PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Cooler Master HAF 922

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16

Orkozzio
29-11-2010, 20:57
in effetti passare al fratello maggiore non sò quanto convenga (io sono passato da un artic cooling extreme al d14 ed ho sentito la vera differenza) x gli interni neri ti ho detto 2 max 3 giorni hai fatto tutto alla perfezione

mmm allora forse è meglio che spendo i soldi per qualche altra scimmia... o magari monterò direttamente il fratello maggiore sul mio prossimo pc!;)
Per il mio attuale pc , a parte qualche ventola strana che ho adocchiato l'altro giorno, non saprei + che altro fargli!!:(

Ansem_93
29-11-2010, 21:36
beh io questo case al massimo gli cambio le ventole. lo cambierò quando ci saranno case con usb 3.0 e lightpeak frontali,e sarà necessario anche cambiare procio.
al momento decisamente lo terrò.

Comunque ho aperto il case: i ventoloni erano tutti attaccati alla scheda madre, solo la ventola dietro non lo era.
Comunque ho provato a staccare le ventole giganti, con solo il noctua NH-U12P SE2 sembra di essere nel silenzio totale :D
spero solo che riescano presto a fare pc che non necessitino di vntole,avere un pc che non fa rumore sarebbe una figata pazzesca!

Orkozzio
29-11-2010, 21:50
beh io questo case al massimo gli cambio le ventole. lo cambierò quando ci saranno case con usb 3.0 e lightpeak frontali,e sarà necessario anche cambiare procio.
al momento decisamente lo terrò.

Comunque ho aperto il case: i ventoloni erano tutti attaccati alla scheda madre, solo la ventola dietro non lo era.
Comunque ho provato a staccare le ventole giganti, con solo il noctua NH-U12P SE2 sembra di essere nel silenzio totale :D
spero solo che riescano presto a fare pc che non necessitino di vntole,avere un pc che non fa rumore sarebbe una figata pazzesca!

Basta farle girare piano le ventolone!!;)
Io le ho messe sotto un piccolo rhebous e sto "fresco" e senza troppo rumore!;)
p.s. ocio che senza aria si muore!:D

p.s2 cmq la scheda madre di solito ha dei profili impostabili per far gestire la velocità delle ventole in base alla temperatura del procio!

Lino P
30-11-2010, 08:05
in effetti passare al fratello maggiore non sò quanto convenga (io sono passato da un artic cooling extreme al d14 ed ho sentito la vera differenza) x gli interni neri ti ho detto 2 max 3 giorni hai fatto tutto alla perfezione

perchè sei passato da un dissy di fascia media, ad 1 di fascia alta, ma noctua x noctua non può certo cambiare di 10° :)

Ansem_93
30-11-2010, 10:48
Basta farle girare piano le ventolone!!;)
Io le ho messe sotto un piccolo rhebous e sto "fresco" e senza troppo rumore!;)
p.s. ocio che senza aria si muore!:D

p.s2 cmq la scheda madre di solito ha dei profili impostabili per far gestire la velocità delle ventole in base alla temperatura del procio!

Dici che a togliere i ventoloni le temperature isalgono troppo? Ho provato a mettere le ventole in silent:) ma non cambia niente :(

Lino P
30-11-2010, 11:10
Dici che a togliere i ventoloni le temperature isalgono troppo? Ho provato a mettere le ventole in silent:) ma non cambia niente :(

ma hai più verificato che fossero collegate direttamente alla mamma?

minicooper_1
30-11-2010, 12:55
secondo me l'extreme non è neanche fascia media.... cmq si noctua x noctua non vale la spesa

cuoresportivo86
30-11-2010, 13:02
:asd: :asd: :asd:
è vero!:D

:p :p :p :p

io ho mio padre che quando si mette a lavorare al pc che ho davanti al mio, ogni tanto se ne esce con la frase: "dal tuo pc arriva un aria veramente troppo fredda rischio di prendermi un raffreddore" :D :D

Questo inverno sarà piu freddo........è il primo con questo case :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Lino P
30-11-2010, 13:12
secondo me l'extreme non è neanche fascia media.... cmq si noctua x noctua non vale la spesa

certo

Ansem_93
30-11-2010, 13:56
ma hai più verificato che fossero collegate direttamente alla mamma?

sisi,sono attaccate,infatti vedo anche i loro giri al minuto

Lino P
30-11-2010, 13:59
sisi,sono attaccate,infatti vedo anche i loro giri al minuto

da dove, e come hai settato il profilo?

Ansem_93
30-11-2010, 15:15
da dove, e come hai settato il profilo?

il profilo è settato su silent. sono collegate con il 3 pin normale.
Ho provato anche con asus prove II a modificarne la velocità,ma niente da fare :(

Lino P
30-11-2010, 15:52
il profilo è settato su silent. sono collegate con il 3 pin normale.
Ho provato anche con asus prove II a modificarne la velocità,ma niente da fare :(

sicuro siano collegate su attacchi chassis?, non tutte le presine delle mamma sono gestite da quel sistema.

Orkozzio
30-11-2010, 18:24
sicuro siano collegate su attacchi chassis?, non tutte le presine delle mamma sono gestite da quel sistema.

Mi hai tolto le parole di bocca... non tutti gli attacchi a 3 pin sono gestiti dai profili!;)
Per esempio sulla mia mb, ne ho due gestiti dai profili e uno a "potenza piena".

Lino P
30-11-2010, 18:47
Mi hai tolto le parole di bocca... non tutti gli attacchi a 3 pin sono gestiti dai profili!;)
Per esempio sulla mia mb, ne ho due gestiti dai profili e uno a "potenza piena".

si, il pwm

minicooper_1
30-11-2010, 20:08
oddio, la mamma e il liquido non li vedo molto risolutivi, e il CF visti i giochi del momento non credo lo sfrutteresti...
L'unico componente che fa davvero la differenza è solo l'SSD, che da vigore tangibile a tutto il sistema...;)

alla fine ho deciso prendo come prima cosa un ssd, voi cosa mi consigliate di bello??? ovviamente meno spendo meglio è:D :D :D

Lino P
30-11-2010, 20:16
alla fine ho deciso prendo come prima cosa un ssd, voi cosa mi consigliate di bello??? ovviamente meno spendo meglio è:D :D :D

ti suggerisco di chiedere in sezione ad hoc, primo perchè saranno + informati, secondo perchè qui si va ot :p

natiss88
01-12-2010, 12:25
ti suggerisco di chiedere in sezione ad hoc, primo perchè saranno + informati, secondo perchè qui si va ot :p

quoto...
ma se aspetti un pochino, ti faccio sapere come va un vertex2 da 60.. :D :D

minicooper_1
01-12-2010, 12:43
quoto...

aspetto volentieri;)

Lino P
01-12-2010, 13:04
quoto...

:asd:

29Leonardo
01-12-2010, 13:52
Qualcuno di voi ha provato a far fuori la griglia frontale e vedere se il la ventilazione/rumore migliora?

Di solito leggo in giro(in ambito modding) che le griglie a nido d'ape fanno fare piu rumore e ostacolano un flusso ottimale.

Lino P
01-12-2010, 14:02
Qualcuno di voi ha provato a far fuori la griglia frontale e vedere se il la ventilazione/rumore migliora?

Di solito leggo in giro(in ambito modding) che le griglie a nido d'ape fanno fare piu rumore e ostacolano un flusso ottimale.

non ci tengo per nulla :p

natiss88
01-12-2010, 19:46

si, infatti... e poi che ci metto :D

Orkozzio
01-12-2010, 20:15
Minicooooooooper!!!!:mad:

C'è qua una scimmia sul mio pianerottolo che dice Noctua NH-D14... è colpa tua?!:D :D ;)

minicooper_1
01-12-2010, 20:51
Minicooooooooper!!!!:mad:

C'è qua una scimmia sul mio pianerottolo che dice Noctua NH-D14... è colpa tua?!:D :D ;)

ahahahahahah attento che c'è anche un altra scimmia che gira che si chiama noctua nh-c14 :D:D:D tu cacciale via cmq

Orkozzio
01-12-2010, 21:54
ahahahahahah attento che c'è anche un altra scimmia che gira che si chiama noctua nh-c14 :D:D:D tu cacciale via cmq

Alle mie scimmie piacciono quelli a torre!!!:D

29Leonardo
01-12-2010, 23:04

si, infatti... e poi che ci metto :D

Intendo quella davanti alla megaflow non la paratia intera esterna :asd:

minicooper_1
01-12-2010, 23:18
Intendo quella davanti alla megaflow non la paratia intera esterna :asd:

ci avevo pensato quando stavo dipingendo il case.... ma non mi andava di rimontare il dremel...:D :D però quasi quasi in un futuro potrebbe essere l'ultima modifica...

ShuEleven
02-12-2010, 08:55
Ragà le ventole da 120 vanno bene di qualsiasi marca per sto case?

minicooper_1
02-12-2010, 09:03

ovvio;)

dado1979
02-12-2010, 09:05
Beh puoi utilizzare qualsiasi ventola da 120 mm questo si... che poi facciano bene il loro lavoro è da vedere...

minicooper_1
02-12-2010, 09:08
Beh puoi utilizzare qualsiasi ventola da 120 mm questo si... che poi facciano bene il loro lavoro è da vedere...

bhe anche quello è ovvio:D :D :D

ShuEleven
02-12-2010, 11:27
ovvio;)

Ok grazie;) Penso che nel laterale metterò due da 120 e non una da 200

dado1979
02-12-2010, 11:55
Ok grazie;) Penso che nel laterale metterò due da 120 e non una da 200
Per la mia esperienza la soluzione migliore è una sola ventola da 120 mm nel posto in basso perchè raffredda di parecchio la temp della scheda video.

ShuEleven
02-12-2010, 12:07
Per la mia esperienza la soluzione migliore è una sola ventola da 120 mm nel posto in basso perchè raffredda di parecchio la temp della scheda video.

Senza ventole laterali?
edit:scusa pensavo al posto sotto vicino all'alimentatore...ora ho capito che parlavi del laterale basso :) poi vedrò un pò di configurazioni...

dado1979
02-12-2010, 12:16
Senza ventole laterali?
Pardon, io intendevo una sola ventola da 120 mm nella paratia laterale.

ShuEleven
02-12-2010, 12:21
Pardon, io intendevo una sola ventola da 120 mm nella paratia laterale.

Si scusa non avevo capito subito :)

ShuEleven
02-12-2010, 12:40
edit : Ho appena effettuato l'ordine :) ho optato anche come consigliato da voi per il nzxt setry 2 e per un ventola a led blu...non vedo l'ora di avere tra le mani il case :D

minicooper_1
03-12-2010, 11:29
eccoci arrivati all'ultima modifica del mio 922 (forse:D ) voglio cambiare la ventola frontale con qualcos altro....che mi consigliate di bello??? la voglio togliere xche è rimasta lunica rumorosa...... una bella noctua da 14 che ne dite?

Lino P
03-12-2010, 11:34
eccoci arrivati all'ultima modifica del mio 922 (forse:D ) voglio cambiare la ventola frontale con qualcos altro....che mi consigliate di bello??? la voglio togliere xche è rimasta lunica rumorosa...... una bella noctua da 14 che ne dite?

io la lascerei

minicooper_1
03-12-2010, 11:39
ecco le prescelte::D
- XIGMATEK XLF-F1704 BLACKLINE 170MM
- AKASA VENTOLA 180MM LED BLUE

Lino P
03-12-2010, 11:55

raga scusate ma di che dimensioni si possono montare ventole al posto dell'anteriore?

minicooper_1
03-12-2010, 11:56
raga scusate ma di che dimensioni si possono montare ventole al posto dell'anteriore?

ufficialmente 140 e 200:D :D poi con qualche modifica anche altre dimensioni, anche 2 da 120;)

Lino P
03-12-2010, 11:58
ufficialmente 140 e 200:D :D poi con qualche modifica anche altre dimensioni, anche 2 da 120;)

:mad: :muro: :O

minicooper_1
03-12-2010, 12:13
:mad: :muro: :O

ahahahahahahah.... montato il pannello??

29Leonardo
03-12-2010, 12:30

Meglio se rimani sul rosso, come per il resto delle tue ventole, personalmente non mi piace il "multicolor" stile albero di natale :D

PS l'altro giorno mi è rotta la mobo...quindi niente piu soldi per il modding, ma ripensando a zio Lino P. faccio prima a prendermi un altro case che a modificare questo :asd:

minicooper_1
03-12-2010, 12:31
Meglio se rimani sul rosso, come per il resto delle tue ventole, personalmente non mi piace il "multicolor" stile albero di natale :D

anche quello è vero.... in effetti devo pensarci un pò.... magari monto 2 magma anche frontali:D

Lino P
03-12-2010, 13:26
ahahahahahahah.... montato il pannello??

non sono ancora sceso a BN, sett prox dovrei :(

Orkozzio
03-12-2010, 21:01

PS l'altro giorno mi è rotta la mobo...quindi niente piu soldi per il modding, ma ripensando a zio Lino P. faccio prima a prendermi un altro case che a modificare questo :asd:

Quoto, meglio colori tutti in tinta!;)
P.s. come ha fatto a rompersi la mobo?!:(

29Leonardo
04-12-2010, 10:05
Quoto, meglio colori tutti in tinta!;)
P.s. come ha fatto a rompersi la mobo?!:(

Non ne ho la piu pallida idea, da un momento all'altro non mi bootava piu' e nemmeno entrava nel bios. Nessun bip e schermo nero, morta :boh:

Lino P
04-12-2010, 11:10

bene :p

ShuEleven
05-12-2010, 12:07
Ragazzi il case mi è arrivato venerdi....è fantastico :D Ho riscontrato un solo problema....i piedini del case non sono allineati e praticamente ogni volta che lo tocco traballa...consigli?

thedarkest
05-12-2010, 12:26
Ragazzi il case mi è arrivato venerdi....è fantastico :D Ho riscontrato un solo problema....i piedini del case non sono allineati e praticamente ogni volta che lo tocco traballa...consigli?

cosa intendi per non allineati? hai provato a svitarli e riavvitarli magari scambiandoli di posizione?
Attenti che anche la mia scimmia cocage arrow si e' allontanata da casa,se la trovate fatemi un fischio:D

ShuEleven
05-12-2010, 12:42
a svitarli si...a cambiare di posizione no...praticamente un piedino posteriore e uno anteriore non toccano totalmente terra....

Orkozzio
06-12-2010, 12:07
a svitarli si...a cambiare di posizione no...praticamente un piedino posteriore e uno anteriore non toccano totalmente terra....

MI sembra molto strana come situazione.. ma i piedini sono alti uguali?!
prova a mettere i due più corti sul davanti cosi dovresti pareggiare... se cosi non fosse mi sa che c'è qualcosa nel case....:(

ShuEleven
06-12-2010, 12:17
MI sembra molto strana come situazione.. ma i piedini sono alti uguali?!
prova a mettere i due più corti sul davanti cosi dovresti pareggiare... se cosi non fosse mi sa che c'è qualcosa nel case....:(

Per ora ho risolto mettendo un feltrino per le sedie al primo piedino...quando avrò tempo vedrò un po...comunque tu mi consigli di mettere una ventola da 120 nella paratia laterale e una in fondo vicino all'alimentatore tutte e due in immissione?

29Leonardo
06-12-2010, 12:20
Per ora ho risolto mettendo un feltrino per le sedie al primo piedino...quando avrò tempo vedrò un po...comunque tu mi consigli di mettere una ventola da 120 nella paratia laterale e una in fondo vicino all'alimentatore tutte e due in immissione?

Che config hai?

ShuEleven
06-12-2010, 12:23
Che config hai?

come scheda video una gainward gtx 260 e come procio un phenom II 965 portato a 3.6 Ghz con dissi stock...

29Leonardo
06-12-2010, 12:27
come scheda video una gainward gtx 260 e come procio un phenom II 965 portato a 3.6 Ghz con dissi stock...

Quindi una configurazione standard a una scheda video, se sei sensibile al rumore io ti consiglio di rimanere con le ventole stock regolate a 5-7v.

Altrimenti se non ti interessa del rumore in piu' puoi metterle come hai già pensato tu, ovvero entrambe in immissione. Personalmente considero inutile abbassare anche solo di 5° componenti che son testati ad alte temperature e/o certificati per lavorare a determinate temp, poi fai tu :)

ShuEleven
06-12-2010, 12:37
Quindi una configurazione standard a una scheda video, se sei sensibile al rumore io ti consiglio di rimanere con le ventole stock regolate a 5-7v.

Altrimenti se non ti interessa del rumore in piu' puoi metterle come hai già pensato tu, ovvero entrambe in immissione. Personalmente considero inutile abbassare anche solo di 5° componenti che son testati ad alte temperature e/o certificati per lavorare a determinate temp, poi fai tu :)

Alla fine ho il nzxt sentry 2 che mi permette di spegnere le ventole...quindi le accenderei solo nel momento in cui gioco... il rumore non è un problema..più che altro se con quelle ventole in più si creano disturbi di flussi...

29Leonardo
06-12-2010, 13:59
Alla fine ho il nzxt sentry 2 che mi permette di spegnere le ventole...quindi le accenderei solo nel momento in cui gioco... il rumore non è un problema..più che altro se con quelle ventole in più si creano disturbi di flussi...

No, nessun disturbo.;)

minicooper_1
06-12-2010, 14:01
diciamo che la questione della ventola (ventole) laterale e il disturbo dei flussi è un movimento di pensiero:asd: :asd: io sono del movimento anti ventola laterale:D :D

29Leonardo
06-12-2010, 14:06
diciamo che la questione della ventola (ventole) laterale e il disturbo dei flussi è un movimento di pensiero:asd: :asd: io sono del movimento anti ventola laterale:D :D

E' un intake quindi non crea fastidio, soprattutto considerando il fatto che la gabbiona degli hard disk smorza un botto il lavoro della megaflow che raffredda praticamente solo gli hard disk.

Comunque io sono dell'idea che a meno che si abbia una config spinta in cross/sli e componenti tutti in OC la dotazione stock fa ottimamente il suo dovere. Tant'è che io ad oggi non trovo necessità di cambiar ventole se non per uno sfizio estetico.

ShuEleven
06-12-2010, 14:37
ok grazie ragazzi :D

Lino P
06-12-2010, 14:56

mi associo

Orkozzio
06-12-2010, 18:02
Io sono per il movimento "+ ventole x tutti" :D :D :D
Cmq la laterale consiglio una megafan... da far girare a 500 giri... non fa rumore e raffredda bene... per quella inferiore... ho notato che per non farle far rumore bisogna farla girare quasi al minimo... xcui è + che tutto per "bellezza" se come me la metti a led!;)

29Leonardo
06-12-2010, 20:36
Voi che avete quasi tutti il rehobus, per controllare le ventole delle vga che di solito hanno 3-4 poli ma in versione "mini" come si fà? Di adattatori per i mini connettori non mi pare ce ne siano in giro.:stordita:

ShuEleven
06-12-2010, 21:02
Io sono per il movimento "+ ventole x tutti" :D :D :D
Cmq la laterale consiglio una megafan... da far girare a 500 giri... non fa rumore e raffredda bene... per quella inferiore... ho notato che per non farle far rumore bisogna farla girare quasi al minimo... xcui è + che tutto per "bellezza" se come me la metti a led!;)

il fatto del led va bene se metto la ventola al 100 %...se con il rheobus la imposto al di sotto di quella percentuale il led inizia a lampeggiare e quindi la luce che emette alla lunga da un po fastidio...

Orkozzio
06-12-2010, 21:13
il fatto del led va bene se metto la ventola al 100 %...se con il rheobus la imposto al di sotto di quella percentuale il led inizia a lampeggiare e quindi la luce che emette alla lunga da un po fastidio...

Strana come cosa... i miei led sono meno intensi a basso numero di giri ma restano sempre accesi!;)
p.s. vi informo che da domani , visto il freddo, molto probabilemnte lascerò entrare in casa una scimmia di nome Noctua NH-D14 :D :D .. la quale mi ha detto che mi porterà come regalo pure una Aerocool Shark Fan 12cm....:cool:

Orkozzio
06-12-2010, 21:15
Voi che avete quasi tutti il rehobus, per controllare le ventole delle vga che di solito hanno 3-4 poli ma in versione "mini" come si fà? Di adattatori per i mini connettori non mi pare ce ne siano in giro.:stordita:

Io preferisco non toccare manualmente la ventola della gpu... xò di solito gli attacchi dei rhebous sono 3 pin standard e non mini come quelli della ventola gpu e quindi non saprei dove andare a trovarli!:confused:

ShuEleven
06-12-2010, 22:01
Strana come cosa... i miei led sono meno intensi a basso numero di giri ma restano sempre accesi!;)
p.s. vi informo che da domani , visto il freddo, molto probabilemnte lascerò entrare in casa una scimmia di nome Noctua NH-D14 :D :D .. la quale mi ha detto che mi porterà come regalo pure una Aerocool Shark Fan 12cm....:cool:

Che ventole hai?
Ho notato che lo fa anche nella megaflow in dotazione...

Orkozzio
06-12-2010, 22:15
Che ventole hai?
Ho notato che lo fa anche nella megaflow in dotazione...

Sul fondo ho una Revoltec Dark Red Fan da 120.. xò se mi dici che te lo fa anche la megaflow.... ma l'hai attaccata al rhebous?!
Xchè la mia la lascio gestire dalla mb a seconda della temperatura del procio e mentre navigo mi va sui 500 giri!
IL mio rhebous da 16 euro non fa nessuno scherzo!

ShuEleven
06-12-2010, 22:20
Sul fondo ho una Revoltec Dark Red Fan da 120.. xò se mi dici che te lo fa anche la megaflow.... ma l'hai attaccata al rhebous?!
Xchè la mia la lascio gestire dalla mb a seconda della temperatura del procio e mentre navigo mi va sui 500 giri!
IL mio rhebous da 16 euro non fa nessuno scherzo!

li ho tutte attaccate al rheobus...fore dovrei mettere quelli con il led attaccati alla mb...

minicooper_1
07-12-2010, 12:20
io ho la frontale a led attaccata al mio nzxt e gira intorno ai 380 RPM e i led sono sempre uguali.... cmq benvenuto ad un altro Noctua nh-d14.... anche se mi sa tanto che il mio tra un po và in pensione;)

Orkozzio
07-12-2010, 12:40
io ho la frontale a led attaccata al mio nzxt e gira intorno ai 380 RPM e i led sono sempre uguali.... cmq benvenuto ad un altro Noctua nh-d14.... anche se mi sa tanto che il mio tra un po và in pensione;)

:confused: e xchè povero noctua?!:(

minicooper_1
07-12-2010, 12:46
:confused: e xchè povero noctua?!:(

sto per liquidare tutti i componenti del mio 922...spero a breve:)

ShuEleven
07-12-2010, 12:58

Allora non so cosa fare...al massimo quando avrò tempo smonterò e farò da capo i collegamenti...

Lino P
07-12-2010, 13:26
sto per liquidare tutti i componenti del mio 922...spero a breve:)

io eviterei. trovo molto + lineare e gestibile il raffreddamento ad aria

minicooper_1
07-12-2010, 13:36
io eviterei. trovo molto + lineare e gestibile il raffreddamento ad aria

Però quello a liquido mi eccita da morire :D:D:D:D cpu vga chipset.....:doh: :doh: :doh: mannaggia a me e alle scimmie

Lino P
07-12-2010, 13:37
Però quello a liquido mi eccita da morire :D:D:D:D cpu vga chipset.....:doh: :doh: :doh: mannaggia a me e alle scimmie

:doh:

Orkozzio
07-12-2010, 14:46

:D :D :D ma non vanno in ferie le tue scimmie?! o almeno in letargo.....
Cmq sia anche io avevo pensato al liquido.. ma ci sono troppe menate7complicazioni rispetto ad un bel dissi ad aria.. e dunque ho preferito il top di quest'ultima opzione!:cool:

Lino P
07-12-2010, 16:30
:D :D :D ma non vanno in ferie le tue scimmie?! o almeno in letargo.....
Cmq sia anche io avevo pensato al liquido.. ma ci sono troppe menate7complicazioni rispetto ad un bel dissi ad aria.. e dunque ho preferito il top di quest'ultima opzione!:cool:

quoto

minicooper_1
08-12-2010, 22:39
quoto...

natis88 una scimmia che mi ha portato un vertex II da 60 gb è tua:D :D :D :D
mi sa che le dobbiamo legare meglio qst scimmie senno a forza di scambiarcele ci mangieranno tutti i portafogli....:asd: :asd:

Lino P
09-12-2010, 10:40
mi sa che le dobbiamo legare meglio qst scimmie senno a forza di scambiarcele ci mangieranno tutti i portafogli....:asd: :asd:

natiss88
09-12-2010, 14:39

beh, se l'hai gia' provato, vedrai che e' tutta 1 altra storia rispetto ad un hdd meccanico.

avast installato in 4/5 secondi, i catalyst in 20, ...
da paura

Lino P
09-12-2010, 15:38
beh, se l'hai gia' provato, vedrai che e' tutta 1 altra storia rispetto ad un hdd meccanico.

da paura

la scimmia potrebbe bussare anche alla mia porta...

minicooper_1
09-12-2010, 16:02

da paura

lo prendo sabato pomeriggio da un ragazzo del forum vicino casa mia, cosi lo posso provare e confrontare con il mio velociraptor che intanto venderò

Orkozzio
09-12-2010, 20:31
Ho montato il big noctua!!!:cool:
Mo lo devo testare.... anche se a prima vista le temperature non son calate di chissà quanto rispetto al fratellino... penso cmq di aver guadagnato circa 2-3 gradi!:)

minicooper_1
11-12-2010, 23:58
domani provo l'ssd vi farò sapere ;)

natiss88
12-12-2010, 14:52
domani provo l'ssd vi farò sapere ;)

io ho dovuto montarlo sull'ultima slitta portadischi, quella piu' in basso.
il connettore di alimentazione SATA interferiva con le barrette trasversali delle slitte, e non riuscivo ad attaccarlo all'ssd.

Lino P
13-12-2010, 08:47
Ho montato il big noctua!!!:cool:
Mo lo devo testare.... anche se a prima vista le temperature non son calate di chissà quanto rispetto al fratellino... penso cmq di aver guadagnato circa 2-3 gradi!:)

montato un se14 su un 760 sabato pome.
Il miglior dissy mai installato in vita mia.
Qualità costruttiva da brivido, cura per ogni minimo particolare.
Sull'effficienza ovviamente non ha neppure senso espimersi.
Una lezione di stile.

Orkozzio
13-12-2010, 18:23
montato un se14 su un 760 sabato pome.
Il miglior dissy mai installato in vita mia.
Qualità costruttiva da brivido, cura per ogni minimo particolare.
Sull'effficienza ovviamente non ha neppure senso espimersi.
Una lezione di stile.

Ecco perchè mi son preso il secondo dissipatore noctua... li trovo veramente fantastici!;)

Lino P
13-12-2010, 18:38
Ecco perchè mi son preso il secondo dissipatore noctua... li trovo veramente fantastici!;)

da panico.

KiraGt
15-12-2010, 04:38
in che verso mi conviene mettere la ventola alla destra del ali?
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100112122611_0141.jpg

natiss88
15-12-2010, 09:15
in che verso mi conviene mettere la ventola alla destra del ali?
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100112122611_0141.jpg

beh, se la metti, sicuramente soffiante verso l'alto...
ma comprati assieme alla ventola un filtro per la polvere.

minicooper_1
16-12-2010, 15:37
in arrivo grandi aggiornamenti:D :D

Orkozzio
16-12-2010, 17:20

Attendiamo ansiosi!:D

Lino P
17-12-2010, 17:11

minicooper_1
17-12-2010, 19:28
piccola anticipazione:

http://img840.imageshack.us/img840/3223/17122010172.th.jpg (http://img840.imageshack.us/i/17122010172.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

salucard
17-12-2010, 20:38
ma l'autofocus l'hai disattivato apposta per mantenere l'alone di mistero?:sofico:

minicooper_1
17-12-2010, 20:42
ma l'autofocus l'hai disattivato apposta per mantenere l'alone di mistero?:sofico:

ahahahaha no è il cellulare che fa le foto come gli pare....

29Leonardo
17-12-2010, 20:48
Cos'è un acquario? :asd:

Orkozzio
17-12-2010, 20:50
E' ufficiale, l'abbiamo perso!:D

minicooper_1
17-12-2010, 20:58
uno lavora duramente e ogni tanto si leva qualche piccolo sfizio:D :D :D

salucard
17-12-2010, 21:28
uno lavora duramente e ogni tanto si leva qualche piccolo sfizio:D :D :D

penso che tu abbia ragione,uno sfizio ogni tanto bisogna toglierselo, poi dicendola tutta l'impianto a liquido ci sta benissimo sulla serie HAF, per curiosità da quanto lo prendi il radiatore?:)

minicooper_1
17-12-2010, 21:32
penso che tu abbia ragione,uno sfizio ogni tanto bisogna toglierselo, poi dicendola tutta l'impianto a liquido ci sta benissimo sulla serie HAF, per curiosità da quanto lo prendi il radiatore?:)

preendo il EK WATER BLOCKS EK-COOLSTREAM RAD XT 240 DOUBLE, cosi lo integro dentro il case, con 2 o 4 magma devo decidere...:)

salucard
17-12-2010, 22:10
preendo il EK WATER BLOCKS EK-COOLSTREAM RAD XT 240 DOUBLE, cosi lo integro dentro il case, con 2 o 4 magma devo decidere...:)

beh il push/pull su radiatore ti da comunque buone performance, hai pensato anche all'acquisto delle triebwerk?:fagiano:

Filu81
20-12-2010, 13:41

io ho preferito metterlo fuori , sopra ... è più performante e più facile da fare manutenzione ... anche esteticamente mi piace di + !!!;)

a pagina 111 ci sono le foto ...

Lino P
20-12-2010, 14:05
E' ufficiale, l'abbiamo perso!:D

minicooper_1
21-12-2010, 13:53
preparatevi x le nuove foto :D :D :D :D

Lino P
21-12-2010, 14:18
preparatevi x le nuove foto :D :D :D :D

a quando ?

minicooper_1
21-12-2010, 15:50
a quando ?

un paio di giorni ci vorranno xche per integrare il tutto devo studiarmi qcs di geniale:D :D :D

Lino P
21-12-2010, 15:51
un paio di giorni ci vorranno xche per integrare il tutto devo studiarmi qcs di geniale:D :D :D

ah quindi vai di liquido?

minicooper_1
21-12-2010, 19:56
ah quindi vai di liquido?

si mi è arrivato il tutto tranne il WB per la 5850, ho preso anche qcs per lo sleeving definitivo ma è una sorpresa:D

Lino P
21-12-2010, 20:09
si mi è arrivato il tutto tranne il WB per la 5850, ho preso anche qcs per lo sleeving definitivo ma è una sorpresa:D

:p

Orkozzio
21-12-2010, 21:36
Allora aspettiamo le nuove foto!!
Io domani se riesco a dileguarmi presto da lavoro passo dallo spacciatore hardware e ordino una xonar DS visto che utilizzo ancora l'audio integrato e volevo fare il salto di qualità!:D

minicooper_1
21-12-2010, 21:58
Allora aspettiamo le nuove foto!!
Io domani se riesco a dileguarmi presto da lavoro passo dallo spacciatore hardware e ordino una xonar DS visto che utilizzo ancora l'audio integrato e volevo fare il salto di qualità!:D

io ho lA XONAR D1 è gia lei spinge forte :D:D:D:D

Orkozzio
22-12-2010, 17:30

Sono contento!!
Poco fa ho ordinato la xonar DS visto che nel case di un vero gamer la scheda audio è d'obbligo!!:D

29Leonardo
22-12-2010, 17:56

Sarebbe questa?

http://images.bit-tech.net/content_images/2010/04/sub-100-gaming-sound-card-reviews/asus-xonar-ds1b.jpg

Orkozzio
22-12-2010, 18:19
Sarebbe questa?

http://images.bit-tech.net/content_images/2010/04/sub-100-gaming-sound-card-reviews/asus-xonar-ds1b.jpg

Guarda qui che ci son tutte!;)

http://www.asus.it/ProductGroup2.aspx?PG_ID=deBXUzMkKnQuGLGK

29Leonardo
22-12-2010, 18:55
Guarda qui che ci son tutte!;)

http://www.asus.it/ProductGroup2.aspx?PG_ID=deBXUzMkKnQuGLGK

Grazie, c'è un thread dedicato alle schede xonar qui su hwu?

Orkozzio
22-12-2010, 18:59

Certo che si.. eccolo! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2044840

minicooper_1
22-12-2010, 19:21
29Leonardo ti servono ancora i cavi della revoltec neri?

Lino P
23-12-2010, 09:06

Certo che si.. eccolo! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2044840

figurati se mancava :D

29Leonardo
23-12-2010, 11:41
29Leonardo ti servono ancora i cavi della revoltec neri?

Ciao, ti ringrazio per il pensiero ma non mi servono piu'.

figurati se mancava :D

In effetti, :asd:

minicooper_1
23-12-2010, 23:55
una piccola anticipazione

http://img27.imageshack.us/img27/121/pict0019ep.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/pict0019ep.jpg/)

salucard
24-12-2010, 15:14
uahauahauahau da adesso abbiamo una cosa in comune sui nostri pc:sofico:

minicooper_1
24-12-2010, 16:10
uahauahauahau da adesso abbiamo una cosa in comune sui nostri pc:sofico:

cosa?:)

Orkozzio
24-12-2010, 17:38

Bella soria... ma cosa fai.. "lavori" anche il giorno della vigilia?!:D

salucard
24-12-2010, 18:44

beh il bianco e il nero :fagiano: , non posso inoltre far meno di notare l'enermax cluster, alla fine la scimmia ha vinto...:asd:

salucard
24-12-2010, 18:45
Bella soria... ma cosa fai.. "lavori" anche il giorno della vigilia?!:D

gli tengo compagnia io, che di scimmie ne ho liberate 3...:oink:

minicooper_1
24-12-2010, 19:02
no no vigilia non si lavora ma lavora a capodanno.... cmq per adesso hanno vinto 2 scimmie maledette (impinato a liquido e ssd) adesso c'è la terza che si chiama (crosshair 4) che bussa alla porta :D:D:D:D.... cmq nero e bianco sono davvero spettacolari insieme, aspetto solo che mi arrivi il fullcover della 5850 per togliere il rosso che stona

Lino P
24-12-2010, 22:14
gli tengo compagnia io, che di scimmie ne ho liberate 3...:oink:

salucard
24-12-2010, 23:51
no no vigilia non si lavora ma lavora a capodanno.... cmq per adesso hanno vinto 2 scimmie maledette (impinato a liquido e ssd) adesso c'è la terza che si chiama (crosshair 4) che bussa alla porta :D:D:D:D.... cmq nero e bianco sono davvero spettacolari insieme, aspetto solo che mi arrivi il fullcover della 5850 per togliere il rosso che stona

eh si è veramente un bell'effetto, soprattutto se unisci questa caratteristica all'eleganza dei neon bianchi...mamma mia che bellezza, sembra un cielo stellato:asd:

detto questo credo che di scimmia dovrò liberarne un'altra:la macchina digitale:fagiano:

Lino P
25-12-2010, 10:51
eh si è veramente un bell'effetto, soprattutto se unisci questa caratteristica all'eleganza dei neon bianchi...mamma mia che bellezza, sembra un cielo stellato:asd:

detto questo credo che di scimmia dovrò liberarne un'altra:la macchina digitale:fagiano:

questa però è una scimmia ot :D

minicooper_1
25-12-2010, 11:06
tantissimi auguri di buon natale a tutti noi possessori di: 922-932-912 e haf x :D :D :D :D :D

Lino P
25-12-2010, 11:15
tantissimi auguri di buon natale a tutti noi possessori di: 922-932-912 e haf x :D :D :D :D :D

quoto :D

salucard
25-12-2010, 12:12
chiedo scusa per la scimmia ot

per farmi perdonare auguro a tutti un informaticissimo natale condito con babbi natali a piattaforma sandy bridge e slitta fatta di...qualsiasi cosa...:fagiano: :)

29Leonardo
25-12-2010, 12:18
Auguroni a tutti raga ;)

KiraGt
25-12-2010, 13:17
http://i54.tinypic.com/mhxfuu.jpg

P.s

http://www.glitter-grafica.com/images/stories/holidays/natale/glitter%20neve%20buon%20natale.gif

salucard
25-12-2010, 14:09
http://i54.tinypic.com/mhxfuu.jpg

P.s

http://www.glitter-grafica.com/images/stories/holidays/natale/glitter%20neve%20buon%20natale.gif

mio dio, il tuo case è stupenderrimo, ma è un progetto sponsorizzato o ti piaceva semplicemente il marchio R.O.G?
Mi piace veramente...:)

DSA
25-12-2010, 14:26
raga come lo posiziono un bel triventola in questo case?

KiraGt
25-12-2010, 14:47
mio dio, il tuo case è stupenderrimo, ma è un progetto sponsorizzato o ti piaceva semplicemente il marchio R.O.G?
Mi piace veramente...:)

magari era il mio. ho solo postato una foto! il mio e un haf 922 di serie comprato un paio di giorni fa :)

minicooper_1
25-12-2010, 14:49
raga come lo posiziono un bel triventola in questo case?

per forza di cose fuori, io gia il biventola ho dovuto piazzarlo sul tetto del case..... sennò puoi sempre sacrificare il primo slot da 5 e lo monti internamente

salucard
25-12-2010, 16:01
magari era il mio. ho solo postato una foto! il mio e un haf 922 di serie comprato un paio di giorni fa :)

mi hai fatto illudere inutilmente:asd: :asd:

resta il fatto che è un progetto ben fatto...

DSA
25-12-2010, 20:28
per forza di cose fuori, io gia il biventola ho dovuto piazzarlo sul tetto del case..... sennò puoi sempre sacrificare il primo slot da 5 e lo monti internamente

come lo piazzo fuori?

minicooper_1
25-12-2010, 20:39
come lo piazzo fuori?

lo avviti sul tetto con i raccordi verso i buchi predisposti del case...
vedo che anche tu passi da un noctua nh-d14 come me al liquido...preparati ad un miglioramento :)

DSA
25-12-2010, 20:43
vedo che anche tu passi da un noctua nh-d14 come me al liquido...preparati ad un miglioramento :)

nada, hai toppato :D
lo monto tutto solo per la vga, la cpu ha temp ottime e poi non posso salire di più oc perchè mi limita la mb :muro: :muro: :muro:
hai qualche foto?
perche sul tetto c'è spazio per 2 ventole da 120, così il radiatore non sporge da dietro?

Lino P
25-12-2010, 20:44

che fine ha fatto il dissy? venduto?

minicooper_1
25-12-2010, 20:45
che fine ha fatto il dissy? venduto?

si ad un ragazzo qua sul forum ad un prezzo davvero conveniente, pensando a quanto l'ho pagato nuovo + 2 magma:doh:

DSA
25-12-2010, 20:47
mi chiedevo: per raffreddare solo la vga va bene anche un solo rad da 240?
così non avrei neanche problemi per montarlo all'interno

minicooper_1
25-12-2010, 20:47
nada, hai toppato :D
lo monto tutto solo per la vga, la cpu ha temp ottime e poi non posso salire di più oc perchè mi limita la mb :muro: :muro: :muro:
hai qualche foto?
perche sul tetto c'è spazio per 2 ventole da 120, così il radiatore non sporge da dietro?

bhe un triventola per mettere sotto liquido solo una vga mi pare esagerato:D :D

minicooper_1
25-12-2010, 20:52
ecco la foto

http://img207.imageshack.us/img207/5216/pict0022w.th.jpg (http://img207.imageshack.us/i/pict0022w.jpg/)

minicooper_1
25-12-2010, 20:58
mi chiedevo: per raffreddare solo la vga va bene anche un solo rad da 240?
così non avrei neanche problemi per montarlo all'interno

avoglia se basta:D :D io con un 240 ci raffreddo una 5850 con bios della 5870 ed un phenom II 550 overloccato a 4ghz...

DSA
25-12-2010, 21:05
avoglia se basta:D :D io con un 240 ci raffreddo una 5850 con bios della 5870 ed un phenom II 550 overloccato a 4ghz...

il "problema è che il biventola costa 5-6€ in meno del triventola, una differenza irrisora ma un triventola potrebbe tornare utile in futuro quando magari una scimmia maledetta mi fa prendere un'altra cpu che riscalda più della mia:D

minicooper_1
25-12-2010, 21:10
il "problema è che il biventola costa 5-6€ in meno del triventola, una differenza irrisora ma un triventola potrebbe tornare utile in futuro quando magari una scimmia maledetta mi fa prendere un'altra cpu che riscalda più della mia:D

bhe si quello si, però puoi comprare anche un ottimo 240 e ci metti 4 ventole, cmq se ti puo interessare da aquatuning fanno il 10% di sconto per natale su tutto

DSA
25-12-2010, 21:38
bhe si quello si, però puoi comprare anche un ottimo 240 e ci metti 4 ventole, cmq se ti puo interessare da aquatuning fanno il 10% di sconto per natale su tutto

purtoppo devo comprare dopo capodanno, non posso avere lo sconto :muro:

Orkozzio
26-12-2010, 13:14
ecco la foto

http://img207.imageshack.us/img207/5216/pict0022w.th.jpg (http://img207.imageshack.us/i/pict0022w.jpg/)

Molto bello!;)
E a temperatura adesso come sei messo?!:)
p.s. certo che una ventolina con filtro sul fondo del case starebbe bene.....:D

minicooper_1
26-12-2010, 13:29
Molto bello!;)
E a temperatura adesso come sei messo?!:)
p.s. certo che una ventolina con filtro sul fondo del case starebbe bene.....:D

temperature sto in idle a 27-28 gradi durante pess 2011 max 33-34 gradi... per la ventola sul fondo ci stavo pensando, ma ho gia tolto un enermax magma da li e tanto a breve mi arriva anche il WB per la 5850...e poi adesso è davvero silenziosissimo, pare spento:D

DSA
26-12-2010, 13:33
hai detto che raffreddi cpu e vga a liquido giusto?
che pompa usi? e le temp?

minicooper_1
26-12-2010, 13:40
hai detto che raffreddi cpu e vga a liquido giusto?
che pompa usi? e le temp?

x adesso solo cpu che il WB dell vga mi deve arrivare, cmq la pompa è una Phobya DC12-400 Pump presa da ybris....davvero molto silenziosa

minicooper_1
26-12-2010, 17:16
http://img264.imageshack.us/img264/2130/pict0022xa.th.jpg (http://img264.imageshack.us/i/pict0022xa.jpg/)

Orkozzio
26-12-2010, 22:59
Stasera è venuta un'altra scimmia a trovarmi... dice che fa razer di nome e nostromo di cognome....:D

Lino P
27-12-2010, 00:41
Stasera è venuta un'altra scimmia a trovarmi... dice che fa razer di nome e nostromo di cognome....:D

29Leonardo
27-12-2010, 11:16
http://img264.imageshack.us/img264/2130/pict0022xa.th.jpg (http://img264.imageshack.us/i/pict0022xa.jpg/)

:mbe:

minicooper_1
27-12-2010, 12:44
:mbe:

un pò di arte moderna per il 922:D :D :D

Lino P
27-12-2010, 13:49

un po' inquietante direi...:p

29Leonardo
27-12-2010, 16:49

No dico ma cos'è, un effetto di photoshop( se si, come si chiama?) o la digitale che s'è scassata :asd:?

minicooper_1
27-12-2010, 19:36
No dico ma cos'è, un effetto di photoshop( se si, come si chiama?) o la digitale che s'è scassata :asd:?

un po di smanettamenti con photoshop.... cmq il comando principal sta in galleria filtri (bordi brillanti), se mi si rompe la digitale mi metto a piangere per quanto l'ho pagata:cry: :cry: :cry: :cry:

Lino P
27-12-2010, 19:37
un po di smanettamenti con photoshop.... cmq il comando principal sta in galleria filtri (bordi brillanti), se mi si rompe la digitale mi metto a piangere per quanto l'ho pagata:cry: :cry: :cry: :cry:

non pensarci :asd:

minicooper_1
27-12-2010, 19:41
non pensarci :asd:

non ci penso assolutamente, anzi mi do anche una bella toccata ai gioielli di famiglia:D :D :D :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Lino P
27-12-2010, 20:42
non ci penso assolutamente, anzi mi do anche una bella toccata ai gioielli di famiglia:D :D :D :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

:D

minicooper_1
27-12-2010, 20:48
fatto nuovo ordine da aqua tuning:asd: :asd: :asd: :asd:

andreamit
28-12-2010, 15:02
ciao ragazzi, leggevo tra i commenti su youtube che l'alimentatore sarebbe meglio montarlo sottosopra in modo da fargli prendere aria dall'interno ( :confused: ) confermate? voi come l'avete montato?

minicooper_1
28-12-2010, 15:14
ciao ragazzi, leggevo tra i commenti su youtube che l'alimentatore sarebbe meglio montarlo sottosopra in modo da fargli prendere aria dall'interno ( :confused: ) confermate? voi come l'avete montato?

io lo monto con la ventola verso il basso, cmq tanti di quelli che commentano su youtube si sentono dei geni ma in realtà non sanno assemlare neanche un pc:asd: :asd:

natiss88
28-12-2010, 15:39

io l'ho montato con la ventola verso l'alto per cercare di fargli prendere aria "filrata" dal case.

anche se dire che l'haf filtra e' una barzelletta..

Lino P
28-12-2010, 17:59

mettilo come ti è + comodo da piazzare e cablare.

29Leonardo
28-12-2010, 18:17
anche se dire che l'haf filtra e' una barzelletta..

già, anche se son dell'idea che molto dipende dalla zona in cui uno abita. Se è una zona trafficata come la mia ad esempio (abito in una piazza con vari incroci in zona centro) c'è poco da fare, o lo blindi ed esplode per il caldo oppure ti armi di santa pazienza e ogni tot lo pulisci.:D

DSA
28-12-2010, 18:37
fatto nuovo ordine da aqua tuning:asd: :asd: :asd: :asd:

:D :D che ti ha portato la scimmia??

a proposito di aqua tuning, quanto ci impiega la spedizione?
e se avessi bisogno di fare una telefonata cìè qualcuno che ti parla in italiano e non crucco? :asd:

Lino P
28-12-2010, 19:59

e se avessi bisogno di fare una telefonata cìè qualcuno che ti parla in italiano e non crucco? :asd:

raga io stabilirei una volta per tutte le dinamiche...
Ricapitoliamo:
la scimmia ha voglia di uscire, una volta liberata si incarica in prima persona dell'acquisto?! :mbe: :D :read:

DSA
28-12-2010, 20:07
raga io stabilirei una volta per tutte le dinamiche...
Ricapitoliamo:
la scimmia ha voglia di uscire, una volta liberata si incarica in prima persona dell'acquisto?! :mbe: :D :read:
no , ci costringono,
ma usano prima questo :asd: :asd: :asd:
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20091212150556/nonciclopedia/images/thumb/e/ee/Men_in_black_Agente_K.jpg/180px-Men_in_black_Agente_K.jpg

Lino P
28-12-2010, 20:10
no , ci costringono,
ma usano prima questo :asd: :asd: :asd:
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20091212150556/nonciclopedia/images/thumb/e/ee/Men_in_black_Agente_K.jpg/180px-Men_in_black_Agente_K.jpg

???

minicooper_1
29-12-2010, 00:01

i tempi non li so ancora è il primo ordine che faccio da loro, appena arrivo ti faccio sapere, cmq si c'è anche aquatuning in italia, cosi non parlano solo crucco :D:D:D cmq mi ha portato ek per 5850+backplate, piu le ultime cose per finire l'impianto a dovere...... ora ho capito perche dicono che un impianto a liquido costa caro:doh: :doh: :doh:

DSA
29-12-2010, 06:52
???

:asd: :asd:
lo sparaflash di man in black daiiiii :D

Lino P
29-12-2010, 09:08
:asd: :asd:
lo sparaflash di man in black daiiiii :D

mai visto il film :p

Orkozzio
29-12-2010, 23:57
Per la serie scopri l'intrusa.....:D :D

http://img52.imageshack.us/img52/3673/img3684t.jpg

andreamit
30-12-2010, 15:25
datemi un altro consiglio: oltre alla ventole che si trovano già nel case ho preso un'altra ventola della cooler master da 120 (quella con i led rossi) in che posizione mi consigliate di montarla (non voglio fare casino con i flussi d'aria etc.) ? non è che sia preoccupato per l'areazione considerato che si tratta di un haf e che ci deve stare "solo" una singola gigabyte 470 soc che già di suo ha il raffreddamento molto migliorato, però anche in ottica futura visto che sta ventola costava una fesseria ho deciso di prenderla :D è questa cmq:

http://www.coolermaster.nl/shop/product_info.php?products_id=423

29Leonardo
30-12-2010, 15:36
datemi un altro consiglio: oltre alla ventole che si trovano già nel case ho preso un'altra ventola della cooler master da 120 (quella con i led rossi) in che posizione mi consigliate di montarla (non voglio fare casino con i flussi d'aria etc.) ? non è che sia preoccupato per l'areazione considerato che si tratta di un haf e che ci deve stare "solo" una singola gigabyte 470 soc che già di suo ha il raffreddamento molto migliorato, però anche in ottica futura visto che sta ventola costava una fesseria ho deciso di prenderla :D è questa cmq:

http://www.coolermaster.nl/shop/product_info.php?products_id=423

Se vuoi sfruttare l'illuminazione dei led ti conviene metterla nel retro in modo che illumini in parte l'interno del case, oppure la monti sul dissipatore della cpu.(se è possibile)

Lino P
30-12-2010, 15:54
Se vuoi sfruttare l'illuminazione dei led ti conviene metterla nel retro in modo che illumini in parte l'interno del case, oppure la monti sul dissipatore della cpu.(se è possibile)

è quello che farò anch'io

andreamit
30-12-2010, 17:28

nel retro eh :what: potrebbe essere un'idea, ma lateralmente c'è già tra quelle incluse? (ancora non ho aperto lo scatolone del case) intendo per un'illuminazione tipo come si vede in quest'immagine

http://img833.imageshack.us/img833/5027/haf9221.th.jpg (http://img833.imageshack.us/i/haf9221.jpg/)

Lino P
30-12-2010, 17:42
nel retro eh :what: potrebbe essere un'idea, ma lateralmente c'è già tra quelle incluse? (ancora non ho aperto lo scatolone del case) intendo per un'illuminazione tipo come si vede in quest'immagine

http://img833.imageshack.us/img833/5027/haf9221.th.jpg (http://img833.imageshack.us/i/haf9221.jpg/)

no la laterale non è inclusa

andreamit
30-12-2010, 17:46
no la laterale non è inclusa

quindi meglio metterla lateralmente no? va bene una da 120 là?

Lino P
30-12-2010, 17:50
quindi meglio metterla lateralmente no? va bene una da 120 là?

si, ma imho salvo ad essere in multy gpu o in oc pesante, la laterale non serve.
+ rumore e + polvere non hanno senso in un case già ben areato di default.

andreamit
30-12-2010, 17:58
si, ma imho salvo ad essere in multy gpu o in oc pesante, la laterale non serve.
+ rumore e + polvere non hanno senso in un case già ben areato di default.

eh hai ragione anche te...però il fatto è che visto che mi trovo a montare tutto tanto vale....tanto è cmq una di quelle super silenziose della cm....cmq bho ora vedrò un pò..fatto sta che lateralmente il led rosso è proprio bello da vedersi :sofico:

Orkozzio
30-12-2010, 18:01
Fai attenzione anche al rumore generato dall'aria aspirata attraverso la griglia del case; falla girare a ridotto numero di giri e magari aggiungici dietro un filtro antipolvere!;)

Lino P
30-12-2010, 18:01
eh hai ragione anche te...però il fatto è che visto che mi trovo a montare tutto tanto vale....tanto è cmq una di quelle super silenziose della cm....cmq bho ora vedrò un pò..fatto sta che lateralmente il led rosso è proprio bello da vedersi :sofico:

io per evitare polvere e rumore, senza rinunciare ad un po' di "tono" applicherò solo una 120 mm sul retro rossa.

Orkozzio
30-12-2010, 18:12
io per evitare polvere e rumore, senza rinunciare ad un po' di "tono" applicherò solo una 120 mm sul retro rossa.

Eh eh... si inizia con una semplice ventolina a led e si finisce con neon e sbroboscopiche da millemila watt!!!:asd:

andreamit
30-12-2010, 18:24
falla girare a ridotto numero di giri e magari aggiungici dietro un filtro antipolvere!;)

:mbe: oddio sono già in crisi ahahaah no a parte tutto come fate per regolare la velocità delle varie ventole qualche programma in particolare? a quanto la dovrei far andare per trovare un giusto compresso?

p.s. la question dei filtri antipolvere ci stavo già pensando, leggevo che molti se ne creano di artigianali, altrimenti qualcosa di specifico/ufficiale per questo case c'è?

Lino P
30-12-2010, 18:28
Eh eh... si inizia con una semplice ventolina a led e si finisce con neon e sbroboscopiche da millemila watt!!!:asd:

no no, te lo do per certo.
Parli con uno smanettone old school, che ormai ci va piano con tutto.
Quel periodo l'ho già passato ;)

Orkozzio
30-12-2010, 18:32
:mbe: oddio sono già in crisi ahahaah no a parte tutto come fate per regolare la velocità delle varie ventole qualche programma in particolare? a quanto la dovrei far andare per trovare un giusto compresso?

p.s. la question dei filtri antipolvere ci stavo già pensando, leggevo che molti se ne creano di artigianali, altrimenti qualcosa di specifico/ufficiale per questo case c'è?

Se guardi la foto sopra del mio case, la ventola sul fondo monta un filtro in griglia d'acciaio per ventole da 12 mm pagato circa 4 euro.
Per la regolazione delle ventole io uso un rhebous pagato circa 16 euro e regolo la velocità di 4 ventole!;)

Orkozzio
30-12-2010, 18:34
no no, te lo do per certo.
Parli con uno smanettone old school, che ormai ci va piano con tutto.
Quel periodo l'ho già passato ;)

Non si è mai troppo old per certe cose.. se la scimmia ti piglia ti piglia!!:D
Io non ho fatto in tempo a mettere la xonar ds nel case che oggi ho chiamato lo spacciatore hardware per farmi procurare il logitech G13!!:D

salucard
30-12-2010, 19:46
Per la serie scopri l'intrusa.....:D :D

http://img52.imageshack.us/img52/3673/img3684t.jpg

le uniche differenze che riesco a trovare rispetto alla tua configurazione in firma è il noctua NH-D14...c'ho azzeccato?:D

comunque se posso darti un consiglio ti converrebbe nascondere tuti quei cavetti sparsi un pò ovunque sul pavimento del case, fatto quello il tuo case sarà molto più ordinato di quanto è lo è già;)

29Leonardo
30-12-2010, 21:49
io in questo case c'avrei abbinato solo delle belle magma, purtroppo gli rpm son troppo alti e anche regolandole son sicuro che mi darebbero fastidio. Inoltre per quanto è sforacchiato sto case ci potrei spendere 100€ di ventole e sentirei rumore ugualmente :asd:

Orkozzio
30-12-2010, 22:09
le uniche differenze che riesco a trovare rispetto alla tua configurazione in firma è il noctua NH-D14...c'ho azzeccato?:D

comunque se posso darti un consiglio ti converrebbe nascondere tuti quei cavetti sparsi un pò ovunque sul pavimento del case, fatto quello il tuo case sarà molto più ordinato di quanto è lo è già;)

Grazie del consiglio... ma dove li metto quei cavi?!:D
Cmq l'intrusa è la scheda audio xonar DS!!:cool:
Il dissipatore ormai è da quasi un mese che è stato sostituito... solo che non ho aggironato la firma!:D
Adesso sto aspettando il G13 e per un pò mi posso ritenere soddisfatto!!:)

minicooper_1
30-12-2010, 22:16
Il dissipatore ormai è da quasi un mese che è stato sostituito... solo che non ho aggironato la firma!:D

io dopo la xonar ho preso le logitech x-540... davvero una bella scheda

salucard
30-12-2010, 23:21

il segreto sta nel compattarli il più possibile con le fascette ;)

Orkozzio
30-12-2010, 23:47
io dopo la xonar ho preso le logitech x-540... davvero una bella scheda

Ma anche la tua xonar fa un "tic" durante l'accesso a windows e durante lo spegnimento?!:confused:
Cmq la differenza dall'integrata si sente!!;)

minicooper_1
31-12-2010, 00:32
Ma anche la tua xonar fa un "tic" durante l'accesso a windows e durante lo spegnimento?!:confused:
Cmq la differenza dall'integrata si sente!!;)
SI si è normale

Lino P
31-12-2010, 01:07
Non si è mai troppo old per certe cose.. se la scimmia ti piglia ti piglia!!:D
Io non ho fatto in tempo a mettere la xonar ds nel case che oggi ho chiamato lo spacciatore hardware per farmi procurare il logitech G13!!:D

Orkozzio
31-12-2010, 09:51
SI si è normale

Meno male.. pensavo ci fosse qualche strano contatto!!:D
E adesso aspetto il G13 e per un pò sono apposto!!:sofico:

Lino P
31-12-2010, 10:31
Meno male.. pensavo ci fosse qualche strano contatto!!:D
E adesso aspetto il G13 e per un pò sono apposto!!:sofico:

non si è mai apposto :p

minicooper_1
31-12-2010, 12:29
non si è mai apposto :p

parole sante:D :D :D :D

Lino P
31-12-2010, 13:04
parole sante:D :D :D :D

eh eh raga, io quella fase l'ho superata, ma al tempo ero peggio di voi, quindi capisco molto bene...

29Leonardo
31-12-2010, 13:16
Per il sottoscritto mai avuta e mai me la farò venire :asd:

Orkozzio
31-12-2010, 13:37
... basta un attimo di disattenzione e zaac la scimmia ti prende e non ti molla +!!:D

Lino P
31-12-2010, 13:43
... basta un attimo di disattenzione e zaac la scimmia ti prende e non ti molla +!!:D

minicooper_1
31-12-2010, 13:45

io mi sa che sono stato violentato da queste maledette scimmie aiutoo!!!! ahahahahahahahha

KiraGt
31-12-2010, 16:26
domanda:
ma il mascherino frontale viene via come con il mio vecchio elite 330?

29Leonardo
31-12-2010, 16:32
domanda:

Non ne ho idea di come sia quello del 330 ma per l'haf bisogna svitare 6 viti interne (3 per la lato) e poi fare pressione verso il basso.

Lino P
31-12-2010, 16:32
domanda:

mai smontato, ma pare non sia proprio immediata la cosa.

minicooper_1
31-12-2010, 16:38
smonti 6 viti e si stacca automaticamente....;)

KiraGt
31-12-2010, 16:43
sul elite 330 ( http://img508.imageshack.us/i/hardware030rk9.jpg/ ) una volta al mese levo il frontale per fare pulizia. Al 330 basta tirare e il frontale viene via

http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101231174854_frontale.jpg (foto presa da un video (di scarsa qualità) su youtube)

Orkozzio
31-12-2010, 16:58
io mi sa che sono stato violentato da queste maledette scimmie aiutoo!!!! ahahahahahahahha

E' stato piacevole?!:D
Io sto tenendo d'occhio i nuovi processori intel.....:fagiano:

Lino P
31-12-2010, 17:15
smonti 6 viti e si stacca automaticamente....;)

non ha linguette in plastica da flettere?

minicooper_1
31-12-2010, 18:48
non ha linguette in plastica da flettere?

n quelle sono per smontare il tetto con i pulsanti e le prese usb.... il frontale sono solo 6 viti

minicooper_1
31-12-2010, 18:59
Buon anno a tutti!!!!

KiraGt
31-12-2010, 20:06
Buon Anno a tutti voi, e Buon Anno anche ai moderatori e alla redazione di Hardware Upgrade e Gamemag.

KiraGt
31-12-2010, 23:31
Buon 2011 in 3d

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110101001851_BuonAnno.jpg

Lino P
31-12-2010, 23:35
Buon anno, e buona scimmia a tutti!!!!!!!:D

Orkozzio
01-01-2011, 00:12
BUON ANNO A TUTTI!!!:D

natiss88
01-01-2011, 12:41
buona pasqua :D

Lino P
01-01-2011, 12:49
buona pasqua :D

:doh: :asd:

minicooper_1
02-01-2011, 22:43
anche l'ultima scimmia del nuovo anno è stata soddisfatta... a breve le foto

Orkozzio
02-01-2011, 23:31
anche l'ultima scimmia del nuovo anno è stata soddisfatta... a breve le foto

Va che ti prendiamo in parola.. questa è l'ultima di quest'anno!!:D

andreamit
03-01-2011, 18:24
ciao ragazzi finalmente mi è arrivato questo fantastico case e a breve inizierò l'assemblaggio di questo benedetto nuovo pc...riprendo le domande fatte qualche pagine indietro aggiungendone di nuove

1)considerate le 3 ventole già incluse: frontale che aspira aria fredda e ventola superiore e posteriore che buttano fuori aria calda, considerato che ho preso una ventola aggiuntiva da 120mm (con led rossi :D ) sempre CM...dove mi consigliate di metterla per un ottimo riflusso dell'aria? sul pannello laterale il che mi piacerebbe anche come stile visivo o in basso? e soprattutto che aspiri o che butti fuori aria?

2)questione alimentatore: io ho preso un Corsair AX750w, consigli su come orientarlo?

3)dissipatore cpu: anche qua stessa faccenda, prob prenderò un Cooler Master Hyper 212+, qualcuno ce l'ha di voi? come l'avete orientato?

grazie infinite per le risposte :D

Lino P
03-01-2011, 20:02
ciao ragazzi finalmente mi è arrivato questo fantastico case e a breve inizierò l'assemblaggio di questo benedetto nuovo pc...riprendo le domande fatte qualche pagine indietro aggiungendone di nuove

1)considerate le 3 ventole già incluse: frontale che aspira aria fredda e ventola superiore e posteriore che buttano fuori aria calda, considerato che ho preso una ventola aggiuntiva da 120mm (con led rossi :D ) sempre CM...dove mi consigliate di metterla per un ottimo riflusso dell'aria? sul pannello laterale il che mi piacerebbe anche come stile visivo o in basso? e soprattutto che aspiri o che butti fuori aria?

2)questione alimentatore: io ho preso un Corsair AX750w, consigli su come orientarlo?

3)dissipatore cpu: anche qua stessa faccenda, prob prenderò un Cooler Master Hyper 212+, qualcuno ce l'ha di voi? come l'avete orientato?

grazie infinite per le risposte :D

1) la dotazione di serie è imho + che sufficente, ma se proprio la ventola vuoi impiegarla, sarebbe sicuramente utile di lato che soffia aria fresca sulla vga.
In quel caso però potresti avere problemi di polvere e vibrazioni.
2) Puoi orientalo come vuoi, i corsair non hanno griglia rialzata, dovresti poterlo montare anche a ventola verso il basso.
3) Idem per il dissy, il case è areato e capiente, non sarà una direzione o un'altra del dissy a farti guadagnare o perdere 10 gradi.

minicooper_1
05-01-2011, 20:12
ultimo pezzo arrivato domani si monta il tutto.....

Lino P
05-01-2011, 23:23

aggiornaci ;)

Orkozzio
06-01-2011, 11:30

Ultimo si fa per dire!:D :D :D

Lino P
06-01-2011, 13:55
Ultimo si fa per dire!:D :D :D

naturalmente...

bus
07-01-2011, 09:09
Ciao.

Sono in fase di scelta componentistica per assemblare il pc.
Tra i vari case ho adocchiato il 690 II e questo 922.
Leggendo la review qui su HWup ho focalizzato l'attenzione su questa foto e queste righe di testo:

I fori presenti nella parte posteriore del case per assicurare l'alimentatore all'intelaiatura sono organizzati in modo tale da permettere l'installazione del PSU in qualsiasi verso. In questo caso abbiamo dovuto provvedere all'installazione dell'unità di alimentazione con la ventola orientata verso l'alto, dal momento che la piccola griglia a protezione di quest'ultima andava a creare uno spessore maggiore rispetto a quanto concesso dallo chassis.

http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2202/open_psu.jpg

In prima pagina di questo thread però non se ne parla e nemmeno nelle pagine che ho letto successivamente, chi può spiegarmi questa cosa?

Preciso anche che avevo in mente di acquistare questo ali Zalman:
http://www.hardwarelogic.com/articles/reviews/PSU/ZALMAN750HP/ZALMAN750HP_3.jpg

E' un problema quella griglia per montarlo con la ventola sotto?

Orkozzio
07-01-2011, 09:43
Ciao.

Sono in fase di scelta componentistica per assemblare il pc.
Tra i vari case ho adocchiato il 690 II e questo 922.
Leggendo la review qui su HWup ho focalizzato l'attenzione su questa foto e queste righe di testo:

I fori presenti nella parte posteriore del case per assicurare l'alimentatore all'intelaiatura sono organizzati in modo tale da permettere l'installazione del PSU in qualsiasi verso. In questo caso abbiamo dovuto provvedere all'installazione dell'unità di alimentazione con la ventola orientata verso l'alto, dal momento che la piccola griglia a protezione di quest'ultima andava a creare uno spessore maggiore rispetto a quanto concesso dallo chassis.

http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2202/open_psu.jpg

In prima pagina di questo thread però non se ne parla e nemmeno nelle pagine che ho letto successivamente, chi può spiegarmi questa cosa?

Preciso anche che avevo in mente di acquistare questo ali Zalman:
http://www.hardwarelogic.com/articles/reviews/PSU/ZALMAN750HP/ZALMAN750HP_3.jpg

E' un problema quella griglia per montarlo con la ventola sotto?

Ciao!
A quanto vedo, l'alimentatore che intendi acquistare ha si la griglia di protezione, ma questa a quanto si vede dalla foto è a filo con la scocca e dunque non dovrebbe crearti problemi.
Cmq sia anche se dovessi montarlo con la ventola verso l'alto non ci sarebbe nessunissimo problema anzi, molti preferiscono montarlo così!;)
Per il resto è un ottimo case, estremamente spazioso e con una ottima gestione dei cablaggi!;)

bus
07-01-2011, 10:02
Ok,ti ringrazio.
Credo di preferire l'installazione con la ventola rivolta verso il basso in modo che alimentatore ed il resto del case siano indipendenti.

Ero partito dal cm 690 II, ma essendo questo un periodo in cui le piattaforme Intel ed AMD vedranno succosi aggiornamenti voglio prepararmi a tenere il case per un bel po' e lo preferivo più grande in modo da essere pronto ad accogliere dissi cpu più alti e schede video lunghe così la mia scelta sta andando al 922, sto anche considerando altri marchi, sempre su case tower.

Orkozzio
07-01-2011, 11:11
Ok,ti ringrazio.
Credo di preferire l'installazione con la ventola rivolta verso il basso in modo che alimentatore ed il resto del case siano indipendenti.

Ero partito dal cm 690 II, ma essendo questo un periodo in cui le piattaforme Intel ed AMD vedranno succosi aggiornamenti voglio prepararmi a tenere il case per un bel po' e lo preferivo più grande in modo da essere pronto ad accogliere dissi cpu più alti e schede video lunghe così la mia scelta sta andando al 922, sto anche considerando altri marchi, sempre su case tower.

Ti dirò, se lo provi non torni + indietro!;)
Hai talmento tanto spazio che ci puoi far stare qualunque tipo di hardware.. e anche i maxi dissipatori ci stanno a meraviglia!
Mi è campitato ultimamente di assemblare dei mid tower, e con questo case non hanno niente a che fare credimi.. nel 922 puoi tranquillamente nascondere tutti i cablaggi e avere così un case + ordinato e con un flusso d'aria ottimale.:)

Lino P
07-01-2011, 11:21
Ciao!
A quanto vedo, l'alimentatore che intendi acquistare ha si la griglia di protezione, ma questa a quanto si vede dalla foto è a filo con la scocca e dunque non dovrebbe crearti problemi.
Cmq sia anche se dovessi montarlo con la ventola verso l'alto non ci sarebbe nessunissimo problema anzi, molti preferiscono montarlo così!;)
Per il resto è un ottimo case, estremamente spazioso e con una ottima gestione dei cablaggi!;)

quoto

bus
07-01-2011, 11:48
Ti dirò, se lo provi non torni + indietro!;)
Hai talmento tanto spazio che ci puoi far stare qualunque tipo di hardware.. e anche i maxi dissipatori ci stanno a meraviglia!
Mi è campitato ultimamente di assemblare dei mid tower, e con questo case non hanno niente a che fare credimi.. nel 922 puoi tranquillamente nascondere tutti i cablaggi e avere così un case + ordinato e con un flusso d'aria ottimale.:)

Eh, sì, immagino i numerosi vantaggi di avere un case veramente spazioso.
Devo dire che esteticamente mi piace di più il 690, però questo è ancora più grande.

Circa invece l'ali che ho in mente, non so se la ventola sia proprio a filo.
Certo che se lo spessore per la griglia è ridottissimo ogni alimentatore deve essere montato con la ventola rivolta all'interno, dato che ho visto che tutti gli ali di un certo livello hanno la griglia metallica, mentre solo quelli cinesi/base hanno il loro chassis tagliato a formare una griglia.

Una foto in cui si vede meglio quello che penso di acquistare:

http://www.pcper.com/images/reviews/592/1-ZM750-HP.jpg

Non sembra a filo, ma essendo avvitata sotto lo chassis sporge poco, se prendo questo case, spero che l'ali si possa montare come dico io

Lino P
07-01-2011, 12:05
Eh, sì, immagino i numerosi vantaggi di avere un case veramente spazioso.
Devo dire che esteticamente mi piace di più il 690, però questo è ancora più grande.

Circa invece l'ali che ho in mente, non so se la ventola sia proprio a filo.
Certo che se lo spessore per la griglia è ridottissimo ogni alimentatore deve essere montato con la ventola rivolta all'interno, dato che ho visto che tutti gli ali di un certo livello hanno la griglia metallica, mentre solo quelli cinesi/base hanno il loro chassis tagliato a formare una griglia.

Una foto in cui si vede meglio quello che penso di acquistare:

http://www.pcper.com/images/reviews/592/1-ZM750-HP.jpg

Non sembra a filo, ma essendo avvitata sotto lo chassis sporge poco, se prendo questo case, spero che l'ali si possa montare come dico io

se non puoi, non cambia nulla

DrossBelly
07-01-2011, 13:04
Appena arriva il mio rheobus della Aerocool faccio un po di foto così mi dite come gestire meglio i cavi:D ...spero per venerdi prossimo

Lino P
07-01-2011, 13:17
Appena arriva il mio rheobus della Aerocool faccio un po di foto così mi dite come gestire meglio i cavi:D ...spero per venerdi prossimo

aggiornaci ;)

minicooper_1
07-01-2011, 13:33
non si finisce mai montato tutto si è rotto il fanbus nzxt sentry 2 ora devo cambiare pure quello..... mi sa che tra poco vendo tutto:D :D :D