View Full Version : [Thread Ufficiale] Cooler Master HAF 922
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
boh non so che manuale avete voi, ma il mio è un foglio che si apre dove c'è scritto solo le illustrazioni a cosa fanno riferimento, di premere un pulsante per accendere la ventola non c'è scritto, a meno che il libretto d'istruzioni non sia un altro
per la ventola laterale che mi dite, che modello prendo?
EDIT: confermo per le lenti, mi era proprio sfuggito, tanto ero concentrato sulle illustrazioni del montaggio che quelle in prima pagina manco le ho calcolate,loo
natiss88
14-05-2010, 14:05
Ciao,,
sono sempre alla ricerca della luce led da attaccare al bottone on /off al posto della ventola ho trovato questa recensione del revoltec
http://www.moddingplanet.it/classic/review.php?id=172
secondo voi va bene, purtroppo la versione dell'haf 922 che mi hanno cosegnato è quella sbagliata rispetto a quella che avevo ordinato e quindi non posso controllare personalmente.
Ugo
la spina non e' la stessa..
ma ti puoi arrangiare tagliando i fili.
Orkozzio
14-05-2010, 18:30
Ecco il mio Haffone fotografato sul suo bel piedistallo durante una serata buia e cupa!!:D
http://img522.imageshack.us/img522/1926/hafreddi.jpg
lievemente inquietante...:asd:
Orkozzio
14-05-2010, 21:23
lievemente inquietante...:asd:
Dici?!:D
C'è da dire che evito di accendere la luce!!:D
Dici?!:D
C'è da dire che evito di accendere la luce!!:D
:p
cuoresportivo86
15-05-2010, 16:19
Ragazzi sto per prendere questo case, avrei alcune domande:
1- la dotazione delle ventole è sempre quella riportata in prima pagina? Cioè una ventola da20cm avanti con led rosso, una sopra da 20cm, e una dietro da 12cm
2- eventualmente consigliate di mettere la ventola anche sulla base e/o le 2 sul pannello laterale? il pc lo uso molto anche per i giochi....
3- è possibile eliminare il led rosso dalla ventola frontale e fissarne uno di un'altro colore calcolando che mio padre è bravo con l'elettronica? :D
4- dove ci sono i tasti, quello spazio fa anche da allogiamento per l'hard disk quando si utilizza la porta e-sata?
Grazie
Ragazzi sto per prendere questo case, avrei alcune domande:
1- la dotazione delle ventole è sempre quella riportata in prima pagina? Cioè una ventola da20cm avanti con led rosso, una sopra da 20cm, e una dietro da 12cm
2- eventualmente consigliate di mettere la ventola anche sulla base e/o le 2 sul pannello laterale? il pc lo uso molto anche per i giochi....
3- è possibile eliminare il led rosso dalla ventola frontale e fissarne uno di un'altro colore calcolando che mio padre è bravo con l'elettronica? :D
4- dove ci sono i tasti, quello spazio fa anche da allogiamento per l'hard disk quando si utilizza la porta e-sata?
Grazie
1 Si la dotazione e' quella.
2 Il case e' ottimamente ariato cosi' di default, se vuoi raggiungere la completa perfezione beh e' normale che un'altra ventola da 20cm laterale in immissione porta benefici pero' qua si parla di perfezione.. cosi' com'e' ora e' gia' ottimale ( evita la ventola sulla base )
3 beh ovvio con i led puoi fare quello che vuoi basta vedere la foto piu' sopra che capolavoro che ha fatto sembra che il pc prenda fuoco crea bene la sensazione.
4 beh nulla ti vieta di appoggiarcelo volendo lol
cuoresportivo86
15-05-2010, 16:54
1 Si la dotazione e' quella.
2 Il case e' ottimamente ariato cosi' di default, se vuoi raggiungere la completa perfezione beh e' normale che un'altra ventola da 20cm laterale in immissione porta benefici pero' qua si parla di perfezione.. cosi' com'e' ora e' gia' ottimale ( evita la ventola sulla base )
3 beh ovvio con i led puoi fare quello che vuoi basta vedere la foto piu' sopra che capolavoro che ha fatto sembra che il pc prenda fuoco crea bene la sensazione.
4 beh nulla ti vieta di appoggiarcelo volendo lol
1 Bene :D :D
2 Perchè mi dici di evitare la ventola sotto?
Riguardo le ventole: allora, quella frontale butta aria dentro, quelle posteriore e quella superiore buttano fuori invece, mentre le 2 laterali che andrei a mettere buttano dentro o fuori? Da cosa dipende, dal senso di rotazione delle ventole?
29Leonardo
15-05-2010, 16:58
1 Bene :D :D
2 Perchè mi dici di evitare la ventola sotto?
Riguardo le ventole: allora, quella frontale butta aria dentro, quelle posteriore e quella superiore buttano fuori invece, mentre le 2 laterali che andrei a mettere buttano dentro o fuori? Da cosa dipende, dal senso di rotazione delle ventole?
2. Non serve a una mazza.
Per le laterali dipende da in che verso le metti, non c'entra la rotazione delle ventole.
cuoresportivo86
15-05-2010, 17:33
Per le laterali dipende da in che verso le metti, non c'entra la rotazione delle ventole.
Si esatto, mi sono espresso male io, intendevo il senso di rotazione appunto per come sono montate.
E tu come consigli di metterle? Che buttano dentro o buttano fuori? Qui tutti voi possessori di 922 :D per quale soluzione avete optato? :)
Se il PC è appoggiato per terra certo, se lo metti invece leggermente alzato dal terreno si crea un flusso d'aria maggiore (non credo siano stupidi alla cooler master che mettono una cosa inutile), in ogni caso se pure non serve se ce ne metti una a led fa figo cmq
cuoresportivo86
15-05-2010, 17:59
Si il pc è per terra..............per le laterali quindi cosa mi dite? Devono sputare aria dentro o fuori? Voi umili possessori di haf 922 cosa consigliate ? :D :D :D :D
29Leonardo
15-05-2010, 18:04
Si esatto, mi sono espresso male io, intendevo il senso di rotazione appunto per come sono montate.
E tu come consigli di metterle? Che buttano dentro o buttano fuori? Qui tutti voi possessori di 922 :D per quale soluzione avete optato? :)
L'ho lasciato cosi com'era.
Se il PC è appoggiato per terra certo, se lo metti invece leggermente alzato dal terreno si crea un flusso d'aria maggiore (non credo siano stupidi alla cooler master che mettono una cosa inutile), in ogni caso se pure non serve se ce ne metti una a led fa figo cmq
Lo tengo appoggiato sulla scrivania e non serve una ventola li.
Si il pc è per terra..............per le laterali quindi cosa mi dite? Devono sputare aria dentro o fuori? Voi umili possessori di haf 922 cosa consigliate ? :D :D :D :D
Aria dentro :) comunque io penserei a una da 200 invece che 2
minicooper_1
15-05-2010, 18:36
secondo me la 200 laterale altera i flussi gia ottimali del 922....cmq la ventola posteriore porta benefici per le vga io ho riscontrato la perdita di 1-2° sulla mia 5850.....
29Leonardo
15-05-2010, 19:01
secondo me la 200 laterale altera i flussi gia ottimali del 922....cmq la ventola posteriore porta benefici per le vga io ho riscontrato la perdita di 1-2° sulla mia 5850.....
Non solo vga, in quella zona si piglia pure cpu e northbridge.
L'ho lasciato cosi com'era.
Lo tengo appoggiato sulla scrivania e non serve una ventola li.
ovvio che con leggermente sollevato da terra intendevo con lo spazio della ventola libero e non cmq coperto in toto dalla superficie del ripiano d'appoggio
Aria dentro ovviamente. quella ufficiale della cooler master va benissimo (che è anche il modello che viene dato in dotazione frontalmente)
minicooper_1
15-05-2010, 19:34
Non solo vga, in quella zona si piglia pure cpu e northbridge.
sicuramente..... infatti non va ritenuta inutile.:D
Ragazzi una curiosità siccome sarei interessato ad acquistare un dissi thermalright venomous X volevo sapere c'entra in questo case considerata la presenza della ventola laterale da 200mm
29Leonardo
15-05-2010, 20:30
Ragazzi una curiosità siccome sarei interessato ad acquistare un dissi thermalright venomous X volevo sapere c'entra in questo case considerata la presenza della ventola laterale da 200mm
160mm, dovrebbe entrare tutto.
160mm? intendi l'altezza del dissipatore? Allora posso procedere all'acquisto?
29Leonardo
15-05-2010, 21:15
160mm? intendi l'altezza del dissipatore? Allora posso procedere all'acquisto?
Sisi entra e rimane pure spazio ;)
cuoresportivo86
16-05-2010, 03:38
Aria dentro ovviamente. quella ufficiale della cooler master va benissimo (che è anche il modello che viene dato in dotazione frontalmente)
Ah quindi cooler master stessa "consiglia" una da 200mm lateralmente?
Aria dentro :) comunque io penserei a una da 200 invece che 2
Ma perchè ragà che cosa cambia nel mettere una da 200 anzichè 2 da 120mm??
P.S. Siccome devo ordinare tutto, sto pensando già di prendere una ventola da 200mm con led da mettere sopra, cosi avanti faccio cambiare i led da mio padre e li metto blu, e lateralmente e sopra ho ventole da 200 blu :D
Ah quindi cooler master stessa "consiglia" una da 200mm lateralmente?
diciamo che lo fa indirettamente, visto che tutte le foto del case sono con la ventola da 200mm, cmq la ventola da 200mm dovrebbe garantire una maggior portata d'aria con decibel più contenuti
cuoresportivo86
16-05-2010, 07:04
diciamo che lo fa indirettamente, visto che tutte le foto del case sono con la ventola da 200mm, cmq la ventola da 200mm dovrebbe garantire una maggior portata d'aria con decibel più contenuti
Bene.........installerò un bel ventolone da 200 allora :D
E pensare che all'inizio non mi piaceva questo case, ora me ne sto innamorando........:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
EDIT: l'alimentatore è meglio montarlo con la ventola rivolta verso il basso o verso l'alto?
Orkozzio
16-05-2010, 10:44
Grazie del complimento... lo apprezzo molto!!!:)
Allora, personalmente l'unico difetto nel mettere il ventolone laterale è quello di doversi autocostruire un filtro per la polvere..... visto che per le ventole da 200 non ne fanno!!;)
Per le ventole da 120 invece ne esistono di svariati tipi e quindi i case all'interno risulta più pulito.
IL case in se è un ottimo case, mooolto spazioso anche per hardware voluminoso di ultima generazione e permette un assemblaggio dei cavi ottimale e nascosto alla vista in modo tale da avere un case ordinato e con flussi d'aria interni ottimizzati.
La ventola dell'alimentatore la puoi mettere come preferisci; io l'ho messa che aspira aria da sotto e ho alzato il case da terra (poggia già su di un basamento di 10 cm) grazie ad un paio di feltrini sotto i piedini per farlo respirare meglio.
Buon acquisto!!;)
livorno10
16-05-2010, 12:10
Cuoresportivo, metti pure la ventola da 200 in imissione sul laterale, per quanto mi riguarda, dopo 4 mesi che NON aprivo il case,ieri lo ho pulito e ho usato solo 1/2 bomboletta, a meno che non vivi vicino alle miniere di carbone, la polvere, vista l'areazione è un problema secondario.
Per quanto riguarda l'ali, mettilo come vuoi, l'ideale sarebbe avere un ali con la ventola in imissione e i cavi di alim. staccabili, per facilitarne la pulizia periodica.:)
Bene.........installerò un bel ventolone da 200 allora :D
E pensare che all'inizio non mi piaceva questo case, ora me ne sto innamorando........:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
EDIT: l'alimentatore è meglio montarlo con la ventola rivolta verso il basso o verso l'alto?
Dipende da come preferisci, io l'ho montato con la ventola in basso perchè è quello il suo senso di montaggio (oltre che per il fatto che i fili non erano abbastanza lunghi in quell'altro senso)
cuoresportivo86
16-05-2010, 15:24
La ventola dell'alimentatore la puoi mettere come preferisci; io l'ho messa che aspira aria da sotto e ho alzato il case da terra (poggia già su di un basamento di 10 cm) grazie ad un paio di feltrini sotto i piedini per farlo respirare meglio.
Buon acquisto!!;)
Cuoresportivo, metti pure la ventola da 200 in imissione sul laterale, per quanto mi riguarda, dopo 4 mesi che NON aprivo il case,ieri lo ho pulito e ho usato solo 1/2 bomboletta, a meno che non vivi vicino alle miniere di carbone, la polvere, vista l'areazione è un problema secondario.
Per quanto riguarda l'ali, mettilo come vuoi, l'ideale sarebbe avere un ali con la ventola in imissione e i cavi di alim. staccabili, per facilitarne la pulizia periodica.:)
Ragà partiamo dal presupposto che il case è praticamente per terra sul pavimento.
L'alimentatore è un corsair HX620W, quindi un modulare.
Consigli ora? :D :D
P.S. Sbaglio o stando a terra non posso rivolgere l'alimentatore con la ventola verso il basso?
Orkozzio
16-05-2010, 15:46
Ragà partiamo dal presupposto che il case è praticamente per terra sul pavimento.
L'alimentatore è un corsair HX620W, quindi un modulare.
Consigli ora? :D :D
P.S. Sbaglio o stando a terra non posso rivolgere l'alimentatore con la ventola verso il basso?
Già i piedini di serie dovrebbero bastare (per l'altezza da terra) per far respirare l'alimentatore posizionato con la ventola verso il basso.
Per cui vai tranquillo e mettilo come meglio preferisci e ti è più comodo per l'assemblaggio!!;)
cuoresportivo86
16-05-2010, 15:54
Che poi se lo metto con ventola in giu butta aria fuori, se lo metto con la ventola in su butta aria dentro giusto? O dipende anche dal senso di rotazione della ventola? (chiedo perchè non so se si possa smontare per invertire appunto la stessa)
Grazie :)
Orkozzio
16-05-2010, 16:00
L'alimentatore aspira aria dalla griglia con la ventola ( che tu puoi mettere sopra o sotto) e la butta fuori da dietro dove attacchi l'alimentazione.
Se la tieni verso il basso la pesca dall'esterno del case, se la metti verso l'alto prendi aria dall'interno del case!!!;)
cuoresportivo86
16-05-2010, 16:12
L'alimentatore aspira aria dalla griglia con la ventola ( che tu puoi mettere sopra o sotto) e la butta fuori da dietro dove attacchi l'alimentazione.
Se la tieni verso il basso la pesca dall'esterno del case, se la metti verso l'alto prendi aria dall'interno del case!!!;)
Giusto giusto, ma sono proprio scemo :doh: :doh: :doh:
Quasi quasi la metterei verso il basso, cosi pesca aria piu fresca da fuori no? Con la ventola verso l'alto non c'è rischio di prendere aria calda proprio?
Ah ragà, d'estate quando ci sono 40°, come si comporta questo case?
Orkozzio
16-05-2010, 17:20
Giusto giusto, ma sono proprio scemo :doh: :doh: :doh:
Quasi quasi la metterei verso il basso, cosi pesca aria piu fresca da fuori no? Con la ventola verso l'alto non c'è rischio di prendere aria calda proprio?
Ah ragà, d'estate quando ci sono 40°, come si comporta questo case?
Il case è talmente ventilato che anche se pescasse aria dall'interno non ci sarebbe nessun problema!!;)
cuoresportivo86
16-05-2010, 17:56
Il case è talmente ventilato che anche se pescasse aria dall'interno non ci sarebbe nessun problema!!;)
Ah bene.
Per le temperature estive che mi dici? Giocando per qualche ora con 40° fuori come si comporta ?
natiss88
16-05-2010, 18:26
Ah bene.
Per le temperature estive che mi dici? Giocando per qualche ora con 40° fuori come si comporta ?
sicuramente meglio degli altri... :D
cuoresportivo86
16-05-2010, 18:46
Ottimo :fagiano: :fagiano:
Orkozzio
16-05-2010, 18:51
Ottimo :fagiano: :fagiano:
Lo chiedi a uno che ha messo il condizionatore apposta per il pc!!!:D :D :D
Scherzi a parte; essendo ottimamente ventilato sei in una botte di ferro!!!
Poi ci sono una miriade di fattori.. tipo se viene messo sotto una scrivania o sopra.. ecc ecc
cuoresportivo86
16-05-2010, 18:54
Lo chiedi a uno che ha messo il condizionatore apposta per il pc!!!:D :D :D
Scherzi a parte; essendo ottimamente ventilato sei in una botte di ferro!!!
Poi ci sono una miriade di fattori.. tipo se viene messo sotto una scrivania o sopra.. ecc ecc
Per apposta intendi in suo favore, o causa il calore sprigionato e senti caldo tu? :ciapet: :ciapet:
Comunque il case sarà poggiato per terra, libero al 100%.
Ciao Ragazzi,
vorrei acquistare questo case e vorrei sapere che ventola dovrei aggiungere per avere una pressione interna positiva.
Questo per evitare problemi di polvere all'interno del case.
Grazie
beh diciamo che generalemente si dice che sia già ben areato di default, poi si consiglia in aggiunta una ventola da 200mm sul laterale per una maggiore areazione (ma a discapito della pulizia non essendoci un filtro antipolvere), se hai inoltre la possibilità di tenerlo su un piccolo ripiano puoi anche aggiungere la ventola inferiore aumentando ancora di più la circolazione dell'aria all'interno del case
beh diciamo che generalemente si dice che sia già ben areato di default, poi si consiglia in aggiunta una ventola da 200mm sul laterale per una maggiore areazione (ma a discapito della pulizia non essendoci un filtro antipolvere), se hai inoltre la possibilità di tenerlo su un piccolo ripiano puoi anche aggiungere la ventola inferiore aumentando ancora di più la circolazione dell'aria all'interno del case
Ok, so che è ben areato, ma la mia domanda era più specifica se non erro di default è dotato di una 200 (in) nel front una 200(out) sul top e una da 120 sul rear(out).
Ora non so i cfm ma volendo equilibrare.
Front - top = 0 quindi si annullano, quella sul retro mi pare giri piu velocemente di quelle da 200 ma non so quanti cfm tira fuori.
A questo punto una da 200 sul laterale è sufficiente a superare i cfm di quella posteriore?.
Naturalmente l'ali deve essere montato con griglia verso l'esterno altrimenti se tirasse aria dall'interno bisognerebbe equilibrare anche questo flusso d'aria.
Per quanto riguarda i filtri una volta che la pressione interna viene resa positiva basta filtrare le ventole in ingresso e dato che l'anteriore del case è già filtrato basterebbe filtrare quella laterale magari con una calza (non volendo spendere) il resto non serve più perché l'aria uscirebbe da tutte la altre feritoie eliminando il problema polvere.
Secondo voi c'è qualcosa che non fila in questo ragionamento?
Qualcuno di voi conosce i cfm delle ventole installate?
Bye
:D manco sui server della c.i.a. se fanno ste pippe mentali :D
:asd:
minicooper_1
17-05-2010, 12:48
:D :D :D :D
29Leonardo
17-05-2010, 14:05
Bye
L'unica cosa che ti posso dire è che mettendo tutto al minimo le ventole, i flussi sono ottimi con la dotazione di default e non entra molta polvere.
Io però consiglio ugualmente di mettere un filtro sul laterale, perchè entra comunque polvere da li per via del campo magnetico generato dai componenti interni.
Senza usare calze da rete da donna o roba casareccie :D mi potete linkare in pm un link su dei filtri fatti apposta ? va bene anche il codice prodotto in questo topic cosi' almeno e' alla portata di tutti.
29Leonardo
17-05-2010, 15:09
Senza usare calze da rete da donna o roba casareccie :D mi potete linkare in pm un link su dei filtri fatti apposta ? va bene anche il codice prodotto in questo topic cosi' almeno e' alla portata di tutti.
Filtri da 200mm non esistono.
minicooper_1
17-05-2010, 15:26
ti mando in MP il link dove l'ho preso io per il vecchio case
natiss88
17-05-2010, 15:39
pressione interna positiva...
usando il gergo bimbominchia, LOL
cuoresportivo86
17-05-2010, 16:40
pressione interna positiva...
usando il gergo bimbominchia, LOL
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
L'unica cosa che ti posso dire è che mettendo tutto al minimo le ventole, i flussi sono ottimi con la dotazione di default e non entra molta polvere.
Io però consiglio ugualmente di mettere un filtro sul laterale, perchè entra comunque polvere da li per via del campo magnetico generato dai componenti interni.
soffiarlo ogni 15 giorni .. no ??? :confused: ci vogliono 2 minuti !:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
booo
Ok, so che è ben areato, ma la mia domanda era più specifica se non erro di default è dotato di una 200 (in) nel front una 200(out) sul top e una da 120 sul rear(out).
Ora non so i cfm ma volendo equilibrare.
Front - top = 0 quindi si annullano, quella sul retro mi pare giri piu velocemente di quelle da 200 ma non so quanti cfm tira fuori.
A questo punto una da 200 sul laterale è sufficiente a superare i cfm di quella posteriore?.
Naturalmente l'ali deve essere montato con griglia verso l'esterno altrimenti se tirasse aria dall'interno bisognerebbe equilibrare anche questo flusso d'aria.
Per quanto riguarda i filtri una volta che la pressione interna viene resa positiva basta filtrare le ventole in ingresso e dato che l'anteriore del case è già filtrato basterebbe filtrare quella laterale magari con una calza (non volendo spendere) il resto non serve più perché l'aria uscirebbe da tutte la altre feritoie eliminando il problema polvere.
Bye
:muro: :muro: :muro:
29Leonardo
17-05-2010, 17:50
soffiarlo ogni 15 giorni .. no ??? :confused: ci vogliono 2 minuti !:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
booo
Se c'hai tempo da perdere puoi farlo pure ogni settimana, io non ho questo genere di fissazioni.
;)
Se c'hai tempo da perdere puoi farlo pure ogni settimana, io non ho questo genere di fissazioni.
;)
azz fissazioni !!! la mia ?
è più semplice la mia opzione !
pulisco la scrivania e metto fuori al balcone il pc , 2 minuti , soffio e rimetto tutto al suo posto !
mettere filtri ... che cmq ostruiscono i flussi d'aria !
ma cosa si usa effettivamente per pulire case componenti hardware ventole, tutto insomma
ma cosa si usa effettivamente per pulire case componenti hardware ventole, tutto insomma
aria ... ho un piccolo compressore ... !
cuoresportivo86
17-05-2010, 18:05
Io ho un mega compressore in casa :yeah: :yeah: :yeah:
idem, ma lo tengo fuori :p
io lo pulisco una volta al mese con il mio bel compressore a 8 bar :D
idem, ma lo tengo fuori :p
per non fare lo sborone ho detto un piccolo compressore ... :sofico: :D ma vedo che voi .... esagerati come al solito ... ahahahahhah
è sempre buono soffiare le ventole per la silenzosotà e l'efficienza !
cuoresportivo86
17-05-2010, 18:32
Be sai alla fine un compressore potente serve per tutto in casa.
Be sai alla fine un compressore potente serve per tutto in casa.
giustisssssiimo !;)
Orkozzio
17-05-2010, 19:29
Esistono delle bombolette di aria apposite... costano circa 3-4 euro cadauna!;)
Orkozzio
17-05-2010, 19:30
La volta che ti schizzeranno fuori dal case resistenze varie e microcip non lamentarti xò!!!:D :D :D
La volta che ti schizzeranno fuori dal case resistenze varie e microcip non lamentarti xò!!!:D :D :D
beh, non devi per forza spararlo a palla, io lo uso senza pistola, col tubo + largo, a pressione ridotta.
ovvio ovvio però per pulire bene il dissi e ventole una botta e via :D
ovvio ovvio però per pulire bene il dissi e ventole una botta e via :D
se lo usi con cautela va bene per tutto.
natiss88
18-05-2010, 14:46
http://productpagesct.atlascopco.com/GetIllustration.asp?ID=PP%20ILLUSTRATION%20HA
http://productpagesct.atlascopco.com/GetIllustration.asp?ID=PP%20ILLUSTRATION%20HA
che roba è?
natiss88
18-05-2010, 14:51
che roba è?
turbo-soffiante centrifugo atlas copco.
30.000 cfm a 2 bar, 800kW potenza...
con questo, potete liberare dalla polvere il vostro case..
oppure, se lo tenete sempre in funzione, potete creare pressione interna positiva....
oppure, se lo tenete sempre in funzione, potete creare pressione interna positiva....
29Leonardo
18-05-2010, 14:56
:ciapet:
io della atlas copco conosco solo i compressori ma sarebbe "leggermente" ingombrante :sofico:
futurama92
18-05-2010, 19:37
salve ragazzi ho appena preso questo fantastico case... e montato quest'oggi il pc... ho mantenuto le ventole originali le due da venti, quella in estrazione da 12 e ho aggiunto una sharkoon sul dissi... in aggiunta c'è quella della toxic che fa abbastanza rumore.... nel complesso è normale che il rumore delle ventole sia molto alto?? sembra di avere una centrale eolica... anche a voi con le ventole originale da questo rumore? grazie per le risposte
minicooper_1
18-05-2010, 19:39
salve ragazzi ho appena preso questo fantastico case... e montato quest'oggi il pc... ho mantenuto le ventole originali le due da venti, quella in estrazione da 12 e ho aggiunto una sharkoon sul dissi... in aggiunta c'è quella della toxic che fa abbastanza rumore.... nel complesso è normale che il rumore delle ventole sia molto alto?? sembra di avere una centrale eolica... anche a voi con le ventole originale da questo rumore? grazie per le risposte
io infatti le ho downvoltate quelle da 20 e ora sono silenziose
29Leonardo
18-05-2010, 19:43
Devi downvoltarle, piu che le ventole è la grossa mole di aria spostata che oltrepassa le griglie che fà rumore.
futurama92
18-05-2010, 20:28
quindi rheobus?
Il mio e' silenzioso : X
se colleghi tutto a default è come gli altri.
se colleghi tutto a default è come gli altri.
So che la rumorosita' e' anche soggettiva ma.. :mbe: il mio collegato tutto di default non sembra affatto una centrale eolica come e' stato detto piu' su anzi lo ritengo molto silenzioso.
So che la rumorosita' e' anche soggettiva ma.. :mbe: il mio collegato tutto di default non sembra affatto una centrale eolica come e' stato detto piu' su anzi lo ritengo molto silenzioso.
beh, se hai collegato i molex, anzichè i 3 pin regolati da bios, e se hai realmente tutto a palla, direi che definirlo "molto silenzioso" è + che un azzardo.
Questo case è una bomba ragazzi, da quando ce l'ho le temp della mia scheda madre che stavano sui 40 gradi (con SPP sui 60 e MCP sui 65:eek: ) adesso con tutte le ventole installate ed il nuovo dissipatore sto a ben DIECI gradi in meno (30, e SPP e MCP entrambi sulla 50ina :sofico: ), consigliatissimo a tutti, snobbatelo solo per l'HAF932:D
Questo case è una bomba ragazzi, da quando ce l'ho le temp della mia scheda madre che stavano sui 40 gradi (con SPP sui 60 e MCP sui 65:eek: ) adesso con tutte le ventole installate ed il nuovo dissipatore sto a ben DIECI gradi in meno (30, e SPP e MCP entrambi sulla 50ina :sofico: ), consigliatissimo a tutti, snobbatelo solo per l'HAF932:D
cuoresportivo86
19-05-2010, 13:57
Ragà ma le 3 ventole possono essere automatizzate? Cioè che girano da sole (intendo gli rpm) a seconda della temperatura? Come vanno collegate?
29Leonardo
19-05-2010, 14:19
Ragà ma le 3 ventole possono essere automatizzate? Cioè che girano da sole (intendo gli rpm) a seconda della temperatura? Come vanno collegate?
Non sono pwm, quindi non puoi farlo.
beh, se le collega col 3 pin, si può.
Io ho fatto così, e abilitando il qfan da bios per la gestione delle ventole cabinet, con il settaggio "optimal" il regime di rotazione aumenta proprio in funzione delle temp.
Se le ventole le colleghi alla scheda madre e' il bios a gestirle a seconda della temperatura. Io ho fatto cosi' forse e' per quello che lo sento silenzioso XD
Se le ventole le colleghi alla scheda madre e' il bios a gestirle a seconda della temperatura. Io ho fatto cosi' forse e' per quello che lo sento silenzioso XD
si si, appunto.
si si, appunto.
uhm Optimal come settaggio e' meglio di " performance " la o come se chiama
non ho capito.
non ho capito.
Parlavo del settaggio del bios delle ventole:D
29Leonardo
19-05-2010, 14:47
Io ho fatto così, e abilitando il qfan da bios per la gestione delle ventole cabinet, con il settaggio "optimal" il regime di rotazione aumenta proprio in funzione delle temp.
Ah mai usata quella funzione, preferisco usare i riduttori e tenerle fisse :asd:
Ah mai usata quella funzione, preferisco usare i riduttori e tenerle fisse :asd:
a palla?
cuoresportivo86
19-05-2010, 15:03
Pwm che vuol dire? :D
Ottimo :)
Bene :)
Che ci sono 2 tipi di settaggi dal bios? Scusate ma è la prima volta che ho un pc tutto mio al 101% :ciapet: :ciapet:
Si certo :) nel bios ci sono svariati settaggi per controllo delle ventole.
Pwm che vuol dire? :D
Ottimo :)
Bene :)
Che ci sono 2 tipi di settaggi dal bios? Scusate ma è la prima volta che ho un pc tutto mio al 101% :ciapet: :ciapet:
con le asus in genere puoi settare 3 profili: silent, optimal e performance.
Il primo e l'ultimo sono i 2 estremi per avere silenzio o potenza, mentre con l'optimal, come l'ho settato io, il regime di rotazione è intermedio, e sale solo se necessario.
Il primo e l'ultimo sono i 2 estremi per avere silenzio o potenza, mentre con l'optimal, come l'ho settato io, il regime di rotazione è intermedio, e sale solo se necessario.
Ok ottimo io ora c'e' l'ho settato su performance, poi provo un giro su optimal per vedere come va ; )
Ok ottimo io ora c'e' l'ho settato su performance, poi provo un giro su optimal per vedere come va ; )
;)
cuoresportivo86
19-05-2010, 15:23
Quindi deduco che è meglio settarle su optimal cosi sale solo in caso di temperatura alta.......
Tutto questo collegando col 3pin giusto? E collegamento pwm che vor di' ?
29Leonardo
19-05-2010, 15:52
a palla?
Ho detto riduttori, quindi non possono essere a palla ;)
Quindi deduco che è meglio settarle su optimal cosi sale solo in caso di temperatura alta.......
Tutto questo collegando col 3pin giusto? E collegamento pwm che vor di' ?
Le ventole pwm (Pulse Width Modulation) sono quelle a 4 pin.
http://www.audiokomp.com/catalog/images/33328A.jpg
credevo ti riferissi ad altro.
cuoresportivo86
19-05-2010, 16:30
Ho detto riduttori, quindi non possono essere a palla ;)
Le ventole pwm (Pulse Width Modulation) sono quelle a 4 pin.
http://www.audiokomp.com/catalog/images/33328A.jpg
E le ventole fornite con questo case hanno entrambi i connettori, cioè 3 pin e 4 pin? (quindi uno sceglie come collegarle).
natiss88
19-05-2010, 21:13
E le ventole fornite con questo case hanno entrambi i connettori, cioè 3 pin e 4 pin? (quindi uno sceglie come collegarle).
no..
3 pin + molex 4 pin (spina alimentazione vecchi hdd e odd ide, per intenderci)
no..
3 pin + molex 4 pin (spina alimentazione vecchi hdd e odd ide, per intenderci)
già ;)
cuoresportivo86
20-05-2010, 21:56
Ragà mi è arrivato oggi il case........mamma quanto è bello :D :D :D :D :D
Non lo facevo cosi grosso :)
Devo dire che avete avuto ragione, mai spesi cosi bene i soldi per un case :fagiano:
Devo dire che avete avuto ragione, mai spesi cosi bene i soldi per un case :fagiano:
benvenuto nel club :)
minicooper_1
20-05-2010, 22:20
benvenuto nel club :)
te lo avevo detto;)
;)
livorno10
22-05-2010, 18:46
:D :D :cincin:
Orkozzio
23-05-2010, 10:09
Allora, dicci un pò... come va l'assemblaggio?!:D
Ragazzi sapete dirmi per caso se con questo case è in grado di sopportare 2 Nivia gtx 480 senza farle surriscaldare troppo?
Ragazzi sapete dirmi per caso se con questo case è in grado di sopportare 2 Nivia gtx 480 senza farle surriscaldare troppo?
se non le supporta lui, non le supporta nessuno. te lo assicuro.
Quanto ad areazione, la serie haf non ha rivali.
se non le supporta lui, non le supporta nessuno. te lo assicuro.
Quanto ad areazione, la serie haf non ha rivali.
Molto bene, e tra questo e il Cooler Master CM 960 II mi sapreste consigliare qual'è il migliore? Perchè del cm 960 trovo molto interessante il fatto che si possa installare un'hard disk interno nella parte superirore
secondo me è migliore l'haf anche per l'estetica
Molto bene, e tra questo e il Cooler Master CM 960 II mi sapreste consigliare qual'è il migliore? Perchè del cm 960 trovo molto interessante il fatto che si possa installare un'hard disk interno nella parte superirore
se ti interessa in particolare quella feature, è diverso, ma quanto a spazio ed areazione, non ce n'è davvero per nessuno.
cuoresportivo86
23-05-2010, 13:31
Allora, dicci un pò... come va l'assemblaggio?!:D
Eh.........purtroppo manco ho cominciato perchè domani parto per lavoro a 1000km da casa mia e torno sabato mattina, ma che palle proprio ora :muro: :muro: :muro:
se ti interessa in particolare quella feature, è diverso, ma quanto a spazio ed areazione, non ce n'è davvero per nessuno.
Ok mi avete convinto, credo che me lo comprerò
;)
cuoresportivo86
23-05-2010, 15:26
Vai tranquillo, anche io ero dubbioso, poi l'ho preso e quando ho aperto lo scatolo sono rimasto sconvolto per quanto è bello :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Vai tranquillo, anche io ero dubbioso, poi l'ho preso e quando ho aperto lo scatolo sono rimasto sconvolto per quanto è bello :ciapet: :ciapet: :ciapet:
oddio, forse bello proprio no, almeno per me... Quanto ad efficacia però, nulla da eccepire...
cuoresportivo86
23-05-2010, 15:58
oddio, forse bello proprio no, almeno per me... Quanto ad efficacia però, nulla da eccepire...
Guarda sulla sua bellezza anche io la pensavo diversamente all'inizio, ma ti posso assicurare che quando mi è arrivato e l'ho visto con i miei occhi, ci sono rimasto davvero :eek:
Molto piu largo, lungo di quello che pensavo. E' bello robusto e con un design stupendo, specie di profilo ;)
Guarda sulla sua bellezza anche io la pensavo diversamente all'inizio, ma ti posso assicurare che quando mi è arrivato e l'ho visto con i miei occhi, ci sono rimasto davvero :eek:
Molto piu largo, lungo di quello che pensavo. E' bello robusto e con un design stupendo, specie di profilo ;)
su questo non ci piove. imho non è il massimo da guardare, però volevo un case molto areato, ulteriormente migliorabile sotto questo aspetto, e che non mi costringesse a cambiarlo alle prox vga top di gamma uscenti.
cuoresportivo86
23-05-2010, 16:13
Be certo poi subentrano i gusti personali, c'è a chi piace da morire, chi poco e chi niente proprio.
Be certo poi subentrano i gusti personali, c'è a chi piace da morire, chi poco e chi niente proprio.
come sempre del resto :p
Certo per me erano importanti le cose di cui sopra, e per averle non ho alcun problema a rinunciare al design :)
Orkozzio
23-05-2010, 16:58
su questo non ci piove. imho non è il massimo da guardare, però volevo un case molto areato, ulteriormente migliorabile sotto questo aspetto, e che non mi costringesse a cambiarlo alle prox vga top di gamma uscenti.
Ecco, hai la mia stessa opinione; questo è il classico case che tieni per lungo tempo!!;)
p.s. a me piace pure da matti come estetica!!:D
Quakeman
23-05-2010, 16:59
salve, meglio il haf 922 o il haf 932?
salve, meglio il haf 922 o il haf 932?
la tipologia di cabinet è la stessa, puntano entrambi alla massima areazione e capienza.
Imho il 922 va praticamente alla grande per tutto; il 932 è un full e risponde ad esigenze "straordinarie", ma difficilmente anche l'untenza + esigente trova il modo di riempirlo davvero tutto.
Quakeman
23-05-2010, 17:11
la tipologia di cabinet è la stessa, puntano entrambi alla massima areazione e capienza.
Imho il 922 va praticamente alla grande per tutto; il 932 è un full e risponde ad esigenze "straordinarie", ma difficilmente anche l'untenza + esigente trova il modo di riempirlo davvero tutto.
ok , grazie mille , penso ke prenderò il 932 :)
ok , grazie mille , penso ke prenderò il 932 :)
ah lo riempi? :D
Quakeman
23-05-2010, 17:17
si con un bel impianto a liquido :)
Un full tower :) del genere almeno che non lo usi come server o quad sli, molti HD ecc ecc non lo sfrutteresti per niente. Insomma e' per una certa tipologia di utenza.
L'impianto a liquido anche il HAF 922 e' predisposto ottimamente :O
Un full tower :) del genere almeno che non lo usi come server o quad sli, molti HD ecc ecc non lo sfrutteresti per niente. Insomma e' per una certa tipologia di utenza.
beh, se vuole integrarci un liquido e stare + largo, è lievemente diverso.
Quanto invece all'areazione, ed alla possibilità di ospitare periferiche molto igombranti, come le recenti vga, non cambia davvero nulla.
Del resto, un middle in grado di ospitare agevolmente una 5970, non può aver nulla da invidiare a molti altri full
Quakeman
23-05-2010, 17:22
ok mi hai convinto, prenderò il 922 :)
Va beh che centra e' come dire me compro il AMD x6 core spendendo 200 euro.... ma se voglio piu' potenza prendo il 6x core della Intel a 900 euro... con tutte e due tiri tutto al massimo solamente uno ha piu' potenza con costi superiori... e' normale che se uno ha i soldi da spendere compra l'oggetto il top anche se lo sfrutta al 50% delle capacita' :D
Io facevo un discorso lato soldi/far bisogno dell'oggetto.. infatti io non gliel'ho sconsigliato e' solo un consiglio... poi uno fa cio' che gli pare con i sordi anche comprarsi un full tower del genere e metterci 1 HD e una scheda video :D hai voglia di stare largo asd.
Va beh che centra e' come dire me compro il AMD x6 core spendendo 200 euro.... ma se voglio piu' potenza prendo il 6x core della Intel a 900 euro... con tutte e due tiri tutto al massimo solamente uno ha piu' potenza con costi superiori... e' normale che se uno ha i soldi da spendere compra l'oggetto il top anche se lo sfrutta al 50% delle capacita' :D
Io facevo un discorso lato soldi/far bisogno dell'oggetto.. infatti io non gliel'ho sconsigliato e' solo un consiglio... poi uno fa cio' che gli pare con i sordi anche comprarsi un full tower del genere e metterci 1 HD e una scheda video :D hai voglia di stare largo asd.
non è normale, è da fessi se non lo sfrutti.
Comunque Quakeman non sentire solo il mio parere informati con tanto di misure di tutte e due per farti un'idea.
Questa foto e' un HAF 922 con un esempio di raffreddamento liquido:
http://hafenvy.shawwebspace.ca/asset/view/24847/65-finalinterior.jpg
beh, non è proprio attendibilissima. Qui è stato rimosso il cestello dei dischi per consentire l'alloggiamento della pompa, ergo quello che si vede in foto, non è esattamente lo spazio a disposizione prendendo il case stock.
beh, non è proprio attendibilissima. Qui è stato rimosso il cestello dei dischi per consentire l'alloggiamento della pompa, ergo quello che si vede in foto, non è esattamente lo spazio a disposizione prendendo il case stock.
Gia' praticamente ha tolto lo spazio inutilizzato per questo dipende molto dal proprio hardware e proprie esigenze. Se puo' essere di aiuto nella scelta ecco le misurazioni precise:
HAF 922
http://www.coolermaster.com/upload/product_feature/HAF922_spec.jpg
HAF 932
http://www.coolermaster.com/upload/product_feature/HAF932_spec.jpg
Una nota pero' va fatta c'e' da dire che il 932 verra' presto sostituito dal nuovo HAF X
Il full tower e' pure piu' corto in larghezza da quanto scritto qua nelle misurazioni ufficiali :X , HAF 922 337mm e il HAF 932 320mm o sbaglio ??
non saprei, anche perchè il full non l'ho praticamente mai valutato
King_George_78
24-05-2010, 09:51
Ragazzi non so come sia successo ma mi si è un po' scolorata la parte della griglia sulla paratia di sinistra.... è per caso successo a qualcuno???
Che faccio per risistemarla? Prendo una bomboletta e ci do una passata di nero? In caso mi potete consigliare su cosa usare... non vorrei prenderne una troppo a casaccio è poi scoprire che è di un nero diverso dal resto del case.......
Grazie,
Giorgio.
Ragazzi non so come sia successo ma mi si è un po' scolorata la parte della griglia sulla paratia di sinistra.... è per caso successo a qualcuno???
Che faccio per risistemarla? Prendo una bomboletta e ci do una passata di nero? In caso mi potete consigliare su cosa usare... non vorrei prenderne una troppo a casaccio è poi scoprire che è di un nero diverso dal resto del case.......
Grazie,
Giorgio.
ma non credo sia scolorita! non può essere dal nulla, sarà polvere che fa effetto biancastro. PRovato a pulirla?
King_George_78
24-05-2010, 10:04
ma non credo sia scolorita! non può essere dal nulla, sarà polvere che fa effetto biancastro. PRovato a pulirla?
No ti giuro che si è scolorita. Lo ho notato proprio perchè mi sono avvicinato per dargli una passata di aria compressa... dove ci sono i buchi è uscito il color alluminio da sotto la vernice.
Non so se magari a qualche genio che passa in casa mia sia potuto venire in mente di pulirlo con qualche prodotto per la casa :eek: . Non penso ma come si sa le vie del Signore.....
No ti giuro che si è scolorita. Lo ho notato proprio perchè mi sono avvicinato per dargli una passata di aria compressa... dove ci sono i buchi è uscito il color alluminio da sotto la vernice.
Non so se magari a qualche genio che passa in casa mia sia potuto venire in mente di pulirlo con qualche prodotto per la casa :eek: . Non penso ma come si sa le vie del Signore.....
guarda mi riesce davvero difficile immaginare che qualcuno abbia avuto tra le mani qualcosa di così dannatamente abrasivo.
Ma è così evidente?
King_George_78
24-05-2010, 10:30
Beh... non è una roba inguardabile, magari faccio delle foto e le posto, però se uno ci fa un po' caso si nota.
Ma siccome avevo gia una mezza idea di pitturare di nero le parti in alluminio del case, e finalmente ha smesso di piovere un giorno si e l'altro pure, a questo punto sono abbastanza incline a fare il tutto.
Beh... non è una roba inguardabile, magari faccio delle foto e le posto, però se uno ci fa un po' caso si nota.
Ma siccome avevo gia una mezza idea di pitturare di nero le parti in alluminio del case, e finalmente ha smesso di piovere un giorno si e l'altro pure, a questo punto sono abbastanza incline a fare il tutto.
fai te
Ragazzi vorrei ordinare questo case dal sito online prok**...però ho un dubbio, secondo voi il case mi arriva completo di tutto come in figura (cioè la ventola con il led rosso ecc...) oppure no? (scusate se la domanda è ovvia o un pò stupida ma prima di acquistare online voglio sempre essere più sicuro possibile)
http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=2626
livorno10
24-05-2010, 16:09
Ti arriva completa di ventola da 200 a led rossi sul davanti.
Quella da 200 in estrazione superiore, invece è nera.
Se vorrai potra sostituirla con un CM a led.
Che io sappia, e come ho visto indicato in altri siti (e come è scritto nelle specifiche della pagina di cui hai messo il link) sono di serie la ventola anteriore (con led) e quella superiore da 200 mm, oltre a quella posteriore da 120 mm posteriore, mentre la ventola da 200 laterale è opzionale (quindi se la vuoi, la paghi a parte).
Che io sappia, e come ho visto indicato in altri siti (e come è scritto nelle specifiche della pagina di cui hai messo il link) sono di serie la ventola anteriore (con led) e quella superiore da 200 mm, oltre a quella posteriore da 120 mm posteriore, mentre la ventola da 200 laterale è opzionale (quindi se la vuoi, la paghi a parte).
ok...in pratica rispetto all'immagine mancherebbe solo la ventola laterale giusto?
questa andrebbe bene? http://cgi.ebay.it/Ventola-COOLER-MASTER-MegaFlow-200-Led-Blu-per-HAF-/200473917540?cmd=ViewItem&pt=Ventole_per_PC_e_Server&hash=item2ead2d3864
scusate volevo una info, sapete per caso da quanti cfm è la ventola posteriore da 120mm?
ok...in pratica rispetto all'immagine mancherebbe solo la ventola laterale giusto?
questa andrebbe bene? http://cgi.ebay.it/Ventola-COOLER-MASTER-MegaFlow-200-Led-Blu-per-HAF-/200473917540?cmd=ViewItem&pt=Ventole_per_PC_e_Server&hash=item2ead2d3864
Da quello che è scritto lì, direi proprio di sì: Cooler Master amplia la sua gamma di ventole con la MEGA Flow Fan da 200mm compatibile con i suoi popolari modelli HAF Mini(RC-922M-KKN1-GP) e Storm Sniper(SGC-6000).
29Leonardo
25-05-2010, 09:21
scusate volevo una info, sapete per caso da quanti cfm è la ventola posteriore da 120mm?
Prendi il codice che c'è sulla ventola e scrivilo su google, sicuramente troverai delle info, lo feci tempo fà..ora non ricordo bene ma non credo sia oltre i 1000rpm.
Ps, Qualcuno sa dove posso comprare qui in Italia il pannello finestrato del case?
Prendi il codice che c'è sulla ventola e scrivilo su google, sicuramente troverai delle info, lo feci tempo fà..ora non ricordo bene ma non credo sia oltre i 1000rpm.
Ps, Qualcuno sa dove posso comprare qui in Italia il pannello finestrato del case?
interessa anche a me.
Ma è quello della versione finestrata, o un altro modello tipo full plexy?
29Leonardo
25-05-2010, 11:03
interessa anche a me.
Ma è quello della versione finestrata, o un altro modello tipo full plexy?
Quello normale della finestrata, quello quasi full è per lo sniper, costa di piu e vanno fatte delle semplici modifiche , ma non ho nè gli strumenti nè la voglia :p
Quello normale della finestrata, quello quasi full è per lo sniper, costa di piu e vanno fatte delle semplici modifiche , ma non ho nè gli strumenti nè la voglia :p
io non sapevo neppure fosse in vendita il pannello "semi finestrato". Si sa nulla del prezzo?
29Leonardo
27-05-2010, 08:09
io non sapevo neppure fosse in vendita il pannello "semi finestrato". Si sa nulla del prezzo?
Sullo shop olandese costa sui 20€.
Sullo shop olandese costa sui 20€.
mm, tipico
Ragazzi è arrivato e l'ho appena montato...che dire stupendo bellissimo grande super arieggiato silenzioso fantastico, lo consiglio a tutti credo che sia il miglior case in rapporto qualità/prezzo...volevo porgervi però una semplice domanda: ho montato la ventola a led blu laterale che è come quella che ho linkato poche pagine fa, che in pratica è uguale a quella frontale già montata di default nel case solo che invece di avere i led rossi li ha blu; ma il pulzante che accende/spegne il led della ventola fronale può essere usato anche per spegnere i led della ventola laterale? Cioè per spegnere e accendere contemporaneamente sia il led rosso della ventola frontale che il led blu della ventola laterale?
minicooper_1
27-05-2010, 20:22
Ragazzi è arrivato e l'ho appena montato...che dire stupendo bellissimo grande super arieggiato silenzioso fantastico, lo consiglio a tutti credo che sia il miglior case in rapporto qualità/prezzo...volevo porgervi però una semplice domanda: ho montato la ventola a led blu laterale che è come quella che ho linkato poche pagine fa, che in pratica è uguale a quella frontale già montata di default nel case solo che invece di avere i led rossi li ha blu; ma il pulzante che accende/spegne il led della ventola fronale può essere usato anche per spegnere i led della ventola laterale? Cioè per spegnere e accendere contemporaneamente sia il led rosso della ventola frontale che il led blu della ventola laterale?
argomento trito e ritrito------- cmq se hai un po di manualità si puo fare
argomento trito e ritrito------- cmq se hai un po di manualità si puo fare
quoto.
Cmq sia si tratta di applicare una hard mod, che come sempre sconsiglio.
natiss88
27-05-2010, 20:30
quoto.
Cmq sia si tratta di applicare una hard mod, che come sempre sconsiglio.
gia'...
perche' era venuto fuori che led e ventola devono avere lo stesso voltaggio, senno' i led si bruciano..
se mescoli le ventole rischi (se non stai attento)
Si sospettavo che fosse un argomento affrontato già da parecchi:D cmq nono allora se si tratta di una modifica "extra" non prevista di default da chi a progettato il case allora niente volevo sapere solo questo...grazie mille
gia'...
perche' era venuto fuori che led e ventola devono avere lo stesso voltaggio, senno' i led si bruciano..
se mescoli le ventole rischi (se non stai attento)
beh, c'è anche la questione della mod in sè. Spendere 100 euro per un case ed applicare mod artigianali non rientra nei miei canoni.
beh, c'è anche la questione della mod in sè. Spendere 100 euro per un case ed applicare mod artigianali non rientra nei miei canoni.
più che giusto
Ragazzi ora che ci penso ho un dubbio riguardo a come ho montato la ventola laterale, per capirci l'ho montata nello stesso verso in cui è montata la ventola superiore, in pratca la scritta cooler master catarinfrangente è rivolta all'intarno del case....ho sbagliato?
mmm no se il tuo intento era averla in immissione come dovrebbe essere
mmm no se il tuo intento era averla in immissione come dovrebbe essere
prontamente girata, ora è anche più bella dato che non si vede più il cavo di alimentazione e si vede invece il logo catarinfrangente cooler master
Mikelangelo87
29-05-2010, 12:14
da quando l'ho comprato mi ci trovo benissimo, non ho troppe ventole anzi al momento ne ho solo 2 interne+ quella del dissi scheda video ed ogni tanto sento freddo per l'aria che fa girare-.- un gran case, io però preferisco il blu al rosso quindi sto mettendo le everest e comprerò una megaflow con led blu per, prima o poi passare al liquido :P nel frattempo cercherò di dar via quella con led rossi
i post stile mercatino sono sanzionati con la sospensione, ti consiglio di editare.
Mikelangelo87
29-05-2010, 12:28
i post stile mercatino sono sanzionati con la sospensione, ti consiglio di editare.
ok grazie, spero cosi' vada meglio non volevo offendere nessuno cmq
cuoresportivo86
29-05-2010, 18:22
Ragazzi vorrei ordinare questo case dal sito online prok**...però ho un dubbio, secondo voi il case mi arriva completo di tutto come in figura (cioè la ventola con il led rosso ecc...) oppure no? (scusate se la domanda è ovvia o un pò stupida ma prima di acquistare online voglio sempre essere più sicuro possibile)
http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=2626
Vai tranquillo, l'ho preso anche io da loro da poco, è completo di tutto.
Vai tranquillo, l'ho preso anche io da loro da poco, è completo di tutto.
forse lo dice perchè qualcun altro l'ha preso lì e mancava qualcosa.
è successo al 100% ma non ricordo se fosse lo stesso shop.
cuoresportivo86
30-05-2010, 01:04
forse lo dice perchè qualcun altro l'ha preso lì e mancava qualcosa.
è successo al 100% ma non ricordo se fosse lo stesso shop.
Eh ok, ma rimane il fatto che la dotazione è quella che tutti conosciamo. Se manca qualcosa è colpa del venditore non della cooler master.
Eh ok, ma rimane il fatto che la dotazione è quella che tutti conosciamo. Se manca qualcosa è colpa del venditore non della cooler master.
certo
ragazzi dovrei montare una Rampage II Extreme in un HAF 922 con una gtx 470, mi sapete dire se il tutto entra senza problemi?
grazie mille!;)
ragazzi dovrei montare una Rampage II Extreme in un HAF 922 con una gtx 470, mi sapete dire se il tutto entra senza problemi?
grazie mille!;)
Senza alcun problema :)
Senza alcun problema :)
Grazie, ero dubbioso sul fatto che la RIIE fosse in formato Extended ATx e avevo paura che non entrasse. :)
Metto foto per dare l'idea dello spazio che ha sto mostro di case :D
http://www.overclock.net/attachments/air-cooling/147883d1269693925-haf-922-haf922-2-.jpg
http://www.overclock.net/attachments/air-cooling/147883d1269693925-haf-922-haf922-2-.jpg
Vedo,vedo, ottimo!:)
in caso non fosse ancora chiaro...:D
29Leonardo
01-06-2010, 12:32
E' la tua config quella?:eek:
29Leonardo
01-06-2010, 13:17
e penso proprio di si :p
minchia...:oink:
minchia...:oink:
al tempo facevo anche peggio, bei tempi :)
Con l'avanzare del tempo però le esigenze cambiano, ma chi può ancora farlo è giusto che se lo goda ;)
29Leonardo
01-06-2010, 13:47
al tempo facevo anche peggio, bei tempi :)
Con l'avanzare del tempo però le esigenze cambiano, ma chi può ancora farlo è giusto che se lo goda ;)
Piu che altro guardando la sua mi vien da pensare che la mia config è sprecatissima in questo case, dato che tra l'altro ho pure una mobo m-atx :asd:
Vabbè tanto l'ho preso perchè conoscendomi non credo lo cambierò per anni...:p
Piu che altro guardando la sua mi vien da pensare che la mia config è sprecatissima in questo case, dato che tra l'altro ho pure una mobo m-atx :asd:
Vabbè tanto l'ho preso perchè conoscendomi non credo lo cambierò per anni...:p
beh, viste le sue caratteristiche direi che anche l'appassionato "rischia" di tenerlo per anni :p
livorno10
02-06-2010, 12:12
29leonardo:
che cacchio è il Dissi sul procio con ventola attacata e la dissipazione sulle ram?
29leonardo:
che cacchio è il Dissi sul procio con ventola attacata e la dissipazione sulle ram?
sul procio c'è un corsair H50. E sulle ram un dissy attivo in dotazione con le ram stesse.
cuoresportivo86
04-06-2010, 14:51
Ragà alcune domande, voglio mettere una ventola laterale:
1- per avere la stessa tonalità di rosso della ventola anteriore fornita col case, conviene prendere un'altra ventola da 200mm sempre della cooler master?
2- siccome ho una GTX 260 che come sappiamo scalda e si avvicina l'esteta, che dite conviene mettere lateralmente una ventola da 200mm che butta aria all'interno? In questo modo avrei quella frontale e laterale che buttano dentro, e quella superiore e posteriore che buttano fuori, che ne dite?
natiss88
04-06-2010, 16:34
1- per avere la stessa tonalità di rosso della ventola anteriore fornita col case, conviene prendere un'altra ventola da 200mm sempre della cooler master?
2- siccome ho una GTX 260 che come sappiamo scalda e si avvicina l'esteta, che dite conviene mettere lateralmente una ventola da 200mm che butta aria all'interno? In questo modo avrei quella frontale e laterale che buttano dentro, e quella superiore e posteriore che buttano fuori, che ne dite?
la laterale non serve, tranquillo.
la ventola superiore sembrera' sempre piu' luminosa perche' e' meno coperta da griglie, filtri ed affini.
la luminosita' anche da quanti volt dai.
la ventola laterale non serve, primo perchè il case è già ben areato, e secondo perchè la vga, essendo dotata di un sistema othes, non ne trarrebbe beneficio.
La mia scalda, però considera che spara tutto fuori, e il cover non è mai bollente, neppure a pieno carico.
Se poi 1 ha una vga col blocco dissipazione scoperto, il discorso cambia, anche se il case resta cmq areatissimo.
io sulla mia scheda video con la ventola laterale ho registrato un bel calo di temperature, e poi chiedetelo alla mia scheda madre se non serve:D
cuoresportivo86
05-06-2010, 03:31
la luminosita' anche da quanti volt dai.
Scusami come quanti volt, vengono alimentate tutte a 12V o sbaglio?
perchè la vga, essendo dotata di un sistema othes,
Cioè?
io sulla mia scheda video con la ventola laterale ho registrato un bel calo di temperature, e poi chiedetelo alla mia scheda madre se non serve:D
Infatti mi sembra strano il fatto che "lateralmente non serve a nulla", se danno la possibilità di inserire ventole sicuramente serve, e poi non capisco, ma aria fresca "sparata" sulle schede fa schifo? :asd: :asd:
diciamo che per chi non vuole fare l'acquisto non è indispoensabile, ma dire che non serve è una stupidaggine visto che il calo di temperature c'è e non è poco
Ciao a tutti,
vorrei comprare questo case ma mi rimangono ancora un paio di dubbi, quindi chiedo a voi... :D
Pensavo di prendere la versione finestrata, è abbastanza grande la finestra? Dalle foto sembra un pò piccola...
Sono ancora indeciso tra l'HAF e il 690 II, in particolare per l'interno nero del 690. Pensa di cimentarmi nel verniciare di nero opaco l'interno del 922... che dite è fattibile? Qualcuno ci ha già provato?
Grazie.
Ciao a tutti,
vorrei comprare questo case ma mi rimangono ancora un paio di dubbi, quindi chiedo a voi... :D
Pensavo di prendere la versione finestrata, è abbastanza grande la finestra? Dalle foto sembra un pò piccola...
Sono ancora indeciso tra l'HAF e il 690 II, in particolare per l'interno nero del 690. Pensa di cimentarmi nel verniciare di nero opaco l'interno del 922... che dite è fattibile? Qualcuno ci ha già provato?
Grazie.
come ho già detto più volte, spendere 100 euri per un case per poi dover ricorrere ad interventi del genere, non è imho sensatissimo.
Capirei se prendi il mini cabinet da 40 euri, e ti diverti a ritoccarlo, ma per un case del genere il discorso cambia.
cuoresportivo86
05-06-2010, 15:53
diciamo che per chi non vuole fare l'acquisto non è indispoensabile, ma dire che non serve è una stupidaggine visto che il calo di temperature c'è e non è poco
Infatti.
Non capisco quel discorso dei Volt, ma la ventola si compra e si mette nel case o sbaglio? :ciapet: :ciapet: Sono tutte alimentate a 12V no?
Qualcuno vuole consigliarmi su quale prendere? Devo mettere quella laterale, posteriore e superiore rosse, ma non so se prenderle con le palette trasparenti (in modo che anche loro s'illuminano di rosso), con il telaio nero e solo le palette della ventola trasparenti, o telaio trasparente che s'illumina e palette nere.
Sono indeciso :D
29Leonardo
05-06-2010, 16:17
Infatti.
Non capisco quel discorso dei Volt, ma la ventola si compra e si mette nel case o sbaglio? :ciapet: :ciapet: Sono tutte alimentate a 12V no?
Qualcuno vuole consigliarmi su quale prendere? Devo mettere quella laterale, posteriore e superiore rosse, ma non so se prenderle con le palette trasparenti (in modo che anche loro s'illuminano di rosso), con il telaio nero e solo le palette della ventola trasparenti, o telaio trasparente che s'illumina e palette nere.
Sono indeciso :D
Non credo esistano con palette nere e telaio trasparente, per la laterale è una sola la scelta, ovvero la megaflow non ne esistono di altre compatibili.
Per il resto ti conviene prenderle tutte della stessa marca altrimenti ti scazza il colore dei vari led. A me piacciono molto le xigmatek che pur avendo i led bianchi, per via del telaio nero e le pale arancio trasparenti fanno un bellissimo effetto con il nero del case.
cuoresportivo86
05-06-2010, 16:27
Non credo esistano con palette nere e telaio trasparente, per la laterale è una sola la scelta, ovvero la megaflow non ne esistono di altre compatibili.
Per il resto ti conviene prenderle tutte della stessa marca altrimenti ti scazza il colore dei vari led. A me piacciono molto le xigmatek che pur avendo i led bianchi, per via del telaio nero e le pale arancio trasparenti fanno un bellissimo effetto con il nero del case.
Devo controllare se ne ho salvata qualcuna con palette nere e telaio trasparente, nel caso te la faccio vedere.
Quindi anche tu consigli di prenderle della stessa marca per via del colore dei led?
Come ci si regola se la ventola butta aria dentro o fuori? Parlo di quella da 200mm.........
29Leonardo
05-06-2010, 16:38
Devo controllare se ne ho salvata qualcuna con palette nere e telaio trasparente, nel caso te la faccio vedere.
Quindi anche tu consigli di prenderle della stessa marca per via del colore dei led?
Si, perchè da marca a marca la tonalità del colore dei led cambia. C'è chi ha il rosso sparato, chi opaco, etc. etc.
Come ci si regola se la ventola butta aria dentro o fuori? Parlo di quella da 200mm.........
La parte dove sta il telaio(e quindi dove poggia il motorino) è quella che soffia aria.
Prendi quella Coolermaster e non te sbagli.
xraamx360
06-06-2010, 00:06
ciao a tutti; sono interessato a prendermi un chase dagli 80 90 euro circa e sono indeciso fra questi:Cooler master HAF 922,,Antec Nine Hundred,,Enermax Phoenix,,MS-TECH CA-0300 Raptor Gaming,,Thermaltake soprano dx,,
Voi quale mi consigliate?? sia in base alla grandezza ed estetica!
grazie per eventuali risposte
F1R3BL4D3
06-06-2010, 00:49
Tra quelli la scelta si riduce all'HAF 922 e al NineHundred. Gli altri lasciali stare. C'è da dire che Antec ha appena presentato la nuova serie di case (Dark Fleet), quindi potresti valutare anche quella.
Tra quelli la scelta si riduce all'HAF 922 e al NineHundred. Gli altri lasciali stare. C'è da dire che Antec ha appena presentato la nuova serie di case (Dark Fleet), quindi potresti valutare anche quella.
quoto
cuoresportivo86
06-06-2010, 14:38
Ragà ma se si dovesse rompere la ventola originale frontale, che ha il cavetto per l'accensione/spegnimento del led, dove si puo comprare una fan nuova identica? Quelle che vedo della cooler master negli shop online, sembrano non avere il cavetto, nonostante siano da 200mm.
Grazie
29Leonardo
06-06-2010, 16:15
Cavolo se son brutti forte i dark fleet, ok son gusti però boh :fagiano:
Cavolo se son brutti forte i dark fleet, ok son gusti però boh :fagiano:
beh, se è per dirla tutta, l'haf non è che sia questo gran spettacolo, almeno per i miei gusti :)
io l'ho preso perchè a livello funzionale imho non ha rivali, ma quanto all'estetica c'è sicuramente di meglio :p
29Leonardo
06-06-2010, 17:36
beh, se è per dirla tutta, l'haf non è che sia questo gran spettacolo, almeno per i miei gusti :)
io l'ho preso perchè a livello funzionale imho non ha rivali, ma quanto all'estetica c'è sicuramente di meglio :p
Appunto, gusti :asd:
xraamx360
06-06-2010, 19:32
ok grazie :D mi prendero l HAF ma a 94 euro è buono il prezzo???
natiss88
06-06-2010, 21:37
ok grazie :D mi prendero l HAF ma a 94 euro è buono il prezzo???
lo trovi anche a meno.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_haf.aspx
cuoresportivo86
07-06-2010, 03:26
Ragazzi ma ci sono foto in giro di 922 fatti per bene con le ventole? Io sto pensando di fare tutto con ventole a led rossi, cosi la notte non è troppo forte.
Voi che dite e come l'avete combinato?
io l'ho fatto con tutte le fan a led rossi...2 apollish e 3 megaflow...
nelle tre megaflow come fai a tenere accesi i led??? Basta semplicemente chiudere (ad esempio con un ponticello di filo) l'attacco che andrebbe all'interruttore???
cuoresportivo86
07-06-2010, 13:27
io l'ho fatto con tutte le fan a led rossi...2 apollish e 3 megaflow...
L'apollish qual'è??
29Leonardo
07-06-2010, 14:25
L'apollish qual'è??
http://www.tcmagazine.com/images/news/Hardware/Enermax/Enermax_Apollish_fans_01.jpg
Sono della ENERMAX.
cuoresportivo86
07-06-2010, 14:31
Allora chiedo all'utente gimmy84, tu che hai usato le apollish, come sono i led rossi? Cioè sono uguali a quelli delle ventole megaflow 200mm della cooler master, o sono poco/assai differenti?
Cioè vanno bene in abbinamento?
Grazie
Allora chiedo all'utente gimmy84, tu che hai usato le apollish, come sono i led rossi? Cioè sono uguali a quelli delle ventole megaflow 200mm della cooler master, o sono poco/assai differenti?
Grazie
sono diversi ovviamente..intanto sono 15, fanno molta più luce...poi il colore è sempre rosso, non mi sembra cambia molto dalle megaflow...:D
Poi sono gusti..a me piace cosi..potrei farti qualche foto ma con il cell si vede male e non ho una fotocamera...
natiss88
07-06-2010, 14:51
Grazie
sono molto piu' luminose le apollish.
hanno mooooooolti piu' led. e le palette sono a specchio.
cuoresportivo86
07-06-2010, 14:58
sono diversi ovviamente..intanto sono 15, fanno molta più luce...poi il colore è sempre rosso, non mi sembra cambia molto dalle megaflow...:D
Poi sono gusti..a me piace cosi..potrei farti qualche foto ma con il cell si vede male e non ho una fotocamera...
Potresti farmi una foto comunque? :D
sono molto piu' luminose le apollish.
hanno mooooooolti piu' led. e le palette sono a specchio.
Ah ecco.......naturalmente arrivano fino a 140mm giusto? D'altronde per mettere quelle da 120mm con led rossi, la cooler master misà che non le fa proprio, quindi bisogna prendere altro.
Dico bene? Avete altro nel caso da consigliare da 120mm insieme a queste della della enermax?
Potresti farmi una foto comunque? :D
Ah ecco.......naturalmente arrivano fino a 140mm giusto? D'altronde per mettere quelle da 120mm con led rossi, la cooler master misà che non le fa proprio, quindi bisogna prendere altro.
Dico bene? Avete altro nel caso da consigliare da 120mm insieme a queste della della enermax?
sei sicuro? La qualità è pessima..guarda:
con flash:
http://img201.imageshack.us/img201/6043/14052010028.th.jpg (http://img201.imageshack.us/i/14052010028.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
senza:
http://img413.imageshack.us/img413/9179/14052010029.th.jpg (http://img413.imageshack.us/i/14052010029.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
cuoresportivo86
07-06-2010, 15:11
Guarda ti ringrazio perchè comunque è sufficente dai ;) Se ho visto bene, di fianco hai la cooler master da 200 vero? Hai anche il collegamento per spegnere/accendere i led come quella frontale?
Guarda ti ringrazio perchè comunque è sufficente dai ;) Se ho visto bene, di fianco hai la cooler master da 200 vero? Hai anche il collegamento per spegnere/accendere i led come quella frontale?
Si anche sopra ho la megaflow della cooler master....
Però no, non si puoi spegnere o accendere i led sulle altre due, solo su quella frontale...almeno di stock è cosi, poi magari c'è un modo per farlo, maagari modificando i fili, che ne so io XDD
cuoresportivo86
07-06-2010, 15:49
Si anche sopra ho la megaflow della cooler master....
Però no, non si puoi spegnere o accendere i led sulle altre due, solo su quella frontale...almeno di stock è cosi, poi magari c'è un modo per farlo, maagari modificando i fili, che ne so io XDD
Infatti, come sospettavo............Senti:
1- con tutte quelle ventole, il case illumina parecchio la camera?
2- che tu sappia, dove si acquistano i ricambi originali ? Dovrebbe esserci anche la ventola anteriore a questo punto.............tempo fa linkarono il sito ma non me lo ricordo :doh:
Infatti, come sospettavo............Senti:
1- con tutte quelle ventole, il case illumina parecchio la camera?
2- che tu sappia, dove si acquistano i ricambi originali ? Dovrebbe esserci anche la ventola anteriore a questo punto.............tempo fa linkarono il sito ma non me lo ricordo :doh:
il case ce l'ho sotto la scrivania in soggiorno..diciamo che la sotto c'è molta luce rossa...:D
I ricambi probabilmente si trovano qua http://www.coolermaster.nl/shop/
cuoresportivo86
07-06-2010, 16:29
il case ce l'ho sotto la scrivania in soggiorno..diciamo che la sotto c'è molta luce rossa...:D
I ricambi probabilmente si trovano qua http://www.coolermaster.nl/shop/
Ah si ecco, era questo il sito ti ringrazio. Anche tu hai notato un buon abbassamento delle temperature con la ventola laterale da 200? Come l'hai messa, che butta dentro o fuori l'aria?
l'ho messa che butta dentro..
non so se le temperature si abbassano, perchè ce l'ho dal primo giorno in cui ho il pc, l'ho montata subito, non so se togliendola fa più caldo..XD
cuoresportivo86
07-06-2010, 17:00
l'ho messa che butta dentro..
non so se le temperature si abbassano, perchè ce l'ho dal primo giorno in cui ho il pc, l'ho montata subito, non so se togliendola fa più caldo..XD
Ah ok. Ora deciderò se acquistare la 120 della enermax per il posteriore, o se trovo altro eventualmente di carino.
Senti, ho dato un occhiata sul sito cooler master per i ricambi, ma come si fanno i pagamenti li ? :mbe: Sarebbe interessante acquistare la ventola da 200 con lo switch per il led, per metterla lateralmente e/o nella parte superiore del case.
Tu ne sai qualcosa?
è un normale shop, registrati e paga -.-'
cuoresportivo86
07-06-2010, 17:34
è un normale shop, registrati e paga -.-'
Ah......presumo che i pagamenti si facciano con paypal allora............
beh, forse c'è anche tramite bonifico, o contrassegno...o anche sempre con carta di credito e prepagate, ma paypal non è obbligatorio
cuoresportivo86
07-06-2010, 17:48
beh, forse c'è anche tramite bonifico, o contrassegno...o anche sempre con carta di credito e prepagate, ma paypal non è obbligatorio
Ah interessante il contrassegno.........poi gli do un occhiata :)
Orkozzio
07-06-2010, 17:54
Ragazzi ma ci sono foto in giro di 922 fatti per bene con le ventole? Io sto pensando di fare tutto con ventole a led rossi, cosi la notte non è troppo forte.
Voi che dite e come l'avete combinato?
Questo è il mio haffone "inferno" :D :D :D
p.s. la stanza è illuminata assai!!!:sofico:
ottime le 2 fan da 120 mm, anche se io ho preferito quella grande :D
ma il colore è proprio quell'arancione o è la foto con i colori "down" XD
CHe fan sono?
CHe fan sono?
beh dal vivo saranno sicuramente diverse :)
DidyMond
07-06-2010, 21:33
Il caldo si avvicina e le temperature si alzano...Per ora in IDLE ho queste temperature: [Rilevate da everest]
Processore 31 °C
Processore 1 / core 1 39 °C
Processore 1 / core 2 39 °C
Aux 32 °C
Diodo GPU (DispIO) 54 °C
Diodo GPU (MemIO) 68 °C
Diodo GPU (arnyalo) 57 °C
Maxtor 6L300S0 37 °C
MAXTOR STM3250820AS 38 °C
Secondo voi montando una ventola MegaFlow 200x200 sulla parte laterale avrei dei miglioramenti o le temperature vanno già bene così?
La ventola laterale andrebbe messa in immissione o estrazione?
Ps: ovviamente non ho altre ventole, solo quelle di default del case!
Orkozzio
07-06-2010, 21:41
nice ;)
Thanks!;)
Orkozzio
07-06-2010, 21:43
CHe fan sono?
Sono delle Revoltec Dark Red Fan da 120mm, più una ancora uguale sul fondo del case... tutte sotto rhebous e con filtro in retina metallica per catturare la polvere!!!
Dal vivo sono rosse rossissime... te lo assicuro;; in confronto la ventola frontale è smorta!!!:D
L'effetto "incendio" è dato da un neon interno da 30 cm rosso messo in verticale in parte alla scheda madre!
natiss88
07-06-2010, 21:45
Il caldo si avvicina e le temperature si alzano...Per ora in IDLE ho queste temperature: [Rilevate da everest]
Processore 31 °C
Aux 32 °C
Diodo GPU (DispIO) 54 °C
Diodo GPU (MemIO) 68 °C
Maxtor 6L300S0 37 °C
Secondo voi montando una ventola MegaFlow 200x200 sulla parte laterale avrei dei miglioramenti o le temperature vanno già bene così?
dipende da che robe hai dentro al case.
Processore 31 °C
Aux 32 °C
Diodo GPU (DispIO) 54 °C
Diodo GPU (MemIO) 68 °C
Maxtor 6L300S0 37 °C
6 a posto così fidati ;)
quanto alla laterale, va in immissione.
DidyMond
07-06-2010, 22:30
dipende da che robe hai dentro al case.
Processore: DualCore Intel Core 2 Duo E8500, 3175 MHz (9.5 x 334)
Scheda madre: MSI P45 Platinum
RAM: Corsair Dominator 2x2GB DDR2 + AirFlow
Scheda Video: ATI HD 4870 1GB (quella con ventola centrale simile alla VaporX)
Alimentatore: Corsair 750W girato con ventola verso il basso
cuoresportivo86
07-06-2010, 23:25
Questo è il mio haffone "inferno" :D :D :D
p.s. la stanza è illuminata assai!!!:sofico:
Bello bello :D :D :D
Grazie per le foto, spero presto di aggiungere anche io un po di ventole, perchè ho il case standard ancora (anche se ce l'ho da 1 settimana appena).
29Leonardo
08-06-2010, 08:52
Processore: DualCore Intel Core 2 Duo E8500, 3175 MHz (9.5 x 334)
Scheda madre: MSI P45 Platinum
RAM: Corsair Dominator 2x2GB DDR2 + AirFlow
Scheda Video: ATI HD 4870 1GB (quella con ventola centrale simile alla VaporX)
Alimentatore: Corsair 750W girato con ventola verso il basso
Sono nella norma, le 4870 scaldano parecchio,il dissy della cpu è quello standard?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.