PDA

View Full Version : Avast! 5 - 6

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-04-2011, 20:06
Non sono quello che hai invocato, ma spero che la risposta ti vada bene lo stesso!

Siamo all'ABC sull'uso degli antivirus e conoscendoti come da lungo tempo frequentatore di forum e newsgroup trovo strana la domanda. Insomma un newbie non dovresti certo esserlo. Comunque, come con un po' tutti gli antivirus, si fa click destro sull'icona nella systray, cioè la zona di norma in basso a destra accanto all'orologio, e si cerca la relativa voce. Nel caso di Avast 6 è:

Controllo protezioni di Avast.

Ci sono alcune possibilità di scelta, e cioè disabilita per dieci minuti, un ora, finché il computer non viene riavviato e permanentemente.

Saluti.

miciotta62
25-04-2011, 09:25
fatto grazie !

Vercingetorige79
28-04-2011, 09:52
L'ho messo su ieri in versione professional, sono rimasto colpito dalla leggerezza del prodotto, in 4 giorni avrò provato 7 - 8 antivirus , così al prox format so quale mettere.
Inoltre se non erro, Avast è anche nativo 64 BIT.... Ottima cosa. A tal proposito sul 32 bit a che velocità scansiona Avast? Sarei curioso di verificare eventuali differenze con il 64.

[RenderMAN]
29-04-2011, 16:20
Ho installato AIS 6, ma la sezione Firewall non mi convince.

Come faccio a specificare manualmente che un eseguibile NON deve connettersi?
Se vado in "Regole dell'applicazione" mi permette solo di creare un gruppo, ma dopo non trovo il modo di indicare gli eseguibili, se faccio "Nuova regola dell'applicazione" mi permette solo di variare quelle già esistenti.

Infine si può settare il fw in modo tale che ogni eseguibile che tenta di connettersi mi chieda? Come?

Grazie.

luke1983
29-04-2011, 17:33
;35044369']Ho installato AIS 6, ma la sezione Firewall non mi convince.

Come faccio a specificare manualmente che un eseguibile NON deve connettersi?
Se vado in "Regole dell'applicazione" mi permette solo di creare un gruppo, ma dopo non trovo il modo di indicare gli eseguibili, se faccio "Nuova regola dell'applicazione" mi permette solo di variare quelle già esistenti.

Infine si può settare il fw in modo tale che ogni eseguibile che tenta di connettersi mi chieda? Come?

Grazie.

installando CIS 5 :asd:

[RenderMAN]
29-04-2011, 18:07

Dici che con la 5 si può settare il Fw a piacere?

luke1983
29-04-2011, 19:16

;35045202']Dici che con la 5 si può settare il Fw a piacere?

leggi bene l'acronimo -> CIS 5 = Comodo Internet Security

francamente non ho mai sentito parlare del Firewall di Avast. Al contrario ho sentito parlare molto bene di Comodo. Ora sembra OT ma quello che vuoi fare tu, si può fare con Comodo. Puoi sempre usare Avast come AV e Comodo come firewall. Molti qui hanno una soluzione doppia

[RenderMAN]
29-04-2011, 23:40
leggi bene l'acronimo -> CIS 5 = Comodo Internet Security

francamente non ho mai sentito parlare del Firewall di Avast. Al contrario ho sentito parlare molto bene di Comodo. Ora sembra OT ma quello che vuoi fare tu, si può fare con Comodo. Puoi sempre usare Avast come AV e Comodo come firewall. Molti qui hanno una soluzione doppia

Azz, non avevo capito, pardon.

La risposta è: MAI!

Preferisco di gran lunga il PC Tools Firewall Plus 7!!! Comodo, pratico, semplice,efficace & velocissimo, ma sopratutto ZERO sbattimento, l'esatto contrario di Comodo (imho ovviamente)!

luke1983
30-04-2011, 10:43
;35047183']Azz, non avevo capito, pardon.

La risposta è: MAI!

Preferisco di gran lunga il PC Tools Firewall Plus 7!!! Comodo, pratico, semplice,efficace & velocissimo, ma sopratutto ZERO sbattimento, l'esatto contrario di Comodo (imho ovviamente)!
ah beh si. se vuoi un prodotto di facile impostazione è meglio avast. Comunque dal punto di vista della sicurezza è validissimo. ;)

tornando IT. avast free ha ancora qualche problemino? sandbox, update ecc...

marcoesse
30-04-2011, 10:46
....tornando IT. avast free ha ancora qualche problemino? sandbox, update ecc...
visto questo> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34972110&postcount=995

luke1983
30-04-2011, 11:14
visto questo> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34972110&postcount=995

nu :D

Caml Light
30-04-2011, 14:32
Salve ragazzi, ho appena eseguito un test velocissimo con solo due campioni da MDL... nulla di eccezionale, ma come si suol dire, chi ben comincia è a metà dell'opera. :)

http://www.youtube.com/watch?v=oEjFqyU6Kco

simone1993
30-04-2011, 14:41
Salve ragazzi, ho appena eseguito un test velocissimo con solo due campioni da MDL... nulla di eccezionale, ma come si suol dire, chi ben comincia è a metà dell'opera. :)

http://www.youtube.com/watch?v=oEjFqyU6Kco

alla faccia, Avira, che schifo...

nono... mi tengo stretto avast, per l'amor di dio...

Caml Light
30-04-2011, 14:51
effettivamente Avira sembra peggiorato rispetto a qualche tempo fa (versioni 8 e 9), poi non dimentichiamoci che a differenza di avast! non ha la protezione web (nella versione personal).

simone1993
30-04-2011, 14:58
effettivamente Avira sembra peggiorato rispetto a qualche tempo fa (versioni 8 e 9), poi non dimentichiamoci che a differenza di avast! non ha la protezione web (nella versione personal).

vero... però in teoria dovrebbe analizzare i file in avvio e in download...

Caml Light
30-04-2011, 15:58
come hai potuto vedere nel mio velocissimo test ho lasciaot avast! a default mentre Avira è stato impostato al massimo della protezione (analisi di tutti i file, tutti gli archivi, tutti i tipi di infezioni euristica al max).

arnyreny
30-04-2011, 19:29
alla faccia, Avira, che schifo...

nono... mi tengo stretto avast, per l'amor di dio...

quelli sono virus che mutano sempre...
oggi capita ad avira domani ad avast di non riconoscerlo...
....solo un hips può salvarti...e non sempre
:D

Pacificobis
08-05-2011, 13:19
Gent.mi,

con il S.O. Windows 7 32 bit, per la prima volta mi capita il seguente problema.

Quando apro qualsiasi programma, mi esce la seguente maschera di Avast (Antivirus):

> File: C:\Program Files\.........(il nome del programma)
> Aperto da: C:\Program Files\....\..... (il nome del programma)
> Stai aprendo un'applicazione che potrebbe essere potenzialmente insicura.

Ho fatto la scansione con l'antivirus AVAST e sembra che tutto è normale come pure con il programma Hijack This.
Cliccando OK tutto ritorna nella normalità.

Gradirei, un Vostro consiglio e suggerimento, per eliminare questo incoveniente che è antipatico ogni volta che si apre un programma e ripeto è la prima volta che appare.

Ringrazio dell'aiuto, cordialmente saluto.

Domenico.

Kohai
08-05-2011, 19:26
Gent.mi,

con il S.O. Windows 7 32 bit, per la prima volta mi capita il seguente problema.

Quando apro qualsiasi programma, mi esce la seguente maschera di Avast (Antivirus):

> File: C:\Program Files\.........(il nome del programma)
> Aperto da: C:\Program Files\....\..... (il nome del programma)
> Stai aprendo un'applicazione che potrebbe essere potenzialmente insicura.

Ho fatto la scansione con l'antivirus AVAST e sembra che tutto è normale come pure con il programma Hijack This.
Cliccando OK tutto ritorna nella normalità.

Gradirei, un Vostro consiglio e suggerimento, per eliminare questo incoveniente che è antipatico ogni volta che si apre un programma e ripeto è la prima volta che appare.

Ringrazio dell'aiuto, cordialmente saluto.

Domenico.

Hai installato avast da poco?
Quelli sono avvisi della sandbox o della protezione comportamentale, quindi nulla di preoccupante.

Discorso inverso (se non spunti la casellina per dire ad avast di ricordare l'operazione) se gli avvisi appaiono continuamente e sempre per lo stesso programma.

Tienici informati, ciao ;)

Post scriptum
Letta la "biblica" guida o per lo meno la parte che ti interessa (sandbox e/o controllo comportamentale)?

Pacificobis
08-05-2011, 20:07
Gent.mo Kohai,

ringrazio della tempestività e gentilezza.

Sono due i programmi che all'apertura mi si apre la suddetta finestra.

Ho eliminato la spunta a "Abilita Autosandbox" e sembra che il problema si è risolto.

hai perfettamente ragione che, o per pigrizia o la fretta, l'Help non si legge e riconosco che è grave e mi scuso.

Cordialmente saluto.

Domenico.

Kohai
09-05-2011, 18:57
Gent.mo Kohai,

ringrazio della tempestività e gentilezza.

Sono due i programmi che all'apertura mi si apre la suddetta finestra.

Ho eliminato la spunta a "Abilita Autosandbox" e sembra che il problema si è risolto.

hai perfettamente ragione che, o per pigrizia o la fretta, l'Help non si legge e riconosco che è grave e mi scuso.

Cordialmente saluto.

Domenico.
Non devi scusarti di nulla, ci mancherebbe, solo una cosa: ma non sarebbe meglio mettere la spunta affinche' avast memorizzi che i programmi a cui ti riferisci sono fidati e di lasciarli andare?
In parole semplici, perche' privarti della sandbox (molto giovanee/o rudimentale in verita' ma pur sempre una risorsa in piu' inclusa) nell'antivirus? :rolleyes:

boomalek
10-05-2011, 19:16
Buonasera a tutti sono nuovo del forum ma ho visto che è molto ben gestito complimenti; io uso e sostengo avast dalla versione 4 e non ho mai avuto problemi, ho installato la versione 6 se pc senza problemi ma su questo pcnon riesco a faarlo funzionare correttamete.
espongo il mio problema:

Ho installato la versione di prova di avast 6 pro su w7 pro sp1 x64,
ma quando cerco di navigare in internet, con qualsiasi browser o pagina di destinazione, il browser rimane in attesa della pagina, bloccato senza fare più nulla.

Per risolvere devo disabilitare la protezione web di avast; poi posso anche riattivarla e continuo a navigare correttamente ma appena riavvio il pc si ripresentaa il problema.

Ho provato a disinstallarlo 2 volte e reinstallarlo anche facendo pulizie del registro, poi ho provato a modificare le impostazioni per farle più "leggere" ma senza risolvere.

Uso Pctools firewall ma anche senza non risolvo.

Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie
Massimo

boomalek
10-05-2011, 20:16
Buonasera a tutti sono nuovo del forum ma ho visto che è molto ben gestito complimenti; io uso e sostengo avast dalla versione 4 e non ho mai avuto problemi, ho installato la versione 6 se pc senza problemi ma su questo pcnon riesco a faarlo funzionare correttamete.
espongo il mio problema:

Ho installato la versione di prova di avast 6 pro su w7 pro sp1 x64,
ma quando cerco di navigare in internet, con qualsiasi browser o pagina di destinazione, il browser rimane in attesa della pagina, bloccato senza fare più nulla.

Per risolvere devo disabilitare la protezione web di avast; poi posso anche riattivarla e continuo a navigare correttamente ma appena riavvio il pc si ripresentaa il problema.

Ho provato a disinstallarlo 2 volte e reinstallarlo anche facendo pulizie del registro, poi ho provato a modificare le impostazioni per farle più "leggere" ma senza risolvere.

Uso Pctools firewall ma anche senza non risolvo.

Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie
Massimo

Ps i ping e gli aggiornamenti funzionano sempre correttamente solo la navigazione da browser si blocca.

66Marco
10-05-2011, 22:20
Ciao.

Aggiornamento: versione 6.0.1125

boomalek
11-05-2011, 13:21
Ciao.

Grazie marco per la risposta ma ho provato e il problema non si risolve.
forse l'uinca soluzione è cambiare antiviruz

Se avete altre soluzioni da proporre io aspetto ancora un pochino :P

Ciao

skbirkoff
11-05-2011, 14:57

Ciao
Ciao, se usi la "Protezione di Rete" di Avast, è consigliato, come scritto anche nella guida, non utilizzare firewall di terze parti perchè potrebbero andare in conflitto (quindi consigliabile disinstallare il fw di pctools eventualmente, anche perchè installa un suo net driver ad hoc che rimane attivo). Se vuoi invece tenere PCTools Firewall, allora disabilita la "Protezione di Rete" di Avast. Così dovrebbe funzionare, altrimenti rimpiazza uno dei due software con un analogo.

Kohai
11-05-2011, 19:08
Ciao.

Changelog (most notable improvements):

- solved a problem in aswSP.sys that could lead to a system crash
- improved tolerance for corrupted installations
- when updating from a previous version of avast Pro/IS, SafeZone is now automatically added
- solved a compatibility problem with Malwarebytes Anti-Malware Pro
- improved cleaning of rootkits
- fixes in Chrome WebRep plugin
- Behavior Shield: improved compatibility with other applications
- improvements in the CommunityIQ submission system
- various performance and compatibility improvements

Kohai
11-05-2011, 19:10
Ciao, se usi la "Protezione di Rete" di Avast, è consigliato, come scritto anche nella guida, non utilizzare firewall di terze parti perchè potrebbero andare in conflitto (quindi consigliabile disinstallare il fw di pctools eventualmente, anche perchè installa un suo net driver ad hoc che rimane attivo). Se vuoi invece tenere PCTools Firewall, allora disabilita la "Protezione di Rete" di Avast. Così dovrebbe funzionare, altrimenti rimpiazza uno dei due software con un analogo.

... e dove sarebbe scritta sta cosa? :what:

Kohai
11-05-2011, 19:15

Ciao

Questo e' un forum, non una chat.
Mi spiace del tuo problema ma devi dar tempo ad altre persone di intervenire e di capire che problemi possano esserci.
Di mio posso dirti che ho installato avast su xp e win 7 senza alcun problema.
Innanzitutto comincia col dirmi se hai altri antivirus installati sul tuo pc e perche' hai scaricato una versione di prova.

skbirkoff
11-05-2011, 19:44
... e dove sarebbe scritta sta cosa? :what:
Ricordo chiaramente di averla letta questa nota, non della versione 6, ma nella guida delle versioni precedenti si. Magari poi me la rileggo e te lo indico, se la ritrovo :D

Zen9
11-05-2011, 20:52
Changelog (most notable improvements):

- solved a problem in aswSP.sys that could lead to a system crash
- improved tolerance for corrupted installations
- when updating from a previous version of avast Pro/IS, SafeZone is now automatically added
- solved a compatibility problem with Malwarebytes Anti-Malware Pro
- improved cleaning of rootkits
- fixes in Chrome WebRep plugin
- Behavior Shield: improved compatibility with other applications
- improvements in the CommunityIQ submission system
- various performance and compatibility improvements

bene, bene, sta migliorando sempre di più :D

Bik
11-05-2011, 20:56
Che sappia io l'incompatibilità dei Avast era con Zone Alarm, come anche da me riscontrato.
Su XP Avast e Pctools convivevano tranquillamente, almeno fino a 8 mesi fa, dopo ho cambiato prima il firewall poi l'AV.
Comunque, il fatto che boomalek aveva problemi anche con il firewall inattivo mi fà pensare a qualche incompatibilità tra Avast e qualcosa della sua configurazione, compresi driver di rete.
A questo punto, visto che hai fatto tutti i tentativi, conviene tenere disabilitata la protezione web.

boomalek
11-05-2011, 22:04
Questo e' un forum, non una chat.
Mi spiace del tuo problema ma devi dar tempo ad altre persone di intervenire e di capire che problemi possano esserci.
Di mio posso dirti che ho installato avast su xp e win 7 senza alcun problema.
Innanzitutto comincia col dirmi se hai altri antivirus installati sul tuo pc e perche' hai scaricato una versione di prova.

Grazie per l'attenzione Kohai,
grazie della nota :D
so che ogni cosa vuole il suo tempo ma il pc non è il mio :P
io ho avast 6 free e pctools firewall sul mio pc e funziona da paura,
ma visto che il rprietario del pc in questione voleva comprare la pro ho scaricato la free trial in attesa che comperi la licenza.

il pc è appena stato formattato e reinstallato da me con w7pro x64.
Il problema che mi capita, come ho già descritto è che devo disabilitare la protezione web di avast per far navgare qualsiasi browser;
disattivo solo la protezione web, apro il browser, si collega alla homepage correttamente, poi posso riattivare la protezione web e tutto funziona correttamente e navigo senza problemi :muro: :muro:

il ping e gli aggiornamenti ecc funzionano correttamente, è come se bloccasse qualche pacchetto sulla porta 80 perchè lo fa con IE FF CH e anche la safezone non naviga finche non disabilito la protezione web.

come ho già detto reinstallando e aggiornando non si risolve.

Grazie a tutti
E' un piacere scrivere su un forum così attivo e professionale

Ciao
Massimo

ps ora provo a disinstallare fw e Avast e reinstallare solo Avast senza installare Fw vi faccio sapere :D

boomalek
11-05-2011, 22:07
Che sappia io l'incompatibilità dei Avast era con Zone Alarm, come anche da me riscontrato.
Su XP Avast e Pctools convivevano tranquillamente, almeno fino a 8 mesi fa, dopo ho cambiato prima il firewall poi l'AV.
Comunque, il fatto che boomalek aveva problemi anche con il firewall inattivo mi fà pensare a qualche incompatibilità tra Avast e qualcosa della sua configurazione, compresi driver di rete.
A questo punto, visto che hai fatto tutti i tentativi, conviene tenere disabilitata la protezione web.

Grazie della tua risposta, in effetti anche chiudendo il FW il problema non si è risolto,
per quanto riguarda i driver sono gli ultimi aggiornati dal sito.
Ma io non demordo devo capire il perchè mi fa questo scherezetto :mc: ce la farò :P :muro:

boomalek
12-05-2011, 13:37
Ciao a tutti volevo dirvi che ho risolto il problema,
alla fine era il firewall,
nelle prove avavo solo provato a chiuderlo e il problema non si risolveva :doh: ,
poi ieri sera l'ho disinstallato e il problema è sparito;
cosi ho disinstallato anche avast, poi ho installato prima avast e poi il firewall pctools,
al successivo riavvio il fw mi ha chiesto se avast era il proxy locale, ho risposto si e tutto ha funzionato bene...
alla fine problema risolto :D
posto il risultato così se qualcun'altro ha il mio problema trova la soluzione :D

tutto bene ciò che finisce bene

Grazie a tutti
Massimo

Kohai
12-05-2011, 17:45
Ricordo chiaramente di averla letta questa nota, non della versione 6, ma nella guida delle versioni precedenti si. Magari poi me la rileggo e te lo indico, se la ritrovo :D

Era comunque una nota sbagliata, fidati.
Il controllo web e/o il controllo comportamentale come anche tutti gli altri moduli di protezione, non possono soppiantare un firewall.

Kohai
12-05-2011, 17:53
Ciao a tutti volevo dirvi che ho risolto il problema,
alla fine era il firewall,
nelle prove avavo solo provato a chiuderlo e il problema non si risolveva :doh: ,
poi ieri sera l'ho disinstallato e il problema è sparito;
cosi ho disinstallato anche avast, poi ho installato prima avast e poi il firewall pctools,
al successivo riavvio il fw mi ha chiesto se avast era il proxy locale, ho risposto si e tutto ha funzionato bene...
alla fine problema risolto :D
posto il risultato così se qualcun'altro ha il mio problema trova la soluzione :D

tutto bene ciò che finisce bene

Grazie a tutti
Massimo

In primis scusami se forse ieri sera saro' sembrato "crudo" nel mio post, ma avevo pochissimo tempo a disposizione e non potevo fare troppi giri di parole :stordita:

Poi: stavo per chiederti se spuntavi la casellina per ricordare la tua decisione e secondariamente ti avrei consigliato (ed e' tutt'ora valido come consiglio) di mettere nelle reciproche esclusioni antivirus e firewall e/o qualsiasi altro software in protezione reale.

Io ad esempio ho messo nelle reciproche esclusioni avast, prevx e online armor cosi' che ogni programma possa fare il suo lavoro senza dar fastidio all'altro ;)

Felice per te d'aver risolto il problema e sapere che il colpevole non era il nostro avast :fagiano:

alethebest90
12-05-2011, 18:47
oggi ho disinstallato avira e sono ritornato ad avast spero di trovarmi bene

skbirkoff
12-05-2011, 22:49
Era comunque una nota sbagliata, fidati.
Il controllo web e/o il controllo comportamentale come anche tutti gli altri moduli di protezione, non possono soppiantare un firewall.
Ok vedo che anche in firma hai un link a una guida per Avast quindi ne saprai sicuramente di più su questo punto, cmq ricordo che ogni volta che installavo Avast da qualche parte, disattivavo il controllo di rete se si voleva un fw di terze parti, ovviamente non era detto che andassero in conflitto, però per evitare alla radice... (se ritrovo il pdf guida lo posto, ora sto più su Ubuntu che su Win e non so che fine abbia fatto :D )
Ora se installo Avast che mi sembra ottimo in tutti i suoi moduli di protezione, dico direttamente di tenersi il firewall di windows, anche per non complicarsi la vita per chi non è esperto in settaggi che magari fa più danno che bene, e via...
Lo so bene che i vari moduli non possono sostituire un fw vero e proprio, anche se sulla questione firewall ho una mia opinione, magari sbagliata (ti basta sapere che il mio preferito per Xp è Ghostwall, 800k di ram e regole da scrivere manualmente, peccato che il progetto pare si sia fermato; con Ghostwall ad es. avevo notato che Avast non riusciva ad aggiornarsi in automatico, e allora usavo Avira per una configurazione ultra-light)

Franz.b
13-05-2011, 10:59
Ok vedo che anche in firma hai un link a una guida per Avast quindi ne saprai sicuramente di più su questo punto, cmq ricordo che ogni volta che installavo Avast da qualche parte, disattivavo il controllo di rete se si voleva un fw di terze parti, ovviamente non era detto che andassero in conflitto, però per evitare alla radice... (se ritrovo il pdf guida lo posto, ora sto più su Ubuntu che su Win e non so che fine abbia fatto :D )
Ora se installo Avast che mi sembra ottimo in tutti i suoi moduli di protezione, dico direttamente di tenersi il firewall di windows, anche per non complicarsi la vita per chi non è esperto in settaggi che magari fa più danno che bene, e via...
Lo so bene che i vari moduli non possono sostituire un fw vero e proprio, anche se sulla questione firewall ho una mia opinione, magari sbagliata (ti basta sapere che il mio preferito per Xp è Ghostwall, 800k di ram e regole da scrivere manualmente, peccato che il progetto pare si sia fermato; con Ghostwall ad es. avevo notato che Avast non riusciva ad aggiornarsi in automatico, e allora usavo Avira per una configurazione ultra-light)

uso da anni Avast sia con Comodo che con Online Armor senza alcun conflitto e senza disattivare alcun modulo (ad eccezzione della posta elettronica ma solo perchè non utilizzo client).

Kohai
13-05-2011, 17:33
Ok vedo che anche in firma hai un link a una guida per Avast quindi ne saprai sicuramente di più su questo punto...

C'ho fatto la guida :fiufiu:

cmq ricordo che ogni volta che installavo Avast da qualche parte, disattivavo il controllo di rete se si voleva un fw di terze parti, ovviamente non era detto che andassero in conflitto, però per evitare alla radice... (se ritrovo il pdf guida lo posto, ora sto più su Ubuntu che su Win e non so che fine abbia fatto :D )

Dipende a quale firewall ti riferisci e cedi la sicurezza del tuo pc: se mi metti sul piatto quello di win xp, e' da scartare a priori ed immediatamente essendo un firewall a meta', ovvero, controlla (alla buona) le connessioni in entrata ma non quelle in uscita, ergo....
Se invece cominci a parlarmi di quello di seven, bhe' allora e' gia' tutta un'altra cosa...
Se poi si e' dietro un firewall/router, la cosa migliora un poco. Va da se' che anche un router va configurato.

Io invece su xp utilizzo online armor, un firewall con hips integrato a livello kernel (vedi link nella mia firma) mentre su 7 utilizzo il firewall nativo del sistema operativo.

Finisco con l'OT poiche' c'e' una sezione apposita nel nostro forum, ciao ;)

skbirkoff
13-05-2011, 21:06
C'ho fatto la guida :fiufiu:
Ah l'hai scritta proprio tu, complimenti! Non ci avevo ancora cliccato sul link, ho visto che è molto dettagliata, sicuramente mi sarà utile, grazie :)

Dipende a quale firewall ti riferisci e cedi la sicurezza del tuo pc: se mi metti sul piatto quello di win xp, e' da scartare a priori ed immediatamente essendo un firewall a meta', ovvero, controlla (alla buona) le connessioni in entrata ma non quelle in uscita, ergo....
Se invece cominci a parlarmi di quello di seven, bhe' allora e' gia' tutta un'altra cosa...
Se poi si e' dietro un firewall/router, la cosa migliora un poco. Va da se' che anche un router va configurato.
Pensa che Ghostwall non controlla nemmeno a livello programmi :D
Per quanto riguarda le connessioni outbound... vabbè non mi pronuncio per non scatenare la vostra ira :D ma visto che Ghostwall è il mio preferito, avrai già capito come la penso (cmq si ho anche un fw/router e quindi la protezione è migliore)
soprattutto chiudere servizi inutili ;)

Io invece su xp utilizzo online armor, un firewall con hips integrato a livello kernel (vedi link nella mia firma) mentre su 7 utilizzo il firewall nativo del sistema operativo.

Finisco con l'OT poiche' c'e' una sezione apposita nel nostro forum, ciao ;)
Ok vedrò il link di Online Armor, questo fw devo dire di conoscerlo poco, grazie e scusate anche il mio OT, ciao :)

miciotta62
14-05-2011, 13:04
raga aiuto...

MISTERO …..

Accendo il pc e mi compare la schermata ROSSA di avast che mi dice
Che c’e un file sospetto per eucaristica .

Il file e’ C://windows/system32/drivers/uphcleaner.sys

????? o un file dal nome similare .

Ho abilitato la visualizzazione dei file nascosti, ma in quella cartella NON
Esiste quel file SYS (avrei scansionato on-line con virus-total).

Come mai ? io ho cliccato su cosa fare in IGNORA , fatto bene o
Dovevo dirgli ELIMINA ?

grazie

Franz.b
14-05-2011, 17:54
raga aiuto...

MISTERO …..

Che c’e un file sospetto per eucaristica .

Il file e’ C://windows/system32/drivers/uphcleaner.sys

????? o un file dal nome similare .

Ho abilitato la visualizzazione dei file nascosti, ma in quella cartella NON
Esiste quel file SYS (avrei scansionato on-line con virus-total).

Come mai ? io ho cliccato su cosa fare in IGNORA , fatto bene o
Dovevo dirgli ELIMINA ?

grazie
oltre ad abilitare i files nascosti devi anche abilitare la visualizzazione dei file di sistema, sono due voci distinte.

miciotta62
15-05-2011, 19:28
come si fa ? oggi ancora ...con windows xp...ma cosa succede ?

E altro ieri mi diceva un file del programma Everest, oggi
Invece mi dava un file mbmswissarmy.sys …
Io gli dico sempre IGNORA. Ma cosa sta’ succedendo a
Avast ??? falsi positivi ?

Ho provato a fare una scansione con antimalwarebyte’s ma
Nulla, e anche una scansione con AVAST all’avvio del
Pc ma mi ha detto che non c’e nulla di infetto !

Eppure oggi ancora questa schermata rossa , che faccio ?

http://i53.tinypic.com/2hnsy79.jpg

http://i53.tinypic.com/2hnsy79.jpg

chi mi aiuta ?

miciotta62
16-05-2011, 12:32
NESSUNO ???

successo solo a me con avast e win xp ????:confused:

Althotas
16-05-2011, 13:20
Miciotta62,
non vorrei sembrare scortese, ma mi sa che è giunta l'ora anche per te di leggere l'help di avast e magari anche la guida di Kohai, così imparerai tante cose utili e non difficili che riguardano un software che ormai stai usando già da qualche anno, e che avresti già dovuto conoscere da un bel pezzo, specie quella in questione ;)

Poi, se non sbaglio, hai fatto le stesse domande anche altrove, come la volta scorsa. Hai presente la storiella "al lupo.. al lupo.."?

miciotta62
16-05-2011, 20:08
ok...dove trovo la guida di kokai ?

arnyreny
16-05-2011, 20:17

in prima pagina;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2173386

Kohai
16-05-2011, 21:25
raga aiuto...

MISTERO …..

Che c’e un file sospetto per eucaristica ...

Per smorzare i toni: amen :angel:
Si dice (e scrive) euristica, non eucaristica.... non son mica sacramenti :sofico:

P.s.
In genere le guide son sempre in prima pagina del topic a cui si riferiscono....

Chill-Out
17-05-2011, 08:15

In prima pagina dove è sempre stata, te l'ho detto e te lo ripeto questo è un Forum non un Help Desk, 7GG di sospensione accompagnati dall'ennesimo invito ad utilizzare il Forum correttamente.

Yojimbo
19-05-2011, 15:51
Ciao a tutti :) , prima navigando in siti normali (hwupgrade e tom's), Avast mi ha rilevato (e bloccato) questo rootkit: Win32:KillAV-AHY [Rtk] rilevato in Windows\System32\wdi\ShutdownPerformanceDiagnostics_SystemData.bin. Questa cosa mi ha veramente sorpreso, sopratutto navigando in siti così affidabili. Secondo voi è un falso positivo? :confused:

Adesso sto facendo la scansione completa, se trova qualcosa ve lo posto ;)

Ho appena acceso il pc, ho aperto il sito subito.it con firefox e mi ha segnalato lo stesso file con lo stesso virus. Cosa sta succedendo? Tutti i siti infetti o un clamoroso falso positivo di avast? :eek:

niko717
19-05-2011, 17:40
Ho appena acceso il pc, ho aperto il sito subito.it con firefox e mi ha segnalato lo stesso file con lo stesso virus. Cosa sta succedendo? Tutti i siti infetti o un clamoroso falso positivo di avast? :eek:

Speriamo che sia un falso positivo :)

Yojimbo
19-05-2011, 17:57
Facendo la scansione completa me lo ha rilevato anche nel file qui sotto.

http://img541.imageshack.us/img541/7264/clipboard01pm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/541/clipboard01pm.jpg/)

Comunque 2 utenti lo hanno segnalato nel forum di avast qui (http://forum.avast.com/index.php?topic=78403.0)

Mi sono aggiunto anch'io e l'ho segnalato.

Spero che sia un falso positivo, anche perchè in genere sono molto attento nel campo della sicurezza, sono anni non prendo un virus anche grazie alla navigazione con sandboxie :D

Kohai
19-05-2011, 17:59

Speriamo che sia un falso positivo :)

Appena fatta la prova (con opera) e nessun problema...
Avete aggiornato le firme dall'altra volta?
Avete aggiornato il programma?

P.s.
Effettuta prova anche firefox, nessun problema :boh:

P.p.s.
Al momento sono con win xp

Yojimbo
19-05-2011, 18:06

P.s.

P.p.s.

Tutto aggiornato.
Programma 6.0.1125
Definizioni 110519-1
Da quanto segnalato sembra che la segnalazione si presenti solo su Windows7

Kohai
19-05-2011, 18:08
Tutto aggiornato.
Programma 6.0.1125
Definizioni 110519-1
Da quanto segnalato sembra che la segnalazione si presenti solo su Windows7

Se piu' tardi accendo il notebook con win 7 faccio la prova e vi sapro' dire ;)

niko717
19-05-2011, 18:10

P.s.

P.p.s.

Io ho appena aggiornato il programma (strano che non l'ha segnalato :confused: ) Vediamo come va con la 6.0.1125.

66Marco
19-05-2011, 18:14
Ciao.

Prova a fare una scansione all' avvio

Yojimbo
19-05-2011, 18:51
La finestra del rilevamento

http://img90.imageshack.us/img90/7302/clipboard01nk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/90/clipboard01nk.jpg/)

NeroAzzurro
19-05-2011, 19:26
La finestra del rilevamento

http://img90.imageshack.us/img90/7302/clipboard01nk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/90/clipboard01nk.jpg/)

idem stamattina cestinato e da lì con la funzione estrai l'ho passato sul desktop per farlo analizzare da jotti

http://imageshack.us/m/35/1476/38086177.jpg

sembra un falso positivo

niko717
19-05-2011, 20:21
Ho completato la scansione completa, e mi ha rilevato questo "virus" in C:\Windows\System32\wdi\trz8036.tmp :eek:

Kohai
19-05-2011, 20:59
Purtroppo stasera il computer con win 7 non l'ho potuto accendere.
Posso pero' dire che avast mi dava un falso positivo su un componente di hp (il notebook).

Crondal-S
22-05-2011, 10:10
Ciao a tutti,
uso da poco "Avast 6 free", ho inserito nel file "host" la stringa "127.0.0.1 program.avast.com", riavviato, però la pubblicità non va via, perchè? Forse è cambiato l'indirizzo da inserire nella stringa con la versione 6?
Come OS uso wpro xp sp3 e sono amministratore.
Grazie.

Slash82
22-05-2011, 10:48
ciao, come antivirus ho avira e mi sono sempre trovato bene...
leggevo però che avast è più leggero e siccome ho una macchina vecchia pensavo di fare il passaggio...
-avast è più veloce nella scansione del pc? Perchè con avira il mio pc ci sta più di 1 ora ( ho 120gb di spazio, non ho 30TB di dati..)
- avast è effettivamente più leggero di avira?
- perchè secondo voi è meglio passare ad avast?

niko717
22-05-2011, 10:50
Ci sono novità sul Win32:KillAV-AHY [Rtk]? :)

Kohai
22-05-2011, 11:18
Ciao a tutti,
uso da poco "Avast 6 free", ho inserito nel file "host" la stringa "127.0.0.1 program.avast.com", riavviato, però la pubblicità non va via, perchè? Forse è cambiato l'indirizzo da inserire nella stringa con la versione 6?
Grazie.
Non consiglio queste tipo di operazioni in primis perche' la pubblicita' ti appare solo quando apri il pannello principale dell'antivirus, quindi non ti infastidisce durante le normali operazioni che fai con il computer o come avviene per avira ad ogni aggiornamento, e secondo e cosa molto piu' importante utilizzando il metodo da te appena postato, puo' esserci il cattivo funzionamento dell'aggiornamento del prodotto sia manualmente che in modo automatico.
Onde per cui... :rolleyes:
ciao, come antivirus ho avira e mi sono sempre trovato bene...
leggevo però che avast è più leggero e siccome ho una macchina vecchia pensavo di fare il passaggio...
-avast è più veloce nella scansione del pc? Perchè con avira il mio pc ci sta più di 1 ora ( ho 120gb di spazio, non ho 30TB di dati..)
- avast è effettivamente più leggero di avira?
- perchè secondo voi è meglio passare ad avast?
Parafrasando una vecchia pubblicita', provare per credere.... al massimo se non ti aggrada puoi tornare ad avira cercando di configurarlo meglio leggendo la relativa guida o effettuando una installazione pulita.
La lentezza di scansione poi, puo' dipendere da diversi fattori.

Ci sono novità sul Win32:KillAV-AHY [Rtk]? :)
Al momento sto utilizzando win 7 64 bit e non appare nessun avviso... se ti riferivi a cio' :stordita:

Crondal-S
22-05-2011, 11:22
Ciao a tutti,
Grazie.

----------------------------------------------------EDIT-----------------------------------------------------------------

- Oggi il nostro amico Romagnolo mi ha segnalato un nuovo modo per bloccare il banner pubblicitario. Qui il link al suo post
Non avevo letto quest'altro metodo, ho risolto bloccando tramite firewall ma, se è possibile, vorrei capire perchè non mi funziona con il primo metodo.

P.S. Bella guida Kohai!

--RI-EDIT--

Volevo editare il messaggio di sorpa ma ho fatto un casino, scusate!!!:doh:
Grazie per dritta Kohai

Kohai
22-05-2011, 11:25
---------------------------------------------------------EDIT----------------------------------------------------------------

Non avevo letto quest'altro metodo, ho risolto bloccando tramite firewall ma, se è possibile, vorrei capire perchè non mi funziona con il primo metodo.

P.S. Bella guida Kohai!

Probabilmente e' come dici te, e' variato l'indirizzo oppure e' random, quindi non funziona bene.
Fa poi attenzione a bloccare regole di avast con il firewall e fa la prova se gli aggiornamenti del prodotto e delle firme avviene normalmente.

Grazie dei complimenti :)

niko717
22-05-2011, 11:27
Al momento sto utilizzando win 7 64 bit e non appare nessun avviso... se ti riferivi a cio' :stordita:

Dopo quel giorno, quell'avviso non mi è più comparso nemmeno a me. Speriamo bene :)

Slash82
22-05-2011, 11:30
Parafrasando una vecchia pubblicita', provare per credere.... al massimo se non ti aggrada puoi tornare ad avira cercando di configurarlo meglio leggendo la relativa guida o effettuando una installazione pulita.
La lentezza di scansione poi, puo' dipendere da diversi fattori.

è vero che è soggettivo, però penso ci siano anche delle considerazioni oggettive.
Oggettivamente avast va meglio nelle macchine più lente o no?
E soggettivamente tu perchè useresti avast rispetto ad avira?

niko717
22-05-2011, 12:12
è vero che è soggettivo, però penso ci siano anche delle considerazioni oggettive.

Io Avira l'ho utilizzato per anni, e lo considero uno dei migliori AV in circolazione. Personalmente l'ho sostituito con Avast per 2 motivi:

1 - Avira dava molti problemi a essere disinstallato, e visto che era una operazione abbastanza frequente (il programma alll'epoca non si aggiornava da solo, adesso non so) ho scelto Avast perchè aggiorna il programma in modo quasi automatico.

2 - Avira free all'epoca era estremamente lento nel scaricare le definizioni virus, e capitava che il download si bloccava e dovevo installare le definizioni virus in modo manuale :rolleyes: Comunque, questo problema mi sembra che alla fine sia stato risolto, ma resta comunque quel fastidioso banner pubblicitario che alla fine ho iniziato a odiare.

Per quanto alla leggerezza, credo che siano sullo stesso livello ;)

Kohai
22-05-2011, 15:21

In prima pagina ho messo i valori di cpu e ram all'epoca della guida, oggi qualcosa e' cambiato sicuramente, quindi volendo puoi fare un raffronto con i valori del tuo avira.
Soggettivamente parlando, avast e' stato il mio primo antivirus, poi ho utilizzato avira e per i problemi esposti da niko, oltre che ascoltando quasi un mio sesto senso, son tornato ad avast con molta soddisfazione facendoci pure la guida.

Se installi avast, lascia le impostazioni di default. Va da se' che se lo imposti come ho fatto io (euristica al massimo, scansione in lettura e scrittura di tutti i packers ecc.), sara' naturale rilevare un certo rallentamento nella navigazione e nella scansione dei files.

Se poi ti senti proprio sicuro, puoi attivare la memoria cache persistente per migliorare le successive scansioni ;)

sampei.nihira
26-05-2011, 19:48
Avast non è presente nel Retrospective Test di Av-comparatives uscito ieri.
Avira sì.

luke1983
26-05-2011, 20:07
Avast non è presente nel Retrospective Test di Av-comparatives uscito ieri.
Avira sì.

e perchè? un risultato troppo basso?

Kohai
26-05-2011, 21:03
Dopo quel giorno, quell'avviso non mi è più comparso nemmeno a me. Speriamo bene :)

Falso positivo -> http://forum.avast.com/index.php?topic=78424.0

niko717
26-05-2011, 21:33
Falso positivo -> http://forum.avast.com/index.php?topic=78424.0

Ottimo :)

sampei.nihira
27-05-2011, 16:42
e perchè? un risultato troppo basso?

E' una tendenza quella che ho evidenziato piuttosto fastidiosa.
Si fà il test on demand (cioè quello a rilevazione alta) e si nega quello retrospective.
I motivi probabilmente presumo sono di "immagine",bisognerebbe chiederlo a IBK.
Altri nomi illustri mancano all'appello.

luke1983
27-05-2011, 16:52
E' una tendenza quella che ho evidenziato piuttosto fastidiosa.
Si fà il test on demand (cioè quello a rilevazione alta) e si nega quello retrospective.
I motivi probabilmente presumo sono di "immagine",bisognerebbe chiederlo a IBK.
Altri nomi illustri mancano all'appello.

ma così facendo è un'ammissione di colpa. Secondo questo ragionamento, quelli che non ci sono stanno sotto tutti gli altri. o_O

Chill-Out
27-05-2011, 17:02
Possiamo appronfodire qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2359087

Caml Light
27-05-2011, 17:36
Teoricamente avast! non dovrebbe cavarsela male nel retrospective di av-comparatives. Basti prendere G Data, primo classificato, e vedere come si è comportato BitDefender (decisamente scarso). :)

Tuttavia questa è solo un'ipotesi...

66Marco
27-05-2011, 20:05
Ciao.

Chi mi aiuta ??

Ho fatto la scansione all' avvio: nessun virus ma 3 errori.
Come faccio a metterli a posto ??

Grazie.

epa
29-05-2011, 21:08
Sera a tutti!
Non ho modo di seguirvi continuamente ma avrei una domanda da farvi: credo di aver aggiornato avast alla versione 6 (credo perchè ho schiacciato qualcosa di fretta senza seguire molto cosa stesse aggiornando :ciapet: )
Se così fosse mi piacerebbe sapere se c'è qualche novità rilevante o magari qualche nuovo settaggio da attivare/modificare.
Grazie :)

marcoesse
04-06-2011, 18:06
Ho un vecchio desktop preso nel 2001 (DELL Optiplex GX240) che è acceso 24h su 24h, con win 2000 Pro SP4 e avast 5 (montato inizialmente 3 anni fa, anche più, la versione di quei tempi). Non ho installato la versione 6 perchè non amo fare il betatester, quindi non so dirti se funziona o meno :).
Se lo provi tu, fammi poi sapere, grazie :) (io farò altrettanto)
ciao, eccomi, ho approffittato del brutto tempo e del week lungo
per sistemare il mio vecchio PcDesk Win 2000
ho tolto Avira Premiium e messo Avast6 Free
tutto ok tutto a posto nessun errore già fatto 2 riavvii
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110604184838_Avast6Win2k.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110604184838_Avast6Win2k.JPG)

su Win2000 manca completamente la SandBox (ma credo che sia normale)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110604184822_Avast6Win2000.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110604184822_Avast6Win2000.JPG)

in compenso funziona la protezione comportamento :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110604184457_Avast6comportamento.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110604184457_Avast6comportamento.JPG)

che dire tutto molto bene il Pc Desk è più reattivo "sembra rinato"
è un P4 2.8 GHz con 1 GB di ram
ormai i programmi su questo PcDesk Win2000
saranno questi 3 ....finche "morte skeda madre" non ci separi :D
http://img683.imageshack.us/img683/4868/triswin2000.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/683/triswin2000.jpg/)

luke1983
04-06-2011, 18:12
VADE RETRO ZONE ALARM!! :nera:

marcoesse
04-06-2011, 18:23
VADE RETRO ZONE ALARM!!
su questo PcDesk con Win2000 NON tocco più nulla :D
visto che va' tutto bene :sperem:

luke1983
04-06-2011, 19:49
su questo PcDesk con Win2000 NON tocco più nulla :D
visto che va' tutto bene :sperem:

eee non si può mai dire :asd:

Bik
05-06-2011, 19:45
Penso che, sul PC con W2000 dei ragazzi, mettero anch'io Avast 6, appena segheranno Avira 9 :D
Anche su quel PC c'è ZA free, poco efficace ma leggero.
Prevx non lo metterò, non ci sono dati importanti ed il login è da un utenza limitata di default, i DNS impostati sono i magic DNS, meglio non esagerare.

marcoesse
05-06-2011, 20:41
Penso che, sul PC con W2000 dei ragazzi, mettero anch'io Avast 6, appena segheranno Avira 9 :D
anche se Avira 10 scrivono sia compatibile con Win2000
http://www.avira.com/it/for-home-avira-antivir-premium#tab4
ma poi ho visto
http://www.avira.com/it/support-product-lifecycle

Sistemi operativi supportati
Supporto di Avira fino a Microsoft Windows 2000 . . 13.07.2011
a questo punto via col cambio e per ora tutto ok

Anche su quel PC c'è ZA free, poco efficace ma leggero.
infatti lo misi tanto tempo fa in quanto Win2000 non c'era proprio firewall

Prevx non lo metterò, non ci sono dati importanti ed il login è da un utenza limitata di default, i DNS impostati sono i magic DNS, meglio non esagerare.
mah! nemmeno io però visto che Win2000 non è più supportato
allora gli ho voluto mettere un super controllore :D

niko717
06-06-2011, 21:03
E' già la terza o quarta volta che ho una Schermata Blu della Morte, e ho paura che sia colpa di Avast 6:muro: . Mi è sempre comparsa quando apro diversi file con VLC. Volevo capire se secondo voi è colpa di Avast (ovviamente tutto aggiornato), VLC o magari qualche altro problema. Con WinCrashed ottengo questo:

Mon 06/06/2011 19:51:06 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\060611-33758-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x7FD00)
Bugcheck code: 0x4E (0x7, 0x11E11E, 0x1, 0x0)
Error: PFN_LIST_CORRUPT
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that the page frame number (PFN) list is corrupted.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver which cannot be identified at this time.

On Mon 06/06/2011 19:51:06 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: aswtdi.sys (aswTdi+0x5650)
Bugcheck code: 0x4E (0x7, 0x11E11E, 0x1, 0x0)
Error: PFN_LIST_CORRUPT
file path: C:\Windows\system32\drivers\aswtdi.sys
product: avast! Antivirus System
company: AVAST Software
description: avast! TDI Filter Driver
Bug check description: This indicates that the page frame number (PFN) list is corrupted.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: aswtdi.sys (avast! TDI Filter Driver, AVAST Software).
Google query: aswtdi.sys AVAST Software PFN_LIST_CORRUPT

Cosa potrei fare per risolvere questo problema? :(

Althotas
07-06-2011, 23:12
Uhmmm... hai provato a vedere in qualche altro forum se c'è qualche altra segnalazione come la tua? In questa discussione sei il primo e l'unico che segnala un problema del genere.

Forse potrebbe trattarsi di settori danneggiati sull'hard disk. Io proverei a cambiarlo, e possibilmente ne comprerei uno buono (p.e. un samsung, magari serie F4 - vedi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2211633&page=37), tanto ormai costano veramente poco :)

niko717
08-06-2011, 11:49
Uhmmm... hai provato a vedere in qualche altro forum se c'è qualche altra segnalazione come la tua? In questa discussione sei il primo e l'unico che segnala un problema del genere.

Forse potrebbe trattarsi di settori danneggiati sull'hard disk. Io proverei a cambiarlo, e possibilmente ne comprerei uno buono (p.e. un samsung, magari serie F4 - vedi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2211633&page=37), tanto ormai costano veramente poco :)

In effetti qualche tempo fa avevo postato questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2300448 :doh:

Però è veramente strano che ho quasto problema solo nelle condizioni che ho descritto sopra :confused:

Althotas
08-06-2011, 12:18
Cambiare HD :O

Althotas
08-06-2011, 12:27
ciao, eccomi, ho approffittato del brutto tempo e del week lungo
per sistemare il mio vecchio PcDesk Win 2000
ho tolto Avira Premiium e messo Avast6 Free
tutto ok tutto a posto nessun errore già fatto 2 riavvii

Grazie per le info. Ormai serviranno più ad altri che a me, perchè ho quasi mandato in pensione il vecchio pc e devo solo fare la migrazione dei dati :)

luke1983
08-06-2011, 13:12
Grazie per le info. Ormai serviranno più ad altri che a me, perchè ho quasi mandato in pensione il vecchio pc e devo solo fare la migrazione dei dati :)

mitico! fra un po' ti farai il super pc vulcanico :D

Althotas
08-06-2011, 17:45
mitico! fra un po' ti farai il super pc vulcanico :D
Non sono un gamer e lo uso principalmente per lavori d'ufficio e navigazione :)

Vista l'ottima esperienza che ho avuto con i DELL negli ultimi 10 anni, qualche settimana fa ho comprato un Optiplex 780 con Intel E5800 e Win 7 Pro 32bit e alimentatore con l'88% di efficienza, che usa una mother board micro-BTX e di conseguenza è molto silenzioso e consuma una miseria in idle (circa 30 watt). Sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto.. a me interessa principalmente che sia silenzioso e consumi poco. Il neonato Intel E5800 è molto performante e costa poco :)

luke1983
08-06-2011, 17:48
Non sono un gamer e lo uso principalmente per lavori d'ufficio e navigazione :)

Vista l'ottima esperienza che ho avuto con i DELL negli ultimi 10 anni, qualche settimana fa ho comprato un Optiplex 780 con Intel E5800 e Win 7 Pro 32bit e alimentatore con l'88% di efficienza, che usa una mother board micro-BTX e di conseguenza è molto silenzioso e consuma una miseria in idle (circa 30 watt). Sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto.. a me interessa principalmente che sia silenzioso e consumi poco. Il neonato Intel E5800 è molto performante e costa poco :)

:cry:

Crondal-S
13-06-2011, 09:43
Ciao,
quando, su xp-pro-sp3 (me ne sono accorto per caso) disabilito il "Servizio di crittografia", all'avvio, sull'iconcina di Avast (free 6) viene fuori prima la X poi il triangolino giallo: questo per circa un paio di secondi ma poi tutto regolare. "Servizio di crittografia" adesso è in automatico, ma qualcuno sa in che modo Avast sia legato a questo servizio e perchè? Grazie.

OT. Invece Zone Alarm free, non da proprio segni di vita se disattivo quel servizio! :wtf:

Draven94
13-06-2011, 22:16
Ma la sandbox alla prova dei fatti come si comporta?

luke1983
14-06-2011, 10:59
Ma la sandbox alla prova dei fatti come si comporta?

quoto. ero rimasto che aveva dei problemini, ma ora?

Draven94
14-06-2011, 11:31
quoto. ero rimasto che aveva dei problemini, ma ora?

A suo tempo (circa 6 mesi fa) anche a me dava problemi, adesso mi domando se tali problematiche siano state risolte :cool:

Althotas
14-06-2011, 14:49
Se può tornarvi utile, io uso avast con Win 7 Professional 32bit sul nuovo pc DELL (da un paio di mesi), e lasciando tutte le impostazioni di autosandbox ai valori di default, non ho mai avuto alcun tipo di problema. Però non sono uno che gira su siti "strani" o ad alto rischio :)

Draven94
14-06-2011, 15:14
Installato a fini di prova su W7 x64 ma con sorpresa alla voce "protezione aggiuntiva" non trovo la sottovoce "sandbox" ma solo "autosandbox". E' questione inerente i 64bit o è una anomalia del caso?

luke1983
14-06-2011, 15:44
Installato a fini di prova su W7 x64 ma con sorpresa alla voce "protezione aggiuntiva" non trovo la sottovoce "sandbox" ma solo "autosandbox". E' questione inerente i 64bit o è una anomalia del caso?

sulla versione free c'è solo l'autosandbox. la sandbox manuale in cui puoi aggiungere i programmi che vuoi sta in quella a pagamento.

Draven94
14-06-2011, 17:03
sulla versione free c'è solo l'autosandbox. la sandbox manuale in cui puoi aggiungere i programmi che vuoi sta in quella a pagamento.
E' questo il punto: ho installato la trial di avast pro ma la voce sandbox non c'è :confused:

Edit: dopo un riavvio è apparsa la voce...però adesso mi piacerebbe sapere dove vengono salvati i files "sandboxati"

luke1983
14-06-2011, 17:29
E' questo il punto: ho installato la trial di avast pro ma la voce sandbox non c'è :confused:

Edit: dopo un riavvio è apparsa la voce...però adesso mi piacerebbe sapere dove vengono salvati i files "sandboxati"

e vabbè, non si può sapere tutto. un po' di mistero ci vuole XD

Draven94
14-06-2011, 17:39
e vabbè, non si può sapere tutto. un po' di mistero ci vuole XD
E lo so ma una funzione tipo sandboxIE che ti permette di salvare anche in locale determinati files "sandboxati" direi che è alquanto comoda

luke1983
14-06-2011, 20:05
E lo so ma una funzione tipo sandboxIE che ti permette di salvare anche in locale determinati files "sandboxati" direi che è alquanto comoda

sisi. scherzi a parte non saprei. Prova nella cartella del programma o nella root degli HDD. Ricorda di mostrare i file nascosti.

CIS5 ad esempio crea una cartella nella root dell'HDD di Windows

luke1983
14-06-2011, 21:23
E la SafeZone? Io la utilizzo per l'internet banking.....
che vuoi sapere? non ho capito :)

luke1983
15-06-2011, 11:31
Volevo sapere se era stata testata e mantiene ciò che promette :)

ah ok. Io non ho provato avasta a pagamento quindi non so dirti :)

Kohai
21-06-2011, 21:42
Salve ragazzi, posso di nuovo riaccendere il pc.
Appena posso (vado di frettissima) cerchero' di rispondere a tutti, scusate.
Un saluto a tutti quanti :)

Kohai
22-06-2011, 18:44
Ciao,
quando, su xp-pro-sp3 (me ne sono accorto per caso) disabilito il "Servizio di crittografia", all'avvio, sull'iconcina di Avast (free 6) viene fuori prima la X poi il triangolino giallo: questo per circa un paio di secondi ma poi tutto regolare. "Servizio di crittografia" adesso è in automatico, ma qualcuno sa in che modo Avast sia legato a questo servizio e perchè? Grazie.

OT. Invece Zone Alarm free, non da proprio segni di vita se disattivo quel servizio! :wtf:

Da quel poco che posso sapere, quel servizio non ha nulla a che vedere con avast.
Semplicemente al boot del computer avast impiega un certo tot di tempo per avviarsi; la X e il triangolo giallo stanno ad avvertirti che avast non e' pienamente attivo in quel frangente di tempo.

Io quel servizio ce l'ho attivo sul mio computer e a volte mi appaiono le stesse icone :)

Kohai
22-06-2011, 18:57
Rimando a questo articolo sperando possa tornarvi utile ;)

Cliccami tutto (https://support.avast.com/index.php?languageid=9&group=ita&_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=606) :D

P.s.
Premetto immediatamente che per chi (come me) utilizzasse la versione free dell'antivirus, alla chiusura della sandbox verra' perso tutto, non vi e' quindi possibilita' di recupero del materiale in esso contenuto.

Buona (brevissima) lettura ^_^

Kohai
22-06-2011, 22:17
Personale considerazione: preferisco e (imho) invito chi lo volesse, ad utilizzare sandboxie (http://www.sandboxie.com/) al posto/insieme alla sandbox di avast; quest'ultima infatti e' abbastanza aleatoria riguardo quale software debba partire sandboxato e quale no.

Saluti :)

arnyreny
22-06-2011, 22:36
Personale considerazione: preferisco e (imho) invito chi lo volesse, ad utilizzare sandboxie (http://www.sandboxie.com/) al posto/insieme alla sandbox di avast; quest'ultima infatti e' abbastanza aleatoria riguardo quale software debba partire sandboxato e quale no.

Saluti :)
infatti mi hai letto nel pensiero....quale e' la logica che usa avast per sandboxare un programma?
leggevo qualche giorno fa' che vengono sandboxati iprogrammi sconosciuti che vogliono accedere alla cartella di window:mbe:
ma per quello abbiamo l'uac che ci avvisa:sofico:

Caml Light
23-06-2011, 00:37
infatti mi hai letto nel pensiero....quale e' la logica che usa avast per sandboxare un programma?
leggevo qualche giorno fa' che vengono sandboxati iprogrammi sconosciuti che vogliono accedere alla cartella di window:mbe:
ma per quello abbiamo l'uac che ci avvisa:sofico:

A mio avviso non bisogna fare troppo affidamento sul UAC:

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=299502

arnyreny
23-06-2011, 01:25
A mio avviso non bisogna fare troppo affidamento sul UAC:

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=299502

tenendolo settato al massimo...e' come avere un account limitato...cio' significa escludere il 70 per cento delle schifezze che ci sono in rete...l'altro 30 per cento lo dovrebbe evitare l'antivirus e il cervello che abbiamo nella testa:sofico:

nikibill
23-06-2011, 08:34
tenendolo settato al massimo...e' come avere un account limitato...cio' significa escludere il 70 per cento delle schifezze che ci sono in rete...l'altro 30 per cento lo dovrebbe evitare l'antivirus e il cervello che abbiamo nella testa:sofico:

se usata bene è il miglior antivirus!!!

Kohai
23-06-2011, 21:47
A volte da solo il cervello non basta....

Come diceva A. Einstein:

"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione."

davidecesare
23-06-2011, 22:13
ottimo avast

luke1983
24-06-2011, 11:20
A volte da solo il cervello non basta....

Come diceva Einstein:

"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione."

ma se ti affidi troppo al pc il cervello si atrofizza e si atrofizza pure il pc per la troppa roba caricata :D

DooM1
24-06-2011, 14:07
Ciao mi iscrivo a questo thread anche se non uso AV :D

Ho visto che avast 5 risulta ancora tra i più leggeri antivirus.
Ma qualcuno ha dei test su avast 6?
O può almeno dirmi secondo esperienza se è più pesante?
Io non uso antivirus, ma mi capita spesso di installarne agli altri.
Ho sempre consigliato avast, e sempre sconsigliato il molto problematico e molto pesante AVG (secondo me è il peggiore AV che ho mai provato :D ); però ultimamente avast 6 mi pareva mediamente più pesante.

Il fatto è che non potrei dirlo con certezza perchè ogni volta che provo un avast è su un PC diverso :D

Comunque, le ultime volte che ho installato il 6, ho avuto molti falsi positivi dalla auto-sandbox, tanto che l'ho dovuta disattivare.
Per esempio inserivo la mia pennina con tanti software dentro, e partiva l'autosandbox protestando per ogni exe che c'era nella pennina; anche senza avviare nulla.
Peccato perchè avast è sempre stato ottimo anche per i falsi positivi.

Avete riscontrato problemi simili?

Kohai
24-06-2011, 15:47
ma se ti affidi troppo al pc il cervello si atrofizza e si atrofizza pure il pc per la troppa roba caricata :D

Ci vuole una via di mezzo ;)

Kohai
24-06-2011, 15:57
@ DooM1

Questi -> http://img23.imageshack.us/img23/2192/immaginevga.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/23/immaginevga.png/)

Sono i consumi ad antivirus a riposo, ovvero nessuna scansione manuale in corso, browser aperto (come puoi vedere dal task manager) e controlli in real time attivi.

Il mio pc e' un intel pentium dual core 2.40 GHz e 1.7 GB di ram.

Tira un po tu le somme.

Per quanto riguarda i falsi positivi e la sandbox, son due cose completamente differenti.
In quest'ultima infatti si avviano i processi che avast reputa come sospetti e chiede la tua autorizzazione.
I falsi positivi sono file che avast mette automaticamente in quarantena oppure blocca la navigazione in internet se avviene qualcosa di anomalo durante la connessione.

Althotas
25-06-2011, 13:22
Ciao mi iscrivo a questo thread anche se non uso AV :D

Ho visto che avast 5 risulta ancora tra i più leggeri antivirus.
Ma qualcuno ha dei test su avast 6?
O può almeno dirmi secondo esperienza se è più pesante?
Io non uso antivirus, ma mi capita spesso di installarne agli altri.
Ho sempre consigliato avast, e sempre sconsigliato il molto problematico e molto pesante AVG (secondo me è il peggiore AV che ho mai provato :D ); però ultimamente avast 6 mi pareva mediamente più pesante.

E' leggero, e funziona bene anche su pc molto vecchi (P4 con win 2000 Pro). E' stato riportato qualche pagina indietro.

marcoesse
25-06-2011, 16:26
E' leggero, e funziona bene anche su pc molto vecchi (P4 con win 2000 Pro). E' stato riportato qualche pagina indietro.
confermo fantastico è già un po' di gg. ormai che l'ho in uso
Avast 6 su Win2000
nessunissimo problema Ottimo e Leggero :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110625165851_Avasthomecopia.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110625165851_Avasthomecopia.jpg)

p.s come già detto ovvio che su Win 2000 non c'è la SandBox ;)
ma la protezione comportamento si e funziona pure mi ha dato vari avvisi
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110625172346_AvastComp.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110625172346_AvastComp.JPG)

DooM1
25-06-2011, 16:35
Sono i consumi ad antivirus a riposo, ovvero nessuna scansione manuale in corso, browser aperto (come puoi vedere dal task manager) e controlli in real time attivi.

Il mio pc e' un intel pentium dual core 2.40 GHz e 1.7 GB di ram.

Tira un po tu le somme.
Beh se il PC è a riposo, l'AV non ha nulla da analizzare quindi lo trovo normale che non consumi CPU :D
Comunque è pure vero che ho visto mattoni di antivirus che frullano pure col PC in idle; ma quelli io li chiamo malware :D

Per quanto riguarda i falsi positivi e la sandbox, son due cose completamente differenti.
In quest'ultima infatti si avviano i processi che avast reputa come sospetti e chiede la tua autorizzazione.
I falsi positivi sono file che avast mette automaticamente in quarantena oppure blocca la navigazione in internet se avviene qualcosa di anomalo durante la connessione.
Beh per me falsi positivi in generale sono falsi allarmi, false rilevazioni di software potenzialmente malevolo.
Comunque forse non sono stato chiaro.
SENZA eseguire nulla dalla mia pennina, avast mi dava un messaggio riguardo l'autosandbox per ogni exe presente nella pennina (sono decine) solo dopo iniziata l'esplorazione dentro la pennina; senza nemmeno eseguire quei files.

Comunque grazie a te, e agli altri per i pareri ;)
All'ultima persona ho voluto fare provare avira, ma penso che riinizierò a consigliare avast 6, a limite tolgo l'autosandbox per chi non saprebbe gestirla.
Anche perchè poi se vedono che un AV stressa, lo tolgono senza dire nulla e installano il dannato AVG con le dannate toolbar eccecc..

Slash82
01-07-2011, 13:01
vorrei passare ad avast 6 free perchè a quanto ho capito come protezione è al pari di avira 10 free ( correggetemi se sbaglio) ed è anche più leggero. Non ho motivo di usare avira se avast da la stessa protezione però occupando meno ram. Inoltre ho un pc vetusto con un giga di ram quindi ogni mb di memoria guadagnato è grasso che cola. Sono capitato in questo articolo:
http://www.mondoinformatico.info/miglior-antivirus-gratuito-2011_post-40336.html

In particolare:
- non vi protegge dall’intrusione di spam e trojan;
è vero che non protegge dai trojan? Mi pare difficile.. Già comunque la frase "avast è un antivirus senza grosse pretese" mi fa dubitare un pò dell'imparzialità dell'articolo.. poi non so.

Bik
01-07-2011, 15:22
vorrei passare ad avast 6 free perchè a quanto ho capito come protezione è al pari di avira 10 free ( correggetemi se sbaglio) ed è anche più leggero. Non ho motivo di usare avira se avast da la stessa protezione però occupando meno ram. Inoltre ho un pc vetusto con un giga di ram quindi ogni mb di memoria guadagnato è grasso che cola. Sono capitato in questo articolo:
http://www.mondoinformatico.info/miglior-antivirus-gratuito-2011_post-40336.html

In particolare:
- non vi protegge dall’intrusione di spam e trojan;
è vero che non protegge dai trojan? Mi pare difficile.. Già comunque la frase "avast è un antivirus senza grosse pretese" mi fa dubitare un pò dell'imparzialità dell'articolo.. poi non so.

Mi sembra una recensione stile "eva 3000" :D
Non capisco su quale base afferma la frase che hai postato, visto che, tra le altre cose, ha un modulo che controlla il traffico web.
Rispetto ad Avira, Avast ha un database di firme virali leggermente inferiore, sopratutto con gli spyware (puoi affiancargli un antispyware on-demand, come MBAM free) ed una euristica peggiore.
Più di Avira free ha la velocità di scansione e dei moduli per il controllo del traffico web, P2P, IM, ecc.
Io starei su Avast perchè la versione free di Avira ultimamente ha qualche problema negli aggiornamenti automatici e ti offre una "simpatica":muro: toolbar se vuoi il modulo di protezione web.

Slash82
01-07-2011, 15:46
Mi sembra una recensione stile "eva 3000" :D
Non capisco su quale base afferma la frase che hai postato, visto che, tra le altre cose, ha un modulo che controlla il traffico web.
Rispetto ad Avira, Avast ha un database di firme virali leggermente inferiore, sopratutto con gli spyware (puoi affiancargli un antispyware on-demand, come MBAM free) ed una euristica peggiore.
Più di Avira free ha la velocità di scansione e dei moduli per il controllo del traffico web, P2P, IM, ecc.
Io starei su Avast perchè la versione free di Avira ultimamente ha qualche problema negli aggiornamenti automatici e ti offre una "simpatica":muro: toolbar se vuoi il modulo di protezione web.

si appunto :D
non mi sembra un articolo molto serio. Ho già un antispyware ( proprio malwarebytes free). Vorrei abbandonare avira anche per la toolbar/ protezione web. Leggendo nell'op avast sembra più leggero di avira o ho interpretato male io?

luke1983
01-07-2011, 15:51
effettivamente questa cosa dei trojan non ha senso :D

Slash82
01-07-2011, 18:01
ho installato avast... ho un problema: non aggiorna le definizioni, rimangono quelle del 10 maggio 2011. Se metto aggiorna mi dice "già aggiornato ( versione corrente 110701-1) ma su riepilogo mi dice che le definizioni non sono aggiornate. Ho disattivato online armor, riavviato il pc senza risultato, ora sto provando a reinstallarlo.

DooM1
01-07-2011, 18:05
Occhio forse stai confondendo l'aggiornamento del programma con l'aggiornamento delle definizioni.
E in ogni caso se non ti registri (serve solo un nome e un email) non si aggiorna ;)

Slash82
01-07-2011, 18:15
Mi sono registrato ma non aggiorna. Mi riferisco alle definizioni virus...

Romagnolo1973
01-07-2011, 18:47
Mi sono registrato ma non aggiorna. Mi riferisco alle definizioni virus...

da gli ok agli avvsi di OA in uscita ai vari processi di avast e meti il ricorda alla scelta

Slash82
01-07-2011, 18:51
da gli ok agli avvsi di OA in uscita ai vari processi di avast e meti il ricorda alla scelta

già fatto, gli antivirus li inserisco sempre tra le esclusione di oa.

Ho reinstallato e ora misteriosamente funziona tutto. Il primo aggiornamento sembrava bloccato ( ci è stato 15 minuti :| ), ma ora funziona.
Ho solo due dubbi:
- durante l'installazione mi ha dato un messaggio che dice " impossibile connettersi al server". Avevo disconnesso il computer dalla rete prima di inziare il setup... lo faccio sempre per sicurezza. A che serviva quella connessione al server?
- Dopo aver terminato l'installazione, mi ha detto "il pc non è protetto" sono dovuto entrare sul pannello di avast e mettere attiva ora la protezione ( o una cosa del genere). E' normale?

edit: un altro piccolo dubbio: su pannello di controllo- strumenti di amministrazione-servizi quanti servizi riguardanti avast avete? Io solo uno ma ho visto un'immagine in cui si vedeva che avast 5 aveva 3 servizi. Forse passando da avast 5 al 6 hanno ridotto e sono passati a solo un servizio. Potete confermare?
Grazie

Simona85
03-07-2011, 09:09
per avast con il firewall Comodo ho fatto a tutte le varie richieste solo uscita..
spesso però mi esce il pop che chiede che avast01.setup vuole connettersi tramite la porta 80..
non capisco se devo fare blocca e ricorda..o consenti e ricorda..
avete qualche suggerimento?
ciao simo

Kohai
03-07-2011, 17:26
già fatto, gli antivirus li inserisco sempre tra le esclusione di oa.

Ho reinstallato e ora misteriosamente funziona tutto. Il primo aggiornamento sembrava bloccato ( ci è stato 15 minuti :| ), ma ora funziona.
Ho solo due dubbi:
- durante l'installazione mi ha dato un messaggio che dice " impossibile connettersi al server". Avevo disconnesso il computer dalla rete prima di inziare il setup... lo faccio sempre per sicurezza. A che serviva quella connessione al server?

A scaricare le ultime definizioni delle firme virali oltre che stabilire una connesisone fra il tuo computer ed il loro server.

- Dopo aver terminato l'installazione, mi ha detto "il pc non è protetto" sono dovuto entrare sul pannello di avast e mettere attiva ora la protezione ( o una cosa del genere). E' normale?

E' successo anche a me non preoccuparti ;)
Ti capitera' (forse) anche in fase di avvio del pc; in base alla velocita' della tua macchina avast impieghera' piu' o meno tempo per avviarsi ma partira' prontamente... quindi prima che tu lo notassi e lo riportassi nel thread, a volte capitera' che nell'icona nella tray bar vedrai un punto esclamativo e/o una X rossa, ma nulla di preoccupante.
Imposta (se vuoi) un tempo diverso per ogni quante volte avast deve connettersi al server per lo scaricamento delle definizioni e che tipo di connessioni tu abbia: dial up o permanentemente connesso (adsl).

edit: un altro piccolo dubbio: su pannello di controllo- strumenti di amministrazione-servizi quanti servizi riguardanti avast avete? Io solo uno ma ho visto un'immagine in cui si vedeva che avast 5 aveva 3 servizi. Forse passando da avast 5 al 6 hanno ridotto e sono passati a solo un servizio. Potete confermare?
Grazie
In services.msc avrai un solo servizio: avast antivirus.
Nel task manager ne avrai 2: avastsvc.exe e avastui.exe.
In fase di scansione ne avrai 3. Ora non ricordo come si chiama, ma e' un servizio occasionale di quando avast prova determinati file, praticamente una specie di prequarantena.
L'ho scritto anche nella guida non specificando il nome del processo, ma e' quando avast "prova/testa" determinati file.

Slash82
03-07-2011, 17:33
Grazie mille per le risposte.

riguardo questa:

A scaricare le ultime definizioni delle firme virali oltre che stabilire una connesisone fra il tuo computer ed il loro server.
ovviamente le definizioni le ho aggiornate in un secondo momento. Quel collegamento tra il mio computer e il loro server... era qualcosa in particolare eseguibile solo durante l'installazione o è qualcosa che è possibile farla dopo? Dovrei reinstallarlo per stabilire questa connessione o non c'è bisogno dato che una volta ristabilita la connessione avast si è collegato automaticamente?

Kohai
03-07-2011, 17:34
per avast con il firewall Comodo ho fatto a tutte le varie richieste solo uscita..
spesso però mi esce il pop che chiede che avast01.setup vuole connettersi tramite la porta 80..
ciao simo

Avast dialoga con il tuo computer, quindi avrai processi in entrata e in uscita, nello specifico:
- AvastSvc.exe TCP in entrata su diverse porte
- AvastSvc.exe TCP in uscita porta 80 piu' altre
- AvastUI.exe TCP in uscita porta specifica 443
ergo, devi lasciare la massima liberta' d'azione al tuo antivirus.

Un consiglio: metti tutti i processi che rileva Comodo firewall di Avast nelle esclusioni perche' potrebbe capitare che venga usata una porta diversa da quella da te specificata o (spesso) che avast utilizza un range sempre diverso di file per le definizioni ai quali dovresti dare il consenso perennemente.

Io con OA ho fatto cosi' ;)

Kohai
03-07-2011, 17:41
Grazie mille per le risposte.

riguardo questa:

ovviamente le definizioni le ho aggiornate in un secondo momento. Quel collegamento tra il mio computer e il loro server... era qualcosa in particolare eseguibile solo durante l'installazione o è qualcosa che è possibile farla dopo? Dovrei reinstallarlo per stabilire questa connessione o non c'è bisogno?

Assolutamente no.
Tu installi l'antivirus e questo come prima cosa (dopo essersi avviato) va a cercare gli ultimi aggiornamenti sul server perche' questo e' il suo lavoro.

Naturalmente, dato che tu eri disconnesso, avast non ha potuto effettuare questa operazione, operazione che ha effettuato in un secondo momento oppure tu manualmente se hai voglia/devi farlo.

Due altre cose: come primo aggiornamento dopo l'installazione e' normale che ci voglia piu' tempo, sia per quanto riguarda la connessione che tu possiedi e dal traffico che c'e' in quel momento e sia perche' avast deve "adeguarsi" alle ultime definizioni, quindi un bel gruzzoletto.
Seconda cosa: appena possibile effettua la registrazione sul loro sito per poter utilizzare l'antivirus, far parte della community di avast (non e' un obbligo comunque) ed avere gli aggiornamenti.

P.s.
Gli altri non so, ma avast aggiorna le firme virali anche di domenica ;)

Ciaooo :)

Slash82
03-07-2011, 17:55
ok allora sono a posto giusto?
Grazie.

PS mi pare avira non aggiornasse di domenica.

Chill-Out
03-07-2011, 19:52
ciao simo

Si, il Crossposting è vietato da Regolamento

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35498201&postcount=1837

Kohai
03-07-2011, 20:47
ok allora sono a posto giusto?
Grazie.

PS mi pare avira non aggiornasse di domenica.

Prego e, appunto ;)

Simona85
03-07-2011, 22:19
Si, il Crossposting è vietato da Regolamento

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35498201&postcount=1837

si ma non sapevo se mettere in comodo o avast...non l'ho fatto apposta

Simona85
03-07-2011, 22:20
Avast dialoga con il tuo computer, quindi avrai processi in entrata e in uscita, nello specifico:
- AvastSvc.exe TCP in entrata su diverse porte
- AvastSvc.exe TCP in uscita porta 80 piu' altre
- AvastUI.exe TCP in uscita porta specifica 443
ergo, devi lasciare la massima liberta' d'azione al tuo antivirus.

Un consiglio: metti tutti i processi che rileva Comodo firewall di Avast nelle esclusioni perche' potrebbe capitare che venga usata una porta diversa da quella da te specificata o (spesso) che avast utilizza un range sempre diverso di file per le definizioni ai quali dovresti dare il consenso perennemente.

Io con OA ho fatto cosi' ;)

ok, ma il mio dubbio è su questo file avast01.setup...che per di + se vado nella cartella in c-programmi-alwil.avast..questo file non è nemmeno presente
ciao

Chill-Out
04-07-2011, 11:10
si ma non sapevo se mettere in comodo o avast...non l'ho fatto apposta

Ovviamente qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35498201&postcount=1837

E' Comodo che ti chiede come trattare il file in questione :O

Slash82
05-07-2011, 10:03
nuova versione 6.0.1203

- improved compatibility with Windows Vista SP0/SP1 (activation issues)
- attempt to solve the "Windows Media Player using a red skin" problem
- Firewall: solved the compatibility problem with uTorrent
- improved load time of WebRep IE plugin
- fixed a bug in Google Chrome WebRep plugin causing excessive CPU usage
- improvements in the silent installer
- improved the CommunityIQ sample submission process
- improved detection/removal of the most stubborn rootkits (TDL family)
- various stability and compatibility improvements in the sandbox module
- added new CreditAlert feature (US customers only)
- added Thai and Serbian language packs

66Marco
05-07-2011, 17:01
Ciao.

Aggiornato, grazie.

Kohai
05-07-2011, 18:48
Grazie dell'info Slash82 :)

Slash82
06-07-2011, 22:45
sto usando avast da qualche giorno e la navigazione è leggermente più lenta rispetto a quando avevo avira, forse perchè quest'ultimo non aveva la webguard.

66Marco
07-07-2011, 10:32
Ciao.

Ora Avast parla !! ( dopo ogni scansione !! ) :D

niko717
07-07-2011, 11:10
Ciao.

Ora Avast parla !! ( dopo ogni scansione !! ) :D

E' vero! :D E parla anche durante l'update delle definizioni, e quando trova un virus !

marcoesse
07-07-2011, 12:04
E' vero! :D E parla anche durante l'update delle definizioni....
cavolo ma allora è vero
mi era sembrato di sentir parlare qualcuno ma ero da solo :confused:
poi ho detto boh! :confused:
anche se mi era sembrato Avast6 che si era aggiornato ed aveva parlato :D
(il tutto su Win2000 pensate un po') :)

nikibill
07-07-2011, 12:57
interessante come funzione!!!!!

Slash82
08-07-2011, 19:07
una domanda a quelli che sono passati da avira ad avast. Avete notato anche voi che la navigazione con avast è leggermente più lenta rispetto ad avira? Nelle pagine più pesanti o non in cache la differenza si nota.
Inoltre capita che per esempio a volte la pagina non viene caricata immediatamente, ma su firefox vedo che la pagina è ancora in caricamento (rimane così per molto tempo, o permanentemente). Per esempio al momento di postare questo messaggio vedo l'animazione del caricamento di firefox che gira. A volte sembra che non carica tutto completamente, infatti oggi su un altro forum un utente aveva postato uno speedtest, ma l'immagine non veniva caricata, ho aggiornato la pagina ed è comparsa. Qualche idea? Magari non è avast, ma un problema di speedtest o di qualche pagina particolare.

miciotta62
08-07-2011, 20:04
veroooo parla ... grande AVAST !!!

davidecesare
09-07-2011, 09:21
ce n'era bisogno?

Kohai
09-07-2011, 12:00
una domanda a quelli che sono passati da avira ad avast. Avete notato anche voi che la navigazione con avast è leggermente più lenta rispetto ad avira? Nelle pagine più pesanti o non in cache la differenza si nota.
Inoltre capita che per esempio a volte la pagina non viene caricata immediatamente, ma su firefox vedo che la pagina è ancora in caricamento (rimane così per molto tempo, o permanentemente). Per esempio al momento di postare questo messaggio vedo l'animazione del caricamento di firefox che gira. A volte sembra che non carica tutto completamente, infatti oggi su un altro forum un utente aveva postato uno speedtest, ma l'immagine non veniva caricata, ho aggiornato la pagina ed è comparsa. Qualche idea? Magari non è avast, ma un problema di speedtest o di qualche pagina particolare.
A me capita solo su questo forum sia con opera che con firefox.
Per quest'ultimo potrei suggerirti l'addons fasterfox lite; anche se c'e' scritto che e' in beta e' stabilissimo e funziona bene.
Setta su caricamento turbo e vedrai che differenza ;)

P.s.
E' comunque normale (e a seconda di come e' impostato) che il controllo web di avast rallenti leggermente la navigazione.
I test vanno fatti comunque durante tutto l'arco della giornata perche' ci sono moltissimi fattori che influenzano la velocita' di navigazione.
Non da ultimo, puoi provare ad utilizzare dns alternativi rispetto ai tuoi per vedere se qualcosa cambia...
ce n'era bisogno?
Di cosa?

nikibill
09-07-2011, 13:52
Di cosa?

il riferimento è ad avast che parla,a mio avviso si!!!!

Kohai
09-07-2011, 14:13
il riferimento è ad avast che parla,a mio avviso si!!!!

La mia infatti era una domanda retorica.
Se non ci fossero continue evoluzioni e/o miglioramenti, l'uomo sarebbe fermo all'eta' della pietra.

nikibill
09-07-2011, 15:06
La mia infatti era una domanda retorica.
Se non ci fossero continue evoluzioni e/o miglioramenti, l'uomo sarebbe fermo all'eta' della pietra.

oops!!!non avevo capito,i miglioramenti servono sempre!!!

luke1983
09-07-2011, 16:34
Non da ultimo, puoi provare ad utilizzare dns alternativi rispetto ai tuoi per vedere se qualcosa cambia...

usa namebench per trovare quelli più veloci. Anche DNSbenchmark è buono.

Slash82
09-07-2011, 18:59
A me capita solo su questo forum sia con opera che con firefox.
Per quest'ultimo potrei suggerirti l'addons fasterfox lite; anche se c'e' scitto che e' in beta e' stabilissimo e funziona bene.
Setta su caricamento turbo e vedrai che differenza ;)

P.s.
E' comunque normale (e a seconda di come e' impostato) che il controllo web di avast rallenti leggermente la navigazione.
I test vanno fatti comunque durante tutto l'arco della giornata perche' ci sono moltissimi fattori che influenzano la velocita' di navigazione.

Di cosa?Ma già Firefox non è abbastanza veloce? Con la v5 non mi posso proprio lamentare!
Non c'è una guida per una configurazione delle impostazioni fondamentali e più importanti di avast? La tua è un'ottima guida però spiega passo passo tutte le impostazioni ed è un pò dispersiva, io cerco qualcosa che va proprio al sodo!

davidecesare
10-07-2011, 08:01
per me avast è il meno invasivo degli AV...veloce al boot e
sopratutto poca pubblicita

Dark_Emperor
11-07-2011, 14:28
Da ieri sera Avast mi sta dando problemi con il programma Steam:

al primo avvio di Amnesia: dark descent (non avevo ancora aggiornato all'ultima versione) mi ha dato segnale di programma non sicuro prima con il launcher e poi con il gioco in se;
Ho dato l'ok ad entrambri, ho aggiornato Avast e riavviato, ora però ogni gioco che avvio per la prima volta (mi è successo con Oddworld: Abe's Exoduss e X3: Terran Conflict) mi da lo stesso segnale.

Slash82
11-07-2011, 21:13

al primo avvio di Amnesia: dark descent (non avevo ancora aggiornato all'ultima versione) mi ha dato segnale di programma non sicuro prima con il launcher e poi con il gioco in se;
Ho dato l'ok ad entrambri, ho aggiornato Avast e riavviato, ora però ogni gioco che avvio per la prima volta (mi è successo con Oddworld: Abe's Exoduss e X3: Terran Conflict) mi da lo stesso segnale.

ti da questo problema da quando hai aggiornato all'ultima versione di avast?

PS ottimi gusti per quanto riguardo i giochi ( soprattutto per oddworld: abe's exodduss :D Ho sempre amato la serie in particolare il primo abe's oddysee per un motivi affettivi.. )

Dark_Emperor
11-07-2011, 21:38
ti da questo problema da quando hai aggiornato all'ultima versione di avast?

PS ottimi gusti per quanto riguardo i giochi ( soprattutto per oddworld: abe's exodduss :D Ho sempre amato la serie in particolare il primo abe's oddysee per un motivi affettivi.. )

Amnesia mi ha dato il problema senza che aggiornassi (so che comunque è un gioco che a molti ha dato un simile problema), dopo l'aggiornamento di Avast anche gli altri due mi han dato lo stesso problema.

Un amico mi ha riferito che la nuova versione di Avast è più invasiva e tende ai falsi positivi.

iuccio
12-07-2011, 11:27
Nella lista processi trovo solo AvastUI.exe e nessun altro processo ricollegabile. Non dovrei avere anche un process di guardia (mi pare AvastSvc.exe)? Mi son perso qualcosa? Il centro sicurezza non segnala problemi (Win 7 ultimate)

nikibill
12-07-2011, 11:51
Nella lista processi trovo solo AvastUI.exe e nessun altro processo ricollegabile. Non dovrei avere anche un process di guardia (mi pare AvastSvc.exe)? Mi son perso qualcosa? Il centro sicurezza non segnala problemi (Win 7 ultimate)

dal taskmanager attiva "mostra i processi di tutti gli utenti" ed ecco il processo che cercavi!!!

Kohai
13-07-2011, 13:09
...La tua è un'ottima guida però spiega passo passo tutte le impostazioni ed è un pò dispersiva, io cerco qualcosa che va proprio al sodo!

Lascia tutto di default.

Kohai
13-07-2011, 13:13

Quando appare la finestra di avviso, flagghi la casellina per far ricordare ad avast l'azione compiuta?

Leggevo che un tuo amico dice che avast e' propenso ai falsi positivi; se reputi fondata l'informazione, puoi abbassare il livello di falsi positivi da dentro il controllo in real time di avast e vedere come si comporta...

iuccio
19-07-2011, 11:48
dal taskmanager attiva "mostra i processi di tutti gli utenti" ed ecco il processo che cercavi!!!

ah vero, dai! Molto bene, grazie.

Ora però Windows mi chiede di attivare Avast, ossia di confermare l'autorizzazione a Visthaux.exe (che però non parte neanche dopo avergliela data). Sembra praticamente che non accetti il certificato, neanche dopo averlo forzato.

Idee?

nikibill
19-07-2011, 12:03

Ora però Windows mi chiede di attivare Avast, ossia di confermare l'autorizzazione a Visthaux.exe (che però non parte neanche dopo avergliela data). Sembra praticamente che non accetti il certificato, neanche dopo averlo forzato.

Idee?

su questo non so aiutarti a me non chiede nessuna autorizzazione!!!

Chill-Out
19-07-2011, 15:44

Idee?

http://forum.avast.com/index.php?topic=39395.0

iuccio
19-07-2011, 15:53
http://forum.avast.com/index.php?topic=39395.0

Già visto, già provato, non funziona :(

lordphoenix
20-07-2011, 10:36
disinstalla avast, pulisci il registro di win e reinstalla avast!

iuccio
20-07-2011, 11:58
Anca qua sitto...

Kohai
20-07-2011, 19:31
Anca qua sitto...

Reinstalla avast o senno' prova cosi' -> http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:3VFsLfv4cqoJ:www.vistaheads.com/forums/microsoft-public-windows-vista/296855-visthaux-exe.html+&cd=1&hl=it&ct=clnk&source=encrypted.google.com

Kohai
20-07-2011, 19:34
@ iuccio

Domanda stupida: ma quale versione di avast hai? L'ultima? O la 4? :stordita:

Il perche' spiegato qui:
"visthaux.exe is a VistaAux.exe part of avast! Antivirus from Alwil Software

Visthaux.exe is a Windows file created by Alwil Software. The file is usually found in Program Files\alwil software\avast4 folder. If you find it anywhere else, Please note that visthaux.exe could be a virus, trojan, worm, or spyware."

falcon 57
21-07-2011, 19:25
si puo fare qualcosa su quello che appare
su avast antivirus (avast licensing alert pop up).
grazie .

tallines
21-07-2011, 20:09
Cioè sulla scritta :

avast licensing alert pop up ?

Che la licenza di Avast sta per scadere, o è scaduta quindi non più supportata dagli aggiornamenti .

Dovresti installare la nuova versione, togliendo prima la vecchia.....;)

Io ti suggerisco Avira, poi....;)

falcon 57
22-07-2011, 20:57
io intendevo che riappare ancora modificando dei file .

tallines
22-07-2011, 22:44
Scusa falcon 57 ma non ho capito : che riappare ancora modificando alcuni file ?

Se puoi spiegare meglio ;) , un pò so de coccio pure io, scusa...;)

falcon 57
23-07-2011, 13:38
cioe modificando il file (asw5not2.exe a asw5not2_out)
e non riappariva piu .
ma adesso riappare anche togliendo il file (asw6Noti.exe) si richrea in automatico.
penso di essermi spiegato .

JonnY992
23-07-2011, 15:15
1) Disconnetta da internet
2) Disabiliti l'autoprotezione di Avast
3) Apra la cartella %programfiles%\Alwil Software\Avast4\ (la cartella in cui ha installato Avast)
4) Rinomini il file asw5Not2.exe in asw5Not2.exe.old
5) Riattivi l'autoprotezione
6) Riavvii
7) Connetta pure a internet

falcon 57
23-07-2011, 17:29
ho fatto come dici tu, ma adesso il file che va in esecuzione e un altro
e (asw6Noti.exe) va in esecuzione .poi anche se lo rinomini ,dopo il ravvio di
windows si ricrea asw6Noti.exe, ho provato ad eliminarlo ma dopo il ravvio di
windows e sempre uguale si ricrea ancora, fai la prova.

tallines
23-07-2011, 23:08
cioe modificando il file (asw5not2.exe a asw5not2_out)
e non riappariva piu .
ma adesso riappare anche togliendo il file (asw6Noti.exe) si richrea in automatico.
penso di essermi spiegato .

Si adesso ho capito: quindi questo file ti fa apparire il messaggio avast licensing alert pop up, giusto ?

Ma hai avast scaduto ?

Al limite lo disinstallai e lo re-installi o magari metti Avira ;)

Alkar84
25-07-2011, 14:34
Sarei interessato anch'io alla risoluzione di questo problema...

Ci sono due files: asw6Ldr.dll e asw6Noti.exe che fanno sì che ad ogni riavvio del sistema operativo compaia una finestra denominata "avast! Licensing Alert", in cui si invita l'utente ad aggiornare il programma alla nuova versione.
Io voglio rimanere con la versione 4.8, perchè la versione 5 e successive richiedono un maggior utilizzo di memoria e se possibile vorrei evitarlo...

Ho provato in modalità provvisoria ad eliminare i due files incriminati, svuotare la cartella Prefect di Windows e modificare il file avast4.ini all'interno della cartella DATA eliminando i riferimenti ai due files... risultato: al successivo avvio mi ritrovo "avast! Licensing Alert" ancora lì, i due files e i riferimenti di avast4.ini ricreati :muro:

Qualcuno ha suggerimenti per risolvere il problema mio e di falcon 57? (oltre a quello di sostituire l'antivirus con un altro?)

JonnY992
25-07-2011, 14:54
Mmmmm ad occhio senza approfondire, se il file viene sovrascritto,o ricreato, sempre o in mancanza di quest'ultimo, la responsabilità del problema sia da attribure al processo principale di avast. Ora l'unica cosa che forse e sottolineo forse puo fare al caso nostro è la seguente:

-Effettuate l'accesso a Windows con un account che abbia i privilegi di amministratore.

-Andate nella cartella dove si trova il filea sw6Ldr.dll e asw6Noti.exe

-cliccate con il tasto destro sul file, selezionando la voce Proprietà.

-Procedete, ora, cliccando su Sicurezza e, quindi, su Avanzate. Nella finestra che si è aperta cliccate su Cambia Autorizzazioni.

-Selezionate la stringa SYSTEM e cliccate su Modifica.

-Settate la spunta su Nega per la stringa Visita cartella/Esecuzione File;
-infine cliccate su OK e salvate le modifiche.

Nota: Utilizzando questo metodo potrebbe accadere che avast richieda di riavviare il ad ogni aggiornamento, non dovrebbe succedere, cmq sia se è cosi, sta a te decidere fra quale "rottura" xD facci sapere. Saluti Giovanni.;)

falcon 57
25-07-2011, 16:00
saro de coccio ma non riesco fare quello che dici .
ho fatto proprieta ma quella voce non ho trovata .
potresti spiegare come si fa passo passo grazie .

Alkar84
25-07-2011, 17:26
-cliccate con il tasto destro sul file, selezionando la voce Proprietà.

-Procedete, ora, cliccando su Sicurezza e, quindi, su Avanzate. Nella finestra che si è aperta cliccate su Cambia Autorizzazioni.

-Selezionate la stringa SYSTEM e cliccate su Modifica.

-Settate la spunta su Nega per la stringa Visita cartella/Esecuzione File;
-infine cliccate su OK e salvate le modifiche.

... non ci sono le opzioni Sicurezza sotto la voce Proprietà ... so che ci sono in Windows 7, ma non nel mio sistema operativo (Windows Xp Home Edition SP3) ...

saro de coccio ma non riesco fare quello che dici .
ho fatto proprieta ma quella voce non ho trovata .
potresti spiegare come si fa passo passo grazie .

... non preoccuparti... non sei de' coccio!!!... non l'ho trovata neppure io!!!

tallines
25-07-2011, 21:05
Da quello che ho letto non è proprio un avvertimento per passare alla versione successiva freeware di Avast quanto di passare alla versione a pagamento .

Questo messaggio pare inizi ad apparire quando sta per scadere la licenza freeware della versione che si sta usando .

C'è chi dice di andare nel sito della casa madre e di farsi dare un nuovo codice per disabilitare il mesaggio........

In teoria dovrebbero esserci anche qualcosa nelle impostazioni dello stesso antivirus che permetta di disabilitare questo messaggio .

Non so se può essere utile ma ho trovato questo (http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=es&u=http://psicologodepc.blogspot.com/2010/10/avast-licensing-alert-como-quitar-esa.html&ei=mMctTsnmNKTEsQLV2JyvCw&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=3&ved=0CDwQ7gEwAg&prev=/search%3Fq%3DComo%2BQuitar%2Banuncio%2Bde%2Bavast%2Blicensing%2Balert%26hl%3Dit%26biw%3D800%26bih%3D454%26site%3Dwebhp%26prmd%3Divns) per disabilitare
l' avast-licensing-alert .

E anche un filmato (http://www.youtube.com/watch?v=UXs3nu96aXc) ;)

Questo è in formato flv ed anche piu recente rispetto al primo filmato, sempre se può esservi di aiuto . (http://www.youtube.com/watch?v=lBAF1a1oLqg)

Ambedue sono in inglese .

JonnY992
26-07-2011, 10:04
Ragazzi scusate, convinto che parlavamo di macchine con 7 sopra :D :doh: fatemi sapere se risolvete

Alkar84
26-07-2011, 10:10
Da quello che ho letto non è proprio un avvertimento per passare alla versione successiva freeware di Avast quanto di passare alla versione a pagamento .

In realtà nella finestra visualizzata, compaiono entrambi i moniti... quello principale è che si possiede una versione obsoleta e della possibilità di aggiornarlo... in più c'è scritto che si può passare a quella a pagamento, che sarebbe una suite completa per la protezione: avast! Internet Security...

Questo messaggio pare inizi ad apparire quando sta per scadere la licenza freeware della versione che si sta usando .
Assolutamente falso!!!... la mia licenza scade a maggio 2012, cioè tra 10 mesi!!!

C'è chi dice di andare nel sito della casa madre e di farsi dare un nuovo codice per disabilitare il mesaggio........

Questo servirebbe solo a prolungare la data della scadenza...

In teoria dovrebbero esserci anche qualcosa nelle impostazioni dello stesso antivirus che permetta di disabilitare questo messaggio .

Non ci sono...

Non so se può essere utile ma ho trovato questo (http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=es&u=http://psicologodepc.blogspot.com/2010/10/avast-licensing-alert-como-quitar-esa.html&ei=mMctTsnmNKTEsQLV2JyvCw&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=3&ved=0CDwQ7gEwAg&prev=/search%3Fq%3DComo%2BQuitar%2Banuncio%2Bde%2Bavast%2Blicensing%2Balert%26hl%3Dit%26biw%3D800%26bih%3D454%26site%3Dwebhp%26prmd%3Divns) per disabilitare
l' avast-licensing-alert .

Avevo già fatto una ricerca in Google prima di scrivere qui ed avevo già trovato questa pagina... se leggi i commenti dopo il 14 Luglio 2011, noterai che a differenza dei precedenti si parla del file asw6Noti.exe e non di quello
asw5Not2.exe ... di asw5Not2.exe è riportata la procedura per eliminarlo, di asw6Noti.exe invece NO...

Jimmi Marin afferma di saper come eliminarlo senza che si auto-rigeneri... sto provando a contattarlo...

E anche un filmato (http://www.youtube.com/watch?v=UXs3nu96aXc) ;)

Questo è in formato flv ed anche piu recente rispetto al primo filmato, sempre se può esservi di aiuto . (http://www.youtube.com/watch?v=lBAF1a1oLqg)

Ambedue sono in inglese .

Entrambi riguardano il file asw5Not2.exe e quindi non vanno in merito alla risoluzione del problema...

tallines
26-07-2011, 10:46
Versione di Avast di cui si sta parlando ?

Forse la 5 ? Dalla 5 alla 6 ?

Qui parla di una procedura per eliminare asw5noti.exe su Avast 4, che dice che è disponibile la nuova versione di Avast 5 (http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=es&u=http://geek4520.blogspot.com/2010/12/eliminar-publicidad-de-avast.html&ei=Bw4vTofuIo2o8QPxseRB&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=3&ved=0CC8Q7gEwAg&prev=/search%3Fq%3DEliminar%2BPublicidad%2Bde%2BAvast%2BProfessional%2B4.8:%26hl%3Dit%26biw%3D800%26bih%3D427%26noj%3D1%26site%3Dwebhp%26prmd%3Divns)

Forse può andar bene anche per asw6noti.exe ?

Alkar84
26-07-2011, 13:05
Versione di Avast di cui si sta parlando ?

Forse la 5 ? Dalla 5 alla 6 ?

Per risponderti, mi auto-quoto:
Ci sono due files: asw6Ldr.dll e asw6Noti.exe che fanno sì che ad ogni riavvio del sistema operativo compaia una finestra denominata "avast! Licensing Alert", in cui si invita l'utente ad aggiornare il programma alla nuova versione.
Io voglio rimanere con la versione 4.8, perchè la versione 5 e successive richiedono un maggior utilizzo di memoria e se possibile vorrei evitarlo...

... in ogni caso, la versione non è molto importante perchè il file è presente in tutte quelle che non siano l'ultima...

Qui parla di una procedura per eliminare asw5noti.exe su Avast 4, che dice che è disponibile la nuova versione di Avast 5 . (http://geek4520.blogspot.com/2010/12/eliminar-publicidad-de-avast.html)

Forse può andar bene anche per asw6noti.exe ?

asw5Not2.exe non si auto-rigenera... asw6Noti.exe invece sì!!!... le procedure per eliminare il primo file non si applicano anche al secondo!!!... in ogni caso, blog, siti, forum, ecc... che sono stati pubblicati prima di luglio 2011 riportano la procedura di eliminazione di asw5Not2.exe e non di asw6Noti.exe ...

tallines
26-07-2011, 20:16
asw5Not2.exe non si auto-rigenera... asw6Noti.exe invece sì!!!... le procedure per eliminare il primo file non si applicano anche al secondo!!!... in ogni caso, blog, siti, forum, ecc... che sono stati pubblicati prima di luglio 2011 riportano la procedura di eliminazione di asw5Not2.exe e non di asw6Noti.exe ...

Siccome alla fine del link postato dice :

Sommario:
Accedi in modalità provvisoria, andare dove stabilirsi Asw5Not2 e Avast ed elimina Asw5Noti e riavviare.

Anche se parla della versione 5, la mia domanda era :

Si può fare anche per Asw6Noti ? Tutto quà ;)

E provare a cercare il file nel registro, eliminarlo a punto di ripristino disattivato e riaviare il pc ? Si autorigenera ?

Alkar84
26-07-2011, 21:14
Siccome alla fine del link postato dice :

Sommario:
Accedi in modalità provvisoria, andare dove stabilirsi Asw5Not2 e Avast ed elimina Asw5Noti e riavviare.

Anche se parla della versione 5, la mia domanda era :

Si può fare anche per Asw6Noti ? Tutto quà ;)

Come ho già ripetuto, la procedura per eliminare asw5Not2.exe non funziona anche per asw6Noti.exe... sia che uno acceda in modalità provvisoria, sia che uno disattivi il modulo di autodifesa avast!

L'aveva anche già fatto presente falcon 57 in un suo precedente intervento, mi pare...

E provare a cercare il file nel registro, eliminarlo a punto di ripristino disattivato e riaviare il pc ? Si autorigenera ?

Ho provato a cercare nel registro e a cancellare i riferimenti al file, contestualmente all'eliminazione dello stesso e non ha avuto successo... non ho provato però ad effettuare l'operazione con il punto di ripristino disattivato... grazie del suggerimento... ora proverò anche questa strada...

Ma al di là del caso specifico di questa discussione, c'è qualcuno che sappia dirmi se c'è un modo di capire cosa permetta ad un file di rigenerarsi ad ogni avvio?
Tempo fa avevo un problema simile con un virus: Beagle... un programma (EliBagla) mi trovava tutti i riferimenti al virus nel registro, nei programmi, ecc..., e mi ha permesso di ripulire il mio computer...
... non esiste un programma che impostando il nome di un file, gli impedisca di rigenerarsi al prossimo avvio, proprio come faceva EliBagla con il Beagle?

Fatemi sapere!!!

ezio
27-07-2011, 07:07
si puo fare qualcosa su quello che appare
su avast antivirus (avast licensing alert pop up).
grazie .
Post in oggetto e successivi integrati qui nel thread ufficiale.

Alkar84
27-07-2011, 10:53
Post in oggetto e successivi integrati qui nel thread ufficiale.

Sicuro di aver integrato nel thread giusto? Il problema mio e di falcon 57 riguarda la versione 4.8 di avast!... ho letto nella pagina principale di questo thread di una procedura per "eliminare banner pubblicitario", con relativo link alla guida (http://www.megalab.it/6249/bloccare-le-connessioni-indesiderate-verso-internet-di-avast-5-free) ma fa riferimento ad un file (AvastUI.exe) non presente nella versione 4.8... inoltre la procedura non è applicabile con il firewall di Windows XP...

ezio
27-07-2011, 11:03
Il vecchio thread è chiuso, qui ci sono sicuramente utilizzatori anche delle release precedenti che potranno darti eventualmente un suggerimento ;)

Kohai
27-07-2011, 15:59
Utilizzare una versione obsoleta dell'antivirus espone a maggior rischio infezione in quanto le firme non sono piu' aggiornate o lo sono in misura irrilevante.
Quindi piuttosto che cercare un escamotage per eliminare il banner di avviso, suggerisco di aggiornare all'ultima versione oppure cambiare antivirus se non e' gradito.

Questo thread e' stato concepito nato e riservato per l'ultima release di Avast (5 e 6) in quanto la 4.8 e' stata soppiantata dall'ultima e il relativo topic della precedente versione chiuso.

Saluti.

lordphoenix
28-07-2011, 09:45
non concordo con te kohai su questa tua frase
"Utilizzare una versione obsoleta dell'antivirus espone a maggior rischio infezione in quanto le firme non sono piu' aggiornate o lo sono in misura irrilevante."

io ho avast professional 4.8 con licenza che scade nel 2012, le firme vengono aggiornate normalmente (quando torno a casa, per sicurezza, controllo e poi ti dico); se forzo l'aggiornamento del programma manualmente, mi dice che il programma è già aggiornato all'ultima versione disponibile e non mi chiede di passare a versioni più recenti (come in realtà è successo a chi aveva la versione 4.8 free).
Piuttosto utilizzare una versione vecchia che non viene più aggiornata porta a maggiori rischi in quanto eventuali bug nell'engine del software non vengono "rattoppati" dall'Alwil/Avast Software.

Concordo pienamente con te sul fatto, per gli utenti free, di aggiornare all'ultima versione disponibile o di cambiare antivirus.
Ovviamente gli utenti sopra, che hanno detto che la versione 5/6 è più pesante della 4.8, hanno in parte ragione ma si parla di qualche mega di occupazione in più, non di centinaia di mega!

Bik
28-07-2011, 09:52
Avast, dalla versione 5, incorpora un motore antispyware ed un controllo in avvio sui rootkit, anche a pari firme è più sicuro della 4.8.
Sulla pesantezza, nel periodo che lo utilizzavo, la versione 4.8 è più pesante delle sucessive, il tempo di caricamento del SO maggiore per la 5/6 dipende dal fatto che, in avvio, esegue il controllo sui rootkit, una volta avviato è più leggero, oltre a più performante in scansione (a pari impostazioni, quella di base della 4.8 è piuttosto leggera).
Detto questo, a meno di incompatibilità del SO (W98) non vedo una ragione per mantenere la vecchia versione.

tallines
28-07-2011, 21:33
Concordo e quoto gli interventi di Kohai e di ezio che saluto ;) .

Le versioni nuove avranno delle migliorie rispetto alle precedenti e difenderanno meglio il pc dalle infezioni ? ;)

Se Avast 4.8 è supportato fino a fine 2012, poi dovrete passare alla nuova versione, giusto ?

Non è meglio farlo adesso con un motore di ricerca e di difesa penso migliore rispetto al precedente ?

Rispetto agli antivirus, alcuni anti-malware quando esce la nuova versione ti fanno scaricare la nuova sulla vecchia e poi scarichi gli aggiornamenti della nuova versione appena downloadata ;)

Se poi uno non vuole passare alla nuova versione perchè più pesante....o cambia parametri del pc o.....antivirus come già detto, poi...... ;) ognuno fa come meglio crede .

Kohai
28-07-2011, 22:34
...
io ho avast professional 4.8 con licenza che scade nel 2012, le firme vengono aggiornate normalmente (quando torno a casa, per sicurezza, controllo e poi ti dico);

Mi togli una curiosita'?
Ma avast professional 4.8 ce lo hai da tanto tempo o lo hai scaricato ultimamente?

DooM1
28-07-2011, 22:51
Io conosco una persona che ha l'avast 4.8 professional e non volendo spendere rimane con la 4.8 piuttosto che passare alla 6 free.
Ma secondo voi fa bene? Apparte il fatto che avast la stressa per aggiornarlo...

Kohai
29-07-2011, 00:57
Io conosco una persona che ha l'avast 4.8 professional e non volendo spendere rimane con la 4.8 piuttosto che passare alla 6 free.
Ma secondo voi fa bene? Apparte il fatto che avast la stressa per aggiornarlo...

Non capisco... se non vuol spendere passa direttamente alla 6 free... richiede una semplice iscrizione completamente gratuita e per nulla impegnativa... :confused:

DooM1
29-07-2011, 10:13
Non capisco... se non vuol spendere passa direttamente alla 6 free... richiede una semplice iscrizione completamente gratuita e per nulla impegnativa... :confused:
Io tendo ad essere d'accordo con te, ma sostiene che la 4.8 Pro protegge di più della 6 Free, perlomeno finché aggiornano le definizioni.

Alkar84
29-07-2011, 11:07
Se Avast 4.8 è supportato fino a fine 2012, poi dovrete passare alla nuova versione, giusto ?

Cosa significa, che dopo il 2012 non si potranno più scaricare le definizioni virus per la release 4.8, anche se la licenza non è scaduta?

Sulla pesantezza, nel periodo che lo utilizzavo, la versione 4.8 è più pesante delle sucessive, il tempo di caricamento del SO maggiore per la 5/6 dipende dal fatto che, in avvio, esegue il controllo sui rootkit, una volta avviato è più leggero, oltre a più performante in scansione (a pari impostazioni, quella di base della 4.8 è piuttosto leggera).

In questo momento la versione 4.8 utilizza 23.232 KB di memoria... da quanto ho letto nella prima pagina di questo thread, la versione 5-6 utilizza 39.660 KB di memoria in condizioni normali...
In ogni caso, i rallentamenti che avevo registrato io, riguardavano proprio la fase di caricamento del S.O. per cui do ragione a Bik che possa dipendere dal controllo dei rootkit...

Utilizzare una versione obsoleta dell'antivirus espone a maggior rischio infezione in quanto le firme non sono piu' aggiornate o lo sono in misura irrilevante.
Quindi piuttosto che cercare un escamotage per eliminare il banner di avviso, suggerisco di aggiornare all'ultima versione oppure cambiare antivirus se non e' gradito.

Da quanto ho capito io, le firme vengono aggiornate anche nella versione 4.8 free... ma non ne sono sicuro...

Ti devo comunque ringraziare perchè hai speso tempo per creare una guida chiara e precisa... il leggerla mi ha convinto a passare presto alla versione 6... soprattutto per alcune funzioni come la AutoSandbox e il controllo dei rootkit... ;-)

Spero però di non vedere la scritta "ATTENZIONE AUTODISTRUZIONE FRA 10 SECONDI", come hai scritto tu nella prima pagina!!!

Non stavo cercando un escamotage... stavo solo cercando di rendere l'utilizzo del mio programma più piacevole...

In ogni caso, tornando al motivo iniziale per cui ho scritto nel thread (e che dopo si è trasformato in un dibattito sulla versione 4.8 vs 5-6), con il firewall di Windows Xp è possibile eliminare il banner pubblicitario presente anche nella versione 6 free? Da quanto ho capito io dal tuo thread, non è possibile... però volevo aver conferma...

A tempi migliori!!!

Kohai
29-07-2011, 18:06
Cosa significa, che dopo il 2012 non si potranno più scaricare le definizioni virus per la release 4.8, anche se la licenza non è scaduta?

In rete non ho trovato nulla riguardo alla versione 4.8, ecco il perche' dei miei dubbi...

In questo momento la versione 4.8 utilizza 23.232 KB di memoria... da quanto ho letto nella prima pagina di questo thread, la versione 5-6 utilizza 39.660 KB di memoria in condizioni normali...
In ogni caso, i rallentamenti che avevo registrato io, riguardavano proprio la fase di caricamento del S.O. per cui do ragione a Bik che possa dipendere dal controllo dei rootkit...

Il consumo di memoria varia in continuazione, l'ho scritto anche in prima pagina, quindi il tutto e' molto relativo anche rispetto ad un certo tipo di configurazione utilizzata, a che tipo di macchina si ha a disposizione e ad altri vari di parametri.
Volendo puoi disattivare il controllo in real time di alcuni servizi di avast se non li utilizzi (tipo p2p e/o altri) e vedere se si alleggerisce il tutto.

Da quanto ho capito io, le firme vengono aggiornate anche nella versione 4.8 free... ma non ne sono sicuro...

Ti devo comunque ringraziare perchè hai speso tempo per creare una guida chiara e precisa... il leggerla mi ha convinto a passare presto alla versione 6... soprattutto per alcune funzioni come la AutoSandbox e il controllo dei rootkit... ;-)

Spero però di non vedere la scritta "ATTENZIONE AUTODISTRUZIONE FRA 10 SECONDI", come hai scritto tu nella prima pagina!!!

Non stavo cercando un escamotage... stavo solo cercando di rendere l'utilizzo del mio programma più piacevole...

In ogni caso, tornando al motivo iniziale per cui ho scritto nel thread (e che dopo si è trasformato in un dibattito sulla versione 4.8 vs 5-6), con il firewall di Windows Xp è possibile eliminare il banner pubblicitario presente anche nella versione 6 free? Da quanto ho capito io dal tuo thread, non è possibile... però volevo aver conferma...

A tempi migliori!!!

Il firewall di xp e' praticamente inutile, dovresti utilizzarne uno tipo OA oppure Comodo con le funzioni di hips. A tal proposito ti consiglio la lettura di questo thread, specialmente la prima pagina -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
Comunque ti sconsiglio vivamente di apportare modifiche per il banner pubblicitario (come anche indicato in prima pagina) perche':
1) rischi di non avere piu' le firme aggiornate poiche' andresti a bloccare il traffico da/verso i server di avast;
2) il banner pubblicitario non e' per nulla invasivo e lo vedi solo quando avvii l'antivirus.... a parte con l'ultimo aggiornamento di programma che a volte appare una scritta in arancione in basso a destra (e non a tutto pagina) invitandoti ad acquistare la versione a pagamento.
Comunque (imho) per il servizio reso, si puo' accettare senza problemi questa poca pubblicita' ;)

Alkar84
29-07-2011, 19:52
Comunque (imho) per il servizio reso, si puo' accettare senza problemi questa poca pubblicita' ;)
Abbastanza condivisibile come opinione... e grazie delle risposte che mi hai fornito!!!

Kohai
31-07-2011, 19:01
Abbastanza condivisibile come opinione... e grazie delle risposte che mi hai fornito!!!

Prego :)

davidecesare
01-08-2011, 09:30
scusate l'inesperienza...ho letto degli avvisi per la registrazione...
ma se si reinstalla il SO ricomincia da capo vero?
non vorrei che la registrazione con la mail fosse ripescata

Kohai
02-08-2011, 16:28

Non saprei dirti :wtf:

luke1983
02-08-2011, 18:23

se reinserisci la stessa mail e gli stessi dati obbligatori, la registrazione penso sia ripescata perchè i dati stanno sul server di avast, non nel tuo pc. CREDO!!! :)

Jammed_Death
09-08-2011, 15:01
ciao a tutti oggi ho cercato di registrare avast su 2 pc diversi (free) e non mi apre nemmeno il popup per inserire i dati

clicco registra, carica un po e poi si chiude...ci sono problemi con i loro server?

lordphoenix
09-08-2011, 17:42
Mi togli una curiosita'?
Ma avast professional 4.8 ce lo hai da tanto tempo o lo hai scaricato ultimamente?

dal 2009, ho comprato la licenza per 3 anni!

scusa del ritardo con cui rispondo ma sono stato via... e niente pc/connessione appresso!

Kohai
10-08-2011, 20:53
ciao a tutti oggi ho cercato di registrare avast su 2 pc diversi (free) e non mi apre nemmeno il popup per inserire i dati

clicco registra, carica un po e poi si chiude...ci sono problemi con i loro server?

Ho appena effettuato un aggiornamento manualmente per prova ma e' tutto ok.
Il problema continua?
Nella schermata "manutenzione" -> "registrazione" cosa c'e' scritto?

Jammed_Death
10-08-2011, 21:48
a quanto pare su ie si era attivato un proxy e quindi qualsiasi cosa al di fuori di ie non navigava\scaricava...la cosa strana è che è successo su 2 pc diversi che non avevan orelazione tra loro O_o

simone1993
15-08-2011, 10:46
se reinserisci la stessa mail e gli stessi dati obbligatori, la registrazione penso sia ripescata perchè i dati stanno sul server di avast, non nel tuo pc. CREDO!!! :)

Se può interessare a qualcuno, confermo... se i dati e l'email sono i medesimi, la registrazione precedente rimane valida fino a scadenza ;) i dati sono conservati da Avast, e non solo dal pc del proprietario...

Althotas
20-08-2011, 13:25
Salve ragazzi, una domanda: aprendo "gestione attività Windows" e selezionando la sezione "Processi", voi quanti processi di Avast trovate? Io ne vedo solo 1, ed è pure piccolo (3 MB scarsi). Sembra non variare di dimensioni caricando pagine web, però avast le controlla (perlomeno, l'icona nella taskbar ruota, e segnala che il sistema è interamente protetto). Ho la versione 6.0.1203, che gira su un win 7 Professional 32bit.

luke1983
20-08-2011, 14:52
Salve ragazzi, una domanda: aprendo "gestione attività Windows" e selezionando la sezione "Processi", voi quanti processi di Avast trovate? Io ne vedo solo 1, ed è pure piccolo (3 MB scarsi). Sembra non variare di dimensioni caricando pagine web, però avast le controlla (perlomeno, l'icona nella taskbar ruota, e segnala che il sistema è interamente protetto). Ho la versione 6.0.1203, che gira su un win 7 Professional 32bit.

hai spuntato la voce in basso: "Mostra i processi di tutti gli utenti"?

Althotas
20-08-2011, 15:04
Nein. Fatto adesso, grazie per l'indicazione. Mo' ne vedo 2 di processi di avast.

Kohai
20-08-2011, 15:49
Nein. Fatto adesso, grazie per l'indicazione. Mo' ne vedo 2 di processi di avast.

Ne avrai un terzo che apparira' sporadicamente quando avast fa il controllo euristico sui file, ovvero, quando avast prima di "liberare" un file lo testa.

Althotas
20-08-2011, 23:40
Grazie per la precisazione. Un task in più non mi preoccupa, era il fatto di vederne uno solo che mi aveva lasciato un po' perplesso. Ero abituato al vecchio pc con win 2000, dove l'analogo tool di MS me li faceva vedere tutti senza dover abilitare opzioni particolari.

ps. il vecchio win 2000 era solido come una roccia. Per adesso, purtroppo :(, non posso dire altrettanto di win 7 Pro, e ho la versione 32bit che riserva meno sorprese della 64.

Althotas
22-08-2011, 17:46
AV Comparatives - Real World" Test Overall Results and Performance Test released

Whole Product Dynamic "Real World" Test: Overall Results first half-year released

"Symantec, F-Secure, Bitdefender, G DATA, Trend Micro, Panda, ESET, Kaspersky and Avast reached high protection rates. Three products got a downgraded award due wrongly blocked clean sites/files. For the detailed results and insights, please read our full report available on our website."

Per chi avesse voglia di leggerlo: http://www.av-comparatives.org/en/comparativesreviews/dynamic-tests

alberto888zz
23-08-2011, 01:26
Vantaggi/svantaggi rispetto ad Avira Free? :confused:

davidecesare
23-08-2011, 09:48
secondo me piu' leggero e moderno...da provare

Bik
23-08-2011, 10:05
Vantaggi/svantaggi rispetto ad Avira Free? :confused:

Come vantaggio che non devo controllare continuamente se è aggiornato, l'aggiornamento di Avira free non è impeccabile.
Altro vantaggio, il modulo di controllo web (con Avira free c'è solo se installi un software poco simpatico), i moduli di controllo P2P-IM- ecc..
Come svantaggio, l'euristica di Avira, dai test, è migliore.
Come esperienza personale, ho disinstallato Avira free dal PC dei miei figli perchè si aggiornava random, sulle prestazioni non ho notato differenza, tranne in avvio dove il moduli per il controllo dei rootkit di Avast rallenta leggermente l'avvio, e, sorpresa, mi ha scovato un virus sfuggito ad Avira :D

alethebest90
29-08-2011, 10:26
Come vantaggio che non devo controllare continuamente se è aggiornato, l'aggiornamento di Avira free non è impeccabile.
Altro vantaggio, il modulo di controllo web (con Avira free c'è solo se installi un software poco simpatico), i moduli di controllo P2P-IM- ecc..
Come svantaggio, l'euristica di Avira, dai test, è migliore.
Come esperienza personale, ho disinstallato Avira free dal PC dei miei figli perchè si aggiornava random, sulle prestazioni non ho notato differenza, tranne in avvio dove il moduli per il controllo dei rootkit di Avast rallenta leggermente l'avvio, e, sorpresa, mi ha scovato un virus sfuggito ad Avira :D

con avira notavo che durante l'aggiornamento l'hd frullava e mi dava un piccolo blocco proprio perchè l'hd caricava qualcosa...
in piu cosa piu insopportabile quella finestra di pubblicità che dava problemi con qualsiasi cosa a schermo intero...ho provato anche ad eliminarla ma niente su 7 non c'è stato modo

blackwolf
06-09-2011, 23:20
Ragazzi avrei una domanda gentilmente: ma ora avast fa anche da antispyware o solo antivirus? grazie.

DooM1
07-09-2011, 00:50
Mi pare che l'antispyware sia solo nella versione pro.

arnyreny
07-09-2011, 01:25
Ragazzi avrei una domanda gentilmente: ma ora avast fa anche da antispyware o solo antivirus? grazie.

Mi pare che l'antispyware sia solo nella versione pro.

l'antispy e' compreso anche nella free

Quakeman
07-09-2011, 03:56
ragazzi, avendo comodo firewall + defense+, che protezione in tempo reale consigliate?

al momento ho solo il file system - script - comportamento

blackwolf
07-09-2011, 08:28
l'antispy e' compreso anche nella free

e una volta che faccio la scansione completa oltre ai virus trova anche gli spyware o devo attivare qualcosa a parte? Grazie :)

arnyreny
07-09-2011, 09:17
e una volta che faccio la scansione completa oltre ai virus trova anche gli spyware o devo attivare qualcosa a parte? Grazie :)

e' già attiva...non preoccuparti

66Marco
07-09-2011, 12:30
Ciao.

Aggiornamento di Avast Free Antivirus alla versione 6.0.1289

Kohai
07-09-2011, 16:05
ragazzi, avendo comodo firewall + defense+, che protezione in tempo reale consigliate?

al momento ho solo il file system - script - comportamento

Non conosco a fondo Comodo, ma io lascerei attive tutte le protezioni, male non fa.
A meno che non noti un vistoso rallentamento del tuo computer nella navigazione o al massimo fermare i moduli che non utilizzi, come (a mo' di esempio ne'!?) quello per il p2p se non lo usi ;)

Kohai
07-09-2011, 16:09
Ciao.

Aggiornamento di Avast Free Antivirus alla versione 6.0.1289

Grazie 66Marco.

Ecco qui il changelog:

"most important changes:
- New Script Shield - now scanning deeper and supporting more host processes
- Web Shield now scanning all processes by default
- Stability improvements in aswSP.sys
- Better tracking of file sources
- WebRep now working in new versions of Firefox
- Under-the-hood improvements in the Behavior Shield and Sandbox modules
- Solved a compatibility problem with certain Steam-based games
- Minor improvements in the product UI
- Various other security and stability related fixes"

Kohai
08-09-2011, 15:46
:D

Se volete cambiare lingua ai pop up di avviso oppure il sottofondo musicale, i suoni di avviso praticamente, portatevi a questa pagina di Avast:

http://www.avast.com/it-it/audio

:asd: :rotfl:

Alcune sono quasi esilaranti (vedasi santa claus, che fantasia.... :rolleyes: )

ridezero
09-09-2011, 21:34
ragazzi mi capita che se entro in un sito : deca rider

mi appare un messaggio continuo di avast 6.... dicendomi che c'è un virus in quella pagina....

URL: Mal...

ma cos'è??

blackwolf
09-09-2011, 22:57
e' già attiva...non preoccuparti

grazie molto gentile. :)

Gabriyzf
10-09-2011, 09:56
dopo anni di avira, dopo i recenti problemi (webguad, blocco pc in fase di aggiornamento), sono passato ad avast e devo dire che non mi sto affatto pentendo della scelta: mi pare un ottimo sostituto di avira ;)

blingbling
10-09-2011, 11:03
con l'ultima versione ad ogni aggiornamento dice anche quali nuove firme sono state installate

Kohai
10-09-2011, 11:07
ragazzi mi capita che se entro in un sito : deca rider

mi appare un messaggio continuo di avast 6.... dicendomi che c'è un virus in quella pagina....

URL: Mal...

ma cos'è??

Intendi questo?

http://img708.imageshack.us/img708/8053/immagineeyy.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/immagineeyy.jpg/)

Kohai
10-09-2011, 11:18
Ok fatte alcune prove.
Opera blocca direttamente il sito Mymasters, probabilmente un redirect automatico [e qui il nostro Sampei (che saluto cordialmente e piacevolmente) la sa mooolto piu' lunga di me in quanto ha gia' bloccato il reindirizzamento nelle impostazioni di Opera, bravo! ;) ], con Firefox invece ci pensa il mitico Noscript facendo entrare nel solo sito della decarider ma non in quello potenzialmente infetto di mymasters.

Qui

http://img801.imageshack.us/img801/5939/immaginebnp.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/immaginebnp.jpg/)

il controllo effettuato da mcAfee tramite noscript (tasto centrale del mouse, la rotellina cioe').

Faro' ulteriori indagini per curiosita' ;)

Idem per WOT, tutto rosso....

Post scriptum
Mi scuso per l'errore, ma Opera non blocca la minaccia; nel caso specifico viene bloccata da Avast.
Discorso inverso per Firefox che con Noscript, viene bloccato lo script maligno o il reindirizzamento non facendo interbenire l'antivirus.

Saluti ^_^

nikibill
10-09-2011, 14:20
kohai ma tu wot lo usi insieme a webrep di avast o pensi non valga la pena usarli insieme?

arnyreny
10-09-2011, 14:27
kohai ma tu wot lo usi insieme a webrep di avast o pensi non valga la pena usarli insieme?

lasciali perdere entrambi...
metti questo TrafficLight;)