PDA

View Full Version : Aspettando F1 2010 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

norbitton
22-08-2010, 14:54
direi che la red-bull ha un problema alla gomma destra...

MA è fichissimO !

neongio
22-08-2010, 15:00

e poi dicono che non sia per niente simulativo...forse potrebbe rompersi prima ma il filmato non fa vedere il finale

mto89
22-08-2010, 15:01
Io continuerò ad usare quella dagli occhi del pilota, una volta abituati è quella più realistica, la uso da tanti anni in gp4 e non cambierò mai:)

Quoto, sebbene sia tutto più difficile con l'inquadratura da dentro, rende il tutto maledettamente più realistico :D

norbitton
22-08-2010, 15:14
rfactor e gp4 oramai sono superati.

Antonioplay85
22-08-2010, 15:27
Ovvio, e poi c'è gente che dice "ma è impossibile controllare bene un simulatore con il controller" e poi altra che dice che deve essere possibile con la tastiera...

:sbonk: roba da pazzi......:sbonk:

che fico :eek: ...purtroppo non fa vedere cosa succede....:stordita:

norbitton
22-08-2010, 15:29
:sbonk: roba da pazzi......:sbonk:

che fico :eek: ...purtroppo non fa vedere cosa succede....:stordita:

la gomme sullo schemino a destra è diventata, verde, azzurra, rossa e poi nera, cosa succede dopo ? prova a immaginare ? :Prrr:

jackslater
22-08-2010, 15:56
Ovvio, e poi c'è gente che dice "ma è impossibile controllare bene un simulatore con il controller" e poi altra che dice che deve essere possibile con la tastiera...

Semplicemente perchè certa gente sa cosa è il controllo digitale (in ambito ingegneristico ovviamente) e come funziona. Vi sono interi corsi universitari su questi argomenti (anzi lauree), ed un sacco di teoria (del controllo) dietro. Ovviamente non ha senso parlarne su un forum di videogames... ;)

II ARROWS
22-08-2010, 16:01
E ovviamente queste teorie affermano che un pulsante è più preciso di una leva o grilletto analogico ma meno di un pedale? :rolleyes:

pcx93
22-08-2010, 16:09
MA è fichissimO !

uaooooo, ho visto in un video che è possibile addirittura scegliere la miscelazione ossigeno benzina per le prestazioni del motore, è grandioso :D

jackslater
22-08-2010, 16:17
E ovviamente queste teorie affermano che un pulsante è più preciso di una leva o grilletto analogico ma meno di un pedale? :rolleyes:

"Queste teorie" sono intere branche dell'ingegneria (dell'automazione). Non credo che ai lettori di questo thread interessino questi argomenti.
Cmq per capire di cosa si parla bisogna essere iscritti a determinati corsi universitari, altrimenti non si hanno i concetti necessari...
Puoi dare un'occhiata qui tanto per "vedere" che razza di roba è: http://it.wikipedia.org/wiki/Controllo_digitale
Ma anche no... :asd:

Cmq tornando alla domanda, il concetto è che puoi controllare qualsiasi cosa in digitale, il problema è come realizzano la conversione dell'input (campionamento, trasformate... ecc)

Passo e chiudo ;)

II ARROWS
22-08-2010, 16:24
No, il concetto è che si dice di poterlo fare con un controllo digitale, eppure c'è gente che lo considera fatto male solo perché ci si riesce con un controller analogico.

Per certe cose non ci vuole una laurea, ci vuole solo un po' di cervello e delle mani.

jackslater
22-08-2010, 16:31
No, il concetto è che si dice di poterlo fare con un controllo digitale, eppure c'è gente che lo considera fatto male solo perché ci si riesce con un controller analogico.

Per certe cose non ci vuole una laurea, ci vuole solo un po' di cervello e delle mani.

Non ho capito se sei d'accordo o no...

vale46wlf
22-08-2010, 16:54
ma solo a me sembra che nel video della red bull la gomma fa l' opposto di ciò che farebbe nella realtà? mi spiego meglio quando la macchina sterza a sinistra la gomma anche si sposta sulla sinistra invece nel video va a destra:confused:

Luxor83
22-08-2010, 17:53
perdonatelo, perchè non sa quel che dice :mc: :sofico:

Ti correggo mirco....sono delli della rai che non sanno quello che dicono...menomale che non commentano loro!!

sosa
22-08-2010, 18:16
io rimetterei Poltronieri e Forghieri :D

frankdan
22-08-2010, 18:21
Ragazzi una domanda semplice semplice: secondo voi,con la configurazione che ho in firma,come potrà girarmi il gioco?Riuscirò a portarlo al massimo dei dettagli? Per caso si sanno già i requisiti minimi e consigliati?

Mi sa di no ank se non si sanno i requisiti necessari saranno piu o meno a livello di GRid o di DIRT2...quindi (butto la da qll k mi ricordo) x il max dettaglio in full HD:
Cpu i5 650 o superiore
2 GB Ram
Scheda video hd 58xx o nvidia gtx 285-295-4xx
Spazio su HDD...

i requisiti minimi sono usciti 2 settimane fa e sono questi:

- Windows XP/Vista/7
- DirectX 9.0c
- Intel Core 2 Duo @ 2.4GHz or Athlon X2
- 1GB RAM (2GB for Vista)
- Graphics Card: GeForce 7800 / Radeon X1800 or above
- DirectX Compatible Sound Card or motherboard audio
- Dual Layer Compatible DVD-ROM Drive
- 12.5 GB Hard Drive Space

Buono a sapersi..sono xo quelli minimi x giocare in maniera accetabile bisognera andare su quelli consigliati..
Il nostro amico potra sicuramente giocare a dettaglio medio a ris abbastanza alte..
Non c'è nessuna speranza di riuscire a portare tutti i dettagli al massimo alla risoluzione di 1680x1050 con la configurazione che ho ?

Certo,i requisiti minimi non fanno sperar bene (un Geforce 7800 è di poco inferiore alla 8800),però se c'è una cosa che mi conforta è che,come sta scritto sul nuovo numero di GMC,il gioco dovrebbe usare ancora la versione 1.0 dell'EGO Engine (lo stesso di Grid e DIRT).

E poi sapete cosa c'è di nuovo ? Che DIRT con la mia configurazione riesco a farlo girare al massimo a 1680x1050 con AA 4x e tutti i dettagli al massimo...per questo F1 2010 invece non ho nessuna speranza ?

john18
22-08-2010, 18:24
Non c'è nessuna speranza di riuscire a portare tutti i dettagli al massimo alla risoluzione di 1680x1050 con la configurazione che ho ?

Certo,i requisiti minimi non fanno sperar bene (un Geforce 7800 è di poco inferiore alla 8800),però se c'è una cosa che mi conforta è che,come sta scritto sul nuovo numero di GMC,il gioco dovrebbe usare ancora la versione 1.0 dell'EGO Engine (lo stesso di Grid e DIRT).

E poi sapete cosa c'è di nuovo ? Che DIRT con la mia configurazione riesco a farlo girare al massimo a 1680x1050 con AA 4x e tutti i dettagli al massimo...per questo F1 2010 invece non ho nessuna speranza ?

Pochi anni luce.:asd:

torgianf
22-08-2010, 18:29
I know this could be in the gamescom thread but I think it deserves a mention, without getting lost in the 100/hour replies. I've played literally all F1 games for the past 5 years. To sum them up: GP4 (with mods), rfactor (with mods), F1 05/06/CE, GTR2 (with mods) and F1 challenge (with mods). So it's safe to say that I'm pretty serious about the sport and the games surrounding F1.

I went to gamescom yesterday just for this game and wrote an article about it, focusing on the handling:

gamescom impressions (http://www.robinchung.com/articles/columns/f12010gamescomimpressions.html)

I made pictures and videos too, mind you I was forced to use my iPhone for the recording as I had to return my Sony TX7 after a failure. For the people finding it too long of a read, here's the summary:

Handling:

- The cars have more understeer than in F1 2009
- Applying the throttle can be tricky, be too aggressive and you spin immediately
- Some curbs are better to use than others, some compromise the car's stability
- You can't jump 10 cars on the start, the AI will move across the entire track searching for space. (no park your car on the inside and win 10 places trick)
- Your engine will be hot at the start of the race, because the engine doesn't cool when you're standing still waiting for the lights to go out.
- Driving closely behind another car makes you lose downforce
- During free practice 1 in the first minutes the Hungary track was very hard to drive. A lot of understeer and instability under braking/accelerating
- I could immediately drive okay with all aids off without too many mistakes (I can drive GTR2 with no aids too)
- F1 2010 drives like an updated F1 CE, accessible but more of a feeling of what's happening with the car and where the grip is

And about the game in general:

- The graphics seemed a bit soft on both the xbox and the PC
- PC graphics were set to medium, default with every aid on and t-cam view
- The steering wheel in the codemaster stand had faulty gear shifters
- The damage was only available on the xbox. Looked great! I've seen a broken nose cone, broken front wing end-plate, scratches and one side of the front wing damaged
- The practice info screen didn't show AI drivers on track (for as far as I could see), but great for weather expectations, standings etc.
- You have limited tyre's per race weekend, can go out on worn tyre's

I think this game is amazing. It looks great, has amazing weather effects and most importantly it drives really well. The team radio voice is good too (unlike E3 videos), but tends to be a bit optimistic. i.e. tell you to get past someone far before you're actually within striking distance.

I hope this helps a lot of people. I really enjoyed playing the game and asked (to one of the Dutch guys) if Steve Hood was still around, but they said he just left. Would've loved to meet him

in neretto le cose piu' significative

neongio
22-08-2010, 18:53
in neretto le cose piu' significative

interessante..molto!

MATTEW1
22-08-2010, 19:17
rfactor e gp4 oramai sono superati.

parli di grafica...perchè rfactor mi sembra che come simulazione le prende solo da gtr2...qui non abbiam ancora testato con mano e da quel che ho capito e una simulazione a metà non estrema

gabrybody
22-08-2010, 19:30

Con la cpu allora dovrei essere a posto (i7 con 8 giga di ram) mentre con la scheda video...:muro: il 24 settembre lo compro, il 25 ordino la scheda video radeon 5970 cosi vado sul sicuro....;)

natcam
22-08-2010, 19:40
L'unica cosa che mi fa storcere il naso graficamente, è la non corretta riproduzione di tutti i volanti delle monoposto... (CM: "avremmo dovuto ricreare nuove e diverse animazioni per ciascun team).
Il resto mi ha decisamente convinto ad iniziare dal suono e dal live track stupendi... Per quanto riguarda la fisica, mi sembra discreta, ma è stato detto anche che l'ultimo step di quest'ultima non era presente alla build presentata a Colonia... quindi rimango fiducioso... :)

ciccio er meglio
22-08-2010, 22:00
L'unica cosa che mi fa storcere il naso graficamente, è la non corretta riproduzione di tutti i volanti delle monoposto... (CM: "avremmo dovuto ricreare nuove e diverse animazioni per ciascun team).

se pensi che in rfactor fino ad un anno fa le braccia dei piloti erano fisse e ora hanno un minimo movimento che fa comunque abbastanza schifo non ci pensi piu a questi dettagli :sofico:

P.S. con tutto il rispetto per rfactor, gioco che tutt'ora adoro:O

MATTEW1
22-08-2010, 22:17
Si vabbè quuesto graficamente fa sbavare è tutt'altro pianeta rispetto a rfactor..io spero solo che il multy e la giocabilità sian all'altezza di un gioco come rfactor

keroro.90
22-08-2010, 22:26
Beh oddi ultimamente x rfactor stanno uscendo belle cosine..cio k manca veramente è la costruzione del mezzo sotto vedi alettoni k si sovrappongono..vetture k si sovrappongono e via di la pero x fare test è il migliore in circolazione..
x esempio io da un po sto usando questa mod
http://www.youtube.com/watch#!v=xAlMMAqAsrE&feature=related
k non sembra male a livello vettura e ank i tracciati sono fatti da zero e non importati da f1 99-02

II ARROWS
22-08-2010, 22:42
Sarà, ma il comportamento di quella mod è irrealistico.

Comunque nessuno ha letto la mia intervista ed esultato sul multigiocatore? :(

bomber76
22-08-2010, 23:34
F1 2010 Korea Circuit http://www.youtube.com/watch?v=do7Kg9rdMRw ;)

Filu81
22-08-2010, 23:35
Con la cpu allora dovrei essere a posto (i7 con 8 giga di ram) mentre con la scheda video...:muro: il 24 settembre lo compro, il 25 ordino la scheda video radeon 5970 cosi vado sul sicuro....;)

dovrei andare bene anch'io con la 5870 850/1200 (senza overclock) ... gioco a dirt2 (avrà lo stesso motore grafico) tutto al massimo 1920-1080 8x dx11 dettagli extra vsync abilitato , sempre 60 fps fissi !

quindi dovrei stare tranquillo :rolleyes: :confused:

bomber76
22-08-2010, 23:40
Ragazzi, nei video dove si vede il giocatore in azione con il volante, noto spesso un ritardo nei movimenti volante/monitor.
Rientra nella norma, oppure si puo' settare bene, domando visto che il volante l'ho usato poche volte solo con RF, aspetto info...mi interessa, quando esce rispolvero il mio modesto logitech ;)

tarros
23-08-2010, 00:07
Beh oddi ultimamente x rfactor stanno uscendo belle cosine..cio k manca veramente è la costruzione del mezzo sotto vedi alettoni k si sovrappongono..vetture k si sovrappongono e via di la pero x fare test è il migliore in circolazione..
k non sembra male a livello vettura e ank i tracciati sono fatti da zero e non importati da f1 99-02

bhe le cose carine per rfactor non sono certe quei mod li...

fosse stato fsone09, f1 88, f1 79 o il + recente SRM 1990 ok...

cmq come si fa a dire se è realistico o meno ...?
unico modo è farlo provare ad un pilota....e non certo a suttil che è testimonial del gioco ergo soldi ergo di parte

se ho capito bene il multy di f1 2010 sarà max per 12 giocatori...?
possbilità di server privati ?
regole private?
customizzazione dei gp ?

sicuramente sarà un buon gioco con cui divertirsi, personalmente ho sempre comprato tutti i simulatori in ciroclazione prenderò anche questo anche se dovesse deludere ..sotto il profilo del realismo
per fare campionati di un certo livello penso che si continuerà ad usare rfactor e suoi derivati almeno fino a quando nn uscirà il 2...

Kaio2
23-08-2010, 00:12
Mi inscrivo sperando che graficamente non sia il solito porting da console...

Antonioplay85
23-08-2010, 01:01
ma solo a me sembra che nel video della red bull la gomma fa l' opposto di ciò che farebbe nella realtà? mi spiego meglio quando la macchina sterza a sinistra la gomma anche si sposta sulla sinistra invece nel video va a destra:confused:

hai ragione.......com'è posssibile.....:wtf: :wtf: :wtf:

bomber76
23-08-2010, 01:51
F1 2010 Codemaster VS F1 Real Canada 2010 ;)
http://www.youtube.com/watch?v=PZyGBZFqD7Y
Qui siamo un po OT, ma merita :D
http://www.youtube.com/watch?v=eA4S9Mg_maA

keroro.90
23-08-2010, 07:21
bhe le cose carine per rfactor non sono certe quei mod li...
il video k ho messo è stato fatto con tutti gli aiuti possibilii attivati..se si disattivano la maggior parte degli aiuti diventa abb realistico e con una bella grafica..

Andrea deluxe
23-08-2010, 07:33
F1 2010 Codemaster VS F1 Real Canada 2010 ;)
http://www.youtube.com/watch?v=PZyGBZFqD7Y
Qui siamo un po OT, ma merita :D
http://www.youtube.com/watch?v=eA4S9Mg_maA

mi sa che ci vuole il volante.....

II ARROWS
23-08-2010, 08:07
hai ragione.......com'è posssibile.....:wtf: :wtf: :wtf:Come è possibile che abbia ragione?
Me lo chiedo anche io, perché la ruota segue la forza centrifuga e quando gira a destra la gomma va a sinistra...

Filu81
23-08-2010, 08:11

perchè ?:rolleyes: :confused:

ciccio er meglio
23-08-2010, 08:26
ti rispondo con un commento preso da youtube
the sound is so fucking unreal..so computarized...textures are flat..the ligthning looks like a bad render...so lame...formula one 2010 of codemasters will kick this shit

Come è possibile che abbia ragione?
Me lo chiedo anche io, perché la ruota segue la forza centrifuga e quando gira a destra la gomma va a sinistra...

in effetti anche io ci vedevo qualcosa di strano ma non capivo cosa:mc:

Antonioplay85
23-08-2010, 09:03

non mi nominate il volante perchè la notte mi sogno il logitech G27.....:O :stordita:

Come è possibile che abbia ragione?

non riesco a crederci che la codemasters abbia fatto un errore cosi grossolano :cry: :rolleyes:

http://img715.imageshack.us/img715/9347/desktop2010082310072650.jpg
http://img828.imageshack.us/img828/2553/desktop2010082310073698.jpg

contro le leggi della fisica....:cry: :muro: :rolleyes: :cry:

ciccio er meglio
23-08-2010, 09:20
..fisica

c'è da dire che la build del gamescom NON aveva una fisica definitiva quindi :sperem:

mircocatta
23-08-2010, 09:22
l'effetto della gomma bucata è corretto!

Filu81
23-08-2010, 09:23
mi prendono per pazzo a casa se compro il volante ... :mc: :sofico:

torgianf
23-08-2010, 09:30
non mi nominate il volante perchè la notte mi sogno il logitech G27.....:O :stordita:

non riesco a crederci che la codemasters abbia fatto un errore cosi grossolano :cry: :rolleyes:

http://img715.imageshack.us/img715/9347/desktop2010082310072650.jpg
http://img828.imageshack.us/img828/2553/desktop2010082310073698.jpg

contro le leggi della fisica....:cry: :muro: :rolleyes: :cry:

ma parlate del filmato della ruota bucata ?

Antonioplay85
23-08-2010, 09:30
c'è da dire che la build del gamescom NON aveva una fisica definitiva quindi :sperem:

incrociamo le dita......

tralasciando che quest'effetto nella realtà è davvero poco visibilie, mica girano con le ruote sgonfie..
comunque si, mi sa che hanno proprio sbagliato l'effetto.. la forza centrifuga in curva sposta il corpo vettura verso l'esterno, quindi la gomma esterna alla curva dovrebbe risultare "schiacciata" mentre quella interna "rigonfiata".. dagli screen si nota esattamente l'opposto :D

:cry: :cry: :cry: :muro: :mad: :cry:

che dici la facciamo questa pazzia......:D ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100823103010_EK00006246_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100823103010_EK00006246_1.jpg)

ghiltanas
23-08-2010, 09:33
Sarà, ma il comportamento di quella mod è irrealistico.

Comunque nessuno ha letto la mia intervista ed esultato sul multigiocatore? :(

a me veramente girano di molto perchè nn si può giocare in 2 sulla stessa postazione :mad: ,dovrebbe essere obbligatorio cacchio :muro:

Antonioplay85
23-08-2010, 09:35
ma parlate del filmato della ruota bucata ?

nel video dice deformazione della gomma......:O

che delusione.....:cry:

ghiltanas
ho visto il video della gomma...va bè che sono molto resistenti, ma quanto ci sta senza che si rompa del tutto :mbe:

mircocatta
ottimi danni

insomma... con uno scontro del genere entrambe le vetture dovevano essere out con danni a dir poco catastrofali...
spero vivamente che questo sia dovuto al fatto che un "eventuale" moltiplicatore di danni (come in rfactor e f1 challenge), presente in un menù particolare del gioco, sia molto basso, tipo al 70%...perchè altrimenti è abastanza scandaloso che ci sbandierano in ogni video e articolo che hanno un "sofisticato" sistema di danni migliore di quello di racedriver grid (che a mio parere era da SBAVO) :rolleyes:

lo so, in un gioco di formula 1 gli incidenti non sono l'aspetto più interessante, ma trovo giusto che se ci si mette tanto impegno in certe cose (sistema di pioggia molto avanzato), allora anche questo aspetto non deve essere tralasciato

mircocatta
23-08-2010, 09:38

gamescom è la conferenza a colonia in cui sono stati fatti tutti questi video e recensioni? bene.. anche perchè ho letto in giro che la versione definitiva rispetto alle build precedenti è abbastanza più avanzata su molti punti di vista

tarros
23-08-2010, 09:39

ba io ne ho comprato tre all'inizo mi prendevo per cretino
poi si sono rassegnati

quando corro nei champ mi chiudo nella stanza per circa 3 ore con divieto assouto di transito e di disturbo

P.s. lo ho fatto provare a mio papà è rimasto incolatto per un girono intero a cercare di capire come funzionasse

P.p.s mi sembra che fino ad ora un elemnto fondamentale sia stato tralasciato

il force ffedback al volante come è?
re4situisce la sensazione di guida o no?
abbiamo informazioni a riguardo?

mircocatta
23-08-2010, 09:44
Questo avviene se gli sviluppatori non ci vogliono perdere tempo. Se il gioco è programmato bene riesce a gestire tutto via tastiera... (devono implementare bene lo smoothing dell'input del controller da digitale ad analogico - ovviamente richiede tempo) e un esempio era appunto Gp4.

Fatto sta che in passato nei giochi si riusciva ad usare la tastiera e l'auto teneva perfettamente la traiettoria dall'ingresso fino all'uscita delle curve. Adesso invece ci sono giochi tipo Nfs Shift totalmente inutilizzabili mediante tastiera (al punto che molta gente si è fatta rimborsare...)

Cmq si rischia di andare OT parlando di questo punto...

beh gp4 su questo aspetto era penoso, l'ho provato con la tastiera, sembrava di essere sulle rotaie, qualcosa di meglio si è visto in f1 challenge 99-02, consiglio a chi non lo ha mai provato di provarlo, molto simile a rfactor

quello di cui parli è l'aiuto in sterzata, dove basta premere "destra" o "sinistra" e il gioco in automatico gestisce la curva in base alla velocità di percorrenza e alla posizione in cui ti trovi rispetto alla traiettoria ideale...così da poter simulare la "linearità" che si può avere con un volante vero,con sterzate morbide e parziali..
questo però rende vita facile a chi usa la tastiera, rendendola più comoda e prestazionalmente pari o quasi a chi si sbatte per usare il volante, ecco perchè II ARROWS pretende che un gioco simulativo non SIA facile per chi usa la tastiera.. e non è il caso di questo titolo, altrimenti verrebbe scaffalato da una buona parte di utenza.. ci sarà il classico "aiuto sterzata" già presente in rfactor e l'ancor più vecchio f1 challenge (che mi diede grandi soddisfazioni utilizzando la tastiera, permettendomi di battagliare al pari con chi aveva il volante :D )

basterebbe creare lobby per il multi con aiuti decisi dal server

ghiltanas
23-08-2010, 09:46
qualcuno che è stato al gamescom può dirmi com'è la versione ps3? (sto pensando di prenderlo sia per ps3 che per pc, cosi ci gioca anche mio padre a cui ho già promesso di regalare il volante :D )

Antonioplay85
23-08-2010, 09:48
lo so, in un gioco di formula 1 gli incidenti non sono l'aspetto più interessante, ma trovo giusto che se ci si mette tanto impegno in certe cose (sistema di pioggia molto avanzato), allora anche questo aspetto non deve essere tralasciato

perdonami ma gli incidenti e i danni sono anche loro importantissimi....!!! :fagiano: :D ;)

Antonioplay85
23-08-2010, 09:49
ba io ne ho comprato tre all'inizo mi prendevo per cretino
poi si sono rassegnati

quando corro nei champ mi chiudo nella stanza per circa 3 ore con divieto assouto di transito e di disturbo

P.s. lo ho fatto provare a mio papà è rimasto incolatto per un girono intero a cercare di capire come funzionasse

P.p.s mi sembra che fino ad ora un elemnto fondamentale sia stato tralasciato

il force ffedback al volante come è?
re4situisce la sensazione di guida o no?
abbiamo informazioni a riguardo?

se mi compro il volante devo mettere anch'io il cartello divieto assouto di transito e di disturbo :D

posso chiederti quale volante hai?

mircocatta
23-08-2010, 09:53
http://www.youtube.com/watch?v=qfSFVvwN7wc :D

EDIT: ho visto solo ora che si stava parlando di una GOMMA BUCATA

il comportamento è quindi GIUSTO!!!

la carcassa non è legata alla forza centrifuga del corpo vettura, quindi se la vettura sterza la carcassa tende sempre ad andare dritta.. in quel caso siccome la gomma bucata è l'anteriore destra, se la vettura svolta a sinistra la carcassa spinge per scappare a destra, se la vettura curva a destra, la carcassa spinge per scappare a sinistra!

brava codemaster, ignoranti noi! senza offesa eh! :oink:

Giustaf
23-08-2010, 09:56
per chi ha un volante e freme per l'attesa di questo titolo, consiglio di "investire" 9,90€ nell'acquisto di 3 mesi di abbonamento a iRacing (c'è la promozione in questi giorni). Dato il prezzo irrisorio e la qualità assoluta del simulatore, conviene provare! :)

mircocatta
23-08-2010, 09:58
più che altro sarebbe interessante sapere se è previsto che bucando la gomma posteriroe c'è la possibilità che afflosciandosi potrebbe andare a contatto con la carrozzeria danneggiandola e tagliandosi, così da smebrarsi e sfilacciarsi (e funzionare da frusta) finchè a forza di roteare si stacca in pista :fagiano:

mircocatta
23-08-2010, 10:03
e poi dicono che non sia per niente simulativo...forse potrebbe rompersi prima ma il filmato non fa vedere il finale

guarda, siccome nel video si nota che manca anche l'ala anteriore, deduco che ha fatto uno scontro con un auto o contro un muretto.. io di gomme che si bucano con uno scontro del genere ne ho visto davvero poche, e tutte accompagnate dalla vettura ritirata e sospensione letteralmente distrutta (pià facile di bucare una gomma)..basta vedere alla fine del video come rimbalza sul muretto... alonso a monaco ha disfatto addirittura la scocca dell'auto (oltre a mezza vettura) per un impatto a velocità anche inferiore a quella lì :D

le gomme le buchi sui detriti o sui cordoli.. o andando a contatto con alettoni degli avversari..

tarros
23-08-2010, 10:07
se mi compro il volante devo mettere anch'io il cartello divieto assouto di transito e di disturbo :D

posso chiederti quale volante hai?

di nuovo ?

cmq ho thrust master enzo (distrutto ormai )

Driving force pro
G25

Antonioplay85
23-08-2010, 10:08
guarda, siccome nel video si nota che manca anche l'ala anteriore, deduco che ha fatto uno scontro con un auto o contro un muretto.. io di gomme che si bucano con uno scontro del genere ne ho visto davvero poche, e tutte accompagnate dalla vettura ritirata e sospensione letteralmente distrutta (pià facile di bucare una gomma)..basta vedere alla fine del video come rimbalza sul muretto... alonso a monaco ha disfatto addirittura la scocca dell'auto (oltre a mezza vettura) per un impatto a velocità anche inferiore a quella lì :D

le gomme le buchi sui detriti o sui cordoli.. o andando a contatto con alettoni degli avversari..

c'è scritto gomma deformata a causa del contatto contro un muretto.....:O

http://www.virtualr.net/category/f1-2010/

Antonioplay85
23-08-2010, 10:10
di nuovo ?

cmq ho thrust master enzo (distrutto ormai )

Driving force pro
G25

distrutto dal troppo utilizzo?

io sono fortemente tentato dal logitech G27...penso di non resistere ancora per molto....me lo sogno anche la notte....:O

gabrybody
23-08-2010, 10:16

io sono fortemente tentato dal logitech G27...penso di non resistere ancora per molto....me lo sogno anche la notte....:O

Consiglio a tutti quelli che ne devono prendere uno di acquistare il logitech g27, io ne ho avuti 4 ma nessuno è paragonabile al g27, costa un pò ma ne vale la pena, oltrtutto adesso lo si trova abbondantemente sotto i 300 euro mentre un anno fa era a 350.

tarros
23-08-2010, 10:17
si la qualità dell'enzo era ben lontana dai prodotti logitech ...
le palette si sono rotte quasi subito
sono passato poi a logitech

mircocatta
23-08-2010, 10:18

io se acquisterò un volante (aime ho fato la cazzata di vendere il drive force ex) prenderò il Driving force GT, per ps3 ma compatibile anche per pc.. è qualitativamente al top, sopratutto per il prezzo, ha poco da rimpiangere al g25

Andrea deluxe
23-08-2010, 10:18
Consiglio a tutti quelli che ne devono prendere uno di acquistare il logitech g27, io ne ho avuti 4 ma nessuno è paragonabile al g27, costa un pò ma ne vale la pena, oltrtutto adesso lo si trova abbondantemente sotto i 300 euro mentre un anno fa era a 350.

ok.-...

apetto di vederlo a casa di tony e poi proseguo con l'acquisto.....

LOL

ghiltanas
23-08-2010, 10:21
io se acquisterò un volante (aime ho fato la cazzata di vendere il drive force ex) prenderò il Driving force GT, per ps3 ma compatibile anche per pc.. è qualitativamente al top, sopratutto per il prezzo, ha poco da rimpiangere al g25

anch'io punto su quello ;) ..spesa contenuta, ma cmq buon volante, inoltre compatibile con ps3 e pc :)

tarros
23-08-2010, 10:26

io ho il dfp che se la gioca con dfgt ...
ma non lo paragoniamo al g25 il dfp sta la dfgt come il g25 sta al g27 ...

il g25/g27 sono gli apripista della categoria high end dei volanti

resta comunque il fatto che il dfgt è un buon volante preciso e divertente
ma il g25 è un' altra storia....

Antonioplay85
23-08-2010, 10:28

io penso che se bisogna fare un acquisto bisogna spendere un pò di più ed andare sul prodotto migliore e stare tranquilli!!!

alla fine prendendo la roba che costa meno dura di meno e alla fine si va a spendere di più perchè bisogna ricomprarlo... :O

che ne pensi di questo?
http://www.apmshop.it/it/shop/p/Logitech/LO%20VOLANTE%20G27%20RACING%20WHEEL%20USB/3232387c323332357c3337353036

Antonioplay85
23-08-2010, 10:28
ok.-...

apetto di vederlo a casa di tony e poi proseguo con l'acquisto.....

LOL

deluxe mi stai usando come cavia???

:sbonk:

Andrea deluxe
23-08-2010, 10:29
deluxe mi stai usando come cavia???

:sbonk:

si....

anche se mi sono gia' convinto....

Antonioplay85
23-08-2010, 10:33
si....

allora va a finire che lo prendi prima tu.....:asd:

tarros
23-08-2010, 10:35
io penso che se bisogna fare un acquisto bisogna spendere un pò di più ed andare sul prodotto migliore e stare tranquilli!!!

alla fine prendendo la roba che costa meno dura di meno e alla fine si va a spendere di più perchè bisogna ricomprarlo... :O

che ne pensi di questo?
http://www.apmshop.it/it/shop/p/Logitech/LO%20VOLANTE%20G27%20RACING%20WHEEL%20USB/3232387c323332357c3337353036

un appunto:
la qualità del dfgt è comunque alta come per tutti prodotti logitech
il dfp ha 3 anni e migliaia di km credimi ho fatto minimo 2 champ all'anno più test e robette varie
unicao difetto ha ceduto uno tasto interno ...
dopo averlo smontato e sostiutuito con una spesa di 2 euro è tornato a funzionare come quando era nuovo
quindi sulla qualità non si discute
la scelta dipende solo dal livello di simulazione/immersione che vuoi raggiungere
come ti dissi qualche pagina fa dipende dall'utilizzo nel tempo che ne farai ...
se acquisti un g27 solo per girare a f1 2010...bhe forse è un pò esagerato ...
tieni conto che anche per girare avrai bisongo di tempo
non si tratta certo di una partitia da 10 minuti e via

Giustaf
23-08-2010, 10:51
si....

e vorrei vedere! :D io avevo un volantino logitech da 60 euro...poi ci fu quel errore dello shop online che mise in vendita il g27 a 140€, in molti facemmo l'acquisto senza pensarci due volte! :asd: La differenza con il volante precedente è abissale. :eek:

vale46wlf
23-08-2010, 10:52
EDIT: ho visto solo ora che si stava parlando di una GOMMA BUCATA

il comportamento è quindi GIUSTO!!!

la carcassa non è legata alla forza centrifuga del corpo vettura, quindi se la vettura sterza la carcassa tende sempre ad andare dritta.. in quel caso siccome la gomma bucata è l'anteriore destra, se la vettura svolta a sinistra la carcassa spinge per scappare a destra, se la vettura curva a destra, la carcassa spinge per scappare a sinistra!

brava codemaster, ignoranti noi! senza offesa eh! :oink:

non è per insistere eh ma quello che dici te sarebbe vero se la gomma non toccasse l' asfalto....purtroppo non riesco a trovare un video che dimostri il tuo errore, cmq quando sterzi a sinistra la macchina "spinge" verso destra la gomma tende a rimanere "aggrappata" all' asfalto e quindi si allunga verso sinistra, questo succede pure con le gomme gonfie ma l' effetto è impercettibile con la gomma forata invece è accentuato

gabrybody
23-08-2010, 10:56
e vorrei vedere! :D io avevo un volantino logitech da 60 euro...poi ci fu quel errore dello shop online che mise in vendita il g27 a 140€, in molti facemmo l'acquisto senza pensarci due volte! :asd: La differenza con il volante precedente è abissale. :eek:

STRAQUOTO TUTTO, fu proprio grazie a te Giustaf che riuscii a prendere il G27 a 153 euro spedito, non dimenticherò mai quell'affare!!!!!!:) :) :)

mircocatta
23-08-2010, 11:02
non è per insistere eh ma quello che dici te sarebbe vero se la gomma non toccasse l' asfalto....purtroppo non riesco a trovare un video che dimostri il tuo errore, cmq quando sterzi a sinistra la macchina "spinge" verso destra la gomma tende a rimanere "aggrappata" all' asfalto e quindi si allunga verso sinistra, questo succede pure con le gomme gonfie ma l' effetto è impercettibile con la gomma forata invece è accentuato

no, stai sbagliando
con la gomma forata, la carcassa sfrega per terra, ma è libera dall'essere vincolata al cerchione al cento per cento, per cui tenderà sempre ad andare dritta, come fa nel video.
eccoti un esempio, si capisce poco ma quando vettel sterza a destra si nota la carcassa, ancora attaccata al cerchio, che si sposta verso sinistra
http://www.youtube.com/watch?v=F0PYHnTlEjY

keroro.90
23-08-2010, 11:14
Il discorso destra sinistra dipende fortemente dalla condizione della carcassa...se la gomma si è appena forata ha ancora un po di grip e quindi rotola e nelle curve rientra verso il corpo vettura..
Se invece la carcassa è distrutta tipo vettel nel video la gomma sfrega ma non rotola e a questo punto non è piu vincolata al cerchio e segue la sua traiettoria ovvero va via dritta e quindi nelle curve si sposta verso l estreno della curva..

Antonioplay85
23-08-2010, 11:15
STRAQUOTO TUTTO, fu proprio grazie a te Giustaf che riuscii a prendere il G27 a 153 euro spedito, non dimenticherò mai quell'affare!!!!!!:) :) :)

perchè non l'avete detto anche a me......:cry:

Antonioplay85
23-08-2010, 11:17
no, stai sbagliando
con la gomma forata, la carcassa sfrega per terra, ma è libera dall'essere vincolata al cerchione al cento per cento, per cui tenderà sempre ad andare dritta, come fa nel video.
eccoti un esempio, si capisce poco ma quando vettel sterza a destra si nota la carcassa, ancora attaccata al cerchio, che si sposta verso sinistra
http://www.youtube.com/watch?v=F0PYHnTlEjY

si ma qua manca la spalla della gomma quindi hai ragione, però nel video del gioco la spalla c'è e si dovrebbe comportare al contrario....

Antonioplay85
23-08-2010, 11:19
un appunto:
la qualità del dfgt è comunque alta come per tutti prodotti logitech
il dfp ha 3 anni e migliaia di km credimi ho fatto minimo 2 champ all'anno più test e robette varie
unicao difetto ha ceduto uno tasto interno ...
dopo averlo smontato e sostiutuito con una spesa di 2 euro è tornato a funzionare come quando era nuovo
quindi sulla qualità non si discute
la scelta dipende solo dal livello di simulazione/immersione che vuoi raggiungere
come ti dissi qualche pagina fa dipende dall'utilizzo nel tempo che ne farai ...
se acquisti un g27 solo per girare a f1 2010...bhe forse è un pò esagerato ...
tieni conto che anche per girare avrai bisongo di tempo
non si tratta certo di una partitia da 10 minuti e via

siccome manca da troppo tempo un gioco di F1 serio, ho deciso di distuggermi letteramente e fisicamente a F1 2010 quindi penso che lo userò tantissimo......;)

e comunque una volta acquistato viene la voglia anche di altri giochi da usare per il volante....:D

II ARROWS
23-08-2010, 11:21

contro le leggi della fisica....:cry: :muro: :rolleyes: :cry:In realtà ti stavo chiedendo come possa aver ragione visto che nel video è corretto...

ho visto il video della gomma...va bè che sono molto resistenti, ma quanto ci sta senza che si rompa del tutto :mbe:Di solito ce la fanno a tornare ai box, è raro che esploda... dipende più che altro dall'incidente, la maggior parte delle volte se si stacca si stacca subito.

Antonioplay85
23-08-2010, 11:25
In realtà ti stavo chiedendo come possa aver ragione visto che nel video è corretto...

mi spiace ma non è come dite voi.....!!:rolleyes:

in mancanza della spalla della gomma avete ragione, ma nel caso del video del gioco la gomma tocca a terra perfettamente avendo la spalla intera e quindi con il peso della vettura si deve comportare al contrario....

e comunque lo ripeto nel video dice che la gomma e deformata per colpa di un contatto con il muretto.....http://www.virtualr.net/category/f1-2010/

bomber76
23-08-2010, 11:49
F1 2010 - Valence http://www.youtube.com/watch?v=5yaioj9rn3Q
F1 2010 - Silverstone http://www.youtube.com/watch?v=llFok_qRFGY

torgianf
23-08-2010, 12:14
nel video dice deformazione della gomma......:O

che delusione.....:cry:

la ruota e' bucata.

Ziosilvio
23-08-2010, 12:27
Semplicemente perchè certa gente sa cosa è il controllo digitale (in ambito ingegneristico ovviamente) e come funziona. Vi sono interi corsi universitari su questi argomenti (anzi lauree), ed un sacco di teoria (del controllo) dietro. Ovviamente non ha senso parlarne su un forum di videogames... ;)
"Queste teorie" sono intere branche dell'ingegneria (dell'automazione). Non credo che ai lettori di questo thread interessino questi argomenti.
Cmq per capire di cosa si parla bisogna essere iscritti a determinati corsi universitari, altrimenti non si hanno i concetti necessari...
Puoi dare un'occhiata qui tanto per "vedere" che razza di roba è: http://it.wikipedia.org/wiki/Controllo_digitale
Ma anche no... :asd:

Cmq tornando alla domanda, il concetto è che puoi controllare qualsiasi cosa in digitale, il problema è come realizzano la conversione dell'input (campionamento, trasformate... ecc)

Passo e chiudo ;)

Non ho capito se sei d'accordo o no...
In ogni caso non vale la pena di litigare per questo motivo.

Antonioplay85
23-08-2010, 12:31
la ruota e' bucata.

se è bucata è ancora più grave, perchè dal video non sembra che lo è!! perchè nelle curve appoggia bene il peso....non fa movimenti verso il basso....

a sto punto la gomma forata è più realistico su gran prix 4!!!

è deformata....problemi nella struttura secondo me!!!

torgianf
23-08-2010, 12:40
se è bucata è ancora più grave, perchè dal video non sembra che lo è!! perchè nelle curve appoggia bene il peso....non fa movimenti verso il basso....

oltre alle ruote bucate non ci sono altri guasti meccanici, e' stato ribadito piu' volte

neongio
23-08-2010, 12:44
oltre alle ruote bucate non ci sono altri guasti meccanici, e' stato ribadito piu' volte

bhe...se il motore va su di giri e temperature, quindi diventa rosso a video, qualche effetto lo farà...o no?

Antonioplay85
23-08-2010, 12:49

non mi quadra questa questione.....:wtf:

a fine settembre sarà tutto più chiaro....:D;)

torgianf
23-08-2010, 12:50
bhe...se il motore va su di giri e temperature, quindi diventa rosso a video, qualche effetto lo farà...o no?

perdera' potenza ma poi tornera' in piena efficenza. non esistono guasti meccanici nel gioco, la licenza non li prevede

Bidduzzo
23-08-2010, 13:06
che amarezza :(
Vabbè speriamo siano realistici almeno i danni in se..

fluke81
23-08-2010, 13:20
perdera' potenza ma poi tornera' in piena efficenza. non esistono guasti meccanici nel gioco, la licenza non li prevede

:rolleyes:

Antonioplay85
23-08-2010, 13:25

puoi postare questa notizia per favore....:stordita:

oggi mi sto leggermente inc......ndo!!!! :muro: :mad:

mircocatta
23-08-2010, 13:29
Il discorso destra sinistra dipende fortemente dalla condizione della carcassa...se la gomma si è appena forata ha ancora un po di grip e quindi rotola e nelle curve rientra verso il corpo vettura..
Se invece la carcassa è distrutta tipo vettel nel video la gomma sfrega ma non rotola e a questo punto non è piu vincolata al cerchio e segue la sua traiettoria ovvero va via dritta e quindi nelle curve si sposta verso l estreno della curva..

si ma qua manca la spalla della gomma quindi hai ragione, però nel video del gioco la spalla c'è e si dovrebbe comportare al contrario....

non mi stancherò di ripeterlo finchè non avrò convinto tutti :asd: , una gomma bucata si comporta come nel video del gioco, non c'è nessun errore! alla codemaster hanno lavorato nel senso giusto
una gomma bucata sfrega per terra e rotola facendo rotolare anche il cerchio. essa però non crea più un "appoggio" alla sospensione e al corpo vettura, perchè essendo bucata non rimane in pressione... per cui, nonostante rimane attaccata (forse meglio dire "appoggiata") al cerchio tramite la spalla della gomma, essa è libera di muoversi a destra e a sinistra indipendentemente dal resto della vettura, quindi seguirà la forza centrifuga

non prendetemi per pazzo, ma se volete fare una prova è semplice: prendete un rotolo di scotch (che simulerà la parte di pneumatico che sfrega sull'asfalto), avvolgetelo con della pellicola trasparente da cucina, essa simulerà la spalla della gomma "sgonfia" quindi morbida, non "tirata" dalla pressione dell'aria..
bucate poi la pellicola trasparente con uno spiedino o stuzzicadente nel centro del rotolo, simulando "l'asse" della ruota... se fate rotorale la vostra "ruota" su una retta immaginaria, essa starà ferma nei confronti dell' "asse", ma se provate a simulare una curva, essa si posterà, verso l'esterno! esattamente come succede nel video

Antonioplay85
23-08-2010, 13:34
non mi stancherò di ripeterlo finchè non avrò convinto tutti :asd: , una gomma bucata si comporta come nel video del gioco, non c'è nessun errore! alla codemaster hanno lavorato nel senso giusto
una gomma bucata sfrega per terra e rotola facendo rotolare anche il cerchio. essa però non crea più un "appoggio" alla sospensione e al corpo vettura, perchè essendo bucata non rimane in pressione... per cui, nonostante rimane attaccata (forse meglio dire "appoggiata") al cerchio tramite la spalla della gomma, essa è libera di muoversi a destra e a sinistra indipendentemente dal resto della vettura, quindi seguirà la forza centrifuga

hai ragione se fosse cosi!!! il problema che a me non sembra una gomma bucata!!!

ti sembra normale che una gomma destra bucata girando veloce a sinistra la vettura non si abbassi per niente verso destra?? la macchina non fa una minima piega....

cioè mi sono spiegato cosa voglio dire...

quel video lo ripeto non mi sembra una gomma buccata e se lo è, è inreale :rolleyes:

gabrybody
23-08-2010, 13:37

Io condivido quanto scritto da te, non è per romepere o cose simili ma visto che la discussione va avanti scrivo anche il mio parere, secondo me l'effetto è corretto.:) poi ovviamente non è precisissimo ma è pur sempr eun videogioco...i piccoli errori verranno corretti con f1 2011!

mircocatta
23-08-2010, 13:43

hai ragione se fosse cosi!!! il problema che a me non sembra una gomma bucata!!!

ti sembra normale che una gomma destra bucata girando veloce a sinistra la vettura non si abbassi per niente verso destra?? la macchina non fa una minima piega....

cioè mi sono spiegato cosa voglio dire...

quel video lo ripeto non mi sembra una gomma buccata e se lo è, è inreale :rolleyes:

la ruota è bucata, non deformata, e l'effetto è ben riuscito, a mio avviso ;)

cioè, è la prima cosa che mi è venuta in mente mentre vedevo il video, la ruota sfrega ma non da appoggio.. lo si capisce dai lunghi che fa nelle curve a sinistra, poi mi sembra di notare che a volte la posteriore sinistra tende ad alzarsi, per cui, indica che davanti manca un appoggio.. idem sul rettilineo, dove sono necessarie continue correzzioni

mircocatta
23-08-2010, 13:47

che io sappia potrà incidere sul numero di motori da usare durante la stagione, così avevo letto in una intervista della codemaster..
se mandi spesso sul rosso i motori essi verranno sostituiti

anasazi
23-08-2010, 13:56
Ciao,
Come tutti voi sto aspettando F1 2010 e avrei una domandina sul volante... in questo momento ho il Logitech Momoforce, volante di 10 anni fa che ancora funziona perfettamente, non avendo mai provato un G27, volevo sapere se qualcuno mi puo' dire se tra i 2 c'è un abisso oppure se il mio volante è ancora valido per l'utilizzo con F1 2010

Ciao e grazie!
anasazi.

II ARROWS
23-08-2010, 14:56

ti sembra normale che una gomma destra bucata girando veloce a sinistra la vettura non si abbassi per niente verso destra?? la macchina non fa una minima piega....Come non fa una minima piega? In quel video non mi sembra continui a correre come se fosse normale.
La macchina non si abbassa perché la parte anteriore della vettura è quella più leggera, e di molto, contiene solo le gambe del pilota, e una sola ruota basta a reggere il peso. Inoltre ci sono altri fattori come la velocità, lo stesso principio che ti tiene in piedi la bicicletta.
Tutto ciò senza considerare la cosa più importante: bastano 3 punti di appoggio per mantenere l'equilibrio, l'imporante è che il baricentro cada nel perimetro tra questi punti. E ci cade in una Formula 1 con una ruota anteriore assente.

Giustaf
23-08-2010, 15:46
Ciao,
Come tutti voi sto aspettando F1 2010 e avrei una domandina sul volante... in questo momento ho il Logitech Momoforce, volante di 10 anni fa che ancora funziona perfettamente, non avendo mai provato un G27, volevo sapere se qualcuno mi puo' dire se tra i 2 c'è un abisso oppure se il mio volante è ancora valido per l'utilizzo con F1 2010

Ciao e grazie!
anasazi.

il g27 è sprecato per f1 2010, però se conti di utilizzarlo anche con altri titoli il discorso cambia! :)

keroro.90
23-08-2010, 15:50
una gomma bucata sfrega per terra e rotola facendo rotolare anche il cerchio.
una gomma bucata solo all inizio si comporta come nel videogioco..
una volta bucata rotola per un certo periodo di tempo poi man mano k la pressione cala la carcassa si logora e a quel punto si va verso lo sfregamento puro se è una ruota anteriore..una volta che non c è piu contatto tra suolo e ruota ecco a quel punto la ruota sara in balia della sola inerzia e tendera a proseguire di moto rettilineo..nel caso del video la ruota rotola e il comportamento è giusto..

keroro.90
23-08-2010, 15:54
ti rispondo con un commento preso da youtube

Vabbe vedila come vuoi..è stata registrata da un cretino k aveva attivato tutti gli aiuti e una scheda audio pessima..
io che l ho provata senza aiuti e con scheda audio decente t dico k è molto meglio rispetto a quel video..

ghiltanas
23-08-2010, 16:10

cosaaa? :eek: ...spero tu stia scherzando perchè altrimenti sarebbe un altro candidato allo scaffale dopo mafia 2 :rolleyes:

[Ax3L]
23-08-2010, 16:14
cosaaa? :eek: ...spero tu stia scherzando perchè altrimenti sarebbe un altro candidato allo scaffale dopo mafia 2 :rolleyes:

almeno riempi lo scaffale :D

ghiltanas
23-08-2010, 16:15
;32896728']almeno riempi lo scaffale :D

:asd:

neongio
23-08-2010, 16:19

eh mammamia...ultimamente trovo sempre piu utenti superesigenti pronti a lasciar tutto sullo scaffale..che cercano il pelo sull'uovo per gridare allo scandalo
io non ritengo un problema così fondamentale e non inciderà sulla mia scelta

torgianf
23-08-2010, 16:28

allora non prenderlo neanche in considerazione.

1c0n
23-08-2010, 16:31

Avevo già scritto altrove di questa cosa. Ero sicuro ne aveste parlato anche qui, ma forse mi ricordo male... Vi metto il link al post del forum di Codemasters di UN MODERATORE che spiega quello che si sa finora del gioco:

http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/411156-f1-2010-what-we-know-so-far-please-read-before-posting.html

Faccio notare, visto che l'elenco è lungo:

There will be no Safety Car.
There will be no Formation Lap.
There is a full damage system, (intende dire danni visivi) following on from previous Codemasters racing games that have used the Ego engine. Not only will parts fall off, but the car will get deformed accordingly. Some track objects are moveable and breakable.
No mechanical failure, but AI can suffer it.
There is engine wear.
The game is running at 30fps.
The PC version of the game will use Games for Windows Live.

Generalmente non sono pregiudizievole verso i giochi in uscita, però per F1 2010 preferisco aspettare recensioni più approfondite prima dell'acquisto. Non capisco francamente cose come "No guasti meccanici, ma l'AI ne soffrirà". A 'sto punto non era meglio fare o tutti o nessuno? Cosa vuol dire io no e loro sì? Mah....

Antonioplay85
23-08-2010, 16:31
la ruota è bucata, non deformata, e l'effetto è ben riuscito, a mio avviso ;)

cioè, è la prima cosa che mi è venuta in mente mentre vedevo il video, la ruota sfrega ma non da appoggio.. lo si capisce dai lunghi che fa nelle curve a sinistra, poi mi sembra di notare che a volte la posteriore sinistra tende ad alzarsi, per cui, indica che davanti manca un appoggio.. idem sul rettilineo, dove sono necessarie continue correzzioni

ora che sono più rilassato e posso ragionare meglio, rivalutando la cosa mi avete quasi convinto......:)

ghiltanas
23-08-2010, 16:37
eh mammamia...ultimamente trovo sempre piu utenti superesigenti pronti a lasciar tutto sullo scaffale..che cercano il pelo sull'uovo per gridare allo scandalo
io non ritengo un problema così fondamentale e non inciderà sulla mia scelta

io, guarda un pò, vedo invece sempre + utenti accondiscendenti e meno critici dove dovrebbero esserlo...se fai un gioco di f1 lo fai bene, altrimenti lasci perdere

allora non prenderlo neanche in considerazione.

prendo in seria considerazione questo tuo consiglio

ghiltanas
23-08-2010, 16:38
In realtà è una notizia vecchia, che avevo già messo sul mio forum parecchio tempo fa: pensavo ne aveste già parlato anche qui ma magari ricordo male. Comunque: vi metto il link al post del forum di Codemasters di UN MODERATORE che spiega quello che si sa finora del gioco:

http://community.codemasters.com/forum/f1-2010-game-1316/411156-f1-2010-what-we-know-so-far-please-read-before-posting.html

Faccio notare, visto che l'elenco è lungo:

There is a full damage system, (intende dire danni visivi) following on from previous Codemasters racing games that have used the Ego engine. Not only will parts fall off, but the car will get deformed accordingly. Some track objects are moveable and breakable.
There is engine wear.
The game is running at 30fps.
The PC version of the game will use Games for Windows Live.

Generalmente non sono pregiudizievole verso i giochi in uscita, però per F1 2010 preferisco aspettare recensioni più approfondite prima dell'acquisto. Non capisco francamente cose come "No guasti meccanici, ma l'AI ne soffrirà". A 'sto punto non era meglio fare o tutti o nessuno? Cosa vuol dire io no e loro sì? Mah....

anche queste oscenità nn le sapevo :rolleyes:

ciccio er meglio
23-08-2010, 17:08
anche queste oscenità nn le sapevo :rolleyes:

DI TUTTO ti puoi lamentare ma non dei 30fps sulle console. TI ricordo che hw di 5/6 anni fa dovrà gestire 24 monoposto e relativi danni, pioggia (la piu realisti mai vista) e tante altre cose...se vuoi giocare a 60fps ti compri il pc :)

1c0n
23-08-2010, 17:15
A dire il vero, letta così, sembrerebbe 30 fps per tutti (/silvio mode on). Pure PC, e non sarebbe nemmeno la prima volta.

ghiltanas
23-08-2010, 17:16
DI TUTTO ti puoi lamentare ma non dei 30fps sulle console. TI ricordo che hw di 5/6 anni fa dovrà gestire 24 monoposto e relativi danni, pioggia (la piu realisti mai vista) e tante altre cose...se vuoi giocare a 60fps ti compri il pc :)

pensavo ci fosse il frame rate limitato anche sul pc, per questo mi lamentavo di quel punto :D

sulle console è un miracolo quel frame rate :asd:

ciccio er meglio
23-08-2010, 17:19
A dire il vero, letta così, sembrerebbe 30 fps per tutti (/silvio mode on). Pure PC, e non sarebbe nemmeno la prima volta.

scusate ma dirt 2 e grid girano a 30 fps anche su pc? che io sappia no, inoltre il motore grafico di f1 2010 è una versione derivata da quello di dirt2...poi se sono pazzi è un altro discorso...a dire il vero non sarebbero i primi :muro:

Bidduzzo
23-08-2010, 17:36
scusate ma dirt 2 e grid girano a 30 fps anche su pc? che io sappia no, inoltre il motore grafico di f1 2010 è una versione derivata da quello di dirt2...poi se sono pazzi è un altro discorso...a dire il vero non sarebbero i primi :muro:

ma spero che su pc sarà a 60.. sennò si danno una martellata sulle palle -_-'

Filu81
23-08-2010, 18:30
30fps mi sembrano molto pochi ... se come dicono il motore grafico è come dirt2 ... perchè dovrebbe avere solamente 30fps ?

mto89
23-08-2010, 18:46

:eek: :eek: Le classiche scelte che ci sono in titoli blasonati, che lasciano di stucco...è vero che son dettagli, ma sono i dettagli a rendere unico un titolo e sinceramente mi paiono scelte insensate, volete mettere il dover girare dietro una safety car scaldando le gomme, sfruttando il tutto per tattiche ai box ecc? Ormai siamo a livelli (nel settore videoludico) in cui certi "servizi" dovrebbero essere forniti senza neanche metterne in dubbio lo sviluppo.
No mechanical failure altra cosa insensata in un gioco del 2010, che dovrebbe far tornare al volante un pò di appassionati del genere....

Personalmente avevo una mezza idea di prendere un volante serio per questo titolo, ma prima proverò accuratamente la demo e valuterò solo in seguito

torgianf
23-08-2010, 18:49
:eek: :eek: Le classiche scelte che ci sono in titoli blasonati, che lasciano di stucco...è vero che son dettagli, ma sono i dettagli a rendere unico un titolo e sinceramente mi paiono scelte insensate, volete mettere il dover girare dietro una safety car scaldando le gomme, sfruttando il tutto per tattiche ai box ecc? Ormai siamo a livelli (nel settore videoludico) in cui certi "servizi" dovrebbero essere forniti senza neanche metterne in dubbio lo sviluppo.
No mechanical failure altra cosa insensata in un gioco del 2010, che dovrebbe far tornare al volante un pò di appassionati del genere....

Personalmente avevo una mezza idea di prendere un volante serio per questo titolo, ma prima proverò accuratamente la demo e valuterò solo in seguito

non ci sara' nessuna demo

john18
23-08-2010, 18:52

Demo? Quale demo?:asd: Nemmeno ne uscirà una...:doh:

Vabè dai cerchiamo di essere più critici e meno accondiscenti al degrado del campo videoludico. Gia sentire certe cose nel thread di mafia II mi ha particolarmente sorpreso,ma a quanto pare è un virus che si sta espandendo velocemente anche in altre sedi.:rolleyes:

Cioè che senso ha prendere una licenza del genere e farne qualcosa di approssimativo?:stordita:

keroro.90
23-08-2010, 18:54
no 30fps no..penso seguiranno dirt2 e grid quindi fps sbloccati su pc..

Filu81
23-08-2010, 18:59
no 30fps no..penso seguiranno dirt2 e grid quindi fps sbloccati su pc..

infatti pensavo la stessa ... la codemasters è difficile che toppa ... ;) speriamo :sperem:

mto89
23-08-2010, 19:41
Demo? Quale demo?:asd: Nemmeno ne uscirà una...:doh:

Di male in peggio :D allora toccherà attendere qualche feedback da utenti che lo compreranno ;)

gabrybody
23-08-2010, 21:16
Il gioco come tutti avrà sicuramente dei difetti ma da quello che ho visto fin'ora credo che valga la pena di acquistarlo, la giocabilità sembra ottima, si potrà giocare in internet e poi......non ha concorrenza, gli altri 2-3 giochi di forlula 1 stanno in piedi solo grazie a volenterosi e bravissimi utenti che sfornano mod a volontà seppur in un mare di problemi ed inconvenienti, avere un gioco con la licenza, con un agrafica di ultima generazione che straccia qualsiasi altro non mi sembra poco, la cosa interessante sta proprio nella "licenza" che ha codemasters, fi 2011 si farà sicuramente a fi 2012 è già in opzione quindi dipenderà dalle vendite, se ci sarà una grossa diffusione prepariamoci ad un gioco all'anno stile fifa-pro soccer, il vantaggio saranno proprio i difetti che verranno via via risolti, certamente sarebbe bello che fosse perfetto già adesso ma...lo diventerà, diamo fiducia a codemasters!!:)

john18
23-08-2010, 21:21
Il gioco come tutti avrà sicuramente dei difetti ma da quello che ho visto fin'ora credo che valga la pena di acquistarlo, la giocabilità sembra ottima, si potrà giocare in internet e poi......non ha concorrenza, gli altri 2-3 giochi di forlula 1 stanno in piedi solo grazie a volenterosi e bravissimi utenti che sfornano mod a volontà seppur in un mare di problemi ed inconvenienti, avere un gioco con la licenza, con un agrafica di ultima generazione che straccia qualsiasi altro non mi sembra poco, la cosa interessante sta proprio nella "licenza" che ha codemasters, fi 2011 si farà sicuramente a fi 2012 è già in opzione quindi dipenderà dalle vendite, se ci sarà una grossa diffusione prepariamoci ad un gioco all'anno stile fifa-pro soccer, il vantaggio saranno proprio i difetti che verranno via via risolti, certamente sarebbe bello che fosse perfetto già adesso ma...lo diventerà, diamo fiducia a codemasters!!:)

Proprio perchè codemasters sembrava aver preso a cuore l'utenza pc,certe cose personalmente non me le sarei aspettate. Il problema non sono i difetti ma la mancanza di feature che fanno parte del mondo della f1! Un pò come togliere ad un gioco di calcio il fuorigioco.

MATTEW1
23-08-2010, 22:03
concordo con jhon...d'altra parte penso che questo f1 sia solo la base per poi fare nei propssimi anni un fioretto di giochi di f1 sempre più affinati e avento giò come base vetture motore grafico ecc dovrann solo aggiungere e modificare piccole cose...piccole tra virgolette:)

Antonioplay85
23-08-2010, 22:16
Proprio perchè codemasters sembrava aver preso a cuore l'utenza pc,certe cose personalmente non me le sarei aspettate. Il problema non sono i difetti ma la mancanza di feature che fanno parte del mondo della f1! Un pò come togliere ad un gioco di calcio il fuorigioco.

quoto john......:O

comunque speriamo che questo sia la base per un F1 2011 perfetto :)

bomber76
23-08-2010, 22:43
F1 2010 Codemaster Vs F1 Real Monaco 2008 Rain ;)
http://www.youtube.com/watch?v=MKRLSLY_CQg

Antonioplay85
23-08-2010, 22:59
sbavo.....:fagiano:

ghiltanas
23-08-2010, 23:12

precisamente il mio pensiero...può essere che sia una base, ma allora a prezzo pieno nn lo prendo al sicuro il gioco, anzi forse se ne riparla proprio con f1 2011

Antonioplay85
23-08-2010, 23:16
precisamente il mio pensiero...può essere che sia una base, ma allora a prezzo pieno nn lo prendo al sicuro il gioco, anzi forse se ne riparla proprio con f1 2011

sei troppo drastico...:asd:

bomber76
23-08-2010, 23:20
Io lo prendo al day one, e' troppo tempo che aspetto un titolo F1 su Pc ;)
Poi se ci saranno lati negativi, pazienza..non deve essere il simulatore, bensi' un titolo a cui dedicarci del tempo da trascorrere insieme.. per puro divertimento.
Se vi aspettate un simulatore, vedi discorso gomma forata oppure la safety mancante, regolazioni sospensioni ecc.. iRacing senza perdere altro tempo, oltretutto il G27 per F1 2010 :muro:

john18
23-08-2010, 23:28
Io lo prendo al day one, e' troppo tempo che aspetto un titolo F1 su Pc ;)
Poi se ci saranno lati negativi, pazienza..non deve essere il simulatore, bensi' un titolo a cui dedicarci del tempo da trascorrere insieme.. per puro divertimento.
Se vi aspettate un simulatore, vedi discorso gomma forata oppure la safety mancante, regolazioni sospensioni ecc.. iRacing senza perdere altro tempo, oltretutto il G27 per F1 2010 :muro:

Ma da quando vi accontentate di tutto quello che vi passa davanti? Certo che i tempi son cambiati...:stordita:

La safety car messa all'interno del gioco non implica simulazione,come una gomma che si buca d'altronde. Entrambi gli elementi possono essere inseriti tranquillamente in un mezzo simulatore come è solita fare codemasters!

bomber76
23-08-2010, 23:43
Se lo farebbero completo, non ci sarebbe un F1 2011 credo ;)

Kaio2
24-08-2010, 00:15
Se lo farebbero completo, non ci sarebbe un F1 2011 credo ;)

:doh:

frankdan
24-08-2010, 04:06
Di male in peggio :D allora toccherà attendere qualche feedback da utenti che lo compreranno ;)
Quoto,sono curioso di sapere quanti fps farò con il mio hardware...

II ARROWS
24-08-2010, 07:33
perdera' potenza ma poi tornera' in piena efficenza. non esistono guasti meccanici nel gioco, la licenza non li prevedecosaaa? :eek: ...spero tu stia scherzando perchè altrimenti sarebbe un altro candidato allo scaffale dopo mafia 2 :rolleyes:Basta che non fai cazzate e il motore non si rompe... :rolleyes:
L'unico modo per romperlo sarebbe farlo apposta, non ha senso perdere tempo su una cosa del genere.
Se vi aspettate un simulatore, vedi discorso gomma forata oppure la safety mancanteLa safety car non crea simulazione... la macchina non si comporta più realisticamente se sviluppi la gestione della safety car.

Comunque se volete metterla su questo punto, che dite della gestione completa delle bandiere? Quale altro gioco di F1 l'ha fatto seriamente?

E poi chiamare oscenità la mancanza del giro di prova, mi pare un po' esagerato, non ricordo giochi che ne facciano e anche se ce ne fossero è praticamente inutile.

mircocatta
24-08-2010, 07:55
Basta che non fai cazzate e il motore non si rompe... :rolleyes:
L'unico modo per romperlo sarebbe farlo apposta, non ha senso perdere tempo su una cosa del genere.
La safety car non crea simulazione... la macchina non si comporta più realisticamente se sviluppi la gestione della safety car.

Comunque se volete metterla su questo punto, che dite della gestione completa delle bandiere? Quale altro gioco di F1 l'ha fatto seriamente?

E poi chiamare oscenità la mancanza del giro di prova, mi pare un po' esagerato, non ricordo giochi che ne facciano e anche se ce ne fossero è praticamente inutile.

beh però visto l'impegno di mettere interviste o altre chiccherie del genere, speravo almeno nello starting grid colmo di meccanici, donzelle, vip, giornalisti, ecclestone ( xD ) e telecamere, invece si parte direttamente con le vetture al semaforo.. finezze, per carità :D

e comunque confermo, se ci fossero tutte queste feature, non avrebbe senso fare poi un f1 2011... sarebbe un titolo con solo le auto più aggiornate ma il resto uguale..chi se lo rifilerebbe poi?

mto89
24-08-2010, 08:15
La safety car non crea simulazione... la macchina non si comporta più realisticamente se sviluppi la gestione della safety car.

Non sono cose essenziali ma di certo completano un titolo, è come un gioco di calcio in cui non ci sono inni nazionali prima della partita, o in cui non si vede mai l'allenatore.
Stessa storia per le bandiere e safety car, come già detto quest'ultima potrebbe essere un elmento che accende il gioco, in quando le gomme si raffreddano con successive conseguenze, oppure potrebbe permettere soste ai box da parte dell'IA per avvantaggiarsi ecc

PS. Per la cronaca c'era un F1 di parecchi anni fa che aveva giro di schieramento, ma era inutile in quanto c'era il pilota automatico

II ARROWS
24-08-2010, 08:33
Ce ne erano molti, a cominciare da Formula 1 del 1995 per PSX, e in generale per quella console tutti fino al '99, ma se si parla di una cosa del genere e lo si classifica come difetto, spero almeno si intenda guidato...

il_joe
24-08-2010, 09:12
Non sono cose essenziali ma di certo completano un titolo, è come un gioco di calcio in cui non ci sono inni nazionali prima della partita, o in cui non si vede mai l'allenatore.
Stessa storia per le bandiere e safety car, come già detto quest'ultima potrebbe essere un elmento che accende il gioco, in quando le gomme si raffreddano con successive conseguenze, oppure potrebbe permettere soste ai box da parte dell'IA per avvantaggiarsi ecc

PS. Per la cronaca c'era un F1 di parecchi anni fa che aveva giro di schieramento, ma era inutile in quanto c'era il pilota automatico

ok, la safetycar trovo anche io che sia importante (ma non siamo nella nascar o nella champcar che c'è una SC ogni 10 giri), però non dimentichiamoci di altre cose ben più basilari...
innanzitutto il meteo variabile: era dai tempi di gtr che non lo vedevo. E questo è molto più importante della SC o del formation lap (che personalmente ho sempre skippato...)
altre chicche sono il "full flag system", la possibilità di "hit the lollipop man if you overshoot a pit stop", "You can change your aero balance and engine power whilst racing", il tracciato che si "gomma" durante il week-end, etc.
imo, trovo che ci siano aspetti che possono rendere davvero interessante il gioco e altri che invece fanno un po' cascare le braccia... la mancanza più importante però rimane la demo: comprarlo così a scatola chiusa mi dà un po' fastidio...

neongio
24-08-2010, 09:13

concordo

ghiltanas
24-08-2010, 09:24

o forse voi una volta eravate giustamente + esigenti...state diventando troppo accondiscendenti :O

il discorso era ben diverso: il motore perde potenza ma poi torna apposto...ma quando mai? se in f1 hai un guasto al motore, spesso e volentieri c'è il ritiro e cosi dovrebbe essere...Poi ovviamente nn c'è solo il motore, ci sono un mucchio di parti che possono rompersi, e io parlo anche in maniera nn legata ad un urto: ci sono vetture + affidabili e altre meno, quindi sarebbe giusto che ci fosse una % variabile di rottura...Sei li che giri e ti parte il cambio, succede inf1...
Per la safety car anche li in f1 c'è, sarebbe stato molto semplice inserirla e invece nisba...
Tante cosucce che messe insieme, fanno si che un gioco sia un capolavoro, o un gioco discreto

neongio
24-08-2010, 09:36
o forse voi una volta eravate giustamente + esigenti...state diventando troppo accondiscendenti :O

il discorso era ben diverso: il motore perde potenza ma poi torna apposto...ma quando mai? se in f1 hai un guasto al motore, spesso e volentieri c'è il ritiro e cosi dovrebbe essere...Poi ovviamente nn c'è solo il motore, ci sono un mucchio di parti che possono rompersi, e io parlo anche in maniera nn legata ad un urto: ci sono vetture + affidabili e altre meno, quindi sarebbe giusto che ci fosse una % variabile di rottura...Sei li che giri e ti parte il cambio, succede inf1...
Per la safety car anche li in f1 c'è, sarebbe stato molto semplice inserirla e invece nisba...
Tante cosucce che messe insieme, fanno si che un gioco sia un capolavoro, o un gioco discreto

se sarà discreto o buono lo diranno i giocatori una volta acquistato e giocato,...ma come puoi tu dar un giudizio non comprandolo o provandolo? non mi dire che lo prendi piratato...se non fosse così tutte queste restano supposizioni o giudizi a priori..

il_joe
24-08-2010, 09:38

non concordo... qui state discutendo delle possibilità di non finire le gare... e allora? ora, con tutta la buona volontà, che gusto c'è a giocare con la HRT e finire il gran premio dopo un giro per un guasto al motore? tanto alla fine, esci e rifai la gara... se prendi l'HRT mi aspetto solo di andare più piano, ma cmq di fare la mia gara... io non la vedo così estrema questa mancanza, perchè tanto alla fine io gioco per divertirmi e non mi diverto se la macchina si rompe senza che io possa farci nulla.... voglio dire: si parla di GT5 o FM3 come capolavori eppure mancano tantissime cose e praticamente tutte quelle che mancano a F1 2010... però, cavolo quando sono su FM3 mi diverto tantissimo e me ne frego che corro sempre col sole (tanto per dirne una). Se le mancanze di F1 fossero la SC e i guasti meccanici (però l'IA li può avere), ma avessi una fisica "verosimile" e soprattutto una IA degna di questo nome, io sarei strafelice lo stesso...

1c0n
24-08-2010, 09:40

Nascar Racing e GTR. GTR potevi saltarlo.
Precisazioni a parte, io son ben disposto a dargli una chance, solo peferisco aspettare che qualcuno ci metta le mani sopra prima perchè questa storia dei danni non mi convince o forse, più semplicemente, non l'ho capita io.
Va bene tutto (Anche il primo F1 per PS era bellissimo nonostante fosse tutt'altro che simulativo) però mi si permetta di non comprare un gioco solo perchè ha la pioggia/grafica più realistica mai vista, soprattutto se poi si comincia a fare come per PES/FIFA. Non ho voglia proprio di cominciare a comperare lo stesso gioco ogni anno "Ah ma stavolta ci hanno messo zanzare splattate sulla visiera e l'effetto del vento".
Incoraggiamoli? Va bene. A mie spese? Mmmmmmmmhhhh... No. Si prendano i soldi del parco buoi.

Antonioplay85
24-08-2010, 09:54
se sarà discreto o buono lo diranno i giocatori una volta acquistato e giocato,...ma come puoi tu dar un giudizio non comprandolo o provandolo? non mi dire che lo prendi piratato...se non fosse così tutte queste restano supposizioni o giudizi a priori..

quoto!!

per giudicare una cosa bisogna provarla.....:)

le scritiche dei vari utenti servono a farsi un'idea però un giudizio finale bisogna darlo provandolo dal vivo!! :fagiano:

a meno che la cosa è talmente evidente che fa schifo....

nonostante la mancanza di guasti tecnici che mi dispiace molto, nessuno mi impedirà di comprare questo gioco.....lo aspetto da troppi anni....

ghiltanas
24-08-2010, 09:55

punto primo io i giochi nn li scarico, o nn li compro oppure li prendo + avanti a prezzo ridotto come già detto in precedenza.
Punto secondo se quoti i miei messaggi mi fai il favore di leggerli correttamente, perchè avresti visto che nn ho espresso ancora alcun giudizio, ma espresso un discorso generale. Nella valutazione finale di un gioco ci sono alcuni elementi (che dipendono dal tipo di gioco), che devono necessariamente influenzare il giudizio finale: se per dire un recensore darebbe 9 a f1 2010 per certi aspetti, queste mancanze per me devono togliere 1 punto.

Antonioplay85
24-08-2010, 09:56
Nascar Racing e GTR. GTR potevi saltarlo.
Precisazioni a parte, io son ben disposto a dargli una chance, solo peferisco aspettare che qualcuno ci metta le mani sopra prima perchè questa storia dei danni non mi convince o forse, più semplicemente, non l'ho capita io.
Va bene tutto (Anche il primo F1 per PS era bellissimo nonostante fosse tutt'altro che simulativo) però mi si permetta di non comprare un gioco solo perchè ha la pioggia/grafica più realistica mai vista, soprattutto se poi si comincia a fare come per PES/FIFA. Non ho voglia proprio di cominciare a comperare lo stesso gioco ogni anno "Ah ma stavolta ci hanno messo zanzare splattate sulla visiera e l'effetto del vento".
Incoraggiamoli? Va bene. A mie spese? Mmmmmmmmhhhh... No. Si prendano i soldi del parco buoi.

a me non dispiace prendere fifa ogni anno!!! :D

ci sono sempre delle novità...:)

ghiltanas
24-08-2010, 10:00
non concordo... qui state discutendo delle possibilità di non finire le gare... e allora? ora, con tutta la buona volontà, che gusto c'è a giocare con la HRT e finire il gran premio dopo un giro per un guasto al motore? tanto alla fine, esci e rifai la gara... se prendi l'HRT mi aspetto solo di andare più piano, ma cmq di fare la mia gara... io non la vedo così estrema questa mancanza, perchè tanto alla fine io gioco per divertirmi e non mi diverto se la macchina si rompe senza che io possa farci nulla.... voglio dire: si parla di GT5 o FM3 come capolavori eppure mancano tantissime cose e praticamente tutte quelle che mancano a F1 2010... però, cavolo quando sono su FM3 mi diverto tantissimo e me ne frego che corro sempre col sole (tanto per dirne una). Se le mancanze di F1 fossero la SC e i guasti meccanici (però l'IA li può avere), ma avessi una fisica "verosimile" e soprattutto una IA degna di questo nome, io sarei strafelice lo stesso...

se io faccio la modalità stagione (chiamiamola cosi), innanzitutto dev'essere diverso se la faccio con una scuderia o un'altra, perchè ce ne sono di migliori e + affidabili e di peggiori e meno affidabili.Prima della gara ovviamente (spero almeno questo :rolleyes: ) regolerò i settaggi della vettura, e facendola + "spinta" sotto certi aspetti, aumento la possibilità di rottura.
Se mi si rompe durante il gp ciao, quel gp per me è perso e ovviamente perdo punti in classica.
Poi ho numero contato di propulsori e dovrei essere bravo a gestirmeli durante la stagione (anche quest'aspetto importantissimo immagino nn ci sia :doh: )

Antonioplay85
24-08-2010, 10:05
se io faccio la modalità stagione (chiamiamola cosi), innanzitutto dev'essere diverso se la faccio con una scuderia o un'altra, perchè ce ne sono di migliori e + affidabili e di peggiori e meno affidabili.Prima della gara ovviamente (spero almeno questo :rolleyes: ) regolerò i settaggi della vettura, e facendola + "spinta" sotto certi aspetti, aumento la possibilità di rottura.
Se mi si rompe durante il gp ciao, quel gp per me è perso e ovviamente perdo punti in classica.
Poi ho numero contato di propulsori e dovrei essere bravo a gestirmeli durante la stagione (anche quest'aspetto importantissimo immagino nn ci sia :doh: )

da quanto ho capito i propulsori se li danneggi non si rompono ma vengono sostituiti, quindi ne hai 8 per tutta la stagione, se superi quel numero di motori incorri in penalità....!!!

spero in notizie più precise a breve...

Mtty
24-08-2010, 10:09
Magari arrivare a fine gara del canada con i freni finiti... (già capitato con rFactor)

mircocatta
24-08-2010, 10:10
il discorso era ben diverso: il motore perde potenza ma poi torna apposto...ma quando mai? se in f1 hai un guasto al motore, spesso e volentieri c'è il ritiro e cosi dovrebbe essere...
io non so dove hai letto questa cosa, io avevo capito che il motore, se surriscaldato, perdeva potenza PERMANENTEMENTE, obbligandoti al cambio di esso a fine gara, cosa negativa per la regola degli 8 motori a stagione.. stessa cosa succede nell'usare lo stesso motore per più di una gara, che con l'usura perderà efficienza.. fino alla sua sostituzione.

la safety car non la sanno usare nella realtà figuriamoci come potrebbe venire fuori nei videogiochi XD... ne ho già avuto esperienza in f1 challenge 99-02 e non era una cosa molto gradevole, dava sempre problemi

ghiltanas
24-08-2010, 10:14
decidiamoci però prima mi dite una cosa, ora un'altra:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32894761&postcount=840

"perdera' potenza ma poi tornera' in piena efficenza. non esistono guasti meccanici nel gioco, la licenza non li prevede"

torgianf
24-08-2010, 10:19
decidiamoci però prima mi dite una cosa, ora un'altra:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32894761&postcount=840

"perdera' potenza ma poi tornera' in piena efficenza. non esistono guasti meccanici nel gioco, la licenza non li prevede"

ma sara' un motore da sostituire nella gara seguente. per il resto ci sara' la parte dedicata al set up delle vetture e sara' anche piuttosto corposa. i motori che esplodono o piu' comunementi tutte le serie di guasti che potrebbero succedere, sono da sempre una parte spinosa delle licenze, soprattutto oggi, dove un gioco del genere e' destinato a 3 piattaforme e con vendite teoriche che dovrebbero toccare i 3.000.000 di copie o giu di li. in Ferrari o in renault sarebbero contenti di vedere un proprio motore esplodere in un videogioco ? in mercedes sarebbero contenti di vedere una sospensione crepata dopo il contatto duro con un cordolo ? sembrano cazzate, ma ti posso assicurare che non lo sono

ghiltanas
24-08-2010, 10:24
ma sara' un motore da sostituire nella gara seguente. per il resto ci sara' la parte dedicata al set up delle vetture e sara' anche piuttosto corposa. i motori che esplodono o piu' comunementi tutte le serie di guasti che potrebbero succedere, sono da sempre una parte spinosa delle licenze, soprattutto oggi, dove un gioco del genere e' destinato a 3 piattaforme e con vendite teoriche che dovrebbero toccare i 3.000.000 di copie o giu di li. in Ferrari o in renault sarebbero contenti di vedere un proprio motore esplodere in un videogioco ? in mercedes sarebbero contenti di vedere una sospensione crepata dopo il contatto duro con un cordolo ? sembrano cazzate, ma ti posso assicurare che non lo sono

nono altro che cazzate,so bene che nn lo sono. Ma durante la gara stessa che succede però? è li il punto...mettiamo che il motore sia danneggiato, torna proprio a pieno regime o sarai cmq svantaggiato?

torgianf
24-08-2010, 10:30
nono altro che cazzate,so bene che nn lo sono. Ma durante la gara stessa che succede però? è li il punto...mettiamo che il motore sia danneggiato, torna proprio a pieno regime o sarai cmq svantaggiato?

questo non lo so, so per certo che la gara non potra' mai finire col motore fumante a 20 giri dalla fine. quello che si vede dai video e' che quando diventa rosso basta alzare per un po' il piede e torna a regime. e' lecito pensare che se lo strapazzi troppo possa succedere qualcosa tipo perdita di potenza permanente o cose simili

keroro.90
24-08-2010, 10:33
di sicuro i guasti saranno implementati solo in seguito a contatti con muretti salti di cordoli eccesivi e di certo non potranno metterli a tempo come succede con rfactor o altri simulatori..
Per i motori il massimo k possono implementare vista la licenza è la rottura in caso di uso di cambio manuale...quindi scalate, fuori giri etc...ma con il cambio automatico non possono certo implementare rotture random..

ghiltanas
24-08-2010, 10:36
di sicuro i guasti saranno implementati solo in seguito a contatti con muretti salti di cordoli eccesivi e di certo non potranno metterli a tempo come succede con rfactor o altri simulatori..
Per i motori il massimo k possono implementare vista la licenza è la rottura in caso di uso di cambio manuale...quindi scalate, fuori giri etc...ma con il cambio automatico non possono certo implementare rotture random..

ma questo sarebbe già positivo e nn da poco

keroro.90
24-08-2010, 10:45
Beh penso ci sia..nel primo video di valencia il tipo usava il cambio manuale e cambiava continuamente fuori giri..
e il motore da verde diventato rosso..

ghiltanas
24-08-2010, 10:48
Beh penso ci sia..nel primo video di valencia il tipo usava il cambio manuale e cambiava continuamente fuori giri..
e il motore da verde diventato rosso..

èma allora i guasti meccanici ci sarebbero :stordita:

aspetto qualche cavia prima dell'acquisto :asd:

keroro.90
24-08-2010, 10:55
Aspettermo una cavia x aquistare..

Antonioplay85
24-08-2010, 10:58
mi offro volontario come cavia!!!! :D ;)

john18
24-08-2010, 11:00
quoto!!

per giudicare una cosa bisogna provarla.....:)

le scritiche dei vari utenti servono a farsi un'idea però un giudizio finale bisogna darlo provandolo dal vivo!! :fagiano:

a meno che la cosa è talmente evidente che fa schifo....

nonostante la mancanza di guasti tecnici che mi dispiace molto, nessuno mi impedirà di comprare questo gioco.....lo aspetto da troppi anni....

Secondo la nuova moda,per provare un gioco lo devo comprare.:D Vorrei capire il motivo che li ha spinti a non far uscire una demo,se l'hanno sempre fatto!:doh:

vale46wlf
24-08-2010, 11:07
secondo me il gruppo motore-cambio non potrà far altro che riscaldarsi per poi quando ritorna verde riavere la potenza piena, anche se a quanto pare il motore a fine gara lo dovrai buttere se lo maltratti, per quanto riguarda il formation lap serve a scaricare un po di tenzione prima della partenza però certo in multy è utile ma in singolo diventa noioso. Ma invece io nei video ho notato una cosa che mi a preoccupato molto più dei dettagli è la quantità impressionante di penalità, per ogni minimo contatto da subito bandiera bianco nera cosi è esagerato porca miseria

vale46wlf
24-08-2010, 11:09
Secondo la nuova moda,per provare un gioco lo devo comprare.:D Vorrei capire il motivo che li ha spinti a non far uscire una demo,se l'hanno sempre fatto!:doh:

pare che la licenza non lo prevede...che poi ancora devo capire se la licenza è data dalla FIA o dalla FOM credo però che sia quest' ultima...ecclestone di m***a

Antonioplay85
24-08-2010, 11:11

il modo migliore per giudicare è provare di persona, perchè non siamo tutti uguali, una cosa c'è a chi può piacere e a chi no!!! :)

almeno attendere l'uscita del gioco e sentire i pareri di chi l'ha acquistato può aiutare a farsi un'idea...:)

comunque non ci sono ancora notizie ufficiali su alcuni aspetti, quindi facciamo i bravi prima di sparare a dritto....:asd:

1c0n
24-08-2010, 11:13
Vorrei capire il motivo che li ha spinti a non far uscire una demo,se l'hanno sempre fatto!:doh:

Copincollo dal forum:

"Due to the nature of the game, and its layers of licensed content, it will not be possible to make a cut-down, limited content sample that would serve as a demo for F1 in 2010 within our production deadlines."

Antonioplay85
24-08-2010, 11:16
pare che la licenza non lo prevede...che poi ancora devo capire se la licenza è data dalla FIA o dalla FOM credo però che sia quest' ultima...ecclestone di m***a

se hanno avuto problemi di licenze per colpa di ecclestone è proprio un maledetto..... :mad:

sicuramente ha cercato un botto di soldi alla codemarsters che poi si è dovuta tirare indietro, quel mezzo pepito d'asino....non si sazia mai di soldi..... :mad:

john18
24-08-2010, 11:17
il modo migliore per giudicare è provare di persona, perchè non siamo tutti uguali, una cosa c'è a chi può piacere e a chi no!!! :)

almeno attendere l'uscita del gioco e sentire i pareri di chi l'ha acquistato può aiutare a farsi un'idea...:)

comunque non ci sono ancora notizie ufficiali su alcuni aspetti, quindi facciamo i bravi prima di sparare a dritto....:asd:

Se c'è un amico che ce l'ha,lo puoi provare da lui,ma che debba acquistare il gioco per provarlo,è un'idea alquanto bizzarra.

Mtty
24-08-2010, 11:20
Ma invece io nei video ho notato una cosa che mi a preoccupato molto più dei dettagli è la quantità impressionante di penalità, per ogni minimo contatto da subito bandiera bianco nera cosi è esagerato porca miseria

Si, infatti anche io avevo notato questa cosa, per un taglio anche solo minimo sul cordolo subito avvertimento... esagerato... poi se lo volevano fare realistico, l'avvertimento lo devono mettere dopo almeno 5-6 giri dal taglio... :D

sembra troppo "fiscale" sui cordoli, ma anche sui contatti... e sono troppo rapidi nelle decisioni...

torgianf
24-08-2010, 11:23
quelli sono semplici avvertimenti, non penalita'. bisogna vedere ogni quanti avvertimenti scatta l' effettiva sanzione

Mtty
24-08-2010, 11:24
Se è come nella realtà dopo 3 avvertimenti... conta che fai in fretta a prenderne 3 in quel modo...

Antonioplay85
24-08-2010, 11:25
Se c'è un amico che ce l'ha,lo puoi provare da lui,ma che debba acquistare il gioco per provarlo,è un'idea alquanto bizzarra.

anche....:)

che sia bizzarra è vero però sarebbe il modo ideale....:)

torgianf
24-08-2010, 11:26
Se è come nella realtà dopo 3 avvertimenti... conta che fai in fretta a prenderne 3 in quel modo...

non e' che nella realta', oggi, non diano penalita' insulse per qualsiasi stupidaggine :asd:

vale46wlf
24-08-2010, 11:26
quelli sono semplici avvertimenti, non penalita'. bisogna vedere ogni quanti avvertimenti scatta l' effettiva sanzione

questo è vero però spesso se senti l' audio c' è lo spotter che gli dice che avranno delle penalità in termini di tempo a fine gara, oppure che le posizioni a fine gara cambieranno causa penalità

Antonioplay85
24-08-2010, 11:38
ragazzi rivedendo questo video dice che ci possiamo muovere liberamente nel paddock tipo dirt 2 e spendere i crediti guadagnati nelle gare per potenziare la nostra auto (aiutando gli ingegneri) .....lo dice circa al min 2:30

se non l'avete già visto guardatelo tutto....:)
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/5216/f1-2010.aspx?a=0&node=0

dice anche passando per una classica via di mezzo di 5 stagioni....:wtf:

quindi la carriera va a seconda della difficoltà:
facile=3 stagioni (si parte da un team più forte)
normale=5 stagioni (non ho capito se c'è veramente..)
difficile=7 stagioni (si parte dal team più scarto)

che confusione.....:sbonk:

[OzZ]
24-08-2010, 12:31
comunque è possibile aggredire un po troppo i cordoli sul bagnato, e lo fa anche l'ia...

II ARROWS
24-08-2010, 13:16
Perché, pensi che non sia possibile? Ma guardatele le gare, quando piove i piloti continuano a passare sui cordoli. Non è olio, è acqua. Ci sono alcuni cordoli più o meno scivolosi ma non vuol dire che appena li tocchi la macchina debba partire in testacoda.
Sei li che giri e ti parte il cambio, succede inf1...Ma ti pagano per giocarci? A me no, se dovessi ritirarmi dalla gara perché la CPU tira un D20 e non passa il tiro salvezza contro la rottura mi girerebbero i coglioni.

per ogni minimo contatto da subito bandiera bianco nera cosi è esagerato porca miseriaAh, vorresti andargli in culo e che chiudano un occhio? Guarda che fanno così in Formula 1... nell'ultimo GP ho visto dare dei stop & go per cazzate che pure un pass trough sarebbe stato esagerato...

[OzZ]
24-08-2010, 13:38
la f1 la vedo ecome se la vedo, e i cordoli sono sempre stati micidiali con la pista bagnata, che ci passino sopra non vuol dire che non abbiano comunque dei problemi, nel gioco ci passano sopra (e anche oltre) un po troppo facilmente, senza alcuna sbavatura.

Comunque la guida sul bagnato non cambia molto rispetto l'asciutto, seguono le stesse traiettorie, nella realtà tendono girare sul lato sporco, fuori dalla traiettoria ideale per avere più grip, visto che in traiettoria c'è la gommatura che diventa viscida e comunque riaffiora olio e sporco dal manto stradale.

il_joe
24-08-2010, 13:40
Ma ti pagano per giocarci? A me no, se dovessi ritirarmi dalla gara perché la CPU tira un D20 e non passa il tiro salvezza contro la rottura mi girerebbero i coglioni.

è quello che dicevo anche io...

cmq l'attesa si fa spasmodica... alcuni video sono proprio da sbavo...

gadducci
24-08-2010, 14:36
quello che mi ha deluso per ora... considerando che sono gli stessi sviluppatori di dirt.. e' la gestione dei danni.. sembra esattamente quella dell wii..
solo estetici..

torgianf
24-08-2010, 14:37
quello che mi ha deluso per ora... considerando che sono gli stessi sviluppatori di dirt.. e' la gestione dei danni.. sembra esattamente quella dell wii..
solo estetici..

ma anche no. ci sono ruote e musetti che volano, alettoni che si staccano, gomme che si bucano...

ghiltanas
24-08-2010, 15:17
Perché, pensi che non sia possibile? Ma guardatele le gare, quando piove i piloti continuano a passare sui cordoli. Non è olio, è acqua. Ci sono alcuni cordoli più o meno scivolosi ma non vuol dire che appena li tocchi la macchina debba partire in testacoda.
Ma ti pagano per giocarci? A me no, se dovessi ritirarmi dalla gara perché la CPU tira un D20 e non passa il tiro salvezza contro la rottura mi girerebbero i coglioni.

Ah, vorresti andargli in culo e che chiudano un occhio? Guarda che fanno così in Formula 1... nell'ultimo GP ho visto dare dei stop & go per cazzate che pure un pass trough sarebbe stato esagerato...

nn ha senso :mbe: , è proprio perchè pago io per giocarci che vorrei certe cose. Se mi pagassero per giocarci, ci giocherei anche se le auto fossero quelle dei flinstones :O

vale46wlf
24-08-2010, 15:23

Ah, vorresti andargli in culo e che chiudano un occhio? Guarda che fanno così in Formula 1... nell'ultimo GP ho visto dare dei stop & go per cazzate che pure un pass trough sarebbe stato esagerato...
sei sicuro di averlo visto l' ultimo gp? perchè di penalità oltre a quella di vettel e di kubica (giuste) non ne ho viste altre...e comunque nel gioco è esagerato in un video il giocatore viene tamponato e la penalità è data a lui...fai un po te

II ARROWS
24-08-2010, 15:55
sei sicuro di averlo visto l' ultimo gp? perchè di penalità oltre a quella di vettel e di kubica (giuste) non ne ho viste altre...Dipende, quando è stato l'ultimo GP? Forse il penultimo... :stordita:

solo estetici..
Contando i tuoi, anche linguistici e sintattici.

gadducci
24-08-2010, 16:18
Dipende, quando è stato l'ultimo GP? Forse il penultimo... :stordita:

Contando i tuoi, anche linguistici e sintattici.

ok professore... :D

mircocatta
24-08-2010, 16:36
ma anche no. ci sono ruote e musetti che volano, alettoni che si staccano, gomme che si bucano...

stiamo scherzando? c'è un video di kubica che tampona massa a monza in fondo al rettilineo, kubica rompe (solamente) l'ala anteriore massa assolutamente niente e continua la sua traiettoria bello e felice
poi ci sono altri mille video in cui ci sono tamponamenti dove nessuno si danneggia o al massimo si rovina la propria ala anteriore (e gli avversari niente di niente)
vuoi sapere come dovrebbe andare?
http://www.youtube.com/watch?v=Kutz-J14rAI
oppure
http://www.youtube.com/watch?v=fThcSV_nu08

e le banali toccatine?
ecco come dovrebbero andare a finire:
http://www.youtube.com/watch?v=WmLJ8kA_UyM

invece ste macchine, sul serio, sembrano fatte di adamianto

ciccio er meglio
24-08-2010, 16:52
invece ste macchine, sul serio, sembrano fatte di adamianto

ti dimentichi i limiti imposti dalla licenza FIA:(

mircocatta
24-08-2010, 16:54
ti dimentichi i limiti imposti dalla licenza FIA:(

credo che limitano sui guasti, non sui danni

tralasciando che l'assenza dei guasti sia ancora da accertare che è per colpa della licenza...

ciccio er meglio
24-08-2010, 17:07
credo che limitano sui guasti, non sui danni

tralasciando che l'assenza dei guasti sia ancora da accertare che è per colpa della licenza...

secondo me è colpa della fia, se ha limitato i guasti vuoi che non abbia pure limitato i danni?:rolleyes:

gadducci
24-08-2010, 17:31
i danni sono veramente brutti...
a livello di f1 1999....

Antonioplay85
24-08-2010, 17:35
:O

torgianf
24-08-2010, 17:43
i danni sono veramente brutti...
a livello di f1 1999....

ma anche 98, 97, e perche' no, dei tempi della guerra del 15/18

ciccio er meglio
24-08-2010, 17:48

:asd: di quanto sono brutti e vecchi sono addirittura in bianco e nero:( :sofico:

neongio
24-08-2010, 18:16

ma veramente...ormai sti giochi sembrano o vengono giudicati tutti delle cacche (x non dire m*****) come se ci fossero altri 10 20 30 titoli tecnicamente migliori..

II ARROWS
24-08-2010, 18:19
Ma anche Equitazione 1864 aveva una gestione della rottura del cavallo... :rolleyes:

mircocatta
24-08-2010, 18:24
capisco che sia un aspetto che non vi interessi
però se rivedo certe scene del buon vecchio f1 challenge, mi viene da piangere
http://www.youtube.com/watch?v=p02F39nUEa0&feature=related

qui si che le vetture si comportavano fisicamente in modo decente, altro che gp4

torgianf
24-08-2010, 18:26

qui si che le vetture si comportavano fisicamente in modo decente, altro che gp4

come non interessa ? ci sono decine di video dove si vedono incidenti coi pezzi di macchina volare e ancora si sta qui a scrivere " eh ma non si rompe niente " .....

II ARROWS
24-08-2010, 18:47
Ma anche Equitazione 1864 aveva una gestione della rottura del cavallo... :rolleyes:Posso quotarmi? Sì che posso.

Vi ricordate di quanto erano realistici gli incidenti di Biga 52 AD?

qui si che le vetture si comportavano fisicamente in modo decente, altro che gp4No, scusa... 1:10, 1:47 Secondo te è realistico? Le macchine volano manco fosse una pista delle biglie...
Una cosa è essere nostalgici, una cosa è criticare qualcosa... un altra è cominciare a dire quanto erano fantastici i giochi di anni fa che messi a confronto fanno ridere.
Cazzo neanche Villeneuve o Senna hanno fatto certi voli.

Anche a 3:40, nella maggior parte di questi realistici incidenti le auto neanche si toccano.

bronzodiriace
24-08-2010, 20:31
;32903355']comunque è possibile aggredire un po troppo i cordoli sul bagnato, e lo fa anche l'ia...

codemaster=paziella arcade ;)

bomber76
24-08-2010, 23:05
Finalmente qualcuno che riesce a guidare decentemente :D
http://www.youtube.com/watch?v=Bv30U1DwSrI

Antonioplay85
24-08-2010, 23:15

ha fatto 1 giro e mezzo quasi bene...:stordita:

più lo vedo e più mi viene voglia del logitech G27......:O

tarros
24-08-2010, 23:21
dicamo che per tirare le somme è ancora presto molto presto
alla fine si hanno solo video

quando uscirà potremmo dire ...

ma del feeling al volante si sa qualcosa?
sul volante e sul ffb come si avverte la gomma?
qualconuno sa qualcosa a riguardo...?

è vero che il mutli sarà limitato a solo 12 player !!!!???

P.s. fuori dall'uscità del tunnel di MC avrei gradito un effetto bloom e difficoltà nella visibilità soprattutto quando è soleggiato

ciccio er meglio
24-08-2010, 23:33

bel video :oink:

vado a consolarmi con rfactor :cry:

Antonioplay85
25-08-2010, 00:24
dicamo che per tirare le somme è ancora presto molto presto
alla fine si hanno solo video

quando uscirà potremmo dire ...

qualconuno sa qualcosa a riguardo...?

è vero che il mutli sarà limitato a solo 12 player !!!!???

P.s. fuori dall'uscità del tunnel di MC avrei gradito un effetto bloom e difficoltà nella visibilità soprattutto quando è soleggiato

del feeling al volante non so dirti niente.....sinceramente interessa anche a me......:stordita:

il multy ti confermo che è max 12 giocatori!!

bomber76
25-08-2010, 00:42
http://www.youtube.com/watch?v=jypk0OTwLpE :cry:

Bidduzzo
25-08-2010, 01:16
per me alcune cose indispensabili sono

i 60 fps

il fumo dalle gomme quando si va in staccata (troppo scenografico :D ) e il massimo sarebbe che alla lunga la gomma fosse da cambiare.. vedi Hamilton che è un vero fenomeno (e lo dico da straferrarista) ma tratta troppo male le gomme ^^

i danni reali.. nel filmato postato sopra il tizio passa al tornantino di montecarlo facendo sponda sull'altra auto -_-'

x ultimo le condizioni atmosferiche reali non solo visivamente.. per intenderci in pgr4 xbox360 (che è arcade ok..) si andava sulla pioggia come sull'asciutto.. mi auguro che qui sia ben diverso ma vedendo il filmato di monaco dove fa ben vedere che mette tutti gli aiuti su off non gli ho visto fare una correzione e gas sempre a palla.. speriamo in bene :cry:

II ARROWS
25-08-2010, 07:25
qualconuno sa qualcosa a riguardo...?http://www.gamesource.it/Articolo/295/Gamescom-2010-la-rinascita-della-Formula-1-1.html

Ma stiamo parlando di Formula 1 2010 o 1993? Sono anni che i piloti hanno l'effetto opposto, con più luce all'interno del tunnel.

vedendo il filmato di monaco dove fa ben vedere che mette tutti gli aiuti su off non gli ho visto fare una correzione e gas sempre a palla.. speriamo in bene :cry:Abbiamo visto due video diversi evidentemente. E l'accceleratore non puoi dire come lo usasse.

mircocatta
25-08-2010, 07:56
una cosa che credo che mancherà e che è sempre mancata in tutti i giochi di formula 1 e non (come rfactor) sono le vibrazioni (non i sobbalzi).. basta vedere il video di buemi con il proprio simulatore, per accorgersi che effettivamente è tutta una vibrazione! quando affronta l'eau rouge sembra davvero di stare in auto :sbav:

Giustaf
25-08-2010, 08:15
una cosa che credo che mancherà e che è sempre mancata in tutti i giochi di formula 1 e non (come rfactor) sono le vibrazioni (non i sobbalzi).. basta vedere il video di buemi con il proprio simulatore, per accorgersi che effettivamente è tutta una vibrazione! quando affronta l'eau rouge sembra davvero di stare in auto :sbav:

non so se mi sbaglio ma gtr2 mi pare che avesse le vibrazioni! :)

Andrea deluxe
25-08-2010, 08:28

giustaf...

mi serve un favore.

potresti misurarmi quanto spazio occupa sia in larghezza che lunghezza su un piano dritto il volante g27?

se non disturbo troppo, potresti darmi le misure della pedaliera?

scusami ma non sono riuscito a trovarle altrove.....

grazie in anticipo.

PS: posso usare solo volante e pedaliera senza collegare il cabio a leva?

tarros
25-08-2010, 08:31
http://www.gamesource.it/Articolo/295/Gamescom-2010-la-rinascita-della-Formula-1-1.html

Ma stiamo parlando di Formula 1 2010 o 1993? Sono anni che i piloti hanno l'effetto opposto, con più luce all'interno del tunnel.

Abbiamo visto due video diversi evidentemente. E l'accceleratore non puoi dire come lo usasse.

il primo link non va

se i piloti è dal 1993 che hanno più luce dentro il tunnel l'effetto è al contrario...
secondo te non ne soffrono più?:eek:
dai commenti durante la gara sembra che il problema anche se minimo ci sia ancora
vabbe poco male
ciao

spazzolone76
25-08-2010, 08:34

confermo gtr2 ha le vibrazioni ;
con la mod f1 di gtr2 a Monza era proprio un emozione , il pad che vibrava in accelerazione ecc..

gabrybody
25-08-2010, 08:44

Io ho risolto il problema con i Bass Shaker, ne ho messi 2 sotto il sedile (la postazione che ho costruito)e vibra tutto anche in rettilineo, sui cordoli poi si sentono dei sobbalzi che forse nemmeno nella realtà sono cosi forti :)
Ve li consiglio!!!:)
Dimenticavo di dire che ho avuto tutte le info proprio in questo forum, se fate un aricerca trovate tutte le spiegazioni al riguardo!!!

Giustaf
25-08-2010, 08:46
giustaf...

mi serve un favore.

potresti misurarmi quanto spazio occupa sia in larghezza che lunghezza su un piano dritto il volante g27?

se non disturbo troppo, potresti darmi le misure della pedaliera?

scusami ma non sono riuscito a trovarle altrove.....

grazie in anticipo.
No problem! :D Stasera quando torno misuro entrambi!

PS: posso usare solo volante e pedaliera senza collegare il cabio a leva?
teoricamente si, dato che il cambio a leva ha il cavo che va a finire sotto il volante con un attacco identico a quello vga. Non ho mai provato ad attaccare solo il volante senza il cambio, ma credo funzioni senza problemi!

mircocatta
25-08-2010, 08:51
Io ho risolto il problema con i Bass Shaker, ne ho messi 2 sotto il sedile (la postazione che ho costruito)e vibra tutto anche in rettilineo, sui cordoli poi si sentono dei sobbalzi che forse nemmeno nella realtà sono cosi forti :)
Ve li consiglio!!!:)
Dimenticavo di dire che ho avuto tutte le info proprio in questo forum, se fate un aricerca trovate tutte le spiegazioni al riguardo!!!

non intendevo le vibrazioni trasmesse via hardware, intendo i sobbalzi a video, nei videogiochi sembra di correre su superfici liscissime (tranne alcune occasioni) mentre nella realtà è una continua vibrazione!

confermo gtr2 ha le vibrazioni ;
con la mod f1 di gtr2 a Monza era proprio un emozione , il pad che vibrava in accelerazione ecc..

avete ragione, intendevo proprio queste:
http://www.youtube.com/watch?v=3PD7tvWfVQk

la visuale che non sta ferma per tutti quei sobbalzi, che spettacolo :sbav: sembra di essere davvero in auto! guardate la frenata e la percorrenza della prima variante :sbav: :sbav: :sbav:
solo questo imho da già un ottimo realismo, spero che in futuro codemaster lo implementi ;)

gabrybody
25-08-2010, 08:56
[QUOTE=mircocatta;32909905]non intendevo le vibrazioni trasmesse via hardware, intendo i sobbalzi a video, nei videogiochi sembra di correre su superfici liscissime (tranne alcune occasioni) mentre nella realtà è una continua vibrazione!

Quelle a video mi fanno venire il mal di testa e comunque non sono naturali, una cosa sono le vibrazioni naturali che il corpo assorbe ed ammortizza in maniera naturale, un'altra sono quelle fasulle che alla fine ti fanno venire il mal di testa, volete mettere con quelle naturali che si possono avere trasformando il suono in vibrazione, il tutto naturale e preciso?provare per credere, vi assicuro che sono reali, non virtuali!!;)

Antonioplay85
25-08-2010, 09:12
F1 2010 – Steering Wheel Compatibility List

With the relase of Codemasters’ first ever official Formula One title now being less than a month away, the last gaps of information regarding F1 2010 are quickly being filled.

Part of that is the official controller compatibility list that includes all controllers that will be officially supported by the title on the PC, Xbox 360 and Playstation 3.

The list dosen’t really contain any surprises as all popular wheels from Logitech, Fanatec & Thrustmaster are supported, the choice of controllers being of course largest for the PC version of the title.

PS3:

• DUAL SHOCK 3
• Logitech Driving Force EX/RX
• Logitech Driving Force Pro
• Logitech Driving Force GT
• Logitech G25 Racing Wheel
• Logitech G27 Racing Wheel
• Thrustmaster Run’N’Drive Wireless Rumble Force
• Thrustmaster Dual Trigger Rumble Force

Xbox 360:

• Microsoft Xbox 360 Controller
• Microsoft Xbox 360 Wireless Racing Wheel
• Logitech Drive FX Wheel
• Fanatec Porsche 911 Turbo S

PC:

• Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel with Force Feedback
• Fanatec Porsche 911 Turbo / Turbo S / GT3 RS Wheel
• Logitech Dual Action
• Logitech MOMO Racing
• Logitech MOMO Force
• Logitech Rumble Pad 2
• Logitech Cordless Rumble Pad 2
• Thrustmaster RGT Force Feedback Clutch Edition
• Thrustmaster Ferrari 430 Force Feedback Racing Wheel

xxxyyy
25-08-2010, 09:51
[QUOTE=mircocatta;32909905]non intendevo le vibrazioni trasmesse via hardware, intendo i sobbalzi a video, nei videogiochi sembra di correre su superfici liscissime (tranne alcune occasioni) mentre nella realtà è una continua vibrazione!

Quelle a video mi fanno venire il mal di testa e comunque non sono naturali, una cosa sono le vibrazioni naturali che il corpo assorbe ed ammortizza in maniera naturale, un'altra sono quelle fasulle che alla fine ti fanno venire il mal di testa, volete mettere con quelle naturali che si possono avere trasformando il suono in vibrazione, il tutto naturale e preciso?provare per credere, vi assicuro che sono reali, non virtuali!!;)

Quoto.

ghiltanas
25-08-2010, 10:04
F1 2010 – Steering Wheel Compatibility List

With the relase of Codemasters’ first ever official Formula One title now being less than a month away, the last gaps of information regarding F1 2010 are quickly being filled.

Part of that is the official controller compatibility list that includes all controllers that will be officially supported by the title on the PC, Xbox 360 and Playstation 3.

The list dosen’t really contain any surprises as all popular wheels from Logitech, Fanatec & Thrustmaster are supported, the choice of controllers being of course largest for the PC version of the title.

PS3:

• DUAL SHOCK 3
• Logitech Driving Force EX/RX
• Logitech Driving Force Pro
• Thrustmaster Run’N’Drive Wireless Rumble Force
• Thrustmaster Dual Trigger Rumble Force

Xbox 360:

• Logitech Drive FX Wheel
• Fanatec Porsche 911 Turbo S

PC:

• Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel with Force Feedback
• Fanatec Porsche 911 Turbo / Turbo S / GT3 RS Wheel
• Logitech Dual Action
• Logitech MOMO Racing
• Logitech MOMO Force
• Logitech Rumble Pad 2
• Logitech Cordless Rumble Pad 2
• Thrustmaster RGT Force Feedback Clutch Edition
• Thrustmaster Ferrari 430 Force Feedback Racing Wheel

perfetto ;)

DVD2005
25-08-2010, 10:10
Non sono assolutamente pratico di volanti :stordita: a quanto ho capito il G27 è uno dei migliori, però costa un botto :p A vostro avviso un'alternativa meno impegnativa quale potrebbe essere ? (per PC)

Giustaf
25-08-2010, 10:23
Non sono assolutamente pratico di volanti :stordita: a quanto ho capito il G27 è uno dei migliori, però costa un botto :p A vostro avviso un'alternativa meno impegnativa quale potrebbe essere ? (per PC)

direi il logitech driving force gt! :D con 106€ te lo spediscono a casa! (trovaprezzi). Più in basso non andrei, oltretutto questo ha 900gradi di rotazione che sono un must! :)

DVD2005
25-08-2010, 10:26
direi il logitech driving force gt! :D con 106€ te lo spediscono a casa! (trovaprezzi). Più in basso non andrei, oltretutto questo ha 900gradi di rotazione che sono un must! :)

mi ci avvito :asd:

cmq grazie per il suggerimento, mi documento ;)

Giustaf
25-08-2010, 10:39
mi ci avvito :asd: buahahahah! :asd:

cmq grazie per il suggerimento, mi documento ;)
io avevo questo (http://www.logitech.com/it-it/486/2973?WT.z_sp=Image)prima dell'offertona del G27, credimi con così pochi gradi di sterzata si guida giusto una macchia di f1..in tutti gli altri giochi si incontrano diverse difficoltà e la guida risulta molto meno precisa!

Mtty
25-08-2010, 10:47
Io ho il DFGT e l'ho sempre usato a 200° usandolo solo per la F1 (F1 challenge prima e rFactor poi) e si guida bene, tanto alla fine per la F1 non è che servano poi tutti sti gradi...

torgianf
25-08-2010, 10:58
Io ho il DFGT e l'ho sempre usato a 200° usandolo solo per la F1 (F1 challenge prima e rFactor poi) e si guida bene, tanto alla fine per la F1 non è che servano poi tutti sti gradi...

200 gradi ? :eek:

bomber76
25-08-2010, 11:08
Ma il mio Formula Force EX come mai non e' in lista? Almeno lo sfizio della presenza, capisco che e' un Volante non al Top vabbe'...tanto so' che funziona :D

tarros
25-08-2010, 11:26
cmq senza voler andare ancora in discorsi prematuri sul livello simulativo del titolo
il fatto che il multi sia probabilmente limitato a soli 12 player elimina una componente simulativa non da poco ....:muro: :mbe:

ps. mark webber prova f12010

http://www.youtube.com/watch?v=0OT1QyX6RPg&feature=player_embedded

sit caxxi

p.p.s in merito alle simulazioni ed rfactor vicino alla relatà vi pregherei di leggere al recensione che fece pantano(pilota) a suo tempo

http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=multimedia&id=77

Andrea deluxe
25-08-2010, 12:19
fatto la follia......

ordinato g27.....

ramses77
25-08-2010, 12:35
scusate una domanda, purtroppo non riesco a leggere tutto, ma ho capito bene?
non ci saranno guasti meccanici?
Mi sembra un buco enorme che IL gioco di formula uno dopo anni di assenza non porti dietro quel che succede normalmente in formula uno.
Sarebbe un peccato non vedere motori rotti, perdite d'olio, cambi bloccati... boh mi sembra una pecca non da poco.
Ma forse ho capito male.

II ARROWS
25-08-2010, 12:37
il primo link non va
Ora sì: http://www.gamesource.it/Articolo/295/Gamescom-2010-la-rinascita-della-Formula-1-1.html
200 gradi ? :eek:Fa caldino! :eek:

neongio
25-08-2010, 12:40
entro fine mese aggiungerò sul secondo post del 3d i nostri nomi per ritrovarci online..

cosa consigliate di segnalare? nick games for windows e nick xfire? o altro?
io personalmente non uso xfire anche perchè forse ci sarà una voip interna al gioco..

II ARROWS
25-08-2010, 12:52
Ovvio che c'è, è Live...

Però servirà un'altra discussione per organizzare il campionato completo con qualifiche e il 100% dei giri! :D

spazzolone76
25-08-2010, 13:28
fatto la follia......

ordinato g27.....

follia per me; troppi soldi

Giustaf
25-08-2010, 13:30
fatto la follia......

ordinato g27.....

grande! :D fatto bene!

se non sai come fissare la pedaliera, ti consiglio di prendere in un negozio di bricolage un tappetino in gomma bello pesante, tipo questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30537738&postcount=5697
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31050184&postcount=6599

Stasera ti dico le misure anche se a sto punto te lo sei comprato! :D

II ARROWS
25-08-2010, 13:52
E pensare che c'é gente che neanche ha quello spazio... :D

Antonioplay85
25-08-2010, 13:53
grande! :D fatto bene!

se non sai come fissare la pedaliera, ti consiglio di prendere in un negozio di bricolage un tappetino in gomma bello pesante, tipo questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30537738&postcount=5697
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31050184&postcount=6599

Stasera ti dico le misure anche se a sto punto te lo sei comprato! :D

dovevamo prenderlo insieme io e andrea deluxe......ma lui ha il vizio di non aspettare.....:O

ho bisogno anch'io di sapere le misure, o poi ti volevo chiedere il cavo di alimentazione è solo uno ed esce dal volante??

comunque bella postazione.....;) mi paice anche la maglia e il capello dell'inter.....:fagiano:

Giustaf
25-08-2010, 14:03
dovevamo prenderlo insieme io e andrea deluxe......ma lui ha il vizio di non aspettare.....:O

ho bisogno anch'io di sapere le misure, o poi ti volevo chiedere il cavo di alimentazione è solo uno ed esce dal volante??

si, è solo uno ed esce dal volante! Lo schema è così: dal volante escono 4 cavi: uno per la pedaliera, uno per il cambio, uno usb da attaccare al pc ed uno per l'alimentazione. :)

Antonioplay85
25-08-2010, 14:03
entro fine mese aggiungerò sul secondo post del 3d i nostri nomi per ritrovarci online..

cosa consigliate di segnalare? nick games for windows e nick xfire? o altro?
io personalmente non uso xfire anche perchè forse ci sarà una voip interna al gioco..

quando esce il gioco apriamo un nuovo thread F1 2010 Multiplayer :)

io uso il games for windows :)

Antonioplay85
25-08-2010, 14:08
si, è solo uno ed esce dal volante! Lo schema è così: dal volante escono 4 cavi: uno per la pedaliera, uno per il cambio, uno usb da attaccare al pc ed uno per l'alimentazione. :)

perfetto, grazie 1000!!! :)

secondo te 249€ è buono come prezzo?

Giustaf
25-08-2010, 14:16
perfetto, grazie 1000!!! :)

secondo te 249€ è buono come prezzo?

su trovaprezzi non si trova a meno, quindi direi di si! ampshop.it lo vende a quel prezzo con la spedizione inclusa, a meno non credo si riesca a trovare..:D

Antonioplay85
25-08-2010, 14:28
su trovaprezzi non si trova a meno, quindi direi di si! ampshop.it lo vende a quel prezzo con la spedizione inclusa, a meno non credo si riesca a trovare..:D

ok, entro metà settembre lo mando a prendere.....poi valuto bene a quale negozio....!!! :)

appena posso lo vado a provare a casa di andrea deluxe....:)

Giustaf
25-08-2010, 15:13
fidati, come lo provi e come corri ad acquistarlo! :asd:

sosa
25-08-2010, 15:22
@ Giustaf : vedo che a sinistra del 27 hai lo spazio per un'altro volante, io ho messo il momo racing cosi' ho anche il sequenziale :D

norbitton
25-08-2010, 15:24
ragazzi avete sentito che nel gioco, l'opzione indistruttibilità o comunque quella del danno 0 si può attivare solo prendendo Hamilton ?

Giustaf
25-08-2010, 15:33
@ Giustaf : vedo che a sinistra del 27 hai lo spazio per un'altro volante, io ho messo il momo racing cosi' ho anche il sequenziale :D

pensavo fosse una battuta, poi ho visto la tua firma! :eek:
Cosa non si farebbe per passione! :D

neongio
25-08-2010, 15:33
ragazzi avete sentito che nel gioco, l'opzione indistruttibilità o comunque quella del danno 0 si può attivare solo prendendo Hamilton ?

fonte?

ciccio er meglio
25-08-2010, 15:34

:asd: