View Full Version : [Thread Ufficiale] Cooler Master HAF 922
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
natiss88
10-04-2010, 20:40
no aspetta...
io pensavo che stesse scherzando sul terzo stop.
XDDD
loooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool
anzi epic loool.
ora ti manca una FERMI nel case cosi veramente avrai un pc da STOP.
XDDDD :sofico:
non scherzo affatto...
nel case, ho proprio sta striscia qua.! 12 led rossi, da terzo stop..
http://lh6.ggpht.com/_P8efixG_3Co/SlYW0rFp9pI/AAAAAAAAG4k/8ZMwZDpR0Yk/s720/P1000594.JPG
se proprio non mi credete, faro' una foto da spento..
ecco il mio nuvo impiannto a liquido ... è la prima volta che monto il liquido ... che ne pensate ?
http://img88.imageshack.us/i/14042010078.jpg/
http://img103.imageshack.us/i/14042010077.jpg/
http://img377.imageshack.us/i/14042010076.jpg/
mi manca solo la griglia sulla ventola posteriore ... che arriverà a breve ...
grazie
livorno10
14-04-2010, 19:12
:D Penso che mi ricorda tanto l'incredibile Hulk o il laboratorio del dott frankenstein:D
Inquietante:D
Complimenti!!
29Leonardo
14-04-2010, 19:27
ecco il mio nuvo impiannto a liquido ... è la prima volta che monto il liquido ... che ne pensate ?
http://img88.imageshack.us/i/14042010078.jpg/
http://img103.imageshack.us/i/14042010077.jpg/
http://img377.imageshack.us/i/14042010076.jpg/
mi manca solo la griglia sulla ventola posteriore ... che arriverà a breve ...
grazie
Bello il raddy con la nanoxia dietro :D
già
già
grazie ...
nel vano dvd (non si vede nelle foto) ho montato una ventola , con skoc biadesivo (pattex millechiodi) un ventola da 120 mm che immette aria nel case , così l'unica ventola che estrae aria è quella superiore ... perchè quella posteriore ormai immette aria :rolleyes:
che dite è sufficiente ?
grazie
grazie ...
nel vano dvd (non si vede nelle foto) ho montato una ventola , con skoc biadesivo (pattex millechiodi) un ventola da 120 mm che immette aria nel case , così l'unica ventola che estrae aria è quella superiore ... perchè quella posteriore ormai immette aria :rolleyes:
che dite è sufficiente ?
grazie
non ho ben capito come e perchè l'hai piazzata, posso solo dirti che non condivido soluzioni "adattate", specie in un cabinet a cui tutto manca, tranne che un buon livello di areazione:)
29Leonardo
14-04-2010, 21:25
non ho ben capito come e perchè l'hai piazzata, posso solo dirti che non condivido soluzioni "adattate", specie in un cabinet a cui tutto manca, tranne che un buon livello di areazione:)
Anche perchè se la ciuccia tutta la ventola di sopra l'aria che spari dall'alto nella sezione lettori.
Anche perchè se la ciuccia tutta la ventola di sopra l'aria che spari dall'alto nella sezione lettori.
tra l'altro...
ok ... siete stati chiari ...
la lascio cmq perchè prende aria fresca anteriormente e la immette all'interno , anche se cmq se la cuccia tutta la ventola supereriore , ma semppre cmq meglio tenerla ;) era la ventola cm 120 di serie del case che era montata posteriormente ...
il nastro che ho usato per bloccarla è questo ... ottimo , così non ho usato le fascette ....
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100414230610_nastro-millechiodi-biadesivo-pattex9600274.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100414230610_nastro-millechiodi-biadesivo-pattex9600274.jpg)
ripeto, imho soluzione superflua ed arrangiata, però per carità ognuno faccia come crede :)
non scherzo affatto...
nel case, ho proprio sta striscia qua.! 12 led rossi, da terzo stop..
se proprio non mi credete, faro' una foto da spento..
Non ci credo, sei proprio un geniaccio! :D
Posso chiderti di fare qalche foto a luce spenta e magari spiegarmi come l'hai attaccata all'ali?
Grazie!
PS: Ma quanto ti consuma?!? :D
io se dovessi smostrare un case non spenderei 100 euro
29Leonardo
17-04-2010, 09:42
ciao,
questo week-end ho intenzione di ordinare 8fianalmente il case) vorrei moddarlo un attimino:
Prima di tutto vorrei colorare l'interno di nero come ha fatto un altro utente ho quidi alcune domande:
1- le parti in plastica sono semplici da smontare (non ho mai provato smontareun case)?
2- per verniciare utilizzerei il primer trasparente e il nero opaco acrilico happycolor entrambi della saratoga
Poi sostituire la ventola frontale con una a led blu: la Cooler Master 200mm MEGA Flow FAN - Blue va bene? Posso collegarla al posto della ventola a led rossi senza perdere la funzionalità del bottone on/off del led case?
Come scheda madre prenderò ASUS P6X58D Premium quindi il tema che vorrei mantenere il blu/nero e mi manca il rheobus, cosa mi consigliate?
Grazie
Ugo
Per il rheobus prova l'ultimo zalman o qualcosa tra gli schyte (mi pare ce ne siano alcuni nero/blu)
Per il pulsantino on/off lo perdi perchè le altre ventole non hanno la gestione separata dei led.
Non è difficilissimo da smontare, l'unica cosa dove devi far attenzione sono le clip del vano lettori dvd, ci sono due molle se non tieni premuto mentre le togli vola tutto in aria.
29Leonardo
17-04-2010, 10:11
Anche se attacco la ventola dove era attacca la ventola a led rosso?
Ugo
Yes, perchè non ha i due cavetti separati.
29Leonardo
17-04-2010, 11:01
non esiste una ventola blu in sostituzione di quella rossa? E se dovessi rimpiazzare la rossa per qualsiasi motivo mi attacco al tram?
Cooler Master 200mm MEGA Flow FAN - Blue
Fan trasparente da 200 mm per CM Sniper e HAF Mini con LED blu, 700rpm, 19dB(A)
Dimensione 200 x 200 x 30 mm
Colore Trasparente, LED Blu
Materiale Plastica
Peso 266 gr
Rumorosità 19 dB(A)
Velocità di Rotazione 700 rpm
Portata 184,36 m³/h
Assorbimento 3,36 W / 0,16 A
MTBF 30.000 h
Connessione 3-Pin / 4-Pin Molex
Ugo
Già, fai una cosa, per sicurezza chiedi info allo shop (presumo drako)
non esiste una ventola blu in sostituzione di quella rossa? E se dovessi rimpiazzare la rossa per qualsiasi motivo mi attacco al tram?
Cooler Master 200mm MEGA Flow FAN - Blue
Fan trasparente da 200 mm per CM Sniper e HAF Mini con LED blu, 700rpm, 19dB(A)
Dimensione 200 x 200 x 30 mm
Colore Trasparente, LED Blu
Materiale Plastica
Peso 266 gr
Rumorosità 19 dB(A)
Velocità di Rotazione 700 rpm
Portata 184,36 m³/h
Assorbimento 3,36 W / 0,16 A
MTBF 30.000 h
Connessione 3-Pin / 4-Pin Molex
Ugo
facci sapere perchè una da 200 mm con il led blue la prenderei anch'io !!!
grazie
minicooper_1
17-04-2010, 14:25
se cambi la ventola perdi il pulsante per i led.... solo sul sito della cool master nello shop vendono la ventola a led blu con la possibilità di spegnere i led
livorno10
17-04-2010, 15:55
quindi il tema che vorrei mantenere il blu/nero e mi manca il rheobus, cosa mi consigliate?
Grazie
Ugo
Guarda io ho montato il Scyte Kaze master black (in firma) ha gli indicatori di temperatura in azzuro e la Temp in verde...con la possibilità di governare 4 ventole.
minicooper_1
17-04-2010, 17:02
spediscono in italia codice prodotto?
In alternativa ci posso attaccare qualche neon?
Ugo
FL9C2012HF-SBNBA
si spediscono in italia, io dentro il mio ho montato 2 neon blu comandati
quindi potrei fare in questto modo ... smonto la ventola rossa anteriore e monto una blu fissa , dopo di che collego un neon al bottone del case , così da poterlo accendere e spegnere ... giusto ?:rolleyes:
FL9C2012HF-SBNBA
si spediscono in italia, io dentro il mio ho montato 2 neon blu comandati
non sono riuscito a trovarlo nel sito cooler master ...:confused:
minicooper_1
17-04-2010, 17:26
non sono riuscito a trovarlo nel sito cooler master ...:confused:
http://195.69.74.103/shop/ la trovi in fans alla seconda pagina, cmq si se hai un pò di manualità puoi usare il tasto per accendere i neon, io ho modificato un pannello frontale scythe per alloggiare 2 interuttori.
http://img208.imageshack.us/img208/9628/p3295112.th.jpg (http://img208.imageshack.us/i/p3295112.jpg/)
http://195.69.74.103/shop/ la trovi in fans alla seconda pagina, cmq si se hai un pò di manualità puoi usare il tasto per accendere i neon, io ho modificato un pannello frontale scythe per alloggiare 2 interuttori.
http://img208.imageshack.us/img208/9628/p3295112.th.jpg (http://img208.imageshack.us/i/p3295112.jpg/)
trovato grazie ...
lavoretto pulito ;)
minicooper_1
18-04-2010, 12:35
Ciao,
essendo ancora in vena modding leggero, come posso attaccare le rotelle che vendono sul sito coolmaster?
Vorrei aggiungere due filtri di quelli estraibili per la pulizia uno a protezione dell'alimentatore e l'altro sulla ventola posteriore (avrei intenzione di mettere l'hibris H50 che necessita aria in entrata), cosa mi consigliate, come montarli?
Le ventole in dotazione sno tutte a tre pin?
Ugo
volevi dire l'hydro h50:D cmq si sono a 3 pin, per i filtri io prenderei quelli in alluminio
salve ragazzi, sono da poco possessore di questo stupendo case. Visto che ho posizionato il case per terra e siccome nella mia camera c'è sempre parecchia polvere, stavo pensando di applicare qualcosa alla finestra laterale del case (quella senza filtri) per non far entrare troppa polvere. Avevo pensato di metterci una retina tipo quelle che si usano per le zanzariere...cosa ne pensate? qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile ?
29Leonardo
18-04-2010, 21:43
salve ragazzi, sono da poco possessore di questo stupendo case. Visto che ho posizionato il case per terra e siccome nella mia camera c'è sempre parecchia polvere, stavo pensando di applicare qualcosa alla finestra laterale del case (quella senza filtri) per non far entrare troppa polvere. Avevo pensato di metterci una retina tipo quelle che si usano per le zanzariere...cosa ne pensate? qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile ?
Le retine della zanzariera hanno le maglie troppo larghe, piuttosto usa dei collant neri (tirali per bene e fissali con del biadesivo o nastro isolante), ti assicuro che non ne passa nemmeno un pò ;)
Le retine della zanzariera hanno le maglie troppo larghe, piuttosto usa dei collant neri (tirali per bene e fissali con del biadesivo o nastro isolante), ti assicuro che non ne passa nemmeno un pò ;)
grande idea! non è che mi va a fuoco tutto se il case si scalda troppo? :d
29Leonardo
19-04-2010, 09:29
grande idea! non è che mi va a fuoco tutto se il case si scalda troppo? :d
E' quasi impossibile che questo case si riscaldi troppo, anche nelle sessioni piu lunghe all'online di COD4 è perennemente freddo toccandolo, è impossibile che si bruci il collant :D
King_George_78
19-04-2010, 09:44
Credo che la ventola che da la possibilità di spegnere/accendere i led sia la "Storm Force" non la Mega Flow.
Anche io pensavo di sostituire quella di sopra con una come quella anteriore e attaccarla allo stesso bottone....
E' quasi impossibile che questo case si riscaldi troppo, anche nelle sessioni piu lunghe all'online di COD4 è perennemente freddo toccandolo, è impossibile che si bruci il collant :D
ok vada per il collant :D
minicooper_1
19-04-2010, 12:44
Credo che la ventola che da la possibilità di spegnere/accendere i led sia la "Storm Force" non la Mega Flow.
Anche io pensavo di sostituire quella di sopra con una come quella anteriore e attaccarla allo stesso bottone....
troppe ventole o led rischi di bruciare il pulsante...
quoto
...altra domanda: è possibile con qualche software modificare la velocità delle 3 ventole del case?
29Leonardo
20-04-2010, 16:01
...altra domanda: è possibile con qualche software modificare la velocità delle 3 ventole del case?
Con speedfan, però io ti consiglio qualche molex modificato tipo questo reperibili a pochi €
http://www.acousticpc.com/images/cables_zalman_multiple_connector__zm_mc1.jpg
Sono due da 12v(velocità piena) e 2 da 5v , volendo con una piccola modifica si possono far diventare da 7v, oppure un bel rehobus da non oltre 20-30€ e passa la paura :p
Con speedfan, però io ti consiglio qualche molex modificato tipo questo reperibili a pochi €
Sono due da 12v(velocità piena) e 2 da 5v , volendo con una piccola modifica si possono far diventare da 7v, oppure un bel rehobus da non oltre 20-30€ e passa la paura :p
quoto. Salvo poi la mobo non abbia una utility proprietaria.
se uso "solo" speedfan vado incontro a qualche possibile problema ?
29Leonardo
21-04-2010, 09:10
se uso "solo" speedfan vado incontro a qualche possibile problema ?
No però è una palla dato che è pur sempre un software amatoriale con tutto quello che ne consegue (necessità di avviarlo ed aspettare quando accendi il computer, non funziona con tutte le mobo/ventole, etc)
No però è una palla dato che è pur sempre un software amatoriale con tutto quello che ne consegue (necessità di avviarlo ed aspettare quando accendi il computer, non funziona con tutte le mobo/ventole, etc)
quoto
ok lo proverò...grazie intanto
oskar-modderino
22-04-2010, 18:40
:D ciao raga sono nuovo del forum avrei bisogno di un aiuto per perfezionare la ventilazione del mio pc:confused:
:D ciao raga sono nuovo del forum avrei bisogno di un aiuto per perfezionare la ventilazione del mio pc:confused:
basta lasciarlo a default, è 6 ok.
Certo, se poi hai dentro un procio con 200w di tdp e un 3w Sli, il discorso cambia, ma non credo sia il tuo caso.
oskar-modderino
22-04-2010, 19:27
allora la mia configurazione è:
-Mobo DFI LanParty DK 790FXB-M3H5
-Procio AMD Phenom II X4 955
-Ram KINGSTON - Memoria Dimm HyperX 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL7
-Scheda video ASUS EAH 5850
-Hard disk WD Caviar Green SATA 2 Hard Drives 2 TB, 32 MB Cache, SATA 3 Gb/s
-Masterizzatore LG GH22NP20 SATA DUAL LAYER
ho aggiunto la fan da 200 nel fianco e una da 120 sul fondo e un controller cooler master per gestire le ventole vorrei cambiare il dissi cpu ma nn saprei cosa prendere di silenzioso e performante... pensavo Scythe SCORC-1100 Orochi Rev. B in modo ke la 200 laterale lo colpisca e la 200 tetto + 120 posteriore estraggano il calore che ne dite accetto suggerimenti...
oskar-modderino
22-04-2010, 19:57
Cmq ho un'altra domanda come si mette la propia configurazione in firma
oh rgazzii mi cagateeee
calmati, non è una chat e non puoi pretendere una risposta in mezz'ora oltretutto in orario di cena
Cmq ho un'altra domanda come si mette la propia configurazione in firma
http://www.hwupgrade.it/forum/profile.php?do=editsignature
e leggi il regolamento
>bYeZ<
natiss88
22-04-2010, 20:49
allora la mia configurazione è:
-Mobo DFI LanParty DK 790FXB-M3H5
-Procio AMD Phenom II X4 955
-Ram KINGSTON - Memoria Dimm HyperX 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL7
-Scheda video ASUS EAH 5850
-Hard disk WD Caviar Green SATA 2 Hard Drives 2 TB, 32 MB Cache, SATA 3 Gb/s
-Masterizzatore LG GH22NP20 SATA DUAL LAYER
ho aggiunto la fan da 200 nel fianco e una da 120 sul fondo e un controller cooler master per gestire le ventole vorrei cambiare il dissi cpu ma nn saprei cosa prendere di silenzioso e performante... pensavo Scythe SCORC-1100 Orochi Rev. B in modo ke la 200 laterale lo colpisca e la 200 tetto + 120 posteriore estraggano il calore che ne dite accetto suggerimenti...
l'orochi lo lascerei perdere...e' un mattone..
ti consiglio ac freezer extreme, noctua hd-d14, zalman x10, gli xigmatek, thermalright, .. ....ne hai di scelta...
Ecco la mia nuova configurazione
Haf 922 windows con rimpiazzo della ventola rossa con una blu (che acquisterò in olanda...santo paypal)
Motherboard: ASUS P6X58D Premium
Rheobus: Akasa fan control (4 fan controller)
Scheda video: Msi lightening 5870
Scheda Audio: X-fi forte
Alimnetatore: Enermax 800 watt modu 87+
Ram: esistono ram buone possibilmente con dissi nero / blu?
Dissi: o corsair H50 o Thermalright black edition (consigli vorrei overclokkare fino a 3600 il mio core i7 720 per il daily use)
Qualche cavo sata nero o meqlio se blu?
Le schede aggiuntive hanno tute il pcb nero (e non le ho scelte solo per quello chiaramente diciamo che il colore è un valore aggiunto).
Come potete notare vorrei fare anche qualcosa di bello (per noi smanettoni) da vedere quindi in tal senso chiedo consigli.
Ugo
non ho mica capito :mbe:
oskar-modderino
22-04-2010, 22:08
scusate ma mi sentivo nn preso in considerazione ma era sl un'impressione ma cmq qul'è la migliore soluzione tenendo conto che vorrei fare un po di overclock:confused:
minicooper_1
22-04-2010, 22:25
scusate ma mi sentivo nn preso in considerazione ma era sl un'impressione ma cmq qul'è la migliore soluzione tenendo conto che vorrei fare un po di overclock:confused:
se vuoi farne uno leggero prendi l'extreme sennò il noctua......
scusate ma mi sentivo nn preso in considerazione ma era sl un'impressione
cmq sia certi termini sono evitabili e da evitare.
quello non considerato penso però di essere io visto che ti ho detto di leggere il regolamento ed ecco che mi spari li una sign del tutto irregolare.
>bYeZ<
oskar-modderino
22-04-2010, 23:32
scusa ma nn capisco kosa ho fatto di sbagliato ora cosa ho sparato???:confused:
continuiamo in pvt
>bYeZ<
oskar-modderino
23-04-2010, 00:34
scusa cooper quale noctua ud14??...ma nn sarebbe meglio sfruttare il flusso della ventola da 200 laterale quindi montare uno di grosse dimendioni che rivolga la sua superfice radiante verso di essa???
ant-coco
23-04-2010, 11:28
Ciao a tutti mi unisco al club e confermo la bontà di questo case.
Onestamente ero indeciso col CM 690II ma alla fine ho optata per l'HAF 922.
Rispetto al vecchio case della HP non c'e' confronto anche se il benchmark temperature arriverà questa estate.
Complessivamente pero' ho notato circa 10° in meno sulla cpu, anche se in effetti e' diversa, e che posso tenere il dissi stock della AMD molto lento favorendo il silenzio.
Domanda: ho una MB GA-77TA-UD3 per controllare le ventole dell'HAF tramite software quale connessione della MB devo usare?
Per ora sto usando pwr_fan e sys_fan2 e le ventole sono sempre al massimo.
Mi sembra di capire che solo sys_fan1 che non posso raggiungere senza una prolunga permetta di modificare la velocità della ventola. In questo caso ne posso collgare 2 o 3 di ventole a questo connettore o rischio di bruciare qualcosa?
THX
Ciao a tutti mi unisco al club e confermo la bontà di questo case.
Onestamente ero indeciso col CM 690II ma alla fine ho optata per l'HAF 922.
Rispetto al vecchio case della HP non c'e' confronto anche se il benchmark temperature arriverà questa estate.
Complessivamente pero' ho notato circa 10° in meno sulla cpu, anche se in effetti e' diversa, e che posso tenere il dissi stock della AMD molto lento favorendo il silenzio.
Domanda: ho una MB GA-77TA-UD3 per controllare le ventole dell'HAF tramite software quale connessione della MB devo usare?
Per ora sto usando pwr_fan e sys_fan2 e le ventole sono sempre al massimo.
Mi sembra di capire che solo sys_fan1 che non posso raggiungere senza una prolunga permetta di modificare la velocità della ventola. In questo caso ne posso collgare 2 o 3 di ventole a questo connettore o rischio di bruciare qualcosa?
THX
per regolare le fan da utility mobo devi ovviamente collegarle col 3 pin, ma se parli della gestione da parte della mamma, siamo OT.
ant-coco
23-04-2010, 11:35
Si anche io pensavo che dovessi collegarlo ai 3 pin ma non va'.
Va bene grazie.
Fine OT.
Si anche io pensavo che dovessi collegarlo ai 3 pin ma non va'.
Va bene grazie.
Fine OT.
chiedi nel thread uff della mobo.
Cmq dovrebbe essere facilissimo.
Se non c'è un'inerfaccia proprietaria per gestire il tutto da winzoz, probabilmente puoi farlo anche da bios.
minicooper_1
23-04-2010, 12:42
scusa cooper quale noctua ud14??...ma nn sarebbe meglio sfruttare il flusso della ventola da 200 laterale quindi montare uno di grosse dimendioni che rivolga la sua superfice radiante verso di essa???
esatto l' ud14, è un dissipatore a doppia torre con 2 ventole fenomenali inoltre con la 200 laterale ( io ho il 922 finestrato e non saprei) aumenti il raffreddamento del dissipatore stesso....
esatto l' ud14, è un dissipatore a doppia torre con 2 ventole fenomenali inoltre con la 200 laterale ( io ho il 922 finestrato e non saprei) aumenti il raffreddamento del dissipatore stesso....
non serve ;)
natiss88
23-04-2010, 17:49
non serve ;)
l'ha gia messa, ormai :D
avete visto il 922 SE...? praticamente un mini 932 amd edition :D
:D
oskar-modderino
23-04-2010, 22:28
:D e regolata a metà giri mi tiene la temp del procio con dissi stock con ventola lentissima da default e a riposo costante a 34,5°c:p
oskar-modderino
23-04-2010, 22:35
ma non capisco perkè lo scithe orochi rev b nessuno lo reputi una buona soluzione non mi pare male kon la 200 che lo investe e la 200 sul tetto ke estrae...nessuno lo ha provato...ah poi sul fatto della laterale perkè nn servirebbe???
ma non capisco perkè lo scithe orochi rev b nessuno lo reputi una buona soluzione non mi pare male kon la 200 che lo investe e la 200 sul tetto ke estrae...nessuno lo ha provato...ah poi sul fatto della laterale perkè nn servirebbe???
perchè il case è già ben areato di suo.
29Leonardo
24-04-2010, 08:23
non è per caso che stanno per rilasciare una versione con interno nero?
Ugo
Del 922 no.
avete visto il 922 SE...? praticamente un mini 932 amd edition :D
:D e regolata a metà giri mi tiene la temp del procio con dissi stock con ventola lentissima da default e a riposo costante a 34,5°c:p
la laterale serve , come no !!!
sopratutto per il NB e per le ram ... collegata con un ble regolatore di velocità ; poi tutto dipende dal tipo di sistema che uno ha e dal tipo di overclock ... ;)
Orkozzio
24-04-2010, 10:41
Per la serie "la cattiveria non è mai abbastanza" vi faccio vedere il mio Haf922 in tutta la sua bellezza!!:D
http://img714.imageshack.us/img714/922/myhaff922ang.jpg
la laterale serve , come no !!!
sopratutto per il NB e per le ram ... collegata con un ble regolatore di velocità ; poi tutto dipende dal tipo di sistema che uno ha e dal tipo di overclock ... ;)
proprio per questo non è sempre necessaria.
29Leonardo
24-04-2010, 11:42
Per la serie "la cattiveria non è mai abbastanza" vi faccio vedere il mio Haf922 in tutta la sua bellezza!!:D
Che ventole sono quelle laterali?
oskar-modderino
24-04-2010, 11:51
ma cercavo una risp alla mia supposizione dell'accoppiata ventola 200 laterale che spara sul' scithe orochi rev.b e ventola 200 che estrae dal tetto...opinioni pareri perkè nessuno lo reputa una buona alternativa ai soliti dissi....:confused:
ma cercavo una risp alla mia supposizione dell'accoppiata ventola 200 laterale che spara sul' scithe orochi rev.b e ventola 200 che estrae dal tetto...opinioni pareri perkè nessuno lo reputa una buona alternativa ai soliti dissi....:confused:
chi ha detto che non sia una buona alternativa?
Orkozzio
24-04-2010, 12:06
Che ventole sono quelle laterali?
Sono delle Revoltec Dark Red Fan - 120mm; dietro le quali ho messo dei filtri a rete metallica e che comando tramite un rhebous da 3.5!!;)
Orkozzio
24-04-2010, 12:10
Cerca delle rencensioni online e vedi rispetto agli altri dissi che prestazioni ha; però prima valuta la compatibilità del dissi con la tua mobo!!
Io ho preferito mettere un dissi a torre e generare un flusso anteriore/dissi/ posteriore.. anche se adesso ho messo pure le ventole in immissione lateralmente!!
oskar-modderino
24-04-2010, 13:11
:( purtroppo ce ne una sola di un noto sito ma nn mi soddisfa...e cmq volevo più pareri...:cool: ...ah per la compatibilità con la mobo penso che nn ci siino problemi è am3 e lui monta anche su socket am3...e per le ram sono a basso profilo quindi nn penso di avere problemi di questo tipo nemmeno per il case....haf 922 volevo sapperne di più sulla resa di raffreddamento del mio procio sotto overclock...ah e logicamenter giudizi sulla mia idea su come utilizzarlo....
vantola da 200 laterale che lo investe orochi e ventola 200 sul tetto che estraee...
:( purtroppo ce ne una sola di un noto sito ma nn mi soddisfa...e cmq volevo più pareri...:cool: ...ah per la compatibilità con la mobo penso che nn ci siino problemi è am3 e lui monta anche su socket am3...e per le ram sono a basso profilo quindi nn penso di avere problemi di questo tipo nemmeno per il case....haf 922 volevo sapperne di più sulla resa di raffreddamento del mio procio sotto overclock...ah e logicamenter giudizi sulla mia idea su come utilizzarlo....
vantola da 200 laterale che lo investe orochi e ventola 200 sul tetto che estraee...
che vuoi sapere sull'haf?
Orkozzio
24-04-2010, 13:24
Io avevo un triton 75 che aveva la stessa "idea" strutturale e non ne sono rimasto granchè soddisfatto; certo è che quello che piace a te sarà sicuramente molto più performante vedendo le caratteristiche..... vedo ora il peso :eek: :eek: :eek: è proprio un gran dissipatore in tutti i sensi.
Cmq se il dissi è buono. il nostro case di sicuro non sarà da meno nell'ospitarlo e tenerlo bello fresco!!
Magari vai sulla sezione dedicata ai dissipatori e chiedi lumi li!!;)
minicooper_1
24-04-2010, 13:25
abbiamo quasi la stessa configurazione, io ho un phenom II 550 ieri l'ho overloccato a 4 ghz e le temperature sotto carico erano buone qst è un ottimo case, abbinato ad un ottimo dissipatore non avrai problemi.
Orkozzio
24-04-2010, 13:26
Io avevo un triton 75 che aveva la stessa "idea" strutturale e non ne sono rimasto granchè soddisfatto; certo è che quello che piace a te sarà sicuramente molto più performante vedendo le caratteristiche..... vedo ora il peso :eek: :eek: :eek: è proprio un gran dissipatore in tutti i sensi.
Cmq se il dissi è buono. il nostro case di sicuro non sarà da meno nell'ospitarlo e tenerlo bello fresco!!
Magari vai sulla sezione dedicata ai dissipatori e chiedi lumi li!!;)
La tua idea di ventilazione è di sicuro buona; ma attento che l'aria immessa lateralmente non è filtrata e quindi rischi di avere un case con parecchia polvere in giro!!
oskar-modderino
24-04-2010, 13:28
:D vedo ma dimmi un pò cooper che dissi hai e li hai sbloccati gli altri due core dormienti....
minicooper_1
24-04-2010, 13:32
:D vedo ma dimmi un pò cooper che dissi hai e li hai sbloccati gli altri due core dormienti....
ora ho un freezer extreme ma lunedi monto il noctua nhd14 e farò altre prove.... ho provato a sbloccare i core ma diventa instabile il sistema. cmq è un ottimo, tengo temperature davvero buone pur avendo una ventola in meno (ho il 922 finestrato)
oskar-modderino
24-04-2010, 14:02
e ke ne dici della mia idea con il orochi....cmq nn ho trovato nulla su questo forum e nn trovo la sezione che dici tu....
minicooper_1
24-04-2010, 14:15
e ke ne dici della mia idea con il orochi....cmq nn ho trovato nulla su questo forum e nn trovo la sezione che dici tu....
è un ottimo dissipatore, però monterei la ventola sulla destra che manda aria verso la ventola di estrazione..... che discussione cerchi? tu hai impostato le ram manualmente? che temperature hanno?
oskar-modderino
24-04-2010, 14:27
per ora nn modifico nnt voglio prima avere il miglior raffreddamento e poi partirò a overclockare cpu+ram e vga...sull'orochi anke sekondo me ma volevo conferme...consigli
in ke senso skusa a riguardo la disposizione delle ventole...
minicooper_1
24-04-2010, 14:50
per ora nn modifico nnt voglio prima avere il miglior raffreddamento e poi partirò a overclockare cpu+ram e vga...sull'orochi anke sekondo me ma volevo conferme...consigli
in ke senso skusa a riguardo la disposizione delle ventole...
per le ram se non le imposti manualmente ti vanno a latenza 9 ed è sprecato, per la ventola intendo che io la metterei sul lato destro del dissipatore che manda aria sulle lamelle:
ventola posteriore 922 <----[] ventola dissi <------ ventola frontale 922
[]: dissipatore
oskar-modderino
24-04-2010, 14:59
ma con l'orochi nn puoi o la metti sulla parte bassa,alta o parallela alla mobo...e cmq io pensavo di lasciarlo fan less e sfruttare quelle del case...come detto prima 200 laterale che lo colpisce e 200 tetto+120 posteriore ad estrarre
minicooper_1
24-04-2010, 15:08
ma con l'orochi nn puoi o la metti sulla parte bassa,alta o parallela alla mobo...e cmq io pensavo di lasciarlo fan less e sfruttare quelle del case...come detto prima 200 laterale che lo colpisce e 200 tetto+120 posteriore ad estrarre
stavo leggendo sul sito del mio spacciatore di roma di dissipatori:D che si puo montare la ventola su 3 lati....cmq si le ventole messe cosi sono ottime, io ne ho messa anche una sul fondo del case......cmq metti le ram a cl 7 miraccomando;)
stavo leggendo sul sito del mio spacciatore di roma di dissipatori:D che si puo montare la ventola su 3 lati....cmq si le ventole messe cosi sono ottime, io ne ho messa anche una sul fondo del case......cmq metti le ram a cl 7 miraccomando;)
così guadagna 20 fps nei giochi :asd:
minicooper_1
24-04-2010, 15:13
così guadagna 20 fps nei giochi :asd:
no ma almeno le sfrutta per quello che le ha pagate... sono ram da cl7 ma vanno impostate a mano
no ma almeno le sfrutta per quello che le ha pagate... sono ram da cl7 ma vanno impostate a mano
non era diretta a te, ma a chi crede che latenze e frequenze possano fare miracoli, e credimi di polli ce ne sono ;)
minicooper_1
24-04-2010, 15:18
non era diretta a te, ma a chi crede che latenze e frequenze possano fare miracoli, e credimi di polli ce ne sono ;)
e si lo so bene:D
e si lo so bene:D
quando leggo la decitura "gaming series" associata a kit di ram, alimentatori e simili, rido sempre di gusto.
minicooper_1
24-04-2010, 15:23
quando leggo la decitura "gaming series" associata a kit di ram, alimentatori e simili, rido sempre di gusto.
ma ormai le case produttrici hanno capito che scrivendo cosi tanta gente compra i loro prodotti pensando che siano il massimo per il "gaming" senza fare una minima ricerca o paragone
ma ormai le case produttrici hanno capito che scrivendo cosi tanta gente compra i loro prodotti pensando che siano il massimo per il "gaming" senza fare una minima ricerca o paragone
beh, posso capire se mi chiami un ali "gaming series" perchè mi piazzi un tot di connettori adatti al multy gpu, o lo chiami "silent" per via di una fan a basso regime di rotazione, ma quando ci sono di mezzo frequenze/latenze o altri parametri di mobo ram e ali totalmente ininfluenti...
oskar-modderino
24-04-2010, 18:49
cmq nn è il primo pc ke mi assemblo e cmq tutto fa brodo nn bisogna prendere pezzi a casaccio poi cmq il pc è sempre in continua evoluzione
:p
l'alimentatore (in basso) va montato con la ventola che guarda dentro il case o che guarda sotto?
l'alimentatore (in basso) va montato con la ventola che guarda dentro il case o che guarda sotto?
se non hai impedimenti meccanici puoi scegliere entrambi le soluzioni, ma io ti suggerisco di montarlo con ventola all'interno.
A livello di areazione non cambia nulla, ma non peschi polvere da fuori.
minicooper_1
25-04-2010, 09:50
io l'ho montato con la ventola verso il basso con un filtro anti polvere, migliora anche il cable menagment inquanto i cavi (24 e 8 pin) entrano direttamente nella piastra della scheda madre
Snake156
25-04-2010, 12:31
se non hai impedimenti meccanici puoi scegliere entrambi le soluzioni, ma io ti suggerisco di montarlo con ventola all'interno.
A livello di areazione non cambia nulla, ma non peschi polvere da fuori.
io l'ho montato con la ventola verso il basso con un filtro anti polvere, migliora anche il cable menagment inquanto i cavi (24 e 8 pin) entrano direttamente nella piastra della scheda madre
come far chiarezza nella mente degli utenti :asd:
come far chiarezza nella mente degli utenti :asd:
eh beh, abbiamo scelto 2 soluzioni differenti, non c'è nulla di male.
minicooper_1
25-04-2010, 13:14
eh beh, abbiamo scelto 2 soluzioni differenti, non c'è nulla di male.
:D :D :D :D
oskar-modderino
25-04-2010, 14:43
:p anke io ho messo l'ali con la ventola bassa...e la ventola silent 120 con filtro sul fondo:D ...riguardo l'orochi come è fatto nn puoi fare quella disposizione di ventole che dicevi tu cooper...vedi qui http://img1.liveinternet.ru/images/attach/b/3/21/633/21633258_orochi_1.jpg
Ciao, avevo aperto questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2181363 però mi hanno detto di chiedere quà.
Ho dei dubbi su come collegare le ventole, se attaccarle direttamente all'alimentazione o alla scheda madre. All'inizio erano collegate all'alimentazione, poi l'ho attaccate alla scheda madre, ma rilevo una temperatura più alta di circa 10° per la scheda video, e nel bios la velocità delle ventole (quella superiore e frontale) è scritta in rosso. Per abbassare la temperatura ricollego le ventole direttamente con l'alimentatore, ma si incrementa il rumore, oppure metto un'altra ventola laterale che fa entrare aria direttamente nella scheda video?
Ciao, avevo aperto questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2181363 però mi hanno detto di chiedere quà.
Ho dei dubbi su come collegare le ventole, se attaccarle direttamente all'alimentazione o alla scheda madre. All'inizio erano collegate all'alimentazione, poi l'ho attaccate alla scheda madre, ma rilevo una temperatura più alta di circa 10° per la scheda video, e nel bios la velocità delle ventole (quella superiore e frontale) è scritta in rosso. Per abbassare la temperatura ricollego le ventole direttamente con l'alimentatore, ma si incrementa il rumore, oppure metto un'altra ventola laterale che fa entrare aria direttamente nella scheda video?
che mobo hai? come hai settato il controllo ventole?
minicooper_1
26-04-2010, 14:21
:p anke io ho messo l'ali con la ventola bassa...e la ventola silent 120 con filtro sul fondo:D ...riguardo l'orochi come è fatto nn puoi fare quella disposizione di ventole che dicevi tu cooper...vedi qui http://img1.liveinternet.ru/images/attach/b/3/21/633/21633258_orochi_1.jpg
ok perchè io avevo letto che si poteva montare su 3 lati....bho!!!:D :D
ok perchè io avevo letto che si poteva montare su 3 lati....bho!!!:D :D
edit
minicooper_1
26-04-2010, 14:25
edit
per cosa?:D
per cosa?:D
avevo letto male sul discorso del montaggio su 3 lati, pensavo ci si riferisse all'ali, poi ho letto del dissy ed ho capito di aver frainteso.
che mobo hai? come hai settato il controllo ventole?
La mobo è una Asus P5QC http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=ShiLE9XNeuFKwFDC e il controllo è impostato in modo automatico
La mobo è una Asus P5QC http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=ShiLE9XNeuFKwFDC e il controllo è impostato in modo automatico
non vedo il problema, è il setting ideale, il regime di rotazione aumenterà in auto sotto carico, e in idle ti tieni il regime di rotazione + basso.
Non credo che in questo mobo tu abbia problemi di surriscaldamento della vga.
non vedo il problema, è il setting ideale, il regime di rotazione aumenterà in auto sotto carico, e in idle ti tieni il regime di rotazione + basso.
Eppure collegato in questo modo la temperatura della scheda video sta intorno ai 50/51°, invece con le ventole collegate direttamente all'alimentazione al temperatura stava a 41°
Eppure collegato in questo modo la temperatura della scheda video sta intorno ai 50/51°, invece con le ventole collegate direttamente all'alimentazione al temperatura stava a 41°
lascia perdere se con le ventole a 1000 all'ora hai guadagnato dei gradi, basta che la vga lavori in specifica.
Meglio qualche grado in + con la vga in specifica e in silenzio, che abbassare forzatamente le temp anche + del dovuto, ma con un elicottero nelle orecchie.
lascia perdere se con le ventole a 1000 all'ora hai guadagnato dei gradi, basta che la vga lavori in specifica.
Meglio qualche grado in + con la vga in specifica e in silenzio, che abbassare forzatamente le temp anche + del dovuto, ma con un elicottero nelle orecchie.
In rete ho letto che la temperatura di 51° per la vga è un pò alta, non sta lavorando in full, ma sta in idle, lavorando in full arriva a circa 80°
In rete ho letto che la temperatura di 51° per la vga è un pò alta, non sta lavorando in full, ma sta in idle, lavorando in full arriva a circa 80°
chiedi nel thread dedicato alla vga se 6 in linea.
chiedi nel thread dedicato alla vga se 6 in linea.
Ok, grazie, c'è un thread apposito per quella vga, oppure apro un nuovo post?
Ok, grazie, c'è un thread apposito per quella vga, oppure apro un nuovo post?
vai in discussioni generali vga, dovresti trovare un thread dedicato.
Se non è stato uppato di recente potrebbe essere un po' indietro, c'è da cercarlo.
oskar-modderino
26-04-2010, 18:26
gurada qui e vedi i tre lati dove si può montare la ventola...sull'orochi http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.quietpc.com/files/images/products/orochi-fanmounting-large.jpg&imgrefurl=http://www.quietpc.com/gb-en-gbp/products/amdcooling/orochi&usg=__uqSu4-uuAdKTHaTEjVLS2WwfxvY=&h=840&w=1232&sz=96&hl=it&start=17&um=1&itbs=1&tbnid=Zdn7j8NwUUQNYM:&tbnh=102&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Dorochi%2Brev%2Bb%26um%3D1%26hl%3Dit%26lr%3Dlang_it%26sa%3D
minicooper_1
26-04-2010, 19:14
gurada qui e vedi i tre lati dove si può montare la ventola...sull'orochi http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.quietpc.com/files/images/products/orochi-fanmounting-large.jpg&imgrefurl=http://www.quietpc.com/gb-en-gbp/products/amdcooling/orochi&usg=__uqSu4-uuAdKTHaTEjVLS2WwfxvY=&h=840&w=1232&sz=96&hl=it&start=17&um=1&itbs=1&tbnid=Zdn7j8NwUUQNYM:&tbnh=102&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Dorochi%2Brev%2Bb%26um%3D1%26hl%3Dit%26lr%3Dlang_it%26sa%3D
perfetto allora io la metterei da sotto verso la 200 sul tetto del case....
Salve a tutti, ho appena finito di montare la mia nuova configurazione nell'haf922 ed ho la mascherina del pannello posteriore che non combacia perfettamente con la scheda madre creando qualche difficolta nell'inserimento delle prese, soprattutto dal lato tastiera/usb :doh: .Qualcuno per caso ha riscontrato un problema simile?La scheda madre è una gigabyte p55a ud4
Salve a tutti, ho appena finito di montare la mia nuova configurazione nell'haf922 ed ho la mascherina del pannello posteriore che non combacia perfettamente con la scheda madre creando qualche difficolta nell'inserimento delle prese, soprattutto dal lato tastiera/usb :doh: .Qualcuno per caso ha riscontrato un problema simile?La scheda madre è una gigabyte p55a ud4
che non combacino xfettamente ci può stare, mica non riesci proprio a inserirli?
Beh ad entrarci ci entrano, pero' bisogna forzarli un po' (almeno la presa ps/2 e le due usb subito sopra) e non è proprio una cosa normalissima
Deltaxu7
26-04-2010, 21:46
Beh ad entrarci ci entrano, pero' bisogna forzarli un po' (almeno la presa ps/2 e le due usb subito sopra) e non è proprio una cosa normalissima
Ciao ,secondo me nn e un prob. del case, ma della sk madre. anke la mia ,nella parte superiore è sfasata di 1 o 2 millimetri ,quindi io nn mi preokkuperei molto!
Ragazzi posto qua che e' la sezione corretta mi confermate che con questo middle tower la ATI 5870 Vapor x ci sta' ? perche' nel case che ho ora la 5870 risulta troppo grande.... il problema di questa 5870 Vapor x e' che e' la revisione 1 quindi ha l'alimentazione di dietro e non ai fianchi... quindi questo porta via altri centimetri.
E per il fatto che nel bios la velocità delle 2 ventole da 200mm è segnata in rosso posso avere problemi alla scheda madre?
dado1979
27-04-2010, 07:57
Ragazzi posto qua che e' la sezione corretta mi confermate che con questo middle tower la ATI 5870 Vapor x ci sta' ? perche' nel case che ho ora la 5870 risulta troppo grande.... il problema di questa 5870 Vapor x e' che e' la revisione 1 quindi ha l'alimentazione di dietro e non ai fianchi... quindi questo porta via altri centimetri.
Ti assicuro al 100% che ci sta... e avanzi ancora parecchi cm.
E per il fatto che nel bios la velocità delle 2 ventole da 200mm è segnata in rosso posso avere problemi alla scheda madre?
assolutamente no.
sono segnati in rosso perchè la mobo, ormai di vecchio stampo, "vede" come eccessivamente bassi gli rpm delle ventole. In realtà essendo delle 200 mm, hanno già un regime + basso della media, ma perfettamente nella norma.
Ti assicuro al 100% che ci sta... e avanzi ancora parecchi cm.
Ieri ho trovato questo
http://www.coolermaster.com/upload/product_feature/HAF922_spec.jpg
Quindi si ci entra perfettamente ^^ .... pero' c'e' un problema asd.. ho letto che tra poco deve uscire la nuova versione HAF X che sembra nettamente meglio.. secondo voi quando esce ?
29Leonardo
27-04-2010, 12:01
Nettamente che? L'HAF X è il successore del 932, non di questo. Non per niente questo è un mid quello è un full-tower.
Nettamente che? L'HAF X è il successore del 932, non di questo. Non per niente questo è un mid quello è un full-tower.
Ma sei sicuro avevo letto che sara' un mid tower :x o magari non e' che faranno tutte e due le versioni ? ripeto su siti stranieri mi pareva di aver letto mid tower
29Leonardo
27-04-2010, 12:15
Ma sei sicuro avevo letto che sara' un mid tower :x o magari non e' che faranno tutte e due le versioni ? ripeto su siti stranieri mi pareva di aver letto mid tower
Sicurissimo, è un full.
Orkozzio
27-04-2010, 13:08
Come già detto sopra ci sta la vapor-x... anzi per essere più precisi ci naviga!!!!:D
Guarda qui sotto questo è il mio case!!
http://img80.imageshack.us/img80/2168/hafinfvapox.jpg
P.s. l'haf922 è definito mid, ma in quanto a dimensioni ha poco da invidiare anche ad un full!!
dado1979
27-04-2010, 14:07
Ci sta ampiamente anche la 5970... figurati la 5870...
Ci sta ampiamente anche la 5970... figurati la 5870...
dado potresti postare una foto? Sappiam tutti che ci sta, ma non ho mai avuto modo di vederla in accoppiata con l'haf :)
Orkozzio
27-04-2010, 15:08
dado potresti postare una foto? Sappiam tutti che ci sta, ma non ho mai avuto modo di vederla in accoppiata con l'haf :)
Esatto!!!;)
Sia mai che ci scappi un piccolo upgrade!!!:D :D :D
Esatto!!!;)
Sia mai che ci scappi un piccolo upgrade!!!:D :D :D
:asd:
la ventola laterale da 200mm è un pò rumorosa !
voi come avete risolto ?
la xfx reference 5870 ci balla in questo case ...
la ventola laterale da 200mm è un pò rumorosa !
voi come avete risolto ?
la xfx reference 5870 ci balla in questo case ...
ci balla tutto :O
ci balla tutto :O
non proprio tutto ... per i radiatori non c'è molto posto !
non proprio tutto ... per i radiatori non c'è molto posto !
eh vabbè io parlavo delle vga :p
natiss88
29-04-2010, 20:08
Ciao,
una settimana fa ho ordinato dallo store coolmaster NL una ventola da allora non so più nulla a parte la conferma dela stesso devo preoccuparmi?
Ugo
non penso che cm voglia fregarti..
o e' stata persa, o e' ancora in giro per l'europa..
cmq, non devi certo chiedere qua, la colpa non e' nostra :D
ma e' una ventola speciale.?
non penso che cm voglia fregarti..
o e' stata persa, o e' ancora in giro per l'europa..
cmq, non devi certo chiedere qua, la colpa non e' nostra :D
ma e' una ventola speciale.?
infatti, siamo lievemente OT :)
ciao ragazzi, siccome nel mio case ho montato l'ali con la ventola verso il basso, che ne dite se totto il case, nella porzione che corrisponde alla locazione dell'ali, ci attacco con del nastro biadesivo un pezzo di collant? per far si che la ventola non attiri troppa polvere...
ciao ragazzi, siccome nel mio case ho montato l'ali con la ventola verso il basso, che ne dite se totto il case, nella porzione che corrisponde alla locazione dell'ali, ci attacco con del nastro biadesivo un pezzo di collant? per far si che la ventola non attiri troppa polvere...
a sto punto montalo al contrario, se puoi.
ant-coco
30-04-2010, 09:09
E' la ventola blu frontale per l'haf 922 con interruttore on/off
Ugo
Scusa se chiedo, quanto hai pagato di spese di spedizione?
ant-coco
30-04-2010, 14:40
Grazie, mi e' arrivato il case senza gli accessori e pensavo di fare un ordine per completarlo col buzzer e il binario adattatore.
Secondo voi il PSU Filter ATCS840, si potrebbe usare anche sull' HAF con qualche modifica?
a sto punto montalo al contrario, se puoi.
in teoria potrei, ma non ho tanta voglia di risistemare tutti i cavi ;)
in teoria potrei, ma non ho tanta voglia di risistemare tutti i cavi ;)
fai te
29Leonardo
30-04-2010, 15:31
Grazie, mi e' arrivato il case senza gli accessori e pensavo di fare un ordine per completarlo col buzzer e il binario adattatore.
Secondo voi il PSU Filter ATCS840, si potrebbe usare anche sull' HAF con qualche modifica?
Fatteli dare gli accessori.
Fatteli dare gli accessori.
infatti non ho capito
fai te
credo proprio che non lo smonterò...potrebbe creare problemi se mettessi quel collant sotto il case?
ant-coco
30-04-2010, 15:35
Non hanno neanche risposto alle email...figurati.
Vabbe' che i prezzi erano buoni ma il servizio postvendita....
Non hanno neanche risposto alle email...figurati.
Vabbe' che i prezzi erano buoni ma il servizio postvendita....
dove lo hai preso?
credo proprio che non lo smonterò...potrebbe creare problemi se mettessi quel collant sotto il case?
no, però a mio modestissimo avviso, spendere 100 euro per un case e ricorrere a soluzioni un po' ortodosse, non è proprio il top, specie se il tutto era tranquillamente evitabile.
no, però a mio modestissimo avviso, spendere 100 euro per un case e ricorrere a soluzioni un po' ortodosse, non è proprio il top, specie se il tutto era tranquillamente evitabile.
non hai tutti i torti , grazie cmq :)
ant-coco
30-04-2010, 16:12
dove lo hai preso?
E-chiave, i prezzi sono molto buoni, ma non riesci mai a parlarci al telefono e le email sono "stringate".
Comunque il resto della configurazione e' arrivata perfetta e non mi sono messo a discutere per 2 cose che potevo trovare anche altrove senza tanta fatica.
Certo il prossimo ordine valutero' anche altre cose, oltre al prezzo.
Per inciso non mi sono fidato a pagare anticipato, ma solo contrassegno.
Ripeto, sono 2 stupidagini, mancavano i distanziali, le viti, il buzzer...mi avrebbe fatto piacere una risposta alle mie email:tutto qui.
non hai tutti i torti , grazie cmq :)
;)
E-chiave, i prezzi sono molto buoni, ma non riesci mai a parlarci al telefono e le email sono "stringate".
Comunque il resto della configurazione e' arrivata perfetta e non mi sono messo a discutere per 2 cose che potevo trovare anche altrove senza tanta fatica.
Ripeto, sono 2 stupidagini, mancavano i distanziali, le viti, il buzzer...mi avrebbe fatto piacere una risposta alle mie email:tutto qui.
come desideri :)
Salve a tutti. Qualcuno di voi ha montato ventole da 12cm sul pannello laterale? Ne avete montate uno o due e come sono disposte?
Salve a tutti. Qualcuno di voi ha montato ventole da 12cm sul pannello laterale? Ne avete montate uno o due e come sono disposte?
non vedo alternative. in immissione direi.
Mi sono spiegato male, non intendevo la direzione del flusso ma proprio se gli spazi sul pannello sono uno sopra l'altro (per intenderci cpu-scheda video) o se sono in diagonale o affiancate o... basta.
29Leonardo
30-04-2010, 17:29
Mi sono spiegato male, non intendevo la direzione del flusso ma proprio se gli spazi sul pannello sono uno sopra l'altro (per intenderci cpu-scheda video) o se sono in diagonale o affiancate o... basta.
Cpu-vga, uno sopra l'altro.
a me dalla chiave è arrivato completo, strano che ti manchino
Cpu-vga, uno sopra l'altro.
Grazie. Le ha montate nessuno, ci sono problemi di corrispondenza con i fori, ecc. ecc. Scusate la pedanteria ma sto già pensando al prossimo case..
Grazie. Le ha montate nessuno, ci sono problemi di corrispondenza con i fori, ecc. ecc. Scusate la pedanteria ma sto già pensando al prossimo case..
nessun problema con i fori, certo è da vedere se ti occorrono realmente.
Immettere polvere nel case, e sentire + casino gratuitamente, non è poi sensatissimo.
Certo, se possiedi 2 ge force 400 in sli ed un i7 @4ghz il discorso cambia...
29Leonardo
30-04-2010, 21:10
La tua config non ne ha bisogno, poi vedi te.
quoto
Orkozzio
30-04-2010, 23:11
Io iooooo tengo due ventole laterali!!!!:cool: di sicuro non le potrai fare andare ai giri massimi xchè qualunque ventola, aspirando attraverso una griglia genera rumore... cmq ad un certo numero di giri sono praticamente inudibili!!
p.s. dietro ci ho messo anche due filtri ne!!:stordita:
p.s. nessunissimo problema, i fori che ci sono sono fatti apposta per le ventole da 12!!
ant-coco
01-05-2010, 10:15
a me dalla chiave è arrivato completo, strano che ti manchino
Succede...magari un adetto si e' dimenticato...
Per il resto la componentistica e' arrivata perfetta.
L'unica cosa che mi rammarica e' che non hanno risposto alle email dove segnalavo la mancanza di quelle viti; ma ti confermo poco male, non era difficile sostituirle.
Per quanto riguarda le telefonate, il numero e' sempre occupato.
Quindi il punto debole e' la logistica, che pero' da altre parti c'e' anche se a pagamento (compreso nel prezzo piu' alto dei singoli componenti).
Succede...magari un adetto si e' dimenticato...
Per il resto la componentistica e' arrivata perfetta.
L'unica cosa che mi rammarica e' che non hanno risposto alle email dove segnalavo la mancanza di quelle viti; ma ti confermo poco male, non era difficile sostituirle.
Per quanto riguarda le telefonate, il numero e' sempre occupato.
Quindi il punto debole e' la logistica, che pero' da altre parti c'e' anche se a pagamento (compreso nel prezzo piu' alto dei singoli componenti).
perchè? gli addetti imballano i prodotti per CM?
Ciò che manca è parte del prodotto, ergo 2 sono le cose: o mancavano da mamma cooler master, o qualcuno se ne è appropriato in un secondo momento.
Io iooooo tengo due ventole laterali!!!!:cool: di sicuro non le potrai fare andare ai giri massimi xchè qualunque ventola, aspirando attraverso una griglia genera rumore... cmq ad un certo numero di giri sono praticamente inudibili!!
p.s. dietro ci ho messo anche due filtri ne!!:stordita:
p.s. nessunissimo problema, i fori che ci sono sono fatti apposta per le ventole da 12!!
quanto spazio ti resta tra le ventole laterali e il dissi della cpu??? quanto sono spesse le ventole che monti??
Orkozzio
01-05-2010, 15:57
quanto spazio ti resta tra le ventole laterali e il dissi della cpu??? quanto sono spesse le ventole che monti??
Le ventole sono standard da 120X120 x 25 mm di spessore.. ma ci sono anche il modello slim di 12 mm di spessore senza led xò!
Per lo spazio tra le vendole e il dissi ad occhio e croce ci saranno 15 mm non di più!!;)
Quindi ci starebbe anche la ventola da 200mm lateralmente con il tuo dissi??
Orkozzio
01-05-2010, 20:05
Quindi ci starebbe anche la ventola da 200mm lateralmente con il tuo dissi??
Teoricamente si; xò dovrei smontarlo per averne la certezza. La ventola da 200 dovrebbe essere spessa 30 mm.
IL punto più sporgente del mio dissipatore sono le heatpipe; tu che dissipatore usi?! lateralmente che ventole vuoi mettere?!
Teoricamente si; xò dovrei smontarlo per averne la certezza. La ventola da 200 dovrebbe essere spessa 30 mm.
IL punto più sporgente del mio dissipatore sono le heatpipe; tu che dissipatore usi?! lateralmente che ventole vuoi mettere?!
vorrei prendere un noctua dh-d14 e in più mettere lateralmente una ventola da 200 come quella montata nella parte alta del case...
29Leonardo
01-05-2010, 20:46
vorrei prendere un noctua dh-d14 e in più mettere lateralmente una ventola da 200 come quella montata nella parte alta del case...
Il noctua è alto 140mm, io ho uno zen che è alto 156mm e vedo che rimangono almeno 4-5cm di distanza, quindi a te ci entra sicuramente dissi e ventola laterale.
minicooper_1
01-05-2010, 20:48
Il noctua è alto 140mm, io ho uno zen che è alto 156mm e vedo che rimangono almeno 4-5cm di distanza, quindi a te ci entra sicuramente dissi e ventola laterale.
io ho un noctua nh-d14 con haf 922 finestrato secondo me non entra con la ventola laterale.....
il dissi sarebbe alto 160mm, però da quello che dici dovrebbe andar ugualmente bene...
io ho un noctua nh-d14 con haf 922 finestrato secondo me non entra con la ventola laterale.....
ahahaha, decidetevi pls XD XD XD XD
minicooper_1
01-05-2010, 20:56
ahahaha, decidetevi pls XD XD XD XD
che ti devo dire io lo sto guardando adesso ed è quasi attaccato al vetro della paratia laterale...secondo me con la ventola tocca....
Orkozzio
02-05-2010, 11:26
che ti devo dire io lo sto guardando adesso ed è quasi attaccato al vetro della paratia laterale...secondo me con la ventola tocca....
Secondo me ti conviene prendere il dissipatore e il case; poi a seconda dello spazio che ti rimane optare per la ventola che ti ci sta; o quella da 200; o due come le mie standard da 120 mm oppure le slim sempre da 120.
Questa due ultime opzioni ti permettono di montare direttamente sull ventole dei filtri antipolvere che non fanno mai male!;)
Secondo me ti conviene prendere il dissipatore e il case; poi a seconda dello spazio che ti rimane optare per la ventola che ti ci sta; o quella da 200; o due come le mie standard da 120 mm oppure le slim sempre da 120.
Questa due ultime opzioni ti permettono di montare direttamente sull ventole dei filtri antipolvere che non fanno mai male!;)
Ok allora aspetto il dissi e poi provo con la ventola da 200 che già c'è sull'haf. se va bene ne prendo un altra.
P.s.
già ho tappezzato tutta la paratia laterale con della zanzariera, non penso servano altri filtri XD XD XD
29Leonardo
02-05-2010, 13:01
il dissi sarebbe alto 160mm, però da quello che dici dovrebbe andar ugualmente bene...
Boh sul datasheet nel sito noctua dice 140..:stordita:
Boh sul datasheet nel sito noctua dice 140..:stordita:
quelle sono le specifiche della ventola da 14, se guardi a destra ci sono anche quelle della ventola da 12 XD XD
Grazie per le risposte. Prenderò con ogni probabilità il case quando mi rifarò il sistema completo, e cederò pari pari quello che ho a mio padre. Effettivamente salvo OC o schede video FERMI già la ventola anteriore e quella superiore dovrebbero fare il loro lavoro. Le ventole laterali, nel caso, servivano solo per far scena (e aumentare la polvere :sofico: )
29Leonardo
03-05-2010, 10:45
Grazie per le risposte. Prenderò con ogni probabilità il case quando mi rifarò il sistema completo, e cederò pari pari quello che ho a mio padre. Effettivamente salvo OC o schede video FERMI già la ventola anteriore e quella superiore dovrebbero fare il loro lavoro. Le ventole laterali, nel caso, servivano solo per far scena (e aumentare la polvere :sofico: )
Esattamente :asd:
killer978
03-05-2010, 22:07
Ragazzi devo prendermi il case nuovo e sono indeciso su questo oppure lo Storm Scout, voi cosa ne dite siete contenti dell'acquisto? cosa mi consigliate?
Ragazzi devo prendermi il case nuovo e sono indeciso su questo oppure lo Storm Scout, voi cosa ne dite siete contenti dell'acquisto? cosa mi consigliate?
haf senza ombra di dubbio.
Molto + ventilato e capiente, non c'è davvero paragone.
Un mid nel quale sta comoda una 5970 non ha eguali.
Nel dubbio, vieni a vederlo qui da me, ti offro un buon caffè e te lo guardi con calma :)
killer978
04-05-2010, 10:27
haf senza ombra di dubbio.
Molto + ventilato e capiente, non c'è davvero paragone.
Un mid nel quale sta comoda una 5970 non ha eguali.
Nel dubbio, vieni a vederlo qui da me, ti offro un buon caffè e te lo guardi con calma :)
Grazie x le info , magari essendo enrambi di benevento un giorno ci prendiamo un bel caffe insieme, lasciando da parte la lotta Nvidia/ATI :asd:
Grazie x le info , magari essendo enrambi di benevento un giorno ci prendiamo un bel caffe insieme, lasciando da parte la lotta Nvidia/ATI :asd:
ovviamente.
Fammi sap se ti va, e ci accordiamo :)
oskar-modderino
04-05-2010, 19:19
mi è arrivato e lo montato l'orochi rev b
guadagno da 34,5°c a 28,5°c nn male e fan less:read:
Orkozzio
04-05-2010, 19:59
mi è arrivato e lo montato l'orochi rev b
guadagno da 34,5°c a 28,5°c nn male e fan less:read:
Foto foto!!!:D
montato il noctua nh-d14, l'ho messo in verticale, cioè con le ventole orientate verso l'alto. In full ho guadagnato minimo 20°C su un singolo core, con le ventole del dissi al minimo utilizzando gli ulna noctua.
Lateralmente comunque ci va la ventola da 200mm, e avanza anche un pò di spazio tra ventola sulla paratia laterale e la sommità del dissi. :D :D :D
montato il noctua nh-d14, l'ho messo in verticale, cioè con le ventole orientate verso l'alto. In full ho guadagnato minimo 20°C su un singolo core, con le ventole del dissi al minimo utilizzando gli ulna noctua.
Lateralmente comunque ci va la ventola da 200mm, e avanza anche un pò di spazio tra ventola sulla paratia laterale e la sommità del dissi. :D :D :D
ottimo
29Leonardo
05-05-2010, 23:17
Te l'avevo detto che entrava:Prrr:
cuoresportivo86
05-05-2010, 23:24
Scusate sfrutto questo topic per fare una domanda semplice:
che differenza c'è tra un alimentatore modulare e non e perchè si sceglie uno piuttosto che l'altro?
Grazie
con un alimentatore modulare hai la possibilità di utilizzare solo i cavi che ti servono, staccando gli altri e tenendoli da parte, in modo da lasciare più ordinato l'interno del case.
Per un alimentatore normale, invece, tutti i cavi a disposizione entrano nell'ali e non possono essere staccati, quindi sei costretto a tenerti nel case anche quei cavi che non utilizzi.
con un alimentatore modulare hai la possibilità di utilizzare solo i cavi che ti servono, staccando gli altri e tenendoli da parte, in modo da lasciare più ordinato l'interno del case.
Per un alimentatore normale, invece, tutti i cavi a disposizione entrano nell'ali e non possono essere staccati, quindi sei costretto a tenerti nel case anche quei cavi che non utilizzi.
già ;)
Ah devo aggiungere una nota (negativa purtroppo) riguardo al case. Il foro sul retro della mobo quello per facilitare un eventuale installazione di una backplate del dissi cpu è troppo piccolo, per cui ho dovuto smontare la sk madre per poter installare la Secufirm della noctua....
Ah devo aggiungere una nota (negativa purtroppo) riguardo al case. Il foro sul retro della mobo quello per facilitare un eventuale installazione di una backplate del dissi cpu è troppo piccolo, per cui ho dovuto smontare la sk madre per poter installare la Secufirm della noctua....
vero. a volte capita.
killer978
06-05-2010, 12:35
Il case mi è arrivato :D che dire , dal vivo è moooooolto + bello che vederlo dalle foto, per essere un MID è davvero bello grosso e c'è spazio x mettere uno po di tutto :D
Sabato che lavoro mezza giornato lo monto e vi posto le foto! Peccato x la mancanza di filtri, credo che la polvere sarà una nemica agguerrita, x chi lo ha ogni quanto gli fate una pulitina?
Arrivato il case anche a me.. sembra tutto molto bello... pero' almeno UN filtro nella ventola superiore potevano pure metterla...
29Leonardo
06-05-2010, 13:44
Arrivato il case anche a me.. sembra tutto molto bello... pero' almeno UN filtro nella ventola superiore potevano pure metterla...
Non l'hanno messo perchè non serve, quella ventola è in espulsione.
Il case mi è arrivato :D che dire , dal vivo è moooooolto + bello che vederlo dalle foto, per essere un MID è davvero bello grosso e c'è spazio x mettere uno po di tutto :D
Sabato che lavoro mezza giornato lo monto e vi posto le foto! Peccato x la mancanza di filtri, credo che la polvere sarà una nemica agguerrita, x chi lo ha ogni quanto gli fate una pulitina?
Ogni 1-2mesi lo pulisco, davanti ci sono filtri, sopra e dietro ovviamente non serve. Unica cosa se non hai ventole nel laterale metti li qualche filtro perchè nonostante non ci siano ventole, il campo elettromagnetico generato dai componenti attira comunque polvere.
cuoresportivo86
06-05-2010, 13:58
Ah ecco ecco grazie :)
minicooper_1
06-05-2010, 14:08
su piattaforma amd non c'è qst problema
Ogni 1-2mesi lo pulisco, davanti ci sono filtri, sopra e dietro ovviamente non serve. Unica cosa se non hai ventole nel laterale metti li qualche filtro perchè nonostante non ci siano ventole, il campo elettromagnetico generato dai componenti attira comunque polvere.
quoto
Orkozzio
06-05-2010, 18:42
Peccato x la mancanza di filtri, credo che la polvere sarà una nemica agguerrita, x chi lo ha ogni quanto gli fate una pulitina?
Pur abitando in un ambiente "quasi" sterile (:D ) le pulizie interne al case le faccio ogni 3-4 settimane utilizzando anche quelle bombolette di aria compressa.
La mia configurazione ha in più rispetto all'originale due ventole laterali in immissione e una inferiore tutte dotate di filtro a rete metallico.
Ti dirò che il filtro, dopo 3-4 settimane, risulta abbastanza sporco quindi deduco che come tempistica sia abbastanza valida soprattutto in inverno che gira più polvere!;)
CHe manca a questo case, sicuramente sono dei filtri estraibili... x il resto lo reputo un ottimo case!!:cool:
Ma si lo so che e' estrazione... ma ... il pc quando e' spento dato che e' la parte sopra tutta la polvere ( :D peli di gatto ) che si deposita sopra dato i fori grandi cade tutto all'interno..
killer978
06-05-2010, 21:13
Montato :D
La temp della VGA sono scese di 7° in Idle e 5° in Full, mentre la MB segna 10° mediamente idle/full in meno :eek: x la CPU aspetto che si assesti la pasta e poi mi pronuncio :D anche se dovrebbe cambiare poco ho un Domino A.L.C. (liquido)
Ho ordinato una prolunga 8pin per passare il cavo dietro (troppo corto) e poi ho preso questa ventola xigmatek XLF-F2003, 200mm LED, da mettere di lato, sperando che monti senza problemi ;)
Cmq il case è ottimo i cavi si possono nascondere benissimo lasciando tutto libero e senza intralci,poi le ventole da 200mm pur girando lente muovono mooolta + aria e sono inudibili ;)
killer978
06-05-2010, 21:14
La ventola laterale la metto in immissione ovviamente? voi che dite?
Orkozzio
06-05-2010, 21:48
La ventola laterale la metto in immissione ovviamente? voi che dite?
Certo che si!!;)
Fai qualche bella foto... sono sempre ben accette!!!:D
p.s. anche io ho messo le prolunghe 8 e 24 pin in modo da far passare tutto dietro!!
29Leonardo
06-05-2010, 22:49
Ma si lo so che e' estrazione... ma ... il pc quando e' spento dato che e' la parte sopra tutta la polvere ( :D peli di gatto ) che si deposita sopra dato i fori grandi cade tutto all'interno..
Butta il gatto allora :D
Scherzo :p
Ps. se prendi un paio di collant neri in meno di 2 minuti ti crei tutti i filtri che vuoi :P
King_George_78
07-05-2010, 10:21
Montato :D
La temp della VGA sono scese di 7° in Idle e 5° in Full, mentre la MB segna 10° mediamente idle/full in meno :eek: x la CPU aspetto che si assesti la pasta e poi mi pronuncio :D anche se dovrebbe cambiare poco ho un Domino A.L.C. (liquido)
Ho ordinato una prolunga 8pin per passare il cavo dietro (troppo corto) e poi ho preso questa ventola xigmatek XLF-F2003, 200mm LED, da mettere di lato, sperando che monti senza problemi ;)
Cmq il case è ottimo i cavi si possono nascondere benissimo lasciando tutto libero e senza intralci,poi le ventole da 200mm pur girando lente muovono mooolta + aria e sono inudibili ;)
Si anche io sono molto interessato a vedere come e se ci sta quella ventola...
FOTO, FOTO, FOTO!!!!!! :Prrr:
GarudaOne
07-05-2010, 22:44
Anche io ho intenzione di prendere questo case: sembra molto agguerrito (=D) e leggendo in giro è uno tra i più spaziosi e ventilati per essere un middle tower.
Però ho dei dubbi, i quali mi stanno facendo preoccupare.
Nel nuovo computer che sto assemblando ci sarà anceh un dissipatore Noctua NH-D14, vorrei sapere se ci va tranquillamente, in modo di poter installare in futuro un'altra ventola da 120x120 ad esempio.
E' vero che se volessi non potrò prendere le Corsair GT, quelle con le lamette per intenderci?
Le G.Skill Ripjaws o le Corsair XMS ci starebbero?
Grazie mille anticipatamente!
Anche io ho intenzione di prendere questo case: sembra molto agguerrito (=D) e leggendo in giro è uno tra i più spaziosi e ventilati per essere un middle tower.
Nel nuovo computer che sto assemblando ci sarà anceh un dissipatore Noctua NH-D14, vorrei sapere se ci va tranquillamente, in modo di poter installare in futuro un'altra ventola da 120x120 ad esempio.
E' vero che se volessi non potrò prendere le Corsair GT, quelle con le lamette per intenderci?
beh, queste sono domande relative al dissy ed alla compatibilità dello stesso con le ram, l'haf non c'entra nulla.
minicooper_1
07-05-2010, 23:11
il noctua entra tranquillo ( esperienza personale) le ram io vevo le xms3(con dissi) e non entravano. ora ho le kingston hyperx e sono perfette.
29Leonardo
08-05-2010, 08:55
OT: Per me le ram son tutte boiate, quelle con le alette, le ventole sopra, non cambia una mazza in prestazioni rispetto quelle value standard. Piuttosto impegnate i soldi altrove.
natiss88
08-05-2010, 16:41
OT: Per me le ram son tutte boiate, quelle con le alette, le ventole sopra, non cambia una mazza in prestazioni rispetto quelle value standard. Piuttosto impegnate i soldi altrove.
in parte son d'accordo..
dipende cosa vuole uno dalla ram: estetica, prestazioni pure, ...
minicooper_1
08-05-2010, 16:49
bhe sinceramente una ram economica non la comprerei mai per fare dell overclock...... anche se non troppo spinto
29Leonardo
08-05-2010, 17:22
in parte son d'accordo..
dipende cosa vuole uno dalla ram: estetica, prestazioni pure, ...
Io parlo di prestazioni, non cambia una mazza. Per l'oc con i core duo ad esempio il mio e8400 andavano bene pure le corsair value che avevo prima per portarlo a 4ghz ;)
bhe sinceramente una ram economica non la comprerei mai per fare dell overclock...... anche se non troppo spinto
non siamo + ai tempi delle DDR1, una ram a 800 di marca ignota, scadente che voglia essere ti tiene i 400 sincrono già a default, che nel caso di un c2d da 2.2 ghz, a 400*8, sono 1000 mhz di oc sulla cpu.
Tanto per fare un esempio.
Se non sapete cosa e quanto conta in oc, evitate di sparare a 0.
killer978
08-05-2010, 18:11
non siamo + ai tempi delle DDR1, una ram a 800 di marca ignota, scadente che voglia essere ti tiene i 400 sincrono già a default, che nel caso di un c2d da 2.2 ghz, a 400*8, sono 1000 mhz di oc sulla cpu.
Tanto per fare un esempio.
Se non sapete cosa e quanto conta in oc, evitate di sparare a 0.
Il problema si pone quando hai un molti basso e devi salire oltre i 400 ;) anche se ormai con le DDR3 non ci sono + problemi
Il problema si pone quando hai un molti basso e devi salire oltre i 400 ;) anche se ormai con le DDR3 non ci sono + problemi
in quel caso si, certo, ma ti assicuro che c'è gente che crede che timings e frequenze siano rilevanti ai fini ludici.
Per non parlare di chi spende 50 euro un + per un kit di ram al posto di un altro, perchè sono le "gamer edition" :asd:
Orkozzio
12-05-2010, 19:13
Ciao,
dovendo montare un Hydro H50 con il sistema push / pull che filtro mi consigliate per la ventola posteriore?
Ugo
Se tieni la ventola da 120 ce ne sono un bel pò di tipi; io utilizzo quelli di rete metallica ma ho intenzione di costruirmene per le ventole da 200 utilizzando dei fogli di plastica come telaio e delle calze di nylon come filtro!
natiss88
12-05-2010, 22:34
Ciao,
qualcuno mi può postare una foto del connetore del bottone per l'accensione on / off della ventola frontale, vorrei capire se esiteno luci led compatibili con esso
oggi mi è arrivato il case ma mi hanno mandato la versione con griglia laterale invece di quella finestrata :muro:
Grazie
Ugo
se hai al case, aprilo e vedi com'e' fatto il connettore..
cmq, e' come un 3pin da ventola, solo che di contatti ne ha due.
se hai al case, aprilo e vedi com'e' fatto il connettore..
cmq, e' come un 3pin da ventola, solo che di contatti ne ha due.
esatto
minicooper_1
12-05-2010, 23:11
ecco il mio 922 finito... ha un cable management che fa paura:D
http://img27.imageshack.us/img27/7264/p5085196.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/p5085196.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
simpatico.
Mamma mia, nell'HAF sembra tutto piccolissimo.
ecco il mio 922 finito... ha un cable management che fa paura:D
http://img27.imageshack.us/img27/7264/p5085196.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/p5085196.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Come mai il Noctua lo hai montato orizzontalmente ? data l'enorme ventola di estrazione che abbiamo sopra il lato superiore del case lo avrei messo verticalmente.
PS: Lino la foto non gli rende giustizia :) io ho per esempio una delle schede video piu' lunghe in commercio e praticamente ci naviga dentro.
Come mai il Noctua lo hai montato orizzontalmente ? data l'enorme ventola di estrazione che abbiamo sopra il lato superiore del case lo avrei messo verticalmente.
capirai.. con tutto il ricircolo che c'è :)
capirai.. con tutto il ricircolo che c'è :)
Va beh si ovvio sono sottigliezze da maniacali xD
Va beh si ovvio sono sottigliezze da maniacali xD
:asd:
minicooper_1
12-05-2010, 23:29
PS: Lino la foto non gli rende giustizia :) io ho per esempio una delle schede video piu' lunghe in commercio e praticamente ci naviga dentro.
processore amd:D solo cosi si puo montare
F1R3BL4D3
12-05-2010, 23:45
processore amd:D solo cosi si puo montare
C'è anche il kit Noctua (spedito gratuitamente) che permette di ruotare il dissipatore.
minicooper_1
12-05-2010, 23:51
C'è anche il kit Noctua (spedito gratuitamente) che permette di ruotare il dissipatore.
dove si trova :D sito noctua?
F1R3BL4D3
12-05-2010, 23:53
dove si trova :D sito noctua?
:D direi di si, dal salumiere è un po' difficile.
http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=36&lng=en
minicooper_1
12-05-2010, 23:58
:D direi di si, dal salumiere è un po' difficile.
http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=36&lng=en
se entro dal salumiere domani e trovo un noctua sbotto a ridere....cmq si le avevo gia viste ma non risulta compatibile con l nh-d14....
F1R3BL4D3
13-05-2010, 00:01
se entro dal salumiere domani e trovo un noctua sbotto a ridere....cmq si le avevo gia viste ma non risulta compatibile con l nh-d14....
Si ok, ma per chi ha gli altri modelli compatibili ha un'alternativa anche su AMD (considerando poi che è gratuito).
minicooper_1
13-05-2010, 00:02
Si ok, ma per chi ha gli altri modelli compatibili ha un'alternativa anche su AMD (considerando poi che è gratuito).
a quello si:D
Oggi mi è arrivato questo splendido case, dopo una giornata di montaggio del tutto ho notato con molto piacere che le mie temperature sono scese tra i 7 e i 13 gradi, ho installato 2 ventole da 140mm sul pannello laterale una in immissione (quella superiore) ed una in estrazione (quella inferiore), secondo voi è meglio questa configurazione oppure metterci un ventolone da 220? la disposizione delle ventole che ho adottato va bene così oppure è meglio metterle entrambe in estrazione o immissione?
Oggi mi è arrivato questo splendido case, dopo una giornata di montaggio del tutto ho notato con molto piacere che le mie temperature sono scese tra i 7 e i 13 gradi, ho installato 2 ventole da 140mm sul pannello laterale una in immissione (quella superiore) ed una in estrazione (quella inferiore), secondo voi è meglio questa configurazione oppure metterci un ventolone da 220? la disposizione delle ventole che ho adottato va bene così oppure è meglio metterle entrambe in estrazione o immissione?
Beh hai sentito quanta aria butta fuori la ventola grande lato superiore e con quale silenziosita' ? :)) io andrei di ventola grande e la metterei in immissione.
come ho sempre detto, saresti ok anche a default, ma se proprio vuoi aggiungere qualcosa, meglio la 200 sulla paratia.
Che modello di ventola mi consigliate allora?
un'altra domanda, ma la ventola frontale in dotazione è a led? perchè dalle foto del case sembrerebbe di si con led rosso, ma a me non si accendela luce gira soltanto, ho sbagliato qualche collegamento?
Che modello di ventola mi consigliate allora?
un'altra domanda, ma la ventola frontale in dotazione è a led? perchè dalle foto del case sembrerebbe di si con led rosso, ma a me non si accendela luce gira soltanto, ho sbagliato qualche collegamento?
è a led ma devi pigiare l'interruttore per accenderla.
è a led ma devi pigiare l'interruttore per accenderla.
:eek: ah e dove si trova? se c'è una cosa che fa cagare di questo case, è il manuale d'istruzioni, lol
29Leonardo
13-05-2010, 09:25
:eek: ah e dove si trova? se c'è una cosa che fa cagare di questo case, è il manuale d'istruzioni, lol
A me non sembra, è il primo pulsantino a sinistra.
a fianco a quello di accensione, + che il manuale dovevano darti in dotazione un paio di lenti :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.