View Full Version : [REGIONALI-2010] Risultati
Ora propongo di installare una piccola centralina nucleare in ogni casa di quelli che hanno votato il cdx.
Se la sono proprio meritata! :rolleyes:
nonsochisono
29-03-2010, 23:55
cmq, sia ben inteso.... da leghista vi dico che Renzo se lo potevano proprio risparmiare......
si,da leghista anche io condivido il tuo pensiero.
e comunque GODO! :D
frankytop
29-03-2010, 23:55
quindi se sono politici non vanno bene perchè non vengono dalla società civile e sanno solo far politica, se vengono dalla società civile sono degli incompetenti :asd:
in ogni caso, confido che Margherita Hack possa imparare le logiche dell'amministrazione un pelino più in fretta della Trota Bossi o dell'igienista dentale di Berlusconi.
tu dici di no?
Dico di no perchè non ha una mente preparata ed "allevata" per risolvere questioni di natura manageriale.
Altre persone magari più acerbe ma più predisposte possono apprendere più velocemente e risolvere i problemi più celermente. :)
blamecanada
29-03-2010, 23:56
Questa mi ricorda vagamente il "destino cinico e baro" di saragatiana memoria...
:)
Beh, ovviamente anche se si vince d'un voto si governa.
Però quando si vince di cosí poco, può dipendere anche da fattori assolutamente secondari: una dichiarazione sgradevole di una parte o di un'altra, o chissà cosa.
Se nel 2006 avesse vinto il centro-destra di 26.000 voti, credo sarebbe stato tanto meglio per il centro-sinistra. Ma a volte piccoli particolari hanno effetti travolgenti.
MesserWolf
quindi se sono politici non vanno bene perchè non vengono dalla società civile e sanno solo far politica, se vengono dalla società civile sono degli incompetenti :asd:
in ogni caso, confido che Margherita Hack possa imparare le logiche dell'amministrazione un pelino più in fretta della Trota Bossi o dell'igienista dentale di Berlusconi.
tu dici di no?
A me pare al limite della diffamazione, visto che sono soltanto tuoi pregiudizi non supportati da alcuna prova ;)
Fermo restando il mio grandissimo rispetto per Margherita Hack , e che mi auguro che in italia ce ne siano tanti altri di personaggi di pari caratura .... ha 88 anni.... no dico 88.
E' vero che è ancora in gamba , ma basta ottuogenari in politica.
Poi vabbè chiunque sarebbe meglio di trota, questo è quasi scontato.
=Liam Gallagher=
hai vinto la CHAMPIONS?
BRAVO!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
Grillo in effetti ha più visibilità mediatica di partiti come rifondazione comunista e forse anche più dell'udc, è un dato di fatto.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
OH MIO DIO Quanto è grossa questa :asd:
frankytop
29-03-2010, 23:57
A me pare al limite della diffamazione, visto che sono soltanto tuoi pregiudizi non supportati da alcuna prova ;)
Sono supportati dalla semplice logica. :)
jumpermax
29-03-2010, 23:58
Neofascismo ti piace di più o forse è la parola fascismo che ti infastidisce e preferisci neolibersimo nazional berlusconiano.
Peccato che il comunismo (quello vero) in italia non c'è mai stato.
Il fascismo invece c'è stato eccome e persiste in tante nuove forme e colori.
Si la conosco, dato che conosco l'ambiente sindacale, e infatti ho votato la Bonino.
Non è che non mi piace, è che il termine, usato oggi è ridicolo, punto. Delegittimare gli avversari parlando a sproposito di fascismo, nazismo o ignoranza è segno, oltre che di mancanza di rispetto verso il prossimo, di scarso senso della democrazia. Non vedo perché mai un elettore di An da te definito fascista dovrebbe avere nei tuoi confronti una considerazione maggiore di quella che hai tu verso di lui. Il fondamento della democrazia è proprio sul rispetto delle idee altrui, nei limiti ovviamente di una serie di principi che devono essere condivisi e che non vanno certo confusi, con le proprie convinzioni politiche.
Ora propongo di installare una piccola centralina nucleare in ogni casa di quelli che hanno votato il cdx.
Se la sono proprio meritata! :rolleyes:
io che non sono neanche andato a votare, posso chiedere almeno i contributi per l'impianto fotovolataico o anche io mi devo istallare una centrale nucleare in casa? Ma che discorsi sono? Rileggete quello che scrivete ogni tanto? La critica deve venire in altro modo, così è dare ragione a chi vota sta gente eh;)
:dissident:
29-03-2010, 23:59
Fermo restando il mio grandissimo rispetto per Margherita Hack , e che mi auguro che in italia ce ne siano tanti altri di personaggi di pari caratura .... ha 88 anni.... no dico 88.
Ok, sono d'accordo, ma questo e' tutto un altro discorso dal dire che non capisca una mazza di come si amministra una regione, perche' per quanto ne possiamo sapere potrebbe essere anche la migliore governatrice della storia.
nfatti la sua era una battaglia "di testimonianza".
mica era candidata come presidente di regione.
quanto al resto, non mi capacito di come si possa difendere la presenza DEL FIGLIO di un leader nelle liste.
roba da monarchia (in cui la carica si eredita).
Beh, ovviamente anche se si vince d'un voto si governa.
Però quando si vince di cosí poco, può dipendere anche da fattori assolutamente secondari: una dichiarazione sgradevole di una parte o di un'altra, o chissà cosa.
Se nel 2006 avesse vinto il centro-destra di 26.000 voti, credo sarebbe stato tanto meglio per il centro-sinistra. Ma a volte piccoli particolari hanno effetti travolgenti.
Nel caso del piemonte, se non sbaglio, un fattore parrebbe essere grillo.
Piccolo ma non secondario.
.
.
gigio2005
30-03-2010, 00:00
pwahahahahaha
ho 25 anni, 3 lauree, sto facendo la 4° e intanto sto lavorando,...
:eek:
LOL?
3*5=15
ti sei iscritto a 10 anni all'uni?
Non è che non mi piace, è che il termine, usato oggi è ridicolo, punto. Delegittimare gli avversari parlando a sproposito di fascismo, nazismo o ignoranza è segno, oltre che di mancanza di rispetto verso il prossimo, di scarso senso della democrazia. Non vedo perché mai un elettore di An da te definito fascista dovrebbe avere nei tuoi confronti una considerazione maggiore di quella che hai tu verso di lui. Il fondamento della democrazia è proprio sul rispetto delle idee altrui, nei limiti ovviamente di una serie di principi che devono essere condivisi e che non vanno certo confusi, con le proprie convinzioni politiche.
Come si forma le idee politiche l'elettorato italiano?
Guarda Tg1 e Tg5. Non serve dire altro.
La democrazia che dici tu non esiste, non te ne sei ancora reso conto?
Eppure hai una connessione internet, prova ad informarti un poco va.
30-03-2010, 00:01
Sono supportati dalla semplice logica. :)
Non hai fatto un ragionamento logico, ma solo speculazioni e illazioni ;)
gigio2005
30-03-2010, 00:02
Dico di no perchè non ha una mente preparata ed "allevata" per risolvere questioni di natura manageriale.
Altre persone magari più acerbe ma più predisposte possono apprendere più velocemente e risolvere i problemi più celermente. :)
il trota non avrebbe capito neanche una parola di questo post :D
frankytop
30-03-2010, 00:03
nfatti la sua era una battaglia "di testimonianza".
mica era candidata come presidente di regione.
quanto al resto, non mi capacito di come si possa difendere la presenza DEL FIGLIO di un leader nelle liste.
roba da monarchia (in cui la carica si eredita).
In USA è un fatto normalissimo che il figlio di un senatore si candidi al congresso sfruttando la popolarità del padre.
su questo concordo e vale anche per Veronesi e altri personaggi
non è detto che una grande personalità nel mondo della scienza o della cultura sia un ottimo politico
io dico a ciascuno il suo mestiere... e vale ancora di più per le subrette o le "igeniste dentali".
quello che mi è piaciuto del movimento 5 stelle, a parte il curriculum privo di condanne, è proprio quello di una politica vicina al territorio non fatta dai nomi
non condivido al 100% il loro programma, ma almeno è un'alternativa ai soliti partiti che governano da anni e che buttano dentro nomi tanto per fare
aggiungo che sono estremamente deluso dagli elettori della Lega che hanno dato la loro preferenza per il figlio di Bossi.
è ora di finirla con il nepotismo in politica, BASTAAA
blamecanada
30-03-2010, 00:04
Anche cose molto piú piccole!
Al momento in Piemonte Cota è in vantaggio di 15.000 voti, e mancano da scrutinare quasi esclusivamente sezioni della provincia di Torino, dove il centro-sinistra prevale.
La Bresso potrebbe ancora vincere.
.
.
Infatti Grillo avrà sulla coscienza questo disastro.
Quando la gente vedrà Cota affrontare i no-tav e la crisi industriale, sarà facile indicare in lui il responsabile.
Ma cosa crede di fare? :confused:
il trota non avrebbe capito neanche una parola di questo post :D
la trota e apprendere velocemente sono un ossimoro !
:asd:
C;.a;.z;a
jumpermax
30-03-2010, 00:05
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
OH MIO DIO Quanto è grossa questa :asd:
Grossa? prova a fare una ricerca su google news di Beppe Grillo e Pierferdinando Casini, e dimmi chi dei due ottiene maggiori risultati.
Non basta? Prova a cercarlo sulle pagine dei maggiori quotidiani online.
Il risultato è sempre lo stesso. Grillo non solo ha una grandissima visibilità sul web, ma la ottiene di riflesso anche sui media tradizionali che dal web pescano buona parte delle notizie.
=Liam Gallagher=
30-03-2010, 00:06
RAGAZZI il problema è che non avete ancora capito che l italia è una paese di centro destra
che sia dc,pdl,lega,an...........è sempre la stessa merda rimestata in forme diverse
con un pizzico di mafia e il crocifisso
stop
:read: :read: :read:
danny2005
Ok la trota eletto, l'ho visto....
l'igienista dentale del berlusca che fine ha fatto?
jumpermax
su questo concordo e vale anche per Veronesi e altri personaggi
non è detto che una grande personalità nel mondo della scienza o della cultura sia un ottimo politico
io dico a ciascuno il suo mestiere... e vale ancora di più per le subrette o le "igeniste dentali".
quello che mi è piaciuto del movimento 5 stelle, a parte il curriculum privo di condanne, è proprio quello di una politica vicina al territorio non fatta dai nomi
non condivido al 100% il loro programma, ma almeno è un'alternativa ai soliti partiti che governano da anni e che buttano dentro nomi tanto per fare
aggiungo che sono estremamente deluso dagli elettori della Lega che hanno dato la loro preferenza per il figlio di Bossi.
è ora di finirla con il nepotismo in politica, BASTAAA
già, contro il nepotismo in politica votiamo tutti di pietro (e figlio) :O :asd:
:eek:
LOL?
3*5=15
ti sei iscritto a 10 anni all'uni?
saranno laure triennali, sui 20 esami, basta che gliene hanno abbuonati la metà per gli altri due corsi di laurea ed ecco qua il risultato.
l'Università italian è in questo stato. :muro:
In USA è un fatto normalissimo che il figlio di un senatore si candidi al congresso sfruttando la popolarità del padre.
il sistema elettorale lì è diverso assaje.
inoltre non prenderei gli USA come esempio di democrazia, sinceramente.
infine, nessun senatore con un figlio come il Trota lo candiderà mai, è imbarazzante poverino
killercode
30-03-2010, 00:09
.
.
SI grillo come al solito fa cazzate, invece di mettersi in uno dei due schieramenti e di far sentire la propria voce da li dentro, deve essere sempre sulla cresta dell'onda(ovvio, altrimenti non vende i suoi spettacoli). Come quando cogliendo il momento di debolezza voleva tesserarsi e farsi eleggere segretario del pd, chissà perchè non ha mai pensato ad un tesseramento nel pdl.....
MesserWolf
30-03-2010, 00:10
infine, nessun senatore con un figlio come il Trota lo candiderà mai, è imbarazzante poverino
peggio della Palin ? bah è una bella sfida dai ^^
BlakMetal
ma per le regionali quindi non ci sarà nessun ballottaggio nel caso non si supera il 50 % ???
Non tanto normale se suddetto figlio ha toppato 3 volte alla maturità. Questo tizio dovrebbe stare al mc a friggere patatine, e invece ci vanno i laureati a farlo. Congratuliamoci di noi stessi.
blamecanada
SI grillo come al solito fa cazzate, invece di mettersi in uno dei due schieramenti e di far sentire la propria voce da li dentro, deve essere sempre sulla cresta dell'onda(ovvio, altrimenti non vende i suoi spettacoli). Come quando cogliendo il momento di debolezza voleva tesserarsi e farsi eleggere segretario del pd, chissà perchè non ha mai pensato ad un tesseramento nel pdl.....
Sono gli elettori che decidono chi votare.
Se lo hanno votato sia come partito sia il suo candidato presidente vuol dire che a loro sta bene cosí.
thewebsurfer
30-03-2010, 00:11
Il risultato è sempre lo stesso. Grillo non solo ha una grandissima visibilità sul web, ma la ottiene di riflesso anche sui media tradizionali che dal web pescano buona parte delle notizie.
ciao, è da tanto che manchi dall'italia?
Ok la trota eletto, l'ho visto....
l'igienista dentale del berlusca che fine ha fatto?
Eletta, sembra.
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/politica/2010/03/29/311278-ecco_reclute.shtml
.
Grossa? prova a fare una ricerca su google news di Beppe Grillo e Pierferdinando Casini, e dimmi chi dei due ottiene maggiori risultati.
concordo, d'altra parte il risultato clamoroso di grillo in qualche modo si deve spiegare.
tuttavia bisogna distinguere, il sessantene medio (saranno il 40 % degli elettori) difficilmente accede a Internet, si informano principalmente in televisione e Grillo non appare quasi mai, oggettivamente.
Se si parla di Internet il discorso è diverso, ma riguarda una fetta di popolazione diversa.
Ma il PDL sbaglio o ha perso un bel po' su scala nazionale? Guardando le singole regioni sta sul 30% e in alcune sta sul 28% ...avete qualche dato?
infatti l'elettorato ameriggano ha bocciato mccain soprattutto per la palin , mentre la trota e' stata eletta ...
ecco la differenza fra i due elettorati...
c.;'a.;'.z''.aza
jumpermax
30-03-2010, 00:12
Infatti Grillo avrà sulla coscienza questo disastro.
Quando la gente vedrà Cota affrontare i no-tav e la crisi industriale, sarà facile indicare in lui il responsabile.
Ma cosa crede di fare? :confused:
lui? figurati lui mica fa politica, fa solo i comizi. Non sia mai che si prenda un impegno vero... a fare le cose anziché parlarne e basta si rischia di sbagliare....
bhè si, decisamente peggio.
in ogni caso la Palin è stata un OSTACOLO per McCain, non un surplus.
frankytop
30-03-2010, 00:13
Ma la sostanza non cambia,non è che solo perchè un tizio è figlio di tal dei tali non può candidarsi.
Non oso chiedere quale paese sarebbe per te un esempio di democrazia. :asd:
Chi lo sa,potrebbe stupire il ragazzo...:)
Ma tu vivi in un mondo parallelo.
Il web copre una minuscola fetta di popolazione.
Le TV fanno i veri numeri e in Tv il faccione di Casini me lo ritrovo sempre, mentre Grillo non si vede mai.
Per non parlare poi di visibilità del simbolo... ma dai.. ma scherziamo?
L'hai sparata veramente grossa. Riprenditi ;)
Se poco poco il Movimento avesse avuto la visibilità di Casini ora sarebbe al 15% :asd: (Con un bel po' di astensionisti in meno)
MesserWolf
30-03-2010, 00:14
infatti l'elettorato ameriggano ha bocciato mccain soprattutto per la palin , mentre la trota e' stata eletta ...
ecco la differenza fra i due elettorati...
c.;'a.;'.z''.aza
La palin era Governatrice di uno stato ....
Quoto...forse Cuba:D.
ps: Avrebbero votato come Presidente un certo Obama da poco.
gigio2005
30-03-2010, 00:18
New entry al Pirellone le nuove reclute sono Renzo 'la trota' Bossi e Nicole la showgirl
che dire...siatene fieri e auguri...
bonanott
Ma la sostanza non cambia,non è che solo perchè un tizio è figlio di tal dei tali non può candidarsi.
non è che non può.
è che non dovrebbe essere candidato in quanto di cognome fa Bossi.
dovrebbe essere candidato per le sue capacità, al limite (cosa di cui dubito assaje)
chissà quanti giovani capaci ci sono anche nella Lega e... si devono veder sorpassati da questo qua, con credenziali "non esattamente" a posto.
Dico, ma ci tieni al tuo partito o che?
mah...
Il web copre un minuscola fetta di popolazione.
Le TV fanno i veri numeri e in Tv il faccione di Casini me lo ritrovo sempre, mentre Grillo non si vede mai.
però i voti li ha presi
qui in Lombardia non c'è il dato definitivo ma viaggia verso i 150.000
vuol dire che internet qualche voto lo muove e posso dire che ne sono molto soddisfatto!
gli indecisi, ovvero i voti che si muovono, non sono mica milioni. vuol dire che di quelli il 5 stelle ne ha catturati tantissimi
però i voti li ha presi
qui in Lombardia non c'è il dato definitivo ma viaggia verso i 150.000
vuol dire che internet qualche voto lo muove e posso dire che ne sono molto soddisfatto!
gli indecisi, ovvero i voti che si muovono, non sono mica milioni. vuol dire che di quelli il 5 stelle ne ha catturati tantissimi
Ma questo nessuno lo nega. Il Movimento, grazie al web, ha raggiunto un ottimo risultato (in Emilia ha preso due seggi) e io ne sono felice.
Però arrivare a dire che ha più visibilità di Casini? ahahahah... ma stiamo scherzando? davvero è una sparata EPOCALE.
Se si dice che ha più visibilità sul web ci può stare, ma si è detto ha più visibilità e basta... solo le TV coprono 10 volte le persone che copre il web (attualmente)
killercode
30-03-2010, 00:21
Effettivamente ho conosciuto molta gente pessima a scuola e bravissima al lavoro.
.
.
.
.
ma
.
.
.
.
.
.
.
.
Chel lì, l'è un terùn!!!
http://pdcordenons.files.wordpress.com/2009/12/renzo-bossi.jpg
sono italiano ma mi fa schifo l italia e mi fanno schifo gli italiani
io sono diverso dalla massa di questo paese informe e squallido
Alza le natiche e vattene, semplicissimo.
PS Cmq il Trota solo a guardarlo mi sento male :asd:
Il problema non è che è il figlio di Bossi (anzi lo è, ma vabbè...)
Più che altro è un inetto totale, uno seccato 3 volte alla maturità in politica mi fa rabbrividire.
killercode
30-03-2010, 00:24
Sono gli elettori che decidono chi votare.
Se lo hanno votato sia come partito sia il suo candidato presidente vuol dire che a loro sta bene cosí.
Che gli stia bene è indubbio altrimenti non l'avrebbero votato.
La domanda è perchè lo hanno votato....aspetto risposte, senza cadere negli spot preelettorali ne sulla fiducia ad una persona terza (aka beppe grillo)
Ma questo nessuno lo nega. Il Movimento, grazie al web, ha raggiunto un ottimo risultato (in Emilia ha preso due seggi) e io ne sono felice.
Però arrivare a dire che ha più visibilità di Casini? ahahahah... ma stiamo scherzando? davvero è una sparata EPOCALE.
Se si dice che ha più visibilità sul web ci può stare, ma si è detto ha più visibilità e basta... solo le TV coprono 10 volte le persone che copre il web (attualmente)
non lo so
se gli indecisi sono giovani penso che Grillo abbia molta più visibilità, se sono soprattutto i vecchi allora è ovvio che Casini ne ha di più
frankytop
30-03-2010, 00:24
Effettivamente ho conosciuto molta gente pessima a scuola e bravissima al lavoro.
.
.
.
.
ma
.
.
.
.
.
.
.
.
Chel lì, l'è un terùn!!!
http://pdcordenons.files.wordpress.com/2009/12/renzo-bossi.jpg
Eeeeeeh che ti devo dire...non è che deve per forza essere un Adone. :asd:
non lo so
se gli indecisi sono giovani penso che Grillo abbia molta più visibilità, se sono soprattutto i vecchi allora è ovvio che Casini ne ha di più
Si parlava di visibilità in generale e apparire ogni giorno al telegiornale non è minimamente confrontabile (ancora) con apparire di più su google.
concordo, d'altra parte il risultato clamoroso di grillo in qualche modo si deve spiegare.
tuttavia bisogna distinguere, il sessantene medio (saranno il 40 % degli elettori) difficilmente accede a Internet, si informano principalmente in televisione e Grillo non appare quasi mai, oggettivamente.
Se si parla di Internet il discorso è diverso, ma riguarda una fetta di popolazione diversa.
A me fa ridere onestamente che si prende Bepper Grillo come capro espiatorio della vittoria di Cota,cioè ragazzi è ridicola questa cosa se si prende in considerazione solo la percentuale di astenuti...., ma qui si è persa la testa. :D Inoltre aggiungo che Grillo non ha fatto altro che mettere insieme tutti quei giovani che sono stufi della classe politica attuale, inetta e corrotta fino al midollo osseo e che probabilmente si sarebbero astenuti dal voto se non ci fosse stata la sua lista. Quindi smettiamola di dare la colpa a lui che ci ha messo solo la faccia per fare emegere dei giovani con idee nuove(anche se probabilmente in Italia questo è alquanto ostico).
P.S.: Grillo si era proposto per la candidadura del pd, ma la sua proposta fu respinta, nel pdl non serebbe mai potuto andare visto che rappresenta il suo capro espiatorio maggiore della classe politica italiana....
blamecanada
30-03-2010, 00:27
Che gli stia bene è indubbio altrimenti non l'avrebbero votato.
La domanda è perchè lo hanno votato....aspetto risposte, senza cadere negli spot preelettorali ne sulla fiducia ad una persona terza (aka beppe grillo)
Evidentemente ne condividevano il programma.
Io avrei fatto lo stesso, se ne avessi condiviso il programma.
Semmai ritengo interessante notare come internet cominci ad acquisire peso come mezzo di propaganda, bisogna svegliarsi ed usarlo.
gigio2005
30-03-2010, 00:28
A me fa ridere onestamente che si prende Bepper Grillo come capro espiatorio della vittoria di Cota,cioè ragazzi è ridicola questa cosa se si prende in considerazione solo la percentuale di astenuti...., ma qui si è persa la testa. :D Inoltre aggiungo che Grillo non ha fatto altro che mettere insieme tutti quei giovani che sono stufi della classe politica attuale, inetta e corrotta fino al midollo osseo e che probabilmente si sarebbero astenuti dal voto se non ci fosse stata la sua lista. Quindi smettiamola di dare la colpa a lui che ci ha messo solo la faccia per fare emegere dei giovani con idee nuove(anche se probabilmente in Italia questo è alquanto ostico).
P.S.: Grillo si era proposto per la candidadura del pd, ma la sua proposta fu respinta, nel pdl non serebbe mai potuto andare visto che rappresenta il suo capro espiatorio maggiore della classe politica italiana....
*
Celine600
30-03-2010, 00:29
BOSSI TORNA IN TE
Quando Bossi era comunista, antifascista e anti Berlusconi
http://www.youtube.com/watch?v=1vSgONXTD-o
Quello che Bossi diceva di Berlusconi "il mafioso di Arcore".
http://www.youtube.com/watch?v=vUDFaYKTCPo
Bossi: i quattrini di Berlusconi vengono da Cosa Nostra
http://www.youtube.com/watch?v=jS9e9R6Cl04
non penso che gli elettoridi Grillo avrebbero votato Cota.
E' assai più probabile che abbia portato via ALMENO qualche migliaio di voti alla Bresso.
dire "è tutta gente che si sarebbe astenuta" è poco credibile.
EDTI ho controllato.
Cota prende 10mila voti più della Bresso.
Bono prende 88mila voti.
Alza le natiche e vattene, semplicissimo.
PS Cmq il Trota solo a guardarlo mi sento male :asd:
Il problema non è che è il figlio di Bossi (anzi lo è, ma vabbè...)
Più che altro è un inetto totale, uno seccato 3 volte alla maturità in politica mi fa rabbrividire.
In Italia c'è il MITO della mediocrità, si tifa per il mediocre.
Se un mediocre diventa qualcuno, tantissimi altri mediocri pensano che possa esserci una chance anche per loro.
Questa è la base culturale italiana.
Il Grande Fratello rispecchia abbastanza bene questo stato di cose.
La scena politica anche.
Semmai ritengo interessante notare come internet cominci ad acquisire peso come mezzo di propaganda, bisogna svegliarsi ed usarlo.
se avesse veramente un peso Grillo avrebbe preso il 15 %.
quel 4 % sarà il 15 % di chi usa internet per informarsi.
Il PDL su base nazionale quanto ha perso? :D
moritzplatz
30-03-2010, 00:33
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs482.ash1/26406_1402420787484_1441285530_1128175_8050157_n.jpg
se il buongiorno si vede dal mattino.
la vittoria dei burini a roma.
E' assai più probabile che abbia portato via ALMENO qualche migliaio di voti alla Bresso.
EDTI ho controllato.
Bono prende 88mila voti.
sì è molto probabile che la Bresso abbia persono ANCHE per colpa di Grillo
però mi sono scocciato di sentire sta storia del voto utile, ciascuno voti chi gli pare
certo, in ottica anti PdL era meglio il voto disgiunto ma se uno è schifato anche dal PD fa bene a votare solo la lista 5 stelle
superanima
30-03-2010, 00:35
RAGAZZI il problema è che non avete ancora capito che l italia è una paese di centro destra
che sia dc,pdl,lega,an...........è sempre la stessa merda rimestata in forme diverse
con un pizzico di mafia e il crocifisso
stop
:read: :read: :read:
il mandolino. Hai dimenticato il mandolino. :nono:
però mi sono scocciato di sentire sta storia del voto utile, ciascuno voti chi gli pare
certo, in ottica anti PdL era meglio il voto disgiunto ma se uno è schifato anche dal PD fa bene a votare solo la lista 5 stelle
ok.
cosa farà il cantidato "a 5 stelle" QUALORA (ipotizziamo) fosse eletto?
pensa di far opposizione a Cota DA SOLO? :rolleyes:
jumpermax
30-03-2010, 00:36
Se poco poco il Movimento avesse avuto la visibilità di Casini ora sarebbe al 15% :asd: (Con un bel po' di astensionisti in meno)
Una casa su tre in italia ha una connessione a banda larga, il fenomeno inizia ad avere impatti rilevanti anche sugli ascolti tv che sono in calo per la concorrenza di internet. Il 30% non è certo una percentuale minuscola. Guardare la tv piuttosto che youtube oggi è una scelta per una fetta sempre più rilevante della popolazione piuttosto che una necessità A questo si aggiunge che Grillo ottiene spesso l'attenzione della televisione e dei giornali, e che sulla sua popolarità non credo ci siano dubbi. Lo testimonia il corriere della sera che parla di grillo 10 volte di più che non di casini.
A questo poi aggiungiamo che grillo è un personaggio televisivo con una spiccata capacità di persuasione, casini con la tv ha lo stesso appeal di un manico di scopa.
Un sondaggio sulla notorietà dei 2 credo non lascerebbe spazio a dubbi.
30-03-2010, 00:36
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs482.ash1/26406_1402420787484_1441285530_1128175_8050157_n.jpg
Ma non c'era qualcuno che poche pagine fa aveva detto che non era fascista? :asd:
blamecanada
30-03-2010, 00:37
se avesse veramente un peso Grillo avrebbe preso il 15 %.
quel 4 % sarà il 15 % di chi usa internet per informarsi.
Beh, prima ti lamentavi e ora dici che non conta?
Se i partiti del centro-sinistra fossero riusciti ad intercettare la metà di quel 4% ora sarebbero in vantaggio.
In politica la colpa è sempre di chi non riesce a convincere, mai di chi convince. Nessuno ha obbligato i piemontesi a votare la lista di Grillo, evidentemente ha fatto piú presa del centro-sinistra su alcune persone. E parla uno che disprezza massimamente Grillo, come chiunque pretenda di far politica senza avere una concezione politica precisa.
Una casa su tre in italia ha una connessione a banda larga, il fenomeno inizia ad avere impatti rilevanti anche sugli ascolti tv che sono in calo per la concorrenza di internet. Il 30% non è certo una percentuale minuscola. Guardare la tv piuttosto che youtube oggi è una scelta per una fetta sempre più rilevante della popolazione piuttosto che una necessità A questo si aggiunge che Grillo ottiene spesso l'attenzione della televisione e dei giornali, sulla sua popolarità non credo ci siano dubbi. Lo testimonia il corriere della sera che parla di grillo 10 volte di più che non di casini.
A questo poi aggiungiamo che grillo è un personaggio televisivo con una spiccata capacità di persuasione, casini con la tv ha lo stesso appeal di un manico di scopa.
Vabè si. Ora l'Italia ha superato gli USA e il suo digital divide è scomparso.
Ma lo so bene che sai anche tu la cazzata che hai detto.. ma figurati se riesci ad ammetterlo... Grillo più visibilità di Casini :asd:
Ma non c'era qualcuno che poche pagine fa aveva detto che non era fascista? :asd:
No, che dici!
Non esistono mica i fascisti... :rolleyes:
moritzplatz
30-03-2010, 00:38
questa è la sconfitta della cultura a roma.
Il PDL su base nazionale quanto ha perso? :D
:stordita:
moritzplatz
30-03-2010, 00:40
No, che dici!
Non esistono mica i fascisti... :rolleyes:
ah è vero scusa :D
Se i partiti del centro-sinistra fossero riusciti ad intercettare la metà di quel 4% ora sarebbero in vantaggio.
In politica la colpa è sempre di chi non riesce a convincere, mai di chi convince. Nessuno ha obbligato i piemontesi a votare la lista di Grillo, evidentemente ha fatto piú presa del centro-sinistra su alcune persone. E parla uno che disprezza massimamente Grillo, come chiunque pretenda di far politica senza avere una concezione politica precisa.
OT
ma ti hanno smoderato? :eek: :eek:
manco lo sapevo...
peccato, eri un buon mod
/OT
superanima
30-03-2010, 00:40
ma per piacere. Avete una idea della televisione veramente demoniaca e onnipotente. Mentre è invece risaputo che per formare le convinzioni politiche sono molto più influenti i mezzi che richiedono una lettura attiva. In altre parole libri, giornali e la loro controparte moderna, ovvero i blog.
È del tutto evidente che Beppe Grillo disponga di una visibilità mediatica formidabile. Anche se limitata a determinati ambienti e settori sociali.
30-03-2010, 00:41
ma per piacere. Avete una idea della televisione veramente demoniaca e onnipotente. Mentre è invece risaputo che per formare le convinzioni politiche sono molto più influenti i mezzi che richiedono una lettura attiva. In altre parole libri, giornali e la loro controparte moderna, ovvero i blog.
Certo.
Peccato che solo i media che vengono fruiti possono in qualche modo formare le convinzioni politiche. :rolleyes:
blamecanada
30-03-2010, 00:42
OT
ma ti hanno smoderato? :eek: :eek:
manco lo sapevo...
peccato, eri un buon mod
/OT
L'avevo richiesto già un anno fa.
Ero un mod un po' assente, non credi?
È del tutto evidente che Beppe Grillo disponga di una visibilità mediatica formidabile. Anche se limitata a determinati ambienti e settori sociali.
AHHAHAHAHAHAHAH
Madonna stasera è cabaret qui dentro :asd:
No dico? ci credete davvero? Ora le TV non formano consenso mentre i libri si? Grillo dispone di visibilità mediatica formidabile? Ma se il simbolo del Movimento non si è visto una sola volta in TV... :rotfl:
thewebsurfer
30-03-2010, 00:43
pwahahahahaha
ho 25 anni, 3 lauree, sto facendo la 4° e intanto sto lavorando, tra l'altro sto per aprire un'impresa (con i miei soldi, guadagnati con le mie manine...).... se avessi il cayenne ( che, tra l'altro mi fa schifo, me lo sarei guadagnato....)
Poi non ho capito, voto lega e dovrei evadere il fisco???? Ribadisco, mio Dio che superficialità....
qualcuno dovrebbe promuovere questo post perché io credo seriamente possa concorrere come il più divertente del forum dalla sua apertura:rotfl:
probabilmente gli avranno spiegato che un corso post-diploma di 30 ore a 5000€ si può chiamare pure laurea
superanima
30-03-2010, 00:44
a te quello sembra un saluto fascista?
se mi permetti una frecciata (benevola, lo sanno anche loro ;) ) non eri più assente degli altri :asd:
sorry per l'OT
superanima
30-03-2010, 00:45
AHHAHAHAHAHAHAH
Madonna stasera è cabaret qui dentro :asd:
No dico? ci credete davvero? Ora le TV non formano consenso mentre i libri si? Grillo dispone di visibilità mediatica formidabile? Ma se il simbolo del Movimento non si è visto una sola volta in TV... :rotfl:
chi ha detto che le televisioni non formano consenso? No, perché sarei curioso di saperlo anche io.
30-03-2010, 00:46
Nono assolutamente :rolleyes:
Certo.
Peccato che solo i media che vengono fruiti possono in qualche modo formare le convinzioni politiche. :rolleyes:
Abbiamo biosgno di una bella scorta di marmotte da regalare a parecchi utenti del forum... :rolleyes:
http://fulljerem.free.fr/img/milka.gifhttp://fulljerem.free.fr/img/milka.gifhttp://fulljerem.free.fr/img/milka.gif
moritzplatz
30-03-2010, 00:47
un pochetto :rolleyes:
Che il PDL (come singolo partito) ne esce perdente sembra solo a me?
In qualche regione sta al 28%... in altri non supera il 30%.. come si calcola il dato nazionale?
Bresso da vespa menziona il fattoregrillo...
.
castoner
30-03-2010, 00:48
Che goduria, la bonino non è riuscita a vincere nemmeno col vantaggio di non avere la lista PDL a Roma contro... pensa a chi abbiamo rischiato di finire in mano...
E anche l'analfabeta (di pietro) si è attaccato al cavolo...
Siete rimasti solo voi di questo forum a farvi le pippe mentali con IDV... fatevene una ragione e non disprezzate la tanto decantata democrazia!
L'Italia ha votato e per fortuna nella mia regione anche bene... via la sinistra dalle palle...e forse l'economia ricomincerà anche a girare senza bastoni tra le ruote!
Notte, più malox per tutti!!!
stbarlet
30-03-2010, 00:48
Quartier generale di Cota si canta "chi non salta comunista è!".
Complimenti.
chi ha detto che le televisioni non formano consenso? No, perché sarei curioso di saperlo anche io.
eddai, è chiaro.
in Italia ci sarà il 20 % della popolazione che legge ALMENO un libro l'anno.
il resto legge, quando va bene, quei giornalacci di gossip.
Già i quotidiani sono considerati una lettora "colta" (infatti li comprano in pochissimi, penso complessivamente meno di 5 milioni di persone).
le televisione entra nella casa di tutti, anche di chi non si interessa di politica.
E' logico che se leggessero un libro lo troverebbero più convincente di un programma televisivo (per questioni connaturate al libro: c'è più spazio per argomentare, se vuoi puoi rileggere i passaggi poco chiari, te lo leggi e interrompi quando ti parepuoi leggerlo con calma).
Gli italiani non leggono, lo sanno anche i sassi.
In qualche regione sta al 28%... in altri non supera il 30%.. come si calcola il dato nazionale?
Considera che a Roma PDL non c'era.
Comunque basta contare i voti della Lista Polverini, che più o meno sono quelli del PDL.
è una sciocchezza, manca la Sicilia.
Riepilogo nazionale
POPOLO DELLA LIBERTÀ 5.531.588 26,70
:eek: :eek:
http://www.repubblica.it/static/speciale/2010/elezioni/regionali/riepilogo_nazionale.html
che ne pensate?
30-03-2010, 00:50
L'Italia ha votato e per fortuna nella mia regione anche bene... via la sinistra dalle palle...e forse l'economia ricomincerà anche a girare senza bastoni tra le ruote!
Sisi, come tutti questi anni di governo hanno dimostrato :asd:
EDTI ho controllato.
Bono prende 88mila voti.
Non penso che gli elettori del movimento5stelle avrebbero mai votato per Cota, tuttavia tu stai dicendo che un 4% pesa pià della percentuale di astenuti che sarà il triplo almeno(poi ovviamente il tutto è da confermare con dati + precisi che ora non conosco), cioè stiamo sovvertendo le leggi della matematica per trovare un capro espiatorio in Grillo? é vero che viviamo in un paese in cui con un decreto interpretativo si può stravolgere il senso delle parole, ma almeno la matematica lasciamola fuori dall'interprtazione... che poi uno può pensare che una parte di quei voti sarebbe andata alla sinistra è un altro conto, ma da qui a dire che certamente è stato Grillo a far perdere la sinistra ce ne vuole.
Che goduria, la bonino non è riuscita a vincere nemmeno col vantaggio di non avere la lista PDL a Roma contro... pensa a chi abbiamo rischiato di finire in mano...
Siete rimasti solo voi di questo forum a farvi le pippe mentali con IDV... fatevene una ragione e non disprezzate la tanto decantata democrazia!
quando c'era Storace girava l'economia?
ma facite 'o piacere :doh:
eddai, è chiaro.
in Italia ci sarà il 20 % della popolazione che legge ALMENO un libro l'anno.
il resto legge, quando va bene, quei giornalacci di gossip.
Già i quotidiani sono considerati una lettora "colta" (infatti li comprano in pochissimi, penso complessivamente meno di 5 milioni di persone).
le televisione entra nella casa di tutti, anche di chi non si interessa di politica.
E' logico che se leggessero un libro lo troverebbero più convincente di un programma televisivo (per questioni connaturate al libro: c'è più spazio per argomentare, se vuoi puoi rileggere i passaggi poco chiari, te lo leggi e interrompi quando ti parepuoi leggerlo con calma).
Gli italiani non leggono, lo sanno anche i sassi.
Lo sanno perchè in media leggono più degli italiani...
Riepilogo nazionale
http://www.repubblica.it/static/speciale/2010/elezioni/regionali/riepilogo_nazionale.html
che ne pensate?
che MANCA LA SICILIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaa :sofico: :sofico:
Jacoposki
30-03-2010, 00:51
eh certo, la crisi è colpa della sinistra :asd:
il governo non fa un cazzo per affrontarla per colpa della sinistra :asd:
diobono quando aprirete gli occhi, quanto vi sentirete di merda.
Non metterei la mano sul fuoco...è probabile per carità, ma può anche essere una foto fatta ad hoc (può anche essere un comunissimo gesto di saluto)
che MANCA LA SICILIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaa :sofico: :sofico:
Con il suo 98% per il PDL? :asd:
Riepilogo nazionale
che ne pensate?
manca la Sicilia, manca la provincia di Roma
castoner
30-03-2010, 00:53
Sarà come dite voi, ma io le tasse che pagavo nei 2 anni scorsi del mortadella non le avevo mai pagate e ora nemmeno... c'aveva messo il cappio al collo
jumpermax
30-03-2010, 00:54
Continuate a pensare a monocanale e a vedere la tv solo in termini di cronometro. Ma secondo voi quanto risalto mediatico ha avuto grillo con l'autocandidatura a segretario del pd questa estate? Quanta col v-day?
Grillo è un personaggio stranoto, un genio della comunicazione. Pensare che la sua notorietà sia dovuta solo al web vuol dire non cogliere il personaggio nella sua interezza. Le tv cmq lo cercano perché fa audience, se facesse uno spettacolo oggi, probabilmente monopolizzerebbe lo share, un po' come accade benigni, che non lo si vede quasi mai ma ogni volta che passa lascia il segno. La gente sa chi è e sa qual'è il messaggio che vuol dare. Questo basta a darti gli elementi per decidere se votarlo o meno... di certo non si può dire che sia uno sconosciuto.
Non penso che gli elettori del movimento5stelle avrebbero mai votato per Cota, tuttavia tu stai dicendo che un 4% pesa pià della percentuale di astenuti che sarà il triplo almeno(poi ovviamente il tutto è da confermare con dati + precisi che ora non conosco), cioè stiamo sovvertendo le leggi della matematica per trovare un capro espiatorio in Grillo? é vero che viviamo in un paese in cui con un decreto interpretativo si può stravolgere il senso delle parole, ma almeno la matematica lasciamola fuori dall'interprtazione... che poi uno può pensare che una parte di quei voti sarebbe andata alla sinistra è un altro conto, ma da qui a dire che certamente è stato Grillo a far perdere la sinistra ce ne vuole.
chi non vota non vota
chi vota poteva votare Grillo o la Bresso.
la Bresso doveva mobilitare più indecisi?
may be.
gli indecisi erano anche (e sopratuto) delusi dal PDL. Impossibile convincerli.
viceversa, la sorvapposizione con l'elettorato di Grillo è ben più consistente.
senza uno studio serio sui flussi elettorali non sapremo mai la verità.
io resto convinto che Grillo abbia danneggiato più il centrosinistra che il cebntrodestra.
Infatti per i giornali il movimento5stelle non è mai esistito, nelle tv dove statiscticamente il 75% degli italiani forma il proprio giudizio politico il movimento5stelle non è mai esistito. Che l'Italia è un popolo di vecchi che non usa il pc è stato assodato da varie statistiche, ma ovviamente Grillo ha avuto un visibilità mediatica straordinaria, vabbè..:rotfl:
beh c'e' chi e' troppo assente e chi troppo presente !
c;a;,z;.,a
Jacoposki
30-03-2010, 00:55
Sarà come dite voi, ma io le tasse che pagavo nei 2 anni scorsi del mortadella non le avevo mai pagate e ora nemmeno... c'aveva messo il cappio al collo
esattamente quali tasse ti hanno tagliato? :rolleyes:
non è che nel frattempo hai perso il lavoro, per dire? :asd:
cercati i dati ufficiali sulla pressione fiscale.
sempre che ti interessino eh.
sinalpha
30-03-2010, 00:57
Scusa ma la domanda viene spontanea, per caso non le avevi mai pagate e ora nemmeno perché le evadi?
Continuate a pensare a monocanale e a vedere la tv solo in termini di cronometro. Ma secondo voi quanto risalto mediatico ha avuto grillo con l'autocandidatura a segretario del pd questa estate? Quanta col v-day?
Grillo è un personaggio stranoto, un genio della comunicazione. Pensare che la sua notorietà sia dovuta solo al web vuol dire non cogliere il personaggio nella sua interezza. La gente sa chi è e sa qual'è il messaggio che vuol dare. Questo basta a darti gli elementi per decidere se votarlo o meno... di certo non si può dire che sia uno sconosciuto.
Ma per favore.. che se in Tv compare ogni morto di papa è per tirargli merda in faccia.. sono riusciti a farlo stare sulle scatole anche a mia madre che prima lo adorava... Grillo è antipolica. Grillo dice parolacce e offende Napolitano! Te lo sei mica dimenticato? GRILLO E' UN MOSTRO :asd:
gigio2005
30-03-2010, 00:57
madre santissima...il mondo alla rovescia proprio...
se tu incarni l'elettore medio pidiellino...si profilano anni bui
fabio336
30-03-2010, 00:58
donadi idolo da vespa
Può tornare a cuccia a palazzo grazioli
:sofico:
jumpermax
30-03-2010, 00:58
Riepilogo nazionale
che ne pensate?
direi a spanne, che la lega si è mangiata una fetta di elettorato del pdl, cosa che era ampiamente prevedibile vista la bravura con cui hanno condotto queste elezioni e l'evidente affanno del premier coinvolto nelle solite polemiche con la sinistra e la magistratura.
Per i conti esatti andrebbero confrontati i voti alle politiche nelle rispettive regioni...
gigio2005
30-03-2010, 00:59
Grillo è un personaggio stranoto, un genio della comunicazione. Pensare che la sua notorietà sia dovuta solo al web vuol dire non cogliere il personaggio nella sua interezza. Le tv cmq lo cercano perché fa audience, se facesse uno spettacolo oggi, probabilmente monopolizzerebbe lo share, un po' come accade benigni, che non lo si vede quasi mai ma ogni volta che passa lascia il segno. La gente sa chi è e sa qual'è il messaggio che vuol dare. Questo basta a darti gli elementi per decidere se votarlo o meno... di certo non si può dire che sia uno sconosciuto.
talmente noto che al tg del tuo capo (edizione delle 20:00) hanno mostrato i voti dei 3 candidati in campania:
de luca
caldoro
ferrero
....ops se semo dimenticati di roberto fico (che tra l'altro ha preso piu' voti di ferrero....)
MA RACCONTATELA A UN ALTRO...SIETE IN MALAFEDISSIMA
donadi idolo da vespa
Che dice?
fabio336
30-03-2010, 01:00
Può tornare a cuccia a palazzo grazioli
:sofico:
A Bondi :D
no dai Donadi!!
non si fa :nonsifa:
castoner
30-03-2010, 01:02
Scusa ma la domanda viene spontanea, per caso non le avevi mai pagate e ora nemmeno perché le evadi?
Ma vergognati cretino, come ti permetti solo di pensare una cazzata simile
Celine600
30-03-2010, 01:03
[QUOTE=castoner;31440747]e forse l'economia ricomincerà anche a girare senza bastoni tra le ruote!
La crisi non esiste,non te l'hanno detto :confused:
Crolla il PIL. Tutta colpa del "fattore psicologico"!!!
http://www.youtube.com/watch?v=LaFX1Udg-2k
Berlusconi e la crisi "psicologica" - Ballarò - 19/05/2009
http://www.youtube.com/watch?v=HvUvsj8AvAc
Ps la pressione fiscale e' aumentata,anche se non te lo ripetono ogni 2 secondi in tv ;)
jumpermax
30-03-2010, 01:05
Ma per favore.. che se in Tv compare ogni morto di papa è per tirargli merda in faccia.. sono riusciti a farlo stare sulle scatole anche a mia madre che prima lo adorava... Grillo è antipolica. Grillo dice parolacce e offende Napolitano! Te lo sei mica dimenticato? GRILLO E' UN MOSTRO :asd:
Questo non è certo colpa della tv, uno può farsi la stessa identica opinione andando a leggere il suo blog. Per quanto mi riguarda Grillo è politicamente morto da quando ha definito "Cancronesi" uno dei maggiori oncologi italiani. Mica glielo ha imposto la tv, ha scelto lui le sue battaglie e i suoi slogan.
E per 7 persone che lo trovano detestabile 3 lo apprezzano, soprattutto ora che cresce il senso di sfiducia verso le istituzioni.
Il messaggio mi pare non solo molto semplice e chiaro (a cominciare dal v-day) ma anche ben veicolato alle masse tramite tutti i canali di informazione (tv, stampa e ovviamente internet).
Quindi, di grazia di che parliamo? Se apre la bocca in pubblico e si mette a parlare di programmi come un politico qualsiasi non è scritto da nessuna parte che prenda più voti. Anzi. Forse se andiamo a chiedere alle decine di migliaia di elettori che lo hanno votato ne troveremo tanti che dei suoi programmi non ne sanno una mazza, ma che indecisi tra scrivere un bel vaffa sulla scheda o a votare grillo hanno scelto la seconda, perché in fin dei conti il messaggio è lo stesso.
killercode
30-03-2010, 01:06
Ma dai, i programmi sono solo propaganda da quando si chiamavano ancora manifesti....in politica si devono guardare i fatti non le intenzioni e essere sempre vigili per evitare le pugnalate alle spalle
e i fatti sono che per l'ennesima mancanza di esprit de corps nel'opposizione non si riesce a vincere su quello che è l'ovvio e palese problema principale, permettendogli di governare liberamente com meglio crede
Vero, ma c'è da mettere ben in chiaro che grillo non è interessato a rovesciare la situazione, lui pensa solo ad arricchirsi facendo lo sponsor, indubbiamente un'ottima mossa di marketing, ma che non ha la ben che minima possibilità di risolvere la situazione tanto criticata
Celine600
30-03-2010, 01:07
Scuola: il ministero non paga e gli istituti raddoppiano le tasse per la maturità
C’è la crisi, Giulio Tremonti taglia i fondi alla scuola pubblica e la scuola si “rifà” chiedendo balzelli ai genitori degli studenti. Il cuore del probema, come scrive Flavia Amabile su La Stampa è un miliardo di euro che manca dai bilanci delle scuole pubbliche.
Soldi che gli istituti hanno anticipato per pagare supplenze e spese ordinarie e che, almeno in teoria, agli istituti dovrebbero tornare. Il ministero, però, almeno per ora di rimborsi non parla, e le scuole, per far quadrare i conti, rispondono con un ingegnoso quanto iniquo sistema di entrate alternative. I genitori, quindi, si trovano a dover pagare per “servizi” che fino a ieri non erano neppure percepiti come tali ma come semplici compiti degli istituti.
Qualche esempio? Le comunicazioni inviate a casa, il ritiro del diploma, il bollettino dell’esame di maturità. Ed è proprio quest’ultimo la pietra dello scandalo. Fino all’anno scorso, infatti, esisteva una sola tassa per la maturità, da versare allo Stato, di 12,03 euro. Quest’anno, invece, una scuola su due ha chiesto agli studenti dell’ultimo anno una doppia tassa: quella regolare con bollettino intestato all’Agenzia delle Entrate, e la seconda invece con bollettino intestato alle scuole. Uno stratagemma per supplire a quei soldi che dal ministero dovrebbero tornare ma che non arrivano. Peggio ancora va ai cosiddetti “privatisti” che, per sostenere l’esame, pagano anche più del doppio degli studenti delle scuole pubbliche.
La questione tasse, intanto, è arrivata in Parlamento. A presentare un’interrogazione in Aula è stata Manuela Ghizzoni del Pd, che sulla vicenda ha chiesto l’intervento del ministero che, nonostante le denunce, sul problema non ha ancora assunto una posizione ufficiale.
moritzplatz
30-03-2010, 01:07
secondo me la democrazia non è il sistema migliore per un popolo che non sa valutare.
La democrazia è basata sulla convinzione che nella gente comune ci sono possibilità non comuni. (cit)
se la gente continua a valutare i governi da quante tasse paga non ci deve stupire che in italia queste, la maggior parte di chi può farlo, evita di versarle (che poi io credo che sto fatto di dire "è ma lui ci abbassa le tasse" serve solo a rendere meno grave la propria colpa di non pagarle affatto)
Questo non è certo colpa della tv, uno può farsi la stessa identica opinione andando a leggere il suo blog. Per quanto mi riguarda Grillo è politicamente morto da quando ha definito "Cancronesi" uno dei maggiori oncologi italiani. Mica glielo ha imposto la tv, ha scelto lui le sue battaglie e i suoi slogan.
E per 7 persone che lo trovano detestabile 3 lo apprezzano, soprattutto ora che cresce il senso di sfiducia verso le istituzioni.
Il messaggio mi pare non solo molto semplice e chiaro (a cominciare dal v-day) ma anche ben veicolato alle masse tramite tutti i canali di informazione (tv, stampa e ovviamente internet).
Quindi, di grazia di che parliamo? Se apre la bocca in pubblico e si mette a parlare di programmi come un politico qualsiasi non è scritto da nessuna parte che prenda più voti. Anzi
Vabè Jumperì su questa la pensiamo diversamente e sono stanco per cercare di convincerti, ma sulla copertura mediatica superiore a Casini potresti anche ammettere che l'hai sparata grossa.
http://www.youtube.com/results?search_type=search_videos&search_query=tg1+grillo&search_sort=relevance&search_category=0&page=
http://www.youtube.com/results?search_type=search_videos&search_query=tg1+casini&search_sort=relevance&search_category=0&page=
E Amen.
Quante volte hai visto in tv questo simbolo?
http://www.veneto5stelle.org/wp-content/uploads/2009/12/MOVIMENTO-GRILLO-VENETO.jpg
e quante questo?
http://www.lucanianews24.it/wp-content/uploads/2008/06/logo-udc-casini-299x300.gif
Senza contare i soldi spesi in campagna elettorale. Ho la città completamente tappezzata dal faccione di Casini.
http://www.giusepperana.it/wp-content/uploads/udc_590.jpg
Grillo più copertura mediatica di Casini :asd: ..notte va.. vado a letto ridacchiando :asd:
direi a spanne, che la lega si è mangiata una fetta di elettorato del pdl, cosa che era ampiamente prevedibile vista la bravura con cui hanno condotto queste elezioni e l'evidente affanno del premier coinvolto nelle solite polemiche con la sinistra e la magistratura.
Per i conti esatti andrebbero confrontati i voti alle politiche nelle rispettive regioni...
Mettici pure che i voti della Polverini nella provincia di Roma non sono stati conteggiati per il Pdl. Calcolando che ci sono 4milioni e 200 mila residenti ad occhio parliamo di 1 milione e mezzo di voti in meno che non sono proprio pochi.
secondo me la democrazia non è il sistema migliore per un popolo che non sa valutare.
La democrazia è basata sulla convinzione che nella gente comune ci sono possibilità non comuni. (cit)
se la gente continua a valutare i governi da quante tasse paga non ci deve stupire che in italia queste, la maggior parte di chi può farlo, evita di versarle (che poi io credo che sto fatto di dire "è ma lui ci abbassa le tasse" serve solo a rendere meno grave la propria colpa di non pagarle affatto)
io dopo tutto continuo a credere che la democrazia ed il suffragio universale siano il male minore.
Se un popolo , o meglio la maggioranza di esso , vuole mettersi un cappio al collo , ha il diritto di farlo...
Cmlamlzmla
Celine600
30-03-2010, 01:10
Quindi, di grazia di che parliamo? Se apre la bocca in pubblico e si mette a parlare di programmi come un politico qualsiasi non è scritto da nessuna parte che prenda più voti. Anzi. Forse se andiamo a chiedere alle decine di migliaia di elettori che lo hanno votato ne troveremo tanti che dei suoi programmi non ne sanno una mazza, ma che indecisi tra scrivere un bel vaffa sulla scheda o a votare grillo hanno scelto la seconda, perché in fin dei conti il messaggio è lo stesso.
Il maggior oncologo?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
chi Cancronesi pagato dalle ditte che costruiscono gli inceneritori?
(vedere Veolia che lo sponsorizza o Eni)
chi Cancronesi che dice che l'inquinamento non incide sui tumori?
Latte alla diossina anche a Taranto.(e chissà dove ancora..)
http://www.youtube.com/watch?v=XXGJga9j1p8
Dott.ssa Gentilini - "Gli inceneritori sono un pacco!"
http://www.youtube.com/watch?v=dEMI8yY_cbY
RIFIUTI ZERO IL FUTURO E' ADESSO
http://www.youtube.com/watch?v=x4yPj0ltgQc
Renzo Bossi è il più votato a Brescia
link (http://www.corriere.it/politica/speciali/2010/elezioni/notizie/renzo-bossi-record-voti-lega-brescia_7a7b0d48-3b57-11df-80d0-00144f02aabe.shtml)
No comment.. credo che per l'italia non ci sia un caxxo da fare...
Ah.. entro maggio l'italia addapaga' 70MLD di euro di buoni del tesoro in scadenza...
Godo.
tutto il nord industriale è in mano alla destra
ottimo
Mi ricordi il bilancio del comune di Milano?
Di Pietro ha parlato bene stavolta
le elezioni le ha vinte il centro destra è inutile girarci intorno, la Bindi sta sprecando parole la realtà è un'altra...
*
voti buttati.
Congratulazioni a Grillo, il Bertinotti de noantri. :rolleyes:
Il cazzo. Il Movimento 5 Stelle è riuscito ad entrare in Piemonte ed Emilia Romagna.
Ora vedremo che si combina in consiglio regionale, chi vota cosa.
no, è buttato con convinzione
ben gli sta agli sgrillettanti, a votare un buffone. bel lavoro !
Ti ricordo che "il buffone" NON è stato votato.
Al suo posto ci sono cittadini comuni, senza tessere di partito ed incensurati.
io godo a pensare come Cota gestirà la quesitone NO-TAV e la crisi della Fiat :asd:
i piemontesi si accorgeranno di chi hanno scelto...
Cota/Bresso, uguali.
Preferisco altra gente.
stai scherzando spero.
te lo leggo il programma per la mia regione?
da mani nei capelli
E questo sarebbe un programma? Sui rifiuti delirante, gli inceneritori sono impianti nuovi, che hanno ammortamenti di decenni, li vogliamo buttare via entro 15 anni? Per fare poi cosa il porta a porta dei rifiuti? E chi cazzo la paga la tassa sui rifiuti che deve per lo meno quadruplicare per rientrare dei costi aggiuntivi?
Fammi capire, il progetto sui "rifiuti zero" è delirante?
Se credi che da un inceneritore esca solo energia pulita e gratuita, fattene pure costruire uno sotto casa.
Tassa dei rifiuti quadruplicata? Ma che stai dicendo?
Serve una legge per gestire il materiale informatico dismesso dalle aziende? La mobilità sostenibile la facciamo sponsorizzando la videoconferenza? Ma cazzo io voglio treni nelle fasce orarie dei pendolari altro che videoconferenza! Per non parlare della questione idrica, le tubature non le ha mai gestite la regione, semmai i comuni e se ne stanno disfando ben volentieri visti i costi di gestione. E le perdite no, non si eliminano per magia con costi contenuti, servono investimenti e anche massicci. Sorvolo poi sulla questione campagne informative, qua da noi si fanno da almeno 30 anni potrei portare a testimonianza i libri che mi hanno dato sia alle medie che alle superiori.
Bè, mandare tutto in un paese del terzo mondo e non pensarci non credo sia una soluzione per i rifiuti elettronici.
Mi spiace ma hai una visione tradizionale del mondo, continua a riporre il tuo futuro nelle mani di settantenni, io preferisco qualche giovane con qualche idea valida.
Guai se becco un destrista lamentarsi poi dopo ;)
*
Vorrei fare una piccola domanda sulla situazione piemontese. Se Cota ha ottenuto un vantaggio (sebbene risicato) vuol dire che c'è grande malessere, e credo che sia un dato di fatto.
Purtroppo non credo che Cota sia in grado di risollevare il piemonte, ma non lo era probabilmente neanche la Bresso.
Mi chiedo però cosa potrà fare Cota, al contrario della Bresso, per migliorare la situazione.
La Fiat sta delocalizzando il possibile, un sacco di fabbriche continuano a chiudere.
Corruzione, inefficienza ed incapacità sono micidiali.
La gente non arriva alla terza settimana, i phd al Poli neanche 1000€, in germania anche 3000.
Al Poli stanno chiudendo tutte le sedi distaccate, Alenia, Valentino, Mondovì.
E le tasse aumentano.
Mi spiace ma non vedo futuro nella classe politica attuale.
[QUOTE=castoner;31440747]e forse l'economia ricomincerà anche a girare senza bastoni tra le ruote!
La crisi non esiste,non te l'hanno detto :confused:
Crolla il PIL. Tutta colpa del "fattore psicologico"!!!
http://www.youtube.com/watch?v=LaFX1Udg-2k
Berlusconi e la crisi "psicologica" - Ballarò - 19/05/2009
http://www.youtube.com/watch?v=HvUvsj8AvAc
Ps la pressione fiscale e' aumentata,anche se non te lo ripetono ogni 2 secondi in tv ;)
No, il mortadella c'ha messo alla canna del gas perchè è entrato nell'euro!
Poi con quella faccia!
:rolleyes:
Questi sono i commenti dell'elettore medio del PDL, ossia commenti di chi non sa nulla, fondamentalmente ignora la politica e che ripete a pappagallo quel vago, appiccicaticcio ricordo di qualcosa sentita al tg1 da B. o dai suoi tirapiedi sempre presenti in video.
Questo video è abbastanza esplicativo:
http://www.youtube.com/watch?v=Ntx_YsLRiew
Toh, divertitevi:
http://www.beppegrillo.it/2010/03/_i_media_di_reg.html
:ciapet:
moritzplatz
30-03-2010, 01:13
io dopo tutto continuo a credere che la democrazia ed il suffragio universale siano il male minore.
Se un popolo , o meglio la maggioranza di esso , vuole mettersi un cappio al collo , ha il diritto di farlo...
Cmlamlzmla
io invece credo di no.
penso che la democrazia si basi su un concetto sbagliato : che siamo tutti uguali.
mi spiego, tutti dobbiamo avere le stesse possibilità e gli stessi diritti.
ma secondo me un rubbia non si può paragonare a un camionista (con tutto il rispetto) come un berlusconi non si può paragonare a un bossi (figlio)
se esistesse un parametro oggettivo per valutare il "valore" di ognuno, secondo me il sistema ideale sarebbe un "peso" del voto correlato a questo "valore".
non so se sono stato chiaro.
30-03-2010, 01:15
Se credi che da un inceneritore esca solo energia pulita e gratuita, fattene pure costruire uno sotto casa.
E' delirante nei termini in cui tutti son buoni a sparare proposte, ma nessuno che dica come intende riuscire a renderle operative.
Nello specifico vorrei proprio vedere a bilancio come potrebbe essere gestita la cosa. ;)
io invece credo di no.
penso che la democrazia si basi su un concetto sbagliato : che siamo tutti uguali.
ma secondo me un rubbia non si può paragonare a un camionista (con tutto il rispetto) come un berlusconi non si può paragonare a un bossi (figlio)
se esistesse un parametro oggettivo per valutare il "valore" di ognuno, secondo me il sistema ideale sarebbe un "peso" del voto correlato a questo "valore".
Dai ragazzi basta con le cazzate, per favore.
jumpermax
30-03-2010, 01:16
Il maggior oncologo?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
chi Cancronesi pagato dalle ditte che costruiscono gli inceneritori?
(vedere Veolia che lo sponsorizza o Eni)
chi Cancronesi che dice che l'inquinamento non incide sui tumori?
no Veronesi quello che ha all'attivo qualche migliaio di pubblicazioni di livello internazionale
http://scholar.google.it/scholar?hl=it&q=%22u+veronesi%22&btnG=Cerca&lr=&as_ylo=&as_vis=0
Ma grazie per aver dato perfetto esempio dello spessore medio delle argomentazioni di grillo. Basta questo luxorl per chiudere il discorso o aspettiamo che arrivi qualcun altro?
columbia83
30-03-2010, 01:16
Ma ho sentito bene? Bondi ha detto "la prendo a schiaffi" vicino a Donadi?
Solertes
30-03-2010, 01:17
Saluto tra cuochi?
Saluto tra cuochi?
"Passami il mestolo!" :rotfl:
io invece credo di no.
non siamo tutti uguali ma abbiamo tutti lo stesso diritto di scegliere per il nostro destino.
la formazione di una sorta di "casta" , per far si che voti solo una parte della popolazione , la trovo sia rischiosa sia un'involuzione sia politica e sociale.
Si rischia che una parte irrisoria di popolazione decida per tutti , e ovviamente e' alto il rischio che le decisioni siano prese per favorire quella "casta ".
Esempi storici se ne contano a bizzeffe.
Ora invece esiste si una minoranza che decide per tutti ( perche' checche' ne dica l'unto gli elettori del pdl sono una minoranza rispetto alla popolazione italiana ) ma non perche' sia negato il diritto agli altri di decidere ma perche' sempre piu' persone decidono di non farlo .
Cmkamzmaza
moritzplatz
30-03-2010, 01:20
Dai ragazzi basta con le cazzate, per favore.
ognuno può dire cosa vuole nel rispetto per gli altri.
peccato che questo tu non lo capisca.
Basta questo luxorl per chiudere il discorso o aspettiamo che arrivi qualcun altro?
Non te la cavi. Cosa c'entra questo con la copertura mediatica Grillo VS Casini?
Hai detto una cavolata e da come stai rigirando la cosa sono sicuro che te ne sei accorto, ma da qui ad ammetterlo ce n'è di strada da fare eh? :D
Io vado a letto perché so che è una mission impossible :*
MA SOPRATTUTTO ABBIAMO IL DIRITTO AD UN'INFORMAZIONE LIBERA!
SENZA LIBERTA' DI INFORMAZIONE NON PUO' ESSERCI UNA VERA LIBERTA' D'OPINIONE.
su la7 intervista alla trota :asd:
c'era da sbellicarsi... e poi ha già detto che sarà il suo lavoro... che culo, lo pagheremo noi per 70anni... :Puke:
Mammamia come siano ridotti . :muro:
sinalpha
30-03-2010, 01:22
Ma vergognati cretino, come ti permetti solo di pensare una cazzata simile
Bella risposta educata.
L'evasione fiscale è un fenomeno diffusissimo in Italia, specie tra gli elettori del cdx, il dubbio mi sembrava piuttosto lecito.
Tra l'altro la tua reazione da gentleman non fa altro che accrescere il sospetto.
Celine600
30-03-2010, 01:23
jumpermax
Strategia Rifiuti Zero
http://www.youtube.com/watch?v=One9duZop2A
Ing. Cerani su impianti alternativi agli inceneritori (1°parte)
http://www.youtube.com/watch?v=Oh3Vl3WB1KA
http://www.youtube.com/watch?v=39lBlQqS_AI&feature=related
Solertes
30-03-2010, 01:23
Bella risposta educata.
L'evasione fiscale è un fenomeno diffusissimo in Italia, specie tra gli elettori del cdx, il dubbio mi sembrava piuttosto lecito.
Tra l'altro la tua reazione da gentleman non fa altro che accrescere il sospetto.
Inoltre non mi pare che la pressione fiscale sia diminuita sostanzialmente.....
Com'è che ho letto sopra ?
Per il vostro bene decidiamo noi, perchè voi non capite un cacchio o, se va bene, capite poco o non abbastanza per essere utili alla società.
Decidiamo noi anche chi capisce e chi no.
Per il bene di tutti, ovviamente.
Così, no ?
moritzplatz
30-03-2010, 01:25
non siamo tutti uguali ma abbiamo tutti lo stesso diritto di scegliere per il nostro destino.
la formazione di una sorta di "casta" , per far si che voti solo una parte della popolazione , la trovo sia rischiosa sia un'involuzione sia politica e sociale.
Si rischia che una parte irrisoria di popolazione decida per tutti , e ovviamente e' alto il rischio che le decisioni siano prese per favorire quella "casta ".
Esempi storici se ne contano a bizzeffe.
Ora invece esiste si una minoranza che decide per tutti ( perche' checche' ne dica l'unto gli elettori del pdl sono una minoranza rispetto alla popolazione italiana ) ma non perche' sia negato il diritto agli altri di decidere ma perche' sempre piu' persone decidono di non farlo .
Cmkamzmaza
mhh
allora secondo me l'unica soluzione è la creazione di un sistema che ci renda tutti capaci di scegliere con la nostra testa.
ad esempio io aumenterei lo spazio dedicato allo studio della storia moderna.
certo è che creare un sistema del genere è una cosa quasi impossibile...
ognuno può dire cosa vuole nel rispetto per gli altri.
peccato che questo tu non lo capisca.
Almeno abbi la decenza di capire che hai detto una boiata colossale.
Una classe di "eletti" che decide per gli altri si chiama oligarchia...se in Italia (secondo te) non funziona la democrazia, figuriamoci un governo di pochi.
sinalpha
30-03-2010, 01:25
Inoltre non mi pare che la pressione fiscale sia diminuita sostanzialmente.....
Indeed...
30-03-2010, 01:26
mhh
allora secondo me l'unica soluzione è la creazione di un sistema che ci renda tutti capaci di scegliere con la nostra testa.
Esiste(va) gia' e si chiama scuola. Certo negli ultimi decenni questa funzione di formare le persone alla vita civile l'ha sempre piu' persa.
columbia83
30-03-2010, 01:27
Ripeto, avete sentito anche voi quello che ha detto Bondi contro Donadi?
Si è alzato minaccioso. Per un attimo ho pensato ad un remake dello scontro Mussolini - Bellillo :asd:
:rolleyes:
jumpermax
30-03-2010, 01:27
ne ho già uno sotto casa. Non esce energia gratuita e nemmeno pulita, ma se proprio vogliamo stare a questionare non esiste oggi tecnologia che produca energia senza effetti collaterali.
Buttare nel cesso gli inceneritori costa. Mettere gente a fare raccolta dei rifiuti porta a porta costa, una sparata del genere l'avevo sentita solo nei simpson. Senza contare che raccogliere rifiuti casa per casa è un lavoro davvero schifoso.
Bè, mandare tutto in un paese del terzo mondo e non pensarci non credo sia una soluzione per i rifiuti elettronici.
Scaricarli nelle scuole invece ha un senso?
Mi spiace ma hai una visione tradizionale del mondo, continua a riporre il tuo futuro nelle mani di settantenni, io preferisco qualche giovane con qualche idea valida.
Tradizionale? Futuro nelle mani dei giovani? Qua guarda non abbiamo bisogno di slogan, ma di proposte concrete. Io di gente che in nome della propria visione ideologica mi propone soluzioni economicamente devastanti ne ho piene le tasche. Ci è bastata la follia del referendum sul nucleare vicenda che i ggiovani dovrebbero studiare prima di fare sparate sui termovalorizzatori.
Sui quali per inciso ha ragione Veronesi.
moritzplatz
30-03-2010, 01:28
Almeno abbi la decenza di capire che hai detto una boiata colossale.
Una classe di "eletti" che decide per gli altri si chiama oligarchia...se in Italia (secondo te) non funziona la democrazia, figuriamoci un governo di pochi.
vedi non hai capito quello che ho detto.
se uno vale tot il suo voto pesa tot.
dove sta l'oligarchia qua...
Ragazzi se una persona vuole informarsi per bene e senza condizionamenti basta aprire un libro o accendere il computer, per lo meno ancora si può fare.
A molti però non gliene frega niente, da "ignoranti" si vive meglio.
moritzplatz
30-03-2010, 01:29
Esiste(va) gia' e si chiama scuola. Certo negli ultimi decenni questa funzione di formare le persone alla vita civile l'ha sempre piu' persa.
certo ma io che la sto facendo ora so per certo che serve a tutto tranne che a formare gente capace di pensare con la sua testa. (e io frequento pure uno di quei licei dove i professori non fanno altro che ripeterci che saremo la classe dirigente del futuro...pensa le altre scuole...)
columbia83
30-03-2010, 01:30
E chi decide che una persona vale tot e non tot al quadrato? Ma dai...
certo ma io che la sto facendo ora so per certo che serve a tutto tranne che a formare gente capace di pensare con la sua testa. (e io frequento pure uno di quei licei dove i professori non fanno altro che ripeterci che saremo la classe dirigente del futuro...pensa le altre scuole...)
Eh la scuola non e' piu' quella di un tempo infatti, come ti dicevo.
E, per inciso, si dice pensare con la propria testa ;)
jumpermax
Non te la cavi. Cosa c'entra questo con la copertura mediatica Grillo VS Casini?
Hai detto una cavolata e da come stai rigirando la cosa sono sicuro che te ne sei accorto, ma da qui ad ammetterlo ce n'è di strada da fare eh? :D
Io vado a letto perché so che è una mission impossible :*
no ovviamente, ma basta per smontare l'equazione del leggo i blog ergo sono informato. L'informazione, quella vera temo sia un filo più complessa che non "lo pagano le multinazionali" e le fonti dovrebbero essere più solide che non qualche video su youtube.
moritzplatz
30-03-2010, 01:31
appunto servirebbe un sitema oggettivo.
è qua il bug della mia idea, ho detto che era irrealizzabile infatti.
Noi.
Ma esclusivamente per il vostro bene.
moritzplatz
30-03-2010, 01:32
Eh la scuola non e' piu' quella di un tempo infatti, come ti dicevo.
E, per inciso, si dice pensare con la propria testa ;)
io credo non lo sia mai stata.
quelli che votano adesso hanno frequentato la scuola "di un tempo".
*
Solertes
30-03-2010, 01:33
Mettere gente a fare raccolta dei rifiuti porta a porta costa, una sparata del genere l'avevo sentita solo nei simpson. Senza contare che raccogliere rifiuti casa per casa è un lavoro davvero schifoso.
Nel comune dei miei lo fanno, le persone differenziano il 100% dei rifiuti e a livello regionale è stato possibile attivare dei processi di riciclaggio delle materie prime secondarie (Aka Rifiuti) come per esempio il vetro....(purtroppo non fanno ancora la differenziata spinta, es. vetro bianco/vetro colorato - carta/cartone etc..) e tutti partecipano, anche se ad onor del vero il comune non ha ridotto le tariffe TARSU che è la prassi nella teoria delle politiche di questo tipo (incentivo).
LUI: http://www.youtube.com/watch?v=K35aETRfiYA
Magari una Montalcini, che secondo te vale più del camionista, la metti appunto sul camion e investe 50 persone.
Ma come fai a stabilire chi vale più degli altri ? In base alla richezza ? Al titolo di studio ? Al successo ?
Non ci siamo proprio...allora continuerebbe a governare a vita Berlusconi: è laureato, è ricco sfondato, piace alle masse (inutile negarlo, sennò non starebbe dove sta) ed ha un'immensa influenza mediatica.
30-03-2010, 01:36
Si e no.
La maggior parte ha fatto meno che le scuole dell'obbligo, ancora.
E la cultura, se non viene coltivata, la perdi. ;)
moritzplatz
30-03-2010, 01:38
Magari una Montalcini, che secondo te vale più del camionista, la metti appunto sul camion e investe 50 persone.
Ma come fai a stabilire chi vale più degli altri ? In base alla richezza ? Al titolo di studio ? Al successo ?
Non ci siamo proprio...allora continuerebbe a governare a vita Berlusconi: è laureato, è ricco sfondato, piace alle masse (inutile negarlo, sennò non starebbe dove sta) ed ha un'immensa influenza mediatica.
servirebbe un sistema oggettivo, che prenda in considerazione un po tutti questi fattori. ma non solo questi.
davvero non saprei come articolare un sistema del genere, sta di fatto che se esistesse sarebbe un sistema quasi perfetto secondo me.
mhh
sono d'accordo.
la soluzione imho non e' ridurre i diritti di un popolo ma far si che quel popolo abbia gli strumenti culturali , scolastici , civili per decidere nel miglior modo possibile.
Mi chiedo pero' se ai politici convenga un popolo informato politicamente ... :D
C'a'.z'.a'.za
30-03-2010, 01:39
servirebbe un sistema oggettivo, che prenda in considerazione un po tutti questi fattori. ma non solo questi.
davvero non saprei come articolare un sistema del genere, sta di fatto che se esistesse sarebbe un sistema quasi perfetto secondo me.
Ancora no. Perche' cmq gli interessi di una ipotetica persona di valore che abbia un voto di peso 10 non saranno quelli di 10 persone con il voto singolo.
moritzplatz
30-03-2010, 01:40
Si e no.
La maggior parte ha fatto meno che le scuole dell'obbligo, ancora.
E la cultura, se non viene coltivata, la perdi. ;)
appunto, ma secondo me il sistema non dovrebbe permettere a gente incapace di decidere con la propria testa di arrivare alla maggior età in questo stato.
per questo dico che il sistema di istruzione è mal concepito.
Versalife
30-03-2010, 01:42
Nel comune dei miei lo fanno, le persone differenziano il 100% dei rifiuti e a livello regionale è stato possibile attivare dei processi di riciclaggio delle materie prime secondarie (Aka Rifiuti) come per esempio il vetro....(purtroppo non fanno ancora la differenziata spinta, es. vetro bianco/vetro colorato - carta/cartone etc..) e tutti partecipano, anche se ad onor del vero il comune non ha ridotto le tariffe TARSU che è la prassi nella teoria delle politiche di questo tipo (incentivo).
Lo fanno in tutti i comuni qui nei dintorni, vengono a prendere la spazzatura a casa 3 volte la settimana se non sbaglio.
Nel mio comune invece (3000 persone circa) c'è una raccolta differenziata di quelle fatte per bene ma non vengono a prendertela a casa, ci sono i cassonetti, una quindicina di tipi circa :asd:, se non fosse per il fatto che si paga sempre la stessa quota rispetto a prima sarebbe eccezionale.
Invece la gente non è contenta perchè è una gran scocciatura che non porta vantaggi visibili anzi sono convinti di arrichire altri e loro non ci stanno.
moritzplatz
sono d'accordo.
la soluzione imho non e' ridurre i diritti di un popolo ma far si che quel popolo abbia gli strumenti culturali , scolastici , civili per decidere nel miglior modo possibile.
Mi chiedo pero' se ai politici convenga un popolo informato politicamente ... :D
C'a'.z'.a'.za
no, evidentemente a chi ha il potere non conviene cederlo o comunque dividerlo.
la rivoluzione non è una soluzione, i capi di questa prenderebbero semplicemente il posto di chi ha il potere ora.
non vedo soluzione sinceramente, se non forse in una diffusione capillare della cultura tramite i moderni mezzi di informazione (internet) anche se la gente crede di vivere meglio senza conoscere.
Solertes
Dalle mie parti si dice che l'ingegnere non può vivere senza il panettiere (in sintesi)....solo che ragionando del voto in effetti un minimo di interesse il votante dovrebbe manifestarlo...è innegabile che molti votino storditi dalla propaganda che gli si propina (senza distinzioni destra/sinistra etc)....ed un minimo di cultura accompagnata da spirito critico è una ottima dotazione per farsi condizionare di meno.
Una mia amica lavora in una ditta che fà delle indagini di mercato ed ha potuto constatare che i prodotti più reclamizzati vengono acquistati maggiormente da persone con cultura assente-bassa.
johancruijff
Quoto,anche da me c'è la differenziata obbligatoria svolta porta a porta.
Ovviamente si parla di piccoli comuni (es:il mio paese ha 5600 abitanti circa)
Nelle grandi città penso sia difficilmente attuabile.
La raccolta la fanno al mattino presto,in giro non si vedono più campane e bidoni
che in estate facevan vomitare dal puzzo.
Ovviamente ci sono anche i contrari che vanno a gettare l'immondizia nei cassonetti dei paesi limitrofi
oppure nei pochissimi rimasti in paese (es:vicino l'ospedale)
30-03-2010, 01:43
appunto, ma secondo me il sistema non dovrebbe permettere a gente incapace di decidere con la propria testa di arrivare alla maggior età in questo stato.
per questo dico che il sistema di istruzione è mal concepito.
Il sistema di istruzione fa quello che puo' eh, il problema sono gli studenti, in prima istanza ;)
moritzplatz
30-03-2010, 01:44
Ancora no. Perche' cmq gli interessi di una ipotetica persona di valore che abbia un voto di peso 10 non saranno quelli di 10 persone con il voto singolo.
hai ragione.
bhe allora non vedo soluzione sinceramente.
moritzplatz
30-03-2010, 01:44
Il sistema di istruzione fa quello che puo' eh, il problema sono gli studenti, in prima istanza ;)
dovrebbe essere il sistema a formare studenti non troppo problematici secondo me.
Solertes
30-03-2010, 01:45
Lo fanno in tutti i comuni qui nei dintorni, vengono a prendere la spazzatura 3 volte la settimana se non sbaglio.
Nel mio comune invece (3000 persone circa) c'è una raccolta differenziata di quelle fatte per bene ma non vengono a prendertela a casa, ci sono i cassonetti, una quindicina di tipi circa :asd:, se non fosse per il fatto che si paga sempre la stessa quota rispetto a prima sarebbe eccezionale.
Invece la gente non è contenta perchè è una gran scocciatura che non porta vantaggi visibili anzi sono convinti di arrichire altri e loro non ci stanno.
Nel paese dei miei tutti i giorni eccetto la domenica.
E' proprio per non instillare questi giustificatissimi motivi (arricchimento di terzi) che è prassi accompagnare queste politiche di raccolta con incentivi....chi scrive i testi di politiche di gestione dei rifiuti riporta le esperienze varie. ;)
30-03-2010, 01:46
hai ragione.
bhe allora non vedo soluzione sinceramente.
La prima cosa in assoluto dovrebbe essere avere mezzi d'informazione validi e slegati dalla politica. La televisione (e con essa giornali, radio ecc) e' un mezzo potente e potenzialmente potrebbe essere molto educativo se usato nella maniera piu' giusta e imparziale..
30-03-2010, 01:47
dovrebbe essere il sistema a formare studenti non troppo problematici secondo me.
No il problema sono le famiglie che formano studenti che cercano scorciatoie piuttosto che l'impegno...
E' delirante nei termini in cui tutti son buoni a sparare proposte, ma nessuno che dica come intende riuscire a renderle operative.
Nello specifico vorrei proprio vedere a bilancio come potrebbe essere gestita la cosa. ;)
Bè, se si è iniziato a fare la raccolta differenziata, credo proprio che ci sia anche un ritorno economico.
ne ho già uno sotto casa.
Bene, ti consiglio allora di non leggere nessuno studio riguardo la relazione tra malattie e vicinanza ad uno di quelli.
Non esce energia gratuita e nemmeno pulita, ma se proprio vogliamo stare a questionare non esiste oggi tecnologia che produca energia senza effetti collaterali.
Solo un idiota potrebbe pensarlo.
Ma è ugualmente stupido non scegliere la soluzione che preveda gli effetti collaterali più sostenibili.
Buttare nel cesso gli inceneritori costa.
Costa anche mantenerli, che non prendano per il culo fottendo i soldi del CIP6.
Mettere gente a fare raccolta dei rifiuti porta a porta costa, una sparata del genere l'avevo sentita solo nei simpson. Senza contare che raccogliere rifiuti casa per casa è un lavoro davvero schifoso.
Credo che sia ancora più schifoso di nascondere i riufiuti sotto terra o bruciarli, vergognoso alle soglie del 2011.
Fatti un giro: http://www.amaroma.it/portaaporta/index.htm
Scaricarli nelle scuole invece ha un senso?
Credi che ti risponda di sì?
E' palese che ci vogliano delle leggi per regolamentare questi rifiuti, che aumentano anno dopo anno.
Tradizionale? Futuro nelle mani dei giovani? Qua guarda non abbiamo bisogno di slogan, ma di proposte concrete. Io di gente che in nome della propria visione ideologica mi propone soluzioni economicamente devastanti ne ho piene le tasche. Ci è bastata la follia del referendum sul nucleare vicenda che i ggiovani dovrebbero studiare prima di fare sparate sui termovalorizzatori.
Sui quali per inciso ha ragione Veronesi.
Lo slogan è quello sulle bocche dei vecchietti corrotti, che non sanno cos'è internet, energia, informazione libera.
Gli slogan sono quelli continuamente ripetuti per tav, ponte, inceneritori, centrali nucleari.
A loro che cazzo gliene fotte? Il loro obbiettivo è mangiare soldi pubblici e costruire, costruire e costruire.
Parlano tanto di pianura padana i leghisti, senza accorgersi che sta scomparendo sotto il cemento anno dopo anno. Se ricordo bene, 30/40 anni a questi ritmi e sarà scomparsa del tutto.
In Liguria più del 50% del territorio è SOTTO il cemento.
L'obbiettivo è sempre quello: costruire, indebitare il pubblico, arricchire il privato.
Parli di nucleare, cazzo vai a Saluggia e vedi come lo tengono. Chiedi come è stato smaltito l'uranio di Fermi.
Smaltire scorie al largo di qualche paese africano non mi piace, e per questo dico no al nucleare.
Tra 60 anni l'uranio è finito, questo senza contare quelle centrali in costruzione.
Nella zona di Amburgo è pieno di eolico, pieno zeppo. Le puoi distringuere distintamente dall'aereo, sono sparse qua è la per il territorio.
E noi siamo il paese del sole, basterebbe così poco per cominciare a cambiare le cose da DOMANI MATTINA. Ma ci son poteri forti che lo impediscono, poteri forti con conflitti di interessi ENORMI.
jumpermax
30-03-2010, 01:51
non è certo necessario fare la raccolta porta a porta per fare la differenziate, qua da noi esistono da decenni i bidoni separati per carta, plastica e lattine, per i rifiuti speciali ci sono le isole ecologiche dove sono anche più attrezzati.
Perché mai dovremmo mettere migliaia di persone a fare un'attività di raccolta che un centinaio di operai specializzati riesce a fare manovrando un automezzo?
10 anni fa i camion dei rifiuti passavano con 2 persone dietro che ad ogni bidone scendevano, lo accostavano alla macchina e lo facevano caricare. Oggi i camion hanno un braccio snodato manovrato direttamente dalla cabina, certo si sono persi 2 posti di lavoro. Ma sai cosa vuol dire girare attaccati ad un predellino tutto il giorno dietro ad un camion di rifiuti? Ecco io non credo che questo sia il tipo di lavoro ideale da proporre per il futuro, forse è meglio tenersi il camion con il braccio snodato.
Come è meglio tenersi un termovalorizzatore, ovviamente con tutti i controlli del caso, piuttosto che smantellarlo quando è ancora nuovo. Meglio quello di sicuro che le discariche.
30-03-2010, 01:56
Bè, se si è iniziato a fare la raccolta differenziata, credo proprio che ci sia anche un ritorno economico.
Si e' fatto per diminuire gli sprechi, ma economicamente ha cmq un costo. Inoltre non tutto e' riciclabile, e la componente non riciclabile che fine fa?
Tra 60 anni l'uranio è finito, questo senza contare quelle centrali in costruzione.
Nella zona di Amburgo è pieno di eolico, pieno zeppo. Le puoi distringuere distintamente dall'aereo, sono sparse qua è la per il territorio.
E noi siamo il paese del sole, basterebbe così poco per cominciare a cambiare le cose da DOMANI MATTINA. Ma ci son poteri forti che lo impediscono, poteri forti con conflitti di interessi ENORMI.
Come la fai facile.
L'eolico, se non c'è vento, non serve a niente, produce comunque poco e gli impianti sono brutti da fare schifo (la nostra costituzione tutela il paesaggio)
Per l'eolico non abbiamo proprio il clima adatto. Lo puoi fare in Danimarca, in mezzo a quella fogna a cielo aperto che è il Mare del Nord, ma qui non se ne parla.
La via giusta è il solare, ma è ancora troppo presto, non è una tecnologia redditizia ed è totalmente insufficiente per creare energia in grandi quantità.
Ora come ora l'unica via è il nucleare, c'è poco da fare (peccato che siamo rimasti indietro di 25 anni)
Domani si vedrà.
Si e' fatto per diminuire gli sprechi, ma economicamente ha cmq un costo. Inoltre non tutto e' riciclabile, e la componente non riciclabile che fine fa?
Si fa un bell'inceneritore, si brucia, e si crea energia elettrica/riscaldamento a costo assai ridotto, com'è giusto che sia. Molto meglio rispetto ad una discarica
Si può arrivare al 95%.
E cmq
Inceneritori, perché no:1. L’incenerimento dei rifiuti li trasforma in nanoparticelle tossiche e diossine.
2. L’incenerimento necessita di sostanze come acqua, calce, bicarbonato che aumentano la massa iniziale dei rifiuti.
3. Da una tonnellata di rifiuti vengono prodotti fumi e 300 kg di ceneri solide e altre sostanze.
- le ceneri solide vanno smaltite per legge in una discarica per rifiuti tossici nocivi, rifiuti
estremamente più pericolosi delle vecchie discariche
- i fumi contengono 30 kg di ceneri volanti cancerogene, 25 kg di gesso
- l’incenerimento produce 650 kg di acque inquinate da depurare
4. Le micro polveri (pm 2 fino a pm 0,1) derivanti dall’incenerimento se inalate dai polmoni giungono al sangue in 60 secondi e in ogni altro organo in 60 minuti.
5. Le patologie derivanti dall’inalazione sono: cancro, malformazioni fetali, Parkinson, Alzheimer, infarto e ictus. Lo comprovano migliaia di lavori scientifici.
6. Gli inceneritori, detti anche termovalorizzatori, sono stati finanziati con il 7% della bolletta dell’Enel associandoli alle energie rinnovabili insieme ai rifiuti delle raffinerie di petrolio al carbone. Senza tale tassa sarebbero diseconomici. Nell’ultima Finanziaria è stato accordato il finanziamento, ma solo agli inceneritori già costruiti
7. In Italia ci sono 51 inceneritori, sarebbe opportuno disporre di centraline che analizzino la concentrazione di micro polveri per ognuno di essi, insieme all’aumento delle malattie derivate sul territorio nel lungo periodo
8. I petrolieri, i costruttori di inceneritori e i partiti finanziati alla luce del sole da queste realtà economiche sono gli unici beneficiari dell’incenerimento dei rifiuti.
Riduzione dei rifiuti, raccolta differenziata, riciclaggio e bioessicazione1. Riduzione dei rifiuti (Berlino, per fare un esempio, ha ridotto in sei mesi i rifiuti del 50%).
2. Raccolta differenziata porta a porta con tariffa puntuale.
3. Riciclo di quanto raccolto in modo differenziato.
4. Quanto rimane di rifiuti dopo l’attuazione dei primi tre punti va inviato a impianti per una selezione meccanica delle tipologie dei rimanenti rifiuti indifferenziati. La parte non riciclabile può essere trattata senza bruciarla in impianti di bioessicazione.
5. In termini economici non conviene bruciare in presenza di una raccolta differenziata perchè:
- il legno può essere venduto alle aziende per farne truciolato
- il riciclaggio della carta rende più dell’energia che se ne può ricavare
- il riciclaggio della plastica è conveniente. Occorrono 2/3 kg di petrolio per fare un kg di plastica
6. La raccolta differenziata può arrivare al 70% dei rifiuti, il 30% rimanente può ridursi al 15-20% dopo la bioessiccazione. Una quantità che è inferiore o equivale agli scarti degli inceneritori. Ma si tratta di materiali inerti e non tossici con minori spese di gestione ed impatti ambientali sanitari.
Solertes
30-03-2010, 02:02
non è certo necessario fare la raccolta porta a porta per fare la differenziate, qua da noi esistono da decenni i bidoni separati per carta, plastica e lattine, per i rifiuti speciali ci sono le isole ecologiche dove sono anche più attrezzati.
Perché mai dovremmo mettere migliaia di persone a fare un'attività di raccolta che un centinaio di operai specializzati riesce a fare manovrando un automezzo?
10 anni fa i camion dei rifiuti passavano con 2 persone dietro che ad ogni bidone scendevano, lo accostavano alla macchina e lo facevano caricare. Oggi i camion hanno un braccio snodato manovrato direttamente dalla cabina, certo si sono persi 2 posti di lavoro. Ma sai cosa vuol dire girare attaccati ad un predellino tutto il giorno dietro ad un camion di rifiuti? Ecco io non credo che questo sia il tipo di lavoro ideale da proporre per il futuro, forse è meglio tenersi il camion con il braccio snodato.
Come è meglio tenersi un termovalorizzatore, ovviamente con tutti i controlli del caso, piuttosto che smantellarlo quando è ancora nuovo. Meglio quello di sicuro che le discariche.
Ad ingegneria dell'ambiente e del territorio specializzazione Ambiente insegnano che tra tutti i tipi di raccolta differenziata, quello porta a porta è il più efficace.
Anche nel paese dei miei erano presenti i cassonetti per le varie tipologie di rifiuto ma l'efficacia era nettamente inferiore.
Che poi funziona in maniera molto semplice, ti danno dei microcassonetti che lasci fuori dalla porta e gli addetti passano la mattina a svuotarli, controllando che ci sia una effettiva differenziazione e probabilmente inducendo nell'utenza una maggiore collaborazione.
Nella mia zona differenziata molto spinta, con raccolta porta a porta.
Raccolta effettuata talvolta anche nei giorni festivi (non domenica).
Rifiuti controllati e nel caso di irregolarità, sanzioni.
I bidoni separati per i vari materiali e i camion con bracci snodati qui sono il passato.
Ci sono anche gli ecocentri ma se si vuole, previa prenotazione, vengono a prendersi a casa pure ingombranti ed alcuni speciali.
.
Solertes
30-03-2010, 02:06
Come la fai facile.
L'eolico, se non c'è vento, non serve a niente, produce comunque poco e gli impianti sono brutti da fare schifo (la nostra costituzione tutela il paesaggio)
Per l'eolico non abbiamo proprio il clima adatto. Lo puoi fare in Danimarca, in mezzo a quella fogna a cielo aperto che è il Mare del Nord, ma qui non se ne parla.
La via giusta è il solare, ma è ancora troppo presto, non è una tecnologia redditizia ed è totalmente insufficiente per creare energia in grandi quantità.
Ora come ora l'unica via è il nucleare, c'è poco da fare (peccato che siamo rimasti indietro di 25 anni)
Domani si vedrà.
L'eolico lo puoi fare in un buon 40% del territorio italiano, se controlli l'atlante eolico potrai verificarlo tu stesso.
Inoltre se fai costruire i piloni per le torri alle aziende metallurgiche che sono in crisi per l'assenza di commesse dai anche respiro ad altre aziende.
Se sviluppi aerogeneratori puoi occupare studiosi, ingegneri e tutti quelli che dovranno realizzarle....e non và nemmeno trascurato il fatto che le si potrebbero vendere all'estero...invece noi le compriamo.
jumpermax
30-03-2010, 02:21
Bene, ti consiglio allora di non leggere nessuno studio riguardo la relazione tra malattie e vicinanza ad uno di quelli.
Io veramente li ho letti e di studi conclusivi sull'argomento non c'è ancora niente. Per favore non mi venire fuori per l'ennesima volta con lo stracitato studio francese non dice una mazza. I termovalorizzatori devono rispettare limiti di legge e i limiti di legge tengono in considerazioni gli studi in questione. C'è qualche prova che questi limiti costituiscono un pericolo reale per la salute pubblica? No. Ergo parliamo di chiacchere.
Solo un idiota potrebbe pensarlo.
Ma è ugualmente stupido non scegliere la soluzione che preveda gli effetti collaterali più sostenibili.
Costa anche mantenerli, che non prendano per il culo fottendo i soldi del CIP6.
Credo che sia ancora più schifoso di nascondere i riufiuti sotto terra o bruciarli, vergognoso alle soglie del 2011.
Fatti un giro: http://www.amaroma.it/portaaporta/index.htm
Qua non è questione di scegliere qualcosa di nuovo, non partiamo da zero. Una regione che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in modo controllato non ha niente di vergognoso o schifoso. Questo non vuol dire che non si possa migliorare, ma migliorare non vuol dire certo buttare nel cesso un sistema che funziona. I soldi del cip6 li prende perché è equiparata ad una fonte rinnovabile, il che non mi pare certo un furto. Meglio bruciare rifiuti che idrocarburi di sicuro.
Credi che ti risponda di sì?
E' palese che ci vogliano delle leggi per regolamentare questi rifiuti, che aumentano anno dopo anno.
E secondo te la soluzione è darli alle scuole per legge? Non so come funziona nell'azienda dove lavori tu ma da noi un pc per essere dismesso deve essere o rotto o talmente vecchio da essere quasi inutilizzabile. Forse che forse attrezzare una sala informatica in una scuola con dei materiali di scarto non è un'operazione che fai a costo zero visto e considerato che i costi veri sono quelli di manodopera. Senza qualcuno che fa volontariato gestendo il tutto la rete non sta in piedi.
Lo slogan è quello sulle bocche dei vecchietti corrotti, che non sanno cos'è internet, energia, informazione libera.
Gli slogan sono quelli continuamente ripetuti per tav, ponte, inceneritori, centrali nucleari.
A loro che cazzo gliene fotte? Il loro obbiettivo è mangiare soldi pubblici e costruire, costruire e costruire.
Parlano tanto di pianura padana i leghisti, senza accorgersi che sta scomparendo sotto il cemento anno dopo anno. Se ricordo bene, 30/40 anni a questi ritmi e sarà scomparsa del tutto.
In Liguria più del 50% del territorio è SOTTO il cemento.
L'obbiettivo è sempre quello: costruire, indebitare il pubblico, arricchire il privato.
Parli di nucleare, cazzo vai a Saluggia e vedi come lo tengono. Chiedi come è stato smaltito l'uranio di Fermi.
Smaltire scorie al largo di qualche paese africano non mi piace, e per questo dico no al nucleare.
E noi siamo il paese del sole, basterebbe così poco per cominciare a cambiare le cose da DOMANI MATTINA. Ma ci son poteri forti che lo impediscono.
Già infatti, bell'uso che ne state facendo dell'informazione libera. Vi opponete ad opere strategiche di cui non riuscite a capire l'importanza (TAV) vaneggiando dell'inutilità dei mezzi di trasporto, lanciate strali contro il nucleare senza rendervi conto di quanto ci è costato smantellare 2 centrali praticamente nuove che avremmo potuto utilizzare quando il nucleare conveniva eccome e parlate di fonti rinnovabile senza nemmeno capire che l'eolico oggi è una scelta fattibile perché prima di tutto economicamente sostenibile. Oggi è una scelta, non lo era certo nell'86 quando costava 50 volte tanto.
I progressi tecnologici e le opere che abbiamo costruito negli ultimi 3 secoli ci hanno portato prosperità, benessere e un tenore di vita inimmaginabile anche solo agli inizi del secolo scorso. Qualsiasi progetto futuro non può fare a meno di queste basi senza mettere a rischio la tenuta del sistema.
.Parlate di futuro e manco sapete dove state poggiando i piedi oggi.
jumpermax
30-03-2010, 02:29
Ad ingegneria dell'ambiente e del territorio specializzazione Ambiente insegnano che tra tutti i tipi di raccolta differenziata, quello porta a porta è il più efficace.
Anche nel paese dei miei erano presenti i cassonetti per le varie tipologie di rifiuto ma l'efficacia era nettamente inferiore.
Che poi funziona in maniera molto semplice, ti danno dei microcassonetti che lasci fuori dalla porta e gli addetti passano la mattina a svuotarli, controllando che ci sia una effettiva differenziazione e probabilmente inducendo nell'utenza una maggiore collaborazione.
Ok l'efficacia è inferiore, ma di quanto? E i costi di quanto sono superiori?
Solertes
30-03-2010, 03:30
Ok l'efficacia è inferiore, ma di quanto? E i costi di quanto sono superiori?
I costi andrebbero computati al netto del riciclaggio e di tutti i benefici che derivano dalla maggiore efficenza di tale raccolta, presumo che se viene considerata il meglio sia nel complesso più redditizia, sai bene che gli ingegneri dovrebbero essere molto attenti al lato economico.
Dovrei comunque chiedere al mio ing. ambientale di fiducia.
A me vengono in mente:
Materie prime nuovamente disponibili.
Minori inquinanti immessi nell'ambiente.
Minor dispendio di territorio da usare come discariche.
Residui inerti e quindi nessun costo marginale dovuto ad inquinamento e/o successive bonifiche.
Solo che dalle elezioni regionali si è giunti a parlare del ciclo dei rifiuti.....sarà una coincidenza? :D
francoisk
30-03-2010, 03:36
scusate ma i ballottaggi sono stati aboliti? tipo in piemonte che non è stato raggiunto il 50%
non c'è alcun ballottaggio
http://www.repubblica.it/politica/2010/03/29/news/lazio_e_piemonte_al_centrodestra_il_7-6_non_consola_il_centrosinistra-3007892/
Anche il dato nazionale, extrapolato un po' arbitrariamente sommando i voti di tutte le forze politiche che si sono schierate per l'una o per l'altra parte, offre un quadro nuovo per tutti. Detto che il centrodestra supera di poco il 47% e che il centrosinistra è poco sotto il 45%, abbiamo il Pd e il Pdl quasi alla pari intorno al 26,5%, un dato che andrebbe ritarato con i circa 500mila voti che mancano al Pdl romano e che porterebbero il Popolo delle Libertà al 28/29%. Alle Europee di 10 mesi fa nelle stesse tredici regioni, il Pdl era al 35% e il Pd sempre al 26%. Alle Politiche 2008: 36% a 33%. Una perdita secca di circa sei punti.
Per quanto riguarda gli altri partiti, da registrare la "tenuta" dell'Idv (7,3%, poco meno delle Europee e molto meglio delle Politiche), la conferma di dati bassi (sotto il 3%) per le due principali formazioni di sinistra (SeL e la Federazione), un risultato inferiore alle attese per l'Udc (il 5% contro il 6,22% delle Europee) e il successo (quasi il 2% su scala nazionale) delle liste "5 stelle" di Grillo.
Ma, come già accennato, la vera vincitrice è la Lega Nord che si colloca tra il 12 e il 14% (i dati sono per forza imprecisi perché lo spoglio non è ancora finito) molto meglio del 9,9% delle Politiche e dell'11,2% delle Europee.
ConteZero
30-03-2010, 06:24
Vedremo ora cosa farà Berlusconi...
...di sicuro con la Sicilia la media del PdL si alza, ma è ovvio che B per restare dov'è ora deve iniziare a riprendersi l'elettorato dello scomodo alleato, e deve farlo senza scontentare quel pezzo del partito che una volta si chiamava AN.
C'è un occasione mancata per il Lazio mentre il Piemonte è stato un grande successo per Grillo (e siamo in attesa che Cota gli mandi la tessera della Lega Nord).
titovalma
30-03-2010, 06:51
Vittoria di PDL e LEGA.
Libero: CHE GODURIA!
Repubblica: LEGA PADRONA.
MesserWolf
30-03-2010, 07:04
Vedremo ora cosa farà Berlusconi...
...di sicuro con la Sicilia la media del PdL si alza, ma è ovvio che B per restare dov'è ora deve iniziare a riprendersi l'elettorato dello scomodo alleato, e deve farlo senza scontentare quel pezzo del partito che una volta si chiamava AN.
C'è un occasione mancata per il Lazio mentre il Piemonte è stato un grande successo per Grillo (e siamo in attesa che Cota gli mandi la tessera della Lega Nord).
i grillini evidentemente erano anche contro la bresso ....
Presumibilmente è gente sottratta agli assenteisti / scheda bianca/scheda nulla. Cota è tutto sommato un buon politico se ha ottenuto quei risultati ci sarà una ragione.... evidentemente i piemontesi non erano poi così contenti della mercedes
Per gli interessati: comunali e provinciali potete seguirle comodamente da questi link
COMUNALI
http://www.repubblica.it/static/speciale/2010/elezioni/comunali/index.html
PROVINCIALI
http://www.repubblica.it/static/speciale/2010/elezioni/provinciali/index.html
Qualcuno mi sa spiegare per quale legge regionale in Ligura un partito che prende il 6.4% conquista 4 seggi(tra cui 1 seggio ad un partito che ha preso l'1.5%) ed il movimento5stelle che ha preso il 3.2 non ne prende nemmeno 1? è una mia curiosità che tuttavia già a prima vista, mi sembra lalquanto losca come cosa...
hellohaka
30-03-2010, 07:21
Per Bossi anche una vittoria in famiglia: a Brescia, infatti, suo figlio Renzo è il più votato dei candidati della Lega. "Mio figlio è entrato in politica perché ha lavorato tanto", ha detto il senatur. "Il Consiglio federale - ha aggiunto - gli ha detto che si poteva candidare perché aveva lavorato bene. Adesso a Brescia è il primo degli eletti della Lega. Renzo è bravo e mi dà una mano, corre da tutte le parti e viene a tutti i comizi. Forse ha trovato la sua strada". Poi una battuta di modestia: "Siamo stati anche fortunati, non siamo geni".
http://www.repubblica.it/politica/2010/03/29/news/regionali_lega-2998392/?rss
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
leghisti siatene fieri :cool:
trapanator
30-03-2010, 07:23
felice di questo risultato :D
Qualcuno mi sa spiegare per quale legge regionale in Ligura un partito che prende il 6.4% conquista 4 seggi(tra cui 1 seggio ad un partito che ha preso l'1.5%) ed il movimento5stelle che ha preso il 3.2 non ne prende nemmeno 1? è una mia curiosità che tuttavia già a prima vista, mi sembra lalquanto losca come cosa...
ci sarà uno sbarramento
((((paro))))
30-03-2010, 07:24
non capisco... piemonte, lombardia e veneto, imho, ha vinto la lega con il pdl,
nei sondaggi invece sembra il pdl la maggioranza.
Vittoria di PDL e LEGA.
Certi giornali se li vanno proprio cercando gli insulti.
ci sarà uno sbarramento
Su questo ci arrivavo. :D Solo dicevo in base a che criterio dato che hanno dato 4 seggi all'udc tra cui uno ad un partito dell'1.5%. Lo sbarramento in genrere da un 1 seggio ogni tot%(al di al dei bonus per i vincitori), qui invece hanno dato direttamente 4 al 6.4% e 0 al 3.2%. :D
MadJackal
30-03-2010, 07:32
non capisco... piemonte, lombardia e veneto, imho, ha vinto la lega con il pdl,
nei sondaggi invece sembra il pdl la maggioranza.
I sondaggi in Italia è un pezzo che non vanno più presi in considerazione.
Bastian UMTS
30-03-2010, 07:35
Anche io, i destrini fuori dalla mia regione sono un ENORME soddisfazione, come si presentano ( e ci provano spesso) vengono presi regolarmente a calci nel culo :asd:
http://img192.imageshack.us/img192/3360/eleae.jpg
lo_straniero
30-03-2010, 07:37
Vittoria di PDL e LEGA.
Una goduria di vergogna.
Non ci sono piu speranze...sempre peggio.
Povera Italia...
Bastian UMTS
30-03-2010, 07:38
http://www.repubblica.it/politica/2010/03/29/news/regionali_lega-2998392/?rss
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
leghisti siatene fieri :cool:
Che poi a guardarlo bene il figlio di Bossi non mi sembra tanto "nordico".....
http://www.liboriobutera.com/wp-content/uploads/2009/09/renzo-bossi.jpg
Oddio nemmeno tanto "vispo" :asd:
hellohaka
30-03-2010, 07:39
Anche io
http://forum.telefonino.net/images/smilies/ciao.gifhttp://forum.telefonino.net/images/smilies/ciao.gif Palese
hellohaka
30-03-2010, 07:42
Oddio nemmeno tanto "vispo" :asd:
Se non sbaglio la moglie di Bossi è siciliana
MadJackal
30-03-2010, 07:44
Infatti non lo è, IIRC.
Almeno per metà.
Preoccupata (non poco) per il dilagare della Lega.
Ma in fondo soddisfatta.
Errani in Emilia Romagna ha una bella gatta da pelare, Errani è in calo di un 10% (52%), i Grillini hanno preso il 7%.
Ciò vuol dire che parte dell'astensionismo (non poco, nel mio seggio è calata di quasi il 20%) ha colpito il PD e l'altra parte devono andare a chiederla a Grillo.
Io poi vabbè, sono molto contenta per il candidato che sostenevo: dato come terzo, quello che entrava con un miracolo, ha preso 13333 preferenze (:O ), primo degli eletti, asfaltati tutti gli uscenti (compreso il maledetto cinghiale, viva la caccia al cinghiale:O ).
roccia1234
30-03-2010, 07:46
CL al governo in lombardia :muro: , renzo bossi è stato votato :banned: ... speravo che qualche italiano si fosse svegliato, ma nulla. Non è cambiato nulla.
L'unica cosa che potrebbe smuovere certi lobotomizzati è affondare, ma non come adesso solo con i piedi, (mentre il loro presidente dice che quella non è M ma oro, e l'altro da una parte dice "fuori gli immigrati" e dall'altra "benvenuti immigrati") bisogna soffocare nella M. Allora e solo allora ad alcuni verrà il dubbio, si porranno al domanda fatidica, ma purtroppo sarà troppo tardi.
Processo Mills? Le escort? Una trota al governo che prende 12000€ al mese "ad penis segugium"? Collusioni con la mafia? Uno che da 20 anni vuole separare la padania ma fino ad ora non ha fatto NULLA di quello che ha promesso? tagli su tagli al pubblico per dare ai privati? Lodo alfano?
Quisquilie, pinzillacchere!! sinistra comunista!! pm comunisti!!
toh, un cuoco...
Sconforto totale. :(
Su questo ci arrivavo. :D Solo dicevo in base a che criterio dato che hanno dato 4 seggi all'udc tra cui uno ad un partito dell'1.5%. Lo sbarramento in genrere da un 1 seggio ogni tot%(al di al dei bonus per i vincitori), qui invece hanno dato direttamente 4 al 6.4% e 0 al 3.2%. :D
sul sito del ministero ci sono altri dati
udc al 3,93 e 1 seggio, per dire
Feric Jaggar
30-03-2010, 08:02
da www.repubblica.it
"Fratelli d'Italia", un pamphlet fantapolitico di autore anonimo pubblicato qualche mese fa, ipotizzò che da governatore del Veneto Luca Zaia avrebbe realizzato nel 2013 la secessione da un'Italia guidata da un governo di salvezza nazionale succeduto al disastroso Quarto Berlusconi, in una società settentrionale ormai quasi completamente leghizzata. Da oggi il torvo presagio dell'anonimo sull'elezione di Zaia, che il suo predecessore berlusconiano Giancarlo Galan considera, con molti altri, tra i peggiori ministri dell'Agricoltura che l'Italia repubblicana abbia mai avuto, diventa un dato politico da analizzare senza gli occhiali della finzione letteraria, incrociandolo con il risultato piemontese ottenuto da Roberto Cota contro Mercedes Bresso e con il successo leghista sopra e sotto il Po. In Umbria e persino in Emilia Romagna, tradizionali enclave rosse.
"La volpe infida che era pronta a far razzia nel nostro pollaio", come disse una volta Umberto Bossi di Silvio Berlusconi, prima di conquistare la golden share che da due anni esercita sul governo di Roma, ha perso ieri la partita del Lombardo-Veneto, consegnandolo a una valanga di voti e ai primi governatori leghisti nella storia d'Italia. I quali promettono di trasformare le bianche praterie parrocchiali che furono calcate dal moderatismo democristiano dei Rumor e dei Bisaglia, e persino lo strapotere della famiglia capitalistica regnante di Torino, nella trincea avanzata del neofeudalesimo leghista, fatto di localismo e protezionismo, di paure e plebeismo semplificatorio che vede l'insidia somma nella società globalizzata.
Dopo il voto di ieri nulla sarà comunque come prima nel calcolo dei pesi tra la potenza del partito mediatico del premier e la radicata forza plebea che si è fatta "imprenditore della paura", come la definisce Sergio Frigo, autore di un libro intitolato "Caro Zaia, vorrei essere leghista ma proprio non ci riesco". "Nel Pdl - avverte subito di prima sera il prosindaco di Treviso Giancarlo Gentilini, che notoriamente non ha peli sulla lingua, nei primi festeggiamenti a Fontane di Villorba - comincia la notte dei lunghi coltelli. E chi comanda (Berlusconi, ndr) non ha gli attributi per fronteggiarla". Berlusconi non ha più gli attributi, secondo i vertici carismatici del popolo leghista.
Veneto, Piemonte, Lombardia, Liguria: il quadrilatero bossiano comincia a saldarsi, più o meno sorretto da tanti voti, in un progetto federalista (?) fortemente perseguito attraverso la messa in scena quotidiana del partito di lotta e di governo capace di semplificare la complessità, di ridurre il mondo all'angusto territorio comunale o regionale, al prosecco e alla soppressa, al dialetto, come simboli di identità sacri e irrinunciabili, prodromici di un federalismo sempre annunciato e forse mai realizzato. Che comunque viene dopo la famiglia nella mitologia del nord leghista, come dimostra Bossi che dedica i primi pensieri della vittoria, anzi tutta la vittoria, non alla memoria di Cattaneo, ma al figlio Sirio e all'altro, il maggiore, Renzo, quella "trota" primo degli eletti - guarda un po' - in quel di Brescia. Anche il senatùr tiene famiglia, come nella migliore tradizione partenopea.
Ma la misura della "notte dei lunghi coltelli" annunciata nella maggioranza di governo dal prosindaco trevigiano è lo scenario realistico del voto regionale di ieri che legittimerà la Lega a rafforzare il peso della sua golden share nel declino del berlusconismo. Zaia ha già annunciato che sarà lui a imporre dazi sulle importazioni cinesi, che introdurrà il voto di fiducia nel regolamento regionale per muoversi con la stessa disinvoltura di cui dispone il Capo del governo nelle votazioni a Montecitorio, cui è facile prevedere che darà qualche dispiacere. Una secessione di fatto, morbida, elettorale, già lungamente annunciata, nonostante lo stop and go continuo della Lega rispetto alla sacralità dell'Italia unita, autorizzata da Berlusconi, che, secondo Galan, ha già scelto: al Nord comanda il Carroccio, che non tarderà non solo a chiedere Milano, protestando Letizia Moratti che scade l'anno prossimo, ma perseguirà un progetto non solo territoriale, ma nazionale. Di cui potrà farsi portatore, indotto anche dal suo progetto personale, il più autorevole ministro del governo in carica, Giulio Tremonti. Il quale della strategia di lotta e di governo bossiana è stato fin qui un protagonista quasi silente ma significativo, nel suo progetto di premiership.
Fratelli d'Italia, fratelli coltelli. Da domani l'Italia berlusconiana fa i conti con l'Italia nordista di Zaia e di Cota.
Mah. E' destino che uno debba sentirle tutte, nella vita. Persino l'elogio di Rumor e di Bisaglia fatto da Repubblica. Quei due me li ricordo molto bene. Bisaglia, uno che dopo la morte (ancora avvolta nel mistero) fecero una gran fatica per farne l'elogio funebre, tanto in vita era stato fondatore ed anima del doroteismo (come Rumor). E il cui delfino era tal Pierferdinando Casini.
Se lo ricorda nessuno, il doroteismo? Qui viene ribattezzato moderatismo. Mi sembra di sentire Berlinguer che si gira nella tomba.
Quanto a Zaia... non so se sia stato il peggior ministro dell'agricoltura di sempre, so che alle riunioni della Coldiretti lo accolgono con le standing ovation. Evidentemente sono impazziti.
Sul fatto che la summa iniuria per i leghisti sia la globalizzazione, magari può essere una reazione di legittima difesa che fatto che al governo e nei posti chiave dell'economia (non solo in Italia) continuano a succedersi persone che vengono dalla Goldman Sachs.
Prodi, Padoa Schioppa, Draghi.
Goldman Sachs che negli ultimi accadimenti decisamente non ha recitato la parte di una onlus.
Forse bisognerebbe passare meno tempo a scrivere certe cose, e più tempo a fare "sinistra".
Accanto al "pezzo" c'è una foto di Bossi padre e figlio. Il figlio tiene uno stiletto di vaga foggia secentesca. Adesso si punta all'attacco personale, al dileggio fisiognometrico dell'avversario. Non bello. Devo dire, però, che con quello stiletto in mano il Bossi figlio sarebbe stato perfetto a fare il Griso nei Promessi Sposi. Una professione del futuro?
ninja750
30-03-2010, 08:03
emma :cry:
Preoccupata (non poco) per il dilagare della Lega.
Ma in fondo soddisfatta.
Errani in Emilia Romagna ha una bella gatta da pelare, Errani è in calo di un 10% (52%), i Grillini hanno preso il 7%.
Ciò vuol dire che parte dell'astensionismo (non poco, nel mio seggio è calata di quasi il 20%) ha colpito il PD e l'altra parte devono andare a chiederla a Grillo.
Io poi vabbè, sono molto contenta per il candidato che sostenevo: dato come terzo, quello che entrava con un miracolo, ha preso 13333 preferenze (:O ), primo degli eletti, asfaltati tutti gli uscenti (compreso il maledetto cinghiale, viva la caccia al cinghiale:O ).
te vedrai chi ti ritrovi candidato in consiglio a novembre... ho avuto uno scoop fantastico :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=3UUS65a1c6Y
Battiato l'ha scritta qusta notte mi sa... :D :muro:
La verità è che ogni controproposta che nasce in nome della protesta non fa che mangiar voti alla sinistra.
Emblematico il caso del Piemonte: i grillini uniti contro la TAV hanno tolto voti al PD facendo vincere chi la TAV gliela farà passare dentro casa.
Credo di aver perso fiducia totalmente. Alle prossime elezioni smetterò col voto di protesta e cercherò di spingere nel baratro l'Italia votando PDL o Lega che spero stravinca. Esatto, invece di risalire la china impugnerò il badile e aiuterò gli italiani a scavare. Qualcosa dovrà pur succedere.
sul sito del ministero ci sono altri dati
udc al 3,93 e 1 seggio, per dire
I soliti giornali, vatti a fidare...se è così allora siamo nella norma.
te vedrai chi ti ritrovi candidato in consiglio a novembre... ho avuto uno scoop fantastico :asd:
Più che altro hai avuto uno scoop sul fatto che ci son le elezioni a novembre :stordita:
E adesso voglio il nome :O
^TiGeRShArK^
30-03-2010, 08:31
Non per dire ma Margherita Hack non capisce una mazza di come si amministra una regione o anche un semplice comune,meglio che si occupi di astrofisica...:)
invece la trota si che ne capisce, ed è sicuramente + intelligente di margherita hack. :)
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Mythical Ork
30-03-2010, 08:32
Anche io
http://forum.telefonino.net/images/smilies/ciao.gifhttp://forum.telefonino.net/images/smilies/ciao.gif Fitto
Fixed
Ciao
Orlando
^TiGeRShArK^
30-03-2010, 08:36
io sento i brividi solo a scrivere igienista di Berlusconi e Margherita Hack nella stessa frase, ma va bene cosi'
se si trova giustificazione pure a ste cose posso solo dire siamo diversi e mai c'incontreremo...manco alla riunione del condominio...
eh si...
lo dici a me che ai tempi ero indeciso anche se iscrivermi a fisica proprio per seguire lo stesso ramo di margherita hack (che peraltro ho incontrato diversi anni fa ad un congresso dell'UAI).
c'è gente che non ha nemmeno la minima idea di cosa sia l'astrofisica e di cosa abbia fatto margherita ed OSA anche paragonarla alla trota. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ecco un breve reminder della sua vita. :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Margherita_Hack
^TiGeRShArK^
30-03-2010, 08:38
un leghista bresciano che GODE! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
hai votato anche tu la trota nella tua città? :)
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
^TiGeRShArK^
30-03-2010, 08:39
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Il tifo + becero fa arrivare a vette impensabili di comicità. :rotfl:
MesserWolf
30-03-2010, 08:40
un leghista bresciano che GODE! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
hai votato anche tu la trota nella tua città? :)
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
secondo me le preferenze le ha prese da quelli del partito , nessuno gli avrebbe dato la preferenza altrimenti ( sempre che la gente non scrivesse bossi pensando di votare il padre X) ma ne dubito )
da www.repubblica.it
"Fratelli d'Italia", un pamphlet fantapolitico di autore anonimo pubblicato qualche mese fa, ipotizzò che da governatore del Veneto Luca Zaia avrebbe realizzato nel 2013 la secessione da un'Italia guidata da un governo di salvezza nazionale succeduto al disastroso Quarto Berlusconi, in una società settentrionale ormai quasi completamente leghizzata. Da oggi il torvo presagio dell'anonimo sull'elezione di Zaia, che il suo predecessore berlusconiano Giancarlo Galan considera, con molti altri, tra i peggiori ministri dell'Agricoltura che l'Italia repubblicana abbia mai avuto, diventa un dato politico da analizzare senza gli occhiali della finzione letteraria, incrociandolo con il risultato piemontese ottenuto da Roberto Cota contro Mercedes Bresso e con il successo leghista sopra e sotto il Po. In Umbria e persino in Emilia Romagna, tradizionali enclave rosse.
"La volpe infida che era pronta a far razzia nel nostro pollaio", come disse una volta Umberto Bossi di Silvio Berlusconi, prima di conquistare la golden share che da due anni esercita sul governo di Roma, ha perso ieri la partita del Lombardo-Veneto, consegnandolo a una valanga di voti e ai primi governatori leghisti nella storia d'Italia. I quali promettono di trasformare le bianche praterie parrocchiali che furono calcate dal moderatismo democristiano dei Rumor e dei Bisaglia, e persino lo strapotere della famiglia capitalistica regnante di Torino, nella trincea avanzata del neofeudalesimo leghista, fatto di localismo e protezionismo, di paure e plebeismo semplificatorio che vede l'insidia somma nella società globalizzata.
Dopo il voto di ieri nulla sarà comunque come prima nel calcolo dei pesi tra la potenza del partito mediatico del premier e la radicata forza plebea che si è fatta "imprenditore della paura", come la definisce Sergio Frigo, autore di un libro intitolato "Caro Zaia, vorrei essere leghista ma proprio non ci riesco". "Nel Pdl - avverte subito di prima sera il prosindaco di Treviso Giancarlo Gentilini, che notoriamente non ha peli sulla lingua, nei primi festeggiamenti a Fontane di Villorba - comincia la notte dei lunghi coltelli. E chi comanda (Berlusconi, ndr) non ha gli attributi per fronteggiarla". Berlusconi non ha più gli attributi, secondo i vertici carismatici del popolo leghista.
Veneto, Piemonte, Lombardia, Liguria: il quadrilatero bossiano comincia a saldarsi, più o meno sorretto da tanti voti, in un progetto federalista (?) fortemente perseguito attraverso la messa in scena quotidiana del partito di lotta e di governo capace di semplificare la complessità, di ridurre il mondo all'angusto territorio comunale o regionale, al prosecco e alla soppressa, al dialetto, come simboli di identità sacri e irrinunciabili, prodromici di un federalismo sempre annunciato e forse mai realizzato. Che comunque viene dopo la famiglia nella mitologia del nord leghista, come dimostra Bossi che dedica i primi pensieri della vittoria, anzi tutta la vittoria, non alla memoria di Cattaneo, ma al figlio Sirio e all'altro, il maggiore, Renzo, quella "trota" primo degli eletti - guarda un po' - in quel di Brescia. Anche il senatùr tiene famiglia, come nella migliore tradizione partenopea.
Ma la misura della "notte dei lunghi coltelli" annunciata nella maggioranza di governo dal prosindaco trevigiano è lo scenario realistico del voto regionale di ieri che legittimerà la Lega a rafforzare il peso della sua golden share nel declino del berlusconismo. Zaia ha già annunciato che sarà lui a imporre dazi sulle importazioni cinesi, che introdurrà il voto di fiducia nel regolamento regionale per muoversi con la stessa disinvoltura di cui dispone il Capo del governo nelle votazioni a Montecitorio, cui è facile prevedere che darà qualche dispiacere. Una secessione di fatto, morbida, elettorale, già lungamente annunciata, nonostante lo stop and go continuo della Lega rispetto alla sacralità dell'Italia unita, autorizzata da Berlusconi, che, secondo Galan, ha già scelto: al Nord comanda il Carroccio, che non tarderà non solo a chiedere Milano, protestando Letizia Moratti che scade l'anno prossimo, ma perseguirà un progetto non solo territoriale, ma nazionale. Di cui potrà farsi portatore, indotto anche dal suo progetto personale, il più autorevole ministro del governo in carica, Giulio Tremonti. Il quale della strategia di lotta e di governo bossiana è stato fin qui un protagonista quasi silente ma significativo, nel suo progetto di premiership.
Fratelli d'Italia, fratelli coltelli. Da domani l'Italia berlusconiana fa i conti con l'Italia nordista di Zaia e di Cota.
Mah. E' destino che uno debba sentirle tutte, nella vita. Persino l'elogio di Rumor e di Bisaglia fatto da Repubblica. Quei due me li ricordo molto bene. Bisaglia, uno che dopo la morte (ancora avvolta nel mistero) fecero una gran fatica per farne l'elogio funebre, tanto in vita era stato fondatore ed anima del doroteismo (come Rumor). E il cui delfino era tal Pierferdinando Casini.
Se lo ricorda nessuno, il doroteismo? Qui viene ribattezzato moderatismo. Mi sembra di sentire Berlinguer che si gira nella tomba.
Quanto a Zaia... non so se sia stato il peggior ministro dell'agricoltura di sempre, so che alle riunioni della Coldiretti lo accolgono con le standing ovation. Evidentemente sono impazziti.
Sul fatto che la summa iniuria per i leghisti sia la globalizzazione, magari può essere una reazione di legittima difesa che fatto che al governo e nei posti chiave dell'economia (non solo in Italia) continuano a succedersi persone che vengono dalla Goldman Sachs.
Prodi, Padoa Schioppa, Draghi.
Goldman Sachs che negli ultimi accadimenti decisamente non ha recitato la parte di una onlus.
Forse bisognerebbe passare meno tempo a scrivere certe cose, e più tempo a fare "sinistra".
Accanto al "pezzo" c'è una foto di Bossi padre e figlio. Il figlio tiene uno stiletto di vaga foggia secentesca. Adesso si punta all'attacco personale, al dileggio fisiognometrico dell'avversario. Non bello. Devo dire, però, che con quello stiletto in mano il Bossi figlio sarebbe stato perfetto a fare il Griso nei Promessi Sposi. Una professione del futuro?
Il commento di Galan su Zaia è semplicemente ridicolo, mi fa sbellicare:asd:
E' evidente che gli brucia, e che Zaia farà piazza pulita in veneto mettendo i suoi uomini.
guarda che a MIlano , fanno la raccolta casa per casa e non ci sono gli orribili cassoni fuori dalle strade.
Se lo fa un comune grande come MIlano lo possono fare tutti
ConteZero
30-03-2010, 08:57
Il primo risultato di questa tornata lo vedremo ad ore... vedremo chi metteranno al posto di Zaia all'agricoltura.
Teoricamente dovrebbe andarci Galan, ma di sicuro la lega alzerà la voce.
lunaticgate
30-03-2010, 08:58
guarda che a MIlano , fanno la raccolta casa per casa e non ci sono gli orribili cassoni fuori dalle strade.
:eek: Credimi, non lo sapevo! :eek:
Mi duole dirlo ma l'Italia è davvero divisa in 2 ( se non in 3 ) ............ :cry:
ironmanu
30-03-2010, 09:00
ok, ma il problema sono le persone.
Nel mio piccolo comune abbiamo i cassonetti nelle isole sparse per la città. Sai cosa succede? Gli abitanti dei comuni limitrofi col porta a porta "sconfinano" venendo a scaricare la roba nei cassonetti che paghiamo noi!:mad: Tenersi la monnezza puzzolente in casa??? ma scherzi?!?!? Il che la dice lunga su quanto bello è, il pur efficente, porta a porta. Per non parlare delle liti sui turni per portare fuori i bidoni condominiali nel giorno di raccolta!
MONTANELLI NON AVEVA CAPITO UNA FAVA DEGLI ITALIANI.
Marameox
30-03-2010, 09:06
UN TRIONFO!! Non faccio commenti sulla botta di voti che i vari Santoro e Travaglio possano averci portato ma li ringrazio dal profondo del cuore. Ringrazio anche tutti coloro che, dall'alto della loro saccenza, ce li hanno voluti riproporre sul web come monito ed esempio di Democrazia!! La loro lezione direi che è sta...ta recepita dagli italiani che, ancora una volta, rispondono per le rime: A CASA!!!!
ZonaDopa
30-03-2010, 09:08
ma dove è il mio amicone ? come mai non commenti ?
smettila di battere i piedini che se non mi provochi un altro terremoto :D
Forza Silvio sempre e cmq!
complimentoni a COTA e alla POLVERINI, per avere vinto anche a fronte di difficoltà oggettive come le deprecabili liste patacca avverse al primo (anche autenticate dal PD), e la non ammissione della lista del PDL alla seconda nella provincia di roma, fatto che ha reso la vittoria della neo presidente laziale straordinaria.
buon lavoro e felicitazioni ad una donna chiamata a guidare una piazza così importante.
UN TRIONFO!! Non faccio commenti sulla botta di voti che i vari Santoro e Travaglio possano averci portato ma li ringrazio dal profondo del cuore. Ringrazio anche tutti coloro che, dall'alto della loro saccenza, ce li hanno voluti riproporre sul web come monito ed esempio di Democrazia!! La loro lezione direi che è sta...ta recepita dagli italiani che, ancora una volta, rispondono per le rime: A CASA!!!!
guarda che se qualcuno ha vinto è l'astensionismo...
e forse proprio questo , in caso , è stato mosso anche da santoro & C....
a casa ? gli italiani si alternano ogni 2-5 anni...a casa quelli , a casa gli altri...
non vedo l'ora di vedere cosentino allopera col suo nuovo amichetto! :D
complimentoni a COTA e alla POLVERINI, per avere vinto anche a fronte di difficoltà oggettive come le deprecabili liste patacca avverse al primo (anche autenticate dal PD), e la non ammissione della lista del PDL alla seconda nella provincia di roma, fatto che ha reso la vittoria della neo presidente laziale straordinaria.
buon lavoro e felicitazioni ad una donna chiamata a guidare una piazza così importante.
tanti auguri e figlie femmene bone!
immagino tu avrai quello di confalonieri o galliani
ah ho capito........
tu hai l avatar dello ZIO LUCIANO O DELL AVVOCAZZO CHE COSTRUIVA LE MINE ANTIUOMO
il piu becero e rivoltante capitalismo italiano
hai sbagliato sezione, devi andare qua: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87
ciao eh :) :) :) :)
:mbe: :mbe: no, non è un saluto fascista noooooo! siamo tutti cattivi a interpretarlo così :sofico:
Riepilogo nazionale
che ne pensate?
dopo aver visto i tg stamattina penso che questi dati non li vedremo mai in tv :D dato che contraddicono tutto quello che hanno detto gli esponenti pdl (grande vittoria, più voti quest'anno di sempre ecc ecc)...
LucaTortuga
30-03-2010, 09:13
Sì, bravo... l'unica cosa che gli italiani hanno recepito, tanto per cambiare, sono i monologhi di propaganda del Pdc.
Il giorno che, finalmente, potremo assistere ad una competizione elettorale senza handicap (quel 10% di voti in più che, dal '94, assicurano le tv controllate) ne riparliamo.
nickyride
30-03-2010, 09:14
Credo che il lavoro sarà durissimo dato che dovrà saper accontentare gli umori dell'UDC :D
ma dove è il mio amicone ? come mai non commenti ?
smettila di battere i piedini che se non mi provochi un altro terremoto :D
Forza Silvio sempre e cmq!
giusto! voto ad vitam!
povera patria....:doh:
oooooh finalmente escono un pò di destri a riequilibrare la sezione.
però restate qui eh, che si discute.
non scappate ai primi tentativi di argomentare.
ConteZero
30-03-2010, 09:20
Io voglio sapere chi mettono all'agricoltura.
Lo voglio sapere per capire se ha vinto il PdL o se il PdL è andato a ballerine ed a vincere è stata la lega nord (con quel che ne consegue per la stabilità del CDX).
ReDBlacKSkY
30-03-2010, 09:20
ma insomma...in poche parole dite (ad un ignorante)chi è che avrebbe vinto???
sento una roba e dice che ha vinto berlusconi, ne sento un'altra e dice che ha vinto bossi, un'altra ancora dice che ha vinto la sinistra
la soluzione è??? :mbe: :stordita: :confused:
tra l'altro stamattina ho visto il magnifico risultato elettorale dell'udc :asd: :sofico:
in certe zone hanno votato di più il movimento 5 stelle, ma nonostante tutto loro si dicono "vincitori" :sofico:
a torino davide bono ha preso il 4,32 se non sbaglio, quindi almeno 1 posto ce lo abbiamo in consiglio giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.