View Full Version : [REGIONALI-2010] Risultati
dantes76
29-03-2010, 16:56
http://www.interno.it/
risultati
http://elezioni.interno.it/
http://elezioni2010.interno.it/
Sbaglio oppure stanno andando peggio di quando si pensasse?
dantes76
29-03-2010, 17:24
Niente di nuovo..
zaia in testa in veneto, vendola in puglia
Lombardia: Formigoni al 55%. Toscana, Umbria, Emilia: centrosinistra avanti
Prime proiezioni su dati reali. In Lombardia Penati
al 33,8%. Anche Rossi, Errani e Marini oltre il 50%.
Source: Lombardia: Formigoni al 55%. T...Politica - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/speciali/2010/elezioni/notizie/regionali-risultati_6f7813de-3b23-11df-80d0-00144f02aabe.shtml) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)
Veneto,Lombardia,Campania,Calabria sono del centrodestra.
Toscana,Emilia Romagna,Umbria,Marche,Basilicata,Puglia sono al centrosinistra
Lazio,Piemonte,Liguria in bilico.
Edit: il centrosinistra quindi sta perdendo Campania,Calabria,Lazio,Liguria,Piemonte.
E' debacle.
qui in emilia danno il movimento 5 stelle all'8% :O
La lega stravince e Berlusconi rimane in sella non c'è che dire...
Sbaglio oppure stanno andando peggio di quando si pensasse?
Scusate ma i risultati definitivi e certi quando si sapranno?
http://www.interno.it/
risultati
http://elezioni2010.interno.it/
la lega c'è .. la sicilia è salva .. :asd:
Scusate ma i risultati definitivi e certi quando si sapranno?
Per le regioni in bilico tardi, probabilmente nella tarda serata.
Sembra proprio che non stia cambiandi nulla, tutto secondo previsioni.
Però mi fa piacere vedere quel quasi 4% al movimento 5 stelle in veneto!
La lega stravince e Berlusconi rimane in sella non c'è che dire...
Ho letto un 3d dove molti che avversano Berlusconi (a parole) non sono andati a votare.
Che se lo tengano per sempre anche se a loro piace, altrimenti come farebbero a lamentarsi.
Sembra proprio che non stia cambiandi nulla, tutto secondo previsioni.
Però mi fa piacere vedere quel quasi 4% al movimento 5 stelle in veneto!
Certo, per ogni grillante ci sono ben 8 o 9 leghisti. Bel risultato, come no.
Steinoff
29-03-2010, 17:35
Chi vince e' l'astensione, con una percentuale di votanti che si attesta intorno al 65%, con un calo di oltre il 7% rispetto al 2005.
In pratica piu' di 1/3 degli aventi diritto non ha votato. Se berlusca ancora insiste con la maggioranza della popolazione, lo rimando alle elementari!
ConteZero
29-03-2010, 17:35
Noto che il piemonte il movimento a 5 stelle lo stà regalando al CDX...
Anche la Bonino la vedevo meglio...
zaia in veneto certo non era un risultato sicuro :asd::asd:
Noto che il piemonte il movimento a 5 stelle lo stà regalando al CDX...
Bene, che Berlusconi abbia il potere assoluto e vieti tutto.
il movimento a 5 stelle non regala nulla a nessuno... sia cota che merdeces fanno schifo. punto
Isildur84
29-03-2010, 17:38
Io il piemonte non lo vedo così saldamente nelle mani del centrodestra. La Bresso è data al 50,89% e Cota al 44,11%, la distanza non è così risicata.
qui in veneto sembra già delineato il quadro..300 sezioni su 4760 scrutinate ma zaia ha giò il 63% :eek: :eek:
io sto PREGANDO per le comunali... non voglio brunetta come sindaco :muro: :muro: :muro: :muro:
Chi vince e' l'astensione, con una percentuale di votanti che si attesta intorno al 65%, con un calo di oltre il 7% rispetto al 2005.
In pratica piu' di 1/3 degli aventi diritto non ha votato. Se berlusca ancora insiste con la maggioranza della popolazione, lo rimando alle elementari!
Bene, quanti seggi hanno gli astenuti. Berlusconi dira che ha la maggioranza ed ha ragione. Chi non vota non conta. Gli assenti hanno sempre torto e potere zero.
La Lega ha fatto una scalate agghiacciante.
Un segnale sicuramente inquietante da parte del nord italia ed un possibile rischio crisi per il governo (Lega forte = più pretese).
Il feudo Ciellino in Lombardia è più forte che mai (migliore delle scorse regionali).
Stiamo andando benissimo... più fondi alle scuole ed agli ospedali privati. Evviva.
Vado ad impiccarmi... :(
la lega c'è .. la sicilia è salva .. :asd:
Non parliamo di sicilia date le recenti notizie deprimenti sul governatore.....
ConteZero
29-03-2010, 17:40
il movimento a 5 stelle non regala nulla a nessuno... sia cota che merdeces fanno schifo. punto
Lasciami indovinare... no tav, vero ?
ALBIZZIE
29-03-2010, 17:40
calcola che nel lazio 3 provincie su 5 sono di destra
CoreDump
29-03-2010, 17:41
Se il trend e questo e una disfatta per il csx, e sinceramente nn credevo, si vede che come a detto luttazzi, gli itagliani godono
ormai ad averlo di dietro :ciapet: :rolleyes:
nickyride
29-03-2010, 17:44
Veneto,Lombardia,Campania,Calabria sono del centrodestra.
Toscana,Emilia Romagna,Umbria,Marche,Basilicata,Puglia sono al centrosinistra
Lazio,Piemonte,Liguria in bilico.
Edit: il centrosinistra quindi sta perdendo Campania,Calabria,Lazio,Liguria,Piemonte.
E' debacle.
Direi che è esagerato definirla debacle per il centro sinistra: Veneto e Lombardia erano scontati, Campania e Calabria nell'aria. Certo se il centro destra dovesse prevalere anche in una sola altra regione la si potrebbe definire un'ennesima sconfitta per il centro sinistra. Per quanto riguarda il PDL bisognerà vedere i risultati della Lega come partito nelle regioni del nord. Aspettiamo dati definitivi.
ConteZero
29-03-2010, 17:45
Non fasciamoci la testa, i dati pesati sono in bilico e quelli "crudi" danno un sostanziale pareggio anche in Piemonte e Lazio.
Isildur84
29-03-2010, 17:45
Se il trend e questo e una disfatta per il csx, e sinceramente nn credevo, si vede che come a detto luttazzi, gli itagliani godono
Ma cosa dici!? Luttazzi è stato volgare, c'erano dei bambini. Gli italiani non sono così, sono i comunisti il male. speriamo taglino istruzione e sanità così questi comunisti la smetteranno di studiare e di curarsi!
claudioborghi
29-03-2010, 17:46
Io conto i minuti pregustando il momento in cui Grillo decidera' che puo' serenamente fare a meno di Di Pietro...
Adesso ne faranno due e chi protesta sa cosa lo attande.
il csx perderà il piemonte per colpa di quel coglione di grillo , povero vuole sconfiggere il nano e poi lo aiuta ;)
nickyride
29-03-2010, 17:49
Io conto i minuti pregustando il momento in cui Grillo decidera' che puo' serenamente fare a meno di Di Pietro...
Noi aspettiamo quello in cui Bossi dirà che potrà fare a meno del Cavaliere :O
ConteZero
29-03-2010, 17:49
Allora, di "abbastanza certo" già prima del voto c'era:
4 regioni al PdL (Lombardia, Veneto, Calabria e Campania).
2 regioni in bilico (Lazio e Piemonte).
7 regioni al PD (le altre).
Su quelle due regioni si gioca il "successo" di una o dell'altra parte.
pensa che in ligura sta vincendo quello che qualche anno fa era stato beccato contromano in autostrada :asd: .. .
Isildur84
29-03-2010, 17:52
Io purtroppo aspetto il momento in cui la politica porterà l'Italia, il mio e nostro paese, in una crisi profonda. La prepotente vittoria della lega nel nord dimostra come la classe dirigente abbia fallito nel traghettare la popolazione verso una società multietnica, buttando il tutto in caciara.
Noi siamo qui a tifare per una parte politica, chi per la sinistra, chi per la destra, ma sono 15 anni che l'Italia continua a peggiorare, l'istruzione (con Berlinguer, Moratti e Gelmini), la ricerca (con i finanziamenti da fame), l'IT (quasi completamente assente). E alla fine la popolazione invece di prendersela con se stessa e con i suoi governanti se la prende con gli immigrati (che sono poi la forza lavoro di tantissimi cantieri e dell'agricoltura) e con il sud italia (ma mi chiedo, se il governo vi regalasse 4 miliardi di euro direste di no?).
claudioborghi
29-03-2010, 17:53
Campa cavallo... per governare ti devi alleare, per fare opposizione ti devi distinguere...
DvL^Nemo
29-03-2010, 17:53
Vedendo le proiezioni, mi pare che la sinistra abbia preso l'ennesima mazzata
http://img522.imageshack.us/img522/9544/easycapture1t.jpg
falcon.eddie
29-03-2010, 17:55
http://scrutinio.elezioni.marche.it/elett/elezioni/regionali/regio100328/R11L.htm
Pdl dietro al Pd e idv dal 1,4 del 2005 a quasi il 10% direi che almeno dalle mie parti qualcuno si è svegliato :cool:
EDIT:Siamo sulla stessa cifra ora...Il 6% dei leghisti nun se pò vedè però :muro:
ConteZero
29-03-2010, 17:55
Il non pesato del Viminale dice comunque:
http://regionali2010.interno.it/R000.htm
Piemonte (323 su 4835)
Mercedes Bresso : 49.18%
Cota Roberto : 45.93%
Lazio (121 su 5266)
Polverini Renata 59.14%
Bonino emma 40.49%
...quindi direi che ancora non abbiamo, praticamente, dati.
CoreDump
29-03-2010, 17:57
pensa che in ligura sta vincendo quello che qualche anno fa era stato beccato contromano in autostrada :asd: .. .
E capirai, ce gente che voterebbe tranquillamente anche la "trota" quindi non mi stupisco piu di niente :asd:
Dream_River
29-03-2010, 17:58
Per fortuna posso definitivamente essere sicuro che la destra non potrà distruggere la mia bella regione
Mi dispiace per la Bonino, spero proprio che possa esserci una bella rimonta
Qua il Movimento a 5 stelle a detto che se vincerà Errani farà ricorso, tanto per confermarsi i soliti populisti che fanno i democratici della domenica :rolleyes:
Steinoff
29-03-2010, 18:00
Campa cavallo... per governare ti devi alleare, per fare opposizione ti devi distinguere...
e voi vi state distinguendo davvero in quanto a buongoverno, sisi.
Prega che la luttaziana sodomia italica abbia ancora un ampio margine di sopportazione, e che la fase 3 duri ancora a lungo.
Perche' poi, mussolini docet, piu' e' lunga la fase 3, piu' saranno nodosi i bastoni della fase 5.
Anyway ora e' ancora presto per tirare le somme delle votazioni, quel che e' certo e' che piu' di 1/3 degli aventi diritto s'e' gia' rotto il cazzo di votare pd e pdl.
E questo dovrebbe far pensare molto seriamente i due schieramenti.
ZonaDopa
29-03-2010, 18:00
che silenzio, scomparsi tutti ? :D
(si lo so che poi farò la figura di fede con le bandierine :D )
Mr_Paulus
29-03-2010, 18:01
il csx perderà il piemonte per colpa di quel coglione di grillo , povero vuole sconfiggere il nano e poi lo aiuta ;)
direi che è alquanto comico (per non dire altro) attribuire le colpe della sconfitta (eventuale) del csx a grillo...mi sembra simile a "è colpa dei comunisti".
dentro al csx bisogna fare l'ennesimo mea culpa.
ConteZero
29-03-2010, 18:03
Io c'andrei cauto, perché i dati "crudi" non dicono nulla e tutti vanno dietro alle proiezioni della sola RAI, perché Sky s'è rifiutata di pubblicare i suoi.
falcon.eddie
29-03-2010, 18:03
Il seggio vicino casa della zia:
http://scrutinio.elezioni.marche.it/elett/elezioni/regionali/regio100328/R110060650013L.htm
IDV primo e lega seconda :sofico:
anonimizzato
29-03-2010, 18:04
Risultati che non mi stupiscono più di tanto.
Si partiva da una situazione di 11 a 2 per il CSX quindi considerando che Lombardia e Veneto erano comunque scontate non ci trovo nulla di strano che il CDX prenda altre regioni.
Più che altro mi paion sicure (sempre per il CDX) Campania e Calabria, spero invece che vinca la Bresso in Piemonte (anche se non la conosco) e la Bonino nel Lazio.
Ecco quest'ultima è l'unica situazione che mi lascia deluso, pensavo che ci fosse più scarto a favore di Emma considerando che non c'è la lista PDL e che considero la Polverini una candidata "debole".
Anche Vendola pensavo avesse più margini ma forse è ancora presto per proiezioni affidabili.
Vorrei poter capire poi anche com'è la situazione dei partiti su scala nazionale, quindi le percentuali di voto per ciascuno di essi sommandoli tra le varie regioni.
ALBIZZIE
29-03-2010, 18:05
Peccato, ero rimasto al pareggio... A sto punto vincerà sicuramente la Polverini :(
beh certo 120 sezioni (plausibilmente di piccoli centri) sono molto indicative... :asd:
ConteZero
29-03-2010, 18:05
Peccato, ero rimasto al pareggio... A sto punto vincerà sicuramente la Polverini :(
Certo, perché i dati di 121 (ora 140) seggi su 5266 (che, essendo i primi, sono probabilmente paesini scogniti dove votano quattro ossa in croce) sono già ampliabili a tutta la regione :asd:
yorkeiser
29-03-2010, 18:08
Il seggio vicino casa della zia:
http://scrutinio.elezioni.marche.it/elett/elezioni/regionali/regio100328/R110060650013L.htm
IDV primo e lega seconda :sofico:
Cioè a San Benedetto votate lega per cercare di staccarvi dal nord Italia ?
Furbacchioni :asd:
Effettivamente - non ci avevo pensato - è un ottimo modo per rivendicare l'indipendenza regionale... alle prossime voto lega anch'io :asd:
ConteZero
29-03-2010, 18:14
beh certo 120 sezioni (plausibilmente di piccoli centri) sono molto indicative... :asd:
Anche perché il centrosinistra in genere è forte nelle città (seggi grossi, che in genere non consegnano subito i risultati).
PS: Estemporanee come Magdi Cristiano Allam e Paola Binetti che corrono per i cavoli loro sono splendide.
anonimizzato
29-03-2010, 18:15
Vedendo i primi dati la Lega pare abbia sorpassato il PDL in Lombardia.
E mò so cazzi. :asd:
Per il Piemonte la vedo nera per il centro sinistra stando alle ultime proiezioni.
Al sud invece c'è sempre il fattore criminalità organizzata che falsa un pò i ragionamenti detto questo campania e calabria sono state governate in maniera penosa a detta di molti e stando alle varie inchieste della mitica Gabanelli.
Pensa chi abbiamo come pdc, e ti stupisci?
EDIT:Siamo sulla stessa cifra ora...Il 6% dei leghisti nun se pò vedè però :muro:
tu ti lamenti per il 6% della lega, io per il 35% qui da me :muro:
Vedendo i primi dati la Lega pare abbia sorpassato il PDL in Lombardia.
E mò so cazzi. :asd:
anche in veneto.. 35% lega contro 24% PDL..... :mc:
falcon.eddie
29-03-2010, 18:20
Cioè a San Benedetto votate lega per cercare di staccarvi dal nord Italia ?
Furbacchioni :asd:
Effettivamente - non ci avevo pensato - è un ottimo modo per rivendicare l'indipendenza regionale... alle prossime voto lega anch'io :asd:
A parte che quella sezione sta in una zona che semideserta è dire poco,nel post precedente difatti non mi capacitavo di come la lega fosse a più del 6% nelle marche :muro: ,almeno idv è passa dal 1,4% del 2005 a quasi il 10%, se ci fosse stato il movimento a 5 stelle anche qui sentendo un pò di gente al lavoro un 4-5% imho se lo sarebbe preso,stiamo a vedere nelle altre regioni se è andato a discapito di idv o meno in termini %.
E per la cronaca il nord finisce sotto il fiume Tronto in caso di divisione quindi i "terroni" partono dall'Abruzzo :Prrr: Sotto Tronto tutto terzo mondo si sente dire dai tifosi qui :rolleyes: :muro:
io sto PREGANDO per le comunali... non voglio brunetta come sindaco :muro: :muro: :muro: :muro:
tranquillo, alla prima acqua alta lo potrete cambiare :O
mah non credo proprio, comunque c'è chi ha votato la lista grillo solo perchè non voleva uno xenofobo e al tempo stesso non voleva neanche una fannullona.
no tav? io sono di bologna e cmq no tav sicuramente dopo lo scempio della bologna firenze...
Qua il Movimento a 5 stelle a detto che se vincerà Errani farà ricorso, tanto per confermarsi i soliti populisti che fanno i democratici della domenica :rolleyes:
mi piace vedere le persone che amano la legalità :asd: errani era ancora MENO eleggibile del formicone
killercode
29-03-2010, 18:22
e voi vi state distinguendo davvero in quanto a buongoverno, sisi.
Prega che la luttaziana sodomia italica abbia ancora un ampio margine di sopportazione, e che la fase 3 duri ancora a lungo.
Perche' poi, mussolini docet, piu' e' lunga la fase 3, piu' saranno nodosi i bastoni della fase 5.
Anyway ora e' ancora presto per tirare le somme delle votazioni, quel che e' certo e' che piu' di 1/3 degli aventi diritto s'e' gia' rotto il cazzo di votare pd e pdl.
E questo dovrebbe far pensare molto seriamente i due schieramenti.
Ci sono leggi che impongano un limite minimo di votanti?
yorkeiser
29-03-2010, 18:23
A parte che quella sezione sta in una zona che semideserta è dire poco,nel post precedente difatti non mi capacitavo di come la lega fosse a più del 6% nelle marche :muro: ,almeno idv è passa dal 1,4% del 2005 a quasi il 10%, se ci fosse stato il movimento a 5 stelle anche qui sentendo un pò di gente al lavoro un 4-5% imho se lo sarebbe preso,stiamo a vedere nelle altre regioni se è andato a discapito di idv o meno in termini %.
E per la cronaca il nord finisce sotto il fiume Tronto in caso di divisione quindi i "terroni" partono dall'Abruzzo :Prrr: Sotto Tronto tutto terzo mondo si sente dire dai tifosi qui :rolleyes: :muro:
Sisi, come no, a me han detto che il nord finisce dopo la Puglia, e a giorni alterni comprende pure la Sicilia :asd:
LucaTortuga
29-03-2010, 18:24
Ci fu un tempo in cui i piemontesi potevano andar fieri d'aver resistito alla lombardizzazione leghista... quel tempo, purtroppo, pare volgere al termine. :cry:
ramones1985
29-03-2010, 18:24
Emilia-Romagna :
LEGA al 13.5%
Federazione della sinistra (Prc+Pdci+Sin. Europ) +Sel + Verdi = 4,5%
....I comunisti in Emilia-Romagna si sono quasi-Estinti :D prendono un +10% dalla Lega tutti messi insieme....
e Errani prende un bel -10% rispetto alle Precedenti
tranquillo, alla prima acqua alta lo potrete cambiare :O
mah non credo proprio, comunque c'è chi ha votato la lista grillo solo perchè non voleva uno xenofobo e al tempo stesso non voleva neanche una fannullona.
magari.. si è già preparato il suo programma di due mandati.. e se l'ha fatto sa che è in grado di sfruttarli entrambi... l'unica cosa che mi fa ben sperare è che il veneto nel complesso, è 60% zaia 30% bortolussi, mentre il comune di Venezia sta su 45,53% zaia e 45,00% bortolussi..quindi ci sono buone possibilità di una "parità" e conseguente ballotaggio... (da cui ne uscirebbe comunque vincitore.... :muro: )
ROMA - Il vice-segretario del Pd Enrico Letta ha detto che il centrosinistra vince nella maggioranza delle regioni italiane, anche senza conoscere il risultato di Piemonte e Lazio. "E' gia' un risultato importante poter dire che, in attesa dei dati di queste due regioni, il centrosinistra vince nella maggioranza delle regioni".
:yeah:
ramones1985
29-03-2010, 18:27
Ah , al Nord ci sono più Persone del Sud che al Sud ....la Lega al nord la vota la gente che si è rotta le Palle, non di certo per Terroni vs Polentoni.
SVEGLIA!
Se in Emilia Romagna fa quasi un 14% il dubbio non viene a nessuno eh???
Meglio continuare a frasi fatte , che intanto la gente cambia ma il prosciutto va a male.
DvL^Nemo
29-03-2010, 18:29
Io gia' so pronto a 5 anni di Polverini nel Lazio :muro: :muro:
Non che la Bonino sia meglio.. :doh: :doh:
Continuando con questo ritmo e con 3 anni a disposizione l'emilia alle prossime politiche sarà verde...:(
ramones1985
29-03-2010, 18:29
ROMA - Il vice-segretario del Pd Enrico Letta ha detto che il centrosinistra vince nella maggioranza delle regioni italiane, anche senza conoscere il risultato di Piemonte e Lazio. "E' gia' un risultato importante poter dire che, in attesa dei dati di queste due regioni, il centrosinistra vince nella maggioranza delle regioni".
:yeah:
Ponzi Ponzi PoPoPo
Ci mancherebbe pure....erano 11 a 2 prima di partire :doh:
ramones1985
29-03-2010, 18:30
Continuando con questo ritmo e con 3 anni a disposizione l'emilia alle prossime politiche sarà verde...:(
Per me Bolognese è già stato un gran passo avanti andare ai ballottaggi per le Comunali (...vabbè...poi è finita come doveva finire eheheh)
Vedere che alcuni partiti storici stanno via via scomparendo non può che far contenti :D
Ho letto un 3d dove molti che avversano Berlusconi (a parole) non sono andati a votare.
Che se lo tengano per sempre anche se a loro piace, altrimenti come farebbero a lamentarsi.
Quoto al cubo....
c'è molta gente che parla tanto x parlare... ma nel momento UTILE non fà niente......
la cosa che mi preoccupa è che B. andra avanti sempre di più (con la lega alle spalle).... prepariamoci ad un italia spaccata
Nord/sud
giustizia di favore x i potenti / briciole per i restanti......
vedo tempi ancora + bui....
Ah , al Nord ci sono più Persone del Sud che al Sud ....la Lega al nord la vota la gente che si è rotta le Palle, non di certo per Terroni vs Polentoni.
SVEGLIA!
Meglio continuare a frasi fatte , che intanto la gente cambia ma il prosciutto va a male.
aspetta di vedere la fine... e poi votare lega è un voto buttato... 20 anni che esiste e nessuno mi sa dire 1 legge utile da loro prodotta :asd:
ConteZero
29-03-2010, 18:31
Minzolini su RAI1 è indigeribile come al solito.
falcon.eddie
29-03-2010, 18:32
Sisi, come no, a me han detto che il nord finisce dopo la Puglia, e a giorni alterni comprende pure la Sicilia :asd:
:Prrr: E dove lo vuoi far finire il nord in Emilia? :Prrr:
tu ti lamenti per il 6% della lega, io per il 35% qui da me :muro:
Eh ma te stai a Venessia che pretendi,ce l'avete molto più DURO dalle vostre parti :O
ramones1985
29-03-2010, 18:32
Per fortuna posso definitivamente essere sicuro che la destra non potrà distruggere la mia bella regione
Mi dispiace per la Bonino, spero proprio che possa esserci una bella rimonta
Mi sta sulle palle il movimento 5 stelle...ma ha tutto il diritto di farlo.
tanto tempo 5/6 mesi cadrà anche lui .....
cosa dice?
Steinoff
29-03-2010, 18:35
Ci sono leggi che impongano un limite minimo di votanti?
Nel sistema attuale delle elezioni non e' previsto una soglia minima di votanti. In ogni caso, e' un segnale pesante e forte, che ovviamente non verra' preso in considerazione da berlusca &c. in quanto non gli conviene.
ramones1985
aspetta di vedere la fine... e poi votare lega è un voto buttato... 20 anni che esiste e nessuno mi sa dire 1 legge utile da loro prodotta :asd:
Sempre meglio che vederne fatte male da 50anni :Prrr:
A me di assistere alla macraba fine della Mia Città come in questi anni (Del Bono ci ha tirato la zappata finale dopo 5 anni di Coffy) NON MI VA!!! ..ma l'importante sembra Terroni vs Polentoni .....:confused:
falcon.eddie
SVEGLIA!
Chi si rompe le palle imho non vota il partito in combutta col berluscones, sinceramente capirei più votare idv che non lega...:help:
Dream_River
Ma anche no, grazie, non abbiamo bisogno di feste celtiche e qualche mese di caccia in più;)
mi piace vedere le persone che amano la legalità :asd: errani era ancora MENO eleggibile del formicone
Magari con tutti i soldi che si fa Grillo con i suoi DVD un libro di giurisprudenza potrebbe anche regalarlo, o anche solo un paragrafo sulla retroattività della leggi
Steinoff
29-03-2010, 18:37
loro le leggi le bruciano
:D :D :D :D :D :D
Steinoff
29-03-2010, 18:38
omamma, cosa e' che dice min zho lihn?
Celine600
29-03-2010, 18:39
che dice?
zerothehero
29-03-2010, 18:39
Rimando i commenti quando il forum sarà un minimo agibile..è lentissimo. :fagiano:
Se il PDL vince anche nel Lazio è un cappotto. La Lega avanza in modo massiccio, in Emilia mi pare di aver sentito che è al 13% :eek:
Sono contento per Cota e Zaia, purtroppo Formi governerà per altri 5 anni, come era scontato.. :eek:
Vado a vedermi le proiezioni nel Lazio.
I grillini praticamente inesistenti, sono i Ralph Nader de noartri.
ramones1985
29-03-2010, 18:41
Chi si rompe le palle imho non vota il partito in combutta col berluscones, sinceramente capirei più votare idv che non lega...:help:
Non che si rompe i maroni di BErlusconi e delle Politica...ma che si è rotto i maroni di uscire di casa e ritrovarsi la propria città ridotta a un mega Letamaio........
ramones1985
29-03-2010, 18:42
Rimando i commenti quando il forum sarà un minimo agibile..è lentissimo. :fagiano:
Se il PDL vince anche nel Lazio è un cappotto. La Lega avanza in modo massiccio, in Emilia mi pare di aver sentito che è al 13% :eek:
Sono contento per Cota e Zaia, purtroppo Formi governerà per altri 5 anni, come era scontato.. :eek:
Vado a vedermi le proiezioni nel Lazio.
I grillini praticamente inesistenti, sono i Ralph Nader de noartri.
Insomma...in Emilia-Romagna sono al 6%.
E comunque non vedo questo cappotto.....Il Lazio andrà alla Bonino.....Se ci fosse stata la lista del PDL senza quel casino il Lazio sarebbe andato anche lui al Centro-Destra.
ConteZero
29-03-2010, 18:43
Ecco, sono arrivate alcune sezioni...
Ora la Bonino sul "raw" è in testa... giusto per capirsi...
Sempre meglio che vederne fatte male da 50anni
A me di assistere alla macraba fine della Mia Città come in questi anni (Del Bono ci ha tirato la zappata finale dopo 5 anni di Coffy) NON MI VA!!! ..ma l'importante sembra Terroni vs Polentoni .....:confused:
ma non diciamo cavolate... il nulla, il vuoto spinto che la lega riesce a far entrare nella politica serve solo alle persone che votano a slogan... scommetto che hai votato il mambo :asd:
Magari con tutti i soldi che si fa Grillo con i suoi DVD un libro di giurisprudenza potrebbe anche regalarlo, o anche solo un paragrafo sulla retroattività della leggi
Candidatura per terzo mandato presidenziale alle elezioni 2010. Controversia sull'eleggibilità [modifica]
Il Partito Democratico - in deroga all'art. 22 dello statuto dello stesso PD che lo vieterebbe - lo ricandida alla presidenza della Regione Emilia-Romagna per le elezioni del 2010. La ricandidatura è contestata a livello accademico[1][2], in quanto in violazione della legge 165/2004, art. 2[3][4], che stabilisce la non immediata rieleggibilità allo scadere del secondo mandato consecutivo del presidente della giunta regionale eletto a suffragio universale e diretto. Errani ha già ricoperto per due mandati consecutivi (2000-2005 e 2005-2010) la carica di presidente della regione Emilia-Romagna. Chi sostiene la candidabilità di Errani - e di Formigoni in Lombardia, che si trova nella stessa situazione - si giustifica sostenendo che il mandato in corso nel 2004 non sarebbe computabile, perché già iniziato all'entrata in vigore della legge 165/2004. Ciò posticiperebbe al 2015 l'effettiva operatività del divieto di rielezione, facendo così cadere la ratio della norma, volta ad evitare il formarsi di rendite politiche e di accumulo di potere personale[5]. Una sentenza della Cassazione (n. 2001 del 2008) ha escluso la possibilità di ricandidatura per i sindaci in una fattispecie analoga[2]. Anche il presidente emerito della Corte Costituzionale, Valerio Onida, ha lasciato intendere la concreta possibilità che, se rieletto, Errani - così come Formigoni - rischia di essere destituito perché ineleggibile [6]. Nella scia di quanto accade in Lombardia, anche in Emilia-Romagna incominciano a fioccare i ricorsi contro la ricandidatura di Errani: prima arrivano quelli di PDL e Radicali[7], subito dopo quello del deputato Pierluigi Mantini (UDC)[8].
a beh se anche il presidente è un piciu allora scusa....! e comunque il suo mandato scadeva nel 2005 per cui un anno dopo l'applicazione della legge...
Celine600
29-03-2010, 18:48
Mi dite che accade?
Comunque,so che non freghera' ad alcun politico,ma il livello di astensione e' imbarazzante.
Mi domando come mai :D
Sempre meglio che vederne fatte male da 50anni :Prrr:
Scusa non ho capito, sto leggendo solo gli ultimi post.. quindi te qua in Emilia(o più precisamente a Bologna) ci vorresti la lega al potere? La sinistra fa sempre più cagare, ma.. La LEGA?!? Un branco di politicanti da osteria ultrabeceri, incapaci, bugiardi(o finti ciechi, scegli tu, mi riferisco alla pioggia di soldi al sud, e non certo nelle tasche della gente..)? Mi ricordano tanto quelli con la camicia nera invece che verde, a quel punto allora preferisco pd(e lo dico vomitando).
Bologna ce l'han rovinata, solo un cretino può asserire il contrario, fin qui ok.. ma mettere su questi qua NON è la soluzione. E poi cmq siam sempre lì.. è la gente a dover cambiare testa, è questo l'unico vero cambiamento a cui dobbiamo tendere.
ConteZero
29-03-2010, 18:50
Mi dite che accade?
Comunque,so che non freghera' ad alcun politico,ma il livello di astensione e' imbarazzante.
Nulla di che.
I raw sono abbastanza instabili e ci sono pochissimi "dati", in compenso le uniche proiezioni (quelle della RAI) dicono che il PdL stà vincendo (anche se, ad ora, Lazio e Piemonte danno in vantaggio Bonino e Bresso).
Celine600
29-03-2010, 18:51
Non che si rompe i maroni di BErlusconi e delle Politica...ma che si è rotto i maroni di uscire di casa e ritrovarsi la propria città ridotta a un mega Letamaio........
Ramones,ma il letamaio lo pulisci partendo dalla strada o dal Palazzo facendo leggi ferree per tutti? Magari cacciando i senatori condannati per mafia?
Il problema dell'Italia e' il piccolo spacciatore o il rumeno in stazione?
A me fanno piu' paura i collusi nel Palazzo,non so a te.
Mi dite che accade?
Dell'astensione non frega niente a nessuno, cosa e' successo?
Avendo le elezioni una valenza politica te lo dico io:
OGGI BERLUSCONI HA VINTO!
anonimizzato
29-03-2010, 18:52
Mi dite che accade?
Il fatto è che in Italia la Politica se ne fotte delle percentuali di astensionismo.
Chi governa si spartisce comunque le poltrone sulla base delle preferenze ricevute, il numero dei voti non conta.
E' triste vedere la gente che sempre più non va a votare sapendo comunque che chi gestisce il potere può benissimo ridere in faccia a quelli che si sono astenuti.
ConteZero
29-03-2010, 18:53
Per farvi un idea...
http://tg24.sky.it/tg24/speciale_elezioni/2010/regionali.html
Qui di "blu" ci sono solo TRE regioni (quattro a dire il vero).
Bonino e Polverini sono ad uno sputo e la Bresso la danno 2 punti avanti... fate vobis.
roccia1234
29-03-2010, 18:53
in lombardia missà che sale il formicone ciellino quasi per certo. 58.40% contro 30,38% con 1300 sezioni su 9000 :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh:
Non ho parole, come dice luttazzi agli italiani piace averlo nel didietro, io aggiungo, non contenti di averne uno, vogliono anche il secondo :muro: :( :cry:
anonimizzato
29-03-2010, 18:54
Comunque nel Lazio prevedo fiumi di sangue.
Celine600
29-03-2010, 18:54
Elezioni regionali 2010: vittoria astensionismo
strano,va tutto bene :cry:
Si sono chiuse da poco più di unora i seggi per le Elezioni Regionali 2010 e per le Provinciali e le Comunali. E ancora presto per i risultati e per la proclamazione dei vincitori, ma si pu sin da ora dire che a vincere è stato il partito dellastensionismo; allincirca un elettore su tre non si è infatti presentato al voto. In base ai dati forniti dal Ministero dellInterno, il dato parziale sullaffluenza indica attualmente una percentuale di votanti pari al 64,85%, in netto calo rispetto 72,60% della precedente tornata elettorale.
Il dato non è di certo esaltante per chi, di centro, di destra o di sinistra, ci rappresenta in Parlamento ed alle Regioni, e conferma come i cittadini si stiano sempre di più allontanando dalla politica. In Lombardia, ad esempio, laffluenza alle Regionali si è attestata al minimo storico, ma nel Lazio lo scarto rispetto alla precedente tornata elettorale rischia di attestarsi ufficialmente ad oltre dodici punti percentuali. I commenti a caldo degli esponenti dei partiti sono attualmente improntati alla prudenza, specie se si considera che ancora i dati ufficiali devono ancora arrivare.
In ogni caso, è opinione diffusa che la vittoria del centrodestra o del centrosinistra alle Elezioni Regionali 2010 si decida in pochissime regioni, con in testa il Lazio ed il Piemonte, mentre per molte altre, a partire proprio dalla Lombardia, il risultato appare scontato. Una rilevanza politica avranno anche i risultati ed il vincitore alle Regionali in Liguria e nella Regione Campania.
Ricordiamo che oggi si sono chiusi i seggi anche per le Provinciali e le Comunali. Le Province sono quelle di LAquila, Viterbo, Caserta ed Imperia, mentre i Comuni interessati sono poco più di 460, tra cui i seguenti nove capoluoghi di provincia: Chieti, Matera, Lecco, Venezia, Lodi, Vibo Valentia, Macerata, Andria e Mantova. In ogni caso, le forze politiche degli opposti schieramenti dovranno riflettere sul fatto che molti italiani come soluzione elettorale abbiano scelto il non voto.
ConteZero
29-03-2010, 18:56
Oh, seguite dal sito di sky, che almeno è aggiornato "realtime".
Da quel che vedo mi pare che a vincere sia stata la lega. (:doh:)
in lombardia missà che sale il formicone ciellino quasi per certo. 58.40% contro 30,38% con 1300 sezioni su 9000 :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh:
Non ho parole, come dice luttazzi agli italiani piace averlo nel didietro, io aggiungo, non contenti di averne uno, vogliono anche il secondo :muro: :( :cry:
Piace prenderlo di dietro agli italiani di sinistra che non sono andati a votare-
Lega e Pdl son quelli che lo mettono ed oggi trionfano.
APcom A.T.C.
29-03-2010, 18:58
Scusa non ho capito, sto leggendo solo gli ultimi post.. quindi te qua in Emilia(o più precisamente a Bologna) ci vorresti la lega al potere? La sinistra fa sempre più cagare, ma.. La LEGA?!? Un branco di politicanti da osteria ultrabeceri, incapaci, bugiardi(o finti ciechi, scegli tu, mi riferisco alla pioggia di soldi al sud, e non certo nelle tasche della gente..)? Mi ricordano tanto quelli con la camicia nera invece che verde, a quel punto allora preferisco pd(e lo dico vomitando).
Bologna ce l'han rovinata, solo un cretino può asserire il contrario, fin qui ok.. ma mettere su questi qua NON è la soluzione. E poi cmq siam sempre lì.. è la gente a dover cambiare testa, è questo l'unico vero cambiamento a cui dobbiamo tendere.
HOOOOO ecco un commento intelligente! quà tutti a tifare a sinistra (forse in 3 a destra) sperando cosa? che cambino le cose? eppure dopo anni e anni di governi passati dovreste averlo capito che son tutti uguali.
Sono altre le cose che devono cambiare non chi va sulla poltrona a mangiare i soldi (venitemi a dire che la sinistra non lo fa o la fa meno)
Ma la marea viola non doveva travolgere il governo???
ConteZero
29-03-2010, 18:58
Scusate... i dati del Lazio sono tutti sbagliati :D
C'è un 4% dato al PdL alla Polverini.
Quel 4% non può esistere :asd:
http://regionali2010.interno.it/regio100328/R12.htm
Ora spero che tanta gente del cosiddetto "esercito del male" la smetta finalmente di sopravvalutare la gente.
Più si porta a galla il marcio, i difetti, le furbate di Berlusconi, le spacconerie della Lega, gli inciuci democristiani, ecc.. più questi stravinceranno, perchè sul popolino fa sicuramente più colpo l'ignoranza, la furbizia, l'arrivismo, l'arroganza (i soldi e la figa) rispetto ad altre qualità più nobili, ma meno trendy.
Insomma, imho elogiare la democrazia e criticare i berluscones è totalmente non-sense.
anonimizzato
29-03-2010, 19:03
Piace prenderlo di dietro agli italiani di sinistra che non sono andati a votare-
Lo dice anche il TG: :O
http://www.acapela.tv/goodolddays-113951599_c1c4c4246e9fd.html
andrewxx
Oh, seguite dal sito di sky, che almeno è aggiornato "realtime".
quoto!!
ConteZero
Ora spero che tanta gente del cosiddetto "esercito del male" la smetta finalmente di sopravvalutare la gente.
Più si porta a galla il marcio, i difetti, le furbate di Berlusconi, le spacconerie della Lega, gli inciuci democristiani, ecc.. più questi stravinceranno, perchè sul popolino fa sicuramente più colpo l'ignoranza, la furbizia, l'arrivismo, l'arroganza (i soldi e la figa) rispetto ad altre qualità più nobili, ma meno trendy.
Insomma, imho elogiare la democrazia e criticare i berluscones è totalmente non-sense.
Abbiamo sempre sbagliato tattica, dobbiamo iniziare anche noi ad elogiare i furbi che evadono e ce la mettono nel culo.
Ma come abbiamo fatto a non pensarci prima :doh:
Con il 20% delle sezioni scrutinate in lazio è da poco avvenuto il sorpasso della bonino..
Scusate... i dati del Lazio sono tutti sbagliati :D
C'è un 4% dato al PdL alla Polverini.
Quel 4% non può esistere :asd:
http://regionali2010.interno.it/regio100328/R12.htm
A Roma è esclusa ma nelle altre province la lista PDL è presente
Lazio (121 su 5266)
Polverini Renata 59.14%
Bonino emma 40.49%
...quindi direi che ancora non abbiamo, praticamente, dati.
BONINO EMMA 50,19
POLVERINI RENATA 49,27
Rimonta grande rimonta dunque, ma e' ancora tutto da vedere..
Con il 20% delle sezioni scrutinate in lazio è da poco avvenuto il sorpasso della bonino..
Sarebbe un colpo a sorpresa. Mi piacerebbe vincesse solo per il Vaticano ed i cattofasci.
ConteZero
29-03-2010, 19:07
A Roma è esclusa ma nelle altre province la lista PDL è presente
Per il voto REGIONALE è esclusa in tutta la regione.
No, non diciamo ca****.
Votano PdL e Lega per la stessa ragione per il quale io voto PD o IDV: perchè pensano sia la scelta migliore o il meno peggio.
anonimizzato
29-03-2010, 19:08
Io non ci capisco più niente.
Su Corriere e Repubblica danno Cota al 48% e Bresso al 46%
Su Sky l'opposto. :boh:
ConteZero
29-03-2010, 19:10
Corriere e Repubblica tirano fuori le proiezioni fatte da IPR.
Sky invece visualizza real time i dati dei seggi giunti dal viminale, senza previsioni.
Abbiamo sempre sbagliato tattica, dobbiamo iniziare anche noi ad elogiare i furbi che evadono e ce la mettono nel culo.
Beh, tu vorresti vincere le elezioni risvegliando le menti di chi vota chi candida veline, il cui fondatore di partito è mafioso, e chi dice "Curerò il CANCRO"???
Le fatiche di Ercole erano per pipparoli in confronto....
bho infatti,in tv i dati sono diversi,credo che su quelli del sito sky siano veri.
Celine600
29-03-2010, 19:11
beh, ma il dato nazionale, dato dalla rai, dà il pdl crollato al 26%? Incredibile.
io vedo rosso ovunque meno che 3in regioni su sky....perchè si parla di vittoria di berlusconi già da ora?
:dissident:
29-03-2010, 19:11
E ti stupisce? :confused:
Se c'era un dato scontato era il successo in Lombardia :muro:
roccia1234
29-03-2010, 19:14
;)
ConteZero
29-03-2010, 19:14
Sky pubblica i dati "come vengono", che non vuol dire granché almeno fino a quando non arrivano metà dei seggi.
Rimane il fatto che fra forchette e forchettoni, fra previsioni etc la situazione non sia così netta come la dipinge RAI1 (chissà perché :asd:).
Beh, tu vorresti vincere le elezioni risvegliando le menti di chi vota chi candida veline, il cui fondatore di partito è mafioso, e chi dice "Curerò il CANCRO"???
Le fatiche di Ercole erano per pipparoli in confronto....
l'alternativa è poter scegliere se comprare vaselina o meno?
Mio dio Capezzone e La Russa al TG3 che esultano....:mad:
No, non diciamo ca****.
Votano PdL e Lega per la stessa ragione per il quale io voto PD o IDV: perchè pensano sia la scelta migliore o il meno peggio.
Eh appunto non dirle.
Hanno messo su un sistema per cui nonostante il malcontento generale e nonostante il fatto che negli ultimi 15 anni abbiano governato sempre le stesse persone, ancora continuano a girare SEMPRE e SOLO le stesse medesime facce, che tral'altro son quelle che hanno ricevuto il testimone dai politici ai quali gli italiani tiravano monetine!
Se non è una "dolce" dittatura questa cos'è??
peddinira
29-03-2010, 19:16
Ragazzi ma dove trovo qualcosa sui partiti...?
In tv ho appena visto un crollo del pdl al 26%....:eek:
ConteZero
29-03-2010, 19:16
...anzitempo.
Continuo a chiedere perché ci sia un 4% di voti alla Polverini dal PdL se il PdL neppure c'è sulla scheda delle regionali.
Ragazzi ma dove trovo qualcosa sui partiti...?
In tv ho appena visto un crollo del pdl al 26%....:eek:
quella che dici è una proiezione sul dato nazionale, data dalla rai, l'ha data il tg3.
http://regionali2010.interno.it/R000.htm
Tutte le regioni in diretta, con le percentuali dei due candidati in testa.
Si possono vedere i dettagli dei voti per partito cliccando sulla regione desiderata.
Incomincio a pensare che il problema d'Italia sia la Lombardia, senza si starebbe meglio
ninja750
29-03-2010, 19:19
beh, ma il dato nazionale, dato dalla rai, dà il pdl crollato al 26%? Incredibile.
è fatta! :cool:
Celine600
29-03-2010, 19:20
questo e' attendibile?
imho il csx perde sia nel lazio che nel piemonte, stesse motivazioni, stanno arrivando i dati da grossi centri dove il csx è più forte poi arriveranno le provincie dove è più forte il cdx :(
29-03-2010, 19:20
Incomincio a pensare che il problema d'Italia sia la Lombardia, senza si starebbe meglio
Senza Lombardia l'Italia sarebbe alla stregua di Grecia e Islanda, mi sa..
killercode
29-03-2010, 19:21
Hai scoperto l'acqua calda
l'alternativa è poter scegliere se comprare vaselina o meno?
lol sì più o meno hai reso l'idea.
Comunque io non volevo dire di astenersi, per carità.
Solo che ultimamente leggevo commenti ultraottimistici tipo
"ehhh il vento è cambiato"
"vedrete che tonfo"
"stavolta viene mandato a casa"
ecc
Ma la mente di un intero popolo non si cambia in pochi giorni... (specialmente se le tv sono a senso unico)
Vincenzo1968
29-03-2010, 19:22
La Russa esulta? Pochi giorni fa aveva dichiarato che se ci fosse stato il sorpasso della lega sul pdl lui avrebbe mangiato un asino vivo...
questo e' attendibile?
credo questo
entanglement
29-03-2010, 19:24
speriamo presto :D :D
roccia1234
29-03-2010, 19:26
no, un po me lo aspettavo, ma sinceramente speravo che qualche italiano in più si fosse svegliato... invece vedo che non è cambiato nulla. :muro: :muro: :muro: .
E la cosa che mi preoccupa sempre più è la crescita del potere di CL.
Per me Bolognese è già stato un gran passo avanti andare ai ballottaggi per le Comunali (...vabbè...poi è finita come doveva finire eheheh)
Vedere che alcuni partiti storici stanno via via scomparendo non può che far contenti :D
ma che si è rotto i maroni di uscire di casa e ritrovarsi la propria città ridotta a un mega Letamaio........
Bologna ce l'han rovinata, solo un cretino può asserire il contrario, fin qui ok..
io no cabire cosa voi indende per rovinada :stordita: (...no forse lo sò...e che mi piace girare il dito nella piaga :asd: ...sopratutto pensando a emiliani e toscani che per anni ci hanno scardinato i maroni con la storia di quanto fossero isole felici le loro città e di quanto fossero lungimiranti le amministrazione che le governavano...a questo punto diteci fino fondo cosa è successo...che godiamo ahah :asd:)
BONINO EMMA 50,19
POLVERINI RENATA 49,27
Rimonta grande rimonta dunque, ma e' ancora tutto da vedere..
Una scommessina sulla vittoria, seppur risicata, della Bonino ce la farei.
Va calcolato che Roma città le porterà piu' voti che alla Polverini (nel 20% delle sezioni di Roma attualmente scrutinate è piu' avanti del 9%).
Bisogna vedere in che misura questo fatto bilancerà lo scontato vantaggio del cdx nel resto del Lazio.
Comunque nel Lazio prevedo fiumi di sangue.
in che senso?
in ogni caso il distacco no nsarà grande, diciamo max 1 punto percentuale (a favore di chi, non so)
..::DAVE::..
29-03-2010, 19:33
vorrei sottolineare come a Roma, la lista "renata polverini presidente" abbia (per ora) più voti della lista del PD. :eek:
29-03-2010, 19:33
no, un po me lo aspettavo, ma sinceramente speravo che qualche italiano in più si fosse svegliato... invece vedo che non è cambiato nulla. :muro: :muro: :muro: .
E la cosa che mi preoccupa sempre più è la crescita del potere di CL.
Eh a chi lo dici..E' che appunto in questo caso specifico non e' una vittoria del PDL, ma di CL :muro:
Scannabue²
29-03-2010, 19:34
... commento a caldo ...
... non me ne frega niente delle bandierine o delle % ...
... guardo alle persone ...
... Zaia è l'unico politico della lega che stimo, quindi niente da eccepire ...
... la Bresso non so chi è ... ma Cota è inguardabile ed inascoltabile ... il peggior populismo vuoto a perdere che può esprimere un leghista ... a questo punto bene per la sua vittoria ... ci vuole una prevalenza della lega per creare nel paese quelle spaccature insanabili che servono ...
... e veniamo al Lazio (la mia regione) ... mi domando come solo si possa pensare di paragonare una sindacalista dai modi coatti ... il cui unico merito è quello di essersi arricchita comprando a prezzi stracciati case di lusso dalla banca vaticana ... mentre io la casa me la sono comprata con anni di sacrifici e rinunce, e non me l'ha regalata nessuno ... con una come la Bonino che ha un'esperienza di politica "lavorata" ... anche in sede europea ...
... significa solo una cosa ... che questa è la gente ... e questo voto rispecchia quello che la gente pensa e vuole ...
... in Campania capisco il rigetto per Bassolino ... però mettere la regione in mano al portaborse di Cosentino ... uno che conta come il 2 di coppe ... che s'è fatto fare la campagna elettorale dalla cafregna :muro: ... cazz almeno uno migliore lo potevano candidare ... vabbè che la vittoria era scontata, ma un minimo di rispetto per gli elettori ...
... sugli altri non mi pronuncio ... non li conosco e non tifo per nessuno ... contrariamente a qualche fanboy chiattillo del forum ...
Bossi junior al Pirellone. Sembra ormai tutta in discesa la strada di Renzo Bossi verso il consiglio regionale della Lombardia. Secondo quanto riferisce il deputato leghista Davide Caparini, responsabile del Carroccio per la campagna elettorale in provincia di Brescia, il figlio del segretario federale ''sta andando benissimo'' ed è ''ampiamente il piu' votato della Lega in provincia di Brescia: in Val Camonica è per lui un quinto dei voti totali del Carroccio''.
:stordita:
ramones1985
29-03-2010, 19:34
Qua a Bologna quello che si eleggeva alla Superiorità Morale coi nostri soldi se ne andava in vancanza con la sua "Donna"
Vogliam parlare di quante altre giunte Comunali Regionali Rosse sono cadute???
La verità è che la gente ha capito che di superiori in Politica NON CE NE SONO, la superiorità morale che la sinistra va decantando è solo una loro illusione per qualche votino in più.
Comunque in Emilia-Romagna (una delle regioni più anziane) più passa il tempo e meno voti Rossi si vedono .......mi sa che iniziano a diminuire proprio fisicamente.
killercode
29-03-2010, 19:36
in che senso?
in ogni caso il distacco no nsarà grande, diciamo max 1 punto percentuale (a favore di chi, non so)
Nel senso che il tribunale avrà da lavorare....l'importante è che la bonino superi in 50% così non si rischia il ballottaggio. E una volta che sei seduto, per almeno un'anno sei a posto.
vorrei sottolineare come a Roma, la lista "renata polverini presidente" abbia (per ora) più voti della lista del PD. :eek:
per forza, non c'è quella del pdl.
cmq mi sembra che la sinistra stia vincendo o sbaglio , per ora 9 alla sinistra e 3 alla destra! :confused:
si possono vedere i dati totali non divisi per regione?
ConteZero
29-03-2010, 19:37
Una cosa seria l'ha detta l'Annunziata.
Ha preso tre candidati: Loiero, Bonino e Vendola ed ha detto che dove il PD punta sui moderati (Loiero) finisce sempre per farsi male mentre puntare su posizioni più "radicali" premia.
ramones1985
29-03-2010, 19:39
io no cabire cosa voi indende per rovinada :stordita: (...no forse lo sò...e che mi piace girare il dito nella piaga :asd: ...sopratutto pensando a emiliani e toscani che per anni ci hanno scardinato i maroni con la storia di quanto fossero isole felici le loro città e di quanto fossero lungimiranti le amministrazione che le governavano...a questo punto diteci fino fondo cosa è successo...che godiamo ahah :asd:)
Eheh, Lo sanno benissimo tutti.
Posso solamente dire che se Bologna è diventata una delle città più INSICURE 'italia (dati Sole24Ore) non è certo per colpa dei bolognesi che si son Svegliati una mattina e si son dati alla delinquenza.
ps: mai elogiato Bologna..... qua ci sono i giornali dell'Unità appesi sui muri, quindi sai già al tua strada....la cosa è che sta cambiando il vento....
killercode
29-03-2010, 19:40
Qua a Bologna quello che si eleggeva alla Superiorità Morale coi nostri soldi se ne andava in vancanza con la sua "Donna"
La verità è che la gente ha capito che di superiori in Politica NON CE NE SONO, la superiorità morale che la sinistra va decantando è solo una loro illusione per qualche votino in più.
Comunque in Emilia-Romagna (una delle regioni più anziane) più passa il tempo e meno voti Rossi si vedono .......mi sa che iniziano a diminuire proprio fisicamente.
va beh, tanto se ne parla tre 5 anni, potremmo essere morti tutti per allora
gigio2005
29-03-2010, 19:40
quindi? com'e' andata a finire? tutti vincitori come al solito?
ps: per me l'unico dato preoccupante e' il seguente
Renzo Bossi il più votato in Valcamonica
Sembra aperta la strada di Renzo Bossi - figlio del leader della lega - verso il Consiglio regionale della Lombardia. In Val Camonica sarebbe per lui un quinto dei voti totali del Carroccio'.
se quest'essere e' lo specchio dei suoi elettori...c'e' da rabbrividire
Celine600
29-03-2010, 19:41
cmq mi sembra che la sinistra stia vincendo o sbaglio , per ora 9 alla sinistra e 3 alla destra! :confused:
http://regionali.interno.it/R000.htm
credo sia affidabile,ci sono dati diversi a seconda dei portali :confused:
SunseeKer
29-03-2010, 19:42
qualcuno mi dice per cortesia i dati della Bonino nel Lazio che nn posso consultarli plz , giusto per avere un'idea thnx
nel Lazio il pdl ha solo il 3% dei voti :confused:
gigio2005
29-03-2010, 19:42
ma lol
caldoro presidente della campania...
ConteZero
29-03-2010, 19:43
Li a Bologna il tipo una volta "scoperto" anziché fare il piagnina ha preso e se n'è andato.
Già questo è "superiore" rispetto a casi equivalenti altrove.
ramones1985
29-03-2010, 19:43
Ehm...si partiva da un 11 a 2 si è a un 9 a 4 ...e gente come Bersani ha perso quel 10% in Emilia.
Poi al voto c'erano Regioni Rosse come Toscana, Emilia-Romagna,Umbria,Marche ......direi che era abbastanza scontato eh...
... e veniamo al Lazio (la mia regione) ... mi domando come solo si possa pensare di paragonare una sindacalista dai modi coatti ... il cui unico merito è quello di essersi arricchita comprando a prezzi stracciati case di lusso dalla banca vaticana ... mentre io la casa me la sono comprata con anni di sacrifici e rinunce, e non me l'ha regalata nessuno ... con una come la Bonino che ha un'esperienza di politica "lavorata" ... anche in sede europea ...
Ah! Pure questa?? :rolleyes:
Una cosa seria l'ha detta l'Annunziata.
Ha preso tre candidati: Loiero, Bonino e Vendola ed ha detto che dove il PD punta sui moderati (Loiero) finisce sempre per farsi male mentre puntare su posizioni più "radicali" premia.
In Calabria 5 anni fa Loiero vinse con circa il 60% dopo 5 pessimi anni di governo di destra, ora perde con un risultato simile dopo 5 pessimi anni di governo di sinistra...
Te lo spiego subito(per quanto riguarda l'emilia): siamo stati amministrati per anni e anni da degli incapaci fintobuonisti ipocriti all'ennesima potenza.
E quindi?
Però devo dirla tutta: a livello di paesi e cittadine ci sono anche realtà lodevoli, e non poche. La sinistra effettivamente fa tantissimo per la cultura e per i giovani, come iniziative, spazi messi a disposizione ecc.. peccato che poi si perda in ciò che ho detto sopra.
Ma poi se non sbaglio tu voti PDL o LEGA.. hai 'sto coraggio, e metti pure le faccine ironiche?? Ma fammi il piacere, guarda bene chi voti và.. :doh: :doh: :doh: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Beh un po' è colpa anche del sistema elettorale, nel senso: finchè stavano nella coalizione dell'ulivo e sbarramenti più bassi la gente non aveva timore nel votarli...ora che stanno da soli con sbarramento al 4% e bombardamento mediatico sul "voto utile" son piano piano implosi (un po' ovunque)
Celine600
29-03-2010, 19:45
Eheh, Lo sanno benissimo tutti.
Posso solamente dire che se Bologna è diventata una delle città più INSICURE 'italia (dati Sole24Ore) non è certo per colpa dei bolognesi che si son Svegliati una mattina e si son dati alla delinquenza.
ps: mai elogiato Bologna..... qua ci sono i giornali dell'Unità appesi sui muri, quindi sai già al tua strada....la cosa è che sta cambiando il vento....
Mi fa ridere scusami l'accanimento verso la strada sporca e non il palazzo.
Il marocchino con una stecca di fumo fa paura,il politico con debiti a camorra-mafia no.
Paese strano.
La legalita' cos'e',poi?
Avere meno scippi di portafogli o leggi che puniscono chi commette reati? chi evade,chi ruba,chi falsifica bilanci,chi inquina i fiumi (reato depenalizzato a Febbraio).... ?
Mi sembra che a molti piaccia coprire il brufolo con il fondotinta,invece che curarlo.
gigio2005
In Calabria 5 anni fa Loiero vinse con circa il 60% dopo 5 pessimi anni di governo di destra, ora perde con un risultato simile dopo 5 pessimi anni di governo di sinistra...
che bello eh?
morale della fiaba: la calabria ha avuto 10 anni di pessimo governo
ramones1985
Li a Bologna il tipo una volta "scoperto" anziché fare il piagnina ha preso e se n'è andato.
Già questo è "superiore" rispetto a casi equivalenti altrove.
Ehm non è andata proprio Cosi.
Si sapeva tutto da prima delle Elezioni....
Se si fosse dimesso 20giorni prima ORA avevamo votato anche per l Comunali...
Il giorno prima aveva detto "NON MI DIMETTERò MAI"
La sua dimissione è coincisa con l'arrivo di Di Pietro il giorno dopo (Se non si dimette faccio cadere la giunta) insomma.....
Si è optato per le Dimissioni per far vedere che loro si Dimettono ...e poi si sono pure lamentati che non si sia Votato subito (quando sapevano benissimo che NON si può) per far passare il PD come la Vittima ...
Eheheh e a qualcuno sono anche riusciti a fargliela bere.
Ehm...si partiva da un 11 a 2 si è a un 9 a 4 ...e gente come Bersani ha perso quel 10% in Emilia.
Poi al voto c'erano Regioni Rosse come Toscana, Emilia-Romagna,Umbria,Marche ......direi che era abbastanza scontato eh...
ok , ma se cmq le regioni sono maggiori quelle di sinistra vuol dire che la maggior parte degli Italiani sono di sinistra o sbaglio?
dai dati che vedo il pdl ha perso tantissimo.
mi piacerebbe vederei dai totali per partito su tutta l'iTALIA , ma non li trovo
killercode
29-03-2010, 19:46
nel Lazio il pdl ha solo il 3% dei voti :confused:
fin troppo considerando che non dovrebbe esserci proprio
ConteZero
29-03-2010, 19:47
Comunque con 1/3 dei voti scrutinati Bresso e Bonino sono ancora in testa.
Mi prende il più totale sconforto a vedere quanti voti ha preso LA TROTA. Ma che cazzo ci alziamo per andare a lavorare tutti i giorni, le notti, le domeniche, le feste, i natali, mi domando. Che cazzo abbiamo studiato e lavorato tanto a fare?
Sylvester
29-03-2010, 19:49
Appena tornato dall'uni e trovo la mia regione (Campania) in mano a Caldoro :doh:
Risultato prevedibile, lo so, ma mi aspettavo una forbice molto più ristretta...certo che l'oltre 50% dei campani è veramente deficiente :muro:
ConteZero
29-03-2010, 19:49
Mi prende il più totale sconforto a vedere quanti voti ha preso LA TROTA.
Ci rideremo su quando leggeremo delle grandi innovazioni che porterà nella sua citt... ah, no, è stato candidato in una provincia sicura, non nella sua :asd:
ramones1985
29-03-2010, 19:50
Mi fa ridere scusami l'accanimento verso la strada sporca e non il palazzo.
Il marocchino con una stecca di fumo fa paura,il politico con debiti a camorra-mafia no.
Paese strano.
La legalita' cos'e',poi?
Avere meno scippi di portafogli o leggi che puniscono chi commette reati? chi evade,chi ruba,chi falsifica bilanci,chi inquina i fiumi (reato depenalizzato a Febbraio).... ?
Mi sembra che a molti piaccia coprire il brufolo con il fondotinta,invece che curarlo.
Qui abbiamo tutti e 2 non ti preoccupare.
Ma si sta parlando solo di Bologna e l'Emilia eheheh:D
ramones1985
29-03-2010, 19:51
ok , ma se cmq le regioni sono maggiori quelle di sinistra vuol dire che la maggior parte degli Italiani sono di sinistra o sbaglio?
mi piacerebbe vederei dai totali per partito su tutta l'iTALIA , ma non li trovo
Sbagli...non funziona cosi eheh.
Mi prende il più totale sconforto a vedere quanti voti ha preso LA TROTA. Ma che cazzo ci alziamo per andare a lavorare tutti i giorni, le notti, le domeniche, le feste, i natali, mi domando. Che cazzo abbiamo studiato e lavorato tanto a fare?
*
Uno che neanche passava la maturità se non era figlio di Umberto.
Sconforto e depressione.
berserkdan78
29-03-2010, 19:52
e quindi?
le regioni rosse ora non valgono?
e la lombardia pure e d il veneto, non le gfacciamo valere no?
peddinira
29-03-2010, 19:52
Anch'io mi sto sbattendo per trovarli....
ma tu sei fuori! :eek:
Celine600
29-03-2010, 19:53
Campania, l'allarme di Roberto Saviano
http://www.youtube.com/watch?v=QUu-9JfXILs
Saviano : Cosentino sta pilotando l'emergenza munnezza a Napoli?
http://www.youtube.com/watch?v=UEtzsk8AhIA
BlakMetal
29-03-2010, 19:54
Riguardo la Campania, sarei rimasto sorpreso se davvero dopo Bassolino si fosse votato per il centrosinistra di nuovo...sarebbe stato davvero scandaloso almeno imho.
Vedendo le proiezioni, se rimangono cosi, il centrodestra ha vinto a man bassa, in regioni in cui non c'era, ha avuto una percentuale altissima, e nelle classiche regioni rosse la forbice tra centrosinistra e centrodestra si è ristretta.
*
Dell'emilia io non mi lamento, i voti sono perlopiù passati dal c-sx al movimento a 5 stelle, che reputo molto positivo.
Se si pensa che qui da noi abbiamo Errani al 52%, cdx al 37%, Grillini al 7%, non si può che essere contenti del fatto che almeno da noi, non ci sia il solito bipolarismo.
E poi i Grillini sono sempre ottimi per creare un pò di sano dibattito: a modena non mi stanno dispiacendo affatto. Almeno, pensano di testa loro, e non votano sempre contro alla maggioranza per partito preso..
Anche se sì, è in atto una lieve decrescita demografica dei rossi :D
ah scusa, solo più del doppio delle regioni, in effetti è una vittoria del cdx :D
..io direi piuttosto che l'11 a 2 precedente era stata una vittoria davvero schiacciante
si certo :asd:
peddinira
29-03-2010, 19:56
Campania, l'allarme di Roberto Saviano
http://www.youtube.com/watch?v=QUu-9JfXILs
Saviano : Cosentino sta pilotando l'emergenza munnezza a Napoli?
http://www.youtube.com/watch?v=UEtzsk8AhIA
Ma chi??? Saviano? Quello sporco comunista che rischia la vita ogni giorno....????
Combloooottoooo!!!
berserkdan78
29-03-2010, 19:57
e quindi?
le regioni rosse ora non valgono?
e la lombardia pure e d il veneto, non le gfacciamo valere no?
killercode
29-03-2010, 19:58
Parla pure solo di bologna va che quella è una città che di emiliano (o romagnolo) ha ben poco, infatti viene soprannominata la "nuova milano"
Fradetti
29-03-2010, 19:58
Comunque con 1/3 dei voti scrutinati Bresso e Bonino sono ancora in testa.
se finisce così Bossi :mc: :mc: :mc:
Non è così sorprendente. Non è stato certo votato per fiducia politica ma perchè è il figlio di Bossi ed è stato molto pompato mediaticamente. Se la Lega avesse candidato un bambolotto di pezza, vestendolo di verde e portandolo in giro, non avrebbe sfigurato in cabina elettorale.
Ma poi se non sbaglio tu voti PDL o LEGA.. hai 'sto coraggio, e metti pure le faccine ironiche?? Ma fammi il piacere, guarda bene chi voti và.. :doh: :doh: :doh: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
CVD...siete ancora i migliori (basta crederci..:asd:)
ps
no, se vuoi saperlo voto pri (ma mi sono astenuto alle ultime politiche)
a queste regionali,visto che c'era vendola,ho dovuto votare per il candidato del pdl...ma avrei votato a sx se ci fosse stato un candidato meno radicale di nichi.
27% il pdl... :asd: :asd: :asd:
In piemonte sta per avvenire il sorpasso di Cota sulla Bresso..:(
Sconfortante, vero.
D'altra parte, stanno facendo di tutto per distruggere quel poco di scuola che resta.
ma lol
caldoro presidente della campania...
Sono perlomeno avvilito personalmente :( anche se purtroppo non mi aspettavo di meglio...anche perchè De Luca non ha attirato minimamente le mie simpatie...
peddinira
29-03-2010, 20:04
27% il pdl... :asd: :asd: :asd:
Dove dove l'hai visto....?
Posta il link...
Tracollo :D
Voglio vedere fini adesso...
A parte gli scherzi adoro l'astensionismo! meno ignoranti votano e meglio è :)
Un minimo di informazioni bisogna averle prima di entrare in un seggio!
Sylvester
29-03-2010, 20:06
Dove dove l'hai visto....?
Posta il link...
Tracollo :D
Voglio vedere fini adesso...
A parte gli scherzi adoro l'astensionismo! meno ignoranti votano e meglio è :)
Un minimo di informazioni bisogna averle prima di entrare in un seggio!
Quoto...io toglierei il voto a chi non paga le tasse (e per pagarle intendo dimostrare che un dentista fattura solo 20000€ l'anno), agli over 80 e a chi non ha conseguito almeno il diploma :O
No aspetta, ho visto adesso..
........
............
..........................
No dico, ma vi rendete conto? Eletto. La trota ELETTO.
Onisem, hai solo ragione.. io 'sto punto sono pure schifato di essere andato a votare, cioè.. è solo una buffonata, una presa per il culo, mi vien voglia di bruciare la tessera. Anche solo il PENSIERO che uno così.. noooo basta.
Facciamo PIETA'.
l'illegale formigoni regna...
...e la trota...povera italia...:D :muro:
peddinira l'hanno detto su rainews 24...
direi che se fosse vero sarebbe proprio una bella cosa... il nano deve crollare e andarsene per sempre...
meglio gli ignoranti che i mafiosi...
ConteZero
29-03-2010, 20:12
Si, il centrosinistra prede in Lazio e Piemonte.
Le provincie della regione sono "avanti" negli spogli, il che vuol dire che termineranno prima (ed in genere sono più favorevoli al CSX).
vergognatevi leghisti....almeno fate cadere il bitumato...per piacere.
Purtroppo la Campania a quanto pare sarà governata dai casalesi, c'è ancora troppa ignoranza nelle persone che si fanno comprare il voto per un niente...;(
CVD...siete ancora i migliori (basta crederci..:asd:)
ps
no, se vuoi saperlo voto pri (ma mi sono astenuto alle ultime politiche)
a queste regionali,visto che c'era vendola,ho dovuto votare per il candidato del pdl...ma avrei votato a sx se ci fosse stato un candidato meno radicale di nichi.
Scusa eh.. ma "SIETE" chi?? L'hai vista la mia sign?
Io con "DESTRA" e "SINISTRA" mi ci PULISCO IL CULO!!!! Perchè in italia sono parole che non hanno più senso!!
Io ragiono con:
"IDEE GIUSTE(che funzionano)" vs "IDEE SBAGLIATE(che non funzionano)"
(per idee intendo anche MODI di lavorare e far funzionare le cose)
e via dicendo.. mi sono rotto il cazzo di 'ste classificazioni che potevano avere senso UNA VOLTA! Quando gli ideali contavano ancora qualcosa.. adesso i termini "destra" e "sinistra" sono solo delle cose che i politici USANO contro di noi, per dividerci. Gli facciamo troppo comodo, divisi e ignoranti! siamo un gregge perfetto(noi italiani poi..)! :muro: :muro: :muro:
Mythical Ork
29-03-2010, 20:16
Qui mi sa che si conferma quello che pensavo: PD e PDL hanno avuto un crollo pauroso...
il PDL viene sorpassato dalla Lega e il CentroSx vince e "convince" con candidati non PD ma più radicali (come la Bonino e Vendola)
Comunque vada è segno che le cose devono cambiare visto che quando i partiti minori iniziano a superare il 10%, vuol dire che il malcontento è diffuso
Ciao
Orlando
ConteZero
29-03-2010, 20:17
vergognatevi leghisti....almeno fate cadere il bitumato...per piacere.
Quello è, comunque, inevitabile.
Gestire la Lega per il PdL in crisi diventa sempre più difficile.
Gnubbolo
29-03-2010, 20:17
Quoto...io toglierei il voto a chi non paga le tasse (e per pagarle intendo dimostrare che un dentista fattura solo 20000€ l'anno), agli over 80 e a chi non ha conseguito almeno il diploma :O
concordo asd è il miglior sistema per tenere gli operai paleocomunisti lontano dalle urne ;)
CoreDump
29-03-2010, 20:19
l'illegale formigoni regna...
...e la trota...povera italia...:D :muro:
Prendendo spunto da una frasa detta da "qualcuno" di famoso tanti anni or sono e modificandola un poco, prima di fare
l'italia bisogna fare gli italiani ce poco da fare ;)
ho deciso vado a vivere in veneto assieme ai legaioli !
Scusa eh.. ma "SIETE" chi?? L'hai vista la mia sign?
Io con "DESTRA" e "SINISTRA" mi ci PULISCO IL CULO!!!! Perchè in italia sono parole che non hanno più senso!!
Io ragiono con:
"IDEE GIUSTE(che funzionano)" vs "IDEE SBAGLIATE(che non funzionano)"
(per idee intendo anche MODI di lavorare e far funzionare le cose)
e via dicendo.. mi sono rotto il cazzo di 'ste classificazioni che potevano avere senso UNA VOLTA! Quando gli ideali contavano ancora qualcosa.. adesso i termini "destra" e "sinistra" sono solo delle cose che i politici USANO contro di noi, per dividerci. Gli facciamo troppo comodo, divisi e ignoranti! siamo un gregge perfetto(noi italiani poi..)! :muro: :muro: :muro:
a te mi sà che è sfuggita sta frase
ma avrei votato a sx se ci fosse stato un candidato meno radicale di nichi. (vendola)
willywilly77
29-03-2010, 20:21
Dio posso capire Zaia, a pelle mi sta pure simpatico ma, Cota no :muro: :muro: :mc:
ConteZero
29-03-2010, 20:22
In Piemonte il M5S ha sconfitto il PD ed incoronato il CDX...
Piemonte:sorpasso avvenuto..
Lega:Mission complete! :(
il vantaggio della Bonino è troppo esiguo per adesso. Servono almeno un paio di punti in più, Latina e Frosinone hanno 500 sezioni a testa e per la maggior parte (penso il 60 % almeno) saranno per la Polverini.
Per il Piemonte non so, ma temo grossomodo che ci sarà lo stesso meccanismo: a Torino città e provincia sarannò molto pro-Bresso, nelle altre provincie il contrario. E di solito arrivano prima i dati del capoluogo.
Per ora il cdx ha strappato di sicuro una regione al csx (Campania)
incerti lazio, piemonte e non vedo risultati per la calabria (dal sito di repubblica)
pd e pdl in perdita, assenteismo enorme, i due partiti maggiori chissà se avranno il coraggio di dire che sono andati bene
ConteZero
29-03-2010, 20:26
Se tutto deve andar perduto la Lega che "domina" in Piemonte è solo che positiva :asd:
Jacoposki
29-03-2010, 20:27
Cota davanti in Piemonte. Siamo rovinati. :doh:
gigio2005
29-03-2010, 20:29
i legaioli hanno eletto uno che ha tentato l'esame di maturita' 14 volte!
AUGURI!....e i miei piu' sentiti complimenti
Purtroppo la Campania a quanto pare sarà governata dai casalesi, c'è ancora troppa ignoranza nelle persone che si fanno comprare il voto per un niente...;(
il problema è stato Bassolino & rifiuti.....
la sua INcapacità ha bruciato il CSX in Campania...... ecco il risultato....
il problema è stato Bassolino & rifiuti.....
la sua INcapacità ha bruciato il CSX in Campania...... ecco il risultato....
già.
e lui voleva addirittura ricandidarsi :doh: :doh:
nickyride
29-03-2010, 20:30
Complimenti al movimento 5 stelle di Grillo che in Piemonte sta regalando la vittoria al candidato di centro destra!
stbarlet
29-03-2010, 20:33
Complimenti al movimento 5 stelle di Grillo che in Piemonte sta regalando la vittoria al candidato di centro destra!
Riavanti la Bresso in questo momento.
guardate che lazio e piemonte stanno troppo vicini per essere sicuri di qualunque cosa, soprattutto in piemonte sono 3000 voti di differenza sullo spoglio reale
Umberto Bossi sponsorizza suo figlio
http://www.bsnews.it/notizia.php?id=3408
Bossi jr primo eletto a Brescia
http://www.quibrescia.it/index.php?/content/view/17745/1/
in Padania tutto come previsto... :asd: :asd: :asd: :asd:
gigio2005
29-03-2010, 20:35
FORZA MOVIMENTO 5 STELLE!!!! un partito che DAL NULLA (non viene manco menzionato nei vari tiggi) riesce a prendere il 3% dei voti e' semplicemente sensazionale
lo_straniero
29-03-2010, 20:36
Certo che i lettori in Campania hanno un bel coraggio a votare per la destra sempre :rolleyes:
ConteZero
29-03-2010, 20:37
Si, se è per quello la Bresso è ancora sopra, è che mancano essenzialmente i voti di alcuni seggi "di provincia" dove tipicamente predomina il CDX.
Anche la Bonino è avanti, ma è avanti nella provincia di Roma, le altre (dove sono molto indietro con lo spoglio) sono decisamente "a destra".
nickyride
29-03-2010, 20:37
guardate che lazio e piemonte stanno troppo vicini per essere sicuri di qualunque cosa, soprattutto in piemonte sono 3000 voti di differenza sullo spoglio reale
Appunto se leggi avevo scritto "sta regalando", comunque se dovesse vincere il candidato di centro destra di sicuro sarà stato determinante il voto del movimento 5 stelle, anche perché credo che solo una minima parte di quelli che hanno votato per Grillo abbiano utilizzato il voto dissociato...
FORZA MOVIMENTO 5 STELLE!!!! un partito che DAL NULLA (non viene manco menzionato nei vari tiggi) riesce a prendere il 3% dei voti e' semplicemente sensazionale
si ma son risultati di cuore, che in politica non servono ad una fava....se avesse appoggiato il csx almeno cota era out.
entanglement
29-03-2010, 20:39
sorpasso lega-pdl avvenuto :)
http://regionali.interno.it/regio100328/R05.htm
gigio2005
29-03-2010, 20:39
si ma son risultati di cuore, che in politica non servono ad una fava....se avesse appoggiato il csx almeno cota era out.
il male dell'itaglia e' il voto utile...
cresceremo...oggi abbiamo il 3%...domani avremo il 6%....
ma che cazzo....se la casta non se ne accorge neanche adesso che ha votato il 65% degli italiani che c'e' un piccolissimo problema di rottura di coglioni...
su la7 intervista alla trota :asd:
c'era da sbellicarsi... e poi ha già detto che sarà il suo lavoro... che culo, lo pagheremo noi per 70anni... :Puke:
ConteZero
29-03-2010, 20:40
Peccato che presentandosi senza apparentamento quel 3% è "bruciato" a tutto vantaggio di Cota.
frankytop
29-03-2010, 20:40
Certo che i lettori in campagna hanno un bel coraggio a votare per la destra sempre :rolleyes:
Come dicevi oggi,errare è umano? :p
provincia dell'aquila ormai credo sicuramente al cdx
dicevano che di pietro ha perso a casa sua, in molise non si vota quindi immagino si parli della sua città (che ignoro quale sia a dire il vero)
ma che cazzo....se la casta non se ne accorge neanche adesso che ha votato il 65% degli italiani che c'e' un piccolissimo problema di rottura di coglioni...
no ti sbagli.....i voti di cuore non servono ad una fava...gli italiani stentano a capire che la politica si fa con la testa non con il tifo.
monkey.d.rufy
29-03-2010, 20:42
*
gigio2005
29-03-2010, 20:42
Peccato che presentandosi senza apparentamento quel 3% è "bruciato" a tutto vantaggio di Cota.
:read:
La Campania è la regione dove il movimento 5 stelle ha preso di meno....neanche il 2%.....Siamo messi male :(
gigio2005
29-03-2010, 20:44
no ti sbagli.....il voto di cuore non servono ad una fava...gli italiani stentano a capire che la politica si fa con la testa non con il tifo.
vedi che sbagli tu...il voto utile e' la consacrazione dell'autoreferenzialismo dei partiti....
vedi che sbagli tu...il voto utile e' la consacrazione dell'autoreferenzialismo dei partiti....
se vabbe anno prox partito dellu pilu.
lo_straniero
29-03-2010, 20:46
Come dicevi oggi,errare è umano? :p
te la sei legata al dito vero?tu che sfotti le persone straniere e sbagli a scrivere ...dunque sbagliare e umano per una persona straniera come me...invece non e umano per un leghista convinto con l´aggravante di sfottere sempre persone straniere ;)
ninja750
i legaioli hanno eletto uno che ha tentato l'esame di maturita' 14 volte!
AUGURI!....e i miei piu' sentiti complimenti
l'importante è passare l'esame :O
il calo dei partiti maggiori e l'assenteismo sono un segnale importante
sono daccordo sul non criticare assolutamente il movimento a 5 stelle (e io non l'ho votato, nel lazio non c'era proprio)
Se hanno votato quello significa che la loro scelta non era votare il csx ma questo partito, perché dovevano dare un voto a chi non volevano solo per andare contro il cdx? hanno fatto la cosa moralmente più giusta
nickyride
Senza contare che se dovesse prendere il 2,9% mi pare non entrerebbe nemmeno nel consiglio regionale :rolleyes:
frankytop
29-03-2010, 20:47
Purtroppo il Piemonte a causa di una forte presenza operaia di origine meridionale nella provincia di Torino ha minori possibilità rispetto ad esempio al Veneto di vedere un'affermazione netta della Lega.
Le restanti province invece votano a destra.
Complimenti al movimento 5 stelle di Grillo che in Piemonte sta regalando la vittoria al candidato di centro destra!infatti, tristezza
Percentuali paurose per Zaia :eek:
Comunque meglio lui che un altro Galan... :rolleyes:
D'altronde la sinistra da noi credo non governerà neanche nei prossimi 50 anni.
ho deciso vado a vivere in veneto assieme ai legaioli !
Che culo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.