View Full Version : Aspettando F1 2010 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
la scimmia sotto minaccia mi sta dicendo di comprare F1 2010 adesso su steam.....:stordita:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100903140922_scimmiavitoks9.jpg
che faccio l'ascolto??? :wtf:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
la scimmia sotto minaccia mi sta dicendo di comprare F1 2010 adesso su steam.....:stordita:
no, costa troppo lì! :O
torgianf
03-09-2010, 13:28
se funziona anche col joypad della 360 quasi quasi..boh, non so, costa trooppo, sarei tentato a non prenderlo per una quesrione di principio:O
P.S. Che ci scommettiamo che le altre due piste usciranno come dlc a 5 o 10 euro?:O
per una pista costruita con la tecnologia laser scan, gliene do pure 20 di €
moli89.bg
03-09-2010, 13:28
:nonsifa:
per una pista costruita con la tecnologia laser scan, gliene do pure 20 di €
lo stesso già fa iRacing con tutte le sue piste...e vuoi 9,90€ per 3 mesi..
torgianf
03-09-2010, 14:02
lo stesso già fa iRacing con tutte le sue piste...e vuoi 9,90€ per 3 mesi..
i 3 mesi a 9,90 li ho gia presi l' anno scorso, mentre l' abbonamento annuale con tutti annessi e connessi e' fuori dalla portata delle mie tasche
Diablo_1
03-09-2010, 14:11
Adoro questi messaggi "i giocatori fanno cacare, quindi il gioco è semplice"... :asd:
Non ne ho mai visti, e in questa discussione ce ne è almeno uno per pagina.
Per i sorpassi effettivamente sono esagerati, eppure c'è scritto che la difficoltà è "HARD"... Mah. L'unica cosa è l'IA che sembra andare leggera sul pedale.
il livello delle difficoltà di guida è impostato su CUSTOM, e comunque è un opzione diversa e non centra con la IA, che può essere regolabile in un opzione a parte, e che quasi sicuramente in quel video era impostata su Easy.
questo è un video più veritiero... il giocatore fa una fatica boia a superare, con la IA che non molla un centimetro, e se provi un sorpasso azzardato puoi anche essere beffato dal pilota che ti insegue, come succede nella realtà.
http://www.youtube.com/watch?v=Gr56E-5MhVg&feature=player_embedded
non lasciamoci ingannare da alcuni video... su altri forum ho letto di gente che si lamentava ferocemente per i danni nulli o quasi, per poi scoprire che i danni in quelle esibizioni erano disattivati o al minimo!
Wing_Zero
03-09-2010, 14:18
Ma è uscito!? si puo' già comprare?!
esce il 23 se non ricordo male
cronos1990
03-09-2010, 14:56
non lasciamoci ingannare da alcuni video... su altri forum ho letto di gente che si lamentava ferocemente per i danni nulli o quasi, per poi scoprire che i danni in quelle esibizioni erano disattivati o al minimo!Questo è il grosso punto di domanda di tutti i video finora mostrati.
Lasciando da parte il discorso guasti meccanici e safety car (che la stessa Codemaster ha precisato non ci saranno, se ho ben capito) molto dipende dal livello di difficoltà e dagli aiuti attivati o meno che erano presenti in tutti i video di prova.
Staremo a vedere.
esce il 23 se non ricordo male
quasi tutti gli shop dicono 24..
quasi tutti gli shop dicono 24..
capirai... 1 in +, 1 in meno...:p
per le prime gare serie multiplayer direi di attendere almeno 5 6 giorni in modo che ognuno possa prendere la mano con il nuovo gioco e non fare disastri stile kamikaze
per le prime gare serie multiplayer direi di attendere almeno 5 6 giorni in modo che ognuno possa prendere la mano con il nuovo gioco e non fare disastri stile kamikaze
vabbè, lì ci si mette anche l'intenzione :p
vabbè, lì ci si mette anche l'intenzione :p
ahahah vero
ahahah vero
ricordo ai tempi del boom di grid. le prime curve erano da suicidio
ciccio er meglio
03-09-2010, 16:49
Dubito che il SIMULATORE UFFICIALE della ferrari si possa usare con il pad.... :asd:
per soldi si fa questo e altro :O
Dagli una banana che si calma. Nel frattempo scappa a giocare al mod di f1 per shift o a rfactor :O
Antonioplay85
03-09-2010, 17:15
no, costa troppo lì! :O
ma perchè c'è un posto dove costa meno?? :wtf:
su steam costa 40.49€
http://store.steampowered.com/app/44310/
e verrà rilasciato il 23 settembre......:D
sta scimmia non se ne va......:rolleyes: :O
ciccio er meglio
03-09-2010, 17:40
usa questo:
http://www.armeriasebina.it/immasito/FABARM%20A%20POMPA(1).JPG
:O
Antonioplay85
03-09-2010, 17:55
:asd:
II ARROWS
03-09-2010, 18:27
il livello delle difficoltà di guida è impostato su CUSTOM, e comunque è un opzione diversa e non centra con la IA, che può essere regolabile in un opzione a parte, e che quasi sicuramente in quel video era impostata su Easy.Mi ha ingannato la scritta "difficulty level"... :asd:
Ecco la periferica ideale.Non sò voi,ma a me fa più ridere la seconda parte:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=d7NdVLAOWvE&feature=related
usa questo:
http://www.armeriasebina.it/immasito/FABARM%20A%20POMPA(1).JPG
:O
:D
djmatrix619
03-09-2010, 19:52
Inscritto.
Attendo questo gioco come non mai!!! :cool:
keroro.90
03-09-2010, 20:50
Ecco la periferica ideale.Non sò voi,ma a me fa più ridere la seconda parte:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=d7NdVLAOWvE&feature=related
mmm interessante..chissa quanti franchi costera..
Antonioplay85
04-09-2010, 08:41
vi comunico che la scimmia ha vinto!!!!! :O
ho acquistato F1 2010 su steam in preordine a 40,49€ :D :fagiano: ;)
-2 settimane 5 giorni e 10 ore......
vi comunico che la scimmia ha vinto!!!!! :O
ho acquistato F1 2010 su steam in preordine a 40,49€ :D :fagiano: ;)
io lo prendo scatolato appena esce.
-2 settimane 5 giorni e 10 ore......
mi ricordi qualcuno :p
Erian Algard
04-09-2010, 09:04
mmmm io non so che fare. Non posso comprare un volante perchè ho una scrivania in primis in vetro, e poi con uno zoccolo d'alluminio sotto il piano di vetro parecchio alto che non mi permette di metterlo il volante, e col pad non so quanto potrei godermelo.
Alexander.86
04-09-2010, 09:09
buon giorno a tutti ragazzi! ho visto i requisiti minimi solo ieri del gioco:
Windows XP/Vista/7
DirectX 9.0c
Intel Core 2 Duo @ 2.4GHz or Athlon X2
1GB RAM (2GB for Vista)
Graphics Card: GeForce 7800 / Radeon X1800 or above
DirectX Compatible Sound Card or motherboard audio
Dual Layer Compatible DVD-ROM Drive
12.5 GB Hard Drive Space
io ho fatto girare sul mio intel core duo e6550 @2.33, GRID ed entrambe i dirt.
giochi come call of duty warfare2, oppure crysis anche loro li ho fatti girare tranquillamente...con dettagli per altro medio/alti.
quei requisiti per F1 2010, sono minimi...oppure consigliati? e se fossero consigliati avrei possibilità di farlo girare sul mio pc vista la cpu leggermente più bassa? (2 giga di ram, scheda ati radeon x 1950 da 512mb e S.O. windows xp).
spero che mi possiate aiutare, perchè ho aspettato tanto questo gioco e non poterci giocare, sarebbe per me una grande delusione. :cry:
grazie ragazzi.
Antonioplay85
04-09-2010, 09:12
io non ho più spazio a casa per le custodie e le scatole....:O
mi ricordi qualcuno :p
lavoravamo insieme......:asd:
sto notando che nei video con telecamera sull'airscope, nessuno ha attivo lo "specchietto virtuale" (stile FM3 o GT con visuale da cofano o bumper per intenderci)... in pratica per vedere chi hai dietro o ti affidi alle freccette o devi schiacciare il tasto per guardare dietro, perchè gli specchietti reali sono ovviamente in posizione non sfruttabile....
qcuno sa se sono abilitabili gli specchietti virtuali?
djmatrix619
04-09-2010, 09:18
Per fortuna c'è ancora qualcuno che preferisce le care e vecchie scatole.. ahhh! :O
Per fortuna c'è ancora qualcuno che preferisce le care e vecchie scatole.. ahhh! :O
anch'io prendo quello scatolato ... ho formattato e aggiornato tutti i driver ... pronto per accogliere f1 2010 !
p.s. la settimana prossima si va a monza ... ;)
djmatrix619
04-09-2010, 09:46
anch'io prendo quello scatolato ... ho formattato e aggiornato tutti i driver ... pronto per accogliere f1 2010 !
Bene! Così si fa! Nulla ti dà emozioni come quella semplice scatola!! ;)
p.s. la settimana prossima si va a monza ... ;)
Azz complimenti!! Io dovevo andarci l'anno scorso ma i miei amici mi hanno dato buca all'ultimo! Quest'anno non ci hanno proprio provato... ma almeno mi hanno risparmiato il solito finale! :rolleyes:
Ti guarderò in TV! :D
http://multiplayer.it/articoli/80367-f1-2010-emozioni-a-300-kmh.html
ma perchè c'è un posto dove costa meno?? :wtf:
su steam costa 40.49€
http://store.steampowered.com/app/44310/
e verrà rilasciato il 23 settembre......:D
c'è, c'è, guarda a shopto.net 24,50€
Antonioplay85
04-09-2010, 12:01
ti è sfuggito qualcosa nei post precedenti.....:)
ho acquistato stamattina su steam....:fagiano:
grazie comunque....:)
Avete visto nel filmato dell'incidente la macchina senza una ruota si piega di lato??:stordita:
Contro: cali di frame rate:doh: ma se già va a 30fps:muro: Che cacchio di console:asd:
Avete visto nel filmato dell'incidente la macchina senza una ruota si piega di lato??:stordita:
Contro: cali di frame rate:doh: ma se già va a 30fps:muro: Che cacchio di console:asd:
penso che dobbiamo stare tranquillli ... perchè ha il motore grafico di dirt2 , dirt e grid .... avrà gli fps sbloccati ... con v-sync attivo , 60fps fissi !
qualche post addietro dissi che il gioco dai video mostrava qualche incertezza (sopratutto sulla pioggia) mi hanno preso per pazzo...
sicuramente era della versione console...
speriamo bene ottimizzino per gli scatolari (per pc sarà scalabile spero)...non è bello vedere il conta km piazzato sui 200/250 e vedere l'ambiente circostante a 20 frame
Antonioplay85
04-09-2010, 13:19
penso che dobbiamo stare tranquillli ... perchè ha il motore grafico di dirt2 , dirt e grid .... avrà gli fps sbloccati ... con v-sync attivo , 60fps fissi !
lo penso anch'io......:D
le scatolette possono anche andare a 5 fps che non me ne fraga una mazza.....:asd:
l'importante che va bene per il pc ;)
Tannoiser
04-09-2010, 13:38
Ciao a tutti.
Sono circa 2 settimane che sto leggendo questo forum. Anche io come voi sono "malato" di corse, in particolare f1. Pensate che (con disperazione di mia moglie) la settimana antecedente ogni gp mi metto di fronte al mio pc (Intel i7 920@3ghz, gtx285, volante Thrustmaster) e "simulo" il gp. Poi la domenica mi piazzo di fronte alla tv e.....vedere i piloti veri che impostano una curva con la stessa marcia che tu tieni su rfactor, non ha prezzo.
Li ho provati tutti: rfactor per l'appunto, ma anche gtr, gtr2, Nfss, Race07, Fuel, F1Challenge, Grid, Dirt, Dirt2.....e ora non sto più nella pelle per f1 2010.
Penso lo preordinerò su Steam.
Una delle cose più fastidiose con i giochi appena menzionati è il multiplayer: le gare durano due secondi perchè l'obbiettivo è buttare fuori. Se dopo l'uscita di f1 2010 organizzate delle gare on line serie mi piacerebbe farne parte.
Un saluto a tutti.
Alex
II ARROWS
04-09-2010, 13:44
penso che dobbiamo stare tranquillli ... perchè ha il motore grafico di dirt2 , dirt e grid .... avrà gli fps sbloccati ... con v-sync attivo , 60fps fissi !No, non lo è... è un altro motore...
Se dopo l'uscita di f1 2010 organizzate delle gare on line serie mi piacerebbe farne parte.Io voglio organizzare gare complete... :stordita:
Tannoiser
04-09-2010, 13:48
No, non lo è... è un altro motore...
Io voglio organizzare gare complete... :stordita:
Complete del tipo intero week end di gara???
Ciao a tutti.
Sono circa 2 settimane che sto leggendo questo forum. Anche io come voi sono "malato" di corse, in particolare f1. Pensate che (con disperazione di mia moglie) la settimana antecedente ogni gp mi metto di fronte al mio pc (Intel i7 920@3ghz, gtx285, volante Thrustmaster) e "simulo" il gp. Poi la domenica mi piazzo di fronte alla tv e.....vedere i piloti veri che impostano una curva con la stessa marcia che tu tieni su rfactor, non ha prezzo.
Li ho provati tutti: rfactor per l'appunto, ma anche gtr, gtr2, Nfss, Race07, Fuel, F1Challenge, Grid, Dirt, Dirt2.....e ora non sto più nella pelle per f1 2010.
Penso lo preordinerò su Steam.
Una delle cose più fastidiose con i giochi appena menzionati è il multiplayer: le gare durano due secondi perchè l'obbiettivo è buttare fuori. Se dopo l'uscita di f1 2010 organizzate delle gare on line serie mi piacerebbe farne parte.
Un saluto a tutti.
Alex
ciao e ben arrivato :)
sarà fatto ;)
segui il foro ed il thread e appena esce ci si diverte insieme
djmatrix619
04-09-2010, 14:10
Io voglio organizzare gare complete... :stordita:
Sarebbe un sogno!! :D
http://www.gamestop.it/32057_PC_F1_2010.aspx
io vado a ritirlo al negozio gamestop il 24/09 ... ordinato ! ;)
Antonioplay85
04-09-2010, 15:25
http://www.gamestop.it/32057_PC_F1_2010.aspx
io vado a ritirlo al negozio gamestop il 24/09 ... ordinato ! ;)
la passione per la scatola ti costa 10€ in più per il gioco + la benzina.....!!! :O
ops e anche un giorno in più di attesa perchè su steam si può scaricare dal 23 settembre!!! :O
sto solo esponendo le differenze....non sto criticando....ognuno fa come vuole....:D ;)
ragazzi comunque bisogna che iniziamo a pensare a come fare le gare online.....:stordita:
comunque all'inizio facciamo prima qualche gp di prova.....per valutare bene.....:fagiano:
la passione per la scatola ti costa 10€ in più per il gioco + la benzina.....!!! :O
ops e anche un giorno in più di attesa perchè su steam si può scaricare dal 23 settembre!!! :O
sto solo esponendo le differenze....non sto criticando....ognuno fa come vuole....:D ;)
ragazzi comunque bisogna che iniziamo a pensare a come fare le gare online.....:stordita:
comunque all'inizio facciamo prima qualche gp di prova.....per valutare bene.....:fagiano:
non ti fai due garette con i tuoi amici francesi e polacchi di dirt2 ? :D
Antonioplay85
04-09-2010, 15:34
no no!!! :nonsifa: spagnoli, francesi e svedesi...i più maledetti......:muro: :mad:
sono razzista ormai.....:mad:
sono fedele a voi utenti di HWUP che siete persone serie.....:cincin: :vicini: :ubriachi: :mano:
No, non lo è... è un altro motore...
Ma quando mai,è una versione aggiornata dell'ego engine.;)
djmatrix619
04-09-2010, 16:24
Ma quando mai,è una versione aggiornata dell'ego engine.;)
Ma è vero quello che ho letto che pure questo titolo implementerà le DX11 ?
Antonioplay85
04-09-2010, 16:47
per le directx 11 uscirà una patch 2-3 mesi dopo l'uscita del gioco :)
djmatrix619
04-09-2010, 16:57
Azzu.. 2 o 3 mesi? E come mai? Beh comunque, meglio che niente! Speriamo rispettino i tempi!
Prima della patch suppongo ( e spero ) funzioni almeno in DX10 !! :rolleyes:
Diablo_1
04-09-2010, 17:06
confermate che i requisiti raccomandati sono questi?
se cosi fosse , Codemasters confermerebbe la sua fama di saper produrre un gioco dal grande livello grafico, e saperlo ben ottimizzare.
anche GRID e Dirt 1 e 2 hanno una grafica mostruosa, ed i requisiti sono umani.
Requisiti raccomandati
Windows XP/Vista/7
DirectX 9.0c
Intel Core 2 Duo @ 2,66 GHz o Athlon X 2 4200 +
2 GB DI RAM
Scheda grafica: GeForce 9800 o serie ATI Radeon HD 4850
Scheda audio compatibile di DirectX o audio della scheda madre
Dual Layer di unità DVD-ROM compatibile
12,5 GB spazio libero su disco rigido
Antonioplay85
04-09-2010, 17:13
Azzu.. 2 o 3 mesi? E come mai? Beh comunque, meglio che niente! Speriamo rispettino i tempi!
Prima della patch suppongo ( e spero ) funzioni almeno in DX10 !! :rolleyes:
perchè se ricordi dirt 2 per pc è uscito 2-3 mesi dopo la versione console proprio per farlo uscire con le directx 11! :)
ma siccome stavolta escono lo stesso giorno tutte le versioni vengono rimandate le directx11......:stordita:
mi sembra giusto, perchè i consolari dovrebbero poter giocare prima di noi utenti pc.....:O
almeno giochiamo anche noi......!!! :D
Antonioplay85
04-09-2010, 17:15
se cosi fosse , Codemasters confermerebbe la sua fama di saper produrre un gioco dal grande livello grafico, e saperlo ben ottimizzare.
Requisiti raccomandati
Windows XP/Vista/7
DirectX 9.0c
2 GB DI RAM
per essere precisi sono queste: :)
- Windows XP/Vista/7
- DirectX 9.0c
- Intel Core 2 Duo @ 2.4GHz or Athlon X2
- 1GB RAM (2GB for Vista)
- Graphics Card: GeForce 7800 / Radeon X1800 or above
- DirectX Compatible Sound Card or motherboard audio
- Dual Layer Compatible DVD-ROM Drive
- 12.5 GB Hard Drive Space
Diablo_1
04-09-2010, 17:21
per essere precisi sono queste: :)
- Windows XP/Vista/7
- DirectX 9.0c
- Intel Core 2 Duo @ 2.4GHz or Athlon X2
- 1GB RAM (2GB for Vista)
- Graphics Card: GeForce 7800 / Radeon X1800 or above
- DirectX Compatible Sound Card or motherboard audio
- Dual Layer Compatible DVD-ROM Drive
- 12.5 GB Hard Drive Space
questi sono i requisiti minimi... io intendevo quelli raccomandati, che dovrebbero essere quelli del mio post precedente :)
se qualcuno può confermare.
Antonioplay85
04-09-2010, 17:24
questi sono i requisiti minimi... io intendevo quelli raccomandati, che dovrebbero essere quelli del mio post precedente :)
se qualcuno può confermare.
azz.....scusa!! :rolleyes:
ma siccome non si sa ancora niente al riguardo ho dato per scontato che fossero quelli minimi.....:D
dobbiamo ancora aspettare...... :stordita:
la tua fonte di questi requisiti???
beh, con una patch non si sconvolge l'engine in termini di librerie impiegate.
diciamo pure che presumibilmente con la patch si avrà la possibilità di implementare i dettagli o altri effetti, che vengono spacciati per feature dx11, ma sappiam tutti che non è così.
non confondiamo le emulazioni con l'implementazione nativa.
Diablo_1
04-09-2010, 17:28
azz.....scusa!! :rolleyes:
ma siccome non si sa ancora niente al riguardo ho dato per scontato che fossero quelli minimi.....:D
dobbiamo ancora aspettare...... :stordita:
la tua fonte di questi requisiti???
li ha postati un utente proprio su questo thread, qualche pagina dietro :D
pagina 62 :)
scusate non sto capendo + niente.
c'è modo di sapere quali sono i minimi e i raccomandati? Di ottimali non se ne parla?
qualcuno riassume per favore?
djmatrix619
04-09-2010, 17:46
scusate non sto capendo + niente.
c'è modo di sapere quali sono i minimi e i raccomandati? Di ottimali non se ne parla?
qualcuno riassume per favore?
Beh c'è poco da riassumere.
I requisiti raccomandati non sono stati ancora comunicati. Mentre i minimi sono abbastanza sicuro che siano quelli postati da Antonioplay85!
bomber76
04-09-2010, 18:01
http://www.youtube.com/watch?v=CHUbtjw2uNw :D
Antonioplay85
04-09-2010, 18:12
li ha postati un utente proprio su questo thread, qualche pagina dietro :D
pagina 62 :)
Beh c'è poco da riassumere.
I requisiti raccomandati non sono stati ancora comunicati. Mentre i minimi sono abbastanza sicuro che siano quelli postati da Antonioplay85!
i requisiti minimi sono sicuri, perchè sono ufficiali!!!! ;)
per quanto riguarda quelli raccomandati, secondo me non sono sicuri, perchè di fonti ufficiali a tal proposito non ci sono!!! :O
magari più o meno sono quelli.....:boh:
Antonioplay85
04-09-2010, 18:13
quante gare mi sono fatto a Grand Prix 2 e Grand Prix 4 (c'è l'ho ancora:)).......vecchi tempi!!!! :cry:
djmatrix619
04-09-2010, 18:14
La mia passione per i giochi da F1 è nata con "Microprose: Gran Prix 2" (1:48)... giocone!! E' stato anche il mio primo gioco che ho moddato! :D
Li ci sono tutti i piloti che hanno fatto la storia..... troppo.. troppo bello.
keroro.90
04-09-2010, 18:18
k oscenita..video e giochi sono sfalsati...meta video non sono dei giochi..
Implementa è un parolone...:D Più che altro aggiungeranno probabilmente un effettino in più attivabile esclusivamente dai possessori directx11. Poi magari si scopre il modo di "implementarlo" anche con schede directx9-10,come al solito!:D
Requisiti raccomandati
Windows XP/Vista/7
DirectX 9.0c
2 GB DI RAM
Dirt 1 è come non dovrebbe essere ottimizzato un gioco,e il motivo che li ha spinti a rivedere tutta la fase di ottimizzazione.
Andrea deluxe
04-09-2010, 18:30
Implementa è un parolone...:D Più che altro aggiungeranno probabilmente un effettino in più attivabile esclusivamente dai possessori directx11. Poi magari si scopre il modo di "implementarlo" anche con schede directx9-10,come al solito!:D
in dirt2 non se po fa niente....
anche perche quei 2 effetti che ha sono dx11 e non realizzabili in dx9.
non e' che tutti i giochi dx10 e 11 sono come il vecchio crysis.....
in dirt2 non se po fa niente....
anche perche quei 2 effetti che ha sono dx11 e non realizzabili in dx9.
non e' che tutti i giochi dx10 e 11 sono come il vecchio crysis.....
In crysis ti ricordo che aveva più senso,visto che almeno tutti i settaggi aumentavano di un gradino con le dovute differenze oltretutto. A partire dal moto ondoso del mare,non riproducibile con nessun'altra libreria!
ps il post processing può essere forzato su high anche con schede non directx11.
djmatrix619
04-09-2010, 18:41
Beh ovviamente non intendevo nel vero senso del termine! ;)
Per quel che intendi tu, mi sa che ne dovremmo aspettare di anni. I tempi li gestiscono il marketing in generale, si sa, magari dopo che saranno uscite schede grafiche che supporteranno DX 13 o 14...!
Però, stando ai fatti della realtà, per me è meglio quel poco, che proprio niente! :)
keroro.90
Non saranno come crysis..ma x giocare in dx11+full hd ci vuole un hd 5970 e un i7,con qualcosa di inferiore è difficile giocare a fps decenti..bisognera aspettare un po nuove schede video e sperare non esca win8 con le dx12 altrimenti è come il cane k si morde la coda..
quoto tutto
Andrea deluxe
In crysis ti ricordo che aveva più senso,visto che almeno tutti i settaggi aumentavano di un gradino con le dovute differenze oltretutto. A partire dal moto ondoso del mare,non riproducibile con nessun'altra libreria!
infatti ti stavo confermando cio' che dicevi, ma al contempo ti spiegavo che alcuni effetti dx11 di dirt2 non sono riproducibili con sk dx10/9 proprio perche' usano delle funzionalita' nuove atte a migliorare alcune cose...
Tannoiser
04-09-2010, 18:42
Che ne dite se incominciassimo a confrontarci su un altro simulatore, tipo rfactor? Così iniziamo a conoscerci anche su pista.....
La mia passione per i giochi da F1 è nata con "Microprose: Gran Prix 2" (1:48).
io con il primo, avevo 10/11 anni credo e non sapevo che volesse dire "salvare la partita", quindi quando mi volevo fare un campionato lo dovevo fare tutto in un giorno(circa 7-8 ore di gioco,:sofico: )
ricordo ancora la prima vittoria, "gp del messico", davanti a Senna:cool:
Non saranno come crysis..ma x giocare in dx11+full hd ci vuole un hd 5970 e un i7,con qualcosa di inferiore è difficile giocare a fps decenti..bisognera aspettare un po nuove schede video e sperare non esca win8 con le dx12 altrimenti è come il cane k si morde la coda..
a che gioco ti riferisci ?
ladypeche
04-09-2010, 20:13
Ciao ragazzi, nessuno di voi sà, se f1 2010 sarà compatibile con la configurazione Eyefyniti(con3 monitor) ??????????????????? Presumo e mi auguro di si; ma nn ho ancora sentito nulla in rete a riguardo e visto che pure moto gp 2008(della cademaster) nn lo è:muro:
keroro.90
04-09-2010, 20:15
a che gioco ti riferisci ?
Un po a tutti i dx11 specie dirt2 e BBC2...le attuali schede video fanno schifetto se usate in dx11..
Ciao ragazzi, nessuno di voi sà, se f1 2010 sarà compatibile con la configurazione Eyefyniti(con3 monitor) ??????????????????? Presumo e mi auguro di si; ma nn ho ancora sentito nulla in rete a riguardo e visto che pure moto gp 2008(della cademaster) nn lo è:muro:
3000millesimo msg per dirti che non ho idea...se lo è dirt2 allora può essere altrimenti la vedo dura..
keroro.90
04-09-2010, 20:23
motogp 08 è della capcom mica della codemaster..cmq penso di si visto k dirt2 è compatibile con 3 o piu monitor..
questo non accade per mancanza di potenza, ma per scarsa ottimizzazione.
lo sanno tutti che:
1) gli effetti spacciati per dx11 non sono tali
2) attivandoli visivamente non accade assolutamente nulla di + a livello visivo.
djmatrix619
04-09-2010, 20:52
2) attivandoli visivamente non accade assolutamente nulla di + a livello visivo.
Non sono assolutamente d'accordo.
Non hai giocato a STALKER. Evidente. :O
Non sono assolutamente d'accordo.
Non hai giocato a STALKER. Evidente. :O
parlo di dirt2
Un po a tutti i dx11 specie dirt2 e BBC2...le attuali schede video fanno schifetto se usate in dx11..
ad essere sincero mi va benissimo in full hd, senza incertezze con fps incollati a 60.
ladypeche
04-09-2010, 22:41
3000millesimo msg per dirti che non ho idea...se lo è dirt2 allora può essere altrimenti la vedo dura..
Chiedo scusa x aver ripetuto il messaggio al quale oltre 1 mese fa mi avevate risposto (poi tornato dalle vacanze nn mi sono letto tutte le pag ) :confused: e ho sbagliato anche su moto gp (confondendo la codemaster con la capcom ) come ha fatto notare anche Keroro 90
keroro.90
04-09-2010, 22:54
ad essere sincero mi va benissimo in full hd, senza incertezze con fps incollati a 60.
Dubito k con le dx11 tu faccia 60fps..guarda qUi:
http://www.pcgameshardware.com/aid,700050/Dirt-2-benchmarks-DX-9-vs-DX-11-Update-Radeon-HD-5970-results/Practice/
la hd 5870 k è piu potente della 470 viaggia sui 48-49..
djmatrix619
04-09-2010, 23:00
http://www.pcgameshardware.com/aid,700050/Dirt-2-benchmarks-DX-9-vs-DX-11-Update-Radeon-HD-5970-results/Practice/
Boh.. non so Dirt2.. non l'ho mai comprato. Ma a Battlefield Bad Company 2, ero inchiodato ai 60.... girava un amore quel gioco.
frankdan
04-09-2010, 23:32
Io con la mia scrausa 8800GT a DIRT2 faccio una media di 40-45 fps con tutto su ultra e AA 4x a 1920*1080,con una 5870 credo che i 60 fps siano quantomeno garantiti,vedi un po' tu...
bomber76
04-09-2010, 23:35
Ho letto del preorder possibile da Steam :eek: Domani ricarico la mia postepay e via :D
http://www.youtube.com/watch?v=pZUuTc3N5oA
Ho letto del preorder possibile da Steam :eek: Domani ricarico la mia postepay e via :D
ma quel volante ha una sensibilità da schifo....
djmatrix619
05-09-2010, 00:02
Voglio tutta la postazione, spedita a casa, è possibile? :O
Voglio tutta la postazione, spedita a casa, è possibile? :O
c'è di meglio, fidati... ;)
a dire il vero ricorda realmente i movimenti dei piloti di F1.
ho sempre notato che ad una lunga virata col voltante corrisponde un movimento non altrettanto diretto delle gomme anteriori, proprio come accade nel video
djmatrix619
05-09-2010, 00:17
Mah, credo che mi accontenterei volentieri! :D Ma a parte questo.....
Credete che giocando questo gioco con un semplice gamepad della 360 (per pc ovviamente) commetterei un reato gravissimo? Non ho un volante... :(
MA INFATTI!
E' una schifezza, da un ritardo pazzesco ed è tarato malissmo, alla parabolica deve quasi incrociare per fare la curva, quando tutti sappiamo che basta molto meno per poter fare la curva, poi addirittura sul rettilineo per prendere la parte di pista corretta e far spostare l'auto deve spostare il volante di un 45° INCREDIBILE :eek:
ma esiste qualcosa che non costi un occhio della madonna?
io ho un volante, diciamo che è un cerchio che gira, comprato parecchi anni fa per psx, l'ho adattato al pc, funziona quanto basta per divertirsi. So dell'esistenza del g27 che forse è il migliore, ma non volendo spendere quei soldi per sostituire il mio thrustmaster, esiste qualcosa di valido?
;33001349']
So dell'esistenza del g27 che forse è il migliore, ma non volendo spendere quei soldi per sostituire il mio thrustmaster, esiste qualcosa di valido?
Io ho appena ordinato il Driving Force GT della Logitech. 102 euro online spedito.
DFGT Logitech
http://www.youtube.com/watch?v=sDH-RmW4iZs&feature=fvw
http://www.logitech.com/en-us/gaming/wheels/devices/4172
è compatibile ps3 -pc
ciao
bomber76
05-09-2010, 01:29
Visto che siamo in tema, il mio Formula Force EX sara' almeno divertente?
djmatrix619
05-09-2010, 09:46
Credete che giocando questo gioco con un semplice gamepad della 360 (per pc ovviamente) commetterei un reato gravissimo? Non ho un volante... :(
Up ragà, pareri? Credete che non mi divertirò per niente? :(
Andrea deluxe
05-09-2010, 09:48
ti divertirai tantissimo.
keroro.90
05-09-2010, 10:09
E chi l ha detto k è obbligatorio il volante...x me puoi divertirti ank con la tastiera..poi è questione d abitudine..
ladypeche
05-09-2010, 10:13
C'è gente che preferisce il controller. della xbox rispetto al volante è solo una questione di abitudine (nn è il mio caso),comunque un mio amico quando ci sfidiamo a schift ,col volante fa 1 secondo e passa + lento rispetto al controller x box ,che si trova meglio
ma che reato, magari tutti spendessero 35 euro per il pad 360.
con quello lo si gioca + che bene
Antonioplay85
05-09-2010, 10:24
quoto!! con il pad xbox 360 si gioca alla grande.....;)
una volta che hai l'analogico...
djmatrix619
05-09-2010, 10:31
ti divertirai tantissimo.
E chi l ha detto k è obbligatorio il volante...x me puoi divertirti ank con la tastiera..poi è questione d abitudine..
Ah menomale, mi avete rassicurato non poco!
E' che con i pochi giochi "seri" che escono di guida ultimamente, non ho mai sentito una forte necessità di acquistarne uno, e mi sono sempre affidato al mio pad360, che all'inizio neanche avevo acquistato per giocare, ma per lavoro, ma oramai funge per entrambi gli usi! :D
Poi beh, giustamente, almeno ho gli analogici! Dovrebbero essere un vantaggio non indifferente rispetto ai soli controlli digitali, quindi meglio che niente!
Ammetto però che la curiosità è forte, di fare un gran premio con un bel volante.....! :D
E chi si schioderebbe più? :ciapet:
una volta che hai l'analogico...
ma che reato, magari tutti spendessero 35 euro per il pad 360.
con quello lo si gioca + che bene
infatti io ho quello e penso di giocare con quello , come faccio a grid , dirt2 , gtr2 ... e mi trovo benissimo !;)
infatti io ho quello e penso di giocare con quello , come faccio a grid , dirt2 , gtr2 ... e mi trovo benissimo !;)
idem
E' che con i pochi giochi "seri" che escono di guida ultimamente, non ho mai sentito una forte necessità di acquistarne uno, e mi sono sempre affidato al mio pad360, che all'inizio neanche avevo acquistato per giocare, ma per lavoro, ma oramai funge per entrambi gli usi! :D
Poi beh, giustamente, almeno ho gli analogici! Dovrebbero essere un vantaggio non indifferente rispetto ai soli controlli digitali, quindi meglio che niente!
Ammetto però che la curiosità è forte, di fare un gran premio con un bel volante.....! :D
Usi un pad360 per lavoro, ho capito bene? Che lavoro fai?? :D
Andrea deluxe
05-09-2010, 10:54
molto curioso pure io...:D
Antonioplay85
05-09-2010, 11:01
certo con il volante riesci ad immedesimarti di più, e te lo godi ancora meglio.....:D
djmatrix619
05-09-2010, 11:06
Cioè vabbè forse ho esagerato, sarebbe meglio definirlo un "hobby" visto che al momento è tale, ma spero diventi un lavoro! :D In ogni caso mi sto specializzando per la programmazione di giochi su piattaforme Microzozz (quindi compatibili PC e 360)..
certo con il volante riesci ad immedesimarti di più, e te lo godi ancora meglio.....:D
Immagino.. immagino! :D
In tal caso allora... lo si trova sempre un amico che ha un volante in più, no? hehehe! :asd:
Cioè vabbè forse ho esagerato, sarebbe meglio definirlo un "hobby" visto che al momento è tale, ma spero diventi un lavoro! :D In ogni caso mi sto specializzando per la programmazione di giochi su piattaforme Microzozz (quindi compatibili PC e 360)..
Immagino.. immagino! :D
In tal caso allora... lo si trova sempre un amico che ha un volante in più, no? hehehe! :asd:
Ah ok :)
Ps leggo che passi spesso a napoli. Io ho appena ordinata una postazione adeguata per giocare sia i vari sim sia f12010 che gt5 col fido g25 che possiedo da un bel po'. Se magari ti va di fare un giro sono disponibile. Anche per altri che bazzicano la città di Napoli. :)
ghiltanas
05-09-2010, 11:33
Io ho appena ordinato il Driving Force GT della Logitech. 102 euro online spedito.
penso anch'io di prendere quello, però ormai aspetto di vedere com'è sta f1
penso anch'io di prendere quello, però ormai aspetto di vedere com'è sta f1
io sono ottimista
scommettiamo che IO con
a acceleratore
z freno
frecce destra sinistra
vi batto tutti?
:ciapet: :ciapet: :oink:
djmatrix619
05-09-2010, 13:52
Ah ok :)
Ps leggo che passi spesso a napoli. Io ho appena ordinata una postazione adeguata per giocare sia i vari sim sia f12010 che gt5 col fido g25 che possiedo da un bel po'. Se magari ti va di fare un giro sono disponibile. Anche per altri che bazzicano la città di Napoli. :)
hehe thanks! ;-)
djmatrix619
05-09-2010, 13:54
scommettiamo che IO con
a acceleratore
z freno
frecce destra sinistra
vi batto tutti?
Ok. Ti sfido.
Però in una gara dove il pit stop è OBBLIGATORIO. Voglio vedè come li chiami i meccanici! :ciapet: :ciapet:
gabrybody
05-09-2010, 14:07
Giro a montecarlo con fermata al box x sostituzione musetto....
http://www.youtube.com/watch?v=p-aHsOthK8M
Mi piace sempre più questo gioco!
Bel video!!
Mi piace sempre più questo gioco!
Bel video!!
mi sa che ci divertiremo parecchio :oink:
gare online a manetta! :oink: :oink:
inizio già a dirlo...:asd:
il pedale del freno è quello a sinistra, usatelo! sopratutto alla prima curva! :read:
bello davvero
il pedale del freno è quello a destra, usatelo! sopratutto alla prima curva! :read:
speriamo di non fare gare in cui ci ammassiamo tutti alla prima curva :stordita:
idee confuse sui pedali e io che mi affido a te :asd:
edit: hai corretto :asd:
Antonioplay85
05-09-2010, 16:19
di una cosa sono sicuro.......:O
che alla prima curva..........:stordita:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100905171739_ap129142231105163123_big.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100905171828_partenza_incidente_australia_melbourne-620x388.jpg
game over
djmatrix619
05-09-2010, 16:30
di una cosa sono sicuro.......:O
che alla prima curva..........:stordita:
game over
SICURO! :asd: :asd:
penso che col pad ti roverai alla grande coem lo è per tutti i need 4 speed
dirt, e grid....
se vai su altro diventa un problema allora
MetalSnake
05-09-2010, 16:49
Chi è 'sta pippa alla guida ??? :asd:
ho notato che:
1) dopo il primo incidente in cui perde parte del musetto prima della curva del Lowe, riesce a fare la curva che immette nel tunnel (lenta) e quella dentro il tunnel (Veloce) alla stessa velocità con cui le fa nel giro seguente dopo il cambio di muso
2) quando taglia la riga gialla in uscita dai box, ottiene un avvertimento di "curva tagliata", ma perchè è fuori traiettoria alla saint devote (che infatti pare tagliare) e non mi pare che viene penalizzato per la non corretta uscita dai box.
keroro.90
05-09-2010, 17:59
ho notato che:
1) dopo il primo incidente in cui perde parte del musetto prima della curva del Lowe, riesce a fare la curva che immette nel tunnel (lenta) e quella dentro il tunnel (Veloce) alla stessa velocità con cui le fa nel giro seguente dopo il cambio di muso
2) quando taglia la riga gialla in uscita dai box, ottiene un avvertimento di "curva tagliata", ma perchè è fuori traiettoria alla saint devote (che infatti pare tagliare) e non mi pare che viene penalizzato per la non corretta uscita dai box.
Forse perche si è gia beccato un drive through prima.?..
Cmq da notare ank k al cambio musetto il meccanico e toglie uno di intatto..e sembrerebbe che l alettone anteriore non influenzi molto lo stile di guida...poi magari dipende da qualche impostazione tipo difficolta e giu di la..
Cmq da notare ank k al cambio musetto il meccanico e toglie uno di intatto..e sembrerebbe che l alettone anteriore non influenzi molto lo stile di guida...poi magari dipende da qualche impostazione tipo difficolta e giu di la..
l'ho pensato pure io
idee confuse sui pedali e io che mi affido a te :asd:
edit: hai corretto :asd:
LOL! avevo messo destra perchè per me il pedale del freno è comunque un pedale di destra! solo la frizione è da utilizzare da sinistra!
Poi però ho pensato che fosse ambiguo ed ho modificato! :D
ladypeche
05-09-2010, 19:25
il pedale del freno è quello a sinistra, usatelo! sopratutto alla prima curva! :read:
purtroppo come ogni gioco di auto o moto che sia,ci sarà sempre kualke asino che usa le auto altrui come freno (anche se in f1 2010 i danni saranno sempre attivati e quindi ne subirà delle conseguenze) ma è anche vero che a volte c'è qualcuno alle prime armi che inchioda 100 mt prima del dovuto,e per forza di cose, se in scia, gli si bacia il c--o.
ma il bello poi a fine gara ti dicono di usare il freno e ti danno di quello che nn sa guidare (anche se i tempi sul giro sono inferiori di 5 10 secondi)
Tannoiser
05-09-2010, 19:40
Come da oggetto. Sono qui a sbavare da due settimane su questo forum, ho visto tutti i video su f1 2010 e oggi che succede? Mi va a quel paese il fermo del volante. Ma porc.......
Qualche suggerimento per un volante nuovo? Avevo un Thrustmaster Clutch Edition. Non era male. Però non voglio spendere più di 100 Euro, quindi no g25 e g27 (purtroppo).
E comunque questa è sfiga. Punto.
mircocatta
05-09-2010, 19:44
in modalità facile i danni dovrebbero essere solo visivi
keroro.90
05-09-2010, 19:46
Davvero?k schifezza..cioè potrei fare il figo della situazione alla villenuve che guida senza alettone tanto il carico aerodinamico è lo stesso...
mircocatta
05-09-2010, 19:46
Come da oggetto. Sono qui a sbavare da due settimane su questo forum, ho visto tutti i video su f1 2010 e oggi che succede? Mi va a quel paese il fermo del volante. Ma porc.......
Qualche suggerimento per un volante nuovo? Avevo un Thrustmaster Clutch Edition. Non era male. Però non voglio spendere più di 100 Euro, quindi no g25 e g27 (purtroppo).
facciamo un sunto, i volanti di cui vale la pena, in sintesi, sono 3:
logitech normale-> 60€
logitech drive force GT->110€
logitech g27->240€
quello che consiglio è ovviamente il dfGT, che è OTTIMO, il g27 costa molto ed è superlativo, ma costa comunque più del doppio
http://www.logitech.com/it-it/gaming/wheels/devices/4172
lo trovi a 100 euro spese incluse
prova su trovaprezzi o chiedi nel forum
Tannoiser
05-09-2010, 20:10
http://www.logitech.com/it-it/gaming/wheels/devices/4172
lo trovi a 100 euro spese incluse
prova su trovaprezzi o chiedi nel forum
Grazie, acnh'io avevo intenzione di andare sul DFGT. Bello il g25, ma spendere quei soldi per un volante da gioco...non me la sento.
Un unico dubbio: è compatibile con pc, vero? Perchè da alcuni siti si direbbe che lo sia solo con PS3.
Grazie ancora.
facciamo un sunto, i volanti di cui vale la pena, in sintesi, sono 3:
logitech normale-> 60€
logitech drive force GT->110€
logitech g27->240€
quello che consiglio è ovviamente il dfGT, che è OTTIMO, il g27 costa molto ed è superlativo, ma costa comunque più del doppio
cosa intendi per logitech "normale"? modello?
Antonioplay85
05-09-2010, 20:16
tipo alla dirt 2.......:stordita:
Antonioplay85
05-09-2010, 20:18
scommettiamo che IO con
a acceleratore
z freno
frecce destra sinistra
vi batto tutti?
ti consiglio il setting di grand prix
a = acceleratore
z = freno
, = gira a sinistra
. = gira a destra
bei ricordi!!!! :D
bomber76
05-09-2010, 20:23
Cosi mi offendete, il logitech "normale" dovrebbe essere il mio Formula Force EX
http://www.youtube.com/watch?v=vMp9360_FdI
a = acceleratore
z = freno
, = gira a sinistra
. = gira a destra
tu ridi ma io mi trovo benissimo e giochi come dirt2 o grid li ho finiti a livello ai difficile senza tanti problemi
Antonioplay85
05-09-2010, 20:36
tu ridi ma io mi trovo benissimo e giochi come dirt2 o grid li ho finiti a livello ai difficile senza tanti problemi
:eek: :eek: :eek:
ma come fai.......:wtf:
allora sarà una bella sfida!!!!!!! :D :fagiano: ;)
Antonioplay85
05-09-2010, 20:42
ora basta!!!!! :grrr:
gli do massimo 48 ore alla codemasters per rivelare tutti i requisiti, in caso contrario :huh: :boxe:
:eek: :eek: :eek:
ma come fai.......:wtf:
allora sarà una bella sfida!!!!!!! :D :fagiano: ;)
sinceramnente non vedo la difficoltà...ho appena provato un volante speedlink force fb...apparte che non ho molto spazio, trovo la guida stancante con volante...
ladypeche
05-09-2010, 20:51
Davvero?k schifezza..cioè potrei fare il figo della situazione alla villenuve che guida senza alettone tanto il carico aerodinamico è lo stesso...
No l'ho letto oggi da qualche parte che qualsiesi sia la modalità anche arcade i danni rimangono sempre attivati nn solo visivamente (anche se nn è stato specificato se in maniera minore o uguale ad altre modalità + simulative)
ecco ho trovato dove l'ho letto nella sezione :per tutti
il link era stato pubblicato da Neongio alla pag 77
djmatrix619
05-09-2010, 21:10
ora basta!!!!! :grrr:
gli do massimo 48 ore alla codemasters per rivelare tutti i requisiti, in caso contrario :huh: :boxe:
Ecco. :O
a = acceleratore
z = freno
, = gira a sinistra
. = gira a destra
già :D
mircocatta
06-09-2010, 07:35
è il sostitutivo del formula force EX, che non credo è più venduto ed è stato sostituito da un altro (che ho visto al superstore ma non ricordo il nome)
Cosi mi offendete, il logitech "normale" dovrebbe essere il mio Formula Force EX
http://www.youtube.com/watch?v=vMp9360_FdI
guarda, l'ho avuto anche io il Formula force EX, il mio primo e unico volante.. valeva i soldi spesi, l'unica cosa che mi faceva storcere il naso era il FF che se gli si opponeva resistenza faceva dei brutti rumori tipo CLACK CLACK :asd:
a = acceleratore
z = freno
, = gira a sinistra
. = gira a destra
eppure si andava alla grande!
emanuele666
06-09-2010, 08:11
:what:
eppure si andava alla grande!
ovvio :O
sickofitall
06-09-2010, 09:13
http://www.youtube.com/watch?v=ZPTN4hnuShw
:cry:
ma quanto figo era sto gioco :D
http://www.youtube.com/watch?v=0U_2JygCDyo
monaco :sofico:
la storia :)
wow...quanti bei ricordi...ne e' passato di tempo...;) mi sparavo certe gare...
mircocatta
06-09-2010, 09:53
CHE RICORDI! con tutti quei nomi inventati XD
ed era l'unico gioco con un metodo ci cambiata delle marce decente! barra spaziatrice per cambiare le marce, sia in inserimento sia in scalata, se si premeva il gas+spazio la marcia aumentava, se invece non si premeva il gas la marcia scalava... è il miglior sistema a tastiera che abbia mai avuto, peccato che poi non è più stato riproposto nei giochi successivi come f1 challenge o rfactor o qualsiasi altro gioco di guida:cry:
la mia barra spaziatrice piangeva :asd: tiravo certe pacche che :asd: ...
Restando un attimino OT, per me il migliore della serie rimarrà sempre Gran Prix 2, mitico Geoff...
a = acceleratore
z = freno
, = gira a sinistra
. = gira a destra
io usavo le frecce incrociando le ditina :D.
GP1 non lo ho giocato, ho iniziato con GP2 (scatola verde se nn ricordo male, che purtroppo ho venduto) e GP3 (scatola rossa, che ho ancora)
io usavo le frecce incrociando le ditina :D.
GP1 non lo ho giocato, ho iniziato con GP2 (scatola verde se nn ricordo male, che purtroppo ho venduto) e GP3 (scatola rossa, che ho ancora)
confermo :D
djmatrix619
06-09-2010, 10:15
..ho iniziato con GP2 (scatola verde se nn ricordo male, che purtroppo ho venduto)
Ma non c'è proprio più rispetto per GP2. Come hai potuto?? :rolleyes: :asd:
Guardate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=2Zb6NWeWgME (GAMESCOM in KOREA)
Mamma mia che ritardo ha il volante.. per carità!! Sotto le mie mani mi farebbe un nervoso illimitato.:muro:
Nel video si vede anche la funzione di Replay. =)
quel ritardo è assurdo! :eek:
sickofitall
06-09-2010, 10:24
Guardate qui:
Mamma mia che ritardo ha il volante.. per carità!! Sotto le mie mani mi farebbe un nervoso illimitato.:muro:
volante microsoft :mc:
Regolare la zona morta no??:asd: Che espositori:doh:
Regolare la zona morta no??:asd: Che espositori:doh:
ma non credo sia quella sai? Perchè quando muove appena il volante, nel monitor si vede muoversi il volante della F1, se ci fosse molta "zona morta" il volante nel monitor rimarrebbe fermo. A me pare proprio un ritardo nel sentire la sterzata!
ma non credo sia quella sai? Perchè quando muove appena il volante, nel monitor si vede muoversi il volante della F1, se ci fosse molta "zona morta" il volante nel monitor rimarrebbe fermo. A me pare proprio un ritardo nel sentire la sterzata!
In grid,era così con quel volante:stordita: Speriamo:(
Questo è già meglio,quindi si potrà migliorare;)
http://www.youtube.com/watch?v=l3wJ6PKFXxU
mircocatta
06-09-2010, 11:02
Guardate qui:
interessante notare l'efefto bump delle sospensioni e gomme alla fine del replay sulla lotus... davvero ben realizzato!
non ho ancora visto un video con lo schermo pulito, senza l'hud che è bruttino:O
non ho ancora visto un video con lo schermo pulito, senza l'hud che è bruttino:O
già! :D prima cosa da fare togliere la mappa che si vede in basso a sx. Va bene per grid o dirt 2...qui i circuiti bisognerebbe impararli a memoria, conoscendo ogni singola buca o dosso della pista! :cool:
La cosa che mi lascia un pelo perplesso è che nel 90% dei video su youtube, e la maggior parte provenienti dal Gamescom, viene utilizzata la visuale sopra il casco del pilota. Non esiste! La visuale corretta è quella da interno abitacolo se si vuole una simulazione al 100%!
Perfino Sutil utilizzava la visuale Airscope... :doh:
La cosa che mi lascia un pelo perplesso è che nel 90% dei video su youtube, e la maggior parte provenienti dal Gamescom, viene utilizzata la visuale sopra il casco del pilota. Non esiste! La visuale corretta è quella da interno abitacolo se si vuole una simulazione al 100%!
Si ma un televisore o monitor non riprodurrà mai la vista reale,quindi un pò ci si facilità con quella alta.Bisognerebbe regolare il fov zoomando,ma poi la larghezza si riduce ad uno schifo:doh:
già! :D prima cosa da fare togliere la mappa che si vede in basso a sx. Va bene per grid o dirt 2...qui i circuiti bisognerebbe impararli a memoria, conoscendo ogni singola buca o dosso della pista! :cool:
esatto:cool:
anche le posizioni sono fatte male, se a ogni giro ci sono le comunicazioni radio io disattivo tutto:cool:
ma viene data la distanza negli intermedi?io non ci ho fatto caso:mbe:
Per fortuna vah... visto che c'e anche gente che non cerca la simulazione al 100%, la visuale dall'airscope è proprio perfetta...
alexbluecolor
06-09-2010, 11:40
Non ne vedo l'ora... ho notato molti miglioramenti nel gioco!
Antonioplay85
06-09-2010, 11:47
io a grand prix 2 conoscevo ogni minimo particolare a memoria......:D
djmatrix619
06-09-2010, 12:20
io a grand prix 2 conoscevo ogni minimo particolare a memoria......:D
Beh, lì quello era il bello! Il minimo errore lì, uscivi fuori pista e col cavolo poi che rimontavi in un nano secondo!
Mentre ho visto certi giochi dove tagli curve e fai incidenti a destra e sinistra e hai sempre la possibilità di vincere la gara! ORRENDO! :doh:
Sinceramente spero che sotto il profilo realistico questo titolo regali TANTE cose.
SIMULAZIONE 100% IS THE WAY ! :yeah:
Beh, lì quello era il bello! Il minimo errore lì, uscivi fuori pista e col cavolo poi che rimontavi in un nano secondo!
Mentre ho visto certi giochi dove tagli curve e fai incidenti a destra e sinistra e hai sempre la possibilità di vincere la gara! ORRENDO! :doh:
Sinceramente spero che sotto il profilo realistico questo titolo regali TANTE cose.
se consentiranno un setting personalizzato si, ma sennò la vedo dura vista la solita compresenza console.
se consentiranno un setting personalizzato si, ma sennò la vedo dura vista la solita compresenza console.
console a parte, credo cmq che codemaster farà un prodotto che possa essere di massa, se facesse solo simulazione al 100% venderebbe poco e farebbe contenti solo pochi. Ad es. io lavorando ecc. non ho modo di allenarmi come credo richiederebbe una simulazione vera per poi stare in strada, quindi preferisco un ibrido. Poi magari con le opzioni che sono personalizzabili si è trovato il modo di far contenti tutti :)
Antonioplay85
06-09-2010, 12:59
mi ricordo......:)
quante volte a 2-3 giri dalla fine mi capitava:
- problema elettrico
- guasto cambio
- foratura
- ruota allentata
quanti nervosi.....:asd:
il campionato però era combattuto, perchè anche agli avversari capitavano i guasti :)
secondo me il sistema di qualifiche migliore è quello di na volta....no sta porcheria a 3 sessioni.....:O
- problema elettrico
- guasto cambio
- foratura
- ruota allentata
il campionato però era combattuto, perchè anche agli avversari capitavano i guasti :)
io usavo il "cheat" dei box, se arrivavi a entrare ti riparavano qualsiasi guasto, pure il motore :asd:
- problema elettrico
- guasto cambio
- foratura
- ruota allentata
secondo il sistema di qualifiche migliore è quello di na volta....no sta porcheria a 3 sessioni.....:O
davvero, le qualifiche un tempo mi divertiva un sacco guardale, ora decisamente di meno (anche la gara ad essere sincero :asd: )
Antonioplay85
06-09-2010, 13:08
davvero, le qualifiche un tempo mi divertiva un sacco guardale, ora decisamente di meno (anche la gara ad essere sincero :asd: )
ops ho saltato il secondo "me"......:doh:
e menomale che stanno facendo un'aerodinamica per far aumentare i sorpassi.....:stordita:
tipo la redbull che guadagna 1 secondo al giro (con un alettone inregolare) e poi si trova davanti una macchina e non la riesce a superare....:O
io trovo che le nuove qualifiche invece siano le migliori di sempre. almeno tutti sono in pista, tutti spingono, e i più veloci stanno davanti
fine OT
a prop di f1 2010, e dei bei ricordi di f1gp (inimitabile), si sa qcosa dei salvataggi? si può salvare durante una gara? oppure come con le ultime tendenze, uno deve farsi 70 giri di fila?
console a parte, credo cmq che codemaster farà un prodotto che possa essere di massa, se facesse solo simulazione al 100% venderebbe poco e farebbe contenti solo pochi. Ad es. io lavorando ecc. non ho modo di allenarmi come credo richiederebbe una simulazione vera per poi stare in strada, quindi preferisco un ibrido. Poi magari con le opzioni che sono personalizzabili si è trovato il modo di far contenti tutti :)
è quello che spero
keroro.90
06-09-2010, 13:47
non sono tante le macchine...forse è ora k quel cretino di ecclestone cambi architetto..tilke è ora che si fermi e la smetta di fare circuiti del cazzo...vedi spa, li i sorpassi non sono mancati..poi si va in piste tipo valencia,turchia,sepang,china dove i sorpassi si vedono solo in una curva e solo se piove...scandaloso tilke..
non sono tante le macchine...forse è ora k quel cretino di ecclestone cambi architetto..tilke è ora che si fermi e la smetta di fare circuiti del cazzo...vedi spa, li i sorpassi non sono mancati..poi si va in piste tipo valencia,turchia,sepang,china dove i sorpassi si vedono solo in una curva e solo se piove...scandaloso tilke..
in turchia, cina e sepang in genere si può sorpassare... in un punto solo (forse due) ma si può. A valencia no. neanche volendo (a parte koba su alonso... :asd:)
in belgio i punti per soprassare alla fine sono 2 (alla fine del kemmel e alla bus stop, alla prima curva solo se ti lasciano passare, altrimenti ciccia), quindi non è che siamo troppo distanti. Forse è monza quello con più punti assieme al canada: però sono piste "non guidate", tutto accelerazione e frenata, con poche/pochissime curve guidate, in appoggio.
poi, c'è da capire perchè ci sono 2 piloti che sorpassano sempre o almeno ci provano, e chi invece non ci prova mai.....
si sa qcosa dei salvataggi? si può salvare durante una gara? oppure come con le ultime tendenze, uno deve farsi 70 giri di fila?
a quanto ho sentito la seconda:rolleyes: :rolleyes:
io trovo che le nuove qualifiche invece siano le migliori di sempre. almeno tutti sono in pista, tutti spingono, e i più veloci stanno davanti
fine OT
a prop di f1 2010, e dei bei ricordi di f1gp (inimitabile), si sa qcosa dei salvataggi? si può salvare durante una gara? oppure come con le ultime tendenze, uno deve farsi 70 giri di fila?
scusa ma mi trovi un gioco di guida degli ultimi 2 3 anni nel quale puoi salvare durante la corsa??? e riprendere dalla stessa identica curva del salvataggio...
io non ho ricordi ne prima ne ora
a quanto ho sentito la seconda:rolleyes: :rolleyes:
mmm
scusa ma mi trovi un gioco di guida degli ultimi 2 3 anni nel quale puoi salvare durante la corsa??? e riprendere dalla stessa identica curva del salvataggio...
tutta la serie f1gp (se la mia memoria non fa cilecca), i primi nascar (anche se ripartivi in regime di bandiere gialle e non esattamente nello stesso punto con gli stessi distacchi e a piena velocità - mi pare fosse così anche Indycar Racing) e se non ricordo male GTR (il primo). F1Ch invece mi pare ti facesse salvare tra una sessione e l'altra (prove, qualifiche e gara). Dimentico qcosa?
e cmq, avevo appunto specificato se si rifacesse alle "ultime tendenze" di non permettere i save.... imo una gran mancanza!
Neanch'io a dir la verità.
tutta la serie f1gp (se la mia memoria non fa cilecca),
confermo, il bello era proprio farsi 60/70 giri per ogni gara, impostare le strategie, le tattiche, controllare il meteo, ma potendo avere la comodita di salvare in ogni momento se dovevi lasciare il pc, cosi è come avere un checkpoint solo ogni 2 ore di gioco, poi se uno gioca facendo gare da 5 giri ovviamente non gli cambia nulla
si ma ho detto "degli ultimi 2 3 anni"...
salvare tra sessioni è sensato, salvare live no...
non sarà sensato ma farebbe comodo! :stordita:
confermo, il bello era proprio farsi 60/70 giri per ogni gara, impostare le strategie, le tattiche, controllare il meteo, ma potendo avere la comodita di salvare in ogni momento se dovevi lasciare il pc, cosi è come avere un checkpoint solo ogni 2 ore di gioco, poi se uno gioca facendo gare da 5 giri ovviamente non gli cambia nulla
assolutamente d'accordo, è proprio quello che piaceva a me...
infatti avevo premesso che l'andazzo degli ultimi tempi non era con il save...
non capisco perchè sarebbe insensato salvare "live"... è un'opportunità in più....
io 2 ore "di fila" pulite pulite non ce le ho quasi mai. Quando riesco ad averle bisogna anche avere la fortuna che non chiami nessuno, che mia moglie non abbia bisogno, che non ci siano impedimenti improvvisi che ti costringano a fermarti. Io ci farei la firma ad avere il quicksave, ed essendo una cosa che uno può anche non usare se non lo vuole, non ci vedo nulla di insensato. Non di più del vecchio nastro per la macchina da scrivere (aaaargh!)...
piccolo OT: ricordo che riuscii ad apprezzare un bellissimo gioco di tennis per megadrive solo con l'emulatore, perchè aveva una sorta di salvataggio realtime (in pratica freezava l'emulazione, salvando registri e stati della memoria), così potei fare i mitici 5 set per partita a wimbledon....
djmatrix619
06-09-2010, 14:59
non sarà sensato ma farebbe comodo! :stordita:
E quoto si, cavolo.
Fare una gara reale al PC.. anche se può essere bello, è sfiancante. Anche perché finisci la gara con 2 occhi trapezoidali di un colore indefinito (apparte per tutto il tempo necessario che ci vuole).
Mentre se fatta a sessioni, uno ci gioca più piacevolmente, ed è più attento magari anche nelle ultime curve.
Insomma, per me il salvataggio è una cosa che ci voleva. :O
djmatrix619
06-09-2010, 15:01
non capisco perchè sarebbe insensato salvare "live"... è un'opportunità in più....
ESATTO!
E se uno non vuole salvare, che si faccia la gara senza salvare! Ma diamo opzione di scelta, perdincio! Non costa nulla! :O
keroro.90
06-09-2010, 15:03
in turchia, cina e sepang in genere si può sorpassare... in un punto solo (forse due) ma si può. A valencia no. neanche volendo (a parte koba su alonso... :asd:)
in belgio i punti per soprassare alla fine sono 2 (alla fine del kemmel e alla bus stop, alla prima curva solo se ti lasciano passare, altrimenti ciccia), quindi non è che siamo troppo distanti. Forse è monza quello con più punti assieme al canada: però sono piste "non guidate", tutto accelerazione e frenata, con poche/pochissime curve guidate, in appoggio.
poi, c'è da capire perchè ci sono 2 piloti che sorpassano sempre o almeno ci provano, e chi invece non ci prova mai.....
In belgio sono almeno tre..primo tornante,fine kemmel, ex bus stop...e per fortuna k è una pista vecchia...cmq monza canada non mi sembrano piste fatte da tilke e guarda caso si sorpassa abbastanza agevolmente...le nuove piste fanno veramente schiffo e per fortuna k sono state fatte per agevolare sorpassi...tilke è da licenziare in tronco...si sorpasso piu a monaco k in tutte le sue piste messe assieme, devo ancora vedere una bella gara su una sua pista con il sole..
ciccio er meglio
06-09-2010, 15:06
ESATTO!
E se uno non vuole salvare, che si faccia la gara senza salvare! Ma diamo opzione di scelta, perdincio! Non costa nulla! :O
questo è da vedere ;)
matt92tau
06-09-2010, 15:06
In belgio sono almeno tre..primo tornante,fine kemmel, ex bus stop...e per fortuna k è una pista vecchia...cmq monza canada non mi sembrano piste fatte da tilke e guarda caso si sorpassa abbastanza agevolmente...le nuove piste fanno veramente schiffo e per fortuna k sono state fatte per agevolare sorpassi...tilke è da licenziare in tronco...si sorpasso piu a monaco k in tutte le sue piste messe assieme, devo ancora vedere una bella gara su una sua pista con il sole..
Quoto
come detto al primo tornante si supera solo se quello davanti ti lascia fare o è palesemente più lento (nell'ordine dei 2 secondi al giro), altrimenti non ce la fai.
Sulle altre piste, escluse le cittadine (improponibili), Turchia e Cina le trovo molto belle e con almeno un paio di punti in cui si sorpassa (oddio, l'anno scorso Hamilton superò 2 o 3 macchine nello stesso punto all'esterno in quelle curve in sequenza a metà circuito - roba da matti -, ma era una situazione particolare).
E cmq molto dipende dai piloti (ci sono quelli che ci provano e quelli che si accontentano: Vet davanti a Mas e non vedrai nulla, Mas davanti a Vet e vedrai il sorpasso - o il botto...).
E poi: ma la F1 è riconducibile (e "riducibile") solo al numero di sorpassi??? E' un po' come quello che guarda la partenza, non c'è l'incidente e dice "mah, noioso, non è successo nulla..."
djmatrix619
06-09-2010, 15:17
questo è da vedere ;)
Beh ovvio, a seconda della tecnica di salvataggio implementata.
Ma per realizzare un salvataggio in corsa cosa basterebbe?
Salvare le posizioni di tutte le autovetture, e la velocità attuale, e magari le relative strategie (pit stop da effettuare/effettuati e assetti vari).
Poi la I.A. gestisce il resto della partita come avrebbe fatto anche senza salvare, dov'è il problema?
Io credo che non lo facciano, non perché è difficile, ma perché è troppo codice da implementare solamente per delle gare con "troppi" giri, cosa che farebbero la minor parte degli utenti.
Bah! :O
questo è da vedere ;)
tanto secondo me non l'hanno messa quell'opzione. Manco il 10% di chi acquisterà il gioco farà 60/70 giri..:(
Beh ovvio, a seconda della tecnica di salvataggio implementata.
Ma per realizzare un salvataggio in corsa cosa basterebbe?
Salvare le posizioni di tutte le autovetture, e la velocità attuale, e magari le relative strategie (pit stop da effettuare/effettuati e assetti vari).
Poi la I.A. gestisce il resto della partita come avrebbe fatto anche senza salvare, dov'è il problema?
Io credo che non lo facciano, non perché è difficile, ma perché è troppo codice da implementare solamente per delle gare con "troppi" giri, cosa che farebbero la minor parte degli utenti.
Bah! :O
concordo.
se lo faceva Crammond 20anni fa....
E quoto si, cavolo.
Fare una gara reale al PC.. anche se può essere bello, è sfiancante. Anche perché finisci la gara con 2 occhi trapezoidali di un colore indefinito (apparte per tutto il tempo necessario che ci vuole).
Mentre se fatta a sessioni, uno ci gioca più piacevolmente, ed è più attento magari anche nelle ultime curve.
Insomma, per me il salvataggio è una cosa che ci voleva. :O
ma non possiamo considerarla una mancanza grave perchè ormai per prassi NON è così...
shift, corse di moto, dirt grid e penso pure gt5 non avranno questa funzione
ma non possiamo considerarla una mancanza grave perchè ormai per prassi NON è così...
tutti arcade.... non penso neanche che si possano fare stagioni con gare da 50-60 giri l'una....
keroro.90
06-09-2010, 15:37
come detto al primo tornante si supera solo se quello davanti ti lascia fare o è palesemente più lento (nell'ordine dei 2 secondi al giro), altrimenti non ce la fai.
Sulle altre piste, escluse le cittadine (improponibili), Turchia e Cina le trovo molto belle e con almeno un paio di punti in cui si sorpassa (oddio, l'anno scorso Hamilton superò 2 o 3 macchine nello stesso punto all'esterno in quelle curve in sequenza a metà circuito - roba da matti -, ma era una situazione particolare).
E cmq molto dipende dai piloti (ci sono quelli che ci provano e quelli che si accontentano: Vet davanti a Mas e non vedrai nulla, Mas davanti a Vet e vedrai il sorpasso - o il botto...).
E poi: ma la F1 è riconducibile (e "riducibile") solo al numero di sorpassi??? E' un po' come quello che guarda la partenza, non c'è l'incidente e dice "mah, noioso, non è successo nulla..."
La f1 non è riconducibile al numero di sorpassi ma vedere in certe gare macchine piu veloci di 1-2 secondi che non riescono a sorpassare xk la pista non lo permette è un po noioso...cmq il gp cina è veramente noioso...i primi due tornanti a spirale sono osceni e non si sorpassa...gp malesia gli assomiglia..la gente vuole vedere le staccate e i sorpassi non macchine k fanno curve di raggio enorme e non riescono a sorpassarsi x perdita di carico...
... e poi hanno eliminato imola dal calendario perchè dicevano che non c'erano troppi sorpassi e poco spettacolo ... :muro: :doh:
invece di fare il gp a roma ... che sinceramente mi sembra una cagata !!! potevano rimettere imola nel calendario !
hanno anche modificato i box e fatto il rettilineo + lungo , ottimo per i sorpassi !:oink:
scusate per :ot:
torgianf
06-09-2010, 15:45
La f1 non è riconducibile al numero di sorpassi ma vedere in certe gare macchine piu veloci di 1-2 secondi che non riescono a sorpassare xk la pista non lo permette è un po noioso...cmq il gp cina è veramente noioso...i primi due tornanti a spirale sono osceni e non si sorpassa...gp malesia gli assomiglia..la gente vuole vedere le staccate e i sorpassi non macchine k fanno curve di raggio enorme e non riescono a sorpassarsi x perdita di carico...
discorso un po' troppo semplicistico. per favorire i sorpassi ci vuole un regolamento tecnico che metta in condizione gli ingegneri di creare auto cosi' diverse da favorirli o meno in base alle caratteristiche delle diverse piste. e poi non dimentichiamo che gia dagli anni 80 ci si lamentava dei pochi sorpassi...
djmatrix619
06-09-2010, 15:45
E che motivo avrebbero? Li si che verrebbe sprecato una funzione di salvataggio. La F1 è una cosa completamente diversa da tutte queste tipologie di gare. Non ci sono gran premi da 60/70 giri.. e che senso ha poi un gran premio di 5 giri? Ci corri solo in pista e via.
Mi diventa come Shift, solo che ci si corre con le monoposto. :rolleyes:
La f1 non è riconducibile al numero di sorpassi ma vedere in certe gare macchine piu veloci di 1-2 secondi che non riescono a sorpassare xk la pista non lo permette è un po noioso...
ribadisco che in questi casi dipende dai piloti... c'è chi rischia e chi no. Non bisogna solo guardare la macchine rosse, eh...
cmq il gp cina è veramente noioso...i primi due tornanti a spirale sono osceni e non si sorpassa...
prima del tornante a spirale si può sorpassare, così come prima del tornantino dopo il rettilineo lunghissimo. (volendo anche nella S prima del curvone a destra da 180° che immette nel rettilineo lungo si può tentare)
gp malesia gli assomiglia..la gente vuole vedere le staccate e i sorpassi non macchine k fanno curve di raggio enorme e non riescono a sorpassarsi x perdita di carico...
una volta mi pare proprio su questo sito, forse nel 3d della F1, riportarono la scansione di un autosprint di 30anni fa... l'articolo lamentava della pochezza di sorpassi, della noiosità delle gare e di come fare per renderle più elettrizzanti.... eheh
keroro.90
06-09-2010, 15:54
discorso un po' troppo semplicistico. per favorire i sorpassi ci vuole un regolamento tecnico che metta in condizione gli ingegneri di creare auto cosi' diverse da favorirli o meno in base alle caratteristiche delle diverse piste. e poi non dimentichiamo che gia dagli anni 80 ci si lamentava dei pochi sorpassi...
si xo c e ank la crisi con cui fare i conti...negli anni 80 tutti avrebbero investito in f1, ora ho qualche dubbio...certamente sarebbe stupendo togliere i vincoli regolamentari dalla f1, ma mi sa k tra crisi e altro resterbbero mercedes e ferrari...e forse qualcun altro..
Certo che se poi facciamo ank piste anti-sorpasso siamo a cavallo...stiamo prima a dare la vittoria a k ha la pole...
un altra cosa resa bene su F1gp era la scia, se prendevi una curva dietro qualcuno difficilmente restavi in pista :O
Scusa, se una cosa non va bene non è che necessariamente debba andare bene lo stesso perchè è la prassi.
I salvataggi durante la gara sono sensatissimi, con Gran Prix II erano comodissimi!
un altra cosa resa bene su F1gp era la scia, se prendevi una curva dietro qualcuno difficilmente restavi in pista :O
quoto, maledetto interista :muro:
Antonioplay85
06-09-2010, 16:35
Scusa, se una cosa non va bene non è che necessariamente debba andare bene lo stesso perchè è la prassi.
I salvataggi durante la gara sono sensatissimi, con Gran Prix II erano comodissimi!
quoto!!! era molto comodo!!!! ;)
le pensavano meglio prima le cose che adesso.....:O
quoto, maledetto interista :muro:
una volta mi pare proprio su questo sito, forse nel 3d della F1, riportarono la scansione di un autosprint di 30anni fa... l'articolo lamentava della pochezza di sorpassi, della noiosità delle gare e di come fare per renderle più elettrizzanti.... eheh
E pensa che trent'anni fà c'erano circuiti come l'Osterreichring (GRANDIOSO), Imola col Tamburello e la Tosa, Monza con le 2 di Lesmo da pelo nello stomaco e non lente come quelle attuali, Hockenheim con le staccate a 340 all'ora...
Tilke e Bernie, la rovina della F1.
Iceman69
06-09-2010, 16:40
Bhe però toglievano un po' di realismo, l'importante è poter salvare tra una sessione e l'altra, non durante la gara.
Bhe però toglievano un po' di realismo, l'importante è poter salvare tra una sessione e l'altra, non durante la gara.
Meglio un'opzione in più (e non usarla) che una in meno (e non poterla quindi usare) ;)
Antonioplay85
06-09-2010, 16:46
E pensa che trent'anni fà c'erano circuiti come l'Osterreichring (GRANDIOSO), Imola col Tamburello e la Tosa, Monza con le 2 di Lesmo da pelo nello stomaco e non lente come quelle attuali, Hockenheim con le staccate a 340 all'ora...
Tilke e Bernie, la rovina della F1.
non ancora riesco a digerire il fatto che a imola non si corre più....maledetto ecclestone http://www.pctunerup.com/up//results/_201009/20100906174513_42.gif
vabbè in single player è comodo, perchè non si sa mai che imprevisto può capitare.....metti che devi uscire all'improvviso....:stordita:
e comunque poi dipende dalla durata della gare, se è lunga 10 giri non ha senso....:)
djmatrix619
06-09-2010, 16:49
Meglio un'opzione in più (e non usarla) che una in meno (e non poterla quindi usare) ;)
Ahhh!!! Giustissimo! :O
Iceman69
06-09-2010, 21:17
non ancora riesco a digerire il fatto che a imola non si corre più....maledetto ecclestone http://www.pctunerup.com/up//results/_201009/20100906174513_42.gif
vabbè in single player è comodo, perchè non si sa mai che imprevisto può capitare.....metti che devi uscire all'improvviso....:stordita:
e comunque poi dipende dalla durata della gare, se è lunga 10 giri non ha senso....:)
Certo, ma non sono mai riuscito a riprendere una gara con lo stesso spirito di quando ero partito, spezzare la gara mi deconcentrava e quindi non lo facevo mai.
PS: vedo che hai la mia stessa GTX 480, ma con quel processore non sei un po' CPU limited? Per curiosità mi dici quanti FPS fai in BC2 o AC2?
Ho montato una GTX 460 sul pc di mia figlia (che ha un E8500) e nei punti con tanta folla, nonostante la scheda vada al 50% non supera i 40 FPS, colpa della CPU secondo me.
fatto il pre-oder al volo su steam, sono curioso di vedere come hanno fatto convivere lo stile arcade/rallystico dei codemaster con una f1 supermega piantata.
Una domandina, ha il gfwl anche questo? (spero di no...)
fatto il pre-oder al volo su steam, sono curioso di vedere come hanno fatto convivere lo stile arcade/rallystico dei codemaster con una f1 supermega piantata.
io mi fido, vediamo
Letto ora sul twitter del Chief Designer, è Gold! :D
Letto ora sul twitter del Chief Designer, è Gold! :D
goooooooooood
Antonioplay85
06-09-2010, 22:15
Certo, ma non sono mai riuscito a riprendere una gara con lo stesso spirito di quando ero partito, spezzare la gara mi deconcentrava e quindi non lo facevo mai.
PS: vedo che hai la mia stessa GTX 480, ma con quel processore non sei un po' CPU limited? Per curiosità mi dici quanti FPS fai in BC2 o AC2?
Ho montato una GTX 460 sul pc di mia figlia (che ha un E8500) e nei punti con tanta folla, nonostante la scheda vada al 50% non supera i 40 FPS, colpa della CPU secondo me.
si quello è vero....la concentrazione cala!!!!
si, infatti devo fare l'overclock a 3200 mhz è va molto meglio!!! :)
la differenza è troppo netta a crysis, la cpu è importantissima..... :)
allora a BC2 senza oc a 2660 mhz da come puoi vedere oscilla tra 40 e 60fps, in media nelle fasi di azione si mantiene sotto i 50fps....
http://img810.imageshack.us/img810/7656/bfbc2game20100906225449.th.jpg (http://img810.imageshack.us/i/bfbc2game20100906225449.jpg/)http://img695.imageshack.us/img695/241/bfbc2game20100906225732.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/bfbc2game20100906225732.jpg/)
AC2 non ancora lo provo.....:stordita:
Antonioplay85
06-09-2010, 22:18
io mi fido, vediamo
lino hai fatto il pre ordine....... http://www.pctunerup.com/up//results/_201009/20100906231721_028.gif
bomber76
06-09-2010, 23:55
Scusate ma solo su steam e' il game, tipo Mafia2?
Nuovo Trailer http://www.youtube.com/watch?v=nOl6OX39BGw
si è come dirt2 con gfwl
Scusate ma solo su steam e' il game, tipo Mafia2?
Nuovo Trailer http://www.youtube.com/watch?v=nOl6OX39BGw
no, c'è una versione steam per chi lo prende digitale e una versione con gfwl per chi lo prende scatolato
sarebbe bello provare ad attivare la versione steam con un seriale scatolato..vedremo anche se penso sia impossibile
sickofitall
07-09-2010, 07:18
no, c'è una versione steam per chi lo prende digitale e una versione con gfwl per chi lo prende scatolato
sarebbe bello provare ad attivare la versione steam con un seriale scatolato..vedremo anche se penso sia impossibile
Un mio amico ha provato con dirt2 scatolato, ma non si può ;)
Iceman69
07-09-2010, 07:24
si è come dirt2 con gfwl
Scusate l'ignoranza, io l'ho prenotato da e prezzo a 39,9euro scatolato (mi piace avere le scatole dei giochi), ma cosa vuol dire gfwl e sopratutto cosa cambia in pratica ad averlo su steam o scatolato?
Non dovrebbe cambiare nulla secondo me.
Facciamo chiarezza: F1.2010 è SOLO con GFWL, per l'online... poi si può prenderlo scatolato o tramite steam...
Scusate l'ignoranza, io l'ho prenotato da e prezzo a 39,9euro scatolato (mi piace avere le scatole dei giochi), ma cosa vuol dire gfwl e sopratutto cosa cambia in pratica ad averlo su steam o scatolato?
GAMES FOR WINDOWS — LIVE
sickofitall
07-09-2010, 07:38
gfwl è game for windows live, che molti giochi usano per i salvataggi e per la sezione multiplayer, e ovviamente è presente sia nel gioco scatolato che su quello steam
Avere il gioco su steam o scatolato, non cambia nulla ;)
Facciamo chiarezza: F1.2010 è SOLO con GFWL, per l'online... poi si può prenderlo scatolato o tramite steam...
quindi anche se parte da steam, poi ti ritrovi interfacciato con gfwl giusto?
quindi anche se parte da steam, poi ti ritrovi interfacciato con gfwl giusto?
si come avviene con dirt2 versione steam
stesso sistema
Ciao, su un sito ho trovato la lista dei volanti compatibili con f1 2010, ma son tutti prodotti dal prezzo troppo alto per quello che voglio/posso spendere, ovvero 50-60 €.
Avevo una mezza idea di pigliare questo:
Atomic SUPER SPORT STEERING WHEEL LAMBORGHINI
a 49 €, ovviamente funziona giusto anche se non è in quella limitata lista di prodotti di elite giusto? Qualcuno di voi ce l'ha?
In alternativa, per problemi logistici, il pad della xbox 360 è adatto a questo genere di simulazione? Nel senso i tasti sono graduali per l'acceleratore o hanno solo lo stato "premuto - non premuto"?
bomber76
07-09-2010, 11:08
Ciao, su un sito ho trovato la lista dei volanti compatibili con f1 2010, ma son tutti prodotti dal prezzo troppo alto per quello che voglio/posso spendere, ovvero 50-60 €.
a 49 €, ovviamente funziona giusto anche se non è in quella limitata lista di prodotti di elite giusto? Qualcuno di voi ce l'ha?
Potresti prendere quello che ho io, se guardi qualche post indietro ho linkato il modello. Non so se lo fanno ancora, cmq e' un logitech da 50/60€ non paragonabile a quelli nella lista, ma credo migliore di quello che hai citato tu, ciao
In alternativa, per problemi logistici, il pad della xbox 360 è adatto a questo genere di simulazione? Nel senso i tasti sono graduali per l'acceleratore o hanno solo lo stato "premuto - non premuto"?
quella dell'atomic è na cagata pazzesca...a quel prezzo puoi trovare dei logitech formula..
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=logitech+formula&id=44&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.