View Full Version : [3d uniti] Lodo Alfano
Pagherei per vedere la faccia di Ghedini
Il lodo Alfano è illegittimo: la Consulta ha dunque bocciato il lodo Alfano per violazione dell'articolo 138 della Costituzione, vale a dire l'obbligo di far ricorso a una legge costituzionale (e non ordinaria come quella usata dal lodo per sospendere i processi nei confronti delle quattro più alte cariche dello Stato). Il lodo è stato bocciato anche per violazione dell'articolo 3 (principio di uguaglianza). L'effetto della decisione della Consulta sarà la riapertura di due processi a carico del premier Berlusconi: per corruzione in atti giudiziari dell'avvocato David Mills e per reati societari nella compravendita di diritti tv Mediaset.
continua...Ecco spiegate le ragioni :)
lupettavera
07-10-2009, 17:19
Seeee....c'avrà il piano B, C, D,...,Z per non finire in galera :rolleyes:
W........Y...........
Vediamo come reagira' Berlusconi. Puo' tentare la via popolare, proponendo una modifica alla Costituzione tramite un referendum.
ma va là va là va là va là va là va lààààà ma non è possibile ma daaaiiii ma va làààà cit.
AntonioBO
EPIC FAIL DI RAINEWS 24 CHE HA SCRITTO ILLEGITTIMO CON DUE G.....
Figura di merda colossale dell'Avvocatura dello Stato.....
Vincenzo1968
Complimenti, infatti, nell'aver firmato una brutta copia del lodo schifani....vediamo se avrà il coraggio di firmarne un altro in caso ci provino
*
Ha ragione chi ha scritto, qualche giorno fa, che Napolitano è soltanto un firmatore(e ha ragione pure Beppe Grillo quando lo chiama Morfeo
ConteZero
Ed ora Schifani, che è da mesi che le spara su tutto e tutti usando il lodo per evitare rogne inizierà nuovamente ad aver problemi...
Bastian UMTS
http://www.basketpergine.it/site/images/zoom/YJQFHR/Godo.JPG
nomeutente
07-10-2009, 17:20
notizia inaspettata, ma benvenuta :)
Concordo
quindi adesso? scenari possibili??
Ci sono tre possibili scenari:
1) Berlusconi se ne sbatte e va per la sua strada;
2) in un modo o nell'altro convincono Berlusconi a dimettersi e si forma un nuovo governo sempre di centrodestra eventualmente allargato a Casini;
3) cade il governo per qualche ragione e si vota subito.
La terza è quella più improbabile.
Io sarei propenso a pensare che si verifica la seconda opzione: imho i tempi sono maturi perché lo silurino i suoi alleati.
carcaroff
Ma il ministro della giustizia che difende un lodo che poi viene definito incostituzionale?:rolleyes:
Alfano fails
girodiwino
VITTORIA!!!!!
E ADESSO, FATTI PROCESSARE! VEDIAMO COME NE ESCI!
http://www.r1b0.net/wp-content/uploads/2007/12/scatenati.gif
Gia' mi immagino il reply: "E' una cosa indecente, le toghe rosse si sono infiltrate anche nella corte costituzionale!". :D
Vincenzo1968
07-10-2009, 17:21
Ecco spiegate le ragioni :)
Già, ecco spiegate le ragioni. Violato il principio di uguaglianza con una legge ordinaria!
:)
Ma il ministro della giustizia che difende un lodo che poi viene definito incostituzionale?:rolleyes:
Alfano fails
direi più ministro ad-personam e ora pure quello che ha messo la faccia su una colossale riproposizione di una legge incostituzionale senza la minima vergogna :asd:
http://www.matrablog.it/vignette/Alfano.jpg
E adesso...
IN GALERA! :D :D :D
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/06_Giugno/25/CONF/1.JPG
AntonioBO
07-10-2009, 17:21
Concordo
2) in un modo o nell'altro convincono Berlusconi a dimettersi e si forma un nuovo governo sempre di centrodestra eventualmente allargato a Casini;
Io sarei propenso a sostenere la seconda opzione: imho i tempi sono maturi perché lo silurino i suoi alleati.
La prima che hai detto.
Esito scontato, il lodo era palesemente incostituzionale. Fosse passato avrebbe significato che Berlusconi aveva "invitato a cena" qualche altro giudice della consulta.
ConteZero
07-10-2009, 17:22
Vediamo come reagira' Berlusconi. Puo' tentare la via popolare, proponendo una modifica alla Costituzione tramite un referendum.
Si, ma ci vuole un po'per calendarizzare tutta 'sta roba.
Il processo dovrebbe farselo lo stesso.
Io sarei propenso a pensare che si verifica la seconda opzione: imho i tempi sono maturi perché lo silurino i suoi alleati.
grazie ;)
pure secondo me la seconda è quella più probabile...la prima assolutamente no dato che ce ne sono parecchie di imputazioni a suo carico...
18:17 Concluso incontro Berlusconi-Bossi presente Alfano
E' terminato a Palazzo Grazioli il vertice tra il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il ministro della Giustizia Angelino Alfano, i ministri Umberto Bossi e Roberto Calderoli, il sottosegretario al Federalismo Aldo Brancher, i capigruppo della Lega Roberto Cota e Federico Bricolo, la vicepresidente del Senato Rosy Mauro, il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto. All'incontro erano presenti anche Paolo Buonaiuti e Gianni Letta. La riunione è durata circa due ore. Il Senatur, uscendo da Palazzo Grazioli, ha guardato i cronisti ed ha agitato il pugno.
Ma sparisci bossoli e quel pugno dattelo da solo invece di agitarlo in aria.
Nella riunione avranno progettato le prossime mosse..
Io comunque chiederei agli elettori PdL se sono contenti che i loro eletti abbiano sprecato tanto tempo e risorse dietro questa faccenda. O magari ora scenderanno in piazza?
paolinho18
07-10-2009, 17:23
Quotone
Maverick18
07-10-2009, 17:23
Finalmente una battaglia è stata vinta!!!
Già, ecco spiegate le ragioni. Violato il principio di uguaglianza con una legge ordinaria!
:)
:eek: :eek: azzo... pesante come motivazione :asd:
luigiaratamigi
07-10-2009, 17:24
FATTI PROCESSARE PUFFONE!
Io comunque chiederei agli elettori PdL se sono contenti che i loro eletti abbiano sprecato tanto tempo e risorse dietro questa faccenda. O magari ora scenderanno in piazza?
Io aspetto al varco le difese e il solito screditamento dei giudici sentenza comunista etc, soprattutto considerando che due di quelli erano persino andati a cena con l'utilizzatore. :rolleyes:
Schizoid_Man
07-10-2009, 17:24
Sono contento che almeno questa volta la giustizia abbia avuto la meglio :)
Il Senatur, uscendo da Palazzo Grazioli, ha guardato i cronisti ed ha agitato il pugno.
aspetta lo ha fatto in segno di vittoria (e felicità personale :asd:) o per dire che lotteranno comunque?
ConteZero
07-10-2009, 17:25
Ora aspettiamo che Bossi, se non è un quaqquaraqquà, tiri fuori "il popolo" "trascinandolo" per le vie e per le piazze... :rotfl:
Ora aspettiamo che Bossi, se non è un quaqquaraqquà, tiri fuori "il popolo" "trascinandolo" per le vie e per le piazze... :rotfl:
Siiii vogliamo vedere i fucipistoloni padani nelle piazze :rotfl:
luigiaratamigi
07-10-2009, 17:26
aspetta lo ha fatto in segno di vittoria (e felicità personale :asd:) o per dire che lotteranno comunque?
Intendeva dire: "Adesso vado in bagno a vedere se mi funziona ancora..."
ECCO CHE COMINCIANO A DIFENDERE IL PADRONE E AD ATTACCARE LA CORTE
18:24 Santelli (Pdl): "Corte contraddice se stessa"
"Nel 2004, nella sentenza sul lodo Schifani, la Corte costituzionale sancì che si trattava di sospensione, paragonandola al regime delle altre sospensioni previste dal codice di procedura penale e specificando che, a differenza delle altre, endoprocessuali, si trattava di una sospensione del processo extraprocessuale, e, in quanto sospensione, soggetta alla legge ordinaria". Lo dice Jole Santelli, vicepresidente della commissione Affari costituzionali della Camera, che aggiunge: "Dunque, se oggi è questa la decisione della Consulta dal 2004 al 2009 la Corte si è contraddetta. Questa decisione pone un problema sì, politico, ma anche, di certezza del diritto e quindi di democrazia, in questo Paese".
ma stai zitt :rotfl:
Si, ma ci vuole un po'per calendarizzare tutta 'sta roba.
Il processo dovrebbe farselo lo stesso.
Ed e' scontato il verdetto del processo Mills, che sarebbe difficile anche per Berlusconi da gestire. Quanto tempo ci vorrá per arrivare a giudizio?
Blindman
07-10-2009, 17:27
GODO
http://www.myluxury.it/img/champagne-bottle.jpg
Molto bene. :)
Anche Napolitano non ci fa una bella figura. :)
Intendeva dire: "Adesso vado in bagno a vedere se mi funziona ancora..."
non credo :asd:
ConteZero
07-10-2009, 17:28
Nell'aere internettiano già si spandono perle (di fuca) di saggezza:
La decisione è stata presa a maggioranza e non all’UNANIMITA’!
Quindi è una chiara sentenza politica!
Voi scherzate, ma certa gente è capace di tutto, io aspetto di vedere qualche idiota con i forconi in piazza, so che non mi deluderanno.
girodiwino
07-10-2009, 17:29
Esito scontato, il lodo era palesemente incostituzionale. Fosse passato avrebbe significato che Berlusconi aveva "invitato a cena" qualche altro giudice della consulta.
Non sono d'accordo con te, credo che questi due giorni siano stati la monetina che rotola sul bordo del tavolo.
Ora staremo a vedere quello che succederà...
Nell'aere internettiano già si spandono perle (di fuca) di saggezza:
Stanno cominciando, vedrete le imbarazzanti difese e attacchi alla corte (magari anche ai due cenaioli) :asd:
bluelake
07-10-2009, 17:30
Questa decisione pone un problema sì, politico, ma anche, di certezza del diritto e quindi di democrazia, in questo Paese".
se pigli un carcio lo pigli sempre da un ciùo :D
Non sono d'accordo con te, credo che questi due giorni siano stati la monetina che rotola sul bordo del tavolo.
Ora staremo a vedere quello che succederà...
Lui resta in sella e vincerà pure bene le regionali purtroppo, una mossa sarebbe stravincere le elezioni anticipate se vuole osare altrimenti va avanti tranquillo, magari si inventa qualcos'altro per intralciare i processi...o li fa andare tranquillamente in prescrizione.
anonimizzato
OMMIODDIO HO VISTO SOLO ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BUAHAHAHHAHAHHAHHAH!!!
BUAHAHAHHAHAHHAHHAH!!!
BUAHAHAHHAHAHHAHHAH!!!
Dopotutto viola solo due piccoli principi:
1) Violazione della Costituzione tramite legge ordinaria
2) Violazione del principio di ugualianza tra tutti i cittadini.
FATTI PROCESSARE!!!
ConteZero
Voi scherzate, ma certa gente è capace di tutto, io aspetto di vedere qualche idiota con i forconi in piazza, so che non mi deluderanno.
Se li vedi fai il 112 e denunciali, così leviamo di torno qualche esagitato.
Zio_Igna
07-10-2009, 17:31
ECCO CHE COMINCIANO A DIFENDERE IL PADRONE E AD ATTACCARE LA CORTE
18:24 Santelli (Pdl): "Corte contraddice se stessa"
"Nel 2004, nella sentenza sul lodo Schifani, la Corte costituzionale sancì che si trattava di sospensione, paragonandola al regime delle altre sospensioni previste dal codice di procedura penale e specificando che, a differenza delle altre, endoprocessuali, si trattava di una sospensione del processo extraprocessuale, e, in quanto sospensione, soggetta alla legge ordinaria". Lo dice Jole Santelli, vicepresidente della commissione Affari costituzionali della Camera, che aggiunge: "Dunque, se oggi è questa la decisione della Consulta dal 2004 al 2009 la Corte si è contraddetta. Questa decisione pone un problema sì, politico, ma anche, di certezza del diritto e quindi di democrazia, in questo Paese".
ma stai zitt :rotfl:
Ma soprattutto, se prendi come esempio una legge già bocciata, ma che cazzo ne presentate una uguale? :doh:
Ma siete proprio il popolo degli storditi.
Per me non succede nulla, il cancan sul pericolo eversivo, la piazza, il rovesciamento della volontà popolare, scusate il termine, minchiate!
Berlusconi rimarrà li dove si trova come ha fatto da imputato dal 2001 al 2006 e al massimo coglierà l'occasione per esagerare con gli insulti, i complotti, gli alieni, i templari che tramano per rovesciare il suo mirabolante governo.
Cmq ottima notizia! :D
WilliamBlake
Siii...ci venissero a Roma...li aspettiamo hahaha :D
luigiaratamigi
Messaggio per i leghisti:
ragazzi ho del cartone in cantina che mi avanza.
Se vi serve per costruire un carro armato passate pure, ma dopo cena.
ConteZero
07-10-2009, 17:32
Oddio, ora Fede andrà in onda a lutto. Non posso perdermelo!
gigio2005
io voglio vedere il popolo padano in rivolta
:rotfl:
first register
Una bocciatura a tutto campo, dunque, per il provvedimento fortemente voluto da Silvio Berlusconi: secondo i magistrati, il lodo viola ben due norme della Costituzione: l'articolo 138, vale a dire l'obbligo di far ricorso a una legge costituzionale (e non ordinaria come questa); e l'articolo 3, quello che stabilisce il prinicipio di uguaglianza di tutti i cittadini.
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/giustizia-12/lodo-7ott/lodo-7ott.html
qualcuno registri e metta su youtube :asd:
bene :D
ora bisogna solo trovare un modo per farlo dimettere .
abbiamo un presidente della repubblica che firma leggi anticostituzionali!
come la mettiamo?
si dimetta!
pensavo lo passassero :D
mò inizieranno con la storia dei giudici comunisti etc etc
più la manifestazione a sostegno dellla Fininvest.
IMHO si prepara un autunno non dico caldo ma certamente movimentato.
personalmente escludo che ci saranno particolari violenze, non convengono a nessuno. Bossi starnazza ma lo fa un pò per la visibilità un pò per dovere coniugale verso ilvio
18:31 A palazzo Grazioli i capigruppo Pdl
Dopo il termine del vertice con la Lega a palazzo Grazioli il ministro della Giustizia Angelino Alfano, che aveva preso parte alla riunione, è rimasto a colloquio con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Da pochi minuti sono anche arrivati nella residenza studio del premier il capogruppo del Pdl al Senato Maurizio Gasparri e il vicecapogruppo Gaetano Quagliariello. In precedenza alla riunione aveva preso parte anche il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto.
tutto il battaglione a raccolta :asd:
A che ora va in onda il tg4? c'è qualche sito per vedere Fede in streaming? :asd: prevedo lollate clamorose nelle prossime ore :asd:
Ciao
Alfano e' Ministro della Giustizia e scrive una legge che viola sia l articolo 3 che l articolo 138 della Costituzione. :stordita:
anch io! voglio vedere le gloriose armate padane!
ahahahahahahaahahha
BUFFONI!
Immunizzami QUESTO!!!!!:sofico:
Vincenzo1968
07-10-2009, 17:34
* :D
harbinger
cut cut cut...
La prima, senza alcun dubbio. Riprenderanno i processi ma non vedo dove sia la differenza rispetto al passato. I suoi alleati hanno bisogno di lui, senza Mr. B si perdono le elezioni.
9 voti contro 6
fonte?
direi che ci sarebbe pure un buon margine, poi pensando ai due cenaioli ancora di più
Bene, sono contento.
Ci voleva la Corte Costituzionale per riportare un briciolo di etica in politica.
Capezzone... voglio sentire Capezzone :D
al momento è in crash, gli stanno installando la nuova rom :asd:
anonimizzato
Guarda hanno già imbracciato i fucili
http://a9.idata.over-blog.com/2/77/32/90//ronda-etrusca.jpg
4)Fare un altra legge?E' impossibile perchè deve modificare la costituzione, giusto?
Delle 3, sicuramente la 1a, ma non se ne sbatte, farà qualcosa...;)
anonimizzato
07-10-2009, 17:35
9 voti contro 6
APPERO', ben 3 giudici in più. ;)
Potrebbe anche riproporre una versione aggiustata della "sospendi processi", vi ricordate? aspettiamo e vediamo
Marziano
07-10-2009, 17:36
Aveva visto giusto il presidente della repubblica a non firmare subito il...ah no mi sono confuso.
Garante della Costituzione un paio di ciufoli.
dantes76
voglio vedeere i padapadapadani in piazza.. magari a quarto oggiaro:O
4)Fare un altra legge?E' impossibile perchè deve modificare la costituzione, giusto?
per fane un'altra bisogna aspettare un anno...
Prowler80
gioisco come un porco!
Aveva visto giusto il presidente della repubblica a non firmare subito il...ah no mi sono confuso.
Il bello è che mi pare avesse pure rilasciato una dichiarazione successiva in cui diceva perchè aveva firmato quella robaccia e quindi in qualche modo a suo primo giudizio la considerasse costituzionale
uno dei peggiori presidenti mai avuti
possiamo decretare l'epic fail di napolitano :O
ma come era?? " se non la firmo la prima volta me la rimandano" :rolleyes:
fonte?
direi che ci sarebbe pure un buon margine, poi pensando ai due cenaioli ancora di più
Sky tg 24
anonimizzato
07-10-2009, 17:39
E comunque ricordatevi che c'è sempre un Ghedini o "Ghedoni" che troverà un cavillo.
http://wildgretapolitics.files.wordpress.com/2008/09/gasparri.jpg
E nel caso dovesse accadere quanto paventato da Gasparri allora saremmo veramente al Golpe.
Aspettiamo impazienti.
dantes76
A pizzeria "O quirinale" da napullitanu
"non abbiamo mai dubbi"
tanto è ultrasettantenne ed in galera non ci va :stordita:
bluelake
giudicando sulla legittimità costituzionale, la consulta dichiara l'illegittimità costituzionale della legge 23/7/08 per violazione degli art 3 e 138 della cosituzione.
dal comunicato ufficiale letto a SkyTg24.
Bonaiuti: è una sentenza politica ma Berlusconi e la maggioranza continueranno a governare.
ConteZero
Potrebbe anche riproporre una versione aggiustata della "sospendi processi", vi ricordate? aspettiamo e vediamo
Questa volta Napolitano sarebbe costretto a non firmargliela a prima botta (piedi di piombo dopo la recente f.d.m.), aggiugendo sputtanamento a sputtanamento.
18:34 Berlusconi a Lega: Avanti con maggior forza
Vado avanti, ancora con maggior forza. Non mi fermeranno, continuerò a governare. Secondo quanto si apprende, Silvio Berlusconi ai vertici della Lega ricevuti a Palazzo Grazioli non avrebbe minimamente manifestato l'idea di fare un passo indietro. In realtà la decisione della Corte costituzionale è arrivata ufficialmente soltanto al termine dell'incontro a Palazzo Grazioli, ma il Cavaliere spiega chi ha partecipato alla riunione - non pensa affatto di cambiare linea. Nella riunione - riferisce la stessa fonte - non si è nemmeno parlato di elezioni, si va avanti.
Ovvio, come previsto. :)
Scommettete che saranno accellerate la riforma di intercettazioni e giustizia, in modo da "vendicarsi"....
dantes76
07-10-2009, 17:40
18:34 Berlusconi a Lega: Avanti con maggior forza
Vado avanti, ancora con maggior forza. Non mi fermeranno, continuerò a governare. Secondo quanto si apprende, Silvio Berlusconi ai vertici della Lega ricevuti a Palazzo Grazioli non avrebbe minimamente manifestato l'idea di fare un passo indietro. In realtà la decisione della Corte costituzionale è arrivata ufficialmente soltanto al termine dell'incontro a Palazzo Grazioli, ma il Cavaliere spiega chi ha partecipato alla riunione - non pensa affatto di cambiare linea. Nella riunione - riferisce la stessa fonte - non si è nemmeno parlato di elezioni, si va avanti.
Ovvio, come previsto. :)
in piazza devono scendere!!!!!
Sono moderatamente soddisfatto.
http://www.laureateci.it/chilavert/images/Elchila06.jpg
....
ma i motorini?
....
:asd:
ConteZero
07-10-2009, 17:41
Era anche "non attribuitemi poteri che la costituzione non mi concede" :rotfl:
Ora il governo continuerà tranquillamente a governare, ma in modalità "logoramento".
A me ilgiornale.it non va :D
dantes76
07-10-2009, 17:41
....
ma i motorini?
....
a travagghiari sunno...
anonimizzato
07-10-2009, 17:42
Domanda, ma a suo tempo il Lodo Alfano su approvato da Napolitano?
Se si è uno schiaffo di quelli pesanti.
Evviva!!!!!!!!! Una buona notizia!!!!
Resta assurdo che lo psiconano resti in sella da imputato, in un paese civile ci sarebbe l'impeachement.
http://utenti.lycos.it/finmnps/immagini/italia_campione_wide.jpg
anonimizzato
07-10-2009, 17:42
A me ilgiornale.it non va :D
A me putroppo si.
Grandeee!!! :sofico: :sofico:
http://www.appuntidigitali.it/site/wp-content/uploads/medium_champagne_pop_1136067689.jpg
fresh oh yes! fresh fresh oh yessss!!! SUPA-DUPA!!!! :yeah:
come gooodoo...
e ora tutti sul divano a sentire la cordata tg4-fede-capezzone-bonaiutti!...
nomeutente
07-10-2009, 17:44
anch io! voglio vedere le gloriose armate padane!
ahahahahahahaahahha
BUFFONI!
I casi sono due: o sei il clone di un sospeso, o ti sei iscritto per fare casino.
In entrambi i casi, il ban è un atto dovuto.
Vincenzo1968
07-10-2009, 17:44
18:42 Bonaiuti: "Sentenza politica"
"E' una sentenza politica, ma il presidente Berlusconi, il governo e la maggioranza continueranno a governare come, in tutte le occasioni dall'aprile del 2008, hanno richiesto gli italiani con il loro voto". Paolo Bonaiuti, portavoce del presidente del Consiglio, interviene così, con una nota, sulla decisione della Corte Costituzionale che ha dichiarato l'incostituzionalità del Lodo Alfano.
http://www.repubblica.it/2009/10/dirette/sezioni/politica/alfano-lodo/lodo-alfano-7ott/index.html
gigio2005
07-10-2009, 17:45
un appello ai sinistri:
premesso che non cambiera' nulla ma che comunque si tratta di una bella vittoria della giustizia,
cerchiamo di non abbassarci al livello dei destri con ste bottiglie di sciampagn e immagini di giubilo davvero FUORI LUOGO!
SuperTux
07-10-2009, 17:45
Godo come un riccio..:D :D
"E' una sentenza politica, ma il presidente Berlusconi, il governo e la maggioranza continueranno a governare come, in tutte le occasioni dall'aprile del 2008, hanno richiesto gli italiani con il loro voto". Paolo Bonaiuti, portavoce del presidente del Consiglio, interviene così, con una nota, sulla decisione della Corte Costituzionale che ha dichiarato l'incostituzionalità del Lodo Alfano.
http://www.repubblica.it/2009/10/dirette/sezioni/politica/alfano-lodo/lodo-alfano-7ott/index.html
A questo punto mi chiedo che l'abbiano fatto a fare il Lodo che tanto non si dimetteranno mai.. :Puke:
Mordicchio83
07-10-2009, 17:46
....
ma i motorini?
....
Di che colore? :asd:
Prowler80
07-10-2009, 17:46
ed ora............
FATTI PROCESSARE!!!!!
dantes76
07-10-2009, 17:47
un appello ai sinistri:
premesso che non cambiera' nulla ma che comunque si tratta di una bella vittoria della giustizia,
cerchiamo di non abbassarci al livello dei destri con ste bottiglie di sciampagn e immagini di giubilo davvero FUORI LUOGO!
ma quale champagne...!!! tutti in pizzeria "O quirinale" dicono che la specialita' della casa e a pizza " a fiura e merda"
SuperTux
C'è Fede in lutto
:D
HolidayEquipe™
a me questa cosa non piace per niente...
considerando che non credo riusciranno mai a incriminare berlusconi...potra' usare questa cosa a suo vantaggio...
riparlando di complotto...e chi piu' ne ha piu' ne metta...
A questo punto mi chiedo che l'abbiano fatto a fare il Lodo che tanto non si dimetteranno mai.. :Puke:
Era per dare un senso di legalità alla cosa :sofico:
anonimizzato
Evviva!!!!!!!!! Una buona notizia!!!!
Resta assurdo che lo psiconano resti in sella da imputato, in un paese civile ci sarebbe l'impeachement.
Viste le nefandezze già compiute non mi meraviglio.
Tuttavia che rimanga pure in carica, "solo" si faccia processare come chiunque.
A processo concluso se dovesse essere condannato per reato grave è giusto che si dimetta altrimenti verrà assolto ed è giusto che leggittimante prosegua a governare.
Questa sentenza della Corte Costituzionale non deve servire per buttare giù il governo X o Y ma per ristabilire giustizia.
ConteZero
07-10-2009, 17:48
Fede a muso lungo ha fatto un luuuungo preambolo su come non è successo nulla :asd:
Di che colore? :asd:
non so, il colore di chi ha difeso questo nodo, azzurro-verde? :asd:
Fede stranamente normale.
Oddio faccia stranita, slogan alla silvio "andremo avanti per il bene del paese grazie alla maggioranza data dagli elettori italiani"
*sasha ITALIA*
07-10-2009, 17:48
DIMETTITI!!!!
http://www.mentecritica.net/wp-content/uploads/2008/08/il_trenino.jpg
Fede a muso lungo ha fatto un luuuungo preambolo su come non è successo nulla :asd:
Va tutto bene!
un appello ai sinistri:
Non appartengo alla categoria, quindi non cercarmi :O :D
Maverick18
07-10-2009, 17:49
"Si troverà una soluzione per il bene paese nel TOTALE della legalità."
Sono le parole di Fede nell'anteprima del TG4. :asd:
OGNI volta che una sentenza non lo assolve la screditano in questo modo e screditano i giudici che l'hanno emessa, BASTA. :mad:
dantes76
07-10-2009, 17:50
Fede stranamente normale.
Oddio faccia stranita, slogan alla silvio "andremo avanti per il bene del paese grazie alla maggioranza data dagli elettori italiani"
fa passare i suoi cazzi, come il bene di tutti...
Godo come un riccio..:D :D
A chi lo dici :D
"Si troverà una soluzione per il bene paese nel TOTALE della legalità."
Sono le parole di Fede nell'anteprima del TG4. :asd:
Certo, se stravolgono le leggi, è legale :D
ConteZero
07-10-2009, 17:51
Gasparri ha detto che la Corte Costituzionale non è più un organo di garanzia e che andrebbe abolita.
winnertaco
07-10-2009, 17:52
Per curiosità sono andato in www.ilrotolo.it...
INACCESSIBILE:D
MadJackal
Yep. Gli hanno apertamente contestato la violazione: se vuole fare qualcosa del genere, DEVE fare una legge costituzionale.
OGNI volta che una sentenza non lo assolve la screditano in questo modo e screditano i giudici che l'hanno emessa, BASTA. :mad:
Se non sei con lui sei un Komunista mangiabambini :O
Che ti aspetti, da chi ha ridotto la politica a tifo calcistico? :D
afterburner
un appello ai sinistri:
Non offendere i destri cazzo!!
Berlusconi e il governo in carica non hanno nulla a che fare con "destra" .. non saprei manco io come collocarli politicamente ma di sicuro non destra "seria".
Detto questo, cazzo io sono destro ma sto godendo come un riccio :D :D :D
bluelake
Gasparri ha detto che la Corte Costituzionale non è più un organo di garanzia e che andrebbe abolita.ma ancora c'è gente che riporta sui giornali quel che dice Gasparri? c'hanno del coraggio...
Per curiosità sono andato in www.ilrotolo.it...
INACCESSIBILE:D
qui funziona, solo è piuttosto lento
anonimizzato
07-10-2009, 17:53
Gasparri ha detto che la Corte Costituzionale non è più un organo di garanzia e che andrebbe abolita.
Stai scherzando vero?
MadJackal
07-10-2009, 17:54
Ditemi che non l'ha detto davvero :eek:
Perchè se l'ha detto... Con quale diritto i motorini ed i loro rappresentanti danno a chi non la pensa come loro del sovversivo? :rotfl:
ConteZero
07-10-2009, 17:54
in sicilia no!!!:cry:
No, parla di Hammamet.
PS: Provate a sintonizzarvi su yalp...
l'ha detto davvero?
adesso quindi dobbiamo aspettarci le campagne dei vari motorini e vesponi sulla kattiva corte costituzionale mangiabambini, bene (vedremo anche nel forum :asd:) :)
Stai scherzando vero?
GASPARRI: «CORTE NON PIU' ORGANO DI GARANZIA» - Maurizio Gasparri, presidente del gruppo Pdl in Senato, spara invece ad alzo zero contro i giudici che hanno bocciato il Lodo Alfano: «La Corte, un tempo costituzionale, da oggi non è più un organo di garanzia, perché smentendo la sua giurisprudenza ha emesso una decisione politica, che non priverà il Paese della guida che gli elettori hanno scelto e costantemente rafforzato di elezione in elezione. È una giornata buia per che segna il tramonto di una istituzione che ha obbedito a logiche di appartenenza politica e non a valutazioni di costituzionalità».
Fonte: http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_07/reazione-lodo-alfano_f5d37cb4-b35d-11de-b362-00144f02aabc.shtml
ConteZero
07-10-2009, 17:55
Ditemi che non l'ha detto davvero :eek:
Perchè se l'ha detto... Con quale diritto i motorini ed i loro rappresentanti danno a chi non la pensa come loro del sovversivo? :rotfl:
Ho sentito su RaiNews24...
gigio2005
07-10-2009, 17:55
fede distrutto
nomeutente
07-10-2009, 17:57
La prima, senza alcun dubbio. Riprenderanno i processi ma non vedo dove sia la differenza rispetto al passato. I suoi alleati hanno bisogno di lui, senza Mr. B si perdono le elezioni.
Ma per come è messa l'opposizione (ai minimi termini) se io fossi Fini o chiunque altro e volessi fare le scarpe a Berlusconi, penserei che questo è il momento giusto. Dipende da quanto spingeranno Confindustria e il Vaticano: se spingono a sufficienza, B. cade imho.
Domanda, ma a suo tempo il Lodo Alfano su approvato da Napolitano?
Se si è uno schiaffo di quelli pesanti.
Non è uno schiaffo a Napolitano, perché la questione di legittimità (a meno che non sia palese) non è di sua competenza. Lui disse che la legge doveva rispettare alcuni vincoli precedentemente posti dalla consulta e così fu. Purtroppo la consulta non aveva chiarito in anticipo (non funziona così) che ci voleva una legge costituzionale e non ordinaria, per cui Napolitano non ha colpe. La legge ha seguito la procedura corretta, cioè l'impugnazione per via incidentale.
LotharInt
hasta la vista:yeah: :yeah: :yeah: :winner: :winner: :winner: :winner: ....finalmente....che godimento vedere che almeno sulla carta, i cittadini sono ancora tutti uguali di fronte alla legge...ahhhhhhhhhh:D :D
dantes76
pronto!! pronto!!
http://femminileplurale.files.wordpress.com/2009/07/napolitano_3.jpg
MadJackal
07-10-2009, 17:58
Ho sentito su RaiNews24...
:muro: :muro: :muro:
Già che ci siamo aboliamo anche la costituzione cattiva che impedisce a SB di farsi le leggi per salvarsi il fondoschiena, neh Gasparri? :doh:
un appello ai sinistri:
xcx
SuperTux
Fede legge mangiandosi le parole....non si capisce un caxxo da quello che dice.
Buon segno :asd:
Ryujimihira
tornando seri (mi riferisco ai festeggiamenti stile capodanno)
Come stabilisce l'art. 90 della Costituzione, il presidente (della repubblica) non è responsabile per gli atti compiuti nell'esercizio delle sue funzioni, tranne per alto tradimento o per attentato alla Costituzione, per cui può essere messo sotto accusa dal Parlamento.
da wikipedia
quindi, se fossimo in un paese osservante delle leggi, un presidente che firma una legge (senza neanche predisporre del suo veto) dichiarata incostituzionale dall'organo preposto, è a tutti gli effetti un "attentatore della costituzione" e processabile per tale reato (con il consenso del parlamento)
è mai capitato che un presidente della repubblica italiana rassegnasse le dimissioni? (anche se dovrebbe rassegnarle un'altro presidente al momento...)
anonimizzato
07-10-2009, 17:59
edit
FORMIGONI: «SOLIDARIETA' E AFFETTO» - «Esprimo la massima solidarietà, la massima vicinanza e il mio grandissimo affetto al presidente Silvio Berlusconi dopo la sentenza della Corte Costituzionale sul lodo Alfano» ha detto invece il presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni. Ha commentato la sentenza della Corte Costituzionale che ha decretato l'incostituzionalità del Lodo Alfano.
mmm... forse mi sfugge qualcosa... ma il Lodo Alfano non riguardava le prime quattro cariche dello stato? :rolleyes:
lo ammettono anche loro che il lodo alfano era ad personam :D
pensavo lo passassero :D
mò inizieranno con la storia dei giudici comunisti etc etc
più la manifestazione a sostegno dellla Fininvest.
IMHO si prepara un autunno non dico caldo ma certamente movimentato.
personalmente escludo che ci saranno particolari violenze, non convengono a nessuno. Bossi starnazza ma lo fa un pò per la visibilità un pò per dovere coniugale verso ilviohanno già cominciato ad abbaiare in questo senso...
da wikipedia
quindi, se fossimo in un paese osservante delle leggi, un presidente che firma una legge (senza neanche predisporre del suo veto) dichiarata incostituzionale dall'organo preposto, è a tutti gli effetti un "attentatore della costituzione" e processabile per tale reato
è mai capitato che un presidente della repubblica italiana rassegnasse le dimissioni? (anche se dovrebbe rassegnarle un'altro presidente al momento...)
:eek: :eek:
lupettavera
07-10-2009, 18:01
Non offendere i destri cazzo!!
Berlusconi e il governo in carica non hanno nulla a che fare con "destra" .. non saprei manco io come collocarli politicamente ma di sicuro non destra "seria".
Detto questo, cazzo io sono destro ma sto godendo come un riccio :D :D :D
Io sono sinistra.....e apprezzo tanto i detsri come te che hanno un pò di cervello e non seguono belanti il propio padrone!!!!!:mad:
Quindi ti straquoto!!!!!!!!!!!!!!
Mai sono stata così d'accordo con un destro come oggi!!!!!:D :D
MA VIENI
MA VIENI
MA VIENI
Ho sentito la notizia al tg prima :D
FEDE NON CAPISCE PIU' UN CAZZO :rotfl:
harbinger
Ma per come è messa l'opposizione (ai minimi termini) se io fossi Fini o chiunque altro e volessi fare le scarpe a Berlusconi, penserei che questo è il momento giusto. Dipende da quanto spingeranno Confindustria e il Vaticano: se spingono a sufficienza, B. cade imho.
Politicamente hai ragione da vendere. La mia considerazione muove dalla constatazione del potere mediatico in mano a Mr. B. e non ai suoi alleati. Senza quello e con sei mesi per un turno elettorale l'esito potrebbe essere molto incerto. Nell'attuale maggioranza non mi pare di vedere politici così coraggiosi.
Non è uno schiaffo a Napolitano, perché la questione di legittimità (a meno che non sia palese) non è di sua competenza. Lui disse che la legge doveva rispettare alcuni vincoli precedentemente posti dalla consulta e così fu. Purtroppo la consulta non aveva chiarito in anticipo (non funziona così) che ci voleva una legge costituzionale e non ordinaria, per cui Napolitano non ha colpe. La legge ha seguito la procedura corretta, cioè l'impugnazione per via incidentale.
Finalmente qualcuno l'ha detto. Grazie. E' veramente odioso sentire insultare il Presidente della Repubblica. Ci sarebbero da aggiungere un paio di frasette per l'istigatore di tutto questo ma me le risparmio. I suoi sostenitori potrebbero sentirsi ancora più incoraggiati.
gabi.2437
GASPARRI: «CORTE NON PIU' ORGANO DI GARANZIA» - Maurizio Gasparri, presidente del gruppo Pdl in Senato, spara invece ad alzo zero contro i giudici che hanno bocciato il Lodo Alfano: «La Corte, un tempo costituzionale, da oggi non è più un organo di garanzia, perché smentendo la sua giurisprudenza ha emesso una decisione politica, che non priverà il Paese della guida che gli elettori hanno scelto e costantemente rafforzato di elezione in elezione. È una giornata buia per che segna il tramonto di una istituzione che ha obbedito a logiche di appartenenza politica e non a valutazioni di costituzionalità».
Fonte: http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_07/reazione-lodo-alfano_f5d37cb4-b35d-11de-b362-00144f02aabc.shtml
AGGHIACCIANTI queste parole :Puke:
Per il resto, FINALMENTE una buona notizia :cincin: :cincin:
abbiate fede,non perdete fede,
Fede trattiene la rabbia e le lacrime
Gasparri ha appena detto che la Corte è oramai una sede di partito...
sarei curioso di sapere cosa hanno votato i 2 che hanno cenato con presidente.
Steinoff
07-10-2009, 18:02
da wikipedia
quindi, se fossimo in un paese osservante delle leggi, un presidente che firma una legge (senza neanche predisporre del suo veto) dichiarata incostituzionale dall'organo preposto, è a tutti gli effetti un "attentatore della costituzione" e processabile per tale reato (con il consenso del parlamento)
Giovanni Leone
Porello :(
lukeskywalker
07-10-2009, 18:04
MA VIENI
MA VIENI
MA VIENI
Ho sentito la notizia al tg prima :D
FEDE NON CAPISCE PIU' UN CAZZO :rotfl:
ot: come ti è andata a cost.?
28 :D
cmq sono appena tornato dall'università e ho appreso la grande notizia :D
questo è il segno che in questo paese ci sono ancora istituzioni serie che fanno gli interessi dei cittadini comuni e non dei potenti!
gigio2005
07-10-2009, 18:04
Bossi: "Se si ferma federalismo facciamo la guerra"
:eek:
fede distrutto
voglio vederlo , voglio vederlo !!!!!!! .... ti prego metti il video sul tubo perché non ho la Tv e non becco rete 4
ti prego , ti prego , ti prego :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Comunque tra i suoi elettori queste cose vanno alla grande, ci credono. :cry: Quindi non sottovalutiamoli....
E fatela, FATEMI VEDERE!:mad:
claudioborghi
07-10-2009, 18:06
Il fatto di dover richiedere una legge costituzionale per questa cosa in effetti ci sta.
A questo punto pero' e' sbagliata la sentenza della volta scorsa sul "lodo schifani", bastava che allora avessero detto subito che il motivo della bocciatura era che ci voleva una legge costituzionale e ci si risparmiava tutta sta manfrina, invece hanno voluto fare i fenomeni specificando enne punti di criticita'...
Un po' come se ti dicono: beh, per la festa cosi' non vai bene perche' ci vuole la cravatta scura, le scarpe di vernice e il mezzo tight... tu vai a casa, ti cambi, torni e poi ti dicono "bello, ma tanto non sei invitato!" :Prrr:
Boh... contenti loro...
Comunque le scommesse sono scommesse... tigershark si fara' un birrozzo a spese mie (e sono contento) e io non mi pappero' i fichi al cioccolato (e mi dispiace).
Mai scommettere su una sentenza in Italia... :read:
Beh nella mia piccola competenza giuridica avevo pronosticato la bocciatura ex artt. 3 (e vorrei vedere) e 138 cost. in base a quest'ultimo la consulta manda un chiaro segnale: la prossima volta chi vuol fare il furbetto chiami l'atto incriminato per quello che è ossia "legge ordinaria", tanti italiani non lo sapevano cosa è di forma "il lodo alfano" a maggior ragione quando li si confonde con altri lodi (veri e propri).
Non condivido affatto i festeggiamenti!!! Ora Silvio (è la prima volta che lo chiamo così!) governi pure il popolo che lo ha democraticamente eletto e lo faccia per tutta la legislatura...intanto si difenda nei processi come è suo diritto sacrosanto e come è diritto di ogni essere umano imputato davanti ad un giudice dello stato Italiano.
Silvio vattene è uguale a bossi che minaccia di far rivoltare il popolo, l'organo che ha deciso è quanto di più autorevole, fondamentale, sacro che possa esistere in una repubblica che si è data una costituzione rigida, contestarne le intenzioni e la legittimità della decisione equivale a sfasciare le fondamenta della convivenza sociale, che qualcuno lo spieghi a bonaiuti.
Dopo la sentenza della consulta (grazie in nome del diritto) chi se ne dovrebbe andare di corsa, ora, senza perdere neanche un minuto è NAPOLITANO.
guardate che ora non cambia niente,sto cazzo di lodo alfano è servito SOLO ad allungare la brodaglia e far arrivare i vari processi in prescrizione,quanto ci hanno guadagnato? un anno ? :muro: e tanto in gabbia non ci finisce lo stesso,c'è pur la salva-previti :asd: anzi,in caso finiremmo come con cesare,che non si è dimesso e rimaneva lì se non lo cacciavano a fatica :stordita:
diddevil
07-10-2009, 18:07
bellissima scena di poco fa al tg4:
fede(parlando ad un inviato): puoi spostare la camera?
l'inviato(parlando con il cameraman): "puoi spostare verso sinistr...verso di là"... Visualizza altro
fede: "SI VERSO DI LA" :muro:
Il fatto di dover richiedere una legge costituzionale per questa cosa in effetti ci sta.
A questo punto pero' e' sbagliata la sentenza della volta scorsa sul "lodo schifani", bastava che allora avessero detto subito che il motivo della bocciatura era che ci voleva una legge costituzionale e ci si risparmiava tutta sta manfrina, invece hanno voluto fare i fenomeni specificando enne punti di criticita'...
Un po' come se ti dicono: beh, per la festa cosi' non vai bene perche' ci vuole la cravatta scura, le scarpe di vernice e il mezzo tight... tu vai a casa, ti cambi, torni e poi ti dicono "bello, ma tanto non sei invitato!" :Prrr:
Boh... contenti loro...
eh , che birbanti questi giudici costituzionali .... ti fanno di quagli scherSi incredibili !!!!
Il verdetto motivato politicamente?
Ma qualche giorno fa non avevano detto che la scelta sarebbe stata comunque non politica ma basata totalmente sulla legge?
Comunque siamo gia sulla BBC :D
http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/8295716.stm
Aggiungo:
http://www.guardian.co.uk/world/2009/oct/07/silvio-berlusconi-immunity-law-uncontitutional
http://edition.cnn.com/2009/WORLD/europe/10/07/italy.berlusconi/index.html
http://www.lemonde.fr/europe/article/2009/10/07/la-cour-constitutionnelle-italienne-invalide-la-loi-d-immunite-protegeant-berlusconi_1250797_3214.html
http://www.bild.de/BILD/politik/2009/10/07/silvio-berlusconi/verfassungsgericht-in-italien-hebt-seine-immunitaet-auf.html
HolidayEquipe™
07-10-2009, 18:07
ha detto che la corte costituzionale e' un parlamentino di corrente...
questo e' reato...
miiiii..... vedo e sento discorsi che ricordano gatto Silvestro che si arrampica sui vetri.
la costituzione, da cambiare subito subito subito sta costituzione comunista!
dantes76
07-10-2009, 18:08
tutti al billionaire!!!!!!
:dissident:
Beh nella mia piccola competenza giuridica avevo pronosticato la bocciatura ex artt. 3 (e vorrei vedere) e 138 cost. in base a quest'ultimo la consulta manda un chiaro segnale: la prossima volta chi vuol fare il furbetto chiami l'atto incriminato per quello che è ossia "legge ordinaria", tanti italiani non lo sapevano cosa è di forma "il lodo alfano" a maggior ragione quando li si confonde con altri lodi (veri e propri).
Non condivido affatto i festeggiamenti!!! Ora Silvio (è la prima volta che lo chiamo così!) governi pure il popolo che lo ha democraticamente eletto e lo faccia per tutta la legislatura...intanto si difenda nei processi come è suo diritto sacrosanto e come è diritto di ogni essere umano imputato davanti ad un giudice dello stato Italiano.
Silvio vattene è uguale a bossi che minaccia di far rivoltare il popolo, l'organo che ha deciso è quanto di più autorevole, fondamentale, sacro che possa esistere in una repubblica che si è data una costituzione rigida, contestarne le intenzioni e la legittimità della decisione equivale a sfasciare le fondamenta della convivenza sociale, che qualcuno lo spieghi a bonaiuti.
Dopo la sentenza della consulta (grazie in nome del diritto) chi se ne dovrebbe andare di corsa, ora, senza perdere neanche un minuto è NAPOLITANO.
Concordo al 100% sulla tua posizione
massimo78
Giusto per curiosità ... mi sembra di ricordare che Proteus abbia detto di essere un elettore della Lega, se tante volte capitasse in questo topic mi piacerebbe sapere cosa ne pensa di questa affermazione
Spettacolo! :sofico:
Anche se sono certo che non cambierà nulla per Berlusconi: in un modo o nell'altro i suoi avvocati riusciranno a rimandare tutto fino a farlo andare in prescrizione. :(
anonimizzato
07-10-2009, 18:09
bellissima scena di poco fa al tg4:
fede(parlando ad un inviato): puoi spostare la camera?
l'inviato(parlando con il cameraman): "puoi spostare verso sinistr...verso di là"... Visualizza altro
fede: "SI VERSO DI LA" :muro:
Vuol dire non starci più con la testa.
No ma sinceramente.
ConteZero
07-10-2009, 18:09
Sempre trascinando il popolo ? :rotfl:
Ma, io sono anche contenta.
Che finalmente venga processato e finisca qui, in un senso o nell'altro.
(l'ho messo in grande, così evitiamo di rispondere a commenti decisamente inopportuni)
Una cosa solo, non riesco a capire le esultanze (a parte per il lodo in se).
Anche se si andasse a elezioni, i sondaggi danno un buon 10% di scarto tra PDL+LEGA+MPA e IDV+PD, tralasciando l'UDC che prima bisogna capire per chi corre.
Senza contare che prima il PD ha da fare il congresso, perchè piuttosto che ricorrere con Franceschini si suicidano in massa dandosi fuoco. E quindi non rischieranno MAI che cada questo governo prima delle primarie e di un certo periodo di assestamento.
Contando poi che anche in un sorpasso del PD sul PDL, secondo gli ultimi sondaggi, dovrà, oltre che cercare l'appoggio della lega (o dell'UDC) per poter governare con oltre il 51% (quindi GOVERNANDO, non rischiando di cadere a ogni cambiamento metereologico).
PS. non ero intervenuta in questo topic sino a ora perchè non conosco nulla in materia legale, quindi non aveva senso. Ho però letto (quasi, non sono poche pagine) tutto.:stordita:
sid_yanar
07-10-2009, 18:11
Ottima cosa, si è stabilito che il piccolo almeno in teoria non è al di sopra della legge. Tuttavia vedrete non è finita qui, i suoi dipendenti-parlamentari cercheranno qualche nuovo cavillo o sotterfugio per renderlo più uguale rispetto ai comuni animali di orwelliana memoria.
Eversive poi le parole dei vari gasparri e bossi, vorrei sapere se i loro votanti le condivono, o ne prendono le distanze.
ConteZero
07-10-2009, 18:11
Boh... contenti loro...
Comunque le scommesse sono scommesse... tigershark si fara' un birrozzo a spese mie (e sono contento) e io non mi pappero' i fichi al cioccolato (e mi dispiace).
In effetti uno della Corte Costituzionale (non so se attualmente dentro o ex) ai microfoni di RaiNews24 dice che loro acclusero le risever circa quei due articoli della costituzione nelle motivazioni inerenti il lodo Schifani.
voglio vederlo , voglio vederlo !!!!!!! .... ti prego metti il video sul tubo perché non ho la Tv e non becco rete 4
ti prego , ti prego , ti prego :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
E' vomitevole, qualcuno lo metterà sul tubo già stasera...
Comunque sta rassicurando i suoi telespettatori che va tutto bene, che il premier è tranquillo, che bossi gli è solidale, che non cambia nulla...
Darrosquall
07-10-2009, 18:12
GODO
Uno sprazzo di legalità in questo Paese.
{|e;29188056']Comunque sta rassicurando i suoi telespettatori che va tutto bene, che il premier è tranquillo, che bossi gli è solidale, che non cambia nulla...
Pure le due veline che ha in studio hanno la faccia da funerale. :D
:.Blizzard.:
07-10-2009, 18:13
{|e;29188056']E' vomitevole, qualcuno lo metterà sul tubo già stasera...
Comunque sta rassicurando i suoi telespettatori che va tutto bene, che il premier è tranquillo, che bossi gli è solidale, che non cambia nulla...
Quello là ... Antonio Di Pietro ... poverino ... con la coppola che sembra un mafioso ... non è un mafioso eh ... sempre piu' isolato. Lasciamolo perdere.
E poi la gente si lamenta di Santoro e Anno Zero. A fede è permesso di sparare queste cazzate giornalmente!
Cmq è stato troppo bello vedere il caro Emilio tutto agitato all'inizio.
ubuntutuxtux
07-10-2009, 18:14
si stanno letteralmente autoannientando, fisicamente, moralmente, intelligentemente, dignitosamente si stanno stramartellando i piedi!!!
Non pensavo fossero così masochisti:D :D
Si stanno aggrappando a tutto pur di non venir spazzati via in modo definitivo, stanno buttando finta melma su organi nati ancor prima che loro venissero al mondo, pur di rimanere li..
Ridicoli, stavolta, sentire bossi fa venire da piangere, dal ridere...
Fradetti
07-10-2009, 18:15
Come a parte per il lodo in se?????
E' stata ristabilita l'uguaglianza tra TUTTI i cittadini dello stato. ti pare poco?
07-10-2009, 18:15
Ma, io sono anche contenta.
Che finalmente venga processato e finisca qui, in un senso o nell'altro.
(l'ho messo in grande, così evitiamo di rispondere a commenti decisamente inopportuni)
Anche se si andasse a elezioni, i sondaggi danno un buon 10% di scarto tra PDL+LEGA+MPA e IDV+PD, tralasciando l'UDC che prima bisogna capire per chi corre.
Senza contare che prima il PD ha da fare il congresso, perchè piuttosto che ricorrere con Franceschini si suicidano in massa dandosi fuoco. E quindi non rischieranno MAI che cada questo governo prima delle primarie e di un certo periodo di assestamento.
Contando poi che anche in un sorpasso del PD sul PDL, secondo gli ultimi sondaggi, dovrà, oltre che cercare l'appoggio della lega (o dell'UDC) per poter governare con oltre il 51% (quindi GOVERNANDO, non rischiando di cadere a ogni cambiamento metereologico).
PS. non ero intervenuta in questo topic sino a ora perchè non conosco nulla in materia legale, quindi non aveva senso. Ho però letto (quasi, non sono poche pagine) tutto.:stordita:
Sinceramente non mi frega proprio niente di riandare alle elezioni. Basta che Berlusconi faccia il cittadino normale come tutti noi e paghi le conseguenze delle sue azioni. Mi basta questo.
Silvio, dammi retta, scappa fin che sei in tempo. Ti compri una bella casa ad Hammamet e ti godi la vecchiaia! Un po' di veline che ti seguono e stai bene come un riccio!! :D :D
Ryujimihira
07-10-2009, 18:16
Boh... contenti loro...
il motivo del perchè bisognava fare una legge costituzionale invece che ordinaria è solo una questione di opportunità, non di messaggi "mancati" da parte della consulta in merito al precedente lodo schifani
infatti, qualora avessero voluto farla con l'iter "corretto", avrebbero dovuto avere i due terzi dei consensi tra camera e senato (cosa tra l'altro fattibile visto quale opposizione ci ritroviamo).
Qualora non ci fossero riusciti con tale margine, sarebbe stato necessario il referendum confermativo (come fu per la "devultion")
ed è proprio al parere popolare che non poteva affidarsi questo governo, che benchè ne sparino di cifre circa il consenso, sarebbe stato molto difficile approvarlo visto che era una legge che tra l'altro non lo riguarda (il popolo) nemmeno
è per questo motivo che si dovrebbe ritenere anche lo stesso presidente della repubblica che lo ha firmato, un "complice" di questo attentato alla costituzione
sid_yanar
07-10-2009, 18:16
sono poi curioso di verificare se e come il "popolo delle libertà" scenderà "spontaneamente" nelle piazze, come minacciato da diversi pitbull della maggioranza. Nel caso ci sarebbe davvero da ridere, nelle piazze si dovrebbe scendere per difenfere i propri diritti, non i privilegi illegittimi del tiranno di turno.
Quello là ... Antonio Di Pietro ... poverino ... con la coppola che sembra un mafioso ... non è un mafioso eh ... sempre piu' isolato. Lasciamolo perdere.
Il tutto perchè ha detto che deve dimettersi ed affrontare i processi.
E Fede a dire che ci sarebbe da dire sul passato di Di Pietro.
Ha dimenticato che, quand'era indagato, Di Pietro si dimise da ministro. :D
L'immagne che hanno usato sul giornale tedesco Bild parla da sola:
http://img242.imageshack.us/img242/7171/berluscad.jpg
Sinceramente non mi frega proprio niente di riandare alle elezioni. Basta che Berlusconi faccia il cittadino normale come tutti noi e paghi le conseguenze delle sue azioni. Mi basta questo.
Non era diretto a qualcuno qui di preciso. E' che sono appena uscita da Fb dove i miei amici sinistri esultano come se fosse già caduto il governo e la sinistra fosse già su con il 35% dei voti in più.
sid_yanar
07-10-2009, 18:18
Come a parte per il lodo in se?????
E' stata ristabilita l'uguaglianza tra TUTTI i cittadini dello stato. ti pare poco?
quoto, personalmente non mi sono mai sbilanciato in tal senso tuttavia capisco chi esulta.
che espressione poco rassicurante
dantes76
07-10-2009, 18:18
si sente qualcosa alla gola??? ecco perche a messina e' scappato dal retro..
Se non è uno sguardo assassino quello... :rotfl:
sembra abbia la faccia di silicone in quella foto :asd:
07-10-2009, 18:20
Non era diretto a qualcuno qui di preciso. E' che sono appena uscita da Fb dove i miei amici sinistri esultano come se fosse già caduto il governo e la sinistra fosse già su con il 35% dei voti in più.
Boh, Fede dice che siete al 68% e che dopo questa sentenza sicuramente la percentuale crescerà. :sofico:
E poi la gente si lamenta di Santoro e Anno Zero. A fede è permesso di sparare queste cazzate giornalmente!
Fede lo può fare (finchè ciò che dice/fa non integra fattispecie di reato) è pagato da un privato.
E' questa l'anomalia del sistema, se non usciamo da questi equivoci non andiamo lontani.
Darrosquall
07-10-2009, 18:20
per me lui deve essere giudicato. PUNTO. come ogni normale cittadino. E se condannato, non si può certo ripresentare. Poi se la Destra vince con l'ottanta per cento dei voti, FREGA NULLA. son pure contento se governa Fini.
Chissà invece qual'è l'espressione del sig. alfano....portarsi dietro per sempre questo abominio immorale e incostituzionale (che non è mai stato un "lodo" peraltro) a "suo nome" seguendo a ruota il collega schifani. :)
Fede lo può fare (finchè ciò che dice/fa non integra fattispecie di reato) è pagato da un privato.
E' questa l'anomalia del sistema, se non usciamo da questi equivoci non andiamo lontani.Ma sei sicuro di quello che scrivi?
Chissà invece qual'è l'espressione del sig. alfano....portarsi dietro per sempre questo abominio immorale e incostituzionale (che non è mai stato un "lodo" peraltro) a "suo nome" seguendo a ruota il collega schifani. :)
http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/politica/200807images/alfano01g.jpg
FESTA come ai mondiali dalle mie parti!!!
Stasera si va fuori a festeggiare.
Per il Berlusca... l'inizio della fine!!!
atinvidia284
07-10-2009, 18:23
E sono 2,chissà se lo hanno capito che è Berlusconi,per sua natura,ad essere INCOSTITUZIONALE :asd: :asd: :gluglu:
E' questa l'anomalia del sistema, se non usciamo da questi equivoci non andiamo lontani.
Però è un privato presidente del consiglio di una nazione. Insomma, tanto privato non mi sembra. O forse c'è un conflitto di interessi? :fagiano:
http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/politica/200807images/alfano01g.jpg
nomeutente
07-10-2009, 18:23
da wikipedia
Partiamo dal fondo: Cossiga si dimise, motivandolo con il fatto che si stava entrando nel semestre bianco e ci voleva un presidente nel pieno dei poteri. Però era anche iniziata la procedura per la messa in stato d'accusa, per cui fu un gesto intelligente per evitare problemi.
Riguardo alla possibilità di mettere in stato d'accusa Napolitano per la firma al lodo Alfano, è fuori discussione: lui ha fatto tutto quello che era in suo potere (ivi compresa la minaccia di non firmare la legge) se la legge non avesse rispettato i parametri richiesti dalla stessa consulta quando dichiarò l'incostituzionalità della legge precedente.
L'attentato alla costituzione si verificherebbe ad es. se sciogliesse le camere nel semestre bianco o se lo facesse senza aver consultato i rispettivi presidenti. Ci vuole insomma un fatto concreto e voluto, non può essere la semplice firma ad una legge che forse potrebbe essere incostituzionale: se fosse un compito suo vagliare la costituzionalità di una legge, potremmo fare a meno della consulta.
Non hai tutti i torti...
proevolution
07-10-2009, 18:24
godo
e adesso fuori dalle balle:D
19:15 Ghedini (Pdl): "Un giudice super partes assolverà premier"
"Questa è una sentenza con cui la Corte Costituzionale addirittura rinnega i principi da se stessa già enunciati. Con questa decisione si pretende contro la volontà popolare che il presidente del Consiglio anziché occuparsi dei problemi nazionali ed internazionali, sia costretto quotidianamente a seguire evanescenti processi. :rotfl: Riprenderemo questi processi nella consapevolezza che con un giudice super partes sarà certamente riconosciuta l'estraneità di Silvio Berlusconi da qualsiasi ipotesi di reato". :asd: E' il commento di Niccolò Ghedini, avvocato del presidente del Consiglio e deputato del Pdl.
Le solite balle di chi è pagato per mentire...un giudice "super partes" secondo loro mi chiedo cosa sia, tipo quelli che prendevano bonifici di fondi neri di ilvio o quelli che vanno a cena con alfano e berlusconi?
"Con questa decisione si pretende contro la volontà popolare che il presidente del Consiglio anziché occuparsi dei problemi nazionali ed internazionali, sia costretto quotidianamente a seguire evanescenti processi."
Ghedini è un poeta! :rotfl:
Non hai tutti i torti...
Però non dimentichiamo che la necessità di una legge costituzionale è (a quanto pare), solo una delle due motivazioni. Resta la violazione dell'articolo 3.
è un gombloddo :sofico: :sofico: :sofico:
frankytop
07-10-2009, 18:31
Roma - Vado avanti, ancora con maggior forza. Non mi fermeranno, continuerò a governare. Secondo quanto si apprende, Silvio Berlusconi ai vertici della Lega ricevuti a Palazzo Grazioli non avrebbe minimamente manifestato l’idea di fare un passo indietro. In realtà la decisione della Corte costituzionale è arrivata ufficialmente soltanto al termine dell’incontro a Palazzo Grazioli, ma il Cavaliere spiega chi ha partecipato alla riunione - non pensa affatto di cambiare linea. Nella riunione - riferisce la stessa fonte - non si è nemmeno parlato di elezioni, si va avanti. Tendenza confermata dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, che sottolinea come si tratti di "una sentenza politica, ma il presidente Berlusconi, il governo e la maggioranza continueranno a governare come, in tutte le occasioni dall’aprile del 2008, hanno richiesto gli italiani con il loro voto".
Il Giornale.it (http://www.ilgiornale.it/interni/berlusconi_suoi_vado_avanti_maggior_forza/politica-berlusconi-governo-no_dimissioni-esecutivo_avanti-bonaiuti-lodo_alfano-sentenza/07-10-2009/articolo-id=389032-page=0-comments=1)
Bene,è essenziale per noi leghisti che Berlusconi non desista:il federalismo è un progetto primario,dunque avanti a tutta forza.
http://img242.imageshack.us/img242/7171/berluscad.jpghttp://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/politica/200807images/alfano01g.jpghttp://www.lastampa.it/Torino/cmssezioni/cronaca/200803images/di-pietro01g.jpg
Fradetti
07-10-2009, 18:32
http://img242.imageshack.us/img242/7171/berluscad.jpghttp://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/politica/200807images/alfano01g.jpghttp://www.lastampa.it/Torino/cmssezioni/cronaca/200803images/di-pietro01g.jpg
ahahahhaha
Stigmata
07-10-2009, 18:32
Innanzitutto mi dissocio dagli utenti che hanno postato immagini di champagne, esultanze varie e via discorrendo: sono le stesse cose che i destri del forum postarono quando cadde prodi: non mi pare il caso di abbassarsi a quel livello, definito giustamente "tifo da stadio".
Detto questo: sono contento per la bocciatura del dolo alfano, non ci speravo ma sono ben felice di aver sbagliato previsione. Siamo tutti uguali, ha prevalso quello che dovrebbe imho essere alla base di tutto: il buonsenso.
Che la giustizia ora faccia il suo corso, e che mr.b si dimetta se ha un po' di dignità.
Bene,è essenziale per noi leghisti che Berlusconi non desista:il federalismo è un progetto primario,dunque avanti a tutta forza.
Come no.:mc:
Sono contentissimo, finalmente una gran bella notizia.
"buffone fatti processare".
Ryujimihira
07-10-2009, 18:33
Partiamo dal fondo: Cossiga si dimise, motivandolo con il fatto che si stava entrando nel semestre bianco e ci voleva un presidente nel pieno dei poteri. Però era anche iniziata la procedura per la messa in stato d'accusa, per cui fu un gesto intelligente per evitare problemi.
Riguardo alla possibilità di mettere in stato d'accusa Napolitano per la firma al lodo Alfano, è fuori discussione: lui ha fatto tutto quello che era in suo potere (ivi compresa la minaccia di non firmare la legge) se la legge non avesse rispettato i parametri richiesti dalla stessa consulta quando dichiarò l'incostituzionalità della legge precedente.
L'attentato alla costituzione si verificherebbe ad es. se sciogliesse le camere nel semestre bianco o se lo facesse senza aver consultato i rispettivi presidenti. Ci vuole insomma un fatto concreto e voluto, non può essere la semplice firma ad una legge che forse potrebbe essere incostituzionale: se fosse un compito suo vagliare la costituzionalità di una legge, potremmo fare a meno della consulta.
grazie del chiarimento
hai ragione infatti, dopotutto il presidente non può farsi giudice in questo contesto (la ratifica)
dopotutto però, credo possa essere presa in considerazione la possibilità che un sistema occulto di persone tra di loro consenzienti messe tra le più alte cariche (che non esistono oltretutto in italia, giusto per capirci) permetta di promulgare leggi che vadano anche a cambiare i principi costituzionali (e ci hanno provato) tenendo presente che, quale esse siano, saranno sempre firmate dal presidente della repubblica
se fosse provata la "malizia" del sistema, sarebbe auspicabile anche la sola accusa per il reato di attentato alla costituzione nei confronti del presidente della repubblica?
ovviamente parlo da profano, e limitatamente da quanto apprendo documentandomi in giro
stemanca
07-10-2009, 18:33
Berlusconi:
"vado avanti, la consulta è di sinistra"
La legge è uguale per tutti. Decisione più che giusta. L'assurdo è aver proposto una tale legge :rolleyes:
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Intanto mi dissocio dagli utenti che hanno postato immagini di champagne, esultanze varie e via discorrendo: sono le stesse cose che i destri del forum postarono quando cadde prodi: non mi pare il caso di abbassarsi a quel livello, definito giustamente "tifo da stadio".
Ognuno esprime la propria gioia come vuole.
first register
07-10-2009, 18:35
http://img129.imageshack.us/img129/2955/codicebarre.png
:O
Robertazzo
07-10-2009, 18:35
proprio adesso sul tg4...parole di berlusconi
"Vado avanti, la consulta è di sinistra"
http://somedaynurse.files.wordpress.com/2007/08/champagne.jpg
:D :D :D
Berlusconi:
E te pareva.:D
GODO
Uno sprazzo di legalità in questo Paese.
*
"Vado avanti la consulta è di sinistra"
chiaro, per lui e i suoi tutto ciò che contraddice il Verbo è di sinistra.
Han rotto con sta litania, che si faccia processare. E che i suoi (parlamentari e elettori) la finiscano col mettere da parte i propri interessi per difendere quelli esclusivi del Capo Supremo. Se è innocente come dice non dovrebbe aver timore di finire in tribunale.
Giustissima la decisione della Corte.
Stigmata
07-10-2009, 18:38
Boh... contenti loro...
Lo penso anche io, potevano dire subito "cozza con l'art.3 e ci vuole una legge costutuzionale" che ci si evitava tutto.
dantes76
fra 7 anni forse... e prima di allora di sangue nelle casse della sicilia ne dovete versare come se piovesse
Davvero una bella notizia, una decisione che è piena sintonia con la costituzione.
Esprimete in questo thread i vostri pareri e sentimenti.
Su SkyTg 24 stanno facendo vedere una intervista a Berlusconi di qualche minuto fa, è stra incazzato, se l'é presa pure con il PDR che ha firmato quella legge :asd:
stemanca
Oddio le dichiarazioni in diretta su skytg24!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
magistratura rossa, 72% di stampa di sinistra, tv pubblica in mano alla sinistra, corte costituzionale di sinistra, il PDR sapete da che parte sta...
Ma se Fini lo scaricasse, lo accuserebbe di essere comunista??? :eek: :eek: :eek:
bluelake
"Vado avanti, la consulta è di sinistra"
e ora su SkyTg24 ripete la solita solfa sui giudici di sinistra, i processi sono una farsa, la stampa è di sinistra, li prendono in giro con gli spettacoli comici, ma "a me queste cose mi caricano e agli italiani GLI caricano"... noioso come un gattino nero attaccato alle palle, e che nemmeno sa parlare bene italiano...
-dieguz-
finalmente. quello che mi pare paradossale è che il decreto abbia perso con maggioranza 9 vs 6 e non all'unanimità, come sarebbe dovuto essere!
per fortuna la corte costituzionale, al contrario di quello che va dicendo ghedini, può, e deve, prendere decisioni che vanno anche contro quella che secondo alcuni rappresentanti di una minoranza politica (35% dei voti) potrebbe essere "la volontà popolare".
generals
07-10-2009, 18:39
Vanno avanti con provvedimenti illegittimi, e ora finalmente l'ultimo supremo organo a difesa della nostra Costituzione li ha bloccati!!!
Se anche Napolitano facesse il suo dovere quale organo costituzionale scioglierebbe le camere!!!
massimo78
07-10-2009, 18:39
Berlusconi:
:D :D :D :D :D e c'era da giurarci
Foto del nano appena ha saputo della notizia...
http://www.zibaldoni.it/wsc/SiteImage/image/BERLUSCA%20sviene%202.jpg
e cmq gli stà bene... ogni tanto sentirlo nel sedere anche chi fa parte della casta male non fa...
E ORA AVREMO IL PDC CONDANNATOOOOOOOO EVVIVVVVVAAAA.....
Stigmata
07-10-2009, 18:40
Certo, così come ciascuno è libero di commentare (nel limite dell'educazione).
Sono certo che le persone che hanno usato quelle immagini non dissero niente all'epoca nè additeranno gli eventuali destri che usassero di nuovo i tappi di champagne e i fuochi artificiali... vero?
^TiGeRShArK^
Oh cazz! :eek:
E chi se l'aspettava? :stordita:
Ora devo vedere a chi dare i fichi che avevo ordinato dato che a me non piacciono. :angel:
Vabbè.. quantomeno mi consolerò con il paio di bottiglie di La Chouffe che mi arriveranno, festeggerò con quelle. :D
..::DAVE::..
Se anche Napolitano facesse il suo dovere quale organo costituzionale scioglierebbe le camere!!!
dai, su, non bestemmiare
Lui sa benissimo che non è così... semplicemente spinge la gente a ragionare per compartimenti stagni...
Sei d'accordo con lui? Bene.
Non sei d'accordo con lui? Male, sei comunista...
E non lo fa solo lui...è una strategia di tutti i suoi media compresi quelli cartacei, pure su questo forum si vedono a volte gli stessi identici metodi di screditamento della magistratura e di chi non gli dà ragione.
non credo ve ne siano i presupposti. La maggioranza c'è, la fiducia anche. Su quali basi dovrebbe sciogliere il Parlamento? perchè ha approvato una legge incostituzionale? non è la prima nè sarà l'ultima.
El Matador 79
07-10-2009, 18:41
http://www.youtube.com/watch?v=jXREX3jdxHQ
Stigmata
07-10-2009, 18:41
Ma se Fini lo scaricasse, lo accuserebbe di essere comunista??? :eek: :eek: :eek:
Certo, anche se fini si travestisse da himmler.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.