View Full Version : [Thread Ufficiale] Cooler Master HAF 922
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
minicooper_1
14-09-2011, 21:34
Si l'obsidian non mi piace davanti.. neanche il cassettino non mi convince :cool:
Mah forse sto diventando uno haf-ista!
questa è pazia questa è blasfemia.....
http://www.youtube.com/watch?v=hASmBtRe-l0
gusti :)
minicooper_1
14-09-2011, 21:40
gusti :)
lo so lo so infatti era ironico il link....;) di piu dicci qualche idea che hai sul 922
Pazzia?.. questo è off topic! :sbonk:
Pazzia?.. questo è off topic! :sbonk:
pure...:p
minicooper_1
14-09-2011, 21:49
:asd:
dai dai dicci qualche idea che vorresti fare sul 922....
dai dai dicci qualche idea che vorresti fare sul 922....
Non ci posso far niente, non mi piace l'obsidian :D :sofico:
Allora per quanto riguarda il modding, fino ad ora ho messo 2x megaflow da 20 con led rosso!
In settimana da sys*ack vado a vedere: filtri per ventola, 2 led e pasta termica.. e perchè no, anche un fan controller visto che mi avanza un bay :D
Poi avevo intenzione di moddare un pò un bay lian che ho preso qui su hw.. che mi occupa 3 bay! Sostituisco la ventola con una da 12cm+led rosso!
Poi per quanto riguarda il pannello laterale ho intenzione di: tagliarlo e finestrarlo (come la versione già finestrata) e aggiungere un ulteriore finestra accanto più piccola.. non posso farla unica perchè è leggermente inclinato il pannello (andando verso la scritta HAF!) E visto che il plexy non si piega.. :asd:
Per l'hardware.. beh, I5 2500k, P8p67 Pro, 2x4gb vengeance nere! Poi non so se farmi un'altra 5770 per il crossfire (momentaneo) oppure passare direttamente a gtx 570.. o 580, vediamo cosa permette il budget :p
Poi, avrò finito sia le idee.. che i soldi :asd:
Edit dimenticavo.. anche qualche aerografia davanti, tipo una X stilizzata!
minicooper_1
14-09-2011, 22:06
Non ci posso far niente, non mi piace l'obsidian :D :sofico:
Allora per quanto riguarda il modding, fino ad ora ho messo 2x megaflow da 20 con led rosso!
In settimana da sys*ack vado a vedere: filtri per ventola, 2 led e pasta termica.. e perchè no, anche un fan controller visto che mi avanza un bay :D
Poi avevo intenzione di moddare un pò un bay lian che ho preso qui hw.. che mi occupa 3 bay! Sostituisco la ventola con una da 12cm+led rosso!
Poi per quanto riguarda il pannello laterale ho intenzione di: tagliarlo e finestrarlo (come la versione già finestrata) e aggiungere un ulteriore finestra accanto più piccola.. non posso farla unica perchè è leggermente inclinato il pannello (andando verso la scritta HAF!) E visto che il plexy non si piega.. :asd:
Per l'hardware.. beh, I5 2500k, P8p67 Pro, 2x4gb vengeance nere! Poi non so se farmi un'altra 5770 per il crossfire (momentaneo) oppure passare direttamente a gtx 570.. o 580, vediamo cosa permette il budget :p
Poi, avrò finito sia le idee.. che i soldi :asd:
Edit dimenticavo.. anche qualche aerografia davanti, tipo una X stilizzata!
guarda che se ti serve il pannello tutto finestrato posso dartelo io se mi dai il tuo in cambio..... pensaci;)
guarda che se ti serve il pannello tutto finestrato posso dartelo io se mi dai il tuo in cambio..... pensaci;)
Ma non l'hai dato via lo haf 922? Allora lo vedi, sei uno haf-ista in fondo in fondo :asd: :asd:
L'ideale, porca miseria, sarebbe il pannello dello sniper!!! :sbav:
minicooper_1
14-09-2011, 22:15
Ma non l'hai dato via lo haf 922? Allora lo vedi, sei uno haf-ista in fondo in fondo :asd: :asd:
L'ideale, porca miseria, sarebbe il pannello dello sniper!!! :sbav:
io ho il pannello dello sniper;) il 922 sta sul muletto......
io ho il pannello dello sniper;) il 922 sta sul muletto......
Lo sminuisci troppo un 922 mettendolo come muletto :cry:
Cioè fammi capire, hai il pannello dello sniper sul 922?
minicooper_1
14-09-2011, 22:25
Lo sminuisci troppo un 922 mettendolo come muletto :cry:
Cioè fammi capire, hai il pannello dello sniper sul 922?
si ho il pannello dello sniper ma dato che non mi serve piu, inquanto il case ora è sotto al tavolo, se lo vuoi ( ha il plexy da cambiare) facciamo a scambio con il tuo con la griglia.....
questo era il mio qualche tempo fa.....
http://img16.imageshack.us/img16/9961/p1165447.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/16/p1165447.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
si ho il pannello dello sniper ma dato che non mi serve piu, inquanto il case ora è sotto al tavolo, se lo vuoi ( ha il plexy da cambiare) facciamo a scambio con il tuo con la griglia.....
questo era il mio qualche tempo fa.....
http://img16.imageshack.us/img16/9961/p1165447.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/16/p1165447.jpg/)
E come lo cambio? Lo taglio da solo? Pero' non so se il plexy dello sniper è "curvo" o no.. cioè, è tutto liscio? Non so come spiegarmi :D
PS ma nei primi 2 bay cosa c'è? Non riesco a capire :Prrr:
minicooper_1
14-09-2011, 22:31
E come lo cambio? Lo taglio da solo? Pero' non so se il plexy dello sniper è "curvo" o no.. cioè, è tutto liscio? Non so come spiegarmi :D
PS ma nei primi 2 bay cosa c'è? Non riesco a capire :Prrr:
lo cambi con i perni che ha dietro... no non è curvo è liscio. nei primi 2 bay c'è la vaschetta dell impianto
lo cambi con i perni che ha dietro... no non è curvo è liscio. nei primi 2 bay c'è la vaschetta dell impianto
Beh direi che la risposta è ovvia :D
Quindi i perni che fermano il plexy si svitano? Quindi bisognerebbe farlo su misura!
Ma se il problema sono 2 graffietti alla fine sti cavoli!
minicooper_1
14-09-2011, 22:56
Beh direi che la risposta è ovvia :D
Quindi i perni che fermano il plexy si svitano? Quindi bisognerebbe farlo su misura!
Ma se il problema sono 2 graffietti alla fine sti cavoli!
sono perni a clip che puoi sostituire se vuoi con delle viti, cmq si andrebbe fatto su misura, ma con il dreamel lo fai in un attimo ( io ho rifatto quello dell odiato obsidian in 10 minuti:D :D ) purtroppo non sono graffietti... guarda la foto (ultima foto prima del cambio di case):cry:
http://img225.imageshack.us/img225/3170/190720110921.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/225/190720110921.jpg/)
sono perni a clip che puoi sostituire se vuoi con delle viti, cmq si andrebbe fatto su misura, ma con il dreamel lo fai in un attimo ( io ho rifatto quello dell odiato obsidian in 10 minuti:D :D ) purtroppo non sono graffietti... guarda la foto (ultima foto prima del cambio di case):cry:
http://img225.imageshack.us/img225/3170/190720110921.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/225/190720110921.jpg/)
Vabbè dai, non è morto nessuno :D almeno il plexy si cambia, se si graffiasse la paratia sarebbe veramente una brutta cosa! :D
Le cose sono 2: il dremel non ce l'ho e il plexy nemmeno! Ne tantomeno ho mai fatto questo genere di cose purtroppo :doh:
minicooper_1
14-09-2011, 23:05
se vuoi te lo faccio io ma mi devi dare un po di tempo, faccio un lavoro che mi ruba quasi tutta la giornata
ehi minicooper...non ti ricordi che dovevo prendertelo io? :D
non mi hai fatto sapere più niente :asd:
se vuoi te lo faccio io ma mi devi dare un po di tempo, faccio un lavoro che mi ruba quasi tutta la giornata
Figurati dai, ci mancherebbe che lo fai tu! :D
ehi minicooper!! non ti ricordi che dovevo prendertelo io? :D
non mi hai fatto sapere più niente :asd:
Se è così allora mi tiro indietro :Prrr:
Figurati dai, ci mancherebbe che lo fai tu! :D
Se è così allora mi tiro indietro :Prrr:
no vabbè..se avete già trovato l'accordo non è un problema..figurati se mi attacco per un pannello :D
in ogni caso, per quanto mi riguarda, per il plexyglass non ci sono problemi; l'unica cosa è che preferirei piuttosto pagarglielo che fare cambio...non si sa mai che cambi idea in futuro :asd:
P.S. comunque minicooper al massimo fatti sentire in pm che ci mettiamo d'accordo :)
no vabbè..se avete già trovato l'accordo non è un problema..figurati se mi attacco per un pannello :D
in ogni caso, per quanto mi riguarda, per il plexyglass non ci sono problemi; l'unica cosa è che preferirei piuttosto pagarglielo che fare cambio...non si sa mai che cambi idea in futuro :asd:
P.S. comunque minicooper al massimo fatti sentire in pm che ci mettiamo d'accordo :)
Neanche io ovvio, però se vi eravate già messi d'accordo mi sembra onesto che la dia a te ;)
minicooper_1
14-09-2011, 23:18
chiedo venia:D :D :D roby hai PM
chiedo venia:D :D :D roby hai PM
Quel che è giusto è giusto ;)
Comunque, si può trovare nuovo? Forse dal sito della cm?
minicooper_1
14-09-2011, 23:24
Quel che è giusto è giusto ;)
Comunque, si può trovare nuovo? Forse dal sito della cm?
che io sappia è fuori produzione da un po. devi sentire drako magari lo trova.....
che io sappia è fuori produzione da un po. devi sentire drako magari lo trova.....
Fuori produzione?? :muro: drako non so chi sia..
Vabbè forse se apro un nuovo thread, qualcuno lo trovo che da via quella paratia.. :D
Fuori produzione?? :muro: drako non so chi sia..
Vabbè forse se apro un nuovo thread, qualcuno lo trovo che da via quella paratia.. :D
grave fratello, molto grave :D
grave fratello, molto grave :D
Siate comprensivi, sono iscritto su hw da luglio :D
Siate comprensivi, sono iscritto su hw da luglio :D
:friend:
:friend:
Forse drako è l'unico che può aiutarmi :D
Forse drako è l'unico che può aiutarmi :D
prova
Contatterò direttamente dal sito, il suo profilo su hw non è molto frequentato ;)
Nel frattempo, non ci sono altre paratie compatibili con l'haf 922? A eccezzione di quella dello sniper?
minicooper_1
14-09-2011, 23:56
Contatterò direttamente dal sito, il suo profilo su hw non è molto frequentato ;)
Nel frattempo, non ci sono altre paratie compatibili con l'haf 922? A eccezzione di quella dello sniper?
purtroppo no solo quello sniper, cmq sul forum non ha account il negozio, contattalo sul sito direttamente;)
purtroppo no solo quello sniper, cmq sul forum non ha account il negozio, contattalo sul sito direttamente;)
Ora che mi avevi messo la pulce nell'orecchio, non mi va di moddarlo, cerco direttamente quello lì dello sniper!
Si c'è un account, però non è frequentato! L'ho cercato prima ;)
Comunque non mi sembra granchè come prezzi, presentano il noctua nh d14 a 75€ !
Ora che mi avevi messo la pulce nell'orecchio, non mi va di moddarlo, cerco direttamente quello lì dello sniper!
Si c'è un account, però non è frequentato! L'ho cercato prima ;)
Comunque non mi sembra granchè come prezzi, presentano il noctua nh d14 a 75€ !
è rinomato + che altro per la verietà della fornitura.
è rinomato + che altro per la verietà della fornitura.
Niente.. :cry:
Niente.. :cry:
:rolleyes:
:rolleyes:
Mi dovrò fare un pannello laterale finestrato con la forza :D
thedarkest
17-09-2011, 00:06
prova a mandargli una mail a drako.. c'e' caso che sappiano dove cercarlo e te lo procurano senza spese aggiuntive..
io il mio l'ho preso li, pero' era già in listino..
prova a mandargli una mail a drako.. c'e' caso che sappiano dove cercarlo e te lo procurano senza spese aggiuntive..
io il mio l'ho preso li, pero' era già in listino..
Il sito me lo sono girato in lungo e in largo, non penso sia disponibile ancora :(
Mi dovrò fare un pannello laterale finestrato con la forza :D
scusa mi sono un attimo perso, cosa ti occorreva esattamente?
thedarkest
17-09-2011, 00:13
Il sito me lo sono girato in lungo e in largo, non penso sia disponibile ancora :(
si infatti dicevo di mandargli una mail con la richiesta:)
Gli scrivi che era in store con codice 005-783 e chiedi se riescono a trovarne un altro;)
Codice prodotto " Pannello con Finestra per CM Storm SGC-6000-SP01-GP Sniper "
scusa mi sono un attimo perso, cosa ti occorreva esattamente?
Il pannello dello storm :asd: pago oro :D
si infatti dicevo di mandargli una mail con la richiesta:)
Gli scrivi che era in store con codice 005-783 e chiedi se riescono a trovarne un altro;)
Codice prodotto " Pannello con Finestra per CM Storm SGC-6000-SP01-GP Sniper "
Ora cerco la mail!
Ma ne vale la pena? Cioè mica mi chiedono 40€ per un pannello laterale.. no?! :confused:
Il pannello dello storm :asd: pago oro :D
perchè proprio quello? per il fatto che è + ampio? quello originale haf finestrato non ti va bene? dovresti reperirlo + facilmente.
thedarkest
17-09-2011, 00:16
Ora cerco la mail!
Ma ne vale la pena? Cioè mica mi chiedono 40€ per un pannello laterale.. no?! :confused:
credo di no, nuovo,da drako, costava comunque 30€, 40€ spedito quindi
perchè proprio quello? per il fatto che è + ampio? quello originale haf finestrato non ti va bene? dovresti reperirlo + facilmente.
Si, apparte che è piu' ampio! Io non ho il pannello finestrato, ho quella maledetta griglia che fa entrare peli e polvere.. :muro:
credo di no, nuovo,da drako, costava comunque 30€, 40€ spedito quindi
40€ per un pannello laterale? Porca miseria :D Credo che lo farò io con l'aiuto di qualcuno.. magari taglio tutta la parte "bombata" non so come descriverla bene, rendendo il pannello letteralmente dritto.. lasciando solo il pezzo con scritto "HAF" :D
Sarebbe carina come cosa.. però per attuarla non è così facile!
thedarkest
17-09-2011, 00:26
Si, apparte che è piu' ampio! Io non ho il pannello finestrato, ho quella maledetta griglia che fa entrare peli e polvere.. :muro:
40€ per un pannello laterale? Porca miseria :D Credo che lo farò io con l'aiuto di qualcuno.. magari taglio tutta la parte "bombata" non so come descriverla bene, rendendo il pannello letteralmente dritto.. lasciando solo il pezzo con scritto "HAF" :D
Sarebbe carina come cosa.. però per attuarla non è così facile!
se trovi un amico al quale riesce e' ok, pero' se lo devi fa fare a un fabbro, altro che 40€ :asd:
se trovi un amico al quale riesce e' ok, pero' se lo devi fa fare a un fabbro, altro che 40€ :asd:
mi viene l'orticaria solo a sentirvelo nominare :D
Noo macchè! Deve solo tagliere un pezzo di lamiera e seguire il disegno!! Più di 40€ sarebbe pura follia! In tal caso mi prendo lo sniper direttamente :asd:
Ora che ci penso ne conoscevo uno.. uhmm!
Beh di sicuro con i loro strumenti specifici faranno lavori migliori dei nostri... se non altro! :D
thedarkest
17-09-2011, 00:31
senza considerare che verrà sicuramente un lavoro poco buono.. il mio consiglio e' di cercare un pannello dello sniper anche dagli store coolermaster (http://shop.coolermaster.nl/product_info.php?products_id=78) sui 25€
Noo macchè! Deve solo tagliere un pezzo di lamiera e seguire il disegno!! Più di 40€ sarebbe pura follia! In tal caso mi prendo lo sniper direttamente :asd:
Ora che ci penso ne conoscevo uno.. uhmm!
Beh di sicuro con i loro strumenti specifici faranno lavori migliori dei nostri... se non altro! :D
si ma resta artigianale, e io odio tutto ciò che lo è :D
senza considerare che verrà sicuramente un lavoro poco buono.. il mio consiglio e' di cercare un pannello dello sniper anche dagli store coolermaster (http://shop.coolermaster.nl/product_info.php?products_id=78) sui 25€
ma quello proprio dell'haf proprio non va bene? vero la finestra è un po' + piccola, ma almeno è il suo originale, gli calza già come deve.
thedarkest
17-09-2011, 00:35
ma quello proprio dell'haf proprio non va bene? vero la finestra è un po' + piccola, ma almeno è il suo originale, gli calza già come deve.
boh,io facevo per dare informazioni! quello origianale haf sarebbe anche più insonorizzante di quello dello sniper!
Beh non credo.. è il loro lavoro, dai! :D
Momento momento momento.. questo che mi hai linkato è quello originale dello sniper?? Sul sito della CM dicevano che non era disponibile! :eek:
Alla fine però spendere 35-40€ solo per il pannello è tanto.. non credo proprio li valga!
si ma resta artigianale, e io odio tutto ciò che lo è :D
Giammai! Questo è modding :asd:
Si.. ma... il pannello dello sniper.. :sofico: :D
boh,io facevo per dare informazioni! quello origianale haf sarebbe anche più insonorizzante di quello dello sniper!
Io sapevo il contrario!
thedarkest
17-09-2011, 00:38
Beh non credo.. è il loro lavoro, dai! :D
Momento momento momento.. questo che mi hai linkato è quello originale dello sniper?? Sul sito della CM dicevano che non era disponibile! :eek:
Alla fine però spendere 35-40€ solo per il pannello è tanto.. non credo proprio li valga!
Giammai! Questo è modding :asd:
si che e' l'originale.. pero' calcola 20€ di spedizione in italia..
20€ di spedizione in italia
Ecco ho parlato troppo presto :asd: La spedizione vale quanto il valore dell'oggetto, non ne vale molto la pena!
Credo che lo farò interamente a mano invece..
thedarkest
17-09-2011, 00:49
Ora vi cambio argomento
Ho visto dal drago che a ottobre gli arriva questo gioiellino a 16€
Credo sia pero' un accessorio originale dell'haf 912/935
dite si trova ora da qualche parte?
http://img217.imageshack.us/img217/3248/top11c.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/top11c.jpg/)
edit: trovato, pure disponibile in italia
Ecco ho parlato troppo presto :asd: La spedizione vale quanto il valore dell'oggetto, non ne vale molto la pena!
Credo che lo farò interamente a mano invece..
:bsod: :ncomment: :incazzed: :nera: :banned:
29Leonardo
17-09-2011, 08:56
Se è la polvere il problema comprati un foglio lucido trasparente e attaccalo dietro al pannello laterale, rapido e indolore (10cent/€) :asd: .
Io tempo fa avevo pensato di acquistare il side panel dello sniper ma poi considerato che l'interno è grigio ( e di verniciarmelo da me non se ne parla) piu' tot modifiche estetiche da fare che di conseguenza ( non è certo bello avere il finestrato e poi i cavi messi alla cazzum e non sleevati in bella vista :fagiano: ) ho deciso di lasciar perdere...faccio prima a comprare un case nuovo con tutti i crismi del caso :ciapet:
Se è la polvere il problema comprati un foglio lucido trasparente e attaccalo dietro, rapido e indolore (10cent/€) :asd:
imho però migliora tanto l'areazione. Se alla paratia non c'è applicata una ventola, che tira proprio immondizia dentro, non accade nulla di che.
Salve a tutti, vorrei smontare la ventola anteriore del case per togliere la polvere dal filtro (è da 6 mesi che ho il case) però non so come fare...c'è qualcuno che mi spiega o ancora meglio, c'è un video che mi fa vedere come fare?
Salve a tutti, vorrei smontare la ventola anteriore del case per togliere la polvere dal filtro (è da 6 mesi che ho il case) però non so come fare...c'è qualcuno che mi spiega o ancora meglio, c'è un video che mi fa vedere come fare?
con un compressore soffiando dall'interno all'esterno la polvere viene fuori uguale
con un compressore soffiando dall'interno all'esterno la polvere viene fuori uguale
Si ma a me serve smontare il filtro e pulirlo per bene..in quel modo non tolgo tutta la polvere.
smonta i due pannelli laterali e togli le 6 viti (3 per lato) che tengono il frontale attaccato al case..a quel punto ci sono degli agganci in plastica: spingili per sfilare il frontale (compreso di copertura dove ci sono le usb)
smonta la ventola e/o il filtro ;)
spero di essermi spiegato :asd:
Si ma a me serve smontare il filtro e pulirlo per bene..in quel modo non tolgo tutta la polvere.
io dico che la togli a sufficienza ;)
smonta i due pannelli laterali e togli le 6 viti (3 per lato) che tengono il frontale attaccato al case..a quel punto ci sono degli agganci in plastica: spingili per sfilare il frontale (compreso di copertura dove ci sono le usb)
smonta la ventola e/o il filtro ;)
spero di essermi spiegato :asd:
grazie! gentilissimo!
salve ragazzi, sto prendendo pezzo per pezzo il mio nuovo pc, e avevo pensato a questo case per metterci il tutto dentro :D
pero' sono indeciso anche sul 912 che sembra piu' semplice da smontare, voi cosa dite? e se prendessi questo oltre come lo danno in dotazione, devo prendere altre ventole? se si quali? grazie :)
salve ragazzi, sto prendendo pezzo per pezzo il mio nuovo pc, e avevo pensato a questo case per metterci il tutto dentro :D
pero' sono indeciso anche sul 912 che sembra piu' semplice da smontare, voi cosa dite? e se prendessi questo oltre come lo danno in dotazione, devo prendere altre ventole? se si quali? grazie :)
nessuna, è già molto areato di sè
nessuna, è già molto areato di sè
ok grazie mille ;)
:banned:
Addirittura? :asd:
Se è la polvere il problema comprati un foglio lucido trasparente e attaccalo dietro al pannello laterale, rapido e indolore (10cent/€) :asd: .
Io tempo fa avevo pensato di acquistare il side panel dello sniper ma poi considerato che l'interno è grigio ( e di verniciarmelo da me non se ne parla) piu' tot modifiche estetiche da fare che di conseguenza ( non è certo bello avere il finestrato e poi i cavi messi alla cazzum e non sleevati in bella vista :fagiano: ) ho deciso di lasciar perdere...faccio prima a comprare un case nuovo con tutti i crismi del caso :ciapet:
Rapido, indolore, e brutto :D
A questo punto comprarlo originale dello sniper.. scartato!
Per i cavi.. ti dirò, sono messi abbastanza con criterio :asd:
Si ma siccome l'haf 922 l'ho appena preso non lo voglio cambiare, poi, ho trovato una persona che mi aiuta con un frullino ;)
Addirittura? :asd:
Rapido, indolore, e brutto :D
A questo punto comprarlo originale dello sniper.. scartato!
Per i cavi.. ti dirò, sono messi abbastanza con criterio :asd:
Si ma siccome l'haf 922 l'ho appena preso non lo voglio cambiare, poi, ho trovato una persona che mi aiuta con un frullino ;)
certo :O
gianlucasix
21-09-2011, 19:55
cioa c'è qualcuno ke mi può consigliare come posso moddare il mio HAF 922...
tipo neon UV reobus o qualcosa bi bello?
cerco consigli da tutti.....
CIAOO:)
hai il finestrato?
Vai nella sezione -Modding! :D (LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=16)) sicuramente ti sarà più utile!
29Leonardo
21-09-2011, 21:17
Perchè brutto? Non si vede niente...:mbe:
Perchè brutto? Non si vede niente...:mbe:
Ops avevo letto di mettere il filtro fuori! :Prrr: Infatti mi chiedevo:" ma come caz?! " :asd:
Beh il filtro come funziona? Va attaccato ai fori della griglia (quelli della ventola da 20?) Però io volevo il pannello finestrato, quello è il dilemma :sofico:
29Leonardo
22-09-2011, 10:39
Ops avevo letto di mettere il filtro fuori! :Prrr: Infatti mi chiedevo:" ma come caz?! " :asd:
Beh il filtro come funziona? Va attaccato ai fori della griglia (quelli della ventola da 20?) Però io volevo il pannello finestrato, quello è il dilemma :sofico:
Filtri da 20 disponibili in italia per l'haf non ce ne sono, esteticamente sarebbe brutto anche comprarne due da 12 e piazzarli dietro la griglia montandoli con le viti, ma poi il resto della griglia rimane scoperta.
Per quanto riguarda il finestrato imho aveva senso solo quello dello sniper, quello x l'haf è troppo piccolo.
Ps. comunque quando volete certe caratteristiche (tipo finestrato e interno nero) vi conviene piu puntare su una soluzione già predisposta piuttosto che comprare un case sprovvisto e poi pensarci dopo, solitamente pagate di piu e non ne vale la pena.
Filtri da 20 disponibili in italia per l'haf non ce ne sono, esteticamente sarebbe brutto anche comprarne due da 12 e piazzarli dietro la griglia montandoli con le viti, ma poi il resto della griglia rimane scoperta.
Per quanto riguarda il finestrato imho aveva senso solo quello dello sniper, quello x l'haf è troppo piccolo.
Ps. comunque quando volete certe caratteristiche (tipo finestrato e interno nero) vi conviene piu puntare su una soluzione già predisposta piuttosto che comprare un case sprovvisto e poi pensarci dopo, solitamente pagate di piu e non ne vale la pena.
quoto
In realtà quando ho preso il 922 non sapevi che gli interni non fossero verniciati in nero :stordita: sinceramente poi non me ne importa molto degli interni quanto della paratia invece! Avendolo preso su internet, e essendoci disponibile una sola foto (era il prezzo piu' basso trovato su trovaprezzi qualche tempo fa) e non facevano vedere che non era finestrato!
Però anche il pannello finestrato dell'haf 922 non è che sia granchè!:rolleyes:
In realtà quando ho preso il 922 non sapevi che gli interni non fossero verniciati in nero :stordita: sinceramente poi non me ne importa molto degli interni quanto della paratia invece! Avendolo preso su internet, e essendoci disponibile una sola foto (era il prezzo piu' basso trovato su trovaprezzi qualche tempo fa) e non facevano vedere che non era finestrato!
Però anche il pannello finestrato dell'haf 922 non è che sia granchè!:rolleyes:
un po' piccolo
natiss88
22-09-2011, 21:58
ragazzi, ho la soluzione se il plexiglass vi pare piccolo....
prendete un rotolone di domopack e passa la paura...
ragazzi, ho la soluzione se il plexiglass vi pare piccolo....
prendete un rotolone di domopack e passa la paura...
:D
che palle raga ci risiamo, ogni volta che smonto il pannello laterale (il girgliato) per soffiare il case, e poi lo rimonto, comincia a vibrare da schifo, è veramente insopportabile roba da udirsi nelle stanze accanto, smette solo tenendovi appoggiato con forza il palmo della mano, quasi a bloccarlo.
Troppo sottile la griglia, troppo soggetta a risonanza.
Non sono le classiche vibrazioni da hd, roba di cui si lamentano in pochi, è proprio un rumore di risonanza, veramente inaccettabile.
Ok l'areazione, ok lo spazio, ma sulla qualità costruttiva e la relativa insonorizzazione, veramente voto 5.
vero che vengo da anni di chieftec, robustezza e qualità, però veramente, sotto questo aspetto delusissimo.
thedarkest
23-09-2011, 14:21
che palle raga ci risiamo, ogni volta che smonto il pannello laterale (il girgliato) per soffiare il case, e poi lo rimonto, comincia a vibrare da schifo, è veramente insopportabile roba da udirsi nelle stanze accanto, smette solo tenendovi appoggiato con forza il palmo della mano, quasi a bloccarlo.
Troppo sottile la griglia, troppo soggetta a risonanza.
Non sono le classiche vibrazioni da hd, roba di cui si lamentano in pochi, è proprio un rumore di risonanza, veramente inaccettabile.
Ok l'areazione, ok lo spazio, ma sulla qualità costruttiva e la relativa insonorizzazione, veramente voto 5.
vero che vengo da anni di chieftec, robustezza e qualità, però veramente, sotto questo aspetto delusissimo.
lo fa pure a me con il pannello dello sniper, prova a metterlo senza viti e appena vibra, muovilo, come per aprirlo, di qualche millimetro, funziona e non vibra più! vibra solo se lo infilo fino in fondo, anche se sembra paradossale
lo fa pure a me con il pannello dello sniper, prova a metterlo senza viti e appena vibra, muovilo, come per aprirlo, di qualche millimetro, funziona e non vibra più! vibra solo se lo infilo fino in fondo, anche se sembra paradossale
no no, è vero infatti spesso allentando le viti smette, in questo preciso istante per esempio non lo fa, ma potrebbe riprendere da un momento all'altro :muro:
Inaccettabile per un case da 100 euro.
Molto diprende anche dal regime di rotazione delle ventole, come una porta che può cigolare in base alla rapidità con cui la apri.
thedarkest
23-09-2011, 14:29
no no, è vero infatti spesso allentando le viti smette, in questo preciso istante per esempio non lo fa, ma potrebbe riprendere da un momento all'altro :muro:
Inaccettabile per un case da 100 euro.
Molto diprende anche dal regime di rotazione delle ventole, come una porta che può cigolare in base alla rapidità con cui la apri.
vero, pero' il mio, essendo finestrato, non soffre di questo problema se non lo metto nel punto nel quale vibra
Peor' non capisco da cosa provanga questa vibrazione che fra l'altro emette un forte zzzzzzzz
vero, pero' il mio, essendo finestrato, non soffre di questo problema se non lo metto nel punto nel quale vibra
Peor' non capisco da cosa provanga questa vibrazione che fra l'altro emette un forte zzzzzzzz
ah credevo avessi il grigliato. Ancora + assurdo perchè a me è la griglia che vibra, se tu non la hai allora cos'è?
thedarkest
23-09-2011, 14:35
ah credevo avessi il grigliato. Ancora + assurdo perchè a me è la griglia che vibra, se tu non la hai allora cos'è?
infatti me lo chiedo pure io..
infatti me lo chiedo pure io..
no saprei, non riesci ad individuare a orecchio da dove proviene?
thedarkest
23-09-2011, 14:55
no saprei, non riesci ad individuare a orecchio da dove proviene?
a dirla tutta no, pero' mi sembra provenga dalla fessurino fra il pannello frontale a la fine del laterale.
da qui per intenderci
http://img840.imageshack.us/img840/1863/imag0501e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/imag0501e.jpg/)
29Leonardo
23-09-2011, 15:11
Secondo me è la parte della cella degli hd che fa vibrare tutto, se notate è molto sottile.
a dirla tutta no, pero' mi sembra provenga dalla fessurino fra il pannello frontale a la fine del laterale.
da qui per intenderci
http://img840.imageshack.us/img840/1863/imag0501e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/imag0501e.jpg/)
ci può stare, è sempre una zona di giunzione
Secondo me è la parte della cella degli hd che fa vibrare tutto, se notate è molto sottile.
ne dubito, è ben serrata su tutti i lati.
Almeno nel mio caso, è chiaro cosa sia.
DrossBelly
23-09-2011, 18:41
ne dubito, è ben serrata su tutti i lati.
Almeno nel mio caso, è chiaro cosa sia.
Oltretutto basta poggiare un dito nella congiunzione superiore del pannelo superiore a quello davanti e smette di vibrare..già anche io haf 922
Oltretutto basta poggiare un dito nella congiunzione superiore del pannelo superiore a quello davanti e smette di vibrare..già anche io haf 922
si si, essendo proprio legato alla struttura del case, in genere una volta individuato il punto, pressandolo la vibrazione si placa.
DrossBelly
24-09-2011, 11:22
ieri dopo mesi ho dato un colpo secco leggero col palmo basso (congiunzione polso..haha tiro professionista) e ha smesso. Ho provato silicone, ovatta, gommini (oltre il fastidio perchè spesso lo smonto oltre la pulizia)..niente!
ieri dopo mesi ho dato un colpo secco leggero col palmo basso (congiunzione polso..haha tiro professionista) e ha smesso. Ho provato silicone, ovatta, gommini (oltre il fastidio perchè spesso lo smonto oltre la pulizia)..niente!
non risolvi nulla, il problema sono i punti + esili, come la parte centrale della griglia nel mio caso, che cmq tende a vibrare anche se rafforzi i punti di giunzione o aggiungi delle guarnizioni.
minicooper_1
24-09-2011, 13:39
io non ho mai avuto problemi di vibrazioni, e di ventole ne avevo parecchie calcolando il 480 sopra.... controllate i punti di aggancio del pannello
io non ho mai avuto problemi di vibrazioni, e di ventole ne avevo parecchie calcolando il 480 sopra.... controllate i punti di aggancio del pannello
nel mio caso è la griglia
minicooper_1
24-09-2011, 13:49
ma non hai il finestrato:D :D
Neppure io ho mai avuto problemi di vibrazioni...;)
controllate i punti di aggancio del pannello
Già, purtroppo gli agganci del pannello laterale sono fatti veramente a ca***!!
Ogni volta per chiuderlo ce n'è sempre uno che non si infila! :muro:
Già, purtroppo gli agganci del pannello laterale sono fatti veramente a ca***!!
Ogni volta per chiuderlo ce n'è sempre uno che non si infila! :muro:
basta premere in corrispondenza degli stessi per accertarsi che entrino.
basta premere in corrispondenza degli stessi per accertarsi che entrino.
Si ma non è molto dritto il pannello di destra! E' fatto un pò a cavolo! Boh, sarà il mio! :doh:
Si ma non è molto dritto il pannello di destra! E' fatto un pò a cavolo! Boh, sarà il mio! :doh:
neppure il mio è drittissimo, però una volta messo nel binario in basso, basta premerlo nella parte superiore per far si che entri dove deve.
dipende, cambio ogni tanto :)
minicooper_1
26-09-2011, 21:30
dipende, cambio ogni tanto :)
:asd: :asd: :asd: in base al tempo che fà.....
:asd: :asd: :asd: in base al tempo che fà.....
no, in base al rumore che fa :D
abacostrano
29-09-2011, 01:25
salve a tutti! vorrei prendere questo case pero volevo sapere se esiste una versione con gli interni neri! non la trovo da nessuna parte, anche se ho visto alcune immagini su internet :confused:
salve a tutti! vorrei prendere questo case pero volevo sapere se esiste una versione con gli interni neri! non la trovo da nessuna parte, anche se ho visto alcune immagini su internet :confused:
non c'è, le immagini che vedi sono di chi lo ha verniciato da sè.
Lorenzomakeadifference
29-09-2011, 21:08
Ragazzi,
mi consigliate una ventola ottima per questo case. Vorrei metterla come ventola "side fan". In più sapete dove trovare ottimi filtri ? Va benissimo anche su Ebay. Grazie.
Ora che mi viene in mente, qualcuno ha mai pulito il filtro anteriore dell'haf 922?
Ora che mi viene in mente, qualcuno ha mai pulito il filtro anteriore dell'haf 922?
Io periodicamente lo faccio, si apre la parte anteriore e si sfila il filtro, lo lavo e lo rimetto apposto. Poi faccio anche una pulizia interna delle ventole e di tutto il sistema
Io periodicamente lo faccio, si apre la parte anteriore e si sfila il filtro, lo lavo e lo rimetto apposto. Poi faccio anche una pulizia interna delle ventole e di tutto il sistema
La parte anteriore non so come si leva, so solamente levare la parte in alto!
La parte anteriore non so come si leva, so solamente levare la parte in alto!
Ci sono delle viti interne
Ci sono delle viti interne
Viste ;) appena ho tempo lo faccio, ti ringrazio!
Lorenzomakeadifference
29-09-2011, 23:21
Ragazzi, quale mi consigliate tra queste ? http://www.coolermaster.com/category.php?category_id=3510
Ragazzi, quale mi consigliate tra queste ? http://www.coolermaster.com/category.php?category_id=3510
Sono tutte megaflow!
La domanda è: vuoi il led?
Lorenzomakeadifference
30-09-2011, 00:01
Sinceramente non me ne faccio di niente.. ho visto che per l'HAF 922 non viene supportato l' I/O del LED. Esistono le stesse ma senza LED ?
l'accensione del led si può controllare in modo semplicissimo.
Io per esempio ne ho una laterale (oltre a quella originale, che tra l'altro ho spostato in alto XD) e le ho fatto un ponticello elettrico esterno in modo che fosse sempre accesa (a pc acceso ovvio XD). Se vuoi gestirne l'accensione tramite l'interruttore che gestisce quella di serie è altrettanto semplice, l'unica controindicazione, per la quale ho optato poi per la soluzione che ho descritto prima, è che si dovrebbe fissare tutto almeno con del nastro isolante. Tipo nel mio caso questa soluzione è scomoda in quanto mi avrebbe ostacolato la possibilità di rimuovere comodamente il pannello laterale!!
seguo dato che fra poco me lo devo comprare questo case,una domanda mi date le misure esatte di questo case?:)
DrossBelly
02-10-2011, 10:48
In prima pagina c'è tutto
seguo dato che fra poco me lo devo comprare questo case,una domanda mi date le misure esatte di questo case?:)
prima pagina ;)
Beseitfia
24-10-2011, 20:32
ragazzi questo case ha lo spazio per installare l ssd ??? Il vano HDD si puo' togliere come nell'HAF 912?? Sono indeciso tra questo e il 912, quale prendo?? :muro:
ragazzi questo case ha lo spazio per installare l ssd ??? Il vano HDD si puo' togliere come nell'HAF 912?? Sono indeciso tra questo e il 912, quale prendo?? :muro:
No, il vano degli hdd non si toglie come l'haf 912! (si può anche girare se non sbaglio con l'haf 912)
Il 912 ha un rapporto qualità prezzo eccezzionale per me, hai anche gli interni verniciati in nero! :D
Una domanda, qualcuno ha messo una ventola col led sopra?? Se si, è possibile "accomunare" i due led con l'unico pulsantino??
minicooper_1
24-10-2011, 22:27
Una domanda, qualcuno ha messo una ventola col led sopra?? Se si, è possibile "accomunare" i due led con l'unico pulsantino??
in teoria no dovresti usare una resistenza xche sennò bruci il pulsante.....
in teoria no dovresti usare una resistenza xche sennò bruci il pulsante.....
Cioè una resistenza tra led e pulsante? Ma il led è una resistenza!
Sennò non si possono mettere i 2 led in serie?
natiss88
25-10-2011, 10:21
Cioè una resistenza tra led e pulsante? Ma il led è una resistenza!
Sennò non si possono mettere i 2 led in serie?
in serie fanno meno luce..
non credo che il pulsante arrivi a rottura come dice minicooper, pero'...
boh.
boh.
io sconsiglio sempre questo genere di interventi
boh.
Sarà una cosa minimale.. visto che la corrente non si divide in serie!
Non lo voglio il led acceso 24 ore su 24 :D
natiss88
27-10-2011, 22:07
Sarà una cosa minimale.. visto che la corrente non si divide in serie!
Non lo voglio il led acceso 24 ore su 24 :D
dallo shop online del dragone vendono interruttori.
puoi moddare un "filtro polvere" da 5.25 pollici frontali e fai come vuoi... :D
dallo shop online del dragone vendono interruttori.
puoi moddare un "filtro polvere" da 5.25 pollici frontali e fai come vuoi... :D
tranqui che lo puoi nominare, basta non linkare :p
minicooper_1
27-10-2011, 22:19
io ho risolto comprando un lamptron hummer....spettacolare
io ho risolto comprando un lamptron hummer....spettacolare
lo è lo è
thedarkest
28-10-2011, 02:36
Qualcuno sa come rimuovere il cestello degli hard disk? Cioè quali strumenti servono? Ho visto che diversi l'hanno tolto forse col trapano ( ci sono dei rivetti? )però bo, sapete qualche modo più semplice e indolore ?
29Leonardo
28-10-2011, 09:01
Qualcuno sa come rimuovere il cestello degli hard disk? Cioè quali strumenti servono? Ho visto che diversi l'hanno tolto forse col trapano ( ci sono dei rivetti? )però bo, sapete qualche modo più semplice e indolore ?
L'unico modo è quello.
L'unico modo è quello.
paolo_mais
28-10-2011, 11:19
io devo vanderlo sto haf922!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chi fosse interessato mi faccia sapere in pvt
e praticamente nuovo usato 2 mesi nemmeno causa passaggio a mini itx :P
Ziosilvio
28-10-2011, 11:31
io devo vanderlo sto haf922!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chi fosse interessato mi faccia sapere in pvt
e praticamente nuovo usato 2 mesi nemmeno causa passaggio a mini itx :P
Tu devi rispettarlo il regolamento del forum e del Mercatino.
Fa' in modo di impararlo bene, questi dieci giorni.
Dai Lino, basta bannare la gente virtualmente! :asd: :Prrr:
Edit: oggi o la prossima settimana provvedo con il taglio del case :D E mi stanno venendo anche un paio di idee!
Dai Lino, basta bannare la gente virtualmente! :asd: :Prrr:
Edit: oggi o la prossima settimana provvedo con il taglio del case :D E mi stanno venendo anche un paio di idee!
sto per sentirmi male :muro:
sto per sentirmi male :muro:
:D 25€ per il pannello laterale dello sniper.. ma chi vi conosce :asd:
:D 25€ per il pannello laterale dello sniper.. ma chi vi conosce :asd:
sempre se lo si trova..:rolleyes:
sempre se lo si trova..:rolleyes:
Sisi sul sito della CM l'avevo adocchiato, però spendere anche sopra 20€ di spedizione.. mmh ma anche no! :D
Poi alla fine l'hai preso da minicooper giusto? :)
Sisi sul sito della CM l'avevo adocchiato, però spendere anche sopra 20€ di spedizione.. mmh ma anche no! :D
Poi alla fine l'hai preso da minicooper giusto? :)
no..alla fine ha avuto qualche complicazione e ha deciso di tenerlo ;)
comunque sul sito della cm, tempo fa, non era disponibile...le cose sono cambiate?
c'era su quello americano, ma non spedivano in italia ;)
no..alla fine ha avuto qualche complicazione e ha deciso di tenerlo ;)
comunque sul sito della cm, tempo fa, non era disponibile...le cose sono cambiate?
c'era su quello americano, ma non spedivano in italia ;)
Io sapevo che era disponibile sul sito della CM! E che chiedevano 20€ per la spedizione in Italia! :O :D
Io sapevo che era disponibile sul sito della CM! E che chiedevano 20€ per la spedizione in Italia! :O :D
eh si! l'hanno reso disponibile ;)
tempo fa, c'era solo in quello USA
eh si! l'hanno reso disponibile ;)
tempo fa, c'era solo in quello USA
Io direi che sta bene dov'è :asd: Mi faccio tutta una cosa artigianale come voglio io, per la gioia di Lino P! :sofico:
thedarkest
28-10-2011, 20:03
Io direi che sta bene dov'è :asd: Mi faccio tutta una cosa artigianale come voglio io, per la gioia di Lino P! :sofico:
:asd: spero che venga bene, anche se personalmente non metterei le mani sulla paratia! già vibra e fa ronzio senza motivo, non immagino se sbagli qualche millimetro di misure che vien fuori :asd:
PS qualcuno ha risolto il problema del thummmmmmmm che emette dalle parti della paratia laterale?
:asd: spero che venga bene, anche se personalmente non metterei le mani sulla paratia! già vibra e fa ronzio senza motivo, non immagino se sbagli qualche millimetro di misure che vien fuori :asd:
PS qualcuno ha risolto il problema del thummmmmmmm che emette dalle parti della paratia laterale?
Me lo auguro anch'io :sofico: Pero' lo faccio in presenza di una persona più esperta, andrà tutto bene :D
Per quanto riguarda il ronzìo... un momento, quale ronzìo?? :eek: La mia paratia laterale non fa una piega!
thedarkest
28-10-2011, 20:08
Me lo auguro anch'io :sofico: Pero' lo faccio in presenza di una persona più esperta, andrà tutto bene :D
Per quanto riguarda il ronzìo... un momento, quale ronzio?? :eek: La mia paratia laterale non fa una piega!
bo a me ed altri fa tipo un thummmm ( ronzio ) e basta toccarla o svitarla leggerissimamente e sparisce! ancora sto indagando sulla provenienza ma senza risultati
bo a me ed altri fa tipo un thummmm ( ronzio ) e basta toccarla o svitarla leggerissimamente e sparisce! ancora sto indagando sulla provenienza ma senza risultati
Oddio mi ci manca che viene anche a me :asd:
Ma non è che la paratia sia "fabbricata" male? Che so, tipo è troppo curva? Ma si capisce da dove viene il ronzìo di preciso?
Oddio mi ci manca che viene anche a me :asd:
Ma non è che la paratia sia "fabbricata" male? Che so, tipo è troppo curva? Ma si capisce da dove viene il ronzìo di preciso?
è solo troppo sottile, ed essendo forata è pure peggio.
è solo troppo sottile, ed essendo forata è pure peggio.
Allora il ronzìo dovrebbe arrivare dal basso a destra, cioè dove non ci sono gli agganci della paratia (stanno solo sopra infatti!)
Allora il ronzìo dovrebbe arrivare dal basso a destra, cioè dove non ci sono gli agganci della paratia (stanno solo sopra infatti!)
basta quando si infila il pannello, non spingerlo forzatamente fino a fondo scala, e non serrare troppo le viti, così da rendelo meno rigido.
basta quando si infila il pannello, non spingerlo forzatamente fino a fondo scala, e non serrare troppo le viti, così da rendelo meno rigido.
Io fortunatamente non ho questo problema :)
Io fortunatamente non ho questo problema :)
meglio, poi per carità per non spingere intendo roba di millimetri, praticamente sono accortezze millimetriche, ma nessun problema.
Ragazzi ho notato che il mio haf da nero che era è diventato grigio polvere!
Dato che presto conto di inserirci dentro una gtx 580 vorrei cogliere l'occasione per pulire tutto quanto.
Come mi consigliate di procedere?
Ovviamente smonterò tutta la componentistica interna (mobo, ali, hard disk, lettore). Ma poi? In particolare mi preoccupa la parte frontale...come diavolo faccio a togliere tutta quella polvere dal filtro davanti alla ventola?
Perfavore siate pietosi e datemi qualche dritta :help:!
P.S.
Contate che ho a disposizione un compressore :Perfido:...
Dato che presto conto di inserirci dentro una gtx 580 vorrei cogliere l'occasione per pulire tutto quanto.
Ovviamente smonterò tutta la componentistica interna (mobo, ali, hard disk, lettore). Ma poi? In particolare mi preoccupa la parte frontale...come diavolo faccio a togliere tutta quella polvere dal filtro davanti alla ventola?
P.S.
basta quello, senza che smonti tutto.
Per la parte anteriore soffia dall'interno all'esterno e vedrai che viene via.
P.S.
Magari ce l'avessi io :sofico:
P.S.
Ma dove li tenete sti case, in soffitta????:D
Io lo aspiro frontalmente "con l' aspirapolvere" un paio di volte al mese e mi rimane bello pulito il filtro......:cool:
Ma dove li tenete sti case, in soffitta????:D
Io lo aspiro frontalmente "con l' aspirapolvere" un paio di volte al mese e mi rimane bello pulito il filtro......:cool:
io lo tengo altezza scrivania, stanza sempre pulita, ma gioco forza la polvere entra sempre.
io lo tengo altezza scrivania, stanza sempre pulita, ma gioco forza la polvere entra sempre.
E' vero purtroppo :muro:
Io avevo intenzione di prendere dei filtri da mettere sia sotto le 2 griglie del case che nella griglia posteriore dove c'è la ventola da 12!
Anzi, meglio ancora, me li vorrei fare da solo, ma non so come!
Io avevo intenzione di prendere dei filtri da mettere sia sotto le 2 griglie del case che nella griglia posteriore dove c'è la ventola da 12!
l'unica fonte che immette polvere è l'anteriore, ma è già filtrata, poi non so se avete aggiunto anche altre ventole.
l'unica fonte che immette polvere è l'anteriore, ma è già filtrata, poi non so se avete aggiunto anche altre ventole.
Anche se lo lascio chiuso, la polvere entra lo stesso :(
Ora, per la paratia laterale ho risolto (prima con quella bruttissima griglia, attirava polvere e monnezza varia!) E qualche giorno fa ho anche pulito il filtro anteriore..
Però c'è sempre quel velo di polvere nel case! :muro:
Però calcola che io ho anche un gatto, quindi c'è anche il problema dei peli! Anche se le ventole tirano l'aria fuori, un po' di sporcizia si raccimola sempre sul case!
Anche se lo lascio chiuso, la polvere entra lo stesso :(
Ora, per la paratia laterale ho risolto (prima con quella bruttissima griglia, attirava polvere e monnezza varia!) E qualche giorno fa ho anche pulito il filtro anteriore..
Però c'è sempre quel velo di polvere nel case! :muro:
Però calcola che io ho anche un gatto, quindi c'è anche il problema dei peli! Anche se le ventole tirano l'aria fuori, un po' di sporcizia si raccimola sempre sul case!
certo
La ventola da 120mm porta fuori l'aria dal case non dentro, che ti serve il filtro dunque?:read:
La ventola da 120mm porta fuori l'aria dal case non dentro, che ti serve il filtro dunque?:read:
Ma lo so ;) se leggi bene l'ho specificato.. ho un gatto, e i peli si vanno a infilare anche nella ventola che tira fuori l'aria! :O
Ma lo so ;) se leggi bene l'ho specificato.. ho un gatto, e i peli si vanno a infilare anche nella ventola che tira fuori l'aria! :O
sopprimi il gatto
sopprimi il gatto
Neanche per scherzo! :incazzed:
thedarkest
13-11-2011, 17:18
ragazzi voglio togliere il cestello degli hard per ridurre il rumore della ventola davanti ( credo che l'aria passando fra il cestello sicuramente faccia più rumore) e inoltre per aumentare la ventilazione
Pero' ho un problemone : i rivetti
In pratica sono 8 ( 4sopra e 4 sotto)
Allora riesco a toglierne 6 ma i 2 in alto dalla parte del frontale non ci riesco
http://img818.imageshack.us/img818/5994/3636357148b90926e817.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/3636357148b90926e817.jpg/)
Ps: la foto non e' mia,e' solo per rendere l'idea di quali sono
sto usando un simil dremel per toglierli, ma quei 2 non so come raggiungerli ( non vorrei smontare nulla..
C'e' un modo? chesso, se metto un cacciavite a taglio sotto la testa e martello, vengono via?
Aiutatemi!!
minicooper_1
13-11-2011, 17:43
ragazzi voglio togliere il cestello degli hard per ridurre il rumore della ventola davanti ( credo che l'aria passando fra il cestello sicuramente faccia più rumore) e inoltre per aumentare la ventilazione
Pero' ho un problemone : i rivetti
In pratica sono 8 ( 4sopra e 4 sotto)
Allora riesco a toglierne 6 ma i 2 in alto dalla parte del frontale non ci riesco
http://img818.imageshack.us/img818/5994/3636357148b90926e817.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/3636357148b90926e817.jpg/)
Ps: la foto non e' mia,e' solo per rendere l'idea di quali sono
sto usando un simil dremel per toglierli, ma quei 2 non so come raggiungerli ( non vorrei smontare nulla..
C'e' un modo? chesso, se metto un cacciavite a taglio sotto la testa e martello, vengono via?
Aiutatemi!!
come raggionamento è un po strano, togliendo il cestello sicuro aumenti la ventilazione interna, ma il rumore proveniente dalla ventola sarà uguale..cmq per togliere i rivetti io avevo usato il trapano smontando prima tutta la torre dei 3,5 e 5,25 e poi separate
thedarkest
13-11-2011, 18:15
come raggionamento è un po strano, togliendo il cestello sicuro aumenti la ventilazione interna, ma il rumore proveniente dalla ventola sarà uguale..cmq per togliere i rivetti io avevo usato il trapano smontando prima tutta la torre dei 3,5 e 5,25 e poi separate
sicuro? perche' dalle mie teorie ( maturate dopo vari test ):asd: l'aria spostata se incontra nel suo cammino una griglia o quant'altro, dovrebbe,anche se di poco, aumentare il "rumore" generato dallo spostamento
invece in "campo aperto" dovrebbe far meno rumore
Comunque anche se il rumore fosse il solito, almeno, di sicuro, aumento l'areazione
ma i rivetti di sotto l'hai tolti dall'esterno vero?
domanda 2: e se lo togliessi dal sotto invece che dal sopra? ( invece che dalla capocchia, trapanarlo dal culetto:ciapet: )?
minicooper_1
13-11-2011, 18:39
sicuro? perche' dalle mie teorie ( maturate dopo vari test ):asd: l'aria spostata se incontra nel suo cammino una griglia o quant'altro, dovrebbe,anche se di poco, aumentare il "rumore" generato dallo spostamento
invece in "campo aperto" dovrebbe far meno rumore
Comunque anche se il rumore fosse il solito, almeno, di sicuro, aumento l'areazione
ma i rivetti di sotto l'hai tolti dall'esterno vero?
domanda 2: e se lo togliessi dal sotto invece che dal sopra? ( invece che dalla capocchia, trapanarlo dal culetto:ciapet: )?
bhe la teoria è valida, ma il rumore è dato dal flusso generato dalla ventola, per abbassare il rumore devi abbassare gli RPM... per i rivetti ti conviene trapanarli dalla testa, usando il centro come ancoraggio per la punta..... lo smontaggio del cestello 3,25 si e no saranno al max 10 minuti...;)
thedarkest
13-11-2011, 18:44
bhe la teoria è valida, ma il rumore è dato dal flusso generato dalla ventola, per abbassare il rumore devi abbassare gli RPM... per i rivetti ti conviene trapanarli dalla testa, usando il centro come ancoraggio per la punta..... lo smontaggio del cestello 3,25 si e no saranno al max 10 minuti...;)
ok 10min ma non volevo smontare nulla!( apparte gli hard disk ovviamente)
dici l'unica e' togliere anche l'hardware nel 5.25", entrarci col trapano e rimontare dvd e menate varie 5.25"?
minicooper_1
13-11-2011, 19:08
ok 10min ma non volevo smontare nulla!( apparte gli hard disk ovviamente)
dici l'unica e' togliere anche l'hardware nel 5.25", entrarci col trapano e rimontare dvd e menate varie 5.25"?
no no aspetta per fare questo lavoro devi smontare tutto l hardware nel pc e lavorare a scocca nuda....;) o almeno è un consiglio che ti posso dare....
thedarkest
13-11-2011, 19:19
no no aspetta per fare questo lavoro devi smontare tutto l hardware nel pc e lavorare a scocca nuda....;) o almeno è un consiglio che ti posso dare....
mmmmmm:(
Credo di no, con dremellino piano piano anche senza levare l'hardware non dovrei far danno..
Quali potrebbero essere i rischi concreti scusa? bene o male si lavora abbastanza lontano da scheda madre e co..
i rivetti esterni ( i 4 sotto ) vengono via senza problemi ( e' alluminio dopo tutto) non vedo dove sono i rischi..
minicooper_1
13-11-2011, 19:32
Credo di no, con dremellino piano piano anche senza levare l'hardware non dovrei far danno..
Quali potrebbero essere i rischi concreti scusa? bene o male si lavora abbastanza lontano da scheda madre e co..
i rivetti esterni ( i 4 sotto ) vengono via senza problemi ( e' alluminio dopo tutto) non vedo dove sono i rischi..
rischi concreti nessuno, però trapanando i rivetti si alza polvere di alluminio ed il rivetto schizza via, io ogni volta che devo fare qualche lavoro sui case preferisco smontare tutto per scrupolo, non si sa mai;)
thedarkest
13-11-2011, 20:13
rischi concreti nessuno, però trapanando i rivetti si alza polvere di alluminio ed il rivetto schizza via, io ogni volta che devo fare qualche lavoro sui case preferisco smontare tutto per scrupolo, non si sa mai;)
Beh il tuo ragionamento non fa una piega però ho gia in mente di comprire l'hardware con una specie di telo e isolarlo con un fine pannello che funge da muro fra scheda madre e la parte "drvie" e prima di scoprirlo do una bella soffiata col compressore;)
:muro: :muro: :muro: :banned:
thedarkest
14-11-2011, 07:23
:muro: :muro: :muro: :banned:
:asd: :asd: lino ti aspettavo :asd:
purtroppo anche in previsione di arrivo di un ssd il cestello degli hard diskse ne deve andare
E siccome sono pigro come un ghiro morto , ora mi è presa bene di fare questa cosa e ne devo approfittare
:asd: :asd: lino ti aspettavo :asd:
purtroppo anche in previsione di arrivo di un ssd il cestello degli hard diskse ne deve andare
E siccome sono pigro come un ghiro morto , ora mi è presa bene di fare questa cosa e ne devo approfittare
:asd:
Tò eccomi amche io con il mio nuovo haf 922:
http://i44.tinypic.com/2cem2vq.jpg
http://i40.tinypic.com/3533xx1.jpg
http://i44.tinypic.com/2hxyv06.jpg
http://i42.tinypic.com/r9nade.jpg
thedarkest
14-11-2011, 17:27
Benvenuto fra noi !
Quel bay con le 2 usb3 davanti sarà il mio prodsimo acquisto!
Tu dove lo hai preso?
Benvenuto fra noi !
Quel bay con le 2 usb3 davanti sarà il mio prodsimo acquisto!
Tu dove lo hai preso?
Stava con la scheda madre asrock extreme 4!
thedarkest
14-11-2011, 17:37
Stava con la scheda madre asrock extreme 4!
Ahh è quello
Io voglio prendere quello della coolermaster
Ahh è quello
Io voglio prendere quello della coolermaster
C'è anche in bundle con la Evo! ;)
thedarkest
14-11-2011, 18:19
C'è anche in bundle con la Evo! ;)
no con la EVO c'e' quello posteriore, abbastanza scomodo se si vuole usare molte volte hardware tipo chiavette, meglio davanti;)
Nella deluxe c'era quello posteriore, ma costava davvero tanto
consigli su come e quali prodotti usare per pulire sto bellissimo case??..la polvere mi sta dando qualche grana -.-"
consigli su come e quali prodotti usare per pulire sto bellissimo case??..la polvere mi sta dando qualche grana -.-"
hai un compressore?
http://i.imgur.com/bsv2l.jpg
http://i.imgur.com/OR8D2.jpg
http://i.imgur.com/JiJ3T.jpg
http://i.imgur.com/bsv2l.jpg
Ellamadò! Che spettacolo!:sofico:
Ellamadò! Che spettacolo!:sofico:
è pure bianco nero, cosa vuoi di + dalla vita? :D
è pure bianco nero, cosa vuoi di + dalla vita? :D
Mi accontenterei di un sandy bridge di fascia enthusiast :D
hai un compressore?
ehm no...:muro:
Mi accontenterei di un sandy bridge di fascia enthusiast :D
che applicazioni usi + di frequente?
che applicazioni usi + di frequente?
In genere Photoshop e Autocad (quindi di conseguenza rendering video)
Più Autocad che Photoshop.. e gaming ;)
In genere Photoshop e Autocad (quindi di conseguenza rendering video)
Più Autocad che Photoshop.. e gaming ;)
vai tranquillo su tutto
vai tranquillo su tutto
E per la scimmia che sale? Cosa mi dici al riguardo? :asd:
E per la scimmia che sale? Cosa mi dici al riguardo? :asd:
e per la crisi che ha raso al sulo l'italia? che mi dici al riguardo? ;)
e per la crisi che ha raso al sulo l'italia? che mi dici al riguardo? ;)
Solo peggio si può andare!
Eh ma continua a salì! :mc: :D
comprato il case!! Ficco però tirandolo fuori ho già rotto due alette del bagai in alto (dove ci sono i pulsanti di accensione e riavvio)..
cmq nelle foto vedo dei led rossi nelle ventole.. sono integrate o si comprano a parte?
comprato il case!! Ficco però tirandolo fuori ho già rotto due alette del bagai in alto (dove ci sono i pulsanti di accensione e riavvio)..
cmq nelle foto vedo dei led rossi nelle ventole.. sono integrate o si comprano a parte?
solo l'anteriore è led
Ragazzi una domanda.. nel bundle con l'haf 922 ci sono gli adattatori per i cassettini degli hard disk?
Cioè, io dovrei montare un ssd.. ci sono dei gingilli dentro in dotazione e sembrerebbero quelli.. LINK (http://www.hardwarelogic.com/articles/reviews/case/CM_HAF922/bundle.jpg) oppure no? :D
Ragazzi una domanda.. nel bundle con l'haf 922 ci sono gli adattatori per i cassettini degli hard disk?
Cioè, io dovrei montare un ssd.. ci sono dei gingilli dentro in dotazione e sembrerebbero quelli.. LINK (http://www.hardwarelogic.com/articles/reviews/case/CM_HAF922/bundle.jpg) oppure no? :D
Ma il case ha già degli appositi cassetti!:)
L'ssd è assai più piccolo del cassettino per gli hdd "normali"! :sofico:
si riferiva alle 2 staffe in dotazione, ma quelle sono per il lettore floppy.
Si ma a me quelli di ekey l'hanno messo li con le viti mi sembra!:)
in che senso?
pure a me :D... ottimo lavoro ;)
Si ma l'ssd "ci sciacqua" dentro :asd:
Mi sembrava di aver visto qualche adattatore sull'haf 932 o sull'haf x, non ricordo!
in che senso?
Aspè ho visto adesso ed hanno utilizzato una riduzione della corsair! per inserirlo l'ssd!:)
Aspè ho visto adesso ed hanno utilizzato una riduzione della corsair! per inserirlo l'ssd!:)
Ce n'era anche qualcuno in dotazione con l'haf 932 o l'haf x se non ricordo male! Per capirci, quello che c'è anche sul CM 690..
naumakos
17-11-2011, 16:53
Salve a tutti.Ho un problema legato al mio HAF 922.Mi spiego da circa 1 settimana la temperatura è calata di brutto e di mattina presto o di sera tardi appena accendo il mio pc sento un forte rumore proveniente dalla venola superiore che dopo circa 2 minuti svanisce .Qualcuno mi saprebbe illuminare ? Grazie :D
Salve a tutti.Ho un problema legato al mio HAF 922.Mi spiego da circa 1 settimana la temperatura è calata di brutto e di mattina presto o di sera tardi appena accendo il mio pc sento un forte rumore proveniente dalla venola superiore che dopo circa 2 minuti svanisce .Qualcuno mi saprebbe illuminare ? Grazie :D
dovrebbe essere problema di polvere (è successo e sta succedendo anche a me stesso case ovviamente ) compra una bomboletta di aria compressa e spruzza a palla un pò ovunque (operazione che farò anche io dpdomani)
:)
Ragazzi i filtri dove stanno e come si tolgono?grazie.:)
naumakos
17-11-2011, 21:12
dovrebbe essere problema di polvere (è successo e sta succedendo anche a me stesso case ovviamente ) compra una bomboletta di aria compressa e spruzza a palla un pò ovunque (operazione che farò anche io dpdomani)
:)
Oggi ho cambiato dissipatore ed ho rimosso la mobo , non cera polvere per nulla, anzi da nessuna parte.Cmq credo che il rumore sia dovuto ad una contrazione del metallo del case dovuto al freddo .Appena il sistema si riscalda il metallo tende ad dilatarsi ed il rumore svanisce.Ripeto in estate questo fenomeno rumoroso non si verificava
minicooper_1
17-11-2011, 21:39
Oggi ho cambiato dissipatore ed ho rimosso la mobo , non cera polvere per nulla, anzi da nessuna parte.Cmq credo che il rumore sia dovuto ad una contrazione del metallo del case dovuto al freddo .Appena il sistema si riscalda il metallo tende ad dilatarsi ed il rumore svanisce.Ripeto in estate questo fenomeno rumoroso non si verificava
:eek: :eek: :eek: :eek:
http://img560.imageshack.us/img560/5011/wp001123.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/560/wp001123.jpg/)
Ragazzi i filtri dove stanno e come si tolgono?grazie.:)
Up!
Tullistma ma i led della ventola li hai cambiati te?:)
Up!
Tullistma ma i led della ventola li hai cambiati te?:)
certo :D avevo una ventolozza da 80 mm con led blu alla quale si erano rotte 2 pale, quindi ho fissato il mio haf con i led rossi e ho detto....e mo li cambio XD
certo :D avevo una ventolozza da 80 mm con led blu alla quale si erano rotte 2 pale, quindi ho fissato il mio haf con i led rossi e ho detto....e mo li cambio XD
Ok:D ,sai come si tolgono i filtri al case 922?
Ok:D ,sai come si tolgono i filtri al case 922?
è facilissimo....togli i due profili laterali ;) a lato dove si anno ad incastare (nel lato dove c'è il ventolone con i led) ci sono 3 viti...(3 per lato del case 6 in totale) le sviti e poi, una volte svitate, guarda in alto, sopra i vani da 5.25 pollici, c'è una specie di incastro del blocco tasti superiore...devi schiacciare la plastica affinchè si tolga i coperchio (comunque ad occhio è molto ma veramente molto intuitivo). fatto ciò tiri la cornice nera del case verso fuori e viene via con annessa retina raccogli polvere ;)...se la devi pulire mettila sotto l'acqua del rubinetto, per asciugarla tamponala con un asciugamano...vedrai che in 2 secondi è come nuova :D
spero di essere stato chiaro lol
è facilissimo....togli i due profili laterali ;) a lato dove si anno ad incastare (nel lato dove c'è il ventolone con i led) ci sono 3 viti...(3 per lato del case 6 in totale) le sviti e poi, una volte svitate, guarda in alto, sopra i vani da 5.25 pollici, c'è una specie di incastro del blocco tasti superiore...devi schiacciare la plastica affinchè si tolga i coperchio (comunque ad occhio è molto ma veramente molto intuitivo). fatto ciò tiri la cornice nera del case verso fuori e viene via con annessa retina raccogli polvere ;)...se la devi pulire mettila sotto l'acqua del rubinetto, per asciugarla tamponala con un asciugamano...vedrai che in 2 secondi è come nuova :D
spero di essere stato chiaro lol
Ok,grazie dopo vedo!:)
http://img560.imageshack.us/img560/5011/wp001123.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/560/wp001123.jpg/)
Peccato che il rad ti mangia un bel pò di flusso d'aria :sofico:
Cioè aspetta.. ma che fine ha fatto l'altra metà del cestello degli hard disk? :D
minicooper_1
19-11-2011, 13:25
Peccato che il rad ti mangia un bel pò di flusso d'aria :sofico:
Cioè aspetta.. ma che fine ha fatto l'altra metà del cestello degli hard disk? :D
bhe ma il flusso d'aria con il liquido non è molto utile, basta avere dei buoni radiatori con delle ottime ventole.... di piu ma il 240 superiore è passivo o hai montato 2 ventole dedicate?
bhe ma il flusso d'aria con il liquido non è molto utile, basta avere dei buoni radiatori con delle ottime ventole.... di piu ma il 240 superiore è passivo o hai montato 2 ventole dedicate?
metterò una foto completa...le ventole le ho messe sopra il case, essendo molto spesso non mi ci stavano proprio dentro....comunque il ventolone basta che raffreddi i 2 hd...dietro al castello 5.25 ho messo l'ssd...poi vi mostrero come mi sono ingegnato :)
ps. il lavoro non è ancora finito....ho una ventola per sorte XD...adesso devo vedere cosa prendere....comunque temp ottime...ho stressato la cpu con linx a 4.2 dandogli un vcore eccessivo 1.388 e sul core più caldo non ha preso in 20 cicli i 70 gradi :)
A me era capitato tanto tempo fa ma non era il metallo del case bensì il cuscinetto a sfere della ventola, che con la diminuzione di temperatura faceva rumore!
Quanto te lo fa prova a dargli una botticina con la mano su quella zona e vedi cosa succede!A me faceva scomparire il rumore....:doh:
Beh però essendo un haf, sempre meglio sfruttarlo un buon flusso d'aria! Meglio con che senza :D
Ma non ho capito cosa ha fatto al cestello degli hdd.. ma è stato tagliato?
Sarebbe una cosa utile per tirare fuori un bel pò di spazio!
Beh però essendo un haf, sempre meglio sfruttarlo un buon flusso d'aria! Meglio con che senza :D
Ma non ho capito cosa ha fatto al cestello degli hdd.. ma è stato tagliato?
Sarebbe una cosa utile per tirare fuori un bel pò di spazio!
si si è stato tagliato :) comunque dopo ho ritagliato lo spazio per il radiatore con il dremel, fatto i fori, verniciato di nero e via :D
quì (http://pcbrain.it/forum/showthread.php?t=4488)avevo aperto un 3d a riguardo
si si è stato tagliato :) comunque dopo ho ritagliato lo spazio per il radiatore con il dremel, fatto i fori, verniciato di nero e via :D
quì (http://pcbrain.it/forum/showthread.php?t=4488)avevo aperto un 3d a riguardo
Dai obiettivamente è una ficata :sofico:
Alla fine hai unito l'utile al dilettevole... gli ultimi 3 cassettini non li usavi e l'hai tagliati, non fa una piega ;)
Io invece vorrei verniciarlo tutto di nero, mettere il plexy e qualche altra cosina.
Però temo molto le rivettature :asd: Non so come levarle/rimetterle.
minicooper_1
19-11-2011, 16:37
Dai obiettivamente è una ficata :sofico:
Alla fine hai unito l'utile al dilettevole... gli ultimi 3 cassettini non li usavi e l'hai tagliati, non fa una piega ;)
Io invece vorrei verniciarlo tutto di nero, mettere il plexy e qualche altra cosina.
Però temo molto le rivettature :asd: Non so come levarle/rimetterle.
i rivetti sono la cosa piu facile, si tolgono con il trapano e si rimettono con l apposita pistola.....;)
http://img703.imageshack.us/img703/4458/pict0068g.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/pict0068g.jpg/)
i rivetti sono la cosa piu facile, si tolgono con il trapano e si rimettono con l apposita pistola.....;)
http://img703.imageshack.us/img703/4458/pict0068g.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/pict0068g.jpg/)
E se io non avessi neanche una delle cose che hai menzionato? :D
minicooper_1
19-11-2011, 17:04
come si dice a roma ti "attacchi":D :D a parte tutto la pistola costa 10€ ed un trapano penso che lo riesci a trovare in prestito....
come si dice a roma ti "attacchi":D :D a parte tutto la pistola costa 10€ ed un trapano penso che lo riesci a trovare in prestito....
Per il trapano si ok, ma la pistola per le rivettature? Si trova semplicemente da un ferramenta?
Per il trapano si ok, ma la pistola per le rivettature? Si trova semplicemente da un ferramenta?
Quoto dove si trova?
minicooper_1
19-11-2011, 17:16
io l ho presa a 10€ da brico, cmq se ti serve io sono dell eur, passi e te la presto....
io ho preso una rivettatrice con annessi rivetti a 7 euro al castorama :D
io l ho presa a 10€ da brico, cmq se ti serve io sono dell eur, passi e te la presto....
Io abito a Roma Nord! Praticamente quei 10€ li spendo in benzina :sofico:
Ti ringrazio per la disponibilità ;)
Alla fine, brico c'è qua intorno a Roma?
io ho preso una rivettatrice con annessi rivetti a 7 euro al castorama :D
7€ relativamente poco!
Anche se fisicamente non capisco come fanno i rivetti ad avvitarsi.. cioè, a occhio non si vedono filettature!
Io abito a Roma Nord! Praticamente quei 10€ li spendo in benzina :sofico:
Ti ringrazio per la disponibilità ;)
Alla fine, brico c'è qua intorno a Roma?
7€ relativamente poco!
Anche se fisicamente non capisco come fanno i rivetti ad avvitarsi.. cioè, a occhio non si vedono filettature!
il rivetto è praticamente un chiodo dentro un tubicino di diametro appena più grande ribattuto su una faccia...quando tiri e rompi il gambo per fare si che faccia presa, si deforma anche la parte opposta creando così una chiodatura vera e propria...niente viti...collegamento per interferenza :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.