyol che dribbla come messi....:asd: ...si chiama player individuality caratteristica che pes ha sempre avuto e che quest'anno leggendo ( anche perche' non ne ho la controprova chiaramente) e' stata nettamente implementata...poi e' chiaro che se si va a naso senza nemmeno leggere i feedbacks riportati da chi ha testato una prebuild della beta ( so che molti non masticano inglese) dal momento che questo ML online test ha un codice non proprio completo i miglioramenti sono stati notevoli ( parlando di castolo e minanda ovvio.... )
ed invece è proprio quì che fifa dimostra di essere ancora superiore, in PES è vero hai gattuso che non può fare elastico, veronica, rabone ecc. ma quello che può fare perchè non l'han bloccato, lo fa benissimo, es. doppio passo...
in fifa, puoi provare a fare con gattuso tutte le stesse identiche cose che fai alla perfezione con messi, ma mentre messi le fa bene, gattuso inciampa, incespica sul pallone, si allunga troppo la palla..ecc.
Questo è realismo, nulla impedisce nella realtà a gattuso di provare a fare la veronica (PES si) ma il realismo sta nel fatto che 9 volte su 10 gattuso si perderà la palla (cosa che accade su fifa, proprio 9 volte su 10, non 10 su 10...)
la differenza tra i due giochi può essere vista in una dimostrazione che han fatto i programmatori di FIFA: nel loro gioco, mostrano come prendendo due giocatori diversi come Thierry Henry e Sol Campbell, e facendogli fare palla al piede un cerchio, henry faccia un cerchio praticamente perfetto, perchè ha capacità tecniche superiori, mentre campbell ne fa uno imperfetto, con svolte a scatto stile PES e soprattutto molto più grande, perchè tecnicamente è un elefante...
Su pes prendi Messi e Gattuso ed il cerchio che descrivono è esattamente lo stesso identico: un OTTAGONO
Frank Rubens
17-08-2010, 15:14
Frank erano altri tempi,c'avevamo solo quello come gioco di calcio decente,ma sicuramente si sarebbe potuto fare di più. Poi arriva fifa su console nextgen e vedi che si può andare oltre,e a quel punto ti aspetti che gli "avversari" si tengano al passo!:)
Comunque ok che è una beta ma rispetto ad un fifa 10,le animazioni mi sembrano comunque inferiori.
Ma è ovvio che più carne al fuoco c'è e meglio sarà, ma quello che voglio dire io è che l'assenza del 360° totale, almeno per me, non sarà un deterrente all'acquisto :)
juza1971
17-08-2010, 15:17
ed invece è proprio quì che fifa dimostra di essere ancora superiore, in PES è vero hai gattuso che non può fare elastico, veronica, rabone ecc. ma quello che può fare perchè non l'han bloccato, lo fa benissimo, es. doppio passo...
in fifa, puoi provare a fare con gattuso tutte le stesse identiche cose che fai alla perfezione con messi, ma mentre messi le fa bene, gattuso inciampa, incespica sul pallone, si allunga troppo la palla..ecc.
Questo è realismo, nulla impedisce nella realtà a gattuso di provare a fare la veronica (PES si) ma il realismo sta nel fatto che 9 volte su 10 gattuso si perderà la palla (cosa che accade su fifa, proprio 9 volte su 10, non 10 su 10...)
la differenza tra i due giochi può essere vista in una dimostrazione che han fatto i programmatori di FIFA: nel loro gioco, mostrano come prendendo due giocatori diversi come Thierry Henry e Sol Campbell, e facendogli fare palla al piede un cerchio, henry faccia un cerchio praticamente perfetto, perchè ha capacità tecniche superiori, mentre campbell ne fa uno imperfetto, con svolte a scatto stile PES e soprattutto molto più grande, perchè tecnicamente è un elefante...
Su pes prendi Messi e Gattuso ed il cerchio che descrivono è esattamente lo stesso identico: un OTTAGONO
yep d'accordo, ma sul campo la differenza ,in pes tra messi e gattuso "si sente" senza parlare poi della ripetitivita' delle partite giocate a fifa 10 che e' allucinante, manca di quel grado di caratterizzazione tecnica a livello di stats, ogni partita e' la stessa solfa sia che prendi il barca che il villa verucchio, diventa noioso a lungo andare, manca di profondita' a prescindere dalle animazioni che sono uno spettacolo...questo si.
demiurgous
17-08-2010, 15:26
confermo in toto. Devo, pur sforzandomi :D , dire che cio' che si evince dai video ( lo scopo di konami era quello di dimostrare l'assenza di lag nell'online e in maniera secondaria di dare un assaggio del gameplay) e da chi ha testato la beta che i famosi binari sembrano ridotti all'osso pur trattandosi di giocatori come Castolo e Minanda che a livello di skills fanno cagare.
Ti soffermi tanto su queste skills, è vero nel video c'erano giocatori che rispetto a quelli delle squadre che utilizzeremo fanno cagare, ma questo non significa che giocare Milan-Inter sarà più bello, anzi.
Secondo me significa che nella versione finale rimarrà la possibilità che un giocatore palla al piede si faccia tutto il campo senza dover rifiatare, dribblando il 9° giocatore che gli si fa incontro, con lo stesso spunto e agilità con cui ha saltato il primo nella stessa azione. Cosa impossibile nel mondo in cui vivo io, che in Pes è presente in ogni partita, con giocatori che anche nella realtà hanno caratteristiche ben diverse, io ricordo che con Torres si potevano fare dei coast-to-coast allucinanti in PES2010, e Torres mi pare avesse 83 come overall skill e nella realtà non è che sia proprio un Pato come stile di gioco.
Nella vita vera, di goal con coast to coast allucinanti, ce ne sono pochissimi, 5-6 all'anno di Messi, quello di Pato che si beve Mexes manco avesse le stampelle, Cristiano Ronaldo potrebbe farne quanti Messi, ma è troppo intento a specchiarsi sui cartelloni pubblicitari e a dribblare anche mia nonna, e qualcuno di qualche nigeriano di 60kg che si trova due centrali beoti di 1.90m di fronte...in PES può accadere in ogni partita se c'è almeno un giocatore con un parametro tra Velocità e Accelerazione che sia sopra 88.
demiurgous
17-08-2010, 15:30
yep d'accordo, ma sul campo la differenza ,in pes tra messi e gattuso "si sente" senza parlare poi della ripetitivita' delle partite giocate a fifa 10 che e' allucinante, manca di quel grado di caratterizzazione tecnica a livello di stats, ogni partita e' la stessa solfa sia che prendi il barca che il villa verucchio, diventa noioso a lungo andare, manca di profondita' a prescindere dalle animazioni che sono uno spettacolo...questo si.
Avendo preso PES2010 al dayone e avendolo giocato fino allo spasmo fino a un paio di mesi fa, posso confermare che c'è il triplo della ripetitività in PES2010 rispetto a quella che c'è in FIFA10, anche versione PC, si.
Questo è il fatto, e stiamo aspettando FIFA11 che su PC parte dalla base fenomenale che è FIFA10NextGen, mentre PES2011 ha bisogno di un miracolo di Padre Pio per non perdere 6-0.
Quello che abbiamo di certo è questo...
juza1971
17-08-2010, 17:13
Avendo preso PES2010 al dayone e avendolo giocato fino allo spasmo fino a un paio di mesi fa, posso confermare che c'è il triplo della ripetitività in PES2010 rispetto a quella che c'è in FIFA10, anche versione PC, si.
Questo è il fatto, e stiamo aspettando FIFA11 che su PC parte dalla base fenomenale che è FIFA10NextGen, mentre PES2011 ha bisogno di un miracolo di Padre Pio per non perdere 6-0.
Quello che abbiamo di certo è questo...
punto di vista che non condivido ma rispetto.;)
juza con tutto rispetto ma anche l'anno scorso (ma credo tutti gli anni da quando esiste pes) ti schieravi sognante a favore del tuo gioco di calcio preferito, mentre ora ammetti che era na merda :)
sinceramente dai video visti mi pare il solito pes, persino il discorso della lentezza di gioco ma signori, ma ve lo ricordate pes5 o wel9k? sono velocissimi ma incredibilmente piu' divertenti ed appaganti di un qualsiasi pes8 9 10 e probabilmente 11.
è il ritmo di gioco che conta, è la semplicita' delle cose che avvengono su schermo rispetto a quello che impartisci tu col joypad, a comando deve rispondere comando, dai video si vede una mostruosa legnosita' nelle animazioni di corsa ,come sempre,ed in generale in molte animazioni.
il fatto che siano giocatori dalle basse stat non incide per nulla, quel che son rovinate sono proprio sia le animazioni, i contrasti che nn mi paiono ancora nemmeno ai livelli di un pes5, ed una sensazione globale poco accattivante.
quest'anno non c'e' russo che tenga con i suoi option files, o merita oppure rimane li' dov'e'.
juza1971
17-08-2010, 17:53
juza con tutto rispetto ma anche l'anno scorso (ma credo tutti gli anni da quando esiste pes) ti schieravi sognante a favore del tuo gioco di calcio preferito, mentre ora ammetti che era na merda :)
sinceramente dai video visti mi pare il solito pes, persino il discorso della lentezza di gioco ma signori, ma ve lo ricordate pes5 o wel9k? sono velocissimi ma incredibilmente piu' divertenti ed appaganti di un qualsiasi pes8 9 10 e probabilmente 11.
è il ritmo di gioco che conta, è la semplicita' delle cose che avvengono su schermo rispetto a quello che impartisci tu col joypad, a comando deve rispondere comando, dai video si vede una mostruosa legnosita' nelle animazioni di corsa ,come sempre,ed in generale in molte animazioni.
il fatto che siano giocatori dalle basse stat non incide per nulla, quel che son rovinate sono proprio sia le animazioni, i contrasti che nn mi paiono ancora nemmeno ai livelli di un pes5, ed una sensazione globale poco accattivante.
quest'anno non c'e' russo che tenga con i suoi option files, o merita oppure rimane li' dov'e'.
ah il mitico we9lk "top notch" sicuramente il miglior pes di sempre. per quanto riguarda pes10, fai conto che ancora organizziamo tornei tra amici a suon di euro ogni lunedi quindi l'ho sempre preso per quello che e' cioe' pes con i suoi pregi e i suoi difetti.
Concordo sul fatto che quest'anno spero si possa gridare al mezzo miracolo propinandoci un prodotto degno di essere acquistato.
stop alle crociate contro il sottoscritto :D
ricordo che la beta e' finalizzata ad un on line testing.
cassanata
17-08-2010, 18:28
In questo video mi piace :)
http://www.youtube.com/watch?v=2exrOb2pDCg&feature=player_embedded
cmq il movimento a 360° in un gioco di calcio ci vuole con le dovute differenze tra giocatore forte e scarso, forse è una scelta Konami, perchè rimango basito che non riescono ancora a implementarlo.
antocomo
17-08-2010, 18:54
non sembra male...
io lo trovo di una legnosità incredibile..per il resto non voglio ancora giudicare.
http://multiplayer.it/articoli/79758-pro-evolution-soccer-2011-pes-2011-liberta-applicata-al-pallone.html?piattaforma=pc
impressioni sull'hands-on al GameCom
cassanata
17-08-2010, 21:36
Quoto sul fatto che le finte si devono poter fare con tutti, sono poi i valori tecnici che decidono che gattuso 90 volte su 100 che fa un elastico lo sbaglia, con questo ne guadagna tutto il gamplay, renderebbe sicuramente il gioco meno piatto e monotono, vuoi mettere la soddisfazione di fare una giocata particolare con una schiappa che di solito fa un big di turno?
In Pes le finte sono contate sempre poco ancor peggio in questo Pes 2010 castrato sotto questo punto di vista.
monkey.d.rufy
17-08-2010, 22:15
iscritto, quest'anno sembra proprio diverso
speriamo bene
non sembra male...
Si vero...bel televisore :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=3-7q3LoGWfI
Il portiere che si mette a fare piegamenti in una situazione, sportivamente parlando, drammatica, ancora non l'avevo visto. :D
Il portiere che si mette a fare piegamenti in una situazione, sportivamente parlando, drammatica, ancora non l'avevo visto. :D
Può darsi che cerchi anche altro :D :asd: :oink:
29Leonardo
18-08-2010, 07:37
LOl si stava bombando la palla :asd:
juza1971
18-08-2010, 07:39
:asd:
e non gli è riuscito neanche quello! :doh:
29Leonardo
18-08-2010, 08:21
e non gli è riuscito neanche quello! :doh:
Promette bene sto gioco :fagiano:
juza1971
18-08-2010, 10:46
release date: 30 sept
juza1971
18-08-2010, 11:04
gameplay live gamescom:
http://www.youtube.com/watch?v=bL3X2S1PvFg
http://www.youtube.com/watch?v=2fz7gycagmw
T-Duke76
18-08-2010, 11:13
Più di un mese prima del solito, mi pare evidente la mossa anti-fifa (previsto per il primo ottobre) da quello che si vede nei filmati non so quanto sia una buona notizia però, specie per quanto riguarda il portiere, ma non solo.
Promette bene sto gioco :fagiano:
Direi tantissimo :doh:
juza1971
18-08-2010, 11:42
Più di un mese prima del solito, mi pare evidente la mossa anti-fifa (previsto per il primo ottobre) da quello che si vede nei filmati non so quanto sia una buona notizia però, specie per quanto riguarda il portiere, ma non solo.
mmh?
juza1971
18-08-2010, 11:44
Direi tantissimo :doh:
e vai col pessimismo cosmico :asd:
il thread ufficiale lo chiameremo "avanti tutta contro pes 2011"....:asd:
che gente ragazzi....:D
vogliamo soffermarci su considerazioni ( tecniche )che vadano oltre alle solite frasi di circostanza? mah...
T-Duke76
18-08-2010, 11:59
Non posto mai a vanvera guarda... Ho già scritto in questo ed in altri forum che le mie impressioni sono complessivamente positive, soprattuto riguardo alla velocità di gioco ed ai contrasti, altre cose tuttavia continuano a non convicermi, il rimbalzo della palla ad esempio, in alcuni filmati sembrava migliorato ma negli ultimi visti è ancora "palla medica", e vai... pochi falli fischiati, comportamento difensivo ed attacco ancora un po' stastico, e portiere decisamente stupido e goffo, anche come animazioni. Pes è sempre uscito a novembre, anzi quest'anno si vociferava uno slittamento in avanti, questo improvviso annuncio dell'uscita a fine settembre mi porta a pensare che la beta vista nei filmati non differirà troppo dalla versione finale, il che francamente non lo trovo così confortante, aspetterò ovviamente la demo, che presumibilmente uscirà a questo punto i primi di settembre ed sarà quelal con il gameplay definitivo (cosa che cmq era già stata annunciata dai programmatori). Tutto qua.
bomber76
18-08-2010, 12:00
Ciao ragazzi, solo da oggi mi sto informando sul nuovo titolo.
Volevo sapere da voi piu' accanitidi Pes, come si presenta questa nuova edizione. Sara' migliorata e in quale circostanza? Di Fifa si dice che la versione console quest'anno debuttera' su Pc e' vero? Chi sara' piu' simulativo?
Mi date qualche giudizio? Grazie a tutti ;)
Almeno sul livello del dettaglio, il primo video mostra notevole qualità.
Davvero notevole!
Persino il gameplay sembra migliore rispetto alla beta distribuita in questi giorni. :D
--------------------------
@bomber76
Per FIFA c'è un altro Thread.
juza1971
18-08-2010, 12:15
pes 2011 gamescom trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=Sw8qTd_hzrA
uno stronzetto ha messo in sottofondo musica rock...che gente.
bomber76
18-08-2010, 12:16
Lo sapevo del thread di Fifa, volevo solo un giudizio su Pes2011.
E' migliorato senz'altro,ma l'arbitro perchè non fischia? I portieri perchè continuano a non convincere?:stordita:
Bella la grafica,anche se il contorno continua a non essere al top. Da notare come influisce la mancanza del 360° nella libertà d'azione,tutta su binari dal video presentato. I cross,se son tutti così sinceramente non li trovo molto azzeccati,ma credo che dando il solito doppio colpetto sul tasto del cross,probabilmente le cose cambieranno!:)
L'IA assolutamente scandalosa,ma qua son punti di vista,cioè parecchi in single player nemmeno ci giocano!:D
Lo sapevo del thread di Fifa, volevo solo un giudizio su Pes2011.
E' molto più simulativo di PES 2010
cassanata
18-08-2010, 12:38
Mah... mi sembra che la mancanza del movimento a 360° si faccia sentire :( spero di sbagliarmi quando proverò la demo, ma poi sono sempre gli stessi a giocare, non so ma vedo uno stile di gioco sempre uguale, l'omino a farsi tutto il fascione e crossare all'ultimo, giocate particolari non si vedono mai, portieri direi idioti.
Non vorrei dire baggianate ma lo stile Pes mi sembra ancora esserci, cioè il lato negativo che ha sempre caratterizzato Pes, un continuo correre come se si avessero i paraocchi come i cavalli :asd:
Ho visto un bel pò di falli non fischiati.
e vai col pessimismo cosmico :asd:
il thread ufficiale lo chiameremo "avanti tutta contro pes 2011"....:asd:
che gente ragazzi....:D
vogliamo soffermarci su considerazioni ( tecniche )che vadano oltre alle solite frasi di circostanza? mah...
Io dico quello che voglio :O , per me al momento (anzi, da 3 anni) sono soltanto frasi negative, è palese che il gioco è sempre quello, si vede nettamente dai video.
mah...:asd:
cassanata
18-08-2010, 12:57
Ma che è sta pagliacciata di giocare con la caramella formato gigante e tutte le altre cagat... http://www.j1897network.com/forum/public/style_emoticons/default/312xvgl.jpg ancora ste cose dobbiamo vedere? :(
gameplay live gamescom:
http://www.youtube.com/watch?v=bL3X2S1PvFg
http://www.youtube.com/watch?v=2fz7gycagmw
Visti entrambi i video alla risoluzione di 1080 e, fantastica la grafica del primo, mentre ho trovato parecchio metallica quella del secondo. Va be', che era in notturna, ma forse non era riprese dalla solita videocamera.
Il gameplay mi piace, lento il giusto. Troppo veloci il movimento delle gambe degli atleti quando corrono rispetto alla velocità. Non so, dipende dalla conversione in flash?
juza1971
18-08-2010, 13:00
Io dico quello che voglio :O , per me al momento (anzi, da 3 anni) sono soltanto frasi negative, è palese che il gioco è sempre quello, si vede nettamente dai video.
mah...:asd:
io invece me lo comprero' come sempre al dayone :D
Buon per te, io forse mi sono abituato "male" con FIFA 11 per console.
Io ogni anno cerco sempre di vedere se la Kozzami ha portato qualcosa di innovativo al gioco di calcio che fino a qualche anno fa dominava il mercato, purtroppo non trovo niente che mi fa cambiare idea, anzi vedo sempre quel difetto (molto grave) dei dribbling, dove il giocatore sembra scivolare quando cambia direzione, e non mi dite che non è una cosa palese :muro:
juza1971
18-08-2010, 13:08
Buon per te, io forse mi sono abituato "male" con FIFA 11 per console.
Io ogni anno cerco sempre di vedere se la Kozzami ha portato qualcosa di innovativo al gioco di calcio che fino a qualche anno fa dominava il mercato, purtroppo non trovo niente che mi fa cambiare idea, anzi vedo sempre quel difetto (molto grave) dei dribbling, dove il giocatore sembra scivolare quando cambia direzione, e non mi dite che non è una cosa palese :muro:
casomai con fifa 10 per console che ho abbandonato dopo poche partite giocate come al solito tra amici....poi...de gustibus.;)
ooooooooooooooo
18-08-2010, 13:10
ma scusate non doveva esserci il 360°? chi ha detto che non c'è piu? :confused:
juza1971
18-08-2010, 13:11
altro video dal gamescom:
http://www.youtube.com/watch?v=QDHE5LZd4SA
cassanata
18-08-2010, 13:13
Pro Evolution Soccer 2011 (PES 2011) - Videoanteprima GamesCom 2010
http://multiplayer.it/video/pro-evolution-soccer-2011-pes-2011-per-ps3/pro-evolution-soccer-2011-pes-2011-videoanteprima-gamescom-2010.lo/
ma scusate non doveva esserci il 360°? chi ha detto che non c'è piu? :confused:
Infatti da quello che ho letto non c'è il movimento a 360°, solo sui passaggi.
ooooooooooooooo
18-08-2010, 13:25
mm capito, vabbè che alla fine non è il 360° che determina la riuscita del gioco nel totale...perchè mi ricordo sia WE2002 sia pes5 ,pes6 erano dei gioconi anche senza il 360° , però sta volta potevano implementarlo non solo nei passaggi, vabbè staremo a vedere la demo come sarà!:)
cassanata
18-08-2010, 13:26
il che non è la stessa cosa :asd: spero di sbagliarmi, ma l'idea dei passaggi manuali non vorrei che fossero come i rigori di pes 2010, all'inizio difficili da battere ma dopo poca pratica diventava un giochetto da ragazzi batterli. :D
E' una cosa che potevano implementare, anche perchè i concorrenti la usano da qualche anno, con abbastanza successo.
cassanata
18-08-2010, 13:56
Sorprendendo un pò tutti Konami ha annunciato che PES 2011 uscirà su Playstation 3, Xbox 360 e PC il 30 Settembre mentre a Ottobre (giorno non specificato) le versione PS2, Wii e PSP.
http://winningelevenblog.com/blog/pes2011-at-gamescom/
casomai con fifa 10 per console che ho abbandonato dopo poche partite giocate come al solito tra amici....poi...de gustibus.;)
Pes è più giocato perchè è più immediato,o meglio è più arcade-style,mentre per comprendere una simulazione come fifa ci vuole più tempo. E soprattutto bisogna essere predisposti...:asd:
Sorprendendo un pò tutti Konami ha annunciato che PES 2011 uscirà su Playstation 3, Xbox 360 e PC il 30 Settembre mentre a Ottobre (giorno non specificato) le versione PS2, Wii e PSP.
http://winningelevenblog.com/blog/pes2011-at-gamescom/
:doh:
juza1971
18-08-2010, 14:17
Pes è più giocato perchè è più immediato,o meglio è più arcade-style,mentre per comprendere una simulazione come fifa ci vuole più tempo. E soprattutto bisogna essere predisposti...:asd:
si...il tempo di 4 partite....:asd:
si...il tempo di 4 partite....:asd:
Appunto in quattro partite che volevi capire?:stordita:
Frank Rubens
18-08-2010, 14:34
Tralasciando arcade o simulazione, Pes e Fifa sono due filosofie di calcio completamente diverse. E che secondo me non si incroceranno mai sulla stessa direzione. E' sempre stato così anche in passato quando l'ago della bilancia pendeva dalla parte di Pes. C'è chi continuerà a giocare il primo e chi il secondo.. Sta diatriba Pes vs Fifa la vedo veramente inutile.
Tralasciando arcade o simulazione, Pes e Fifa sono due filosofie di calcio completamente diverse. E che secondo me non si incroceranno mai sulla stessa direzione. E' sempre stato così anche in passato quando l'ago della bilancia pendeva dalla parte di Pes. C'è chi continuerà a giocare il primo e chi il secondo.. Sta diatriba Pes vs Fifa la vedo veramente inutile.
Infatti visto l'andazzo che ha preso pes (diverso totalmente dalle edizioni "capolavoro"),e considerato il progressivo miglioramento di fifa,sono più orientato verso fifa. Poi vabè se la demo mi sorprenderà potrei pure cambiare idea,eh!:D
Frank Rubens
18-08-2010, 14:41
Infatti visto l'andazzo che ha preso pes (diverso totalmente dalle edizioni "capolavoro"),e considerato il progressivo miglioramento di fifa,sono più orientato verso fifa. Poi vabè se la demo mi sorprenderà potrei pure cambiare idea,eh!:D
Forse mi sbaglierò ma alla fine credo che ci giocherai ad entrambi.
Frank Rubens
18-08-2010, 14:48
Anche io, ma non per partito preso, ma semplicemente perchè rispetto al 2010 hanno fatto progressi considerevoli (almeno stando ai video).
trignoleo
18-08-2010, 14:51
speriamo però che in questa nuova versione migliorino i passaggi e soprattutto la velocità dei passaggi che sono davvero scandalosi in pes 2010....
però noto con piacere che i rigori cambieranno....ma soprattutto si potrà mettere un trequartista,con valore 90, come cc,cl senza che perda metà del suo potenziale :muro:
Forse mi sbaglierò ma alla fine credo che ci giocherai ad entrambi.
Ehm conoscendomi,non credo proprio. O l'uno o l'altro visto che come dicevi hanno filosofie differenti,sarebbe controproducente giocarli entrambi!
Poi probabilmente lo faranno altri per metterli a confronto e trovare i difetti e i pregi,ma io soldi da buttare non ne ho!:D
Frank Rubens
18-08-2010, 15:28
Ehm conoscendomi,non credo proprio. O l'uno o l'altro visto che come dicevi hanno filosofie differenti,sarebbe controproducente giocarli entrambi!
Poi probabilmente lo faranno altri per metterli a confronto e trovare i difetti e i pregi,ma io soldi da buttare non ne ho!:D
La scusa "me l'ha prestato mio cugino" è sempre la più valida e gettonata. E poi non si può criticare un gioco senza averlo prima provato. Non sarebbe da te non poter più parlare male di Pes... Ci mancherebbe un pezzo di forum :D scherzo...:)
La scusa "me l'ha prestato mio cugino" è sempre la più valida e gettonata. E poi non si può criticare un gioco senza averlo prima provato. Non sarebbe da te non poter più parlare male di Pes... Ci mancherebbe un pezzo di forum :D scherzo...:)
Eh ma sai com'è ormai annualmente è diventata una cosa scontata...:asd:
alexbilly
18-08-2010, 16:21
Anche io, ma non per partito preso, ma semplicemente perchè rispetto al 2010 hanno fatto progressi considerevoli (almeno stando ai video).
finchè non faranno progressi considerevoli rispetto a pes 6 sta bene dove sta. Noto con delusione che ancora non si può battere una semplice punizione a due a centrocampo, ma dormono allora... si tratterà di un semplice if del cavolo da settare a 50 metri invece che 25 e nemmeno lo cambiano, che speranze si può avere che abbiano modificato cose più difficili.
juza1971
18-08-2010, 16:34
primo gameplay footage fifa 11:
http://www.youtube.com/watch?v=c_1ctLomxIw
ice skating forever...
Frank Rubens
18-08-2010, 17:09
finchè non faranno progressi considerevoli rispetto a pes 6 sta bene dove sta. Noto con delusione che ancora non si può battere una semplice punizione a due a centrocampo, ma dormono allora... si tratterà di un semplice if del cavolo da settare a 50 metri invece che 25 e nemmeno lo cambiano, che speranze si può avere che abbiano modificato cose più difficili.
Alex sinceramente di battere una punizione a due da metà campo non è che mi interessi molto.. Senza offesa.
alexbilly
18-08-2010, 17:13
Alex sinceramente di battere una punizione a due da metà campo non è che mi interessi molto.. Senza offesa.
se rileggi il mio intervento vedrai che capirai :D
cassanata
18-08-2010, 17:17
primo gameplay footage fifa 11:
http://www.youtube.com/watch?v=c_1ctLomxIw
ice skating forever...
sembra anche a me :D
Frank Rubens
18-08-2010, 17:20
se rileggi il mio intervento vedrai che capirai :D
Penso di aver capito senza dover rileggere. Cose più difficili: hanno rifatto il sistema di passaggi con il 360, ritarato la velocità di gioco e l'arbitraggio, rifatte molte nuove animazioni.. Anche i portieri hanno avuto restyling.. Tutto ciò è una sensazione comune di chi ha provato il gioco e purtroppo io devo aspettare la demo. Chiaro che molto altro deve essere fatto, senza dubbio :)
Frank Rubens
18-08-2010, 17:28
sembra anche a me :D
Ma è un video da versione console o pc?
juza1971
18-08-2010, 17:39
Ma è un video da versione console o pc?
console. Ho spulciato qua e la tra i vari forum ita e stranieri, mi sa che la EA e la Konami si alterneranno alla guida di comune accordo:asd:
altri gameplay footage pes 2011:
http://www.prorevo.de/blog/2010/die-ersten-beiden-pes2011-gameplay-videos-von-der-gamescom-hd/
Pes 2011 esce l'8 ottobre e non il 30 settembre.:D
http://gamesurf.tiscali.it/news/33941/pes-in-arrivo.html
juza1971
18-08-2010, 19:28
Pes 2011 esce l'8 ottobre e non il 30 settembre.:D
http://gamesurf.tiscali.it/news/33941/pes-in-arrivo.html
l'8 uk
30 settembre il resto d'europa.
http://winningelevenblog.com/
l'8 uk
30 settembre il resto d'europa.
http://winningelevenblog.com/
Effettivamente tutti lo danno il 30 settembre,solo gamesurf lo da per l'8.:D
juza1971
18-08-2010, 20:32
console. Ho spulciato qua e la tra i vari forum ita e stranieri, mi sa che la EA e la Konami si alterneranno alla guida di comune accordo:asd:
http://www.prorevo.de/blog/2010/die-ersten-beiden-pes2011-gameplay-videos-von-der-gamescom-hd/
questo e' quello che intendevo :asd:
http://yfrog.com/g0yaij
MetalSnake
18-08-2010, 21:41
questo e' quello che intendevo :asd:
http://yfrog.com/g0yaij
Ma tanto si sa che quelli di EAsports e Konami sono grandi amici...
.....
.....
.......
.........:stordita:
cassanata
18-08-2010, 21:58
I manti erbosi sono fatti alla grande http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif
monkey.d.rufy
19-08-2010, 07:55
raga qualcuno di voi l'ha gia prenotato?
io adesso da play
raga qualcuno di voi l'ha gia prenotato?
io adesso da play
Sempre buon prezzo anche al lancio, comunque su the h*t si trova un 2/3 euro meno, anche se però c'è circa 1 euro di spese di spedizione :D
Frank Rubens
19-08-2010, 09:41
Sempre buon prezzo anche al lancio, comunque su the h*t si trova un 2/3 euro meno, anche se però c'è circa 1 euro di spese di spedizione :D
Su play la data di spedizione è il 15/10.. sul sito che dici tu (non lo conosco!) che data mettono??:stordita:
Ciao, perdonate l'intrusione.
io sono un appassionato di giochi di calcio, sia fifa che pes, ma mi sono trasferito su console da qualche anno, quindi vi chiedo:
fifa su pc è un gioco, su console è tutt'altra cosa.
vale la stessa cosa per pes? oppure è identico? oppure è al "contrario" (cioè su pc è meglio che su console?)
grazie mille :)
Marco
Su play la data di spedizione è il 15/10.. sul sito che dici tu (non lo conosco!) che data mettono??:stordita:
Pre-order now for delivery on 08 October 2010
Frank Rubens
19-08-2010, 09:50
io sono un appassionato di giochi di calcio, sia fifa che pes, ma mi sono trasferito su console da qualche anno, quindi vi chiedo:
vale la stessa cosa per pes? oppure è identico? oppure è al "contrario" (cioè su pc è meglio che su console?)
Marco
Io ho anche la xbox360. Per Pes 2011 non saprei ancora dirti ma lo scorso anno Pes 2010 graficamente era più bello su PC (considera pure che su pc è molto più editabile con kitserver e tricks vari) che su xbox. Però la giocabilità era un filino migliore su xbox.
Marco
Quest'anno FIFA sarà uguale su tutte le piattaforme (PC / XBOX 360 / PS3).
Frank Rubens
19-08-2010, 09:52
Testimonianza di un utente di Beta ML On Line (fonte italiatopgames):
"Con Fabio Andropoli, utente di PES 2011 Italia, inauguriamo una nuova rubrica sulle pagine di ITG: le opinioni dei fortunati tester che stanno provando la beta della Master League con Line di Pro Evolution Soccer 2011. Se anche voi state provando la beta e volete vedere pubblicate le vostre opinioni su ItaliaTopGames, contattate Fabrizio Tropeano su Facebook a riguardo. Prima di lasciare la parola a Fabio, vi ricordiamo che se volete sin da ora prenotare PES 2011 e riceverlo direttamente a casa vostra nel giorno di lancio non dovete fare altro che cliccare qui! Ed ora la linea a Fabio...
Premetto che io non ho mai disprezzato Fifa di cui ho sempre apprezzato la grafica ed i movimenti mentre di Pes la profondità di gioco e la varietà delle azioni.
Fifa però ha il grande difetto che è piatto dal punto di vista delle azioni: non si riconosce il tasso tecnico dei giocatori tipo Pirlo e Ronaldinho.
Fatta questa premessa vi dico subito che Pes 2011 è straordinario!!!! Delusissimo delle versioni precedenti perche filo-arcade adesso mi sono risollevato: la giocabilità è pura simulazione e ragionamento tattico in campo. La velocità di gioco è lenta e ragionatà. Adesso a fare la differenza è piu un Pirlo a centrocampo che non un Eto'o in attacco per intenderci!!!
Animzioni spettacolari,grafica migliorata,ripeto, riconoscibilità tecnica dei giocatori ai massimi livelli storici,fisica della palla:ora difendere è un piacere e non una sofferenza!!!!
La master online? Bellissima! Sono 15 anni che gioco a pes e winning eleven e vi dico sapendo di potermelo permettere ....che questa master league online è quello che tutti i pessari pro si aspettavano o sognavano. Ci vogliono capacità manageriali non indifferenti per creare la squadra: infatti chi cade sull'errore di comprare un solo giocatore fenomeno tipo messi ma avendo il resto della squadra di partenza si è ritrovato subito in difficoltà con questo pes perchè non si può fare piu tutto il campo con un solo giocatore e poi avere un campione come messi in squadra fa lievitare i costi di gestione e sei costretto a vincere sempre!!!
Si vede che è una beta incompleta i portieri sembrano un pò fuori tempo ma considerate che nessuno ha comprato un portiere decente: hanno tutti ivanov con razione 55 quindi evitate di diffondere maldicenze senza essere pienamente informati!!!
Io ho Anelka in attacco e quando l'ho comprato è stato bellissimo. Ho fatto un commento perche quando ci sono movimenti di mercato escono le notizie sullo schermo con in vostri commenti tipo: è arrivato Anelka tremate!!
E' difficile descrivere la bellezza di questo gioco francamente non vedrete mai squadre uguali; avrete sempre a che fare con gestioni finanziarie e quindi niente megalomanie possibili. Infatti chi cerca di fare squadroni dovra vincere anche con i brocchi prima di riuscire a creare lo squadrone e se va male vedrete gente che dovrà cedere campioni per non fallire!!! e Io ne ho visti molti di fallimenti in questi 2 giorni di fuoco! Vi posso dire solo una cosa: sarà dura aspettare fino a settembre ve lo assicuro!!! ".
:eek: :eek: :eek: :eek:
Io ho anche la xbox360. Per Pes 2011 non saprei ancora dirti ma lo scorso anno Pes 2010 graficamente era più bello su PC (considera pure che su pc è molto più editabile con kitserver e tricks vari) che su xbox. Però la giocabilità era un filino migliore su xbox.
Ok, ti ringrazio ! Pensavo cambiasse la giocabilità come i fifa vecchi :)
Non lo sapevo! Ottima cosa, grazie ;) :)
Salve ragazzi, novità per la demo?
vi ricordate l'anno scorso quando uscì quella per pes2010? era fine agosto?
Seeee come no!! Magari! :D
Non è così.
----------------------------------------------
@Sheep85
FIFA 11 PC sarà next-gen quest'anno, ma non sarà uguale alla versione per console. Non è propriamente "tutta un'altra cosa".
Per cui la giocabilità sarà dello stesso livello.
Non è così.
@Sheep85
FIFA 11 PC sarà next-gen quest'anno, ma non sarà uguale alla versione per console. Non è propriamente "tutta un'altra cosa".
Ok grazie mille ;)
Io comunque fifa lo giocherò su 360 come sempre, è PES che vorrei ricominciare a giocare, dopo il 6 non ho piu' giocato per diversi motivi, ma dal 2011 vorrei tornare a farci un giretto, fifa è bellissimo ma un pochetto mi ha stancato, non vorrei essere blasfemo o offensivo (visto che mi sta regalando anni di puro divertimento), però anche nell'ultimo gioco dei mondiali (parlo sempre di fifa) i giocatori sembravano troppo simili tecnicamente, e poi mi sembra un pò ripetitivo come giocabilità; sicuramente migliorata e bellissima eh!, però... ho voglia di guardare anche altri lidi, giusto per cambiare un pò approccio :)
Perdonate l'OT e grazie delle info ;)
juza1971
19-08-2010, 10:26
Ok grazie mille ;)
Io comunque fifa lo giocherò su 360 come sempre, è PES che vorrei ricominciare a giocare, dopo il 6 non ho piu' giocato per diversi motivi, ma dal 2011 vorrei tornare a farci un giretto, fifa è bellissimo ma un pochetto mi ha stancato, non vorrei essere blasfemo o offensivo (visto che mi sta regalando anni di puro divertimento), però anche nell'ultimo gioco dei mondiali (parlo sempre di fifa) i giocatori sembravano troppo simili tecnicamente, e poi mi sembra un pò ripetitivo come giocabilità; sicuramente migliorata e bellissima eh!, però... ho voglia di guardare anche altri lidi, giusto per cambiare un pò approccio :)
Perdonate l'OT e grazie delle info ;)
vallo a dire a chi affermava il contrario :asd: , il difetto, a parte le favolose animazioni, sta proprio nella mancanza di individualita', dopo qualche partita ci si accorge che le squadre giocano tutte alla stessa maniera, tutti i giocatori sembrano essere dotati della stessa tecnica e corsa.
kimgmate
19-08-2010, 11:03
Testimonianza di un utente di Beta ML On Line (fonte italiatopgames):
"Con Fabio Andropoli, utente di PES 2011 Italia, inauguriamo una nuova rubrica sulle pagine di ITG: le opinioni dei fortunati tester che stanno provando la beta della Master League con Line di Pro Evolution Soccer 2011. Se anche voi state provando la beta e volete vedere pubblicate le vostre opinioni su ItaliaTopGames, contattate Fabrizio Tropeano su Facebook a riguardo. Prima di lasciare la parola a Fabio, vi ricordiamo che se volete sin da ora prenotare PES 2011 e riceverlo direttamente a casa vostra nel giorno di lancio non dovete fare altro che cliccare qui! Ed ora la linea a Fabio...
Premetto che io non ho mai disprezzato Fifa di cui ho sempre apprezzato la grafica ed i movimenti mentre di Pes la profondità di gioco e la varietà delle azioni.
Fifa però ha il grande difetto che è piatto dal punto di vista delle azioni: non si riconosce il tasso tecnico dei giocatori tipo Pirlo e Ronaldinho.
Fatta questa premessa vi dico subito che Pes 2011 è straordinario!!!! Delusissimo delle versioni precedenti perche filo-arcade adesso mi sono risollevato: la giocabilità è pura simulazione e ragionamento tattico in campo. La velocità di gioco è lenta e ragionatà. Adesso a fare la differenza è piu un Pirlo a centrocampo che non un Eto'o in attacco per intenderci!!!
Animzioni spettacolari,grafica migliorata,ripeto, riconoscibilità tecnica dei giocatori ai massimi livelli storici,fisica della palla:ora difendere è un piacere e non una sofferenza!!!!
La master online? Bellissima! Sono 15 anni che gioco a pes e winning eleven e vi dico sapendo di potermelo permettere ....che questa master league online è quello che tutti i pessari pro si aspettavano o sognavano. Ci vogliono capacità manageriali non indifferenti per creare la squadra: infatti chi cade sull'errore di comprare un solo giocatore fenomeno tipo messi ma avendo il resto della squadra di partenza si è ritrovato subito in difficoltà con questo pes perchè non si può fare piu tutto il campo con un solo giocatore e poi avere un campione come messi in squadra fa lievitare i costi di gestione e sei costretto a vincere sempre!!!
Si vede che è una beta incompleta i portieri sembrano un pò fuori tempo ma considerate che nessuno ha comprato un portiere decente: hanno tutti ivanov con razione 55 quindi evitate di diffondere maldicenze senza essere pienamente informati!!!
Io ho Anelka in attacco e quando l'ho comprato è stato bellissimo. Ho fatto un commento perche quando ci sono movimenti di mercato escono le notizie sullo schermo con in vostri commenti tipo: è arrivato Anelka tremate!!
E' difficile descrivere la bellezza di questo gioco francamente non vedrete mai squadre uguali; avrete sempre a che fare con gestioni finanziarie e quindi niente megalomanie possibili. Infatti chi cerca di fare squadroni dovra vincere anche con i brocchi prima di riuscire a creare lo squadrone e se va male vedrete gente che dovrà cedere campioni per non fallire!!! e Io ne ho visti molti di fallimenti in questi 2 giorni di fuoco! Vi posso dire solo una cosa: sarà dura aspettare fino a settembre ve lo assicuro!!! ".
:eek: :eek: :eek: :eek:
sperando che nn ci sia qualche cheater che riesca a trovare il modo di avere budget illimitato:D :D
vallo a dire a chi affermava il contrario :asd: , il difetto, a parte le favolose animazioni, sta proprio nella mancanza di individualita', dopo qualche partita ci si accorge che le squadre giocano tutte alla stessa maniera, tutti i giocatori sembrano essere dotati della stessa tecnica e corsa.
Il punto è che dall'altra sponda ci sono e spuntano magagne assai peggiori! :rolleyes:
T-Duke76
19-08-2010, 11:17
Quest'anno Fifa 2011 per pc sarà completamente next generation ma si tratterà di una conversione della versione di Fifa 2010 per consoles con molte modifiche aggiunte poi nella versione Word Cup 2010 e poche feature prese invece da Fifa 2011 per consoles.
Questi sono i fatti "annunciati", in attesa di confermo visibili che dovrebbero arrivare a breve, si spera.
La mia opinione invece: Essendo un "fedayn" pc ho sempre giocato a Pes, dai tempi di iss pro, anzi con l'emulatore per ps2 giocavo anche a Iss pro 3 per pc in modo audace e quasi pioneristico :p Insomma conosco bene,ed apprezzo, il prodotto Konami. Ho preso (e rivenduto) anche gli ultimi 3 penosi, imbarazzanti capitoli. Premesso che sono molto ottimista per il nuovo Pes personalmente ho avuto anche la possibilità, anzi fortuna, di giocare molto a Fifa 2010 su ps3 da amici, e francamente lo reputo quanto di più simulativo abbia mai giocato. Se pes è ( o era) ancora superiore per quanto riguarda la fisica della palla e la resa dell'individualità (quest'ultima davvero carente fino a Fifa 2010) per quanto riguarda i contrasti, la fisicità dei giocatori, il ritmo di gioco, la totale libertà nei passaggi, la palla che non rimane ancorata al piede (altro che effetto ice) il portiere, la resa del pressing e tante altre cose Fifa 2010 è, a mio avviso, su un altro pianeta. Quindi il fatto che una versione riveduta ed aggiornata d questo capolavoro arrivi finalmente per pc non può che rendermi felice. Certamente si giudicherà sul giocato dei demo.
Quest'anno, con buona probababilità, i rispettivi fanboy potranno scannarsi per due prodotti più che decenti, se non altro ;)
scassermps
19-08-2010, 11:31
Qualcuno sa dove reperire, o quando uscirà, la DEMO di pes2011
bomber76
19-08-2010, 11:33
Quest'anno Fifa 2011 per pc sarà completamente next generation ma si tratterà di una conversione della versione di Fifa 2010 per consoles con molte modifiche aggiunte poi nella versione Word Cup 2010 e poche feature prese invece da Fifa 2011 per consoles.
Questi sono i fatti "annunciati", in attesa di confermo visibili che dovrebbero arrivare a breve, si spera.
La mia opinione invece: Essendo un "fedayn" pc ho sempre giocato a Pes, dai tempi di iss pro, anzi con l'emulatore per ps2 giocavo anche a Iss pro 3 per pc in modo audace e quasi pioneristico :p Insomma conosco bene,ed apprezzo, il prodotto Konami. Ho preso (e rivenduto) anche gli ultimi 3 penosi, imbarazzanti capitoli. Premesso che sono molto ottimista per il nuovo Pes personalmente ho avuto anche la possibilità, anzi fortuna, di giocare molto a Fifa 2010 su ps3 da amici, e francamente lo reputo quanto di più simulativo abbia mai giocato. Se pes è ( o era) ancora superiore per quanto riguarda la fisica della palla e la resa dell'individualità (quest'ultima davvero carente fino a Fifa 2010) per quanto riguarda i contrasti, la fisicità dei giocatori, il ritmo di gioco, la totale libertà nei passaggi, la palla che non rimane ancorata al piede (altro che effetto ice) il portiere, la resa del pressing e tante altre cose Fifa 2010 è, a mio avviso, su un altro pianeta. Quindi il fatto che una versione riveduta ed aggiornata d questo capolavoro arrivi finalmente per pc non può che rendermi felice. Certamente si giudicherà sul giocato dei demo.
Quest'anno, con buona probababilità, i rispettivi fanboy potranno scannarsi per due prodotti più che decenti, se non altro ;)
Quotissimo ;)
Non è così.
@Sheep85
Quello che volevo intendere io.
trignoleo
19-08-2010, 11:57
confermo...ho notato le stesse cose...
Grandissima verità questa....l'unica pecca di fifa10 (se pecca si può chiamare) è che le scritte sono davvero piccole....
partita completa dalla gamescom 2010:
http://www.youtube.com/watch?v=3H50v_yD5A4
antocomo
19-08-2010, 13:45
sembra buono:)
T-Duke76
19-08-2010, 13:49
Buono direi, a parte i passaggi rasoterra, molti dei quali ancora troppo veloci ed inverosimili. Certo che al minuto 17.06 che brutta cosa... non avranno ancora cannato l'arbitro, stavolta perdo il mio "aplomb" :mad:
credo che con fifa 11 consolles abbiano o stiano iniziando a colmare quel problema della poca caratterizzazione dei singoli giocatori, hanno inserito il personality e i video che ho visto confermano che le differenze tra un soul campbell (legnoso) ed un henry sono nettissime.
il bello della EA è che ha un gioiello in mano ed interviene DOVE c'e' da intervenire.
mentre konami mette le teste di orco nelle opzioni e l'editor delle finte.......
con questo nn dico che pes11 fara' schifo, ma ora come ora c'e' da imparare da EA.
ooooooooooooooo
19-08-2010, 14:20
credo che con fifa 11 consolles abbiano o stiano iniziando a colmare quel problema della poca caratterizzazione dei singoli giocatori, hanno inserito il personality e i video che ho visto confermano che le differenze tra un soul campbell (legnoso) ed un henry sono nettissime.
il bello della EA è che ha un gioiello in mano ed interviene DOVE c'e' da intervenire.
mentre konami mette le teste di orco nelle opzioni e l'editor delle finte.......
con questo nn dico che pes11 fara' schifo, ma ora come ora c'e' da imparare da EA.
Bhe, pes almeno rispetto a fifa si è sempre distinto per le differenze che c'erano tra i giocatori, mi ricordo già in pes3 o pes4 come la corsa di totti si disingueva in mezzo agli altri,già in WE2002 la camminata di roberto carlos era indistinguibile... la EA invece è dovuta arrivare al 2011 per inserire il personality +, "features" che in pes era gia implementata dagli inizi.
Quindi penso che fifa 11 per pc (in cui non ci sarà il peronality+) sarà indietro rispetto a pes 2011 almeno sotto questo punto di vista.. :)
scassermps
19-08-2010, 15:01
fifa-11-annunciata-la-modalita-gioca-da-portiere (http://www.gamesblog.it/post/20481/fifa-11-annunciata-la-modalita-gioca-da-portiere)
juza1971
19-08-2010, 15:41
io sinceramente dai video visionati questa differenziazione non l'ho vista,anzi,tutti si girano e passano all stessa frequenza/tecnica. Ho visto tanto ice skating, niente footplanting , non "sento" quel feeling di pesantezza sul campo, velocita' a mio parere troppo elevata e da quel che ho visto ho la netta senzazione che le partite di 10 minuti possano finire anche 10-10 :asd: e mettendo a confronto i due video queste differenze risaltano in maniera solare.Ma la fase di interdizione quelli della EA la conoscono?
Poi sicuramente provero' entrambe le demo.
T-Duke76
19-08-2010, 15:58
io sinceramente dai video visionati questa differenziazione non l'ho vista,anzi,tutti si girano e passano all stessa frequenza/tecnica. Ho visto tanto ice skating, niente footplanting , non "sento" quel feeling di pesantezza sul campo, velocita' a mio parere troppo elevata e da quel che ho visto ho la netta senzazione che le partite di 10 minuti possano finire anche 10-10 :asd: e mettendo a confronto i due video queste differenze risaltano in maniera solare.Ma la fase di interdizione quelli della EA la conoscono?
Poi sicuramente provero' entrambe le demo.
Non si può giudicare facilmente la velocità di gioco da un video. Potrebbe essere falsata da diversi fattori. Ti ricordo poi che con Fifa puoi sempre selezionare fra più velocità di gioco, cosa che grazie a Dio puoi fare quest'anno anche con Pes. (meglio tardi che mai) L'esperienza mi porta a pensare che giocando di default Fifa sarà sempere più ragionato, salvo stravolgimenti in questo nuovo capitolo, ma ne dubito. Per il resto è molto soggettivo, quello che tu chiami "ice skating" secondo me è un ottimo senso di tenuta della palla meno incollato e più credibile rispetto a quanto si è sempre visto su Pes. De gustibus. Sul discorso delle partite fintie 10 vs 10, queste cose le ho viste solo su pes 2008. Non so fifa 2011, ma in Fifa 2010 giocando con i settaggi impostati su manuale fare due gol in 10 minuti è già molto difficile, come avveniva nei gloriosi pes di anni fa'.
juza1971
19-08-2010, 16:12
Non si può giudicare facilmente la velocità di gioco da un video. Potrebbe essere falsata da diversi fattori. Ti ricordo poi che con Fifa puoi sempre selezionare fra più velocità di gioco, cosa che grazie a Dio puoi fare quest'anno anche con Pes. (meglio tardi che mai) L'esperienza mi porta a pensare che giocando di default Fifa sarà sempere più ragionato, salvo stravolgimenti in questo nuovo capitolo, ma ne dubito. Per il resto è molto soggettivo, quello che tu chiami "ice skating" secondo me è un ottimo senso di tenuta della palla meno incollato e più credibile rispetto a quanto si è sempre visto su Pes. De gustibus. Sul discorso delle partite fintie 10 vs 10, queste cose le ho viste solo su pes 2008. Non so fifa 2011, ma in Fifa 2010 giocando con i settaggi impostati su manuale fare due gol in 10 minuti è già molto difficile, come avveniva nei gloriosi pes di anni fa'.
infatti avevo aggiunto che era una mia sensazione e mai come quest'anno spero che il buon Dio ci regali due prodotti che meritino l'acquisto.
alexbilly
19-08-2010, 18:42
spero che sia il video velocizzato ma la palla durante i passaggi sembra una sfera impazzita ed ha un rimbalzo a dir poco osceno.
cassanata
19-08-2010, 19:44
Tutto sommato dall'ultimo video mi sembra un buon prodotto :) a mio dodo di vedere ci sono ancora dei binari per via della mancanza del 360 ma quasi non ci si fa caso, forse i filtranti bassi son troppo veloci e fin troppo efficaci a differenza di quelli alti che li trovo molto belli :) ho visto molti errori sui passaggi anche banali, finalmente vedo qualche parata :asd:
I video come si è già scritto sono ingannatori, specialmente sulla velocità, in quest'ultimo video mi piace, anzi un pelino più lenta non sarebbe male.
Ho visto un ultimo video su Fifa 11 è la sensazione che mi da di "pattinnaggio sul ghiaccio" è forte, cioè sembra in certi momenti di muoversi quei centimentri in più senza muovere le gambe, toccherà solo giocarci per testarlo.
trignoleo
19-08-2010, 20:14
spero che sia il video velocizzato ma la palla durante i passaggi sembra una sfera impazzita ed ha un rimbalzo a dir poco osceno.
i passaggi sembrano un terno al lotto....spero però che sia solo una questione di abitudine nel dosaggio della forza....
juza1971
19-08-2010, 20:52
i passaggi sembrano un terno al lotto....spero però che sia solo una questione di abitudine nel dosaggio della forza....
:rotfl:
alexbilly
19-08-2010, 22:41
si probabilmente è questione che chi l'ha provato, come noi del resto, non è abituato a dover indirizzare la palla e a dosare la forza, sono cose che in pes sono sempre state gestite in automatico... comunque più difficile è meglio è, l'importante è che sia difficile e non frustrante, come i capitoli precedenti, dove tu facevi una cosa col pad e il giocatore ne faceva un'altra.
demiurgous
20-08-2010, 09:32
Bhe, pes almeno rispetto a fifa si è sempre distinto per le differenze che c'erano tra i giocatori, mi ricordo già in pes3 o pes4 come la corsa di totti si disingueva in mezzo agli altri,già in WE2002 la camminata di roberto carlos era indistinguibile... la EA invece è dovuta arrivare al 2011 per inserire il personality +, "features" che in pes era gia implementata dagli inizi.
Quindi penso che fifa 11 per pc (in cui non ci sarà il peronality+) sarà indietro rispetto a pes 2011 almeno sotto questo punto di vista.. :)
L'ho già detto, ma lo ribadisco volentieri, questo non è assolutamente vero.
Non so in FIFA09, ma in FIFA10 le differenze tra i giocatori sono nette, certo, facendoci 4 partite tutte Real-Barca è ovvio che non ve ne accorgete, ma giocandolo per bene ci si accorge di quanto siano sbagliate le vostre affermazioni.
Da questo punto di vista PES è avanti solo per gli 11 stili nei calci di punizione.
E' una cosa ovvia, giocando poco a FIFA non ci si accorge di che giocone sia, perchè ha un gameplay di una profondità assurda, così come io, giocando per mesi a PES, fino a che non ho messo mano per bene su FIFA, non mi accorgevo dei clamorosi difetti di un gioco dove ogni giocatore per cambiare traiettoria, deve fare inverosimili svolte a 90°...
Non so in FIFA09, ma in FIFA10 le differenze tra i giocatori sono nette, certo, facendoci 4 partite tutte Real-Barca è ovvio che non ve ne accorgete, ma giocandolo per bene ci si accorge di quanto siano sbagliate le vostre affermazioni.
Da questo punto di vista PES è avanti solo per gli 11 stili nei calci di punizione.
E' una cosa ovvia, giocando poco a FIFA non ci si accorge di che giocone sia, perchè ha un gameplay di una profondità assurda, così come io, giocando per mesi a PES, fino a che non ho messo mano per bene su FIFA, non mi accorgevo dei clamorosi difetti di un gioco dove ogni giocatore per cambiare traiettoria, deve fare inverosimili svolte a 90°...
Mio modestissimo parere, ribadendo che sono appassionato in generale di giochi di calcio e soprattutto di fifa (non tocco pes da pes 6)... la differenza tra i giocatori io non la noto molto; fifa world cup 10 su xbox360 ho vinto il mondiale col bahrain a livello leggenda, con tutto in manuale.. e io non sono uno che gioca molto, quindi non è che so fare chissà quali cose (infatti non gioco online o prendo sberle a destra e a manca :D).
L'unico problema che avevo è che le altre squadre avevano giocatori piu' rapidi e forti fisicamente, ma per il resto.. differenze poco o nulla, lanci, aperture, filtranti, tiri.. tutto come se avessi avuto il brasile ;)
Ovviamente è il mio parere eh... quest'anno spero pes torni ad offrire un prodotto di qualità, così cambio un pò lo "standard" fifesco che oramai mi possiede da piu' di 10 anni :D
juza1971
20-08-2010, 10:27
guarda 99 persone su 100 che hanno giocato a fifa 10 ( basta spulciare nei vari forum semplice ) , a parte le favolose animazioni, hanno riscontrato tutti lo stesso difetto cioe' la ripetitivita' delle partite e questo nulla togliendo al tuo grado di conoscenza del prodotto. Forse tu sei un cugino di david rutter e gia' giocavi all'11 pensando che fosse il 10 :asd:
LukeIlBello
20-08-2010, 10:41
ancora vi divertite coi tiri a banana e le azioni tutte uguali di fifa 2010? :asd:
ancora vi divertite coi tiri a banana e le azioni tutte uguali di fifa 2010? :asd:
Bello flammare,eh?:rolleyes:
alexbilly
20-08-2010, 10:52
Mio modestissimo parere, ribadendo che sono appassionato in generale di giochi di calcio e soprattutto di fifa (non tocco pes da pes 6)... la differenza tra i giocatori io non la noto molto; fifa world cup 10 su xbox360 ho vinto il mondiale col bahrain a livello leggenda, con tutto in manuale.. e io non sono uno che gioca molto, quindi non è che so fare chissà quali cose (infatti non gioco online o prendo sberle a destra e a manca :D).
L'unico problema che avevo è che le altre squadre avevano giocatori piu' rapidi e forti fisicamente, ma per il resto.. differenze poco o nulla, lanci, aperture, filtranti, tiri.. tutto come se avessi avuto il brasile ;)
Ovviamente è il mio parere eh... quest'anno spero pes torni ad offrire un prodotto di qualità, così cambio un pò lo "standard" fifesco che oramai mi possiede da piu' di 10 anni :D
beh allora speriamo che fifa 11 versione console introduca con personality questa differenza tra i giocatori, per quanto riguarda i giocatori pc non penso sarà un grande problema, siamo in molti a non aver mai giocato a fondo un titolo next-gen della ea quindi la nostra curva d'apprendimento dovrebbe coprire queste problematiche di cui parli, e soprattutto penso che quello che interessi davvero sia la parte online, snobbata per anni dalla konami.
beh allora speriamo che fifa 11 versione console introduca con personality questa differenza tra i giocatori, per quanto riguarda i giocatori pc non penso sarà un grande problema, siamo in molti a non aver mai giocato a fondo un titolo next-gen della ea quindi la nostra curva d'apprendimento dovrebbe coprire queste problematiche di cui parli, e soprattutto penso che quello che interessi davvero sia la parte online, snobbata per anni dalla konami.
Ho giocato un casino di partite a pes2010,come i precedenti d'altronde,ma in single player vorrei capire dove sono queste partite differenti. L'IA attacca sempre allo stesso modo,le azioni alla fine sono sempre quelle !:stordita:
Poi vabè per vedere un tiro in porta da fuori da parte dell'IA,devi pregare in aramaico antico!:doh:
cassanata
20-08-2010, 11:03
guarda 99 persone su 100 che hanno giocato a fifa 10 ( basta spulciare nei vari forum semplice ) , a parte le favolose animazioni, hanno riscontrato tutti lo stesso difetto cioe' la ripetitivita' delle partite e questo nulla togliendo al tuo grado di conoscenza del prodotto. Forse tu sei un cugino di david rutter e gia' giocavi all'11 pensando che fosse il 10 :asd:
questo è vero, ma più che altro in l'offline, andrebbe giocato solo in online, ma alla fine anche Pes 2010 è così, l'offline dopo un pò stufa.
Come è vero che fino a Fifa 10 il personality non c'era è la differenza dei giocatori sia in corporature che in tecnica non si notava, questo non sono io a dirlo che non ci ho giocato, ma i vari utenti di vari forum a dirlo.
juza1971
20-08-2010, 11:04
Ho giocato un casino di partite a pes2010,come i precedenti d'altronde,ma in single player vorrei capire dove sono queste partite differenti. L'IA attacca sempre allo stesso modo,le azioni alla fine sono sempre quelle !:stordita:
Poi vabè per vedere un tiro in porta da fuori da parte dell'IA,devi pregare in aramaico antico!:doh:
si perche' l'IA in fifa10? solo cross su cross su cross su cross
e poi ricollegandomi al discorso personality che dovrebbe teoricamente introdurre questa differenziazione tecnica ( mah..), dal momento che tale feature sara' implementata solo nell'11, ergo deduco che nelle precedenti versioni quelli della EA si sono accorti delle lamentele dei loro proseliti.
fine OT
back IT
Credo che avremo la demo intorno alla 1^settimana di settembre facendo una botta di conti .
cassanata
20-08-2010, 13:45
videorecensione
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/5452/pro-evolution-soccer-2011.aspx
Promette bene :)
T-Duke76
20-08-2010, 13:55
Fifa 2010 giocato come va giocato, vale a dire con i settaggi impostati su manuale (tiro e filtrante) o semi (cross e passaggi) permette una libertà di creazione del gioco che purtroppo Pes, fino ad ora, si sogna. Altro che azioni sempre uguali, giocando da un decennio a Pes , con i suoi binari sia nel direzionamento del giocatore che in quello dee passaggi, mi pare più che altro il contrario ahimè. E chiaro che se poi uno imposta su Fifa i controlli in automatico (molta gente neanche sa che si può fare) diventa sì tutto un ping pong abbastanza piatto, ma insomma penso la maggiorparte degli utenti di questo forum siano più smaliziaiti, adusi a smanettare nelle opzioni...
Fifa 2010 non è certamente perfetto, si possono trovare degli oggettivi difetti, che spero siano stati sistemati almeno per i consolari, ma se parliamo di fisicità di contrasti e libertà di gioco, c'è poco da discutere, Fifa 2010 è il punto di riferimento. Per contro, se parliamo di personalizzazione del giocatore e delle individualità Pes è sempre stato notevomente più avanti, quindi in questo campo è il nuovo Fifa che deve dimostrare i passi avanti fatti.
cassanata
20-08-2010, 14:13
Direi un punto fondamentale per un gioco calcistico, anche se in Pes 2010 non è del tutto riuscito, c'è ancora da lavorarci su, anche perchè questo aspetto viene castrato dalla poca licertà di gioco.
T-Duke76
20-08-2010, 15:10
Direi un punto fondamentale per un gioco calcistico, anche se in Pes 2010 non è del tutto riuscito, c'è ancora da lavorarci su, anche perchè questo aspetto viene castrato dalla poca licertà di gioco.
Per me la libertà di gioco è soprattutto riuscire a creare le azioni che voglio ed indirizzare la palla dove voglio, creando anche delle aperture "improbabili", ma che se riescono danno infinita soddisfazione. In Fifa 2010 questo è possibile, in Pes purtroppo no. Quest'anno a quanto pare, proprio attingendo da Fifa a man bassa, pare che ci sia una maggior libertà anche su Pes, spero sia così :)
Fifa 2010 giocato come va giocato, vale a dire con i settaggi impostati su manuale (tiro e filtrante) o semi (cross e passaggi) permette una libertà di creazione del gioco che purtroppo Pes, fino ad ora, si sogna. Altro che azioni sempre uguali, giocando da un decennio a Pes , con i suoi binari sia nel direzionamento del giocatore che in quello dee passaggi, mi pare più che altro il contrario ahimè. E chiaro che se poi uno imposta su Fifa i controlli in automatico (molta gente neanche sa che si può fare) diventa sì tutto un ping pong abbastanza piatto, ma insomma penso la maggiorparte degli utenti di questo forum siano più smaliziaiti, adusi a smanettare nelle opzioni...
Fifa 2010 non è certamente perfetto, si possono trovare degli oggettivi difetti, che spero siano stati sistemati almeno per i consolari, ma se parliamo di fisicità di contrasti e libertà di gioco, c'è poco da discutere, Fifa 2010 è il punto di riferimento. Per contro, se parliamo di personalizzazione del giocatore e delle individualità Pes è sempre stato notevomente più avanti, quindi in questo campo è il nuovo Fifa che deve dimostrare i passi avanti fatti.
sono aspetti molto positivi che ho notato anche io giocando a fifa10 su 360,subito dopo aver fatto 20 partite di fila a pes2010 condite da incaxxature assortite per aver preso gol casuali su azioni assurde dove mi sentivo inerme & so on....a fifa invece la mia gestione della palla respirava letteralmente e le mie possibilità di difendere pure:) bellissimo il fatto che la stessa sfera non resti per forza attaccata al piede,era ora che qualcuno rispolverasse kick off 2^^
come gameplay -in merito alla simulazione del gioco- preferisco fifa anche se credo che entrambi i titoli abbiano pregi e difetti quasi complementari.
la cosa che più mi colpisce (abituato come sono a misurare la 'temperatura' dell'utente medio console,quello istintivo e con poco senso critico) è che ben 2 miei amici possessori di 360 con entrambi i giochi stanno vendendo fifa10 perchè, a loro dire, "fa schifo" eheh...e quando gli ho chiesto spiegazioni mi son sentito dire "la grafica fa schifo e il gioco è troppo realistico" ;)
in compenso le altre persone con cui gioco a soccer su console non sanno nemmeno che esista fifa 10...:)) quello che secondo me si dovrebbe considerare è che più del 50% degli utenti di giochi di calcio vivono letteralmente per trovare il 'bug', la tipologia d'azione che ti consente di segnare a grappoli anche senza imbastire un gioco serio e tatticamente evoluto..sotto questo aspetto pes2008/2009 e in parte anche il 2010 hanno fatto scuola.
sono aspetti molto positivi che ho notato anche io giocando a fifa10 su 360,subito dopo aver fatto 20 partite di fila a pes2010 condite da incaxxature assortite per aver preso gol casuali su azioni assurde dove mi sentivo inerme & so on....a fifa invece la mia gestione della palla respirava letteralmente e le mie possibilità di difendere pure:) bellissimo il fatto che la stessa sfera non resti per forza attaccata al piede,era ora che qualcuno rispolverasse kick off 2^^
come gameplay -in merito alla simulazione del gioco- preferisco fifa anche se credo che entrambi i titoli abbiano pregi e difetti quasi complementari.
la cosa che più mi colpisce (abituato come sono a misurare la 'temperatura' dell'utente medio console,quello istintivo e con poco senso critico) è che ben 2 miei amici possessori di 360 con entrambi i giochi stanno vendendo fifa10 perchè, a loro dire, "fa schifo" eheh...e quando gli ho chiesto spiegazioni mi son sentito dire "la grafica fa schifo e il gioco è troppo realistico" ;)
in compenso le altre persone con cui gioco a soccer su console non sanno nemmeno che esista fifa 10...:)) quello che secondo me si dovrebbe considerare è che più del 50% degli utenti di giochi di calcio vivono letteralmente per trovare il 'bug', la tipologia d'azione che ti consente di segnare a grappoli anche senza imbastire un gioco serio e tatticamente evoluto..sotto questo aspetto pes2008/2009 e in parte anche il 2010 hanno fatto scuola.
Hai c'entrato il punto,l'utente medio di calcio come ogni altra categoria,cerca il gioco immediato stile arcade,in cui prendi un giocatore e ti fai tutto il campo per poi darla al centro e segnare facile facile. Pes purtroppo è questo per quanto lo abbiano migliorato in alcune cose,e di conseguenza è il motivo per cui vende così tanto! I giochi per intenditori sono appunto per pochi,inutile stare lì a farsi 300 seghe mentali. Ergo preferisco per il tipo di utente che sono,giocare ad una fifa!:)
juza1971
20-08-2010, 16:17
bene..ora che e' tutto chiaro sulla tipologia di gioco che molti utenti hanno scelto per ovvie ragioni e facendo presente che c'e' un apposito thread per discuterne, vogliamo sforzarci di tornare IT? Rimane sottointeso che le sforzo e' eccessivo allora potete continuare tranquillamente a "menarla" su questo thread che per l'occasione e' stato intitolato: " aspettando pes 2011".:D
Le ultime 10 pagine sono state soggette ad un continuo inquinamento e compreso il sottoscritto e' stato chiamato in causa.
Quindi, senza nulla togliere alle scelte videoludiche, che ne dite di parlare del prodotto di casa Konami senza continuamente tirare in ballo il 360 di fifa, la liberta' di fifa etc etc etc etc.;)
Spero che voi fifisti non nutriate astio nei miei confronti ,al massimo copritemi di insulti.;)
antocomo
20-08-2010, 16:33
quotos
bene..ora che e' tutto chiaro sulla tipologia di gioco che molti utenti hanno scelto per ovvie ragioni e facendo presente che c'e' un apposito thread per discuterne, vogliamo sforzarci di tornare IT? Rimane sottointeso che le sforzo e' eccessivo allora potete continuare tranquillamente a "menarla" su questo thread che per l'occasione e' stato intitolato: " aspettando pes 2011".:D
Le ultime 10 pagine sono state soggette ad un continuo inquinamento e compreso il sottoscritto e' stato chiamato in causa.
Quindi, senza nulla togliere alle scelte videoludiche, che ne dite di parlare del prodotto di casa Konami senza continuamente tirare in ballo il 360 di fifa, la liberta' di fifa etc etc etc etc.;)
Spero che voi fifisti non nutriate astio nei miei confronti ,al massimo copritemi di insulti.;)
Guarda al massimo diventerò fifista a partire da questo episodio. Al momento sono simpatizzante...:asd:
Scherzi a parte (e nemmeno troppo :D) il 360° viene messo in gioco proprio perchè ancora in pes non l'hanno implementato. E come dico ogni anno,se vuoi capire bene pregi e difetti di un gioco,la migliore cosa è accostarlo al rivale che poi attualmente è pure il miglior gioco di calcio!:ciapet:
trignoleo
20-08-2010, 16:42
quello che secondo me si dovrebbe considerare è che più del 50% degli utenti di giochi di calcio vivono letteralmente per trovare il 'bug', la tipologia d'azione che ti consente di segnare a grappoli anche senza imbastire un gioco serio e tatticamente evoluto..sotto questo aspetto pes2008/2009 e in parte anche il 2010 hanno fatto scuola.
io invece il 50% dei giocatori di fifa li chiamo "utenti incapaci di fermare messi o pato a pes e per questo scelgono fifa".....comunque quell'opzione si chiama personality e non è come a fifa dove i giocatori sono tutti uguali spiccicati (come i cinesi :D ).....l'altro 50% invece è molto più intelligente e sceglie fifa perchè ,giustamente, i passaggi sono decenti e si divertono così....tu di quale 50% fai parte?? :asd: :asd: (ma forse già lo so)....
:D
juza1971
20-08-2010, 16:48
io invece il 50% dei giocatori di fifa li chiamo "utenti incapaci di fermare messi o pato a pes e per questo scelgono fifa".....comunque quell'opzione si chiama personality e non è come a fifa dove i giocatori sono tutti uguali spiccicati (come i cinesi :D ).....l'altro 50% invece è molto più intelligente e sceglie fifa perchè ,giustamente, i passaggi sono decenti e si divertono così....tu di quale 50% fai parte?? :asd: :asd: (ma forse già lo so)....
:asd: :gluglu:
juza1971
20-08-2010, 16:53
Guarda al massimo diventerò fifista a partire da questo episodio. Al momento sono simpatizzante...:asd:
Scherzi a parte (e nemmeno troppo :D) il 360° viene messo in gioco proprio perchè ancora in pes non l'hanno implementato. E come dico ogni anno,se vuoi capire bene pregi e difetti di un gioco,la migliore cosa è accostarlo al rivale che poi attualmente è pure il miglior gioco di calcio!:ciapet:
e dai john ti ho sempre considerato un fido alleato,non mollare proprio ora!!!:D
360° ok, ma se ne fa un uso improprio.....io la ritengo una fantastica implementazione ma che appiattisce la individualizzazione,poi quest'anno con l'introduzione della skill "personality" sono proprio curioso di testarlo ( amici docet ) ma da quel che ho visto dai video, e ripeto e' una mia sensazione, quel senso di "pesantezza" "on the pitch", lotte a centrocampo, passaggi sbagliati, io non l'ho notata anzi visivamente, e ripeto ancora e' una mia sensazione, noto solo situazioni stile " holiday on ice" :D .
Felice di provarlo, di essere smentito, ma non di acquistarlo.:asd:
Ascarozzo
20-08-2010, 18:19
ciao ragazzi,
sono da sempre, con i miei amici, un giocatore di pes fin dai tempi di Winning eleven ;)
Ebbene, qualche giorno fa dopo innumerevoli sfide a pes 2010 su PC, abbiamo deciso di testare fifa 2010, per provare di persona se come molti dicono è migliore rispetto a pes.
Ora, io non so se abbiano fatto una conversione per pc orribile... Dico solo che ci è sembrato di giocare a un gioco di almeno 3 4 anni fa...
Illuminatemi gente, perchè io tutti questi pregi in fifa non ne vedo, pes sarà pur sempre limitato alle 8 direzioni, ma una volta imparato BENE il gameplay, giocatore contro giocatore vengono fuori sfide tiratissime, tattiche e allo stesso tempo parecchio skill based visto che sul dribbling di pes si potrebbe scrivere un libro... su fifa dopo 1 partita, forse ha pesato la grafica veramente orripilante (giochiamo su una tv full HD 32", pes 2010 sembra di vedere una partita su sky...), disinstallato subito.
Concludendo dico che aspetto pes 2011 con trepidazione... LUNGA VITA A PES!
Hai testato fifa per pc immagino che un porting da ps2.
Ascarozzo
20-08-2010, 18:27
Hai testato fifa per pc immagino che un porting da ps2.
Cioè? C'è un fifa 10 sia per ps2 che per ps3 ? E per pc, hanno convertito la versione per ps2? Ma che si son fumati?? :doh:
Cioè? C'è un fifa 10 sia per ps2 che per ps3 ? E per pc, hanno convertito la versione per ps2? Ma che si son fumati?? :doh:
Bravo,hai capito!:D
Con fifa 2011 pc,sarà tutt'altra storia.;)
Ascarozzo
20-08-2010, 18:35
EA sport :muro: :banned:
nè del 50% di fanboy acritici nè dell'altro 50% di provocatori ;)
gioco a pes probabilmente da molto prima di te e proprio per questo ho odiato la vomitevole virata arcade/bimbominkia degli ultimi 3 capitoli che ha fatto sprofondare pes sotto l'"odiato" fifa che, nel frattempo -anche copiando pes-, è migliorato parecchio.
alexbilly
20-08-2010, 19:58
gioco a pes probabilmente da molto prima di te e proprio per questo ho odiato la vomitevole virata arcade/bimbominkia degli ultimi 3 capitoli che ha fatto sprofondare pes sotto l'"odiato" fifa che, nel frattempo -anche copiando pes-, è migliorato parecchio.
ma se non sbaglio in questi 3 anni la ea ha preso alcuni programmatori di pes o no?
Frank Rubens
20-08-2010, 20:21
ma se non sbaglio in questi 3 anni la ea ha preso alcuni programmatori di pes o no?
Programmatori e clienti :)
trignoleo
20-08-2010, 20:28
vabbè comunque non sono io quello che va sul thread di pes 2011 a dire quant'è bello fifa e quanto fa schifo pes e quanto sono stupidi quelli che scelgono pes perchè preferiscono un arcade dove si segna a grappoli ad un gioco realistico di calcio......e comunque io, da giocatore di pes dai tempi di iss pro, we (se vuoi ho anche la versione in lingua originale), assolutamente non odio fifa.....
vabbè comunque non sono io quello che va sul thread di pes 2011 a dire quant'è bello fifa e quanto fa schifo pes e quanto sono stupidi quelli che scelgono pes perchè preferiscono un arcade dove si segna a grappoli ad un gioco realistico di calcio......e comunque io, da giocatore di pes dai tempi di iss pro, we (se vuoi ho anche la versione in lingua originale), assolutamente non odio fifa.....
io ho usato toni ben diversi. non posso certo sputare nel piatto di pes, dove mangio fin dall'inizio, da dopo sensible soccer e kick off; tant'è che ho parlato di giochi che hanno difetti complementari..e i problemi degli ultimi pes non sono solo quelli che "si segna sempre", attenzione, altrimenti fifa non si sarebbe meritato tutto quello che sta raccogliendo,sarebbe solo un buon gioco di calcio che sta, come sempre, 2 spanne sotto il soccer made in konami.
secondo me (polemiche a parte) la giusta conclusione per questo pes 2011 è che konami si ricordi che il suo scopo è -era- quello di creare il Simulatore di Calcio Definitivo, quindi la mia speranza da pessaro della primissima ora è che vengano raccolti i migliori elementi delle 2 saghe fondendoli con criterio e rigore simulativo,a costo di scontentare casual gamers e bimbi: solo cosi avrò un gioco di calcio che mi soddisfa al 100%.. e a sto punto (imho) che lo faccia EA o konami fa lo stesso..basta averlo fra le mani.
juza1971
21-08-2010, 09:59
io ho usato toni ben diversi. non posso certo sputare nel piatto di pes, dove mangio fin dall'inizio, da dopo sensible soccer e kick off; tant'è che ho parlato di giochi che hanno difetti complementari..e i problemi degli ultimi pes non sono solo quelli che "si segna sempre", attenzione, altrimenti fifa non si sarebbe meritato tutto quello che sta raccogliendo,sarebbe solo un buon gioco di calcio che sta, come sempre, 2 spanne sotto il soccer made in konami.
secondo me (polemiche a parte) la giusta conclusione per questo pes 2011 è che konami si ricordi che il suo scopo è -era- quello di creare il Simulatore di Calcio Definitivo, quindi la mia speranza da pessaro della primissima ora è che vengano raccolti i migliori elementi delle 2 saghe fondendoli con criterio e rigore simulativo,a costo di scontentare casual gamers e bimbi: solo cosi avrò un gioco di calcio che mi soddisfa al 100%.. e a sto punto (imho) che lo faccia EA o konami fa lo stesso..basta averlo fra le mani.
infatti credo proprio che sara' un prodotto piu' rivolto ad hardcore gamers che ai casual gamers.
demiurgous
21-08-2010, 10:34
infatti credo proprio che sara' un prodotto piu' rivolto ad hardcore gamers che ai casual gamers.
Beh dai ma questa proprio non posso sentirla, e secondo te un gioco di calcio ancora, maledettamente, legato agli odiosi BINARI nei movimenti di QUALSIASI giocatore senza palla (per non parlare del movimento a 8 direzioni, ma pare che dalle parti vostre la gente si muova così quando corre...) può essere un prodotto per Hc gamers?
Poi mi sembra che tu sia uno dei più presenti nel thread di NBA2KX no?
Beh, giocando quel capolavoro, dovresti saperlo quando un prodotto sportivo è coi controc**** e quando non lo è.
Il parallelo è semplice, NBA2Kx ha fatto un'evoluzione, negli anni, migliorando sempre più, pensa se avessero fatto un gioco del genere, chessò con la possibilità di muoversi solo in 4 direzioni, e senza muovere il giocatore dove vuoi tu quando è senza palla. Uno schifo.
juza1971
21-08-2010, 11:38
Beh dai ma questa proprio non posso sentirla, e secondo te un gioco di calcio ancora, maledettamente, legato agli odiosi BINARI nei movimenti di QUALSIASI giocatore senza palla (per non parlare del movimento a 8 direzioni, ma pare che dalle parti vostre la gente si muova così quando corre...) può essere un prodotto per Hc gamers?
Poi mi sembra che tu sia uno dei più presenti nel thread di NBA2KX no?
Beh, giocando quel capolavoro, dovresti saperlo quando un prodotto sportivo è coi controc**** e quando non lo è.
Il parallelo è semplice, NBA2Kx ha fatto un'evoluzione, negli anni, migliorando sempre più, pensa se avessero fatto un gioco del genere, chessò con la possibilità di muoversi solo in 4 direzioni, e senza muovere il giocatore dove vuoi tu quando è senza palla. Uno schifo.
Evidentemente hai gia' testato il nuovo prodotto della konami per affermare cio'. Io ho solo riportato una dichiarazione rilasciata da jon murphy durante il gamescom.Tutto qua.
Frank Rubens
21-08-2010, 11:40
ma che paio di balle, ogni anno sto thread si trasforma puntualmente in fifa vs pes anzi in fanboy vs fanboy. È troppo chiedere di tornare ot e parlare e commentare o postare DELLE NEWS di pes 2011 senza ogni volta dover scadere in quanto è bello fifa o quanto è più figo pes o quanto sia più superdotato il programmatore di ea rispetto a seabass?:muro:
juza1971
21-08-2010, 11:49
ma che paio di balle, ogni anno sto thread si trasforma puntualmente in fifa vs pes anzi in fanboy vs fanboy. È troppo chiedere di tornare ot e parlare e commentare o postare DELLE NEWS di pes 2011 senza ogni volta dover scadere in quanto è bello fifa o quanto è più figo pes o quanto sia più superdotato il programmatore di ea rispetto a seabass?:muro:
Come non quotarti. Purtroppo e' sempre la solita storia, 1 pagina di infos tecniche,10 di strafottuttissimi paragoni.
Domande tecniche please. Vi linko un thread serio dove si parla solo ed esclusivamente di pes,leggetelo e vedrete che scoprirete nuovi aspetti tecnici ( tanto qua non ve ne fraga una emerita s..a):
http://kitanamedia.com/forums/viewtopic.php?f=9&t=3261
juza1971
21-08-2010, 11:58
intervista a jon murphy ( videogamer.de):
http://www.videogamer.com/xbox360/pes_2011/preview-2606.html
Frank Rubens
21-08-2010, 12:07
intervista a jon murphy ( videogamer.de):
http://www.videogamer.com/xbox360/pes_2011/preview-2606.html
Grazie Juza, dovrebbe essere sempre così..:)
Non è che state un pò esagerando? Tutto quello che c'è da postare,viene postato e non passa in secondo piano,anzi viene pure commentato.:stordita:
Secondo me, l'errore di Konami è stato quello di andar dietro a EA, arcadizzando Pes, con la speranza di rubargli clienti. Errore stupido, perché chi voleva un arcade aveva già Fifa, di cui conosceva vita, morte e miracoli e che se ne faceva di Pes che aveva meno licenze.
E il risultato qual è stato? Quello di scontentare gli utenti Pes che dal 6 si aspettavano un sostanzioso passo in avanti verso la simulazione, invece si sono ritrovati una scimmiottatura di Fifa.
Secondo me, l'errore di Konami è stato quello di andar dietro a EA, arcadizzando Pes, con la speranza di rubargli clienti. Errore stupido, perché chi voleva un arcade aveva già Fifa, di cui conosceva vita, morte e miracoli e che se ne faceva di Pes che aveva meno licenze.
E il risultato qual è stato? Quello di scontentare gli utenti Pes che dal 6 si aspettavano un sostanzioso passo in avanti verso la simulazione, invece si sono ritrovati una scimmiottatura di Fifa.
Forse è meglio tagliare corto e smetterla di parlare di FIFA in questo Thread.
Poiché finirete per farvi del male e non concludere niente come al solito.
Esattamente come già qualcun altro aveva anticipato.
Eventualmente per ammazzarvi c'è un thread apposta aperto da HU.... e per quanto utile possa essere.
L'aspetto simulativo è uno e uno soltanto. Non esistono tante varianti di simulazione come non esiste un titolo che è simulativo a suo modo e un altro che lo è in altra maniera. Parlando di simulazione, uno puo' esserlo più di un altro, uno puo' non esserlo e un altro sì... o, ancora, possono esserlo entrambi; in ques'tultimo caso stai tranquillo che devono convergere per forza.
Cioè quello che vedo io in TV durante una partita di calcio non penso possa essere tanto differente da quello che percepisci tu.
Altrimenti di che stiamo parlando!!??? Ognuno concepisce il calcio a modo suo???
Non è possibile confrontarsi se non ci sono questi presupposti.
Nel calcio reale si gioca con i piedi e non col joypad; per cui in un videogioco di calcio se vuoi parlare di simulazione allora l'unica cosa che ti rimane da controllare è il risultato finale a video...
... e ti dico di più... non è necessario nemmeno impugnare il jpoypad per dare questo giudizio... perché come ti ho detto prima il calcio si gioca con i piedi e non seduti in poltrona col joypad.
Così quando te ne andrai in giro a leggere recensioni sparse che ti dicono che il gioco di EA Sports col tempo da arcade è diventato simulativo, adesso sai perché quel critico di professione ha ritenuto necessario scrivere queste presunte sciocchezze.
juza1971
21-08-2010, 17:04
video anteprima pes 2011 e annessa intervista ( in italiano ) a J. Murphy:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10723/pro-evolution-soccer-2011.aspx?utm_source=spaziogames.it&utm_medium=twitter
demiurgous
21-08-2010, 17:08
Sempre le solite promesse puntualmente non mantenute...così è da PES6 e purtroppo, a vedere video e dichiarazioni, la solfa sembra non cambiare.
Potete dire quello che vi pare, potete alzare la voce quanto vi pare, potete dare dei Fanboy ha chi ha provato fifa quanto vi pare, ma il fatto OGGETTIVO rimane questo:
E' meglio un gioco di calcio senza binari e con movimento a 360 che uno senza.
Pes DEVE introdurre queste due feature fondamentali al giorno d'oggi per tornare RE come lo era un tempo.
Dico che queste feature sono fondamentali, ma non lo erano nel 2006, nel 2007 quando osannavo PES5 e PES6?
No, perchè non esistevano, poi la concorrenza le ha implementate, anzi, inventate, ed ora sono NECESSARIE.
Poi fate i discorsetti che vi pare, ma la realtà oggettiva delle cose rimane questa.
Frank Rubens
21-08-2010, 17:33
Sempre le solite promesse puntualmente non mantenute...così è da PES6 e purtroppo, a vedere video e dichiarazioni, la solfa sembra non cambiare.
Potete dire quello che vi pare, potete alzare la voce quanto vi pare, potete dare dei Fanboy ha chi ha provato fifa quanto vi pare, ma il fatto OGGETTIVO rimane questo:
E' meglio un gioco di calcio senza binari e con movimento a 360 che uno senza.
Pes DEVE introdurre queste due feature fondamentali al giorno d'oggi per tornare RE come lo era un tempo.
Dico che queste feature sono fondamentali, ma non lo erano nel 2006, nel 2007 quando osannavo PES5 e PES6?
No, perchè non esistevano, poi la concorrenza le ha implementate, anzi, inventate, ed ora sono NECESSARIE.
Poi fate i discorsetti che vi pare, ma la realtà oggettiva delle cose rimane questa.
Lo avevamo capito senza che ci fosse bisogno di un tuo ennesimo intervento. Facciamo così... Il giorno in cui implementeranno in Pes queste due features ti prometto che te lo faccio sapere. Mi prendo questo impegno... fino ad allora non dovrai più scomodarti a seguire questo trhead... Promesso!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.