PDA

View Full Version : Aspettando F1 2010 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15

Sciarpi
19-09-2010, 09:59
comunque leggendo altre recensioni.. la parte meno riuscita sono propio i danni
quindi o il capo della codemaster ha detto cose non vere o questi redattori
non hanno un build definitiva( ma dubito visto ormani l'imminente uscita)
mi dispiace ritornare sempre sui danni ma nei pochi filmati che ho visto qualche incidente... sono fatti veramente malino

Si gli incidenti (quelli però più devastanti dove la macchina poi non è più utilizzabile) le auto si smontano come quelle della Lego. In quel video con la lotus la ruota esce dal mozzo, sbatte sul muro ma continua a girare e anche le scintille della sospensione sull'asfalto mi sembrano poco realistiche.

La demo non è uscita per una questione di licenza.

neongio
19-09-2010, 10:13
http://www.youtube.com/watch?v=RxinDvXQbWQ

:mbe: :muro:

sto zitto perchè mi sarà regalato venerdì ma lo prenderò proprio da gamestop..unico shop al mondo a mantenere fede al dayone :(

Athlon 64 3000+
19-09-2010, 10:34
Francamente questa storia di mettere UK e Usa la vendita solo via digitale la trovo assurda e senza senso.
Non mi venite a dire che volete solo il Digital Delivery perchè sarebbe una enorme cavolata perchè per me avere la possibilità della copia fisica è irrinunciabile,
I 2 tipi di vendita posso convivere,ma non voglio nessuna predominanza da parte della distribuzione digitale.:mad:

Lino P
19-09-2010, 10:39
Francamente questa storia di mettere UK e Usa la vendita solo via digitale la trovo assurda e senza senso.
Non mi venite a dire che volete solo il Digital Delivery perchè sarebbe una enorme cavolata perchè per me avere la possibilità della copia fisica è irrinunciabile,
I 2 tipi di vendita posso convivere,ma non voglio nessuna predominanza da parte della distribuzione digitale.:mad:

in effetti la trovo estrema come decisione

borserg
19-09-2010, 10:46

Sono daccordo con te ... avere in mano la boxed è un'altra cosa.

Però...ipotizzando che il web sarà sempre più determinante e centrale e che la velocità di connessione (non so in Italia) sarà moolto veloce...
direi che in un ottica ecologista, non farebbe male utilizzare il digitale.

Meno carta / plastica e coloranti.

raz3r
19-09-2010, 10:54
Sempre più felice di averlo preso su Steam :asd: Anche perchè così almeno il 23 alle 20:00 esatte potrò giocarci :D (Ho azzeccato l'orario?)

Shark70
19-09-2010, 11:14
per quanto riguarda la versione digital credo lo facciano si per per l'ecologia ma anche per la pirateria, una copia digital credo sia piu' difficile da craccare, ma non impossibile, vedi Mafia2 craccato 1 sett. prima dell'uscita,...quindi probabilmente ci provano...ma i cracker ci sono e ci saranno sempre...

Antonioplay85
19-09-2010, 11:16

sto fatto mi fa veramente girare le pelotas.....:mad:

Antonioplay85
19-09-2010, 11:17
Sempre più felice di averlo preso su Steam :asd: Anche perchè così almeno il 23 alle 20:00 esatte potrò giocarci :D (Ho azzeccato l'orario?)

secondo i miei calcoli verso le 19......:D

steam go go....:Prrr:

sc82
19-09-2010, 11:22
Anch'io l'ho già preso su Steam e attendo con ansia il 23 :sbav:

Purtroppo però venerdì parto e vado all'Oktoberfest per cui non me lo posso neanche gustare nel weekend :cry: ... che sfiga :sofico:

torgianf
19-09-2010, 11:26

Purtroppo però venerdì parto e vado all'Oktoberfest per cui non me lo posso neanche gustare nel weekend :cry: ... che sfiga :sofico:

puoi sempre passarmi la prenotazione per il week end a monaco e rimanere a casa a giocare con la formula uno eh.... , giuro che non mi offendo

Giustaf
19-09-2010, 11:46
Io sono passato da "mio al day one" ad "aspetto e vedo con calma dopo l'uscita".
Ho visto un po' di video con maggiore attenzione (cosa non fatta in precedenza) e sinceramente mi pare un gioco da joypad: bellissimo, divertentissimo, ma sempre un gioco da fare con il joypad.
Quindi boh, penso di acquistarlo comunque, ma un paio di giorni fa ne avevo la certezza! :)

FunnyDwarf
puoi sempre passarmi la prenotazione per il week end a monaco e rimanere a casa a giocare con la formula uno eh.... , giuro che non mi offendo

:asd: :asd: :asd:

Athlon 64 3000+
Sono d'accordo che ci sia la distribuzione digitale perchè aiuta e non poco la vendita di giochi per PC,ma sono assolutamente contrario che questa prenda il soppravento perchè a me piace avere la copia fisica.
Con una piattaforma come steam non ha comunque controllo del gioco a differenza di possedere la copia fisica e metti che decidano di "chiudere" la distribuzione del gioco alla fine rimani fregato.

Antonioplay85
19-09-2010, 11:56

http://img27.imageshack.us/img27/3788/oktoberfest2.jpg (http://img27.imageshack.us/i/oktoberfest2.jpg/)

:fagiano:

Shark70
19-09-2010, 11:58
speriamo arrivi presto venerdi'...che palle questa attesa...

baila
19-09-2010, 12:01
Sono d'accordo che ci sia la distribuzione digitale perchè aiuta e non poco la vendita di giochi per PC,ma sono assolutamente contrario che questa prenda il soppravento perchè a me piace avere la copia fisica.
Con una piattaforma come steam non ha comunque controllo del gioco a differenza di possedere la copia fisica e metti che decidano di "chiudere" la distribuzione del gioco alla fine rimani fregato.

Quoto!!
Se qualcuno lo trova in giro per il mondo a prezzi umani ci faccia sapere ;)

baila
19-09-2010, 12:02
"UK – If you’ve pre-ordered a box copy of F1 2010, you’ll receive a boxed, copy of the game on disc. Amazon.co.uk is still taking PC box pre-orders and will continue to do so until the day before launch. At launch, the PC edition of F1 2010 will be exclusively available via digital download.
US - The PC edition of F1 2010 is exclusively available via digital download; pre-orders are now available via Steam and other digital outlets.
All other territories - Boxed copies available for pre-orders and at launch (while stocks last), digital downloads also available.

Scusa la curiosità,ma da dove hai letto questo?
Grazie

neongio
19-09-2010, 12:04
Grazie

girando per la rete, su un forum ma non ho idea della fonte ufficiale

neongio
19-09-2010, 12:08
http://www.youtube.com/watch?v=fDNMuGEZl6I

ardua visibilità....

II ARROWS
19-09-2010, 12:18
e' confermato che non c'e' nessuna deformazione nei telai..
si rompono i classici pezzi come in GP4 ... delusioneMa allora è grandioso esattamaente come era GP4! :eek:
E dire che c'era gente che diceva che sarebbe stato meglio GP4 rispetto a F1 2010...

newreg
19-09-2010, 12:29
Grazie
http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/426848-pre-orders-only-24th.html#post6471733

Sam Jones III
19-09-2010, 12:31
dai che manca poco ^^

Giustaf
19-09-2010, 12:37

ardua visibilità....

bellissimo, ma guida con la facilità con cui si guiderebbe a 50 km/h con il sole e giri del motore al minimo..:(

danyy
19-09-2010, 12:43
Ragazzi in definitiva è meglio su ps3 o su pc?

ciccio er meglio
19-09-2010, 12:49
genio: http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/419362-crack-pc.html

:D

ciccio er meglio
19-09-2010, 12:49

la migliore è le versione nintendo 64 :O :sofico:

glabro76
19-09-2010, 12:57
genio: http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/419362-crack-pc.html

:D

ma con quel nick che pretendiiiiiii :D

mirkonorroz
19-09-2010, 12:59
Dai video che ho visto sembra molto bello graficamente. Chissa' come mai usano in moltissimi la telecamera sopra la testa. Io uso solo quella del pilota.
Per il resto mi aspetto che, in pratica, sia GRID 3 o 4 a seconda dell'ordine che si vuole dare.
GRID1 = GRID
GRID2 = DIRT2
GRID3 = GRID2
GRID4 = F1 2010
GRID5 = DIRT3
etc. etc.

Che non e' detto che sia male, s'intende (e poi magari mi sbaglio). Chissa' che prima o poi facciano anche qualche titolo simulativo (soprattutto nella fisica).

Penso che lo prendero', ma forse non subito, aspetto di vedere come procedera' il thread ufficiale. Ad esempio Quello di mafia2 mi e' servito molto per decidere di non prenderlo (almeno fino a quando non si trova a 9.9E).

Intanto aspetto rfactor2 e quel "lumacone" :sofico: di LFS

appleroof
19-09-2010, 13:05

ardua visibilità....

stupendo...:sbav:

danyy
19-09-2010, 13:09

Altre risposte ?:cool:

breakfast.club
19-09-2010, 13:15
le prime recensioni sul web sembrano tutte positive, ma in fondo è una nuova serie, e magari migliorerà anno dopo anno... :rolleyes:

DavidM74
19-09-2010, 13:20

:asd:

Giustaf
19-09-2010, 13:27
Dai video che ho visto sembra molto bello graficamente. Chissa' come mai usano in moltissimi la telecamera sopra la testa. Io uso solo quella del pilota.
Per il resto mi aspetto che, in pratica, sia GRID 3 o 4 a seconda dell'ordine che si vuole dare.
GRID1 = GRID
GRID2 = DIRT2
GRID3 = GRID2
GRID4 = F1 2010
GRID5 = DIRT3
etc. etc.

Che non e' detto che sia male, s'intende (e poi magari mi sbaglio). Chissa' che prima o poi facciano anche qualche titolo simulativo (soprattutto nella fisica).

Penso che lo prendero', ma forse non subito, aspetto di vedere come procedera' il thread ufficiale. Ad esempio Quello di mafia2 mi e' servito molto per decidere di non prenderlo (almeno fino a quando non si trova a 9.9E).

Intanto aspetto rfactor2 e quel "lumacone" :sofico: di LFS

la pensiamo uguale! :D sarà sicuramente un bellissimo titolo, ma anche io cercherei qualcosa di un po' meno arcade...:)

Filodream
19-09-2010, 13:32
bellissimo, ma guida con la facilità con cui si guiderebbe a 50 km/h con il sole e giri del motore al minimo..:(

infatti sto video mi lascia molto perplesso..
Sembra tanto uno dei giochi della serie F1 che uscivano su Playstation 2 una volta.. fisica dell'auto infilzata da uno spiedo virtuale che viene dall'alto, che viene poi ruotata a destra e sinistra muovendo "lo spiedo" appunto..
Cordoli messi giusto per far vedere l'auto che si solleva un po' e per far entrare in gioco l'effetto sonoro DRDRDRDRDRDR......
Collisioni realistiche come su Micro Machines V3.

Poi detesto il fatto che nella visuale interna il volante tremoli da solo, come su DIRT..
Brutta infine la scena prima della gara.
Molto arcadozzo e tamarro il tutto.. come gli altri della serie (dirt, grid...).

xdavide92x
19-09-2010, 13:32

Come fa ad averlo???

bronzodiriace
19-09-2010, 14:00
Sembra tanto uno dei giochi della serie F1 che uscivano su Playstation 2 una volta.. fisica dell'auto infilzata da uno spiedo virtuale che viene dall'alto, che viene poi ruotata a destra e sinistra muovendo "lo spiedo" appunto..
Cordoli messi giusto per far vedere l'auto che si solleva un po' e per far entrare in gioco l'effetto sonoro DRDRDRDRDRDR......

Poi detesto il fatto che nella visuale interna il volante tremoli da solo, come su DIRT..
Molto arcadozzo e tamarro il tutto.. come gli altri della serie (dirt, grid...).

E' l'effetto perno dei giochi codemaster presenti in dirt-dirt 2-tutti i vari toca e grid.

Dissi in tempi non sospetti: " è un arcadozzo con effetto perno nel sedere"
Quando giocate a grid potete accorgervene di tale effetto :rolleyes: ed è presentieanche in F1.

Ma voi vi attendevate qualcosa da codemaster?
Io sinceramente NO.
Conosco il loro target, come fanno i titoli automobilistici e sono disgustato dal loro modus operandi arcade e caciaro.

tecnologico
19-09-2010, 14:22

su ps3 dovrebbe essere la peggiore delle 3

cmq è una domanda del caxxo. come fa la versione pc a essere uguale o addirittura peggiore di quella ps3?

eXeS
19-09-2010, 14:41
su ps3 dovrebbe essere la peggiore delle 3

cmq è una domanda del caxxo. come fa la versione pc a essere uguale o addirittura peggiore di quella ps3?
Se imposti una risoluzione di 1280x720 senza AA e AF con livello di dettaglio medio/basso, magari si riesce ad eguagliarla :D

Domanda a chi l'ha pronotatato su STEAM: ma con il messaggio "Questo gioco sarà sbloccato tra circa x giorni e y ore" si intende che allo scadere sarà disponibile per il download oppure, che ci sarà una specie di pre-download dei contenuti, e lo sblocco consisterà solo nella possibilità di attivare il gioco ?

mto89
19-09-2010, 14:52
Se imposti una risoluzione di 1280x720 senza AA e AF con livello di dettaglio medio/basso, magari si riesce ad eguagliarla :D

Domanda a chi l'ha pronotatato su STEAM: ma con il messaggio "Questo gioco sarà sbloccato tra circa x giorni e y ore" si intende che allo scadere sarà disponibile per il download oppure, che ci sarà una specie di pre-download dei contenuti, e lo sblocco consisterà solo nella possibilità di attivare il gioco ?

A giudicare dalla velocità e durata del pre-caricamento son certo che l'ha già scaricato tutto o quasi, per cui allo sblocco sarà subito pronto all'installazione secondo me

emanuele666
19-09-2010, 14:52

Quoto :)

direi che in un ottica ecologista, non farebbe male utilizzare il digitale.

Meno carta / plastica e coloranti.

Bhe, nobile come pensiero (che condivido) ma serve solo a mascherare altre motivazioni ;)

cut

Quanti ricordi...:cincin:

Quoto :O

sickofitall
19-09-2010, 15:17

Il gioco lo puoi pre-scaricare già ora ;)

Diablo_1
19-09-2010, 15:23

l'autore di quel video ha scritto che gioca con settaggi facili, purtroppo molti video ingannano, perchè non sappiamo le difficoltà di guida impostate, stessa cosa per il livello settato della IA (che già in alcuni video postati in precedenza si dimostra molto tosta sul livelli di impostazione alto).

guarda qui dal minuto 5:20

http://www.youtube.com/watch?v=IFGibGlUPD4

a me non sembra che stia guidando con tutta questa facilità di cui parli.

eXeS
19-09-2010, 15:25
A giudicare dalla velocità e durata del pre-caricamento son certo che l'ha già scaricato tutto o quasi, per cui allo sblocco sarà subito pronto all'installazione secondo me

Il gioco lo puoi pre-scaricare già ora ;)

Ottimo, grazie a tutti e due :)

NOOB4EVER
19-09-2010, 15:44
eecchime

non vedo l'ora :D

gabrybody
19-09-2010, 16:04
l'autore di quel video ha scritto che gioca con settaggi facili, purtroppo molti video ingannano, perchè non sappiamo le difficoltà di guida impostate, stessa cosa per il livello settato della IA (che già in alcuni video postati in precedenza si dimostra molto tosta sul livelli di impostazione alto).

Effettivamente sull'asciutto parte 7ttimo e arriva 8ttavo mentre sul bagnato parte 8ttavo e ...arriva ultimo non riuscendo praticamente a stare in strada:eek:

sc82
19-09-2010, 16:09

Il volante ha un lag a dir poco mostruoso.. :fagiano:

SaettaC
19-09-2010, 16:55

parli di starcraft 2? :O

Antonioplay85
19-09-2010, 16:59

http://img543.imageshack.us/img543/7130/desktop2010091917512183.jpg (http://img543.imageshack.us/i/desktop2010091917512183.jpg/)

il mio desktop parla da solo.......!!! :D

già prescaricato e pronto per l'uso tra 4 gionri purtroppo......:muro: :cry:

DVD2005
19-09-2010, 17:03

quindi tu lo puoi giocare passata la mezzanotte del 23 ? Oggi sono passato dalla Fnac, hanno detto che dal 24 lo hanno disponibile.

Antonioplay85
19-09-2010, 17:08
quindi tu lo puoi giocare passata la mezzanotte del 23 ? Oggi sono passato dalla Fnac, hanno detto che dal 24 lo hanno disponibile.

penso che lo sbloccano il 23 settembre alle ore 19 circa.....;)

Lino P
19-09-2010, 17:17

il video è da sbavo raga

danyy
19-09-2010, 17:19
Ragazzi ma con un pc così composto:
e6400
2gb di ram
ati x1950 pro

non ho speranze vero?

Lino P
19-09-2010, 17:20
Ragazzi ma con un pc così composto:
e6400
2gb di ram
ati x1950 pro

non ho speranze vero?

bene non siamo messi

ladypeche
19-09-2010, 17:22
No lo puo giocare alle ora 19/20 (:D del 23)appena viene attivato .
Non vedo l'ora

danyy
19-09-2010, 17:23
bene non siamo messi
Gia...ma penso che anche cambiando solo la scehda video..sarei limitato per la ram e per la cpu no?

Lino P
19-09-2010, 17:25
Gia...ma penso che anche cambiando solo la scehda video..sarei limitato per la ram e per la cpu no?

beh, quel procio va a 400x8 in un nulla.
se sei su xp sei ok anche con la ram

Shark70
19-09-2010, 17:28
devi cambiare/overcloccare processore e scheda video...il procio almeno 3ghz scheda video minimo nvidia 260 gtx o 470 oppure ati 5850, meglio 5870...se vuoi girare tranquillamente devi fare una bella spesuccia...;)

danyy
19-09-2010, 17:29
beh, quel procio va a 400x8 in un nulla.
se sei su xp sei ok anche con la ram

Ecco è questo il problema..che con la mobo che ho..sono lmiitato dal punto di vista oc..quindi non va 400 per 8 :D e comunque sono in xp..quindi dici che una ati hd5750 basta?

Shark70
19-09-2010, 17:30
saresti limitato un bel po' secondo me...se vuoi fare un bel lavoro devi cambiare procio e scheda video ;-)
magari cerca anche nell'usato.

danyy
19-09-2010, 17:32
devi cambiare/overcloccare processore e scheda video...il procio almeno 3ghz scheda video minimo nvidia 260 gtx o 470 oppure ati 5850, meglio 5870...se vuoi girare tranquillamente devi fare una bella spesuccia...;)

ok..ma la 5870 mi sembra esagerata no?

emanuele666
19-09-2010, 17:32

http://imgur.com/M2YhM.jpg (http://imgur.com/M2YhM.jpg)

http://imgur.com/S39uS.gif

eXeS
19-09-2010, 17:35

Il mio si sta preparando :D
http://img843.imageshack.us/img843/7678/immagineqzu.th.png (http://img843.imageshack.us/i/immagineqzu.png/)

Lino P
19-09-2010, 17:38

ma che stai a di? gira bene anche con molto meno.
minimo 260? Sei mal informato mi sa.
La base dell'engine è quella di dirt2, che ho giocato tutto a palla con AA4x con una 8800GT.
Mi sa che tra le altre cose sei mal informato pure sul regolamento.
Max 3 righe a 1024x768 per la signa, ti consiglio di editarla.
Saluti

Lino P
19-09-2010, 17:39
ok..ma la 5870 mi sembra esagerata no?

certo.

danyy
19-09-2010, 17:42
La base dell'engine è quella di dirt2, che ho giocato tutto a palla con AA4x con una 8800GT.
Saluti
quindi lino te che dici?

Grazie!

emanuele666
19-09-2010, 17:45
quindi lino te che dici?

Grazie!

Io ti consiglio di attendere qualche giorno e vedere come gira sulle nostre config prima di procedere all'acquisto ;)

Antonioplay85
19-09-2010, 17:51

ti giuro non so come ho fatto a non cadere dalla seria.......http://img46.imageshack.us/img46/8506/63398244.gif (http://img46.imageshack.us/i/63398244.gif/)

è la copertina mp3 di The Beloved - Sweet Harmony

chissà dov'è arrivata la tua immaginazione.....:asd:....:asd:

emanuele666
19-09-2010, 17:53
ti giuro non so come ho fatto a non cadere dalla seria.......http://img46.imageshack.us/img46/8506/63398244.gif (http://img46.imageshack.us/i/63398244.gif/)

è la copertina mp3 di The Beloved - Sweet Harmony

chissà dov'è arrivata la tua immaginazione.....:asd:....:asd:

Quando uno ha il chiodo fisso...:asd:

Giustaf
19-09-2010, 17:56
http://imgur.com/M2YhM.jpg

LOL fantastico! :D

Lino P
19-09-2010, 18:12
quindi lino te che dici?

Grazie!

come detto prima, la ram se sei su xp potrebbe anche salvarsi, però avere almeno un dual sui 3 ghz sarebbe opportuno.
La vga è dicsamente out, però una sana 8800GT te la fai con 50 euri sul mercatino.

proevolution
19-09-2010, 18:46
finalmente un gioco di f1 decente:D

ma occupa 12.5 GB ?:eek:

sc82
19-09-2010, 18:49
finalmente un gioco di f1 decente:D

ma occupa 12.5 GB ?:eek:

Il preload di Steam è di 7.73Gb, un DVD insomma :confused:

Antonioplay85
19-09-2010, 18:49

E' l'effetto perno dei giochi codemaster presenti in dirt-dirt 2-tutti i vari toca e grid.

Dissi in tempi non sospetti: " è un arcadozzo con effetto perno nel sedere"
Quando giocate a grid potete accorgervene di tale effetto :rolleyes: ed è presentieanche in F1.

Ma voi vi attendevate qualcosa da codemaster?
Io sinceramente NO.
Conosco il loro target, come fanno i titoli automobilistici e sono disgustato dal loro modus operandi arcade e caciaro.
non ho parole....:doh:......stavolta non posso passarci sopra e mi devo anche trattenere perchè non ho voglia di prendermi una sospensione per colpa vostra e non ne vale la pena!!! :O

bisogna tutelare gli utenti che in buona fede cercano informazioni su questo gioco!! :)

come fate a giudicare un gioco se non è ancora uscito??? ad esempio non sapete che genere di aiuti sono attivi nei video postati......avete i poteri per vedere ciò che un normale essere umano non vede??? :confused:

da quanto ho capito i vostri sono solo pregiudizi per il fatto che odiate la codemasters che secondo voi è super regina degli arcadozzi :rolleyes: ....rispetto le vostre opinioni, ma a sto punto perchè perdete tempo a leggere e a postare in questo thread :wtf:

questi pregiudizi mi mandano in bestia, perchè cosi facendo influenzate negativamente un utente che vuole informarsi sul gioco!! :mad:

io prima di sparare a zero le provo le cose, e poi do le mie impressioni....ma sempre con rispetto parlando, in modo da non influenzare nessuno con le mie decisioni!!! :O

illuminateci vuoi, fateci una lista di giochi non arcadozzi tamarri con la fisica non infilzata dallo spiedo......:rolleyes:
non ditemi rfactor, l'ho provato e non ho trovato un buon livello di simulazione, e la grafica è inferiore alla ps2 e non riesco a giocare più di 2 min che mi sento male....:O

un'altra cosa: codemasters ha dichiarato che dirt 2 l'hanno fatto più arcade per rendere il gioco accessibile a tutti e nel frattempo lavorare e lavorare.......risultato dirt 3 avrà l'opzione arcade e simulazione quindi ognuno potrà giocare come meglio crede e mi sembra una decisione perfetta!!! :) non sono il loro difensore, ma questi hanno il cervello, cosa che manca a molti produttori!!! :)

passo e chiudo!!!

Lino P
19-09-2010, 18:55
non ho parole....:doh:......stavolta non posso passarci sopra e mi devo anche trattenere perchè non ho voglia di prendermi una sospensione per colpa vostra e non ne vale la pena!!! :O

bisogna tutelare gli utenti che in buona fede cercano informazioni su questo gioco!! :)

come fate a giudicare un gioco se non è ancora uscito??? ad esempio non sapete che genere di aiuti sono attivi nei video postati......avete i poteri per vedere ciò che un normale essere umano non vede??? :confused:

da quanto ho capito i vostri sono solo pregiudizi per il fatto che odiate la codemasters che secondo voi è super regina degli arcadozzi :rolleyes: ....rispetto le vostre opignoni, ma a sto punto perchè perdete tempo a leggere e a postare in questo thread :wtf:

questi pregiudizi mi mandano in bestia, perchè cosi facendo influenzate negativamente un utente che vuole informarsi sul gioco!! :mad:

io prima di sparare a zero le provo le cose, e poi do le mie impressioni....ma sempre con rispetto parlando, in modo da non influenzare nessuno con le mie decisioni!!! :O

illuminateci vuoi, fateci una lista di giochi non arcadozzi tamarri con la fisica non infilzata dallo spiedo......:rolleyes:
non ditemi rfactor, l'ho provato e non ho trovato un buon livello di simulazione, e la grafica è inferiore alla ps2 e non riesco a giocare più di 2 min che mi sento male....:O

un'altra cosa: codemasters ha dichiarato che dirt 2 l'hanno fatto più arcade per rendere il gioco accessibile a tutti e nel frattempo lavorare e lavorare.......risultato dirt 3 avrà l'opzione arcade e simulazione quindi ognuno potrà giocare come meglio crede e mi sembra una decisione perfetta!!! :) non sono il loro difensore, ma questi hanno il cervello, cosa che manca a molti produttori!!! :)

passo e chiudo!!!

sii? fonte?

Sciarpi
19-09-2010, 18:55
non ditemi rfactor, l'ho provato e non ho trovato un buon livello di simulazione, e la grafica è inferiore alla ps2 e non riesco a giocare più di 2 min che mi sento male...

rFactor è da nerd, in più se le mod non sono fatte come si deve (mi riferisco alla fisica) è un gioco come tanti altri.

Shark70
19-09-2010, 19:11
Saluti

informatore informami tu ;) ...cmq io dicevo che per stare tranquillo e giocare con una risoluzione alta e' meglio potenziare sia cpu che gpu...secondo me con una 8800gt, grande scheda che ho in abbinamento con la gtx 295, fa' un po' fatica...

Lino P
19-09-2010, 19:22
informatore informami tu ;) ...cmq io dicevo che per stare tranquillo e giocare con una risoluzione alta e' meglio potenziare sia cpu che gpu...secondo me con una 8800gt, grande scheda che ho in abbinamento con la gtx 295, fa' un po' fatica...

beh, all'aumentare della riso, la scalabilità tende a zero, quindi più la alzi, meno il procio lavora

Giustaf
19-09-2010, 19:39
rFactor è da nerd, in più se le mod non sono fatte come si deve (mi riferisco alla fisica) è un gioco come tanti altri.

Bel commento! :asd:

Lino P
19-09-2010, 19:41
attesa snervante :coffee: :zzz: :sob:

mto89
19-09-2010, 19:47
da quanto ho capito i vostri sono solo pregiudizi per il fatto che odiate la codemasters che secondo voi è super regina degli arcadozzi :rolleyes: ....rispetto le vostre opignoni, ma a sto punto perchè perdete tempo a leggere e a postare in questo thread :wtf:

quoto ogni singola parola di questa frase :D

Antonioplay85
19-09-2010, 19:47
sii? fonte?

poi ne riparleremo!!! :)

Bruce Deluxe
19-09-2010, 19:49
Secondo me f1 2010 è stato realizzato con l'obbiettivo di accontentare un po' tutti col risultato di essere una via di mezzo fra simulazione e arcade, non dimentichiamoci che deve essere giocabile anche sulle console :O

Antonioplay85
19-09-2010, 19:51
attesa snervante :coffee: :zzz: :sob:

a chi lo dici...http://img409.imageshack.us/img409/2778/77448471.gif (http://img409.imageshack.us/i/77448471.gif/)

grazie!!! :)

moli89.bg
19-09-2010, 20:03

Anche "opignoni" ? :stordita:

Comunque la penso anch'io allo stesso modo, bella Antò ;)

gianr9
19-09-2010, 20:07
Attendo anche io questo gioco ma temo di restarne deluso,sono un amante delle simulazioni e quindi sono curioso di provarlo,ho visto molti video e la realizzazione tecnica sembra ottima ma rimango perplesso nel vedere ad esempio utenti che guidano una lotus e battagliano per la decima posizione magari in scia a una ferrari ricordiamo che questa monoposto si becca cinque secondi a giro da una rossa eppure sto tipo era in scia a una redbull e una Ferrari.....mah

Sciarpi
19-09-2010, 20:17
Secondo me f1 2010 è stato realizzato con l'obbiettivo di accontentare un po' tutti col risultato di essere una via di mezzo fra simulazione e arcade, non dimentichiamoci che deve essere giocabile anche sulle console :O

“Abbiamo scelto di implementare una guidabilità simulativa. Un gioco simulativo può diventare accessibile per tutti, ma è molto difficile rendere appetibile un modello di guida arcade agli amanti delle simulazioni”.
(Stephen Hood)

Ora, il clou è stabilire cosa intendano per simulazione quelli della Codemasters. Fatto sta che secondo me il punto è vedere la differenza che ci sarà tra il gioco con gli tutti gli aiuti inseriti e la difficoltà minore e il gioco senza aiuti e con difficoltà elevata. Se ci sarà una differenza netta e realistica allora avranno fatto un buon lavoro, altrimenti nada.

Anche la parola simulazione va pronunciata a bassa voce. Questa (http://www.youtube.com/watch?v=rE-Fge3gN9w) è una (la) simulazione.

Attendo anche io questo gioco ma temo di restarne deluso,sono un amante delle simulazioni e quindi sono curioso di provarlo,ho visto molti video e la realizzazione tecnica sembra ottima ma rimango perplesso nel vedere ad esempio utenti che guidano una lotus e battagliano per la decima posizione magari in scia a una ferrari ricordiamo che questa monoposto si becca cinque secondi a giro da una rossa eppure sto tipo era in scia a una redbull e una Ferrari.....mah

Ma ti sembra possibile che quella della Codemasters abbian faticato tanto, sbandierato il gioco a un sacco di manifestazioni ecc ecc per realizzare un gioco dove la Lotus è più veloce della Ferrari? Ripeto è un discorso legato al tipo di difficoltà impostata, i video sono quasi tutti presi da ps3 o xbox dove giocano con un pad...

II ARROWS
19-09-2010, 20:35

Comunque la penso anch'io allo stesso modo, bella Antò ;)Ha detto OGNI o sbaglio? :rolleyes:

Bidduzzo
19-09-2010, 20:36
“Abbiamo scelto di implementare una guidabilità simulativa. Un gioco simulativo può diventare accessibile per tutti, ma è molto difficile rendere appetibile un modello di guida arcade agli amanti delle simulazioni”.
(Stephen Hood)

Ora, il clou è stabilire cosa intendano per simulazione quelli della Codemasters. Fatto sta che secondo me il punto è vedere la differenza che ci sarà tra il gioco con gli tutti gli aiuti inseriti e la difficoltà minore e il gioco senza aiuti e con difficoltà elevata. Se ci sarà una differenza netta e realistica allora avranno fatto un buon lavoro, altrimenti nada.

Anche la parola simulazione va pronunciata a bassa voce. Questa (http://www.youtube.com/watch?v=rE-Fge3gN9w) è una (la) simulazione.

Ma ti sembra possibile che quella della Codemasters abbian faticato tanto, sbandierato il gioco a un sacco di manifestazioni ecc ecc per realizzare un gioco dove la Lotus è più veloce della Ferrari? Ripeto è un discorso legato al tipo di difficoltà impostata, i video sono quasi tutti presi da ps3 o xbox dove giocano con un pad...

apparte che nei giochi di una volta (non vorrei dire una stronzate) dipendeva dalla modalità che si sceglieva..mi spiego meglio, in campionato a seconda della macchina che sceglievi andavi piu piano o piu forte.. es. nel 2004 la ferrari era imbattibile.. ma se sceglievi gara veloce tutte andavano uguali.. mi sbaglierò ma mi ricordo cosi.. era per permettere a tutti di scegliere la loro macchina preferita almeno in "gara veloce"

Filodream
19-09-2010, 20:43

passo e chiudo!!!

Come giudico un gioco non ancora uscito?
Da quello che vedo nei video.. :rolleyes:
Non sono i superpoteri, è solo l'esperienza che mi porta a scrivere ciò.
Io mi ritengo imparziale.. allo stesso tempo però posso dirti che detesto ciò che ci offre solitamente Codemasters :D ed è ciò che sembra essere riproposto in questo F1 2010 (tamarrata-arcade).. se il mio commento può davvero influenzare chi è convinto che sia un giocone imperdibile, allora è come se stessi dando del babbeo a tutti gli altri..
Se poi cercando in giro vedi solo arcadozzi tamarri con fisica spiedo, inizierei a preoccuparmi dei tuoi metodi di valutazione.. ragion per cui non voglio nemmeno commentare ciò che hai scritto su rFactor :rolleyes:
D'altronde la miriade di gente che è qui ad attendere impazientemente questo videogioco (mai termine fu più azzeccato), non capirebbe.

Ora ti dico cosa penso di questo gioco, sinceramente..
A me sembra più la simulazione del film DRIVEN (quello di Stallone :D ).
Una gustosa licenza, un motore grafico di impatto come quello di dirt, il tutto condito con un infinito digiuno di titoli dedicati alla Formula 1... questa è la sua ricetta vincente. Vincente non certo per gli amanti della simulazione pura come me.
Un gioco da giocare col joypad collegato, cervello scollegato (guai ad attaccare il volante perché quello virtuale lagga e trema :D ) e gasarsi pensando che guidare una F1 sia davvero così.
Da ciò che ho visto fino ad ora, è solo un mod di dirt. Questo è il vero problema.
Comunque... tanto lo compro appena esce e chissà, magari mi smentisce.

-simo91
19-09-2010, 20:49

Non credo che ai giocatori di rFactor interessi il tuo parere, quindi prima di sparare a zero, collega il cervello alle mani che usi per scrivere con la tastiera.

Antonioplay85
19-09-2010, 20:51

Comunque la penso anch'io allo stesso modo, bella Antò ;)
ops.....non me ne sono accorto.....:doh: merito una http://img832.imageshack.us/img832/885/20949135.gif (http://img832.imageshack.us/i/20949135.gif/)

colpa del nervoso mi acceca.....:O

grazie del supporto moli......:cincin:

piccolo ot: mica vi fate qualche garetta a grid con il volante stasera? :stordita:

P.M.&R.M.
19-09-2010, 20:53
salve

ho deciso di comprare un volante, ma vorrei evitare di spendere troppo, ero interessato al DRIVING FORCE GT, ma ho un dubbio. da tutte le parti leggo"ps3", ma vuol dire che è solo per la ps3 o è compatibile per la ps3?(e quindi utilizzabile anche per pc?)

up

ladypeche
19-09-2010, 20:56
Come giudico un gioco non ancora uscito?
Da quello che vedo nei video.. :rolleyes:
Non sono i superpoteri, è solo l'esperienza che mi porta a scrivere ciò.
Io mi ritengo imparziale.. allo stesso tempo però posso dirti che detesto ciò che ci offre solitamente Codemasters :D ed è ciò che sembra essere riproposto in questo F1 2010 (tamarrata-arcade).. se il mio commento può davvero influenzare chi è convinto che sia un giocone imperdibile, allora è come se stessi dando del babbeo a tutti gli altri..
Se poi cercando in giro vedi solo arcadozzi tamarri con fisica spiedo, inizierei a preoccuparmi dei tuoi metodi di valutazione.. ragion per cui non voglio nemmeno commentare ciò che hai scritto su rFactor :rolleyes:
D'altronde la miriade di gente che è qui ad attendere impazientemente questo videogioco (mai termine fu più azzeccato), non capirebbe.

Una gustosa licenza, un motore grafico di impatto come quello di dirt, il tutto condito con un infinito digiuno di titoli dedicati alla Formula 1... questa è la sua ricetta vincente. Vincente non certo per gli amanti della simulazione pura come me.
Un gioco da giocare col joypad collegato, cervello scollegato (guai ad attaccare il volante perché quello virtuale lagga e trema :D ) e gasarsi pensando che guidare una F1 sia davvero così.
Da ciò che ho visto fino ad ora, è solo un mod di dirt. Questo è il vero problema.
Mi sa che tu parli tanto e magari l'hai gia prescaricato da steem
e ricordati che nn si puo guidare 1 f1 dal pc xchè la cosa fondamentale che manca è la sensibilità(e la strizza di frenare a 100 mt da 300 kmh a 0)

mto89
19-09-2010, 21:03

Beh allora sei un pò contraddittorio :rolleyes: Prima dici che non è nulla di buono inadatto agli appassionati di simulazione come te e poi lo compri lo stesso?

Comunque anche io amo la simulazione, ma (come penso la maggior parte di noi) l'ho acquistato per passione per la F1 e come hai detto, vista la scarsa presenza di questo genere sul mercato, sicuramente sarà il top di categoria.
Ovvio non è la perfezione, ma sicuramente il miglior titolo di F1 uscito sino ad ora per cui queste critiche mi sembrano fuori luogo.

Inoltre guidicare in maniera così netta un titolo di cui non hai provato neppure una demo più che atteggiamento da uno che ha "esperienza" mi pare un atteggiamento poco sensato. E' difficile trarre le conclusione su un titolo dopo aver fatto la demo, figuriamoci dopo aver visto qualche video su youtube :doh: Inoltre come detto prima di altri penso che lo dici solo perchè ce l'hai con Codemasters, dici che non è cosi' poi scrivi:
Io mi ritengo imparziale.. allo stesso tempo però posso dirti che detesto ciò che ci offre solitamente Codemasters
Allora deciditi e prendi una posizione :asd: Inutile che critichi e poi te lo compri

Sciarpi
19-09-2010, 21:03
Non credo che ai giocatori di rFactor interessi il tuo parere, quindi prima di sparare a zero, collega il cervello alle mani che usi per scrivere con la tastiera.

A me non interessa cosa pensano i giocatori di rFactor ne tanto meno cosa pensi te di cosa penso io.
Il mio "nerd" non era riferito al gioco in se per se (l'ho provato, tanto di cappello, non c'è che dire) e non è un offesa. Mi riferivo al fatto che devi cercare le mod, patch, script, fix, tricche e ballacche e così via. Installi, smanetti, spippoli e così via. Aspetti per mesi una mod e poi ha delle pecche anche lei. A me sta cosa non piace, sono grandicello, ho poco tempo, non sono uno smenettone e cerco l'immediatezza. Non del gioco in se per se bada bene (leggi no arcade), voglio solo abbreviare il tempo che passa tra installare un gioco ed essere dentro l'abitacolo della macchina.

Spero di essermi spiegato, la prossima volta ti faccio un disegno.

ho deciso di comprare un volante, ma vorrei evitare di spendere troppo, ero interessato al DRIVING FORCE GT, ma ho un dubbio. da tutte le parti leggo"ps3", ma vuol dire che è solo per la ps3 o è compatibile per la ps3?(e quindi utilizzabile anche per pc?)

Dovrebbe essere compatibile anche per pc (colonna di sinistra). http://www.logitech.com/en-us/gaming/wheels/devices/4172

ladypeche
19-09-2010, 21:05
up
di solito è specificato x cosa sia compatibile se fosse anche x pc c'e specificato x play station 3 e pc

sertopica
19-09-2010, 21:12
ops.....non me ne sono accorto.....:doh: merito una http://img832.imageshack.us/img832/885/20949135.gif (http://img832.imageshack.us/i/20949135.gif/)

colpa del nervoso mi acceca.....:O

grazie del supporto moli......:cincin:

piccolo ot: mica vi fate qualche garetta a grid con il volante stasera? :stordita:

Sei su Grammar Upgrade! :asd:

Iceman69
19-09-2010, 21:17
Oggi fino al 21 sono a Londra, dite che ho speranze di comprarlo prima di partire?
Dovrebbe uscire prima in UK che in Italia o sbaglio?

neongio
19-09-2010, 21:33
http://www.youtube.com/watch?v=537OS15Z5W0&feature=player_embedded

minuto 8.20 e molto altro..

Filodream
19-09-2010, 21:39
Beh allora sei un pò contraddittorio :rolleyes: Prima dici che non è nulla di buono inadatto agli appassionati di simulazione come te e poi lo compri lo stesso?

Comunque anche io amo la simulazione, ma (come penso la maggior parte di noi) l'ho acquistato per passione per la F1 e come hai detto, vista la scarsa presenza di questo genere sul mercato, sicuramente sarà il top di categoria.
Ovvio non è la perfezione, ma sicuramente il miglior titolo di F1 uscito sino ad ora per cui queste critiche mi sembrano fuori luogo.

Inoltre guidicare in maniera così netta un titolo di cui non hai provato neppure una demo più che atteggiamento da uno che ha "esperienza" mi pare un atteggiamento poco sensato. E' difficile trarre le conclusione su un titolo dopo aver fatto la demo, figuriamoci dopo aver visto qualche video su youtube :doh: Inoltre come detto prima di altri penso che lo dici solo perchè ce l'hai con Codemasters, dici che non è cosi' poi scrivi:

Allora deciditi e prendi una posizione :asd: Inutile che critichi e poi te lo compri

Sembra che per te comprare il videogioco corrisponda ad una dedica d'amore, mentre al contrario (non comprandolo).. corrisponda ad una ripicca.
E' un tuo limite questo... stai tentando di avere con me un confronto bambinesco che non può esistere.
Io, da vero appassionato di giochi di guida (e non avendo fortunatamente problemi economici), me lo compro in ogni caso e me lo testo con calma, perché per me la mia opinione è assoluta e giustamente con dei video, non posso recensire un gioco al 100%.

Idem per quanto riguarda ciò che sta insinuando l'utente ladypeche..
ho già scritto chiaro e tondo che lo acquisterò il giorno dell'uscita (non da Steam, perché adoro possedere il gioco fisicamente parlando, con tanto di confezione).:rolleyes:
Penso intendesse che in realtà sono ansiosissimo per la sua uscita... figuriamoci... :D
L'ultima volta che sono stato ansioso per l'uscita di un videogioco, avevo 13 anni... forse..

Andrea deluxe
19-09-2010, 21:42
sii? fonte?

http://community.codemasters.com/forum/general-discussion-1339

io ho trovato qui un sacco di informazioni...

c'e' una intervista in qualche th dove il direttore dice cio'......
http://img811.imageshack.us/img811/6550/00036390000.jpg

Lino P
19-09-2010, 21:42
A me non interessa cosa pensano i giocatori di rFactor ne tanto meno cosa pensi te di cosa penso io.
Il mio "nerd" non era riferito al gioco in se per se (l'ho provato, tanto di cappello, non c'è che dire) e non è un offesa. Mi riferivo al fatto che devi cercare le mod, patch, script, fix, tricche e ballacche e così via. Installi, smanetti, spippoli e così via. Aspetti per mesi una mod e poi ha delle pecche anche lei. A me sta cosa non piace, sono grandicello, ho poco tempo, non sono uno smenettone e cerco l'immediatezza. Non del gioco in se per se bada bene (leggi no arcade), voglio solo abbreviare il tempo che passa tra installare un gioco ed essere dentro l'abitacolo della macchina.

Dovrebbe essere compatibile anche per pc (colonna di sinistra). http://www.logitech.com/en-us/gaming/wheels/devices/4172

fatti una console

mto89
19-09-2010, 21:56
Sembra che per te comprare il videogioco corrisponda ad una dedica d'amore, mentre al contrario (non comprandolo).. corrisponda ad una ripicca.
E' un tuo limite questo... stai tentando di avere con me un confronto bambinesco che non può esistere.
Io, da vero appassionato di giochi di guida (e non avendo fortunatamente problemi economici), me lo compro in ogni caso e me lo testo con calma, perché per me la mia opinione è assoluta e giustamente con dei video, non posso recensire un gioco al 100%.

Non è questione di ripicca o simili, è solo che se dici che un titolo non fa per te e non è qualcosa di speciale e poi vieni a dire che lo compri lo stesso...beh c'è qualcosa che non va :asd:
Poi figuriamoci uno fa quel cavolo che gli pare, ognuno la pensa a modo suo... però se rileggi la tua opinione sembra che parli di un gioco arcade alla NFS che la gente compra perchè si lascia abbagliare da qualche riflesso sulla carrozzeria, nonostante ciò lo compri...

PS. Non ce l'ho con te sia chiaro, è solo che non sopporto chi critica un prodotto prima che sia uscito, ma nonostante questo lo compra, ci gioca, di diverte, gli piace, ma non lo ammetterà mai.

Sciarpi
19-09-2010, 21:57
fatti una console

Ma l'immediatezza che intendo io la fa il gioco, non la piattaforma su cui è sviluppato...

Lino P
19-09-2010, 22:01
Ma l'immediatezza che intendo io la fa il gioco, non la piattaforma su cui è sviluppato...

pensavo ti riferissi ad 1 smanettamento di altro tipo

Lino P
19-09-2010, 22:02
http://community.codemasters.com/forum/general-discussion-1339

io ho trovato qui un sacco di informazioni...

c'e' una intervista in qualche th dove il direttore dice cio'......
http://img811.imageshack.us/img811/6550/00036390000.jpg

ma scusate, per quando è previsto dirt3?

Andrea deluxe
19-09-2010, 22:02
Non è questione di ripicca o simili, è solo che se dici che un titolo non fa per te e non è qualcosa di speciale e poi vieni a dire che lo compri lo stesso...beh c'è qualcosa che non va :asd:
Poi figuriamoci uno fa quel cavolo che gli pare quindi scusa se ti ho offeso in qualche modo, ognuno la pensa a modo suo...

qualche anno fa sul forum c'era un'aria diversa....

poi ad un tratto e' iniziata la moda dello sparare a zero contro tutto senza motivo...

in generale... e in tutti i settori.... anche fuori da sto buco....

io, dopo aver letto 2/3 post che ritengo non costruttivi al discorso o allo scambio di pensieri idee, spedisco tutti subito nella ignore list....

e vivo sereno...

II ARROWS
19-09-2010, 22:04
Se poi cercando in giro vedi solo arcadozzi tamarri con fisica spiedoStrano, io vedo un sacco di video con gente che va lunga, si gira, non tiene le traiettorie... Strano come gioco arcade...

mto89
19-09-2010, 22:05
Comunque guardando i numerosi video si vede che è molto in stile GRID per quanto riguarda i menu e le info durante la gara :)

Andrea deluxe
19-09-2010, 22:06
Strano, io vedo un sacco di video con gente che va lunga, si gira, non tiene le traiettorie... Strano come gioco arcade...

http://il.youtube.com/watch?v=D3SAfTJEJjs&feature=related

http://il.youtube.com/watch?v=0EkAVmBVmVE

questa era roba arcade......

ma forse qualcuno non ha dei metri di paragone esatti.....

appleroof
19-09-2010, 22:06
Dopo aspettando Mafia2 sembra che l'ultima moda del forum sia sparare a zero sui giochi senza nemmeno provarli (in parte su Mafia2 ci hanno beccato però :stordita: )

mto89
19-09-2010, 22:09
qualche anno fa sul forum c'era un'aria diversa....

poi ad un tratto e' iniziata la moda dello sparare a zero contro tutto senza motivo...

in generale... e in tutti i settori.... anche fuori da sto buco....

io, dopo aver letto 2/3 post che ritengo non costruttivi al discorso o allo scambio di pensieri idee, spedisco tutti subito nella ignore list....

e vivo sereno...

Guarda di norma cerco di evitare discussioni ecc qui e nella vita, però ogni 100 pagine di cose che non ti van giu UN post di risposta polemica ci scappa :asd:
Scusate se il mio intervento è stato fuori luogo ;)

foxtre
19-09-2010, 22:18
Qui c'è gente che avrebbe sparato a zero anche all'epoca dell'uscita di GP2 di Crammond..
A certa gente farei usare un bel 386 per un pò di tempo, una sana rinfrescata di cosa eravamo per realizzare a cosa si è arrivati.

Lino P
19-09-2010, 22:20
Qui c'è gente che avrebbe sparato a zero anche all'epoca dell'uscita di GP2 di Crammond..
A certa gente farei usare un bel 386 per un pò di tempo, una sana rinfrescata di cosa eravamo per realizzare a cosa si è arrivati.

poi però parliamo anche di dove saremmo potuti essere

panfilo81
19-09-2010, 22:22
Ma come è possibile?

http://www.youtube.com/watch?v=RxinDvXQbWQ&feature=player_embedded

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

glabro76
19-09-2010, 22:25

ancora prima del 386 forse e meglionon ci riccordiamo dei vari giochi usciti di guida che solo a pensarci mi vengono i brividi e pure divertivono lo stesso.Forse ci stiamo tutti dimenticando che il gioco e prima di tutto divertimento,dai veramente ragazzi non si puo giudicare un gioco solo da quello che si vede nei video,tocca provarlo e solo dopo si può giuduacare,..

foxtre
19-09-2010, 22:31
poi però parliamo anche di dove saremmo potuti essere

Bell'altro paio di maniche, purtroppo zio Bill ha fatto il bello e cattivo tempo...

ciccio er meglio
19-09-2010, 22:33
Ma come è possibile?

arabili87
3 minuti fa

cioe' tu hai preso il gioco qualche giorno prima e ci fai un video per vantarti? Ma quanti anni hai? rofl
Nilox94KR
5 ore fa

sei solo uno stronzo che vuole fare vedere che ha le amicizie....esibizionista ci godi nel far vedere che tu hai il gioco e noi no..vergognati tu e chi te lo ha venduto
e dai ragazzi finitela! non rosicate troppo! :D

ciccio er meglio
19-09-2010, 22:35
Bell'altro paio di maniche, purtroppo zio Bill ha fatto il bello e cattivo tempo...

se ci fosse stata solo sony e nintendo sarebbe stato pure peggio
Pensate positivo, cè gente con schede video di 3/4 anni fa che ancora gioca alla grande col pc :D

mto89
19-09-2010, 22:42
dai veramente ragazzi non si puo giudicare un gioco solo da quello che si vede nei video,tocca provarlo e solo dopo si può giuduacare,..

E' quello che ho detto all'utente filodream, ma che a quanto pare è stato frainteso :rolleyes:

appleroof
19-09-2010, 22:44
se ci fosse stata solo sony e nintendo sarebbe stato pure peggio
Pensate positivo, cè gente con schede video di 3/4 anni fa che ancora gioca alla grande col pc :D

bè dai, più di qualche prodotto pregevole graficamente sulla ps3 ci sta eccome...piuttosto sono tutte le consolle che hanno rallentato lo sviluppo, il problema è che a questo giro stanno durando davvero troppo :rolleyes:

cmq sono cose trite e ritrite, godiamoci la grafica su pc cmq sempre un gradino sopra :) (ottimizzazioni a parte :stordita: )

Giustaf
19-09-2010, 22:52
Ma come è possibile?

O dio mio...:asd: ed ha pure mille mila anni! :asd: ma come caxxo si fa ad essere così! :asd:

mto89
19-09-2010, 22:59
Per quanto si può capire dai video che idea vi siete fatti dell'IA? Da quanto visto i piloti CPU non sembrano seguire sempre e solo la traiettoria ideale, ad esempio sul rettilineo ho notato che tendono a chiudere gli spazi ecc, speriamo ci sia una buona aggressività...

-simo91
19-09-2010, 22:59

Il disegno fattelo tu, e modera gli sfottò che non ci conosciamo ok?

sickofitall
19-09-2010, 23:17
Ma come è possibile?

evidentemente ha il cugino che vende videogiochi :D
Il disegno fattelo tu, e modera gli sfottò che non ci conosciamo ok?

:sbonk:

usate i pvt o il tasto segnala se dovete bisticciare per 4 cavolate ;)

ciccio er meglio
19-09-2010, 23:22
bè dai, più di qualche prodotto pregevole graficamente sulla ps3 ci sta eccome...piuttosto sono tutte le consolle che hanno rallentato lo sviluppo, il problema è che a questo giro stanno durando davvero troppo :rolleyes:

cmq sono cose trite e ritrite, godiamoci la grafica su pc cmq sempre un gradino sopra :) (ottimizzazioni a parte :stordita: )

Si ma lo sanno tutti che programmare per 360 è molto piu semplice, inoltre è anche molto piu facile fare il porting per pc. Ovviamente sono d'accordo con te sul fatto che TUTTE le console hanno rallentato lo sviluppo tecnologico dei giochi..;)

Filodream
20-09-2010, 00:03
PS. Non ce l'ho con te sia chiaro, è solo che non sopporto chi critica un prodotto prima che sia uscito, ma nonostante questo lo compra, ci gioca, di diverte, gli piace, ma non lo ammetterà mai.
E non accadrà, perché non sono proprio il tipo.
Sono tremendamente realista.
Forse sia tu che altri, qui dentro siete abituati ad avere a che fare con troppi "bambini".

Per chi continua a dire "non si può giudicare solo dal video........"
Per ora abbiamo i video.
Cosa devo commentare ? :D
Voi cosa state facendo? Avete il gioco in mano in anteprima? State commentando le foto della custodia? :rolleyes: Io vedo un bel po' di risposte in questo topic, ma non mi risulta che il gioco sia uscito.

Vi ho detto, per la mia esperienza, per il mio fiuto, dai video mi è sembrato quel che mi è sembrato. Se Dirt vi ha fatto impazzire ottimo, altrimenti (probabilmente) nulla..
Io Dirt l'ho usato per sparaflesciarmi un po' gli occhi giocando su 3 monitor a 5760x1080 (alla stessa maniera mi godrò F1).. un gran bel vedere e disegnavo curve da campione col mio joypad ps2 e il cervello a pensare altrove. Vi dirò se Formula 1 2010 farà la stessa fine, oppure no.

tarros
20-09-2010, 00:54
cmq non per dire un paio di giorni fa è stato tirato in ballo grid come se fosse il
il punto di rifermento di guida ,....sarà ma shift gli da la paga a livello fisico...
non fosse altro che dietro c'è parte della crew dei blimey che lavorò a gtr.
grid è stato un bel gioco ma soffriva del solito difetto dei codie... nei giochi di guida cioè si guidava come se ci fosse un piantone puntato davanti sul quale roteava il corpo vettura

che tristezza la definizione Rfactor=nerd ...allora se si gira a FVA o NKpro o iracing sei senza speranze...bah
ps. anche per me grid dirt e shift vanno giocati solo col pad ..( e probabilmente anche f1 2010).
non ha senso mettere un volante godi di più a fare un recupero col pad che con il volante in questi giochi

tecnologico
20-09-2010, 05:45
E non accadrà, perché non sono proprio il tipo.
Sono tremendamente realista.
Forse sia tu che altri, qui dentro siete abituati ad avere a che fare con troppi "bambini".

Per chi continua a dire "non si può giudicare solo dal video........"
Per ora abbiamo i video.
Cosa devo commentare ? :D
Voi cosa state facendo? Avete il gioco in mano in anteprima? State commentando le foto della custodia? :rolleyes: Io vedo un bel po' di risposte in questo topic, ma non mi risulta che il gioco sia uscito.

Vi ho detto, per la mia esperienza, per il mio fiuto, dai video mi è sembrato quel che mi è sembrato. Se Dirt vi ha fatto impazzire ottimo, altrimenti (probabilmente) nulla..
Io Dirt l'ho usato per sparaflesciarmi un po' gli occhi giocando su 3 monitor a 5760x1080 (alla stessa maniera mi godrò F1).. un gran bel vedere e disegnavo curve da campione col mio joypad ps2 e il cervello a pensare altrove. Vi dirò se Formula 1 2010 farà la stessa fine, oppure no.
e grazie al cavolo. giochi ai giochi di guida senza tasti analogici? altro che curve pennellate....:asd:

Antonioplay85
20-09-2010, 07:12
secondo 20.....che cul.....:eek: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=CYb-UaGaHRc&feature=player_embedded

devo essere sincero.....questa persona la sto odiando :mad:
http://www.youtube.com/watch?v=a30F2HvyvDc&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=UyI1GM6jpOE&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=ZAsQqE3_Hg0&feature=player_embedded

-3 giorni e 11 ore :O

tecnologico
20-09-2010, 07:23
ma perchè tutti usanosta cacchio di camera sulla testa....con il volante fa schifo...

sickofitall
20-09-2010, 07:34
secondo 20.....che cul.....:eek: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=CYb-UaGaHRc&feature=player_embedded

devo essere sincero.....questa persona la sto odiando :mad:
http://www.youtube.com/watch?v=a30F2HvyvDc&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=UyI1GM6jpOE&feature=player_embedded

-3 giorni e 11 ore :O

finalmente il ragazzo ha messo la zona morta a 0.... :asd:

cmq non per dire un paio di giorni fa è stato tirato in ballo grid come se fosse il
il punto di rifermento di guida

Ma dove lo hai letto? mettimi il link che evidentemente me lo sono perso

...sarà ma shift gli da la paga a livello fisico...

Già, infatti shift ha la fisica talmente curata che sono uscite parecchie mod casereccie con correzzioni sulle telecamere e sulla fisica dell'auto, perchè a default fa veramente ribrezzo, nemmeno col pad son riuscito a guidare decentemente le vetture

ps. anche per me grid dirt e shift vanno giocati solo col pad ..( e probabilmente anche f1 2010).
non ha senso mettere un volante godi di più a fare un recupero col pad che con il volante in questi giochi

Ma dici sul serio o cosa? su shift ti do ragione, ma gli altri sono decisamente più divertenti col volante, chiunque ha un volante potrà confermare

tu ce l'hai?

djmatrix619
20-09-2010, 07:51
Io se posso dire la mia, in quanto sono possessore di gamepad 360, vi dico che ho provato l'altro giochino delle Ferrari (il Virtual Academy), e col gamepad è un po' difficilotto a controllare la vettura.

Io spero che in F1 2010 questa cosa sia diversa, soprattutto il fatto che se premo ad esempio sinistra al 100% con gli analogici, le ruote non mi si girano istantaneamente in quella direzione, perché è un incubo sui rettilinei, e non solo. Stare sempre lì a dosare alla precisione gli analogici può diventare un tantello stressante, mentre con un volante non si avrebbero questi problemi.

Speriamo bene in F1 2010, perché se è così, anche i controlli analogici del gamepad come il mio perderanno molta della sua efficacia. :rolleyes:

torgianf
20-09-2010, 07:51
su drivingitalia.net ci sono alcuni commenti di giocatori di iracing che hanno provato questo f1 2010:

Hey chaps

I picked up my F1 2010 review code (PC) on Friday, and sunk about 5
hours into it yesterday. I can't go into too much detail for risk of
breaking the embargo, but I can make a few general points:

1.) Eye watering visuals. Without doubt the sexiest racing game I've
ever seen. I'm running all settings maxed, 1920 x 1080 with 4XAA, on
my i5@3.8GHz, GTX 470 and 8GB DDR3, and it run super smoothly. The
rain effects are sublime, but the real star of the show are the
tracks. There's just so much stuff in the background that I'm often
distracted by the view.

2.) Handling is not as hardcore as iRacing. While the cars have a
propensity to spin if you apply too much gas coming out of a corner,
they don't appear to mind if you drive them across the grass at 150km/
h. I've lost count of the number of times I've cut a corner, with
hardly any slowdown as a result. The force feedback also isn't quite
as lovely as iRacing - it is good, but iRacing's bumps and steering
feel more realistic.

3.) Car damage is quite forgiving. At times it feels almost like
bumper cars - I'll often make contact with other vehicles, rubbing
tires, with no penalty. I've got damage cranked to full, and full race
penalties enabled. I'm more often given a penalty by the stewards than
seeing any physical damage.

4.) The sound engine is superb. The screaming whine of the F1 engines
are captured beautifully, as is the trackside ambiance.

5.) The AI is brutally hard. I've set it to amateur, and have come
last in every race so far. It's quite strange - while the handling
seems easy when set to full real, the AI is still hard when set to its
most basic.

6.) Overall the game is fantastic fun. While hardcore simmers may
dislike the ability to drive over grass and bump and grind with other
cars, most racers will love the way the game makes you feel like an F1
driver, piloting a rocket ship on wheels.

I can't say too much more, but I thought it'd be best to get people's
expectations in line with the final product. The game is 95% there as
a hardcore sim - it just needs the off-road and contact behaviour to
be tweaked to make it perfect for iRacing fans. Hopefully this will be
moddable by the community, or perhaps Codies could be persuaded to
release a "Hardcore mode" as DLC that is much more punishing in this
regard.

Enough talk from me - got to write for the rest of today so I can play
more tonight

mircocatta
20-09-2010, 07:56
più che altro fa lo sborone con giri puliti, ma si nota benissimo che ha gli aiuti in sterzata, basta vedere il giro di singapore, nella prima curva del video (l'ultima del tracciato)

il volante corregge la sterzata da solo

mircocatta
20-09-2010, 08:00
Io se posso dire la mia, in quanto sono possessore di gamepad 360, vi dico che ho provato l'altro giochino delle Ferrari (il Virtual Academy), e col gamepad è un po' difficilotto a controllare la vettura.

Io spero che in F1 2010 questa cosa sia diversa, soprattutto il fatto che se premo ad esempio sinistra al 100% con gli analogici, le ruote non mi si girano istantaneamente in quella direzione, perché è un incubo sui rettilinei, e non solo. Stare sempre lì a dosare alla precisione gli analogici può diventare un tantello stressante, mentre con un volante non si avrebbero questi problemi.

Speriamo bene in F1 2010, perché se è così, anche i controlli analogici del gamepad come il mio perderanno molta della sua efficacia. :rolleyes:

beh teoricamente gli analogici sono stati creati apposta per consentire di "dosare" (in un gioco di guida) sterzata e pedale del gas e freno, se poi li utilizzi come se fossero dei classici pulsanti destra e sinistra beh tanto vale che usi la croce dei tasti standard! :asd:

torgianf
20-09-2010, 08:04
più che altro fa lo sborone con giri puliti, ma si nota benissimo che ha gli aiuti in sterzata, basta vedere il giro di singapore, nella prima curva del video (l'ultima del tracciato)

il volante corregge la sterzata da solo

no, sono eventi scriptati, stessa cosa le animazioni che ogni tanto si vedono con il pilota che va a muovere i manettini sul volante

djmatrix619
20-09-2010, 08:06
beh teoricamente gli analogici sono stati creati apposta per consentire di "dosare" (in un gioco di guida) sterzata e pedale del gas e freno, se poi li utilizzi come se fossero dei classici pulsanti destra e sinistra beh tanto vale che usi la croce dei tasti standard! :asd:

D'accordo.. ma io mi riferivo al fatto che se ad esempio premo all'80%, quel valore non deve essere instantaneo, ma bensì ci vorrebbe un po' di tempo per arrivare a quell'80% di angolazione, come accade nella realtà insomma.

Non è che il pilota, non appena pensa di girare a sinistra, si butta a capofitto col volante a sinistra in un nanosecondo! :stordita:

II ARROWS
20-09-2010, 08:11
ancora prima del 386 forse e meglionon ci riccordiamo dei vari giochi usciti di guida che solo a pensarci mi vengono i brividi e pure divertivono lo stesso.Forse ci stiamo tutti dimenticando che il gioco e prima di tutto divertimento,dai veramente ragazzi non si puo giudicare un gioco solo da quello che si vede nei video,tocca provarlo e solo dopo si può giuduacare,..Infatti, a chi vuole la simulazione pura rido solo in faccia. Io voglio giocare e divertirmi, voglio fare qualche sorpasso e con un errore poter riprendere la gara.

Alla faccia di tutti i "simulatori", che se simulassero davvero le macchine sarebbero innanzitutto più facili da controllare e non delle palle rimbalzine, ma allo stesso tempo non riuscirebbero a tenere quei ritmi... :rolleyes:

poi però parliamo anche di dove saremmo potuti essereTe lo dico io "dove saremmo potuti essere".
Saremmo in un mercato con 3 competitori, 3DFX probabilmente ancora in vita, ma ognuno di loro avrebbe particolarità che le altre schede non avrebbero. Schede che scalderebbero peggio della GTX480, e per via di questa proprietarietà delle specifiche, i giochi sarebbero programmati in modo da andare decentemente solo con un produttore avendo grosse limitazioni GRAFICHE con gli altri (cosa che nVidia vuole fare...). I programmatori PC quindi non si impegnerebbero a fare i motori grafici perché richiederebbe troppo lavoro e si rischierebbero grossi bug e comunque prestazioni non equilibrate.
Le OpenGL sarebbero utilizzate ma non sfruttate, mischiate ad istruzioni proprietarie. Tuttavia, questo avrebbe portato ad usare la tassellazione nel 2003, almeno con Ati.

Microsoft ha salvato il gioco per PC, standardizzato le librerie grafiche con le DX, e se i produttori si degnassero di pensare il proprio motore grafico in DX10 e ora DX11 (cioè DX 10.2), avremmo prestazioni migliori e qualità grafica superiore. Non c'entrano le console, perché se fosse colpa dell'Xbox avrebbero abbandonato le DX9 nel 2005 e motori grafici che usufruirebbero dell'istanziamento accelerato delle DX 10 e molti più oggetti a schermo.

Giustaf
20-09-2010, 08:12
no, sono eventi scriptati, stessa cosa le animazioni che ogni tanto si vedono con il pilota che va a muovere i manettini sul volante

:rolleyes: che sboronata!

il commento di quello di iRacing da un po' di speranza, peccato per i punti 2 e 3!

neongio
20-09-2010, 08:15
most basic.

arwar
20-09-2010, 08:22
most basic.

Meglio così..almeno non si gioca contro dei nabbi :asd:

Cmq vedrò di prenderlo anch'io tra un mesetto (così intanto il prezzo scende). Chissà se viene bene a giocare col joypad (visto che non ho lo sterzo)

neongio
20-09-2010, 08:25
Meglio così..almeno non si gioca contro dei nabbi :asd:

Cmq vedrò di prenderlo anch'io tra un mesetto (così intanto il prezzo scende). Chissà se viene bene a giocare col joypad (visto che non ho lo sterzo)

ho provato ferrari virtual academy con il joypad360 ed è impossibile..letteralmente

II ARROWS
20-09-2010, 08:25
no, sono eventi scriptati, stessa cosa le animazioni che ogni tanto si vedono con il pilota che va a muovere i manettini sul volanteMa anche no, durante il gioco puoi cambiare l'angolazione dell'alettone... è scritto nel manuale.

D'accordo.. ma io mi riferivo al fatto che se ad esempio premo all'80%, quel valore non deve essere instantaneo, ma bensì ci vorrebbe un po' di tempo per arrivare a quell'80% di angolazione, come accade nella realtà insomma.

Non è che il pilota, non appena pensa di girare a sinistra, si butta a capofitto col volante a sinistra in un nanosecondo! :stordita:Quanto tempo? Non molto più di quanto tu metti per portarlo all'80%. Più che altro, penso che una leva analogico non abbia un 100% puro, nel senso che una volta raggiunto il 100% abbiano un movimento del volante al massimo di 180° (che abbiamo visto la Ferrari avere un angolo di 400°), come i piloti effettivamente usano. Non hanno molto da lavorare per mettere dei ritardi da questo punto di visto, guarda i piloti con che velocità fanno le correzioni di sovrasterzo.

su drivingitalia.net ci sono alcuni commenti di giocatori di iracing che hanno provato questo f1 2010:
2.) Handling is not as hardcore as iRacing. While the cars have a propensity to spin if you apply too much gas coming out of a corner, they don't appear to mind if you drive them across the grass at 150km/h. I've lost count of the number of times I've cut a corner, with hardly any slowdown as a result. The force feedback also isn't quite as lovely as iRacing - it is good, but iRacing's bumps and steering feel more realistic.Non ho mai visto piloti girarsi quando escono sull'erba, al contrario li ho visti sempre andare dritti...
Questi piloti di "simulatori" cosa sanno delle macchine di Formula 1? Quante gare hanno fatto? Si chiama Schumacher o anche solo Trulli? Neanche Lauda quando ha preso una F1 "moderna" ha tenuto la macchina al primo giro, quindi a meno di essere un pilota che ha gareggiato negli ultimi 2 anni la sua parola vale 0.
most basic.Forse non sei così bravo come credi... e i tuoi simulatori ti hanno dato una visione distorta delle corse dove la difficoltà non è nel tenere buona il bolide, ma di farlo andare veloce mentre fai una curva, tenendo la traiettoria perfettamente senza stare buono e calmo con l'acceleratore.
6.) Overall the game is fantastic fun. While hardcore simmers may
dislike the ability to drive over grass and bump and grind with other
cars, most racers will love the way the game makes you feel like an F1
driver, piloting a rocket ship on wheels.Da quando in qua un "hardcore simmer" dovrebbe andare sull'erba? Divertente come si guardi questo aspetto, mentre la maggior parte della gente vorrebbe tornare in pista e gareggiare, il "professionista" che non dovrebbe neanche pensare di POTERE uscire di pista, si lamenta che la "simulazione" della guida fuoristrada non è stata curata.

torgianf
20-09-2010, 08:29
Ma anche no, durante il gioco puoi cambiare l'angolazione dell'alettone... è scritto nel manuale.

cosa c'entra il regolare l' alettone con il pilota che va a muovere un manettino ? l' alettone non si regola con un manettino.

Non ho mai visto piloti girarsi quando escono sull'erba, al contrario li ho visti sempre andare dritti...
Questi piloti di "simulatori" cosa sanno delle macchine di Formula 1? Quante gare hanno fatto? Si chiama Schumacher o anche solo Trulli? Neanche Lauda quando ha preso una F1 "moderna" ha tenuto la macchina al primo giro, quindi a meno di essere un pilota che ha gareggiato negli ultimi 2 anni la sua parola vale 0.

se metti 2 ruote sull' erba e 2 sull' asfalto ti giri.

mircocatta
20-09-2010, 08:32

Non è che il pilota, non appena pensa di girare a sinistra, si butta a capofitto col volante a sinistra in un nanosecondo! :stordita:

eh invece no, è necessario, con gli analogici, dosare la sterzata anche nella sua linearità, non puoi portare subito la sterzata all'80%, ma devi arrivarci con calma

l'opzione che dici tu ci dovrebbe essere, è comoda per la sterzata ma non per le accelerazioni

io prenderò il pad 360, aspettandomi che se chiedo il massimo della sterzata, il gioco sterzerà il massimo, mandandomi magari in testaconda, dovrò regolarmi da solo su come sterzare

Lino P
20-09-2010, 08:32
ho provato ferrari virtual academy con il joypad360 ed è impossibile..letteralmente

tipo?

ciccio er meglio
20-09-2010, 08:35

allora non sono l'unico, ho fatto massimo 59 secondi con gli aiuti attivi, 1 minuto e un secondo senza controllo di trazione. il problema è che lo sterzo è troppo sensibile..

gabrybody
20-09-2010, 08:36
cosa c'entra il regolare l' alettone con il pilota che va a muovere un manettino ? l' alettone non si regola con un manettino.

Negli ultimi anni però questa "tendenza" si è invertita, io segue da sempre la formula 1 e vedo che le macchine "camminano" quasi tranquillamente sull'erba senza particolari problemi, sarà merito ovviamente dei vari controlli elettrinici che tolgono potenza alle ruote per non far girare l amacchina.

II ARROWS
20-09-2010, 08:37
cosa c'entra il regolare l' alettone con il pilota che va a muovere un manettino ? l' alettone non si regola con un manettino.Ma anche sì, i piloti possono apportare piccole correzioni durante la gara.
se metti 2 ruote sull' erba e 2 sull' asfalto ti giri.Dipende... se è bagnato probabile, ma ogni volta che ho visto azioni del genere in uscita di curva, le macchine hanno una brusca sterzata per tornare completamente in pista, tirano su un po' di terra ai bordi del cordolo e riprendono perdendo qualche decimo di secondo sul giro. Se ti metti a frenare ovvio che blocchi una ruota.

Stessa visione distorta la vedo con i cordoli: trappole mortali manco si trattassero delle piante Piranha ai bordi delle piste di Mario Kart. Quando i piloti in realtà ci ballano sopra la tarantella.
I cordoli problematici sono pochi, e lo sono quasi solo con la pioggia.

torgianf
20-09-2010, 08:39
Negli ultimi anni però questa "tendenza" si è invertita, io segue da sempre la formula 1 e vedo che le macchine "camminano" quasi tranquillamente sull'erba senza particolari problemi, sarà merito ovviamente dei vari controlli elettrinici che tolgono potenza alle ruote per non far girare l amacchina.

la fisica dice che l' auto punta nel senso dove ha maggior grip, quindi in teoria se metti 2 ruote sull' erba fa perno su quelle che sono sull' asfalto, poi e' ovvio che entrano in ballo differenziali, elettronica ecc...
australia 2006, schumacher

torgianf
20-09-2010, 08:40
Ma anche sì, i piloti possono apportare piccole correzioni durante la gara.

non con un manettino sul volante, ma con una leva

neongio
20-09-2010, 08:42
tipo?

gestione ottima gas freno
gestione ridicola dello sterzo con lo stick, basta toccarlo che l'auto sterza di brutto
per gestire lo sterzo dovresti farti tutto il giro con il pollice sopra lo stick sperando di toccarlo con moltissima delicatezza

II ARROWS
20-09-2010, 08:43
non con un manettino sul volante, ma con una levaE quindi a cosa servono quelli? :rolleyes:
Dove sarebbe questa leva?

la fisica dice che l' auto punta nel senso dove ha maggior grip, quindi in teoria se metti 2 ruote sull' erba fa perno su quelle che sono sull' asfalto, poi e' ovvio che entrano in ballo differenziali, elettronica ecc...
australia 2006, schumacherLa fisica dice che una volta tornate tutte nella stessa condizione, riprendi ad avere totale controllo.
E "stessa condizione" ovviamente non comprende una ruota bloccata o con velocità sensibilmente superiore.

whistler
20-09-2010, 08:43
allora non sono l'unico, ho fatto massimo 59 secondi con gli aiuti attivi, 1 minuto e un secondo senza controllo di trazione. il problema è che lo sterzo è troppo sensibile..

Già , impossibile con il pad , speriamo f1 2010 non si presenti in quel modo!

djmatrix619
20-09-2010, 08:45
eh invece no, è necessario, con gli analogici, dosare la sterzata anche nella sua linearità, non puoi portare subito la sterzata all'80%, ma devi arrivarci con calma

l'opzione che dici tu ci dovrebbe essere, è comoda per la sterzata ma non per le accelerazioni

io prenderò il pad 360, aspettandomi che se chiedo il massimo della sterzata, il gioco sterzerà il massimo, mandandomi magari in testaconda, dovrò regolarmi da solo su come sterzare

Si ma non sarebbe PER NIENTE reale. L'ho sempre trovata una cosa odiosa in tutti i giochi che ne usufruiscono.
Poi perché non è comoda per le accelerazioni??? ANZI ! E buono anche per quelle, perché se quando acceleri devi magari sterzare un po' per correggere la rotta, con il metodo che dico io, la si può correggere con calma (ovviamente non troppa altrimenti si fa sera :fagiano: ), mentre nel metodo che ad esempio usa il virtual academy, ci si schianta subito, perché si sa: ACCELERAZIONI + BRUSCHE STERZATE = 180° !

Io spero vivamente che non sia così.

mircocatta
20-09-2010, 08:46
non con un manettino sul volante, ma con una leva

resta il fatto che se quello era uno script, è abbastanza bruttino e irrelale, soprattutto distrae dalla guida

un comportamento su un cordolo scivoloso dovrebbe essere questo:
http://www.youtube.com/watch?v=pD_C3m_B9I8

torgianf
20-09-2010, 08:47
E quindi a cosa servono quelli? :rolleyes:
Dove sarebbe questa leva?

i manettini servono a tutto tranne che per modificare l' incidenza dell' alettone, che non puo' essere elettronica, ma meccanica, e puo' essere cambiata solo una volta a giro. coi manettini si modificano miscela di aria/benzina, differenziale, frenata, c'e' il pulsantino per bere, il comando per resettare la centralina ecc...
la leva e' posta di fianco al volante sotto la scocca, in prossimita' delle gambe

mircocatta
20-09-2010, 08:52
Si ma non sarebbe PER NIENTE reale. L'ho sempre trovata una cosa odiosa in tutti i giochi che ne usufruiscono.
Poi perché non è comoda per le accelerazioni??? ANZI ! E buono anche per quelle, perché se quando acceleri devi magari sterzare un po' per correggere la rotta, con il metodo che dico io, la si può correggere con calma (ovviamente non troppa altrimenti si fa sera :fagiano: ), mentre nel metodo che ad esempio usa il virtual academy, ci si schianta subito, perché si sa: ACCELERAZIONI + BRUSCHE STERZATE = 180° !

Io spero vivamente che non sia così.

no invece, è REALE. un pilota, se volesse, potrebbe improvvisamente sterzare in maniera completa ( hanno il servosterzo) e ovviamente girarsi.. se non lo fanno non vuol dire che non lo possono fare!!!

per l'accelerazione, pardon, intendevo decelerazione, in frenata... se frena in maniera tranquilla arriverai sempre lungo a tutte le frenate!

II ARROWS
20-09-2010, 08:59
no invece, è REALE. un pilota, se volesse, potrebbe improvvisamente sterzare in maniera completa ( hanno il servosterzo) e ovviamente girarsi.. se non lo fanno non vuol dire che non lo possono fare!!!Perché dovrebbero? :asd:

i manettini servono a tutto tranne che per modificare l' incidenza dell' alettone, che non puo' essere elettronica, ma meccanica, e puo' essere cambiata solo una volta a giro. coi manettini si modificano miscela di aria/benzina, differenziale, frenata, c'e' il pulsantino per bere, il comando per resettare la centralina ecc...
la leva e' posta di fianco al volante sotto la scocca, in prossimita' delle gambeE tu come lo sai che è lì? :mbe:

http://www.youtube.com/watch?v=pD_C3m_B9I8E tutti gli altri 21 piloti della stagione 1999 che quel cordolo lo usano per rimanere in pista?
Hai mai pensato che dipenda da molti fattori? Per esempio un errore nell'accelerazione.. il cordolo è tra l'altro supergommato. Lui esce un po' sulla terra se vedi, anche quello ha "aiutato". I cordoli e le uscite di pista non sono condizioni né necessarie, né sufficienti.

djmatrix619
20-09-2010, 09:05
no invece, è REALE. un pilota, se volesse, potrebbe improvvisamente sterzare in maniera completa ( hanno il servosterzo) e ovviamente girarsi.. se non lo fanno non vuol dire che non lo possono fare!!!

per l'accelerazione, pardon, intendevo decelerazione, in frenata... se frena in maniera tranquilla arriverai sempre lungo a tutte le frenate!

Vabbè ma a parte che io facevo il discorso solamente per quanto riguarda le sterzate, quindi le frenate o accelerazioni col grilletto, mi vanno bene così come sono, quelle si gestiscono ancora bene, ma con l'analogico.. mamma che impresa!

Sarò forse io troppo poco abituato... mah.. in effetti è tanto che non tocco un gioco di F1 con analogici. Per questo ho preso quelle delle Ferrari, alla fine bisogna pur allenarsi per il 24, grande data! :O

torgianf
20-09-2010, 09:06
E tu come lo sai che è lì? :mbe:

a parte che si vede anche dai camera car durante le gare, e poi a maranello ho visto quasi tutte le ferrari f1 degli ultimi 20 anni. volendo, in rete si trova il regolamento ufficiale, e li e' spiegato come devono essere gestiti tutti gli aspetti dell' auto, dalle misure, all' elettronica ecc...

Giustaf
20-09-2010, 09:23
penso sia normale.

SEMPRE! A meno che tu non abbia il piede alzato dall'acceleratore e non sei in curva. E poi basta anche una sola ruota posteriore per girarsi (sempre se si è in accelerazione e/o in curva.

Il punto è che questo gioco quasi certamente sarà bellissimo e divertentissimo, non è iRacing, questo è certo ma non era il loro intento.
Imho sarà un Grid con le F1, e con una grafica mozza fiato ed un pizzico di simulazione in più.

Quello che fa incacchiare è vedere tutti quei video con quei "geni" che lo provano con voltante fanatec e pedaliera Clubsport (migliore anche di quella del G27)...:rolleyes:...spacciandolo per chissà quale sim di F1, quando potrebbero giocarlo benissimo con un joypad, che è l'ideale per il taglio che è stato dato al gioco.

neongio
20-09-2010, 09:27
penso sia normale.

SEMPRE! A meno che tu non abbia il piede alzato dall'acceleratore e non sei in curva. E poi basta anche una sola ruota posteriore per girarsi (sempre se si è in accelerazione e/o in curva.

Il punto è che questo gioco quasi certamente sarà bellissimo e divertentissimo, non è iRacing, questo è certo ma non era il loro intento.
Imho sarà un Grid con le F1, e con una grafica mozza fiato ed un pizzico di simulazione in più.

Quello che fa incacchiare è vedere tutti quei video con quei "geni" che lo provano con voltante fanatec e pedaliera Clubsport (migliore anche di quella del G27)...:rolleyes:...spacciandolo per chissà quale sim di F1, quando potrebbero giocarlo benissimo con un joypad, che è l'ideale per il taglio che è stato dato al gioco.

sto provando virtual academy che dovrebbe essere con base Nkartpro e per me è troppo frustrante...sarà per la singola pista e per la mancanza di avversari ma soprattutto per la difficoltà di tenere in pista la macchina...alla lunga stanca e quindi per un target come il mio ben venga f1 2010

II ARROWS
20-09-2010, 09:28
a parte che si vede anche dai camera car durante le gare, e poi a maranello ho visto quasi tutte le ferrari f1 degli ultimi 20 anni. volendo, in rete si trova il regolamento ufficiale, e li e' spiegato come devono essere gestiti tutti gli aspetti dell' auto, dalle misure, all' elettronica ecc...Non ci ho mai guardato... :stordita:

Quello che fa incacchiare è vedere tutti quei video con quei "geni" che lo provano con voltante fanatec e pedaliera Clubsport (migliore anche di quella del G27)...:rolleyes:...spacciandolo per chissà quale sim di F1, quando potrebbero giocarlo benissimo con un joypad, che è l'ideale per il taglio che è stato dato al gioco.Curiosità, quanti giri hai fatto al GamesCom o all'E3, unici eventi aperti al pubblico in cui è stato fatto provare? :rolleyes:

E poi cosa vorrebbe dire, è vietato usare il volante?
SEMPRE! A meno che tu non abbia il piede alzato dall'acceleratore e non sei in curva. E poi basta anche una sola ruota posteriore per girarsi (sempre se si è in accelerazione e/o in curva.Ah già, dimenticavo... tu sei Fisichella. Ci dica Giancarlo, perché le scuderie non usano la gomma invece del burro per costruire le ruote? :)
E perché non le succede mai quello che dice accadergli sempre?

sto provando virtual academy che dovrebbe essere con base NkartproIn realtà questa cosa non mai è stata detta da Ferrari... è una cosa che è uscita da qualche giocatore.

mircocatta
20-09-2010, 09:30
ragazzi, domanda stupida:
graficamente a parer vostro, vince f1 2010 o gran turismo 5 ?

gran turismo 5 è tecnologicamente vecchio, di più dell'ego engine modificato per f1 2010, ma a guardare questo video:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gran-turismo-5-tecnologia-di-gestione-del-meteo-dal-tgs_33784.html
sembra decisamente migliore gt5! (per quanto riguarda le vetture, per illuminazione vince f1 2010 a mani basse imho)

Giustaf
20-09-2010, 09:34
Non ci ho mai guardato... :stordita:

Curiosità, quanti giri hai fatto al GamesCom o all'E3, unici eventi aperti al pubblico in cui è stato fatto provare? :rolleyes:
E dai, lo sai che si sta parlando tutti solo avendo visto i video! :p

E poi cosa vorrebbe dire, è vietato usare il volante?
Ah già, dimenticavo... tu sei Fisichella. Ci dica Giancarlo, perché le scuderie non usano la gomma invece del burro per costruire le ruote? :)
Non sono Fisichella ma il suo tempo l'ho battuto nel virtual academy! :Prrr:

II ARROWS
20-09-2010, 09:36
ragazzi, domanda stupida:
graficamente a parer vostro, vince f1 2010 o gran turismo 5 ?

gran turismo 5 è tecnologicamente vecchio, di più dell'ego engine modificato per f1 2010, ma a guardare questo video:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gran-turismo-5-tecnologia-di-gestione-del-meteo-dal-tgs_33784.html
sembra decisamente migliore gt5! (per quanto riguarda le vetture, per illuminazione vince f1 2010 a mani basse imho)In F1 non vedo vetture di plastica... (Ma devi guardare l'ambiente per capire quanto sia sopravvalutato GT5)

E dai, lo sai che si sta parlando tutti solo avendo visto i video! :pIo no... :rolleyes:
Non sono Fisichella ma il suo tempo l'ho battuto nel virtual academy! :Prrr:Capirai, avrà fatto qualche giro e poi ridendo e scherzando sarà tornato in pista a fare le sue prove.

torgianf
20-09-2010, 09:37
perché le scuderie non usano la gomma invece del burro per costruire le ruote? :)

le gomme di oggi sembrano sempre piu' i sassi che si usavano negli anni 70, le morbide che tengono per 50 giri :asd: , roba da matti.

In realtà questa cosa non mai è stata detta da Ferrari... è una cosa che è uscita da qualche giocatore.

il simulatore e' stato creato da kunos simulazioni di stefano casillo, autore di nkpro e su base nkpro, non e' che e' arrivato un pincopallino qualsiasi e l' ha detto.

mircocatta
20-09-2010, 09:38
Perché dovrebbero? :asd:

perchè non vogliono ammazzarsi :asd:

mircocatta
20-09-2010, 09:39
nda da molti fattori? Per esempio un errore nell'accelerazione.. il cordolo è tra l'altro supergommato. Lui esce un po' sulla terra se vedi, anche quello ha "aiutato". I cordoli e le uscite di pista non sono condizioni né necessarie, né sufficienti.

ecco lo sapevo, hai capito male il mio messaggio :asd:
intendevo dire "spero che in caso di poco grip o cordolo scivoloso, la vettura, nel gioco, si comporti così: " :asd:
Vabbè ma a parte che io facevo il discorso solamente per quanto riguarda le sterzate, quindi le frenate o accelerazioni col grilletto, mi vanno bene così come sono, quelle si gestiscono ancora bene, ma con l'analogico.. mamma che impresa!

il problema è che un eventuale opzione, agisce non solo sulla sterzata, ma anche, aimhe, su freno e acceleratore, per questo li ho messi in ballo :)

tarros
20-09-2010, 09:40
finalmente il ragazzo ha messo la zona morta a 0.... :asd:

Ma dove lo hai letto? mettimi il link che evidentemente me lo sono perso

Già, infatti shift ha la fisica talmente curata che sono uscite parecchie mod casereccie con correzzioni sulle telecamere e sulla fisica dell'auto, perchè a default fa veramente ribrezzo, nemmeno col pad son riuscito a guidare decentemente le vetture

Ma dici sul serio o cosa? su shift ti do ragione, ma gli altri sono decisamente più divertenti col volante, chiunque ha un volante potrà confermare
tu ce l'hai?
forse ho capito male io su grid chiedo venia

bhe hanno fatto uscire mod perchè volevano renderlo un pò reale e simulativo non certo perchè la fisica faceva ribrezzo ....tu lo hai provato?...
certo su grid non ci hanno messo mano perchè non c'era nulla di migliorare neanche con i mod si asarebbe raggiunto una parvenza di simulazione !!!

il volante lo ho (2 per la precisone g25 e dfp) tutte le volte che lo ho messo su per grid o dirt mi è passata la voglia mi diverto di più col pad ...
de gustibus

II ARROWS
20-09-2010, 09:42
le gomme di oggi sembrano sempre piu' i sassi che si usavano negli anni 70, le morbide che tengono per 50 giri :asd: , roba da matti.Hai mai pensato che dagli anni '70 siano passati 40 anni e che abbiano fatto dei progressi nella costruzione della gomma?
ecco lo sapevo, hai capito male il mio messaggio :asd:
intendevo dire "spero che in caso di poco grip o cordolo scivoloso, la vettura, nel gioco, si comporti così: " :asd:E lo fa, all'uscita dell'Ascari mi sono ribaltato.

Giustaf
20-09-2010, 09:42
Capirai, avrà fatto qualche giro e poi ridendo e scherzando sarà tornato in pista a fare le sue prove.

Ovvio! :D infatti lo dicevo scherzando, mi immagino l'impegno che abbiano messo per fare quei tempi!

torgianf
20-09-2010, 09:47
Hai mai pensato che dagli anni '70 siano passati 40 anni e che abbiano fatto dei progressi nella costruzione della gomma?
E lo fa, all'uscita dell'Ascari mi sono ribaltato.

tu hai detto che le gomme odierne sono di burro, non io. magari e' solo perche' non hai mai visto le vere gomme di burro che si usavano a mata' anni 80 in qualifica, roba che dopo 2 giri avevano i crateri lunari sul battistrada, ma che ovviamente fornivano tutt' altre prestazioni

neongio
20-09-2010, 09:52
In realtà questa cosa non mai è stata detta da Ferrari... è una cosa che è uscita da qualche giocatore.

sbagli...guardando la struttura dei files, hanno capito che il motore base è quello
il bug delle braccia è lo stesso così come il bug della 3a marcia che non si illumina di rosso a 18k giri..

mto89
20-09-2010, 09:56
Io Dirt l'ho usato per sparaflesciarmi un po' gli occhi giocando su 3 monitor a 5760x1080 (alla stessa maniera mi godrò F1).. un gran bel vedere

Complimenti per la postazione :) per curiosità che scheda video hai?

II ARROWS
20-09-2010, 09:57
tu hai detto che le gomme odierne sono di burro, non io. magari e' solo perche' non hai mai visto le vere gomme di burro che si usavano a mata' anni 80 in qualifica, roba che dopo 2 giri avevano i crateri lunari sul battistrada, ma che ovviamente fornivano tutt' altre prestazioniIntendevo sulla scivolosità presunta.
sbagli...guardando la struttura dei files, hanno capito che il motore base è quello
il bug delle braccia è lo stesso così come il bug della 3a marcia che non si illumina di rosso a 18k giri..Ah sì, come lo sterzo che va sempre a fondo durante i replay...E la testa che inclina la telecamera.

torgianf
20-09-2010, 10:00
Intendevo sulla scivolosità presunta.
Ah sì, come lo sterzo che va sempre a fondo durante i replay...E la testa che inclina la telecamera.

questa e' voluta, e' semplicemente una telecamera giroscopica

II ARROWS
20-09-2010, 10:32
Non ho detto che è un errore. ;)

Bruce Deluxe
20-09-2010, 10:41
Leggendo le ultime pagine noto che l'attesa si fa sentire sempre di più :asd:

panfilo81
20-09-2010, 11:27
Ragazzi ma secondo voi come girera' sul mio sistema?

Dual core e6750
4 Ggb di ram
Gtx 260 1 gb

Potro' godermelo a 1680x1050?

Grid 2 andava benone

II ARROWS
20-09-2010, 11:30
Alzate il tiro dei processori.

ILP
20-09-2010, 11:33

io ho preso a giugno un i7 860 @2,80ghz con 4GB di ram 1333 e una ATI HD5850 da 1GB. ovviamente vorrei giocare al massimo e risoluzione 1920*1080...reggerà montecarlo con la pioggia?? :confused:

Lino P
20-09-2010, 11:37
gestione ottima gas freno
gestione ridicola dello sterzo con lo stick, basta toccarlo che l'auto sterza di brutto
per gestire lo sterzo dovresti farti tutto il giro con il pollice sopra lo stick sperando di toccarlo con moltissima delicatezza

capisco

Filodream
e grazie al cavolo. giochi ai giochi di guida senza tasti analogici? altro che curve pennellate....:asd:

Da quando il Joypad ps2 non ha tasti analogici?..
Giocavo usando gli stick edosavo gas, freno e sterzo.. :D

Complimenti per la postazione per curiosità che scheda video hai?
Grazie. Su youtube puoi trovare qualche mio video.. prima dell'estate provai anche col proiettore 3d... ma sinceramente preferisco i 3 monitor ;)
Giocavo alla grande con una "semplice" hd5850.
Abbassando qualcosina, ma proprio 2 impostazioni di numero (sinceramente ora non ricordo esattamente quali, una era sicuramente il postprocessing), avevo 30fps costanti.. senza vsync invece stavano sui 40.
Visivamente parlando il tutto era molto di impatto... giocavo col sorriso stampato in faccia :p

neongio
Leggendo le ultime pagine noto che l'attesa si fa sentire sempre di più :asd:

quando ho creato il thread non ci credeva nessuno...adesso 160 pagine di attese e speranze...3 4 giorni e scriveremo molto meno ma daremo molto più gas

Lino P
20-09-2010, 11:39
quando ho creato il thread non ci credeva nessuno...adesso 160 pagine di attese e speranze...3 4 giorni e scriveremo molto meno ma daremo molto più gas

Shark70
20-09-2010, 11:57

secondo te la mia config. in firma puo' andare?...;)

arwar
20-09-2010, 12:01
Io dovrei prendere un joypad per giocare f1 2010 visto che quello che avevo è andato.

Quale mi consigliate? Quello della 360 è compatibile?

gadducci
20-09-2010, 12:13
si e' compatibile al 100% c'e' il disegno del pad sul manualetto di f1

nicacin
20-09-2010, 12:17
data di uscita confermata per il 24 ?

emanuele666
20-09-2010, 12:27

Dual core e6750
4 Ggb di ram
Gtx 260 1 gb

Grid 2 andava benone

Ragazzi, mancano quattro giorni. Prima di tale data si possono fare solo supposizioni. Abbiate pazienza ;)

Bruce Deluxe
20-09-2010, 12:27

Rendo onore al merito di aver visto più lontano di tutti :winner:

P.s. Se a qualcuno interessa ho visto che su i---b---s.it vendono f1 2010 a 40€ per pc con spedizione gratuita...

mto89
20-09-2010, 12:31
Io dovrei prendere un joypad per giocare f1 2010 visto che quello che avevo è andato.

Quale mi consigliate? Quello della 360 è compatibile?

Certo che è compatibile ed è probabilmente il migliore visto che coi grilletti puoi dosare gas e freno, l'ho preso anche io testato su vari titoli di guida come GTR2 e NFS Shift e è ottimo. Ora per F1 dovrò scegliere tra il joypad 360 e un vecchio volante che avevo 6-7 anni fa :D

DavidM74
20-09-2010, 12:45
http://imgur.com/oVcwW.gif

Antonioplay85
20-09-2010, 13:07
resta il fatto che se quello era uno script, è abbastanza bruttino e irrelale, soprattutto distrae dalla guida

http://www.youtube.com/watch?v=pD_C3m_B9I8

madoòòòò che cosa mi hai fatto tornare in mente......:)

io nel 1999 ero proprio dove si è schiantato hakkinen.....infatti ho tentato anche di sputargli sopra....:asd: bei tempi senza pensieri e problemi!! :cry:

dopo una mattinata amarissima da far pensare al siucidio :rolleyes: .....mi hai fatto tornare un piccolo sorriso.....chiuso ot..

Antonioplay85
20-09-2010, 13:10

Dual core e6750
4 Ggb di ram
Gtx 260 1 gb

Grid 2 andava benone
è uscito grid 2 non lo sapevo.....http://img829.imageshack.us/img829/9337/73147493.gif (http://img829.imageshack.us/i/73147493.gif/)

Giustaf
20-09-2010, 13:13
P.s. Se a qualcuno interessa ho visto che su i---b---s.it vendono f1 2010 a 40€ per pc con spedizione gratuita...

cos'è? compro una vocale? :asd:
dai che il nome lo puoi mettere, basta che non linki!

emanuele666
20-09-2010, 13:16

Ovviamente http://www.pctunerup.com/up//results/_201009/20100920141603_quoto.gif

Antonioplay85
20-09-2010, 13:19
Ovviamente http://www.pctunerup.com/up//results/_201009/20100920141603_quoto.gif

ci avrei giurato......colui che ha il chiodo fisso non poteva mancare.....:asd:

Lino P
20-09-2010, 13:21
è uscito grid 2 non lo sapevo.....http://img829.imageshack.us/img829/9337/73147493.gif (http://img829.imageshack.us/i/73147493.gif/)

6 distratto :O

emanuele666
20-09-2010, 13:23
ci avrei giurato......colui che ha il chiodo fisso non poteva mancare.....:asd:

:O :oink:

moli89.bg
20-09-2010, 13:25

QUOTO! :read:

Bruce Deluxe
20-09-2010, 13:33
cos'è? compro una vocale? :asd:
dai che il nome lo puoi mettere, basta che non linki!

Non voglio correre rischi :O comunque si capisce :fagiano:

Antonioplay85
20-09-2010, 13:38
http://img168.imageshack.us/img168/4674/desktop2010092014302900.jpg (http://img168.imageshack.us/i/desktop2010092014302900.jpg/)

dai steam riduci i tempi di attesa......facci sto regalo......http://img693.imageshack.us/img693/754/074b.gif (http://img693.imageshack.us/i/074b.gif/)

Yota79
20-09-2010, 14:03
http://img168.imageshack.us/img168/4674/desktop2010092014302900.jpg (http://img168.imageshack.us/i/desktop2010092014302900.jpg/)

dai steam riduci i tempi di attesa......facci sto regalo......http://img693.imageshack.us/img693/754/074b.gif (http://img693.imageshack.us/i/074b.gif/)

La vera rota! :D

Diablo_1
20-09-2010, 14:22
http://www.youtube.com/watch?v=JzIfXf3RLpU&hd=1

Guardate che battaglia dal minuto 6:20 in avanti

glabro76
20-09-2010, 14:22
nooooooo mica e vero che stamo a rota de piuuuuuuuuuuuu molto de piuuuuuuuuu,infatti ogni tanto vado a controllare su steamho clicco sul icona del gioco,ma per adesso nada :muro:

emanuele666
20-09-2010, 14:29
La vera rota! :D

nooooooo mica e vero che stamo a rota de piuuuuuuuuuuuu molto de piuuuuuuuuu,infatti ogni tanto vado a controllare su steamho clicco sul icona del gioco,ma per adesso nada :muro:

http://www.pctunerup.com/up//results/_201009/20100920152840_italiano8bj.gif

ramses77
20-09-2010, 14:30
Vi riporto una cosa raccapricciante, spero non sia vera.

Intanto pare che il gioco sia già venduto in Austria?!? quindi se siete di Bolzano o giu di lì potreste già divertirvi... ma a parte questo... che mi dite di questo post sul forum ufficiale???

Riporto il primo (il resto al link sotto)

BIG pitstop bug - please fix it codemasters
In austria the game is on sale since yesterday, so the first user-experiences are in. in a german forum they complaining about a big big pitstop bug. they say, if you are done with pitting during the race and other drivers are coming from the back you have to let them pass - each of them. and they don't talk about "unsafe release". there would be a big enough gap. the ai-drivers do have the same problem, so it could be, that hamilton as the first has to let pass 15 drivers before he can drive out of the pit.

hope codemasters can fix this till release

http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/427907-big-pitstop-bug-please-fix-codemasters.html

gianfernando
20-09-2010, 14:30
Sapete se lo compro in UK è anche in lingua italiana?

grazie mille

appleroof
20-09-2010, 14:31
http://www.youtube.com/watch?v=JzIfXf3RLpU&hd=1

Guardate che battaglia dal minuto 6:20 in avanti

con la pioggia è fenomenale

redheart
20-09-2010, 14:32

grazie mille

da quello che ho capito è multilingua.

lupin 3rd
20-09-2010, 14:35
da quello che ho capito è multilingua.

sicuramente tu sarai uno dei primi a comprarlo...:)

redheart
20-09-2010, 14:37
sicuramente tu sarai uno dei primi a comprarlo...:)

:confused:

emanuele666
20-09-2010, 14:39

grazie mille

Si spera...:sperem:

Quoto! Bellissimo l'effetto :eek:

gianfernando
20-09-2010, 14:44
l'ho trovato in uk disponibile da subito a 29 euro per questo non sapevo se è anche in italiano.

mto89
20-09-2010, 14:47

Non sei aggiornato :O

Antonioplay85
20-09-2010, 14:50
Intanto pare che il gioco sia già venduto in Austria?!?

ma che razza di schifezza stanno combinando.....:mad:

perchè in alcuni paesi è già disponibile.....? :muro:

non è giusto!!

tecnologico
20-09-2010, 14:51
cmq gli avversari combattivi o no in tutti i video staccano 10 metri prima di dove dovrebbero. e quando la macchina si gira si gira in maniera netta e di 180° precisi come in grid. non ci sono mezze sbandatine. guida sul bagnato come sull' asciutto con l' auto stabile anche quando fa le staccatone. poi si gira di botto netto.

keroro.90
20-09-2010, 15:03

Infatti non è uscito race driver grid 2...è in lavorazione assieme a dirt 3 e si basera sull ego engine 2.0 (quello k verra usato x la prima volta su f1 2010)..

NOOB4EVER
20-09-2010, 15:05
quoto fa paura ,sono felicissimo di averlo prenotato e non vedo l'ora di gareggiare :)
Non sei aggiornato :O

azz,nemmeno io ,qualcuno lo ha provato e ci da qualche impressione? sinceramente avrei preso F1 saltando il titolo grid ma se ne vale la pena e' sempre un piacere avere un gioco in piu'...qualcuno ha impressioni dirette?

appleroof
20-09-2010, 15:05
cmq gli avversari combattivi o no in tutti i video staccano 10 metri prima di dove dovrebbero. e quando la macchina si gira si gira in maniera netta e di 180° precisi come in grid. non ci sono mezze sbandatine. guida sul bagnato come sull' asciutto con l' auto stabile anche quando fa le staccatone. poi si gira di botto netto.

non capisco se per te sono difetti o meno, anche se un'idea ce l'ho :D

tecnologico
20-09-2010, 15:08
non capisco se per te sono difetti o meno, anche se un'idea ce l'ho :D

è un netto difetto, significa che è scriptato

Giustaf
20-09-2010, 15:10

mi sono promesso di non "offendere" più questo gioco, gli do fiducia. Poi però dopo che l'ho provato non mi risparmierò se ci fosse da criticarlo!

neongio
20-09-2010, 15:13
mi sono promesso di non "offendere" più questo gioco, gli do fiducia. Poi però dopo che l'ho provato non mi risparmierò se ci fosse da criticarlo!

sarà come pes e fifa..juno all'anno quindi le critiche son ben accette...
ma allo stesso tempo potremo giocarlo senza urlare SCAFFALE perchè fa moda..

bantu86
20-09-2010, 15:21

strepitoso!!! Sia per la difficoltà che si ha nel guidare soprattutto in accelerazione sia per l'IA notevole!!! Un giro a battagliare con glock che figata!!!!!!!!!!!!!

Lino P
20-09-2010, 15:29
l'ho trovato in uk disponibile da subito a 29 euro per questo non sapevo se è anche in italiano.

dovrebbe

emanuele666
20-09-2010, 15:29
azz,nemmeno io ,qualcuno lo ha provato e ci da qualche impressione? sinceramente avrei preso F1 saltando il titolo grid ma se ne vale la pena e' sempre un piacere avere un gioco in piu'...qualcuno ha impressioni dirette?

Ma infatti è giusto così. Che senso ha criticare un gioco quando ancora non l'ha provato nessuno. E' come stroncare un film dopo la visione del trailer oppure un album dopo aver ascoltato due sample...

Lino P
20-09-2010, 15:32

quoto. panico

II ARROWS
20-09-2010, 15:33
Dark Passion Play - Nightwish sembrava bello dopo i primi due sample.. .:D

appleroof
20-09-2010, 15:37
quoto fa paura ,sono felicissimo di averlo prenotato e non vedo l'ora di gareggiare :)

cut

pure io l'ho preso su steam e già precaricato :D

è un netto difetto, significa che è scriptato

bè, mica per forza è un difetto, di sicuro lo è per chi vuole un simulatore, ma imho era impossibile che questo gioco (indirizzato alle masse) lo fosse...

emanuele666
20-09-2010, 15:39

Con quella vocina fastidiosissima :mad: Rivoglio Tarja :cry:

glabro76
20-09-2010, 15:42
una domanda, come funziona con gioco prescaricato se uno deve formattare?

Diablo_1
20-09-2010, 15:45

io ho visto molti staccare forte, anche in partenza...
nell'ultimo video postato con la battaglia tra la Lotus del giocatore e la Virgin della IA, si vede chiaramente che tranne in alcuni casi, la macchina della IA fa delle belle staccate, hai visto al tornantino? non mi pare che stacchi 10 metri prima... tutt'altro, cosi come in molti altri punti.

guarda tutto questo video, e dimmi ancora che staccano 10 metri prima :D

http://www.youtube.com/watch?v=Gr56E-5MhVg&feature=player_embedded

capitolo asfalto bagnato, qui dal minuto 5:20, non mi sembra che guidi sulla pioggia come su asciutto... quella è tutto tranne che un'auto stabile, scoda da tutte le parti!

l'unico vero ed oggettivo difetto che ha questo gioco, almeno al momento attuale per quanto possiamo saperne, è il fatto che purtroppo nei replay con gara sotto la pioggia, solo la nostra macchina alzerà l'acqua, mentre tutte le altre no, per fortuna succede solo nei replay...

Giustaf
20-09-2010, 15:46

nulla, se formatti ti tocca riscaricarlo! :D forse ti puoi salvare la cartella dove l'ha pre-scaricato!

sickofitall
20-09-2010, 15:47

aspetti 3 giorni oppure lo riscarichi di nuovo :ciapet:

ramses77
20-09-2010, 15:47
Scusate ma sono il solo a trovare assurdo il bug dei pit?

JackONeill_23
20-09-2010, 15:48

a me non dispiace Dark passion play :D :D

tornando in topic; io sono indeciso sull'acquisto a causa del mio Pc:

CPU: AMD Athlon 64 X2 5000+ ---> 2.6 GHz
RAM: 4 Ghz
VGA: ATI Radeon HD4890 Powercolor 1Gb
So: Xp sp3 oppure Win7 professional x64 (ho il dual boot).

voi che dite gira o non gira??? :wtf:

Antonioplay85
20-09-2010, 15:50

io ho dovuto formattare dopo averlo prescaricato......ho provato a fare il backup da steam ma niente.....mi creava solo una cartella di 400 kb.....:O

quindi l'ho dovuto riscaricare....!!! :stordita:

se devi formattare affrettati.....:)

Shark70
20-09-2010, 15:52
Scusate ma sono il solo a trovare assurdo il bug dei pit?

mi sembra di aver capito che c'e' un problema con il time sui pit...ci vuole gia' una patch...assurdo...come assurdo che in Austria sia gia' disponibile...azz

Diablo_1
20-09-2010, 15:55
il problema sui pit dovrebbe essere il fatto che non puoi uscire dai box mentre ci sono altre vetture in corsia

come si vede dal minuto 2:10 in questo video

http://www.youtube.com/watch?v=a30F2HvyvDc

Antonioplay85
20-09-2010, 16:00
il problema sui pit dovrebbe essere il fatto che non puoi uscire dai box mentre ci sono altre vetture in corsia

come si vede dal minuto 2:10 in questo video

http://www.youtube.com/watch?v=a30F2HvyvDc

quoto....:)

Diablo_1
20-09-2010, 16:01
a me non dispiace Dark passion play :D :D

tornando in topic; io sono indeciso sull'acquisto a causa del mio Pc:

CPU: AMD Athlon 64 X2 5000+ ---> 2.6 GHz
VGA: ATI Radeon HD4890 Powercolor 1Gb
So: Xp sp3 oppure Win7 professional x64 (ho il dual boot).

voi che dite gira o non gira??? :wtf:

scherzi? :D

certo che ti gira, e anche bene :)

emanuele666
20-09-2010, 16:02

Ustia :asd:

Comunque attendi ancora qualche giorno e poi tiri le somme ;)

Shark70
20-09-2010, 16:02
esatto il problema dei pit e' proprio cosi'...dovranno sistemarlo al piu' presto...:nono: ma igiochi li testano prima di rilasciarli...azz

Antonioplay85
20-09-2010, 16:04
esatto il problema dei pit e' proprio cosi'...dovranno sistemarlo al piu' presto...:nono: ma igiochi li testano prima di rilasciarli...azz

che cosa devono sistemare???

se sopraggiunge un'altra vettura si deve aspettare come nella realtà....:stordita:

Diablo_1
20-09-2010, 16:09
che cosa devono sistemare???

se sopraggiunge un'altra vettura si deve aspettare come nella realtà....:stordita:

verissimo quello che dici, infatti nelle prove libere e qualifica va anche bene...

ma spero proprio non ci sia un problema simile in gara, per esempio, vado al pit stop in contemporanea con altre macchine, e non posso ripartire prima che queste non lasciano la corsia box... lo so, è una proccupazione basata sul nulla, perchè non ci sono video, però...