PDA

View Full Version : Aspettando NFS: SHIFT [Thread Ufficioso]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

Lino P
29-08-2009, 13:47
1) Non sarà come GT5 la modifica delle auto, in quanto i disegni sulle carrozzerie non saranno le sole personalizzazioni disponibili. Infatti, hanno confermato, anche per quest'anno, la presenza di modifiche alla carrozzeria delle auto.

2) Premesso che personalmente, dopo aver provato Prologue da mio zio, ti dico che se il modello di guida assomiglia anche solo lontanamente a quello, eviterò di comprarlo.
Comunque credo che il rischio sia scongiurato, puoi trarre da solo le conclusioni vedendo tutti i video gameplay che abbiam postato nel thread, il comportamento della vettura cambia moltissimo a seconda degli aiuti attivati o meno, e da post precedente si evince che siano tanti e molto importanti dai nomi.
Con gli aiuti attivati sembra una corsa di carrelli da supermercato come disse qualcuno, in altri video, forse senza aiuti, sembra molto migliore la guida, anzi quasi bella, con gli sbalzi e l'incedere rabbioso da toro scatenato delle vetture da 600 e passa cavalli che sembra testimoniare una cura per un'aspetto da sempre tralasciato nella serie, ed in molti altri giochi: Un'auto con 800 cavalli non può fare una curva a gomito a 180km/h senza andare fuori strada. Questi ed altri piccoli dettagli testimoniano un buon lavoro, ora manca solo la demo, per provare con mano il lavoro di quelli che furono i simbin, non vogliamo certo GTR2, ma semplicemente qualcosa che diverta, alla GRID.

quoto tutto

fabioss
29-08-2009, 13:53
1) Non sarà come GT5 la modifica delle auto, in quanto i disegni sulle carrozzerie non saranno le sole personalizzazioni disponibili. Infatti, hanno confermato, anche per quest'anno, la presenza di modifiche alla carrozzeria delle auto.

vabbè grazie per avermi risposto innanzitutto. io comunque intendevo un'altra cosa. cioè, si potranno fare delle gare con le auto TUTTE senza disegni, esattamente come avviene in GT5? oppure ci saranno sempre auto con disegni?

2) Premesso che personalmente, dopo aver provato Prologue da mio zio, ti dico che se il modello di guida assomiglia anche solo lontanamente a quello, eviterò di comprarlo.
Comunque credo che il rischio sia scongiurato, puoi trarre da solo le conclusioni vedendo tutti i video gameplay che abbiam postato nel thread, il comportamento della vettura cambia moltissimo a seconda degli aiuti attivati o meno, e da post precedente si evince che siano tanti e molto importanti dai nomi.
Con gli aiuti attivati sembra una corsa di carrelli da supermercato come disse qualcuno, in altri video, forse senza aiuti, sembra molto migliore la guida, anzi quasi bella, con gli sbalzi e l'incedere rabbioso da toro scatenato delle vetture da 600 e passa cavalli che sembra testimoniare una cura per un'aspetto da sempre tralasciato nella serie, ed in molti altri giochi: Un'auto con 800 cavalli non può fare una curva a gomito a 180km/h senza andare fuori strada. Questi ed altri piccoli dettagli testimoniano un buon lavoro, ora manca solo la demo, per provare con mano il lavoro di quelli che furono i simbin, non vogliamo certo GTR2, ma semplicemente qualcosa che diverta, alla GRID.

quindi tu sostieni che questo nfs shift si va a posizionare, come realismo a metà strada tra GT5 e GTR2?

cioè facendo degli esempi potrebbe essere queste una ipotetica scala?
Test Drive Unlimited -> Gran Turismo 5 Prologue -> Need For Speed Shift -> GTR2/Rfactor

FRN2003
29-08-2009, 13:56

hai espresso in toto il mio pensiero, ovviamente straquoto tutto. ;)

ps fai veloce un nuovo post visto il n. di post che hai!!!!! scherzo ovviamente!!!!!;) :D

nitroin
29-08-2009, 14:20
Chi ha detto che gli interni non si possono modificare?

http://need-for-speed-shift.blogs.gamerzines.com/files/2009/08/lambobefore.jpg

http://need-for-speed-shift.blogs.gamerzines.com/files/2009/08/lamboafter.jpg

Le foto purtroppo sono tratte dalla versione console, infatti è tutto slavato.

Lino P
29-08-2009, 14:21
che schifo

ROBHANAMICI
29-08-2009, 14:26
che schifo

:asd: :asd:

demiurgous
29-08-2009, 14:26
vabbè grazie per avermi risposto innanzitutto. io comunque intendevo un'altra cosa. cioè, si potranno fare delle gare con le auto TUTTE senza disegni, esattamente come avviene in GT5? oppure ci saranno sempre auto con disegni?

ah certo, scusa non avevo inteso.
Allora la risposta a questa domanda è si.
Come negli altri NFS tu acquisti una macchina esattamente come essa esce dal concessionario, e proprio come in tutti i GT, puoi correre con le auto come sono nelle strade, magari gli avversari avranno auto tutte modificate, però in alcuni video ho visto auto normali correre contro auto altrettanto stock.

quindi tu sostieni che questo nfs shift si va a posizionare, come realismo a metà strada tra GT5 e GTR2?
cioè facendo degli esempi potrebbe essere queste una ipotetica scala?
Test Drive Unlimited -> Gran Turismo 5 Prologue -> Need For Speed Shift -> GTR2/Rfactor

Beh qui le cose si fanno più difficili.
Innanzitutto non si discute sul fatto che gli utlimi due titoli che hai citato siano il must della simulazione, a cui aggiungerei iRacing, che non ho mai avuto sul mio pc, ma ho provato svariate volte da amici.
Per il resto, ci sono alcuni giochi, come Test Drive in modalità facile, Burnout, i vecchi Need For Speed senza sistema di danni, i Midnight ecc. che sono dei moderni Wipeout, il massimo dell'arcade, altri che hanno modelli di guida simil-simulativi, come Forza o GT, altri che si posizionano in mezzo come GRID.
Io ho detto che il modello di guida di GT5 non mi piace, non che è meno realistico di SHIFT.
Infatti non mi diverto con le simulazioni, quanto mi diverto con i giochi a metà tra l'arcade e la simulazione (sicuramente per mia mancanza, dato che non possiedo un volante per giocare) ed in questo campo GRID è il top del top.
Shift non so se sarà simulativo più o meno di GT5, però ho visto piccoli dettagli che mi fanno immaginare che sarà a metà tra GRID e GT5/FM3 in quanto a simulazione. Certamente sia che vien fuori meno, sia che vien fuori più simulativo di GT5, il modello di guida di Shift mi divertirà di più di quello di GT5, seppur, passato un'anno e più dal prologue, avranno implementato il tanto agognato sistema di danni.
Per quello che vedo, non avendo ancora nemmeno la demo, posso pensare che SHIFT sarà a metà tra GRID e GT5 (ed è ciò che spero dato che, come ho detto, le simulazioni non riescono a divertirmi), ma al contempo chi ha provato il gioco, dice che con gli aiuti tutti disattivati il gioco è addirittura più simulativo di GTR2.
Finchè non abbiamo tra le mani almeno uno straccio di DEMO, sono tutte supposizioni, posso sbagliarmi io, come possono loro, ma di una cosa sono sicuro: A mio avviso, meglio la guida che ho visto nei video di SHIFT, che quella di GT5.
Spero di essere stato comprensibile.

demiurgous
29-08-2009, 14:28
hai espresso in toto il mio pensiero, ovviamente straquoto tutto. ;)

ps fai veloce un nuovo post visto il n. di post che hai!!!!! scherzo ovviamente!!!!!;) :D

hai ragione:D mi ero ripromesso di starci attento, ma me ne sono dimenticato...:)

demiurgous
29-08-2009, 14:29
che schifo

beh si, tralasciando la scarsa qualità degli screen PS3, è comunque una notizia favolosa, il fatto che si possano modificare addirittura gli interni:cool: :cool: :cool:

Lino P
29-08-2009, 14:34
beh si, tralasciando la scarsa qualità degli screen PS3, è comunque una notizia favolosa, il fatto che si possano modificare addirittura gli interni:cool: :cool: :cool:

ah certo, mi riferivo solo agli screen ;)

demiurgous
29-08-2009, 14:41
Ok ho trovato notizie riguardo la cosa della modifica degli interni, che ha postato nitroin.
Fonte : [NFSItalia.com]

Salve ragazzi.
Alcuni di Voi si saranno chiesti quali sono le differenze visive dopo aver aggiornato il vostro veicolo con l'opzione ''Cockpit Upgrade''

Ecco alcuni prima e dopo della Ford Focus ST, Lamborghini Gallardo LP560-4 e Porsche Cayman S, mostrando le differenze della vettura di fabbrica e l'aggiornamento personalizzato.

Ecco come cambiano le auto una volta personalizzate.

Ford Focus ST Prima: http://need-for-speed-shift.blogs.gamerzines.com/files/2009/08/focusbefore.jpg
Ford Focus ST Dopo : http://need-for-speed-shift.blogs.gamerzines.com/files/2009/08/focusafter.jpg

Lamborghini Gallardo LP560-4 Prima : Postato da nitroin
Lamborghini Gallardo LP560-4 Dopo : Postato da nitroin

Porsche Cayman S Prima : http://need-for-speed-shift.blogs.gamerzines.com/files/2009/08/porschebefore.jpg
Porsche Cayman S Dopo : http://need-for-speed-shift.blogs.gamerzines.com/files/2009/08/porscheafter.jpg

Vale la pena tenendo presente che questo aggiornamento è puramente estetico e non ha alcun effetto sulle prestazioni del veicolo.
Ma se il look non dovesse piacere si può vendere l'aggiornamento e tornare all'estetica di fabbrica.

Buona visione e...alla prossima news..

Dai che figata, pure la tanica di nos:cool: :cool: :cool:

P.S. Fabioss ti ho risposto, ma la risposta è nella pagina precedente.

Lino P
29-08-2009, 14:49
si ma togliete ste porcherie della ps3, per 2 motivi:
1) siamo nel 2009, non ai tempi del sega master system
2) ho appena finito di mangiare

fabioss
29-08-2009, 14:56
ah certo, scusa non avevo inteso.
Allora la risposta a questa domanda è si.
Come negli altri NFS tu acquisti una macchina esattamente come essa esce dal concessionario, e proprio come in tutti i GT, puoi correre con le auto come sono nelle strade, magari gli avversari avranno auto tutte modificate, però in alcuni video ho visto auto normali correre contro auto altrettanto stock.

cioè in sostanza la presenza di più o meno auto con modifiche estetiche è del tutto casuale.

ma al contempo chi ha provato il gioco, dice che con gli aiuti tutti disattivati il gioco è addirittura più simulativo di GTR2.

questa cosa la vedo difficile se non impossibile però effettivamente finchè non proviamo la demo le nostre sono tutte supposizioni.

demiurgous
29-08-2009, 15:02
cioè in sostanza la presenza di più o meno auto con modifiche estetiche è del tutto casuale.

questa cosa la vedo difficile se non impossibile però effettivamente finchè non proviamo la demo le nostre sono tutte supposizioni.

Le modifiche estetiche delle TUE auto le decidi TUTTE TU.
Le auto avversarie le gestisce l'AI.
Per il resto si, anche io la vedo difficile a superare in realismo GTR2.

sinfoni
29-08-2009, 15:14

1) Non esagerare, che tutto sono tranne delle porcherie queste immaggini..;)

2) buona digestione...:asd:

Lino P
29-08-2009, 15:16
1) Non esagerare, che tutto sono tranne delle porcherie queste immaggini..;)

2) buona digestione...:asd:

beh dai, quell'effetto sfocato e fumettistico nel 2009 non si può vedè, in luce soprattutto degli Sli che marciscono nei case...

sinfoni
29-08-2009, 15:18
beh dai, quell'effetto sfocato e fumettistico nel 2009 non si può vedè, in luce soprattutto degli Sli che marciscono nei case...

Quello è dovuto dal fatto che è un'immagine jpeg compressa per web, se vedreste quelle reali o il gioco dal vivo non diresti neanche che gira su una console (che poi il pc sia meglio ok, ma senza esagerare..;)) (cmq nell'xbox gira meglio che sulla ps3 :O )

fabioss
29-08-2009, 15:21
Le modifiche estetiche delle TUE auto le decidi TUTTE TU.
Le auto avversarie le gestisce l'AI.
Per il resto si, anche io la vedo difficile a superare in realismo GTR2.

si, mi riferivo proprio alle auto gestite dall'ai. :)

chissà poi se le prestazioni delle vetture rispecchieranno quelle reali.

Lino P
29-08-2009, 15:22
Quello è dovuto dal fatto che è un'immagine jpeg compressa per web, se vedreste quelle reali o il gioco dal vivo non diresti neanche che gira su una console (che poi il pc sia meglio ok, ma senza esagerare..;)) (cmq nell'xbox gira meglio che sulla ps3 :O )

meno male

mirkonorroz
29-08-2009, 15:38
Ma sono foto o screen ? Ford DE-Focus :asd:
EDIT: Ah ho letto della compressione ...

Odio che si noti il motion blur. Sicuramente lo disattivero'.

Lino P
29-08-2009, 15:39
Ma sono foto o screen ? Ford DE-Focus :asd:
EDIT: Ah ho letto della compressione ...

Odio che si noti il motion blur. Sicuramente lo disattivero'.

infastidiva anche in grid pure in versione PC. Toglieva al gioco il 50% di realsimo visivo

N I N
29-08-2009, 16:09

:sbonk:

infastidiva anche in grid pure in versione PC. Toglieva al gioco il 50% di realsimo visivo

vero, anche a me da fastidio

mirkonorroz
29-08-2009, 16:11
Per non parlare di eventuali effetti DOF, HDR, bloom ed esposizione che sono tutti collegati tra loro e che avrebbero senso solo se supportati da un display HDR e dal tracciamento (con telecamerina) della visuale del giocatore.

Lino P
29-08-2009, 16:13
:sbonk:

vero, anche a me da fastidio

;)

N I N
29-08-2009, 16:45
Per non parlare di eventuali effetti DOF, HDR, bloom ed esposizione che sono tutti collegati tra loro e che avrebbero senso solo se supportati da un display HDR e dal tracciamento (con telecamerina) della visuale del giocatore.

col DOF si stanno sbizzarrendo ultimamente, quasi tutti i titoli recenti che ho provato sembrano dei simulatori di miopia

Lino P
29-08-2009, 16:50
col DOF si stanno sbizzarrendo ultimamente, quasi tutti i titoli recenti che ho provato sembrano dei simulatori di miopia

:asd:

_Birbante_
29-08-2009, 19:10
possibilità di una demo 0? :fagiano:

Lino P
29-08-2009, 19:18
possibilità di una demo 0? :fagiano:

l'aspettiamo tutti

p4dr1n0
29-08-2009, 20:35
RAGAZZI E' USCITAAAAAAAAAAAAAAA! :eek: (http://italy.indymedia.org/uploads/2006/09/linguaccia.jpg)

vincenzo2008
29-08-2009, 20:37
RAGAZZI E' USCITAAAAAAAAAAAAAAA! :eek: (http://italy.indymedia.org/uploads/2006/09/linguaccia.jpg)

bannatelo:cry: ci avevo creduto verooo :cry:

_Birbante_
29-08-2009, 20:43
per un attimo ci sono cascato pure io :D

Lino P
29-08-2009, 20:48

:doh:

Capozz
29-08-2009, 22:08

Insomma, a me grid non ha divertito poi tanto, anzi dopo 2 giorni l'ho rivenduto, troppo troppo facile anche senza aiuti.
GT5 prologue imho con tutto disattivato non è male, anche se certe auto tipo la lotus elise ed altre erano da ricalibrare.
Neanche io voglio una simulazione alla GTR2, che alle volte risulta frustrante, però qualcosa di divertente con auto che abbiano un comportamento credibile si.

Lino P
29-08-2009, 22:10
Insomma, a me grid non ha divertito poi tanto, anzi dopo 2 giorni l'ho rivenduto, troppo troppo facile anche senza aiuti.
GT5 prologue imho con tutto disattivato non è male, anche se certe auto tipo la lotus elise ed altre erano da ricalibrare.
Neanche io voglio una simulazione alla GTR2, che alle volte risulta frustrante, però qualcosa di divertente con auto che abbiano un comportamento credibile si.

quoto

p4dr1n0
30-08-2009, 09:36
bannatelo:cry: ci avevo creduto verooo :cry:

:doh:

scusate per la bastardata :asd:

Lino P
30-08-2009, 10:31

mamma mia, e cambia quel nick che se penso al gioco mi comincia male la giornata...:muro:

vincenzo2008
30-08-2009, 10:39

per questa volta ti perdono :p

ma mi sa che la demo non esce:cry:

Lino P
30-08-2009, 10:41
per questa volta ti perdono :p

ma mi sa che la demo non esce:cry:

perchè non dovrebbe?

vincenzo2008
30-08-2009, 10:50
perchè non dovrebbe?

perchè a quest'ora dovrebbe gia essere uscita:( , ma può darsi che uscira insieme al gioco :sperem:

FRN2003
30-08-2009, 11:04
perchè a quest'ora dovrebbe gia essere uscita:( , ma può darsi che uscira insieme al gioco :sperem:

se è per quello potrebbe uscire anche dopo.....succede spesso, non capisco l'utilità ma succede.....speriamo non sia il caso di shift;)

Lino P
30-08-2009, 11:04
se è per quello potrebbe uscire anche dopo.....succede spesso, non capisco l'utilità ma succede.....speriamo non sia il caso di shift;)

già

tecnologico
30-08-2009, 11:16
più la demo è vicina all' uscita del gioco più il gioco fa cacare:O

Lino P
30-08-2009, 11:19

primo assioma del gaming post 2007...:read: :D

Iceman69
30-08-2009, 14:05

Purtroppo è vero...

Da questo punto di vista butta male.:(

Lino P
30-08-2009, 14:07
Purtroppo è vero...

Da questo punto di vista butta male.:(

non è detto ;)

vincenzo2008
30-08-2009, 14:07

e se è dopo ? :eekk:

Lino P
30-08-2009, 14:19

:help:

rizzotti91
30-08-2009, 14:19

Ancora peggio perchè prima ti fanno comprare il gioco e poi fanno uscire la demo cosi non lo puoi provare prima :asd: :ciapet:

Lino P
30-08-2009, 14:20
Ancora peggio perchè prima ti fanno comprare il gioco e poi fanno uscire la demo cosi non lo puoi provare prima :asd: :ciapet:

vsbbè, nel dubbio si aspetta e lo si compra dopo (se ne vale la pena)

rizzotti91
30-08-2009, 14:23
vsbbè, nel dubbio si aspetta e lo si compra dopo (se ne vale la pena)

E chi resiste? :D NFS è sempre NFS :D
Ma la EA non ha dichiarato una data di rilascio della demo?

Lino P
30-08-2009, 14:30
E chi resiste? :D NFS è sempre NFS :D
Ma la EA non ha dichiarato una data di rilascio della demo?

io resisto eccome, viste le "lenze" delle ultime edizioni.
Quanto alla demo, nessuna dichiarazione.

rizzotti91
30-08-2009, 14:33
io resisto eccome, viste le "lenze" delle ultime edizioni.
Quanto alla demo, nessuna dichiarazione.

Si in effetti... ma costa molto loro ritornare ad un Underground 2 o al Most Wanted? Perchè ste maledette gare in circuiti? Ci sono fin troppi giochi in cui si corre nei circuiti... se voglio gare da strada mi devo rivolgere a cosa? Juiced 2? Non mi è piaciuto... Bornout? Non è paragonabile come trama e come l'attrazione che mi suscita Most Wanted...

sinfoni
30-08-2009, 14:37
Si in effetti... ma costa molto loro ritornare ad un Underground 2 o al Most Wanted? Perchè ste maledette gare in circuiti? Ci sono fin troppi giochi in cui si corre nei circuiti... se voglio gare da strada mi devo rivolgere a cosa? Juiced 2? Non mi è piaciuto... Bornout? Non è paragonabile come trama e come l'attrazione che mi suscita Most Wanted...

Se cerchi questo hai sbaglito gioco!

NFS non sarà più come una volta, visto che la produzione è passata ad altri, dove in mezzo vi sono anche le persone che hanno creato GTR.
Difatti ora gioco ha uno stampo simulitivo, e dicono che senza nessun aiuto siamo su livelli, appunto, dei simulatori su pc.

Cmq, chi lo ha potuto provare dice che l'esperienza di gioco è ai massimi livelli sotto ogni aspetto, quindi di una demo onestamente me ne faccio poco, al massimo attendo le recensioni (per ogni piattaforma) e qualche esperienza diretta di "noi" utenti, sopratutto chi ha anche una postazione di guida con tanto di G25 che vorrei anche prendermi.

Ot:

In edicola si trova 4ruote con GTRevo a 9€ ed io un pensierino ce lo stò facendo, visto che non ho mai provato un gioco "simulativo" a tutti gli effetti..:p

Lino P
30-08-2009, 14:40

per me dopo under2 c'è il vuoto, MW non mi è piaciuto. Il solo pensiero che desse stuttering con un'allora potentissima 1900 XTX, dopo 6 patch, mi fa venire i brividi.

rizzotti91
30-08-2009, 14:41
Se cerchi questo hai sbaglito gioco!

NFS non sarà più come una volta, visto che la produzione è passata ad altri, dove in mezzo vi sono anche le persone che hanno creato GTR.
Difatti ora gioco ha uno stampo simulitivo, e dicono che senza nessun aiuto siamo su livelli, appunto, dei simulatori su pc.

Cmq, chi lo ha potuto provare dice che l'esperienza di gioco è ai massimi livelli sotto ogni aspetto, quindi di una demo onestamente me ne faccio poco, al massimo attendo le recensioni (per ogni piattaforma) e qualche esperienza diretta di "noi" utenti, sopratutto chi ha anche una postazione di guida con tanto di G25 che vorrei anche prendermi.

Ot:

In edicola si trova 4ruote con GTRevo a 9€ ed io un pensierino ce lo stò facendo, visto che non ho mai provato un gioco "simulativo" a tutti gli effetti..:p

Si purtroppo ho letto che è diventato piu "serioso" :D come gioco... lo giocherò comunque perchè sono un fan sfegatato della serie non posso perdermelo :)

rizzotti91
30-08-2009, 14:42
per me dopo under2 c'è il vuoto, MW non mi è piaciuto. Il solo pensiero che desse stuttering con un'allora potentissima 1900 XTX, dopo 6 patch, mi fa venire i brividi.

A me con la x1950 pro non stutterava :mbe: :)

Lino P
30-08-2009, 14:44
A me con la x1950 pro non stutterava :mbe: :)

:boh:

sinfoni
30-08-2009, 14:44
Si purtroppo ho letto che è diventato piu "serioso" :D come gioco... lo giocherò comunque perchè sono un fan sfegatato della serie non posso perdermelo :)

Allora ci incontreremo online..tieniti pronto per le "mazzate"...:O

rizzotti91
30-08-2009, 14:45
:boh:
Misteri hardware :D

Allora ci incontreremo online..tieniti pronto per le "mazzate"...:O

;)

Lino P
30-08-2009, 14:47
Misteri hardware :D

;)

attento che sinfo è un osso duro...;)
PS, che poi le suonerò ad entrambi, questo è un altro paio di maniche..;)

sinfoni
30-08-2009, 14:52

:mc:

Ot:

A grid non ti ho più incontrato...peccato :O

Sai che piacere dare le mazzate hai noob con il file xml cambiato, dove vanno forte solo nei rettilini oltre tutto in discesa...:asd:

FIne OT

Lino P
30-08-2009, 14:54
:mc:

Ot:

A grid non ti ho più incontrato...peccato :O

Sai che piacere dare le mazzate hai noob con il file xml cambiato, dove vanno forte solo nei rettilini oltre tutto in discesa...:asd:

FIne OT

che è sta cosa del file? Famme capì :p

sinfoni
30-08-2009, 14:57
che è sta cosa del file? Famme capì :p

OT:

In pratica cambiano un file nel gioco che modofica le prestazione della macchina, rende più veloce e reattiva, ma se non siete nel rettilineo alla massima velocità è difficile rendersene conto, e una soft mod, ma chi sà guidare riesce ad abbassare i tempi normale anche di 2 secondi netti!

Fine OT.

Lino P
30-08-2009, 14:58
OT:

In pratica cambiano un file nel gioco che modofica le prestazione della macchina, rende più veloce e reattiva, ma se non siete nel rettilineo alla massima velocità è difficile rendersene conto, e una soft mod, ma chi sà guidare riesce ad abbassare i tempi normale anche di 2 secondi netti!

Fine OT.

ah ok.

N I N
30-08-2009, 14:59

mmm si vede con non hai provato l'ultimo :asd:

dai che se lo prendo le suonerò io a tutti e tre... così non litigate :sofico:

rizzotti91
30-08-2009, 15:00

Hai perfettamente ragione shuttering a non finire :asd:

Lino P
30-08-2009, 15:01

dell'ultimo ho visto solo qualche screen, ed è stato sufficiente ad avere nausea per tre giorni di fila...
Quanto al resto, risponderò sull'asfalto...:O

fabioss
30-08-2009, 15:21

Cmq, chi lo ha potuto provare dice che l'esperienza di gioco è ai massimi livelli sotto ogni aspetto

beh spero che queste affermazioni vengano confermate. ;)

tuttavia la sensazione che ho avuto guardando i vari video è che le auto prendano velocità troppo velocemente e in maniera un tantino irreale, stessa cosa per le velocità di percorrenza delle curve. avete avuto la stessa sensazione?

Iceman69
30-08-2009, 16:50

Io te lo consiglio vivamente, sopratutto per le gare on line, però ci vuole un buon volante, altrimenti nisba...

demiurgous
30-08-2009, 18:02
Io te lo consiglio vivamente, sopratutto per le gare on line, però ci vuole un buon volante, altrimenti nisba...

quoto...GTRevo l'ho giocato dal vicino col gamepad e fa assolutamente cagare, non so come riesca a giocarci...
però sicuramente con un bel G25 è tutt'altra cosa...

quanto all'online...
io sono restio a giocarci, se dopo 2 gare vedo le stesse boiate dell'online di GRID (crasher a non finire, bimbiminkia con i file xml modificati, gente che con il lag scompare e ti ricompare sopra la tua auto e ti manda inspiegabilmente in testacoda, ecc.ecc.) che ti costringono a giocare solo a partite chiuse con gente che conosci...beh...allora mi chiuderò sul single player...

Lino P
30-08-2009, 18:51

quoto

demiurgous
30-08-2009, 19:20
Vi rimando a questo video, che mostra la personalizzazione dell'estetica del veicolo...purtroppo sembra che quest'anno sia definitivamente venuta meno la personalizzazione della carrozzeria...:cry: ...i fasti di NFSU2 sono ormai lontani...

http://www.youtube.com/watch?v=61lNR8Y11gg

Iceman69
30-08-2009, 19:31
quoto...GTRevo l'ho giocato dal vicino col gamepad e fa assolutamente cagare, non so come riesca a giocarci...
però sicuramente con un bel G25 è tutt'altra cosa...

quanto all'online...
io sono restio a giocarci, se dopo 2 gare vedo le stesse boiate dell'online di GRID (crasher a non finire, bimbiminkia con i file xml modificati, gente che con il lag scompare e ti ricompare sopra la tua auto e ti manda inspiegabilmente in testacoda, ecc.ecc.) che ti costringono a giocare solo a partite chiuse con gente che conosci...beh...allora mi chiuderò sul single player...

Però con GTR ci sono tanti campionati seri e lì ci si diverte parecchio, con tanto di giudici di gara, classifiche e premi (REALI).

Lino P
30-08-2009, 20:32
Però con GTR ci sono tanti campionati seri e lì ci si diverte parecchio, con tanto di giudici di gara, classifiche e premi (REALI).

grande simulazione per carità, ma senza una veste grafica dignitosa proprio non ce la faccio...

Iceman69
30-08-2009, 21:50
grande simulazione per carità, ma senza una veste grafica dignitosa proprio non ce la faccio...

Dai, le auto sono modelate bene, non avranno gli effetti degli ultimi giochi come gred e shift, ma non sono brutte, le piste sono discrete, ma sopratutto il G25 è gestito benissimo e dà proprio la sensazione di guidare auto reali.

Lino P
30-08-2009, 21:53
Dai, le auto sono modelate bene, non avranno gli effetti degli ultimi giochi come gred e shift, ma non sono brutte, le piste sono discrete, ma sopratutto il G25 è gestito benissimo e dà proprio la sensazione di guidare auto reali.

su questo aspetto, nulla da eccepire...

fabioss
31-08-2009, 11:47
tuttavia la sensazione che ho avuto guardando i vari video è che le auto prendano velocità troppo velocemente e in maniera un tantino irreale, stessa cosa per le velocità di percorrenza delle curve. avete avuto la stessa sensazione?

nessuno si esprime?

Lino P
31-08-2009, 11:53
nessuno si esprime?

io non ci ho badato... riguardo e ti dico...

demiurgous
31-08-2009, 12:12
nessuno si esprime?

beh per quanto riguarda il fatto delle auto che partono troppo veloci non sono d'accordo, ricordiamoci che sono auto molto potenti...se vedi una golf che schizza in partenza, non ti allarmare, ho guidato una golf 2.0 tdi da 140cv appena uscita dal concessionario e schizza come un'ossessa al semaforo verde se sai usare bene la frizione, figurati una golf gti turbobenzina con 400cv e passa...
per quanto riguarda le curve, il problema non è la velocità, ma lo strano scodare del retrotreno, come se le auto stessero driftando...li bisogna aspettare di avere il gioco tra le mani.

fabioss
31-08-2009, 12:31
beh per quanto riguarda il fatto delle auto che partono troppo veloci non sono d'accordo, ricordiamoci che sono auto molto potenti...se vedi una golf che schizza in partenza, non ti allarmare, ho guidato una golf 2.0 tdi da 140cv appena uscita dal concessionario e schizza come un'ossessa al semaforo verde se sai usare bene la frizione, figurati una golf gti turbobenzina con 400cv e passa...

si più che altro il paragone lo facevo tra i video di gt5 e quelli di nfs shift. ho provato a prendere un video di gt5 dove c'è la lancer evolution e ho provato a compararlo con quello di nfs shift dove c'è la stessa auto e ho l'impressione che in nfs shift le auto partano troppo velocemente e affrontino le curve altrettanto troppo velocemente ma magari è il video che trae in inganno.

per quanto riguarda le curve, il problema non è la velocità, ma lo strano scodare del retrotreno, come se le auto stessero driftando...li bisogna aspettare di avere il gioco tra le mani.

quello potrebbe essere un problema di pad. mi spiego. io ho provato a giocare a TDU sia con il volante (logitech dfp) che con il pad (pad xbox 360) e si ha un'esperienza di gioco totalmente diversa. con il volante vai a calibrare le curve e decidi dove mettere l'auto, con il pad invece è difficile calibrare la sterzata e così o vai dritto o sterzi e di conseguenza è facile trovarsi di traverso nel tentativo di curvare. non so se ho reso l'idea.

marczxc
31-08-2009, 12:35

quotissimo!

non si possono vedere sti drift continui a ogni curva a 150 Km/h :muro:

sinfoni
31-08-2009, 12:44
Mali avete i visti i video i everyeye per pc con il g25??

La macchina non scoda come dite voi, mi sà che guardate i video con tutti gli aiuti attivati e per console...:D

sinfoni

Lino P
31-08-2009, 12:49
Mali avete i visti i video i everyeye per pc con il g25??

La macchina non scoda come dite voi, mi sà che guardate i video con tutti gli aiuti attivati e per console...:D

sinfoni

a quali ti riferisci di preciso?

sinfoni
31-08-2009, 12:55
Spa:

http://www.youtube.com/watch?v=kTX-OfgfSlU&eurl=http%3A%2F%2Fwww.forumeye.it%2Finvision%2Findex.php%3Fshowtopic%3D502679%26st%3D0%26p%3D9740823%26&feature=player_embedded

Laguna seca:

http://www.youtube.com/watch?v=5OSVH1xBM4Q&feature=player_embedded

;)

Lino P
31-08-2009, 13:01
Spa:

http://www.youtube.com/watch?v=kTX-OfgfSlU&eurl=http%3A%2F%2Fwww.forumeye.it%2Finvision%2Findex.php%3Fshowtopic%3D502679%26st%3D0%26p%3D9740823%26&feature=player_embedded

Laguna seca:

;)

non so se è per via dell'inquadratura, o del fatto che sia la versione PC, ma la differenza con altri video, presumibilmente per console, è terrificante...

torgianf
31-08-2009, 13:07
http://www.youtube.com/watch?v=PFhVGtrOafc&feature=player_embedded

9 minutes gameplay video

Lino P
31-08-2009, 13:14
ecco, approfittiamo di quest'ultimo video postato per confrontarlo con i 2 di sopra postati da sinfoni.
Visto com'è + fumettistico e irreale il secondo? Sarà la differenza console - PC?
Se la resa grafica della versione Pc è realmente quella dei video postati da sinfoni che ben venga, ma se le versioni sono praticamente uguali, e riconducibili all'ultimo video, per quanto mi riguarda resta in scaffale.
Sembra un cartone animato, inaccettabile nel 2009

hydroboy93
31-08-2009, 13:19
Sinceramente non so come sarà questo NFS,Se avrà successo o sarà una delle tante delusioni.
L'idea dell'abbandono delle corse clandestine però non riesco a digerirlo perchè non c'è need for speed senza polizia! è tradizione da molti anni ormai!!

Lino P
31-08-2009, 13:26
Sinceramente non so come sarà questo NFS,Se avrà successo o sarà una delle tante delusioni.
L'idea dell'abbandono delle corse clandestine però non riesco a digerirlo perchè non c'è need for speed senza polizia! è tradizione da molti anni ormai!!

vero, anche se a me la modalità vista in underground 2 è quella che è piaciuta di +

sinfoni
31-08-2009, 13:36
ecco, approfittiamo di quest'ultimo video postato per confrontarlo con i 2 di sopra postati da sinfoni.
Visto com'è + fumettistico e irreale il secondo? Sarà la differenza console - PC?
Se la resa grafica della versione Pc è realmente quella dei video postati da sinfoni che ben venga, ma se le versioni sono praticamente uguali, e riconducibili all'ultimo video, per quanto mi riguarda resta in scaffale.
Sembra un cartone animato, inaccettabile nel 2009

Il problema è solo di chi ha messo il video...è saturo nei colori e troppo contrastato, per questo sembra fumettistico!

Lascia stare questo video e tieni conto solo di quelli" postati da me", che sono realizzati da everyeye (testa giornalistica RILEVANTE nel settore games) e sono oltre tutto garantiti che sono versione per PC!

fabioss
31-08-2009, 13:37
bah io sono del parere che le curve vengono affrontate troppo velocemente...forse sarò abituato male venendo da rfactor e gtr2.

ROBHANAMICI
31-08-2009, 13:47
Spa:

Laguna seca:

;)

Scusate l'ignoranza ma:

1) nel primo video cosa fa ogni tanto il ragazzo con la mano destra (forse aziona il freno? Pensavo fosse prevista anche una pedaliera insieme al volante, so proprio ignorante :p ).

2) perchè nel 2° video il monitor si muove in quel modo?

N I N
31-08-2009, 13:47
bah io sono del parere che le curve vengono affrontate troppo velocemente...forse sarò abituato male venendo da rfactor e gtr2.

no, bene

torgianf
31-08-2009, 13:48
Il problema è solo di chi ha messo il video...è saturo nei colori e troppo contrastato, per questo sembra fumettistico!

Lascia stare questo video e tieni conto solo di quelli" postati da me", che sono realizzati da everyeye (testa giornalistica RILEVANTE nel settore games) e sono oltre tutto garantiti che sono versione per PC!

i video postati da te sono stati postati qualche giorno fa su queste pagine. a spa alla guida c'e' rogi, pilota di f3 italiana se non sbaglio, e la versione e' quella pc a dettagli medi

vincenzo2008
31-08-2009, 13:49
Scusate l'ignoranza ma:

1) nel primo video cosa fa ogni tanto il ragazzo con la mano destra (forse aziona il freno? Pensavo fosse prevista anche una pedaliera insieme al volante, so proprio ignorante :p ).

1) cambia le marce
2) penso sia il volante che tremi e fa muovere il monitor

torgianf
31-08-2009, 13:49
Scusate l'ignoranza ma:

con la mano destra cambia le marce, cos'altro potrebbe fare ? :mbe:

ROBHANAMICI
31-08-2009, 13:50
ok grazie delle delucidazioni :p

Lino P
31-08-2009, 13:51

bene, meglio..;)
PS che mi dici della visuale? Sarà lei a rendere + realistico il tutto? Spero si abbia la stessa resa anche con camera "classica"

Lino P
31-08-2009, 13:53
ok grazie delle delucidazioni :p

aggiungo che il fatto che oscilli così tanto, è l'unico grosso difetto, insieme alla pendenza da un lato, dei samsung T2XX. A suo tempo non lo presi proprio per questo, preferendogli l'ASUS in signa...

sinfoni
31-08-2009, 13:54
i video postati da te sono stati postati qualche giorno fa su queste pagine. a spa alla guida c'e' rogi, pilota di f3 italiana se non sbaglio, e la versione e' quella pc a dettagli medi

Infatti se vedi il postati da me sono tra virgolette, visto che sono anche in prima pagine, di certo non mi prendo meriti non attribuibili..:rolleyes: (p.s: e sono iscritto da 3 anni su everyeye solo per precisione.:Prrr: ).

Grazie invece per la info sul pilota non lo sapevo, che è per pc e a dettagli medi lo sapevo...;)

Lino P
31-08-2009, 13:57
Infatti se vedi il postati da me sono tra virgolette, visto che sono anche in prima pagine, di certo non mi prendo meriti non attribuibili..:rolleyes: (p.s: e sono iscritto da 3 anni su everyeye solo per precisione.:Prrr: ).

Grazie invece per la info sul pilota non lo sapevo, che è per pc e a dettagli medi lo sapevo...;)

dettagli medi? A me sembra far panico già così.. SI sa nulla sulla conf su cui girasse?

demiurgous
31-08-2009, 14:01
bene, meglio..;)
PS che mi dici della visuale? Sarà lei a rendere + realistico il tutto? Spero si abbia la stessa resa anche con camera "classica"

quoto, infatti anche io userò quella visuale

N I N
31-08-2009, 14:01
aggiungo che il fatto che oscilli così tanto, è l'unico grosso difetto, insieme alla pendenza da un lato, dei samsung T2XX. A suo tempo non lo presi proprio per questo, preferendogli l'ASUS in signa...

pensa che ultimamente il g25 lo sto usando su una scrivania di vetro che in pratica non ha spessore :asd: ...trema qualsiasi cosa ci sia sopra

comunque sono stati proprio i commenti su everyeye ad avermi fatto cambiare idea su questo gioco

Lino P
31-08-2009, 14:11
pensa che ultimamente il g25 lo sto usando su una scrivania di vetro che in pratica non ha spessore :asd: ...trema qualsiasi cosa ci sia sopra

comunque sono stati proprio i commenti su everyeye ad avermi fatto cambiare idea su questo gioco

io sono sempre in attesa di un video versione PC con visuale retro auto...

sinfoni
31-08-2009, 14:13

Ot:
Ciao N I N potresti passare nel thread dei volanti e vedere ciò che ho postato e darmi un opinione??

Grazie

Fine OT

N I N
31-08-2009, 14:14
io sono sempre in attesa di un video versione PC con visuale retro auto...

io più che altro vorrei una demo con 1 auto, 1 tracciato e settaggi liberi... mi accontento di poco :D

Lino P
31-08-2009, 14:17
io più che altro vorrei una demo con 1 auto, 1 tracciato e settaggi liberi... mi accontento di poco :D

sinfoni
31-08-2009, 14:23

per i primi di settembre dovrebbe arrivare la demo e probabilmente si potrà giocare online..;)

Lino P
31-08-2009, 14:25
per i primi di settembre dovrebbe arrivare la demo e probabilmente si potrà giocare online..;)

fonte?

ROBHANAMICI
31-08-2009, 14:38
fonte fonte fonte :sbav: :sbav:

N I N
31-08-2009, 14:41

ottimo

OT: ho risposto

sinfoni
31-08-2009, 15:10
fonte?
Nessuna fonte certa, solo rumor che vi sono in rete..;)
fonte fonte fonte :sbav: :sbav:
Up :D
ottimo

OT: ho risposto

Grazie per la risposta..ma dubbi tanti :muro:

Lino P
31-08-2009, 15:13
ah ok

bronzodiriace
31-08-2009, 15:16

Lino io invece sulla grafica ci passo sopra e ti giochi un gioco di auto serio.
Non quelle cazzate tipo grid, dirt 2, shift e compagnia bella.

Perchè poi non citi la fisica di gtr 2 che comunque rientra alla voce "grafica"?

Lino P
31-08-2009, 15:42
Lino io invece sulla grafica ci passo sopra e ti giochi un gioco di auto serio.
Non quelle cazzate tipo grid, dirt 2, shift e compagnia bella.

Perchè poi non citi la fisica di gtr 2 che comunque rientra alla voce "grafica"?

sotto questo aspetto hai ragione, ho usato il termine "grafica" in senso lato...:)
Certo, quanto all'aspetto simulativo, nulla da dire, ci mancherebbe..;)
L'ideale sarebbe il connubio dei 2 diversi approcci, ma per ora non si è visto...

kilobite
31-08-2009, 15:52
ma i requisiti hardware x far girare il gioco su pc quali sono? spero che con il mio pc in firma faccia almeno 60 fps stabili come in grid

marczxc
31-08-2009, 15:52
ma i requisiti hardware x far girare il gioco su pc quali sono? spero che con il mio pc in firma faccia almeno 60 fps stabili come in grid

mmm imho ce la fai...

kilobite
31-08-2009, 15:59
mmm imho ce la fai...

spero di si visto che grid mi sta sui 90-110 fps,se fanno una conversione buona dovrei farcela ad'occhi chiusi

Lino P
31-08-2009, 16:19

prima pagina rulez...:read:

fabioss
31-08-2009, 16:23
dite che sul mio notebook (intel core 2 duo p8400 @ 2.26ghz, 3gb di ram, scheda video geforce 9650m gt 1gb e windows vista 32bit) mi girerà come si deve?

Lino P
31-08-2009, 16:28
dite che sul mio notebook (intel core 2 duo p8400 @ 2.26ghz, 3gb di ram, scheda video geforce 9650m gt 1gb e windows vista 32bit) mi girerà come si deve?

a giocare lo giochi, ma per maggiori dettagli senza neppure una demo, è impossibile dire di +...

N I N
31-08-2009, 16:31
a giocare lo giochi, ma per maggiori dettagli senza neppure una demo, è impossibile dire di +...

già... soprattutto sul fronte vga dove hanno detto poco o nulla in quei requisiti

Lino P
31-08-2009, 16:39
già... soprattutto sul fronte vga dove hanno detto poco o nulla in quei requisiti

vero

sinfoni
31-08-2009, 16:50
Speriamo che non sia pesante e che cmq a dettagli medi mantenga i 60fps come average..:D , se no mi tocca overcloccare la gpu :O

fabioss
31-08-2009, 16:52
beh stando ai requisiti il mio notebook dovrebbe quasi corrispondere a quelli consigliati quindi dovrei poterlo giocare come si deve. tuttavia bisogna aspettare una demo per avere una maggior sicurezza.

kilobite
31-08-2009, 16:59
beh stando ai requisiti il mio notebook dovrebbe quasi corrispondere a quelli consigliati quindi dovrei poterlo giocare come si deve. tuttavia bisogna aspettare una demo per avere una maggior sicurezza.

infatti una demo toglierebbe ogni dubbio e l'attesa diverrebbe meno snervante

tecnologico
31-08-2009, 17:58
cazzarola su console è parecchio più triste....se fa cagare lo rivendom appena mi arriva:asd:

Lino P
31-08-2009, 19:16
Speriamo che non sia pesante e che cmq a dettagli medi mantenga i 60fps come average..:D , se no mi tocca overcloccare la gpu :O

ma che devi occare...:ciapet:

ROBHANAMICI
31-08-2009, 19:21
ci prende per il deretano :p

Lino P
31-08-2009, 19:24
ci prende per il deretano :p

se una sh sfornasse un titolo che manda in tilt una 260, venderebbe 2 copie...

fabioss
31-08-2009, 19:27
su un altro forum mi hanno detto che la sensazione di velocità è dovuta all'utilizzo del FOV e che aumentando o diminuendo il valore si possono ottenere risultati diversi.

chissà se ci sarà l'opzione per modificare il FOV in nfs shift.

Lino P
31-08-2009, 20:12
su un altro forum mi hanno detto che la sensazione di velocità è dovuta all'utilizzo del FOV e che aumentando o diminuendo il valore si possono ottenere risultati diversi.

chissà se ci sarà l'opzione per modificare il FOV in nfs shift.

???

nitroin
31-08-2009, 23:32
Faranno un'evento speciale il 3 settembre (http://www.stumbleupon.com/s/#29Stlp/www.needforspeed.com/portal/site/nfs/news/details?contentId=bc07e14481363210VgnVCM1000006017780aRCRD/), quindi prima di quella data non penso verrà rilasciata la demo.

d.lo
31-08-2009, 23:46
eau rouge e radillion con una bmw m3 tamarrata

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma quando esce? non vedo l'ora 17 settembre mio

Lino P
31-08-2009, 23:58
eau rouge e radillion con una bmw m3 tamarrata

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma quando esce? non vedo l'ora 17 settembre mio

fabioss
01-09-2009, 00:18
???

non chiedetemi ulteriori spiegazioni perchè non ve le so dare. :D

Lino P
01-09-2009, 00:22
non chiedetemi ulteriori spiegazioni perchè non ve le so dare. :D

bene :p

demiurgous
01-09-2009, 00:57
mi sono perso 2 pagine di thread in un pomeriggio...
beh che dire..spero si possa settare sto FOV...ma nessuno sa cos'è???

per quanto riguarda i req.hardware, quelli che trovate in prima pagina, l'ho presi dal sito ufficiale del gioco, però girando in rete ne ho trovati molti e molto diversi, ad esempio, sul sito EA, dove si può prenotare il gioco, ho visto i req. minimi che dichiaravano esplicitamente:

CPU: any Intel Dual Core at 1.4 ghz or AMD X2 3600+

sinceramente non saprei che dire...
se fanno un mattone la gente si riprende in mano grid e non lo caga sto gioco, visto che a grafica siamo li, ergo è inaccettabile maggior pesantezza...

_Birbante_
01-09-2009, 03:21
edit!

_Birbante_
01-09-2009, 03:21
io ipotizzo che sarà giusto un pochino più pesante di Grid :fagiano:

Iceman69
01-09-2009, 07:01

per quanto riguarda i req.hardware, quelli che trovate in prima pagina, l'ho presi dal sito ufficiale del gioco, però girando in rete ne ho trovati molti e molto diversi, ad esempio, sul sito EA, dove si può prenotare il gioco, ho visto i req. minimi che dichiaravano esplicitamente:

se fanno un mattone la gente si riprende in mano grid e non lo caga sto gioco, visto che a grafica siamo li, ergo è inaccettabile maggior pesantezza...

Il FOV è la profondità di campo, settare il FOV, in soldoni, vuol dire settare la distanza visiva, ovviamente questo cambia anche tutte le proporzioni.

I vari GTR hanno questa possibilità, io non trovo che faccia questa gran differenza, però la cosa è soggettiva.

Le richieste hardware non mi sembrano eccessive, d'altronde da sempre la suntuosità grafica si paga in termini di risorse hardware, i programmatori poi ci mettono del loro, però non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca (Crysis insegna).

Lino P
01-09-2009, 07:19
Il FOV è la profondità di campo, settare il FOV, in soldoni, vuol dire settare la distanza visiva, ovviamente questo cambia anche tutte le proporzioni.

I vari GTR hanno questa possibilità, io non trovo che faccia questa gran differenza, però la cosa è soggettiva.

Le richieste hardware non mi sembrano eccessive, d'altronde da sempre la suntuosità grafica si paga in termini di risorse hardware, i programmatori poi ci mettono del loro, però non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca (Crysis insegna).

quoto, e condivido. Se la resa grafica deve pagarsi in termini di hardware che ben venga, basta che ne valga la pena.

nitroin
01-09-2009, 07:58

Non credo dipenda solo dal FOV.
Sicuramente infuenza la velocità con cui i veicoli passano a lato monitor ma dovrebbe esserci dell'altro.

The field of view (also field of vision) is the angular extent of the observable world that is seen at any given moment.

Different animals have different fields of view, depending on the placement of the eyes. Humans have an almost 180-degree forward-facing field of view, while some birds have a complete or nearly-complete 360-degree field of view. In addition, the vertical range of the field of view may vary.

fabioss
01-09-2009, 09:20
beh già quello però potrebbe influenzare la velocità di gioco. speriamo si possa modificare.

ciccio er meglio
01-09-2009, 09:38
se una sh sfornasse un titolo che manda in tilt una 260, venderebbe 2 copie...

mi sembra strano che al gamecom ci siano pc con meno di una gt260 o 4870. Ho paura che il gioco giri a 60 fps a dettagli medi con quelle schede:mc:

nitroin
01-09-2009, 09:47
State proprio bestemmiando.

Vi ricordo che il gioco va anche su console. Ho detto tutto.

ciccio er meglio
01-09-2009, 10:04
State proprio bestemmiando.

Vi ricordo che il gioco va anche su console. Ho detto tutto.

si, a dettagli medio bassi e a 30 fps. Noi stiamo parlando di dettagli massimi e 60fps.

d.lo
01-09-2009, 10:12

no be dai gia guardando gli interni shift è meglio graficamente...

nitroin
01-09-2009, 10:14
si, a dettagli medio bassi e a 30 fps. Noi stiamo parlando di dettagli massimi e 60fps.

Chi ha detto che su console è a dettagli bassi? Fonte?

ciccio er meglio
01-09-2009, 10:23
basta vedere le immagini opache e senza riflessi postate qualche pagina indietro..e poi secondo te al gamecon portavano pc ocn un 9600gt da 20 euro? :D

EDIT: Non ho detto bassi ma medio basi. Cioè detagli medi con qualcosa su basso ad esempio le texture..

Freisar
01-09-2009, 10:36
L'unico mio dubbio su shift sono le collisioni e i danni e ovviamente online che non ci sia un sistema di sanzionamento.

Ci sono i pit stop?

:D

d.lo
01-09-2009, 10:36
Scusate l'ignoranza ma:

1)
è il cambio se guardi bene scala anche con la sinistra...

nitroin
01-09-2009, 10:51
basta vedere le immagini opache e senza riflessi postate qualche pagina indietro..e poi secondo te al gamecon portavano pc ocn un 9600gt da 20 euro? :D

EDIT: Non ho detto bassi ma medio basi. Cioè detagli medi con qualcosa su basso ad esempio le texture..

Le texture (in particolare i decals a cui vi riferite) non inficiano le performance ma solo la memoria occupata che su console è un punto critico.

La slavatezza delle immagini non è questione di dettaglio ma è un problema arcinoto della ps3. Inoltre per i riflessi non capisco a cosa ti riferisci, è ovvio che su pc qualche effetto in più ci sia ma non da mettere ko una GTX 260.

Frank1988
01-09-2009, 11:20
e poi secondo te al gamecon portavano pc ocn un 9600gt da 20 euro? :D

buahahahahahah...:D :D :sofico:

EDIT: Ma il sistema di danni mi sembra inferiore a GRID...che tra l'altro faccio girare col portatile della firma...sacrificando qualcosina ma è uno splendore lo stesso

ciccio er meglio
01-09-2009, 11:27
Le texture (in particolare i decals a cui vi riferite) non inficiano le performance ma solo la memoria occupata che su console è un punto critico.

La slavatezza delle immagini non è questione di dettaglio ma è un problema arcinoto della ps3. Inoltre per i riflessi non capisco a cosa ti riferisci, è ovvio che su pc qualche effetto in più ci sia ma non da mettere ko una GTX 260.

speriamo bene. Se quello che dici tu è vero perchè al gamecom mettevano il gioco a dettagli medi? Per non far sbavare troppo chi lo provava? :D

Visto i milioni di euro che le sw house spendono in pubblicità non penso che ad una fiera cosi importante si presentano con pc obsoleti. Io un pc con 4870, e8400 e 4gb di ram l'ho pagato 600 euro a novembre. Ora un pc simile costa 400. E tu pensi che le sw house non si possano permettere un paio di pc del genere per farlo girare al massimo?

Custode
01-09-2009, 12:03
speriamo bene. Se quello che dici tu è vero perchè al gamecom mettevano il gioco a dettagli medi? Per non far sbavare troppo chi lo provava? :D

Visto i milioni di euro che le sw house spendono in pubblicità non penso che ad una fiera cosi importante si presentano con pc obsoleti. Io un pc con 4870, e8400 e 4gb di ram l'ho pagato 600 euro a novembre. Ora un pc simile costa 400. E tu pensi che le sw house non si possano permettere un paio di pc del genere per farlo girare al massimo?

Riallacciandosi all'ultima parte del quote, il problema non è se una software house possa permettersi o meno PC superpompati per mostrare i propri prodotti, quanto piuttosto il fatto che se vuole vendere deve garantire il miglior compromesso qualità grafica/prestazioni, perchè un e8400 con 4Giga di ram e 4870 che a noi a momenti quasi sembra una configurazione obsoleta, per una percentuale altissima di acquirenti è fantascienza, un prodigio di tecnologia.

Non ho la palla di vetro, ma tendo a credere che Shift girerà a manetta e fluidamente su un notevole numero di configurazioni "nella media", se ne parla ormai da mesi, non ho sentito nessuno lamentarsi in sede di preview circa le prestazioni, e i video parlano da soli -fosse anche a dettaglio medio, per me è stupefacente-: ricordo benissimo i video di Undercover, dove gli scattoni e lo stuttering si sprecavano a fronte di una qualità video mediocre, e non mi pare assolutamente sia il caso di questo Shift :).

nitroin
01-09-2009, 12:07

Beh, avere un triple monitor non è semplice da gestire per una vga.
In ogni caso non resta che provare il gioco.

_Birbante_
01-09-2009, 12:12
.

quoto ;)

Lino P
01-09-2009, 12:15

credo volessero dimostrare, senza esporsi + di tanto, che il gioco ha una resa grafica ancora migliore di quella vista... Della serie "prendetelo che non ancora lo avete visto al top".
Non hanno capito che finchè non lo provo non mi convincono.

ciccio er meglio
01-09-2009, 12:25
In ogni caso non resta che provare il gioco.

non ci avevo fatto caso al triple monitor. Beh allora non ci dovrebbero essere problemi. Certo una demo non sarebbe male..

Lino P
01-09-2009, 12:44
non ci avevo fatto caso al triple monitor. Beh allora non ci dovrebbero essere problemi. Certo una demo non sarebbe male..

ovvio

ROBHANAMICI
01-09-2009, 14:35
1)
è il cambio se guardi bene scala anche con la sinistra...

ok grazie.

Riguardo al fov, se ricordo bene è un'utility che era stata utilizzata in assassin's creed, per ridurre o togliere completamente le bande nere sopra e sotto lo schermo con alcuni accorgimenti pratici

Dai demo esciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :p

torgianf
01-09-2009, 16:30
http://www.youtube.com/watch?v=7V4-Uj3fDgE&feature=player_embedded

video che mostra un po' delle possibilita' di tuning delle auto

Portocala
01-09-2009, 18:08
Spero sia efficiente sto tunning non le solite cagate di U2.

torgianf
01-09-2009, 20:30
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=480786&view=findpost&p=9742661

videoanteprima

Lino P
01-09-2009, 21:18
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=480786&view=findpost&p=9742661

videoanteprima

c'è esplicito riferimento al team di GTR2 ed alla vena simulativa del gioco.
Quanto alla grafica ho avuto la conferma che mi aspettavo: la grafica di alcuni video sembra spettacolare perchè si adotta integralmente la visuale cofano, che accentua alcuni effetti, riflessi solari e segni sull'asfalto in primis.
A ben vedere però, quando si passa alla visuale tradizionale, cioè la retro auto, il quadro cambia, e la resa diventa a mio avviso mediocre.
Questo è l'unico video che consente di fare certe valutazioni, poichè la visuale viene cambiata di tanto in tanto; l'alternarsi della camera tra cofano e retro, rende molto evidente ciò che ho detto. Peccato.

ciccio er meglio
01-09-2009, 21:37
la versione console come grafica sembra inferiore a grid...

torgianf
01-09-2009, 21:50
c'è esplicito riferimento al team di GTR2 ed alla vena simulativa del gioco.
Quanto alla grafica ho avuto la conferma che mi aspettavo: la grafica di alcuni video sembra spettacolare perchè si adotta integralmente la visuale cofano, che accentua alcuni effetti, riflessi solari e segni sull'asfalto in primis.
A ben vedere però, quando si passa alla visuale tradizionale, cioè la retro auto, il quadro cambia, e la resa diventa a mio avviso mediocre.
Questo è l'unico video che consente di fare certe valutazioni, poichè la visuale viene cambiata di tanto in tanto; l'alternarsi della camera tra cofano e retro, rende molto evidente ciò che ho detto. Peccato.

posso dirlo? ma chissene fotte della visuale da dietro :D
ci manca solo di guidare da dietro l'auto.... e comunque l'anteprima e' della versione console, quindi graficamente ingiudicabile in questa sezione

Lino P
01-09-2009, 21:51

lo è nettamente.
Del resto c'è un'aggravante: gli unici video della versione PC, sono quelli con G25 e visuale cofano, che come detto in precedenza, non rendono realmente conto della grafica; non mi sorprenderebbe se in altra visuale cambiasse tutto.
Correggetemi se sbaglio; poi se qualcuno posta uno o + video della versione PC giocata con visuale retro auto, sarò lieto di smentirmi al cospetto di un comparto grafico rispettabile..

Lino P
01-09-2009, 21:55
posso dirlo? ma chissene fotte della visuale da dietro :D
ci manca solo di guidare da dietro l'auto.... e comunque l'anteprima e' della versione console, quindi graficamente ingiudicabile in questa sezione

beh, non se ne fa una questione vitale, ma se cambiare visuale, occulta la reale identità del motore grafico la situazione cambia.
Sfido chiunque a provare qualsiasi gioco di guida prima con visuale retro, poi cofano; è innegabile che la seconda offra un pizzico di realismo in +, e getti un po' di nerofumo negli occhi del gamer.
Riguarda l'ultimo video postato, e dimmi te se passando da una visuale all'altra non sembri proprio di cambiare gioco.

ciccio er meglio
01-09-2009, 21:55
se quello della ford blu è della versione pc siamo a cavallo :asd:

Lino P
01-09-2009, 21:57
se quello della ford blu è della versione pc siamo a cavallo :asd:

quale?

ciccio er meglio
01-09-2009, 22:02
eh, mi pare che l'hanno postato qui 5/6 giorni fa...e tutti erano stupiti del fatto che le auto aveano una aderenza del mille percento all'anteriore e del 2 percento al posteriore...

nitroin
01-09-2009, 22:24
Vabbè ma era stato detto e ridetto che dipendeva dagli aiuti attivati.

Tutte le riviste ne parlano bene per ora, perchè noi dobbiamo farci pippe mentali che manco l'abbiamo provato? :doh:

Lino P
01-09-2009, 22:31

Tutte le riviste ne parlano bene per ora, perchè noi dobbiamo farci pippe mentali che manco l'abbiamo provato? :doh:

quando si sbrigano a farcelo provare non è mai troppo tardi.

d.lo
01-09-2009, 22:37
quando si sbrigano a farcelo provare non è mai troppo tardi.

mazza o due settimane mancano mica due anni...:D

ciccio er meglio
01-09-2009, 22:45

con sto caldo appiccicoso qualcosa dobbiamo pur fare! Mica possiamo sempre uscire. La benza costa:O :sofico:

Lino P
01-09-2009, 22:47
con sto caldo appiccicoso qualcosa dobbiamo pur fare! Mica possiamo sempre uscire. La benza costa:O :sofico:

infatti me la sto spassando con crysis online, gratuito fino al 4 sett.
Almeno lì lo spettacolo è assicurato...;)

d.lo
01-09-2009, 22:51

è dovuto alle riprese perchè se si vede da vicino al monitor un immagine resa da console priva di filtri e con texture inferiori risaltano tantissimo le carenze sopraccitate se il gioco veniva ripreso da qualche metro sarebbe stato possibile vedere la vera resa...

d.lo
01-09-2009, 22:52

a voglia ca**o 5 euro a settimana :D

Lino P
01-09-2009, 22:55
è dovuto alle riprese perchè se si vede da vicino al monitor un immagine resa da console priva di filtri e con texture inferiori risaltano tantissimo le carenze sopraccitate se il gioco veniva ripreso da qualche metro sarebbe stato possibile vedere la vera resa...

beh l'aspetto sfocato e fumettistico non dipendono dalle cose che dici.

d.lo
01-09-2009, 22:57
beh l'aspetto sfocato e fumettistico non dipendono dalle cose che dici.

va beh è ovvio che la versione pc spinge di più è da sempre cosi:) sennò cosa ci giochiamo a fare sul pc...:D

Lino P
01-09-2009, 23:00
va beh è ovvio che la versione pc spinge di più è da sempre cosi:) sennò cosa ci giochiamo a fare sul pc...:D

in teoria fila, in pratica no, visto che i giochi ultimamente fanno cagare e la potenza dei pc resta inespressa:(

ciccio er meglio
01-09-2009, 23:01
a voglia ca**o 5 euro a settimana :D

VUOI dire che 5 euro a settimana bastano per uscire? MI sembrano pochini. E se poi incontri una bella donzella che ci fai con 5 euro che tr le altre cose hai gia usato per la benzina?:mc: :sofico:

Lino P
01-09-2009, 23:07
VUOI dire che 5 euro a settimana bastano per uscire? MI sembrano pochini. E se poi incontri una bella donzella che ci fai con 5 euro che tr le altre cose hai gia usato per la benzina?:mc: :sofico:

beh, se ti "fermi" in auto la benzina non serve +...:D
Altro discorso in inverno, perchè di tanto in tanto si mette in moto anche da fermo per far partire il riscaldamento...:read: :ciapet: :D :cool:

ciccio er meglio
02-09-2009, 08:02
beh, se ti "fermi" in auto la benzina non serve +...:D
Altro discorso in inverno, perchè di tanto in tanto si mette in moto anche da fermo per far partire il riscaldamento...:read: :ciapet: :D :cool:

è una situazione troppo ottimistica la tua. Si deve sempre considerare il caso peggiore:O

Lino P
02-09-2009, 08:59
è una situazione troppo ottimistica la tua. Si deve sempre considerare il caso peggiore:O

:D

d.lo
02-09-2009, 09:11

ciò un 125 da 40 km litro e un serbatoio da 6 mica n'areoplano:D

d.lo
02-09-2009, 09:14
in teoria fila, in pratica no, visto che i giochi ultimamente fanno cagare e la potenza dei pc resta inespressa:(

mah non direi per esempio far cry su consolle era impresentabile cosi come lo sarà il nuovo crysis, e comunque l'incremento grafico tra pc e console rimane pienamente visibile a occhio nudo, non lo sfrutterà a dovere ma rimane comunque superiore...

ciccio er meglio
02-09-2009, 09:19
ma è una cosa ovvia. Le console una volta che escono rimangono tali e quali per almeno 5 anni. IN 5 anni escono migliaia di schede video sempre piu potenti. La "cosa bella" è vedere che console considerate ormai obsolete riescono a tirare fuori capolavori con gow2, fm3, dirt2.

Molti si vantano dicendo che con una scheda da 200 euro comprata ieri giocano in fullhd mentre la 360 che ne costa 200 e passa non gestisce nemmeno i 720p con alcuni giochi. Volevo sapere da questi signori se 5 anni fa la loro schedina era in grado di gestire i giochi in fullHD..forse pacman..

marczxc
02-09-2009, 10:11
mah non direi per esempio far cry su consolle era impresentabile cosi come lo sarà il nuovo crysis, e comunque l'incremento grafico tra pc e console rimane pienamente visibile a occhio nudo, non lo sfrutterà a dovere ma rimane comunque superiore...

se intendi far cry 2, hai sparato ben 2 stron***e in un solo post :)

FINE OT

Lino P
02-09-2009, 10:19

FINE OT

non credo alludesse a quello

d.lo
02-09-2009, 11:36

FINE OT

si intendo far cry 2 e non ho sparato alcuna stronzata bello perchè io lo ho su ps3 e un mio amico me lo ha prestato su pc e la cosa salta all'occhio d'un ceco, su ps3 rallentamenti di frame effetto pop up a bestia non mi pare giri bene... e crysis 2 basta confrontare le texture....

Alberto Falchi
02-09-2009, 11:37

Mah.... Far Cry 2 su console era praticamente INDISTINGUIBILE dal PC. Certo, se metti il fermo immagine e guardi i pixel uno a uno magari noti qualche differenza, ma normalmente, durante il gioco, non te ne accorgi.
Idem sarà per Shift, per quanto mi è dato di sapere: la versione PC non avrà differenze di nota rispetto a quelle per console. Un filo meno aliasing, magari, ma niente più. Nemmeno sotto il profilo delle periferiche: il G25 è infatti pienamente supportato anche dalla PS3.

Pape

Alberto Falchi
02-09-2009, 11:39
si intendo far cry 2 e non ho sparato alcuna stronzata bello perchè io lo ho su ps3 e un mio amico me lo ha prestato su pc e la cosa salta all'occhio d'un ceco, su ps3 rallentamenti di frame effetto pop up a bestia non mi pare giri bene... e crysis 2 basta confrontare le texture....

Io l'ho giocato su 360, e non ho notato questi problermi. Ma si sa: la PS3 è la versione sulla quale puntano meno (fra le console, ovviamente, visto che il formato più scagato è a oggi il PC), nonché pure la versione più complicata da realizzare ^_^.

Pape

d.lo
02-09-2009, 11:40
Mah.... Far Cry 2 su console era praticamente INDISTINGUIBILE dal PC. Certo, se metti il fermo immagine e guardi i pixel uno a uno magari noti qualche differenza, ma normalmente, durante il gioco, non te ne accorgi.
Idem sarà per Shift, per quanto mi è dato di sapere: la versione PC non avrà differenze di nota rispetto a quelle per console. Un filo meno aliasing, magari, ma niente più. Nemmeno sotto il profilo delle periferiche: il G25 è infatti pienamente supportato anche dalla PS3.

Pape

si vabbè continuamo con sana pia illusione dai, mo piazza far cry a 1080p 60 fps filtri e tutte le cacate al massimo e poi confrontalo su ps3, vabbè va...

d.lo
02-09-2009, 11:41
Io l'ho giocato su 360, e non ho notato questi problermi. Ma si sa: la PS3 è la versione sulla quale puntano meno (fra le console, ovviamente, visto che il formato più scagato è a oggi il PC), nonché pure la versione più complicata da realizzare ^_^.

Pape

beh io parlo di ciò per cui sono testimone, lo preso per ps3 perchè le recensioni dicevano, evidentemente sparando cavolate, che fosse superiore alla conversione 360 altrimenti l'avrei preso per 360...

comunque se la mettiamo su questo piano aspettate batman con physix e tutta la barca di soldi che ci ha buttato dentro nvidia poi ne riparliamo...

FRN2003

Pape

mah, visto in un centro commerciale e le differenze erano abbissali rispetto al pc, grafica fluidità.....indistinguibile non direi scusa.....poi dipende di che pc parli, ma il mio in firma la differenza era e ripeto nettissima. imho;)

Lino P

Pape

il tutto = a: grafica di serie C.
Adesso avete capito perchè il mercato vga è in crisi? Da quando da giocare ci sono solo ripugnanti porting cambiare vga non ha senso; certo i nuovi titoli saranno anche leggeri, ma sono davvero è il caso di dirlo, "da console".

Lino P
02-09-2009, 11:43
mah, visto in un centro commerciale e le differenze erano abbissali rispetto al pc, grafica fluidità.....indistinguibile non direi scusa.....poi dipende di che pc parli, ma il mio in firma la differenza era e ripeto nettissima. imho;)

lo spero, altrimenti resta sullo scaffale il gioco, e la mia GT nel case per altri 10 anni.
Vogliamo fare a braccio di ferro? Bene, vediamo chi si trova per primo col culo ne pomodori, se io che mi faccio una partita in meno, o loro che sono e saranno in profonda crisi. Io coi giochi e le vga non ci campo, loro si.

d.lo
02-09-2009, 11:44
Adesso avete capito perchè il mercato vga è in crisi? Da quando da giocare ci sono solo ripugnanti porting cambiare vga non ha senso; certo i nuovi titoli saranno anche leggeri, ma sono davvero è il caso di dirlo, "da console".

no ti assicuro che su pc tirato far cry 2 non era leggero non lo ho preso per pc appunto perchè a suo tempo la mia 4850 aveva il fiato corto in dx 10 con quel suino...

d.lo
02-09-2009, 11:46

esatto allora siamo in due a sparar stronzate evidentemente:stordita:

Frank1988
02-09-2009, 11:46
...beh comunque a me interessa il sistema di guida più che la grafica...che cmq ho visto essere più che soddisfacente...tanto nei giochi di guida non si ha neanche il tempo di godersi certi dettagli...a maggior ragione se mi rendi una Skyline paurosamente dettagliata e poi la fai sovrasterzare peggio di una camaro del 69 lì sì che ci stanno problemi...

nitroin
02-09-2009, 11:47

Pape

Su pc si avranno riflessi diversi e sono esclusiva pc (almeno lo era quando lessi questa notizia).
L'aliasing sarà minore ed il filtro AF sarà fondamentale per una corretta visualizzazione delle texture.
Inoltre giocando a risoluzione nativa non si avranno problemi si upscaling osceni come quelli visti negli interni di qualche immagine fa. Che poi è il problema principale delle console.

d.lo
02-09-2009, 11:48
...beh comunque a me interessa il sistema di guida più che la grafica...che cmq ho visto essere più che soddisfacente...tanto nei giochi di guida non si ha neanche il tempo di godersi certi dettagli...a maggior ragione se mi rendi una Skyline paurosamente dettagliata e poi la fai sovrasterzare peggio di una camaro del 69 lì sì che ci stanno problemi...

ovvio...:) se uno ha una grafica da panico ma l'obbiettivo del gioco è raccogliere i peperoni... no divertimento no party:D

Invece ti sbagli.

Su pc si avranno riflessi diversi e sono esclusiva pc (almeno lo era quando lessi questa notizia).
L'aliasing sarà minore ed il filtro AF sarà fondamentale per una corretta visualizzazione delle texture.
Inoltre giocando a risoluzione nativa non si avranno problemi si upscaling osceni come quelli visti negli interni di qualche immagine fa. Che poi è il problema principale delle console.

:)

Lino P
02-09-2009, 11:50
no ti assicuro che su pc tirato far cry 2 non era leggero non lo ho preso per pc appunto perchè a suo tempo la mia 4850 aveva il fiato corto in dx 10 con quel suino...

ovvio, perchè tirato a limite era spettacolo per gli occhi, così come crysis.
Ma lo "show" si paga con l'hardware di serie A, è sempre stato così.
Chi se ne frega di un gioco iperleggero se poi è un sacrificio per la vista?

d.lo
02-09-2009, 11:55
ovvio, perchè tirato a limite era spettacolo per gli occhi, così come crysis.
Ma lo "show" si paga con l'hardware di serie A, è sempre stato così.
Chi se ne frega di un gioco iperleggero se poi è un sacrificio per la vista?

se vuoi l'america devi attraversà l'oceano...

cioè mo mi pare ovvio che se hai un hardware a livello di console o poco più non puòi ottenere tanto in più, questa mi pare un pò una pretesa da erba voglio...

Lino P
02-09-2009, 11:58
se vuoi l'america devi attraversà l'oceano...

cioè mo mi pare ovvio che se hai un hardware a livello di console o poco più non puòi ottenere tanto in più, questa mi pare un pò una pretesa da erba voglio...

io dico solo che chi ha speso denaro per l'hardware, deve potergli rendere giustizia, stop.

d.lo
02-09-2009, 12:02
io dico solo che chi ha speso denaro per l'hardware, deve potergli rendere giustizia, stop.
questo mi pare ovvio ma come hai detto tu stesso quelli puntano a campare, è la dura legge del mercato...

Lino P
02-09-2009, 12:07
questo mi pare ovvio ma come hai detto tu stesso quelli puntano a campare, è la dura legge del mercato...

a me pare che ultimamente se la vedano piuttosto nera, e non certo per la crisi generale, visto che producono beni "di lusso", e chi poteva permetterseli prima, crisi o non crisi può permetterseli pure ora, se non li compra è perchè non valgono o come nel caso delle vga, non servono.

Capozz
02-09-2009, 12:26

Beh no...io vorrei entrambe le cose sinceramente :D
Se devo accontentarmi di una grafica non spettacolare faccio molto meglio a giocare con GTR Evo che sicuramente è molto superiore, siamo quasi nel 2010 e sarebbe ora di fare un gioco con grafica da paura e sistema di guida notevole.

Giustaf
02-09-2009, 12:50
Se devo accontentarmi di una grafica non spettacolare faccio molto meglio a giocare con GTR Evo che sicuramente è molto superiore, siamo quasi nel 2010 e sarebbe ora di fare un gioco con grafica da paura e sistema di guida notevole.

quoto tutto e alla grande! :mad:
E che cavolo! :O

Lino P
02-09-2009, 12:51

sia lodato il celo.:mano:

Lino P
02-09-2009, 12:52
quoto tutto e alla grande! :mad:
E che cavolo! :O

ovviamente, mi associo. ;)

Alberto Falchi
02-09-2009, 13:27
si vabbè continuamo con sana pia illusione dai, mo piazza far cry a 1080p 60 fps filtri e tutte le cacate al massimo e poi confrontalo su ps3, vabbè va...

Io l'ho fatto con la 360 il confronto. E non te ne rendi conto giocando. A meno che non metti in pausa e osservi con attenzione. Ti sfido a vedere la differenza fra un 1080p e un 720p, in condizioni normali (cioé su un 42" pollici da un paio di metri di distanza).

Pape

Alberto Falchi
02-09-2009, 13:30

Ovvio: vuoi mica che si mettano a fare 10 versioni dello stesso gioco. Ne fanno una e via. Su PS3 rinunciano all'AA, su PC ti permettono di tirare la risoluzione, PC permettendo, e mettere l'AA a 16x (sempre PC permettendo). Per il resto, texture, modelli 3D ed engine sono identici in tutto e per tutto.

Pape

Alberto Falchi
02-09-2009, 13:31

Io Shift l'ho giocato (versione definitiva, of course), per PS3 e 360 (sorry, niente PC, a oggi), e devo dire che giocando, non te ne rendi conto. Poi guardi gli screen, noti il blur, noti qualche difetto, ma correndo, proprio non si notano queste piccolezze.

Pape

Lino P
02-09-2009, 13:32
Ovvio: vuoi mica che si mettano a fare 10 versioni dello stesso gioco. Ne fanno una e via. Su PS3 rinunciano all'AA, su PC ti permettono di tirare la risoluzione, PC permettendo, e mettere l'AA a 16x (sempre PC permettendo). Per il resto, texture, modelli 3D ed engine sono identici in tutto e per tutto.

Pape

e ti pare progresso? Crysis era troppo ben fatto, ma così esigente che per farlo andare su console il seguito sarà castrato.. e così regrediamo.

Alberto Falchi
02-09-2009, 13:33
siamo quasi nel 2010 e sarebbe ora di fare un gioco con grafica da paura e sistema di guida notevole.

Non è male il modello di guida di Shift, tutt'altro. è veramente ben fatto, pur non essendo una simulazione. Ovvio: se voglio simulare, lascio stare Shift, Forza e DiRT e lancio iRacing ^_^

Pape

Alberto Falchi
02-09-2009, 13:35
e ti pare progresso? Crysis era troppo ben fatto, ma così esigente che per farlo andare su console il seguito sarà castrato.. e così regrediamo.

Cosa c'entra? Il fatto è che al contrario di quanto accadeva anni fa, non ha senso investire per una versione dedicata su PC. Pochi acquirenti, troppo pochi per permettersi di fare una versione migliore. Se ne fa una, e la si adatta a tutti i formati. è l'unico modo per avere anche dei giochi per PC, purtroppo.

Pape

Lino P
02-09-2009, 13:37
Cosa c'entra? Il fatto è che al contrario di quanto accadeva anni fa, non ha senso investire per una versione dedicata su PC. Pochi acquirenti, troppo pochi per permettersi di fare una versione migliore. Se ne fa una, e la si adatta a tutti i formati. è l'unico modo per avere anche dei giochi per PC, purtroppo.

Pape

pienamente d'accordo, è tutto vero, dico solo che a causa di questa logica, abbiamo giochi qualitativamente sempre peggiori...;)

john18
02-09-2009, 13:38

Era talmente ben fatto che all'uscita non ci poteva giocare quasi nessuno.:asd:
Tu ora mi devi dire chi all'uscita ha potuto sfruttare tutta la potenza di quel motore grafico.

Te lo dico io,nessuno. Ed oggi anche se la situazione è migliorata non è che ti puoi permettere l'antialiasing al massimo a risoluzioni elevate.
Anzi forse si ma quante schede video ci vogliono?

Non capisco se sei un amante delle spese folli o qualcosa del genere,perchè questa è la conseguenza a ciò che tu vorresti su pc.

Alberto Falchi
02-09-2009, 13:42
pienamente d'accordo, è tutto vero, dico solo che a causa di questa logica, abbiamo giochi qualitativamente sempre peggiori...;)

Non sono d'accordo. La tecnica non è tutto, e le console attuali sono abbastanza potenti per realizzare giochi graficamente molto validi. La differenza la fa il gameplay, e fortunatamente, qualche perla c'è ancora in giro :-)

Pape

Lino P
02-09-2009, 13:45
Tu ora mi devi dire chi all'uscita ha potuto sfruttare tutta la potenza di quel motore grafico.

Te lo dico io,nessuno. Ed oggi anche se la situazione è migliorata non è che ti puoi permettere l'antialiasing al massimo a risoluzioni elevate.

Non capisco se sei un amante delle spese folli o qualcosa del genere,perchè questa è la conseguenza a ciò che tu vorresti su pc.

amante delle spese folli? Guarda la signa, e giudica tu.
Le polemiche su crysis sono pura conseguenza della nuova situazione, che vedendo sul mercato pochi e leggerissimi ma scedenti porting, ha fatto dimenticare che i titoli + spettacolari, son quelli che (come è sempre stato) richiedono + risorse hardware, perchè la bella grafica, non si alimenta con aria fritta.
Il tanto criticato crysis gira a 30 fps (cioè fluido) con una 9800GT, un C2D di modesta fattura, e 2 gb di ram, hardware accessibilissimo anche al lancio di crysis, e col quale il medesimo titolo si gioca a dettagli TUTTI alti, filtri esclusi @1680.
Per lo spettacolo che offre, e per quanto esige, mi sembra ci sia ben poco da criticare; certo se poi ci si è già abituati ai vari left 4 dead e porcate simili che fanno pena, ma girano a 400 fps con una 9600 pro, allora il discorso cambia.

marczxc
02-09-2009, 13:47

* :asd:

Alberto Falchi
02-09-2009, 13:54
certo se poi ci si è già abituati ai vari left 4 dead e porcate simili che fanno pena, ma girano a 400 fps con una 9600 pro, allora il discorso cambia.

Eppure lo considero uno dei migliori giochi degli ultimi anni, L4D. Non sarà il trionfo della tecnologia, ma per la miseria quanto è divertente! E del resto, i ragazzi di Valve hanno dimostrato uno spirito di osservazione che è mancato a Crytek: tramite Steam, hanno visto qual è la configurazione media degli acquirenti di videogiochi. E hanno capito che ci sono parecchi dual core, ma la gente è ferma a GPU di parecchi anni fa. E si sono adeguati di conseguenza.

Pape

john18
02-09-2009, 13:57
amante delle spese folli? Guarda la signa, e giudica tu.
Le polemiche su crysis sono pura conseguenza della nuova situazione, che vedendo sul mercato pochi e leggerissimi ma scedenti porting, ha fatto dimenticare che i titoli + spettacolari, son quelli che (come è sempre stato) richiedono + risorse hardware, perchè la bella grafica, non si alimenta con aria fritta.
Il tanto criticato crysis gira a 30 fps (cioè fluido) con una 9800GT, un C2D di modesta fattura, e 2 gb di ram, hardware accessibilissimo anche al lancio di crysis, e col quale il medesimo titolo si gioca a dettagli TUTTI alti, filtri esclusi @1680.
Per lo spettacolo che offre, e per quanto esige, mi sembra ci sia ben poco da criticare; certo se poi ci si è già abituati ai vari left 4 dead e porcate simili che fanno pena, ma girano a 400 fps con una 9600 pro, allora il discorso cambia.

Vabè non hai cambiato l'hardware perchè è pienamente sufficiente per qualsiasi gioco,anche futuro. Chiaramente se mettessimo in atto ciò che tu richiedi,suppongo che non avresti quell'hardware lì ma staresti a spendere appunto cifre folli.

Crysis non offre nulla di innovativo se non un motore grafico potente(in assoluto il più potente).

Per quale strano motivo dovrei acquistare quel gioco? Perchè c'ha la uber-grafica? Io sono convinto che se crysis non avesse avuto un ottimo motore grafico alle spalle,col cavolo che si creava tutto stò hype attorno.

Crysis a 30 fps al lancio? Si mettendo qualcosa a medio,eliminando l'antialiasing e tenendo una risoluzione media. Oltretutto non era nemmeno la media quella dei 30 fps perchè c'erano zone come la parte ghiacciata in cui il frame rate calava a picco.

Left 4 dead ha una bella grafica e gira egregiamente su una 9600. Puoi dire lo stesso per esempio di crysis?
Al minimo rallenta gia con una 6800ultra,pensa quindi come potrebbe comportarsi con la 9800pro(richiesta nei minimi).

Lino P
02-09-2009, 13:59
Vabè non hai cambiato l'hardware perchè è pienamente sufficiente per qualsiasi gioco,anche futuro. Chiaramente se mettessimo in atto ciò che tu richiedi,suppongo che non avresti quell'hardware lì ma staresti a spendere appunto cifre folli.

Crysis non offre nulla di innovativo se non un motore grafico potente(in assoluto il più potente).

Per quale strano motivo dovrei acquistare quel gioco? Perchè c'ha la uber-grafica? Io sono convinto che se crysis non avesse avuto un ottimo motore grafico alle spalle,col cavolo che si creava tutto stò hype attorno.

Crysis a 30 fps al lancio? Si mettendo qualcosa a medio,eliminando l'antialiasing e tenendo una risoluzione media. Oltretutto non era nemmeno la media quella dei 30 fps perchè c'erano zone come la parte ghiacciata in cui il frame rate calava a picco.

Left 4 dead ha una bella grafica e gira egregiamente su una 9600. Puoi dire lo stesso per esempio di crysis?
Al minimo rallenta gia con una 6800ultra,pensa quindi come potrebbe comportarsi con la 9800pro(richiesta nei minimi).

appreziamo 2 aspetti diversi del gaming. Per te il fatto che L4D fosse divertente è stato sufficiente a fartelo apprezzare, io invece sel 2010 pretendo anche qualcosa in + dal profilo grafico, che crysis escluso, è imho fermo a 2 anni fa; tutto qua.

nitroin
02-09-2009, 14:03
Io Shift l'ho giocato (versione definitiva, of course), per PS3 e 360 (sorry, niente PC, a oggi), e devo dire che giocando, non te ne rendi conto. Poi guardi gli screen, noti il blur, noti qualche difetto, ma correndo, proprio non si notano queste piccolezze.

Pape

Su questo non c'era da dubitarne!

Io ho solo puntualizzato su una piccolissima parte del discorso, tutto il resto lo trovo giusto. La virtù stà nel mezzo!

john18
02-09-2009, 14:04
appreziamo 2 aspetti diversi del gaming. Per te il fatto che L4D fosse divertente è stato sufficiente a fartelo apprezzare, io invece sel 2010 pretendo anche qualcosa in + dal profilo grafico, che crysis escluso, è imho fermo a 2 anni fa; tutto qua.

Eh ma se stai lì a pretendere,ti divertai solo con giochi graficamente parecchio avanzati.

Ribadisco,dovremmo essere soddisfatti della situazione attuale perchè rende l'hardware più longevo.

Sai quanto me ne frega se il pc e le console sono graficamente allo stesso livello(non completamente comunque),se posso divertirmi come è giusto che sia.:)

d.lo
02-09-2009, 14:04
Io l'ho fatto con la 360 il confronto. E non te ne rendi conto giocando. A meno che non metti in pausa e osservi con attenzione. Ti sfido a vedere la differenza fra un 1080p e un 720p, in condizioni normali (cioé su un 42" pollici da un paio di metri di distanza).

Pape

scusa eh ma un 42 due pollici a due metri per me non è affatto normale...ASD

nitroin
02-09-2009, 14:07
Eh ma se stai lì a pretendere,ti divertai solo con giochi graficamente parecchio avanzati.

Ribadisco,dovremmo essere soddisfatti della situazione attuale perchè rende l'hardware più longevo.

Sai quanto me ne frega se il pc e le console sono graficamente allo stesso livello(non completamente comunque),se posso divertirmi come è giusto che sia.:)

Solo una cosa. Eviterei il discorso longevità perchè si rischia di usare due pesi e due misure differenti. Se uno si 'accontenta' della grafica console (oddio, va benone) allora non ha bisogno di grande hardware. Discorso uguale andrebbe fatto per Crysis, niente e nulla obbliga a farlo andare in dx10 ed in dettaglio very uber high.

Benvenga, quindi, la scalabilità dei giochi.

Alberto Falchi
02-09-2009, 14:11
scusa eh ma un 42 due pollici a due metri per me non è affatto normale...ASD

La distanza ideale, per un Full HD da 42", è di circa 2 metri: sufficienti per non notare i pixel. Nel caso di un HD ready, sale a 2.5 metri circa, considerati i pixel più grossi. Se lo scaler è buono, anche da due metri non noti evidenti problemi di aliasing con la roba a 720p delle console. Sulò PC la gente nota (o dice di notare) differenze solo perché gioca a pochi cm dal monitor. Questa è inequivocabile matematica, non personali opinioni ^_^

Pape

d.lo
02-09-2009, 14:13
La distanza ideale, per un Full HD da 42", è di circa 2 metri: sufficienti per non notare i pixel. Nel caso di un HD ready, sale a 2.5 metri circa, considerati i pixel più grossi. Se lo scaler è buono, anche da due metri non noti evidenti problemi di aliasing con la roba a 720p delle console. Sulò PC la gente nota (o dice di notare) differenze solo perché gioca a pochi cm dal monitor.

Pape

quello lo so è per questo che quando appizzo l'xbox o la play stacco dalla scrivania e mi metto sul letto...era un battuta cmq perchè una roba del genere è da disintegrazione degli occhi...

Alberto Falchi
02-09-2009, 14:14
Solo una cosa. Eviterei il discorso longevità perchè si rischia di usare due pesi e due misure differenti. Se uno si 'accontenta' della grafica console (oddio, va benone) allora non ha bisogno di grande hardware. Discorso uguale andrebbe fatto per Crysis, niente e nulla obbliga a farlo andare in dx10 ed in dettaglio very uber high.

Lancio una provocazione (ma seria, sia chiaro): chi è disposto a fare un test in doppio cieco fra Crysys in DX9 e DX10? Chi è disposto a fare lo stesso test in doppio cieco con la versione PC, PS3 e 360 di alcuni titoli multipiattaforma?

Pape

Alberto Falchi
02-09-2009, 14:16
quello lo so è per questo che quando appizzo l'xbox o la play stacco dalla scrivania e mi metto sul letto...era un battuta cmq perchè una roba del genere è da disintegrazione degli occhi...

Due metri dal 42? io la trovo una distanza adeguata, e non mi si affaticano gli occhi. C'è anche da dire che quando vado al cinema, se lo schermo è inferiore ai 30 metri mi sembra piccino piccino ^_^

Pape

john18
02-09-2009, 14:16

Benvenga, quindi, la scalabilità dei giochi.

Non esattamente...Dal discorso fatto in precedenza si evince Lino P (ma non è il solo) vorrebbe sfruttare tutta la potenzialità dei computer.

Questo significa,ottenere il massimo dal motore grafico uber,e spendere per ottenere quei risultati.

Oltretutto se non mi sbaglio,Lino P in post precedenti(molto:D ) ha detto che una volta cambiava hardware spesso per sfruttare le potenzialità dei vari motori grafici.

nitroin
02-09-2009, 14:19
Lancio una provocazione (ma seria, sia chiaro): chi è disposto a fare un test in doppio cieco fra Crysys in DX9 e DX10? Chi è disposto a fare lo stesso test in doppio cieco con la versione PC, PS3 e 360 di alcuni titoli multipiattaforma?

Pape

Per crysis le differenze DX9 e DX10, ahimè, si vedono ad occhi nudo senza difficoltà.

Sulle console non voglio mettere parola.

nitroin
02-09-2009, 14:21
Non esattamente...Dal discorso fatto in precedenza si evince Lino P (ma non è il solo) vorrebbe sfruttare tutta la potenzialità dei computer.

Questo significa,ottenere il massimo dal motore grafico uber,e spendere per ottenere quei risultati.

Oltretutto se non mi sbaglio,Lino P in post precedenti(molto:D ) ha detto che una volta cambiava hardware spesso per sfruttare le potenzialità dei vari motori grafici.

Io non volevo aggangiarmi a quello detto da pino a dire il vero.
Approvo non approvo è difficile da dire dato che si sta affrontando il discorso con una superficialità estrema.

La virtù stà nel mezzo...l'ho già detto! E la scalabilità è sicuramente un punto a favore della piattaforma pc.

Non mettemi in bocca parole non mie.

Alberto Falchi
02-09-2009, 14:23
Per crysis le differenze DX9 e DX10, ahimè, si vedono ad occhi nudo senza difficoltà.

Nel senso che se io prendo un livello a random, tu mi sai dire se è in DX9 o DX10 (senza contare la fluidità: si suppone di usare un PC abbastanza potente da loccare il frame rate a 60 con entrambi i path)? Non dico di prendere due PC affiancati e distinguere le due immagini, ma io ti faccio vedere una scena a caso, e tu mi dici il renderer che usa. E ci azzecchi un numero sufficientemente alto di volte. Te la sentiresti di fare una simile prova?
Edit: aggiungo, forzando naturalmente alcuni parametri, visto che Crytek ha giocato sporco e per far sembrare migliori le DX10 ha tolto deliberatamente alcuni effetti, fattibilissimi, dal path DX9. Ma qualcuno se ne è accorto, fortunatamente ^_^

Pape

nitroin
02-09-2009, 14:25
Nel senso che se io prendo un livello a random, tu mi sai dire se è in DX9 o DX10 (senza contare la fluidità: si suppone di usare un PC abbastanza potente da loccare il frame rate a 60 con entrambi i path)? Non dico di prendere due PC affiancati e distinguere le due immagini, ma io ti faccio vedere una scena a caso, e tu mi dici il renderer che usa. E ci azzecchi un numero sufficientemente alto di volte. Te la sentiresti di fare una simile prova?

Pape

Si, se la configurazioni sono vanilla High DX9 vs Very High DX10. Sono differenze importanti, imho.

Ovvio che se mi proponi un Medio dettaglio DX9 e DX10 non ci sono differenze :asd:.

Edit: aggiungo, forzando naturalmente alcuni parametri, visto che Crytek ha giocato sporco e per far sembrare migliori le DX10 ha tolto deliberatamente alcuni effetti, fattibilissimi, dal path DX9. Ma qualcuno se ne è accorto, fortunatamente ^_^

Allora cambiano le carte in tavola, decisamente.

Trovare differenze diventa difficile se non quasi impossibile.
Ma è un problema che non si pone dato che questo scenario porta ad un degrado, se non eguale, decisamente paragonabile ad essere direttamente in DX10.

ciccio er meglio
02-09-2009, 14:29

Pape

per una visione in fullHD con un tv 42 pollici la distanza deve essere 1,6m. Prova a metterti anche a 2 metri e guarda fm2 upscalato a 1080p e guarda che schifo che esce fuori (seghettature a gogò e texture che cambiano qualità piu sono vicine alla macchina....):asd: :doh:
E poi non è vero che tra le versioni pc e console cambia solo risoluzione e filtri. Grid su console gira a dettagli medi e a 25/30 fps. Su pc a dettagli massimi, filtri e a 60fps e oltre. Certo dipende dal pc che uno possiede..

La versione pc di gow aveva anche dei capitoli in piu. Certo poi ci sono anche giochi convertiti con i piedi ma le swhouse serie come epic, codemaster, capcom stanno facendo conversioni decenti :)

Alberto Falchi
02-09-2009, 14:30
Si, se la configurazioni sono vanilla High DX9 vs Very High DX10. Sono differenze importanti, imho.

Ovvio che se mi proponi un Medio dettaglio DX9 e DX10 non ci sono differenze :asd:.

Ripeto, che avevo editato e magari non hai visto: forzando i parametri per aumentare la qualità DX9. Crytek, in certi livelli, ha fatto la furbetta, disabilitando forzatamente alcune feature dalle DX9 per far sembrare più fico il path DX10. Ritoccando questi parametri, le differenze a mio avviso sono invisibili, a meno di mettersi ad analizzare gli screen nel dettaglio. Un po' come tempo fa i segaioli si ponevano i problemi fra le differenze di AA di NVIDIA e ATI sfruttando ingrandimenti a 24x di alcuni particolari. Utile dal punto di vista accademico, completamente assurdo nel mondo reale.

Pape

Alberto Falchi
02-09-2009, 14:32
Trovare differenze diventa difficile se non quasi impossibile.
Ma è un problema che non si pone dato che questo scenario porta ad un degrado, se non eguale, decisamente paragonabile ad essere direttamente in DX10.

^_^
Volevo arrivare proprio lì. La differenza non la fanno le DX10. E già si parla di DX11...

Pape

nitroin
02-09-2009, 14:33
per una visione in fullHD con un tv 42 pollici la distanza deve essere 1,6m. Prova a metterti anche a 2 metri e guarda fm2 upscalato a 1080p e guarda che schifo che esce fuori (seghettature a gogò e texture che cambiano qualità piu sono vicine alla macchina....):asd: :doh:
E poi non è vero che tra le versioni pc e console cambia solo risoluzione e filtri. Grid su console gira a dettagli medi e a 25/30 fps. Su pc a dettagli massimi, filtri e a 60fps e oltre. Certo dipende dal pc che uno possiede..

La versione pc di gow aveva anche dei capitoli in piu. Certo poi ci sono anche giochi convertiti con i piedi ma le swhouse serie come epic, codemaster, capcom stanno facendo conversioni decenti :)

Io non so a che dettaglio giri GRID ma la scalabilità di questo gioco è cruciale.
Sono riuscito a farlo andare addirittura sul portatile (8600m@8700m GT) abbassando sicuramente i dettagli ma allo stesso tempo senza perdere troppo sul lato visivo. E' questo quello a cui si deve tendere, un punto di equilibrio.

nitroin
02-09-2009, 14:36
Ripeto, che avevo editato e magari non hai visto: forzando i parametri per aumentare la qualità DX9. Crytek, in certi livelli, ha fatto la furbetta, disabilitando forzatamente alcune feature dalle DX9 per far sembrare più fico il path DX10. Ritoccando questi parametri, le differenze a mio avviso sono invisibili, a meno di mettersi ad analizzare gli screen nel dettaglio. Un po' come tempo fa i segaioli si ponevano i problemi fra le differenze di AA di NVIDIA e ATI sfruttando ingrandimenti a 24x di alcuni particolari. Utile dal punto di vista accademico, completamente assurdo nel mondo reale.

Pape

Assolutamente.

Ma ripeto anche io, una volta attivati tutti i tweak delle DX10 la pesantezza rimane pressochè invariata. Siamo punto e a capo!

^_^
Volevo arrivare proprio lì. La differenza non la fanno le DX10. E già si parla di DX11...

Pape

Io distinguerei il discorso.
Con le DX10 il fulcro del discorso era l'overhead.

Con le DX11 il fulcro è ben altro. Tesselation, Compute Shader etc etc.
Le DX10 hanno battuto il terreno per rendere possibile un'evoluzione come le DX11, ampiamente votate al GP on GPU. Quindi ogni paragone mi sembra improprio.

Però siamo OT anche se è piacevole dibatterne!

Alberto Falchi
02-09-2009, 14:37

Dipende dallo scaler. Prova a fare l'upscaling con un processore dedicato, o anche solo con un ottimo sintoampli dotato di Faroudja, e tali differenze si assottigliano molto.

Quindi tu sei certo che sia possibile distinguere, in doppio cieco, la versione PC da quella 360? Io non ho mai fatto la prova, ma non sono certo sia così facile, e soprattutto in tutte le occasioni.

Sai cosa fanno queste persone? Si limitano a compilare il codice per un'altra architettura. Nel caso del porting Xbox e PC, la differenza è poco più che un parametro nel compilatore, se usano XNA. la grafica non è fatta di codice, non solo per lo meno: è fatta di texture, modelli 3D e animazioni, e sono tutte identiche su tutti i formati. cambia il renderer e la risoluzione finale, ma se anche su PC spunti fuori a 2560x1600, i modelli e le texture sono i medesimi usati sulla 360. Non stai facendo altro che uno scaling di questi materiali.

Pape

ciccio er meglio
02-09-2009, 14:37
Io non so a che dettaglio giri GRID ma la scalabilità di questo gioco è cruciale.
Sono riuscito a farlo andare addirittura sul portatile (8600m@8700m GT) abbassando sicuramente i dettagli ma allo stesso tempo senza perdere troppo sul lato visivo. E' questo quello a cui si deve tendere, un punto di equilibrio.

hai ragione. Ha un ottimo motore grafico derivato dal pessimo predecessore. DIrt su pc era un mattone, grid una piuma:)

john18
02-09-2009, 14:38
Io non volevo aggangiarmi a quello detto da pino a dire il vero.
Approvo non approvo è difficile da dire dato che si sta affrontando il discorso con una superficialità estrema.

La virtù stà nel mezzo...l'ho già detto! E la scalabilità è sicuramente un punto a favore della piattaforma pc.

Non mettemi in bocca parole non mie.

Cioè?:stordita:

Alberto Falchi
02-09-2009, 14:38
Con le DX11 il fulcro è ben altro. Tesselation, Compute Shader etc etc.
Le DX10 hanno battuto il terreno per rendere possibile un'evoluzione come le DX11, ampiamente votate al GP on GPU. Quindi ogni paragone mi sembra improprio.

Però siamo OT anche se è piacevole dibatterne!

Personalmente, sono scettico. Per motivi sia tecnici sia puramente commerciali. Ma siamo OT, hai ragione. Magari apriamo un thread a riguardo ^_^

Pape