PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Cooler Master HAF 922

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16

|UVI|
03-08-2010, 21:21
Oggi mi è arrivato questo case, purtroppo però la parte superiore (per intenderci quel coperchietto sul quale sono alloggiati i pulsanti di spegnimento ed accensione) ha i gancini in plastica rotti e quindi è mobile anziché fissa (vedere immagine)

Dite che il mio negozio (quello con la "e" - "chiave") me lo sostituirebbe? :mc:

Nel caso in cui non succeda mi vedrò costretto ad incollarlo, peccato perché tutto il resto della spedizione sembra ok :cry:

natiss88
03-08-2010, 21:51
Oggi mi è arrivato questo case, purtroppo però la parte superiore (per intenderci quel coperchietto sul quale sono alloggiati i pulsanti di spegnimento ed accensione) ha i gancini in plastica rotti e quindi è mobile anziché fissa (vedere immagine)

Dite che il mio negozio (quello con la "e" - "chiave") me lo sostituirebbe? :mc:

Nel caso in cui non succeda mi vedrò costretto ad incollarlo, peccato perché tutto il resto della spedizione sembra ok :cry:

che schifo...
prova a sentirli...

Deltaxu7
03-08-2010, 21:52

Bhè se nn te lo sostituiscono(nn e cosi grave....,fastidioso si!),lo aggiusti te legandolo dall'interno...per nn incollarlo! ,magari ti capitera in futuro di smontarlo completamente.ciao

29Leonardo
03-08-2010, 22:02

Prova a sentirli ma aihmè probabile che ti faran pagare le spedizioni a tuo carico e a quel punto mi sa che non ti conviene.

Però mi sembra strano come danneggiamento da spedizione, per arrivare a rompersi i ganci che son ben nascosti all'interno doveva aver preso una botta mica da niente lo scatolo(contando che poi in quella posizione c'è pure il polistirolo) quindi te ne dovevi accorgere subito quando te l'han consegnato, sembrerebbe piu il classico caso di case da esposizione che si è rovinato..

Lino P
04-08-2010, 08:21
che schifo...
prova a sentirli...

Bhè se nn te lo sostituiscono(nn e cosi grave....,fastidioso si!),lo aggiusti te legandolo dall'interno...per nn incollarlo! ,magari ti capitera in futuro di smontarlo completamente.ciao

Prova a sentirli ma aihmè probabile che ti faran pagare le spedizioni a tuo carico e a quel punto mi sa che non ti conviene.

Però mi sembra strano come danneggiamento da spedizione, per arrivare a rompersi i ganci che son ben nascosti all'interno doveva aver preso una botta mica da niente lo scatolo(contando che poi in quella posizione c'è pure il polistirolo) quindi te ne dovevi accorgere subito quando te l'han consegnato, sembrerebbe piu il classico caso di case da esposizione che si è rovinato..

raga ma siamo fuori? Ti mandano un case rotto e bisogna SPERARE che lo sostituiscano? Ma scherziamo?
Compro un'auto e mi arriva con 3 sportelli o una ruota in meno?
Il case è rotto e sono caxxi loro, spedizione e tutto.

zamboqdb
04-08-2010, 08:24
raga ma siamo fuori? Ti mandano un case rotto e bisogna SPERARE che lo sostituiscano? Ma scherziamo?
In effetti è la cosa che più mi spaventa ado ogni ordine.. La restituzione/RMA di un pezzo, con costi annessi.. :muro:

Gioman
04-08-2010, 08:30
A me è successo con un case thermaltake (xaser VI mx) che aveva tre ganci dello sportello frontale rotto.
Ho mandato solo il pannello e quelli del dragone me l'hanno sostituito.
Cmq ho dovuto aspettare un pò e compilare qualche modulo.

29Leonardo
04-08-2010, 08:31

Dipende dalla serietà del negozio, e a volte pure no dato che dove compro io abitualmente c'è tanto di clausula dove loro non sono responsabili di danni causati dal corriere. Solo un negozio che conosco si fa pagare un pò di piu e la spedizione è assicurata da qualsiasi disgrazia, non saprei se la spedizione da ekavolo sia assicurata.

Gioman
04-08-2010, 08:44
Alcune volte i prezzi del dragone sono più alti però sulla loro serietà non si può discutere imho.
Su quella di echiave non mi pronuncio, spero che non sia inversamente proporzionale ai prezzi che spesso mi sembrano molto bassi.
E cmq anche nel mio caso non c'era alcun danno alla confezione altrimenti l'avrei segnalato sulla bolla.

29Leonardo
04-08-2010, 09:34
Alcune volte i prezzi del dragone sono più alti però sulla loro serietà non si può discutere imho.
Su quella di echiave non mi pronuncio, spero che non sia inversamente proporzionale ai prezzi che spesso mi sembrano molto bassi.
E cmq anche nel mio caso non c'era alcun danno alla confezione altrimenti l'avrei segnalato sulla bolla.

Allora mi sa che son proprio case che magari loro aprono e tengono in esposizione oppure hanno rovinato non so come e poi rimessi dentro la scatola..

Lino P
04-08-2010, 09:37
Dipende dalla serietà del negozio, e a volte pure no dato che dove compro io abitualmente c'è tanto di clausula dove loro non sono responsabili di danni causati dal corriere. Solo un negozio che conosco si fa pagare un pò di piu e la spedizione è assicurata da qualsiasi disgrazia, non saprei se la spedizione da ekavolo sia assicurata.

beh, considerando il tipo di guasto è impossibile che sia dovuto al trasporto, il case è così imballato che non è fisicamente possibile che subisca un danno proprio di quel tipo.
Secondo questa logica ogni prodotto, magari danneggiato dalla produzione, potrebbero non cambiarlo imputando il guasto al trasporto.
che faccio? prendo una coppia di SSD da 1000 euro, mi arrivano a casa già rotti per difetto di fabbricazione e non li cambiano perchè li danno per danneggiati durante il trasporto?

|UVI|
04-08-2010, 09:45
Allora mi sa che son proprio case che magari loro aprono e tengono in esposizione oppure hanno rovinato non so come e poi rimessi dentro la scatola..

Sì però il prodotto in quanto acquistato come nuovo dovrebbe esserlo, questi sono i casi in cui alle persone passa la voglia di comprare la merce online.
Anche perché la scatola era assolutamente integra.

Stasera provo tutto il resto dei componenti, ho speso 1100 euro in totale :doh:

Lino P
04-08-2010, 09:58
Sì però il prodotto in quanto acquistato come nuovo dovrebbe esserlo, questi sono i casi in cui alle persone passa la voglia di comprare la merce online.
Anche perché la scatola era assolutamente integra.

Stasera provo tutto il resto dei componenti, ho speso 1100 euro in totale :doh:

io non transigerei

|UVI|
04-08-2010, 10:01
io non transigerei

Ho già scritto loro due mail, la seconda con toni non troppo tranquilli :D .
Vediamo se mi rispondono....

Lino P
04-08-2010, 10:18
Ho già scritto loro due mail, la seconda con toni non troppo tranquilli :D .
Vediamo se mi rispondono....

bene

29Leonardo
04-08-2010, 10:21
beh, considerando il tipo di guasto è impossibile che sia dovuto al trasporto, il case è così imballato che non è fisicamente possibile che subisca un danno proprio di quel tipo.
Secondo questa logica ogni prodotto, magari danneggiato dalla produzione, potrebbero non cambiarlo imputando il guasto al trasporto.
che faccio? prendo una coppia di SSD da 1000 euro, mi arrivano a casa già rotti per difetto di fabbricazione e non li cambiano perchè li danno per danneggiati durante il trasporto?

Ripeto dipende dal negozio, come fai a dimostrare che siano stati loro e non tu a danneggiare il case a maggior ragione che fuori era tutto in ordine? Con l'hardware il discorso è diverso invece e il 99% delle volte si risolve con il DOA..
Comunque spero si risolva per il meglio, fine ot.

Lino P
04-08-2010, 10:39
Ripeto dipende dal negozio, come fai a dimostrare che siano stati loro e non tu a danneggiare il case a maggior ragione che fuori era tutto in ordine? Con l'hardware il discorso è diverso invece e il 99% delle volte si risolve con il DOA..
Comunque spero si risolva per il meglio, fine ot.

certo

Gioman
04-08-2010, 10:48
Leonardo ma lo sai che il cliente oltre alla possibilità di fare una richiesta di garanzia ha il diritto di recesso per gli acquisti online?
Se poi i negozianti vogliono fare i furbi quello è un altro discorso.

29Leonardo
04-08-2010, 11:37
Leonardo ma lo sai che il cliente oltre alla possibilità di fare una richiesta di garanzia ha il diritto di recesso per gli acquisti online?
Se poi i negozianti vogliono fare i furbi quello è un altro discorso.

Il diritto di recesso vale solo se non li apri e quindi li restituisci pari pari come ti son arrivati;)

Gioman
04-08-2010, 11:39
E chi te l'ha detto che l'ho aperto? :D

29Leonardo
04-08-2010, 11:40
E chi te l'ha detto che l'ho aperto? :D

Se vuoi fare il reso per difetto di fabbrica o di quant'altro vuol dire che l'hai aperto o no?

E poi il recesso è sempre a tue spese quindi sei fregato lo stesso:asd:

Fatal Frame
14-08-2010, 14:55
Stavo valutando l'acquisto di questo case HAF 922 mini, me lo consigliate ??

Le ventole attaccate su molex sono silenziose ??

DrossBelly
14-08-2010, 15:53
Silenziosissime:D
Io comunque l'ho pagato 86 euro un mese fa, escluso spede di spedizione ovvio

Ragazzi devo pulire il pannello frontale, c'è un po di polvere davanti e dietro, come si smonta?

cuoresportivo86
14-08-2010, 16:19
Compressore e via.............;)

Lino P
14-08-2010, 17:02
Stavo valutando l'acquisto di questo case HAF 922 mini, me lo consigliate ??

Le ventole attaccate su molex sono silenziose ??

anzitutto, ti consiglio di rimuovere il link, è vietato postarne.
L'acquisto è naturalmente consigliato da tutti i frequentatori del thread, del resto se non lo reputassimo all'altezza, non l'avremmo acquistato ;)
Quanto alle ventole, molti di noi, io compreso, le abbiamo collegate a 3 pin, gestendole direttamente dalla mobo.
Stanno in media a 500 giri le grandi, e 900 la + piccola; tenute tutte al massimo imho sono rumorosette.

Fatal Frame
14-08-2010, 17:04
anzitutto, ti consiglio di rimuovere il link, è vietato postarne.
L'acquisto è naturalmente consigliato da tutti i frequentatori del thread, del resto se non lo reputassimo all'altezza, non l'avremmo acquistato ;)
Quanto alle ventole, molti di noi, io compreso, le abbiamo collegate a 3 pin, gestendole direttamente dalla mobo.
Stanno in media a 500 giri le grandi, e 900 la + piccola; tenute tutte al massimo imho sono rumorosette.

Immaginavo, ci vuole il regolatore

Lino P
14-08-2010, 17:23

basta collegarle 3 pin e gestirle dalla mobo

Fatal Frame
14-08-2010, 17:23
basta collegarle 3 pin e gestirle dalla mobo

Dalla mobo solo uno posso regolarne, non 3

Potrei usare questo per regolare le tre ventole

http://img441.imageshack.us/img441/3498/imagemagicy.jpg

Lino P
14-08-2010, 17:25
aridaje coi link. sono vietati

Fatal Frame
14-08-2010, 17:29
Corretto

Quello va bene ??

http://img441.imageshack.us/img441/3498/imagemagicy.jpg

DrossBelly
14-08-2010, 17:39

Non hai gli attacchi sulla mobo per regolare le ventole via bios o software?

Ho visto solo ora la risposta pardon

Fatal Frame
14-08-2010, 17:41
Non hai gli attacchi sulla mobo per regolare le ventole via bios o software?

Solo per due ventole

Lino P
14-08-2010, 17:52
Solo per due ventole

allora regola le grandi così, al max tieni a palla solo la 120

DrossBelly
14-08-2010, 17:57
senno, come dicevo qualche pagina dietro, ti compri un antec 120 mm 3 speed, lo lasci a uno e non senti nulla

minicooper_1
14-08-2010, 18:29
io tengo le ventole al massimo e sinceramente non le trovo cosi rumorose.....

Lino P
14-08-2010, 18:54
io tengo le ventole al massimo e sinceramente non le trovo cosi rumorose.....

gusti :)

minicooper_1
14-08-2010, 19:07

anche tu hai ragione:)

Lino P
14-08-2010, 20:11
anche tu hai ragione:)

;)

29Leonardo
14-08-2010, 20:23

Gusti? Direi 'recchie :D

minicooper_1
14-08-2010, 20:29

:D :D

Fatal Frame
14-08-2010, 20:29
Devo supporre che sembrerebbe un boeing 757 dai commenti ... :sofico:

Lino P
14-08-2010, 20:33

:asd:

29Leonardo
14-08-2010, 20:33
Devo supporre che sembrerebbe un boeing 757 dai commenti ... :sofico:

Beh no conta che una nanoxia fx da 2000rpm è molto piu rumorosa delle megaflow pur non spostando la stessa aria. Io ce l'ho quindi so la differenza, poi dipende dalla propria sensibilità e dal rumore di fondo, c'è chi riesce a sentire le Noctua da 800rpm e chi invece dice che son silenziose le Scythe UltraKaze da 3000rpm quindi :asd:

Ps. A chi interessa dal drago c'è in vendita il finestrato dello storm sniper (imho molto piu bello di quello del nostro haf, ma costosetto) a 29,90+ss. Da quel che leggo in giro si monta perfettamente, l'unica cosa è che bisogna fare i fori dietro per le viti in quanto non combaciano con i fori sul nostro case.

Immagine molto fiqua :D

http://img34.imageshack.us/img34/695/012qb.jpg

minicooper_1
14-08-2010, 20:50
Beh no conta che una nanoxia fx da 2000rpm è molto piu rumorosa delle megaflow pur non spostando la stessa aria. Io ce l'ho quindi so la differenza, poi dipende dalla propria sensibilità e dal rumore di fondo, c'è chi riesce a sentire le Noctua da 800rpm e chi invece dice che son silenziose le Scythe UltraKaze da 3000rpm quindi :asd:

Ps. A chi interessa dal drago c'è in vendita il finestrato dello storm sniper (imho molto piu bello di quello del nostro haf, ma costosetto) a 29,90+ss. Da quel che leggo in giro si monta perfettamente, l'unica cosa è che bisogna fare i fori dietro per le viti in quanto non combaciano con i fori sul nostro case.

Immagine molto fiqua :D

http://img34.imageshack.us/img34/695/012qb.jpg

fico mo ci faccio un pensierino al posto del mio finestrato originale

29Leonardo
14-08-2010, 20:52
fico mo ci faccio un pensierino al posto del mio finestrato originale

Io sto seriamente pensando di prenderlo, tanto fare due fori è una sciochezza e puoi farlo semplicemente con un trapano che abbiamo tutti in casa, sto solo aspettando di prendere piu cose da quel negozio altrimenti con le spedizioni mi costa quanto un case economico :fagiano:

minicooper_1
14-08-2010, 20:55
Io sto seriamente pensando di prenderlo, tanto fare due fori è una sciochezza e puoi farlo semplicemente con un trapano che abbiamo tutti in casa, sto solo aspettando di prendere piu cose da quel negozio altrimenti con le spedizioni mi costa quanto un case economico :fagiano:

esatto anche io aspetto settembre per prendere quello e qualche altra cosetta....

29Leonardo
14-08-2010, 20:57
esatto anche io aspetto settembre per prendere quello e qualche altra cosetta....

Io vorrei prendere un rehobus, però tra tutti quelli in commercio quello piu funzionale e con recensioni buone è solo il nxtz sentry 2 che non mi piace particolarmente abbinato a questo case. Purtroppo fanno sempre modelli con linee classiche lucido e quei cavolo di led blu, lo vorrei massiccio con i led rossi diamine :cry:

minicooper_1
14-08-2010, 21:02
Io vorrei prendere un rehobus, però tra tutti quelli in commercio quello piu funzionale e con recensioni buone è solo il nxtz sentry 2 che non mi piace particolarmente abbinato a questo case. Purtroppo fanno sempre modelli con linee classiche lucido e quei cavolo di led blu, lo vorrei massiccio con i led rossi diamine :cry:

mi sa che facciamo un ordine simile perche anche io voglio prendere un rehobus e i dissipatori per la 5850, ma anche io sono indeciso su quale prendere, anche se vorrei provare il NZXT Sentry LXE external Touch-Screen Fan-Controller

29Leonardo
14-08-2010, 21:06
mi sa che facciamo un ordine simile perche anche io voglio prendere un rehobus e i dissipatori per la 5850, ma anche io sono indeciso su quale prendere, anche se vorrei provare il NZXT Sentry LXE external Touch-Screen Fan-Controller

Hmm esterno non mi piace anche perchè vorrei sfruttare i vani da 5,25" che ho quasi tutti vuoti avendo solo un masterizzatore dvd e null'altro, poi costa un pò troppo per me.

Peccato che non abitiamo tutti e due nella stessa città altrimenti avremmo risparmiato molto con le spese di spedizione.

Fatal Frame
14-08-2010, 21:16
Ok secondo me la soluzione migliore è il regolatore, ci lascio le tre ventole in dotazione e ci metto le due che ho già (da 120mm , o tutte e due laterali, o una laterale e una in basso, o una in basso e l'altra in alto, consigliatemi voi)

Pensavo di prendere un regolatore da 5 canali minimo (5-6 canali va bene), quale marca e modello mi consigliate ?? Tanto se non girano alla massima velocità il case non sarà mai rumoroso

Grazie ^^

29Leonardo
14-08-2010, 21:24
Ok secondo me la soluzione migliore è il regolatore, ci lascio le tre ventole in dotazione e ci metto le due che ho già (da 120mm , o tutte e due laterali, o una laterale e una in basso, o una in basso e l'altra in alto, consigliatemi voi)

Pensavo di prendere un regolatore da 5 canali minimo (5-6 canali va bene), quale marca e modello mi consigliate ?? Tanto se non girano alla massima velocità il case non sarà mai rumoroso

Grazie ^^

Come lo fai tu il crossposting non lo fa nessuno, son sicuro che se vado su gamesvillage trovo lo stesso identico messaggio :asd:

Comunque rispondendo alla tua domanda per me il migliore attualmente è l nzxt sentry 2 come rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

http://www.nzxt.com/new/products/fan_control/sentry_2

Fatal Frame
14-08-2010, 23:14
Come lo fai tu il crossposting non lo fa nessuno, son sicuro che se vado su gamesvillage trovo lo stesso identico messaggio :asd:

Comunque rispondendo alla tua domanda per me il migliore attualmente è l nzxt sentry 2 come rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

http://www.nzxt.com/new/products/fan_control/sentry_2

Sì anche su altri :sofico:

Ok grazie do un occhio :D

Lino P
15-08-2010, 01:24

Grazie ^^

troppe ventole imho

Gioman
15-08-2010, 07:10
Secondo voi si può montare il panello frontale dello sniper su questo case?

29Leonardo
15-08-2010, 08:38

In che senso il pannello frontale? Intendi la paratia o il frontalino i/o ?

Lino P
15-08-2010, 11:35

:mbe:

Gioman
15-08-2010, 14:06
Intendo il panello che copre gli slot da 5 pollici completo con il filtro inferiore estraibile.

29Leonardo
15-08-2010, 14:22
Intendo il panello che copre gli slot da 5 pollici completo con il filtro inferiore estraibile.

Bisognerebbe confrontare i disegni tecnici per vedere le misure, se si trovano in rete.

Lino P
20-08-2010, 16:12
raga la paratia destra, quella forata per le ventole, mi vibra da far spavento, emette un rumore davvero fastidioso, eppure non vi è applicata alcuna ventola.
serrando bene le viti per un po' si era attenuato ma ora rompe nuovamente.
credetemi è troppo.

DrossBelly
20-08-2010, 16:53
raga la paratia destra, quella forata per le ventole, mi vibra da far spavento, emette un rumore davvero fastidioso, eppure non vi è applicata alcuna ventola.
credetemi è troppo.

Uhm si...ci stai chiedendo un'idea per farla smettere di vibrare? Mi sa che non ho capito la frase:D

IO invece continuo con la mia vecchia domanda: come faccio a smontare la paratia frontale, si è riempita di polvere davanti alla ventola illuminata

Lino P
20-08-2010, 16:59
Uhm si...ci stai chiedendo un'idea per farla smettere di vibrare? Mi sa che non ho capito la frase:D

IO invece continuo con la mia vecchia domanda: come faccio a smontare la paratia frontale, si è riempita di polvere davanti alla ventola illuminata

non chiedevo nulla, era solo un'esternazione, da condividere con voi altri possessori.
Quanto al frontale ti assicuro che non è necessario smontare nulla, basta un colpo di compressore.

minicooper_1
20-08-2010, 17:25

togli le 2 paratie laterali e guardando da dentro il frontale trovi le viti, le sviti e viene via il frontale senza problema

DrossBelly
20-08-2010, 17:33
non chiedevo nulla, era solo un'esternazione, da condividere con voi altri possessori.
Quanto al frontale ti assicuro che non è necessario smontare nulla, basta un colpo di compressore.

Immagino tu dica un colpo di compressore da dentro verso fuori. Scusami non voelvo sembrare antipatico, e che non avevo capito, hai provato a mettere dell'ovatta prima di mette delle vita o in nella <<corsa>> del pannello laterale, ovvio, devi stare attento a non farne uscire da fuori senno esteticamente è un obrobrio. Secondo me dipende dall'incastro non perfetto nella corsa superiore ed inferiore e con dell'ovatta ben messa in punti precisi non dovresti aver problemi, senno prima prova a metterne un po davanti il buco dello chassis smontato (dove sta il buco della vite) e poi avvita.
O l'ovatta era per dire una cosa, se hai un elemento migliore usa quello.

Personalmente posso dire che fin dalla prima volta il pannello di destra, con i buchi come Lino p, non combacia perfettamente, dopo anche mezz'ora di smanettamenti. Roba di mm si intende ma a me rode :D

Grazie minicooper_1, ho smontato per vederle, perfect. Lo farò quando devo fare pulizia ogni 6 mesi, per quella mensile va il compressore :)

29Leonardo
20-08-2010, 17:38
credetemi è troppo.

Dai una controllata agli hard-disk, quasi sicuramente è da loro che dipende, fai una prova prendi un pezzo di fazzolettino di carta doppio e infilalo tra l'innesto di plastica e il buchetto dove va a chiudersi.

Lino P
20-08-2010, 17:39
]Immagino tu dica un colpo di compressore da dentro verso fuori. Scusami non voelvo sembrare antipatico, e che non avevo capito[/B], hai provato a mettere dell'ovatta prima di mette delle vita o in nella <<corsa>> del pannello laterale, ovvio, devi stare attento a non farne uscire da fuori senno esteticamente è un obrobrio. Secondo me dipende dall'incastro non perfetto nella corsa superiore ed inferiore e con dell'ovatta ben messa in punti precisi non dovresti aver problemi, senno prima prova a metterne un po davanti il buco dello chassis smontato (dove sta il buco della vite) e poi avvita.
O l'ovatta era per dire una cosa, se hai un elemento migliore usa quello.

Personalmente posso dire che fin dalla prima volta il pannello di destra, con i buchi come Lino p, non combacia perfettamente, dopo anche mezz'ora di smanettamenti. Roba di mm si intende ma a me rode :D

Grazie minicooper_1, ho smontato per vederle, perfect. Lo farò quando devo fare pulizia ogni 6 mesi, per quella mensile va il compressore :)

si, da dentro verso fuori.
QUanto al resto, chi mi conosce lo sa bene, non ricorrerei a modifiche artigianali neppure su un case da 30 euri, figurati su 1 da 100, non sarebbe giusto neppure per principio.
il problema non è lì, perchè basta pressare con un dito la parte grigliata, e non vibra +, è proprio una questione di risonanza.
Quella griglia è troppo fina, e al contempo estesa, e stesso con la vibrazione delle ventole vibra.

Lino P
20-08-2010, 17:40
Dai una controllata agli hard-disk, quasi sicuramente è da loro che dipende, fai una prova prendi un pezzo di fazzolettino di carta doppio e infilalo tra l'innesto di plastica e il buchetto dove va a chiudersi.

no leo, è la paratia laterale, basta pressarla con un dito e non vibra +

Madara76
20-08-2010, 17:50
Possessore di questo case da 9 mesi e non mi vibra nulla...Lateralmente ho una ventola da 12 e nessun problema...Vibrazioni ne ho avute,ma era la ventola superiore,ho dato una passata di giravite e tutto e' tornato perfetto!

P.S. Un saluto al thread!!!

Lino P
20-08-2010, 18:11
Possessore di questo case da 9 mesi e non mi vibra nulla...Lateralmente ho una ventola da 12 e nessun problema...Vibrazioni ne ho avute,ma era la ventola superiore,ho dato una passata di giravite e tutto e' tornato perfetto!

P.S. Un saluto al thread!!!

;)

29Leonardo
20-08-2010, 18:17
no leo, è la paratia laterale, basta pressarla con un dito e non vibra +

Prova ti dico, faceva anche a me cosi, spingevo e non faceva piu ;)
E' un difetto comunissimo tra tutti i case che non hanno la sezione staccata dal resto del case.

Lino P
20-08-2010, 18:25
Prova ti dico, faceva anche a me cosi, spingevo e non faceva piu ;)
E' un difetto comunissimo tra tutti i case che non hanno la sezione staccata dal resto del case.

che intendi?

29Leonardo
20-08-2010, 18:54
che intendi?

Che alcuni case hanno dei sistemi di isolamento tra i vari scompartimenti in modo da eliminare le vibrazioni che avvengono invece agli scompartimenti tutti collegati in un unica struttura.

Lino P
20-08-2010, 19:05
Che alcuni case hanno dei sistemi di isolamento tra i vari scompartimenti in modo da eliminare le vibrazioni che avvengono invece agli scompartimenti tutti collegati in un unica struttura.

non avevo capito ti riferissi a ciò

natiss88
20-08-2010, 20:54
per la vibrazione...assilla pure me..

ho risolto cosi':
1) assicurarsi che la paratia sia inserita bene
2) usare una sola vite, da avvitare opportunamente. io ho solo quella in alto.

Lino P
20-08-2010, 21:03
per la vibrazione...assilla pure me..

ho risolto cosi':
1) assicurarsi che la paratia sia inserita bene
2) usare una sola vite, da avvitare opportunamente. io ho solo quella in alto.

invece a me va meglio serrandole entrambe ed anche bene:)
quanto al corretto inserimento, ti assicuro che è ben disposta :)

Gioman
29-08-2010, 22:16
Secondo voi col pannello finestrato si potrebbe eliminare la vibrazione?

29Leonardo
29-08-2010, 22:32

Secondo me no, perchè dipende dalla gabbia degli hd e quindi dagli hd usati che trasmettono le vibrazioni su tutto il resto.

Però con il finestrato si dovrebbe diminuire un pò il rumore dato che è tutto chiuso.

minicooper_1
29-08-2010, 22:48
Secondo me no, perchè dipende dalla gabbia degli hd e quindi dagli hd usati che trasmettono le vibrazioni su tutto il resto.

Però con il finestrato si dovrebbe diminuire un pò il rumore dato che è tutto chiuso.

io ho il finestrato ed ho rumore quasi pari a 0 e le temperature sono cmq ottime....

Lino P
30-08-2010, 07:07

decisamente si.
io che di vibrazioni credo di averne più di tutti, ti assicuro che è proprio il lato grigliato, che essendo molto esile tende a vibrare di più.
basta poggiare un dito al centro della griglia e non vibra più.
del resto, basta sfiorarla durate il funzionamento per sentire che vibra sotto le dita.

Capozz
30-08-2010, 20:53
Oggi ho montato il pannello laterale finestrato dello storm sniper, ci sta da paura :D

minicooper_1
30-08-2010, 21:28
Oggi ho montato il pannello laterale finestrato dello storm sniper, ci sta da paura :D

foto foto foto.... celeri celeri celeri :D :D :D :D :D

Capozz
30-08-2010, 21:33
foto foto foto.... celeri celeri celeri :D :D :D :D :D

Eccole :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32954835&postcount=1314

Lino P
30-08-2010, 21:39

nice :)

minicooper_1
31-08-2010, 13:34

complimenti sta veramente bene bene... preso dal drago giusto?

Lino P
31-08-2010, 15:00
complimenti sta veramente bene bene... preso dal drago giusto?

ma non c'era quella originale per il 922?

29Leonardo
31-08-2010, 15:02
ma non c'era quella originale per il 922?

Dal drago no, ce l'ha solo quello olandese.

Lino P
31-08-2010, 16:00
Dal drago no, ce l'ha solo quello olandese.

tranqui raga, citateli pure gli shop, sono solo i link ad essere vietati

Gioman
31-08-2010, 16:30
Sullo shop olandese sta scrito così:

"Windowed side panel for the Storm sniper

Will also fit the HAF922 but the screw holes on the back will not match!"
Praticamente non corrispondono i fori per il bloccaggio del pannello.
Confermate?

minicooper_1
31-08-2010, 18:09
Sullo shop olandese sta scrito così:

"Windowed side panel for the Storm sniper

Will also fit the HAF922 but the screw holes on the back will not match!"
Praticamente non corrispondono i fori per il bloccaggio del pannello.
Confermate?

esatto devi rifare i fori

DrossBelly
05-09-2010, 16:51
spesso ho delle certezze che si rilevano errate. ma mettendo il finestrato le temperature si alzano? Cioè da quei fori SENZA ventola uscirà aria?

natiss88
05-09-2010, 17:03
spesso ho delle certezze che si rilevano errate. ma mettendo il finestrato le temperature si alzano? Cioè da quei fori SENZA ventola uscirà aria?

che fori?

l'haf con la griglia aspira un po' d'aria dal pannello laterale, mentre il finestrato e' costretto ad aspirare dal davanti.
le temperature probabilmente crescono, sulla cpu poco o nulla, sulla vga probabilmente ci sara' un aumento maggiore..

DrossBelly
05-09-2010, 17:04
I fori della paratia laterale destra, dove andrebbe messo il finestrato

natiss88
05-09-2010, 17:08
I fori della paratia laterale destra, dove andrebbe messo il finestrato

se hai la griglia, l'aria viene aspirata (con le ventole disposte normalmente..se le giri, il discorso cambia)

intendi questo?

29Leonardo
05-09-2010, 17:25
Con la paratia laterale chiusa i flussi migliorano se si ha la classica configurazione senza ventole al lato, quindi rispetto al pannello sforacchiato sicuramente si guadagna un pò in quanto i flussi sono direzionati e non si disperdono all'esterno.

Diversamente se uno usa configurazioni spinte, magari in dual-gpu, le temperature aumentano non poco perchè non si sfruttano piu le ventole che soffiano aria nella zona gpu-nB-cpu.

Ps, appena trovo un pò di tempo aggiungerò una piccola recensione scritta di mio pugno che analizzi in maniera immediata e sintetica i pro e i contro del case in modo da agevolare chi magari passa -legge qua e là- e non ha ancora le idee chiare, poi mi direte cose ne pensate. (scusatemi ma sono un precisino :P)

natiss88
05-09-2010, 17:37
Con la paratia laterale chiusa i flussi migliorano se si ha la classica configurazione senza ventole al lato, quindi rispetto al pannello sforacchiato sicuramente si guadagna un pò in quanto i flussi sono direzionati e non si disperdono all'esterno.

Diversamente se uno usa configurazioni spinte, magari in dual-gpu, le temperature aumentano non poco perchè non si sfruttano piu le ventole che soffiano aria nella zona gpu-nB-cpu.

Ps, appena trovo un pò di tempo aggiungerò una piccola recensione scritta di mio pugno che analizzi in maniera immediata e sintetica i pro e i contro del case in modo da agevolare chi magari passa -legge qua e là- e non ha ancora le idee chiare, poi mi direte cose ne pensate. (scusatemi ma sono un precisino :P)

beh, almeno sei un "thread owner" serio :D
cmq, a me con ventole 100% o bassa velocita', le temperature rimangono praticamente le stesse..

DrossBelly
05-09-2010, 17:48
scusatemi ma sono un precisino:P

Scusatemi?? ma grazie piuttosto, e meno male:D
Quindi con la configurazione in firma ne gioverei chiaro; non sono un fan del fai tu (ne lui di me), è molto complicato fare due buchi, no vero?
Prendo la <<mira>> e faccio due buchi in corrispondenza delle zone da avvitare, dico bene?

Lino P
05-09-2010, 17:58

mi associo

Fatal Frame
05-09-2010, 22:16
Haf 912 ?!

http://legitreviews.com/images/news/2010/cm_haf_912.jpg

Capozz
05-09-2010, 22:34

Parliamo comunque di un case molto spazioso che di base ha una ventola da 20 in immissione e altre due da 20 e 12 in espulsione...a meno che non si abbia un sistema multigpu sotto forte overclock è difficile metterlo in difficoltà con così poco.
C'è pure da considerare che, come ha detto leonardo, l'assenza di fori sulle paratie del case migliora la circolazione interna dell'aria, evitando che i flussi si disperdano.
Se volete posso fare una prova con paratia standard e quella finestrata per vedere se e quanto la situazione cambia.

Lino P
05-09-2010, 23:00
Haf 912 ?!

http://legitreviews.com/images/news/2010/cm_haf_912.jpg

Fatal Frame
05-09-2010, 23:09

Non ti piace ??

Lino P
05-09-2010, 23:13
Non ti piace ??

ma che roba è?

Fatal Frame
05-09-2010, 23:19
ma che roba è?

C'è scritto, il nuovo HAF 912

F1R3BL4D3
05-09-2010, 23:26
Già già...

Lino P
06-09-2010, 08:25
C'è scritto, il nuovo HAF 912

credevo fosse una mod

F1R3BL4D3
06-09-2010, 09:34
credevo fosse una mod

No no. In Italia arriverà ad Ottobre ad un prezzo di 89€.

Tra le novità (o caratteristiche) ci sono uno spazio incrementato dietro il supporto MoBo, tagli sulla gabbia per gli HD per far passare i cavi più facilmente e cestello hard disk removibile per far stare anche le VGA più lunghe.

Lino P
06-09-2010, 09:35
No no. In Italia arriverà ad Ottobre ad un prezzo di 89€.

mm, non proprio economico direi

29Leonardo
06-09-2010, 12:38
beh, almeno sei un "thread owner" serio :D
cmq, a me con ventole 100% o bassa velocita', le temperature rimangono praticamente le stesse..

Grassie :p

Beh ovviamente devi considerare che ci sono numerose variabili che influenzano le temperature, variano da caso a caso, tipo :

- Posizione in cui si trova il case;
- Temperatura ambientale media ( mi sarebbe piaciuto vedere come si comporta, a parità di configurazione, un HAF di un altoatesino contro uno di un siciliano :asd:) Anzi mi son dimenticato che se volete postare dei vostri risultati a riguardo fate pure che gli aggiungo in prima ;)
- etc;

quindi il tuo caso è possibile anche se mi sembra strano che siano perfettamente identiche dato che all'aumentare degli rpm aumenta anche la pressione generata dai flussi. Boh vabbè non dilunghiamoci oltre, tanto credo che ci siamo capiti :D

Scusatemi?? ma grazie piuttosto, e meno male:D
Quindi con la configurazione in firma ne gioverei chiaro; non sono un fan del fai tu (ne lui di me), è molto complicato fare due buchi, no vero?
Prendo la <<mira>> e faccio due buchi in corrispondenza delle zone da avvitare, dico bene?

Arigrassie :p

E' una cavolata, però dato che dici di essere inesperto con il fai-da-te, meglio se chiedi a qualche tuo parente/amico/falegname sotto casa/ etc che magari ha dimestichezza con i trapani medio-piccoli , cosi' almeno stai tranquillo che non rischi di fare un papocchio perchè ci hai provato. Quello lo si fà con le ragazze che male che vada ti mollano un ceffone, qui invece se sgarri si sgancia un centone :asd:

Lino P
06-09-2010, 13:44
Grassie :p

Beh ovviamente devi considerare che ci sono numerose variabili che influenzano le temperature, variano da caso a caso, tipo :

- Posizione in cui si trova il case;
- Temperatura ambientale media ( mi sarebbe piaciuto vedere come si comporta, a parità di configurazione, un HAF di un altoatesino contro uno di un siciliano :asd:) Anzi mi son dimenticato che se volete postare dei vostri risultati a riguardo fate pure che gli aggiungo in prima ;)
- etc;

quindi il tuo caso è possibile anche se mi sembra strano che siano perfettamente identiche dato che all'aumentare degli rpm aumenta anche la pressione generata dai flussi. Boh vabbè non dilunghiamoci oltre, tanto credo che ci siamo capiti :D

Arigrassie :p

E' una cavolata, però dato che dici di essere inesperto con il fai-da-te, meglio se chiedi a qualche tuo parente/amico/falegname sotto casa/ etc che magari ha dimestichezza con i trapani medio-piccoli , cosi' almeno stai tranquillo che non rischi di fare un papocchio perchè ci hai provato. Quello lo si fà con le ragazze che male che vada ti mollano un ceffone, qui invece se sgarri si sgancia un centone :asd:

mm troppo soggettive le temp, la vedo nera

29Leonardo
06-09-2010, 14:10
mm troppo soggettive le temp, la vedo nera

Boh, come volete fare voi, per me non ci sono problemi:D, era per mia curiosità di conoscere in relazione alle vostre rispettive configurazioni hardware che risultati avete ottenuto e di conseguenza se a distanza di tempo che lo usate se siete soddisfatti o pentiti dell'acquisto:)

PS:Lino siccome mi ricordo che sei appassoniato in questo settore, dato che ho un pò di budget a disposizione, poi vieni in sezione modding dove aprirò un thread per dei consigli su come agghindare il mio haffuccino :sofico: :asd:

Scherzi a parte l'invito è rivolto a tutti in quanto non so che rehobus e varie cose mettere, prima però finisco la mini rece :cool:

natiss88
06-09-2010, 14:24
Boh, come volete fare voi, per me non ci sono problemi:D, era per mia curiosità di conoscere in relazione alle vostre rispettive configurazioni hardware che risultati avete ottenuto e di conseguenza se a distanza di tempo che lo usate se siete soddisfatti o pentiti dell'acquisto:)

PS:Lino siccome mi ricordo che sei appassoniato in questo settore, dato che ho un pò di budget a disposizione, poi vieni in sezione modding dove aprirò un thread per dei consigli su come agghindare il mio haffuccino :sofico: :asd:

Scherzi a parte l'invito è rivolto a tutti in quanto non so che rehobus e varie cose mettere, prima però finisco la mini rece :cool:

:D :D :D :D visita drako o overclockers team..hanno buona roba..

cmq, il confronto terroni vs polentoni sulle temp potrebbe essere interessante.. pero' le configurazioni sono troppo differenti..
c'e' qualche teron con un phenom 955?? :D

minicooper_1
06-09-2010, 14:30
oggi arrivano le nuove ventole stasera posto le foto;)

Lino P
06-09-2010, 14:39

beh, se si tratta di aggiungere altro al case, tanto di cappello :)
quello che odio sono le hard mod artigianali, per il resto l'aggiunta di un rehobus, o il cambio di ventole, ci può stare tranquillamente :)

F1R3BL4D3
06-09-2010, 14:49
Tornando un attimo sull'HAF 912, da noi ci sarà la versione Plus mentre non sarà importata per il momento la Advanced e la liscia (alla versione Plus manca la finestra laterale ma ha gli interni neri che la liscia non ha).

Fatal Frame
06-09-2010, 14:57
Mi chiedevo, m in questo case come si fa ad evitare che si riempia di polvere se non ci sono filtri da 200mm ??

minicooper_1
06-09-2010, 14:59
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6654

29Leonardo
06-09-2010, 18:57
beh, se si tratta di aggiungere altro al case, tanto di cappello :)
quello che odio sono le hard mod artigianali, per il resto l'aggiunta di un rehobus, o il cambio di ventole, ci può stare tranquillamente :)

Ah ok, prima di questo intervendo non avevo ben chiara la tua posizione, quindi ho voluto scherzarci sopra ;)

Anch'io essenzialmente la penso come te però piuttosto che innervosirmi come ad esempio è già successo per la mancata commercializzazione qui da noi dei filtri DEMCIFLEX (lo stesso drako ha tutti i filtri tranne quello per il 922, mandai un'email e mi diedero la classica risposta preimpostata :( )per il nostro case preferisco sbrigarmela da mè :)

Il filtro sarebbe questo (http://img43.imageshack.us/img43/6716/dsc01356yes.jpg) ed è disponibile anche in versione black/black, secondo me è un ottimo prodotto e mi fa strano che non abbia visto nessuno parlarne in sezione.

http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6654

Cosi a primo impatto senza aver approfondito la lettura mi è sembrato che abbiano apportato delle modifiche interessanti all'interno (che onestamente mi avrebbero fatto comodo per un senso di completezza maggiore..vedi la staffa motherboard piu lunga con passacavi...ottimo per mascherare completamente i cavi, colorazione nera etc), poi leggo meglio.

La consolazione, per modo di dire, è che esteticamente nel frontale preferisco 100 volte il 922.

Lino P
06-09-2010, 19:11
Ah ok, prima di questo intervendo non avevo ben chiara la tua posizione, quindi ho voluto scherzarci sopra ;) Anch'io essenzialmente la penso come te però piuttosto che innervosirmi come ad esempio è già successo per la mancata commercializzazione qui da noi dei filtri DEMCIFLEX (lo stesso drako ha tutti i filtri tranne quello per il 922, mandai un'email e mi diedero la classica risposta preimpostata :( )per il nostro case preferisco sbrigarmela da mè :)

Il filtro sarebbe questo (http://img43.imageshack.us/img43/6716/dsc01356yes.jpg) ed è disponibile anche in versione black/black, secondo me è un ottimo prodotto e mi fa strano che non abbia visto nessuno parlarne in sezione.

Cosi a primo impatto senza aver approfondito la lettura mi è sembrato che abbiano apportato delle modifiche interessanti all'interno (che onestamente mi avrebbero fatto comodo per un senso di completezza maggiore..vedi la staffa motherboard piu lunga con passacavi...ottimo per mascherare completamente i cavi, colorazione nera etc), poi leggo meglio.

La consolazione, per modo di dire, è che esteticamente nel frontale preferisco 100 volte il 922.

;)

Walrus74
07-09-2010, 17:15
Anch'io essenzialmente la penso come te però piuttosto che innervosirmi come ad esempio è già successo per la mancata commercializzazione qui da noi dei filtri DEMCIFLEX (lo stesso drako ha tutti i filtri tranne quello per il 922, mandai un'email e mi diedero la classica risposta preimpostata :( )per il nostro case preferisco sbrigarmela da mè :)

Io i filtri DEMCiflex li ho presi online su http://www.performance-pcs.com (li ho trovati solo li').
E' vero che ho pagato oltre al loro prezzo anche 30 e passa $ di spedizione però devo ammettere che ne è valsa la pena ^__^
Avevo provato a fare cose amatoriali ma i risultati sono stati disastrosi :p

Fatal Frame
07-09-2010, 20:19
DEMCIFLEX li ho presi per le ventoline 140mm e 80mm, domani li applico

Devono essere ottimi :sofico:

29Leonardo
07-09-2010, 21:23
Io i filtri DEMCiflex li ho presi online su http://www.performance-pcs.com (li ho trovati solo li').
E' vero che ho pagato oltre al loro prezzo anche 30 e passa $ di spedizione però devo ammettere che ne è valsa la pena ^__^
Avevo provato a fare cose amatoriali ma i risultati sono stati disastrosi :p

Grazie per il link ma purtroppo per me è davvero troppo il prezzo finale comprando da lì, dovrei comprare in blocco per ammortizzare la spesa ma preferisco sempre non comprare al di fuori dell'EU.:(

Quale modello hai preso per la precisione? Mi scriveresti due righe al riguardo su come ti trovi, se la calamita fa bene presa e si può lavare etc?

Te ne sarei davvero grato ;)

DEMCIFLEX li ho presi per le ventoline 140mm e 80mm, domani li applico

Devono essere ottimi :sofico:

Ottimo, fammi sapere anche il tuo parere appena ti arrivano e li provi, cosi al massimo lo piazzo sotto l'alimentatore :)

Walrus74
07-09-2010, 22:50
Quale modello hai preso per la precisione? Mi scriveresti due righe al riguardo su come ti trovi, se la calamita fa bene presa e si può lavare etc?

Te ne sarei davvero grato ;)

Guarda, ho preso questo: 1 x DEMCiflex Magnetic Fan Dust Filter - Custom 4 Piece Set for CM HAF922 (DEMCIFILTER-HAF922) Color Black

In realtà ci sono dentro quattro pezzi fatti apposta per l'HAF 922.
Io ne uso tre: due sotto il case e quello laterale grande...non so nemmeno a cosa servisse il quarto ^^'
Le calamite son leggere ma fanno bene il loro lavoro, per quanto riguarda la pulizia preferisco fare con l'aspirapolvere piuttosto che lavarli, si puliscono bene anche così.

Fatal Frame
07-09-2010, 23:07
Ottimo, fammi sapere anche il tuo parere appena ti arrivano e li provi, cosi al massimo lo piazzo sotto l'alimentatore :)
Io ho il cm 690 ii adv e ho preso questi da 140mm (black/black), però per l'HAF esistono ma dr*ko non li vende

http://www.demcifilter.com/images/customfilters.jpg

http://www.demcifilter.com/gallery.htm

Perchè nel mio i filtri ci sono dappertutto (tranne sulla paratia), mentre nell' HAF non li hanno proprio messi ?? Su un case di questo livello ?! :\\
Guarda, ho preso questo: 1 x DEMCiflex Magnetic Fan Dust Filter - Custom 4 Piece Set for CM HAF922 (DEMCIFILTER-HAF922) Color Black

Io ne uso tre: due sotto il case e quello laterale grande...non so nemmeno a cosa servisse il quarto ^^'
Le calamite son leggere ma fanno bene il loro lavoro, per quanto riguarda la pulizia preferisco fare con l'aspirapolvere piuttosto che lavarli, si puliscono bene anche così.
Pagati quanto ??

Ci sono anche gli adesivi se le calamite non funzionano (case non di metallo dicono), forse il quarto è da mettere sopra o di lato ?? Ad es. sul sito ne vedo quattro applicati ...

http://www.demcifilter.com/images/galler1.jpg http://www.demcifilter.com/images/galler2.jpg

http://www.demcifilter.com/images/custom1.jpg http://www.demcifilter.com/images/custom2.jpg

29Leonardo
08-09-2010, 00:30

Cerco di non pensarci ma la scimmia dentro me sta agitando la gabbia :asd:

Però cribbio, 80$ per 4 pezzi di plastica e filtro mi fa star male se penso che con quella cifra mi sono comprato antec 500+ alimentatore antec basiq da 350W :fagiano:

Vabbè...vedo se riesco a vincere a qualche calcioscommessa...:sofico:

29Leonardo
08-09-2010, 00:33
Ci sono anche gli adesivi se le calamite non funzionano (case non di metallo dicono), forse il quarto è da mettere sopra o di lato ?? Ad es. sul sito ne vedo quattro applicati ...

Il quarto è per la ventola di estrazione posteriore oppure per quella di aspirazione sulla base accanto all'alimentatore ;)

Diciamo che se volevano fare le cose per bene il kit doveva essere da 6 pezzi(paratia laterale e superiore - ventola posteriore- griglia alimentatore estrazione ed aspiramento- ventola sulla base) e non 4.

Lino P
08-09-2010, 08:03
Cerco di non pensarci ma la scimmia dentro me sta agitando la gabbia :asd:

Però cribbio, 80$ per 4 pezzi di plastica e filtro mi fa star male se penso che con quella cifra mi sono comprato antec 500+ alimentatore antec basiq da 350W :fagiano:

Vabbè...vedo se riesco a vincere a qualche calcioscommessa...:sofico:

:asd:

Walrus74
08-09-2010, 08:44
Pagati quanto ??

Il 4 maggio di quest'anno pagati 49,99$+ 33,05$ di spedizione con tracking -> 83,04$ in tutto.
Ora come ora sono 65-66 Euro più o meno.

Il packaging era piuttosto scarso...una scatoletta con dentro due buste sigillate...nelle quali c'erano i 4 filtri.
Quelli dell'Haf 922 hanno solo le calamite.

Fatal Frame
08-09-2010, 12:04
Il 4 maggio di quest'anno pagati 49,99$+ 33,05$ di spedizione con tracking -> 83,04$ in tutto.
Ora come ora sono 65-66 Euro più o meno.

Il packaging era piuttosto scarso...una scatoletta con dentro due buste sigillate...nelle quali c'erano i 4 filtri.
Quelli dell'Haf 922 hanno solo le calamite.

Proprio cari sti filtri

I miei due 10€ l'uno, ma erano necessari

29Leonardo
09-09-2010, 07:22
Proprio cari sti filtri

I miei due 10€ l'uno, ma erano necessari

Su che spazi gli hai adoperati? Alimentatore e ventola sulla base?

----------------------------------------------------

PS. raga ieri è successo un papocchio, se notate in prima pagina ho messo un avviso, poi vabbè come si dice nei detti popolari : i guai vengono sempre a braccetto :doh:

In pratica non avendo un UPS, la sfiga vuole che è saltata la corrente nel mio condominio proprio mentre stavo aggiornando sia la prima pagina sia il documento di testo dove avevo backuppato il thread con il risultato, abbastanza scontanto, che devo ri-farlo di sana pianta. :(

Non è un operazione che mi pesa dato che me lo ricordo quasi a memoria come impostazione, ma in seguito ad altri eventi che non menzionerò, per il momento non saprei dare una stima precisa su quando lo sistemerò, quindi mi scuso con la community ma in questo momento non ho proprio la testa da dedicarci.

PS. Nell'eventualità remota che qualcuno abbia ancora in cache del proprio browser il thread potrebbe ricopiare tutto il codice e mandarmelo via e-mail, ovviamente non nascondo che ci spero non poco dato che eliminerebbe il problema da me causato.

minicooper_1
10-09-2010, 20:33
montate adesso 2 enermax magma da 12 cm.... iper silenziose e con davvero un ottima porta d'aria....

DrossBelly
10-09-2010, 20:54
Ne vuoi una terza :D ? Io non le sopporto, forse perchè ho le 200 mm. Era in bundle insieme all'alimentatore

natiss88
11-09-2010, 14:14
nemeno io sopporto le magma...
alla max velocita', sono rumorosissime..

29Leonardo
11-09-2010, 20:04
nemeno io sopporto le magma...
alla max velocita', sono rumorosissime..

E io che mi stavo fidando di un utente che mi assicurava fossero ottime anche al max...peccato perchè sono le uniche ventole lavabili con colorazione rossa e frame nero con reazione UV che conosco :cry:

Ps avete letto il mio messaggio sopra? Nessuno tiene in memoria la prima pagina? :(

DrossBelly
11-09-2010, 20:23
Stasera o al massimo domattina all'alba provo con way back machine o con qualche pagina cache

Bingo, trovata la pagina persa Leonardo eheh, c'è posta per te

minicooper_1
12-09-2010, 00:42
sarà una questione personale ma io non le trovo cosi rumorose, e cmq sono davvero molto belle e soprattutto fanno il lovoro sporco lavoro egregiamente....:D

DrossBelly
12-09-2010, 06:19
In effetti non ho specificato che non potevo attaccarla alla mobo (infatti ne ho messa una con lo switch manuale), quindi andavano alla massima velocità, ma ti dico che in confronto ad altre sono fin troppo rumorose, e non parlo soggetttivamente.

Lino P
12-09-2010, 10:03
sarà una questione personale ma io non le trovo cosi rumorose, e cmq sono davvero molto belle e soprattutto fanno il lovoro sporco lavoro egregiamente....:D

le ha un collega, viste, sentite e confermo

29Leonardo
13-09-2010, 15:13
le ha un collega, viste, sentite e confermo

Se lo dici tu mi fido eh...non tradire la mia stima...respect:O

Ps..godo...domani le vado a prendere da essedi...:oink:

Appena ho tempo risistemo la pagina, abbiate solo un pò di pazienza ma sta volta non posso essere molto presente per impegni lavorativi che io stesso ho contribuito ad aumentare in modo esponenziale :asd: Quasi quasi lo rivelo io il berlusca da presidente del milan, che figure barbine...con il cesena :(

minicooper_1
13-09-2010, 16:21
eccole montate:

http://img230.imageshack.us/img230/6694/pict0051wj.th.jpg (http://img230.imageshack.us/i/pict0051wj.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img840.imageshack.us/img840/3687/pict0049h.th.jpg (http://img840.imageshack.us/i/pict0049h.jpg/)

http://img706.imageshack.us/img706/3503/pict0048mc.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/pict0048mc.jpg/)

29Leonardo
13-09-2010, 17:40
Puoi farne al buio con reazione uv??? :sbav:

Ma le tieni con un regolatore?

Ps ma quelle cagatelle delle noctua quando le butti? (parlo di estetica che scazza di brutto...)

minicooper_1
13-09-2010, 19:37
Puoi farne al buio con reazione uv??? :sbav:

Ma le tieni con un regolatore?

Ps ma quelle cagatelle delle noctua quando le butti? (parlo di estetica che scazza di brutto...)

ecco l'effetto al buio..... scusa la qualita ma ho la reflex scarica.... le tengo senza regolatore, per le noctua ci sto pensando, però sono 2 signore ventole e non so se prendere altre 2 magma al posto loro....

http://img19.imageshack.us/img19/6595/pict0051n.th.jpg (http://img19.imageshack.us/i/pict0051n.jpg/)

DrossBelly
13-09-2010, 19:42
Una se vuoi te la do io:D

minicooper_1
13-09-2010, 20:01
Una se vuoi te la do io:D

e ma con l'aumento delle spedizione mi costa come prenderla al negozio:D

Lino P
13-09-2010, 20:56
e ma con l'aumento delle spedizione mi costa come prenderla al negozio:D

ma sono aumentate tutte?

minicooper_1
13-09-2010, 21:17
ma sono aumentate tutte?

mi pare di si...

29Leonardo
14-09-2010, 15:46
ma sono aumentate tutte?

Da quel che ho visto solo i pacchi, le raccomandate e le prioritarie no.

@minicooper_1

Grazie piu o meno si capisce il colore, diciamo che sono molto piu tenue rispetto le nanoxia...forse perchè il verde è sempre piu luminoso già di suo :)

minicooper_1
14-09-2010, 15:48

@minicooper_1

Grazie piu o meno si capisce il colore, diciamo che sono molto piu tenue rispetto le nanoxia...forse perchè il verde è sempre piu luminoso già di suo :)

prese le magma??? io stasera posto le fosto che le altre 2 montate sul nh-d14....cmq dal vivo sono piu accese

Lino P
14-09-2010, 15:51

@minicooper_1

si si chiaro, dicevo... tutti i celere?

mirmeleon
15-09-2010, 14:58
Salve a tutti una piccola domanda.
Come montate l'ali nei case che hanno l'alloggio in basso come il CM SNIPER oppure nell'HAF 922, con la ventola in alto che risucchia l'aria dall'interno del case o con la ventola verso il basso che aspira aria dall'esterno?
In quest'ultimo caso non entra polvere dall'esterno visto che le griglie sono prive di filtro??
Grazie a tutti per le risposte!

Lino P
15-09-2010, 15:11
Salve a tutti una piccola domanda.
Come montate l'ali nei case che hanno l'alloggio in basso come il CM SNIPER oppure nell'HAF 922, con la ventola in alto che risucchia l'aria dall'interno del case o con la ventola verso il basso che aspira aria dall'esterno?
In quest'ultimo caso non entra polvere dall'esterno visto che le griglie sono prive di filtro??
Grazie a tutti per le risposte!

puoi metterlo come vuoi, sempre che l'ali non abbia una girglia così sporgente, da non consentire il montaggio con ventola verso il basso.
è il caso del mio liberty.

mirmeleon
15-09-2010, 17:24
Ma con la ventola verso il basso e quindi in aspirazione dell'aria dall'esterno non becco un sacco di polvere??
Eventualmente che filtro va messo?
:) :)

DidyMond
15-09-2010, 17:32
Ma con la ventola verso il basso e quindi in aspirazione dell'aria dall'esterno non becco un sacco di polvere??

Io alimentatore con ventola verso il basso; di polvere non ne entra molta (almeno per me) anche perchè spesso lo soffio con il compressore in modo da togliere tutto!!
Comunque se la metti con ventola all'interno del case rischi di creare un conflitto tra ventola alimentatore e ventola scheda video (nel caso fosse centrale).
Sarebbero due ventole che si rubano aria a vicenda...!

mirmeleon
15-09-2010, 17:42
Io alimentatore con ventola verso il basso; di polvere non ne entra molta (almeno per me) anche perchè spesso lo soffio con il compressore in modo da togliere tutto!!
Comunque se la metti con ventola all'interno del case rischi di creare un conflitto tra ventola alimentatore e ventola scheda video (nel caso fosse centrale).
Sarebbero due ventole che si rubano aria a vicenda...!

Si ma ho una ventola da 20 cm nel pannello laterale che immette aria dentro proprio al livello della cpu/parte grafica.
Ma eventualmente non si può mettere un filtro e quale?

Lino P
15-09-2010, 18:03

anche per quello non conviene

minicooper_1
15-09-2010, 23:14
ragazzi ho montato 4 magma nel mio 922 stavo pensando di cambiare la ventola superiore con altre 2 magma che ne dite???? miglioro peggioro o pareggio il flusso in uscita??:D

Lino P
16-09-2010, 08:35
ragazzi ho montato 4 magma nel mio 922 stavo pensando di cambiare la ventola superiore con altre 2 magma che ne dite???? miglioro peggioro o pareggio il flusso in uscita??:D

io lascerei quella

minicooper_1
16-09-2010, 14:00
che ve ne pare??

http://img821.imageshack.us/img821/6372/pict0058wx.th.jpg (http://img821.imageshack.us/i/pict0058wx.jpg/)

JeepGen
16-09-2010, 14:12
Io posseggo la versione finestrata (che non amo particolarmente)... qualcuno sa dove trovare la paratia grigliata standard? ;)

Ciao e grazie 1000! :D

minicooper_1
16-09-2010, 14:24
Io posseggo la versione finestrata (che non amo particolarmente)... qualcuno sa dove trovare la paratia grigliata standard? ;)

anche io ho lo stesso modello, secondo me la finestrata ha prestazioni maggiorni, inquanto incanale il flusso d'aria meglio senza avere la ventola laterale che crea vortici. cmq la vendono sul sito dell coolermaster oppure chiedi se qualcuno vuole fare scambio

roby90
16-09-2010, 14:38
@minicooper
come ti trovi con le magma? sono migliori rispetto le originali?? :)
anche rispetto quelle montate sul nh-d14?? :eek:
a breve mi arriverà anche a me l'haf922 e probabilmente il noctua e mi sto informando...:D :D

minicooper_1
16-09-2010, 18:42
@minicooper
come ti trovi con le magma? sono migliori rispetto le originali?? :)
anche rispetto quelle montate sul nh-d14?? :eek:
a breve mi arriverà anche a me l'haf922 e probabilmente il noctua e mi sto informando...:D :D

le magma secondo me sono molto prestazionali, sul noctua ho perso 2 gradi.... le ho attaccate al un nzxt sentry 2, e adesso fanno davvero il loro lavoro:D :D cmq a breve penso di prenderne altre 2 e metterle al posto del ventolone da 200 superiore

roby90
16-09-2010, 18:59
le magma secondo me sono molto prestazionali, sul noctua ho perso 2 gradi.... le ho attaccate al un nzxt sentry 2, e adesso fanno davvero il loro lavoro:D :D cmq a breve penso di prenderne altre 2 e metterle al posto del ventolone da 200 superiore

con "ho perso 2 gradi" cosa intendi? :D
sostituendo sul dissi le originali noctua con le magma, hai 2 gradi in più o in meno? :)

Crashland
16-09-2010, 19:04
HAF 922 o 690 II Advanced?
Cosa cerco?
Meno gradi possibili per i componenti e meno rumore possibile. Questo con le ventole che sono incluse, non ho intenzione di aggiungerne/sostiturle.

minicooper_1
16-09-2010, 19:18
con "ho perso 2 gradi" cosa intendi? :D
sostituendo sul dissi le originali noctua con le magma, hai 2 gradi in più o in meno? :)

sul noctua, bhe si in meno, ho perso non preso 2 gradi:D :D

roby90
16-09-2010, 20:03
sul noctua, bhe si in meno, ho perso non preso 2 gradi:D :D
ahahahha..non riesco ancora a capire...:D :D :D
facciamo così:
hai temperature minori con le magma o le noctua??
intese messe sul nh-d14 :sofico: :sofico:

Lino P
16-09-2010, 20:05

sempre che esista

minicooper_1
16-09-2010, 20:11
ahahahha..non riesco ancora a capire...:D :D :D
facciamo così:
hai temperature minori con le magma o le noctua??
intese messe sul nh-d14 :sofico: :sofico:

minori con le magma.....

roby90
16-09-2010, 22:15
minori con le magma.....

ah si?? :eek: avrei detto sinceramente il contrario...dato anche il costo delle ventole in dotazione all'nh-d14....
e per quanto riguarda il rumore? non ne letto benissimo su quell'aspetto...

minicooper_1
16-09-2010, 22:38
ah si?? :eek: avrei detto sinceramente il contrario...dato anche il costo delle ventole in dotazione all'nh-d14....
e per quanto riguarda il rumore? non ne letto benissimo su quell'aspetto...

bhe dal costo mica dipende la prestazione:D :D :D (non facciamo battute strane) le magma hanno una velocita di 1500 rpm contro i 1300 della noctua ed hanno una portata d'aria di 69.15 cfm contro i 54 della N. per quanto riguarda la rumorosità secondo me sono paragonabili alle ventole di casa austriaca....

roby90
16-09-2010, 23:53
perfetto..ti ringrazio...
intanto prendo l'nh-d14...poi vedrò il da farsi :D l'importante era sapere che ci stesse senza problemi nell'haf :D

Crashland
17-09-2010, 01:06
HAF 922 o 690 II Advanced?
Cosa cerco?
Meno gradi possibili per i componenti e meno rumore possibile. Questo con le ventole che sono incluse, non ho intenzione di aggiungerne/sostiturle.

Devo decidere entro domani mattina, datemi una manoooo :D

Lino P
17-09-2010, 07:08

senza dubbio haf

sampeiroma
17-09-2010, 10:16
senza dubbio haf

mi unisco anch'io, sono indeciso se prendere questo case, voi che già lo possedete, ci sono controindicazioni???? Come sono le ventole in dotazione rumorose??

29Leonardo
17-09-2010, 11:08

Io preferisco l'haf, come rumore e polvere stiamo piu o meno li, in fondo sono case per giocatori. La scelta si basa esclusivamente sull'estetica, il 690 è piu curato esteticamente, basti guardare alla colorazione interna e qualche altra chicca qua e là, l'haf dalla sua ha una linea decisamente piu accattivante e non monotona come la stragrande maggioranza dei case, gusti permettendo ovviamente.

Inoltre è l'unico mid/full tower (credo) attualmente disponibile in commercio con queste dimensioni, praticamente ci puoi ficcare quello che vuoi, nessun problema di spazio o di farsi male le mani.

Poi ci sono tante altre considerazioni strettamente personali che entrano in gioco, personalmente penso finalmente di aver trovato il case che non cambierò piu in futuro (come invece accadeva con altri case sempre coolermaster che avevo in precedenza)

My 2 cents. ;)

che ve ne pare??

http://img821.imageshack.us/img821/6372/pict0058wx.th.jpg (http://img821.imageshack.us/i/pict0058wx.jpg/)

Bello ed ordinato, bravo ;) Ti consiglio però in futuro di cambiare i cavi sata prendendo dei bei cavi uv reactive rossi o neri della revoltec, molto piu fighi se hai il finestrato ;)

Ps. usa pctunerup invece di quello schifo di imagecoso, fidati ;)

Lino P
17-09-2010, 11:32
mi unisco anch'io, sono indeciso se prendere questo case, voi che già lo possedete, ci sono controindicazioni???? Come sono le ventole in dotazione rumorose??

beh, viste anche le dimensioni, se messe a palla, silenziose non sono, io però le tengo tutte a 3 pin collegate alla mobo, settare in modalità optimal.
in questo modo mi girano tutte a 2-300 rpm in meno, tali da essere cmq efficaci, ma non certo rumorose come a pieno regime.
Naturalmente con quel tipo di settaggio, che puoi impiegare anche tu sulla tua asus, il regime di rotazione aumenta all'aumentare del carico.

minicooper_1
18-09-2010, 15:17
Io preferisco l'haf, come rumore e polvere stiamo piu o meno li, in fondo sono case per giocatori. La scelta si basa esclusivamente sull'estetica, il 690 è piu curato esteticamente, basti guardare alla colorazione interna e qualche altra chicca qua e là, l'haf dalla sua ha una linea decisamente piu accattivante e non monotona come la stragrande maggioranza dei case, gusti permettendo ovviamente.

Inoltre è l'unico mid/full tower (credo) attualmente disponibile in commercio con queste dimensioni, praticamente ci puoi ficcare quello che vuoi, nessun problema di spazio o di farsi male le mani.

Poi ci sono tante altre considerazioni strettamente personali che entrano in gioco, personalmente penso finalmente di aver trovato il case che non cambierò piu in futuro (come invece accadeva con altri case sempre coolermaster che avevo in precedenza)

My 2 cents. ;)

Bello ed ordinato, bravo ;) Ti consiglio però in futuro di cambiare i cavi sata prendendo dei bei cavi uv reactive rossi o neri della revoltec, molto piu fighi se hai il finestrato ;)

Ps. usa pctunerup invece di quello schifo di imagecoso, fidati ;)

si inatti a breve li monto i cavi sata neri uv, che ho nell armadio, e faccio un po di cablaggio uv sul resto..

29Leonardo
19-09-2010, 18:50
si inatti a breve li monto i cavi sata neri uv, che ho nell armadio, e faccio un po di cablaggio uv sul resto..

Ottimo, fammi sapere poi che sto quasi per comprarli :D

Ps. Qualcuno mi consiglia un rehobus da abbinare a questo case? Per il momento come prezzo/qualità l'unico che mi convince è il sentry 2 però non ne capisco proprio di questi aggeggi, cosa devo sapere in particolare? Ad esempio ho letto che bisogna tener conto dei W che è in grado di erogare per le ventole...c'è altro?

Lino P
19-09-2010, 18:53

Ps. Qualcuno mi consiglia un rehobus da abbinare a questo case? Per il momento come prezzo/qualità l'unico che mi convince è il sentry 2 però non ne capisco proprio di questi aggeggi, cosa devo sapere in particolare? Ad esempio ho letto che bisogna tener conto dei W che è in grado di erogare per le ventole...c'è altro?

direi di no

minicooper_1
19-09-2010, 19:13

domani penso di montarli, io ho il senty 2 montato sul mio 922 se vuoi qualche foto te le posto volentieri....

minicooper_1
19-09-2010, 22:15
qualcuno ha cambiato la ventola superiore?? ha trovato differenze di temperature? grazie

Lino P
19-09-2010, 22:18
qualcuno ha cambiato la ventola superiore?? ha trovato differenze di temperature? grazie

sostituita con cosa?

minicooper_1
19-09-2010, 22:23
sostituita con cosa?

2 ventole da 120..:)

Lino P
19-09-2010, 22:24
2 ventole da 120..:)

imho non avrebbe senso

minicooper_1
19-09-2010, 22:29
imho non avrebbe senso

ma dici per un motivo prestazionale o per cosa? io vorrei mettere altre 2 magma per avere tutte le ventole uguali tranne la frontale, ma sono molto in dubbio

29Leonardo
20-09-2010, 06:30
domani penso di montarli, io ho il senty 2 montato sul mio 922 se vuoi qualche foto te le posto volentieri....

Certo manda pure :)

Ps, l'unica cosa che mi ferma dall'acquisto del sentry è che ho letto su qualche video di youtube dei commenti dove dicono che ogni tanto quando stacchi completamente il PC dalla rete elettrica perde tutte le impostazioni salvate e devi quindi risettare tutti i paramentri..:fagiano:

Te hai provato?

ma dici per un motivo prestazionale o per cosa? io vorrei mettere altre 2 magma per avere tutte le ventole uguali tranne la frontale, ma sono molto in dubbio

A livello prestazionale non cambia granchè, per quanto riguardi l'estetica invece guadagni un bel pò, forse cambia anche un pelino il rumore dato che si uniformerebbe alle altre ventole uguali, diminuendo sensibilmente. Su quest'ultima affermazione però non sono sicurissimo, mi ricordo di aver letto qualcosa al riguardo ma con precisione non saprei se è vero.

Lino P
20-09-2010, 08:34

ma per tutto. primo perchè l'hai pagata, secondo perchè sarebbe + efficace e probabilmente anche meno rumorosa

29Leonardo
20-09-2010, 08:39
secondo perchè sarebbe + efficace e probabilmente anche meno rumorosa

Da quello che ricordo di aver letto nella sezione cooling dovrebbe essere il contrario, poi controllo :stordita:

garamant
20-09-2010, 10:24
Ragazzi che differenze vi sono tra il case "HAF 922 Cooler Master Mini RC-922M-KKN1-GP" in vendita su un noto sito di informatica e il case che da titolo alla discussione? è una variante di quello? se si mi sapete dire quali sono le differenze? grazie

roby90
20-09-2010, 11:20
appena arrivato!!! :D :D che spettacolo...che ventola consigliate di metterci di lato?? non vorrei spostare quelle che ci sono...
stavo pensando alla stessa identica ventola montata sul frontale...da 200...che dite? :)

Lino P
20-09-2010, 11:39
Da quello che ricordo di aver letto nella sezione cooling dovrebbe essere il contrario, poi controllo :stordita:

dipende anche da come setti il tutto e da che ventole impieghi.

29Leonardo
20-09-2010, 13:33
Ragazzi che differenze vi sono tra il case "HAF 922 Cooler Master Mini RC-922M-KKN1-GP" in vendita su un noto sito di informatica e il case che da titolo alla discussione? è una variante di quello? se si mi sapete dire quali sono le differenze? grazie

E' un errore di nomenclatura dei siti, esistono solo due varianti per questo case: quello finestrato e non, stop.

appena arrivato!!! :D :D che spettacolo...che ventola consigliate di metterci di lato?? non vorrei spostare quelle che ci sono...
stavo pensando alla stessa identica ventola montata sul frontale...da 200...che dite? :)

Se non hai sli o crossfire lascia perdere le ventole ai lati, sono superflue.

dipende anche da come setti il tutto e da che ventole impieghi.

Appunto, lui dovrebbe guadagnarci visto che userà solo magma.;)

minicooper_1
20-09-2010, 13:36
ecco qua una foto.... io rimpiango solo che non abbia l'orologio come il fratello maggiore, ma è un ottimo fambus

http://img842.imageshack.us/img842/6739/pict0060c.th.jpg (http://img842.imageshack.us/i/pict0060c.jpg/)

garamant
20-09-2010, 13:37
E' un errore di nomenclatura dei siti, esistono solo due varianti per questo case: quello finestrato e non, stop.

ah ti ringrazio :)

29Leonardo
20-09-2010, 14:16
ecco qua una foto.... io rimpiango solo che non abbia l'orologio come il fratello maggiore, ma è un ottimo fambus

http://img842.imageshack.us/img842/6739/pict0060c.th.jpg (http://img842.imageshack.us/i/pict0060c.jpg/)

Ma quante sapphire hai nel case? 3? :asd:

Ps, ma perde le impostazioni quando spegni tutto? Leggi il mio commento sopra ;)

minicooper_1
20-09-2010, 14:37
Ma quante sapphire hai nel case? 3? :asd:

Ps, ma perde le impostazioni quando spegni tutto? Leggi il mio commento sopra ;)

sono stato un cliente motlo affezionato della sapphire qst anno:D :D 2 5770 vapor, 1 5850, e scheda madre.... per le impostazioni ancora non ho staccato la ciabatta del pc appena lo faccio ti farò sapere

29Leonardo
20-09-2010, 14:55
sono stato un cliente motlo affezionato della sapphire qst anno:D :D 2 5770 vapor, 1 5850, e scheda madre.... per le impostazioni ancora non ho staccato la ciabatta del pc appena lo faccio ti farò sapere

Ah ecco :D

Ok fammi sapere perchè a breve ordinerò il pannello + altre cosette ;)

minicooper_1
20-09-2010, 15:02
Ah ecco :D

Ok fammi sapere perchè a breve ordinerò il pannello + altre cosette ;)

provato ora spegnendo il pc dall alimentatore e non ho perso nessun settaggio sulle ventole in manuale....

29Leonardo
20-09-2010, 15:04
provato ora spegnendo il pc dall alimentatore e non ho perso nessun settaggio sulle ventole in manuale....

Uhm ok grazie, forse sarà un caso di rma quello che ho letto...in effetti sembrava proprio strano dato che queste cose dovrebbero avere una loro memoria interna.

Però cavolo, mi sa che stiamo facendo l'haf allo stesso modo, magma edition :asd::oink:

minicooper_1
20-09-2010, 15:11
Uhm ok grazie, forse sarà un caso di rma quello che ho letto...in effetti sembrava proprio strano dato che queste cose dovrebbero avere una loro memoria interna.

Però cavolo, mi sa che stiamo facendo l'haf allo stesso modo, magma edition :asd::oink:

bhe fino adesso sono le uniche ventole che mi sono davvero piaciute:D :D :D sto anche pensando di dipingere l'interno del case di nero...... vediamo qst settimana se mi sale

29Leonardo
20-09-2010, 15:14
bhe fino adesso sono le uniche ventole che mi sono davvero piaciute:D :D :D sto anche pensando di dipingere l'interno del case di nero...... vediamo qst settimana se mi sale

LOL, ma che stiamo in connessione neurale? Pensiamo le stesse cose :ciapet:

Comunque le magma a quanto le tieni?

minicooper_1
20-09-2010, 15:18
LOL, ma che stiamo in connessione neurale? Pensiamo le stesse cose :ciapet:

Comunque le magma a quanto le tieni?

quando non gioco le tengo al 60% e sono praticamente mute, mentre gioco, passo al settaggio manuale al 100% e la superano le mie vecchie noctua sul dissi....

roby90
20-09-2010, 20:19
riguardando il case in attesa dei componenti, ho pensato che magari non sarebbero male dei filtri davanti le ventole...avete qualche suggerimento a riguardo?? :D :D

minicooper_1
20-09-2010, 20:23
io non ho filtri sul mio e non ho cosi tanto polvere dentro....al massimo mettine una sulla ventola da 12 o 14 sul fondo.... tanto su quelle in estrazione è difficile che entri polvere

Lino P
20-09-2010, 20:25
io non ho filtri sul mio e non ho cosi tanto polvere dentro....al massimo mettine una sulla ventola da 12 o 14 sul fondo.... tanto su quelle in estrazione è difficile che entri polvere

quoto

roby90
20-09-2010, 20:34
apparte che sul fondo non ho ventole...:D almeno per il momento :sofico:
stavo pensando di metterlo su quella frontale in immissione..che dite??
ma avete shop dove prenderli? o magari qualche consiglio anche per farli "artigianali"..:Prrr:

minicooper_1
20-09-2010, 20:38
ma avete shop dove prenderli? o magari qualche consiglio anche per farli "artigianali"..:Prrr:

la ventola frontale ha gia il filtro integrato nel pannello anteriore.... non serve un filtro supplementare

Lino P
20-09-2010, 20:41

lì già c'è

29Leonardo
20-09-2010, 20:44
leggete la prima pagina.....:boxe:

roby90
20-09-2010, 20:46
scusate :muro:
e il bello che ce l'ho qui davanti il case...e ne io ne' un mio amico abbiamo notato il filtro..controllerò :sofico:
scusate ancora :doh:

minicooper_1
20-09-2010, 20:51
e il bello che ce l'ho qui davanti il case...e ne io ne' un mio amico abbiamo notato il filtro..controllerò :sofico:

figurati.... x qualsiesi cosa siamo qua:)

x leondardo: che prendi di bello per il tuo 922??

Lino P
20-09-2010, 21:43

controlla controlla...:p

29Leonardo
20-09-2010, 21:59
figurati.... x qualsiesi cosa siamo qua:)

x leondardo: che prendi di bello per il tuo 922??

Pannello dello storm, il sentry 2, cavi revoltec orange UV, quialche ventola, vernice nera/rosso scuro per l'interno piu qualche altra cazzatina per il modding.

Lino P
20-09-2010, 22:03
Pannello dello storm, il sentry 2, cavi revoltec orange UV, quialche ventola, vernice nera/rosso scuro per l'interno piu qualche altra cazzatina per il modding.

queste te le appoggio tutte, anche se il discorso dello storm non mi è chiaro, non si vende il pannello proprio per il 922?

minicooper_1
20-09-2010, 22:21
queste te le appoggio tutte, anche se il discorso dello storm non mi è chiaro, non si vende il pannello proprio per il 922?

si ma quello dello storm ha la finestra piu grande ed p adattabile al 100% rifacendo i buchi per le viti.... ottimi acquisti davvero, anche io stavo pensando di prendere il pannelo, lo prendi dal drago??

Lino P
21-09-2010, 06:54
si ma quello dello storm ha la finestra piu grande ed p adattabile al 100% rifacendo i buchi per le viti.... ottimi acquisti davvero, anche io stavo pensando di prendere il pannelo, lo prendi dal drago??

:nera: :nera: :nera:

29Leonardo
21-09-2010, 07:12

Yes, sono ancora indeciso sulle ventole però, non saprei se prendere le xigmatek orange/black/white led oppure le magma uv.. Piu che altro mi seccherebbe dover spendere 20€ per sostituire la megaflow con la XLF-2003 per far stare in tinta tutto, poi è pure difficile rivenderle ste megaflow...:(

Quando ho tempo mi sparo qualche video sul tubo e vedo un pò :asd:

:nera: :nera: :nera:

:asd: E non hai visto ancora niente :Perfido:

Bicchierino
21-09-2010, 08:00
Ragazzi io sono indeciso se prendere questo case o il 690... qualche consiglio??

Lino P
21-09-2010, 09:09
Ragazzi io sono indeciso se prendere questo case o il 690... qualche consiglio??

beh, chi bazzica da queste parti ha fatto una scelta ben precisa.
difficilmente consiglierebbe il 690.
Ottimo case per carità, ma quanto a capienza ed areazione, non c'è storia.

Bicchierino
21-09-2010, 09:42
ok, ma ho un dubbio sulle dimensioni, le misure del 690 sono 214.5*511.8*528.8 mm (prese dal sito della CM) mentre il 922 Main: 253 x 502 x 563 mm Box: 285 x 550 x 605 mm. C'è molto più spazio ma che vuol dire main e box?Le tre ventole in dotazione sono molto rumorose?L'ultimo dubbio ce l'ho sul fatto che non c'è filtro per la polvere per l'alimentatore, c'è un modo di farli a mano?:D

Lino P
21-09-2010, 10:47
ok, ma ho un dubbio sulle dimensioni, le misure del 690 sono 214.5*511.8*528.8 mm (prese dal sito della CM) mentre il 922 Main: 253 x 502 x 563 mm Box: 285 x 550 x 605 mm. C'è molto più spazio ma che vuol dire main e box?Le tre ventole in dotazione sono molto rumorose?L'ultimo dubbio ce l'ho sul fatto che non c'è filtro per la polvere per l'alimentatore, c'è un modo di farli a mano?:D

le ventole a palla silenziose non sono, ma va da sè che collegarle alla mobo, consente di gestirle autonomamente, io le tengo tutte all'80%, pronte però ad andare su in auto se le temp aumentano.
Quanto al filtro io non lo considero, ho montato l'ali con ventola verso l'alto, per cui non mi serve.

29Leonardo
21-09-2010, 11:45
C'è molto più spazio ma che vuol dire main e box?

Se leggi la prima pagina va da sè che l'altra misura si riferisce alla dimensione dell'imballo esterno ovvero la scatola.

Makaveli7
21-09-2010, 12:27
Adesso ho messo la ventola Megaflow 200mm sul pannello laterale, che butta aria fuori dal case, perchè entrava troppa polvere.
Vediamo un po' come sarà la temperatura della scheda video.

Fatal Frame
21-09-2010, 12:28
Adesso ho messo la ventola Megaflow 200mm sul pannello laterale, che butta aria fuori dal case, perchè entrava troppa polvere.

Forse le togli aria, vedi un pò

Lino P
21-09-2010, 15:31

ventola laterale in espulsione? :mbe:

Makaveli7
21-09-2010, 17:25
infatti non mi piace, la temperatura della scheda video sballa troppo, non sta mai ferma. In 2 secondi sballa tra 34-38, adesso vedo che ha raggiunto per un attimo i 40.
Visto che avevo, oltre alla ventola stock frontale, anche una Enermax 140mm T.B Silence, posizionata appena sopra la 200mm frontale, legata per bene con le fasciette, intake anche essa, pensavo di poter mettere la Megaflow che butta fuori l'aria sul pannello laterale. Cosi avevo 2 ventole davanti che tirano l'aria dentro e il resto che butta fuori, solo che cosi non rimane aria alla scheda video.
Qualcuno ha qualche idea di come posso fare?
Mi sa che la rigiro la ventola sul pannello laterale e mi invento qualche filtro per la polvere.
Ho sentito dire che si possono usare come filtri le calze quelle.....insomma che portano le femmine???

29Leonardo
21-09-2010, 17:44
Ma lasciare tutto come mamma CM l'ha fatto no? Sinceramente problematiche come la tua me le ponevo quando tenevo case scrausi made in afghanistan.:fagiano:

Per i filtri usavo i collant fino a poco tempo fa, ma adesso con 8€ ti prendi quelli DEMCiflex e passa la paura..

Makaveli7
21-09-2010, 17:46
Ma lasciare tutto come mamma CM l'ha fatto no? Sinceramente problematiche come la tua me le ponevo quando tenevo case scrausi made in afghanistan.:fagiano:

Ho capito, ma ormai la Megaflow l'ho comprata, che faccio la levo e la butto via :) ?
Poi da anche un bel colore rosso laterale, che va alla grande insieme alla ventola frontale.

29Leonardo
21-09-2010, 18:02
Ho capito, ma ormai la Megaflow l'ho comprata, che faccio la levo e la butto via :) ?
Poi da anche un bel colore rosso laterale, che va alla grande insieme alla ventola frontale.

Mi riferivo alla ventola appesa sopra l'altra nel frontale, completamente inutile in quella posizione, per l'altra megaflow lasciala nel lato in immissione. Dopodichè non aggiungere nient'altro.

Makaveli7
21-09-2010, 18:09
Mi riferivo alla ventola appesa sopra l'altra nel frontale, completamente inutile in quella posizione, per l'altra megaflow lasciala nel lato in immissione. Dopodichè non aggiungere nient'altro.

Dici?
Allora che potrei fare con quella appesa frontale sopra all'altra?

29Leonardo
21-09-2010, 18:13
Dici?
Allora che potrei fare con quella appesa frontale sopra all'altra?

Toglierla oppure sostituirla con quella nel retro che è mediocre.

Makaveli7
21-09-2010, 18:18
Toglierla oppure sostituirla con quella nel retro che è mediocre.

Il fatto é che è una 140mm e dietro ci va una 120mm. Se provo a fissarla in qualche modo, non sarà centrata, insomma in mezzo alla griglia.
Al massimo la potrei mettere sotto, dove ci va una 140mm, solo che da quanto ho letto non cambia niente.

DrossBelly
21-09-2010, 18:20
Per i filtri usavo i collant fino a poco tempo fa, ma adesso con 8€ ti prendi quelli DEMCiflex e passa la paura..

Dove hai preso i filtri? Ho visto il sito (south africa??) e quale grandezza hai preso?

Makaveli7
21-09-2010, 18:28
Esistono filtri per la 200mm?

29Leonardo
21-09-2010, 18:44
Il fatto é che è una 140mm e dietro ci va una 120mm. Se provo a fissarla in qualche modo, non sarà centrata, insomma in mezzo alla griglia.
Al massimo la potrei mettere sotto, dove ci va una 140mm, solo che da quanto ho letto non cambia niente.

Non hai un convogliatore? Comunque ripeto non è necessario usarla, poi ovviamente fai come ti pare :)

Dove hai preso i filtri? Ho visto il sito (south africa??) e quale grandezza hai preso?

Mi riferisco a quelli da 120-140mm. Quelli dell'haf proprio ce l'ha uno shop USA ma costano troppo e costa pure un botto la spedizione.
Esistono filtri per la 200mm?

Vedi sopra.

Makaveli7
21-09-2010, 19:05
Porca vacca, ho appena scoperto, che appena lanciato Firefox, la temperatura della scheda video si alza di 2-3 gradi e comincia a sballare.
Mi sono accorto perchè stavo guardando un filmato e Firefox era chiuso e la temperatura della scheda video era ferma a 32 gradi e appena aperto Firefox si è alzata la temperatura.
Allora non era la ventola che faceva sballare la temperatura, ma Firefox.
Sarà perchè sono con la beta 6 di Firefox 4 e hanno implementato il hardware acceleration? Qualcuno ha un'idea?

EDIT: infatti è quello, l'ho disabilitato nelle opzioni di Firefox e non ci sono problemi, la temperatura della scheda è fissa e non sballa.....meno male, perchè mi scocciava levare, cambiare ventole ecc.

minicooper_1
21-09-2010, 20:21
Porca vacca, ho appena scoperto, che appena lanciato Firefox, la temperatura della scheda video si alza di 2-3 gradi e comincia a sballare.
Mi sono accorto perchè stavo guardando un filmato e Firefox era chiuso e la temperatura della scheda video era ferma a 32 gradi e appena aperto Firefox si è alzata la temperatura.
Sarà perchè sono con la beta 6 di Firefox 4 e hanno implementato il hardware acceleration? Qualcuno ha un'idea?

EDIT: infatti è quello, l'ho disabilitato nelle opzioni di Firefox e non ci sono problemi, la temperatura della scheda è fissa e non sballa.....meno male, perchè mi scocciava levare, cambiare ventole ecc.

ma che temperature raggiunge??? la mia 5850 flashata con il bios della 5870 sta a 40° in idle......
cmq domani inizio a dipingere il mio 922 di nero opaco e a finire di montare cavi e e ventole... se volete qualche foto della fase di pittura, chiedete pure

Makaveli7
21-09-2010, 20:39
ma che temperature raggiunge??? la mia 5850 flashata con il bios della 5870 sta a 40° in idle......
cmq domani inizio a dipingere il mio 922 di nero opaco e a finire di montare cavi e e ventole... se volete qualche foto della fase di pittura, chiedete pure

Adesso in idle sta a 32°C, perchè è sera ed è un po' più freschetto, invece di giorno sta su 34-36 dipende dalle giornate.
Premetto che il fan sta a 26% e non a default.

Lino P
21-09-2010, 20:57

:banned:

natiss88
21-09-2010, 21:02

ti sei fatto una di quelle 58540 moddabili a 5870..??
a bomba, vecchio.... :D :D

minicooper_1
21-09-2010, 21:18
:banned:

????

Makaveli7
21-09-2010, 21:28
la mia 5850 flashata con il bios della 5870 sta a 40° in idle......
pure

Ma che senso ha flashare il bios della 5850 con quello della 5870?
Per sbloccare per esempio se hai i voltaggi bloccati, giusto?
La mia è la reference della Asus, tutta sbloccata, sulla qualle si fa OC da dio :D

Lino P
21-09-2010, 22:12
????

che come molti in questo thread sanno, odio le "hard mod"

minicooper_1
21-09-2010, 22:44

a ok sorry non lo sapevo:D :D :D cmq non lo ritengo un hard mod, dipingere l'interno del case...:)

Lino P
22-09-2010, 07:04
a ok sorry non lo sapevo:D :D :D cmq non lo ritengo un hard mod, dipingere l'interno del case...:)

infatti lo avevo messo tra parentesi, proprio per dire che è un intervento "forte", anche se seghi o rimuovi parti metalliche

29Leonardo
22-09-2010, 07:08

Suvvia un pò di apertura mentale :D, la vernice non è "hard mod" ;) è "cazzatina mod" :asd:

http://cineconnection.files.wordpress.com/2010/06/hiroshima.jpg

FUGGITE, SCIOCCHI (cit.)!!!!:asd:

DrossBelly
22-09-2010, 15:00
E meno male invece che anche i browser usano la gpu che spesso rimane li inusata, per 2-3 gradi se il browser e il pc intero va meglio sti cavoli:D.

F1R3BL4D3
22-09-2010, 15:18

Quello è il futuro, :D ti ci dovrai abituare (stessa cosa per IE9 e Chrome).

Makaveli7
22-09-2010, 17:18
Quello è il futuro, :D ti ci dovrai abituare (stessa cosa per IE9 e Chrome).

Io direi sti cavoli, se il browser è più lento di 2 millesimi...
E poi veramente non vedo differenza, tranne l'aumento della temperatura della gpu.
(OT: Tutta questa guerra tra i browser è mega ridicola, perchè stanno combattendo per chi sarà il browser più veloce, che poi "veloce" tra virgolette, perchè alla fine parliamo nemmeno di secondi, ma di millesimi.
Se uno ha l'internet schifoso, ha voglia cambiare browser....
Vorrei vedere la gente che dice "questo nuovo browser è più veloce", come fa a vederlo, perchè si parla veramente di millesimi. Altro che velocità, bisogna guardare ben altre cose per determinare se un browser è buono.)

Cmq tutto apposto adesso, ho disabilitato il hardware acceleration e ho lasciato la ventola Megaflow sul pannello laterale, che buttasse l'aria fuori e la temperatura della scheda video non è cambiata. Oggi che fa caldo qui, sta sui 36 gradi :)

F1R3BL4D3
22-09-2010, 17:24
Il discorso è un attimo OT, ma comunque non si tratta di velocità (oddio, quella comunque verrà migliorata sempre perché "attrae"), ma di poter riprodurre in maniera migliore contenuti multimediali e ludici (HTML5 e Adobe insegnano).

Makaveli7
22-09-2010, 17:30
Il discorso è un attimo OT, ma comunque non si tratta di velocità (oddio, quella comunque verrà migliorata sempre perché "attrae"), ma di poter riprodurre in maniera migliore contenuti multimediali e ludici (HTML5 e Adobe insegnano).

Attrae gli scemotti :D

29Leonardo
22-09-2010, 18:22
Piccolo OT, qualcuno dei qui presenti ha mai comprato su caseking.de? Se si mi contatti in pvt, vorrei sapere alcune cose. Grazie.