PDA

View Full Version : [REGIONALI-2010] Risultati

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

aeterna
30-03-2010, 22:37
Aaaaaaaah quindi tu sei per una oligarchia elitaria costituita da un manipolo di autoreferenti narcisi.

direi che hai trovato la risposta al tuo dilemma

:sbonk:

:rotfl: Ancora devo analizzare perchè nei forum si concentrano tutti i comunisti sopravissuti alla mattanza della Storia...un giorno proverò a darmi una risposta. :)

The Pein
30-03-2010, 22:41
Alla lega non gliene frega niente del ponte in Sicilia, gli interessa del federalismo fiscale che non si farà perchè Berlusconi non vuole, se-no cadrebbe...

nekromantik
30-03-2010, 22:41
Però devo ammettere che è divertente notare come i berluscones compaiono solo dopo qualche tornata elettorale andata bene per la loro coalizione.
In genere quando si entra nel merito di certe discussioni c'è il deserto...
Sintomatica la cosa (che non mi stupisce comunque).

frankytop
30-03-2010, 22:42
direi che hai trovato la risposta al tuo dilemma

:sbonk:

Aaaaaaaah quindi tu sei per una oligarchia elitaria costituita da un manipolo di autoreferenti narcisi.

P.S. aeterna ti prego portami via da qui che c'ho paura,troppa gente strana qui,torniamo di la su html.:cry:

:asd:

Dai aeterna,dammi la manina e accompagnami via da qui,su html questi qua non ci sono(si fa per dire...),mi reiscriverò sotto mentite spoglie.

Io c'ho pauraaaaaa :nera:

killercode
30-03-2010, 22:43
No, tranquillo, lascia stare. :)
non spremerti troppo a tentare di interpretare il mio pensiero che poi ti stanchi e riesci solo a fare pessime figure di cui potraesti renderti conto da solo se avessi quanto meno l'umiltà e la voglia di andare a cercare i thread che ormai ti ho nominato anche troppe volte. :friend:

Puoi anche tornare su html, nessuno ti costringe a restare qua se ti trovi così male. :)

praticamente è la buona vecchia aristocrazia aristotelica......un pò superato come pensiero.....

^TiGeRShArK^
30-03-2010, 22:51
praticamente è la buona vecchia aristocrazia aristotelica......un pò superato come pensiero.....

no, semplicemente di difficile attuazione. :)
Ma non + difficile del comunismo. :)

^TiGeRShArK^
30-03-2010, 22:51
Dai aeterna,dammi la manina e accompagnami via da qui,su html questi qua non ci sono,mi reiscriverò sotto mentite spoglie.

Io c'ho pauraaaaaa :nera:

andate, andate. :asd:
lì almeno non ci sarà nessuno a ricordarti che il tuo partito ha portato la TROTA al pirellone. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

killercode
30-03-2010, 22:59

Difficile? Diciamo pure impossibile, come anche i comunismo o il liberismo e tutte le altre teorie filosofiche che non hanno nulla a che vedere con la realtà

ennys
30-03-2010, 23:00

Per entrambe ormai è necessaria la macchina del tempo. ;)

Ma magari un domani, chissà...

:)

Celine600
30-03-2010, 23:01
scusate,il link con i dati di Aquila e provincia? Grazie :D

X360X
30-03-2010, 23:37

http://www.repubblica.it/static/speciale/2010/elezioni/provinciali/index.html

bebeto
31-03-2010, 00:02

www.interno.it

Parli tanto di politica e poi non sai neanche dove trovare i dati elettorali ????

Palaz
31-03-2010, 00:23
Tu dici superato? Io direi il contrario, è ancora troppo avveniristico.
Considera che Aristotele diceva anche
Demagogia è un termine di origine lingua greca (composto di demos, "popolo", e ago, "condurre, trascinare") che indica un comportamento politico che attraverso la retorica e false promesse vicine ai desideri del popolo mira ad accaparrarsi il suo favore.
ovvero la fotografia del sistema odierno.

Forse chi si accanisce contro Tigershack pensa che per aristocrazia si intendano i nobili (:asd:), altrimenti non vedo di che obiettare.
E' semplicemente applicare la meritocrazia anche nella politica: chi è più bravo (i migliori nei loro campi) governa. Senza tante sparate populistiche per accaparrare il voto dell'analfabeta di turno o chissachè... i più bravi e basta.

A dirla tutta Aristotele riteneva ancora migliore un mix tra democrazia e aristocrazia che in sostanza è quello di cui parlano tanti utenti nel forum: ovvero far votare solo le persone che risultano preparate sull'argomento (ad esempio tramite test), ovvero effettivamente meritevoli del diritto di voto.

Ovvio che in un paese in cui l'ignoranza è galoppante (ma questa è la tendenza un po' di tutte le democrazie) e in cui il merito non si sa neanche dove stia di casa è totalmente inattuabile.

berserkdan78
31-03-2010, 00:24
la politica non è ricatto, ne collaborazione, la politica è fare o ricevere in base a quanto potere hai. E infatti quello che ci ha guadagnato di più (lega esclusa) è stata l'udc che con un salto a destra e uno a sinistra ha vinto praticamente ovunque escluso in piemonte(ma non per errore strategico per pura sfiga)

ma cosa ha vinto? ha il 5% nel paese, non ha vinto un cazzo. ha solo messo qualche consigliere quà e là. ha piu' peso politico l'UDC ora come ora

criccu
31-03-2010, 00:28
si puo vedere da qualche parte le preferenze che hanno preso i consiglieri di ogni regione?

berserkdan78
31-03-2010, 00:38
Paolo Costa :rolleyes: per fortuna dopo c'è stato Cacciari. Checcè se ne dica, è stato un ottimo Sindaco.

Però Brunetta penso faccia schifo pure ai destri più accaniti.

ma come sperava di vincere uno che era fiero di andare in giro a dire in campagna elettorale che avrebbe lavorato come sindaco dal venerdi'' al lunedi (in pratica nel week end!) e nel resto della settimana avrebbe fatti il suo lavoro di adesso al governo?
ma come si fa? va be che l'elettore di destra ormai non mi stupisce piu' di nulla, ma questo no, sarebbe troppo.

berserkdan78
31-03-2010, 00:39
62.2% alla Bresso (centro sinistra), neanche da chiedersi :asd: :asd:
Altro che regioni rosse... Dilettanti.

e dimmi, si campa cosi' male a torino?

berserkdan78
31-03-2010, 00:43
bersani, di pietro... vendola dove è nato?

:stordita:

...indovina.
aiutino. in puglia:D a Terlizzi (bari)

berserkdan78
31-03-2010, 00:47
scusami, e chi scegli chi fa parte di questa aristocrazia?
e secondo te, non ci sarebbero guerre e rivoluzioni per entrarne a far parte?

come si terrebbe buona la popolazione?

elect
31-03-2010, 01:02
Dove sta Jumperino?

http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/statistiche%20AGCOM14_20%20marzo.pdf

Movimento a 5 stelle praticamente NESSUNA copertura da nessun telegiornale. Dati Agcom.

Magari Beppe Grillo è conosciuto, ma quanti sapevano di questo Movimento? :rolleyes:

PS: date uno sguardo anche ai dati PDL per capire in che regime mediatico ci troviamo... :Puke:

...per intenderci non c'è stato alcun exploit del movimento a 5 stelle...

Mezzo milione di italiani ha votato per il MoVimento 5 Stelle (... in sole cinque regioni).
Nessuna copertura da parte dei telegiornali della RAI: Tg1, Tg2, Tg3 e Rainews24 (dati Agcom). Per la maggioranza degli italiani non è esistito. Ora esiste, ha un programma, 60.000 iscritti, consiglieri regionali sicuramente in Piemonte e in Emilia Romagna. E' un MoVimento di proposte, con un Programma, di giovani, di condivisione, di incensurati.

Renzo Bossi: quasi 13.000 voti.

Che amarezza.

E 2. Godo.

E cmq per chi continua a scartavetrare su Bresso/Cota

Per colpa della Bresso il MoVimento 5 Stelle ha fallito l'obiettivo della presidenza della Regione Piemonte. Sommati ai nostri, i voti regalati a Mercedes avrebbero incoronato Davide Bono presidente. Ma noi non ci lamentiamo...
"Mercedes Bresso nel 2005 ha raccolto 1.226.355 voti, nel 2010 ne ha raccolti 1.033.946, la differenza è di 192.409 voti. Cota ha avuto 1.043.318 voti. Il Movimento 5 Stelle ne ha raccolti 90.086. Anche volendo affermare che i voti del M5S sarebbero stati tutti voti della Bresso, rimane la domanda: dove sono finiti gli altri circa 100mila voti con cui avrebbe vinto? Alla Lega, all'astensione? Che ci si assuma le proprie responsabilità".

Palaz
31-03-2010, 01:02

Come ho già scritto, a questo quesito risponde lo stesso Aristotele quando parla di Aristocrazia ;)
Come il medico deve esser giudicato dal medico, così gli uomini devono esser giudicati dai loro simili, così come un geometra sceglierà bene in fatto di geometria o un pilota di navigazione...perchè dunque non si applica lo stesso principio alle elezioni? Un'elezione riuscirà bene soltanto se fatta da coloro che ne hanno cognizione!

moritzplatz
31-03-2010, 06:04
Tu dici superato? Io direi il contrario, è ancora troppo avveniristico.
Considera che Aristotele diceva anche

ovvero la fotografia del sistema odierno.

Forse chi si accanisce contro Tigershack pensa che per aristocrazia si intendano i nobili (:asd:), altrimenti non vedo di che obiettare.
E' semplicemente applicare la meritocrazia anche nella politica: chi è più bravo (i migliori nei loro campi) governa. Senza tante sparate populistiche per accaparrare il voto dell'analfabeta di turno o chissachè... i più bravi e basta.

A dirla tutta Aristotele riteneva ancora migliore un mix tra democrazia e aristocrazia che in sostanza è quello di cui parlano tanti utenti nel forum: ovvero far votare solo le persone che risultano preparate sull'argomento (ad esempio tramite test), ovvero effettivamente meritevoli del diritto di voto.

Ovvio che in un paese in cui l'ignoranza è galoppante (ma questa è la tendenza un po' di tutte le democrazie) e in cui il merito non si sa neanche dove stia di casa è totalmente inattuabile.
esattamente quello che intendevo io :D

giannola
31-03-2010, 07:22
Mezzo milione di italiani ha votato per il MoVimento 5 Stelle (... in sole cinque regioni).
Nessuna copertura da parte dei telegiornali della RAI: Tg1, Tg2, Tg3 e Rainews24 (dati Agcom). Per la maggioranza degli italiani non è esistito. Ora esiste, ha un programma, 60.000 iscritti, consiglieri regionali sicuramente in Piemonte e in Emilia Romagna. E' un MoVimento di proposte, con un Programma, di giovani, di condivisione, di incensurati.

mezzo milione ? stiamo parlando dell' 1 % circa della popolazione italiana (aventi diritto al voto)....troppo poco per gridare alla rivoluzione....con questi numeri e di questo passo arrivo prima ai 60 anni.

Della qualità del movimento non discuto....è della reale volontà di cambiare degli italiani che discuto.

Anche per quanto riguarda DP....molti delusi prevoto, per cui uno si doveva aspettare una bella flessione e invece....gli italiani continuano imperterriti a votare il vecchio sistema PD-PDL..... su questo non c'è proprio trippa.

indelebile
31-03-2010, 07:43
se i leghisti vedessero quanti soldi con questo e altri governo di cdx han dato al sud e sicilia come posta regolarmente sider (forse non è lui) avrebbero quantomeno qualche dubbio in più e sarebbe aumentato l'astensionismo

ma questi sono bravi oramai sono visti come il meno peggio
i meno corroti tra csx e cdx e questo è in gran parte vero per ora, almeno non sono saltati fuori molti indagati
e poi odiano e non vogliono questi immigrati che girano per le nostre strade
e poi si occupano degli interessi del nostro paesello...del nord....

l'elettorato è sfiancato oramai

se cade e si rovina la lega si cade nel vuoto

c'è da averne paura?

cocis
31-03-2010, 07:45

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=14&ID_articolo=530&ID_sezione=6&sezione=

L'ira di Cacciari sui grillini
"Gli darei fuoco"

monkey.d.rufy
31-03-2010, 07:52
mezzo milione ? stiamo parlando dell' 1 % circa della popolazione italiana (aventi diritto al voto)....troppo poco per gridare alla rivoluzione....con questi numeri e di questo passo arrivo prima ai 60 anni.

Della qualità del movimento non discuto....è della reale volontà di cambiare degli italiani che discuto.

Anche per quanto riguarda DP....molti delusi prevoto, per cui uno si doveva aspettare una bella flessione e invece....gli italiani continuano imperterriti a votare il vecchio sistema PD-PDL..... su questo non c'è proprio trippa.

dai tempo al tempo, 500 mila voti su solo 5 regioni senza l'ausilio di giornali, tv e soldi
è un grandissimo risultato
basta iniziare a mettere un grillino in ogni regione, provincia ecc. che faccia da controllore
per il resto abbi pazienza

LightIntoDarkness
31-03-2010, 08:18
Francamente tu hai un'idea molto distorta sul funzionamento della politica.
Ciò che tu per qualche strano motivo chiami inciucio in realtà si chiama collaborazione nel realizzare un programma politico condiviso,punto.Ehm... condiviso da chi?

Mi pare che il programma politico della Lega non sia lo stesso di quello del PDL.

Certo, la lega non brilla di trasparenza verso i suoi elettori, sopratutto quando decide che controparte concedere a Berlusconi (giustizia, sud ecc.)... non mi pare sia detto chiaro e tondo alla base, anzi, vedo molta ipocrisia nei comizi.

^TiGeRShArK^
31-03-2010, 09:04

come si terrebbe buona la popolazione?
La prima fase sarebbe proprio quella che ha appena spiegato Palaz infatti. :)

Diritto di voto a chi DIMOSTRA di saperlo usare con coscienza.
Tutti gli altri che continuino pure a guardare il grande fratello, ma che non ci provino nemmeno a votare se non hanno nemmeno la voglia di informarsi un minimo.
Ma già questa sarebbe pura utopia in italia in cui allo stato attuale NON ESISTE il suffragio universale dato che i minori di 25 anni non possono votare al senato, anche quelli perfettamente in grado di farlo con coscienza, mentre anche degli analfabeti di 26 anni che non hanno la benchè minima idea di chi votano possono farlo.
Già io sarei contento se si arrivasse ad un metodo americano in cui vota solo chi si registra.
Già quantomeno dovrebbe scremare quella parte della popolazione a cui non gliene frega proprio niente.

Isildur84
31-03-2010, 09:11
Basterebbe allegare alla scheda per votare una domanda a crocette del tipo:
- chi è il presidente della repubblica?
- chi è il presidente del consiglio?
- chi è il ministro ...?
- chi è il segretario del PD?
- chi è il re del pdl?

e così via.

Le schede con risposte errate non si contano.

LUVІ
31-03-2010, 09:25

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=14&ID_articolo=530&ID_sezione=6&sezione=

L'ira di Cacciari sui grillini
"Gli darei fuoco"

LOL :D Fuori di testa...

- chi è il ministro ...?
- chi è il re del pdl?

e così via.

Approvo, anche se sarebbe un superlavoro per il personale del seggio. Si potrebbe fare con una quiz a risposte multiple e maschera di riscontro.

LuVi

sander4
31-03-2010, 10:25
- chi è il ministro ...?
- chi è il re del pdl?

e così via.

*

mixkey
31-03-2010, 10:30
- chi è il ministro ...?
- chi è il re del pdl?

e così via.

Guarda che HANNO VINTO LORO e che decidono loro come fare le prossime schede, LORO, non Grillo né gli astenuti.

Isildur84
31-03-2010, 10:33
Guarda che HANNO VINTO LORO e che decidono loro come fare le prossime schede, LORO, non Grillo né gli astenuti.

Se fosse per il PDL le domande sarebbero:

- Chi ha vinto Amici?
- Chi ha vinto il Grande Fratello?
- Quale è stato il primo servizio di studio aperto di oggi?
- Quanto è figo il presidentissimo?

E io non potrei mai votare.

Sì voto a sinistra e mi sento superiore a quelli che votano PDL e Lega. (e a vedere i miei conoscenti che li votano ne ho ben donde)

mixkey
31-03-2010, 10:35
Se fosse per il PDL le domande sarebbero:

- Chi ha vinto Amici?
- Chi ha vinto il Grande Fratello?
- Quale è stato il primo servizio di studio aperto di oggi?
- Quanto è figo il presidentissimo?

E io non potrei mai votare.

E' possibile che sia cosi' e nessuno potra dire niente.

[Kendall]
31-03-2010, 11:03
Sì voto a sinistra e mi sento superiore a quelli che votano PDL e Lega. (e a vedere i miei conoscenti che li votano ne ho ben donde)

Per fortuna ci sono persone come te che elevano il livello intellettuale medio degli Italiani. Saremmo spacciati senza.

Isildur84
31-03-2010, 11:06
;31456789']Per fortuna ci sono persone come te che elevano il livello intellettuale medio degli Italiani. Saremmo spacciati senza.

Ti ringrazio, hai perfettamente ragione; ma per fortuna non sono solo, siamo un bel numero, direi qualche milione. E prima di prendertela con me prenditela con le persone che non sanno neanche chi è Bersani.

Purtroppo sono convinto che chi nella vita si impegna e studia e lavora sodo dovrebbe meritarsi qualcosa di più di chi non fa nulla.

[Kendall]
31-03-2010, 11:19
Ti ringrazio, hai perfettamente ragione; ma per fortuna non sono solo, siamo un bel numero, direi qualche milione. E prima di prendertela con me prenditela con le persone che non sanno neanche chi è Bersani.

Purtroppo sono convinto che chi nella vita si impegna e studia e lavora sodo dovrebbe meritarsi qualcosa di più di chi non fa nulla.

Sei tu che la sei presa con l'elettorato di destra definendolo, in poche parole, "un branco di pecoroni con scarso intelletto" (ho un po' parafrasato, non te la prendere). Ora, ti prego, mi piacerebbe davvero sapere argomentazioni valide e sensate riguardo a questa "superiorità intellettuale degli elettori di sinistra". Cosa rende il mio diploma di perito meno valido di quello di un sinistrorso, e cosa rende la mia laurea in ingegneria meccanica analogamente meno valida di altre?

Ciononostante sono un elettore di destra, decisamente non contento dei propri rappresentanti (ma davvero qualcuno potrebbe esserlo del proprio partito in un simile panorama politico), a parte in quest'ultima occasione nella quale sono rimasto soddisfatto della nomina di Zaia, a mio modo di vedere politico molto valido e ottimo ministro dell'agricoltura.

Ma si sa, sono di destra, sono un fascistone mazzuolatore e xenofobo... Che valore può avere il mio pensiero... :)

killercode
31-03-2010, 11:45
;31456789']Per fortuna ci sono persone come te che elevano il livello intellettuale medio degli Italiani. Saremmo spacciati senza.

Ironic FAIL :asd:

moritzplatz
31-03-2010, 11:47
;31457007']Sei tu che la sei presa con l'elettorato di destra definendolo, in poche parole, "un branco di pecoroni con scarso intelletto" (ho un po' parafrasato, non te la prendere). Ora, ti prego, mi piacerebbe davvero sapere argomentazioni valide e sensate riguardo a questa "superiorità intellettuale degli elettori di sinistra". Cosa rende il mio diploma di perito meno valido di quello di un sinistrorso, e cosa rende la mia laurea in ingegneria meccanica analogamente meno valida di altre?

Ciononostante sono un elettore di destra, decisamente non contento dei propri rappresentanti (ma davvero qualcuno potrebbe esserlo del proprio partito in un simile panorama politico), a parte in quest'ultima occasione nella quale sono rimasto soddisfatto della nomina di Zaia, a mio modo di vedere politico molto valido e ottimo ministro dell'agricoltura.

Ma si sa, sono di destra, sono un fascistone mazzuolatore e xenofobo... Che valore può avere il mio pensiero... :)
non tutti quelli di destra sono stupidi.
come non sono tutti intelligenti quelli di sinistra.
si parla di medie.

berserkdan78
31-03-2010, 11:57
Come ho già scritto, a questo quesito risponde lo stesso Aristotele quando parla di Aristocrazia ;)

il problema e' sempre quello. chi decide chi ha cognizione? chi decide chi e' bravo?
perchè io sono sicuro che per la gente che ha votato renzo bossi lui e' bravo. non c'è nessuno che vada a votare una preferenza dicendo "lo voto ma questo e' un coglione". ripeto, il governo degli uomini e' cosi', punto. siamo impergfetti e non possiamo creare un sistema perfetto, ma perfettibile. per un governo perfetto, ci sarebbe bisogno di un essere superiore a noi.

^TiGeRShArK^
31-03-2010, 11:59

non certo in italia.
La meritocrazia non esiste in quel paese.

berserkdan78
31-03-2010, 12:02

che cazzata. allora posso dire che berlusconi ha a malapena il 15% del consenso in italia, contando chi non si e' espresso e il totale della popolazione italiana. nessuno esordisce con il 50% dei voti.
guarda dipeitro, ha iniziato una decina di anni fa' con l'1% e' ora sta alle soglie del 10%
e la stessa lega, ha iniziato con percentuali ridicole e guarda dov'è ora. per me, se cambia nome, diventando una roba tipo "partito delle autonomie" e si diffonde in tutta italia, diventa il primo partito.

jarry
31-03-2010, 12:09
Piccolo promemoria per leghisti smemorati.
Correva l' Anno Domini 1998:

http://img180.imageshack.us/img180/240/lega98.jpg (http://img180.imageshack.us/i/lega98.jpg/)

berserkdan78
31-03-2010, 12:14
;31457007']Sei tu che la sei presa con l'elettorato di destra definendolo, in poche parole, "un branco di pecoroni con scarso intelletto" (ho un po' parafrasato, non te la prendere). Ora, ti prego, mi piacerebbe davvero sapere argomentazioni valide e sensate riguardo a questa "superiorità intellettuale degli elettori di sinistra". Cosa rende il mio diploma di perito meno valido di quello di un sinistrorso, e cosa rende la mia laurea in ingegneria meccanica analogamente meno valida di altre?

guarda che lui se l'è presa con chi si identifica con QUESTA destra che abbiamo oggi in italia. una destra liberale ce la sognamo quà in itlalia purtroppo.

johancruijff
31-03-2010, 12:48
Già io sarei contento se si arrivasse ad un metodo americano in cui vota solo chi si registra.
Già quantomeno dovrebbe scremare quella parte della popolazione a cui non gliene frega proprio niente.

Sono d'accordo
Farei un quiz,come quello per prendere la patente.
Costituzione,storia della Repubblica italiana e comprensione del testo.

nesema
31-03-2010, 13:20
il grande Renzo Bossi

http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=9&IDalbum=25335&tipo=VIDEO

guyver
31-03-2010, 13:24
Piccolo promemoria per leghisti smemorati.
Correva l' Anno Domini 1998:

http://img180.imageshack.us/img180/240/lega98.jpg (http://img180.imageshack.us/i/lega98.jpg/)

votare lega è pura follia, bisogna proprio avere il salame spesso 1cm sugli occhi...

nesema
31-03-2010, 13:26
http://www.destradipopolo.net/?p=1911

I RIMBORSI AI PARTITI PER LE REGIONALI: 58 MILIONI AL PDL, 56 AL PD, 26 ALLA LEGA, 15 ALL’IDV,12 ALL’UDC, 5 A SIN.ECO.

RENDONO ANCHE LE LISTE DEI GOVERNATORI: 6,5 MILIONI ALLA POLVERINI, 1 MILIONE A PALESE E SCOPELLITI, 0,8 ALLA BONINO, 0,6 ALLA BRESSO, 0.5 A BIASOTTI, 0,3 A BURLANDO…..ANCHE I GRILLINI RICEVERANNO 1,7 MILIONI DI EURO

Mentre gli italiani stanno cercando ancora di capire chi abbia vinto e chi perso in questa competizione elettorale regionale, all’interno dei partiti si sono messe in moto le calcolatrici, non più per elaborare percentuali di votanti o voti di preferenza, ma più prosaicamente per calcolare le cifre dei rimborsi elettorali di pertinenza.
Una cifra globale vicina ai 200 milioni di euro suddivisa tra le varie liste in base ai voti raccolti, purchè si sia raggiunto il quorum stabilito.
Questa gara ai rimborsi vede al primo posto il Pdl con poco più di 58 milioni di euro, nonostante il taglio subito nella provincia di Roma.
Vicenda che ha favorito la Lista Polverini che dovrebbe quindi ricevere 6,5 milioni di euro a sua volta.
Al secondo posto troviamo il Pd con 56,3 milioni, frutto del bottino di voti raccolto nelle 13 regioni.
Un exploit economico lo ottiene la Lega Nord, rispetto a cinque anni prima: 26,3 milioni di euro che la pone al terzo posto.
Economicamente il Carroccio vale quasi il doppio dell’Italia dei Valori, anche se il partito di Di Pietro il bottino lo conquista in tutte le regioni in cui si è votato e non solo nelle regioni del Nord.
Alla Lega arrivano 3 milioni di euro conquistati in Emilia Romagna e Toscana e 1,5 milioni racimolati in Liguria, Marche ed Umbria.
L’Idv conquista il quarto posto con 15,2 milioni di euro, seguito dall’Udc di Casini con 12 milioni di euro.
Non ha da lamentarsi questa volta neanche la sinistra radicale nelle sue varie formazioni.
Grazie a Nichi Vendola nelle casse di Sinistra Ecologia e Libertà finiscono 5,1 milioni di euro di rimborsi pubblici, ma arriva ossigeno anche per Rifondazione comunista con 3,2 milioni.
I Verdi hanno raggiuntomil quorum in Toscana e in Lazio e portano a casa circa 1 milione.
A sorpresa la lista “cinque stelle” di Grillo, che ha ottenuto ottimi risultati in diverse regioni e seggi in Piemonte ed Emilia, avrà diritto a un rimborso di 1,7 milioni.
Ma come vi abbiamo detto altri rimborsi saranno appannaggio delle liste dei governatori: a parte il caso eclatante della Lista Polverini con 6,5 milioni, non se la passano male neanche Rocco Palese in Puglia e Giuseppe Scopelliti in Calabria con 1 milione a testa.
Segue la Lista Bonino in Lazio con 0,8 milioni, la Bresso in Piemonte con 0,6, Sandro Biasotti e Claudio Burlando in Liguria con rispettivamente 0,6 e 0,4 milioni di euro.
Quanto poi questi rimborsi corrispondano ai soldi effettivitamente spesi è una cosa del tutto ipotetica.
Solitamente i soldi realmente spesi sono un terzo di quelli che vengono “rimborsati” alla varie scadenze elettorali: si è fissata una quota volutamente alta per farci la cresta insomma.
Per i piccoli partiti, i rimborsi rappresentano un minimo di ossigeno per il mantenimento delle strutture, per i maggiori un ulteriore incentivo a spendere in grande e ad americanizzare la comptezione elettorale.
I posti a tavola sono tanti e si cerca insomma di non scontentare nessuno.

guyver
31-03-2010, 13:34
http://www.destradipopolo.net/?p=1911

I RIMBORSI AI PARTITI PER LE REGIONALI: 58 MILIONI AL PDL, 56 AL PD, 26 ALLA LEGA, 15 ALL’IDV,12 ALL’UDC, 5 A SIN.ECO.

RENDONO ANCHE LE LISTE DEI GOVERNATORI: 6,5 MILIONI ALLA POLVERINI, 1 MILIONE A PALESE E SCOPELLITI, 0,8 ALLA BONINO, 0,6 ALLA BRESSO, 0.5 A BIASOTTI, 0,3 A BURLANDO…..ANCHE I GRILLINI RICEVERANNO 1,7 MILIONI DI EURO

Mentre gli italiani stanno cercando ancora di capire chi abbia vinto e chi perso in questa competizione elettorale regionale, all’interno dei partiti si sono messe in moto le calcolatrici, non più per elaborare percentuali di votanti o voti di preferenza, ma più prosaicamente per calcolare le cifre dei rimborsi elettorali di pertinenza.
Una cifra globale vicina ai 200 milioni di euro suddivisa tra le varie liste in base ai voti raccolti, purchè si sia raggiunto il quorum stabilito.
Questa gara ai rimborsi vede al primo posto il Pdl con poco più di 58 milioni di euro, nonostante il taglio subito nella provincia di Roma.
Vicenda che ha favorito la Lista Polverini che dovrebbe quindi ricevere 6,5 milioni di euro a sua volta.
Al secondo posto troviamo il Pd con 56,3 milioni, frutto del bottino di voti raccolto nelle 13 regioni.
Un exploit economico lo ottiene la Lega Nord, rispetto a cinque anni prima: 26,3 milioni di euro che la pone al terzo posto.
Economicamente il Carroccio vale quasi il doppio dell’Italia dei Valori, anche se il partito di Di Pietro il bottino lo conquista in tutte le regioni in cui si è votato e non solo nelle regioni del Nord.
Alla Lega arrivano 3 milioni di euro conquistati in Emilia Romagna e Toscana e 1,5 milioni racimolati in Liguria, Marche ed Umbria.
L’Idv conquista il quarto posto con 15,2 milioni di euro, seguito dall’Udc di Casini con 12 milioni di euro.
Non ha da lamentarsi questa volta neanche la sinistra radicale nelle sue varie formazioni.
Grazie a Nichi Vendola nelle casse di Sinistra Ecologia e Libertà finiscono 5,1 milioni di euro di rimborsi pubblici, ma arriva ossigeno anche per Rifondazione comunista con 3,2 milioni.
I Verdi hanno raggiuntomil quorum in Toscana e in Lazio e portano a casa circa 1 milione.
A sorpresa la lista “cinque stelle” di Grillo, che ha ottenuto ottimi risultati in diverse regioni e seggi in Piemonte ed Emilia, avrà diritto a un rimborso di 1,7 milioni.
Ma come vi abbiamo detto altri rimborsi saranno appannaggio delle liste dei governatori: a parte il caso eclatante della Lista Polverini con 6,5 milioni, non se la passano male neanche Rocco Palese in Puglia e Giuseppe Scopelliti in Calabria con 1 milione a testa.
Segue la Lista Bonino in Lazio con 0,8 milioni, la Bresso in Piemonte con 0,6, Sandro Biasotti e Claudio Burlando in Liguria con rispettivamente 0,6 e 0,4 milioni di euro.
Quanto poi questi rimborsi corrispondano ai soldi effettivitamente spesi è una cosa del tutto ipotetica.
Solitamente i soldi realmente spesi sono un terzo di quelli che vengono “rimborsati” alla varie scadenze elettorali: si è fissata una quota volutamente alta per farci la cresta insomma.
Per i piccoli partiti, i rimborsi rappresentano un minimo di ossigeno per il mantenimento delle strutture, per i maggiori un ulteriore incentivo a spendere in grande e ad americanizzare la comptezione elettorale.
I posti a tavola sono tanti e si cerca insomma di non scontentare nessuno.

i "grillini" hanno dichiarato che rifiuteranno i soldi
http://www.beppegrillo.it/2010/03/i_soldi_trasfor/index.html

monkey.d.rufy
31-03-2010, 13:39

ed è una cosa che va strasottolineata:D

giannola
31-03-2010, 13:53
che cazzata. allora posso dire che berlusconi ha a malapena il 15% del consenso in italia, contando chi non si e' espresso e il totale della popolazione italiana. nessuno esordisce con il 50% dei voti.
guarda dipeitro, ha iniziato una decina di anni fa' con l'1% e' ora sta alle soglie del 10%
e la stessa lega, ha iniziato con percentuali ridicole e guarda dov'è ora. per me, se cambia nome, diventando una roba tipo "partito delle autonomie" e si diffonde in tutta italia, diventa il primo partito.

:rotfl: mi sono cappottato....

è proprio quanto sostenevo prima...idv è nata dodici anni fa....e ora sta al 10%, di questo passo (sempre che continui a crescere perchè non è scontato) pensare idv a governare l'italia significa pensare di aspettare altri 10 ? 20 anni ?
Ancora peggio per il movimento cinque stelle....

per allora dovrei essere abbondantemente sopra i 50 anni...:asd:

Certo che tu hai una strana idea delle rivoluzioni, ma nella storia le rivoluzioni sono cose che o avvengono rapidamente o non avvengono proprio e qui in italia non sembra affatto che si stia attuando una rivoluzione.

litocat
31-03-2010, 14:01
:)

berserkdan78
31-03-2010, 16:08
:rotfl: mi sono cappottato....

è proprio quanto sostenevo prima...idv è nata dodici anni fa....e ora sta al 10%, di questo passo (sempre che continui a crescere perchè non è scontato) pensare idv a governare l'italia significa pensare di aspettare altri 10 ? 20 anni ?
Ancora peggio per il movimento cinque stelle....

per allora dovrei essere abbondantemente sopra i 50 anni...:asd:

Certo che tu hai una strana idea delle rivoluzioni, ma nella storia le rivoluzioni sono cose che o avvengono rapidamente o non avvengono proprio e qui in italia non sembra affatto che si stia attuando una rivoluzione.

ma di che rivoluzione stai parlando? i grillini hanno detto di fare una rivoluzione? sono rimasto indietro? le rivoluzioni, benche se ne dicano tante, o si fanno risvegliando coscienze, e ci vuole mooolto tempo, gente deve crescere ed alcuni invecchiare e morire perchè questo tipo di rivoluzione sia stabile. oppure, si fanno con la violenza, oltrepassando le regole, al di la del bene e del male. e queste sono molto veloci e radicali. ma non mi pare questo il caso.
ragiona, guarda la lega dov'è ora, dopo 20 anni. se continua così, tra altri 20 anni se saprà trasformarsi sara la maggioranza del paese.

entanglement
31-03-2010, 16:16
...

http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_per_le_Autonomie

una cosa così ? speriamo di no se no mi dovrò tappare 3 narici prima di andare a votare :muro:

ConteZero
31-03-2010, 16:26
Quello stesso MPA che ha i vertici quasi al completo inquisiti per questioni di mafia ?
Ci vuol poco a "crescere" così...

blamecanada
31-03-2010, 16:34
I rimborsi elettorali sono utili soprattutto per i piccoli partiti, che non hanno molti soldi. Li ritengo una cosa sacrosanta.

Poi se uno li vuole rifiutare è libero di farlo. Anche Sartre ha rifiutato il Nobel.

Isildur84
31-03-2010, 16:41

Rispondo per punti:

1. Pensa che la maggior parte delle persone considera quelli di sinistra comunisti giustizialisti e mangiabambini o cose anche peggiori. Chi vota lega non potrai negare che xenofobo è, e chi vota pdl, beh non mi esprimo. Poi c'è Fini, l'ex AN che si è rivalutato negli anni, ma che all'inizio era un fascita (ed essere fascista in Italia non è decisamente il massimo). Se poi sei uno di destra alla Quintino Sella, beh complimenti, ma sono anni che non se ne vedono;
2. Tu non sei contento della destra, ma continui a votarla, non è molto coerente;
3. Porti un titolo di studio come esempio di intelligenza, non è una mossa molto furba (Castelli è ingegnere e Brunetta un quasi premio nobel, Bersani è laureato in filosofia);
4. Sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma mi chiedo come sia possibile che:
a. la lega è al potere da quasi dieci anni e gli immigrati continuano ad esserci, eppure la gente la vota dicendo che così verranno cacciati gli immigrati;
b. Berlusconi è al potere da quasi dieci anni (anche con maggioranza assoluta) e il programma è sempre lo stesso
Eppure la gente continua a votarli dicendo che mantengono le loro promesse.
5. Infine ho detto che voto a sinistra, non che sono di sinistra; anzi per ideologia sono più vicino alla destra, ma visto che non amo tifare ho iniziato a votare sinistra dopo aver visto cosa propone la destra in questi anni. L'inamobilità del voto non è un pregio.

ramones1985
31-03-2010, 16:51
Rispondo per punti:

1. Pensa che la maggior parte delle persone considera quelli di sinistra comunisti giustizialisti e mangiabambini o cose anche peggiori. Chi vota lega non potrai negare che xenofobo è, e chi vota pdl, beh non mi esprimo. Poi c'è Fini, l'ex AN che si è rivalutato negli anni, ma che all'inizio era un fascita (ed essere fascista in Italia non è decisamente il massimo). Se poi sei uno di destra alla Quintino Sella, beh complimenti, ma sono anni che non se ne vedono;
2. Tu non sei contento della destra, ma continui a votarla, non è molto coerente;
3. Porti un titolo di studio come esempio di intelligenza, non è una mossa molto furba (Castelli è ingegnere e Brunetta un quasi premio nobel, Bersani è laureato in filosofia);
4. Sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma mi chiedo come sia possibile che:
a. la lega è al potere da quasi dieci anni e gli immigrati continuano ad esserci, eppure la gente la vota dicendo che così verranno cacciati gli immigrati;
b. Berlusconi è al potere da quasi dieci anni (anche con maggioranza assoluta) e il programma è sempre lo stesso
Eppure la gente continua a votarli dicendo che mantengono le loro promesse.
5. Infine ho detto che voto a sinistra, non che sono di sinistra; anzi per ideologia sono più vicino alla destra, ma visto che non amo tifare ho iniziato a votare sinistra dopo aver visto cosa propone la destra in questi anni. L'inamobilità del voto non è un pregio.

COSA COSA COSA COSA?

E questa da dove l'hai inventata???

Non ha MIA e dico MAI avuto la maggioranza, quindi la Lega fa parte della Coalizione di Governo con la Minoranza (perchè era sotto anche ad AN prima) e quindi deve trovare dei compromessi.

E per chi se lo dimentica, l'Italia è continuamente richiamata dall'UE per le politiche di Immigrazione che sono diventate Troppo Rigide.

AH sono calate anche le richieste di Asili Politici .

vogliam parlare anche del fatto di "dare subito la cittadinanza?" , la Lega si è rifiutata ad esempio...

la Lega NON ha appoggiato la porcata dell'Indulto. ...mentre i 2 partiti maggiori d'italia tutti uniti amorevolmente....

Se non mi ritrovo la Moschea più grande dell'europa a 2km da Casa è grazie all'ostruzionismo della Lega e ex-AN in Comune ad esempio.....

dire che la gente la vota senza che faccia niente non penso sia giusto , anzi, in molti comuni dove c'è la lega, la lega aumenta a dismisura i voti anno dopo anno, significa che son contenti, o no?

Isildur84
31-03-2010, 16:59
COSA COSA COSA COSA?

E questa da dove l'hai inventata???

Non ha MIA e dico MAI avuto la maggioranza, quindi la Lega fa parte della Coalizione di Governo con la Minoranza (perchè era sotto anche ad AN prima) e quindi deve trovare dei compromessi.

E per chi se lo dimentica, l'Italia è continuamente richiamata dall'UE per le politiche di Immigrazione che sono diventate Troppo Rigide.

AH sono calate anche le richieste di Asili Politici .

vogliam parlare anche del fatto di "dare subito la cittadinanza?" , la Lega si è rifiutata ad esempio...

la Lega NON ha appoggiato la porcata dell'Indulto. ...mentre i 2 partiti maggiori d'italia tutti uniti amorevolmente....

Se non mi ritrovo la Mosche più grande dell'europa a 2km da Casa è grazie all'ostruzionismo della Lega e ex-AN in Comune ad esempio.....

Va bene, fa parte della coalizione di governo.
Comunque le politiche di immigrazione saranno pure troppo rigide, ma non mi sembra che funzionino così bene (di criminalità straniera mi sembra ne arrivi sempre molta o almeno così i telegiornali dicono).
Inoltre non sono neppure così convinto che questa sia la strada giusta (come ritiene la lega).
Dobbiamo renderci conto che andiamo verso un mondo multietnico e, invece di favorire l'integrazione, l'idea della Lega è quella di chiudersi in un fortino e sperare che la marea di barbari passi, lasciando la nostra bella fortezza intonsa e in pace (cosa che converrai è assai improbabile).

giannola
31-03-2010, 17:03
ma di che rivoluzione stai parlando? i grillini hanno detto di fare una rivoluzione? sono rimasto indietro? le rivoluzioni, benche se ne dicano tante, o si fanno risvegliando coscienze, e ci vuole mooolto tempo, gente deve crescere ed alcuni invecchiare e morire perchè questo tipo di rivoluzione sia stabile. oppure, si fanno con la violenza, oltrepassando le regole, al di la del bene e del male. e queste sono molto veloci e radicali. ma non mi pare questo il caso.
ragiona, guarda la lega dov'è ora, dopo 20 anni. se continua così, tra altri 20 anni se saprà trasformarsi sara la maggioranza del paese.

beh io non ho tempo di votare qualcuno sperando che tra vent'anni cambi (forse!) le cose. :D

ramones1985
31-03-2010, 17:04
Va bene, fa parte della coalizione di governo.
Comunque le politiche di immigrazione saranno pure troppo rigide, ma non mi sembra che funzionino così bene (di criminalità straniera mi sembra ne arrivi sempre molta o almeno così i telegiornali dicono).
Inoltre non sono neppure così convinto che questa sia la strada giusta (come ritiene la lega).
Dobbiamo renderci conto che andiamo verso un mondo multietnico e, invece di favorire l'integrazione, l'idea della Lega è quella di chiudersi in un fortino e sperare che la marea di barbari passi, lasciando la nostra bella fortezza intonsa e in pace (cosa che converrai è assai improbabile).

Non funziona cosi.

Tieni conto che un sindaco leghista è NERO.

Sulla criminalità, non è colpa della Lega se sono delinquenti (non lo dicono i tg, basta scariscarsi i dati dei detenuti nelle carcere italiane e fare 2 conti).

Appunto che è assai improbabile non puoi dire "dicono, ma ci sono ancora..."

e comunque le sue idee le ha

Sono tre i terreni di riforma su cui esercitarsi. Quello economico, con la riforma fiscale, assolutamente necessaria per sgravare i costi fiscale alle famiglie e alle imprese; quello della giustizia (molte proposte sono già all'esame del Parlamento), con la separazione delle carriere che a noi sta molto a cuore; la riforma dello Stato con federalismo, presidenzialismo e riduzione del numero dei parlamentari"

Cose che con meno del 10% non puoi fare, ma con più potere.............chissà...

monkey.d.rufy
31-03-2010, 17:05
beh io non ho tempo di votare qualcuno sperando che tra vent'anni cambi (forse!) le cose. :D

bene, continua a votare i soliti che cercheranno di non cambiare mai nulla

monkey.d.rufy
31-03-2010, 17:05
I rimborsi elettorali sono utili soprattutto per i piccoli partiti, che non hanno molti soldi. Li ritengo una cosa sacrosanta.

Poi se uno li vuole rifiutare è libero di farlo. Anche Sartre ha rifiutato il Nobel.

ma l'atto di rifiutarli non dovrebbe essere apprezzato?

Isildur84
31-03-2010, 17:13
Non funziona cosi.

Sulla criminalità, non è colpa della Lega se sono delinquenti (non lo dicono i tg, basta scariscarsi i dati dei detenuti nelle carcere italiane e fare 2 conti).

Appunto che è assai improbabile non puoi dire "dicono, ma ci sono ancora..."

e comunque le sue idee le ha

Cose che con meno del 10% non puoi fare, ma con più potere.............chissà...

Non so, nessuno di noi due ha la palla magica.
Io dico che in 10 anni di coalizione non hanno fatto nulla o quasi di quello che avevano promesso; anzi avrebbero potuto far cadere il governo dopo, ad esempio, i 4 miliardi di euro dati alla sicilia (ma non è detto che sarebbe stata la scelta migliore).
Tu dici che se avessere più potere potrebbero cambiare le cose.
Ora il potere in piemonte e veneto lo ha, fra 5 anni si potranno tirare le somme, ora come ora non si può sapere.

La Lega è però un movimento con frange razziste e xenofobe e questo non è un buon biglietto da visita.

killercode
31-03-2010, 17:13

dal popolo sicuramente

blamecanada
31-03-2010, 17:18
Per me è giusto che ci siano, e quindi la scelta di rifiutarli mi è completamente indifferente dal punto di vista morale.

pistacchio89
31-03-2010, 17:29

Un ascaro non fa primavera.

newreg
31-03-2010, 17:30
Bonino: Elezioni totalmente illegali

Roma, 31 mar (Velino) - "Grandissima preoccupazione" ha espresso Emma Bonino durante una conferenza stampa in corso alla sede del partito radicale. "L'intero processo pre-elettorale ed elettorale è stato totalmente illegale", denuncia la candidata del centrosinistra sconfitta nel Lazio da Renata Polverini nel valutare l'esito del voto del 28 e 29 marzo. E' "clamoroso", aggiunge, che "tutta la parte stato di diritto, democrazia e legalità, che sono totalmente assenti e violati con impudenza di rara forza, è già del tutto sparita dai commenti, dalle analisi elettorali e dall'agenda politica. Come se fossero state elezioni normali e nel rispetto della legalità, mentre com'è evidente non è stato così non solo per l'iter di non presentazione della lista del Pdl a Roma e i nove ricorsi ...

http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=1094021

blamecanada
31-03-2010, 17:33
Un ascaro non fa primavera.
Tempo fa si parlava di un movimento neonazista israeliano, ma non per questo ho cominciato a pensare che forse Hitler era amico degli ebrei ma non è stato capito.

(Adesso qualcuno dirà che sto paragonando la Lega al partito Nazista, dimostrando di non capire la differenza tra una similitudine ed un'analogia).

pistacchio89
31-03-2010, 17:47
Tempo fa si parlava di un movimento neonazista israeliano, ma non per questo ho cominciato a pensare che forse Hitler era amico degli ebrei ma non è stato capito.

(Adesso qualcuno dirà che sto paragonando la Lega al partito Nazista, dimostrando di non capire la differenza tra una similitudine ed un'analogia).

Infatti, sarebbe sensato come sostenere che nella lega non c'è un livore antimeridionalista perché da anni è piena di esponenti di origine "terrona" (Mauro, Bossi Jr., Cota, Paragone i primi che mi vengono in mente). :asd:

zercier
31-03-2010, 18:19
Santoro...
Dopo tutte le puntate di anno zero la sinistra doveva stravincere alla grande...
farebbe meglio a cambiare lavoro!

rgart
31-03-2010, 18:24
Santoro...
Dopo tutte le puntate di anno zero la sinistra doveva stravincere alla grande...

????

fumato pesante eh....

zercier
31-03-2010, 18:37
????

fumato pesante eh....

forse si.... intanto i santoriani se l'hanno presa nel c.....!

newreg
31-03-2010, 18:40
Iscritto solo per fare queste acute analisi ?

Thanks ...

killercode
31-03-2010, 18:41
Santoro...

WELCOME!!!
http://img.photobucket.com/albums/v225/nekrobius/NetTroll.jpg

ConteZero
31-03-2010, 18:45

Tu te l'hai presa la licenza media ?

thewebsurfer
31-03-2010, 18:48

lo studio è per i fessi:mbe:

anonimizzato
31-03-2010, 18:54

Sarei anche d'accordo se in Italia non fossero una TRUFFA in piena regola a danno dei cittadini.

berserkdan78
31-03-2010, 18:56

e allora che vuoi? berlusconi non ti va bene, la sinistra non ti va bene, non andare a votare e punto, finisce li. ma poi non lamentarti, non parlare piu' di politica! che senso ha lamentarsi? io quando vado a votare penso a quello con le idee piu' vicine alle mie (naturalmente prima di tutto c'è il rispetto della legalità, e quindi se mi presenti gente impresentabile non ti voterò mai, anche se avessi le mie stesse idee) e lo voto, che abbia il 5 i il 20%. certo, ogni tanto mi sono ritrovato a fare compreomessi, bisogna fare analisi politica ogni tanto. per esempio, tu in queste ultime elezioni chi hai votato?
io ho votato, nella mia regione, le marche , Sinistra e libertà, che era nella coalizione della sinistra che ha preso quasi il 10%. il centrosinistra si era messo con l'udc, ed ha vinto, ma non di sicuro per il 5% striminzito che gli ha dato l'udc. ho voluto dare un segnale al pd marchigiano, per far sentire che a mettersi con una roba come l'udc non ha senso. ci siamo liberati di mastella, ora ci mettiamo con l'udc?

zercier
31-03-2010, 19:01

No, mi sono fermato alle elementari..
Meglio essere ignoranti che guardare certa gente che conduce certe trasmissioni!!!

thewebsurfer
31-03-2010, 19:03
Meglio essere ignoranti che guardare certa gente che conduce certe trasmissioni!!!

quoto, soprattutto se fanno tutti i presuntusi parlando l'"italiano":mbe:
ma che è?:confused: c'è bisogno di questa tracotanza in tv? gli scontri politici fanno fatti mettendo i due portavoce in gabbia con due mazze..se vogliono possono grugnire che li capiamo meglio

berserkdan78
31-03-2010, 19:15

pure il caro zio silvio, cisto che e' calato di 10 punti.
ma sui tg non lo dicono mica.
ma il caro leader infatti non mi pare stracontento, se davvero avesse vinto, lo vedremmo raggiante e pieno di voglia di fare dichiarazioni. cosi' non e'.
la lega ha vinto nel centro destra

berserkdan78
31-03-2010, 19:17

aghahahahah be almeno lo ammetti, signori e signori, l'elettore medio!
piacere!
se non hai gli strumenti per capire cio' che ti corconda, a parte quello che ti dicono quelli del tuo paesetto, rimarrai piccolo piccolo. pieno di soldi forse, ma piccolo piccolo.

StefAno Giammarco
31-03-2010, 19:40

Puntini o non puntini non è questo il modo di "presentarsi" e ti fai 3 giorni di sospensione, quando torni aggiusta il tiro.

WELCOME!!!
http://img.photobucket.com/albums/v225/nekrobius/NetTroll.jpg

Naturalmente come ben sai essendo tutt'altro che nuovo del posto dare pubblicamente del clone e/o troll qui non è consentito essendo in tutta evidenza un flame per cui stessa sorte di quello sopra.

elect
31-03-2010, 21:50

Altro punto nettamente a loro favore.

Copio qui questa analisi interessante:

Se il PDL dello psiconano raccoglie il 29,6% dei voti alle elezioni regionali 2010, quanti voti ha al netto? Si detrae il 12% di AN (il minimo sindacale) confluita nel PDL che però sconfluirà a breve insieme a Fini. Si arriva così al 17,6% (29,6-12). Il 17,6% si applica solo al 64,2% dei votanti, gli altri sono schede bianche, nulle, ecc. Si raggiunge così l'11,30% della popolazione elettorale italiana che vota Forza Italia, un partito minore del peso del vecchio PSI di Craxi. Un risultato raggiunto però attraverso uno sforzo disumano, con il controllo di 6 televisioni nazionali su 7, una quarantina di giornali e la peggiore opposizione d'Europa. Non male per il più amato dalla minoranza assoluta degli italiani.

gigio2005
31-03-2010, 23:38
http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/03/29/foto/nicole_l_igienista_di_silvio_al_pirellone-3001782/2/

un augurio a tutti gli elettori di cdx

bebeto
01-04-2010, 00:11

Se il PDL dello psiconano raccoglie il 29,6% dei voti alle elezioni regionali 2010, quanti voti ha al netto? Si detrae il 12% di AN (il minimo sindacale) confluita nel PDL che però sconfluirà a breve insieme a Fini. Si arriva così al 17,6% (29,6-12). Il 17,6% si applica solo al 64,2% dei votanti, gli altri sono schede bianche, nulle, ecc. Si raggiunge così l'11,30% della popolazione elettorale italiana che vota Forza Italia, un partito minore del peso del vecchio PSI di Craxi. Un risultato raggiunto però attraverso uno sforzo disumano, con il controllo di 6 televisioni nazionali su 7, una quarantina di giornali e la peggiore opposizione d'Europa. Non male per il più amato dalla minoranza assoluta degli italiani.

Il 12% AN lo ha preso FORSE ai tempi d'oro e quando Fini era Fini.
Le analisi di Grillo mi fanno sempre cappottare.
10000000 battaglie come critico, 0 vittorie come proposte.

elect
01-04-2010, 00:26

Che % daresti tu?

Jacoposki
01-04-2010, 00:52

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Grafico_Alleanza_Nazionale.PNG

prego, non c'è di che.

bebeto
01-04-2010, 01:08
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Grafico_Alleanza_Nazionale.PNG

prego, non c'è di che.

Ti invito a leggere i dati.
Dal 1996 al 1999 era calata del 6% nonostante l'apporto di Segni.
AN ha preso molti voti solo grazie all'alleanza con Forza Italia altrimenti era a picco tipo UDC.

elect
01-04-2010, 01:12
AN ha preso molti voti solo grazie all'alleanza con Forza Italia altrimenti era a picco tipo UDC.

Quindi? 10%?

bebeto
01-04-2010, 01:40
Quindi? 10%?

Secondo me anche meno, senza Fini 6-7% al massimo.
Nel post precedente ho erroneamente cancellato che nel 96 l'impennata di AN è avvenuta grazie alla caduta del primo governo Berlusconi.

Jacoposki
01-04-2010, 01:56

sì ma nel '99 era al minimo da quando non è più MSI. Le percentuali esatte sono scritte poco sotto eh

* Elezioni politiche del 5/04/1992 = 5,37 % (MSI)

* Elezioni politiche del 27/03/1994 = 13,47 % (MSI-An)

* Elezioni Europee del 12/06/1994 = 12,50 % (MSI-An)

* Regionali del 23/04/1995 = 14,1 % (An)

* Elezioni politiche del 21/04/1996 = 15,66 % (An)

* Elezioni Europee del 13/06/1999 = 10,29 % (An + Patto Segni)

* Reg. 16/04/2000 = 12,9 % (An)

* Elezioni politiche del 13/05/2001 = 12,02 % (An)

* Elezioni Europee del 12/06/2004 = 11,56 % (An)

* Regionali del 3/04/2005 = 10,7 % (An)

* Elezioni politiche del 9/04/2006 = 12,34 % (An)

Ergo, alle ultime votazioni in cui era presente come AN era leggermente sopra il 12%. Non capisco come tu possa cercare di distruggere l'analisi di Grillo su questo punto particolare.

ramones1985
01-04-2010, 08:31
Non so, nessuno di noi due ha la palla magica.
Io dico che in 10 anni di coalizione non hanno fatto nulla o quasi di quello che avevano promesso; anzi avrebbero potuto far cadere il governo dopo, ad esempio, i 4 miliardi di euro dati alla sicilia (ma non è detto che sarebbe stata la scelta migliore).
Tu dici che se avessere più potere potrebbero cambiare le cose.
Ora il potere in piemonte e veneto lo ha, fra 5 anni si potranno tirare le somme, ora come ora non si può sapere.

La Lega è però un movimento con frange razziste e xenofobe e questo non è un buon biglietto da visita.

In Veneto sono un partito forte da molto tempo e più passa il tempo più prende voti.

Il Pd in Emilia-Romagna è un partito fortissimo, e più passa il tempo e meno prende voti.

C'era un sondaggio che fra i sindaci più graditi fra gli elettori quelli leghisti occupano tutti posti Alti.

CYRANO
01-04-2010, 08:33
Mi sono perso i festeggiamenti di giannola , in che pagina stanno ?

C;'.a.'sl,smlsl,s

pegasoalatp
01-04-2010, 09:53
In Italia non si vota per indignazione

Beppe Severgnini

Posso immaginare come si sentono Santoro, Travaglio, Luttazzi e Grillo (non Di Pietro, però): vittime di un pesce d'aprile anticipato. Sono passati tre giorni dall'ennesimo successo elettorale di Berlusconi (referendum confermativo, buon risultato, colpo di coda, esercizio di sopravvivenza: insomma, è ancora lì) e pensano: gli italiani sono plagiati! Succubi! Disinformati! Se sapessero certe cose, non lo voterebbero! Né lui, né gli alleati che lo sostengono. Dietro questo pensiero sta un'illusione: che l'elettore voti, come in altri Paesi, per premiare e punire. Che l'indignazione stia alla base della scelta. Che la croce sulla scheda sia (anche) la conseguenza di un giudizio morale. Non è così. E' accaduto nel 1992 - ne beneficiò la Lega - poi più. Noi italiani, a differenza di altri europei e degli americani, non votiamo per punire. Votiamo per altri motivi. - Per veder perdere chi ci sta antipatico. E i grandi maestri dell'antipatia applicata, in Italia, stanno a sinistra: li ho incontrati al liceo, negli anni '70, e sono ancora in pista. Ogni tanto salta fuori qualcuno simpatico (Vendola, Renzi, Chiamparino): o non lo candidano o cercano di farlo fuori. In passato l'ho chiamato "effetto Palio" (ogni contrada vuole la vittoria, ma più ancora la sconfitta della contrada rivale). Il fenomeno è però più vasto. L'antipatia militante, in Italia, non muove solo la politica; muove tifo calcistico, arti e professioni.
- Per veder vincere chi ci sta simpatico. E il grande artista della simpatia, chi è? Simpatia di facciata, con battute e comportamenti che ci danneggiano all'estero? Simpatia levigata giorno per giorno da riviste colorate e programmi del pomeriggio? Simpatia protetta in prima serata dalle notizie sgradite? Certo, anche: ma simpatia rimane. Umano, troppo umano; e utile, molto utile per raccogliere il consenso nelle società emotive.
- Per interesse e convenienza. Non conosco cultura tanto idealista in teoria e così realista in pratica. Per quella che ritiene essere la sua convenienza vota il cittadino onesto, preoccupato della sicurezza. Ma anche l'evasore fiscale, occupazione part-time di buona parte della popolazione: non vota per arrivare all'equità e all'equilibrio dei conti pubblici, ma per minimizzare il rischio di controlli e sanzioni. Aggiungete il fatto che, tra i politici che parlano di morale e lungimiranza, molti sono degli ipocriti; e il quadro è completo. Simpatia, antipatia, interesse e convenienza: chi sa interpretarle, vince. È una constatazione, non una denuncia. So bene come gli elettori di un altro Beppe non siano d'accordo con quest'analisi. Li muove una comprensibile indignazione, ma li danneggia un'incomprensibile illusione: che la maggioranza degli italiani, se solo fosse informata, voterebbe diversamente, mossa da senso della giustizia e indignazione. Non è così, e qualcuno l'ha capito molto bene.

----------------------------------------------------
io concordo parola per parola.

luxorl
01-04-2010, 09:55

Condivido in pieno. Il PDL ormai non è altro che scena mediatica.
Solo quell'11% di popolazione ancora va dietro a quel vecchietto di Berlusconi.
Chissà se un giorno si sveglieranno.

LUVІ
01-04-2010, 10:07

Troveranno un altro teleimbonitore; prevedo sarà una donna ...

ConteZero
01-04-2010, 10:12

Non può essere donna, ha da piacere alle donne in quanto figo ed agli uomini in quanto maschio vincente castigafemmine (in puro stile fasc... maschio italiano).

luxorl
01-04-2010, 10:24
Non può essere donna, ha da piacere alle donne in quanto figo ed agli uomini in quanto maschio vincente castigafemmine (in puro stile fasc... maschio italiano).

Rocco Siffredi sarebbe una valida alternativa per riportare il PDL ai livelli di una volta :O

NexusMM
01-04-2010, 10:26
Rocco Siffredi sarebbe una valida alternativa per riportare il PDL ai livelli di una volta :O

Non riusciamo a presentarlo in qualche lista di centro-sinistra?

Potrebbe essere un successone...

cocis
01-04-2010, 10:33
:asd::sofico: :read:

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=50e45269cf0ed098

Renzo Bossi eletto. Gelmini: «Visto? L’università non serve»

pegasoalatp
01-04-2010, 10:50

pero' fate proprio cadere le braccia......
B. continua a essere dove e' e voi a fare queste discussioni sul sesso degli angeli.
Ha solo l' 11%...e' calato dell' 8 percento....ma gli ex-di AN tre anni fa avevano da soli x%...
Intanto lui ha ripreso il pallino in mano. :rolleyes:
Questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31469130&postcount=1354) e' un analisi sensata !

elect
01-04-2010, 11:44

Ottimo, allora abbiamo di cosa occuparci dopo l'abolizione delle intercettazioni

Isildur84
01-04-2010, 11:53

E non ci sarebbe bisogno di costruire il ponte sullo stretto per dimostrare di avercelo più lungo.

scorpionkkk
01-04-2010, 12:12

con delle belle cosce per favore ;)

CYRANO
01-04-2010, 12:24
con delle belle BOCCE per favore ;)

Fixed !

:O

c;'.a.;'z;'..

giannola
01-04-2010, 12:32
Mi sono perso i festeggiamenti di giannola , in che pagina stanno ?

C;'.a.'sl,smlsl,s

sicuramente in quella dopo i tuoi :O

Ah ovviamente va da se che questi atteggiamenti ripetuti nei miei confronti violano il regolamento, lo sai no ? :O

CYRANO
01-04-2010, 12:35

Ah ovviamente va da se che questi atteggiamenti ripetuti nei miei confronti violano il regolamento, lo sai no ? :O

io non ho festeggiato minimamente! :cry: :cry:

vabbeh mi e' sorto un sorriso , ma solo per venezia...

quali atteggiamenti ? non posso manco chiedere info ??? :O

C;,a;,amlsamlsa

giannola
01-04-2010, 12:46
io non ho festeggiato minimamente! :cry: :cry:

vabbeh mi e' sorto un sorriso , ma solo per venezia...

quali atteggiamenti ? non posso manco chiedere info ??? :O

C;,a;,amlsamlsa

4. Utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori.

Sai benissimo che voto sinistra e libertà per cui è questo tuo insistere in sezione nel collocarmi dall'altro lato quasi che fosse squalificante quando fra l'altro questo e gli altri 3d non sono sulle idee politiche di Giannola...direi che viola il regolamento in pieno...

Per carità, non ho intenzione di segnalarti, ma lo scherzo, come tutte le cose, ha un senso se dura fino ad un certo punto...oltre è polemica. ;)

CYRANO
01-04-2010, 12:50

Sai benissimo che voto sinistra e libertà per cui è questo tuo insistere in sezione nel collocarmi dall'altro lato quasi che fosse squalificante quando fra l'altro questo e gli altri 3d non sono sulle idee politiche di Giannola...direi che viola il regolamento in pieno...

Per carità, non ho intenzione di segnalarti, ma lo scherzo, come tutte le cose, ha un senso se dura fino ad un certo punto...oltre è polemica. ;)

ma io mica scherzo..ero curioso di vedere i tuoi festeggiamenti !

mazza oh quanto sei permolso :asd:

C;,a;,z;,a;,z

giannola
01-04-2010, 12:59
ma io mica scherzo..ero curioso di vedere i tuoi festeggiamenti !

che c'è da festeggiare ? i comunisti in italia sono al palo...:fagiano:

mazza oh quanto sei permolso :asd:

C;,a;,z;,a;,z

forse non hai capito...:)

a me di questi tuoi interventi anti-giannola fotte sega, al limite se mi scocciano ti metto in ignore (e la cosa mi dispiacerebbe, ma a mali estremi...), tu in ogni caso violeresti il regolamento, quindi siccome penso che siamo persone civili a me non va di ignorarti e nemmeno di vederti sospeso....

CYRANO
01-04-2010, 13:05
non capisco di quali atteggiamenti anti-giannola intendi.
quando difendi berlusconi io contesto la cosa , come fanno altri verso i fan di berlusconi. mi sembra che rientri nel regolamento.
se poi chiedere info sui tuoi festeggiamenti lo rietieni un atteggiamento anti-te , boh non so che dirti... non era mia intenzione :O

ah i comunisti sono estinti ? ed ora berlusconi su cosa fara' la campagna elettorale ? :asd:

C'.a'.z'.a'.

giannola
01-04-2010, 13:12
non capisco di quali atteggiamenti anti-giannola intendi.

hai capito benissimo, anche se comprendo il tuo desiderio di cadere in piedi.

quando difendi berlusconi io contesto la cosa ,

con un unica piccola differenza....io non difendo berlusconi...di norma non lo nomino neanche...io critico la sinistra quando a mio avviso fa cazzate....direi che essendo io a votarla posso anche avere il diritto di criticarmela non credi ?

Soprattutto perchè certa sinistra parla parla e poi fa di tutto per lasciare berlusconi al suo posto.

come fanno altri verso i fan di berlusconi. mi sembra che rientri nel regolamento.

se non fosse che
1. non sono un fan di Berlusconi.
2. il regolamento prevede che la critica sia su ciò che viene espresso non sulla persona, tanto meno il 3d non verte su come festeggia giannola le elezioni

se poi chiedere info sui tuoi festeggiamenti lo rietieni un atteggiamento anti-te, boh non so che dirti... non era mia intenzione :O

Come sopra...

ah i comunisti sono estinti ? ed ora berlusconi su cosa fara' la campagna elettorale ? :asd:

C'.a'.z'.a'.

Sugli avversari che ancora restano in piedi....Di Pietro è il prossimo.

entanglement
01-04-2010, 13:32

non serviva neanche andare a comprarsi la laurea a catania ?

CYRANO
01-04-2010, 13:34
io non sto cadendo proprio... se avessi una webcam ti farei vedere i miei occhioni sinceri quando dico che non so di quali atteggiamenti tu parli... :cool:

per il resto.. boh non so controbattere a chi dice che non fa una cosa , cosa che e' sotto l'occhio di tutti e tutti sanno che la sta facendo :D

guarda se si sanzionasse ogni post che svia dall'argomento del topic , il forum sarebbe pieno di ammoniti o bannati :D

boh non capisco perche' te la prendi tanto , se avessi saputo che sei cosi' permaloso avrei evitato ogni riferimento nei tuoi confronti , anche se fatto in buona fede !

oh comunque basta OT , senno' ti sospendono !

:cool:

C.a.;'z;'.a;'.za

berserkdan78
01-04-2010, 13:39

che auguri ti deve fare? deduco tu sia berlusconiano? almeno dalla firma. cmq dicevo che auguri ti si deve fare? il tuo partito ha perso 8 ounti di media nazionale, di sicuro era piu' forte prima delle elezioni che ora. be certo, per consolarti guardati un pò di tele, non te lo faranno pesare minimamente, anzi, gioirai per la schiacciante vittoria.
eppure il caro leader non ha fatto dichiarazioni esorbitanti come suo solito, segno che ha preso un bel colpo dopo il travaso di voti dalla lega. povero silvio, non lo invidio per niente, saranno 3 anni duri tra la lega, e gli ex-an.

berserkdan78
01-04-2010, 13:42

voti sinistra e libertà? cazzo anche io, scusami per le cazzate che ho scritto:D :D :D :eek: :cool: :sofico: prima
che ne pensi della vittoria in puglia? vedi vendola come un futuro candidato alla presidenza del consiglio tra 3 anni?

Jabberwock
01-04-2010, 13:44

La Gelmini e la scoperta dell'acqua calda! Domanda per la ministro: dove sarebbe arrivato SENZA il padre di nome Bossi Umberto? :rolleyes:

giannola
01-04-2010, 13:51
voti sinistra e libertà? cazzo anche io, scusami per le cazzate che ho scritto:D :D :D :eek: :cool: :sofico: prima
che ne pensi della vittoria in puglia? vedi vendola come un futuro candidato alla presidenza del consiglio tra 3 anni?

scusato...visto che mi tocca sorbire per colpa di cyrà. :O

Direi che l'ho scritto nel 3d di vendola che è proprio in prima pagina....cmq lo ribadisco per quanto mi riguarda, al momento attuale (lo dico per scaramanzia anche Veltroni e Bersani venivano visti come dei salvatori prima di guidare il PD), è il leader che voterei ad occhi chiusi.

E' sobrio nel dire e nel fare le cose, lontano mille miglia dagli stili populisti di Berlusconi e Di Pietro....per il mio carattere io amo la sobrietà, non mi piacciono gli urlatori....

berserkdan78
01-04-2010, 14:02
scusato...visto che mi tocca sorbire per colpa di cyrà. :O

Direi che l'ho scritto nel 3d di vendola che è proprio in prima pagina....cmq lo ribadisco per quanto mi riguarda, al momento attuale (lo dico per scaramanzia anche Veltroni e Bersani venivano visti come dei salvatori prima di guidare il PD), è il leader che voterei ad occhi chiusi.

E' sobrio nel dire e nel fare le cose, lontano mille miglia dagli stili populisti di Berlusconi e Di Pietro....per il mio carattere io amo la sobrietà, non mi piacciono gli urlatori....

gia... io penso che se si candiderà, di sicuro, sarà il miglior candidato che questo centrosinistra può proporre. e dipietro l'ha capito, lo ha già detto ieri in conferenza stampa che per le elezioni dovrànno essere spazzate via le facce che ci sono ora, la sua compresa. penso che le uniche remore che possa avere la candidatura di vendola venga da d'alema (che lo criticava a ediceva "non possiamo candidare uno che porta l'orecchino") e dall'area stracattolica del pd. di sicuro se si candida vendola, l'udc non si alleerà con il pd. sarà il piu' grosso ostacolo far capire a quei bacucchi che se a vendola piacciano le donne o gli uomini e' solo un affar suo.
vedremo

jarry
01-04-2010, 15:11
gia... io penso che se si candiderà, di sicuro, sarà il miglior candidato che questo centrosinistra può proporre. e dipietro l'ha capito, lo ha già detto ieri in conferenza stampa che per le elezioni dovrànno essere spazzate via le facce che ci sono ora, la sua compresa. penso che le uniche remore che possa avere la candidatura di vendola venga da d'alema (che lo criticava a ediceva "non possiamo candidare uno che porta l'orecchino") e dall'area stracattolica del pd. di sicuro se si candida vendola, l'udc non si alleerà con il pd. sarà il piu' grosso ostacolo far capire a quei bacucchi che se a vendola piacciano le donne o gli uomini e' solo un affar suo.
vedremo

Vendola è il miglior candidato possibile per il csnx. E' il futuro, è onesto e coerente, ha con sè i giovani, è portatore di valori laici e progressisti, valori lontani da quelli dell'UDC. Ha vinto le primarie e poi le elezioni nonostante il notabilato PD fissato con la panacea del centro. Il centro fa solo perdere: guadagni 2 voti e ne perdi 3 degli astenuti critici o simili.
Su questo punto ha ragione Veltroni quando dice che contro la destra "serve un'alternativa di valori e di programmi non un'alleanza dei no".

Julian_Kay
01-04-2010, 17:23
pure il caro zio silvio, cisto che e' calato di 10 punti.ma sui tg non lo dicono mica.
ma il caro leader infatti non mi pare stracontento, se davvero avesse vinto, lo vedremmo raggiante e pieno di voglia di fare dichiarazioni. cosi' non e'.

E ti credo che non lo dicono...è falso...

giannola
01-04-2010, 17:27
vedremo

il vero problema è l'approccio mentale di tutto il csx....che è, lo ribadisco una volta di più, simile a quello di un tritacarne....in questi anni ha inghiottito e distrutto una serie di possibili leader....non vorrei che vendola facesse la stessa fine.

CYRANO
01-04-2010, 18:23
Secondo me a sx hanno paura di un vero leader perchè tutto l'enclave teme di perdere la carega ...

Cazm,lòam,lòza

LUVІ
01-04-2010, 18:27
pure il caro zio silvio, cisto che e' calato di 10 punti.
ma sui tg non lo dicono mica.

Infatti.
11 punti.

mattia.pascal
01-04-2010, 18:28

Europee 2009 35.3
Regionali 2010 26.8

:D

berserkdan78
01-04-2010, 18:59

THO!! UN CUOCO!!!

jarry
01-04-2010, 19:05
Europee 2009 35.3
Regionali 2010 26.8

Premetto che mi fa piacere l'arretramento del PDL, ma non è corretto dire che ha avuto solo il 26,8%.
In queste regionali c'è anche un 7,8% che è ancdato alle liste dei governatori del centrodestra.
In ipotetiche elezioni politiche una fetta percentuale andrebbe al PDL e fatte le proporzioni porterebbe circa un 2%.
Dunque il PDL sarebbe intorno al 29%.
Sarebbe arretrato non di 8,5 punti ma circa 6,5.
Di questo arretramento comunque mi rallegro, augh, ho detto.

Ovviamente il discorso vale anche per il PD, dato al 26,1%. Va tarato anche quel 3,8% delle liste dei governatori del centrosinistra.
Il PD sarebbe al 28,5% circa...
Alle europee era al 26,1%. Dire che è rimasto al palo non mi sembra corretto. Ri-augh.

giannola
01-04-2010, 19:10
Secondo me a sx hanno paura di un vero leader perchè tutto l'enclave teme di perdere la carega ...

Cazm,lòam,lòza

esattamente...si sono asciugati Prodi (vabbè lui era troppo distante dalle dinamiche politiche), veltroni, franceschini....adesso Bersani....per cui il mio timore è che a sinistra sono così bravi ad implodere che potrebbero trascinare in basso anche uno come vendola....un pò come l'inter di moratti in epoca premanciniana.

giannola
01-04-2010, 19:11
Europee 2009 35.3
Regionali 2010 26.8

questi paragoni hanno poco senso...le amministrative sono altra cosa...vanno confrontate con le omologhe precedenti. ;)

ConteZero
01-04-2010, 19:23
Il punto è che per mettere qualcuno "seriamente" nel PD bisognerebbe prima di tutto armarsi di ramazza ed iniziare a consegnare fogli di pensionamento per i "vecchi".
Veltroni l'ha fatto con De Mita e quello è filato dritto dritto nell'PdL (ed ora orbita intorno al nuovo governatore campano).
In pratica bisognerebbe farsi "male" una volta... ma ci vogliono le palle.

Per chi non ricordasse l'aneddoto : http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/politica/verso-elezioni-4/demita-lascia/demita-lascia.html

ConteZero
01-04-2010, 19:33
Mettiamola così.

Polito, che ha passato il tempo a demonizzare Emma Bonino nonostante lei fosse la candidata supportata dal suo partito di riferimento... Polito chi lo tocca?
Dovrebbe toccarlo il suo politico di riferimento: D'Alema.
E chi tocca D'Alema ?
Bersani ?

gigio2005
01-04-2010, 19:50
Mettiamola così.

Polito, che ha passato il tempo a demonizzare Emma Bonino nonostante lei fosse la candidata supportata dal suo partito di riferimento... Polito chi lo tocca?
E chi tocca D'Alema ?
Bersani ?

mioddio polito...me ne ero dimenticato....

Julian_Kay
02-04-2010, 20:23
Premetto che mi fa piacere l'arretramento del PDL, ma non è corretto dire che ha avuto solo il 26,8%.
In queste regionali c'è anche un 7,8% che è ancdato alle liste dei governatori del centrodestra.
In ipotetiche elezioni politiche una fetta percentuale andrebbe al PDL e fatte le proporzioni porterebbe circa un 2%.
Dunque il PDL sarebbe intorno al 29%.
Sarebbe arretrato non di 8,5 punti ma circa 6,5.
Di questo arretramento comunque mi rallegro, augh, ho detto.

Ovviamente il discorso vale anche per il PD, dato al 26,1%. Va tarato anche quel 3,8% delle liste dei governatori del centrosinistra.
Il PD sarebbe al 28,5% circa...
Alle europee era al 26,1%. Dire che è rimasto al palo non mi sembra corretto. Ri-augh.

E a chi imputiamo quella messe di voti che una fetta di elettorato riversa solamente al candidato governatore? Cmq, è chiaro che chi parla di arretramento di 10 o 11 punti dice una cosa che si commenta da sola...poi, come si fa a ritenere che un 8% di voti alle liste dei governatori di centrodx porti ad un misero +2% al Pdl e un 4% di voti alle liste di governatori di centrosx realizzi un +2,4% a favore del Pd?...Sottolinerei piuttosto che in Italia la coalizione di governo vince le elezioni di medio termine, mentre nel resto d'Europa i governi in carica passano di rovescio in rovescio...in Olanda il governo è caduto, in Francia Sarkozy è ai minimi termini (20 punti sotto alla sx alle Regionali), in Spagna Zapatero è ormai considerato un ex, in Inghilterra si scommette sull'entità della bastonata che Brown prenderà alle politiche di giugno e così via...poi ci si può considerare soddisfatti anche così..."dopotutto potrebbe andare peggio..." "e come?" "beh, potrebbe piovere..."...(cit. Gene Wilder vs Marty Feldman)...

LUVІ
02-04-2010, 20:27
CVD, Campioni del Mondo!

willywilly77
02-04-2010, 20:34
Mettiamola così.

E chi tocca D'Alema ?
Bersani ?

Vedendo le dinamiche del pd qui in Romagna la vedo dura :muro: i giovani leader prima li fanno appassire per bene poi li mettono in standby, intanto fanno carriera i passacarte ammanicati :mc:

Steinoff
02-04-2010, 20:38
E a chi imputiamo quella messe di voti che una fetta di elettorato riversa solamente al candidato governatore? Cmq, è chiaro che chi parla di arretramento di 10 o 11 punti dice una cosa che si commenta da sola...poi, come si fa a ritenere che un 8% di voti alle liste dei governatori di centrodx porti ad un misero +2% al Pdl e un 4% di voti alle liste di governatori di centrosx realizzi un +2,4% a favore del Pd?...Sottolinerei piuttosto che in Italia la coalizione di governo vince le elezioni di medio termine, mentre nel resto d'Europa i governi in carica passano di rovescio in rovescio...in Olanda il governo è caduto, in Francia Sarkozy è ai minimi termini (20 punti sotto alla sx alle Regionali), in Spagna Zapatero è ormai considerato un ex, in Inghilterra si scommette sull'entità della bastonata che Brown prenderà alle politiche di giugno e così via...poi ci si può considerare soddisfatti anche così..."dopotutto potrebbe andare peggio..." "e come?" "beh, potrebbe piovere..."...(cit. Gene Wilder vs Marty Feldman)...

Toh, un cuoco

http://web.tiscalinet.it/silviodr/alien.jpg

ConteZero
02-04-2010, 20:40
Vedendo le dinamiche del pd qui in Romagna la vedo dura :muro: i giovani leader prima li fanno appassire per bene poi li mettono in standby, intanto fanno carriera i passacarte ammanicati :mc:

In Emilia un ragionamento come quello del M5S ha un senso, perché la maggioranza è talmente ampia che si può non votare il PD, mandare un segnale forte ed al contempo scongiurare il pericolo del PDL.

.marco.
02-04-2010, 20:44
Sottolinerei piuttosto che in Italia la coalizione di governo vince le elezioni di medio termine, mentre nel resto d'Europa i governi in carica passano di rovescio in rovescio...in Olanda il governo è caduto, in Francia Sarkozy è ai minimi termini (20 punti sotto alla sx alle Regionali), in Spagna Zapatero è ormai considerato un ex, in Inghilterra si scommette sull'entità della bastonata che Brown prenderà alle politiche di giugno e così via...poi ci si può considerare soddisfatti anche così..."dopotutto potrebbe andare peggio..." "e come?" "beh, potrebbe piovere..."...(cit. Gene Wilder vs Marty Feldman)...

già, sarebbe utile capire questo. Perché in tutt'europa le maggioranza governative perdono le elezioni e invece in italia no? Non è anche questa una stranezza? E non è una stranezza spiegabile soltanto con la singolarità del caso italiano, dell'anomalia italiana che in europa non esiste, ossia che il capo assoluto (e padrone) del partito di maggioranza (RELATIVA) controlla i mezzi di informazione mentre negli altri paesi questo è oltremodo inconcepibile?

berserkdan78
03-04-2010, 12:28

ma fammi capire campione, secondo te il pdl non e' arretrato per un cazzo? e la lega non e' avanzata? no perchè o l'una o l'altra. la matematica non e' un'opinione.
se la lega e' cresciuta all'interno della coalizione, mi dici a chi cazzo ha fregato voti se non al pdl? a chi li ha fregati in veneto? al pd?

korry78
03-04-2010, 12:46
A me un Governo in cui il Ministro dell'Istruzione nel giro di pochi giorni prova ad eliminare (fortunatamente senza successo grazie alla reazione di associazioni e partiti) il capitolo della Resistenza dai Licei e poi fa l'elogio dell'ignoranza arrivando a dire, parlando di Renzo Bossi (portatore di un'ignoranza abissale): «Visto? L'università non serve» fa paura.
Un governo che esalta l'ignoranza e cerca sempre la via della censura (non solo per il capitolo Resistenza, ma anche per quello che sta avvendendo al Tg1 e che è accaduto con i programmi di approfondimento) puzza tremendamente di regime.
Ma gli italiani in fondo se lo meritano, esattamente come si sono meritati il Fascismo.

R4iDei
03-04-2010, 12:48
Il punto è che per mettere qualcuno "seriamente" nel PD bisognerebbe prima di tutto armarsi di ramazza ed iniziare a consegnare fogli di pensionamento per i "vecchi".
Veltroni l'ha fatto con De Mita e quello è filato dritto dritto nell'PdL (ed ora orbita intorno al nuovo governatore campano).
In pratica bisognerebbe farsi "male" una volta... ma ci vogliono le palle.

E poi ci vogliono anche dei cittadini che possano comprendere un'azione del genere. E non so se ne siamo provvisti, visto che attualmente la maggioranza vota una coalizione zeppa di mascalzoni e ne va fiera

korry78
03-04-2010, 13:03
Intanto si respira una nuova aria in Campania!

Ecco una bella foto (segnaletica) di Famiglia:

http://img709.imageshack.us/img709/4046/24994111291785563909100.jpg

^TiGeRShArK^
03-04-2010, 13:09
A me un Governo in cui il Ministro dell'Istruzione nel giro di pochi giorni prova ad eliminare (fortunatamente senza successo grazie alla reazione di associazioni e partiti) il capitolo della Resistenza dai Licei e poi fa l'elogio dell'ignoranza arrivando a dire, parlando di Renzo Bossi (portatore di un'ignoranza abissale): «Visto? L'università non serve» fa paura.
Un governo che esalta l'ignoranza e cerca sempre la via della censura (non solo per il capitolo Resistenza, ma anche per quello che sta avvendendo al Tg1 e che è accaduto con i programmi di approfondimento) puzza tremendamente di regime.
Ma gli italiani in fondo se lo meritano, esattamente come si sono meritati il Fascismo.
Ma ti metti anche a spiegare a certa gente queste cose?
loro VOGLIONO l'ignoranza, ci CAMPANO grazie ad essa.
Ora vorrebbero anche eliminare il valore legale delle lauree, giusto per dare una bella accelerata all'ignoranza già dilagante e a permettere anche a dei perfetti incompetenti di fare danni enormi. :rolleyes:
Ma d'altronde da chi vota gente del genere, da chi ha permesso alla TROTA di essere eletto alla regione, cosa ci si può aspettare? :)

elect
03-04-2010, 13:19
Toh, un cuoco

http://web.tiscalinet.it/silviodr/alien.jpg

Ominobianco
03-04-2010, 16:33
Intanto in Piemonte la Bresso cmq chiede il riconteggio perchè pare ci siano più 100.000(102.791 per l'esattezza) schede annullate cioè il 4,39 %(un dato molto alto se confrontato con quello delle altre regioni Lombardia 2,18 %, Veneto 2,50 %, Liguria 2,67%, Emilia 1,56%, Umbria 2,56%, Toscana 2,2%).

La cosa diventa ancora più delicata se si conta che Cota ha vinto per 9.372 voti per cui su 102.791 schede annullate potrebbero essercene giusto il numero per capovolgere il risultato.

Da un articolo sul Fatto Quotidiano:

http://img64.imageshack.us/img64/2525/img092q.jpg

Un articolo anche qui:
http://www.lospiffero.com/index.php?option=com_content&view=article&id=362:il-fantasma-dellurna-e-il-punto-percentuale-sparito&catid=3:prima-pagina&Itemid=7

Lorekon
03-04-2010, 16:40
sinceramente non vorrei che anche in Piemonte iniziasse una battaglia legale.

il dato politico è che il piemonte è spaccato in due.
già mi vedo le scimmie furibonde dei vari Gasparri e Cicchitto che parlano di uso politico della giustizia, vittoria scippata etc etc.

LUVІ
03-04-2010, 16:47
Comunque 102 mila schede NULLE è un dato ABNORME.
Non bisogna gridare ai brogli, però è vero che in caso ci fossero state delle interpretazioni errate il risultato potrebbe cambiare.

LuVi

elect
03-04-2010, 20:04
Cosa vuol dire nulle? In pratica che c'è un segno e lo scrutinatore decide se è un voto valido o meno?

X360X
03-04-2010, 20:09
Cosa vuol dire nulle? In pratica che c'è un segno e lo scrutinatore decide se è un voto valido o meno?

esempio di scheda nulla
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31448671&postcount=2753

ma si anche un segnetto la annulla (così è la legge), di solito però la maggior parte sono annullate di proposito dalla gente

Ominobianco
03-04-2010, 20:12

No quelle sono bianche.

Le nulle sono quelle in cui l'elettore ha votato ma ha sbagliato a votare o cmq non sia comprensibile a chi è andato il voto.
In quel caso il presidente se non si capisce invalida il voto, però potrebbe esserci un errore da parte del presidente che ha invalidato un voto che invece guardando meglio effettivamente era valido.

Posson ocapitare casi del genere e visto che la differenza tra Bresso e Cota è minima di appena 9.000 voti e le schede nulle sono invece circa 102.000 vale la pena ricontare per vedere se quelle nulle sono effettivamente tali.

X360X
03-04-2010, 20:22
io so che quella bianca è bianca

quella con un segnetto anche minuscolo è nulla, qualsiasi scheda che non sia conforme alla legge (segno su simbolo e/o nome del canditato col voto disgiunto) diventa nulla

più che annullare schede valide il giochino potrebbe essere ampiamente più semplice segnando quelle bianche

Sapete se in questo caso si arrivò in tribunale davvero? Mi sembra simile ma non posso saperlo
http://archiviostorico.corriere.it/1995/aprile/25/Michelini_Troppe_schede_nulle_Queste_co_0_9504251925.shtml

Anche nel 2006 lo scarto fu irrisorio, ma lì sono quasi sicuro che non si siano state ricontate

blamecanada
03-04-2010, 20:48
Per evitare questi problemi bisognerebbe utilizzare il voto misto elettronico/cartaceo.

Si vota sulla macchinetta, che poi stampa la scheda. Cosí nessuno può modificarle a mano per annullarle, oppure “compilare” le schede bianche. Ma allo stesso tempo nessuno può imbrogliare con le macchinette, perché la scheda viene stampata, quindi c'è un riscontro fisico.

Tra l'altro cosí si possono sapere i risultati immediatamente.

Micene.1
03-04-2010, 22:10
divertente sto 3d...ci sono all'inizio degli interventi notevoli :asd:

jarry
03-04-2010, 23:07
Ma insomma, i famosi 40.830.521 AVENTI DIRITTO di queste elezioni come hanno votato in definitiva?

Aventi diritto=100%

Risultati:

35,8% astenuti ("partito" vincitore)

Seguono:

16,5% Pdl
16% Pd
7,5% lega
4,6% liste governatori cdx
4,5% Idv
3,4% Udc
2,6% nulle (1,8) e bianche (0,8)
2,5% liste governatori csnx
1,8% sinistra ecol. e libertà
1,7% federaz. sinistra
1% 5 stelle
0,4% La destra
0,3% radicali
0,3% All. Italia

Conclusioni:

Il Centrodestra rappresenta il 29% degli aventi diritto
Il Centrosinistra il 23 %
La sinistra estrema il 4,5%
Il Centro il 3,7%

Come è già stato detto e ridetto, il piu' grande "partito" (seppur disomogeneo quanto a motivazioni) è quello degli astenuti con il 35,8%.

X360X
04-04-2010, 00:03
Il fatto è che alla fine gli astenuti contano ZERO, giusto il messaggio per i politici (a cui non fregherà nulla)
dopotutto se ti interessa dovresti almeno andar lì e fare un segno per annullare, senno hai lasciato decidere a chi ci è andato e non fai testo (sono certo che la maggior parte si astengano perché non si sentono rappresentati dai politici attuali, ma se non ci vai non dai questo messaggio e non rispetti un diritto/dovere)

Diventeremo come gli USA

Barack Obama 69.456.897
John McCain 59,934,814
Ralph Nader 726.462
Bob Barr 532.995

130.651.168

AVENTI DIRITTO: purtroppo non lo so
POPOLAZIONE: 303.824.640 (abbastanza per capire che votano in pochi)

bebeto
04-04-2010, 01:02

Esatto

Ho fatto il segretario di seggio, tutto ciò che non riguarda l'espressione del voto annulla in automatico la scheda.

La cosa più bizzarra ?
A parte scritte come quelle allegate.....una bella fetta di mortadella che si è praticamente sciolta per il caldo e la scritta sulla scheda "mangiatevi pure questa" :asd: :asd: :asd:

monkey.d.rufy
04-04-2010, 19:09
Lo stipendio dei consiglieri regionali

I consiglieri regionali uscenti dei PARTITI incassano liquidazioni di centinaia di migliaia di euro. In Lombardia, ad esempio, i consiglieri trombati riceveranno cifre fino a 455.000 euro. I consiglieri del MoVimento 5 Stelle sono dipendenti al servizio dei cittadini. I due consiglieri piemontesi si sono ridotti lo stipendio a 2.500 euro netti.
“Ci preme rispondere ad un articolo relativo allo stipendio che Davide Bono percepirà (insieme a Fabrizio Biolè, l'altro consigliere “a 5 stelle” eletto in Piemonte). Il “taglio” dello stipendio da 10.000 € lordi a 2.500 € netti al mese è stato deciso dal Movimento 5 Stelle Piemonte che ritiene giusto adeguare i compensi dei politici, attualmente troppo alti. Davide Bono in un primo tempo aveva addirittura proposto una cifra inferiore quale stipendio “giusto” per un consigliere. La nostra risposta, considerato soprattutto che in Italia ci sono milioni di persone che lavorano con scrupolo e bene per cifre ben più basse ai 2.500 €, è stata “Tieniti pure i tuoi 2500 € e cerca di meritarteli tutti”. Cosa che senza dubbio farà in quanto costantemente sotto controllo da parte nostra (e dei cittadini) che ci siamo adoperati affinché venisse eletto e lo stesso faremo nei prossimi cinque anni per verificarne l'operato e per contribuire a mettere in pratica le proposte del nostro programma.” Gli aderenti al MoVimento 5 Stelle Piemonte.

fonte: beppegrillo.it

Lorekon
04-04-2010, 19:15
non dice dove finiscono i 7500 di differenza.

se restano per le spese amministrative del partito, è una fuffa clamorosa (i partiti piccoli hanno sempre usato parte dello stipendio degli eletti per la struttura centrale).

voglio sperare che li usino per iniziative benefiche o a vantaggio dei cittadini.

blamecanada
04-04-2010, 19:17
Lo stipendio dei consiglieri regionali

I consiglieri regionali uscenti dei PARTITI incassano liquidazioni di centinaia di migliaia di euro. In Lombardia, ad esempio, i consiglieri trombati riceveranno cifre fino a 455.000 euro. I consiglieri del MoVimento 5 Stelle sono dipendenti al servizio dei cittadini. I due consiglieri piemontesi si sono ridotti lo stipendio a 2.500 euro netti.
“Ci preme rispondere ad un articolo relativo allo stipendio che Davide Bono percepirà (insieme a Fabrizio Biolè, l'altro consigliere “a 5 stelle” eletto in Piemonte). Il “taglio” dello stipendio da 10.000 € lordi a 2.500 € netti al mese è stato deciso dal Movimento 5 Stelle Piemonte che ritiene giusto adeguare i compensi dei politici, attualmente troppo alti. Davide Bono in un primo tempo aveva addirittura proposto una cifra inferiore quale stipendio “giusto” per un consigliere. La nostra risposta, considerato soprattutto che in Italia ci sono milioni di persone che lavorano con scrupolo e bene per cifre ben più basse ai 2.500 €, è stata “Tieniti pure i tuoi 2500 € e cerca di meritarteli tutti”. Cosa che senza dubbio farà in quanto costantemente sotto controllo da parte nostra (e dei cittadini) che ci siamo adoperati affinché venisse eletto e lo stesso faremo nei prossimi cinque anni per verificarne l'operato e per contribuire a mettere in pratica le proposte del nostro programma.” Gli aderenti al MoVimento 5 Stelle Piemonte.

fonte: beppegrillo.it
10.000 LORDI > 2.500 NETTI.

Sarebbe stato piú corretto indicare il lordo od il netto in entrambi i casi.

Comunque l'iniziativa è positiva, ma di scarsa rilevanza.

blamecanada
04-04-2010, 19:20
non dice dove finiscono i 7500 di differenza.

se restano per le spese amministrative del partito, è una fuffa clamorosa (i partiti piccoli hanno sempre usato parte dello stipendio degli eletti per la struttura centrale).

voglio sperare che li usino per iniziative benefiche o a vantaggio dei cittadini.
Questo è vero.
I parlamentari di Rifondazione Comunista quando davano 2/3 dello stipendio al partito.

indelebile
04-04-2010, 19:23
a me di cota in piemonte bastano questa immagini

http://www3.lastampa.it/fileadmin/media/torino/cronaca/borghezio_g_02.jpg

http://www.notiziefoto.it/S.2120,WEB,del%206%20Settembre%202009,Festa%20Lega%20Nord%20con%20Bossi/thumbnails/S2120_074_Borghezio_Cota.JPG

http://img232.imageshack.us/img232/8141/12028311.jpg

Lorekon
04-04-2010, 19:27
Borghezio è della Val Susa, si era schierato coi No-Tav.

quando i nodi verranno al pettine vedremo cosa farà la Lega.

Julian_Kay
04-04-2010, 19:57
Intanto in Piemonte la Bresso cmq chiede il riconteggio perchè pare ci siano più 100.000(102.791 per l'esattezza) schede annullate cioè il 4,39 %(un dato molto alto se confrontato con quello delle altre regioni Lombardia 2,18 %, Veneto 2,50 %, Liguria 2,67%, Emilia 1,56%, Umbria 2,56%, Toscana 2,2%).

La cosa diventa ancora più delicata se si conta che Cota ha vinto per 9.372 voti per cui su 102.791 schede annullate potrebbero essercene giusto il numero per capovolgere il risultato.

Da un articolo sul Fatto Quotidiano:

http://img64.imageshack.us/img64/2525/img092q.jpg

Un articolo anche qui:
http://www.lospiffero.com/index.php?option=com_content&view=article&id=362:il-fantasma-dellurna-e-il-punto-percentuale-sparito&catid=3:prima-pagina&Itemid=7

Invece quando si vince con lo 0,6 PER MILLE....:mc: :mc: :mc:

zercier
04-04-2010, 20:06
E poi ci vogliono anche dei cittadini che possano comprendere un'azione del genere. E non so se ne siamo provvisti, visto che attualmente la maggioranza vota una coalizione zeppa di mascalzoni e ne va fiera
Probabilmente nonostante tutte quelle che combina lo psiconano se la maggioranza vota ancora la sua coalizione un esame di coscienza la sinistra se la dovrebbe fare; se ci fosse una valida alternativa il PDL non avrebbe nemmeno 1%!

fba00
04-04-2010, 23:08

cioè? :confused: non ho mica capito :mbe:

bebeto
05-04-2010, 00:02
Probabilmente nonostante tutte quelle che combina lo psiconano se la maggioranza vota ancora la sua coalizione un esame di coscienza la sinistra se la dovrebbe fare; se ci fosse una valida alternativa il PDL non avrebbe nemmeno 1%!

quoto, è inutile cercare i guai altrove quando il PD è un problema intrinseco.

alex55
05-04-2010, 08:16

cioè? :confused: non ho mica capito :mbe:

"Forse" si riferisce alle politiche del 2006 quando Prodi vinse x 40.000 voti di scarto in + , essendo elezioni nazionali 40.000 voti sono certo meno dello 0,4 %

Ciao

Jabberwock
05-04-2010, 09:13

Si grida ai brogli con lo scrutinio non ancora del tutto concluso, si chiede il riconteggio e si armeggia per far cadere il governo e andare al voto anticipato, in barba alla "volonta' popolare" (e alla Costituzione e alle prerogative dell'"ora difeso perche' fa comodo, vedi decreto pro pdl" Presidente della Repubblica, che, esercitando una di queste, ascolto' i gruppi parlamentari per verificare la possibilita' di un nuovo incarico prima di sciogliere le camere! Come dissero? Ah si, i comunisti vogliono prendere il potere e non vogliono dare la possibilta' ai cittadini di votare)! As usual, il popolo della liberta'... di rigirare la frittata! :O

LUVІ
05-04-2010, 10:06
Si grida ai brogli con lo scrutinio non ancora del tutto concluso, si chiede il riconteggio e si armeggia per far cadere il governo e andare al voto anticipato, in barba alla "volonta' popolare" (e alla Costituzione e alle prerogative dell'"ora difeso perche' fa comodo, vedi decreto pro pdl" Presidente della Repubblica, che, esercitando una di queste, ascolto' i gruppi parlamentari per verificare la possibilita' di un nuovo incarico prima di sciogliere le cariche! Come dissero? Ah si, i comunisti vogliono prendere il potere e non vogliono dare la possibilta' ai cittadini di votare)! As usual, il popolo della liberta'... di rigirare la frittata! :O

Infatti, pari pari alla Bresso :sofico: