PDA

View Full Version : Avast! 5 - 6

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13]

vw1961
14-11-2015, 14:56
quindi ora tutta la grafica arancione tranne nel menu che come nella vecchia versione 2015 in scuro ?

Styb
15-11-2015, 09:14
Se è come nella precedente, puoi aprire la pagina principale, sotto "sei protetto", nei 4 riquadri in cui ci sono le scelte rapide tipo scansione e bla bla bla, clicchi (in una che non ti interessa) in alto a destra, nelle righettine, e cambi quel riquadro con un altro, ad esempio cestino dei virus.

Ho trovato il cestino nella versione 2016, nella schermata iniziale si deve cliccare su Scansione -> Cerca virus e in basso c'è il link per il cestino, però non mi ripristina il file pur scegliendo l'opzione di ripristino e aggiunta alle esclusione... azz!

Cloud76
15-11-2015, 09:52
mi era successo qualcosa di analogo anche con la versione precedente. Volevo ripristinare un file ma non faceva un tubo...
Per le esclusioni io vado ad inserirle sempre a mano nella sezione esclusioni... però se non ti restituisce prima il file la vedo dura, non puoi segnalarlo come falso positivo ed inviarlo?

Cloud76
15-11-2015, 10:20
Ah, puoi provare anche un altro metodo.
Invece che scegliere il ripristino, prova a scegliere invece Estrai. Questa procedura consente di estrarre il file in una posizione da te scelta.
Magari disabilitando preventivamente la protezione, così che non vada ad intercettare il file che esso stesso estrae... se funziona lo metti nel suo posto e poi specifichi le esclusioni del caso.

Styb
15-11-2015, 11:44
Ah! ci sono riuscito. Inizialmente non ne voleva sapere di estrarre/ripristinare il file, poi mi è venuto in mente di usare un supporto esterno e l'estrazione è andata a buon fine. Penso che sia questione di permessi, però windows o avast non hanno mostrato avvisi, anche se il file in realtà non andava in destinazione.
Grazie mille!

vw1961
15-11-2015, 19:06
idem....dopo scansione mi trova un file, lo metto nel CESTINO ma nulla... e' sempre li e non fa nulla !

succede anche a voi ?

Cloud76
16-11-2015, 09:47
Ma hanno cambiato il sito, hanno tolto il changelog? Non lo trovo più!
Prima dal menu era possibile accedere ai prodotti per privati e poi alle release con storico e rispettivo changelog. Ora è sparito, cos'è si sono windowsdiecizzati anche loro? Si installa roba senza sapere che modifiche sono state fatte?

Styb
16-11-2015, 11:48
Ma hanno cambiato il sito, hanno tolto il changelog? Non lo trovo più!
Prima dal menu era possibile accedere ai prodotti per privati e poi alle release con storico e rispettivo changelog. Ora è sparito, cos'è si sono windowsdiecizzati anche loro? Si installa roba senza sapere che modifiche sono state fatte?

A quanto pare il changelog è sparito, l'unica cosa che si trova sono le note di rilascio sul forum qui https://forum.avast.com/index.php?topic=178580.0

Cloud76
16-11-2015, 11:59
E sì ma c'è appunto da andarsi a cercare la discussione nel forum di volta in volta, sta strada qui delle info che spariscono o che bisogna andarsele a cercare col lanternino non mi piace per nulla... e parlo in generale è...
:(

arabafenice74
18-11-2015, 11:18
Raga stamane avast ha tentato tramite il browser di installare un componente aggiuntivo chiamato avast safeprice che ho disattivato da firefox.

A qualcun altro è capitato e sapete dirmi a che cavolo serve se è possbile rimuoverlo completamente?

Cloud76
18-11-2015, 12:07
Nulla di nuovo, c'era anche nella versione 2015, basta non attivarlo, o se hai consentito l'attivazione, andare a disattivarlo come qualsiasi altra estensione.
https://blog.avast.com/2014/03/27/how-does-avast-safeprice-work/

millina
26-11-2015, 09:34
Ciao, da oltre un anno non ho più usato il pc per vari motivi e adesso devo riaggiornare con antivirus ecc.
Ho sempre lo stravecchio windows vista.
va ancora bene avast free ultima versione?
il link a cui lo sto scaricando è https://www.avast.com/it-it/download-thank-you.php?product=FAV-AVAST&locale=it-it (mi serve la versione da scaricare su chiavetta e poi portare sul pc) è giusta?
Infine, sapete mica se qui funzionano gli aggiornamenti offline?
Grazie

Gaetano77
26-11-2015, 10:14
Installato oggi Avast 2016, configurato sempre con le opzioni essenziali cioè solo controllo file di sistema e mail.
Ho notato che rispetto alla prima delle versioni 2015 (avevo la 10.0.2206) c'è un aumento della RAM occupata in stand-by (cioè solo con modulo di protezione real-time attivo) di circa 30 Mb, portando così il totale a 80-85 Mb.
Anche il tempo di avvio aumenta ulteriormente di qualche secondo, mentre nell'uso generale del PC non si notano particolari rallentamenti.

La nuova versione è molto simile alla precedente, ma offre in più la sezione di gestione e protezione delle Password, per evitare di digitarle ogni volta che accediamo ad un account a cui siamo registrati :read:

Che dire...sempre un antivirus eccellente!! :D

Cloud76
26-11-2015, 10:20
è giusta?
Infine, sapete mica se qui funzionano gli aggiornamenti offline?
Grazie
Sembrerebbe giusta, per gli aggiornamento offline li trovi qui:
https://www.avast.com/it-it/download-update

La nuova versione è molto simile alla precedente, ma offre in più la sezione di gestione e protezione delle Password, per evitare di digitarle ogni volta che accediamo ad un account a cui siamo registrati :read:

Che per quanto mi riguarda non userò mai e se possibile disattiverò. ;)

vw1961
26-11-2015, 21:18
cloud scusa ....

"La nuova versione è molto simile alla precedente, ma offre in più la sezione di gestione e protezione delle Password, per evitare di digitarle ogni volta che accediamo ad un account a cui siamo registrato"

cioe ?

poi, ogni tanto appare un po-up che mi dice di attivare un firewall e un'altra cosa,ma di che si tratta ? e roba gratuita o magari a pagamento ?

SuperBubbleBobble
26-11-2015, 21:38
Installato oggi Avast 2016su che S.O.? grazie

Gaetano77
26-11-2015, 21:41
cloud scusa ....

"La nuova versione è molto simile alla precedente, ma offre in più la sezione di gestione e protezione delle Password, per evitare di digitarle ogni volta che accediamo ad un account a cui siamo registrato"

cioe?

Maggiori informazioni qui:

https://www.avast.com/it-it/passwords

su che S.O.? grazie

L'ho installato sui 2 OS che utilizzo al monento, cioè Windows XP e 8.1 ;)

vw1961
26-11-2015, 22:08
grazie, e il popup che parla di un firewall...gratis o ?

Cloud76
26-11-2015, 22:09
poi, ogni tanto appare un po-up che mi dice di attivare un firewall e un'altra cosa,ma di che si tratta ? e roba gratuita o magari a pagamento ?

Visto che alla prima domanda hai già avuto risposta, per quanto riguarda i pop up in genere sono pubblicità. C'erano anche prima.
Mi è capitato di vedere pop up di Avast per android, quello che promozionava Chrome, quello con l'offerta speciale per acquistare Avast premium... insomma se stai usando la versione free ogni tanto farà capolino qualcosa.

vw1961
26-11-2015, 22:11
capito grazie cloud.

sono andato al link delle password ma capito poco, si scarica un prg ?

e poi come fa avast e come a gestire le mie password, chi lo usa e
mi spiega meglio

Cloud76
26-11-2015, 22:21
È una nuova funzionalità, se l'hai selezionata durante l'installazione è già compresa, se non ce l'hai puoi scaricarla e installarla dal link che ti è stato dato.
È scritto abbastanza bene come funziona, scorri la pagina dove c'è quella specie di "timeline" intitolata "Scordati pure tutte le tue password" su sfondo bianco, lì è scritto chiaramente cosa devi fare.
In pratica le password vanno salvate in Avast e quelle password non le userai più.
Tu per accedere ai vari siti usi una sola password che è la password principale che serve a gestire tutte le altre inserite in Avast. In pratica è una specie di passepartout... poiché con una unica password accedi a tutto e sarà Avast a mettere le singole password al posto giusto, tu devi solo ricordarti la password principale che gestisce tutte le altre al suo interno.

millina
27-11-2015, 08:54
Sembrerebbe giusta, per gli aggiornamento offline li trovi qui:

grazie, devo scaricare tutti e 3 i file, partendo dal meno recente?

Cloud76
27-11-2015, 10:40
Direi di no, dato che c'è scritto che un file è per la versione 4.8, l'altro per le versioni da 5 a 8 e il terzo è par la versione 2014 e 2015 (e suppongo anche per la 2016, probabilmente non è ancora aggiornata la pagina).
Quindi, a meno che non hai installato tutte le versioni di Avast direi che ne basta uno, quello per l'ultima versione :D

vw1961
28-11-2015, 14:40
cloud scusa ancora ma come capisco se gia attivo o no ?

sono andato a quel link ma mi fa scaricare ancora avast , boh

ma poi se attivo questo di avast che mi pare molto comodo, NON
andra' in conflitto con il sistema automatico che mette le password
che ho con firefox ?

Cloud76
28-11-2015, 15:07
Se hai installato la versione 2016 dovrebbe essere installato ma non attivo, si attiva quando decidi tu di attivarlo. Non dovrebbe andare in conflitto, e comunque che senso ha prendersi la briga di nascondere le password dentro avast se usi il completamento automatico e il salvataggio delle password nei moduli? Che sono appunto il contrario della sicurezza...
O usi il uno o usi l'altro...
Comunque ho trovato solo questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=T986Lf8jOMU
che mostra anche la funzione password.
C'è l'icona apposita, oltre a poter inserire manualmente le password dei vari siti che ti interessano c'è anche una scansione automatica delle password già inserite. Non è male, a chi piace...
Altro non saprei perché non ho ancora installato la v2016.
Per ulteriori informazioni dovrebbe aiutarti qualcuno che lo sta usando.

vw1961
03-12-2015, 08:06
ok grazie, qualcuno che lo usa ?

vw1961
03-12-2015, 19:45
ecco il pop-up di che si tratta sti due ?

gratis o a pagamento e conviene attivarli se gratis o ?

Kohai
03-12-2015, 21:32
ecco il pop-up di che si tratta sti due ?

gratis o a pagamento e conviene attivarli se gratis o ?

Se hai gia' un firewall attivo non devi attivare quello di avast.
La safezone non la conosco,
E' da tanto che non utilizzo Avast oramai e sono un po arruginito. . .

vw1961
05-12-2015, 15:02
uso win 7 e non so se ha si o no un firewall ?

se no si puo usare quello , come si fa ?ed e' gratis ?

AVAST mi proprone un aggiornamento, non so che fare, visto che va bene,
voi l'avete aggiornato in questi giorni ?

attack
11-12-2015, 14:08
Ho fatto scansione intelligente del sistema, che sambra sia quella completa, ma fa tutto in poco meno di 2 min! E vero che ho un SSD, ma prima per scansionare tutto con avast 2015 ci impiegava dai 5 ai 9 min... Consigli???

Ps: ho da pochi giorni W10...

Cloud76
11-12-2015, 14:25
Oh mammina... allora...
uso win 7 e non so se ha si o no un firewall ?

se no si puo usare quello , come si fa ?ed e' gratis ?

AVAST mi proprone un aggiornamento, non so che fare, visto che va bene,
voi l'avete aggiornato in questi giorni ?

Come avevo già detto nella pagina precedente, quello che propone Avast è una pubblicità, per passare dalla versione free a quella a pagamento, che ha ANCHE il firewall.
Certo che Win 7 ce l'ha già, direi che può essere sufficiente.
In genere è attivo, se è spento è perchè l'hai disattivato.
Vai in pannello di controllo > centro operativo > sicurezza
tra le altre cose nella lista c'è il firewall, dovrebbe essere il primo in lista, se non è attivo, attivalo.

Ho fatto scansione intelligente del sistema, che sambra sia quella completa, ma fa tutto in poco meno di 2 min! E vero che ho un SSD, ma prima per scansionare tutto con avast 2015 ci impiegava dai 5 ai 9 min... Consigli???
La scansione intelligente non è la scansione completa, per fare quella completa selezione scansione > cerca virus > scansione completa del sistema.

emicad
11-12-2015, 14:28
sapete se esiste un modo per dire a Avast di smettere di suggerire l'aggiornamento di programmi tipo Explorer, Firefox, o plugin ecc.?
è un continuo, comincia a darmi fastidio questa cosa. non potrebbe limitarsi a suggerire perlomeno cose legate alla sicurezza del pc?

Cloud76
11-12-2015, 14:40
Disabilita il software updater, è una delle funzioni aggiuntive...

emicad
11-12-2015, 14:42
come lo trovo? ho provato diverse volte a girare per le opzioni ma è molto confusionario.

Cloud76
11-12-2015, 14:44
Io quel servizio non l'ho installato me credo che sia insieme alle altre cose opzionali, prova a vedere in impostazioni > strumenti.
Lì puoi accendere e spegnere quello che serve o non serve.

DooM1
11-12-2015, 17:47
Disabilita il
Se non gli serve io suggerirei di disinstallarlo direttamente.
Io non lo installo mai, quello come anche altri moduli.
Basta ad andare nel pannello di controllo, programmi e funzionalità, e modificare l'installazione di avast.

attack
11-12-2015, 23:18
Oh mammina... allora...

Come avevo già detto nella pagina precedente, quello che propone Avast è una pubblicità, per passare dalla versione free a quella a pagamento, che ha ANCHE il firewall.
Certo che Win 7 ce l'ha già, direi che può essere sufficiente.
In genere è attivo, se è spento è perchè l'hai disattivato.
Vai in pannello di controllo > centro operativo > sicurezza
tra le altre cose nella lista c'è il firewall, dovrebbe essere il primo in lista, se non è attivo, attivalo.

La scansione intelligente non è la scansione completa, per fare quella completa selezione scansione > cerca virus > scansione completa del sistema.

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

vw1961
12-12-2015, 13:15
ora che va tutto bene, avast mi dice che c'e un aggiornamento...non so se farlo , voi l'avete aggiornato in queste settimane, va tutto bene ?

Cloud76
12-12-2015, 13:21
Aggiornamento principale di Avast intendi?
È chiaro che ci saranno vari aggiornamenti nelle prossime settimane. La versione 2016 è uscita da poco, è normale che i primi aggiornamenti siano abbastanza ravvicinati per risolvere eventuali problemi.
Al momento la versione che ho installato e che è attuale è la 11.1.2245 del 1.12

vw1961
12-12-2015, 13:30
va bene ? si devo ancora mettere quella , dici che ne arriva altri ?

Cloud76
12-12-2015, 13:38
Hai voglia che ne arriveranno altre...
In genere è sempre meglio aggiornare, d'altra parte si tratta di un sistema di protezione ed i miglioramenti sono fatti appunto per risolvere bug e migliorare il prodotto...

emicad
19-12-2015, 11:15
Se non gli serve io suggerirei di disinstallarlo direttamente.
Io non lo installo mai, quello come anche altri moduli.
Basta ad andare nel pannello di controllo, programmi e funzionalità, e modificare l'installazione di avast.

Io quel servizio non l'ho installato me credo che sia insieme alle altre cose opzionali, prova a vedere in impostazioni > strumenti.
Lì puoi accendere e spegnere quello che serve o non serve.

sono andato sotto "strumenti" e ho disabilitato tutto, spero di non aver tolto nulla di essenziale.

vw1961
20-12-2015, 12:22
fatto aggiornato e meno male tutto ok !

arabafenice74
05-02-2016, 18:25
Raga è possibile impostare l'ultima versione di avast free in modo tale che mi esegua la verifica delle definizioni ogni tot di tempo che decido io e non lui automaticamente come fa ora di default?

Se sì mi spiegate bene come fare?

Ultima cosa: durante la fase iniziale di installazione, se si sceglie quella personalizzata ho letto che è possibile deselezionare componenti e strumenti che appesantiscono solo il sistema; qualcuno che ha adoperato questa procedura puo consigliarmi quali componenti tra tutti ritiene che siano inutili e quindi si potrebbero tranquillamente non installare già dall'inizio senza creare danni?

Grazie per l'aiuto

Cloud76
05-02-2016, 19:09
Le opzioni di aggiornamento sono le stesse:
-automatico
-chiedi quando è disponibile un aggiornamento
-manuale

Se lo vuoi fare quando vuoi tu, senza cercare metodi alternativi per impostare un "timer" (sempre che si possa fare per vie traverse), il metodo più rapido, con meno click, è cliccare col tasto dx sull'icona nella tray> scorri su "aggiornamenti"> click su "motore e definizione virus", così non devi nemmeno entrare nei menu del programma.

Io ho installato solo disco di soccorso, browser cleanup e protezione rete domestica. Comunque poi installare/disinstallare singoli pezzi anche dopo senza problemi, come spiegato qualche post sopra.

arabafenice74
06-02-2016, 08:18
Mi ponevo il problema degli aggiornamenti perchè nella sezione omonima di avast alla voce "ultimo aggiornamento ricevuto" ho notato, dall'ora che inserisce nella notifica, che ogni 10/15 minuti fa una verifica e volevo diciamo togliere o comandare io questa caratteristica;
l'unico modo quindi è mettere su "manuale" come mi dicevi?

Ultima cosa: per il discorso di attivare/disattivare singoli pezzi mi menzionavi la spiegazione a qualche post vecchio, ma non riesco a trovarlo.
Potresti postarmi magari dov'è?
Grazie mille ;)

Cloud76
06-02-2016, 09:43
Se non vuoi che faccia quella verifica, che serve a ricevere gli aggiornamenti "quasi" appena disponibili, allora disattiva semplicemente gli aggiornamenti in streaming, è la spunta appena sotto alle tre opzioni menzionate, così cercherà meno frequentemente.

Il post è proprio qui, poco sopra:
Cliccando si apre la finestra che ti chiede se vuoi eliminare/riparare/modificare, tu scegli ovviamente modificare e da lì hai praticamente la finestra simile a quella dell'installazione con tutti i componenti facoltativi che puoi selezionare/deselezionare.

arabafenice74
06-02-2016, 11:25
Ok ho disattivato quegli strumenti per me inutizzati :)

Cloud disattivando invece gli aggiornamenti in streaming, come mi consigliavi, mica rischio magari di compromettere in generale anche gli aggiornamenti "grossi" che di solito fa quando accendo il computer al primo avvio di avast?

In pratica sai con precisione a cosa servono questi aggiornamenti in streaming?

Grazie per i consigli.

Cloud76
06-02-2016, 12:14
No gli aggiornamenti permangono, in pratica ritorni alla "vecchia" modalità, come erano prima che introducessero questa nuova modalità streaming. È un po' come essere in un canale release con lo streaming, appena sono inserite le firme dopo pochi minuti arrivano, se lo disattivi ricevi i normali aggiornamenti a pacchetti come si è sempre fatto prima.
Vedi qui:
https://press.avast.com/it-it/avast-software-streaming-updates-for-all-with-the-newa-avast-7

arabafenice74
06-02-2016, 13:37
Come al solito non trovo la casella dove disabiltare gli aggiornamenti in streaming;
nella sezione aggiornamenti non mi sembra che ci sia :wtf:

Cloud76
06-02-2016, 13:49
Aggiornamento... apri la tendina "impostazioni" sotto a "ultimo aggiornamento ricevuto".
proprio sotto alle tre opzioni di aggiornamento c'è la casella relativa allo streaming

Cloud76
06-02-2016, 13:53
Ah
P.S. non mi ricordavo ma c'è anche l'opzione per settare l'aggiornamento ogni tot di minuti desiderato.
Sempre nella stessa sezione, più sotto in "dettagli" puoi inserire ogni quanti minuti aggiornare.

arabafenice74
06-02-2016, 14:54
Trovato :p
Grazie cloud ;)

jeremj
08-02-2016, 17:26
In un notebook con Windows XP SP3 avevo installato la versione 2015 e volevo installare la versione 2016.
Ho scaricato la versione dal sito Avast, ho disinstallato la versione precedente, riavviato il PC e poi ho iniziato l'installazione di Avast 2016, ma arrivato a un certo punto mi dice che c'è un'altro antivirus e che lo devo disinstallare!!
Ma non c'è nessun altro antivirus!! Ora non riesco a installare più Avast.
Il messaggio che mi ha dato è: Disinstallare Antivir Desktop, ma non c'è nulla!!
Ho provato con la rimozione di Avast ma niente, quello di Avira niente da fare!! :muro:
Malwarebytes, Superantispyware, Adwcleaner, modalità provvisoria, niente!!
Insomma alla fine ho dovuto ripiegare su un'altro antivirus, possibile?
:help: :help: :help: :help: Voglio Avast!!!

Cloud76
08-02-2016, 21:31
Non so cosa hai combinato ma hai fatto un bel po' di casino, io non sopporterei di usare un pc così, piuttosto formatterei tutto e reinstallerei.
Comunque, se ti chiede di disinstallare antivir è perché prima avevi Avira installato e non è stato correttamente disinstallato.
Se la procedura classica di rimozione programmi:
http://www.avira.com/en/support-for-home-knowledgebase-detail?kbid=88
non funziona o non è possibile allora puoi provare con la rimozione manuale:
http://www.avira.com/en/support-for-home-knowledgebase-detail/kbid/902

jeremj
08-02-2016, 22:40
Non so cosa hai combinato ma hai fatto un bel po' di casino, io non sopporterei di usare un pc così, piuttosto formatterei tutto e reinstallerei.
Comunque, se ti chiede di disinstallare antivir è perché prima avevi Avira installato e non è stato correttamente disinstallato.
http://www.avira.com/en/support-for-home-knowledgebase-detail?kbid=88
http://www.avira.com/en/support-for-home-knowledgebase-detail/kbid/902

IO avevo questo notebook con Avira, disinstallato e messo Avast e sempre stato quello.
Poi visto che è iniziato il nuovo anno e c'è il nuovo antivirus di Avast volevo cambiarlo e mettere quello recente, dunque prima avevo Avast.
Com'è possibile che ora non funziona?
Su installazioni applicazioni Avira non c'è proprio!!

http://s12.postimg.org/croof08wd/avast_errore.jpg

Come puoi vedere non c'è traccia di Avira!!!
http://s12.postimg.org/3mkwyvuvh/applicazioni.jpg

vw1961
09-02-2016, 07:59
scusate amnesia, ho un vecchio pc con xp non in rete, da dove scarico gli aggiornamenti per appunto aggiornalo stand-alone senza connessione web , mi passate il link ?

Cloud76
09-02-2016, 09:57
IO avevo questo notebook con Avira, disinstallato e messo Avast e sempre stato quello.
Poi visto che è iniziato il nuovo anno e c'è il nuovo antivirus di Avast volevo cambiarlo e mettere quello recente, dunque prima avevo Avast.
Com'è possibile che ora non funziona?
Su installazioni applicazioni Avira non c'è proprio!!
CUT

Avevo capito infatti ti ho scritto:
http://www.avira.com/en/support-for-...detail?kbid=88
http://www.avira.com/en/support-for-...etail/kbid/902

Nel tuo caso ovviamente la prima non è possibile perché, come ti avevo detto, probabilmente Avira non è stato disinstallato correttamente.
Ma poi... perché mai hai disinstallato Avast per aggiornarlo? Se non avevi gli aggiornamenti automatici bastava andare nel pannello aggiornamenti e scegliere di aggiornare... va be' comunque quello che puoi provare ovviamente è la seconda soluzione che ti ho linkato, cancellando le eventuali cartelle come descritto e usando il tool Avira per eliminare le voci di registro.

scusate amnesia, ho un vecchio pc con xp non in rete, da dove scarico gli aggiornamenti per appunto aggiornalo stand-alone senza connessione web , mi passate il link ?

jeremj
09-02-2016, 10:22
Avevo capito infatti ti ho scritto:
http://www.avira.com/en/support-for-...detail?kbid=88
http://www.avira.com/en/support-for-...etail/kbid/902

Nel tuo caso ovviamente la prima non è possibile perché, come ti avevo detto, probabilmente Avira non è stato disinstallato correttamente.
Ma poi... perché mai hai disinstallato Avast per aggiornarlo? Se non avevi gli aggiornamenti automatici bastava andare nel pannello aggiornamenti e scegliere di aggiornare... va be' comunque quello che puoi provare ovviamente è la seconda soluzione che ti ho linkato, cancellando le eventuali cartelle come descritto e usando il tool Avira per eliminare le voci di registro.

Ho provato ieri sera a seguire il secondo link, ho trovato un file che portava ad Avira, cancellato, poi riavviato e scaricato Avast ma ahimè mi dava sempre questo errore!!!
Non riesco più a venirne a capo!!:muro: :muro:

Cloud76
09-02-2016, 12:06
Se hai seguito le istruzioni, cancellato cartelle e files lasciati indietro e usato il tool Avira per eliminare le chiavi di registro non saprei cosa altro suggerirti...
Se il problema persiste è perché c'è ancora traccia di Avira da qualche parte (in genere nel registro o nelle cartelle utente nascoste).
Se riesci:

Controlla che non ci siano servizi attivi che facciano riferimento ad Avira

Cancella:
-tutti i files dentro alla cartella temp di Windows
-tutti i files dentro alla cartella prefetch di Windows
-tutti i files dentro alla cartella temp utente
(alcuni files potrebbero non cancellarsi perché in uso, ignorali)

Se sei in grado apri il registro e cerca "avira" e "antivir" manualmente, se vengono trovate delle voci controllale MOLTO attentamente e se è il caso eliminale.

Se invece non sei sicuro di quello che fai LASCIA STARE perché rischieresti di fare più casino di quello che già hai fatto.

jeremj
09-02-2016, 12:56
Se hai seguito le istruzioni, cancellato cartelle e files lasciati indietro e usato il tool Avira per eliminare le chiavi di registro non saprei cosa altro suggerirti...
Se il problema persiste è perché c'è ancora traccia di Avira da qualche parte (in genere nel registro o nelle cartelle utente nascoste).
Se riesci:

Controlla che non ci siano servizi attivi che facciano riferimento ad Avira

Cancella:
-tutti i files dentro alla cartella temp di Windows
-tutti i files dentro alla cartella prefetch di Windows
(alcuni files potrebbero non cancellarsi perché in uso, ignorali)

Se sei in grado apri il registro e cerca "avira" e "antivir" manualmente, se vengono trovate delle voci controllale MOLTO attentamente e se è il caso eliminale.

Se invece non sei sicuro di quello che fai LASCIA STARE perché rischieresti di fare più casino di quello che già hai fatto.

Stasera lo rivedo e ti faccio il punto della situazione.
Di PC ne ho visti di tutti i colori, l'installazione e disinstallazione di un programma non è un problema.
COmunque stasera lo riprendo e vediamo cosa posso fare. ;)

jeremj
09-02-2016, 22:29
Ho cancellato tutto, mi rimane questo, dov'è?

Cloud76
10-02-2016, 09:22
http://www.ottimizzazione-pc.it/eliminare-file-temporanei-da-cartella-temp-windows-e-cartella-temp-utente/

se è nascosta devi andare nelle opzioni cartella e mettere la spunta a "visualizza cartelle e file nascosti".
Inoltre dovresti poi anche fare una ricerca in C di "avira" e "antivir" per vedere se c'è dell'altro in giro, come per il regedit.
Se non cambia nulla... ti conviene chiedere nella discussione di Avira se sanno come e cosa eradicare quando si verificano questi problemi.

jeremj
10-02-2016, 09:58
http://www.ottimizzazione-pc.it/eliminare-file-temporanei-da-cartella-temp-windows-e-cartella-temp-utente/

se è nascosta devi andare nelle opzioni cartella e mettere la spunta a "visualizza cartelle e file nascosti".
Inoltre dovresti poi anche fare una ricerca in C di "avira" e "antivir" per vedere se c'è dell'altro in giro, come per il regedit.
Se non cambia nulla... ti conviene chiedere nella discussione di Avira se sanno come e cosa eradicare quando si verificano questi problemi.

Ieri notte ho cancellato tutto quanto con regedit, riavviato il PC e provato a installare Avast ma trova sempre quell'ostacolo!!
A sto punto reinstallo XP S3.

vw1961
10-02-2016, 20:04
quindi x aggiornare avast stand alone ???

Cloud76
10-02-2016, 20:09
Che vuol dire?
Ti ho risposto, più sopra trovi il link.
Vai alla pagina, clicchi su scarica.... e scarichi...
Il file scaricato poi lo porti dove ti pare per aggiornare l'Avast di tuo interesse.
Ovviamente è una cosa che dovrai fare ripetutamente per tenerlo aggiornato.

jeremj
11-02-2016, 20:25
Fatto il reset e installato Avast!
Adesso si che funziona.

Cloud76
11-02-2016, 21:37
E ci mancherebbe pure che non funzioni nemmeno ora!
:D

jeremj
11-02-2016, 21:46
E ci mancherebbe pure che non funzioni nemmeno ora!

Adesso finisco gli aggiornamenti e poi una bella copia immagine!!

Jaguar64bit
12-02-2016, 18:41
Visto i test di Av-Comp. dove Avast risulta premiato per la leggerezza , l'ho provato e infatti da questo punto di vista è ottimo.
Mi sa che per 10€ lo aggiorno alla Pro.
Unico dubbio è sui fp ma ci posso chiudere 1 occhio.

luis fernandez
15-02-2016, 01:21
Come è il nuovo avast come leggerezza? Lo consigliate su un pc vecchio (pentium 4 con 2 GB di ram)?

DooM1
15-02-2016, 01:28
Se proprio devi mettere un antivirus, non metterei altro che avast, ma NON fare l'installazione totale, installa solo i moduli che davvero ti servono.

Gaetano77
15-02-2016, 02:06
Come è il nuovo avast come leggerezza? Lo consigliate su un pc vecchio (pentium 4 con 2 GB di ram)?

Ciao, io ce l'ho in funzione su un PC del genere (config. in firma) con Windows 7 Professional SP1, e in fase di installazione ho abilitato appunto solo i moduli essenziali (controllo file sistema e mail) proprio per non appesantire troppo la macchina.
In questo modo non si avverte particolarmente l'impatto sulle performance e l'avvio del sistema operativo viene rallentato soltanto di 5-6 secondi, mentre la memoria occupata è intorno agli 80 Mb quando è attiva solo la protezione real-time, che salgono al massimo a 250-300 Mb durante le fasi di scansione/aggiornamento. :read:

Perciò con 2 Gb non avrai alcun problema. :cool:

Attaulmente per un vecchio PC non vedo molte alternative oltre ad Avast...ci sarebbe Bitdefender Free, che è anch'esso relativamente leggero (130 Mb di memoria occupata dal modulo real-time), ma purtroppo a differenza di Avast poco configurabile dall'utente, cioè in pratica fa quasi tutto in automatico! ;)

Simona85
28-02-2016, 13:50
ho 2 mini portatile vetusti ( xp) e abbastanza lenti gia di suo
io di solito metto avast sui pc, ma secondo voi esiste qualcosa di valido allo stesso modo ma + leggero?
ho paura che avast li rallenti troppo essendo deboli di hardware..
grazie
Simo

RobbyBtheOriginal
28-02-2016, 17:27
io ci ho messo panda cloud free però come impostazioni e "controllo" dell'utente è molto inferiore ad avast, cioè fa quasi tutto in automatico lui lasciando poca scelta all'utente

Simona85
28-02-2016, 18:15
si ma a me interessa di mettere il + legegro, fa nulla se fa tutto lui e niente l'utente..anzi...
calcolando che il pc è di una mia amica che a dir tanto lo sa accendere..
panda...è il + leggero sul mercato free?
ma microsoft non fa nulla di leggero..da usare con il suo xp?
ciao

marcoesse
28-02-2016, 18:18
ho 2 mini portatile vetusti ( xp) e abbastanza lenti gia di suo
io di solito metto avast sui pc, ma secondo voi esiste qualcosa di valido allo stesso modo ma + leggero?
ho paura che avast li rallenti troppo essendo deboli di hardware..
grazie
Simo
anche io ultimamente metto e metto a conoscenti Panda Av Free
http://www.pandasecurity.com/italy/homeusers/solutions/free-antivirus/
è un cloud AV molto leggero ed è soprattutto un installa e dimentica cosa non da poco per i miei conoscenti e anche per me;)
l'ho messo pure sul mio surface 3 Win10 2 gb ram:(
e va' bene

marcoesse
28-02-2016, 18:19
panda...è il + leggero sul mercato free?
ma microsoft non fa nulla di leggero..
da usare con il suo xp?
ciao
XP is dead :( già da alcuni anni :(

Simona85
29-02-2016, 12:51
è un cloud AV molto leggero ed è soprattutto un installa e dimentica cosa non da poco per i miei conoscenti e anche per me;)
e va' bene

grazie, questo panda sembra un buon prodotto allora, dai che lo metto alla mia amica :-)
ma come durata? è come avast che ogni anno va registrato di nuovo o altro?

per xp..hai ragggione, ma se il suo mini portatile ha su xp..io non ci posso fare nulla, ovvio gli ho ripristinato xp :-)
ciaooo
Simo

marcoesse
29-02-2016, 14:50
grazie, questo panda sembra un buon prodotto allora, dai che lo metto alla mia amica :-)
ma come durata? è come avast che ogni anno va registrato di nuovo o altro?
io ho inserito una mia mail secondaria ma perché ho 4 av free installati e ho preferito così
se è solo 1 non credo sia importante
una cosa c'è che quando si aggiorna di Versione va' disinstallato e reinstallato
non si sovrascrive come altri..
(almeno a me su 2 miei XP ha fatto così)
ma forse è meglio ;) si ha sempre nuova installazione....
tanto i settaggi sono quasi zero mi sembra che tolgo spunta alle news panda 🐼 e poco altro

per xp..hai ragione, ma se il suo mini portatile ha su xp..io non ci posso fare nulla, ovvio gli ho ripristinato xp :-)
ciaooo
Simo
ciao ;)

sent by Lumia 930 using tapatalk

Simona85
29-02-2016, 16:20
io ho inserito una mia mail secondaria ma perché ho 4 av free installati e ho preferito così
se è solo 1 non credo sia importante
una cosa c'è che quando si aggiorna di Versione va' disinstallato e reinstallato
non si sovrascrive come altri..
(almeno a me su 2 miei XP ha fatto così)
ma forse è meglio ;) si ha sempre nuova installazione....
tanto i settaggi sono quasi zero mi sembra che tolgo spunta alle news panda 🐼 e poco altro

ciao ;)

sent by Lumia 930 using tapatalk

ops..ma questa disinstalla installa,,forse è strong per la mia amica che se ne intende zero..
?

marcoesse
29-02-2016, 16:42
ops..ma questa disinstalla installa,,forse è strong per la mia amica che se ne intende zero..
?
ma è una volta all'anno quando cambia versione da 2016
uscirà 2017 ;)
dai al limite glielo disinstalli Tu' ;)
https://www.pcrisk.it/come-rimuovere-uno-spyware/rimuovere-programma-windows#windowsxp

Simona85
01-03-2016, 11:06
eheheh.si certo, cosi come le altre mie 20 amiche
scusa Simo..tu che te ne intendi..ahahah
ciao grazie

vw1961
02-03-2016, 08:04
no, quindi anche avast in stremaing ?

leggo:

Aggiornamento... apri la tendina "impostazioni" sotto a "ultimo aggiornamento ricevuto".
proprio sotto alle tre opzioni di aggiornamento c'è la casella relativa allo streaming "

ma quindi meglio lasciarlo cosi o disattivarlo ? che faccio ?

Gaetano77
02-03-2016, 23:51

leggo:

proprio sotto alle tre opzioni di aggiornamento c'è la casella relativa allo streaming "

Disabilitando gli aggiornamenti in streaming, le definizioni dei virus verranno aggiornate generalmente solo una volta al giorno, invece attivando quell'opzione potrai ricevere anche nuove definizioni in tempo reale appena create dagli sviluppatori... :read:

e va' bene

Mah ho provato Panda Cloud 2016 Free ed effettivamente è molto leggero come RAM occupata, ma comunque rallenta di più il PC rispetto ad Avast, quindi non mi sembra molto adatto per vecchie macchine con XP.
Il Surface 3 è un notebook comunque moderno anche se ha soltanto 2 Gb di memoria! ;)

vw1961
03-03-2016, 08:07
grazie ma non trovo questa opzione streaming dove e' ?

ho scoperto che c'e un aggiornamento nuovo di ben1 mese fa, accorto solo ierri, ho sempre paura ad aggiornare, qualcuno l'ha fatto su win7 , tutto bene ?

diomarco
07-03-2016, 14:30
Mi sto trovando molto bene con Avast free, vorrei passare ad Avast Pro Antivirus visto che è scontatissimo, come pesantezza cambia poco?
Mi conviene provare la trial? Con la licenza come funziona?
Vorrei installare Windows 10 in dual boot, potrei sfruttarla anche li o verrebbe riconosciuto come nuovo PC? Grazie.

Kohai
12-03-2016, 13:27
io ci ho messo panda cloud free però come impostazioni e "controllo" dell'utente è molto inferiore ad avast, cioè fa quasi tutto in automatico lui lasciando poca scelta all'utente

Secondo Av-Test, Panda su 6 stelle ne occupa solo la meta' riguardo la leggerezza. . .
Anche io precedentemente lo utilizzavo ma poi l'ho tolto. . .

Kohai
12-03-2016, 13:33
eheheh.si certo, cosi come le altre mie 20 amiche
scusa Simo..tu che te ne intendi..ahahah
ciao grazie

Al massimo prova bitdefender free, altro buon prodotto, un po criptico ma fa dannatamente tutto solo lui ;)

Kohai
12-03-2016, 13:36
Se ha tolto tutti i fronzoli che installava, rimetto Avast sulla mia macchina con win 10 :D

Il primo amore non si scorda mai :)

attack
23-03-2016, 14:03
Ieri mi è apparso sul desktop Avast Safezone Browser!
Cosè? lo so che e un browser, ma è siucuro, puo servire ecc?????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

DooM1
24-03-2016, 02:55
Non l'ho mai usato, ma non mi pare che sia un browser.
Se non erro è una sandbox automatica per browser.

attack
24-03-2016, 13:26
Non l'ho mai usato, ma non mi pare che sia un browser.
Se non erro è una sandbox automatica per browser.
E questo cosè???:eek:
http://i.imgur.com/Lxj1dTw.png

kimik
24-03-2016, 15:25
A me l'ha installato oggi. E' un browser a tutti gli effetti con integrati adblock , blocco javascript, video downloader e qualche altro componente.

La 'modalità pagamento' funziona come la navigazione anonima di firefox?

Cloud76
24-03-2016, 21:52
Ma che cazzo, me lo sono ritrovato adesso pure io.
L'ha installato da solo, senza consenso esplicito e senza aggiornamento del programma che è fermo alla versione del 2 febbraio e gli aggiornamenti sono pure impostati in manuale e non in automatico. Ma come si permette?
Mi fan girare le balle ste cose.
Subito rimosso.

arabafenice74
25-03-2016, 12:54

leggo:

Disattivando lo straming mi esce "connessione non stabilita" e così rimane fisso.
Nonostante questa scritta farà sicuro i classici aggiornamenti di routine?
Impostando per le definizioni "aggiornamento automatico" solitamente quando verrà fatto quest'aggiornamento, intendo solo dopo che accendo il pc o anche durante un qualsiasi momento della giornata che rimango sempre collegato ad internet?

66Marco
25-03-2016, 15:57
Ma che cazzo, me lo sono ritrovato adesso pure io.
L'ha installato da solo, senza consenso esplicito e senza aggiornamento del programma che è fermo alla versione del 2 febbraio e gli aggiornamenti sono pure impostati in manuale e non in automatico. Ma come si permette?
Mi fan girare le balle ste cose.
Subito rimosso.

Ciao.
Come hai fatto ??

Cloud76
25-03-2016, 22:03
Cosa, a rimuoverlo?
Vai in installazione applicazioni, dove c'è la lista dei programmi installati, fai doppio click su Avast, si apre la finestra, scegli "modifica", togli la spunta a quella roba lì (e, se le hai, alle altre robe inutili), riavvii e ciao.

vw1961
30-03-2016, 10:51
grazie Cloud !

mi sa che la installa con ultimo aggiornmaneto di 1-2 mesi fa !

io devo ancora aggiornalo all'ultima versione a sto punto mi sa che NON
lo aggiorno che dite ? cosi non mi installa sta skifezza !

ma quindi e' un browser ? ma dove velo trovate icona sul desktop o ?

se NON lo aggiorno all'ultima versione rischio qualcosa, meglio farlo ?

UT Dark
30-03-2016, 13:35
aggiorna e disattivalo! a me nemmeno è apparso avendolo disattivato in precedenza.
Ma hanno tolto i karma points?

Cloud76
30-03-2016, 13:55
Come già scritto:
-NON è un aggiornamento
-sì è un browser
-il browser si è installato automaticamente (da solo, senza consenso esplicito e senza aggiornamento del programma) il 24/3. La mia versione è ferma al 2 febbraio e gli aggiornamenti sono pure impostati in manuale e non in automatico. Quindi non si installa con la versione di febbraio ma arriva per conto suo.
-l'antivirus è sempre meglio tenerlo aggiornato
-andando a disinstallarlo, con la procedura prima descritta, si nota che è stato inserito nell'elenco insieme alle altre cose, come ulteriore modulo, quindi, con le installazioni future EX NOVO, quindi da zero, lo si ritroverà lì e si dovrà decidere di installarlo o meno mettendo o no la spunta durante l'installazione. Se invece si tratta di aggiornare una versione preesistente e il componente è già stato rimosso non credo che verrà reinstallato, come succede d'altronde con le altre componenti aggiuntive, se no sarebbe un continuo installa/disinstalla...

- i karma points con la versione 2016 non ci sono più, tanto non sono mai serviti ad un belin...

vw1961
30-03-2016, 19:34
ok ma dove si trova ? appare una icona sul desktop o cosa ?

UT Dark
30-03-2016, 19:47
Come già scritto:
-NON è un aggiornamento
-sì è un browser
-il browser si è installato automaticamente (da solo, senza consenso esplicito e senza aggiornamento del programma) il 24/3. La mia versione è ferma al 2 febbraio e gli aggiornamenti sono pure impostati in manuale e non in automatico. Quindi non si installa con la versione di febbraio ma arriva per conto suo.
-l'antivirus è sempre meglio tenerlo aggiornato
-andando a disinstallarlo, con la procedura prima descritta, si nota che è stato inserito nell'elenco insieme alle altre cose, come ulteriore modulo, quindi, con le installazioni future EX NOVO, quindi da zero, lo si ritroverà lì e si dovrà decidere di installarlo o meno mettendo o no la spunta durante l'installazione. Se invece si tratta di aggiornare una versione preesistente e il componente è già stato rimosso non credo che verrà reinstallato, come succede d'altronde con le altre componenti aggiuntive, se no sarebbe un continuo installa/disinstalla...

- i karma points con la versione 2016 non ci sono più, tanto non sono mai serviti ad un belin...

ero appena arrivato silver e mi pare avessi diritto a qualche roba :D

Gaetano77
02-04-2016, 14:51
Salve, sul mio PC in firma con Windows 7 Professional SP1 Avast Free non si aggiorna più da quasi 2 giorni, infatti l'ultima definizione dei virus risale al 31 Marzo alle 20:50 :rolleyes:

http://s21.postimg.org/imuv7sfyb/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/imuv7sfyb/)

Se provo ad aggiornare manualmente le definizioni, non scarica nessun file e mi dice che il sistema è già aggiornato!
Per caso anche ad altri utenti sta capitando questo stesso problema?

Attualmente ho installata ancora la versione 11.1.2245 del motore di scansione, cioè quella di dicembre, ma non credo che il problema dipenda da questo fatto, perchè fino ad adesso era andato sempre bene! :muro:

Cloud76
02-04-2016, 15:12
Per caso anche ad altri utenti sta capitando questo stesso problema?

No, nello screen si vede bene che il problema è che non c'è nessuna connessione, se Avast non riesce a connettersi non può scaricare.
Hai fatto qualche cambiamento? Hai usato qualche tool, firewall, file host... qualsiasi cosa che possa compromettere la connessione di Avast....
Controlla sotto, le impostazioni.

P.S.
comunque quelle firme sono le ultime, le mie sono uguali.

Gaetano77
02-04-2016, 15:24
No, nello screen si vede bene che il problema è che non c'è nessuna connessione, se Avast non riesce a connettersi non può scaricare.
Hai fatto qualche cambiamento? Hai usato qualche tool, firewall, file host... qualsiasi cosa che possa compromettere la connessione di Avast....
Controlla sotto, le impostazioni.

Ciao, ti ringrazio per la veloce risposta! ;)

Quel messaggio "connessione non stabilita" compare forse perchè un po di tempo fa avevo disabilitato gli aggiornamenti in streaming; comunque se provo ad aggiornare manualmente, dice che le definizioni sono quelle più aggiornate... :rolleyes:

P.S.
comunque quelle firme sono le ultime, le mie sono uguali.

Ah ok...quindi non è un problema del mio PC o della connessione internet! :)

Cloud76
02-04-2016, 15:29
Se hai disabilitato gli aggiornamenti in streaming allora non ricevi i pacchettini ma solo le versioni "ufficiali" diciamo, quindi solo quando c'è un cambio versione.
Come dicevo la versione mia attuale è quella, però la connessione c'è e gli ultimi aggiornamenti ricevuti sono di oggi alle 16:25, anche se non hanno modificato la versione delle definizioni.
Probabilmente devi solo aspettare la versione successiva.

Gaetano77
02-04-2016, 16:17
Se hai disabilitato gli aggiornamenti in streaming allora non ricevi i pacchettini ma solo le versioni "ufficiali" diciamo, quindi solo quando c'è un cambio versione.
Come dicevo la versione mia attuale è quella, però la connessione c'è e gli ultimi aggiornamenti ricevuti sono di oggi alle 16:25, anche se non hanno modificato la versione delle definizioni.
Probabilmente devi solo aspettare la versione successiva.

Ah ok..grazie ancora! :D

Ho fatto adesso la prova a riabilitare gli aggiornamenti in streaming, ed effettivamente stanno arrivando anche a me i "pacchettini" di dati con le ultime definizioni...

Forse l'ultima definizione ufficiale arriverà in serata....

arabafenice74
07-04-2016, 13:07
Come già scritto:

In verita' io l'avevo rimosso gia qualche settimana fa disattivandolo dall'elenco dei moduli ma dopo l'ultimo upgrade del programma risalente ad ieri e' ricomparso sul desktop ed ho dovuto ripetere la proceduradi rimozione.

Cloud76
08-04-2016, 12:04
Non ho ancora aggiornato, aspetto ancora un paio di giorni... quando ho fatto ti faccio sapere se è ricomparso anche a me.

Cloud76
09-04-2016, 13:04
Come sempre faccio bene ad aspettare qualche giorno invece di aggiornare subito appena esce qualcosa...

https://forum.avast.com/index.php?topic=185202.0

In sintesi, la versione 11.2.2260 rilasciata qualche giorno fa era "buggata" (per chi ci crede) e reinstallava il browser anche se era stato già eliminato precedentemente.
È uscita ieri una versione fix 11.2.2261 che corregge questa... sbadataggine (sempre per chi ci crede) che non reinstalla più questo componente aggiuntivo non voluto.

Bandit
06-05-2016, 08:48
ciao ragazzi
ieri ho installato per la prima volta Avast.

Però mi compare sempre il triangolino che mi dice "Attenzione" e nella finestra principale mi dice che la protezione non è attiva.

Ho anche riavviato il sistema tramite il comando dato da avast stesso, ma nulla il triangolino rimane sempre.

Non si possono avviare protezione email, file system e web

Cosa posso fare?

DooM1
08-05-2016, 15:44
Sembra che qualcosa sia andata storta durante l'installazione.
Io disinstallerei avast, userei Avast Uninstall Utility (https://www.avast.com/uninstall-utility) e riavvierei il PC.
Se avevi altri antivirus installati prima di avast usa l'utility per la disinstallazione relativa.
Poi riprova.

Bandit
08-05-2016, 17:29
sai che ho fatto: ho provato 3 volte, ho disinstallato ed ho installato AVG :D

plozio
02-06-2016, 14:46
Ho distallato avast ma mi resta una cartella piena di cartelle e file, la posso cancellare manualmente. Ciao

Cloud76
02-06-2016, 16:15
https://www.avast.com/it-it/uninstall-utility

plozio
02-06-2016, 17:14
Disinstallato solo non ho capito perchè ho dovuto inserire due volte il percorso della cartella per eseguire la disinstallazione, grazie. Ciao

arabafenice74
22-07-2016, 16:03
Da quando ho aggiornato all'ultima build di avast ho a volte dei blocchi del computer quando, accendendolo, arrivo alla schermata desktop e apro firefox.
Il mouse si muove pero' rimane in caricamento (clessidra) senza caricare nulla e devo resettare il pc.
Sapete se anche altri utenti con xp hanno avuto problemi simili dopo l'upgrade?

Kohai
22-07-2016, 16:19
Forse perche' la ram a disposizione comincia ad essere pochina? :rolleyes:

Cloud76
23-07-2016, 12:22
Forse mi sfugge, non riesco a trovare il modo per escludere completamente un dispositivo dalla scansione (uno smartphone).

Kohai
23-07-2016, 16:36
Link alla (tra le altre) notizia -> http://punto-informatico.it/4328120/PI/News/avast-avg-un-colosso-della-sicurezza.aspx

vw1961
24-07-2016, 10:15
stamattina accendo e mi trovo sul desktop un AVAST SAFEZONE BROWSER ..

cosa sarebbe ? serve o inutile ? :eek: :eek: :eek:

Cloud76
24-07-2016, 10:23
L'hai già chiesto e ti è stato anche risposto nella pagina precedente... :doh:
:tapiro:

Kohai
24-07-2016, 15:44
Come sempre faccio bene ad aspettare qualche giorno invece di aggiornare subito appena esce qualcosa...

https://forum.avast.com/index.php?topic=185202.0

In sintesi, la versione 11.2.2260 rilasciata qualche giorno fa era "buggata" (per chi ci crede) e reinstallava il browser anche se era stato già eliminato precedentemente.
È uscita ieri una versione fix 11.2.2261 che corregge questa... sbadataggine (sempre per chi ci crede) che non reinstalla più questo componente aggiuntivo non voluto.

Speriamo, ad ogni aggiornamento firme me lo ritrovavo nel pc. . . . :mbe: :stordita: :doh:

Cloud76
24-07-2016, 15:49
Davvero? Strano...
No a me a parte la volta che si è installato da solo (a marzo) poi non l'ho più visto, anche ora aggiornato all'ultima versione (del 21/6) e non è successo nulla di strano. Potrebbe essere però che alle volte anche in futuro tentino di reinfilarcelo... sai... quei bug voluti... :stordita:

arabafenice74
30-07-2016, 08:43
Cloud senti ho appena installato la nuova versine di avast e ho attivato solo queste opzioni per alleggerirlo un po ed usarlo solo come protezione sul web, email e file che apro in generale;

magari controlla se ho fatto bene o ho disattivato magari qualcosa di importante da tenere, ti posto uno screen:
http://prnt.sc/bzdquw

Nelle precedenti versioni mi ricordo che avevo attivato anche l'opzione "Protezione browser" che ora non vedo piu;
ti risulta che essa sia stata sostituita o che abbia la stessa funzione di "Estensione per browser di sicurezza" che al momento ho disattivato?

Grazie ;)

Cloud76
30-07-2016, 08:55
Sì è come dici.
Per le protezioni segnate quelle sono le 3 base (ed essenziali), il resto va a gusti.
Io tengo solo browser cleanup, che alle volte potrebbe tornare utile se scappa qualche schifezza tra i plugin dei browser (mai usato comunque sul mio pc...) e disco di soccorso, anche questo così tanto per... visto che non è una cosa che rompe le balle...
Le altre cose a me personalmente non interessano.

EDIT:
per chi aggiorna alla nuova versione attenzione al safeprice, sembra che qualcuno se lo sia ritrovato installato nel browser, così dicono, in modo silente. Fare sempre la procedura personalizzata e non quella raccomandata automatica.

arabafenice74
30-07-2016, 10:58
Nelle precedenti versioni mi ricordo che avevo attivato anche l'opzione "Protezione browser" che ora non vedo piu;
ti risulta che essa sia stata sostituita o che abbia la stessa funzione di "Estensione per browser di sicurezza" che al momento ho disattivato?

Grazie ;)

E' per quanto riguarda quest'ultimo quesito che ti chiedevo, sai dirmi se la vecchia opzione "Protezione browser" equivale a "Estensione per browser di sicurezza" oppure sono diverse dal momento che quest'ultima l'ho disattivata?

Mau107
30-07-2016, 11:16
ciao a tutti
oggi accendo in pc e mi trovo che avast non è attivo
e non riesco a farlo partire ne col risolvi tutto ne con avvia ora :doh:
qualche consiglio?? :confused: :confused:

Cloud76
30-07-2016, 12:00
E' per quanto riguarda ...

avevo risposto "Sì è come dici".
Credo abbiano semplicemente cambiato nome, d'altronde anche prima era una estensione del browser.

CUT

Dovresti fornire qualche info... e innanzitutto controlla la registrazione, la scadenza, se gli aggiornamenti arrivano, se la data del sistema è corretta e se il servizio Avast è arrestato per qualche altro motivo (in windows, gestione>servizi e applicazioni)...

Mau107
30-07-2016, 12:20
Dovresti fornire qualche info... e innanzitutto controlla la registrazione, la scadenza, se gli aggiornamenti arrivano, se la data del sistema è corretta e se il servizio Avast è arrestato per qualche altro motivo (in windows, gestione>servizi e applicazioni)...

innanzitutto grazie della risposta.
la registrazione è ok così come la scadenza e la data del sistema
in windows avast risulta in esecuzione
ma...

definizioni virus
verssione attuale : sconosciuto
data rilascio : sconosciuto
Connessione: connessione non stabilita
ultimo aggiornamento ricevuto : ....

programma
versione attuale 12.2.2276 (buid 12.2.3126.2)
data rilascio 01/01/1970 01:00:00

eppure sono sicuro che ho aggiornato qualche giorno fa e ieri sera quando ho spento il pc era tutto ok... :confused: :confused: :confused:
provo a lanciare aggiornamenti

Mau107
30-07-2016, 12:32
niente non si aggiorna il programma e manco le definizioni...
:help: :help: :help:

Mau107
30-07-2016, 12:37
niente non si aggiorna il programma e manco le definizioni...
:help: :help: :help:

ho trovato la protezione del file system disabilitata
ho provato ad abilitarla ma quando fa il riavvio è ancora disabilitata.... :doh:

arabafenice74
30-07-2016, 12:38
ciao a tutti
oggi accendo in pc e mi trovo che avast non è attivo
e non riesco a farlo partire ne col risolvi tutto ne con avvia ora :doh:
qualche consiglio?? :confused: :confused:

Oggi successo anche a me, avast disabilitato e non c'è verso di riattivarlo :muro:

Mau107
30-07-2016, 12:42
Oggi successo anche a me, avast disabilitato e non c'è verso di riattivarlo :muro:

hai anche tu definizione virus e programma come il mio ??? :confused:

arabafenice74
30-07-2016, 12:47
Sì tutto uguale.
Quando accendo il pc è attivo, poi dopo qualche secondo si disattiva da solo e non si sblocca piu.
Mi sa che torno alla versione precedente se la trovo.

Mau107
30-07-2016, 12:56
Sì tutto uguale.
Quando accendo il pc è attivo, poi dopo qualche secondo si disattiva da solo e non si sblocca piu.
Mi sa che torno alla versione precedente se la trovo.

anche a me quando accendo pc pare funzioni ma dopo pochi secondi si blocca...

Mau107
30-07-2016, 13:23
anche a me quando accendo pc pare funzioni ma dopo pochi secondi si blocca...

mi sono rotto... tolto avast e ho messo AVG free

pazza_inter
30-07-2016, 13:24
se reinstalli il programma?

arabafenice74
30-07-2016, 15:33
Gia fatto varie prove, reinstallazione, riparazione del programma ma nulla. Ho rimesso la precedente versione e funziona ok.

Non sò se Mau107 ha come me win xp come sistema operativo; se è così potrebbe essere quello forse il problema se altri utenti non ce l'hanno.

arabafenice74
30-07-2016, 15:43
Sembra invece un problema di molti che hanno aggiornato ma non ho capito come risolverlo:
https://forum.avast.com/index.php?topic=189253.0

Mau107
30-07-2016, 15:53
Gia fatto varie prove, reinstallazione, riparazione del programma ma nulla. Ho rimesso la precedente versione e funziona ok.

Non sò se Mau107 ha come me win xp come sistema operativo; se è così potrebbe essere quello forse il problema se altri utenti non ce l'hanno.

io utilizzo windows 7
la reinstallazione non l'ho provata anche perchè non sapevo dove reperire la precedente versione e ho pensato che se fosse dovuto ad un aggiornamento avrei rischiato di reinstallare anche l'aggiornamento che ha problemi :D

Mau107
30-07-2016, 15:57
Sembra invece un problema di molti che hanno aggiornato ma non ho capito come risolverlo:
https://forum.avast.com/index.php?topic=189253.0

ho letto che hanno sistemato il problema se si reinstalla ora .... almeno così capisco... :D
ormai mi tengo AVG
la prossima volta che controllino meglio gli update :D

arabafenice74
30-07-2016, 16:08
A me la release mi sembra quella di prima datata 28 luglio.
Vuol dire che aspetterò tempi migliori per aggiornare di nuovo.

pazza_inter
02-08-2016, 19:54
se può interessare io lo uso su XP (pc di mio padre) e funziona normalmente.

unica cosa: negli ultimi giorni mi ha scaricato un paio di volte l'aggiornamento del 28/07...

giames007
28-08-2016, 17:12
Ciao gente,
allora problema risolto con avast?
Io su un nuovo portatile con win 10, sto pensando di sostituire windows defender con avast free, è una scelta giusta??
Premesso che di avast free installo solo:
protezione File System,
protezione e-mai
protezione web e nient'altro. Questa è una scelta giusta?
E riguardo a protezione web, è importante avere la spunta su "attiva scansione HTTPS? Ho letto che quest'ultima opzione dovrebbe essere disattivata.

vw1961
29-08-2016, 08:08
non ho ancora AGGIORNATO alla nuova versione, ma se dite che da problemi ,,,che faccio , lascio quella prima ?

giames007
29-08-2016, 13:35
nel link che hanno postato prima ho letto che il problema è stato risolto.
Tu quali componenti installi?

vw1961
29-08-2016, 14:10
mi pare siano tutti installati, ma ho gia avast solo che all'ultimo agg del programma , non l'ho fatto, quindi dite che ora hanno fixxato e posso aggiornarlo alla nuova versione ?

giames007
29-08-2016, 17:37
mi pare siano tutti installati, ma ho gia avast solo che all'ultimo agg del programma , non l'ho fatto, quindi dite che ora hanno fixxato e posso aggiornarlo alla nuova versione ?

Io ho letto di si, leggi anche tu il link postato poco prima

giovag7
15-09-2016, 14:55
Io ho letto di si, leggi anche tu il link postato poco prima
Ho messo oggi Avast dopo molto tempo. Fra le varie componenti che ha, quali sono da tenere attive e quali da disabilitare per farlo funzionare al meglio e allo stesso tempo non avere funzioni inutili attive?

Cloud76
15-09-2016, 22:10
A parte le 3 componenti principali, per il resto le uniche che salvo sono browser cleanup che alle volte potrebbe servire e l'utilità del disco di soccorso che non si sa mai... per il resto... de gustibus...

Angeland
21-09-2016, 01:22
Ho reinstallato Avast sul mio pc dopo anni che usavo Avira, ormai quest'ultimo è diventato inutilizzabile, praticamente avevo il 50% dei file del mio ssd/hdd tra le eccezioni :D

vw1961
21-09-2016, 20:27
aggiornato alla ultima versione (meglio tardi che mai vero, ah ah !!! ) e va tutt bene... meno male !

PS ho dovuto registare, stava per scadere la versione free, ho messo una mail
falsa.... fa lo stesso vero ?

serpone
08-10-2016, 16:20
si, funge lo stesso

vw1961
08-10-2016, 19:36
verooo, nessun controllo anche con mail fasulla...

Max cipollino
25-12-2016, 08:36
Buongiorno e Buon Natale a tutti :)

scrivo per chiedere un consiglio su cosa ho sbagliato durante la rimozione di avast 2016 internet sicurity.
L'ho disinstallato tramite il tool: Avastclear, ma avendo avuto problemi con l'accesso in modalità povvisoria, ho lanciato il tool normalmente, con disinstallazione apparentemente andata a buon fine. L'unico problema è che ora quando riavvio il Pc, mi compare l'opzione Avst Clear com secondo sistema operativo, io ovviamente ho impostato Windows 10(premetto che è un upgrade di win7), come SO predefinito, ma è seccante non poter rimuovere Avast Clear.

Spero di non dovere reinstallare tutto, grazie e Auguriiii!

vw1961
13-02-2017, 19:45
AGGIORNATO oggi....

- sparito il gadget come lo si ritrova sul desktp ?

- ma opzione banca cosa farebbe ? sembra creare un nuovo desktop !

chi ne sa di piu ?

bello ora grafica tutta nera ...

arabafenice74
16-03-2017, 15:13
Raga c'e' un modo per diminuire almeno la fequenza con cui mi escono ogni giorno quei fastidiosi popup pubblicitari di avast?

vw1961
16-03-2017, 16:52
a me non escono quasi mai !

FORUM MORTO qui su avast ???

mi dice di aggiornare da ben 2-3 settimane...che faccio aggiorno va bene ?
a voi nessuno problema ?

66Marco
30-03-2017, 17:48
nuova versione del programma 17.3.2290

Aggiornare

DooM1
31-03-2017, 19:01
FORUM MORTO qui su avast ???
Si vede che funziona benissimo e nessuno ha problemi :D

arabafenice74
03-04-2017, 08:16
La nuova versione e' ok solo che ho notato un popup pubblicitario ogni qual volta accedo in rete con avast mentre prima erano molti in meno (uno ogni 3-4 giorni).

A voi?

vw1961
03-04-2017, 11:15
meno male no..... ma c'e modo di eliminare sti banner pubblicitari ?

azz... avast mi dice che c'e un NUOVO aggiornamento mi pare di 3 gg
fa di fine marzo, che palle !

qualcuno l'ha aggiornato e va tutto ok ?

Crondal-S
04-05-2017, 22:03
Ciao, non so se capitava solo a me ma da quando è saltata fuori quest'ultima versione con grafica differente (icona tipo macchia d'inchiostro in animazione) non riuscivo a chiudere con la X la schermata principale.
Non ho fatto molte prove perchè non era un problemino rilevante ma l'ho provato su due versioni differenti di windows 7, home premium e professional a 64 bit e niente da fare. Questo su PC fisso.
Allo stesso tempo con windows 7 home premium 64 e windows 10 (home non ricordo quale, a 64) su due portatili, il problemino non lo riscontravo.
Oggi si è riaggiornato (per l'ennesima volta in un paio di mesi) e il problemino non c'è più, su PC fisso con windows 7 home professional a 64 bit
Mah... :boh:

vw1961
06-05-2017, 14:27
a me ogni tanto freezava !

cmq nel giro di 1-2 mesi sara' gia il 3 aggiornamento !

dici che sia per quello , quindi dici hanno tolto le varie magnagne ?

Crondal-S
06-05-2017, 23:09
quindi dici hanno tolto le varie magnagne ?
Penso di si.
In ogni caso a parte questo spero che lo alleggeriscano ulteriormente perchè è diventato pure un mattoncino da quando ha cambiato grafica.
Poi per quanto mi riguarda non ho riscontrato altre anomalie strane.

Robby The Robot
11-05-2017, 11:25
Ho scaricato il browser Chromium (32-bit, archivio zip) da qui (https://chromium.woolyss.com), ho controllato lo SHA1, l'ho scansionato con Avast, tutto ok.
Estraggo i file, clicco su chrome.exe e mi appare l'avviso di Avast che allego in coda.
Ho cestinato tutto e, per sicurezza, ho fatto una scansione con Avast e una con Emsisoft Emergency Kit, entrambe negative.

E' un falso positivo di Avast?

Virus_Chromium.png (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=92512&d=1494358445)

Cloud76
11-05-2017, 12:22
Dipende da dove l'hai scaricata, se la fonte è ufficiale e affidabile direi di sì.
Che babbei...chrome te lo vuole pure installare insieme all'antivirus e poi ti dice che è infetto.

Robby The Robot
11-05-2017, 13:08
Scaricato da qui:

https://chromium.woolyss.com/

(archivio zip 32-bit, non l'installer)

Snake_Xenzia
17-05-2017, 09:28
Salve.
Ho win 7 pro 64 bit.
Ho installato XP mode con virtual PC. Non si installa Avast. Ne online ne scaricando il file completo. Ho installato la versione del 2015 e non si aggiorna. Errore sconosciuto.
In una precedente installazione di XP mode ci ero riuscito. Ora non più.
La versione OS è win XP prof vers 2002 sp 3.
Grazie ciao.

Robby The Robot
18-05-2017, 12:47
Ho scaricato il browser Chromium (32-bit, archivio zip) da qui (https://chromium.woolyss.com), ho controllato lo SHA1, l'ho scansionato con Avast, tutto ok.
Estraggo i file, clicco su chrome.exe e mi appare l'avviso di Avast che allego in coda.
Ho cestinato tutto e, per sicurezza, ho fatto una scansione con Avast e una con Emsisoft Emergency Kit, entrambe negative.

E' un falso positivo di Avast?

Virus_Chromium.png (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=92512&d=1494358445)

Avevo inviato il file ad Avast, mi hanno risposto oggi. Hanno messo il file in whitelist.

vw1961
19-05-2017, 08:12
ma per i maledetti Keylogger cosa si usa ?

forse Antimalwarebyte's o Adwclenaer o cosa ? grazie

Cloud76
19-05-2017, 09:42
Non mi risulta che malwarebytes abbia un antikeylogger, puoi provare a chiedere nella discussione sua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1898627
Protezioni con antikeylogger c'è ad esempio hitmanpro.alert
https://www.hitmanpro.com/en-us/alert.aspx

vw1961
15-01-2018, 19:48
post abbandonato....come mai NESSUNO che usa piu avast ? c'e di meglio ?

chi mi sa aiutare con sto casinoooo :

da natale, avast a volte ma NON sempre mi fa caricare FB, gmail e libero mail, ma NON google, youtube e la maggior parte dei siti web !

da un controllo dei tecnici di vodafone sembra colpa di avast , ecco cosa mi dicono sulla mi utenza :

" il suo pc va verso il dominio di Avast e chiede un file denominato dnsproxy ( e’ la 5ta riga nella finestra in basso).

La funzionalita’ realsite in pratica sovrascrive il dns utilizzato dal browser per evitare che qualche virus le faccia utilizzare un dns fake. "

la cosa strana che NON sempre lo fa, ma molte volte carica solo facebook, gmail e libero mail ma NON tutti
gli altri siti web !

che fare ? :doh:

Cloud76
15-01-2018, 19:55
https://support.avast.com/it-it/article/193/

vw1961
15-01-2018, 20:24
e' bloccata sta funzione , uso avast free !

Cloud76
15-01-2018, 20:50
e allora cosa cacchio c'entra Realsite che è sulla versione a pagamento?
:rolleyes: :O

vw1961
16-01-2018, 07:54
e cosa ne so io ???

sono quelli di vodafone che monitorando il mio traffico unica cosa di STRANA

che vedono per questo mio problema e' Avast che fa sto cambio di dns !

boh.... :eek:

vw1961
24-03-2018, 19:59
raga aiuto....

da oggi pomeriggio, a un certo momento avast continua a rompere con questo pop-up che allego la foto

che ha bloccato un sito : thrillingos.herohuapp.com

non so che sia !!! mai visto !

AVAST con il pop-up continua a dire che ha bloccato il rendirizzamento a

quella pagina, ma continua a dirlo !

ora a ogni cambio pagina o sito , appare, che posso fare ? aituoooo

PS la cosa strana che con CHROME (in chui ho avast anche li ! ) sembra non farlo, lo fa solo
con i due firefox ( vers a 32 e 64 bit ) con entrambi a OGNI cambio pagina sta menata del pop-up di
avast , che palle, chi mi sa aiutare ?

Sawato Onizuka
18-05-2018, 21:44
ehilà gente,
c'è modo con avast free di tenere impostazioni SEPARATE per utente? (es. utente con privilegi admin: tutto alto, utente standard: media sicurezza) :)

vw1961
06-06-2018, 20:44
????? forum MORTO ?

vw1961
28-04-2019, 20:03
news da paura di oggi 28 aprile 2019 :

Non ci sono soltanto Avast e Sophos nell'elenco degli antivirus che hanno problemi con l'ultima tornata di aggiornamenti per Windows, rilasciata lo scorso 9 aprile.

Da quando i malfunzionamenti sono emersi, la lista ha continuato ad allungarsi arrivando a includere anche Avira, ArcaBit e McAfee.

Quando gli aggiornamenti mensili vengono installati su Pc con questi software di sicurezza, inizialmente tutto sembra funzionare correttamente. Al momento di effettuare un login, però, il computer si blocca e smette di rispondere.

L'unica soluzione a questo punto è riavviare in modalità provvisoria e disinstallare disabilitare l'antivirus.

A quanto pare la causa di questo strano comportamento sta in un cambiamento apportato da Microsoft a un componente di Windows chiamato CRSS (Client/server Runtime SubSystem), usato per gestire le applicazioni Win32.

I vari produttori di antivirus stanno rilasciando versioni aggiornate dei loro prodotti, che si conformano al nuovo CRSS, mentre da Microsoft non dovrebbe arrivare alcuna patch: sono ora i software che devono modificare il proprio modo di operare al sistema operativo, e non il contrario.

Chi non avesse ancora provveduto a installare una versione recente degli antivirus indicati, oppure si trovasse nella situazione in cui detto antivirus ancora non dispone di una versione aggiornata, non ha comunque ragione di preoccuparsi.

Aggiornamenti di sistema
Ci sono degli aggiornamenti del sistema operativo da scaricare e installare. Cosa fai?
Non installo nulla perché incide sulla velocità di Internet e sulle prestazioni del computer
Accetto l'installazione. Possono essere aggiornamenti importanti
Forse installerò gli aggiornamenti più tardi
Non vedo notifiche provenienti dal sistema operativo

Dopo che sono emersi i primi casi, infatti, Microsoft ha bloccato l'installazione degli aggiornamenti su tutte quelle macchine con i software di sicurezza incriminati.

Il problema riguarda diverse versioni di Window2: sono infatti coinvolti Windows 7, 8.1, Server 2008 R2, Server 2012, Server 2012 R2 e Windows 10.

DjDiabolik
28-05-2019, 12:30
Ciao ragazzi.......... spero che questo thread sia attivo perchè ho bisogno di un pò di aiuto nel tentativo di configurare al meglio questo antivirus.

Vengo da Avira Pro dopo aver scoperto che per un motivo non chiaro non aggiornava da mesi le sue definizioni dicendomi che non c'è connessione internet (ne ho discusso un pò nel thread specifico) per cui ieri sera dopo aver provato a fare una sua disinstallazione e una reinstallazione, come si dice, pulita e verificato che il problema persisteva o quindi preso l'estrema decisione di cambiare vita.

Per non scalare alla versione free di Avira...... conoscevo per aver installato ogni tanto in pc di amici Avast per cui ieri sera ho installato la sua versione free.
Durante il suo setup sono stato ben accorto a non installare roba superflua..... ma aihme mi sa che mi pentirò presto di questa scelta e vi spiego perchè:

- Durante la navigazione web... pur non avendo installando la protezione web continuano a comparire a schermo popup di avast in riferimento a qualcosa che lui chiama URL:Blacklist. Ok ottimo..... ma non avvisarmi ogni minuto e per ogni cosa. Dalle impostazioni non sembra ci sia modo per disattivare questa fastidiosa notifica sen non settare l'antivirus in modalità silenziosa che di fatto disattiva tutte le notifiche popup..... cioè o tutto o niente ? Lol.....
Inoltre ora dalla schermata principale ti avverte che è in modalità silenziosa e lo fa pure dalla sua icona del systemtray, credo, mostrando una X rossa.....

Come posso settare per ovviare a questo strano comportamento ? Forse il passaggio ad una versione a pagamento aggiunge qualche altra configurazione per entrare nel merito ?

Attendo vostri consigli e se nel frattempo, in queste ore, noto qualcos'altro magari edito se non vedo reply in merito.
Grazie in anticipo.

Cloud76
28-05-2019, 12:43
CUT

- Durante la navigazione web... pur non avendo installando la protezione web continuano a comparire a schermo popup di avast in riferimento a qualcosa che lui chiama URL:Blacklist. CUT.

Non è un comportamento normale.
Se consideriamo anche il problema precedente, che avevi con Avira mi sorge il sospetto che ci sia qualcosa che non va nel sistema o che hai qualche virus o malware...
Un format e reinstallazione pulita è fattibile? Anche solo per togliersi il dubbio...

vw1961
28-05-2019, 13:08
confermo nessuna segnalazione strana o invasiva da avast...

raramente appare un pop che segnala processi lenti o problema con le pass...

ma sono davvero rare come segnalazioni !

DjDiabolik
28-05-2019, 13:21
Non è un comportamento normale.
Se consideriamo anche il problema precedente, che avevi con Avira mi sorge il sospetto che ci sia qualcosa che non va nel sistema o che hai qualche virus o malware...
Un format e reinstallazione pulita è fattibile? Anche solo per togliersi il dubbio...
Prima vorrei escludere che non sia un problema di incompatibilità.
Cioè per assurdo Avast sembra funzionare in ogni sua feature e come detto lo fa anche troppo :)
In quando al problema con Avira Pro l'ideale sarebbe quello di testare un'altro pc con la stessa mia connessione......... per scongiurare che non sia un problema appunto di impostazione fisica di windows tipo qualche processo o gli stessi dns di windows che io uso a mesi. Però in quando ad avira trovi un pò dei miei tentativi di farlo ritornare a funzionare nel suo thread.
Onestamente ci son stato su quasi un mese dopo che me ne sono accorto che questo non si aggiornava ma non so dire da quant'è che effettivamente non si aggiornasse perchè addirittura non mi ha mai nemmeno segnalato tipo che le sue definizioni erano vecchie o emesso simile avviso quando invece da impostazione avrebbe dovuto farlo, se non sbaglio, dopo 7 giorni.

Boh.... cmq diciamo che al momento su questo pc avevo bisogno di qualcosa che mi desse un mimino di protezione e non fidandomi (magari sbagliando) del solo windows defender e conoscendo un pò avast ho optato per questo.
Poi ovviamente è sempre meglio cosi che restare con un AV che non si aggiorna non pensi ?

confermo nessuna segnalazione strana o invasiva da avast...

raramente appare un pop che segnala processi lenti o problema con le pass...

ma sono davvero rare come segnalazioni !

Dipende dalla vostra soglia di tolleranza.........
Faccio un esempio stupido:
Prima stavo usando mIRC :cool: con un suo addons e spesso e volentieri mi compariva l'avviso che mi diceva che aveva bloccato l'esecuzione di uno script.
Quello che dico è ok sono felice che tu mi abbia bloccato lo script perchè lo rilevi malevole ma almeno dammi la possibilità di disabilitare l'avviso ogni volta.
Io ho spulciato un pò nelle impostazioni e sembra esserci solo la possibilità di disattivare tutte le notifiche popup che invece sono comode quando per esempio sei di fronte ad un esecutivo dove in questo caso è un bene che ti avvisi che t'ha bloccato (e te lo mette nel cestino permettendoti di ignorarlo e metterlo nella lista dei consentiti... bene sta cosa perchè su Avira era un pò macchinosa sta cosa).

Cioè ora come ora ho disattivato completamente la "Protezione WEB" però poi mi diceva che c'era una protezione disattivata e quindi la X.
Ora ho provato un'altra cosa..... ho lasciato la protezione web attiva però dalle sue impostazioni o disattivato tutto il disattivabile (quindi tolto la spunta da "Abilita scansione web" da quella subito sotto ed ho disattivato il blocco siti). In teoria cosi facendo Avast non dovrebbe intervenire in nessun modo sulla navigazione web ma appunto mantengo la protezione nel caso ad esempio beccassi uno di quei file .scr da quei sempre + frequenti popup che ormai in rete fioccano da tutte le parti (sapete di cosa sto parlando?).

Non so se ho reso bene l'idea......

vw1961
09-03-2020, 13:12
aiuto SOLO su chrome e non su firefox avast mi cancella una estensione !

come faccio a non farla bloccare da avast ?

aiutooo

Capitan_J
09-03-2020, 18:03
aiuto SOLO su chrome e non su firefox avast mi cancella una estensione !

come faccio a non farla bloccare da avast ?

aiutooo

Impostazioni -> eccezioni -> aggiungi eccezione

dal riquadro selezioni la cartella delle estensioni di chrome e hai fatto.
Volendo poi, una volta installata l'estensione puoi mettere solo quella tra le eccezioni e togliere tutta la cartella.

vw1961
10-03-2020, 11:07
ottimo grande !

quindi posso mettere nelle eccezioni anche l'estensione di chrome , possibile ?

ma non capisco come fare una volra dentro in avast in aggiungi eccezioni , mi spieghi meglio ?

e mi dici anche :

" Volendo poi, una volta installata l'estensione puoi mettere solo quella tra le eccezioni e togliere tutta la cartella. "

cioe' non capisco ? grazie

vw1961
11-03-2020, 10:57
..... NESSUNO che sa aiutarmi ?

Capitan_J
11-03-2020, 11:03
ottimo grande !

quindi posso mettere nelle eccezioni anche l'estensione di chrome , possibile ?

ma non capisco come fare una volra dentro in avast in aggiungi eccezioni , mi spieghi meglio ?

Apri le impostazioni e vai fino al tasto sfoglia come in figura:

https://i.postimg.cc/MGbLgmbj/1.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/jdPBzTwX/2.jpg (https://postimages.org/)

Poi navighi fino alla cartella delle estensioni di chrome e la metti tra le eccezioni.

e mi dici anche :

" Volendo poi, una volta installata l'estensione puoi mettere solo quella tra le eccezioni e togliere tutta la cartella. "

cioe' non capisco ? grazie

Quest'ultimo passaggio ignoralo, se per esempio l'estensione si aggiornerà e cambierà nome o qualcos'altro dovrai comunque rimetterla tra le eccezioni.

vw1961
11-03-2020, 13:42
grandissimo ottimo ! sai mica come trovo (in che cartella) quella estensione di CHROME che mi cancella ?

grazieee

Capitan_J
11-03-2020, 17:48
grandissimo ottimo ! sai mica come trovo (in che cartella) quella estensione di CHROME che mi cancella ?

grazieee

C:\Users\tuo-nome-utente\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions

Attiva i fie e cartelle nascoste se non la vedi.

66Marco
09-07-2020, 11:36
Ciao, nuova versione.......Avast Free 20.5.2415 (02/07/20)

66Marco
02-08-2020, 10:58
C'è una nuova versione datata 30/07: la 20.6.2420

DjDiabolik
04-08-2020, 17:40
Ragazzi ma cosa fare se ogni X ore vi ritrovate le protezioni disattivate !?!?

Nello specifico mi trovo 2 protezioni che devo riattivarle particolarmente ad ogni avvio del mio Windows 10.

Non credo sia normale questa cosa..........

*EDIT*
Poi un'altra questione che forse è molto + ampia..... cercando col "solito" google molti consigliano e bollano Avast come un "cancro" per il pc stesso aggiungendo che, su windows 10, è consigliabile anche solo restare col solo Windows Defender......... c'è qualche discussione dove confrontarsi ?