PDA

View Full Version : [x360-ps3] Aspettando PES 2010

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

Ducatino
19-10-2009, 06:14
Chi di voi lo ha prenotato al GameRush/BlockBuster ???

IO

e mi hanno detto che potrebbe anche uscire 1 o 2 giorni prima del day one

quindi stiamo attenti e facciamo qualche telefonata visto che NON SEMPRE il BB avvisa via telefono della disponibilità

ah...ovviamente il primo che riceve risposta affermativa lo scriva qui :read:

bonko89
19-10-2009, 07:50
scusami ma perche pes 2010 in inglese se mo esce la pal perfettamente in italiano?
ps. guarda che nella versione estera e presente la lingua italiana......by

nella versione inglese non cè la lingua italiana, dove lo posso comprare con lingua italiana su quale sito ?? rispondetemi please

phantom85
19-10-2009, 08:33
IO

quindi stiamo attenti e facciamo qualche telefonata visto che NON SEMPRE il BB avvisa via telefono della disponibilità

Sisi collaboriamo :D :D :D

Teoricamente dovrebbe uscire giovedi, mi hanno detto dei miei amici che al BB i giochi arrivano il martedì (almeno qui da me)...martedi provo a telefonare, se so qualcosa scrivo qui naturalmente! Lo stesso vale per te ;)

Ares984
19-10-2009, 10:29
certo, ma sono tutte cose senza senso, perchè pes non è ne una donna da amare, ne una squadra da tifare e neanche un ideologia, è semplicemente un prodotto che deve essere giudicato razionalmente per la sua qualità e non per il suo nome , è di questo che konami si sta approfittando e cioè della gente che compra il nome e non il prodotto, fino a che non lo capirete , pes continuerà ad essere un prodotto di mmedda:ciapet:

Io non la vedo in questo modo diciamo che pes è rimasto invariato cona la giocabilità di altri tempi, a me prima quando ero piccolo mi piaceva fifa (l'ho acquistato fino al 99) e facevo guerra con mio fratello che gli piaceva di più pes (e winning eleven) poi alla fine vedevo che con fifa non mi attirava (lo stile di gioco era penoso tanto quanto pes adesso, inoltre quando i giocatori correvano avevano la gobba tipo come pes adesso) e passai a pes che ancora oggi mi piace tanto più di fifa, e nonostante tutto io li acquisto entrambi e quando vedrò che pes mi avrà stancato allora passerò a fifa definitivamente come hai fatto anche tu. sono punti di vista.

Mr.AudioIsIviItumIre
19-10-2009, 10:41
IO

Ero venuto appositamente per parlare di questo ;)
BB in occasione di Uncharted 2 ha anticipato il day one... Speriamo succeda anche con PES 2010...

EDIT: appena chiamato al BB di Bari. Non è ancora arrivato...

superpepe
19-10-2009, 10:46
pure a me il commesso di gamestop mi ha detto di fargli una telefonata un paio di giorni prima, "vediamo cosa fanno gli altri" mi ha risposto...:D

Gefferson
19-10-2009, 10:46
Non solo in occasione di uncharted, BB anticipia sempre, più che altro che il corriere consegna la merce da vendere sempre almeno il giorno prima del d1, e di conseguenza una volta che le hanno li le smerciano. Di solito succede 1 giorno e mezzo prima del d1. "dovrebbe" essere il 22 il gg di pes magari domani si può provare tranquillamente in serata, gg mi sembra prestino..

Ducatino
19-10-2009, 11:29
Sisi collaboriamo :D :D :D

Teoricamente dovrebbe uscire giovedi, mi hanno detto dei miei amici che al BB i giochi arrivano il martedì (almeno qui da me)...martedi provo a telefonare, se so qualcosa scrivo qui naturalmente! Lo stesso vale per te ;)

certo, non appena so qualcosa corro a scrivere qui.
io l'ho prenotato a Milano.
"vediamo cosa fanno gli altri" mi ha risposto...:D
me l'ha spiegato l'altro giorno come funziona questa cosa...

in pratica tra GameStop e GameRush c'è una gara a chi lo mette in vendita per primo...solo che la prima catena che "rompe" il day one si becca anche una multa...
che alla fine non incide molto evidentemente....visti i vantaggi dell'essere i primi a poterlo distribuire...
in quel caso, non appena una catena rompe il day one, tutti gli altri sono legittimati a venderlo anche loro con qualche giorno d'anticipo...

in pratica aspettano qualche "informatore":fagiano: che li avvisi di quello che fa la concorrenza...

in ogni caso vi consiglio di chiamare martedì e mercoledì

nervoteso
19-10-2009, 11:36
Io non la vedo in questo modo diciamo che pes è rimasto invariato cona la giocabilità di altri tempi, a me prima quando ero piccolo mi piaceva fifa (l'ho acquistato fino al 99) e facevo guerra con mio fratello che gli piaceva di più pes (e winning eleven) poi alla fine vedevo che con fifa non mi attirava (lo stile di gioco era penoso tanto quanto pes adesso, inoltre quando i giocatori correvano avevano la gobba tipo come pes adesso) e passai a pes che ancora oggi mi piace tanto più di fifa, e nonostante tutto io li acquisto entrambi e quando vedrò che pes mi avrà stancato allora passerò a fifa definitivamente come hai fatto anche tu. sono punti di vista.

io sto giocando a fifa e mi sta piacendo molto più di pes2010, ma comprerò anche pes, perchè comunque con gli amici è divertente. sono sempre stato pessaro ma quest'anno mi sono voluto cimentare con fifa: molto tosta all'inizio ma alla lunga paga. pes èpiù immediato. agli amici miei non gli posso chiedere di giocare a fifa, lì ci vogliono giorni e giorni di allenamento. con pes metti il cd e può giocare quasi chiunque.

Ares984
19-10-2009, 13:16
anche io mi diverto con Fifa 10 (demo) e lo comprerò sicuramente anche perchè so che l'on-line di sicuro mi divertirò però come gia detto volgio aspettare l'on-line di pes 2010 che da alcuni lo ritengono molto migliorato

bonko89
19-10-2009, 15:43
ma nessuno lo prende su kualke negozio online??? e dove si puo trovare italiano ??

sassi
19-10-2009, 15:46
ma nessuno lo prende su kualke negozio online??? e dove si puo trovare italiano ??

vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919768

OvErClOck82
19-10-2009, 16:51

visto come scrivi non credo che l'italiano per te sia così importante...

bonko89
19-10-2009, 17:07
visto come scrivi non credo che l'italiano per te sia così importante...

madonna che precisino,chiedo venia messere,ma pes 2010 dove lo comprate? non c'è 1 negozio online che lo vende in italiano??

OvErClOck82
19-10-2009, 17:14
madonna che precisino,chiedo venia messere,ma pes 2010 dove lo comprate? non c'è 1 negozio online che lo vende in italiano??

io precisino ? :stordita:
no, è che obbiettivamente, kualke non si poteva leggere :asd:

comunque non so se su play.com il gioco è multilingua...

Filippo75
19-10-2009, 18:22
Come previsto, è probabile che già domani diverse catene rompano il day one. Cazz io temo dovrò aspettare qualche giorno, difficilmente avrò tempo per andare in giro a cercarlo.

bonko89
19-10-2009, 19:21
e lo so la metto la k troppe volte:) comunque se 1 lo vuole prendere adesso non c'è nessun negozio internet che lo vende in italiano??

bosstury
19-10-2009, 19:38
ragazzi in rete girano voci di un uscita anticipata di 1/2 gg per caso?

chris redfield
19-10-2009, 20:42
Come previsto, è probabile che già domani diverse catene rompano il day one. Cazz io temo dovrò aspettare qualche giorno, difficilmente avrò tempo per andare in giro a cercarlo.

Beh non vedo tutta questa ansia per andarlo a prendere. Io invece aspettero' tranquillo fino a sabato dopo il dentista. Quando si lavora fino alle otto di sera, il sabato diventa fondamentale (moglie e bimbo permettendo).

Tra parentesi un gioco di calcio ce lo si gode alla distanza, tra patch e mesi di partite. Non vedo cosa cambia tra attendere 2 giorni in piu o in meno. La curiosita' c'e' ma tanto non me lo godrei se lo prendessi domani o dopodomani.

chris redfield
19-10-2009, 21:26
:asd: stai parlando con uno che ha finito re0,rebirth,2,3,4,5 (code veronica a contrario di quello che dicono non mi è proprio piaciuto).. Per questo tema sono addirittura in discordia con me stesso, mi spiego: da una parte ci sono io che ho apprezzato in ogni caso sia re4 che re5,ma non sono re, e dall'altra ci sono sempre io che mi chiedo come sarebbe un re vero survival horror stile vecchi tempi allestito next gen.. ma purtroppo siamo ot e shinji non ascolterà mai ne me ne te, soprattutto dopo la miriade di copie che ha venduto

Chiudo l'OT solo con un pensiero. RE code veronica era il primo totalmente 3d (senza fondali prerender) e su dreamcast nel 99 era qualcosa di incredibile (comprai il dc jappo soprattutto per quello). Code veronica era il binario su cui doveva continuare il survival horror, e non aveva certo venduto poco. Ovvio che in un'epoca di immediatezza in cui la massa la fa da padrona, un titolo vecchio stile sarebbe rimasto solo per gli appassionati (nonostante la difficolta' cmq non certo elevata, ma sufficiente a scoraggiare l'utente medio). Shenmue fu un altro esempio di gioco che rinnovo' un genere (rpg) elevo' alla massima potenza i qte (god of war e soci ne hanno attinto a piene mani, pure re4 ne aveva a bizzeffe) e riusci' a immergere l'utente in qualcosa di piu' che un semplice gioco. Pero' questi titoli non vendono come uno spara spara o un qualsiasi gioco che manca di concetto ed e' quasi totally action. Gli hardcore gamer sono solo una piccola parte dei consumatori.

Con questo OT mi riallaccio a PES e FIFA proprio perche' l'immediatezza di pes lo rende ancora appetibile ad un vasto pubblico, ecco perche' vendera' ancora molto (e se mi ricordo bene il 2008 vendette parecchio nonostante tutto cosi' come il 2009). Non e' certo perche' si chiama solo pes ma solo perche' gettarsi su fifa non e' cosi' semplice. Bisogna entrare in un'ottica un po' diversa, le partite 1 vs 1 non danno le stesse emozioni e soprattutto ci vuole un apprendimento ben diverso (se chiedo a qualche amico se vuole giocare a fifa 09 dopo 2 partite dobbiamo tornare a pes se non in rari casi) e questo non perche' sia piu' difficile, ma solo perche' approccia il calcio in un altro modo, forse piu' simulativo, ma questo non significa che sia anche divertente. A me fifa 09 non era dispiaciuto, ma tra giocare da solo online a fifa e giocare i mega doppi con gli amici per me e' meglio la seconda opzione. Oltretutto online con pes 2009 ultimamente e' molto meglio, i lag sono minimi (tranne con qualcuno che ha connessioni penose) e l'effetto sparizione molto ridotto rispetto all'inizio. Questo mi fa sperare che quest'anno potro' in un solo colpo avere entrambe le cose se le promesse sull'online saranno mantenute. ;)

P.S. i detrattori maggiori di FIFA sono quelli che provengono da ps2, dove pes era sovrano e fifa e' l'ombra di se stesso (un po' come su pc). Difficile far cambiare idea perche' PES=playstation, un connubio ormai imprescindibile nella mente dei piu'. Ovviamente ps3 sta decollando solo ora per il taglio di prezzo, ma quanti venendo da ps2 prenderanno pes ad occhi chiusi? Direi un numero parecchio elevato.

Filippo75
19-10-2009, 23:27
Beh non vedo tutta questa ansia per andarlo a prendere. Io invece aspettero' tranquillo fino a sabato dopo il dentista. Quando si lavora fino alle otto di sera, il sabato diventa fondamentale (moglie e bimbo permettendo).

Tra parentesi un gioco di calcio ce lo si gode alla distanza, tra patch e mesi di partite. Non vedo cosa cambia tra attendere 2 giorni in piu o in meno. La curiosita' c'e' ma tanto non me lo godrei se lo prendessi domani o dopodomani.

Beh ma io son scimmiatissimo, son due anni che non giochiamo ad un PES decente, non se ne può più :D

chris redfield
20-10-2009, 07:10
Beh ma io son scimmiatissimo, son due anni che non giochiamo ad un PES decente, non se ne può più :D

Non so come darti torto :asd:

phantom85
20-10-2009, 07:51

Eheh razionalmente hai ragione...ma nonostante io abbia 10000 impegni in questo periodo voglio averlo tra le mie mani il prima possibile :D :D :D

Ares984
20-10-2009, 10:03
nonostante tutto comunque credo che se non si sia prenotata la copia va a finire che di pes se ne riparla fra 2 settimane:cry:

Filippo75
20-10-2009, 10:13
Ma va, non ho mai prenotato un gioco in vita mia (nemmeno i titoloni più attesi) e li ho sempre trovati anche nei giorni di lancio.

perdegola
20-10-2009, 10:22
comunque stavo riprovando la demo di pes poco fa... per me non è poi così male!! Ho provato anche la demo di fifa... ma non riesco a giocarci, non mi da quella soddisfazione quando tiro!! :O

phantom85
20-10-2009, 10:31
nonostante tutto comunque credo che se non si sia prenotata la copia va a finire che di pes se ne riparla fra 2 settimane:cry:

No mi pare impossibile, mi avevano detto cosi anche quando uscì il primo PES per XBOX (non la 360) e visto che era così atteso, c'erano voci che si sarebbe subito esaurito. Moltissimi l'avevano prenotato (me compreso :D ), per poi scoprire che ovunque c'erano gli scaffali pieni di PES per XBOX :D :D

E' impossibile che non si trovi!

Gefferson
20-10-2009, 10:52
Qualcuno ha già fatto 1 salto al BB oppure ha fatto una chiamata? io purtroppo per ora sono bloccato, se qualcuno sa qualcosa dica dica :D .. Io forse riesco a passare stasera ma non ne sono ancora sicuro.

bosstury
20-10-2009, 12:07
nella versione inglese non cè la lingua italiana, dove lo posso comprare con lingua italiana su quale sito ?? rispondetemi please

domani esce aspetta e lo compri al negozio

bosstury
20-10-2009, 12:08
Qualcuno ha già fatto 1 salto al BB oppure ha fatto una chiamata? io purtroppo per ora sono bloccato, se qualcuno sa qualcosa dica dica :D .. Io forse riesco a passare stasera ma non ne sono ancora sicuro.

i BB dicono che gli e arrivata una mail che dice che la vendita parte dal 22........
oggi chiamo al GS vediamo

Gefferson
20-10-2009, 12:11
i BB dicono che gli e arrivata una mail che dice che la vendita parte dal 22........

si questo è ufficiale, ma tanto rompono il dayone appena arrivano le forniture, bisogna vedere se è oggi il giorno fortunato.

superpepe
20-10-2009, 12:14
ho appena sentito il gs dove l`ho prenotato, per il momento confermano il 22

harry-popper
20-10-2009, 12:14

quindi domani sera hanno il gioco e si potrà ritirare.....

Gefferson
20-10-2009, 12:23
quindi domani sera hanno il gioco e si potrà ritirare.....

si, ma ripeto che la "speranza" è che accada come per uncharted al BB, che si è potuto ritirare 2 gg prima del d1.
ps poi il gamestop non fa testo. è la catena più rognosa sullo smollare i titoli. uncharted2 docet.

harry-popper
20-10-2009, 12:28
si, ma ripeto che la "speranza" è che accada come per uncharted al BB, che si è potuto ritirare 2 gg prima del d1.
ps poi il gamestop non fa testo. è la catena più rognosa sullo smollare i titoli. uncharted2 docet.

beh di solito i negozi bb vengono riforniti ogni martedì e giovedì e quindi è probabile che stasera ne siano già in possesso, io tanto sono allo stadio stasera :Prrr: lo ritirerò domani o dopo , non ho tutta quest'ansia di averlo subito come l'ho avuta per fifa10 o uncharted2 , ho piuttosto la curiosità di vedere com'è..

sassi
20-10-2009, 12:28
Online gia è disponibile.

Gefferson
20-10-2009, 12:30
beh di solito i negozi bb vengono riforniti ogni martedì e giovedì e quindi è probabile che stasera ne siano già in possesso, io tanto sono allo stadio stasera :Prrr: lo ritirerò domani o dopo , non ho tutta quest'ansia di averlo subito come l'ho avuta per fifa10 o uncharted2 , ho piuttosto la curiosità di vedere com'è..

Vuoi che ti vengano spezzate entrambe le gambe e le ruote dell'auto bucate?:asd:
Scherzi a parte buon per te, pensa che io sarò a scuola e manco me la vedo in tv la partita.. esattamente comunque non c'è ansia da pes, ma è più curiosità. Per quanto riguarda le forniture non ti do ragione, io uncharted l'ho ritirato lunedì sera.. ed era arrivato il gg stesso..

bosstury
20-10-2009, 12:39
ieri sera al bb di catania non era ancora arrivato, mentre al gs gia li hanno da giovedi scorso dentro....

harry-popper
20-10-2009, 12:53
Vuoi che ti vengano spezzate entrambe le gambe e le ruote dell'auto bucate?:asd:
Scherzi a parte buon per te, pensa che io sarò a scuola e manco me la vedo in tv la partita.. esattamente comunque non c'è ansia da pes, ma è più curiosità. Per quanto riguarda le forniture non ti do ragione, io uncharted l'ho ritirato lunedì sera.. ed era arrivato il gg stesso..

è vero anche io l'ho ritirato lunedi scorso unch2 'però il commesso di bb mi ha detto che le consegne di solito gliele fanno in quei giorni.

per la partita che non vedrai,
MALE! non si saltano mai le partite per cose frivole come la scuola o il lavoro :asd:

Gefferson
20-10-2009, 13:20
:incazzed:

Mr.AudioIsIviItumIre
20-10-2009, 14:00

Ho chiamato a mezzogiorno e mezzo al BB di Bari. Non è ancora arrivato. Farò una chiamata stasera, ma dubito che arrivino fino a stasera. In ogni caso stasera alle 19.00 richiamo. Nel caso non fosse ancora arrivato, richiamo domattina. Con molta probabilità lo daranno già da domani sera ;) o da domani mattina se siamo fortunati. Oggi è altamente improbabile...

phantom85
20-10-2009, 16:56
Per oggi niente PES, ho chiamato ora in un blockbuster e non è ancora arrivato.

:)

nicropilar
21-10-2009, 08:46
nessuna news?:D

The_Sorrow
21-10-2009, 09:01
nessuna news?:D

Si infatti...

Gefferson
21-10-2009, 09:47
Calma.. I BB aprono alle 11.00 :D

pando811
21-10-2009, 09:50

ma te giochi a fifa e pure a pes ?? sti cazzi :asd:

nicropilar
21-10-2009, 09:50

ma ti pare? per PES dovevano aprire come minimo alle 6 :O

:D

Gefferson
21-10-2009, 09:59
ma ti pare? per PES dovevano aprire come minimo alle 6 :O

:D

:eekk:

Binigi
21-10-2009, 10:05
mica voglia di essere sospeso,ma avrete una bella sprpresa con pes :D

Gefferson
21-10-2009, 10:07
segnalato..ora ci penseranno i mod.. che gente..
:asd: ovviamente non è vero..
che intendi? che farà cahare? yes, i know

bellavista cuveè
21-10-2009, 10:12
provata la demo di entrambi ieri sera.
che dire...il feeling che mi trasmette Pes Fifa non se lo sogna neanche.
sarà che ho sempre utilizzato Pes, sarà che la grafica di pes è migliore, sarà che qualche difettuccio ce l'ha anche Fifa ...ma io mi prendo Pes.
checchè ne dicano tutti.

Gefferson
21-10-2009, 10:16
provata la demo di entrambi ieri sera.
che dire...il feeling che mi trasmette Pes Fifa non se lo sogna neanche.
sarà che ho sempre utilizzato Pes, sarà che la grafica di pes è migliore, sarà che qualche difettuccio ce l'ha anche Fifa ...ma io mi prendo Pes.
checchè ne dicano tutti.

oh my gold!

nickdc
21-10-2009, 10:20
oh my gold!

Ha ragione...

bellavista cuveè
21-10-2009, 10:21
oh my gold!

ah ...perchè adesso i giocatori in fifa si riconoscono?
ah..perchè gli stadi in fifa sono reali?
in generale l'atmosfera che si respira in Pes è diversa.
ovviamente in my opinion.

Gefferson
21-10-2009, 10:21
Cosa che la grafica di pes è migliore di fifa?

Binigi
21-10-2009, 10:22
segnalato..ora ci penseranno i mod.. che gente..
:asd: ovviamente non è vero..
che intendi? che farà cahare? yes, i know

senza cuore :D mmm non sta farmi dire cose in anticipo dai che dopo vengo punito.Io ho solo anticipato quello che sto vedendo.

Gefferson
21-10-2009, 10:25

Se mi parli di feeling, se mi parli di cosa ti piace di più, se mi parli di sensazioni pad alla mano è tutto opinabile e potresti avere la tua ragione, ma se c'è una cosa in cui pes è datato e bastonato e non è proprio opinabile è proprio la grafica. Poi va be io a pes e fifa ci gioco, guardo dove vado e guardo la palla. Se le facce in pes hanno 2304923 milioni di poligoni e me le han fatte bene, be che ti devo dire passerò più tempo a godere dei replay che della partita.. gli stadi fanno pena sembrano in piena ps2 grafica, ma ne avevamo già parlato poche pagine fa.. che poi appunto possa piacere di più o di meno appunto parliamone quanto volete, ma se ora mi dite che nel complesso pes è superiore e a fifa graficamente giuro che mi ritiro.

nicropilar
21-10-2009, 10:27
senza cuore :D mmm non sta farmi dire cose in anticipo dai che dopo vengo punito.Io ho solo anticipato quello che sto vedendo.

glielo dico io a tua madre che prendi gli allucinogeni :O :O

scherzo nèèè :D

sassi
21-10-2009, 10:28

i volti ;)

Gefferson
21-10-2009, 10:30
i volti ;)

e lo sapevamo..leggi bene che capisci il discorso,soprattutto che la mia domanda era su "ha ragione" di nick. poi se ti vuoi unire magari sentiamo un opinione in più.;)

Binigi
21-10-2009, 10:32
magari fossero gli allucinogeni caro mio magari... Pero' mi diverte piu' che fifa anche questo

nickdc
21-10-2009, 10:37

Il dettaglio del manto erboso in pes rende 1000 volte meglio, in fifa è tutto slavato. I colori in fifa sono troppo accesi, contrastati e irreali, in pes l'illuminazione è fatta parecchio meglio.
Questi i due punti di maggior differenza, dei volti me ne frego sinceramente.

D3vil
21-10-2009, 10:43
Il dettaglio del manto erboso in pes rende 1000 volte meglio, in fifa è tutto slavato. I colori in fifa sono troppo accesi, contrastati e irreali, in pes l'illuminazione è fatta parecchio meglio.

C'è una opzione in fifa per regolare proprio il contrasto dei colori. Se provi a smanettare vedrai che risultato!! Io fifa come colori lo trovo molto piu realistico di pes.

LeonK
21-10-2009, 10:44
oh my gold!

Anche secondo me non ha tutti i torti.

*

bellavista cuveè
21-10-2009, 10:45
Se mi parli di feeling, se mi parli di cosa ti piace di più, se mi parli di sensazioni pad alla mano è tutto opinabile e potresti avere la tua ragione, ma se c'è una cosa in cui pes è datato e bastonato e non è proprio opinabile è proprio la grafica. Poi va be io a pes e fifa ci gioco, guardo dove vado e guardo la palla. Se le facce in pes hanno 2304923 milioni di poligoni e me le han fatte bene, be che ti devo dire passerò più tempo a godere dei replay che della partita.. gli stadi fanno pena sembrano in piena ps2 grafica, ma ne avevamo già parlato poche pagine fa.. che poi appunto possa piacere di più o di meno appunto parliamone quanto volete, ma se ora mi dite che nel complesso pes è superiore e a fifa graficamente giuro che mi ritiro.

non si tratta solo di guardare dove vai e dove va la palla...in Pes quando passi la palla a qualcuno sai a chi la passi..(ok che la formazione la fai tu e quindi lo sai lo stesso) ma vuoi mettere la differenza di passarla ad un manichino sconosciuto o ad un giocatore ben definito?
il discorso degli stadi l'ho letto ok...ma anche se già detto ciò non toglie che si sta facendo passare per un cesso ciò che invece PER ME e RIBADISCO PER ME..potrebbe anche non essere tale.
per me tra i due non c'è confronto di grafica (giocatori) e in più vi dirò il controllo 360° io l'ho sentito eccome.

perdegola
21-10-2009, 10:46

quoto!! :O

nickdc
21-10-2009, 10:47
C'è una opzione in fifa per regolare proprio il contrasto dei colori. Se provi a smanettare vedrai che risultato!! Io fifa come colori lo trovo molto piu realistico di pes.

Si lo so, ma imho cambia poco...

bellavista cuveè
21-10-2009, 10:47

aggiungerei anche il particolare dei tifosi sugli spalti...

Gefferson
21-10-2009, 10:51

Mi sembra un pò poco per giudicare un intero comparto grafico a favore di pes non credi? fifa la prima vittoria che ottiene indiscutibilmente a detta di chiunque è l'impatto visivo, se è così ci sarà un motivo.. In pes ci sono dei manti erbosi che fanno letteralmente pena dettaglio grafico o meno. Io non so se hai anche fifa, ma non credo sia possibile dire che se ti giochi una partita intera graficamente pes batta fifa. almeno questo a mio modo di vedere è inaccettabile. Poi appunto visto che non ti interessa non prendo nemmeno in considerazione il discorso volti.
per citarne una " IO NON-CISSS-TO" O.L.S. :asd:

danny92
21-10-2009, 10:57
raga ho giocato a pes 2010 nel pc (non mio), vorrei comprarlo per ps3 per 2 motivi 1 perchè nel mio pc girerebbe male e 2 per poterlo usare nel plasma 42" ma ne vale la pena di spenderci i soldi?
mi chiarite un pò le ideee?

Gefferson
21-10-2009, 10:58
aggiungerei anche il particolare dei tifosi sugli spalti...

A parte che in fifa gli spettatori fanno proprio pena, ma tolto le scene di intermezzo, tipo il vecchio con sciarpa a fine primo tempo, durante la partita il pubblico è addirittura peggio che fifa (in pes), è uno degli aspetti che si analizza nel giudizio di molte videorecensioni.
Per quanto riguarda i giocatori, non so forse tu hai 1 106 pollici e passi la palla guardando in faccia i giocatori, ma quando passo la palla a eto'o me ne accorgo lo stesso in fifa anche sul 32, soprattutto se poi in pes so chi sono messi e torres ma mi basta fare una partita fra 2 squadre meno blasonate che non so nemmeno di chi sto parlando..anzi nemmeno poco blasonate "arsenal= north london" e li già la cura dei dettagli per i giocatori importanti è meno...Io non so forse io sono troppo deluso da questa ennesima deludente annata, e mi appoggio troppo alle recensioni della critica (qualsiasi critica) reperibile in tutta la rete..ma graficamente pes è sotto nel totale grafico. Il resto possono anche recensirlo con 2 e dirmi tutti che fa pena, ma magari può essere piacevole..ma appunto la grafica non è opinabile per me..Poi va be oggi spero di vedere la vers finale. Sta di fatto che per la delusione la demo l'ho cancellata dopo 2 partite.

galaga
21-10-2009, 11:01
Ho sentito il "mio" BB...finchè altri non rompono il D1, loro non lo fanno...allora ho bluffato dicendo che sapevo di altri BB che lo stavano rompendo....effetto "sindrome cinese"? :mc:

Gefferson
21-10-2009, 11:03
e quale è stato il responso? altrimenti vado anche io al mio e lo dico tranquillamente che altri BB hanno rotto il d1 e vai di balla colossale.

danny92
21-10-2009, 11:07
forse ero assente quando hanno spiegato questo vostro linguaggio perchè non sto capendo niente :D :D :D

Gefferson
21-10-2009, 11:09
forse ero assente quando hanno spiegato questo vostro linguaggio perchè non sto capendo niente :D :D :D

quali sarebbero le oscure tematiche da lei non interpretabili in facil modo?

nicropilar
21-10-2009, 11:10

http://media.panorama.it/media/foto/2008/10/28/49075cf0a6de6_zoom.jpg

nicropilar
21-10-2009, 11:11
http://media.panorama.it/media/foto/2008/10/28/49075cf0a6de6_zoom.jpg

superpepe
21-10-2009, 11:11
mica voglia di essere sospeso,ma avrete una bella sprpresa con pes
:muro:

galaga
21-10-2009, 11:13
e quale è stato il responso? altrimenti vado anche io al mio e lo dico tranquillamente che altri BB hanno rotto il d1 e vai di balla colossale.

è rimasto un pò sorpreso e ha detto che sentiva il suo responsabile, anche perchè un paio di persone gli avevano già detto che l'auchan già lo vende....che scimmia gli ho messo sulla spalla!! :sofico:

superpepe
21-10-2009, 11:15
gs a milano ancora niente

danny92
21-10-2009, 11:18
scherzi a parte,mi chiarite le idee?per quanto riguarda la giocabilità qualità suono immagine.

bellavista cuveè
21-10-2009, 11:19
A parte che in fifa gli spettatori fanno proprio pena, ma tolto le scene di intermezzo, tipo il vecchio con sciarpa a fine primo tempo, durante la partita il pubblico è addirittura peggio che fifa (in pes), è uno degli aspetti che si analizza nel giudizio di molte videorecensioni.
Per quanto riguarda i giocatori, non so forse tu hai 1 106 pollici e passi la palla guardando in faccia i giocatori, ma quando passo la palla a eto'o me ne accorgo lo stesso in fifa anche sul 32, soprattutto se poi in pes so chi sono messi e torres ma mi basta fare una partita fra 2 squadre meno blasonate che non so nemmeno di chi sto parlando..anzi nemmeno poco blasonate "arsenal= north london" e li già la cura dei dettagli per i giocatori importanti è meno...Io non so forse io sono troppo deluso da questa ennesima deludente annata, e mi appoggio troppo alle recensioni della critica (qualsiasi critica) reperibile in tutta la rete..ma graficamente pes è sotto nel totale grafico. Il resto possono anche recensirlo con 2 e dirmi tutti che fa pena, ma magari può essere piacevole..ma appunto la grafica non è opinabile per me..Poi va be oggi spero di vedere la vers finale. Sta di fatto che per la delusione la demo l'ho cancellata dopo 2 partite.

il vecchio con la sciarpa in Pes concordo..RIDICOLO..ma la dinamica del tifo in Pes è molto migliore muovono le braccia e non si muovono solo su e giù come in fifa. (tutto ciò ovviamente per l'atmosfera e ricreare l'effetto stadio a me molto caro)
per quanto riguarda il televisore io gioco con un 32 e ti dico anche solo passando la palla riconosco i giocatori..in fifa questo non succede a meno che non la passi ad eto'o (che essendo nero è molto riconoscibile la davanti)
ma se tu provi a passare la palla a molinaro fidati che è come se passassi la palla ad un signor nessuno...lo stesso vale per diego..e altri..assolutamente ridicolo.
non guardo la faccia per passare..ma anche solo al colpo d'occhio per me è importante riconoscere al volo il giocatore e non per la zona di campo in cui è ma perchè è visibile e non scambiabile con qualsiasi altro.
certo sono gusti..infatti nessuno critica te per la scelta di Fifa.
è solo che mi piacerebbe che venissero accettati anche i commenti a favore di PES.

Sunburp
21-10-2009, 11:25
Sinceramente del pubblico e del manto erboso chissenefrega, sembra quasi che vi interessi più stare a guardare il pubblico mentre giocate, piuttosto che il gameplay vero e proprio :asd:

nickdc
21-10-2009, 11:31
Mi sembra un pò poco per giudicare un intero comparto grafico a favore di pes non credi? fifa la prima vittoria che ottiene indiscutibilmente a detta di chiunque è l'impatto visivo, se è così ci sarà un motivo.. In pes ci sono dei manti erbosi che fanno letteralmente pena dettaglio grafico o meno. Io non so se hai anche fifa, ma non credo sia possibile dire che se ti giochi una partita intera graficamente pes batta fifa. almeno questo a mio modo di vedere è inaccettabile. Poi appunto visto che non ti interessa non prendo nemmeno in considerazione il discorso volti.
per citarne una " IO NON-CISSS-TO" O.L.S. :asd:

E' ovvio che ho anche fifa, altrimenti il paragone non l'avrei mai fatto.
Impatto visivo, sarebbe? Può significare tutto, come non può significare niente...a dette di chiunque, chi è questo chiunque? Io preferisco farmi delle opinioni mie, non ragionare con quelle di chiunque.

danny92
21-10-2009, 11:43
E' ovvio che ho anche fifa, altrimenti il paragone non l'avrei mai fatto.
Impatto visivo, sarebbe? Può significare tutto, come non può significare niente...a dette di chiunque, chi è questo chiunque? Io preferisco farmi delle opinioni mie, non ragionare con quelle di chiunque.
si lo so ma non avendo il gioco per la ps3 sotto mano volevo qualche consiglio..

harry-popper
21-10-2009, 12:10

ma vogliamo anche parlare del comparto audio di pes che è veramennte pessimo?
i cori dagli spalti in pes sono penosissimi e fastidiosamente ripetitivi , sembrano fatti con il commodore 64 e sono ben lontani da quelli di fifa che sono molto più realistici,
quindi quell' atmosfera pes di cui parli, è solo nella scena iniziale delle partite, poi quando iniziano i match è li che arrivano le magagne, tra sdadi "ville marie" e vari "north london" più i cori inorecchiabili , mi dite di quale atmosfera parlate in pes?

Gefferson
21-10-2009, 12:17
il vecchio con la sciarpa in Pes concordo..RIDICOLO..ma la dinamica del tifo in Pes è molto migliore muovono le braccia e non si muovono solo su e giù come in fifa. (tutto ciò ovviamente per l'atmosfera e ricreare l'effetto stadio a me molto caro)
per quanto riguarda il televisore io gioco con un 32 e ti dico anche solo passando la palla riconosco i giocatori..in fifa questo non succede a meno che non la passi ad eto'o (che essendo nero è molto riconoscibile la davanti)
ma se tu provi a passare la palla a molinaro fidati che è come se passassi la palla ad un signor nessuno...lo stesso vale per diego..e altri..assolutamente ridicolo.
non guardo la faccia per passare..ma anche solo al colpo d'occhio per me è importante riconoscere al volo il giocatore e non per la zona di campo in cui è ma perchè è visibile e non scambiabile con qualsiasi altro.
certo sono gusti..infatti nessuno critica te per la scelta di Fifa.
è solo che mi piacerebbe che venissero accettati anche i commenti a favore di PES.

:asd:
cos'è juve? non conosco..
se non si era capito io compro pes da 10 ani :D
fifa da 2... commenti positivi ce ne sarebbero se non fosse per fattori appunto non opinabili punto 1 e poi ti invito a leggere se trovi qualche pagina fa il mio post abbastanza quotato e capisci anche un pò la mia idea. ;)

Gefferson
21-10-2009, 12:19
Non me lo hanno dato al BB di Bs.. Non hanno ancora ricevuto la mail dalla casa madre, mi ha detto di chiamare oggi per 15.30

ion2
21-10-2009, 12:28
Rispetto il tuo parere ma non dirmi che pes ha una fisica ed una fisicità superiore a fifa.
Per carità.

La fisica del pallone sicuramente, e lo dicono anche quei recensori che ammettono senza mezzi termini di preferire di gran lunga fifa10.

bosstury
21-10-2009, 13:23
niente e?

Ulv
21-10-2009, 14:22
mi iscrivo in attesa dell'uscita.. non vedo l'ora:D

AkiraVF
21-10-2009, 14:32
Allora, guarda io sto giocando proprio ora a pes 2010 su ps3, quella di un amico mio, ho fatto finora ben 10 partite, non riesco a smettere di giocare, è troppo bello, controllo a 360 gradi perfettamente funzionante quindi niente più binari come in pes 2009, animazioni fluide come in fifa, giocabilità perfetta, anche la corsa hanno migliorato i giocatori non danno l'idea di robottini che corrono, una sola parola PERFETTO , ho fifa 10 sulla xbox360 perchè proprio a causa delle recensioni e della demo di pes2010 mi ero convertito a fifa, ma adesso vado a vendere fifa e prendo pes
P:S lo consiglio a tutti ragazzi è incredibile
Insomma per chi legge poco PES 2010 = grafica pes + giocabilità fifa 10
è tornato il re ragazzi, è tornato pes 2010

phantom85
21-10-2009, 14:36
Allora, guarda io sto giocando proprio ora a pes 2010 su ps3, quella di un amico mio, ho fatto finora ben 10 partite, non riesco a smettere di giocare, è troppo bello, controllo a 360 gradi perfettamente funzionante quindi niente più binari come in pes 2009, animazioni fluide come in fifa, giocabilità perfetta, anche la corsa hanno migliorato i giocatori non danno l'idea di robottini che corrono, una sola parola PERFETTO , ho fifa 10 sulla xbox360 perchè proprio a causa delle recensioni e della demo di pes2010 mi ero convertito a fifa, ma adesso vado a vendere fifa e prendo pes

:eek: :eek: :eek: :eek:

Allora è in vendita?!?

Io l'ho ordinato da BB...

AkiraVF
21-10-2009, 14:37
:eek: :eek: :eek: :eek:

Allora è in vendita?!?

Io l'ho ordinato da BB...

si si , ci sto giocando proprio adesso, bellissimo, una figata pazzesca
P.S. i portieri hanno una IA incredibile, scordatevi di arrivare in porta con messi e mettervi in diagonale per segnare perchè la maggior parte delle volte il portiere para tutto

madison125
21-10-2009, 14:48
per l'online ci sai dire qualcosa?

bosstury
21-10-2009, 14:50
si si , ci sto giocando proprio adesso, bellissimo, una figata pazzesca
P.S. i portieri hanno una IA incredibile, scordatevi di arrivare in porta con messi e mettervi in diagonale per segnare perchè la maggior parte delle volte il portiere para tutto

scusami ma dove la preso?

Ulv
21-10-2009, 14:50
chiamato adesso BB di Lucca, mi hanno detto che arriva oggi ma fino a domani non lo vendono :rolleyes:

AkiraVF
21-10-2009, 14:51
per l'online ci sai dire qualcosa?

no per l'online no, perchè il mi amico ha internet guasta

AkiraVF
21-10-2009, 14:52
scusami ma dove la preso?

a palermo, gamegeneretion viale lazio 15

bosstury
21-10-2009, 14:52
no per l'online no, perchè il mi amico ha internet guasta

mi sai dire dove lo ha preso?
perche ne i gs ne i bb lo danno.......

AkiraVF
21-10-2009, 14:53
mi sai dire dove lo ha preso?
perche ne i gs ne i bb lo danno.......

ho risposto sopra, ciao

bosstury
21-10-2009, 14:54
a palermo, gamegeneretion viale lazio 15

MI sai dire il numero di tel del negozio?

bellavista cuveè
21-10-2009, 14:54
chiamato BB di milano..è appena stato consegnato ma non lo danno...AZZ!!!!!

superpepe
21-10-2009, 14:58
bah. stasera provo a passare al gs dove l`ho prenotato

Pecio84
21-10-2009, 15:00

Cioè hanno fatto una demo di pes 2009 allora? non capisco...

AkiraVF
21-10-2009, 15:01
ragazzi è incredibile, mi sembra di essere ritornato ai pes di un tempo, ha una giocabilità incredibile, per segnare bisogna veramente sudare, quel portire para tutto ,almeno con il mio metodo di gioco, ottima la telecronaca, adesso quando un attaccante sta per tirare pardo alza la voce come caressa:sbavvv:

AkiraVF
21-10-2009, 15:02
MI sai dire il numero di tel del negozio?

091 304612 ciao

AkiraVF
21-10-2009, 15:04
Cioè hanno fatto una demo di pes 2009 allora? non capisco...

semplicemente, pes 2010 per ps3 parlo della versione finale del gioco non la demo, ha la stessa giocabilità di fifa 10, quindi ottima, ed in più la grafica che hai visto nella demo di pes 2010
cosa vorresti di più ?

buglis
21-10-2009, 15:05
ma vogliamo anche parlare del comparto audio di pes che è veramennte pessimo?
i cori dagli spalti in pes sono penosissimi e fastidiosamente ripetitivi , sembrano fatti con il commodore 64 e sono ben lontani da quelli di fifa che sono molto più realistici,
quindi quell' atmosfera pes di cui parli, è solo nella scena iniziale delle partite, poi quando iniziano i match è li che arrivano le magagne, tra sdadi "ville marie" e vari "north london" più i cori inorecchiabili , mi dite di quale atmosfera parlate in pes?

Quelli di fifa sono superiori, però le minchiate che spara lo speaker dello stadio se le potevano risparmiare. Cmq resta il fatto che io gioco sempre con lo stereo acceso e per me potrebbero anche non aver nessun effetto audio!!:D

Pecio84
21-10-2009, 15:14
semplicemente, pes 2010 per ps3 parlo della versione finale del gioco non la demo, ha la stessa giocabilità di fifa 10, quindi ottima, ed in più la grafica che hai visto nella demo di pes 2010
cosa vorresti di più ?

La demo di fifa 10 rispetto al gioco finale era meno definita graficamente, meno fluida nei movimenti, cosa che la faceva sembrare un pò troppo "impacciata" in casi tipo dribbling secco, ma in ogni caso si vede benissimo che era una demo, quindi build vecchia, di Fifa 10, con i suoi pro e i suoi contro.

Nella demo di pes 2010 ci sono difetti tipo binari, assenza di movimento 360, velocità di gioco, animazioni generali, fisica del pallone, IA dei giocatori e dei portieri...ora nel gioco completo hanno riscritto completamente il gioco? mi risulta difficile da credere...

AkiraVF
21-10-2009, 15:17
La demo di fifa 10 rispetto al gioco finale era meno definita graficamente, meno fluida nei movimenti, cosa che la faceva sembrare un pò troppo "impacciata" in casi tipo dribbling secco, ma in ogni caso si vede benissimo che era una demo, quindi build vecchia, di Fifa 10, con i suoi pro e i suoi contro.

Nella demo di pes 2010 ci sono difetti tipo binari, assenza di movimento 360, velocità di gioco, animazioni generali, fisica del pallone, IA dei giocatori e dei portieri...ora nel gioco completo hanno riscritto completamente il gioco? mi risulta difficile da credere...

credici perchè è la verità

merlino1133
21-10-2009, 15:18
cosa vorresti di più ?

mi permetto di avere seri dubbi su quanto detto in quote.

Filippo75
21-10-2009, 15:20
Allora, guarda io sto giocando proprio ora a pes 2010 su ps3, quella di un amico mio, ho fatto finora ben 10 partite, non riesco a smettere di giocare, è troppo bello

Rispetto alla demo, puoi dirci come sono i seguenti aspetti?

- ritmo di gioco
- animazione corsa
- risposta ai comandi

Oh se qualcuno lo prova online, faccia sapere se lagga o meno.
Mi sa che devo aspettare il weekend per prenderlo :/

nickdc
21-10-2009, 15:31

Ok, ma sappiate che io non sono minimamente d'accordo su nemmeno una parola :asd:

AkiraVF
21-10-2009, 15:32

- ritmo di gioco
- animazione corsa
- risposta ai comandi

-il ritmo di gioco ha una velocità maggiore della demo, si riesce ad andare più veloci e fluidi se non fosse per il fatto che i difensori avversari rompono e ti tolgono la palla subito, ottima IA dunque
-l'animazione della corsa è ottima ci sono tre velocità, dipendono da quando premi a fondo il grilletto r2, diciamo normale, intermedio, corsa forte, i giocatori hanno nuove movenze molto simili a fifa 10, anche quando preparano il tiro fanno una piccola corsetta e poi tirano, tutto molto realistico
-io gioco con l'analogico, e ti posso dire che finalmente i comandi sono perfetti, hai una sensazione di morbidezza dei comandi che è difficile spiegare a parole, il giocatore ora non corre sui binari ,reagendo in maniera meno aggressiva ai cambi di direzione

Filippo75
21-10-2009, 15:34
Argh, è più veloce della demo? Annamo bene :asd:

AkiraVF
21-10-2009, 15:38
Ok, ma sappiate che io non sono minimamente d'accordo su nemmeno una parola :asd:

sei liberissimo di andare a farti una partita dai tuoi amici, e ricrederti su tutto quanto:muro:

nickdc
21-10-2009, 15:38

- ritmo di gioco
- animazione corsa
- risposta ai comandi

- uguale
- scimmiesche
- leggermente migliorata

Per quanto riguarda la corsa, boh secondo me lo fanno a posta a prenderci per il culo. Due anni fa correvano col busto in fuori e la testa all'indietro tipo pamela anderson in baywatch, nel 2010 corrono con la gobba tipo uomo australopiteco, ma lo sanno che la corsa reale è una via di mezzo tra le due? O dobbiamo aspettare il corso degli eventi e sperare nell'australopiteco che si evolve? Bah...

nickdc
21-10-2009, 15:39
sei liberissimo di andare a farti una partita dai tuoi amici, e ricrederti su tutto quanto:muro:

La partita me la sono fatto a casa sul pc, ok ora dimmi che la versione ps3 è superdiversamiglioremiglioratissimaspaccaculi :asd:

nickdc
21-10-2009, 15:40
-l'animazione della corsa è ottima ci sono tre velocità, dipendono da quando premi a fondo il grilletto r2, diciamo normale, intermedio, corsa forte, i giocatori hanno nuove movenze molto simili a fifa 10, anche quando preparano il tiro fanno una piccola corsetta e poi tirano, tutto molto realistico

Oh Cristo! :sbonk:

AkiraVF
21-10-2009, 15:43
La partita me la sono fatto a casa sul pc, ok ora dimmi che la versione ps3 è superdiversamiglioremiglioratissimaspaccaculi :asd:

con il pc, eh eh sicuramente hai il pad vecchio come mio nonno in mano:rolleyes:
la corsa ti sembra scimmiesca?allora perdonami ma hai problemi di vista
perdonami ma quanti anni hai 15? cavolo certe espressioni usate sembrano veramente ridicole

Gefferson
21-10-2009, 15:48
una volta mi hanno raccontato di uno che tramutava l'acqua in vino.. si chiamava seabass

nervoteso
21-10-2009, 15:50
mi permetto di avere seri dubbi su quanto detto in quote.

ho qualche dubbio anch'io, percjè la demo mi aveva parecchio deluso: veramente nulla a che vedere con fifa

nickdc
21-10-2009, 15:50
con il pc, eh eh sicuramente hai il pad vecchio come mio nonno in mano:rolleyes:
la corsa ti sembra scimmiesca?allora perdonami ma hai problemi di vista
perdonami ma quanti anni hai 15? cavolo certe espressioni usate sembrano veramente ridicole

Oddio lasciamo perdere va :asd:

AkiraVF
21-10-2009, 15:54
il video che posto è della versione completa del gioco
http://www.youtube.com/watch?v=KDIF98VPVLk
li potete vedere le animazioni, per quanto riguarda la giocabilità bisogna testarla con mano
questo è fifa 10, io gioco con questo sulla xbox360
http://www.youtube.com/watch?v=f-RSPAnnD3A

Gefferson
21-10-2009, 15:57
li potete vedere le animazioni, per quanto riguarda la giocabilità bisogna testarla con mano

ecco, appunto.. pessimo.. come prima..
edit: ma no ma no.. più lo guardo e più mi viene da incazzarmi.. ma dai..

nickdc
21-10-2009, 16:00
ecco, appunto.. pessimo.. come prima..
edit: ma no ma no.. più lo guardo e più mi viene da incazzarmi.. ma dai..

Scherzi? Come fai a non vedere le animazioni ottime come in fifa? :nono:

pingu79
21-10-2009, 16:02

vabbe' pero' tra il tuo pessimismo e il super ottimismo dell'altro utente, noi che dobbiamo ancora valutare se prenderlo o meno come facciamo a regolarci?

un po' di obiettivita' non guasterebbe...ma ahimè quello che chiedo è un utopia :mc:

trvdario
21-10-2009, 16:02

Io vedo solo l'anima de li mortacci di Konami...........:muro:

Gefferson
21-10-2009, 16:03

:incazzed:

pingu79
21-10-2009, 16:05
francamente dopo i vs. pareri cosi' distanti, penso che tutto è soggettivamente relativo...
l'unica soluzione è spendere quei benedetti 70 euro e sperare che il gioco sia valido.

nickdc
21-10-2009, 16:06
vabbe' pero' tra il tuo pessimismo e il super ottimismo dell'altro utente, noi che dobbiamo ancora valutare se prenderlo o meno come facciamo a regolarci?

un po' di obiettivita' non guasterebbe...ma ahimè quello che chiedo è un utopia :mc:

Ma il mio non è pessimismo, io ho espresso un parere sul gioco dopo averlo provato, corrono come scimmie robotiche sui binari, questa la frase che imho sintetizza al meglio il gioco.

Gefferson
21-10-2009, 16:11

ehm non vorrei dire, ma in quanto a lettura forse sei stato carente..l'equità c'è e come.. e sta fra i pareri negativi.. :D
Poi non è detto che devi comprare fifa. Ci sono certi celebrolesi che non compreranno mai fifa perchè non c'è scritto pes, cioè ha senso tanto quanto ha valore 0 :asd:
Ce ne sono altri che semplicemente non si divertono..
Ci sono quelli che come me ogni anno buttano 74€ di pes che ha il valore di mercato più alto di tutti, per avere un'altra delusione. Poi c'è chi la delusione riesce a vederla e ad ammetterla (come il sottoscritto) e chi dice piuttosto che passare a fifa mai, manco li avessero chiesto di votare franceschini... Altri che dicono in effetti pes fa schifo rispetto a fifa animazioni stanno a zero, basta vedere passaggi con movimenti che ormai dopo il 75 anno si possono considerare ridicoli perchè non hanno avuto un minimo di evoluzione, la corsa fa ridere, i giocatori han tutti la gobba e le gambette supersoniche..Nel video c'è perfino raul che colpisce di testa e manco tocca la palla.. Non so se vuoi vado avanti. Per me gli altri anni potevo accontentarmi rispettando l'idea di "questione di feeling" "affetto verso la serie", ma quest'anno mi interessa zero, è troppo per un altro anno ancora il discorso accontentarsi del feeling quando la concorrenza sta creando qualcosa di (magari lo stesso non piacevole) sempre più vicino alla realtà con miglioramenti VERI ogni anno. Non i pixel della faccia di torres. Se non fosse per il BB e le loro offerte suicide non lo avrei nemmeno comprato.

LeonK
21-10-2009, 16:12
Ma il mio non è pessimismo, io ho espresso un parere sul gioco dopo averlo provato, corrono come scimmie robotiche sui binari, questa la frase che imho sintetizza al meglio il gioco.

Niente da dire, la corsa insieme allo spostamento laterale del giocatore col pallone, sono tra gli aspetti più frustranti del gioco. E si che non penso fosse così proibitivo rivederli da zero, soprattutto venendo da anni di immobilità innovativa tra i capitoli:mad: !

phantom85
21-10-2009, 16:14
ci troviamo ancora qui a commentare dei video...:mbe:

Gefferson
21-10-2009, 16:17
No commentiamo la demo e il fatto che qualcuno dice che c'è stata una rivoluzione al gioco finale.. a meno che non ammetta che per lui già la demo era il top.. il fatto del video era l'ultima trovata portata come prova.. che poi è stata si una prova, ma per "sotterrare" la controparte :D
In ogni caso oltre agli onesti cittadini ci sono i piratozzi che già ci giocano da giorni, e lasciando perdere il fatto della correttezza o meno della cosa, il loro parere vale quanto quello di uno che ha speso 70€... oppure spendere 70€ rende il gioco più bello? :stordita:

harry-popper
21-10-2009, 16:17
ehm non vorrei dire, ma in quanto a lettura forse sei stato carente..l'equità c'è e come.. e sta fra i pareri negativi.. :D
Poi non è detto che devi comprare fifa. Ci sono certi celebrolesi che non compreranno mai fifa perchè non c'è scritto pes, cioè ha senso tanto quanto ha valore 0 :asd:
Ce ne sono altri che semplicemente non si divertono..
Ci sono quelli che come me ogni anno buttano 74€ di pes che ha il valore di mercato più alto di tutti, per avere un'altra delusione. Poi c'è chi la delusione riesce a vederla e ad ammetterla (come il sottoscritto) e chi dice piuttosto che passare a fifa mai, manco li avessero chiesto di votare franceschini... Altri che dicono in effetti pes fa schifo rispetto a fifa animazioni stanno a zero, basta vedere passaggi con movimenti che ormai dopo il 75 anno si possono considerare ridicoli perchè non hanno avuto un minimo di evoluzione, la corsa fa ridere, i giocatori han tutti la gobba e le gambette supersoniche..Nel video c'è perfino raul che colpisce di testa e manco tocca la palla.. Non so se vuoi vado avanti. Per me gli altri anni potevo accontentarmi rispettando l'idea di "questione di feeling" "affetto verso la serie", ma quest'anno mi interessa zero, è troppo per un altro anno ancora il discorso accontentarsi del feeling quando la concorrenza sta creando qualcosa di (magari lo stesso non piacevole) sempre più vicino alla realtà con miglioramenti VERI ogni anno. Non i pixel della faccia di torres. Se non fosse per il BB e le loro offerte suicide non lo avrei nemmeno comprato.

quoto da capo a piedi, anche la frase "Se non fosse per il BB e le loro offerte suicide non lo avrei nemmeno comprato", anche io l'ho preso solo per quel motivo , anche se mi sta venendo la tentazione di farmelo cambiare con fm3 (se me lo fanno fare) altrimenti lo metto in vendita..

Ducatino
21-10-2009, 16:55
eccomi ragazzi,
allora ho appena chiamato il BB di VIA S. MARCO a Milano

mi hanno detto che a loro addirittura ancora non è arrivato :mbe:
e che difficilmente qualche BB lo metterà in vendita prima di domani...

mi hanno consigliato di provare a chiamare dopo le 22 e cercare in quei BB che chiudono molto tardi che verso quell'ora, all'avvicinarsi della mezzanotte, lo mettono in vendita.

quanti sbattimenti per il nostro caro unico ed amato PES :sofico:

perdegola
21-10-2009, 16:58
Io vedo solo l'anima de li mortacci di Konami...........:muro:

:rotfl:

Gefferson
21-10-2009, 17:11
a me invece rode di più perchè al mio BB ce l'hanno pure.. ma non rompono il d1 bravi ragazzi.. se non lo rompe nessuno però.. il fatto è che adesso ci sono passaggio mi farebbe comodo ritirarlo.. invece di andarci domani che non mi è comodo per niente.. :mad:

phantom85
21-10-2009, 17:18
Nada,appena passato dal BB uscendo dall'ufficio...lo vendono da domani! :rolleyes:

The_max_80
21-10-2009, 17:21
francamente dopo i vs. pareri cosi' distanti, penso che tutto è soggettivamente relativo...
l'unica soluzione è spendere quei benedetti 70 euro e sperare che il gioco sia valido.

tutti i pareri mondiali (:asd:) dicono la stessa cosa, c'è solo 1 utente al mondo ceh dice che è bellissimo....

Foxlady
21-10-2009, 17:31
lo voglio, grande pesssssssssss

the king is backkkkkkkkkkkkk

:rotfl:

Cappej
21-10-2009, 17:32
tutti i pareri mondiali (:asd:) dicono la stessa cosa, c'è solo 1 utente al mondo ceh dice che è bellissimo....

diciamo che la demo è un pes2009 con le ultime due cifre cambiate! Di miglioramente onestamente nn ne ho trovati manco 1...però confido nella versione definitiva!!!
Io cmq a Fifa nn riesco proprio ad abituarmi...i giocatori sembrano dei freestyler...tutti snodati che nn cadono mai. Recuperare la palla in scivolata è impossibile...e tirare dove vuoi ancor di più. Io onestamente tutta sta beltade nn la vedo.
Quindi tra due cagate ogni anno scelgo quello a cui sono abituato...diciamo la carta igienica meno ruvida...e prendo PES.
A me basterebbe che avessero fatto un on-line dignitoso...quello del 2008/2009 è RIDICOLO e ingiocabile!

Stasera proverò a passare da Euronics...ma nutro poche speranze!

quasi quasi rigioco a Virtua Striker quello si che era un bel gioco!!! :eek:

Foxlady
21-10-2009, 17:33
diciamo che la demo è un pes2009 con le ultime due cifre cambiate! Di miglioramente onestamente nn ne ho trovati manco 1...però confido nella versione definitiva!!!
Io cmq a Fifa nn riesco proprio ad abituarmi...i giocatori sembrano dei freestyler...tutti snodati che nn cadono mai. Recuperare la palla in scivolata è impossibile...e tirare dove vuoi ancor di più. Io onestamente tutta sta beltade nn la vedo.
Quindi tra due cagate ogni anno scelgo quello a cui sono abituato...diciamo la carta igienica meno ruvida...e prendo PES.
A me basterebbe che avesse fatto un on-line dignitoso...quello del 2008/2009 è RIDICOLO e ingiocabile!

Stasera proverò a passare da Euronics...ma nutro poche speranze!

quasi quasi rigioco a Virtua Striker quello si che era un bel gioco!!! :eek:
La scivolata è fattibilissima ed efficace, così come tirare.
Occorre solo allenamento :)

Gefferson
21-10-2009, 17:43
che i giocatori non cadono mai in fifa proprio.....

harry-popper
21-10-2009, 17:44
questo è fifa 10, io gioco con questo sulla xbox360
http://www.youtube.com/watch?v=f-RSPAnnD3A

ma nel video snejider sta ancora nel real :eek: :eek:
mamma mia che tristezza sto gioco, speriamo che mi cambino la prenotazione con fm3!!!! ma poi questa decantata fisica del pallone dov'è? cioè la palla sembra calamitata al terreno, non fa mai più di un rimbalzo e questo con la realtà non c'entra proprio una fava......

Gefferson
21-10-2009, 17:46
niente da fare cmq.. il mio block non lo da fino a domani che palle

merlino1133
21-10-2009, 18:08
mamma mia che tristezza sto gioco, speriamo che mi cambino la prenotazione con fm3!!!! ma poi questa decantata fisica del pallone dov'è? cioè la palla sembra calamitata al terreno, non fa mai più di un rimbalzo e questo con la realtà non c'entra proprio una fava......

Blasi ancora nel napoli.
Penso, logicamente, che appena inserito il gioco richieda un'aggiornamento rose.

Mome80
21-10-2009, 18:12
Blasi ancora nel napoli.
Penso, logicamente, che appena inserito il gioco richieda un'aggiornamento rose.

Yes. Già confermato da Konami....ci sarà l'aggiornamento rose appena verrà connesso al live.....il day one è domani quindi per oggi nada!:)

Cappej
21-10-2009, 18:21
che i giocatori non cadono mai in fifa proprio.....

boh che ti dico...ho provato solo la demo e neanche tanto, ma mi è capitato spesso che i giocatori presi dalla scivolata continuassero a corrore dopo una specie di inciampo. Nn sparo sentenze, dico solo che nn è proprio il gioco + intuitivo del mondo dopo 10 anni di pes. Prima di cambiare ti devi rassegnare a ore di allenamento prima di prenderci pratica. Nn so voi ma io ogni tanto vivo anche e nn ho certo voglia di perdere le mie ore nell' "ALLENARMI" alla playstation per diventare il fenomeno di FIFA!! Lo dico senza polemica...mi raccomando.

Ah...ultima cosa...il giocatore con la palla vs il portire durante il caricamento è a dir poco ridicolo!! :D

galaga
21-10-2009, 18:34
a me invece rode di più perchè al mio BB ce l'hanno pure.. ma non rompono il d1 bravi ragazzi.. se non lo rompe nessuno però.. il fatto è che adesso ci sono passaggio mi farebbe comodo ritirarlo.. invece di andarci domani che non mi è comodo per niente.. :mad:

idem...adesso sento che un amico invece è stato chiamato da BB :mad:

perdegola
21-10-2009, 18:48
stessa cosa che ho pensato anche io!! ogni tanto mi verrebbe la voglia di prendere fifa ma... ... nn ho certo voglia di perdere le mie ore nell' "ALLENARMI" alla playstation per diventare il fenomeno di FIFA!!

OvErClOck82
21-10-2009, 18:57
guardate che non è che ci voglia poi così tanto allenamento, eh... spesso questa cosa viene presa come scusa :asd:
sono entrambi giochi di calcio, fifa, per quanto diverso nella fisica e in tutto il resto è anche molto intuitivo, a patto che non si giochi con tutto su manuale...

perdegola
21-10-2009, 19:02
eh... spesso questa cosa viene presa come scusa :asd:

forse hai in parte anche ragione... :p

OvErClOck82
21-10-2009, 19:07
forse hai in parte anche ragione... :p

ma poi, per carità, se uno lo prendesse per fare una partitella ogni tanto con gli amici, ok, non ne varrebbe la pena...

ma se uno pensa di dedicarci un numero > di 3 ore alla settimana ne bastano due per saperci giocare :D

Ares984
21-10-2009, 19:26
aggiornamento ufficiale nex BB o GS ha rotto il day ONE mi tocherà aspettare domani, tra le altre cose ho visto dal mio GS di fiducia un ragazzo ha venduto FIFA 10! sinceramente è qualcuno che non credo sia rimasto tanto contento dal titolo di EA, per toglierselo dopo 2 settimane appena se non di meno....:read:

The_max_80
21-10-2009, 19:40
aggiornamento ufficiale nex BB o GS ha rotto il day ONE mi tocherà aspettare domani, tra le altre cose ho visto dal mio GS di fiducia un ragazzo ha venduto FIFA 10! sinceramente è qualcuno che non credo sia rimasto tanto contento dal titolo di EA, per toglierselo dopo 2 settimane appena se non di meno....:read:

ognuno fa cio che vuole......

bosstury
21-10-2009, 20:08
ragazzi ho preso questa sera il gioco, ho appena fatto 2 partite, che dire a prima impressione STUPENDO!!!!
non centra niente col 2009

AkiraVF
21-10-2009, 20:40
ragazzi ho preso questa sera il gioco, ho appena fatto 2 partite, che dire a prima impressione STUPENDO!!!!
non centra niente col 2009

meno male, qua mi davano del pazzo, perchè come al solito la gente parla senza testare con mano

AkiraVF
21-10-2009, 20:42

chi ha preso il gioco non è rimasto scontento, poi vedi tu, mi avete dato del pazzo , ma penso che giocando un pochetto a pes 2010 qualche sorrisino ti verrà fuori

harry-popper
21-10-2009, 20:44
chi ha preso il gioco non è rimasto scontento, poi vedi tu, mi avete dato del pazzo , ma penso che giocando un pochetto a pes 2010 qualche sorrisino ti verrà fuori

guarda, lo spero anche io, visto che lo devo prendere, se mi sorprenderà meglio, però ne dubito....

mt_iceman
21-10-2009, 20:46
meno male, qua mi davano del pazzo, perchè come al solito la gente parla senza testare con mano

costui riteneva anche la demo un capolavoro e più volte si è professato superfan di pes a prescindere, quindi il suo giudizio vale quel che vale (senza offesa ma è lui stesso che si è posto in quel modo)

p.s. hai visto ben UNA persona restituire fifa10?? :eek: pazzesco, chiaro indice che il gioco è un flop

riguardo a pes, aspetto di sentire qualche giudizio sull'online. con un buon comparto multiplayer in futuro usato a poco potrei anche pensare in un acquisto.

Gefferson
21-10-2009, 21:40
boh che ti dico...ho provato solo la demo e neanche tanto, ma mi è capitato spesso che i giocatori presi dalla scivolata continuassero a corrore dopo una specie di inciampo. Nn sparo sentenze, dico solo che nn è proprio il gioco + intuitivo del mondo dopo 10 anni di pes. Prima di cambiare ti devi rassegnare a ore di allenamento prima di prenderci pratica. Nn so voi ma io ogni tanto vivo anche e nn ho certo voglia di perdere le mie ore nell' "ALLENARMI" alla playstation per diventare il fenomeno di FIFA!! Lo dico senza polemica...mi raccomando.

Ah...ultima cosa...il giocatore con la palla vs il portire durante il caricamento è a dir poco ridicolo!! :D

sarà anche senza polemica ma ha fatto piuttosto pena la tua frase, senza offesa e polemica ma non c'è bisogno di un tutor per imparare che in fifa ci sono 2 tasti per 2 tipi di tiro in più di pes.. mi permetto di dirti che se fossi in te prenderei in considerazione magari che qualche limite lo hai tu, se mi parli di ore di allenamento per prenderci pratica :lamer:. Poi va be, io lavoro, studio, ho una ragazza, una nonna invalida con bisogno di cure alla quale riesco anche a dedicarmi volentieri, eppure 2 partite me le faccio quando ho tempo. E non mi ci vuole molto a fare una partita sia da una parte che dall'altra.. non mi pare di essere un genio visto che ce ne sono tanti che cambiano senza sta gran faticaccia.. Poi va be ovvio, le talpe da videogioco ci sono, ma sono sicuro che non sono su questo forum, o per lo meno non ho avuto occasione (fortunatamente) di trovarne.. Per quanto riguarda la stabilità dei giocatori mi lamento che cadono ovviamente soprattuto in attacco in maniera spropositata contro i difensori. Poi non so. Io quando provo un gioco setto la difficoltà al massimo possibile quasi SEMPRE, perchè mi piace godermi le cose al meglio della sfida. Detto questo non so se stai seguendo il thread in questi gg, e se lo hai fatto noterai che io stesso non è che sia un fifaro scatenato anzi ci ho giocato davvero poco perchè non mi ha preso particolarmente, ma se uno mi dice che pesa ha un realismo migliore di fifa nelle animazioni di passaggio corsa ecc le risposte sono scontate, e non solo da me.. ;)

Gefferson
21-10-2009, 21:43

scusa ma la speranza che sia un bel gioco ce l'ho anche io, e nessuno ti da del pazzo, il fatto è che sostenere che giocare a pes dia soddisfazione è un conto, sostenere però che abbia animazioni reali, soprattutto innovative quando non è così è un altro, ed è logico che ti abbiamo risposto in tanti allo stesso modo..
bisogna stare molto "cauti" a fare differenza fra le due cose.

Gefferson
21-10-2009, 21:44
Scusate per non aver selezionato multi quote ma avevo risposto senza vedere tutti i vostri interventi.
Sapevate che per domani è previsto un pallone di cuoio regolamentare per chi prende il gioco al bb?

The_max_80
21-10-2009, 21:49
provato da un amico per 1 oretta.

Conferma grossomodo la demo e quindi conferma i giudizi negativi del 90% degli addetti ai lavori e degli utenti. Giocabilità scandalosa, anni luce da fifa. Voto 5,5: delusione.

phantom85
21-10-2009, 21:59
provato da un amico per 1 oretta.

Conferma grossomodo la demo e quindi conferma i giudizi negativi del 90% degli addetti ai lavori e degli utenti. Giocabilità scandalosa, anni luce da fifa. Voto 5,5: delusione.

E comunque sia non avevamo dubbi sul tuo voto. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Secondo me c'è chi lo mette su un piedistallo e chi sottoterra. Mai una via di mezzo in questi thread.

Entrano i giocatori di FIFA e dicono "che merda sta roba, secoli lunari da fifa (ammesso che esista il termine secoli lunari :D ), giocabilità del 1908..."

Entra chi adora PES più delle donne..:"The King is back!"

Chiunque qui entra ed esprime un giudizio influenzato dalle sue preferenze sul gioco. Si esagera sempre con i termini...e non si esprime MAI un giudizio utile a chi legge i vostri interventi!!!! :confused:

gadducci
21-10-2009, 22:08

Secondo me c'è chi lo mette su un piedistallo e chi sottoterra. Mai una via di mezzo in questi thread.

Entrano i giocatori di FIFA e dicono "che merda sta roba, secoli lunari da fifa (ammesso che esista il termine secoli lunari :D ), giocabilità del 1908..."

Chiunque qui entra ed esprime un giudizio influenzato dalle sue preferenze sul gioco. Si esagera sempre con i termini...e non si esprime MAI un giudizio utile a chi legge i vostri interventi!!!! :confused:

e si confermo anche io il tuo parere

The_max_80
21-10-2009, 22:08

ho giocato 12 anni con pes e ascendenti :asd:, ti posso dire che il gioco ha evidenti problemi di gameplay, poi ci sono le recensioni che lo dicono . Ognuno poi è libero di giocare a cio che vuole , ma dire the king is back fa ridere e non poco.
Preciso che io non sono un giocatore di fifa, ma gioco a fifa forzatamente dopo anni di pes in quanto pes non è giocabile, quindi reputo il mio giudizio del tutto obbiettivo, anzi il giorno che uscirà un pes ottimo sarò il primo a essere felice di tornare a "casa".
Ripeto ci sono recensioni e pareri degli addetti ai lavori, cmq se volete diciamo che è un ottimo gioco cosi chi non passa a fifa per ragioni di ideologia si sente meno pollo a giocare a pes....non so cosa si voglia da un utente che esprime un giudizio.....compratelo e giudicate da soli ;)

chris redfield
21-10-2009, 22:14

Come non quotarti. ;) Appena qua si dice una cosa positiva su PES, arrivano subito i fifari accaniti che parlano delle animazioni robotiche, della giocabilita' pessima, dei binari. Se hanno tanto tempo per criticare un gioco che non e' manco uscito (vabbe' manca un giorno) significa che giocare a FIFA non e' poi cosi' divertente e entusiasmante. :asd:

P.S. adesso arriveranno i soliti tre o quattro a dire:" Ha detto che sono un fifaro ma se ho giocato a pes per 15 anni" "I pessari non ammetteranno mai la realta'" e bla bla bla :asd: Le solite scemenze insomma. Qui si parla di PES e non di chi e' meglio tra, anche se capisco che non e' facile parlare senza confronti, pero' allora il thread doveva chiamarsi:" Aspettando chi e' il migliore tra..." sarebbe stato piu' adeguato :asd:

chris redfield
21-10-2009, 22:15
costui riteneva anche la demo un capolavoro e più volte si è professato superfan di pes a prescindere, quindi il suo giudizio vale quel che vale (senza offesa ma è lui stesso che si è posto in quel modo)

p.s. hai visto ben UNA persona restituire fifa10?? :eek: pazzesco, chiaro indice che il gioco è un flop

riguardo a pes, aspetto di sentire qualche giudizio sull'online. con un buon comparto multiplayer in futuro usato a poco potrei anche pensare in un acquisto.

Il tuo parere ormai non fa piu' testo. L'abbiamo capito come la pensi. :asd:

P.S. Ma se ti fa schifo e l'online e' buono giochi ad uno schifo online? Non mi sembri molto coerente. :asd:

OvErClOck82
21-10-2009, 22:16

forse ti sfugge che la stragrande maggioranza dei giocatori di Fifa (a parte io che ho giocato a tutti i fifa e ai pes dal 2002 a oggi) fino a 2 anni fa osannavano PES...e l'esagerazione IMHO è data dalla delusione...

Gefferson
21-10-2009, 22:20
io continuo a non capire una cosa, INDIPENDENTEMENTE dal fatto di gustare il gioco o meno, feeling ecc, che ripetiamo da gg, non penso si debba essere giocatori di fifa per notare che pes ha le stesse animazioni di passaggio da anni, e siamo arrivati a un epoca evolutiva in campo videoludico, da ritenerle inaccettabili, che i giocatori corrono in modo particolarmente assurdo, per lo meno strano da percepire come reale, anzi questo fattore imho è peggiorato perchè era fatto meglio anni fa. I contrasti sono ridicoli, nel modo di mettere le gambe, e poi in pes c'è ancora la solita str*nzata che il giocatore va di testa e non colpisce la palla, e si nota anche senza entrare nei replay ma a velocità normale (anche nelle parate e altri tipi di giocate acrobatiche). Cioè ragazzi non è una presa in giro, io l'anno scorso ad esempio ero consapevole di questa cosa, anzi ho difeso più pes08 e l'ho trovato più soddisfacente del 2009 (forse perchè pretendevo chissà quale salto di qualità) ma nonostante tutto questo ho tenuto pes e ho venduto fifa (salvo poi riprenderlo su 360 dopo parecchi mesi), perchè da anni ci gioco, perchè sembrava giusto fare così, affetto per la serie. Se vogliamo parlare di questo separiamolo dal resto però, è inutile se no dire siete crudeli o 100% amore a pes o giochi a fifa e dici fa schifo.. capiamoci! :muro:
edit: questo testo è stato scritto PRIMA dei post di chris...:asd:

chris redfield
21-10-2009, 22:21
ho giocato 12 anni con pes e ascendenti :asd:, ti posso dire che il gioco ha evidenti problemi di gameplay, poi ci sono le recensioni che lo dicono . Ognuno poi è libero di giocare a cio che vuole , ma dire the king is back fa ridere e non poco.
Preciso che io non sono un giocatore di fifa, ma gioco a fifa forzatamente dopo anni di pes in quanto pes non è giocabile, quindi reputo il mio giudizio del tutto obbiettivo, anzi il giorno che uscirà un pes ottimo sarò il primo a essere felice di tornare a "casa".
Ripeto ci sono recensioni e pareri degli addetti ai lavori, cmq se volete diciamo che è un ottimo gioco cosi chi non passa a fifa per ragioni di ideologia si sente meno pollo a giocare a pes....non so cosa si voglia da un utente che esprime un giudizio.....compratelo e giudicate da soli ;)

"Eh ma io vengo da 12 anni di pes" almeno non hai detto 15 :asd:

phantom85
21-10-2009, 22:24
il mio parere è dettato dal fatto che ho seguito questo thread dagli albori e leggo le stesse cose dalle stesse persone. Semplice.

Il fatto che uno sia passato a FIFA da poco non significa nulla, sono i termini di paragone che sono semplicemente inutili per chi cerca pareri sul gioco.

Detto questo chiudo con la questione!

Gefferson
21-10-2009, 22:25
Come non quotarti. ;) Appena qua si dice una cosa positiva su PES, arrivano subito i fifari accaniti che parlano delle animazioni robotiche, della giocabilita' pessima, dei binari. Se hanno tanto tempo per criticare un gioco che non e' manco uscito (vabbe' manca un giorno) significa che giocare a FIFA non e' poi cosi' divertente e entusiasmante. :asd:

P.S. adesso arriveranno i soliti tre o quattro a dire:" Ha detto che sono un fifaro ma se ho giocato a pes per 15 anni" "I pessari non ammetteranno mai la realta'" e bla bla bla :asd: Le solite scemenze insomma. Qui si parla di PES e non di chi e' meglio tra, anche se capisco che non e' facile parlare senza confronti, pero' allora il thread doveva chiamarsi:" Aspettando chi e' il migliore tra..." sarebbe stato piu' adeguato :asd:

forse non ti viene in mente che siete "estremisti" e non ammettete che magari qualcosa non va anche senza citare voi stessi il confronto con fifa? non penso sia difficile, accantoniamo l'esistenza di fifa e parliamone. Il risultato è sempre lo stesso. Si parlerà sempre del fatto soggettivo che ci si trovi buon feeling tanto da amarlo, ma si parlerà anche dell'obiettiva questione che le cose che ho elencato sono la verità.. Lo si vede. Mi riferisco alle cose ad esempio del post precedente.

chris redfield
21-10-2009, 22:25
edit: questo testo è stato scritto PRIMA dei post di chris...:asd:

Hai fatto bene a sottolinearlo, non mescolarti con me, io sono la feccia pessara :asd:

harry-popper
21-10-2009, 22:27
Scusate per non aver selezionato multi quote ma avevo risposto senza vedere tutti i vostri interventi.
Sapevate che per domani è previsto un pallone di cuoio regolamentare per chi prende il gioco al bb?

quindi quando vado a ritirare il gioco che ho prenotato, mi daranno anche un pallone? o c'è qualche offerta a parte?

Gefferson
21-10-2009, 22:27
Hai fatto bene a sottolinearlo, non mescolarti con me, io sono la feccia pessara :asd:

sarà che siamo feccia entrambi allora visto che ho arricchito konami credo tanto quanto te. Se non di più..

mt_iceman
21-10-2009, 22:28
Il tuo parere ormai non fa piu' testo. L'abbiamo capito come la pensi. :asd:

P.S. Ma se ti fa schifo e l'online e' buono giochi ad uno schifo online? Non mi sembri molto coerente. :asd:

forse volevi dire fanatico. in effetti non lo sono. ;) al contrario di altra gente qua dentro che esce con vaccate tipo"king is back" e altri slogan infantili.

il fatto che stia prendendo in considerazione l'ipotesi (se si riveleranno fondati i miglioramenti di cui di parla) di prendere il gioco nel caso in cui l'online fosse valido dovrebbe valere più di mille altre considerazioni sul fatto che non ho pregiudizi verso nulla.

Gefferson
21-10-2009, 22:30
forse volevi dire fanatico. in effetti non lo sono. ;) al contrario di altra gente qua dentro che esce con vaccate tipo"king is back" e altri slogan infantili.

il fatto che stia prendendo in considerazione l'ipotesi (se si riveleranno fondati i miglioramenti di cui di parla) di prendere il gioco nel caso in cui l'online fosse valido dovrebbe valere più di mille altre considerazioni sul fatto che non ho pregiudizi verso nulla.

il fatto è che qui si richiede "democrazia" quando allo stesso tempo si da dei fanatici di fifa solo per aver elencato gli effettivi difetti o non miglioramenti che dir si voglia, esistenti.. se l'unico errore che ho fatto per aver detto la verità è che ho comprato ANCHE fifa negli ultimi 2 anni be... mi sa che il problema non siamo noi.. ma chi si autoconvince dall'amore per la serie che i problemi non esistono:D

harry-popper
21-10-2009, 22:33
quindi quando vado a ritirare il gioco che ho prenotato, mi daranno anche un pallone? o c'è qualche offerta a parte?

up

Filippo75
21-10-2009, 22:36
oh sono appena rientrato da una serata alcolica quindi non rispondo di quello che scrivo :D

Ragà leggere le vostre opinioni è come credere al mago Otelma, uno dice che è più veloce della demo, l'altro più lento, le animazioni sono splendide, no si muovono come i robottini, il re è tornato, fa più schifo della demo...eccheppalle!!!

Vabbè ho capito che me lo piglio e giudico da solo, però se poi è bello a tutti 'sti fanboy Fifari gli tiro i pesci in faccia :p

Gefferson
21-10-2009, 22:37
up

il messaggio del blockbuster cita: "Domani esce PES 2010 per PS3 e XBOX360. Solo da noi lo trovi a 19,95E, se ci porti 2 giochi. Compreso nel prezzo 1 pallone di cuoio regolamentare! Info in store." Non so dirti altro :D

Foxlady
21-10-2009, 22:37
Fin quando non si uscirà dalla banale logica di fifari e pessari non si andrà mai da nessuna parte :)

Sostenere che i movimenti dei giocatori della demo di fifa (quella che ho provato) sono legnosi non vuol dire essere fifari.
Vuol dire provare un gioco e palesarne un aspetto oggettivo, positivo o negativo esso sia.
Dire che in Fifa hanno esagerato con la fisicità, con la conseguenza di troppi rimpalli, non vul dire esser pessari.

Usciamo da queste logiche infantili e scontate.

Gefferson
21-10-2009, 22:39
oh sono appena rientrato da una serata alcolica quindi non rispondo di quello che scrivo :D

Ragà leggere le vostre opinioni è come credere al mago Otelma, uno dice che è più veloce della demo, l'altro più lento, le animazioni sono splendide, no si muovono come i robottini, il re è tornato, fa più schifo della demo...eccheppalle!!!

Vabbè ho capito che me lo piglio e giudico da solo, però se poi è bello a tutti 'sti fanboy Fifari gli tiro i pesci in faccia :p

domanda alcolica :D , siccome è possibilissimo, se invece è bello ma obiettivamente i "difetti" ci sono che fai? li ammetti o ti confondi nella folla, dicendo se mi piace vuol dire che è perfetto?

The_max_80
21-10-2009, 22:42
"Eh ma io vengo da 12 anni di pes" almeno non hai detto 15 :asd:

sono 12 in quanto è dalla fine del 98 che gioco a pes, anzi mi correggo sono 11!!!!:D

The_max_80
21-10-2009, 22:43
il mio parere è dettato dal fatto che ho seguito questo thread dagli albori e leggo le stesse cose dalle stesse persone. Semplice.

Il fatto che uno sia passato a FIFA da poco non significa nulla, sono i termini di paragone che sono semplicemente inutili per chi cerca pareri sul gioco.

Detto questo chiudo con la questione!

i pareri sul gioco li hai, leggi in giro e vedrai che sono tutti simili tranne qualcuno......

harry-popper
21-10-2009, 22:45
il messaggio del blockbuster cita: "Domani esce PES 2010 per PS3 e XBOX360. Solo da noi lo trovi a 19,95E, se ci porti 2 giochi. Compreso nel prezzo 1 pallone di cuoio regolamentare! Info in store." Non so dirti altro :D

eh.. mi sa che farà perte dell'offerta 2 giochi + 19,90 , io l'ho prenotato con l'offerta 2 giochi + 9,90 quindi non me lo daranno il pallone penso.... :rolleyes:

chris redfield
21-10-2009, 22:45
forse non ti viene in mente che siete "estremisti" e non ammettete che magari qualcosa non va anche senza citare voi stessi il confronto con fifa? non penso sia difficile, accantoniamo l'esistenza di fifa e parliamone. Il risultato è sempre lo stesso. Si parlerà sempre del fatto soggettivo che ci si trovi buon feeling tanto da amarlo, ma si parlerà anche dell'obiettiva questione che le cose che ho elencato sono la verità.. Lo si vede. Mi riferisco alle cose ad esempio del post precedente.

Guarda che i miei post non sono riferiti a te, anzi ti diro' di piu', i tuoi pareri sono molto interessanti. Infatti io mi riferivo ai soliti noti che dall'inizio del thread martoriano pes come se fosse il satana in persona, cosa che mi pare un po' fuori luogo. :asd:

In tutti i casi sabato vado a prendere pes, perche' mi ci sono sempre divertito, mi e' piaciuto moltissimo il 2009, meno il 2008 (ma in due era sempre divertente) e sono certo che anche questo 2010 mi divertira'. Io amo l'editing, e' una cosa che in un gioco mi da soddisfazione (come anche nella serie smackdown vs raw) e visto che l'editor di pes mi permette moltissimo, sicuramente la prima settimana sara' dedicata a maglie, cori e nomi. (Speriamo anche in buoni option file che pioveranno ovunque).

Per quanto riguarda l'obiettivita' non ho problemi ad ammettere che:

Le animazioni sono lontane dall'essere lo stato dell'arte
La velocita' di gioco e' ancora un po' troppo elevata
La fluidita' non e' eccelsa
Gli stadi non sono perfetti, ma la resa e' valida.

Per il resto se ti aspetti che seabass e soci si sforzino oltremodo stai fresco. Il gioco vende (e vende bene, anche se meno di fifa) pertanto rinnoveranno a piccoli passi, ogni anno un minimo fino a quando avranno pronto un nuovo motore di gioco, metti tra 1 o 2 anni, e intanto con un motore vecchio, tirato al limite riescono ad incassare cifre enormi. Tu al loro posto cosa faresti? Io esattamente come loro, darei il piccolo contentino e finche' vendo lavoro un po' al nuovo motore, lo perfeziono e metto sul mercato e sfrutto a fondo il vecchio, e poi quando meno il pubblico se lo aspetta, lancio il nuovo motore grafico, e per altri 10 anni sono a posto. Questa sara' la tua delusione, ma e' stata la tattica di EA da sempre, perche' konami dovrebbe fare diversamente?

EA anche quando tutti osannavano pes, vendeva FIFA parecchio, quindi e' una tattica che paga.

Poi e' ovvio che e' criticabile, ma hai visto anche altre serie in giro, o i sequel dei giochi piu' famosi? Un ritocco di la, mezza storia in piu', un altro ritocchino di qua ed ecco un gioco nuovo, che puzza di vecchio ma vende come l'altro. Fifa si e' rinnovato perche' voleva riprendersi la leadership incontrastata, ma se pes non ci fosse stato, o fosse stato di minor impatto, vai tranquillo che FIFA sarebbe quello di sempre, la concorrenza fa bene. ;)

chris redfield
21-10-2009, 22:50
Fin quando non si uscirà dalla banale logica di fifari e pessari non si andrà mai da nessuna parte :)

Sostenere che i movimenti dei giocatori della demo di fifa (quella che ho provato) sono legnosi non vuol dire essere fifari.
Vuol dire provare un gioco e palesarne un aspetto oggettivo, positivo o negativo esso sia.
Dire che in Fifa hanno esagerato con la fisicità, con la conseguenza di troppi rimpalli, non vul dire esser pessari.

Usciamo da queste logiche infantili e scontate.

Pero' devi ammettere pure tu che siamo in un thread relativo ad un gioco, ed anche gli schieramenti ne fanno parte. ;) Ovvio che poi certe scemenze nemmeno quando giocavo a pong le sentivo :asd:

Ares984
21-10-2009, 22:51
comunque io dal gioco mi aspetto un dinamica del gioco leggermente più lenta, una ia leggermente più difficile (ho giocato a normale e prof e sembrava giocare a 2 stelle di winning eleven ) non vedo l'ora che vine domani. a proposito di chi l'ha provato qualcuno può darmi un giudizio su l'editing di pes 10? se è possibile personalizzare loghi eccc.

a proposito chris hai sentito di quel matto che ha lasciato fifa 10 in un GS dopo nemmeno 10 gg?:D :read:

chris redfield
21-10-2009, 22:54

Pero' era forte sto:"The king is back" per un attimo (ma proprio un millisecondo) ci ho creduto sul serio. Ed invece poi ho letto il resto e ho evitato pure di rispondere, vabbe' pes mi piace, ma li proprio siamo oltre ogni limite della decenza. Le cose palesi sono palesi. Che poi divertano e' un altro paio di maniche. :)

Gefferson
21-10-2009, 22:54
Guarda che i miei post non sono riferiti a te, anzi ti diro' di piu', i tuoi pareri sono molto interessanti. Infatti io mi riferivo ai soliti noti che dall'inizio del thread martoriano pes come se fosse il satana in persona, cosa che mi pare un po' fuori luogo. :asd:

In tutti i casi sabato vado a prendere pes, perche' mi ci sono sempre divertito, mi e' piaciuto moltissimo il 2009, meno il 2008 (ma in due era sempre divertente) e sono certo che anche questo 2010 mi divertira'. Io amo l'editing, e' una cosa che in un gioco mi da soddisfazione (come anche nella serie smackdown vs raw) e visto che l'editor di pes mi permette moltissimo, sicuramente la prima settimana sara' dedicata a maglie, cori e nomi. (Speriamo anche in buoni option file che pioveranno ovunque).

Per quanto riguarda l'obiettivita' non ho problemi ad ammettere che:

Le animazioni sono lontane dall'essere lo stato dell'arte
La velocita' di gioco e' ancora un po' troppo elevata
La fluidita' non e' eccelsa
Gli stadi non sono perfetti, ma la resa e' valida.

Per il resto se ti aspetti che seabass e soci si sforzino oltremodo stai fresco. Il gioco vende (e vende bene, anche se meno di fifa) pertanto rinnoveranno a piccoli passi, ogni anno un minimo fino a quando avranno pronto un nuovo motore di gioco, metti tra 1 o 2 anni, e intanto con un motore vecchio, tirato al limite riescono ad incassare cifre enormi. Tu al loro posto cosa faresti? Io esattamente come loro, darei il piccolo contentino e finche' vendo lavoro un po' al nuovo motore, lo perfeziono e metto sul mercato e sfrutto a fondo il vecchio, e poi quando meno il pubblico se lo aspetta, lancio il nuovo motore grafico, e per altri 10 anni sono a posto. Questa sara' la tua delusione, ma e' stata la tattica di EA da sempre, perche' konami dovrebbe fare diversamente?

EA anche quando tutti osannavano pes, vendeva FIFA parecchio, quindi e' una tattica che paga.

Poi e' ovvio che e' criticabile, ma hai visto anche altre serie in giro, o i sequel dei giochi piu' famosi? Un ritocco di la, mezza storia in piu', un altro ritocchino di qua ed ecco un gioco nuovo, che puzza di vecchio ma vende come l'altro. Fifa si e' rinnovato perche' voleva riprendersi la leadership incontrastata, ma se pes non ci fosse stato, o fosse stato di minor impatto, vai tranquillo che FIFA sarebbe quello di sempre, la concorrenza fa bene. ;)

ah (1 bel respiro :D)... come non quotarti..finalmente quello che volevo sentire, spero che sia da esempio per tutti i pessari estremisti che invece non riescono a ragionare..
permettimi però che non puoi deludermi sul più bello..DOMANI devi recarti a comprarlo :D
HARRY secondo me non centra niente, il messaggio è promozionale, daltronde io quando i gadget c'erano li ho sempre presi, qualsiasi modo abbia usato per acquistare i giochi, (promo o contanti) quindi imho domani ce lo danno, soprattutto che di solito è meglio trattato chi prenota il gioco di chi lo prende così. Poi va be oh se non me lo danno non sarà un pallone soprattutto di che qualità a cambiare la vita, tu chiediglielo, non costa niente.

chris redfield
21-10-2009, 22:58
a proposito chris hai sentito di quel matto che ha lasciato fifa 10 in un GS dopo nemmeno 10 gg?:D :read:

Certo, ma era successo anche l'anno scorso in qualche caso isolato (ma molto isolato). Probabilmente non prendera' nessuno dei due alla fine. Due i casi:

Moglie/fidanzata che stressa

Lo ha preso per sentito dire, e voleva solo dire agli amici:"Ce l'ho anch'io"

chris redfield
21-10-2009, 23:04
ah (1 bel respiro :D)... come non quotarti..finalmente quello che volevo sentire, spero che sia da esempio per tutti i pessari estremisti che invece non riescono a ragionare..
permettimi però che non puoi deludermi sul più bello..DOMANI devi recarti a comprarlo :D
HARRY secondo me non centra niente, il messaggio è promozionale, daltronde io quando i gadget c'erano li ho sempre presi, qualsiasi modo abbia usato per acquistare i giochi, (promo o contanti) quindi imho domani ce lo danno, soprattutto che di solito è meglio trattato chi prenota il gioco di chi lo prende così. Poi va be oh se non me lo danno non sarà un pallone soprattutto di che qualità a cambiare la vita, tu chiediglielo, non costa niente.

Beh, scusa eh, non si puo' sempre essere obbiettivi, ci voleva un po' di pes/fifa game war, altrimenti come le riempiamo le pagine? ;)

Sabato e' meglio, lavoro, moglie e bimbo di nove mesi lasciano veramente un minimo per giocare decentemente. Ma sabato ci sara' la mia recensione personale (di cui non freghera' un piffero a nessuno ovviamente) probabilmente postata alle 6 del mattino. :asd:

P.S. e poi scusa, sabato avro' piu' tempo per rompere le scatole a quelli del gamestop perche' voglio i 2 centesimi di resto. :asd:

Ares984
21-10-2009, 23:07
certo che spendere 70 euri per cosi poco tempo.... preferisco poi con gli stessi soldi magari farmi un pieno nell'auto, oppure comprarmi il biglietto di prevendita della champions league dove ci sarà la squadra che avrò portato in finale con pes:D

Gefferson
21-10-2009, 23:09
certo che spendere 70 euri per cosi poco tempo.... preferisco poi con gli stessi soldi magari farmi un pieno nell'auto, oppure comprarmi il biglietto di prevendita della champions league dove ci sarà la squadra che avrò portato in finale con pes:D

grazie alla promo BB in totale spendo 26,90€.. :read:
la mia ragazza mi ha portato il blocchettino dell'agip con 50€ di buoni.. :sofico:
spero non sia la juve a arrivare in finale :incazzed: :oink:

Ares984
21-10-2009, 23:09
P.S. e poi scusa, sabato avro' piu' tempo per rompere le scatole a quelli del gamestop perche' voglio i 2 centesimi di resto. :asd:[/QUOTE]

pirchio:D! di sicuro quella copia di fifa non poteva essere la tua :D

Ares984
21-10-2009, 23:10
grazie alla promo BB in totale spendo 26,90€.. :read:
la mia ragazza mi ha portato il blocchettino dell'agip con 50€ di buoni.. :sofico:
spero non sia la juve a arrivare in finale :incazzed: :oink:

te lo assicuro la juve al massimo la faccio arriva ai quarti, in finale ci arriverà il Milan contro il Barca

OvErClOck82
21-10-2009, 23:11
Per il resto se ti aspetti che seabass e soci si sforzino oltremodo stai fresco. Il gioco vende (e vende bene, anche se meno di fifa) pertanto rinnoveranno a piccoli passi, ogni anno un minimo fino a quando avranno pronto un nuovo motore di gioco, metti tra 1 o 2 anni, e intanto con un motore vecchio, tirato al limite riescono ad incassare cifre enormi. Tu al loro posto cosa faresti? Io esattamente come loro, darei il piccolo contentino

e qui si cade in un territorio molto pericoloso :asd:

74€ :cry:

chris redfield
21-10-2009, 23:14
P.S. e poi scusa, sabato avro' piu' tempo per rompere le scatole a quelli del gamestop perche' voglio i 2 centesimi di resto. :asd:

pirchio:D! di sicuro quella copia di fifa non poteva essere la tua :D[/QUOTE]

Con i 2 centesimi i bast.... i simpaticoni si fanno almeno 100 euro a settimana, altro che tirchio. :asd:

chris redfield
21-10-2009, 23:15
e qui si cade in un territorio molto pericoloso :asd:

74€ :cry:

Pericolosissimo, ma mooolto realista ;)

Gefferson
21-10-2009, 23:17
Pericolosissimo, ma mooolto realista ;)

a meno che ci mettiamo insieme con tutti i thread italiani e europei e convinciamo tutti a fare uno sciopero pes per una stagione intera il discorso rimarrà sempre lo stesso...

chris redfield
21-10-2009, 23:17
te lo assicuro la juve al massimo la faccio arriva ai quarti, in finale ci arriverà il Milan contro il Barca

Da me invece in finale arriva sempre la magica, con tanto di cucchiaio e forchetta del "Pupone". :asd:

In tutti i casi spero che la finale reale la faccia il milan, giusto per veder rosicare gli odiati nerazzurri. :asd:

Filippo75
21-10-2009, 23:19
domanda alcolica :D , siccome è possibilissimo, se invece è bello ma obiettivamente i "difetti" ci sono che fai? li ammetti o ti confondi nella folla, dicendo se mi piace vuol dire che è perfetto?

In ogni caso dirò che è bellissimo per dispetto :asd:
Dai i difetti li ho sempre criticati anch'io sin dalla demo

Gefferson
21-10-2009, 23:22
bimbo di nove mesi

Mi ero dimenticato che ti faccio i miei più sinceri auguri. Sono ancora giovane per fare il papà e posso poco immaginare quanta gioia renda un pargoletto di pochi mesi.. moglie non saprei :stordita: ma auguri anche alla mamma :D

Gefferson
21-10-2009, 23:22
In ogni caso dirò che è bellissimo per dispetto :asd:
Dai i difetti li ho sempre criticati anch'io sin dalla demo

eh si ma non resistevo al punzecchiare sul fattore alcolico.. :D

bosstury
22-10-2009, 00:59
ragazzi ma l'online non funziona? mi dice che la mia copia di pes non e compatibile :O

Cappej
22-10-2009, 06:58
sarà anche senza polemica ma ha fatto piuttosto pena la tua frase, senza offesa e polemica ma non c'è bisogno di un tutor per imparare che in fifa ci sono 2 tasti per 2 tipi di tiro in più di pes.. mi permetto di dirti che se fossi in te prenderei in considerazione magari che qualche limite lo hai tu, se mi parli di ore di allenamento per prenderci pratica :lamer:. Poi va be, io lavoro, studio, ho una ragazza, una nonna invalida con bisogno di cure alla quale riesco anche a dedicarmi volentieri, eppure 2 partite me le faccio quando ho tempo. E non mi ci vuole molto a fare una partita sia da una parte che dall'altra.. non mi pare di essere un genio visto che ce ne sono tanti che cambiano senza sta gran faticaccia.. Poi va be ovvio, le talpe da videogioco ci sono, ma sono sicuro che non sono su questo forum, o per lo meno non ho avuto occasione (fortunatamente) di trovarne.. Per quanto riguarda la stabilità dei giocatori mi lamento che cadono ovviamente soprattuto in attacco in maniera spropositata contro i difensori. Poi non so. Io quando provo un gioco setto la difficoltà al massimo possibile quasi SEMPRE, perchè mi piace godermi le cose al meglio della sfida. Detto questo non so se stai seguendo il thread in questi gg, e se lo hai fatto noterai che io stesso non è che sia un fifaro scatenato anzi ci ho giocato davvero poco perchè non mi ha preso particolarmente, ma se uno mi dice che pesa ha un realismo migliore di fifa nelle animazioni di passaggio corsa ecc le risposte sono scontate, e non solo da me.. ;)

mi sembra che tu abbia un po' la coda di paglia...amico mio!! :D
Io nn mi riferivo a nessuno in particolare...e nn importa che ti giustifichi mettendo in ballo....ragazza...lavoro o nonna!!
Ognuno ha la sua vita e fa le sue scelte....W la democrazia!

Un saluto!! :)

ps: ah ieri sera al GS di firenze lo vendevano a 69,98...all'Euronics è in offerta a 57,90...cola c+++o che regalo a quei maledetti 12 euro! :D

chris redfield
22-10-2009, 07:24
ragazzi ma l'online non funziona? mi dice che la mia copia di pes non e compatibile :O

Probabilmente devi scaricare una patch, visto che l'online fino al day one probabilmente non sara' utilizzabile. Al day one come l'anno scorso ti chiedera' di aggiornare quasi sicuramente. ;)

chris redfield
22-10-2009, 07:26
Mi ero dimenticato che ti faccio i miei più sinceri auguri. Sono ancora giovane per fare il papà e posso poco immaginare quanta gioia renda un pargoletto di pochi mesi.. moglie non saprei :stordita: ma auguri anche alla mamma :D

La gioia e' grande, le ore di sonno un po' meno :p

Per quanto riguarda la moglie :asd: Per ora non fa troppa ostruzione :eek:

Pecio84
22-10-2009, 09:12

Gestisco un piccolo negozio di videogames, dal 2 ottobre a ieri mi hanno comprato 16 Fifa Ps3 e me ne hanno portati usati 6 (di cui circa la metà proveniente da chi l'aveva comprato da me, in ogni caso tutti venduti), ieri è arrivato Pes e già ho raggiunto le vendite di Fifa (faccio il conto delle copie Ps3 che sono molte più di quelle xbox\pc\ps2 etc) stamattina ho già ricevuto il feedback di una parte considerevole dei clienti, tutti entusiasti, nessuno deluso, nessuno che mi dice "è il solito pes"

Io finchè non provo non parlo :sofico:

Gefferson
22-10-2009, 09:37
mi sembra che tu abbia un po' la coda di paglia...amico mio!! :D
Io nn mi riferivo a nessuno in particolare...e nn importa che ti giustifichi mettendo in ballo....ragazza...lavoro o nonna!!
Ognuno ha la sua vita e fa le sue scelte....W la democrazia!

Un saluto!! :)

ps: ah ieri sera al GS di firenze lo vendevano a 69,98...all'Euronics è in offerta a 57,90...cola c+++o che regalo a quei maledetti 12 euro! :D

che senso ha la coda di paglia me lo spiegherai, tu ti riferivi in generale e mi sembrava e mi sembrava doveroso, o almeno giusto, visto che siamo in un forum, poter rispondere dicendo la mia.. come tu credi io una cosa io ti dimostro coi fatti il contrario, che poi alcuni concordano con te, altri con me..questa è democrazia. ehm e non era giustificare il resto, ma far vedere che non ci vuole un genio e una vita ossessionata dalla console per imparare a usare un pad..vaaaa be comunque, frainteso probabilmente il succo.
In ogni caso quotone alla frase in grassetto..

harry-popper
22-10-2009, 09:49
Gestisco un piccolo negozio di videogames, dal 2 ottobre a ieri mi hanno comprato 16 Fifa Ps3 e me ne hanno portati usati 6 (di cui circa la metà proveniente da chi l'aveva comprato da me, in ogni caso tutti venduti), ieri è arrivato Pes e già ho raggiunto le vendite di Fifa (faccio il conto delle copie Ps3 che sono molte più di quelle xbox\pc\ps2 etc) stamattina ho già ricevuto il feedback di una parte considerevole dei clienti, tutti entusiasti, nessuno deluso, nessuno che mi dice "è il solito pes"

Io finchè non provo non parlo :sofico:

l'altro giorno guardavo su un famoso sito, le classifiche di vendita di videogames e sotto c'era scritto:

dati statistici rilevati dal negozietto di pecio84 :asd:

Gefferson
22-10-2009, 09:51
Pecio84
cerchi un commesso? rigorosamente part time, perchè il resto del tempo lo impiego da pendolare per il viaggio.. Brescia-Palermo.. "a un tiro di schioppo"..
Che dite 10.51, vado?

Gefferson
22-10-2009, 09:58
andato..:D

harry-popper
22-10-2009, 09:59
andato..:D

io vado alle 12.00 , dimmi se ti regalano anche il pallone.

Cappej
22-10-2009, 10:01
che senso ha la coda di paglia me lo spiegherai, tu ti riferivi in generale e mi sembrava e mi sembrava doveroso, o almeno giusto, visto che siamo in un forum, poter rispondere dicendo la mia.. come tu credi io una cosa io ti dimostro coi fatti il contrario, che poi alcuni concordano con te, altri con me..questa è democrazia. ehm e non era giustificare il resto, ma far vedere che non ci vuole un genio e una vita ossessionata dalla console per imparare a usare un pad..vaaaa be comunque, frainteso probabilmente il succo.
In ogni caso quotone alla frase in grassetto..

Nel senso che il mio discorso nn era per dire "ah voi nn fate una mazza e potete anche provare un gioco nuovo...io sono un grande lavoratore e viveur e nn mi abbasso a tanto!". E' sono che arrivato alla soglia dei 30 anni nn riseco + a stare + di 1h ogni tanto davati ad una console! Tutto qui.
Con "coda di paglia" intendevo dire che tu ti fossi sentito chiamato in causa...ma nn era mia intenzione offendere nessuno!

un saluto

Pecio84
22-10-2009, 10:16
l'altro giorno guardavo su un famoso sito, le classifiche di vendita di videogames e sotto c'era scritto:

dati statistici rilevati dal negozietto di pecio84 :asd:

Siccome pare che vendere un Fifa 10 usato sia una cosa più unica che rara, volevo comunicare che non è affatto così impossibilmente rara...che poi il mio negozietto non sia nemmeno una goccia nel mare è fuor di dubbio :D

Gefferson
22-10-2009, 10:46
eccomi, con la mia copia incartata e un simpatico pallone da gonfiare (cosa che mai farò probabilmente, almeno fino alla bella stagione :D )-----> harry reclama un pallone anche tu.. ora lo vado a provare, anche se per questione di tempo non potrò fare più d'una partita.. adios

Gefferson
22-10-2009, 10:50
ps, pes è un fenomeno di massa comunque, sono rimasto a chiacchierare col commesso una ventina di minuti e almeno 4 acquisti di pes per ps3 sono stato effettuati. Si vedeva il classico ragazzo, o anche l'uomo che si è preso la giornata di ferie per pes (lo so perchè lo ha detto al commesso :asd:)...:fagiano:

harry-popper
22-10-2009, 10:50
Siccome pare che vendere un Fifa 10 usato sia una cosa più unica che rara, volevo comunicare che non è affatto così impossibilmente rara...che poi il mio negozietto non sia nemmeno una goccia nel mare è fuor di dubbio :D

se è per questo ho visto gente rivendersi capolavori come metal gear 4 o uncharted2 dopo solo una settimana dell'uscita del gioco, ma questo non significa nulla, se non altro è una conferma del detto "dare le perle ai porci".

poi le versioni di fifa che avrai visto dare dentro saranno quasi tutte ps3 perchè su ps3 il gioco ha molti problemi da quanto sento dai miei amici sul psn e molti stufi di questo stanni ripiegando su pes.

Gefferson
22-10-2009, 10:51
appena inserito, scaricamento patch v. 1.01 27mb

The_Sorrow
22-10-2009, 10:58
Gefferson ascolta ma potresti ripetermi dove lo hai preso pes...perchè sono molto interessato al pallone :asd:

bellavista cuveè
22-10-2009, 11:00
appena inserito, scaricamento patch v. 1.01 27mb

quanto costa?
prime impressioni del definitivo???

Pecio84
22-10-2009, 11:01
se è per questo ho visto gente rivendersi capolavori come metal gear 4 o uncharted2 dopo solo una settimana dell'uscita del gioco, ma questo non significa nulla, se non altro è una conferma del detto "dare le perle ai porci".

poi le versioni di fifa che avrai visto dare dentro saranno quasi tutte ps3 perchè su ps3 il gioco ha molti problemi da quanto sento dai miei amici sul psn e molti stufi di questo stanni ripiegando su pes.

Ovvio, però Fifa ha problemi su tutte le console, mica solo su Ps3, sia offline che online (modalità allenatore e live season su tutto) quindi :)

Comunque chi me l'ha portato semplicemente era rimasto deluso da Fifa perchè ci sono troppi rimpalli, troppi pali e le azioni più pericolose sono nel 90% dei casi contropiedi.

Io non ho ancora nè pes nè fifa quindi non so dire niente, ma se pes è come la demo, o solo poco meglio (come sono quasi certo che sia) sicuramente non vale nemmeno Fifa 09, altro che Fifa 10.

Resta il fatto che portare Fifa dopo pochi giorni non è un "sacrilegio" come portare metal gear o uncharted eh :stordita:

Foxlady
22-10-2009, 11:06
Ovvio, però Fifa ha problemi su tutte le console, mica solo su Ps3, sia offline che online (modalità allenatore e live season su tutto) quindi :)

Comunque chi me l'ha portato semplicemente era rimasto deluso da Fifa perchè ci sono troppi rimpalli, troppi pali e le azioni più pericolose sono nel 90% dei casi contropiedi.

Io non ho ancora nè pes nè fifa quindi non so dire niente, ma se pes è come la demo, o solo poco meglio (come sono quasi certo che sia) sicuramente non vale nemmeno Fifa 09, altro che Fifa 10.

Resta il fatto che portare Fifa dopo pochi giorni non è un "sacrilegio" come portare metal gear o uncharted eh :stordita:

Posso solo dirti che riportando un gioco come fifa10 dopo qualche giorno vuol dire non assimilare nemmeno il 20% dello stesso.
E' un titolo con una curva di apprendimento non proprio lineare (dipende sempre dai settaggi con cui si intende giocare).

Sicuramente è un atto di superficialità :)

Gefferson
22-10-2009, 11:08
ok..
per le persone che mi hanno detto che graficamente pes the king 4ever ecc, be, rivolgo un amichevole "si sparino" (ovviamente in senso buono post delusione), confermo gli stadi pessimi, e il pubblico è inesistente, sono dei puntini in lontanaza che sberluccicano, il manto erboso non è niente di rivoluzionario, anzi.. Non ricordo l'utente che mi ha citato "riconosco i giocatori le facce ecc", non so a cosa abbia giocato ma il riconoscimento dei giocatori è pari a quello di fifa, anzi i caratteri facciali sono inesistenti durante l'azione di gioco come in fifa, e volendo dirla tutta manco dalla capigliatura li riconosceresti, thiago motta ancora capellone con una trecciona da cavalla che non si vedeva da anni, il portiere mi ha già fatto una cazzata, e lo stadio col suo coro ha avuto uno sfasamento nel modo di esultare, se qualcuno ha visto la videorece di spaziogames capisce anche quale sia il caso. I giocatori corrono tutti allo stesso modo, nessun tipo di movenze particolarmente differenziate e riconducibili alla controparte reale. Nuovamente ci sono quei pessimi difetti nei contrasti in cui il giocatore sfarfalla in un movimento strano e si sente un rumore di rimbalzo 2 o 3 volte e la palle va non si sa dove. Niente di particolarmente diverso dalla demo, solo per ora niente cali di frame. e la telecronaca :D.. via al secondo tempo. naturalmente avrò detto mille str*nzate per molti di voi, per quelli che invece si interessano a un punto oggettivo, be la delusione è confermata.. vediamo se almeno diverte, ma lo scoramento non promette niente di buono. tanto di cappello a chi non se la prende a malincuore come me.

Gefferson
22-10-2009, 11:09
Preso al BB con le vecchie offerte, per chi invece lo deve prendere a prezzo pieno si sappia che al BB è a 70..

bellavista cuveè
22-10-2009, 11:13
ok..
per le persone che mi hanno detto che graficamente pes the king 4ever ecc, be, rivolgo un amichevole "si sparino" (ovviamente in senso buono post delusione), confermo gli stadi pessimi, e il pubblico è inesistente, sono dei puntini in lontanaza che sberluccicano, il manto erboso non è niente di rivoluzionario, anzi.. Non ricordo l'utente che mi ha citato "riconosco i giocatori le facce ecc", non so a cosa abbia giocato ma il riconoscimento dei giocatori è pari a quello di fifa, anzi i caratteri facciali sono inesistenti durante l'azione di gioco come in fifa, e volendo dirla tutta manco dalla capigliatura li riconosceresti, thiago motta ancora capellone con una trecciona da cavalla che non si vedeva da anni, il portiere mi ha già fatto una cazzata, e lo stadio col suo coro ha avuto uno sfasamento nel modo di esultare, se qualcuno ha visto la videorece di spaziogames capisce anche quale sia il caso. I giocatori corrono tutti allo stesso modo, nessun tipo di movenze particolarmente differenziate e riconducibili alla controparte reale. Nuovamente ci sono quei pessimi difetti nei contrasti in cui il giocatore sfarfalla in un movimento strano e si sente un rumore di rimbalzo 2 o 3 volte e la palle va non si sa dove. Niente di particolarmente diverso dalla demo, solo per ora niente cali di frame. e la telecronaca :D.. via al secondo tempo. naturalmente avrò detto mille str*nzate per molti di voi, per quelli che invece si interessano a un punto oggettivo, be la delusione è confermata.. vediamo se almeno diverte, ma lo scoramento non promette niente di buono. tanto di cappello a chi non se la prende a malincuore come me.

thiago motta potevano anche eliminarlo dal gioco..:ciapet:

Gefferson
22-10-2009, 11:14
ehm non è che se non è di tuo interesse allora possono fare una cahata..
io avrei eliminato la juve dalla realtà figurati in pes :D

Gefferson
22-10-2009, 11:23
ok, da sottolineare il solito difetto binari, i giocatori qui si che non cadono mai se non per fallo, in attesa di un rilancio a centrocampo i giocatori che si ostacolano sono fermi ma pattinano sul campo non so come, solite macchinose situazioni, non hanno nemmeno corretto molte delle ingommate situazioni di nel movimento di pes09. Ottima l'animazione del giocatori su corner e punizione, solo quella.. mi sembra ridicola quella corona sulla "E".. :cry: goffaggine a non finire, tanta macchinosità..

bosstury
22-10-2009, 11:29
Probabilmente devi scaricare una patch, visto che l'online fino al day one probabilmente non sara' utilizzabile. Al day one come l'anno scorso ti chiedera' di aggiornare quasi sicuramente. ;)

ancora niente pacht?

Foxlady
22-10-2009, 11:30
ok, da sottolineare il solito difetto binari, i giocatori qui si che non cadono mai se non per fallo, in attesa di un rilancio a centrocampo i giocatori che si ostacolano sono fermi ma pattinano sul campo non so come, solite macchinose situazioni, non hanno nemmeno corretto molte delle ingommate situazioni di nel movimento di pes09. Ottima l'animazione del giocatori su corner e punizione, solo quella.. mi sembra ridicola quella corona sulla "E".. :cry: goffaggine a non finire, tanta macchinosità..

Ancora c'è quella macchinosità della risposta ai comandi della demo?

Gefferson
22-10-2009, 11:31
ho capito che sono i testimonial ma messi e torres mi hanno già nauseato. ci sono ovunque perfino nella sigletta della champions.. e poi è ridicolo avere la licenza della champions senza le squadre.. sono 17 licenziate champions:
dinamo kiev, besiktas, glasgow ranger, unirea urziceni, porto, standard liegi, siviglia, real madrid, barcellona, az, milan, juve, inter, olimpique, bordeaux, manchester, liverpool.. scarna la liga, la premier con solo 2 squadre licenziate, eredivise che possono anche fare a meno di inserire, solo la serie a pare completa.. speriamo già nel primo file opzioni..

Gefferson
22-10-2009, 11:32
Ancora c'è quella macchinosità della risposta ai comandi della demo?

si, se poi vieni da fifa è un esperienza pessima.. ma questo teniamolo per noi 2 :D

bellavista cuveè
22-10-2009, 11:34
ehm non è che se non è di tuo interesse allora possono fare una cahata..
io avrei eliminato la juve dalla realtà figurati in pes :D

ci avete tentato...ma non ci siete riusciti nonostante il potere della telecom e dell'informatica sia più o meno totale.
:Prrr:

Gefferson
22-10-2009, 11:34
va be raga io ho spento, sono delusissimo, proverò ancora qualche partita magari trovando qualche spunto per gioire di qualcosa, lascio a voi (a chi lo proverà in giornata) di scoprire quali sensazioni vi trasmetterà pad alla mano..

Gefferson
22-10-2009, 11:35
ci avete tentato...ma non ci siete riusciti nonostante il potere della telecom e dell'informatica sia più o meno totale.
:Prrr:

ponci ponci pobobon.. ti piace vincere facile?
grande luciano moCCi dacci tanti oroloCCi...

bosstury
22-10-2009, 11:40
ma la pacht per l'online uscira presto?

Foxlady
22-10-2009, 11:43
si, se poi vieni da fifa è un esperienza pessima.. ma questo teniamolo per noi 2 :D

Bhe non c'è altro da aggiungere:rolleyes:

Gefferson
22-10-2009, 11:45
boss io appena ho inserito il gioco ho dovuto installare la patch 1.01.. non so cosa abbia "migliorato" o aggiunto, però è l'unica alternativa, visto che nella sezione download delle opzioni non c'è nessun aggiornamento disponibile..
Comunque permettetimi una battuta, pes è veramente il re, nelle copertine!
sia nella facciata anteriore che in quella posteriore, soprattutto per le tirate per il c*lo scritte sui miglioramenti :rolleyes: ne cito una: "centinaia di animazione migliorate e nuove mosse".. si di kung fu che farei in faccia al signor seabass per aver rovinato la saga videoludica che più ho amato in queti anni.

bosstury
22-10-2009, 11:46
ma la pacht per l'online uscira presto?

mi rettifico ho appena aggiornato al 1.01

bosstury
22-10-2009, 11:47
boss io appena ho inserito il gioco ho dovuto installare la patch 1.01.. non so cosa abbia "migliorato" o aggiunto, però è l'unica alternativa, visto che nella sezione download delle opzioni non c'è nessun aggiornamento disponibile..
sia nella facciata anteriore che in quella posteriore, soprattutto per le tirate per il c*lo scritte sui miglioramenti :rolleyes: ne cito una: "centinaia di animazione migliorate e nuove mosse".. si di kung fu che farei in faccia al signor seabass per aver rovinato la saga videoludica che più ho amato in queti anni.

si si grazie :)

Foxlady
22-10-2009, 11:48

bellavista cuveè
22-10-2009, 11:49
ponci ponci pobobon.. ti piace vincere facile?
grande luciano moCCi dacci tanti oroloCCi...

ma quali orologi!
:mc: attività preferita dai perdazzurri.
ma non mi sembra il caso QUI..di spammare sul calcio.
quindi Ciao!

Gefferson
22-10-2009, 11:56
ohllallà mica te la sarai presa scherzavo eh..
scusa tu sei di milano e tifi juve? come un mussulmano in chiesa..
e poi pes è il calcio no? :asd:
ps.. poi io non sono inter dipendente, anzi a me piace il bel calcio, e diciamo che mi diverte vedere l'inter e tutto ciò che comporta, mou poi è un grande. detto questo guardo anche il milan quando capita perchè la mia signora simpatizza e non mi da problemi. non sono il tipo da bar.. però non guarderò mai la juve. non spammerò più qui..anche se non ho iniziato del tutto io con la battuta su thiago motta :D

sassi
22-10-2009, 12:01
Online com'è? Ho letto di una scarsa risposta dei comandi...