PDA

View Full Version : Avast! 5 - 6

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

basileus_82
20-11-2010, 17:03
adesso ho disinstallato tutto, pulito i registri con quel tool loro, ma non mi connette più neanche adesso

sto scrivendo da ubuntu

non so che dire, non mi funziona firefox nè chrome

non so cosa abbia toccato per non farlo funzionare, ho anche un laptop e funziona bene, dipende da sto maledetto antivirus,

il firewall è sempre rimasto quello, non l'ho cambiato, dici che è il firewall di windows???

Cavallomatto
20-11-2010, 17:47
adesso ho disinstallato tutto, pulito i registri con quel tool loro, ma non mi connette più neanche adesso

sto scrivendo da ubuntu

non so che dire, non mi funziona firefox nè chrome

non so cosa abbia toccato per non farlo funzionare, ho anche un laptop e funziona bene, dipende da sto maledetto antivirus,

il firewall è sempre rimasto quello, non l'ho cambiato, dici che è il firewall di windows???Per conferma,prova a disattivarlo!Pannello di Controllo,Windows Firewall,Attiva/Disattiva Windows Firewall.

basileus_82
20-11-2010, 18:54
Per conferma,prova a disattivarlo!Pannello di Controllo,Windows Firewall,Attiva/Disattiva Windows Firewall.

niente da fare!!!

ho provato a disabilitare, ho fatto pure l'aggiornamento di java

solo i browser non vanno!! non capisco

ho provato explorer, firefox e crhome (che hoi reinstallato pure), ma niente

basileus_82
20-11-2010, 19:46
niente da fare!!!

ho provato a disabilitare, ho fatto pure l'aggiornamento di java

solo i browser non vanno!! non capisco

ho provato explorer, firefox e crhome (che hoi reinstallato pure), ma niente

allora adesso va, ho disinstallato la verione di Avast, ma quando la reinstalla mi da lo stesso problema

mi sa che non posso più usare avast, avevo rimesso anche la versione 4 ma niente

non è che avast ha un qualcosa che non permette di navigare??

FulValBot
20-11-2010, 20:25
controlla che non vi sia il proxy da nessuna parte, inoltre su avast attiva l'opzione che sei connesso sempre.

Kohai
20-11-2010, 20:47
allora adesso va, ho disinstallato la verione di Avast, ma quando la reinstalla mi da lo stesso problema

mi sa che non posso più usare avast, avevo rimesso anche la versione 4 ma niente

Non capisco... mai avuto problemi del genere o sentiti simili... non e' che per caso utilizzi due antivirus nello stesso istante oppure ne avevi uno prima di avast e non lo hai disinstallato per bene?

Bik
21-11-2010, 16:43

Si deve essere "imputtanato" il modulo di protezione web.
Prova a disinstallarlo dalla modalità provvisoria ed reinstallarlo dalla modalità normale.
Se non funziona prova a disattivare il modulo di protezione internet.

Chill-Out
21-11-2010, 19:44
Uninstall Utility

http://www.avast.com/it-it/uninstall-utility

subvertigo
22-11-2010, 13:35
Conoscete qualche buono sconto per l'acquisto di Avast Pro?

Sarei interessato ad una licenza da 10 PC per 2 anni che sullo store online viene 202,46 euro.

Si riesce a spuntare un prezzo minore con qualche codice?

luke1983
22-11-2010, 14:05
Conoscete qualche buono sconto per l'acquisto di Avast Pro?

Sarei interessato ad una licenza da 10 PC per 2 anni che sullo store online viene 202,46 euro.

Si riesce a spuntare un prezzo minore con qualche codice?

quel tipo di codici, li ho visti solo per Avira. Io stesso al momento ho una licenza premium singola per 90gg

Avast ha solo promozioni con altri programmi inclusi. IMHO

econos
22-11-2010, 14:25
C'è un modo per ricevere popup anche con applicazioni a schermo intero solo per quanto riguarda i messaggi di avviso sulle minacce e non per gli aggiornamenti?
Mi spiego, per me va bene quando ho un'applicazione a schermo intero non essere "disturbato" da messaggi sull'avvenuto aggiornamento, ma mi piacerebbe essere informato anche con applicazioni a schermo intero se avast ha fermato una minaccia.

luke1983
22-11-2010, 15:07
C'è un modo per ricevere popup anche con applicazioni a schermo intero solo per quanto riguarda i messaggi di avviso sulle minacce e non per gli aggiornamenti?
Mi spiego, per me va bene quando ho un'applicazione a schermo intero non essere "disturbato" da messaggi sull'avvenuto aggiornamento, ma mi piacerebbe essere informato anche con applicazioni a schermo intero se avast ha fermato una minaccia.

le applicazioni a schermo intero sono i giochi. Durante questi ultimi non ci dovrebbero essere pericoli perchè:
1) non usi il browser e se ti connetti vai su server sicuri
2) non colleghi penne usb o dvd o altri dispositivi che potrebbero contenere virus.
3) silenzioso non vuol dire dormiente. Anche se ti dimenticassi di riattivare la modalità normale, Avast continuerebbe sempre a controllare. A meno che non sei entrato nella psicosi dell'antivirus ("deve mostrarmi almeno un avviso ogni tanto, altrimenti vuol dire che non funziona") :D

econos
22-11-2010, 16:53
le applicazioni a schermo intero sono i giochi. Durante questi ultimi non ci dovrebbero essere pericoli perchè:
1) non usi il browser e se ti connetti vai su server sicuri
2) non colleghi penne usb o dvd o altri dispositivi che potrebbero contenere virus.
3) silenzioso non vuol dire dormiente. Anche se ti dimenticassi di riattivare la modalità normale, Avast continuerebbe sempre a controllare. A meno che non sei entrato nella psicosi dell'antivirus ("deve mostrarmi almeno un avviso ogni tanto, altrimenti vuol dire che non funziona") :D
In realtà ci sono molti programmi che possono essere usati a schermo intero (lettori video e audio, browser e tanti altri).
Poi, lo so bene che anche se non ricevo popup l'antivirus funziona lo stesso ma se c'è una minaccia vorrei comunque saperlo anche per andare a controllare se si tratta di un falso positivo o no.

luke1983
22-11-2010, 17:35
Poi, lo so bene che anche se non ricevo popup l'antivirus funziona lo stesso ma se c'è una minaccia vorrei comunque saperlo anche per andare a controllare se si tratta di un falso positivo o no.

quest'ultima cosa è vera ma rimango dell'idea che a schermo intero vanno le applicazioni di intrattenimento.

Tra l'altro questo...

...mi fa capire che tu fai uso di applicazioni da intrattenimento. che disturbo potrebbe dare un popup mentre navighi, anche a schermo intero?

Durante un film o un gioco rompe parecchio. Giustamente però tu vuoi essere avvisato su virus o affini.

econos
22-11-2010, 17:49
quest'ultima cosa è vera ma rimango dell'idea che a schermo intero vanno le applicazioni di intrattenimento.

Tra l'altro questo...

...mi fa capire che tu fai uso di applicazioni da intrattenimento. che disturbo potrebbe dare un popup mentre navighi, anche a schermo intero?

Durante un film o un gioco rompe parecchio. Giustamente però tu vuoi essere avvisato su virus o affini.

Forse è una questione di abitudine. Il fatto è che chiedo ad avast di comportarsi in questi casi come fa avira. Ecco tutto.

Kohai
22-11-2010, 22:06

Le uniche due opzioni sono quelle presenti dentro le impostazioni alla voce: modalita' silenziosa/gioco.
Non faccio uso di applicazioni a schermo intero o comunque molto raramente, ma sicuramente se vi e' qualche minaccia, anche non avvertendoti con un popup, questa verra' bloccata da avast.
Io personalmente non ho spuntato le due caselline riguardanti la modalita' silenzioso/gioco.

@ Luke1983
P.m.

econos
23-11-2010, 11:58
Le uniche due opzioni sono quelle presenti dentro le impostazioni alla voce: modalita' silenziosa/gioco.
Non faccio uso di applicazioni a schermo intero o comunque molto raramente, ma sicuramente se vi e' qualche minaccia, anche non avvertendoti con un popup, questa verra' bloccata da avast.
Io personalmente non ho spuntato le due caselline riguardanti la modalita' silenzioso/gioco.

@ Luke1983
P.m.

E forse la soluzione migliore è non spuntare quelle caselle. Ma per il momento sto cercando di trovare le soluzioni a me più congeniali.

luke1983
23-11-2010, 22:51
visto che mi trovo...
Notate rallentamenti usando il modulo p2p?
in pratica a cosa fa in più rispetto al modulo web?
Ci sono problemi se usato in coppia con Comodo? Soprattutto con il Defence+ (il modulo HIPS)
in caso di spegnimento di uno dei due, quale conviene tenere attivato: Avast o comodo

econos
23-11-2010, 23:41
visto che mi trovo...
Notate rallentamenti usando il modulo p2p?
in pratica a cosa fa in più rispetto al modulo web?
Ci sono problemi se usato in coppia con Comodo? Soprattutto con il Defence+ (il modulo HIPS)
in caso di spegnimento di uno dei due, quale conviene tenere attivato: Avast o comodo

Non so se sono la persona più indicata a dare una risposta dettagliata visto che sto usando avast da non + di un paio di giorni.
Ma da quel che ho potuto notare e riferendomi solo ad emule, non ho visto nessun rallentamento (anche confrontato con avira).
Il modulo web protegge la navigazione web (lo scambio dati attraverso il browser ad esempio), mentre il modulo P2P monitora il traffico e analizza i file in download e in upload dei programmi per la condivisione file e se becca un file sospetto lo blocca.
Io lo sto usando con Comodo e non noto nessun conflitto.
Io ti consiglio di tenerli entrambi attivi perché svolgono funzioni diverse, in particolare se hai impostato il firewall di comodo per lavorare bene con il P2P.

luke1983
24-11-2010, 09:56
capito
a quanto so, avast, ha un suo piccolo modulo HIPS. Il mio dubbio sul conflitto era riferito a quello :)

Inoltre non ho capito bene la differenza tra modulo p2p e modulo web. Da come la vedo io dovrebbero fare la stessa cosa; però, se li hanno separati, ci sarà una ragione.

econos
24-11-2010, 14:13
capito
a quanto so, avast, ha un suo piccolo modulo HIPS. Il mio dubbio sul conflitto era riferito a quello :)

Inoltre non ho capito bene la differenza tra modulo p2p e modulo web. Da come la vedo io dovrebbero fare la stessa cosa; però, se li hanno separati, ci sarà una ragione.
Non fanno la stessa cosa: il modulo web entra in azione quando ad esempio stai visitando un sito con il tuo browser; in questo caso controlla i dati per stabilire se ce ne sono di malevoli.
Il modulo P2P invece controlla i programmi P2P (come emule, limewire, azureus e tanti altri), analizza ogni singolo file (sia quelli che si stanno scambiando, sia i file di configurazione del programma) e blocca quelli potenzialmente pericolosi.
Insomma se usi un p2p non ti basta solo il modulo web perché questo non monitora i p2p.

luke1983
24-11-2010, 14:56
Non fanno la stessa cosa: il modulo web entra in azione quando ad esempio stai visitando un sito con il tuo browser; in questo caso controlla i dati per stabilire se ce ne sono di malevoli.
Il modulo P2P invece controlla i programmi P2P (come emule, limewire, azureus e tanti altri), analizza ogni singolo file (sia quelli che si stanno scambiando, sia i file di configurazione del programma) e blocca quelli potenzialmente pericolosi.
Insomma se usi un p2p non ti basta solo il modulo web perché questo non monitora i p2p.
si ok ma P2P o browser, io uso sempre TCP e UDP per caricare e scaricare dati. Cioè voglio dire che: se il traffico di rete passa attraverso emule, firefox, IE, Safari, utorrent, filezilla e quant'altro, arriva sempre dalla porta ethernet e con gli stessi protocolli (TCP,UDP e FTP).
Per quanto riguarda il controllo dei file scaricati e/o condivisi basta il modulo in realtime che si attiva in lettura/scrittura oppure il modulo web che li blocca all'ingresso; perchè ripeto il protocollo è sempre lo stesso

Ovviamente IMHO. Chiedo apposta ;)

econos
24-11-2010, 19:13
si ok ma P2P o browser, io uso sempre TCP e UDP per caricare e scaricare dati. Cioè voglio dire che: se il traffico di rete passa attraverso emule, firefox, IE, Safari, utorrent, filezilla e quant'altro, arriva sempre dalla porta ethernet e con gli stessi protocolli (TCP,UDP e FTP).
Per quanto riguarda il controllo dei file scaricati e/o condivisi basta il modulo in realtime che si attiva in lettura/scrittura oppure il modulo web che li blocca all'ingresso; perchè ripeto il protocollo è sempre lo stesso

Ovviamente IMHO. Chiedo apposta ;)

Controllo delle porte e controllo dei dati sono cose un po' diverse: per le porte serve il firewall, per i dati l'antivirus. Ad esempio, stai usando firefox: se hai un firewall devi abilitare le porte, permettere le richieste in entrata e in uscita... se vuoi usarlo. Questo impedisce al browser di usare altre porte o inserirsi senza permesso, ma non ti protegge da un malware perché può benissimo entrare dalle porte che hai abilitato. Per bloccare e riconoscere il malware ci vuole la funzione antivirus.

Ora, avast free è solo un antivirus, se invece hai la versione Internet Security è compreso anche il firewall. In caso contrario usa anche un buon firewall.

Kohai
24-11-2010, 19:31
... ed aggiungo: utilizzo OA insieme ad Avast poiche' quest'ultimo ha il controllo web che il primo no aveva... ho scritto al passato perche' con l'ultima versione anche Online Armor e' stato dotato di controllo per la protezione del web.
Controllo che ho prontamente disabilitato per non avere un doppio servizio, il suo e quello dell'antivirus, e perche' desidero che OA rimanga snello e pronto per il lavoro a cui e' stato destinato: firewall e hips.

Quindi ricapitolando:
- antivirus avast
- firewall con modulo hips online armor

Leggete pure in firma ;)

Post scriptum.
Penso che gia' lo sappiate, comunque lo riscrivo: se qualche modulo di avast non vi serve e lo disabilitate, purtroppo vi comparira' sull'icona nella systray un punto esclamativo non eliminabile... brutto a vedersi.... :fagiano:

econos
24-11-2010, 19:43
... ed aggiungo: utilizzo OA insieme ad Avast poiche' quest'ultimo ha il controllo web che il primo no aveva... ho scritto al passato perche' con l'ultima versione anche Online Armor e' stato dotato di controllo per la protezione del web.
Controllo che ho prontamente disabilitato per non avere un doppio servizio, il suo e quello dell'antivirus, e perche' desidero che OA rimanga snello e pronto per il lavoro a cui e' stato destinato: firewall e hips.

Quindi ricapitolando:
- antivirus avast
- firewall con modulo hips online armor

Leggete pure in firma ;)

Post scriptum.
Penso che gia' lo sappiate, comunque lo riscrivo: se qualche modulo di avast non vi serve e lo disabilitate, purtroppo vi comparira' sull'icona nella systray un punto esclamativo non eliminabile... brutto a vedersi.... :fagiano:

Io come antivirus per adesso uso avast (e mi sta convincendo) e come firewall-hips comodo.

Per quanto riguarda l'icona con il punto esclamativo quando si disattiva un modulo è veramente fastidiosa però!

luke1983
24-11-2010, 21:23
Io come antivirus per adesso uso avast (e mi sta convincendo) e come firewall-hips comodo.

Per quanto riguarda l'icona con il punto esclamativo quando si disattiva un modulo è veramente fastidiosa però!

devi avviare la disinstallazione e scegliere Cambia. Deselezioni quello che non vuoi. Mi pare si possa fare ;)

Franz.b
24-11-2010, 22:45
cut
Post scriptum.

cut

non utilizzo client di posta quindi dovrei disabilitare il modulo mail, ma ho trovato un compromesso deselezionando "controlla messaggi in entrata", "controlla messaggi in uscita" e un sacco di voci nelle impostazioni avanzate :cool:

econos
25-11-2010, 13:55
devi avviare la disinstallazione e scegliere Cambia. Deselezioni quello che non vuoi. Mi pare si possa fare ;)

Dici che si può fare? :boh:

econos
25-11-2010, 13:56
non utilizzo client di posta quindi dovrei disabilitare il modulo mail, ma ho trovato un compromesso deselezionando "controlla messaggi in entrata", "controlla messaggi in uscita" e un sacco di voci nelle impostazioni avanzate :cool:

Sembra una soluzione mooolto interessante.

luke1983
25-11-2010, 14:47
Dici che si può fare? :boh:

Sembra una soluzione mooolto interessante.

se non usi completamente i client di posta, sarebbe meglio disinstallare il modulo. La ritengo una soluzione più pulita. IMHO come sempre ;)

Giovannino60
25-11-2010, 17:45
Ho scaricato tramite emule alcuni canzoni in .mp3 e avast li ha messe nel cestino poichè file infetti, come faccio a sapere se sono falsi positivi?

Sono scomparsi su un computer, non quello dove uso emule, degli exe per far partire dei programmi, ma questi exe sono scomparsi e non sono nel cestino di avast. Cosa posso fare?

Grazie

econos
25-11-2010, 18:09
Ho scaricato tramite emule alcuni canzoni in .mp3 e avast li ha messe nel cestino poichè file infetti, come faccio a sapere se sono falsi positivi?

Sono scomparsi su un computer, non quello dove uso emule, degli exe per far partire dei programmi, ma questi exe sono scomparsi e non sono nel cestino di avast. Cosa posso fare?

Grazie

Ovviamente si tratta di antichissime canzoni popolari non protette da copyright, vero? ;)
Per quanto riguarda le canzoni puoi inviare il file a servizio virus total qui (http://www.virustotal.com/) che li analizzerà con diversi sistemi di protezione così potrai farti un'idea se si tratta di falsi o no.
Per l'altro problema, è possibile che gli exe si siano cancellati.

econos
25-11-2010, 18:11
se non usi completamente i client di posta, sarebbe meglio disinstallare il modulo. La ritengo una soluzione più pulita. IMHO come sempre ;)

Sì ma si può fare senza compromettere il resto? :confused:

luke1983
25-11-2010, 19:02
Sì ma si può fare senza compromettere il resto? :confused:

sisi.Quel sistema non è una forzatura. E' previsto. Ovviamente se ti chiede di disinstallare senza farti scegliere vuol dire che non è possibile farlo Però io mi ricordo che si poteva fare.
Vai tranquillo ;)

Kohai
25-11-2010, 19:04

Ok ragazzi ho trovato la soluzione :D ;) (non per nulla c'ho fatto la guida... :fagiano: )

Dal menu principale deselezionate cio' che non vi serve/interessa. Una volta confermato (vi apparira' un pop up di avviso da parte di avast) immediatamente apparira' il punto esclamativo nella systray.

A questo punto andate in: impostazioni -> barra di stato e deflaggatela casellina corrispondente al modulo che avete disabilitato.

Funziona! :winner: (almeno a me si)

Nel qual caso... mi autocomplimento da solo :mano:

Fatemi sapere ragazzi, ciao!

luke1983
25-11-2010, 19:29
Ok ragazzi ho trovato la soluzione :D ;) (non per nulla c'ho fatto la guida... :fagiano: )

Dal menu principale deselezionate cio' che non vi serve/interessa. Una volta confermato (vi apparira' un pop up di avviso da parte di avast) immediatamente apparira' il punto esclamativo nella systray.

A questo punto andate in: impostazioni -> barra di stato e deflaggate la casellina corrispondente al modulo che avete disabilitato.

Il vantaggio è che in qualunque momento puoi riattivare il modulo web facilmente, però così elimini anche l'avviso visivo in caso qualche altro modulo non partisse.

Se l'utente è sicuro al 100% di non usare client mail, sarebbe meglio disinstallare il modulo mail. Il resto rimane intoccato, compresi gli avvisi. Ammesso che ricordi bene e che quindi si possa fare :)

Kohai
25-11-2010, 20:33
Il vantaggio è che in qualunque momento puoi riattivare il modulo web facilmente, però così elimini anche l'avviso visivo in caso qualche altro modulo non partisse.

Se l'utente è sicuro al 100% di non usare client mail, sarebbe meglio disinstallare il modulo mail. Il resto rimane intoccato, compresi gli avvisi. Ammesso che ricordi bene e che quindi si possa fare :)

No. Nella barra di stato ci sono le caselline con i vari moduli di controllo di avast.
Se si disabilita (ad esempio) il modulo mail rimangono sotto controllo gli altri e l'avviso scatterebbe ugualmente se qualcosa non andasse per il verso giusto...

luke1983
25-11-2010, 20:47
No. Nella barra di stato ci sono le caselline con i vari moduli di controllo di avast.
Se si disabilita (ad esempio) il modulo mail rimangono sotto controllo gli altri e l'avviso scatterebbe ugualmente se qualcosa non andasse per il verso giusto...

ah ok. Non mi sono mai posto il problema e quindi non sapevo :)

Giovannino60
25-11-2010, 20:58
Ovviamente si tratta di antichissime canzoni popolari non protette da copyright, vero? ;)
Per quanto riguarda le canzoni puoi inviare il file a servizio virus total qui (http://www.virustotal.com/) che li analizzerà con diversi sistemi di protezione così potrai farti un'idea se si tratta di falsi o no.
Per l'altro problema, è possibile che gli exe si siano cancellati.

Si sono cancellati senza passare da nessun cestino?
Può un .mp3 essere un virus?
Comunque virus total ci sta mettendo un sacco ad esamina il file .mp3

Giovannino60
25-11-2010, 21:14
Si sono cancellati senza passare da nessun cestino?

Nel frattempo ho avuto questo risultato, cosa ne deduco ?

[QUOTE]Antivirus Version Last Update Result
AhnLab-V3 2010.11.25.01 2010.11.25 -
AntiVir 7.10.14.107 2010.11.25 -
Antiy-AVL 2.0.3.7 2010.11.25 -
Avast 4.8.1351.0 2010.11.25 -
Avast5 5.0.594.0 2010.11.25 WMA:Wimad
AVG 9.0.0.851 2010.11.25 -
BitDefender 7.2 2010.11.25 -
CAT-QuickHeal 11.00 2010.11.25 -
ClamAV 0.96.4.0 2010.11.25 -
Command 5.2.11.5 2010.11.25 -
Comodo 6847 2010.11.25 -
DrWeb 5.0.2.03300 2010.11.25 Trojan.WMALoader
Emsisoft 5.0.0.50 2010.11.25 -
eSafe 7.0.17.0 2010.11.24 -
eTrust-Vet 36.1.8000 2010.11.25 ASF/Wimad!generic
F-Prot 4.6.2.117 2010.11.25 -
F-Secure 9.0.16160.0 2010.11.25 -
Fortinet 4.2.254.0 2010.11.25 -
GData 21 2010.11.25 -
Ikarus T3.1.1.90.0 2010.11.25 -
Jiangmin 13.0.900 2010.11.25 -
K7AntiVirus 9.69.3083 2010.11.25 -
Kaspersky 7.0.0.125 2010.11.25 -
McAfee 5.400.0.1158 2010.11.25 -
McAfee-GW-Edition 2010.1C 2010.11.25 -
Microsoft 1.6402 2010.11.25 -
NOD32 5649 2010.11.25 -
Norman 6.06.10 2010.11.25 -
nProtect 2010-11-25.01 2010.11.25 -
Panda 10.0.2.7 2010.11.25 -
PCTools 7.0.3.5 2010.11.25 -
Prevx 3.0 2010.11.25 -
Rising 22.75.03.00 2010.11.25 Trojan.DL.Win32.GetCodec.b
Sophos 4.60.0 2010.11.25 Mal/ASFDldr-A
SUPERAntiSpyware 4.40.0.1006 2010.11.25 -
Symantec 20101.2.0.161 2010.11.25 -
TheHacker 6.7.0.1.091 2010.11.25 -
TrendMicro 9.120.0.1004 2010.11.25 -
TrendMicro-HouseCall 9.120.0.1004 2010.11.25 -
VBA32 3.12.14.2 2010.11.25 -
VIPRE 7410 2010.11.25 -
ViRobot 2010.11.19.4158 2010.11.25 -
VirusBuster 13.6.60.0 2010.11.25 -

Chill-Out
26-11-2010, 08:31

Si

Giovannino60
26-11-2010, 08:46
Si

Rispetto al risultato della scansione che ho allegato nel precedente post è un falso positivo o no?

Grazie

cloutz
26-11-2010, 09:21
Rispetto al risultato della scansione che ho allegato nel precedente post è un falso positivo o no?

Grazie

Secondo me a occhio (vedendo chi lo rileva) è un falso positivo, ma nel dubbio non li aprirei.
Se proprio ti interessano quegli mp3, riscaricali da altre fonti no?:stordita:

econos
26-11-2010, 13:48

Grazie

Quoto cloutz.
Meglio prevenire.

econos
26-11-2010, 13:51

A questo punto andate in: impostazioni -> barra di stato e deflaggatela casellina corrispondente al modulo che avete disabilitato.

Ottimo Kohai.
Era molto semplice, bastava giocarci un po'.

Kohai
27-11-2010, 23:30
Ottimo Kohai.
Era molto semplice, bastava giocarci un po'.

;)

Pissa
07-12-2010, 19:46
Segnalo che è uscita la beta 5.1.798! ;)

http://forum.avast.com/index.php?topic=67141.0

changelog:
Most notable improvements include:
- Boot-time scanner for 64-bit OSes (finally!)
- Behavior Shield improvements - now with more sensors and able to detect exact offenders*
- Improved cleaning of infected computers
- Improved anti-rootkit engine - now capable of dealing with the latest TDL variants, for example
- Web Shield improvements (both stability and performance related)
- Mail and Web Shields not hosted in separate NT services anymore, resulting in much faster starts
- IS: new version of antispam engine
- Sound packs (more info coming later)

*The Behavior Shield functionality is still incomplete in this build. And even in the final v5.1, it will work only in "passive mode", which means that the new sensors will be active but won't be stopping the attacks, just reporting them to our backend infrastructure (unless you have opted out from the avast! community membership). This is to allow us to collect enough data before enabling the real thing in Q1 2011.

Fonz1993
09-12-2010, 15:05
Ragazzi non so se è un problema unicamente mio ma vi do per certo che mi è successo per colpa della beta 5.1, ho un seriale free da 1 anno quindi non ho ne crack ne niente, ho aggiornato tramite l'installazione e tutto bene, riavvio il pc e non mi parte nessun servizio e neanche il wireless e con il tema classico, riavvio e va tranquillamente allora apro speedfan e mi fa le nuvolette come quando l ho appena installato allora chiudo tutto e va bene, 2 secondi e si chiude da solo, lo riapro e non mi segna più la temperatura dell'hard disk e si chiude, allora mi dico forse è un problema mio e riavvio 2-3 volte il pc ma niente e penso mo provo a levare avast 5.1 e rimetto la 5.0....risultato?riavviato da 2 ore e mi funziona tutto compreso tutte le temperature di speedfan.

HO WINDOWS 7 ORIGINALE, NON HO NESSUN TIPO DI CRACK DI NESSUN TIPO DI GIOCO E NESSUN TIPO DI PROGRAMMA.

Kohai
09-12-2010, 16:19
Ragazzi non so se è un problema unicamente mio ma vi do per certo che mi è successo per colpa della beta 5.1, ho un seriale free da 1 anno quindi non ho ne crack ne niente, ho aggiornato tramite l'installazione e tutto bene, riavvio il pc e non mi parte nessun servizio e neanche il wireless e con il tema classico, riavvio e va tranquillamente allora apro speedfan e mi fa le nuvolette come quando l ho appena installato allora chiudo tutto e va bene, 2 secondi e si chiude da solo, lo riapro e non mi segna più la temperatura dell'hard disk e si chiude, allora mi dico forse è un problema mio e riavvio 2-3 volte il pc ma niente e penso mo provo a levare avast 5.1 e rimetto la 5.0....risultato?riavviato da 2 ore e mi funziona tutto compreso tutte le temperature di speedfan.

HO WINDOWS 7 ORIGINALE, NON HO NESSUN TIPO DI CRACK DI NESSUN TIPO DI GIOCO E NESSUN TIPO DI PROGRAMMA.

Semplice, la colpa e' della beta.
Questi software sono ancora in stato evolutivo e non per le masse, quindi appannaggio di chi e' beta tester o vuole provare "sulla propria pelle" un nuovo programma o una sua nuova versione.

Ti suggerisco di cancellare tutto per bene, eventualmente utilizzando Revo Uninstaller in modalita' profonda/avanzata, quindi sia la beta che la versione stabile, riavviare il computer, far pulizia con ccleaner ed installare nuovamente la versione normale di Avast....

luke1983
09-12-2010, 16:29
Segnalo che è uscita la beta 5.1.798! ;)

http://forum.avast.com/index.php?topic=67141.0

changelog:
Most notable improvements include:
- Boot-time scanner for 64-bit OSes (finally!)
- Behavior Shield improvements - now with more sensors and able to detect exact offenders*
- Improved cleaning of infected computers
- Improved anti-rootkit engine - now capable of dealing with the latest TDL variants, for example
- Web Shield improvements (both stability and performance related)
- Mail and Web Shields not hosted in separate NT services anymore, resulting in much faster starts
- IS: new version of antispam engine
- Sound packs (more info coming later)

*The Behavior Shield functionality is still incomplete in this build. And even in the final v5.1, it will work only in "passive mode", which means that the new sensors will be active but won't be stopping the attacks, just reporting them to our backend infrastructure (unless you have opted out from the avast! community membership). This is to allow us to collect enough data before enabling the real thing in Q1 2011.

se ha pure l'anti-rootkit comincia a creare un bel distacco da Avira, che nell'ultima versione ha qualche bugghetto :D (no panini :D )

storm65
09-12-2010, 16:45

HO WINDOWS 7 ORIGINALE, NON HO NESSUN TIPO DI CRACK DI NESSUN TIPO DI GIOCO E NESSUN TIPO DI PROGRAMMA. A me lo fà con la PRO licenza originale, la disttiva. è si è aggiornato all'ultima versione che dovrebbe essere la stabile 5.1.803. EDIT controllato ancora nn è la stabile

Fonz1993
09-12-2010, 19:04
Semplice, la colpa e' della beta.
Questi software sono ancora in stato evolutivo e non per le masse, quindi appannaggio di chi e' beta tester o vuole provare "sulla propria pelle" un nuovo programma o una sua nuova versione.

Ti suggerisco di cancellare tutto per bene, eventualmente utilizzando Revo Uninstaller in modalita' profonda/avanzata, quindi sia la beta che la versione stabile, riavviare il computer, far pulizia con ccleaner ed installare nuovamente la versione normale di Avast....

Si grazie lo avevo già fatto, ma grazie del suggerimento. Ritornando sul fatto del beta, io avrei pensato che poteva succedere di tutto ma non capisco che problema ci possa essere nella beta che causi anomalie con le temperature di speedfan e il reset delle impostazioni di alcuni programmi...che collegamenti ci sono?

Kohai
09-12-2010, 19:41
Si grazie lo avevo già fatto, ma grazie del suggerimento. Ritornando sul fatto del beta, io avrei pensato che poteva succedere di tutto ma non capisco che problema ci possa essere nella beta che causi anomalie con le temperature di speedfan e il reset delle impostazioni di alcuni programmi...che collegamenti ci sono?

Puo' esserci qualsiasi collegamento con qualsiasi altro software installato sul tuo computer o addirittura hardware.
Se si vogliono provare dei programmi beta, si dovrebbero adottare opportuni provvedimenti tipo un'immagine del sistema operativo e/o operare in un ambiente virtualizzato o meglio su un pc muletto.

Kohai
09-12-2010, 19:43
se ha pure l'anti-rootkit comincia a creare un bel distacco da Avira, che nell'ultima versione ha qualche bugghetto :D (no panini :D )

L'engine anti-rootkit e' stato migliorato ed ampliato, ma gia' nella versione free di avast fra le opzioni c'e' la scansione rootkit all'avvio di sistema.

frash
16-12-2010, 15:25
per chi non lo sapesse avast ha integrato il motore di scansione di gmer come antirootkit ;)

luke1983
16-12-2010, 17:06
per chi non lo sapesse avast ha integrato il motore di scansione di gmer come antirootkit ;)

figlio di kmor? :D

cos'è gmer?

Kohai
16-12-2010, 17:53
Davvero?? :eek: :eek: Fantastico!! :D :D ;)

Grazie dell'informazione :fagiano:
figlio di kmor? :D

cos'è gmer?

:doh:
Lo si accennava anche poco prima: Gmer (http://www.gmer.net/) e' uno dei migliori anti-rootkit esistenti :read:

Chill-Out
16-12-2010, 19:42
Avast ha integrato Gmer da almeno un paio di anni.

frash
16-12-2010, 22:59
Is GMER Anti-Root Kit engine using by Avast! Free 5.0...?
"Yes, GMER technology is used in avast! to detect and eliminate rootkits and other hidden software. Though it has been highly modified so i'm not sure how much of the original GMER remained in it."

e ancora

“GMER is fully integrated and optimized within avast!,” said Przemyslaw Gmerek, founder, GMER"

fonte http://forum.avast.com/index.php?topic=67370

Chill-Out
17-12-2010, 15:01
Is GMER Anti-Root Kit engine using by Avast! Free 5.0...?
"Yes, GMER technology is used in avast! to detect and eliminate rootkits and other hidden software. Though it has been highly modified so i'm not sure how much of the original GMER remained in it."

e ancora

“GMER is fully integrated and optimized within avast!,” said Przemyslaw Gmerek, founder, GMER"

fonte http://forum.avast.com/index.php?topic=67370

Infatti

http://forum.avast.com/index.php?PHPSESSID=60b1ca891048ffa6f4e00c547fad8ec9&topic=67370.msg567803#msg567803 ;)

Kohai
19-12-2010, 08:39
Avast ha integrato Gmer da almeno un paio di anni.

Non ci avevo mai fatto caso :stordita:

miciotta62
26-12-2010, 12:30
per Chill out o qualche epserto di avast... non mi parte piu all'accesnione del pc !

non capisco , dopo un infezione NON trovata da avast 5 , ma tolta con Combofix, ora avast quando accendo il computer non parte piu in automatico e devo aprirlo io, non c'e neppure piu in msconfig e neppure c'e icona nella traybar a destra di windows xp, come rimettere AVAST in esecuzione automatica alla accensione del computer ?

grazie x aiuto

Althotas
26-12-2010, 12:33
Io lo disinstallerei e poi, dopo un riavvio del pc, lo reinstallerei completamente. Si sta più a dirlo che a farlo.

Bik
26-12-2010, 16:55
Quoto Althotas, disinstallalo DALLA MODALITA PROVVISORIA e reinstallalo.

Althotas
26-12-2010, 21:30
Perchè faresti il lavoretto usando la modalità provvisoria?

Bik
26-12-2010, 22:38
Perchè Avast, come tutti gli antivirus, hanno dei processi attivi, solitamente strutturati in modo da non essere killati facilmente (altrimenti addio protezione).
Quindi il metodo che io reputo migliore per evitare che un antivirus, o un altro programma di sicurezza con real time, è partire dalla modalità provvisoria, dove questi processi non sono attivi.
Diversamente possono rimanere tracce dell'antivirus.

miciotta62
27-12-2010, 11:45
ok raga..ma visto che avast va ... non c'e un sistema per ripristinare avast al accensione pc ?

Bik
27-12-2010, 14:12
ok raga..ma visto che avast va ... non c'e un sistema per ripristinare avast al accensione pc ?

Io lo disinstallerei e poi, dopo un riavvio del pc, lo reinstallerei completamente. Si sta più a dirlo che a farlo.

Quoto Althotas, disinstallalo DALLA MODALITA PROVVISORIA e reinstallalo.

Hai provato?

ninja750
28-12-2010, 11:51
perchè il 90% degli mp3 scaricati vengono rilevati come virus?? possibile porre rimedio? passi uno o due ma ormai sono più quelli che vede come virus che quelli a posto :mad:

luke1983
28-12-2010, 12:06
perchè il 90% degli mp3 scaricati vengono rilevati come virus?? possibile porre rimedio? passi uno o due ma ormai sono più quelli che vede come virus che quelli a posto :mad:
perchè se li scarichi dal p2p spesso è così

frash
28-12-2010, 19:12
se usi emule ti assicuro che quelli che ti dice che sono virus lo sono veramente !
ho controllato su virustotal, controlla anche tu..

Bik
28-12-2010, 19:39
Al 99% sono virus!
Difficilmente Avast segnala falsi positivi.
Se hai qualche dubbio fagli scansionare l'anteprima, se hai il modulo P2P attivo e fai partire l'anteprima lo "mangia" subito.

ninja750
28-12-2010, 20:47
se usi emule ti assicuro che quelli che ti dice che sono virus lo sono veramente !

alternative ad emule? cmq strano tutto questo, non è mai capitato fino a pochi mesi a questa parte

ho fatto ora una prova tanto per.. selezionando una canzone recente di una nota cantante.. scelgo il dl dei primi TRENTA FILE e solo uno sembra esente dal problema... impossibile dai

zabb
29-12-2010, 11:19
Come è il FW di AVAST? :rolleyes:

stavo pensando di mettere IS sul notebook di mio padre che al momento ha solo Avira Premium e nessun FW.
Dite che ne vale la pena di sostituirlo con questo? grazie

Bik
29-12-2010, 12:03

stavo pensando di mettere IS sul notebook di mio padre che al momento ha solo Avira Premium e nessun FW.
Dite che ne vale la pena di sostituirlo con questo? grazie

Il firewall non lo conosco, io terrei Avira premium, come firewall, se non hai quelli integrati di W vista o W seven, puoi installare Pctools free, salvo esigenze particolari.

Ale55andr0
29-12-2010, 12:27
alternative ad emule?

bittorrent, immensamente più veloce. Per i download da rapidshare megaupload ecc, c'è poi l'eccezionale Jdownloader. Basta fare il classico copia collegamento sui link che interessando con quello attivo in background e se li mette di fila uno dietro l'altro facendo tutto in automatico. Scaricare da megauload con quello è uno spasso: sto ad 800k e più e via a scaricare tutto uno dietro l'altro senza nemmeno dovere inserire il codice (lo fa in automatico jdownloader per la maggior parte dei siti di sharing)

Althotas
29-12-2010, 12:36
Non vi sembra che quello sia un argomento rigorosamente da evitare in questo forum?

Tra l'altro, è completamente OT.

miciotta62
29-12-2010, 12:38
ancora con allarme DCOM da avast ...

Oggi ben 2 minaccie segnate in ROSSO dal pop-up di avast e nel giro di pochi minuti:

una dal IP 109.53.59.57 e poi ci sono due punti e altro numero con a fianco TCP ?

e altra da IP 109.164.35.135

(ma IP con inizio 109 non sono pure quelli accessi da rete TIM ????? o non vuol dire nulla ?)

ma come mai succede SOLO quando uso la chiavetta internet e NON con la rete wi-fi ?

accesso dalla rete umts cellulare …possibile ?

ma AVAST mi blocca queste intrusioni ? e io come posso fare con il firewall di xp
c’e quaclhe settagio o porta da bloccare per questi IP malevoli ????

Bik
29-12-2010, 12:56
ancora con allarme DCOM da avast ...

Oggi ben 2 minaccie segnate in ROSSO dal pop-up di avast e nel giro di pochi minuti:

una dal IP 109.53.59.57 e poi ci sono due punti e altro numero con a fianco TCP ?

e altra da IP 109.164.35.135

(ma IP con inizio 109 non sono pure quelli accessi da rete TIM ????? o non vuol dire nulla ?)

ma come mai succede SOLO quando uso la chiavetta internet e NON con la rete wi-fi ?

accesso dalla rete umts cellulare …possibile ?

ma AVAST mi blocca queste intrusioni ? e io come posso fare con il firewall di xp
c’e quaclhe settagio o porta da bloccare per questi IP malevoli ????

Avast segnala e blocca un tentativo di intrusione.
Se ti colleghi al router tramite wi-fi questi vengono, probabilmente, bloccati dal firewall nel router.
Per evitare questo occorre installare un firewall, per un consiglio meglio sapere che sistema operativo hai installato.

storm65
29-12-2010, 13:53

Dite che ne vale la pena di sostituirlo con questo? grazieCome Firewall è a livello di PC-TOOLS, ma come esso nn ha il modulo HIPS. è solo un buon firewall di rete, già preconfigurato in 3 modi. Di default è messo sulla 2° è tutto sommato fa bene il suo lavoro. Se poi vuoi un firewall con Anti intrusione le scelte ricadono su COMODO o Online Armor;)

Kohai
29-12-2010, 16:51
alternative ad emule? cmq strano tutto questo, non è mai capitato fino a pochi mesi a questa parte

ho fatto ora una prova tanto per.. selezionando una canzone recente di una nota cantante.. scelgo il dl dei primi TRENTA FILE e solo uno sembra esente dal problema... impossibile dai

bittorrent, immensamente più veloce. Per i download da rapidshare megaupload ecc, c'è poi l'eccezionale Jdownloader. Basta fare il classico copia collegamento sui link che interessando con quello attivo in background e se li mette di fila uno dietro l'altro facendo tutto in automatico. Scaricare da megauload con quello è uno spasso: sto ad 800k e più e via a scaricare tutto uno dietro l'altro senza nemmeno dovere inserire il codice (lo fa in automatico jdownloader per la maggior parte dei siti di sharing)

Siete OT e al limite del regolamento.

frash
29-12-2010, 19:06

invece è così, sono tutti virus te le assicuro
anche a me fino a qualche mese fa non trovava virus ma ora la situazione è cambiata (anche io non lo concepivo)
fidati di avast e non di emule

Chill-Out
29-12-2010, 21:51
Non vi sembra che quello sia un argomento rigorosamente da evitare in questo forum?

Tra l'altro, è completamente OT.

Siete OT e al limite del regolamento.

invece è così, sono tutti virus te le assicuro
anche a me fino a qualche mese fa non trovava virus ma ora la situazione è cambiata (anche io non lo concepivo)
fidati di avast e non di emule

Dopo due interventi giusti, di due utenti diversi, non avete ancora capito che è venuto il momento di rientrare sul binario giusto.

miciotta62
30-12-2010, 09:38
chiedo scusa a Chill ....

ma avast continua !!!

ma come mai IP che sembrano da tim ?

cmq ho disattivato la porta DCOM...fatto bene ?

ma a che serve in XP ?

Chill-Out
30-12-2010, 11:19
chiedo scusa a Chill ....

ma avast continua !!!

ma come mai IP che sembrano da tim ?

Uno si è l'altro no, come ti è stato detto se sei dietro Router queste richieste sono filtrate a monte.

frash
01-01-2011, 12:02
nuova versione 5.1.864 con finalmente la scansione all'avvio anche per i sistemi a 64 bit

Chancge Log:
- boot-time scanner now available even in 64-bit Windows
- big improvements in the Behavior Shield
- improvements in the antirootkit engine
- improvements in the cleaning module
- stability/performance improvements in the Web Shield
- CommunityIQ improvements
- added support for sound packs
- minor improvements in the user interface
- minor fixes in the firewall

ecco anche il nuovissimo test 2011 programmifree sulla leggerezza degli AV e IS http://www.programmifree.com/confronti/velocita-antivirus-2011.htm

miciotta62
01-01-2011, 13:57
raga aiutoooooo

avast contina a segnalarmi sti attcchi dcom...ma come blocco sta
porta dcom ?

chi mi aiuta ?:mbe:

Kohai
01-01-2011, 14:57
raga aiutoooooo

avast contina a segnalarmi sti attcchi dcom...ma come blocco sta
porta dcom ?

chi mi aiuta ?:mbe:

Perdonami, ma ti e' stato spiegato in tutte le salse oltre che qui da noi anche in altri forum (tipo html.it ;) ).

Provo quindi a farti domande mirate atte a capire che tipo di configurazione hai:
1) possiedi/utilizzi un firewall?
2) se si, quale?
3) scarica ed installa comunque il wwdc (http://en.kioskea.net/download/download-291-windows-worms-doors-cleaner). E' semplicissimo: lo scarichi, lo installi e lo avvii, fa tutto da solo.
4) sei dietro router?

Il dcom exploit e' un vecchio tipo di attacco effettuato in rete da computer gia' infetti. Se hai il sistema operativo aggiornato non devi preoccuparti proprio in virtu' del fatto che l'attacco e' di vecchia data.
La stranezza e' che cio' ti venga bloccato da avast, quindi vuol dire che la sola linea difensiva sia lo web shield del tuo antivirus oppure e' posto in prima linea rispetto ad altri software atti a garantirti sicurezza in rete.

Se ho parlato in modo strano oppure di difficile comprensione, ti prego di dirmelo cosi' cerco di spiegarti le cose in maniera piu' semplice.

Per il momento attendo le risposte alle domande che ho effettuato poco prima.

Ciao! :)

miciotta62
03-01-2011, 11:58
ottimo e chiaro.....

allora xp e firewall attivo di xp .

quindi dal tuo ragionamento e' AVAST 5 che blocca attacco,
vero?la cosa strana e' che sono attacchi con IP simili al mio
tipo 109.53 .... (quindi sempre da TIM )boh ????

uso la chiavetta con TIM, quindi dici che attacco sia al sito
tim o al mio pc ? non capisco bene questo ????

cmq provo con quesrto prg WWdC. ciaoooo;)

Althotas
03-01-2011, 13:02
Manca la risposta al punto 4. Se non diventerai più precisa, nel mondo informatico perderai molto più tempo per capire e risolvere qualunqua cosa ;)

miciotta62
03-01-2011, 13:14
router ? ho scritto sopra che uso chiavetta internet via TIM ....nessun router ovvio !

Bik
03-01-2011, 13:24
ottimo e chiaro.....

allora xp e firewall attivo di xp .

quindi dal tuo ragionamento e' AVAST 5 che blocca attacco,
vero?la cosa strana e' che sono attacchi con IP simili al mio
tipo 109.53 .... (quindi sempre da TIM )boh ????

uso la chiavetta con TIM, quindi dici che attacco sia al sito
tim o al mio pc ? non capisco bene questo ????

cmq provo con quesrto prg WWdC. ciaoooo;)

Il firewall di WinXP su quel tipo di attacchi fà il giusto, Avast te li sta bloccando e di segnala questo intervento, è una cosa normale.
A questo punto le cose che puoi fare, oltre a chiudere le porte più pericolose con WWDC come ti hanno consigliato sono:
1) Te ne freghi beatamente degli avvisi, sperando che avast ti pari sempre il PC.
2) Installi un firewall software, visto che non hai un firewall hardware a monte.
Tieni conto che, visto che un firewall un minimo di interazione te la chiede, riceverai altri avvisi su cosa autorizzare o negare.
Per consigli:
Protezione del Computer: consigli e valutazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681).
Sondaggio Firewall Software (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488).

Kohai
03-01-2011, 17:34
Quoto quanto detto da Bik e rimaniamo in attesa di tue notizie.... (specie per il wwdc).

Kohai
03-01-2011, 17:34
Aggiornata leggermente la guida ;)

roby59
03-01-2011, 19:08
Ragazzi ...solo voi mi potete aiutare.....
Ho installato avast internet security 5.1.864 però se attivo la protezione web non mi funge il collegamento internet.... non so più cosa fare.
Forse devo settare qualcosa ...ma cosa!!
Ho windows xp e sono collegato ad internet tramite router via ethernet.
grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno aiutarmi...
saluti.

Kohai
03-01-2011, 20:29
Ho installato avast internet security 5.1.864 però se attivo la protezione web non mi funge il collegamento intrnet.... non so più cosa fare.
saluti.

Io utilizzo la sola versione free, probabilmente devi "giocare" un po il firewall.
Dovresti attendere qualcuno che utilizza l'avast completo oppure cercare di darci qualche informazione in piu', tipo se ti appare qaulche messaggio, se spegnendo avast la connessione avviene ecc. ecc.

roby59
04-01-2011, 00:53
Ho installato avast internet security 5.1.864 però se attivo la protezione web non mi funge il collegamento internet.... non so più cosa fare.
saluti.
Mi rispondo da solo... e che la mia esperienza possa servire ad altri...
Andare su impostazioni avast e poi su risoluzioni problemi.
aprire poi impostazioni per il ridirezionamento.
Nella casella web porte http per defalt sono settate alcune porte separate da una virgola (80,8080,8091,8081,8008,8888,3124,3117,3128).
Ora chi è connesso con router e ha fissato delle regole di ingresso sul firewall dello stesso bisogna inserire in questo spazio l'indirizzo del router.
ciao a tutti.

frash
04-01-2011, 11:21
Aggiornata leggermente la guida ;)

hai aggiunto qualcosa di rilevante ?

miciotta62
04-01-2011, 12:27
grazie e sempre gentillissimi !

ieri eseguito WWDC e ok, ma oggi no , WWDC mi dice infezione !!!!!

Usato il prg WWDC per chiudere le porte e ieri nulla, tutto ok, oggi Non
Capisco mi dice che SVHOST occupa troppa memoria ! antivirus non
da nessuna infezione…che dite falso allarme ? vero occupa ben 44 MB
Ma ci sono quasi TUTTI i processi..ben 79 processi !

Che dite ? falso allarme e normale in XP, oppure ? ecco cosa dice e
Il prg WWDC prima di aprirsi:

http://i51.tinypic.com/kafek4.jpg

E Il processo svchost 1380 da ben 43 MB:

http://i51.tinypic.com/11uygas.jpg

normale e tutto a posto o ??? aiutooo che faccio ? grazie

Bik
04-01-2011, 12:40
ieri eseguito WWDC e ok, ma oggi no , WWDC mi dice infezione !!!!!

.......

Prova a postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

miciotta62
04-01-2011, 12:44
vado grazieeee

Noteman
04-01-2011, 18:39
Qualcuno utilizza la suite completa di firewall? Dovendo aggiornare la licenza di Online Armor, volevo considerare qualche soluzione integrata da poter installare anche sull'altro pc senza spendere altri soldi.

Chill-Out
04-01-2011, 21:58
Qualcuno utilizza la suite completa di firewall? Dovendo aggiornare la licenza di Online Armor, volevo considerare qualche soluzione integrata da poter installare anche sull'altro pc senza spendere altri soldi.

La Suite è a pagamento.

Kohai
05-01-2011, 09:14
Mi rispondo da solo... e che la mia esperienza possa servire ad altri...
Andare su impostazioni avast e poi su risoluzioni problemi.
aprire poi impostazioni per il ridirezionamento.
Nella casella web porte http per defalt sono settate alcune porte separate da una virgola (80,8080,8091,8081,8008,8888,3124,3117,3128).
Ora chi è connesso con router e ha fissato delle regole di ingresso sul firewall dello stesso bisogna inserire in questo spazio l'indirizzo del router.
ciao a tutti.
Interessante, grazie dell'info, appena riesco metto fra le FAQ ;)
hai aggiunto qualcosa di rilevante ?
Correzioni varie, aggiunte un paio di immagini nuove dopo l'aggiornamento del programma, ampliato leggermente il capitolo della protezione in real time del comportamento e sottolineato (in blu nella guida) come anche avast effettui una scansione preventiva all'inserimento di chiavette e quant'altro prima dell'autorun ;)

Kohai
05-01-2011, 09:45

La Suite è a pagamento.

Come dice il mod, la suite e' a pagamento.
Io utilizzo avast free e OA free in quanto il primo ha il controllo del traffico web escluso manualmente da dentro il secondo (infatti e' un'opzione presente con le ultime release). Preferisco che il firewall faccia il firewall e l'antivirus l'antivirus.
Quindi l'uno integra l'altro e viceversa ;)
Se poi vuoi cambiare firewall per provarne di nuovi e/o diversi, nell'altra sezione ti ho messo i link adeguati.
Ciaooo :)

Noteman
05-01-2011, 13:36
Come dice il mod, la suite e' a pagamento.
Io utilizzo avast free e OA free in quanto il primo ha il controllo del traffico web escluso manualmente da dentro il secondo (infatti e' un'opzione presente con le ultime release). Preferisco che il firewall faccia il firewall e l'antivirus l'antivirus.
Quindi l'uno integra l'altro e viceversa ;)
Se poi vuoi cambiare firewall per provarne di nuovi e/o diversi, nell'altra sezione ti ho messo i link adeguati.
Ciaooo :)

Lo so che è a pagamento. Chiedevo solo del firewall di Avast perchè potrei anche acquistare una suite completa tipo quella di Avast o Pc Tools che però sia almeno installabile su 3 pc. Attualmente se volessi usare ancora OA premium, dovrei pagare anche per il secondo pc. Personalmente sono favorevole alle suite solo per la migliore integrazione e la possibilità di avere un solo prodotto. Però ho sempre pensato, forse sbagliando, che ogni prodotto deve svolgere solo una specifica funzione e che il prodotto "all in one" sia meno efficace!
Ciao ciao:)

arnyreny
05-01-2011, 14:09
Lo so che è a pagamento. Chiedevo solo del firewall di Avast perchè potrei anche acquistare una suite completa tipo quella di Avast o Pc Tools che però sia almeno installabile su 3 pc. Attualmente se volessi usare ancora OA premium, dovrei pagare anche per il secondo pc. Personalmente sono favorevole alle suite solo per la migliore integrazione e la possibilità di avere un solo prodotto. Però ho sempre pensato, forse sbagliando, che ogni prodotto deve svolgere solo una specifica funzione e che il prodotto "all in one" sia meno efficace!

se dovessi proprio sborsare degli euro comprerei o nis o kis;)

storm65
05-01-2011, 14:31
Ciao ciao:) Io al momento sto usando AVAST IS senza firewall istallato è COMODO firewall, velocità e protezione spettacolari. @ ARNY io credo che ora NIS 2011 sia + valido di KIS 2011

Chill-Out
05-01-2011, 14:38

Esiste un 3D dedicato con relativa guida

Protezione del Computer: consigli e valutazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681)

Jack37
08-01-2011, 20:30
Ciao a tutti, ho un problemino con avast: oggi ho fatto una scansione completa, e alla fine ha rilevato (ed eliminato) un disco virtuale di VirtualBox.

http://img204.imageshack.us/img204/1585/avastlog.th.jpg (http://img204.imageshack.us/i/avastlog.jpg/)

Possibile che lo rilevi come virus?

E poi ho notato i due files sopra....non è che mi esplode il pc? :asd:

Grazie in anticipo :)

Kohai
08-01-2011, 20:44
Ciao a tutti, ho un problemino con avast: oggi ho fatto una scansione completa, e alla fine ha rilevato (ed eliminato) un disco virtuale di VirtualBox.

http://img204.imageshack.us/img204/1585/avastlog.th.jpg (http://img204.imageshack.us/i/avastlog.jpg/)

Possibile che lo rilevi come virus?

E poi ho notato i due files sopra....non è che mi esplode il pc? :asd:

Grazie in anticipo :)
Per la virtual box non saprei, mentre per gli altri non sono altro che file compressi. Noto purtroppo che anche passati anni, la descrizione non cambia.
Probabilmente avrai scaricato dei file compressi o hai in memoria file di cui avast ha difficolta' a decomprimere o lo fa saturando la memoria.
Praticamente ti avverte che quel determinato file, una volta aperto, puo' avere dimensioni molto elevate.

Kohai
08-01-2011, 20:46
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=839181) una vecchia discussione al riguardo.

Jack37
08-01-2011, 20:48
Per la virtual box non saprei, mentre per gli altri non sono altro che file compressi. Noto purtroppo che anche passati anni, la descrizione non cambia.
Probabilmente avrai scaricato dei file compressi o hai in memoria file di cui avast ha difficolta' a decomprimere o lo fa saturando la memoria.
Praticamente ti avverte che quel determinato file, una volta aperto, puo' avere dimensioni molto elevate.

Spiegazione perfetta, grazie :)
Per la VirtualBox dici che se la metto tra le esclusioni va bene?

Edit: ho visto adesso la discussione: non mi preoccupo, sono files di un gioco ma non pesano neanche tanto, 30 MB circa ciascuno. Grazie :)

Kohai
08-01-2011, 21:25
Spiegazione perfetta, grazie :)
Per la VirtualBox dici che se la metto tra le esclusioni va bene?

Edit: ho visto adesso la discussione: non mi preoccupo, sono files di un gioco ma non pesano neanche tanto, 30 MB circa ciascuno. Grazie :)

Come dicevo, per la virtual box non saprei dirti, al massimo potresti far analizzare il file su virustotal, ma se avast ti dice che tutto il disco virtuale e' infetto, non so cosa pensare anche perche' non ho mai usato programmi del genere.
Forse hai un qualche malware al suo interno ma dato che e' virtuale non puo' arrecare danni al pc perche' una volta spento il computer, svanira' il tutto, come per sandbox o/e returnil.....

Kohai
08-01-2011, 21:29
Comunque per la virtual box, eventualmente o dopo aver sentito il parere di uno piu' esperto di me, puoi benissimamente metterla fra le esclusioni per non avere problemi futuri ;)

OT
Se i file di gioco son stati creati da te ok, ma se riguardano invece scaricamenti vari (contro legge e contro il regolamento del forum) utilizzando canali p2p, devi esser molto cauto a scompattarli perche' potrebbero contenere al loro interno virus e schifezze varie.
Chiudo OT

Althotas
08-01-2011, 23:31
L'unica volta che ho preso un virus negli ultimi 3 anni circa è stato quando ho scaricato un file dal web con quel sistema. Uso solo software originali o free, ed in quel caso si trattava di una versione trial (pensate un po') di un software particolare, che usa ben poca gente. Cercavo una versione vecchia che non era più disponibile sul sito del produttore e l'ho trovata.. con omaggio incorporato.

Jack37
10-01-2011, 17:02
Comunque per la virtual box, eventualmente o dopo aver sentito il parere di uno piu' esperto di me, puoi benissimamente metterla fra le esclusioni per non avere problemi futuri ;)

OT
Se i file di gioco son stati creati da te ok, ma se riguardano invece scaricamenti vari (contro legge e contro il regolamento del forum) utilizzando canali p2p, devi esser molto cauto a scompattarli perche' potrebbero contenere al loro interno virus e schifezze varie.
Chiudo OT

Ciao :)

Per quanto riguarda VirtualBox, provo a ricreare il disco da zero e farlo analizzare da Avast prima di installarci il SO, vediamo cosa succede.

Il gioco è originale (Crysis :D), e i file sono di due livelli del gioco, credo proprio che li abbia creati quando l'ho installato.

Grazie dell'aiuto :)

Kohai
10-01-2011, 18:25

Per quanto riguarda VirtualBox, provo a ricreare il disco da zero e farlo analizzare da Avast prima di installarci il SO, vediamo cosa succede.

Il gioco è originale (Crysis :D), e i file sono di due livelli del gioco, credo proprio che li abbia creati quando l'ho installato.

Grazie dell'aiuto :)

Prego, figurati.
Per ogni cosa siam qui ;)

Kohai
10-01-2011, 18:26
Vi piace? ;)

http://img227.imageshack.us/img227/2439/immagineagn.th.png (http://img227.imageshack.us/i/immagineagn.png/)

Jack37
11-01-2011, 17:58
Vi piace? ;)

http://img227.imageshack.us/img227/2439/immagineagn.th.png (http://img227.imageshack.us/i/immagineagn.png/)

Ottima cosa :D
Io non avevo mai ricevuto un avviso simile, forse perchè nelle impostazioni della protezione comportamento c'era permetti....:doh:

A proposito del disco virtuale, non ci siamo: ne ho creato uno nuovo, l'ho fatto analizzare da Avast e risultava pulito. Ho installato windows, rianalizzato e ancora era ok. Ho fatto gli aggiornamenti proposti da windows update, analizzato nuovamente e mi è uscito questo:

http://img199.imageshack.us/img199/6572/immagineqdb.th.png (http://img199.imageshack.us/i/immagineqdb.png/)

A questo punto forse mi conviene metterlo nelle esclusioni....

Kohai
11-01-2011, 20:09
Ottima cosa :D
Io non avevo mai ricevuto un avviso simile, forse perchè nelle impostazioni della protezione comportamento c'era permetti....:doh:

A proposito del disco virtuale, non ci siamo: ne ho creato uno nuovo, l'ho fatto analizzare da Avast e risultava pulito. Ho installato windows, rianalizzato e ancora era ok. Ho fatto gli aggiornamenti proposti da windows update, analizzato nuovamente e mi è uscito questo:

http://img199.imageshack.us/img199/6572/immagineqdb.th.png (http://img199.imageshack.us/i/immagineqdb.png/)

A questo punto forse mi conviene metterlo nelle esclusioni....

Sicuramente falso positivo.
Fa conto poi che avast non ti segnala un malware, ma ti pone la virtual box fra i programmi/processi potenzialmente non voluti (PUP); praticamente ti avverte che c'e' questo programma che sta girando, ma se sei tu stesso ad utilizzarlo, non ci son problemi. Non e' qualcosa di nascosto come i virus.
Ponilo fra le esclusioni come ho fatto io per lo script di mirc ;)

Per la schermata che ho postato prima, fa parte degli ultimi aggiornamenti di avast di cui ho anche aggiornato la guida.
Bisogna andare nel controllo in tempo reale della protezione del comportamento, cliccare su impostazioni avanzate e fare la propria scelta dal menu' a cascata delle azioni da intraprendere.

Jack37
12-01-2011, 16:17
Sicuramente falso positivo.
Fa conto poi che avast non ti segnala un malware, ma ti pone la virtual box fra i programmi/processi potenzialmente non voluti (PUP); praticamente ti avverte che c'e' questo programma che sta girando, ma se sei tu stesso ad utilizzarlo, non ci son problemi. Non e' qualcosa di nascosto come i virus.
Ponilo fra le esclusioni come ho fatto io per lo script di mirc ;)

Per la schermata che ho postato prima, fa parte degli ultimi aggiornamenti di avast di cui ho anche aggiornato la guida.
Bisogna andare nel controllo in tempo reale della protezione del comportamento, cliccare su impostazioni avanzate e fare la propria scelta dal menu' a cascata delle azioni da intraprendere.

Sarà meglio che mi rilegga la guida allora :D

Per quanto riguarda VB non sono sicuro di una cosa: il programma potenzialmente non voluto che ha rilevato si chiama proprio Zango-AG o è una sigla di Avast? Perchè nel primo caso sarebbe un problema, io ho installato solo gli aggiornamenti prima di fare la scansione (windows pulito, appena installato) e non cononsco (ne ho mai installato) nessun programma con quel nome....:wtf:

Kohai
12-01-2011, 17:36
Sarà meglio che mi rilegga la guida allora :D

Per quanto riguarda VB non sono sicuro di una cosa: il programma potenzialmente non voluto che ha rilevato si chiama proprio Zango-AG o è una sigla di Avast? Perchè nel primo caso sarebbe un problema, io ho installato solo gli aggiornamenti prima di fare la scansione (windows pulito, appena installato) e non cononsco (ne ho mai installato) nessun programma con quel nome....:wtf:

Che io sappia zango e' uno spyware... usi client p2p (tipo bearshare, emule ecc.)?
Oppure potrebbe essere solo un caso... in questo campo non sono molto brillante :stordita:

P.s.
Leggevo in rete che ci si potrebbe infettare anche tramite social networks.... (tipo faccialibro), ammesso e non concesso si tratti di adware....

Jack37
12-01-2011, 19:01
Che io sappia zango e' uno spyware... usi client p2p (tipo bearshare, emule ecc.)?
Oppure potrebbe essere solo un caso... in questo campo non sono molto brillante :stordita:

P.s.
Leggevo in rete che ci si potrebbe infettare anche tramite social networks.... (tipo faccialibro), ammesso e non concesso si tratti di adware....

Uso uTorrent, ma sull'host non sul guest; social networks non ne uso.
La cosa strana è che mi rileva zango solo dopo aver applicato gli aggiornamenti di windows update (senza aver aperto internet)...boh, farò ulteriori verifiche.

Kohai
13-01-2011, 18:01
Nuova versione di avast.

Version 5.1.889

2010-01-13

* solved a compatibility problem with CorelDraw X5
* solved a compatibility problem with Acer control software
* solved a problem inserting a license file via the installation wizard
* solved a compatibility problem with some Dell wireless network adapter drivers
* solved a compatibility problem with Game Guard (used by a number of games)
* solved a compatibility problem with Sibelius
* solved various 0xC0000005 and 0xC000007B errors (e.g. with some .NET applications)
* issues related to upgrades from v5.0 (inactive shields, missing right-click associations, missing 64-bit boot-time scanner etc)
* solved some possible deadlock conditions (relatively rare but possible)
* performance related improvements
* various UI related improvements

Link (http://www.avast.com/it-it/release-history) alla pagina di riferimento

Jack37
15-01-2011, 18:02
Uso uTorrent, ma sull'host non sul guest; social networks non ne uso.
La cosa strana è che mi rileva zango solo dopo aver applicato gli aggiornamenti di windows update (senza aver aperto internet)...boh, farò ulteriori verifiche.

Ho creato un nuovo HD virtuale, installato windows, spenta la macchina virtuale, scansione con Avast (aggiornato alle ultimissime definizioni), nessun virus.

Installati gli aggiornamenti di windows update, spenta la macchina virtuale, scansione, questa volta addirittura un trojan:

http://img211.imageshack.us/img211/8208/immaginemo.th.png (http://img211.imageshack.us/i/immaginemo.png/)

Non riesco a capire, forse non digerisce le aggiornamenti di windows update...ho provato anche ad installare Avast direttamente sulla macchina virtuale ma la scansione completa non ha rilevato niente (ho anche aumentato la sensibilità, spuntato tutti i packers, ecc.)

Giovannino60
16-01-2011, 06:43
Avast 5 free bloccato, quando cerco di riattivarlo non ci riesco, il computer è lento e si blocca. Ho provato a fare una scansione con Kaspesky usa e getta ma non esce nulla.
Cosa posso fare?

Jack37
16-01-2011, 15:00
Avast 5 free bloccato, quando cerco di riattivarlo non ci riesco, il computer è lento e si blocca. Ho provato a fare una scansione con Kaspesky usa e getta ma non esce nulla.
Cosa posso fare?

Ciao. Ma Avast si blocca appena acceso il pc o dopo? Lo fa sempre?
Puoi provare a disinstallarlo e reinstallarlo, se non riesci prova l'apposita utility (http://www.avast.com/uninstall-utility) oppure revo uninstaller free.
Se non risolvi e credi di avere un virus guarda in questa sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125).

;)

miciotta62
16-01-2011, 17:38
ma come mai nel giro di 1-2 settimane ben 2 aggiornamenti a avast ?

problemi di sicurezza o ?

Althotas
16-01-2011, 21:13
ma come mai nel giro di 1-2 settimane ben 2 aggiornamenti a avast ?

problemi di sicurezza o ?
Confrontando le release notes degli ultimi 2 aggiornamenti, penso che abbiano 2 team (software) diversi che si stanno occupando di aspetti diversi. Questo ultimo aggiornamento risolve principalmente particolari problemi di compatibilità. Ci sono tanti modi per organizzare il lavoro di sviluppo e supporto di un software.

storm65
17-01-2011, 11:23
Ciao ragazzi:qualcuno ha notato oggi problemi con gli aggiornamenti? il mio AIS nn si aggiorna, nemmeno manualmente

nikibill
17-01-2011, 11:47
Ciao ragazzi:qualcuno ha notato oggi problemi con gli aggiornamenti? il mio AIS nn si aggiorna, nemmeno manualmente

ho provato ora ad aggiornare manualmente e ha aggiornato senza problemi!!!!

capricciosa
17-01-2011, 12:15
Io ho avuto problemi con l'aggiornamento del programma. Dopo il riavvio Avast risutava disabilitato e continuavano ad aprirsi finestre di altri programmi che non funzionavano..... ho dovuto formattare.. Ho riprovato e ancora stessa storia. Ho riformattato disinstallato avast e cambiato antivirus con dispiacere. Qualc'uno ha avuto lo stesso problema?

storm65
17-01-2011, 15:36
Adesso sembra tutto ok, si è aggiornato. Probabilmente era un problema nei loro server:)

Kohai
17-01-2011, 16:44
Ho creato un nuovo HD virtuale, installato windows, spenta la macchina virtuale, scansione con Avast (aggiornato alle ultimissime definizioni), nessun virus.

Installati gli aggiornamenti di windows update, spenta la macchina virtuale, scansione, questa volta addirittura un trojan:

http://img211.imageshack.us/img211/8208/immaginemo.th.png (http://img211.imageshack.us/i/immaginemo.png/)

Non riesco a capire, forse non digerisce le aggiornamenti di windows update...ho provato anche ad installare Avast direttamente sulla macchina virtuale ma la scansione completa non ha rilevato niente (ho anche aumentato la sensibilità, spuntato tutti i packers, ecc.)

Forse a questo punto dovresti diminuire la sensibilita' e abilitare solo i packers che effettivamente si utilizzano oppure mettere il tutto nelle esclusioni :stordita:

Kohai
17-01-2011, 16:49
Io ho avuto problemi con l'aggiornamento del programma. Dopo il riavvio Avast risutava disabilitato e continuavano ad aprirsi finestre di altri programmi che non funzionavano..... ho dovuto formattare.. Ho riprovato e ancora stessa storia. Ho riformattato disinstallato avast e cambiato antivirus con dispiacere. Qualc'uno ha avuto lo stesso problema?

Almeno qui sul forum mai sentito nulla del genere.
Sicura che la colpa fosse di avast?
Non erano per caso avvisi riguardanti i programmi potenzialmente non voluti?

capricciosa
17-01-2011, 17:07
Penso sia stata colpa di Avast perchè è successo tutto dopo l'aggiornamento al programma per ben due volte (non l'aggiornamento alle definizioni dei virus, ma proprio alla versione nuova del programma). e il programma che dava ''fuori da matto'' era Acer ePower management (non so se è scritto bene, comunque è un programma acer) E' strano perchè Avast lo uso da anni senza mai problemi....

Kohai
17-01-2011, 17:09
Penso sia stata colpa di Avast perchè è successo tutto dopo l'aggiornamento al programma per ben due volte (non l'aggiornamento alle definizioni dei virus, ma proprio alla versione nuova del programma). e il programma che dava ''fuori da matto'' era Acer ePower management (non so se è scritto bene, comunque è un programma acer) E' strano perchè Avast lo uso da anni senza mai problemi....

Ricordi che tipo di avvisi ti apparivano?

capricciosa
17-01-2011, 17:23
Si aprivano in continuazione finestre che dicevano che il programma non era installato bene e che aveva smesso di funzionare. ma centinaia di finestre che non riuscivo a fermare....alla fine spegnevo il pc e al riavvio ricominciava il tutto.
Unica soluzione riformattare. Due volte ho provato due volte ho riformattato.

storm65
17-01-2011, 17:39
Si aprivano in continuazione finestre che dicevano che il programma non era installato bene e che aveva smesso di funzionare. ma centinaia di finestre che non riuscivo a fermare....alla fine spegnevo il pc e al riavvio ricominciava il tutto.
Unica soluzione riformattare. Due volte ho provato due volte ho riformattato. Può darsi che l'eseguibile che hai utilizzato x istallare fosse corrotto. Riscarica l'istaller dal sito ufficiale è reinstalli il tutto. Mi sembra molto strano cmq. Poi se dovrebbe fare lo stesso problema, nn riformattare. Cerca di capire dove stà il problema. Quì nel forum si sono visti tutti i tipi di problemi, ma mai come questo, può darsi sia semplicemente qualche incopatibilità con qualche altra applicazione che con l'ultima versione crea il conflitto:eek:

capricciosa
17-01-2011, 17:55
Infatti voglio provare a reinstallare l'ultima versione di Avast già aggiornato e vedere cosa succede. Tu dici non riformattare se accade di nuovo.. impossibile fermare le finestre che si aprivano in continuazione...come si fà a fermarle??

storm65
17-01-2011, 18:00
Infatti voglio provare a reinstallare l'ultima versione di Avast già aggiornato e vedere cosa succede. Tu dici non riformattare se accade di nuovo.. impossibile fermare le finestre che si aprivano in continuazione...come si fà a fermarle?? Ma che finestre sono? di sistema o dell'antivirus? cmq leggi nelle finestre, lì ti dovrebbe dire dove stà l'errore

Kohai
17-01-2011, 18:49
Infatti voglio provare a reinstallare l'ultima versione di Avast già aggiornato e vedere cosa succede. Tu dici non riformattare se accade di nuovo.. impossibile fermare le finestre che si aprivano in continuazione...come si fà a fermarle??

Nel caso, prova ad entrare in modalita provvisoria e vedi che succede.
Ma che finestre sono? di sistema o dell'antivirus? cmq leggi nelle finestre, lì ti dovrebbe dire dove stà l'errore

Quoto.
Servirebbe qualche info in piu' ;)

capricciosa
17-01-2011, 20:03
Tutto accade dopo l'aggiornamento al programma, quando avast chiede di riavviare il pc...Al riavvio tutte le protezioni di avast sono bloccate e non me le fà riattivare e cominciano a uscire le finestre di avviso... Le finestre dicono che il programma acer epower management ha smesso di funzionare... ed escono all'infinito. Sinceramente non mi và di riprovare per la terza volta... ho riformattato e disinstallato avast prima che rifacesse l'aggiornamento al programma. Nel frattempo ho messo AVG, ma dmani provo a scaricare di nuovo Avast (che dovrebbe essere già aggiornato) e vedo che succede. Vi farò sapere..

Kohai
17-01-2011, 21:15
Tutto accade dopo l'aggiornamento al programma, quando avast chiede di riavviare il pc...Al riavvio tutte le protezioni di avast sono bloccate e non me le fà riattivare e cominciano a uscire le finestre di avviso... Le finestre dicono che il programma acer epower management ha smesso di funzionare... ed escono all'infinito. Sinceramente non mi và di riprovare per la terza volta... ho riformattato e disinstallato avast prima che rifacesse l'aggiornamento al programma. Nel frattempo ho messo AVG, ma dmani provo a scaricare di nuovo Avast (che dovrebbe essere già aggiornato) e vedo che succede. Vi farò sapere..

E' un'incompatibilita' fra avast e il tuo acer management.
Ho letto che ci sarebbe una patch al riguardo ma non riesco a trovarla.
Al momento l'unica cosa che mi viene in mente e quella di non aggiornare oppure installare una beta stabile.
Se poi hai gia' messo un altro antivirus, va bene lo stesso cosi' ;)

Althotas
17-01-2011, 23:33
Forse la soluzione è in questa discussione:

http://forum.avast.com/index.php?topic=68927.0

L'ho trovata partendo da qua: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110111123747AAfP5VQ dopo una googlata.

Comunque, non è disponibile la versione precedente di Avast? Se è disponibile si può usare quella, tanto cambia ben poco da questa. Ho qualche amico non esperto che sta ancora usando la versione 4.

capricciosa
18-01-2011, 10:36
Ho scaricato e installato l'ultima versione di Avast 5.1.889 e sembra tutto a posto. (speriamo). A questo punto penso che sia stata la versione precedente la 5.1.864 a dare dei problemi...visto che quella prima e l'ultima sembrano funzionare...comunque grazie per i consigli e meno male che avevo un immagine di sistema fatta con Macrium e il danno è stato meno pesante....

storm65
18-01-2011, 11:58
Ho scaricato e installato l'ultima versione di Avast 5.1.889 e sembra tutto a posto. (speriamo). A questo punto penso che sia stata la versione precedente la 5.1.864 a dare dei problemi...visto che quella prima e l'ultima sembrano funzionare...comunque grazie per i consigli e meno male che avevo un immagine di sistema fatta con Macrium e il danno è stato meno pesante.... Si di fatti la 5.1.864 è stata sostituita in tempi brevi appunto x quel bug e anche altri. Quando hai qualche dubbio o problema leggi qui: http://forum.avast.com/ c'è scritto che quelli che avevano fatto l'aggiornamento del programma avevano il tuo problema, è con l'installazione da zero hanno risolto. Mi fà piacere che anche tu hai risolto. ;)

Jack37
22-01-2011, 17:07
Forse a questo punto dovresti diminuire la sensibilita' e abilitare solo i packers che effettivamente si utilizzano oppure mettere il tutto nelle esclusioni :stordita:

Per ora l'ho messo nelle esclusioni, poi proverò a scrivere sul forum ufficiale di Avast e vedere se loro ne sanno qualcosa.

Grazie dell'aiuto :D

A proposito, oggi ho installato Avast su windows 7 a 32 bit: tutto a posto, se non fosse che ogni volta che programmo la scansione al riavvio il pc freeza. Se lo spengo da start > arresta il sistema si blocca sulla schermata di spegnimento e sono obbligato ad utilizzare il pulsante sul case. Bug o altro?

Kohai
22-01-2011, 20:50
Per ora l'ho messo nelle esclusioni, poi proverò a scrivere sul forum ufficiale di Avast e vedere se loro ne sanno qualcosa.

Grazie dell'aiuto :D

A proposito, oggi ho installato Avast su windows 7 a 32 bit: tutto a posto, se non fosse che ogni volta che programmo la scansione al riavvio il pc freeza. Se lo spengo da start > arresta il sistema si blocca sulla schermata di spegnimento e sono obbligato ad utilizzare il pulsante sul case. Bug o altro?
Non saprei dirti, utilizzo windows xp e per di piu' non ho mai programmato la scansione all'avvio.... :fagiano:

miciotta62
22-01-2011, 23:44
scusate ma non capisco come :

1) scansione avast su altra partizione del HDD ?

2.) scansione hdd esterno come ?

ma ultima opzione "scansione senza nome " a che serve ????

grazieee

Althotas
23-01-2011, 00:01
Forse tra qualche giorno potrei farti sapere qualcosa io. Cioè se riscontro gli stessi problemi o no (spero di no). Ho appena comprato un notebook DELL Vostro 3700 serie business con Win 7 Professional 32 bit, ed è ancora vergine. Prima di installarci qualcosa vorrei però aggiornare windows, e spero di poterlo fare a casa di un amico dotato di ADSL (forse domani).

Avrebbe anche un antivirus incluso nel prezzo, che trovo identificato nella spec-list come "Trend Worry-Free Business Services Multi 15Month". Però non lo conosco per niente, e sarei tentato di installare il solito Avast. Voi che dite? Conoscete l'antivirus sopracitato? :)

miciotta62
23-01-2011, 10:04
nessuno che mi aiuta ?

Jack37
23-01-2011, 10:21
Non saprei dirti, utilizzo windows xp e per di piu' non ho mai programmato la scansione all'avvio.... :fagiano:

Ok, nessun problema, vedo se lo fa ancora, poi al massimo provo a reinstallare.
Una curiosità, possibile che ieri, dopo l'installazione, non mi abbia chiesto il riavvio del pc? Mi sembra una cosa strana per un antivirus...

scusate ma non capisco come :

1) scansione avast su altra partizione del HDD ?

2.) scansione hdd esterno come ?

ma ultima opzione "scansione senza nome " a che serve ????

grazieee

Per fare la scansione di un'altra partizione dell'HD hai due possibilità: o clicchi con il tasto destro sulla partizione e poi Controllo nome della partizione (ad esempio Controllo D:\) oppure fai una scansione completa del sistema, che controlla tutti i dischi.
Per l'HD esterno dovrebbe essere la stessa cosa, o da tasto destro oppure lanciando una scansione completa.
Ricordati che facendo partire la scansione da tasto destro fai partire una scansione diversa da quella completa, meno approfondita (anche se puoi modificarne le opzioni).
"Scansione senza nome" non l'ho mai sentita, dove l'hai letta?

Ciao ;)

Forse tra qualche giorno potrei farti sapere qualcosa io. Cioè se riscontro gli stessi problemi o no (spero di no). Ho appena comprato un notebook DELL Vostro 3700 serie business con Win 7 Professional 32 bit, ed è ancora vergine. Prima di installarci qualcosa vorrei però aggiornare windows, e spero di poterlo fare a casa di un amico dotato di ADSL (forse domani).

Avrebbe anche un antivirus incluso nel prezzo, che trovo identificato nella spec-list come "Trend Worry-Free Business Services Multi 15Month". Però non lo conosco per niente, e sarei tentato di installare il solito Avast. Voi che dite? Conoscete l'antivirus sopracitato? :)

Ok, grazie :)
Quell'antivirus è di Trend Micro, però non so come sia, mai provato.
Magari lo trovi in qualche comparativa di antivirus ;)

Kohai
23-01-2011, 17:45
Ehh... mi sto rendendo conto oramai che utilizzando windows xp sto rimanendo tagliato fuori da molte discussioni :(

@ Miciotta
Intendi una scansione personalizzata?
Quella che dici te (senza nome) non l'ho vista da nessuna parte :stordita:

Kohai
23-01-2011, 17:49
...

Ok, grazie :)
Quell'antivirus è di Trend Micro, però non so come sia, mai provato.
Magari lo trovi in qualche comparativa di antivirus ;)

Per la protezione in generale del pc potete chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681) oppure qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769) ;)

miciotta62
23-01-2011, 19:37
in fondo ultima voce dice SCANSIONE SENZA NOME ...

ma strano c'e nel avast 5 sul mio con xp in quello
della mia amica con windows seven infatti
in fondo NON c'e quella voce !

diversi tra xp e seven ?????

Kohai
23-01-2011, 20:03

Sul mio xp 32 bit ho:
- scansione veloce
- scansione completa
- scansione di media rimovibili
- seleziona la cartella da analizzare
- scansione da esplora risorse
- scansione salva schermo
- in basso a destra poi "crea una scansione personalizzata".

Ti manca forse quella salva schermo? :confused:

nikibill
23-01-2011, 23:34
[I]Ehh... mi sto rendendo conto oramai che utilizzando windows xp sto rimanendo tagliato fuori da molte discussioni :(

OT non sei l'unico ti faccio compagnia io win xp SP3 32 bit :D /OT

miciotta62
24-01-2011, 19:54
vero io quella salva schermo non c'e l'ho su xp !

ma come mai su seven non c'e quella senza nome ? misteri ????

Koldy
24-01-2011, 20:39

Ciao, anche se su seven dice crea scansione personalizzata cliccandoci ti dice di dare un nome, se non l'ho dai ti rimane come scansione senza nome ;)

Jack37
25-01-2011, 17:34
Ciao, anche se su seven dice crea scansione personalizzata cliccandoci ti dice di dare un nome, se non l'ho dai ti rimane come scansione senza nome ;)

E' vero, non ci avevo fatto caso :D

Vorrei sapere, oggi ho acceso il pc e Avast non aveva la protezione in tempo reale attiva:

http://img831.imageshack.us/img831/3558/protezioneintemporealea.th.png (http://img831.imageshack.us/i/protezioneintemporealea.png/)

Niente di particolare, ho cliccato su proteggi adesso e si è attivata, però non è la prima volta che succede: potrebbe essere qualche bug?

Chill-Out
25-01-2011, 18:00
Dalla versione 6 verrà inclusa

Navigazione web senza pensieri
La tecnologia innovativa Sandbox ti protegge dai siti pericolosi.

anche nella versione FREE :)

miciotta62
25-01-2011, 18:02
sandbox e cosa e' ? quando esce avast 6 , si sa gia ?

Althotas
25-01-2011, 18:35
E' vero, non ci avevo fatto caso :D

Vorrei sapere, oggi ho acceso il pc e Avast non aveva la protezione in tempo reale attiva:

http://img831.imageshack.us/img831/3558/protezioneintemporealea.th.png (http://img831.imageshack.us/i/protezioneintemporealea.png/)

Niente di particolare, ho cliccato su proteggi adesso e si è attivata, però non è la prima volta che succede: potrebbe essere qualche bug?
Prova a settare l'opzione di Avast che dice di caricarlo dopo gli altri processi dell'OS (o qualcosa del genere).

Althotas
25-01-2011, 18:36
Dalla versione 6 verrà inclusa

anche nella versione FREE :)
Però... notiziona :)

Althotas
26-01-2011, 23:24
sandbox e cosa e' ?
miciotta, i gatti dovrebbero sapere cos'è sandbox :D

romerservice
27-01-2011, 00:09
Salve, avrei bisogno di un piccolo aiuto. Ho installato l'ultima versione di Avast 5.1 nell'XP Mode di Windows 7 a 32 bit professional originale. Fintanto che non eseguo gli aggiornamenti di XP Mode va tutto bene, non appena finisco di installare gli aggiornamenti di XP Mode la macchina virtuale non ne vuole più sapere di funzionare. Ho provato per ben due volte a cancellare completamente XP Mode seguendo passo passo la guida di Microsoft e a reinstallare il tutto avendo sempre lo stesso risultato. Ieri sera ho installato per l'ennesima volta XP Mode ed eseguito tutti gli aggiornamenti però senza installare Avast e tutto sta funzionando a dovere. Può esserci una incompatibilità tra Avast 5.1 e XP Mode?

Edit:
Dopo qualche giorno di funzionamento perfetto ho deciso di installare nuovamente Avast 5.1.889. Tutto bene fino alla fine dell'installazione, aggiornamento del programma eseguito perfettamente ed anche le definizioni virus. Alla richiesta di riavvio ho detto si ma dopo il riavvio mi si presenta la maschera di login ma non mi consente di fare alcun che, neanche di riavviare. L'unica cosa che riesco a fare è di mettere in sospensione ma al riavvio tutto torna uguale. Qualche suggerimento?

luke1983
27-01-2011, 11:39

la sandbox è una zona dell'hard disk dove viene fatta una copia parziale del sistema detta virtualizzazione. In questa zona, vengono eseguiti i programmi sconosciuti che, se risultassero pericolosi, causerebbero danni ad una copia del sistema operativo e non a quello vero.
La sandbox viene creata in base al programma. Cioè: non viene copiato l'intero registro di sistema ma solo le chiavi necessarie al corretto funzionamento del programma sconosciuto.

Ci sono altri software che implementano questa feature da un po': Sandboxie che è solo sandbox, Returnil o Comodo Internet Security dalla versione 5 in poi.

marcoesse
29-01-2011, 01:22
altre info :) data prevista 1° semestre 2011 (siamo "vicini")
mi sa' che Avast 6 free con AutoSandbox "spacca" davvero
http://www.megalab.it/6961/avast-6-avra-virtualizzazione-e-sandbox-anche-nella-versione-free
http://www.avast.com/en-gb/pr-avast-6-0-will-bring-automatic-virtualization-technology-to-all-free-users
http://translate.google.com/translate?langpair=en|it&u=http%3A%2F%2Fwww.avast.com%2Fen-gb%2Fpr-avast-6-0-will-bring-automatic-virtualization-technology-to-all-free-users

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://forum.avast.com/index.php%3FPHPSESSID%3Da32615f2c029aa07c92586b01a55a449%26topic%3D64382.msg546016&rurl=translate.google.com&usg=ALkJrhj9f6OLkV-juSXnpO6sSgcneYLpHw#msg546016
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&langpair=en|it&u=http://forum.avast.com/index.php%3FPHPSESSID%3Da32615f2c029aa07c92586b01a55a449%26topic%3D64382.165&rurl=translate.google.com&usg=ALkJrhi8-v4FFNkZAkX4kPXVRNnzd_Zqkw

miciotta62
29-01-2011, 11:59
1 settembre cosi tanto ?

ma sta sanbox anche nella verione free ?

ma a cosa servira al utente normale ? chi mi spiega meglio

marcoesse
29-01-2011, 12:52
1 settembre cosi tanto ?
1° Semestre non settembre

ma sta sanbox anche nella verione free ?
si c'è la comunicazione ufficiale

ma a cosa servira al utente normale ? chi mi spiega meglio
a tante cose se leggi i post nel topic del forum Avast puoi avere ulteriori info

SandBoxie è stato uno dei primi programmi ad utilizzare una SandBox
http://www.sandboxie.com/

miciotta62
29-01-2011, 13:34
ok grazie...ma a che serve ?

Chill-Out
29-01-2011, 14:13

Perchè non provi a leggere!

luke1983
29-01-2011, 16:21
nella stessa pagina ci sono queste:
1° Semestre non settembre

si c'è la comunicazione ufficiale

a tante cose se leggi i post nel topic del forum Avast puoi avere ulteriori info

SandBoxie è stato uno dei primi programmi ad utilizzare una SandBox
http://www.sandboxie.com/

la sandbox è una zona dell'hard disk dove viene fatta una copia parziale del sistema detta virtualizzazione. In questa zona, vengono eseguiti i programmi sconosciuti che, se risultassero pericolosi, causerebbero danni ad una copia del sistema operativo e non a quello vero.
La sandbox viene creata in base al programma. Cioè: non viene copiato l'intero registro di sistema ma solo le chiavi necessarie al corretto funzionamento del programma sconosciuto.

Ci sono altri software che implementano questa feature da un po': Sandboxie che è solo sandbox, Returnil o Comodo Internet Security dalla versione 5 in poi.

usiamoli gli occhi per favore ;)

Romagnolo1973
30-01-2011, 12:53
Rullo di tamburi brruuum bruumm bruummmm (giusto per rendere l'idea)

Avast 6 beta disponibile, tutte le versioni

http://forum.avast.com/index.php?topic=70435.0

e dire che per prova ieri nel mio eeepc celeron 900 seven starter e 1 giga di ram avevo messo avast 5, mi tocca provare questo adesso:D

P.S: solita raccomandazione, è una beta quindi meglio non provarla su pc importanti , ma farla girare solo su muletto o pc secondari

marcoesse
30-01-2011, 14:25
Rullo di tamburi brruuum bruumm bruummmm (giusto per rendere l'idea)
Avast 6 beta disponibile, tutte le versioni
http://forum.avast.com/index.php?topic=70435.0
e dire che per prova ieri nel mio eeepc celeron 900 seven starter e 1 giga di ram avevo messo avast 5, mi tocca provare questo adesso:D
P.S: solita raccomandazione, è una beta quindi meglio non provarla su pc importanti , ma farla girare solo su muletto o pc secondari
WOW!! che presto sembra "fatta per me'" :D

Questa è la prima beta build di v6 - si prega di trattarlo come tale.
Come installarlo
Basta lanciare il file eseguibile di installazione. Questa versione ha bisogno di essere installato da zero, vale a dire l'aggiornamento da una versione precedente di avast non funziona.
Questo problema verrà risolto relativamente presto - tuttavia, per ora, l'unica opzione è quella di disinstallare la versione che si sta utilizzando (se esiste), riavviare e installare questa beta.

Cosa c'è di nuovo
Principali modifiche / miglioramenti:
- AutoSandbox - programmi sospetti saranno facoltativamente eseguito sandbox
- Avast! WebRep – browser plugin per rating sito reputazione, una combinazione di dati dal nostro laboratorio del virus e il voto della comunità
- Script Shield ora anche in AV Free
- Blocco dei siti ora anche in AV Free
- SafeZone - una zona speciale virtualizzato per le operazioni sensibili (ad esempio sicurezza dell'online banking) (pagato solo prodotti)
- Ripristino delle impostazioni di comando (Impostazioni -> Risoluzione dei problemi)
- Azioni in automatico il tempo di boot-scan
- Nuovo metodo di compressione nel programma di installazione rende i pacchetti di installazione di circa il 20% più piccolo.
- Script Shield ora funzionante anche con la modalità protetta IE8/IE9
- Sidebar Gadget
- Migliorata la stabilità / compatibilità dello scudo comportamento
- Miglioramenti nella avast! sandbox sandbox

Problemi noti
- Guida di file non ancora aggiornata
- Localizzazioni ancora incompleto
- SafeZone non ancora accessibile (Pro AV / IS solo)
- WebRep disponibile solo per IE e Firefox (Chrome sarà presto disponibile)
- Firewall: regole per i pacchetti per ogni applicazione non ancora accessibili
- Firewall: il conflitto uTorrent non ancora risolti

Thanks much
Vlk

Romagnolo1973
30-01-2011, 14:34
WOW!! che presto sembra "fatta per me'" :D
in sede di installazione sono stato costretto a scaricare un pacchetto Microsoft per Visual C che non avevo qui sul piccolino e una volta scaricato quello ho rifatto il setup e tutto ok
Nessun problema fila tutto liscio
La SB della free è all'acqua di rose isola solo quello che non conosce, nella pro a pagamento invece sembrerebbe essere una vera SB con possibilità di recintare le singole applicazioni
Ovvio che vi siano delle differenze, ma davvero bravi
La traduzione Italiana delle cose nuove ancora non c'è ma arriverà presto

Il plugin simil WOT vale solo in IE e FF che io non ho sul piccolo dove uso opera, se ne può fare anche a meno comunque, Wot è identico

L'AVAST gadget è un gadget da piazzare sul desktop (si può evitare di installarlo se si fa installazione personalizzata)

Per ora voto ottimo, vediamo come va

Scansione completa in 10 minutini, ok che qui ho praticamente nulla, ma ottimo risultato, la versione 5 ci aveva messo 16 minuti ieri

marcoesse
30-01-2011, 15:22
Per ora voto ottimo, vediamo come va...
FANTASTICO!!!!! Avast 6 Free spaccherà di brutto!!!
ha tutto e di più!
allora non ho resistito ho tolto KIS2011 avvia all'avvio dal Pc ho riavviato
e mi sono messo in modalità Try & Decide di Acronis
installato Avast6 BETA tutto super Ok!! Fantastico!!!!
l'unica cosa che non posso "provare" è l'AutoSandBox che sarebbe funzionante dopo appunto un riavvio ma io non lo posso fare
riavviando perdo tutto
vabbe' fa' niente la prima impressione e super OTTIMA!!!
i consumi sono ridicoli il tutto su XP-SP3 (e con installato anche Kis 2011) :D
http://img64.imageshack.us/img64/8265/avast6consumi.jpg (http://img64.imageshack.us/i/avast6consumi.jpg/)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130160251_Snap1025.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130160251_Snap1025.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130160302_Snap1026.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130160302_Snap1026.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130160305_Snap1027.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130160305_Snap1027.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130160312_Snap1028.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130160312_Snap1028.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130160319_Snap1032.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130160319_Snap1032.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130160331_Snap1033.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130160331_Snap1033.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130160339_Snap1034.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130160339_Snap1034.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130160341_Snap1035.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130160341_Snap1035.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130160347_Snap1036.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130160347_Snap1036.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130160353_Snap1037.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130160353_Snap1037.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130160359_Snap1038.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130160359_Snap1038.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130160411_Snap1039.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130160411_Snap1039.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130160426_Snap1040.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130160426_Snap1040.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130161854_AVAST6WebRep2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130161854_AVAST6WebRep2.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130161857_AVAST6WebRep.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130161857_AVAST6WebRep.JPG)

marcoesse
30-01-2011, 16:12
non so' se fosse già così in Avast 5
in Avast 6 free beta è presente :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130170901_Snap1042.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130170901_Snap1042.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130170916_Avastcomportamento1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130170916_Avastcomportamento1.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130170916_Avastcomportamento2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130170916_Avastcomportamento2.jpg)

Romagnolo1973
30-01-2011, 16:25
in Avast 6 free beta "l'ho trovato" :)

il primo c'era già nella v5, da segnalare che di default è, almeno a me, settato su permetti, va messo su chedi

gli altri 2 sono la SB in azione penso, io non ho trovato software sconosciuti ma qui sul piccolino non ho quasi nulla

marcoesse
30-01-2011, 16:36
il primo c'era già nella v5, da segnalare che di default è, almeno a me, settato su permetti, va messo su chiedi
ahhhh ok allora c'era già ho qualche Avast5 "in giro" probabilmente non avevo mai messo su chiedi

gli altri 2 sono la SB in azione penso, io non ho trovato software sconosciuti ma qui sul piccolino non ho quasi nulla
no non è la SB non avendo potuto riavviare non è attiva
(non riavvio xchè sono in Try & Decide di Acronis e se riavvio perdo tutto;) )
ci sto' ancora un pochetto con Avast 6 Free Beta :)
va' veramente benissimo!!!!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130173512_SBAvast.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130173512_SBAvast.JPG)

La SB della free è all'acqua di rose isola solo quello che non conosce, nella pro a pagamento invece sembrerebbe essere una vera SB con possibilità di recintare le singole applicazioni

Romagnolo Tu' che puoi fare delle prove con la SB di avast 6 fre beta
è simile a SandBoxie (diciamo + indicata solo per Browser)
oppure si comporta in modo diverso?
loro dicono AutoSandBox
cmq magari forzando, puoi inserire i browser che sarebbe la cosa più importante?
_Grazie

luke1983
30-01-2011, 16:40
in sede di installazione sono stato costretto a scaricare un pacchetto Microsoft per Visual C che non avevo qui sul piccolino e una volta scaricato quello ho rifatto il setup e tutto ok
Nessun problema fila tutto liscio

Il plugin simil WOT vale solo in IE e FF che io non ho sul piccolo dove uso opera, se ne può fare anche a meno comunque, Wot è identico

L'AVAST gadget è un gadget da piazzare sul desktop (si può evitare di installarlo se si fa installazione personalizzata)

Per ora voto ottimo, vediamo come va

Scansione completa in 10 minutini, ok che qui ho praticamente nulla, ma ottimo risultato, la versione 5 ci aveva messo 16 minuti ieri

ma non avevi Avira? :p
la SB può essere paragonata a quella di comodo? (quando era funzionante :( )

Romagnolo1973
30-01-2011, 17:08
ma non avevi Avira? :p
la SB può essere paragonata a quella di comodo? (quando era funzionante :( )

@ marcoesse

come già detto non è nella free una sb a comando, sandboxa solo cose sospette non quello che vuoi tu, quindi no browser

nella pay invece penso proprio che si faccia

non ho nulla che non conosca per vedere come va, magari provo CLT comodo leak test ma non so, qua ho 2 programmi in croce ho 16 giga totali nel piccolo :D

avevo messo Avira ma il piccoletto si piantava:D
con cis completo di Av tutto ok invece ma a volte raro ma succedeva , si pianta se ho 2 cose aperte, provato avast e mi sembra tutto ok, con UAC max e FW seven in modalità avanzata, direi un buon compromesso leggerezza - sicurezza

La sb di avast free è tipo la SB di cis solo nel primo avvio quando trova cose sconosciute e le isola, poi quella di avast free si ferma lì, quella di cis invece puoi mettere in SB quello che vuoi anche a mano
La SB di avast pro direi che da quello che si dice sia simile a CIS

luke1983
30-01-2011, 17:16
@ marcoesse

come già detto non è nella free una sb a comando, sandboxa solo cose sospette non quello che vuoi tu, quindi no browser

non ho nulla che non conosca per vedere come va, magari provo CTL ma non so, qua ho 2 programmi in croce ho 16 giga totali nel piccolo :D

avevo messo Avira ma il piccoletto si piantava:D
con cis completo di Av tutto ok invece ma a volte si pianta se ho 2 cose aperte, provato avast e mi sembra tutto ok

peccato per la SB.
Interessante è analizzare come Comodo non abbia un grande AV e potenzia invece le altri componenti come ad esempio la SB.
I due migliori AV gratuiti invece se ne fregano quasi totalmente e puntano sulla scansione :D . Il fatto che Avast abbia sbloccato la sandbox in fase free fa ben sperare per un qualcosa del genere su Avira come risposta concorrenziale.

Mi sembra normale che stia sotto comodo, soprattutto considerando che, conoscendoti, non avrai installato nè protezione web nè mail in avast.

Romagnolo1973
30-01-2011, 17:25
peccato per la SB.
Interessante è analizzare come Comodo non abbia un grande AV e potenzia invece le altri componenti come ad esempio la SB.
I due migliori AV gratuiti invece se ne fregano quasi totalmente e puntano sulla scansione :D . Il fatto che Avast abbia sbloccato la sandbox in fase free fa ben sperare per un qualcosa del genere su Avira come risposta concorrenziale.

Mi sembra normale che stia sotto comodo, soprattutto considerando che, conoscendoti, non avrai installato nè protezione web nè mail in avast.

provato CLT, compare qualche avviso tipo quelli di marcoesse, non so se sia da intendere come SB o euristica dell'AV non avendolo ma usato prima di ieri
Comunque 190/340 con uac max (che non serve a nulla almeno in CTL) e Seven FW max settaggio possibile (uso windows 7 firewall control free che rende in grafica il fw di 7), pensavo peggio.

Ho installato tutto, per vedere quanto pesa, alcuni moduli infatti non mi servono, non ho manco thunderbird qui o programmi p2p ma volevo vedere a default quanto consumava, poi quando sarà definitiva reinstallo da zero togliendo il superfluo per me

Avast è già l'av più usato al mondo, Avira se non si sveglia perde utenti, resta quello con euristica e firme più performanti ma .. deve inventarsi qualcosa e migliorare, la 9 era ottima la 10 ottima in rlevazone ma problematica in altri settori come consumo e varie beghe, vediamo come finirà

marcoesse
30-01-2011, 17:27
@ marcoesse
a ok vabbe' meglio di niente considerando che è tutto free
e forse per gli utenti (no rompimiento) va' bene anche così
utenti che vogliono
solo AV
free
in ITA
semplice senza pop up richieste regole consensi ecc.ecc.

per cui una SB "silente" che opera in Auto senza "farsi vedere" può andare benissimo

poi essendo la prima beta magari in seguito la "potenziano" un po'

e c'è da dire che per i browser si può mettere anche SandBoxie "the original" :D
che c'è la free pure di SBoxie ;)

provato CLT, compare qualche avviso tipo quelli di marcoesse, non so se sia da intendere come SB o euristica dell'AV non avendolo ma usato prima di ieri
Comunque 190/340 con uac max (che non serve a nulla almeno in CTL) e Seven FW max settaggio possibile (uso windows 7 firewall control free che rende in grafica il fw di 7), pensavo peggio.
per me' essendo solo AV è buonissimo!!!

Avast è già l'av più usato al mondo, Avira se non si sveglia perde utenti, resta quello con euristica e firme più performanti ma .. deve inventarsi qualcosa e migliorare, la 9 era ottima la 10 ottima in rlevazone ma problematica in altri settori come consumo e varie beghe, vediamo come finirà
vero io sarò tra quelli al 30/06 passo.... (ed ero/sono un Premium)

luke1983
30-01-2011, 18:14

Ho installato tutto, per vedere quanto pesa, alcuni moduli infatti non mi servono, non ho manco thunderbird qui o programmi p2p ma volevo vedere a default quanto consumava, poi quando sarà definitiva reinstallo da zero togliendo il superfluo per me

ah tutto installato e consuma meno di Comodo? :eek: benissimo :D
sulla questione avira meglio sorvolare anche se la funzione principale (l'antivirus) la svolge sempre ottimamente ;)
Sta di fatto che la sandbox è uno scudo che, se implementato a dovere, può eliminare il problema dei virus una volta per tutte.

A proposito. La SB in Avast circoscrive quando il file è sconosciuto, o circoscrive quando è almeno "sospetto"? Fa uscire un popup di avviso per chiedere cosa fare del file sandboxato?
Sembra una stupidaggine ma è importante.

Rispetto al D+ di Comodo, la protezione del sistema in tempo reale di Avast, funziona meglio o peggio?

Romagnolo1973
30-01-2011, 18:38
ah tutto installato e consuma meno di Comodo? :eek: benissimo :D
sulla questione avira meglio sorvolare anche se la funzione principale (l'antivirus) la svolge sempre ottimamente ;)
Sta di fatto che la sandbox è uno scudo che, se implementato a dovere, può eliminare il problema dei virus una volta per tutte.

A proposito. La SB in Avast circoscrive quando il file è sconosciuto, o circoscrive quando è almeno "sospetto"? Fa uscire un popup di avviso per chiedere cosa fare del file sandboxato?
Sembra una stupidaggine ma è importante.

Rispetto al D+ di Comodo, la protezione del sistema in tempo reale di Avast, funziona meglio o peggio?

Penso che la SB si attivi solo per exe senza firma digitale e quindi sconosciuti ad Avast
se il file digitalmente firmato facesse cose sospette allora entra in gioco l'euristica direi
il D+ come tutti gli Hips(oa e altri) presenti in vari programmi è una cosa molto migliore di un AV se si sa come rispondere, blocchi ogni minaccia se rispondi bene, fai disastri se dai ok a vanvera, un AV va in base alle sue firme e basta, quindi rispetto a un cis oa, kis, il solo Avast è deficitario ma se chi lo usa è un utente medio o ha hardware vecchio con scarse risorse, direi che è un'ottima opzione

luke1983
30-01-2011, 18:51
Penso che la SB si attivi solo per exe senza firma digitale e quindi sconosciuti ad Avast
se il file digitalmente firmato facesse cose sospette allora entra in gioco l'euristica direi
il D+ come tutti gli Hips(oa e altri) presenti in vari programmi è una cosa molto migliore di un AV se si sa come rispondere, blocchi ogni minaccia se rispondi bene, fai disastri se dai ok a vanvera, un AV va in base alle sue firme e basta, quindi rispetto a un cis oa, kis, il solo Avast è deficitario ma se chi lo usa è un utente medio o ha hardware vecchio con scarse risorse, direi che è un'ottima opzione

sisi, ovviamente nella mia domanda puoi tranquillamente dare per scontato che ci sia Comodo Firewall affiancato. Il punto era se, in una futura installazione di Avast 6 Final, converrebbe disattivare il D+ a favore della protezione delle aree sensibili di Avast. Non mi riferisco all'AV, bensì all'Hips incluso in avast ;)

Romagnolo1973
30-01-2011, 19:35
sisi, ovviamente nella mia domanda puoi tranquillamente dare per scontato che ci sia Comodo Firewall affiancato. Il punto era se, in una futura installazione di Avast 6 Final, converrebbe disattivare il D+ a favore della protezione delle aree sensibili di Avast. Non mi riferisco all'AV, bensì all'Hips incluso in avast ;)

avast non ha un hips, come tutti gli AV montorizza alcune aree del file system e se chi le modifica risulta presente nel suo DB virale o le azioni fanno pensare sia un malware allora quarantena, direi che non si somigliano molto come cose

marcoesse
30-01-2011, 19:43
avast non ha un hips, come tutti gli AV montorizza alcune aree del file system e se chi le modifica risulta presente nel suo DB virale o le azioni fanno pensare sia un malware allora quarantena, direi che non si somigliano molto come cose
che sarebbe questo giusto?
Impostazioni protezione comportamento
in Avast 6 free beta è presente :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130170901_Snap1042.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130170901_Snap1042.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130170916_Avastcomportamento1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130170916_Avastcomportamento1.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130170916_Avastcomportamento2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130170916_Avastcomportamento2.jpg)

Romagnolo1973
30-01-2011, 19:52
che sarebbe questo giusto?
Impostazioni protezione comportamento

yes, che di default era su permetti e mi sembra una cavolata, praticamente un quasi malware potrebbe modificare il registro, su blocca se è un falso positivo poi diventiamo pazzi a capire perchè quel prog non va, direi che chiedi è la soluzione ottimale poi si uppa su VirusTotal e si vede se è un FP o no e si decide che fare

miciotta62
30-01-2011, 21:11
sorry avevo perso....

ok ma come funzia ? non capisco ? SEMPRE per ogni programma che installo io o come ? occupa tanto sul HDD ? grazieee:mbe:

luke1983
30-01-2011, 22:11
ma se non sta del DB e chiede cosa fare, non funziona come un Hips? :mbe:

29Leonardo
30-01-2011, 22:23
Non riesco a registrare l'antivirus, se clicco su registra adesso si apre semplicemente questa finestra e nient'altro :

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110130232206_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110130232206_Immagine.JPG)

Che devo fare?

Bik
30-01-2011, 22:40
Non riesco a registrare l'antivirus, se clicco su registra adesso si apre semplicemente questa finestra e nient'altro :
....
Che devo fare?

Non riesci a selezionare "rimanete con avast free antivirus"?

29Leonardo
30-01-2011, 22:50
Non riesci a selezionare "rimanete con avast free antivirus"?

No, non è cliccabile.

Bik
30-01-2011, 23:11
No, non è cliccabile.

Mah, ad un mio amico, dopo avere ricevuto dei messaggi simili, alla scadenza si è rinnovato automaticamente.
Pensavo che funzionasse come la 4.8 alla scadenza.

Romagnolo1973
31-01-2011, 00:01
ma se non sta del DB e chiede cosa fare, non funziona come un Hips? :mbe:

beh presa molto alla lontana e per i capelli, inoltre una volta acconsentito non sai che altro fa, non lo chiamerei hips altrimenti ogni antivirus che ti avverte tramite euristica di un file pericoloso e devi decidere se dare ok o quarantena sarebbe un hips
guarda le immagini messe da marcoesse, se ti sembra come un popup del D+ (che conosci ma vale per ogni altro hips) allora ti servono gli occhiali ehh, azioni, reazioni e informazioni sono completamente diverse e non sai neppure quali aree del sistema siano protette

luke1983
31-01-2011, 09:47
beh presa molto alla lontana e per i capelli, inoltre una volta acconsentito non sai che altro fa, non lo chiamerei hips altrimenti ogni antivirus che ti avverte tramite euristica di un file pericoloso e devi decidere se dare ok o quarantena sarebbe un hips
guarda le immagini messe da marcoesse, se ti sembra come un popup del D+ (che conosci ma vale per ogni altro hips) allora ti servono gli occhiali ehh, azioni, reazioni e informazioni sono completamente diverse e non sai neppure quali aree del sistema siano protette

si, effettivamente è molto più soft sotto tutti i punti di vista. Ma a questo punto chi ha avast e comodo o avast e armor devo comunque tenere attiva anche la protezione file system.

Per quanto riguarda la sandbox su richiesta: stavo pensando che i browser sono coperti, o meglio, il browser. Avast infatti consiglia l'uso di Chrome che guarda caso ha un suo sistema di sandbox interno. Il problema sorge con tutti gli altri programmi "fidati". Non c'è neanche un sistema di limitazione dei permessi :rolleyes:

marcoesse
31-01-2011, 10:13
guarda le immagini messe da marcoesse....
video YouTube con Avast 6 Free beta in azione

http://www.youtube.com/watch?v=IGXpdX0MDro&feature=feedu

http://www.youtube.com/watch?v=OuBr1rfFJ-8&feature=feedu

io pero' non ci capisco molto (eng:( )
gli date un'occhiata;)

luke1983
31-01-2011, 10:55
video YouTube con Avast 6 Free beta in azione

http://www.youtube.com/watch?v=IGXpdX0MDro&feature=feedu

http://www.youtube.com/watch?v=OuBr1rfFJ-8&feature=feedu

io pero' non ci capisco molto (eng:( )
gli date un'occhiata;)

se tagliava qualche tempo morto non mi offendevo mica :p

WHY THIS STUPID VIRTUAL MACHINE ALWAYS CRASH?
spettacolo!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :ciapet:

dopo 3 tentativi riesce a trovare un indirizzo malevolo funzionante. poverino però XDXD Sta imprecando in continuazione :sofico:

Però avast ha preso delle toppate clamorose. Cioè Hitman ha trovato 6 oggetti pericolosi tranquillamente sul disco. Non so se può dipendere dal fatto che ha rifiutato la scansione all'avvio
Comunque video esilarante :D

marcoesse
31-01-2011, 11:03
....Però avast ha preso delle toppate clamorose. Cioè Hitman ha trovato 6 oggetti pericolosi tranquillamente sul disco. Non so se può dipendere dal fatto che ha rifiutato la scansione all'avvio
Comunque video esilarante :D
la scansione all'avvio è importante per Avast
la fa' prima di caricare Win magari con quella sarebbe andata meglio
non dimentichiamoci che è la prima Beta di avast6
e sicuramente stanno lavorando ad ampio raggio su tutti i vari aspetti del programma
vediamo il seguito ;)

miciotta62
31-01-2011, 12:35
nessuno che mi spiega come avast 6 usa sto snadbox ????

lo fa in automatico o devo farlo io ? e quanto occpua in xp ?

luke1983
31-01-2011, 14:40

leggi i post precedenti. Romagnolo e altri l'hanno spiegato più volte

In breve: avast ha l'autosandbox, che circoscrive i file se sconosciuti o sospetti. Non puoi sandboxare le applicazioni a tuo piacimento. Questa sandbox a richiesta è invece disponibile in Avast Pro a pagamento

Chill-Out
31-01-2011, 14:48

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34318359&postcount=674 e 2

miciotta62
01-02-2011, 12:25
dalla recenzione fatta molto bene e scrupolosa di Crazy.cat di un famoso sito web su AVAST 5:

Durante tutta la scansione RAM e CPU rimangono ad un livello contenuto nei consumi, la durata della
scansione rientra nella media degli altri antivirus (quando li provo sul mio computer).

Dei file rimasti, tranne un paio di eseguibili del virus Bagle neanche dei più recenti e qualche malware poco
conosciuto e anche piuttosto vecchio, la maggior parte sono programmi di installazione di Rogue e Adware di
vario tipo. Lanciandone alcuni di questi vengono riconosciuti e bloccati, il primo è il driver rootkit di uno dei
Bagle non riconosciuti in precedenza.

Conclusioni
Di solito sono molto esigente (a volte anche troppo) quando si parla di programmi di sicurezza. Ma di questa
versione di Avast! faccio fatica a trovare qualcosa da criticare.

Giusto per essere pignoli, diciamo che si potrebbero migliorare i report delle scansioni, caratteristica che
potrebbe tornare utile in caso fosse necessario riutilizzarli o inserirli in qualche forum per un controllo.

Ma veniamo ai lati positivi: Avast! è molto leggero durante la scansione, parecchio efficace anche nel
riconoscimento e pulizia dei virus, è dotato di molti controlli sia per quello che viene scaricato dal Web, sia

per quanto riguarda i trasferimenti effettuati mediante i programmi di Chat. Non ho ho avuto modo di verificare
il comportamento con la posta elettronica ed il P2P, ma suppongo siano di buon livello anche le funzionalità a
difesa di questi canali.

La configurazione di default è già buona a programma appena installato, e sono richieste al più poche
modifiche a seconda dei gusti personali dell'utente.
Direi un piacevole ritorno di Avast! 5 ai buoni livelli di alcuni anni addietro.

miciotta62
01-02-2011, 17:46
nessuno ??? :mbe:

allora visto su you-tube i 2 ottimi video di TEST del nuova Avast 6 beta...peccato in inglese!

Non ho capito se fatti dalla stessa persona , nel primo "avast 6 review" mi pare di capire che
infetta il pc in tutti i modi e alla fine lui usa prima Hitman pro 3.5 che gli da 33 infezioni, poi
il mitico Antimalwarebyte's che gli da 22 infezioni tra Rootkit e malware !

Nell’ altro " avast 6 test" mi pare stesso tentavi di infettare il pc e con antimalwarebyte segnala
ben 22 infezioni tra Spyware e Trojan , mentre vedo un programma Secure Shield che continua
a segnalare pure lui ! E se non ho capito male gli ha pure bloccato il pc e cancellato avast ???

Ricapitolando da questi due TEST (visto che non mastico molto inglese) cosa se ne deduce
che funziona oppure no? TUTTE queste infezioni ( 22 o 33 !) avast le ha fatte passare sul pc ?

inoltre poi per voi super-espertoni alcuni dubbi:

1.) Ammesso sia gratis cosa fa' questo (mai sentito) Hitman pro 3.5 ?

2.) Idem questo mai sentito Security Shield ? (firewall o ? gratis o ?)

quindi in AVAST 6 vedo queste news:

3.) SandBox che da quello che ho capito quando si scarica un programma avast lo
esegue li, tipo zona protetta .... corretto ?

4.) Safe Zone che non ho capito cosa faccia e cosa serva ? diversa in che modo
dalla sandbox ?

5.) Web Rep che non capisco a cosa serva ?

6.) Site Blocking idem cosa fa blocca i siti ? o li devo dire io cosa bloccare o ???

Allego la schermata del NUOVO sandbox di avast 6 beta :

http://i52.tinypic.com/23itpw0.jpg

Kohai
01-02-2011, 19:03
In primis mi scuso per l'assenza, ma impegni famigliari e lavorativi mi hanno costretto e mi costringono a non poter accendere il computer come facevo una volta :( :cry:

Kohai
01-02-2011, 19:07
@ miciotta

Un piccolo consiglio: leggi la guida qui sul nostro forum e nel topic di avast chiedi solo ed esclusivamente cose riguardanti questo antivirus, altrimenti si divaga troppo.

L'articolo di cui hai fatto il copia-incolla e' di qualche mese fa.

La beta di avast (come qualsiasi altra beta) e' appannaggio di chi vuol provare la novita', ma per utenti poco esperti (come il tuo caso) sarebbe da evitare.

luke1983
01-02-2011, 21:50
nessuno ??? :mbe:
allora visto su you-tube i 2 ottimi video di TEST del nuova Avast 6 beta...peccato in inglese!

Non ho capito se fatti dalla stessa persona , nel primo "avast 6 review" mi pare di capire che
infetta il pc in tutti i modi e alla fine lui usa prima Hitman pro 3.5 che gli da 33 infezioni, poi
il mitico Antimalwarebyte's che gli da 22 infezioni tra Rootkit e malware !

[...]

faccio notare che Comodo Cleaning Essentials gli ha beccato il processo del malware in piena esecuzione più gli altri.

A parte questo, ho dei dubbi:
1) Ha lasciato la sandbox su "Allow" (Permetti) e quindi lascia un po' il tempo che trova. Nel caso di oggetti sconosciuti, la sandbox serve ad eseguire in un ambiente isolato questi elementi che, nel caso risultassero malevoli, non arrecherebbero danni al sistema. Se questo sistema viene implementato bene, può appaiare praticamente ogni AV. In genere gli AV hanno una lista virus più ampia e/o un euristica migliore. In caso di oggetti sconosciuti, essi venivano dati per buoni. La sandbox impostata su chiedi sopperisce a questa mancanza e quindi appaia di fatto tutti i prodotti che la utilizzano.
Ovviamente, se l'AV blocca il processo, è meglio ;)

2) La versione del secondo video è quella a pagamento. Quindi è molto più grave questo risultato rispetto all'altro.
Il primo video non esegue la scansione all'avvio che viene esplicitamente richiesta da avast per eliminare gli elementi malevoli rimasti.
Grazie al cippolo che poi Anti-malwarebytes ti trova il mondo dei virus nel pc :mbe:

- Hitman è un programma che lavora completamente in cloud. Spesso, se non te li trova Hitman vuol dire che non esistono ;) . Purtroppo è gratuito solo per la scansione e per 30 rimozioni; finite le quali, puoi solo scansionare o pagare la versione completa

- Security Shield è uno dei malware :D

- safe zone. Questa spiegazione è illuminante:

Imagine SafeZone as an "inverse sandbox" Wink

You run a browser inside of the sandbox - so that if the browser gets infected, the infection stays contained inside of the sandbox, it doesn't affect the rest of your operating system.
You run a browser inside of the SafeZone - so that even if your system already is somehow compromised (there's a keylogger running on your OS, and avast! possibly doesn't know about it), the browser inside of the SafeZone is still safe.

Praticamente la sandbox esegue un oggetto probabilmente malevolo in una zona fittizia che può essere infettata senza creare problemi al vero sistema operativo.
La Safe zone, è una zona fittizia in cui eseguire il browser e (forse) altri programmi quando il vero sistema operativo è ormai infettato e compromesso; in tal modo, se ci sono dei virus che rubano dati sensibili, non funzionerebbero.

La sandbox è una gabbia per squali mentre la safezone è una gabbia per il subacqueo che si protegge dagli squali. Mi è venuta così ma penso che una metafora migliore non si potesse trovare ;)

Non mi è chiaro se la safezone protegge i browser a prescindere o se viene usata manualmente solo quando si ha il dubbio (o la certezza) che il sistema è stato infettato.

WebRep vuol dire Web Reputation: funziona un po' come WOT in Firefox. Tramite le tre lineette nel browser, molto somiglianti a quelle del segnale wi-fi, ti indica l'attendibilità di un sito. Il sistema funziona con una lista di base e con il voto degli utenti.

SiteBlocking, penso sia un specie di parental control o magari blocca i siti chiaramente non attendibili.

Romagnolo1973
01-02-2011, 23:24
Nuova versione beta disponibile, per chi la ha sul pc (muletto m raccomando non pc primario, lì lasciate la v. 5 che è meglio)

new in v6.0.945
- fixed a bug in the AutoSandbox decision logic
- improved installation of the Firefox WebRep plugin
- fixed the transient cache in File System Shield
- improved installation of the VC redistributable packages
- some improvements in the Sidebar gadget (cosmetic issues still to be solved)
- fixed a bug in the Autosandbox/FS Shield settings

La SB non funzionava per nulla, ecco perchè tutti quei test youtube andati male:D

PS: ua volta fatto l'aggiornamento il centro di controllo su seven non riconosce avast e quindi segnala l'anomalia, succede a me e a parecchi altri quindi a naso direi che domani fanno un altro aggiornamento

luke1983
02-02-2011, 00:25
Nuova versione beta disponibile, per chi la ha sul pc (muletto m raccomando non pc primario, lì lasciate la v. 5 che è meglio)

new in v6.0.945
- fixed a bug in the AutoSandbox decision logic
- improved installation of the Firefox WebRep plugin
- fixed the transient cache in File System Shield
- improved installation of the VC redistributable packages
- some improvements in the Sidebar gadget (cosmetic issues still to be solved)
- fixed a bug in the Autosandbox/FS Shield settings

La SB non funzionava per nulla, ecco perchè tutti quei test youtube andati male:D

PS: ua volta fatto l'aggiornamento il centro di controllo su seven non riconosce avast e quindi segnala l'anomalia, succede a me e a parecchi altri quindi a naso direi che domani fanno un altro aggiornamento

vabbè, è normale dai. è sempre una beta :p

Romagnolo1973
02-02-2011, 01:49
vabbè, è normale dai. è sempre una beta :p

sì ovvio, io non mi aspetto che giri tutto bene, ho visto beta di Comodo 3 ai bei tempi con problemi atroci:doh:
non era una critica, era solo per evitare che poi qua si riempisse di "Aiuto il centro sicurezza mi da messaggi", ho imparato che qua sui forum è sempre meglio anticipare i problemi, uomo avvisato mezzo salvato, e pure donna:D

luke1983
02-02-2011, 12:28
... e pure donna:D
ogni riferimento è puramente casuale :D (si scherza ovviamente ;) )

c'è un topic ufficiale per seguirne lo sviluppo?

marcoesse
02-02-2011, 12:39
c'è un topic ufficiale per seguirne lo sviluppo?

http://forum.avast.com/index.php?board=15.0

sono molto interessato pure io ;)

miciotta62
02-02-2011, 17:53
leggo in un forum una risposta appunto su avast :

AVAST 5 E' LA VERSIONE PEGGIORE DI TUTTE QUANTE LE PRECEDENTI

PIENO DI CONFLITTI E NON VEDE VIRUS CHE GLI PASSANO SOTTO AL NASO..

TOGLILO E METTI AVIRA

ASSOCIALO A COMODO E AVRAI IL TOP DELLA PROTEZIONE PIU' LEGGERO

ECCO LA LISTA DEGLI ANTIVIRUS PIU' FAMOSI E LE LORO CARATTERISTICHE :

- Malwarebytes : Non è un vero antivirus perche' non ha la difesa in tempo reale, che è la cosa piu' importante di tutte

- Avast : Pieno di falle e bug, con impostazioni spartane e neanche tanto leggero

- Avg : Buono ma da migliorare, va in conflitto con parecchie applicazioni, incluso COMODO FIREWALL

- Norton : Faceva monopolio 10 anni fa, per quello è famoso, da allora non l'hanno piu' migliorato, lento, pesante, non trova virus e costa caro, IL VIRUS E' LUI !

- Nod32 : Molto molto leggero, PERO' TROPPO ! Lascia passare un sacco di minacce e non vede molti virus

- Essential : E' un prodotto Microsoft e devi avere Windows Originale, altrimenti ti blocca il sistema e devi formattare, ad ogni modo non brilla particolarmente

- Kaspersky : Ha un alta rilevazione che rallenta molto le prestazioni e bisogna pagarlo perche' non è crackabile sfortunatamente perche' ti trova le chiavi di licenza fasulle

- BitDefender : E'a pari merito di Kaspersky, esattamente come lui è a pagamento ( sono entrambi un po' pesantini )

- Panda Cloud : Molto leggero, fatto con una nuova tecnologia, però funziona solo se connesso ad internet, quindi non affidabile !

N.B. Norton , Avg , Avast e qualche altro antivirus, NON LI TOGLI PIU' UNA VOLTA INSTALLATI !

ANCHE SE USI I PROGRAMMI PER DISINSTALLARLI DAI SITI UFFICIALI, PICCOLE PARTI RIMANGONO SEMPRE !

appesantiscono il sistema e mandano informazioni alle case madri..
UNICO SISTEMA E' FORMATTARE !

SE VUOI UN OTTIMA PROTEZIONE DA HACKER E SITI MALEVOLI, TI CONSIGLIO :

Avira Antivir 10 : l'antivirus piu' leggero e potente, creato con un nuovo motore di ricerca, COMPLETAMENTE GRATIS, aggiornamenti a vita compresi, fa anche da ANTISPYWARE e ANTIROOTKITS ,quindi OFFRE UNA PROTEZIONE COMPLETA !

da associare ad un buon Firewall, come COMODO che anche lui è COMPLETAMENTE GRATIS e risulta migliore di quelli a pagamento, BLOCCA IN AUTOMATICO CHI TENTA DI ENTRARE NEL TUO PC !

ecco i link ufficiali da dove puoi scaricarli !

ANTIVIRUS http://www.free-av.com/

FIREWALL http://personalfirewall.comodo.com/

questo è il meglio della protezione ed è TUTTO GRATIS !

IO PROVO E RIPROVO OGNI DUE MESI CIRCA TUTTI I NUOVI PRODOTTI, SONO SEMPRE AGGIORNATO E PRIMA DI PARLARE COLLAUDO PERSONALMENTE SIA LE PRESTAZIONI DEL PC CHE DELLA CONNESSIONE AD INTERNET !

FAI SEMPRE SCANSIONI COMPLETE IN MODALITA' PROVVISORIA, PREMENDO F8 APPENA ACCENDI IL PC ! Andrea

infatti avevo visto anche io che avast e' al 10 posto...ma davvero cosi pessimo ??? o sto andrea qui lavora alla avira ? ah ah :Prrr:

crips
02-02-2011, 18:28
Ciao.
Personalmente anche se ora non uso Avast lo ritengo un ottimo prodotto così come pure Avira ed il vituperato Norton che invece è molto valido.

Quanto a ciò che leggo sopra nel tuo post lo ritengo alquanto disprezzabile per il modo e l'incompetenza di come son esposti i vari programmi: un esempio?
Malwarebytes : Non è un vero antivirus perche' non ha la difesa in tempo reale, che è la cosa piu' importante di tutte
E chi mai ha detto o scritto che Mbam è un antivirus? è un ottimo antimalware che, volendo, con regolare licenza pagata, diviene anche con il controllo in tempo reale.
Altro esempio di diciamo "non correttezza":
Essential : E' un prodotto Microsoft e devi avere Windows Originale, altrimenti ti blocca il sistema e devi formattare, ad ogni modo non brilla particolarmente
E ti credo! Microsoft con tutti i difetti che avrà ha anche le sue buone ragioni quando si tratta di pirateria informatica!

E mi fermo qui ma ne avrei da aggiungere.
Chiudo OT (mi scuso ma doveroso secondo me):mad:

luke1983
02-02-2011, 19:00

AVAST 5 E' LA VERSIONE PEGGIORE DI TUTTE QUANTE LE PRECEDENTI

PIENO DI CONFLITTI E NON VEDE VIRUS CHE GLI PASSANO SOTTO AL NASO..

TOGLILO E METTI AVIRA

ASSOCIALO A COMODO E AVRAI IL TOP DELLA PROTEZIONE PIU' LEGGERO

ECCO LA LISTA DEGLI ANTIVIRUS PIU' FAMOSI E LE LORO CARATTERISTICHE :

- Malwarebytes : Non è un vero antivirus perche' non ha la difesa in tempo reale, che è la cosa piu' importante di tutte
vero
- Avast : Pieno di falle e bug, con impostazioni spartane e neanche tanto leggero
impostazioni spartane non direi proprio. Anzi: finalmente ha una bella grafica e le impostazioni sono chiare
- Avg : Buono ma da migliorare, va in conflitto con parecchie applicazioni, incluso COMODO FIREWALL
non è una questione di conflitto. AVG ha perso colpi.
- Norton : Faceva monopolio 10 anni fa, per quello è famoso, da allora non l'hanno piu' migliorato, lento, pesante, non trova virus e costa caro, IL VIRUS E' LUI !
L'ultima versione è molto buona e dicono che sia anche relativamente leggera. Tuttavia concordo nel guardare da altre parti ;)
- Nod32 : Molto molto leggero, PERO' TROPPO ! Lascia passare un sacco di minacce e non vede molti virus
ed è a pagamento. Considerando i successivi giudizi (o sentenze XD), penso che gli abbia dato problemi perchè non l'ha cracckato a dovere.
- Essential : E' un prodotto Microsoft e devi avere Windows Originale, altrimenti ti blocca il sistema e devi formattare, ad ogni modo non brilla particolarmente
ecco appunto. blocca il sistema taroccato (rubato) e devi formattare. Ma guarda un po' sto infame... :mbe:
- Kaspersky : Ha un alta rilevazione che rallenta molto le prestazioni e bisogna pagarlo perche' non è crackabile sfortunatamente perche' ti trova le chiavi di licenza fasulle
secondo lui la non-crackabilità è un fattore negativo determinante al di là della qualità. E' pesante ma solo su computer più vecchi. Molti utenti diranno che va benissimo. Io stesso l'ho tolto sul pc di mio padre ma l'ho visto in azione in altri casi ed è veramente ottimo: la qualità si paga
- BitDefender : E'a pari merito di Kaspersky, esattamente come lui è a pagamento ( sono entrambi un po' pesantini )
come sopra
- Panda Cloud : Molto leggero, fatto con una nuova tecnologia, però funziona solo se connesso ad internet, quindi non affidabile !
ahahahah. Cpmincia a perdere neuroni :muro: . E' affidabilissimo proprio perchè il cloud trova cose che la scansione normale non trova
N.B. Norton , Avg , Avast e qualche altro antivirus, NON LI TOGLI PIU' UNA VOLTA INSTALLATI !
per forza: li cracka e incasina il pc
ANCHE SE USI I PROGRAMMI PER DISINSTALLARLI DAI SITI UFFICIALI, PICCOLE PARTI RIMANGONO SEMPRE !

appesantiscono il sistema e mandano informazioni alle case madri..
UNICO SISTEMA E' FORMATTARE !
è vero ma non la farei così tragica. Parliamo sempre di aziende di alto livello. Se inserisci crack di dubbia provenienza grazie che poi trovi monnezza virtuale
Per risolvere il problema dei rimasugli, si può usare RevoUnistaller e CCleaner
SE VUOI UN OTTIMA PROTEZIONE DA HACKER E SITI MALEVOLI, TI CONSIGLIO :

Avira Antivir 10 : l'antivirus piu' leggero e potente, creato con un nuovo motore di ricerca, COMPLETAMENTE GRATIS, aggiornamenti a vita compresi, fa anche da ANTISPYWARE e ANTIROOTKITS ,quindi OFFRE UNA PROTEZIONE COMPLETA !

da associare ad un buon Firewall, come COMODO che anche lui è COMPLETAMENTE GRATIS e risulta migliore di quelli a pagamento, BLOCCA IN AUTOMATICO CHI TENTA DI ENTRARE NEL TUO PC !
concordo tranne che su questo enfatizzare una caratteristica normale in qualsiasi Firewall :rolleyes:
ecco i link ufficiali da dove puoi scaricarli !

ANTIVIRUS http://www.free-av.com/

FIREWALL http://personalfirewall.comodo.com/

questo è il meglio della protezione ed è TUTTO GRATIS !

IO PROVO E RIPROVO OGNI DUE MESI CIRCA TUTTI I NUOVI PRODOTTI, SONO SEMPRE AGGIORNATO E PRIMA DI PARLARE COLLAUDO PERSONALMENTE SIA LE PRESTAZIONI DEL PC CHE DELLA CONNESSIONE AD INTERNET !
ma anche cocciuto e fermo sulle proprie opinioni
FAI SEMPRE SCANSIONI COMPLETE IN MODALITA' PROVVISORIA, PREMENDO F8 APPENA ACCENDI IL PC ! Andrea
non è necessario come una volta. Quasi tutti gli AV ormai richiedono il riavvio per eliminare i virus "incastonati" nei file di sistema e/o in uso.
Avast, da lui tanto denigrato, ha la comodissima scansione all'avvio, cioè prima di windows. Quindi, dato che i virus funzionano su windows, una scansione prima che si avvi è letale per qualsiasi oggetto malevolo. C'è da vedere la capacità di rilevamento ma è comunque un'ottima feature

infatti avevo visto anche io che avast e' al 10 posto...ma davvero cosi pessimo ??? o sto andrea qui lavora alla avira ? ah ah :Prrr:
LO STIMO :Prrr:

questo post sembra "Ipotesi di complotto" con Mel Gibson.
Questo utente non solo è inesperto e nozionista ma è rimasto fermo a 10 anni fa nelle sue convinzioni, derivanti probabilmente da un'unica prova dei prodotti avvenuta appunto 10 anni fa.

Rispondo nella citazione sennò ci vogliono mesi :D

Comunque, ti invito a inserire questi post nella discussione generale. Qui sei OT perchè si può parlare solo di Avast senza confronti reiterati e fra poco il Mod tuonerà ;)

Bik
02-02-2011, 20:30

......

Ma chi è questo fenny :p
Ha messo una serie di luoghi comuni ed imperfezioni veramente notevoli, non mi sforzo neanche di rispondergli.
Che Avira rilevi più malware ci può stare, ma che Avast sia pessimo...
Comunque, nel caso vuoi passare ad Avira, fai un giro nel forum, la vers.10 dà diversi problemini, mi sa che in confronto la beta 6 di Avast è una passeggiata di salute.
(Anche se, confesso, sono uno dei fortunati che ha sostituito Avast con Avira PRO e questo funziona alla grande :D ).

miciotta62
02-02-2011, 20:37
ok quindi m i tengo il mio buon vecchio avast ? grazieee

miciotta62
02-02-2011, 20:44
grazie luke1983....

ma quindi basta antimalwarebytes o ci vuole anche sto Hitman 3.5 ?

vedo che dopo un scansione con hitman poi rifatta con antimalware byte
ne trova ancora ...quindi meglio quest'ultimo e basta ?

a parte che antimalware fino a pochi mesi fa ogni un giorno per due
continuava a beccare falsi positivi... meno male mai cancelalti !

aspettavo il giorno dopo e infatti non li dava piu come infetti...
poco affidabile ?! boh ?

invece grazie a un mio amico trovato infezioni che sia avast che
antimalwarebyre NON mi dava con il mitico combofix ! GRANDE !

ciaooo

Kohai
02-02-2011, 20:55
Siete pregati di tornare in topic e in special modo mi riferisco all'utente miciotta.
Come ho gia' detto, le beta sono programmi di prova e servono per sviluppare la versione finale.
Se non sei convinta di avast puoi cambiare antivirus, nessuno te lo vieta.
Per altre discussioni non riguardanti avast, ci sono thread appositi.

Come ho scritto nella guida, se avast e' uno degli antivirus (se non l'antivirus) piu' usato al mondo, un motivo ci sara'....
De gustibus :rolleyes:

luke1983
02-02-2011, 21:32
grazie luke1983....

ma quindi basta antimalwarebytes o ci vuole anche sto Hitman 3.5 ?

vedo che dopo un scansione con hitman poi rifatta con antimalware byte
ne trova ancora ...quindi meglio quest'ultimo e basta ?

a parte che antimalware fino a pochi mesi fa ogni un giorno per due
continuava a beccare falsi positivi... meno male mai cancelalti !

aspettavo il giorno dopo e infatti non li dava piu come infetti...
poco affidabile ?! boh ?

invece grazie a un mio amico trovato infezioni che sia avast che
antimalwarebyre NON mi dava con il mitico combofix ! GRANDE !

ciaooo

combofix si usa spesso per le varianti dello stramaledetto Bagle

comunque puoi chiedere informazioni qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769) per i soli AV e qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681) per la protezione in generale

Come ho scritto nella guida, se avast e' uno degli antivirus (se non l'antivirus) piu' usato al mondo, un motivo ci sara'....
come suite con Firewall o nella versione Free (volendo con Comodo)?

marcoesse
03-02-2011, 01:28

la SB può essere paragonata a quella di comodo?
Romagnolo Tu' che puoi fare delle prove con la SB di avast 6 fre beta
è simile a SandBoxie (diciamo + indicata solo per Browser)
oppure si comporta in modo diverso?
loro dicono AutoSandBox
cmq magari forzando, puoi inserire i browser che sarebbe la cosa più importante?
_Grazie
@ marcoesse
a ok vabbe' meglio di niente considerando che è tutto free
e forse per gli utenti (no rompimiento) va' bene anche così
per cui una SB "silente" che opera in Auto senza "farsi vedere" può andare benissimo
trovato topic esaustivo sulla Sandbox di Avast6
è come si pensava in Avast 6 free c'è la AutoSandBox "leggerina" che fa' "tutto da sola":)
http://forum.avast.com/index.php?topic=70676.0

non è possibile utilizzare sandbox su una versione avast free, si tratta solo con il versione pay,
ma c'è una caratteristica autosandbox che è presente anche nella versione gratuita,
ma solo per eseguire i programmi sospetti nella sandbox,
non è possibile accedervi direttamente per eseguire un programma in essa.

Kohai
03-02-2011, 16:24
come suite con Firewall o nella versione Free (volendo con Comodo)?

La versione free naturalmente.

luke1983
03-02-2011, 16:36
La versione free naturalmente.

ok, grazie
mi sa che a mio padre tolgo avira e metto avast perchè non fa gli aggiornamenti. O meglio, li fa, ma spesso dopo diversi giorni. A volte li devo fare a mano quando capita che mi siedo al suo pc.
Tra l'altro lui non usa firewall perchè non ne capisce e sta pure su XP

Kohai
03-02-2011, 16:49
ok, grazie
mi sa che a mio padre tolgo avira e metto avast perchè non fa gli aggiornamenti. O meglio, li fa, ma spesso dopo diversi giorni. A volte li devo fare a mano quando capita che mi siedo al suo pc.
Tra l'altro lui non usa firewall perchè non ne capisce e sta pure su XP

Allora un piccolo consiglio: se tuo padre non e' molto pratico di computer e programmi affini e se dovessi installargli avast, non modificare nulla, nel senso che nel mio caso specifico, ho messo tutti i settaggi al massimo, ma in questo caso potrebbero verificarsi avvisi di falsi positivi che tuo padre non riuscirebbe (forse) a gestire.

Lascia tutto a default che e' un buon compromesso fra usabilita', leggerezza e fruizione del prodotto.

Seconda cosa: puoi variare i minuti con i quali avast controlla gli aggiornamenti, aggiornamenti che vengono effettuati giornalmente all'accensione del computer durante la normale connessione.

Per ogni dubbio o quesito, siamo qui ;)

luke1983
03-02-2011, 17:08
ok, grazie. vado nel topic generale per vedere se c'è qualche firewall accoppiabile :D

Kohai
03-02-2011, 17:12
ok, grazie. vado nel topic generale per vedere se c'è qualche firewall accoppiabile :D

Prego ;)

Bik
03-02-2011, 19:05

Sul firewall solo un consiglio: se metti Zone Alarm free potrebbe essere necessario abassare la protezione altrimenti va in conflitto, è successo a me con ZA free e Avast 4.8.

luke1983
03-02-2011, 19:55
Sul firewall solo un consiglio: se metti Zone Alarm free potrebbe essere necessario abassare la protezione altrimenti va in conflitto, è successo a me con ZA free e Avast 4.8.

ok, grazie. Anche se non lo considero da un bel po' :D

arnyreny
03-02-2011, 20:23
trovato topic esaustivo sulla Sandbox di Avast6
è come si pensava in Avast 6 free c'è la AutoSandBox "leggerina" che fa' "tutto da sola":)
http://forum.avast.com/index.php?topic=70676.0

adesso lo proviamo vediamo come va:D

arnyreny
03-02-2011, 20:39
caruccio il gadget per seven

http://img34.imageshack.us/img34/6121/catturahf.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/catturahf.jpg/)

marcoesse
03-02-2011, 21:13
adesso lo proviamo vediamo come va:D
ok bene bene che lo provi
facci sapere come va' la AutoSandBox dei Avast6 free beta
possibilmente lasciando a default ;)

Romagnolo1973
03-02-2011, 21:22
caruccio il gadget per seven

http://img34.imageshack.us/img34/6121/catturahf.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/catturahf.jpg/)

perdonami l'OT ma molto più carini i tuoi fanciulli
Il gadget è sformato rispetto agli altri gadget seven quindi non si "impila" sotto alle altre in modo decente, ma penso che lo rivedranno un po'
Poi te lo dice uno che i gadget non li vuole proprio usare:D

arnyreny
03-02-2011, 21:24
perdonami l'OT ma molto più carini i tuoi fanciulli
Il gadget è sformato rispetto agli altri gadget seven quindi non si "impila" sotto alle altre in modo decente, ma penso che lo rivedranno un po'
Poi te lo dice uno che i gadget non li vuole proprio usare:D

hai ragione ...penso che nella definitiva lo cambieranno...
per il resto come lo vedi l'av...

senza essere di parte:D
e' ancora pesantuccio anche disattivando il controllo web...
:cry:

Romagnolo1973
03-02-2011, 21:52
hai ragione ...penso che nella definitiva lo cambieranno...
per il resto come lo vedi l'av...

senza essere di parte:D
e' ancora pesantuccio anche disattivando il controllo web...
:cry:

pesantuccio?
io finalmente riesco a fare andare senza blocchi un seven su un eeepc prima generazione con 1giga ddr2 di ram e un miserrimo Pentium centrino 900, sta sui 10 mega totali in ram fisicamente usata e altri 12 o 15 in ram presa dal paging
Anche durante le scansioni complete che dopo la prima di 10 minuti è diventata di solo 4 minuti (ho però almeno in quello un aiutino visto che i 16 giga di HD sono ssd) la ram si alza davvero di poco e riesco a navigare con varie schede aperte, nel mio piccolino è il migliore provato sino ad ora in leggerezza, pure meglio di Panda Cloud free che in sede di scansione è davvero improponibile andando a spedia via web i vari file

Penso che magari non va in grande accordo con qualcosa che hai su e ci può stare essendo in beta

arnyreny
03-02-2011, 22:05
pesantuccio?
io finalmente riesco a fare andare senza blocchi un seven su un eeepc prima generazione con 1giga ddr2 di ram e un miserrimo Pentium centrino 900, sta sui 10 mega totali in ram fisicamente usata e altri 12 o 15 in ram presa dal paging
Anche durante le scansioni complete che dopo la prima di 10 minuti è diventata di solo 4 minuti (ho però almeno in quello un aiutino visto che i 16 giga di HD sono ssd) la ram si alza davvero di poco e riesco a navigare con varie schede aperte, nel mio piccolino è il migliore provato sino ad ora in leggerezza, pure meglio di Panda Cloud free che in sede di scansione è davvero improponibile andando a spedia via web i vari file

Penso che magari non va in grande accordo con qualcosa che hai su e ci può stare essendo in beta

non parlo in termini di ram ,ma in reattività...

nessun conflitto ....lo sto provando solo solo su una partizione...con seven pulito
sullo stesso con avira oppure microsoft essential security le pagine web si aprono in modo piu' reattivo...mentre con avast si perde qualche istante;)

arnyreny
03-02-2011, 22:34
ok bene bene che lo provi
facci sapere come va' la AutoSandBox dei Avast6 free beta
possibilmente lasciando a default ;)

la trovo troppo permissiva...
forse sono abituato a quella di comodo...

sto lanciando una marea di programmi sconosciuti ...programmi tecnici in cui comodo interveniva...e lui niente...

non credo che li conosca ...sono anche senza firma digitale:eek:

marcoesse
04-02-2011, 10:15
credo che la direzione di Avast per la SB di avast6 free perlomeno nella free
sia di non avere pop o richieste infatti la chiamano AutoSandbox
andando ad intuizione (quando sarà a posto adesso vedo che sul forum beta di Avast alcuni utenti dicono che non gli funzione bene)
la SD di avast6 free potrebbe essere così?
file che non conosco fila dritto nella SB
sei sei buono ok
se sei cattivo quello che fai rimane nella SB
senza che l'utente debba intervenire che per gli utenti no rompimienti sarebbe il max

se riusciste a vedere se i file sconosciuti vengono mandati nella SB
magari spuntando registra tutti gli eventi o simile;)
ciao

luke1983
04-02-2011, 11:04

sto lanciando una marea di programmi sconosciuti ...programmi tecnici in cui comodo interveniva...e lui niente...

non credo che li conosca ...sono anche senza firma digitale:eek:

beh, se lasci la regola "Nel dubbio, Permetti" è normale che non li blocchi e non ti avvisi ;)

arnyreny
04-02-2011, 11:11
beh, se lasci la regola "Nel dubbio, Permetti" è normale che non li blocchi e non ti avvisi ;)

no no...lo settata bene...
e' studiata proprio cosi'...interviene solo se sospetta che sia un malware...

non mi piace e' troppo permissiva;)

luke1983
04-02-2011, 11:56
no no...lo settata bene...
e' studiata proprio cosi'...interviene solo se sospetta che sia un malware...

non mi piace e' troppo permissiva;)

appunto dico: mettial su chiedi. :)

arnyreny
04-02-2011, 14:12
appunto dico: mettial su chiedi. :)

sei di coccio:D

anche su chiedi e' uguale...

ad esempio fai una prova con comodo like test che e' un file che dovrebbe essere sconsiderato come non attendibile e vedi che lo esegue normalmente...

praticamente la sandbox va in funzione solo se il file viene considerato estremamente pericoloso...questo non mi piace

luke1983
04-02-2011, 15:17
sei di coccio:D

anche su chiedi e' uguale...

ad esempio fai una prova con comodo like test che e' un file che dovrebbe essere sconsiderato come non attendibile e vedi che lo esegue normalmente...

praticamente la sandbox va in funzione solo se il file viene considerato estremamente pericoloso...questo non mi piace

aaaaaaaaaa, mi sembrava talmente improbabile una cosa del genere, che il mio cervello l'ha rigettata :D

E no, così no :rolleyes:
Speriamo sia un problema della beta

arnyreny
04-02-2011, 15:33
aaaaaaaaaa, mi sembrava talmente improbabile una cosa del genere, che il mio cervello l'ha rigettata :D

E no, così no :rolleyes:
Speriamo sia un problema della beta

qualcuno che ha la versione internet security della 5 potrebbe lanciare il comodo like test e dirmi se gentilmente interviene la sandbox?
grazie;)

luke1983
04-02-2011, 15:47
qualcuno che ha la versione internet security della 5 potrebbe lanciare il comodo like test e dirmi se gentilmente interviene la sandbox?
grazie;)

speriamo!
se fa così anche lì è di sicuro un problema della beta.

arnyreny
04-02-2011, 16:28
credo che la direzione di Avast per la SB di avast6 free perlomeno nella free
sia di non avere pop o richieste infatti la chiamano AutoSandbox
andando ad intuizione (quando sarà a posto adesso vedo che sul forum beta di Avast alcuni utenti dicono che non gli funzione bene)
la SD di avast6 free potrebbe essere così?
file che non conosco fila dritto nella SB
sei sei buono ok
se sei cattivo quello che fai rimane nella SB
senza che l'utente debba intervenire che per gli utenti no rompimienti sarebbe il max

se riusciste a vedere se i file sconosciuti vengono mandati nella SB
magari spuntando registra tutti gli eventi o simile;)
ciao

un po quello che fa comodo...pero' anche mettendo la spunta chiedi ...non mi chiede nulla anche con file cattivi:doh: