PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] BATMAN - Arkham Asylum

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22]

Noir79
19-02-2014, 14:13
http://steamcommunity.com/app/35140/discussions/0/648812916713480733/

Qualcuno qui ci ha provato?

Fico. Ma non se avró tempo e voglia...

ThePonz
19-02-2014, 15:19
Fico. Ma non se avró tempo e voglia...

quoto parola per parola :fagiano:

albys
26-07-2014, 21:38
Sono davvero imbranato a questo gioco.
Ma come diavolo si fa a uccidere col K.O. definitivo un nemico stordito dalle mie botte?
Il menu di gioco dice maiusc+ tasto destro mouse, ma non funziona...
Ho cambiato anche il comando, mettendo tastino laterale del mouse, ma nisba.:confused:
Se i nemici non muoiono (e non so come) per le botte ricevute, non so killare i nemici.
Mai successo di essere così impedito con un gioco. :D

Darkless
26-07-2014, 21:47
Forse ricordo male ma basta solo pestarli, alla fine non si rialzano. Il KO quando sono a terra o confusi serve solo a metterli fuori combattimento prima.
Strano che non ti prenda i comandi cmq.

albys
26-07-2014, 22:06
Forse ricordo male ma basta solo pestarli, alla fine non si rialzano. Il KO quando sono a terra o confusi serve solo a metterli fuori combattimento prima.
Strano che non ti prenda i comandi cmq.

Infatti a volte li pesto bene e non si rialzano, ma quando sono storditi a terra bisognerebbe poterli ammazzare col k.o., no?
E' questo che non mi riesce... perchè sono in un punto (nell'ospedale, quando i detenuti hanno sequestrato i medici) dove ci sono 5 nemici con fucile che se mi vedono mi seccano.
Devo ucciderne uno a uno, ma non so se in questo livello ti vuole obbligare a restare stealth e ucciderne uno alla volta col modo silenzioso, oppure se sono imbranato io...

Ciuffolotti
27-07-2014, 11:50
Strano che non ti funziona il KO definitivo,se ho capito bene quale intendi va fatto col tasto per accovacciarsi + tasto dx del mouse quando un nemico è stordito a terra,ci sono altri KO ma richiedono quasi tutti prima di poter essere effettuati di eseguire delle combo di almeno x colpi.

doctor who ?
27-07-2014, 11:58
Appena preso con humble bundle..davvero uno spettacolo!:eek:
ci sto giocando da 12 ore e sono al 52% raccogliendo tutto il raccoglibile:sofico:
unico appunto...
quando vieni preso da joker nella realtà alternativa pensavo mi si fosse fritta la VGA..porcaccia..:ncomment: :rotfl:
che paura :asd:

ah non sono l'unico :asd:

UnicoPCMaster
27-07-2014, 21:35
Azz il gioco aveva anche questo dlc e nemmeno lo sapevo:

http://www.youtube.com/watch?v=fHYS9kxqUy4

:D

albys
28-07-2014, 22:18
Strano che non ti funziona il KO definitivo,se ho capito bene quale intendi va fatto col tasto per accovacciarsi + tasto dx del mouse quando un nemico è stordito a terra,ci sono altri KO ma richiedono quasi tutti prima di poter essere effettuati di eseguire delle combo di almeno x colpi.

GRAZIE MILLE!
Era questo il problema.... non schiacciavo il tasto per accovacciarsi, perchè il menu del gioco non è corretto in tal senso, accidentaccio!
Ora schiaccio tasto accovacciato + tasto destro mouse e finalmente ho quello di cui avevo bisogno.
Grazie mille a tutti! :)

Vincenzo77
25-11-2015, 17:34
Salve!

E' un po' che sto giocando a questo gioco che mi ha preso davvero, l'avevo iniziato a normale ma poi arrivato circa al 30% l'ho ricominciato a livello difficile. Ora sono arrivato ad uno scontro che non riesco proprio a passare, l'avrò già provato 20 volte e mi fanno malissimo.

In pratica è quando dopo aver recuperato un ingrediente veniamo chiusi in una sala ottagonale e arrivano un tizio grosso e tanti piccoli (sto cercando di non spoilerare se passa di qui qualcuno che non c'è arrivato).

Avete consigli su come passarlo? Ho anche provato col gel a terra ma serve a poco, devo continuare a svolazzare in giro per la stanza facendo pochissimo danno? perché come mi fermo a dar colpi a uno, o arriva il tizio in carica o mi scaglia addosso gente :P

Ps: il gioco lo sto giocando mouse e tastiera su un portatile, non mi piace tantissimo la posizione della schivata sullo spazio, voi l'avete tenutà lì o cambiata?

Grazie.

McB
25-11-2015, 17:37
Salve!

E' un po' che sto giocando a questo gioco che mi ha preso davvero, l'avevo iniziato a normale ma poi arrivato circa al 30% l'ho ricominciato a livello difficile. Ora sono arrivato ad uno scontro che non riesco proprio a passare, l'avrò già provato 20 volte e mi fanno malissimo.

In pratica è quando dopo aver recuperato un ingrediente veniamo chiusi in una sala ottagonale e arrivano un tizio grosso e tanti piccoli (sto cercando di non spoilerare se passa di qui qualcuno che non c'è arrivato).

Avete consigli su come passarlo? Ho anche provato col gel a terra ma serve a poco, devo continuare a svolazzare in giro per la stanza facendo pochissimo danno? perché come mi fermo a dar colpi a uno, o arriva il tizio in carica o mi scaglia addosso gente :P

Ps: il gioco lo sto giocando mouse e tastiera su un portatile, non mi piace tantissimo la posizione della schivata sullo spazio, voi l'avete tenutà lì o cambiata?

Grazie.

Basta usare il tag spoiler e puoi scriverci quello che vuoi :D
Personalmente non ho capito in quale punto sei arrivato, se fai uno screen sarebbe di gran aiuto.

Vincenzo77
25-11-2015, 17:48
Basta usare il tag spoiler e puoi scriverci quello che vuoi :D
Personalmente non ho capito in quale punto sei arrivato, se fai uno screen sarebbe di gran aiuto.

E' il combattimento che si vede all'inizio di questo video (circa a 20 sec., qui però è in versione normale).

https://www.youtube.com/watch?v=Kf8pfvYRqPg

Grazie.

ThePonz
25-11-2015, 17:52
Salve!

Grazie.

nemmeno io ho ben chiaro il punto in questione, cmq con i bestioni la tattica da usare tendenzialmente è quella di star loro vicini il più possibile (eviti il lancio di roba/sgherri) e concentrarsi su di loro schivando i colpi loro (si capisce quando stanno per tirare cazzottoni o partire in carica, lì devi assolutamente levarti di mezzo) e degli altri scagnozzi (contrattacca quando puoi): usa lo stordimento multiplo e menali, non appena crollano in ginocchio puoi iniziare a divertirti sul serio :sofico: ripeti finché non li stendi definitivamente e poi ripulisci la stanza dai superstiti ;)

ps: schivata su spazio sempre usata con naturalezza

Vincenzo77
25-11-2015, 17:55
nemmeno io ho ben chiaro il punto in questione, cmq con i bestioni la tattica da usare tendenzialmente è quella di star loro vicini il più possibile (eviti il lancio di roba/sgherri) e concentrarsi su di loro schivando i colpi loro (si capisce quando stanno per tirare cazzottoni o partire in carica, lì devi assolutamente levarti di mezzo) e degli altri scagnozzi (contrattacca quando puoi): usa lo stordimento multiplo e menali, non appena crollano in ginocchio puoi iniziare a divertirti sul serio :sofico: ripeti finché non li stendi definitivamente e poi ripulisci la stanza dai superstiti ;)

ps: schivata su spazio sempre usata con naturalezza

Grazie Ponz, ho aggiunto un video per far capire il punto... una domanda, che intendi con stordimento multiplo? Come si fa? :P

Ps: ma il k.o. in combattimento lo devo fare velocemente appena esce l'icona? e con che tasto si fa? perché è lentissimo il k.o. quando escono le stellette con ctrl+destro, arriva sempre qualcuno a menarmi mentre lo sto effettuando...

McB
25-11-2015, 17:58
E' il combattimento che si vede all'inizio di questo video (circa a 20 sec., qui però è in versione normale).

https://www.youtube.com/watch?v=Kf8pfvYRqPg

Grazie.

Visto, la tattica da usare è esattamente quella che pensavi tu, e che ha ribadito ponz. Concentrati solo su quello grosso, e vai giusto di contrattacco se serve, una volta fatto puoi dedicarti agli omini normali. Anch'io ad hard in quel pezzo ho dovuto riprovare più volte.

Dimenticato di dire prima, la schivata lasciata sempre su spazio. Personalmente lo trovo comodissimo in quella posizione.

McB
25-11-2015, 18:01
Grazie Ponz, ho aggiunto un video per far capire il punto... una domanda, che intendi con stordimento multiplo? Come si fa? :P

Ps: ma il k.o. in combattimento lo devo fare velocemente appena esce l'icona? e con che tasto si fa? perché è lentissimo il k.o. quando escono le stellette con ctrl+destro, arriva sempre qualcuno a menarmi mentre lo sto effettuando...

Son tutte cose che vanno sbloccate giocando se non ricordo male. Il stordimento multiplo, sempre a memoria è il tasto centrale del mouse. Vado molto a memoria ma potrei pure confondermi con uno dei capitoli successivi :D
Vediamo se ponz si ricorda.

ThePonz
25-11-2015, 18:06

mmh, mi viene in mente che forse lo stordimento multiplo (tre volte di fila il colpo di mantello) c'è in city e non in asylum.. ho giocato troppo al city per colpa delle ventordicimila sfide e ora non ricordo più :asd:
comunque l'idea di base è la stessa: concentrati sul bestione, se carica batarang rapido per sbilanciarlo e schivata, poi gli vai contro e giù mazzate (come appunto fa nel video)
è vero anche che ad hard non hai indicatori sulle testoline dei nemici per dirti quando puoi contrattaccare, lì non c'è altro da fare che prenderci bene la mano e capire le tempistiche (e anche così le botte le si piglia lo stesso, tranquillo :stordita:)

il ko a terra lo devi usare solo sull'ultimo nemico a terra (o se ce ne sono altri, purché siano storditi) perché sì è lento e con tanta gente intorno vieni sempre interrotto e le prendi.. e ti consiglio comunque di usarlo per incrementare il bonus varietà della combo
durante lo scontro, quando ti si attiva il critico, puoi sempre usare il lancio o il ko al volo ;)