PDA

View Full Version : Aspettando NFS: SHIFT [Thread Ufficioso]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

Lino P
15-09-2009, 21:48
fonti sicure mi dicono che non è affatto leggero come grid e neanche fluidissimo (framerate non costante...) su una 4870 e un e8600

sempre che non sia l'effetto ATI...

Sam Jones III
15-09-2009, 21:49
fonti sicure mi dicono che non è affatto leggero come grid e neanche fluidissimo (framerate non costante...) su una 4870 e un e8600

quali sarebbero queste fonti?(anche se ho una mezza idea)
però non è giusto ...su xbox va fluido..

Lino P
15-09-2009, 21:57

non direi, mi pareva fossero 30 fps, visibilmente pochi.
tra l'altro vorrebbe dire che il tutto a palla con una GTS di quella rece è tutta una burla?
2 sono le cose: o va duro con ATI, o qualcuno racconta balle...
Fatto sta che finchè non lo provo di persona, non credo a nulla...

FRN2003

quali fonti sicure? chiarisci please????

Lino P

:asd:

Custode
15-09-2009, 21:58
Video interessante su versione PC, grafica al max, nessun aiuto attivato, visuale abitacolo, tutto in HD.
http://www.youtube.com/watch?v=U4GF96_R3K0

Video stupendo -a me sembra nettamente superiore alla grafica console vista negli altri video-, ma non si conosce la risoluzione, ed il sistema su cui gira è fuori dal mondo: SLI di GTX280 più i7 a 4.2 Ghz...non molto indicativo delle prestazioni :D.

ciccio er meglio
15-09-2009, 22:00
volete sapere nome e cognome di chi l'ha provato? che cambia? non lo conoscete :D

ecco perchè al gamecom lo mettevano a dettagli medi su pc:muro:

speriamo bene:(

Sam Jones III
15-09-2009, 22:01
sinceramente mi par strano che faccia fatica con ati...è da vedere..fra qualche giorno ci saran i primi test

Aenil
15-09-2009, 22:02
Video stupendo -a me sembra nettamente superiore alla grafica console vista negli altri video-, ma non si conosce la risoluzione, ed il sistema su cui gira è fuori dal mondo: SLI di GTX280 più i7 a 4.2 Ghz...non molto indicativo delle prestazioni :D.

anche a me sembra migliore come grafica.. spero non sia solo effetto placebo :D

comunque una delle tante cose che apprezzo di questo gioco è il senso di velocità che fin'ora ho visto in pochi altri titoli :)

ciccio er meglio
15-09-2009, 22:03
non fa fatica. A 1360x768 aa4x aa16x gira da 65 a 25 fps. Avrei preferito 30 stabili a sto punto. Certo, magari smanettando con le impostazioni...

FRN2003
15-09-2009, 22:05
volete sapere nome e cognome di chi l'ha provato? che cambia? non lo conoscete :D

ecco perchè al gamecom lo mettevano a dettagli medi su pc:muro:

speriamo bene:(

infatti il nome non mi interessa (penso a nessuno...) quello che voglio sapere è?? tu hai visto tutto ciò????? no perchè anche un paio di giorni prima dell'uscita di sf4 nel forum se n'era uscito uno con una cosa del genere......poi girava da paura a tutti, quindi.....
chiarisci figluolo su...:D

ciccio er meglio
15-09-2009, 22:30
credo di aver detto gia abbastanza. Non vorrei che i mod fraintendessero ;)

come ho già detto è una fonte sicura. Se vogliamo essere certi aspettiamo ;)

Frank1988
15-09-2009, 22:44
Sempre più Sbbbbavvv... :eek:

http://speedhunters.com/archive/2009/09/14/need-for-speed-shift-gt-gt-a-honda-and-a-mazda-in-tokyo.aspx

http://speedhunters.com/archive/2009/09/15/need-for-speed-shift-gt-gt-awd-icons.aspx

Sono stato smentito clamorosamente riguardo la bellezza dei kit estetici...la FD è praticamente la RE-Amemiya del D1 (...Dio Drift ti ringrazio...) e la S2000 è presa pari pari dalla Yashio Factory...il che per chi è malato come me vuol dire semplicemente...SB-A-A-A-A-A-A-A-V...Manca solo la 350z della Top Secret e siamo a cavallo...noto con piacere cmq che il design generale è molto racing style...non quelle tamarrate allucinanti di Pro Street...

Severnaya
15-09-2009, 23:00
scusate mi è sfuggito se il tempo durante le gare cambia, nn ho mai visto un filmato con la pioggia quindi me lo stavo chiedendo :asd:

Iantikas
15-09-2009, 23:04
prima ke scoppi il finimondo su quanto o meno sia pesante vi linko il primo test di pcgames http://www.pcgameshardware.com/aid,695106/Need-for-Speed-Shift-Graphics-comparison-engine-info-and-Full-HD-screenshots/Practice/

Need for Speed: Shift - Performance estimation
Although we wanted to deliver graphics cards benchmarks of Need for speed: Shift, we have to refrain from doing so. In our version of the game Nvidia's Geforce cards were running without problems, but AMD's Radeons were noticeably slower that usually. AMD is already aware of the problem and is working on optimizations for Shift. As soon as we receive a solution for the problems we will deliver benchmark results for graphics cards and processors.

...nn ci sono i test con tutte le gpu xkè le skede ati hanno attualmente problemi con il gioco (ma amd è consapevole del problema e sta già lavorando sui driver ke probabilmente saranno pronti x quando il gioco sarà in commercio) ma c'è un test con gtx260 e cmq specificano ke

...a graphics card of the upper entry level like a Geforce 8800GT/512M is fast enough for maximal details at 1680 x 1050 pixels with 4x MSAA and 16:1 AF for more than 40 fps at 1920 x 1200 with Anti Aliasing and Anisotropic Filtering you should at least have a model from the upper middle class like the Geforce GTX 260-216/896M or something better. Nevertheless a capable dual-core CPU is required for such framerates, too - especially when up to 15 other cars are displayed, the fps can drop noticeably.

...quindi tutte le info lette sinora son veritiere xkè questa rece le conferma tutte...

...ke quelli di multiplayer potevano giocarci con la 8800gts a 1920x1200 senza filtri...

...ke all'amico con la HD4870 nn gli vas benone xkè i driver ati nn sono pronti x questo gioco...

...ke è relativamente leggero e con un computer di fascia mainstream lo si può giocare in fullHD...

...ciao

Iantikas
15-09-2009, 23:06
scusate mi è sfuggito se il tempo durante le gare cambia, nn ho mai visto un filmato con la pioggia quindi me lo stavo chiedendo :asd:

a quanto ne so si corre solo sull'asciutto...nn c'è pioggia, tempo variabile nè ciclo giorno/notte...

...ciao

ciccio er meglio
15-09-2009, 23:56
prima ke scoppi il finimondo su quanto o meno sia pesante vi linko il primo test di pcgames http://www.pcgameshardware.com/aid,695106/Need-for-Speed-Shift-Graphics-comparison-engine-info-and-Full-HD-screenshots/Practice/

Although we wanted to deliver graphics cards benchmarks of Need for speed: Shift, we have to refrain from doing so. In our version of the game Nvidia's Geforce cards were running without problems, but AMD's Radeons were noticeably slower that usually. AMD is already aware of the problem and is working on optimizations for Shift. As soon as we receive a solution for the problems we will deliver benchmark results for graphics cards and processors.

...nn ci sono i test con tutte le gpu xkè le skede ati hanno attualmente problemi con il gioco (ma amd è consapevole del problema e sta già lavorando sui driver ke probabilmente saranno pronti x quando il gioco sarà in commercio) ma c'è un test con gtx260 e cmq specificano ke

...a graphics card of the upper entry level like a Geforce 8800GT/512M is fast enough for maximal details at 1680 x 1050 pixels with 4x MSAA and 16:1 AF for more than 40 fps at 1920 x 1200 with Anti Aliasing and Anisotropic Filtering you should at least have a model from the upper middle class like the Geforce GTX 260-216/896M or something better. Nevertheless a capable dual-core CPU is required for such framerates, too - especially when up to 15 other cars are displayed, the fps can drop noticeably.

...quindi tutte le info lette sinora son veritiere xkè questa rece le conferma tutte...

...ke quelli di multiplayer potevano giocarci con la 8800gts a 1920x1200 senza filtri...

...ke all'amico con la HD4870 nn gli vas benone xkè i driver ati nn sono pronti x questo gioco...

...ke è relativamente leggero e con un computer di fascia mainstream lo si può giocare in fullHD...

...ciao

visto che avevo ragione? ieu menzogni non ndi cunti all'amici mei (cit.):O :D

Lino P
16-09-2009, 06:31

...ciao

non avevamo dubbi

Sam Jones III
16-09-2009, 06:42
ma che palle ati

Zappz
16-09-2009, 07:02
Sono stato smentito clamorosamente riguardo la bellezza dei kit estetici...la FD è praticamente la RE-Amemiya del D1 (...Dio Drift ti ringrazio...) e la S2000 è presa pari pari dalla Yashio Factory...il che per chi è malato come me vuol dire semplicemente...SB-A-A-A-A-A-A-A-V...Manca solo la 350z della Top Secret e siamo a cavallo...noto con piacere cmq che il design generale è molto racing style...non quelle tamarrate allucinanti di Pro Street...

uppo, sono sempre piu' convinto di sto gioco! :)

Iceman69
16-09-2009, 07:04
ma che palle ati

Ci sarà un motivo per cui le ATI costano meno...

Comunque secondo me, come tutti i giochi se lo si vuole al massimo dello splendore grafico ci vuole almeno una GTX 295, altrimenti qualche compromesso bisogna farlo, come per tutti i giochi, eccetto quelli vecchiotti (GTR evolution gira bene con tutto al massimo anche con la pioggia).

Sam Jones III
16-09-2009, 07:15
però ci son video su youtube di gente con la 4850/70 che gli va benone..mah

Lino P
16-09-2009, 08:12

Comunque secondo me, come tutti i giochi se lo si vuole al massimo dello splendore grafico ci vuole almeno una GTX 295, altrimenti qualche compromesso bisogna farlo, come per tutti i giochi, eccetto quelli vecchiotti (GTR evolution gira bene con tutto al massimo anche con la pioggia).

dipende dai titoli.
siamo nell'epoca dei porting da console, leggeri e mediocri.
Mai come da un anno a questa parte una vga ultrapotente è l'acquisto + ingenuo del mondo.
PS Lo dice uno che FIN QUANDO NE E' VALSA LA PENA, di GTX 295 di turno, ne ha presa una all'anno.

TheInvisible
16-09-2009, 08:12
Ciao,
continuo il conutdown:

-1 Attesa spasmodica

Ciao e Buona giornata

TheInvisible
16-09-2009, 08:19
Ciao,
ho letto che non c'è la piggia, l'alternanza notte/giorno, in poche è uguale a GRID.:D

Non vedo l'ora di vedere le prime recensioni, soprattutto per vedere se riesco a farlo girare decentemente.

Io credo che abbiano imparato la lezione da ProStreet:cool:

Ciao e Buona giornata

Lino P
16-09-2009, 08:20
Ciao,
ho letto che non c'è la piggia, l'alternanza notte/giorno, in poche è uguale a GRID.:D

Non vedo l'ora di vedere le prime recensioni, soprattutto per vedere se riesco a farlo girare decentemente.

Io credo che abbiano imparato la lezione da ProStreet:cool:

Ciao e Buona giornata

perchè? c'è anche da imparare da pro street...? :)

ciccio er meglio
16-09-2009, 08:39
dipende dai titoli.
siamo nell'epoca dei porting da console, leggeri e mediocri.
Mai come da un anno a questa parte una vga ultrapotente è l'acquisto + ingenuo del mondo.
PS Lo dice uno che FIN QUANDO NE E' VALSA LA PENA, di GTX 295 di turno, ne ha presa una all'anno.

però ci son video su youtube di gente con la 4850/70 che gli va benone..mah

infatti in alcune piste tipo nurbugring o spa la 4870 arriva a 85fps con picchi negativi di 50 appena inizia la gara. In altre (dakota)cala pure a 25

ciccio er meglio
16-09-2009, 08:41
perchè? c'è anche da imparare da pro street...? :)

c'è da imparare a non fare gli stesi errori :asd:

TheInvisible
16-09-2009, 08:44
c'è da imparare a non fare gli stesi errori :asd:

Appunto:D

Ciao e Buona giornata

TheInvisible
16-09-2009, 08:45

Ti quoto:D

Ciao e Buona giornata

ciccio er meglio
16-09-2009, 08:57
Ti quoto:D

Ciao e Buona giornata

si vabbè ci sono giochi in cui le ati vanno meglio delle nvidia (call of juarez per esempio)ora non scateniamo flame :rolleyes:

E' tutta una questione di driver. Re5 era ingiocabile in dx10 con i 9.5 . con i 9.9 gira bene ;)

Futura12
16-09-2009, 09:18
non avevamo dubbi

ma che palle ati

Sarebbe ora di finirla di gettare fango su Ati senza alcun motivo.Nessuno ha il gioco qui dentro...e gia dite che va una schifezza:rolleyes:

Capozz
16-09-2009, 09:23

Perchè gli costa meno produrre il chip essendo molto più piccolo di GT200.
Ragazzi non spariamo cavolate please.

In ogni caso non sembra poi leggerissimo, anche se c'è di peggio,

Aviatore_Gilles
16-09-2009, 09:23
Interessato anch'io, questa volta mi incuriosisce. :D
L'ultimo NFS provato fu l'Underground, gli altri li ho proprio saltati. Ma questa volta è ritornata la curiosità :D

Sam Jones III
16-09-2009, 09:32
http://www.youtube.com/watch?v=d5inSVvgD50&feature=email

in questi video si smentisce che ati va male per esempio..

ciccio er meglio
16-09-2009, 09:43

ammazza non vedu lo stuttering? servono nuovi driver che ati sta già studiando. Tra qualche giorno non ci saranno piu problemi ;)

Sam Jones III
16-09-2009, 09:52
penso sia per fraps..se il tipo dice che gioca bene avrà ragione..

alenter
16-09-2009, 10:01
.se il tipo dice che gioca bene avrà ragione..

ah si? Giusto perchè lo dice lui .. :rolleyes: :doh: :D

Aviatore_Gilles
16-09-2009, 10:07
Beh il tipo non specifica la versione dei driver...potrebbe usare ancora la 9.1 :D

kilobite
16-09-2009, 10:20
Sarebbe ora di finirla di gettare fango su Ati senza alcun motivo.Nessuno ha il gioco qui dentro...e gia dite che va una schifezza:rolleyes:

mettiti l'anima in pace perche con il mio pc in firma il gioco mi scende sotto i 15 fps,nn so se la colpa e del maledetto PhysX che fa crollare gli fps ma il gioco settato tutto su alto con AAx4 va dai 45-15 fps praticamente ingiocabbile,quindi chi possiede una VGA ati e avvisato

kilobite
16-09-2009, 10:25

guarda che ce solo 1 auto in pista e si vedono cali di fps, aspetta di fare una gara contro gli avversari,li ce da togliere le mani dal volante e metterseli nei capelli di quando va male:(

Lino P
16-09-2009, 10:30
guarda che ce solo 1 auto in pista e si vedono cali di fps, aspetta di fare una gara contro gli avversari,li ce da togliere le mani dal volante e metterseli nei capelli di quando va male:(

:eek:

ciccio er meglio
16-09-2009, 10:33
penso sia per fraps..se il tipo dice che gioca bene avrà ragione..

ah si certo credete a lui e non a me che ho 3000 e rotti messaggi e sono iscritto del 2001 nel forum!:rolleyes:

mettiti l'anima in pace perche con il mio pc in firma il gioco mi scende sotto i 15 fps,nn so se la colpa e del maledetto PhysX che fa crollare gli fps ma il gioco settato tutto su alto con AAx4 va dai 45-15 fps praticamente ingiocabbile,quindi chi possiede una VGA ati e avvisato
physx che c'entra?:stordita: Che driver hai?
In ogni caso il gioco non è ancora uscito quindi non ci sono nemmeno driver adatti..

La situazione non è proprio tragica però qualche problema con le ati c'è..ASPETTA I NUOVI DRIVER! Ripeto anche re5 in dx10 era ingiocabile (parlo del benchmark!)con le ati. Con i 9.9 tutto ok ;)

Futura12
16-09-2009, 10:37

Se il gioco non è ancora uscito...come fai a saperlo?:rolleyes: se volete giocare ai giochi ancor prima che sono usciti,non lamentatevi dei driver....io poi non ho più Ati ma questo gettar fango gratuitamente ogni volta mi fa sbroccare.

ciccio er meglio
16-09-2009, 10:39
Se il gioco non è ancora uscito...come fai a saperlo?:rolleyes: se volete giocare ai giochi ancor prima che sono usciti,non lamentatevi dei driver....io poi non ho più Ati ma questo gettar fango gratuitamente ogni volta mi fa sbroccare.

vero. E poi si sa che se un gioco gira male su ati è peerchè nvidia ci ha messo lo zampino, anzi la mazzetta:rolleyes:

Aviatore_Gilles
16-09-2009, 10:41
Dopo l'esperienza con Gothic III non mi spaventa più niente :O

Karl87
16-09-2009, 10:44
lo puoi prendere su g2play a 24.5 euro, ti fornisce la key per scaricarlo da ea download manager

ciccio er meglio
16-09-2009, 10:45
Dopo l'esperienza con Gothic III non mi spaventa più niente :O

ancora dj ozie hai? :asd:

lo tieni perchè ha portato bene alla ferrari? :D

Aviatore_Gilles
16-09-2009, 10:49
ancora dj ozie hai? :asd:

lo tieni perchè ha portato bene alla ferrari? :D

Troppo ganzo, mi sono affezionato :D
Poi come dici giustamente tu porta bene :D

kilobite
16-09-2009, 10:50

ecco di cosa sto parlando

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090916114839_shift2009-09-1611-42-50-66.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090916114839_shift2009-09-1611-42-50-66.jpg)

3O3O
16-09-2009, 10:55
Vedo che qualcuno di voi già ce l'ha e pure in italiano.
C'è già qualche shop che permette il download?

Iceman69
16-09-2009, 10:58
ecco di cosa sto parlando

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090916114839_shift2009-09-1611-42-50-66.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090916114839_shift2009-09-1611-42-50-66.jpg)

Io spero che tu abbia ragione e che sia colpa di Ati, ma non mi stupirei se andasse così anche con Nvidia.
Domani lo sapremo:D

A che settaggi grafici di dà quegli FPS?
Ci sono i repaly?
Le qualifiche?

Grazie in anticipo.

aaadddfffgggccc
16-09-2009, 11:02
Iscritto :D

Quando in italia?

Quì... (http://www.pcgameshardware.com/aid,695106/Need-for-Speed-Shift-Graphics-comparison-engine-info-and-Full-HD-screenshots/Practice/)

Che spettacolo :D

Aviatore_Gilles
16-09-2009, 11:03
Vedo che qualcuno di voi già ce l'ha e pure in italiano.
C'è già qualche shop che permette il download?

Gamestop lo rende disponibile da domani. Mi sa che è così per tutti :D

kilobite
16-09-2009, 11:04
Io spero che tu abbia ragione e che sia colpa di Ati, ma non mi stupirei se andasse così anche con Nvidia.
Domani lo sapremo:D

A che settaggi grafici di dà quegli FPS?
Ci sono i repaly?
Le qualifiche?

Grazie in anticipo.

se va male a te con quel pc nn ce speranza x nessuno.
settaggio tutto su alto con AAx4 @1440x900,anche se tolgo l'AA va male lo stesso nn si guadagna nessun fps

kilobite
16-09-2009, 11:08
comunque se capito che il gioco e ottimizzato x la nvidia

alenter
16-09-2009, 11:08
è evidente che sono i driver ati :doh:

nitroin
16-09-2009, 11:09
Io con la 4870 (a default tra l'altro) e driver 9.9 a 1280x1024 8xAA e 16xAF faccio 60fps tondi cappati dal vsync. In qualche circostanza sono scesci sui 40fps ma credo sia un problema di driver.

Per quelli che erano dubbiosi sul modello di guida mi sento di rassicurarli.
La vettura sbanda di potenza quando si accelera in modo un po' eccessivo ma a parte quello si lascia guidare piacevolmente.

Anzi, è pure un po' difficile :asd:

Con la 8600m GT invece il gioco mi crasha, ma ho driver vecchi.
Inoltre chiede l'installazione dei Physix, non so perchè, ma la chiede.

Giustaf
16-09-2009, 11:12
come mai D2D lo da il 18 settembre scaricabile? :(
perchè non domani?

kilobite
16-09-2009, 11:13
è evidente che sono i driver ati :doh:

anche se ati fa uscire dei driver x questo gioco cambiera ben poco visto il calo di fps spaventoso che ce,su un gioco di guida se nn fa 60 fps fissi come grid e x me e ingiocabbile specialmente quando ti vedi scendere il gioco a 15fps

kilobite
16-09-2009, 11:15
Io con la 4870 (a default tra l'altro) e driver 9.9 a 1280x1024 8xAA e 16xAF faccio 60fps tondi cappati dal vsync. In qualche circostanza sono scesci sui 40fps ma credo sia un problema di driver.

Per quelli che erano dubbiosi sul modello di guida mi sento di rassicurarli.
La vettura sbanda di potenza quando si accelera in modo un po' eccessivo ma a parte quello si lascia guidare piacevolmente.

Anzi, è pure un po' difficile :asd:

Con la 8600m GT invece il gioco mi crasha, ma ho driver vecchi.
Inoltre chiede l'installazione dei Physix, non so perchè, ma la chiede.

anchio ho gli stessi driver 9.9 ma va malissimo

3O3O
16-09-2009, 11:15
Leggo in giro che il gioco sembra non essere multilingua. Ghgh.. :cry:
Confermate?

P.S. D2D è pure down..

alenter
16-09-2009, 11:18
anche se ati fa uscire dei driver x questo gioco cambiera ben poco visto il calo di fps spaventoso che ce,su un gioco di guida se nn fa 60 fps fissi come grid e x me e ingiocabbile specialmente quando ti vedi scendere il gioco a 15fps

bhe si,ovviamente mi riferivo a quei picchi (15 :doh: )cosi ridicoli :rolleyes:

Giustaf
16-09-2009, 11:18
P.S. D2D è pure down..

staranno caricando shift! :sperem: :sofico:

nitroin
16-09-2009, 11:20
anchio ho gli stessi driver 9.9 ma va malissimo

Prova a reinstallarli. Sai come si usa driver sweeper?

Custode
16-09-2009, 11:22
Oibò, tutti i siti di DD su cui l'ho visto, e molti tra i famosi che vendono online e spediscono a casa lo danno disponibile il 18, mentre EA ha sempre confermato il 17 per l'Europa :confused:

hIRoShIMa
16-09-2009, 11:26
Con il sistema in signa gioco a 1920x1200 tutto alto no AA/AF in tutta fluidita'.
Questa sera se ho tempo installo FRAPS e vi diro' piu' precisamente i frame per sencond.

Il modello di guida non e' proprio gran che' o comunque non fa per me, coloro abituati a giocare ad rFactor/netKar PRO statene alla larga.

P.S. Prima che qualcuno si senta in diritto di criticarmi, gioco acquistato dal mio negoziante di fiducia, quindi occhio a quello che dite ;)

byz

Custode
16-09-2009, 11:36
Video interessante, poichè mostra come si comporta il gioco a 1680x1050 a dettaglio Very High su un PC per comuni mortali: Athlon 64 X2 4800 -costa 50 Euro di media- 2 Giga di ram e 8800GT.

http://www.youtube.com/watch?v=HbteKIgxz-Q

Direi che non c'è proprio di che lamentarsi a livello di ottimizzazione :).

ciccio er meglio
16-09-2009, 11:44

forse non hai idea quanto influiscano i driver nella scheda video. Ripeto per l'ennesima volta che nel benchmark di resident evil 5 facevo 20fps in dx10 e 70 in dx9.

Inoltre se ati non riesce a risolvere il problema sarebbe il primo gioco a mettere in crisi questa scheda. Ma poi scusa, tu non vai pure ad oltre 80fps al nurburgring o a spa? non è che hai il pc incasinato?

ciccio er meglio
16-09-2009, 11:47
Leggo in giro che il gioco sembra non essere multilingua. Ghgh.. :cry:
Confermate?

P.S. D2D è pure down..

è multi 5 da quello che so io

bronzodiriace
16-09-2009, 11:58
q6600 a 3.6ghz
4gb di ram a 1200mhz
4870x2 cata 9.9
1920x1080

ingiocabile

nitroin
16-09-2009, 12:02
C'è qualche problema :bua:

alenter
16-09-2009, 12:03
:sofico:

LAlarik
16-09-2009, 12:06
Io lo giocherò a 1280x1024 (causa limitazione monitor 4:3).... una 4850 dite che ce la potrebbe fare, anche visti i presunti problemi driver, a farlo girare al massimo?:help: :help:

Zappz
16-09-2009, 12:07
Con il sistema in signa gioco a 1920x1200 tutto alto no AA/AF in tutta fluidita'.
Questa sera se ho tempo installo FRAPS e vi diro' piu' precisamente i frame per sencond.

Il modello di guida non e' proprio gran che' o comunque non fa per me, coloro abituati a giocare ad rFactor/netKar PRO statene alla larga.

P.S. Prima che qualcuno si senta in diritto di criticarmi, gioco acquistato dal mio negoziante di fiducia, quindi occhio a quello che dite ;)

byz

quali sono i problemi del modello di guida?

kilobite
16-09-2009, 12:08
forse non hai idea quanto influiscano i driver nella scheda video. Ripeto per l'ennesima volta che nel benchmark di resident evil 5 facevo 20fps in dx10 e 70 in dx9.

Inoltre se ati non riesce a risolvere il problema sarebbe il primo gioco a mettere in crisi questa scheda. Ma poi scusa, tu non vai pure ad oltre 80fps al nurburgring o a spa? non è che hai il pc incasinato?

in alcune piste va a 60 fps per carita, ma in altre mi va da 45 fps a 15fps e nn so spiegarmi il perche

ciccio er meglio
16-09-2009, 12:09
Io lo giocherò a 1280x1024 (causa limitazione monitor 4:3).... una 4850 dite che ce la potrebbe fare, anche visti i presunti problemi driver, a farlo girare al massimo?:help: :help:

si ma non in tutte le occasioni. Ma le leggete le atre pagine? E' da ieri sera che vi dico come stanno le cose con le ati. :sofico:

bronzodiriace
16-09-2009, 12:09

non farai mai 60fps fissi, ma non per colpa della vga ma dei driver ati.

Uscirà a breve qualche fix dei catalyst sicuramente.

alenter
16-09-2009, 12:10
non farai mai 60fps fissi, ma non per colpa della vga ma dei driver ati.

Uscirà a breve qualche fix dei catalyst sicuramente.

*:O

bronzodiriace
16-09-2009, 12:13

tu puppa copioso e zitta. :cool:

alenter
16-09-2009, 12:15
:ahahah:

kilobite
16-09-2009, 12:17
comunque tutti quelli che hanno le ati si lamentano e aspettano gli hotfix driver x questo gioco,speriamo che facciano un miracolo

nitroin
16-09-2009, 12:21
Io ho una ATi e non mi lamento, il gioco va benone. Sarò fortunato.

marczxc
16-09-2009, 12:22
senza parole... spero che la ATI risolva :muro:

Futura12
16-09-2009, 12:30
Ha sempre risolto,certo che se pretendete che risolva prima dell'uscita ufficiale state bene cosi.

gadducci
16-09-2009, 12:35
q6600 a 3.6ghz
4gb di ram a 1200mhz
4870x2 cata 9.9
1920x1080

ingiocabile

confermo.... anzi a dirtela a te io ho un Q9550

gadducci
16-09-2009, 12:36

60fps... non li fai nemmeno con nvidia per il semplice motivo che il gioco
e' tarato a 30fps... :D

nitroin
16-09-2009, 12:46
Gioco tarato a 30fps? Non diciamo fesserie!

http://img5.imagebanana.com/img/8mkct72m/2.jpg

Ho preso il picco più basso in assoluto: 57.20fps durato meno di mezzo secondo.
Questo è l'andamento a 1280x1024 4xAA + 16xAF + Vsync.

Se ho dei cali di framerate è mentre carica:

http://img5.imagebanana.com/img/qlcvi8yl/1.jpg

ITAdenisITA
16-09-2009, 12:47
Provato e nelle prima gare della carriera facendo dei benchmark con fraps non era mai sceso sotto i 30 fps,poi ho provato a fare una gara singola a spa con 15 vetture piu la mia e li il minimo è stato 25 ma io lo considero giocabile cosi,poi se con i nuovi driver migliora ben venga,le impostazione grafiche le ho tutte al massimo con aa a 4x e af a 16x,la scheda video in oc a 925x1050.

bosstury
16-09-2009, 12:48
ragazzi il sistema che ho in firma ce la fa a supportare in pieno il gioco?

rizzotti91
16-09-2009, 12:49

Ma ci prendi per il :ciapet: o vuoi solo fare lo sborone? :rolleyes:

bronzodiriace
16-09-2009, 12:51

no mi spiace.

Devi aggiornare la tua config obsoleta

.:Sephiroth:.
16-09-2009, 12:52

..........

no comment

dovella
16-09-2009, 12:54
Ma è uscito? qualcuno tra voi l ha provato?
Impressioni?

alenter
16-09-2009, 12:58
60fps... non li fai nemmeno con nvidia per il semplice motivo che il gioco
e' tarato a 30fps... :D

si come no :doh:

http://img195.imageshack.us/img195/5970/shif.th.jpg (http://img195.imageshack.us/i/shif.jpg/)

http://img141.imageshack.us/img141/3948/shif9.th.jpg (http://img141.imageshack.us/i/shif9.jpg/)

http://img171.imageshack.us/img171/2173/shfit08.th.jpg (http://img171.imageshack.us/i/shfit08.jpg/)

http://img22.imageshack.us/img22/2573/shift97.th.jpg (http://img22.imageshack.us/i/shift97.jpg/)

1080* tutto al max AA 4x FA 16x

q6600@3,6 ghz
4 gb ram
gtx 260

:Prrr:

nitroin
16-09-2009, 12:59
Ma è uscito? qualcuno tra voi l ha provato?
Impressioni?

Secondo me il modello di guida è particolare ma carino.

Rispetto a Grid lo trovo più gradevole, anche se è decisamente più impegnativo.

Iceman69
16-09-2009, 13:17

http://img195.imageshack.us/img195/5970/shif.th.jpg (http://img195.imageshack.us/i/shif.jpg/)

http://img141.imageshack.us/img141/3948/shif9.th.jpg (http://img141.imageshack.us/i/shif9.jpg/)

http://img171.imageshack.us/img171/2173/shfit08.th.jpg (http://img171.imageshack.us/i/shfit08.jpg/)

http://img22.imageshack.us/img22/2573/shift97.th.jpg (http://img22.imageshack.us/i/shift97.jpg/)

q6600@3,6 ghz
4 gb ram
gtx 260

Grande;)

Domani (o dopo) ci si diverte:) :cool:

kilobite
16-09-2009, 13:23

q6600@3,6 ghz
4 gb ram
gtx 260

come immagginavo con la nvidia va benissimo,io ci rinuncio aspetto dei driver che migliorino la situazione,sulla pista di laguna seca nn riesco a fare le curve perche il framerate scende troppo :doh:

nitroin
16-09-2009, 13:24
come immagginavo con la nvidia va benissimo,io ci rinuncio aspetto dei driver che migliorino la situazione,sulla pista di laguna seca nn riesco a fare le curve perche il framerate scende troppo :doh:

In ogni caso faranno un hotfix se caso, non c'è bisogno di preoccuparsi.

bosstury
16-09-2009, 13:44
Ma ci prendi per il :ciapet: o vuoi solo fare lo sborone? :rolleyes:

no mi spiace.

Devi aggiornare la tua config obsoleta

..........

no comment

mi viene da ridere :D

no kmq chiedevo cosi, niente sboroni :D

Futura12
16-09-2009, 13:47
Sembra davvero bello,accidenti a me che sono senza vga lo voglio troppo:eek: :cry:

rizzotti91
16-09-2009, 13:48
mi viene da ridere :D

no kmq chiedevo cosi, niente sboroni :D

Bah :rolleyes:
Ci giochi al massimo con schede video potenti la metà della tua, ora sei realizzato?

Custode
16-09-2009, 13:51
Qualcuno che lo sta guidando col volante può dirci se è ben supportato?
Non mi aspetto di guidarlo come iRacing, ma spero sia meglio delle saponette a quattro ruote di Grid :D.

extravg
16-09-2009, 13:57
Salve gente,
io ho già il gioco disponibile, solo che prima di metterlo in vendita mi servirebbe una informazione "di servizio", visto che ho problemi di linea e non ho il tempo materiale di scaricare il gioco dall'EA Download Manager e provarlo. Il mio fornitore mi ha mandato per ogni copia due seriali, uno è il normale seriale di gioco che va attivato sul software EADM, l'altro è un Unlock Code in questo formato: xxxx-xxxx-xxxx-xxxx . Qualcuno mi sa dire a cosa serve e che cosa sblocca quest'ultimo?

Grazie

eXtravg

Portocala
16-09-2009, 14:00

Che programma è quello? Voglio utilizzarlo quando faccio i test.

No, devi cambiare il lettore CD :asd:

Custode
16-09-2009, 14:03

Dovrebbe essere Rivatuner :).

Iantikas
16-09-2009, 14:14
Salve gente,
io ho già il gioco disponibile, solo che prima di metterlo in vendita mi servirebbe una informazione "di servizio", visto che ho problemi di linea e non ho il tempo materiale di scaricare il gioco dall'EA Download Manager e provarlo. Il mio fornitore mi ha mandato per ogni copia due seriali, uno è il normale seriale di gioco che va attivato sul software EADM, l'altro è un Unlock Code in questo formato: xxxx-xxxx-xxxx-xxxx . Qualcuno mi sa dire a cosa serve e che cosa sblocca quest'ultimo?

Grazie

eXtravg

uno è il normale serialeke metteresti anke se avessi la versione scatolata...

...l'altro invece è il codice d'attivazione della copia digitale x attivarla attraverso il download manager...

...io ho comprato alcuni gioki così xò dopo alcune brutte esperienze ora lo uso solo x i gioki vekkiotti ke nn si trovano + negli shop...

...xkè con quelli nuovi spesso quel codice d'attivazione della copia digitale dura solo x un determinato n° di volte (di solito 5) e poi di quei gb scaricati nn te ne fai + niente...

...l'ea cmq ha messo su un tool di revoca x i suoi titoli ma il funzionamento nn'è privo di falle (e nn solo nella revoca anke nell'acquisto, pensa ke i booster pack di BF2 ho potuto giocarli solo ora con la patch 1.50 ke li ha resi free xkè pur inserendo i codici e attivandoli x il mio account di BF2 nn li aveva mai sbloccati e come me c'è capitata un botto di gente)...

...cmq oramai stavolta l'hai preso (anke se dovresti avere 14 giorni di tempo da quando hai fatto l'acquisto x revocarlo) ma in futuro ti consiglio di prendere direttamente dall'ea store solo i titoli ke trovi solo lì...xkè ci sono altri shop (tipo g2play) ke oltre a farti un prezzo molto + basso (shift lo danno a 24€) te lo fanno prendere tutto regolare sempre tramite il download manager dell'ea ma poi lo fanno risultare come se fosse un gioco retail con la sola cd key evitandoti i problemi ke possono sorgere col codice d'attivazione della copia digitale)...

...ciao

Lino P
16-09-2009, 14:22

:rolleyes:

extravg
16-09-2009, 14:24
uno è il normale serialeke metteresti anke se avessi la versione scatolata...

...l'altro invece è il codice d'attivazione della copia digitale x attivarla attraverso il download manager...

...io ho comprato alcuni gioki così xò dopo alcune brutte esperienze ora lo uso solo x i gioki vekkiotti ke nn si trovano + negli shop...

...xkè con quelli nuovi spesso quel codice d'attivazione della copia digitale dura solo x un determinato n° di volte (di solito 5) e poi di quei gb scaricati nn te ne fai + niente...

...l'ea cmq ha messo su un tool di revoca x i suoi titoli ma il funzionamento nn'è privo di falle (e nn solo nella revoca anke nell'acquisto, pensa ke i booster pack di BF2 ho potuto giocarli solo ora con la patch 1.50 ke li ha resi free xkè pur inserendo i codici e attivandoli x il mio account di BF2 nn li aveva mai sbloccati e come me c'è capitata un botto di gente)...

...cmq oramai stavolta l'hai preso (anke se dovresti avere 14 giorni di tempo da quando hai fatto l'acquisto x revocarlo) ma in futuro ti consiglio di prendere direttamente dall'ea store solo i titoli ke trovi solo lì...xkè ci sono altri shop (tipo g2play) ke oltre a farti un prezzo molto + basso (shift lo danno a 24€) te lo fanno prendere tutto regolare sempre tramite il download manager dell'ea ma poi lo fanno risultare come se fosse un gioco retail con la sola cd key evitandoti i problemi ke possono sorgere col codice d'attivazione della copia digitale)...

...ciao

Gentile Iantikas, grazie per la tua risposta, però non è quello che volevo sapere. Su come funziona l'Ea Download Manager sono piuttosto informato, visto che io vendo molti giochi tramite EADM e STEAM, e anche molti titoli su g2play glieli fornisco io. Io ho attivato il gioco tramite un seriale originale preso da una confezione di gioco originale che mi ha mandato il mio fornitore. Il primo codice è quello che ti permette di attivare e scaricare il gioco, mentre il secondo dovrebbe essere un codice di sblocco per qualche vettura o qualcosa di simile... nessuno sa aiutarmi?

PS Per quanto riguarda il problema dei booster pack di BF2 era un bug piuttosto noto al quale però avevo trovato la soluzione. Per risolverlo dovevi semplicemente creare un nick di gioco identico al nome gamespy, e in questo modo ti avrebbe riconosciuto i BP senza problemi ;)

Saluti

extravg

nitroin
16-09-2009, 14:55

Rivatuner!

Comunque ragazzi all'inizio ho fatto il figo ed ho giocato senza aiuti.

Ora con la prima Nissan 370z tamarra con 601cv non riesco a tenerla minimamente, senza controllo di trazione non posso accellerare in curva che mi si gira.

Iantikas
16-09-2009, 14:57
Gentile Iantikas, grazie per la tua risposta, però non è quello che volevo sapere. Su come funziona l'Ea Download Manager sono piuttosto informato, visto che io vendo molti giochi tramite EADM e STEAM, e anche molti titoli su g2play glieli fornisco io. Io ho attivato il gioco tramite un seriale originale preso da una confezione di gioco originale che mi ha mandato il mio fornitore. Il primo codice è quello che ti permette di attivare e scaricare il gioco, mentre il secondo dovrebbe essere un codice di sblocco per qualche vettura o qualcosa di simile... nessuno sa aiutarmi?

PS Per quanto riguarda il problema dei booster pack di BF2 era un bug piuttosto noto al quale però avevo trovato la soluzione. Per risolverlo dovevi semplicemente creare un nick di gioco identico al nome gamespy, e in questo modo ti avrebbe riconosciuto i BP senza problemi ;)

Saluti

extravg

ok, nn avevo capito niente :D ...

...ora che ho capito n'attimino di più i codici che hai l'unica cosa di cui sono a conoscenza è che, per chi pre-ordinava shift da alcuni shop, veniva fornito ( oltre ai normali codici) un "unlock code" per sbloccare una gara di resistenza di 75 giri a Road America (che nn'è possibile avere altrimenti)...

...l'unico problema è ke a quanto ne so questa offerta valeva solo x le versioni xbox360 e ps3...

...ma se hai questo unlock code si vede che è stata attivata anche x la versione pc e penso possa fare solo questo perchè nn mi sembra ci siano altre "offerte particolari" su shift...

...xò nn posso cmq esserti di grande aiuto perchè so solo che l'offerta esiste ma non so quali sono le modalità per attivarla...

...ciao

p.s.: riguardo BF2...ad averti incontrato prima!!! :D ...anche se con tutte le grandi mod per questo gioco non ho mai sentito la mancanza dei booster pack.

EDIT: ho cercato un pò in google x saperne di + ma l'unike cose ke ho trovato è ke esiste anke un codice x una BMW M3 GT2 denominata "Hero" e ke questi codici forse valogono una sola volta...xò nn son riuscito a trovare niente su come e dove si inseriscono x attivarli...

...io cmq proverei ad inserirli da dentro al gioco...magari c'è una sezione apposita raggiungibile dal menù principale oppure se appare una console tipo premendo TAB si inseriranno da lì...

...:boh:

ciccio er meglio
16-09-2009, 15:01

ma usi seven? io ho vista 64bit sp2 una 4870 e un [email protected]. Driver 9.9 e ATT

q6600@3,6 ghz
4 gb ram
gtx 260

che colori spenti:eek: Ma hai toccato qualcosa? Da me si vende tutto molto piu bello. Sembra che da te manchi qualche riflesso:stordita:

In ogni caso faranno un hotfix se caso, non c'è bisogno di preoccuparsi.

anche oi a laguan seca ho avuto problemi. Sempre sopra i 30 ma sessanta fissi me li sogno:mc:

sinfoni
16-09-2009, 15:03

q6600@3,6 ghz
4 gb ram
gtx 260

Ottimo, allora non mi debbo preoccupare, al massimo do un'occatina al vga e un altro poco alla cpu..:asd:

P.s: per questo non comprerò mai una vga ati, perchè nel driver sono sempre dietro a nvidia e non si tratta di release successive al gioco, visto che neanche nvidia ha fatto uscire dirver specifichi per NFS..;)

sinfoni

alenter
16-09-2009, 15:05
che colori spenti:eek: Ma hai toccato qualcosa? Da me si vende tutto molto piu bello. Sembra che da te manchi qualche riflesso:stordita:

se lo dici tu :sofico: ,no non ho toccato nulla,sara forse la diversita dei colri a default tra ati e nvidia? Boh...metti qualche screen :fagiano:

sinfoni
16-09-2009, 15:07
:

A me non sembrano spenti, sono uguali a tutti i video che ci sono in rete...non è il tuo monitor??

Potresti cmq mettere un tuo screen della stessa pista e auto possibilmente per farne un raffronto??

Grazie sinfoni!

extravg
16-09-2009, 15:11
un "unlock code" per sbloccare una gara di resistenza di 75 giri a Road America (che nn'è possibile avere altrimenti)...

Grazie mille, mi sa che è proprio questo che sblocca :D

alenter
16-09-2009, 15:12
A me non sembrano spenti, sono uguali a tutti i video che ci sono in rete...

infatti.. boh :mbe:

ciccio er meglio
16-09-2009, 15:34
boh si mi sa che è il monitor :)

poi posto uno screen ;)

TheBigBos
16-09-2009, 16:00
Qualcuno mi spiega perché l'hanno chiamato Need for Speed ? Devo ancora capire il senso di modificare la propria auto quando da originale senza ritocchi va bene fino alla metà del gioco. :D Per il resto le forniscono le marche le auto.

Purtroppo la EA non ha capito nulla da Pro-street. Ha tirato fuori l' ennesimo gioco di guida scialbo e di bella apparenza. Tra l'altro i tragitti di Tokyo sono presi proprio da pro-street.
Tristezza a go gò.

kilobite
16-09-2009, 16:11
ma come che appena si patenzia l'auto diventa inguidabbile? ho smanettato nei settaggi ma niente il posteriore dell'auto va a caxxo di cane:confused:

ciccio er meglio
16-09-2009, 16:31
avete provato ad usare il nos? piu che nos sembra di usare il kers :D, il guadagno di cavalli è minimo e non c'è nessun effetto visivo (uso la visuale interna)

The Bear
16-09-2009, 16:52

q6600@3,6 ghz
4 gb ram
gtx 260

Scusa alenter, sei sicuro che hai tutti i settaggi su alto?

Ho il pc come il tuo, solo che la cpu è a 3.2 ghz, ma ho una gtx260 black edition, e con tutto alto ombre medie aa 4x e af 8x @1280x1024...

Ma ogni tanto scatticchia... che sia la cpu a non farcela
(casomai risolvo con un 8400 a 4 ghz)?

A sto punto attacco il pc al plasma del salotto, vediamo come gira in full-hd.

sinfoni
16-09-2009, 16:54

Ho il pc come il tuo, solo che la cpu è a 3.2 ghz, ma ho una gtx260 black edition, e con tutto alto ombre medie aa 4x e af 8x @1280x1024...

Sei cpu limited a quella risoluzione, normale che scatti perchè stai dando troppo carico alla cpu, mentre la vga non la stai sfruttando.

Se provi nel tv full hd vedrai grossi miglioramenti, come grafica che fluidità (fps maggiori).

Facci sapere..;)

Lino P
16-09-2009, 17:00
Sei cpu limited a quella risoluzione, normale che scatti perchè stai dando troppo carico alla cpu, mentre la vga non la stai sfruttando.

Se provi nel tv full hd vedrai grossi miglioramenti, come grafica che fluidità (fps maggiori).

Facci sapere..;)

non credo proprio sinfo, ha anche applicato l'AA a 4x, scaricando ulteriormente il procio.
Non dimentichiamoci poi che i giochi son fatti per la massa, non per i clockers, e che il dual più potente in commercio è un e8600, cioè 3.3 ghz.
In luce di ciò non vedo come un 3.2 possa essere limitante...

ciccio er meglio
16-09-2009, 17:20
ragazzi si sa entro quando sono previsti i nuovi driver ati che supportano questo gioco?

Aenil
16-09-2009, 17:33
ma supporta physix questo gioco?

Lino P
16-09-2009, 17:36
ragazzi si sa entro quando sono previsti i nuovi driver ati che supportano questo gioco?

non so dirti, di sicuro alla prox release.
Io ipotizzo non prima di una quindicina di giorni, vista la cadenza scandalosa con cui ne sfornano.

ciccio er meglio
16-09-2009, 17:42
perchè scandalosa? In genere i driver ati escono i primi di ogni mese no? :stordita:

Speravo che stavolta uscisse una versione hotfix prima deo 9.10:mc:

Lino P
16-09-2009, 17:43
perchè scandalosa? In genere i driver ati escono i primi di ogni mese no? :stordita:

Speravo che stavolta uscisse una versione hotfix prima deo 9.10:mc:

rispetto a nvidia se sfornano praticamente un terzo.

sinfoni
16-09-2009, 17:55
non credo proprio sinfo, ha anche applicato l'AA a 4x, scaricando ulteriormente il procio.
Non dimentichiamoci poi che i giochi son fatti per la massa, non per i clockers, e che il dual più potente in commercio è un e8600, cioè 3.3 ghz.
In luce di ciò non vedo come un 3.2 possa essere limitante...

Sbagli e ci sono migliai di test in giro. Si è cpu limited anche a 1680*1050, dipende dai giochi e dall'hw!

cmq sarà lui stesso a dare certezze o no dopo che lo avrù provato in full hd dove il processore non sarà più il collo di bottiglia.

Oltre tutto ha un dual core e da alcune recensioni su pc si è letto che il gioco si avvantaggia dei quad core..quindi trai tu le tue conclusoni!

sertopica
16-09-2009, 18:04
Leggo in giro che i cali di frame sono dovuti ad un motivo... :fiufiu:

Lino P
16-09-2009, 18:07
Sbagli e ci sono migliai di test in giro. Si è cpu limited anche a 1680*1050, dipende dai giochi e dall'hw!

cmq sarà lui stesso a dare certezze o no dopo che lo avrù provato in full hd dove il processore non sarà più il collo di bottiglia.

Oltre tutto ha un dual core e da alcune recensioni su pc si è letto che il gioco si avvantaggia dei quad core..quindi trai tu le tue conclusoni!

se così fosse scatterebbe a 90 utenti su 100 :)
Cmq ci mancherebbe, rispetto ogni parere...;)

Lino P
16-09-2009, 18:08

alzo le mani, non so che dire.. la vedo improbabile, ma tutto può essere....

Iantikas
16-09-2009, 18:09
Qualcuno mi spiega perché l'hanno chiamato Need for Speed ? Devo ancora capire il senso di modificare la propria auto quando da originale senza ritocchi va bene fino alla metà del gioco. :D Per il resto le forniscono le marche le auto.

Purtroppo la EA non ha capito nulla da Pro-street. Ha tirato fuori l' ennesimo gioco di guida scialbo e di bella apparenza. Tra l'altro i tragitti di Tokyo sono presi proprio da pro-street.
Tristezza a go gò.

ma a ke livello di difficoltà stai giocando e con ke modello di guida e aiuti attivi?...

...ciao

sertopica
16-09-2009, 18:12
alzo le mani, non so che dire.. la vedo improbabile, ma tutto può essere....

Ah boh, io non mi sono rifornito lì... :D

Visto quello che hanno fatto con Arkham Asylum però... :asd:

ciccio er meglio
16-09-2009, 18:16
rispetto a nvidia se sfornano praticamente un terzo.

vabbè non è che posso aggiornare i driver un giorno si e l'altro pure! Gia mi secco a aggiornare ogni mese :asd:

Ah quindi tutti quelli che hanno il gioco non originale hanno schede video ati:rolleyes:

Fonte?

ITAdenisITA
16-09-2009, 18:16

Ma quelli che lo hanno scaricato preso dai siti online?La rece che aveva postato non mi ricordo chi di quel sito che parlava se non ricordo male proprio dei problemi di ati avevano anche loro la versione pirata?

Futura12
16-09-2009, 18:17
GTA IV piratato ad esempio perdeva circa 10FPS,e anzi nelle prime revisioni del gioco anche originale non partiva proprio con hardware ATI io a bestemmiare il giorno di natale che mi è stato regalato e non ci è stato verso di farlo partire sulla HD4850...c'è da aspettare i 9.10 mettetevi l'anima in pace...o 9.10 o patch da parte della EA.

Iantikas
16-09-2009, 18:18

ahh ma quindi ki sta postando ke ha già il gioco sta usando una copia crakkata?...

...ciao

sertopica
16-09-2009, 18:21
Ah quindi tutti quelli che hanno il gioco non originale hanno schede video ati:rolleyes:

Fonte?
Non posso postare la fonte.
Ma quelli che lo hanno scaricato preso dai siti online?La rece che aveva postato non mi ricordo chi di quel sito che parlava se non ricordo male proprio dei problemi di ati avevano anche loro la versione pirata?
Mah, non credo, in questo caso. Leggi sotto.
ahh ma quindi ki sta postando ke ha già il gioco sta usando una copia crakkata?...

...ciao
Non ne ho la certezza, l'ho solo letto.

Lino P
16-09-2009, 18:21
vabbè non è che posso aggiornare i driver un giorno si e l'altro pure! Gia mi secco a aggiornare ogni mese :asd:

Fonte?

figurati, neppure io mi diverto ad aggiornare i driver ogni 3 giorni, fatto sta spesso, all'uscita di titoli anche abbastanza attesi, ATI si fa cogliere in fallo coi driver.

Iantikas
16-09-2009, 18:23
GTA IV piratato ad esempio perdeva circa 10FPS,e anzi nelle prime revisioni del gioco anche originale non partiva proprio con hardware ATI io a bestemmiare il giorno di natale che mi è stato regalato e non ci è stato verso di farlo partire sulla HD4850...c'è da aspettare i 9.10 mettetevi l'anima in pace...o 9.10 o patch da parte della EA.

ma ki ha una skeda video ati è inutile ke si da il tormento o da la colpa al gioco, ai programmatori o al mondo intero...

...è un banale problema di driver nn ottimizzati x il titolo, ati ne è consapevole e sta già preparando la soluzione...

...tutte le rece e info attendibili uscite finora dicono ke lo si gioca al max in fullHd filtri compresi con una gpu a partire dalla gtx260...

...mi sembra uno scenario abb positivo e nn vedo xkè lamentarsi sotto quest'aspetto...

...semmai, se qualcuno ha una copia originale, vorrei sapere cosa ne pensa del gameplay...ciao

Futura12
16-09-2009, 18:26
Ma io infatti non mi sono mai lamentato..si sa che bisogna attendere l'uscita di driver recenti..e amen:boh:
GTA IV è un discorso a parte che preferirei evitar di andare OT,ma mi ha fatto bestemmiare davvero tanto.

ciccio er meglio
16-09-2009, 18:28
ma ki ha una skeda video ati è inutile ke si da il tormento o da la colpa al gioco, ai programmatori o al mondo intero...

...è un banale problema di driver nn ottimizzati x il titolo, ati ne è consapevole e sta già preparando la soluzione...

...tutte le rece e info attendibili uscite finora dicono ke lo si gioca al max in fullHd filtri compresi con una gpu a partire dalla gtx260...

...mi sembra uno scenario abb positivo e nn vedo xkè lamentarsi sotto quest'aspetto...

...semmai, se qualcuno ha una copia originale, vorrei sapere cosa ne pensa del gameplay...ciao

io lo trovo molto bello. Sto giocando con un volante scadente ma mi diverto un casino. Ho fatto una gara epica a spa con la mia TT col nos :cool:

Non posso postare la fonte.

in PVT si può ;)

The Bear
16-09-2009, 18:28

Facci sapere..;)

Adesso sto defraggando il disco dove c'è nfs shift... vediamo, anche se avendo
un raid-0 su raptor non penso cambi tanto... a driver sto apposto.

Vorrei anche installarlo su win 7 64bit, alcuni giochi ci girano meglio.

Domani cmq, porto pc e volante in salotto, così vedremo se la 260 si comporta meglio alle alte risoluzioni... vi farò sapere.

E se pompassi aa e af al massimo @1280 ?

ciccio er meglio
16-09-2009, 18:30

quoto. O avevano anche loro una versione tarocca oppure il fatto che il gioco è piratato non centra nulla

provate sti trucchetti. Sembrerebbe che impostando max 60fps (non so ocme tramite vsync?) e mettendo il vsync il gioco giri molto meglio :)

http://www.gamespot.com/pc/rpg/thelastremnant/show_msgs.php?topic_id=m-1-51192037&pid=950908

ciccio er meglio
16-09-2009, 18:32
Fatemi capire... altro fiasco per la saga NFS? :asd:

no, il gioco è anni luce meglio rispetto ai capitoli precedenti ;)

ITAdenisITA
16-09-2009, 18:37
quoto. O avevano anche loro una versione tarocca oppure il fatto che il gioco è piratato non centra nulla

provate sti trucchetti. Sembrerebbe che impostando max 60fps (non so ocme tramite vsync?) e mettendo il vsync il gioco giri molto meglio :)

http://www.gamespot.com/pc/rpg/thelastremnant/show_msgs.php?topic_id=m-1-51192037&pid=950908

Poi se fosse anche vera la questione del gioco pirata dovrebbe scattare sia con le nvidia sia con le ati,adesso che è successa quella cosa della versione pirata di Batman appena esce un gioco che ha problemi subito pronti a dire che è causato dal gioco pirata.

ciccio er meglio
16-09-2009, 18:45
Poi se fosse anche vera la questione del gioco pirata dovrebbe scattare sia con le nvidia sia con le ati,adesso che è successa quella cosa della versione pirata di Batman appena esce un gioco che ha problemi subito pronti a dire che è causato dal gioco pirata.

*

sertopica hai un messaggio privato ;)

Lino P
16-09-2009, 18:47

raga, non confondiamo il tutto.
Il fatto che scatti con ati non sorprende più di tanto, ma non c'entra nulla con il fatto che sia piratato o meno.
a dire il vero mi ha sorpreso più il fatto che qualche post su, a parità di 260, si avessero prestazioni differenti...

Mc®.Turbo-Line
16-09-2009, 18:49
Certo che sono nabbi forte, domani esce il gioco nei negozi, e ancora non si é visto uno schifo di demo, :mbe: mah.....

Lino P
16-09-2009, 18:51
Certo che sono nabbi forte, domani esce il gioco nei negozi, e ancora non si é visto uno schifo di demo, :mbe: mah.....

vero..
vabbè non riapriamo il capitolo...:p

Iantikas
16-09-2009, 18:53
Fatemi capire... altro fiasco per la saga NFS? :asd:

no, pare invece ke il gioco sia davvero notevole...

ti linko qui alcune recensioni uscite finora

http://multiplayer.it/recensioni/70447-need-for-speed-shift-cambio-di-direzione.html

http://pc.ign.com/articles/102/1023587p1.html

...con google trovi anke qualke video review...il voto medio è intorno al 9 e tutti ne parlano entusiasti quindi nn credo proprio sarà una fregatura alla pro street o undercover...

...gli sviluppatori oltretutto sono quelli di GT Legends e GTR2 quindi c'è da ke sperare e, date le rece, le speranze sembrano ben riposte...

...a me cmq arriva domani...ciao

p.s.: è uscita la review di gametrailers ke finora nn era stata ancora linkata... http://www.gametrailers.com/video/review-hd-need-for/55938?type=wmv

Effect
16-09-2009, 19:06
non sò se posso linkare un link ad un'altro forum.....spero di fare cosa gradita comunque.... http://forum.racedepartment.com/need-speed-shift/23401-proof-life-feedback-2.html#post400134 al fondo trovate un video molto bello :D
sempre più convinto di aver fatto la cosa giusta preordinandolo :)

lbatman
16-09-2009, 19:12
CHE GRAN GIOCO!!! FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico:

Davidepiu
16-09-2009, 19:27
A quanto pare dicono che questo gioco abbia problemi con le sk ati.. Speriamo di no :cry: :cry: :cry: :cry:

bronzodiriace
16-09-2009, 19:32
A quanto pare dicono che questo gioco abbia problemi con le sk ati.. Speriamo di no :cry: :cry: :cry: :cry:

:muro: :muro: :muro: :muro:

alenter
16-09-2009, 19:48

sisi caro piu che sicuro :O

Rafiluccio
16-09-2009, 19:51
ci vorrebbe un bel volante :eek: :eek: :eek: .. ma ... per adesso mi accontento di giocarci col joipad xbox 360 ... :doh:

lbatman
16-09-2009, 19:54
ci vorrebbe un bel volante :eek: :eek: :eek: .. ma ... per adesso mi accontento di giocarci col joipad xbox 360 ... :doh:

E non va per niente male, vero? :)

Ce l'ho anch'io....

Rafiluccio
16-09-2009, 20:00
E non va per niente male, vero? :)

Ce l'ho anch'io....

si bello .... se compro il volante non mi stacco più dal pc ;)

alenter
16-09-2009, 20:19
1080p
tutto max AA 8X AF 16X
SOLITO Q6600@3,6 ghz
4 gb ram
gtx260@720/1440/1100

http://thumbnails20.imagebam.com/4909/3f655549080825.gif (http://www.imagebam.com/image/3f655549080825) http://thumbnails22.imagebam.com/4909/8ab3d749080826.gif (http://www.imagebam.com/image/8ab3d749080826) http://thumbnails21.imagebam.com/4909/56057649080827.gif (http://www.imagebam.com/image/56057649080827) http://thumbnails4.imagebam.com/4909/1179c149080832.gif (http://www.imagebam.com/image/1179c149080832) http://thumbnails20.imagebam.com/4909/273cdf49080834.gif (http://www.imagebam.com/image/273cdf49080834) http://thumbnails20.imagebam.com/4909/af289e49080836.gif (http://www.imagebam.com/image/af289e49080836) http://thumbnails2.imagebam.com/4909/193c3f49080837.gif (http://www.imagebam.com/image/193c3f49080837) http://thumbnails4.imagebam.com/4909/4e91c549080839.gif (http://www.imagebam.com/image/4e91c549080839) http://thumbnails14.imagebam.com/4909/c92cf049080841.gif (http://www.imagebam.com/image/c92cf049080841) http://thumbnails16.imagebam.com/4909/0ff4b149080842.gif (http://www.imagebam.com/image/0ff4b149080842) http://thumbnails2.imagebam.com/4909/f4049649080843.gif (http://www.imagebam.com/image/f4049649080843) http://thumbnails.imagebam.com/4909/957e3449080846.gif (http://www.imagebam.com/image/957e3449080846)
Free Image Hosting by ImageBam.com (http://www.imagebam.com)RL]

Custode
16-09-2009, 20:22
Qualcuno che lo sta guidando col volante può dirci se è ben supportato?
Non mi aspetto di guidarlo come iRacing, ma spero sia meglio delle saponette a quattro ruote di Grid :D.

Mi quoto per riproporre la domanda :D.

sinfoni
16-09-2009, 20:33
1080p
tutto max AA 8X AF 16X
SOLITO Q6600@3,6 ghz
4 gb ram
gtx260@720/1440/1100

http://thumbnails20.imagebam.com/4909/3f655549080825.gif (http://www.imagebam.com/image/3f655549080825) http://thumbnails22.imagebam.com/4909/8ab3d749080826.gif (http://www.imagebam.com/image/8ab3d749080826) http://thumbnails21.imagebam.com/4909/56057649080827.gif (http://www.imagebam.com/image/56057649080827) http://thumbnails4.imagebam.com/4909/1179c149080832.gif (http://www.imagebam.com/image/1179c149080832) http://thumbnails20.imagebam.com/4909/273cdf49080834.gif (http://www.imagebam.com/image/273cdf49080834) http://thumbnails20.imagebam.com/4909/af289e49080836.gif (http://www.imagebam.com/image/af289e49080836) http://thumbnails2.imagebam.com/4909/193c3f49080837.gif (http://www.imagebam.com/image/193c3f49080837) http://thumbnails4.imagebam.com/4909/4e91c549080839.gif (http://www.imagebam.com/image/4e91c549080839) http://thumbnails14.imagebam.com/4909/c92cf049080841.gif (http://www.imagebam.com/image/c92cf049080841) http://thumbnails16.imagebam.com/4909/0ff4b149080842.gif (http://www.imagebam.com/image/0ff4b149080842) http://thumbnails2.imagebam.com/4909/f4049649080843.gif (http://www.imagebam.com/image/f4049649080843) http://thumbnails.imagebam.com/4909/957e3449080846.gif (http://www.imagebam.com/image/957e3449080846)
Free Image Hosting by ImageBam.com (http://www.imagebam.com)RL]
Fà PAURA graficamente...mi sà che con la mia config me lo sparo al massimo, appena esce lo prendo subito GS!

Aenil
16-09-2009, 20:41
Le mie impressioni dopo aver completato un terzo della carriera:

-Il sistema di controllo è molto efficace e realistico, sopratutto quando si ha a che fare con bolidi da 500 e + cavalli, ovviamente lascia perdonare qualche errore ma in generale tiene conto di molte variabili. l'auto che nei video sembra "sculettare" nelle curve mentre si gioca invece sembra comunque realistica come comportamento(sopratutto con la visuale interna) il fatto dello scodamento IMHO è più perchè la visuale esterna mette in primo piano il tracciato e non la vettura, spero di essermi spiegato.

-Il volante che uso(microsoft sidewinder con force feedback) viene riconosciuto correttamente ed i punti morti sembrano settati correttamente di default. il force feedback cambia in base alla trazione dell'auto(FWD RWD 4WD) velocità ecc..

-Graficamente è molto gradevole con una grafica pulita ed effetti mai invasivi, il framerate con la config in firma(cpu a 3,5Ghz gpu leggermente occata) a 1680x1050 è sempre costante anche nella scene + affollate, tutto al massimo su win7 x64.

-L'audio è qualcosa di spettacolare, con le auto di piccola cilindrata si scosta di poco dalla media, ma già con una ford GT fa rabbrividire. Casse 2.1 Logitech S220 + scheda audio X-Fi

-La carriera ha uno stampo abbastanza classico e si salva solo con l'interessante aggiunta dei punti profilo.

-Le auto sono fatte molto bene, specialmente le supercar, personalmente la scelta mi sembra abbastanza varia anche se qualche modello manca. interessante la personalizzazione ora con uno stampo più "professionale". le regolazioni della auto se in modalità avanzata sono abbastanza varie, su strada però non si nota moltissimo la differenza. il nos finalmente non crea effetti collaterali come l'offuscamento della vista o strani rumori :mbe:

-Il multiplayer devo ancora provarlo

Voto: 9/10 :D

Custode
16-09-2009, 20:42
non sò se posso linkare un link ad un'altro forum.....spero di fare cosa gradita comunque.... http://forum.racedepartment.com/need-speed-shift/23401-proof-life-feedback-2.html#post400134 al fondo trovate un video molto bello :D
sempre più convinto di aver fatto la cosa giusta preordinandolo :)

PER LE SACRE SCIMMIE URLATRICI DEI CARAIBI!!!

Il video più bello abbia mai visto postato su NFS:Shift!
Ho il sangue alla testa dall'adrenalina: il G25 mi sta implorando, ma devo attendere fino venerdììììììììììììì!!! ARGHHHHH.

Il tizio che ha postato il video dice che a livello di guida le sensazioni offerte sui circuiti reali tipo SPA sono allo stesso livello se non superiori a GTR EVO!

Lino P
16-09-2009, 20:46
davvero bello, comincia a piacermi sul serio.. aspetto di provarlo...

alenter
16-09-2009, 20:49
PER LE SACRE SCIMMIE URLATRICI DEI CARAIBI!!!

Il video più bello abbia mai visto postato su NFS:Shift!

* spettacolo sto video! :O

Aenil
16-09-2009, 20:50
Come siamo messi a livello di realismo della guida, rispetto a GRID ad esempio?

Se paragonati sempre senza esp abs ed aiuti vari GRiD è semplicemente più difficile da gestire, Shift è più realistico. detta così sembra stupida come risposta.. ma è la prima cosa che m'è venuta in mente :D

demiurgous
16-09-2009, 20:57
Ragazzi, ho già chiesto a Ziosilvio,
siccome domani esce il gioco, e quindi lo avremo tutti, ci spostiamo in un nuovo thread, il thread Ufficiale.

Avremo un nuovo thread bello pulito, lo apro nella sezione giochi, così poi ziosilvio ce lo sposta nella sezione ufficiale.
Modificherò inoltre la prima pagina, togliendo indiscrezioni ecc. ecc. e lasciando solo le robe ufficiali. Tanto ormai il gioco è fatto, non ci serve sapere cosa prometteva EA a gennaio 2009...

Chiederò allo stesso ziosilvio di chiudere questo di thread.
E' stato un piacere discutere con voi tutto questo tempo, in tutte queste pagine di thread, ci rivediamo sul Thread Ufficiale---> Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28910507#post28910507)

Lino P
16-09-2009, 21:14
Ragazzi, ho già chiesto a Ziosilvio,
siccome domani esce il gioco, e quindi lo avremo tutti, ci spostiamo in un nuovo thread, il thread Ufficiale.

Avremo un nuovo thread bello pulito, lo apro nella sezione giochi, così poi ziosilvio ce lo sposta nella sezione ufficiale.
Modificherò inoltre la prima pagina, togliendo indiscrezioni ecc. ecc. e lasciando solo le robe ufficiali. Tanto ormai il gioco è fatto, non ci serve sapere cosa prometteva EA a gennaio 2009...

Chiederò allo stesso ziosilvio di chiudere questo di thread.
E' stato un piacere discutere con voi tutto questo tempo, in tutte queste pagine di thread, ci rivediamo sul Thread Ufficiale---> Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28910507#post28910507)

perfetto, grazie per aver segnalato...;)

lbatman
16-09-2009, 21:37
Ma secondo voi.... con questa configurazione come gira? :D

E2200 @standard
2Gb RAM
GTS 8800 640 @ standard

1280*1024
tutto al max
motion medio (per scelta!)

(vi dico che ci sto giocando così..... sul muletto, perchè ho DOVUTO installarlo SUBITO!!:D:D)

Portocala
16-09-2009, 21:40
In quel video il tipo di sicuro gioca con il G25 :cry:

Io con il gamepad non sono capace.

L'audio pero' non e' granche', mancano i toni bassi :fagiano:

Ziosilvio
16-09-2009, 21:59
Allora si continua qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2048910