View Full Version : [x360-ps3] Aspettando PES 2010
Solo sotto l'aspetto grafico concordo, per il resto il gameplay è quello degli ultimi pes, na *****
Notizia di 3° mano, quindi prendetela con le pinze, riporto da un utente del forum di spaziogames.
Riporto le dichiarazioni di Adam di Winningelevenblog che ha potuto provare la demo e confrontarla col preview code che ha lui (completo al 90%).
-La demo è decisamente vecchia, probabilmente risalente a quando il gioco era completo al 75%.
-La risposta ai comandi è pessima rispetto al preview code.
-Anche se raramente, a volte la cpu decide le azioni dei nostri giocatori come in Pes 2009. Nel preview code questo non succede mai.
-La fisica della palla nella demo è vistosamente peggiore.
-I giocatori sono meno reattivi nella demo, soprattutto in fase difensiva.
-I giocatori più forti sono più facili da contrastare nel preview code.
Dice altresì che la demo fornisce un'idea di come sarà il gioco, quindi immaginatelo senza i difetti di cui sopra (esclusa la fisica, già ottima ma che nel preview code è ancora meglio), qualche piccola miglioria in generale e avrete Pes 2010.
Inoltre Winningelevenblog ha già iniziato a raccogliere i feedback sulla demo, che poi verranno spediti al team di sviluppo che provvederà a sistemare alcune cose su richiesta degli utenti.
Già l'anno scorso si disse che la demo era completamente diversa (in peggio) rispetto al gioco originale, dicendo che il gioco completo fosse molto più ragionato e lento, ma è stato in realtà un passare da velocità 100 a 90, ovvero talmente poca era la differenza, che a demo pessima seguì gioco pessimo.
Ora vedremo, io non vorrei sperarci troppo, vedrò quando uscirà il gioco se veramente correggono perfettamente tutto quel che dicono di correggere, anche se mi pare altamente improbabile...
Ovviamente asseriscono ciò per dare alla gente un minimo di speranza ed indurla ad acquistare il gioco completo.
Trattasi di strategia di marketing basilare.
Shanice_76
18-09-2009, 12:42
Sbaglio o è appena uscita la demo di PES 2010? Sullo store di PS3 è già presente?
scusate ma trovo questa recensione su internet....Ditemi voi!!!!!
E finalmente il momento tanto atteso è arrivato: abbiamo provato la demo di PES 2010 per Playstation 3 e lo diciamo subito, siamo rimasti molto soddisfatti dalla prova se pur leggermente meno della versione PC in fatto di realizzazione tecnica "statica". E vi spieghiamo subito il perchè: anche su PS3 l'appeal visivo è veramente molto elevato e molto migliorato rispetto allo scorso anno: i modelli poligonali dei giocatori presentano delle splendide texture così come lo stadio (l'Anfield) che ha fatto da cornice alla nostra esibizione mostrava effetti luce e visivi di qualità. Rispetto alla versione PC i colori sono molto più luminosi ma al tempo stesso fa capolino un effetto aliasing abbastanza evidente sugli spalti (in modo simile se pur minore di Fifa 10 su PS3) ed anche le texture dei calciatori sono leggermente meno dettagliate. Sia chiaro, la differenza è minima ma da quanto abbiamo visto nei due demo, su PC PES 2010 ha un appeal visivo migliore.Promosse anche le animazioni se pur con riserva: il lavoro di motion capture di questi mesi si vede tutto con tantissimi frame set veramente impressionanti e decisamente superiori in quantità a Fifa 10. Il titolo di EA Sports però se in quantità ha la peggio dimostra un migliore amalgama delle animazioni che in PES 2010, ad esempio quando si cambia direzione (se pur su PS3 in modo meno vistoso che su PC, probabilmente per una risposta dei comandi migliori al gamepad Sony), mostrano qualche lacuna. Nell'insieme sul fronte animazioni, i due titoli tendenzialmente si equivalgono quindi.
Passando all'aspetto ludico invece, sembra proprio che il feedback dei fan sia arrivato forte e chiaro: PES 2010 infatti torna ad un livello maggiore di simulazione rispetto agli ultimi due capitoli con un'ottima costruzione delle azioni, una fisica che tramuta un rimbalzo sul corpo di un giocatore in un possibilità di rete ed un giusto equilibrio fra ritmo elevato di gioco e ragionamento tattico. Più che un tornare indietro sembra che il team di PES abbia raggiunto una sintesi fra i capitoli visti su console next gen ed i precedenti ed il risultato è ampiamente soddisfacente secondo noi. Ottime anche le reazioni dei portieri molto più convincenti rispetto a PES 2009 e i movimenti dei giocatori senza palla.Promossi anche i menù di gioco veramente molto fruibili, la soundtrack a base di Chemical Brothers, replay ed esultanze dei giocatori. A questo punto l'unico grande dubbio, al di là delle licenze, è la questione dell'on line su cui Konami ha assicurato un miglioramento netto e sostanziale.Se sarà così il duello fra PES e Fifa quest'anno sarà veramente da super pesi massimi e noi non possiamo che esserne ben lieti!
Bè i miglioramenti ci sono stati, anche se : la corsa è davvero brutta e non capisco come si possa dire il contrario o omettere la cosa. Le animazioni, soprattutto nei cambi di direzione, sono troppo scattose ed è per questo imho, che si dovrebbe ancora ridurre di un minimo la velocità di gioco, perchè quella attuale, unita alle animazioni troppo scattose, formano un duo troppo frenetico. La velocità della demo di PES2010 imho, andrebbe bene con la grande fluidità di Fifa.
Cmq per chiarire, mi sembra che nessuna delle due soluzioni sia poi vicina alla relatà, i movimenti di PES andrebbero sicuramente fluidificati, ma quelli di Fifa sono troppo fluidi. Nella realtà un giocatore medio, non ha la possibilità di cambiare direzione così fluidamente con la palla incollata ai piedi!
Inoltre io continuo a notare in Fifa la sensazione di eccessiva "leggerezza", nella sensazione trasmessa dai passaggi, tiri, colpi di testa ecc.....sarà che essendo abituato a PES in cui sono sempre sembrati più pesanti....
In definitiva devo dire che quest'anno, con una buona occasione, potrei prendere in esame l'acquisto di FIFA, ma devo ancora decidere se scartare PES!!:D
Ovviamente asseriscono ciò per dare alla gente un minimo di speranza ed indurla ad acquistare il gioco completo.
Trattasi di strategia di marketing basilare.
Concorderei con te, ma lo asserisce un utente, non uno sviluppatore, se ho capito bene :stordita:
Anche se spesso e volentieri spara più boiate un fanboy di uno sviluppatore, pur di difendere il proprio titolo\console\altro preferito :sofico:
Eriol the real
18-09-2009, 12:50
cmq a me qualcosa non quadra... mi pareva di aver visto video con animazioni + fluide, e senza i movimenti scattosi della demo, mha....
certo se konami fa uscire ancora una demo su una build vecchia (anticipando l'uscita della stessa)... sono fuori
mt_iceman
18-09-2009, 12:51
Già l'anno scorso si disse che la demo era completamente diversa (in peggio) rispetto al gioco originale, dicendo che il gioco completo fosse molto più ragionato e lento, ma è stato in realtà un passare da velocità 100 a 90, ovvero talmente poca era la differenza, che a demo pessima seguì gioco pessimo.
esattamente. guardacaso tutte le cose che fanno cagare stranamente verranno migliorate nella versione finale.
ogni volta che un gioco atteso delude nella versione prova, ecco che salta fuori che la demo è prealpha, beta, peggiore etc etc il gioco originale sarà molto più bello blablabla.
mt_iceman
18-09-2009, 12:52
Concorderei con te, ma lo asserisce un utente, non uno sviluppatore, se ho capito bene :stordita:
Anche se spesso e volentieri spara più boiate un fanboy di uno sviluppatore, pur di difendere il proprio titolo\console\altro preferito :sofico:
è sempre così. accadde con quella schifezza di Haze e sta succedendo uguale anche con gt5
esattamente. guardacaso tutte le cose che fanno cagare stranamente verranno migliorate nella versione finale.
ogni volta che un gioco atteso delude nella versione prova, ecco che salta fuori che la demo è prealpha, beta, peggiore etc etc il gioco originale sarà molto più bello blablabla.
Purtroppo hai perfettamente ragione...ma sperarci non costa niente, appena esce il gioco, vado da uno degli amici che tanto lo comprerà a prescindere, e vedrò...
C'è da dire comunque che alcune volte è successo il caso di demo indecenti rispetto al gioco completo, un esempio su tutti, motorstorm pacific rift...per cui una flebile speranza mi rimane :fagiano:
trvdario
18-09-2009, 12:56
Sbaglio o è appena uscita la demo di PES 2010? Sullo store di PS3 è già presente?
Che poi sono deficenti se fanno uscire una demo nettamente inferiore al gioco finale, uno che no è fan del gioco lo prova dice che mmerda e non lo compra di certo(io con pes2009 ho fatto così, come anche nbalive2009 ed altri giochi).
tecnologico
18-09-2009, 12:58
ora non è per tirar polemica... ma qua c è gente che ha tritato le palle con pes fino all ultimo. poi a demo fuori finalmente un po si è aperto gli occhi. ma io dico cazzo ogni volta perchè bisogna arroccarsi su posizioni fanboistiche senza avere un minimo di visione reale dei fatti?
Ducatino
18-09-2009, 13:04
per quello che mi riguarda continuo a trovarmi meglio con PES,
fifa proprio non mi prende...non c'è niente da fa' :O
il MIGLIOR GIOCO DI CALCIO IN ASSOLUTO è stato PES 6 per PS2 soprattutto nella parte online: divertentissima la giocabilità era uno spettacolo si riuscivano a fare azioni che ad oggi VI SOGNATE con tutti i Fifa che conoscete,
e poi c'era quel sistema di messaggi pre-compilati durante una partita per sottolineare un'azione od un goal che erano molto divertenti da tirar fuori soprattutto per far rosicare l'avversario o elogiarne le doti senza ricorrere alla chat vocale che il più delle volte o non si capisce una mazza o becchi uno straniero e NON VI CAPITE UNA MAZZA :muro:
ho giocato online a PES 6 fino alla mattina successiva della chiusura dei server...
avevo a disposizione sia Fifa che PES su PS3 eppure PREFERICO E GIOCAVO SEMPRE A PES 6 CON PS2 :read:
se non avessero chiuso i server a quest'ora ero ancora con il definitivo gioco di calcio ed il divertimento era quantomeno assicurato.
1) io non volgio -creare- nuovi giocatori con facce giuste, io volgio modificare i giocatori che voglio (non tutti) e averli cosi nell'online.
2) quando dici "nell'online" cosa intendi? partite libere? Io ripeto sto parlando di modificare giocatori reali, e tenere le mie facce modificate, anche per le classificate se possibile
3) neanche io voglio modificare 2000 giocatori, ma quelli che pare a me NON creare nuovbi giocatori da tenere in squadra solo per libere o offline. Se poi ci fosse modo di esportare un file con i valori estetici modificati, da passare ad altri sarebbe l'ideale. Ma questo sarebbe già oltre.
Il punto è che l'editor c'è, vorrei capire per quale balordo motivo non permettono di farlo!
cerchiamo di non vedere sempre il bichiere mezzo pieno o mezzo vuoto, a seconda se sopra c'è scritto FIFA o PES, ma cerchiamo di vederlo per quello che è.
No , modificare quelli esistenti non puoi in fifa. Questo è vero. Il perchè non permettono di farlo... ho sempre avuto il dubbio che FIFA non uscirà mai completo al 100% perchè cosi ogni anno devi comprare il nuovo :D
Per l'online intendo che la nuova modalità carriera online dovresti poter usare anche un giocatore da te creato con la tua facciazza. Per il resto online classificate non dovrebbe permetterti nessuna modifica. Ora per l'offline non ricordo se puoi modificare diciamo alcune parti dei giocatori presenti o no, il viso sicuramente no, ma comunque non ho mai provato, ho sempre trovato l'editor di fifa un'abbozzo.
Tu sai che è amara???:D
No, mi fido, me lo ha detto chris :O
Beh, l'hai colorita un bel po' ma e' parecchio efficace nel contesto. :asd:
:asd:
:ciapet:
Ora vengono fuori le news che la demo risale all'età della pietra ? Si come no, avevano fretta di far uscire un mese prima del lancio del gioco una demo che non ha niente a che vedere con il gioco finale, astò punto perchè non hanno messo pacman come demo ? :asd: .... mi son sempre chiesto quanto queste dichiarazioni siano ufficiali o quanto sia frutto della rete :asd:
The_max_80
18-09-2009, 13:28
per quello che mi riguarda continuo a trovarmi meglio con PES,
fifa proprio non mi prende...non c'è niente da fa' :O
il MIGLIOR GIOCO DI CALCIO IN ASSOLUTO è stato PES 6 per PS2 soprattutto nella parte online: divertentissima la giocabilità era uno spettacolo si riuscivano a fare azioni che ad oggi VI SOGNATE con tutti i Fifa che conoscete,
e poi c'era quel sistema di messaggi pre-compilati durante una partita per sottolineare un'azione od un goal che erano molto divertenti da tirar fuori soprattutto per far rosicare l'avversario o elogiarne le doti senza ricorrere alla chat vocale che il più delle volte o non si capisce una mazza o becchi uno straniero e NON VI CAPITE UNA MAZZA :muro:
ho giocato online a PES 6 fino alla mattina successiva della chiusura dei server...
avevo a disposizione sia Fifa che PES su PS3 eppure PREFERICO E GIOCAVO SEMPRE A PES 6 CON PS2 :read:
se non avessero chiuso i server a quest'ora ero ancora con il definitivo gioco di calcio ed il divertimento era quantomeno assicurato.
mah......:rolleyes:
tecnologico
18-09-2009, 13:29
Ducatino
18-09-2009, 13:31
mah......:rolleyes:
"MAH" cosa???
vuoi dire che non è vero??? vuoi dire che non era possibile costruire un'azione DAL NIENTE con un lancio verticale da 60 metri e due passaggi ragionati dribblando l'avversario senza fare ricorso ai vostri attuali passaggi TELECOMANDATI?
ma ci hai mai giocato a PES 6 online?
lo sai cosa era il TIRO A BANANA? O MEGLIO DIRE LE "BRIOCHES"
sicuramente no :D
quindi non puoi capire ciò che intendo quando parlo di AZIONI :cool:
Ducatino
18-09-2009, 13:32
ciao genio, buon acquisto di PES :D
tecnologico
18-09-2009, 13:33
sta minchia:asd:
lascio confermato il preorder di fifa
trvdario
18-09-2009, 13:34
Minchia Tecno(logico) ti stai facendo un sacco di amici....:asd: :asd: :asd:
tecnologico
18-09-2009, 13:36
vedi che culo :asd:
The_max_80
18-09-2009, 13:40
"MAH" cosa???
vuoi dire che non è vero??? vuoi dire che non era possibile costruire un'azione DAL NIENTE con un lancio verticale da 60 metri e due passaggi ragionati dribblando l'avversario senza fare ricorso ai vostri attuali passaggi TELECOMANDATI?
pes 6.....ci avro' fatto 2.000 partite online
passaggi telecomandati....con fifa 09/10 ?? mah.....
stiamo arrivando al delirio :asd:
Ma io dico, ci sarà pure qualcuno che non ha internet e le demo non le prova, si deve basare sui commenti .... io non vorrei trovarmi difronte a queste persone dopo che avranno speso 70 euro per uno di questi commenti strapositivi :asd:
in definitiva: vale la pena acquistarlo? :stordita:
tecnologico
18-09-2009, 13:45
non lo ha mai visto fifa....forse qualche partita su ps2:asd:
tecnologico
18-09-2009, 13:46
assolutamente no a prezzo pieno.
se proprio sei fan sfegatato lo prendi a prezzo ridotto..altrimenti..concorrenza
Ducatino
davvero? hai fatto 2.000 partite online?
meno di quante ne ho fatte io ma sicuramente abbastanza che capire un po' la logica del gioco....
embè non ti sei MAI reso conto come le possibilità d'azioni fossero molto ma molto più realistiche e possibili, numericamente parlando, delle solite 4 azioni che escono fuori con questi titoli nuovi? Pes e Fifa entrambi.
quando parlo di passagi telecomandati è presto detto: non so tu ma io a PES 6 giocavo spesso disabilitando il semiautomatico dei passaggi e dei tiri: tutto in manuale :read:
i gol a BRIOCHES li hai mai fatti?
SPETTACOLO :D
miciopazzo198x
stiamo arrivando al delirio :asd:
Ma io dico, ci sarà pure qualcuno che non ha internet e le demo non le prova, si deve basare sui commenti .... io non vorrei trovarmi difronte a queste persone dopo che avranno speso 70 euro per uno di questi commenti strapositivi :asd:
Votate la demo su Marketplace.
Io ho dato 1!
miciopazzo198x
18-09-2009, 13:47
meno di quante ne ho fatte io ma sicuramente abbastanza che capire un po' la logica del gioco....
embè non ti sei MAI reso conto come le possibilità d'azioni fossero molto ma molto più realistiche e possibili, numericamente parlando, delle solite 4 azioni che escono fuori con questi titoli nuovi? Pes e Fifa entrambi.
quando parlo di passagi telecomandati è presto detto: non so tu ma io a PES 6 giocavo spesso disabilitando il semiautomatico dei passaggi e deti tiri: tutto in manuale :read:
Sono un grande estimatore di PES6 ma mi pare che a FIFA 09 ne vengano fuori di belle :D
Proprio ieri mi è uscita fuori una cosa incredibile che non so nemmeno io come l'ho fatta... :mc:
tecnologico
18-09-2009, 13:47
gol brioche, banana...
ma non è che stavi giocando a cooking mama:asd:
sei un cuggino unico:asd:
The_max_80
18-09-2009, 13:48
probabilmente :D
Ducatino
18-09-2009, 13:48
se hai sempre giocato ai precedenti PES,
e se sei cresciuto tirando calci ad un pallone di casa Konami
allora si, decisamente :cool:
trvdario
18-09-2009, 13:49
"....respirano..."
Ducatino
18-09-2009, 13:49
gol brioche, banana...
prendi sto gioco di calcio poi ti faccio vedere io... :cool:
ti straccio quando voglio, con o senza BANANA :sofico: :D
Ducatino
18-09-2009, 13:51
mi è bastato il 2009 per conoscerlo: voto 6 massimo 7, non di più.
tu invece ti consiglio di pescarti qualche PES 6....e ringrazia che hanno chiuso i server PS altrimenti ci (mi) divertivamo :D
L'unica cosa che mi fa pensare che la demo sia piuttosto vecchia è la risposta ai comandi.
E' veramente qualcosa di osceno, fai in tempo ad andare in bagno e tornare che ancora il calciatore deve tirare.
Non posso credere che la versione finale sia così ...
tecnologico
18-09-2009, 13:56
prendi sto gioco di calcio poi ti faccio vedere io... :cool:
ti straccio quando voglio, con o senza BANANA :sofico: :D
non compro spazzatura mi spiace
miciopazzo198x
18-09-2009, 13:58
L'unica cosa che mi fa pensare che la demo sia piuttosto vecchia è la risposta ai comandi.
E' veramente qualcosa di osceno, fai in tempo ad andare in bagno e tornare che ancora il calciatore deve tirare.
L'hanno fatta uscire con molta fretta come a voler dire "guardate che roba"...
The_max_80
18-09-2009, 13:59
quando parlo di passagi telecomandati è presto detto: non so tu ma io a PES 6 giocavo spesso disabilitando il semiautomatico dei passaggi e dei tiri: tutto in manuale :read:
non ci siamo proprio :asd:
Ducatino
18-09-2009, 13:59
il ritardo nella risposta dei comandi è TROPPO OSCENA per credere che anche nella versione definitiva sia presente.
quindi stai tranquillo che al 99,99% questo difetto non si avrà nel cd del gioco, sarebbe un suicidio ;)
se così non fosse sono pronto a tornare in questo topic cospargermi il capo di cenere e COMPRARE IL CD DI FIFA 2010 :asd:
Ducatino
18-09-2009, 14:00
Proprio ieri mi è uscita fuori una cosa incredibile che non so nemmeno io come l'ho fatta... :mc:video :O
se non vedo non credo :D
The_max_80
18-09-2009, 14:01
e come no.....ho bisogno di qualche fermacarte costoso
trvdario
18-09-2009, 14:03
Ci sono fermacarte molto più costosi in giro, io ho un Jaguar(e non mi riferisco all'autovettura).....:D
mia personalissima opinione dopo averlo provato per 10 minuti prima di andare a lavorare:
- graficamente eccellente
- giocabilità così così, mi sembra cambiato poco da pes 2009
- nuovi menu molto belli
Per il resto provo facendo altre partite e magari vi posto le mie esperienze
Ducatino
18-09-2009, 14:04
scusate,
ma io non capisco come alcuni di voi debbano venire a rompere le palle e a sguazzare nei difetti di un titolo di calcio diverso dal vostro solo per partito preso.
d'altronde la tua firma palra chiaro, manco ti nascondi :O
sei un FIFARO? bene allora stattene col tuo fifa ma non venire a rompere le scatole e a sparare giudizi e critiche con il solo gusto di sguazzare negli evidenti difetti che OGNI titolo dal suo canto si porta dietro.
da come si legge su queste pagine sembra che PES non vendi più una copia dal 2007 :rolleyes:
e allora che fanno? producono e mettono in commercio perdendoci?
mah
il ritardo nella risposta dei comandi è TROPPO OSCENA per credere che anche nella versione definitiva sia presente.
quindi stai tranquillo che al 99,99% questo difetto non si avrà nel cd del gioco, sarebbe un suicidio ;)
se così non fosse sono pronto a tornare in questo topic cospargermi il capo di cenere e COMPRARE IL CD DI FIFA 2010 :asd:
Ogni santo anno dal 2008 in poi, la demo se non uguale era pressoché uguale al gioco definitivo con tutti i difetti pazzeschi visti e commentati.
Mi spieghi perchè quest'anno dovrebbe essere differente?
Mi spieghi perchè gli altri 2 anni con altrettanti difetti da vomito, regolamente il gioco finale era tale e quale?
Io vedo solo un Suicidio Pt. III
Ducatino
18-09-2009, 14:10
Ogni santo anno dal 2008 in poi, la demo se non uguale era pressoché uguale al gioco definitivo con tutti i difetti pazzeschi visti e commentati.
Mi spieghi perchè quest'anno dovrebbe essere differente?
Mi spieghi perchè gli altri 2 anni con altrettanti difetti da vomito, regolamente il gioco finale era tale e quale?
Io vedo solo un Suicidio Pt. III
perchè adesso questa dei ritardi nei comandi è TROPPO grave come pecca,
in qualche maniera dovranno intervenire....se non proprio nella realizzazione finale del cd ALMENO con qualche aggiornamento futuro.
per il resto non lo trovo poi così malaccio per chi ha sempre giocato e conosce gli ultimi PES.
The_max_80
18-09-2009, 14:11
scusate,
ma io non capisco come alcuni di voi debbano venire a rompere le palle e a sguazzare nei difetti di un titolo di calcio diverso dal vostro solo per partito preso.
sei un FIFARO? bene allora stattene col tuo fifa ma non venire a rompere le scatole e a sparare giudizi e critiche con il solo gusto di sguazzare negli evidenti difetti che OGNI titolo dal suo canto si porta dietro.
da come si legge su queste pagine sembra che PES non vendi più una copia dal 2007 :rolleyes:
mah
tu sei nel delirio....il mio gioco??? sei un fifaro???? ma che stai a di??!! Il ragazzo ha fatto una domanda e ha avuto una risposta, mica devono essere solo i fan boy a dare una risposta!
per tua informazione io ho giocato a winning eleven dal 1998 al 2008 , giocavo con schillaci in un club giapponese con telecronaca in giapponese mentre tutti giocavano a fifa 99
io gioco ogni anno al miglior gioco di calcio possibile che non è pes2010 almeno a guardare dalla demo.
Ricordo che i thread ufficiali non sono la casa dei fanboy e nessuno deve essere invitato ad uscire perchè dalla firma si capisce che l'anno prima ha giocato ad un altro titolo!
Gjovanni07
18-09-2009, 14:12
ragazzi pero dovremmo essere onesti nel giudicare questi giochi.
siamo tutti d'accordo sul fatto che la giocabilita di fifa è superiore(e non di poco) a quella di pes, ma dire che è una merda no.
è di sicuro migliorato rispetto al 9 e graficamente è migliore di fifa.
a chi è piaciuto il 9 piacerà sicuramente anche questo.
poi per quanto riguarda i comandi ho notato che sono lenti solo nel momento in cui si è pressati, mentre in altri fasi di gioco va abbastanza bene, certo dovrebbero essere un tantino piu reattivi, ma non ci sono 20 secondi di pausa per ogni passaggio
Riordian
18-09-2009, 14:13
non credo che Konami abbia fatto uscire una bild meno recente della attuale sarebbe una mossa di marketing assurda, piuttosto non fai uscire la demo, la versione penso sia quella attuale, che a sto punto non so neppure se scaricare per provarla visti i commenti letti. E pensare che quest'anno pensavo di comprare sia PES che FIFA.
tecnologico
18-09-2009, 14:13
scusate,
mah
in questo 3d c è solo un utente che parla tanto per parlare e dice cose per partito preso.
tu.
Provata la demo di pes2010, oltre alla lentezza dei comandi pure graficamente non mi entusiasma e mi sembra sullo stesso livello di pes2009 mentre fifa2010 graficamente mi sembra troppo cartone ma è più entusiasmante e difficile da giocare.
Attenderò le versioni finali per decidere.
Ducatino
18-09-2009, 14:16
in questo 3d c è solo un utente che parla tanto per parlare e dice cose per partito preso.
tu.
ammazza sei una spada a logica: difatti sono io quello che rompe il cazzo a sputtanare FIFA e a dirne di cotte e di crude elencandone difetti a gogo e riducendolo ad un ferma carte costoso :)
ma finitela ridicoli, leggete le cazzate che scrivete almeno :O
e lo ripeto se il gioco non vi piace l'avete detto una volta ok ma non c'è bisogno che meniate il torrone ogni 2x3 con battutine e cazzate varie
mah :rolleyes:
perchè adesso questa dei ritardi nei comandi è TROPPO grave come pecca,
in qualche maniera dovranno intervenire....se non proprio nella realizzazione finale del cd ALMENO con qualche aggiornamento futuro.
Negli ultimi due anni ci sono stati difetti altrettanto gravi che minavano la giocabilità tanto quanto questo problema.
Poi mi piacerebbe capire cosa ne guadagna la Konami e mettere online una demo che chiaramente non giova al proprio gioco. Le demo servono esattamente a far conoscere le qualità, pur sapendo che qualche miglioramento può avvenire (e puntalmente viene messo come disclaimer alla fine della demo, non mi pare però di averlo letto su questa demo).
Da due anni, aspettando la conferma del terzo, avviene così, demo fuori, difetti che sono un insulto al vero Pes, gioco finale praticamente uguale o con qualche miglioramento talmente infimo da ritenere il gioco lo stesso uguale.
Vedremo tra 1 mese.
Io non credo più a niente, non credo ai commenti che si leggono in giro, di fantomatiche persone che hanno provato il gioco completo e ne narrano mirabilie, non mi creo false speranze.
Aspetto il gioco completo e basta, già rassegnato dall'evidenza degli ultimi anni.
Ducatino
18-09-2009, 14:19
tu sei nel delirio....il mio gioco??? sei un fifaro???? ma che stai a di??!! Il ragazzo ha fatto una domanda e ha avuto una risposta
domanda? risposta?
io questo lo chiamo solo un'idiota uscita che rasenta il flame:
lo stesso discorso per il Genio vale anche per te
Ducatino
18-09-2009, 14:21
Aspetto il gioco completo e basta, già rassegnato dall'evidenza degli ultimi anni.
ecco bravissimo, è la cosa più saggia da fare.
parlare ora come esperti programmatori dopo aver fatto un paio di partite con una semplice demo fa solo ridere i polli :)
Gjovanni07
18-09-2009, 14:22
ohh ragazzi, ma è possibile che si ci scateni per un gioco?!?!?
ognuno ha i suoi gusti e scegliera il gioco che piu gli piace è inutile stare ad elencare i difetti dei giochi solo per dire che fa schifo.
chi ha sempre giocato a pes dira ovviamente che fifa è ingiocabile, mentre chi ha sempre giocato a fifa dira che pes è ingiocabile, è normale
The_max_80
18-09-2009, 14:23
domanda? risposta?
io questo lo chiamo solo un'idiota uscita che rasenta il flame:
lo stesso discorso per il Genio vale anche per te
stai esagerando ma siccome sono un adulto faccio "passa" e mi tiro fuori dalla discussione.
"MAH" cosa???
Discutendo un attimino seriamente...
Pes6 l'ho adorato e consumato online, nonchè l'ultimo della serie a cui ho giocato (dopo è iniziato l'inesorabile declino).
Parli di libertà di manovra ed assenza di binari e di script nullo...
Basta ricordare tutti i goal che si facevano col classico passaggino centrale per renderti conto di quanto era scriptato.
Tutte le partite erano finalizzate a servire le due ali larghe che la davano al centro rasoterra per il gol sicuro dell'attaccante.
Finta di tiro davanti al portiere che riusciva il 100% delle volte, gol assicurato.
Adriano (ed altri), che segnava da centrocampo di destro e di sinistro.
Non il massimo della simulazione e della libertà insomma ;)
All'epoca però era divertente ed il miglior gioco calcistico.
Adesso, e meno male direi, c'è di meglio.
Sarebbe preoccupante il contrario.
Segnalato comunque, non c'è possibilità senza scadere nel ridicolo, di portare avanti un discorso con te :)
gol brioche, banana...
sei un cuggino unico:asd::asd:
Ducatino
18-09-2009, 14:26
ohh ragazzi, ma è possibile che si ci scateni per un gioco?!?!?
ognuno ha i suoi gusti e scegliera il gioco che piu gli piace è inutile stare ad elencare i difetti dei giochi solo per dire che fa schifo.
chi ha sempre giocato a pes dira ovviamente che fifa è ingiocabile, mentre chi ha sempre giocato a fifa dira che pes è ingiocabile, è normale
hai ragione,
però permettimi di puntualizzare: rileggiti tutti gli interventi e vedi CHI si è permesso di dire che FIFA è ingiocabile e chi invece ha affermato CHE PES E' UNA MERDA...
io sono un PESSARO DALLA PRIMA USCITA ma non mi sogno di dire che FIFA E' UNA MERDA o INGIOCABILE
semplicemente perchè a molti potrebbe piacere lo stesso e trovarlo gradevole pur, magari, essendo veramente una merda.
invece qui qualcuno 1 intervento sì e l'altro pure non manca di dire come faccia schifo questo titolo e che al massimo può servire per bloccare la porta nelle giornate di forte vento
pinturicchio.83
18-09-2009, 14:30
Pes GAME OVER!!!!
Discutendo un attimino seriamente...
Pes6 l'ho adorato e consumato online, nonchè l'ultimo della serie a cui ho giocato (dopo è iniziato l'inesorabile declino).
Parli di libertà di manovra ed assenza di binari e di script nullo...
Basta ricordare tutti i goal che si facevano col classico passaggino centrale per renderti conto di quanto era scriptato.
Tutte le partite erano finalizzate a servire le due ali larghe che la servivano al centro rasoterra per il gol sicuro dell'attaccante.
Finta di tiro davanti al portiere che riusciva il 100% delle volte, gol assicurato.
Non il massimo della simulazione e della libertà insomma ;)
All'epoca però era divertente ed il miglior gioco calcistico.
Adesso, e meno male direi, c'è di meglio.
Sarebbe preoccupante il contrario.
Esatto e aggiungo anche un altro particolare.
Per giocare a livelli decenti era necessario l'uso costante del supercancel, cosa che non dovrebbe essere invece giustificata.
Pes6 l'ho adorato, ma ormai è un gioco vecchio, nato e cresciuto e giocato su console vecchia generazione, ora è normale chiede e pretendere molto di più. Cosa che la Konami a quanto pare non riesce più a dare.
Ducatino
18-09-2009, 14:32
Tutte le partite erano finalizzate a servire le due ali larghe che la servivano al centro rasoterra per il gol sicuro dell'attaccante.
Questo stile di gioco "meccanico" non l'ho mai sopportato e pur essendo vero che in questo caso era assai facile io personalmente non utilizzavo quasi mai questa metodologia per segnare o giocare,
in altre parole: non so voi, ma io giocavo semplicemente per DIVERTIRMI e non per cercare il gol e la vittoria a tutti i costi.
ecco perchè ho disabilitato tutto l'automatico possibile ed andavo di manuale....ed ovviamente online avevo la mia bella cerchia di compagni-avversari-amici che non sfruttavano l'automatismo che ti poteva dare quella particolare condizione che tu descrivi, ma che ogni volta si inventavano ed uscivano fuori azioni nuove e sempre diverse.
Tutto sta al nostro approccio al titolo, credimi che non ero l'unico che si incazzava quando qualcuno giocava sfruttando il "bug della linea di fondo" per fare gol ;)
Non il massimo della simulazione e della libertà insomma
invece gli Ibra ed i Messi di adesso li fermi dribblandoli con il portiere...
ma dai...queste disuguaglianze ci sono SEMPRE state e sempre ci saranno.
trvdario
18-09-2009, 14:33
hai ragione,
però permettimi di puntualizzare: rileggiti tutti gli interventi e vedi CHI si è permesso di dire che FIFA è ingiocabile e chi invece ha affermato CHE PES E' UNA MERDA...
io sono un PESSARO DALLA PRIMA USCITA ma non mi sogno di dire che FIFA E' UNA MERDA o INGIOCABILE
semplicemente perchè a molti potrebbe piacere lo stesso e trovarlo gradevole pur, magari, essendo veramente una merda.
invece qui qualcuno 1 intervento sì e l'altro pure non manca di dire come faccia schifo questo titolo e che al massimo può servire per bloccare la porta nelle giornate di forte vento
Viene detto ciò perchè FIFA10 è giocabilissimo con i suoi pregi e difetti...PES2010 è scarsamente giocabile con i suoi pregi(grafica e poco più) e difetti.
Non è questione di gusti, quà si tratta di gameplay. Poi la versione definitiva sarà diversa? Boh.....intanto ci sono le demo e quelle si stanno analizzando...
pinturicchio.83
18-09-2009, 14:34
Sto pes è proprio pessimo...le FI possono consultarsi con i programmatori della konami per costruire binari cosi veloci...sarebbero utili per l alta velocità..!!!
Qualcuno l'ha provato sua su ps3 che su 360?
Perchè nel topic della versione pc, dicono che su ps3 c'è molto aliasing e il gioco scatta...io ho provato la versione 360 e quella pc e sono identici :mbe:
Gjovanni07
18-09-2009, 14:44
Viene detto ciò perchè FIFA10 è giocabilissimo con i suoi pregi e difetti...PES2010 è scarsamente giocabile con i suoi pregi(grafica e poco più) e difetti.
Non è questione di gusti, quà si tratta di gameplay. Poi la versione definitiva sarà diversa? Boh.....intanto ci sono le demo e quelle si stanno analizzando...
ma l'errore sta qua, perche non è vero che pes è ingiocabile.
pes è ingiocabile per chi ha sempre utilizzato fifa, invece per me e tutti quelli hanno giocato tutti i vari pes è giocabilissimo, il problema semmai è proprio il fatto che in questi ultimi anni non c'è stato quel passo avanti che si ci aspettava dalla konami.
provato ieri sera un oretta..giudizio: uguale se non peggio a pes2009 ed era difficile peggiorarsi visto lo schifo della versione 2009, graficamente ha fatto un bel passo in avanti, ma per il resto non vale neanche 20€..i movimenti a 360° dei giocatori tanto acclamati e pubblicizzati non ci sono, è lentissimo nel fare i passaggi,la risposta ai comandi è indecente, i portieri fanno ridere e ho visto pure problemi di grafica (ho fatto un cross e la palla ha preso il palo, il portiere si è buttato verso quest'ultimo e lo ha attraversato)
bocciato con voti bassissimi..e quest'anno la difficile scelta se prendere fifa o pes non si pone..fifa tutta la vita :)
pes è ingiocabile per chi ha sempre utilizzato fifa, invece per me e tutti quelli hanno giocato tutti i vari pes è giocabilissimo, il problema semmai è proprio il fatto che in questi ultimi anni non c'è stato quel passo avanti che si ci aspettava dalla konami.
Guarda che molti, tra cui me, che scrivono qua, hanno giocato Pes per un decennio intero, altro che Fifa da una vita.
Per me rimane ingiocabile.
trvdario
18-09-2009, 14:54
Guarda che molti, tra cui me, che scrivono qua, hanno giocato Pes per un decennio intero, altro che Fifa da una vita.
Idem.....fino al 2008 ho sempre giocato a PES....:O
invece gli Ibra ed i Messi di adesso li fermi dribblandoli con il portiere...
ma dai...queste disuguaglianze ci sono SEMPRE state e sempre ci saranno.
Di certo non segni sistematicamente da 40 metri con loro:)
Rimane il fatto che non è paragonabile un gioco di 4-5 anni fa con uno odierno :)
tecnologico
18-09-2009, 15:01
fifa da una vita? perchè c è qualche pistola che ci giocava prima del 2009?:stordita:
Gjovanni07
18-09-2009, 15:01
bho sara che non vi ci trovate piu con pes, io mi sono trovato bene con entrambi, anche se oggettivamente devo ammettere che i movimenti di fifa sono molto piu realistici, comunque resto della mia opinione iniziale e cioe che nessuno dei 2 lo considero un gioco nextgen per vari motivi, l'ideale serebbe un incrocio tra i 2 titoli, cosa molto improbabile :D
Ducatino
18-09-2009, 15:04
Rimane il fatto che non è paragonabile un gioco di 4-5 anni fa con uno odierno che non sia paragonabile non ci piove, e vorrei ben vedere dopo aver speso 600 euri di console :sofico:
però per quello che riguarda il puro divertimento la passione la tenacia la fantasia ed il piacere di stare insieme con amici non ha eguali: da PES 6 in poi non mi è MAI PIU' capitato di passare una nottata intera a divertirmi facendo tornei e partite a ripetizioni sia con amici "fisici" ma soprattutto con amici ONLINE
io cambierei volentieri le attuali copie di Fifa o Pes per riavere i server Konami PS2 riaperti :cry:
schumy79
18-09-2009, 15:06
ma l'errore sta qua, perche non è vero che pes è ingiocabile.
Non sono d'accordo :)
Giocato a PES su PS2 fino a luglio... giocato alcune volte su PS3 di amici... ma credimi la demo mi infastidisce... non riesco ad arrivare in porta.. e non sono incapace :). Mi spiace perchè PES ha la master league che mi piaceva, mi piaceva per quando segnavo con castolo & company.. ora giocando con la demo non riesco a passare il centrocampo... non credo di aver disimparato in 2 mesi... vabbò la prima partita, ma la seconda e la terza... input lag, giocatori "meccanici" è roba da PS2, li si che potevamo dire "ok l'hw è quello che è, il gioco va al massimo"... ma sulla next gen credo che avrebbero dovuto fare di +. Ripeto mi spiace per PES, ci sono affezionato da anni ma credo che cambierò.
miciopazzo198x
18-09-2009, 15:08
hai ragione,
Io gioco a PES (WE) dalla PsOne e mai mi sarei sognato tempo fa di dover dire che FIFA è il gioco di calcio.
pinturicchio.83
18-09-2009, 15:10
Pes= balila, holly e benji e binari ferrovia.
Eriol the real
18-09-2009, 15:11
fifa da una vita? perchè c è qualche pistola che ci giocava prima del 2009?:stordita:
ma basta.... ma perchè parli di cose che non sai? e oltretutto scrivendo sempre in termini offensivi?
Ma chiedi spesso quanti anni hai agli altri, ma tu quanti ne dimostri sparando "pistola", "nammmerda" "bimbiminkia" ecc ecc te lo chiedi??
Ha ragione Ducatino che dice che qui come al solito si esagera con certi termini e modi. Si continua ad oltranza a volere imporre una propria idea, ridicolizzando e lanciando frecciate all'altra, ma ci può essere un po + rispetto per l'opinione altrui??
tornando a monte, FIFA08 era già un validissimo gioco, e meglio ancora Euro2008 (che di certo tu non hai giocato), almeno nei confronti di PES2008 il divario era notevole, si vedeva già che era next-gen.
E lo dico da pessaro dal 1998, PES purtroppo su next-gen ha fallito finora, e sto 2010 non pare fare gridare al miracolo, anche sei i video visti... bho qualche dubbio sulla demo me lo lasciano.
miciopazzo198x
18-09-2009, 15:12
che non sia paragonabile non ci piove, e vorrei ben vedere dopo aver speso 600 euri di console :sofico:
però per quello che riguarda il puro divertimento la passione la tenacia la fantasia ed il piacere di stare insieme con amici non ha eguali: da PES 6 in poi non mi è MAI PIU' capitato di passare una nottata intera a divertirmi facendo tornei e partite a ripetizioni sia con amici "fisici" ma soprattutto con amici ONLINE
io cambierei volentieri le attuali copie di Fifa o Pes per riavere i server Konami PS2 riaperti :cry:
Ma a FIFA ti ci sei mai dedicato? Cioè, aldilà delle demo lo hai provato a lungo mettendo tutto "manuale"?
Non è una domanda polemica, sia chiaro. Semplice curiosità!
Devo confessare che ho giocato e molto sia a Fifa 98, sia a Fifa 99 :stordita:
Poi per fortuna sono stato dirottato su lidi più felici.
bho sara che non vi ci trovate piu con pes
Non ci troviamo più perchè le ultime uscite non rispecchiano quella che è stata la filosofia di programmazione e quindi la qualità di gioco presente fino a Pes6.
Quelli prodotti dopo sono solo brutte copie, che nulla hanno a che vedere con le vecchie uscite, con una giocabilità pessima, qualità che contraddistingueva Pro Evolution. Chi sostiene non sia cambiato niente (o comunque poco) rispetto alle versione antecedenti il 2008 o mente sapendo di mentire, o non ha mai giocato prima a Pes, o è un fanboy, o non ha mai conosciuto a fondo il gioco. Non trovo altre motivazioni :asd:
che non sia paragonabile non ci piove, e vorrei ben vedere dopo aver speso 600 euri di console :sofico:
io cambierei volentieri le attuali copie di Fifa o Pes per riavere i server Konami PS2 riaperti :cry:Allora non venirmi a dire che in pes6 c'era libertà di azione e di manovra e in fifa10 è tutto telecomandato;)
Non discuto sul divertimento, è soggettivo.
ma basta.... ma perchè parli di cose che non sai? e oltretutto scrivendo sempre in termini offensivi?
Ma chiedi spesso quanti anni hai agli altri, ma tu quanti ne dimostri sparando "pistola", "nammmerda" "bimbiminkia" ecc ecc te lo chiedi??
Ha ragione Ducatino che dice che qui come al solito si esagera con certi termini e modi. Si continua ad oltranza a volere imporre una propria idea, ridicolizzando e lanciando frecciate all'altra, ma ci può essere un po + rispetto per l'opinione altrui??
tornando a monte, FIFA08 era già un validissimo gioco, e meglio ancora Euro2008 (che di certo tu non hai giocato), almeno nei confronti di PES2008 il divario era notevole, si vedeva già che era next-gen.
E lo dico da pessaro dal 1998, PES purtroppo su next-gen ha fallito finora, e sto 2010 non pare fare gridare al miracolo, anche sei i video visti... bho qualche dubbio sulla demo me lo lasciano.quoto :)
Ottimo titolo Euro 2008.
Ducatino
18-09-2009, 15:28
Ma a FIFA ti ci sei mai dedicato? Cioè, aldilà delle demo lo hai provato a lungo mettendo tutto "manuale"?
Non è una domanda polemica, sia chiaro. Semplice curiosità!
nessun problema ti rispondo sinceramente come sono solito fare: ho provato ma molto poco a dir la verità, parlando del manule nelle impostazioni varie.
ma ti dico subito perché: da parte mia riuscire ad avere un giusto feeling nei controlli e comandi di un game di calcio, e soprattutto per non fare la figura del pollo spennato online quando incontri certi bestioni, occorre dedicarci molto ma molto tempo e fare tanto ma tanto allanamento...provando e riprovando sfruttando anche la modalità allenamento,
vien da sè che è praticamente impossibile, o almeno per me lo è visto che le mie giornate son state sempre di sole 24 ore :D, riuscire a trovare la stessa confidenza e lo stesso allenamento che sono riuscito ad arrivare nei livelli di PES anche con Fifa,
in parole povere: se mi fossi soffermato sul tutto manuale a lungo con fifa sarebbe stato veramente sfrustrante riuscire a giocare una partita decente e non fare barbine figure.
ecco perchè ho provato solo inizialmente e non per molto tempo il manuale,
dopo che l'auto, ed il semi auto, non mi davano la giusta soddisfazione,
ma l'ho accantonato subito...non mi ha preso, che ci posso fare?
sarà anche perchè mi sono formato e sono nato con ISS e poi con PES,
però credo sia normale questo, mettici anche il fatto che più passano gli anni e meno si ha tempo da dedicare a queste cose...
non metto in dubbio che anche con fifa molto probabilmente alcune giocate in manuale possano risultare più gradevoli e sorprendeti,
però qui stavamo parlando di PES e nello specifico del 6 e da quel poco che ho potuto constatare giocando, un bel po' di partite a Fifa 09, non mi ha MAI dato minimamente neanche lontanamente l'idea di divertimento e sorpresa che riuscivo a vivere nelle mie innumerevoli partite nei server konami.
Cmq una cosa che ho notato dopo 2 PES e mezzo che ho provato, dato che questo non è ancora definitivo, è che rispetto a quelli PS2, il salto progressivo è stato minimo.
A parte la pulizia grafica, il comparto animazioni, IA, possibilità di nuove meccaniche di gioco, è rimasto praticamente inalterato e quindi risulta poco Next Gen.
Ora ci manca solo che dopo l'uscita di questo PES, Seabass se ne esca con "con PES2011 ci sarà la verà innovazione" :asd:
E' solo una battuta, non prendetevela, sono anch'io per non denigrare i giochi della concorrenza, inoltre mi è sempre piaciuto più PES!
chris redfield
18-09-2009, 16:03
Io, dal 96 su megadrive passando dal 98 su psx, dal 99 al 2003 su pc e il 2004 su xbox. In contemporanea giocavo anche a isspro98 su psx e le varie incarnazioni successive su emu psx fino a pes3 pc, poi pes4 e pes5 su xbox, pes6 su pc. Pes 2008 prima su pc poi su ps3. Pes 2009 su ps3 e fifa 09 su ps3. Come vedi si poteva giocare a entrambi senza tanti patemi, e mi sembra che sia una vita che siti come fifamania e soci esistono. Quanti luoghi comuni bisognerebbe evitare. Fifa non era poi cosi' male, soprattutto il 2004 secondo me l'ultimo fifa degno (esclusi 09 e 10). Visto che hai il nick di tecnologico e come hai precedentemente scritto pagine indietro di giochi di calcio te ne intendi poco e' meglio che resti su un ambiente a te piu' consono ovvero quello tecnico. ;)
Provata la demo per solo un paio di partite. La prima impressione è di una grafica abbastanza migliorata, i volti sono molto realistici e sembrano più definiti rispetto all'ultimo capitolo.
Il discorso secondo me è che per questo PES le aspettative erano e sono molto alte. Negli ultimi anni (pur non avendo mai comprato una copia di Fifa dal lontano '98 su ps1) PES purtroppo ha perso il trono di re della simulazione calcistica e per questo erano state fatte tante grandi promesse di miglioramenti che avrebbero colmato il famoso gap. L'impressione è che ciò non sia avvenuto, sono stati fatti dei passetti avanti ma niente di clamoroso e probabilmente il gap non è stato colmato. Detto questo, proverò sicuramente la demo di fifa per fare un confronto ma la mia copia di PES è già prenotata per il day one. Magari rimarrò deluso e so già che non mi darà più le emozioni che mi davano i vecchi Winning Eleven patchati e ripatchati però per me PES è comunque PES.
La mia domanda però è: dato l'importanza di questo gioco e della sua casa produttrice, com'è possibile che anno dopo anno non riescano a fare questo benedetto salto di qualità?! In fondo bastano due partite alla demo per avere l'impressione immediata della qualità del gioco e mi pare che la maggior parte degli utenti non siano così soddsfatti. Saranno davvero convinti che sia un gioco eccellente oppure si rendono conto dei difetti e non sanno risolverli? Mah...
chris redfield
18-09-2009, 16:35
Riflettendo un attimo e vedendo anche i commenti della rete direi che le cose sono un po' confuse:
non vi sembra strano che la demo di questo pes sia uscita quasi un mese prima del gioco definitivo? Normalmente sono molto piu' a ridosso dell'uscita del gioco. Non e' che per caso la Konami vista l'uscita della demo di fifa 10 ha voluto forzare i tempi per l'uscita di una demo come questa? Inoltre non credo che una demo bacata influisca cosi' pesantemente sulle vendite anche perche' quanti sono quelli che comprano un gioco a visionare una demo? Direi il 20% forse il 30. Sinceramente secondo me tutti i difetti che si riscontrano sono talmente palesi che e' impossibile che la versione finale sia simile a questa altrimenti sarebbe abbastanza sciocco. Io ho questa teoria. Tra un mese vedremo e se e' cosi' devo dire che la konami sta tenendo molto ben nascoste le sue carte se invece non e' cosi' organizzerei una spedizione punitiva a casa del buon Seabass in stile Doom. :asd:
Fabio985
18-09-2009, 16:45
ciao a tutti, ho scaricato la versione demo ps3 di pes 2010, graficamente è migliorata...anche se trovo molto macchinoso e meno immediato il sistema di gestione delle formazioni e tutto il resto... un altro difetto che ho riscontrato è stato un eccessivo uso dell'HDR sulla parte in alto a destra del terreno del gioco...in poche parole vi è un riflesso troppo marcato che almeno a me dava molto fastidio e mi sn trovato a dover abbassare il contrasto del televisore per poter giocare decentemente...la giocabilità a mio avviso è ancora presto per giudicarla perchè molti giochi come approccio necessitano di un tempo maggiore per essere apprezzati....ricordo iss pro evolution 2..che inizialmente odiai...e dopo amai....nonostante tutto il migliore rimane ancora winning eleven 10 totti mix 3.0 su ps2;)...cmq vorrei chiedere a qualcuno se come me è rimasto infastidito da questo effetto grafico...ciao a tutti...
Riflettendo un attimo e vedendo anche i commenti della rete direi che le cose sono un po' confuse:
non vi sembra strano che la demo di questo pes sia uscita quasi un mese prima del gioco definitivo? Normalmente sono molto piu' a ridosso dell'uscita del gioco. Non e' che per caso la Konami vista l'uscita della demo di fifa 10 ha voluto forzare i tempi per l'uscita di una demo come questa? Inoltre non credo che una demo bacata influisca cosi' pesantemente sulle vendite anche perche' quanti sono quelli che comprano un gioco a visionare una demo? Direi il 20% forse il 30. Sinceramente secondo me tutti i difetti che si riscontrano sono talmente palesi che e' impossibile che la versione finale sia simile a questa altrimenti sarebbe abbastanza sciocco. Io ho questa teoria. Tra un mese vedremo e se e' cosi' devo dire che la konami sta tenendo molto ben nascoste le sue carte se invece non e' cosi' organizzerei una spedizione punitiva a casa del buon Seabass in stile Doom. :asd:
In effetti concordo. Voglio pensare e sperare che non si azzardino a far uscire un gioco con dei bug così evidenti come nella demo.
Ho sentito in giro pareri discordanti relativamente al fatto che questa demo sarebbe una build vecchia. Staremo a vedere, può darsi che per non perdere il contatto con fifa, che aveva già fatto uscire la demo, abbiano optato per dare in pasto ai fan qualcosa di sufficiente ma non di definitivo. Spero quindi che nel frattempo abbiano già lavorato e continuino a farlo per eliminare gli evidenti bug di questo primo assaggio di PES 2010.
Appunto... a che pro anticipare l'uscita di una demo bacata? (e quindi evidenziare ancor più il paragone con fifa)
Tantovale aspettare qualche settimana e rilasciare una versione decente...
Insomma capisco il motivo.
http://www.youtube.com/watch?v=wUOU9VG9G-A Babba Bia.. :eek: :eek:
schumy79
18-09-2009, 17:12
Appunto... a che pro anticipare l'uscita di una demo bacata? (e quindi evidenziare ancor più il paragone con fifa)
Tantovale aspettare qualche settimana e rilasciare una versione decente...
Insomma capisco il motivo.
E' la paura, secondo me, di non voler passare per quelli che sono in ritardo e per lo più fanno un gioco penoso... però così ci appizzano loro IMHO... avrei preferito scaricare la demo tra 2 settimane ma tentennare nel dire che PES non mi piace.
OvErClOck82
18-09-2009, 17:33
Io, dal 96 su megadrive passando dal 98 su psx, dal 99 al 2003 su pc e il 2004 su xbox. In contemporanea giocavo anche a isspro98 su psx e le varie incarnazioni successive su emu psx fino a pes3 pc, poi pes4 e pes5 su xbox, pes6 su pc. Pes 2008 prima su pc poi su ps3. Pes 2009 su ps3 e fifa 09 su ps3. Come vedi si poteva giocare a entrambi senza tanti patemi, e mi sembra che sia una vita che siti come fifamania e soci esistono. Quanti luoghi comuni bisognerebbe evitare. Fifa non era poi cosi' male, soprattutto il 2004 secondo me l'ultimo fifa degno (esclusi 09 e 10). Visto che hai il nick di tecnologico e come hai precedentemente scritto pagine indietro di giochi di calcio te ne intendi poco e' meglio che resti su un ambiente a te piu' consono ovvero quello tecnico. ;)
quoto
anche io i fifa dal 2003 li ho giocati praticamente tutti... insieme a tutti i PES.
erano (e sono, ma in modo invertito :stordita: ) giochi con filosofie diverse...
tecnologico
18-09-2009, 17:34
c è youtube infestato di sti video...
Marquez che in un sol colpo ne fa fuori due, è uno spettacolo :sbonk:
(zar)sheva
18-09-2009, 17:41
ma dai...dov'e' il fantasmino casper?
tecnologico
18-09-2009, 17:44
la colonna sonora spacca:O
la colonna sonora spacca:O
Soprattutto i cori, spaccano davvero i coglioni :O
Gjovanni07
18-09-2009, 17:49
http://www.youtube.com/watch?v=AG7EAhvfGSI
da questo video si vede chiaramente lo stradomio di pes sotto il profilo grafico e quello di fifa per quanto riguarda la fluidita di movimento, anche se il video va leggermente a scatto e non rende bene l'idea.
non so come alcuni utenti fanno a dire che graficamente fifa è come pes se non superiore, bhe solo i ciechi non notano che i colori sono praticamente perfetti ed è ricco di dettagli.
su fifa sembra un cartone animato, pero come ho gia detto piu volte graficamente non fa schifo è solo uno stile diverso, per me è sufficiente.
per il resto meglio fifa almeno per il momento, ma i giudizi finali si potranno fare realmente solo quando entrambi i giochi usciranno.
da questo video si vede chiaramente lo stradomio di pes sotto il profilo grafico e quello di fifa per quanto riguarda la fluidita di movimento, anche se il video va leggermente a scatto e non rende bene l'idea.
non so come alcuni utenti fanno a dire che graficamente fifa è come pes se non superiore, bhe solo i ciechi non notano che i colori sono praticamente perfetti ed è ricco di dettagli.
su fifa sembra un cartone animato, pero come ho gia detto piu volte graficamente non fa schifo è solo uno stile diverso, per me è sufficiente.
per il resto meglio fifa almeno per il momento, ma i giudizi finali si potranno fare realmente solo quando entrambi i giochi usciranno.
Si, graficamente meglio pes sicuramente ;)
Anche se nel video si vede fifa pc, e non fifa su console che è totalmente diverso graficamente.
andreafitta
18-09-2009, 18:02
scusate,
mah
w l'itaglia!!!
certo che di talebani ne ho visti tanti.. ma tu li batti tutti (non a caso sembri anche un ducatista : D :D)
The_max_80
18-09-2009, 18:03
http://www.youtube.com/watch?v=fMVrp_hmhP4&NR=1
troppo bugguta sta demo per essere vera
The_max_80
18-09-2009, 18:05
quello è fifa per pc, è un altra cosa
Ducatino
18-09-2009, 18:07
w l'itaglia!!!
certo che di talebani ne ho visti tanti.. ma tu li batti tutti (non a caso sembri anche un ducatista : D :D)
non vendA, pardon svista :)
tu invece sembri proprio IDIOTA...e qui non "svisto" :p
andreafitta
18-09-2009, 18:13
non vendA, pardon svista :)
tu invece sembri proprio IDIOTA...e qui non "svisto" :p
si, fortunatamente quella che do io è solo un'impressione. :ciapet:
Gjovanni07
18-09-2009, 18:14
si, lo sono entrambi, comunque su console migliora un po, ma nonostante cio pes è molto meglio da questo punto di vista
Ducatino
18-09-2009, 18:15
(non a caso sembri anche un ducatista : D )e comunque continua a rosicare: le Ducati la mettono in quel posto alle jappominkia :sofico:
andreafitta
18-09-2009, 18:18
e comunque continua a rosicare: le Ducati la mettono in quel posto alle jappominkia :sofico:
hai tristemente ragione :( poveri ben, valentino, jorge.... che sfigati!!!!
io rosico, te pensa a raccogliere i bulloni :sofico:
The_max_80
18-09-2009, 18:24
si, lo sono entrambi, comunque su console migliora un po, ma nonostante cio pes è molto meglio da questo punto di vista
attenzione, a me di grafica piace piu pes, ma fifa su console non migliora un po, è proprio un altro gioco, ha un altro sviluppo.......
attenzione, a me di grafica piace piu pes, ma fifa su console non migliora un po, è proprio un altro gioco, ha un altro sviluppo.......
raga io..posso dirvi..che pes 2010 e diverso...confronto al 2009..e tutto diverso..voi giocate a dettagli massimi?:( qualità alta?:(
The_max_80
18-09-2009, 18:29
raga io..posso dirvi..che pes 2010 e diverso...confronto al 2009..e tutto diverso..voi giocate a dettagli massimi?:( qualità alta?:(
questa è la sezione console ;)
Ma com'è che sul thread pc se ne parla solo bene di sto gioco?
Capisco che lì il Fifa 10 sia tutt'altro gioco rispetto a quello console, ma se un gioco è brutto, è brutto a prescindere...
Chi ha possibilità e l'ha provato per console e pc, sa dirmi se ci sono sostanziali differenze con la demo console?
gol brioche, banana...
non compro spazzatura mi spiace
scusate,
mah
tu.
ammazza sei una spada a logica: difatti sono io quello che rompe il cazzo a sputtanare FIFA e a dirne di cotte e di crude elencandone difetti a gogo e riducendolo ad un ferma carte costoso :)
ma finitela ridicoli, leggete le cazzate che scrivete almeno :O
e lo ripeto se il gioco non vi piace l'avete detto una volta ok ma non c'è bisogno che meniate il torrone ogni 2x3 con battutine e cazzate varie
mah :rolleyes:
Bel teatrino che avete messo su :
- tecnologico 5g per member war e recidività
- ducatino 5g per member war verso vari utenti
Inoltre tornate IT, qui si parla di Pro Evolution Soccer, chi vuol parlare di Fifa vada nell altro thread (e viceversa)
chris redfield
18-09-2009, 18:40
Direi che la versione pc non fa proprio testo, visto che fifa e' un mero porting da ps2 (gia' era pessimo su ps2 ma su pc riescono a far di peggio).
Io direi che sulla grafica pes e' notevole e io sono arciconvinto che la giocabilita' nella versione finale sara' diversa.
P.S. Mitica la colonna sonora di FIFA 98 quanti ricordi stupendi con road to world cup e calcetto.
chris redfield
18-09-2009, 18:45
Capisco che lì il Fifa 10 sia tutt'altro gioco rispetto a quello console, ma se un gioco è brutto, è brutto a prescindere...
Chi ha possibilità e l'ha provato per console e pc, sa dirmi se ci sono sostanziali differenze con la demo console?
Non molte a dire il vero, forse e' leggermente meno ritardato nei comandi, ma a livello tecnico siamo li (Risoluzione a parte ovviamente).
mt_iceman
18-09-2009, 21:15
se le alternative sono 0 e non vuoi rimanere senza gioco di calcio, o ti attacchi o ti fai andare bene quel che passa il convento. fino al 2003 (anno in cui pes3 arrivò anche su pc) alla fine pur essendo scrauso, la gente giocava a fifa
miciopazzo198x
18-09-2009, 21:31
Come già detto, quello è FIFA per PC e non c'entra nulla.
Questo è per pc? Non sembra... http://www.youtube.com/watch?v=1s_HCHsYgEE&feature=related
Si può essere leggermente inferiore graficamente ma nel giudizio globale - a me - interessa poco.
miciopazzo198x
18-09-2009, 21:32
Perchè su PC c'è solo PES :mc:
lo provato per pc ed è stupendo!!!
bellissimo!!
miciopazzo198x
18-09-2009, 22:13
lo provato per pc ed è stupendo!!!
bellissimo!!
Cosa ti ha convinto rispetto al 2009?
Cosa ti ha convinto rispetto al 2009?
la grafica,la giocabilità,l'essere + lento dei giocatori,le difese + resistenti,
i passaggi non + telecomandati..
miciopazzo198x
18-09-2009, 23:13
la grafica,la giocabilità,l'essere + lento dei giocatori,le difese + resistenti,
Non noti ritardi nella risposta dei comandi? :confused:
The_max_80
18-09-2009, 23:14
ma tu parli di pc o console?
Perchè su PC c'è solo PES :mc:
Può darsi che sia come dici tu, ma voglio proprio vedere com'è sto FIFA per botola.
:O
Provata la demo per pc, nonostante il mio pc non aiuti per niente come configurazione...per avere una fluidità accettabile ho dovuto mettere in finestra ad 800x600...andiamo avanti...i commenti sono tutti preceduti da un "nonostante la situazione del pc faccia schifo"
1) Animazioni identiche tra le 2 versioni, altamente insufficienti
2) Fisica della palla con alti e bassi clamorosi, ottima nei tiri, mediocre nei contrasti
3) Sensazione di legnosità e pesantezza generale inferiore, ed Imput lag presente in maniera sensibilmente minore: grazie a questo, si riescono a fare azioni in modo più fluido
4) Fatte 6 partite, a livello Campione, una l'ho vinta 1 a 0, una l'ho persa 1 a 0, e quattro le ho pareggiate 0 a 0...nessun "grande" giocatore supera come birilli gli avversari, nè guidato da me, nè guidato dalla IA, questo già lo vedevo nella versione Ps3, ma mi è sembrato ancora più marcato nella versione Pc
In generale, o la demo per Pc è di una build più avanti, o è proprio la versione ottimizzata meglio, ma l'impressione è più favorevole, vedo un gioco con tantissimi contro (animazioni indecenti su tutto) e con alcuni pro che mi hanno fatto divertire per quest'oretta e mezza che c'ho passato...
Mah, non so che dire, la speranza è che sia una build più avanzata dello stesso gioco, così da poter sperare che si possa vedere nella versione definitiva un Pes 2010 privo dei grossi difetti di gameplay visti nella demo, pur ovviamente mantenendo tutte le evidenti limitazioni strutturali che si porta dietro...
E altrimenti reinvesto i 70€ di pes 2010 ps3 su una 9500gt da 40€ e una copia di pes 2010 pc sempre da 40€, ci perdo 10€ ma mi diverto di più :sofico:
Giant Lizard
19-09-2009, 00:23
ho provato la demo per X360...mio dio che scempio :asd: movenze dei giocatori strafintissime, corrono in modo irrealistico e a velocità supersonica. Sembra tipo quei vecchi giochi di calcio da sala giochi :D
boh, rimango impressionato su come possano paragonarlo a Fifa e dire "ehi, il nostro mi sembra meglio!".
In compenso i visi dei giocatori sono fatti nettamente meglio, imho. Si riconoscono tutti subito.
miciopazzo198x
19-09-2009, 02:03
Può darsi che sia come dici tu, ma voglio proprio vedere com'è sto FIFA per botola.
:O
Un quote senza motivo :asd:
Su PC non c'è molta scelta... il solito FIFA o il solito PES. Meglio il solito PES probabilmente.
Su XBOX - per me - FIFA.
miciopazzo198x
19-09-2009, 02:05
In compenso i visi dei giocatori sono fatti nettamente meglio, imho. Si riconoscono tutti subito.
Il problema è che FIFA 09 era un buon gioco. FIFA 10 ancora meglio e FIFA 11 sarà perfetto se sistemano anche questa cosa - secondaria per me - dei volti.
Però teniamo anche conto che FIFA a 20000 squadre e PES no.
Yngwie74
19-09-2009, 02:22
Lins l'ha' gia' specificato una pagina addietro. Tornate in topic e finitela di parlare di FIFA nel thread di PES, usate quello sul gioco EA. Non ci fate prendere provvedimenti.
Hulk2099
19-09-2009, 11:53
dopo aver provato la demo di PES 2010 su PS3.........posso dire che.......
tutto ovviamente nella mia opinione............
ancora una volta PES è MORTO su Ps2
è una vergogna
è qualcosa di orribile
i burattini....con movimenti legnosi e limitati....la fisica del pallone striminzita, come il movimento della squadra....si vedono sempre le stesse cose...non dà emozioni...questa palla che schizza....i contrasti sembrano oggetti che si urtano...a tratti sembrano "sprite" 2D di quelli che si vedevano sulle console 8 bit (a livello di elasticità nei movimenti)
questo commento deriva dall'abitudine dell'occhio, della mano e del cervello a godere della incredibile fluidità, naturalezza, potenzialità infinita di azioni e movimenti che offre FIFA 09...e che FIFA 10 ha soltanto migliorato
se si gioca un'oretta a FIFA e poi si passa a questi PES la cosa è ancora più palese anche per chi è riuscito a rimanere affezionato alla konami calcistica
davvero..PES per me è sempre più un ricordo lontano..dopo che ci ho giocato per anni e anni, generazioni e generazioni di console ed evoluzioni e versioni PAL , NTSC, modificate, customizzate e quant'altro
su questa generazione di console ha MISERAMENTE FALLITO
su PC non ho visto nè uno nè l'altro quindi non mi esprimo
ieri sera ho provato anche con un amico con cui ho giocato per anni a PES e dopo il primo tempo non siamo riusciti a continuare...veniva la depressione..
mt_iceman
19-09-2009, 11:58
è una vergogna
è qualcosa di orribile
i burattini....con movimenti legnosi e limitati....la fisica del pallone striminzita, come il movimento della squadra....si vedono sempre le stesse cose...non dà emozioni...questa palla che schizza....i contrasti sembrano oggetti che si urtano...a tratti sembrano "sprite" 2D di quelli che si vedevano sulle console 8 bit (a livello di elasticità nei movimenti)
questo commento deriva dall'abitudine dell'occhio, della mano e del cervello a godere della incredibile fluidità, naturalezza, potenzialità infinita di azioni e movimenti che offre FIFA 09...e che FIFA 10 ha soltanto migliorato
se si gioca un'oretta a FIFA e poi si passa a questi PES la cosa è ancora più palese anche per chi è riuscito a rimanere affezionato alla konami calcistica
davvero..PES per me è sempre più un ricordo lontano..dopo che ci ho giocato per anni e anni, generazioni e generazioni di console ed evoluzioni e versioni PAL , NTSC, modificate, customizzate e quant'altro
ieri sera ho provato anche con un amico con cui ho giocato per anni a PES e dopo il primo tempo non siamo riusciti a continuare...veniva la depressione..
non posso fare altro che quotare
The_max_80
19-09-2009, 12:28
è una vergogna
è qualcosa di orribile
e' proprio cosi
è una vergogna
è qualcosa di orribile
a malincuore ti quoto in toto
chris redfield
19-09-2009, 21:58
Mamma mia, se volete vi porgo il fazzoletto eh? :asd:
Io non capisco tutto questo melodramma. Fino a Pes 6 era un gran gioco, poi dal 2008 e' diventato pessimo. Ok ci sto. Pero' secondo me la fate un po' piu' grande di quello che e'.
A parte il fatto che pes 2009 era giocabilissimo (a parte l'online) ed era (e') parecchio divertente (non penso di aver passato 7 mesi a giocare a chissa' quale schifo, anzi direi che tra diventa un mito e la master aggiornando cori visi e rose era a mio parere ottimo).
Per anni si e' criticato di tutto di PES, dai fotografi cartone, al pubblico fatto a sprite, dall'IA dei portieri a volte scandalosi, all'arbitro di PES 5 che sarebbe stato da prendere a cannonate eppure ci si e' sempre giocato, aggiornato, patchato. Il motore era gia' definito vecchio su pes 4 eppure era sempre il titolo preferito. Il 2 poi su ps2 era una schifezza eppure tutti ad osannare.
Forse perche' i giocatori cartavelina di FIFA sono meglio? L'assurda fluidita' di FIFA che lo rende ancora piu' fittizio dei fotografi di cartone di PES (ditemi sinceramente guardando una partita di calcio se un giocatore e' cosi' fluido nei movimenti come quelli di FIFA. Non mi sembra proprio. Il corpo umano compie movimenti che dire scattosi e' dir poco, eppure il movimento delle ballerine di FIFA esprime il top del gioco attuale secondo molti, mentre dietro nessuno nota che le basi sono quelle stesse di tutti gli altri FIFA, basta vedere i replay, le esultanze: giocatori filiformi fatti di velina ma adesso tutto va bene, perche' l'importante e' la fluidita' delle ballerine de "Il lago dei cigni".
Inoltre se proprio vogliamo dirla tutta, stiamo criticando una demo che:
1 non si sa a che punto dello sviluppo sia.
2 non si sa se e' uscita tanto per uscire per ovviare all'anticipo di quella di fifa
3 la demo di pes 2009 era nettamente inferiore alla versione finale (e non certo solo la velocita' e' stata ridotta ma c'era tutta una serie di cose riviste che nessuno ha notato, o cmq nessuno ha minimamente preso in considerazione (modalita' diventa un mito, uefa champions league con licenze, le 8 direzioni non sono un dramma se il gioco diverte oltretutto la fisica della palla, i tiri e i cross rispetto alla concorrenza sono molto migliori in tutti i sensi. Le traiettorie di FIFA restano spesso ancora improbabìli, oltre ad una migliore realizzazione dei volti ed ad un editor anni luce avanti rispetto ad altri, forse anche migliore della serie Smackdown vs Raw e non e' cosa da poco.
Sono il primo a dire che ci sono difetti palesi, ma come e' successo l'anno scorso secondo me il demo non e' la verita' assoluta, da solo un'idea. Poi e' ovvio che se uno rivuole il vecchio pes, non fa altro che prendere la ps2 e utilizzare la versione di pes per quella console che e' sempre identica a pes6 con aggiornamento rose e poco altro.
Recitare il de profundis su un gioco di cui non si e' vista la versione finale direi che e' quantomeno fuori luogo. Scusate il lungo discorso ma secondo me tutto questo vittimismo e amarcord mi da parecchio la nausea. :muro:
P.S. : provata la demo su pc, devo dire che il livello di difficolta' e' piu' basso ma le animazioni migliori, il che fa ben sperare sulla tesi della demo uscita in fase arretrata di sviluppo.
Provata demo, e se dovessi scegliere in base alle due demo uscite in questi giorni di certo pes non sarebbe la mia scelta. Mi sembra praticamente uguale all'anno scorso, con i giocatori più forti puoi ancora fare quelle cazzo di finte di sopracciglio e andartene in porta, anche con un centrocampo e una difesa schierati. Graficamente è migliorato, ma della grafica me ne frega poco. Non è migliorato per quanto mi riguarda.
The_max_80
19-09-2009, 22:40
Mamma mia, se volete vi porgo il fazzoletto eh? :asd:
Io non capisco tutto questo melodramma. Fino a Pes 6 era un gran gioco, poi dal 2008 e' diventato pessimo. Ok ci sto. Pero' secondo me la fate un po' piu' grande di quello che e'.
A parte il fatto che pes 2009 era giocabilissimo (a parte l'online) ed era (e') parecchio divertente (non penso di aver passato 7 mesi a giocare a chissa' quale schifo, anzi direi che tra diventa un mito e la master aggiornando cori visi e rose era a mio parere ottimo).
Per anni si e' criticato di tutto di PES, dai fotografi cartone, al pubblico fatto a sprite, dall'IA dei portieri a volte scandalosi, all'arbitro di PES 5 che sarebbe stato da prendere a cannonate eppure ci si e' sempre giocato, aggiornato, patchato. Il motore era gia' definito vecchio su pes 4 eppure era sempre il titolo preferito. Il 2 poi su ps2 era una schifezza eppure tutti ad osannare.
Forse perche' i giocatori cartavelina di FIFA sono meglio? L'assurda fluidita' di FIFA che lo rende ancora piu' fittizio dei fotografi di cartone di PES (ditemi sinceramente guardando una partita di calcio se un giocatore e' cosi' fluido nei movimenti come quelli di FIFA. Non mi sembra proprio. Il corpo umano compie movimenti che dire scattosi e' dir poco, eppure il movimento delle ballerine di FIFA esprime il top del gioco attuale secondo molti, mentre dietro nessuno nota che le basi sono quelle stesse di tutti gli altri FIFA, basta vedere i replay, le esultanze: giocatori filiformi fatti di velina ma adesso tutto va bene, perche' l'importante e' la fluidita' delle ballerine de "Il lago dei cigni".
1 non si sa a che punto dello sviluppo sia.
2 non si sa se e' uscita tanto per uscire per ovviare all'anticipo di quella di fifa
3 la demo di pes 2009 era nettamente inferiore alla versione finale (e non certo solo la velocita' e' stata ridotta ma c'era tutta una serie di cose riviste che nessuno ha notato, o cmq nessuno ha minimamente preso in considerazione (modalita' diventa un mito, uefa champions league con licenze, le 8 direzioni non sono un dramma se il gioco diverte oltretutto la fisica della palla, i tiri e i cross rispetto alla concorrenza sono molto migliori in tutti i sensi. Le traiettorie di FIFA restano spesso ancora improbabìli, oltre ad una migliore realizzazione dei volti ed ad un editor anni luce avanti rispetto ad altri, forse anche migliore della serie Smackdown vs Raw e non e' cosa da poco.
Sono il primo a dire che ci sono difetti palesi, ma come e' successo l'anno scorso secondo me il demo non e' la verita' assoluta, da solo un'idea. Poi e' ovvio che se uno rivuole il vecchio pes, non fa altro che prendere la ps2 e utilizzare la versione di pes per quella console che e' sempre identica a pes6 con aggiornamento rose e poco altro.
Recitare il de profundis su un gioco di cui non si e' vista la versione finale direi che e' quantomeno fuori luogo. Scusate il lungo discorso ma secondo me tutto questo vittimismo e amarcord mi da parecchio la nausea. :muro:
P.S. : provata la demo su pc, devo dire che il livello di difficolta' e' piu' basso ma le animazioni migliori, il che fa ben sperare sulla tesi della demo uscita in fase arretrata di sviluppo.
assurda fluidità di fifa? un po come dire la sconcertante bellezza di cameron diaz difendendo marisa laurito :D
tornando seri non mi sembra assurda la fluidità di fifa tuttavia voglio restare in tema e parlare di pes10, spero come te e altri che questa demo sia lontana da quella definitiva perchè da la sensazione di essere piena piena di bug, i movimenti sono assurdi (questi si), troppo legnosi non hai mai il pieno controllo del giocatore, la fisica è stranissima....i giocatori si scontrano e cadono da tutte le parti con la palla che rimbalza sulla schiena e altre cose del genere (c'è un video su youtube che ne riassume qualcuna)
io ho giocato per 12 anni a pes e in fifa ancora spesso faccio dei movimenti tipici di pes...con pes ho imparato e quando ho avviato la demo, a palla ferma , prima di iniziare....ho detto ....finalmente! il gioco sembrava spettacolare, la grafica mi piace e parecchio...solo che quando inizi a giocare, a parer mio, non riesci a giocare a calcio....tuttavia mi sembra troppo troppo bugguto per essere vero, spero che la versione finale migliori questi aspetti, se lo farà avremo un ottimo gioco che forse non arriverà ad avere il controllo di fifa (anche li è una demo ) ma che potrà essere traquillamente una valida alternativa, altrimenti, imho, non è una scelta possibile.
miciopazzo198x
19-09-2009, 23:02
Allora:
1. "A parte l'online" a me non sta bene. Gioco solo online.
2. Questa è la sezione console. Quindi "aggiornando cori, visi e rose" qui non esiste. Le rose si, il resto no.
3. Stiamo criticando una demo che ogni anno esce solitamente dopo (come il gioco). Nessuno ha obbligato la Konami a rilasciarla. FIFA esce il 2 ottobre e per dar modo di "mostrare il proprio prodotto" potevano rilasciarla martedì-mercoledì prossimo. In realtà potrebbero anche fare come fa EA: subito il gioco e poi la patch per sistemare il mercato.
In ogni caso se "stiamo giudicando una demo", questo discorso vale per tutte le demo.
Auguro, a chi lo dovesse comprare, che questa sia effettivamente una demo "acerba".
chris redfield
19-09-2009, 23:13
Allora:
1. "A parte l'online" a me non sta bene. Gioco solo online.
2. Questa è la sezione console. Quindi "aggiornando cori, visi e rose" qui non esiste. Le rose si, il resto no.
3. Stiamo criticando una demo che ogni anno esce solitamente dopo (come il gioco). Nessuno ha obbligato la Konami a rilasciarla. FIFA esce il 2 ottobre e per dar modo di "mostrare il proprio prodotto" potevano rilasciarla martedì-mercoledì prossimo. In realtà potrebbero anche fare come fa EA: subito il gioco e poi la patch per sistemare il mercato.
In ogni caso se "stiamo giudicando una demo", questo discorso vale per tutte le demo.
Auguro, a chi lo dovesse comprare, che questa sia effettivamente una demo "acerba".
1 Io gioco solo offline quindi e' ovvio che se a uno interessa lo ritiene rilevante
2 Questa e' la sezione console, ma la versione ps3 ha possibilita' enormi visto che si puo' modificare di tutto importandolo tramite una semplice chiavetta usb, option file, divise, visi e cori etc etc
3 A me non sembra che il demo di pes 2009 fosse uguale alla versione finale IHMO
Si stiamo giudicando una demo. L'anno scorso ricordo che usci meno di dieci giorni prima quest'anno piu' di un mese prima, ci puo' essere il ragionevole dubbio. ;)
chris redfield
19-09-2009, 23:20
assurda fluidità di fifa? un po come dire la sconcertante bellezza di cameron diaz difendendo marisa laurito :D
Cerca di capire quello che voglio intendere: i movimenti sono talmente perfetti che a volte non rispecchiano quelli reali. Se tu ti giri di scatto non penso lo fai alla "Tony Manero" :asd:
In tutti i casi dai, e' palese che siamo di fronte ad una build vecchia. Le animazioni nel 2009 erano migliori e soprattutto la risposta ai comandi imbarazzante. Errori di programmazione talmente palesi che di certo uno staff come quello di Seabass non puo' commettere. Sarebbe come dire che l'anno scorso sbagli e quest'anno per rimediare sbagli doppiamente. Non mi sembra molto sensato. ;)
Cerca di capire quello che voglio intendere: i movimenti sono talmente perfetti che a volte non rispecchiano quelli reali. Se tu ti giri di scatto non penso lo fai alla "Tony Manero" :asd:
In tutti i casi dai, e' palese che siamo di fronte ad una build vecchia. Le animazioni nel 2009 erano migliori e soprattutto la risposta ai comandi imbarazzante. Errori di programmazione talmente palesi che di certo uno staff come quello di Seabass non puo' commettere. Sarebbe come dire che l'anno scorso sbagli e quest'anno per rimediare sbagli doppiamente. Non mi sembra molto sensato. ;)
Sono 3 anni di fila che sbagliano, che vuoi che sia un anno di più...
mt_iceman
20-09-2009, 02:29
ma bona con sta banfata della build vecchia. ogni volta che un gioco in demo fa schifo "ah, ma è una build vecchia" tanto per riuscire a salvare il salvabile. ma chi ve lo ha detto? dove lo avete letto apparte qualche preview farlocca di non si sa bene chi? :confused:
e poi vorrei proprio sapere quali sarebbero i miglioramenti che la build finale di pes2009 avrebbe apportato rispetto a quella della versione demo. è la prima volta che la sento.
ma per favore piantatela con le solite storie. poi dopo vi arrabbiate se vi si da dei fanboy: un gioco impresentabile, con una velocità imbarazzante talmente è veloce....sembra sensible soccer da quanto è scattoso e segmentato nel gameplay.
ma poi mi chiedo. su che cosa le si sta basando le speranze? "ah ma seabass la sa troppo lunga per presentare uno schifo simile"....talmente la sa lunga che non è mai riuscito a presentare uno straccio di netcode. che non si sa a che fase di sviluppo sia? ma cosa me ne frega?...qui c'è una demo, è una mezza schifezza. io il mio acquisto su cosa lo devo basare. sulle speranze o supposizioni fittizie o su una prova con mano? no ditemelo, perchè con certi ragionamenti anche la peggiore merda in demo può rivelarsi un capolavoro inaudito. peccato non sia mai accaduto e salvo rarissimi casi quello che c'era in demo lo si trovava poi nella realise finale.
pes criticato? :confused: ma quandoi mai? quando era il miglior gioco di calcio lo si consacrava come tale tanto è vero che i commenti del 95% degli utenti dopo aver provato al demo del 2010 non è certo "la solita merda" ma recitano tutti "dopo anni di pes, purtroppo....etc etc" a dimostrazione che nessuno ha intenzione di sparlare su questo gioco con il quale tutti noi ci siamo divertiti per anni grazie alla sua qualità. ora bona, è una porcata programmata coi piedi, non vedo cosa vi sia di male a dirlo.
smettetela di trattare i giochini come i vostri pargoli prediletti e badate al sodo.
miciopazzo198x
20-09-2009, 03:30
Aldilà delle cose "oggettive" (come la velocità che può piacere come non piacere) non capisco proprio come non si faccia a notare che i giocatori si muovono a scatti e addirittura - visto coi miei occhi - a volte si "incastrano" restando qualche millesimo di secondo bloccati.
Passino i gusti ma dinanzi agli errori "tecnici" c'è poco da fare.
Se poi sia una demo acerba oppure no, lo si vedrà a fine ottobre.
Certo è che rilasciare una demo non all'altezza del prodotto finale significa farsi del male da soli perchè IO (utente) non lo vado a comprare per sapere se è davvero così oppure no... ne tantomeno mi posso fidare di leggere, il 22 ottobre, i commenti di chi è rimasto soddisfatto della demo e lo prende al day-one.
Insomma, la demo fa perdere MOLTI clienti. A loro dovrebbe interessare...
Per questo fatico a credere che sia una build vecchia o che non rappresenti almeno il 90% del prodotto finale.
Ma ancora qualcuno che crede alle invenzioni in internet della demo acerba ? :asd:
Ma secondo voi, la demo che creerà sicuramente una grandissima percentuale di scelta nella vendita del prodotto, la rilascerebbero cosi giusto per far contenti gli utenti ? :asd: , ma se l'anno scorso hanno pure rimandato la demo di pes giusto per risistemarla prima dell'uscita del titolo (posticipato pure quello rispetto a fifa) , ci sarà stato un motivo. Alla fine il gioco finale avrà qualche aggiustatina (come le demo di fifa, che puntualmente hanno gli scatti nei replay etc, mentre nel gioco finale non ci sono), ma non è che ti ritrovi un'altro gioco :)
Oh , poi ognuno è libero di sognare eh :D , ma è assurdo non pensare che all'uscita della demo non fosse il massimo della qualità che potevano rilasciare (ovviamente fuori i bug da sistemare che viene fatto l'ultimi mesi prima del master finale) ;)
scaricata la demo per x360. da evitare come la peste, per fortuna le demo.
ginoldfield
20-09-2009, 10:07
Mamma mia che scempio la demo e quindi il nuovo capitolo della konami.
Gia' l'anno scorso fifa aveva stravinto il confronto,quest'anno si rischia il monopolio nelle vendite!...e pensare che fino 3 anni fa.....vabbo.
chris redfield
20-09-2009, 10:35
Ma ancora qualcuno che crede alle invenzioni in internet della demo acerba ? :asd:
Oh , poi ognuno è libero di sognare eh :D , ma è assurdo non pensare che all'uscita della demo non fosse il massimo della qualità che potevano rilasciare (ovviamente fuori i bug da sistemare che viene fatto l'ultimi mesi prima del master finale) ;)
A parte il fatto che se uno si e' divertito con pes 2009 questo sara' altrettanto divertente e su questo non ci piove. Il gusto personale e' personale. Per quanto mi riguarda aspettero' il 23 ottobre la versione finale, spendero' i fatidici 69.98 (cosi' al gamestop mi fregano i 2 centesimi di resto), e giochero' un altro anno a pes, con i suoi pro e i suoi contro. Fifa come ultimamente accade a meta' prezzo a marzo.
Come ho detto pagine indietro, la stragrande maggioranza degli utenti non sa nemmeno come e' fatta una demo, figurati se anche e' bacata quanto gli interessa a Seabass e soci. In tutti i casi non sono stati rari in cui la demo era ben peggiore della versione finale e questo e' un fatto. Poi se non piace il sistema di gioco, le corse sulle fasce e tutto il resto vabbe' nessuno obbliga nessuno no? ;)
Fifa sara' il migliore in assoluto, ma e' solo un ripiego visto e considerato che il feeling generale non e' all'altezza di quello di pes imho senza nulla togliere a quelli a cui piace. :cool:
chris redfield
20-09-2009, 10:43
ma bona con sta banfata della build vecchia. ogni volta che un gioco in demo fa schifo "ah, ma è una build vecchia" tanto per riuscire a salvare il salvabile. ma chi ve lo ha detto? dove lo avete letto apparte qualche preview farlocca di non si sa bene chi? :confused:
e poi vorrei proprio sapere quali sarebbero i miglioramenti che la build finale di pes2009 avrebbe apportato rispetto a quella della versione demo. è la prima volta che la sento.
ma per favore piantatela con le solite storie. poi dopo vi arrabbiate se vi si da dei fanboy: un gioco impresentabile, con una velocità imbarazzante talmente è veloce....sembra sensible soccer da quanto è scattoso e segmentato nel gameplay.
ma poi mi chiedo. su che cosa le si sta basando le speranze? "ah ma seabass la sa troppo lunga per presentare uno schifo simile"....talmente la sa lunga che non è mai riuscito a presentare uno straccio di netcode. che non si sa a che fase di sviluppo sia? ma cosa me ne frega?...qui c'è una demo, è una mezza schifezza. io il mio acquisto su cosa lo devo basare. sulle speranze o supposizioni fittizie o su una prova con mano? no ditemelo, perchè con certi ragionamenti anche la peggiore merda in demo può rivelarsi un capolavoro inaudito. peccato non sia mai accaduto e salvo rarissimi casi quello che c'era in demo lo si trovava poi nella realise finale.
pes criticato? :confused: ma quandoi mai? quando era il miglior gioco di calcio lo si consacrava come tale tanto è vero che i commenti del 95% degli utenti dopo aver provato al demo del 2010 non è certo "la solita merda" ma recitano tutti "dopo anni di pes, purtroppo....etc etc" a dimostrazione che nessuno ha intenzione di sparlare su questo gioco con il quale tutti noi ci siamo divertiti per anni grazie alla sua qualità. ora bona, è una porcata programmata coi piedi, non vedo cosa vi sia di male a dirlo.
smettetela di trattare i giochini come i vostri pargoli prediletti e badate al sodo.
Sinceramente un gioco e' bello se e' amato, e non e' questione di meglio o peggio, se a uno piace contrariarlo e' inutile. Non e' questione di aprire gli occhi o altro: Il tuo modo di porti e' quello di uno che fa recensioni, sempre utili per avere un'idea, ma spesso sistema di porsi alquanto discutibile. Ti faccio un esempio stupido: molti trovano final fantasy il gioco piu' bello della loro vita e a me fa schifo. Le recensioni in genere gli danno voti alti, ma a me continuera' a fare schifo. E' una mia opinione e potra' non piacere ma e' cosi'.
Pes 2008 per esempio tutti lo hanno dipinto come una schifezza, uno smacco ai vecchi pes etc etc etc. Beh non si contano le ore in 1vs1 o 2vs2 fatte con amici. E sinceramente di grafica e difetti ce ne fregava nulla. Lo stesso abbiamo fatto con il 2009 pertanto demo, recensioni e quant'altro confrontate con questo stanno veramente a zero. Come ripeto aspettiamo la versione finale e vediamo. :)
A parte il fatto che se uno si e' divertito con pes 2009 questo sara' altrettanto divertente e su questo non ci piove. Il gusto personale e' personale. Per quanto mi riguarda aspettero' il 23 ottobre la versione finale, spendero' i fatidici 69.98 (cosi' al gamestop mi fregano i 2 centesimi di resto), e giochero' un altro anno a pes, con i suoi pro e i suoi contro. Fifa come ultimamente accade a meta' prezzo a marzo.
Come ho detto pagine indietro, la stragrande maggioranza degli utenti non sa nemmeno come e' fatta una demo, figurati se anche e' bacata quanto gli interessa a Seabass e soci. In tutti i casi non sono stati rari in cui la demo era ben peggiore della versione finale e questo e' un fatto. Poi se non piace il sistema di gioco, le corse sulle fasce e tutto il resto vabbe' nessuno obbliga nessuno no? ;)
Fifa sara' il migliore in assoluto, ma e' solo un ripiego visto e considerato che il feeling generale non e' all'altezza di quello di pes imho senza nulla togliere a quelli a cui piace. :cool:
chris ma ognuno è liberissimo di prendere qualsiasi gioco, anche hanna montana se gli piace, mica stò qua a sindacare quest :D
Che le demo non siano sempre ridefinite come il gioco finale ci stà, quello che non ci stà è voler mettere fumo negli occhi, non è vero che alle softwarehouse non gliene freghi niente della qualità della demo che rilasciano, perchè è la vetrina per il gioco. Come non è vero che una demo sia talmente diversa dal prodotto finale, giusto per quello che dicevo prima.
Poi che venda il titolo o chi comunque l'anno scorso nonostante l'alternativa abbia e preferisca ancora questo titolo, non lo metto in dubbio. Su un forum si discute ovviamente delle proprie opinioni personali, senza necessariamente dover farle diventare anche degli altri.
Soggettivamente il gioco ti può anche piacere e NON discuto questo, a te piace, a me meno, oggettivamente però la demo è un'obrorio per quanto riguarda le animazioni, i movimenti legnosi, e questo non si può negare, è un dato di fatto. Poi ripeto, ognuno è libero e meglio cosi, ma è come venir a dire che Mass Effect girava senza cali, è un'assurdità, perchè il lato tecnico spesso era "penoso" riguardante i frame, ciò non toglie che è stato uno dei titoli migliori.
Spero di aver reso bene l'esempio. Io non discuto sul perchè o meno ti possa piacere il titolo, dico solo che non ha senso di GIUSTIFICAre le EVIDENTI carenze tecniche del titolo con la scusa di una demo datata 3000 anni fa, perchè alla softwarehouse tanto "non interessa".... che facciamo, donchiscotte ? :)
mt_iceman
20-09-2009, 10:58
Sinceramente un gioco e' bello se e' amato, e non e' questione di meglio o peggio, se a uno piace contrariarlo e' inutile. Non e' questione di aprire gli occhi o altro: Il tuo modo di porti e' quello di uno che fa recensioni, sempre utili per avere un'idea, ma spesso sistema di porsi alquanto discutibile. Ti faccio un esempio stupido: molti trovano final fantasy il gioco piu' bello della loro vita e a me fa schifo. Le recensioni in genere gli danno voti alti, ma a me continuera' a fare schifo. E' una mia opinione e potra' non piacere ma e' cosi'.
Pes 2008 per esempio tutti lo hanno dipinto come una schifezza, uno smacco ai vecchi pes etc etc etc. Beh non si contano le ore in 1vs1 o 2vs2 fatte con amici. E sinceramente di grafica e difetti ce ne fregava nulla. Lo stesso abbiamo fatto con il 2009 pertanto demo, recensioni e quant'altro confrontate con questo stanno veramente a zero. Come ripeto aspettiamo la versione finale e vediamo. :)
ma io nonti contestavo la tua preferenza per pes.
quello che mi infastidisce (relativo) è che tu mi venga a contestare le critiche che la demo di pes sta ricevendo in base a speranze o supposizioni secondo cui la realise finale sarà diversa e migliore del demo. o mi tiri fuori fonti attendibili e ufficiose, o è inutile dire certe cose.
qualche settimana fa me la sono presa con chi contestava pes2010 senza aver toccato con mano, ora la demo c'è e penso sia lecito poter criticare.
p.s. forse a seabass non gliene frega nulla della demo che viene rilasciata, al producer frega eccome e dubito mettano fuori la prima schifezza se questa non rappresentasse il prodotto finale. sarebbe un suicidio.
The_max_80
20-09-2009, 11:31
guarda rispetto la tua difesa ad oltranza e la capisco, capisco il feeling , ho provato le stesse cose solo che se rispettiamo pes per quello che è stato non possiamo dire ceh oggi abbiamo piu feeling con un gioco che tecnicamente (oggettivamente e non soggettivamente) è fallato, bugguto riuscito male. Qui non è questione di gusti, di preferenze...questo pes2010 ha problemi gravi, gravissimi e se vogliamo fare del "bene" a questo titolo per cio che ci ha dato per anni dobbiamo tutti dire il vero xchè alla konami devono ritornare a lavorare per bene. Allora siccome io sono un'amante della serie, in 12 anni avrò fatto 100.000 partite, proprio per questo dico che questo pes2010 fa schifo e non merita di chieamarsi pes e che konami se non si mette a lavorare non si becca manco 1 euro da me, rischianado (la konami) di far si che quel feeling che sento per pes ancora oggi(ma che non mi induce ad un acquisto pazzo) magari divenga un giorno feeling per fifa. Il tempo stringe , sono 3 anni che non fa un gioco decente.
quoto pienamente chris redfield vedremo alla fine se sarà o meno una schifezza o no e io credo che questa volta pes ritornerà grande:) :D
quoto pienamente chris redfield vedremo alla fine se sarà o meno una schifezza o no e io credo che questa volta pes ritornerà grande:) :D
Infatti quì si discute di demo.
E la demo fa cagare, oggettivamente.
Non abbiamo il dono della preveggenza :asd:, ne tantomeno ci si può basare su illusioni o false speranze per l'acquisto di un gioco.
Infatti quì si discute di demo.
E la demo fa cagare, oggettivamente.
Non abbiamo il dono della preveggenza :asd:, ne tantomeno ci si può basare su illusioni o false speranze per l'acquisto di un gioco.
a me per esempio mi chiamerete profano ma la demo di fifa 10 non m'è piaciuta tanto perche l'ho trovata troppo realistica e difficile da costruire una zione di gioco mentre invece pes m'è piaciuto di più forse perchè la meccanica è un pò più arcade ma l'ho trovata più piacevole da giocare anche se si riscontrano i difetti di cui tutti ne abbiamo parlato e sinceramente non lo dico perche sono di parte ma perchè ho provato queste sensazioni qui e per questo dico che pes 2010 ci stupirà perchè ho visto cose che prima non c'erano (ad esempio il ritmo di gioco è più lento e le impostazioni di gioco sono molto più articolate e il livello dei giocatori che rispecchia un pò fifa ) ma ho anche trovato molti difetti ( i giocatori che si incastrano difese sballate ecc...) ma ciò non toglie il fatto che dei passi avanti ci sono stati e voglio pensare in positivo che pes ritornerà sul trono che una volta era suo
ma la storia che la demo fa cosi schifo perchè è vecchia,è vera?
mt_iceman
20-09-2009, 12:31
guarda rispetto la tua difesa ad oltranza e la capisco, capisco il feeling , ho provato le stesse cose solo che se rispettiamo pes per quello che è stato non possiamo dire ceh oggi abbiamo piu feeling con un gioco che tecnicamente (oggettivamente e non soggettivamente) è fallato, bugguto riuscito male. Qui non è questione di gusti, di preferenze...questo pes2010 ha problemi gravi, gravissimi e se vogliamo fare del "bene" a questo titolo per cio che ci ha dato per anni dobbiamo tutti dire il vero xchè alla konami devono ritornare a lavorare per bene. Allora siccome io sono un'amante della serie, in 12 anni avrò fatto 100.000 partite, proprio per questo dico che questo pes2010 fa schifo e non merita di chieamarsi pes e che konami se non si mette a lavorare non si becca manco 1 euro da me, rischianado (la konami) di far si che quel feeling che sento per pes ancora oggi(ma che non mi induce ad un acquisto pazzo) magari divenga un giorno feeling per fifa. Il tempo stringe , sono 3 anni che non fa un gioco decente.
quotone.
che poi anche la questione del feeling diventa relativa, visto e considerato che il 99% di chi lo sta criticando era giocatore incallito di pes. se un gioco idolatrato e aspettato con animosità in ogni sua versione come pochi ce ne sono stati (nemmeno ff e gt) arriva ad essere così aspramente criticato dai suoi stessi fans evidentemente c'è qualcosa di grave che non va. anzi, è proprio il feeling quello che manca. anche perchè parlandoci chiaro, pes non ha mai brillato sotto l'aspetto tecnico (grafica) o di contorno (rose, menù etc etc)....il motivo per cui tutti lo compravano era il gran feeling, quella giocabilità estrema, quei tocchi di classe nel riprodurre situazioni reali e via dicendo.
qui da 3 anni abbiamo un gioco talmente scrauso e talmente mal programmato da risultare inferiore oltre a versioni uscite anni prima, a versioni programmate per console di vecchia generazione.
fifa un ripego? per te forse e ci sta. personalmente mi sono approciato a fifa 2010 in modo molto critico dopo al parziale delusione dello 09. ma partite dopo partite (che sto facendo in gran numero anche con il demo di pes) ho scoperto tutto il buono che propone questo gioco e che lo rende a mio parere (e a quello di tantissime ex giocatori di pes) un titolo di qualità eccelsa che merita di essere acquistato non come ripego ma in quanto tale. se non lo avessi ritenuto meritevole, stava sullo scaffale senza problemi alcuno.
mt_iceman
20-09-2009, 12:34
ma la storia che la demo fa cosi schifo perchè è vecchia,è vera?
a dire la verità, stando a quanto letto nella news che annunciava la demo di pes, questo dovrebbe essere una versione più recente di quella mostrata alla gamescom.
a dire la verità, stando a quanto letto nella news che annunciava la demo di pes, questo dovrebbe essere una versione più recente di quella mostrata alla gamescom.
wow..
:stordita: :stordita: :stordita:
chris redfield
20-09-2009, 14:22
Spero di aver reso bene l'esempio. Io non discuto sul perchè o meno ti possa piacere il titolo, dico solo che non ha senso di GIUSTIFICAre le EVIDENTI carenze tecniche del titolo con la scusa di una demo datata 3000 anni fa, perchè alla softwarehouse tanto "non interessa".... che facciamo, donchiscotte ? :)
Nessun don chisciotte e mulini vari. La mia e' solamente un'opinione personale, diversa dalla tua sicuramente, ma personale. So che sto sperando in qualcosa che ai piu' sembra impossibile o comunque improbabile, ma a parte questo, nessuno puo' negare che un conto sono carenze tecniche e un conto e' una demo talmente buggata da non sembrare vera. L'anno scorso certi ritardi e cretinate nemmeno sulla demo si vedevano, e difatti per quanto criticabile, il 2009 era molto giocabile (con tutti i limiti che possa avere). Sono il primo a criticare questa demo, ma ho provato quella pc ed e' proprio un'altra cosa (a parte il solito problema di refresh che si tira da pes 6. Boh secondo me le cose sono confuse e un bel po'.
chris redfield
20-09-2009, 14:23
Pero' c'e' da dire che nei video del gamescom i movimenti sembravano un po' diversi, sicuramente migliori di questi.
chris redfield
20-09-2009, 14:27
ma io nonti contestavo la tua preferenza per pes.
quello che mi infastidisce (relativo) è che tu mi venga a contestare le critiche che la demo di pes sta ricevendo in base a speranze o supposizioni secondo cui la realise finale sarà diversa e migliore del demo. o mi tiri fuori fonti attendibili e ufficiose, o è inutile dire certe cose.
qualche settimana fa me la sono presa con chi contestava pes2010 senza aver toccato con mano, ora la demo c'è e penso sia lecito poter criticare.
p.s. forse a seabass non gliene frega nulla della demo che viene rilasciata, al producer frega eccome e dubito mettano fuori la prima schifezza se questa non rappresentasse il prodotto finale. sarebbe un suicidio.
Beh, non contesto le critiche al demo, ma ne converrai anche tu che e' talmente buggata che nemmeno ai tempi di actua soccer si vedevano scemenze simili. Non ho mai visto demo di cosi' basso livello il che puo' comunque far sorgere un ragionevole dubbio sulla versione finale. Peggio di cosi' penso non si possa fare ;)
phantom85
20-09-2009, 14:30
ho messo in download la demo...a leggere i vostri commenti devo dire che sono preoccupato :D , anche perchè ho già prenotato il gioco con la promo del blockbuster...
...vabbè male che vada so di averlo pagato una scemenza (o quasi).
La cosa che mi chiedo è...come mai, se ormai è dal 2008 che Pes non è più il PES a cui quelli come me erano abituati, FIFA dopo 5-6 mesi costa la metà e invece PES scende di prezzo solo verso maggio-giugno??!
Sta cosa non l'ho proprio capita...:mbe:
io ho provato quella per pc non avendo l'hd nella xbox ma sono rimasto deluso
miciopazzo198x
20-09-2009, 14:38
ho messo in download la demo...a leggere i vostri commenti devo dire che sono preoccupato :D , anche perchè ho già prenotato il gioco con la promo del blockbuster...
...vabbè male che vada so di averlo pagato una scemenza (o quasi).
La cosa che mi chiedo è...come mai, se ormai è dal 2008 che Pes non è più il PES a cui quelli come me erano abituati, FIFA dopo 5-6 mesi costa la metà e invece PES scende di prezzo solo verso maggio-giugno??!
Sta cosa non l'ho proprio capita...:mbe:
Puoi cambiare la prenotazione, basta dirglielo...
io no so voi ma di cose positive ne ho viste rispetto alla versione precedente (e comunque credo che qui a criticare ci siano più fifari che pessari)
io no so voi ma di cose positive ne ho viste rispetto alla versione precedente (e comunque credo che qui a criticare ci siano più fifari che pessari)
Ancora co stà storia di fifari e pessari?:doh:
A commentare sono semplicemente persone che han provato le demo.
Sostenere quindi che le animazioni di pes fanno cagare è un dato oggettivo, che trascende l'essere fifari o pessari... non facciamo sempre discorsi da bimbi di 10 anni, siamo adulti dai :)
miciopazzo198x
20-09-2009, 15:55
Illustraci queste cose...
La gente non vuole capire che un gioco non esclude l'altro.... SONO ACQUISTABILI ENTRAMBI (se meritassero l'acquisto).
Da come parlate sembra che si stia parlando di un voto ad un'elezione.
Invece no, fossero due capolavori sono entrambi acquistabili.
Oltretutto PES2010 costa 35€ nuovo per console :mc:
Questo tralasciando il fatto che con PES2008 e PES2009 ho BUTTATO 85€ per giocarci molto poco (visto il comparto online indegno).
chris redfield
20-09-2009, 16:11
Illustraci queste cose...
La gente non vuole capire che un gioco non esclude l'altro.... SONO ACQUISTABILI ENTRAMBI (se meritassero l'acquisto).
Da come parlate sembra che si stia parlando di un voto ad un'elezione.
Invece no, fossero due capolavori sono entrambi acquistabili.
Oltretutto PES2010 costa 35€ nuovo per console :mc:
Questo tralasciando il fatto che con PES2008 e PES2009 ho BUTTATO 85€ per giocarci molto poco (visto il comparto online indegno).
35 euro? Forse la versione ps2 ma non certo quella nextgen ben fissa sui 70 euro come al solito.
Il fatto di essere pessari o fifari mi sa che centra poco in questo discorso, anche perche' io sono stato un fifaro per anni (e in parte lo sono ancora).
silvanius
20-09-2009, 17:04
ho provato la demo per X360...mio dio che scempio :asd: movenze dei giocatori strafintissime, corrono in modo irrealistico e a velocità supersonica. Sembra tipo quei vecchi giochi di calcio da sala giochi :D
boh, rimango impressionato su come possano paragonarlo a Fifa e dire "ehi, il nostro mi sembra meglio!".
D'accordo su tutto... !:eek:
I visi sono fatti meglio perchè sono bitmap spalmmate sui visi in fifa sono fatti in 3d, guarda i capelli in pes sembrano figurine di cartone
Che tristezza per un ex capolavoro, dispiace che il mitico pes sia ridotto a questi livelli penosi, ma che aspettano a cambiare il motore grafico?!!! Eppure alla konami l'avevano promesso.... certo finchè ancora glielo comprano....
miciopazzo198x
20-09-2009, 17:08
35 euro? Forse la versione ps2 ma non certo quella nextgen ben fissa sui 70 euro come al solito.
Il fatto di essere pessari o fifari mi sa che centra poco in questo discorso, anche perche' io sono stato un fifaro per anni (e in parte lo sono ancora).
Costa 34€ spedito dall'Inghilterra.
Ancora co stà storia di fifari e pessari?:doh:
A commentare sono semplicemente persone che han provato le demo.
Sostenere quindi che le animazioni di pes fanno cagare è un dato oggettivo, che trascende l'essere fifari o pessari... non facciamo sempre discorsi da bimbi di 10 anni, siamo adulti dai :)
per quanto mi riguarda io ho solo espresso una mia opinione in base allla demo sarò magari anche l'unico che gli sia piaciuto magari non mi soffermo come altri sui dettagli tecnici ma come si è parlato in precedenza di feeling io ho trovato più piacevole la demo di pes 2010 (con tutti i difetti annessi) che con fifa 10 (che ho provato ma che non m'ha convinto)
Costa 34€ spedito dall'Inghilterra.
ma si tratta di un sito internet?
mt_iceman
20-09-2009, 17:29
Beh, non contesto le critiche al demo, ma ne converrai anche tu che e' talmente buggata che nemmeno ai tempi di actua soccer si vedevano scemenze simili. Non ho mai visto demo di cosi' basso livello il che puo' comunque far sorgere un ragionevole dubbio sulla versione finale. Peggio di cosi' penso non si possa fare ;)
sono due anni che tirano fuori un gioco mediocre, dopo che tale mediocrità era stata mostrata nella demo. quindi non capisco di cosa parliamo.
miciopazzo198x
20-09-2009, 17:32
ma si tratta di un sito internet?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919768
Ho giocato un po' alla demo ma non capisco cosa ci sia che faccia cotanto schifo :P
E' un bel po' che non gioco ad un gioco di calcio ma non ho visto questi bug allucinanti.. mi aiutate a capire? :stordita:
miciopazzo198x
20-09-2009, 17:37
Ho giocato un po' alla demo ma non capisco cosa ci sia che faccia cotanto schifo :P
E' un bel po' che non gioco ad un gioco di calcio ma non ho visto questi bug allucinanti.. mi aiutate a capire? :stordita:
Ritardo nei comandi?
Legnosità dei movimenti?
Illuminazione delle porte come se ci fosse il sole in curva?
:mbe:
Non so dirti altro perchè dopo 5 minuti ho spento...
Io ho notato che il pubblico non esulta mai :D
io credo che nel giudicare la demo ci sia troppa severità e a volte nei giudizi si cade nella ovvietà che il gioco che da 2 anni fa schifo debba far schifo anche quest'anno, e non credo che questo sia giusto
Sarà deluso dai bug che ci sono in campo!!!:asd:
io credo che nel giudicare la demo ci sia troppa severità e a volte nei giudizi si cade nella ovvietà che il gioco che da 2 anni fa schifo debba far schifo anche quest'anno, e non credo che questo sia giusto
Diciamo che fa schifo dopo aver provato la demo.
Non di certo perchè non è stato un buon prodotto negli ultimi anni, e deve continuare ad esserlo.
chris redfield
20-09-2009, 19:09
Si esulta ma solo per la squadra di casa e quando segna quest'ultima. Di solito cmq nel demo il sonoro e' sempre un po' pessimo, vista la mancanza della telecronaca (che se e' come l'anno scorso da sola vale il prezzo del biglietto con il duo pardo-altafini).
chris redfield
20-09-2009, 19:14
sono due anni che tirano fuori un gioco mediocre, dopo che tale mediocrità era stata mostrata nella demo. quindi non capisco di cosa parliamo.
Parliamo perche' FIFA per anni ha venduto come un ossesso, essendo nettamente peggio di PES, e adesso che lo fa la Konami e' scandalo a cielo aperto. Perche' la EA cosa ha fatto di meglio? Ci ha messo quasi 10 anni per fare qualcosa di decente, e adesso gloria alla EA e merda a KONAMI. Le parti si sono invertite, pero' verso FIFA si era nettamente meno feroci. ;)
The_max_80
20-09-2009, 19:23
Parliamo perche' FIFA per anni ha venduto come un ossesso, essendo nettamente peggio di PES, e adesso che lo fa la Konami e' scandalo a cielo aperto. Perche' la EA cosa ha fatto di meglio? Ci ha messo quasi 10 anni per fare qualcosa di decente, e adesso gloria alla EA e merda a KONAMI. Le parti si sono invertite, pero' verso FIFA si era nettamente meno feroci. ;)
beh insomma.....meno feroci non direi, anzi il nome fifa era diventato sinonimo di "cosa fatta male", appena si nominava fifa veniva giu il mondo....
mt_iceman
20-09-2009, 19:55
apparte che fifa non c'entra nulla col discorso.
in secondo luogo erano altri tempi, in cui chi giocava col pc difficilmente aveva una console e pes manco sapeva cosa fosse. non c'era concorrenza e se volevi un gioco di calcio c'era fifa e amen.
critiche meno feroci? escludendo il fatto che trovo ridicolo parlare di argomenti come questi riferiti a un gioco, manco si stesse difendendo la propria moglia/zia/mamma si critica ferocemente non tanto per fare, ma dopo aver provato la demo che ha mostrato l'oggettiva mediocrità del titolo.
ma tornando al discorso che facevi tu, la cosa era leggermente diversa. fifa non veniva crticato per il semplice motivo che manco lo si prendeva in considerazione apparte quei pochi appassionati da quanto era scabroso. "pinball" era la parola più ricorrente riferito a quel gioco. pes/we è stato il riferimento per anni quindi mi pare normale che dopo 3 capitoli cannati la gente abbia da ridire.
cmq se vuoi una visione personale....è vero e non ho assolutamente problema a dirlo, ne tantomeno ci trovo nulla di male. gloria a EA merda a Konami. se dall'anno prossimo la situazione si ribalterà, merda EA gloria a Konami. sono giochi, prodotti....non una ragione di vita su cui dover fare una guerra contro i miscredenti. peccato non sia così per tutti.
chris redfield
20-09-2009, 22:52
beh insomma.....meno feroci non direi, anzi il nome fifa era diventato sinonimo di "cosa fatta male", appena si nominava fifa veniva giu il mondo....
In effetti, ma la critica su fifa era piu' blanda, in quanto si parlava di fifa solo come fenomeno commerciale (licenze ufficiali, stadi etc) mentre pes se toglievi la giocabilita' restava un gioco con i giocatori meno rifiniti e stadi pessimi. Cmq ammetto di essermi lasciato un po' andare con i paragoni. Vabbe' sta di fatto che continuo a giocare alla demo e piu' ci gioco e piu' ho la sensazione che di cose buone ce ne sono parecchie condite con altre meno. Devo dire che a livello campione e settando bene gli schemi si riesce a tirar fuori delle buone azioni ragionate. Prendendoci la mano anche il ritardo ai comandi diventa meno fastidioso. L'IA a livello campione e' cmq parecchio ostica e i portieri un po' meglio (solo un paio di rimpalli osceni tra 2 difensori ma niente di che). Pero' e' una cosa curiosa: il pubblico non sembra granche' ma quando segna torres sembra venir giu' lo stadio. Ahhh il poter di Anfield :cool:
phantom85
20-09-2009, 22:57
Oggi ho provato la demo di PES e non capisco affatto i toni che aleggiano in questo thread.
Da come ne parlavate sembrava una roba inguardabile, ingiocabile ecc ecc e invece è PES, semplicemente. A malincuore noto che non c'è l'innovazione sperata, sembra un aggiornamento di pes2009, hanno modificato un po' i movimenti e il controllo di palla.
Per le animazioni, di cui leggevo cose negative, le ho trovate meglio di FIFA. In fifa10 quando fai gol c'è uno stacco tra il gol e l'esultanza mentre in pes tutto è più fluido.
I volti dei giocatori poi sono decisamente fatti meglio in PES rispetto a FIFA.
Ho persino letto che si parlava della luce sulle porte...è il sole! Le partite nella demo sono solo di giorno, con cielo sereno.
Personalmente credo ad una cosa: chi predilige Fifa ha scaricato la demo del suddetto, rimanendone pressochè soddisfatto. Successivamente ha scaricato PES per vedere un po' che cosa ha combinato Konami. Notando per il 100° anno di fila che se si è abituati a FIFA non si riesce a giocare a PES, ha cominciato ad elencare solo le cose che per lui sono negative.
Stessa cosa vale per chi di solito gioca a PES, con FIFA non si troverà mai al primo impatto, bisogna abituarsi!
Fifa cerca di dare un'impronta più simulativa, Pes invece più divertente. Il gioco Konami cerca di farti avere lo stesso numero di palle gol che si hanno nelle partite di 90 minuti reali in 10 minuti di gioco.
Purtroppo non si entra mai nell'ottica di valutare il gioco per quello che è, ma sempre per quello che non è per noi.
E' anche vero che PES non esclude FIFA (e viceversa), ma hanno due modi totalmente differenti di interpretare il ruolo di giochi di calcio.
Volevo semplicemente dare una visione un po' più realistica della cosa, invece che addentrarmi nelle solite guerre tra pessari e fifari.
chris redfield
20-09-2009, 22:58
cmq se vuoi una visione personale....è vero e non ho assolutamente problema a dirlo, ne tantomeno ci trovo nulla di male. gloria a EA merda a Konami. se dall'anno prossimo la situazione si ribalterà, merda EA gloria a Konami. sono giochi, prodotti....non una ragione di vita su cui dover fare una guerra contro i miscredenti. peccato non sia così per tutti.
Penso che dopo tante chiacchiere mi dedichero' al gioco, voglio proprio vedere come hanno implementato le carte delle caratteristiche. Bello anche il fatto che a seconda di dove metti il giocatore la percentuale di abilita' viene differentemente visualizzata: Gerrard come uomo di fascia prende 82 mentre di punta 68. Kuyt l'anno scorso sulla fascia era un po' troppo forte. Adesso sulla fascia ha il 58 mentre come attaccante 83. Bello anche il sistema di spostamento della squadra. Se metti attacco totale con percentuale alta salgono proprio tutti a supporto (gli anni scorsi saliva solo il centrocampo e i difensori stavano troppo dietro. Smanettando con i setting si nota veramente una gran cura di questi aspetti. Bella li. :)
chris redfield
20-09-2009, 23:02
Oggi ho provato la demo di PES e non capisco affatto i toni che aleggiano in questo thread.
Da come ne parlavate sembrava una roba inguardabile, ingiocabile ecc ecc e invece è PES, semplicemente. A malincuore noto che non c'è l'innovazione sperata, sembra un aggiornamento di pes2009, hanno modificato un po' i movimenti e il controllo di palla.
Per le animazioni, di cui leggevo cose negative, le ho trovate meglio di FIFA. In fifa10 quando fai gol c'è uno stacco tra il gol e l'esultanza mentre in pes tutto è più fluido.
Ho persino letto che si parlava della luce sulle porte...è il sole! Le partite nella demo sono solo di giorno, con cielo sereno.
Personalmente credo ad una cosa: chi predilige Fifa ha scaricato la demo del suddetto, rimanendone pressochè soddisfatto. Successivamente ha scaricato PES per vedere un po' che cosa ha combinato Konami. Notando per il 100° anno di fila che se si è abituati a FIFA non si riesce a giocare a PES, ha cominciato ad elencare solo le cose che per lui sono negative.
Stessa cosa vale per chi di solito gioca a PES, con FIFA non si troverà mai al primo impatto, bisogna abituarsi!
Fifa cerca di dare un'impronta più simulativa, Pes invece più divertente. Il gioco Konami cerca di farti avere lo stesso numero di palle gol che si hanno nelle partite di 90 minuti reali in 10 minuti di gioco.
Purtroppo non si entra mai nell'ottica di valutare il gioco per quello che è, ma sempre per quello che non è per noi.
E' anche vero che PES non esclude FIFA (e viceversa), ma hanno due modi totalmente differenti di interpretare il ruolo di giochi di calcio.
Volevo semplicemente dare una visione un po' più realistica della cosa, invece che addentrarmi nelle solite guerre tra pessari e fifari.
Quoto. Anche perche' come vedi dopo parecchie pagine le posizioni sono molto contrapposte. Infatti ho deciso di addentrarmi nelle novita' come impostazioni tattiche e sistemazione della squadra. Stiamo dimenticando (me compreso) che parliamo di un gioco che deve divertire. Troppe critiche su fluidita' e tecnica fanno perdere il divertimento piu' grande: quello di giocare e divertirsi. ;)
:dissident:
20-09-2009, 23:15
Io ho giocato per anni esclusivamente a PES, cio' non toglie che quest'anno secondo me FIFA sia di gran lunga migliore
Buffo, e' esattamente il contrario di com'era fino a 3-4 anni fa...Quindi non mi stupisce che i fan di PES come me passino in massa a FIFA.. :mbe:
The_max_80
20-09-2009, 23:15
tutti i critici sono gente che di solito gioca a pes e che sono passati a fifa dalla disperazione......pes10 è visibilmente bugguato l'hanno ammesso un po tutti.....
OvErClOck82
20-09-2009, 23:17
senti, ti quoto tutto ma la parte in grassetto proprio no :asd:
in PES è tutto più fluido perchè appena fai gol parte la scenetta predefinita dell'esultanza, in FIFA l'esultanza te la fai da solo... per il resto le animazioni di PES (quelle della corsa in primis) sono per la maggior parte oggettivamente oscene...
OvErClOck82
20-09-2009, 23:20
Quoto. Anche perche' come vedi dopo parecchie pagine le posizioni sono molto contrapposte. Infatti ho deciso di addentrarmi nelle novita' come impostazioni tattiche e sistemazione della squadra. Stiamo dimenticando (me compreso) che parliamo di un gioco che deve divertire. Troppe critiche su fluidita' e tecnica fanno perdere il divertimento piu' grande: quello di giocare e divertirsi. ;)
se te ce la fai a divertirti a guardare 22 robot che corrono a 2000 ben per te... io (a malincuore) non ce la faccio, e ciò mi fa imbestialire perchè alla Konami sono riusciti a rovinare IL gioco del calcio.
mt_iceman
20-09-2009, 23:49
ok, ma da dove l'hanno tirato fuori? piuttosto irreale. molto strana
non credo. il 99% dei giocatori che oggi apprezzano fifa sono coloro che fino a 2 anni fa giocavano a pes. non parliamo di anni e anni.
rotfl. questa onestamente mi fa ridere.
partiamo dal presupposto che il pes dei bei tempi doveva il suo successo all'impronta simulativa che ha sempre avuto. quello è il motivo per cui tutti lo abbiamo apprezzato.
fifa non era arcade. semplicemente faceva cagare. era un gioco ridicolo. un pinball per l'appunto.
oggigiorno di punto in bianco no. pes è arcade mentre fifa è più simulativo. :mbe:
dal "bello e brutto" di allora si è passati dal "simulativo e arcade"? :confused: qualcosa non mi torna.
la parte in neretto è vera. peccato che la visione realistica sia, detta molto pacificamente, quella che vede una software house sviluppare un titolo come si deve e un'altra che purtroppo è rimasta indietro e lo dimostra tirando fuori un prodotto obsoleto e scadente. il discorso che ho fatto poco più su è indicativo. pur di non ammettere che un titolo, per quanto glorioso, sia mediocre, salta fuori dal nulla la questione che dell' "arcade e divertente" quando una volta giustamente tutto ciò si poteva tradurre con "fa cagare"
mt_iceman
20-09-2009, 23:51
Stiamo dimenticando (me compreso) che parliamo di un gioco che deve divertire. Troppe critiche su fluidita' e tecnica fanno perdere il divertimento piu' grande: quello di giocare e divertirsi. ;)
ti assicuro che ogni critica da me fatta a pes2010 l'ho tirata fuori in questa prospettiva.
Wizard10
20-09-2009, 23:52
senti, ti quoto tutto ma la parte in grassetto proprio no :asd:
in PES è tutto più fluido perchè appena fai gol parte la scenetta predefinita dell'esultanza, in FIFA l'esultanza te la fai da solo... per il resto le animazioni di PES (quelle della corsa in primis) sono per la maggior parte oggettivamente oscene...
io ho provato entrambe le demo, ma in FIFA certe animazioni sono davvero artificiose e innaturali...il rinvio del portiere con la palla che schizza a velocità variabile, i movimenti veloci dei giocatori, i passaggi..
:dissident:
20-09-2009, 23:57
io ho provato entrambe le demo, ma in FIFA certe animazioni sono davvero artificiose e innaturali...il rinvio del portiere con la palla che schizza a velocità variabile, i movimenti veloci dei giocatori, i passaggi..
il mondo e' bello perche' e' vario...io dalle primissime versioni ancora solo su ps1 ho sempre trovato il rinvio del portiere di PES del tutto irrealistico, con 2 assetti di rincorsa fatti a 2 all'ora...
Legolas84
21-09-2009, 00:06
Ho provato entrambe le demo.
Io ho sempre e solo giocato a PES.... e devo dire che dal 2008 il bug più grande che ho trovato è sostanzialmente il fatto che i difensori non difendono! Nei PES precedenti tenendo premuto X + R1 il difensore andava sull'uomo e se questo non si liberava subito della palla aveva l'80% di possibilità di perderla o il 20% di riuscire in un difficile dribling... questo faceva si che per segnare si dovessero creare azioni di gioco spettacolari.
Oggi invece si preme X + R1 e l'idiota di difensore arriva nei pressi dell'attaccante e non interviene, oppure viene attraversato, oppure riesce a infilarsi tra palla e attaccante ma non prende il pallone, oppure infine corre a fianco dell'attaccante senza fare nulla. Questo è scandaloso e consente con un pò di fortuna di fare 10000 dribling in successione ed è incredibile che seabass non se ne sia ancora reso conto che questo è il cancro che affligge il suo gioco.
Tutto il resto per me sono cose di minor importanza, ma la bellezza di PES è stata distrutta da questa cosa.
In FIFA al contrario funziona come funzionava nei vecchi PES a quanto ho visto.... e questo promette molto bene....
The_max_80
21-09-2009, 00:40
quello che dici tu si chiama pes :stordita:
Wizard concordo con te sul rinviio del portiere che è inguardabile per il resto ripeto la stessa cosa da 4 giorni, Pes ha fatto un passo avanti notevole sotto l'aspetto grafico (dicono alcuni che graficamente forse è una spanna sopra Fifa)
ma sotto l'aspetto della giocabilità fa piangere nel vero senso della parola.
CapodelMondo
21-09-2009, 08:24
io la demo l ho provata qualche giorno fa ma ero incerto se per un cosa del genere valesse davvero la pena postare nel 3d apposito. e mi sono pure fatto violenza facendo più partite per prencdere un minimo la mano (comunque dopo tanti anni di pes qualcosa è rimasto nelle mie dita)
se vogliamo star qua a parlare dei "gusti sacrosanti" va bene, ma è come se io andassi in un forum di cucina e dicessi che mi piace il panino alla merda e che essendo miei gusti vanno rispettati. giusto ma poco utile.
io lo trovo imbarazzante, l idea è che abbiano usato le routine di kick off (che giocone) e le abbiano incastrate nella grafica di pro evolution soccer. la velocità di gioco pure mi lascia interdetto.
non sto nemmeno qui a dire che prima giocavo a pes perchè ormai lo ritengo quasi scontato che chiunque ami almeno un po un gioco di calcio trovasse "luridi" i prodotti EA prma del fifa08. qui dentro, visto che a molti piace parlare di faizoni, pessari e fifari, penso che i fifari siano per buona parte ex-pessari che sono stati quasi obbligati al salto dal buon seabass.
graficamente non vedo incredibili supremazie, sicuramente non si parla di "spanne", ma a livello di giocabilità possiamo parlare di ettari.
ma questo verrà arichiviato nei post dei "fifari" o dei "dipendenti EA"....
si sa la data ufficiale per pes2010?
fifa è il 2 ottobre giusto?
grazie
ho provato la demo di pes....gioco da una vita a pes...però ho avuto una sosta con fifa08-09.
ero convinto che anche quest'anno avrei preso fifa10.
però devo dire che il titolo konami è carino, la grafica è migliorata tanto, ma soprattutto mi sono sentito subito a casa, devono abbassare un pochino la velocità...quest'anno abbandono il titolo ea,non riesco a divertirmi al 100%, pur essendo consapevole che movimenti dei giocatori-realismo è nettamente superiore.
amµchina
21-09-2009, 09:53
Provato
Un plauso a Konami, non tanto per il gioco, ma quanto per aver capito qual'era il successo di PES, ovvero non la mera simulazione, ma l'esperienza di gioco.
Alternare una partita con la demo di FIFA ed una con quella di PES è eloquente, con il primo il rischio che finisca 0 a 0 è altissimo, mentre con la seconda è un festival del gol e delle azioni.
Dire che è più semplice è sbagliato, è il gameplay che ha un approccio totalmente diverso;
per cui per quello che mi riguarda, da quest'anno sono 2 giochi non in competizione.
*comprerò FIFA perchè prediligo la simulazione, ma non disdegno il divertimento alla PES vecchio stile, quest'anno parzialmente ritrovato
Provato al volo il demo (PS3), prima impressione è che i movimenti dei giocatori siano sempre macchinosi (come il 2009). Intendo nel cambiare direzione, nel muoversi.
Che ne pensate?
Provato al volo il demo (PS3), prima impressione è che i movimenti dei giocatori siano sempre macchinosi (come il 2009). Intendo nel cambiare direzione, nel muoversi.
Che ne pensate?
Si stessa impressione, soprattutto quando con la palla vuoi cambiare direzione. Penso che loro per diminuire la velocità abbiano inteso questo, ma così è frustrante portare palla.
Cmq le mie riserve definitive, dopo parecchie partite alla demo sono : le animazioni da fluidificare (soprattutto CORSA e cambio di direzione) e un pizzico di velocità in meno.....per il resto la demo è soddisfacente imho. Quest'anno la scelta sarà più ardua per chi è indeciso, graficamente per quanto mi riguarda PES è avanti.
Si stessa impressione, soprattutto quando con la palla vuoi cambiare direzione. Penso che loro per diminuire la velocità abbiano inteso questo, ma così è frustrante portare palla.
Sembrano i cambi di direzione degli sciatori...;)
graficamente per quanto mi riguarda PES è avanti.
Non so, ma forse anche quest'anno FIFA è avanti graficamente.
Sembrano i cambi di direzione degli sciatori...;)
Non so, ma forse anche quest'anno FIFA è avanti graficamente.
:D .
Non ho messo imho, ma intendo che per mio gusto personale PES è avanti. Conta che io ho sempre preferito lo stile grafico di PES.....illuminazione nettamente superiore, resa del campo di gioco che imho è molto più gradevole e caratterizzazione dei giocatori ben marcata, quelli di FIFA mi sembrano tutti uguali!!
Vorrei dire a chi spera che questa sia una vecchia build, e che il gioco definitivo sarà diverso, che ci spero anch'io, ma molto difficilmente, arrivati a questo punto, potranno correggere i difetti più gravi di questo PES. E' stato impostato così, so che molti, me compreso, speravano in una vera e propria rivoluzione mantenendo lo spirito tipico di PES e, magari, copiando FIFA negli elementi in cui è superiore.........sperare non costa nulla:)
Sì credo anche io che occorrerà aspettare le versioni definitive per capirne di più.
Per lo meno io farò così. Tanto le recensioni non mancheranno ;)
mt_iceman
21-09-2009, 10:49
io la demo l ho provata qualche giorno fa ma ero incerto se per un cosa del genere valesse davvero la pena postare nel 3d apposito. e mi sono pure fatto violenza facendo più partite per prencdere un minimo la mano (comunque dopo tanti anni di pes qualcosa è rimasto nelle mie dita)
se vogliamo star qua a parlare dei "gusti sacrosanti" va bene, ma è come se io andassi in un forum di cucina e dicessi che mi piace il panino alla merda e che essendo miei gusti vanno rispettati. giusto ma poco utile.
io lo trovo imbarazzante, l idea è che abbiano usato le routine di kick off (che giocone) e le abbiano incastrate nella grafica di pro evolution soccer. la velocità di gioco pure mi lascia interdetto.
non sto nemmeno qui a dire che prima giocavo a pes perchè ormai lo ritengo quasi scontato che chiunque ami almeno un po un gioco di calcio trovasse "luridi" i prodotti EA prma del fifa08. qui dentro, visto che a molti piace parlare di faizoni, pessari e fifari, penso che i fifari siano per buona parte ex-pessari che sono stati quasi obbligati al salto dal buon seabass.
graficamente non vedo incredibili supremazie, sicuramente non si parla di "spanne", ma a livello di giocabilità possiamo parlare di ettari.
*
Premetto che ho giocato a fifa fino al 1998 e poi sono passato a Pes fino al 2009.
Ogni anno leggo che Fifa ha fatto il sorpasso...che ormai pes è diventato una bufala e bla e bla e bla...e dal 2008 ogni anno provo a comprare fifa (che esce sempre prima di pes) e dopo poche partite inorridito lo riporto al negozio per prendere PES.
Anche quest'anno ho voluto ripetere l'esperienza con le demo (che almeno sono a gratis). Fifa si è bello graficamente...le movenze sono realistiche...però dal mio punto di vista è molto difficile recuperare palla con una scivolata..il giocatore cludicante torna sempre in piedi e riprende a correre con il pallone...e se hai un buon giocatore mi sembra anche facile partire verso la porte e arrivare al tiro. Per nn parlare che il tiro mi sembra molto casuale...ovvero è difficile direzionarlo dove vuoi tu.
Per pes...onestamente mi aspettavo di più...le migliorie promesse nn le ho viste per niente sono un po' daccordo con chi dice che sembra un aggiornamento del 2009. Spero vivamente che sia migliorato molto l'on-line che dice dovrebbe essere affidato a server sony...speriamo bene.
Io in definitiva credo che prenderò pes...visto che anche con il 2009 che aveva molte pecche ho fatto dei gran bei tornei con gli amici...se poi trovassi usato a poco Fifa10...magari riproverò con calma a valutarlo.
Ciao a tutti
:D Non ti sembra di essere un po troppo assolutistico?? Capisco le impressioni a caldo, dettate soprattutto dalla delusione di trovarsi di fronte ai soliti difetti triti e ritriti. Qualcosa di buono è stato fatto, il gioco mi è sembrato abbastanza divertente, poi se dite che Fifa è superiore, questo è un altro discorso.
:D Non ti sembra di essere un po troppo assolutistico?? Capisco le impressioni a caldo, dettate soprattutto dalla delusione di trovarsi di fronte ai soliti difetti triti e ritriti. Qualcosa di buono è stato fatto, il gioco mi è sembrato abbastanza divertente, poi se dite che Fifa è superiore, questo è un altro discorso.
Quoto...
per me comunque questo pes è divertente avrà tutti i problemi del mondo, movimenti-spostamenti laterali-un pò ancora troppo veloce, però mi diverto mi piace cosa invece non provata dai due penosi Pes08/09.
Quoto...
per me comunque questo pes è divertente avrà tutti i problemi del mondo, movimenti-spostamenti laterali-un pò ancora troppo veloce, però mi diverto mi piace cosa invece non provata dai due penosi Pes08/09.
Ma con i comandi come la metti? Non ti sembrano un pò troppo poco reattivi?
Ma con i comandi come la metti? Non ti sembrano un pò troppo poco reattivi?
Ritardi ne ho notati anche io, molto fastidiosi e che non c'erano vella versione 2009. Credo sia solo un problema del demo...
CapodelMondo
21-09-2009, 11:27
perchè frasi come "è divertente" e "i miei gusti son questi" sono giuste ma servono a poco.
se mettono un opzione per cui si possono raccolgiere i teschi come in halo per cambiare la difficltà potrà esser divertente ma non è calcio.
questo non è un thread di confronto ma io da un gioco di calcio pretendo che mi faccia quanotmeno sembrare di giocare a calcio. pes rende divertente tirare in porta forse ma col calcio imho c entra poco.
spesso ho la sensazione che chi critica fifa non lo faccia con le giuste "ore di gioco alle spalle", perchè anche per me iniziamente il gioco aveva qualcosa che non andava e non parlo di qualcosa di concreto come un tiro o una corsa, era proprio il feeling di cui tanto si parla e che si sviluppa con gli anni. quello per alcune cose è rimasto con pes e penso sia anche quello su cui si basano gli sviluppatori ma altrove vedo il vuoto.
i a giocarlo ho avuto la sensazione del ping pong in alcuni momenti, forse sensible soccer è veramente il paragone giusto più che kick off. solo che manca anche un filo di puntualità nei comandi
poi non vuole esser na crociata pro fifa solo che uno si stufa...dopo anni di ps2 compro na 360 e divento boxaro, dopo i calli accumulati a pes compro fifa e divento fifaro... :stordita:
@leonk: è proprio per evitare impressioni a caldo che o fatto più partite, separando magari diversi momenti e ripuntando a fifa per un giudizio.
perchè frasi come "è divertente" e "i miei gusti son questi" sono giuste ma servono a poco.
se mettono un opzione per cui si possono raccolgiere i teschi come in halo per cambiare la difficltà potrà esser divertente ma non è calcio.
questo non è un thread di confronto ma io da un gioco di calcio pretendo che mi faccia quanotmeno sembrare di giocare a calcio. pes rende divertente tirare in porta forse ma col calcio imho c entra poco.
spesso ho la sensazione che chi critica fifa non lo faccia con le giuste "ore di gioco alle spalle", perchè anche per me iniziamente il gioco aveva qualcosa che non andava e non parlo di qualcosa di concreto come un tiro o una corsa, era proprio il feeling di cui tanto si parla e che si sviluppa con gli anni. quello per alcune cose è rimasto con pes e penso sia anche quello su cui si basano gli sviluppatori ma altrove vedo il vuoto.
i a giocarlo ho avuto la sensazione del ping pong in alcuni momenti, forse sensible soccer è veramente il paragone giusto più che kick off. solo che manca anche un filo di puntualità nei comandi
poi non vuole esser na crociata pro fifa solo che uno si stufa...dopo anni di ps2 compro na 360 e divento boxaro, dopo i calli accumulati a pes compro fifa e divento fifaro... :stordita:
@leonk: è proprio per evitare impressioni a caldo che o fatto più partite, separando magari diversi momenti e ripuntando a fifa per un giudizio.
Ok così è più comprensibile, anch'io sono stanco dei soliti difetti di PES, e mi hai sgamato in pieno riguardo a FIFA, io lo giudico con poche ora di gioco sulle spalle. Ma che ci posso fare, nelle edizioni precedenti prorpio il feeling che nomini tu, non mi andava giù. Non voglio spendere soldi cercando di farmelo piacere, anche se quest'anno sono tentato dal dargli un chance.
Però il fattore divertimento centra, hai fatto l'esempio dei teschi di Halo, ma sei fuori rotta. E' vero che PES è diventato più arcade negli anni, ed alcune cose non sono molto realistiche, ma la base richiama il calcio decisamente. Non mi sembra prorpio che le meccaniche di PES non abbiano nulla a che vedere col calcio.:)
nik0nik0nik0
21-09-2009, 11:46
provata la demo...che dire, è un pò migliorato si.... le animazioni... e anche le facce dei giocatori sono perfette. se ci fosse solo PES mi accontenterei e sicuramente mi divertirei tantissimo....MA C'E' FIFA....è un'altro mondo, i giocatori si muovono in tutt'altro modo, è simulazione...è il calcio!
e io che ho giocato a pes fino al 2008! mi dispiace ma fifa è il top anche nel 2010....(e l'ho già prenotato :asd:)
CapodelMondo
21-09-2009, 12:12
Ok così è più comprensibile, anch'io sono stanco dei soliti difetti di PES, e mi hai sgamato in pieno riguardo a FIFA, io lo giudico con poche ora di gioco sulle spalle. Ma che ci posso fare, nelle edizioni precedenti prorpio il feeling che nomini tu, non mi andava giù. Non voglio spendere soldi cercando di farmelo piacere, anche se quest'anno sono tentato dal dargli un chance.
Però il fattore divertimento centra, hai fatto l'esempio dei teschi di Halo, ma sei fuori rotta. E' vero che PES è diventato più arcade negli anni, ed alcune cose non sono molto realistiche, ma la base richiama il calcio decisamente. Non mi sembra prorpio che le meccaniche di PES non abbiano nulla a che vedere col calcio.:)
be il teschio era un iperbole dai...però era per rendere l idea di come i valori troppo oggettivi come "divertente" lascino un po il tempo che trovano. è chiaro che lo scoglio "feeling" è difficile da superare e secondo me offusca un po lo sguardo. purtroppo io non ne posseggo mai due di giochi di calcio quindi è chiaro che ora sto accumulando il feeling per fifa ma ritengo di aver abbastanza ore di volo alle spalle per giudicare con obbiettività i due titoli.
lasciare pes fu dura e per tornarci ho sicuramente bisogno di uno scossone più grosso di questo pes2010.
Filippo75
21-09-2009, 12:42
Nel weekend ho fatto numerose partite, a me questo PES non dispiace affatto. Hanno rallentato un pò la velocità di gioco, che era uno dei difetti principali, ora finalmente si riescono a costruire azioni degne di questo nome. Certo, resta sempre più veloce di Fifa e probabilmente dovevano diminuire il ritmo ancor di più, ma adesso si riesce a giocare, dai. Dipende anche da quali squadre si usano, con Italia o Germania il ritmo è decisamente più ragionato, mentre con il Barca effettivamente corrono come degli indemoniati.
Graficamente c'è stato un bel miglioramento, in alcuni aspetti lo trovo anche superiore al titolo EA (ad esempio i volti) tranne certe animazioni che effettivamente in Fifa sono più fluide e varie (stendiamo un velo pietoso sull'animazione della corsa in PES :D). Colori forse un pò troppo accesi, mentre la concorrenza ha optato per tinte più realistiche, comunque sono scelte stilistiche che vanno a gusti.
Indubbiamente ho notato anch'io una risposta ai comandi un pò lenta e legnosa, però mettiamoci d'accordo: anche in Fifa la risposta non è velocissima a causa di animazioni un filo invadenti, però questo viene considerato un pregio o un aspetto simulativo. Invece se in PES il controllo è macchinoso allora diventa una merda. Decidiamoci :)
Nei tiri preferisco di gran lunga la fisica del pallone di PES, il titolo Konami rende veramente la sensazione di tirare la bomba (forse complice anche un effetto sonoro realizzato meglio), mentre in Fifa ho sempre questa sensazione di tiro moscio o farlocco, boh.
L'IA invece mi è sembrata meglio in Fifa, sia dei compagni che degli avversari, però confesso che in entrambi i giochi non mi sono ancora messo a spippolare con tattiche, moduli e via dicendo.
Non mi pronuncio sui 360°, sto giocando con la crocetta come ho sempre fatto, ma bisogna che mi decida per forza a passare alla levetta analogica visto che entrambe le serie ormai hanno implementato 'sti benedetti 360°.
Concludendo, tutto sommato mi ci sto divertendo abbastanza, indubbiamente ha dei difetti ma non lo trovo la merda che dicono in molti. Secondo me la demo è la build del Gamescom, visto che ci sono esattamente le stesse squadre e stadi, quindi per Ottobre il tempo per perfezionarlo ulteriormente l'hanno avuto, speriamo. In particolare vorrei un ritmo di gioco ancora un filo più lento, controlli meno legnosi, animazioni più fluide (la corsa, cazzo :D) ed una IA perfezionata.
Che poi in molti preferiscano Fifa ci sta tutto, ma da qui a dire che il titolo EA è un capolavoro (ha ancora diversi difetti, eh) e PES una merda, ce ne passa, come se non esistessero le mezze misure. Penso che continuerò a testare entrambe le demo ancora per un pò, per capire con quale mi trovo meglio, in attesa delle recensioni delle versioni definitive. Se PES avrà un online ben fatto probabilmente lo prenderò, in caso contrario mi butterò sulla concorrenza.
ps. lo so che non bisognava parlare di Fifa, ma non ce l'ho fatta, chiedo venia per l'OT :p
Nel weekend ho fatto numerose partite, a me questo PES non dispiace affatto. Hanno rallentato un pò la velocità di gioco, che era uno dei difetti principali, ora finalmente si riescono a costruire azioni degne di questo nome. Certo, resta sempre più veloce di Fifa e probabilmente dovevano diminuire il ritmo ancor di più, ma adesso si riesce a giocare, dai. Dipende anche da quali squadre si usano, con Italia o Germania il ritmo è decisamente più ragionato, mentre con il Barca effettivamente corrono come degli indemoniati.
Graficamente c'è stato un bel miglioramento, in alcuni aspetti lo trovo anche superiore al titolo EA (ad esempio i volti) tranne certe animazioni che effettivamente in Fifa sono più fluide e varie (stendiamo un velo pietoso sull'animazione della corsa in PES :D). Colori forse un pò troppo accesi, mentre la concorrenza ha optato per tinte più realistiche, comunque sono scelte stilistiche che vanno a gusti.
Indubbiamente ho notato anch'io una risposta ai comandi un pò lenta e legnosa, però mettiamoci d'accordo: anche in Fifa la risposta non è velocissima a causa di animazioni un filo invadenti, però questo viene considerato un pregio o un aspetto simulativo. Invece se in PES il controllo è macchinoso allora diventa una merda. Decidiamoci :)
Nei tiri preferisco di gran lunga la fisica del pallone di PES, il titolo Konami rende veramente la sensazione di tirare la bomba (forse complice anche un effetto sonoro realizzato meglio), mentre in Fifa ho sempre questa sensazione di tiro moscio o farlocco, boh.
L'IA invece mi è sembrata meglio in Fifa, sia dei compagni che degli avversari, però confesso che in entrambi i giochi non mi sono ancora messo a spippolare con tattiche, moduli e via dicendo.
Non mi pronuncio sui 360°, sto giocando con la crocetta come ho sempre fatto, ma bisogna che mi decida per forza a passare alla levetta analogica visto che entrambe le serie ormai hanno implementato 'sti benedetti 360°.
Concludendo, tutto sommato mi ci sto divertendo abbastanza, indubbiamente ha dei difetti ma non lo trovo la merda che dicono in molti. Secondo me la demo è la build del Gamescom, visto che ci sono esattamente le stesse squadre e stadi, quindi per Ottobre il tempo per perfezionarlo ulteriormente l'hanno avuto, speriamo. In particolare vorrei un ritmo di gioco ancora un filo più lento, controlli meno legnosi, animazioni più fluide (la corsa, cazzo :D) ed una IA perfezionata.
Che poi in molti preferiscano Fifa ci sta tutto, ma da qui a dire che il titolo EA è un capolavoro (ha ancora diversi difetti, eh) e PES una merda, ce ne passa, come se non esistessero le mezze misure. Penso che continuerò a testare entrambe le demo ancora per un pò, per capire con quale mi trovo meglio, in attesa delle recensioni delle versioni definitive. Se PES avrà un online ben fatto probabilmente lo prenderò, in caso contrario mi butterò sulla concorrenza.
ps. lo so che non bisognava parlare di Fifa, ma non ce l'ho fatta, chiedo venia per l'OT :p
Quoto totale.
Una domanda : secondo te, ammettendo che sia davvero la build della Gamescom, è davvero fattibile entro ottobre modificare cose come animazioni, velocità di gioco ecc??.........
Filippo75
21-09-2009, 13:10
Una domanda : secondo te, ammettendo che sia davvero la build della Gamescom, è davvero fattibile entro ottobre modificare cose come animazioni, velocità di gioco ecc??.........
Beh qualcosa indubbiamente si può fare, non sono certo un programmatore ma diminuire un pò la velocità di gioco e perfezionare qualche animazione non mi sembra impossibile. Probabilmente è invece più ostico lavorare su IA e sistema di controllo.
;)
ti quoto in pieno ti appoggio la penso identicamente pure io così
non credo. il 99% dei giocatori che oggi apprezzano fifa sono coloro che fino a 2 anni fa giocavano a pes. non parliamo di anni e anni.
io non credo alle tue parole perche se come dicessi è vero vorrebbe dire che fifa non ci giocava mai nessuno e sinceramente lo credo poco realistico
.
mt_iceman
21-09-2009, 14:45
io non credo alle tue parole perche se come dicessi è vero vorrebbe dire che fifa non ci giocava mai nessuno e sinceramente lo credo poco realistico
.
ci giocavano i pcisti fin quanto pes3 è sbarcato su pc
CapodelMondo
21-09-2009, 14:47
se in fifa ti escono delle farloccate come tiri la colpa non penso sia di fifa, io riesco tranquillamente a spedirla oltre i parcheggi fuori dallo stadio se voglio.
poi il fatto che l ia sia peggiore i comandi rispondano peggio, il gioco sia più veloce che in fifa (in cui alcuni si lamentano dell eccessiva velocità della demo), animazione della corsa e colori irrealistici penso che parli da solo. e tutto questo citando una recensione favorevole a pes.
sulla possibilità di differenze sostanziali tra demo e gold si son già espressi bene altri.
Wizard concordo con te sul rinviio del portiere che è inguardabile per il resto ripeto la stessa cosa da 4 giorni, Pes ha fatto un passo avanti notevole sotto l'aspetto grafico (dicono alcuni che graficamente forse è una spanna sopra Fifa)
ma sotto l'aspetto della giocabilità fa piangere nel vero senso della parola.
io credo che mister "seabass" abbia voluto creare un gioco che crei più possibilità di azioni offensive e che non si debba affrontare con particolari tattiche che risultino troppo tecniche per poi arrivare a fare una partita che finisca sullo 0-0
mt_iceman
21-09-2009, 14:48
ariquotone, soprattutto la parte in neretto
mt_iceman
21-09-2009, 14:52
io credo che mister "seabass" abbia voluto creare un gioco che crei più possibilità di azioni offensive e che non si debba affrontare con particolari tattiche che risultino troppo tecniche per poi arrivare a fare una partita che finisca sullo 0-0
a sto punto suppongo tu abbia iniziato a giocare a pes 2 anni fa e non di più.
pes deve il successo a quelli che tu chiami tecnicismi che lo rendevano una simulazione con la possibilità di finire la partita 0-0 (come se oltretutto il divertimento dipendesse dal risultato finale :mbe: mah.. ) mentre fifa era una cagata proprio per l'esatto contrario.
mettiamoci d'accordo
Provato
Un plauso a Konami, non tanto per il gioco, ma quanto per aver capito qual'era il successo di PES, ovvero non la mera simulazione, ma l'esperienza di gioco.
Alternare una partita con la demo di FIFA ed una con quella di PES è eloquente, con il primo il rischio che finisca 0 a 0 è altissimo, mentre con la seconda è un festival del gol e delle azioni.
Dire che è più semplice è sbagliato, è il gameplay che ha un approccio totalmente diverso;
per cui per quello che mi riguarda, da quest'anno sono 2 giochi non in competizione.
*comprerò FIFA perchè prediligo la simulazione, ma non disdegno il divertimento alla PES vecchio stile, quest'anno parzialmente ritrovato
sai che penso che alla fine se si unissero avremo il gioco di calcio perfetto non credi ;) :read: :D
Dardo Xp
21-09-2009, 15:07
Premetto a tutti che non gioco fifa da almeno 8 anni e che come gioco l'ho sempre ritenuto nettamente inferiore a PES. Detto questo mi chiedo una cosa: ma per caso si drogano alla Konami? Li pagano forse per peggiorare i loro prodotti? Sono un fedele di Pes e questo gioco in tutta sincerità mi pare un abominio. La risposta dei comandi è IMBARAZZANTE e a volte mi è capitato di dover premere quadrato per tre volte prima che il giocatore riuscisse a spazzare la palla, lo stesso giocatore che è cosi legnoso nel dribbling e nei passaggi da far sembrare il barcellona la pro patria, con tutto il rispetto per quest'ultima. Non parliamo poi dei passaggi di prima o dei lanci perchè è meglio sorvolare. Secondo il mio parere, è nettamente peggiore dell'edizione 2009 che gia soffriva di numerose lacune.
Ora, io mi rendo conto che la mia è un'analisi personale che puo essere condivisa o no, però almeno non tiriamo fuori la favola che la versione demo sarà differente da quella definitiva perche purtroppo non sarà cosi. Gioco al Pc da 14 anni e di tutte le demo di videogames che ho provato (specie di pes) la versione di prova non si è mai scostata da quella definitiva per quanto riguarda gli aspetti caratteristici principali. Mille volte ho sentito dire "eh ma la versione definitiva sarà splendida, funzionerà tutto e non come nella demo bla bla bla". Non sarò cosi, avremo lo stesso gioco identico nel gameplay con neanche tutti gli aggiornamenti del mercato.
Mi spiace parlare cosi di PES, ma questo è un brand che da 3 anni non fa che farsi autogol continui...e anche il migliore dei calciatori dopo 3 stagioni che gioca male, merita, giustamente, di perdere la stima e il credito accumulato.
Premetto a tutti che non gioco fifa da almeno 8 anni e che come gioco l'ho sempre ritenuto nettamente inferiore a PES. Detto questo mi chiedo una cosa: ma per caso si drogano alla Konami? Li pagano forse per peggiorare i loro prodotti? Sono un fedele di Pes e questo gioco in tutta sincerità mi pare un abominio. La risposta dei comandi è IMBARAZZANTE e a volte mi è capitato di dover premere quadrato per tre volte prima che il giocatore riuscisse a spazzare la palla, lo stesso giocatore che è cosi legnoso nel dribbling e nei passaggi da far sembrare il barcellona la pro patria, con tutto il rispetto per quest'ultima. Non parliamo poi dei passaggi di prima o dei lanci perchè è meglio sorvolare. Secondo il mio parere, è nettamente peggiore dell'edizione 2009 che gia soffriva di numerose lacune.
Ora, io mi rendo conto che la mia è un'analisi personale che puo essere condivisa o no, però almeno non tiriamo fuori la favola che la versione demo sarà differente da quella definitiva perche purtroppo non sarà cosi. Gioco al Pc da 14 anni e di tutte le demo di videogames che ho provato (specie di pes) la versione di prova non si è mai scostata da quella definitiva per quanto riguarda gli aspetti caratteristici principali. Mille volte ho sentito dire "eh ma la versione definitiva sarà splendida, funzionerà tutto e non come nella demo bla bla bla". Non sarò cosi, avremo lo stesso gioco identico nel gameplay con neanche tutti gli aggiornamenti del mercato.
Mi spiace parlare cosi di PES, ma questo è un brand che da 3 anni non fa che farsi autogol continui...e anche il migliore dei calciatori dopo 3 stagioni che gioca male, merita, giustamente, di perdere la stima e il credito accumulato.
Susu un po di fiducia,vedrai che tra poco uscirra una comunicazione della Konami in cui diranno che è pronta una bella patch per sistemare i vari bug :mc: :muro: mi sembra di rivivere sempre le stesse cose in questi ultimi 3 anni
a sto punto suppongo tu abbia iniziato a giocare a pes 2 anni fa e non di più.
pes deve il successo a quelli che tu chiami tecnicismi che lo rendevano una simulazione con la possibilità di finire la partita 0-0 (come se oltretutto il divertimento dipendesse dal risultato finale :mbe: mah.. ) mentre fifa era una cagata proprio per l'esatto contrario.
mettiamoci d'accordo
io ti dico che giocandoci dai tempi della ps1 era simulativo per quei tempi e anche per la ps2 ma passando alle nuove generazioni konami credo ke sia rimasta con la simulazione della ps2 (è questo mi dispiace un pò) rendendo così il gioco "arcade".
io sono dell'opinione che un gioco troppo realistico renda un titolo tanto reale da perdere poi quello che in sostanza dovrebbe essere "UN GIOCO" e niente di più
Adesso non per creare animosità inutilmente, ma leggendo i commenti di molti utenti che sottolineano questa cosa mi viene da dire : ma che ca@@o ve ne frega dei volti dei giocatori e delle esultanze?? Per carità a ognuno piace quel che vuole, non vuole essere una critica ai gusti personali, si fa per discutere, passi la grafica generale durante le azioni di gioco, che è un fattore rilevante ai fini della valutazione complessiva di un gioco, ma i volti (immagino intendiate i primi piani, anche perchè la vedo difficile cogliere il particolare da lontano mentre giochi) e le esultanze per quanto mi riguarda, se si potesse guadagnare qualcosa a livello di grafica generale e gameplay, io li eliminerei all'istante!!
Non credo che questi due fattori possano essere tenuti in considerazione in termini di paragone con la concorrenza. Al massimo la caratterizzazione dei gioocatori da lontano, in quello PES mi è sempre piaciuto molto più di qualsiasi altro gioco sportivo, può essere determinante.
io ti dico che giocandoci dai tempi della ps1 era simulativo per quei tempi e anche per la ps2 ma passando alle nuove generazioni konami credo ke sia rimasta con la simulazione della ps2 (è questo mi dispiace un pò) rendendo così il gioco "arcade".
io sono dell'opinione che un gioco troppo realistico renda un titolo tanto reale da perdere poi quello che in sostanza dovrebbe essere "UN GIOCO" e niente di più
Hai espresso lo stesso pensiero enunciatomi spesso da un mio amico. Sostiene che è inutile questa continua ricerca del fotorealismo e del gameplay sempre più reale, secondo lui si sta smarrendo la vera essenza dei videogame, cioè gioco=divertimento+finzione. Io però continuo a ripetergli che mi piacciono e divertono un sacco anche i giochi ultrarealistici, se così possono essere chiamati!:D
Il problema è che pes è diventato un arcade fatto male, fosse un arcade fatto bene non ci sarebbe nulla da dire.
CoreDump
21-09-2009, 23:02
Ho provato la demo di pes2010 solo oggi su ps3 e sono rimasto basito :eek: premesso che nn mi ritengo un grandissimo
giocatore di calcio su console, ma gioco a pes ( o winning eleven che sia ) dai tempi di WE2 o giu di li, ho fatto nn so quante
partite con gli amici e dopo il 2008 e 2009 speravo di trovare davanti un netto miglioramento viste le promesse fatta da seabass
putroppo invece nn e stato cosi, le animazioni sono qualcosa di allucinante, scollate tra di loro e legnose, i cambi di direzione
sono ridicoli, gli omnipresenti binari sono ancora li dopo secoli, e poi ci sono nmila bug, mi e capitato andando i contropiede di
vedere i due difensori che avevo avanti rimanere bloccati come animazione ma muoversi indietro per meta campo :eek: :eek: :eek:
Il movimento della palla nn mi convince per nulla, oltretutto ogni volta sembra che il giocatore prenda un palla di cemento per quanto
tempo perde per il controllo, poi e troppo veloce io dico
ma in tutti questi anni nn hanno imparato niente? mi sembra impossibile tirare fuori una demo cosi, spero vivamente che il gioco
finale nn sarà cosi perche altrimenti sarà un suicidio commerciale :O
chris redfield
21-09-2009, 23:41
Hai espresso lo stesso pensiero enunciatomi spesso da un mio amico. Sostiene che è inutile questa continua ricerca del fotorealismo e del gameplay sempre più reale, secondo lui si sta smarrendo la vera essenza dei videogame, cioè gioco=divertimento+finzione. Io però continuo a ripetergli che mi piacciono e divertono un sacco anche i giochi ultrarealistici, se così possono essere chiamati!:D
Sinceramente, che sia PES o FIFA parlare di giochi di calcio realistici e' veramente fuori luogo. In tutti gli altri sport si riesce ad ottenere risultati eccellenti per quanto riguarda il realismo: fight night, madden, nba2k series, nhl ed altri vari titoli sportivi riescono ad essere veramente al limite della perfezione. Pes e Fifa non ci sono mai riusciti (forse fifa meglio quest'anno ma lontano dai sopracitati titoli, tra cui anche titoli EA SPORTS). Ritornando al discorso, direi che la demo piu' ci gioco e piu' la trovo divertente: sinceramente non vedo sti 22 robottini che corrono all'impazzata (e il paragone con sensible soccer non sta tanto in piedi) ma vedo un gioco che permette di effettuara giocate in velocita' e goal che sinceramente vista la fisica della palla si rivelano veramente piu' soddisfacenti del rivale. Che poi l'impronta simulativa di PES si stia perdendo, si vede e si nota forse perche' il mercato maggiore e' quello dei giocatori che vogliono fare una partita ogni tanto oppure sfidare un amico ad un gioco immediato e che permetta di segnare senza dover star li a fare mille sessioni di gioco per trovare i giusti assetti e il giusto sistema per segnare. Ho approfondito fifa 09 in parecchi aspetti, fatto tutto in manuale, e' impegnativo all'inizio ma poi presa la mano non e' poi tutta questa difficolta'. Pes si sa che a parte una gestione delle tattiche migliore e' immediato quanto basta per far divertire chiunque. Certo si storce il naso di fronte ad alcuni difetti ma e' anche vero che chi preferiva fifa all'epoca era perche' era facile padroneggiarlo e molti erano attirati dalla semplicita' di effettuare giocate spettacolari in poche sessioni di gioco (ho parecchi amici che dicono che pes e' troppo difficile, meglio fifa). In tutti i casi ci sono cose molte buone in questo gioco che meriterebbero di essere analizzate (carte abilita' dei giocatori, applicazione delle tattiche piu' automatizzate per i meno esperti come anche la possibilita' con una semplice impostazione di poter far salire tutta la squadra o farla arretrare completamente). Ho notato che appena si cerca di parlare di queste caratteristiche subito se ne esce uno con il discorso: "Nammerda! le animazioni bla bla, legnosi bla bla, portieri pippe bla bla" ma come mai nessuno entra nello specifico del fatto che il sistema delle tattiche e schemi e' stato raffinato? L'unica risposta possibile e' che la maggior parte di chi critica (MT ICEMAN ti aspetto al varco :asd: ) ha premuto su inizia partita senza osservare il resto. Impressione? Secondo me questa mia asserzione vale come quella di:"Non hai alle spalle sufficienti ore di gioco a FIFA per abituarti al feeling". Ma per piacere, che giocavo a FIFA quando per tutti era monnezza e il feeling e' lo stesso da anni, coperto con il vestito da festa ma il feeling e' lo stesso dal 96 ad oggi: giocatori filiformi, sempre poco caratterizzati (a parte alcuni famosi), palla leggera (anche se molto migliorata), l'IA a livello massimo sempre assurdamente difficile nel pressarti al pari delle amnesie quando fai un filtrante centrale e vai con Ibra in goal. Se dovessi stare ad elencare tutti i difetti di FIFA faremmo notte e se li sommassimo tutti numericamente ne avrebbe quanti PES (anche se in comparti diversi). :sofico:
mt_iceman
22-09-2009, 06:37
Pes si sa che a parte una gestione delle tattiche migliore e' immediato quanto basta per far divertire chiunque.
verissimo. tanto è vero che un mio amico praticamente a secco di giochi di calcio dopo mezza partita a pes mi ha supplicato di levare quella porcata per tornare a giocare alla demo di fifa. :asd: ma si....è bello ragionare per giochi comuni.
mt_iceman
22-09-2009, 06:40
"Nammerda! le animazioni bla bla, legnosi bla bla, portieri pippe bla bla"
ma pensa un po' che giocatori superficiali che si lamentano di fattori così marginali per il gameplay tralasciando le fondamentali cartine abilità. :nono:
chris redfield
22-09-2009, 08:17
verissimo. tanto è vero che un mio amico praticamente a secco di giochi di calcio dopo mezza partita a pes mi ha supplicato di levare quella porcata per tornare a giocare alla demo di fifa. :asd: ma si....è bello ragionare per giochi comuni.
Abbiamo capito benissimo che non ti piace non serve che aggiungi altro eh? :asd:
chris redfield
22-09-2009, 08:26
ma pensa un po' che giocatori superficiali che si lamentano di fattori così marginali per il gameplay tralasciando le fondamentali cartine abilità. :nono:
A parte il fatto che se il gameplay non ti va a genio sei liberissimo di non giocarci ed evitare di ripetere 20 volte le stesse cose, abbiamo capito che preferisci fifa, ma non puoi certo togliere a quelli a cui piace pes il diritto di fare il loro commento. Non sto discutendo sul fatto che ci siano evidenti e palesi problemi, che cmq a me non fanno disprezzare il gioco di per se. Siccome l'introduzione delle carte abilita' e dei vari settings per lo spostamento della squadra erano tra le caratteristiche sbandierate da Seabass e soci, ho voluto vedere, anche se nella demo l'uso e' un po' limitato, di che cosa si tratta e quanto influiscono nel gioco vero e proprio. I problemi palesi e' ormai piu' di 30 pagine che se ne parla, magari hai mai pensato che ci si sia un po' stancati di sentirli? Se i tuoi amici si divertono con Fifa buon per loro, per me non e' cosi' e non credo di essere l'unica voce fuori dal coro. :cool:
Rispondendo a redfield.
Inutile discutere di tattiche e robe avanzate quando manca la sostanza, la base del gioco :)
Shanice_76
22-09-2009, 10:38
Premetto che il mio giudizio sarà unico e non ciclico. Non mi piace ripetere all'infinito pregi e né tantomeno i difetti di un gioco, anche perché significherebbe non poter non dare ragione a chi afferma che: "se qualcosa non ti piace non la compri, PUNTO!".
Detto questo, gioco a PES/WE da molti anni. Da quando questo vide la luce sulla PSX facendo felici noi tutti che fino ad allora avevamo visto nella EA l'unica softwarehouse in grado di sfornare un titolo videoludico sul calcio veramente decente. Con l'avvento di WE/PES le cose per la EA sono decisamente cambiate. Da li in poi è cominciata la rincorsa della EASports, verso un traguardo che avrebbe significato ritornare protagonista assoluto nella realizzazione di un gioco di calcio. A mio parere questo traguardo è stato raggiunto lo scorso anno con FIFA 09. Meriti e demeriti vanno divisi tra la EA (che ha capito cosa migliorare e su cosa indirizzare le proprie energie) e la
Konami che attraverso scelte sbagliate ha di fatto spianato la strada al successo di FIFA.
Speravo che quest'anno PES2010 sarebbe ritornato sull'Olimpo dei grandi, dove ha regnato indiscusso per anni. Purtroppo non è, ad oggi, così. Si parla di demo provvisoria, che verrà migliorata in seguito, etc..
Sono pienamente d'accordo con chi, a tal proposito, ha esternato delle giuste riflessioni: "presentare una demo così, significa allontanare un potenziale acquirente". Non credo, neanche, che in poco meno di un mese si riescano a correggere “difetti” troppo, ma troppo evidenti.
Ieri, quasi con le lacrime agli occhi, ho testato la demo di PES2010. Inutile dire, lo si è già capito, che ne sono rimasto non deluso, ma delusissimo. Non
Elencherò, qui, i soliti difetti, perché non voglio essere ripetitivo, molti li hanno, già, giustamente evidenziati. Non penso che la Konami riuscirà a presentare in tempo un prodotto molto diverso da quello testato attraverso la demo.
C’è, a mio umile modo di vedere, molto da lavorare. Bisognerà rimboccarsi le maniche e guardare attraverso gli occhi degli utenti finali. Umiltà e tanta voglia di migliorare questi dovranno essere i propulsori del successo. Il tempo c’è ma non bisognerà adagiarsi sugli allori. Sono anni che PES è nel contenuto sempre identico, forse è arrivato il momento di cambiare qualcosa, senza, necessariamente, alterarne tanto la forma. Le basi sui cui costruire il successo ci sono tutte.
Il mio augurio, da amante del gioco più bello del mondo (il calcio) e di PES/WE, è quello che un giorno, spero non molto distante, PES ritorni a regnare sul monte Olimpo, proprio da quel punto da cui guardava tutti dall'alto verso il basso. See you soon Pes...
choccoutente
22-09-2009, 10:40
perchè tutto questo attaccamento al brand? a me del nome non frega nulla...se domani uscisse actua soccer 2010 o soccer 2k10 e fosse più bello di fifa\pes..me ne sbatterei altamente le balle delle vecchie serie, altro che lacrime agli occhi:asd:
luisfigo
22-09-2009, 11:21
perchè tutto questo attaccamento al brand? a me del nome non frega nulla...se domani uscisse actua soccer 2010 o soccer 2k10 e fosse più bello di fifa\pes..me ne sbatterei altamente le balle delle vecchie serie, altro che lacrime agli occhi:asd:
Di tutte le cose scritte, è l'unico VERAMENTE D QUOTARE.
Detto questo:
DOMANDA SECCCCCCCCCCCAAAAAAAAAAAA:
il gameplay è MEGLIO o PEGGIO di PES6 ????
Facce, cori, stadi NON INTERESSANO A CHI VERAMENTE vuole simulare una giocata a pallone
Di tutte le cose scritte, è l'unico VERAMENTE D QUOTARE.
Detto questo:
DOMANDA SECCCCCCCCCCCAAAAAAAAAAAA:
il gameplay è MEGLIO o PEGGIO di PES6 ????
Facce, cori, stadi NON INTERESSANO A CHI VERAMENTE vuole simulare una giocata a pallone
Peggio, fidati.
Se posso dare un consiglio agli scontenti, reinstallate il 6 per pc e metteteci questa patch:
http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=54363
aggiorna tutto alla stagione 09/10, compresi scarpini per ogni giocatore, palloni, maglie, statistiche giocatori, ci sono anche le under21. E inoltre da anche la possibilità di regolare la velocità di gioco su normale/veloce.
Bellissima!
luisfigo
22-09-2009, 11:26
Peggio, fidati.
Se posso dare un consiglio agli scontenti, reinstallate il 6 per pc e metteteci questa patch:
aggiorna tutto alla stagione 09/10, compresi scarpini per ogni giocatore, palloni, maglie, statistiche giocatori, ci sono anche le under21. E inoltre da anche la possibilità di regolare la velocità di gioco su normale/veloce.
Bellissima!
GRAZIE, ma PER XBOX360??????
Poi, il tuo link... per forza devo registrarmi? dove posso trovarla?
GRAZIE, ma PER XBOX360??????
La patch è per pc, l'avevo già scritto.
Peggio, fidati.
Bellissima!
Si, molto peggio.Metto su ogni tanto il 6 è mi diverto come un pazzo.....sisi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.