View Full Version : [x360-ps3] Aspettando PES 2010
;29178397']Oddio, sai che mi sfugge come?
Le tattiche vanno preparate in una partita off-line, poi quando sei online carichi il modulo con la tattica gia pronta. Si possono usare anche gli schemi su calcio di punizione o calcio d'angolo.
ciao
Dice solamente che giovedi' 8 ottobre (e spero che il mio tedesco mi aiuti meglio dei traduttori online) sara' disponibile una nuova demo di pes 2010 sul marketplace con la possibilita' di testare l'online del nuovo pes. Per pc non sembra prevista mentre si dice che probabilmente uscira' anche sul playstation store. In tutti i casi per ora sembra confermata solo quella per la 360 (probabilmente perche' i server microsoft sono gia' attrezzati per dei test).
Sei grande chris sei proprio come il tuo alter ego risolvi la situazione sempre al momento opportuno...:D ehm.. mi sorge un dubbio non è che sei uscito da qualche resident Evil???:confused:
chris redfield
07-10-2009, 10:33
Sei grande chris sei proprio come il tuo alter ego risolvi la situazione sempre al momento opportuno...:D ehm.. mi sorge un dubbio non è che sei uscito da qualche resident Evil???:confused:
Che esagerato! :asd:
chris redfield
07-10-2009, 10:34
Le tattiche vanno preparate in una partita off-line, poi quando sei online carichi il modulo con la tattica gia pronta. Si possono usare anche gli schemi su calcio di punizione o calcio d'angolo.
ciao
Penso che probabilmente si riferiva ai post nelle prime pagine, in cui la cosa non si era ancora capita. Vabbe' almeno adesso si sa come fare. ;)
[Alexi_Laiho]
07-10-2009, 10:38
ciao
Ah, allora cio` che chiedeva l'utente (e chiedevo io) NON si puo` fare.
Mi sembrava strano...
Comunque la gestione tattica e la storia del valore unico per i giocatori dell'ultimo Pes la trovo disgustosa (e di conseguenza anche il valore unico di Fifa). Un giocatore serio se ne frega di quel numero, a me interessa sapere se quel giocatore e` veloce e ha dribbling, o magari se ha difesa e colpo di testa.
Cosi` un giocatore con tutti 70 risulta meglio di uno con molti 60 e alcuni 80 e il menu per vedere i valori dettagliati e` scomodissimo. Speriamo in sta versione finale.
chris redfield
07-10-2009, 11:01
;29180929']Ah, allora cio` che chiedeva l'utente (e chiedevo io) NON si puo` fare.
Mi sembrava strano...
Comunque la gestione tattica e la storia del valore unico per i giocatori dell'ultimo Pes la trovo disgustosa (e di conseguenza anche il valore unico di Fifa). Un giocatore serio se ne frega di quel numero, a me interessa sapere se quel giocatore e` veloce e ha dribbling, o magari se ha difesa e colpo di testa.
Cosi` un giocatore con tutti 70 risulta meglio di uno con molti 60 e alcuni 80 e il menu per vedere i valori dettagliati e` scomodissimo. Speriamo in sta versione finale.
Quel valore e' di massima, e sta ad indicare in che posizione il tuo giocatore rende meglio. Ma nessuno ti vieta di mettere cristiano ronaldo di prima punta oppure gerrard mediano arretrato. Le caratteristiche in tutti i casi si faranno sentire anche fuori ruolo. Esempio lampante e' Messi. Se lo metti sulla fascia, indietro oppure di prima punta, in tutti i casi rende molto, anche se magari in quel ruolo generalmente ha 58/60. Ovvio che non tutti i giocatori possono far parte di questo discorso. ;)
Quel valore e' di massima, e sta ad indicare in che posizione il tuo giocatore rende meglio. Ma nessuno ti vieta di mettere cristiano ronaldo di prima punta oppure gerrard mediano arretrato. Le caratteristiche in tutti i casi si faranno sentire anche fuori ruolo. Esempio lampante e' Messi. Se lo metti sulla fascia, indietro oppure di prima punta, in tutti i casi rende molto, anche se magari in quel ruolo generalmente ha 58/60. Ovvio che non tutti i giocatori possono far parte di questo discorso. ;)
hai ragione però dipende anche dal tuo stile di gioco come puo improntare nell'abilità del giocatore nel senso che facciamo un esempio di messi, è bravo nel ruolo di ala destra (suo ruolo milgiore) ma si adatta anche a fare la prima punta o la seconda certo perdi qualche punticinoma l'abilità di lionel rimane quasi invariabile (almeno ho provato a fare un 4-4-2 con ibra e messi) e mi trovavo però poi usandolo come prima punta (henry e ibra da esterni) non riuscivo ad districarmi come magari ho fatto con il 4-4-2 oppure con la classica formazione del barca ;)
phantom85
07-10-2009, 11:23
Ma questa funzione c'era anche in PES???? :confused:
Ducatino
07-10-2009, 12:20
ragazzi secondo voi sarà disponibile per venerdì 16 ottobre PES10 da blockbuster?
ragazzi secondo voi sarà disponibile per venerdì 16 ottobre PES10 da blockbuster?
Esce il 22....
[Alexi_Laiho]
07-10-2009, 12:28
Lo so, ma a me lo pseudo esagono dei primi pes e le caratteristiche subito li` farebbe davvero comodo. Il problema non e` il numero in se`, che non mi piace, ma non mi obbliga nessuno a tenerne conto. Il problema e` che e` terribilmente scomodo capire al volo le caratteristiche di un giocatore e soprattutto confrontarne due, almeno dal demo.
chris redfield
07-10-2009, 15:45
;29182620']Lo so, ma a me lo pseudo esagono dei primi pes e le caratteristiche subito li` farebbe davvero comodo. Il problema non e` il numero in se`, che non mi piace, ma non mi obbliga nessuno a tenerne conto. Il problema e` che e` terribilmente scomodo capire al volo le caratteristiche di un giocatore e soprattutto confrontarne due, almeno dal demo.
E su questo hai terribilmente ragione. Quando nel demo di pes 2010 ho visto che non c'era piu' l'esagono delle qualita' mi sono trovato parecchio spiazzato. Boh, speriamo che sia solo questione di abitudine. ;)
chris redfield
07-10-2009, 15:46
Ma questa funzione c'era anche in PES???? :confused:
Si da quest'anno (su pes 2009 non c'era) sembra abbiano tolto l'esagono delle qualita' e introdotto la percentuale che indica in quale ruolo il giocatore rende al massimo. ;)
The_Sorrow
07-10-2009, 16:28
L'esagono era la cosa più comoda di pes...che peccato che l'hanno levato!!:(
phantom85
07-10-2009, 16:32
Si da quest'anno (su pes 2009 non c'era) sembra abbiano tolto l'esagono delle qualita' e introdotto la percentuale che indica in quale ruolo il giocatore rende al massimo. ;)
Spero allora che nella masterleague, dove c'è la crescita di un giocatore, utilizzando un giocatore giovane che nasce come "attaccante", se lo si mette sempre come trequartista o esterno, questa percentuale si modifichi in base appunto all'utilizzo...:)
Spero allora che nella masterleague, dove c'è la crescita di un giocatore, utilizzando un giocatore giovane che nasce come "attaccante", se lo si mette sempre come trequartista o esterno, questa percentuale si modifichi in base appunto all'utilizzo...:)
gia ma anche in diventa un mito secondo me ci saranno delle modifiche , cmq un'altra cosa ke non mi piace di sto pes 2010 sono i rigori, veramente ridicoli! preferivo come quelli dell'anno scorso:read:
hanno tolto l'esagono!? ma era la cosa più pes-style che esistesse!
phantom85
07-10-2009, 19:07
gia ma anche in diventa un mito secondo me ci saranno delle modifiche , cmq un'altra cosa ke non mi piace di sto pes 2010 sono i rigori, veramente ridicoli! preferivo come quelli dell'anno scorso:read:
Non ho avuto modo di provare i rigori, quando pareggi nella demo finisce la partita e di fallacci in area non ne ho subiti :)
Non ho idea di come sia, ma quelli del 2009 alla fine era solo affidamento al caso,visto che non si poteva decidere la potenza e soprattutto contro il computer basta tirarli centrali rasoterra e al 99,99% è gol :p
Devo dire che in FIFA invece mi piace abbastanza, anche se certe volte uno vorrebbe sparare delle cannonate, tipo De Rossi :D :D e se carica un attimino di più vanno fuori!
Sinceramente dei rigori comunque mi interessa relativamente, non vedo l'ora che arrivi il 22 :D :D :D :D
chris redfield
07-10-2009, 20:42
Non ho avuto modo di provare i rigori, quando pareggi nella demo finisce la partita e di fallacci in area non ne ho subiti :)
Non ho idea di come sia, ma quelli del 2009 alla fine era solo affidamento al caso,visto che non si poteva decidere la potenza e soprattutto contro il computer basta tirarli centrali rasoterra e al 99,99% è gol :p
Devo dire che in FIFA invece mi piace abbastanza, anche se certe volte uno vorrebbe sparare delle cannonate, tipo De Rossi :D :D e se carica un attimino di più vanno fuori!
Sinceramente dei rigori comunque mi interessa relativamente, non vedo l'ora che arrivi il 22 :D :D :D :D
Diciamo che hanno voluto scegliere di farli battere con la visuale laterale, quindi quella con cui giochi di solito, discutibile ma cmq con la pratica ci si dovrebbe riuscire con una certa semplicita'. Per quanto riguarda la casualita' non e' detto. Se giochi online su pes 2009 o contro un avversario umano spesso riesci a sbagliarli clamorosamente anche se centrali: se tiri con totti basta indirizzarla negli angoli alti ed e' goal, se per esempio li tiro con menez (totti si infortuna troppo spesso) o Derossi le cannonate in curva si sprecano. Contro l'ia sembra cambiare qualcosa, probabilmente la deficenza dei portieri :asd:
chris redfield
07-10-2009, 20:44
L'esagono era la cosa più comoda di pes...che peccato che l'hanno levato!!:(
Hanno cmq lasciato quello delle squadre, almeno resta un briciolo di pes style ;)
chris redfield
07-10-2009, 20:51
Presumo sara' proprio cosi', grazie alle card delle qualita'. In teoria se durante la crescita di un giocatore lo utilizzi spesso in un ruolo diverso, dovrebbe acquisire la card con la relativa caratteristica (disabilitabile se lo utilizzi nell'altro ruolo). In diventa un mito le card secondo me saranno fondamentali, anche perche' altrimenti non avrebbero avuto molto senso. Aspetto fiducioso l'online, ho notato che negli ultimi tempi pes 2009 lagga molto meno (a meno di non affrontare dei laggherosi assurdi come mi e' successo ieri). In tutte le stanze il messaggio pero' piu' ricorrente e': "Da quando uscira' pes 2010 la finirete di correre" speriamo sia veramente cosi'. Trovare online i bimbiminchia che schizzano sulla fascia con Ronaldo e Rooney proprio non li sopporto :rolleyes: Pero' stamattina uno di questi ha avuto una pessima sorpresa, con me sulle fasce non si passa (modulo antibimbominchia studiato al millesimo). 3-0 e ovvia disconnessione a 3 secondi dalla fine. :rolleyes: Non li posso proprio sopportare. :doh:
The_max_80
07-10-2009, 23:49
è vero che oggi esce una nuova demo?
chris redfield
08-10-2009, 00:06
è vero che oggi esce una nuova demo?
http://www.coplanet.it/news/148/demo-multiplayer-pes-2010-/
Cosi' pare. Sembra confermata anche quella ps3 con mia somma goduria. ;)
Ovviamente questa dovrebbe essere una build quasi finale, vedremo :)
Filippo75
08-10-2009, 00:23
Minghia :sperem:
Filippo75
08-10-2009, 10:35
Azz solo closed beta? :(
Vabbè vediamo stasera, in effetti la notizia girava solo sui forum e qualche sitello minore, puzzava un pò di rumor.
ps. bella la pubblicità :)
Eriol the real
08-10-2009, 11:27
E su questo hai terribilmente ragione. Quando nel demo di pes 2010 ho visto che non c'era piu' l'esagono delle qualita' mi sono trovato parecchio spiazzato. Boh, speriamo che sia solo questione di abitudine. ;)
ma come? levano una delle cose migliori... l'esagono era comodissimo, una idea geniale, valutavi il giocatore subito... ma alla konami che diavolo stanno a fa :(
cmq , non è detto che sia stato tolto definitavamente; nel senso che potrebbero rimetterlo dato che non sei l'unico che si è lamentato dell'esagono magico:D, molti lo hanno segnalato a konami e forse e dico FORSE potrebbero rimetterlo.
http://www.youtube.com/watch?v=8ORmrWC6KyE [Tv Spot]
No no non è un promo del nuovo film di Robocop :D, scherzo.
Altro divertente Spot: http://www.youtube.com/watch?v=5m-HpF5rvcM&feature=player_embedded
Intanto Seabass in una intervista ha detto di tifare Inter :D
chris redfield
08-10-2009, 13:07
ma come? levano una delle cose migliori... l'esagono era comodissimo, una idea geniale, valutavi il giocatore subito... ma alla konami che diavolo stanno a fa :(
Si adeguano alla concorrenza tutto qua. Probabilmente hanno visto che su Fifa la cosa funziona e l'hanno riportata anche su Pes. Sto rubarsi le idee e' molto nella norma.
P.S. bello il promo, veramente ben studiato. Il 22 si avvicina sempre piu'. ;)
Eriol the real
08-10-2009, 14:38
Si adeguano alla concorrenza tutto qua. Probabilmente hanno visto che su Fifa la cosa funziona e l'hanno riportata anche su Pes. Sto rubarsi le idee e' molto nella norma.
ma che centra, si rubano le idee buone, e magari si aggiunge a ciò che di buono si ha già... se sono cosi fessi da copiare le cose peggiori, togliendo quello che è il meglio sono davvero idioti. Dai che non sono difendibili sempre... e sappi che fa male pure a me dirlo.
Filippo75
08-10-2009, 16:32
Riporto un post fatto da Seabass sul blog ufficiale Konami:
The demo code is slightly different to the final version. Improvements have since been made to the ball physics and consequently the game speed has been reduced. Ideally we would have liked to release a version based 100% on final code, but we were making changes right up until the end. Sorry for the confusion. I hope you give the final code a try to experience what we believe is the best PES to date..
Oh io non vedo l'ora che esca :D
Ma sta demo allora è beta closed o noi comuni mortali potremo scaricarla?
chris redfield
08-10-2009, 21:07
ma che centra, si rubano le idee buone, e magari si aggiunge a ciò che di buono si ha già... se sono cosi fessi da copiare le cose peggiori, togliendo quello che è il meglio sono davvero idioti. Dai che non sono difendibili sempre... e sappi che fa male pure a me dirlo.
Non sto difendendo nessuno, ho solo riportato cio' che vedo. Se per loro e' meglio il sistema di fifa, dopo aver provato capiremo se hanno ragione. Poi boh magari mi sbaglio. ;)
Ma sta demo allora è beta closed o noi comuni mortali potremo scaricarla?
mi aggiungo,e poi:
che vuol dire che la konami ha tolto l'esagono?
chris redfield
08-10-2009, 21:12
Riporto un post fatto da Seabass sul blog ufficiale Konami:
Oh io non vedo l'ora che esca :D
A parte quello che dice Seabass, che potrebbe valere come l'aria fritta :asd: secondo me qualcuno dovra' ricredersi su pes quest'anno, e se succede..... ci sara' da divertirsi. :asd:
chris redfield
08-10-2009, 21:14
mi aggiungo,e poi:
che vuol dire che la konami ha tolto l'esagono?
Hai presente quello dove per ogni giocatore c'e' il grafico delle abilita' (Velocita', tecnica etc etc) beh sembra che non ci sara' piu', sostituito da una mera percentuale generale. Per vedere i dettagli bisognera' visualizzare i sottomenu' con l1 e r1. Un po' scomodo direi secondo molti, da provare secondo me.
Hai presente quello dove per ogni giocatore c'e' il grafico delle abilita' (Velocita', tecnica etc etc) beh sembra che non ci sara' piu', sostituito da una mera percentuale generale. Per vedere i dettagli bisognera' visualizzare i sottomenu' con l1 e r1. Un po' scomodo direi secondo molti, da provare secondo me.
eh purtroppo l'ho notato nella demo sulla ps3 e una grandissima cavolata e pure molto scomoda!!!
OvErClOck82
08-10-2009, 21:29
A parte quello che dice Seabass, che potrebbe valere come l'aria fritta :asd: secondo me qualcuno dovra' ricredersi su pes quest'anno, e se succede..... ci sara' da divertirsi. :asd:
personalmente finchè i giocatori continueranno a correre come se avessero una scopa in culo PES resta sullo scaffale... può anche avere la fisica del pallone più sbalorditiva mai vista, ma se i giocatori sembrano 22 robot è inutile...
e da quella pubblicità sembra che le cose siano più o meno così...
chris redfield
08-10-2009, 21:35
personalmente finchè i giocatori continueranno a correre come se avessero una scopa in culo PES resta sullo scaffale... può anche avere la fisica del pallone più sbalorditiva mai vista, ma se i giocatori sembrano 22 robot è inutile...
e da quella pubblicità sembra che le cose siano più o meno così...
Beh non mi sembra un gran dramma se poi il gioco diverte. C'e' gente ancora che gioca con la cartavelina, una scopa nel di dietro che vuoi che sia :asd:
P.S. provocazione innocente ;)
OvErClOck82
08-10-2009, 21:43
Beh non mi sembra un gran dramma se poi il gioco diverte. C'e' gente ancora che gioca con la cartavelina, una scopa nel di dietro che vuoi che sia :asd:
P.S. provocazione innocente ;)
eh lo so... ad esempio le animazioni dei vecchi pes erano tutto fuorchè perfette o naturali, se le si analizzava... ma il gioco divertiva ugualmente.
quello che non capisco è perchè a partire dal 2008 siano diventate così innaturali :confused: personalmente non ca la faccio a giocare con i robot :muro:
chris redfield
08-10-2009, 22:18
eh lo so... ad esempio le animazioni dei vecchi pes erano tutto fuorchè perfette o naturali, se le si analizzava... ma il gioco divertiva ugualmente.
quello che non capisco è perchè a partire dal 2008 siano diventate così innaturali :confused: personalmente non ca la faccio a giocare con i robot :muro:
Diciamo che le 8 direzioni fanno sentire il peso della vecchiaia e soprattutto il motore del gioco e' lo stesso, ormai sfruttato per eoni. In tutti i casi non sono proprio da buttare ma il problema principale di tutti e' che nel 2009 ci si aspetta molto di piu'. A me cmq non dispiace nemmeno cosi', l'importante e' che il ritmo di gioco non sia iperveloce come nel 2008, e ancora un po' piu' lento del 2009, soprattutto online dove i bimbiminchia giocano con super Ronaldo e super Messi, senza manovra e senza grandi azioni. A tutti i detrattori di pes 2009 posso dire che sinceramente se uno gioca cosi' e' ovvio che gli fa schifo. Sta al giocatore fare manovra, non deve essere il gioco a importelo. Se uno vuole giocare con i centometristi buon per lui, ma con pes 2009 si riesce a giocare anche ragionando, basta volerlo. ;)
Filippo75
08-10-2009, 22:28
Guarda, ho giocato tutta sera a Fifa versione completa, l'ha preso mio cugggino (no, sul serio :asd:), il prossimo che scrive che Fifa è un capolavoro e PES una merda, me lo mangio. Chiaramente ognuno preferisce quello che gli pare, ma tra i due non c'è questo abisso, Fifa è indubbiamente un bel gioco ma ha anche i suoi difetti, secondo me i 9 ed i 10 che ha preso su diversi siti sono un pò eccessivi.
Il problema è PES che è peggiorato, in particolare per il discorso del ritmo di gioco troppo rapido, tuttavia a livello di feeling, fisicità e divertimento, per me resta superiore. Se nella versione finale davvero fixano quelle 2-3 cose fondamentali, c'è da divertirsi sul serio.
miciopazzo198x
09-10-2009, 04:50
I giudizi su FIFA vanno dati dopo alcune ore di gioco specialmente per coloro che vengono da anni col gioco Konami. Venendo da PES è difficile abituarsi rapidamente a FIFA.
Quindi, avrà i suoi difetti come tutti i giochi, ma prima di mangiarti qualcuno :asd: dovresti provarlo in almeno una ventina di partite, con le varie impostazioni, le varie modalità.
Guarda, ho giocato tutta sera a Fifa versione completa, l'ha preso mio cugggino (no, sul serio :asd:), il prossimo che scrive che Fifa è un capolavoro e PES una merda, me lo mangio. Chiaramente ognuno preferisce quello che gli pare, ma tra i due non c'è questo abisso, Fifa è indubbiamente un bel gioco ma ha anche i suoi difetti, secondo me i 9 ed i 10 che ha preso su diversi siti sono un pò eccessivi.
Il problema è PES che è peggiorato, in particolare per il discorso del ritmo di gioco troppo rapido, tuttavia a livello di feeling, fisicità e divertimento, per me resta superiore. Se nella versione finale davvero fixano quelle 2-3 cose fondamentali, c'è da divertirsi sul serio.
Fifa non è un capolavoro... ma Pes è proprio una merda:)
tanto anche se non sarà la fine del mondo comprero lo stesso pes 10.
certo,non subito ma dopo 1-2 mesi dalla sua uscita si!
per il momento mi divertirò a giocare contro mio fratello con pes 09 sulla ps3..
Filippo75
09-10-2009, 09:33
I giudizi su FIFA vanno dati dopo alcune ore di gioco specialmente per coloro che vengono da anni col gioco Konami. Venendo da PES è difficile abituarsi rapidamente a FIFA.
Quindi, avrà i suoi difetti come tutti i giochi, ma prima di mangiarti qualcuno :asd: dovresti provarlo in almeno una ventina di partite, con le varie impostazioni, le varie modalità.
Questo sicuramente. Non sono certo un esperto di Fifa, però ho fatto numerose partite allo 09 sia con la demo che con la versione finale (il solito cugggino :asd:), idem per il 10 ho scaricato la demo e ieri sera ho provato il titolo completo. Ovvio che per dare giudizi definitivi bisogna giocarlo più a fondo, però un'idea credo di essermela fatta. Ripeto, è un bel gioco, in particolare il ritmo ragionato mi piace molto, però ha anche diversi difetti che secondo me non lo rendono quel capolavoro che dicono in molti.
Poi vabbè, io non riesco a divertirmici più di tanto, mi rendo conto che è tutto molto curato però non scatta quell'esaltazione che mi davano i vecchi PES, ma qui si entra troppo nel soggettivo.
Lo stesso discorso vale per PES però, perchè qui c'è gente che scrive "ho provato la demo 2 minuti e l'ho disinstallata perchè è una merda". Cioè, ROTFL.
;29207344']Fifa non è un capolavoro... ma Pes è proprio una merda:)
Cazzate :)
Poi de gustibus eh, ma definirlo una merda è davvero esagerato.
Niko Bellic
09-10-2009, 09:46
Beh, dalla mia esperienza posso dire che dopo tanti anni passati giocando a PES, l'anno scorso è stato il primo anno dedicato a FIFA. Non l'ho comprato, ci giocavo a scrocco:asd: a casa di un mio amico perchè ancora scettico.
Appena quest'anno sono uscite le due demo, le ho provate alternando un paio di partite a FIFA e un paio a PES e secondo me FIFA riesce a darmi sensazioni che PES non mi dà più. Ok, in passato era rovesciata la situazione; ma che il comportamento/movimento dei giocatori in PES sia quanto meno accettabile, io ho qualche dubbio al riguardo.
p.s. non ti parlo per partito preso, perchè in tal caso dovrei difendere i miei 8/9 anni sul groppone di PES
chris redfield
09-10-2009, 11:33
Non e' poi cosi' difficile abituarsi a fifa, basta solo entrare nell'idea che e' un gioco diverso, poi dopo 5 o 6 partite si riesce a padroneggiare discretamente (per i tiri un po' meno ma cmq con fifa 09 anche quelli alla lunga riescono decentemente anche in manuale). Odioso invece e' sentire certi commentini gratuiti del tipo: "E' una merda" oppure "I robottini che corrono all'impazzata". Stranamente chi fa questi commenti ci ha giocato si e no 4 partite, ed e' esattamente quello che dici tu al contrario. Ormai si e' deciso che pes fa schifo punto! Non ci sono tante motivazioni. E' come per i vecchi Fifa: si e' deciso che pes e' meglio fifa schifo e non si prova per piu' di poche partite. La mente umana e' piu' potente di qualsiasi attivita': una volta che si e' deciso qualcosa nemmeno se scendesse Padre Pio o Sant'Antonio si cambierebbe idea.
P.S. in tutti i casi pes 2010 al day one e fifa 10 successivamente come ormai da 3 anni a sta parte. Perche' farsi mancare qualcosa quando ad aprile fifa varra' 19 euro? ;)
chris redfield
09-10-2009, 11:37
Lo stesso discorso vale per PES però, perchè qui c'è gente che scrive "ho provato la demo 2 minuti e l'ho disinstallata perchè è una merda". Cioè, ROTFL.
Cazzate :)
Poi de gustibus eh, ma definirlo una merda è davvero esagerato.
90% del forum e' cosi' inutile insistere, altrimenti si rialzerebbe solo il solito polverone di commenti al limite della maleducazione. Se ricordi bene al tempo di PES 4 e 5 era la stessa cosa al contrario quindi e' una guerra persa in partenza. Una volta che il gregge e' di quell'idea, tutti la seguono. Un male dei tempi moderni. :O Non si danno mai possibilita' alle pecore nere e il pastore le lascia in pasto ai lupi. :O
P.S. mi sa che il rigiocare resident evil director's cut su ps3 mi ha fatto diventare filosofo. Ma che figata http://www.youtube.com/watch?v=1LwuT3MffEw&hl=it
P.P.S. per i deboli di cuore invece http://www.youtube.com/watch?v=XZ5p4UoGoec&NR=1
io posso dire solo una cosa, sicuramente fifa 10 ha una grafica di merda !!!!!!!
sembra un gioco per ps2, ha delle movenze ben fatte sicuramente migliori di pes 2010,pes ha tanto da imparare , ma la grafica di fifa fa proprio schifo ,stesso discorso per l'audio , ma come fanno le persone a giocare con tanta merda che corre a destra e sinistra proprio non riesco a capirlo, e si divertono pure!!!!! mah il mondo è strano forte
io non vedo molte differenze dalla demo..
http://www.youtube.com/watch?v=OXx-fL_6QH4
io posso dire solo una cosa, sicuramente fifa 10 ha una grafica di merda !!!!!!!
sembra un gioco per ps2, ha delle movenze ben fatte sicuramente migliori di pes 2010,pes ha tanto da imparare , ma la grafica di fifa fa proprio schifo ,stesso discorso per l'audio , ma come fanno le persone a giocare con tanta merda che corre a destra e sinistra proprio non riesco a capirlo, e si divertono pure!!!!! mah il mondo è strano forte
La marmotta confezionava bene la cioccolata :asd:
90% del forum e' cosi' inutile insistere, altrimenti si rialzerebbe solo il solito polverone di commenti al limite della maleducazione. Se ricordi bene al tempo di PES 4 e 5 era la stessa cosa al contrario quindi e' una guerra persa in partenza. Una volta che il gregge e' di quell'idea, tutti la seguono. Un male dei tempi moderni. :O Non si danno mai possibilita' alle pecore nere e il pastore le lascia in pasto ai lupi. :O
P.S. mi sa che il rigiocare resident evil director's cut su ps3 mi ha fatto diventare filosofo. Ma che figata http://www.youtube.com/watch?v=1LwuT3MffEw&hl=it
P.P.S. per i deboli di cuore invece http://www.youtube.com/watch?v=XZ5p4UoGoec&NR=1
Ma guerra de che? :asd:
Pes ha vinto a mani basse per anni e tutti l'han riconosciuto, ora è il contrario non c'è niente da filosofeggiare :asd:
Se bisogna andare avanti a dire che Pes è il meglio perchè fa figo quello è un altro discorso.
Molto costruttivo il tuo intervento, complimenti :)
http://img16.imageshack.us/img16/875/nofeedtroll.jpg (http://img16.imageshack.us/i/nofeedtroll.jpg/)
Ma dai chris quale guerra... :(
Niko Bellic
09-10-2009, 12:04
Molto costruttivo il tuo intervento, complimenti :)
http://img16.imageshack.us/img16/875/nofeedtroll.jpg (http://img16.imageshack.us/i/nofeedtroll.jpg/)
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Ti quoto poco :asd:
La mia sensazione è che, purtroppo, la versione definitiva non differirà molto dalla demo. Almeno non negli aspetti che più interessano noi : animazione corsa e in generale, velocità di gioco e fluidità dei movimenti. Per quanto la demo possa essere una vecchia build, rimane quella l'impostazione di gioco!!
chris redfield
09-10-2009, 13:13
Se stai parlando della versione ps2 siamo d'accordo, se invece parli delle versioni per ps3 e 360 e' meglio che vai da un buon oculista :asd:
chris redfield
09-10-2009, 13:16
;29211041']Ma guerra de che? :asd:
Pes ha vinto a mani basse per anni e tutti l'han riconosciuto, ora è il contrario non c'è niente da filosofeggiare :asd:
Se bisogna andare avanti a dire che Pes è il meglio perchè fa figo quello è un altro discorso.
Non ho detto che e' il meglio, ma nemmeno ho spalato letame come fanno in molti, ragion per cui PES e' meglio perche' fa figo contento? :asd:
P.S. si scherza eh? Nessuno mette in dubbio nulla, si fa per discutere ;)
chris redfield
09-10-2009, 13:23
io non vedo molte differenze dalla demo..
http://www.youtube.com/watch?v=OXx-fL_6QH4
Mi sembra sia la versione pc :) Le animazioni cmq mi sembrano un po' meno di legno ma mi sembra fin troppo facile segnare. Il commento al filmato dice che chi ha ripreso ha accidentalmente accellerato il video. Realta' o fantasia? :mc:
OvErClOck82
09-10-2009, 13:29
Non ho detto che e' il meglio, ma nemmeno ho spalato letame come fanno in molti, ragion per cui PES e' meglio perche' fa figo contento? :asd:
P.S. si scherza eh? Nessuno mette in dubbio nulla, si fa per discutere ;)
ma non ti viene in mente che tutto l'astio nei confronti di PES magari è dovuto alla delusione ? :mbe:
a me fa incazzare vedere un gioco rovinato in quel modo senza motivo...
ps. alla saga Konami ci gioco da Iss Pro Evolution per la play 1, quindi direi che di partite ne ho fatte ben più di 4 o 5 :fagiano:
EDIT: vedendo l'ultimo video sembra migliorato sul fronte animazioni.. speriamo :sperem:
Mi sembra sia la versione pc :) Le animazioni cmq mi sembrano un po' meno di legno ma mi sembra fin troppo facile segnare. Il commento al filmato dice che chi ha ripreso ha accidentalmente accellerato il video. Realta' o fantasia? :mc:
il video è preso da una recensione del gioco completo per x360..
miciopazzo198x
09-10-2009, 14:05
Non e' poi cosi' difficile abituarsi a fifa, basta solo entrare nell'idea che e' un gioco diverso, poi dopo 5 o 6 partite si riesce a padroneggiare discretamente (per i tiri un po' meno ma cmq con fifa 09 anche quelli alla lunga riescono decentemente anche in manuale). Odioso invece e' sentire certi commentini gratuiti del tipo: "E' una merda" oppure "I robottini che corrono all'impazzata". Stranamente chi fa questi commenti ci ha giocato si e no 4 partite, ed e' esattamente quello che dici tu al contrario. Ormai si e' deciso che pes fa schifo punto! Non ci sono tante motivazioni. E' come per i vecchi Fifa: si e' deciso che pes e' meglio fifa schifo e non si prova per piu' di poche partite. La mente umana e' piu' potente di qualsiasi attivita': una volta che si e' deciso qualcosa nemmeno se scendesse Padre Pio o Sant'Antonio si cambierebbe idea.
P.S. in tutti i casi pes 2010 al day one e fifa 10 successivamente come ormai da 3 anni a sta parte. Perche' farsi mancare qualcosa quando ad aprile fifa varra' 19 euro? ;)
I comandi sono tali e quali a PES, dopo 5-6 partite non padroneggi nulla.
A livelli alti (esperto e leggenda) non tocchi palla e online te le suonano...
miciopazzo198x
09-10-2009, 14:07
Ah perchè tu in un gioco di calcio guardi la grafica e il sonoro...
Molto strano questo mondo... ;)
miciopazzo198x
09-10-2009, 14:08
Edit :asd:
miciopazzo198x
09-10-2009, 14:13
il video è preso da una recensione del gioco completo per x360..
Si ma siamo quasi nel 2010 e la parte online è quella che dev'essere finalmente perfetta. Lo sarà?
Io ho speso 85€ per PES 2008 + PES 2009. Ok, erano bruttissimi (niente a che vedere col divertimento di PES6) ma mi son detto "ok, li compro... basta che online si giochi bene e ci si diverte lo stesso".
Avrò fatto 30 partite in tutto con i due giochi.... senza contare i furbi coi trucchetti per modificare le rose e vincere le partite disconnettendosi.
A FIFA, con tutti i difetti e le critiche del caso che potete-possiamo fare, clicco XBOX LIVE e gioco come se l'avversario mi stesse accanto.
Auguro a chi sceglierà PES che la situazione online sia come FIFA... personalmente qualche riserva l'avrei visto che in due anni non è cambiato nulla.
sinceramente dell'online non mi interessa, gioco gia su fifa.. pes ormai l'ho abbandonato, le delusioni degli ultimi anni sono ancora troppo fresche per un gioco che visto da un occhio poco attento sembra + o - uguale alle versioni passate.. :( spero per chi comprerà pes che ci sara una modalita tipo la club di fifa.. nello 09 non avevo mai avuto occasione di provarla, quest'anno tra amici stiamo usando solo quella con un divertimento ed una collaborazione degna di un mmorpg..
Ah perchè tu in un gioco di calcio guardi la grafica e il sonoro...
Molto strano questo mondo... ;)
;) be allora scusami , perchè comprarsi la ps3 o la xbox360? Dimmelo un po tu?
Tanto vale tenersi la ps2 oppure la wii almeno uno si diverte con la SOLA giocabilità
miciopazzo198x
09-10-2009, 14:26
;) be allora scusami , perchè comprarsi la ps3 o la xbox360? Dimmelo un po tu?
Tanto vale tenersi la ps2 oppure la wii almeno uno si diverte con la SOLA giocabilità
Sei tu che non apprezzi la grafica di FIFA. A me piace....
Sei tu che non apprezzi la grafica di FIFA. A me piace....
Ma è il topic di Fifa 2010? :stordita: :asd:
miciopazzo198x
09-10-2009, 14:48
Ma è il topic di Fifa 2010? :stordita: :asd:
Dillo a chi parlava di FIFA prima di me ;)
Quindi siamo tutti autorizzati ad andare OT su OT ok ;)
:muro:
miciopazzo198x
09-10-2009, 14:54
:mbe:
chris redfield
09-10-2009, 17:37
Guarda che e' ovvio confrontare, visto che e' l'unico metro di paragone. ;)
chris redfield
09-10-2009, 17:45
Si ma siamo quasi nel 2010 e la parte online è quella che dev'essere finalmente perfetta. Lo sarà?
Io ho speso 85€ per PES 2008 + PES 2009. Ok, erano bruttissimi (niente a che vedere col divertimento di PES6) ma mi son detto "ok, li compro... basta che online si giochi bene e ci si diverte lo stesso".
Avrò fatto 30 partite in tutto con i due giochi.... senza contare i furbi coi trucchetti per modificare le rose e vincere le partite disconnettendosi.
A FIFA, con tutti i difetti e le critiche del caso che potete-possiamo fare, clicco XBOX LIVE e gioco come se l'avversario mi stesse accanto.
Auguro a chi sceglierà PES che la situazione online sia come FIFA... personalmente qualche riserva l'avrei visto che in due anni non è cambiato nulla.
A parte il fatto che di furbi coi trucchetti li trovi ovunque, gia' dai tempi di pes 6 non so perche' tutta questo clamore. Mamma mia a FIFA e' come giocare accanto? Pero'. Ci sono i server che non stanno in piedi per l'intasamento e tu sei l'unico che riesce a giocare accanto? Pero'. :rolleyes:
Tornando in semi-topic, pes 2009 online non e' poi malaccio, ci gioco tutt'ora e una volta che hai inquadrato i due tre che giocano con i trucchetti li segni sulla lista nera e amen. Ci sono molti della community di pes che amano il calcio ragionato, e con una lista amici fatta bene non ti trovi in certe situazioni. Oltretutto sei cosi' convinto che sui server EA non troverai bimbiminchia assetati di trucchi e vittorie facili? Figuriamoci, ci sono in tutti i giochi non penso che la EA abbia la cura dei mali del mondo eh? E a Fifa 09 di bimbiminchia ce ne sono a frotte col trucchetto del calcio d'angolo, del tiro in diagonale sull'incrocio e delle serpentine pazze di Ronaldo e Rooney. Sul 10 dubito che spariranno. E lo stesso vale per PES 2010. Essere delusi da PES mi sta bene ma creare un partito di FIFA mi sembra proprio al limite della decenza :rolleyes: Lo vedo anch'io che PES e' rimasto lo stesso da anni, ma per quel che mi riguarda lo trovo divertente pertanto questo e' quello che conta. :)
visto il video di pes 10 molto suggestivo solo una cosa , ma perchè la maglia del ninho torres non ha la scritta carslberg?:mbe:
miciopazzo198x
09-10-2009, 18:59
A parte il fatto che di furbi coi trucchetti li trovi ovunque, gia' dai tempi di pes 6 non so perche' tutta questo clamore. Mamma mia a FIFA e' come giocare accanto? Pero'. Ci sono i server che non stanno in piedi per l'intasamento e tu sei l'unico che riesce a giocare accanto? Pero'. :rolleyes:
Tornando in semi-topic, pes 2009 online non e' poi malaccio, ci gioco tutt'ora e una volta che hai inquadrato i due tre che giocano con i trucchetti li segni sulla lista nera e amen. Ci sono molti della community di pes che amano il calcio ragionato, e con una lista amici fatta bene non ti trovi in certe situazioni. Oltretutto sei cosi' convinto che sui server EA non troverai bimbiminchia assetati di trucchi e vittorie facili? Figuriamoci, ci sono in tutti i giochi non penso che la EA abbia la cura dei mali del mondo eh? E a Fifa 09 di bimbiminchia ce ne sono a frotte col trucchetto del calcio d'angolo, del tiro in diagonale sull'incrocio e delle serpentine pazze di Ronaldo e Rooney. Sul 10 dubito che spariranno. E lo stesso vale per PES 2010. Essere delusi da PES mi sta bene ma creare un partito di FIFA mi sembra proprio al limite della decenza :rolleyes: Lo vedo anch'io che PES e' rimasto lo stesso da anni, ma per quel che mi riguarda lo trovo divertente pertanto questo e' quello che conta. :)
Dov'è in neretto ho finito di leggere perchè di essere accusato di faziosità da gente che si inventa le cose, non mi va proprio. Buon divertimento con PES.
harry-popper
09-10-2009, 19:11
questo vorrà pur dire qualcosa ,
comunque anche io gioco a fifa ed è veramente come giocare accanto all'avversario, l'anno scorso ho giocato a pes tutto l'anno e online non si può proprio giocare da quanto è inguardabile.
chris redfield
09-10-2009, 21:46
Dov'è in neretto ho finito di leggere perchè di essere accusato di faziosità da gente che si inventa le cose, non mi va proprio. Buon divertimento con PES.
Beh, non serve scaldarsi, visto e considerato che non mi sono certo inventato che i server sono intasati. E' un dato di fatto. Poi che l'online di Fifa e' meglio di quello di pes e' palese (fifa 09 lo gioco tuttora). Se i server sono pieni e' solo positivo, significa che gli utenti sono piu' di quelli previsti. Nessuna accusa di niente, solamente che da come molti qui dentro si pongono sembra che fifa sia il messia, ma non e' certo cosi'. Buono ma non ottimo. ;)
chris redfield
09-10-2009, 21:48
questo vorrà pur dire qualcosa ,
comunque anche io gioco a fifa ed è veramente come giocare accanto all'avversario, l'anno scorso ho giocato a pes tutto l'anno e online non si può proprio giocare da quanto è inguardabile.
L'anno scorso intendi solo nel 2008? Beh ultimamente a parte qualche lag, raramente non riesci a giocare. Saranno 2 mesi che dopo varie manutenzioni i server funzionano a dovere, evitando cmq gli utenti con il simbolo rosso, con cui in effetti si gioca a strappi. Se entrambi sono gialli e' quasi perfetto. Fino maggio giugno era proprio ingiocabile. Questo fa ben sperare per il 2010. ;)
chris redfield
09-10-2009, 21:50
visto il video di pes 10 molto suggestivo solo una cosa , ma perchè la maglia del ninho torres non ha la scritta carslberg?:mbe:
Forse perche' manca la licenza? :p
Filippo75
09-10-2009, 23:42
Highlights di Juve-Fiorentina dal codice finale:
http://www.youtube.com/watch?v=oQbbGQSEeac
Peccato che da questi video sia impossibile giudicare la velocità, risulta sempre falsata. Comunque è ormai palese che anche quest'anno il ritmo è un pò eccessivo, sebbene non ai livelli assurdi di PES2009. Seabass ha detto che rispetto alla demo lo diminuiscono leggermente, speriamo.
Altrettanto evidente è che alcune animazioni, in particolare quella della corsa, non sono proprio il massimo.
mt_iceman
10-10-2009, 07:09
quotone. tipo chi si vuole convincere che la versione finale di un gioco provato in demo sia diversa postando video in cui si ipotizzano differenze che solo loro vedono. il tutto per autoconvincersi che i 60€ che si tireranno fuori sulla fiducia non sono soldi cacciati nel cesso.
p.s. nessuno parla di fifa2010 come un capolavoro senza difetti
p.s.1. trovami qualcuno che si stia lamentando dell'online di fifa. non hai nemmeno il gioco e parli.
p.s.2. quella che tu chiami spalare merda sono giudizi dati dopo aver provato la demo che la konami ha rilasciato. se la cosa non ti garba puoi sempre inviargli una mail pregandoli dal prossimo anno di rilasciare una demo basata sul mirabolante codice finale.
The_Sorrow
10-10-2009, 09:29
quotone.
p.s.2. quella che tu chiami spalare merda sono giudizi dati dopo aver provato la demo che la konami ha rilasciato. se la cosa non ti garba puoi sempre inviargli una mail pregandoli dal prossimo anno di rilasciare una demo basata sul mirabolante codice finale.
Guarda la demo di Pes seppur molti gli dicono male non mi sembra un gran schifo ,al contrario fifa è molto irritante ,per alcuni suoi piccoli difettucci che a me fanno imbestialire ,quindi giudicare un gioco dalla demo è una cosa simbolica che fa comodo a tutti ,ma più che altro è un modo per decidere se provare la versione definitiva o meno ,dato che il gicoco finale sarà sulla linea della demo. Ovviamente per gli altri 2ps hai ragione. (ovviamente il tutto IMHO)
harry-popper
10-10-2009, 09:42
Guarda la demo di Pes seppur molti gli dicono male non mi sembra un gran schifo ,al contrario fifa è molto irritante ,per alcuni suoi piccoli difettucci che a me fanno imbestialire ,quindi giudicare un gioco dalla demo è una cosa simbolica che fa comodo a tutti ,ma più che altro è un modo per decidere se provare la versione definitiva o meno ,dato che il gicoco finale sarà sulla linea della demo. Ovviamente per gli altri 2ps hai ragione. (ovviamente il tutto IMHO)
fifa è irritante per chi non ci sa giocare, e non lo dico per offendere , lo dico perchè quando si usano termini tipo "irritante" o "frustrante" significa che non si riesce a manovrare il gioco e quindi subentra la favola della volpe che non potendo arrivare all'uva dice che è acerba, tutti quelli che bene o male riescono ad avere la padronanza del gioco fifa dicono che è spettacolare, quelli che dicono il contrario , o non hanno approfondito la conoscenza del gioco(giocando una volta a casa dell'amico, oppure raramente in una postazione di un grande magazzino) e quindi criticano il gioco superficialmente.
Adesso fra due settimane esce pes2010 (che ho già prenotato) e solo dopo averci giocato per almeno una 20ina di partite dirò la mia sul gioco, per adesso stando alla demo devo dire che a me fa schifo e che non hanno sistemato un bel niente dei difetti che c'erano l'anno scorso e cioè robottini che viaggiano su binari con la palla incollata sul terreno e che non vengono ostacolati da niente e nessuno, traiettorie automatiche e un online da scandalo ,sembra di giocarci con un 56k.
spero che ci sbalordiscano con un gioco completamente diverso dalla demo, ma ne dubito fortemente :rolleyes: ...
Filippo75
10-10-2009, 10:13
Se la demo ti ha fatto schifo, ti conviene annullare il preordine. Sicuramente la versione finale presenterà qualche piccola miglioria, ma è impensabile che il gioco sia profondamente diverso.
chris redfield
10-10-2009, 10:35
quotone. tipo chi si vuole convincere che la versione finale di un gioco provato in demo sia diversa postando video in cui si ipotizzano differenze che solo loro vedono. il tutto per autoconvincersi che i 60€ che si tireranno fuori sulla fiducia non sono soldi cacciati nel cesso.
p.s. nessuno parla di fifa2010 come un capolavoro senza difetti
p.s.1. trovami qualcuno che si stia lamentando dell'online di fifa. non hai nemmeno il gioco e parli.
Sul p.s. permettimi di avere dubbi, visto che c'e' chi lo definisce il capolavoro assoluto, cosa di certo non corretta (non tu ovviamente, ma alcuni lo identificano come il messia del calcio:rolleyes: ).
Sul p.s.1. il problema dell'online l'ho specificato, e' l'intasamento iniziale dei server, e le difficolta' di molti nel giocare da subito senza errori di connessione etc. Non era una critica ma un dato di fatto. E' ovvio che l'utenza e' maggiore delle attese (Buon per EA)
Sul P.S. 2 direi che sinceramente si entra veramente sul soggettivo: chi ha detto schifo, chi ha detto cosi' cosi' e a chi piace. Sinceramente non punto sul fatto che il codice finale sia perfetto, ma sul fatto che apporti quel paio di migliorie sufficienti per giocarci adeguatamente. ;) Quelli che lo definiscono aborto, schifezza e merda non penso lo abbiano provato per piu' di 5 minuti e seriamente. Hai mai sentito da me che dicessi lo stesso di FIFA? :rolleyes:
mt_iceman
10-10-2009, 11:56
tu probabilmente hai provato al demo di fifa e hai deciso di non comprarlo. legittimo. fra l'altro sono il primo a dire che non è un gioco perfetto con alcuni difetti irritanti.
io ho provato la demo di pes e lo ritengo abbastanza penoso. l'ho giocato tanto fra l'altro e l'ho giocato sia in versione pal che in versione jap proprio per togliermi ogni dubbio. trovo quindi inopportuno che qualcuno venga a criticare le mie opinioni sulla base di speranze che la versione finale sarà tutt'altro o video in cui non si notano alcune differenze con la demo
mt_iceman
10-10-2009, 12:00
Sul p.s. permettimi di avere dubbi, visto che c'e' chi lo definisce il capolavoro assoluto, cosa di certo non corretta (non tu ovviamente, ma alcuni lo identificano come il messia del calcio:rolleyes: ).
Sul p.s.1. il problema dell'online l'ho specificato, e' l'intasamento iniziale dei server, e le difficolta' di molti nel giocare da subito senza errori di connessione etc. Non era una critica ma un dato di fatto. E' ovvio che l'utenza e' maggiore delle attese (Buon per EA)
Sul P.S. 2 direi che sinceramente si entra veramente sul soggettivo: chi ha detto schifo, chi ha detto cosi' cosi' e a chi piace. Sinceramente non punto sul fatto che il codice finale sia perfetto, ma sul fatto che apporti quel paio di migliorie sufficienti per giocarci adeguatamente. ;) Quelli che lo definiscono aborto, schifezza e merda non penso lo abbiano provato per piu' di 5 minuti e seriamente. Hai mai sentito da me che dicessi lo stesso di FIFA? :rolleyes:
portami degli esempi. di là anche coloro che in genere si differenzano epr essere i più fan della serie hanno esposto pregi ma anche difetti.
rigurdo ai problemi dell'online l'unico fattore era quello del live face o come cazzo si chiama. a livello di partite online problemi 0.
sull'ultimo discorso: per me il problema è stato opposto. più l'ho giocato (avrà fatto una 40ina di partite, ora non dirmi che sono poche per cortesia) più l'ho trovato osceno, vecchio e obsoleto. cosa devo farci? per quanto mi riguarda non dò mai giudizi affrettati.
oltretutto più o meno il 90% di chi lo ha bocciato ha esposto quasi sempre gli stessi difetti. a significare che evidentemente esistono eccome. a te possono anche non infastidire, a me e ad altri si e molto.
Quelli che lo definiscono aborto, schifezza e merda non penso lo abbiano provato per piu' di 5 minuti e seriamente. Hai mai sentito da me che dicessi lo stesso di FIFA? :rolleyes:
E invece sbagli, io conosco Pes come le mie tasche, in questi dieci anni di gioco avrò fatto migliaia e migliaia di partite, conosco ogni suo aspetto, e per questo non ho bisogno di giocarne altre 100 per una demo che subito fa capire di che livello è.
Ma non definire mediocre un gioco (ma poi è offesa a chi piace? non si capisce) del DUEMILAEDIECI, non degli anni 80, dove c'è un ritardo della risposta così marcato e delle animazioni preistoriche, magari significa anche il contrario, non essere obiettivi e far passare questi per difetti piccoli o che non inficiano il divertimento e la bellezza del gioco.
chris redfield
10-10-2009, 15:39
E invece sbagli, io conosco Pes come le mie tasche, in questi dieci anni di gioco avrò fatto migliaia e migliaia di partite, conosco ogni suo aspetto, e per questo non ho bisogno di giocarne altre 100 per una demo che subito fa capire di che livello è.
Ma non definire mediocre un gioco (ma poi è offesa a chi piace? non si capisce) del DUEMILAEDIECI, non degli anni 80, dove c'è un ritardo della risposta così marcato e delle animazioni preistoriche, magari significa anche il contrario, non essere obiettivi e far passare questi per difetti piccoli o che non inficiano il divertimento e la bellezza del gioco.
Guarda, io non me ne preoccupo, perche' i difetti di pes li conosco, li passo in secondo piano perche' a mio parere non mi tolgono il divertimento quindi mi sembra piu' che giusto arrivare al punto:
1 pes sta su su un motore vecchio riadattato, bella la grafica dei visi, le animazioni non sono all'altezza di un nextgen (me ne sono accorto anch'io gia' dall'anno scorso e precedente. Secondo me nemmeno pes 6 era decente su questo ma era un'altra gen. l'ultimo pes decente per me e' il 4 quindi vedi tu). E questo e' un punto comune che tutti gli additano e ci sta.
2 pes=immediatezza e questo secondo me non significa essere troppo semplice e nemmeno avere comandi scialbi. E' sempre pes, non e' cambiato e a me questo punto piace molto.
3 FIFA e' deprimente sotto molti punti di vista. Le animazioni sono belle, e il contorno e' notevole, ma manca una cosa fondamentale: i giocatori non sembrano reali, nei replay sono fin troppo finti (guardate i replay dei falli, sembra di essere in alice nel paese delle meraviglie e lo stesso vale per l'ingresso in campo) su questo pes e' nettamente meglio e non l'ho detto solo io (anche se a me il parere degli altri interessa relativamente, visto che il gioco in primis deve piacere a me, visto che i dindi li sborso io ;) )
4 Per chi ha detto indietro:"Ma tu su un gioco di calcio guardi la grafica e il sonoro?". Sinceramente si, per gli stessi motivi riportati piu' volte contro pes: se le animazioni non sono fluide, i giocatori sono di cartone, la telecronaca ripete 3 parole in croce riciclate da 3 anni (Caressa e Bergomi sparategli per cortesia, meglio quella inglese della demo) e soprattutto il pubblico dorme dopo un goal, o abbozza un "ohhhh" beh permettetemi di avere dei dubbi sull'appartenenza alla nextgen del gioco. Poi ovvio, giocabilita' elevata importantissima e allora torniamo a giocare a pes3 per questo? Non penso proprio. (Non era riferito solo a FIFA ma era un misto di critica sui 2 giochi che per me non sono nessuno dei 2 all'altezza delle console su cui girano)
A parte questo, se uno ha deciso dopo aver visionato le 2 demo di acquistare pes 2010 e non fifa 2010 mi sembra quantomeno legittimo.
chris redfield
10-10-2009, 15:49
portami degli esempi. di là anche coloro che in genere si differenzano epr essere i più fan della serie hanno esposto pregi ma anche difetti.
rigurdo ai problemi dell'online l'unico fattore era quello del live face o come cazzo si chiama. a livello di partite online problemi 0.
sull'ultimo discorso: per me il problema è stato opposto. più l'ho giocato (avrà fatto una 40ina di partite, ora non dirmi che sono poche per cortesia) più l'ho trovato osceno, vecchio e obsoleto. cosa devo farci? per quanto mi riguarda non dò mai giudizi affrettati.
oltretutto più o meno il 90% di chi lo ha bocciato ha esposto quasi sempre gli stessi difetti. a significare che evidentemente esistono eccome. a te possono anche non infastidire, a me e ad altri si e molto.
Non dico che dai giudizi affrettati, ho capito dopo molti post che tu hai deciso che FIFA ti soddisfa di piu' e te lo concedo tranquillamente, se per te pes 2010 non e' all'altezza di essere giocato allora e' una tua scelta. Nessuno ha messo in dubbio che i difetti ci siano, ed in effetti quelli che ci sono a me non infastidiscono per niente, mentre per te probabilmente sono quelli che determinano il non acquisto. In tutti i casi pace, ormai mancano 12 giorni all'arrivo di pes versione finale e c'e' chi la PESchifezza l'attende con molta curiosita'. :p
harry-popper
10-10-2009, 16:09
Guarda, io non me ne preoccupo, perche' i difetti di pes li conosco, li passo in secondo piano perche' a mio parere non mi tolgono il divertimento quindi mi sembra piu' che giusto arrivare al punto:
1 pes sta su su un motore vecchio riadattato, bella la grafica dei visi, le animazioni non sono all'altezza di un nextgen (me ne sono accorto anch'io gia' dall'anno scorso e precedente. Secondo me nemmeno pes 6 era decente su questo ma era un'altra gen. l'ultimo pes decente per me e' il 4 quindi vedi tu). E questo e' un punto comune che tutti gli additano e ci sta.
2 pes=immediatezza e questo secondo me non significa essere troppo semplice e nemmeno avere comandi scialbi. E' sempre pes, non e' cambiato e a me questo punto piace molto.
3 FIFA e' deprimente sotto molti punti di vista. Le animazioni sono belle, e il contorno e' notevole, ma manca una cosa fondamentale: i giocatori non sembrano reali, nei replay sono fin troppo finti (guardate i replay dei falli, sembra di essere in alice nel paese delle meraviglie e lo stesso vale per l'ingresso in campo) su questo pes e' nettamente meglio e non l'ho detto solo io (anche se a me il parere degli altri interessa relativamente, visto che il gioco in primis deve piacere a me, visto che i dindi li sborso io ;) )
4 Per chi ha detto indietro:"Ma tu su un gioco di calcio guardi la grafica e il sonoro?". Sinceramente si, per gli stessi motivi riportati piu' volte contro pes: se le animazioni non sono fluide, i giocatori sono di cartone, la telecronaca ripete 3 parole in croce riciclate da 3 anni (Caressa e Bergomi sparategli per cortesia, meglio quella inglese della demo) e soprattutto il pubblico dorme dopo un goal, o abbozza un "ohhhh" beh permettetemi di avere dei dubbi sull'appartenenza alla nextgen del gioco. Poi ovvio, giocabilita' elevata importantissima e allora torniamo a giocare a pes3 per questo? Non penso proprio. (Non era riferito solo a FIFA ma era un misto di critica sui 2 giochi che per me non sono nessuno dei 2 all'altezza delle console su cui girano)
A parte questo, se uno ha deciso dopo aver visionato le 2 demo di acquistare pes 2010 e non fifa 2010 mi sembra quantomeno legittimo.
e qui, sul piano grafico e della riproduzione visiva di ,stadi,maglie riprodotte veramente bene con anche le patch della champions league e i visi dei giocatori , sono pienamente d'accordo con te ed è per questo che ho preso anche pes210 (approfittando dell'offerta di bb con 50€ circa li ho presi tutti e 2 :Prrr: ),
però sul sonoro non mi puoi dire che in pes il pubblico ( inteso come cori ed esultanze) sia fatto bene, anzi è una cosa oscena, i cori sono riprodotti come con un commodore 64 del tipo che senti ripetere foooorsa inter eh eh per tutta la partita ripetutamente fino alla nausea ed è una cosa fastidiosa (cosa gli costa inserire file audio con registrazioni realistiche?), mentre in fifa i cori sono quelli che si sentono allo stadio e non sono fatti col campionatore come in pes.
diverso è il discorso commentatori , per questi preferisco la coppia pardo-altafini all'odiosa coppia caressa-bergomi(ma questo succede anche quando guardo le partite su sky).
Alla fine io lo dico da un po che se si unissero i pregi di tutti e due i giochi per crearne uno solo , verrebbe fuori si il gioco di calcio perfetto, ma così non è e per questo io trovo giusto averli tutti e due come ho quasi sempre fatto
The_Sorrow
10-10-2009, 16:39
fifa è irritante per chi non ci sa giocare, e non lo dico per offendere , lo dico perchè quando si usano termini tipo "irritante" o "frustrante" significa che non si riesce a manovrare il gioco e quindi subentra la favola della volpe che non potendo arrivare all'uva dice che è acerba, tutti quelli che bene o male riescono ad avere la padronanza del gioco fifa dicono che è spettacolare, quelli che dicono il contrario , o non hanno approfondito la conoscenza del gioco(giocando una volta a casa dell'amico, oppure raramente in una postazione di un grande magazzino) e quindi criticano il gioco superficialmente.
Adesso fra due settimane esce pes2010 (che ho già prenotato) e solo dopo averci giocato per almeno una 20ina di partite dirò la mia sul gioco, per adesso stando alla demo devo dire che a me fa schifo e che non hanno sistemato un bel niente dei difetti che c'erano l'anno scorso e cioè robottini che viaggiano su binari con la palla incollata sul terreno e che non vengono ostacolati da niente e nessuno, traiettorie automatiche e un online da scandalo ,sembra di giocarci con un 56k.
spero che ci sbalordiscano con un gioco completamente diverso dalla demo, ma ne dubito fortemente :rolleyes: ...
Visto che si alzano i toni della discussione posso dirti che fifa non ci ho fatto 1 partita ma ne ho fatte abbastanza, posso dirti di non essere così scarso come penso dato che ho partecipato e vinto alcuni tornei della zona quindi se a te fa schifo pes ,e reputi fifa il miglior gioco al mondo ,liberissimo di farlo ,ma non andare ad accusare le persone di non saper gicoare a fifa ,perchè per me, per la mia mentalità di videogiocatore,per le mie esperienze calcistiche ti dico che fifa è irritante ,poi ripeto per te no ,perfetto ,non ordnare pes e non farne una questione nazionale diamine.
tu probabilmente hai provato al demo di fifa e hai deciso di non comprarlo. legittimo. fra l'altro sono il primo a dire che non è un gioco perfetto con alcuni difetti irritanti.
io ho provato la demo di pes e lo ritengo abbastanza penoso. l'ho giocato tanto fra l'altro e l'ho giocato sia in versione pal che in versione jap proprio per togliermi ogni dubbio. trovo quindi inopportuno che qualcuno venga a criticare le mie opinioni sulla base di speranze che la versione finale sarà tutt'altro o video in cui non si notano alcune differenze con la demo
Personalmente nessuno va a criticare le esperienze videoludiche di ogni persona apparte qualche "personaggio" che si permette di dare giudizi a priori.
harry-popper
10-10-2009, 17:31
Visto che si alzano i toni della discussione posso dirti che fifa non ci ho fatto 1 partita ma ne ho fatte abbastanza, posso dirti di non essere così scarso come penso dato che ho partecipato e vinto alcuni tornei della zona quindi se a te fa schifo pes ,e reputi fifa il miglior gioco al mondo ,liberissimo di farlo ,ma non andare ad accusare le persone di non saper gicoare a fifa ,perchè per me, per la mia mentalità di videogiocatore,per le mie esperienze calcistiche ti dico che fifa è irritante ,poi ripeto per te no ,perfetto ,non ordnare pes e non farne una questione nazionale diamine.
Personalmente nessuno va a criticare le esperienze videoludiche di ogni persona apparte qualche "personaggio" che si permette di dare giudizi a priori.
forse non hai letto attentamente il mio post, io parlo per esperienza personale , anche io mi irrito quando non riesco a giocarci perchè è complicato, ma questo non mi fa dire che è un gioco brutto, anzi per me è un gran gioco ma serve molta pratica , poi ti dico che pes l'ho già ordinato, leggi magari anche il mio post precedente, io per criticare pes aspetterò di giocarci almeno una ventina di partite .
The_max_80
10-10-2009, 18:31
vorrei dare a questa discussione solo 1 dato in piu. La demo di fifa 10 è notevolmente diversa dal gioco finale.....che è piu lento , piu fisico, grafica migliore.....
per quanto riguarda pes2010 , è uscita la demo prevista per l'8 ottobre?
vorrei dare a questa discussione solo 1 dato in piu. La demo di fifa 10 è notevolmente diversa dal gioco......piu lenta , piu fisica, grafica migliore.....
per quanto riguarda pes2010 , è uscita la demo prevista per l'8 ottobre?
Più lenta\fisica\migliore di grafica la demo della versione finale dici? perchè questo si capisce o.O
La demo dell'8 di PES a quanto pare era solo per alcuni "eletti" anche se non ho capito chi o come si potesse entrare a farne parte
Filippo75
10-10-2009, 18:38
La demo online era closed, è stata data ad alcuni membri selezionati delle varie community dedicate a PES.
La demo di Fifa migliore del gioco completo? :what:
The_max_80
10-10-2009, 18:54
Più lenta\fisica\migliore di grafica la demo della versione finale dici? perchè questo si capisce o.O
La demo dell'8 di PES a quanto pare era solo per alcuni "eletti" anche se non ho capito chi o come si potesse entrare a farne parte
ho scritto male :D , quelle caratteristiche appartengono alla versione finale
The_max_80
10-10-2009, 18:55
La demo online era closed, è stata data ad alcuni membri selezionati delle varie community dedicate a PES.
La demo di Fifa migliore del gioco completo? :what:
intendenvo il contrario ;)
The_Sorrow
10-10-2009, 21:01
forse non hai letto attentamente il mio post, io parlo per esperienza personale , anche io mi irrito quando non riesco a giocarci perchè è complicato, ma questo non mi fa dire che è un gioco brutto, anzi per me è un gran gioco ma serve molta pratica , poi ti dico che pes l'ho già ordinato, leggi magari anche il mio post precedente, io per criticare pes aspetterò di giocarci almeno una ventina di partite .
ho letto i post precedenti...vabbè va...scusa se non sono un perfetto giocatore come te.:)
chris redfield
10-10-2009, 21:29
ho scritto male :D , quelle caratteristiche appartengono alla versione finale
Avevi scritto giusto, solo che e' forse e' stata fraintesa. :cool:
chris redfield
10-10-2009, 21:40
però sul sonoro non mi puoi dire che in pes il pubblico ( inteso come cori ed esultanze) sia fatto bene, anzi è una cosa oscena, i cori sono riprodotti come con un commodore 64 del tipo che senti ripetere foooorsa inter eh eh per tutta la partita ripetutamente fino alla nausea ed è una cosa fastidiosa (cosa gli costa inserire file audio con registrazioni realistiche?), mentre in fifa i cori sono quelli che si sentono allo stadio e non sono fatti col campionatore come in pes.
Forse ti riferivi a questo:
i giocatori sono di cartone, la telecronaca ripete 3 parole in croce riciclate da 3 anni (Caressa e Bergomi sparategli per cortesia, meglio quella inglese della demo) e soprattutto il pubblico dorme dopo un goal, o abbozza un "ohhhh" beh permettetemi di avere dei dubbi sull'appartenenza alla nextgen del gioco.
Diciamo che ho mescolato un po' il mio commento. Li' dentro ci sono i difetti di entrambi ed era ovvio che l'"ohhhh" abbozzato era quello di pes :p
Per quanto riguarda le esultanze del pubblico, aspetto di sentire la versione finale, visto che l'anno scorso nella demo del 2009 era un aspetto molto cambiato nella versione finale (oltretutto a me tange relativamente visto che inserisco sempre i cori personalizzati via mp3, vuoi mettere sentire" perche' perche' la domenica mi lasci sempre sola per vedere la partita, della roma perche' tifo roma tifo roma ale ale" oppure il mitico "Raul Raul Raul Raul" unito con il coro del liverpool".) Dal punto di vista sonoro la personalizzazione dei cori e' stato il tocco che mancava, cosi' non si devono nemmeno sprecare piu' di tanto ed ecco perche' non ci sono cori ben definiti, perche' konami e seabass partono dal presupposto che PES vive sull'editing degli appassionati. Sara' anche una politica al risparmio, ma almeno se non mi piace quello che sento mi permettono di cambiarlo.
La telecronaca merita una menzione a parte: non e' che la cronaca di caressa e bergomi dipende dal fatto che le loro voci annoiano, ma dal fatto che hanno un database che dopo 2 partite viene a noia. Almeno Pardo e Altafini sono molto piu' vari nei commenti (Kabira non guasterebbe eh?)
harry-popper
10-10-2009, 22:20
Forse ti riferivi a questo:
i giocatori sono di cartone, la telecronaca ripete 3 parole in croce riciclate da 3 anni (Caressa e Bergomi sparategli per cortesia, meglio quella inglese della demo) e soprattutto il pubblico dorme dopo un goal, o abbozza un "ohhhh" beh permettetemi di avere dei dubbi sull'appartenenza alla nextgen del gioco.
Diciamo che ho mescolato un po' il mio commento. Li' dentro ci sono i difetti di entrambi ed era ovvio che l'"ohhhh" abbozzato era quello di pes :p
Per quanto riguarda le esultanze del pubblico, aspetto di sentire la versione finale, visto che l'anno scorso nella demo del 2009 era un aspetto molto cambiato nella versione finale (oltretutto a me tange relativamente visto che inserisco sempre i cori personalizzati via mp3, vuoi mettere sentire" perche' perche' la domenica mi lasci sempre sola per vedere la partita, della roma perche' tifo roma tifo roma ale ale" oppure il mitico "Raul Raul Raul Raul" unito con il coro del liverpool".) Dal punto di vista sonoro la personalizzazione dei cori e' stato il tocco che mancava, cosi' non si devono nemmeno sprecare piu' di tanto ed ecco perche' non ci sono cori ben definiti, perche' konami e seabass partono dal presupposto che PES vive sull'editing degli appassionati. Sara' anche una politica al risparmio, ma almeno se non mi piace quello che sento mi permettono di cambiarlo.
si ma scusa, io spendo 60€ per un gioco che mi devo ricostruire perchè loro inseriscono i suoni a cacchio fatti col campionatore?
a parte che possono farlo solo quelli che hanno ps3 mentre con l'xbox puoi solo far partire manualmente gli mp3 di sottofondo e sai che palle!
io ci ho provato l'anno scorso e tra il fatto che le registrazioni dei cori fanno pena acusticamente perchè il più delle volte sono mp3 registrati dalla gente che va allo stadio con il cellulare e quindi si sentono malissimo , poi ti devi sbattere a trovarli ,
i cori di fifa creano perfettamente l'ambiente stadio (inteso come tifo) , è vero che a volte su un tiro spettacolare di un attaccante , sugli spalti sembra che non sia successo nulla
e che anche caressa dice "parata facile del portiere" quando magari gli hai tirato un siluro su cui il portiere si è fiondato all'incrocio e poi magari dice "splendida parata del portiere" su un tiro telefonato,
questa è una cosa che dovrebbero correggere,
ma ripeto il mio concetto che esprimo da anni e cioè che fino a quando i giochi di calcio vengono sviluppati in canada (terra di hochey, sci e curling, ma non di certo calcistica) e in giappone (quelli pensano a shingo tamai e holly & banji e il calcio lo vedono solo nei cartoons) avremo haimè sempre giochi di calcio incompiuti o fatti male.
vogliamo un team europeo! magari inseriamo qualche genio nipponico ,ma le caratteristiche le devono decidere gli europei popolo decisamenet più calcistico di tutti gli altri.
chris redfield
10-10-2009, 22:47
si ma scusa, io spendo 60€ per un gioco che mi devo ricostruire perchè loro inseriscono i suoni a cacchio fatti col campionatore?
a parte che possono farlo solo quelli che hanno ps3 mentre con l'xbox puoi solo far partire manualmente gli mp3 di sottofondo e sai che palle!
io ci ho provato l'anno scorso e tra il fatto che le registrazioni dei cori fanno pena acusticamente perchè il più delle volte sono mp3 registrati dalla gente che va allo stadio con il cellulare e quindi si sentono malissimo , poi ti devi sbattere a trovarli ,
i cori di fifa creano perfettamente l'ambiente stadio (inteso come tifo) , è vero che a volte su un tiro spettacolare di un attaccante , sugli spalti sembra che non sia successo nulla
e che anche caressa dice "parata facile del portiere" quando magari gli hai tirato un siluro su cui il portiere si è fiondato all'incrocio e poi magari dice "splendida parata del portiere" su un tiro telefonato,
questa è una cosa che dovrebbero correggere,
ma ripeto il mio concetto che esprimo da anni e cioè che fino a quando i giochi di calcio vengono sviluppati in canada (terra di hochey, sci e curling, ma non di certo calcistica) e in giappone (quelli pensano a shingo tamai e holly & banji e il calcio lo vedono solo nei cartoons) avremo haimè sempre giochi di calcio incompiuti o fatti male.
vogliamo un team europeo! magari inseriamo qualche genio nipponico ,ma le caratteristiche le devono decidere gli europei popolo decisamenet più calcistico di tutti gli altri.
Non era quello che volevo intendere, ma bene o male e' quello che succede. I cori in generale sono, in tutti i giochi spesso lasciati da parte rispetto al resto del gioco. Effettivamente le qualita' dei mix che trovi in giro sono altalenanti (anche se alcuni sono di sicuro effetto). Sul discorso Shingo Tamai e Co hai perfettamente ragione (ma attenzione perche' il team di FIFA non e' americano eh? e' della sezione EA UK, quindi non hanno nemmeno quella scusa). C'era qualche altro team ma se hai memoria di giochi come actua soccer, sega worldwide soccer e soprattutto i giochi come uefa striker e uefa champions league di eidos direi che forse e' meglio che ci siano solo questi due brand. :D
Migliorato molto ma ancora IMHo dietro Fifa: http://www.youtube.com/watch?v=luR_VN1QN9Y&fmt=22
chris redfield
11-10-2009, 22:06
Migliorato molto ma ancora IMHo dietro Fifa: http://www.youtube.com/watch?v=luR_VN1QN9Y&fmt=22
Diciamo che c'e' anche questo, credo che la versione finale sara' questa : http://www.youtube.com/watch?v=cXm1ub7VDhg ed effettivamente i miglioramenti rispetto alla demo ci sono tutti. ;)
Diciamo che c'e' anche questo, credo che la versione finale sara' questa : http://www.youtube.com/watch?v=cXm1ub7VDhg ed effettivamente i miglioramenti rispetto alla demo ci sono tutti. ;)
Si c'è anche un Brazil-England del 10 ottobre.
I miglioramenti ci son tutti, ma credo che sia ancora troppo poco (mannaggia sti binari)
chris redfield
11-10-2009, 22:25
Si c'è anche un Brazil-England del 10 ottobre.
I miglioramenti ci son tutti, ma credo che sia ancora troppo poco (mannaggia sti binari)
In effetti mi sa che bisogna darci dentro ancora col super cancel come ai bei tempi. ;)
Wizard10
11-10-2009, 22:29
ma a parte le caratteristiche tecniche e di grafica, dove credo siamo su livelli simili, com'è la situazione per quanto riguarda le modalità di gioco?
quante squadre si possono selezionare giocando ad esempio i campionati? Cioè, posso anche giocare il campionato tedesco o la serie B inglese o italiana? Ci sono problemi di licenze?
harry-popper
11-10-2009, 22:41
io fra due settimane lo vado a ritirare , ma se vedo che online i giocatori pattinano ancora o si smaterializzano come in star trek , lo rivendo subito.
comunque sti nipponi ancora non hanno capito che devono ribaltarlo il gioco invece di cambiargli solo il vestito ad ogni edizione?
Filippo75
11-10-2009, 23:01
Chris traduci!!! :D
http://www.youtube.com/watch?v=qYzq50S5M_o
mt_iceman
12-10-2009, 00:02
in questi video è tutto scattoso, le animazioni sono disgiunte, i movimenti sono talmente frammetari che sembrano essere interrotti da una sequenza spazio temporale. guardare poi i replay: patinano. dove li vedete i miglioramenti rispetto alla demo? DOVE??? :confused:
corsa legnosissima con mancanza di frame ridicola tanto che i calciatori a volte sembrano pattinare a volte volare sul terreno
binari dove i giocatori continuano a correre tutto troppo dritto
cavalcate con la palla per mezzo campo
sono solo alcuni problemucci di questo gioco che 5 anni fa sarebbe potuto essere un bellissimo lavoro
riprenderò in considerazione pes quando raderà al suolo grafica e binari
fifa xbox 360 o ps3 non lo vede proprio
in questi video è tutto scattoso, le animazioni sono disgiunte, i movimenti sono talmente frammetari che sembrano essere interrotti da una sequenza spazio temporale. guardare poi i replay: patinano. dove li vedete i miglioramenti rispetto alla demo? DOVE??? :confused:
ma hai provato la demo?
da quel che si vede nei video qualcosa in positivo è stato fatto.
Highlights di Juve-Fiorentina dal codice finale:
http://www.youtube.com/watch?v=oQbbGQSEeac
Peccato che da questi video sia impossibile giudicare la velocità, risulta sempre falsata. Comunque è ormai palese che anche quest'anno il ritmo è un pò eccessivo, sebbene non ai livelli assurdi di PES2009. Seabass ha detto che rispetto alla demo lo diminuiscono leggermente, speriamo.
Altrettanto evidente è che alcune animazioni, in particolare quella della corsa, non sono proprio il massimo.
Purtroppo è un film già visto, la demo può non essere presa dalla relase finale, ma è comunque il risultato di mesi di lavoro. Non avrebbe senso mettere online una demo lontanissima dal risultato finale. Sono estremamente deluso, non perchè il gioco faccia pena, al contrario, la base è buona, avrebbero solamente dovuto concentrarsi nel diversificare, dalle versioni precedenti, le animazioni, la velocità e la fluidità di gioco. Invece dalla demo traspare proprio la sensazione che questi aspetti non siano stati rivisti, si sono concentrati molto, com'era prevedibile, sulla rivisitazione della veste grafica, che è un aspetto molto appagante se unito alle cose indispensabili.
Per questi motivi il dispiacere è forte.
Eriol the real
12-10-2009, 11:39
mha...
cmq una cosa che a me pare evidente, ma che nessuno qui cita.. è che i giocatori fanno una corsa tipo "moonwalker", cioè si vede un ritmo di corsa elevatissimo, gambe che trottano a frequenza elevata, troppo elevata... da film accellerato alla charlot quasi, cmq INNATURALE...
e oltretutto a quella corsa non corrisponde relativo movimento REALE sul terreno! Quasi come se corressero "da fermi" per capirci... in altre parole è il contrario del "pattinamento" (cioè quando i giocatori scivolano sul terreno coprendo distanze superiori al passo)
possibile che sta cosa non la notiate?? E' uno dei fattori principali che da quella sensazione di "frenetico" e scattoso al gioco, se la risolvessero sarebbe un grosso passo avanti.
ma hai provato la demo?
Cioè cosa esattamente? Faccio fatica a vedere differenze!!!
Illuminatemi !!!!
Filippo75
12-10-2009, 11:59
mha...
cmq una cosa che a me pare evidente, ma che nessuno qui cita.. è che i giocatori fanno una corsa tipo "moonwalker", cioè si vede un ritmo di corsa elevatissimo, gambe che trottano a frequenza elevata, troppo elevata... da film accellerato alla charlot quasi, cmq INNATURALE...
e oltretutto a quella corsa non corrisponde relativo movimento REALE sul terreno! Quasi come se corressero "da fermi" per capirci... in altre parole è il contrario del "pattinamento" (cioè quando i giocatori scivolano sul terreno coprendo distanze superiori al passo)
possibile che sta cosa non la notiate?? E' uno dei fattori principali che da quella sensazione di "frenetico" e scattoso al gioco, se la risolvessero sarebbe un grosso passo avanti.
Eh?!? :eek:
Saranno 20 pagine che ci stiamo lamentando della velocità eccessiva della corsa e relativa animazione fatta male, è uno dei difetti più evidenti.
Eriol the real
12-10-2009, 12:02
Eh?!? :eek:
Saranno 20 pagine che ci stiamo lamentando della velocità eccessiva della corsa e relativa animazione fatta male, è uno dei difetti più evidenti.
scusami... ma non ho notato tutte ste lamentele, fra tanti post belli corposi mi sarà sfuggito
ho letto di altri difetti notati, anche la velocità.... ma della animazione della stessa (e attenzione, ripeto, la frequenza del movimento gambe eccessiva) non avevo letto. Mi conforta un po sapere che non sono il solo... :stordita:
beh lo scatto di CR su quel video e' a dir poco osceno
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091012150722_Immagine.jpg
:read:
:read:
turbofantasyfan
12-10-2009, 14:40
Boia ragazzi non riesco proprio a giocarci.. ho cercato di giocare piu possibile alla demo ma non ci riesco.. non mi piace proprio.. non lo acquisto ho deciso..
il bello è che neanche fifa mi soddisfa appieno.. un altro anno senza gioco di calcio..
@danny92
bestia danny tu si che sei un mostro.. hai il benelli elaborato 70cc..
Boia ragazzi non riesco proprio a giocarci.. ho cercato di giocare piu possibile alla demo ma non ci riesco.. non mi piace proprio.. non lo acquisto ho deciso..
il bello è che neanche fifa mi soddisfa appieno.. un altro anno senza gioco di calcio..
@danny92
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
hai pvt..
tecnologico
12-10-2009, 15:18
@danny92
:sbonk: dai è del 92:asd:
mt_iceman
12-10-2009, 15:30
ma hai provato la demo?
si ho provato molto profondamente la demo. ed è proprio per questo che mi chiedo dove sarebbero i miglioramenti di questi video. :mbe:
:sbonk: dai è del 92:asd:
e quindi?:stordita:
turbofantasyfan
12-10-2009, 15:41
e quindi?:stordita:
non voleva dire niente tranquillo..
parla di pes che abbiamo capito che ti piace..
chris redfield
12-10-2009, 21:29
si ho provato molto profondamente la demo. ed è proprio per questo che mi chiedo dove sarebbero i miglioramenti di questi video. :mbe:
Per lo stesso motivo per cui non hai visto i miglioramenti dal demo di pes 2009 alla versione finale. Nessuno chiedeva il miracolo (ci si sperava), chi aveva ponderato e deciso l'acquisto voleva una minor velocita' di gioco e una miglior risposta ai comandi (la seconda la vedremo, ma da come si vede nel video i giocatori rispondono piu' velocemente). Le animazioni mi sembrano un po' meglio e soprattutto, mi intrippa questa nuova gestione dei trasferimenti giocatori che sembra veramente un passo enorme avanti rispetto all'anno scorso. A me della demo scocciava solo la risposta ai comandi ritardata, aggiustata quella ho trovato quello che cercavo, mi sembra una tesi abbastanza valida ;)
P.S. curiosita' mia: ma al tempo della prima xbox non ti facevi chiamare X-Iceman?
mt_iceman
12-10-2009, 22:00
Per lo stesso motivo per cui non hai visto i miglioramenti dal demo di pes 2009 alla versione finale. Nessuno chiedeva il miracolo (ci si sperava), chi aveva ponderato e deciso l'acquisto voleva una minor velocita' di gioco e una miglior risposta ai comandi (la seconda la vedremo, ma da come si vede nel video i giocatori rispondono piu' velocemente). Le animazioni mi sembrano un po' meglio e soprattutto, mi intrippa questa nuova gestione dei trasferimenti giocatori che sembra veramente un passo enorme avanti rispetto all'anno scorso. A me della demo scocciava solo la risposta ai comandi ritardata, aggiustata quella ho trovato quello che cercavo, mi sembra una tesi abbastanza valida ;)
P.S. curiosita' mia: ma al tempo della prima xbox non ti facevi chiamare X-Iceman?
quello è un altro utente che si è spostato sul forum di multiplayer (o cmq è da un po' che non lo leggo qui)
le animazioni ti sembrano migliori. ok, ma dove esattamente? in cosa? la risposta ai comandi come la si può valutare attraverso un video?
chris redfield
13-10-2009, 07:07
quello è un altro utente che si è spostato sul forum di multiplayer (o cmq è da un po' che non lo leggo qui)
le animazioni ti sembrano migliori. ok, ma dove esattamente? in cosa? la risposta ai comandi come la si può valutare attraverso un video?
Grazie per avermi risolto la curiosita' infatti e' un bel po' che non lo vedo. ;)
Per quanto riguarda la fluidita' e' ovvio che se la confronti dopo aver giocato a fifa ti sembra scattoso. E' la sensazione che ho avuto anch'io dopo aver giocato in successione le demo. Manca ancora qualche frame e su questo siamo d'accordo, ma durante i passaggi stretti nel video mi sembra che durante l'animazione ci sia un po' piu' di legame tra i movimenti. Nel demo si giravano proprio di scatto, qui invece mi sembra che qualche movimento in piu' sia stato introdotto. Non lo stato dell'arte eh? Vedendo gli stop e il controllo sembra che il giocatore sia piu' reattivo (come ho detto sopra bisognera' provarlo per capire se sono piu' reattivi realmente).
Ammetto cmq che i miglioramenti non sono cosi' sensibili come speravo. :muro:
perdegola
13-10-2009, 07:34
Per quanto riguarda la fluidita' e' ovvio che se la confronti dopo aver giocato a fifa ti sembra scattoso.
quoto :O
Forse perche' manca la licenza? :p
ma nella demo la scritta c'era e poi so che il liverppo è una delle squadre ufficiali poi magari se volevi dire un'altra cosa va bene....
Filippo75
13-10-2009, 09:42
Dai filmati della versione completa le animazioni sembrano un pò più fluide e varie rispetto alla demo, anche se quella della corsa resta troppo robotica. In realtà quello che spero più di tutto, è che diminuiscano il ritmo di gioco come promesso da Seabass, per me è questo il principale problema. Se poi l'animazione della corsa non è fatta benissimo ci passo anche sopra, è solo un difetto estetico, ma il gameplay deve essere ragionato e non frenetico come negli ultimi episodi.
Che in Fifa le animazioni siano più fluide e meglio realizzate è indiscutibile, però se ci fate caso in quella della corsa le braccia hanno ancora dei movimenti un pò scimmieschi. Inoltre a volte le trovo persino invadenti, nel senso che nemmeno nella realtà i giocatori hanno movenze così felpate, in più contribuiscono a dare una risposta ai comandi non proprio immediata.
Comunque dal 15 termina l'embargo imposto da Konami alle recensioni, quindi dovrebbero fioccare articoli un pò su tutto il web, finalmente sapremo se il gioco merita o no. La mia impressione è che sarà un buon PES, ma con ancora qualche problema a livello di ritmo di gioco eccessivo ed animazioni non proprio allo stato dell'arte.
visto il video posso dire di aver notato leggermente la velocità (e se mettessero un regolatore di velocità di gioco?) ma quello che mi ha dato fastidio è quella brutta corsa gobba che hanno tutti i giocatori, però poi ho visto la partita e diamine la giocabilità mi è sembrata davvero milgiorata con giocate che nelle partite reali si fanno (certo magari ad una velocità meno elevata:p ) cmq del resto io mi ritengo soddisfatto e l'acquisto lo farò di sicuro;)
edit: sto coninuando a provare fifa 10 e mi piace tanto e lo prenderò di sicuro (magari più in la) , ma non quanto pes 2010 (e ciò lo valuto su giudizi personali e del gusti)
io sono un fan di pes dai primi winning eleven.........quest' anno devo dire la verità (guardando quelli precedenti) ho acquistato fifa 10 a occhi chiusi (secondo me veramente un capolavoro) tuttavia ho giocato alla demo di pes e devo dire la verità nn è così male........è divertente.........RISPETTO AGLI ANNI PASSATI (pes 2008 e 2009) qualke miglioria è stata fatta.....anke nei movimenti c'è un accenno di dribbling a 360 (solo un accenno però)....a me la demo è piaciuta.....certo nn come fifa ma va bene
Ciao a tutti, vado un po OT, ma non so dove chiedere.
Aspettavo PES2010 da tempo, aevvo anche valutato l'acquisto di una XBOX360 (al momento ho ancora la PS2).
Ho provato la demo al PC e non mi è sembrata male, ma PES6 (PS2) è un'altra cosa !
Quello che volevo sapere: su PS2, PES2010 sarà solamente un upgrade di PES6 ? Grafica un po' migliore, rose aggiornate e poco altro ?
Ciao a tutti, vado un po OT, ma non so dove chiedere.
Aspettavo PES2010 da tempo, aevvo anche valutato l'acquisto di una XBOX360 (al momento ho ancora la PS2).
Ho provato la demo al PC e non mi è sembrata male, ma PES6 (PS2) è un'altra cosa !
Quello che volevo sapere: su PS2, PES2010 sarà solamente un upgrade di PES6 ? Grafica un po' migliore, rose aggiornate e poco altro ?
Si solo un update.
Si solo un update.
Ok !
Credo che rimarrò un altro anno su PS2.
Reputo la grafica meno importante della giocabilità, dell'online non mi importa granchè...
Quasi quasi apro il thread "Aspettando PES2011" :sofico:
stasera al carre4 c'era una demo in tedesco per la xbox. Spero non sia cosi' la definitiva perchè faceva un po' pietà
harry-popper
13-10-2009, 22:25
Ok !
Reputo la grafica meno importante della giocabilità, dell'online non mi importa granchè...
Apri un thread "Aspettando un pes decente" :asd:
chris redfield
13-10-2009, 23:29
http://forums.electronicarts.co.uk/11539748-post4443.html
Non per accendere flames, ma mi sembra una cosa alquanto triste vedere che in giro per la rete gli amanti di pes si attaccano a certe liste stupide, se dovessimo elencare per ogni gioco i bug presenti ci vorrebbero le pagine di tutte le copie vendute del signore degli anelli piu' guerra e pace. :asd:
In tutti i casi ovviamente uscira' una patch per questo. Lo scenario del simil pc sta diventando un po' troppo fastidioso. (OT ma anche pes avra' la patch dopo 1 giorno, come di abitudine) :rolleyes:
chris redfield
13-10-2009, 23:30
Sinceramente: abbiamo aspettato per piu' di un decennio un fifa decente, cosa sara' mai adesso aspettarne altrettanti per pes :sofico:
chris redfield
13-10-2009, 23:33
Ok !
Ah beh, perche' adesso la versione ps2 e' diventata il non plus ultra delle novita' :asd: Piu' manovra commerciale di quella, spillare quattrini per un semplice data disk (oltre al fatto che l'anno scorso c'era il bug della sostituzione fantasma del giocatore :rolleyes: ). A quel punto e' meglio pes 6 su pc aggiornando le squadre. :O
Sinceramente: abbiamo aspettato per piu' di un decennio un fifa decente, cosa sara' mai adesso aspettarne altrettanti per pes :sofico:
NOn sono d'accordo, fifa era un arcade e a molti piaceva questa cosa, mentre pes una simulazione, ora le parti si sono invertite e a chi piaceva la simulazione è passato a fifa.
chris redfield
14-10-2009, 07:14
NOn sono d'accordo, fifa era un arcade e a molti piaceva questa cosa, mentre pes una simulazione, ora le parti si sono invertite e a chi piaceva la simulazione è passato a fifa.
Infatti a me fifa piaceva e ci giocavo proprio per l'impronta arcade e contemporaneamente giocavo anche a pes proprio per il motivo che dici tu. Il problema della decenza era dovuto al fatto che in dieci anni non si e' mai rinnovato fino al 2008 dal 98, dopodiche' finalmente e' cambiato ;)
Ah beh, perche' adesso la versione ps2 e' diventata il non plus ultra delle novita' :asd: Piu' manovra commerciale di quella, spillare quattrini per un semplice data disk (oltre al fatto che l'anno scorso c'era il bug della sostituzione fantasma del giocatore :rolleyes: ). A quel punto e' meglio pes 6 su pc aggiornando le squadre. :O
Non è che cerco la novità a tutti i costi, mi basta un bel gioco con rose aggiornate.
Opterei per la versione PS2 invece di quella PC solamente per una questione di praticità (accendo la PS2 e gioco, non devo iniziare a cercare patch, configurare la risoluzione ecc., oltre a non dover cambiare il monitor per un 16:10).
Bug della sostituzione fantasma ?
:asd:
chris redfield
14-10-2009, 11:05
Non è che cerco la novità a tutti i costi, mi basta un bel gioco con rose aggiornate.
Opterei per la versione PS2 invece di quella PC solamente per una questione di praticità (accendo la PS2 e gioco, non devo iniziare a cercare patch, configurare la risoluzione ecc., oltre a non dover cambiare il monitor per un 16:10).
Bug della sostituzione fantasma ?
Si, il bug per cui quando facevi una sostituzione spesso il giocatore che sostituito lo ritrovavi in campo nuovamente. Scocciante quando il giocatore in questione e' infortunato ed e' la tua ultima sostituzione disponibile. Per il resto, la versione ps2, novita' o meno, anche accontentandosi e' veramente troppo penosa: non parlo graficamente perche' per essere un old gen se la cava piuttosto bene, ma parlo soprattutto perche' segnare e' fin troppo semplice (tiro dal vertice dell'area matematico all'incrocio, cross dal calcio d'angolo e uomo smarcato di testa.). Manca la champions league e l'europa league, oltre ad avere ancora meno licenze disponibili. Resto dell'idea che senza sbattersi troppo, con un buon option file e un monitor crt la versione pc resta un'ottima scelta (Supporta anche risoluzioni adatte al 4:3 non solo 16:10 o 16:9). Inoltre pes 2010, se e' come l'anno scorso lo giocavo tranquillo con una 9800pro e un pentium 4 2.4 a dettagli medi.
Si, il bug per cui quando facevi una sostituzione spesso il giocatore che sostituito lo ritrovavi in campo nuovamente. Scocciante quando il giocatore in questione e' infortunato ed e' la tua ultima sostituzione disponibile. Per il resto, la versione ps2, novita' o meno, anche accontentandosi e' veramente troppo penosa: non parlo graficamente perche' per essere un old gen se la cava piuttosto bene, ma parlo soprattutto perche' segnare e' fin troppo semplice (tiro dal vertice dell'area matematico all'incrocio, cross dal calcio d'angolo e uomo smarcato di testa.). Manca la champions league e l'europa league, oltre ad avere ancora meno licenze disponibili. Resto dell'idea che senza sbattersi troppo, con un buon option file e un monitor crt la versione pc resta un'ottima scelta (Supporta anche risoluzioni adatte al 4:3 non solo 16:10 o 16:9). Inoltre pes 2010, se e' come l'anno scorso lo giocavo tranquillo con una 9800pro e un pentium 4 2.4 a dettagli medi.
Il problema è che il 4:3 la visione di gioco ne risente...
Sicuramente proverò PES6 aggiornato su PC, ma non sono esigente a livelli stratosferici riguardo l'IA, quindi per me anche su PS2 andrebbe benone.
PES 2010 su PC magari lo proverò tra qualche mese quando sarà sceso di prezzo...
OvErClOck82
14-10-2009, 12:42
Infatti a me fifa piaceva e ci giocavo proprio per l'impronta arcade e contemporaneamente giocavo anche a pes proprio per il motivo che dici tu. Il problema della decenza era dovuto al fatto che in dieci anni non si e' mai rinnovato fino al 2008 dal 98, dopodiche' finalmente e' cambiato ;)
non diciamo cazzate, please... io li ho giocati praticamente tutti dal 2002 al 2009.. e già fifa 2003 era tutto un altro mondo rispetto al 2002; e dal 2003 in poi si è assestato sempre sull'arcade, ma almeno era divertente. Che poi sia stato sempre arcade fino a un paio di edizioni fa, ok, ma dire che non si è mai rinnovato è una cavolata bella e buona...
potete dire tutto quello che volete ma io quest'anno non so che fare :sofico:
come ho detto ho provato il gioco finale di fifa 10 su xbox 360 e mi è piaciuto moltissimo.
la giocabilità è favolosa.
come ho detto ho provato la demo di pes 2010 su ps3 (la mia) ed è cambiata solo la grafica..personalmente non ci faccio tanto con un gioco graficamente spettacolare ma di giocabilità quasi uguale a pes 09..
quindi boh..prima di comprare un gioco di calcio,leggerò i commenti di chi comprerà fifa e pes..
potete dire tutto quello che volete ma io quest'anno non so che fare :sofico:
come ho detto ho provato il gioco finale di fifa 10 su xbox 360 e mi è piaciuto moltissimo.
la giocabilità è favolosa.
come ho detto ho provato la demo di pes 2010 su ps3 (la mia) ed è cambiata solo la grafica..personalmente non ci faccio tanto con un gioco graficamente spettacolare ma di giocabilità quasi uguale a pes 09..
quindi boh..prima di comprare un gioco di calcio,leggerò i commenti di chi comprerà fifa e pes..
Dal tuo post si evince una cosa: vorresti prendere Fifa. Prendilo su coraggio...!
Dal tuo post si evince una cosa: vorresti prendere Fifa. Prendilo su coraggio...!
non sò..dicono che il gioco finale di pes sarà superiore..dovrò leggere prima i commenti..
non sò..dicono che il gioco finale di pes sarà superiore..dovrò leggere prima i commenti..
tra demo e gioco finale credo ke saranno alcuni particolari a cambiare.........ma purtroppo credo ke la giocabilità rimane quella
chris redfield
14-10-2009, 14:29
Non illuderti. Prendi fifa, il gioco cambia di poco. Se ti eri gia' fatto un'idea di pes quella rimane. Io lo prendo perche' mi soddisfa cosi', ma se dal demo e dai video non ti convinceva, la versione finale non cambiera' la tua valutazione. L'unica cosa che rimane da testare e' l'online che se e' funzionante al 100% dara' quel qualcosa in piu', ma dal punto di vista gameplay non cambiera' assolutamente nulla di fondamentale (E mi piange il cuore a dirlo :( )
Non illuderti. Prendi fifa, il gioco cambia di poco. Se ti eri gia' fatto un'idea di pes quella rimane. Io lo prendo perche' mi soddisfa cosi', ma se dal demo e dai video non ti convinceva, la versione finale non cambiera' la tua valutazione. L'unica cosa che rimane da testare e' l'online che se e' funzionante al 100% dara' quel qualcosa in piu', ma dal punto di vista gameplay non cambiera' assolutamente nulla di fondamentale (E mi piange il cuore a dirlo :( )
:cry: :cry: :cry: che brutta cosa che mi tocca leggere :eek: :eek:
harry-popper
14-10-2009, 14:40
non diciamo cazzate, please... io li ho giocati praticamente tutti dal 2002 al 2009.. e già fifa 2003 era tutto un altro mondo rispetto al 2002; e dal 2003 in poi si è assestato sempre sull'arcade, ma almeno era divertente. Che poi sia stato sempre arcade fino a un paio di edizioni fa, ok, ma dire che non si è mai rinnovato è una cavolata bella e buona...
quoto in pieno, anche io dal 98 fin'ora non ho mai saltato un edizione di fifa e posso confermare quanto hai detto.
tornando su pes, sono sempre più convinto a farmi cambiare la prenotazione che ho fatto con qualche altro gioco magari un fm3 o assassin's creed 2 , perchè alla fine penso non cambierà molto dalla demo e la demo è davvero, davvero brutta , chissenefrega dei volti fatti meglio se alla fine sono impiantati su dei manichini legnosi.. e poi fifa mi sta già bastando e avanzando come gioco di calcio.
non dare ascolto a nex pebsa solo ke quando compri un gioco devi diverttirti che sia simulazione o arcade:D. l'importante è divertirsi;)
non dare ascolto a nex pebsa solo ke quando compri un gioco devi diverttirti che sia simulazione o arcade:D. l'importante è divertirsi;)
ho giocato con fifa 10 2 minuti e wow è bellissimo...ho deciso..;) ;)
io sto usurando le demo di entrambi i giochi e pur essendo stato molto critico, nel recente passato, nei confronti di PES, credo proprio che quest'anno prendero' solo quest'ultimo.Trovo molto feeling con la giocabilita',la grafica mi garba molto e spero in un on line almeno come quello di pes6.
chris redfield
14-10-2009, 22:02
Tutto un altro mondo e' un po' esagerato, diciamo che era meglio ma il gameplay non si discostava di molto. Ho apprezzato molto di piu' il 2004 con la modalita' allenatore che all'epoca mi intrippo' parecchio. Non ho messo in dubbio che fosse divertente (anzi lo era parecchio) solamente che il gameplay e' rimasto inalterato per anni (a questo mi riferivo con il non cambiamento). ;)
chris redfield
14-10-2009, 22:06
io sto usurando le demo di entrambi i giochi e pur essendo stato molto critico, nel recente passato, nei confronti di PES, credo proprio che quest'anno prendero' solo quest'ultimo.Trovo molto feeling con la giocabilita',la grafica mi garba molto e spero in un on line almeno come quello di pes6.
Credo sia la speranza di tutti ormai, gia' il fatto di andarsene dai server konami e' positivo, se poi il netcode sara' all'altezza mi sa che le nottate si sprecheranno proprio come in pes 6 (anche se devo dire che il mio interesse maggiore e' per le innovazioni introdotte nella master league e sulle qualita' dei giocatori).
chris redfield
14-10-2009, 22:07
Parole sante :O Anche se tra grafica, benchmark e nuove tecnologie si dimentica spesso lo scopo di un gioco. ;)
Non ti sei mai chiesto a cosa serve? ==> http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/multiquote_off.gif
chris redfield
14-10-2009, 22:40
;29281755']Non ti sei mai chiesto a cosa serve? ==> http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/multiquote_off.gif
So a cosa serve, ma non e' detto che al momento in cui quoto uno ho idea di cosa dire ad un altro. E poi scusa eh, visto il tuo nick direi che potrebbe essere l'ennesima domanda che ti poni senza motivo :asd:
harry-popper
14-10-2009, 22:41
;29281755']Non ti sei mai chiesto a cosa serve? ==> http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/multiquote_off.gif
come azz hai fatto a mettere quell'icona nel messaggio?
chris redfield
14-10-2009, 22:43
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/multiquote_off.gif
Anteponi e posponi all'indirizzo di una gif e e il gioco e' fatto.
Filippo75
14-10-2009, 23:36
Prima recensione online a cura di Pesfan:
http://www.pesfan.com/news/8530135/First-Online-PES-2010-Review---PESFan.com-Exclusive/
Ovviamente da prendere con le pinze data la natura del sito, da notare però che secondo loro il ritmo di gioco è leggermente più lento rispetto alla demo, così come la risposta ai comandi meno legnosa. Domani la maggior parte dei principali siti dovrebbe uscire con la recensione, in modo da avere pareri un pò più attendibili.
Filippo75
15-10-2009, 00:10
Recensione di Multiplayer che gli assegna un buon 8,7:
http://multiplayer.it/recensioni/71273-pro-evolution-soccer-2010-pes-2010-sfida-allultima-palla.html
Un pò frettolosa e deludente a dire il vero, visto che sul gameplay dicono davvero poco, limitandosi a sbatterci un video.
Il riassunto dice tutto: è un buon prodotto, ma soffre di difetti congeniti. Un primo passo è stato fatto, è come se avessero buttato le basi per l'anno prossimo. Rimane ancora dietro, secondo me l'anno prossimo (ormai so tre anni che lo diciamo)
PES 2010 è il passo avanti nella nuova generazione che tutti quanti avremmo voluto vedere nel 2008, ma a distanza di due anni quella che avrebbe potuto essere un'ottima partenza resta troppo ancorato a sé stesso e ai suoi precedenti storici.
PES 2010 è quindi un titolo che fa del divertimento e della rappresentazione della partita i suoi punti di forza, ma che ha bisogno di diversi innesti futuri per riprendersi il trono della simulazione calcistica per eccellenza.
chris redfield
15-10-2009, 07:43
Il riassunto dice tutto: è un buon prodotto, ma soffre di difetti congeniti. Un primo passo è stato fatto, è come se avessero buttato le basi per l'anno prossimo. Rimane ancora dietro, secondo me l'anno prossimo (ormai so tre anni che lo diciamo)
Recensione di Multiplayer che gli assegna un buon 8,7:
http://multiplayer.it/recensioni/71273-pro-evolution-soccer-2010-pes-2010-sfida-allultima-palla.html
Un pò frettolosa e deludente a dire il vero, visto che sul gameplay dicono davvero poco, limitandosi a sbatterci un video.
Diciamo che sono le prime rece senza infamia e senza lode. Non c'è stato tempo di testare tutto, soprattutto l'online, ma devo dire che alcune cose sono abbastanza positive, altre sono cose gia' note. Per me bisognera' aspettare ancora qualche giorno. Purtroppo il mio parere e' che effettivamente un gioco cosi' nel 2008 sarebbe stato incoronato, adesso da la sensazione di essere gia' vecchio prima di uscire. Questo non toglie che il divertimento sara' cmq assicurato, visti i tempi che corrono per le software house giapponesi che arrancano rispetto a quelle occidentali (Se me lo avessero detto 5 o 6 anni fa li avrei presi per pazzi). :O
Filippo75
15-10-2009, 08:23
Quello che a me interessa è che sia un buon PES, e per ora sembra che ci siamo, comunque aspettiamo anche altre recensioni. Che non fosse un capolavoro era scontato, però chi come me non si trova col feeling di Fifa, non può far altro che sperare in un valido ritorno del titolo Konami, pur con i suoi difetti. Anche secondo me sono indietro di 1-2 anni, PES2008 non sarebbe mai dovuto esistere, al limite si poteva chiudere un occhio su PES2009 se fosse stato il primo della nextgen, comunque stavolta sembra che siano riusciti a realizzare un buon gioco.
Ah, su PESFan hanno testato la demo closed dotata di online, sia 1vs1 che 2vs2, sostengono che sia priva di lag anche se chiaramente bisogna vedere quando ci saranno connessi centinaia di giocatori.
. Purtroppo il mio parere e' che effettivamente un gioco cosi' nel 2008 sarebbe stato incoronato, adesso da la sensazione di essere gia' vecchio prima di uscire
Hai detto gia tutto.
Gefferson
15-10-2009, 11:19
c'è anche la rece di spaziogames disponibile da poco.. voto: 8,2.. ennesima bastonata da fifa, ennesima bastonata di autostima per me che l'ho prenotato, ha preso addirittura meno dell'anno passato (8,4).. senza calcolare che se è uguale alla demo, fra corsa ridicola e cali di frame assurdi (ps3) la mia recensione sarebbe una sfilza di parolacce :sofico:
:(
edit: "un primo passo verso la direzione giusta, sembra (konami) averlo fatto".. ma che chezz, siamo a pes 2010 e mi parli di primo passo? ma vaff.. logicamente con quello che costa pes, con quello che ha venduto nella sua "carriera" ancora mi devo giocare col north london, mi pagano i diritti per la champions e la metà delle squadre se non di più sembrano create da me nell'editor?.. fortuna che ci sono i ragazzi di ps3 ita che patchano di bestia altrimenti sto gioco è e rimane l'ennesima delusione.
chris redfield
15-10-2009, 12:05
c'è anche la rece di spaziogames disponibile da poco.. voto: 8,2..
L'autorevole spaziogames :asd:
Gefferson
15-10-2009, 12:27
"l'autorevole" o meno questo è sto gioco..c'è poco da fare, e non mi interessa parlare se è meglio fifa o altro.se non ti piace il voto guardati il video recensione, uno qualsiasi, anche su youtube, senza audio e commenti esterni..si commenta da solo coi tuoi occhi..se poi ti piacerà solo la redazione che darà 10 a pes allora non parlo più :D
In ogni caso in tutto quello che ho scritto prima, centra ben poco se è spaziogames o mia nonna a scriverlo, poche licenze, stadi da ps2, basta solo vedere come sono i riflettori, movimenti goffi dei giocatori, soprattutto nei contrasti, animazioni nei passaggi insufficient, retrodatate.. io posso anche solo valutare il fattore divertimento di questo gioco, ma al terzo capitolo per ps3 e 4 per 360 comincia a essere ben poco per accontentarsi il divertimento, quando l'animazione continua ogni anno deludente, sempre lontana da qualcosa di accettabile.
c'è ben poco di divertente con giocatori che si mouvono così..spero che la vers finale non sia come nella demo quando le gambe del giocatore sembravano quelle del bip bip, ma facevano in realtà 3 passi..
"un primo piccolo primo passo"..cioè parliamo chiaro, ogni anno si parla di questo.. ma quando diavolo è che si parla di pes come il re..cioè è inutile modificare un prodotto scarso, mi hanno messo 10294830909 miliardi di poligoni per vedere la faccina di messi? ma chi se lo guarda mai un replay? è proprio vero pes è sempre il re, se fosse uscito l'anno precedente però, anche se dubito questo possa essere tecnicamente meglio di fifa già l'anno passato.(qui siam già rientrati nel confronto). Comunque dall'altra parte (fifa) il prodotto non solo era già buono ma è migliorato parecchio. E fifa fino a qualche anno fa, faceva proprio cahare, tecnicamente, realisticamente ecc ma ha saputo tirarsi fuori per bene in poco tempo, che poi piaccia o meno è un altro paio di maniche.
Bisogna lavorare e non poco.. e forse rivedere tutto da capo. ha bisogno di rinascere non di essere ritoccato pes..
Filippo75
15-10-2009, 12:34
Recensione IGN.uk - 8,7 (http://xbox360.ign.com/articles/103/1034918p1.html)
Recensione Eurogamer - 7/10 (http://www.eurogamer.net/articles/pes-2010-pro-evolution-soccer-review?page=1)
"l'autorevole" o meno questo è sto gioco..c'è poco da fare, e non mi interessa parlare se è meglio fifa o altro.se non ti piace il voto guardati il video recensione, uno qualsiasi, anche su youtube, senza audio e commenti esterni..si commenta da solo coi tuoi occhi..se poi ti piacerà solo la redazione che darà 10 a pes allora non parlo più :D
In ogni caso in tutto quello che ho scritto prima, centra ben poco se è spaziogames o mia nonna a scriverlo, poche licenze, stadi da ps2, basta solo vedere come sono i riflettori, movimenti goffi dei giocatori, soprattutto nei contrasti, animazioni nei passaggi insufficient, retrodatate.. io posso anche solo valutare il fattore divertimento di questo gioco, ma al terzo capitolo per ps3 e 4 per 360 comincia a essere ben poco per accontentarsi il divertimento, quando l'animazione continua ogni anno deludente, sempre lontana da qualcosa di accettabile.
c'è ben poco di divertente con giocatori che si mouvono così..spero che la vers finale non sia come nella demo quando le gambe del giocatore sembravano quelle del bip bip, ma facevano in realtà 3 passi..
"un primo piccolo primo passo"..cioè parliamo chiaro, ogni anno si parla di questo.. ma quando diavolo è che si parla di pes come il re..cioè è inutile modificare un prodotto scarso, mi hanno messo 10294830909 miliardi di poligoni per vedere la faccina di messi? ma chi se lo guarda mai un replay? è proprio vero pes è sempre il re, se fosse uscito l'anno precedente però, anche se dubito questo possa essere tecnicamente meglio di fifa già l'anno passato.(qui siam già rientrati nel confronto). Comunque dall'altra parte (fifa) il prodotto non solo era già buono ma è migliorato parecchio. E fifa fino a qualche anno fa, faceva proprio cahare, tecnicamente, realisticamente ecc ma a saputo tirarsi fuori per bene in poco tempo, che poi piaccia o meno è un altro paio di maniche.
Bisogna lavorare e non poco.. e forse rivedere tutto da capo. ha bisogno di rinascere non di essere ritoccato pes..
Come non quotarti :)
harry-popper
15-10-2009, 12:44
"un primo piccolo primo passo"..cioè parliamo chiaro, ogni anno si parla di questo.. ma quando diavolo è che si parla di pes come il re..cioè è inutile modificare un prodotto scarso, mi hanno messo 10294830909 miliardi di poligoni per vedere la faccina di messi? ma chi se lo guarda mai un replay? è proprio vero pes è sempre il re, se fosse uscito l'anno precedente però, anche se dubito questo possa essere tecnicamente meglio di fifa già l'anno passato.(qui siam già rientrati nel confronto). Comunque dall'altra parte (fifa) il prodotto non solo era già buono ma è migliorato parecchio. E fifa fino a qualche anno fa, faceva proprio cahare, tecnicamente, realisticamente ecc ma a saputo tirarsi fuori per bene in poco tempo, che poi piaccia o meno è un altro paio di maniche.
il tuo discorso non fa una piega ;)
Ducatino
15-10-2009, 15:53
ragazzi ma è possibile giocare ONLINE con la demo di pes10....lo sapevate?
un mio amico sul psn ci sta appena giocando...
Spiegaci come allora.:mbe:
harry-popper
15-10-2009, 16:25
ma sei ben sichiuro?????? a me non risulta sia possibile
Filippo75
15-10-2009, 16:25
Leggete tutti i post anzichè una pagina sì ed una no :D
C'è in giro una demo closed con tanto di gioco online, che è stata data solo ad un numero selezionato di utenti.
harry-popper
15-10-2009, 16:27
Leggete tutti i post anzichè una pagina sì ed una no :D
C'è in giro una demo closed con tanto di gioco online, che è stata data solo ad un numero selezionato di utenti.
ma quella non è la demo, è una beta closed
"un primo piccolo primo passo"..cioè parliamo chiaro, ogni anno si parla di questo.. ma quando diavolo è che si parla di pes come il re..cioè è inutile modificare un prodotto scarso, mi hanno messo 10294830909 miliardi di poligoni per vedere la faccina di messi? ma chi se lo guarda mai un replay? è proprio vero pes è sempre il re, se fosse uscito l'anno precedente però, anche se dubito questo possa essere tecnicamente meglio di fifa già l'anno passato.(qui siam già rientrati nel confronto). Comunque dall'altra parte (fifa) il prodotto non solo era già buono ma è migliorato parecchio. E fifa fino a qualche anno fa, faceva proprio cahare, tecnicamente, realisticamente ecc ma ha saputo tirarsi fuori per bene in poco tempo, che poi piaccia o meno è un altro paio di maniche.
perchè tu vuoi dire che è + importante avere un gioco con una giocabilità QUASI REALE (contrasti,tiri,strategie ecc..) che invece non avere durante 1 replay la faccia di messi uguale al reale?
ahahaha
scherzi a parte ti quoto in pieno..potevano mettere come titolo nella copertina :
Pes 2009 ( Update 2010 )
:fagiano: :fagiano:
Filippo75
15-10-2009, 16:50
ma quella non è la demo, è una beta closed
Beh non è che ci sia molta differenza. E' una demo closed, uguale a quella pubblica ma con in più l'online attivo.
harry-popper
15-10-2009, 16:58
Beh non è che ci sia molta differenza. E' una demo closed, uguale a quella pubblica ma con in più l'online attivo.
OK, ma Ducatino parlava della demo e di differenza ce n'è parecchia , una demo è limitata più di una beta.
Su PesFan c'erano le iscrizioni per provare questa demo.
perdegola
15-10-2009, 19:02
...fortuna che ci sono i ragazzi di ps3 ita che patchano di bestia...
Ma perchè esistone delle patch per aggiornare le rose, squadre ... su PS3?? :eek:
E dove/come si scaricano??? (sono nuovo del forum, cose che magari per voi sono comuni per me non lo sono :) )
Su PesFan c'erano le iscrizioni per provare questa demo.
Ma non si sa niente se funziona o no l'online? C'è qualcuno che ha provato sta beta online?
chris redfield
15-10-2009, 21:49
Beh sei riuscito ad avere uno stuolo di quotatori, ma il discorso l'hai capito molto male. A me come fa le recensioni spaziogames in generale fa parecchio pena ;) Che poi diano 10 o 3 a pes mi puo' fregare di meno. La sghignazzata era solo per il sito citato. :p
choccoutente
15-10-2009, 21:52
mezzo ot
ma a parte multiplayer (che a volte sgrascia) che qualche sito con review decenti in ita?
chris redfield
15-10-2009, 21:54
.cioè è inutile modificare un prodotto scarso, mi hanno messo 10294830909 miliardi di poligoni per vedere la faccina di messi? ma chi se lo guarda mai un replay?
Io me lo riguardo il replay, come pure gli highlights a fine partita ;) Cavolo, fai una grande azione e non guardi il replay? :confused: Mi sembra alquanto strano, o saro' io fissato. In tutti i casi hai ragione pes deve rinnovarsi dalle radici se vuole cambiare, ma come ripeto c'è anche a chi piace questo 2010 non serve continuare con i se o i ma. Ormai quest'anno va cosi' ;)
Gefferson
15-10-2009, 22:46
Ti rispondo con una battuta che logicamente non è una provocazione, però io penso sia più il tempo di gioco in partita che il tempo della visualizzazione dei replay..
Quindi preferirei puntare su animazioni fluide nei passaggi che ce sono 1 miliardo a partita, e nei contrasti che sono altrettanti, per non riparlare della corsa..ridicola..comunque va be, scusa ma se fai un gollazzo e ti rivedi il replay, guarderai l'azione non i poligoni facciali di torres.. e appunto se ti guardi i replay potrai notare visto il rallentatore quanto maggiori sono i difetti che a velocità normale..detto questo sono e rimango molto deluso..ps io ho comprato pes dal 2 a oggi. e anche avevo i primi iss su psx e gamecube..e questo mi rende ancora più triste..logicamente la vita va avanti ne..:D
ps.. per quanto riguarda i replay, mi ricordo che li guardavo nel 2008 per vedere i portieri coi pali dentro il corpo, le parate con la palla mai toccata ecc..
nel 2009 era solito un doppio start per ricominciare palla al centro.. Poi ci ho giocato poco perchè mi aveva alquanto deluso, le uniche partite erano qualche volta con l'ospite di turno in casa..
perdegola
16-10-2009, 08:06
Ma perchè esistone delle patch per aggiornare le rose, squadre ... su PS3?? :eek:
E dove/come si scaricano??? (sono nuovo del forum, cose che magari per voi sono comuni per me non lo sono :) )
nessuno sa spiegarmi sta cosa????
BueGrasso77
16-10-2009, 09:39
A questo indirizzo http://www.gamesblog.it/post/15412/pro-evolution-soccer-2010-i-volti-e-le-statistiche-di-tutti-i-giocatori-di-serie-a-in-700-immagini hanno messo 700 immagini con tutti i volti e le statistiche dei giocatori di serie A!
visto rece di spaziogames a dir poco superficiale e poco curata anche se concordo sui i difetti ma non parla delle varie modalita e dell'on-line una recensione di parte secondo me :O
visto rece di spaziogames a dir poco superficiale e poco curata anche se concordo sui i difetti ma non parla delle varie modalita e dell'on-line una recensione di parte secondo me :O
la versione recensibile nn ha l'online
Filippo75
16-10-2009, 22:19
Mah per ora la maggior parte delle recensioni che ho letto sono state un pò superficialotte, senza approfondire troppo il discorso gameplay, mi sa che si son fatti prendere dalla smania di buttar fuori l'articolo il prima possibile. Qui c'è anche quella di Eurogamer.it che gli dà un 8:
http://www.eurogamer.it/articles/pes-2010-pro-evolution-soccer-recensione_9
Per ora su Metacritic ha un buon 81:
http://www.metacritic.com/games/platforms/ps3/proevolutionsoccer2010
Però appunto c'è ancora l'incognita dell'online.
chris redfield
16-10-2009, 22:59
nessuno sa spiegarmi sta cosa????
Su forum tipo halifax e girando per la rete trovi parecchie patch per pes, ma attenzione a non confonderle con le patch per pc. Qui non si va ad alterare direttamente i files (solo le maglie e gli stemmi + qualche altro piccolo dettaglio) ma sono degli option file + i cori in mp3. Praticamente scarichi la patch, copi il contenuto in una pen drive e trasporti il tutto su ps3. Se segui le istruzioni contenute nei vari files o nei forum dedicati a pes trovi tutto quello che ti serve. ;)
chris redfield
16-10-2009, 23:01
Mah per ora la maggior parte delle recensioni che ho letto sono state un pò superficialotte, senza approfondire troppo il discorso gameplay, mi sa che si son fatti prendere dalla smania di buttar fuori l'articolo il prima possibile. Qui c'è anche quella di Eurogamer.it che gli dà un 8:
http://www.eurogamer.it/articles/pes-2010-pro-evolution-soccer-recensione_9
Per ora su Metacritic ha un buon 81:
http://www.metacritic.com/games/platforms/ps3/proevolutionsoccer2010
Però appunto c'è ancora l'incognita dell'online.
Online o non online direi che bene o male tutte sono allineate sugli stessi pareri, anche se, invece di focalizzarsi sul fatto che sia meglio fifa, sarebbe meglio che entrassero piu' nel dettaglio su alcuni aspetti che quasi nessuno ha trattato (probabilmente proprio per la troppa fretta). E' meglio aspettare il 22 per capire cosa ci aspetta. ;)
choccoutente
17-10-2009, 07:52
psm onesta come sempre:asd:
chris redfield
17-10-2009, 09:30
psm onesta come sempre:asd:
Beh, non e' che si e' discostata molto dalle altre, almeno stavolta. :O
la più "Positiva" risulta essere quella di multiplayer:doh:
peppecbr
17-10-2009, 10:15
una patch per pes 2009 la faceva totti89 se non erro , era tutta giallo rossa :D però era veramente ben fatta!! da giocare offline rigorosamente!!
io la tengo ma all'uscita della 3.0 si è incazz@t@ vedendo i lsuo lavoro in vendita su ebay ed ha smesso di pubblicare i suoi lavori :cry: :muro: :doh:
Nella versione finale non c'è più ritardo nei comandi..
Le squadre non tutte sono aggiornate..
c'è la musichetta della champions all'entrata delle squadre..
Filippo75
17-10-2009, 11:47
Le squadre non tutte sono aggiornate..
Mi sembra d'aver letto che assieme all'uscita del gioco, verrà rilasciata una patch per aggiornare le rose.
chris redfield
17-10-2009, 12:38
una patch per pes 2009 la faceva totti89 se non erro , era tutta giallo rossa :D però era veramente ben fatta!! da giocare offline rigorosamente!!
io la tengo ma all'uscita della 3.0 si è incazz@t@ vedendo i lsuo lavoro in vendita su ebay ed ha smesso di pubblicare i suoi lavori :cry: :muro: :doh:
http://forum.halifax.it/showthread.php?t=20383
In questo thread del forum halifax ce ne sono per tutti i gusti, e sono veramente ben realizzate. ;) (ovviamente per pes 2009)
P.S. Io uso la prima della lista, anche se con qualche piccola modifica fatta da me.
chris redfield
17-10-2009, 12:44
Un video tutorial su alcune finte del nuovo pes 2010. http://www.youtube.com/watch?v=GdfOWhUdtfY
Gefferson
17-10-2009, 12:50
http://forum.halifax.it/showthread.php?t=20383
In questo thread del forum halifax ce ne sono per tutti i gusti, e sono veramente ben realizzate. ;) (ovviamente per pes 2009)
P.S. Io uso la prima della lista, anche se con qualche piccola modifica fatta da me.
Ah si sks è la migliore. Quotone.
bosstury
17-10-2009, 20:16
ragazzi e molto probabile che il mio rivenditore di giochi me lo dia con 2 gg di anticipo :D
vi sapro dire appena ce lo nella mani
ragazzi e molto probabile che il mio rivenditore di giochi me lo dia con 2 gg di anticipo :D
vi sapro dire appena ce lo nella mani
appena lo provi dicci comè l'on line, perchè è quello che mi incuriosisce di più:cool: anche perche secondo me i giochi di calcio dovrebbero essere fatti per l'on-line voi che dite?:help:
Filippo75
17-10-2009, 22:36
E' molto probabile che tutti i rivenditori di giochi lo diano con 2gg di anticipo :D
Credo che lunedì o martedì si troverà già in vendita in diversi negozi. Intanto in giro per i forum c'è qualche lamerozzo che "stranamente" ha già la versione PC, devo dire che ne parlano abbastanza bene, insomma sembra che quest'anno abbiamo finalmente un PES valido.
bosstury
17-10-2009, 22:40
E' molto probabile che tutti i rivenditori di giochi lo diano con 2gg di anticipo :D
Credo che lunedì o martedì si troverà già in vendita in diversi negozi. Intanto in giro per i forum c'è qualche lamerozzo che "stranamente" ha già la versione PC, devo dire che ne parlano abbastanza bene, insomma sembra che quest'anno abbiamo finalmente un PES valido.
lunedi e presto scordiamocelo!
per quanto riguarda la versione pc e gia da giorni che gira ma non mi interessa aspetto ps3 !
Sembra male... sui forum p2p lo prendono per il culo come ogni anno ormai...
Filippo75
17-10-2009, 23:33
"lo prendono per il culo"? ROTFL, posso immaginare che commenti geniali siano. Guarda io i forum p2p non li frequento, in compenso leggevo su alcune community dedicate a giochi di calcio, con gente che pratica sia PES che Fifa anche ad un certo livello, che le prime impressioni sono abbastanza positive.
chris redfield
17-10-2009, 23:47
;29319953']Sembra male... sui forum p2p lo prendono per il culo come ogni anno ormai...
Beh, visto che lo scroccano potrebbero pure tenerselo per se il loro autorevole parere. :asd:
ciao a tutti volevo togliermi 1 dubbio atroce vojo spendere poco xro da kome ho capito pes 2010 è solo in inglese datemi 1 consiglio prendo pes 2010 con la speranza ke facciano 1 patch in ita (secondo voi la fanno??) o co 10 euri in piu prendo fifa ke komprende anke l'italiano??? parlo di acquisti via internet cosa faccio vi prego aiutatemi grazie
bosstury
18-10-2009, 01:45
ciao a tutti volevo togliermi 1 dubbio atroce vojo spendere poco xro da kome ho capito pes 2010 è solo in inglese datemi 1 consiglio prendo pes 2010 con la speranza ke facciano 1 patch in ita (secondo voi la fanno??) o co 10 euri in piu prendo fifa ke komprende anke l'italiano??? parlo di acquisti via internet cosa faccio vi prego aiutatemi grazie
scusami ma perche pes 2010 in inglese se mo esce la pal perfettamente in italiano?
ps. guarda che nella versione estera e presente la lingua italiana......by
"lo prendono per il culo"? ROTFL, posso immaginare che commenti geniali siano. Guarda io i forum p2p non li frequento, in compenso leggevo su alcune community dedicate a giochi di calcio, con gente che pratica sia PES che Fifa anche ad un certo livello, che le prime impressioni sono abbastanza positive.
Positive rispetto all'anno scorso sicuramente, io ho letto qualche recensione su chi ha provato entrambi in versione FULL (tipo mondoxbox) e pes veniva comunque bocciato se confrontato a Fifa.
Beh, visto che lo scroccano potrebbero pure tenerselo per se il loro autorevole parere. :asd:
Al momento è l'unico modo di conoscere un parere da qualcuno che l'ha testato, i pareri delle riviste valgono fino a un certo punto dato che non sai mai se ci sono doppi fini sotto.
Gefferson
18-10-2009, 10:49
guarda che non stai mandando 1 sms..:D
comunque guarda che sia fifa e pes comprati su store uk NON hanno l'italiano.
Fifa però ti consente di comprare SOLO la telecronaca in ita, e la paghi.
Questo è un classico esempio di giochi che ti devi comprare qui..oppure vai sulla baia e vedi qualche offertina.Di solito fifa va in caduta libera di prezzi dopo 1 mesetto..
harry-popper
18-10-2009, 10:59
guarda che non stai mandando 1 sms..:D
comunque guarda che sia fifa e pes comprati su store uk NON hanno l'italiano.
Fifa però ti consente di comprare SOLO la telecronaca in ita, e la paghi.
Questo è un classico esempio di giochi che ti devi comprare qui..oppure vai sulla baia e vedi qualche offertina.Di solito fifa va in caduta libera di prezzi dopo 1 mesetto..
raga se volete risparmiare aspettate a quando esce, perchè io l'ho prenotato e quando lo andrò a prendere , tempo di farmi due partirte e lo rivenderò quasi sicuramente ( a meno che dalla demo ad oggi non l'abbiano ribaltato come un calzino) , quindi se proprio siete fanpessari e che proprio non ne potete fare a meno e anche se vi rifilano la stessa sbobba da anni per voi ciò che conta è vedere che sull'etichetta ci sia scritto pes, allora potreste fare l'affare di comprarlo da me a poco prezzo ;)
ripeto a meno che poi io non rimanga soddisfatto del gioco e in quel caso sarò ben felice (oltre che sorpreso) di tenermi il gioco, ma stando a quanto si dice in giro dovrei rivendermelo subito.
Gefferson
18-10-2009, 11:01
raga se volete risparmiare aspettate a quando esce, perchè io l'ho prenotato e quando lo andrò a prendere , tempo di farmi due partirte e lo rivenderò quasi sicuramente ( a meno che dalla demo ad oggi non l'abbiano ribaltato come un calzino) , quindi se proprio siete fanpessari e che proprio non ne potete fare a meno e anche se vi rifilano la stessa sbobba da anni per voi ciò che conta è vedere che sull'etichetta ci sia scritto pes, allora potreste fare l'affare di comprarlo da me a poco prezzo ;)
ripeto a meno che poi io non rimanga soddisfatto del gioco e in quel caso sarò ben felice (oltre che sorpreso) di tenermi il gioco, ma stando a quanto si dice in giro dovrei rivendermelo subito.
:asd: sembra un buon modo per commercializzare il prodotto.. Be dopo che harry popper avrà concluso la vendita passate da me, che prima di scartarlo leggo che dite voi e se le impressioni sono le stesse mi vedrete sul mercatino..
Filippo75
18-10-2009, 11:12
;29321848']Positive rispetto all'anno scorso sicuramente, io ho letto qualche recensione su chi ha provato entrambi in versione FULL (tipo mondoxbox) e pes veniva comunque bocciato se confrontato a Fifa.
Ma che Fifa stia trovando giudizi più favorevoli, sia dalla critica che dal pubblico, è fuori discussione. Qui però si sta cercando di capire se finalmente PES è tornato ad essere un gioco valido, visto che c'è anche gente che con Fifa non si trova, e appunto le prime impressioni sembrano buone.
Poi oh, che vuoi che ti dica, si vede che seguiamo community diverse, quelle che leggo io ne parlano bene e quelle che leggi tu ne parlan male.
Al momento è l'unico modo di conoscere un parere da qualcuno che l'ha testato, i pareri delle riviste valgono fino a un certo punto dato che non sai mai se ci sono doppi fini sotto.
Indubbiamente i forum sono una fonte di informazioni utilissima, anche se appunto c'è community e community. Di sicuro qualche sito/rivista che fa il furbo c'è, però se fai una media tra tutti, un'idea te la puoi fare. Se PES sta prendendo voti tra 7 ed 8 un pò ovunque, qualcosa vorrà pur dire, mica saranno tutti corrotti.
Gefferson
18-10-2009, 11:21
Ma che Fifa stia trovando giudizi più favorevoli, sia dalla critica che dal pubblico, è fuori discussione. Qui però si sta cercando di capire se finalmente PES è tornato ad essere un gioco valido, visto che c'è anche gente che con Fifa non si trova, e appunto le prime impressioni sembrano buone.
Poi oh, che vuoi che ti dica, si vede che seguiamo community diverse, quelle che leggo io ne parlano bene e quelle che leggi tu ne parlan male.
Indubbiamente i forum sono una fonte di informazioni utilissima, anche se appunto c'è community e community. Di sicuro qualche sito/rivista che fa il furbo c'è, però se fai una media tra tutti, un'idea te la puoi fare. Se PES sta prendendo voti tra 7 ed 8 un pò ovunque, qualcosa vorrà pur dire, mica saranno tutti corrotti.
Ma scusa eh, la demo l'abbiamo provata tutti, i video che girano in rete da settimane sono quelli del gioco, le mancanze che ci sono, esistono perchè si vedono, se hai letto i miei interventi precedenti capisci a cosa mi riferisco. Centra ben poco la bontà fra le parole di corrotti o meno. E te lo dico io che ho fifa10 per xbox e non mi sono entusiasmato più di tanto. Nonostante l'anno passato mi sia piaciuto parecchio e quest'anno sia anche migliorato.
E a dire la verità community o non community io ovunque mi giro c'è gente che non ne parla propriamente bene. Poi bisogna vedere se uno si accontenta e se un altro no questo discorso fa la differenza per ora. Io però di spendere anche quest'anno 70 o 80€, visto che non so come pes ha il costo più alto di tutti i giochi esistenti, ne ho piene le castagne visto che poi ho 3 licenze in croce, e un prodotto che ogni anno arranca per rifarsi il trucco di una base a dir poco discutibile.
Filippo75
18-10-2009, 15:29
Vabbè ma continuiamo a ripetere le stesse cose...alla fine è questione di gusti. La demo l'abbiamo provata tutti, a molti ha fatto schifo, a me e qualcun altro è piaciuta abbastanza. Ha dei difetti da far incazzare, per i quali prenderesti Seabass a calci in bocca, nonostante tutto riesce a divertirmi e farmi riprovare almeno in parte il feeling dei vecchi PES, cosa che gli ultimi capitoli non favevano. La versione finale a quanto pare lima un pochino questi difetti, e visto che anche le recensioni sono abbastanza positive, permettimi di essere moderatamente soddisfatto di avere finalmente un PES giocabile.
Poi vabbè, è ovvio che in parte subentra anche il discorso "accontentarsi", perchè è palese che PES2010 non sarà un capolavoro e che Konami già da tempo avrebbe dovuto darsi una mossa.
Vabbè ma continuiamo a ripetere le stesse cose...alla fine è questione di gusti. La demo l'abbiamo provata tutti, a molti ha fatto schifo, a me e qualcun altro è piaciuta abbastanza. Ha dei difetti da far incazzare, per i quali prenderesti Seabass a calci in bocca, nonostante tutto riesce a divertirmi e farmi riprovare almeno in parte il feeling dei vecchi PES, cosa che gli ultimi capitoli non favevano. La versione finale a quanto pare lima un pochino questi difetti, e visto che anche le recensioni sono abbastanza positive, permettimi di essere moderatamente soddisfatto di avere finalmente un PES giocabile.
Poi vabbè, è ovvio che in parte subentra anche il discorso "accontentarsi", perchè è palese che PES2010 non sarà un capolavoro e che Konami già da tempo avrebbe dovuto darsi una mossa.
E' questo che non ha senso, perchè devi accontentarti di avere un PES giocabile quando puoi avere un FIFA che è la simulazione calcistica piu' vicina alla realta' e molto superiore a PES?
harry-popper
18-10-2009, 16:25
;29326065']E' questo che non ha senso, perchè devi accontentarti di avere un PES giocabile quando puoi avere un FIFA che è la simulazione calcistica piu' vicina alla realta' e molto superiore a PES?
se fifa metteva in copertina la scritta PES vedevi che non c'erano problemi ,
ormai per gli irriducibili è diventata una questione di orgoglio,
le loro frasi più famose che ho sentito in giro:
"piuttosto di cedere a fifa , mi prendo un gioco incompleto, ma almeno in copertina c'è scritto pes" , "con fifa non ho mai avuto un buon feeling", "ormai sono abituato a pes", "non posso abbandonare pes"(manco fosse na bella figa), "con pes mi diverto di più"(si a vedere pattinare i giocatori), "non cederò mai e poi mai a fifa"(questa è la migliore :D ).
"piuttosto di cedere a fifa , mi prendo un gioco incompleto, ma almeno in copertina c'è scritto pes" , "con fifa non ho mai avuto un buon feeling", "ormai sono abituato a pes", "non posso abbandonare pes"(manco fosse na bella figa), "con pes mi diverto di più"(si a vedere pattinare i giocatori), "non cederò mai e poi mai a fifa"(questa è la migliore :D ).
ognuno ha il suo modo di dire che preferisce Pes a fifa che ci vuoi fa:ciapet:
chris redfield
18-10-2009, 17:03
;29326065']E' questo che non ha senso, perchè devi accontentarti di avere un PES giocabile quando puoi avere un FIFA che è la simulazione calcistica piu' vicina alla realta' e molto superiore a PES?
Il feeling non lo inventi, e cmq fifa sara' come nel corrente anno l'acquisto in secondo momento quando varra' meta' (come ogni anno). Se con fifa faccio 20 partite e non mi diverto e viceversa ne faccio 20 con pes e mi diverto perche' dovrei prendere fifa? Poi siamo d'accordo che a livello simulativo etc etc e' meglio, ma e' come se mi dicessi:"prendi le scarpe della puma che sono meglio" ma se a me piacciono le adidas e mi trovo bene, perche' devo cambiare? :O
chris redfield
18-10-2009, 17:05
A me sembra che si stia esagerando su questo punto: se a me piace per esempio giocare a virtua tennis 3 e tutti dicono che e' meglio top spin perche' dovrei prendere quest'ultimo? Da quando i giochi si valutano sui giudizi altrui e non su quelli personali? Se il forum x e la rivista y scrivono che pes e' una merda, e a me piace perche' devo dare retta a loro? Potremmo disquisire su altri mille mila titoli che a te fanno pena e a me piacciono. :sofico:
harry-popper
18-10-2009, 17:26
ognuno ha il suo modo di dire che preferisce Pes a fifa che ci vuoi fa:ciapet:
certo, ma sono tutte cose senza senso, perchè pes non è ne una donna da amare, ne una squadra da tifare e neanche un ideologia, è semplicemente un prodotto che deve essere giudicato razionalmente per la sua qualità e non per il suo nome , è di questo che konami si sta approfittando e cioè della gente che compra il nome e non il prodotto, fino a che non lo capirete , pes continuerà ad essere un prodotto di mmedda:ciapet:
tecnologico
18-10-2009, 17:34
amen
Filippo75
18-10-2009, 17:41
Figa son 20 pagine che lo spiego :D
PES ha il ritmo troppo veloce, l'animazione della corsa oscena, i binari ed altri difetti che ti fanno smadonnare a più non posso, anche perchè sono anni che devono correggerli. Però ha anche una fisica della palla superiore, una fisicità generale ed un feeling che Fifa può solo sognarsi. Sta di fatto che nonostante tutti i suoi difetti, PES continua a divertirmi ed emozionarmi.
Quando passo a Fifa, noto subito il ritmo ragionato che mi piace molto, alcune animazioni splendide, il controllo a 360° e l'encomiabile tentativo di EA di migliorarsi e proporre qualcosa di nuovo. Però c'è anche una fisica della palla che non mi entusiasma, dei tiri ancora troppo farlocchi, un'inerzia eccessiva nel controllo dei giocatori (in parte dovuta alle animazioni, splendide ma troppo invadenti) ed una sensazione generale di gameplay "finto". Fifa è un titolo curatissimo nella confezione, in numerosi aspetti superiore a PES, ma alla fine non riesce a restituirmi le stesse emozioni del titolo Konami.
Oh, mi rendo conto di andar controcorrente, ormai ovunque si legge che Fifa ha superato PES, però se io mi diverto più con quest'ultimo non so che cacchio farci, mica posso cambiare idea per adeguarmi alla massa eh :)
chris redfield
18-10-2009, 17:43
certo, ma sono tutte cose senza senso, perchè pes non è ne una donna da amare, ne una squadra da tifare e neanche un ideologia, è semplicemente un prodotto che deve essere giudicato razionalmente per la sua qualità e non per il suo nome ,è di che konami si sta approfittando e cioè della gente che compra il nome e non il prodotto, fino a che non lo capirete , pes continuerà ad essere un prodotto di mmedda:ciapet:
Sinceramente chi comprava fifa faceva lo stesso, ed era a detta di molti un prodotto di merda. Poi adesso perche' da 3 anni fa cose egrege (usando i programmatori di pes per giunta) allora e' diventato chissa' quale miracolo tecnologico. Poi tra parentesi, un gioco e' fatto per essere anche amato. Street fighter per esempio, per molti era sempre uguale in tutte le sue versioni, tanti amavano mortal kombat altri king of fighter pertanto non vedo perche' adesso bisogna essere razionali su una preferenza personale. Le scelte razionali vanno fatte su cose ben piu' importanti di un gioco, vista proprio la sua natura di intrattenimento, pertanto mettiamola su questo piano: se per te un film e' un kolossal e per me una merda e viceversa dove sta la razionalita'? Se io gioco a pacman e tu a killzone significa che a me diverte piu' mangiare palline che sparare a miliardi di poligoni. La metto per assurdo ma il ragionamento e' quello. ;)
chris redfield
18-10-2009, 17:46
PES ha il ritmo troppo veloce, l'animazione della corsa oscena, i binari ed altri difetti che ti fanno smadonnare a più non posso, anche perchè sono anni che devono correggerli. Però ha anche una fisica della palla superiore, una fisicità generale ed un feeling che Fifa può solo sognarsi. Sta di fatto che nonostante tutti i suoi difetti, PES continua a divertirmi ed emozionarmi.
Quando passo a Fifa, noto subito il ritmo ragionato che mi piace molto, alcune animazioni splendide, il controllo a 360° e l'encomiabile tentativo di EA di migliorarsi e proprorre qualcosa di nuovo. Però c'è anche una fisica della palla che non mi entusiasma, dei tiri ancora troppo farlocchi, un'inerzia eccessiva nel controllo dei giocatori (in parte dovuta alle animazioni, splendide ma troppo invadenti) ed una sensazione generale di gameplay "finto". Fifa è un titolo curatissimo nella confezione, in numerosi aspetti superiore a PES, ma alla fine non riesce a restituirmi le stesse emozioni del titolo Konami.
Oh, mi rendo conto di andar controcorrente, ormai ovunque si legge che Fifa ha superato PES, però se io mi diverto più con quest'ultimo non so che cacchio farci, mica posso cambiare idea per adeguarmi alla massa eh :)
Quoto in toto. Va bene il mercato di massa, ma come diceva mia nonna:"Se tutti vanno nel fosso ti ci butti pure te?". :sofico:
Quando passo a Fifa, noto subito il ritmo ragionato che mi piace molto, alcune animazioni splendide, il controllo a 360° e l'encomiabile tentativo di EA di migliorarsi e proporre qualcosa di nuovo. Però c'è anche una fisica della palla che non mi entusiasma, dei tiri ancora troppo farlocchi, un'inerzia eccessiva nel controllo dei giocatori (in parte dovuta alle animazioni, splendide ma troppo invadenti) ed una sensazione generale di gameplay "finto". Fifa è un titolo curatissimo nella confezione, in numerosi aspetti superiore a PES, ma alla fine non riesce a restituirmi le stesse emozioni del titolo Konami.
Oh, mi rendo conto di andar controcorrente, ormai ovunque si legge che Fifa ha superato PES, però se io mi diverto più con quest'ultimo non so che cacchio farci, mica posso cambiare idea per adeguarmi alla massa eh :)Rispetto il tuo parere ma non dirmi che pes ha una fisica ed una fisicità superiore a fifa.
Per carità.
Il feeling poi è del tutto soggettivo :)
harry-popper
18-10-2009, 18:14
vedi.. una spiegazione come la tua è accettabilissima,
io quelli che criticavo sono altri
e cioè quelli che dicono "prendo pes perchè ho sempre odiato fifa " manco fosse un ideologia politica e ti posso assicurare che in giro ne ho vista di gente così, è ovvio che ognuno poi scelga quello che per lui è la cosa migliore senza seguire la massa e fin qui siamo d'accordo.
harry-popper
18-10-2009, 18:21
Sinceramente chi comprava fifa faceva lo stesso, ed era a detta di molti un prodotto di merda. Poi adesso perche' da 3 anni fa cose egrege (usando i programmatori di pes per giunta) allora e' diventato chissa' quale miracolo tecnologico. Poi tra parentesi, un gioco e' fatto per essere anche amato. Street fighter per esempio, per molti era sempre uguale in tutte le sue versioni, tanti amavano mortal kombat altri king of fighter pertanto non vedo perche' adesso bisogna essere razionali su una preferenza personale. Le scelte razionali vanno fatte su cose ben piu' importanti di un gioco, vista proprio la sua natura di intrattenimento, pertanto mettiamola su questo piano: se per te un film e' un kolossal e per me una merda e viceversa dove sta la razionalita'? Se io gioco a pacman e tu a killzone significa che a me diverte piu' mangiare palline che sparare a miliardi di poligoni. La metto per assurdo ma il ragionamento e' quello. ;)
un gioco è come un film o come qualunque altro prodotto da acquistare e per cui quando si acquista qualcosa si ragiona e non si compra il marchio a scatola chiusa,
a me piacciono i film di quentin tarantino , am se fa un film del cavolo non lo osanno solo perchè lo ha girato lui, oppure se mi sono trovato sempre bene con una marca di televisore, non vado a comprare ad occhi chiusi scegliendo solo la marca, ma cerco di vedere tutti i particolari che a me interessano.
qui nessuno dice che pes non debba piacere per forza, io ce l'ho su con chi vede pes come una fede e non come una cosa da comprare.
OvErClOck82
18-10-2009, 19:04
Quoto in toto. Va bene il mercato di massa, ma come diceva mia nonna:"Se tutti vanno nel fosso ti ci butti pure te?". :sofico:
guarda, per assurdo, credo che se pes non lo avessero rovinato così e avessero mantenuto il sistema vecchio con, solo un aggiornamento grafico, avrebbe venduto molto di più di fifa...
perchè quelli vecchi avevano i loro difetti, avevano quelle 2 direzioni in croce per il movimento del giocatore, avevano una grafica di merda e le animazioni non erano granchè...però erano divertentissimi. Bastava una semplicissima rinfrescata alle animazioni e alla fisica... e invece no! :mad: dal 2008 in poi non solo non hanno cambiato questi aspetti, grafica a parte, li hanno peggiorati nettamente; è questo che personalmente mi fa imbestialire... :asd:
con tutti i soldi che hanno incassato in questi anni si sono limitati a fare il compitino (e nemmeno sempre bene) e a peggiorare tutto il resto... eh ma Messi ha millemila poligoni, sembra vero... ma baffanculo :muro:
phantom85
18-10-2009, 21:51
Bè ormai è inutile stare qui a parlare sempre delle stesse cose...manca poco :D
Chi di voi lo ha prenotato al GameRush/BlockBuster ???
chris redfield
18-10-2009, 21:52
guarda, per assurdo, credo che se pes non lo avessero rovinato così e avessero mantenuto il sistema vecchio con, solo un aggiornamento grafico, avrebbe venduto molto di più di fifa...
perchè quelli vecchi avevano i loro difetti, avevano quelle 2 direzioni in croce per il movimento del giocatore, avevano una grafica di merda e le animazioni non erano granchè...però erano divertentissimi. Bastava una semplicissima rinfrescata alle animazioni e alla fisica... e invece no! :mad: dal 2008 in poi non solo non hanno cambiato questi aspetti, grafica a parte, li hanno peggiorati nettamente; è questo che personalmente mi fa imbestialire... :asd:
con tutti i soldi che hanno incassato in questi anni si sono limitati a fare il compitino (e nemmeno sempre bene) e a peggiorare tutto il resto... eh ma Messi ha millemila poligoni, sembra vero... ma baffanculo :muro:
Su questo, ti do perfettamente ragione, soprattutto sulla questione compitino, anche se certamente il passaggio di alcuni programmatori di pes alla ea ha causato parte di questo. In generale le software house giapponesi stanno passando un periodo pessimo anche su altri giochi, e rinnovare o innovare sembra una cosa un po' passata in secondo piano. Infatti fino a qualche anno fa i jappi ci sapevano stupire, adesso veleggiano sulle solite trite e ritrite meccaniche (per fare due esempi gt5 anche se deve ancora uscire e mgs4). In tutti i casi resta ancora un gioco con delle meccaniche di base piu' che valide e mi sembra che sinceramente non ci vuole molto per farlo ritornare ai vecchi fasti. Oltretutto una grave mancanza dell'anno scorso era il portiere manuale (magico l1+r3) una delle caratteristiche piu' utili e che quest'anno hanno rimesso. Sembrera' una piccola cosa, ma vallo a dire a chi su quello basa molte delle sue tattiche difensive. ;)
OvErClOck82
18-10-2009, 22:20
Su questo, ti do perfettamente ragione, soprattutto sulla questione compitino, anche se certamente il passaggio di alcuni programmatori di pes alla ea ha causato parte di questo. In generale le software house giapponesi stanno passando un periodo pessimo anche su altri giochi, e rinnovare o innovare sembra una cosa un po' passata in secondo piano. Infatti fino a qualche anno fa i jappi ci sapevano stupire, adesso veleggiano sulle solite trite e ritrite meccaniche (per fare due esempi gt5 anche se deve ancora uscire e mgs4). In tutti i casi resta ancora un gioco con delle meccaniche di base piu' che valide e mi sembra che sinceramente non ci vuole molto per farlo ritornare ai vecchi fasti. Oltretutto una grave mancanza dell'anno scorso era il portiere manuale (magico l1+r3) una delle caratteristiche piu' utili e che quest'anno hanno rimesso. Sembrera' una piccola cosa, ma vallo a dire a chi su quello basa molte delle sue tattiche difensive. ;)
vero... chissà perchè :confused:
Gefferson
18-10-2009, 22:25
Infatti fino a qualche anno fa i jappi ci sapevano stupire, adesso veleggiano sulle solite trite e ritrite meccaniche (per esempio mgs4)
Per me dicendo ciò hai bestemmiato in tutte le lingue..Puoi tritarmi e ritritarmi quello che vuoi ma se ogni anno mi fai un metal gear così me ne compro 16 copie solo per stima.. In mgs4 c'è qualsiasi cosa un giocatore possa desiderare, purtroppo ha una fine. E poi periodo delle produzioni japponesi permettendo pes fa schifo da 3 anni, inoltre ricordo che da pes6 su ps2 non ricordo un pes decente..
chris redfield
18-10-2009, 22:56
Per me dicendo ciò hai bestemmiato in tutte le lingue..Puoi tritarmi e ritritarmi quello che vuoi ma se ogni anno mi fai un metal gear così me ne compro 16 copie solo per stima.. In mgs4 c'è qualsiasi cosa un giocatore possa desiderare, purtroppo ha una fine. E poi periodo delle produzioni japponesi permettendo pes fa schifo da 3 anni, inoltre ricordo che da pes6 su ps2 non ricordo un pes decente..
Ci sta il discorso su mgs4 come preferenza, ma sarei anche un po' stufo di filmati eterni e di polpettoni filosofici stile jappo. Per quanto lo abbia apprezzato da fan di solid snake e soci. Per me metal gear solid su psx era il top, il resto e' stato solo un continuo sfruttare esattamente come konami ed esattamente come poliphony, minestre e minestrine gia' fredde e stantie. :O
P.S. a me pes 6 non era piaciuto un granche', l'ultimo pes veramente valido al 100% secondo me era il 4. Il 5 aveva gli arbitri scandalosi e il 6 una velocita' di gioco gia' troppo alta per i miei gusti. ;)
Gefferson
18-10-2009, 23:06
Ci sta il discorso su mgs4 come preferenza, ma sarei anche un po' stufo di filmati eterni e di polpettoni filosofici stile jappo. Per quanto lo abbia apprezzato da fan di solid snake e soci. Per me metal gear solid su psx era il top, il resto e' stato solo un continuo sfruttare esattamente come konami ed esattamente come poliphony, minestre e minestrine gia' fredde e stantie. :O
P.S. a me pes 6 non era piaciuto un granche', l'ultimo pes veramente valido al 100% secondo me era il 4. Il 5 aveva gli arbitri scandalosi e il 6 una velocita' di gioco gia' troppo alta per i miei gusti. ;)
Secondo me valido al 100% era il 3, fose perchè nonostante non fosse il primo pes è quello che in me ha segnato la svolta epocale definitiva. Ore e ore di pes per un anno intero dall'uscita al suo sequel. Il 6 era il top ma solo dopo aver scaricato una copiosa patch della quale non ricordo il nome..C'era tutto, ma davvero tutto con quella patch e il gioco rallentato anche. Miracoli di una ps2 modificata ai tempi.. Per quanto riguarda mgs4 è opinabile, io i polpettoni me li son goduti tutte e 3 le volte che l'ho giocato, però forse perchè nonostante siano appunto 3 le volte ancora poco ho capito tra tutti quei GW JD ecc. :D, in ogni caso c'è sempre la cura migliore, Start---->Salta filmato... Secondo me certe minestre restano ancora gustabili, purchè ben contornate, poi va be la mia idea non deve essere la tua, però paragonare la minestra mgs4 con la minestra pes, mi rimane indigesta :D.. Per quanto riguarda gran turismo passo poichè non mi è mai piaciuto.
chris redfield
18-10-2009, 23:16
Secondo me valido al 100% era il 3, fose perchè nonostante non fosse il primo pes è quello che in me ha segnato la svolta epocale definitiva. Ore e ore di pes per un anno intero dall'uscita al suo sequel. Il 6 era il top ma solo dopo aver scaricato una copiosa patch della quale non ricordo il nome..C'era tutto, ma davvero tutto con quella patch e il gioco rallentato anche. Miracoli di una ps2 modificata ai tempi.. Per quanto riguarda mgs4 è opinabile, io i polpettoni me li son goduti tutte e 3 le volte che l'ho giocato, però forse perchè nonostante siano appunto 3 le volte ancora poco ho capito tra tutti quei GW JD ecc. :D, in ogni caso c'è sempre la cura migliore, Start---->Salta filmato... Secondo me certe minestre restano ancora gustabili, purchè ben contornate, poi va be la mia idea non deve essere la tua, però paragonare la minestra mgs4 con la minestra pes, mi rimane indigesta :D.. Per quanto riguarda gran turismo passo poichè non mi è mai piaciuto.
Penso che per pes 6 ti riferisci alla patch di 800 mega di proevolutionline con tanto di kitserver.
In effetti il tre era fantastico, non per altro perche' si poteva inserire la cronaca di kabira (e solo quella valeva il prezzo del biglietto). Giocabilita' ai massimi livelli. MGS o lo si ama o lo si odia pertanto.... pero' la cura dello start e salta non e' il massimo perche' perdi parte della storia. Sara' pure indigesta ma secondo me mgs doveva chiudersi massimo con snake eater, per poi creare qualcosa di completamente nuovo. Per carita' ne e' uscito un ottimo prodotto, ma non da gridare al miracolo ;)
P.S. guarda il mio nick e avatar: l'esempio di come l'unico gioco che e' stato innovato e' diventato l'ombra di se stesso, altro che pes: se per pes basta un po' di massaggio cardiaco per rianimarlo per quanto riguarda resident evil ci vuole un ospedale intero. Rinnovato ad un mero sparatutto. :( Meglio soprassedere altrimenti ci scrivo un poema di quello che penso di Shinji Mikami. :mad:
Gefferson
18-10-2009, 23:25
Penso che per pes 6 ti riferisci alla patch di 800 mega di proevolutionline con tanto di kitserver.
In effetti il tre era fantastico, non per altro perche' si poteva inserire la cronaca di kabira (e solo quella valeva il prezzo del biglietto). Giocabilita' ai massimi livelli. MGS o lo si ama o lo si odia pertanto.... pero' la cura dello start e salta non e' il massimo perche' perdi parte della storia. Sara' pure indigesta ma secondo me mgs doveva chiudersi massimo con snake eater, per poi creare qualcosa di completamente nuovo. Per carita' ne e' uscito un ottimo prodotto, ma non da gridare al miracolo ;)
P.S. guarda il mio nick e avatar: l'esempio di come l'unico gioco che e' stato innovato e' diventato l'ombra di se stesso, altro che pes: se per pes basta un po' di massaggio cardiaco per rianimarlo per quanto riguarda resident evil ci vuole un ospedale intero. Rinnovato ad un mero sparatutto. :( Meglio soprassedere altrimenti ci scrivo un poema di quello che penso di Shinji Mikami. :mad:
:asd: stai parlando con uno che ha finito re0,rebirth,2,3,4,5 (code veronica a contrario di quello che dicono non mi è proprio piaciuto).. Per questo tema sono addirittura in discordia con me stesso, mi spiego: da una parte ci sono io che ho apprezzato in ogni caso sia re4 che re5,ma non sono re, e dall'altra ci sono sempre io che mi chiedo come sarebbe un re vero survival horror stile vecchi tempi allestito next gen.. ma purtroppo siamo ot e shinji non ascolterà mai ne me ne te, soprattutto dopo la miriade di copie che ha venduto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.