View Full Version : Aspettando F1 2010 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
Ognuno con i suoi soldi fa quel che gli pare, non credo che debba sentirsi chiamare "malato" da un pinco pallino moralista. Un conto è spendere 600€ una sola volta per giocare quante volte si vuole, un conto è spendere soldi in circuiti, auto a noleggio e benzina per raggiungere l'autodromo più vicino. I kart fanno ridere, ci vado anche io spesso con i miei amici, ma se non prendi i 270cc non cammini molto....
A dire la verità a me fa anche piacere sapere che c'è genta a cui piacciono le corse e che è disposta anche afare qualche piccolo sacrificio per una sua passione.
:eek: :eek:
Mi sa che non ci sei mai salito allora oppure sei salito su quelli scrausi.
Io scommetto che il 95% di tutta la gente che scrive sul forum non è in grado di portare un Kart 125cc come si deve e tu mi parli di kart 270cc!?!?
A parte che 270 che non è una cilindrata conforme...ma tralasciamo.
Poi vorrei spiegare una cosa.
Un motore a 4tempi 250 c.c. monocilindrico, raffreddato ad acqua e un albero a camme in testa con due valvole, con frizione centrifuga a bagno d’olio e un avviamento elettrico con carica batteria incorporato ha la caratteristica di avere un limitatore capace di regolare la potenza erogata da 5 a 20cv
Messo al massimo fa un 0-100 in 3" e mezzo......e tu vieni a dire che i kart fanno schifo?? Ma forse quelli che hai guidato tu saranno dei kart dei tempi della guerra e per giunta anche messi al minimo!
Con il sedere a 5cm da terra e con un, non dico il top, ma con un 100cc da competizione dopo 10 minuti di corsa tirata sfido chiunque a dire che non si sente più le braccia dalle forti vibrazioni che hanno questi mostriciattoli.
piccolo off topic...
se piloti ed ex piloti ...(Manfredini,Zipoli, Pantano) non disdegnano di gareggiare con rfactor ci sarà un motivo ? che dici è antiquanto...?
vai a vedere il simulatore redbull costruito attorno ad rfactor pro e poi spari sentenze...
dici troppo divario...
beh nei sim ci vuole allenamento, allenamento e ancora allenamento.... poi la differenza la fa il manico e non tutti lo hanno...
se tutti i piloti che passano dal reale al sim vanno fortissimo ci sarà un motivo non credi?
nei sim i bimbominkia non resistono più di due minuti e lo bollano come brutto o antiquato...In un sim non troverai mai un ragazzetto di 14 anni che vince facile con piloti virtuali che guidano dai tempi di gpl??
FIne OFF TOPIC ....
P.s. per inciso non ti ho dato del bimbominkia
ritornando in topic da quello che ho visto e letto f1 2010 dovrebbe essere posizionato nel segmento dell'ultimo shift solo che utilizzerà le formule anziche le gt ...
un arcade ma che saprà regalare soddisfazioni anche se guidato con il volante (come accade poi con shift)
poco male penso che per avere e simulazioni si debba guardare altrove
P.P.S.
per inciso ho provato a guidare i kart re<ali ma sono costosissimi
ho guidato un 125 a marce 1 giorno di test su pista con 2 kart di un mio amico,
non avevo mai guidato un kart ...solo sim (vabbe le automobili è ovvio)
dopo un pò di disorientamento e un pò di tremarella prima di cominciare, mi sono ritrovato a mio agio e ho girato con un buon ritmo ...certo non da pilota ...ma nemmeno da driver della domenica...
a fine serata cmq ero distrutto dolori dappertutto .... sui fianchi e sulle braccia ...
ripreso rfactor il giorno dopo la mia guida era molto + aggressiva e d ero + veloce di circa 1 secondo .....
Video a Montreal..
http://www.youtube.com/watch?v=LOqkHh8cBYE&feature=player_embedded
A me sembra che in questo video sia settato più sim che arcade.
Se notate il pilota (giocatore) cambia le mappature dei freni e poi quando ci sono delle sbavature sulle gomme appare la monoposto sulla destra con la ruota con un colore diverso in base alla sbavatura fatta.
Poi dall'inquadratura esterna mi sembra ingiocabile e la vettura non da assolutamente una sensazione buona, ad iniziare dal rollio...l'auto sembra una C3.
Le migliori inquadrature mi sembrano quella in soggettiva e quella dal cockpit, sopra il casco.
bah visto il video ma se quello è settato su sim....bhe ...lascia a desiderare...
la S sotto il cavalcavia prima del 2° intermedio è bella tosta lui la fa senza fare una piega...
sicuro ha anti bloccaggio attivo e pure controllo di stabilità ammesso che questi parametri siano attivabili e/o disattivabili ...
norbitton
18-08-2010, 18:18
Io scommetto che il 95% di tutta la gente che scrive sul forum non è in grado di portare un Kart 125cc come si deve e tu mi parli di kart 270cc!?!?
Un motore a 4tempi 250 c.c. monocilindrico, raffreddato ad acqua e un albero a camme in testa con due valvole, con frizione centrifuga a bagno d’olio e un avviamento elettrico con carica batteria incorporato ha la caratteristica di avere un limitatore capace di regolare la potenza erogata da 5 a 20cv
Messo al massimo fa un 0-100 in 3" e mezzo......e tu vieni a dire che i kart fanno schifo?? Ma forse quelli che hai guidato tu saranno dei kart dei tempi della guerra e per giunta anche messi al minimo!
Con il sedere a 5cm da terra e con un, non dico il top, ma con un 100cc da competizione dopo 10 minuti di corsa tirata sfido chiunque a dire che non si sente più le braccia dalle forti vibrazioni che hanno questi mostriciattoli.
lascia perdere Luxor, a me facendo sti discorsi mi hanno insultato pensa te.
I kart che dicono loro sono roba 4 tempi non da competizione, artigianali, fatti prendendo un vecchio telaio e un motore che a volte sono più motori di moto adattati, il tutto da qualche rottamaio, meccanico o sito che vende roba usata, infatti 270cc non esiste proprio, che cilindrata è ?
non centrano nulla quei kart, solo giocattoli per divertirsi ogni tanto su qualche "circuito" improvvisato con qualche pneumatico.
Quelli da competizione corrono da tutt'altra parte e dallo 0-100 quando sei sincronizzato con la testa fai anche sotto i 3sec, praticamente stai al pari di una veyron :D e 3g di tenuta laterale.
per un appassionato della domenica sono veramente fantastici.
http://www.youtube.com/watch?v=f_rtZ54aT5k&feature=related
norbitton
18-08-2010, 18:27
piccolo off topic...
se piloti ed ex piloti ...(Manfredini,Zipoli, Pantano) non disdegnano di gareggiare con rfactor ci sarà un motivo ? che dici è antiquanto...?
vai a vedere il simulatore redbull costruito attorno ad rfactor pro e poi spari sentenze...
dici troppo divario...
beh nei sim ci vuole allenamento, allenamento e ancora allenamento.... poi la differenza la fa il manico e non tutti lo hanno...
se tutti i piloti che passano dal reale al sim vanno fortissimo ci sarà un motivo non credi?
nei sim i bimbominkia non resistono più di due minuti e lo bollano come brutto o antiquato...In un sim non troverai mai un ragazzetto di 14 anni che vince facile con piloti virtuali che guidano dai tempi di gpl??
FIne OFF TOPIC ....
ritornando in topic da quello che ho visto e letto f1 2010 dovrebbe essere posizionato nel segmento dell'ultimo shift solo che utilizzerà le formule anziche le gt ...
un arcade ma che saprà regalare soddisfazioni anche se guidato con il volante (come accade poi con shift)
P.P.S.
dopo un pò di disorientamento e un pò di tremarella prima di cominciare, mi sono ritrovato a mio agio e ho girato con un buon ritmo ...certo non da pilota ...ma nemmeno da driver della domenica...
a fine serata cmq ero distrutto dolori dappertutto .... sui fianchi e sulle braccia ...
ripreso rfactor il giorno dopo la mia guida era molto + aggressiva e d ero + veloce di circa 1 secondo .....
I piloti si allenano con RFACTOR PRO !
30.000€ ! + allestimento e macchinario per ricreare l'abitacolo e i movimenti dell'auto, un megashermo ultra definito e una stanza da dedicare.
Rfactor a cui giochi tu, è il migliore come simulatore ma non centra fino ad un certo punto con una guida reale.
Graficamente poi è comunque vecchio, e senza volante non li fai i tempi.
ora vienimi a dire che guidare il kart non è stato meglio che stare su rfactor !
Se riesci commentami questo :
http://www.youtube.com/watch?v=Nr5zu4bE3jw&feature=related
torgianf
18-08-2010, 18:49
piccolo off topic...
dici troppo divario...
FIne OFF TOPIC ....
P.P.S.
rfactor pro condivide con rfactor commerciale solo il nome e nien'altro
norbitton
18-08-2010, 18:50
esatto, diglielo !
non centra proprio un tubazzolo !
torgianf
18-08-2010, 19:54
esatto, diglielo !
non centra proprio un tubazzolo !
lasciateglielo credere, no ? :D
lascia perdere Luxor, a me facendo sti discorsi mi hanno insultato pensa te.
I kart che dicono loro sono roba 4 tempi non da competizione, artigianali, fatti prendendo un vecchio telaio e un motore che a volte sono più motori di moto adattati, il tutto da qualche rottamaio, meccanico o sito che vende roba usata, infatti 270cc non esiste proprio, che cilindrata è ?
non centrano nulla quei kart, solo giocattoli per divertirsi ogni tanto su qualche "circuito" improvvisato con qualche pneumatico.
Quelli da competizione corrono da tutt'altra parte e dallo 0-100 quando sei sincronizzato con la testa fai anche sotto i 3sec, praticamente stai al pari di una veyron :D e 3g di tenuta laterale.
per un appassionato della domenica sono veramente fantastici.
http://www.youtube.com/watch?v=f_rtZ54aT5k&feature=related
Ma infatti chi l'ha detto che sono da competizione? Io su strada ho provato ben altro che mi ha fatto paura, non di certo un go kart mi farà spaventare. Il punto è che ad esempio, prendendo il mio caso, essendo lontano da un autodromo (il più vicino decente è a 500Km), secondo te dovrei farmi 4 ore di viaggio, più spesa per pernottamento, noleggio auto, noleggio pista, benzina per l'auto, roba per mangiare. Non è alla portata di chiunque, ma soprattutto non è alla portata di tutti i giorni come può esserlo un simulatore.
Leggere bene prima di postare :o
L'ho detto che non sono kart buoni, fanno pietà, non hanno il cambio, sono lentini, stavo proprio discutendo controbbatendo quello che diceva un altro utente, ossia l'impossibilità di alcuni di poter guidare in un autodromo come si deve. Il motore a dispozione era da 270cc, e non è l'unico kartodromo a disporre di tali kart, se volete vi do i link anche di un autodromo abbastanza noto che li noleggia. Se non comprendete i contesti di un discorso, o non siete a conoscenza di un argomento, non postate, fate solo brutta figura.
ritornando in topic, a me non garba per nulla il contagiri come è fatto :fagiano:
ripeto...torniamo in topic!
gabrybody
18-08-2010, 21:26
Il "sonoro" mi sentirei di promuoverlo, se non altro almeno quello per ora...:
http://www.youtube.com/watch?v=jHqBah4Utig
Il "sonoro" mi sentirei di promuoverlo, se non altro almeno quello per ora...:
http://www.youtube.com/watch?v=jHqBah4Utig
Bhè con questo suono qui c'e poco da obiettare...veramente molto realistico. :D
bomber76
18-08-2010, 22:37
Adrian Sutil Gamescom http://www.youtube.com/watch?v=-y81AqOzzmA ;)
II ARROWS
18-08-2010, 22:59
Bhè con questo suono qui c'e poco da obiettare...veramente molto realistico. :DInfatti è quello vero... :stordita:
Quello del gioco non è molto diverso, comunque. ;)
Non preoccupatevi per la simulazione, da quanto mi hanno detto e da quanto ho provato è buona.
Per il discorso specchietti delle Red Bull, hanno detto che quella macchina gli hanno dato e quella devono usare.
L'acqua sull'asfalto mi ha letteralmente ipnotizzato, ed era la versione Xbox. Quella PC che ho provato era a Monza con la luce.
ghiltanas
18-08-2010, 23:14
Infatti è quello vero... :stordita:
Quello del gioco non è molto diverso, comunque. ;)
Non preoccupatevi per la simulazione, da quanto mi hanno detto e da quanto ho provato è buona.
Per il discorso specchietti delle Red Bull, hanno detto che quella macchina gli hanno dato e quella devono usare.
L'acqua sull'asfalto mi ha letteralmente ipnotizzato, ed era la versione Xbox. Quella PC che ho provato era a Monza con la luce.
hai mica visto la versione ps3? fra versione pc e console c'è un abisso?
norbitton
18-08-2010, 23:24
ma come fa ? solo col pad ha portato al limite la sua macchina ?
MA LOL !
chissà con quali aiuti sta guidando.
II ARROWS
18-08-2010, 23:38
hai mica visto la versione ps3? fra versione pc e console c'è un abisso?No, la versione PS3 no...
Non saprei per l'abisso, come ho detto la versione Xbox che ho visto era con la pioggia, mentre quella PC era col bel tempo. E pure su due piste diverse.
L'anti aliasing era disattivato, quindi non ho notizie su questo fronte. Considerate che si parla di PC che dovevano girare dalle 9 alle 19 senza soste, anche fossero 12 postazioni super potenti è meglio non sforzarle, in un ambiente non particolarmente fresco. Una postazione quando l'ho provato io era anche spenta...
Vi dico solo di dare fiducia a Codemaster, non vi deluderanno. ;)
P.S ora che ci penso forse c'era un minimo 2x perché su console l'aliasing era più vistoso.
ghiltanas
18-08-2010, 23:55
grazie, se pubblichi un articolo a riguardo sul sito lo leggeró volentieri ;)
torgianf
19-08-2010, 06:50
ma come fa ? solo col pad ha portato al limite la sua macchina ?
MA LOL !
chissà con quali aiuti sta guidando.
ma che c'entra ? lol
i giochi per console sono tarati sul pad, e non c'e' niente di male visto che e' la periferica primaria
Iceman69
19-08-2010, 07:18
ma che c'entra ? lol
i giochi per console sono tarati sul pad, e non c'e' niente di male visto che e' la periferica primaria
No dai, una simulazione di guida che si gioca con il pad o la tastiera non dovrebbe proprio esistere, aiuti o non aiuti.
Con il pad ci dovresti guidare al massime le auto in Mafia II, non un simulatore.
Oltretutto anche per le console esistono i volanti, quindi non vedo perchè i simulatori non possano essere tarati principalmente per questo tipo di periferica.
Personalmente non ho mia capito che gusto ci sia a giocare con un simulatore usando il pad (non parliamo poi di chi usa i tasti), non è più un simulatore, diventa marioF1.
torgianf
19-08-2010, 07:24
No dai, una simulazione di guida che si gioca con il pad o la tastiera non dovrebbe proprio esistere, aiuti o non aiuti.
Con il pad ci dovresti guidare al massime le auto in Mafia II, non un simulatore.
Oltretutto anche per le console esistono i volanti, quindi non vedo perchè i simulatori non possano essere tarati principalmente per questo tipo di periferica.
Personalmente non ho mia capito che gusto ci sia a giocare con un simulatore usando il pad (non parliamo poi di chi usa i tasti), non è più un simulatore, diventa marioF1.
ma e' un discorso senza senso. forza motorsport e gran turismo, ad esempio, sono tarati per il pad e si giocano da dio, se poi metti su il volante cambia di netto l' esperienza di guida, vengono esclusi tutti gli aiuti occulti e si ha un esperienza non dissimile dai migliori esponenti per pc, anzi. veramente credete che qualcuno possa pensare di escludere l' 80% di chi acquistera' il gioco solo per il capriccio di pochi ?
e se vogliamo dirla tutta, anche gtr2 e rfactor, volendo, si giocano da dio pure col pad. non e' la periferica che fa il gioco
norbitton
19-08-2010, 07:41
solo i simulatori purissimi non sono in grado i essere usati col pad.
comunque ho deciso che comprerò un volante assieme a questo gioco !
gtr2 e rfactor col pad si giocano benissimo ? questo non lo sò, o almeno non ho provato a fondo, però se si riescono a far buoni giri in F1 col pad, allora vuol dire che la simlazione è na schifezza, ammenochè non hai un pollice dalla sensibilità millimetrica e pure il pomello analogico attaccato con qualche colla !
torgianf
19-08-2010, 07:44
solo i simulatori purissimi non sono in grado i essere usati col pad.
comunque ho deciso che comprerò un volante assieme a questo gioco !
gtr2 e rfactor col pad si giocano benissimo ? questo non lo sò, o almeno non ho provato a fondo, però se si riescono a far buoni giri in F1 col pad, allora vuol dire che la simlazione è na schifezza, ammenochè non hai un pollice dalla sensibilità millimetrica e pure il pomello analogico attaccato con qualche colla !
e quali sarebbero i simulatori purissimi, sentiamo ? :D
ne conosco solo uno, e non e' un gioco commerciale
http://www.youtube.com/watch?v=xq_nRkLAW6g
http://www.youtube.com/watch?v=FY_TP5asUfI
uno e' col pad e uno col volante, e stiamo parlando di quella che a parere di tutti ( o quasi ) e' la migliore sim commerciale per pc
norbitton
19-08-2010, 07:55
e quali sarebbero i simulatori purissimi, sentiamo ? :D
ne conosco solo uno, e non e' un gioco commerciale
http://www.youtube.com/watch?v=xq_nRkLAW6g
http://www.youtube.com/watch?v=FY_TP5asUfI
uno e' col pad e uno col volante, e stiamo parlando di quella che a parere di tutti ( o quasi ) e' la migliore sim commerciale per pc
io ho detto che in un simulatore pure non si dovrebbe poter usare il pad, perchè non è in grado di pennellare la direzione, se non in modo imprecisissimo e improvvisato.
Non ho detto che ne deve esistere per forza uno per pc !
torgianf
19-08-2010, 07:58
io ho detto che in un simulatore pure non si dovrebbe poter usare il pad, perchè non è in grado di pennellare la direzione, se non in modo imprecisissimo e improvvisato.
Non ho detto che ne deve esistere per forza uno per pc !
in entrambi le traiettorie sono pennellate, e stiamo parlando di rfactor che col pad non inserisce alcun aiuto occulto
norbitton
19-08-2010, 07:59
in entrambi le traiettorie sono pennellate, e stiamo parlando di rfactor che col pad non inserisce alcun aiuto occulto
ah....bè allora ! :D
quello col pad dovrebbe chiamare subito montezemolo, se gira così col pad figurati col volante !
torgianf
19-08-2010, 08:01
ah....bè allora ! :D
quello col pad dovrebbe chiamare subito montezemolo, se gira così col pad figurati col volante !
sono entrambi con me alla guida, quindi dici che sono pronto ? :D
vedi che non e' la periferica a fare il gioco ? :)
norbitton
19-08-2010, 08:09
sono entrambi con me alla guida, quindi dici che sono pronto ? :D
vedi che non e' la periferica a fare il gioco ? :)
per me dovresti chiedere a montezemolo se te fa fare un provino sul simulatore che hanno a maranello ! :O
magari te prende al posto di massa.
Curriculum : perfettamente idoneo e promettente alla guida di una F1 su rfactor......
porta la telecamenra quando ti presenti.
bomber76
19-08-2010, 08:10
Ho fatto un campionato in rfactor con il pad, mod megane ed ero sempre fra i piu' veloci insieme a chi aveva il volante ;) Nelle F1 non riuscivo proprio :D
http://www.youtube.com/watch?v=prDcZHjJTu4
bomber76
19-08-2010, 08:22
Ancora video ;)
Adrian Sutil spielt F1 2010 http://www.youtube.com/watch?v=VZUsAcukiTE
F1 2010 by Codemasters - Barcelona Lotus Onboard (Gamescom) http://www.youtube.com/watch?v=l3wJ6PKFXxU
F1 2010 by Codemasters - Monaco Lotus Onboard (Gamescom) http://www.youtube.com/watch?v=qbrLQMYbqfc
http://www.youtube.com/watch?v=LOqkHh8cBYE
se avessi modo domani di provarlo che impostazioni volete?
meglio provarlo con aiuti su off vero? se è inguidabile è una buona cosa (sempre che si possano modificare in fiera)
Antonioplay85
19-08-2010, 08:59
ma perchè mi torturate con questi video......:cry: :cry: :cry:
non c'è la faccio più, manca ancora un mese.....:muro: :mad: :muro: :mad:
:O :fagiano: ;)
norbitton
19-08-2010, 09:02
ma perchè mi torturate con questi video......:cry: :cry: :cry:
non c'è la faccio più, manca ancora un mese.....:muro: :mad: :muro: :mad:
:O :fagiano: ;)
nel senso che non ti piacciono ?
Antonioplay85
19-08-2010, 09:12
nel senso che non ti piacciono ?
nel senso che mi fanno venire ancora più voglia!!!! :D
comunque alcuni video fanno ben sperare....:fagiano:
a quanto pare sulla ferrari e la redbull non sono stati corretti gli specchitti sulle pance che sono fuori regolamento.....:doh:
spero che prima dell'uscita del gioco sistemano sta cosa....:O
norbitton
19-08-2010, 09:13
nel senso che mi fanno venire ancora più voglia!!!! :D
comunque alcuni video fanno ben sperare....:fagiano:
a quanto pare sulla ferrari e la redbull non sono stati corretti gli specchitti sulle pance che sono fuori regolamento.....:doh:
spero che prima dell'uscita del gioco sistemano sta cosa....:O
ahahaha auto irregolari :D
allora si tratta veramente di formula 1 !
gabrybody
19-08-2010, 09:17
meglio provarlo con aiuti su off vero? se è inguidabile è una buona cosa (sempre che si possano modificare in fiera)
Quello che ancora mi manca è un giro dalla visione "casco", quella degli occhi del pilota, l'unica che uso, a parte qualche secondo non c'è nessun filmato con un giro intero, mi piacerebbe proprio, comunque l amia impressione del gioco è buona, credo e spero che si aun gran gioco, siamo in tanti ad aspettare da anni!!!!!!
norbitton
19-08-2010, 09:18
graficamente sembra na bomba !
Antonioplay85
19-08-2010, 09:21
ahahaha auto irregolari :D
allora si tratta veramente di formula 1 !
l'alettone della redbull è veramente inregolare secondo me.....comunqe a settembre si saprà la decisione della FIA!!! :O
ma perchè non dicono niente dei requisiti high setting....:muro:
ghiltanas
19-08-2010, 09:22
a me mi faresti un grosso favore se riuscissi a provarlo per ps3 e pc...
ps hype a 1000 :cry:
norbitton
19-08-2010, 09:23
l'alettone della redbull è veramente inrregolare secondo me.....comunqe a settembre si saprà la decisione della FIA!!! :O
ma perchè non dicono niente dei requisiti high setting....:muro:
l'unica cosa che potrebbe rovinare il game è scoprire che è un mattonazzo da paura e magri con qualche bugs.
ghiltanas
19-08-2010, 09:24
il gioco a livello prestazionale sarà statico?
spero vivamente di no, un pò come succede con fifa che viene aggiornato periodicamente...
ghiltanas
19-08-2010, 09:26
Ancora video ;)
Adrian Sutil spielt F1 2010 http://www.youtube.com/watch?v=VZUsAcukiTE
F1 2010 by Codemasters - Barcelona Lotus Onboard (Gamescom) http://www.youtube.com/watch?v=l3wJ6PKFXxU
F1 2010 by Codemasters - Monaco Lotus Onboard (Gamescom) http://www.youtube.com/watch?v=qbrLQMYbqfc
sarebbe interessante sapere che versione sono :fagiano:
Antonioplay85
19-08-2010, 09:37
l'unica cosa che potrebbe rovinare il game è scoprire che è un mattonazzo da paura e magri con qualche bugs.
io spero in requisiti high setting molto pesanti..... ;)
il gioco a livello prestazionale sarà statico?
spero vivamente di no, un pò come succede con fifa che viene aggiornato periodicamente...
penso e spero che verrà aggiornato in modo costante!!!! :stordita:
sarebbe interessante sapere che versione sono :fagiano:
uhm...ho provato a cercare ma niente......nessuna informazione....:boh:
Ancora video ;)
questo ha grosse difficolta, sarebbe interessante sapere quanto dipende dal fatto che sia una lotus o dagli aiuti che ha disattivato(o magari è proprio pippa lui:D )
a 5.01 comunque si freeza per un attimo, mi sa che ancora deve essere ottimizzato
ghiltanas
19-08-2010, 09:50
io spero invece di no...requisiti pesanti nn vuol dire assolutamente bella grafica per forza :mbe: ...
codemaster sa ottimizzare bene, credo si sia ripetuta anche in f1 2010 ;)
Antonioplay85
19-08-2010, 10:17
io spero invece di no...requisiti pesanti nn vuol dire assolutamente bella grafica per forza :mbe: ...
allora mi carreggo!!! voglio high high quality..... ;)
Iceman69
19-08-2010, 10:30
ma e' un discorso senza senso. forza motorsport e gran turismo, ad esempio, sono tarati per il pad e si giocano da dio, se poi metti su il volante cambia di netto l' esperienza di guida, vengono esclusi tutti gli aiuti occulti e si ha un esperienza non dissimile dai migliori esponenti per pc, anzi. veramente credete che qualcuno possa pensare di escludere l' 80% di chi acquistera' il gioco solo per il capriccio di pochi ?
e se vogliamo dirla tutta, anche gtr2 e rfactor, volendo, si giocano da dio pure col pad. non e' la periferica che fa il gioco
Siamo lontani anni luce, se giochi con un pad ad un simulatore lo snaturi, non è più un simulatore (vorrei far presente che nelle auto c'è il volante, non il pad).
Diventa come giocare ai vari Fifa, divertente, ma nulla a che vedere con il calcio.
PS:
Poi se riesci a giocare a GTR2 con il pad e divertirti va benissimo, c'è gente che usa excel come programma di word-porcessing...
Iceman69
19-08-2010, 10:37
Sono d'accordo, la maggior parte dei giochi che richiedono tanto hardware è perchè sono programmati male (per lo più porting da console).
Speriamo che se richiede tanto hardware sia perchè ha effetti grafici e fisici eccezionali, ma ne dubito, più vedo video più mi sembra un giochino da console.
E' un Fake, l'auto è una GHOST CAR :D :D :D
norbitton
19-08-2010, 11:17
penso e spero che verrà aggiornato in modo costante!!!! :stordita:
uhm...ho provato a cercare ma niente......nessuna informazione....:boh:
scusa ma se il gioco è un amttonazzo il numero di gente che ci giocherà sarà ridicolo e quindi 0 divertimento.
l'altro giorno ho rigiocato a Grid, nelle categoria "open wheels", secondo me la giocabilita sara simile
uhm...io non ho mai detto ceh rfactor è il miglior simulatore ...ne che quello commerciale sia quello che utilizzano le scuderia ..ma la filosofia del software è uguale ...fidati
Comunque intendevo dire che fra il materiale commerciale Rfactor è quello che più si avvicina allo strumento di allenamento usato dai veri piloti...
poi è normale che fra la realtà e il migliore simulatore ci passa una abbisso
in primis il modo di guidare...
nella realtà guidi col culo (letteralmente ) nel sim sei sei fortunato ti devi affidare alle sensazione filtrate che ti passa il volante...
la cosac he invece volevo mettere in risalto è che la fisca utilizzata da rfactor e dai suoi derivati costitutisce una buon base per essere verosimile...visto la quantità di ex piloti professionisti che sono stati coinvolti da questo giochino...
penso che se fosse stato uno stupido giochino molti non lo avebbereno nemmeno preso in considerazione e invece a 5 anni dall'uscita la rete è piena zeppa di mod e gente che organizza champ.....
P.s il Master challenge che è una lega italiana da la possibilità ai primi tre piloti del chmp di guidare e partecipare ad un evento con una formula
tutto questo grazie alla collaborazione dell'assessorato allo sport di milano e la scuderia REALE TJEMME
bomber76
19-08-2010, 11:51
Adrian Sutil Monza http://www.youtube.com/watch?v=rzh0UpykALU ;)
Antonioplay85
19-08-2010, 12:17
scusa ma se il gioco è un amttonazzo il numero di gente che ci giocherà sarà ridicolo e quindi 0 divertimento.
non dicevo che dev'essere un mattonazzo....:stordita:
però magati tipo mafia 2 per chi ha un software potente magari poter mettere qualche effetto bello pesante..... ;)
torgianf
19-08-2010, 12:44
uhm...io non ho mai detto ceh rfactor è il miglior simulatore ...ne che quello commerciale sia quello che utilizzano le scuderia ..ma la filosofia del software è uguale ...fidati
no, non mi fido, il nome e' uguale, gli strumenti che mette a disposizione decisamente no
Comunque intendevo dire che fra il materiale commerciale Rfactor è quello che più si avvicina allo strumento di allenamento usato dai veri piloti...
poi è normale che fra la realtà e il migliore simulatore ci passa una abbisso
se rfactor fosse un simultaore credibile, io sarei piu' veloce di Senna, ed altri addirittura di 5 o 6 secondi. rfactor e' un ottima sim, ma che con la realta' c'entra ben poco.
in primis il modo di guidare...
nella realtà guidi col culo (letteralmente ) nel sim sei sei fortunato ti devi affidare alle sensazione filtrate che ti passa il volante...
quoto
la cosac he invece volevo mettere in risalto è che la fisca utilizzata da rfactor e dai suoi derivati costitutisce una buon base per essere verosimile...visto la quantità di ex piloti professionisti che sono stati coinvolti da questo giochino...
e' un motore vecchio di 10 anni con dei limiti enormi
penso che se fosse stato uno stupido giochino molti non lo avebbereno nemmeno preso in considerazione e invece a 5 anni dall'uscita la rete è piena zeppa di mod e gente che organizza champ.....
questo non c'entra nulla, rfactor e' un ottima sim commerciale con una filosofia molto aperta
P.s il Master challenge che è una lega italiana da la possibilità ai primi tre piloti del chmp di guidare e partecipare ad un evento con una formula
tutto questo grazie alla collaborazione dell'assessorato allo sport di milano e la scuderia REALE TJEMME
si, ma nessuno va forte nella realta' perche' va forte in un gioco
ma chi va forte nella realta vola sui sim...
poi scusa perhè dovresti essere + veloce di senna ....
i parametri dell'IA non sono confrontabili...
avresti dovuto vedere che tempi facevi senna su rfactor...:D
in un champ l'anno scorso trovai marco zipoli che nella stagione 2009 ha corso in una formula (non mi chiedete quale non ricordo ) cmq lessi un articolo su di lui e sulla sua stagione reale su autosprint mica su topolino....
beh lui su rfactor è un diavolo .....
se lo becchi in giro prova ad andare come va lui e poi vediamo se dovresti essere più veloce di senna ...
penso che lui continuasse a girare perchè in quel sim ritrovava con le dovute limitazioni deo caso lo spirito che trovava in pista (oltre ai costi be + contenuti)
poi non mi sembra che rfactor sia commerciale ...
è un prodotto commerciale perchè venduto come un altro software ma stop.
con il mondo dei videogiochi e tutte le dinamiche che lo muovono ha ben poco ...
no pubblicità.. no versione retail al lancio...ecc. (la versione scatolata è arrivata dopo molto dopo)
ogni mod sviluppato gratuitamente fatto dagli appossionati per gli appassionati ...
di commerciale ha ben poco visto che i programmatori oltre alla vendita della licenza del motore fisico/grafico guadagnano ben poco ...
non è il migliore di sempre ...
ma è la cosa che più si avvicina agli sport motoristici (bisognerrbe considerare anche LFS Iracing e NKPRo allo stesso modo anche se la fisica di lfs non mi ispira molto)
norbitton
19-08-2010, 16:21
http://www.youtube.com/watch?v=VZUsAcukiTE
Scusate ma avete visto bene sto video ?
quando sutile parla prima di partire con i gionalisti, nel monitor appare "multiplayer race" !
Quindi in questo video Sutil ha guidato in LAN ?
Sarebbe plausibile visto che alla partenza tutti gli altri sono finiti fuori pista ahahahaha e hanno tentato di speronarlo !
Cavoli ma ad una dimostrazione pratica del gioco ci mettete sti incompetenti ?
Cavolo c'è Sutil ! un minimo di contegno porca miseriaccia !
ce siamo fatti riconoscere SUBBITO ! :D
norbitton
19-08-2010, 16:30
ma chi va forte nella realta vola sui sim...
poi scusa perhè dovresti essere + veloce di senna ....
i parametri dell'IA non sono confrontabili...
avresti dovuto vedere che tempi facevi senna su rfactor...:D
in un champ l'anno scorso trovai marco zipoli che nella stagione 2009 ha corso in una formula (non mi chiedete quale non ricordo ) cmq lessi un articolo su di lui e sulla sua stagione reale su autosprint mica su topolino....
beh lui su rfactor è un diavolo .....
se lo becchi in giro prova ad andare come va lui e poi vediamo se dovresti essere più veloce di senna ...
penso che lui continuasse a girare perchè in quel sim ritrovava con le dovute limitazioni deo caso lo spirito che trovava in pista (oltre ai costi be + contenuti)
poi non mi sembra che rfactor sia commerciale ...
è un prodotto commerciale perchè venduto come un altro software ma stop.
con il mondo dei videogiochi e tutte le dinamiche che lo muovono ha ben poco ...
no pubblicità.. no versione retail al lancio...ecc. (la versione scatolata è arrivata dopo molto dopo)
ogni mod sviluppato gratuitamente fatto dagli appossionati per gli appassionati ...
di commerciale ha ben poco visto che i programmatori oltre alla vendita della licenza del motore fisico/grafico guadagnano ben poco ...
non è il migliore di sempre ...
ma è la cosa che più si avvicina agli sport motoristici (bisognerrbe considerare anche LFS Iracing e NKPRo allo stesso modo anche se la fisica di lfs non mi ispira molto)
No scusa !
fammi capire .... sto zipoli chi è ? ha corso su una formula non so quale ed è un diavolo. Bah !
Comunque si chiama formula Azzurra ed è una delle sopracategorie del kart.
http://img89.imageshack.us/img89/9051/misanoww5.jpg
Ecco la sua Home page :
http://www.marcozipoli.it/official_home.htm
RIDICOLO ! il segno di Superman con la Z dentro, già lo ODIO !
Non è che se uno fa un minimo di agonismo è come Hamilton ! rfactor è simulativo fino ad un certo punto usa un modello di guida proprio base, nel senso che è più omogeneo possibile, la macchina su rfactor per un pilota professionista ha dei limiti molto facilmente raggiungibili e una volta fatto ciò, non vai oltre, diventa un giocatore come tutti.
La differenza fra un simulatore + o - complesso è il limite che ti consentirebbe di raggiungere ovviamente dandoti più fattori da controllare e gestire che siano di guida o d'altro.
Scusa un attimo secondo te.....se io ti dò l'attrezzatura giusta ti faccio fare un corso di guida veloce, ti istruisco sui trucchetti del tracciato e ti faccio allenare 4 ore al giorno segnalandoti giro per giro cosa stai interpretando male e mostrandoti subito la soluzione ! in 2 mesi non riusciresti a battere zipoli ? Una volta che impari a memoria tutti i movimenti diventa automatico........ stai a vedere che adesso Zipoli è un dio, non mi pare sia sto gran fenomeno.
fammi capire tu ...a sto punto prima dici che il real è tutto un altro mondo ...
io cerco di spiegare solamente che rfacotr può essere quello che + si avvicina al mondo dei motori ...ti argomento protando validi esempi ...
e poi sminuisci un pilota reale dicendo chi cavolo è ....?
ho sbagliato io a non mettere le fonti sulle quali basavo il mio ragionamento...
cmq
eccoti il link del ragazzo...
ti assicuro che nel sim è un diavolo...
nel reale va forte
ognuno la pensa come vuole....
p.s. nessuno ha detto che è come hamilton ma sicuramente non è uno qualsiasi....
secondo te basterebbe un pò di allenamento per andare forte....
eil fegato ce lo metti o ono ...
a sto punto tutti sarebbero capaci avendo i fondi economici di andare quanto uno zipoli di turno?
nessuno ha detto cmq che è un fenomeno si parlava dell'accostamento dei piloti reali al sim e di come questi qui valutassero positavemente i simulatori e li utilizzassero ...
ancora notizie
http://www.eracemotorblog.it/2009/02/11/f2-fuori-marco-zipoli-dentro-philipp-eng.html
http://www.eracemotorblog.it/2009/12/07/f3-italia-zipoli-sulla-rossa-un-sogno-divenuto-realta.html
http://www.duemotori.com/news/competizioni/35221_F3_Prima_vittoria_per_Marco_Zipoli.php
p.p.s. ha guidato la ferrari f60 la fanno provare a tutti?
corro ad iscrivermi chissa non si sa mai
norbitton
19-08-2010, 16:44
fammi capire tu ...a sto punto prima dici che il real è tutto un altro mondo ...
io cerco di spiegare solamente che rfacotr può essere quello che + si avvicina al mondo dei motori ...ti argomento protando validi esempi ...
e poi sminuisci un pilota reale dicendo chi cavolo è ....?
ho sbagliato io a non mettere le fonti sulle quali basavo il mio ragionamento...
cmq
eccoti il link del ragazzo...
ti assicuro che nel sim è un diavolo...
nel reale va forte
ognuno la pensa come vuole....
scusa se non conosco Zipoli e non ho la più pallida idea di chi sia.
non è famoso ! e già questa la dice lunga......
rfactor è quello che si avvicina di più si, ma niente di più, continua a centrar ben poco con rfactor pro.
Da quanto vedo Zipoli è arrivato almeno 1 volta fra i primi 3 al mondiale Formula 3 italia e ha provato la Ferrari F60 di Kimi Raikkonen l'anno scorso e ha partecipato al campionato formula renault 2000.
Adesso le questioni sono 2 :
o rfactor è un discreto simulatore tutto sommato anche se meglio del resto......
o non è riechiesto un livello di bravura così alto per guidare una F1 visto che non credo che a rfactor il diavoletto sia il re indiscusso, molti nerd lo avranno battuto o saranno più bravi.
ho editato...cmq siamo molto off topic..
scusa se mi sono fatto impressionare da gente che corre nel reale e poi mi arrota su rfactor....
doppio edit
non è il re indiscusso molti lo batostano
ma le bastonate se le danno fra di loro tutti con un minimo di espserianza fnelle competizioni reali
fino ad ora non ho mai incontrato uno forte forte che ha girato solo con i sim
e non ha avuto esperienze reali anche se solo a livello Kartistico
cmq per tagliare la testa toro ... ti prego compra rfacotr prenditi un volante e vieni a girare insieme a noi...
norbitton
19-08-2010, 17:03
ho editato...cmq siamo molto off topic..
scusa se mi sono fatto impressionare da gente che corre nel reale e poi mi arrota su rfactor....
riconosco che i veri piloti sono tutti famosi....e conosciuti...
e si
ciao
esatto, credi veramente che in ogni categoria siano tutti mostri ? molti piloti vengono presi per riempire le griglie e basta, ovvio che ogni categoria richiede un minimo di competitività.
Però uno che mi stà sulla formula azzurra e formula 3 ITALIANA ( chiariamolo ) non è Hamilton ! specialmente se usa rfactor !
quindi questo zipoli detiene tutti i record delle sue piste ? è sempre imbattuto ? non credo proprio, di sicuro qualche nerd da poltrona lo avrà infilato.
ritornando in topic...io mi aspetto che se f1 2010 fosee simulativo
un giocatore dovrebbe esattmente guidare cosi ....
:
http://www.youtube.com/watch?v=l2jpZPJckL0&feature=related
naturalmente intendo a come tratta lo sterzo e tutta la sensibilità cojn cui ocrregge le curve e le sbandate
quello che fa il ragazzo nel video è un giro davvero veloce!!!
norbitton
19-08-2010, 17:37
ritornando in topic...io mi aspetto che se f1 2010 fosee simulativo
un giocatore dovrebbe esattmente guidare cosi ....
:
http://www.youtube.com/watch?v=l2jpZPJckL0&feature=related
naturalmente intendo a come tratta lo sterzo e tutta la sensibilità cojn cui ocrregge le curve e le sbandate
quello che fa il ragazzo nel video è un giro davvero veloce!!!
giro davvero veloce ma per niente perfetto, è pieno di sbavature e fena dappertutto :D
si chiama alberto fontana è un ragazzo e guida una F1 honda di Button e ha vinto 7 volte con 24 podi e pole position in mutande e un volante da 50€ ? maledizione ! eccola quì la soluzione che brawn quando era alla honda cercava da tempo !
al di la del sarcasmo ...cmq
il volante costava 250 dindini
credimi che quello è un top lap ...girare in quel modo a rfacotr vuol dire essere davvero veloci ...
sei troppo critico ...
io dico sempre che prima di parlare bisognerebbe sapere di che si parla ...
guidare in quella maniera a rfactor vuol dire impiccarsi ....pensi che è sporco
le traiettorie sono pulite corregge molto per stare proprio in traiettorie e cmq qualche errore lo fa
frena troppo ...???
guarda che frena il giusto su quella pista... se noti stacca sempre ai 75 e non è facile di regola se non vuoi arrivare lungo e non sai modulare la frenata stacchi stacchi ai 100/90 poi
con un sim che speri di fare tutte le curve a tavoletta?
ribbadisco il mio coniglio prova e rfactor e poi ne parliamo
Antonioplay85
19-08-2010, 20:29
che dite ragazzi è buono il prezzo??? :wtf:
ho strane tentazioni....:stordita:
http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=6246
ghiltanas
19-08-2010, 20:39
lo sapevo che ti sarebbe venuta la scimmia per il volante :asd:
il prezzo ufficiale del g27 se nn sbaglio è 340, quindi 300 nn è male...io cmq per sicurezza aspetterei di provare il gioco ;)
io sono decisamente + modesto, sto pensando al driving force gt, che è compatibile anche con la ps3 (mi servirà per gt5 :D )
bomber76
19-08-2010, 20:51
Monaco with Red Bull Racing (Gamescom) http://www.youtube.com/watch?v=bfeSdl6Loig
Gameplay Video - Damage - Gamescom http://www.youtube.com/watch?v=dPR7nH9U3qQ
Antonioplay85
19-08-2010, 20:52
lo sapevo che ti sarebbe venuta la scimmia per il volante :asd:
il prezzo ufficiale del g27 se nn sbaglio è 340, quindi 300 nn è male...io cmq per sicurezza aspetterei di provare il gioco ;)
io sono decisamente + modesto, sto pensando al driving force gt, che è compatibile anche con la ps3 (mi servirà per gt5 :D )
ma ci sono nette differenza tra il logitech G25 e G27?
è venuta più di una scimmia.....:rolleyes: mi hanno circondato.....:stordita:
comunque questo è compatibile con la ps3.....magari ti mando una scimmia.....:asd:
GT5 che delusione....:cry: non lo prendo neanche se me lo regalano!!!
il gioco più ripezzato di tutti i tempi!!!
spero in un riscatto con GT6
Antonioplay85
19-08-2010, 20:55
ma è possibile.....:eek: :eek: :eek:
http://www.apmshop.it/it/shop/p/Logitech/LO%20VOLANTE%20G27%20RACING%20WHEEL%20USB/3232387c323332357c3337353036
ghiltanas
19-08-2010, 20:56
è venuta più di una scimmia.....:rolleyes: mi hanno circondato.....:stordita:
ma ci sono nette differenza tra il logitech G25 e G27?
comunque questo è compatibile con la ps3.....magari ti mando una scimmia.....:asd:
GT5 che delusione....:cry: non lo prendo neanche se me lo regalano!!!
il gioco più ripezzato di tutti i tempi!!!
spero in un riscatto con GT6
no grazie, sto q4 sarà un dissanguamento (fra blu-ray, giochi, aggiornamento del pc), il driving force è proprio il massimo che posso prendere :sofico:
gt5 ancora nn mi sbilancio, spero sia un bel gioco anche quello
per le differenze senti qualcuno + esperto ;)
bomber76
19-08-2010, 21:28
Sapete per caso, se questo volante che ho io per Pc, puo' essere utilizzato su Ps3? Logitech Formula Force EX http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRvZjMWG2uJODrNpKY528M3wRWNQt7G5Ha6nggmawG4y6EtY7Y&t=1&usg=__LtnbHSkYiVWouIWc70jUenpm3EI=
ghiltanas
19-08-2010, 21:39
Sapete per caso, se questo volante che ho io per Pc, puo' essere utilizzato su Ps3? Logitech Formula Force EX http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRvZjMWG2uJODrNpKY528M3wRWNQt7G5Ha6nggmawG4y6EtY7Y&t=1&usg=__LtnbHSkYiVWouIWc70jUenpm3EI=
hai provato a guardare sul sito logitech?
Enriko81
19-08-2010, 21:48
speriamo che esca presco cosi si levano dai maroni i bimbiminkia dai servers di RFactor et simili.
torgianf
19-08-2010, 21:52
al 99% e' compatibile, ma lo hai gia o lo devi comprare ? perche' se lo devi comprare, a quel punto e' meglio cercare un dfp usato, lo porti a casa con 40€ ed e' 2 spanne sopra
Enriko81
19-08-2010, 21:56
al 99% e' compatibile, ma lo hai gia o lo devi comprare ? perche' se lo devi comprare, a quel punto e' meglio cercare un dfp usato, lo porti a casa con 40€ ed e' 2 spanne sopra
ma conosci l'italiano? bomber 76 ha scritto "Che ho io"!!
e comunque se sulla confezione non cè scritto non è compatibile con le console, nel senso che va solo su PC.
torgianf
19-08-2010, 22:01
e comunque se sulla confezione non cè scritto non è compatibile con le console, nel senso che va solo su PC.
io non gonosgere italiano, io afrigano. duddi bolanti logitech essere gombatibili gon pleistescion 3, anghe bezzi da museo gome momo force e momo rezing, io gia brovato fratello
bomber76
19-08-2010, 22:01
Il volante c'e' l'ho gia', ho postato nel topic di GT5/PS3 sperando che qualcuno possa confermarmi se funziona, grazie ;)
Grazie torgianf hihihihihi
torgianf
19-08-2010, 22:03
Il volante c'e' l'ho gia', ho postato nel topic di GT5/PS3 sperando che qualcuno possa confermarmi se funziona, grazie ;)
Grazie torgianf hihihihihi
ho avuto 3 volanti logitec e tutti funzionavano su ps3, e 2 sono i " vecchi " momo force e momo racing.
Antonioplay85
19-08-2010, 22:03
mi spiace ma non è compatibile....solo PC e MAC
c'è scritto nelle specifiche tecniche qui
http://web.tradeco.it/FMPro?-db=articoli.fp5&-format=/web2/pcpoint/start_pcpoint_web_trovaprezzi.htm&-token.5=JOY_LOGITECH_FORCE_EX&-view
Enriko81
19-08-2010, 22:06
io non gonosgere italiano, io afrigano. duddi bolanti logitech essere gombatibili gon pleistescion 3, anghe bezzi da museo gome momo force e momo rezing, io gia brovato fratello
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
:( :)
uahaha che simpatia.
ok lascio la sezione!! continuate a giocare al playghescion!!
bomber76
19-08-2010, 22:19
mi spiace ma non è compatibile....solo PC e MAC
c'è scritto nelle specifiche tecniche qui
http://web.tradeco.it/FMPro?-db=articoli.fp5&-format=/web2/pcpoint/start_pcpoint_web_trovaprezzi.htm&-token.5=JOY_LOGITECH_FORCE_EX&-view
Si vero, nelle specifiche si cita Pc e Mac, ma ho trovato delle info in cui utenti mi hanno confermato che funziona su PS3 ;) meglio cosi, debbo comprare solo la PS3, grazie per la disponibilita'.
g25 vs g27
a quanto ne so la meccanica interna dovrebbe essere migliorata nel g27 quindi risposte + precise e migliorati i motori per il ffb
ma non penso che ci sia tutta sta differenza nel solo volante
la pedaliera è identica forse avranno usato qualche potenziometro un pò migliore visto la delicatezza dei prodotti logitech sotto quel punto di vista...
il cambio è stato rivisto non esiste + il selettore presente sul g25 che poteva essere utilizato come UP/DOWN oppure come shifter a griglia...
vista la qualità scadente del compromesso hanno optato per solo il controllo UP/DOWN sullo stick
la corona del volante è leggermete + ampia e sul volante ora sono presenti sei pulsanti sulle razze (solo 2 sul g25)
il volante ha le razze leggermente + ampie stessi pad shifter in aluminio...
al centro del volnate nella parte interna della semicirconferenza superiore è presenta un striscia di led colorati che dovrebbero essere utilizzati per gli rpm dei giochi...
se lo trovi scontato tipo a 150 euro andrei sul g25
Antonioplay85
19-08-2010, 22:35
Si vero, nelle specifiche si cita Pc e Mac, ma ho trovato delle info in cui utenti mi hanno confermato che funziona su PS3 ;) meglio cosi, debbo comprare solo la PS3, grazie per la disponibilita'.
ok!!! vedi un pò il modello...sta per uscire il modello da 160gb e 320 gb...di presiso non lo so quando uscirà!!
Antonioplay85
19-08-2010, 22:38
g25 vs g27
a quanto ne so la meccanica interna dovrebbe essere migliorata nel g27 quindi risposte + precise e migliorati i motori per il ffb
ma non penso che ci sia tutta sta differenza nel solo volante
la pedaliera è identica forse avranno usato qualche potenziometro un pò migliore visto la delicatezza dei prodotti logitech sotto quel punto di vista...
il cambio è stato rivisto non esiste + il selettore presente sul g25 che poteva essere utilizato come UP/DOWN oppure come shifter a griglia...
vista la qualità scadente del compromesso hanno optato per solo il controllo UP/DOWN sullo stick
la corona del volante è leggermete + ampia e sul volante ora sono presenti sei pulsanti sulle razze (solo 2 sul g25)
il volante ha le razze leggermente + ampie stessi pad shifter in aluminio...
al centro del volnate nella parte interna della semicirconferenza superiore è presenta un striscia di led colorati che dovrebbero essere utilizzati per gli rpm dei giochi...
se lo trovi scontato tipo a 150 euro andrei sul g25
ti ringrazio spiegazione con i fiocchi!!! :cool:
io sono tentato da questo....http://www.apmshop.it/it/shop/p/Logitech/LO%20VOLANTE%20G27%20RACING%20WHEEL%20USB/3232387c323332357c3337353036
sul trova prezzi il g25 non lo trovo....forse non si produce più....:wtf:
se conosci qualche negozio.....sono tutto orecchie......:)
bhe è vero il g25 è fuori produzione ...lo trovi solo se è rimanenza
io lo ho preso 2 anni fa dal mondomedia ultimo pezzo rimasto euro 150
ho anche il il dfp questo preso 3 anni fa al prezzo di 120 euro ...
a natale era ino fferta sempre da media a 69 euro il dfp...(DRIVING FORCE PRO)
per quanto mi riguarda il g25 (cosi come ildfp) è stato il migliore investimento sul pc degli ulitmi 2 anni
devi essere bello appassionato (alla fine io giro quasi esclusivamente sui si o giochi di guida) ... altrimenti se sei uno che si stanca facilmente andrei a spendere aulcosa in meno e prenderei il DFGT che costa itorno alle 90 euro e ti togli belle soddisfazioni
se poi sei appassionato vai di g27
P.s. la pedaliera del g27 ha la molla del freno un pò più resistente ...e forse la disposizione del pedale permette un più agevole tacco punta ...non ricordo di preciso però
bomber76
20-08-2010, 00:12
ok!!! vedi un pò il modello...sta per uscire il modello da 160gb e 320 gb...di presiso non lo so quando uscirà!!
Ti ringrazio ;) Il modello poi si vedra', priorita' assoluta su Pc :D funziona anche li' il volante, non sara' il g25 o g27 :cry: ma mi diverto lo stesso ;)
Altro video: A lap with a Williams in Silverstone. F1 2010-PS3
http://www.youtube.com/watch?v=O2Ohg7pX-Jo&feature=search
gabrybody
20-08-2010, 07:55
Valencia...e il rombo mi sembra davvero ottimo!!!!!!!!!!!:)
http://www.youtube.com/watch?v=kUv0wcaLd_s&translated=1
Acc...nessun filmato con visuale degli occhi del pilota....
frankdan
20-08-2010, 08:20
Ragazzi una domanda semplice semplice: secondo voi,con la configurazione che ho in firma,come potrà girarmi il gioco?Riuscirò a portarlo al massimo dei dettagli? Per caso si sanno già i requisiti minimi e consigliati?
ramses77
20-08-2010, 08:29
Acc...nessun filmato con visuale degli occhi del pilota....
Viene voglia di comprarlo anche solo per il suono... fantastico!
keroro.90
20-08-2010, 08:52
Ragazzi una domanda semplice semplice: secondo voi,con la configurazione che ho in firma,come potrà girarmi il gioco?Riuscirò a portarlo al massimo dei dettagli? Per caso si sanno già i requisiti minimi e consigliati?
Mi sa di no ank se non si sanno i requisiti necessari saranno piu o meno a livello di GRid o di DIRT2...quindi (butto la da qll k mi ricordo) x il max dettaglio in full HD:
Cpu i5 650 o superiore
2 GB Ram
Scheda video hd 58xx o nvidia gtx 285-295-4xx
Spazio su HDD...
Antonioplay85
20-08-2010, 08:57
i requisiti minimi sono usciti 2 settimane fa e sono questi:
- Windows XP/Vista/7
- DirectX 9.0c
- Intel Core 2 Duo @ 2.4GHz or Athlon X2
- 1GB RAM (2GB for Vista)
- Graphics Card: GeForce 7800 / Radeon X1800 or above
- DirectX Compatible Sound Card or motherboard audio
- Dual Layer Compatible DVD-ROM Drive
- 12.5 GB Hard Drive Space
ciccio er meglio
20-08-2010, 09:02
- Windows XP/Vista/7
- DirectX 9.0c
e i requisiti per prestazioni ottimali?
keroro.90
20-08-2010, 09:06
- Windows XP/Vista/7
- DirectX 9.0c
Buono a sapersi..sono xo quelli minimi x giocare in maniera accetabile bisognera andare su quelli consigliati..
Il nostro amico potra sicuramente giocare a dettaglio medio a ris abbastanza alte..
Antonioplay85
20-08-2010, 09:07
bhe è vero il g25 è fuori produzione ...lo trovi solo se è rimanenza
io lo ho preso 2 anni fa dal mondomedia ultimo pezzo rimasto euro 150
ho anche il il dfp questo preso 3 anni fa al prezzo di 120 euro ...
a natale era ino fferta sempre da media a 69 euro il dfp...(DRIVING FORCE PRO)
per quanto mi riguarda il g25 (cosi come ildfp) è stato il migliore investimento sul pc degli ulitmi 2 anni
devi essere bello appassionato (alla fine io giro quasi esclusivamente sui si o giochi di guida) ... altrimenti se sei uno che si stanca facilmente andrei a spendere aulcosa in meno e prenderei il DFGT che costa itorno alle 90 euro e ti togli belle soddisfazioni
se poi sei appassionato vai di g27
P.s. la pedaliera del g27 ha la molla del freno un pò più resistente ...e forse la disposizione del pedale permette un più agevole tacco punta ...non ricordo di preciso però
grazie dei consigli!!! :)
adesso valuto bene....!!!
io sono dell'idea che quando devo comprare una cosa che so di usare, cerco di prendere sempre la cosa migliore..per non avere problemi e godermi tutto al max ....;)
Ti ringrazio ;) Il modello poi si vedra', priorita' assoluta su Pc :D funziona anche li' il volante, non sara' il g25 o g27 :cry: ma mi diverto lo stesso ;)
io ormai la console l'ho abbandonata(ps3 spenta da 5 mesi).....e fossi in te non spendere i soldi per la ps3 per gocare a GT5....il gioco più incerottato di tutta la storia!!! :O
magari li spendei per potenziare il pc :fagiano:
poi ognuno è libero di fare come vuole, questo è il mio pensiero!!! ;)
valencia la pista più brutta di tutta la storia della F1.....:rolleyes: :muro: :doh:
l'unico vero circuito cittadino è e sarà solo montecarlo!!! :fagiano:
quanto mi manca imola.....:cry:
comunque questo tizio non le vede le curve.....:asd:
Antonioplay85
20-08-2010, 09:12
e i requisiti per prestazioni ottimali?
per ora si sanno solo i requisiti minimi...!!!
anch'io sono in attesa......sono curioso di sapere i requisiti high setting....:fagiano:
comunque penso che chi fa girare dirt 2 senza problemi anche abbassando un pò di qualità può stare tranquillo!!! :D
ciccio er meglio
20-08-2010, 10:11
per ora si sanno solo i requisiti minimi...!!!
anch'io sono in attesa......sono curioso di sapere i requisiti high setting....:fagiano:
comunque penso che chi fa girare dirt 2 senza problemi anche abbassando un pò di qualità può stare tranquillo!!! :D
credo e spero anche io...se ci pensate la grafica di f12010 è molto piu pulita e priva di tutti quegli effetti speciali presenti in grid e soprattutto dirt2. Certo, le macchine che dovrà gestire la gpu non sono 8 o 12 ma 24! ma conoscendo codemaster tendo a fidarmi e a stare relativamente tranquillo :)
EDIT: si però un cacchio di demo potevano rilasciarlo! bastava pure quello del gamecon, o forse quella è gia la release finale???
Ziosilvio
20-08-2010, 10:28
speriamo che esca presco cosi si levano dai maroni i bimbiminkia dai servers di RFactor et simili.
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
:( :)
uahaha che simpatia.
ok lascio la sezione!! continuate a giocare al playghescion!!
Sarebbe a dire che sei venuto apposta per fare polemica con gli altri utenti?
Facciamo che questo fine settimana lo impieghi a trovare qualcosa di più costruttivo da fare. Mi dicono che il mare sia molto bello.
I flame si segnalano e non si replicano.
Questo è un richiamo.
bomber76
20-08-2010, 12:01
io ormai la console l'ho abbandonata(ps3 spenta da 5 mesi).....e fossi in te non spendere i soldi per la ps3 per gocare a GT5....il gioco più incerottato di tutta la storia!!! :O
magari li spendei per potenziare il pc :fagiano:
poi ognuno è libero di fare come vuole, questo è il mio pensiero!!! ;)
Prendo la PS3 per sfruttarla come server multimediale, tra Tv e Pc, non per passare alla console :D E di seguito vorrei prendere almeno qualche titolo per giocarlo in Full HD, posso? Scherzo e chiudo L'OT ;)
Che sound nel video, ottimo ragazzi ;)
Prendo la PS3 per sfruttarla come server multimediale, tra Tv e Pc, non per passare alla console :D E di seguito vorrei prendere almeno qualche titolo per giocarlo in Full HD, posso? Scherzo e chiudo L'OT ;)
a sto punto non prendi un WD e ti risparmi oltre la metà dei soldi?:asd:
torgianf
20-08-2010, 12:53
se devi prendere una ps3 per giocare a qualche titolo in full hd, lascia perdere gia da adesso, visto che praticamente non ne esistono. pero' ci sono fior fiori di giochi, i 2 uncharted in primis
Antonioplay85
20-08-2010, 13:26
perdonami ma fino a quando non usciranno le nuove console (PS4 e XBOX 720) non vedrai mai un gioco full hd per console!!! :O
valuta bene prima di andare incontro ad una delusione totale.....!!! ;)
gli unici giochi che non puoi giocare su PC sono GT5, uncharted, metal gear solid.....
quando esce ?
speriamo arrivino subito nei negozzi !!!
ho un gamestop nelle vicinanze ... quansi quansi chiedo quando arrivo e se fanno prevendita ... ;)
norbitton
20-08-2010, 19:33
se devi prendere una ps3 per giocare a qualche titolo in full hd, lascia perdere gia da adesso, visto che praticamente non ne esistono. pero' ci sono fior fiori di giochi, i 2 uncharted in primis
che pena !
gabrybody
20-08-2010, 19:43
Finalmente un paio di minuti con la visione dagli occhi del pilota, sono l'unico ad usarla?:confused:
http://www.youtube.com/watch?v=lIeCmXer9iQ
torgianf
20-08-2010, 19:45
che pena !
???
torgianf
20-08-2010, 19:48
Finalmente un paio di minuti con la visione dagli occhi del pilota, sono l'unico ad usarla?:confused:
se e' come quella, si :D
180 gradi e senza look to apex, brrrrrr
l'audio quando scala le marce:oink: :oink: :oink:
ciccio er meglio
20-08-2010, 20:47
m i n c h i a che gioconeeeeeeee :oink: :ave:
avete notato le ruote sporche di ghiaia?:oink: :sofico:
ciccio er meglio
20-08-2010, 20:49
l'audio quando scala le marce:oink: :oink: :oink:
dall'audio sembra che la macchina impieghi piu di un secondo nel cambio da una marcia all'altra, come se avesse un cambio di una fiat punto, non so se mi sono spiegato:stordita:
comunque va bene lo stesso, f1 2011 risolverà ogni imperfezione :O :D
redheart
20-08-2010, 20:49
avete notato le ruote sporchè di ghiaia?:oink: :sofico:
:O
Antonioplay85
20-08-2010, 20:54
io sono fedele a questa visuale...:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100820215415_0.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100820215415_0.jpg)
http://www.youtube.com/watch?v=KVGOxvJ5BV0&feature=player_embedded
2.45 :sbonk:
vale46wlf
20-08-2010, 21:01
finalmente un video dal cockpit, si può gia iniziare a valutare un pò.
imho il modello di guida è buono e decisamente simulativo considerati alcuni video in rete, l' ultimo postato credo abbia l' abs attivato, tenere le traiettorie non sembra cosi semplice e per ora non si è visto nessuno che si butta nelle curve a cannone. Il sound è quanto di più buono ho visto finora sopratutto in accelerazione e quando arriva a limitatore:eek: l' unica cosa che non mi piace è la scalata mi sembra che il motore sia troppo silenzioso sembra quasi che non si sentano i giri che salgono e poi riscendono una marcia dopo l' altra. l' unica cosa che è palesemente di livello inferiore a tutta la produzione è lo sterzo...una cosa immonda per due principali motivi 1) come gia fatto notare lo sterzo è di soli 180°:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: in questo modo lo sterzo virtuale girerà sempre di meno di quello reale....bello schifo 2)c' è un' impressionante steering lag, si vede nel video dove c' è sutil alla guida
P.S. invito caldamente l' utente norbitton a smettere di postare in questo thread o quantomeno di cambiare l' atteggiamento nei post in quanto questi risultano spiacevoli alla lettura, per non dire fastidiosi, senza contare che non risultano utili allo sviluppo del thread, infatti non propongono alcuno spunto di discussione senza contare poi che molto spesso sono off topic
torgianf
20-08-2010, 21:06
finalmente un video dal cockpit, si può gia iniziare a valutare un pò.
imho il modello di guida è buono e decisamente simulativo considerati alcuni video in rete, l' ultimo postato credo abbia l' abs attivato, tenere le traiettorie non sembra cosi semplice e per ora non si è visto nessuno che si butta nelle curve a cannone. Il sound è quanto di più buono ho visto finora sopratutto in accelerazione e quando arriva a limitatore:eek: l' unica cosa che non mi piace è la scalata mi sembra che il motore sia troppo silenzioso sembra quasi che non si sentano i giri che salgono e poi riscendono una marcia dopo l' altra. l' unica cosa che è palesemente di livello inferiore a tutta la produzione è lo sterzo...una cosa immonda per due principali motivi 1) come gia fatto notare lo sterzo è di soli 180°:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: in questo modo lo sterzo virtuale girerà sempre di meno di quello reale....bello schifo 2)c' è un' impressionante steering lag, si vede nel video dove c' è sutil alla guida
P.S. invito caldamente l' utente norbitton a smettere di postare in questo thread o quantomeno di cambiare l' atteggiamento nei post in quanto questi risultano spiacevoli alla lettura, per non dire fastidiosi, senza contare che non risultano utili allo sviluppo del thread, infatti non propongono alcuno spunto di discussione senza contare poi che molto spesso sono off topic
lo steering lag puo' essere dovuto semplicemente a come e con cosa e' ripreso il video, probabilmente, anzi, sicuramente non e' reale ma un semplice effetto dovuto alla telecamera che riprende lo schermo, altrimenti cosi' sarebbe assolutamente ingiocabile. i 180 gradi che intendo io non sono per lo sterzo, ma per la visuale, non siamo mica dei pesci o degli aironi :D
vale46wlf
20-08-2010, 21:25
lo steering lag puo' essere dovuto semplicemente a come e con cosa e' ripreso il video, probabilmente, anzi, sicuramente non e' reale ma un semplice effetto dovuto alla telecamera che riprende lo schermo, altrimenti cosi' sarebbe assolutamente ingiocabile. i 180 gradi che intendo io non sono per lo sterzo, ma per la visuale, non siamo mica dei pesci o degli aironi :D
io per i 180 intendo il fatto che appunto lo sterzo virtuale ha solo 180° di rotazione mentre quello reale ha una rotazione di 270° quindi se te con il tuo sterzo giri di 90° il gioco ne girerà all' incirca 60° o giu di li, quest' effetto è molto brutto ed anche scomodo perchè sembra che la macchina non gira
ciccio er meglio
20-08-2010, 21:32
http://www.youtube.com/watch?v=KVGOxvJ5BV0&feature=player_embedded
2.45 :sbonk:
complimenti per i riflessi però:O
peccato avrei voluto vedere cosa sarebbe successo con un impatto del genere.
A proposito ma i danni? secondo me faranno cagare visto che non c'è alcun video in merito:stordita:
bomber76
20-08-2010, 21:37
http://www.youtube.com/watch?v=dPR7nH9U3qQ
Eccolo ;)
vale46wlf
20-08-2010, 21:41
complimenti per i riflessi però:O
peccato avrei voluto vedere cosa sarebbe successo con un impatto del genere.
A proposito ma i danni? secondo me faranno cagare visto che non c'è alcun video in merito:stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=dPR7nH9U3qQ mah cosi e cosi la ferrari e la force india non sembrano essersi fatte molto ed anche il musetto della mclaren mi sembra un po troppo integro
azz mi hai anticipato
ciccio er meglio
20-08-2010, 21:42
http://www.youtube.com/watch?v=dPR7nH9U3qQ
Eccolo ;)
si ma troviamoglielo un difetto a sto gioco sennò chi resiste un altro mese?:cry:
ecco, difetto trovato: Sarebbe dovuto uscire ad agosto quando la maggior parte delle persone sono in vacanza:O
:sofico:
norbitton
20-08-2010, 21:45
mamma mia i riflessi sono bestiali !
ciccio er meglio
20-08-2010, 21:46
http://www.youtube.com/watch?v=dPR7nH9U3qQ mah cosi e cosi la ferrari e la force india non sembrano essersi fatte molto ed anche il musetto della mclaren mi sembra un po troppo integro
azz mi hai anticipato
in effetti si, ma credo che ci sia di mezzo lo zampino della FIA. Sicuramente ha imposto dei limiti ai danni delle vetture :rolleyes:
le auto in Grid e dirt hannodei danni molto piu accentuati
bomber76
20-08-2010, 21:47
Altro video fresco fresco http://www.youtube.com/watch?v=QVzvu2nu2qE ;)
ciccio er meglio
20-08-2010, 22:00
spettacolo :)
la prima auto che guiderò sarà la renault di kubica definita dai miei amici "ape maia":sofico:
a me invece piace molto, ha il suo stile:O
norbitton
20-08-2010, 22:20
spettacolo :)
la prima auto che guiderò sarà la renault di kubica definita dai miei amici "ape maia":sofico:
a me invece piace molto, ha il suo stile:O
redbull e mclaren sono il top in estetica !
verniciatura a specchio e livrea cattivissima :D
bomber76
20-08-2010, 22:50
L'argento della McLaren e' da :sbav: Non ho ancora capito se il rosso Ferrari e' simile a quello reale, vedremo :)
F1 2010 Codemaster VS F1 Real LLuvia http://www.youtube.com/watch?v=JLpDIthsZCo
Antonioplay85
20-08-2010, 22:50
Altro video fresco fresco http://www.youtube.com/watch?v=QVzvu2nu2qE ;)
la virgin e la lotus sono inferiori alla force india.....:rolleyes:
forse dipende dalla pioggia, speriamo!!! :O
bellissimi i menù delle scuderie e dei piloti....:D
guardate quanto gira poco lo sterzo quando si esce dai box....mi da veramente fastidio...:muro: :mad:
comunque io inizierò subito la carriera da 7 stagioni....iniziando da una scuderia scadente.... ;)
Antonioplay85
20-08-2010, 22:53
fico.....:asd:
ciccio er meglio
20-08-2010, 23:06
bellissimi i menù delle scuderie e dei piloti....:D
guardate quanto gira poco lo sterzo quando si esce dai box....mi da veramente fastidio...:muro: :mad:
spero ci sia anche un menu "showroom" dove sia possibile sbirciare ogni particolare della monoposto come in gt5 e forza motorsport 3:oink:
Per lo sterzo a me non da molto fastidio, comunque forse era troppo complicata fare un'animazione che mostrasse la rotazione del volante di 270° e ovviamente un rispettivo movimento delle braccia..meglio usare quei cicli di cpu per gestire al meglio la fisica
Non ho avuto il piacere di provare il gioco di persona ma secondo me quelli di codemaster hanno fatto un piccolo miracolo: gestire 24 monoposto con tutti quei dettagli e con un hw di 5 anni fa non è stato affatto semplice...
mi sbaglio o con la pioggia il motore grafico mostra qualche incertezza?
forse è la telecamera ma sembra che ci sia un pò di stuttering con al pioggia...
Antonioplay85
20-08-2010, 23:28
spero ci sia anche un menu "showroom" dove sia possibile sbirciare ogni particolare della monoposto come in gt5 e forza motorsport 3:oink:
Per lo sterzo a me non da molto fastidio, comunque forse era troppo complicata fare un'animazione che mostrasse la rotazione del volante di 270° e ovviamente un rispettivo movimento delle braccia..meglio usare quei cicli di cpu per gestire al meglio la fisica
Non ho avuto il piacere di provare il gioco di persona ma secondo me quelli di codemaster hanno fatto un piccolo miracolo: gestire 24 monoposto con tutti quei dettagli e con un hw di 5 anni fa non è stato affatto semplice...
si però gira pochissimo......non dico a 270° ma almeno la metà....:rolleyes:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100821002759_Desktop_2010_08_21_00_22_18_106.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100821002759_Desktop_2010_08_21_00_22_18_106.jpg)
Antonioplay85
20-08-2010, 23:29
forse è la telecamera ma sembra che ci sia un pò di stuttering con al pioggia...
sinceramente non ho capito se è un effetto grafico per creare scarsa visibilità come la realtà.....:O
penso di si....:)
ciccio er meglio
20-08-2010, 23:33
si però gira pochissimo......non dico a 270° ma almeno la metà....:rolleyes:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100821002759_Desktop_2010_08_21_00_22_18_106.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100821002759_Desktop_2010_08_21_00_22_18_106.jpg)
sicuro che quello sia il massimo della rotazione? l'ideale sarebbe vedere l'onboard della curva più lenta di montecarlo, dove i piloti nella realtà arrivano all'incrocio delle braccia..:)
a me non sembra:stordita:
Antonioplay85
20-08-2010, 23:44
sicuro che quello sia il massimo della rotazione? l'ideale sarebbe vedere l'onboard della curva più lenta di montecarlo, dove i piloti nella realtà arrivano all'incrocio delle braccia..:)
guardati un video.......:rolleyes:
montecarlo è un'altro discorso.....comunque se lo trovo lo metto....:stordita:
cioè in pista è un altro discorso...
Antonioplay85
20-08-2010, 23:56
ecco montecarlo:
sterzata max uscita dai box
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100821004835_plugin-container_2010_08_21_00_46_07_242.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100821004835_plugin-container_2010_08_21_00_46_07_242.jpg)
sterzata max in curva
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100821005117_plugin-container_2010_08_21_00_47_23_564.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100821005117_plugin-container_2010_08_21_00_47_23_564.jpg)
mi viene il dubbio che il problema sia per l'inquadratura interna :rolleyes: .....devo indagare.....:O
Antonioplay85
21-08-2010, 08:03
lui le braccia le incrocia...:D beato lui.....:O
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100821085941_Desktop_2010_08_21_08_56_08_200.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100821085941_Desktop_2010_08_21_08_56_08_200.jpg)
scican monza!! mi sa cghe questo è il max di sterzata con visuale interna!!
quindi in uscita dei box si dovrebbe e si può sterzare di più.....:rolleyes:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100821090027_Desktop_2010_08_21_08_56_49_936.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100821090027_Desktop_2010_08_21_08_56_49_936.jpg)
II ARROWS
21-08-2010, 08:11
Ma non vi pare di esagerare?
E comunque non dovrebbero incrociare le braccia... è difficile il controllo.
Antonioplay85
21-08-2010, 08:27
mi riferisco alla sterzata del gioco non del volante!!:O
guarda la sterzata massima all'uscita dei box....ti sembra normale?
norbitton
21-08-2010, 09:02
mi riferisco alla sterzata del gioco non del volante!!:O
guarda la sterzata massima all'uscita dei box....ti sembra normale?
si ma chissenenfrega scusate ?
incrociare le braccia vuol dire alzare il gomito e quindi limitare un po' la visuale e poi si vede che è una figura che visivamente non è piaciuta ai tecnici.
Le braccia se vuoi le incroci tu nella realtà che problema c'è ?
E poi Lotus e Virgin sono inferiori alla force india sì, ma dubito che i distacchi quì siano così pesanti, saranno molto più allineate le auto, sennò cosa facciamo ? in multiplayer prendiamo tutti la redbull a sto punto ! che cosa prendiamo a fare la mclaren o la ferrari ?
Per farci rifilare 1 sec e mezzo al giro ?
non dico che sia giusto vincere con le virgin ma non pensare che queste saranno così inferiori !
Soprattutto poi in single player, di sicuro puoi vincere il campionato con una virgin ! abbassando il livello di difficoltà al max ma mi pare impossibile del contrario.
ciccio er meglio
21-08-2010, 09:03
i piloti in quella curva a montecarlo le incrociano eccome, ma solo in quella, per questo è stata presa come riferimento per vedere l'angolo di rotazione del volante NEL GIOCO..
ciccio er meglio
21-08-2010, 09:05
ecco montecarlo:
sterzata max uscita dai box
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100821004835_plugin-container_2010_08_21_00_46_07_242.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100821004835_plugin-container_2010_08_21_00_46_07_242.jpg)
sterzata max in curva
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100821005117_plugin-container_2010_08_21_00_47_23_564.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100821005117_plugin-container_2010_08_21_00_47_23_564.jpg)
mi viene il dubbio che il problema sia per l'inquadratura interna :rolleyes: .....devo indagare.....:O
potrebbe in ogni caso non è un errore gravissimo anche se a qualcuno potrebbe dare fastidio. Magari con una bella patch risolvono tutto
ma i danni meccanici alla fine li hanno messi?
ciccio er meglio
21-08-2010, 09:16
lo voglio :cry:
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=58&gallery=7&view=1#topnav
Consiglio la visione a partire dalla prima foto:oink: :O
torgianf
21-08-2010, 09:20
http://www.youtube.com/watch?v=oBb0YkJcr-M&feature=player_embedded
qui il rapporto del volante 1:1, quindi probabilmente in altri video erano attivi gli aiuti alla sterzata. qui invece sono attivi tcs e abs e comunque l' auto ha comportamenti realistici sia in frenata che quando va ad accelerare sui cordoli.
rieccomi da colonia
intanto ho trovato questo..
http://multiplayer.it/notizie/80076-f1-2010-un-filmato-per-f1-2010-da-colonia.html
poi posterò forse un video della mia prova di f1 2010 in multiplayer ma con aiuti e simulazione bassa seduto all'interno di un semi telaio con volante e pedaliera
gabrybody
21-08-2010, 09:49
rieccomi da colonia
intanto ho trovato questo..
http://multiplayer.it/notizie/80076-f1-2010-un-filmato-per-f1-2010-da-colonia.html
poi posterò forse un video della mia prova di f1 2010 in multiplayer ma con aiuti e simulazione bassa seduto all'interno di un semi telaio con volante e pedaliera
Come ti è sembrato il gioco?facci sapere....non resistiamo più....:help:
Antonioplay85
21-08-2010, 09:51
Come ti è sembrato il gioco?facci sapere....non resistiamo più....:help:
quoto......:O
che stress manca ancora un mese....:muro:
Antonioplay85
21-08-2010, 09:52
potrebbe in ogni caso non è un errore gravissimo anche se a qualcuno potrebbe dare fastidio. Magari con una bella patch risolvono tutto
la sterzata all'uscita dei box la devono mettere apposto....lo spero.....:O
è troppo ridicola....inreale:rolleyes:
II ARROWS
21-08-2010, 10:06
Soprattutto poi in single player, di sicuro puoi vincere il campionato con una virgin ! abbassando il livello di difficoltà al max ma mi pare impossibile del contrario.Assolutamente no, perché proprio per la modalità carriera è basata sull'iniziare con le scuderie minori per poi raggiungere le maggiori.
ciccio er meglio
21-08-2010, 10:21
Assolutamente no, perché proprio per la modalità carriera è basata sull'iniziare con le scuderie minori per poi raggiungere le maggiori.
si ma io sono un campione parto direttamente in ferrari :O :sofico:
a parte gli scherzi quante stagioni serviranno per arrivare nei top team? spero che fin dall'inizio siano utilizzabili tutte le monoposto nella modalità gara veloce
Antonioplay85
21-08-2010, 10:24
a parte gli scherzi quante stagioni serviranno per arrivare nei top team? spero che fin dall'inizio siano utilizzabili tutte le monoposto nella modalità gara veloce
nella gara veloce penso di si....!!! ;)
io proverò la ferrari se ci arriverò in carriera altrimenti niente.....:O :fagiano:
torgianf
21-08-2010, 10:26
ci sono 2 tipi di carriera, breve dalla durata di 3 anni e quella standard con la durata di 7
vale46wlf
21-08-2010, 10:29
si ma chissenenfrega scusate ?
incrociare le braccia vuol dire alzare il gomito e quindi limitare un po' la visuale e poi si vede che è una figura che visivamente non è piaciuta ai tecnici.
Le braccia se vuoi le incroci tu nella realtà che problema c'è ?
E poi Lotus e Virgin sono inferiori alla force india sì, ma dubito che i distacchi quì siano così pesanti, saranno molto più allineate le auto, sennò cosa facciamo ? in multiplayer prendiamo tutti la redbull a sto punto ! che cosa prendiamo a fare la mclaren o la ferrari ?
Per farci rifilare 1 sec e mezzo al giro ?
non dico che sia giusto vincere con le virgin ma non pensare che queste saranno così inferiori !
Soprattutto poi in single player, di sicuro puoi vincere il campionato con una virgin ! abbassando il livello di difficoltà al max ma mi pare impossibile del contrario.
non sai propio di che parli in singolo le dif ferenze ci DEVONO essere, il gioco è basato propio sulla crescita del pilota dalle scuderie più deboli alle più forti, forse è propio in multi che le prestazioni si livellano cosi non si sarà costretti a vedere 12 red bull. per la sterzata può dare fastidio e puo non darlo a me con lo sterzo virtuale che gira meno mi sembra di non girare abbastanza come se ci fosse un sottosterzo spaventoso
http://www.youtube.com/watch?v=oBb0YkJcr-M&feature=player_embedded
qui il rapporto del volante 1:1, quindi probabilmente in altri video erano attivi gli aiuti alla sterzata. qui invece sono attivi tcs e abs e comunque l' auto ha comportamenti realistici sia in frenata che quando va ad accelerare sui cordoli.
neanche qui il rapporto è 1:1 o meglio lo è fino a quando lo sterzo si gira di 90° dopo quello virtuale si ferma e quello reale continua a girare.
per quanto riguarda l' uscita dai pit è solo un' animazione il giocatorew non ha il controllo in quella situazionequindi diciamo che li il difetto è marginale certo indubbiamente brutto da vedere
norbitton
21-08-2010, 10:32
Assolutamente no, perché proprio per la modalità carriera è basata sull'iniziare con le scuderie minori per poi raggiungere le maggiori.
ascolta non ci credo manco morto da quel che vedo dai video un essere umano può arrivare ad altissimi livelli e non sarà di certo un computer a farmi le chapet.
ciccio er meglio
21-08-2010, 10:35
ci sono 2 tipi di carriera, breve dalla durata di 3 anni e quella standard con la durata di 7
capito ;)
credo che opterò per quella da 3 :)
II ARROWS
21-08-2010, 10:37
:mbe: Eh?
http://www.youtube.com/watch?v=40sTXBj2FQg
questo è il filmato della mia prova
1: ho chiesto e cercato di capire il livello simulativo ma ho intuito fosse abbastanza basso per accogliere un ampio target di utenza nella fiera...c'era una fila incredibile
2: nessun danno e linea di traiettoria visibile (vedere video multiplayer per i danni)
3: mi spiace per la qualità bassa ma è stato fatto con iphone e poi ruotato...ha perso un pò..
4: come grafica e sonoro ci siamo, penso che non fosse stato cmq al massimo delle potenzialità visive- lo sterzo rispondeva bene e la versione era quella pc - non ricordo nella realtà la pista del bahrein ma qui i cordoli erano molto bassi e l'effetto sull'auto quasi nullo
5: ho chiesto per gli specchietti ma il tipo che era li, penso tedesco, ha fatto finta di non sapere dicendo che quelli del gioco erano quelli reali...lasciamo perdere perchè non era il giusto referente
6: il taglio dei cordoli anche minimo veniva segnalato, non so se poi anche sanzionato ma penso di si dopo 2 3 tagli... cosa positiva
Antonioplay85
21-08-2010, 10:40
non sai propio di che parli in singolo le dif ferenze ci DEVONO essere, il gioco è basato propio sulla crescita del pilota dalle scuderie più deboli alle più forti, forse è propio in multi che le prestazioni si livellano cosi non si sarà costretti a vedere 12 red bull. per la sterzata può dare fastidio e puo non darlo a me con lo sterzo virtuale che gira meno mi sembra di non girare abbastanza come se ci fosse un sottosterzo spaventoso
neanche qui il rapporto è 1:1 o meglio lo è fino a quando lo sterzo si gira di 90° dopo quello virtuale si ferma e quello reale continua a girare.
per quanto riguarda l' uscita dai pit è solo un' animazione il giocatorew non ha il controllo in quella situazionequindi diciamo che li il difetto è marginale certo indubbiamente brutto da vedere
quoto la prima parte!!! ;)
e correggo nella seconda parte la parola brutto con bruttissimo...:O
infatti essendo un'animazione con nessun controllo da parte del giocatore....dovevano farlo bene....!!! non so se ci riesco a passare sopra a questo particolare....speriamo che nella versione finale vada meglio.....:O
Antonioplay85
21-08-2010, 10:46
http://www.youtube.com/watch?v=40sTXBj2FQg
4: come grafica e sonoro ci siamo, penso che non fosse stato cmq al massimo delle potenzialità visive- lo sterzo rispondeva bene e la versione era quella pc - non ricordo nella realtà la pista del bahrein ma qui i cordoli erano molto bassi e l'effetto sull'auto quasi nullo
5: ho chiesto per gli specchietti ma il tipo che era li, penso tedesco, ha fatto finta di non sapere dicendo che quelli del gioco erano quelli reali...lasciamo perdere perchè non era il giusto referente
6: il taglio dei cordoli anche minimo veniva segnalato, non so se poi anche sanzionato ma penso di si dopo 2 3 tagli... cosa positiva
4) come grafica ti è sembrato meglio di dirt 2 o simile??? pensi che nella versione finale ci possono essere altri miglioramenti?
5) ho capito, mi sa che chi specchietti rimarranno cosi....:muro:
6) bene...:)
beato te che ti sei seduto in quella bella postazione di guida....:)
scusa ma che lavoro fai??
http://www.youtube.com/watch?v=l3wJ6PKFXxU
questo è fatto molto meglio del mio...con aiuti off
noto ora che mi son seduto sullo stesso cockpit usato da Sutil!!!!!:eek: :eek:
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100821085941_Desktop_2010_08_21_08_56_08_200.jpg
jackslater
21-08-2010, 10:46
Ottimo video.
Quindi tu che lo hai provato dal vivo, lo hai visto molto arcade?
Cmq dal video sembra che laggasse un po.
4) come grafica ti è sembrato meglio di dirt 2 o simile??? pensi che nella versione finale ci possono essere altri miglioramenti?
5) ho capito, mi sa che chi specchietti rimarranno cosi....:muro:
6) bene...:)
4: siamo li, nella fase di caricamento usa una animazione quasi identica a dirt in alto a destra :)
5: si anche per me
Ottimo video.
Quindi tu che lo hai provato dal vivo, lo hai visto molto arcade?
Cmq dal video sembra che laggasse un po.
lo sterzo aveva una leggera zona morta...forse può essere quello
l'ho trovato arcade ma perchè era impostato abbastanza arcade
vedi filmato lotus per gli aiuti off
quel che è sicuro è che il rombo dei motori ti stordisce ed è fatto veramente da dio
II ARROWS
21-08-2010, 10:52
Io sto aspettando i miei correttori che si decidano a pubblicare l'intervista... :rolleyes:
Dopo un po' di tagli se vedi ti dice che ti tolgono dieci secondi dal tempo... probabilmente la classifica finale sarà cambiata.
Io sto aspettando i miei correttori che si decidano a pubblicare l'intervista... :rolleyes:
Dopo un po' di tagli se vedi ti dice che ti tolgono dieci secondi dal tempo... probabilmente la classifica finale sarà cambiata.
sei anche tu del settore? eri a colonia?
jackslater
21-08-2010, 11:12
lo sterzo aveva una leggera zona morta...forse può essere quello
Speriamo che in modalità più simulativa non ci sia 'sta zona morta...
Infatti nel tuo video si vede che la macchina sterza di colpo e solo quando hai girato tutto lo sterzo.
Ovvio che una roba del genere falsa tutto, la macchina diventa incontrollabile.
sei anche tu del settore? eri a colonia?
lavorate per qualche rivista?
Antonioplay85
21-08-2010, 11:16
dai su per chi lavorate?....:stordita:
io fino a qualche mese fa per un sito web ormai in declino e non aggiornato da mesi...il progetto è ko a causa di scelte aziendali non mie...
questa penso sia stata la mia ultima gamescom...quarta e ultima
cmq non era un lavoro ma hobby...e pagato al max con qualche gioco 4 5 l'anno che potevamo tenerci..
bomber76
21-08-2010, 11:44
F1 2010 Codemaster Spa Buemi http://www.youtube.com/watch?v=VvdQSLL3m5k
norbitton
21-08-2010, 12:24
a me quel video su xbox 360 mi è sembrato graficamente penoso rispetto a quest'ultimo !
ho la brutta sensazione che i piloti IA si fanno superare un po troppo facilmente, chiudono pochissimo la traiettoria
norbitton
21-08-2010, 12:48
ho la brutta sensazione che i piloti IA si fanno superare un po troppo facilmente, chiudono pochissimo la traiettoria
scusa ma che te frega ? :D
quì si aspetta il MP altro che single !
lì vedrai come te la chiudo io la traiettoria :ciapet:
nel video di trulli con lotus, sarà per la macchina da schifo ma fa molta difficoltà a superare kobayashi
ho appena guardato il video con tutti gli aiuti off e sarà una mia impressione ma non mi pare molto simulativo...anzi.....sarò abituato a rfactor non so...spero di esser smentito
non ho capito se sarà cmq giocabile con il pad del xbox360 ... ?!?!:rolleyes:
tutti video fatti con volanti ... con dirt2 mi trovo benissimo con il pad !
le qualifiche saranno come divise in più sessioni come avviene realmente ? q1 -q2 - q3 ?
che dite ?
Antonioplay85
21-08-2010, 13:04
nel video di trulli con lotus, sarà per la macchina da schifo ma fa molta difficoltà a superare kobayashi
quoto...speriamo bene....:)
non ho capito se sarà cmq giocabile con il pad del xbox360 ... ?!?!:rolleyes:
tutti video fatti con volanti ... con dirt2 mi trovo benissimo con il pad !
le qualifiche saranno come divise in più sessioni come avviene realmente ? q1 -q2 - q3 ?
che dite ?
il pad xbox 360 for windows è compatibile con tutto!!! ;)
a dir la verità non lo so come saranno divise le qualifiche, penso come la realtà....:O
quoto...speriamo bene....:)
il pad xbox 360 for windows è compatibile con tutto!!! ;)
a dir la verità non lo so come saranno divise le qualifiche, penso come la realtà....:O
io parlo anche come giocabilità e prercisione di guida ... !
avete qualche video dove provano il gioco usando il pad ?
thanks
Antonioplay85
21-08-2010, 13:20
qua sutil usa il pad xbox :)
http://www.youtube.com/watch?v=-y81AqOzzmA&feature=player_embedded#!
bomber76
21-08-2010, 14:22
Qualche screen non fanno mai male ;)
http://media.multiplayer.it/images/2010/08/21/322326.f1-2010-per-pc.not_so_big.jpg http://media.multiplayer.it/images/2010/08/21/322325.f1-2010-per-pc.not_so_big.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/08/21/322324.f1-2010-per-pc.not_so_big.jpg http://media.multiplayer.it/images/2010/08/21/322323.f1-2010-per-pc.not_so_big.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/08/21/322322.f1-2010-per-pc.not_so_big.jpg
scusa ma che te frega ? :D
quì si aspetta il MP altro che single !
lì vedrai come te la chiudo io la traiettoria :ciapet:
non mi piace l'mp, ci sono troppi deficenti che ti buttano fuori alla prima curva:asd::doh:
norbitton
21-08-2010, 15:44
non mi piace l'mp, ci sono troppi deficenti che ti buttano fuori alla prima curva:asd::doh:
guarda che il gioco è al 99% MP :D
mi sa che hai errato titotlo allora LOL :ciapet:
ho giocato per 10 anni in single con gp4, mi sapro godere anche questo:D
norbitton
21-08-2010, 16:05
e ma quel gioco era della vecchia generazione, il MP non era così sviluppato, anzi faceva pena !
I giochi di sport oramai sono tutti MP, solo i giochi con una storia dietro come quelli di avventura o FPS ( anche ) o RPG, ecc sono esclusivamente single player.
provalo in MP, vedrai che ti piacerà.
il single player ormai in questo tipo di gioco non è altro che un tutorial per gocare online.
redheart
21-08-2010, 16:08
:mano:
ciccio er meglio
21-08-2010, 16:13
*
e ma quel gioco era della vecchia generazione, il MP non era così sviluppato, anzi faceva pena !
I giochi di sport oramai sono tutti MP, solo i giochi con una storia dietro come quelli di avventura o FPS ( anche ) o RPG, ecc sono esclusivamente single player.
provalo in MP, vedrai che ti piacerà.
il single player ormai in questo tipo di gioco non è altro che un tutorial per gocare online.
in generale hai ragione ma per come sono abituato io con i giochi di F1, per me vuol dire mettere tutto al 100% cioe farsi un ora di qualifica e 70/80 giri per gara(come nella realta), e fare tutto il campionato cosi.I miei campionati duravano 9 mesi con i dati delle vetture aggiornati dopo le gare reali, la gara mp di 3 giri non mi ispira:p
non mi pare proprio che il gioco sia orientato più al multy.
c'è la modalità carriera, con cambi di team, ingaggi, interviste, sviluppi della macchina... non mi pare che il singolo sia stato messo lì tanto per...
che poi in multyi si riesce a portare il livello di sfida su un altro livello questo va bene, ma ci si può anche accontentare dell'ia offerta in singolo, quando si deve andare online per essere speronato a ogni curva.:doh:
;32883922']non mi pare proprio che il gioco sia orientato più al multy.
c'è la modalità carriera, con cambi di team, ingaggi, interviste, sviluppi della macchina... non mi pare che il singolo sia stato messo lì tanto per...
che poi in multyi si riesce a portare il livello di sfida su un altro livello questo va bene, ma ci si può anche accontentare dell'ia offerta in singolo, quando si deve andare online per essere speronato a ogni curva.:doh:
concordo..
jackslater
21-08-2010, 16:33
:ave:
norbitton
21-08-2010, 16:52
speronati ad ogni curva ?
capisco non vi troverò lì.
è come comprare battlefield per il single player :D
bomber76
21-08-2010, 18:10
F1 2010 Ferrari in Hungary http://www.youtube.com/watch?v=Yp2ShZOMEAw ;)
ciccio er meglio
21-08-2010, 18:56
F1 2010 Ferrari in Hungary http://www.youtube.com/watch?v=Yp2ShZOMEAw ;)
andate al minuto 1:11 :oink:
andate al minuto 1:11 :oink:
interessante il manettino...molto!
non sapevo questa cosa..
torgianf
21-08-2010, 20:47
interessante il manettino...molto!
non sapevo questa cosa..
sono tutte animazioni precalcolate quelle dei manettini
Quini non partono se si preme preme il tasto per regolare l'ala, giri motore e ripartitore? Mi sembra strano.
MIRAGGIO
21-08-2010, 20:59
:O quoto
:O doppio quotto
:mano:
:O oramai siamo in pochi che apprezzano la guida in single...
Solo con amici che puoi mandare a ..... di persona gioco al massimo in lan gigabit.
torgianf
21-08-2010, 21:00
;32885484']Quini non partono se si preme preme il tasto per regolare l'ala, giri motore e ripartitore? Mi sembra strano.
no, sono solo precalcolate, e' strano ma e' cosi'
II ARROWS
21-08-2010, 21:14
L'ala non credo la ritocchino dal volante... :D
Athlon 64 3000+
21-08-2010, 21:34
A livello grafico è davvero notevole e su PCgameshardware ho letto di un possibile supporto dx11 con l'uso della tesellation.
certo che si ritocca dal volante, c'è un profilo che può essere regolato dal pilota, magari quando si trova in scia per trovare più carico, o durante le staccate. sono due anni che è possibile in f1, il prossimo anno stanno valutando se permettere la regolazione dell'alettone posteriore e ci sarà di nuovo il kers... insomma ci vorrà una tastiera 105 tasti a l posto di un volante :asd:
norbitton
21-08-2010, 22:19
;32885663']certo che si ritocca dal volante, c'è un profilo che può essere regolato dal pilota, magari quando si trova in scia per trovare più carico, o durante le staccate. sono due anni che è possibile in f1, il prossimo anno stanno valutando se permettere la regolazione dell'alettone posteriore e ci sarà di nuovo il kers... insomma ci vorrà una tastiera 105 tasti a l posto di un volante :asd:
il kers non sarà + controllato dal pilota, serve solo a risparmiare carburane non per dare il boost.
L'ala non credo la ritocchino dal volante... :D
in f1 l'ala è regolabile dal pilota in 2 posizioni:O
in f1 l'ala è regolabile dal pilota in 2 posizioni:O
giustissimo ... :)
anzi ora hanno anche f-duct , stallano l'ala posteriore per sfruttare la velocità di punta ...
ho avuto tutti i gp ... l'ultimo era molto bello gp4 ... e giocavo giornate intere facendo l'intero weekemd di gara (venerdì , sabato e domenica) ...
alcune volte a monza e imola facevo la simulazione reale di gara :D
torgianf
22-08-2010, 09:22
giustissimo ... :)
anzi ora hanno anche f-duct , stallano l'ala posteriore per sfruttare la velocità di punta ...
ala anteriore e f duct sono comandati meccanicamente, e non da un pulsante sul volante
gabrybody
22-08-2010, 09:28
ho avuto tutti i gp ... l'ultimo era molto bello gp4 ... e giocavo giornate intere facendo l'intero weekemd di gara (venerdì , sabato e domenica) ...
alcune volte a monza e imola facevo la simulazione reale di gara :D
A chi lo dici, ho fatto vari mondiali a GP4, migliaia e migliaia di km. partendo da GP1 su amiga 500 e finendo con GP4.
Riuscirà F1 2010 a farcelo dimenticare?:confused:
Spero proprio che questo titolo sia valido, è da molto, troppo tempo che non c'è un simulatore di F1 davvero davvero buono
ala anteriore e f duct sono comandati meccanicamente, e non da un pulsante sul volante
dove ho detto che f-duct e l'ala posteriore sono comandati da un pulsante sul volante ? :confused: :confused: :mad:
penso di aver scritto tutto correttamente ...
A chi lo dici, ho fatto vari mondiali a GP4, migliaia e migliaia di km. partendo da GP1 su amiga 500 e finendo con GP4.
speriamo bene ... ;) ma da quello che ho potuto capire sarà un titolo molto valido !
arcofreccia
22-08-2010, 10:01
uscita a settembre?
uscita a settembre?
si il 23...
avete gia visto il video comparativo rain?
http://www.youtube.com/watch?v=JLpDIthsZCo&feature=player_embedded
norbitton
22-08-2010, 10:09
si il 23...
avete gia visto il video comparativo rain?
http://www.youtube.com/watch?v=JLpDIthsZCo&feature=player_embedded
in MP sarà strepitoso !
azzeccare la strategia o saper variare il modo di guida dall'asciutto al bagnato !
arcofreccia
22-08-2010, 10:12
Devo dire che da queste immagini che vedo dovrebbe essere un signor videogioco per f1...:eek:
norbitton
22-08-2010, 10:13
in MP sarà strepitoso !
azzeccare la strategia o saper variare il modo di guida dall'asciutto al bagnato !
scusa ma questo è 100 volte meglio :
http://www.youtube.com/watch?v=zZmtMOps5DM&feature=related
norbitton
22-08-2010, 10:14
edit
arcofreccia
22-08-2010, 10:16
scusa ma questo è 100 volte meglio :
http://www.youtube.com/watch?v=zZmtMOps5DM&feature=related
bellissima inquadratura, ma ci riuscite a fare tutta la gara?? :D
dopo un pò io devo passare alla visualizzazione diretta dall'alto
norbitton
22-08-2010, 10:17
questione di abitudine.
la camera sopra il roll bar è solo più spettacolare e precisa, in qaunto ti consente di avere una visuale più ampia.
gabrybody
22-08-2010, 10:22
Io continuerò ad usare quella dagli occhi del pilota, una volta abituati è quella più realistica, la uso da tanti anni in gp4 e non cambierò mai:)
II ARROWS
22-08-2010, 10:42
http://www.gamesource.it/Articolo/295/Gamescom-2010-la-rinascita-della-Formula-1-1.html (Ci sono due pagine, la seconda è la prova in pista),
Io continuerò ad usare quella dagli occhi del pilota, una volta abituati è quella più realistica, la uso da tanti anni in gp4 e non cambierò mai:)
infatti concordo..io la uso anche in rfactor e se dovessimo fare un campionato serio si userà quella
per gli specchietti niente da fare, non aggiornano le monoposto con il nuovo regolamento...
commento in italiano sarà del commentatore Sky Carlo Vanzini (uffa volevo capelli e mazzoni... la grafica quindi non sarà della rai) quando si rientra in pista l'auto diventa fantasma per evitare incidenti
quelli della gamescom dicono che è un ottimo titolo
ghiltanas
22-08-2010, 11:26
per gli specchietti niente da fare, non aggiornano le monoposto con il nuovo regolamento...
commento in italiano sarà del commentatore Sky Carlo Vanzini (uffa volevo capelli e mazzoni... la grafica quindi non sarà della rai) quando si rientra in pista l'auto diventa fantasma per evitare incidenti
quelli della gamescom dicono che è un ottimo titolo
ma chi è carlo vanzini??? :rolleyes: capelli mazzoni è l'unica coppia di commentatori della f1, il resto è noia...
e poi macchine statiche, che palle :muro:
ma chi è carlo vanzini??? :rolleyes: capelli mazzoni è l'unica coppia di commentatori della f1,
perdonatelo, perchè non sa quel che dice :mc: :sofico:
jackslater
22-08-2010, 11:29
Direi di no. :stordita:
ghiltanas
22-08-2010, 11:33
perdonatelo, perchè non sa quel che dice :mc: :sofico:
io ho sempre guardato la f1 sulla rai, e quindi preferisco di gran lunga gli altri 2 commentatori
io ho sempre guardato la f1 sulla rai, e quindi preferisco di gran lunga gli altri 2 commentatori
:doh: sta proprio lì il problema, ti sei sempre sorbito le fregnacce di quei 2 (fatti un giro su youtube per farti 2 risate :sofico: ) e non hai mai sentito un commento vero con Vanzini e Genè su Sky che invece di parlare di gossip e cazzate varie commentavano veramente la corsa :oink:
gabrybody
22-08-2010, 11:38
Direi di no. :stordita:
Io sono un fan sfegatato di gp4 e ammiro ttti quelli che grazie alle mod lo rendono quasi eterno ma purtroppo rimangono molti roblemi dovuti all'età che sono insormontabili, a emno che Crammond non si risvegli dall'esilio sarà sempre più difficile andare avanti con gp4, bisogna sperare che formula 1 2010 diventi il punto di riferimento della formula 1, mi sembra ch ele premesse ci siano, speriamo!!!!!!!!!:)
bomber76
22-08-2010, 11:47
http://www.youtube.com/watch?v=8CwGqk-IAuo
jackslater
22-08-2010, 12:00
Io sono un fan sfegatato di gp4 e ammiro ttti quelli che grazie alle mod lo rendono quasi eterno ma purtroppo rimangono molti roblemi dovuti all'età che sono insormontabili, a emno che Crammond non si risvegli dall'esilio sarà sempre più difficile andare avanti con gp4, bisogna sperare che formula 1 2010 diventi il punto di riferimento della formula 1, mi sembra ch ele premesse ci siano, speriamo!!!!!!!!!:)
:sperem: ma sostituire Gp4 è difficile. Il feeling è diverso.
Crammond rappresenta un mondo che non c'è più, fatto di game designer che lavoravano in team di dimensioni medio-piccole e sviluppavano interamente per PC. I risultati erano diversi per ovvie ragioni...
E' già tanto se F1 2010 sarà controllabile mediante tastiera... in Gp4 lo si faceva senza problemi.
II ARROWS
22-08-2010, 12:13
Un simulatore non dovrebbe essere controllabile tramite tastiera ed ottenere buoni risultati...
http://www.youtube.com/watch?v=8CwGqk-IAuo
ottimi danni
http://www.gamesource.it/Articolo/295/Gamescom-2010-la-rinascita-della-Formula-1-1.html (Ci sono due pagine, la seconda è la prova in pista),
ma l'hai scritto te l'articolo...
II ARROWS
22-08-2010, 12:52
Sì, e allora? :mbe:
io pure ho sempre usato quella, poi ho provato la t-cam e i tempi sono scesi notevolmente avendo una visuale piu ampia della pista
Sì, e allora? :mbe:
ce so rimasto male XD ho fatto il riassunto dell'articolo a chi ha scritto l'articolo :D
le tue impressioni personali oltre quelle scritte nell'articolo??
II ARROWS
22-08-2010, 13:03
Il punto è che non è realistica perché non puoi muovere la visuale per guardare la corda della curva (in altri giochi lo puoi fare ma è scomodo e potenzialmente ti fa perdere tempo solo la perdita di concentrazione per farlo).
L'unico modo perché sia realistica è avere almeno 3 schermi che ti circondano.
mircocatta
22-08-2010, 13:05
in effetti si, ma credo che ci sia di mezzo lo zampino della FIA. Sicuramente ha imposto dei limiti ai danni delle vetture :rolleyes:
le auto in Grid e dirt hannodei danni molto piu accentuati
a me sembrano disattivati i danni all'AI in quel video, possibile?
II ARROWS
22-08-2010, 13:07
ce so rimasto male XD ho fatto il riassunto dell'articolo a chi ha scritto l'articolo :D
le tue impressioni personali oltre quelle scritte nell'articolo??Quelle scritte nell'articolo... a parte che è stato piacevole parlare con gli sviluppatori e da come hanno risposto sulla compatibilità delle postazioni con sistemi di movimento, sembra abbiano davvero preso ogni singolo dettaglio per accontentare qualsiasi fan.
II ARROWS
22-08-2010, 13:14
a me sembrano disattivati i danni all'AI in quel video, possibile?Non credo, sul quel video ci sono da considerare due cose:
Il muso è tra le parti più resisenti di una vettura perché dentro ci sono le gambe del pilota (ovviamente non la parte finale) perciò è uno dei punti su cui il regolamento è più severo e i crash test sono più importanti.
Non ha fatto un frontale completo, ha colpito la Ferrari con l'alettone e infatti quello è partito completamente, così come la ruota. In molti incidenti della F1 reale, l'alettone parte via ma il muso rimane intatto, non è niente di eccezionale.
mircocatta
22-08-2010, 13:17
Non credo, sul quel video ci sono da considerare due cose:
Il muso è tra le parti più resisenti di una vettura perché dentro ci sono le gambe del pilota (ovviamente non la parte finale) perciò è uno dei punti su cui il regolamento è più severo e i crash test sono più importanti.
Non ha fatto un frontale completo, ha colpito la Ferrari con l'alettone e infatti quello è partito completamente, così come la ruota. In molti incidenti della F1 reale, l'alettone parte via ma il muso rimane intatto, non è niente di eccezionale.
mi riferivo ai danni alla ferrari, doveva almeno danneggiarsi l'ala posteriore
altro:
http://www.youtube.com/watch?v=1vNkyRZD4iQ
un po pochi i danni, la sospensione si sarebbe dovuta rompere e l'ala staccarsi(non solo in parte)
II ARROWS
22-08-2010, 13:22
Ah... beh effettivamente...
Beh, probabilmente sì perché non ha senso che gli altri siano fatti di adamianto, nel tuo video si stacca anche l'altra.
cmq per rieplogare, penso ched i video migliori per avere una idea ampia sul gioco sono:
http://www.youtube.com/watch?v=BSj1pZY_uIE&feature=channel
http://www.youtube.com/watch?v=QVzvu2nu2qE&feature=channel
http://www.youtube.com/watch?v=8CwGqk-IAuo&feature=channel
:doh: sta proprio lì il problema, ti sei sempre sorbito le fregnacce di quei 2 (fatti un giro su youtube per farti 2 risate :sofico: ) e non hai mai sentito un commento vero con Vanzini e Genè su Sky che invece di parlare di gossip e cazzate varie commentavano veramente la corsa :oink:
ERANO BRAVISSIMI quando ho scoperto che sky non trasmetteva piu' la F1 stavo per dare la disdetta
jackslater
22-08-2010, 14:01
Un simulatore non dovrebbe essere controllabile tramite tastiera ed ottenere buoni risultati...
Questo avviene se gli sviluppatori non ci vogliono perdere tempo. Se il gioco è programmato bene riesce a gestire tutto via tastiera... (devono implementare bene lo smoothing dell'input del controller da digitale ad analogico - ovviamente richiede tempo) e un esempio era appunto Gp4.
Fatto sta che in passato nei giochi si riusciva ad usare la tastiera e l'auto teneva perfettamente la traiettoria dall'ingresso fino all'uscita delle curve. Adesso invece ci sono giochi tipo Nfs Shift totalmente inutilizzabili mediante tastiera (al punto che molta gente si è fatta rimborsare...)
Cmq si rischia di andare OT parlando di questo punto...
II ARROWS
22-08-2010, 14:20
Ovvio, e poi c'è gente che dice "ma è impossibile controllare bene un simulatore con il controller" e poi altra che dice che deve essere possibile con la tastiera...
norbitton
22-08-2010, 14:24
mi riferivo ai danni alla ferrari, doveva almeno danneggiarsi l'ala posteriore
altro:
http://www.youtube.com/watch?v=1vNkyRZD4iQ
un po pochi i danni, la sospensione si sarebbe dovuta rompere e l'ala staccarsi(non solo in parte)
si ma ci saranno delle limitazioni penso.
bomber76
22-08-2010, 14:47
http://www.youtube.com/watch?v=qfSFVvwN7wc :D
redheart
22-08-2010, 14:53
http://www.youtube.com/watch?v=qfSFVvwN7wc :D
direi che la red-bull ha un problema alla gomma destra...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.