PDA

View Full Version : Aspettando F1 2010 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Mtty
25-08-2010, 15:48
ragazzi avete sentito che nel gioco, l'opzione indistruttibilità o comunque quella del danno 0 si può attivare solo prendendo Hamilton ?

Hanno anche messo che se prendi Ham se vai fuori e ti insabbi in base al caso vengono i commissari a spingerti o addirittura una gru... :asd:

redheart
25-08-2010, 15:48
fonte?

mamma lewis... :fagiano:

sopress
25-08-2010, 15:52
presente! :oink: Data esatta di uscita? :)

norbitton
25-08-2010, 15:52
mamma lewis... :fagiano:

per chi non lo sapesse Lewis ha 2 mamme, la madre e la matrigna entrambe bianche. :O
quale delle 2 ?

sopress
25-08-2010, 15:54
per chi non lo sapesse Lewis ha 2 mamme, la madre e la matrigna entrambe bianche. :O
quale delle 2 ?

quell'altra, intendeva l'altra!

Antonioplay85
25-08-2010, 16:00
presente! :oink: Data esatta di uscita? :)

ciao sopress benvenuto tra noi.....:)

esce il 23 o 24 settembre!!! :)

Antonioplay85
25-08-2010, 16:02
fidati, come lo provi e come corri ad acquistarlo! :asd:

ci credo....:)

purtroppo devo attende che mi rientrano i fagiani, altrimenti già l'avrei preso!!! :)

purtroppo mi sono volati parecchi fagiani ad agosto......:O

la gabbia è vuota.....:rolleyes:

bomber76
25-08-2010, 16:08
ci credo....:)

purtroppo devo attende che mi rientrano i fagiani, altrimenti già l'avrei preso!!! :)

purtroppo mi sono volati parecchi fagiani ad agosto......:O

la gabbia è vuota.....:rolleyes:

:asd:

Demon81
25-08-2010, 16:27
Hanno anche messo che se prendi Ham se vai fuori e ti insabbi in base al caso vengono i commissari a spingerti o addirittura una gru... :asd:

Si dice invece che se prendi la ferrari e ti trovi davanti il tuo compagno di squadra basta che premi un tasto e lui si fa da parte, oppure che se passi le linee gialle non vieni punito, oppure che puoi montare ali più flessibili delle altre scuderie ecc ecc ecc :asd::asd:

gabrybody
25-08-2010, 16:30
Si dice invece che se prendi la ferrari e ti trovi davanti il tuo compagno di squadra basta che premi un tasto e lui si fa da parte, oppure che se passi le linee gialle non vieni punito, oppure che puoi montare ali più flessibili delle altre scuderie ecc ecc ecc :asd::asd:

hahahahah troppo forte:p !!!!quella del tasto per fermare il compagno sarebbe una simulazione perfetta, dovrebbero inserirla in codemasters, potrebbe avere anche la licenza....hahaha:p

Mtty
25-08-2010, 16:33

Per il compagno avranno messo la "barrichello mode" anche a massa, le ali ok, ma le linee gialle non ho capito il riferimento...

Demon81
25-08-2010, 16:36
Per il compagno avranno messo la "barrichello mode" anche a massa, le ali ok, ma le linee gialle non ho capito il riferimento...

Monaco massa uscita dai box :asd:

il_joe
25-08-2010, 16:47

straroftl

Giustaf
25-08-2010, 17:42
giustaf...

mi serve un favore.

potresti misurarmi quanto spazio occupa sia in larghezza che lunghezza su un piano dritto il volante g27?

se non disturbo troppo, potresti darmi le misure della pedaliera?

scusami ma non sono riuscito a trovarle altrove.....

grazie in anticipo.

allora il volante occupa sul piano del tavolo uno spazio di 14,5cm (profondità) x 26,4cm (larghezza), il raggio del volante è 27,5 cm.
Se consideri anche la parte che sta sospesa davanti al tavolo (volante in pelle più parte finale del blocco appoggiato al tavolo), allora quei 14,5 cm diventano 27cm.

la pedaliera invece è profonda 42cm ed è larga 30cm.

per altre cose chiedete pure! :)

Antonioplay85
25-08-2010, 18:12
allora il volante occupa sul piano del tavolo uno spazio di 14,5cm (profondità) x 26,4cm (larghezza), il raggio del volante è 27,5 cm.
Se consideri anche la parte che sta sospesa davanti al tavolo (volante in pelle più parte finale del blocco appoggiato al tavolo), allora quei 14,5 cm diventano 27cm.

la pedaliera invece è profonda 42cm ed è larga 30cm.

per altre cose chiedete pure! :)

bene il volante è perfetto per lo spazio che mi sono lasciato sulla sinistra del tavolo che ho messo da poco ed ho cambiato fin ora 5 configurazioni per la disposizione pc, monitor ecc.....in 7 giorni....sto ad impazzire!!:O

forse ho trovato la disposizione definitiva che mi soddisfa!! :)

i pedali profondità 42 cm.....devo vedere come metterli quando non li uso....:stordita:

il cambio quanto occupa???

sopress
25-08-2010, 18:18
ciao sopress benvenuto tra noi.....:)

esce il 23 o 24 settembre!!! :)

grazie ;)

norbitton
25-08-2010, 18:23

Massa in sto gioco ha l'auto con le frecce posteriori per indicarti da che parte devi passarlo :D

II ARROWS
25-08-2010, 19:10
Comunque vorrei sapere chi sarebbe disposto a fare un campionato reale con qualifiche e tutti i giri.

MATTEW1
25-08-2010, 19:13
io l'avevo proposto dall'inizio IIarrows a patto che ci sia un regolamento serio e gente seria..Con tutti gli aiuti off visuale interna e giudici che decideranno le sanzioni in caso di bimomin... che girano contromano o ti speronano...Se è cosi io ci sono mooolto volentieri..

Mtty
25-08-2010, 20:02
io l'avevo proposto dall'inizio IIarrows a patto che ci sia un regolamento serio e gente seria..Con tutti gli aiuti off visuale interna e giudici che decideranno le sanzioni in caso di bimomin... che girano contromano o ti speronano...Se è cosi io ci sono mooolto volentieri..

Giri completi... è lunghetta e...

Altra cosa, tutti gli aiuti off, bisogna vedere come è stato fatto il gioco, perchè se è fatto male che appena sfiori parte la macchina è irreale, i piloti hanno un TC simulato attraverso le mappature del motore, bisogna essere piu bravi dei piloti o bravi come gli ingegneri a mappare il motore (sempre che si possa fare)?

ciccio er meglio
25-08-2010, 20:10
ragazzi sta cosa mi è venuta in mente ora: vi immaginate se riuscissero a moddare il gioco quante belle mod di f1 uscirebbero fuori??:oink:

magari una mod del 2008 con monoposto non sformate tipo le autobotti attuali:sbav:

MATTEW1
25-08-2010, 20:10
credo he con un buon volante il problema dell'acceleratore non ci dovrebbe essere..per i giri son 1 oretta di gara..io faccio giò campionati di rfactor cosi..oppure si mettono 40 giri in modo da simulare almeno 1 -2 pit..ma 10 èè improponibile ... 30 minuti di qualifica 10 di warm up--poi bisogna vedere come sarann i server e chi farà il giudice..

Giustaf
25-08-2010, 20:16
bene il volante è perfetto per lo spazio che mi sono lasciato sulla sinistra del tavolo che ho messo da poco ed ho cambiato fin ora 5 configurazioni per la disposizione pc, monitor ecc.....in 7 giorni....sto ad impazzire!!:O

forse ho trovato la disposizione definitiva che mi soddisfa!! :)

i pedali profondità 42 cm.....devo vedere come metterli quando non li uso....:stordita:

il cambio quanto occupa???
nel punto più largo è 14,5cm e profondo 19 cm considerando anche la parte del cambio che sporge fiori dal tavolo. Se poi si considera anche la parte finale del cambio (quella con i tasti che rimane sospesa e rialzata) allora quei 19 cm diventano 24,5cm.

La pedaliera io la tengo sempre lì sopra al tappetino, non da noia per l'uso normale del pc! :)

credo he con un buon volante il problema dell'acceleratore non ci dovrebbe essere..per i giri son 1 oretta di gara..io faccio giò campionati di rfactor cosi..oppure si mettono 40 giri in modo da simulare almeno 1 -2 pit..ma 10 èè improponibile ... 30 minuti di qualifica 10 di warm up--poi bisogna vedere come sarann i server e chi farà il giudice..

mi piacerebbe ma dove lo trovo tutto questo tempo? :cry:

MATTEW1
25-08-2010, 20:17
magari si fa ottobre cmq in inverno quando si esce di meno la notte..per questo cercheremo di organizzarci..alla fine ti prende dalle 9 mezza alle 11

ciccio er meglio
25-08-2010, 20:22
ragazzi ma singapore in notturna non c'è?? :stordita:

mto89
25-08-2010, 20:37
Mi propongo anche io per un eventuale torneo :D
Sperando che il comparto online sia valido...non sono aggiornato al riguardo...si hanno notizie positive?!

II ARROWS
25-08-2010, 21:25
E come facciamo a verificarlo se ancora nessuno ha il gioco? :D
Comunque usa la piattaforma Live, la stessa usata per Dirt 2.

Comunque per i bimbiminkia in contromano non c'è da preoccuparsi, ci sono tutte le bandiere... se uno gira contromano è bandiera nera immediata.

norbitton
25-08-2010, 21:31

Comunque per i bimbiminkia in contromano non c'è da preoccuparsi, ci sono tutte le bandiere... se uno gira contromano è bandiera nera immediata.

sinceramente penso che come dirt 2 appena giri contromano diventi fanatsma così da non causar danni e in più verrà sqaulificato.

Antonioplay85
25-08-2010, 21:41
nel punto più largo è 14,5cm e profondo 19 cm considerando anche la parte del cambio che sporge fiori dal tavolo. Se poi si considera anche la parte finale del cambio (quella con i tasti che rimane sospesa e rialzata) allora quei 19 cm diventano 24,5cm.

La pedaliera io la tengo sempre lì sopra al tappetino, non da noia per l'uso normale del pc! :)

perfetto grazie mille!!! ;)

mi piacerebbe ma dove lo trovo tutto questo tempo? :cry:

quoto......il problema è il tempo.....:O !!! magari facciamo meno giri.....che dite??? :stordita:

II ARROWS
25-08-2010, 21:53
Allora mi tiro fuori, non ha senso fare meno di 78 giri a Montecarlo! :O

mto89
25-08-2010, 21:54

i bimbiminkia....i veri nemici nel gioco online :muro:

So che nessuno l'ha provato, però non so, se qualcuno aveva letto se prometteva bene nelle anteprime ecc ;)

Antonioplay85
25-08-2010, 21:55
Allora mi tiro fuori, non ha senso fare meno di 78 giri a Montecarlo! :O

fammi capire il tuo programma compreso le qualifiche!!!

tutto in una sera? :stordita:

comunque valutiamo con calma e ci troviamo tutti d'accordo...;)

norbitton
25-08-2010, 22:02
fammi capire il tuo programma compreso le qualifiche!!!

tutto in una sera? :stordita:

comunque valutiamo con calma e ci troviamo tutti d'accordo...;)

78 giri non vincerà che va di più ma chi sopravviverà più a lungo e chi riuscirà a stancare meno il cervello :D

II ARROWS
25-08-2010, 22:02
Dipende... farei volentieri anche in due giornate...

II ARROWS
25-08-2010, 22:03
78 giri non vincerà che va di più ma chi sopravviverà più a lungo e chi riuscirà a stancare meno il cervello :DCosì anche nella realtà in parte... il campione è chi tiene il ritmo.

Antonioplay85
25-08-2010, 22:05
78 giri non vincerà che va di più ma chi sopravviverà più a lungo e chi riuscirà a stancare meno il cervello :D

quoto!!!

il problema è che chi lavora tutto il giorno la sera sta ko......:O

male che va svengo e mi vedrete andare dritto contro un muro....:stordita:

norbitton
25-08-2010, 22:07
Così anche nella realtà in parte... il campione è chi tiene il ritmo.

ci sarà la gestione delle gomme ?

e comunque tieni conto che io nemmeno a grid riuscivo a fare 40 giri tirati di seguito, arriva ail momento in cui il cervello non ce la faceva proprio più, figurati con F1 2010 in modalità simulativa che impiegherà parecchia materia celebrale.........
a montecarlo ? 78 giri ? highlander ?

http://digilander.libero.it/furiosfc/Immagini/highlander.jpg

II ARROWS
25-08-2010, 22:12
vABBEH, A PARTE CHE dovremmo abituarci alle macchine... vediamo prima di fare almeno un gran premio di prova.

norbitton
25-08-2010, 22:15
vABBEH, A PARTE CHE dovremmo abituarci alle macchine... vediamo prima di fare almeno un gran premio di prova.

ti dico già che 3 prove libere + pole position, io darò parecchio della materia celebrale, poi in gara......:D

Antonioplay85
25-08-2010, 23:16

ok!!! vada per il gran premio di prova.....:)

e poi valutiamo le varie esigenze e cerchiamo di trovare un buon accordo che vada bene per tutti!!! :fagiano:

bomber76
25-08-2010, 23:24
Presente ovvio :D Prevedo un inverno molto caldo ;)

tarros
25-08-2010, 23:50
bho 78 giri a montecarlo sono improponibili...

cmq per fare un champ serio serve molta organizzazione un server bello solido

e delle regole che non riducano i partecipanti a 2 o 3 dopo qualche gara...

attenzione non sto dicendo che non si possa fare ...ma serve esperienza

in primis gli organizzatori devono essere capaci di stilare un regolamento chiaro senza troppe lacune ed efficace (in rete ci sono molti chmap con dei regolamenti ben fatti)
I partecipanti devono essere messi tutti nelle stesse condizioni* e devono essere almeno capaci di stare in pista
Secondo me sarà dura partire con un champ direttamente a full leght
tenete conto che un champ cosi diventerà un vero e proprio impegno e molta gente dopo le prime gare sparisce...
poi se è vero che il multi è limitato a 12 dovranno essere fatte come minimo due lobby (ognuno da 12 piloti con le fase eliminatorie) e il terzo evento destinato ai primi 6 di ogni lobby
* il champ dovrebbe prevedere delle restrizione sulle periferiche
il pad non è come il volante!!!

la commissione dovrebbe essere esterna per evitare conflitti di interesse lol
naturalmente il tutto imho

naturalmente ci sono tante altre cose da considerare ma per ora mi vengono in mente solo queste

MATTEW1
26-08-2010, 00:04
bho 78 giri a montecarlo sono improponibili...

cmq per fare un champ serio serve molta organizzazione un server bello solido

e delle regole che non riducano i partecipanti a 2 o 3 dopo qualche gara...

attenzione non sto dicendo che non si possa fare ...ma serve esperienza

in primis gli organizzatori devono essere capaci di stilare un regolamento chiaro senza troppe lacune ed efficace (in rete ci sono molti chmap con dei regolamenti ben fatti)
I partecipanti devono essere messi tutti nelle stesse condizioni* e devono essere almeno capaci di stare in pista
Secondo me sarà dura partire con un champ direttamente a full leght
tenete conto che un champ cosi diventerà un vero e proprio impegno e molta gente dopo le prime gare sparisce...
poi se è vero che il multi è limitato a 12 dovranno essere fatte come minimo due lobby (ognuno da 12 piloti con le fase eliminatorie) e il terzo evento destinato ai primi 6 di ogni lobby
* il champ dovrebbe prevedere delle restrizione sulle periferiche
il pad non è come il volante!!!

la commissione dovrebbe essere esterna per evitare conflitti di interesse lol
naturalmente il tutto imho

naturalmente ci sono tante altre cose da considerare ma per ora mi vengono in mente solo queste

concordo in tutto..ma se scegliamo una stretta cerchia di persone seria si può fare..magari solo 12 piloti al posto di 24 ma con gente seria..cmq per la gara di prova propongo l'immensa spa...la pista più bella al mondo:D

MATTEW1
26-08-2010, 00:10
ho fatto doppio post

II ARROWS
26-08-2010, 07:11
cmq per la gara di prova propongo l'immensa spa...la pista più bella al mondo:DL'Uzi piace molto anche a Codemasters! :O
la commissione dovrebbe essere esterna per evitare conflitti di interesse lolCioè? Dobbiamo chiamare gente da Tom's Hardware? :stordita: :asd:

Comunque tarros, vorresti escludere quelli che usano il controller?
Potresti darci qualcuno di questi regolamenti ben fatti?

mircocatta
26-08-2010, 07:33
uffa datemi il tempo di costruirmi la postazione e comprare il volante però :stordita:

Raven
26-08-2010, 07:35
iscritto...:O

tarros
possono partecipare tutti ma si dovrebbero prevedere champ diversi
per chi usa periferiche diverse...
non intendo i tipi di volante ma esclusivamente differenziare chi usa il pad
da chi non lo usa

per il regolamento guarda qui questo era ben fatto

http://www.f1career.com/2009/F1/F1Reg09-10.pdf

ciao

II ARROWS
uffa datemi il tempo di costruirmi la postazione e comprare il volante però :stordita:Io non ce li ho i soldi, e soprattutto lo spazio... e se lo comprassi i miei mi ucciderebbero... :stordita:

mto89
26-08-2010, 07:46
Io non ce li ho i soldi, e soprattutto lo spazio... e se lo comprassi i miei mi ucciderebbero... :stordita:

Purtroppo quoto :D

Giustaf
26-08-2010, 07:53
ci sarà la gestione delle gomme ?

e comunque tieni conto che io nemmeno a grid riuscivo a fare 40 giri tirati di seguito, arriva ail momento in cui il cervello non ce la faceva proprio più, figurati con F1 2010 in modalità simulativa che impiegherà parecchia materia celebrale.........
a montecarlo ? 78 giri ? highlander ?

http://digilander.libero.it/furiosfc/Immagini/highlander.jpg

posso dire la mia dopo un po' di corse su iRacing?

Fino a 20 minuti si reggono abbastanza bene, io ho già vinto un paio di gare lì e arrivato secondo e terzo in altri casi. Non bisogna ma distrarsi, sempre concentrati sulla curva che si sta per affrontare, guardare chi si ha davanti ma guidare come se quello non ci fosse (tranne quando si rischia di andargli addosso).
Considerate però che iRacing se in una scala da 0 a 100 è difficile 100, F1 2010 nella migliore delle ipotesi con tutti gli aiuti su off sarà difficile 40. Quindi una mezz'oretta di gara si riesce pure a fare. però non facciamo mille mila ora di qualifiche, se tutti sappiamo già percorrere quella pista bastano 10/15 minuti di qualifiche.

Per chi ha cuffie e microfono consiglio vivamente l'uso di programmini extra-game per parlare, tipo ventrilo o teamspeak 3.0...

tarros
26-08-2010, 07:56
edit sbagliato

tarros
26-08-2010, 07:59
la mia

http://img217.imageshack.us/img217/7798/snc00031b.jpg
http://img829.imageshack.us/img829/6871/snc00032s.jpg
http://img541.imageshack.us/img541/8796/snc00034.jpg

http://img217.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=snc00031b.jpg

Andrea deluxe
26-08-2010, 08:02
ridimensiona la foto...:read:

cmq cavolo....

metti un po' in ordine...:O

almeno le casse accanto al monitor per sentire chi hai accanto quando stai sorpassando....

LOL

mircocatta
26-08-2010, 08:08
Io non ce li ho i soldi, e soprattutto lo spazio... e se lo comprassi i miei mi ucciderebbero... :stordita:

siccome mi sembri afferrato nei giochi di guida, per ora, cosa hai usato? il pad? io la tastiera... Sei nella mia stessa condizione sia per spazio, soldi, genitori :stordita:

per cui dovrò fare tutto di un botto così ormai il danno sarà fatto :fagiano:
anche se credo che mio padre si chiederà e mi chiederà in officina: "cosa stai costruendo" e la mia risposta sarà ovviamente "un leggio" in fondo la forma non sarà tanto diversa :asd:

:fagiano: :stordita:

tarros
26-08-2010, 08:27
è provvisoria la postazione è in soffita col caldo nonè stata completata dopo l'acquisto del pianale come arriva la stagione fresca provvederò

II ARROWS
26-08-2010, 08:37
F1 2010 nella migliore delle ipotesi con tutti gli aiuti su off sarà difficile 40.Quanto ore ci hai giocato per affermarlo? :mbe:
Per chi ha cuffie e microfono consiglio vivamente l'uso di programmini extra-game per parlare, tipo ventrilo o teamspeak 3.0...Ma anche no, il Live ha una esperienza di 8 anni sulla comunicazione vocale, non c'è niente al pari...

mircocatta
26-08-2010, 08:39
il mio progetto è questo (fatto 2 minuti fa :D )

http://img821.imageshack.us/img821/4498/immaginecp.jpg (http://img821.imageshack.us/i/immaginecp.jpg/)

l'ideale sarebbe manenerlo come blocco unico non smontabile, ne guadagna sicuramente in stabilità, essenziale secondo me in una periferica come il volante (la precedente esperienza su un piano instabile è stata disastrosa, avevo un male atroce a tutti i tendini delle gambe e ai muscoli delle braccia, che rimanevano tesi per cercare di essere delicato)

sono indeciso se rendere il piano, dove appoggia il volante, inclinato o meno....
i volanti solitamente sono "verticali" o hanno una loro inclinazione? intendo g25 g27 DFP e DFGT

tarros
26-08-2010, 08:42
Quanto ore ci hai giocato per affermarlo? :mbe:

sempre ironico ...eh .....!!!

su si parlava di esperienza, è vero che se non si vede il gioco non s ipuò giudicare però bisognerebbe anche sapere ascoltare le esperienze altrui....
ogni tanto non sempre
;)

@mirco il pianale è ok devi sollevare la pedaliera con inclinazione di angolo di 30°

II ARROWS
26-08-2010, 08:47
Quali esperienze?

tarros
26-08-2010, 08:48
posso dire la mia dopo un po' di corse su iRacing?

Fino a 20 minuti si reggono abbastanza bene, io ho già vinto un paio di gare lì e arrivato secondo e terzo in altri casi. Non bisogna ma distrarsi, sempre concentrati sulla curva che si sta per affrontare, guardare chi si ha davanti ma guidare come se quello non ci fosse (tranne quando si rischia di andargli addosso).
Considerate però che iRacing se in una scala da 0 a 100 è difficile 100, F1 2010 nella migliore delle ipotesi con tutti gli aiuti su off sarà difficile 40. Quindi una mezz'oretta di gara si riesce pure a fare. però non facciamo mille mila ora di qualifiche, se tutti sappiamo già percorrere quella pista bastano 10/15 minuti di qualifiche.

Per chi ha cuffie e microfono consiglio vivamente l'uso di programmini extra-game per parlare, tipo ventrilo o teamspeak 3.0...

queste ....

norbitton
26-08-2010, 08:50
la mia

http://img217.imageshack.us/img217/7798/snc00031b.jpg
http://img829.imageshack.us/img829/6871/snc00032s.jpg
http://img541.imageshack.us/img541/8796/snc00034.jpg

http://img217.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=snc00031b.jpg

come fai a giocare col volante con un monitor così ?
di solito il volante ti porta ad allontanarti rispetto al pad, quindi ci vorrebbe un bel Widescreen da almeno 22" come minimo ! :mbe:

tarros
26-08-2010, 08:53
giu uso un 22 pollici ora la postazione la sto provando con questo...
regoli il fov e le distanze e ti trovi cmq ...
ho fatto delle prove per vedere la resa dei tempi ed era ok nessun problema
con un widescreen da 22 sarebbe sicuramente meglio...
ma come dicevo sto facendo una postazione solo per sim e i fagiani scarseggiano
ora non è momento di comprare un monitor

norbitton
26-08-2010, 08:55
giu uso un 22 pollici ora la postazione la sto provando con questo...
regoli il fov e le distanze e ti trovi cmq ...
ho fatto delle prove per vedere la resa dei tempi ed era ok nessun problema
con un widescreen da 22 sarebbe sicuramente meglio...
ma come dicevo sto facendo una postazione solo per sim e i fagiani scarseggiano
ora non è momento di comprare un monitor

si ma con il fov ti avvicini, ma avvicinandoti perdi la visibilità ai lati :D
poi fai l'incidente e ce la prendiamo con te :D

tarros
26-08-2010, 08:57
pensa a stare in pista che io km ne ho già molti alle spalle
:D
ci si vede in pista....

poi tu che ne sai potrei usare track ir:D :cool:

Giustaf
26-08-2010, 09:05
Quanto ore ci hai giocato per affermarlo? :mbe:

Lol! :D

In effetti ho visto solo i video..però considera che iracing non è un gioco, ma è sviluppato per professionisti con l'aiuto costante di piloti che le auto le provano in pista davvero. Per questo è unico nel suo genere e considerato il top del top per quanto riguarda il realismo.

Ora capisci che è impossibile che f1 2010 sia più difficile, se lo fosse, sarebbe semplicemente fatto male il gioco.

mircocatta
26-08-2010, 09:18
cmq mi sa che il mio prossimo volante sarà proprio il DFGT ;) , ha le marce e un buon ffb..

il g25 o g27 è per chi ne fa uso assiduo di giochi di guida, per chi vuole una simulazione ai massimi livelli.. io lo userei saltuariamente, e il DFGT è già un validissimo volante, l'importante è che mi faccia "guidare" e non "scrivere" su una tastiera XD..

mi preoccupa un po il FFB, perchè nel formula force ex che avevo prima non era molto potente, addirittura grattava perchè gli facevo opposizione con le braccia, sembrava rompersi :rolleyes: ...il g27 e g25 so che hanno un doppio motore, il dfgt credo uno solo...mmm

cmq dispendere tutti quei soldi per un volante non ci penso nemmeno!

norbitton
26-08-2010, 09:24
cmq mi sa che il mio prossimo volante sarà proprio il DFGT ;) , ha le marce e un buon ffb..

il g25 o g27 è per chi ne fa uso assiduo di giochi di guida, per chi vuole una simulazione ai massimi livelli.. io lo userei saltuariamente, e il DFGT è già un validissimo volante, l'importante è che mi faccia "guidare" e non "scrivere" su una tastiera XD..

mi preoccupa un po il FFB, perchè nel formula force ex che avevo prima non era molto potente, addirittura grattava perchè gli facevo opposizione con le braccia, sembrava rompersi :rolleyes: ...il g27 e g25 so che hanno un doppio motore, il dfgt credo uno solo...mmm

cmq dispendere tutti quei soldi per un volante non ci penso nemmeno!

piuttosto che spednere 350€ di volante, aggiungo un pochetto di più e me prendo un Monitor 23-24" LED di qualità

mircocatta
26-08-2010, 09:26
piuttosto che spednere 350€ di volante, aggiungo un pochetto di più e me prendo un Monitor 23-24" LED di qualità

son 250€ però il ragionamento è giusto, ne spendo 100€ e faccio le stesse cose, magari con meno "coinvolgimento".. ma sicuramente non andrò diversamente per colpa di un volante peggiore rispetto ad un altro :D

II ARROWS
26-08-2010, 09:27
queste ....Quindi, giocando ad un gioco, si fa automaticamente esperienza su un altro?
Lol! :D

In effetti ho visto solo i video..però considera che iracing non è un gioco, ma è sviluppato per professionisti con l'aiuto costante di piloti che le auto le provano in pista davvero. Per questo è unico nel suo genere e considerato il top del top per quanto riguarda il realismo.

Ora capisci che è impossibile che f1 2010 sia più difficile, se lo fosse, sarebbe semplicemente fatto male il gioco.OK, ma limitati a parlare di iRacing, non di F1 che non l'hai provato...

Giustaf
26-08-2010, 09:37
son 250€ però il ragionamento è giusto, ne spendo 100€ e faccio le stesse cose, magari con meno "coinvolgimento".. ma sicuramente non andrò diversamente per colpa di un volante peggiore rispetto ad un altro :D

guarda che il dfgt è un signor volante! ;)

tarros
26-08-2010, 09:39
beh e almeno ci siamo chiariti che per te è un gioco ..quindi come tale
nessuna pretesa di realismo ....

e cmq nei sim/giochi di guida avere esperienza sulla pista (conoscerla) e nelle gare online ti mette in grado di essere avere esperienza al di la della conoscenza del gioco stesso...

per curiosità hai mai provato un simulatore per + di qualche ora? o sei andato avanti a burnout/need for speed et similia?

cmq basta chiudo qui le discussioni TU caro, non affronti mai un discorso in maniera costruttiva ma ti limiti a ironizzare su tutto sembri un oracolo...
sai tutto ....

norbitton
26-08-2010, 09:44
beh e almeno ci siamo chiariti che per te è un gioco ..quindi come tale
nessuna pretesa di realismo ....

e cmq nei sim/giochi di guida avere esperienza sulla pista (conoscerla) e nelle gare online ti mette in grado di essere avere esperienza al di la della conoscenza del gioco stesso...

per curiosità hai mai provato un simulatore per + di qualche ora? o sei andato avanti a burnout/need for speed et similia?

cmq basta chiudo qui le discussioni TU caro, non affronti mai un discorso in maniera costruttiva ma ti limiti a ironizzare su tutto sembri un oracolo...
sai tutto ....

io per F1 2010 comprerò un monitor nuovo, da 23" full HD e un volante da 100€ credo proprio un trust di quelli in lista così non ho problemi, se per voi è spendere poco per 1 singolo gioco.....ah già compro pure ilg ioco quindi 50€ in più.
ils edile sportivo non ce l'ho, userò la sdraio da ombrellone per simulare la posizione :D

sono già 350€ e passa..........
che poi non sarà uguale al tuo logitech purtroppo più di così non è possibile spendere, è già fin troppo.

E questo non è in vendita :)
http://files.splinder.com/83d5bf3272cca09baf1cb4ab3a4d298b.jpeg

II ARROWS
26-08-2010, 10:14
non affronti mai un discorso in maniera costruttiva ma ti limiti a ironizzare su tutto sembri un oracolo...
sai tutto ....Talmente oracolo che non mi sono messo a fare previsioni su quanto sia realistico e difficile...

Giuss
26-08-2010, 10:18
sinceramente penso che come dirt 2 appena giri contromano diventi fanatsma così da non causar danni e in più verrà sqaulificato.

Peccato per grid che non era cosi'... sarebbe stato molto piu' bello giocarci online

norbitton
26-08-2010, 10:24
Peccato per grid che non era cosi'... sarebbe stato molto piu' bello giocarci online

bè certo grid per i giocatori meno esuberanti era un po' pesante da sopportare, io mi limitavo a schivarle.

tarros
26-08-2010, 10:24
io per F1 2010 comprerò un monitor nuovo, da 23" full HD e un volante da 100€ credo proprio un trust di quelli in lista così non ho problemi, se per voi è spendere poco per 1 singolo gioco.....ah già compro pure ilg ioco quindi 50€ in più.
ils edile sportivo non ce l'ho, userò la sdraio da ombrellone per simulare la posizione :D

sono già 350€ e passa..........
che poi non sarà uguale al tuo logitech purtroppo più di così non è possibile spendere, è già fin troppo.

E questo non è in vendita :)
http://files.splinder.com/83d5bf3272cca09baf1cb4ab3a4d298b.jpeg

non l'avevo con te... e comunque per un solo gioco non comprerei proprio il volante io ....

norbitton
26-08-2010, 10:31
non l'avevo con te... e comunque per un solo gioco non comprerei proprio il volante io ....

il monitor lo compro proprio per il volante, con il 19" non ci vedo una mazza a lunga distanza, col pad è diverso.

ciccio er meglio
26-08-2010, 10:32

guarda che esistono molti altri giochi in cui è possibile usare il volante eh ;)

norbitton
26-08-2010, 10:33
guarda che esistono molti altri giochi in cui è possibile usare il volante eh ;)

tipo ?
F1 2011 ? :D

ciccio er meglio
26-08-2010, 10:36
tipo ?
F1 2011 ? :D

grid, dirt, shift, rfactor, i vari sim dei simbin,(e gia bastano solo questi per comprarlo) test drive unlimited, mafia 2(dicono che p divertente :D) e poi tutti gli altri che usciranno in futuro oltre a quelli che mi sono dimenticato :D

tarros
26-08-2010, 10:37

questo lo so ....grazie..della info ...ripsondevo norbtton che diceva di prenderlo per f12010

c'è gente che usa il volante per super bike ....:eek:
per quanto mi riguarda il vloante lo uso quasi esclusivamente per i sim ...
con gli arcade con pretese di simulazione (leggasi shift,grid e dirt 2) mi trovo bene con i pad analogici...

neongio
26-08-2010, 10:38
torniamo in topic...questa non è la sezione periferiche di gioco!

norbitton
26-08-2010, 10:44
questo lo so ....grazie..della info ...ripsondevo norbtton che diceva di prenderlo per f12010

con gli arcade con pretese di simulazione (leggasi shift,grid e dirt 2) mi trovo bene con i pad analogici...

per SBK puoi usare il joystick, ma il volante è una porcata allucinte e un insulto per la categoria :Prrr:

norbitton
26-08-2010, 10:45
grid, dirt, shift, rfactor, i vari sim dei simbin,(e gia bastano solo questi per comprarlo) test drive unlimited, mafia 2(dicono che p divertente :D) e poi tutti gli altri che usciranno in futuro oltre a quelli che mi sono dimenticato :D

ah ok, anche se però penso che ai bimbiminkia games userò il pad, tanto lì cambia poco

ciccio er meglio
26-08-2010, 10:57
ah ok, anche se però penso che ai bimbiminkia games userò il pad, tanto lì cambia poco

shift lo trovo molto piu divertente col volante ( lo trovavo ora si è rotto:cry: )

II ARROWS
26-08-2010, 11:10
per SBK puoi usare il joystick, ma il volante è una porcata allucinte e un insulto per la categoria :Prrr:Porcata no, insulto forse...

Andrea deluxe
26-08-2010, 11:49

col g27 in grid c'e' il ritorno di forza?

Iceman69
26-08-2010, 11:57
col g27 in grid c'e' il ritorno di forza?

Certo ...

Giustaf
26-08-2010, 11:59
Certo ...

non tutti i giochi però sono compatibili con i led del g27..ad esempio dirt 2 li supporta ma shift no.

Antonioplay85
26-08-2010, 12:03
non tutti i giochi però sono compatibili con i led del g27..ad esempio dirt 2 li supporta ma shift no.

problemi di compatibilità solo per i led?? o altro?

Andrea deluxe
26-08-2010, 12:09
Certo ...

quali altri giochi vanno alla grande con il g27?

Raggi77
26-08-2010, 12:20
Ciao a tutti:)

Ecco la lista dei volanti compatibili:

Microsoft Xbox 360 Controller
Microsoft Xbox 360 Wireless Racing Wheel
Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel with Force Feedback
Fanatec Porsche 911 Turbo / Turbo S / GT3 RS Wheel
Logitech Dual Action
Logitech MOMO Racing
Logitech MOMO Force
Logitech G25 Racing Wheel
Logitech G27 Racing Wheel
Logitech Rumble Pad 2
Logitech Cordless Rumble Pad 2
Logitech Driving Force GT
Thrustmaster RGT Force Feedback Clutch Edition
Thrustmaster Ferrari 430 Force Feedback Racing Wheel

fonte spaziogames

Giustaf
26-08-2010, 12:27
problemi di compatibilità solo per i led?? o altro?
solo i led! :D rimangono spenti in shift.
quali altri giochi vanno alla grande con il g27?

fai prima a chiedere il contrario. Non credo esista un gioco "moderno" (da gtr2 in poi) che non vada bene per il g27/g25! l'unica accortezza e diminuire i gradi di sterzata per alcuni giochi, specie con quelli di F1 o arcade come dirt 2.

Andrea deluxe
26-08-2010, 12:45
solo i led! :D rimangono spenti in shift.

fai prima a chiedere il contrario. Non credo esista un gioco "moderno" (da gtr2 in poi) che non vada bene per il g27/g25! l'unica accortezza e diminuire i gradi di sterzata per alcuni giochi, specie con quelli di F1 o arcade come dirt 2.

a quanti gradi va bene x grid e dirt2?

Iceman69
26-08-2010, 13:04
a quanti gradi va bene x grid e dirt2?

E' soggettivo, devi provare e trovare la configurazione che ti piace di più, io lo tengo a 270°, così non devo incrociare le braccia.

mircocatta
26-08-2010, 13:12
io per F1 2010 comprerò un monitor nuovo, da 23" full HD e un volante da 100€ credo proprio un trust di quelli in lista così non ho problemi,[/IMG]

beh se proprio devi spendere quella cifra prendi il dfgt che è sicuramente mille volte meglio.. stiamo pur sempre parlando di un volante che nella sua versione precedente (dfp) costava oltre i 170€... ora è venduto, evoluto, a 100€..

Giustaf
26-08-2010, 13:13
E come dice Iceman69, difatti a dirt 2 io avevo settato 280! :D come vedi siamo lì!

norbitton
26-08-2010, 13:13
beh se proprio devi spendere quella cifra prendi il dfgt che è sicuramente mille volte meglio..

ma costa oltre i 100€, molto di poiù

mircocatta
26-08-2010, 13:18
ma costa oltre i 100€, molto di poiù
?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-videogiochi_driving_force_gt.aspx

norbitton
26-08-2010, 13:29
?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-videogiochi_driving_force_gt.aspx

io non compro in quegli shop lì, sono tutti mezzi sconosicuti

mircocatta
26-08-2010, 14:40
bow è conosciuto
e personalmente conosco neths
poi volendo c'è anche la baia

[Ax3L]
26-08-2010, 15:39
bow è conosciuto
e personalmente conosco neths
poi volendo c'è anche la baia

quoto

Antonioplay85
26-08-2010, 15:49
a proposito di bow......è rimasto solo un logitech G27 in offerta........:O

io non posso prenderlo ora.......:cry:

Antonioplay85
26-08-2010, 16:02
a proposito di bow......è rimasto solo un logitech G27 in offerta........:O

io non posso prenderlo ora.......:cry:

ma qualcuno ha letto il mio post.....:eek: :eek: :eek:

ora il G27 non c'è più :cry: :cry: :cry:

bomber76
27-08-2010, 00:01
http://www.youtube.com/watch?v=YKl_7IFnxj0 :eek:

ciccio er meglio
27-08-2010, 08:43

:oink:

torgianf
27-08-2010, 08:46

ma mancano i moscerini che si spiaccicano sul casco e la pioggia non mi sembra tanto bagnata

redheart
27-08-2010, 08:50
ma mancano i moscerini che si spiaccicano sul casco e la pioggia non mi sembra tanto bagnata

quando piove i moscerini non volano...

ciccio er meglio
27-08-2010, 08:51

i moscerini non ci sono quando piove, per la pioggia hai ragione, sembra pure acida :( :cry:

:sofico:

gabrybody
27-08-2010, 09:10
Fantastico il sonoro, sono pochi i filmati dove si sente cosi bene, devvero coinvolgente!!!!!!!!!!!!!!
I coroli poi si sentono molto cosi i bass shaker smuoveranno per bene il sedile....!!!!!!!!

mircocatta
27-08-2010, 09:54
per tornare al discorso di "nuvola d'acqua" alzato dalle vetture che voi trovate stupendo e che sarebbe da stupidi renderlo ancora più "grande" e "intenso" perchè poi non si vede niente..

queste sono le condizioni di spa questa mattina, con pista bagnata ma non piove

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100827104852_Immagine.JPG

anche le nuvole alzate dalle gomme anteriori, non mi sembrano esserci in f1 2010

io preferirei queste nuvole d'acqua e NON vedere niente.. perchè è in questa situazione che realmente corrono i piloti quando piove.. se davvero hanno voluto rappresentare il lato pioggia in maniera così accurata, con una cura maniacale per l'aspetto visivamente realistico.. non capisco perchè hanno sottovalutato questo aspetto così importante,è vero se fosse rappresentato come la realtà nessuno vedrebbe niente... ma cacchio, mi farebbe dire "come cavolo fanno i veri piloti? sono disumani" e mi impegnerei anche io a provare di concludere una gara in quelle condizioni, sarebbe una vera sfida, non solo di stabilità in pista della macchina, ma anche a livello visivo, l'handicap imho più importante di una gara bagnata..

Giustaf
27-08-2010, 09:58
Fantastico il sonoro, sono pochi i filmati dove si sente cosi bene, devvero coinvolgente!!!!!!!!!!!!!!
I coroli poi si sentono molto cosi i bass shaker smuoveranno per bene il sedile....!!!!!!!!

cmq la vettura dovrebbe vibrare un po' di più...sembra di andare sul parquet!

gabrybody
27-08-2010, 09:58
per tornare al discorso di "nuvola d'acqua" alzato dalle vetture che voi trovate stupendo e che sarebbe da stupidi renderlo ancora più "grande" e "intenso" perchè poi non si vede niente..

queste sono le condizioni di spa questa mattina, con pista bagnata ma non piove

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100827104852_Immagine.JPG

anche le nuvole alzate dalle gomme anteriori, non mi sembrano esserci in f1 2010

io preferirei queste nuvole d'acqua e NON vedere niente.. perchè è in questa situazione che realmente corrono i piloti quando piove.. se davvero hanno voluto rappresentare il lato pioggia in maniera così accurata, con una cura maniacale per l'aspetto visivamente realistico.. non capisco perchè hanno sottovalutato questo aspetto così importante,è vero se fosse rappresentato con la realtà nessuno vedrebbe niente... ma cacchio, mi farebbe dire "come cavolo fanno i veri piloti? sono disumani" e mi impegnerei anche io a provare di concludere una gara in quelle condizioni, sarebbe una vera sfida, non solo di stabilità in pista della macchina, ma anche a livello visivo, handicap imho più importante di una gara bagnata..

Quello che si vede in foto è dato dall'obbiettivo della telecamera, nella realtà i piloti vedono molto meglio, mai provato a correre con la moto da strada sull'asfalto bagnato?il risultato è identico, ad alta velocità il casco si libera in fretta dell'acqua, le condizioni di scarsa visibilità si hanno proprio quando si segue un'altra vettura, prprio come si vede in alcuni filmati di f 1 2010.

ciccio er meglio
27-08-2010, 09:59
a me non sembra cosi tragica la situazione. C'è un video dove non si vede assolutamente nulla, l'hanno postato parecchi post fa..

Antonioplay85
27-08-2010, 10:04
a me non sembra cosi tragica la situazione. C'è un video dove non si vede assolutamente nulla, l'hanno postato parecchi post fa..

si è vero mi ricordo di quel video.....:)

mircocatta
27-08-2010, 10:05
cmq la vettura dovrebbe vibrare un po' di più...sembra di andare sul parquet!

è quello che dicevo nelle pagine precedenti, troppe poche vigrazioni :(

Giustaf
27-08-2010, 10:07
se è moddabile siamo apposto...questi difetti li correggono facilmente!
Altra cosa, dal video sembra che l'auto stia un po' troppo incollata all'asfalto, mi spiego: ogni tanto si vedono delle sterzate fatte a fine curva che non impensieriscono la stabilità della vettura, in condizioni reali ci vogliono molte più correzioni per rimettere la vettura in traiettoria, non basta girare il volante un po' di più e via!

mircocatta
27-08-2010, 10:09
se è moddabile siamo apposto...questi difetti li correggono facilmente!

sarà moddabile quanto grid e dirt, cioè zero assoluto ;)

altrimenti non avrebbe poi senso fare un f1 2011

norbitton
27-08-2010, 10:21

grid non è moddabile e di sicuro f1 2010 non lo sarà.
f1 2011 io lo voglio we !

gabrybody
27-08-2010, 10:22

Io vado un pò controcorrente e dico che preferirei che non fosse moddabile, il motivo è che malgrado ci siano persone fantastiche che fanno mod incredibili il problema che ne deriva è che non è più possibile avere parametri uguali per tutti, ognuno decide la fisica che vuole, (tipo:io passo in parabolica a monza in 4a marcia: io passo in 5a marcia)e alla fine i parametri si sballano in maniera assurda , macchine con 100 cavalli in più ecc. ecc.

Purtroppo questi sono i problemi delle mod.

norbitton
27-08-2010, 10:24
Io vado un pò controcorrente e dico che preferirei che non fosse moddabile, il motivo è che malgrado ci siano persone fantastiche che fanno mod incredibili il problema che ne deriva è che non è più possibile avere parametri uguali per tutti, ognuno decide la fisica che vuole, (tipo:io passo in parabolica a monza in 4a marcia: io passo in 5a marcia)e alla fine i parametri si sballano in maniera assurda , macchine con 100 cavalli in più ecc. ecc.

esattamente per il MP, che è il 90% di questo gioco sconvolgerebbe tutto.
i livelli di competitività, i modelli scelti ecc....un casino.

e poi moddare vuol dire che si rimane sempre con lo stesso motore grafico, non vorrei faccia la fine di rfactor.

redheart
27-08-2010, 11:05

una cosa che non mi piaceva però in r-factor era l'effetto opposto...

tarros
27-08-2010, 11:11

??? i mod se pensati per le competizioni online mettono tutti nelle stesse condizioni!!!
ci sonoalcuni mod davvero molto precisi e verosimili (relativamente alle informazioni in posseso dei modders)
naturalmente bisogna scegliere attentamente e con cura
mi sembra strano che facciate di queste affermazioni...

@nobittor
che fine ha fatto rfactor ?
è nato come semplice motore fisico /grafico
ci sono moltissimi validi mod e altri che sono una vera porcheria ma non mi sembra abbia fatta una brutta fine!!!?
sembra che l'unico parametro tenuto in considerazione sia la grafica...
che tristezza

gabrybody
27-08-2010, 11:17
Esatto, quello che all'inizio può sembrare una novità poi finisce con lo stufare, anche xchè non è naturale.

Giustaf
27-08-2010, 11:25
Esatto, quello che all'inizio può sembrare una novità poi finisce con lo stufare, anche xchè non è naturale.

ci vuole una via di mezzo imho!

dssdsdsdsdsdsdsdsd
27-08-2010, 12:08
oltre al tempo delle cambiate, totalmente sballato e inspiegabilmente lungo (come da tradizione codemasters, giusto per falsare i tempi sul giro), noto con dispiacere che il sonoro è molto carente, sembra più una riproduzione (peraltro riuscita) del sonoro televisivo, ma i bassi e medio-bassi che sparano questi 8 cilindri (sentiti "live") mancano toalmente. :(
peccato, con qualche piccolo accorgimento ce la potevano fare. :mad:

Antonioplay85
27-08-2010, 12:15
:O

neongio
27-08-2010, 12:33
oltre al tempo delle cambiate, totalmente sballato e inspiegabilmente lungo (come da tradizione codemasters, giusto per falsare i tempi sul giro), noto con dispiacere che il sonoro è molto carente, sembra più una riproduzione (peraltro riuscita) del sonoro televisivo, ma i bassi e medio-bassi che sparano questi 8 cilindri (sentiti "live") mancano toalmente. :(
peccato, con qualche piccolo accorgimento ce la potevano fare. :mad:

per la questione delle cambiate penso che se ne accorga 1 utente su 1000
per la questione del sonoro, penso sia una dei punti maggiormente a favore e che le tue critiche siano lecite ma un pò troppo pesanti...

DVD2005
27-08-2010, 13:00
direi il logitech driving force gt! :D con 106€ te lo spediscono a casa! (trovaprezzi). Più in basso non andrei, oltretutto questo ha 900gradi di rotazione che sono un must! :)

Dalle foto nn capisco se ha le leve del cambio al volante :fagiano:

torgianf
27-08-2010, 13:20
quando piove i moscerini non volano...

accidempoli :asd:

torgianf
27-08-2010, 13:21
Dalle foto nn capisco se ha le leve del cambio al volante :fagiano:

eì come il dfp, non ha la farfalla ma 2 pulsanti

bomber76
27-08-2010, 13:23
Non vi sta bene mai niente, se volete IL SIMULATORE, abbonatevi a iRacing :D

II ARROWS
27-08-2010, 13:29

io preferirei queste nuvole d'acqua e NON vedere niente.. perchè è in questa situazione che realmente corrono i piloti quando piove..Ma che dici? Ci sono eccome... guardati un filmato al bagnato, non vedi una mazza se stai dietro ad un altro.

E i piloti non vedono in quel modo, hanno una visiera che non è come quella che c'è sulla telecamera, oltre al fatto di avere una serie di strati che possono togliere.
sembra che l'unico parametro tenuto in considerazione sia la grafica...
che tristezzaQuando si parla di grafica, DEVE essere presa in considerazione... :rolleyes:

ciccio er meglio
27-08-2010, 13:37

basta fare server che accettino solo la verisione originale del gioco, credo sia fattibile come cosa, avete idea di quante piste e mod uscirebbero fuori se fosse moddabile?? io ci spero ma al tempo stesso ci credo poco :D :mc:

frankdan
27-08-2010, 13:39
Secondo me,simulatori a parte,F1 2010 sarà un gran bel gioco.
Dopotutto DIRT,ma soprattutto GRID,sono piaciuti a molti...

L'unica cosa che mi rammarica è che per giocarci decentemente dovrò comprarmi una nuova scheda video :(

Ah,ma i vari bench che girano in rete possibile non si sappia con quale hardware sono stati fatti ???

II ARROWS
27-08-2010, 13:58
Ah,ma i vari bench che girano in rete possibile non si sappia con quale hardware sono stati fatti ???

Quali bench? :mbe:

DVD2005
27-08-2010, 14:14
eì come il dfp, non ha la farfalla ma 2 pulsanti

ok grazie :)

e' comunque ergonimico immagino.

gabrybody
27-08-2010, 14:22
basta fare server che accettino solo la verisione originale del gioco, credo sia fattibile come cosa, avete idea di quante piste e mod uscirebbero fuori se fosse moddabile?? io ci spero ma al tempo stesso ci credo poco :D :mc:

Anche se fosse possibile rimane sempre il problema che a molti (tra i queli il sottoscritto)girano le p***** :mad: quando si vedono filmati su youtube con altri utenti che girano 4-5 secondi in meno nei vari circuiti, ovviamente barano :mad: con le varie mod e non si capisce più nulla, se invece si parte tutti allo stesso livello diventa costruttivo ;) vedere come altri interpretano i circuiti.

gabrybody
27-08-2010, 14:22

Anche se fosse possibile rimane sempre il problema che a molti (tra i queli il sottoscritto)girano le p***** :mad: quando si vedono filmati su youtube con altri utenti che girano 4-5 secondi in meno nei vari circuiti, ovviamente barano :mad: con le varie mod e non si capisce più nulla, se invece si parte tutti allo stesso livello diventa costruttivo ;) vedere come altri interpretano i circuiti.

tarros
27-08-2010, 14:45
bho io non lo capisco il tuo discorso...

cioè non capisco ...se uno gira + veloce con i mod su una pista bara...?
ma ti aspetti di avere in un simulatore o un videogioco con gli stessi tempi della realtà?
se è cosi rimarrai molto deluso...

gabrybody
27-08-2010, 14:56
bho io non lo capisco il tuo discorso...

cioè non capisco ...se uno gira + veloce con i mod su una pista bara...?
ma ti aspetti di avere in un simulatore o un videogioco con gli stessi tempi della realtà?
se è cosi rimarrai molto deluso...

Io giro dal 1992 con gp1, fino ad arrivare ad oggi, la differenza è che 15 anni fa tutti avevano le stesse risorse mentre oggi quello che SEMBRA lo stesso videogioco in realtà è diverso, io ho due mod dello stesso gioco e a monza giro in 4 secondi di differenza, mi devo sentire bravo in una e brocco nell'altra?
Tutto qua, la mia osservazione riguarda sempre il gioco, non ha più senso pubblicare un filmato dove fai un buon giro e subito dopo un'altro ti da 5 secondi con lo stesso gioco (apparente).....per questo su formula 1 2010 sarebbe meglio non ci fossero mod, ci pensa codemasters ogni anno;)

Se ci fossero più campionati con mod diverse sarebbe ancora peggio, uno è abituato in un modo (con la vettura sottosterzante ad esempio e invece si trova la vettura sovrasterzante)e poi si trova tutto sconvolto, non è una cosa seria.

tarros
27-08-2010, 15:04
bha di solito online può partecipare/competere solo se hai lo stesso mod stessa pista

quello che dici tu forse valeva per gp2 dove non era prevista un modalità online
ma oggi questo problema è ampiamente superato
e se pure dovesse essere moddabile f1 2010
stai sicuro che si potrebbe competere solo se hai la stessa versione di software/ mod installato
se poi volutamente forzi questi controlli sei un baro non ci piove

sosa
27-08-2010, 15:07

in rFactor le vibrazioni sono regolabili tramite il plr :O

ciccio er meglio
27-08-2010, 15:18

beh credo che sui server ufficiali girino tutti con la versione originale e non moddata. Io youtube non lo calcolo minimamente e vivo piu falice :D

Capisco le tue ragioni ma credo che siano in pochi a non volere mod per un gioco. Rfactor senza mod è uno schifo.

frankdan
27-08-2010, 15:39
Secondo me,simulatori a parte,F1 2010 sarà un gran bel gioco.
Dopotutto DIRT,ma soprattutto GRID,sono piaciuti a molti...

L'unica cosa che mi rammarica è che per giocarci decentemente dovrò comprarmi una nuova scheda video :(

Quali bench? :mbe:
Scusami,intendevo dire i filmati che girano su youtube con le varie preview del gioco...

Non si sa con quale hardware viene provato il gioco dalla stessa Codemasters ?

mircocatta
27-08-2010, 15:59
io concordo con gabrybody, zero mod imho va benissimo.

quello che mi ha stufato di rfactor è proprio la molteplicità di mod presenti, diventa troppo "dispersivo"..
non è questione di fare gare con livelli diversi di competizione, su rfactor non è possibile (su f1 challenge invece lo era, che tristezza) perchè se non si ha la stessa mod e stessa pista allora non si può entrare nella partita. il problema è che con troppe mod si creerebbero troppe stanze e con pochi giocatori in ognuna, come è stato per me su rfactor.. io non sono un utente che partecipa a campionati, mi piace decidere sul momento se fare una gara in multi o no..ed è stato molto frustrante non poter mai gareggiare perchè non avevi quella mod e la mod che avevi non aveva stanze o poche con pochi giocatori..

ramses77
27-08-2010, 16:08
Non si sa con quale hardware viene provato il gioco dalla stessa Codemasters ?

Questa è una domanda molto intelligente.:ave:

torgianf
27-08-2010, 16:13

le mod di rfactor ad esempio, hanno quasi tutte la modalita' league, cioe' con auto con prestazioni identiche, quindi se uno ti da 5 secondi vuol dire o che e' piu' veloce di te, o che sei una schiappa convinto di essere forte.

gabrybody
27-08-2010, 16:18
io concordo con gabrybody, zero mod imho va benissimo.

quello che mi ha stufato di rfactor è proprio la molteplicità di mod presenti, diventa troppo "dispersivo"..
non è questione di fare gare con livelli diversi di competizione, su rfactor non è possibile (su f1 challenge invece lo era, che tristezza) perchè se non si ha la stessa mod e stessa pista allora non si può entrare nella partita. il problema è che con troppe mod si creerebbero troppe stanze e con pochi giocatori in ognuna, come è stato per me su rfactor.. io non sono un utente che partecipa a campionati, mi piace decidere sul momento se fare una gara in multi o no..ed è stato molto frustrante non poter mai gareggiare perchè non avevi quella mod e la mod che avevi non aveva stanze o poche con pochi giocatori..

Super quoto tutto, con un solo gioco ben fatto tutto è risolto.

ciccio er meglio
27-08-2010, 16:23
Super quoto tutto, con un solo gioco ben fatto tutto è risolto.

si ma se uno vuole essere tranquillo di giocare ad armi pari basta usare le auto comprese nel gioco.:stordita:

Comunque tranquilli che il gioco non si potrà moddare :D:cry:

II ARROWS
27-08-2010, 17:43
Ma ragazzi su... che vi serve una mod su un gioco specifico?

Non è un gioco di corse generico, non è GTA dove dovete aggiungere macchine o armi...

Questo è Formula 1 2010, il suo scopo è proporre le macchine, i tracciati e il regolamento della stagione 2010.

gabrybody
27-08-2010, 17:48

Non è un gioco di corse generico, non è GTA dove dovete aggiungere macchine o armi...

Questo è Formula 1 2010, il suo scopo è proporre le macchine, i tracciati e il regolamento della stagione 2010.

Anche in questo caso...SUPERQUOTO TUTTO

norbitton
27-08-2010, 17:52
Anche in questo caso...SUPERQUOTO TUTTO

quoto

ciccio er meglio
27-08-2010, 19:04

non mi dispiacerebbe giocare al mondiale 2008 con la grafica di f1 2010:oink:

tanto per fare un esempio eh..oppure gareggiare ad imola o al vecchio hockenheim :fagiano:

tarros
27-08-2010, 21:00
estratto da articolo di colonia di hw upgrade:
"l modello di guida? Diciamo subito che le nostre considerazioni vengono fuori da un test ancora non definitivo: abbiamo bisogno di giocare di più a F1 2010 e con maggiore calma per poter dare un parere preciso. Ecco, comunque, qualche prima impressione. La sensazione di essere su un bolide di Formula 1 c'è tutta, soprattutto per quanto riguarda la percezione di velocità. La gestione di accelerazione e freno è molto realistica e gratificante. Il pilota virtuale, inoltre, muove le mani nei momenti di calma, per esempio ai box, o è fortemente sollecitato quando è in pista a grandi velocità: tutti fattori che incrementano il fattore realismo.

Il comportamento della vettura quando si va fuori pista, invece, pare eccessivamente semplificato. Sembra che la macchina non si blocchi in nessun caso sulla sabbia e che sia subito pronta per tornare in pista. Può capitare di toccare l'erba a bordo pista e di andare in un repentino e spettacolare testacoda, ma in altre occasioni, appunto quando si è sulla sabbia, il comportamento della vettura sembra decisamente arcade, pensato soprattutto per consentire al giocatore di tornare velocemente in pista.

Ma il vero limite di F1 2010 deriva dalla percorrenza delle curve. La guida del pilota non sembra essere premiata nel modo giusto, con il risultato che, spesso, anche sbagliando traiettoria non si riceve un danno sulla prestazione sul giro e non si perde terreno nei confronti della macchina che sta davanti. Se si paragona F1 2010 al mod sulla Formula 1 di rFactor, che considero la migliore simulazione di F1 attualmente disponibile nel panorama videoludico, si nota come in quest'ultimo occorre stare molto attenti nell'impostazione delle curve, con controlli della vettura necessari in tutti i momenti di percorrenza della curva. In F1 2010, invece, ci sono meno controlli, il che produce la sensazione che la curva vada via troppo rapidamente.

redheart
27-08-2010, 21:07
non mi dispiacerebbe giocare al mondiale 2008 con la grafica di f1 2010:oink:

tanto per fare un esempio eh..oppure gareggiare ad imola o al vecchio hockenheim :fagiano:

cmq se qualcuno ha giocato a gp4 ricorderà che per riuscire a creare un editor per nuovi tracciati ci sono voluti anni... quindi attendiamo fiduciosi ;)

bronzodiriace
27-08-2010, 21:15

mmm il rumore del pneumatico sul bagnato sembra identico a quando il manto stradale è asciutto o mi sbaglio? :???:

ciccio er meglio
27-08-2010, 21:40
estratto da articolo di colonia di hw upgrade:
"l modello di guida? Diciamo subito che le nostre considerazioni vengono fuori da un test ancora non definitivo: abbiamo bisogno di giocare di più a F1 2010 e con maggiore calma per poter dare un parere preciso. Ecco, comunque, qualche prima impressione. La sensazione di essere su un bolide di Formula 1 c'è tutta, soprattutto per quanto riguarda la percezione di velocità. La gestione di accelerazione e freno è molto realistica e gratificante. Il pilota virtuale, inoltre, muove le mani nei momenti di calma, per esempio ai box, o è fortemente sollecitato quando è in pista a grandi velocità: tutti fattori che incrementano il fattore realismo.

Il comportamento della vettura quando si va fuori pista, invece, pare eccessivamente semplificato. Sembra che la macchina non si blocchi in nessun caso sulla sabbia e che sia subito pronta per tornare in pista. Può capitare di toccare l'erba a bordo pista e di andare in un repentino e spettacolare testacoda, ma in altre occasioni, appunto quando si è sulla sabbia, il comportamento della vettura sembra decisamente arcade, pensato soprattutto per consentire al giocatore di tornare velocemente in pista.

Ma il vero limite di F1 2010 deriva dalla percorrenza delle curve. La guida del pilota non sembra essere premiata nel modo giusto, con il risultato che, spesso, anche sbagliando traiettoria non si riceve un danno sulla prestazione sul giro e non si perde terreno nei confronti della macchina che sta davanti. Se si paragona F1 2010 al mod sulla Formula 1 di rFactor, che considero la migliore simulazione di F1 attualmente disponibile nel panorama videoludico, si nota come in quest'ultimo occorre stare molto attenti nell'impostazione delle curve, con controlli della vettura necessari in tutti i momenti di percorrenza della curva. In F1 2010, invece, ci sono meno controlli, il che produce la sensazione che la curva vada via troppo rapidamente.

io l'ho sempre detto che bene che ci vada uscirà fuori una via di mezzo tra un arcade e un simulatore:O

bronzodiriace
27-08-2010, 22:51
ma cosa vi attendete dai creatori di dirt e grid?

Sarà il classico minestrone arcade by codemaster.

Andrea deluxe
27-08-2010, 23:12
ma cosa vi attendete dai creatori di dirt e grid?

Sarà il classico minestrone arcade by codemaster.

ma perche' in giro ci sta qualcosa di meglio su pc...????

sputare su sta roba mi pare eccessivo...

Antonioplay85
27-08-2010, 23:14
fortuna che manca circa un mese....altrimenti è una parola andare avanti con questi discorsi arcadone....ecc......:O

Andrea deluxe
27-08-2010, 23:20
fortuna che manca circa un mese....altrimenti è una parola andare avanti con questi discorsi arcadone....ecc......:O

che poi la distinzione "arcade" e' molto soggettiva.....

a me stranamente giochi definiti "simulazione" mi sembrano tutto fuorche' simulazioni...

lasciamo perdere va....:O

PS: la mia Golf5 con assetto blistern/eibach e' molto arcade cmq.... :sbonk:

Antonioplay85
27-08-2010, 23:23
ma perche' in giro ci sta qualcosa di meglio su pc...????

sputare su sta roba mi pare eccessivo...

sai com'è rfactor è un gioco da urlo, il migliore di tutta la storia dei giochi di macchine!!! :O

grid e dirt e pura merda.......:O

Antonioplay85
27-08-2010, 23:26
che poi la distinzione "arcade" e' molto soggettiva.....

a me stranamente giochi definiti "simulazione" mi sembrano tutto fuorche' simulazioni...

lasciamo perdere va....:O

PS: la mia Golf5 con assetto blistern/eibach e' molto arcade cmq.... :sbonk:

ormai sto gioco nonostante molte cose non sono chiare, già è condannato a morte!!!! :rolleyes:

F1 2010 il mega arcadone di tutta la storia dei giochi di F1 :O

preghiamo il signore per un'uscita imminente di rfactor 2........:ave:

ciccio er meglio
27-08-2010, 23:29
di sicuro dirt e grid non sono simulatori, e nemmeno forza 3, shift e gt5.

Quando gioco a forza 3 senza aiuti e non riesco a fare un testacoda con una ferrari da 500 cavalli perchè è incollata all'asfalto mi cadono le braccia:cry:

Antonioplay85
27-08-2010, 23:31
mi avete convinto!!! :O

ho deciso di non prendere più il logitech g27 tanto F1 2010 è un mega ARCADONE, quindi lo posso giocare benissimo anche con la tastiera!!!! :mc:

Andrea deluxe
27-08-2010, 23:36
di sicuro dirt e grid non sono simulatori, e nemmeno forza 3, shift e gt5.

Quando gioco a forza 3 senza aiuti e non riesco a fare un testacoda con una ferrari da 500 cavalli perchè è incollata all'asfalto mi cadono le braccia:cry:

Io ti dico solo che quando gioco a grid
con determinate auto ho la più vicina sensazione globale paragonata alla realtà che vivo mentre Guido la mia golf mezza truccata

Antonioplay85
27-08-2010, 23:41
porco cane maneggia alle scatolette!!!!! :muro:
non ne posso più......:mad:

a causa dell'uscita in contemporanea con le console F1 2010 per pc non avrà le direct 11 per non uscire 3 mesi dopo come dirt 2....... :doh:

però la codemasters rilascerà una pach in seguito per noi utenti pc per fruttare le directx 11!! :stordita:

F1 2010 – No DirectX 11 & New Preview

As PC Games Hardware reports, Codemasters’ upcoming F1 2010 title won’t be using DirectX 11 features for the title’s PC version but will ship with DirectX 9instead.

According to the magazine, the reason behind that is the additional development time needed to implement DirectX 11 features into the PC version, a problem that already caused the PC version of DiRT 2 to be released three months after the console versions hit the shelves. Since F1 2010 will have a simultaneous release on all platforms, the developers decided to drop DirectX 11 for the initial release.

That does not mean that PC Gamers will be missing out on spectacular DirectX 11 effects completely as Codemasters will be releasing a DirectX 11 patch at a later date.

In related news, IGN has published a very interesting final preview article of F1 2010, praising the title’s sounds, AI, weather effects and more.

ciccio er meglio
27-08-2010, 23:43
mi avete convinto!!! :O

ho deciso di non prendere più il logitech g27 tanto F1 2010 è un mega ARCADONE, quindi lo posso giocare benissimo anche con la tastiera!!!! :mc:

io non ho detto che è un mega arcadone, anche perchè non ho avuto il piacere di provarlo, comunque SECONDO ME chi si aspetta un rfactor con grafica ultrapompata resterà parecchio deluso. Con questo non voglio dire che non lo acquisterò:D

Io ti dico solo che quando gioco a grid
con determinate auto ho la più vicina sensazione globale paragonata alla realtà che vivo mentre Guido la mia golf mezza truccata

un conto è il senso di immersione che ti puo dare una grafica fotoreale un conto è il feedback che ti puo dare un volante e la fisica di un gioco...

ciccio er meglio
27-08-2010, 23:45
porco cane maneggia alle scatolette!!!!! :muro:
non ne posso più......:mad:

a causa dell'uscita in contemporanea con le console F1 2010 per pc non avrà le direct 11 per non uscire 3 mesi dopo come dirt 2....... :doh:

però la codemasters rilascerà una pach in seguito per noi utenti pc per fruttare le directx 11!! :stordita:

F1 2010 – No DirectX 11 & New Preview

As PC Games Hardware reports, Codemasters’ upcoming F1 2010 title won’t be using DirectX 11 features for the title’s PC version but will ship with DirectX 9instead.

According to the magazine, the reason behind that is the additional development time needed to implement DirectX 11 features into the PC version, a problem that already caused the PC version of DiRT 2 to be released three months after the console versions hit the shelves. Since F1 2010 will have a simultaneous release on all platforms, the developers decided to drop DirectX 11 for the initial release.

That does not mean that PC Gamers will be missing out on spectacular DirectX 11 effects completely as Codemasters will be releasing a DirectX 11 patch at a later date.

In related news, IGN has published a very interesting final preview article of F1 2010, praising the title’s sounds, AI, weather effects and more.

ma solo io non riesco a vedere le differenze tra dirt dx9 edirt dx11?:stordita: :cry:

bronzodiriace
27-08-2010, 23:46
sai com'è rfactor è un gioco da urlo, il migliore di tutta la storia dei giochi di macchine!!! :O

grid e dirt e pura merda.......:O

grid è un giochino dove puoi frenare quasi in curva, smanettone e smarmellone.
Dirt 2 idem.

Comportamenti della vettura nei giochi codemaster inverosimile.

Antonioplay85
27-08-2010, 23:55
ma solo io non riesco a vedere le differenze tra dirt dx9 edirt dx11?:stordita: :cry:

che scheda video hai?

tarros
27-08-2010, 23:58
Guardate io parlo da da patito di giochi di guida ...
li ho tutti o quasi e onestamente i simulatori mi piacciono molto di più dei semplici giochini....

io quando guido/simulo voglio perdere decimi se sbaglio traiettoria, accarezzare a pelo l'acceleratore per evitare il testa coda, correggere la vettura a limite , bloccare in staccata se arrivo lungo e schiaccio a fondo il freno, rimanere insabbiato se finisco fuori, bruciare il motore se cambio sempre fuori giri , rompere il cambio se lo maltratto....eccc.

queste cose quando hai di fronte un prodotto che deve accontentare la massa non le puoi avere...perchè l'imperativo è 1 e 1 solo vendere
e per vendere devi compiacere la maggior parte di utenti possibile.
Il titolo deve essere fruibile dal ragazzetto stravaccato sul divano con le mani pacioccose e dal fissato che ha spesso soldoni per il volante e la postazione

Allora che fai? Cominci con la grafica da urlo, le licenze e rendi il tutto molto tv stilish.
quando arrivi alla giocabilità però sai che non dovrà essere per una nicchia di utenti (hardcore simmer) altrimenti rischi di non vendere.

E'normale che il prodotto di codemaster sarebbe andato nella direzione
"cerchiamo di far contenti tutti e capitalizziamo l'investimento"
troppi soldi investiti per la licenza per rischiare con un prodotto di nicchia.

Alla fine i commenti che sparano contro il titolo, lo sono solo perchè SEMBREREBBE che ancora una volta ci dovremmo accontentare di un titolo di f1 mass oriented, e la gente che come me aspettava qualcosa di diverso dai soliti grid e dirt, ecc. comincia a sentire l'amaro in bocca

poi per chi dice che i simulatori no gli sembrano tali...
bhe irancing, kpro, lfs e lo stesso rfactor.... sono riconosciuti come tali da gente esperta (leggasi piloti o ex piloti), che certamente hanno più esperienza di noi nel mondo delle corse reali...

poi ognuno fa quello che vuole e i gusti non si discutono ....

P.S. l'unico gioco che mi restituisce la sensazione di guida è questo
http://www.youtube.com/watch?v=jhKqCQc5L-g

II ARROWS
28-08-2010, 00:20
Ma non è per niente realistico, gli ho visto fare più volte delle manovre che in realtà non potresti fare. Per esempio nella chicane dopo il tunnel, entra in modo strano eppure riesce a tenerla, e aggredisce i cordoli in modo eccessivo.

ciccio er meglio
28-08-2010, 00:36
che scheda video hai?

ati 4870

lo so che non è dx11, è solo 10.1 ma io mi basavo sui video..

ciccio er meglio
28-08-2010, 00:54
li ho tutti o quasi e onestamente i simulatori mi piacciono molto di più dei semplici giochini....

io quando guido/simulo voglio perdere decimi se sbaglio traiettoria, accarezzare a pelo l'acceleratore per evitare il testa coda, correggere la vettura a limite , bloccare in staccata se arrivo lungo e schiaccio a fondo il freno, rimanere insabbiato se finisco fuori, bruciare il motore se cambio sempre fuori giri , rompere il cambio se lo maltratto....eccc.

queste cose quando hai di fronte un prodotto che deve accontentare la massa non le puoi avere...perchè l'imperativo è 1 e 1 solo vendere
Il titolo deve essere fruibile dal ragazzetto stravaccato sul divano con le mani pacioccose e dal fissato che ha spesso soldoni per il volante e la postazione

Allora che fai? Cominci con la grafica da urlo, le licenze e rendi il tutto molto tv stilish.
quando arrivi alla giocabilità però sai che non dovrà essere per una nicchia di utenti (hardcore simmer) altrimenti rischi di non vendere.

Alla fine i commenti che sparano contro il titolo, lo sono solo perchè SEMBREREBBE che ancora una volta ci dovremmo accontentare di un titolo di f1 mass oriented, e la gente che come me aspettava qualcosa di diverso dai soliti grid e dirt, ecc. comincia a sentire l'amaro in bocca

bhe irancing, kpro, lfs e lo stesso rfactor.... sono riconosciuti come tali da gente esperta (leggasi piloti o ex piloti), che certamente hanno più esperienza di noi nel mondo delle corse reali...

quoto tutto

P.S. Rivoglio i V10:cry:

bomber76
28-08-2010, 01:05
OT http://www.youtube.com/watch?v=3ojLcCBRovk Chiuso OT :D
F1 2010 e' un'altra cosa, ma sara' molto divertente ;)

tarros
28-08-2010, 01:24
Ma non è per niente realistico, gli ho visto fare più volte delle manovre che in realtà non potresti fare. Per esempio nella chicane dopo il tunnel, entra in modo strano eppure riesce a tenerla, e aggredisce i cordoli in modo eccessivo.

probabilmente questo è il + veloce giro della f1 moderna...:D

giro strabiliante cmq :O

torgianf
28-08-2010, 07:22

e' un tuo punto di vista

quanti giochi ci sono in giro che permettono tutto questo ? me ne vengono in mente 2, forse 3

e ci mancherebbe pure che non fosse cosi', i codemasters non sono mica l' azione cattolica

potevano benissimo lasciare la licenza li dov'e', con quello che costa.... tanto ci sono i bellissimi mod tipo mg 2010, eh quello si che e' un capolavoro :asd:

e' la terza che lo ripeti

vi aspettavate qualcosa di sbagliato, e lo avreste dovuto capire solo leggendo il nome di chi lo stava producendo

a parte rfactor, gli altri sono progetti che vanno al di la del semplice videogioco.

quoto

probabilmente hai sbagliato link

neongio
28-08-2010, 07:25

son piu che minime...

gabrybody
28-08-2010, 07:37
Acc. sta diventando veramente difficile capire quanto potrà soddisfarci il gioco, tra mega arcadone ecc. ecc. non si può più stare tranquilli.....
L'unica cosa è sentire le sensazioni dei pochi fortunati che lo hanno provato a Colonia.....diteci qualcosa, qualche altra sensazione:help: ....:mc:

neongio
28-08-2010, 10:41
Acc. sta diventando veramente difficile capire quanto potrà soddisfarci il gioco, tra mega arcadone ecc. ecc. non si può più stare tranquilli.....
L'unica cosa è sentire le sensazioni dei pochi fortunati che lo hanno provato a Colonia.....diteci qualcosa, qualche altra sensazione:help: ....:mc:

l'ho provato anche se velocemente e in modalità bassa simulazione ma mi ha impressionato e lo prenderò sicuramente

gabrybody
28-08-2010, 11:10
l'ho provato anche se velocemente e in modalità bassa simulazione ma mi ha impressionato e lo prenderò sicuramente

Hoooooo fantastico, tengo buona la tua impressione, sei tra i pochi che possono parlare avendolo provato!!!!!
Grazie....mi sento meglio...heheheheh:)

redheart
28-08-2010, 11:13
Hoooooo fantastico, tengo buona la tua impressione, sei tra i pochi che possono parlare avendolo provato!!!!!

quoto ;)

neongio
28-08-2010, 12:36

tra l'altro dovrebbe venir venduto a 39.90 e non ai soliti 49.90 euro

a me basta trovare un livello di simulazione tale che:
io non vinca sempre con 10 secondi o + di vantaggio
gli altri non vincano costantemente

II ARROWS
28-08-2010, 12:40
Io l'ho postato 3 volte una settimana fa ma non se l'è cagato nessuno... :rolleyes:

Antonioplay85
28-08-2010, 12:51

non può essere che aveva tutti gli aiuti attivi o giocava in modalità arcade???:mbe: o gara veloce......?? :eek:

che ne sappiamo se c'è una modalità arcade e simulazione distinta.....:O

guarda questo video che hanno postato:
http://www.youtube.com/watch?v=3ojLcCBRovk

ti sembra normale prendere quel cordolo in quel modo al secondo 54?:mbe:

e come viene preso il cordolo al min 1:18???:mbe:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100828134117_plugin-container_2010_08_28_13_38_34_340.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100828134117_plugin-container_2010_08_28_13_38_34_340.jpg)
nonostante le ruote nell'erba nessuna conseguenza o perdita di decimi......è reale da vero simulatore :rolleyes::doh:

guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=R2kJrivH5iw

quei cordoli in questione nella realtà vengono al massimo sfiorati, altrimenti ci sono conseguenze!!!!! o no???

Antonioplay85
28-08-2010, 12:52
ati 4870

lo so che non è dx11, è solo 10.1 ma io mi basavo sui video..

devi vederli dal vivo!!! ;)

ti dico che a dirt 2 si notano, e a metro 2033 cambia parecchio!!! :fagiano:

bomber76
28-08-2010, 12:53
Io l'ho postato 3 volte una settimana fa ma non se l'è cagato nessuno... :rolleyes:

Proprio nessuno sei sicuro? Grazie ;)

norbitton
28-08-2010, 15:09
non può essere che aveva tutti gli aiuti attivi o giocava in modalità arcade???:mbe: o gara veloce......?? :eek:

che ne sappiamo se c'è una modalità arcade e simulazione distinta.....:O

guarda questo video che hanno postato:
http://www.youtube.com/watch?v=3ojLcCBRovk

ti sembra normale prendere quel cordolo in quel modo al secondo 54?:mbe:

e come viene preso il cordolo al min 1:18???:mbe:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100828134117_plugin-container_2010_08_28_13_38_34_340.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100828134117_plugin-container_2010_08_28_13_38_34_340.jpg)
nonostante le ruote nell'erba nessuna conseguenza o perdita di decimi......è reale da vero simulatore :rolleyes::doh:

guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=R2kJrivH5iw

quei cordoli in questione nella realtà vengono al massimo sfiorati, altrimenti ci sono conseguenze!!!!! o no???

quello è rfactor ! non f1 2o10 ! il nome si riferisce alla mod di rfactor.

arvin78
28-08-2010, 16:03
tra l'altro dovrebbe venir venduto a 39.90 e non ai soliti 49.90 euro

a me basta trovare un livello di simulazione tale che:
io non vinca sempre con 10 secondi o + di vantaggio
gli altri non vincano costantemente

beh 39,90 è un prezzone, speriamo! anche se per questo gioco spenderei qualsiasi cifra :asd:

Antonioplay85
28-08-2010, 16:18
quello è rfactor ! non f1 2o10 ! il nome si riferisce alla mod di rfactor.

mi prendi in giro??? :mad: ma quanti anni hai? :doh:

lo so benissimo che è rfactor, se avresti letto bene dovevi capire che stavo facendo un discorso con arrows!!! :O

per cortesia se non capisci il senso e significato delle mie risposte non quotarmi!!!! :rolleyes:

è quasi ora.....-->http://digilander.libero.it/arosati76/ultima.gif

neongio
28-08-2010, 16:58
ho reinstallato Shift....no comment
l'attesa fino al 23 è lunga...

redheart
28-08-2010, 17:06

:confused:

ciccio er meglio
28-08-2010, 17:07

:D

keroro.90
28-08-2010, 17:11

Era meglio se installavi grid..
facevi un po di pratica con le monoposto..

II ARROWS
28-08-2010, 17:48
Proprio nessuno sei sicuro? Grazie ;)E quindi nessuno felice per il multigiocatore? E nessun commento alla prova sul campo.

redheart
28-08-2010, 17:50
Era meglio se installavi grid..
facevi un po di pratica con le monoposto..

le ricordo, sarà simile l'approccio?

Luxor83
28-08-2010, 18:00
Mamma mia ma quanto siamo diventati acidi in questo thread, se qualcuno si sveglia male la mattina è meglio che si sfoghi altrove!

keroro.90
28-08-2010, 18:09
le ricordo, sarà simile l'approccio?

potrebbe essere simile come approccio e come fisica...magari sono partiti da quelle per arivare a una fisica piu evoluta e sviluppare la grafica...
poi non so magari sono partiti da zero ank se dubito non avessero qualche catorcio in caso da sfruttare..
queste qui erano le piu vicine a una f1
http://www.youtube.com/watch?v=iyboOTldWQY

ciccio er meglio
28-08-2010, 18:25
io spero di no, la giocabilità di grid non mi ha mai entusiasmato

keroro.90
28-08-2010, 18:29
io spero di no, la giocabilità di grid non mi ha mai entusiasmato

mah secondo me qualcosa in comune lo hanno..non penso siano partiti da 0..
qualcosa hanno recuperato da grid..

fluke81
28-08-2010, 18:30
io proprio per riprendere l'abitudine mi sono messo a giocare a grid in quella categoria :asd:

ciccio er meglio
28-08-2010, 18:45
io proprio per riprendere l'abitudine mi sono messo a giocare a grid in quella categoria :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=P9A9bTMv8-8&feature=related

fluke81
28-08-2010, 18:51

http://www.youtube.com/watch?v=P9A9bTMv8-8&feature=related

:eek:

link per il mod, subito:eek:

ciccio er meglio
28-08-2010, 18:54
:eek:

link per il mod, subito:eek:

http://www.nogripracing.com/files.php?subcat=92

occhio che si deve scompattare il gioco ;)

Per maggiori informazioni rivolgersi al thread di shift :O :sofico:

fluke81
28-08-2010, 18:56

http://www.nogripracing.com/files.php?subcat=92

occhio che si deve scompattare il gioco ;)

Per maggiori informazioni rivolgersi al thread di shift :O :sofico:

c'è il mod 2010?:oink:

keroro.90
interesante ma su nfs shift c e ancora la versione vecchia di spa-francoshamp ovvero doppia shicane alla fine?

ciccio er meglio
http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=28824

ciccio er meglio
28-08-2010, 18:57
interesante ma su nfs shift c e ancora la versione vecchia di spa-francoshamp ovvero doppia shicane alla fine?

credo proprio di si:)

ciccio er meglio
28-08-2010, 18:58
c'è il mod 2010?:oink:

nella pagina linkata sono presenti tutti i mod, accontentati di brown, ferrari e mclaren, fino al 23 settembre dovresti farcela :D

Ziosilvio
28-08-2010, 20:51
mi prendi in giro??? :mad: ma quanti anni hai? :doh:

lo so benissimo che è rfactor, se avresti letto bene dovevi capire che stavo facendo un discorso con arrows!!! :O

per cortesia se non capisci il senso e significato delle mie risposte non quotarmi!!!! :rolleyes:

è quasi ora.....-->http://digilander.libero.it/arosati76/ultima.gif
Ma non è il caso di arrabbiarso così.

Antonioplay85
28-08-2010, 23:07
ultimamente mi sale subito l'acidità.....:O

cercherò di essere più dolce.....:D :fagiano: ;)

neongio
28-08-2010, 23:22
ultimamente mi sale subito l'acidità.....:O

cercherò di essere più dolce.....:D :fagiano: ;)

sarai ancora scottato da mafia2 :)
f1 2010 non tradirà...almeno me :):)

Antonioplay85
29-08-2010, 05:39
sarai ancora scottato da mafia2 :)
f1 2010 non tradirà...almeno me :):)

very good!!! ;)

non vedo l'ora.....!!!! :sbav: :ave:

-26 giorni circa all'alba

gabrybody
29-08-2010, 09:02
Scusate se vado fuori ot ma vist che mancano ben 26 giorni, come si fa a far vedere il volante a dirt2?non riesco a capire come devo fare x far prendere il g27, il gioco va solo con la tastiera:mad: scusate ancora ma se qualcuno sa come devo fare...grazie!!

Andrea deluxe
29-08-2010, 09:15
http://a.imageshack.us/img830/6686/f12010tracksingapore01.jpg
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/111/1116120/f1-2010-20100827050613561.jpg

gabrybody
29-08-2010, 09:18
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/111/1116120/f1-2010-20100827050613561.jpg

:eek: fantasticooooo:eek:

Andrea deluxe
29-08-2010, 09:27
http://vandal.net/video/13366/f1-2010-montecarlo-vandal-tv-gamescom
http://www.youtube.com/watch?v=dPR7nH9U3qQ&feature=player_embedded

ciccio er meglio
29-08-2010, 10:05

ma video non ce ne sono?

P.s: che spettacolo singapore +pista bagnata :sbav:

keroro.90
29-08-2010, 10:06
http://www.youtube.com/watch?v=dPR7nH9U3qQ&feature=player_embedded
ma solo la propria vettura subisce danni..non si puo speronare nessuno?
la ferrari e òa force india restano intatte..

glabro76
29-08-2010, 10:28
be spero propio che non sia cosi,spero che anche le auto guidate dalla cpu subbiscono danni,perche se non fosse cosi,sarebbe veramente una bella cavolata.:muro:

keroro.90
29-08-2010, 10:35
be spero propio che non sia cosi,spero che anche le auto guidate dalla cpu subbiscono danni,perche se non fosse cosi,sarebbe veramente una bella cavolata.:muro:

Spero sia un problema risolto nella versione ufficiale...non poter speronare il leader mi rattrista...ank xk poi la ferrari e la force india riprendono come niente fosse..

gabrybody
29-08-2010, 11:44
http://www.youtube.com/watch?v=to_IclklR2A

Guardate quando il ragazzo al minuto 1.34 toglie tutti gli aiuti.......:eek:

keroro.90
29-08-2010, 12:01
http://www.youtube.com/watch?v=to_IclklR2A

Guardate quando il ragazzo al minuto 1.34 toglie tutti gli aiuti.......:eek:
si ha fatto uno stunt show e non un giro..

fluke81
29-08-2010, 12:02
sembra milhouse:asd:

ciccio er meglio
29-08-2010, 14:42
sembra milhouse:asd:

II ARROWS
29-08-2010, 16:06
Ma è un coglione, guardate come usa l'analogico... peggio dell'usare le freccie... :rolleyes:

sopress
29-08-2010, 16:10
Ma è un coglione, guardate come usa l'analogico... peggio dell'usare le freccie... :rolleyes:

:mbe:

gabrybody
29-08-2010, 16:12
Requisiti raccomandati

Windows XP/Vista/7
DirectX 9.0c
Intel Core 2 Duo @ 2,66 GHz o Athlon X 2 4200 +
2 GB DI RAM
Scheda grafica: GeForce 9800 o serie ATI Radeon HD 4850
Scheda audio compatibile di DirectX o audio della scheda madre
Dual Layer di unità DVD-ROM compatibile
12,5 GB spazio libero su disco rigido

keroro.90
29-08-2010, 16:36
Requisiti raccomandati

Windows XP/Vista/7
DirectX 9.0c
Intel Core 2 Duo @ 2,66 GHz o Athlon X 2 4200 +
2 GB DI RAM
Scheda grafica: GeForce 9800 o serie ATI Radeon HD 4850
Scheda audio compatibile di DirectX o audio della scheda madre
Dual Layer di unità DVD-ROM compatibile
12,5 GB spazio libero su disco rigido

interessante mi sa k c giochero in full..

ciccio er meglio
29-08-2010, 17:11
sembra leggero :)

voglio un video di singapore possibilmente con la pioggia:O :sofico:

gabrybody
29-08-2010, 17:33
Però con la scheda video geforce gt220 non lo potrò assolutamente usare in full giusto?nonostante il processore i7 con 8 giga di ram...:(

frankdan
29-08-2010, 17:42
Cosa leggo ???
Tra i requisiti raccomandati c'è proprio la mia 8800GT !
Molti di voi avevano detto che con una 8800GT non sarà possibile giocare al massimo dei dettagli...beh sinceramente credo più a voi che ai requisiti raccomandati...mi pare naturale che con una vga di 3 anni fa non si possa tirare al massimo un gioco del 2010.

Ah a proposito...i requisiti raccomandati dove li avete trovati ?

keroro.90
29-08-2010, 17:47
Cosa leggo ???
Tra i requisiti raccomandati c'è proprio la mia 8800GT !
Molti di voi avevano detto che con una 8800GT non sarà possibile giocare al massimo dei dettagli...beh sinceramente credo più a voi che ai requisiti raccomandati...mi pare naturale che con una vga di 3 anni fa non si possa tirare al massimo un gioco del 2010.

Ah a proposito...i requisiti raccomandati dove li avete trovati ?

raccomandati non significa che puoi giocare con tutto al massimo..riuscirai a farlo girare a bassa risoluzione con tutto al massimo forse..

frankdan
29-08-2010, 18:03
raccomandati non significa che puoi giocare con tutto al massimo..riuscirai a farlo girare a bassa risoluzione con tutto al massimo forse..
Secondo te se sostituisco la scheda video che ho adesso (8800 GT) con una GTX 460 768 Mb,riuscirò a far girare il gioco al massimo (e i filtri almeno a 4x) ?

ciccio er meglio
29-08-2010, 18:04

davvero?:eek:

io credevo che raccomandati sarebbero per giocarlo tutto al massimo, ora che ci penso non saprei però a che risoluzione:stordita:

ciccio er meglio
29-08-2010, 18:06
Secondo te se sostituisco la scheda video che ho adesso (8800 GT) con una GTX 460 768 Mb,riuscirò a far girare il gioco al massimo (e i filtri almeno a 4x) ?

e che ne sappiamo :D

mica è uscito ;)

calcola che i requisiti reali saranno piu o meno quelli per giocare a dirt 2, magari qualcosa in piu:)

frankdan
29-08-2010, 18:07
Io vorrei giocarci a 1920x1080 (cioè full hd),ma mi sa che per raggiungere l'obiettivo dovrò cambiare scheda video...

ciccio er meglio
29-08-2010, 18:48
Io vorrei giocarci a 1920x1080 (cioè full hd),ma mi sa che per raggiungere l'obiettivo dovrò cambiare scheda video...

sicuramente si :(

keroro.90
29-08-2010, 19:02
si la gtx 460 1 Gb va bene..io con la hd5850 gioco a dirt2 tutto al massimo a 1920*1080...la gtx460 e hd 5850 si equivalgono xcioo dovrebbe esser piu k sufficente..

frankdan
29-08-2010, 19:04
si la gtx 460 1 Gb va bene..io con la hd5850 gioco a dirt2 tutto al massimo a 1920*1080...la gtx460 e hd 5850 si equivalgono xcioo dovrebbe esser piu k sufficente..
Io prenderò la GTX 460 da 768 Mb...dici che va lo stesso bene ?

keroro.90
29-08-2010, 19:08
perde qualche frame sugli scenari un po piu complessi ma x il resto è ottima..

Antonioplay85
29-08-2010, 19:40
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100829203828_phpthumb_generated_thumbnail.jpeg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100829203930_184769503.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100829203955_568250890.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100829204035_674464219.jpg

ciccio er meglio
29-08-2010, 21:36
PROVATO il mod di shift, niente male:O

Lo devono provare gli amanti dell'effetto vibrazione della telecamera :O :sofico:

DVD2005
29-08-2010, 21:42
CUT

Vediamo poi lo scarto che ci sarà tra quelle immagini e la versione che giocheremo.

Giustaf
29-08-2010, 22:16
Vediamo poi lo scarto che ci sarà tra quelle immagini e la versione che giocheremo.

Pensi sia peggio quello che giocheremo? :(

Luxor83
29-08-2010, 22:27
Pensi sia peggio quello che giocheremo? :(

Ovvio...

keroro.90
29-08-2010, 22:44
secondo me sara meglio..quelle sono prese da console e manca un po di lucentezza alle macchine, quel bell effetto cromato della mc-laren..