View Full Version : Aspettando F1 2010 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
Antonioplay85
23-07-2010, 08:51
credo finiremmo dritti alla prima curva :fagiano:
non è detto.....all'inizio vado piano :D
il problema alla prima curva non è uscire fuori pista, ma ritrovarsi il collo sperrato dalla forza G......:asd:
I muscoli del collo in particolare, non avendo nessun appoggio, devono opporre una forte resistenza, anch’essa di tipo isometrico ed eccentrico, pari allo spostamento di 25/30 kg per vincere i 5 G di accelerazione laterale ed impedire che il capo venga inclinato sul lato opposto al raggio di curvatura, posizione che renderebbe, tra l’latro, impossibile la completa visione del tratto di pista da percorrere.
vale46wlf
23-07-2010, 09:26
era un discorso generale, non mi sono mai girato facendo tali manovre, ma ho sempre avuto quella sensazione di instabilità che non credo si possano avere sulle vetture da pista, sopratutto ad alte velocità
secondo me invece le f1 sono tutt' altro che stabili, sono nervosissime perchè lo sterzo è molto diretto e le sospensioni sono praticamente nulle
non è detto.....all'inizio vado piano :D
il problema alla prima curva non è uscire fuori pista, ma ritrovarsi il collo sperrato dalla forza G......:asd:
I muscoli del collo in particolare, non avendo nessun appoggio, devono opporre una forte resistenza, anch’essa di tipo isometrico ed eccentrico, pari allo spostamento di 25/30 kg per vincere i 5 G di accelerazione laterale ed impedire che il capo venga inclinato sul lato opposto al raggio di curvatura, posizione che renderebbe, tra l’latro, impossibile la completa visione del tratto di pista da percorrere.
ecco :fagiano:
quando un fornitore del mio settore era sponsor della williams sono andato qualche volta a Monza ed avevo il pass per i box, mi sono seduto dentro ad una (ovviamente ferma e spenta), mi domando davvero come facciano a quella velocità a cui vanno a vedere la strada.
Antonioplay85
23-07-2010, 09:44
ecco :fagiano:
quando un fornitore del mio settore era sponsor della williams sono andato qualche volta a Monza ed avevo il pass per i box, mi sono seduto dentro ad una (ovviamente ferma e spenta), mi domando davvero come facciano a quella velocità a cui vanno a vedere la strada.
sei andato nei box...beato te.....:cry:
io sono andato nel 1999 a imola a vedere la gara....stavo nella scican finale....con il maxi schermo davanti.....perfetto:D
mi manca imola...non accetto il fatto che non è più presente nel campionato...:rolleyes:
gabrybody
23-07-2010, 09:47
secondo me invece le f1 sono tutt' altro che stabili, sono nervosissime perchè lo sterzo è molto diretto e le sospensioni sono praticamente nulle
La formula 1 è la vettura più stabile del mondo, nessun'altra auto percorre le curve a quella velocità, il problema più grosso per una persona al di fuori dell'ambiente come già detto è proprio l'abituarsi lla forza centrifuga, quello che fa più paura non è nemmeno l'accelerazione o la tenuta laterale ma la frenata che è incredibile, con i dischi in carbonio abituarsi è molto difficile, ovviamente parlo sempre per una persona normale, non è che i piloti siano dei mostri disumani, è che passando per le varie categorie hanno avuto il tempo di abituarsi mentre uno "normale" passando da un'auto da strada ad una monoposto fa una fatica incredibile......fisicamente parlando.....:muro:
faccio un esempio: se c'è un ostacolo in pista e si è costretti a fare uno scarto improvviso, in giochi come rfactor, siccome l'aderenza sembra sempre "precaria" e pare di essere sulle uova, quasi ho paura a fare lo scarto perchè la vettura mi va in testacoda... mi sembra un po troppo eccessivo come comportamento della vettura, non credete?? ;) nella realtà, (quando animali vari attraversano la pista o ci sono pezzi di carbonio in carreggiata) i piloti scartano gli ostacoli all'ultimo momento senza il benchemminimo problema
Le formula 1 sono una cosa, le auto da turismo ed altre categorie un'altra.
Le F1 forse, tra le auto da competizione ad alte prestazioni, sono le più facili da guidare. Più che altro sono molto diverse.
La formula 1 è la vettura più stabile del mondo, nessun'altra auto percorre le curve a quella velocità, il problema più grosso per una persona al di fuori dell'ambiente come già detto è proprio l'abituarsi lla forza centrifuga, quello che fa più paura non è nemmeno l'accelerazione o la tenuta laterale ma la frenata che è incredibile, con i dischi in carbonio abituarsi è molto difficile, ovviamente parlo sempre per una persona normale, non è che i piloti siano dei mostri disumani, è che passando per le varie categorie hanno avuto il tempo di abituarsi mentre uno "normale" passando da un'auto da strada ad una monoposto fa una fatica incredibile......fisicamente parlando.....:muro:
Una persona normale e non allenata, seppur riuscisse a portare una formula 1 vicino al limite, dopo qualche giro probabilmente finirebbe a fare fisioterapia per qualche mese :asd:
Tanto per rendere l'idea, una frenata con una F1 porta ad avere decelerazioni frontali pari a 5G. Per dare un'idea della potenza, quando si va a 100km/h con una macchina normale e si inchioda attaccandosi al freno con tutta la forza possibile la decelerazione è pari a 1G. Stessa cosa per quanto riguarda la percorrenza in curva.
Una frenata con una F1 comporta uno sforzo sul pedale pari o superiore ai 100kg, il freno di una macchina arriverà al massimo ad una ventina, ed anche lo sterzo è 10 volte più pesante.
Wing_Zero
23-07-2010, 10:27
sei andato nei box...beato te.....:cry:
io sono andato nel 1999 a imola a vedere la gara....stavo nella scican finale....con il maxi schermo davanti.....perfetto:D
mi manca imola...non accetto il fatto che non è più presente nel campionato...:rolleyes:
anche io ero li !! 1999 a imola! ^^
Cmq, imho, rfactor è troppo sbilanciato...non so per quanto riguarda le macchine da GT, ma per le formula 1 è assurdo...sembra che guidi sulle uova...
I piloti quando guidano nelle chicane fanno grosse correzzioni col volante per evitare sottosterzo e sovrasterzo...fate un cosa del genere in rfactor e ti ritrovi direttamente su marte-.-".
Imho la maggior parte delle volte il fanatismo che accompagna rfactor è assurdo...spesso è tutto tranne che realistico quel gioco.
Inoltre, se durante lo sviluppo hanno pagato un pilota per renderlo il piu' realistico possibile, poi non ah senso sentire le persone dire "E' ma è troppo facile da guidare, non è realistico." Casomai il contrario: sei te che sei abituato male, che se non corri sulle uova non sei contento -.-"
boh, cmq ci sarà un motivo perchè alcuni piloti/scuderie usano rFactor PRO....
mircocatta
23-07-2010, 13:33
anche io ero li !! 1999 a imola! ^^
Cmq, imho, rfactor è troppo sbilanciato...non so per quanto riguarda le macchine da GT, ma per le formula 1 è assurdo...sembra che guidi sulle uova...
I piloti quando guidano nelle chicane fanno grosse correzzioni col volante per evitare sottosterzo e sovrasterzo...fate un cosa del genere in rfactor e ti ritrovi direttamente su marte-.-".
esatto! era questo quello che intendevo per "paura di fare movimenti improvvisi" :D
ho corso per un campionato online in rfactor, dalla tensione e concentrazione che avevo nel muovere sia i pedali sia il volante, in una pista come monza, mi sono fatto male e ho avuto problemi al legamento di un ginocchio per qualche giorno :D (che era già mal messo, sia chiaro)
io sono stato ad imola nel 2005 e nel 2006 ... prima ci sono stato ma ero piccolo e adesso non ricordo bene ...
nel 2005 ero alla rivazza , nel 2006 ero nella tribuna difronte i box ... e vi dico è stato bellissimo , i due duelli tra Alonso e Schumacher , nel 2005 a favore di Alonso e nel 2006 a favore di Schumacher !
la F1 è droga ... ho provato a farne a meno ... ma non ci sono riuscito !
CHI NON L'HA VISTA DAL VIVO ... NON PUO' CAPIRE !!!!!!!!!!!!!!!!!
Non amo i circuiti cittadini !, hanno rimpicciolito molti circuiti e cancellati degli altri !!! BASTA !!!
ridateci imola !!! la vera F1 !
aspetto con impazienza questo gioco per PRENDERLO ORIGINALE , sperando che non sia unico e solo questo del 2010 per pc !!! odio le console !!!
Antonioplay85
23-07-2010, 20:30
io sono stato ad imola nel 2005 e nel 2006 ... prima ci sono stato ma ero piccolo e adesso non ricordo bene ...
nel 2005 ero alla rivazza , nel 2006 ero nella tribuna difronte i box ... e vi dico è stato bellissimo , i due duelli tra Alonso e Schumacher , nel 2005 a favore di Alonso e nel 2006 a favore di Schumacher !
la F1 è droga ... ho provato a farne a meno ... ma non ci sono riuscito !
CHI NON L'HA VISTA DAL VIVO ... NON PUO' CAPIRE !!!!!!!!!!!!!!!!!
Non amo i circuiti cittadini !, hanno rimpicciolito molti circuiti e cancellati degli altri !!! BASTA !!!
ridateci imola !!! la vera F1 !
aspetto con impazienza questo gioco per PRENDERLO ORIGINALE , sperando che non sia unico e solo questo del 2010 per pc !!! odio le console !!!
infatti circuiti come valencia fanno pietà.....:rolleyes:
infatti circuiti come valencia fanno pietà.....:rolleyes:
infatti :O ... si correrà anche a roma ... permettetemi di dirvi ! CHE CAGATA !!!
Antonioplay85
23-07-2010, 21:51
infatti :O ... si correrà anche a roma ... permettetemi di dirvi ! CHE CAGATA !!!
gare cittadine solo montecarlo.....:)
purtroppo ecclestone è un ................... :rolleyes:
non si sazia mai vuole sempre più soldi.....
bomber76
23-07-2010, 23:42
Non vedo l'ora di giocarci on-line, un bel Gp a SPA :D aiuti off :eek:
Antonioplay85
23-07-2010, 23:42
Non vedo l'ora di giocarci on-line, un bel Gp a SPA :D aiuti off :eek:
sotto la pioggia....:D
bomber76
23-07-2010, 23:54
http://www.youtube.com/watch?v=sCr-_-d0Q0E ottimo sound ;)
Antonioplay85
24-07-2010, 00:04
http://www.youtube.com/watch?v=sCr-_-d0Q0E ottimo sound ;)
quel fischio delle gomme in curva non me gusta tanto.....anche 40 km/h :doh:
ladypeche
24-07-2010, 08:47
Il motivo cè ,eccome se cè, la casa che vende quel gioco ha pagato la squadra x dire che usa il suo gioco (lo penso davvero nn stò scherzando)Anche la Nazionale di calcio fa colazione con ..........(infatti fa cagare in tutti i sensi)
ladypeche
24-07-2010, 08:48
ragazzi nessuno mi sa dire se sarà possibile salvare gli assetti x ogni circuito e poi utilizzarli online????
gabrybody
24-07-2010, 08:51
Ragazzi....mi sono proprio fatto prendere, ho deciso che lo prenderò ORIGINALE ....voglio dare fiducia alla codemasters, a forza di entrare in questo post e vedere pian piano, goccia a goccia le immagiini e le info del gioco ....non sto più nella pelle, ho iniziato nel 1992 con grand prix 1 x amiga 500 e non ho mai smesso, la formula 1 è la mia passione fin da bimbo, pensate che mi sono autocostruito la postazione con logitech g27 e bass shacker per poter giocare con la massima simulazione possibile..:!!!!!!!!:) :)
Speriamo che sia un gran gioco, anche poter girare su qualche circuito in rete sarebbe fantastico, magari prenderi qualche :cry: "bastonata"sui tempi ma sarebbe favoloso....speriamo...!!!!!!!!!!!
ladypeche
24-07-2010, 09:00
mi sa che sotto la pioggia disabilitare completamente l'aiuto trazione sia un bel po complicato da guidare pulito (anche xchè le f1 stesse usano anche loro l'eletronica x farsi aiutare (in particolare sul bagnato)
eRmacina
24-07-2010, 09:18
pubblicità? :rolleyes:
mi confermate che non è prevista nessuna demo per questo titolo?
mi confermate che non è prevista nessuna demo per questo titolo?
confermo...ma io lo prendo a occhi chiusi
confermo...ma io lo prendo a occhi chiusi
idem, è tanto che ho voglia di F1 :)
gabrybody
24-07-2010, 10:45
Confermo pure io....troppa voglia di formula 1!!!!
hermanss
24-07-2010, 10:53
Guardare la F1 in TV può sembrare noioso come pensa la maggior parte della gente, ma guidarne una, anche se solo in un gioco, non ha paragoni.:sofico:
gabrybody
24-07-2010, 10:57
Guardare la F1 in TV può sembrare noioso come pensa la maggior parte della gente, ma guidarne una, anche se solo in ungioco, non ha paragoni.:sofico:
Ti straquoto, anche se molti non capiscono ti straquoto!!!!!!!:)
Antonioplay85
24-07-2010, 13:30
Confermo pure io....troppa voglia di formula 1!!!!
a chi lo dite......:D
sono assetato e affamato di F1 :sbav:
finalmente di nuovo lì ... in prima e seconda fila !!!! :D ;) :)
come requisiti dovrebbe andare bene una ati 5870 come la mia ... cmq ho avuto sempre fiducia nella codemaster .... vedete giochi bellissimi come dirt , grid e l'ultimo capolavoro dirt 2 ... !!!
non vedo l'ora di giocarci :cool: ... ci vorrà un volante ! anche se cmq a dirt 2 gioco benissimo anche col joypad della xbox360 !
ciao bella gente !!!
bomber76
25-07-2010, 00:02
Spero che con la vga in firma non ci siano problemi, ma si sanno gia' i requisiti?
ciao a tutti,
io come scheda grafica ho una ati 4870. dite che può bastare per farlo girare al massimo della definizione?
ciao e grazie
bomber76
25-07-2010, 00:53
ciao a tutti,
io come scheda grafica ho una ati 4870. dite che può bastare per farlo girare al massimo della definizione?
ciao e grazie
Se ha lo stesso motore di Dirt2, non ci saranno problemi :D certo che senza provare una demo, non si puo' mai sapere...
Anche grid girava al max dettaglio col pc in firma, speriamo bene ;)
Antonioplay85
25-07-2010, 09:34
ci vorrà un volante ! anche se cmq a dirt 2 gioco benissimo anche col joypad della xbox360 !!
benedetto pad xbox 360 for windows.... :D
piacerebbe anche a me il volante...però è troppo ingombrante....:rolleyes:
Spero che con la vga in firma non ci siano problemi, ma si sanno gia' i requisiti?
non ancora si sa niente sui requisiti...restiamo in attesa....:fagiano:
Wing_Zero
25-07-2010, 09:38
benedetto pad xbox 360 for windows.... :D
piacerebbe anche a me il volante...però è troppo ingombrante....:rolleyes:
non ancora si sa niente sui requisiti...restiamo in attesa....:fagiano:
col pad imho non riesci a goderne...non tanto per l'accelleratore od il freno, visto che i trigger analogici sono ottimi, ma tanto per l'angolo di guida visto che l'escursione della levetta è davverto troppo corta...secondo me non si riesce a fare ottime traiettorie...
cmq io ho appena comprato il volante logitech drivefx (devodire ottimo! un feedback ed una qualità costruttiva da paura...) su ebay annunci a 30 euro. ce ne sono altri a quel prezzo a chi fosse interessato...
(funziona sia su 360 che su pc)
Il motivo cè ,eccome se cè, la casa che vende quel gioco ha pagato la squadra x dire che usa il suo gioco (lo penso davvero nn stò scherzando)Anche la Nazionale di calcio fa colazione con ..........(infatti fa cagare in tutti i sensi)
vabbeh, tenetevi stretta questa f1 e questo gioco codemaster...
è quello che fa per voi.
gabrybody
25-07-2010, 09:47
Io ho già pronta la postazione con g27, non vedo l'ora, consiglio a tutti comunque di prendere un volante, con i varo joypad ci si perde troppo nella guida, se poi avete voglia di costruirvi una postazione ed aggiungere i bass shacker (che tra l'altro ho scoperto prprio su questo sito!!!!!) vedrete la differenza e non vi staccherete facilmente.....sempre ovviamente che codemsters faccia un buon lavoro....speriamo!!!!!!!!!:) :) :) :)
gabrybody
25-07-2010, 09:56
A proposito, riguardo alle schede video su youtube ci sono vari filmati su dirt2 (che potrebbe essere un'ottimo termine di paragone con f 1 2010)e si trovano molte comparazioni con le schede video potenti, ad esempio tra la gtx 295 e la radeon 5970 c'è una grossa differenza (gtx 295 43.8 frame con dirt 2)-(radeon 5970 67.36 frame sempre con dirt 2)...una differenza notevole....:eek: ovviamente al massimo dettaglio (1920*1280)
http://www.youtube.com/watch?v=UbF9fkYteEI&feature=PlayList&p=CECD1C930B9301DA&playnext=1&index=14
Che ne pensate?
io ho la gtx 285 e a dirt ci giocavo tutto a palla, raramente scendeva sotto i 40 frame pero è anche vero che nelle gare mi pare ci fossero non piu di 6 auto, nella F1 c'è ne saranno 24
Wing_Zero
25-07-2010, 10:07
vabbeh, tenetevi stretta questa f1 e questo gioco codemaster...
è quello che fa per voi.
allora : Rfactor PRO non c'en tra nulla con rFactor.
La versione pro, è stata sviluppata intorno a SIMULINK: software di simulazione del matlab, a blocchi funzionali, che permette l'implementazione di modelli matematici specifici dei vari TEAM che simulano le varie componenti di una F1 di un costruttore particolare: ad esempio la redbull potrà implementare le proprie caratteristiche della macchina (come ad esempio penetrazione aerodinamica, peso, materiali, etc...) mentre la ferrari implementerà le sue che saranno sostanzialmente differenti.
rFactor che scarichi ed usi tu, ed i relativi F1 mod, hanno un modello simulativo che spesso e volentieri non è assolutamente simulativo.Impostato creato e modificati da non si sa chi e come. Guidare sulle uova, in rettilineo, con una F1 moderna è semplicemente ridicolo.
Detto ciò, non so se il gioco di codemaster sarà migliore o peggiore sotto questo punto di vista, pero' asserire come fai tu che rFactor è "simulativo perchè è impossibile da guidare" è una grossa scemenza.
Vabbè tietti stretto rFactor, è il gioco che fa per te.
P.S.: Ho progettatto un intero motore a combustione interna, implementato tutti i vari modelli matematici dei singoli componenti con il SIMULINK, quindi SI, conosco ciò di cui parlo.
gabrybody
25-07-2010, 10:08
Altra comparazione:
http://www.youtube.com/watch?v=KLeqriuZHvs&feature=related
Effettivamente in formula 1 2010 le auto da gestire saranno 24!!!!!
Antonioplay85
25-07-2010, 10:40
col pad imho non riesci a goderne...non tanto per l'accelleratore od il freno, visto che i trigger analogici sono ottimi, ma tanto per l'angolo di guida visto che l'escursione della levetta è davverto troppo corta...secondo me non si riesce a fare ottime traiettorie...
cmq io ho appena comprato il volante logitech drivefx (devodire ottimo! un feedback ed una qualità costruttiva da paura...) su ebay annunci a 30 euro. ce ne sono altri a quel prezzo a chi fosse interessato...
(funziona sia su 360 che su pc)
hai ragione... :fagiano:
solo 30€ magari se riesco a risolvere il problema dello spazio ci faccio un pensierino.... :)
Io ho già pronta la postazione con g27, non vedo l'ora, consiglio a tutti comunque di prendere un volante, con i varo joypad ci si perde troppo nella guida, se poi avete voglia di costruirvi una postazione ed aggiungere i bass shacker (che tra l'altro ho scoperto prprio su questo sito!!!!!) vedrete la differenza e non vi staccherete facilmente.....sempre ovviamente che codemsters faccia un buon lavoro....speriamo!!!!!!!!!:) :) :) :)
il G27 è bellissimo...per non parlare della postazione completa che costa 650€
qua sta in offerta.....:D http://playseat.com/shop/playseatslogitech-g27/playseat-a1gp-black-logitech-g27.html
quanto l'hai pagato 200€???
allora : Rfactor PRO non c'en tra nulla con rFactor.
La versione pro, è stata sviluppata intorno a SIMULINK: software di simulazione del matlab, a blocchi funzionali, che permette l'implementazione di modelli matematici specifici dei vari TEAM che simulano le varie componenti di una F1 di un costruttore particolare: ad esempio la redbull potrà implementare le proprie caratteristiche della macchina (come ad esempio penetrazione aerodinamica, peso, materiali, etc...) mentre la ferrari implementerà le sue che saranno sostanzialmente differenti.
rFactor che scarichi ed usi tu, ed i relativi F1 mod, hanno un modello simulativo che spesso e volentieri non è assolutamente simulativo.Impostato creato e modificati da non si sa chi e come. Guidare sulle uova, in rettilineo, con una F1 moderna è semplicemente ridicolo.
Detto ciò, non so se il gioco di codemaster sarà migliore o peggiore sotto questo punto di vista, pero' asserire come fai tu che rFactor è "simulativo perchè è impossibile da guidare" è una grossa scemenza.
Vabbè tietti stretto rFactor, è il gioco che fa per te.
P.S.: Ho progettatto un intero motore a combustione interna, implementato tutti i vari modelli matematici dei singoli componenti con il SIMULINK, quindi SI, conosco ciò di cui parlo.
hai capito nulla di quello che ho detto, però sei bravo lo stesso, visto che hai progettato sul simulink.
io non ho mai detto che rFactor è "simulativo perchè è impossibile da guidare".
Ho contestato il fatto di dire che le sim "difficili" non sono realistiche e che le f1 sono semplici da guidare e che uno che gioca ai vg può guidare a 2-3 secondi dai migliori una f1.
l'esempio di rf pro era per dimostrare che le sim vengono utilizzate (pur con i limiti intrinseci di una sim computerizzata rispetto alle prove su pista) da molte scuderie e quindi un valore aggiunto lo danno (con tutte le sofisticherie che aggiungono ai sistemi virtuali).
Sul fatto poi di stare sulle "uova" con le F1 di rF credo dipenda molto (tutto) dal setup. Per quanto mi riguarda, non le trovo così instabili e vedendo replay in giro, da chi ha un po' di esperienza, non trovo grosse differenze. Se poi guardo come "remano" i piloti di f1 nel motordrome di Hockenheim in questi giorni, tutto sommato non mi pare così lontano da rF (anzi, io personalmente sono più pulito delle virgin o delle HRT.... :sofico: ).
Che poi il punto è sempre quanto sia "verosimile": molti mod di rF lo sono. I giochi codemaster (quasi) mai.
poi se c'è gente che per giocare usa un volante da 30 euro o un pad, non può lamentarsi che non "sente" l'auto o che è sulle uova... le periferiche di input migliori sono indispensabili per ottenere risultati più "verosimili".
PS: poi oltre a dirmi del simulink, facciamo anche la gara per chi ce l'ha più lungo?
gabrybody
25-07-2010, 12:00
hai ragione... :fagiano:
solo 30€ magari se riesco a risolvere il problema dello spazio ci faccio un pensierino.... :)
il G27 è bellissimo...per non parlare della postazione completa che costa 650€
qua sta in offerta.....:D http://playseat.com/shop/playseatslogitech-g27/playseat-a1gp-black-logitech-g27.html
quanto l'hai pagato 200€???
Il g27 grazie ai ragazzi del forum l'ho pagato a gennaio2010 154 euro spedito, sono stato ultrafortunato, non saprò mai se hanno sbagliato a mettere l'offerta sul sito che lo vendeva o se era una manovra pubblicitaria, fatto sta che l'ho ricevuto a 154 euro compr.spedizione, (tribulando non poco comunque)....
la postazione me la sono autocostruita (con l'aiuto di un'amico fabbro)e ho aggiunto i bass shacker che altro non sono che delle specie di casse che vibrano (molto)passando sull'asfalto e sui cordoli, il risultato è qualcosa di eccezionale, soprattutto consiedrando la spesa....;) l'ho fatta provare ad un paio di miei amici e sono rimasti esterrefatti, quando sali su un cordolo ti senti letteralmente "sballottare" ed anche in rettilineo si sentono le asperità dell'asfalto!!!!!!
Per tutto questo devo ringraziare il forum ch egrazie alle varie sezioni mi ha aiutato nella fase tecnica, quella più difficile x chi come non sapeva cosa fosse un bass shacker!!!!!!
Wing_Zero
25-07-2010, 12:02
hai capito nulla di quello che ho detto, però sei bravo lo stesso, visto che hai progettato sul simulink.
io non ho mai detto che rFactor è "simulativo perchè è impossibile da guidare".
Ho contestato il fatto di dire che le sim "difficili" non sono realistiche e che le f1 sono semplici da guidare e che uno che gioca ai vg può guidare a 2-3 secondi dai migliori una f1.
l'esempio di rf pro era per dimostrare che le sim vengono utilizzate (pur con i limiti intrinseci di una sim computerizzata rispetto alle prove su pista) da molte scuderie e quindi un valore aggiunto lo danno (con tutte le sofisticherie che aggiungono ai sistemi virtuali).
Sul fatto poi di stare sulle "uova" con le F1 di rF credo dipenda molto (tutto) dal setup. Per quanto mi riguarda, non le trovo così instabili e vedendo replay in giro, da chi ha un po' di esperienza, non trovo grosse differenze. Se poi guardo come "remano" i piloti di f1 nel motordrome di Hockenheim in questi giorni, tutto sommato non mi pare così lontano da rF (anzi, io personalmente sono più pulito delle virgin o delle HRT.... :sofico: ).
Che poi il punto è sempre quanto sia "verosimile": molti mod di rF lo sono. I giochi codemaster (quasi) mai.
poi se c'è gente che per giocare usa un volante da 30 euro o un pad, non può lamentarsi che non "sente" l'auto o che è sulle uova... le periferiche di input migliori sono indispensabili per ottenere risultati più "verosimili".
PS: poi oltre a dirmi del simulink, facciamo anche la gara per chi ce l'ha più lungo?
Nono quello bravo sarai te :) Che esprimi giudizi su un gioco ancora non uscito :) Nostradamus :)
10 righe mi hai detto 5 volte che sono bravo perchè conosco il simulink...:doh: Ti ha dato fastidio che ho scritto che conoscevo ciò di cui parlavo? Non è che hai qualche problema con i complessi di inferiorità...?
Ce l'hai più lungo te tranquillo! ;) Il mio è piccolo e bello :O
Antonioplay85
25-07-2010, 12:11
Il g27 grazie ai ragazzi del forum l'ho pagato a gennaio2010 154 euro spedito, sono stato ultrafortunato, non saprò mai se hanno sbagliato a mettere l'offerta sul sito che lo vendeva o se era una manovra pubblicitaria, fatto sta che l'ho ricevuto a 154 euro compr.spedizione, (tribulando non poco comunque)....
la postazione me la sono autocostruita (con l'aiuto di un'amico fabbro)e ho aggiunto i bass shacker che altro non sono che delle specie di casse che vibrano (molto)passando sull'asfalto e sui cordoli, il risultato è qualcosa di eccezionale, soprattutto consiedrando la spesa....;) l'ho fatta provare ad un paio di miei amici e sono rimasti esterrefatti, quando sali su un cordolo ti senti letteralmente "sballottare" ed anche in rettilineo si sentono le asperità dell'asfalto!!!!!!
Per tutto questo devo ringraziare il forum ch egrazie alle varie sezioni mi ha aiutato nella fase tecnica, quella più difficile x chi come non sapeva cosa fosse un bass shacker!!!!!!
154€ compreso le spedizioni :eek:
minchia a saperlo lo prendevo anch'io....:rolleyes:
è un prezzo ottimo!!! :)
puoi vedere tu stesso sul trova prezzi http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-videogiochi_logitech_g27.aspx
l'offerta che ho visto una volta stava a 199€
senti un pò, ma una fatto della tua bella postazione nela vuoi mettere????:fagiano:
sono super curioso......:D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
gabrybody
25-07-2010, 12:31
[QUOTE=Antonioplay85;32689363]154€ compreso le spedizioni :eek:
minchia a saperlo lo prendevo anch'io....:rolleyes:
è un prezzo ottimo!!! :)
puoi vedere tu stesso sul trova prezzi http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-videogiochi_logitech_g27.aspx
l'offerta che ho visto una volta stava a 199€
senti un pò, ma una fatto della tua bella postazione nela vuoi mettere????:fagiano:
sono super curioso......:D
Vedrò se riesco a mettere una foto, in ogni caso è una postazione artigianale, con sedile sparco rosso e telaio grigio, i bass shacker non si vedono xchè sono sotto il sedile, per il prezzo incredibile (soprattutto x gennaio quando costava circa 360 euro)è andata bene,siamo stati in pochi a riceverlo a quel prezzo, ci siamo dovuti far sentire con la voce grossa ed abbiamo aspettato quasi3 mesi x averlo (ordinato a novenbre)ma quel che conta è che è arrivato!!!!;)
Antonioplay85
25-07-2010, 12:44
Vedrò se riesco a mettere una foto, in ogni caso è una postazione artigianale, con sedile sparco rosso e telaio grigio, i bass shacker non si vedono xchè sono sotto il sedile, per il prezzo incredibile (soprattutto x gennaio quando costava circa 360 euro)è andata bene,siamo stati in pochi a riceverlo a quel prezzo, ci siamo dovuti far sentire con la voce grossa ed abbiamo aspettato quasi3 mesi x averlo (ordinato a novenbre)ma quel che conta è che è arrivato!!!!;)
la voce grossa?? come mai si rifiutavano di mandarvela??
quanto tempo ci avete messo per fare tutta la postazione??
gabrybody
25-07-2010, 12:56
la voce grossa?? come mai si rifiutavano di mandarvela??
quanto tempo ci avete messo per fare tutta la postazione??
Xchè dopo oltre 2 mesi venne annullato l'ordine senza motivo ma poi su nostre insistenze (incattiviti)ricevemmo una mail di conferma dell'evasione dell'ordine.
X la postazione tra acquisto del sedile e il resto ci abbiamo messo un paio di mesetti.....il problema della lentezza stato il fatto di non avere esempi da copiare, tra fare e rifare....sotto il sedile abbiamo messo una macchinetta di un ducato, intendo il pezzo che sta sotto i sedili del furgone per poter cambiare le regolazioni di altezza e inclinazione, è stat una buona mossa!!;)
Antonioplay85
25-07-2010, 14:56
Xchè dopo oltre 2 mesi venne annullato l'ordine senza motivo ma poi su nostre insistenze (incattiviti)ricevemmo una mail di conferma dell'evasione dell'ordine.
X la postazione tra acquisto del sedile e il resto ci abbiamo messo un paio di mesetti.....il problema della lentezza stato il fatto di non avere esempi da copiare, tra fare e rifare....sotto il sedile abbiamo messo una macchinetta di un ducato, intendo il pezzo che sta sotto i sedili del furgone per poter cambiare le regolazioni di altezza e inclinazione, è stat una buona mossa!!;)
ho capito...:) buon ducato..... :D
resto in attesa della foto.... ;)
doppietta ferrari..... :eek: :eek: :eek:
ci devo credere.....:wtf: :wtf: :wtf:
Pure io GRAZIE AL FORUM ho un ottimo G27 pagato 154euro spedito!! :D
Il prezzo a cui l'abbiamo acquistato era ovviamente sbagliato, il costo giusto era sopra i 300 euro! La figata è che non ci hanno annullato l'ordine e hanno spedito tutto! :oink:
Poco dopo il nostro acquisto si devono essere resi conto dell'errore e hanno subito modificato il prezzo!
deve essere implementato Smedley, è un genio della truffa:O
vale46wlf
25-07-2010, 20:59
Nono quello bravo sarai te :) Che esprimi giudizi su un gioco ancora non uscito :) Nostradamus :)
10 righe mi hai detto 5 volte che sono bravo perchè conosco il simulink...:doh: Ti ha dato fastidio che ho scritto che conoscevo ciò di cui parlavo? Non è che hai qualche problema con i complessi di inferiorità...?
:mbe: io l' ho letto una volta sola cmq vabbè ti ha solo detto che probabilmente guidavi sulle uova per via del setup...e non mi sembra che abbia detto che f1 2010 non sarà simulativo...e cmqo su una cosa ha pienamente ragione te hai scritto che hai appena comprato un volante da 30 euro (tralaltro non si può certo considerare un gran prodotto, nonostante ha sicuramente un ottimo rapporto qualità/prezzo) quindi rfactor con cosa lo hai provato? con un pad??:confused: perchè se è cosi le uova sono più che normali
Wing_Zero
27-07-2010, 09:50
:mbe: io l' ho letto una volta sola cmq vabbè ti ha solo detto che probabilmente guidavi sulle uova per via del setup...e non mi sembra che abbia detto che f1 2010 non sarà simulativo...e cmqo su una cosa ha pienamente ragione te hai scritto che hai appena comprato un volante da 30 euro (tralaltro non si può certo considerare un gran prodotto, nonostante ha sicuramente un ottimo rapporto qualità/prezzo) quindi rfactor con cosa lo hai provato? con un pad??:confused: perchè se è cosi le uova sono più che normali
No guarda, il prezzo di mercato del volante è 100 euro. 30 euro perchè usato ed ho beccato un offerta a culo. E' un logitech e qualitativamente non c'è niente di meglio per l'xbox 360!!
Rfactor l'ho provato con un vecchio volante pc che adesso ho buttato...visto che questo nuovo che ho comprato funziona benissimo anche su pc....
gabrybody
27-07-2010, 14:35
Questa sarebbe veramente una gran bella postazione, chissà se formula 1 2010 di codemasters si presterà a livello di compatibilità con questi simulatori.......:confused
Da notare il prezzo altissimo della postazione completa e quello più accessibile del kit da montare su una postazione....:eek:
http://simxperience.com/Videos/tabid/301/language/en-US/Default.aspx
Nelle info si parla di questi giochi compatibili....
RFactor
ARCA
Live for Speed
GTR
GTR 2
Race
Race 07
GT Legends
GTR Evolution
Nascar Racing 2005
Collin McRay Dirt
Dirt 2
Racedriver Grid
Racer
Grandprix 3+4
SBK (motorcycle sim)
iRacing
Quindi è lecito pensare che anche formula 1 2010......;)
mircocatta
27-07-2010, 15:03
quello che serve in una postazione, ma impossibile da riprodurre, è la forza G, a meno che non si inventino una specie di giubottino legato ai lati da un sistema di cavi che in base alle curve, accelerazioni e frenate, ti tirino qua e la XD
gabrybody
27-07-2010, 15:09
quello che serve in una postazione, ma impossibile da riprodurre, è la forza G, a meno che non si inventino una specie di giubottino legato ai lati da un sistema di cavi che in base alle curve, accelerazioni e frenate, ti tirino qua e la XD
Queta postazione arriva a generare una forza pari ad 1G.
Non male.....certo non a livello formula 1 (5G) ma non male x essere fermi in salotto...!!!!!!!
Non male.....certo non a livello formula 1 (5G) ma non male x essere fermi in salotto...!!!!!!!
se è la G laterale, calcolando che una macchina di serie non ci arriva, è fenomenale...
mircocatta
27-07-2010, 15:25
e come farebbe scusa? con il semplice movimento del sedile? è impossibile
gabrybody
27-07-2010, 15:30
e come farebbe scusa? con il semplice movimento del sedile? è impossibile
Tramite i due attuatori che "tirano" il sedile in tutte le posizioni, la centralina dà fino a 250 impulsi al secondo.....comunque su youtube ci sono molti video in merito, al dilà del g o meno mi sembra che si crei una valida simulazione anche a livello fisico, poi ovviamente dobbiamo sempre considerare che siamo seduti in salotto.....già con i bass shacker che ho messo sotto il sedile si hà un risulato molto buono, limitato però a livello di saltelli in rettilineo , cordoli ecc., quello che manche è lo spostamento laterale, in accelerazione e in frenata ch equeste postazioni sofisticate sono in grado di dare.....!!!!:)....dimenticavo il prezzo...nella versione completa sono più di 5.000 euro, qualcosa dovrà pur dare a livello di sensazioni x quella cifra...!!!!
mircocatta
27-07-2010, 15:53
Tramite i due attuatori che "tirano" il sedile in tutte le posizioni, la centralina dà fino a 250 impulsi al secondo.....comunque su youtube ci sono molti video in merito, al dilà del g o meno mi sembra che si crei una valida simulazione anche a livello fisico, poi ovviamente dobbiamo sempre considerare che siamo seduti in salotto.....già con i bass shacker che ho messo sotto il sedile si hà un risulato molto buono, limitato però a livello di saltelli in rettilineo , cordoli ecc., quello che manche è lo spostamento laterale, in accelerazione e in frenata ch equeste postazioni sofisticate sono in grado di dare.....!!!!:)....dimenticavo il prezzo...nella versione completa sono più di 5.000 euro, qualcosa dovrà pur dare a livello di sensazioni x quella cifra...!!!!
ah ok da 1g al sedile, non al tuo fisico, è ben diverso, praticamente tu non lo senti, senti solo spostarsi il sedile ma nessuna forza che ti "trascina" via
mircocatta
27-07-2010, 15:59
http://www.youtube.com/watch?v=FV2M4bVJjV8&feature=player_embedded#!
la situazione che si vede al minuto 1.54 è davvero irrealistica.. se una F1 mettesse le ruote fuori dalla pista in quel modo si ritroverebbe a finire il testacoda nelle barriere anzichè tornare in pista...
sembra che ci sia il difetto che durante le sbandate le vetture rallentino davvero tanto.. come accadeva in f1 2009 per la wii
spero che, essendo quella del video una versione addirittura PRE E3, questa situazione sia migliorata.. anche parecchio possibilmente
gabrybody
27-07-2010, 16:42
ah ok da 1g al sedile, non al tuo fisico, è ben diverso, praticamente tu non lo senti, senti solo spostarsi il sedile ma nessuna forza che ti "trascina" via
The technique of the whole cockpit moving and expressing G force considering by gravity G was ordinary style of motion simulator. It might be good for big airplane simulator or good to feel when hit to something by shaking. However, it is hard to feel as much as strong G-force which produced by driving car even if strong expensive system and it is impossible to drive according to the improper feel which include opposite direction of G-Force at high speed and wide degree movement. It can be felt vibrations and shocks but it is only know how much tilt in comparison with a wall or a ceiling. Because of Gravity of the earth is only 1G.
ghiltanas
29-07-2010, 15:09
seguo interessato ;)
devo decidere se prenderlo per pc o ps3
seguo interessato ;)
devo decidere se prenderlo per pc o ps3
secondo me per pc soprattutto se hai un pc potente
ghiltanas
29-07-2010, 15:17
secondo me per pc soprattutto se hai un pc potente
il pc nel 99% dei casi è preferibile, l'unica eccezione per ora è fifa...il punto è che questo titolo piacerebbe giocarlo anche a mio padre, se lo prendessi per ps3 lo potrei giocare sulla tv o sul vpr e potrebbe giocarlo anche lui...
Devo vedere quanto sarà netta la differenza grafica, e se sarà un mega arcadone, a quel punto poco mi importerebbe dove lo gioco
il pc nel 99% dei casi è preferibile, l'unica eccezione per ora è fifa...il punto è che questo titolo piacerebbe giocarlo anche a mio padre, se lo prendessi per ps3 lo potrei giocare sulla tv o sul vpr e potrebbe giocarlo anche lui...
Devo vedere quanto sarà netta la differenza grafica, e se sarà un mega arcadone, a quel punto poco mi importerebbe dove lo gioco
per me la differenza la farebbe la moddabilità (ma essendo codemaster la vedo dura) e l'utilizzo del volante (per PC ok, su console non ce l'ho, e cmq giocando dal divano non saprei come metterlo).
Certo che se fosse un "mega arcadone" allora tutto cambia...
ghiltanas
29-07-2010, 15:33
per me la differenza la farebbe la moddabilità (ma essendo codemaster la vedo dura) e l'utilizzo del volante (per PC ok, su console non ce l'ho, e cmq giocando dal divano non saprei come metterlo).
Certo che se fosse un "mega arcadone" allora tutto cambia...
nn l'ho scritta perchè per me quella è sempre sottointesa :D
gabrybody
29-07-2010, 16:11
Speriamo che non sia un :muro: "arcadone" altrimenti potevano farlo uscire un anno fa.....:eek:
....se cosi fosse avrebbero buttato i soldi dell'ingaggio di Antony Davidson......
Antonioplay85
29-07-2010, 21:45
prendi entrambi....sia per ps3 che per pc....:stordita:
comunque per ora i requisiti per pc non si sa niente....restiamo in attesa :fagiano:
Speriamo che non sia un :muro: "arcadone" altrimenti potevano farlo uscire un anno fa.....:eek:
....se cosi fosse avrebbero buttato i soldi dell'ingaggio di Antony Davidson......
ragazzi tranquilli non è un mega arcadone....dormite tranquilli.....:D
la codemasters è una delle poche ditte serie rimaste.....:) quindi non le fa le stipudate...;)
ci sono varie modalità e penso anche una modalità arcade per i più asinelli......:asd:
bomber76
29-07-2010, 21:50
Un'edizione limitata per F1 2010 sarebbe stata sicuramente molto gradita dagli appassionati - magari con all'interno un bel modellino Ferrari - i quali attendono il nuovo titolo dedicato al mondo delle Formula Uno da diverso tempo. Codemasters però, attraverso il proprio account Twitter, ha appena smentito ufficialmente che per la produzione sia prevista una Limited Edition in vista dell'uscita ufficiale. Dovremo quindi accontentarci della confezione classica, in arrivo in Europa dal prossimo settembre su piattaforme Xbox 360, PlayStation 3 e PC.
Meglio cosi :D basta che sia simulativo ;)
Antonioplay85
29-07-2010, 22:03
l'importante è il gioco :D ... il modellino non serve.....:O
ghiltanas
29-07-2010, 23:00
prendi entrambi....sia per ps3 che per pc....:stordita:
è si, tanto fra videogiochi, bluray e scheda video mi parte pochino nei prossimi 2-3 mesi...se prendo anche i giochi in edizione doppia sto fresco :asd:
gabrybody
29-07-2010, 23:01
l'importante è il gioco :D ... il modellino non serve.....:O
A questo punto se sbagliano il gioco sono prorpio asini, ho dato un'occhiata anche ad altri forum , al loro e la gente si aspetta qualcosa di veramente valido, non solo il classico arcade, se fosse cosi il gioco prenderebbe dei voti bassissimi e le riviste di settore lo stroncherebbero sul nascere, dalle interviste sembra proprio che possa accontentare la maggior parte delle persone, antony davidson parla anche di particolari come la curva (8forse...non ricordo bene)di Spa dove ha sempre avuto del sottosterzo con le vere formula 1 e la cosa è stata implementata nel gioco, questa ricchezza di particolari dimostra una voglia di fare le cose per bene, l'unico punto che non ho ben chiaro riguarda gli assetti delle macchine, saranno sofisticati o semplicissimi?una cosa da telemetria tipo gp4 o una cosa automatica??:confused:
Visto anche l'ultimo filmato che gira con qualche secondo a montecarlo, la grafica è veramente "come l'occhio vede"....sono anni che aspetto questo momento....!!!!!!!
bomber76
29-07-2010, 23:11
A settembre prendo la ps3 per affiancarla alla tv nuova e con l'occasione sara' il primo titolo che acquistero'...oltre a quella pc ovviamente :D
mircocatta
30-07-2010, 07:27
a me il fatto che hanno assunto antony davidson non mi mette tutta questa sicurezza.. non guida una f1 da anni, e sopratutto non ha mai guidato una f1 di questi ultimi due anni, profondamente diverse da quelle precedenti..
se avessero assunto fisichella sarebbe stato molto meglio, almeno lui le gomme slick e aerodinamica centrata sul diffusore le ha provate sul campo
gianfranco.59
30-07-2010, 10:39
5° ed ultimo developement diary:
http://uk.gamespot.com/xbox360/driving/f12010/video/6271513/f1-2010-exclusive-developer-diary-5?hd=1&tag=topslot;thumb;2
ma c''è la safety car?
non l'ho vista ancora in nessun filmato
gianfranco.59
30-07-2010, 13:22
ma c''è la safety car?
non l'ho vista ancora in nessun filmato
no, in F1 2010 non ci sarà
male...:muro:
Antonioplay85
30-07-2010, 14:21
fonte ufficiale??? :wtf:
perchè al riguardo di ufficiale non ho letto niente.... :stordita:
gabrybody
30-07-2010, 14:23
a me il fatto che hanno assunto antony davidson non mi mette tutta questa sicurezza.. non guida una f1 da anni, e sopratutto non ha mai guidato una f1 di questi ultimi due anni, profondamente diverse da quelle precedenti..
se avessero assunto fisichella sarebbe stato molto meglio, almeno lui le gomme slick e aerodinamica centrata sul diffusore le ha provate sul campo
Antony Davidson è stato il collaudatore della scuderia campione del mondo dello scorso anno, la Brawn GP........come si comporta la formula 1 moderna lo conosce, quello che non sapremo mai è se il "trasferimento al virtuale" è stato corretto......:confused:
Antonioplay85
30-07-2010, 14:29
Antony Davidson è stato il collaudatore della scuderia campione del mondo dello scorso anno, la Brawn GP........come si comporta la formula 1 moderna lo conosce, quello che non sapremo mai è se il "trasferimento al virtuale" è stato corretto......:confused:
cercando notizie al riguardo della safety car, ho trovato questa notizia che risale al 26/04/2010
Anthony Davidson, consulente per F1 2010, ha dichiarato che l'obiettivo del team è quello di rendere il gioco un'esperienza più autentica possibile. Codemasters ha dichiarato che, sin dal primo giorno, l'obiettivo è stato quello di sviluppare un modello di guida simulativo e non arcade.
quindi penso che possiamo stare abbastanza tranquilli.....:)
"non è vero che non lo sapremo mai".... il 24 settembre si saprà tutta la verità....:D
hermanss
30-07-2010, 15:19
Che tristezza!:(
No safety car, no simulation!:muro:
gabrybody
30-07-2010, 15:28
cercando notizie al riguardo della safety car, ho trovato questa notizia che risale al 26/04/2010
Anthony Davidson, consulente per F1 2010, ha dichiarato che l'obiettivo del team è quello di rendere il gioco un'esperienza più autentica possibile. Codemasters ha dichiarato che, sin dal primo giorno, l'obiettivo è stato quello di sviluppare un modello di guida simulativo e non arcade.
"non è vero che non lo sapremo mai".... il 24 settembre si saprà tutta la verità....:D
hai ragione:) , il 24 settembre lo sapremo, il mio appunto sul fatto che purtroppo :cry: non lo sapremo mai era rivolto al fatto che non potendo provare una vera formula 1......:cry: è una battuta...però a quanti piecerebbe provare....:D il gioco e una vera formula 1.....accontentiamoci del gioco...!!!!!!
però...Antony Davidson dice: DALLA VERA VETTURA AL GIOCO IL PASSO E' BREVE.........!!!!!!!!!!!!!!!
gianfranco.59
30-07-2010, 20:30
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/411156-f1-2010-what-we-know-so-far-please-read-before-posting.html
questo è un riassunto "ufficiale" postato dal mod del forum codemasters.
A me francamente pesano molto di più altre mancanze, tipo la limitazione a massimo 12 giocatori online e il fatto che non ci sia la possibilità di salvare il replay di una gara multiplayer. Su quest'ultima cosa c'è stata una rivolta nel forum, e tra le righe si è capito che forse al riguardo potremmo avere sorprese.
Considerando però quello che sto vedendo, che per i codemasters è il primo titolo F1 e che già dal 2011 potremo avere molte features che adesso mancano a altre di nuove e che se non altro siamo usciti dall'era sony playstation-only, per ora ho in maggior parte sensazioni positive. Speriamo bene.
P.S. in rFactor la safety c'è, ma fa casini inenarrabili ed è di fatto inutilizzata e inutilizzabile
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/411156-f1-2010-what-we-know-so-far-please-read-before-posting.html
questo è un riassunto "ufficiale" postato dal mod del forum codemasters.
A me francamente pesano molto di più altre mancanze, tipo la limitazione a massimo 12 giocatori online
pochi, pochissimi!!! :muro:
e il fatto che non ci sia la possibilità di salvare il replay di una gara multiplayer. Su quest'ultima cosa c'è stata una rivolta nel forum, e tra le righe si è capito che forse al riguardo potremmo avere sorprese.
molto strano...
non capisco che problemi ci possano essere, anche su console... FM3 lo fa tranquillamente...
Considerando però quello che sto vedendo, che per i codemasters è il primo titolo F1 e che già dal 2011 potremo avere molte features che adesso mancano a altre di nuove e che se non altro siamo usciti dall'era sony playstation-only, per ora ho in maggior parte sensazioni positive. Speriamo bene.
bon, stile EA (fifa, nba, etc.)
P.S. in rFactor la safety c'è, ma fa casini inenarrabili ed è di fatto inutilizzata e inutilizzabile
vero... ma in Nascar (dal primo...) o in Indycar racing 1 e 2 dei papyrus c'è e funziona benissimo........
pochi, pochissimi!!! :muro:
hai ragione ma non so se ci sono dei server dedicati. Se non ci saranno il numero di 12 persone inizia ad essere anche troppo elevato! :(
Antonioplay85
31-07-2010, 11:04
è si, tanto fra videogiochi, bluray e scheda video mi parte pochino nei prossimi 2-3 mesi...se prendo anche i giochi in edizione doppia sto fresco :asd:
scherzavo.....l'economia deve girare.....:asd:
5° ed ultimo developement diary:
http://uk.gamespot.com/xbox360/driving/f12010/video/6271513/f1-2010-exclusive-developer-diary-5?hd=1&tag=topslot;thumb;2
stesso video con sottotitoli in italiano....:fagiano:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/125743/f1-2010-trailer-in-esclusiva.aspx
:sbav: :sbav: :sbav:
non resisto più.....:help:
STO asciugando la bava ahhahaah cavolo facevo fatica a riconoscere i box se erano reali o meno
Antonioplay85
31-07-2010, 12:12
hai ragione ma non so se ci sono dei server dedicati. Se non ci saranno il numero di 12 persone inizia ad essere anche troppo elevato! :(
ma vi immaginate a fare una gara in 24 con 5 giocatori che corrono in modo serio e 19 che fanno gli stupidi.....tradotto che giocano solo a buttare fuori la gente ecc....
io giocavo online a dirt 2 con gli utenti di hwupgrate giocavamo tutti in modo serio e uscivano delle gare bellissime :D
poi da quando non abbiamo organizzato più gare tra noi ho provato a giocare comunque con altre persone e vi giuro che è una cosa scandalosa....riuscire a passare la prima curva dopo la partenza era impossibile.... :mad: :muro:
i più bastardi sono i francesi e gli spagnoli, ti vengono a sbattere di proposito e poi usano i trucchetti....che schifo....conclusione non gioco più online a dirt 2 da più di un mese...:rolleyes:
io gioco per rilassarmi non per finire ad innervosirmi....
12 va più che bene....tanto di gente seria se ne trova poca....
ragazzi quando esce il gioco organizziamo gare tra di noi cosi facciamo gare belle e serie.... :)
chi gioca in modo scorretto e da bambino di 5 anni lo buttiamo fuori!!! ;)
altrimenti no gare serie no online...mi dedicherò solo al singleplayer....
STO asciugando la bava ahhahaah cavolo facevo fatica a riconoscere i box se erano reali o meno
:D :D :D
gianfranco.59
31-07-2010, 14:43
bon, stile EA (fifa, nba, etc.)
stile tutti i giochi di sport ufficiali che escono, per fortuna, a cadenza annuale
vero... ma in Nascar (dal primo...) o in Indycar racing 1 e 2 dei papyrus c'è e funziona benissimo........
il gioco si chiama F1 2010, si occupa di Formula 1 attuale, per ora l'unica alternativa per giocare la F1 contemporanea poteva essere rFactor che, pur dovendo ringraziare SEMPRE chi si sbatte gratuitamente per farti divertire, dal punto di vista "modding F1 attuale" è stato un disastro quasi totale, si è avvitato su se stesso e su un sempre più crescente narcisismo e assurde pretese di copyright e di diritti inesistenti. Il risultato è che ogni league si è dovuta assemblare mods "privati" e su misura con pezzi presi qua e la per avere un mod un minimo aggiornato, i server con mod e piste in millemila versioni si sono moltiplicati favorendo così la massima dispersione dei giocatori online.
Basti pensare che un mese fa è uscito il primo mod di "qualità" riproducente la stagione 2009 (anche se questo fsone è stato imho un clamoroso peggioramento), e che ad oggi, a distanza di 3 anni dalla sua ultima modifica, ancora non esiste una versione moddata ufficiale della nuova versione di quella che è LA PISTA di F1, e cioè Spa.
ma vi immaginate a fare una gara in 24 con 5 giocatori che corrono in modo serio e 19 che fanno gli stupidi.....tradotto che giocano solo a buttare fuori la gente ecc....
io giocavo online a dirt 2 con gli utenti di hwupgrate giocavamo tutti in modo serio e uscivano delle gare bellissime :D
poi da quando non abbiamo organizzato più gare tra noi ho provato a giocare comunque con altre persone e vi giuro che è una cosa scandalosa....riuscire a passare la prima curva dopo la partenza era impossibile.... :mad: :muro:
i più bastardi sono i francesi e gli spagnoli, ti vengono a sbattere di proposito e poi usano i trucchetti....che schifo....conclusione non gioco più online a dirt 2 da più di un mese...:rolleyes:
io gioco per rilassarmi non per finire ad innervosirmi....
ragazzi quando esce il gioco organizziamo gare tra di noi cosi facciamo gare belle e serie.... :)
chi gioca in modo scorretto e da bambino di 5 anni lo buttiamo fuori!!! ;)
altrimenti no gare serie no online...mi dedicherò solo al singleplayer....
:D :D :D
quoto nei giochi di macchine è raro trovare lealtà sportiva..poi con le f1 ancora meno perchè al minimo contatto si rovina la gara di un altro..purtroppo per giocare online secondo me con questi giochi bisogna creare un campionato dove si fa partecipare solo gente seria che si conosce..perchè giocare online in una stanza dove magari c'e un jappo un tedesco son sicuro che lo fann diventare destruction derby al posto di f1 pur di non farti superar..per non parlar di chi va contromano
Antonioplay85
31-07-2010, 17:41
quoto nei giochi di macchine è raro trovare lealtà sportiva..poi con le f1 ancora meno perchè al minimo contatto si rovina la gara di un altro..purtroppo per giocare online secondo me con questi giochi bisogna creare un campionato dove si fa partecipare solo gente seria che si conosce..perchè giocare online in una stanza dove magari c'e un jappo un tedesco son sicuro che lo fann diventare destruction derby al posto di f1 pur di non farti superar..per non parlar di chi va contromano
ti posso dire che i giapponesi che ho incontrato e soprattutto molti tedeschi giocano seriamente e sono anche bravi :)
i peggiori francesi e spagnoli :mad: ...ormai sono un razzista verso di loro....anche gli svedesi....:mad:
sai l'idea di un campionato tra noi mi piace :D
magari si stabilisce qualche giorno della settimana e ci facciamo minimo 1 gara la sera.... :fagiano:
per me potremmo creare proprio un campionato serio..fatto con tt le piste scegliendo i giorni dove fare qualifica warm up gara..Ovviamente ci devono essere i giudici ecc..sarebbe una cosa mooolto moolto seria..:cool:
bomber76
31-07-2010, 20:06
Sono dei vostri...F1 2010-HWU :D sisi organizziamo :sofico:
gabrybody
31-07-2010, 22:14
Ci sono anch'io!!!!!!!!!:)
io potrei anche organizzare prendendo spunto da altri tornei ma mi servirebbe una mano....però aspettiam che esca il gioco prima xDDDDD... ovviamente gente seria non che faccia autoscontro pena esclusione dal campionato se fa cavolate enormi
Antonioplay85
01-08-2010, 07:42
per me potremmo creare proprio un campionato serio..fatto con tt le piste scegliendo i giorni dove fare qualifica warm up gara..Ovviamente ci devono essere i giudici ecc..sarebbe una cosa mooolto moolto seria..:cool:
a chi lo facciamo fare i giudici.....? :)
io potrei anche organizzare prendendo spunto da altri tornei ma mi servirebbe una mano....però aspettiam che esca il gioco prima xDDDDD... ovviamente gente seria non che faccia autoscontro pena esclusione dal campionato se fa cavolate enormi
non resisto veramente più......:cry: :cry: :cry:
cercasi gente seria per gare online...... :fagiano:
Io ci sto... tempo permettendo
Antonioplay85
01-08-2010, 10:17
Io ci sto... tempo permettendo
infatti a fine settembre non so come sto messo....sicuramente non sono disponbile tutte le sere......:rolleyes:
se usciva ad agosto....ora sono libero...:doh:
Beh giudici persone che ovviamente non gareggian,,,per il tempo basta che ci si mette d'accordo con una votazione e si scelgono i giorni + congeniali a tutti..di solito si corre verso le 21 d'inverno tanto nn esce quasi nessuno:)
basta organizzarsi... anche in FM3 il problema è questo, ma poi ci si organizza anche con hwu e passa la paura...
cosa cambia rispetto a 25? statisticamente e percentualmente nelle gare pubbliche trovi lo stesso numero di ciucci, su 25 saranno 15, su 12 saranno 7... cmq alla prima curva ti vengono nel culo lo stesso....
imo, online devi sempre trovare persone che conosci e che giocano "correttamente", che sia F1, fps, fifa, etc...
il gioco si chiama F1 2010,
...cut...
e che ad oggi, a distanza di 3 anni dalla sua ultima modifica, ancora non esiste una versione moddata ufficiale della nuova versione di quella che è LA PISTA di F1, e cioè Spa.
non ho capito perchè hai quotato la mia parte sulle safety car.... :confused:
sul resto, concordo, però su rF ci sono dei gioiellini incredibili. Di F1 c'è molto poco (di ben fatto), ma sempre meglio di un pugno in un occhio.... del resto su altre piattaforme c'è ancora meno......
Antonioplay85
01-08-2010, 12:25
basta organizzarsi... anche in FM3 il problema è questo, ma poi ci si organizza anche con hwu e passa la paura...
non ho paura....voglio dire che se riusciamo ad organizzare tra noi utenti hwupgrate (gente seria), sarò dei vostri all 100%!!! :D
altrimenti no problem mi dedico completamente al single player :fagiano:
il mio fegato non riesce ad assorbire più nervosi extra oltre alla normale vita quotidiana......che già di nervosi ne procura abbastanza anzi perecchi....soprattutto per me che sto a contatto con la gente per motivi di lavoro....
cosa cambia rispetto a 25? statisticamente e percentualmente nelle gare pubbliche trovi lo stesso numero di ciucci, su 25 saranno 15, su 12 saranno 7... cmq alla prima curva ti vengono nel culo lo stesso....
imo, online devi sempre trovare persone che conosci e che giocano "correttamente", che sia F1, fps, fifa, etc...
rispetto a 24.....
mi riferivo a chi non era contento dei soli 12 giocatori online....
ho già sperimento con dirt 2 max 8 giocatori con gli utenti del forum.....:D
quindi andava bene 8 giocatori quindi andrà bene anche 12 :D
se la partecipazione è occasionale ci sto!
se la partecipazione è occasionale ci sto!
idem! :D
gabrybody
02-08-2010, 10:06
Io ci sto in ogni caso, sia x gran premi saltuari che x campionati.:)
una cosa importante, sara possibile fare il gp al 100% cioe con tutti i giri veri(tipo 60/70) e salvare quando si vuole per poi riprendere la gara?
tipo gp4 dico:read:
una cosa importante, sara possibile fare il gp al 100% cioe con tutti i giri veri(tipo 60/70) e salvare quando si vuole per poi riprendere la gara?
tipo gp4 dico:read:
io lo spero, ma visto l'andazzo degli ultimi tempi la vedo durissima.....
io poi sono allergico ai giochi in cui non esiste il quicksave.... il bello della serie f1GP era proprio la possibilità di poter salvare quando si voleva... ma nè in F1, nè in altri giochi ISI o codemaster c'è questa possibilità.... forse l'ultimo è stato GTR1, ma magari mi sbaglio...
eh ma cosi è impossibile, come fai a farti 70 giri?,devi stare 2 ore di fila al pc?
:muro: :muro: :muro: :muro:
mircocatta
02-08-2010, 11:10
mi fa paura il fatto che gli assetti siano già "pre impostati"... tipo marce o livello di carico generale, il tutto per simulare il lavoro dei piloti che effettivamente è molto ristretto sul campo degli assetti..
però ripeto, mi fa paura, perchè un conto è affidarsi a degli assetti pre impostati da fior fiori di ingenieri di F1 che conoscono macchina e pista alla perfezione.. un conto invece è affidarsi agli sviluppatori della codemaster.. mi vengono im mente le auto della 24 di le mans in racedriver grid che superano i 400km/h..... ohi ohi...
gabrybody
02-08-2010, 14:09
mi fa paura il fatto che gli assetti siano già "pre impostati"... tipo marce o livello di carico generale, il tutto per simulare il lavoro dei piloti che effettivamente è molto ristretto sul campo degli assetti..
però ripeto, mi fa paura, perchè un conto è affidarsi a degli assetti pre impostati da fior fiori di ingenieri di F1 che conoscono macchina e pista alla perfezione.. un conto invece è affidarsi agli sviluppatori della codemaster.. mi vengono im mente le auto della 24 di le mans in racedriver grid che superano i 400km/h..... ohi ohi...
Infatti fanno paura anche a me, però nel filmato si vede che i valori possono essere cambiati, non capisco se ancche in modalità carriera o solamente nel gioco veloce.....:confused:
Nelle partite on line come e quanto conterà l'assetto?se le auto vanno uguali a meno di sbagli come ci si supera?:mbe:
mircocatta
02-08-2010, 14:19
Infatti fanno paura anche a me, però nel filmato si vede che i valori possono essere cambiati, non capisco se ancche in modalità carriera o solamente nel gioco veloce.....:confused:
si si può regolare le ali, ma probabilmente di meno di quanto si può fare in rfactor & co.
cioè, in rfactor puoi andare a shangai e utilizzare assetto o con alto carico, o con basso carico, a tua scelta.
probabilmente in f1 2010 l'auto sarà assettata con un carico medio alto, in cui si potrà intervenire, come nella realtà, per adattarsi al proprio stile di guida, con più o meno ala anteriore, durezza sospensioni, camber, altezza di guida, perchè efettivamente è questo di cui, al massimo, il pilota si occupa
Nelle partite on line come e quanto conterà l'assetto?se le auto vanno uguali a meno di sbagli come ci si supera?:mbe:
Hanno cercato di farlo il piu vicino possibile alla realtà... :stordita:
per me potrebbe essere una manna se implementato bene... i piloti non decidono gli assetti, ma danno suggerimenti, esprimono sensazioni, evidenziano problematiche di guida. Ma il grado di camber o la rigidezza delle sospensioni la scelgono altri....
però deve essere implementato bene, benissimo, altrimenti si rischia di non aver nulla in mano....
quello che invece non mi entusiasma è tutto il contorno (sponsor, interviste, etc.etc.): non vorrei che avessero perso troppo tempo per tutta questa parte accessoria e rinunciato a qualche sofisticatezza tecnica sulla fisica del gioco...
anche perchè a me piace salire in auto e guidare, l'idea di dover star lì anche a fare conversazione con la stampa non mi rallegra... spero possa essere accessoria e disattivabile...
gabrybody
02-08-2010, 15:05
Effettivamente è impossibile dare un giudizio prima di provarlo, hanno fatto le cose in modo diverso dagli altri giochi, la parte della stampa è una novità assoluta, non provo nemmeno ad immaginare quanto sia positiva o negativa, per le regolazioni invece bisogna sperare che abbiano fatto le cose x bene e che la macchina dia buoni risultati, non a tutti piace far eprove su prove x trovare un buon assetto, a me ad esempio non dispiace ma a patto che non sia complicatissimo, ricordo 8 anni fa all'uscita di gp4 io non riuscivo mai a fare un'assetto perfetto, un mio amico invece rimaneva ore ed ore a studiare la telemetria e quando mi dava il suo assetto i tempi si abbassavano di quasi un secondo....era bravissimo ma ci perdeva ore ed ore....:mc:
Chissà come sarà questo formula 1 2010, speriamo che contino molto i cosiddetti "beta tester", i ragazzi ch eprovano il gico prima dell'uscita e che danno le loro impressioni ai "capi".......l'impressione generale è buoba...speriamo, siamo in tanti a crederci!!!!:)
Per il gioco online speriamo anche che il gioco sia poco "truccabile", in certi giochi molti utenti girano anche 10 secondi meno del normale, mi ero sempre chiesto come fosse possibile...poi ho capito che cambiavano i prametri e...aggiungevao "qualche" cavallo o cambiavano la fisica......cambiavano insomma le "carte in tavola" e per quelli onesti è...una rinuncia....!!!
Iscritto:)
Ciao a tutti.
http://www.gametrailers.com/video/uk-teamwork-f1-2010/702455
Iscritto:)
Ciao a tutti.
http://www.gametrailers.com/video/uk-teamwork-f1-2010/702455
Dunque, non so quanto ci sia di vero, anche perchè nell'articolo non si fa cenno alcuno alla fonte, ma secondo quanto riportato qui:
http://ve3d.ign.com/articles/news/56341/The-Final-Developer-Diary-For-F1-2010
F1 2010 esce il 30 Agosto.
Vedrem.
mircocatta
03-08-2010, 09:47
comunque ragazzi, le texture delle auto sono davvero di basso livello..spero che vengano migliorate e di parecchio, perchè così sono pari a f1 2009 della wii
basta vedere qui, le ruote, addirittura la scritta vodafone sul muso è inleggibile da quanto è slavata..
http://www.imgftw.net/img/304975240.png
altre
http://www.imgftw.net/img/129921714.png
http://www.imgftw.net/img/920695108.png
comunque ragazzi, le texture delle auto sono davvero di basso livello..spero che vengano migliorate e di parecchio, perchè così sono pari a f1 2009 della wii
basta vedere qui, le ruote, addirittura la scritta vodafone sul muso è inleggibile da quanto è slavata..
altre
ma dai non ti basare su 2 screenshot presi da filmati non ingame (il primo si forse)
inoltre potrebbero esser vecchi di mesi..
ho visto i vari video di spa con la mclaren e mi sembrava ottima
gabrybody
03-08-2010, 15:45
ma dai non ti basare su 2 screenshot presi da filmati non ingame (il primo si forse)
inoltre potrebbero esser vecchi di mesi..
ho visto i vari video di spa con la mclaren e mi sembrava ottima
La grafica in questo gioco mi sembra l'unica cosa sicura al momento, la si può tranquillamente confrontare su youtube facendo la ricerca con:
formula 1 2010 codemasters vs
Appariranno alcuni filmati con i confronti tra f1 2010 e rfactor e con la formula 1 reale e il risultato è ottimo, batte nettamente rfactor a tra il reale la differenza è quasi nulla....come grafica ci siamo...è il resto.....:confused:
il problema della grafica è quello di GRID: bisogna togliere l'effetto "blur" (mi pare si chiami così), ossia quell'effetto che rende un po' più "fumosa" e meno "sharpen" l'immagine...
cmq ci vorrebbe una demo, peccato che probabilmente non la faranno...
gabrybody
03-08-2010, 16:16
il problema della grafica è quello di GRID: bisogna togliere l'effetto "blur" (mi pare si chiami così), ossia quell'effetto che rende un po' più "fumosa" e meno "sharpen" l'immagine...
E' proprio cosi, l'effetto è buono ma "camuffa"molto, a volte troppo....comunque vada ho deciso di prendere il gioco originale, anche xchè di formula 1 credo sia e sarà per un bel pezzo l'unico....
A costo di ripetermi...codemasters...facci sognare!!!!!!!!!!:)
Antonioplay85
03-08-2010, 21:06
altre
mirco ti prego non dire cosi....vai a vedere veramente le foto di f1 per wii....:Puke: :Puke: :Puke:
comunque tranquillo!!! :)
effettivamente può essere....non ricordo neanche io si si chiama blur...:confused:
non probabilmente la demo è ufficiale non ci sarà....:doh:
ci tocca aspettare...... :stordita:
Antonioplay85
03-08-2010, 21:20
Dunque, non so quanto ci sia di vero, anche perchè nell'articolo non si fa cenno alcuno alla fonte, ma secondo quanto riportato qui:
http://ve3d.ign.com/articles/news/56341/The-Final-Developer-Diary-For-F1-2010
F1 2010 esce il 30 Agosto.
Vedrem.
quel 30 agosto che dici sta a significare che quel video (ultimo diario degli sviluppatori) è stato pubblicato proprio il 30 agosto...:O
se clicci sull'imagine ti porta qui http://ve3d.ign.com/videos/72411/PC/F1-2010/Developer-Diary/The-Final-Developer-Diary-For-F1-2010
e si legge chiaramente Release Date: 2010-09-29
attenzione a non mettere in giro false notizie....può succedere un macello:rolleyes: per fortuna che non mi sono illuso....:D
comunque magari esce prima.....ma purtroppo dobbiamo solo aspettare...:stordita:
bomber76
03-08-2010, 21:49
Guardate che vi sbagliate...il 29/09/2010 a casa mia e' settembre :D
quel 30 agosto che dici sta a significare che quel video (ultimo diario degli sviluppatori) è stato pubblicato proprio il 30 agosto...:O
se clicci sull'imagine ti porta qui http://ve3d.ign.com/videos/72411/PC/F1-2010/Developer-Diary/The-Final-Developer-Diary-For-F1-2010
e si legge chiaramente Release Date: 2010-09-29
attenzione a non mettere in giro false notizie....può succedere un macello:rolleyes: per fortuna che non mi sono illuso....:D
comunque magari esce prima.....ma purtroppo dobbiamo solo aspettare...:stordita:
Solo due appunti:
il 30 Agosto a casa mia è tra un mese, quindi non so come possano aver pubblicato l'ultimo dev diary avanti nel futuro :D.
Ho scritto espressamente che non so quanto ci sia di vero circa quella data, causa mancanza di fonti, quindi non sto facendo terrorismo psicologico :D.
Io aggiungerei, attenzione anche a leggere i post di chi scrive :).
ramses77
04-08-2010, 09:37
ciao a tutti, anch'io mi aspetto molto da questo nuovo gioco, sono un po' stufo di andare avanti con f1 99-02 moddato, ci gioco sempre volentieri, ma la grafica è quella che è ormai...
E se si faranno delle gare online ci sto da ora! (A proposito, cosa intendente quando scrivete "iscritto"? Dove? C'è qualche mailing list d'appoggio?)
Purtroppo penso che il mio PC non lo farà girare molto come nei filmati... si sa niente dei requisiti minimi e di quelli consigliati?
ciao a tutti, anch'io mi aspetto molto da questo nuovo gioco, sono un po' stufo di andare avanti con f1 99-02 moddato, ci gioco sempre volentieri, ma la grafica è quella che è ormai...
E se si faranno delle gare online ci sto da ora! (A proposito, cosa intendente quando scrivete "iscritto"? Dove? C'è qualche mailing list d'appoggio?)
Purtroppo penso che il mio PC non lo farà girare molto come nei filmati... si sa niente dei requisiti minimi e di quelli consigliati?
Con "iscritto" intendono segnati a questa discussione, c'è un tasto che ti consente di ricevere via mail notifiche quando ci sono nuovi post in questa thread.
Requisiti hardware non ho idea se siano usciti, ma ad occhio e croce, se ti gira bene Dirt 2, girerà bene anche F1 2010 e viceversa -il motore è quello e Codemasters ormai dai tempi di Grid realizza motori strafluidi e perfettamente scalabili-.
Antonioplay85
04-08-2010, 13:15
Solo due appunti:
il 30 Agosto a casa mia è tra un mese, quindi non so come possano aver pubblicato l'ultimo dev diary avanti nel futuro :D.
Ho scritto espressamente che non so quanto ci sia di vero circa quella data, causa mancanza di fonti, quindi non sto facendo terrorismo psicologico :D.
Io aggiungerei, attenzione anche a leggere i post di chi scrive :).
hai ragione scusa mi sono imbrogliato con il 30 luglio...ieri sera ero veramente stanco e la testa in tilt...!!!!:doh:
comunque è strano....30 agosto :confused: ....bohhhh!! dobbiamo attendere....:stordita:
Ho letto anteprime e recensioni.... in verità credo di non essere l'unico ad aspettare un titolo così per PC... ho cercato ovunque ma giochi di F1 per PC non esistono o se esistono sono vecchi e obsoleti.. Avendo già giocato a Codemaster GRID non vedo l'ora di acquistare questo.... Spero solo che i requisiti hardware non siano troppo Esosi per il mio PC.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :eek: :eek:
gabrybody
04-08-2010, 13:55
hai ragione scusa mi sono imbrogliato con il 30 lugio...ieri sera ero veramente stanco e la testa in tilt...!!!!:doh:
comunque è strano....30 agosto :confused: ....bohhhh!! dobbiamo attendere....:stordita:
Dobbiamo proprio attendere, non c'è nulla da fare, anche la data dovrebbe essere quella del 24 settembre (magari il 30 agosto!!!:) ), non ci sarà nessuna demo, o lo si compra o si aspetta di vedere qualche recensione....io lo prenderò il giorno stesso!!!!poi...chissà....:confused: speriamo:cool:
Sono addirittura disposto alla spesa pazza della scheda video, ho un processore intel i7 con 8 giga di ram ma la mia scheda video attuale (gt220)non credo proprio sia sufficente x giocarlo al massimo quindi in caso radeon 5970 cosi per qualche anno sono a posto.....
Antonioplay85
04-08-2010, 14:09
Ho letto anteprime e recensioni.... in verità credo di non essere l'unico ad aspettare un titolo così per PC... ho cercato ovunque ma giochi di F1 per PC non esistono o se esistono sono vecchi e obsoleti.. Avendo già giocato a Codemaster GRID non vedo l'ora di acquistare questo.... Spero solo che i requisiti hardware non siano troppo Esosi per il mio PC.... :D :eek:
io spero in requisiti molto esosi....il mio pc deve fondere per l'alta qualità.....:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Dobbiamo proprio attendere, non c'è nulla da fare, anche la data dovrebbe essere quella del 24 settembre (magari il 30 agosto!!!:) ), non ci sarà nessuna demo, o lo si compra o si aspetta di vedere qualche recensione....io lo prenderò il giorno stesso!!!!poi...chissà....:confused: speriamo:cool:
Sono addirittura disposto alla spesa pazza della scheda video, ho un processore intel i7 con 8 giga di ram ma la mia scheda video attuale (gt220)non credo proprio sia sufficente x giocarlo al massimo quindi in caso radeon 5970 cosi per qualche anno sono a posto.....
io delle recensioni non mi fido al 100%!!! :rolleyes:
le cose bisogna vederle e provarle dal vivo.... ;)
io lo comprerò al 100%, non vedo l'ora...!! :)
io invece a breve prenderò una gtx 480 e lascio la mia gtx 285 per la fisica!! :D
sono usciti i requisiti minimi...non i consigliati
- Windows XP/Vista/7
- DirectX 9.0c
- Intel Core 2 Duo @ 2.4GHz or Athlon X2
- 1GB RAM (2GB for Vista)
- Graphics Card: GeForce 7800 / Radeon X1800 or above
- DirectX Compatible Sound Card or motherboard audio
- Dual Layer Compatible DVD-ROM Drive
- 12.5 GB Hard Drive Space
Antonioplay85
04-08-2010, 19:22
quindi quando esce?
per ora la data ufficiale è il 29 settembre 2010!! :stordita:
- Windows XP/Vista/7
- DirectX 9.0c
noooooo :muro: maledetto pc, me lo devo rifare, è giunta la tua fine :cry:
Antonioplay85
04-08-2010, 20:42
- Windows XP/Vista/7
- DirectX 9.0c
scusa posti la fonte...:stordita:
noooooo :muro: maledetto pc, me lo devo rifare, è giunta la tua fine :cry:
approfittane per farti uno bello è potente cosi ti dura un bel pò di anni!!! :D
http://www.virtualr.net/f1-2010-pc-version-minimum-specs-announced/
http://www.incgamers.com/News/24391/f1-2010-pc-minimum-specs-revealed
ecc
ecc
ecc
ramses77
05-08-2010, 07:49
- Windows XP/Vista/7
- DirectX 9.0c
AZZ... sono sotto di processore fin dai requisiti minimi!
- Windows XP/Vista/7
- DirectX 9.0c
io ci sto dentro :D troppo lunga l'attesa pero! :cry: :O
TheInvisible
05-08-2010, 08:37
io ci sto dentro :D troppo lunga l'attesa pero! :cry: :O
Ciao,
tutto passa niente è immobile.....:D
Ciao e Buona giornata
Ancient Mariner
05-08-2010, 08:43
- Windows XP/Vista/7
- DirectX 9.0c
Il mio pc è:
Pentium D CPU 2.80 GHz
1 GB di RAM
NVIDIA GeForce 8400GS
Andrà?
gabrybody
05-08-2010, 08:52
Io ci sono come processore (i7 con 8 giga di ram) ma sono fuori con la scheda video (gt220), non partirà nemmeno?:confused:
Antonioplay85
05-08-2010, 09:39
http://www.virtualr.net/f1-2010-pc-version-minimum-specs-announced/
http://www.incgamers.com/News/24391/f1-2010-pc-minimum-specs-revealed
ecc
ecc
ecc
ok!!! :D
attendo con ansia i requisiti high quality....;)
norbitton
05-08-2010, 14:47
Il mio pc è:
Pentium D CPU 2.80 GHz
1 GB di RAM
NVIDIA GeForce 8400GS
Andrà?
non credo proprio, troppo lento.
norbitton
05-08-2010, 14:49
fra un mese finalmente potrò giocare ad un gioco d'auto serio, per di più di f1 finalmente !
dirt 2 mi piace un saco ma l'affinità che creo con l'asflato mi piace di più.
bodomTerror
05-08-2010, 14:51
Io ci sono come processore (i7 con 8 giga di ram) ma sono fuori con la scheda video (gt220), non partirà nemmeno?:confused:
la 220 non è così brutta ce gente che gioca a gta 4 con quella
esempio nfs shift gt 220 720p maxed out aa x4 http://www.youtube.com/watch?v=D7R4ZFzEjtM&feature=related
Athlon 64 3000+
05-08-2010, 15:12
Vediamo quanto ci mettono a comunicare i requisiti consigliati e sapere se ci sarà un eventuale path dx11 come è per Dirt 2.
Antonioplay85
05-08-2010, 15:43
Vediamo quanto ci mettono a comunicare i requisiti consigliati e sapere se ci sarà un eventuale path dx11 come è per Dirt 2.
le directx 11 ci saranno sicuro al 100% ;)
Ancient Mariner
05-08-2010, 21:32
non credo proprio, troppo lento.
Troppo lento in che senso?
redheart
06-08-2010, 08:09
il gioco sarà moddabile?
mircocatta
06-08-2010, 08:59
il gioco sarà moddabile?
non credo proprio
redheart
06-08-2010, 09:38
non credo proprio
tempo fa avevo visto in un filmato lo sviluppo del gioco e venivano mostrate le textures di una vettura (una williams se non ricordo male) "plasmata" in una videata 2d come negli editor di gp4.......
mah le texture sembrano buone, io piu che altro vorrei un mod per la grafica tv tipo la gpxpatch
tempo fa avevo visto in un filmato lo sviluppo del gioco e venivano mostrate le textures di una vettura (una williams se non ricordo male) "plasmata" in una videata 2d come negli editor di gp4.......
Sarà stata una schermata di un editor 3d, ma visto che questo sarà il primo di una lunga serie di titoli, non credo che permettano in maniera agevole di moddarlo. Anche se un bonus con le vetture/piloti 2009 ci sta tutto. Le texture le hanno...
Se avrà successo potrebbero fare una versione più simultativa che si rifà a stagioni passate come gli anni 80/90 :gluglu:
sterzo con levette del cambio dietro allo sterzo a buon prezzo?
ramses77
08-08-2010, 10:33
Con "iscritto" intendono segnati a questa discussione, c'è un tasto che ti consente di ricevere via mail notifiche quando ci sono nuovi post in questa thread.
Requisiti hardware non ho idea se siano usciti, ma ad occhio e croce, se ti gira bene Dirt 2, girerà bene anche F1 2010 e viceversa -il motore è quello e Codemasters ormai dai tempi di Grid realizza motori strafluidi e perfettamente scalabili-.
Ciao a tutti, non ho dirt2, ma dato il suggerimento ho scaricato subito il demo.
Non so come sarà F1, ma dirt2 mi gira fluido con tutto abilitato.
Spero sia un buon segno!
.:Sephiroth:.
08-08-2010, 10:42
Ciao a tutti, non ho dirt2, ma dato il suggerimento ho scaricato subito il demo.
Non so come sarà F1, ma dirt2 mi gira fluido con tutto abilitato.
Spero sia un buon segno!
se girà dirt 2 gira anche F1 :)
bomber76
08-08-2010, 10:53
Anche a me gira Dirt 2 :D
http://www.youtube.com/watch?v=feNxwZA_7io
Antonioplay85
08-08-2010, 11:01
a girare vi gira sicuro!! :)
bisogna vedere i requisiti per le high performance!!! :stordita:
II ARROWS
09-08-2010, 08:26
AZZ... sono sotto di processore fin dai requisiti minimi!Bene, vuol dire che richiederà potenza per elaborare la fisica! :D
norbitton
09-08-2010, 23:42
bè dirt 2 anche se ha motore meno aggiornato è ambientato in paesaggi molto più pesanti da gestire generalmente parlando.
il ritorno sull'asfalto dovrebbe portare più leggerezza nel motore grafico :) .
cmq è l'erede di grid, appena esce mio da steam ! vi sfido tutti !
non vedo l'ora di umiliare qualche ferrarista !
Antonioplay85
09-08-2010, 23:57
sei contro i ferraristi????:stordita:
vale46wlf
10-08-2010, 00:18
bè dirt 2 anche se ha motore meno aggiornato è ambientato in paesaggi molto più pesanti da gestire generalmente parlando.
il ritorno sull'asfalto dovrebbe portare più leggerezza nel motore grafico :) .
cmq è l'erede di grid, appena esce mio da steam ! vi sfido tutti !
non vedo l'ora di umiliare qualche ferrarista !
Spero propio che non sia l' erede di grid...
Antonioplay85
10-08-2010, 06:25
Spero propio che non sia l' erede di grid...
erede???
l'erede di grid sarà grid 2......:stordita:
F1 dev'essere molto meglio di grid.....;)
erede???
l'erede di grid sarà grid 2......:stordita:
F1 dev'essere molto meglio di grid.....;)
concordo...dopo grid ci sarà grid 2 nel 2011
norbitton
10-08-2010, 08:11
GRID 2 ? EVVAI !
giochi MP strabelli a volontà.
io comunque intendevo erede di grid come multiplayer.
tante sessioni da 12 giocatori con più varianti, da quelle più svelte a quelle più simulative a quelle più serie con tanto di prove libere e pole position e almeno un pit stop.
Antonioplay85
10-08-2010, 08:21
allora per il discorso del multyplayer sono d'accordo.....:)
speriamo di trovare gente seria....:rolleyes:
dobbiamo organizzarci tra noi che è la cosa migliore.... :fagiano:
norbitton
10-08-2010, 08:25
allora per il discorso del multyplayer sono d'accordo.....:)
speriamo di trovare gente seria....:rolleyes:
dobbiamo organizzarci tra noi che è la cosa migliore.... :fagiano:
bè gente non seria la trovi eccome, però già probabilmente se vai contromano o vieni doppiato non è come grid, probabilmente sarà come dirt2 che l'auto ostacolo diventa un fantasma e magari squalificata, o forse ci sarà un sistema ancora migliore di questo, ma fatto stà che le barriere o gente contromano.......non ci saranno più :D .
se poi conti che la F1 ha ruote scoperte ed è fragile magari ci saranno degli scrupoli da parte di sta gente nel tamponare.
vale46wlf
10-08-2010, 10:08
bè gente non seria la trovi eccome, però già probabilmente se vai contromano o vieni doppiato non è come grid, probabilmente sarà come dirt2 che l'auto ostacolo diventa un fantasma e magari squalificata, o forse ci sarà un sistema ancora migliore di questo, ma fatto stà che le barriere o gente contromano.......non ci saranno più :D .
se poi conti che la F1 ha ruote scoperte ed è fragile magari ci saranno degli scrupoli da parte di sta gente nel tamponare.
il problema è che a questi tizi non importa nulla di vincere la gara, si divertono solo a fare autoscontro l' unica speranza è cheessendo magari il titolo un pò più simulativo non li attiri per nulla:mc:
gabrybody
10-08-2010, 10:09
Speriamo, io intanto mi propongo come "onesto", appena si inizia contate pure su di me!!!!:)
Secondo voi converrà prenotar eil gioco o si troverà facilmente in negozio il 24 settembre?a prop. prenotando si paga qualcosa in anticipo?:confused:
Speriamo, io intanto mi propongo come "onesto", appena si inizia contate pure su di me!!!!:)
Secondo voi converrà prenotar eil gioco o si troverà facilmente in negozio il 24 settembre?a prop. prenotando si paga qualcosa in anticipo?:confused:
vai tranquillo anche senza preorder..non siamo ai livelli di starcraft2
norbitton
11-08-2010, 16:23
e ce credo con le ruote scoperte :D
ci penseremo 2 volte prima di fare sportellate o comunque farle proprio al limtie qualcosa di leggero.
norbitton
11-08-2010, 16:23
vai tranquillo anche senza preorder..non siamo ai livelli di starcraft2
cosa centra ? sono 2 giochi diversi :mbe: :muro:
starcraft è strabello ma in MP vince chi riesce ad accorciare prima la durata ella partita con una produzione più veloce, in pratica lì è come il far west, vince chi tira fuori la pistola più velocemente, difficilmente lì le partite saranno abbastanza durature da gustartele va bene la strategia malla fine sappiamo tutti benissimo che l'unica strategia che si usa è formare + velocemente l'esercito rispetto al nemico e mandargli l'esercito in base in corsa a modi carica, lì si fa tutto di fretta, il primo che perde colpa nella produzione è spacciato.
http://www.youtube.com/watch?v=8UUdd5HNHFQhttp://www.youtube.com/watch?v=8UUdd5HNHFQ
:sbav:
cosa centra ? sono 2 giochi diversi :mbe: :muro:
starcraft è strabello ma in MP vince chi riesce ad accorciare prima la durata ella partita con una produzione più veloce, in pratica lì è come il far west, vince chi tira fuori la pistola più velocemente, difficilmente lì le partite saranno abbastanza durature da gustartele va bene la strategia malla fine sappiamo tutti benissimo che l'unica strategia che si usa è formare + velocemente l'esercito rispetto al nemico e mandargli l'esercito in base in corsa a modi carica, lì si fa tutto di fretta, il primo che perde colpa nella produzione è spacciato.
ma mi segui? ho solo detto vai tranquillo nel NON preordinarlo perchè non siamo ai livelli di hype di starcraft2 per il quale era consigliato caldamente il preorder soprattutto nella prima settimana di lancio
mica ho detto bestemmie...
Antonioplay85
13-08-2010, 17:27
Oggi Codemasters ha annunciato che il nuovo F1 2010 uscirà nel territorio europeo il 24 Settembre: la data è stata rivelata ufficialmente tramite un video rilasciato sul sito web ufficiale della Formula 1. La software house britannica ha, inoltre, dichiarato che nel gioco potremo trovare tutte le scuderie che stanno partecipando al campionato di quest'anno, incluse Lotus, Hispania e Virgin.
http://www.formula1.com/news/headlines/2010/8/11136.html
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/126136/f1-2010-in-europa-a-settembre.aspx
Oggi Codemasters ha annunciato che il nuovo F1 2010 uscirà nel territorio europeo il 24 Settembre: la data è stata rivelata ufficialmente tramite un video rilasciato sul sito web ufficiale della Formula 1. La software house britannica ha, inoltre, dichiarato che nel gioco potremo trovare tutte le scuderie che stanno partecipando al campionato di quest'anno, incluse Lotus, Hispania e Virgin.
http://www.formula1.com/news/headlines/2010/8/11136.html
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/126136/f1-2010-in-europa-a-settembre.aspx
dovrebbe uscire quindi dopo il gp di monza.
settembre non mi è mai piaciuto come mese, segna la fine delle ferie. non ho mai fatto il countdown affinchè passasse subito il mese di agosto...però così non vale :D
Sapete se ci saranno differenze fra una vettura e un altra?
Spero che una Virgin non sia competitiva come una Redbull....
norbitton
13-08-2010, 19:50
Sapete se ci saranno differenze fra una vettura e un altra?
Spero che una Virgin non sia competitiva come una Redbull....
Penso proprio di sì sennò non si spiegerebbe come mai i team minori avranno obbiettivi più rilassati.
Ma scusate ma le etture sono quelle vecchie !
sono quelle del 2010 ma sono vecchie ! non c'è la redbull con il nuovo muso e gli scarichi bassi con l'ala flessibile e idem ferrari e mclaren, non ahnno gli scarichi bassi e l'ala anteriore è ancora quella primitiva di inizio stagione :(
http://img338.imageshack.us/img338/8757/bahrainf1wallpaper20101.jpg
http://www.omnicorse.it/img/articoli/evidenza/3408_webber--strepitoso-con-la-red-bull.jpg
Nel gioco c'è la prima variante, mentre ora c'è quella in basso.
basti vedere gli specchietti, redbull e ferrari non hanno più gli specchietti sul deflettore perchè sono satti vietati poche gare dopo.
http://2.bp.blogspot.com/_f2dCclIT9q8/TB5yk_jKGFI/AAAAAAAAGZs/G4pvc0JHCvA/s1600/002_small.jpg
Insert coin
14-08-2010, 10:24
Uscira' anche una demo?
redheart
14-08-2010, 10:26
Uscira' anche una demo?
mi pare di aver capito di no :(
Penso proprio di sì sennò non si spiegerebbe come mai i team minori avranno obbiettivi più rilassati.
Ma scusate ma le etture sono quelle vecchie !
sono quelle del 2010 ma sono vecchie ! non c'è la redbull con il nuovo muso e gli scarichi bassi con l'ala flessibile e idem ferrari e mclaren, non ahnno gli scarichi bassi e l'ala anteriore è ancora quella primitiva di inizio stagione :(
http://img338.imageshack.us/img338/8757/bahrainf1wallpaper20101.jpg
http://www.omnicorse.it/img/articoli/evidenza/3408_webber--strepitoso-con-la-red-bull.jpg
Nel gioco c'è la prima variante, mentre ora c'è quella in basso.
basti vedere gli specchietti, redbull e ferrari non hanno più gli specchietti sul deflettore perchè sono satti vietati poche gare dopo.
http://2.bp.blogspot.com/_f2dCclIT9q8/TB5yk_jKGFI/AAAAAAAAGZs/G4pvc0JHCvA/s1600/002_small.jpg
scusa ma come pensi che possa esser possibile star dietro al passo degli sviluppi della formula 1? è come se su pes ci fosse il calciomercato aperto tutto l'anno...come può pes essere sempre aggiornato?
semplicemente non può a meno di non installare patch una volta al mese cosa molto difficile
Antonioplay85
14-08-2010, 10:48
scusa ma come pensi che possa esser possibile star dietro al passo degli sviluppi della formula 1? è come se su pes ci fosse il calciomercato aperto tutto l'anno...come può pes essere sempre aggiornato?
semplicemente non può a meno di non installare patch una volta al mese cosa molto difficile
però almeno gli specchietti della ferrari e della redbull li devono correggere....:O
però almeno gli specchietti della ferrari e della redbull li devono correggere....:O
tutti i video son work in progress e vecchi di almeno 1 mese dal rilascio...chi vivrà vedrà... :)
Antonioplay85
14-08-2010, 11:02
tutti i video son work in progress e vecchi di almeno 1 mese dal rilascio...chi vivrà vedrà... :)
e la miseria.....:doh: :O
speriamo bene.... ;)
norbitton
14-08-2010, 11:32
scusa ma il cambiamento è radicale, il gioco deve uscire a settembre, così come hanno aggiornato le vetture dal 2009 al 2010, non credo ci voglia tanto a ridisegnare un musetto, degli specchietti e le pance laterali.
Antonioplay85
14-08-2010, 11:36
scusa ma il cambiamento è radicale, il gioco deve uscire a settembre, così come hanno aggiornato le vetture dal 2009 al 2010, non credo ci voglia tanto a ridisegnare un musetto, degli specchietti e le pance laterali.
infatti a farlo non ci vuole niente!!! :O
comunque penso che la codemasters già ha sistemato la cosa....sono seri ;)
http://images.ebgames.com.au/images/packshots/bonus_f1_2010_large.jpg
:oink:
No, lo dico perchè ho paura che si possa vincere un gran premio con una virgin....cosa che non esiste proprio!!
Invece vorrei chiedere, che volante consigliate?
Chiaramente so che il logitech è il migliore, ma non mi va di spendere più di 200€ per un volante, qualcosa di buono...non il migliore.
torgianf
16-08-2010, 12:34
No, lo dico perchè ho paura che si possa vincere un gran premio con una virgin....cosa che non esiste proprio!!
Invece vorrei chiedere, che volante consigliate?
Chiaramente so che il logitech è il migliore, ma non mi va di spendere più di 200€ per un volante, qualcosa di buono...non il migliore.
di logitech c'e' il dfgt nuovo a circa 120€, oppure un evergreen come il dfp, usato a circa 50€
norbitton
16-08-2010, 14:51
e i volanti trust ?
qualcosa che costi poco.
ma poi da volante a volante cosa cambia ? la forza di ritorno ?
bomber76
16-08-2010, 15:16
Ho un Logitech Formula Force EX, niente di che, ma ci si diverte :D
Poi se non vale la pena, usero' il pad360 ;)
vale46wlf
16-08-2010, 23:12
e i volanti trust ?
qualcosa che costi poco.
ma poi da volante a volante cosa cambia ? la forza di ritorno ?
da volante a volante cambia tutto basti pensare che i più economici (anche l' ex se non sbaglio) non sono stabili ma il volante balla un po, praticamente l' asse non è perfettamente fermato, il mio consiglio perchi non vuole spendere troppo è il dfgt che è uno tra i più comuni la fattura delvolante è ottima e resistente pultroppo il pomellino del sequenziale è vomitevole :muro: e la pedaliera non è propio il top ma cmq va benissimo e poi ci sono i G 25/27 quelli sono un' altro pianeta è indescrivibile la differenza che fa avere in mano pelle e acciacio invece che la plastica poi la cosa che si nota maggiormente è la velocità con cui il volante gira, praticamente c'è molto meno attrito rispetto agli altri volanti e poi il ritorno di forza è sempre chiaro e pulito la pedaliera anche è di un' altro pianeta basti pensare alla durezza dei pedali, quelli del dfgt a confronto sembrano finti. detto questo però c' è da dire che differenze di tempo sul giro non ce ne sono, quindi se tra l' ex e il dfgt si abbasserà il tempo sul giro tra dfgt e i G il tempo non cambia (generalmente) la cosa che cambia è il controllo della macchina nelle situazioni estreme e poi il piacere di "guidare" , con i G è davvero una gioia
norbitton
17-08-2010, 08:37
da volante a volante cambia tutto basti pensare che i più economici (anche l' ex se non sbaglio) non sono stabili ma il volante balla un po, praticamente l' asse non è perfettamente fermato, il mio consiglio perchi non vuole spendere troppo è il dfgt che è uno tra i più comuni la fattura delvolante è ottima e resistente pultroppo il pomellino del sequenziale è vomitevole :muro: e la pedaliera non è propio il top ma cmq va benissimo e poi ci sono i G 25/27 quelli sono un' altro pianeta è indescrivibile la differenza che fa avere in mano pelle e acciacio invece che la plastica poi la cosa che si nota maggiormente è la velocità con cui il volante gira, praticamente c'è molto meno attrito rispetto agli altri volanti e poi il ritorno di forza è sempre chiaro e pulito la pedaliera anche è di un' altro pianeta basti pensare alla durezza dei pedali, quelli del dfgt a confronto sembrano finti. detto questo però c' è da dire che differenze di tempo sul giro non ce ne sono, quindi se tra l' ex e il dfgt si abbasserà il tempo sul giro tra dfgt e i G il tempo non cambia (generalmente) la cosa che cambia è il controllo della macchina nelle situazioni estreme e poi il piacere di "guidare" , con i G è davvero una gioia
ah ma quindi sono mosci tipo giocattoli ?
e per avere un volante e pedali che oppongono stessa resistenza di quando usi un auto vera quindi ci sono solo i G ?
torgianf
17-08-2010, 08:51
ah ma quindi sono mosci tipo giocattoli ?
e per avere un volante e pedali che oppongono stessa resistenza di quando usi un auto vera quindi ci sono solo i G ?
neanche coi " G ". per avere le sensazioni di una pedaliera vera, ci vogliono quelle pneumatiche, prodotte da vari privati ( tipo frex o manufactory ), con dei prezzi abbordabili solo da chi fa del simracing una professione o una malattia. comunque, di prodotti commerciali top c'e' l' ultima serie fanatec con pedaliera clubsport, tutto a circa 500€
norbitton
17-08-2010, 08:54
neanche coi " G ". per avere le sensazioni di una pedaliera vera, ci vogliono quelle pneumatiche, prodotte da vari privati ( tipo frex o manufactory ), con dei prezzi abbordabili solo da chi fa del simracing una professione o una malattia. comunque, di prodotti commerciali top c'e' l' ultima serie fanatec con pedaliera clubsport, tutto a circa 500€
e la madonna ! per un volante da pc ?
che se lo tengano, con 500€ mi aggiorno tutta la piattaforma piuttosto.
volete dire che anche con i G, quando premo l'accelleratore diciamo o il freno, il pedale non opporrà resistenza ? :(
II ARROWS
17-08-2010, 09:00
http://images.ebgames.com.au/images/packshots/bonus_f1_2010_large.jpg
:oink:Dalla lingua non credo arrivi da noi...
semplicemente non può a meno di non installare patch una volta al mese cosa molto difficileFIFA ha gli aggiornamenti settimanali. Si chiama Live Season.
Sono gratuiti per il primo anno, per quelli successivi o compri il gioco nuovo o fai un abbonamento ad un prezzo inferiore.
Aggiorna non solo le rose, ma anche le caratteristiche dei giocatori per cui se un giocatore è particolarmente fuori forma, sarà più scarso e viceversa. Ovviamente puoi in qualsiasi momento anullare le personalizzazioni e tornare alle caratteristiche base.
torgianf
17-08-2010, 09:02
e la madonna ! per un volante da pc ?
che se lo tengano, con 500€ mi aggiorno tutta la piattaforma piuttosto.
volete dire che anche con i G, quando premo l'accelleratore diciamo o il freno, il pedale non opporrà resistenza ? :(
guarda che 500€ sono niente in questo campo :D
la pedaliera dei "G" e' la migliore esistente nella fascia mainstream, ma non da assolutamente sensazioni reali, se sono quelle che cerchi. cercando un po' in rete puoi trovare varie modifiche caserecce per migliorare la risposta dei pedali
Antonioplay85
17-08-2010, 10:10
io vi consiglio questo.....con un bel logitech G25 ;)
http://img708.imageshack.us/img708/5992/volanteracingg25.jpg
ecco il listino prezzi....ci sono le offerte....:stordita:
http://www.volantepedalierapc.it/shop/
se avrei gli € e lo spazio dove metterlo non ci penserei 2 volte......:O
norbitton
17-08-2010, 11:20
io vi consiglio questo.....con un bel logitech G25 ;)
http://img708.imageshack.us/img708/5992/volanteracingg25.jpg
ecco il listino prezzi....ci sono le offerte....:stordita:
http://www.volantepedalierapc.it/shop/
se avrei gli € e lo spazio dove metterlo non ci penserei 2 volte......:O
se ti prendi un coso come quello non solo spendi un saco de sordi per qualche divertimentuccio, ma ti fai passare per malato senza speranze !
torgianf
17-08-2010, 12:01
se ti prendi un coso come quello non solo spendi un saco de sordi per qualche divertimentuccio, ma ti fai passare per malato senza speranze !
http://www.youtube.com/watch?v=fmg2DXUqDEs&feature=related
dicevi ? :asd:
Antonioplay85
17-08-2010, 12:33
http://www.youtube.com/watch?v=fmg2DXUqDEs&feature=related
dicevi ? :asd:
:eek: :eek: :eek:
fico.....!!! :fagiano:
Antonioplay85
17-08-2010, 12:45
non sapevo che avere una passione significa essere malati.....:O
c'è gente che per passione spende un capitale enorme però se questo serve a farci vivere in modo migliore la vita sono cose giustificate e non da malati!!! ;)
o preferisci spendere gli € a cannabis,fumo, alcool.....ecc....:confused:
norbitton
17-08-2010, 13:39
non sapevo che avere una passione significa essere malati.....:O
c'è gente che per passione spende un capitale enorme però se questo serve a farci vivere in modo migliore la vita sono cose giustificate e non da malati!!! ;)
o preferisci spendere gli € a cannabis,fumo, alcool.....ecc....:confused:
scusa ma essere appassionati vuol dire alzarsi dal divano andare in un autodromo, meglio se uno di quelli famosi visto che offrono più servizi, dopodichè affittare qualcosa e correre ! E se hai 500€ di volante di sicuro non puoi dire che non te lo puoi permettere.
Starsene lì seduti con 500-600€ di volante e 2000€ di PC per giocare a DIRT2 & GRID poi....... siamo a cavallo e non accenniamo rfactor e compagnia varia che sono giochi antiquati e non ci gioca nessuno, corri da solo perchè non sanno guidare gli altri oppure perchè vanno il triplo di te.
E' come giocare ai giochi di sport normalmente praticabili ( come calcio, basket, boxe ...ecc ), qualche volta magari in compagnia e ok, ma essere sempre lì col pad no ! a sto punto o ti alzi e vai a praticarlo o sei un malato, idem per i cinesi o koreani che giocano agli strategici con 3000 comandi al minuto ecc......NERD fuori dal mondo, non si sanno controllare, non sanno smettere, ma come si fa a ridursi così ?
Non sono discorsi educati ma è così, è la realtà, tutto ha un limite, come la gente che spende 450€ per mouse + tastiera per giocare agli FPS, ma cos'è ti pagano ? Va bene che ti piace però....voler essere così ossessionato......capisco una professione o una disciplina degna di nota nella società, ma flaggare al computer o far finta di correre o di fare sport no, persone così cadono nel ridicolo, scusate il linguaggio ma è così.
ciccio er meglio
17-08-2010, 14:08
scusa ma essere appassionati vuol dire alzarsi dal divano andare in un autodromo, meglio se uno di quelli famosi visto che offrono più servizi, dopodichè affittare qualcosa e correre ! E se hai 500€ di volante di sicuro non puoi dire che non te lo puoi permettere.
Starsene lì seduti con 500-600€ di volante e 2000€ di PC per giocare a DIRT2 & GRID poi....... siamo a cavallo e non accenniamo rfactor e compagnia varia che sono giochi antiquati e non ci gioca nessuno, corri da solo perchè non sanno guidare gli altri oppure perchè vanno il triplo di te.
E' come giocare ai giochi di sport normalmente praticabili ( come calcio, basket, boxe ...ecc ), qualche volta magari in compagnia e ok, ma essere sempre lì col pad no ! a sto punto o ti alzi e vai a praticarlo o sei un malato, idem per i cinesi o koreani che giocano agli strategici con 3000 comandi al minuto ecc......NERD fuori dal mondo, non si sanno controllare, non sanno smettere, ma come si fa a ridursi così ?
Non sono discorsi educati ma è così, è la realtà, tutto ha un limite, come la gente che spende 450€ per mouse + tastiera per giocare agli FPS, ma cos'è ti pagano ? Va bene che ti piace però....voler essere così ossessionato......capisco una professione o una disciplina degna di nota nella società, ma flaggare al computer o far finta di correre o di fare sport no, persone così cadono nel ridicolo, scusate il linguaggio ma è così.
hai mai provato a giocare ad rfactor con un volante anche da 70-100 euro? Secondo me no:fagiano:
norbitton
17-08-2010, 14:10
hai mai provato a giocare ad rfactor con un volante anche da 70-100 euro? Secondo me no:fagiano:
No perchè semplicemente non ce l'ho nemmno uno da 0€ :D
ciccio er meglio
17-08-2010, 14:17
No perchè semplicemente non ce l'ho nemmno uno da 0€ :D
è tutta un'altra cosa, altro che joypad
Certo se poi giochi a grid, dirt, che sono arcade va benissimo, anzi è pure meglio, il joypad
norbitton
17-08-2010, 14:20
è tutta un'altra cosa, altro che joypad
Certo se poi giochi a grid, dirt, che sono arcade va benissimo, anzi è pure meglio, il joypad
non ho detto che giocare col volante non è divertente, ma una stazione da 500€ no.
va bene tutto, ma se prorpio vuoi guidare come si deve vai ad un autodromo e affitti una monoposto.
A monza io ho noleggiato una F304 della Dallara con puresport, saltando ovviamente tutto il debriefing e il corso, tutta un altra storia, altrimenti vado in moto e corro normalmente.
Iceman69
17-08-2010, 14:21
Convengo con te che se vuoi giocare a basket o a calcio forse è meglio andare a farlo anzichè stare ore davanti al computer o al televisore (o anche allo stadio, cambia poco).
Però i simulatori di guida hanno qualche cosa in più, in fondo anche in auto sei seduto, hai tra le mani un volante e davanti a te una pedaliera (non a caso veri piloti di F1 si allenano con i simulatori sulle piste che non conoscono). Migliori sono volanti e pedaliera (senza arrivare al costo dei simulatori che usano i succitati piloti), più vicina alla realtà è l'esperienza di guida, quindi per me sono soldi ben spesi, o meglio lo sarebbero se ci fosse software all'altezza, che li valorizzi a dovere (per ora non mi sembrano valorizzati al massimo).
Personalmente preferisco spendere 500 euro per un buon volante, che 1300 euro per un corso di guida sicura, che sì è bellissimo (ne ho fatti 3, tutti però gentile omaggio di BMW), ma dura solo un giorno (molto intenso, con istruttori che ti spiegano tutto, ma pur sempre un singolo giorno).
norbitton
17-08-2010, 14:25
Convengo con te che se vuoi giocare a basket o a calcio forse è meglio andare a farlo anzichè stare ore davanti al computer o al televisore (o anche allo stadio, cambia poco).
Però i simulatori di guida hanno qualche cosa in più, in fondo anche in auto sei seduto, hai tra le mani un volante e davanti a te una pedaliera (non a caso veri piloti di F1 si allenano con i simulatori sulle piste che non conoscono). Migliori sono volanti e pedaliera (senza arrivare al costo dei simulatori che usano i succitati piloti), più vicina alla realtà è l'esperienza di guida, quindi per me sono soldi ben spesi, o meglio lo sarebbero se ci fosse software all'altezza, che li valorizzi a dovere (per ora non mi sembrano valorizzati al massimo).
Personalmente preferisco spendere 500 euro per un buon volante, che 1300 euro per un corso di guida sicura, che sì è bellissimo (ne ho fatti 3, tutti però gentile omaggio di BMW), ma dura solo un giorno (molto intenso, con istruttori che ti spiegano tutto, ma pur sempre un singolo giorno).
non è uguale fidati :)
guidare un auto di serie, un utilitaria o una berlina o qualcosina di poco sportivo è un conto, un auto da corsa è un altro, nei simulatori le cinture di sicurezza nons tringono così forte, non soffri il caldo, non sente nè le vibrazioni, nè il suono, nè la reistenza del vento e nemmeno la forza centrifuga.
i piloti si allenano nei simulatori perchè per portare al limite un auto e conoscere il circuito hanno bisogno di vedere dove è questo limite e quindi di andare a sbattere, è normale che poi quando ti metti al volante di quella vera cerchi di applicare quello che hai imparato e a concretizzarlo.
ciccio er meglio
17-08-2010, 14:35
si ma quanto hai speso per andare in pista UNA SOLA VOLTA?
Iceman69
17-08-2010, 14:38
non è uguale fidati :)
guidare un auto di serie, un utilitaria o una berlina o qualcosina di poco sportivo è un conto, un auto da corsa è un altro, nei simulatori le cinture di sicurezza nons tringono così forte, non soffri il caldo, non sente nè le vibrazioni, nè il suono, nè la reistenza del vento e nemmeno la forza centrifuga.
i piloti si allenano nei simulatori perchè per portare al limite un auto e conoscere il circuito hanno bisogno di vedere dove è questo limite e quindi di andare a sbattere, è normale che poi quando ti metti al volante di quella vera cerchi di applicare quello che hai imparato e a concretizzarlo.
Però per gente che guida comode berline un bel G25 dà un'esperienza di guida molto vicina alla realtà, più sicuramente di un PES 2011 per il calcio o andare allo stadio.
Secondo me con una buona attrezzatura ed un buon software l'unica cosa veramente diversa rispetto a provare un'auto "normale" (per quanto lo possano essere le M di BMW) in pista è la forza centrifuga e la cagarella quando i freni si surriscaldano e vai dritto alla staccata in fondo al rettilineo.
Poi dimmi che non ti piacerebbe avere a casa il simulatore che usa Webber :) .
norbitton
17-08-2010, 14:39
si ma quanto hai speso per andare in pista UNA SOLA VOLTA?
da 30 a 45€ ogni mezzora.
Se noleggi un mezzo è diverso si parla di qualche migliaio di euro, poi bisogn vedere, se è laprima volta devi pagare il prezzo completo e farti il briefing e il corso, altrimenti possono scalarteli entrambi, se invece hai una licenza non sono un problema.
norbitton
17-08-2010, 14:43
Però per gente che guida comode berline un bel G25 dà un'esperienza di guida molto vicina alla realtà, più sicuramente di un PES 2011 per il calcio o andare allo stadio.
Secondo me con una buona attrezzatura ed un buon software l'unica cosa veramente diversa rispetto a provare un'auto "normale" (per quanto lo possano essere le M di BMW) in pista è la forza centrifuga e la cagarella quando i freni si surriscaldano e vai dritto alla staccata in fondo al rettilineo.
Poi dimmi che non ti piacerebbe avere a casa il simulatore che usa Webber :) .
come lanciarsi da un paracadute e guardare il video di uno che si è lanciato, e si è uguale solo che uno se l'è fatta sotto e l'altro no.:D
Non è uguale fidati :)
La cagarella è l'adrenalina che ti dà l'attività, se non c'è quella......e che ci vai a fare ?
Io ho provato anche delle supercar disponibili a Monza, ma si vede lontano tre miglia che sono auto stradali e sono sempre facili con tutta quell'elettronica, e anche se si possono disinserire alcune tecnologie è sempre uguale, un auto da competizione o una moto sono tutt'altra cosa.
nelle monoposto o in moto l'aria la senti forte e stare a pochi cm dal terreno a quella velocità.....o magari quando comincia a muoverti forte il mezzo.....poi ragioni a tutt'altro ritmo mentalmente.
ciccio er meglio
17-08-2010, 14:45
da 30 a 45€ ogni mezzora.
Se noleggi un mezzo è diverso si parla di qualche migliaio di euro, poi bisogn vedere, se è laprima volta devi pagare il prezzo completo e farti il briefing e il corso, altrimenti possono scalarteli entrambi, se invece hai una licenza non sono un problema.
cacchio non costa molto, da me se non ricordo male 10 euro per 10 minuti di go cart:mc:
norbitton
17-08-2010, 14:47
cacchio non costa molto, da me se non ricordo male 10 euro per 10 minuti di go cart:mc:
è normale, ma il go kart è tuo o lo paghi tu, perchè sennò è anche basso il prezzo.
a cosatre ci sarebbero anche benzina e gomme e manutenzione se il mezzo è tuo altrimenti paghi il noleggio.
se ti compri un kart 125cc della categoria più alta, è strabello guidarlo ! UNA BOMBA ! costa poco anche il mezzo e le gomme, al max anche usati ce ne sono.
vale46wlf
17-08-2010, 14:48
è propio questo il punto non prendiamoci in gio nessuno di noi hai i soldi per poter partecipare a un campionato di monoposto o gt e forse nemmeno le capacità, è propio a questo che servono i simulatori, per chi ha le corse nel sangue (forse tu non sei uno di questi) c' è poco da fare e mettersi davanti ad un pc con volante e pedaliera è l' unico modo per provare qualche emozione che si avvicini al mondo che ci piace. tralaltro rfactor è tuttaltro che impopolato e ci sono molti portali che organizzano campionati. Poi scusa non hai neanche mai provato...
norbitton
17-08-2010, 14:51
è propio questo il punto non prendiamoci in gio nessuno di noi hai i soldi per poter partecipare a un campionato di monoposto o gt e forse nemmeno le capacità, è propio a questo che servono i simulatori, per chi ha le corse nel sangue (forse tu non sei uno di questi) c' è poco da fare e mettersi davanti ad un pc con volante e pedaliera è l' unico modo per provare qualche emozione che si avvicini al mondo che ci piace. tralaltro rfactor è tuttaltro che impopolato e ci sono molti portali che organizzano campionati. Poi scusa non hai neanche mai provato...
e chi ha detto nulla scusa, il discorso è partito dallo spendere 600€ di volante + tutta la postazione per giocare a rfactor.
Se hai quei soldi per un volante da PC + tutto il resto di certo vuol dire che non ti mancano, quindi al posto di starsene seduti a far finta ti alzi e vai a guidare, una formula 3, o una formula ford o un formulino, una formula abarth, formula azzurra o una formula bmw ci sono sempre nei grandi autodromi.
Oppure UN KART ! che è la cosa più comune in assoluto, un 125cc ti dà grandissime emozioni e costa POCO.
Cosa vuol dire non ce l'hai nel sangue ? se vai a farti qualche corsetta non devi mica fare una gara o un tempone, giri per conto tuo nei tuoi limiti e basta, più reale di così.....se ti può consolare ho visto gente col ferrari che faceva pena......vista con i miei occhi e non sono pochi, anzi.....sono la maggior parte.
Non è un discorso offensivo ma se ti paice una cosa, far finta di farla per tutta la vita a me non piace proprio, non arriveremo da nessuna parte ovvio, ma il modo di praticarlo in qualche modo c'è sempre e per tutte le tasche.
ciccio er meglio
17-08-2010, 15:03
è normale, ma il go kart è tuo o lo paghi tu, perchè sennò è anche basso il prezzo.
a cosatre ci sarebbero anche benzina e gomme e manutenzione se il mezzo è tuo altrimenti paghi il noleggio.
se ti compri un kart 125cc della categoria più alta, è strabello guidarlo ! UNA BOMBA ! costa poco anche il mezzo e le gomme, al max anche usati ce ne sono.
no, il kart non è mio, quello che danno non ha nemmeno la marce mi pare...
norbitton
17-08-2010, 15:19
no, il kart non è mio, quello che danno non ha nemmeno la marce mi pare...
bè 1€ al minuto, con un kart è un ottimo prezzo :O
Certo come kart fà un po' cagare, sarà anche un 50ino vecchio.
Se ne compri uno moderno da 125cc, magari della Maranello Racing Kart, CRG piuttosto che altri grandi marchi, telaio e motore, è un altra cosa.....0-100 in 3 secondi e grande tenuta, frenate immediate e altro.
http://www.maranellokart.com/home/home2.html
http://www.kartcrg.com/home_ita/home.htm
Salve gente , siccome dove abito io autodromi vicino non ce ne' :O ed i kart mi sanno di carrozzine :D volevo sapere se si e' capito il grado di simulazione di questo titolo , mi accontenterei tipo il ctdp 2006 di r Factor :eek:
A proposito (da buon malato) oltre la postazione ci vuole anche il triplo monitor :O :D
Ognuno con i suoi soldi fa quel che gli pare, non credo che debba sentirsi chiamare "malato" da un pinco pallino moralista. Un conto è spendere 600€ una sola volta per giocare quante volte si vuole, un conto è spendere soldi in circuiti, auto a noleggio e benzina per raggiungere l'autodromo più vicino. I kart fanno ridere, ci vado anche io spesso con i miei amici, ma se non prendi i 270cc non cammini molto....
A dire la verità a me fa anche piacere sapere che c'è genta a cui piacciono le corse e che è disposta anche afare qualche piccolo sacrificio per una sua passione.
norbitton
17-08-2010, 20:35
Ognuno con i suoi soldi fa quel che gli pare, non credo che debba sentirsi chiamare "malato" da un pinco pallino moralista. Un conto è spendere 600€ una sola volta per giocare quante volte si vuole, un conto è spendere soldi in circuiti, auto a noleggio e benzina per raggiungere l'autodromo più vicino. I kart fanno ridere, ci vado anche io spesso con i miei amici, ma se non prendi i 270cc non cammini molto....
A dire la verità a me fa anche piacere sapere che c'è genta a cui piacciono le corse e che è disposta anche afare qualche piccolo sacrificio per una sua passione.
E allora si vede che non hai provato dei kart da competizione, prova un Super KF, e poi dimmi se non te la fai sotto, un 125cc 2 tempi da competizione da 14000 giri, sono stremamente potenti e raggiungono immediatamente la coppia, i kart di cui parli tu non sono affatto da competizione, sono i classici giocattoli 4 tempi probabilmente anche fatti artigianalmente che di solito affittano a tutti, sembrano delle macchinine elettriche che vendono al toys center per i bambini, basta vedere dove girano.
I super KF hanno un accellerazione spaventosa, anche sotto i 3 secondi dallo 0-100 e come velocità di punta su un dritto possono superare facilmente i 130 orari e hanno grosse accellerazioni laterali attorno ai 3g, la differenza è che quelli di cui parlo io sono kart da competizione ufficiale non venduti come pezzi unici ma separtamente ( telaio, allestimento e motore ) e hanno l'omologazione per partecipare ai campionati ufficiali di kart.
norbitton
17-08-2010, 20:54
Ognuno con i suoi soldi fa quel che gli pare, non credo che debba sentirsi chiamare "malato" da un pinco pallino moralista. Un conto è spendere 600€ una sola volta per giocare quante volte si vuole, un conto è spendere soldi in circuiti, auto a noleggio e benzina per raggiungere l'autodromo più vicino.
se la pensi così, la dice lunga su come la pensi.
puoi spendere 600€ una volta ma far finta di correre tante volte ?
Nessuno te lo impedisce ma poi non hai il diritto di definirti appassionato o di tifare qualcosa di uno sport che non si è mai praticato e non si ha nemmeno l'intenzione, l'emozione di una corsa in pista va ben al dilà del semplice saper controllare l'auto.
Nessuno te lo impedisce ma poi non hai il diritto di definirti appassionato o di tifare qualcosa di uno sport che non si è mai praticato e non si ha nemmeno l'intenzione.
Io la penso come mi pare, se permetti. Non ho un volante da 1000€, ho il microsoft pagato 50€ che uso giusto per divertirmi. Fatto sta che chi spende tutti i soldi che vuole per una postazione non deve rendere conto a te che vieni a fare una storia morale sull'andare in pista.
E allora si vede che non hai provato dei kart da competizione, prova un Super KF, e poi dimmi se non te la fai sotto, un 125cc 2 tempi da competizione da 14000 giri, sono stremamente potenti e raggiungono immediatamente la coppia, i kart di cui parli tu non sono affatto da competizione, sono i classici giocattoli 4 tempi probabilmente anche fatti artigianalmente che di solito affittano a tutti, sembrano delle macchinine elettriche che vendono al toys center per i bambini, basta vedere dove girano.
I super KF hanno un accellerazione spaventosa, anche sotto i 3 secondi dallo 0-100 e come velocità di punta su un dritto possono superare facilmente i 130 orari e hanno grosse accellerazioni laterali attorno ai 3g, la differenza è che quelli di cui parlo io sono kart da competizione ufficiale non venduti come pezzi unici ma separtamente ( telaio, allestimento e motore ) e hanno l'omologazione per partecipare ai campionati ufficiali di kart.
Ma infatti chi l'ha detto che sono da competizione? Io su strada ho provato ben altro che mi ha fatto paura, non di certo un go kart mi farà spaventare. Il punto è che ad esempio, prendendo il mio caso, essendo lontano da un autodromo (il più vicino decente è a 500Km), secondo te dovrei farmi 4 ore di viaggio, più spesa per pernottamento, noleggio auto, noleggio pista, benzina per l'auto, roba per mangiare. Non è alla portata di chiunque, ma soprattutto non è alla portata di tutti i giorni come può esserlo un simulatore.
torgianf
17-08-2010, 21:32
Nessuno te lo impedisce ma poi non hai il diritto di definirti appassionato o di tifare qualcosa di uno sport che non si è mai praticato e non si ha nemmeno l'intenzione, l'emozione di una corsa in pista va ben al dilà del semplice saper controllare l'auto.
in pratica tutta sta storia per finire in un alquanto scontato " io sono figo pappappero, vado a correre in pista pappappero.... " ma che e' ? appena finisco le rate della focus a nafta ( mi scusi eh :asd: ) giuro che prendo una formula 1 vera di 3 anni fa e vado tutte le domeniche a monza :asd:
vale46wlf
17-08-2010, 21:43
bè 1€ al minuto, con un kart è un ottimo prezzo :O
Certo come kart fà un po' cagare, sarà anche un 50ino vecchio.
Se ne compri uno moderno da 125cc, magari della Maranello Racing Kart, CRG piuttosto che altri grandi marchi, telaio e motore, è un altra cosa.....0-100 in 3 secondi e grande tenuta, frenate immediate e altro.
http://www.maranellokart.com/home/home2.html
http://www.kartcrg.com/home_ita/home.htm
forse non ti rendi ben conto di quanto puo costare un kart diciamo che solo a comprarlo nuovo 4-5000 euro ce li spendi poi FORSE non sa che ai kat si deve fare una manutenzione assurda devi fare rifilettatura del cilindro ogni 3-4 mezze giornate e poi ogni 3-4 filettature devi cambiare il cilindro...fai un po te, non mi pare cosi economico, poi mettici la pista, anche se quella con il kart tuo la paghi poco il garage per tutto l' anno, le gomme l' olio la benzina...
io ho il G25 ho speso 200 euro e stop, non mi pare sta cosa esagerata. poi tralaltro l' emozione della corsa è l' unica cosa che non puoi provare girando in autodromo.
poi scusa ma COME TI PERMETTI??? metti in dubbio la passione che uno ha solo perchè non ha possibilità di andare in pista. Evidentemente tu hai la possibilità di andarci in pista io dico beato te, ma non pensare però di avere il diritto di venire a deridere gli altri, e sopratutto nessuno dice che tu sei più appassionato di noi solo perchè hai più soldi. La mia passione è grande ma l' unico modo che ho di sfogarla è il simulatore le gare on-line e ogni tanto un giro sui fottuti kart a noleggio che so che non vanno una mazza, ma per me sono un' emozione grandissima per il solo fatto che mi danno la possibilità di ritrovarmi su una vera pista
Antonioplay85
17-08-2010, 22:44
non ho parole!!! :O
ti rendi conto dei discorsi che stai facendo e dei paragoni che fai? :wtf:
fammi capire ma che ci stai a fare su questo thread di F1 2010 invece di andare in pista come di tu? :wtf:
se hai la passione e la possibilità di andare in pista che te ne frega di F1 2010, che secondo te è un gioco per malati!!! :rolleyes:
mi voglio trattenere....non vado oltre....!! :mad:
ti consiglio di chiudere qui il tuo ot e se sei veramente interessato a F1 2010 parliamo di quello!! ok?
altrimenti al posto di perdere tempo davanti al pc da malato vai in pista e lasciaci discutere in tranquillità delle nostre passioni da malati!!!! :fagiano:
RAGAZZI se continua lasciatelo perdere, non vale la pena....;)
norbitton
18-08-2010, 07:41
a me piacciono i giochi di corse come f1 2010, dirt, ecc sono un altro tipo, non sono proprio ferratissimi con la simulazione però son divertenti in multiplayer.
Non volevo assolutamente offendere nessuno, parlavo di chi se lo può permettere ma non lo fa, come altri sport come il calcio piuttosto che il basket.
RAGAZZI se continua lasciatelo perdere, non vale la pena....;)
in alcuni suoi passaggi mi è sembrato di leggere le stesse frasi che mi dice la mia ragazza! :cry: :sofico:
bah..le donne! :nono:
riportiamo il thread sul binario corretto..
domani sera parto per colonia gamescom10 (pass stampa)...spero di provare f1 2010 e fare magari un video..
ciccio er meglio
18-08-2010, 10:08
domani sera parto per colonia gamescom10 (pass stampa)...spero di provare f1 2010 e fare magari un video..
non tornare a casa senza qualche video 1080p di qualche gnocca:oink: , ehm, di f1:sofico:
non tornare a casa senza qualche video 1080p di qualche gnocca:oink: , ehm, di f1:sofico:
è tanto se lo faccio 360p :)
vediamo cosa trovo..
http://www.gamersyde.com/stream_f1_2010_gc_monaco-16610_en.html
brutte sensazioni da sto video, mi sa che non c'è il drive trough
norbitton
18-08-2010, 12:20
si ma quello sarà il livello arcade.
si rompe l'ala davanti e va ancora forte ? mavà.
gadducci
18-08-2010, 12:45
danni veramente ... penosi... mi sembra di vedere la versione della wii...
Antonioplay85
18-08-2010, 13:46
miraccomando corrompi qualcuno e fatti dare una demo di F1 2010.....:asd:
cosi poi la dai anche a noi.....:fagiano:
per quello che ha fatto merita i 10 secondi di penalità....:O
è un un pò incapace il tizio alla guida....perchè non me la fa guidare a me la ferrari.... :asd:
gadducci
18-08-2010, 13:57
spero veramente che sia stata provata una versione con i danni semplificati
perche' cosi' sono a dir poco osceni...
norbitton
18-08-2010, 14:02
spero veramente che sia stata provata una versione con i danni semplificati
perche' cosi' sono a dir poco osceni...
massì, penso che il gioco sia un po' come i giochi della milestone, con una forte componente simulativa ma affincata da una componente estremamente arcade per chi non se ne intende.
Video a Montreal..
http://www.youtube.com/watch?v=LOqkHh8cBYE&feature=player_embedded
ciccio er meglio
18-08-2010, 16:56
ma anche da voi non si sente l'audio?
norbitton
18-08-2010, 16:58
Video a Montreal..
BELLISSIMO
graficamente poi è na bomba !
..... e non accenniamo rfactor e compagnia varia che sono giochi antiquati e non ci gioca nessuno......
:muro: :doh:
non ho resistito.....
norbitton
18-08-2010, 17:25
..... e non accenniamo rfactor e compagnia varia che sono giochi antiquati e non ci gioca nessuno......
:muro: :doh:
non ho resistito.....
troppo vecchi e poca competitività fra giocatori, o sei troppo lento o troppo veloce fra un giocatore e l'altro.
Video a Montreal..
a 1.01 il sorpasso mi sembra un po irrealistico, era troppo distante, poi sinceramente non capisco perche sia ancora Gp4 l'unico gioco dove l'avversario appena ti intravede chiude subito la traiettoria, cioe non mi sembra una cosa complicata da implementare
norbitton
18-08-2010, 17:32
a 1.01 il sorpasso mi sembra un po irrealistico, era troppo distante, poi sinceramente non capisco perche sia ancora Gp4 l'unico gioco dove l'avversario appena ti intravede chiude subito la traiettoria, cioe non mi sembra una cosa complicata da implementare
fluke il gioco è in single player :D
è normale che a quelli che stanno provando il gioco lo mostrino con la difficoltà bassa l'avversario che così frena molto prima, se aumenti la difficoltà poi cominciano a staccare sempre più al limite.
Mica ti fanno vedere un gioco già con tutti gli aiuti disabilitati e avversari caxxuti, quelli che vanno a provarlo di sicuro è la 1° volta che ci giocano.
GP4, chiudeva le traiettorie sì, ma anche con me dentro è diverso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.