View Full Version : [REGIONALI-2010] Risultati
fabio336
29-03-2010, 22:31
Nel mio comune ha vinto la Polverini :(
e ora parla di Dialogo con l'UDC ....e poi hanno l'appoggio di Rifondazione Comunista :D :D :D
"Una grande Coalizione CONTRO il centro-Destra" e non "Per governare"
Perdenti sono e rimarranno.
è una "tattica" che ovviamente non porta ad altro che all'implosione...
fondi tutto te stesso sul "andare contro berlusconi"....poi quando, forse e prima o poi, ci riesci e sei tu a far la maggioranza....ci son tutti che si guardano così :stordita: dato che han perso la principale ragione di esistenza.
Finchè la nostra sinistra farà così pena, non mi meraviglio che la destra non faccia nulla per farsi apprezzare. vince la meno peggio.
ramones1985
29-03-2010, 22:32
Un consiglio al PD ....non mandate la Bindi in Tv sinceramente è improponibile.....
jumpermax
29-03-2010, 22:32
Alla fine è pur sempre una grande vittoria per i radicali... ed un bel segnale per il PD (candidare gente sveglia e credibile, non anchormen).
stai scherzando spero. Hanno perso una regione che avevano in mano, presentando un candidato che manco ha voluto fare le primarie. Cosa che invece ha premiato Vendola, che si è imposto prima a sinistra poi alle elezioni.
ConteZero
29-03-2010, 22:33
Oramai la speranza (neanche troppo celata) è quella di diventare TBTF per l'EU mentre si continua a spendere e spandere sul debito per accontentare big boss.
Che mancano.
Allora tutto può ancora essere.
Però sento su RaiUno che la Polverini è già a Piazza del Popolo a festeggiare. :confused:
superanima
29-03-2010, 22:34
... ma questi so' bambini ... che da quando sono nati hanno visto solo la monnezza berlusconiana ... grandi fratelli ... amici ... grandi sorchelle ...
... per loro il mondo è quello ... e la politica è il fantacalcio ...
massì, meno male che ti resta il senso di superiorità. Tienitelo stretto. :)
proevolution
e la Polverini vince nel Lazio:doh:
Celine600
http://provinciali2010.interno.it/amm100328/P0380490.htm
che e' questo scusate?
Ma come???
non tornano i conti eheh.
tornano eccome, la Bonino vince solo a Roma ma la maggior parte dei seggi rimasti sono fuori dove la Polverini non vince ma stravince
Dr. Hofmann
Ma seriamente, come si fa a votare una come la Polverini?
su Roma Bonino 62% Polverini 47%
62+47%? elezioni truccate? :asd:
ConteZero
stai scherzando spero. Hanno perso una regione che avevano in mano, presentando un candidato che manco ha voluto fare le primarie. Cosa che invece ha premiato Vendola, che si è imposto prima a sinistra poi alle elezioni.
Che dopo Marrazzo (e dopo il NO del clero) la regione fosse in mano al PD la vedo difficile.
ramones1985
29-03-2010, 22:35
In questi anni ho imparato che nel centro-sinistra è sempre un buon Risultato.
Per loro è già un buon risultato NON aver perso Toscana,Emilia e Liguria .
Vedono sempre il bicchiere mezzo-pieno.
E' un po come una squadra che le perde tutte 1 a 0 o fa tutti pareggi.....alla fine non son andati malissimo .....
A sentir le dichiarazioni dei vari esponenti mi sembra di aver capito che hanno vinto:
pdl
pd
lega
idv
udc
radicali
...praticamente tutti...nessuno perde mai, come sempre.
che e' questo scusate?
la provincia dell'aquila, si votava pure in qualche provincia
entanglement
guarda che senza lega il pdl si è contratto NETTAMENTE, questo anche alle ultime politiche
alethink
Renzo Bossi è il più votato a Brescia
link (http://www.corriere.it/politica/speciali/2010/elezioni/notizie/renzo-bossi-record-voti-lega-brescia_7a7b0d48-3b57-11df-80d0-00144f02aabe.shtml)
No comment.. credo che per l'italia non ci sia un caxxo da fare...
Ah.. entro maggio l'italia addapaga' 70MLD di euro di buoni del tesoro in scadenza...
:nono: evidentemente sono io che non c'entro un cazzo con l'italia e con gli italiani, mi converrà prenderne atto :nono:
JackTheReaper
tutto il nord industriale è in mano alla destra
ottimo
più che senso la chiamerei certezza
Vorrei ricordare che, all'inizio, il Lazio era già dato per perso. La candidatura della Bonino è stata una botta di culo immensa per il PD e per Bersani.
tutto il nord industriale è in mano alla destra
ottimo
anche il sud , che si ciuccia i soldi del nord industriale :asd: :asd:
C'.a'.z'.a'.za
ConteZero
29-03-2010, 22:37
Lo scopriranno solo vivendo...
che mazzata :cry: :cry: :(
prevedo un ripopolamento di destri in sezione nei giorni a venire :asd:
CoreDump
29-03-2010, 22:38
Renzo Bossi è il più votato a Brescia
link (http://www.corriere.it/politica/speciali/2010/elezioni/notizie/renzo-bossi-record-voti-lega-brescia_7a7b0d48-3b57-11df-80d0-00144f02aabe.shtml)
No comment.. credo che per l'italia non ci sia un caxxo da fare...
Ah.. entro maggio l'italia addapaga' 70MLD di euro di buoni del tesoro in scadenza...
Credo e sottolineo credo che in italia ci sia ancora troppo benessere, o cmq nella forbice ricco e povero i ricchi siano ancora molti.
Di questo se ne e parlato molto in questo forum, se faccio una statistica personale parlando di persone con una inquadratura
"operaia" che "sopravvive" ti posso dire che tutti quelli che conosco votano centro sinistra a parte 2-3 forse, quindi chi e che vota
pdl e lega? nn penso l'operaio ma chi in questa situazione critica per il paese ci sguazza e credimi ce tanta gente che "difende" i propri interessi ;)
ramones1985
x Scannabue.
io son nato con il giornale "L'Unità" appeso sotto casa...e dopo 25 anni C'è ANCORA...
Son nato con la prof di Italiano e Matematica che venivano alle superiori a scuola con la maglia IO NON VOTO BERLUSCONI.
Sono nato in una città dove Le Foibe le impari su Wikipedia!!!
Sono nato in una città dove ci sono più circoli PD che Giardini.
Snono nato in una città dove mettono le bombe nelle sedi della Lega .
A 18 anni si vota obbligatoriamente per un partito....sempre e solo quello (o un altro in via di estinzione)
Questi sensi di superiorità vi stanno facendo sparire ovunque....contenti voi.
In questi anni ho imparato che nel centro-sinistra è sempre un buon Risultato.
Per loro è già un buon risultato NON aver perso Toscana,Emilia e Liguria .
Vedono sempre il bicchiere mezzo-pieno.
E' un po come una squadra che le perde tutte 1 a 0 o fa tutti pareggi.....alla fine non son andati malissimo .....nuovo berluscones? considerando il risultato disastrose delle scorse politiche un certa ripresa del csx c'è stata, certo per un pelo la vostra incompetenza nel lazio poteva trasformare il tutto in un buon risultato, amen. Altra cosa l'appeal di silvio sta finendo visto che gli illuminati adesso preferisco gente con la testa sulle spalle come i leghisti :asd:
62+47%? elezioni truccate? :asd:
ah scusate non ci avevo fatto caso, era 52/47 :doh:
stbarlet
Viterbo : 35 sezioni
Rieti : 6 sezioni
Frosinone : 164 sezioni
Latina : 258 sezioni
Roma : 311 sezioni
La Bonino dovrebbe perdere per 50000 voti circa, facendosi due calcoli veloci con i dati attuali..
Rieti : +11k polverini
Frosinone : +53k polverini
Latina : +70k polverini
Viterbo : 14k polverini
Roma : -100 k polverini
con circa quindi lo 0.05 di scarto
jumpermax
29-03-2010, 22:39
beh dai, Grillo ha fatto successo grazie alle sue tv, non un segreto.
Grillo in effetti ha più visibilità mediatica di partiti come rifondazione comunista e forse anche più dell'udc, è un dato di fatto.
ramones1985
..Ah, per la prima Volta devo dire che Di Pietro sta parlando bene su rai1.
frankytop
ma io cercavo la tastiera ellittica! :asd:
no dico , ma tu posti dal forum mentre fai ciclette ??!!
MA QUANTO SEI NERDDDDD !!!???
:asd: :asd:
C.a.z.;'a
Dev'essere un tipo grasso mi sa. :D
CoreDump
29-03-2010, 22:40
:nono: evidentemente sono io che non c'entro un cazzo con l'italia e con gli italiani, mi converrà prenderne atto :nono:
Non so se ti puo consolare, ma non sei il solo :stordita:
ramones1985
29-03-2010, 22:40
nuovo berluscones? considerando il risultato disastrose delle scorse politiche un certa ripresa del csx c'è stata, certo per un pelo la vostra incompetenza nel lazio poteva trasformare il tutto in un buon risultato, amen. Altra cosa l'appeal di silvio sta finendo visto che gli illuminati adesso preferisco gente con la testa sulle spalle come i leghisti :asd:
Vostra cosa?
Il mio lavoro lo faccio bene.
Non faccio il Politico.
Faccio il cittadino.
dell'appeal di Silvio NON mi interessa.
Ah, e non voto Berlusconi .
Le uscite di superiorità almeno falle bene o non farle :-)
zerothehero
29-03-2010, 22:41
A sentir le dichiarazioni dei vari esponenti mi sembra di aver capito che hanno vinto:
pdl
pd
lega
idv
udc
radicali
...praticamente tutti...nessuno perde mai, come sempre.
E' un cappotto, per il centrodestra E LEGA.
Lazio, Lombardia, Piemonte, Veneto, Calabria, Campania....mi sembra una vittoria netta.
Jabberwock
29-03-2010, 22:41
ma si va ai ballottaggi?
Per le regionali no, vince chi prende piu' voti!
decisamente belle parole
La Bonino dovrebbe perdere per 50000 voti circa, facendosi due calcoli veloci con i dati attuali..
Rieti : +11k polverini
Frosinone : +53k polverini
Latina : +70k polverini
Viterbo : 14k polverini
Roma : -100 k polverini
con circa quindi lo 0.05 di scarto
non so come hai fatto i conti ma ragionado sulle percentuali non mi torna.
Se per semplificare ammettiamo metà seggi a Roma e metà fuori e a Roma ha il 52% mentre fuori il 60% mi sembra che lo scarto debba essere maggiore
A montalto faranno bene ad abituarsi all'idea di dover accogliere la nuova centrale nucleare....
alethink
29-03-2010, 22:42
Qui in lombardia altri 5 anni del baciatorediscarpetterossediprada, 20 anni di sta gente, 2/3 della mia vita, non ce ne liberiamo più... pessimismo a 1000 :cry:
ramones1985
Ripeto, buon intervento di Di Pietro.
Ha parlato anche di futuro e di progetti.
Ha detto che se i cittadini han deciso cosi vuol dire che han scelto altre proposte e si vedrà.
Forse se c'era lui a porta a porta faceva più bella figura il centroSinistra ...al posto della Bindi...
jumpermax
Vorrei ricordare che, all'inizio, il Lazio era già dato per perso. La candidatura della Bonino è stata una botta di culo immensa per il PD e per Bersani.
Certo perché fare le primarie come in puglia per far decidere alla gente chi vuole candidare quando hai qualcuno che ti evita casini interni mettendoci la faccia.
Ma mandiamo pure a puttane anche le primarie a questo punto no?
E' davvero incredibile come a sinistra si faccia a gara per affossare le poche idee buone che ci sono.
Di Pietro ha parlato bene stavolta
le elezioni le ha vinte il centro destra è inutile girarci intorno, la Bindi sta sprecando parole la realtà è un'altra...
io faccio il tifo per il 5 stelle in Lombardia che è al 2,99 c'è lo sbarramento al 3% spero riescano a prendere 1 seggio!
Vostra cosa?
Il mio lavoro lo faccio bene.
Non faccio il Politico.
Faccio il cittadino.
dell'appeal di Silvio NON mi interessa.
Ah, e non voto Berlusconi .
Le uscite di superiorità almeno falle bene o non farle :-)ohoho leghista? ex an avviso cambia un cazzo voti berlusconi... ;) mi fa piacere tu faccia bene il tuo lavoro saluti
alarico75
29-03-2010, 22:44
Da vittoria leggera a vittoria pesante per il cdx. E Di Pietro conferma :)
Grande giornata. Peccato per la nostra regione ma ci vorranno ancora 5 anni.
x Scannabue.
io son nato con il giornale "L'Unità" appeso sotto casa...e dopo 25 anni C'è ANCORA...
Son nato con la prof di Italiano e Matematica che venivano alle superiori a scuola con la maglia IO NON VOTO BERLUSCONI.
Sono nato in una città dove Le Foibe le impari su Wikipedia!!!
Sono nato in una città dove ci sono più circoli PD che Giardini.
Snono nato in una città dove mettono le bombe nelle sedi della Lega .
A 18 anni si vota obbligatoriamente per un partito....sempre e solo quello (o un altro in via di estinzione)
Questi sensi di superiorità vi stanno facendo sparire ovunque....contenti voi.
intanto, la tua città/provincia/regione è storicamente ben amministrata (lascia stare il Cof... che infatti era di Milano).
vieni su a vedere che succede in Lombardia... scommettoche smetterai di lamentarti.
ramones1985
Qui in lombardia altri 5 anni del baciatorediscarpetterossediprada, 20 anni di sta gente... pessimismo a 1000 :cry:
Anche Qua.
Formigoni e Errani DEVONO CADERE.......
BASTA!!!!!!!!
stbarlet
non so come hai fatto i conti ma ragionado sulle percentuali non mi torna.
Se per semplificare ammettiamo metà seggi a Roma e metà fuori e a Roma ha il 52% mentre fuori il 60% mi sembra che lo scarto debba essere maggiore
Infatti, sono due minuti che sto cercando di editare (mi è scappato uno zero) ma il forum ha qualche difficoltà!
WE era un pò che non ti leggevo :D
a che dobbiamo questo piacere? :asd:
DiPietro: "bisogna essere onesti intellettualmente e ammettere che il centro destra si aggiudica questa tornata elettorale"
In faccia alla Bindi che continua a parlare di vittoria come gli altri politicanti.
Che dire......una lezione di Di Pietro che dimostra di essere veramente in grado di parlare chiaro al pubblico e di non avere paura.
11000 voti di differenza! :cry:
ramones1985
29-03-2010, 22:46
intanto, la tua città/provincia/regione è storicamente ben amministrata (lascia stare il Cof... che infatti era di Milano).
vieni su a vedere che succede in Lombardia... scommettoche smetterai di lamentarti.
Hai detto bene.......
Storicamente......
Vai a vedere gli ultimi dati.....
le elezioni le ha vinte il centro destra è inutile girarci intorno, la Bindi sta sprecando parole la realtà è un'altra...
io faccio il tifo per il 5 stelle in Lombardia che è al 2,99 c'è lo sbarramento al 3% spero riescano a prendere 1 seggio!
la Bindi è una di quelle che deve sparire per prime come ha fatto rutelli, insieme anche a d'alema, per il pd di sicuro sarebbe una bella cosa
Jabberwock
Che sarebbe?
Scannabue²
... tipico atteggiamento del leghista / berlusconiano ... cota è un maestro in ciò ...
... quando azzecca la figura di merda ... dice che quello che ha ragione ... ha il "senso di superiorità" ...
... così in questo modo ... si fa forza della propria ignoranza ... la urla ai quattro venti e se ne fa un titolo di vanto ... orwell docet :read:
... bravi ... continuate così ... state facendo un ottimo lavoro ... portate l'ignoranza al potere ... il paese ve ne sarà grato ... e bossi jr. ringrazia :cool:
Celine600
29-03-2010, 22:47
la provincia dell'aquila, si votava pure in qualche provincia
si ma hanno scritto male gli esiti
e una ome la bonino??? :D
quante volte l'ha nominato berlusca???
jumpermax
29-03-2010, 22:48
lorekon lascia stare, che non sai di cosa parli.
Se qua grillo ha preso il 7% è soprattutto per come hanno amministrato la regione negli ultimi 10 anni. Peccato solo che non siano andati sotto, qua per sistemare la situazione ci voleva una bella batosta per dare una svegliata a chi gestisce queste terre come un feudo personale...
dove si trova la lista dei voti generali di tutta Italia?
CoreDump
Io ho una societa'.. nel profondo e ricco nord industriale... votavo a destra. Ma... da due anni a sto giro sono mazzate di tasse e nonostante una crisi che si e' fottuta il 20% del fatturato lo scorso anno e quasi il 60% quest'anno (!!!!!) ho gli studi di settore che si sono inaspriti (emmenomale che non mi mettevano le mani in tasca)... Mi trovo che a fronte di un 43% di tasse che la societa' paga ogni anno (perche' facciamo tutto in regola) mi ritrovo con aziende concorrenti che magari hanno ciulato soldi e vengono abbuonate pagando l'obolo del 5%...
Io NON sono incazzato.. di piu'... ogni volta che vedo passare le tre auto del bossi nazionale (la sua piu' la scorta) ho un travaso di bile!!!...
Altro che roma ladrona.. MAVAFFANCULO. :mad: :mad: :mad: :mad:
Ovviamente il mio era un discorso molto generalista :), complimenti ( e nn scherzo ) a te che paghi le tasse, io da operaio
le devo pagare per forza in ogni caso a tutto vantaggio di quelli che evadono, era il discorso che cercavo di fare quando
parlavo di "interessi" ;)
alarico75
WE era un pò che non ti leggevo :D
a che dobbiamo questo piacere? :asd:
A poter festeggiare con voi questi grandi momenti. E' qui che il cameratismo fra amici sviluppa il suo vero potenziale.
Coraggio ci sono altre elezioni che arriveranno....
nel 2013.
:D :D :D
Polverini 49.9, Bonino 49.4 che tristezza.
Ragazzi, però io vedo anche che i voti delle liste sono a maggioranza per la Bonino con 50,22 a 49,22. Che vuol dire? Che la Polverini si ritroverebbe una giunta di sinistra?
frankytop
29-03-2010, 22:49
Credo e sottolineo credo che in italia ci sia ancora troppo benessere, o cmq nella forbice ricco e povero i ricchi siano ancora molti.
Ma perchè per te sarebbe meglio stare male ed essere poveri purchè governi la sinistra o l'idv? :asd:
Di questo se ne e parlato molto in questo forum, se faccio una statistica personale parlando di persone con una inquadratura
"operaia" che "sopravvive" ti posso dire che tutti quelli che conosco votano centro sinistra a parte 2-3 forse, quindi chi e che vota
pdl e lega? nn penso l'operaio ma chi in questa situazione critica per il paese ci sguazza e credimi ce tanta gente che "difende" i propri interessi ;)
L'operaio ha capito molte cose in primis che direzione prendono i soldi versati come tasse.
Poi cos'è questa novità che TI è nuova secondo la quale la gente difende i propri interessi:certo che la gente difende i propri interessi,che sarebbe altrimenti la politica se non un atto di difesa.:confused:
ConteZero
29-03-2010, 22:49
Lo sbarramento è al 4.
si ma hanno scritto male gli esiti
lol è vero, ministero comunista :asd:
Ragazzi, però io vedo anche che i voti delle liste sono a maggioranza per la Bonino con 50,22 a 49,22. Che vuol dire? Che la Polverini si ritroverebbe una giunta di sinistra?
no, la lista vincente prende il 55% dei seggi non c'è rischio di avere una giunta di diverso colore
ramones1985
29-03-2010, 22:50
Provincia dell'Aquila al PDL :rolleyes:
dove si trova la lista dei voti generali di tutta Italia?
http://www.repubblica.it/static/speciale/2010/elezioni/regionali/proiezioni_riepilogo_nazionale.html
alethink
la Bindi è una di quelle che deve sparire per prime come ha fatto rutelli, insieme anche a d'alema, per il pd di sicuro sarebbe una bella cosa
Se c'è rimasto qualcuno furbo nel PD, qualcuno con meno di 100 anni che fa politica da 90, domani mattina dovrebbe prendere una motosega e farli fuori tutti, dal primo all'ultimo, se non ci si libera di tutti ste mummie putrefatte, non si combinerà mai un bel niente :rolleyes:
Se qua grillo ha preso il 7% è soprattutto per come hanno amministrato la regione negli ultimi 10 anni. Peccato solo che non siano andati sotto, qua per sistemare la situazione ci voleva una bella batosta per dare una svegliata a chi gestisce queste terre come un feudo personale...
quando è successo (Guazzaloca) mi pare che la cura è stata peggio del male.
Ecco, in Lombardia è come se fossimo governati da 50 anni da Guazzaloca. :muro:
alarico75
Che sarebbe?
Emilia Romagna, cuore della repubblica sovietica italiana :) E qui a Bologna gran passaggio di voti a Grillo e questo si scuote i compagni burocrati perche' sono voti che partono perche' la gente non ne puo' piu'. Vedremo fra 5 anni.
stbarlet
No, chi vince si becca il 60% in consiglio ( da suddividere fra le liste ).
zerothehero
29-03-2010, 22:51
Qui in lombardia altri 5 anni del baciatorediscarpetterossediprada, 20 anni di sta gente, 2/3 della mia vita, non ce ne liberiamo più... pessimismo a 1000 :cry:
Vabbè Formi era sicuro.
Finchè non gli danno qualcosa a Roma rimarrà in eterno in Lombardia. :asd:
E da quello che mi dice il mio vecchio fiuto B. non ha la benchè minimaintenzione di spostarlo dalla Lombardia per vari motivi che trovo superfluo dire. :fagiano:
10k voti di differenza e mancano 700 seggi!
superanima
... tipico atteggiamento del leghista / berlusconiano ... cota è un maestro in ciò ...
... quando azzecca la figura di merda ... dice che quello che ha ragione ... ha il "senso di superiorità" ...
... così in questo modo ... si fa forza della propria ignoranza ... la urla ai quattro venti e se ne fa un titolo di vanto ... orwell docet :read:
... bravi ... continuate così ... state facendo un ottimo lavoro ... portate l'ignoranza al potere ... il paese ve ne sarà grato ... e bossi jr. ringrazia :cool:
uttiu, ma lollone! :rotfl: :rotfl:
Scannabue, me fai morì :D
frankytop
A montalto faranno bene ad abituarsi all'idea di dover accogliere la nuova centrale nucleare....
Guarda che non è che sono tutti contro le centrali nucleari eh,questa è solo un'idea che vi siete messi in testa voi qui a forza di darvi pacche sulle spalle.
ramones1985
29-03-2010, 22:52
Questo volevo dire.....:read:
Bologna non è più Bologna.
Lo sbarramento è al 4.
voti buttati.
Congratulazioni a Grillo, il Bertinotti de noantri. :rolleyes:
manco una, ma Di Pietro ha parlato come un leader di parte politica che ha perso ma vuole vincere...la Bindi come leader di una parte politica che ha perso e si autoipnotizza di aver vinto.
Che sia davvero il caso di dargli la leadership del centro sx?
ramones1985
29-03-2010, 22:53
e una ome la bonino??? :D
MAI :eek: :eek:
Mentre la Bindi avvalla Scusa e Attacca qua e la....
http://www.repubblica.it/static/speciale/2010/elezioni/regionali/proiezioni_riepilogo_nazionale.html
grazie.
cmq il pdl secondo il nano aveva piu del 50% dei consensi , invece si è dimezzata!
dovrebbe andare a casa!:O
voti buttati.
Congratulazioni a Grillo, il Bertinotti de noantri. :rolleyes:
Un voto dato con convinzione non è mai buttato. :O
Scannabue²
29-03-2010, 22:54
uttiu, ma lollone! :rotfl: :rotfl:
Scannabue, me fai morì :D
... e che te devo di' ... so' contento pe' te ... te diverti con poco ... :stordita:
alethink
Vabbè Formi era sicuro.
Finchè non gli danno qualcosa a Roma rimarrà in eterno in Lombardia. :asd:
E da quello che mi dice il mio vecchio fiuto B. non ha la benchè minimaintenzione di spostarlo dalla Lombardia per vari motivi che trovo superfluo dire. :fagiano:
Lo so che era sicuro, non che l'alternativa fosse meglio (anzi.. :rolleyes: ), ma che palle.... dovrebbero mettere il limite di due mandati e poi fuori dalle balle, indipendentemente dalla parte politica.
Celine600
sulla pagine dell'Abruzzo hanno scritto male,ovvero che Pezzopane vince :eek:
entanglement
29-03-2010, 22:56
Un voto dato con convinzione non è mai buttato. :O
no, è buttato con convinzione
ben gli sta agli sgrillettanti, a votare un buffone. bel lavoro !
Jabberwock
sulla pagine dell'Abruzzo hanno scritto male,ovvero che Pezzopane vince :eek:
Io vedo davanti il cdx con Del Corvo! :confused:
=Liam Gallagher=
bene cosi
gli italiani piu mangiano la merda piu ne vogliono ancora
devono diventare ancora piu morti di fame,ancora piu vessati,ancora piu derisi da tutto il mondo
l italia deve diventare un paese del terzo mondo,solo cosi la gente finalmente aprirà gli occhi
ma forse l italia in verità non è mai esistita
è solo una realtà virtuale
MAI :eek: :eek:
c'è tempo domani :D
DiPietro è proprio l'ultimo politico FRA TUTTI a cui darei il voto. io ODIO chi invece di dire le sue idee, attacca o quelle degli altri o peggio GLI ALTRI (in particolare l'altro :asd: ). quando si muoverà a capire che accogliendo i voti di tutti gli antiberlusconi non andrà lontano, sarà troppo tardi!:rolleyes:
poi se ha fatto un discorso fico adesso buon per lui....farlo DOPO è un po' inutile..
Guarda che non è che sono tutti contro le centrali nucleari eh,questa è solo un'idea che vi siete messi in testa voi qui a forza di darvi pacche sulle spalle.
Quindi dire che devono abituarsi all'idea vuol dire "sono tutti contro", interessante. Ah, meglio dare pacche sulle spalle che sulle squame pluribocciate della vostra trota. :)
12k :cry:
ma cosa? :stordita:
Celine600
29-03-2010, 22:57
lol è vero, ministero comunista :asd:
:confused: :eek: :confused:
lui ancora segue il lazio per vedere chi vince, va un po' a rilento :asd:
grazie.
cmq il pdl secondo il nano aveva piu del 50% dei consensi , invece si è dimezzata!
dovrebbe andare a casa!:O
son proiezioni fatte a culo, manca mezza italia :asd:
Lo sbarramento è al 4.
io ero rimasto al 3% ma ricordo che le regioni possono modificare la legge elettorale regionale magari in Lombardia è il 4
Lorekon: secondo me se proprio dobbiamo dirlo sono buttati quelli per Agnoletto sostenuto dalla sinistra, 2% scarso
comunque in Lombardia era scontata la vittoria di Formigoni, speravo in un bel risultato del 5 stelle per dare un segnale di protesta e avere una persona in consiglio a rompere un po' le scatole
alethink
29-03-2010, 22:58
12k :cry:
Lupi un'ora fa su La7 ha detto 30kvoti, come cristo facesse a saperlo mi è oscuro, ma mi sa che l'ha imbroccata :cry:
io godo a pensare come Cota gestirà la quesitone NO-TAV e la crisi della Fiat :asd:
i piemontesi si accorgeranno di chi hanno scelto...
c'è tempo domani :D
DiPietro è proprio l'ultimo politico FRA TUTTI a cui darei il voto. io ODIO chi invece di dire le sue idee, attacca o quelle degli altri o peggio GLI ALTRI (in particolare l'altro :asd: ). quando si muoverà a capire che accogliendo i voti di tutti gli antiberlusconi non andrà lontano, sarà troppo tardi!:rolleyes:
poi se ha fatto un discorso fico adesso buon per lui....farlo DOPO è un po' inutile..
lui è al 10% o quasi e il pd "moderato" affonda, le conclusioni sono ovvie direi...
zerothehero
29-03-2010, 22:58
Lo so che era sicuro, non che l'alternativa fosse meglio (anzi.. :rolleyes: ), ma che palle.... dovrebbero mettere il limite di due mandati e poi fuori dalle balle, indipendentemente dalla parte politica.
Sarei quasi d'accordo solo per togliermi dalle scatole Formi...diciamo che sono d'accordo a questa legge ad Formigonem. :O
Lo dico anche per il suo bene..oramai si sarà rotto le scatole anche lui dopo 15 anni..
Jabberwock
29-03-2010, 22:59
Lupi un'ora fa su La7 ha detto 30kvoti, come cristo facesse a saperlo mi è oscuro, ma mi sa che l'ha imbroccata :cry:
Rappresentanti di lista che comunicano i risultati appena si chiude lo scrutinio!
uh, hai ragione, confondevo con Torino.
e continui eh, va' indietro a rileggere va', ti avevo risposto su questa cosa, e Scannabue l'aveva quotato,
Non accusare gli altri di superiorità, non sono gli altri che sono superiori, è che non sai proprio di cosa parli.
no, è buttato con convinzione
ben gli sta agli sgrillettanti, a votare un buffone. bel lavoro !
I buffoni di regime stanno al governo, perchè se qualcuno si fosse informato avrebbe visto che gli unici ad avere un programma valido e ben studiato erano proprio i ragazzi del movimento5stele, ma dato che siamo in italia dobbiamo aspettarci questo.
Mythical Ork
29-03-2010, 22:59
voti di scarto tra polverini e bonino: 12000
bene cosi
devono diventare ancora piu morti di fame,ancora piu vessati,ancora piu derisi da tutto il mondo
l italia deve diventare un paese del terzo mondo,solo cosi la gente finalmente aprirà gli occhi
onestamente...sei DAVVERO convinto che se da domani tutte le regioni fossero in mano al PD gli italiani "mangerebbero meno merda, non farebbero più la fame, non sarebbero più vessati, non più derisi dal mondo, etc etc "???
SICURO???
ramones1985
29-03-2010, 23:00
ah
Di Pietro sconfitto a casa sua
Sinistra divisa, la destra conquista
il comune di Montenero di Bisaccia
:confused: :eek: :confused:
hanno scritto che ha vinto il csx mentre ha vinto il cdx, ok è mezzanotte ma non era difficile capire la battuta :O
CoreDump
29-03-2010, 23:00
Ma perchè per te sarebbe meglio stare male ed essere poveri purchè governi la sinistra o l'idv? :asd:
No sarebbe meglio avere un partito al governo con gente che rappresenti il popolo e permetta alla gente di vivere e non
di sopravvivere, casomai ti fossero sfuggiti gli attacchi al mondo del lavoro e all'articolo 18 dal parte del governo reggente
solo per dirne una, o semplicemente la situazione del lavoro in italia ;)
L'operaio ha capito molte cose in primis che direzione prendono i soldi versati come tasse.
Poi cos'è questa novità che TI è nuova secondo la quale la gente difende i propri interessi:certo che la gente difende i propri interessi,che sarebbe altrimenti la politica se non un atto di difesa.:confused:
In effetti manca una parte, la gente difende i propri interesse a discapito degli altri, cosi forse ha piu senso :)
lui ancora segue il lazio per vedere chi vince, va un po' a rilento :asd:
Polverini shall not pass!:nera:
Non tanto per la Polverini. È per tutta la marmaglia che si porterebbe dietro.
=Liam Gallagher=
29-03-2010, 23:01
onestamente...sei DAVVERO convinto che se da domani tutte le regioni fossero in mano al PD gli italiani "mangerebbero meno merda, non farebbero più la fame, non sarebbero più vessati, non più derisi dal mondo, etc etc "???
SICURO???
LA DESTRA IN ITALIA è LA SCIAGURA MASSIMA
il resto è sciagura ma in tono minore
ma la destra italiana è fascista razzista classista rivoltante corrotta e mafiosa
io godo a pensare come Cota gestirà la quesitone NO-TAV e la crisi della Fiat :asd:
i piemontesi si accorgeranno di chi hanno scelto...
pfuh....nel peggiore dei casi farà uguale..... (e scusa se canto ma avendo votato scheda bianca posso sfottere sia da un lato che dall'altro!!)
lui è al 10% o quasi e il pd "moderato" affonda, le conclusioni sono ovvie direi...
ormai il pd deve rischiare.....fossi in loro metterei D.P. come leader di una grande coalizione, o si vince e si rinnova tutto o si affonda in fretta mettendo fine all'agonia
jumpermax
29-03-2010, 23:02
quando è successo (Guazzaloca) mi pare che la cura è stata peggio del male.
Ecco, in Lombardia è come se fossimo governati da 50 anni da Guazzaloca. :muro:
Perché tu non ti ricordi chi era l'alternativa a Guazzaloca, mentre io me lo ricordo bene. Come mi ricordo le idee geniali con cui volevano rinnovare bologna, dal tram su rotaia alle torri al posto della stazione.
La regione è amministrata con la stessa logica: la viabilità regionale ha delle criticità non risolte da decenni con strate statali come la via emilia ampiamente oltre il limite di traffico che può gestibile con delle amministrazioni locali che non trovano niente di meglio che costruire strade enormi in zone in cui non c'è traffico e stringere le poche arterie di comunicazione che sono già intasate. Questo vuol dire governare senza pensare di rendere conto del tuo operato.E i risultati si vedono: questa regione sta in piedi perché ci sono migliaia di imprese che lavorano bene e perché la mentalità di chi ci vive è quella di rimboccarsi le maniche e darsi da fare e i meriti di questo non vanno certo alla politica. L'alternanza serve a fargli paura. A fargli capire che se fanno cazzate la gente li manda a casa... come è successo a bologna.
ovvie...il 10% degli italiani se ne fotte di chi governa, basta che non sia berlusconi ;)
non un gran modo di andare avanti, però ;) prima o poi berlusconi se ne andrà, e a quel punto che fanno questi? fischiettano in cerca del nuovo obiettivo???
cominciassero a proporre un programma vero invece del solito "noi non faremmo questo, noi toglieremo questo, noi non ci comporteremo così, loro han bagliato in questo"
zerothehero
29-03-2010, 23:02
I buffoni di regime stanno al governo, perchè se qualcuno si fosse informato avrebbe visto che gli unici ad avere un programma valido e ben studiato erano proprio i ragazzi del movimento5stele, ma dato che siamo in italia dobbiamo aspettarci questo.
Quelli de "meglio un milione di pannelli da 1 watt al posto di una centrale da un 1megawatt?" (cinque stelle veneto).
Ummiodio.
Polverini shall not pass!:nera:
Non tanto per la Polverini. È per tutta la marmaglia che si porterebbe dietro.
non piace a voi fini? avevo capito che quì non lo ritenete come me una persona del tutto falsa e pronta a dire qualunque cosa gli convenga sul momento
quindi vi dovrebbe andar bene la sua polverini :O
frankytop
29-03-2010, 23:03
Quindi dire che devono abituarsi all'idea vuol dire "sono tutti contro", interessante. Ah, meglio dare pacche sulle spalle che sulle squame pluribocciate della vostra trota. :)
Si so leggere,ma ancor più so bene come la pensate.
Sfogatevi pure sul Trota fino a che si congeli l'inferno,lo capisco,in qualche modo dovete pure sfogarvi...solo che sono mesi e mesi che continuate con 'sta litania...alla fine non fa più ridere e questo vostro insistere denuncia solo un isterismo patologico convulsivo. :D
Suvvia,un po' di contegno. :p
ma la destra italiana è fascista razzista classista rivoltante corrotta e mafiosa
e se invece di attaccare la sciagura massima e chi la vota, ti preoccupassi di riflettere sul fatto che anche tu voti per una sciagura????
SE vogliamo (penso che lo vogliamo in tanti, anche se non TUTTI) che il paese si rialzi, non serve scegliere fra questa destra e questa sinistra. occorre fare in modo/aspettare che ci sia una destra e una sinistra degne....
ConteZero
29-03-2010, 23:05
ah
Di Pietro sconfitto a casa sua
Sinistra divisa, la destra conquista
il comune di Montenero di Bisaccia
Pensa che io mi preoccupo per Lazio e Piemonte... Montenero di Bisaccia non m'interessa granché.
alegioit
pwahahahahahahahahahahhahahaha.... e i comunisti mangiano i bambini, mio Dio, ma come si fa a essere così superficiali....
ramones1985
Perché tu non ti ricordi chi era l'alternativa a Guazzaloca, mentre io me lo ricordo bene. Come mi ricordo le idee geniali con cui volevano rinnovare bologna, dal tram su rotaia alle torri al posto della stazione.
La regione è amministrata con la stessa logica: la viabilità regionale ha delle criticità non risolte da decenni con strate statali come la via emilia ampiamente oltre il limite di traffico che può gestibile con delle amministrazioni locali che non trovano niente di meglio che costruire strade enormi in zone in cui non c'è traffico e stringere le poche arterie di comunicazione che sono già intasate. Questo vuol dire governare senza pensare di rendere conto del tuo operato.E i risultati si vedono: questa regione sta in piedi perché ci sono migliaia di imprese che lavorano bene e perché la mentalità di chi ci vive è quella di rimboccarsi le maniche e darsi da fare e i meriti di questo non vanno certo alla politica. L'alternanza serve a fargli paura. A fargli capire che se fanno cazzate la gente li manda a casa... come è successo a bologna.
Quoto Tutto.
CoreDump
29-03-2010, 23:06
SICURO???
Scusa se mi permetto di rispondere ( visto che la domanda non era diretta a me :) ), cmq nessuno puo dirlo
ma se uno ( io parlo per me e ) viene da anni di un governo ( il pdl ) che nn solo ha governato male ma ha fatto
i propri comodi e quelli del pdc ( argomenti triti e ritriti ) quanto meno si deve provare a cambiare, io sono il primo
a dire che se voto idv e idv poi governa a minchia nn faccio mica finta di niente per difendere il mio voto ma mi incazzo il doppio
perche mi sento preso per il culo, ma evidentemente molti nn ragionano cosi ;)
Scannabue²
cominciassero a proporre un programma vero invece del solito "noi non faremmo questo, noi toglieremo questo, noi non ci comporteremo così, loro han sbagliato in questo"
... bella questa ... e che devono di'?
... "bberlusconi ha governato b-e-n-i-s-s-i-m-o ... che mejo nun se po' ... mo' arrivamo noi e mannamo tutto a puttane!"
:asd:
ramones1985
Ahahahahahahahahahahaha
L'avatar di Mourinho conclude il tuo post.
:dissident:
29-03-2010, 23:07
SE vogliamo (penso che lo vogliamo in tanti, anche se non TUTTI) che il paese si rialzi, non serve scegliere fra questa destra e questa sinistra. occorre fare in modo/aspettare che ci sia una destra e una sinistra degne....
Si certo. Come si dice? Campa cavallo che l'erba cresce :doh:
ConteZero
Sfogatevi pure sul Trota fino a che si congeli l'inferno,lo capisco,in qualche modo dovete pure sfogarvi...solo che sono mesi e mesi che continuate con 'sta litania...alla fine non fa più ridere e questo vostro insistere denuncia solo un isterismo patologico convulsivo. :D
Non siamo noi isterici, è lui raccomandato da papà.
Per il resto queste elezioni sono andate male per il CSX e per il CDX.
E'andata bene alla Lega Nord, e questo non è un bene... ma è il minore dei mali (as in "il nemico del mio nemico").
=Liam Gallagher=
e se invece di attaccare la sciagura massima e chi la vota, ti preoccupassi di riflettere sul fatto che anche tu voti per una sciagura????
io so solo che berlusconi piu scandali fa piu lo votano
non riesco a capire il nesso
cioè questo ha truccato campionati di calcio,mangano,la mondadori,editti bulgari,mafia,p2,tra un po ha collezionato tutti i reati possibili eppure è da 15 anni incollato a quella cazzo di poltrona
gli italiani che lo votano o sono pazzi o sono ignoranti
credo che sia la seconda ipotesi
l italia è una paese di ignoranti lobotomizzati manovrabili da 4 televisioni di merda
lo_straniero
Peggio per voi popolo italiano :)
esultate pure ;)
=Liam Gallagher=
29-03-2010, 23:08
Ahahahahahahahahahahaha
L'avatar di Mourinho conclude il tuo post.
immagino tu avrai quello di confalonieri o galliani
:sofico: :sofico: :sofico:
29-03-2010, 23:09
E' quello ch epensavo pure io :muro:
Meani :O
frankytop
No sarebbe meglio avere un partito al governo con gente che rappresenti il popolo e permetta alla gente di vivere e non
di sopravvivere, casomai ti fossero sfuggiti gli attacchi al mondo del lavoro e all'articolo 18 dal parte del governo reggente
solo per dirne una, o semplicemente la situazione del lavoro in italia ;)
Forse ti sfugge che in democrazia le elezioni si svolgono proprio per dare una rappresentanza democratica al volere del popolo.
p.s. Sono a favore di una revisione dell'articolo 18.
In effetti manca una parte, la gente difende i propri interesse a discapito degli altri, cosi forse ha piu senso :)
Beh questo è fisiologico anche se ci possono essere interessi convergenti.
ramones1985
29-03-2010, 23:10
Reggio-Emilia : Lega al 14.6 % ...A REGGIO :mbe: :mbe: :mbe:
Piacenza: Lega 22% :mbe:
Fradetti
c'è chi rosika anche a destra
http://www.repubblica.it/ultimora/politica/REGIONALI-SCAJOLA-BURLANDO-NON-RIUSCIRA-A-GOVERNARE/news-dettaglio/3764801
Dopo il sindaco ex picchiatore, ancora un fascista alla regione Lazio! Che schifo!
E al nord dilaga la Lega, eletto pure quell'asino ignobile di Renzo Bossi!!!
Avrei voglia di emigrare da questo paese di fascisti, di razzisti, di ignoranti e soprattutto di tv-zombie.
ramones1985
Un altro che non ne prende una :muro: :muro:
stbarlet
29-03-2010, 23:11
Le proiezioni sono una stima quasi esatta.. Bene o male, le proporzioni nelle varie province non variano ( prendendo i dati dei comuni la cosa diventa ancora più affidabile ) per cui riesci ad avere dati affidabilissimi. Lupi ci è andato cauto, dovrebbero essere circa 50k i voti.
CoreDump
29-03-2010, 23:12
--cut--
--cut--
O piu semplicemente concordano con quello che fa e lo giustificano, del resto l'italia e il paese dei furbetti no? ;)
=Liam Gallagher=
Un altro che non ne prende una :muro: :muro:
ah ho capito........
tu hai l avatar dello ZIO LUCIANO O DELL AVVOCAZZO CHE COSTRUIVA LE MINE ANTIUOMO
il piu becero e rivoltante capitalismo italiano
frankytop
Non siamo noi isterici, è lui raccomandato da papà.
Per il resto queste elezioni sono andate male per il CSX e per il CDX.
E'andata bene alla Lega Nord, e questo non è un bene... ma è il minore dei mali (as in "il nemico del mio nemico").
:asd: Mi fai ridere sai?
=Liam Gallagher=
29-03-2010, 23:13
O piu semplicemente concordano con quello che fa e lo giustificano, del resto l'italia e il paese dei furbetti no? ;)
l italia è un paese di merda fatto da gente di merda
hai ragione
18k! È finita. Buonanotte a tutti. :(
Quelli de "meglio un milione di pannelli da 1 watt al posto di una centrale da un 1megawatt?" (cinque stelle veneto).
Ummiodio.
I punti del movimento5stelle sono parecchi, tuttavia se vogliamo ridurre tutto ad uno slogan che è il "programma" dei grandi partit allora va bene pensala pure così. :D. Tra l'altro i programmi sono online, si possono leggere tuttora, mentre dei grandi partiti ho visto solo slogan del cavolo e nemmeno 1 punto di programma. Dopotutto state sminuendo in modo clamoroso il lavoro comune fatto da tante persone(tra cui ingegneri, architetti ecc ecc) che hanno cercato di dare una svolta a questo paese decaduto e vi fa piacere tenere persone inette e assolutamente senza scrupoli ne pudore che vi governano. Contenti voi di questi individui contenti tutti. Oltretutto ci sarà un perchè le grandi menti del nostro paese migrano tutte all'estero...
Celine600
29-03-2010, 23:13
Io vedo davanti il cdx con Del Corvo! :confused:
io ci capisco poco,infatti chiedevo a voi......
lo_straniero
29-03-2010, 23:14
Dopo il sindaco ex picchiatore, ancora un fascista alla regione Lazio! Che schifo!
Avrei voglia di emigrare da questo paese di fascisti, di razzisti, di ignoranti e soprattutto di tv-zombie.
Quoto...peggio per loro e purtroppo anche per noi
ConteZero
29-03-2010, 23:14
:asd: Mi fai ridere sai?
Non c'è niente da ridere... la Lega è bravissima a fare populismo ed a parlare alla pancia del paese ma non è molto diversa dal PD (che almeno ha la scusante di non dover avere un piano programmatico essendo all'opposizione).
Se chiedessi ad un leghista "cosa pensate di fare per combattere la crisi" avrei un BSOD... e questo partito da domani raddoppia la sua influenza sul governo.
E non c'è da preoccuparsi ?
stbarlet
29-03-2010, 23:15
http://provinciali2010.interno.it/amm100328/P038.htm
il risultato in Piemonte m sembra tutt'altro che scontato, quasi tutti i seggi rimasti sono a torino dove Cota ha solo il 41%
sono convinto che se litigate tra voi e vi offendete non diventiamo il più bel Paese del mondo, per cui datevi una calmata ;)
Jabberwock
29-03-2010, 23:16
Ah, aspe', io parlavo dei risultati della provincia in generale: http://provinciali2010.interno.it/amm100328/P038.htm non di quelli del comune de L'Aquila! :stordita:
sono convinto che se litigate tra voi e vi offendete non diventiamo il più bel Paese del mondo, per cui datevi una calmata ;)
no pero' e' divertente !
:O
C;l,a;l,z;l,al,za
Bastian UMTS
29-03-2010, 23:18
http://www.repubblica.it/ultimora/politica/REGIONALI-SCAJOLA-BURLANDO-NON-RIUSCIRA-A-GOVERNARE/news-dettaglio/3764801
Quindi la Polverella riesce a governare e Burlando no? :asd:
Barzellette........
Celine600
http://provinciali2010.interno.it/amm100328/P038.htm
grazie,ma quel link era sbagliato?
scusa se rompo
ConteZero
Vedo che M5S è anche sopra il 4%.
Spero salga, così vedremo cosa combinano sul campo questi eletti...
cioè questo ha truccato campionati di calcio,mangano,la mondadori,editti bulgari,mafia,p2,tra un po ha collezionato tutti i reati possibili eppure è da 15 anni incollato a quella cazzo di poltrona
credo che sia la seconda ipotesi
l italia è una paese di ignoranti lobotomizzati manovrabili da 4 televisioni di merda
ma tu con quale testa ragioni, almeno lascia perdere il calcio, che i vostri 3-4 anni di gloria sono venuti grazie al berlusca, che si è totalmente disimpegnato e non spende più in fico secco per non stare antipatico a tutti i non milanisti. Se avesse voglia di tornare a certi livelli altro che 4-5 scudetti consecutivi :D ...lo dovresti ringraziare;)
jumpermax
29-03-2010, 23:19
stai scherzando spero.
te lo leggo il programma per la mia regione?
da mani nei capelli
L’Emilia Romagna è una regione straordinaria da tanti punti di vista e merita di essere protetta e valorizzata. La casta dei politici ci sta rovinando, ci sottrae i frutti del nostro lavoro e della nostra creatività.
Per questo stiamo costruendo una rete di cittadini, lavoratori, giovani, associazioni, professionisti,tecnici, esperti.
E tutti insieme vogliamo definire e lavorare insieme su questo programma, che dovrà concretizzare un nuovo modello di società.
Suggerimenti, proposte e critiche sono ciò che ci aspettiamo e che vogliamo raccogliere grazie a questo portale
Voi che siete ingegneri, chimici, ricercatori, semplici cittadini portete la vostra creatività e la vostra esperienza quotidiana e diretta.
Questa è “l’intelligenza collettiva”, sempre in movimento e mai dogmatica, con la quale noi “grillini” vogliamo costantemente confrontarci.
Energia
La politica energetica del MoVimento 5 Stelle Emilia Romagna incentiva la ristrutturazione energetica degli edifici e delle aziende sul modello delle Energy Service Company.
Decine di migliaia di nuovi posti di lavoro possono nascere grazie al risparmio economico, al recupero dell’efficienza energetica e all’introduzione della micro-cogenerazione.
I primi a dare l’esempio dovranno essere gli edifici pubblici, con l’obiettivo di ridurre di almeno il 50% in 10 anni i consumi energetici, con un conseguente risparmio nelle tasche dei cittadini e delle imprese.
Così si renderanno inutili, mostri come le centrali nucleari e gli inceneritori che non reggono senza l’aiuto di contributi pubblici, ma anche gli ingombranti rigassificatori, che servono più a trasformarci in una piattaforma di cemento per il resto dell’Europa che a garantirci la diversificazione energetica.
Per leggere tutto il testo e per pertecipare attivamente, vai alla discussione.
Stop Consumo Territorio
Una legge regionale per fermare la cementificazione del territorio, che punti a ristrutturare tutto il patrimonio esistente secondo i criteri del risparmio energetico/idrico (creando nuovi
posti di lavoro e puntando su una edilizia qualificata) e ad assicurare un’abitazione a tutti, utilizzando le decine di migliaia di appartamenti sfitti e invenduti.
Le volumetrie aggiuntive possono essere realizzate solo in verticale.
Le ristrutturazioni portano a realizzare edifici in classe energetica A, passivi o a bilancio energetico positivo (case ed edifici che producono più energia di quanta ne consumano).
Rifiuti Zero
Il piano Rifiuti Zero Emilia Romagna 2020 si ispira a quello della California, di San Francisco, di San Josè Capitale della Silycon Valley, con la chiusura graduale in 15 anni di tutti gli 8 inceneritori e delle discariche.
In questi primi 5 anni adotteremo il piano europeo “meno 100 kg di Rifiuti a testa”, con incentivi per l’estensione della raccolta differenziata porta a porta con tariffa puntuale (piu’ ricicli meno paghi) e del compostaggio domestico (-30 kg a testa di rifiuti all’anno) in tutti i Comuni che ne sono sprovvisti, raggiungendo come primo passo il 70% di raccolta differenziata al 2015 come le Fiandre (Belgio).
L’adozione del porta a porta crea da 2 a 3 posti di lavoro ogni 1.000 abitanti su tutta la filiera (dati Conai), per cui la nuova economia dei materiali porterà 5 mila posti di lavoro in tutta la Regione.
SaluteSalute
Oggi la sanità è sottomessa agli interessi e ai profitti economici e industriali.
Il MoVimento 5 Stelle Emilia Romagna mette invece la salute e il benessere dei cittadini al primo posto.
Per ottenere questo risultato è necessario fermare il consumismo sanitario di farmaci, esami diagnostici e interventi medici, spesso inutili e pericolosi.
Il marketing farmaceutico e sanitario spinge verso la medicalizzazione di ogni fase della vita, con interventi e somministrazioni che indeboliscono gradualmente l’organismo umano.
La prevenzione primaria risulta molto più efficace, sicura ed economica della medicina curativa, e si può ottenere attraverso campagne educative e formative nelle scuole, informando e promuovendo stili di vita salutari, e riducendo ed eliminando i principali fattori di rischio.
Kilometri Zero
Promuoveremo i prodotti emiliano romagnoli e l’agricoltura locale soprattutto da produzioni eco compatibili.
Una Regione “No Ogm”, partendo dal Parmigiano Reggiano. Per la tutela dei prodotti chiusura graduale e non realizzazione di impianti inquinanti e insalubri di prima classe nelle zone di produzione di prodotti tipici (es. inceneritori o centrali termoelettiche nelle zone di produzione del Parmigiano Reggiano o vicino ad aziende alimentari).
ncentiveremo la nascita di mercatini agricoli “Km Zero” in ogni Comune per dare respiro alle piccole e medie aziende agricole emiliano-romagnole e per garantire risparmi e qualità alle famiglie.
Acqua Pubblica
Il governo dei partiti ha distrutto ogni capacità di gestire l’acqua nella nostra Regione.
Il paesaggio dei canali, di Bologna che viveva sull’acqua, si è trasformato in una distesa di canali intubati, inquinati, maleodoranti con lobbyies di ogni tipo che speculano e sono pronte alla privatizzazione.
Per noi l’acqua è un bene pubblico, come tale deve essere gestita dalla collettività stessa.
La Regione si pone come garante della proprietà pubblica non solo delle reti idriche ma anche della gestione del servizio idrico sul proprio territorio. I primi e massicci investimenti saranno per il risparmio idrico in tutte le forme. Il 50 % dell’acqua nella regione si perde nelle tubature prima di arrivare alle utenze, con costi contenuti si possono risparmiare milioni di metri cubi ogni anno.
Legalità-Sicurezza
Il governo dei partiti ci ha trasformati nella Gomorra del nord.
Noi diciamo no a questo scempio che ha ridotto l’Emilia Romagna in una colossale lavatrice di denaro sporco, in cui non passa giorno senza casi di infiltrazioni mafiose nella nostra economia.
Il primo passo è rendere gli appalti pubblici ostili alle infiltrazioni delle aziende mafiose attraverso una totale trasparenza, da realizzare attraverso osservatori pubblici con tutte le informazioni necessarie online: appalti, sub appalti, visure camerali, certificati antimafia.
No Casta
La nostra Regione adotta la riforma delle nomine proposta da liberi cittadini del blog Riforma Nomine.
Una proposta seria per la moltitudine di incarichi pagati profumatamente che la Regione distribuisce: criteri di competenza, professionalità, esperienza, onorabilità, avvicendamento e non cumulabilità degli incarichi;.
I candidati non devono essere stati condannati; se la sentenza avviene dopo la nomina, decade immediatamente l’incarico.
Coloro che ricoprono cariche dirigenziali nelle partecipate della Regione (esempio settore sanitario) devono essere laureati, e occorre abbiano esercitato, per almeno cinque anni, in ruolo dirigenziale e di responsabilità, peraltro con comprovati risultati positivi.
Mobilità Sostenibile
Far viaggiare le idee e il lavoro attraverso la rete: questa la scommessa per limitare gli spostamenti dei nostri cittadini.
L’attuale progetto Lepida della Regione costituisce un progetto da potenziare come asse strategico e da finanziare con altri capitali relative ad opere pubbliche spesso inutili.
Il MoVimento in Regione promuove le strutture aziendali ed interaziendali per le teleconferenze a larghissima banda, le piattaforme open source e gratuite per la comunicazione a distanza e gli internet café professionali per lo svolgimento in mobilità della attività lavorative.
Ogni Comune dovrà essere dotato, in accordo con i gestori di telefonia fissa, di una mappa pubblica della copertura wi-fi e della qualità della banda larga.
Democrazia Internet
Incentivare in tutte le amministrazioni locali l’utilizzo di software libero open-source. Attivare strumenti di democrazia partecipativa al fine di coinvolgere tutti i cittadini nelle scelte delle regioni attraverso le nuove tecnologie: sito web della regione, VoIP e altro. Estensione della banda larga e banda larghissima a tutto il territorio regionale, attraverso la rete via cavo e, ove non possibile o difficoltoso, attraverso tecnologia Wi-Fi o WiMax. Collegamento a internet a banda larga gratuito per le famiglie meno abbienti. Sedute del Consiglio Regionale e sue Commissioni in diretta web per avvicinare Regione a cittadini. Le proposte della Giunta Regionale sul “modello Obama” nella fase tra la trattazione in commissione ed aula, vengono pubblicate anche sul portale della Regione per la libera discussione con i cittadini che possono criticare o implementare con proposte, che possono essere colte dai legislatori regionali.
Istruzione
Avvio di un progetto regionale per recuperare materiale informatico dismesso da enti, aziende, privati, rigenerarlo e donarlo alle scuole della Regione per aggiornare i propri laboratori informatici, sulla base di quanto fatto da alcune associazioni del territorio, quali Grilli Reggiani, ReLUG a Reggio Emilia o enti come il Comune di Modena.
Collegare tutte le scuole della regione tra loro con la banda larga, al fine di incentivare lo scambio di esperienze educative.
Progetto e-book; Iniziare un percorso per adottare nelle scuole dell’Emilia Romagna testi elettronici (dematerializzazione).
E questo sarebbe un programma? Sui rifiuti delirante, gli inceneritori sono impianti nuovi, che hanno ammortamenti di decenni, li vogliamo buttare via entro 15 anni? Per fare poi cosa il porta a porta dei rifiuti? E chi cazzo la paga la tassa sui rifiuti che deve per lo meno quadruplicare per rientrare dei costi aggiuntivi? Serve una legge per gestire il materiale informatico dismesso dalle aziende? La mobilità sostenibile la facciamo sponsorizzando la videoconferenza? Ma cazzo io voglio treni nelle fasce orarie dei pendolari altro che videoconferenza! Per non parlare della questione idrica, le tubature non le ha mai gestite la regione, semmai i comuni e se ne stanno disfando ben volentieri visti i costi di gestione. E le perdite no, non si eliminano per magia con costi contenuti, servono investimenti e anche massicci. Sorvolo poi sulla questione campagne informative, qua da noi si fanno da almeno 30 anni potrei portare a testimonianza i libri che mi hanno dato sia alle medie che alle superiori.
=Liam Gallagher=
ma è giusto cosi
l italia in fondo è sempre stata cosi
un paese di mafiosi razzisti xenofobi e nazifascisti
gli italiani sono questi mettetevelo in testa
la mafia è italiana
le furbate sono italiane
è il dna dell italiano medio che è cosi
Scannabue²
... signore e signori ... ecco a voi ... i vincitori ...
http://www.ilgiornale.it/foto-id=621171-x=660-y=495/bresso_e_cota.jpg
http://img.ilgiornale.it/foto-id=621176-x=448-y=336/polverini.jpg
http://www.ilgiornale.it/foto-id=621162-x=800-y=800/bossi_figlio_renzo.jpg
... ma che facce simpatiche ... sento già che gli voglio bene ... :flower:
alegioit
29-03-2010, 23:20
scusa eh, ma va che non siamo mica qua a trattenerti....
=Liam Gallagher=
29-03-2010, 23:20
ma tu con quale testa ragioni, almeno lascia perdere il calcio, che i vostri 3-4 anni di gloria sono venuti grazie al berlusca, che si è totalmente disimpegnato e non spende più in fico secco per non stare antipatico a tutti i non milanisti. Se avesse voglia di tornare a certi livelli altro che 4-5 scudetti consecutivi :D ...lo dovresti ringraziare;)
cosa?
ahahahhahahahha
berlusconi tutti i trofei che ha vinto nel calcio li ha comprati
cosa credi che uno che si compra il giudice metta e la mafia non si compri 4 arbitri di merda e due designatori?
ma non farmi ridere
Celine600
29-03-2010, 23:21
Ah, aspe', io parlavo dei risultati della provincia in generale: http://provinciali2010.interno.it/amm100328/P038.htm non di quelli del comune de L'Aquila! :stordita:
la Pezzopane ha preso piu' voti all'Aquila e non in provincia?
lo_straniero
Guai se becco un destrista lamentarsi poi dopo ;)
frankytop
Non c'è niente da ridere... la Lega è bravissima a fare populismo ed a parlare alla pancia del paese ma non è molto diversa dal PD (che almeno ha la scusante di non dover avere un piano programmatico essendo all'opposizione).
Se chiedessi ad un leghista "cosa pensate di fare per combattere la crisi" avrei un BSOD... e questo partito da domani raddoppia la sua influenza sul governo.
Fino a quando c'è uno come Tremonti al ministero dell'economia c'è da stare ragionevolmente tranquilli perchè Tremonti non è un yesman ed ha già dimostrato di voler perseguire un propria linea di rigore scontrandosi con Berlusconi.
In definitiva Tremonti non firmerà mai di suo pugno dei provvedimenti economici che mandino economicamente in vacca il paese,piuttosto si dimette.
fabio336
Sono rimasto parecchio deluso
:sob:
ma è giusto cosi
la mafia è italiana
le furbate sono italiane
:mbe: ma tu di che paese sei? mi sembra di sognare:eek:
cosa?
ahahahhahahahha
cosa credi che uno che si compra il giudice metta e la mafia non si compri 4 arbitri di merda e due designatori?
ma non farmi ridere
Scannabue²
29-03-2010, 23:23
In definitiva Tremonti non firmerà mai di suo pugno dei provvedimenti economici che mandino economicamente in vacca il paese, piuttosto si dimette.
... e così li firma quello che mettono al suo posto ... :asd:
stbarlet
29-03-2010, 23:24
grazie,ma quel link era sbagliato?
scusa se rompo
Erano i dati dei voti per le provinciali del sono comune dell'Aquila, mancano quindi tutti i dati dei comuni in provincia dell'Aquila!
In Piemonte la cosa pare che non sia chiusa per nulla.. mancano solo i voti di Torino e provincia.. Da due calcoletti ci potrebbe essere una differenza <4-5k voti!
=Liam Gallagher=
29-03-2010, 23:24
:mbe: ma tu di che paese sei? mi sembra di sognare:eek:
sono italiano ma mi fa schifo l italia e mi fanno schifo gli italiani
io sono diverso dalla massa di questo paese informe e squallido
uh, hai ragione, confondevo con Torino.
Ah.. non è un segreto. Ok. Se ti chiedo di portarmi esempi di come questo sia potuto succedere, lo farai? No perchè.. voglio vedere come fai.. son curioso guarda :D :D :D
Come ti ha già detto qualcuno.. almeno sapere UN MINIMO di cosa si sta parlando.. :muro: :muro:
alegioit
29-03-2010, 23:25
ma è giusto cosi
la mafia è italiana
le furbate sono italiane
povero, a perdere fa sempre male, susu....
blamecanada
Il mio pronostico alle 0,20
In Piemonte vince Cota per 7.000 voti circa.
La Polverini credo vincerà con un distacco maggiore, 10-15.000.
Questa è anche sfortuna, un numero cosí risicato di voti può dipendere da aspetti puramente casuali, anche se c'è da dire che in Lazio avevamo il vantaggio della mancanza della lista PDL in Provincia di Roma.
frankytop
... e così li firma quello che mettono al suo posto ... :asd:
Infatti ho detto finchè c'è Tremonti al ministero...
Se lo cambiano,allora preoccupati anzi,preoccupiamoci.;)
ConteZero
Fino a quando c'è uno come Tremonti al ministero dell'economia c'è da stare ragionevolmente tranquilli perchè Tremonti non è un yesman ed ha già dimostrato di voler perseguire un propria linea di rigore scontrandosi con Berlusconi.
In definitiva Tremonti non firmerà mai di suo pugno dei provvedimenti economici che mandino economicamente in vacca il paese,piuttosto si dimette.
Tremonti non è manco un economista... è un tributarista.
avoglia sperare che da lui parta qualcosa di diverso di un foglio di excel in cui si bilanciano introiti e spese.
CoreDump
:sbonk: me la posso mettere in firma la frase in neretto? :D
ramones1985
29-03-2010, 23:26
ah ho capito........
tu hai l avatar dello ZIO LUCIANO O DELL AVVOCAZZO CHE COSTRUIVA LE MINE ANTIUOMO
il piu becero e rivoltante capitalismo italiano
a Rivoluzionario del 2010, ti si è incantato il disco?
Meno male che state tirando gli ultimi.....ormai l'estinzione è prossima..
alegioit
sono italiano ma mi fa schifo l italia e mi fanno schifo gli italiani
io sono diverso dalla massa di questo paese informe e squallido
mamma mia, quale schifoso egocentrismo... tipico del filosofeggiare comunistoide... assurdo....
alegioit
ahahah, grandissimo!
^TiGeRShArK^
29-03-2010, 23:27
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
almeno dopo un pò di bestemmie su un server mi mette il buonumore leggere i tuoi interventi.
:rotfl::rotfl::rotfl:
=Liam Gallagher=
guarda che se in italia vince la destra perdono gli italiani
tu magari starai meglio perchè hai il cayenne ed evadi il fisco ma per quello che rubi te ci saranno 1000 persone che staranno peggio
sono le persone come te la rovina di questo paese
jumpermax
uno che parla di fascismo nel 2010 riferendosi alla polverini dovrebbe avere la decenza di tacere invece di pontificare sulle scelte altrui.
ramones1985
Quello non è Perdere.....è vedere il proprio partito scomparire totalmente.
Quindi un po di caciare, frasi fatti, luoghi comuni , blablabla , ecc ecc....
lo_straniero
ma è giusto cosi
la mafia è italiana
le furbate sono italiane
purtroppo non hai tutti i torti
cosa?
ahahahhahahahha
ma non farmi ridere
:eek: :eek: :eek: questa è da cineteca....
....cioè baresi-maldini-tasotti-costacurta-rijkard-gullit-donadoni-VAN BASTEN weah-kakà-sheva e me ne dimentico altri mille campioni e ruba cosa? 5 champions league con il Real Bayern Manchester (potenze europee) che stanno a guardare che ruba? Ma dove vivi?
Mi associo
CoreDump
29-03-2010, 23:28
--cut--
p.s. Sono a favore di una revisione dell'articolo 18.
--cut--
Visto che sei favorevole alla revisione dell'articolo 18 e visto che da lavoratore ritengo la situazione del mondo del lavoro
e dei contratti allo stato attuale allucinante, mi diresti per cortesia perche sei favorevole e a quali revisioni sei favorevole? :)
Prevedo un rasoiata di teste stanotte come non la si vedeva da tempo :asd: :asd:
C,;'a;',z;',a
=Liam Gallagher=
si arriva il quarto reich adesso
mi sto cagando addosso
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
blamecanada
mamma mia, quale schifoso egocentrismo... tipico del filosofeggiare comunistoide... assurdo....
Siete fissati con questi comunisti.
I comunisti qui dentro sono una manciata (tra cui io), e tra questi nessuno si è ancora messo a fare discorsi di quel tipo.
Anche perché il materialismo storico non permette di fare discorsi moralistici.
ramones1985
29-03-2010, 23:29
tu magari starai meglio perchè hai il cayenne ed evadi il fisco ma per quello che rubi te ci saranno 1000 persone che staranno peggio
Azz, e non mi han detto niente??
Votando a Destra mi trovo il Cayenne sotto casa??
Porca miseria.....sti stronzi NON mi han detto niente :mad: :mad: :mad:
effettivamente in questo clima pro-PDL spicca per ROSICAMENTO :asd:
^TiGeRShArK^
29-03-2010, 23:29
Il più bel paese del QUARTO mondo vorrai dire. :asd:
Ora con la nuova classe dirigente, il cui degno rappresentante è la trota, anche lo Zimbabwe tra qualche anno sembrerà allettante agli italiani. :asd:
alegioit
29-03-2010, 23:31
pwahahahahaha
ho 25 anni, 3 lauree, sto facendo la 4° e intanto sto lavorando, tra l'altro sto per aprire un'impresa (con i miei soldi, guadagnati con le mie manine...).... se avessi il cayenne ( che, tra l'altro mi fa schifo, me lo sarei guadagnato....)
Poi non ho capito, voto lega e dovrei evadere il fisco???? Ribadisco, mio Dio che superficialità....
Dr. Hofmann
Sinceramente, credi davvero che ci siano così tanti comunisti o lo ripeti semplicemente a pappagallo?
ramones1985
si arriva il quarto reich adesso
mi sto cagando addosso
Guarda...ti AutoCommenti.
Vado a letto che domani ci si va a guadagnare i 1200al mese....
Le scuole sono chiuse (perchè dubito tu possa avere oltre i 15 anni) quindi lascio ad altri le tue perle notturne.
Saluti.
Ah, passo anche all'ufficio personale e gli dico di togliermi le tasse sulla busta che arriva il 10aprile ....
berserkdan78
a livello Nazionale la Lega è anche li quasi al 13%
Nelle MArche,Umbria,Puglia,Campania,Calabria non c'è la lega.........fate voi....
nelle marche non c'è la lega? sto cazzo, ha pure conquistato un posto in giunta regionale
da noi e' diventato il QUARTO partito regionale con quais il 7%
dio bono siamo le marche
a sto punto penso che ci sarebbe gente che la voterebbe pure in sicilia la lega
pwahahahahaha
ho 25 anni, 3 lauree, sto facendo la 4° e intanto sto lavorando, tra l'altro sto per aprire un'impresa (con i miei soldi, guadagnati con le mie manine...).... se avessi il cayenne ( che, tra l'altro mi fa schifo, me lo sarei guadagnato....)
Poi non ho capito, voto lega e dovrei evadere il fisco???? Ribadisco, mio Dio che superficialità....
tale e quale la trota !!!
:asd: :asd: :asd:
c'.a'.z'.a'.z'.a
^TiGeRShArK^
29-03-2010, 23:32
si sta MOLTO meglio qua all'estero. :)
State pure in italia voi che non vi ci voglio di certo qua. :)
=Liam Gallagher=
29-03-2010, 23:33
pwahahahahaha
si ma anche berlusconi ha la laurea eppure è un ladro
Isildur84
pwahahahahaha
Non voglio fare polemiche, ma come fai ad avere tre lauree a 25 anni? Studiavi in parallelo? E' una domanda seria la mia.
andate a farvi un giro in Spagna dai raga.
=Liam Gallagher=
Guarda...ti AutoCommenti.
Vado a letto che domani ci si va a guadagnare i 1200al mese....
Le scuole sono chiuse (perchè dubito tu possa avere oltre i 15 anni) quindi lascio ad altri le tue perle notturne.
Saluti.
Ah, passo anche all'ufficio personale e gli dico di togliermi le tasse sulla busta che arriva il 10aprile ....
ma vai in curva scirea va
:read: :read: :read:
superanima
e continui eh, va' indietro a rileggere va', ti avevo risposto su questa cosa, e Scannabue l'aveva quotato,
Non accusare gli altri di superiorità, non sono gli altri che sono superiori, è che non sai proprio di cosa parli.
cioè, ma davvero significa che esiste un comico di sinistra che non ha fatto successo grazie alle tv di berlusconi? :eek: Pazzesco.
Sul complesso di superiorità, vabbé, si sa che aiuta a vivere meglio, non ve ne faccio una colpa.
alegioit
29-03-2010, 23:34
Siete fissati con questi comunisti.
I comunisti qui dentro sono una manciata (tra cui io), e tra questi nessuno si è ancora messo a fare discorsi di quel tipo.
Anche perché il materialismo storico non permette di fare discorsi moralistici.
nonono, mi raccomando eh... non confondere!!!! il comunistoide stava per i furboni che si credono comunisti solo perchè lo dice loro la mamma! Giù il cappello davanti ad un vero comunista (tra l'altro mi piace davvero moltissimo argomentare di politica con voi veri comunisti, visto che, secondo me, siete pacatissimi e molto coinvolgenti!)
=Liam Gallagher=
andate a farvi un giro in Spagna dai raga.
beh anche berlusconi aveva provato a farsi un giretto in spagna con telecinco
chissà come mai ce l han rimandato
frankytop
Tremonti non è manco un economista... è un tributarista.
avoglia sperare che da lui parta qualcosa di diverso di un foglio di excel in cui si bilanciano introiti e spese.
E' competente,non è un commercialista come lo vuoi far sembrare tu. :asd:
È stato visiting professor a Oxford,è stato più volte invitato alle riunioni del Gruppo Bilderberg ed è stimato internazionalmente dai suoi pari. :D
E tu che scusa hai?
Sei uno xenofobo/secessionista leghista o un berlusconiano simpatizzante di chi ha a che fare con mafiosi e corrompe giudici o sei solo un semplice fascista?
La cosa che ai miei occhi rende te (e chi come te) maggiormente colpevole è che, a differenza di tante persone che (ancora vergognosamente per un paese occidentale) non hanno accesso alla banda larga, avresti pure gli strumenti per sapere come stanno le cose.
Se potessi me ne andrei perchè mi vergogno di un paese che dopo 15 anni ancora non ha capito un cazzo.
E il mondo intanto ci ride dietro.
Ma voi votate chi vince, la maggioranza!
Quindi avete ragione.
Esattamente come con Hitler, Mussolini e Stalin.
Anche loro avevano sempre la maggioranza.
killercode
29-03-2010, 23:35
pwahahahahaha
:sbonk: :sbonk: :sbonk: e io sono rocco
:read: :read: vogliamo le scansioni delle lauree altrimenti sono palle
^TiGeRShArK^
29-03-2010, 23:35
pwahahahahaha
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
complimenti per la CAZZATA GALATTICA! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
si sta MOLTO meglio qua all'estero. :)
State pure in italia voi che non vi ci voglio di certo qua. :)
:D Londra bella è bella...ma qua si sta meglio, clima migliore, si mangia meglio :D , scherzo cmq dipende ...il lavoro all'estero se non sei al top nel settore in cui lavori è dura trovarlo, specie adesso che non l'hanno neanche per loro.
frankytop
29-03-2010, 23:36
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
almeno dopo un pò di bestemmie su un server mi mette il buonumore leggere i tuoi interventi.
:rotfl::rotfl::rotfl:
Felice di esserti d'aiuto nella vita,cosa si può pretendere di più gratificante?:flower:
alegioit
29-03-2010, 23:36
Non voglio fare polemiche, ma come fai ad avere tre lauree a 25 anni? Studiavi in parallelo? E' una domanda seria la mia.
si ;) ( poi tanti esami me li hanno passati tra una facoltà e l'altra;) quindi recuperi molto tempo )
microcip
29-03-2010, 23:37
:sbonk: :sbonk: :sbonk: e io sono rocco
:read: :read: vogliamo le scansioni delle lauree altrimenti sono palle
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
complimenti per la CAZZATA GALATTICA! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:asd:
effettivamente a meno di non essere iscritti a due uni contemporaneamente la vedo duretta:fagiano:
E-campus?:asd:
Emilia Romagna, cuore della repubblica sovietica italiana :) E qui a Bologna gran passaggio di voti a Grillo e questo si scuote i compagni burocrati perche' sono voti che partono perche' la gente non ne puo' piu'. Vedremo fra 5 anni.
Merda che BOIATE che tocca leggere!!! Ma da dove esci?!?!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
superanima
un commento che denota uno spiccato senso della democrazia.
Ah, è ironico, in caso.
CoreDump
Sopratutto 3 lauree a 25 anni e lavorava pure per mantenersi, se cosi fosse be complimenti da parte mia, e non scherzo :D
^TiGeRShArK^
:D Londrà bella è bella...ma qua si sta meglio, clima migliore, si mangia meglio :D , scherzo cmq dipende ...il lavoro all'estero se non sei al top nel settore in cui lavori è dura trovarlo, specie adesso che non l'hanno neanche per loro.
appunto. ;)
da notare che ho iniziato a lavorare qui a metà febbraio. ;)
uno che parla di fascismo nel 2010 riferendosi alla polverini dovrebbe avere la decenza di tacere invece di pontificare sulle scelte altrui.
Si, copriti pure gli occhi.
Chiamali come ti pare, indora la pillola, chiamali "diversamente nazionali" se ti piace di più, ma la matrice resta quella.
Dr. Hofmann
29-03-2010, 23:38
pwahahahahaha
Hai anche inventato la Pietra Filosofale o ci stai lavorando?
jumpermax
29-03-2010, 23:38
Il più bel paese del QUARTO mondo vorrai dire. :asd:
Ora con la nuova classe dirigente, il cui degno rappresentante è la trota, anche lo Zimbabwe tra qualche anno sembrerà allettante agli italiani. :asd:
da che pulpito... te sei quello che applaude alla candidatura del figlio di di pietro e poi te la pigli coi leghisti se candidano il figlio di bossi? :D
Vista la differenza di risultati poi sarebbe proprio il caso di evitare di parlarne...
http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/03/29/news/urne_chiuse_al_via_lo_spoglio_ma_finora_ha_vinto_l_astensione-2987246/
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201003articoli/53624girata.asp
alegioit
29-03-2010, 23:39
Sopratutto 3 lauree a 25 anni e lavorava pure per mantenersi, se cosi fosse be complimenti da parte mia, e non scherzo :D
no raga, adesso non esageriamo, adesso lavoro eh, altrimenti ero superman.....:D :D :D :D :D :D (fino all'anno scorso studiavo e basta..)
PS: Londra è bellissima! Punto!
bene cosi
*
Perfect Post
^TiGeRShArK^
29-03-2010, 23:40
da che pulpito... te sei quello che applaude alla candidatura del figlio di di pietro e poi te la pigli coi leghisti se candidano il figlio di bossi? :D
Vista la differenza di risultati poi sarebbe proprio il caso di evitare di parlarne...
http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/03/29/news/urne_chiuse_al_via_lo_spoglio_ma_finora_ha_vinto_l_astensione-2987246/
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201003articoli/53624girata.asp
trovami un altro italiano che sia riuscito a farsi bocciare per TRE VOLTE DI FILA in QUINTO SUPERIORE! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
=Liam Gallagher=
http://www.leggonline.it/LeggoNews/HIGH/20100314_polcop.jpg
:read: :read: :read:
appunto. ;)
da notare che ho iniziato a lavorare qui a metà febbraio. ;)
non fare il furbo e la pensione la vieni a spendere qua dop eh:D .
jumpermax
Si, copriti pure gli occhi.
Chiamali come ti pare, indora la pillola, chiamali "diversamente nazionali" se ti piace di più, ma la matrice resta quella.
io non pretendo che tu capisca. Solo poi non venire a lamentarti se dall'altra parte c'è qualcuno che vota berlusconi perché c'è il pericolo dei comunisti visto come ragioni... no dico la Polverini? Ma sai almeno chi è?
^TiGeRShArK^
29-03-2010, 23:41
non fare il furbo e la pensione la vieni a spendere qua dop eh:D .
se ancora non sarà nel quarto mondo per quando andrò in pensione si potrebbe anche fare....
ma di questo passo la vedo dura. :asd:
supermario
29-03-2010, 23:42
che gioia per la puglia... :)
...ma che tristezza il piemonte... da uno studente fuorisede
cero che mettere un link con la Trota e L'igienista di Berlusconi eletti al Pirellone rende bene l'idea di che paese siamo, Margherita Hack invece nel Lazio prende qualche centinaio di voti:fagiano:
contenti voi
io non pretendo che tu capisca. Solo poi non venire a lamentarti se dall'altra parte c'è qualcuno che vota berlusconi perché c'è il pericolo dei comunisti visto come ragioni... no dico la Polverini? Ma sai almeno chi è?
lei no, ma pare che abbia imbarcato un gran numero di ex-neo-pseudo-fascisti
alegioit
29-03-2010, 23:43
cmq, sia ben inteso.... da leghista vi dico che Renzo se lo potevano proprio risparmiare......
Isildur84
29-03-2010, 23:43
Vorrei fare una piccola domanda sulla situazione piemontese. Se Cota ha ottenuto un vantaggio (sebbene risicato) vuol dire che c'è grande malessere, e credo che sia un dato di fatto.
Purtroppo non credo che Cota sia in grado di risollevare il piemonte, ma non lo era probabilmente neanche la Bresso.
Mi chiedo però cosa potrà fare Cota, al contrario della Bresso, per migliorare la situazione.
supermario
29-03-2010, 23:44
Vorrei fare una piccola domanda sulla situazione piemontese. Se Cota ha ottenuto un vantaggio (sebbene risicato) vuol dire che c'è grande malessere, e credo che sia un dato di fatto.
Purtroppo non credo che Cota sia in grado di risollevare il piemonte, ma non lo era probabilmente neanche la Bresso.
Mi chiedo però cosa potrà fare Cota, al contrario della Bresso, per migliorare la situazione.
sicuramente entrambi avrebbero finito la TAV..
ce lo potresti dire tu, dato che sei di torino:)
blamecanada
29-03-2010, 23:45
Tre lauree dimostrano che ha avuto poco tempo di occuparsi di politica, ed è per questo che vota Lega :cool:.
Alla fine c'è sempre un modo per rigirarla.
Comunque non è che una laurea indichi maggiore conoscenza in ambito politico, uno può laurearsi in lettere classiche od in astrofisica senza saper niente di politica.
Comunque in Lazio e Piemonte è solo questione di fortuna.
Neofascismo ti piace di più o forse è la parola fascismo che ti infastidisce e preferisci neolibersimo nazional berlusconiano.
Peccato che il comunismo (quello vero) in italia non c'è mai stato.
Il fascismo invece c'è stato eccome e persiste in tante nuove forme e colori.
Si la conosco, dato che conosco l'ambiente sindacale, e infatti ho votato la Bonino.
frankytop
29-03-2010, 23:45
cero che mettere un link con la Trota e L'igienista di Berlusconi eletti al Pirellone rende bene l'idea di che paese siamo, Margherita Hack invece nel Lazio prende qualche centinaio di voti:fagiano:
contenti voi
Non per dire ma Margherita Hack non capisce una mazza di come si amministra una regione o anche un semplice comune,meglio che si occupi di astrofisica...:)
Isildur84
29-03-2010, 23:47
ce lo potresti dire tu, dato che sei di torino:)
Se lo sapessi ve lo direi molto volentieri. Io non ho votato Cota perché non condivido minimamente gli ideali della lega; mi chiedo però cosa si aspettano i suoi elettori, cosa possa fare realmente di diverso e utile.
Se lo sapessi ve lo direi molto volentieri. Io non ho votato Cota perché non condivido minimamente gli ideali della lega; mi chiedo però cosa si aspettano i suoi elettori, cosa possa fare realmente di diverso e utile.
bè chiaro, io intendevo di cosa avesse bisogno secondo te la regione Piemonte...poi è chiaro che i problemi rimarranno più o meno (si spera) quelli.
...
Comunque in Lazio e Piemonte è solo questione di fortuna.
Questa mi ricorda vagamente il "destino cinico e baro" di saragatiana memoria...
:)
danny2005
29-03-2010, 23:49
Ma la trota?
eletto? :rolleyes: :confused:
blamecanada
29-03-2010, 23:50
Io comunque osservo una cosa: le elezioni regionali non sono che un barometro delle politiche. In caso contrario non ci sarebbero stati questi rivolgimenti.
Non per dire ma Margherita Hack non capisce una mazza di come si amministra una regione o anche un semplice comune,meglio che si occupi di astrofisica...:)
quindi se sono politici non vanno bene perchè non vengono dalla società civile e sanno solo far politica, se vengono dalla società civile sono degli incompetenti :asd:
in ogni caso, confido che Margherita Hack possa imparare le logiche dell'amministrazione un pelino più in fretta della Trota Bossi o dell'igienista dentale di Berlusconi.
tu dici di no?
29-03-2010, 23:51
A me pare al limite della diffamazione, visto che sono soltanto tuoi pregiudizi non supportati da alcuna prova ;)
Questa mi ricorda vagamente il "destino cinico e baro" di saragatiana memoria...
:)
io preferisco "in balìa di una sorte / bizzarra e cattiva" (cit.) :D
=Liam Gallagher=
29-03-2010, 23:51
comunque è evidente che cè qualcosa che non torna
se cosi tanti italiano li votano si vede che gli sta bene........
perchè altrimenti è inspiegabile
cioè questi continuano a rubare sempre di piu........e lo ro li votano sempre di piu
mistero
Ma la trota?
eletto? :rolleyes: :confused:
Un personaggio di un'ignoranza abissale e qua c'è pure qualcuno che è contento (e che magari l'ha anche votato)... :rolleyes:
io sento i brividi solo a scrivere igienista di Berlusconi e Margherita Hack nella stessa frase, ma va bene cosi'
se si trova giustificazione pure a ste cose posso solo dire siamo diversi e mai c'incontreremo...manco alla riunione del condominio...
L'astensionismo dice tutto sulla nostra classe politica nauseante, ma ovviamente nessuno ne parlerà... anzi parleranno di grandi vittorie.
io preferisco "in balìa di una sorte / bizzarra e cattiva" (cit.) :D
Bellissima.
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.