PDA

View Full Version : [REGIONALI-2010] Risultati

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

lunaticgate
30-03-2010, 09:22
In questi minuti stavo pensando alla grande avanzata della Lega Nord e alle ultime dichiarazioni di Berlusconi di qualche giorno fa:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/03/26/visualizza_new.html_1736838635.html

:asd:

Sursit
30-03-2010, 09:23
Io voglio sapere chi mettono all'agricoltura.
Lo voglio sapere per capire se ha vinto il PdL o se il PdL è andato a ballerine ed a vincere è stata la lega nord (con quel che ne consegue per la stabilità del CDX).
Era stato prospettato Galan, ma dubito che la Lega lo ceda, forte dei risultati.

MadJackal
30-03-2010, 09:23
Io voglio sapere chi mettono all'agricoltura.
Lo voglio sapere per capire se ha vinto il PdL o se il PdL è andato a ballerine ed a vincere è stata la lega nord (con quel che ne consegue per la stabilità del CDX).

Ma che il PDL sia andato a ballerine è un fatto, visto che ha perso voti. La vittoria è una vittoria di Pirro per SB, che da in mano ancora più potere alla Lega.
Mi sa che non riuscirà a farsi nominare senatore a vita.

ConteZero
30-03-2010, 09:25
ma insomma...in poche parole dite (ad un ignorante)chi è che avrebbe vinto???
sento una roba e dice che ha vinto berlusconi, ne sento un'altra e dice che ha vinto bossi, un'altra ancora dice che ha vinto la sinistra

la soluzione è??? :mbe: :stordita: :confused:

Come "voti" il PD ha tenuto rispetto alle precedenti consultazioni, la Lega è esplosa ed il PdL è imploso.
Buon risultato dell'IdV che si mantiene e per Vendola (che però deve moltissimo all'incapacità di Fitto).
Come regioni il punto è un altro, la Lega Nord ha preso due regioni (una gliel'ha data il PdL, l'altra l'ha strappata al CSX) ed il PdL ha recuperato quelle che ci si aspettava più il Lazio... tutto a spese di PD/IdV.

tra l'altro stamattina ho visto il magnifico risultato elettorale dell'udc :asd: :sofico:

in certe zone hanno votato di più il movimento 5 stelle, ma nonostante tutto loro si dicono "vincitori" :sofico:

a torino davide bono ha preso il 4,32 se non sbaglio, quindi almeno 1 posto ce lo abbiamo in consiglio giusto?

Si, complimenti per il risultato... 1 posto in consiglio in cambio di Zaia presidente.
Un affarone.
Ne riparliamo appena parte il modo di fare leghista in Piemonte.

Wee-Max
30-03-2010, 09:29
Si, complimenti per il risultato... 1 posto in consiglio in cambio di Zaia presidente.
Un affarone.
Ne riparliamo appena parte il modo di fare leghista in Piemonte.

è cota comunque :rolleyes:

non che la bresso fosse tanto diversa.

aeterna
30-03-2010, 09:29
sento una roba e dice che ha vinto berlusconi, ne sento un'altra e dice che ha vinto bossi, un'altra ancora dice che ha vinto la sinistra

in questi casi tutti vincono e nessuno perde...
:p

a parte le facezie ha vinto il cdx, come dipietro ha onestamente ammesso.

ALBIZZIE
30-03-2010, 09:31
ma in calabria ANCORA non hanno i risultati definitivi?

* 2.393 sezioni su 2.405

http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2010/elezioni10/SEAS/amministrative/regionali/regionali_CALABRIA.html

http://www.repubblica.it/static/speciale/2010/elezioni/regionali/calabria.html#risultati

aeterna
30-03-2010, 09:32
tra l'altro di pietro ha perso anche a casa sua

a montenero di bisaccia, diventa sindaco il candidato di centrodestra.

il commento di gasparri:
"Il frequentatore di delinquenti calabro-bulgari perde pure a casa sua. Montenero di Bisaccia ha scelto il centro destra. Chi lo conosce lo evita"

:sbonk:

zanardi84
30-03-2010, 09:38
E' assai curioso il fatto che vinca un partito come la Lega che è al comando praticamente da 10 anni, di cui 5 consecutivi, che in campagna elettorale parla di "Rinnovamento" e di "cambiamento". E che hanno fatto in tutti gli anni in cui sono stati al comando?
Ancor più curioso che sia stata votata in regioni dove la crisi si è fatta maggiormente sentire, dove non si è mosso un dito per aiutare le piccole imprese (quelle realmente alla gogna economica).
Curiosissimo il fatto che coloro che non vogliono gli extracomunitari considerati come il male assoluto debbano le loro attuali fortune proprio agli "schiavi" immigrati.

Paradossale il fatto che si continui a urlare "Roma ladrona" quando ormai sono loro "Roma ladrona".. stanno lì da 10 anni ormai :asd:

Ho sentito che qualcuno vuole iniziare il processo a Grillo, accusato di essere il grande ruba voti di quella cosa chiamata centrosinistra. Sapete cosa vi dico? PEGGIO PER LORO! Grillo si era proposto, non l'hanno voluto e adesso la pagano. Il movimento a 5 stelle, con 15000€ spesi per la campagna elettorale (tutti ottenuti dalle donazioni dei sostenitori) ha ottenuto un risultato impensabile (In Emilia il 7%!!!). La forza delle idee nuove contro il nulla. Ha preso, considerando tutto, più dell'UDC che è un partito ben più grosso.
E' da un lato drammatico che il movimento fondato da un comico prenda più di partiti ciclopici, ma è anche segno che chi vuole rimanere al passo coi tempi ha bisogno di nuovi rappresentanti, ONESTI E PULITI.

Adesso voglio proprio vedere cosa succederà. C'è ancora la questione delle centrali nucleari sino ad ora abilmente taciuta: per esempio la Polverini ha già detto no alla centrale nel Lazio, voglio vedere se la costruiscono. Così come voglio vedere se avranno il coraggio di costruirla dalle parti di Varese a Bossilandia. Ci sarà il federalismo chiesto a gran voce.

recoil
30-03-2010, 09:40
tra l'altro stamattina ho visto il magnifico risultato elettorale dell'udc :asd: :sofico:

in certe zone hanno votato di più il movimento 5 stelle, ma nonostante tutto loro si dicono "vincitori" :sofico:

a torino davide bono ha preso il 4,32 se non sbaglio, quindi almeno 1 posto ce lo abbiamo in consiglio giusto?

bisogna dire che dove UDC si è alleata con il centro destra o centro sinistra ha contribuito alla vittoria in regione, soprattutto nel Lazio ma anche in Liguria e nel Piemonte ha tenuto la Bresso vicina a Cota se no non ci sarebbe stata partita

secondo me per un partito come quello che non è di protesta tipo il 5 stelle ha poco senso correre da solo.
ha quel 4 o 5% che ti può far vincere le elezioni se si schiera da una parte o dall'altra quindi il suo valore ce l'ha eccome

per quanto riguarda il 5 stelle non ho capito se e dove prenderanno seggi perché ho idea che il regolamento non è uguale per tutte le regioni.
inoltre mi sa che bisogna fare distinzione tra i voti per il presidente e quelli dati alla lista, lo sbarramento è su quelli alla lista e in Lombardia non passeranno perché il candidato presidente ha il 3% ma la lista è al 2,qualcosa quindi niente consigliere...

ConteZero
30-03-2010, 09:41
è cota comunque :rolleyes:

non che la bresso fosse tanto diversa.

La Bresso a capitolo "di questo argomento non mi frega particolarmente" andava sul default del PD, Cota a capitolo "di questo argomento non mi frega particolarmente" andrà sul default Lega Nord...

Vedrai che bella guerra farà contro pillola del giorno dopo e Ru486... giusto per dirne due.

Scalor
30-03-2010, 09:41
quando avanza un candidato rispetto ad un altro ci si deve chiedere se era " all'altezza " di quello che ha vinto...
la cosa piu importante è la scelta del leader

ConteZero
30-03-2010, 09:42

il commento di gasparri:
"Il frequentatore di delinquenti calabro-bulgari perde pure a casa sua. Montenero di Bisaccia ha scelto il centro destra. Chi lo conosce lo evita"

Peccato che nazionalmente IdV tenga... che è un risultato decisamente positivo se confrontato con quello del partito di Gasparri stesso.
Fra qualche giorno ad una sparata di Gasparri seguirà la replica di Maroni "ma a te chi t'ha dato il diritto di parlare, tu che ti vanti dei successi di altri partiti".

DvL^Nemo
30-03-2010, 09:43
voglio vedere se la costruiscono. Così come voglio vedere se avranno il coraggio di costruirla dalle parti di Varese a Bossilandia. Ci sarà il federalismo chiesto a gran voce.

Ma che vuoi che cambi, sono 40 anni che questo paese e' allo sfascio, non e' questione di destra o di sinistra.. Gli veri, quelli che hanno davvero costruito l'Italia o sono morti o li hanno ammazzati.. Ieri e' rispuntato il caso Pasolini..

Scannabue²
30-03-2010, 09:44
UN TRIONFO!! Non faccio commenti sulla botta di voti che i vari Santoro e Travaglio possano averci portato ma li ringrazio dal profondo del cuore. Ringrazio anche tutti coloro che, dall'alto della loro saccenza, ce li hanno voluti riproporre sul web come monito ed esempio di Democrazia!! La loro lezione direi che è sta...ta recepita dagli italiani che, ancora una volta, rispondono per le rime: A CASA!!!!

ma dove è il mio amicone ? come mai non commenti ?
smettila di battere i piedini che se non mi provochi un altro terremoto :D

Forza Silvio sempre e cmq!

complimentoni a COTA e alla POLVERINI, per avere vinto anche a fronte di difficoltà oggettive come le deprecabili liste patacca avverse al primo (anche autenticate dal PD), e la non ammissione della lista del PDL alla seconda nella provincia di roma, fatto che ha reso la vittoria della neo presidente laziale straordinaria.

buon lavoro e felicitazioni ad una donna chiamata a guidare una piazza così importante.

... prendiamo atto ...

... gli elettori scelgono i politici nei quali si identificano ...

... avete eletto quelli che vi rappresentano ...

... l'italia SIETE voi ... non sono gli "altri" ...

... ci avete fatto capire che viviamo nel paese delle cote, polverini e trote ...

... non lo sapevamo ... o facevamo finta di non saperlo ... o chiudevamo gli occhi di fronte ad una realtà troppo sgradevole ...

... ora prendiamo atto della REALTA' ...

ALBIZZIE
30-03-2010, 09:44

il commento di gasparri:

vabbe, detto da Gasparri che si evita pure da solo è tutto dire... :doh:

Wee-Max
30-03-2010, 09:51
La Bresso a capitolo "di questo argomento non mi frega particolarmente" andava sul default del PD, Cota a capitolo "di questo argomento non mi frega particolarmente" andrà sul default Lega Nord...

Vedrai che bella guerra farà contro pillola del giorno dopo e Ru486... giusto per dirne due.

il default è praticamente uguale, chi ha vinto comunque farà le stesse cose dell'altro... tu non vivi in piemonte, ma la gestione bresso è stata una delle gestioni più fallimentari della storia della regione, e con cota non sarà tanto diverso.

Ileana
30-03-2010, 09:51
... prendiamo atto ...

... gli elettori scelgono i politici nei quali si identificano ...

... avete eletto quelli che vi rappresentano ...

... l'italia SIETE voi ... non sono gli "altri" ...

... ci avete fatto capire che viviamo nel paese delle cote, polverini e trote ...

... non lo sapevamo ... o facevamo finta di non saperlo ... o chiudevamo gli occhi di fronte ad una realtà troppo sgradevole ...

... ora prendiamo atto della REALTA' ...
La sinistra perde (e continuerà a perdere) perchè non si domanda come sia il paese e come cambiarlo. Cosa vuole e cosa non vuole la gente.
Ha un'idea fissa di come il paese è secondo il suo pensiero, e di cosa la gente deve volere.
E questa cerca di imporla, acriticamente. Dice alla gente come secondo lei è, non chiede alla gente cosa sia in realtà. Dice alla gente cosa volere, non chiede alla gente cosa vuole.

(Chiedere alla gente cosa è e cosa vuole non vuol dire accontentare la gente sempre e comunque, sia chiaro).

Molti di sinistra si stanno accorgendo di fare parte di quella popolazione mai interpellata e sempre 'istruita' a dovere.
E quindi si butta su movimenti (come quello di Grillo) che interpreta esattamente ANCHE questo malumore.

Ma d'altronde, nonostante Errani abbia perso il 10%, ho avuto modo di parlare con gente di sinistra che è contentissima, che parla di risultato strepitoso e di riconferma al 100% delle politiche fin qui portate avanti.....

Comunque contentissima per altri tre miei amici eletti in regione, rispettivamente Lazio, Toscana e Piemonte :)

ConteZero
30-03-2010, 09:55
il default è praticamente uguale, chi ha vinto comunque farà le stesse cose dell'altro... tu non vivi in piemonte, ma la gestione bresso è stata una delle gestioni più fallimentari della storia della regione, e con cota non sarà tanto diverso.

I miei zii (chivassesi da una vita) non mi hanno detto granché male della Bresso, anzi.

lunaticgate
30-03-2010, 09:56
Comunque se si guardano i dettagli delle votazioni le cose sono molto assurde.

In Campania nella provincia di Salerno ed Avellino, vince De Luca, Benevento è in bilico, Caserta stravince Caldoro ed a Napoli vince Caldoro.

Nel Lazio a Roma vince con uno buono scarto la Bonino mentre a Latina e Frosinone la vittoria della Polverini è schiacciante. Rieti rientra nella media con la Polverini comunque vincitrice.

Nel Piemonte, Alessandria, Asti, Biella, Cuneo stravince la Lega, Torino alla sinistra e le altre province sul filo del rasoio ma comunque al PDL.

Nel Veneto, a parte la provincia di Venezia dove Lega, PD e PDL sono appaiate al 26%, nelle restanti province la Lega ha stravinto con punte anche del 49% !!

In Liguria vince la sisnistra ma, solo grazie all'UDC, e la Lega ha preso un bel pò di voti!

In Calabria poi la vittoria della destra deve tener conto del quasi 10% ottenuto da Casini alleati con il centrodestra e del quasi 10% tra Di Pietro e Lista Bonino che correvano fuori dalla coalizione della sinistra!

trapanator
30-03-2010, 09:57
La sinistra perde (e continuerà a perdere) perchè non si domanda come sia il paese e come cambiarlo. Cosa vuole e cosa non vuole la gente.

verissimo. Dopo l'ultimo governo Prodi si è addormentata sugli allori.

E' nato il PD: la gente non lo riconosce più come il partito della sinistra.

L'Italia dei Valori resterà comunque su quelle percentuali, senza poter pretendere di più. Addirittura Di Pietro ha perso nel suo paese!

Ma d'altronde, nonostante Errani abbia perso il 10%, ho avuto modo di parlare con gente di sinistra che è contentissima, che parla di risultato strepitoso e di riconferma al 100% delle politiche fin qui portate avanti.....

Ovvio, stanno rosicando. Vedi Porta a Porta di ieri sera :D

ConteZero
30-03-2010, 09:57
Ha un'idea fissa di come il paese è secondo il suo pensiero, e di cosa la gente deve volere.
E questa cerca di imporla, acriticamente. Dice alla gente come secondo lei è, non chiede alla gente cosa sia in realtà. Dice alla gente cosa volere, non chiede alla gente cosa vuole.

(Chiedere alla gente cosa è e cosa vuole non vuol dire accontentare la gente sempre e comunque, sia chiaro).

Molti di sinistra si stanno accorgendo di fare parte di quella popolazione mai interpellata e sempre 'istruita' a dovere.
E quindi si butta su movimenti (come quello di Grillo) che interpreta esattamente ANCHE questo malumore.

Comunque contentissima per altri tre miei amici eletti in regione, rispettivamente Lazio, Toscana e Piemonte :)

Ancora ?
Ileana, guarda che il PD (ed IdV) tuttosommato ha tenuto, il tracollo è stato altrove, più vicino di quanto pensi.

Ileana
30-03-2010, 10:01
Ancora ?
Ileana, guarda che il PD (ed IdV) tuttosommato ha tenuto, il tracollo è stato altrove, più vicino di quanto pensi.

Ah beh si, perdere il 10% in Emilia Romagna vuol dire proprio tenere:sbonk:
Perdere il Piemonte e il Lazio che era stato servito su un piatto d'argento con tanto di mela in bocca e salsa d'accompagnamento è proprio tenere :sbonk:
Della Calabria e della Cmapania non parlo nemmeno, era praticamente scritto.
E il PD, pur avendo vinto, ha perso in Puglia.
In Puglia ha vinto Vendola, non D'Alema.
Ciò vuol dire che vincendo, il PD è imploso.
Che il PDL abbia enormi problemi (sono la prima a preoccuparmi per la Lega, e l'ho già detto) non toglie che il PD sia allo sbando totale.

Ma a me va bene che chi sta nell'area PD non riesca a vederlo, vuol dire che al prossimo giro si mette la bandierina pure sull'Emilia Romagna:stordita:

mixkey
30-03-2010, 10:04
Ancora ?

Il tracollo lo ha avuto la sinistra. Se questa si chiama tenuta la sconfitta cosa e'?

ConteZero
30-03-2010, 10:04
Ah beh si, perdere il 10% in Emilia Romagna vuol dire proprio tenere:sbonk:
Perdere il Piemonte e il Lazio che era stato servito su un piatto d'argento con tanto di mela in bocca e salsa d'accompagnamento è proprio tenere :sbonk:

In Emilia Romagna ha preso il movimento 5 stelle, in Piemonte idem... per il Lazio la situazione era disperata dopo lo scandalo Marrazzo e già quel risultato è stato un successone.

Che il PDL abbia enormi problemi (sono la prima a preoccuparmi per la Lega, e l'ho già detto) non toglie che il PD sia allo sbando totale.

Come percentuale di voti il PD è stato stabile, che non è un male se si pensa che praticamente è una nave con nessuno al timone.
Il PdL non ha enormi problemi, è ben oltre.

Ma a me va bene che chi sta nell'area PD non riesca a vederlo, vuol dire che al prossimo giro si mette la bandierina pure sull'Emilia Romagna:stordita:

Il problema è che nel caso la bandierina è verde, perché di azzurro c'è rimasto ben poco.
Oramai il PdL ha da sperare nella Sicilia.

-Ivan-
30-03-2010, 10:06

Il PD (i vertici) ha capito benissimo cosa vuole, vuole approfittare del periodo Berlusconiano per farsi gli interessi propri.
Ogni tanto deve battere un colpo per continuare ad avere un elettorato di riferimento ma non cerca di sfondare mettendo Berlusconi all'angolo.

Sursit
30-03-2010, 10:06

Ogni regione fa storia a sè.
Comunque vero che o il PD si dà una svegliata e caccia un pò di vecchia guardia o continuerà a calare.

cocis
30-03-2010, 10:09
felice di questo risultato :D

sono felice per loro ... o come godo per la lombardia .. :asd:

http://www.dagospia.com/img/patch/04-2009/18361.jpg

http://gianluigidangelo.files.wordpress.com/2009/08/renzobossi2.jpg

http://andreariscassi.files.wordpress.com/2010/02/renzo-bossi.jpg

http://kalix.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/112671/borghezio1.jpg

ConteZero
30-03-2010, 10:10
Il PD DEVE calare, i radicali hanno fatto un mezzo miracolo in Lazio e col PD sempre più in crisi partiti veramente validi (e meno impastati fra dodicimila problemi di correnti ed inciuci) continueranno ad emergere.
Lasciando perdere lo sterile M5S il successo di Vendola ed il miracolo della Bonino dimostrano che la crisi del PD può essere una cosa produttiva.

ConteZero
30-03-2010, 10:16
Il tracollo lo ha avuto la sinistra. Se questa si chiama tenuta la sconfitta cosa e'?

Come percentuale di voti ha tenuto.
Ha perso delle regioni, ma era normale che le perdesse (vi ricordo che le scorse elezioni per quelle regioni sono state 5 anni fa: era il 2005, a fine quinquennio... con Berlusconi e la Lega ai minimi storici... per capirci "l'indomani" vinse Prodi).

Ileana
30-03-2010, 10:22
In Emilia Romagna ha preso il movimento 5 stelle, in Piemonte idem... per il Lazio la situazione era disperata dopo lo scandalo Marrazzo e già quel risultato è stato un successone.

Guarda che se vince il movimento 5 stelle perde il PD, non sono alleati (e non ho mai detto che c'è stato un travaso di voti dal PD al PDL o alla Lega)
Come percentuale di voti il PD è stato stabile, che non è un male se si pensa che praticamente è una nave con nessuno al timone.

In Emilia Romagna Errani nel 2005 prese il 62%, l'Ulivo arrivò al 48% adesso il PD è al 40%.
-10% secco per Errani (con l'IDV passata dall'1.4% al 6.44%)
-8% Passando dall'Ulivo al PD
-1% circa per Rifondazione
-2% circa per i verdi
(sto giro al posto dell'UDER c'erano i pensionati, la percentuale è più o meno la stessa)
Grillo si è preso il 6%.
Sempre in Emilia Romagna:
PDL intorno al 24% con un calo del 2% rispetto alla mera somma AN+FI del 2005, la Lega (come prevedibile) ha fatto il Boom dal 5% al 14% (circa).
Considerando che rispetto al PDL (teorico) del 2005 si è perso un 2% circa, il restanti 9% dei voti la lega se li è raccattati da qualche altra parte.

(Non mi piace, in NESSUN CASO e per NESSUN PARTITO fare raffronti elezioni nazionali con elezioni Regionali e Locali in genere perchè il tipo voto è decisamente diverso, andrebbero raffrontate le elezioni per tipologia)

ConteZero
30-03-2010, 10:33
Guarda che se vince il movimento 5 stelle perde il PD, non sono alleati (e non ho mai detto che c'è stato un travaso di voti dal PD al PDL o alla Lega)

Vero, ma è comunque un voto di protesta... e per il resto sicuramente non è un voto "pro governo" o "pro maggioranza".
Per il resto che il M5S sia stato inopportuno (ed inutile, se non a far vincere il CDX) sono pienamente daccordo.

In Emilia Romagna Errani nel 2005 prese il 62%, l'Ulivo arrivò al 48% adesso il PD è al 40%.
-10% secco per Errani (con l'IDV passata dall'1.4% al 6.44%)
-8% Passando dall'Ulivo al PD
-1% circa per Rifondazione
-2% circa per i verdi
(sto giro al posto dell'UDER c'erano i pensionati, la percentuale è più o meno la stessa)
Grillo si è preso il 6%.
Sempre in Emilia Romagna:
PDL intorno al 24% con un calo del 2% rispetto alla mera somma AN+FI del 2005, la Lega (come prevedibile) ha fatto il Boom dal 5% al 14% (circa).
Considerando che rispetto al PDL (teorico) del 2005 si è perso un 2% circa, il restanti 9% dei voti la lega se li è raccattati da qualche altra parte.

(Non mi piace, in NESSUN CASO e per NESSUN PARTITO fare raffronti elezioni nazionali con elezioni Regionali e Locali in genere perchè il tipo voto è decisamente diverso, andrebbero raffrontate le elezioni per tipologia)

Di nuovo, stai facendo i conti relativamente a cinque anni fa, che è stato "il minimo assoluto" per il CDX (che era alla fine di cinque disastrosi anni di governo).

Wee-Max
30-03-2010, 10:34
I miei zii (chivassesi da una vita) non mi hanno detto granché male della Bresso, anzi.

bresso: sì tav, sì centrali nucleari, sì tuttoquellochemichiedeilgovernolofaccio
cota: sì tav, sì centrali nucleari, sì tuttoquellochemichiedeilgovernolofaccio

trova le differenze :sofico:

sider
30-03-2010, 10:38
Peccato che gli italiani non hanno il senso dell'umorismo.

CoreDump
30-03-2010, 10:40
oooooh finalmente escono un pò di destri a riequilibrare la sezione.

però restate qui eh, che si discute.
non scappate ai primi tentativi di argomentare.

Si ma escono solo quando hanno convenienza, come nel voto :D

ConteZero
30-03-2010, 10:40
bresso: sì tav, sì centrali nucleari, sì tuttoquellochemichiedeilgovernolofaccio

Yeah, sure!

mixkey
30-03-2010, 10:43

La vedrete la differenza, la vedrete, specialmente nella TAV. Quelli di destra un pregio l hanno. Quando decidono di fare una cosa la fanno.

bebeto
30-03-2010, 10:43
Ancora ?

mi sto cappottando dalle risate

bebeto
30-03-2010, 10:46
verissimo. Dopo l'ultimo governo Prodi si è addormentata sugli allori.

E' nato il PD: la gente non lo riconosce più come il partito della sinistra.

L'Italia dei Valori resterà comunque su quelle percentuali, senza poter pretendere di più. Addirittura Di Pietro ha perso nel suo paese!

Fermatevi o crepo dal ridere

frankytop
30-03-2010, 10:47

la soluzione è??? :mbe: :stordita: :confused:

http://static.blogo.it/bebeblog/vespa_triciclo.jpg

gugoXX
30-03-2010, 10:47
Come percentuale di voti ha tenuto.
Ha perso delle regioni, ma era normale che le perdesse (vi ricordo che le scorse elezioni per quelle regioni sono state 5 anni fa: era il 2005, a fine quinquennio... con Berlusconi e la Lega ai minimi storici... per capirci "l'indomani" vinse Prodi).

Il centro sinistra ha vinto in 7 regione su 6.
Peccato che in quelle 7 regioni vivono 16 milioni e mezzo di persone contro i 32 milioni che vivono nelle altre 6.
Propongo di costituire 6 nuove regioni: Pisa, Forli', Garfagnana, Mugello, Riviera Romagnola e Bassa Modenese, cosi' la prossima volta stravincono 13-6 e cade il governo.
La verita' e' che fino a ieri in queste regioni c'erano 35 milioni di cittadini amministrati dal centrosinistra e oggi oltre la meta' di questi sono amministrati dal centrodestra. Puglia, Basilicata, Liguria, Marche e Umbria insieme non fanno gli abitanti della Lombardia.
Nel 7-6 ce n'e' una delle 6 che conta piu' di 5 delle 7. (cit.)

Peraltro da me in Piemonte i liberali erano assieme ai "No Euro", ai "No TAV" e ai "Forza Toro".
Ma che triste.

leoneazzurro
30-03-2010, 10:48
La "sinistra" perde (e continuerà a perdere) perchè non si domanda come sia il paese e come cambiarlo mentre la "destra" non si domanda come sia il paese ma sa perfettamente in cosa vuole cambiarlo ed ha in mano le televisioni ed un potere mediatico tanto potente da influenzare nettamente le masse in proprio favore. Di cosa voglia e cosa non voglia la gente comune non frega niente a nessuno dei due schieramenti.
"Destra" e "sinistra" hanno un'idea fissa di come il paese è secondo il loro pensiero, e di cosa la gente deve volere, la "destra" ha anche la grancassa mediatica per far pensare a molta gente che quello che la "destra" vuole è quello che vuole anche il paese.

Fixed. Il virgolettato è d'obbligo in quanto definire "destra" e "sinistra" in senso storico-politico i due schieramenti contrapposti è totalmente fuorviante.

Bastian UMTS
30-03-2010, 10:51
Peccato che in quelle 7 regioni vivono 16 milioni e mezzo di persone contro i 32 milioni che vivono nelle altre 6.
Propongo di costituire 6 nuove regioni: Pisa, Forli', Garfagnana, Mugello, Riviera Romagnola e Bassa Modenese, cosi' la prossima volta stravincono 13-6 e cade il governo.
La verita' e' che fino a ieri in queste regioni c'erano 35 milioni di cittadini amministrati dal centrosinistra e oggi oltre la meta' di questi sono amministrati dal centrodestra. Puglia, Basilicata, Liguria, Marche e Umbria insieme non fanno gli abitanti della Lombardia.

Peraltro da me in Piemonte i liberali erano assieme ai "No Euro", ai "No TAV" e ai "Forza Toro".
Ma che triste.

La Toscana lasciala stare, ormai sono anni che prendiamo a calci nel culo i destroidi che si presentano per la regione :asd:

Come si chiama l'ultima? Faenzi? :asd:

Pace e Bene, venerdì mi prendo un caffè col mio amico Rossi

frankytop
30-03-2010, 10:57
La Toscana lasciala stare, ormai sono anni che prendiamo a calci nel culo i destroidi che si presentano per la regione :asd:

Come si chiama l'ultima? Faenzi? :asd:

Pace e Bene, venerdì mi prendo un caffè col mio amico Rossi

Il Carroccio sfonda al centro Un successo che non rimane inchiodato sopra la linea del Po. In Emilia Romagna la Lega Nord arriva al 13,6%, mentre alle scorse elezioni regionali si era arenata al 4,8. In Liguria il Carroccio cresce di sei punti percentuali, passando dal 4,7 al 10,7%. In Umbria arriva al 5,3%, nel 2005 non si era neppure presentata.

Il Giornale.it (http://www.ilgiornale.it/elezioni_2010/tsunami-lega_nord_e_sfonda_anche_centro_bossi_sinistra_picco/politica-lega-carroccio-lega_nord-bossi/30-03-2010/articolo-id=433475-page=0-comments=1)

Bastian UMTS
30-03-2010, 10:58
Il Giornale.it (http://www.ilgiornale.it/elezioni_2010/tsunami-lega_nord_e_sfonda_anche_centro_bossi_sinistra_picco/politica-lega-carroccio-lega_nord-bossi/30-03-2010/articolo-id=433475-page=0-comments=1)

Non leggo TOSCANA

PS- Alla faccia, mi citi il rotolo? :asd:

frankytop
30-03-2010, 11:01
Non leggo TOSCANA

Eh lo so,boh...non trovo il dato nemmeno su il Sole 24 Ore.

PS- Alla faccia, mi citi il rotolo? :asd:

Si,tanto per cambiare visto che voi altri citate sempre l'involtino. :)

SuperTux
30-03-2010, 11:17
Toscana:

2010

Lega Nord 98.523 6,5

2005

Lega Nord Toscana 22884 1.27

fonte: Regione Toscana (http://elezioni2010.regione.toscana.it/Confronti/2005_000044.html)

Wee-Max
30-03-2010, 11:19
La vedrete la differenza, la vedrete, specialmente nella TAV. Quelli di destra un pregio l hanno. Quando decidono di fare una cosa la fanno.

ah per inciso, io non ho votato cota.

alphacygni
30-03-2010, 11:27
:mbe: :mbe: no, non è un saluto fascista noooooo! siamo tutti cattivi a interpretarlo così :sofico:

che problema c'e', subito un decreto interpretativo per i saluti :O

indelebile
30-03-2010, 11:38
si va beh ma perchè scrivere poche volte e non avere il coraggio delle proprie idee e seguire che ne so per esempio il forum di politica...mentre ultimamente da destra c'è l'idea di "posta e scappa" ?

riferito alla maggior parte utenti di cdx che non ha mai postyato qua sul forum o raramente e che scrive gridando vittoria...e che gli altri non capiscono un cavolo...chi sono i saccenti? mah

LUVІ
30-03-2010, 11:39
Che botta! :D

CAMPIONI DEL MONDO!

Il mio seggio, nel piccolino, ha chiuso con 336 voti alla Bonino e 211 alla Polverini :)
MITICI! :D
Chiedo la scissione dal resto d'Italia :O

LuVi

LUVІ
30-03-2010, 11:40
Comunque...

PDL -11% GODO
Lega strapotere (e trota primo eletto a brescia): ve la meritate sta gente
Bresso in Piemonte pessima quando ha dato del cialtrone a Grillo, che gli ha fatto perdere le elezioni.
Finiani in evidenza a Roma.

LuVi

moritzplatz
30-03-2010, 11:43
Nel Lazio a Roma vince con uno buono scarto la Bonino mentre a Latina e Frosinone la vittoria della Polverini è schiacciante. Rieti rientra nella media con la Polverini comunque vincitrice.

come dicevo nel lazio hanno vinto i burini.

sander4
30-03-2010, 11:45
si va beh ma perchè scrivere poche volte e non avere il coraggio delle proprie idee e seguire che ne so per esempio il forum di politica...mentre ultimamente da destra c'è l'idea di "posta e scappa" ?

riferito alla maggior parte utenti di cdx che non ha mai postyato qua sul forum o raramente e che scrive gridando vittoria...e che gli altri non capiscono un cavolo...chi sono i saccenti? mah

Un fenomeno simile avviene quando berlusconi o uno dei suoi viene prescritto (magari proprio per gli effetti di una sua legge), ci sono arrivi spavaldi e più o meno esplicitamente vittoriosi che dicono voi non capite un cavolo e poi spariscono. :D

MesserWolf
30-03-2010, 11:46
Toscana:

2010

Lega Nord 98.523 6,5

2005

Lega Nord Toscana 22.884 1.27

fonte: Regione Toscana (http://elezioni2010.regione.toscana.it/Confronti/2005_000044.html)

cos'è un + 430% in 5 anni ? non male

IcEMaN666
30-03-2010, 11:50

c'è da capire comunque quanto questo voto sia un abbraccio dell'ideologia leghista e quanti voti invece sono un ripiego per votare a destra e NON votare pdl.
Penso più la seconda, almeno nelle regioni più a "sud" della padania.

leolas
30-03-2010, 11:50
non è colpa di grillo, però fa incazzare la cosa! :O :D

La Bresso ha perso per uno 0,4%!!! Un niente!
Senza Grillo, la regione sarebbe stata probabilmente di csx

MesserWolf
30-03-2010, 11:52

beh mettiti nei loro panni ...

per uno di destra postare regolarmente qui dentro è una fatica .... il rapporto è 1:10 o una cosa del genere , con elementi allucinanti con cui neanche a martellate riusciresti a sfondare le loro convizioni / filtri della realtà (per non parlare di quelli che all'apparenza nella vita non fanno altro che postare qui ... se contassimo il numero di post per giorno qui ci sarebbe gente con una media di 5-6 post giornalieri !).

Io stesso vengo qui giusto perchè mi piace la discussione in se , e perchè mi piacciono le sfide difficili :D

luxorl
30-03-2010, 11:52
Dove sta Jumperino?

http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/statistiche%20AGCOM14_20%20marzo.pdf

Movimento a 5 stelle praticamente NESSUNA copertura da nessun telegiornale. Dati Agcom.

Magari Beppe Grillo è conosciuto, ma quanti sapevano di questo Movimento? :rolleyes:

PS: date uno sguardo anche ai dati PDL per capire in che regime mediatico ci troviamo... :Puke:

Bastian UMTS
30-03-2010, 11:55

Bene no? Forse tra 20 anni arrivano ad un eventuale sfida alla pari :asd:
Preferisco le trote pescate in garfagnana a quelle bresciane :asd:

rip82
30-03-2010, 12:02

Senza Grillo, la regione sarebbe stata probabilmente di csxLa colpa e' del livello infimo che ha raggiunto la partitocrazia, tale da indurre l'elettore a ribellarsi votando gente che coi partiti non ha nulla da spartire. Anche io ho indugiato parecchio con la matita puntata sul simbolo del movimento a cinque stelle, anche se poi ho ripiegato su idv giusto per far avere il mio supporto a Sibilio, candidato della mia zona, nonche' persona pienamente degna di fiducia.

ConteZero
30-03-2010, 12:06
In pratica la Lega Nord ha preso il posto che una volta aveva AN, quello di raccogliere i fuoriusciti.

Tefnut
30-03-2010, 12:15
conosco molti di dx che han votato lega perchè unica alternativa ...

Ileana
30-03-2010, 12:22
Comunque le maggiori ghignate si fanno leggendo i commenti degli elettori UDC (su facebook).
Mi sto cappottando :sbonk:

ConteZero
30-03-2010, 12:23

Pensa che una volta andavo in pizzeria solo con mia moglie... ora ci vado coi figli e con degli amici (anch'essi con figli)... un incremento del 300%!

rip82
30-03-2010, 12:30
conosco molti di dx che han votato lega perchè unica alternativa ...Ne conosco anch'io, e nessuno di loro sa, o finge di non sapere, che b ha comprato la fedelta' della lega per settanta miliardi di lire.

rip82
30-03-2010, 12:34
Comunque le maggiori ghignate si fanno leggendo i commenti degli elettori UDC (su facebook).
Mi sto cappottando :sbonk:Fai ridere anche noi, riporta qualche perla.

guyver
30-03-2010, 12:39
Il centro sinistra ha perso percolpa di Prodi, evidentemente l'italiano medio stava male in quel periodo. Troppe tasse troppi controlli sui soldi, non potevi più evadere in Santa pace... E anche l operaio evidentemente stava male..
Il csx ha perso per colpa di D alema e di Bersani, della campagna elettorale ridicola senza repliche al martellante lancio di sterco da parte del cdx, dello spauracchio communista ( ormAi i comunisti esistono solo nei libri)
il cdx ha fatto una campagna all insegnA Dell ammore, si sono infatti visti i toni usati... Già amore... Loro possono sputare su tutti ma non accettano nessuna critica, se critichi ti fanno passare per un sobillatore di masse che istiga al odio, su tutte le tv di Berlusconi (rai1 e rai2 comprese quindi)

il csx ha perso perché non vuole vincere e non vuole cambiare..... Bastava metterci Franceschini per fare una campagna elettorale all attacco e giocarsi il tutto e pertutto... Ora Bersani si lamenta si Grillo che ha tolto voti, quando è lui il problema del PD... La sinistra non esiste più ha ragione Bossi ma non è colpa di Berlusconi è colpa di loro stessi...

Che bello essere in telecrazia con quei politici boriosi che sebra abbiano vinto una finale di calcio... Vomitevole..

aeterna
30-03-2010, 12:41
conosco molti di dx che han votato lega perchè unica alternativa ...

idem.
questo per far capire al caporione che è ora che si tolga dalle scatole.
non è una persona stupida... il messaggio sarà arrivato a destinazione

Ileana
30-03-2010, 12:42
Fai ridere anche noi, riporta qualche perla.

mi spiace ...ma la Verità è ben altra Realtà!...gli Anticlericali di Destra faran la fine degli Anticlericali di Sinistra....POLVERIZZATI politicamente come nel Lazio!

Gli ho poi fatto notare che nella Provincia di Roma, dove non c'era il PDL, tra l'UDC e La Destra c'è una differenza dello 0,34.
E senza la provincia di Roma il PDL è comunque sopra l'UDC (di quasi il doppio) nel dato regionale.

convinti voi...che "con la montatura ad arte di una Campagna Calunniosa contro la Chiesa e il Papa volevan distruggere l'elettorato cattolico..."....!...chi è Fiero di ciò non si lamenti poi di finire "Polverizzato politicamente"...occhio che tutto cambia...e i cambiamenti Lenti son quelli che fan la Storia...
e quando dico "voi" dico riferendomi non ad un Partito ma ad una corrente di pensiero...quella "Anticlericale"...
una "cattiva Corrente" e pure Trasversale tra i Poli...
Quando gli ho fatto notare l'alleanza con la Bresso, non certo una Cattolica oltranzista...

come volevasi dimostrare in Emilia Romagna ha Vinto la Protesta!10% Astensione dal voto!tante Schede Bianche e Nulle!15% alla Lega!7% a Grillo!6,5% a Di Pietro!Tutti Voti di Protesta che han "tarpato" il PDL e "Represso" il PD,mentre l'UDC ha superato indenne l'ignobile Ondata Anticlericale di queste settimane!HA VINTO L'ANTIPOLITICA in ogni senso!ora è da ricostruire una Politica "Vera" sul Territorio!
Questo il suo stato, le ultime 3 righe andranno negli annali.

Questo poi è uno che mi sono trovata (per pochissimo grazie a dio) in consiglio di quartiere.
Uno coerente, non interessato alla poltrona (infatti quando ha scoperto che non sarebbe stato candidato nelle liste di Cazzola si è rifugiato in quelle di Guazzaloca e lì ha scoperto Dio:fagiano: )

SunseeKer
30-03-2010, 12:47
allora due cose :

quoto al 1000% chi dice che in moltissimi hanno votato lega per votare il meno peggio , ne conosco a cariole

queste regionali per mè hanno un solo vero significato importante : l'incremento di voti a di Pietro e al quasi successo di Bonino sono dei segnali ECLATANTI di un forse lento ( ma nemmeno tanto ) e inesorabile cambiamento di rotta

e adesso via con un altro bel po' di controinformazione , voglio piu' annozero e raiperunanotte , piu' sputtanamenti per tutti e piu' rivelazioni a orologeria

e alle prossime elezioni nazionali staremo a vedere....

cmq sia se io fossi la lega , una volta appurato di aver acquisito tanto potere da poter correre da soli , ad essere coerenti e onesti , darei un calcio in culo al PDL e lo lascerei marcire da solo

ma aimè , forse è utopia , dopo la storica " MAI PIU' CON BERLUSCONI" .....:rolleyes:

seb87
30-03-2010, 12:56
idem.
questo per far capire al caporione che è ora che si tolga dalle scatole.
non è una persona stupida... il messaggio sarà arrivato a destinazione

domanda , il caporione chi è ?

LUVІ
30-03-2010, 12:56
E dopo il trota un altro splendido esempio di meritocrazia! :)

http://www.polisblog.it/post/7329/nicole-minetti-da-colorado-cafe-al-consiglio-regionale-della-lombardia

Grandi lombardi! Siete li mejo!!! :asd:

LuVi

ZonaDopa
30-03-2010, 13:01
che mazzata per il csx, scomparirà come il partito comunista se continuano così.

Forza Silvio! :cool:

ConteZero
30-03-2010, 13:02
che mazzata per il csx, scomparirà come il partito comunista se continuano così.

Il PD tiene abbastanza bene, grazie.
Mi spieghi invece com'è che rispetto alla scorsa tornata il PdL ha preso gli stessi voti di FI pur avendo all'interno anche AN ?

LUVІ
30-03-2010, 13:03
Mi spieghi invece com'è che rispetto alla scorsa tornata il PdL ha preso gli stessi voti di FI pur avendo all'interno anche AN ?

Dai, pure te a fare ste domande... si sa che la colpa è dei radicali che si sono sdraiati in massa davanti ai seggi...

Dr. Hofmann
30-03-2010, 13:04

Guarda che il PDL ne ha presi ben pochi, è la Lega a mandare avanti tutto :)

recoil
30-03-2010, 13:05

http://www.polisblog.it/post/7329/nicole-minetti-da-colorado-cafe-al-consiglio-regionale-della-lombardia

LuVi

non so se sono più dispiaciuto per la trota o per quell'altra... è una bella lotta. mi spiace perché dicono che ci sono state tante preferenze per Bossi quindi non serviva la presenza alta in lista lo volevano proprio :doh:

mi consola parzialmente la sconfitta di Castelli come sindaco di Lecco, di poco ma ha perso. strano visti i risultati della Lega, si vede che era troppo indigesto perfino a Lecco :D

aeterna
30-03-2010, 13:06
domanda , il caporione chi è ?

mister B.

cmq è un'idea mia, le mie fonti non fanno statistica

deggungombo
30-03-2010, 13:06
cmq tranquilli ragazzi, se silvio dice che ha vinto e si sentirà legittimato a continuare la sua opera di distruzione, una sola cosa mi consola, per rivedere la luce bisogna toccare il fondo per bene, evidentemente ancora non l'abbiamo toccato come si deve!!

salute a tutti!!

LUVІ
30-03-2010, 13:08
cmq tranquilli ragazzi, se silvio dice che ha vinto e si sentirà legittimato a continuare la sua opera di distruzione, una sola cosa mi consola, per rivedere la luce bisogna toccare il fondo per bene, evidentemente ancora non l'abbiamo toccato come si deve!!

salute a tutti!!

Si sarebbe sentito legittimato a continuare l'opera di distruzione totale dell'ITALIA anche se avesse perso 11/2.

LuVi

deggungombo
30-03-2010, 13:10
Si sarebbe sentito legittimato a continuare l'opera di distruzione totale dell'ITALIA anche se avesse perso 11/2.

LuViin effetti conoscendo l'ego del personaggio... :muro:

Marameox
30-03-2010, 13:16

LuVi

CONCORDO IN PIENO

ConteZero
Il punto è che i finiani OGGI sono tornati ad essere finiani... hanno visto che Berlusconi è in affanno e che la "linea" AN tiene (l'unico che non se n'è accorto probabilmente è Gasparri, che pare ogni giorno più simile a Ted del re leone).
Quindi lo strapotere di Berlusconi dentro al PdL è finito, ora per poter agire Berlusconi deve avere non solo l'ok di Bossi ma il placet di Fini.

Wee-Max

non li vedi ma ci sono quelli di an, sono come gli indiani :cool: !

ConteZero
30-03-2010, 13:21
non li vedi ma ci sono quelli di an, sono come gli indiani :cool: !

Appunto, e visto che...

1. ci sono
2. sono abbastanza numerosi da vincere tre regioni per i fatti loro

...a questo punto chi è che stà perdendo (copiosamente) colpi ?

mixkey
30-03-2010, 13:24
Appunto, e visto che...

1. ci sono

Senza perifrasi Berlusconi ma la destra che sta salendo ce lo fara' rimpiangere.

=Liam Gallagher=
30-03-2010, 13:25
secondo me comunque cè un sacco di gente che vota per il centro destra credendo che faccia i suoi interessi quando invece questa gente non si rende assolutamente conto che VOTA CONTRO I SUOI INTERESSI

in italia ci sono 60 milioni di italiani

non è possibile che siano 60 milioni di imprenditori che evadono e 60 milioni di ricconi

qui cè qualcosa che non quadra

questi i voti li prendono pure dagli operai,dagli insegnanti,dai precari,da tutte quelle fasce e classi sociali che NON DOVREBBERO MAI VOTARLI

evidentemente 20 anni di DRIVE IN GRANDE FRATELLO CHAMPIONS LEAGUE DEL MILAN STRISCIA LA NOTIZIA E MERDE AFFINI hanno scaturito il loro effetto

e la polverini mica è scema..........difatti va IN CURVA NORD DELLA LAZIO e si fa il pieno di voti dei neo nazi fascio

QUESTO PAESE ormai vota come se fosse un derby juve inter.......è la realtà drammatica a cui siamo giunti

se non sei dei loro sei COMUNISTA

assurdo

sander4
30-03-2010, 13:33

LuVi

http://static.blogo.it/polisblog/nicole-minetti/primadopo.jpg

Dai è gnocca.

gugoXX
30-03-2010, 13:33

Senza Grillo, la regione sarebbe stata probabilmente di csx

Non l'hanno fatto iscrivere loro...

lo_straniero
30-03-2010, 13:34
secondo me comunque cè un sacco di gente che vota per il centro destra credendo che faccia i suoi interessi quando invece questa gente non si rende assolutamente conto che VOTA CONTRO I SUOI INTERESSI

non è possibile che siano 60 milioni di imprenditori che evadono e 60 milioni di ricconi

questi i voti li prendono pure dagli operai,dagli insegnanti,dai precari,da tutte quelle fasce e classi sociali che NON DOVREBBERO MAI VOTARLI

evidentemente 20 anni di DRIVE IN GRANDE FRATELLO CHAMPIONS LEAGUE DEL MILAN STRISCIA LA NOTIZIA E MERDE AFFINI hanno scaturito il loro effetto

e la polverini mica è scema..........difatti va IN CURVA NORD DELLA LAZIO e si fa il pieno di voti dei neo nazi fascio

QUESTO PAESE ormai vota come se fosse un derby juve inter.......è la realtà drammatica a cui siamo giunti

assurdo

Datti pace..gli Italiano sanno e sapevano...evidentemente questo governo rispecchia come si deve l´attuale maggioranza del popolo "itaggliano"

=Liam Gallagher=
30-03-2010, 13:37
Datti pace..gli Italiano sanno e sapevano...evidentemente questo governo rispecchia come si deve l´attuale maggioranza del popolo "itaggliano"

darmi pace?

a me verrebbe voglia di prendere in mano una mazza da cricket e iniziare a farmi giustizia sommaria

hai presente il film UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA?

ECCO

:sofico: :sofico: :sofico:

LUVІ
30-03-2010, 13:38

Dai è gnocca.

E c'hai ragione.... non me ne ero accorto....

sander4
30-03-2010, 13:40
E c'hai ragione.... non me ne ero accorto....

:sofico: :sofico:

Wee-Max
30-03-2010, 13:41
Appunto, e visto che...

1. ci sono

la mia era una battuta :asd: che il pdl+an abbia fatto uno 0,6 in più rispetto al pd è la prova che hanno perso una marea di punti ;)

lo_straniero
30-03-2010, 13:45
darmi pace?

a me verrebbe voglia di prendere in mano una mazza da cricket e iniziare a farmi giustizia sommaria

ECCO

bellissimo film...ma più li randelli più non rimangono fedeli :D

Wee-Max
30-03-2010, 13:45

assurdo

il calcio non riesci proprio mai a non citarlo eh :asd:

comunque che gli """""italiani""""" votino uno schieramento politico più per una volontà di vincere simile al calcio che altro è vero.

lunaticgate
30-03-2010, 13:50
Comunali: Castelli sconfitto a Lecco, Brunetta in difficoltà a Venezia..............

http://www.corriere.it/politica/speciali/2010/elezioni/notizie/comunali-spoglio-voto_e5cd684e-3bd8-11df-80d0-00144f02aabe.shtml

=Liam Gallagher=
30-03-2010, 13:51
il calcio non riesci proprio mai a non citarlo eh :asd:

comunque che gli """""italiani""""" votino uno schieramento politico più per una volontà di vincere simile al calcio che altro è vero.

IL CALCIO IN ITALIA è UNA METAFORA DELLA POLITICA

e infatti il calcio italiano è sicuramente il piu marcio truccato e corrotto del mondo

Korn
14:34 I musulmani moderati: "Abbiamo votato Polverini, ha difeso gli immigrati"

Gamal Bouchaib, presidente del movimento dei musulmani moderati, ha così commentato la vittoria di Renata Polverini nel lazio: "E' stato un momento emozionantissimo, ha vinto una donna del fare, una persona che nel sindacato si è sempre battuta per i diritti dei lavoratori immigrati. Migliaia di nuovi cittadini del Lazio hanno sostenuto la sua candidatura come mai era successo prima - ha aggiunto - in particolare la seconda generazione di immigrati e ora italianissimi.

Korn

e infatti il calcio italiano è sicuramente il piu marcio truccato e corrotto del mondo
il calcio è un metafora dell'italia

Wee-Max

ma come, non lo avevano ripulito? :sofico:

=Liam Gallagher=
30-03-2010, 13:54
ma come, non lo avevano ripulito? :sofico:

era un mostro a 2 teste

ne è saltata solo una

:( :( :(

ConteZero
30-03-2010, 13:55
14:34 I musulmani moderati: "Abbiamo votato Polverini, ha difeso gli immigrati"

Gamal Bouchaib, presidente del movimento dei musulmani moderati, ha così commentato la vittoria di Renata Polverini nel lazio: "E' stato un momento emozionantissimo, ha vinto una donna del fare, una persona che nel sindacato si è sempre battuta per i diritti dei lavoratori immigrati. Migliaia di nuovi cittadini del Lazio hanno sostenuto la sua candidatura come mai era successo prima - ha aggiunto - in particolare la seconda generazione di immigrati e ora italianissimi.

E'un divide by zero.

Wee-Max
30-03-2010, 13:56
era un mostro a 2 teste

ne è saltata solo una

:( :( :(

fà piacere sapere che gli onestoni restano sempre gli stessi.

=Liam Gallagher=
30-03-2010, 14:01
fà piacere sapere che gli onestoni restano sempre gli stessi.

moggi rubava anche alla lazio
al torino
alla roma
rubava ovunque

leggi lucky luciano,e scoprirai che la juve di moggi era solo l iltima tappa di una carriera da furbetto

ma tu ovviamente da juventino rimpiangi moggi e pensi che calciopoli è stata tutta una farsa di guido rossi e moratti

come i processi di berlusconi..........tutta colpa delle toghe rosse no?

in italia nessuno è mai colpevole

e si che le intercettazioni le hai sentite colle tue orecchie.......

berserkdan78
30-03-2010, 14:01

forza silvio?
povero silvio, neanche si e' fatto sentire, di queste elezioni e' quello che ha perso piu' di tutti, altroiche.
a livello nazionale ora si ritrova con la stessa percentuale del 26% paro paro al PD. Infatti in tv non lo si e' visto esultante per un cazzo.
fossi in fini, a qquesto e' il momento giusto di uscire dal pdl e fare un partito VERO di destra. ma cazzo, ma vi rendete conto che nelle marche la gente di destra che odia silvio e' stata costretta a votare lega NORD?
cioè, siamo sopra l'abruzzo! come facciamo ad essere una regione del nord?
come fanno ad esserci solo 2 partiti nel centrodestra?

giannola
30-03-2010, 14:02
posso permettermi una considerazione a bocce ferme....grosso modo non c'è stata alcuna disfatta da parte di nessuno.

A me preme notare solo questo....alla fine la maggioranza degli italiani passa il tempo a lamentarsi ma poi vota sempre gli stessi....burlando ad esempio c'era quando ero adolescente e c'è adesso e comunque si trovano ancora tante persone che lo votano....e questo vale per tanti altri.

Alla fine il punto è proprio questo loro sanno che gli italiani li votano sempre e cmq quindi non hanno motivo di lasciare spazio ad altri...non che stia dicendo che altri siano migliori a prescindere...:)

Wee-Max
30-03-2010, 14:04
moggi rubava anche alla lazio
al torino
alla roma
rubava ovunque

leggi lucky luciano,e scoprirai che la juve di moggi era solo l iltima tappa di una carriera da furbetto

ma tu ovviamente da juventino rimpiangi moggi e pensi che calciopoli è stata tutta una farsa di guido rossi e moratti

come i processi di berlusconi..........tutta colpa delle toghe rosse no?

in italia nessuno è mai colpevole

e si che le intercettazioni le hai sentite colle tue orecchie.......

infatti non ho votato pdl :read: complimenti per il fail.

berserkdan78
30-03-2010, 14:04

assurdo

quando finiranno i soldi accumulati in anni di sacrifici dei nonni e genirtori, chi adesso bighellona senza lavoro facendo il figlio di papa e non avrà una pensione da vecchio. forse a quel punto qualcuno inizierà a porsi delle domande.

=Liam Gallagher=
30-03-2010, 14:06
infatti non ho votato pdl :read: complimenti per il fail.

:eek: :eek: :eek:

berserkdan78
30-03-2010, 14:07
posso permettermi una considerazione a bocce ferme....grosso modo non c'è stata alcuna disfatta da parte di nessuno.

A me preme notare solo questo....alla fine la maggioranza degli italiani passa il tempo a lamentarsi ma poi vota sempre gli stessi....burlando ad esempio c'era quando ero adolescente e c'è adesso e comunque si trovano ancora tante persone che lo votano....e questo vale per tanti altri.

Alla fine il punto è proprio questo loro sanno che gli italiani li votano sempre e cmq quindi non hanno motivo di lasciare spazio ad altri...non che stia dicendo che altri siano migliori a prescindere...:)

assolutamente no, ci sono le cifre, chi poerde piu' punti percentuali e' il caro zietto silvio. che poi uno fa finta che non sia sucvcesso niente, e' un'altro conto, ma autoconvincersi di una cosa non la fa mai diventare reale.

Jabberwock
30-03-2010, 14:14
Primo effetto delle regionali: stando al Corriere, Fitto presenta le dimissioni! :asd:

giannola
30-03-2010, 14:15
assolutamente no, ci sono le cifre, chi poerde piu' punti percentuali e' il caro zietto silvio. che poi uno fa finta che non sia sucvcesso niente, e' un'altro conto, ma autoconvincersi di una cosa non la fa mai diventare reale.

io parlavo di disfatte...non di cali di punti percentuali...oggettivamente disfatte non ce ne sono...cmq sia non mi interessa discutere di questo, e su tali obiezioni che considero solo irrilevanti e demagogiche non risponderò più, ma del fatto che i cittadini votano cmq questo sistema di politici....

...per intenderci non c'è stato alcun exploit del movimento a 5 stelle...

R4iDei
30-03-2010, 14:40

Ammazza come non c'é stato! Mica ha preso poco per essere così giovane! Ma scherziamo??

berserkdan78
30-03-2010, 14:42
io parlavo di disfatte...non di cali di punti percentuali...oggettivamente disfatte non ce ne sono...cmq sia non mi interessa discutere di questo, e su tali obiezioni che considero solo irrilevanti e demagogiche non risponderò più, ma del fatto che i cittadini votano cmq questo sistema di politici....

scusa ma che exploit credevi che facessero?
hanno conquistato piu' di tutti i partiti comunisti messi insieme nell'emilia romagna! il 7 e passa %!! in piemonte sono stati decisivi, ed hanno copnquistato uin consigliere in regione!
e si presentavsano solo in 4 regioni! cioè, questi sono andati ben oltre il loro scopo. e perdere quasi 10 punti e' una disfatta cazzo, non mettiamo ci prosciutto suglio occhi. ora a livello nazionale, silvietto e' pari al pd, quello stesso silvio che auspicava che solo il pdl potesse un giorno arrivare oltre il 50%.. poi, ognuno se la canta come vuole, che significa, ma se si fanno ragioanmenti oggettivi, idalle crude cifre si vede solo questo:
1) la lega scresce sempre di piu', a danno del pdl.
2) il calo del pdl e l'ascesa della lega e' dovuto almeno per il 50% al rifiuto di parte della destra della leadership di berlusconi, inutile negarlo.
3) a destrea serve con urgenza una forza di destra alternativa alla lega e a berlusconi, una forza che potrebbe facilmente fare almeno il 10%.
4) il pd come numeri rimane fisso, 25/26% alivello nazionale.
5) italia dei valori aumenta l'influenza a livello nazionale, sfiorando quasi il 10%
e' la lega della sinistra ormai, non in senso dispregiativo.
6) la sinistra cosiddetta comunista e' morta in italia.
7) vendola sarà il probabile futuro candidato di una delle prossime politiche come premier, se si faranno le primarie vincerà a mani basse. e abbiamo visti che quando il pd fà le primarie, il candidato vince le elezioni, o almeno ci va' vicino. questo perchp la gente va a votare uno che credono di aver scelto loro.
8) i movimenti , il popolo viola stanno raccogliendo consensi dappertutto, e per la sinistra sarà un problema da risolvere. sono difficilmente inglobabili.

Wee-Max
30-03-2010, 14:45
:eek: :eek: :eek:

sai com'è per alcuni magari il discorso calcio-politica vale, ma per altri che magari scindono le due cose non è così, esistiamo anche noi, quindi da sporco gobbilanista (cit.) posso solo dirti che citare le cl del milan come una prova del controllo delle menti berlusconiano mi pare inopportuno e patetico, semmai si può fare un discorso riguardante le tv e i giornali, e allora lì siamo d'accordo.

Wee-Max
30-03-2010, 14:47
Ammazza come non c'é stato! Mica ha preso poco per essere così giovane! Ma scherziamo??

infatti: ha preso voti ovunque :read: poi sul fatto che abbia vinto cota in piemonte direi che è stato più un demerito della bresso e delle sue sparate preelettorali contro il moVimento.

groot
30-03-2010, 14:51
darmi pace?

ECCO

Useresti la forza quindi, e chi fa come dici te come viene considerato che mi sfugge il termine.. ?

Jabberwock
30-03-2010, 14:54
Useresti la forza quindi, e chi fa come dici te come viene considerato che mi sfugge il termine.. ?

Cavaliere Jedi? :stordita:

groot
30-03-2010, 14:54
Come dire, hanno vinto tutti anche stavolta. :asd:

groot
30-03-2010, 14:56
Cavaliere Jedi? :stordita:

Ma non è quello di Guerre Stellari?
Parlo seriamente. se si può. :O

groot
30-03-2010, 15:00
30 marzo 2010 | 08:59
Elezioni Regionali 2010: sei regioni al Centrodestra

Per la prima volta il centrodestra vince ma non Berlusconi. Sette regioni vanno al centrosinistra.

Elezioni 2010. Nelle previsioni, quattro regioni erano certe per il centrodestra (Veneto, Lombardia, Campania e Calabria) e cinque per il centrosinistra (Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Basilicata) ma tra le indecise, all'opposizione vanno Liguria e Puglia, mentre Piemonte, Lazio vanno al centrodestra per un pugno di voti e sono queste che segnano la vittoria della coalizione di governo.
Al Nord la Lega è un ciclone, ottiene il 13% anche in Emilia Romagna, è il primo partito in Veneto e porta alla vittoria Roberto Cota in Piemonte.
Ne subisce gli effetti soprattutto il Pdl, che in un solo anno, perde il 5% in Veneto, il 7% in Piemonte e il 2% in Lombardia. In termini di elettori è una valanga. Per la prima volta il centrodestra vince, ma non Berlusconi. Al nord trionfa la Lega e al centrosud gli uomini di Fini che per altro da tempo chiede che il Pdl non si appiattisca sulle posizioni del Carroccio, perchè poi l'elettorato finisce per scegliere l'originale alla copia.
Il centrosinistra tiene solo nelle sue roccaforti e il Pd mostra timidi segnali di ripresa nelle percentuali di voto, ma al Nord resiste solo in Liguria ed Emilia Romagna e al sud solo in Basilicata e Puglia. E nelle regioni meridionali le sconfitte dei candidati del centrosinistra sono pesantissime.

Io spero se ne esca dal giro una volta per tutte.

Buddha*
30-03-2010, 15:01
http://comunali.interno.it/comunali/amm100328/C0870420.htm

E del nostro Renatone nazionale nessuno parla??:D

ConteZero
30-03-2010, 15:13
infatti: ha preso voti ovunque :read: poi sul fatto che abbia vinto cota in piemonte direi che è stato più un demerito della bresso e delle sue sparate preelettorali contro il moVimento.

Certo... e quel 4% viene dal nulla :asd:
Quella è gente che senza m5s avrebbe votato prevalentemente a sinistra, confermando la Bresso.

Com'è accaduto? Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole.. non c'è che da guardarsi allo specchio.

...una rasoiata.

Jabberwock
30-03-2010, 15:13
Ma non è quello di Guerre Stellari?

Certo! :)

Parlo seriamente. se si può. :O

Una battuta non ha mai ucciso nessuno! :O

Scannabue²
30-03-2010, 15:19

LuVi

Dai è gnocca.

... siete dei comunisti rosikoni!!! ...

... a voi rosy bindi ... cor bitorzolo e i baffi ... :Puke: :asd:

... a noi ... la sorcaaaaaa!!! :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

... ahuauauhuhaaahuaahahh :rotfl: :stordita: :ciapet: :sofico: :Prrr:

cocis
30-03-2010, 15:25

LuVi

ma ti immagini renzo a bocca aperta che si fa curare i denti da lei ?? :asd:

VirusITA
30-03-2010, 15:26
... siete dei comunisti rosikoni!!! ...

... a voi rosy bindi ... cor bitorzolo e i baffi ... :Puke: :asd:

... a noi ... la sorcaaaaaa!!! :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

... ahuauauhuhaaahuaahahh :rotfl: :stordita: :ciapet: :sofico: :Prrr:
:asd: Ecco l'itagliano medio.. Poi ci si chiede perchè ci governa uno come Berlusconi :asd:

cocis
30-03-2010, 15:46
avanti così .. :sofico: :sofico: :sofico:

http://irpinianelmondo.wordpress.com/2010/03/30/elezioni-regionali-campania-torna-sandra-lonardo-mastella-eletto-anche-robero-conte/

ELEZIONI REGIONALI CAMPANIA . TORNA SANDRA LONARDO MASTELLA.
ELETTO ANCHE ROBERTO CONTE

cocis
30-03-2010, 15:49
brunetta contro la lega .. ?? :eek: ..

ora bossi gli manda contro le sue truppe con gli schioppi :asd:

Brunetta sconfitto attacca la Lega

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201003articoli/53675girata.asp

nesema
30-03-2010, 15:57
http://comunali.interno.it/comunali/amm100328/C0870420.htm

E del nostro Renatone nazionale nessuno parla??:D

piccola nel quadro generale... ma GRANDISSIMA soddisfazione...

uno spara palle "quasi" più bravo del B. (senza averne "l'altezza" :asd: )

pistacchio89
30-03-2010, 16:09
brunetta contro la lega .. ?? :eek: ..

ora bossi gli manda contro le sue truppe con gli schioppi :asd:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201003articoli/53675girata.asp

Brunetta è ridicolo.
Continuava a ripetere che avrebbe vinto al primo turno, che i sondaggi lo davano al 60%, che la sinistra aveva una "paura fottutta", che il centrosinistra era morto e non rappresenta più nessuno.
Questo pensava veramente di vincere coi voti leghisti, al punto che aveva promesso il posto di vice sindaco alla lega, ma non ha ancora capito che Venezia non è come il resto del Veneto e qui la lega è vista come un partito per polentoni bifolchi e terroni parvenu, infatti in centro storico nonostante il momento estremamente favorevole non è riuscita ad arrivare al 8%.
Se è riuscito a farsi trombare per due volte su due, peggiorando perfino il record precedente e perdendo al primo turno, nonostante la disparità di mezzi tra lui e i suoi avversari, è solo colpa sua.
Ora puo tornarsene nel giardino della villa di Arcore.

giannola
30-03-2010, 16:21

scusa ma che exploit credevi che facessero?
hanno conquistato piu' di tutti i partiti comunisti messi insieme nell'emilia romagna! il 7 e passa %!! in piemonte sono stati decisivi, ed hanno copnquistato uin consigliere in regione!
e si presentavsano solo in 4 regioni! cioè, questi sono andati ben oltre il loro scopo. e perdere quasi 10 punti e' una disfatta cazzo, non mettiamo ci prosciutto suglio occhi. ora a livello nazionale, silvietto e' pari al pd, quello stesso silvio che auspicava che solo il pdl potesse un giorno arrivare oltre il 50%.. poi, ognuno se la canta come vuole, che significa, ma se si fanno ragioanmenti oggettivi, idalle crude cifre si vede solo questo:
1) la lega scresce sempre di piu', a danno del pdl.
2) il calo del pdl e l'ascesa della lega e' dovuto almeno per il 50% al rifiuto di parte della destra della leadership di berlusconi, inutile negarlo.
3) a destrea serve con urgenza una forza di destra alternativa alla lega e a berlusconi, una forza che potrebbe facilmente fare almeno il 10%.
4) il pd come numeri rimane fisso, 25/26% alivello nazionale.
5) italia dei valori aumenta l'influenza a livello nazionale, sfiorando quasi il 10%
e' la lega della sinistra ormai, non in senso dispregiativo.
6) la sinistra cosiddetta comunista e' morta in italia.
7) vendola sarà il probabile futuro candidato di una delle prossime politiche come premier, se si faranno le primarie vincerà a mani basse. e abbiamo visti che quando il pd fà le primarie, il candidato vince le elezioni, o almeno ci va' vicino. questo perchp la gente va a votare uno che credono di aver scelto loro.
8) i movimenti , il popolo viola stanno raccogliendo consensi dappertutto, e per la sinistra sarà un problema da risolvere. sono difficilmente inglobabili.

sempre bazzecole sono, raccogliere il 7% in una regione sfruttando la protesta di certe fasce è relativamente semplice....sarà gratificante ma solitamente non è duraturo, la maggior parte di questi piccoli exploit rientrano la tornata successiva quando viene meno la spinta della protesta, e non è assolutamente indicativo a livello nazionale. :)

Avesse fatto il 20-25% come è capitato alla lega, alle politiche 2008 in lombardia fece circa il 20%, allora staremmo qui a discutere di risultato straordinario...ma così non è....si vede al massimo la protesta di alcune fasce ma non c'è stata la protesta di massa contro il sistema politico....;)

aeterna
30-03-2010, 16:24

datemi una F

datemi una A

...

:D

LUVІ
30-03-2010, 16:32
Ora puo tornarsene nel giardino della villa di Arcore.

A catena, dici?

pistacchio89
30-03-2010, 16:44
A catena, dici?

No, come elemento decorativo kitsch.

superanima
30-03-2010, 16:47

per le cagate del buon Silvio. Soprattutto quella sulle escort, figuraccia pessima che si poteva e doveva evitare. Ovviamente non è nemmeno l'unica, ci sarebbe stato da preoccuparsi se non ci fosse stato questo calo.

Ma la buona notizia è che non è andato a favore della sinistra, ma della lega. :D

superanima
30-03-2010, 16:52
Il punto è che i finiani OGGI sono tornati ad essere finiani... hanno visto che Berlusconi è in affanno e che la "linea" AN tiene (l'unico che non se n'è accorto probabilmente è Gasparri, che pare ogni giorno più simile a Ted del re leone).
Quindi lo strapotere di Berlusconi dentro al PdL è finito, ora per poter agire Berlusconi deve avere non solo l'ok di Bossi ma il placet di Fini.

Hai una idea della politica piuttosto naive. Berlusconi non ha mai comandato nella destra, è casomai sempre stato il collante. La politica è opera di compromessi, non siamo mica più al periodo del sovrano-dio, nemeno nelle dittature è uno solo al comando. Suvvia.

Mr_Paulus
30-03-2010, 17:09
brunello se la prende con la lega :asd:
e bossi ha detto che al prossimo giro vuole diventare sindaco di milano :asd:

si comincia :asd:

frankytop
30-03-2010, 17:23

Si comincia cosa?

ConteZero
30-03-2010, 17:29
No, come elemento decorativo kitsch.

A fianco a Berlusconi, gli altri cinque e Biancaneve ?

ConteZero
30-03-2010, 17:32

Buona fortuna.
La Moratti è in balìa del nulla, sballottata fra CL ed un "sistema" che praticamente và avanti da solo senza lasciarle spazio.
C'andasse Bossi si ritroverebbe nella stessa condizione... tanto a Milano regna (e sempre regnerà) CL.
...non credo che riusciranno neppure ad imporre un loro candidato per le prossime regionali.

Steinoff
30-03-2010, 17:32
A fianco a Berlusconi, gli altri cinque e Biancaneve ?

Una fetish-Biancaneve coi capelli rossi e stivaloni di pelle puo' andare bene?

rgart
30-03-2010, 17:33
Si comincia cosa?

a chiedere poltrone e soldi per parenti/amici

tu aspetta e spera...

Mr_Paulus
30-03-2010, 17:33
Si comincia cosa?

a far l'amore :O

frankytop
30-03-2010, 17:34
a chiedere poltrone e soldi per parenti/amici

tu aspetta e spera...

Capisco...si ride per non piangere,come da copione.Beh,buone risate allora.:)

frankytop
30-03-2010, 17:35
a far l'amore :O

Ah bene. :O

rgart
30-03-2010, 17:39
Capisco...si ride per non piangere,come da copione.Beh,buone risate allora.:)

io me la rido

anche al pensiero che la "vittoria" del partito socialista versione 2.0 è grazie alla campania e alla calabria :asd:

Questa è una vittoria (http://www.youtube.com/watch?v=GRxQeRYkZfw)

Mr_Paulus
30-03-2010, 17:40
Buona fortuna.
La Moratti è in balìa del nulla, sballottata fra CL ed un "sistema" che praticamente và avanti da solo senza lasciarle spazio.
C'andasse Bossi si ritroverebbe nella stessa condizione... tanto a Milano regna (e sempre regnerà) CL.
...non credo che riusciranno neppure ad imporre un loro candidato per le prossime regionali.

io li aspetto tutti il giorno dell'apertura dell'expo.
lì si che, come italiano dovrò nascondermi dalla vergogna, mentre come persona con le proprie idee (politiche e non) godrò un mondo.
ma anche lì immagino sarà colpa di qualche toga (o di qualcosa che si inventeranno in questi anni).

Julian_Kay
30-03-2010, 17:54
per le cagate del buon Silvio. Soprattutto quella sulle escort, figuraccia pessima che si poteva e doveva evitare. Ovviamente non è nemmeno l'unica, ci sarebbe stato da preoccuparsi se non ci fosse stato questo calo.

Ma la buona notizia è che non è andato a favore della sinistra, ma della lega. :D

Il Pdl è il primo partito in Piemonte, Liguria, Lombardia, Lazio (anche senza lista a Roma e provincia...solo un partito vero ed organizzato sposta il 27% di consensi alla lista Polverini), Campania, Puglia, Calabria...poi, è chiaro che un'astensione così alta penalizza sempre i grandi partiti..succedeva così anche alla Dc nelle amministrative...Conte, se ti basta questo per tirarti su il morale, ti accontenti di poco...avete perso pesantemente..il resto è fuffa...

ConteZero
30-03-2010, 18:05
io li aspetto tutti il giorno dell'apertura dell'expo.
lì si che, come italiano dovrò nascondermi dalla vergogna, mentre come persona con le proprie idee (politiche e non) godrò un mondo.
ma anche lì immagino sarà colpa di qualche toga (o di qualcosa che si inventeranno in questi anni).

L'expo sarà un successo...
...per decreto minzoliniano.

ConteZero
30-03-2010, 18:06
Il Pdl è il primo partito in Piemonte, Liguria, Lombardia, Lazio (anche senza lista a Roma e provincia...solo un partito vero ed organizzato sposta il 27% di consensi alla lista Polverini), Campania, Puglia, Calabria...poi, è chiaro che un'astensione così alta penalizza sempre i grandi partiti..succedeva così anche alla Dc nelle amministrative...Conte, se ti basta questo per tirarti su il morale, ti accontenti di poco...avete perso pesantemente..il resto è fuffa...

Beh, il PdL è un partito vero (AN) con appiccicato qualcosa di blobboso attorno (FI).
Il problema è che a comandare è il coso blobboso :asd:

Questa sconfitta non è così pesante, era piuttosto "irripetibile" l'elezione del 2005.
Piuttosto vorrei capire chi governa, e dove.
Ad occhi al PdL gli togli Lazio (che resta in quota AN), Campania e Lombardia (che in pratica è un no-game da anni) e non ci rimane molto.
Ad aver vinto è la Lega Nord, che passa da ZERO a DUE regioni, prendendosi il Veneto (che il PdL non vedrà mai più) ed il Piemonte (per un soffio ed un comico).

...oh, è vero, il PdL "regna" anche in Sicilia... c'è da andarne fieri.

Isildur84
30-03-2010, 18:08

Peccato che in piemonte sia al 25% contro il 23 del pd e molte regioni del piemonte sono di destra. In liguria la differenza è anche più risicata. Dalle ultime regionali ha perso il 10% in media e solo un cieco non lo ammetterebbe.

Mr_Paulus
30-03-2010, 18:10
Peccato che in piemonte sia al 25% contro il 23 del pd e molte regioni del piemonte sono di destra. In liguria la differenza è anche più risicata. Dalle ultime regionali ha perso il 10% in media e solo un tifoso non lo ammetterebbe.

fixed :O

Xile
30-03-2010, 18:11
Bah come si fa a riconfermare un Ciellino come governatore della Lombardia :rolleyes:

anonimizzato
30-03-2010, 18:22
Sono piuttosto deluso da come sono andate le elezioni, o meglio ...

... Campania e Calabria non me ne fotte una cippa, era prevedibile il ribaltone visto l'incubo Bassolino degli anni precedenti e un De Luca quantomeno "opinabile".
Anche la Calabria mi han detto che era stata governata male.
Amen Camorra e 'Ndrangheta staranno già facendo i caroselli.

Sul Piemonte non mi esprimo visto che la Bresso non la conosco ma Cota è uno dei pochi della Lega che ogni tanto sembra avere cognizione di quello che dice.

La delusione più totale per me viene dal Lazio, ok lo scotto di Marazzo ma perdere contro IL NULLA, contro il vuoto pneumatico, letteralmente un pupazzo coi fili ... si perchè oggettivamente sapere la Polverini vincente contro Emma Bonino mi cadono le braccia, a maggior ragione considerando il deficit della lista PDL che mancava in gran parte della regione.

Cazzi dei laziali. :read:

Julian_Kay
30-03-2010, 18:24
Peccato che in piemonte sia al 25% contro il 23 del pd e molte regioni del piemonte sono di destra. In liguria la differenza è anche più risicata. Dalle ultime regionali ha perso il 10% in media e solo un cieco non lo ammetterebbe.

Vedo che si continua a leggere queste elezioni con un'ottica PROPORZIONALE...ho già detto che è un calo fisiologico, vista la scarsa partecipazione alle urne e il carattere amministrativo delle elezioni...ne riparleremo nel 2013, con l'80% di votanti e senza la moltitudine di liste e listini presenti in queste occasioni...

anonimizzato
30-03-2010, 18:25
Se poi mi tocca vedere la Trota al pirellone allora si può dire senza ombra di dubbio che abbiam perso tutti, ma TUTTI veramente.

Sursit
30-03-2010, 18:26
Vedo che si continua a leggere queste elezioni con un'ottica PROPORZIONALE...ho già detto che è un calo fisiologico, vista la scarsa partecipazione alle urne e il carattere amministrativo delle elezioni...ne riparleremo nel 2013, con l'80% di votanti e senza la moltitudine di liste e listini presenti in queste occasioni...
E la Lega si impenna!!:asd:

Mr_Paulus
30-03-2010, 18:27

anche nel 2005 era un calo fisiologico neh? :asd:

niente gna fanno :asd:

marcolinuz
30-03-2010, 18:29
Sono piuttosto deluso da come sono andate le elezioni, o meglio ...

... Campania e Calabria non me ne fotte una cippa, era prevedibile il ribaltone visto l'incubo Bassolino degli anni precedenti e un De Luca quantomeno "opinabile".
Anche la Calabria mi han detto che era stata governata male.
Amen Camorra e 'Ndrangheta staranno già facendo i caroselli.

Sul Piemonte non mi esprimo visto che la Bresso non la conosco ma Cota è uno dei pochi della Lega che ogni tanto sembra avere cognizione di quello che dice.

La delusione più totale per me viene dal Lazio, ok lo scotto di Marazzo ma perdere contro IL NULLA, contro il vuoto pneumatico, letteralmente un pupazzo coi fili ... si perchè oggettivamente sapere la Polverini vincente contro Emma Bonino mi cadono le braccia, a maggior ragione considerando il deficit della lista PDL che mancava in gran parte della regione.

Cazzi dei laziali. :read:
Io Cota l'ho sentito solo parlare nelle interviste dei Tg e in qualche trasmissione tv, sa ripetere molto bene a pappagallo gli spot propagandistici Leghisti e del PdL poi se oltre a questo compitino da 3^ elementare sa fare qualcos'altro non lo so.
Ho qualche dubbio ma si vede che i Piemontesi vogliono provare questa nuova ebbrezza.

LUVІ
30-03-2010, 18:30
Se poi mi tocca vedere la Trota al pirellone allora si può dire senza ombra di dubbio che abbiam perso tutti, ma TUTTI veramente.

Esatto, con questa gente, con la minetti, con il trota, TUTTI abbiamo perso, così come abbiamo perso TUTTI con la polverini nel lazio, ma TUTTI.
C'è chi, come me, fa spallucce, tanto ha messo una pietra sopra sull'etica politica e sul grado di civilizzazione dell'italiano medio, e chi invece, ciecamente, gioisce come se fosse allo stadio.

Julian_Kay
30-03-2010, 18:36
anche nel 2005 era un calo fisiologico neh? :asd:

niente gna fanno :asd:

Guarda, per farti contento ti dico..avete vinto le regionali, 7 a 6...complimenti...vuoi mettere trionfare in Basilicata, Umbria e Marche piuttosto che in Piemonte, Campania e Lazio...:mc: :mc:

anonimizzato
30-03-2010, 18:40
Esatto, con questa gente, con la minetti, con il trota, TUTTI abbiamo perso, così come abbiamo perso TUTTI con la polverini nel lazio, ma TUTTI.
C'è chi, come me, fa spallucce, tanto ha messo una pietra sopra sull'etica politica e sul grado di civilizzazione dell'italiano medio, e chi invece, ciecamente, gioisce come se fosse allo stadio.

Vorrei sapere cosa ne pensano elettori leghisti tra i 20 e i 30 anni magari laureati che sono disoccupati o che hanno un lavoro precario da 800€/mese in qualche posto in culo ai lupi.

Hai studiato, ti sei sbattuto e ti fai il culo tutti i giorni? Beh sappi che non è serivto a un CAZZO. :rotfl:

Fesso tu che sei nato col cognome sbagliato.

Adesso deciderà la trota quante tasse devi pagare e se tagliarti o meno i mezzi pubblici.

Come si dice a Milano: PIRLA!!!!

Contro il nepotismo di Roma ladrona vota: LEGA :)

marcolinuz
30-03-2010, 18:46

Non frequento più molto 'sta sezione, datemi un'aggiornata chi è 'sto trota? :O

anonimizzato
30-03-2010, 18:47

http://fiore.iworks.it/blog/wp-content/uploads/renzo_bossi.jpg

La Trota, alias: Renzo Bossi figlio del celebre statista e filosofo Umberto Bossi.

nekromantik
30-03-2010, 18:52

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200809articoli/36434girata.asp

gigio2005
30-03-2010, 18:54
soubrette sindaci
asini e sexyigieniste che governano la regione piu' ricca d'italia
casalesi in campania

il mondo alla rovescia

ma un giorno ne renderete conto....

Mr_Paulus
30-03-2010, 19:00
Guarda, per farti contento ti dico..avete vinto le regionali, 7 a 6...complimenti...vuoi mettere trionfare in Basilicata, Umbria e Marche piuttosto che in Piemonte, Campania e Lazio...:mc: :mc:

ussignur ma è così difficile capire l'italiano?
si sta dicendo che il pdl ha avuto un CONSISTENTE calo, non che abbiamo vinto di qua o di la.

e poi è come ha detto Conte mi pare, per voi fare peggio della scorsa tornata elettorale era impossibile (infatti a parte i 2 feudi le regioni erano tutte al csx).

LUVІ
30-03-2010, 19:05
Vorrei sapere cosa ne pensano elettori leghisti tra i 20 e i 30 anni magari laureati che sono disoccupati o che hanno un lavoro precario da 800€/mese in qualche posto in culo ai lupi.

Hai studiato, ti sei sbattuto e ti fai il culo tutti i giorni? Beh sappi che non è serivto a un CAZZO. :rotfl:

Fesso tu che sei nato col cognome sbagliato.

Adesso deciderà la trota quante tasse devi pagare e se tagliarti o meno i mezzi pubblici.

Come si dice a Milano: PIRLA!!!!

Contro il nepotismo di Roma ladrona vota: LEGA :)

Uno c'è, sul forum, si chiama Fabio80, ed ha violentemente cambiato idea, per fortuna.

LuVi

marcolinuz
30-03-2010, 19:16
http://fiore.iworks.it/blog/wp-content/uploads/renzo_bossi.jpg

La Trota, alias: Renzo Bossi figlio del celebre statista e filosofo Umberto Bossi.

Era meglio che rimanevo nell'ignoranza. :muro: :muro: :muro: :muro:

X360X
30-03-2010, 19:17
tanto nel lazio non ci cambia nulla, la polverini ha parlato subito di sanità (realmente una merda), ma di sicuro la migliorerà quanto ha fatto marrazzo

più o meno PER NIENTE

come Alemanno per Roma dopo gli indecenti veltroni e rutelli dei 12 miliardi di debito nella capitale, ora è arrivato lui e...

NIENTE

tifosi dei due partiti a parte ci vuole poco a capire il 13% di astensionismo, si vede che molti non sono persone da IO TIFO PERCHE' LA MIA COALIZIONE DEL QUORE DEVE VINCERE

MZpowaa
30-03-2010, 19:19
A cosa serve l'editoriale di Minzolini??????????????????????????????????????????

StefAno Giammarco
30-03-2010, 20:16
Purtroppo la Campania a quanto pare sarà governata dai casalesi, c'è ancora troppa ignoranza nelle persone che si fanno comprare il voto per un niente...;(

Senza tanti giri: quando scrivi casalesi non intenddi parlare dei semplici abitanti di una ormai famosa cittadina campana ma fare accuse precise che non puoi permetterti di fare in quanto non ci sono sentenze definitive e simili per cui... ti becchi una settimana di sospensione.

.marco.
30-03-2010, 20:19
con questi scarti infinitesimali, a parti inverite il sig. b., probabilmente, avrebbe accusato la sinistra di brogli e avrebbe fatto un decreto per il riconteggio "guidato" dei voti.

Julian_Kay
30-03-2010, 20:24
con questi scarti infinitesimali, a parti inverite il sig. b., probabilmente, avrebbe accusato la sinistra di brogli e avrebbe fatto un decreto per il riconteggio "guidato" dei voti.

Ti riferisci al Piemonte? La Bresso ha già detto che farà ricorso e chiederà il riconteggio visto che ha perso per lo 0,42 PER CENTO...peccato che qualche anno fa quando si vinse IN ITALIA (e non in Piemonte) per lo 0,6 PER MILLE non si fece un cavolo di riconteggio...

Jabberwock
30-03-2010, 20:36
Ti riferisci al Piemonte? La Bresso ha già detto che farà ricorso e chiederà il riconteggio visto che ha perso per lo 0,42 PER CENTO...peccato che qualche anno fa quando si vinse IN ITALIA (e non in Piemonte) per lo 0,6 PER MILLE non si fece un cavolo di riconteggio...

Cosa non si fece? :mbe:
No, guarda, non solo chiesero il riconteggio, gridarono ai brogli per due anni due e scassarono le pa**e con la storiella dei 24.000 voti! :doh:
E adesso qualcuno, tipo Bondi e Cota, si mette a dare lezioni di lealta', ma per piacere! :nono:

.marco.
30-03-2010, 20:37

certo al piemonte ma anche al lazio. La bresso non ha gridato al complotto e ai brogli, no, mi pare di no.

.marco.
30-03-2010, 20:39
certo al piemonte ma anche al lazio. La bresso non ha gridato al complotto e ai brogli, no, mi pare di no.

E poi il riconteggio si fece.

Ciccio17
30-03-2010, 20:48
Renzo Bossi: quasi 13.000 voti.

Che amarezza.

berserkdan78
30-03-2010, 20:50
sempre bazzecole sono, raccogliere il 7% in una regione sfruttando la protesta di certe fasce è relativamente semplice....sarà gratificante ma solitamente non è duraturo, la maggior parte di questi piccoli exploit rientrano la tornata successiva quando viene meno la spinta della protesta, e non è assolutamente indicativo a livello nazionale. :)

Avesse fatto il 20-25% come è capitato alla lega, alle politiche 2008 in lombardia fece circa il 20%, allora staremmo qui a discutere di risultato straordinario...ma così non è....si vede al massimo la protesta di alcune fasce ma non c'è stata la protesta di massa contro il sistema politico....;)

7%
non sai evidentemente di cosa stai parlando
ha preso + di 1/3 dei voti di forza italia e di alleanza nazionale uniti. bo mi sa che non ti rendi conto veramente delle cifre in gioco.
ha preso quanto tutti i partiti comunisti, di piu'. nessun partito i listarella fatti alla cazzo di cane fa questi numeri. ripeto, autoconvinciti, ma la realtà e' questa, i fatti, i numeri dicono altro.
ma puoi sempre negarli, nessuno ti obbliga ad aprire gli occhi.

majin mixxi
30-03-2010, 20:53

Che amarezza.

a me questa cosa invece affascina molto,mi rendo conto che non ho capito un cazzo del cervello umano

berserkdan78
30-03-2010, 21:00
Si comincia cosa?

il ricatto. voi farete cio' che dice silvio, e silvio farà cioò che dite voi.
ci sarà un unico pacchetto subito, in cui si infilerà il federalismo fiscale, e le robe della lega. in piu', silvio ci metterà dentro le robe che vuole lui, leggi intimagistratura, intercettazioni e via dicendo. un'incioucione in stampo costituzionale. forse il piu' grosso che ci sarò mai stato in italia.

nesema
30-03-2010, 21:02

Che amarezza.

nepotismo allo stato puro....

prevedo una grande carriera per la trota... :asd:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201003articoli/53626girata.asp

sander4
30-03-2010, 21:03

Che amarezza.

...inquietante.

ci sarà un unico pacchetto subito, in cui si infilerà il federalismo fiscale, e le robe della lega. in piu', silvio ci metterà dentro le robe che vuole lui, leggi intimagistratura, intercettazioni e via dicendo. un'inciucione in stampo costituzionale. forse il piu' grosso che ci sarò mai stato in italia.

Andrà proprio così.

berserkdan78
30-03-2010, 21:06

be complimenti, siete al livello dei percentuali del pd. solo che siete andati indietro e basta. e di parecchio.
i vincitori sono la lega, vendola, e i movimento 5 stelle. il pd tiene botta, dipietro sale leggermente. gli unici che perdono sono i resti comunisti e il pdl. contento te.
ha il pdl e' il primo partito pure nelle marche. peccato che lo era gia' da prima, e che non gli serva ad un cazzo esserlo. ancora complimentoni!!!

.marco.
30-03-2010, 21:07
ho rivisto il giuramento dei candidati pdl, a ballarò, incredibile, il mondo alla rovescia.

^TiGeRShArK^
30-03-2010, 21:08
Sisi, come tutti questi anni di governo hanno dimostrato :asd:

:rotfl:
Infatti, dopo ben NOVE anni di governo quasi continuativo del nano il nostro paese non è MAI stato ridotto così male e c'è ancora chi ha il coraggio di dire che "col nano l'economia riparte" :rotfl:
si.. riparte.. ma verso altre destinazioni. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

berserkdan78
30-03-2010, 21:09

ma scusa, se il discorso vale per il pdl, perchè non dovrebbe valere pure iper il pd? guarda, apri gli occhi e ammetti certe cose, rischi di fare la figura dello spovveduto in un discorso serio.

berserkdan78
30-03-2010, 21:10
Io Cota l'ho sentito solo parlare nelle interviste dei Tg e in qualche trasmissione tv, sa ripetere molto bene a pappagallo gli spot propagandistici Leghisti e del PdL poi se oltre a questo compitino da 3^ elementare sa fare qualcos'altro non lo so.
Ho qualche dubbio ma si vede che i Piemontesi vogliono provare questa nuova ebbrezza.

il bello e' che i piemontesi sono a maggioranza di centrosinistra, e se non c'era la lista grillo avrebbero pure vinto.

berserkdan78
30-03-2010, 21:14

ah bello, piano che le Marche sono una delle poche regioni che sono in attivo. sono un'isola felice, per questo a destra non vedono l'ora di metterci lo zampino. ma dovranno passare ancora almeno 20 anni prima che riescano a farlo, e ci sono le stesse probabilità che la sinistra vinca in lùmbardia.
e invece di fare giochini infantili che mettono in mostra la parte povera del cervello umano, io la metterei cosi':
oinvece di basilicata, umbria e marche, mettici toscana, emiliaromagna e marche, chela differenza si sente.
ma che mi tocca sentire.

sander4
30-03-2010, 21:14

Un "cavolo" di riconteggio fu fatto dalla giunta della camera:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/12_Dicembre/20/riconteggio.shtml
E comunque nè la Bresso nè Bonino hanno urlato ai brogli (come ha fatto più di una volta b. quando perde) mi sembra.

berserkdan78
30-03-2010, 21:18
Senza tanti giri: quando scrivi casalesi non intenddi parlare dei semplici abitanti di una ormai famosa cittadina campana ma fare accuse precise che non puoi permetterti di fare in quanto non ci sono sentenze definitive e simili per cui... ti becchi una settimana di sospensione.

ci sono eccome sentenze definitive, di politici campani legati alla mafia casalese.
e non mi pare che l'utente avesse fatto un'accusa cosi' grave. e' roba che sui giornali ufficiali e sui telegiornali si sente spesso.

^TiGeRShArK^
30-03-2010, 21:20
Almeno abbi la decenza di capire che hai detto una boiata colossale.
Una classe di "eletti" che decide per gli altri si chiama oligarchia...se in Italia (secondo te) non funziona la democrazia, figuriamoci un governo di pochi.

nope, potrebbe essere anche un aristocrazia, un governo dei migliori prendendo il senso vero della parola.
ma nella realtà è altrettanto utopico come il comunismo, anche se sarebbe DI GRAN LUNGA la migliore forma di governo.

^TiGeRShArK^
30-03-2010, 21:24
io credo non lo sia mai stata.
quelli che votano adesso hanno frequentato la scuola "di un tempo".

*

*

jarry
30-03-2010, 21:25
A Nord l' egoismo localistico e xenofobo della Lega

A Sud l' inciuciaccio clientelare Pdl e dintorni

Al Centro noi nelle riserve indiane.

Comunque fiero di essere (politicamente) toscano.:)

Julian_Kay
30-03-2010, 21:26
Un "cavolo" di riconteggio fu fatto dalla giunta della camera:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/12_Dicembre/20/riconteggio.shtml
E comunque nè la Bresso nè Bonino hanno urlato ai brogli (come ha fatto più di una volta b. quando perde) mi sembra.

La Bresso ha parlato chiaramente di "stranezze" nel voto al candidato presidente...poi se vogliamo girare intorno ai termini, facciamo pure...il riconteggio GLOBALE non fu fatto...solo a campione...

berserkdan78
30-03-2010, 21:27
nope, potrebbe essere anche un aristocrazia, un governo dei migliori prendendo il senso vero della parola.
ma nella realtà è altrettanto utopico come il comunismo, anche se sarebbe DI GRAN LUNGA la migliore forma di governo.

una vera forma di governo perfetto sarebbe possibile farla solo se a decidere fosse un essere appunto perfetto. un dio. un essere superiore, un'entità che non possa sbagliare. ma siccome siamo solamente poveri uomini, con le nostre debolezze, dobbiamo accontentarci di quello che abbiamo. Oddio, scommetto che c'è ancora qualcuno che crede che chi ci governa siano veramente persone superiori, c'è pure chi e' convinto che ci siano esseri umani + vicini ad un dio che altri.

Julian_Kay
30-03-2010, 21:27

Ma nel Lazio ci sono quasi 3 punti percentuali...andiamo...

^TiGeRShArK^
30-03-2010, 21:28
Una mia amica lavora in una ditta che fà delle indagini di mercato ed ha potuto constatare che i prodotti più reclamizzati vengono acquistati maggiormente da persone con cultura assente-bassa.
...e non è che ci volesse poi molto a capirlo...
è da anni che ricordo come vengano investiti MILARDI e MILARDI di euro ogni anno in pubblicità...
se l'influenza mediatica fosse ininfluente, come sostengono i soliti pidiellini, allora TUTTE le società del mondo starebbero buttando un'ENORMITA' di soldi nel cesso ogni anno. :)

berserkdan78
30-03-2010, 21:30
A Nord l' egoismo localistico e xenofobo della Lega

A Sud l' inciuciaccio clientelare Pdl e dintorni

Al Centro noi nelle riserve indiane.

Comunque fiero di essere (politicamente) toscano.:)

ed io marchigiano, vicino. siamo proprio in mezzo all'italia, umbria, toscana, emilia romagna, marche. le regioni piu' tranquille e con + alta qualità della vita. ringrazio il dio a cui non credo di essere nato quà. lontano da roma e da milano, lontano dai riflettori e dalle mire di ali' baba' e i 40 ladroni.

Julian_Kay
30-03-2010, 21:31
ma scusa, se il discorso vale per il pdl, perchè non dovrebbe valere pure iper il pd? guarda, apri gli occhi e ammetti certe cose, rischi di fare la figura dello spovveduto in un discorso serio.

Ma certo...vale per i partiti più grandi...come ai tempi della Dc, ad esempio...che nelle amministrative aveva risultati peggiori che alle politiche...come il Pdl, appunto....

^TiGeRShArK^
30-03-2010, 21:31
Si e' fatto per diminuire gli sprechi, ma economicamente ha cmq un costo. Inoltre non tutto e' riciclabile, e la componente non riciclabile che fine fa?

spesso il costo della raccolta differenziata è superiore rispetto ai benefici.
Qui in london, a quanto ne so, stanno iniziando a sperimentare la "raccolta differenziata automatica" in cui i vari tipi di rifiuti vengono separati automaticamente.
Ma sinceramente non ho idea di come funzioni e se funzioni bene... qui nel mio borough ancora non è arrivata.

berserkdan78
30-03-2010, 21:34
Ma certo...vale per i partiti più grandi...come ai tempi della Dc, ad esempio...che nelle amministrative aveva risultati peggiori che alle politiche...come il Pdl, appunto....

e allora? appunto, ora il pd e il pdl sono pari. ed e' il pdl che e' calato vistosamente.
se alle politiche crescerà, cosa ti dice che non crescerà anche il pd?

frankytop
30-03-2010, 21:36

:rotfl: Ancora devo analizzare perchè nei forum si concentrano tutti i comunisti sopravissuti alla mattanza della Storia...un giorno proverò a darmi una risposta. :)

.marco.
30-03-2010, 21:36
Ma nel Lazio ci sono quasi 3 punti percentuali...andiamo...

e ti sembra tanto? 77 mila voti su 5 milioni e rotti. Andiamo... Quello che dico è che a parti inverite il b. avrebbe gridato al complotto, come ha sempre fatto in occasioni precedenti, anche con scarti più siginificativi. Figurati che lo fa lo stesso, riferendosi alla questione delle liste non presentate nel lazio.

Julian_Kay
30-03-2010, 21:37
ah bello, piano che le Marche sono una delle poche regioni che sono in attivo. sono un'isola felice, per questo a destra non vedono l'ora di metterci lo zampino. ma dovranno passare ancora almeno 20 anni prima che riescano a farlo, e ci sono le stesse probabilità che la sinistra vinca in lùmbardia.
e invece di fare giochini infantili che mettono in mostra la parte povera del cervello umano, io la metterei cosi':
oinvece di basilicata, umbria e marche, mettici toscana, emiliaromagna e marche, chela differenza si sente.
ma che mi tocca sentire.

Il discorso era politico...è chiaro che tutte le regioni sono importanti, ma i voti oltre che contarli si devono pesare...e se vinci in Lombardia (quasi 10 milioni di abitanti), Campania (quasi 6 milioni), Lazio (5,6 milioni), Piemonte (4,4 milioni), Veneto (quasi 5 milioni) conta di più, con tutto il rispetto, che trionfare in Basilicata, Umbria e Marche...

^TiGeRShArK^
30-03-2010, 21:38
Preoccupata (non poco) per il dilagare della Lega.
Ma in fondo soddisfatta.
Errani in Emilia Romagna ha una bella gatta da pelare, Errani è in calo di un 10% (52%), i Grillini hanno preso il 7%.
Ciò vuol dire che parte dell'astensionismo (non poco, nel mio seggio è calata di quasi il 20%) ha colpito il PD e l'altra parte devono andare a chiederla a Grillo.

Io poi vabbè, sono molto contenta per il candidato che sostenevo: dato come terzo, quello che entrava con un miracolo, ha preso 13333 preferenze (:O ), primo degli eletti, asfaltati tutti gli uscenti (compreso il maledetto cinghiale, viva la caccia al cinghiale:O ).

vabbè, tu hai due ottimi argomenti di persuasione. :O

:oink:

frankytop
30-03-2010, 21:39
ci sarà un unico pacchetto subito, in cui si infilerà il federalismo fiscale, e le robe della lega. in piu', silvio ci metterà dentro le robe che vuole lui, leggi intimagistratura, intercettazioni e via dicendo. un'incioucione in stampo costituzionale. forse il piu' grosso che ci sarò mai stato in italia.

Francamente tu hai un'idea molto distorta sul funzionamento della politica.
Ciò che tu per qualche strano motivo chiami inciucio in realtà si chiama collaborazione nel realizzare un programma politico condiviso,punto.

Julian_Kay
30-03-2010, 21:40
e ti sembra tanto? 77 mila voti su 5 milioni e rotti. Andiamo... Quello che dico è che a parti inverite il b. avrebbe gridato al complotto, come ha sempre fatto in occasioni precedenti, anche con scarti più siginificativi. Figurati che lo fa lo stesso, riferendosi alla questione delle liste non presentate nel lazio.

Ma allora ricontiamo anche in Liguria e Puglia...che discorsi sono...il Piemonte è l'unico caso che mi puoi presentare, visto lo scarto fra i 2...altrimenti ricontiamo tutto...

^TiGeRShArK^
30-03-2010, 21:41
La verità è che ogni controproposta che nasce in nome della protesta non fa che mangiar voti alla sinistra.
Emblematico il caso del Piemonte: i grillini uniti contro la TAV hanno tolto voti al PD facendo vincere chi la TAV gliela farà passare dentro casa.

Credo di aver perso fiducia totalmente. Alle prossime elezioni smetterò col voto di protesta e cercherò di spingere nel baratro l'Italia votando PDL o Lega che spero stravinca. Esatto, invece di risalire la china impugnerò il badile e aiuterò gli italiani a scavare. Qualcosa dovrà pur succedere.

ah, io non ho votato già ora. :)
Figurati se mi andava di spendere 235 euro per votare questi qui. :)
ora ne spendo 320 ma almeno mi faccio 8 giorni di vacanza con 4 di ferie. :)

Per me può pure affondare il paese, tanto non ci penso minimamente a tornare. :)

^TiGeRShArK^
30-03-2010, 21:44
UN TRIONFO!! Non faccio commenti sulla botta di voti che i vari Santoro e Travaglio possano averci portato ma li ringrazio dal profondo del cuore. Ringrazio anche tutti coloro che, dall'alto della loro saccenza, ce li hanno voluti riproporre sul web come monito ed esempio di Democrazia!! La loro lezione direi che è sta...ta recepita dagli italiani che, ancora una volta, rispondono per le rime: A CASA!!!!

contenti voi.. :)
Continuate pure con la vostra vita, tra un pò di tempo inizierete a piangere sangue grazie ai vostri miti che stanno distruggendo il paese. :)

Jabberwock
30-03-2010, 21:46
Ma allora ricontiamo anche in Liguria e Puglia...che discorsi sono...

Ma si, pure in Veneto e Lombardia gia' che ci siamo! :rolleyes:
Per la cronaca, in Puglia ci sono stati circa 140000 voti di differenza tra i due candidati presidente di punta, ma gli aventi diritto sono 3.3 milioni, i votanti 2.2! :O

StefAno Giammarco
30-03-2010, 21:46
LA DESTRA IN ITALIA è LA SCIAGURA MASSIMA

il resto è sciagura ma in tono minore

ma la destra italiana è fascista razzista classista rivoltante corrotta e mafiosa

Fanno due settimane di sospensione, spiegare il perché mi sembrerebbe una offesa alla tua intelligenza.

Teox82
30-03-2010, 21:48
Scusate,per la cronaca l'avete già detto che nel paese di Bersani (Bettola) ha vinto la Lega? :asd:

^TiGeRShArK^
30-03-2010, 21:50

Ma che triste.
e nel tuo comune, l'unico in italia che non ha mai avuto una giunta di destra, com'è andata? :ciapet:

StefAno Giammarco
30-03-2010, 21:51
io so solo che berlusconi piu scandali fa piu lo votano

non riesco a capire il nesso

cioè questo ha truccato campionati di calcio,mangano,la mondadori,editti bulgari,mafia,p2,tra un po ha collezionato tutti i reati possibili eppure è da 15 anni incollato a quella cazzo di poltrona

gli italiani che lo votano o sono pazzi o sono ignoranti

credo che sia la seconda ipotesi

l italia è una paese di ignoranti lobotomizzati manovrabili da 4 televisioni di merda

Adesso non è che te li quoto tutti, volevo solo sapessi due cose:
1) Per la tua arroganza probabilmente meriteresti molto più di due settimane di sospensione
2)Quando ritornicerca di comportarti molto a modino, come un piccolo lord, altrimenti passerai molto più tempo per aria che a terra.

^TiGeRShArK^
30-03-2010, 21:53
Mi sto cappottando :sbonk:

posta, posta :D

berserkdan78
30-03-2010, 21:53
Il discorso era politico...è chiaro che tutte le regioni sono importanti, ma i voti oltre che contarli si devono pesare...e se vinci in Lombardia (quasi 10 milioni di abitanti), Campania (quasi 6 milioni), Lazio (5,6 milioni), Piemonte (4,4 milioni), Veneto (quasi 5 milioni) conta di più, con tutto il rispetto, che trionfare in Basilicata, Umbria e Marche...

ci rifdai con il giochetto?
perchè metti solo quelle tre regioni e non metti le altre come toscana ed emilia?
mi pare di dialogare con bondi, e non e' un complimento, per niente. e vincendo una regione non si prende possesso dei cittadine he!
oltretutto che la meta' di quelli che non hanno votato per la tua parte.
quindi non vedo che razza di conteggi si fanno?
iltretutto chi ha vinto la lombardia? chi il piemonte? il veneto? ha vinto berlusconi in bveneto?
e0 come se dipietyro avesse vinto una regione, tu avresti detto che era un successo di bersani? non credo proprio!
ha vinto la lega, fregando i voti a berlusconi, fattene una ragione. parecchi del tuo partito si sono rifiutati di votare per il silvio, ed hanno votato a nord come al centro per l'unica alternativa "di destra" possibile. se ci fosse stato un'altro partito di destra, berlusconi sarebbe a piedi da un pezzo, alleanza nazionale, se ancora ci fosse avrebbe stravinto. e queste sono solo le prove generali, ecco cosa si ottiene facendo le stesse politiche della lega, che la gente va a votare per lei.

^TiGeRShArK^
30-03-2010, 21:55
Questo poi è uno che mi sono trovata (per pochissimo grazie a dio) in consiglio di quartiere.
Uno coerente, non interessato alla poltrona (infatti quando ha scoperto che non sarebbe stato candidato nelle liste di Cazzola si è rifugiato in quelle di Guazzaloca e lì ha scoperto Dio:fagiano: )

:rotfl::rotfl::rotfl:

berserkdan78
30-03-2010, 21:57
Ciò che tu per qualche strano motivo chiami inciucio in realtà si chiama collaborazione nel realizzare un programma politico condiviso,punto.

seeee bonanotte, la politica e' collaborazione, qua' si fanno ricatti. allenaza nazionale non avrebbe nessun motivo valido per dare i contentini alla lega. a silvio invece, non frega neintte della politica, gli importa solo di se. la lega era il suo cagnolino, dopo querste elezioni il cagnolino inizia a strattonare troppo forte per sperare di tenerlo. e presto fuggirà dal controllo. ora silvio e' come quie padroni che credono di portare a spasso il cane, quando invece e' il cane che porta a spasso lui! ma cmq dovresti essere contento, non sei leghista scusa? io al tuo posto sarei soddisfattissimo del risultato.

berserkdan78
30-03-2010, 21:59
Scusate,per la cronaca l'avete già detto che nel paese di Bersani (Bettola) ha vinto la Lega? :asd:

se e' per questo , Arcore e' un feudo del centrosinistra da un pezzo.

Lilunyel
30-03-2010, 22:00

Che amarezza.

Che sfiga, se mi chiamassi anche io Bossi di cognome proverei a farmi candidare in qualche lista. :rotfl:

Cmq è inutile fare tanti giri di parole: la colazione di centro-destra ha stravinto queste elezioni... ed ha rafforzato ulteriormente la sua posizione praticamente ovunque. Non parliamo poi della Lega, che di fatto controlla/controllerà l'economia dell'intero paese.

Ieri notte seguivo lo spoglio delle schede in Piemonte, e devo ammettere che la Bresso avrebbe fatto molto meglio a starsene zitta invece che fare quelle esternazioni da total-l0ser, e non mi riferisco solo al riconteggio (legittimo, per carità) delle schede; ad esempio ha detto che il suo partito avrebbe vinto, se non fosse stato per quel 4% di voti che è andato alla "Lista di Grillo" (come se Grillo fosse il segretario insomma... ), e che sempre secondo lei quello sarebbe un voto di "protesta".
Ecco, IMHO una che dice così vuol dire che non ha capito niente... uno che va a votare per il "movimento a 5 stelle" ha delle idee ben chiare (condivisibili o meno, chiaramente) e non gliene frega niente di protestare o fare un dispetto al PD. :O

Invece tanto di cappello alla Bonino, che si è comportata proprio da Signora. Peccato per i laziali, perché IMHO avrebbe fatto un ottimo lavoro da governatrice... =\ peccato solo che sia la regione dove si trova lo Stato Vaticano, e questo ha pesato troppo contro la sua candidatura. =\

Per il Veneto invece, pur avendo votato Bortolussi (una persona davvero validissima), Zaia non mi sembra male; se non altro conosce bene il territorio ed ha molti amministratori locali che collaboreranno attivamente con lui. =\ Poi spero bene che lo attui davvero questo federalismo tanto paventato, altrimenti la prossima volta mi sa che il voto si risposterà da Lega a PDL. :O

Invece non ho gradito il risultato elettorale della mia città, Venezia. :O E' dall'alba dei tempi che governa il csx qui, e un bel cambio ai vertici avrebbe giovato molto (ps: non ce l'ho fatta però a votare PDL loool, tutti, ma Brunetta noooooo). Mi ricordo ancora quando c'era come sindaco tale "Paolo Costa". Che brutto periodo per Venezia. :O

^TiGeRShArK^
30-03-2010, 22:01
Hai una idea della politica piuttosto naive. Berlusconi non ha mai comandato nella destra, è casomai sempre stato il collante. La politica è opera di compromessi, non siamo mica più al periodo del sovrano-dio, nemeno nelle dittature è uno solo al comando. Suvvia.

:rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

killercode
30-03-2010, 22:04
seeee bonanotte, la politica e' collaborazione, qua' si fanno ricatti. allenaza nazionale non avrebbe nessun motivo valido per dare i contentini alla lega. a silvio invece, non frega neintte della politica, gli importa solo di se. la lega era il suo cagnolino, dopo querste elezioni il cagnolino inizia a strattonare troppo forte per sperare di tenerlo. e presto fuggirà dal controllo. ora silvio e' come quie padroni che credono di portare a spasso il cane, quando invece e' il cane che porta a spasso lui! ma cmq dovresti essere contento, non sei leghista scusa? io al tuo posto sarei soddisfattissimo del risultato.

la politica non è ricatto, ne collaborazione, la politica è fare o ricevere in base a quanto potere hai. E infatti quello che ci ha guadagnato di più (lega esclusa) è stata l'udc che con un salto a destra e uno a sinistra ha vinto praticamente ovunque escluso in piemonte(ma non per errore strategico per pura sfiga)

.marco.
30-03-2010, 22:07
Ma allora ricontiamo anche in Liguria e Puglia...che discorsi sono...il Piemonte è l'unico caso che mi puoi presentare, visto lo scarto fra i 2...altrimenti ricontiamo tutto...

ma cosa vuol dire "ricontiamo"? Mica ho detto che bisogna ricontare, ho detto che il b. avrebbe chiesto il riconteggio e avrebbe dato brogli per certi, coem ha fatto in più di un'occasione precedente, capisci? Lui, LUI, l'avrebbe fatto, non io, non altri, solo lui.

Poi, diciamolo, in piemonte ha vinto la lega, e per poco, nel lazio ha vinto la polverini, e per poco, a livello nazionale il pdl ha perso 6-7 punti. Lo schema è lo stesso della legislatura 2001-2006 e anche di quelle precedenti, chi governa perde progressivamente consenso e, bene o male, finisce per perdere le politiche successive. Destra o sinistra che sia.

^TiGeRShArK^
:rotfl: Ancora devo analizzare perchè nei forum si concentrano tutti i comunisti sopravissuti alla mattanza della Storia...un giorno proverò a darmi una risposta. :)

io invece devo fare un'analisi diversa dalla tua. :rotfl:

Infatti io sostenevo che l'ARISTOCRAZIA fosse la migliore forma di governo in assoluto, non certo il comunismo. :rotfl:
Non sono MAI stato comunista in vita mia, ma mi rendo conto di come questo sia un concetto abbastanza complesso da elaborare, nonostante l'abbia ormai ripetuto N volte. :asd:

mmmm....
credo che mi darebbero il premio nobel se riuscissi a finire l'analisi di cui sopra. :rotfl:

StefAno Giammarco
E tu che scusa hai?
Sei uno xenofobo/secessionista leghista o un berlusconiano simpatizzante di chi ha a che fare con mafiosi e corrompe giudici o sei solo un semplice fascista?

La cosa che ai miei occhi rende te (e chi come te) maggiormente colpevole è che, a differenza di tante persone che (ancora vergognosamente per un paese occidentale) non hanno accesso alla banda larga, avresti pure gli strumenti per sapere come stanno le cose.

Se potessi me ne andrei perchè mi vergogno di un paese che dopo 15 anni ancora non ha capito un cazzo.

E il mondo intanto ci ride dietro.

Ma voi votate chi vince, la maggioranza!
Quindi avete ragione.
Esattamente come con Hitler, Mussolini e Stalin.
Anche loro avevano sempre la maggioranza.

Non sono toni qui consentiti. Fanno tre giorni e quando torni vedi di stare molto calmo e rivolgerti algli altri con una certa educazione.

Lilunyel
30-03-2010, 22:08
Berlusconi è la destra nel nostro paese. Nel senso che la maggior parte di quelli che siedono dalla parte destra del parlamento sono al suo servizio in un modo o nell'altro. Invece, dal punto di vista ideologico, Berlusconi è ben lontano da quello che poteva essere l'MSI o persino AN. Gli ideali che Berlusconi in questi anni ha trasmesso (almeno a me) sono l'impunità, l'arroganza e la volgarità (tanto per citare un esempio recente, vorrei ricordare l'incontro col premier albanese e le battute infelici sulle ragazze albanesi).

Poi oh, magari sono io che ho una visione distorta della realtà, ma continuo a pensarla così. :O

frankytop
30-03-2010, 22:09

Ricatti?Si tratta di normale contrattazione all'interno di una coalizione in base al rapporto di forze di ciascuna componente e nella parodia da te rappresentata non ci sono padroni o cani:o sono tutti cani o sono tutti padroni,fai te è lo stesso.

comunque è vero che al Berlusca non interessa la politica,i veri soggetti politici nella destra sono AN e Lega che hanno idee opposte in merito all'assetto dello stato.

Ma il bello è che AN è annacquato all'interno del PDL e deve giungere a dei compromessi con la componente forzista ancor prima che con la Lega...se vogliono continuare a governare.

non sei leghista scusa? io al tuo posto sarei soddisfattissimo del risultato.

Infatti sto godendo. :)

Zio_Igna
30-03-2010, 22:09
Invece non ho gradito il risultato elettorale della mia città, Venezia. :O E' dall'alba dei tempi che governa il csx qui, e un bel cambio ai vertici avrebbe giovato molto (ps: non ce l'ho fatta però a votare PDL loool, tutti, ma Brunetta noooooo). Mi ricordo ancora quando c'era come sindaco tale "Paolo Costa". Che brutto periodo per Venezia. :O

Paolo Costa :rolleyes: per fortuna dopo c'è stato Cacciari. Checcè se ne dica, è stato un ottimo Sindaco.

Però Brunetta penso faccia schifo pure ai destri più accaniti.

frankytop
30-03-2010, 22:13
io invece devo fare un'analisi diversa dalla tua. :rotfl:

Infatti io sostenevo che l'ARISTOCRAZIA fosse la migliore forma di governo in assoluto, non certo il comunismo. :rotfl:
Non sono MAI stato comunista in vita mia, ma mi rendo conto di come questo sia un concetto abbastanza complesso da elaborare, nonostante l'abbia ormai ripetuto N volte. :asd:

mmmm....
credo che mi darebbero il premio nobel se riuscissi a finire l'analisi di cui sopra. :rotfl:

Tu ti qualifichi a giorni alterni in maniera diversa:deciditi. :)

O sei un aristocratico (aggiungiamo moderno) =sinistride radical chic assaggiatore di grignolino o sei un antidestra radicale =comunista o marxista mascherato da idivista. :)

Ma fai te,sono problemi tuoi. :)

StefAno Giammarco
Ma vergognati cretino, come ti permetti solo di pensare una cazzata simile

Approvo il tuo modo di argomentare e di rivolgerti agli interlocutori e per dimostrartelo ti regalo una vacanza di una settimana dal forum.
Dimenticavo: la tua firma è irregolare, rileggi il regolamento per quanto riguarda la firma ed adeguati (rapidamente).

aeterna

gugoXX
30-03-2010, 22:14
e nel tuo comune, l'unico in italia che non ha mai avuto una giunta di destra, com'è andata? :ciapet:

62.2% alla Bresso (centro sinistra), neanche da chiedersi :asd: :asd:
Altro che regioni rosse... Dilettanti.

aeterna
30-03-2010, 22:15

bersani, di pietro... vendola dove è nato?

:stordita:

gugoXX
30-03-2010, 22:16
..cut...

Volano regali che sembra Natale vedo :asd: :asd:

^TiGeRShArK^
30-03-2010, 22:17
Tu ti qualifichi a giorni alterni in maniera diversa:deciditi. :)

O sei un aristocratico (aggiungiamo moderno) =sinistride radical chic assaggiatore di grignolino o sei un antidestra radicale =comunista o marxista mascherato da idivista. :)

Ma fai te,sono problemi tuoi. :)

Mai stato un comunista. :)
Io sono CONTRO la democrazia, come potrai leggere ABBONDANTEMENTE nei vari post in merito su questo forum, ma sono altrettanto consapevole che l'"aristocrazia rappresentativa" ora come ora sarebbe troppo acerba, soprattutto in una paese del quarto mondo come l'italia. :)
Ma scusa se ti ho annoiato, torna pure ad adorare la trota che il tuo partito ha portato al pirellone, non fare troppo caso a questa mia brave digressione. :)

lo_straniero
30-03-2010, 22:19
bersani, di pietro... vendola dove è nato?

:stordita:

Terlizzi (BA)

^TiGeRShArK^
30-03-2010, 22:19
Volano regali che sembra Natale vedo :asd: :asd:

Non lo vuoi l'ovetto di pasqua? :Perfido:

:ciapet:

sander4
30-03-2010, 22:20
Guarda i messaggi

Quindi le innumerevoli leggi adpersonam nel 2001-2006 e di questa slegislatura e robe come i miliardi alla sicilia&ponti annessi non sono cose che la lega accetterebbe "per fare 'o federalismo" come mi sembra hai detto altre volte, ma un "programma politico condiviso", apperò che bei "programmi". :cool:

^TiGeRShArK^
30-03-2010, 22:21
Quindi le innumerevoli leggi adpersonam nel 2001-2006 e di questa slegislatura e robe come i miliardi alla sicilia non sono cose che la lega accetterebbe "per fare 'o federalismo" come mi sembra hai detto altre volte, ma un "programma politico condiviso", apperò che bei "programmi". :cool:

Non infierire troppo, già si deve riprendere dallo shock che non sono comunista. :asd:

frankytop
30-03-2010, 22:22
Mai stato un comunista. :)
Io sono CONTRO la democrazia, come potrai leggere ABBONDANTEMENTE nei vari post in merito su questo forum, ma sono altrettanto consapevole che l'"aristocrazia rappresentativa" ora come ora sarebbe troppo acerba, soprattutto in una paese del quarto mondo come l'italia. :)
Ma scusa se ti ho annoiato, torna pure ad adorare la trota che il tuo partito ha portato al pirellone, non fare troppo caso a questa mia brave digressione. :)

Ah,fammi capire,tu sei contro la democrazia?
Ma allora cosa sei nello specifico,un aristocratico adoratore della stirpe dei Savoia o sei un estremista...di destra ?(visto che hai detto che non sei comunista)

aeterna
30-03-2010, 22:23
Io sono CONTRO la democrazia

ma giustamente vieni a fare la morale contro quello che chiami regime

sicuro di aver capito come la pensi?

^TiGeRShArK^
30-03-2010, 22:26
Ah,fammi capire,tu sei contro la democrazia?
Ma allora cosa sei nello specifico,un aristocratico adoratore della stirpe dei Savoia o sei un estremista...di destra ?(visto che hai detto che non sei comunista)

ma giustamente vieni a fare la morale contro quello che chiami regime

sicuro di aver capito come la pensi?

il mio pensiero è espresso abbondantemente negli svariati thread in tema, se proprio siete così curiosi potreste cercarli. :)

Dare il diritto di voto a tutta la popolazione è solo dannoso in uno stato di svariati milioni di persone, questo sistema svolge al meglio (ed egregiamente oserei dire) il suo compito solo con popolazioni ristrette, come nelle polèis greche in cui c'era la democrazia diretta e non rappresentativa come la nostra. :)
Ma direi di non continuare qui che siamo OT, se proprio volete potreste resuscitare uno di quei tanti thread in tema. :)

frankytop
30-03-2010, 22:27
Non infierire troppo, già si deve riprendere dallo shock che non sono comunista. :asd:

Io sono quello che si deve riprendere da qualche shock? :rotfl:

Ma se è due giorni che tu ridi in modo più isterico del solito per smaltire la fantasmagorica BATOSTA elettorale che hai subito grazie al successo della Lega. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

frankytop
30-03-2010, 22:33
il mio pensiero è espresso abbondantemente negli svariati thread in tema, se proprio siete così curiosi potreste cercarli. :)

Dare il diritto di voto a tutta la popolazione è solo dannoso in uno stato di svariati milioni di persone, questo sistema svolge al meglio (ed egregiamente oserei dire) il suo compito solo con popolazioni ristrette, come nelle polèis greche in cui c'era la democrazia diretta e non rappresentativa come la nostra. :)
Ma direi di non continuare qui che siamo OT, se proprio volete potreste resuscitare uno di quei tanti thread in tema. :)

Aaaaaaaah quindi tu sei per una oligarchia elitaria costituita da un manipolo di autoreferenti narcisi.

Apperò,ora mi è tutto chiaro.Beh direi che a partire da ora i tuoi post sarcastici saranno visti sotto una luce nuova di interpretazione.Grazie per la spiegazione.

P.S. aeterna ti prego portami via da qui che c'ho paura,troppa gente strana qui,torniamo di la su html.:cry:

^TiGeRShArK^
30-03-2010, 22:35
Io sono quello che si deve riprendere da qualche shock? :rotfl:

Ma se è due giorni che tu ridi in modo più isterico del solito per smaltire la fantasmagorica BATOSTA elettorale che hai subito grazie al successo della Lega. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

pensa te che non sono nemmeno tornato a votare per quanto me ne frega. :asd:
e, giusto per informazione, torno domani in italia per le vacanze di pasqua. :rotfl::rotfl::rotfl:

^TiGeRShArK^
30-03-2010, 22:37
Aaaaaaaah quindi tu sei per una oligarchia elitaria costituita da un manipolo di autoreferenti narcisi.

Apperò,ora mi è tutto chiaro.Beh direi che a partire da ora i tuoi post sarcastici saranno visti sotto una luce nuova di interpretazione.Grazie per la spiegazione.

P.S. aeterna ti prego portami via da qui che c'ho paura,troppa gente strana qui,torniamo di la su html.:cry:

No, tranquillo, lascia stare. :)
non spremerti troppo a tentare di interpretare il mio pensiero che poi ti stanchi e riesci solo a fare pessime figure di cui potraesti renderti conto da solo se avessi quanto meno l'umiltà e la voglia di andare a cercare i thread che ormai ti ho nominato anche troppe volte. :friend:

Puoi anche tornare su html, nessuno ti costringe a restare qua se ti trovi così male. :)