PDA

View Full Version : [REGIONALI-2010] Risultati

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

Mythical Ork
29-03-2010, 19:49
:read:

Ma che significa... comunque non governano...

Se tutti avessero fatto il voto disgiunto, oppure se si fossero apparentati sarebbe stato di gran lunga meglio... 3% dei voti buttati proprio al cesso...

Ciao
Orlando

giammy
il male dell'itaglia e' il voto utile...

cresceremo...oggi abbiamo il 3%...domani avremo il 6%....

ma che cazzo....se la casta non se ne accorge neanche adesso che ha votato il 65% degli italiani che c'e' un piccolissimo problema di rottura di coglioni...

però il non votare è la cosa peggiore che si possa fare, chi è assente ha sempre torto.

nickyride
Senza contare che se dovesse prendere il 2,9% mi pare non entrerebbe nemmeno nel consiglio regionale :rolleyes:

Mi correggo lo sbarramento è al 4%, quindi movimento 5 stelle fuori, voto buttato nel cesso.

Darfen
Il successo della lista di grillo deve rappresentare un segnale che i dirigenti del pd dovranno cogliere in futuro. Serve una maggiore sobrietà e persone che diano più fiducia ovvero meno dalemiani per così dire..

ConteZero
29-03-2010, 19:50
Auguri per il voto utile.
Ripetetevelo fieramente con Cota alla regione.

L'alternativa, ovvero l'apparentamento, pareva brutto.

IBYZA
29-03-2010, 19:51
l'importante è passare l'esame :O

che pena :muro:
ecco perche l'italia è un pAese di ...

CUBIC84
29-03-2010, 19:51
...

gigio2005
29-03-2010, 19:52
a tutti quelli che "un voto buttato nel cesso quello al mov5stelle"

ma scusate...come si puo' pensare di cambiare se anche persone intelligenti come voi la pensano in questo modo?

bah....

frankytop
te la sei legata al dito vero?tu che sfotti le persone straniere e sbagli a scrivere ...dunque sbagliare e umano per una persona straniera come me...invece non e umano per un leghista convinto con l´aggravante di sfottere sempre persone straniere ;)

No non mi lego niente al dito ci mancherebbe :asd: e poi io non sfotto come dici tu le persone straniere,io muovo delle critiche sull'immigrazione nel suo complesso e denuncio i pericoli ad essa collegata soprattutto per quanto riguarda la componente islamica,tutto qua. ;)

nickyride
Secondo me il M5S toglie voti all'Idv... Voi che dite?

Io credo che per un terzo prenda voti da chi non sarebbe andato a votare e per il resto tolga voti soprattutto al PD...

CoreDump
29-03-2010, 19:53
Cmq secondo il sito dell'interno la polverini nel lazio e in forte recupero e cio no buono, ma perche tra le liste appare
ancora il pdl che ha pure un 5% devi voti? :confused:

IcEMaN666
29-03-2010, 19:54
Mi correggo lo sbarramento è al 4%, quindi movimento 5 stelle fuori, voto buttato nel cesso.

scusami ma se non raggiungono il 50 poi fanno il ballottaggio o sbaglio? a quel punto quelli che votano per le 5 stelle "dovrebbero" votare csx...no?

nickyride

ma scusate...come si puo' pensare di cambiare se anche persone intelligenti come voi la pensano in questo modo?

bah....

Guarda se fosse riuscito a piazzare almeno un consigliere potrei anche essere in parte d'accordo, ma nel caso del Piemonte...

ConteZero

bah....

Non che Ralph Nader abbia mai cambiato granché...
...ma apparentarvi vi pareva così brutto ?

gigio2005
29-03-2010, 19:55
Il Tg1 taglia Formigoni. Disappunto del governatore per l'interruzione della diretta sul Tg1 da parte del conduttore, Francesco Giorgino, che durante l'intervento di Formigoni ha passato la linea allo studio per sentire Lucia Annunziata. Quando si è accorto di essere stato tagliato e di aver parlato per diversi secondi fuori onda, Formigoni ha esclamato ironico: "Bravo, Giorgino. Ti mando un applauso".

oh mamma...chissa se giorgino arriva a vedere il sole di domani...sono preoccupato :D

nickyride
scusami ma se non raggiungono il 50 poi fanno il ballottaggio o sbaglio? a quel punto quelli che votano per le 5 stelle "dovrebbero" votare csx...no?

Hai ragione, allora bisogna sperare in questo...

Sylvester
La Campania è la regione dove il movimento 5 stelle ha preso di meno....neanche il 2%.....Siamo messi male :(

Vero...che tristezza per noi campani :(
Ce lo meritiamo proprio un casalese al comando :doh:

lo_straniero
29-03-2010, 19:56
No non mi lego niente al dito ci mancherebbe :asd: e poi io non sfotto come dici tu le persone straniere,io muovo delle critiche sull'immigrazione nel suo complesso e denuncio i pericoli ad essa collegata soprattutto per quanto riguarda la componente islamica,tutto qua. ;)

classico dei destristi rinnegare il passato :asd:

..::DAVE::..
29-03-2010, 19:58

niente ballottaggio. chi vince vince

matrizoo
29-03-2010, 19:59
su 12 tre sono allo schifopidielle, 2 sono in bilico e il resto al pd...
questi domani, in un paese semiserio, se ne dovrebbero andare fuori dai coglioni.
tg5?
c'è stato un netto miglioramento, le scorse elezioni erano soltanto 2 a favore del pdl.
questi prendono per il culo sempre e comunque...
non ce li leviamo dalle palle nemmeno se muoiono tutti:O

frankytop
29-03-2010, 19:59
classico dei destristi rinnegare il passato :asd:

Boh,rinnego che? :asd:
Dai va,che qui si va offfffff topic.

das
29-03-2010, 20:01

I ballottaggi saranno solo per le comunali e provinciali

Mythical Ork
Adirittura oltre al 3% in piemonte ha preso il mov 5 stelle... ASSURDO!

Se non arriva alla soglia, sono votati che sarebbero stati spartiti uguali uguali tra il PD e l'IDV... Votare le liste minori fa comunque bene per lanciare un segnale, gettare un voto un po' meno. Bastava essere imparentati con il csx e potevate contare almeno uno, tre consiglieri...

Ora avete perso consiglieri e regione, vincerà il centrodx e troveremo mille topic per 5 anni di porcate e non potrete lamentarvi, perchè la scelta ormai è stata fatta...

Ciao
Orlando

PS: Anche io ho sempre votato solo IDV e Radicali, ma solo perchè andavano in lista con qualcun'altro...

Gio22
In puglia vendola sopra il 50%...azz...adesso sta dilagando. ...vabè...amen.

speriamo governi bene almeno.

Wee-Max
Cota davanti in Piemonte. Siamo rovinati. :doh:

eh sì...:muro:

i legaioli hanno eletto uno che ha tentato l'esame di maturita' 14 volte!

AUGURI!....e i miei piu' sentiti complimenti

:doh: :doh:

FORZA MOVIMENTO 5 STELLE!!!! un partito che DAL NULLA (non viene manco menzionato nei vari tiggi) riesce a prendere il 3% dei voti e' semplicemente sensazionale

sono d'accordo.

si ma son risultati di cuore, che in politica non servono ad una fava....se avesse appoggiato il csx almeno cota era out.

se avesse appoggiato il csx non sarei andato a votare :stordita:

IcEMaN666
I ballottaggi saranno solo per le comunali e provinciali

avete ragione ho letto ora...
autugol del csx...

MesserWolf
29-03-2010, 20:02
felice per il risultato della lega , felice del sorpasso sul pdl (magari qualche cosa la cambiano) , ma ....

... come *azzo ha fatto la trota a prendere quelle preferenze ???? e perchè???? cioè la meniamo che vogliamo le preferenze per evitare che i partiti mettano chi vogliono etc .... e poi ? preferenze al figlio di ? -.-

kaioh
29-03-2010, 20:02
Zaia è andato bene cosi come pure De poli al 6% che gli ha tolto voti .

In veneto c'erano 3 cavalli di razza e tutti e 3 sarebbero ottimi presidenti ,peccato che bortolussi fosse candidato con la sinistra.

Galan ha fatto un buon lavoro , logico che c'era poco su cui recriminare da parte della sinistra : passante di mestre, SMFR ,mose,lavori di sistemazione fiumi e canali , valdastico ,pedemontana,una serie di nuovi ospedali finanziati e in via di appalto,etc

Berlusconi dovrebbe fare una forte auticritica e i suoi dipendenti/ vassalli del pdl dovrebbero pensare ad un piano di avvicendamento essendo lui stesso a disaffezionare gli elettori di centrodx .

BlakMetal
29-03-2010, 20:03
Cmq secondo il sito dell'interno la polverini nel lazio e in forte recupero e cio no buono, ma perche tra le liste appare
ancora il pdl che ha pure un 5% devi voti? :confused:

Compare perchè la lista non è stata presentata solo nella provincia di Roma ma nelle altre province è presente. Diciamo però che la sola provincia di Roma ha 3 milioni di votanti, mentre tutte le altre province assieme solo un milione.

lo_straniero
In puglia vendola sopra il 50%...azz...adesso sta dilagando. ...vabè...amen.

speriamo governi bene almeno.

Niente da dire sulla Puglia....altro che

http://carlociufelli.files.wordpress.com/2009/09/renzo-bossi.jpg

su 12 tre
(quattro?)
sono allo schifopidielle, 2 sono in bilico e il resto al pd...
questi domani, in un paese semiserio, se ne dovrebbero andare fuori dai coglioni.
tg5?
c'è stato un netto miglioramento, le scorse elezioni erano soltanto 2 a favore del pdl.

effettivamente il PDL ha guadagnato 2 regioni...:rolleyes:

elect
il movimento a 5 stelle non regala nulla a nessuno... sia cota che merdeces fanno schifo. punto

*

Complimenti al movimento 5 stelle di Grillo che in Piemonte sta regalando la vittoria al candidato di centro destra!

Appunto se leggi avevo scritto "sta regalando", comunque se dovesse vincere il candidato di centro destra di sicuro sarà stato determinante il voto del movimento 5 stelle, anche perché credo che solo una minima parte di quelli che hanno votato per Grillo abbiano utilizzato il voto dissociato...

Senza contare che se dovesse prendere il 2,9% mi pare non entrerebbe nemmeno nel consiglio regionale :rolleyes:

Purtroppo il Piemonte a causa di una forte presenza operaia di origine meridionale nella provincia di Torino ha minori possibilità rispetto ad esempio al Veneto di vedere un'affermazione netta della Lega.

Le restanti province invece votano a destra.

Quando capirai (forse) quanto è becera la Lega, sarà purtroppo troppo tardi

Io all'inizio volevo fare il voto disgiunto Bresso e 5 Stelle, però alla fine mi sono detto: "E' da 15 anni che votando meno peggio la sinistra e l'opposizione è diventata la cagata che c'è oggi"

A forza di votare il meno peggio le cose non son cambiate, ma peggiorate.

Mi sono rotto il cazzo, perchè devo turarmi il naso quando voto?

IdV ha perso tanto per de Luca, e 5 Stelle era quello che volevo: ho votato tutto per 5 Stelle.

Credete che Bresso e Cota siano così diversi? Il livello è lo stesso, punto.

gigio2005
29-03-2010, 20:04
domanda:

ma i leghisti sono fieri di essere rappresentati da renzo bossi?

Acrobat
a te mi sà che è sfuggita sta frase

Ma non mi è sfuggita.. ho solo voluto chiarire alcuni concetti dato che mi son sentito appioppare un'etichetta addosso.

CubeDs

bah....

Semplicemente non si sono infromati al riguardo, dato che paradossalmente il movimento 5 stelle era l'unica lista ad avere un programma serio e ben studiato. Il problema di fondo è che le persone si informano poco, credono ancora a idealismi che non esistono e ne si adattano ai tempi moderni. dove ci vogliono idee e progetti concretizzabili. Destra e Sinistra oggi come oggi non significano niente, sono un unica casta che si spartisce il potere. La lista del movimento 5 stelle campania a parte, si sta comportando ottimamente visto che la propaganda politica è stata fatta solo online e senza soldi dei contribuenti....

leolas
in effetti, se non si raggiunge il 50%, che succede??

29-03-2010, 20:05
domanda:

personalmente, no.

CoreDump
29-03-2010, 20:06
Compare perchè la lista non è stata presentata solo nella provincia di Roma ma nelle altre province è presente. Diciamo però che la sola provincia di Roma ha 3 milioni di votanti, mentre tutte le altre province assieme solo un milione.

A ok, grazie per la risposta :D, cmq ora bonino a 50.06 e polverini 49.41 :muro:

da quello che so niente ballottaggio... credo ci sia premio di maggioranza (il famigerato "listino" ?)

X360X
su 12 tre sono allo schifopidielle, 2 sono in bilico e il resto al pd...
tg5?
questi prendono per il culo sempre e comunque...
non ce li leviamo dalle palle nemmeno se muoiono tutti:O

è vero quello che dici sul tg5, vero anche che tu fai la stessa cosa al contrario :read:

il csx di queste aveva 10 regioni su 12, ne ha solo perse (1 sicura, 3 vedremo)
non possono festeggiare considerando che il pd non ha buoni risultati come partito e che in puglia e nel lazio sta vincendo con candidati non suoi
poi credo che in liguria la differenza fosse maggiore prima

quelli di pd e pdl dovrebbero solo stare zitti, pian piano o l'elettorato si sposta sui partiti minori o non vota

elect
domanda:

Mi piacerebbe sapere quanti l'hanno votato perchè sapevano che era la trota e quanti hanno solo letto il cognome e messo subito la x..

Mythical Ork
29-03-2010, 20:07

la coalizione si becca comunque il 60% se non ricordo male

Ciao
Orlando

CUBIC84
29-03-2010, 20:07
...

Wee-Max
29-03-2010, 20:08
Io all'inizio volevo fare il voto disgiunto Bresso e 5 Stelle, però alla fine mi sono detto: "E' da 15 anni che votando meno peggio la sinistra e l'opposizione è diventata la cagata che c'è oggi"

IdV ha perso tanto per de Luca, e 5 Stelle era quello che volevo: ho votato tutto per 5 Stelle.

esattamente lo stesso ragionamento che ho fatto io.

frankytop
29-03-2010, 20:09
domanda:

Si,ma tranquillo...non diventerà mai ministro dell'economia. :)

CubeDs
29-03-2010, 20:10
Non che Ralph Nader abbia mai cambiato granché...
...ma apparentarvi vi pareva così brutto ?

Se avessi seguito un minimo il movimento5stelle sapresti che è nato per il disgusto di tutta la classe politica contemporanea e che l'apparentamento sarebbe stato una berlusconata... La prima cosa che si è persa nella politica) o probabilemnte non c'è mai stata) è la coerenza e se il mov5star partiva con l'apparentamento era come tutti gli altri partiti...

ConteZero
29-03-2010, 20:10
Veramente io della Bresso so che ha sempre governato bene, tant'è che in tanti anni il Piemonte è sempre stato una regione tranquilla dove le cose si facevano (anche se quelli del no-TAV la odiano).

elect
29-03-2010, 20:11
Si,ma tranquillo...non diventerà mai ministro dell'economia. :)

Strano, ricordo la stessa frase riguardante una sua possibile candidatura ed elezione

:asd:

Gio22
29-03-2010, 20:12
Ma non mi è sfuggita.. ho solo voluto chiarire alcuni concetti dato che mi son sentito appioppare un'etichetta addosso.

naa...rileggi,hai cominciato tu il giochino dicendo "tu se non sbaglio voti PDL/LEGA"

pls rileggiti.;)

00Luca
Cota come persona mi piace e sarei contento della sua elezione.

Tuttavia con ancora il 60% delle sezioni di TORINO da scrutinare, che dovrebbero valere 65.000 voti di vantaggio per la Bresso, non riesco proprio a capire come possa vincere. Attualmente Cota ha 7.000 voti di vantaggio e le altre province non dovrebbero dargli più di 45.000 voti.

Il saldo fa circa -13.000 a favore della Bresso.

Questo se fosse manutenuta l'attuale proporzione nel voto provinciale. L'unica spiegazione logica è che al momento sono state già scrutinate sezioni a vantaggio netto della SX e sono molto indietro sezioni torinesi meno sfavorevoli alla DX

Boh

CUBIC84
...

ConteZero
29-03-2010, 20:14
Se avessi seguito un minimo il movimento5stelle sapresti che è nato per il disgusto di tutta la classe politica contemporanea e che l'apparentamento sarebbe stato una berlusconata... La prima cosa che si è persa nella politica) o probabilemnte non c'è mai stata) è la coerenza e se il mov5star partiva con l'apparentamento era come tutti gli altri partiti...

Ho seguito i discorsi Grillo (al punto di essere favorevole al suo ingresso alle primarie del PD) perché sarebbe stato qualcosa di nuovo nell'opposizione ma con l'attuale sistema, orientato al maggioritario spinto, andare da soli è una cosa da postfascisti (e infatti è pieno di post-fascisti che "corrono soli").
L'ha capito anche "cane pazzo" Di Pietro, mandando giù bocconi amari pur di ragionare in modo serio... Grillo ed i suoi invece no, tutti sul ponte del Titanic a ballare perché loro sono diversi.

Auguri per la diversitudine, siete proprio uguali a Forza Nuova (e sicuramente altrettanto incisivi nel paese).

laico79
29-03-2010, 20:14
Voglio essere polemico... dove sono tutti quelli che dicevano che in Puglia con Vendola si perdeva????

frankytop
29-03-2010, 20:15
*

Becera? Boff...è folcloristica,non becera...in ogni caso la Lega soddisfa abbastanza le mie necessità e possiede delle personalità competenti poste nei giusti punti chiave per la gestione dello stato e del territorio,tanto basta.

lo_straniero
29-03-2010, 20:15
http://www.repubblica.it/images/2010/03/29/185808097-a6df1a01-0746-4040-95c7-f162170e65fd.jpg

:D

come mai il figlio non si era messo in divisa "schiavi di roma MAI" :sofico:

^TiGeRShArK^
29-03-2010, 20:18
Becera? Boff...è folcloristica,non becera...in ogni caso la Lega soddisfa abbastanza le mie necessità e possiede delle personalità competenti poste nei giusti punti chiave per la gestione dello stato e del territorio,tanto basta.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ma perfavore che è stato anche troppo buono...
avete fatto eleggere LA TROTA! ::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Complimenti vivissimi! :asd:

DvL^Nemo
29-03-2010, 20:19
i legaioli hanno eletto uno che ha tentato l'esame di maturita' 14 volte!

AUGURI!....e i miei piu' sentiti complimenti

*

X360X
per vedere i risultati globali come diamine si fa?

mi pare ci fosse il totale dei partiti sul sito di repubblica

è importante vedere su questi milioni di votanti quanti hanno votato cdx, quanto csx, quanti altro

mc12
quello che ho capito dai servizi tg:
-il pdl raddoppia! rispetto alle scorse regionali e strappa regioni importanti al csx.
-duro colpo per la sinistra che perde pezzi.
-astensione dettata dal clima instaurato in campagna elettorale(che ovviamente ha penalizzato il pdl..sennò sarebbe stato un plebiscito).

CUBIC84
29-03-2010, 20:20
...

frankytop
29-03-2010, 20:20

Grazie. :)
Il legno come lo vuoi di frassino,quercia..abete?Non fare complimenti,offro io. :)

Lorekon
29-03-2010, 20:21
Voglio essere polemico... dove sono tutti quelli che dicevano che in Puglia con Vendola si perdeva????

sono qua :stordita:

al momento in cui l'ho detto, i sondaggi dicevano così... mica vivo in Puglia... :O

inoltre la vittoria alle primarie lo ha rafforzato enormemente, mediaticamente.
infine, se la Poli bortone e Fitto non avessero fatto uno sterile e puerile "litigarello", Vendola le avrebbe prese... purtroppo.

Mythical Ork
29-03-2010, 20:21

Quelli che: Senza l'UDC in Puglia non fate nulla?
Mi immagino con Boccia... brrrrr

Ciao
Orlando

Gio22
29-03-2010, 20:23
infine, se la Poli bortone e Fitto non avessero fatto uno sterile e puerile "litigarello", Vendola le avrebbe prese... purtroppo.

sarebbero a pari merito.

CoreDump
29-03-2010, 20:24
-il pdl raddoppia! rispetto alle scorse regionali e strappa regioni importanti al csx.
-astensione dettata dal clima instaurato in campagna elettorale(che ovviamente ha penalizzato il pdl..sennò sarebbe stato un plebiscito).

La cosa bella ( per chi se lo fosse perso :D ) e che al tg2 quando sono andati in diretta nella sede del pd c'era fassino che li ha
"cazziati" perche continuavano a dire che la polverini era in vantaggio mentre quella era la proiezione, nei dati reali era sempre dietro :rolleyes:

^TiGeRShArK^
29-03-2010, 20:25
Grazie. :)
Il legno come lo vuoi di frassino,quercia..abete?Non fare complimenti,offro io. :)

Tranquilo che io qui sto + che bene, siete voi che vi state ritrovando un simpatico tronchetto nel didietro. :asd:
E direi che è anche di EBANO vista la durezza della botta. :rotfl::rotfl::rotfl:

P.S. i primi 3,5k mi sono arrivati dalla regione, tra un pò mi arriva anche il resto. :)

Lorekon
29-03-2010, 20:26
sarebbero a pari merito.

l'astensione in Puglia è stata fortissima, probabilmente con una destra non divisa ci sarebbe stato un effetto sinergico.

in ogni caso, al momento di scegliere le candidature, tutto ciò non poteva essere previsto (neanche da Vendola!)

Mythical Ork
29-03-2010, 20:27

al momento in cui l'ho detto, i sondaggi dicevano così... mica vivo in Puglia... :O

La Poli Bortone e Fitto mai si sarebbero messe insieme. Le opzioni per UDC erano due:
- Correre con il CentroSx insieme a Boccia
- Andare da sola con Vendola

Se avesse vinto Boccia e l'UDC si fosse imparentata con il centrosx, l'astensionismo di sx sarebbe dilagato e sinceramente nemmeno io saprei per chi avrei votato.

Ciao
Orlando

CubeDs
29-03-2010, 20:27
Ho seguito i discorsi Grillo (al punto di essere favorevole al suo ingresso alle primarie del PD) perché sarebbe stato qualcosa di nuovo nell'opposizione ma con l'attuale sistema, orientato al maggioritario spinto, andare da soli è una cosa da postfascisti (e infatti è pieno di post-fascisti che "corrono soli").
L'ha capito anche "cane pazzo" Di Pietro, mandando giù bocconi amari pur di ragionare in modo serio... Grillo ed i suoi invece no, tutti sul ponte del Titanic a ballare perché loro sono diversi.

Auguri per la diversitudine, siete proprio uguali a Forza Nuova (e sicuramente altrettanto incisivi nel paese).

Non è una questione di diversità, ma una questione di dare un segnale, se c'è disgusto per la classe politica intera non si può andare con nessuno, altrimenti questo movimento è inutile. :D E cmq il movimento così come è stato pensato e ideato è qualcosa che convolge tutti i suoi elettori in ogni decisione e progetto, altro che post fascimo. Che si poteva fare poco era ovvio, visto i presupposti e la scelta di non fare propaganda cartacea. Onestamente campania a parte, stanno andando meglio di quanto si aspettassero tutti cmq.. Se non ci fossero stati loro io mi sarei astenuto dato che non c'era niente da votare, tanto nel mio caso in campania, avrei dovuto scegliere tra casalesi o altri gruppi camorristici e pregiudicati, quindi non avrei votato assolutamente....:P

ConteZero
29-03-2010, 20:29
La Bonino continua ad essere "sopra" di un punto e mezzo... (32k su 52k sezioni)

Lorekon
29-03-2010, 20:30
Fitto e Poli Bortone sono più contigui come politica, ideologia ed elettorato di quanto non siano Poli Bortone e Boccia.

Sarebbe come vedere i comunisti alleati all'IDV o all'UDC anzichè al PD.

Forssero stati un pò meno miopi, si sarebbero coalizzati.
Meglio così eh, sia chiaro. Gli amici pugliesi mi dicono tutti che Vendola sta facendo bene.

X360X
29-03-2010, 20:31
ok riassunto:

il cdx prende al csx la campania e la calabria

piemonte per ora pari (nemmeno 3000 voti di differenza), nel lazio bonino in vantaggio, non dico certa ma con un vantaggio discreto

le altre restano come nel 2005

provincia dell'aquila a cdx, le altre non so

elect
29-03-2010, 20:31

Conte, se fosse andato con qualcuno, ogni discorso fatto finora sarebbe stato marchiato di incoerenza

Te la meriti tutta la lega ed i suoi rappresentanti

berserkdan78
29-03-2010, 20:33

cosa avrebbe preso vendola?
guarda che ogni minuto che passa sta avanzando, e' passato da 44% all'attuale 50%. se erano uniti il centrodestra come faceva a superarlo? distruggendo le regole della matematica?

Lorekon
29-03-2010, 20:33
La Bonino continua ad essere "sopra" di un punto e mezzo... (32k su 52k sezioni)

comincia a essere un dato interessante.

come elettore di centrosinistra, dovendo scegliere tra vittoria nel Lazio e vittoria in Piemonte, a livello simbolico, sceglierei senza dubbio il Lazio.

perdendo sia in Piemonte (alleato della Bresso) che in Lazio (alleato della Polverini) l'UDC uscirebbe piuttosto ridimensionato (a dispetto della Poli Bortone in Puglia), quindi il PD avrebbe una posizione di forza nella trattativa ("obbligatoria" alle prossime politiche).

Viceversa, inizierebbero a dire che "sono determinanti" (anche se beccano il 4 % e meno dell'IDV in genere) e farebbero pesare tantissimo la loro posizione.

frankytop
29-03-2010, 20:34
Tranquilo che io qui sto + che bene, siete voi che vi state ritrovando un simpatico tronchetto nel didietro. :asd:
E direi che è anche di EBANO vista la durezza della botta. :rotfl::rotfl::rotfl:

P.S. i primi 3,5k mi sono arrivati dalla regione, tra un pò mi arriva anche il resto. :)

Tienili da conto,...visti i successi della Lega chissà che siano finalmente gli ultimi. :)

Isildur84
A dire il vero dai dati che ho visto la sconfitta è stata più forte per il pdl, che si ritrova a perdere nazionalmente il 10% dei voti, recuperati dalla lega, che si porta alla stessa percentuale nazionale. Quindi belle gatte da pelare per Berlusconi...

IBYZA
ma perche in calabria sono cosi indietro?

peddinira
29-03-2010, 20:35
Fitto e Poli Bortone sono più contigui come politica, ideologia ed elettorato di quanto non siano Poli Bortone e Boccia.

Sarebbe come vedere i comunisti alleati all'IDV o all'UDC anzichè al PD.

Forssero stati un pò meno miopi, si sarebbero coalizzati.
Meglio così eh, sia chiaro. Gli amici pugliesi mi dicono tutti che Vendola sta facendo bene.

Vendola è un cavallo di razza, oratore straordinario per non dire sopraffino e grande comunicatore, lavora meravigliosamente con i giovani.

E soprattutto ha una cosa che a sinistra è merce rara.... Il carisma

Lorekon
29-03-2010, 20:35
cosa avrebbe preso vendola?
guarda che ogni minuto che passa sta avanzando, e' passato da 44% all'attuale 50%. se erano uniti il centrodestra come faceva a superarlo? distruggendo le regole della matematica?

ADESSO sta vincendo.
ALLORA (prima delle primarie e senza poter ancora escludere l'asse UDC-PDL) era possibilissimo che perdesse.

dopodichè ripeto, se vince sono contento eh

entanglement
29-03-2010, 20:37
tu ti lamenti per il 6% della lega, io per il 35% qui da me :muro:

qua c'è il 50 :asd: :asd:

Lorekon
29-03-2010, 20:38
comunqe la bresso è a mezzo punto da Cota eh.
non capisco perchè Bossi abbia già dato per scontato che Cota vinca.

X360X
29-03-2010, 20:41

come elettore di centrosinistra, dovendo scegliere tra vittoria nel Lazio e vittoria in Piemonte, a livello simbolico, sceglierei senza dubbio il Lazio.

perdendo sia in Piemonte (alleato della Bresso) che in Lazio (alleato della Polverini) l'UDC uscirebbe piuttosto ridimensionato (a dispetto della Poli Bortone in Puglia), quindi il PD avrebbe una posizione di forza nella trattativa ("obbligatoria" alle prossime politiche).

Viceversa, inizierebbero a dire che "sono determinanti" (anche se beccano il 4 % e meno dell'IDV in genere) e farebbero pesare tantissimo la loro posizione.

non credo che il pd sarebbe contento di perdere il piemonte (candidato pd) per prendere il lazio (candidato radicali), come partito già in puglia non ha vinto un suo candidato

come partito perde al momento contro il listino polverini (nel lazio vola l'idv e la bonino-pannella è al 4%, sta vincendo per loro)

a livello globale siamo lì, alla fine i votanti si sono spaccati in due in queste regioni

berserkdan78
l'astensione in Puglia è stata fortissima, probabilmente con una destra non divisa ci sarebbe stato un effetto sinergico.

in ogni caso, al momento di scegliere le candidature, tutto ciò non poteva essere previsto (neanche da Vendola!)

in tutta italia c'è stata adtensione, su.
vendola era e resta un avversario difficile da battere, checchè se ne dica.

nickyride
Comunque il fatto che non vi siano ballottaggi secondo me è un fatto grave che rende distorta la volontà della gente e di conseguenza ancora più labile la democrazia...

laico79
29-03-2010, 20:42
ADESSO sta vincendo.
ALLORA (prima delle primarie e senza poter ancora escludere l'asse UDC-PDL) era possibilissimo che perdesse.

dopodichè ripeto, se vince sono contento eh
Si ma allora nn hai considerato la sua popolarità in Puglia fatto testimoniato anche dal successo elettorale di sinistra e libertà, forse solo chi vive in puglia era consapevole di ciò.

elect
Tienili da conto,...visti i successi della Lega chissà che siano finalmente gli ultimi. :)

Che ridere, parlate come se foste all'opposizione o saliti da poco al governo.

2 anni.

waikiki
La baracca itaglia sta' andando a picco e gli stessi itaglioti non si accorgono dei responsabili . ...O meglio vogliono proprio evitare di rendersene conto !!!
SIAMO ORMAI IL PEGGIOR POPOLO EUROPEO !!!

Incapaci di reagire a qualsiasi atto di illegalita' , incapaci di ribellarci ai soprusi dei potenti e alle loro porcate .

....L'unica speranza ormai , e' riposta unicamente in una crisi economica peggiore della Grecia .

...Ma anche in tal caso , dubito che gli italioti riescano ad arcorgersi della gravita' !

Come dare torto a Luttazzi ? Ormai l'italiota medio ha superato da un pezzo la "seconda fase " ed ha gia' inarcato la schiena , ...senza nemmeno troppo curarsi dei capelli !

X360X
29-03-2010, 20:43

scaramanzia :asd:

ovvio che non sia certo nulla

ConteZero
29-03-2010, 20:44
Perché le proiezioni dicono così, anche perché mancano solo i seggi scogniti dove in genere il CSX non acchiappa granché.

zerothehero
29-03-2010, 20:45
La butto lì..imho il PDL vince sia in Piemonte che nel Lazio.
Le proiezioni sono più significative dei dati "grezzi" (che arrivano giustamente a casaccio)..vedremo se sarò smentito. :fagiano:

PowerT
29-03-2010, 20:45
Chiunque può ascoltare cosa dicevano pochi anni fa i capi leghisti e vedere cosa sono diventati ora: gli stuoini della P2. Intanto il default è sempre più vicino e i nazi-leghisti ne sono responsabili tanto quanto gli altri.

entanglement
29-03-2010, 20:46

ha parlato quello di Loiero, Bassolino, e la Iervolino ...

Toyo
29-03-2010, 20:46
nel mio seggio il 74% ha votato zaia, nel mio comune il 71%, assurdo.

IpseDixit
29-03-2010, 20:47

Le proiezioni danno Cota avanti di 2 punti, penso che si basi su quelle. Su circa 2100 sezioni da scrutinare 1400 sono nella provincia di Torino.

elect
29-03-2010, 20:48
Quanto è lo sbarramento?

zerothehero
29-03-2010, 20:49
mi aygyro che Zaia si dimetta da ministro :fagiano:

waikiki
29-03-2010, 20:50
La baracca itaglia sta' andando a picco e gli stessi itaglioti non si accorgono dei responsabili . ...O meglio vogliono proprio evitare di rendersene conto !!!

Incapaci di reagire a qualsiasi atto di illegalita' , incapaci di ribellarci ai soprusi dei potenti e alle loro porcate .

....L'unica speranza ormai , e' riposta unicamente in una crisi economica peggiore della Grecia .

...Ma anche in tal caso , dubito che gli italioti riescano ad arcorgersi della gravita' !

Come dare torto a Luttazzi ? Ormai l'italiota medio ha superato da un pezzo la "seconda fase " ed ha gia' inarcato la schiena , ...senza nemmeno troppo curarsi dei capelli !

scandalizzato da questo paesello ormai alla frutta :(

Korn
29-03-2010, 20:52
mi aygyro che Zaia si dimetta da ministro :fagiano:
poro zaia

frankytop
29-03-2010, 20:52
Che ridere, parlate come se foste all'opposizione o saliti da poco al governo.

2 anni.

Beh ma le cose per farle bene bisogna farle con calma,lentamente.

Hai presente il detto l'acqua cheta corrode i ponti?

Ecco,magari non riusciamo a corrodere quello dello Stretto però tutti gli altri..uno alla volta...

mattia.pascal
29-03-2010, 20:53
Rassegnamoci si perde sia Lazio che Piemonte. :(

zerothehero
29-03-2010, 20:53
poro zaia

ho la tasyiera ergonomica wireless elite 8000 e sto facendo elittica da 40 minuti..quindi sfotti poco. :O

elect
29-03-2010, 20:54

Ecco,magari non riusciamo a corrodere quello dello Stretto però tutti gli altri..uno alla volta...

Dirai la stessa cosa anche alla fine dei 5 anni?

X360X
29-03-2010, 20:54
Dati globali per gli italiani votanti a questo giro

http://www.repubblica.it/static/speciale/2010/elezioni/regionali/proiezioni_riepilogo_nazionale.html

ma movimento a 5 stelle pensavo facesse di più in media

CYRANO
29-03-2010, 20:56
ho la tasyiera ergonomica wireless elite 8000 e sto facendo elittica da 40 minuti..quindi sfotti poco. :O

la che ?

:O

Cò.,aò.,zò.,a

SpaCeOne
29-03-2010, 20:56
Minzolini a porta a porta dice le stesse cose di Bondi :O

zerothehero
29-03-2010, 20:57
la che ?

:O

Cò.,aò.,zò.,a

syo a sudare con l'ellittica mentre voi siete col culo sulla sedia scusate se non scribo bebe :ciapet:

entanglement
29-03-2010, 20:58
*

forse ti piacerebbe leggere il solo libro scritto da questo tizio:

http://it.wikipedia.org/wiki/Riccardo_Illy

"così perdiamo il nord"

la situazione di oggi è stata ampiamente annunciata, e questo tizio NON è un leghista

CubeDs
29-03-2010, 20:58

Giusto nei prossimi 3 anni il Berlusca riuscirà a dare la mazzata finale alla giustizia e a farsi passare le altre leggi ad personam che ha nella lista, così sistema anche i figli, parenti e gli amic mafiosii per sempre. :D E magari chissà non saremo nemmeno più qua a parlarne perchè chiuderanno qualsiasi cosa per censura. La costituzione verrà distrutta e sostituita con i 10 comandamenti di B, tra i quali non nominare il nome di B. invano o per diffamarlo ecc ecc....:D

CUBIC84
29-03-2010, 21:01
...

sander4
29-03-2010, 21:01
Purtroppo penso che vinceranno sia il Lazio che il Piemonte (con scarto più ampio)....

29-03-2010, 21:03
la polverini si rifa sotto in lazio

X360X
29-03-2010, 21:03
Pdl --> 26,6%
Pd --> 26%
Lega --> 12,8%
Idv --> 6,9%
Udc --> 5,8%

Da notare che Pdl e Pd hanno praticamente lo stesso numero di elettori...

comunque finisca la lega si è mangiata un altro bel po' di pdl

ConteZero
29-03-2010, 21:04
Alla fine credo che il PdL prenderà anche il Lazio (seppure per un soffio).

Oh, beh, se Sparta piange Atene non ride. Vedremo domani Berlusconi come ha intenzione di governare davanti ad una Lega Nord sempre più forte ed un PdL sempre più striminzito.

ConteZero
29-03-2010, 21:05
comunque finisca la lega si è mangiata un altro bel po' di pdl

C'è da vedere quando Fini deciderà che non vuole che ad essere "mangiato" è anche quel pezzo di pdl che era suo.

LightIntoDarkness
29-03-2010, 21:07
2 parole: FASE TRE.

Complimenti all'italia, per 2 anni almeno eviterò di interessarmi di tutto ciò, sperando che non succeda niente di troppo grave nelle libertà del vivere quotidiano.

PS: auguri al trota :help:

zerothehero
29-03-2010, 21:08
Minzo a Porta a Porta fa le veci del PDL.
Non si finge nel pensier. :fagiano:
Ma dico..fossi in lui almeno farei finta di essere un pò più equilibrato. :p
Ho finito l'ellittica: 200 Cal consumate. :sofico:

waikiki
29-03-2010, 21:09
che schifo di paese

peddinira
29-03-2010, 21:13
Dati globali per gli italiani votanti a questo giro

http://www.repubblica.it/static/speciale/2010/elezioni/regionali/proiezioni_riepilogo_nazionale.html

ma movimento a 5 stelle pensavo facesse di più in media

Ohhhh...
Fatevi i conti con quesdti dati il berlu non avrebbe vinto le lezioni due anni fa quindi la destra ufficialmente perde anche perchè facendo tutte le somme credo che sia in vantaggio il csx...

Ma l'unico dato che conta è che il pdl è passato dal 34% al 26-27%
Speriamo che i finiani inizino una discussione seria sull'argomento

red.hell
29-03-2010, 21:14
e Feltri intervistato dal TG1?

complimenti al solito Scondinzolini e al rispetto della sospensione dall'ordine dei giornalisti...

Acrobat
29-03-2010, 21:15
naa...rileggi,hai cominciato tu il giochino dicendo "tu se non sbaglio voti PDL/LEGA"

pls rileggiti.;)

Non ci capiamo. Io ho detto così(e ho detto anche "se non sbaglio") ricordando la tua posizione in altri tuoi post, TU mi hai affibbiato l'etichetta "di sinistra" senza sapere nulla, quando oltretutto è abbastanza chiaro dalla mia sign come la penso.

Cmq non stiamo qua a fare 'sto tira e molla, siamo OT e inoltre abbiamo capito perfettamente le reciproche posizioni credo.. se non altro cmq con te si può parlare ed intavolare una discussione, mi pare(cosa che con altri non si può proprio fare, anzi, mirano solo al flame+chiusura thread).

jumpermax
29-03-2010, 21:16

onestamente lasciare il piemonte ai leghisti quando la Bresso ha governato bene per 5 anni è una cosa che non fa certo piacere. Soprattutto considerando il fatto che altrove si è vinto con candidati peggiori.
Per il resto, da queste elezioni escono 2 vincitori: Bossi e Grillo. pd e pdl sono gli sconfitti.

.marco.
29-03-2010, 21:16
Ohhhh...
Fatevi i conti con quesdti dati il berlu non avrebbe vinto le lezioni due anni fa quindi la destra ufficialmente perde anche perchè facendo tutte le somme credo che sia in vantaggio il csx...

mah, in effetti perdere 7-8 punti percentuali può essere definita una non-sconfitta, ma ce ne vuole.

zerothehero
29-03-2010, 21:17
2 parole: FASE TRE.

Complimenti all'italia, per 2 anni almeno eviterò di interessarmi di tutto ciò, sperando che non succeda niente di troppo grave nelle libertà del vivere quotidiano.

PS: auguri al trota :help:

Il Trota ha vinto sulla base delle preferenze, come Mastella e De Mita alle europee.
Dovrebbero rifletterci su un pò di persone (cioè il 99% di coloro che reputano che le preferenze risolvano tutti i problemi dell'Italia in merito alla selezione dell'elite politica :fagiano: )
Penati mi va a mettere sulla sua lista Maruska Piredda e Gianni Bugno...ma come cavolo si fa.. :doh:

^TiGeRShArK^
29-03-2010, 21:18

gli altri 4,5k sono infatti gli ultimi che mi devono arrivare. :)
Ma non ti crucciare, qua guadagno decisamente meglio che in italia, non ci tengo proprio a tornare per prendere altri soldi dalla regione, ce ne sono MOLTISSIMI altri che continueranno a prendere soldi al posto mio. :)
E soprattutto grazie a voi, alle lega e alla TROTA! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ancora non riesco a capacitarmi di come sia possibile votare la TROTA! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl:

Acrobat
29-03-2010, 21:18

Mi sa che è la prima volta da quando ti leggo che non sono d'accordo con te. O almeno, capisco il tuo discorso, ma se ci pensi bene sarebbe stato abbastanza orrido da parte del movimento5stelle allearsi col PD quando Grillo ne dice peste e corna.. almeno sono coerenti. Poi scusa, ragionando in questo modo non può nascere nessuna nuova realtà perchè tanto "i piccoli&diversi non incidono".

zerothehero
29-03-2010, 21:19
onestamente lasciare il piemonte ai leghisti quando la Bresso ha governato bene per 5 anni è una cosa che non fa certo piacere. Soprattutto considerando il fatto che altrove si è vinto con candidati peggiori.
Per il resto, da queste elezioni escono 2 vincitori: Bossi e Grillo. pd e pdl sono gli sconfitti.

Grillo ha vinto un pò come "vinse" Ralph Nader negli Stati Uniti. :fagiano: ..le cinque stelle (=No TAV in Piemonte) non conteranno una mazza.

^TiGeRShArK^
29-03-2010, 21:21

Ma quale grecia, noi c'abbiamo la TROTA!
vuoi mettere? :O

:rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

rgart
29-03-2010, 21:23
come al solito il diritto di voto è una perdita per l'umanità...

^TiGeRShArK^
ha parlato quello di Loiero, Bassolino, e la Iervolino ...

ma per favore, hai votato per un partito che ha fatto salire LA TROTA al consiglio regionale. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Nessuno in italia ha mai fatto una cosa del genere.
Uno BOCCIATO PER TRE ANNI DI FILA in QUINTO SUPERIORE! :rotfl:

Io fossi in voi mi vergognerei come un verme di dire di aver votato per la lega sinceramente. :asd:

Ja]{|e
Cota batte Bresso per Porta a Porta...

http://static.youreporter.it/smart/image/933968acaa1ad21d4ee76371f25c0bdc.jpg

Alcuni elettori della lega nord si stanno ribellando alla candidatura in regione Lombardia per Renzo Bossi, figlio di Umberto, leader del partito. La candidatura, a loro avviso, sarebbe un tipico esempio di nepotismo e di raccomandazione.
Sono nati i primi gruppi di protesta su facebook.

fonte: http://www.youreporter.it/foto_Vota_la_trota_leghisti_contro_Renzo_Bossi_su_facebook_1

claudioborghi
Pdl --> 26,6%
Pd --> 26%
Lega --> 12,8%
Idv --> 6,9%
Udc --> 5,8%

Da notare che Pdl e Pd hanno praticamente lo stesso numero di elettori...

Occhio che in molti casi (e nel lazio per forza) i voti del pdl sono andati a liste locali collegate...

ConteZero
29-03-2010, 21:24
Un quarto di punto al sorpasso della Bonino.

jumpermax
29-03-2010, 21:24
Grillo ha vinto un pò come "vinse" Ralph Nader negli Stati Uniti. :fagiano: ..le cinque stelle (=No TAV in Piemonte) non conteranno una mazza.

Le 5 stelle hanno portato a casa un risultato eccellente in piemponte: hanno fatto vincere la lega. Lo dico da un pezzo che Grillo è il miglior alleato di Berlusconi....

Jabberwock
29-03-2010, 21:25
Ohhhh...

Se non ho sbagliato le somme, sarebbero 49.8% vs 45.2% (contando pure l'UDC) per il csx! Certo, mancano 7 regioni all'appello, tra cui la Sicilia!

Era ovvio che delle regioni sarebbero tornate al cdx, lo si diceva fin dall'inizio! Certo, magari non ci si aspettava un (ormai probabile) 7 a 6, ovviamente anche l'11 a 2 era irripetibile, ma il PdL di voti ne ha persi un bel po'!
Intanto Vendola e' al 50.2% (1533/4003 sezioni)

^TiGeRShArK^
29-03-2010, 21:26
Dirai la stessa cosa anche alla fine dei 5 anni?

Certo, d'altronde dopo ben SETTE ANNI ancora la sta ripetendo. :rotfl::rotfl::rotfl:
E in + ora hanno anche LA TROTA!!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

waikiki
29-03-2010, 21:26
Ohhhh...

ti sbagli, mica si è votato in tutte le regioni?
L'astensionismo ha sicuramente limitato più il pdl che il pd.
Il sud è in mano alla mafia-piduisti, il nord in mano ai nazi-leghisti-lobbisti-piduisti

Acrobat
29-03-2010, 21:27
gli altri 4,5k sono infatti gli ultimi che mi devono arrivare. :)
Ma non ti crucciare, qua guadagno decisamente meglio che in italia, non ci tengo proprio a tornare per prendere altri soldi dalla regione, ce ne sono MOLTISSIMI altri che continueranno a prendere soldi al posto mio. :)
E soprattutto grazie a voi, alle lega e alla TROTA! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ancora non riesco a capacitarmi di come sia possibile votare la TROTA!

:D :D :D

Ma infatti NON è possibile, il mio cervello ha creato questa teoria per spiegarsi il tutto e non andare in crash: è colpa del Large Hadron Collider, si cominciano semplicemente a vedere i primi effetti, sta creando microrealtà alternative.. domani potremmo benissimo avere Topolino sulla moto al posto di Valentino, oppure Spongebob come PDC(e qua ci metterei pure una firma grossa come una casa!).. ahhh, la scienza! :D :D :D :D

CYRANO
29-03-2010, 21:27
Minzo a Porta a Porta fa le veci del PDL.
Non si finge nel pensier. :fagiano:
Ma dico..fossi in lui almeno farei finta di essere un pò più equilibrato. :p
Ho finito l'ellittica: 200 Cal consumate. :sofico:

ma che è sta ellittica ??

C,òa,òàza

X360X
29-03-2010, 21:28
100 € su Trota, 30 € sulla Bonino, questa la mia scommessa a questo punto :D

rgart
29-03-2010, 21:29
oh sui tg hanno vinto tutti :asd:

CubeDs
29-03-2010, 21:29

Il solo fatto che il movimento5stelle abbia preso così tanti voti, senza televisioni, senza pubblicità e quasi prettamente con l'aiuto della sola rete(nonostante il digital divide che c'è in Italia), deve far pensare, perchè qui no si tratta del solito piccolo partito di turno che non prende voti. Sicuramente al momento potranno fare ben poco, ma è solo l'inizio(direi anche discretamente buono) e da qualche parte bisogna pure cominciare.

entanglement
29-03-2010, 21:30

ma per favore, hai votato per un partito che ha fatto salire LA TROTA al consiglio regionale. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Nessuno in italia ha mai fatto una cosa del genere.
Uno BOCCIATO PER TRE ANNI DI FILA in QUINTO SUPERIORE! :rotfl:

Io fossi in voi mi vergognerei come un verme di dire di aver votato per la lega sinceramente. :asd:

la trota sta sguazzando a Brescia io sto a Treviso :D
e qua Zaia vince dal 50 al 70+% sezione per sezione...

Wee-Max
nel mio seggio il 74% ha votato zaia, nel mio comune il 71%, assurdo.

come fai a saperlo (eri scrutinatore?)? se no mi dai il link per sapere ste cose, sono curioso di sapere cosa hanno votato nel mio seggio :)

Wee-Max
Il solo fatto che il movimento5stelle abbia preso così tanti voti, senza televisioni, senza pubblicità e quasi prettamente con l'aiuto della sola rete(nonostante il digital divide che c'è in Italia), deve far pensare, perchè qui no si tratta del solito piccolo partito di turno che non prende voti. Sicuramente al momento potranno fare ben poco, ma è solo l'inizio(direi anche discretamente buono) e da qualche parte bisogna pure cominciare.

quoto ;)

Gnubbolo
29-03-2010, 21:31
{|e;31438525']Cota batte Bresso per Porta a Porta...
casino brutto brutto...
adesso ci sarà l'invasione di zingari in liguria e toscana, proprio adesso che dopo la crisi del 2006 cominciavamo a stare bene, sto Cota pt.. questo è come terminator

si è una cosa che fa pensare, potrebbe essere un trampolino di lancio per piccole entità come Forza Nuova o Rifondazione, no vabbè non sono così malmessi, ma FN o il partituccolo dei pirati etc potrebbero lanciarsi di brutto.

zerothehero
29-03-2010, 21:32
Cota 47,8 Bresso 46,3 proiezioni "definitive".

ConteZero

Ecco, far vincere la Lega Nord (mica pizze e fichi) in Piemonte è un punto da cui iniziare.
No, dico... grandi!

Acrobat
oh sui tg hanno vinto tutti :asd:

"ACH! Dofefo immaginarmelo.."

http://www.comicstyle.net/fumetti/immagini/sturmtruppen.gif

zerothehero
29-03-2010, 21:33
ma che è sta ellittica ??

C,òa,òàza

google.
Prendila anche tu. :O aiuta a perdere peso.
Nel Lazio come sono messi?

sander4
29-03-2010, 21:33
Ecco, far vincere la Lega Nord (mica pizze e fichi) in Piemonte è un punto da cui iniziare.
No, dico... grandi!

Grandissimi...:muro:

Wee-Max
29-03-2010, 21:34
No, dico... grandi!

guarda che tante persone non avrebbero proprio votato se non ci fosse stata la lista grillo, la bresso e cota sono invotabili (imho).

CYRANO
29-03-2010, 21:34
google.

l'ho cercata ma non la trovo...

C,òa,òsmlòs

X360X
29-03-2010, 21:35
perdonate la domanda: ma perché lega = trota? io non l'ho capita :D

Jabberwock
29-03-2010, 21:36
google.

Ora e' davanti la Bonino per circa lo 0.33% (sez. 3.933/5.266)!

Gnubbolo
29-03-2010, 21:37
perdonate la domanda: ma perché lega = trota? io non l'ho capita :D
perchè bossino non è il delfino è la trota ( l'ha detto il padre :asd: )

Toyo
29-03-2010, 21:38
come fai a saperlo (eri scrutinatore?)? se no mi dai il link per sapere ste cose, sono curioso di sapere cosa hanno votato nel mio seggio :)

sito del mio comune, hanno pubblicato lo spreadsheet su google docs.
(ho un sindaco avanti per ste cose :) )

CubeDs
29-03-2010, 21:39
No, dico... grandi!

Spiace anche a me che "probailmente" siano stati l'ago della bilancia, ma mi chiedo siete sicuri che quei voti sarebbero andati al csx? Lo dico perchè penso che la maggior parte delle persone che hanno votato il movimento5stelle siano ragazzi senza pregiudizi che probabilmente si sarebbero astenuti se non ci fosse stato un movimento tale. Io penso che la colpa si debba riversare a chi si è astenuto soprattutto...

Celine600
29-03-2010, 21:39
Mi aggiornate gentilmente?

Grazie :D

Wee-Max
29-03-2010, 21:40
sito del mio comune, hanno pubblicato lo spreadsheet su google docs.
(ho un sindaco avanti per ste cose :) )

:cry: beato te :cry:

ConteZero
29-03-2010, 21:41
Spiace anche a me che "probailmente" siano stati l'ago della bilancia, ma mi chiedo siete sicuri che quei voti sarebbero andati al csx? Lo dico perchè penso che la maggior parte delle persone che hanno votato il movimento5stelle siano ragazzi senza pregiudizi che probabilmente si sarebbero astenuti se non ci fosse stato un movimento tale. Io penso che la colpa si debba riversare a chi si è astenuto soprattutto...

Posso pensare molte cose, anche sbagliate, ma di sicuro se penso che un partito/movimento che si autoalimenta via internet non toglie voti a PdL/Lega dubito di pensare una cosa errata.

.marco.
29-03-2010, 21:42
piemonte quasi andato al cdx, lazio boh.

Presidente (sez. 3.321/4.835)
COTA ROBERTO 48,62%
BRESSO MERCEDES 45,92%

Presidente (sez. 4.000/5.266)
BONINO EMMA 49,82%
POLVERINI RENATA 49,63%
http://regionali.interno.it/R000.htm

Lorekon
29-03-2010, 21:43
porcapupazza la Polverausen supera.

Sarà contento Fini (rischiava di essere tra gli sconfitti da questa tornata)

ConteZero
29-03-2010, 21:43
PS: La Bonino è avanti di 1/4 di punto con ancora 1200 sezioni (di cui circa 600 della provincia di Roma) da scrutinare. Direi che è spacciata.

Peccato.

Turin
29-03-2010, 21:44
Lazio direi alla Polverini, sta rosicchiando punti molto velocemente...

Sursit
29-03-2010, 21:44
Zaia è andato bene cosi come pure De poli al 6% che gli ha tolto voti .

In veneto c'erano 3 cavalli di razza e tutti e 3 sarebbero ottimi presidenti ,peccato che bortolussi fosse candidato con la sinistra.

Galan ha fatto un buon lavoro , logico che c'era poco su cui recriminare da parte della sinistra : passante di mestre, SMFR ,mose,lavori di sistemazione fiumi e canali , valdastico ,pedemontana,una serie di nuovi ospedali finanziati e in via di appalto,etc

Berlusconi dovrebbe fare una forte auticritica e i suoi dipendenti/ vassalli del pdl dovrebbero pensare ad un piano di avvicendamento essendo lui stesso a disaffezionare gli elettori di centrodx .
Non condivido che Galan abbia governato bene: ne ha fatte di cotte e di crude, se non era per le buone amministrazioni locali ( queste sì capaci, e trasversali, nel senso che erano generalmente operose sia che fossero leghiste o di csx ) le magagne non sarebbero rimaste coperte. La sanità è stata gestita abbastanza male ( cosa difficile a dirsi, visto cosa hanno fatto le altre regioni, ma oggettivamente hanno fanno danni ingenti soprattutto nella zona pedemontana ), le opere sono andate avanti a rilento, e non dimentichiamoci i suoi subalterni colti con le mani nel sacco a ricevere regali poi dichirati leciti dai tribunali.
La sinistra in Veneto poi è sempre stata all'acqua di rose, dei veri democristiani, più vicini a Galan che non alla Lega quasi. Più che fare opposizione, è stata a guardare, e se continua così non riuscirà mai a vincere in regione. Ma sempre ex DC restano per la gran parte, nessun spazio alle idee nuove.
La vittoria di Zaia era praticamente certa, avrebbe vinto da solo anche senza PDL e contro Galan. D'altra parte, mi piacerebbe vedere le reazioni della gente quando salterà fuori il sito per la centrale nucleare in Veneto ( mi è arrivato nell'orecchio, tanto da fonti csx che leghiste, che Zaia avrebbe già firmato ).

zerothehero
29-03-2010, 21:45
l'ho cercata ma non la trovo...

C,òa,òsmlòs

Ammazza. http://www.scalisesportgroup.com/catalog/images/atala%20fitness/Atala_Ellittica_XFIT_200_Atala32004.jpg

Vado a seguire le proiezioni per il Lazio, l'unica incognita al momento,

ramones1985
29-03-2010, 21:45
EMILIA-ROMAGNA

Federazione della sinistra (Prc+Pdci+Sin. Europ) +Sel + Verdi = 4.6%

Lega Nord = 13.7 %

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Altro che i Panda ...qui si sta estinguendo qualcos'altro...per di più nella loro terra :read:

ramones1985
29-03-2010, 21:46
Se vince la Polverini pur NON essendo appoggiato dalla lista PDL in provincia di Roma ...........beh.......scacco matto :mbe:

malmo
29-03-2010, 21:47
EMILIA-ROMAGNA

Lega Nord = 13.7 %

Altro che i Panda ...qui si sta estinguendo qualcos'altro...per di più nella loro terra :read:

:D la mortadella non piace più, adesso va il baccalà:D

ramones1985
29-03-2010, 21:48
Comunque questo CEntro-Destra + Lega è il primo governo da quando ho diritto di Voto che più passa il tempo meno voti perde .....

Di norma quando uno governa, fa cazzate e quindi perde Voti......

Qua no :stordita:

gefri
29-03-2010, 21:50
scacco matto :mbe:

Ecco, penso che queste due parole siano praticamente azzeccate per descrivere la situazione :asd:

FrancescoSan
29-03-2010, 21:51
Comunque questo CEntro-Destra + Lega è il primo governo da quando ho diritto di Voto che più passa il tempo meno voti perde .....

Di norma quando uno governa, fa cazzate e quindi perde Voti......

Qua no :stordita:

Facile quando hai il monopolio dei mezzi di comunicazione di massa e ti ritrovi come avversario uno con poca spina dorsale e ancor meno carisma come Bersani...

MesserWolf
29-03-2010, 21:51
EMILIA-ROMAGNA

Lega Nord = 13.7 %

ma era ora che ci lasciassimo alle spalle certi partiti !

porcapupazza la Polverausen supera.

Sarà contento Fini (rischiava di essere tra gli sconfitti da questa tornata)
già ...

piemonte quasi andato al cdx, lazio boh.

Presidente (sez. 3.321/4.835)
COTA ROBERTO 48,62%
BRESSO MERCEDES 45,92%

Presidente (sez. 4.000/5.266)
BONINO EMMA 49,82%
POLVERINI RENATA 49,63%

Spero in :

Piemonte -> cota

LAzio -> Bonino (lei mi piace mentre la polverini finiana neanche un po')

rgart
29-03-2010, 21:52
ma cosa vuoi dire con il 14% (che poi a bologna scende all'8 :asd:)???

con il 14 si eleggono 2 consiglieri, come il movimento a 5 stelle :cool:

newreg
29-03-2010, 21:52
Ultime Proiezioni Lazio:

Polverini 50.5 %
Bonino 49 %

zerothehero
29-03-2010, 21:53
il 26% nazionale per il PDL è penoso, anche considerando il pasticcio lazio e la frammentazione delle liste.
Il 26% lo prendeva agevolmente solo FI poco tempo fa. :fagiano:

MesserWolf
Facile quando hai il monopolio dei mezzi di comunicazione di massa e ti ritrovi come avversario uno con poca spina dorsale e ancor meno carisma come Bersani...

i voti li ha persi il pdl e sono andati alla lega ... non è successo per caso , e non è la lega che ha le tv .

superanima
Fantastico, che sia un comico prodotto dalle tv berlusconiane e far vincere, dopo innumerevoli anni, la destra in piemonte. :D

X360X
29-03-2010, 21:54
700 voti di vantaggio per la bonino, impressionante questo fotofinish

elect
forse ti piacerebbe leggere il solo libro scritto da questo tizio:

http://it.wikipedia.org/wiki/Riccardo_Illy

"così perdiamo il nord"

la situazione di oggi è stata ampiamente annunciata, e questo tizio NON è un leghista

Ma così l'Italia intera.

Cmq discutevo con mio papà, una volta politici erano intellettuali, filosofi, ecc (vedi Calamandrei).

Oggi i politici sono gente ignorante, mafiosi, corrotti, marci, incompetenti..

Che degrado

FrancescoSan
Distacco ridotto a 686 voti a vantaggio della Bonino...

zerothehero
29-03-2010, 21:55
ma era ora che ci lasciassimo alle spalle certi partiti !

già ...

Spero in :

Piemonte -> cota

LAzio -> Bonino (lei mi piace mentre la polverini finiana neanche un po')

Forse la Bonino potrebbe dare più garanzie rispetto alla Polverini per iniziare ad arginare la folla spesa sanitaria laziale. Poi chi vivrà vedrà.

ramones1985
29-03-2010, 21:57
ma cosa vuoi dire con il 14% (che poi a bologna scende all'8 :asd:)???

con il 14 si eleggono 2 consiglieri, come il movimento a 5 stelle :cool:

Se a te non pare strano che in Emilia-Romagna la Lega Triplichi tutte le Sinistre più Radicali...NON so cosa farci ...

E li ha superati pure un partito sorretto da un Comico ....

Per me è un buon segno....

Per chi dice le Tv.....i voti del Pdl son andati alla Lega......quindi mi sa che dovete cercare qualche altra scusante....

zerothehero
29-03-2010, 21:58
Fantastico, che sia un comico prodotto dalle tv berlusconiane e far vincere, dopo innumerevoli anni, la destra in piemonte. :D

Grillo è il Nader de noartri.
L'importante è averne la consapevolezza.
Va detto che cmq a me Cota non dispiace, probabilmente avrei votato per lui. :fagiano:

X360X
29-03-2010, 21:59
se per assurdo pareggiano lotta nel fango tra le due per decidere? :asd:

ramones1985
Ecco, penso che queste due parole siano praticamente azzeccate per descrivere la situazione :asd:

Perchè?

_Tore_
il 26% nazionale per il PDL è penoso, anche considerando il pasticcio lazio e la frammentazione delle liste.

Infatti. Se poi si pensa all'avanzata al nord della Lega, la sempre più vicina vittoria in Piemonte da parte di Cota e la probabile, da come sta procendedo, vittoria nel Lazio per la finiana Polverini.

Ma, come sempre, avranno vinto tutti. :D :D

wsim

Beppe Grillo è uscito dalla RAI negli anni '80, per critiche contro i socialisti allora al potere. Non è un prodotto delle tv berlusconiane.
Almeno le basi, perdìo.

Darfen
29-03-2010, 22:00
Appurato, gli italiani credono ancora nel cavaliere mascarato....Viva l'italia Viva la libertà :(

Wee-Max

che immagine orribile :nera:

ramones1985

Lotta Impari ....ehehehh

icoborg
29-03-2010, 22:01
se avesse appoggiato il csx non sarei andato a votare :stordita:

non sarebbe cambiato un cazzo....il tuo voto non avrebbe cambiato nulla bello nevvero?

superanima

sì ma devi considerare la campagna anti-berlusconi che ha subito di recente. Insomma, paga la personalizzazione del partito.

Tuttavia quello che traspare di positivo è che questa feroce campagna anti-berlusconi ha sottratto sì qualche voto al Pdl ma non li ha portati alla sinistra, bensì ala lega. I sostenitori del centralismo statalista si ritrovano così doppiamente cornuti e mazziati.

edit.

ah, paga pure le numerose cazzate che ha fatto.

rgart
ma chissene frega della sinistra :asd:

e la lega è uguale... se tu hai il pelo vota un partito di ignoranti e nepotismo... :O

su la7 c'è un liguori sconcertante :asd:

X360X
che immagine orribile :nera:

sinceramente in costume da bagno non saprei chi è meglio :asd:

rgart
29-03-2010, 22:02
e c'è ancora chi dice che è stato un colpo alla democrazia l'esclusione del simbolo del nano dal lazio :asd:

poveretti... :O

Wee-Max
29-03-2010, 22:03
non sarebbe cambiato un cazzo....il tuo voto non avrebbe cambiato nulla bello nevvero?

Penso di non essere stato l'unico a fare questo tipo di discorso.

Franco2
Nuuuuu!
Sorpasso della Polverini! Che disastro! :cry:

icoborg
è vero quello che dici sul tg5, vero anche che tu fai la stessa cosa al contrario :read:

il csx di queste aveva 10 regioni su 12, ne ha solo perse (1 sicura, 3 vedremo)
non possono festeggiare considerando che il pd non ha buoni risultati come partito e che in puglia e nel lazio sta vincendo con candidati non suoi
poi credo che in liguria la differenza fosse maggiore prima

quelli di pd e pdl dovrebbero solo stare zitti, pian piano o l'elettorato si sposta sui partiti minori o non vota

fate raffronti sbagliati...rispetto all'ecatombe delle precendnti elezioni seppur non provinciale-regionale il pd-idv hanno recuperato.

X360X
29-03-2010, 22:04
proiezioni

polverini 45,9

bonino 45,5

giacomo_uncino
29-03-2010, 22:04
La vittoria di Zaia era praticamente certa, avrebbe vinto da solo anche senza PDL e contro Galan. D'altra parte, mi piacerebbe vedere le reazioni della gente quando salterà fuori il sito per la centrale nucleare in Veneto ( mi è arrivato nell'orecchio, tanto da fonti csx che leghiste, che Zaia avrebbe già firmato ).

solo una?? Dato il plebiscito ne devono fare almeno 1 per provincia e magari un paio di siti di stoccaggio + un Superphoenix :asd:

icoborg
29-03-2010, 22:05

giusto dai tg ti dovevi informare...:asd:

Jacoposki
29-03-2010, 22:06

ma innumerevoli anni cosa, perdio, il piemonte si è fatto 10 anni di ghigo fino al 2005 -.-

cazzo ma proprio manco sapere di cosa si parla eh.

giammy
29-03-2010, 22:07
e c'è ancora chi dice che è stato un colpo alla democrazia l'esclusione del simbolo del nano dal lazio :asd:

poveretti... :O

senza quel pasticciaccio avrebbero stravinto. d'altra parte dopo marrazzo e il suo modestissimo operato nonchè il danno d'immagine provocato dalla sua vicenda personale anche obama avrebbe avuto poche chanches.

X360X
29-03-2010, 22:09
nel mio paese c'è UN VOTO per rete dei cittadini

dato da me, che ho vinto? :asd:

Acrobat
29-03-2010, 22:09

Ma di che cavolo vai blaterando? Prodotto dalle tv berlusconiane? No adesso questa la spieghi che son curioso.. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

zerothehero
29-03-2010, 22:10
Ma Masia si è fatto la lampada?
E' marrone. :confused:

ramones1985
29-03-2010, 22:11
a livello Nazionale la Lega è anche li quasi al 13%

Nelle MArche,Umbria,Puglia,Campania,Calabria non c'è la lega.........fate voi....

rgart
29-03-2010, 22:12
senza quel pasticciaccio avrebbero stravinto. d'altra parte dopo marrazzo e il suo modestissimo operato nonchè il danno d'immagine provocato dalla sua vicenda personale anche obama avrebbe avuto poche chanches.

e chi lo dice?

Scannabue²
29-03-2010, 22:12
Beppe Grillo è uscito dalla RAI negli anni '80, per critiche contro i socialisti allora al potere. Non è un prodotto delle tv berlusconiane.
Almeno le basi, perdìo.

... ma questi so' bambini ... che da quando sono nati hanno visto solo la monnezza berlusconiana ... grandi fratelli ... amici ... grandi sorchelle ...

... per loro il mondo è quello ... e la politica è il fantacalcio ...

Mythical Ork
29-03-2010, 22:13
Non ce la fa la Bonino?
Attendo con ansia

Ciao
Orlando

.marco.
29-03-2010, 22:13
lazio, 1000 circa sezioni da scrutinare su 5200, 0.03% di differenza a favore di bonino.

Presidente (sez. 4.251/5.266)
BONINO EMMA 49,74%
POLVERINI RENATA 49,71%

rgart
29-03-2010, 22:14

Nelle MArche,Umbria,Puglia,Campania,Calabria non c'è la lega.........fate voi....

ancora.... e non c'è in sicilia abruzzo molise basilicata sardegna e tanti altri...

per cui alle nazionali scende al 9-10%...

e per fortuna.. una massa di incapaci che non ha portato NULLA in 20 anni di politica

ConteZero
29-03-2010, 22:15
E'ancora avanti la Bonino (per 584 voti) :asd:

Marko91

La Lega ha ormai lo stesso peso del PdL al nord.

sander4
La Bonino ha perso purtroppo, di poco ma è sicuro ormai. ;)

MesserWolf
29-03-2010, 22:16

nelle marche credo sia al 6% mi sa

ConteZero
29-03-2010, 22:17
Alla fine è pur sempre una grande vittoria per i radicali... ed un bel segnale per il PD (candidare gente sveglia e credibile, non anchormen).

Franco2
Polverini/Bonino=49,73/49,72.

:help:

stbarlet
Sorpasso Polverini

Presidente (sez. 4.295/5.266)
POLVERINI RENATA 49,75%
BONINO EMMA 49,69%

Scannabue²
... ma pure se ce la facesse la Bonino con 50% a 49% ... sarebbe una pagina nera nella storia nazionale ... pensare che il 49% della popolazione ... vota un soggetto simile ... e quello che rappresenta :muro: (e dire che io all'inizio non avevo nemmeno preferenze) ...

... a 'sto punto meglio che perda ... sennò la situazione non cambia mai ... stamo sempre a gioca' a rimpiattino ...

sempreio
29-03-2010, 22:18
c' è il sorpasso sulla bonino!:sofico:

Franco2
29-03-2010, 22:18
Alla fine è pur sempre una grande vittoria per i radicali...

Non basta, cavolo! Deve vincere! Altrimenti domani il clero gongola.

ConteZero
29-03-2010, 22:19
EVVAI!

Il Lazio avrà cinque anni di una sindacalista filocattolica (nell'era degli scandali sessuali del clero) alla regione.
C'è anche da vantarsene.

Mythical Ork
29-03-2010, 22:19
Aumenta il distacco di voti: 2019 a favore della Polverini

CYRANO
29-03-2010, 22:21
Ammazza. http://www.scalisesportgroup.com/catalog/images/atala%20fitness/Atala_Ellittica_XFIT_200_Atala32004.jpg

Vado a seguire le proiezioni per il Lazio, l'unica incognita al momento,

ma io cercavo la tastiera ellittica! :asd:

no dico , ma tu posti dal forum mentre fai ciclette ??!!

MA QUANTO SEI NERDDDDD !!!???

:asd: :asd:

C.a.z.;'a

sander4
EVVAI!

Il Lazio avrà cinque anni di una sindacalista filocattolica (nell'era degli scandali sessuali del clero) alla regione.
C'è anche da vantarsene.

Il bello saranno anche gli assessori scelti nei candidati pdl rimasti fuori dalle elezioni....:help:

ConteZero
PS: Non è detta l'ultima parola... La provincia di Rieti e quella di Viterbo sono state quasi completamente spogliate, manca qualcosa (duecento c.a.) fra Viterbo e Frosinone... e poi ci sono quasi seicento seggi della provincia di Roma.

Celine600
29-03-2010, 22:22

Mythical Ork
29-03-2010, 22:23
4000 voti di scarto, l'aumento è abbastanza lineare... non credo proprio ci sia un cambamento di tendenza

Ciao
Orlando

ramones1985
29-03-2010, 22:23
Mi sorge il dubbiio che tutti i voti siano taroccati.

Tutti parlano male di Berlusconi....Tutti parlano male della Lega......e alla fine ...Track.....:sofico:

ConteZero
29-03-2010, 22:24
Viterbo : 35 sezioni
Rieti : 6 sezioni
Frosinone : 164 sezioni
Latina : 258 sezioni
Roma : 311 sezioni

Jabberwock
29-03-2010, 22:24
4000 voti di scarto, l'aumento è abbastanza lineare... non credo proprio ci sia un cambamento di tendenza

Ciao
Orlando

Infatti ora sono 3000! :stordita:

Jacoposki
29-03-2010, 22:25
PS: Non è detta l'ultima parola... La provincia di Rieti e quella di Viterbo sono state quasi completamente spogliate, manca qualcosa (duecento c.a.) fra Viterbo e Frosinone... e poi ci sono quasi seicento seggi della provincia di Roma.

è finita, tra latina e frosinone mancano ancora 400 seggi e lì la polverini va oltre il 60%.

ramones1985
29-03-2010, 22:25
Ecco PERCHè il PD non vincerà MAI.

La Bindi più che preoccuparsi del suo PD attacca il PDL.

EEEEVVABBBEEEE'

Parla che i dati Macro-Economici Italiani sono sotto la Media Europea...e ha ragione...la Disoccupazione è 2 punti sotto alla Media Europea...

Brava Bindi.

Allure
29-03-2010, 22:26

EEEEVVABBBEEEE'

Fosse solo questo il problema del PD...

ConteZero
29-03-2010, 22:27

EEEEVVABBBEEEE'

Parla che i dati Macro-Economici Italiani sono sotto la Media Europea...e ha ragione...la Disoccupazione è 2 punti sotto alla Media Europea...

Brava Bindi.

Cazzo, non sapevo ce la cavassimo così bene.
Ed io che pensavo ci fosse la crisi.

_Tore_
29-03-2010, 22:27

So' destronz... emh destrorse come province. ;)

Mythical Ork
29-03-2010, 22:28
Infatti ora sono 3000! :stordita:

4600

ConteZero
29-03-2010, 22:28
So' destronz... emh destrorse come province. ;)

La provincia di Roma è tendenzialmente di sinistra.

ramones1985
29-03-2010, 22:29
Fosse solo questo il problema del PD...

e ora parla di Dialogo con l'UDC ....e poi hanno l'appoggio di Rifondazione Comunista :D :D :D

"Una grande Coalizione CONTRO il centro-Destra" e non "Per governare"

Perdenti sono e rimarranno.

_Tore_
La provincia di Roma è tendenzialmente di sinistra.

Ma non le altre. ;)

Franco2

Sono quelle che mancano o quelle scrutinate?

superanima
ma innumerevoli anni cosa, perdio, il piemonte si è fatto 10 anni di ghigo fino al 2005 -.-

cazzo ma proprio manco sapere di cosa si parla eh.

uh, hai ragione, confondevo con Torino.

Ma di che cavolo vai blaterando? Prodotto dalle tv berlusconiane? No adesso questa la spieghi che son curioso.. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

beh dai, Grillo ha fatto successo grazie alle sue tv, non un segreto.

m_a_x

su Roma Bonino 62% Polverini 47%
su Latina Bonino 36% Polverini 63%
su Frosinone Bonino 39% Polverini 60%

il risultato è matematico, inutile stare a cliccare sul reload per tutta la sera :D

ramones1985
Cazzo, non sapevo ce la cavassimo così bene.
Ed io che pensavo ci fosse la crisi.

Bene....dal Giappone all'Islanda.

Welcome .

ConteZero
29-03-2010, 22:30
e ora parla di Dialogo con l'UDC ....e poi hanno l'appoggio di Rifondazione Comunista :D :D :D

"Una grande Coalizione CONTRO il centro-Destra" e non "Per governare"

Perdenti sono e rimarranno.

Al momento "governare" è qualcosa di lontano visto che l'attuale governo ha ancora tre anni di mandato.

Sono quelle che mancano o quelle scrutinate?

Che mancano.

entanglement
beh dai, Grillo ha fatto successo grazie alle sue tv, non un segreto.

ma se lavorava in RAI ! :asd: :asd:

dov'è che ti informi, su TV sorrisi e canzoni ?

ramones1985
su Roma Bonino 62% Polverini 47%

il risultato è matematico, inutile stare a cliccare sul reload per tutta la sera :D

Ma come???

non tornano i conti eheh.