PDA

View Full Version : [x360] MULTIPLAYER / FORZA MOTORSPORT 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9

introspective
13-01-2010, 00:40
concordo sul divertimento dei danni, ma nelle pubbliche le collisioni off sono fondamentali per non farsi un fegato "tanto" :asd:

axsw
13-01-2010, 07:42
onestamente girare senza collisioni a me non piace per nulla
sono scarso ma a me piacciono anche i danni, il tutto diventa così reale che mi dà molta più soddisfazione

certo, sono modalità che esigono degli avversari quanto meno corretti, questo sì

Ma io sono daccordo con te, guarda è una discussione infinita da sempre ci si divide.
Io col 2 avevo cominciato con le collisioni ma poi era sempre lite, e c'era anche il tipo che se lo toccavi ti aspettava dietro la curva solo per darti dentro, paroloni, Rep negativa ecc.
No no non fa per me, io ammetto i punti e la carriera mi interessano sono quasi "Leggenda" sensa usare la S5 (solo a Tsukuba) per il resto ci vado di Viper, TOM'S, LP640 e GTR-R34

(Ti chiedo scusa se l'altra sera quando mi hai invitao ho fatto troppo il prezioso :( )

Batallo12
13-01-2010, 08:02
ma ci mancherebbe altro ;)

poi oh, io son scarso, gioco solo così, per divertimento e se uno mi "sciupa" la gara venendomi addosso, per sbaglio o di proposito, non me ne frega niente, tanto 95 volte su 100 arrivo cmq ultimo

però capisco anche quelli più bravi tra di voi che ci tengono e gli rode essere buttati fuori in quel modo

a discolpa di chi non lo fa apposta, vi dico che quando si prendono auto potenti (tipo qualche notte fa con alexbands, johnny glamur ecc ecc) a volte perdo il controllo del mezzo, anche in rettilineo, e finisco per toccare qualcuno involontariamente e ti giuro che mi dispiace, infatti a volte levo proprio il gas di brutto e lascio passare tutti e poi cerco di inseguire (attendendo una carambola davanti :D ), perchè tanto poi lo so che in piena velocità ed "innervosito" dalla bagarre dietro finisco per fare qualche mega cazzata che non solo danneggia me, ma anche tutti quelli che in quel secondo mi sono accanto...

Foxlady
13-01-2010, 09:40
Stò provando un pochino la Lambo LP-640 potenziata ad A600, niente male.
Abbastanza competitiva.

In tutte le pista in classe A in cima alle classifiche c'è solo l'S5, che cagata:asd:

PhoEniX-VooDoo
13-01-2010, 09:50
io ultimamente sto giocando in classe B, c'e una % molto piu alta di persone corrette rispetto alle classi superiori, tanto che la finestrella del ban non salta quasi mai fuori (evidentemente è una classe poco interessante per i minkions)

quello che devo capire però sono certe prestazioni con determinate macchine, per esempio c'e varia gente che con la GTI mk5 letteralmente vola, come l'abbiano messa a punto resta un mistero per me (ce l'ho anchio, ma non vola per un cazz :D :fagiano: )

forse dovrei mettermi dietro e imparare a fare gli assetti :fagiano:

axsw
13-01-2010, 09:52
Stò provando un pochino la Lambo LP-640 potenziata ad A600, niente male.
Abbastanza competitiva.

In tutte le pista in classe A in cima alle classifiche c'è solo l'S5, che cagata:asd:
Diciamo che è la cavolata più grossa del gioco.

Con la 640 ci puoi fare giusto Maple Valley.

Foxlady
13-01-2010, 09:55
Diciamo che è la cavolata più grossa del gioco.

Con la 640 ci puoi fare giusto Maple Valley.
Rispetto a quale altro mezzo?
Per dirti, ho provato giusto qualche giro a cataluna ed ho abbassato il tempo che avevo con la 997 RS (con la quale ho fatto tutti i miei tempi migliori, visto che non uso l'S5), intorno all 1.50 alto.

Ho migliorato anche al Mugello, Sunset peninsula, Silverstone.
Immagino anche Sedona.

axsw
13-01-2010, 10:05
Rispetto a quale altro mezzo?
Per dirti, ho provato giusto qualche giro a cataluna ed ho abbassato il tempo che avevo con la 997 RS (con la quale ho fatto tutti i miei tempi migliori, visto che non uso l'S5), intorno all 1.50 alto.

Ho migliorato anche al Mugello, Sunset peninsula, Silverstone.
Immagino anche Sedona.

Rispetto alla S5.

Il Viper 03 e la LP-640 vanno bene ma sono sempre seconde rispetto alla S5.
S5 che da guidare sembra una macchina di legno bah, Marketing :doh:

Foxlady
13-01-2010, 10:30
Rispetto alla S5.

Il Viper 03 e la LP-640 vanno bene ma sono sempre seconde rispetto alla S5.
S5 che da guidare sembra una macchina di legno bah, Marketing :doh:

Ah bhe quello è poco ma sicuro:asd:

Devo dirti, ho provato due o tre assetti diversi con la sopraccitata ma non riesco ad andare forte come con la 997 rs... bho...:rolleyes:

Sasuke@81
13-01-2010, 10:33
ma non dipende anche da come la prepari???
io sono più veloce con l'r8 che con l'audi s5...
i record è vero che sono tutti con l's5 ma quelli che fanno quei tempi sono mostri...
io con la stessa macchina prendo 4-5 sec da loro :confused: e vinco senza alcun problema le gare a difficile, ed online sono campione 26 ma ci gioco poco ultimamente...
non so come fanno gli assetti, le preparazioni o come guidano:confused:

axsw
13-01-2010, 10:52
ma non dipende anche da come la prepari???
io sono più veloce con l'r8 che con l'audi s5...
i record è vero che sono tutti con l's5 ma quelli che fanno quei tempi sono mostri...
io con la stessa macchina prendo 4-5 sec da loro :confused: e vinco senza alcun problema le gare a difficile, ed online sono campione 26 ma ci gioco poco ultimamente...
non so come fanno gli assetti, le preparazioni o come guidano:confused:
L'audi S5 è la macchina più difficile da capire e le sensazioni che trasmette sono orrende, tipo macchina di legno ma è nettamente + performante delle altre.
Io la sempre rifiutata ma ora sto facendo apprendistato altrimenti nonvado più avanti.

Ludus
13-01-2010, 12:45
ragazzi.. sono stato un pò staccato dal live nell'ultimo periodo causa esami, però ogni tanto mi rivedrete online di sera anche se senza volante visto che ho spostato la 360 in salotto sulla tv nuova e non ho ancora preso la wsp per montare il volante.

comunque per chi fosse interessato ho aggiunto delle nuove elaborazioni alla mia vetrina in classe b (type r mugen, toyota celica '03, fiesta) e in classe a (2eleven).

Ludus
13-01-2010, 12:49
Sarà ma con le collisioni vince chi parte prima o chi ha più :ciapet:

ma anche no.
i primi tempi di forza quando giocavamo tra me, vicarial, torgianf, don cry e altri campioni/veterani, si poteva giocare tranquillamente con le collisioni e danni su simulazione e ci saranno stati 2 contatti in 30 gare fatte e senza conseguenze :) ognuna delle gare vinceva sempre chi faceva alla fine il giro migliore solitamente perchè tutti erano corretti nei sorpassi, sia dal punto di vista di chi sta dietro chi davanti. l'importante è vedere con chi si gioca. ;)

buglis
13-01-2010, 12:51
ore 19 stasera c'è qualcuno?
E' un pò che non gioco e qualche gara al mugello o a suzuka mi andrebbe.

axsw
13-01-2010, 13:19
ma anche no.
i primi tempi di forza quando giocavamo tra me, vicarial, torgianf, don cry e altri campioni/veterani, si poteva giocare tranquillamente con le collisioni e danni su simulazione e ci saranno stati 2 contatti in 30 gare fatte e senza conseguenze :) ognuna delle gare vinceva sempre chi faceva alla fine il giro migliore solitamente perchè tutti erano corretti nei sorpassi, sia dal punto di vista di chi sta dietro chi davanti. l'importante è vedere con chi si gioca. ;)
Difatti stavamo parlando di "Gara pubblica"

trvdario
13-01-2010, 13:29
ragazzi.. sono stato un pò staccato dal live nell'ultimo periodo causa esami, però ogni tanto mi rivedrete online di sera anche se senza volante visto che ho spostato la 360 in salotto sulla tv nuova e non ho ancora preso la wsp per montare il volante.

comunque per chi fosse interessato ho aggiunto delle nuove elaborazioni alla mia vetrina in classe b (type r mugen, toyota celica '03, fiesta) e in classe a (2eleven).

Spari giù un assetto/elaborazione anche per la S5 in a600....? :fiufiu:

Sono curioso di vedere come ti viene......:O

Pinasco
13-01-2010, 16:48
Io fintanto che non ricompro il monitor nuovo, non riesco a giocare negli orari che vorrei invece...Spari giù un assetto/elaborazione anche per la S5 in a600....? :fiufiu:

Sono curioso di vedere come ti viene......:OPrima o poi devo farmela anche io 'sta S5 classe A: online praticamente giocano tutti con quella!!!

Niko Bellic
13-01-2010, 16:50
Io fintanto che non ricompro il monitor nuovo, non riesco a giocare negli orari che vorrei invece...Prima o poi devo farmela anche io 'sta S5 classe A: online praticamente giocano tutti con quella!!!

eh già, nelle gare pubbliche anche io utilizzo solo quella :stordita:.
Un'altra molto performante è la murcielago

schumy79
13-01-2010, 17:18
ma anche no.

Ritengo che i contatti (anche pesanti) facciano parte delle corse, ovviamente devono avvenire in buona fede e non per speronare... capita che uno canni la frenata e freni addosso a quello davanti facendogli diventare l'S5 una 500 :stordita: ma se fatto per disattenzione e non perchè "voglio spaccargli la macchina" allora ci sta... certo meglio evitare ma pure schumacher pestò contro il muro a montecarlo nel giro di ricognizione :read:

Sasuke@81
13-01-2010, 17:25
chi mi consiglia una s5 che viaggi?
oppure qualche dritta sulla preparazione da fare?

il_joe
13-01-2010, 17:28
Ritengo che i contatti (anche pesanti) facciano parte delle corse, ovviamente devono avvenire in buona fede e non per speronare... capita che uno canni la frenata e freni addosso a quello davanti facendogli diventare l'S5 una 500 :stordita: ma se fatto per disattenzione e non perchè "voglio spaccargli la macchina" allora ci sta... certo meglio evitare ma pure schumacher pestò contro il muro a montecarlo nel giro di ricognizione :read:

quoto!
ma direi anche: pure schumacher colpì volutamente Villeneuve per non farlo passare..... :ciapet:
e poi nelle gare turismo le botte se le danno eccome!!!

axsw
13-01-2010, 17:31
quoto!
ma direi anche: pure schumacher colpì volutamente Villeneuve per non farlo passare..... :ciapet:
e poi nelle gare turismo le botte se le danno eccome!!!

Un piccolo particolare: Là ci sono piloti professionisti

Batallo12
13-01-2010, 17:33

appunto! pensa noi che non lo siamo quanti miliardi di volte in più possiamo sbagliare :D

il_joe
13-01-2010, 17:35

sarà, ma sono professionisti che si sbattono fuori pista senza troppi problemi... ;) e loro si giocano ben più di una posizione su xboxlive...

schumy79
13-01-2010, 17:55
sarà, ma sono professionisti che si sbattono fuori pista senza troppi problemi... ;) e loro si giocano ben più di una posizione su xboxlive...

Non quelli di F1 però... tutti gli altri si

alexbands
13-01-2010, 18:13
allora, ma se vogliamo fare a sportellate ok, ma pane al pane, vino al vino.... non è che poi se non ti faccio passare o ti butto fuori (nel mio caso sempre per sbaglio e mai volontariamente) mi espelli dalla sala d'attesa!
per non parlare del caso più eclatente che ho ripetuto più volte, e cioè che ti buttano fuori perchè sei bravo a non farti sorpassare e poi ti espellono anche....

Foxlady
13-01-2010, 18:16
allora, ma se vogliamo fare a sportellate ok, ma pane al pane, vino al vino.... non è che poi se non ti faccio passare o ti butto fuori (nel mio caso sempre per sbaglio e mai volontariamente) mi espelli dalla sala d'attesa!
per non parlare del caso più eclatente che ho ripetuto più volte, e cioè che ti buttano fuori perchè sei bravo a non farti sorpassare e poi ti espellono anche....

Io sincemente stà bravura nel non farti sorpassare non la comprendo...

Cosa fai quando uno ti ha affiancato e ti sta passando? Ti ci butti contro?
Dov e quale sarebbe la bravura?
Se uno è più veloce, è più veloce, pazienza.
Chi sta per essere sorpassato dovrebbe favorire l'avversario, non ostacolarlo...

schumy79
13-01-2010, 18:16

I bambobimbiminkia lasciali perdere, intendevo tra noi. Capiterà che qualcuno sbagli, ma se si gioca tra noi è chiaro che non è fatto perchè sei cattivo a on farti sorpassare :fagiano:

alexbands
13-01-2010, 18:29

Chi sta per essere sorpassato dovrebbe favorire l'avversario, non ostacolarlo...

nono, non quando uno è affiancato, a me mi buttano fuori tamponandomi da dietro di solito....
il fianco a fianco più che altro lo subisco io quando mi stanno superando...
poi certe volte mi capita di resistere un pò di più ma visto come si comportano loro non mi pare il caso di stendergli il tappeto rosso
cioè se io tengo la linea interna e freno un poco prima (perchè se no non ce la farei a curvare) chiudendogli la porta, ti pare giusto che alla curva successiva poi mi buttano fuori volutamente senza nemmeno provare a frenare?
poi chiariamo non sto dicendo che io sono bravissimo a non farmi superare, è un discorso generico... cioè SE uno è bravo a non farsi sorpassare chiudendo tutti gli spazi, deve essere buttato fuori? è questo che mi fa rabbia...
e poi ok mi hai buttato fuori, merito anche di essere espulso?

cioè in conclusione: o "liberalizziamo gli incidenti" e si gioca senza regole, o si espelle chiunque al primo contatto sospetto....
senza contare che poi fanno anche gruppo tra loro (gli inglesi) per espellerti più facilmente...
Non mi dire che a te non ti hanno mai espulso senza motivo perchè non ci crederei....

Foxlady
13-01-2010, 18:34
nono, non quaado uno è affiancato, a me mi buttano fuori tamponandomi da dietro di solito....
il fianco a fianco più che altro lo subisco io quando mi stanno superando...
poi certo a volte mi capita di resistere un pò di più ma visto come si comportano loro non mi pare il caso di stendergli il tappeto rosso
cioè se io tengo la linea interna e freno un poco prima (perchè se no non ce la farei a curvare) ti pare giusto che alla curva successiva poi mi buttano fuori volutamente senza nemmeno provare a frenare?
poi chiariamo non sto dicendo che io sono bravissimo a non farmi superare, è un discorso generico... cioè SE uno è bravo a non farsi sorpassare chiudendo tutti gli spazi, deve essere buttato fuori? è questo che mi fa rabbia...
e poi ok mi hai buttato fuori, merito anche di essere espulso?No beh ovvio, comprendo e sono d'accordo su quanto dici.
E' prassi comune tra i minkioni inglesi che si trovano online.

Parlavo in generale di questa presunta abilità di non farsi passare...
Ok il difendere la posizione, però non è leale, ad esempio, assumere diverse traiettorie in rettilineo per ostacolare il sorpasso o non lasciare spazio all'avversario, a seconda se si sceglie la traiettoria interna o esterna...
Questo per dire che ci sono delle regole di buona condotta che andrebbero rispettate.

alexbands
13-01-2010, 18:40
No beh ovvio, comprendo e sono d'accordo su quanto dici.
E' prassi comune tra i minkioni inglesi che si trovano online.

Parlavo in generale di questa presunta abilità di non farsi passare...
Ok il difendere la posizione, però non è leale, ad esempio, assumere diverse traiettorie in rettilineo per ostacolare il sorpasso o non lasciare spazio all'avversario, a seconda se si sceglie la traiettoria interna o esterna...
Questo per dire che ci sono delle regole di buona condotta che andrebbero rispettate.

si certo zig zag non ne faccio, è una tecnica che uso solo a le mans contro il computer quando ha la veyron XD
diciamo che essendo tifoso di f1 e seguendo un pò di gare un idea del fair play in pista ce l'ho...
nel 99% i miei sono errori e mai cose volute
oppure panico perchè non mi accorgo di nulla e mi trovo all'improvviso qualcuno che spunta e sbaglio :p

Batallo12
13-01-2010, 18:46
vabbè per farla breve quand'è che testiamo tutti insieme la nostra onestà? :D

alexbands
13-01-2010, 18:49
io posso fare da ultimo fisso dato che sto cercando di imparare col volante ma i risultati non arrivano XD
però farei allenamento :p

Ludus
13-01-2010, 19:25
Spari giù un assetto/elaborazione anche per la S5 in a600....? :fiufiu:

Sono curioso di vedere come ti viene......:O

in futuro sicuramente. dico in futuro perchè per farla competitiva bisogna perderci parecchio tempo visto quanti gradi di personalizzazioni ha. anche la stessa 997rs l'ho finita a livello di componenti ma a livello setup sono in alto mare.. sarà che è un pò particolare come auto.

se speroni ok che hai sbagliato totalmente la frenata.. ma vuol dire anche che altre allo sbaglio devi essere proprio incapace dai... non si può pretendere di frenare quando stando a 5 metri dall'avversario davanti, si aspetta di vedere le luci degli stop di quello davanti..
almeno io personalmente freno quando so dove stà il punto di frenata, anzi cerco di anticiparlo perchè almeno chè non si sia affiancati o quello davanti va lungo, è difficile passarlo in entrata di curva in una staccata violenta senza rischiare il contatto. al contrario in uscita si hanno maggiori possibilità o ci si avvantaggia per la curva successiva.

non bisogna ostacolare facendo zig-zag in rettilineo e improvvisando traiettori assurde in curva per ostacolare quello dietro.
comportamenti corretti per non farti passare sono lo scegliere la traiettori interna o esterna a seconda della curva, ritardare fin dove possibile la frenata. ovviamente se quello dietro è mezzo secondo al giro più veloce lo si riesce a tenere dietro se non si commettono errori, se è 1 secondo più veloce di sicuro riuscirà in modo regolare a passarti.

Minax79
13-01-2010, 20:21
Chi c'è tra una mezz'ora per provare un po' di auto nuove?:confused:

alexbands
13-01-2010, 20:34
io potrei dopo la partita che già si è messa male XD

Niko Bellic
13-01-2010, 20:48
Io ancora non ho nè il primo nè il secondo dlc :muro:

axsw
14-01-2010, 08:01

Ecco cuoto.

Ma poi una cosa, siccome spesso ci sono dei "Lag" ma come fate con le collisioni?

schumy79
14-01-2010, 08:46
se speroni ok che hai sbagliato totalmente la frenata.. ma vuol dire anche che altre allo sbaglio devi essere proprio incapace dai... non si può pretendere di frenare quando stando a 5 metri dall'avversario davanti, si aspetta di vedere le luci degli stop di quello davanti..
almeno io personalmente freno quando so dove stà il punto di frenata, anzi cerco di anticiparlo perchè almeno chè non si sia affiancati o quello davanti va lungo, è difficile passarlo in entrata di curva in una staccata violenta senza rischiare il contatto. al contrario in uscita si hanno maggiori possibilità o ci si avvantaggia per la curva successiva.

Sono d'accordo, ma sai che questo è un discorso senza fine.... :)
Cmq l'importante è che se succede tra di noi si sappia a priori che è fatto in buona fede :) (forse :asd:)

Foxlady
14-01-2010, 10:03
Ecco cuoto.

Ma poi una cosa, siccome spesso ci sono dei "Lag" ma come fate con le collisioni?

Lag?

Di rado si blocca un attimo il gioco quando qualche player abbandona la gara... per il resto è sempre filato tutto liscio.

Boscagoo
14-01-2010, 10:12
Eccomi!!! Il gioco dovrebbe arrivarmi questa o la prossima settimana...
Tag: TuxVictor
Aggiungetemi, ho la xbox da poco e ho 2 amici in real, di cui nessuno gioca a forza 2 o 3 :( Magari se parte qualche sfida chiamatemi che arrivooooo!!!

FotoSem
14-01-2010, 13:04
Salve gente :D stasera ci dovrei essere, se c'è qualcuno ci si può fare qualche giro

Minax79
14-01-2010, 17:59
Io un passaggio a metà serata sui server ce lo faccio volentieri ;) (ieri sera ho invitato una mezza dozzina di persone ... ma niente :stordita: )

Foxlady
14-01-2010, 18:02
naaa comunque la modalità circuito senza danni è ingiocabile, ti inchiappettano ad ogni curva praticamente :(
Una rottura.:rolleyes:

A volte son costretto a farla in quando in esperto classe A c'è poca gente.

Batallo12
14-01-2010, 18:29
Io un passaggio a metà serata sui server ce lo faccio volentieri ;) (ieri sera ho invitato una mezza dozzina di persone ... ma niente :stordita: )

a me non m'hai invitato :ncomment:
:D

cmq stasera dopo la partita io ci sono se volete fare qualche giro!

Foxlady
14-01-2010, 20:19
Sono online venite?

Batallo12
14-01-2010, 22:24
sto accendendo la console ;)

Batallo12
14-01-2010, 22:29
non ci siete :(

Batallo12
15-01-2010, 04:26
ragazzi stasera spettacolo in pubblica classe C
ho trovato 6 americani correttissimi, bravissimi (io ero il + scarso con 19 gli altri da 22 in su), mai una scorrettezza, mai una richiesta di espulsione, tutti impegnati a gareggiare lealmente ed a divertirsi, il tutto in 5 ore di gioco filate

all'ultima gara che ho fatto ero primo e sono stato tamponato ad un giro dalla fine, facendomi volare via
il tipo si è fermato, mi ha fatto passare (poi nell'ultimo giro mi ha dato 7 secondi :( ) e dopo che sono uscito dalla stanza mi ha mandato un messaggio vocale scusandosi dell'accaduto dicendo che aveva cannato di brutto il punto di frenata!

davvero uno spettacolo giocare così!
se trovate uno col nick OJiBwAYWaRRIOR fatevelo amico :D

schumy79
15-01-2010, 07:49
all'ultima gara che ho fatto ero primo e sono stato tamponato ad un giro dalla fine, facendomi volare via
il tipo si è fermato, mi ha fatto passare (poi nell'ultimo giro mi ha dato 7 secondi :( ) e dopo che sono uscito dalla stanza mi ha mandato un messaggio vocale scusandosi dell'accaduto dicendo che aveva cannato di brutto il punto di frenata!

Era quello che dicevo io ieri :O

Boscagoo
15-01-2010, 09:00
Accidenti, mai vista gente così seria...mai...forse una volta su Grid, ma non più di 2 :)

Rox87
15-01-2010, 09:10
Chiedo scusa se l'altra sera non ha accettato l'invito... Non mi ricordo di chi fosse,ma volevo fare un po la carriera...!!!!
Oggi dovrebbe arrivarmi fifa,per cui stacco un po da fm.....Cmq se vedete che sono online,mandatemi l'invito,cambio al volo e qualche gara me la faccio.!!! :)

Foxlady
15-01-2010, 10:06
Ma non gioca più nessuno online?:rolleyes:

Rox87
15-01-2010, 10:12

Eh...
Io gli ultimi giorni dell'anno sono andato via... Poi quando sono tornato,non ho sentito più nessuno per fare qualche gara....
Apparte che tra studio,e altro,alla sera c'ero poche volte... Ma adesso dovrei tornare alla grande.!!! :D:D:D
Cmq da quando è sparito vicarial,non si organizza più niente... A partire dalle endurance..!!! :(

Foxlady
15-01-2010, 10:18
Eh...
Io gli ultimi giorni dell'anno sono andato via... Poi quando sono tornato,non ho sentito più nessuno per fare qualche gara....
Apparte che tra studio,e altro,alla sera c'ero poche volte... Ma adesso dovrei tornare alla grande.!!! :D:D:D
Cmq da quando è sparito vicarial,non si organizza più niente... A partire dalle endurance..!!! :(

Capisco.
Bhe dai organizziam qualcosina, non per forza 20 giri su una pista :D

La sera ci sono spesso.

Comunque leggo in giro che con la frizione manuale si guadagni da 2 a 3 secondi al giro... cosa ne pensate?

DonCry
15-01-2010, 10:59

Se si organizza qualcosa io ci sono, basta che non sia come le ultime volte...

Ho provato a organizzare io una volta e alla fine eravamo in 4, nell'ultima endurance dopo 10 giri eravamo rimasti in 3 in gara... :(

Foxlady
15-01-2010, 11:10
Che ne dite di creare un thread a parte dedicato solo a questi eventi?
Ne facciamo uno a settimana e stiliamo una sorta di classifica tipo formula 1...

Riportando best lap, etc...

Una cosa più precisa insomma...

trvdario
15-01-2010, 11:34
Che ne dite di creare un thread a parte dedicato solo a questi eventi?
Ne facciamo uno a settimana e stiliamo una sorta di classifica tipo formula 1...

Riportando best lap, etc...

Una cosa più precisa insomma...

You are very KoL...............:O

Rox87
15-01-2010, 11:40
Sarebbe bello fare anche qualche campionato....
Solo è difficile essere sempre gli stessi 8..... :(

Foxlady
15-01-2010, 11:54
You are very KoL...............:O
EX KoL:O
Sarebbe bello fare anche qualche campionato....
Solo è difficile essere sempre gli stessi 8..... :(

Sempre gli stessi è tosta.
Possiamo però comunicare l'evento qualche settimana prima e far iscrivere la gente.
Al raggiungimento di 8 si chiude ;)

trvdario
15-01-2010, 11:59
EX KoL:O

Azz non clubbi più?

Sempre gli stessi è tosta.
Possiamo però comunicare l'evento qualche settimana prima e far iscrivere la gente.
Al raggiungimento di 8 si chiude ;)

Sarebbe complicato lo stesso, pensa a quanti si iscrivono e poi 1 ora prima dell'evento spariscono.....

Boscagoo
15-01-2010, 12:29
Comunque leggo in giro che con la frizione manuale si guadagni da 2 a 3 secondi al giro... cosa ne pensate?

Cosi tanto??? beh, non lo provato, ma non ci credo...capisco sul secondo circa, ma 2 o 3 sono secondo me troppi...

Foxlady
15-01-2010, 12:32
Azz non clubbi più?

Sarebbe complicato lo stesso, pensa a quanti si iscrivono e poi 1 ora prima dell'evento spariscono.....Nono, ho abbandonato.
Bhe occorrerrebbe selezionare prima un numero di persone fidate...

Cosi tanto??? beh, non lo provato, ma non ci credo...capisco sul secondo circa, ma 2 o 3 sono secondo me troppi...
Minchiate, ci ho appena provato e non guadagno una mazza:asd:

trvdario
15-01-2010, 12:34

Forse devi anche saper guidare........:stordita:

Foxlady
15-01-2010, 12:37
Forse devi anche saper guidare........:stordita:
Non è che ci vuole la scienza a schiacciare un altro bottone per inserire la marcia e scalare.

In giro nei vari forum si legge che il guadagno è quantificabile in 2-3 secondi...
Bhe non scendo al di sotto dei miei best lap fatti con frizione automatica...

DonCry
15-01-2010, 12:42
Non è che ci vuole la scienza a schiacciare un altro bottone per inserire la marcia e scalare.
Beh sai com'è, te hai il volante e accelleri/freni con i piedi, io con il pad ho finito le dita gia da un pezzo :asd:

Foxlady
15-01-2010, 12:45
Beh sai com'è, te hai il volante e accelleri/freni con i piedi, io con il pad ho finito le dita gia da un pezzo :asd:

Nono, uso il pad.
Il volante l'ho venduto.

Praticamente per gestire bene il cambio con frizione manuale basta impostare la stessa sul tasto A.
Di conseguenza per inserire le marce A+B, per scalare A+X.
Niente di più semplice.

DonCry
15-01-2010, 12:50
Nono, uso il pad.
Il volante l'ho venduto.

Praticamente per gestire bene il cambio con frizione manuale basta impostare la stessa sul tasto A.
Di conseguenza per inserire le marce A+B, per scalare A+X.
Niente di più semplice.

non mi pare granchè comodo, cioè per fare una prova ok, ma in bagarre durante una gara la vedo abbastanza scomoda.

E poi è contro natura fare fujimi kaido senza freno a mano :O

trvdario
15-01-2010, 12:51

In giro nei vari forum si legge che il guadagno è quantificabile in 2-3 secondi...
Bhe non scendo al di sotto dei miei best lap fatti con frizione automatica...

Miiii era na battuta......:O

Perchè si dovrebbe guadagnare sul giro usando la frizione manuale? Capisco il cambio in quanto si possono tirare di più le marce o scalare invece che frenare, ma la frizione che ci azzecca...:mbe:

Foxlady
15-01-2010, 12:54
non mi pare granchè comodo, cioè per fare una prova ok, ma in bagarre durante una gara la vedo abbastanza scomoda.

E poi è contro natura fare fujimi kaido senza freno a mano :O
Boh, ho fatto diversi giri ed è molto immediato ;)
Fujimi non la faccio mai:asd:

Sta di fatto che non guadagno na ceppa :(

Perchè si dovrebbe guadagnare sul giro usando la frizione manuale? Capisco il cambio in quanto si possono tirare di più le marce o scalare invece che frenare, ma la frizione che ci azzecca...:mbe:
Perchè da una sorta di boost, di spinta, rispetto alla frizione automatica.
Se dai un'occhiata ai tempi migliori infatti son tutti con la manuale.

buglis
15-01-2010, 12:55

E' quello che mi chiedo pure io, secondo me è la macchina in se che una volta settata su manuale con frizione ha qualcosa in più in termini di accelerazione, frenata etc etc non dovuti alla frizione.
Io ho provato e a parte i casini iniziali non sono più veloce soprattutto perchè devo gestire gas e freno con il piede destro.

Boscagoo
15-01-2010, 13:37

asd :D

DonCry
15-01-2010, 13:51
Nono, uso il pad.
Il volante l'ho venduto.
Se posso, come mai hai venduto il volante?

Che differenze trovi con il pad (divertimento a parte, chiaramente)? hai abbassato/alzato i tuoi tempi?

trvdario
15-01-2010, 13:57

Che differenze trovi con il pad (divertimento a parte, chiaramente)? hai abbassato/alzato i tuoi tempi?

E' tirchio a venduto per fare cassa...:O

Desmodue
15-01-2010, 14:18
Con la frizione manuale si guadagna, non 2-3 secondi ma nell'ordine dei decimi (almeno io, nella mia scarsità). In pratica l'auto scende meno di giri quindi l'accelerazione risulta leggermente migliore. Ho appena preso il volante, col pad non riuscivo proprio ad usarla...

Foxlady
15-01-2010, 15:21

Col volante ci ho giocato la prima settimana, quindi non posso fare un raffronto con i tempi.

L'ho venduto perchè non potevo utilizzarlo comodamente (ero costretto a tenerlo sulle gambe) e non mi andava di spendere soldi per la postazione.

alexbands
15-01-2010, 15:26
io col volante finora ho notato che riesco a fare molto meglio le staccate pesanti, infatti ho abbassato i miei tempi a new york e a sebring dove quelle due staccate a destra col pad proprio non mi venivano....
per il resto faccio ancora MOLTO pena col volante :p
Comunque avvisatemi se organizzate qualche gara, ora per me è tutto apprendistato col volante :)

buglis
15-01-2010, 15:40
Con la frizione manuale si guadagna, non 2-3 secondi ma nell'ordine dei decimi (almeno io, nella mia scarsità). In pratica l'auto scende meno di giri quindi l'accelerazione risulta leggermente migliore. Ho appena preso il volante, col pad non riuscivo proprio ad usarla...

Per quello c'è il pulsante del nos :asd:

hardvibes
15-01-2010, 18:48
Ma sbaglio o hanno aggiunto le versioni corte dei circuiti nelle gare online? Io poco fa mi sono ritrovato a correre sul national circuit di Catalunya. L'ho capito alla prima curva di non essere sul solito circuito perche' non ho frenato in tempo e ho buttato fuori un paio di giocatori...

Foxlady
15-01-2010, 18:57
Ma sbaglio o hanno aggiunto le versioni corte dei circuiti nelle gare online? Io poco fa mi sono ritrovato a correre sul national circuit di Catalunya. L'ho capito alla prima curva di non essere sul solito circuito perche' non ho frenato in tempo e ho buttato fuori un paio di giocatori...

nella modalità circuito ci sono sempre stati

hardvibes
15-01-2010, 19:08
nella modalità circuito ci sono sempre statiC'e' sempre stato il FULL (grand prix) di Catalunya, non il NATIONAL.

Batallo12
15-01-2010, 19:11
boh io i nomi non ve li so dire (purtroppo sul mio vecchio CRT a 15" non si leggono le scritte :( ) però ogni tanto le versioni corte dei circuiti ci sono, tipo spessissimo quello autunnale che mi pare si chiami maple, poi quello con la galleria tipo desertico e specialmente silverstone, quasi spesso più corto che lungo, e quello che non so come si chiama che si parte tipo col pavè che le ruote fanno un rumoraccio tutùm tutùm tutùm

Foxlady
15-01-2010, 19:14
C'e' sempre stato il FULL (grand prix) di Catalunya, non il NATIONAL.

bho io lo faccio da tempo

hardvibes
15-01-2010, 20:09
bho io lo faccio da tempo
Avrei dovuto specificare nelle gare PUBBLICHE, circuito classe A.

Minax79
15-01-2010, 20:21
Stasera se c'è qualcuno un paio di gare le faccio volentieri.

Dai su che tra una settimana mi tocca ripartire e mi scordo il multiplayer per altri due mesi :(

alexbands
15-01-2010, 20:26
io ci sono se non siamo solo noi due avvisami stesso qui sul thread....
anche se come detto prima sto col volantino e non sarò molto competitivo :p

Foxlady
15-01-2010, 23:21
Avrei dovuto specificare nelle gare PUBBLICHE, circuito classe A.

mi riferivo a quelle

hardvibes
16-01-2010, 00:02
mi riferivo a quelle
Allora, ecco le 3 varianti di Catalunya http://img442.imageshack.us/img442/4314/1042f.jpg

Nelle gare pubbliche->circuito->classe A tu su quale circuito hai sempre corso? Il Catalunya GP (sinistra), giusto?

Io da oggi oltre al Catalunya GP vedo, nella rotazione dei circuiti, anche il Catalunya National (centro), che è più corto.
Ci ho giocato 3 volte, mai prima di oggi.

Desmodue
16-01-2010, 00:07
Allora, ecco Catalunya http://img442.imageshack.us/img442/4314/1042f.jpg

Nelle gare pubbliche-circuito-classe A tu quale circuito hai sempre visto? Il Catalunya GP (sinistra), giusto?

Io da oggi OLTRE al Catalunya GP vedo nella rotazione dei circuiti ANCHE il Catalunya National (centro), che è più corto.

Confermo che c'è sempre stato...ma viene quasi sempre "saltato" (a ragione, sottolineo...)

introspective
16-01-2010, 00:39
dal twitter di turn10:

Turn10Studios

Attention FM3 multiplayer fans: RWD-only circuit matchmaking lobbies are now live! Also, we've moved drag and oval into Playground.
about 1 hour ago from TweetDeck

alexbands
16-01-2010, 00:43
ottima cosa... io odio le 4x4 ma è con quelle che gli altri mi danno paga in gara pubblica... magari così vado meglio :p

hardvibes
16-01-2010, 01:50
Mi sa che vi state sbagliando voi, catalunya versione corta non c'e' mai stata nel multi pubblico-circuito-classeA... Guardacaso proprio ora ho corso sulla versione corta di Sebring....anch'essa mai vista in questa categoria.
E infatti proprio ieri/stanotte T10 ha modificato il multiplayer.

axsw
16-01-2010, 09:31
Hanno fatto delle modifiche ora in classe A non è più possibile giocare senza collisioni,(parlo di gare pubbliche) poi altre su cui non mi sono soffermato.
Che palle a neanche 3 mesi dall'uscita già un mare di modifiche, la classe A che era la classe più giocata ora è inferiore al "tag virus" come numero di giocatori, per un simulatore niente male :doh:
Vabeh le recensioni sul gioco sono state fatte appena uscito, ne vorrei vedere qualcuna aggiornata a ora secondo me rispetto a FM2 sono stati fatti 3 passi avanti e 7 indietro.

Tutto questo IMHO naturalmente.

Foxlady
16-01-2010, 10:01
Che macchina è la CTC?:eek:

axsw
16-01-2010, 10:07
Che macchina è la CTC?:eek:

Forse un'auto del pacchetto che non hai scaricato? boh? di solito si chiamano "auto CSC" mi pare.
(ora sono in ufficio appena arrivo a casa ti aggiungo)

Foxlady
16-01-2010, 10:45
Forse un'auto del pacchetto che non hai scaricato? boh? di solito si chiamano "auto CSC" mi pare.
(ora sono in ufficio appena arrivo a casa ti aggiungo)

Si esatto, CSC... le vedo tutte nere...

snobelf90
16-01-2010, 12:08
Si esatto, CSC... le vedo tutte nere...

devi scaricare il pacchetto auto che è uscito... quello di prova che ha solo una macchina da utilizzare ma cosi vedi anche tutte le altre...

Foxlady
16-01-2010, 12:11
devi scaricare il pacchetto auto che è uscito... quello di prova che ha solo una macchina da utilizzare ma cosi vedi anche tutte le altre...

Sisi lo sò grazie ;)

Foxlady
16-01-2010, 12:41
C'è qualcuno nel primo pomeriggio?
Potremmo organizzare qualcosina :D

alexbands
16-01-2010, 12:43
io dovrei esserci....

torgianf
16-01-2010, 12:47
potrei esserci, tutto dipende dal numero di bimbinkia che si aggregano, potrei reggerne un paio, non di piu' :asd:

alexbands
16-01-2010, 12:50
vabbè vista la mia abilità al volante posso chiudere io il gruppo così nessuno si ritira perchè è ultimo :asd:
Solo l'unica cosa se vogliamo fare qualche gara lunga direi max 15 giri... di più qui non mi lasciano in pace :cry:

Foxlady
16-01-2010, 13:17
Ok a che ora famo?
Torg crei tu?

alexbands
16-01-2010, 13:28
io da adesso ci sono... avvisatemi qui se si parte :)

Boscagoo
16-01-2010, 15:17
Ragazzi, mi è appena arrivato :D
gamertag: TuxVictor

non uso aiuti, cambio manuale senza frizione :) aggiungetemi e se fate qualcosa pm qui o sul live che vi raggiungoooo!!!!

Foxlady
16-01-2010, 15:35
:rolleyes:

alexbands
16-01-2010, 15:38
niente sono scomparsi tutti :cry:

Boscagoo
16-01-2010, 16:00
Secondo me bisogna fissare una data circa 2 giorni prima...così ci si segna e penso saremo in tanti...

Batallo12
16-01-2010, 16:18
io ci sono :)

alexbands
16-01-2010, 16:21
credo che il primo pomeriggio sia passato oramai :D :D

Batallo12
16-01-2010, 16:27
non se uno si alza alle 14 :read:

:asd:

Foxlady
16-01-2010, 16:33
non se uno si alza alle 14 :read:

:eek:

alexbands
16-01-2010, 16:33

hardvibes
16-01-2010, 16:54
Hanno fatto delle modifiche ora in classe A non è più possibile giocare senza collisioni,(parlo di gare pubbliche) poi altre su cui non mi sono soffermato.
Che palle a neanche 3 mesi dall'uscita già un mare di modifiche, la classe A che era la classe più giocata ora è inferiore al "tag virus" come numero di giocatori, per un simulatore niente male :doh:
Vabeh le recensioni sul gioco sono state fatte appena uscito, ne vorrei vedere qualcuna aggiornata a ora secondo me rispetto a FM2 sono stati fatti 3 passi avanti e 7 indietro.

Tutto questo IMHO naturalmente.Collisioni in che senso? E in quali gare pubbliche? Ho appena giocato su circuito-classe A e non ho notato alcuna differenza... sempre danni estetici, niente danni meccanici, auto fantasma etc...

Foxlady
23-01-2010, 11:14
Organizziamo qualcosa nel primo pomeriggio?

Monomorca una quindicina di giri...

Noel
23-01-2010, 11:15
ci sono se si fa qualcosa oggi, tag noello. :)

alexbands
23-01-2010, 12:13
io ci sono come sempre... ma temo che non ci sia nessuno :p

Foxlady
23-01-2010, 13:21
io ci sono come sempre... ma temo che non ci sia nessuno :p

alexbands
23-01-2010, 13:44

facciamo così giochiamo tra noi io mi metto dietro e cerco di imparare qualcosa XD
è stranissimo che sono scomparsi un pò tutti a partire dalle feste natalizie.... saranno tutti in palestra a smaltire? XD

roborob
24-01-2010, 09:54
io sono disponibile!
pad senza aiuti,a parte le indicazioni di frenata
tag: roborozzo

Boscagoo
24-01-2010, 15:09
Visto che nessuno organizza per tempo :)

Stasera, ore 21.30 facciamo una gara? Vi va? dai su aspetto delle risposte :D e aggiungetemi così facciamo prima! (magari ditemi il vostro account di hw ;))

dite IO o simili su chi ci sarà qui di seguito!

fabiomi
24-01-2010, 23:41
sukatori del forum, tra qualche giorno torno operativo :D

Foxlady
25-01-2010, 09:21
sukatori del forum, tra qualche giorno torno operativo :D
minchia menomale.
da quanto non giochi più son spariti tutti:asd:

Boscagoo
25-01-2010, 10:18
io ho provato ad organizzare, ma nessuno ha letto si vede...:cry:

torgianf
25-01-2010, 10:48

si aspetta di riformare il classic hwu team: fabiomi, ludus, doncry, pinasco e torgino e poi si riparte. non me ne voglia nessuno, ma l' ultima volta che ho provato a giocare in multy con gli utenti del forum, dopo 3 giri su 20 eravamo rimasti solo io e doncry, e in queste condizioni mi diverto di piu' a lavorare all' uncinetto :asd:

Batallo12
25-01-2010, 11:20

hai organizzato in contemporanea al derby di milano, ti rendi conto? :D

io per giocare ci sono, ma se i partecipanti sono fabiomi, ludus, doncry, pinasco ecc ecc meglio che mi faccia da parte, gli sciupo le gare e basta, mi danno minimo 5 secondi a giro e rischio per un mio errore per compromettergli tutto

Foxlady
25-01-2010, 11:23
si aspetta di riformare il classic hwu team: fabiomi, ludus, doncry, pinasco e torgino e poi si riparte. non me ne voglia nessuno, ma l' ultima volta che ho provato a giocare in multy con gli utenti del forum, dopo 3 giri su 20 eravamo rimasti solo io e doncry, e in queste condizioni mi diverto di piu' a lavorare all' uncinetto :asd:

grazie per la considerazione:rolleyes:

Desmodue
25-01-2010, 12:37

Pazienza fox...formeremo un HW team di serie b...se non siamo graditi...:D

torgianf
25-01-2010, 12:52

non me ne voglia nessuno l' ho gia scritto, e non e' una questione di serie a o serie b, ma non si puo' partire carichi in 8 e dopo 3 giri ritrovarsi in 2. ludus, vic ed altri mi danno 2 giri, ma non per questo esco dalla partita. non facciamo tragedie per un giochino....

Desmodue
25-01-2010, 13:03
non me ne voglia nessuno l' ho gia scritto, e non e' una questione di serie a o serie b, ma non si puo' partire carichi in 8 e dopo 3 giri ritrovarsi in 2. ludus, vic ed altri mi danno 2 giri, ma non per questo esco dalla partita. non facciamo tragedie per un giochino....

Ho capito e per quanto mi riguarda ti ho già risposto decine di post fa riguardo quella gara a suzuka (saltata la connessione, se non avessi letto). Però non mi piace molto questo atteggiamento, perchè qui siamo in molti, più bravi e meno bravi. Ricordo molto bene che durante una delle primissime gare in cui ci siamo trovati assieme (quelle normali, non le endurance), ti hanno tamponato alla prima curva (catalunya o road atlanta, una delle due): ebbene, tu uscisti dalla stanza senza dire una parola e ti misi a giocare al single player.
Poi, ripeto e sottolineo, è un tuo sacrosantissimo diritto sceglierti i compagni di gara, ma non farlo pesare agli altri, non facciamo tragedie per una endurance andata male.;)

Batallo12
25-01-2010, 13:04

io sono pronto per sfide da classe F a classe B, se a qualcuno interessa :D

Foxlady
25-01-2010, 13:06
Senza dubbio ;)
:mbe:
Ho capito e per quanto mi riguarda ti ho già risposto decine di post fa riguardo quella gara a suzuka (saltata la connessione, se non avessi letto). Però non mi piace molto questo atteggiamento, perchè qui siamo in molti, più bravi e meno bravi. Ricordo molto bene che durante una delle primissime gare in cui ci siamo trovati assieme (quelle normali, non le endurance), ti hanno tamponato alla prima curva (catalunya o road atlanta, una delle due): ebbene, tu uscisti dalla stanza senza dire una parola e ti misi a giocare al single player.
Poi, ripeto e sottolineo, è un tuo sacrosantissimo diritto sceglierti i compagni di gara, ma non farlo pesare agli altri, non facciamo tragedie per una endurance andata male.;)

Verissimo.

alexbands
25-01-2010, 13:11

quoto

torgianf
25-01-2010, 13:30

libero di pensare quello che ti pare, ma sulla mia correttezza ci metto la mano sul fuoco, e se non bastasse, c'e' gente che gioca con me da anni e che puo' garantire tranquillamente per me. uscire perche' alla prima curva perche' qualcuno ti sperona pensando che la gara finisca li e senza neanche provare a frenare ci sta, uscire dopo 3 giri perche' si son presi 20 secondi, un po' meno. state montando un gran casino per nulla, prossima volta mi ricordero' di citare tutti in modo da non fare torto a nessuno

Foxlady
25-01-2010, 13:35
libero di pensare quello che ti pare, ma sulla mia correttezza ci metto la mano sul fuoco, e se non bastasse, c'e' gente che gioca con me da anni e che puo' garantire tranquillamente per me. uscire perche' alla prima curva perche' qualcuno ti sperona pensando che la gara finisca li e senza neanche provare a frenare ci sta, uscire dopo 3 giri perche' si son presi 20 secondi, un po' meno. state montando un gran casino per nulla, prossima volta mi ricordero' di citare tutti in modo da non fare torto a nessuno

E chi sarebbe uscito perchè aveva preso 20 secondi?:mbe:

torgianf
25-01-2010, 13:38
E chi sarebbe uscito perchè aveva preso 20 secondi?:mbe:

non lo so, ma se dopo 3 giri ci ritroviamo solo io e doncry, e' evidente che qualcuno non gioca con lo spirito giusto. sia chiaro che ognuno e' libero di fare cio' che gli pare, ma almeno giocando con quei 4 o 5 che dico io, sono sicuro che almeno quei 4 o 5 al traguardo ci arrivavano. tutto qui, non e' che si debba giocare a forza 3 per forza e non discuto un amicizia per uno stupido videogame

Foxlady
25-01-2010, 13:44
non lo so, ma se dopo 3 giri ci ritroviamo solo io e doncry, e' evidente che qualcuno non gioca con lo spirito giusto. sia chiaro che ognuno e' libero di fare cio' che gli pare, ma almeno giocando con quei 4 o 5 che dico io, sono sicuro che almeno quei 4 o 5 al traguardo ci arrivavano. tutto qui, non e' che si debba giocare a forza 3 per forza e non discuto un amicizia per uno stupido videogame

Ma ci mancherebbe, ognuno è libero di giocare quando e con chi vuole.
Ciò detto mi sembra un tantino esagerato escludere ragazzi (ci conosciamo tutti bene o male qiì nel forum) per una partita andata male e senza conoscere le reali motivazioni ;)

Visto e considerato che si tratta di un videogioco.

Desmodue
25-01-2010, 13:45
Non mi devo giustificare con nessuno, e non chiedo nemmeno supporto a chi ha corso con me, visto che in vita mia non sono mai uscito da una gara in anticipo (mai, nemmeno in multiplayer pubblico, nemmeno con l'auto distrutta ferma a bordo pista).
Detto questo, io sono disponibile a correre con tutti, quelli bravi e quelli scarsi. ;)

axsw
25-01-2010, 13:45

Da quando esiste FM le collisioni attive generano sempre liti o siatuazioni spiacevoli, però tuttile amano e tutti le vogliono.

alexbands
25-01-2010, 13:48
dal canto mio in quella gara ci prendemmo io e fox al 3 o 4 giro, non ricordo (successivamente ci siamo chiariti) fox ha lasciato (evidentemente per i danni all'auto) io ho provato a proseguire per 3-4 giri dopo di che mi son dovuto fermare ai box... quando sono uscito dai box ero a 3-4 km dal penultimo ed eravamo rimasti già solo in 3 o 4 e già ci stavamo chiedendo tra noi se proseguire o meno, io ho detto raga allora io vado o è un problema? voi mi avete dato l'ok e sono uscito....
della mia correttezza (soprattutto riguardo il non abbandonare le partite) puoi chiedere un pò a chiunque, non sono proprio il tipo (ad esempio a fifa sono tra i pochissimi ad avere 0% nei ritiri, chiedi a doncry con cui ci gioco)
si sta facendo tanto rumore per nulla...

Desmodue
25-01-2010, 14:00
Da quando esiste FM le collisioni attive generano sempre liti o siatuazioni spiacevoli, però tuttile amano e tutti le vogliono.

Hai perfettamente ragione, ma in questo caso si va oltre, tirando in ballo questioni diverse dal "battibecco" per una collisione.
Comunque mi scuso per la piccola polemica alla quale ho contribuito... ci si vede online, e bentornato a Fabio ;)

alexbands
25-01-2010, 14:01
ma visto che siam qui a discutere perchè non organizziamo? :p

Foxlady
25-01-2010, 14:23
cuoto:fagiano:

dai dai che c'ho il dvd a prende polvere :(

schumy79
25-01-2010, 14:34
cuoto:fagiano:

dai dai che c'ho il dvd a prende polvere :(

Lo pulisci ogni tanto? :stordita:

alexbands
25-01-2010, 14:41
e son riscomparsi tutti :cry:

Desmodue
25-01-2010, 14:48
e son riscomparsi tutti :cry:

Io sto lavorando...magari più tardi...;)

schumy79
25-01-2010, 14:50
Io sto lavorando...magari più tardi...;)

Magari un paio di giri me li faccio pure io... però dipende dalla donna :asd:

Batallo12
25-01-2010, 15:13
io ci sto...se volete uno sparring partner fate uno squillo su questo topic :)

Foxlady
25-01-2010, 16:06
io ci sono

alexbands
25-01-2010, 16:07
presente

Batallo12
25-01-2010, 16:31
mi sa che siete già usciti perchè vi vedo tutti offline

alexbands
25-01-2010, 16:33
va bè presente qui non è che sto collegato sull'xbox :p
se siamo d'accordo accendo XD

Sirius88
25-01-2010, 17:42
ciao a tutti, posso partecipare a qualche gara on line con voi???

cosa devo fare???

la mia gametag è mAtt556ITA
Uso il PAD, marce automatiche, il resto è off...
è molto bello ma dopo un pò il single annoia... :( sono ancora principiante :P

torgianf
25-01-2010, 20:11

voglio assolutamente le collisioni attive, ma voglio pure giocare con gente che abbia una seppur minima idea di cosa voglia dire competere. io non faccio errori ? certo che ne faccio, ma so pure cosa sono i freni e quando usarli.

http://www.youtube.com/watch?v=BTZf41wkaEI

qui siamo io e pinasco, sono stato superato al tornantino e ho fatto una gara intera attaccato ai suoi scarichi, non ero piu' veloce tranne che in un punto, ma volendo lo speronavo quel tanto che basta per mandarlo a patate. ma sarebbe stato divertente ? piuttosto mi diverto di piu' ad arrivare ultimo

Foxlady
25-01-2010, 20:17
Si gioca, c'è qualcuno?

alexbands
25-01-2010, 20:33
ho provato un assetto anche io con la lambo... avevi proprio ragione.... sono riuscito a vincere un paio di pubbliche nonostante il volante :p
quello con cui dovevo competere era forte, non sbagliava mai, ma la sua maserati gt non poteva competere (gli davo 2 sec al giro)
cool
tra un oretta dovrei esserci cmq

Foxlady
25-01-2010, 20:37
ho provato un assetto anche io con la lambo... avevi proprio ragione.... sono riuscito a vincere un paio di pubbliche nonostante il volante :p
quello con cui dovevo competere era forte, non sbagliava mai, ma la sua maserati gt non poteva competere (gli davo 2 sec al giro)
cool
tra un oretta dovrei esserci cmq

Scusami per prima, sono scappato a cena.
Utilizzo l'assetto più scaricato io.

Mica laggavo prima?

alexbands
25-01-2010, 20:50
per quello che sono riuscito a vederti (:p) non laggavi...
io ho scaricato quello con la miglior valutazione, chissà se è lo stesso, più tardi controllo....
va benone l'auto solo che devo abituarmi alla frenata perchè io setto sempre i freni a 150% ed ora non posso farlo, quindi devo un pò cambiare stile di frenata :)

alexbands
25-01-2010, 20:57

prima di FM on-line correvano solo conti e principessine?

Foxlady
25-01-2010, 21:03
per quello che sono riuscito a vederti (:p) non laggavi...
io ho scaricato quello con la miglior valutazione, chissà se è lo stesso, più tardi controllo....
va benone l'auto solo che devo abituarmi alla frenata perchè io setto sempre i freni a 150% ed ora non posso farlo, quindi devo un pò cambiare stile di frenata :)

Quello che ho io è di EMw zerocool mi pare.
Uno dei più scaricati.

alexbands
25-01-2010, 21:06
allora sono diversi... dopo provo anche quello allora.... a meno che non siano dei cloni....
per caso la tua ha dei cerchiazzi cromati con delle croci sulle razze?
cmq che nervi non me li fa applicare alla murcielago di halo regalata dai turn 10 :(

Foxlady
25-01-2010, 21:15
allora sono diversi... dopo provo anche quello allora.... a meno che non siano dei cloni....
per caso la tua ha dei cerchiazzi cromati con delle croci sulle razze?
cmq che nervi non me li fa applicare alla murcielago di halo regalata dai turn 10 :(

nono è diverso.

Per applicarlo a quella di halo devi prima rimuoverli l'assetto dei turn10.

axsw
25-01-2010, 21:16
prima di FM on-line correvano solo conti e principessine?
Corrono ancora. :D

axsw
25-01-2010, 21:22
voglio assolutamente le collisioni attive, ma voglio pure giocare con gente che abbia una seppur minima idea di cosa voglia dire competere.
Quando li trovi fammi un fischio.

Foxlady
25-01-2010, 21:23
:D

Ludus
25-01-2010, 21:27

più o meno tutte le persone di questo forum con le quali ho giocato in live. :)

poi se non hai amici con cui giocare in una stanza privata mi spiace per te :(

axsw
25-01-2010, 21:33
poi se non hai amici con cui giocare in una stanza privata mi spiace per te :(
Ti ringrazio per la comprensione.

alexbands
25-01-2010, 21:50
nono è diverso.

Per applicarlo a quella di halo devi prima rimuoverli l'assetto dei turn10.

l'ho fatto, ma continua a non andare :confused:

Corrono ancora. :D

beh corri con loro allora

ci sono o non ci sono? :confused:

axsw
25-01-2010, 21:57
beh corri con loro allora

Ho provato ma non mi vogliono.:(

alexbands
25-01-2010, 22:01
sei proprio sfortunato allora, mi spiace... dai che ora esce gt5 magari va meglio...

Sirius88
25-01-2010, 23:45
Ti ringrazio per la comprensione.

ehi anche io sono solo e non so con chi correre...
domani sera ci siamo appuntamento e andiamo a correre???

la mia game Tag è: mAtt556ITA

domani sera dop le 20:00 sono on line

ciao :D

alexbands
25-01-2010, 23:53
ehi anche io sono solo e non so con chi correre...
domani sera ci siamo appuntamento e andiamo a correre???

la mia game Tag è: mAtt556ITA

domani sera dop le 20:00 sono on line

ciao :D

comincia ad aggiungere le nostre tag... la maggior parte sono in prima pagina... la mia mi pare non ci sia è alexbands...
cmq ultimamente pare difficile mettersi d'accordo sugli orari, quando c'è uno manca l'altro e così via.... speriamo di farcela in sti giorni, se no torno alle pubbliche, ora che ci sto prendendo un pò la mano :p

fabiomi
26-01-2010, 00:10
uè ma quanto casina state a fà?? :asd: torgino ti sei elettrizzato col wii?? :D su fox e delirio garantisco personalmente sulla loro correttezza, parola di lupetto :O :p

fabiomi
26-01-2010, 00:16

non vorrei fare il polemico, ma se guardi in prima pagina trovi i tag di quasi tutti noi :)

fino a poco tempo fa ci trovavamo per fare dei monomarca sui 15-20 giri. C'è chi è più bravo e chi meno bravo, ma sempre tutti corretti (almeno nelle gare che ho fatto).

Batallo12
26-01-2010, 03:43
stasera (anzi, meglio stanotte) belle gare con me hardvibes ed un altro paio di ragazzi italiani molto bravi trovati online nelle pubbliche!

e mi hanno aperto il mondo dei tuning acquistabili sulle vetrine, mai calcolati, e ho fatto male :D perchè i miei tempi sono notevolmente migliorati fin dalle prime successive gare pubbliche...

hardvibes
26-01-2010, 04:44
Eh gia :D. Meglio 3-4 italiano contro il resto del mondo....e quelli che giocano sporco li buttiamo fuori dalla stanza!
Senti ti ho mandato le livree, le hai ricevute?
Se qualcuno gentilmente mi puo' fare il logo di hardware upgrade (con un contorno blu scuro o celeste) e metterlo nella vetrina saro' lieto di fare le livree complete per i membri del forum.
Le auto... pensavo S5, murcielago, gallardo, viper, 458 italia, f40, challenge, f430 e gtr vspec.

buglis
26-01-2010, 07:29
Oggi per una garetta io ci sono, sia in pausa pranzo che verso le 19.00.:)

axsw
26-01-2010, 07:36
non vorrei fare il polemico, ma se guardi in prima pagina trovi i tag di quasi tutti noi :)

fino a poco tempo fa ci trovavamo per fare dei monomarca sui 15-20 giri. C'è chi è più bravo e chi meno bravo, ma sempre tutti corretti (almeno nelle gare che ho fatto).
No ma che polemico, tranquillo si discute.
Mi avete già invitato ho già conosciuto un paio di persone e si vede che sono persone come si deve, non ho potuto giocare perchè gioco solo in classe A e senza collisioni, insomma sono un po noioso e mi sono sentito un attimino in imbarazzo.
Le altre classi non le gioco per mancanza di tempo e non riuscirei a star dietro a tutti i set-up, traiettorie ecc.
Se siete a correre in classe A e mi invitate vengo volentieri, Batallo e fox mi hanno nella loro lista, per quanto riguarda la correttezza anche io lo sono, quando faccio dei danni mi fermo e mi rifaccio sorpassare.
Nelle pubbliche non ci vado più perchè ho già perso 2 punti della mia carriera, troppi bimbominkia

Ludus
26-01-2010, 09:26
Mi avete già invitato ho già conosciuto un paio di persone e si vede che sono persone come si deve, non ho potuto giocare perchè gioco solo in classe A e senza collisioni, insomma sono un po noioso e mi sono sentito un attimino in imbarazzo.
Le altre classi non le gioco per mancanza di tempo e non riuscirei a star dietro a tutti i set-up, traiettorie ecc.
Se siete a correre in classe A e mi invitate vengo volentieri, Batallo e fox mi hanno nella loro lista, per quanto riguarda la correttezza anche io lo sono, quando faccio dei danni mi fermo e mi rifaccio sorpassare.
Nelle pubbliche non ci vado più perchè ho già perso 2 punti della mia carriera, troppi bimbominkia

ma che ti frega dei punti carriera. io da veterano 31 l'altro giorno sono passato a campione 29 perchè mi sono messo a giocare al gatto con il topo con degli amici sul live o a fare le gare con i punti drift...

oltretutto noi giochiamo tutti con la stessa auto e assetti standard, quasi mai abbiamo fatto definendo semplicemente la classe dell'auto.

Ludus
26-01-2010, 09:29
Eh gia :D. Meglio 3-4 italiano contro il resto del mondo....e quelli che giocano sporco li buttiamo fuori dalla stanza!
Senti ti ho mandato le livree, le hai ricevute?
Se qualcuno gentilmente mi puo' fare il logo di hardware upgrade (con un contorno blu scuro o celeste) e metterlo nella vetrina saro' lieto di fare le livree complete per i membri del forum.
Le auto... pensavo S5, murcielago, gallardo, viper, 458 italia, f40, challenge, f430 e gtr vspec.

scusami per ieri sera ma mi ero collegato solo un attimo per sistemare il garage che ho trasferito i dati dal vecchio disco da 20Gb al nuovo da 120Gb della elite e volevo controllare che non mi avesse fatto casini :D

axsw
26-01-2010, 09:35
ma che ti frega dei punti carriera. io da veterano 31 l'altro giorno sono passato a campione 29 perchè mi sono messo a giocare al gatto con il topo con degli amici sul live o a fare le gare con i punti drift...

oltretutto noi giochiamo tutti con la stessa auto e assetti standard, quasi mai abbiamo fatto definendo semplicemente la classe dell'auto.

Difatti lo sapevo, abbiamo un approccio al gioco diverso io ero quasi leggenga e ci tenevo porcatrota.
Sicuramente vi divertite di più voi di me ma la mamma mi ha fatto così, orso e rompipalle che ci devo fare?

Foxlady
26-01-2010, 09:38
Allora parlando di cose serie:O dovete spiegarmi come minchia faccio a fare 1.47 (classe A) su Cataluna.
Sono fermo ad 1,49... sicuramente sbaglio qualche traiettoria: penso il curvone a destra ed il successivo stretto a sinistra...

C'è qualche punto particolare dove tagliare per recuperare qualche decimo?:rolleyes:

Grazie a chi saprà aiutarmi.

fabiomi
26-01-2010, 09:41
mi è tornato il volante! nuovo di pacca..peccato che la gioia sia durata giusto il tempo di collegarlo..è decentrato a dx..ma porca :ncomment: che minchia faccio adesso?? me lo ricambiano per questo o mi attacco?? :stordita:

Foxlady
26-01-2010, 09:42
mi è tornato il volante! nuovo di pacca..peccato che la gioia sia durata giusto il tempo di collegarlo..è decentrato a dx..ma porca :ncomment: che minchia faccio adesso?? me lo ricambiano per questo o mi attacco?? :stordita:

noooooooooooo

ti hanno mandato la rev1 :(

fabiomi
26-01-2010, 09:46
scusami per ieri sera ma mi ero collegato solo un attimo per sistemare il garage che ho trasferito i dati dal vecchio disco da 20Gb al nuovo da 120Gb della elite e volevo controllare che non mi avesse fatto casini :D

OT

ludo, ti 6 fatto spedire il kit di trasferimento dati o cosa? xkè anch'io ho il disco da 120 nuovo di pacca ancora inutilizzato e vorrei passare i dati da quello da 20 gb..

fabiomi
26-01-2010, 09:46
noooooooooooo

ti hanno mandato la rev1 :(

quindi mi attacco?? :stordita:

axsw
26-01-2010, 10:10
OT

ludo, ti 6 fatto spedire il kit di trasferimento dati o cosa? xkè anch'io ho il disco da 120 nuovo di pacca ancora inutilizzato e vorrei passare i dati da quello da 20 gb..
Se ti serve il Kit te lo spedisco io e poi me lo rispedisci, fammi sapere.
Dimenticavo lo puoi richiedere a Microsoft gratuitamente, ti arriva in 20 giorni/un mese

Niko Bellic
26-01-2010, 10:13
OT

Io il trasferimento dei dati me lo son fatto fare direttamente da quelli della gamestop(l'hd da 60 gb però lo avevo comprato da loro ovviamente).
Se lo hai comprato li, chiedi a loro

axsw
26-01-2010, 10:15
Allora parlando di cose serie:O dovete spiegarmi come minchia faccio a fare 1.47 (classe A) su Cataluna.
Sono fermo ad 1,49... sicuramente sbaglio qualche traiettoria: penso il curvone a destra ed il successivo stretto a sinistra...

C'è qualche punto particolare dove tagliare per recuperare qualche decimo?:rolleyes:

Grazie a chi saprà aiutarmi.
Con che auto, con quale assetto?

Ludus
26-01-2010, 10:28
OT

me lo sono fatto prestare da un amico che se l'era fatto spedire. visto che ci mette 20 giorni ho fatto prima a fare così. poi ora lo richiedo che fa sempre comodo ;)

oltre alla wheel stand pro, ci sono altri supporti per il volante ? mi sono stufato di giocare con il pad in salotto :(

Foxlady
26-01-2010, 10:29
Con che auto, con quale assetto?

LP 640, l'assetto più scaricato, quello che mi hai consigliato te.
Diciamo che arrivo, tirato tirato, intorno all'1.49.400.
Di più non è nelle mie possibilità e non capisco come guadagnare un secondo.:muro:

I primi girano sull'1.46 porcaccia la miseria:asd:

buglis
26-01-2010, 10:35
Di più non è nelle mie possibilità e non capisco come guadagnare un secondo.:muro:

Dopo provo io, vediamo se sto dentro i 2 minuti!! :D

schumy79
26-01-2010, 10:36

Provato col nos? :sofico:

Foxlady
26-01-2010, 10:45
Provato col nos? :sofico:

Devo ancora implementarlo:O

schumy79
26-01-2010, 10:54
Devo ancora implementarlo:O

No no, intendevo il tuo personale... rischi però di alzarti dalla sedia / divano :sofico:
Però potresti andare + veloce :read:

Foxlady
26-01-2010, 11:00
No no, intendevo il tuo personale... rischi però di alzarti dalla sedia / divano :sofico:
Però potresti andare + veloce :read:

Complimenti a Offspa, 17 esimo classe A a Sebring full:eek:
Che tempaccio porca paletta.

axsw
26-01-2010, 11:02

Quella è una pista da S5 non ti intestardire col lamborghini che va bene solo a maple valley, stasera se ci sei ti dico io con quale assetto.

axsw
26-01-2010, 11:04

Complimenti a Offspa, 17 esimo classe A a Sebring full:eek:
Che tempaccio porca paletta.

Urca sono già 17 ero 11, anche a tsukuba sono sceso mi devo rimettere. :muro:

Foxlady
26-01-2010, 11:09
Quella è una pista da S5 non ti intestardire col lamborghini che va bene solo a maple valley, stasera se ci sei ti dico io con quale assetto.

Mah, ho fatto diversi giri con l'S5 ma non riesco ad ottenere gli stessi tempi.
Magari ho il setup sbagliato.

Ok attendo l'assetto ;)
Grazie.

Col lambo ho staccato un ottimo tempo anche sul Camino Veyo full, Road Atlanta e Mugello.

Sei ventesimo a Tsukuba.

buglis
26-01-2010, 11:19
Usate tutti la frizione? Ieri ho provato, ma i tempi sono saliti mostruosamente, devo ancora prenderci confidenza, ma sicuramente la cambiata risulta più agile senza perdita di motore.

fabiomi
26-01-2010, 12:44
Se ti serve il Kit te lo spedisco io e poi me lo rispedisci, fammi sapere.
Dimenticavo lo puoi richiedere a Microsoft gratuitamente, ti arriva in 20 giorni/un mese

ah ok, grazie :) avevo già provato a scrivere alla M$ ma nn mi è mai arrivato niente a casa :( adesso ci riprovo, se nn dovesse andare in porto ci sentiamo via pvt :)

Io il trasferimento dei dati me lo son fatto fare direttamente da quelli della gamestop(l'hd da 60 gb però lo avevo comprato da loro ovviamente).
Se lo hai comprato li, chiedi a loro

aborro i gs :O (in ogni caso nn ho comprato da loro) :)

me lo sono fatto prestare da un amico che se l'era fatto spedire. visto che ci mette 20 giorni ho fatto prima a fare così. poi ora lo richiedo che fa sempre comodo ;)

ok thx :)

axsw
26-01-2010, 13:35
ah ok, grazie :) <1 avevo già provato a scrivere alla M$ ma nn mi è mai arrivato niente a casa :( adesso ci riprovo, se nn dovesse andare in porto ci sentiamo via pvt :)

<1 aborro i gs :O (in ogni caso nn ho comprato da loro) :)

>1 Ok quando vuoi io sono disponibile.
>2 Anche io, i gs devono muorire.:D

axsw
26-01-2010, 13:40
Usate tutti la frizione? Ieri ho provato, ma i tempi sono saliti mostruosamente, devo ancora prenderci confidenza, ma sicuramente la cambiata risulta più agile senza perdita di motore.
Ma hai invertito freno a mano/frizione? devi avere la frizione sul tasto A e col pollicione pigiare contemporaneamente.

axsw
26-01-2010, 13:43
Mah, ho fatto diversi giri con l'S5 ma non riesco ad ottenere gli stessi tempi.
Magari ho il setup sbagliato.

Ok attendo l'assetto ;)
Grazie.

Col lambo ho staccato un ottimo tempo anche sul Camino Veyo full, Road Atlanta e Mugello.

Sei ventesimo a Tsukuba.
Usi qualche aiuto? oppure niente?
Esistono altri trucchi, specialmente chi ha il volante con la pedaliera.
Stasera poi ti spiego.

Foxlady
26-01-2010, 13:44
Usi qualche aiuto? oppure niente?
Esistono altri trucchi, specialmente chi ha il volante con la pedaliera.
Stasera poi ti spiego.

Pad, nessun aiuto, frizione manuale.

buglis
26-01-2010, 13:50
Ma hai invertito freno a mano/frizione? devi avere la frizione sul tasto A e col pollicione pigiare contemporaneamente.

Ho i 3 pedali, però potrei cmq usare il pulsante.
Potresti dire qui i trucchetti per il volante :D

Desmodue
26-01-2010, 13:51
Pad, nessun aiuto, frizione manuale.

Complimenti fox...ho visto i tuoi tempi più recenti... ;)
Nemmeno io riesco a spiegarmi come recuperare il gap dai primi. Ho preso da poco il volante e ci ho messo un pò ad eguagliare i tempi col pad. Ora giro più veloce di prima ma non di molto...

e complimentoni ad axsw...:eek: ;)

axsw
26-01-2010, 14:00
Ho i 3 pedali, però potrei cmq usare il pulsante.
Potresti dire qui i trucchetti per il volante :D

Io uso il Pad quindi non ti sò rispondere ma con frizione manuale se riesci a usarla migliori molto.
No non se po, mi spiace. :(

Batallo12
26-01-2010, 14:00
voi siete subumani, mostri :D
riesco a vedervi praticamente solo in partenza :mad:

buglis
26-01-2010, 14:01
Io uso il Pad quindi non ti sò rispondere ma con frizione manuale se riesci a usarla migliori molto.
No non se po, mi spiace. :(

Manco in pvt?? :D
Pazienza:)

axsw
26-01-2010, 14:03
Complimenti fox...ho visto i tuoi tempi più recenti... ;)
Nemmeno io riesco a spiegarmi come recuperare il gap dai primi. Ho preso da poco il volante e ci ho messo un pò ad eguagliare i tempi col pad. Ora giro più veloce di prima ma non di molto...

e complimentoni ad axsw...:eek: ;)

La fase di apprendimento col volante è più lunga e ripida e riescono a farci i tempi quelli che lo usano molte ore durante il giorno, inoltre ci sono delle piste dove il pad è leggermente meglio.

Mille grazie. :D

axsw
26-01-2010, 14:06
voi siete subumani, mostri :D
riesco a vedervi praticamente solo in partenza :mad:
Se riesci a toglierti questa idea dalla testa hai già fatto un passo avanti notevole.

A parte qualche caso di predisposizione naturale se anche tu ci passi tanto tempo e ci dedichi lo stesso impegno riesci a ottenere quei risultati.

axsw
26-01-2010, 14:13
Manco in pvt?? :D
Pazienza:)
Mi spiace Buglis dai non mi mettere in imbarazzo, faccio parte di un Team che si chiama "NEWTEAM" e non posso violare le regole interne. :(

Desmodue
26-01-2010, 14:25
La fase di apprendimento col volante è più lunga e ripida e riescono a farci i tempi quelli che lo usano molte ore durante il giorno, inoltre ci sono delle piste dove il pad è leggermente meglio.

Mille grazie. :D

Infatti, ho notato che in diversi punti di 3 o 4 tracciati il pad da una grossa mano...

Batallo12
26-01-2010, 14:36
Se riesci a toglierti questa idea dalla testa hai già fatto un passo avanti notevole.

A parte qualche caso di predisposizione naturale se anche tu ci passi tanto tempo e ci dedichi lo stesso impegno riesci a ottenere quei risultati.

grazie, ma intendiamo il "giocare" in modo diverso, non che il mio sia migliore ci mancherebbe, ma non ho tempo nè voglia per perseguire una cosa che alla fine non mi porta nulla :)
mi basta divertirmi così e vedere come guidate voi è già uno spettacolo

saluti!

buglis
26-01-2010, 14:52
Mi spiace Buglis dai non mi mettere in imbarazzo, faccio parte di un Team che si chiama "NEWTEAM" e non posso violare le regole interne. :(

Violazione di copyright, la newteam è solo una!! :D

Capisco, dimenticati quello che ho scritto allora.:)

axsw
26-01-2010, 14:58
grazie, ma intendiamo il "giocare" in modo diverso, non che il mio sia migliore ci mancherebbe, ma non ho tempo nè voglia per perseguire una cosa che alla fine non mi porta nulla :)
mi basta divertirmi così e vedere come guidate voi è già uno spettacolo

saluti!
Batallo, se non fossi sposato con prole e qualche anno in meno, credimi anche io dedicherei più tempo alla gnocca e meno a FM. :read:

Foxlady
26-01-2010, 15:57

Ho piazzato un bell'1.48.906, 138 esimo

Ludus
26-01-2010, 16:35

Ho piazzato un bell'1.48.906, 138 esimo

con la lambo in classe a ?? :eek:
sei diventato fenomeno tutto di un botto ? :D

Foxlady
26-01-2010, 16:41
con la lambo in classe a ?? :eek:
sei diventato fenomeno tutto di un botto ? :D

S5 :(

hardvibes
26-01-2010, 17:22
S5 :(Ma va la!:D
http://lerane.files.wordpress.com/2009/10/ghedini.jpg

Io cmq meglio di 1:51:0xx con la lambo non ce la faccio :(

Foxlady
26-01-2010, 17:27
Ma va la!:D
http://lerane.files.wordpress.com/2009/10/ghedini.jpg

Io cmq meglio di 1:51:0xx con la lambo non ce la faccio :(

Tutto stà nell'impostare bene le prime 4 curve dopo il traguardo e la chicane finale.

axsw
26-01-2010, 17:31
Tutto stà nell'impostare bene le prime 4 curve dopo il traguardo e la chicane finale.
Potevi fargli rispondere da Santoro o da Travaglio. :D

Sirius88
26-01-2010, 17:34

ciao, anche io sono nello di FM3, aggiungimi così parliamo un pochino...

la mia gameTag è: mAtt556ITA

ok? tra 30 minuti sarò on line per le gare... :D

Ludus
26-01-2010, 17:45
S5 :(

assetto tuo o scaricato?

Foxlady
26-01-2010, 18:08
assetto tuo o scaricato?

Scaricato ovviamente:stordita:

Sasuke@81
26-01-2010, 19:21
cavolo io con la s5 sono a 1,52 4...
però è un tempo fatto in gara, forse se provo con il fantasmino un secondo lo tolgo, ma non credo di più:muro:

mi consigliate un buon assetto da comprare, voglio capire quanto è colpa mia e quanto lo è della macchina...

x ora le preparazioni che ho comprato erano più lente delle mie :(

hardvibes
26-01-2010, 19:29
Scaricato ovviamente:stordita:E quale sarebbe?:stordita:

Foxlady
27-01-2010, 11:26
E quale sarebbe?:stordita:

Quello più scaricato di un certo gkt tookbroot.

Sasuke@81
27-01-2010, 15:58
dopo lo provo e vedo quanto sono pippa...
col mio assetto faccio 1,51 2 :muro: :cry:

hardvibes
27-01-2010, 21:44
Quello più scaricato di un certo gkt tookbroot.kotbrot
Gia ce l'ho...:doh:. Adesso lo riprovo
EDIT: niente da fare, 1:51,434 ...infatti come voto gli avevo messo 2 stelle.
Faccio un miglior tempo con la LP640, 1:50.
Tutto ovviamente col pad, senza aiuti e senza frizione.

Sasuke@81
27-01-2010, 22:29
ho provato l'assetto di gkt tookbroot
ho fatto 1,51 1 appena meglio che col mio assetto, cmq lontano dai primi :(
non capisco come le preparano, ho notato che è più leggera -70kg, ha + cv 50, +G lat 0,016 di qulla che ho fatto io :confused:
se riuscissi a prepararla come loro con il mio assetto forse scendo a 1,50

facendo delle prove sono riuscito ad eguagliare il loro rapporto peso potenza ma devo lasciare le gomme standard ed i G lat crollano, bilanciando le cose il risultato è quello che ho scritto sopra e giro in 1,51 2
:help: :help:

Foxlady
27-01-2010, 22:31
Tenete conto che con quell'assetto ci ha fatto 1.46 a cataluna:asd:

Ergo, l'assetto conta fino ad un certo punto.

hardvibes
27-01-2010, 22:46
Tenete conto che con quell'assetto ci ha fatto 1.46 a cataluna:asd:

Ergo, l'assetto conta fino ad un certo punto.Eh gia...
maledetto volante:stordita:

Prova un po a farlo col pad, no aiuti, no frizione. Sono curioso :D

Foxlady
27-01-2010, 23:21
Eh gia...

Gioco col pad.

Ludus
28-01-2010, 08:37
Eh gia...

con il volante giri uguale se non più lento che con il pad :)

stasera lo scarico e provo. mi sono anche imparato a usare il cambio con la frizione dal pad. dopo un pò di pratica in effetti è utile sopratutto nelle scalate che aiutano una cifra a frenare.

Foxlady
28-01-2010, 14:53
con il volante giri uguale se non più lento che con il pad :)

stasera lo scarico e provo. mi sono anche imparato a usare il cambio con la frizione dal pad. dopo un pò di pratica in effetti è utile sopratutto nelle scalate che aiutano una cifra a frenare.

Anche io stò usando la frizione manuale ma la schiaccio insieme alla marcia.

Non sò se si deve utilizzare una tecnica particolare...:rolleyes:

buglis
28-01-2010, 14:56

E' quello che mi chiedo pure io, cambiare con gas impiantato oppure no.

introspective
29-01-2010, 16:13
dopo quasi 2 mesi che non lo toccavo ho fatto 1.00.8 o 9 non ricordo a camino vejo full con la viper classe s, chi mi batte? :ciapet: :asd:

Ludus
29-01-2010, 16:19

sia a scalare che a salire io premo frizione+marcia insieme con un solo dito.

per quanto riguarda l'alzare marcia e l'acceleratore premuto o meno, ho notato che conviene lasciare il gas per poi ridarlo se si è particolarmente veloci.

Foxlady
29-01-2010, 17:11
sia a scalare che a salire io premo frizione+marcia insieme con un solo dito.

per quanto riguarda l'alzare marcia e l'acceleratore premuto o meno, ho notato che conviene lasciare il gas per poi ridarlo se si è particolarmente veloci.

Come faccio io quindi...

Proverò a decelarare durante il cambio.

hardvibes
29-01-2010, 18:09
Quindi come avete impostato il pad? Frizione A (o Y), marce X/B? Devo ancora provare cosi.
Io uso sempre marcia+ A, marcia- X...ma con la frizione (provata solo una volta) su LB è un disastro.

Foxlady
29-01-2010, 18:16
Quindi come avete impostato il pad? Frizione A (o Y), marce X/B? Devo ancora provare cosi.
Io uso sempre marcia+ A, marcia- X...ma con la frizione (provata solo una volta) su LB è un disastro.

Devi scambiare la frizione con il freno.
Quindi frizione su A e freno a mano su LB.

-simo91
29-01-2010, 18:43
Qualcuno mi può dire dove vedo la deportanza anteriore e posteriore (front/rear downforce) della mia vettura? :help:

hardvibes
29-01-2010, 19:19
Devi scambiare la frizione con il freno.
Quindi frizione su A e freno a mano su LB.Fatto. Tu la marcia superiore l'hai messa su X o su B?
Ho fatto una mezz'oretta di tentativi ma giro sempre 0.800-1sec più lento che senza frizione (ovviamente levo il dito dall'acceleratore quando cambio per non far schizzare su i giri del motore).

Foxlady
29-01-2010, 19:53
Fatto. Tu la marcia superiore l'hai messa su X o su B?
Ho fatto una mezz'oretta di tentativi ma giro sempre 0.800-1sec più lento che senza frizione (ovviamente levo il dito dall'acceleratore quando cambio per non far schizzare su i giri del motore).

Su B, come è a default insomma ;)

hardvibes
29-01-2010, 20:08
Si anch'io.
Mi stanno venendo i crampi alla mano ma sto migliorando.

EDIT ho appena fatto un paio di gare online (lp640 a600)... Lol mugello senza frizione 1:53:8xx ...con frizione 1:52:800, catalunya national senza frizione 1:14:7xx, con frizione 1:13:200

EDIT2 questa poi...(anche se non classificata)
La Sarthe, S5 a600. Senza frizione 4:02:xxx, con frizione 3:59:735
Bahahah ho capito: no clutch no party! :D

Sasuke@81
29-01-2010, 22:10
ora provo anche io...;)

alexbands
29-01-2010, 22:44
io ho provato a farlo col volante è un macello (per me)
proverò anche col pad :p

hardvibes
29-01-2010, 23:20
Hai il fanatec?:eek: