View Full Version : [x360-ps3] Aspettando PES 2010
fifa non ti piace?
No mi piace, ma mi sembra abbastanza simile al 09 e non mi giustifica l'esborso di 70 euri visto che già ci sono un sacco di giochi in uscita fra settembre e novembre.
Bene, se come leggo anche quest'anno si sono "dimenticati" di migliorare animazioni e legnosità varie, giuro che per la prima volta salterò i giochi di calcio........Devo ancora provare Fifa ma dubito mi piacerà, non si discute il miglioramento, ma non riesco ad adattarmi!!
tecnologico
17-09-2009, 12:45
No mi piace, ma mi sembra abbastanza simile al 09 e non mi giustifica l'esborso di 70 euri visto che già ci sono un sacco di giochi in uscita fra settembre e novembre.
prendilo a marzo quando starà sui 25\29..io l ho preso ora solo per via della promozione altrimenti col cavolo!
Ducatino
17-09-2009, 12:48
non vedo l'ora di questo pomeriggio per provarlo :)
ovviamente parlo per PS3 ;)
Fifa l'ho provato, e come al solito mi da la stessa sensazione e la stessa "giocabilità" che ogni fifa mi trasmette...:rolleyes:
personalmente manca qualcosa, o forse semplicemente preferisco maggiormente PES
ancora qualche ora e finalmente tirerò due calci ad un pallone con il mio amato PES :cool:
miciopazzo198x
17-09-2009, 12:50
Messo in down ma dopo i movimenti a 360° di FIFA 10 sarà difficile tornare alle 8 direzioni (lo è gia con FIFA 09).
prendilo a marzo quando starà sui 25\29..io l ho preso ora solo per via della promozione altrimenti col cavolo!
Infatti può darsi che farò cosi, magari anche prima se trovo qualche prezzo vantaggioso nei mercatini dei forum.
Comunque voglio precisare che la legnosità di cui mi sono lamentato fa riferimento al fatto che ormai con fifa 09 mi sono abituato ad una maggiore fluidità, magari per chi ha sempre giocato a pes non è un problema.
ancora qualche ora e finalmente NON tirerò due calci ad un pallone con il mio amato PES :cool:
cosi è più giusto :D
Comunque a leggere le prime impressioni (e da stasera saranno anche le mie) ho sempre più la sensazione che abbiano preso due strade diverse. Ormai pes ha virato per una versione più arcade ma più semplice da giocare rispetto a fifa... insomma c'è stato ormai in questi ultimi anni uno scambio di ruolo nei titoli. Da un lato forse è meglio cosi, almeno un pò tutti sono accontentati.
miciopazzo198x
17-09-2009, 12:55
Ora provo e dico la mia ma FIFA, in due anni di arresto di PES, è andato troppo avanti.
Ok, può non piacere (mica deve piacere a tutti per forza) però è innegabile che ci sono cose come - appunto - il movimento a 360° che è una cosa nuova ed utile.
Mi piacerebbe anche avere le simulazioni su FIFA :asd:
tecnologico
17-09-2009, 12:59
Ora provo e dico la mia ma FIFA, in due anni di arresto di PES, è andato troppo avanti.
Ok, può non piacere (mica deve piacere a tutti per forza) però è innegabile che ci sono cose come - appunto - il movimento a 360° che è una cosa nuova ed utile.
Mi piacerebbe anche avere le simulazioni su FIFA :asd:
io è una vita che voglio il tasto per litigare dopo un fallo subito:asd:
cmq il tutto è avvenuto perchè fifa dopo anni di titoli scadentissimi ha deciso di tagliare la testa al toro e assumere quelli che prima facevano pes. ecco perchè ora pes è peggiorato..sostanzialmente lo fanno altri...fifa è migliorato perchè si è aggiunto al contorno che fifa metteva sempre un ossatura di gioco che sostanzialmente è l' evoluzione di pes 6...
miciopazzo198x
17-09-2009, 13:02
Fifa con la simulazione sarebbe fantastico...
Anche perchè il fallo è meno legnoso dei vari PES quindi verrebbe bene un tuffo su entrata in scivolata.
cosi è più giusto :D
Comunque a leggere le prime impressioni (e da stasera saranno anche le mie) ho sempre più la sensazione che abbiano preso due strade diverse. Ormai pes ha virato per una versione più arcade ma più semplice da giocare rispetto a fifa... insomma c'è stato ormai in questi ultimi anni uno scambio di ruolo nei titoli. Da un lato forse è meglio cosi, almeno un pò tutti sono accontentati.
Semplice da giocare rispetto a Fifa? Con tutto il rispetto, io ho giocato a Fifa 09, e sto giocando alla demo del 10, e per vincere tranquillamente basta fare 1 passagio al momento giusto, da centrocampo, e metti l'attaccante davanti al portiere
Almeno 2 gol a partita, ogni partita, sono così.
Se poi parliamo di pesantezza di manovra, non è sinonimo di difficoltà...
E questo fermo restando che di Pes ho preso e rivenduto deluso il 2008, e non ho comprato il 2009, e con ogni probabilità non comprerò il 2010, a meno che non mi convinca appieno (ci credo BEN poco)...
Mi sa che gioco direttamente ad nba 2k10 e basta quest'anno :sofico:
miciopazzo198x
17-09-2009, 13:04
Semplice da giocare rispetto a Fifa? Con tutto il rispetto, io ho giocato a Fifa 09, e sto giocando alla demo del 10, e per vincere tranquillamente basta fare 1 passagio al momento giusto, da centrocampo, e metti l'attaccante davanti al portiere
Pesantezza di manovra non significa difficoltà...
E questo fermo restando che pes ho preso e rivenduto deluso il 2008, e non ho comprato il 2009, e con ogni probabilità non comprerò il 2010, a meno che non mi convinca appieno (ci credo BEN poco)...
Gioca online.... lì ti diverti e il livello di difficoltà lo scegli tu (e lì si che c'è da soffrire se ti scegli gente forte).
Offline non gioco da 2-3 anni.
mt_iceman
17-09-2009, 13:06
provata la demo. (un paio di partite, devo andare a lavorare :muro: )
premesso che al contrario di fifa, il pad ps3 si sposa molto meglio a questo titolo quindi riserverò commenti più precisi dopo aver provato quella versione.
grafica: buona. finalmente un passo avanti c'è stato.
animazioni: qui invece è clamoroso l'obbrobrio almeno per quanto concerne la corsa. non si può vedere, non credevo ci volesse motlo per fare un motion capture come si deve.
gameplay, ovvero la cosa più importante: non mi pare malaccio. fisica della palla buona. dribbling non semplici. comandi piuttosto lenti ma tuttosommato accettabili. però non saprei.....io ho odiato fifa 09 (o meglio non ho trovato feeling).....sto giocando col demo del 10 con cui invece mi trovo da dio anche perchè hanno migliorato le cose su cui c'erano incertezze (fisica palla, velocità input tasti etc etc)....
non so....pes2010 non è malaccio ma la sensazione è che gira e rigira è sempre la solita frittata, laddove fifa 10 rappresenta ciò che anni fa avrei immaginato fosse oggi pes. pazzesco a pensarci solo 4 anni fa. davvero, fifa trasuda tecnicismo, libertà di movimento e di azione, varietà di gioco infinita, i tiri finalmente li hanno sistemati a dovere. non voglio incensare fifa nel confronto con pes, il quale devo dare atto è miglioratoeepr quel poco che ho visto e che credo prenderò per ps3 se l'online sarà di livello. però ripeto....il titolo ea è qualcosa di evoluto e nuovo. il titolo konami è un qualcosa che purtroppo puzza di vecchio. al contrario dell'altro, trasuda meccaniche farraginose e vincoli al gameplay in maniera esagerata.
Decisamente.
Provata prima ed è decisamente piu arcade rispetto a fifa, e non di poco.
Graficamente tutto sommato non è affatto male, il terreno è fatto bene e i giocatori si riconoscono alla prima occhiata...peccato per le animazioni oscene.
Il controllo a 360° alla fine non ho neanche ben capito se l'han messo o no...se c'è non si sente minimamente.
Concluso la prima partita 4 a 0 in mio favore, piu tardi mi farò sicuramente altre partite, ma dubito possa farmi cambiare idea.
Filippo75
17-09-2009, 13:13
Ragà son 10 pagine che diciamo che anche in PES 2010 c'è il movimento a 360° :p Chiaramente è da verificare come l'hanno implementato, ma sulla carta c'è. Che poi a dirla tutta, nella demo di Fifa il controllo a 360° non mi è sembrato quella rivoluzione che pensavo (ma forse sono io che ho poca dimestichezza con il calcio EA).
EDIT:
Il controllo a 360° alla fine non ho neanche ben capito se l'han messo o no...se c'è non si sente minimamente.
Ah ecco, annamo bene :D
miciopazzo198x
17-09-2009, 13:14
Ragà son 10 pagine che diciamo che anche in PES 2010 c'è il movimento a 360° :p Chiaramente è da verificare come l'hanno implementato, ma sulla carta c'è. Che poi a dirla tutta, nella demo di Fifa il controllo a 360° non mi è sembrato quella rivoluzione che pensavo (ma forse sono io che ho poca dimestichezza con il calcio EA).
Io qui ho letto "le solite 8 direzioni"... :asd: avrò letto male :mc: ?
Si ma il problema principale è sempre stato il gioco online e l'inesistenza di sistemi anti-cheat.
Onestamente del multiplyer online mi interessa davvero poco poco... Io voglio un signor gioco con cui picchiare ed insultare a viva voce i miei amici... :sofico:
Lol sono venuto a sapere solo ora leggendoti che ci dovrebbe essere il controllo a 360°, beh come ho già scritto nemmeno io ne ho avvertito la presenza. :asd:
Gioca online.... lì ti diverti e il livello di difficoltà lo scegli tu (e lì si che c'è da soffrire se ti scegli gente forte).
Offline non gioco da 2-3 anni.
Online è ancora peggio, vista l'inevitabile, anche se minima, lag.
Il problema non è il livello di difficoltà, non sono un campione a fifa, e mi capita di perdere spesso, il problema è che le difese stanno a centrocampo, che i contropiedi partono pure se non li vuoi fare, perchè basta fare un passaggio, e ti ritrovi 1vs1 o 2vs2 in attacco, ed infine che l'attaccante basta che prende palla, ha un tempo di reazione rispetto al difensore che al confronto sembra Bolt contro di me...
Il problema non è il livello di difficoltà, non sono un campione a fifa, e mi capita di perdere spesso, il problema è che le difese stanno a centrocampo, che i contropiedi partono pure se non li vuoi fare, perchè basta fare un passaggio, e ti ritrovi 1vs1 o 2vs2 in attacco, ed infine che l'attaccante basta che prende palla, ha un tempo di reazione rispetto al difensore che al confronto sembra Bolt contro di me...
Ma non è vero.
La difesa puoi tranquillamente abbassarla agendo sui vari parametri relativi alle tattiche.
Arretrando i giocatori, scegliendo i ruoli ed impostando le freccette, offensive e difensive.
NoPlaceToHide
17-09-2009, 13:36
quindi?
Promosso o Bocciato?
Per me, e per quello che cerco in un gioco di calcio, assolutamente bocciato.
Più tardi spiegherò i motivi.
Se poi parliamo di pesantezza di manovra, non è sinonimo di difficoltà...
E questo fermo restando che di Pes ho preso e rivenduto deluso il 2008, e non ho comprato il 2009, e con ogni probabilità non comprerò il 2010, a meno che non mi convinca appieno (ci credo BEN poco)...
si vabbè... un'altro chris redfild :asd:
Ah si ? Mah sono proprio curioso perchè nei video è totalmente assente questa cosa.... stasera provo e poi vi faccio sapere :)
Lag ? Ma dai stò giocando online tutte le sere a fifa e partite con la lag che compromettono il gioco sono poche e se ci sono esco subito, inutile giocare cosi.
La storia del passaggio o di tutti i campioni a fifa vabbè, lasciamo perdere... fifa 09 aveva i suoi problemi il 10 avrà alla lunga altri sicuramente, però è sempre una lotta ai mulini a vento quella che vedo ;)
chris redfield
17-09-2009, 13:39
Ma non è vero.
La difesa puoi tranquillamente abbassarla agendo nei vari parametri relativi alle tattiche.
Arretrando i giocatori, scegliendo i ruoli ed impostando le freccette, offensive e difensive.
Si e' vero puoi abbassare un po' la difesa ma resta comunque buona parte delle volte molto scoperta. Sembra che abbiano delle amnesie. Un filtrante su Ibra o su Amauri e sei veramente davanti alla porta da solo, e capita molto spesso. Sulle fasce i difensori premono di piu' al centro invece spesso guardano altrove. Meno male che c'e' san DONI a salvarmi. Su FIFA 10 mi sembra che la cosa sia migliorata di molto.
Si e' vero puoi abbassare un po' la difesa ma resta comunque buona parte delle volte molto scoperta. Sembra che abbiano delle amnesie. Un filtrante su Ibra o su Amauri e sei veramente davanti alla porta da solo, e capita molto spesso. Sulle fasce i difensori premono di piu' al centro invece spesso guardano altrove. Meno male che c'e' san DONI a salvarmi. Su FIFA 10 mi sembra che la cosa sia migliorata di molto.
E' sicuramente vero, c'è comunque la tendenza della linea difensiva ad avanzare troppo.
Con gli opportuni settaggi però in parte si risolve.
chris redfield
17-09-2009, 13:46
si vabbè... un'altro chris redfild :asd:
A parte che e' Redfield :asd:
La realta' e' che i giochi di calcio sono troppo soggettivi devi fartene una ragione. Se io sono un pippa o un fenomeno fa molta differenza. In tutti i casi gli unici che stanno difendendo a spada tratta qualcosa sono proprio i FIFARI ormai. Ogni tre post si continua a parlare di legnosita', fluidita' e bla bla bla ma scusa chi ha mai messo in dubbio che fifa e' meglio? Solo che l'amore per PES non ha limiti, nemmeno nell'indecenza :asd:
quindi?
Promosso o Bocciato?
Secondo me bocciato.
Vorrei spiegare meglio però il concetto.
Giocando a questo PES ci si accorge che effettivamente non è male (escludendo le animazioni a dir poco penose), diciamo che è pure uscito meglio di quanto mi aspettassi.
Nel contempo però, sempre giocando alla demo di pes, mi sono accorto di quanto è bello giocare con fifa.
Le azioni di PES non trasmettono nessuna sensazione, sono completamente vuote...In fifa invece, probabilmente per la sua natura simulativa, così come è piu facile sbagliare, così è incredibilmente bello e appagante realizzare un'azione corale e magari terminare con un gol.
L'esperienza sia simulativa ma anche emotiva che regala fifa è assolutamente superiore a quella di pes e proprio per questo pes ne esce sconfitto per il terzo anno consecutivo (per non parlare poi della magnifica modalità club di fifa, per me oramai imprescindibile per giocare online con gli amici).
Ovviamente tutto imho.
chris redfield
17-09-2009, 13:48
E' sicuramente vero, c'è comunque la tendenza della linea difensiva ad avanzare troppo.
Con gli opportuni settaggi però in parte si risolve.
Si, si risolve abbastanza, almeno ti ritrovi solo con il 30% delle volte scoperto invece del 70%. Bisogna lavorarci un po' su ma si ottengono ottimi risultati. ;)
tecnologico
17-09-2009, 13:51
già detta cosi suona meglio. fa schifo ma ci gioco lo stesso perchè ci sono affezionato\abituato è una cosa ,è il migliore è un' altra.
(per non parlare poi della magnifica modalità club di fifa, per me oramai imprescindibile per giocare online con gli amici).
Ovviamente tutto imho.
qual'è?!
tecnologico
17-09-2009, 13:55
anche io non l ho mai provata:asd:
trvdario
17-09-2009, 13:55
qual'è?!
Il club....c'è scritto.....:mbe:
Diciamo che ti sei perso un buon 30% del gioco :asd:
trvdario
17-09-2009, 13:58
Pazzi....premetto che a me i giochi di calcio non fanno impazziere, ma giocare con il club......è troppo divertente, sopratutto se formi un gruppo di persone simpatiche e scherzose(ovviamente non mi riferisco ai Pro:D )....:O
ma la funzione che si gioca fino a 10 giocatori in una squadra?!
NoPlaceToHide
17-09-2009, 13:59
Diciamo che ti sei perso un buon 30% del gioco :asd:
frogione c'è un posto per me!?....non occupo tanto spazio...però puzzo e faccio tanta cacca...
risotto76
17-09-2009, 14:04
non so....pes2010 non è malaccio ma la sensazione è che gira e rigira è sempre la solita frittata, laddove fifa 10 rappresenta ciò che anni fa avrei immaginato fosse oggi pes. pazzesco a pensarci solo 4 anni fa. davvero, fifa trasuda tecnicismo, libertà di movimento e di azione, varietà di gioco infinita, i tiri finalmente li hanno sistemati a dovere. non voglio incensare fifa nel confronto con pes, il quale devo dare atto è miglioratoeepr quel poco che ho visto e che credo prenderò per ps3 se l'online sarà di livello. però ripeto....il titolo ea è qualcosa di evoluto e nuovo. il titolo konami è un qualcosa che purtroppo puzza di vecchio. al contrario dell'altro, trasuda meccaniche farraginose e vincoli al gameplay in maniera esagerata.
ti quoto in questo discorso che rappresenta esattamente il mio pensiero.
:read:
ma la funzione che si gioca fino a 10 giocatori in una squadra?!
esatto
frogione c'è un posto per me!?....non occupo tanto spazio...però puzzo e faccio tanta cacca...
per cosa?
:asd:
The_max_80
17-09-2009, 14:12
provata la demo di pes2010.
Giudizio: bocciato
1)la grafica è buona, unico punto favorevole
2)per il gameplay invece siamo al solito gameplay, 8 marcate direzioni piu un tentativo di 360° che non da la sensazione di fluidità di fifa. In generale il gioc da la sensazione di essere per "dilettanti", tutti i passaggi , i tiri ecc sembrano teleguidati, tutto troppo semplice, con un controllo di palla èstrano, i giocatori hanno una dinamica della corsa poco credibile, ancor di piu quando si scatta e si cambia direzione, insomma sembra tutto poco naturale.La sensazione è dell'arcade anceh se rispetto all'anno scorso ci sono miglioramenti sostanziali.
Anni luce lontano da Fifa
Ducatino
17-09-2009, 14:13
il problema è che le difese stanno a centrocampo, che i contropiedi partono pure se non li vuoi fare
scusate ma come giocate? :rolleyes:
ma intervenite nei ruoli dei vostri giocatori e nelle formazioni oppure appena scelta la squadra entrate in campo così di default? :rolleyes:
eccerto che se mi giocate con la classica difesa a 4 ma con soli 2 DC e 2 ali che spingono più del Bruno Conti dei bei tempi CI CREDO che vi troviate in difficoltà nei perenni contropiede avversari :sofico:
Provate a mettere la difesa a 4 con tutti DC...poi entrate nelle tattiche e, a seconda della partita e dell'azione del gioco, impostate un tattica con difesa a due soli DC ed i due esterni che spingono...vedrete come la vostra difesa sarà molto meno ballerina ;)
A parte che e' Redfield :asd:
La realta' e' che i giochi di calcio sono troppo soggettivi devi fartene una ragione. Se io sono un pippa o un fenomeno fa molta differenza. In tutti i casi gli unici che stanno difendendo a spada tratta qualcosa sono proprio i FIFARI ormai. Ogni tre post si continua a parlare di legnosita', fluidita' e bla bla bla ma scusa chi ha mai messo in dubbio che fifa e' meglio? Solo che l'amore per PES non ha limiti, nemmeno nell'indecenza :asd:
ehehe e questa la dice lunga.... il bue che dice cornuto all'asino. :D
già detta cosi suona meglio. fa schifo ma ci gioco lo stesso perchè ci sono affezionato\abituato è una cosa ,è il migliore è un' altra.
appunto :D
Guarda Chris, a me non frega una cippa di Pes o Fifa, voglio il gioco che mi dia più emozioni, punto. Non mi frega che si chiami FIFA o PES... a me.
Seguo il DONpensiero :)
@x chi vuole criticare fifa : un consiglio... invece di sparare cavolate, leggene nel thread ufficiale ciò che NOI (chi gioca insomma :D ) ha sempre esposto come problema.... almeno si è più credibili :asd:
Ghiblone
17-09-2009, 14:20
Il movimento a 360 gradi c'è... basta mettersi a fare un po' di prove (sia con turbo che senza turbo). Il problema è che sembra mancare sui tocchi più importanti, cioè gli stop e le partenze. Una volta che sei in corsa ti accorgi che sei in grado di fare piccole modulazioni, ma sulla partenza c'è la sensazione di stare ancora a otto direzioni.
Comunque i giocatori hanno un controllo troppo farraginoso. Perdono troppo tempo e annullano una gran parte dei comandi inseriti.
Purtroppo ormai c'è gente che è convinta che più l'azione è lenta e i giocatori imbranati più il gioco è "simulativo". Voglio dire... uno preme x per fare un tocco ad un compagno distante 5 metri e gente come Xavi o Iniesta dopo tre passi ancora non hanno fatto niente.
Inoltre sono ancora presenti dei maledetti automatismi che, senza palla, mi impediscono di andarmene dove mi pare, di correre, di andare a coprire le posizioni. Evidentemente la CPU ritiene di ragionare meglio di me.
Non ci siamo.
Il movimento a 360 gradi c'è... basta mettersi a fare un po' di prove (sia con turbo che senza turbo). Il problema è che sembra mancare sui tocchi più importanti, cioè gli stop e le partenze. Una volta che sei in corsa ti accorgi che sei in grado di fare piccole modulazioni, ma sulla partenza c'è la sensazione di stare ancora a otto direzioni.
Comunque i giocatori hanno un controllo troppo farraginoso. Perdono troppo tempo e annullano una gran parte dei comandi inseriti.
Purtroppo ormai c'è gente che è convinta che più l'azione è lenta e i giocatori imbranati più il gioco è "simulativo". Voglio dire... uno preme x per fare un tocco ad un compagno distante 5 metri e gente come Xavi o Iniesta dopo tre passi ancora non hanno fatto niente.
Non ci siamo.
ma allora è una cosa che hanno inserito dopo la demo mostrata all'ultimo gamescon ? Perchè in quei video NON esiste neanche un'accenno al 360....
The_max_80
17-09-2009, 14:25
ma allora è una cosa che hanno inserito dopo la demo mostrata all'ultimo gamescon ? Perchè in quei video NON esiste neanche un'accenno al 360....
guarda il 360° qui per capire che c'è te lo devi andare a cercare.....:asd: , da la sensazione delle 8 direzioni e poi ti accorgi che in determinate situazioni puoi fare degli spostamenti laterali ridotti, ma nei movimenti basilari sembra sempre a 8 direzioni
NoPlaceToHide
per cosa?
suppahclubba amateur!
chris redfield
ehehe e questa la dice lunga.... il bue che dice cornuto all'asino. :D
appunto :D
Guarda Chris, a me non frega una cippa di Pes o Fifa, voglio il gioco che mi dia più emozioni, punto. Non mi frega che si chiami FIFA o PES... a me.
Seguo il DONpensiero :)
@x chi vuole criticare fifa : un consiglio... invece di sparare cavolate, leggene nel thread ufficiale ciò che NOI (chi gioca insomma :D ) ha sempre esposto come problema.... almeno si è più credibili :asd:
Guarda che non lo mettevo in dubbio, ma punzecchiare a destra e a manca e' molto divertente. :asd:
In tutti i casi a volte da come esponi non e' chiaro se parteggi oppure fai una critica costruttiva, ecco perche' a volte rispondo in maniera un po'... diciamo provocatoria. Cmq ho capito pure io che FIFA da piu' emozioni in varie cose ma che ci vuoi fare, bisogna pure che mangi anche Seabass :asd:
Ghiblone
17-09-2009, 14:28
No, qualcosina si vedeva. Ad esempio, una conseguenza dell'assenza del 360 è (da circa dieci anni) l'impossibilità di tenere la direzione intermedia per due tocchi di seguito. Tutte le azioni in velocità palla al piede infatti si sono sempre fatte zigzagando.... diagonale -> direzione intermedia -> diagonale... etc.
Adesso con i 360 gradi puoi prendere la corsa nella direzione voluta e tenerla tutto il tempo che vuoi... e c'era anche nei filmati.
Il problema è che comunque, con il turbo, se effettui un cambio di direzione troppo forte il giocatore continua sempre a curvare "per gradi", esattamente come una volta. Questo ovviamente toglie feedback visivo (credi di avere fatto un leggero cambio di direzione e poi al tocco dopo ti accorgi che il giocatore curva ancora), e usare un comando analogico senza feedback è impossibile.
Loro dovevano fare in modo che ogni tocco fosse nella direzione della levetta... e nel caso il player facesse un cambio di direzione molto forte andargli comunque dietro con le animazioni adatte e inerzia adeguata.
certo che il mondo si è proprio capovolto a leggere tre quattro anni fa i commenti di oggi ....
pessari che parlano di gioco arcade e fifari che parlano di simulazione :D
Ghiblone
17-09-2009, 14:32
certo che il mondo si è proprio capovolto a leggere tre quattro anni fa i commenti di oggi ....
pessari che parlano di gioco arcade e fifari che parlano di simulazione :D
Secondo me sono due categorie che nel gioco di calcio ci potremmo risparmiare. Quando si parla di un gioco di calcio bisogna individuare i difetti precisi uno ad uno, descriverli e dire come si doveva fare giusto.
Se no poi succede che i giocatori sono degli zombie (mentre anche un giocatore di serie b è un atleta agile, che effettua tocchi e passaggi di fortuna in condizioni precarie, che si allunga, che fa tutto quello in cui consiste il calcio) e tuttavia qualcuno sostiene che il risultato finale sia "simulativo". Io queste due parole le abolirei proprio...
NoPlaceToHide
17-09-2009, 14:35
eh!? :mbe:
trvdario
17-09-2009, 14:37
Secondo me sono due categorie che nel gioco di calcio ci potremmo risparmiare. Quando si parla di un gioco di calcio bisogna individuare i difetti precisi uno ad uno, descriverli e dire come si doveva fare giusto.
Se no poi succede che i giocatori sono degli zombie (mentre anche un giocatore di serie b è un atleta agile, che effettua tocchi e passaggi di fortuna in condizioni precarie, che si allunga, che fa tutto quello in cui consiste il calcio) e tuttavia qualcuno sostiene che il risultato finale sia "simulativo". Io queste due parole le abolirei proprio...
:mbe: Che sei il figlio segreto di Biscardi? :mbe:
quindi?
Promosso o Bocciato?
Per quanto mi riguarda sarebbe promosso se avesse delle animazioni almeno decenti, spero nella versione finale migliorino qualcosa.
La grafica poi è molto bella, soprattutto il campo e l'illuminazione, molto meglio che in fifa.
Per quanto mi riguarda sarebbe promosso se avesse delle animazioni almeno decenti, spero nella versione finale migliorino qualcosa.
La grafica poi è molto bella, soprattutto il campo e l'illuminazione, molto meglio che in fifa.
Magari fossero le animazioni il problema.
The_max_80
17-09-2009, 14:47
Magari fossero le animazioni il problema.
in effetti
Critico quanto mi pare e piace, avendoci giocato per un anno allo 09...se poi sono o meno credibile per te, non è di mio interesse :)
scusate ma come giocate? :rolleyes:
ma intervenite nei ruoli dei vostri giocatori e nelle formazioni oppure appena scelta la squadra entrate in campo così di default? :rolleyes:
eccerto che se mi giocate con la classica difesa a 4 ma con soli 2 DC e 2 ali che spingono più del Bruno Conti dei bei tempi CI CREDO che vi troviate in difficoltà nei perenni contropiede avversari :sofico:
Provate a mettere la difesa a 4 con tutti DC...poi entrate nelle tattiche e, a seconda della partita e dell'azione del gioco, impostate un tattica con difesa a due soli DC ed i due esterni che spingono...vedrete come la vostra difesa sarà molto meno ballerina ;)
Ho forse detto che il problema è solo quando difendo? tutt'altro, un buon 75% delle volte succede quando io attacco...ed in ogni caso, sia che io attacchi, sia che difenda, le difese sono inequivocabilmente a centrocampo anche quando non dovrebbero starci; se poi con un pò di esperienza, bravura e cambiando settaggi il problema si possa arginare, lo so già, ma non viene risolto.
Tra l'altro, io gioco con 2 DC, 2 terzini, 3 centrocampisti centrali, 2 mezzepunte e una torre, il classico 4321 ad albero di natale, per cui non mi pare che al centro non ci sia nessuno...
Ma non è vero.
La difesa puoi tranquillamente abbassarla agendo sui vari parametri relativi alle tattiche.
Vero, verissimo, la situazione migliora ma non risolve il problema assolutamente.
Che poi il problema nasce palesemente da 2 grossi errori:
1) Quando la squadra attacca, la difesa sale fino al centrocampo, ma non appena perde palla, non c'è una corsa indietro, i giocatori tendono a restare zona centrocampo per qualche secondo di troppo, e così appena io esco dalla mia area, mi basta fare un filtrante, un lancio lungo, o un appoggio rapido alla punta centrale, e mi trovo PER FORZA in situazioni di contropiede pazzesche
2) L'attaccante che riceve palla è più reattivo dei difensori che devono chiudere, questo è un difetto che nello 09 era al limite dell'indecoroso, e che nel 10 noto molto meno, sia contro la IA sia contro umani (grazie al cambio di giocatore più reattivo anche) ma resta comunque un difetto visibile.
Il tutto rigorosamente IMHO e rigorosamente OT visto che si dovrebbe parlare di Pes qui, che ancora non ho avuto modo di guardare, da parte mia la discussione può continuare sul thread di Fifa 10, pardon :fagiano:
Ghiblone
17-09-2009, 14:53
:mbe: Che sei il figlio segreto di Biscardi? :mbe:
Ma perché, cosa non si capisce? :mbe:
In breve voglio dire che non amo l'uso delle parole "arcade" e "simulativo" quando si parla di giochi di calcio, perché sottendono spesso un giudizio sbrigativo per non dire superficiale.
Quando si guarda un gioco di calcio bisognerebbe sempre essere molto aderenti all'azione, illustrare i difetti in maniera precisa. L'impressione generale viene alla fine. In primo luogo perché diversamente non se ne può nemmeno discutere, e in secondo luogo perché poi succedono cose come quelle che abbiamo davanti: Konami per paura di fare il gioco "arcade", come l'accusavano di fare, ha messo in campo 22 zombie che non sono in grado di giocare la palla...
EDIT
Tornando al gioco, altro problema: gli attaccanti si muovono benino, ma desistono dallo scatto troppo facilmente. Basta allungarsi un po' la palla con il portatore, o anche solo aspettare che il compagno stia per attraversare il filo del fuorigioco... e quello rinuncia, mandando a monte l'azione.
NoPlaceToHide
17-09-2009, 14:57
vorresti dire che è colpa nostra se konami ha sfornato na cagata!? :asd:
Ducatino
17-09-2009, 14:57
Tra l'altro, io gioco con 2 DC, 2 terzini, 3 centrocampisti centrali, 2 mezzepunte e una torre, il classico 4321 ad albero di natale,
è questo il problema...
prova a mettere la difesa a 4 con 4 DC...
poi puoi giocare pure con il 4-2-4....e vedi come la difesa rimane bella lì ferma a difendere e fare muro :read:
miciopazzo198x
17-09-2009, 15:00
Provato un minuto: speriamo arrivi in fretta il 2 ottobre.
Carino a vedersi ma troppo legnoso.
trvdario
17-09-2009, 15:01
vorresti dire che è colpa nostra se konami ha sfornato na cagata!? :asd:
No...è colpa di chi a comprato il 2008 e il 2009....:O
No...è colpa di chi a comprato il 2008 e il 2009....:O
Insomma neanche spreco la banda per scaricare la demo:asd:?
tecnologico
17-09-2009, 15:19
turbofantasyfan
17-09-2009, 15:35
cmq già dai video si vedeva che i movimenti e la giocabilità erano rimasti legnosi..
che tristezza.. su ps2 konami era riuscita a creare un mito, serate indimenticabili e divertentissime.. quanto ho giocato a pes e winning.. che peccato, che peccato.. :(
e pensare che potevano solo migliorare.. bastava tenere la giocabilità movimenti ia fisica ecc e rivedere un attimo la veste grafica.. invece inspiegabilmente dal 2008 sono caduti in un buco nero.. mi sa che si chiude definitivamente un epoca di calcio videoludico.. almeno per me.. amante storico della serie..
per pc è uscita la demo,per ps3 quando esce?
:cry:
schumy79
17-09-2009, 15:42
Insomma neanche spreco la banda per scaricare la demo:asd:?
Usala per il rosso tubo :D :D
Io scaricherò la demo stasera, ma vedo dai commenti che non ci sono state le migliorie attese.... io purtroppo, proveniendo da ps2, sono un pessaro da diverso tempo .... speriamo in bene :sperem:
per pc è uscita la demo,per ps3 quando esce?
:cry:
alle 17 o 18 di oggi.
leggere no eh? :D
alle 17 o 18 di oggi.
leggere no eh? :D
ah ok scusatemi..:doh:
The_max_80
17-09-2009, 15:49
ma la versione console è uguale a quella pc?
schumy79
17-09-2009, 15:51
N'altra volta :D :D :D Si :D :D
Per FIFA la versione PC è castrata....
Si, su pc però è leggermente più pulita l'immagine, ma devi farci caso.
Provate entrambe personalmente.
ci sarà ancora l'opzione DIVENTA UNA LEGGENDA?
Ducatino
17-09-2009, 15:59
ore 17:00
allora? com'è la situazione sul PSN della demo?
c'è traccia da qualche parte? :read:
di solito i più smaliziati riuscivano a mettersi in DL qualche ora prima.... :sofico:
phantom85
17-09-2009, 15:59
Se la tolgono si danno la zappa sui piedi come si suol dire...
di solito i più smaliziati riuscivano a mettersi in DL qualche ora prima.... :sofico:
Ma la demo non esce il 23?!
ancora nulla.
Se la tolgono si danno la zappa sui piedi come si suol dire...
Ma la demo non esce il 23?!
no esce oggi.
The_max_80
17-09-2009, 16:01
N'altra volta :D :D :D Si :D :D
Per FIFA la versione PC è castrata....
Si, su pc però è leggermente più pulita l'immagine, ma devi farci caso.
Provate entrambe personalmente.
non avevo letto...:D ..beh a sto punto non la scarico quella per pc
Ma perchè, parlando sempre di Fifa e Pes, uno deve essere meglio dell'altro?!?! :muro:
Hanno 2 approcci diversi, ognuno scelga quello che fa per lui. E' come dire che gli U2 sono migliori dei SigurRoss perchè più gente li preferisce... :rolleyes:
Filippo75
17-09-2009, 16:16
Per chi non l'ha ancora scaricato o non ha la possibilità di giocarci, qui c'è un video dove si vede abbastanza bene il gameplay della demo (versione 360)
http://www.youtube.com/watch?v=DVhkxXzSVKk
EDIT: al minutaggio 8:15 fanno anche vedere la realizzazione dei volti dei vari giocatori tramite replay
(zar)sheva
17-09-2009, 16:22
Fatto 2-3 partite,lasciamo perdere,na mmerda
Questi della Konami sono come i dirigenti del Milan,non si rendono conto che gli altri si sono notevolmente migliorati negli anni, vivono di rendita e del blasone del passato,mah....:muro:
Ci speravo, cosi' da essere combattuto nella scelta,ma anche quest'anno(da 2 anni ormai)fifa sara' il Giuoco del Calcio
bosstury
17-09-2009, 16:41
Oddio santo, speriamo bene... :stordita:
I commenti nella sezione pc sembrano tutti positivi...!
provata anche io per pc davvero bella, ora voglio provarla per console.............
quando arriva per ps3?
QUella era una figata... infatti spero che in fifa 10 l'abbiano sistemata come in pes.
Per chi non l'ha ancora scaricato o non ha la possibilità di giocarci, qui c'è un video dove si vede abbastanza bene il gameplay della demo (versione 360)
http://www.youtube.com/watch?v=DVhkxXzSVKk
EDIT: al minutaggio 8:15 fanno anche vedere la realizzazione dei volti dei vari giocatori tramite replay
Sembra meglio degli ultimi video visti... come velocità di gioco mi sembra rallentata rispetto a quei video. Il 360 invece non esiste, e si vede benissimo in alcune azioni quando corrono in verticale e poi si mette a 45 gradi, per poi rimettersi in verticale di nuovo.
Per il resto quel video non mi convince l'animazione della corsa... mi sembra anche che corrono tutti uguali... boh cosi a naso mi sembra un bel gioco se fosse uscito 3 anni fa.
Stasera a me la demo.
bosstury
17-09-2009, 16:48
il primo che vede la demo per la ps3 lo scriva qui che non vedo l'ora di scaricarlaaaaaaaaa
A giudicare dal video, velocità di gioco notevolmente diminuita rispetto al 2009, graficamente non si capisce quasi un cavolo quindi non posso giudicare, visi fatti bene e questo è sempre stato così, qualche difetto di troppo sulla legnosità dei giocatori mi sembra sia rimasto, nonostante sembri comunque tutto un pò più fluido...
Ma la difficoltà è messa a niubbo giusto? No perchè gli avversari non corrono e infatti dopo 10 secondi è gol, e anche sul secondo gol il diretto marcatore del tizio non corre per inseguirlo (e il portiere si piglia un gol centralissimo)
Qualcuno può provare se succede ancora come nel 2009 che se dai dietro ad un terzino impedendogli il passaggio verso l'interno del campo questo corre indietro fino alla sua linea di fondo per poi buttarla in fallo laterale?
schumy79
17-09-2009, 16:56
Sembra meglio degli ultimi video visti... come velocità di gioco mi sembra rallentata rispetto a quei video. Il 360 invece non esiste, e si vede benissimo in alcune azioni quando corrono in verticale e poi si mette a 45 gradi, per poi rimettersi in verticale di nuovo.
Per il resto quel video non mi convince l'animazione della corsa... mi sembra anche che corrono tutti uguali... boh cosi a naso mi sembra un bel gioco se fosse uscito 3 anni fa.
Stasera a me la demo.
Ma come cazzo vanno veloci????? :eek: :eek: :eek: :eek: Sembrano dei soldatini che hanno il peperoncino nel qlo... poi quoto l'assenza del 360°, e sembra anche l'apparente facilità di arrivare in porta... non credo che il barca nella sua totalità sia inferiore all'italia, anzi :stordita:
major1977
17-09-2009, 17:13
Ma come cazzo vanno veloci????? :eek: :eek: :eek: :eek: Sembrano dei soldatini che hanno il peperoncino nel qlo... poi quoto l'assenza del 360°, e sembra anche l'apparente facilità di arrivare in porta... non credo che il barca nella sua totalità sia inferiore all'italia, anzi :stordita:
ed hanno detto che è stata dim la velocità :asd:
Ancora niente su ps3? il primo che la trova lo dica eh!
Ducatino
17-09-2009, 17:43
Ancora niente su ps3? il primo che la trova lo dica eh!
sto come un falco sul PSN store :sofico:
ancora nulla mannaggia a loro! :mbe:
pinturicchio.83
17-09-2009, 17:52
State andando sulla lente (cerca) che c'è su??
se la versione console è uguale a quella PC (come dovrebbe essere), ci sono stati miglioramenti generali (alcuni volti dei giocatori lasciano a bocca aperta, la grafica è stata rifatta molto bene) e di sicuro è il miglior PES dopo l'uscita dell'ormai leggendario PES 6
ma purtroppo non è ai livelli di Fifa10, almeno per quanto riguarda il gameplay e il realismo in campo
Filippo75
17-09-2009, 18:20
Cheppalle aggiornano sempre alle 18 tranne quando c'è qualcosa che mi interessa :asd:
Ducatino
17-09-2009, 18:24
State andando sulla lente (cerca) che c'è su??
si.....
ma ancora nulla.
Hulk2099
17-09-2009, 18:31
boh..io ho la versione Ps3 in download
Ducatino
17-09-2009, 18:36
eccola...adesso è online
in DL :sofico:
themalox
boh..io ho la versione Ps3 in download
Messo in download anch'io, bisogna cercarlo con la lente però!
Hulk2099
:D
si si infatti :) con la lente...ormai ho capito che tutti i download sono sul server molto prima della segnalazione in vetrina
Filippo75
17-09-2009, 18:39
Dling! :D
madison125
17-09-2009, 18:41
cosa bisogna scrivere di preciso?
Hulk2099
17-09-2009, 18:47
io ho scritto solo PES e il secondo risultato era quello che volevo
forse va anche con pes 2010
Ducatino
17-09-2009, 18:50
Facciamo la gara dello scaricamento! :sofico:
a quanto state voi? io in questo preciso istante al 24% :read:
mt_iceman
17-09-2009, 19:00
io molte volte leggo la questione secondo cui i due giochi hanno uno stile diverso, uno arcade, la'ltro simulativo etcetc......non sta in piedi.
il problema di pes non l'arcade o non arcade. il problema è la vecchiaia del motore fisico. tanto è vero che siamo qui a dire "assomiglia al 6 con grafica migliore" (a qualcuno piace la cosa ad altri meno). cioè, dopo 4 anni abbiamo un gioco che assomiglia a un capitolo vecchioe dobbiamo gioirne? c'è qualcosa che non torna imho.
se ea è stata capace di trasformare un gioco che era 'na mmmerda (giriamoci intorno ma fino al 2007 era penoso) partendo quasi da 0 non vedo perchè non lo debba fare konami. sono stati in grado di sfornare grandi giochi in passato, di essere i leader indiscussi, si tirino su le maniche e lo facciano anche loro.
non è che sto pes2010 sembri schifoso come il 2008 (e in parte come il 2009). però è qualcosa di vecchio e passato. speriamo che almeno l'online funzioni a dovere. almeno quello, di grazia
Homer314
17-09-2009, 19:17
Appena provata la demo di PES (X360).
Era dai tempi di World Cup 98 che non acquistavo più un FIFA, ma questa volta il divario è imbarazzante, altro che arcade o simulazione. Complimenti a EA per aver colmato il divario (ho saltato le ultime due edizioni)
themalox
17-09-2009, 19:20
92%
Hulk2099
17-09-2009, 19:21
il problema di pes non l'arcade o non arcade. il problema è la vecchiaia del motore fisico. tanto è vero che siamo qui a dire "assomiglia al 6 con grafica migliore" (a qualcuno piace la cosa ad altri meno) . . .
magaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaari fosse tipo PES 5 ma con la grafica next gen :D
il problema è che è PEGGIORE di PES 5
giocatori di legno, palla che schizza dappertutto, ecc
se fosse stato PES 5 con qualcosina in più (grafica, animazioni, elementi di contorno, ecc) già probabilmente l'avrei potuto paragonare a FIFA come giocabilità..
ma così è davvero imbarazzante
cmq "tra poco" lo provo
sto al 49%
se la versione console è uguale a quella PC (come dovrebbe essere), ci sono stati miglioramenti generali (alcuni volti dei giocatori lasciano a bocca aperta, la grafica è stata rifatta molto bene) e di sicuro è il miglior PES dopo l'uscita dell'ormai leggendario PES 6
ma purtroppo non è ai livelli di Fifa10, almeno per quanto riguarda il gameplay e il realismo in campo
quotone
questo pes é il solito un po ritoccato e con una grafica migliorata, che a me pero non piace molto, ma con i soliti omini di legno con pannocchia nel culo
fifa come gioco è impressionante
chris redfield
17-09-2009, 19:33
Lentezza del download bestiale cmq sono al 61%. In tutti i casi dopo 2 minuti di demo tutti gia' hanno le idee chiare. Pero' e' bello avere delle certezze :asd:
53% di download, tra qualche minuto saprò anche io se sta versione 2010 merita e diverte, o se sarà una ulteriore delusione...speriamo di noooo :cry:
miciopazzo198x
17-09-2009, 19:43
Ma perchè, parlando sempre di Fifa e Pes, uno deve essere meglio dell'altro?!?! :muro:
Hanno 2 approcci diversi, ognuno scelga quello che fa per lui. E' come dire che gli U2 sono migliori dei SigurRoss perchè più gente li preferisce... :rolleyes:
Perchè non tutti possono spendere 140€ per entrambi i giochi e allora se ne sceglie uno...
mt_iceman
17-09-2009, 19:45
Lentezza del download bestiale cmq sono al 61%. In tutti i casi dopo 2 minuti di demo tutti gia' hanno le idee chiare. Pero' e' bello avere delle certezze :asd:
mi riprometto di provarlo bene ora che lo scarico per ps3. imho, pes è fatto per il pad ps3 mentre fifa nasce per quello 360
io molte volte leggo la questione secondo cui i due giochi hanno uno stile diverso, uno arcade, la'ltro simulativo etcetc......non sta in piedi.
il problema di pes non l'arcade o non arcade. il problema è la vecchiaia del motore fisico. tanto è vero che siamo qui a dire "assomiglia al 6 con grafica migliore" (a qualcuno piace la cosa ad altri meno). cioè, dopo 4 anni abbiamo un gioco che assomiglia a un capitolo vecchioe dobbiamo gioirne? c'è qualcosa che non torna imho.
se ea è stata capace di trasformare un gioco che era 'na mmmerda (giriamoci intorno ma fino al 2007 era penoso) partendo quasi da 0 non vedo perchè non lo debba fare konami. sono stati in grado di sfornare grandi giochi in passato, di essere i leader indiscussi, si tirino su le maniche e lo facciano anche loro.
non è che sto pes2010 sembri schifoso come il 2008 (e in parte come il 2009). però è qualcosa di vecchio e passato. speriamo che almeno l'online funzioni a dovere. almeno quello, di grazia
Condivido la tua analisi :)
mi riprometto di provarlo bene ora che lo scarico per ps3. imho, pes è fatto per il pad ps3 mentre fifa nasce per quello 360
Io che uso le frecce direzionali sia in fifa che in pes, gioco esclusivamente col pad ps3 ai giochi di calcio...e sinceramente sti 360° anche in Fifa sono trascurabilissimi, con le frecce direzionali vado esattamente dove voglio, quando voglio, con l'analogico non c'è la stessa precisione...
miciopazzo198x
17-09-2009, 19:51
Io che uso le frecce direzionali sia in fifa che in pes, gioco esclusivamente col pad ps3 ai giochi di calcio...e sinceramente sti 360° anche in Fifa sono trascurabilissimi, con le frecce direzionali vado esattamente dove voglio, quando voglio, con l'analogico non c'è la stessa precisione...
Si possono usare le frecce direzionali in FIFA? :confused:
Comunque io fino a qualche anno fa usavo solo le frecce poi mi sono abituato all'analogico e tornare indietro è imbarazzante.
camoscio
17-09-2009, 19:51
come si imposta per giocare con le frecce direzionali?
parlo per ps3
grazie
Comunque io fino a qualche anno fa usavo solo le frecce poi mi sono abituato all'analogico e tornare indietro è imbarazzante.
No, e non ce ne sarebbe il motivo sinceramente :)
sismaone
17-09-2009, 19:55
ragazzi ma tramite pc è possibile scaricare la demo di pes2010 per ps3? a quale link? e' da oggi pomeriggio che cerco di capire come fare ma non trovo nulla! qualche anima pia mi incolla un link o mi spiega come fare?? Purtroppo da ps3 non posso causa firewall
mt_iceman
17-09-2009, 19:56
fifa 2010 è davvero giocabilissimo con lo stick. io finoa llo scorso anno sempre freccette. ma quest'anno mi sono arreso.
mt_iceman
17-09-2009, 19:57
puoi usare i tasti che vuoi. solo nel 2008 eri obbligato a usare l'analogico.
themalox
17-09-2009, 20:00
ragazzi ma tramite pc è possibile scaricare la demo di pes2010 per ps3? a quale link? e' da oggi pomeriggio che cerco di capire come fare ma non trovo nulla! qualche anima pia mi incolla un link o mi spiega come fare?? Purtroppo da ps3 non posso causa firewall
No è possibile se non usando PS3 Proxy ma non m'è mai servito.. prova a cercare "PS3 Proxy server".
Cmq la demo l'ho provata e proprio non ci siamo.. :(
Hulk2099
17-09-2009, 20:01
quest'anno è fondamentale lo stick per dare il meglio su FIFA...per l'introduzione delle nuove direzioni
addio binari (che invece in PES sono rimasti)
come si imposta per giocare con le frecce direzionali?
parlo per ps3
grazie
Dalle impostazioni del controller, personalizzi i comandi e metti tattiche su analogico e movimento sulle freccette :fagiano:
quest'anno è fondamentale lo stick per dare il meglio su FIFA...per l'introduzione delle nuove direzioni
addio binari (che invece in PES sono rimasti)
Non concordo, riesco a muovere i pupini senza errori nelle direzioni volute, se poi vanno a 45° e non a 47° penso non cambi veramente una mazza...
Poi sinceramente ognuno si trova meglio col suo metodo, io proprio non riesco ad abituarmi all'analogico, e non ho trovato ancora alcun tipo di limite nell'usare le freccette, riesco a fare tutto quel che voglio senza errori, quindi non ho motivo di migrare all'analogico
ps: 90% scaricamento, vado a posizionarmi :D
Ducatino
17-09-2009, 20:07
provato.
prime impressioni: sembra proprio che non vogliono, o non riescano, a regalarci ciò che da sempre cerchiamo: l'evoluzione definitiva del fantastico PES 6
detto questo rispetto alla precedente versione è migliorato, ovviamente,
suprattutto il reparto grafico è davvero ben fatto.
trovo un pò scarni i menù iniziali e la grafica degli stessi, ma vabbè qui è ancora dal 6 che non li azzeccano :rolleyes:
per il resto come giocabilità rimane quello che conoscevamo meglio ultimi anni...forse è davvero troppo veloce...ma basta farci l'abitudine.
comunque io prenderò PES, se non altro per una questione di feeling personale con il titolo e per una maggiore conoscenza nei controlli e nella giocabilità che trovo comunque buona.
tecnologico
17-09-2009, 20:17
ho fatto una bella sessione swicchano tra le due demo...signori ma davvero vi piace pes? cioè oltre l abitudine...11 pezzi di legno che si muovono a scatti per il campo, tra l' altro non so se è la prospettiva della cam..ma i giocatori sono davvero tarchiati...alcuni sembrano usciti da smackdown...fifa ha gli stecchi e qui i palestrati non so chi stà messo peggio...
anche i movimenti della palla sono molto vincolati...i menù e le schermate varie vengono direttamente da windows 98...da vedere in movimento è tutto molto brutto..molto lontano dalla fluidità di una partita vera (e dallo stesso fifa) mi piace il campo e le maglie anzi i colori in generale, fifa è troppo acceso....anche la cam...difatti nella demo di fifa ho zoommato per avere una camera più o meno simili..cmq mi ha fatto una bruttissima impressione...in pratica è quello che sognavo...5 anni fa. è tutto molto vecchio.
ora lo do in pasto al vero giocatore di titoli calcistici di casa...io faccio al massimo una partita ogni 2 mesi....vediamo che dice lui...
Avete notato quando fate un lancio lungo... la palla dopo il primo rimbalzo rallenta in modo poco verosimile...:mbe:
Comunque demo cancellata :)
Avete notato quando fate un lancio lungo... la palla dopo il primo rimbalzo rallenta in modo poco verosimile...:mbe:
Comunque demo cancellata :)
Scontato :O
Ducatino
17-09-2009, 20:23
cioè vorrei capire una cosa: mi auguro e SPERO che nella versione definitiva la possibilità di scegliere una diversa telecamera non si riduca a SOLO TRE POSSIBILITA' come è ora vero? :confused:
ma scherziamo???? ho a disposizione SOLO normale grandangolo e verticale???? :mad:
schumy79
17-09-2009, 20:33
Cmq già ripetuto diverse volte io sono un pessaro anziano in quanto ho preso il botolo solo ad agosto... raga ma PES 2010 mi ha deluso... mollato dopo 3 minuti.. ingiocabile...
ragazzi c'ho provato ma proprio non ci riesco.....anche quest'anno PES resta dov'è.....tiri con palla medica, audio irritante, rimesse laterali che prima di arrivare in campo passano per la Luna.....
l'unica cosa che mi piace di questo pes sono i menù, che trovo più chiari di quelli di Fifa.....ma è questione di gusto personale
ho deliberato che anche quest'anno proseguo con Fifa, magari impegnandomi un po di più trovare il feeling con i comandi :D
cioè vorrei capire una cosa: mi auguro e SPERO che nella versione definitiva la possibilità di scegliere una diversa telecamera non si riduca a SOLO TRE POSSIBILITA' come è ora vero? :confused:
ma scherziamo???? ho a disposizione SOLO normale grandangolo e verticale???? :mad:
aspetta il 22 Ottobre per scoprirlo
una domanda per tutti , pura curiosità:
da 1 a 10, quanto dareste a questa demo?
Ragazzi ho provato la demo molto velocemente oggi pomeriggio e devo dire di essere felicissimo di aver già ordinato FIFA 10 :asd:
Lo riproverò con più calma domani, ma non penso che cambierò idea :stordita:
Ducatino
17-09-2009, 20:46
Notate anche voi un leggero ritardo nei comandi?
come si spiega? :rolleyes:
schumy79
17-09-2009, 20:47
è un gioco ritardato :asd:
tecnologico
17-09-2009, 20:51
41\2 max 5.
fifa direi 7 -
tecnologico
17-09-2009, 20:52
cmq finchè vendono ce lo becchiamo cosi tutti gli anni c è poco da fare
The_max_80
17-09-2009, 20:53
No, e non ce ne sarebbe il motivo sinceramente :)
si possono utilizzare
(zar)sheva
17-09-2009, 20:55
Si l'ho notato anch'io e' davvero imbarazzante il ritardo,spero che, per chi optera per sta mmerda(che ci spacciano per un gioco di calcio next gen),nella versione risolvano questo problema!!!
A questo punto sale la scimmia per il 2 ottobre :cool:
hellrizer
17-09-2009, 20:56
Cmq già ripetuto diverse volte io sono un pessaro anziano in quanto ho preso il botolo solo ad agosto... raga ma PES 2010 mi ha deluso... mollato dopo 3 minuti.. ingiocabile...
Straquoto!!Anch'io sono sempre stato fedele al gioco konami,ho preso la 360 da un mesetto,speravo di godermi un pes migliore di quello visto l'anno scorso su pc e invece niente,una schifezza sia graficamente che dal punto di vista del gameplay (non vorrei esagerare ma a me piaceva di più la resa grafica che aveva pes2009 sul mio pc vecchio di 5 anni :D )!!Se proprio dovrò scegliere un gioco di calcio credo proprio che la scelta cadrà su fifa anche se a giocarci sono una pippa (l'ultimo che ho giocato è stato il 96 sul supernintendo :D )!!Demo cancellata anche per me...
miciopazzo198x
17-09-2009, 20:57
Ci ho giocato un minuto ma darei un 6.
Dopo riprovo bene e ti dico se confermo o meno!
Si, ed è tutt'altro che "leggero" :\
Ducatino
17-09-2009, 21:06
al momento ho giocato solo 3 partite,
la prima in modalità normale, liscia direi
le altre due in modalità campione e, non vorrei sbagliarmi, ma i portieri sembrano più fenomeni delle precedenti edizioni al massimo della difficoltà... :mbe:
Per il momento io mi tengo questo PES che ho già prenotato ma sto pensando di prendere anche FIFA (ovviamente da BB :D)
più che altro per non rischiare di trovarmi fuori dall'online per gli eventuali problemi di lag ecc. che rischiano di esserci in questo pes
Per il terzo anno di fila Pes mi ispira solo tristezza in ricordo dei vecchi tempi.
Attendiamo il 2011.
miciopazzo198x
17-09-2009, 21:10
Per il terzo anno di fila Pes mi ispira solo tristezza in ricordo dei vecchi tempi.
Attendiamo il 2011.
La EA poteva benissimo "gustarsi" il lavoro fatto con FIFA 09 e invece, nonostante tutto, ha ulteriormente migliorato il proprio gioco.
Se EA continua così (a migliorare anche quando il prodotto è già valido), o la Konami fa un miracolo o resterà dietro ancora a lungo.
Contro:
Lentezza esasperante dei comandi, incredibilmente fastidioso, dopo qualche partita ci si fa un pò l'abitudine, e inizi a pensare e reagire con quel mezzo secondo in anticipo per fare arrivare il comando in tempo, ma resta fastidiosissimo.
Giocatori ingessati e filoguidati, non c'è modo se non in parte tramite supercancel, di direzione il giocatore dove si vuole, ridicolo ed irritante.
Pro:
Gioco rallentato rispetto ai precedenti, e non di poco
Giocatori meno alieni che in passato, ora oltre a prendere ibra o messi e correre, devi essere pure bravo, e ciò nonostante l'avversario può fermarti
Commento finale: io mi sono divertito, e parecchio, ma solo perchè ritrovo vecchi divertimenti, se questo fosse stato pes 2008, avrei tutt'altro tipo di commento, al momento gli dò un 6,5...
Gioco altamente al disotto delle mie aspettative, peccato :(
tecnologico
17-09-2009, 21:21
La EA poteva benissimo "gustarsi" il lavoro fatto con FIFA 09 e invece, nonostante tutto, ha ulteriormente migliorato il proprio gioco.
Se EA continua così (a migliorare anche quando il prodotto è già valido), o la Konami fa un miracolo o resterà dietro ancora a lungo.
ora ea deve dare una botta di vita alla grafica
E mancanza anche, alcuni difetti erano clamorosi a cominciare dal vantaggio :asd:
Quest'anno mi sa rimango senza gioco di calcio, Fifa non mi prende troppo, dopo pochi mesi mi annoia, Pes lasciamo stare...
Nba 2k10 a tutta forza:asd:
tecnologico
17-09-2009, 21:26
E mancanza anche, alcuni difetti erano clamorosi a cominciare dal vantaggio :asd:
Quest'anno mi sa rimango senza gioco di calcio, Fifa non mi prende troppo, dopo pochi mesi mi annoia, Pes lasciamo stare...
Nba 2k10 a tutta forza:asd:
a proposito, che si sa di nba? ho provato nba live 2010 e fa cagare come sempre...
ora ea deve dare una botta di vita alla grafica
ma non è cosi indietro come grafica, ora non esageriamo eh.. l'anno scorso era nettamente migliore di PES, e quest'anno l'hanno resa più nitida e migliorato i volti
a proposito, che si sa di nba? ho provato nba live 2010 e fa cagare come sempre...
Ho seguito le novità prima di agosto, ma ora ho fatto piazza pulita in testa:asd:
Tanto lo comprerò a scatola chiusa, se c'è un gioco che non delude mai è l'nba della 2kSports.
ragazzi c'ho provato ma proprio non ci riesco.....anche quest'anno PES resta dov'è.....tiri con palla medica, audio irritante, rimesse laterali che prima di arrivare in campo passano per la Luna.....
l'unica cosa che mi piace di questo pes sono i menù, che trovo più chiari di quelli di Fifa.....ma è questione di gusto personale
ho deliberato che anche quest'anno proseguo con Fifa, magari impegnandomi un po di più trovare il feeling con i comandi :D
Ciao Chris, pure io sono un pò deluso, aspetto però la versione finale (:stordita: ).
Ci si vede magari su fifa 10.
;)
gadducci
17-09-2009, 21:37
scusa te ma che novita' ci sono quest'anno in fifa2010
io ho giocato alla demo e' mi sembra uguale al 2009
cosa hanno inplementato nella versione finale?
scusa te ma che novita' ci sono quest'anno in fifa2010
io ho giocato alla demo e' mi sembra uguale al 2009
cosa hanno inplementato nella versione finale?
controlla il post apposito di FIFA 10 console :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993231&page=76
The_max_80
17-09-2009, 21:58
Ciao Chris, pure io sono un pò deluso, aspetto però la versione finale (:stordita: ).
Ci si vede magari su fifa 10.
;)
ma che aspetti ....oramai sei stato fagocitato dai "pro", niente pes :D :D
ma che aspetti ....oramai sei stato fagocitato dai "pro", niente pes :D :D
Se magari mi arrivasse sta botola :mbe:
Però su PC se ritornano i gruppi credo che lo prendo (PES) :D
;)
Ma che gioco è? :stordita:
Sono diversi anni che non provo giochi di calcio, e mentre la demo di FIFA 10 mi ha convinto subito, quella di PES 2010 ha spazzato via la seppur minima idea di poterlo acquistare.
L'unica cosa cosa che si salva è la grafica mostrata in certe inquadrature ravvicinate, ma per il resto come animazioni, movimenti dei giocatori, della palla e soprattutto per lo stile di gioco non ci siamo proprio :nono:
L'interfaccia utente poi è una delle cose più penose del gioco, sono anni che non ne vedevo una così poco user-friendly e mal realizzata!
Mi son cadute le @@ quando ho visto la lista dei comandi del pad, totalmente incapibile, inutilizzabile e realizzata in fretta e furia in stile file .txt del blocco note :rotfl:
PS: Demo cancellata all'istante :asd:
Se magari mi arrivasse sta botola :mbe:
Però su PC se ritornano i gruppi credo che lo prendo (PES) :D
;)
na volta che provi la modalità club di fifa te lo scordi il 2vs2 di cess :asd:
Bha na volta che provi la modalità club di fifa te lo scordi il 2vs2 di ces :asd:
Può darsi, ma è anche per ritrovare vecchi amici diciamo :O
The_max_80
17-09-2009, 22:04
cmq penso sia difficile giocare a tutti e 2, non ti abitui a nessuno alla fine
e chi ti dice che giochino a cess?
camoscio
17-09-2009, 22:06
raga sicuro questo pes 2010 è migliorati rispetto a pes 2009 però diciamocela tutta fifa 10 è superiore!!!!
cmq penso sia difficile giocare a tutti e 2, non ti abitui a nessuno alla fine
E' questo il problema...vedremo va...resta il fatto che quest'anno voglio tornare a giocare online come i vecchi tempi...inutile dire che la colpa sia stata della kozzami :D
miciopazzo198x
17-09-2009, 22:08
Camoscio, sono 10 ore che ce lo diciamo :D
e chi ti dice che giochino a cess?
Lo spero, anche se tanti anche del gruppo dove c'eri pure te si sono già attrezzati di 360 :D
chris redfield
17-09-2009, 22:20
Due partite veloci e direi che e' esattamente come mi aspettavo:
Un upgrade di pes 2009 con maggiore fluidita' nei movimenti.
Migliore grafica dei volti e delle maglie (bellissimo nella scena iniziale l'effetto)
Anche il pubblico migliorato.
I menu' sono effettivamente un po' strani, pero' le figurine con le qualita' dei giocatori mi ispirano parecchio. D'altra parte non e' che pes abbia mai brillato nella qualita' dei menu' (esclusi quelli custom di pes 3)
Direi che l'unico neo e' solo l'ancora eccessiva velocita' di manovra, spero sia solo del demo.
P.S. per tutti i detrattori e i vari cess direi che il thread di fifa e' altrove. Se vi fa schifo e non volete giocarci e' inutile una lunga fila di post con: "demo cancellata". Un bel chissenefrega ci sta tutto.
mt_iceman
17-09-2009, 22:22
giocato una decina di partite versione ps3
sensazione iniziale che era stata migliore di quella più approfondita.
non ci siamo proprio. alla lunga tutte le magagne e soprattutto l'obsolescenza di questo gioco vengono fuori.
una mini review personale:
GRAFICA: qui vi sono stati ottimi passi in avanti. l'aspetto generale è più che soddisfacente. belli i giocatori (pallidi come zombie ma va beh :asd: ), belle le maglie, bello il campo, bello lo stadio. poco verosimile e molto particolare come tinte ma di spessore. l'unico vero settore in cui mi sentirei di fare i complimenti a konami.
l'unico appunto a quello strano bagliore proveniente dalla porta in cui attacchiamo da sx verso dx. :mbe: :confused: prima cosa che mi è venuta in mente :asd: http://www.youtube.com/watch?v=Nis602HuEBI
SONORO: qui invece siamo esattamente all'opposto. è vero che storicamente hanno sempre trascurato il tutto, però....:rolleyes: come se non esistesse. i tifosi ospiti non esistono. quelli in casa esultano come un branco di scolarette. le trombette assidue sono odiose. davvero male. 0 atmosfera.
COMANDI: questa è senz'altro la parte più dolente. io li ho trovati scabrosi. danno quasi il sentore che vi sia input lag da quanto sono lenti. senza contare quello che in fifa 09 veniva chiamato "memoria dei tasti"....:asd: pessimi per non dire irritanti :nono:
GAMEPLAY: come ho già detto. gira e rigira sempre lì siamo. la palla soprattutto sui tiri rasoterra sembra una boccia da biliardo dal modo in cui scivola sul campo. a volte sta in aria in modo sospetto, modello hollye benji. i soliti torres e ibra difficilmente contrastabili che vanno a manetta e non si tiran giù manco con le cannonate. e poi le animazioni di alcune mosse, corsa fra tutte davvero incommentabile. senza contare i bug grafici di cui soffre.....vi invito a mettere in pausa e mandare il replay....si vede come spesso i giocatori letteralmente tendano a pattinare sul prato di gioco. è tutto molto scattoso, i movimenti sono poco fluidi, non si ha una vera libertà di gioco. è tutto molto schematico.
l'unica cosa , sia per animazione che come resa, in cui lo reputo ancora superiore a fifa riguarda i cross.
in definitiva non c'è stato quel passo avanti che speravo (e ci speravo, dai video mi pareva leggermente più bello e fluido).
la ricetta è tabula rasa: tenere quelle poche cose da salvare ma iniziare a costruire qualcosa di nuovo e non la solita minestra riscaldata abbellita. nemmeno un gioco graficamente maestoso come gt5 riesce a nascondere una fisica ormai datata, figuriamoci pes.
chris redfield
17-09-2009, 22:29
SONORO: qui invece siamo esattamente all'opposto. è vero che storicamente hanno sempre trascurato il tutto, però....:rolleyes: come se non esistesse. i tifosi ospiti non esistono. quelli in casa esultano come un branco di scolarette. le trombette assidue sono odiose. davvero male. 0 atmosfera.
Beh a parte che bene o male sono d'accordo ma sinceramente a cosa la mettono a fare l'opzione mp3 altrimenti? :asd:
Cmq nonostante tutto, e siccome storicamente la demo e' peggio della versione finale sara' cmq mio al day one.
Direi che l'unico neo e' solo l'ancora eccessiva velocita' di manovra, spero sia solo del demo.
P.S. per tutti i detrattori e i vari cess direi che il thread di fifa e' altrove. Se vi fa schifo e non volete giocarci e' inutile una lunga fila di post con: "demo cancellata". Un bel chissenefrega ci sta tutto.
Non mi sento un detrattore di Pes assolutamente, ma diciamoci le cose come stanno, se per te l'unico neo è l'eccessiva velocità di manovra, io e te abbiamo giocato a due giochi diversi...
I problemi GRAVI sono altri
1) Incredibile ritardo da quando dai un comando a quando il giocatore effettivamente lo esegue. Non è oggettivamente possibile non notarlo
2) Indecorosa calamita dei giocatori verso un "binario" deciso dal gioco e da cui puoi solo "deragliare" con il supercancel, ma non hai mai il perfetto controllo
3) Limitatissimo numero di azioni possibili, dovuto alla mancanza di animazioni, i giocatori sono ancora troppo legnosi, e non si possono fare molti movimenti in modo naturale
4) Ben distaccato, il gioco è ancora troppo veloce, anche se molto meno degli ultimi, e si riescono a fare azioni ragionate piuttosto che le solite sgroppate sulla fascia o sfondamento centrale con il campionissimo di turno
Ma ti dirò di più, se i comandi fossero reattivi, staremmo parlando di un altro gioco, e per questo non ci vuole una rivoluzione del motore fisico o delle animazioni, che pure indubbiamente gioverebbe eh.
E' un peccato, davvero un peccato, perchè avrei tanto voluto prendermi Pes 2010 quest'anno, dopo la delusione del 2008, e dopo la noia di Fifa 09.
Come Deids, quest'anno quasi sicuramente mi dedicherò al solo Nba 2k10, almeno sarà sicuramente un bel gioco...
mt_iceman
17-09-2009, 22:31
Beh a parte che bene o male sono d'accordo ma sinceramente a cosa la mettono a fare l'opzione mp3 altrimenti? :asd:
Cmq nonostante tutto, e siccome storicamente la demo e' peggio della versione finale sara' cmq mio al day one.
però insomma non è concepibile avere uno stadio che praticamente non esulta e il rumore della palla che somiglia a quello di un calcio a un bidone del rusco vuoto.
cmq se ti piace, fai bene a prenderlo
edit: dimenticavo il capitolo portieri. rivedibili e non poco
la ricetta è tabula rasa: tenere quelle poche cose da salvare ma iniziare a costruire qualcosa di nuovo e non la solita minestra riscaldata abbellita. nemmeno un gioco graficamente maestoso come gt5 riesce a nascondere una fisica ormai datata, figuriamoci pes.
La vera ricetta è prendere tutti quei programmatori che, dopo aver lasciato la Konami per la EA, hanno istantaneamente causato la caduta del re della simulazione calcistica e l'impennata di qualità del suo antagonista e riportarli alla Konami.
Obiettivamente hanno avuto 3 anni di tempo per mettere a posto il gioco, continuano a non risolvere le magagne, loro però sembrano sempre più soddisfatti del loro lavoro, sintomo della causa persa agli occhi del videogiocatore.
miciopazzo198x
17-09-2009, 22:37
Prima avevo dato 6 come voto e avevo giocato un minuto.
Ora ho ripreso in mano il pad e che dire?
Gioco da 3.
Legnoso e lento come non mai e a volte i giocatori si "incastrano" durante i movimenti.
Sono rimasto così: :mbe:
mt_iceman
17-09-2009, 22:39
La vera ricetta è prendere tutti quei programmatori che, dopo aver lasciato la Konami per la EA, hanno istantaneamente causato la caduta del re della simulazione calcistica e l'impennata di qualità del suo antagonista e riportarli alla Konami.
Obiettivamente hanno avuto 3 anni di tempo per mettere a posto il gioco, continuano a non risolvere le magagne, loro però sembrano sempre più soddisfatti del loro lavoro, sintomo della causa persa agli occhi del videogiocatore.
giusto ma improbabile.
a meno che in konami siano rimasti solo dei cretini, non penso nessuno proibisca loro di provarci ugualmente a fare il gioco.
tecnologico
17-09-2009, 22:40
chris io non ci credo che credi a quello che scrivi:asd:
avessero per errore tirato la demo di actua soccer 3 te avresti detto le stesse cose:asd:
giusto ma improbabile.
a meno che in konami siano rimasti solo dei cretini, non penso nessuno proibisca loro di provarci ugualmente a fare il gioco.
Ma ovvio che è impossibile un loro ritorno.
Il fatto è che sono 3 anni che ci provano, ogni anno sempre la stessa storia.
Ottobre: Abbiamo fatto un lavoro stupendo, siamo molto contenti dei miglioramenti ottenuti :)
Dicembre-Gennaio (mese più, mese meno): Non siamo ancora totalmente soddisfatti, c'è ancora da migliorare, ma siamo sicuri l'anno prossimo sarà l'anno in cui verrà un vero Pes nextgen :stordita:
Ogni anno lo stesso copione.
Tanto scaricare la demo e perderci 20 minuti a fare qualche partita non costa niente. Lo si farà anche l'anno prossimo.
miciopazzo198x
17-09-2009, 22:45
Che poi ora han tirato fuori la demo con largo anticipo come se fosse "pronto" e ben fatto....
Spero davvero - per chi deciderà di comprarlo - che questa sia una demo "acerba"...
io aggiungerei anche Novembre: i ragazzi del team sono già al lavoro sulla prossima edizione di Pes 2011 che dovrebbe promettere di essere piu' giocabile e annullare cosi' il divario da Fifa...
tecnologico
17-09-2009, 22:47
sogno nascosto:
spero da una vita che quelli deilla 2kgames tirino fuori a sorpresa un gioco di calcio...
gadducci
17-09-2009, 22:49
provata la versione ps3 di pes
nettamente peggiore alla versione pc...
grafica molto piu' brutta
strano perche' la versioen 2009 erano piu' o meno uguali
miciopazzo198x
17-09-2009, 22:52
sogno nascosto:
spero da una vita che quelli deilla 2kgames tirino fuori a sorpresa un gioco di calcio...
Noooooooo :mc:
The_max_80
17-09-2009, 22:53
Due partite veloci e direi che e' esattamente come mi aspettavo:
Un upgrade di pes 2009 con maggiore fluidita' nei movimenti.
Migliore grafica dei volti e delle maglie (bellissimo nella scena iniziale l'effetto)
Anche il pubblico migliorato.
I menu' sono effettivamente un po' strani, pero' le figurine con le qualita' dei giocatori mi ispirano parecchio. D'altra parte non e' che pes abbia mai brillato nella qualita' dei menu' (esclusi quelli custom di pes 3)
ognuno puo dare i suoi giudizi su pes come tu hai fatto con fifa, non vedo perchè a chi non piace deve uscire dal 3d, e se vuole dire che cancella la demo dallo schifo puo farlo
tornando in tema non credo che l'unico neo sia la velocità anzi questo pes mi lascia sgomento per quanto sia legnoso nei comandi, talmente tanto che non ti riesce a dare la sensazione di "giocare a calcio", inoltre si nota la mancanza di un progetto konami visto che questo gioco sembra far riapparire qualche caratteristica degli oramai obsoleti pes5 e pes6, questa demo me li ricorda un po, purtroppo ora siamo nel 2010 e konami non puo pensare di vivere di rendita su cio che ha fatto in passato.
Voto : 5,5
sogno nascosto:
Mi sa rimarrà un sogno, almeno fintanto che negli Stati Uniti non diventerà uno sport di serie A come basket, football, baseball e hockey.
secondo voi a che percentuale e' la demo rispetto al gioco finale?
secondo voi a che percentuale e' la demo rispetto al gioco finale?
Per la Konami spero sia al 15% :asd:
Purtroppo secondo me è quasi definitiva, gli altri anni hanno fatto vedere demo, spacciandole per premature, per poi mostrare un gioco completo pressoché uguale.
si infatti quello volevo sapere. Non mi ricordo l'anno scorso come era andata
FInalmente ho provato la demo.
Che tristezza vedere che fine ha fatto il mio beneamato Pes...
Vediamo i lati positivi : mi sembra che abbiano "rallentato" il gioco rispetto a turbo pes 2009, ben definiti i volti dei giocatori.
Ora le magagne: animazioni assurde, legnose, sembra che manchino spesso i frame delle animazioni, per non parlare di quando Messi corre, ridicolo.
Ogni tanto poi spariscono proprio le animazioni perdendo quel senso di fluidità... sarebbero le finte ? Obrobrioso.
Giocatori GIGANTI, dimensioni del campo completamente assurde, non capisco se per i giocatori troppo grandi o per il campo.
il 360 gradi non esiste , è la solita croce direzionale nel muoversi con qualche "stratagemma" grafico ogni tanto...
La magagna maggiore è il gameplay, assurdo per Pes, cavolo pad alla mano mi sembra di guidare dei pachidermi... sarà colpa sicuramente delle animazioni legnose.
Mah... sinceramente non mi sento manco di giudicarlo "arcade"... l'unica cosa che mi viene in mente è A...borto.
La telecamera non si può allontanare ? Ho messo il massimo della distanza ma caxx si vede TROPPO vicino, non si capisce niente. :(
PS: mi spiace per gli amici PICIISTI ... se questo è il meglio che possono trovare sul pc (perchè fifa 10 è oggettivamente un'aborto su pc), meglio che si dedichino a rfactor.
The_max_80
17-09-2009, 23:24
FInalmente ho provato la demo.
Che tristezza vedere che fine ha fatto il mio beneamato Pes...
Vediamo i lati positivi : mi sembra che abbiano "rallentato" il gioco rispetto a turbo pes 2009, ben definiti i volti dei giocatori.
Ora le magagne: animazioni assurde, legnose, sembra che manchino spesso i frame delle animazioni, per non parlare di quando Messi corre, ridicolo.
Ogni tanto poi spariscono proprio le animazioni perdendo quel senso di fluidità... sarebbero le finte ? Obrobrioso.
Giocatori GIGANTI, dimensioni del campo completamente assurde, non capisco se per i giocatori troppo grandi o per il campo.
il 360 gradi non esiste , è la solita croce direzionale nel muoversi con qualche "stratagemma" grafico ogni tanto...
La magagna maggiore è il gameplay, assurdo per Pes, cavolo pad alla mano mi sembra di guidare dei pachidermi... sarà colpa sicuramente delle animazioni legnose.
Mah... sinceramente non mi sento manco di giudicarlo "arcade"... l'unica cosa che mi viene in mente è A...borto.
La telecamera non si può allontanare ? Ho messo il massimo della distanza ma caxx si vede TROPPO vicino, non si capisce niente. :(
PS: mi spiace per gli amici PICIISTI ... se questo è il meglio che possono trovare sul pc (perchè fifa 10 è oggettivamente un'aborto su pc), meglio che si dedichino a rfactor.
quotone, con il passaggio di molti uomini konami alla EA pes è morto, mi spiace ma è cosi
Eriol the real
17-09-2009, 23:26
provata la demo....
che dire, sono molto deluso...
il passo avanti c'è ma io noto una mancanza di fluidità nelle animazioni paurosa....
i giocatori sono legnosi, quasi come mancassero frames di animazione, o come se li saltasse a volte...
forse il problema è proprio di engine, perchè nei replay è invece tutto straordinariamente fluido
nel complesso il gioco non pare male, le azioni si costruiscono bene, e sono ragionate, il gioco è veloce il giusto,
ma quello che proprio non va è quella scarsa fluidità
ho il dubbio che possa essere il fatto che ho la PS3 impostata a 1080p, devo provare a 720.. ma dubito cambi qualcosa...
e poi cmq il movimento lo vedo sempre nelle 8 direzioni, niente 360°... mha
per il resto ottima grafica, volti molto somiglianti (+ di fifa nettamente), l'audio del tiro fa pena... (cavolo potevano cambiarlo)
Gjovanni07
18-09-2009, 00:14
finalmente anche io ho giocato entrambe le demo e a dire la verita nessuno dei due mi è sembrato fino in fondo un gioco nextgen.
pes 10 è veramente bello graficamente, i giocatori sembrano la copia esatta degli originali e gli effetti luce li ho trovati molto piu belli e realistici rispetto fifa, mentre per il resto devo dire che è quasi se non del tutto identico al 2009. la velocita di gioco ora mi sembra corretta e non sono d'accordo con chi dice che è ancora troppo veloce, mentre sono d'accordissimo con chi dice che il gioco è poco fluido e che i giocatori si muovono a scatti.
fifa invece per me è l'esatto opposto.
giocabilita stupenda, l'ho notato soprattutto quando è l'avversario ad avere la palla, i movimenti sono molto piu realistici e le animazioni molto migliori rispetto pes.
per quanto riguada la grafica fifa non è niente di eccezionale, ma non fa nemmeno schifo, lo trovo solo un po piatto e scarso di dettagli.
sono sicuro che se invece di fare due giochi ne facessero solo uno con la giocabilita di fifa e la grafica di pes verrebbe fuori un vero capolavoro.
purtroppo da amante dei vari pes devo ammettere che quest'anno fifa ha qualcosa in piu :cry:
Graficamente solo ha fatto un grosso passo avanti per il resto invece lo conosciamo da ben due anni.
Seabass voleva un Pes che graficamente fosse simile a Fifa (ricordate le parole del boss Konami che rimpiangeva il motore grafico di Fifa?) ma non ha capito che sotto l'aspetto della GIOCABILITA' LA KONAMI DOVEVA SCERVELLARSI!!!(?)
provato.
che dire?!?
graficamente è bellissimo sopratutto in un plasma full hd 42"
ma per quanto riguarda la giocabilità :stordita: :stordita:
messi è velocissimo neanche con un carrarmato riuscirei a fermarlo;
passaggi telecomandati;
tiri penosi.
il mio voto:
GRAFICA:10-GIOCABILITA':3.
fifa è invece il contrario..
non so che cavolo comprare quest'anno.
Scaricata la demo di pes2010 e anche di fifa2010, verso sera le provo.
Ma già leggendo i commenti ho capito che non mi devo aspettare nulla di entusiasmante.:(
tecnologico
18-09-2009, 07:37
provato.
che dire?!?
passaggi telecomandati;
tiri penosi.
il mio voto:
fifa grafica 3 no, dai...
trvdario
18-09-2009, 07:39
ho fatto una bella sessione swicchano tra le due demo...signori ma davvero vi piace pes? cioè oltre l abitudine...11 pezzi di legno che si muovono a scatti per il campo, tra l' altro non so se è la prospettiva della cam..ma i giocatori sono davvero tarchiati...alcuni sembrano usciti da smackdown...fifa ha gli stecchi e qui i palestrati non so chi stà messo peggio...
anche i movimenti della palla sono molto vincolati...i menù e le schermate varie vengono direttamente da windows 98...da vedere in movimento è tutto molto brutto..molto lontano dalla fluidità di una partita vera (e dallo stesso fifa) mi piace il campo e le maglie anzi i colori in generale, fifa è troppo acceso....anche la cam...difatti nella demo di fifa ho zoommato per avere una camera più o meno simili..cmq mi ha fatto una bruttissima impressione...in pratica è quello che sognavo...5 anni fa. è tutto molto vecchio.
ora lo do in pasto al vero giocatore di titoli calcistici di casa...io faccio al massimo una partita ogni 2 mesi....vediamo che dice lui...
Si l'ho notato anch'io e' davvero imbarazzante il ritardo,spero che, per chi optera per sta mmerda(che ci spacciano per un gioco di calcio next gen),nella versione risolvano questo problema!!!
A questo punto sale la scimmia per il 2 ottobre :cool:
Quoto.
Provato la demo e l'unico commento che mi viene è quello di Skara, na mmerda.
Ho visto che qualcuno dice che graficamente è bello....ma dove? solo perchè ci sono i volti ben fatti nella scenetta di ingresso in campo? tolto quello il resto è ridicolo, quando schiacci il turbo l'omino si schiaccia e sembra quello di super sidekick, le varie animazioni legnose e a scatti.....boh
Tra l'altro è facililssimo arrivare in porta e fare goal, alla prima partita ho preso il liverpool è ho vinto 3-0 contro il brcellona a livello intermedio, metto quello campione e vinco 3-2, a fifa a livello intermedio è già un miracolo se pareggio. A me sta bene difendere il proprio gioco preferito e passare sopra qualche difetto, ma Pes2010 e proprio na mmerda.................
tecnologico
18-09-2009, 07:42
per quanto riguarda i volti....mmmil gap con fifa è quasi totalmente colmato...guardatevi bene il 10.....ibra per dirne uno è meglio su fifa...su pes sembra uno spacciatore albanese
Ho visto che qualcuno dice che graficamente è bello....ma dove? solo perchè ci sono i volti ben fatti nella scenetta di ingresso in campo? .................
in effetti di bello graficamente pes ha i volti ... ma solo nei replay (o meglio, nell'entrata in campo), in fifa 10 per quello che si è visto i volti non sono mali, molti è vero sono un pò meno dettagliati, ma graficamente in generale Fifa è buono, altro che "non è nextgen"... :rolleyes:
In pes mi piace la paletta dei colori del campo, per il resto ragazzi non c'è molto da commentare positivamente o essere contenti di questo aborto. Scaffale, altro che "non saprei quale scegliere". Grazie Konami, con questo titoli ci hai aiutato a scegliere senza rimorsi il titolo per quest'anno.
EDIT: una cosa del "gameplay" di pes mi piace rispetto a Fifa.. la rimessa laterale. In pes la rimessa c'è solo il tuo giocatore a ricevere e l'avversario a 20 mt, mentre in fifa la perdo sempre.... :asd:
tecnologico
18-09-2009, 08:18
ora voglio prorpio vedere il 10 che gli appioppa sicuro psm:asd:
trvdario
18-09-2009, 08:19
Ah sono rimaste carine anche le punizioni, in fifa non centro mai la porta, con Pes prima punizione goal, seconda punizione, portiere che non trattiene arriva De Rossi e di nuovo goal....in effetti per togliermi la frustrazione di non vincere mai con Fifa potrei prendermi questo..........:D
per quanto riguarda i volti....mmmil gap con fifa è quasi totalmente colmato...guardatevi bene il 10.....ibra per dirne uno è meglio su fifa...su pes sembra uno spacciatore albanese
A me neppure i volti piacciono di Pes.
Sono bianchissimi e lucidi, occhiaie nere, peluria troppo in contrasto con la pelle.
Sembrano degli zombie.
ora voglio prorpio vedere il 10 che gli appioppa sicuro psm:asd:
:asd: .... infatti.... ma non solo psm, un pò tutte le riviste (anche l'anno scorso davano il 9 o 8 politico a entrambi i titoli... mah )
Ah sono rimaste carine anche le punizioni, in fifa non centro mai la porta, con Pes prima punizione goal, seconda punizione, portiere che non trattiene arriva De Rossi e di nuovo goal....in effetti per togliermi la frustrazione di non vincere mai con Fifa potrei prendermi questo..........:D
chris redfield
18-09-2009, 08:23
in effetti di bello graficamente pes ha i volti ... ma solo nei replay (o meglio, nell'entrata in campo), in fifa 10 per quello che si è visto i volti non sono mali, molti è vero sono un pò meno dettagliati, ma graficamente in generale Fifa è buono, altro che "non è nextgen"... :rolleyes:
In pes mi piace la paletta dei colori del campo, per il resto ragazzi non c'è molto da commentare positivamente o essere contenti di questo aborto. Scaffale, altro che "non saprei quale scegliere". Grazie Konami, con questo titoli ci hai aiutato a scegliere senza rimorsi il titolo per quest'anno.
EDIT: una cosa del "gameplay" di pes mi piace rispetto a Fifa.. la rimessa laterale. In pes la rimessa c'è solo il tuo giocatore a ricevere e l'avversario a 20 mt, mentre in fifa la perdo sempre.... :asd:
Guarda, sinceramente l'unica cosa che non va secondo me e' quel ritardo nella risposta ai comandi, il resto si lascia giocare ma quel ritardo dopo una decina di partite e' fastidio totale. Spero che sia un problema della demo e non della versione finale. A mio parere aggiustato quello il gioco diventa di ottimo livello, sicuramente migliore del 2009.
Eriol the real
18-09-2009, 08:25
ma per favore.... diamo a cesare quel che è di cesare
i volti su FIFA fanno pena, tranne i + noti, ma ci hai mai giocato??
Oltretutto non sono editabili
I volti e l'editabiità di PES non ha paragoni
PES ha tante cose positive, fra cui appunto grafica, volti, alcune animazioni, UEFA league, CL, mod. leggenda, menù
FIFA ha dalla sua la giocabilità, la fluidità, audio, la ricchezza di campionati e squadre licenziate, e poi online (da verificare però quello di PES2010), modalità 10vs10, club, live season
l'ideale da quando ho una console, è sempre stato un misto PES/FIFA, prima però si ovviava alle carenze di PES con le patches, dal 2008 le cose non stanno + cosi, si sono in parte ribaltate, e gioco forza IO non trovo un calcio ideale, l'ideale sarebbe sempre un misto dei 2, ma oggi però PER ME, e SE il gioco finale sarà come la demo (non ho motivi per avere dubbi su questo) FIFA offre + lati positivi sicuramente, e sopratutto nel campo prioritario: giocabilità
Lo dico con malincuore, perchè avrei voluto 1 calcio ideale o quasi, ma anche quest'anno niente da fare
chris redfield
18-09-2009, 08:29
però insomma non è concepibile avere uno stadio che praticamente non esulta e il rumore della palla che somiglia a quello di un calcio a un bidone del rusco vuoto.
cmq se ti piace, fai bene a prenderlo
edit: dimenticavo il capitolo portieri. rivedibili e non poco
Per curiosita' prova a scaricare la demo di pes 2009 e poi provare il gioco completo, l'audio dei due e' ben diverso. In tutti i casi la delusione e' solo ed esclusivamente dettata dal ritardo nella risposta dei comandi. Se rispondessero come nel 2009 staremmo a parlare di tutt'altro.
mt_iceman
18-09-2009, 08:31
Per curiosita' prova a scaricare la demo di pes 2009 e poi provare il gioco completo, l'audio dei due e' ben diverso. In tutti i casi la delusione e' solo ed esclusivamente dettata dal ritardo nella risposta dei comandi. Se rispondessero come nel 2009 staremmo a parlare di tutt'altro.
nzomma....le animazioni cagose non possono non saltare all'occhio. poi ripeto, provare per credere: pausa+replay. si vedono delle cose aberranti. poi c'è tutta quella serie di movimenti scattosi....i problemi mi paiono decisamente più numerosi, fermo restando che quello dei comandi è il più begoso.
Non solo ed esclusivamente da quello, ma indubbiamente cambierebbe di molto almeno la mia valutazione al gioco
trvdario
18-09-2009, 08:35
Guarda, sinceramente l'unica cosa che non va secondo me e' quel ritardo nella risposta ai comandi, il resto si lascia giocare ma quel ritardo dopo una decina di partite e' fastidio totale. Spero che sia un problema della demo e non della versione finale. A mio parere aggiustato quello il gioco diventa di ottimo livello, sicuramente migliore del 2009.
Siamo obbiettivi dire che Pes2010 è un gioco di ottimo livello non si può proprio sostenere, il fatto che sia meglio del 2009(che era un aborto) non lo fà diventare un ottimo gioco, rimane comunque mediocre, poi tu eri quello che si lamentava della facilità di FIFA....e di questo cosa mi dici? Un passaggio sulla fascia, corsa, cross o filtrante e goal....sempre.
trvdario
18-09-2009, 08:38
nzomma....le animazioni cagose non possono non saltare all'occhio. poi ripeto, provare per credere: pausa+replay. si vedono delle cose aberranti. poi c'è tutta quella serie di movimenti scattosi....i problemi mi paiono decisamente più numerosi, fermo restando che quello dei comandi è il più begoso.
Ma straquoto, le animazioni sono qualcosa di aberrante, com'è che tutti pessari fanno finta di niente? :mbe:
schumy79
18-09-2009, 09:05
Stamattina ho deciso di arrivare tardi al lavoro :D per rifare 2 partite a PES e 2 partite a FIFA.
Premesso che a PES2009 su PS3 ci ho giocato al max 3 ore da un amico, debbo dire che con il Botolo mi trovo veramente a disagio, forse per colpa del PAD. Ma questo è sicuramente una cosa soggettiva e quindi non imputabile a PES.
Per il resto... io gioco su un sony trinitron 21" (quando arriva natale che accatto la tv mastodontica? OT SONY KDL-40Z5500 :read: /OT) in RCA (quindi col pistolotto giallo)... E qui viene fuori il voto alla grafica: 5. Pes 2009 su PS2 era nettamente meglio IMHO. Fifa invece si difende bene, in quanto è tutto + omogeneo. Magari i colori su PES sono + accesi, ma non sono omogenei. Sempre IMHO.
Per quanto riguarda la giocabilità. Come già ripetuto provengo da PS2 quindi PES, ma con fifa ho già imparato a segnare... con pes prendo solo legnate... mi sembra che la IA sia nettamente + forte (e non è una cosa buona IMHO).
PES come già dite ha preso molti clienti, e a maggior ragione ne perderà ancora. Io sarò uno dei tanti probabilmente (non so se prenderò un gioco di calcio ma se farò l'acquisto non sarà PES). Mi spiace perchè gioco da winning eleven 9 con konami ma stanno facendo la fine di FIAT di anni fa... ci vorrebbe un Montezemolo....
provato.
che dire?!?
passaggi telecomandati;
tiri penosi.
il mio voto:
Da Pessaro vero, devo ricredermi totalmente, ho provato entrambe le demo su PS3 su un 42'' full hd :
FIFA10 ha una giocabilità strepitosa ed una naturalezza nei movimenti senza eguali, lo si nota soprattutto durante le fasi convulse del gioco, dove i contrasti la fanno da padrone e quindi le variabili in gioco sono molto più complesse da calcolare; in FIFA10 l'effetto flipper non c'è mai, ad ogni azione i giocatori effetuano, a seconda del caso animazioni sempre diverse e perfette per la situazione. PAZZESCO !
PES2010 Graficamente è allucinante, hanno tirato a lucido un motore che sembrava ormai aver dato tutto. La giocabilità ha un approccio più simulativo del suo concorrente, ma non riesce nell'intento di farlo emergere, la risposta di input dei comandi è decisamente lenta e macchinosa.
Conclusione : PES2010 è un piacere per gli occhi, ma a mio modo di vedere alla lunga stanca e non diverte. FIFA10 graficamente non arriverà a tanto lustro, ma assicura ore ed ore di divertimento puro, proponendo azioni di gioco ricche e sempre diverse.
Incredibile, si sono invertiti i ruoli, rispetto ad anni fa, PES è diventato quello che prima er FIFA e FIFA è diventato PES. Ma che fanno si son scambiati sviluppatori le 2 case ??? :mbe:
Lo spero, anche se tanti anche del gruppo dove c'eri pure te si sono già attrezzati di 360 :DE ce credo :D
Non ti arrabbiare dai.
Esprimo semplicemente la mia opinione.
Non è questione di essere detrattori o meno, ma di valutare oggettivamente un gioco.
Che le animazioni siano un obrobrio è un dato di fatto, così come che faccia schifo l'audio e pessima la risposta ai comandi.
Solo la grafica si salva.
Concordo con tutte le opinioni espresse da daniel, ice, ghimmy, pecio, etc.
si vabbè, se ci si accontenta della mediocrità più totale... per usare una metafora colorita (passatemela) , non è che la merd@ se gli metti lo zucchero diventa un dolce. ;)
turbofantasyfan
18-09-2009, 09:32
che grafica pazzesca pes!! ma che peccato per la giocabilità..
porca cane bastava anche solo i movimenti e giocabilita dei winning per ps2!!! ma perche sono così cogli..i alla konami?? perchè??
grafica incredibile e un gameplay ingiocabile..
bisogna ammettere fifa è superiore.. incredibile dire una cosa del genere quando fino a 3 anni fa praticamente fifa non si sapeva neanche che esistesse!!
The_max_80
18-09-2009, 09:38
E ce credo :D
Non ti arrabbiare dai.
Non è questione di essere detrattori o meno, ma di valutare oggettivamente un gioco.
Che le animazioni siano un obrobrio è un dato di fatto, così come che faccia schifo l'audio e pessima la risposta ai comandi.
fammi capire.....io sarei etc..??!....:mad: :mad: :D
The_max_80
18-09-2009, 09:41
che grafica pazzesca pes!! ma che peccato per la giocabilità..
porca cane bastava anche solo i movimenti e giocabilita dei winning per ps2!!! ma perche sono così cogli..i alla konami?? perchè??
grafica incredibile e un gameplay ingiocabile..
bisogna ammettere fifa è superiore.. incredibile dire una cosa del genere quando fino a 3 anni fa praticamente fifa non si sapeva neanche che esistesse!!
vero, la graficadi fifa è un po strana, è come se i giocatori non fossero definiti, anche zoommando con la telecamera restano non tanto definiti....tuttavia il gioco è di un altro livello
Trip/AtreiuS
18-09-2009, 09:41
Provato ieri sera.
Premetto che non ricordo com'era pes 2009, avevo provato la demo un anno fa e stop.
Giocandolo mi son trovato in una situazione abbastanza imbarazzante, sarà che sono ormai abituato ad un altro tipo di gameplay, ma alcune cose non le vedevo nemmeno nei fifa pre nextgen. Scene tra la cpu ed il mio portiere in cui la prima tirava siluri a 300kmh ed il secondo le respingeva a 300kmh, questo ripetuto 2, 3 volte di fila (anche di testa :D ) .
Il tutto è estremamente macchinoso.
Sul discorso dei visi sinceramente non ho mai visto questa superiorità schiacciante del titolo konami, anzi, la senzazione è sempre quella del burattino (perchè burattini sono) con una texture appiccicata sopra il viso, sembra quasi disegnata.
Mi dispiace che pes stia scendendo a questi livelli, mi sarebbe piaciuto vedere un pò di bagarre tra i 2 titoli di anno in anno.
tecnologico
18-09-2009, 09:43
per volti di fifa belli intendo quelli del 2010 ovviamente
mt_iceman
18-09-2009, 09:47
beh...dire che la grafica di fifa sia brutta mi sembra esagerato. l'effetto generale è imho bellissimo, gli effetti di luce sono fatti da dio, si può avere da ridire sui visi e sui nomi dietro alle maglie. per il resto lo reputo di alto livello.
The_max_80
18-09-2009, 09:48
beh...dire che la grafica di fifa sia brutta mi sembra esagerato. l'effetto generale è imho bellissimo, gli effetti di luce sono fatti da dio, si può avere da ridire sui visi e sui nomi dietro alle maglie. per il resto lo reputo di alto livello.
bisogna considerare anche che la telecamera default in fifa è molto lontana e da questo effetto di poca nitidezza anche se come dicevo prima avvicinando la telecamera un poco resta
Eriol the real
18-09-2009, 09:49
per volti di fifa belli intendo quelli del 2010 ovviamente
che cmq sono inferiori nettamente a quelli di PES2010 (ma pure del 2009)
oltretutto ripeto, la grossa lacuna li è che non si possono modificare... (puoi creati un giocatore, ma non sarà nelle partite classificate, e cmq vengono fuori facce tutte troppo simili)
da quel punto di vista, PES stravince, non si può dire altro oggettivamente
ora col 10 fifa ha introdotto la modalità gameface (puoi importare una faccia ripresa da webcam), ma credo sia applicabile solo ad un giocatore, nella modalità professionista. Almeno permettesero di editare i volti dei normali giocatori, non capisco perchè diavolo non si possa fare (visot che l'editor c'è=)
questa sera lo provo, ma la speranza è poca....
premetto che gioco al titolo konami da iss su psx...ma dal 2008 l'ho abbandonato, avevo la versione ps3 ed era da spaccarla sulla schiena ai programmatori, stesso discorso per la 2009.
Speriamo, di ricredermi con questa demo.
altrimenti questa sera vado dal block a prendermi fifa anche se un pò mi dispiace, mi ero affezionato alla serie di pes.
che cmq sono inferiori nettamente a quelli di PES2010 (ma pure del 2009)
oltretutto ripeto, la grossa lacuna li è che non si possono modificare... (puoi creati un giocatore, ma non sarà nelle partite classificate, e cmq vengono fuori facce tutte troppo simili)
da quel punto di vista, PES stravince, non si può dire altro oggettivamente
ora col 10 fifa ha introdotto la modalità gameface (puoi importare una faccia ripresa da webcam), ma credo sia applicabile solo ad un giocatore, nella modalità professionista. Almeno permettesero di editare i volti dei normali giocatori, non capisco perchè diavolo non si possa fare (visot che l'editor c'è=)
Io non lo so negli ultimi pes, ma fino all'ultimo che ho giocato (pes 6) l'editor di pes è sempre stato superiore, infatti l'editor di fifa mi ha sempre fatto cacare.
Almeno quest'anno hanno finalmente implementato l'import del faccione nostro, e per quanto mi riguarda cosi dovrebbero aver colmato la parte di modifica viso.
altrimenti questa sera vado dal block a prendermi fifa anche se un pò mi dispiace, mi ero affezionato alla serie di pes.
Puoi già andare ora :asd:
Eriol the real
18-09-2009, 10:02
Almeno quest'anno hanno finalmente implementato l'import del faccione nostro, e per quanto mi riguarda cosi dovrebbero aver colmato la parte di modifica viso.
se è per un solo giocatore modalità professionista, non hanno colmato niente
poi se pure fosse applicabile il gameface a tutte le facce, non è mica lavoro da niente, anzi, se vedi in giro su web poi l'operazione non è cosi semplice (puoi già provare a farlo su PC) e i risultati sono spesso scarsi
cmq si è molto OT
questa sera lo provo, ma la speranza è poca....
premetto che gioco al titolo konami da iss su psx...ma dal 2008 l'ho abbandonato, avevo la versione ps3 ed era da spaccarla sulla schiena ai programmatori, stesso discorso per la 2009.
Speriamo, di ricredermi con questa demo.
Io per primo non speravo in altro...e se sono qui ogni anno a fremere per Pes significa che qualcosa non va ancora in Fifa, o altrimenti nemmeno lo considererei...
Purtroppo i soliti difetti (giocatori filoguidati, contrasti fatti male, poca libertà nei movimenti dei giocatori, animazioni brutte) sono rimasti, l'unico vero passo avanti, a parte una migliorìa grafica generale, è la riduzione della velocità di gioco e la minor onnipotenza dei campioni...compensato in negativo da un imput lag indecoroso...
Mi sarebbe bastato un Pes discreto per comprarlo (fifa mi annoia e ha difetti che me lo fanno lasciare sullo scaffale quest'anno), non chiedo il capolavoro, ma purtroppo non è nemmeno discreto sto 2010 :cry:
andreafitta
18-09-2009, 10:06
c'è qualcosa che mi sfugge.. fifa è già uscito???
quanto a pes.. ho provato ieri la demo.. non male, anche se NHL rimane superiore...
(sbaglio? quale sbaglio? i giocatori PATTINANO!!!!!)
miciopazzo198x
18-09-2009, 10:08
c'è qualcosa che mi sfugge.. fifa è già uscito???
quanto a pes.. ho provato ieri la demo.. non male, anche se NHL rimane superiore...
(sbaglio? quale sbaglio? i giocatori PATTINANO!!!!!)
Magari!
Esce il 2 del prossimo mese....
andreafitta
18-09-2009, 10:08
se è per un solo giocatore modalità professionista, non hanno colmato niente
poi se pure fosse applicabile il gameface a tutte le facce, non è mica lavoro da niente, anzi, se vedi in giro su web poi l'operazione non è cosi semplice (puoi già provare a farlo su PC) e i risultati sono spesso scarsi
cmq si è molto OT
si beh direi che è una lacuna sopportabile... preferisco questa lacuna a dover giocare a un gioco di hockey travestito da pes.
a me sinceramente fifa stufa perche' non c'è la master league. Partite di campionato tipo Cagliari Inter difficilmente le giochero' (clicco sempre simulazione). Con pes invece anche 2008 la Master league me la giocavo tutta anche 3 4 anni.
trvdario
18-09-2009, 10:35
a me sinceramente fifa stufa perche' non c'è la master league. Partite di campionato tipo Cagliari Inter difficilmente le giochero' (clicco sempre simulazione). Con pes invece anche 2008 la Master league me la giocavo tutta anche 3 4 anni.
In effetti la Master league aveva il suo fascino....:cry:
Poi dipende per che motivo uno prende il gioco, io ad esempio in passatto giocavo solo il single palyer, oggi non ho più voglia di star lì a fare partite contro la CPU ed il calcio(FIFA o PES che sia) lo uso solo per il gioco online e quindi la scelta diventa abbastanza obbligata(a favore di FIFA)
vero anche quello pero' mi incazzavo troppo in fifa 08 quando trovavo persone senza pietà :D 4 5 goal al colpo
se è per un solo giocatore modalità professionista, non hanno colmato nientecmq si è molto OT
Ma scusa , tu ti metti a modificare le facce di tutti i giocatori ?
Poi non è SOLO per la modalità professionista, puoi fare i giocatori (quanti ne vuoi) nuovi e metterli nel mercato per la modalità carriera allenatore, per la modalità be a pro, e per l'online .
Ma anche nel 2009 era cosi, solo che la faccia aveve si e no 4 impostazioni :D
A me sinceramente modificaer 2000 giocatori anche con l'editor più bello del mondo è una cosa che non ho mai fatto e non ne vedo manco la necessità. :)
Eriol the real
18-09-2009, 10:53
Ma scusa , tu ti metti a modificare le facce di tutti i giocatori ?
Poi non è SOLO per la modalità professionista, puoi fare i giocatori (quanti ne vuoi) nuovi e metterli nel mercato per la modalità carriera allenatore, per la modalità be a pro, e per l'online .
Ma anche nel 2009 era cosi, solo che la faccia aveve si e no 4 impostazioni :D
A me sinceramente modificaer 2000 giocatori anche con l'editor più bello del mondo è una cosa che non ho mai fatto e non ne vedo manco la necessità. :)
1) io non volgio -creare- nuovi giocatori con facce giuste, io volgio modificare i giocatori che voglio (non tutti) e averli cosi nell'online.
2) quando dici "nell'online" cosa intendi? partite libere? Io ripeto sto parlando di modificare giocatori reali, e tenere le mie facce modificate, anche per le classificate se possibile
3) neanche io voglio modificare 2000 giocatori, ma quelli che pare a me NON creare nuovbi giocatori da tenere in squadra solo per libere o offline. Se poi ci fosse modo di esportare un file con i valori estetici modificati, da passare ad altri sarebbe l'ideale. Ma questo sarebbe già oltre.
Il punto è che l'editor c'è, vorrei capire per quale balordo motivo non permettono di farlo!
cerchiamo di non vedere sempre il bichiere mezzo pieno o mezzo vuoto, a seconda se sopra c'è scritto FIFA o PES, ma cerchiamo di vederlo per quello che è.
turbofantasyfan
18-09-2009, 10:54
cmq se l'on line sarà un cesso come l'anno scorso mi sa che è meglio che in konami si diano fuoco..
pinturicchio.83
18-09-2009, 10:56
Ragazziormai l era di Pes è finita...oggi la novità l ha rappresenta Fifa,è iniziata la sua ERA!!!
chris redfield
18-09-2009, 10:59
Siamo obbiettivi dire che Pes2010 è un gioco di ottimo livello non si può proprio sostenere, il fatto che sia meglio del 2009(che era un aborto) non lo fà diventare un ottimo gioco, rimane comunque mediocre, poi tu eri quello che si lamentava della facilità di FIFA....e di questo cosa mi dici? Un passaggio sulla fascia, corsa, cross o filtrante e goal....sempre.
Infatti se leggi ho detto di ottimo livello se aggiustano l'irritante ritardo dei comandi, altrimenti aime' mi sa che purtroppo dovro' passare alla concorrenza (non l'avrei detto nemmeno sotto tortura ma e' un fatto).
Per quanto riguarda la facilita', mmmm, non mi sembra sia proprio cosi' a meno di giocare a livello professionista. A campione l'ia avversaria e' parecchio ostica rispetto al 2009 anche se aiutata parecchio dal ritardo comandi gia' riportato. Per il resto permane una speranza ma e' molto fiebile purtroppo. :(
chris redfield
18-09-2009, 11:02
Ma straquoto, le animazioni sono qualcosa di aberrante, com'è che tutti pessari fanno finta di niente? :mbe:
Hai mai provato a giocare a Fist of the lotus per Xbox? Quelle si che erano animazioni aberranti. Quelle di pes sono sinceramente solamente quelle del 2009 con ritardo nella risposta, il che non migliora certo le cose.
trvdario
18-09-2009, 11:07
Hai mai provato a giocare a Fist of the lotus per Xbox? Quelle si che erano animazioni aberranti. Quelle di pes sono sinceramente solamente quelle del 2009 con ritardo nella risposta, il che non migliora certo le cose.
Mai provato Fist.....i giochi mmerda cerco di evitarli.....;)
Ma nel 2009 quando schiacciavi il turbo correvano così?.......:eekk:
chris redfield
18-09-2009, 11:08
E ce credo :D
Non ti arrabbiare dai.
Lascia stare, e' stato solo un pensiero iniziale poi purtroppo la delusione personale e' stata alta. All'inizio sembrava buono, anche se non ottimo dopodiche', sono bastate 4 o 5 partite per capire che non ci siamo proprio. Avrei difeso pes anche se mi mettevano la grafica della ps2 in hd con aliasing ovunque ma sulla giocabilita' non transigo proprio nemmeno io.
chris redfield
18-09-2009, 11:11
Mai provato Fist.....i giochi mmerda cerco di evitarli.....;)
Ma nel 2009 quando schiacciavi il turbo correvano così?.......:eekk:
Infatti, all'epoca me lo hanno regalato (e non ho dubbi sul perche' :) )
Proprio cosi', veloci ne piu' e ne meno. Ci avrei pure passato sopra a quello, ma non poter imbastire un'azione perche' l'avversario mi ruba la palla nel momento che il mio termina l'animazione non ci sto.
chris redfield
18-09-2009, 11:13
si vabbè, se ci si accontenta della mediocrità più totale... per usare una metafora colorita (passatemela) , non è che la merd@ se gli metti lo zucchero diventa un dolce. ;)
Beh, l'hai colorita un bel po' ma e' parecchio efficace nel contesto. :asd:
Tu sai che è amara???:D
andreafitta
18-09-2009, 11:16
In effetti la Master league aveva il suo fascino....:cry:
Poi dipende per che motivo uno prende il gioco, io ad esempio in passatto giocavo solo il single palyer, oggi non ho più voglia di star lì a fare partite contro la CPU ed il calcio(FIFA o PES che sia) lo uso solo per il gioco online e quindi la scelta diventa abbastanza obbligata(a favore di FIFA)
boh.. a me la master league piaceva un sacco... o meglio me la facevo piacere pechè pes era dannatamente meglio di fifa.. ma con fifa 2009, avendo cambiato bandiera, mi sono anche levato le fette di salame dagli occhi.. e mi sono reso conto che la modalità allenatore in fifa è la stessa identica cosa della master league, con la differenza che giochi in un campionato reale, che disputi tutte le competizioni reali (quindi anche la coppa di lega in inghilterra), che i tornei hanno la stessa struttura reale (vedi champions league o coppa uefa), che il calcio mercato non è più un tirare a indovinare ma qualcosa di più realistico, che i contratti con i giocatori si gestiscono male ma pur sempre meglio che in pes, che ti senti immerso realmente nel mondo del calcio. in definitiva, la master league è a mio avviso una roba piena di lacune, in cui si scimmiotta il mondo del calcio, neanche bene tra l'altro..
non capisco perchè si ritenga superiore pes da questo punto di vista, visto che fifa ha tutto quello che ha la master league.. solo che è fatto meglio.
chris redfield
18-09-2009, 11:19
vero anche quello pero' mi incazzavo troppo in fifa 08 quando trovavo persone senza pietà :D 4 5 goal al colpo
I cheaters sono sempre presenti online per quanto si cerchi di arginarli. Tu prova online a giocare smackdown vs raw 2009 o 2008. A parte i lag osceni, quando si gioca non riesci nemmeno ad entrare che sei gia' all'1 2 3. Non mi sembra un gran divertimento in tutti i casi. Se sfidi gli stessi a casa tua 1 vs 1 le cose si ribalterebbero al 100% gia' testato piu' volte.
chris redfield
18-09-2009, 11:21
Tu sai che è amara???:D
:asd: lo sa lo sa :asd:
scusate ma trovo questa recensione su internet....Ditemi voi!!!!!
E finalmente il momento tanto atteso è arrivato: abbiamo provato la demo di PES 2010 per Playstation 3 e lo diciamo subito, siamo rimasti molto soddisfatti dalla prova se pur leggermente meno della versione PC in fatto di realizzazione tecnica "statica". E vi spieghiamo subito il perchè: anche su PS3 l'appeal visivo è veramente molto elevato e molto migliorato rispetto allo scorso anno: i modelli poligonali dei giocatori presentano delle splendide texture così come lo stadio (l'Anfield) che ha fatto da cornice alla nostra esibizione mostrava effetti luce e visivi di qualità. Rispetto alla versione PC i colori sono molto più luminosi ma al tempo stesso fa capolino un effetto aliasing abbastanza evidente sugli spalti (in modo simile se pur minore di Fifa 10 su PS3) ed anche le texture dei calciatori sono leggermente meno dettagliate. Sia chiaro, la differenza è minima ma da quanto abbiamo visto nei due demo, su PC PES 2010 ha un appeal visivo migliore.Promosse anche le animazioni se pur con riserva: il lavoro di motion capture di questi mesi si vede tutto con tantissimi frame set veramente impressionanti e decisamente superiori in quantità a Fifa 10. Il titolo di EA Sports però se in quantità ha la peggio dimostra un migliore amalgama delle animazioni che in PES 2010, ad esempio quando si cambia direzione (se pur su PS3 in modo meno vistoso che su PC, probabilmente per una risposta dei comandi migliori al gamepad Sony), mostrano qualche lacuna. Nell'insieme sul fronte animazioni, i due titoli tendenzialmente si equivalgono quindi.
Passando all'aspetto ludico invece, sembra proprio che il feedback dei fan sia arrivato forte e chiaro: PES 2010 infatti torna ad un livello maggiore di simulazione rispetto agli ultimi due capitoli con un'ottima costruzione delle azioni, una fisica che tramuta un rimbalzo sul corpo di un giocatore in un possibilità di rete ed un giusto equilibrio fra ritmo elevato di gioco e ragionamento tattico. Più che un tornare indietro sembra che il team di PES abbia raggiunto una sintesi fra i capitoli visti su console next gen ed i precedenti ed il risultato è ampiamente soddisfacente secondo noi. Ottime anche le reazioni dei portieri molto più convincenti rispetto a PES 2009 e i movimenti dei giocatori senza palla.Promossi anche i menù di gioco veramente molto fruibili, la soundtrack a base di Chemical Brothers, replay ed esultanze dei giocatori. A questo punto l'unico grande dubbio, al di là delle licenze, è la questione dell'on line su cui Konami ha assicurato un miglioramento netto e sostanziale.Se sarà così il duello fra PES e Fifa quest'anno sarà veramente da super pesi massimi e noi non possiamo che esserne ben lieti!
chris redfield
18-09-2009, 11:24
boh.. a me la master league piaceva un sacco... o meglio me la facevo piacere pechè pes era dannatamente meglio di fifa.. ma con fifa 2009, avendo cambiato bandiera, mi sono anche levato le fette di salame dagli occhi.. e mi sono reso conto che la modalità allenatore in fifa è la stessa identica cosa della master league, con la differenza che giochi in un campionato reale, che disputi tutte le competizioni reali (quindi anche la coppa di lega in inghilterra), che i tornei hanno la stessa struttura reale (vedi champions league o coppa uefa), che il calcio mercato non è più un tirare a indovinare ma qualcosa di più realistico, che i contratti con i giocatori si gestiscono male ma pur sempre meglio che in pes, che ti senti immerso realmente nel mondo del calcio. in definitiva, la master league è a mio avviso una roba piena di lacune, in cui si scimmiotta il mondo del calcio, neanche bene tra l'altro..
non capisco perchè si ritenga superiore pes da questo punto di vista, visto che fifa ha tutto quello che ha la master league.. solo che è fatto meglio.
Diciamo che la modalita' allenatore in FIFA era gia' buona dal 2004 (ultimo fifa che ho giocato prima dello 09) pero' la master league ha un fascino tutto suo per quanto sia meno rifinita riesce lo stesso a farsi piacere. Oltretutto inserendo i giocatori classici era una libidine gli squadroni che ti creavi dopo varie stagioni (e gli avversari pure per quello, indimenticabile un roma-lazio in cui avevo nella roma pele' e maradona con batistuta centravanti e la lazio con di stefano, puskas e van basten. partite memorabili).
Io per primo non speravo in altro...e se sono qui ogni anno a fremere per Pes significa che qualcosa non va ancora in Fifa, o altrimenti nemmeno lo considererei...
Purtroppo i soliti difetti (giocatori filoguidati, contrasti fatti male, poca libertà nei movimenti dei giocatori, animazioni brutte) sono rimasti, l'unico vero passo avanti, a parte una migliorìa grafica generale, è la riduzione della velocità di gioco e la minor onnipotenza dei campioni...compensato in negativo da un imput lag indecoroso...
Mi sarebbe bastato un Pes discreto per comprarlo (fifa mi annoia e ha difetti che me lo fanno lasciare sullo scaffale quest'anno), non chiedo il capolavoro, ma purtroppo non è nemmeno discreto sto 2010 :cry:
io non chiedo tanto vorrei pes6 o we10 con grafica aggiornata e prendo il titolo konami senza pensarci
The_max_80
18-09-2009, 11:27
E finalmente il momento tanto atteso è arrivato: abbiamo provato la demo di PES 2010 per Playstation 3 e lo diciamo subito, siamo rimasti molto soddisfatti dalla prova se pur leggermente meno della versione PC in fatto di realizzazione tecnica "statica". E vi spieghiamo subito il perchè: anche su PS3 l'appeal visivo è veramente molto elevato e molto migliorato rispetto allo scorso anno: i modelli poligonali dei giocatori presentano delle splendide texture così come lo stadio (l'Anfield) che ha fatto da cornice alla nostra esibizione mostrava effetti luce e visivi di qualità. Rispetto alla versione PC i colori sono molto più luminosi ma al tempo stesso fa capolino un effetto aliasing abbastanza evidente sugli spalti (in modo simile se pur minore di Fifa 10 su PS3) ed anche le texture dei calciatori sono leggermente meno dettagliate. Sia chiaro, la differenza è minima ma da quanto abbiamo visto nei due demo, su PC PES 2010 ha un appeal visivo migliore.Promosse anche le animazioni se pur con riserva: il lavoro di motion capture di questi mesi si vede tutto con tantissimi frame set veramente impressionanti e decisamente superiori in quantità a Fifa 10. Il titolo di EA Sports però se in quantità ha la peggio dimostra un migliore amalgama delle animazioni che in PES 2010, ad esempio quando si cambia direzione (se pur su PS3 in modo meno vistoso che su PC, probabilmente per una risposta dei comandi migliori al gamepad Sony), mostrano qualche lacuna. Nell'insieme sul fronte animazioni, i due titoli tendenzialmente si equivalgono quindi.
Passando all'aspetto ludico invece, sembra proprio che il feedback dei fan sia arrivato forte e chiaro: PES 2010 infatti torna ad un livello maggiore di simulazione rispetto agli ultimi due capitoli con un'ottima costruzione delle azioni, una fisica che tramuta un rimbalzo sul corpo di un giocatore in un possibilità di rete ed un giusto equilibrio fra ritmo elevato di gioco e ragionamento tattico. Più che un tornare indietro sembra che il team di PES abbia raggiunto una sintesi fra i capitoli visti su console next gen ed i precedenti ed il risultato è ampiamente soddisfacente secondo noi. Ottime anche le reazioni dei portieri molto più convincenti rispetto a PES 2009 e i movimenti dei giocatori senza palla.Promossi anche i menù di gioco veramente molto fruibili, la soundtrack a base di Chemical Brothers, replay ed esultanze dei giocatori. A questo punto l'unico grande dubbio, al di là delle licenze, è la questione dell'on line su cui Konami ha assicurato un miglioramento netto e sostanziale.Se sarà così il duello fra PES e Fifa quest'anno sarà veramente da super pesi massimi e noi non possiamo che esserne ben lieti!
la droga fa male!!
trvdario
Ahhh....io la modalità allenatroe di Fifa09 non l'ho mai giocata....giocavo solo nel club......:D :D :D ben venga allora.
chris redfield
......
Fonte? :eek: Mi sa che, o hanno un'altra demo e su psn ci hanno fatto il pesce a settembre oppure questi sono i fratelli di Seabass :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.