PDA

View Full Version : [x360-ps3] Aspettando PES 2010

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

asndc
22-09-2009, 10:57
pes è un gioco vecchio 5 anni che continuano a modificare ( migliorare?) a piccoli passi
non può bastare
fifa ha cambiato le carte in tavola ripartendo da zero e mettendo in campo nuove idee e nuovi modi di vedere la simulazione
va premiata la strategia di fifa per ora
fino a quando pes non farà un punto e a capo totale partendo dalla corsa dei giocatori che è antidiluviana e continuando su un minimo di fisicità sul campo fino alle animazioni piu semplici la lotta sarà impari

chris redfield
22-09-2009, 11:03
perchè tutto questo attaccamento al brand? a me del nome non frega nulla...se domani uscisse actua soccer 2010 o soccer 2k10 e fosse più bello di fifa\pes..me ne sbatterei altamente le balle delle vecchie serie, altro che lacrime agli occhi:asd:

Beh, la scena delle lacrime agli occhi fa molto amarcord :asd:

Ci mancherebbe solo la musichetta mielosa come a mai dire goal dei bei tempi :asd:

Wizard10
22-09-2009, 11:23
Beh, la scena delle lacrime agli occhi fa molto amarcord :asd:

Ci mancherebbe solo la musichetta mielosa come a mai dire goal dei bei tempi :asd:

allora parliamo di PC Calcio :cry:

Ares984
22-09-2009, 11:34
A parte il fatto che se il gameplay non ti va a genio sei liberissimo di non giocarci ed evitare di ripetere 20 volte le stesse cose, abbiamo capito che preferisci fifa, ma non puoi certo togliere a quelli a cui piace pes il diritto di fare il loro commento. Non sto discutendo sul fatto che ci siano evidenti e palesi problemi, che cmq a me non fanno disprezzare il gioco di per se. Siccome l'introduzione delle carte abilita' e dei vari settings per lo spostamento della squadra erano tra le caratteristiche sbandierate da Seabass e soci, ho voluto vedere, anche se nella demo l'uso e' un po' limitato, di che cosa si tratta e quanto influiscono nel gioco vero e proprio. I problemi palesi e' ormai piu' di 30 pagine che se ne parla, magari hai mai pensato che ci si sia un po' stancati di sentirli? Se i tuoi amici si divertono con Fifa buon per loro, per me non e' cosi' e non credo di essere l'unica voce fuori dal coro. :cool:

idem chris quoto però credo che alla fine stiamo un pò tergiversando sull'argomento cerchiamo di non far esplodere polemiche inutili Vi prego:help:

chris redfield
22-09-2009, 11:42
idem chris quoto però credo che alla fine stiamo un pò tergiversando sull'argomento cerchiamo di non far esplodere polemiche inutili Vi prego:help:

Hai ragione, forse ho un po' esagerato, ma sentire sempre la stessa critica ciclica per pagine fa venire due scatole a chi magari interessa approfondire altre cose. ;)

chris redfield
22-09-2009, 11:43
allora parliamo di PC Calcio :cry:

Di quello proprio non sento la mancanza :sofico:

miciopazzo198x
22-09-2009, 11:55
pes è un gioco vecchio 5 anni che continuano a modificare ( migliorare?) a piccoli passi
non può bastare
fifa ha cambiato le carte in tavola ripartendo da zero e mettendo in campo nuove idee e nuovi modi di vedere la simulazione
va premiata la strategia di fifa per ora
fino a quando pes non farà un punto e a capo totale partendo dalla corsa dei giocatori che è antidiluviana e continuando su un minimo di fisicità sul campo fino alle animazioni piu semplici la lotta sarà impari

EA è economicamente più forte di Konami e averla superata sottraendogli alcuni programmatori, secondo me, significa anche la fine di PES.

Molto difficile che Konami riesca a tornare in carreggiata perchè ha bisogno di molto lavoro e di nuovi programmatori che abbiano bene in mente cosa c'è di sbagliato nei pes dal 2008 al 2010.

Ares984
22-09-2009, 11:59
anche a me mi manca tantissimo ma che ci vuoi fa oramai c'è football manager...:D

Wizard10
22-09-2009, 12:53
Di quello proprio non sento la mancanza :sofico:

io ho nostalgia per i bei momenti passati, ma come dice Ares:

anche a me mi manca tantissimo ma che ci vuoi fa oramai c'è football manager...:D

e meno male :ave:

e io sono pure da diversi anni nel team che crea il database del gioco :read:

buglis
22-09-2009, 13:00
EA è economicamente più forte di Konami e averla superata sottraendogli alcuni programmatori, secondo me, significa anche la fine di PES.

Molto difficile che Konami riesca a tornare in carreggiata perchè ha bisogno di molto lavoro e di nuovi programmatori che abbiano bene in mente cosa c'è di sbagliato nei pes dal 2008 al 2010.

A sto punto che li prenda tutti, così si crea un solo gioco e si spera di qualità eccelsa!! :D

Cmq io attendo sensible soccer per ps3, l'alta definizione per la visuale a volo d'uccello!! :asd:

CapodelMondo
22-09-2009, 13:06
apro la parentesi sulla questione "gli altri giochi simulano fifa/pes invece no".

non sono affatto d accordo tra i titoli citati la differenza con la controparte reale è sempre più o meno la stessa, tanto irreale un fifa quanto lo è un fight night (o reale se preferite).

qui il discorso è che almeno a far na cosa "simulativa" bisognerebbe provarci, altrimenti veramente meglio un sensible soccer che simulava poco ed era divertente. io non credo nell approcio arcade di pes, credo piuttosto che visto quello che è venuto fuori adesso si dica "è ma quello è immediato, divertente, non vuole simulare" ma che in sostanza ci si trovi di fronte ad un obbiettivo mancato.

e penso sarà così fino a quando fifa non venderà il quadruplo di pes e allora qualcuno si chiederà il perchè e si rimboccherà le maniche.

8ash4
22-09-2009, 14:13
Scusate, si sa se il nostro amico Branzino (Seabass) ha dato risposta ai tanti commenti negativi sui bug di questa demo? Perchè onestamente mi aspetterei un intervento per rassicurare i fan e salvaguardare le vendite e il fatto che non arrivi mi lascia dei seri dubbi sull'eliminazione dei vari problemi nella versione finale...:(

sassi
22-09-2009, 15:50
http://www.youtube.com/watch?v=GM0SNWGi1Lc&feature=player_embedded#t=12
Bellissimo.....

chris redfield
22-09-2009, 22:31
http://www.youtube.com/watch?v=GM0SNWGi1Lc&feature=player_embedded#t=12
Bellissimo.....

Sembra un misto tra il mitico Sebastiano Rossi e Dida. :asd: allora e' veramente realistico come gioco :cool:

chris redfield
22-09-2009, 22:38
apro la parentesi sulla questione "gli altri giochi simulano fifa/pes invece no".

non sono affatto d accordo tra i titoli citati la differenza con la controparte reale è sempre più o meno la stessa, tanto irreale un fifa quanto lo è un fight night (o reale se preferite).

qui il discorso è che almeno a far na cosa "simulativa" bisognerebbe provarci, altrimenti veramente meglio un sensible soccer che simulava poco ed era divertente. io non credo nell approcio arcade di pes, credo piuttosto che visto quello che è venuto fuori adesso si dica "è ma quello è immediato, divertente, non vuole simulare" ma che in sostanza ci si trovi di fronte ad un obbiettivo mancato.

e penso sarà così fino a quando fifa non venderà il quadruplo di pes e allora qualcuno si chiederà il perchè e si rimboccherà le maniche.

Su questo ti do pienamente ragione. Un conto e' immediato e un conto e' arcade. Oltretutto non mi pare che PES, nonostante i difetti cerchi di essere un nuovo Virtua Striker, i binari di quest'ultimo sono allucinanti ma giusti per un gioco da sala. Credo che tentando di rimediare all'eccessiva velocita' di gioco delle ultime due uscite, si e' creato un sistema di controllo palla un po' troppo macchinoso, quasi a simulare il gioco di alcune squadre legate al possesso palla. Cosi' facendo le trame sembrano piu' elaborate ma in realta' e' solo dettato dal fatto che non si riesce perfettamente ad avere piena liberta' di movimento, inficiando parecchio la giocabilita'. Un arcade non e' certo macchinoso (con supersidekicks il divertente era andare in porta con pochi tocchi non certo girarsi e voltarsi nelle varie fasce di campo). Ecco perche' sempre imho la poca reattivita' dei comandi unita a questo 360 forzato rende il tutto parecchio macchinoso. Pero' se ci si abitua dopo un po' non ci fa molto caso e si riesce a creare qualche buona trama di gioco, ovviamente con tutti i limiti del caso. ;)

Ares984
23-09-2009, 07:54
[QUOTE=sassi;28986161]http://www.youtube.com/watch?v=GM0SNWGi1Lc&feature=player_embedded#t=12
wow è incredibile una papera così non ne avevo viste dai i tempi di milan-leeds (cosa strana però che mella demo che ho provato per ps3 una cosa del genere non è mai accaduta :eek: )

phantom85
23-09-2009, 08:12
Ares sono cose più uniche che rare...se ne trovano di tutti i tipi su youtube per qualsiasi gioco :D :D :D

...e devo dire che certe fanno morire dal ridere :D

Ovviamente se dovesse capitarmi durante una sfida all'ultimo sangue con qualche mio amico probabilmente ne tirerei di tutti i colori ;)

Painkiller1974
23-09-2009, 08:30
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Vanni, ho 35 anni e gioco a Winning Eleven / PES dal lontano 1996.
Ho scaricato la DEMO di PES2010 ed ecco alcune mie impressioni:
Devo dire che da quando il titolo è approdato sulla PS3 non sono più riuscito a giocare a PES (oggettivamente ingiocabile e di gran lunga inferiore alla versione per PS2), quindi, ieri, dopo aver istallato la patch ho incrociato le dita ed ho iniziato a giocare / testare il nuovo gioco. La prima impressione è stat buona, grafica migliorata, movimenti più fluidi (la corsa senza palla rimane sempre e comunque al limite dell'inguardabile). Giocando e rigiocando il feeling con il gioco è salito e tentando un paio di dribbling e facendo qualche bel tiro da fuori area mi sono tornati i brividi come ai tempi della PS2...
Insomma, come avrete capito non sono bravissimo a fare recensioni (anche se mi ci sto impegnando), comunque volevo dire concludendo: PES è tornato, ok... non è tornato ai sui massimi splendori, ma per gli amanti del titolo come me, questo PES2010 sarà una piacevole sorpresa che aiuterà noi nostalgici a riassaporare l'aria di una volta... Per gli altri (gli amanti di FIFA, coloro che sono a digiuno della serie PES) questo titolo risulterà piuttosto insignificante e sono sicuro che non "ruberà" neanche un cliente ai sui concorrenti.
Detto questo ci tengo a specificare che acquisterò anche FIFA e riconosco che la EA Sport nel corso degli ultimi anni ha fatto passi da gigente, e se qualcuno oggi mi dice che FIFA è meglio di PES sto zitto perchè potrebbe avere anche ragione, mentre 5 anni fa gli avrei riso in faccia.
Buon divertimento a tutti e viva Jon Kabira !
ciao

Vanni

Colasante 5
23-09-2009, 10:36
Ho fatto qualche partita con la demo per X360, proprio ieri sera...
Devo dire che, leggendo alcuni commenti, pensavo peggio...
Ma certo è che lo "scivolamento" dei giocatori sull'erba è abbastanza pietoso, così come la risposta ai comandi è piuttosto lenta...
Ho avuto la sensazione che le parti si siano -davvero- oramai invertite: il movimento dei giocatori ed il ritardo dei comandi mi ricordano molto il FIFA di 3-4 versioni fa...mentre adesso FIFA stesso è un'altra storia, almeno su console :)

luisfigo
24-09-2009, 09:30
NON VEDERE NESSUN COMMENTO DA IERI è il VERO FALLIMENTO di PES2010.

Grazie (?) a voi, NON lo comprerò SENZA NEMMENO AVER GIOCATO.
In compenso ho giocato a Fifa2010.
LO STESSO NON LO COMPRERO... non è quello il gioco di calcio.

PES6 con pochi accorgimenti tecnici e grafici.... QUESTO ASPETTO IO.

tecnologico
24-09-2009, 09:31
esticazzi:asd:

schumy79
24-09-2009, 09:33
esticazzi:asd:

e mecojoni?? :read: :D

Foxlady
24-09-2009, 09:34
thanks for the info:fagiano:

gadducci
24-09-2009, 09:36

mi sa che non sei italiano vero?:)

luisfigo
24-09-2009, 09:38
no... sono tarantino... e incazzato pure

tecnologico
24-09-2009, 10:04
http://fileserver.tinker.com/tinker/events/6/6091_main_image_1247835823.jpg:asd:

pinturicchio.83
24-09-2009, 10:57
Ma come si potrebbe dire che pes è bello..secondo voi è bello correre sulle fasce come se ci fossero binari crossare e segnare puntualmente..oppure driblare con facilita gli avversari tirare e segnare puntualmente??un gioco cosi semplice a me nn diverte per niente..lo reputo infantile quindi giocabile per i bambini.

Kawa
24-09-2009, 11:02

Secondo me invece lo dovresti provare. Anche io, leggendo sia questo thread che l'altro di Fifa, mi ero fatto un'idea, che invece è un pò diversa.

Ho scaricato e provato tutte e due le demo (che secondo me è la cosa meglio da fare) e diciamo che concordo in pieno Painkiller1974 quando dice

giocando e rigiocando il feeling con il gioco è salito e tentando un paio di dribbling e facendo qualche bel tiro da fuori area mi sono tornati i brividi

non è tornato ai sui massimi splendori, ma per gli amanti del titolo come me, questo PES2010 sarà una piacevole sorpresa che aiuterà noi nostalgici a riassaporare l'aria di una volta... Per gli altri (gli amanti di FIFA, coloro che sono a digiuno della serie PES) questo titolo risulterà piuttosto insignificante e sono sicuro che non "ruberà" neanche un cliente ai sui concorrenti.

Con questo non ti\vi voglio convincere con i soliti discorsi che è melgio PES di Fifa o viceversa. Sono discorsi inutili. Ti dico solo che i commenti sul forum o le varie recensioni online o cartacee aiutanto tanto nell'acquisto di un gioco, ma poi la cosa fondamentale è la sensazione che il gioco ti trasmette che fa la differenza e questa sensazione la trasmette soltanto a te....

buglis
24-09-2009, 11:12
Ma come si potrebbe dire che pes è bello..secondo voi è bello correre sulle fasce come se ci fossero binari crossare e segnare puntualmente..oppure driblare con facilita gli avversari tirare e segnare puntualmente??un gioco cosi semplice a me nn diverte per niente..lo reputo infantile quindi giocabile per i bambini.

Gioco a calcio e nella realtà faccio così, dribblo e segno facilmente puntualmente!! :asd:

Ares984
24-09-2009, 11:17

guarda io ti consiglio di giocarlo (scaricandoti la demo ) e poi ti fai una tua impressione personale evita di ascoltare i nostri commenti perchè alla fine si basano solo su impressioni personali creati la tua opinione sui giochi perchè allla fine chi ci spende i soldi e si deve divertire sei tu non noi capito cosa ti voglio dire?;)

Ares984
24-09-2009, 11:22
guarda anche io sono rimasto un pochino perplesso per i movimenti dei giocatori ma non per altro ma da quando ho appreso che le motion capture dei giocatori sono state prese da lionel messi (informazione presa da game informer di settembre) sono rimasto un pò perplesso......:eek:

pinturicchio.83
24-09-2009, 11:24
Gioco a calcio e nella realtà faccio così, dribblo e segno facilemente puntualmente!! :asd:

Ehi sei un fenomeno....il nuovo Messi :tapiro: !!

buglis
24-09-2009, 11:29
Ehi sei un fenomeno....il nuovo Messi :tapiro: !!

Nu sbala, al massimo è Messi che è il nuovo me!!!:D

pinturicchio.83
24-09-2009, 11:33
Nu sbala, al massimo è Messi che è il nuovo me!!!:D

:mc: :help: :sbonk: :sbonk:

buglis
24-09-2009, 12:44
Essendo io più grande di lui, il discorso non fa na piega!!! :Prrr:

Altra partita al demo di pes2010, sempre più nervoso sto lag nei comandi.:muro:

luisfigo
24-09-2009, 13:56
Ho una x360 ARCADE come posso provare la demo?.. esistono CD in giro?

chris redfield
24-09-2009, 21:36

Beh, ho appena visto il goal di Crespo contro la Juve e mi sembra che piu' o meno e' stato fatto cosi'. Il goal di Mesto lo stesso. Inoltre se vediamo il goal di Iaquinta e' il solito diagonale dopo un velo. Allora mi chiedo: e' FIFA che e' talmente simulativo che la realta' e' arcade o e' FIFA che non rispecchia la realta'? La sensazione di tiro di PES e' sempre quella migliore tra i due IMHO. Poi come ho detto anche in altri post, la fluidita' di movimento in FIFA e' troppo accentuata e guardando il movimento dei giocatori nella realta' non mi sembra che siano proprio cosi' "dolci" nel girarsi.

Se giochi ad un livello basso e' ovvio sia semplice. Concordo sul fatto dei binari visto che bisogna darci dentro a volte con il super cancel, un po' come su pes 6. Ormai le critiche a pes 2010 gratuite in questo thread si sprecano. FIFA a quanto pare sembra abbia l'immunita' diplomatica ed e' vietato criticarlo.

P.S. non vi sono stati post ultimamente perche' il forum e' infarcito ormai al 90% di fan di FIFA (su alcune motivazioni non gli do torto), basta vedere il thread su FIFA per capirlo (Tutti ex fan di PES a loro detta). Io ho sempre amato il gioco che mi diverte di piu'. Le demo lasciano il tempo che trovano. L'anno scorso il demo di pes 2009 mi convinse poco, la versione finale mi ha divertito molto, pertanto, quando uscira' pes 2010 non si fa altro che andare al gamestop, comprarlo, lo giochi per un giorno e se non ti piace puoi esercitare la clausola che se non ti piace dopo 24 lo rendi e lo cambi con un altro (se lo fai di Sabato ci giochi 2 giorni).

chris redfield
24-09-2009, 21:38

Purtroppo al momento non mi sembra, forse uscira' su qualche giornale del settore.

tecnologico
24-09-2009, 21:59
a me i tiri in sta demo sembrano come dare un calcio a una palla piena di sabbia..anche il rumore è lo stesso:asd:

chris redfield
24-09-2009, 22:26
http://www.youtube.com/watch?v=2SGqhbW9J7M&feature=player_embedded

Non vi sembra che i movimenti e la fluidita' in generale siano diverse?

choccoutente
24-09-2009, 22:31
no:stordita:

Ares984
24-09-2009, 22:45
Beh, ho appena visto il goal di Crespo contro la Juve e mi sembra che piu' o meno e' stato fatto cosi'. Il goal di Mesto lo stesso. Inoltre se vediamo il goal di Iaquinta e' il solito diagonale dopo un velo. Allora mi chiedo: e' FIFA che e' talmente simulativo che la realta' e' arcade o e' FIFA che non rispecchia la realta'? La sensazione di tiro di PES e' sempre quella migliore tra i due IMHO. Poi come ho detto anche in altri post, la fluidita' di movimento in FIFA e' troppo accentuata e guardando il movimento dei giocatori nella realta' non mi sembra che siano proprio cosi' "dolci" nel girarsi.

Se giochi ad un livello basso e' ovvio sia semplice. Concordo sul fatto dei binari visto che bisogna darci dentro a volte con il super cancel, un po' come su pes 6. Ormai le critiche a pes 2010 gratuite in questo thread si sprecano. FIFA a quanto pare sembra abbia l'immunita' diplomatica ed e' vietato criticarlo.

P.S. non vi sono stati post ultimamente perche' il forum e' infarcito ormai al 90% di fan di FIFA (su alcune motivazioni non gli do torto), basta vedere il thread su FIFA per capirlo (Tutti ex fan di PES a loro detta). Io ho sempre amato il gioco che mi diverte di piu'. Le demo lasciano il tempo che trovano. L'anno scorso il demo di pes 2009 mi convinse poco, la versione finale mi ha divertito molto, pertanto, quando uscira' pes 2010 non si fa altro che andare al gamestop, comprarlo, lo giochi per un giorno e se non ti piace puoi esercitare la clausola che se non ti piace dopo 24 lo rendi e lo cambi con un altro (se lo fai di Sabato ci giochi 2 giorni).

quoto in pieno chris oramai sembra proprio che qui le critiche siano più degli elogi (accetto le critiche ma che siano costruttive non che si tramutino ogni volta in ingiurie contro un gioco che alla fine ha la stessa filosofia di sempre divertire gli utenti) io chiedo alle persone che hanno criticato in maniera così pesante questo gioco se non vi va proprio giu evitate di commentarlo e spostatevi sul thread di fifa altrimenti qui si va a finire sulla via di una guerra tra questi 2 brand

sassi
24-09-2009, 22:48
no:stordita:

Quoto, stessi binari, stesse "fetecchie"

tecnologico
24-09-2009, 22:59
quoto in pieno chris oramai sembra proprio che qui le critiche siano più degli elogi (accetto le critiche ma che siano costruttive non che si tramutino ogni volta in ingiurie contro un gioco che alla fine ha la stessa filosofia di sempre divertire gli utenti) io chiedo alle persone che hanno criticato in maniera così pesante questo gioco se non vi va proprio giu evitate di commentarlo e spostatevi sul thread di fifa altrimenti qui si va a finire sulla via di una guerra tra questi 2 brand

che significa critica costruttiva, mica lo hai fatto tu e puoi correggerlo:asd:

Filippo75
25-09-2009, 00:06
La sensazione di tiro di PES e' sempre quella migliore tra i due IMHO. Poi come ho detto anche in altri post, la fluidita' di movimento in FIFA e' troppo accentuata

Tutto verissimo.

Uhm, no a me sembra sostanzialmente uguale.

Tuone
25-09-2009, 06:53
P.S. non vi sono stati post ultimamente perche' il forum e' infarcito ormai al 90% di fan di FIFA (

C'è da chiedersi come mai fino a qualche anno fa quel 90 % fosse farcito di fan di pes...

mt_iceman
25-09-2009, 07:09

eh certo. i demo, quando non fanno comodo per giudicare il proprio giochino del cuore, lasciano il tempo che trovano. e allora spendiamo 60€ basandoci sulle tue impressioni che il video di pes postato "sembra" più fluido (anche se la troppa fluidità abbiamo scoperto che è fattore negativo...ROTFL) e sul fatto che lo scorso anno pes2009 in versione finale era meglio (ma dove?????!!!! :confused: ) della versione demo :help:
in effetti aveva un qualcosa in più.....oltre ad essere scadente il gioco in sè si poteva apprezzare quanto lo fosse anche il codice online. :asd:

mt_iceman
25-09-2009, 07:16

lo decidi tu cosa è costruttivo e cosa no? :stordita: se non ti va bene spostati tu, magari vai sul thread dell'halifax o in qualche fanclub anche se non ci metterei la mano sul fuoco che pure li la maggior parte non si sia resa conto di che gioco mediocre sia questo pes.
dire che un gioco o certe caratteristiche di esso fanno pena non signifca portare critiche gratuite. significa semplicemente constatare un dato di fatto.

la parte in neretto è davvero simpatica. ma cosa vuol dire?? :mbe:
....se, almeno per quanto mi riguarda, muovo delle critiche a pes (che sono argomentate nelle pagine precedenti) evidentemente lo faccio perchè questo gioco non mi diverte.

mt_iceman
25-09-2009, 07:17
C'è da chiedersi come mai fino a qualche anno fa quel 90 % fosse farcito di fan di pes...

perchè ea ci ha pagati tutti, chiaro

tecnologico
25-09-2009, 07:20
per me centra la microsoft:O

chris redfield
25-09-2009, 07:24
eh certo. i demo, quando non fanno comodo per giudicare il proprio giochino del cuore, lasciano il tempo che trovano. e allora spendiamo 60€ basandoci sulle tue impressioni che il video di pes postato "sembra" più fluido (anche se la troppa fluidità abbiamo scoperto che è fattore negativo...ROTFL) e sul fatto che lo scorso anno pes2009 in versione finale era meglio (ma dove?????!!!! :confused: ) della versione demo :help:
in effetti aveva un qualcosa in più.....oltre ad essere scadente il gioco in sè si poteva apprezzare quanto lo fosse anche il codice online. :asd:

A te piace proprio punzecchiarmi eh? ;) In tutti i casi spendere 60 euro, provarlo e poi cambiarlo con fifa se uno non gli va (o con qualsiasi altra cosa) mi sembra una soluzione. Mica uno e' obbligato, e' un'opzione. Non ho detto che la troppa fluidita' sia un difetto, ho detto solo che la fluidita' accentuata di FIFA e' quantomeno irrealistica rispetto ad una partita di calcio vista nella realta'. Alla fine si tratta di un gioco che vuole simulare, altrimenti lo chiamavano emulatore del calcio (c'e' una sottile differenza tra le due cose). L'online di pes era risaputamente buggato e nessuno lo mette in dubbio. Oltretutto ho letto quel che hai scritto nell'altro thread del tipo:" la telecronaca e la grafica non sono tutto e' la giocabilita' che conta" beh se fosse cosi' allora giocheremmo ancora a kick off e a sensible soccer ma nel momento attuale direi che da entrambi i giochi bisognerebbe pretendere di piu' e soprattutto da EA SPORTS. Hai provato madden o nhl? Direi che la grafica e il contorno oltre ad una giocabilita' elevata non difettano a nessuno dei due (per non parlare di nba2k della sega che e' proprio il top in questo). Non penso che per un gioco di calcio sia poi cosi' difficile farlo. Forse non sara' il non plus ultra di giocabilita', ma l'anno scorso pes 2009 aveva una telecronaca divertente e piuttosto puntuale e un contorno valido, poi sulla giocabilita' si puo' discutere ma nella next gen questi fattori contano eccome. Se poi a te vanno bene i giocatori di plastilina e velina che si muovono fluidamente come "Tony Manero" in "Stayin' Alive" o i replay scattosi con i giocatori filiformi sono contento per te. Questo senza togliere i pregi di un titolo giocabilmente valido ovviamente (e che sicuramente sara' il mio acquisto di marzo aprile).

chris redfield
25-09-2009, 07:30
....se, almeno per quanto mi riguarda, muovo delle critiche a pes (che sono argomentate nelle pagine precedenti) evidentemente lo faccio perchè questo gioco non mi diverte.

Non credo sia messo in dubbio il fatto che non ti diverte, ma concedi almeno che il tuo modo di porti a volte puo' sembrare forse un tantino troppo critico. ;) Capisco le tue argomentazioni ma non e' detto che obbligatoriamente debbano essere condivise da tutti. A te PES non piace, a me si pertanto su questo punto ci sara' sempre discordanza. Poi e' ovvio che magari io ho torto e tu ragione o viceversa, ma se non fosse cosi', sarebbe un thread con una sfilza di tuoi post e di post di altri che direbbero hai ragione, hai ragione, hai ragione. Direi parecchio noioso. :)

sassi
25-09-2009, 13:18
Tutorial Finte e Mosse: http://www.youtube.com/watch?v=UllB0nOSOVI

Con Rb, LB LT, simulazione...non lo sapevo ahah

Mitchan
25-09-2009, 13:27
io non sono riuscito a finire la prima partita... una delusione totale.

I giocatori sono dei robot che corrono...nel vuoto!!! Totalmente "distaccati" dal campo.

E per il terzo anno consecutivo niente PES... che tristezza :(

The_max_80
25-09-2009, 13:33
Non credo sia messo in dubbio il fatto che non ti diverte, ma concedi almeno che il tuo modo di porti a volte puo' sembrare forse un tantino troppo critico. ;) Capisco le tue argomentazioni ma non e' detto che obbligatoriamente debbano essere condivise da tutti. A te PES non piace, a me si pertanto su questo punto ci sara' sempre discordanza. Poi e' ovvio che magari io ho torto e tu ragione o viceversa, ma se non fosse cosi', sarebbe un thread con una sfilza di tuoi post e di post di altri che direbbero hai ragione, hai ragione, hai ragione. Direi parecchio noioso. :)

si ma al di la del piacere o meno c'è l'aspetto tecnico che deve essere oggettivo e pes tecnicamente è scarso per non dire di peggio....poi se oggi viene qualcuno che mi dice che si diverte di piu con fifa 97, perfetto...ma tecnicamente fa cagar....:D

miciopazzo198x
25-09-2009, 13:35

E' il secondo o terzo anno che è così.... :read:

miciopazzo198x
25-09-2009, 13:35

Tra 17° e 18° secondo si vede un salto di frames spaventoso.

Lì mi son fermato.

sassi
25-09-2009, 13:36
E' il secondo o terzo anno che è così.... :read:

Micio se noti alcune finte, mosse sono ridicole. Movimenti non umani, 22 Bender (quello di Futurama) in campo

miciopazzo198x
25-09-2009, 13:39
Micio se noti alcune finte, mosse sono ridicole. Movimenti non umani, 22 Bender (quello di Futurama) in campo
Almeno Bender faceva ridere...

sassi
25-09-2009, 13:42
Almeno Bender faceva ridere...

Pure Pes fa ridere, non ti credere. Battute a parte, niente a che vedere con le finte di Fifa. Questo è un dato di fatto. Vediamo almeno la release finale e speriamo in qualcosa di meglio.

tecnologico
25-09-2009, 13:58
minuto 1.55 ottima animazione del portiere con botta orgasmica incorporata:asd:

mi volete dire che le animazioni di quel video sono paragonabili a queste?

http://www.youtube.com/watch?v=h8tgRw8I7U0&feature=fvw

gli si annoderebbero le gambe:asd:

Ares984
25-09-2009, 14:18

si la fluidità è milgiorata rispetto al precedente mentre è stata sensibilmente migliorata la corsa ossia il portamento di palla;)

Ares984
25-09-2009, 14:23
lo decidi tu cosa è costruttivo e cosa no? :stordita: se non ti va bene spostati tu, magari vai sul thread dell'halifax o in qualche fanclub anche se non ci metterei la mano sul fuoco che pure li la maggior parte non si sia resa conto di che gioco mediocre sia questo pes.
dire che un gioco o certe caratteristiche di esso fanno pena non signifca portare critiche gratuite. significa semplicemente constatare un dato di fatto.

allora se non ti piace perchè continui a criticarlo??? vai nei thread di fifa qui si parla di pro evolution soccer 2010 nel bene e nel male e se non ti sta bene evita di ripeterti con i soliti argomenti:(

Ares984
25-09-2009, 14:27
A te piace proprio punzecchiarmi eh? ;) In tutti i casi spendere 60 euro, provarlo e poi cambiarlo con fifa se uno non gli va (o con qualsiasi altra cosa) mi sembra una soluzione. Mica uno e' obbligato, e' un'opzione. Non ho detto che la troppa fluidita' sia un difetto, ho detto solo che la fluidita' accentuata di FIFA e' quantomeno irrealistica rispetto ad una partita di calcio vista nella realta'. Alla fine si tratta di un gioco che vuole simulare, altrimenti lo chiamavano emulatore del calcio (c'e' una sottile differenza tra le due cose). L'online di pes era risaputamente buggato e nessuno lo mette in dubbio. Oltretutto ho letto quel che hai scritto nell'altro thread del tipo:" la telecronaca e la grafica non sono tutto e' la giocabilita' che conta" beh se fosse cosi' allora giocheremmo ancora a kick off e a sensible soccer ma nel momento attuale direi che da entrambi i giochi bisognerebbe pretendere di piu' e soprattutto da EA SPORTS. Hai provato madden o nhl? Direi che la grafica e il contorno oltre ad una giocabilita' elevata non difettano a nessuno dei due (per non parlare di nba2k della sega che e' proprio il top in questo). Non penso che per un gioco di calcio sia poi cosi' difficile farlo. Forse non sara' il non plus ultra di giocabilita', ma l'anno scorso pes 2009 aveva una telecronaca divertente e piuttosto puntuale e un contorno valido, poi sulla giocabilita' si puo' discutere ma nella next gen questi fattori contano eccome. Se poi a te vanno bene i giocatori di plastilina e velina che si muovono fluidamente come "Tony Manero" in "Stayin' Alive" o i replay scattosi con i giocatori filiformi sono contento per te. Questo senza togliere i pregi di un titolo giocabilmente valido ovviamente (e che sicuramente sara' il mio acquisto di marzo aprile).

quoto;)

tecnologico
25-09-2009, 14:30
allora se non ti piace perchè continui a criticarlo??? vai nei thread di fifa qui si parla di pro evolution soccer 2010 nel bene e nel male e se non ti sta bene evita di ripeterti con i soliti argomenti:(

appunto, e nel male se ne sta parlando. nun te lamentà.

qualche sito ha già anticipato con le review o ancora non c' è nulla.

Ares984
25-09-2009, 14:33
appunto, e nel male se ne sta parlando. nun te lamentà.

qualche sito ha già anticipato con le review o ancora non c' è nulla.

qui si parla solo di male e non credo che il male è totale sia in pes altrimenti come sarebbe possibile i commenti positivi che vedo in alcuni video che si trovano su alcuni siti?

tecnologico
25-09-2009, 14:34
il fatto che siano alcuni siti, e alcuni commenti ad essere positivi, un po deve far riflettere:stordita:

phantom85
25-09-2009, 14:43
Effettivamente a vedere i tricks tra PES e FIFA, i movimenti di FIFA sono decisamente più realistici, non c'è che dire. La differenza che ho notato io è che in partita con PES riesci a farli davvero, in FIFA è molto più difficile.

Io ho prenotato PES per ps3 anche perchè i miei amici con cui faccio tornei paurosi giocano su PC e FIFA su PC non si può vedere...

FIFA probabilmente lo prenderò dopo qualche mese, quando scenderà di prezzo...

tecnologico
25-09-2009, 14:54
allora, il set base di finte no, viene naturale...tutte le robe alla cristiano ronaldo no in effetti:asd: ma credo sia una cosa ovvia..mica è una partita di calcio samba:asd: ce lo vedo gilardino a fare una di quelle robe...arriva diretto con la faccia a terra....

Ares984
25-09-2009, 14:54
ho guardato il video delle finte di pes le prime sono inguardabili davvero altro che bender.... i movimenti sono troppo macchinosi anche il movimento del portiere quando tira messi è veramente goffola sua presa forse dovuta all'incongruenza dei modelli poligonali dei giocatori (è una supposizione ovviamente) poi per le altre finte mi sono piaciute movimenti al quanto realistici (soprattutto quelle di henry e ibra ) siamo sul più ke disceto ma bisogna lavorare di più sui movimenti a volte sono un pò legnosi e sperando che per la release si faccia qualcosa in più:doh:

ora mi vado a guardare le finte di FIFA...

Ares984
25-09-2009, 15:07
ho guardato le finte di fifa e devo dire che sono STREPITOSE!!! E SONO ANCHE FACILI DA FARE lo ammetto fifa è ancora avanti tecnicamente parlando è vero ma ciò non toglie il fatto che sia esente da difetti (per esempio a me non mi piacciono come sono fatte le maglie e le scritte il tiro sempre troppo moscio e parabolico) la cosa che mi chiedo sempre e se ci sarà mai una master league in fifa come in pes

Ares984
25-09-2009, 15:10
Effettivamente a vedere i tricks tra PES e FIFA, i movimenti di FIFA sono decisamente più realistici, non c'è che dire. La differenza che ho notato io è che in partita con PES riesci a farli davvero, in FIFA è molto più difficile.

Io ho prenotato PES per ps3 anche perchè i miei amici con cui faccio tornei paurosi giocano su PC e FIFA su PC non si può vedere...

FIFA probabilmente lo prenderò dopo qualche mese, quando scenderà di prezzo...

quoto:read:

tecnologico
25-09-2009, 15:10
ho guardato le finte di fifa e devo dire che sono STREPITOSE!!! E SONO ANCHE FACILI DA FARE lo ammetto fifa è ancora avanti tecnicamente parlando è vero ma ciò non toglie il fatto che sia esente da difetti (per esempio a me non mi piacciono come sono fatte le maglie e le scritte il tiro sempre troppo moscio e parabolico) la cosa che mi chiedo sempre e se ci sarà mai una master league in fifa come in pes

guarda che nel 2010 il tiro moscio non c' è più. te ne accorgi già nella fase freestyle mentre carica. e cmq durante una partita vera, io non vedo mai tiri retti modello laser, ma la gravità ha effetto anche sui titoli più potenti....e converrai che tra una maglia brutta e un giocatore che si muove male...non è difficile scegliere

Ares984
25-09-2009, 15:13
guarda che nel 2010 il tiro moscio non c' è più. te ne accorgi già nella fase freestyle mentre carica. e cmq durante una partita vera, io non vedo mai tiri retti modello laser, ma la gravità ha effetto anche sui titoli più potenti....e converrai che tra una maglia brutta e un giocatore che si muove male...non è difficile scegliere

su questo non ti do torto ma giusto per sapere ma una modalità master league quest'anno su fifa c'è ? so che ne volevano realizzare una per quest'anno:D

tecnologico
25-09-2009, 15:21
su questo non ti do torto ma giusto per sapere ma una modalità master league quest'anno su fifa c'è ? so che ne volevano realizzare una per quest'anno:D

certo che c' è, e c era anche l anno scorso. mi permetto di dire che è anche un pelo meglio della master league (fino al 6, gli ultimi 3 non so) primo perchè sei in un campionato vero, secondo perchè ti possono esonerare:asd:, inoltre ci sono molti più parametri da tenere sott occhio, e la campagna acquisti è fatta con più criterio

phantom85
25-09-2009, 15:30
certo che c' è, e c era anche l anno scorso. mi permetto di dire che è anche un pelo meglio della master league (fino al 6, gli ultimi 3 non so) primo perchè sei in un campionato vero, secondo perchè ti possono esonerare:asd:, inoltre ci sono molti più parametri da tenere sott occhio, e la campagna acquisti è fatta con più criterio

Bè adesso stai confrontando la master di PES6. Nel 2010 da quel che hanno dichiarato, la master verrà migliorata, soprattutto nelle campagne acquisti e con un'impronta più manageriale. :)

L'anno prossimo propongo di unificare i thread di "waiting for PES" e "waiting for FIFA" tanto in quello di PES si finisce sempre a parlare di FIFA e viceversa! :rolleyes:

Poi quando esce il gioco si aprono i relativi topic ufficiali :)

tecnologico
25-09-2009, 15:34
vabbè una cosa è quello che dichiarano, un' altra quello che fanno...io mi sto basando infatti sul fifa dell anno scorso non su quello che hanno dichiarato per quest anno...(miglioro questo miglioro quello ecc)

LeonK
25-09-2009, 15:37

Provando le demo ti rendi facilmente conto che cosa intendono gli utenti per tiro moscio. PES si porta a presso difetti decennali, ma da la sensazione di tiro potente e più indirizzabile, Fifa molto meno.
Concordo sulle animazioni, se si potessero avere le caratteristiche positive (a mio parere) di PES, con la fluidità delle animazioni di Fifa:eek: , oppure la fluidità di Fifà con le sensazioni date da PES:D .
Concordo anche su cosa scegliere se si potesse, la grafica per me andrebbe sacrificata per prima, pur di avere un elevato livello di giocabilità. Ma la veste grafica fa vendere, in PES 2010 hanno fatto un ottimo lavoro imho. Anche in Fifa però.

Ares984
25-09-2009, 15:40

e come si chiama?

mt_iceman
25-09-2009, 15:48

e confermo quanto detto. anche perchè credo proprio sia il pensiero dei più.
pensiamo a pes che non aveva licenze, aveva una telecronaca penosa, pubblico e rumori penosi, grafica discreta ma nulla più, però contrapponeva una giocabilità assolutamente fantastica. se avessimo dovuto impostare una valutazione su certi aspetti pes non sarebbe mai diventato ciò che è diventato. per fortuna non è stato così.

posso capire poi se la grafica di fifa fosse un obbrobrio. è inferiore a quella di pes, ma è cmq di ottimo livello e funzionale al gioco. i suoni sono eccezionali, e ritengo molto più importanti i suoni del pubblico e dell'ambiente rispetto alla telecronaca. tanto è inutile: una telecronaca non potrà mai essere qualcosa di espressivo e reale. rimarrà sempre una componente farlocca anche se implementata bene.

riguardo alle animazioni
qui è un tuo cavallo di battaglia. amen. non so che dirti....fifa09 aveva una risposta ai comandi troppo poco tempestiva e la cosa mi dava un fastidio cane (tanto da ritenerlo un gioco fatto bene ma decisamente migliorabile, leggiti quante critiche gli ho riversato addosso). il 2010 questo problema non ce l'ha. e non ho notato queste animazioni secolari e innaturali di cui parli.

purtroppo pes oltre ad animazioni farlocche, buggate e "strane" (e molto incostanti) aggiunge una risposta ai comandi secolare.

p.s. nulla di personale nei tuoi confronti. assolutamente

p.s.2 altra cosa. è vero, le critiche possono essere esagerate, particolarmente severe agli occhi di qualcuno a cui ancora piace. ma bene o male è pes. se fosse stato stato un gioco notoriamente scadente (prendo fifa prima del 08) forse nemmeno staremmo qui a discutere. questo è un gran gioco che si sta pian piano trasformando in una ciofeca. e soprattutto quest'anno che dai video mi pareva finalmente tornato in carreggiata (vedi miei post ai tempi del gamescom) dopo averlo rpovato la delusione è stata ancora maggiore.

mt_iceman
25-09-2009, 15:49

perchè non eviti tu di leggere? sto argomentando i motivi per cui il gioco non mi piace.

The_max_80
25-09-2009, 15:56
Provando le demo ti rendi facilmente conto che cosa intendono gli utenti per tiro moscio. PES si porta a presso difetti decennali, ma da la sensazione di tiro potente e più indirizzabile, Fifa molto meno.
Concordo sulle animazioni, se si potessero avere le caratteristiche positive (a mio parere) di PES, con la fluidità delle animazioni di Fifa:eek: , oppure la fluidità di Fifà con le sensazioni date da PES:D .
Concordo anche su cosa scegliere se si potesse, la grafica per me andrebbe sacrificata per prima, pur di avere un elevato livello di giocabilità. Ma la veste grafica fa vendere, in PES 2010 hanno fatto un ottimo lavoro imho. Anche in Fifa però.

guarda che con tiro di collo interno ed esterno e con rb tiri con piatto interno e punta esterna con tiro secco, a rientrare ,a uscire e via dicendo ti posso assicurare che il tiro è un punto di forza di questo gioco, ma come si capisce da cio che ho detto probabilmente è piu difficile rispetto al tiro di pes

tecnologico
25-09-2009, 16:01
e come si chiama?

modalità allenatore
"I'm big into transfers and building ultimate teams. Is that harder this year?"

Marcel Kuhn - "Definitely, two major reasons for that are the new layers of decision-making in the transfer process and the re-written financial system. Let's start with the financial system, instead of relying on the sponsors, this year the board will be the major source of "income" for your club. The board will grant you two different budgets you will have to manage, Club Budget and Wage Budget. Club budget will be used to pay for players transfer fees, purchase staff upgrades and so on, while the Wage Budget will pay for your players wages. You will start with a specific amount of money, which ensures that Chelsea and Manchester City are rich while Bolton or promoted side Burnley don’t have a lot of cash to spend. During the season you will make a bit of money via ticket sales and sponsors, but what matters the most is to fulfill your board objectives. At the end of the year the board will look at your performance and refresh your Club and Wage Budget accordingly. Obviously, they will only grant you more money to spend, if they are happy with your performance. As you’re dealing with a limited amount of money, the new player transfer and wage values come into play. Players like C. Ronaldo or Kaka were fairly affordable in FIFA 09, in FIFA 10 they will be much closer to the actual transfer and wage values that are being paid for them at the moment."

"As a little bonus, we’ve added a Board Difficulty level this year which will affect your starting Club and Wage budget. This will allow users that want to try out the mode for the first time to start with a fully loaded wallet, while seasoned Manager Mode veterans can challenge themselves on a higher difficulty level and work hard towards signing their dream players."

"In terms of the transfer system, there are a couple of key changes, i.e. which players are for sale, but the most time was spent splitting the logic into a two-tiered process. First you have to convince the club of the desired player and then you have to convince the player. The factors that play into this are not only the offered money, but also things like, how many players you already have in the same position, is your club going to play in Europe next season, how much mentorship can you offer the player as his manager and so on. The overall result will be that you will have a harder time building your ultimate team, but it will also be more realistic and transparent to you why you were able to sign or not sign players."

Wep - "How is the experience point system different? Last year it was easy to get a team of 99s after only 2 seasons. Has that been tweaked?"

MK - "Another portion of the game we completely re-did. We weren’t happy at all with the growth system in FIFA 09 and a lot of post-release user feedback showed us that we’re on the right track. As a first step we removed manual growth, Manager Mode is supposed to be a realistic and authentic experience, being able to make Sami Hyypia from a 84 rated centre back into a 99 rated left winger is neither realistic nor authentic. Therefore we decided to reset to clock on the growth system."

"What you will see in FIFA 10 is, that players will collect experience in 3 different categories – Physical XP, Mental XP and Skill XP. How fast they collect XP depends on the amount of time they play, who they play against and so on. Once they hit a growth point in either of these 3 categories, the related attributes will either increase or decline. In addition every player will have a potential he can reach, this way every player will have its own individual growth. Younger players with high potential will collect XP faster, especially their physical skills will improve quickly, while older players have a higher overall but might start to decline. As a result the user will have to make a lot of decisions regarding his line-up, do I play the young hotshot and allow him to reach his potential as fast as possible or do I go with the currently high skilled player that has started to decline?"

"To give the user a some help making these decisions, we’ve added a new ability for your scout. Your scout will be able to predict the future overall for a player, depending on the scout’s level he can look further and more accurate into the future."

Wep - "Are there "practice sessions" where you can prepare your team for a big game?"

MK - "In FIFA 10 we will introduce pre-season friendlies where you can fine-tune your line-up and maybe get some good results in order to improve your players form before the going gets tough. Player form is a new concept we adopted from Live Season. Note that within Manager Mode, we actually don’t use the real world player form, the form will be solely based on how the player performs within the Manager Mode World. The result of playing really well over a longer period of time will be that the players form increases and his attributes will be slightly improved for the time being. Of course the same applies if your players don’t perform well, which will make it harder to get your club out of a slump."

Wep - "Can you practice with your actual squad?"

MK - "Practice Mode is not included within Manager Mode for FIFA 10. That being said, if that is a feature that users would like to see specifically for Manager Mode, this can be an early addition for the next FIFA wish list. In the meantime, for FIFA 10, there will be a new Practice Mode. It will be accessible via the arena and in this mode you can practice set-plays, do “n vs. x” (i.e. 5-on-5) training matches or improve your finishing in 1-vs-1’s against the goalie."

Wep - "Has the messaging system with the front office been tweaked? If yes, how so?"

MK - "Overall there have been several improvements to get the information to the user in an easier and quicker way. In terms of the information you receive from the Board, you will have a summary right on the new Manager Mode HUB screen. This HUB screen acts as a desktop to provide you with the most important pieces of information at a glance. It will show, i.e. the latest table, activities on the transfer market and the before mentioned Board Summary. As the Board Confidence will play a crucial role and change very dynamic, you will get an update on Board Confidence after every game."

"The incoming message system has one major change that goes in-line with the overall attempt to make navigation more user friendly. For all emails you receive that require a decision, you will have a direct link to the place where you can make this decision, i.e. when you have a failed negotiation you can re-negotiate with that player on the spot rather than having to remember to go to the “Negotiation History” once you’re back in the HUB."

Wep - "Can you edit kit numbers?"

MK - "Big “YES”. We’ve added a screen where you can re-assign kit numbers manually at any point."

Wep - "Is updating your office (ie keepers, strikers, tickets etc ) different?"

MK - "We’ve made minor tweaks here and especially tuned the impact of coaches on player fatigue. We thought that on lower staff levels players got tired way too fast, so we’ve reduced the impact that coaches have on the recovery rate to avoid having to rotate your squad after every 2-3 matches."

Wep - "What exactly do you guys mean about a total football experience. Crowd into it more? Banners, flags, scarves etc?"

MK - "For Manager Mode it means that we wanted to remove everything that takes you out of the immersion of living as a manager in a authentic football world. Let me give you some examples, i.e. C. Ronaldo transferring to Aalborg = not total football, Wigan beating Manchester United 5-0 = not total football, playing in Sunny / Dry weather in the EPL, every week, no matter what time of the year = not total football…. To achieve this we reworked the fundamentals this mode is based on, we work towards avoiding these unrealistic events from happening and replaced them with more football authentic events. In the end we’re aiming to create a game mode that contributes to the overall “Total Football Experience” FIFA 10 will deliver via all its features."

****Edited into this post. These are questions that have been asked in this very thread and have since been answered by Marcel****

Here's Round #2 for you all to enjoy. Again, SUPER SPECIAL THANKS for Marcel for all his hard work!

...dissapointing that he (Marcel) didnt confirm, the addition of "banners, scarves, flags." The real problem with manager mode was it was plain boring

[Marcel Kuhn] - "Details regarding the presentation changes will be released at a later time. But I can tell you already that the different weather conditions in Manager Mode, including my favorite “Rainy night for mid-week cup games”, look amazing!"

"We’re aware that the emotional involvement within Manager Mode was lacking a bit in the past. We’ve started several initiatives to mitigate that problem and to create an immersive game mode, i.e. club branded screens, transfer rumors, CPU squad rotation and more depth in the sim engine that allows you to out-coach the opponent. Would love to hear from the users what they’d like to see in the future in order to make the Manager Mode even more exciting."

Will player morale play a larger role in this year's game? Like if a guy doesn't feel like he's getting the proper playing time he will actually demand a transfer and keeping him in the team might screw with team chemistry. The morale meter is always there but it never seems to affect anything.

[MK] "Morale is not a concept that has been expanded on in FIFA 10. We’ve introduced Form and revamped Player Growth, these two features will have a big impact on the players and the way the user selects his squad."

"Players that are not getting any playing time will slowly see their form decline and as a result their attributes will suffer. Therefore the user has to make sure to rotate his squad at the right time and for the right amount."

"Playing time will also play a role in determining how fast a player grows, therefore it is always important to give young players with a high potential a chance to develop by giving them plenty of playing time."

And how about more players in the 33+ range maybe randomly retiring sometimes before the end of their contract?

[MK] "As far as I know older players randomly chose the point when to retire, if there is a specific issue with this let us know and we’ll try to address it. The reasoning behind playing until the end of the season/contract before retiring is to allow the user to plan accordingly and look for a replacement."

Also, is there a difference playing a rival team, then there is playing a normal team.

[MK] - "There are several differences in the atmosphere of rival games, which is conveyed mainly via audio. There are rivalry specific commentary intros and the crowd is hyped up, in addition goals will be celebrated more frantic."

In MM, how many seasons are you able to play??

[MK] - "We’re aiming to have the Manager Mode last for 15 seasons. With the amount of new features, new logic and tweaks we’re adding this year, it is a big challenge to get everything balanced and tested properly. But at the moment we’re tracking well to reach 15 seasons again, if anything changes we will let you all know."

Can we manage International teams? or just clubs? and also do we get approached by bigger clubs if we are doing well in the season?

[MK] "Just clubs, we’ve looked hard and long at the this feature. But we had to cut it early on, as we had to admit that the amount of work that needed to be done to make the Manager Mode fundamentals work has to take priority over new features. Personally I still like this feature a lot and we might try to include it in future FIFA’s."

Any news on how long we have to wait until we find out if we have had our transfer bid accepted or do we still need to wait until after the next game?

[MK] - "The club and player you are negotiating with will still be taking a week to get back to you. That being said, we’ve removed the restriction of “Available bids”, so as long as your club and wage budget allows you to negotiate with additional players you will be free to do so. Also we’ve added a new feature where, after you successfully negotiated with a player, you don’t automatically sign him. You as the Manager still have to approve the transfer. This allows you to negotiate with multiple players on the same position and if they all accept your offer, you can individually accept or decline their transfer requests."

Did he say anything about loans? And what about getting sacked and having to search for work, or can we sadly pick any team we want after each season?

[MK] - "We didn’t have too much time to work on loans, it’s something that we will have a closer look for coming FIFA’s. The initial choice of club is free, with the trade-off being that higher rated clubs expect silverware and you won’t have the option to lose too many games. These clubs will fire you at the first sign of failure. Once you’re fired you are on your own, your reputation will take a bit hit and the few new clubs that will offer you a job will make their decision based on your reputation."

...did he give you any info about the time in-game spent in the menu? Or it always passes directly to the day of the game? I hated that for transfers.

[MK] - "The Manager Mode will still have a match-to-match rhythm, that being said we’ve added friendly matches to allow you for some more time to fine-tune your club at the beginning of the season and to negotiate with potential new signings."

A MAJOR thanks goes out to Marcel for his very thorough answers to some key MM questions. Please post feedback as I am interested in what you guys think, and I know the dev team will be also.

miciopazzo198x
25-09-2009, 16:02
modalità allenatore

Marcel Kuhn - "Definitely, two major reasons for that are the new layers of decision-making in the transfer process and the re-written financial system. Let's start with the financial system, instead of relying on the sponsors, this year the board will be the major source of "income" for your club. The board will grant you two different budgets you will have to manage, Club Budget and Wage Budget. Club budget will be used to pay for players transfer fees, purchase staff upgrades and so on, while the Wage Budget will pay for your players wages. You will start with a specific amount of money, which ensures that Chelsea and Manchester City are rich while Bolton or promoted side Burnley don’t have a lot of cash to spend. During the season you will make a bit of money via ticket sales and sponsors, but what matters the most is to fulfill your board objectives. At the end of the year the board will look at your performance and refresh your Club and Wage Budget accordingly. Obviously, they will only grant you more money to spend, if they are happy with your performance. As you’re dealing with a limited amount of money, the new player transfer and wage values come into play. Players like C. Ronaldo or Kaka were fairly affordable in FIFA 09, in FIFA 10 they will be much closer to the actual transfer and wage values that are being paid for them at the moment."

"As a little bonus, we’ve added a Board Difficulty level this year which will affect your starting Club and Wage budget. This will allow users that want to try out the mode for the first time to start with a fully loaded wallet, while seasoned Manager Mode veterans can challenge themselves on a higher difficulty level and work hard towards signing their dream players."

"In terms of the transfer system, there are a couple of key changes, i.e. which players are for sale, but the most time was spent splitting the logic into a two-tiered process. First you have to convince the club of the desired player and then you have to convince the player. The factors that play into this are not only the offered money, but also things like, how many players you already have in the same position, is your club going to play in Europe next season, how much mentorship can you offer the player as his manager and so on. The overall result will be that you will have a harder time building your ultimate team, but it will also be more realistic and transparent to you why you were able to sign or not sign players."

Wep - "How is the experience point system different? Last year it was easy to get a team of 99s after only 2 seasons. Has that been tweaked?"

MK - "Another portion of the game we completely re-did. We weren’t happy at all with the growth system in FIFA 09 and a lot of post-release user feedback showed us that we’re on the right track. As a first step we removed manual growth, Manager Mode is supposed to be a realistic and authentic experience, being able to make Sami Hyypia from a 84 rated centre back into a 99 rated left winger is neither realistic nor authentic. Therefore we decided to reset to clock on the growth system."

"What you will see in FIFA 10 is, that players will collect experience in 3 different categories – Physical XP, Mental XP and Skill XP. How fast they collect XP depends on the amount of time they play, who they play against and so on. Once they hit a growth point in either of these 3 categories, the related attributes will either increase or decline. In addition every player will have a potential he can reach, this way every player will have its own individual growth. Younger players with high potential will collect XP faster, especially their physical skills will improve quickly, while older players have a higher overall but might start to decline. As a result the user will have to make a lot of decisions regarding his line-up, do I play the young hotshot and allow him to reach his potential as fast as possible or do I go with the currently high skilled player that has started to decline?"

"To give the user a some help making these decisions, we’ve added a new ability for your scout. Your scout will be able to predict the future overall for a player, depending on the scout’s level he can look further and more accurate into the future."

Wep - "Are there "practice sessions" where you can prepare your team for a big game?"

MK - "In FIFA 10 we will introduce pre-season friendlies where you can fine-tune your line-up and maybe get some good results in order to improve your players form before the going gets tough. Player form is a new concept we adopted from Live Season. Note that within Manager Mode, we actually don’t use the real world player form, the form will be solely based on how the player performs within the Manager Mode World. The result of playing really well over a longer period of time will be that the players form increases and his attributes will be slightly improved for the time being. Of course the same applies if your players don’t perform well, which will make it harder to get your club out of a slump."

Wep - "Can you practice with your actual squad?"

MK - "Practice Mode is not included within Manager Mode for FIFA 10. That being said, if that is a feature that users would like to see specifically for Manager Mode, this can be an early addition for the next FIFA wish list. In the meantime, for FIFA 10, there will be a new Practice Mode. It will be accessible via the arena and in this mode you can practice set-plays, do “n vs. x” (i.e. 5-on-5) training matches or improve your finishing in 1-vs-1’s against the goalie."

Wep - "Has the messaging system with the front office been tweaked? If yes, how so?"

MK - "Overall there have been several improvements to get the information to the user in an easier and quicker way. In terms of the information you receive from the Board, you will have a summary right on the new Manager Mode HUB screen. This HUB screen acts as a desktop to provide you with the most important pieces of information at a glance. It will show, i.e. the latest table, activities on the transfer market and the before mentioned Board Summary. As the Board Confidence will play a crucial role and change very dynamic, you will get an update on Board Confidence after every game."

"The incoming message system has one major change that goes in-line with the overall attempt to make navigation more user friendly. For all emails you receive that require a decision, you will have a direct link to the place where you can make this decision, i.e. when you have a failed negotiation you can re-negotiate with that player on the spot rather than having to remember to go to the “Negotiation History” once you’re back in the HUB."

Wep - "Can you edit kit numbers?"

MK - "Big “YES”. We’ve added a screen where you can re-assign kit numbers manually at any point."

Wep - "Is updating your office (ie keepers, strikers, tickets etc ) different?"

MK - "We’ve made minor tweaks here and especially tuned the impact of coaches on player fatigue. We thought that on lower staff levels players got tired way too fast, so we’ve reduced the impact that coaches have on the recovery rate to avoid having to rotate your squad after every 2-3 matches."

Wep - "What exactly do you guys mean about a total football experience. Crowd into it more? Banners, flags, scarves etc?"

MK - "For Manager Mode it means that we wanted to remove everything that takes you out of the immersion of living as a manager in a authentic football world. Let me give you some examples, i.e. C. Ronaldo transferring to Aalborg = not total football, Wigan beating Manchester United 5-0 = not total football, playing in Sunny / Dry weather in the EPL, every week, no matter what time of the year = not total football…. To achieve this we reworked the fundamentals this mode is based on, we work towards avoiding these unrealistic events from happening and replaced them with more football authentic events. In the end we’re aiming to create a game mode that contributes to the overall “Total Football Experience” FIFA 10 will deliver via all its features."

****Edited into this post. These are questions that have been asked in this very thread and have since been answered by Marcel****

Here's Round #2 for you all to enjoy. Again, SUPER SPECIAL THANKS for Marcel for all his hard work!

...dissapointing that he (Marcel) didnt confirm, the addition of "banners, scarves, flags." The real problem with manager mode was it was plain boring

[Marcel Kuhn] - "Details regarding the presentation changes will be released at a later time. But I can tell you already that the different weather conditions in Manager Mode, including my favorite “Rainy night for mid-week cup games”, look amazing!"

"We’re aware that the emotional involvement within Manager Mode was lacking a bit in the past. We’ve started several initiatives to mitigate that problem and to create an immersive game mode, i.e. club branded screens, transfer rumors, CPU squad rotation and more depth in the sim engine that allows you to out-coach the opponent. Would love to hear from the users what they’d like to see in the future in order to make the Manager Mode even more exciting."

Will player morale play a larger role in this year's game? Like if a guy doesn't feel like he's getting the proper playing time he will actually demand a transfer and keeping him in the team might screw with team chemistry. The morale meter is always there but it never seems to affect anything.

[MK] "Morale is not a concept that has been expanded on in FIFA 10. We’ve introduced Form and revamped Player Growth, these two features will have a big impact on the players and the way the user selects his squad."

"Players that are not getting any playing time will slowly see their form decline and as a result their attributes will suffer. Therefore the user has to make sure to rotate his squad at the right time and for the right amount."

"Playing time will also play a role in determining how fast a player grows, therefore it is always important to give young players with a high potential a chance to develop by giving them plenty of playing time."

And how about more players in the 33+ range maybe randomly retiring sometimes before the end of their contract?

[MK] "As far as I know older players randomly chose the point when to retire, if there is a specific issue with this let us know and we’ll try to address it. The reasoning behind playing until the end of the season/contract before retiring is to allow the user to plan accordingly and look for a replacement."

Also, is there a difference playing a rival team, then there is playing a normal team.

[MK] - "There are several differences in the atmosphere of rival games, which is conveyed mainly via audio. There are rivalry specific commentary intros and the crowd is hyped up, in addition goals will be celebrated more frantic."

In MM, how many seasons are you able to play??

[MK] - "We’re aiming to have the Manager Mode last for 15 seasons. With the amount of new features, new logic and tweaks we’re adding this year, it is a big challenge to get everything balanced and tested properly. But at the moment we’re tracking well to reach 15 seasons again, if anything changes we will let you all know."

Can we manage International teams? or just clubs? and also do we get approached by bigger clubs if we are doing well in the season?

[MK] "Just clubs, we’ve looked hard and long at the this feature. But we had to cut it early on, as we had to admit that the amount of work that needed to be done to make the Manager Mode fundamentals work has to take priority over new features. Personally I still like this feature a lot and we might try to include it in future FIFA’s."

Any news on how long we have to wait until we find out if we have had our transfer bid accepted or do we still need to wait until after the next game?

[MK] - "The club and player you are negotiating with will still be taking a week to get back to you. That being said, we’ve removed the restriction of “Available bids”, so as long as your club and wage budget allows you to negotiate with additional players you will be free to do so. Also we’ve added a new feature where, after you successfully negotiated with a player, you don’t automatically sign him. You as the Manager still have to approve the transfer. This allows you to negotiate with multiple players on the same position and if they all accept your offer, you can individually accept or decline their transfer requests."

Did he say anything about loans? And what about getting sacked and having to search for work, or can we sadly pick any team we want after each season?

[MK] - "We didn’t have too much time to work on loans, it’s something that we will have a closer look for coming FIFA’s. The initial choice of club is free, with the trade-off being that higher rated clubs expect silverware and you won’t have the option to lose too many games. These clubs will fire you at the first sign of failure. Once you’re fired you are on your own, your reputation will take a bit hit and the few new clubs that will offer you a job will make their decision based on your reputation."

...did he give you any info about the time in-game spent in the menu? Or it always passes directly to the day of the game? I hated that for transfers.

[MK] - "The Manager Mode will still have a match-to-match rhythm, that being said we’ve added friendly matches to allow you for some more time to fine-tune your club at the beginning of the season and to negotiate with potential new signings."

A MAJOR thanks goes out to Marcel for his very thorough answers to some key MM questions. Please post feedback as I am interested in what you guys think, and I know the dev team will be also.

Riassunto?

tecnologico
25-09-2009, 16:04
cmq grossomodo è come essere allenatore \ presidente..con obiettivi da fissare e raggiungere, retribuzioni, budget, giocatori che crecono, amichevoli pre campionato, gestione dei preparatori atletici ecc ecc.. e se fai una campagna acquisti del piffero, se li alleni male, se si cominciano a rompere i giocatori e te non vinci esonero diretto:asd: e poi devi sperare che qualche squadretta abbia bisogno di un allenatore nuovo:asd:

tecnologico
25-09-2009, 16:09
poi se vuoi addentrarti pesantemente nella gestione dei giovanissimi, nell acquistare giovani paraguaiani, decidere il prezzo dei gelati allo stadio ecc ecc verso marzo prendi fifa manafer 2010 e fai la fusion (è ancora prevista no?)

edit, forse la fusion su console nun se po ffa!

LeonK
25-09-2009, 16:28
guarda che con tiro di collo interno ed esterno e con rb tiri con piatto interno e punta esterna con tiro secco, a rientrare ,a uscire e via dicendo ti posso assicurare che il tiro è un punto di forza di questo gioco, ma come si capisce da cio che ho detto probabilmente è piu difficile rispetto al tiro di pes

Si probabilmente sono stato un po sbrigativo, ho provato la demo di Fifa una decina di volte, non sono un grande esperto del gioco EA, è più che altro il feeling d'impatto che giudico. Se mi addentrassi maggiormente nei dettagli, avrei sicuramente sensazioi migliori da Fifa.

mt_iceman
25-09-2009, 17:01
Si probabilmente sono stato un po sbrigativo, ho provato la demo di Fifa una decina di volte, non sono un grande esperto del gioco EA, è più che altro il feeling d'impatto che giudico. Se mi addentrassi maggiormente nei dettagli, avrei sicuramente sensazioi migliori da Fifa.

che versione hai giocato?

purtroppo fifa è un gioco che si presta molto al pad della 360, laddove pes anche per questione di abitudine lo trovo meglio interattivo con queollo ps3.

Ares984
25-09-2009, 20:17
modalità allenatore

Marcel Kuhn - "Definitely, two major reasons for that are the new layers of decision-making in the transfer process and the re-written financial system. Let's start with the financial system, instead of relying on the sponsors, this year the board will be the major source of "income" for your club. The board will grant you two different budgets you will have to manage, Club Budget and Wage Budget. Club budget will be used to pay for players transfer fees, purchase staff upgrades and so on, while the Wage Budget will pay for your players wages. You will start......A MAJOR thanks goes out to Marcel for his very thorough answers to some key MM questions. Please post feedback as I am interested in what you guys think, and I know the dev team will be also.

cavolo per spiegarmi come si chiama mi hai dato un'intervista completae addirittura in inglese... sei un tipo internazionel eh?;)

chris redfield
25-09-2009, 21:50
e confermo quanto detto. anche perchè credo proprio sia il pensiero dei più.
pensiamo a pes che non aveva licenze, aveva una telecronaca penosa, pubblico e rumori penosi, grafica discreta ma nulla più, però contrapponeva una giocabilità assolutamente fantastica. se avessimo dovuto impostare una valutazione su certi aspetti pes non sarebbe mai diventato ciò che è diventato. per fortuna non è stato così.

posso capire poi se la grafica di fifa fosse un obbrobrio. è inferiore a quella di pes, ma è cmq di ottimo livello e funzionale al gioco. i suoni sono eccezionali, e ritengo molto più importanti i suoni del pubblico e dell'ambiente rispetto alla telecronaca. tanto è inutile: una telecronaca non potrà mai essere qualcosa di espressivo e reale. rimarrà sempre una componente farlocca anche se implementata bene.

riguardo alle animazioni
qui è un tuo cavallo di battaglia. amen. non so che dirti....fifa09 aveva una risposta ai comandi troppo poco tempestiva e la cosa mi dava un fastidio cane (tanto da ritenerlo un gioco fatto bene ma decisamente migliorabile, leggiti quante critiche gli ho riversato addosso). il 2010 questo problema non ce l'ha. e non ho notato queste animazioni secolari e innaturali di cui parli.

purtroppo pes oltre ad animazioni farlocche, buggate e "strane" (e molto incostanti) aggiunge una risposta ai comandi secolare.

p.s. nulla di personale nei tuoi confronti. assolutamente

p.s.2 altra cosa. è vero, le critiche possono essere esagerate, particolarmente severe agli occhi di qualcuno a cui ancora piace. ma bene o male è pes. se fosse stato stato un gioco notoriamente scadente (prendo fifa prima del 08) forse nemmeno staremmo qui a discutere. questo è un gran gioco che si sta pian piano trasformando in una ciofeca. e soprattutto quest'anno che dai video mi pareva finalmente tornato in carreggiata (vedi miei post ai tempi del gamescom) dopo averlo rpovato la delusione è stata ancora maggiore.

A parte che FIFA aveva la telecronaca altrettanto penosa. Almeno PES si poteva mettere quella di KABIRA ed era tutt'altra cosa (Piemonteee!). Manca un editor decente interno (quello di PES e' fin troppo rodato per deludere). La telecronaca di Pardo e Altafini l'ho sempre usata (e inserire i cori via mp3 fa il resto) mentre in FIFA l'ho zittita dopo meta' della prima partita (commenti in ritardo e ripetitivi all'infinito). Lasciando da parte questo diciamo che sulla fluidita' dei movimenti faccio un passo indietro doveroso: ho riprovato la demo di FIFA 10 e forse non avevo fatto bene attenzione ma le finte e la corsa sono veramente un altro pianeta (madonna adesso il mondo dira' te l'avevo detto Chris :asd: e ci sta). Diciamo che la cosa si nota proprio giocando prima a pes e poi a fifa: il confronto e' nettamente impari su questo piano. Per quanto riguarda i tiri invece altra storia, su PES sembrano molto piu' indirizzabili mentre su FIFA (anche se con manuale cambia parecchio) sembrano andare un po' per i fatti loro. Il discorso robottini secondo me non ci azzecca troppo in tutti i casi: sebbene la fluidita' non sia delle migliori, rispetto all'anno scorso vi sono maggiori possibilita' di movimento, non eccessive, ma ci sono.

P.S. purtroppo FIFA non mi da quella sensazione che ho quando segno con PES, non riesco a farmi piacere la struttura dei giocatori e soprattutto il sistema di gestione delle tattiche non mi sembra cosi' ben strutturato come in PES. Ci sono troppe cose che non me lo fanno apprezzare a pieno quanto la giocabilita' di PES con tutti i suoi difetti.

The_max_80
25-09-2009, 22:15
A parte che FIFA aveva la telecronaca altrettanto penosa. Almeno PES si poteva mettere quella di KABIRA ed era tutt'altra cosa (Piemonteee!). Manca un editor decente interno (quello di PES e' fin troppo rodato per deludere). La telecronaca di Pardo e Altafini l'ho sempre usata (e inserire i cori via mp3 fa il resto) mentre in FIFA l'ho zittita dopo meta' della prima partita (commenti in ritardo e ripetitivi all'infinito). Lasciando da parte questo diciamo che sulla fluidita' dei movimenti faccio un passo indietro doveroso: ho riprovato la demo di FIFA 10 e forse non avevo fatto bene attenzione ma le finte e la corsa sono veramente un altro pianeta (madonna adesso il mondo dira' te l'avevo detto Chris :asd: e ci sta). Diciamo che la cosa si nota proprio giocando prima a pes e poi a fifa: il confronto e' nettamente impari su questo piano. Per quanto riguarda i tiri invece altra storia, su PES sembrano molto piu' indirizzabili mentre su FIFA (anche se con manuale cambia parecchio) sembrano andare un po' per i fatti loro. Il discorso robottini secondo me non ci azzecca troppo in tutti i casi: sebbene la fluidita' non sia delle migliori, rispetto all'anno scorso vi sono maggiori possibilita' di movimento, non eccessive, ma ci sono.

P.S. purtroppo FIFA non mi da quella sensazione che ho quando segno con PES, non riesco a farmi piacere la struttura dei giocatori e soprattutto il sistema di gestione delle tattiche non mi sembra cosi' ben strutturato come in PES. Ci sono troppe cose che non me lo fanno apprezzare a pieno quanto la giocabilita' di PES con tutti i suoi difetti.

il tiro poco indirizzabile in fifa a mio avviso è una opinione che hai perchè non riesci a sfruttare bene il sistema di tiro che io adoro proprio perchè altamente indirizzabile.

Sia col tiro in auto, ma ancora di piu in semi e manuale(manuale che è libero al 100%) puoi decidere se tirare di interno collo, esterno collo, piatto interno o punta esterna riuescendo a indirizzare la palla dove si vuole .......dosando forza, e decidendo con quale parte del piede calciare si possono fare tiri rasoterra, alti, forti all'angolo, alla delpiero, tesi , d'esterno rasoterra, a foglia morta beccando ogni centrimetro della porta....logico che devi sapere tirare e non è semplice......

per quanto riguarda le tattiche con le tattiche personalizzate puo decidere tutto della squadra, altezza difesa, larghezza in campo, lunghezza in campo, velocità e intensità dei movimenti senza palla e molto altro ancora, i parametri sono molti....adirittura gli schemi personalizzati su calcio piazzato.....

forse è un gioco che merita piu di qualche partita alla demo, merita di essere studiato per bene.....le possibilità sono infinite rispetto a pes.......

chris redfield
25-09-2009, 23:47
il tiro poco indirizzabile in fifa a mio avviso è una opinione che hai perchè non riesci a sfruttare bene il sistema di tiro che io adoro proprio perchè altamente indirizzabile.

per quanto riguarda le tattiche con le tattiche personalizzate puo decidere tutto della squadra, altezza difesa, larghezza in campo, lunghezza in campo, velocità e intensità dei movimenti senza palla e molto altro ancora, i parametri sono molti....adirittura gli schemi personalizzati su calcio piazzato.....

forse è un gioco che merita piu di qualche partita alla demo, merita di essere studiato per bene.....le possibilità sono infinite rispetto a pes.......

Anche in manuale mi riescono solo alcuni tiri in determinati punti, pallonetto sull'uscita e qualche tiro rasoterra. Vorra' dire che devo capire meglio per cambiare traiettoria. Le tattiche in PES hanno avuto un'enorme evoluzione, c'e' da sbizzarrirsi con tutte le slide che ci sono, e ti assicuro che se una cosa che odio di fifa e' quel restare troppo alto della difesa seppure impostata piu' arretrata. Su PES se la voglio avanti viene avanti, se deve supportare il portatore di palla o indietreggiare fino all'area piccola lo fa. In FIFA questo aspetto e' migliorato ma non manca di qualche problema. Direi che dire infinite rispetto a PES e' un po troppo esagerato: diciamo che arrivano allo stesso obiettivo in modi diversi.

sassi
25-09-2009, 23:53
Col Replay, in qualsiasi azione specie durante il tiro provate a farlo andare lentamente e controllate tutti i movimenti dei calciatori (player per player). Magari fate lo stesso con Fifa e vedete le differenze. Molti movimenti in Pes non sono "umani, normali"

tecnologico
26-09-2009, 07:13
Anche in manuale mi riescono solo alcuni tiri in determinati punti, pallonetto sull'uscita e qualche tiro rasoterra. Vorra' dire che devo capire meglio per cambiare traiettoria. Le tattiche in PES hanno avuto un'enorme evoluzione, c'e' da sbizzarrirsi con tutte le slide che ci sono, e ti assicuro che se una cosa che odio di fifa e' quel restare troppo alto della difesa seppure impostata piu' arretrata. Su PES se la voglio avanti viene avanti, se deve supportare il portatore di palla o indietreggiare fino all'area piccola lo fa. In FIFA questo aspetto e' migliorato ma non manca di qualche problema. Direi che dire infinite rispetto a PES e' un po troppo esagerato: diciamo che arrivano allo stesso obiettivo in modi diversi.

la difesa sta alta se imposti gli esterni come ali. imposta chi non vuoi che avanzi come dc. spostala indietro, vedi gli avanzamenti come sono impostati. la difesa alta in fifa è di default, ma è ampiamente modificabile

rokis
26-09-2009, 07:27

xbox 360 magazine :D

rokis
26-09-2009, 07:34
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi

la parte in neretto è davvero simpatica. ma cosa vuol dire??

io non sono riuscito a finire la prima partita... una delusione totale.

I giocatori sono dei robot che corrono...nel vuoto!!! Totalmente "distaccati" dal campo.

E per il terzo anno consecutivo niente PES... che tristezza :(

:mc: :asd:

rokis
26-09-2009, 07:49

quella si chiama assuefazione l'ho avuta anche io per qualche mese al passaggio da pes6 l'ultimo pes che ho amato e dopo 15 anni di pes\winning eleven passando a fifa mi son dovuto un pò violentare ma dopo un paio di mesi mi son ripreso e alla fine sono molto soddisfatto della mia decisione ora non tornerei mai indietro fino a che non rivedrò un pes che vale la pena di essere giocato :)

chris redfield
26-09-2009, 11:43
la difesa sta alta se imposti gli esterni come ali. imposta chi non vuoi che avanzi come dc. spostala indietro, vedi gli avanzamenti come sono impostati. la difesa alta in fifa è di default, ma è ampiamente modificabile

Ho provato diverse modifiche e bene o male la situazione migliora, ma la tendenza di restare alti rimane seppure piu' circoscritta. Non lo so, faro' altre prove.

chris redfield
26-09-2009, 11:44
quella si chiama assuefazione l'ho avuta anche io per qualche mese al passaggio da pes6 l'ultimo pes che ho amato e dopo 15 anni di pes\winning eleven passando a fifa mi son dovuto un pò violentare ma dopo un paio di mesi mi son ripreso e alla fine sono molto soddisfatto della mia decisione ora non tornerei mai indietro fino a che non rivedrò un pes che vale la pena di essere giocato :)

In effetti l'unica cosa che mi frena e' proprio il feeling, se non ci fosse quello giocherei solo a fifa (ho entrambi sia chiaro, ma fifa 09 non riesce a conquistarmi appieno forse con il 10 sara' diverso non so). In tutti i casi li prendero' di nuovo tutti e due, ovviamente dopo pes.

sassi
26-09-2009, 12:03
http://www.mondoxbox.com/news/18811/pes-2010-italia-contro-brasile-.html

Filippo75
26-09-2009, 12:36
In effetti l'unica cosa che mi frena e' proprio il feeling, se non ci fosse quello giocherei solo a fifa (ho entrambi sia chiaro, ma fifa 09 non riesce a conquistarmi appieno

Ma basterebbe che Konami sistemasse quei 2-3 difetti macroscopici: ritmo di gioco, alcune animazioni, netgame e poco altro, ed avremmo di nuovo un signor PES. Sono cose talmente ovvie che mi sembra impossibile che ancora non l'abbiano fatto. Il bello è che nonostante queste lacune, anch'io non riesco a fare a meno del feeling di PES, della sua "fisicità", e continuo comunque a trovarlo più divertente.

The_max_80
26-09-2009, 12:37
Ho provato diverse modifiche e bene o male la situazione migliora, ma la tendenza di restare alti rimane seppure piu' circoscritta. Non lo so, faro' altre prove.

ma parli di fifa09? perchè nella demo del 10 non si possono fare modifiche....

chris redfield
26-09-2009, 21:57
ma parli di fifa09? perchè nella demo del 10 non si possono fare modifiche....

Si parlo dello 09

argez
27-09-2009, 20:51
Scusate la domanda che non so se è già stata rivolta...ma la versione UK di pes 2010 si sa se avrà anche l'italiano?

luisfigo
28-09-2009, 09:34
http://www.mondoxbox.com/news/18811/pes-2010-italia-contro-brasile-.html

ma tolto un pò di pattinamento... SOLO A ME PIACE QUI DENTRO???????????

phantom85
28-09-2009, 09:41
No luis, piace anche a me...e sono anche d'accordo con Filippo75: anche io non riesco a fare a meno del feeling che si raggiunge con PES. FIFA sembra più curato, ma purtroppo la giocabilità è decisamente diversa che non riesco ad adattarmi.

Quest anno però voglio provarci seriamente e prenderò anche FIFA10 appena lo trovo a buon prezzo ;)

chris redfield
28-09-2009, 11:58

Quel filmato dimostra che la demo non era certo lo stato dell'arte, ma occhio a dire che ti piace qui dentro. Ci sono cecchini pronti a spararti un supertele tra gli occhi :asd:

miciopazzo198x
28-09-2009, 12:07
A chi interessa - senza sapere se sia multilingua - vi avverto che dall'Inghilterra costa 33,50 (Spedito) per Xbox e PS3.

Qui c'è il thread apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919768:read: :read:

buglis
28-09-2009, 12:40
Scusate la domanda che non so se è già stata rivolta...ma la versione UK di pes 2010 si sa se avrà anche l'italiano?

Certo, l'unica cosa che cambia è il libretto.

miciopazzo198x
28-09-2009, 12:42
Certo, l'unica cosa che cambia è il libretto.

L'anno scorso non era multilingua per XBOX, quindi non lo darei per scontato...

buglis
28-09-2009, 12:45
L'anno scorso non era multilingua per XBOX, quindi non lo darei per scontato...

Per ps3 lo era, così come lo era il 2008. Probabilmente perchè ps3 ha come supporto il BD, non saprei.

Chiedo scusa, ma ora non pensavo alla x360 :D

miciopazzo198x
28-09-2009, 12:46
Si, probabilmente per motivi di spazio :read:

Ares984
28-09-2009, 14:08
No luis, piace anche a me...e sono anche d'accordo con Filippo75: anche io non riesco a fare a meno del feeling che si raggiunge con PES. FIFA sembra più curato, ma purtroppo la giocabilità è decisamente diversa che non riesco ad adattarmi.

Quest anno però voglio provarci seriamente e prenderò anche FIFA10 appena lo trovo a buon prezzo ;)

quoto;)

Ares984
28-09-2009, 14:09

benvenuto nel club della resistenza:D !

Filippo75
28-09-2009, 21:30
Leggevo sui forum di PESGaming e WinningElevenBlog che alcuni membri dello staff hanno provato un review code al 90% e parlano di alcune migliorie rispetto alla demo, in particolare riguardo alle animazioni ed alla risposta ai comandi, mentre il ritmo di gioco sembra lo stesso. Niente di sconvolgente, comunque la versione finale dovrebbe essere un pò meglio della demo.
Sostengono anche che la demo di WE2010 sullo store Jap sia una build più avanzata rispetto alla nostra demo, mentre i giochi completi ovviamente saranno identici.

miciopazzo198x
28-09-2009, 21:43
Leggevo sui forum di PESGaming e WinningElevenBlog che alcuni membri dello staff hanno provato un review code al 90% e parlano di alcune migliorie rispetto alla demo, in particolare riguardo alle animazioni ed alla risposta ai comandi, mentre il ritmo di gioco sembra lo stesso. Niente di sconvolgente, comunque la versione finale dovrebbe essere un pò meglio della demo.
Sostengono anche che la demo di WE2010 sullo store Jap sia una build più avanzata rispetto alla nostra demo, mentre i giochi completi ovviamente saranno identici.

La domanda sorge spontanea: quale persona SAGGIA offrirebbe al pubblico una demo "grezza" che non piace a 9 persone su 10?

:doh:

OvErClOck82
28-09-2009, 21:46
se davvero hanno sistemato le animazioni lo prendo :asd:

chris redfield
28-09-2009, 22:49
La domanda sorge spontanea: quale persona SAGGIA offrirebbe al pubblico una demo "grezza" che non piace a 9 persone su 10?

:doh:

ma quante persone a parte quelli dei forum visioneranno la demo prima dell'acquisto? Conosco persone che hanno ps3 o x360 senza essere connessi in rete e ce ne sono molte, vuoi per non sbattersi troppo o vuoi per pigrizia, ma il medio acquirente non si pone di questi problemi, spende e spera di divertirsi. ;) in tutti i casi l'utente medio preferisce giocare a wii sport pertanto, anche se noi facciamo tutte le analisi dell'universo lui non cambiera' idea. Ovvio che il 30% degli utenti visiona la demo ma l'altro 70? Le case vendono grazie ad un brand navigato, se uno ha sempre comprato GT non cerchera' forza motorsport ma gt e lo stesso vale per pes e fifa ed e' su questo che konami e ea sports puntano, non certo sulla bonta' di una demo. ;)

chris redfield
28-09-2009, 22:50
se davvero hanno sistemato le animazioni lo prendo :asd:

Basta vedere quelle del demo di we2010 per capire che hanno cercato di migliorarle, aumentando secondo me pero' un po' la velocita' di gioco. Questo non toglie che ci siano diverse altre cose da migliorare (mio cmq dal day one).

The_max_80
28-09-2009, 23:07
Basta vedere quelle del demo di we2010 per capire che hanno cercato di migliorarle, aumentando secondo me pero' un po' la velocita' di gioco. Questo non toglie che ci siano diverse altre cose da migliorare (mio cmq dal day one).

demo di we??

miciopazzo198x
28-09-2009, 23:45
ma quante persone a parte quelli dei forum visioneranno la demo prima dell'acquisto? Conosco persone che hanno ps3 o x360 senza essere connessi in rete e ce ne sono molte, vuoi per non sbattersi troppo o vuoi per pigrizia, ma il medio acquirente non si pone di questi problemi, spende e spera di divertirsi. ;) in tutti i casi l'utente medio preferisce giocare a wii sport pertanto, anche se noi facciamo tutte le analisi dell'universo lui non cambiera' idea. Ovvio che il 30% degli utenti visiona la demo ma l'altro 70? Le case vendono grazie ad un brand navigato, se uno ha sempre comprato GT non cerchera' forza motorsport ma gt e lo stesso vale per pes e fifa ed e' su questo che konami e ea sports puntano, non certo sulla bonta' di una demo. ;)
Può anche essere un ragionamento giusto e generale... ma non risponde alla domanda celata sotto quella che ho fatto prima, ossia: Che ne ricava Konami dall'uscita di una demo grezza?

Risposta? Niente... non ne ha ricavi economici perchè un 28% su 30% di utenza che la scarica ne ha un giudizio negativo.

Non propone - ammesso che sia vero - un assaggio del vero gioco.

Insomma, non ha senso averla fatta uscire ed equivale a darsi la zappa sui piedi (ammesso che a loro interessi).

chris redfield
28-09-2009, 23:52
Può anche essere un ragionamento giusto e generale... ma non risponde alla domanda celata sotto quella che ho fatto prima, ossia: Che ne ricava Konami dall'uscita di una demo grezza?

Risposta? Niente... non ne ha ricavi economici perchè un 28% su 30% di utenza che la scarica ne ha un giudizio negativo.

Non propone - ammesso che sia vero - un assaggio del vero gioco.

Insomma, non ha senso averla fatta uscire ed equivale a darsi la zappa sui piedi (ammesso che a loro interessi).

Infatti, su questo hai perfettamente ragione. Fatto sta che i motivi possono essere vari:

hanno avuto fretta di fare uscire la demo anche se incompleta per non restare indietro sulla concorrenza

il gioco e' quello e non c'era altra soluzione

il marketing konami e' fatto da incompetenti che reputano il marchio piu' importante della sostanza.

In tutti i casi non c'e' altro da fare che aspettare e vedere.

miciopazzo198x
28-09-2009, 23:53
Aspettiamo :O

Filippo75
28-09-2009, 23:54
Che ne ricava Konami dall'uscita di una demo grezza?

Beh ma non credo che tra demo e gioco completo ci saranno grosse differenze, si parla di qualche miglioria. Probabilmente dovevano contrastare la demo di Fifa, avevano a disposizione la build del Gamescom ed hanno cacciato fuori quella. Come dice Chris dubito che una demo un pò grezza possa incidere sulle vendite di un titolo come PES

chris redfield
28-09-2009, 23:55
demo di we??

il link postato nella pagina precedente e' un video del tokyo game show riguardante la versione giapponese del titolo (appunto we2010). A me sembra ben diversa dalla demo distribuita su psn e soci. Velocita' un po' piu' elevata e animazioni meno legnose (anche se il goal di kaka' mi sembra fatto a livello principiante, con difesa completamente ferma immobile, anche se bisogna dire che i giochi per il mercato giappo generalmente sono piu' semplici come livello rispetto agli equivalenti europei e americani, basti pensare ai vari Biohazard-Resident Evil).

miciopazzo198x
28-09-2009, 23:56
Beh ma non credo che tra demo e gioco completo ci saranno grosse differenze, si parla di qualche miglioria. Probabilmente dovevano contrastare la demo di Fifa, avevano a disposizione la build del Gamescom ed hanno cacciato fuori quella. Come dice Chris dubito che una demo un pò grezza possa incidere sulle vendite di un titolo come PES

Però tieni conto che questo PES non viene dopo PES6 ma dopo due PES che ne han persi eccome di "clienti"....

La demo su PES2010 era attesa da molti per valutare le contromisure di Konami all'avanzata di EA.

Quindi la sua importanza ce l'ha eccome.

Tutto IMHO, chiaro.

chris redfield
28-09-2009, 23:58

OT: incredibile, a distanza di anni quando io avevo l'xbox e tu la play2 era impossibile che tu mi dessi ragione su qualcosa. :asd:

chris redfield
29-09-2009, 00:02
Però tieni conto che questo PES non viene dopo PES6 ma dopo due PES che ne han persi eccome di "clienti"....

La demo su PES2010 era attesa da molti per valutare le contromisure di Konami all'avanzata di EA.

Quindi la sua importanza ce l'ha eccome.

Tutto IMHO, chiaro.

Diciamo che chi ha amato pes lo ama tutt'ora, chi invece cercava la sfida simulativa di allora e' volato in altri lidi, cosa abbastanza comprensibile. ;)

P.S. tra parentesi il migliore resta sempre pes 5 (nonostante gli arbitri scandalosamente fiscali) il 6 secondo me gia' cominciava a essere piu' veloce e meno simulativo.

8ash4
29-09-2009, 08:35
Allora ho provato la demo di WE 2010 che corrisponde ad una build più recente della demo di PES2010.

Innanzitutto vi dico subito che è stato quasi completamente eliminato il problema del ritardo nella risposta ai comandi. In questo modo il gioco risulta molto più godibile e piacevole di prima. La maggior parte dei bug che avevo notato nella demo di PES sono stati eliminati in questa build e mi sembra che i portieri facciano meno papere, la IA avversaria sia un pochino più intelligente e soprattutto non mi è mai capitato di avere praterie senza nessuno che mi contrastasse.

Il risultato? Direi buono, vi assicuro che con queste migliorie il gioco è già molto più godibile e non lo considero affatto male nel complesso.

Rimangono comunque alcuni difetti che ho l'impressione siano congeniti di questa generazione di PES. Innanzitutto la velocità del gioco mi sembra sempre troppo alta e poco ragionata, la corsa di alcuni giocatori è veramente finta, sembrano dei robottini che muovono le gambe a velocità supersonica e corrono su dei binari senza mai sgarrare di un millimetro la direzione.

Alcune giocate sembrano sempre troppo telecomandate come i cross e alcuni movimenti un po' macchinosi.

Rispetto ai capitoli precedenti mi è piciuta molto la fisica dei contrasti. Facendo alcune finte che nel 2009 avevano sempre successo, mi è capitato più volte di vedermi portar via di netto il pallone dai difensori in maniera anche abbastanza realistica.

In conclusione direi che PES2010 non sarà perfetto ma rimane un ottimo gioco di calcio. Sicuramente è migliorato rispetto al 2009 anche se alcuni difetti generazionali rimangono. Aspettiamo il gioco definitivo fiduciosi.

pingu79
29-09-2009, 09:10
ma la demo di we2010 si trova nello store?

hellrizer
29-09-2009, 09:19

se hai un account giapponese si.

8ash4
29-09-2009, 09:35

Si nello store giapponese quindi devi avere un account giapponese appunto.

chris redfield
29-09-2009, 10:08
Si nello store giapponese quindi devi avere un account giapponese appunto.

E come sempre le cose migliori sono sugli store esteri, tanto per cambiare :rolleyes:

8ash4
29-09-2009, 10:44
E come sempre le cose migliori sono sugli store esteri, tanto per cambiare :rolleyes:

Non è che sono le cose migliori è solo la versione demo di quel paese tutto qui. E' come se in giappone mettessero la Demo europea, non avrebbe senso!

Tuone
29-09-2009, 11:04
Non è che sono le cose migliori è solo la versione demo di quel paese tutto qui. E' come se in giappone mettessero la Demo europea, non avrebbe senso!

é indubbiamente migliore non tanto per il fatto che sia straniera,ma per il fatto che si tratti di una build più recente di quella che sta sul nostro store

Filippo75
29-09-2009, 11:10
OT: incredibile, a distanza di anni quando io avevo l'xbox e tu la play2 era impossibile che tu mi dessi ragione su qualcosa. :asd:

Beh ma anche tu eri boxaro fino al midollo, infatti quando ho letto che avevi preso PS3 non potevo crederci :D

Rimangono comunque alcuni difetti che ho l'impressione siano congeniti di questa generazione di PES. Innanzitutto la velocità del gioco mi sembra sempre troppo alta e poco ragionata, la corsa di alcuni giocatori è veramente finta, sembrano dei robottini che muovono le gambe a velocità supersonica e corrono su dei binari senza mai sgarrare di un millimetro la direzione. Alcune giocate sembrano sempre troppo telecomandate come i cross e alcuni movimenti un po' macchinosi.

Queste cose mi sa che dovremo tenercele anche nella versione finale, vai a capire perchè hanno deciso di aumentare il ritmo di gioco rispetto agli ultimi episodi su PS2 :rolleyes:

chris redfield
29-09-2009, 11:14

Siccome bazzico parecchio sullo store giappo, ci sono molti piu' contenuti e soprattutto piu' giochi psone. Essendo una build avanzata perche' non mettere la stessa build di pes 2010? Questo si che e' insensato. ;)

chris redfield
29-09-2009, 11:25
Beh ma anche tu eri boxaro fino al midollo, infatti quando ho letto che avevi preso PS3 non potevo crederci :D

Non ci credevo nemmeno io, ma dopo aver provato l'amarezza di una console segata in pochi anni per la 360 ho girato le spalle a Microsoft e lanciato su Sony, che per connettitivita' e features e' secondo me migliore della X. Poi sulle prestazioni si puo' discutere, ma sul valore della console in termini tecnici non c'e' paragone

Queste cose mi sa che dovremo tenercele anche nella versione finale, vai a capire perchè hanno deciso di aumentare il ritmo di gioco rispetto agli ultimi episodi su PS2 :rolleyes:

A dire la verita' con il mio vicino di casa ho giocato a pes 2009 su ps2 e devo dire che oltre ad essere pes 6 upgradato, e' sinceramente troppo lento e macchinoso. Se giocato in due e' sempre divertente ma in singolo e' come tirarsi una martellata ai gioielli di famiglia. A mio parere Konami voleva dare piu' brio alla manovra, creando pero' un ibrido che a non tutti e' andato giu'. ;)

Tuone
29-09-2009, 11:29
A dire la verita' con il mio vicino di casa ho giocato a pes 2009 su ps2 e devo dire che oltre ad essere pes 6 upgradato, e' sinceramente troppo lento e macchinoso. Se giocato in due e' sempre divertente ma in singolo e' come tirarsi una martellata ai gioielli di famiglia. A mio parere Konami voleva dare piu' brio alla manovra, creando pero' un ibrido che a non tutti e' andato giu'. ;)

Il problema è che nel 2010 la feature più importante in questo genere di gioco è la partita contro avversario umano,sia in locale ma sopratutto in rete,direi che è un buon 70 %

Filippo75
29-09-2009, 11:29
Qui c'è un altro video della demo jap, alcune animazioni in effetti sembrano migliorate, a parte la corsa che continua ad essere un pò robotica. La velocità di gioco invece mi sembra identica, anche se dai video è difficile giudicare questo aspetto che di solito viene leggermente falsato.

http://www.youtube.com/watch?v=uQiVC1I9EgA

8ash4
29-09-2009, 11:40
Qui c'è un altro video della demo jap, alcune animazioni in effetti sembrano migliorate, a parte la corsa che continua ad essere un pò robotica. La velocità di gioco invece mi sembra identica, anche se dai video è difficile giudicare questo aspetto che di solito viene leggermente falsato.

Avendola provata ti dico che la velocità mi sembra la stessa della demo europea, il problema è che in generale l'impressione è di un qualcosa un po' troppo frenetico. Vi garantisco che senza il problema dei ritardi dei comandi la sensazione durante il gioco è molto migliorata.

sassi
29-09-2009, 11:56
Ripeto sarà che ora so abituato a Fifa ma i movimenti dei giocatori li vedo ancora poco fluidi, robotizzati. Ma è un problema che Pes si porta dietro da anni. Stessa cosa per i Binari.

Ares984
29-09-2009, 14:35

scusa la mia ignoranza ma i movimenti (quali la corsa ecc.) vengono prese ed elaborate grazie ai giocatori che si prestano alle motion capture?:stordita:

choccoutente
29-09-2009, 14:38
scusa la mia ignoranza ma i movimenti (quali la corsa ecc.) vengono prese ed elaborate grazie ai giocatori che si prestano alle motion capture?:stordita:

in genere si. cioè in genere usano un giocatore di calcio (ma uno qualsiasi eh, anche seconda lega polacca) e poi chiamano un campione gli prendono 2 movimenti in croce per dire che c è stato anche lui. il lavoro sporco lo fa un altro però...

OvErClOck82
29-09-2009, 14:40
in genere si. cioè in genere usano un giocatore di calcio (ma uno qualsiasi eh, anche seconda lega polacca) e poi chiamano un campione gli prendono 2 movimenti in croce per dire che c è stato anche lui. il lavoro sporco lo fa un altro però...

allora suggerirei al poveretto che fa la motion capture di farsi vedere da un ortopedico bravo :asd:

Ares984
29-09-2009, 14:41
scusate ma per quanto riguarda il roster:D quali sono le leghe (ufficiali e non) e quali squadre avranno al divisa ufficiale? inoltre da alcune voci ho sentito dire che ci dovrebbe essere anche l'europa league (ufficiale) potete darmi conferma un grazie in anticipo:p ;)

Ares984
29-09-2009, 14:43
allora suggerirei al poveretto che fa la motion capture di farsi vedere da un ortopedico bravo :asd:

scusami ma perchè non prendono le motion capure da messi direttamente?(come ho letto su alcuni giornali)senza prende un polipo di 5 categoria per fare i movimenti? a sto punto li faccio io volontari le motion capture :doh: per rendere il movimento dei giocatori di pes più realistico...:D :D

choccoutente
29-09-2009, 14:58
primo perchè è un lavoro certosino prendere tutti i movimenti, tra cadute, scivolate capriole....non cambia nulla prenderle da messi o da qualcun altro.

proprio perchè sono tante in genere aggiungono alle vecchie. io dalla demo di pes ne ho trovate una decina che sono le stesse da diversi anni.
secondo non conta quante o da chi le prendi, ma come le prendi, da quanti fotogrammi le consideri e come le inserisci nel contesto. la corsa di pes per dirne una mi sa che ha la stessa animazione dai tempi ps2 e cmq a me sembra abbastanza evidente che NON è presa col motion, ma è "sintetica".

esempio di corsa sintetica è quella di fallout o o blivion presi in 3a persona, o ancora quella che si è vista dei filmati di alan wake...

LeonK
29-09-2009, 15:18
che versione hai giocato?

purtroppo fifa è un gioco che si presta molto al pad della 360, laddove pes anche per questione di abitudine lo trovo meglio interattivo con queollo ps3.

Scusa la risposta tardiva, l'ho provato per PS3 ( non avendo il gold per il live) e devo dire che è vero, per Fifa il pad PS3 non favorisce l'adattamento. Al contrario per PES è molto meglio, comunque scaricherò anche la demo 360 appena ne avrò l'occasione!!:)

8ash4
29-09-2009, 15:48
scusate ma per quanto riguarda il roster:D quali sono le leghe (ufficiali e non) e quali squadre avranno al divisa ufficiale? inoltre da alcune voci ho sentito dire che ci dovrebbe essere anche l'europa league (ufficiale) potete darmi conferma un grazie in anticipo:p ;)

Quello che ho sentito dire è che dovrebbe mancare anche quest'anno la Bundesliga e che dovrebbe esserci invece l'Europa League ufficiale anche nella master league e nel "diventa un mito".

LeonK
29-09-2009, 15:55
Avendola provata ti dico che la velocità mi sembra la stessa della demo europea, il problema è che in generale l'impressione è di un qualcosa un po' troppo frenetico. Vi garantisco che senza il problema dei ritardi dei comandi la sensazione durante il gioco è molto migliorata.

Non per scoraggiare nessuno, ma ricordo che ai tempi della PSX, giocavo sempre entrambe le versioni dell'attuale PES (winning eleven in JAP e ISSpro Pal) e ricordo distintamente che la versione Jap era e restava sempre più veloce e con maggiore risposta ai comandi. Non vorrei che montaste illusioni su una versione che probabilmente non vedremo mai.

Filippo75
29-09-2009, 15:56
Muahahaha :D

http://www.youtube.com/watch?v=yB8RW56metU

Ares984
29-09-2009, 15:58
Quello che ho sentito dire è che dovrebbe mancare anche quest'anno la Bundesliga e che dovrebbe esserci invece l'Europa League ufficiale anche nella master league e nel "diventa un mito".

daiiiiii nooooooooooo:( ancora con sta storia?:mbe: ma quando la finiranno e metteranno una volta per tutte il campionato tedesco e qualche altro campionato ? così è logico che i più guarderanno fifa anche questo che magari per qualcuno è una sciocchezza può risultare importante per acquistare un gioco magari se mancasse la prp squadra del cuore o addirittura non portasse le maglie ufficiali...:cry:

Saturnius
29-09-2009, 16:11
Ma che ti frega????

Tanto dopo 4 secondi ci sono le patch delle squadre aggiorante, quella dei cartelloni pubblicitari, quella dei palloni, quella delle scarpe, quella della telecronaca...

Ares984
29-09-2009, 16:13
Ma che ti frega????

Tanto dopo 4 secondi ci sono le patch delle squadre aggiorante, quella dei cartelloni pubblicitari, quella dei palloni, quella delle scarpe, quella della telecronaca...

sempre che poi non le facciano pagare...

mt_iceman
29-09-2009, 16:21
ho fatto diverse partite alla demo di we2010 alternandola con quella di pes 2010.

apparte la mancanza di due squadre selezionabili e uno stadio in più non ho notato differenze sostanziali, tanto meno nelle animazioni, sempre macchinose e bruttissime da vedere. l'unica vera differenza sta nella difficoltà, laddove il livello a 6 stelle della versione jappo risulta più facile del 5° della versione pal.

sassi
29-09-2009, 17:40
SE ho tempo sul tubo caricherò due video, con due bugs incredibili. Il pallone che entra nella coscia del portiere e va in porta. Mi sarei incaz*** non poco se fosse successo a me magari nel bel mezzo di un match importante.

Filippo75
29-09-2009, 17:47
Per chi chiedeva quali squadre hanno la licenza ufficiale, qui c'è tutto (in neretto i team con licenza):

http://winningelevenblog.com/blog/pes-2010-team-list/

chris redfield
29-09-2009, 22:29
Ma che ti frega????

Difatti e' quello il bello di pes, editor potente e possibilita' di customizzare di tutto.

chris redfield
29-09-2009, 22:30
Per chi chiedeva quali squadre hanno la licenza ufficiale, qui c'è tutto (in neretto i team con licenza):

http://winningelevenblog.com/blog/pes-2010-team-list/

Non mi sembrano poi tanto poche, e cmq in tutti i casi chi e' che gioca con tutte le squadre? Di solito la scelta cade sulle solite (oltre alla squadra del cuore)

soda87
29-09-2009, 22:36
Non mi sembrano poi tanto poche, e cmq in tutti i casi chi e' che gioca con tutte le squadre? Di solito la scelta cade sulle solite (oltre alla squadra del cuore)

Io ne ho provate tantissime,ma forse se non hai a disposizione altro bisogna accontentarsi.. su altri giochi la scelta è molto più ampia e la varietà delle partite suprattutto in multi con amici e veramente esagerata..

Niko Bellic
29-09-2009, 22:39
Io ne ho provate tantissime,ma forse se non hai a disposizione altro bisogna accontentarsi.. su altri giochi la scelta è molto più ampia e la varietà delle partite suprattutto in multi con amici e veramente esagerata..
tipo?

soda87
29-09-2009, 22:48
tipo?

seguendo la lista delle licenziate quelle che uso abitualmente sono:

russia
romania
tottenham
aston villa
newcastle
sporting lisbona
panatinaicos
club america
LA galaxy
e altre che non uso da un po..

so di essere un caso a parte perche gioco praticamente solo con squadrette in confronto ai topteam che usano tutti, ma penso che l'abilita del giocatore conti di più con squadre che hanno magari solo un paio di uomini qualitativamente migliori nella formazione titolare...

phantom85
30-09-2009, 08:32
Bè anche io sono uno che utilizza molte squadre e soprattutto nelle partite 1vs1 con un amico, in genere, prendiamo squadre non facenti parte dei top team, perchè a mio parere è più divertente.

Avere squadre non licenziate è stato uno dei difetti di PES, da sempre, non penso ci sia da meravigliarsi! Chi non ricorda i vari Ronarid, Roberto Faggio e Pirloana??!?! :D :D :D

Io mi metterò a sistemare tutto o attenderò la patch...

8ash4
30-09-2009, 08:44
Non per scoraggiare nessuno, ma ricordo che ai tempi della PSX, giocavo sempre entrambe le versioni dell'attuale PES (winning eleven in JAP e ISSpro Pal) e ricordo distintamente che la versione Jap era e restava sempre più veloce e con maggiore risposta ai comandi. Non vorrei che montaste illusioni su una versione che probabilmente non vedremo mai.

Invece le cose sono cambiate, adesso We e PES non sono più due giochi distinti perchè le due case produttrici si sono definitivamente unite e quindi il gioco si può considerare praticamente identico.

Niko Bellic
30-09-2009, 08:50

tipo?

russia
romania
tottenham
aston villa
newcastle
sporting lisbona
panatinaicos
club america
LA galaxy

so di essere un caso a parte perche gioco praticamente solo con squadrette in confronto ai topteam che usano tutti, ma penso che l'abilita del giocatore conti di più con squadre che hanno magari solo un paio di uomini qualitativamente migliori nella formazione titolare...

non mi riferivo alle squadre, ma alla parte sottolineata :D

soda87
30-09-2009, 09:27
non mi riferivo alle squadre, ma alla parte sottolineata :D

un giochino che esce domani...:D

chris redfield
30-09-2009, 10:51

Guarda sinceramente di solito io gioco solo con la Roma (al cuor non si comanda), l'italia, l'arsenal e le squadre classiche. Raro proprio top team come real e barcellona (a meno di fare lo scontro diretto). Per il resto le altre non le usavo ne su fifa ne su pes quindi che ci sia la pro vercelli e il leed united non fa grossa differenza, anche perche' se voglio una squadra diversa che non c'e' la creo da zero, maglie, scarpini e cori compresi. Bastano pochi programmi e una chiavetta usb per passare il tutto sulla ps3. Poi e' ovvio che se uno non vuol sbattersi va in rete scarica la patch gia' bella pronta, chiavetta usb e via.

chris redfield
30-09-2009, 10:53
Bè anche io sono uno che utilizza molte squadre e soprattutto nelle partite 1vs1 con un amico, in genere, prendiamo squadre non facenti parte dei top team, perchè a mio parere è più divertente.

Avere squadre non licenziate è stato uno dei difetti di PES, da sempre, non penso ci sia da meravigliarsi! Chi non ricorda i vari Ronarid, Roberto Faggio e Pirloana??!?! :D :D :D

Io mi metterò a sistemare tutto o attenderò la patch...

Beh c'erano pure Koppers e Lon Barron :sofico:

chris redfield
30-09-2009, 10:54

russia
romania
tottenham
aston villa
newcastle
sporting lisbona
panatinaicos
club america
LA galaxy

Beh non mi sembra che tottenham, aston villa e sporting lisbona siano delle squadrette. ;)

phantom85
30-09-2009, 12:15
Beh non mi sembra che tottenham, aston villa e sporting lisbona siano delle squadrette. ;)

No però è comunque diverso e secondo me più piacevole giocare con quelle squadre, rispetto al Real appunto o al Barça.

Chris...anche via pvt mi dai qualche dritta sui programmini che usi per creare squadre ecc e che poi passi via chiavetta sulla ps3??

chris redfield
30-09-2009, 22:31
No però è comunque diverso e secondo me più piacevole giocare con quelle squadre, rispetto al Real appunto o al Barça.

Chris...anche via pvt mi dai qualche dritta sui programmini che usi per creare squadre ecc e che poi passi via chiavetta sulla ps3??

Di solito per stemmi e maglie uso photoshop mentre per i cori soundforge (spero che quest'anno tolgano il limite di 1 minuto per ogni coro, e' difficile inserire un mix di cori in cosi' poco tempo. Purtroppo al momento gli scarpini non si possono cambiare (almeno in pes 2009). Altri utenti usano altri programmi, che erano validi anche su ps2, ma non mi ci sono mai trovato. L'unico avvertimento e' che poi devi importare il tutto utilizzando nomi e cartelle adatte, ci sono vari tutorial per la rete a tal proposito.

Filippo75
02-10-2009, 12:40
Provata la demo jap, in effetti è più rifinita in diversi aspetti:

- le animazioni sono più fluide, compresa quella della corsa, sebbene rimanga ancora un pò robotica
- il ritmo di gioco mi sembra leggermente più blando
- IA generale e dei portieri migliore
- i controlli a 360 un pò si fanno sentire, anche se non mi pare questa gran rivoluzione (comunque è da testare più a fondo)
- invece al contrario di quanto dicono tutti, grosse differenze nella risposta ai comandi non ne ho notate, continua ad essere un pò legnosa. Io però devo dire che la trovo simulativa, rende il gioco decisamente meno arcade, del resto anche in Fifa la risposta non è certo immediata, a causa di animazioni un pò invadenti (per quanto belle da vedere).

Onestamente la versione jap mi ha fatto una buona impressione, se mettono un online decente io lo compro di sicuro, ha i suoi difetti ma non è più l'arcade furibondo degli anni passati. A questo punto c'è da sperare che il nostro PES2010 sia uguale a WE2010, e che magari nella versione finale limino ancora qualcosina.

Ares984
02-10-2009, 16:49
Di solito per stemmi e maglie uso photoshop mentre per i cori soundforge (spero che quest'anno tolgano il limite di 1 minuto per ogni coro, e' difficile inserire un mix di cori in cosi' poco tempo. Purtroppo al momento gli scarpini non si possono cambiare (almeno in pes 2009). Altri utenti usano altri programmi, che erano validi anche su ps2, ma non mi ci sono mai trovato. L'unico avvertimento e' che poi devi importare il tutto utilizzando nomi e cartelle adatte, ci sono vari tutorial per la rete a tal proposito.

sscusa chris se pox mi potresti dire anche a me come moddare per filo e per segno c'ho voluto provare ma per ps3 non ci so mai riuscito :(

chris redfield
02-10-2009, 22:46
sscusa chris se pox mi potresti dire anche a me come moddare per filo e per segno c'ho voluto provare ma per ps3 non ci so mai riuscito :(

Diciamo che la maggior parte del lavoro la fai con l'editor interno, crei la maglia poi la salvi. Esporti il file sulla chiavetta (mantenendo ovviamente il nome originale) poi porti il tutto su pc e apri il file nel photoshop e lo modifichi a tuo piacimento, dopo di che non fai altro che salvare e fare l'operazione contraria su ps3 (ovviamente usando il tutto dentro una cartella ps3 che contiene una cartella savedata e che contiene il nome della cartella (tipo blesxxxxx) altrimenti la ps3 non la riconosce. Copi poi la stessa con il triangolo ed il gioco e' fatto. Per i cori e' ancora piu' semplice, prendi magari 3 o 4 cori e li mixi insieme (con acid pro per esempio) tagliandoli in modo che siano intorno al minuto (oltre non ha senso in quanto non ti riconosce piu' del primo minuto) e li salvi come mp3 tenendo tipo 128 come qualita'. Non fai altro poi che copiare il file sulla chiavetta e copiarlo a sua volta sulla ps3. Crei un elenco di esecuzione con il nome Konami_Pes (questo e' importante perche' solo cosi' pes 2009 lo riconosce) avvii il gioco, vai nell'editor della squadra e alla voce cori assegni l'mp3 che hai creato alla squadra. Anche i loghi seguono lo stesso percorso mentre il resto lo fai tutto con l'editor interno (che e' veramente completissimo di tutto). Adesso te l'ho spiegato cosi' ma a mio parere se si ha poco tempo, e' meglio scaricare i file opzioni gia' pronti e poi modificare quelle 2 e 3 cose che interessano: hai il vantaggio di avere squadre e qualita' sempre aggiornate e cmq migliori di quanto possano fare la konami con i suoi aggiornamenti.

Ares984
03-10-2009, 13:46
grazie chris speriamo che si possa fa anche con con il 2010:cool:

chris redfield
03-10-2009, 21:47
grazie chris speriamo che si possa fa anche con con il 2010:cool:

Credo che quest'anno si dovrebbero poter fare anche altre cose, ma aspetto di averlo in mano e testare. Se mi fanno cambiare anche scarpini e palloni allora si che ci sara' da divertirsi.

soda87
04-10-2009, 01:00
Diciamo che la maggior parte del lavoro la fai con l'editor interno, crei la maglia poi la salvi. Esporti il file sulla chiavetta (mantenendo ovviamente il nome originale) poi porti il tutto su pc e apri il file nel photoshop e lo modifichi a tuo piacimento, dopo di che non fai altro che salvare e fare l'operazione contraria su ps3 (ovviamente usando il tutto dentro una cartella ps3 che contiene una cartella savedata e che contiene il nome della cartella (tipo blesxxxxx) altrimenti la ps3 non la riconosce. Copi poi la stessa con il triangolo ed il gioco e' fatto. Per i cori e' ancora piu' semplice, prendi magari 3 o 4 cori e li mixi insieme (con acid pro per esempio) tagliandoli in modo che siano intorno al minuto (oltre non ha senso in quanto non ti riconosce piu' del primo minuto) e li salvi come mp3 tenendo tipo 128 come qualita'. Non fai altro poi che copiare il file sulla chiavetta e copiarlo a sua volta sulla ps3. Crei un elenco di esecuzione con il nome Konami_Pes (questo e' importante perche' solo cosi' pes 2009 lo riconosce) avvii il gioco, vai nell'editor della squadra e alla voce cori assegni l'mp3 che hai creato alla squadra. Anche i loghi seguono lo stesso percorso mentre il resto lo fai tutto con l'editor interno (che e' veramente completissimo di tutto). Adesso te l'ho spiegato cosi' ma a mio parere se si ha poco tempo, e' meglio scaricare i file opzioni gia' pronti e poi modificare quelle 2 e 3 cose che interessano: hai il vantaggio di avere squadre e qualita' sempre aggiornate e cmq migliori di quanto possano fare la konami con i suoi aggiornamenti.

ma quando hai finito tutto questo lavorone hai ancora voglia di giocarci?

sassi
04-10-2009, 03:29
http://www.youtube.com/watch?v=ohqj0nj_rWE&feature=player_embedded#at=101

Filippo75
04-10-2009, 09:45
Bella la Masta Rigua!
C'è pure la sezione scarpini che piace a Chris :asd:

chris redfield
04-10-2009, 12:02
ma quando hai finito tutto questo lavorone hai ancora voglia di giocarci?

Ovvio, senno' che gusto c'e' a farlo. In effetti e' un po' impegnativo, ma il risultato normalmente e' di una soddisfazione enorme. In tutti i casi non porta via cosi' tanto, e' piu' difficile a spiegarlo che a farlo. Certamente sempre meno di quando bisognava importare la telecronaca di Kabira in pes3, dovendo stare attenti a non aumentare troppo i file per evitare i crash (parlo della versione pc)

chris redfield
04-10-2009, 12:09
Bella la Masta Rigua!
C'è pure la sezione scarpini che piace a Chris :asd:

E si, a quanto pare sembra che quest'anno abbiano potenziato ancora di piu' l'editor, poi il mercato della master sembra totalmente rinnovato e basato anche sulle card delle qualita'. A quanto vedo hanno integrato nella master sia l'europa league che la champios league e questo non puo' fare che piacere. Il promo sembra promettere molto anche come atmosfera pre e post partita. Speriamo non siano solo sensazioni. A mio parere ci sara' da divertirsi.

Filippo75
04-10-2009, 12:13
La cosa che mi preoccupa è che nella schermata con gli scarpini, si vedono delle barre con varie tacche. Che cavolo hanno fatto, le scarpe in stile RPG che potenziano l'omino? Questi sono impazziti :D

phantom85
04-10-2009, 12:27
La cosa che mi preoccupa è che nella schermata con gli scarpini, si vedono delle barre con varie tacche. Che cavolo hanno fatto, le scarpe in stile RPG che potenziano l'omino? Questi sono impazziti :D

Bah...spero non sia una questione di sponsor, con certe scarpe si va più veloci / si ha miglior controllo di palla o altre cavolate del genere!!:D :D :D

Ares984
04-10-2009, 16:39
E si, a quanto pare sembra che quest'anno abbiano potenziato ancora di piu' l'editor, poi il mercato della master sembra totalmente rinnovato e basato anche sulle card delle qualita'. A quanto vedo hanno integrato nella master sia l'europa league che la champios league e questo non puo' fare che piacere. Il promo sembra promettere molto anche come atmosfera pre e post partita. Speriamo non siano solo sensazioni. A mio parere ci sara' da divertirsi.

l'unica cosa che spero vivamente è una modalita muoltiplayer all'altezza senza lag o bug qualsiasi cosa che mi faccia girare....:read:

argez
04-10-2009, 16:59
http://www.youtube.com/watch?v=ohqj0nj_rWE&feature=player_embedded#at=101

Ma il portiere dove stava andando :asd:...negli spogliatoi?

Ares984
04-10-2009, 17:20
se ho visto bene nell'ultimo video c'erano i tornei di champions ed europaleague on-line sarebbe fantastico!!!!

chris redfield
04-10-2009, 23:40
l'unica cosa che spero vivamente è una modalita muoltiplayer all'altezza senza lag o bug qualsiasi cosa che mi faccia girare....:read:

Certamente e' il minimo che ci si aspetta dopo 2 anni disastrosi online, pero' io vorrei piu' che altro non ci fossero i soliti trucchetti come sta succedendo in fifa che batti il calcio d'angolo e hai l'uomo pronto a segnare. L'anno scorso su pes 2009 se battevi il corner a rientrare trovavo 90 volte su 100 il mio compagno pronto a insaccare di testa. Nella demo non e' piu' possibile, o almeno non ci sono ancora riuscito con quella costanza.

Wizard10
05-10-2009, 00:00
visto che in UK sembra non esserci l'italiano, lo dovrò prendere qui, ma a 70 euro se lo scordano che lo prendo...attenderò un pochino..

Ma anche voi avete notato che nella demo, rispetto allo 09, il controllo di palla dei giocatori è un po' più macchinoso e meno fluido?

soda87
05-10-2009, 00:02
Certamente e' il minimo che ci si aspetta dopo 2 anni disastrosi online, pero' io vorrei piu' che altro non ci fossero i soliti trucchetti come sta succedendo in fifa che batti il calcio d'angolo e hai l'uomo pronto a segnare. L'anno scorso su pes 2009 se battevi il corner a rientrare trovavo 90 volte su 100 il mio compagno pronto a insaccare di testa. Nella demo non e' piu' possibile, o almeno non ci sono ancora riuscito con quella costanza.

io devo ancora trovare in fifa 09/ 10 un trucchetto tipo il passagino all'indietro di pes 6..

chris redfield
05-10-2009, 09:22
io devo ancora trovare in fifa 09/ 10 un trucchetto tipo il passagino all'indietro di pes 6..

A beh, quello non credo lo troverai. Ce ne sono molto pochi negli ultimi giochi usciti. Sicuramente chi ci gioca 24 su 24 qualche trucchetto per vincere online l'ha sicuramente trovato.

nickdc
05-10-2009, 10:28

Eh?! Ma magari, io sui calci d'angolo non la becco mai di testa, mi spieghi come fai? :mbe:

phantom85
05-10-2009, 10:55
Eh?! Ma magari, io sui calci d'angolo non la becco mai di testa, mi spieghi come fai? :mbe:

Bè quando parte il cross, individua il giocatore in area che stai controllando e indirizzalo verso la palla, premendo quadrato.

Ovviamente non riesci a prenderla sempre, dipende da tanti fattori (come nel calcio vero :) )

Ares984
05-10-2009, 13:17

nenake io in nessuna modalita da facile a campione:D

TheZeb
05-10-2009, 13:18
non male devo dire..

http://img260.imageshack.us/img260/2951/italy.jpg (http://img260.imageshack.us/i/italy.jpg/)

Ares984
05-10-2009, 13:19
praticamente sembrano le foto dei calciatori reali!

Ares984
05-10-2009, 13:22
visto che in UK sembra non esserci l'italiano, lo dovrò prendere qui, ma a 70 euro se lo scordano che lo prendo...attenderò un pochino..

Ma anche voi avete notato che nella demo, rispetto allo 09, il controllo di palla dei giocatori è un po' più macchinoso e meno fluido?

per quello che ti posso dire no (almeno nella versione demo ps3) ma prendile come visione personale;)

Filippo75
05-10-2009, 18:59
Qui c'è un video della modalità online provata durante il Tokyo Game Show, sembra priva di lag. Certo, bisogna vedere come andrà quando ci saranno connessi centinia di giocatori, ma le premesse sono buone.

http://www.youtube.com/watch?v=NWrkxUzIBuY

Inoltre Seabass ha confermato ufficialmente che la demo di PES2010 è una build vecchia e che la versione finale sarà migliore.

The Pein
05-10-2009, 19:04
Qui c'è un video della modalità online provata durante il Tokyo Game Show, sembra priva di lag. Certo, bisogna vedere come andrà quando ci saranno connessi centinia di giocatori, ma le premesse sono buone.

Inoltre Seabass ha confermato ufficialmente che la demo di PES2010 è una build vecchia e che la versione finale sarà migliore.

E dal 2006 che dicono così....

TheZeb
05-10-2009, 20:15

:asd:

simo6787
05-10-2009, 20:21
La demo fa cagare persino a lui:read:

tecnologico
05-10-2009, 20:49
ma che hanno avuto l' acne da piccoli?:asd:

Ares984
05-10-2009, 22:17
guardando nel video non credo che sarà così poi bisogna vedere se c'è il lock continetale i server la line di ogni players

chris redfield
05-10-2009, 22:48

Hai provato online con qualche bimbominchia? Probabilmente non ne hai mai incontrati, in tutti i casi basta indirizzarla a girare verso il portiere ad una certa altezza e il goal e' fatto o cmq molto facilmente nessuno salta a contrastare. Poi vabbe' non tutti sono bimbiminchia eh? :asd:

chris redfield
05-10-2009, 22:52

oh beh, e che ci vuoi fare, devono campare pure loro no? ;) In tutti i casi mi sembra che nell'altro thread non vi siano pagine e pagine di rose e fiori, ma di molte lamentele quindi.... :asd: Tanto questi post servono poco e niente :rolleyes:

chris redfield
05-10-2009, 22:53
ma che hanno avuto l' acne da piccoli?:asd:

Ma te sei sempre in giro a dire sciocchezze? :rolleyes:

chris redfield
05-10-2009, 22:55

In tutti i casi il colpo di testa di Riera dopo cross da calcio d'angolo mi fa pensare che il trucchetto del corner ci sia ancora. Nella demo di pes 2010 non riuscivo a farlo e speravo lo avessero sistemato. Saranno contenti i bimbiminchia :sofico:

tecnologico
06-10-2009, 06:14
Ma te sei sempre in giro a dire sciocchezze? :rolleyes:

giusto per non lasciarti solo.

l' espressione da quello " ma che stà a succede?" di grosso è quella originale ,l' avranno presa col motion:asd:

mt_iceman
06-10-2009, 07:55
oh beh, e che ci vuoi fare, devono campare pure loro no? ;) In tutti i casi mi sembra che nell'altro thread non vi siano pagine e pagine di rose e fiori, ma di molte lamentele quindi.... :asd: Tanto questi post servono poco e niente :rolleyes:

post molto costruttivo, complimenti.

Mav80
06-10-2009, 08:07
oh beh, e che ci vuoi fare, devono campare pure loro no? ;) In tutti i casi mi sembra che nell'altro thread non vi siano pagine e pagine di rose e fiori, ma di molte lamentele quindi....

Sbagli,a dire il vero ci sono pagine e pagine di pippe a due mani :asd:

chris redfield
06-10-2009, 08:55
post molto costruttivo, complimenti.

Non voleva essere costruttivo ma ironico, visto che stranamente chi posta di la dopo un po' viene di qua a sparare a zero su tutto, quando sulla sponda avversa e' parso chiaro che il tanto sbandierato capolavoro calcistico scricchiola in piu' parti. Ti pare costruttivo questo? Cmq in tutti i casi se la cosa ti ha offeso chiedo scusa, ma come ripeto era una battuta. ;)

chris redfield
06-10-2009, 08:57
giusto per non lasciarti solo.

l' espressione da quello " ma che stà a succede?" di grosso è quella originale ,l' avranno presa col motion:asd:

in effetti :asd:

Ares984
06-10-2009, 09:02
Sbagli,a dire il vero ci sono pagine e pagine di pippe a due mani :asd:

il mondo è bello perchè vario no?:D

Binigi
06-10-2009, 09:03
non vedo l'ora che esca perchè l'altro gioco mi ha un po' deluso

Mav80
06-10-2009, 10:43
Non voleva essere costruttivo ma ironico, visto che stranamente chi posta di la dopo un po' viene di qua a sparare a zero su tutto, quando sulla sponda avversa e' parso chiaro che il tanto sbandierato capolavoro calcistico scricchiola in piu' parti. Ti pare costruttivo questo? Cmq in tutti i casi se la cosa ti ha offeso chiedo scusa, ma come ripeto era una battuta. ;)

Questa è na cazzata che ti se inventato tu all'ultimo minuto...nessuno da nessuna parte ha trovato il ben che minimo difetto a sto gioco, non quest'anno,non a questo giro...quello che leggi sono le pippe mentali di vari utenti che preferisco o meno alcune cose...preferire non vuol dire difetto...anche io Redfield lo preferivo biondo ma questo non fa di re un gioco con difetti...

Binigi
06-10-2009, 10:58
scusate se mi intrometto. Il fatto e' che ieri sera ci ho fatto 4 5 partite all'altro. Beh a parer mio qualcosa non mi convince: prima cosa telecronaca noiosa uguale al 09 e quindi 08 senza riferimenti al mondiale. Seconda cosa mi sembra che l'effetto super tele o perlomeno le giocate o movimenti strani ci sono ancora. Spero veramente esca al piu' presto Pes perche' dopo 5 partite dell'altro mi son stufato

Wizard10
06-10-2009, 11:04
La demo di PES 2010 rilasciata il mese scorso ha lasciato gli appassionati della serie piuttosto perplessi. Troppi infatti i punti a sfavore del gioco, vuoi per una veste grafica decisamente sottotono, vuoi soprattutto per un sistema di gioco piuttosto altalenante per non dire totalmente insoddisfacente. A questo proposito il creatore della serie Shingo "Seabass" Takatsuka, si è sentito in dovere di rassicurare i fan della serie, precisando che il codice alla base della demo era ben lontano da quello definitivo utilizzato invece nel gioco in uscita il prossimo 22 Ottobre. Verità o mero espediente commerciale? Staremo a vedere.

http://gamesurf.tiscali.it/news/30896/delusi-dalla-demo-di-pes--non-preoccupatevi.html

Filippo75
06-10-2009, 11:08
Beh oddio, "una veste grafica decisamente sottotono" direi proprio di no. Eccetto alcune animazioni e poco altro, PES2010 ha una bella grafica, che in diversi aspetti supera anche la concorrenza.

soda87
06-10-2009, 11:24
scusate se mi intrometto. Il fatto e' che ieri sera ci ho fatto 4 5 partite all'altro. Beh a parer mio qualcosa non mi convince: prima cosa telecronaca noiosa uguale al 09 e quindi 08 senza riferimenti al mondiale. Seconda cosa mi sembra che l'effetto super tele o perlomeno le giocate o movimenti strani ci sono ancora. Spero veramente esca al piu' presto Pes perche' dopo 5 partite dell'altro mi son stufato

appoggio le tue critiche alla telecronaca, ma sinceramente penso che basare il tuo giudizio di fifa 10 su questo vuol dire che ha ben pochi altri difetti..
l'effetto supertele è definitivamente scomparso.. e forse se avresti giocato piu di 4 partite te ne saresti anche accorto..i movimenti? le animazioni? sono il punto di forza di questo fifa che fa della sua fluidita e verosimiglianza con il calcio vero il suo punto forte... se vuoi un consiglio, ti dico ti riprovarci, perchè il cambiamento quest'anno è stato più netto che mai..:D

Rinha
06-10-2009, 11:28
La demo di PES 2010 rilasciata il mese scorso ha lasciato gli appassionati della serie piuttosto perplessi. Troppi infatti i punti a sfavore del gioco, vuoi per una veste grafica decisamente sottotono, vuoi soprattutto per un sistema di gioco piuttosto altalenante per non dire totalmente insoddisfacente. A questo proposito il creatore della serie Shingo "Seabass" Takatsuka, si è sentito in dovere di rassicurare i fan della serie, precisando che il codice alla base della demo era ben lontano da quello definitivo utilizzato invece nel gioco in uscita il prossimo 22 Ottobre. Verità o mero espediente commerciale? Staremo a vedere.

http://gamesurf.tiscali.it/news/30896/delusi-dalla-demo-di-pes--non-preoccupatevi.html

Concordo con Filippo75... Si può dire quello che vuoi a Pes ma non certo che sia graficamente inadeguato... anzi, direi che graficamente è il miglior gioco di calcio mai prodotto

D3vil
06-10-2009, 11:49

Da come la vedo io se Pes2010 "scricchiolasse" come fifa sarebbe un capolavoro!!!Purtroppo pes per ora zoppica, anzi sta sulla carrozzella!!!!:asd:

D3vil
06-10-2009, 11:51
Concordo con Filippo75... Si può dire quello che vuoi a Pes ma non certo che sia graficamente inadeguato... anzi, direi che graficamente è il miglior gioco di calcio mai prodotto

Graficamente in pes ci sono piu compenetrazione di poligoni che in un film di rocco siffredi!!! E questo sarebbe "graficamente il miglior gioco di calcio"!!

mt_iceman
06-10-2009, 12:03

quantomeno fuoriluogo dal momento in cui hai rotto le palle all'infinito lamentandoti di chi veniva qui a criticare il gioco (dopo aver provato la demo ed elencandone i difetti riscontrati, nessun commento tanto per fare)

che fifa10 non fosse perfetto mi pareva chiaro. i difetti ci sono così come c'erano ai tempi in cui pes era un grande gioco. il che non significa bocciarlo come tu lasci intendere.

fermo restando che cosa fifa è o non è c'entra ben poco. se tu ti ritieni soddisfatto nel giocare una schifezza e parte di questa soddisfazione risiede nei commenti non sempre lusinghieri nel thread della concorrenza, buon per te. da bravo fanboy quale sei ti accontenti anche di cose futili. di là ci sarò chi giustamente e in modo sacrosanto critica (ne faccio parte anche io), qua siete in tre che ve la cantate e vi autoincoraggiate nella speranza che u gioco non sia quello schifo datovi in prova dalla stessa konami. auguri

Ares984
06-10-2009, 12:03
Questa è na cazzata che ti se inventato tu all'ultimo minuto...nessuno da nessuna parte ha trovato il ben che minimo difetto a sto gioco, non quest'anno,non a questo giro...quello che leggi sono le pippe mentali di vari utenti che preferisco o meno alcune cose...preferire non vuol dire difetto...anche io Redfield lo preferivo biondo ma questo non fa di re un gioco con difetti...

scusa tanto se te lo dico ma il confronto non regge ti dico il perchè: molte persone si sono lamentate delle impostazioni delle formazioni on-line non personalizzabili o chi si è lamentato dell'editor gameface ossia la possibilita di immettere il proprio volto su un giocatore chi addirittura si è lamentato dei colori ritenuti da altri addirittura troppo scuri é vero che un gran gioco superiore ma se questi non so difetti riscontrati da chilo ha comprato dimmi tu quali sono i difetti :rolleyes:

Ares984
06-10-2009, 12:04

scusa tanto se te lo dico ma il confronto non regge ti dico il perchè: molte persone si sono lamentate delle impostazioni delle formazioni on-line non personalizzabili o chi si è lamentato dell'editor gameface ossia la possibilita di immettere il proprio volto su un giocatore chi addirittura si è lamentato dei colori ritenuti da altri addirittura troppo scuri é vero che un gran gioco superiore ma se questi non so difetti riscontrati da chilo ha comprato dimmi tu quali sono i difetti :rolleyes:

Ares984
06-10-2009, 12:07

e teniamo presente che le demo non rappresentano mai il gioco vero e proprio in quanto viene elaborato e creato a parte e ha lo scopo solo di essere uyno schizzo di quello che potrà essere un gioco (vuoi per fifa vuoi per resident evil vuoi per metalgear e così via)

Ares984
06-10-2009, 12:12
Beh oddio, "una veste grafica decisamente sottotono" direi proprio di no. Eccetto alcune animazioni e poco altro, PES2010 ha una bella grafica, che in diversi aspetti supera anche la concorrenza.

:read: listen and repeat with him!

Foxlady
06-10-2009, 12:23
quantomeno fuoriluogo dal momento in cui hai rotto le palle all'infinito lamentandoti di chi veniva qui a criticare il gioco (dopo aver provato la demo ed elencandone i difetti riscontrati, nessun commento tanto per fare)

che fifa10 non fosse perfetto mi pareva chiaro. i difetti ci sono così come c'erano ai tempi in cui pes era un grande gioco. il che non significa bocciarlo come tu lasci intendere.

fermo restando che cosa fifa è o non è c'entra ben poco. se tu ti ritieni soddisfatto nel giocare una schifezza e parte di questa soddisfazione risiede nei commenti non sempre lusinghieri nel thread della concorrenza, buon per te. da bravo fanboy quale sei ti accontenti anche di cose futili. di là ci sarò chi giustamente e in modo sacrosanto critica (ne faccio parte anche io), qua siete in tre che ve la cantate e vi autoincoraggiate nella speranza che u gioco non sia quello schifo datovi in prova dalla stessa konami. auguri
Mai stato più d'accordo :)

Binigi
06-10-2009, 12:25
mmm non lo so probabilmente stasera ci rigioco e magari cambio opinione. Anche l'anno scorso ho preso prima fifa credendo chissa cosa. 10 partite e venduto subito per pes 2009. Ammetto che come grafica non e' male pero' non riesco a riconoscere i giocatori. A livello estremo Inter Lazio 4-3 , Inter Samp 2-2 , Inter Fiorentina 3-2. Mai che finisco 1 -0 oppure 0-0...

Foxlady
06-10-2009, 12:25

Il gioco è appena uscito, i server sono intasatissimi.
Facilmente prevedibile quindi che ci potesse essere qualche problema (che EA risolverà certamente).
Cosa intendi per formazioni online non personalizzabili?
In che modalità?

Filippo75
06-10-2009, 12:44

Sarà...a me sembra che questo tuo post sia un pò saccente ed arrogante, c'è modo e modo di dire le cose, ogni tanto un pò di educazione non guasterebbe.

Ares984
06-10-2009, 12:57
Il gioco è appena uscito, i server sono intasatissimi.
Facilmente prevedibile quindi che ci potesse essere qualche problema (che EA risolverà certamente).
Cosa intendi per formazioni online non personalizzabili?
In che modalità?

quando si vuole partecipare ad una partita on-line molte persone si lamentano che non c'è possibilita di personalizzare una tattica che magari si utilizza quando uno gioca offline:rolleyes:

Foxlady
06-10-2009, 13:00
quando si vuole partecipare ad una partita on-line molte persone si lamentano che non c'è possibilita di personalizzare una tattica che magari si utilizza quando uno gioca offline:rolleyes:

A parte che si può...

ad ogni modo cosa vorresti dimostrare?

Ares984
06-10-2009, 13:03
criticare è bene ma offendere no a te non piace pes? ok per te fa schifo? va bene ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni quantomeno dico che a me fifa nonstante mi piaccia il modo in cui ci si gioca che rasenta per molti quasi un realismo (non per me) e nonostante io ci continui a giocare a Fifa con la demo non mi colpisce come magari è successo a Voi ma non per questo ho offeso qualcuno ne ho avuto atteggiamenti arroganti da chi si crede di essere un grande del calcio e gli altri che non la pensano come lui li tratta peggio di niente questo per me è molto scorretto:banned:

Ares984
06-10-2009, 13:08
A parte che si può...

ad ogni modo cosa vorresti dimostrare?

ti voglio far capire (come a tutti gli altri) che non è tutto oro quello che luccica per te è perfetto per me no se per voi è platino per me è acciaio io non lo ritengo il milgiore gioco in assoluto ma non è che pes sia perfetto ma entrambi non sono esenti da difetti questo è il mio pensiero

Foxlady
06-10-2009, 13:30
ti voglio far capire (come a tutti gli altri) che non è tutto oro quello che luccica per te è perfetto per me no se per voi è platino per me è acciaio io non lo ritengo il milgiore gioco in assoluto ma non è che pes sia perfetto ma entrambi non sono esenti da difetti questo è il mio pensiero

Infatti nessuno ha mai affermato che Fifa è la simulazione calcistica priva di difetti, perfetta.
Però è la migliore attualmente in circolazione (aspettiamo comunque l'uscita di pes, Seabass ci stupirà :asd:).
Negarlo vuol dire avere le fette di salame sugli occhi.

Tutti i giochi hanno difetti, chi più, chi meno.
Non esiste, mai esisterà, quello perfetto.;)

sassi
06-10-2009, 13:31
Infatti nessuno si è mai accostato a Fifa come la simulazione calcistica priva di difetti.
Però è la migliore attualmente in circolazione.

Mav80
06-10-2009, 13:35

E con questo post non fai che dare ragione a me:i colori un difetto??al massimo una preferenza,ma non è certo un difetto di gioco
Il gameface cosa'ha che non va?i server sono intasati forse?ovvio il gioco è appena uscito...e se pes non facesse così pettare magari non avrebbero comprato tutti fifa e non si sarebbero intasati i server...
E cos'è sta cosa delle formazioni on-line?ma l'hai letto il thread o ti sei fermato alla prima pagina quando la gente non aveva ancora capito da che parte girarsi nei miliardi di opzioni che ci sono?

Ares984
06-10-2009, 13:44
[QUOTE=Mav80;29169174]E con questo post non fai che dare ragione a me:i colori un difetto??al massimo una preferenza,ma non è certo un difetto di gioco

ho parlato di colori per il semplice fatto che pes è stato criticato per i colori troppo vivaci ritenendolo un difetto

Mav80
06-10-2009, 13:54
[QUOTE=Mav80;29169174]E con questo post non fai che dare ragione a me:i colori un difetto??al massimo una preferenza,ma non è certo un difetto di gioco

ho parlato di colori per il semplice fatto che pes è stato criticato per i colori troppo vivaci ritenendolo un difetto

va bhe...

Ares984
06-10-2009, 16:16
riporto anche qua la notizia (scusate se era gia' stata segnalata)
Secondo quanto afferma Videogamezone.de giovedi' 8 Ottobre uscira una nuova demo di pes 2010, siccome il crucco, non lo capisco, ho provato a tradurre con google, e sembra che ci sia la possibilita' di testare l'online....l'articolo riporta solo le demo per console , speriamo esca anche per noi PCisti
FONTE :http://www.videogameszone.de/aid,696727/PES-2010-Online-Demo-huepft-am-Donnerstag-auf-Xbox-Live/News/
testo originale

testo tradotto

non ke si capisca molto .....:confused:

The_max_80
06-10-2009, 18:03

si che si puo ;)

Ares984
06-10-2009, 19:24
comunque spero che sia vero di una demo multiplayer di pes almeno si potrà gia testare qualcosa di vero

mt_iceman
06-10-2009, 19:54
Sarà...a me sembra che questo tuo post sia un pò saccente ed arrogante, c'è modo e modo di dire le cose, ogni tanto un pò di educazione non guasterebbe.

lascia ben perdere che è meglio. forse anche tu dopo post su post in cui ti rompono le palle stizziti solo per aver dato un giudizio negativo per di più motivato e articolato in seguito alla prova della demo ne avresti un po' le palle piene.

chris redfield
06-10-2009, 22:46
lascia ben perdere che è meglio. forse anche tu dopo post su post in cui ti rompono le palle stizziti solo per aver dato un giudizio negativo per di più motivato e articolato in seguito alla prova della demo ne avresti un po' le palle piene.

Beh visto che e' indirizzata a me ti rispondo io: se sostenere le proprie idee e' essere fanboy allora siamo tutti fanboy (te compreso quindi). E poi che c'è di male a esserlo? Dopodiche' ti dico un'altra cosa: forse siamo in tre qua dentro a raccontarcela, ma non c'e' solo questo forum al mondo, ed ovviamente altrove forse c'e' qualcun altro che gli interessa. Oltretutto basta entrare nell'online di pes2009, che non e' lo stato dell'arte, per trovare maree di utenti che giocano e ne ho una lista di parecchi con cui mi sfido spesso, e nel tempo non sono diminuiti, anzi sono nettamente aumentati. Forse saro' un rompiballe come dici te (anzi sicuramente lo sono) ma se ti incazzi per un gioco di calcio, figuriamoci per cose ben piu' importanti. Io come sottolineo esprimo la mia e tu la tua, perche' mai bisogna sempre finire a fare le guerre tra bande: " Guerrieri! Giochiamo a fare la guerra!" :asd:

P.S. non ho bocciato fifa, anzi se leggi i miei post indietro ne ho anche sottolineato gli aspetti migliori, questo non toglie che ci sono moltissime persone che si lamentano, come in tutti i giochi ma a quanto pare toccare il gioiellino EA e' peccato mortale mentre PES ormai puo' essere schifato in mille salse, tanto ci sono solo 3 gatti che ribattono. Bah proprio sta cosa non la capisco. :rolleyes:

P.P.S. sottolineo un altro aspetto. L'affermazione: "Se tanti affermano che fifa e' meglio un motivo ci sara'" e' la cosa piu' sciocca che esista: e' come dire che se tutti dicono che i jeans della Diesel sono meglio io non possa comprare i Levis, ti sembra coerente? De Gustibus. :)

chris redfield
06-10-2009, 23:00
non ke si capisca molto .....:confused:

Dice solamente che giovedi' 8 ottobre (e spero che il mio tedesco mi aiuti meglio dei traduttori online) sara' disponibile una nuova demo di pes 2010 sul marketplace con la possibilita' di testare l'online del nuovo pes. Per pc non sembra prevista mentre si dice che probabilmente uscira' anche sul playstation store. In tutti i casi per ora sembra confermata solo quella per la 360 (probabilmente perche' i server microsoft sono gia' attrezzati per dei test).

Filippo75
06-10-2009, 23:24
http://www.gamesblog.it/post/15261/pes-2010-konami-motiva-lassenza-del-codice-finale-dalla-demo

Beh a 'sto punto speriamo davvero che la versione finale sia migliore, se sistemano un pò il ritmo di gioco ed alcune animazioni, siamo a cavallo.

Filippo75
06-10-2009, 23:42
E comunque se la nuova demo esce solo su Xbox, vi lancio tante di quelle maledizioni che vi ritrovate tutti col RROD anche se avete la Jasper :D

chris redfield
06-10-2009, 23:59
E comunque se la nuova demo esce solo su Xbox, vi lancio tante di quelle maledizioni che vi ritrovate tutti col RROD anche se avete la Jasper :D

Io invece potrei tornare il boxaro di una volta :asd:

[Alexi_Laiho]
07-10-2009, 01:37
quando si vuole partecipare ad una partita on-line molte persone si lamentano che non c'è possibilita di personalizzare una tattica che magari si utilizza quando uno gioca offlinesi che si puo ;)

Oddio, sai che mi sfugge come?