View Full Version : Aspettando NFS: SHIFT [Thread Ufficioso]
Visto che cmq i traduttori spesso fanno pena mi metto all'opera, così poi può essere postata in 1 pagina...
sei un grande. ;)
Race Driver_89
11-09-2009, 12:48
beh guarda in need for speed si sono sempre viste alcune cagate d'altro mondo, cioè va bè che è arcade però ti trovi le lamborghini a 570 km/h:stordita:
io ho appena finito undercover con la veyron e anche elaborata al massimo mi arriva a 406 km\h, eppure questa è la velocità massima della vettura di serie....mah, staremo a vedere in shift
Race Driver_89
11-09-2009, 12:51
allora con la mia config spero di godermelo a 640x480! :fagiano:
quella postazione postata è da paura...:cry:
quella postazione me la sogno ogni notte, un giorno sarà mia, per quanto riguarda i requisiti, credo che shift lo eseguirò tranquillamente o almeno spero....
Frank1988
11-09-2009, 14:16
La traduzione della recensione sarà finita per stasera...adesso esco:D
good ;)
Alla faccia del graficamente brutto.
http://www.gamereactor.se/media/12/exklusivascreensshift_191200b.jpg?sid=2626c95f7cbc79bc23521f6ef873fb7f
http://www.gamereactor.se/media/12/exklusivascreensshift_191202b.jpg?sid=2626c95f7cbc79bc23521f6ef873fb7f
http://www.gamereactor.se/media/12/exklusivascreensshift_191203b.jpg?sid=2626c95f7cbc79bc23521f6ef873fb7f
http://www.gamereactor.se/media/12/mersnyggashift_191209b.jpg?sid=2626c95f7cbc79bc23521f6ef873fb7f
http://www.gamereactor.se/media/12/mersnyggashift_191211b.jpg?sid=2626c95f7cbc79bc23521f6ef873fb7f
http://www.gamereactor.se/media/12/mersnyggashift_191216b.jpg?sid=2626c95f7cbc79bc23521f6ef873fb7f
http://www.gamereactor.se/media/12/mersnyggashift_191217b.jpg?sid=2626c95f7cbc79bc23521f6ef873fb7f
http://www.gamereactor.se/media/16/screenshotsshift_191666b.jpg?sid=2626c95f7cbc79bc23521f6ef873fb7f
http://www.gamereactor.se/media/16/screenshotsshift_191671b.jpg?sid=2626c95f7cbc79bc23521f6ef873fb7f
http://www.gamereactor.se/media/16/screenshotsshift_191673b.jpg?sid=2626c95f7cbc79bc23521f6ef873fb7f
http://www.gamereactor.se/media/16/screenshotsshift_191674b.jpg?sid=2626c95f7cbc79bc23521f6ef873fb7f
Alla faccia del graficamente brutto.
sono di console? mi sembra ci sai troppo blur.. e di solito non è un bel segno :(
PS: iscritto :D
Imho il motion blur è ben fatto ed alle alte velocità è giusto che ci sia.
Screen versione pc. Sembra.
troppo troppissimo blur... conferma quanto pensavo...
mi auguro sia un effetto eliminabile e che il dettaglio senza di quello sia buono.
cosi è facile presentare il gioco... l'unica cosa che abbia una textur definita è la macchina.
demiurgous
11-09-2009, 18:18
beh che dire, grazie mille...
appena posso la metto in prima pagina, sono appena tornato a casa, ed ho in programma un bel riformattone per stasera, quindi...appena sarà possibile.
OvviamOnte, ti metto dei credits grossi come una casa.
Frank1988
11-09-2009, 20:54
Eccovela calda calda...uff :D :cool:
Traduzione recensione IGN:
10 Settembre 2009: La serie di NFS ha avuto i suoi alti e bassi.
Sfortunatamente gli ultimi anni hanno fatto parte del periodo no, con gli ultimi due giochi che non hanno fatto nulla per far avanzare la serie in una maniera che possiamo ritenere positiva.
Quindi, qualcosa doveva essere fatto, così EA ha deciso di passare le redini a Slightly Mad Studios, i ragazzi dietro la serie racing GTR, per sviluppare Shift.
Il passaggio di testimone ha dato i suoi frutti?
Certo che sì, ed in maniera massiccia.
Sono state fatte così tante ottime cose in termini di design che questo è il gioco più innovativo del genere "simulazione" da moltissimi anni a questa parte.
Ho messo la parola simulazione tra virgolette perchè mentre NFS Shift è indubitabilmente più vicino a questa parte dello spettro racing di, diciamo, Burnout, S.M.S. ha operato scelte molto intelligenti nel decidere cosa avrebbe dovuto essere realistico e cosa no.
Il risultato è che il team di sviluppo ci offre un'esperienza di guida racing molto vicina alla realtà in termini di presentazione, mentre i controlli sono stati resi in maniera arcadeggiante in modo da permettere ai neofiti un'immersione nel gioco più facile che nei vari simil-Gran Turismo.
Lasciatemi tornare un attimo indietro prima di entrare nel merito dell'esperienza di guida.
NFS Shift ritorna al vecchio filone delle corse su circuito ( come ProStreet) piuttosto che allo stile free roaming visto negli episodi più recenti.
Troverete pesi massimi come Laguna Seca, Willow Springs ed il Nurburgring a fare da sfondo alle vostre sgommate, ed ognuno di essi è stato riportato in modo eccellente. Non tuttavia al 100% rispetto alla controparte reale perchè SMS ha modificato rendendo più interessanti alcuni scenari ritenuti troppo spogli, ma la fisionomia del circuito è intatta, che è la cosa più importante.
Data la selezione dei tracciati (qualcosa come 20 circuiti giocabili) è interessante notare come praticamente ogni metro di strada nel gioco è divertente da guidare.
Al contrario di quasi tutti gli ultimi NFS non vi è nessuna trama, e ne sono molto contento.
La cosa più vicina a qualche specie di racconto è la voce di commento al via del gioco, dicendovi che vi è stata data la possibilità di provare voi stessi con una M3 a Brands Hatch prima di guadagnarvi qualche soldo e scegliere la vostra prima macchina.
Dopo di che la voce tornerà solo per introdurvi ai nuovi eventi e cose del genere, ma mai per dirvi che avete gli sbirri alle calcagna o che la vostra fiamma vi presenta qualche idiota nel vostro garage.
Al contrario, questo è all'incirca uno dei più puri racing game che si possa trovare, e per questo sono molto riconoscente.
Ciò non vuol dire assolutamente che l'esperienza è povera, c'è una musica fantastica ed in qualche modo d'atmosfera nei menu, un'interfaccia generalmente semplice attorno e dei video editati con molto stile per presentare i nuovi eventi.
E' quel genere di cose che tiene il sangue in pressione tra gli eventi mentre non siete in gara.
Tutto ciò è fantastico, ma svanisce quando vi sedete dietro al volante di un'auto, e badate bene ho detto dietro al volante e non nella visuale in terza persona perchè la vista del cruscotto è ciò che permette a Shift di distinguersi dal genere estremamente competitivo dei racing game e di ritagliarsi uno spazio a parte.
SMS ha creato una visuale interna estremamente buona, una di quelle che ti fa sentire esattamente all'interno di una supercar che trasuda cavalli.
Piuttosto che rimanere statica, la visuale varia ed oscilla leggermente quando si frena o si accellera.
Sedere sulla linea di partenza e far salire il motore di giri può far tremare avanti ed indietro la macchina, pestare sui freni prima di una curva stretta catapulterà la vostra visuale in avanti verso il cruscotto.
E' una camera dinamica che simula l'inerzia e l'accellerazione gravitazionale alle quali saremmo soggetti in gara.
Fortunatamente non è così abusata al punto da farvi stare male; è tenue abbastanza da sapere che esiste, ma da dimenticarsene pochi attimi dopo. Tuttavia, andate nella stessa visuale di altri racing games e saprete cosa vi state perdendo.
Probabilmente gli aspetti migliori di questa cosa si vedono quando si fa un incidente e la visuale si scuote, i colori si perdono (per poi ricomparire non appena tornate in pista) e la vostra vista si annebbia. Ancora una volta, non è fatto in modo tale da farvi vomitare sul vostro controller, ma fa il suo lavoro per farvi realizzare che avete appena distrutto una macchina da 200000 dollari.
Questa straordinaria visuale interna si estende al senso di velocità del gioco. Capite quando siete a 150 mph. Quando sarete a 200 mph e più, sarete spaventati. Probabilmente più di ogni altro gioco di corse al quale abbia giocato (e ne ho giocati molti) NFS Shif vi fa rispettare la velocità.Quando sarete nelle ultime gare del gioco e vi troverete dietro il volante di una Zonda R, Bugatti Veyron o Koenigseggisseggggnignigsegigisegggg (:D :D :D Top Gear:D :D :D n.d.r.) CCX, considererete realmente l'opzione di alzare il vostro piede (o dito) dal pedale del gas per un attimo perchè sentirete l'auto cominciare a scivolare. Le piccole gobbe dell'asfalto precedentemente ignorate faranno perdere l'aderenza alla vostra auto in una frazione di secondo, che è abbastanza per spedirvi contro un muro.
E' un segnale premonitore, uno di quelli rari nei giochi di corse e uno di quelli che separano le gare vere dalla loro controparte fittizia.
Non arriverete ancora al punto di temere per la vostra vita, ma credo che sia una buona cosa.
La parte migliore qui, per ritornare a quando avevo menzionato il fantastico lavoro di SMS nel decidere quali elementi rendere realistici vs arcade, è che mentre sentirete di non avere più il controllo sull'auto, in realtà avete molto controllo in ogni situazione.
Le meccaniche di guida perdonano e allo stesso tempo ricompensano coloro i quali rispettano la velocità ed i limiti di ogni auto.
La linea tra avere o perdere il controllo è molto più vicina ai limiti della vostra auto che ad una simulazione più hardcore, il che vi permette di spingere le vostre auto in maniera maggiore di quello che siete in grado di fare senza necessitare di un'abilità straordinaria.
Ma, per far sì che quegli ultimi cavalli lavorino per voi, dovrete mettere in gioco le vostre capacità.
Alla fine il risultato è maggiore facilità per i neofiti di andare forte, ma con quel bisogno di allenamento e di rifinire le proprie capacità per essere davvero forti. Cose fantastiche per questo aspetto del gioco, questo è sicuro.
Quindi le meccaniche di guida e il senso di velocità sono fantastici, ma ora lasciatemi entrare nel merito del sonoro perchè è incredibile.
Molti giochi hanno ottimi sample di motori, bei effetti di danni e via dicendo, ma molti,molti pochi fanno un corretto mix di tutto ciò.
Se state guidando la vostra macchina di tutti i giorni attorno alla città e frenate in leggero ritardo in una curva o fate salire il contagiri troppo in alto prima di staccare la frizione allora potrete ottenere un bello stridio dei pneumatici.
Ma questo è niente in confronto a quello che sentite in un circuito, specie se siete dentro una supercar.
Quel tipo di stridio suona come se la gomma fosse viva e fosse stracciata dagli assali mentre viene bruciata viva.
E' un suono grezzo non dissimile al rumore che farebbe la guerra all'inferno se si trovasse sotto la vostra auto, e praticamente nessun gioco sul mercato lo riporta in modo corretto.
NFS Shift in realtà lo fa, ed è musica per le orecchie. O per lo meno gratta in maniera estrema, ma è questo il punto.
Se avete il volume ad un volume appropriato (oltre il quale il vostro fisico cercherà di farvelo abbassare) allora avrete un'introduzione a come suonano questi motori quando ci sono solo pochi pollici d'acciaio, tessuto e/o pelle tra voi e i 600 e più cavalli sul sedile posteriore.
Sono sicuro che ci sono molte persone là fuori che comprano il gioco e pensano che il sonoro non sia all'altezza dell'auto della loro nonna, ma si sbagliano.Questo è come dovrebbe essere.
Oh, e come appunto sul "vogliamo sentire le auto", la musica è disabilitata nelle gare. Grazie.
Ora come precedentemente menzionato, NFS Shift non è il gioco più accurato in circolazione. Ho guidato alcune delle auto nel gioco e l'handling, il senso del peso e tutto il resto non è così preciso come nei vari Forza e Gran Turismo. Non vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato, ma non è accurato.
Ma tuttavia in questo caso, non m'importa come non m'importerebbe in altre simil simulazioni. L'esperienza di guida è così vicina alla realtà che non posso arrivare a puntualizzare i minimi dettagli di come una Civic Si nel gioco non si comporta come l'auto che guido io tutti i giorni per andare al lavoro. Il senso del peso potrebbe essere negativo, ma se dovessi farla arrivare a 150 mph a Laguna Seca, sono sicuro che questo è esattamente quello che si vedrebbe e sentirebbe, che è esattamente ciò che SMS voleva raggiungere.
Un'aspetto che non mi è piaciuto dal punto di vista delle meccaniche di guida è il drifting.
Qui, la simulazione fisica sembra completamente diversa, e la pressione eccessiva dell'accelleratore provocherà una ruscita di pista dell'auto sin dalla linea di partenza. Le auto sono settate per essere estremamente scivolose ed è vostro compito essere attenti e condurle nelle curve. Ho trovato molto difficile restare in traiettoria con la mia auto, spesso in sottosterzo, troppo anche se avevo le mie dita appena appena sul gas. Avrei preferito dover attaccare l'aspetto contrario, nel quale bisogna lottare per far girare l'auto e dare gas per tenere la coda fuori piuttosto che vedere il gioco cercare di farti uscire di pista e dover lottare per restare in traiettoria.
Fortunatamente la carriera è settata in modo da farvi superare questi eventi senza troppi intoppi.
La modalità carriera è realizzata in un modo così brillante che vi ricompenserà per qualsiasi cosa facciate.
Acquisirete stelle per il vostro piazzamento agli eventi, raggiungendo punteggi richiesti nelle gare e completando obiettivi in ogni evento (come padroneggiare tutte le curve).
Queste stelle si accumulano nella carriera e sono ciò che permette di sbloccare gli elementi successivi nel gioco (eventi più difficili e macchine più performanti).
Avrete anche dei punti profilo, che sono alla stregua dei kudos presenti in PGR, con la differenza che vengono concessi per molto più che semplice spettacolo.
Passate sulla traiettoria e avrete punti. Percorrete una curva bene e avrete punti. La scia vi da punti. Superare un'auto da punti. Sbattere contro un'auto da punti...Avete un'idea. Praticamente, potete solo gareggiare infischiandovene del sistema di punteggio ed alla fine avrete tonnellate di punti profilo, qualunque sia il vostro approccio al gioco. Se le stelle sbloccano eventi da completare e macchine da comprare, i punti profilo sbloccano nuove parti per le auto, denaro extra e addirittura auto gratis di tanto in tanto.
Il risultato di tutto questo è che lasciando da parte il vostro piazzamento, avrete sempre guadagnato qualcosa. Questo è molto importante perchè vi permette di andare avanti anche se sapete che perderete la gara. Una buon aspetto di questo sistema è che funziona sia online che offline. Accumulerete soldi e punti a prescindere da ciò che state facendo, il che vi aiuterà a completare la carriera anche giocando online, ed è ovviamente una buona cosa.
La carriera non è perfetta, tuttavia. Uno dei problemi è che ci sono solo 60 auto, perciò non è proprio il sogno di ogni collezionista.Comunque la selezione qui è fantastica, quindi troverete di sicuro cose interessanti. Tuttavia, c'è una "miglior auto" ben distinta in ogni classe, e ponendo il caso che abbiate abbastanza denaro quando sbloccate una nuova classe, comprare quell'auto significa negare il bisogno di comprare le altre. Potrete modificare e affinare ogni auto presente, ma perchè comprare una Aston V8 Vantage quando una Corvette Z06 è disponibile nello stesso momento e la eclissa?
Ovviamente c'è una differenza di prezzo, sebbene giocando nella modalità carriera non ho mai avuito problemi di soldi. Qualche volta potreste andarci vicino, ma io ho sempre avuto abbastanza denaro per comprare la migliore auto in ogni nuova classe, non avendo così mai problemi di ripiego o di modifiche in un secondo momento. Di sicuro non ho speso molti soldi in modifiche (che possono essere abbastanza costose) perchè andavo abbastanza bene con il modello di serie, ma comunque, non ho passato molto tempo nella compravendita.
Fortunatamente il gioco mescola un pò le carte in tavola per voi in quanto ci sono eventi specifici dove vi viene data un' auto in particolare (o una scelta tra due) così se non comprerete mai una 350z, la guiderete in un paio di eventi nei quali è prevista.
Mi è piaciuto questo elemento, ma ancora, avrei desiderato che bisognasse perdere più tempo nella gestione del garage, migliorando le auto a mano a mano per poi comprarne di nuove e raccoglierne i frutti. Per questo aspetto, non è Gran Turismo.
Tutto questo mi porta ad una mia visione della carriera molto più "checklist" di quello che in realtà vorrei. Sono sicuro che la maggior parte delle persone sarà contenta dell'impostazione della carriera, ma per quanto mi riguarda non sono mai andato indietro per completare eventi precedenti bensì ho continuato ad andare avanti - semplicemente sono passato per tutti gli eventi disponibili fino a raggiungere un numero soddisfacente di stelle.
Non ci sono eventi che richiedono auto specifiche (a parte quelli nei quali l'auto viene fornita) quindi non andrete mai ad una classe precedente solo perchè avete acquistato o ottenuto l'auto adatta per entrarvi.
Quindi ancora, la modalità carriera sembra più come affrontare una sorta di lista di cose "da fare" in un'ordine piuttosto lineare (anche se si hanno molti eventi a disposizione tra i quali scegliere) invece di girarsi un pò attorno, provare cose diverse e costruirsi man mano la propria scuderia di auto.
Comunque sono sicuro che molti di voi troveranno tutto più che accettabile, anche migliore di un'impostazione più aperta, ma sono sicuro che fosse giusto parlarne in quanto sicuramente non sarò il solo.
L'ultima cosa che voglio menzionare prima di chiudere è che sebbene il multiplayer non offra numerose opzioni, è molto divertente. C'è un'opzione Quick Race di base (sia con che senza classifica) che è esattamente ciò che ognuno si aspetta. Ma poi c'è la modalità Driver Duel, che suona un pò come una battaglia King of the Hill.
Ci sono numerosi livelli nella scala che vi apprestate a salire, e partite dal fondo scontrandovi con un pilota della stessa vostra classe.
Avrete la stessa macchina (che viene scelta casualmente), e sia la macchina che il tracciato corrispondono al livello al quale vi trovate.
Quindi al primo livello sarete su auto "scarse" e affronterete tracciati facili, mentre ai livelli avanzati sarete su supercar che affronteranno le piste più tecniche.La cosa molto interessante è che se perderete, verrete spediti dritti al primo livello. Il tutto è divertente e veloce abbastanza da tenervi incollati per un bel pezzo.
Commenti Finali
NFS Shift è un glorioso ritorno alla grandezza (perfino all'eccellenza) per la fortunata serie EA.
SMS hanno sviluppato un'esperienza di guida che, sebbene non eccessivamente accurata nei suoi aspetti simulativi, è praticamente il massimo nel rendere l'idea di com'è guidare sui migliori circuiti al mondo.
La modalità carriera potrebbe (e dovrebbe) essere un pochino migliorata, ma la guida in se e per se è semplicemente fenomenale.
Frank1988
11-09-2009, 21:07
troppo troppissimo blur... conferma quanto pensavo...
mi auguro sia un effetto eliminabile e che il dettaglio senza di quello sia buono.
cosi è facile presentare il gioco... l'unica cosa che abbia una textur definita è la macchina.
Scusa se mi permetto ma tu che vista hai? Nella tua macchina quando guidi vedi tutto definito? La velocità secondo te non influenza la visuale? Non ti si restringe il campo visivo man mano che vai più veloce?...io proprio non vi capisco...siete alla ricerca della fotorealisticità e poi non volete il blur...come se fosse un artificio degli sviluppatori per "truccare" la resa visiva...
demiurgous
11-09-2009, 21:40
Eccovela calda calda...uff :D :cool:
Traduzione recensione IGN:
[cut]
Un grazie infinito.
L'ho messa in first page, con dei bei credits per te.
ciccio er meglio
11-09-2009, 21:41
per chi diceva che la demo di un gioco molto atteso è inutile e non conviene farla il 24 settembre uscirà la demo Forza motorsport 3:O
Scusa se mi permetto ma tu che vista hai? Nella tua macchina quando guidi vedi tutto definito? La velocità secondo te non influenza la visuale? Non ti si restringe il campo visivo man mano che vai più veloce?...io proprio non vi capisco...siete alla ricerca della fotorealisticità e poi non volete il blur...come se fosse un artificio degli sviluppatori per "truccare" la resa visiva...
spero tu in macchina nella realtà non vedi l'esterno in quel modo...seno mi sa che una controllatina alla vista ci stà...
ok il campo che si restringe gli oggetti in vicinanza che sfuocano... ma il paesaggio in lontananza e a tutto quello che stà a una certa distanza è definto.
poi se tu quotidianamente in centro guidi una veyron a 400kmh ci po stare... :D posso anche darti ragione.
come per grid migliorava molto levando il blur spero qui sarà lo stesso.
di realistico quell'effetto se non sono capaci di usarlo fa veramente poco
per chi diceva che la demo di un gioco molto atteso è inutile e non conviene farla il 24 settembre uscirà la demo Forza motorsport 3:O
si ma...:mbe:
ciccio er meglio
11-09-2009, 22:54
si ma...:mbe:
non l'hai capito. Giorni fa alcuni utenti dicevano che era inutile fare uscire la demo di un gioco che promette bene. Io li ho semplicemente smentiti ;)
non l'hai capito. Giorni fa alcuni utenti dicevano che era inutile fare uscire la demo di un gioco che promette bene. Io li ho semplicemente smentiti ;)
si si lo so, era per dire che noi vogliamo la demo di shift...:D
ciccio er meglio
11-09-2009, 23:03
ah ok :)
Iantikas
11-09-2009, 23:14
spero tu in macchina nella realtà non vedi l'esterno in quel modo...seno mi sa che una controllatina alla vista ci stà...
ok il campo che si restringe gli oggetti in vicinanza che sfuocano... ma il paesaggio in lontananza e a tutto quello che stà a una certa distanza è definto.
poi se tu quotidianamente in centro guidi una veyron a 400kmh ci po stare... :D posso anche darti ragione.
cmq x capire se il blur è usato nel modo giusto va visto dal vivo in movimento...nn ci si può basare su delle foto...
...anke x questo...speriamo bene :sperem:
Frank1988
11-09-2009, 23:56
ok il campo che si restringe gli oggetti in vicinanza che sfuocano... ma il paesaggio in lontananza e a tutto quello che stà a una certa distanza è definito.
...l'occhio umano ha i suoi limiti...tanto più mentre si guida...chi l'ha detto che si possono mettere a fuoco gli oggetti in lontananza...se ci riesci bravissimo...ma non sei umano...
...e secondo me il blur va valutato solo nella vista interna perchè in quella esterna può fuorviare in quanto il punto di vista reale del pilota non è da dietro l'auto...
Frank1988
12-09-2009, 00:03
Un grazie infinito.
L'ho messa in first page, con dei bei credits per te.
...è un piacere servire l'impero...:D :D :D ...
quindi in sostanza questo gioco fino ad ora si è beccato un 9 di media che è praticamente un voto altissimo.
la cosa però che non ho capito è come fa ad essere stupendo come gioco dal punto di vista del realismo se poi l'aspetto simulativo non è curato tanto quanto gran turismo. cioè è un controsenso visto che già gran turismo non è che sia la perfezione sotto l'aspetto simulativo.
da quello che si legge dalla recensione sembra a metà strada tra un arcade (es. i vecchi nfs) e gran turismo, mentre da quello che è stato detto da chi l'ha provato (mi riferisco a rogi) questo nfs sembra a metà strada tra gran turismo e una simulazione (es. rfactor, gtr2, ecc.).
quindi riassumendo:
arcade (es. vecchi nfs) ----> nfs shift ----> gran turismo ----> simulazione (es. rfactor/gtr2)
oppure:
arcade (es. vecchi nfs) ----> gran turismo ----> nfs shift ----> simulazione (es. rfactor/gtr2)
qual è la verità?
Scusa ma quando vai in macchina hai mai superato i 60km/h?
No perchè se tu, quando viaggi a velocità sostenuta, riesci a vedere tutto perfettamente nitido significa che la tua velocità riferimento è 45km/h.
Ma, oltretutto, basta correre a piedi per rendersi conto che, guardando dinnanzi a sè, gli oggetti fuori dal cono (molto ristretto) visivo sono sfumati e non puoi coglierne i dettagli. Ovviamente si presuppone che si stia guardando avanti.
No perchè se tu, quando viaggi a velocità sostenuta, riesci a vedere tutto perfettamente nitido significa che la tua velocità è come riferimento 45km/h.
Ma, oltretutto, basta correre a piedi per rendesi conto che, guardando dinnanzi a se, gli oggetti fuori dal cono (molto ristretto) visivo sono sfumati e non puoi coglierne i dettagli. Ovviamente si presuppone che si guardi davanti.
ahaha evito la risposta...
demiurgous
12-09-2009, 09:09
Ragazzi dai per favore, non iniziate flame su questioni così di poco conto.
Ci sono problemi più gravi al mondo rispetto al blur inappropriato in un gioco.
A me comunque piace un casino, aumenta la sensazione di velocità.
cmq x capire se il blur è usato nel modo giusto va visto dal vivo in movimento...nn ci si può basare su delle foto...
...anke x questo...speriamo bene :sperem:
quoto. a me di fondo non piace, ma se implementato dinamicamente, e con criterio, è un altro paio di maniche.
torgianf
12-09-2009, 10:49
http://nfs.eaeurope.eu/
giochino in flash, e' una droga
:eek:
demiurgous
12-09-2009, 11:46
:cool: :cool: :cool:
:cool: :cool: :cool:
forte eh? :p
sertopica
12-09-2009, 11:53
Non è facile... :D
a me prende un comando sì e dieci no :mbe:
carino comunque, se l'audio è come in quel giochino flash direi che merita :)
PS: ci sono pure dei premi :D
:D
sertopica
12-09-2009, 12:30
Sì anche a me non li prende sempre...
Comunque se i caricamenti sono così lenti anche nel gioco vero e proprio... :asd:
comunque potevano darci uno straccio di demo.. ormai per pc ne fanno sempre meno :(
forte eh? :p
figata! :eek:
comunque potevano darci uno straccio di demo.. ormai per pc ne fanno sempre meno :(
se non si dedicano ai giochi in sè, figurati alle demo...
torgianf
12-09-2009, 12:41
se non si dedicano ai giochi in sè, figurati alle demo...
la demo esce a fine settembre, 2 circuiti e 5 auto tra cui la pagani zonda
mm come mai mi sono perso sta news?
Peccato, una demo secondo me è più utile prima che dopo l'uscita del gioco, ma capisco che porti via risorse e tempo utile per il rush finale del prodotto, quindi alla fine c'è solo di che essere contenti che la demo esca, visto l'andazzo e visti tempi.
Per me il problema non si pone, Giovedì 17 setaccerò Roma per portarmelo a casa, ma tanto so già che tra MediaWorld e Gamestop trovarlo il day one sarà un'impresa...
Peccato, una demo secondo me è più utile prima che dopo l'uscita del gioco, ma capisco che porti via risorse e tempo utile per il rush finale del prodotto, quindi alla fine c'è solo di che essere contenti che la demo esca, visto l'andazzo e visti tempi.
Per me il problema non si pone, Giovedì 17 setaccerò Roma per portarmelo a casa, ma tanto so già che tra MediaWorld e Gamestop trovarlo il day one sarà un'impresa...
già
sertopica
12-09-2009, 12:56
C'è un negozietto a Via Candia che li ha sempre al day one...
PS: non sono ancora riuscito a finire il giochetto... :asd:
demiurgous
12-09-2009, 13:35
PS: non sono ancora riuscito a finire il giochetto... :asd:
è stradifficile
Portocala
12-09-2009, 16:21
Sto provando il giochino in flash :asd:
A guardare i video l'IA sembra da scimmie al volante. I sorpassi sono cosi semplici e questo mi preoccupa.
Dal giochino in flash sembra di giocare a grid :asd:
Ma quella classifica è abbastanza affidabile? Al mio primo tentativo completo sono arrivato 7° :stordita:
Portocala
12-09-2009, 18:06
OMG 7?
Io non riesco a superare il secondo combo :mad:
OMG 7?
Io non riesco a superare il secondo combo :mad:
Eccomi qui! Però non sono svedese :stordita:
http://img248.imageshack.us/img248/4167/immaginerd.jpg
Magari dopo quando ho un pò più di tempo libero provo a migliorarmi :asd:
quindi in sostanza questo gioco fino ad ora si è beccato un 9 di media che è praticamente un voto altissimo.
la cosa però che non ho capito è come fa ad essere stupendo come gioco dal punto di vista del realismo se poi l'aspetto simulativo non è curato tanto quanto gran turismo. cioè è un controsenso visto che già gran turismo non è che sia la perfezione sotto l'aspetto simulativo.
da quello che si legge dalla recensione sembra a metà strada tra un arcade (es. i vecchi nfs) e gran turismo, mentre da quello che è stato detto da chi l'ha provato (mi riferisco a rogi) questo nfs sembra a metà strada tra gran turismo e una simulazione (es. rfactor, gtr2, ecc.).
quindi riassumendo:
arcade (es. vecchi nfs) ----> nfs shift ----> gran turismo ----> simulazione (es. rfactor/gtr2)
oppure:
arcade (es. vecchi nfs) ----> gran turismo ----> nfs shift ----> simulazione (es. rfactor/gtr2)
qual è la verità?
nessuno fa qualche considerazione?
A guardare i video l'IA sembra da scimmie al volante. I sorpassi sono cosi semplici e questo mi preoccupa.
secondo me, almeno me lo auguro, il motivo per cui i sorpassi sembrano troppo semplici (cosa che ho notato anch'io) è dovuto al fatto che chi guida nei video più che impegnarsi ad affrontare le curve sembra prendere di mira le altre auto e così tra un rimbalzo e un altro si va avanti.
secondo me disattivando tutti gli aiuti, impostando un livello di difficoltà più alto (e spero si possa fare) e guidando come si deve si potranno fare delle belle garette off-line. almeno lo spero.
Iceman69
12-09-2009, 19:52
Nuova recensione in italiano:
http://multiplayer.it/recensioni/70447-need-for-speed-shift-cambio-di-direzione.html
vincenzo2008
12-09-2009, 20:12
mentre su PC si raggiungono molto facilmente i 60 FPS e oltre, anche sul nostro computer di testing dove il gioco è stato fatto girare a 1920x1200 con anti-aliasing e filtro anisotropico a 2x e tutti i settaggi grafici impostati su alto, fatta eccezione per il dettaglio dei tracciati impostato invece su medio.
il tutto con una 8800 gts 512
spero di giocarci a 1280x1024 tutto a massimo con aa 4x a 60 fps
:sofico:
Lo conosco pure io, il problema però è parcheggiare da quelle parti :asd:
(ce n'è un altro a Piazzale Ponte Milvio della stessa catena cmq, decisamente più comodo)
Frank1988
12-09-2009, 20:23
No perchè se tu, quando viaggi a velocità sostenuta, riesci a vedere tutto perfettamente nitido significa che la tua velocità riferimento è 45km/h.
Ma, oltretutto, basta correre a piedi per rendersi conto che, guardando dinnanzi a sè, gli oggetti fuori dal cono (molto ristretto) visivo sono sfumati e non puoi coglierne i dettagli. Ovviamente si presuppone che si stia guardando avanti.
:read: :cincin:
mentre su PC si raggiungono molto facilmente i 60 FPS e oltre, anche sul nostro computer di testing dove il gioco è stato fatto girare a 1920x1200 con anti-aliasing e filtro anisotropico a 2x e tutti i settaggi grafici impostati su alto, fatta eccezione per il dettaglio dei tracciati impostato invece su medio.
??? chi lo dice?
vincenzo2008
12-09-2009, 20:46
??? chi lo dice?
Nuova recensione in italiano:
http://multiplayer.it/recensioni/70447-need-for-speed-shift-cambio-di-direzione.html
lo dice la recensione di multiplayer , quindi dovrebbe essere pesante quanto grid , quindi una piuma :D
Iceman69
12-09-2009, 21:48
lo dice la recensione di multiplayer , quindi dovrebbe essere pesante quanto grid , quindi una piuma :D
Ora che ho inserito il plug in in Grid che permette di settare tutto veramente al massimo faccio fatica a superare i 20 FPS, mentre prima ero sempre oltre gli 80.
Direi che Grid al massimo della sua qualità sia tutt'altro che leggero, anzi è pesantissimo... altro che Crysis.
La verità è che, per permettere il multipiattaforma, i programmatori non permettono di settare veramente al massimo le loro creature...
mirkonorroz
12-09-2009, 21:50
Non per esasperarvi con il blur :D ma il blur che volete vedere voi non viene creato automaticamente dagli occhi? Dopotutto anche guardando lo schermo, anche se non molto grande il punto a fuoco e' uno e tutto quello che c'e' attorno e' meno nitido. Poi se ti volti da una parte si vedra' una scia, solamente se a velocita' molto elevata ci saranno oggetti estremamente vicini. Non capisco perche' aggiungerlo artificialmente.
Ora che ho inserito il plug in in Grid che permette di settare tutto veramente al massimo faccio fatica a superare i 20 FPS, mentre prima ero sempre oltre gli 80.
Direi che Grid al massimo della sua qualità sia tutt'altro che leggero, anzi è pesantissimo... altro che Crysis.
La verità è che, per permettere il multipiattaforma, i programmatori non permettono di settare veramente al massimo le loro creature...
cavolo fatichi in grid con quella piattaforma?
Di che plug parli? Si nota così tanto la diff o gli fps calano "gratuitamente"?
Non per esasperarvi con il blur :D ma il blur che volete vedere voi non viene creato automaticamente dagli occhi? Dopotutto anche guardando lo schermo, anche se non molto grande il punto a fuoco e' uno e tutto quello che c'e' attorno e' meno nitido. Poi se ti volti da una parte si vedra' una scia, solamente se a velocita' molto elevata ci saranno oggetti estremamente vicini. Non capisco perche' aggiungerlo artificialmente.
parole sante! ;)
Iceman69
12-09-2009, 23:02
cavolo fatichi in grid con quella piattaforma?
Di che plug parli? Si nota così tanto la diff o gli fps calano "gratuitamente"?
Qualcuno li ha postati in questo topic qualche pagina fa, danno la possibilità di settare UltraHigh in molti menu della grafica, io li ho subito provati e sorpresa la qualità visiva è aumentata notevolmente, ma gli FPS sono calati a dismisura.
bomber76
12-09-2009, 23:24
-4 :D
Need for Speed Shift PC Games Review http://pc.ign.com/dor/objects/14319192/need-for-speed-shift/videos/nfsshift_vdr_091009.html
Frank1988
12-09-2009, 23:59
A meno che il tuo schermo non abbia l'interessante capacità di simulare un paesaggio che si muove non credo che il blur di una stanza ferma sia la stessa cosa di un'auto che va a 220...poi pensatela come vi pare...ma sappiate che in auto l'unica cosa che si riesce a vedere senza sfocature è quello che c'è sul parabrezza davanti a voi...non si vedono nè il volante nè le bocchette dell'aria e tantomeno il cambio...si vede la strada...punto...il resto è passato già da un pezzo...perchè voi siete in movimento, gli oggetti intorno a voi no...
demiurgous
13-09-2009, 00:01
oltretutto sti furbi mettono l'AA in fullhd??
beh...necessario:muro: :muro:
sbagliato a leggere :fagiano:
certo...:D
Beh in ogni caso visto il setting di prova spero di poterlo settare tutto al max, magari senza AA @1680, l'importante del resto era sapere che si va di lusso con una GTS, poi ognuno col proprio hardware farà i vari aggiustamenti del caso...
bene bene, sul mio pc lo prevedo al max e superfluidissimo, alla grid :D :D
bene bene, sul mio pc lo prevedo al max e superfluidissimo, alla grid :D :D
direi proprio di si...:)
Come detto da qualcuno in altre discussioni, non è l'alta risoluzione che influisce sulla presenza o meno delle scalettature, quanto il dot pitch del monitor :).
Io gioco su un 23 pollici a 2048x1152, ma ti assicuro che la differenza tra AA Of e AA 4x si vede tutta, infatti lo applico sempre quando possibile. E lo dico da incallito ex denigratore dell'AA :).
Come detto da qualcuno in altre discussioni, non è l'alta risoluzione che influisce sulla presenza o meno delle scalettature, quanto il dot pitch del monitor :).
Io gioco su un 23 pollici a 2048x1152, ma ti assicuro che la differenza tra AA Of e AA 4x si vede tutta, infatti lo applico sempre quando possibile. E lo dico da incallito ex denigratore dell'AA :).
beh ovvio, l'HD non può sostituirlo del tutto, ma di certo alle alte riso, l'aliasing è meno evidente.
Andrea deluxe
13-09-2009, 11:23
il recensore di ign e' entusiasta di sto gioco.....
bene, bene
il recensore di ign e' entusiasta di sto gioco.....
bene, bene
adesso dobbiamo solo esserne entusiasti noi...
sertopica
13-09-2009, 11:27
Lo conosco pure io, il problema però è parcheggiare da quelle parti :asd:
(ce n'è un altro a Piazzale Ponte Milvio della stessa catena cmq, decisamente più comodo)
Concordo... :asd:
Ma io ce l'ho praticamente a due passi da casa! :ciapet: :D
demiurgous
13-09-2009, 11:54
perfetto, ora sappiamo dove venirti a cercare se sgarri....lol
se m'attizza lo si va a prendere insieme... con rissa istantanea in caso di ultima copia disponibile...:)
demiurgous
13-09-2009, 12:05
Immagini Corolla (http://speedhunters.com/archive/2009/09/11/need-for-speed-shift-gt-gt-the-little-corolla-that-could.aspx)
Un bel set di immagini commentate, notare come applicando i vari bodykit, la carrozzeria dell'auto venga completamente stravolta...bello, quasi ai fasti di U2 direi.
Immagini Bmw (http://speedhunters.com/archive/tags/need+for+Speed+SHIFT/default.aspx)
se m'attizza lo si va a prendere insieme... con rissa istantanea in caso di ultima copia disponibile...:)
:sbonk:
poi voglio il video su youtube! :D
ok...:D
bomber76
13-09-2009, 13:43
Dove dove...anch'io sono di Roma :)
sertopica
13-09-2009, 14:05
perfetto, ora sappiamo dove venirti a cercare se sgarri....lol
:eek: :Perfido:
:asd:
Tu lo compri, io me lo prendo! :D
E le f0t0 f1k3 su f31sbuk! :fagiano:
Dove dove...anch'io sono di Roma :)
Via Candia, Arcobal... Videogiochi, zona Prati/Trionfale. ;)
demiurgous
13-09-2009, 14:37
E le f0t0 f1k3 su f31sbuk! :fagiano:
P1zk3LL4 M1N1M4L3 0RG45M0 C3L3BR4L3
P1zk3 NuN M3 D4 C0NF1D3Nz4: Nun T3 K4Rk0L0 1N P4R73Nz4.
Questo è ciò che si trova su faccialibro e netlog, proveniente dalla nostra amata capitale.
E l'età media conferma che quello è il futuro dell'Italia.
Dove andremo a finire...
Chiudo l'Apocalittico OT.
-4 Attesa spasmodica.
Che cavolo di offerta!
Fino al 18 Settebre per chi acquista Need For Speed SHIFT su D2D (http://www.direct2drive.co.uk/2/8500/product/Buy-Need-For-Speed-SHIFT-with-FREE-Game-Download) , riceverà in omaggio Barnout Paradise
sertopica
13-09-2009, 15:58
-4 Attesa spasmodica.
Manca poco ormai!! :yeah:
Che cavolo di offerta!
Fino al 18 Settebre per chi acquista Need For Speed SHIFT su D2D (http://www.direct2drive.co.uk/2/8500/product/Buy-Need-For-Speed-SHIFT-with-FREE-Game-Download) , riceverà in omaggio Burnout Paradise
Ottima offerta, comunque...
Questo è ciò che si trova su faccialibro e netlog, proveniente dalla nostra amata capitale.
E l'età media conferma che quello è il futuro dell'Italia.
Dove andremo a finire...
Chiudo l'Apocalittico OT.
-4 Attesa spasmodica.
eeeeeeeeeeeeeeeee :p
faccialibro..:Puke:
Cmq io sto già oliando il mio volante..pronto a dare una pista a tutti! :O
Che cavolo di offerta!
Fino al 18 Settebre per chi acquista Need For Speed SHIFT su D2D (http://www.direct2drive.co.uk/2/8500/product/Buy-Need-For-Speed-SHIFT-with-FREE-Game-Download) , riceverà in omaggio Barnout Paradise
spero solo che non siano 2 ciofeche al prezzo di una...:D
sertopica
13-09-2009, 16:24
spero solo che non siano 2 ciofeche al prezzo di una...:D
Che cavolo di offerta!
Molto interessante: al cambio attuale sarebbero circa 43 Euro, non proprio economico rispetto a Play e soprattutto The Hut, ma considerando Burnout Paradise in omaggio -che da solo dovrebbe costare sui 20 Euro- è un affare!
Mi alletta anche il fatto di poterlo avere disponibile da subito per il download il 18, senza stare a cercare o girare inutilmente per Roma, tuttavia non ho mai acquistato da D2D, rispettano le date di rilascio dei preorder? Si deve scaricare qualche forma di downloader invadente e rompimaroni?
Insomma, vado tranquillo nell'acquisto o aspetto la versione scatolata? :D
demiurgous
13-09-2009, 18:50
Molto interessante: al cambio attuale sarebbero circa 43 Euro, non proprio economico rispetto a Play e soprattutto The Hut, ma considerando Burnout Paradise in omaggio -che da solo dovrebbe costare sui 20 Euro- è un affare!
Mi alletta anche il fatto di poterlo avere disponibile da subito per il download il 18, senza stare a cercare o girare inutilmente per Roma, tuttavia non ho mai acquistato da D2D, rispettano le date di rilascio dei preorder? Si deve scaricare qualche forma di downloader invadente e rompimaroni?
Insomma, vado tranquillo nell'acquisto o aspetto la versione scatolata? :D
vai tranquillissimo, ma vuoi mettere la goduria di andare al negozio, prendere il gioco in custodia...correre a casa, aprire con foga il tutto, infilare senza aspettare nemmeno un secondo il dvd nel lettore, far partire l'installazione e mentre si aspetta, leggersi il libretto delle istruzioni che emana ancora il profumo di carta nuova?
certe cose non hanno prezzo...
vai tranquillissimo, ma vuoi mettere la goduria di andare al negozio, prendere il gioco in custodia...correre a casa, aprire con foga il tutto, infilare senza aspettare nemmeno un secondo il dvd nel lettore, far partire l'installazione e mentre si aspetta, leggersi il libretto delle istruzioni che emana ancora il profumo di carta nuova?
Il mio problema è di non riuscire a trovarlo per il fine settimana del 18: mi è capitato spesso con altri titoli di aver girato MediaWorld e Gamestop a vuoto, e con Shift ho una scimmia pazzesca di averlo subito!
Se mi dici che da D2D sto tranquillo lo preordino lì, mi scarico Burnout Paradise ora e per il 18 avrò Shift senza spender tempo in giri, benzina e traffico :D.
sertopica
13-09-2009, 19:22
Parole sante! :O
demiurgous
13-09-2009, 20:00
Il mio problema è di non riuscire a trovarlo per il fine settimana del 18: mi è capitato spesso con altri titoli di aver girato MediaWorld e Gamestop a vuoto, e con Shift ho una scimmia pazzesca di averlo subito!
Se mi dici che da D2D sto tranquillo lo preordino lì, mi scarico Burnout Paradise ora e per il 18 avrò Shift senza spender tempo in giri, benzina e traffico :D.
io da gamestop ho fatto il preorder 3 settimane fa...
...se non me lo fanno trovare per il 17 li denuncio:cool:
io da gamestop ho fatto il preorder 3 settimane fa...
...se non me lo fanno trovare per il 17 li denuncio:cool:
:eek:
Er_Dazotto
13-09-2009, 23:29
Penso che sarà qualcosa di spettacolare qsto nuovo NFS... anche se saranno solo gare su circuito e nn ci srà più il free roaming...sarà un'edizione migliorata (parecchio :asd:) di nfs pro street! ciao a tutti!!
ciccio er meglio
14-09-2009, 09:28
certo che gli utenti console sono avvantaggiati rispetto agli utenti pc in tutto. Anche ad averlo prima dell'uscita illegalmente! :D :rolleyes: :muro:
menomale che loro non hanno la uber grafica :D
ITAdenisITA
14-09-2009, 10:00
Ecco una recensione pc-ps3:
Ma di una demo si sa qualcosa? Sono restio a comprarlo a scatola chiusa.
ciccio er meglio
14-09-2009, 10:15
uscirà dopo l'uscita del gioco:doh: ;)
ITAdenisITA
14-09-2009, 10:16
Ma di una demo si sa qualcosa? Sono restio a comprarlo a scatola chiusa.
Eila truten come va?Comunque per la demo da quello che so io dovrebbe uscire ma dopo il lancio del gioco ma non ne sono sicuro,vediamo se qualcunaltro sa qualcosa di piu preciso.
Er_Dazotto
14-09-2009, 10:17
uscirà dopo l'uscita del gioco:doh: ;)
ke pezza...
Ok grazie, vediamo se riesco ad aspettare. :D
Ho visto che in italia bisogna sborsare 50€.. pensavo di prenderlo qui:
https://www.game.co.uk
lo mettono a 30€ spedizioni incluse, conoscete il negozio per caso?
TheInvisible
14-09-2009, 13:11
Ciao,
continuo il conto alla rovescia:D
-3 Attesa spasmodica
Ciao e Buona giornata
Ciao,
-3 Attesa spasmodica
Ciao e Buona giornata
@Ola Denis
Game.co dovrebbe essere affidabile essendo uno dei piu' famosi shop online uk. Personalmente a 28 euro mi tenta anche senza demo.
preso or ora da play.com! a 32 euro! ho fatto bene? :fagiano:
cioè questo Game.co è più veloce nello spedire di play.com? dei 3 euro di differenze non importa! :D
demiurgous
14-09-2009, 14:22
Ciao,
-3 Attesa spasmodica
Ciao e Buona giornata
hai ragione...tocca continuarlo...
però...comprandolo in digital download versione americana, non si potrebbe già scaricare domani???
PConly92
14-09-2009, 15:34
Ciao,
-3 Attesa spasmodica
Ciao e Buona giornata
io ho appena tirato fuori il mio vecchio volante microsoft sidewinder perfettamente funzionante( nonostante l'età).:cool:
io ho appena tirato fuori il mio vecchio volante microsoft sidewinder perfettamente funzionante( nonostante l'età).:cool:
lol l'ho appena tirato fuori anch'io XD Il sidewinder della MS.. l'ultimo gioco con cui c'ho giocato è F1 '99 '02 :D (giocone :O )
http://i.testfreaks.es/images/products/600x400/152/f1-challenge-99-02.376984.jpg
pure io avevo quel volante, pero' il mio non era usb e mo non posso piu' usarlo... :cry:
PConly92
14-09-2009, 15:42
lol l'ho appena tirato fuori anch'io XD Il sidewinder della MS.. l'ultimo gioco con cui c'ho giocato è F1 '99 '02 :D (giocone :O )
bene allora non sono l'unico che ancora ci gioca con questo volante:D :eek:
io devo rispolverare il mio logitech dfp che ho messo via un paio di mesi fa e lo faccio proprio per nfs shift. :D
Luiprando
14-09-2009, 16:59
http://pc.ign.com/articles/102/1023587p1.html
un NfS non vedeva un voto così non sò da quanto...
MarioMas
14-09-2009, 17:04
io ho gia agganciato il mio df gt :D,pero devo trovare un alternativa non puo stare cosi per 4-5giorni ...
Iantikas
14-09-2009, 17:15
http://www.gamingheaven.net/gamingreviews.php?reviewid=816
è uscita un altra rece...anke questa perfettamente in linea con le altre nel descrivere pregi e (poki) difetti...risultato finale 93 e Gold Award con un bel Put this on your ‘to get’ list...
...speriamo lo shop riesca a spedirlo prima di venerdì altrimenti mi tocca aspettare la settimana prox prima di poter metter le mani su qeusto gioco ke si preannuncia stupendo...ciao
http://www.gamingheaven.net/gamingreviews.php?reviewid=816
è uscita un altra rece...anke questa perfettamente in linea con le altre nel descrivere pregi e (poki) difetti...risultato finale 93 e Gold Award con un bel Put this on your ‘to get’ list...
...speriamo lo shop riesca a spedirlo prima di venerdì altrimenti mi tocca aspettare la settimana prox prima di poter metter le mani su qeusto gioco ke si preannuncia stupendo...ciao
non dirlo a me che son fuori sede, rientro venerdì e riparto domenica...:(
bomber76
14-09-2009, 17:34
Giovedi esce, il 17?
Pensavo il 18....
tecnologico
14-09-2009, 17:43
a quanto si legge più che un simil grid è un simil pgr4
demiurgous
14-09-2009, 19:31
Giovedi esce, il 17?
Pensavo il 18....
Sul sito ufficiale dice a caratteri cubitali, 17/09/09 Europe.
Ergo mi fido, anche se sia io, sia il commesso di Gamestop sapevamo il 18.
Comunque abbiamo nuovi video, poichè, a quanto pare, le versioni X360 di tutti i giochi si trovano, non si sa come, in rete molti giorni prima della loro uscita.
Nuovi Video:
Audi A3 ad Alpental (http://www.gameswire.net/videos/need-for-speed-shift-exclusive-direct-capture-footage-alpental-race_31_hd.html)
Nissan 350Z in Giappone (http://www.youtube.com/watch?v=zq6g9f4_lRQ)
Bmw 135i modalità Hotlap in Alpental (http://www.youtube.com/watch?v=rSc472VW5N0)
Aston Martin DB9 a Londra (http://www.youtube.com/watch?v=S_mhMj5U3D0)
Tutta la Carlist ingame Parte 1 (http://www.youtube.com/watch?v=QdUTWX0Xams)
Tuttal la Carlist ingame Parte 2 (http://www.youtube.com/watch?v=BGysXsAbB64)
Tutta la Carlist ingame Parte 3 (http://www.youtube.com/watch?v=gsNUr5NmTlk)
Tutta la Carlist ingame Parte 4 (http://www.youtube.com/watch?v=nRmDiyFmlWo)
Replay Mazda Mx-5 Ps3 con G25 (http://www.youtube.com/watch?v=uIr4bOi4vIo)
Video Gameplay visuale interna (http://www.youtube.com/watch?v=b5VhIXAbXi8)
Inizio della Carriera (http://www.youtube.com/watch?v=bhg-dN84GkU)
Audi A3 Gameplay (http://www.youtube.com/watch?v=GLk09eYOFng)
Nissan 350Z @ NurburgRing (http://www.youtube.com/watch?v=ANXE4P4JPkY)
Gustateveli tutti.
Ho visto solo il replay con la mazda e il g25 su ps3, la grafica fà paura, la migliore che ho mai visto ad oggi!
Il gameplay è ottimo, altro che arcade, non c'è uno scodamento della macchina!!!!
Mio al lancio e guai chi non se lo compra :D
Tutti online vi voglio :cool:
Ho visto solo il replay con la mazda e il g25 su ps3, la grafica fà paura, la migliore che ho mai visto ad oggi!
Il gameplay è ottimo, altro che arcade, non c'è uno scodamento della macchina!!!!
Mio al lancio e guai chi non se lo compra :D
Tutti online vi voglio :cool:
sinfo ti fidi del replay? sai bene che in gameplay è diverso...:rolleyes:
tecnologico
14-09-2009, 19:46
sinfo ma che stai a di? è un video in finestra dentro una finesta..e si vede pure demmerda:asd:
demiurgous
14-09-2009, 19:59
sinfoni è stato talmente traviato dalle promesse di EA e SMS, che ora è diventato fanboy del gioco ancor prima che esca...:D :D :D
sinfo ti fidi del replay? sai bene che in gameplay è diverso...:rolleyes:
Il replay gura con grafica del gioco,quindi non penso che cisia qualcosa di diverso!Vedi quando inquadra da dentro l'auto..;)
sinfo ma che stai a di? è un video in finestra dentro una finesta..e si vede pure demmerda:asd:
può essere a bassa risoluzione e demmerda come dici tu, ma si vede chiaramente la grafice, luci e texture del gioco e sopratutto il gameplay!
sinfoni è stato talmente traviato dalle promesse di EA e SMS, che ora è diventato fanboy del gioco ancor prima che esca...:D :D :D
:banned:
tecnologico
14-09-2009, 20:14
secondo me da bravo fan lo ha preso con la promo al block e ora deve convincere tutti a prenderlo per evitare di beccarsi da solo un inchiappettata:asd:
secondo me da bravo fan lo ha preso con la promo al block e ora deve convincere tutti a prenderlo per evitare di beccarsi da solo un inchiappettata:asd:
Ancora non ho preso nulla e non compro al BB. ;)
Cmwq vedremo quando esce...:D
Ancora non ho preso nulla e non compro al BB. ;)
Cmwq vedremo quando esce...:D
:)
tecnologico
14-09-2009, 20:25
beh, in compenso io il preorder ce l ho da un mese quasi:asd:
demiurgous
14-09-2009, 20:32
beh, in compenso io il preorder ce l ho da un mese quasi:asd:
idem io:D
vabbè raga, non stiamo a spaccà il minuto, basta che venga fuori un buon titolo... :p
Sul sito ufficiale dice a caratteri cubitali, 17/09/09 Europe.
Ergo mi fido, anche se sia io, sia il commesso di Gamestop sapevamo il 18.
Comunque abbiamo nuovi video, poichè, a quanto pare, le versioni X360 di tutti i giochi si trovano, non si sa come, in rete molti giorni prima della loro uscita.
Nuovi Video:
Audi A3 ad Alpental (http://www.gameswire.net/videos/need-for-speed-shift-exclusive-direct-capture-footage-alpental-race_31_hd.html)
Nissan 350Z in Giappone (http://www.youtube.com/watch?v=zq6g9f4_lRQ)
Bmw 135i modalità Hotlap in Alpental (http://www.youtube.com/watch?v=rSc472VW5N0)
Aston Martin DB9 a Londra (http://www.youtube.com/watch?v=S_mhMj5U3D0)
Tutta la Carlist ingame Parte 1 (http://www.youtube.com/watch?v=QdUTWX0Xams)
Tuttal la Carlist ingame Parte 2 (http://www.youtube.com/watch?v=BGysXsAbB64)
Tutta la Carlist ingame Parte 3 (http://www.youtube.com/watch?v=gsNUr5NmTlk)
Tutta la Carlist ingame Parte 4 (http://www.youtube.com/watch?v=nRmDiyFmlWo)
Replay Mazda Mx-5 Ps3 con G25 (http://www.youtube.com/watch?v=uIr4bOi4vIo)
Video Gameplay visuale interna (http://www.youtube.com/watch?v=b5VhIXAbXi8)
Inizio della Carriera (http://www.youtube.com/watch?v=bhg-dN84GkU)
Audi A3 Gameplay (http://www.youtube.com/watch?v=GLk09eYOFng)
Gustateveli tutti.
l'interno della 350z e' veramente identico :eek:
non male il video della A3. Del resto mi sembra per 360, se così fosse pare abbiano realmente spremuto le console al max.
Il rate sembra un tantino bassino, però se il video di cui parlo è realmente da attribuire alla 360 (ergo a una sonsole) c'è da ben sperare per il pc.
che palle non c'e nemmeno un auto italiana. :mad:
purtroppo non posso permettermi il g25, ma ho trovato il nitho a 24 euro contro i 40 dal lancio molte recensioni dicono che è un ottimo volante rapportato al prezzo, che dite secondo voi sto gioco col volante ci stà? l'unica volta che ho comprato un volante l'ho comprato anni fa con most wanted e mi resi conto della cazzata visto che era ingiocabile...
vabbè raga, non stiamo a spaccà il minuto, basta che venga fuori un buon titolo... :p
massì che poi il preorder serve solo al gamestop o al bb dove preordini na bella incula***A da 60 euro
te ne vai a mediamondo o negozi simili e ne trovi a carrellate di ogni edizione e magari pure ragionevolmente a 39 euro...
che palle non c'e nemmeno un auto italiana. :mad:
maserati, pagani e lamborghini non ti bastano? :D
questo video fa MOLTO, ma MOLTO, ben sperare. :eek:
lasciando perdere il grafica e il sonoro che mi sembrano ai massimi livelli mi vorrei soffermare sul realismo.
premetto che ovviamente mi baso su quello che vedo e la conferma l'avremo solo provando il gioco.
io in questo periodo sto giocando a rfactor, correndo al ring utilizzando una m3 e46 csl (con ABS on, TCS on, ESP on ma l'auto non perdona molto) e guardando quel video mi sono accorto che sul tracciato commette gli stessi errori che commetto io se non faccio attenzione e lo fa con ABS on, TCS off ed ESP off.
quello che voglio dirvi è che con molta probabilità la sensazione che avremo guidando un'auto in nfs shift con aiuti disattivi sarà la stessa che avremo guidando un'auto in rfactor con tutti gli aiuti attivi ma parliamo già di una m3 e46 csl che come già detto non è che perdoni poi molto gli errori di guida.
se poi a tutto questo ci mettete che c'è la possibilità di impostare la fisica e la forza degli avversari ad un livello alto direi che il 9 che si è beccato nelle recensioni se lo è meritato alla grande.
in sostanza...divertimento assicurato. :D
staremo a vedere. :)
MarioMas
14-09-2009, 22:40
della serie need for speed il realismo nei comportamenti della mcchina, non è mai stato il punto forte..., qui probabilmente c'e' una certa evoluzione ma penso non bisogna aspettarsi nulla rispetto alle fisiche di r factor o gtr, chi è abitutato a tali giochi guidare a need for speed deve essere una passeggiata al sole
Futura12
14-09-2009, 22:41
non male il video della A3. Del resto mi sembra per 360, se così fosse pare abbiano realmente spremuto le console al max.
Il rate sembra un tantino bassino, però se il video di cui parlo è realmente da attribuire alla 360 (ergo a una sonsole) c'è da ben sperare per il pc.
a me il frame rate pare basso (sui 25-30fps) e in alcuni punti stuttera....
Futura12
14-09-2009, 22:42
della serie need for speed il realismo nei comportamenti della mcchina, non è mai stato il punto forte..., qui probabilmente c'e' una certa evoluzione ma penso non bisogna aspettarsi nulla rispetto alle fisiche di r factor o gtr, chi è abitutato a tali giochi guidare a need for speed deve essere una passeggiata al sole
;)
beh si è chiaro che rfactor e gtr2 sono dei punti di riferimento ma secondo me questo nfs shift è molto più vicino al simulativo di quanto si possa pensare.
questo video fa MOLTO, ma MOLTO, ben sperare. :eek:
lasciando perdere il grafica e il sonoro che mi sembrano ai massimi livelli mi vorrei soffermare sul realismo.
premetto che ovviamente mi baso su quello che vedo e la conferma l'avremo solo provando il gioco.
io in questo periodo sto giocando a rfactor, correndo al ring utilizzando una m3 e46 csl (con ABS on, TCS on, ESP on ma l'auto non perdona molto) e guardando quel video mi sono accorto che sul tracciato commette gli stessi errori che commetto io se non faccio attenzione e lo fa con ABS on, TCS off ed ESP off.
quello che voglio dirvi è che con molta probabilità la sensazione che avremo guidando un'auto in nfs shift con aiuti disattivi sarà la stessa che avremo guidando un'auto in rfactor con tutti gli aiuti attivi ma parliamo già di una m3 e46 csl che come già detto non è che perdoni poi molto gli errori di guida.
se poi a tutto questo ci mettete che c'è la possibilità di impostare la fisica e la forza degli avversari ad un livello alto direi che il 9 che si è beccato nelle recensioni se lo è meritato alla grande.
in sostanza...divertimento assicurato. :D
staremo a vedere. :)
Boh a me il comportamento della macchina in quel video sembra un pò ridicolo.
E' da provare per valutarlo, anche se ultimamente mi sto chiudendo parecchio con GTR Evo (rigorosamente con aiuti zero) e potrei storpiare un pò il giudizio.
Grafica impressionante comunque, suono boh, a sentirlo così non sembra un gan che realistico.
E' da provare per valutarlo, anche se ultimamente mi sto chiudendo parecchio con GTR Evo (rigorosamente con aiuti zero) e potrei storpiare un pò il giudizio.
io ho diverse ore di gioco su rfactor e gtr2 (qui TCS off ed ESP off) proprio correndo al ring e la sensazione è buona, poi chiaramente va provato per giudicare meglio.
Grafica impressionante comunque
quoto. :eek:
suono boh, a sentirlo così non sembra un gan che realistico.
per quanto riguarda il suono ai bassi non saprei dirti ma agli alti (passati i 6500giri) mi sembra buono. poi non saprei.
comunque è lo stesso suono usato anche in test drive unlimited ma per una conferma servirebbe qualcuno che conosce la 350z.
MarioMas
15-09-2009, 01:03
anche io gioco a gtr evo :P,cmq come settaggi e setup alle macchine non ho cpt che grado di libera abbia... ho capito che è possibile personalizzare molto le auto nei componenti...ma nell'aspetto meccanico dell'assetto? qual'e' il da farsi :D?
a me il frame rate pare basso (sui 25-30fps) e in alcuni punti stuttera....
quoto, e l'ho detto, il rate è bassino. Forse su console hanno dovuto abbassarlo per compensare il maggior dettaglio grafico.
Grafica impressionante comunque, suono boh, a sentirlo così non sembra un gan che realistico.
io non ci vedo niente di particolarmente ridicolo... cmq difficile da valutare con un video.
il sonoro invece e' veramente realistico.
TheInvisible
15-09-2009, 09:31
Ciao,
continuo il conto alla rovescia:
-2 Attesa spasmodica
Ciao e Buona giornata
nessuno l'ha preso da play.com come me? :stordita:
nessuno l'ha preso da play.com come me? :stordita:
Io sono andato di D2D e mi sto scaricando Burnout Paradise :D
Frank1988
15-09-2009, 10:09
...burnout è troppo divertente...
Io sono andato di D2D e mi sto scaricando Burnout Paradise :D
esiste un sito dove scaricare NFS shift a 30euro o meno?? :confused:
Oibò, proprio non saprei: sono andato di D2D perche per 30 Sterline -circa 43 Euro- mi son preso anche Burnout Paradise che non ho. Ma a 30 Euro o meno credo sia difficile trovarlo in digital download. La media di negozi come Play o TheHut è sui 32 Euro.
Oibò, proprio non saprei: sono andato di D2D perche per 30 Sterline -circa 43 Euro- mi son preso anche Burnout Paradise che non ho. Ma a 30 Euro o meno credo sia difficile trovarlo in digital download. La media di negozi come Play o TheHut è sui 32 Euro.
Aspè li su D2D viene 49,95 dollari Shift, cioè 34,20euro...mica male per averlo al dey one! no?? :D
Aspè li su D2D viene 49,95 dollari Shift, cioè 34,20euro...mica male per averlo al dey one! no?? :D
Quello è il prezzo della versione americana: il prezzo della versione europea è di 29.95 Sterline :).
ciccio er meglio
15-09-2009, 10:55
oh shit still no PC version of shift:muro: :D
http://www.game.co.uk/PC/Driving/Racing/~r340627/Need-for-Speed-Shift/
28€ col cambio attuale :)
azz..ottimo game.co.uk! a sto punto annullo l'ordine da play.com!
ciccio er meglio
15-09-2009, 11:00
microsoft dovrebbe fare sti prezzi anche con il suo servizio di download dei giochi via marketplace. Secondo me limiterebbe un bel po la pirateria.
In realtà non è proprio come dici -o almeno da quel link che hai postato le cose son diverse-:
costa 24.99 Sterline se lo compri fisicamente -quindi te lo devono spedire-, e al cambio sono circa 35 Euro.
Se invece lo vuoi comprare in digital download, sono 29.99 Sterline, ovvero circa 43 Euro, lo stesso prezzo di D2d, ma senza Burnout Paradise ^__^
Da play.com costa 33€ free delivery.
http://www.play.com/Games/PC/4-/8881439/Need-For-Speed-Shift/Product.html
Portocala
15-09-2009, 11:07
Sto guardando sempre più video e mi viene sempre più voglia di averlo tra le mani il prima possibile.
LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO
In realtà non è proprio come dici -o almeno da quel link che hai postato le cose son diverse-:
costa 24.99 Sterline se lo compri fisicamente -quindi te lo devono spedire-, e al cambio sono circa 35 Euro.
Se invece lo vuoi comprare in digital download, sono 29.99 Sterline, ovvero circa 43 Euro, lo stesso prezzo di D2d, ma senza Burnout Paradise ^__^
Mi quoto perchè ho scritto una cappellata: ha ragione Aenil!
Al cambio attuale 24.99 Sterline sono circa 28 euro e 29.99 sono circa 32 Euro.
Chiedo venia e meglio per me: significa che ho pagato Shift + Burnout 32 Euro invece di 43 :D:D:D
a me non torna questo calcolo: 29,99 sterline non dovrebbero essere 34 euro?
http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=EUR;to=GBP;amt=33.9207
Ok perfetto, ci siamo chiariti :D
a me non torna questo calcolo: 29,99 sterline non dovrebbero essere 34 euro?
http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=EUR;to=GBP;amt=33.9207
Leggi il mio post sopra il tuo, mi sono quotato perchè sono un pirlone ed ho sbagliato: ha ragione Aenil!
avete fatto tutto voi :stordita:
comunque non voglio fare pubblicità allo shop(vietato da regolamento) ma semplicemente far notare che esistono ottimi siti(quello nè è solo un esempio) con prezzi umani, a differenza dei vari "ladri" di gamestop ecc..
demiurgous
15-09-2009, 11:41
-2 e nuovi video anche oggi.
La gente continua ad upparli su Youtube, perchè i barbanera con xbox360 già ci giocano da giorni, comunque oggi esce ufficialmente in U.S.A. e Canada, per cui dovrebbero uscire anche i primi video della versione pc, e, speriamo, su qualche forum, le prime impressioni/benchmark degli utenti americani.
Video della modalità Car Battle (http://www.youtube.com/watch?v=5ud98xp1obU)
Video Bmw 135i, la 360 mostra il massimo che può fare (http://www.youtube.com/watch?v=fHySBgsWzfs)
Andate qui di tanto in tanto, ed ordinate i video per data di caricamento, gli americani dovrebbero uppare nuovi video oggi (http://www.youtube.com/results?uploaded=d&search_query=nfs+shift+gameplay&search_type=videos)
Rafiluccio
15-09-2009, 11:49
la versione pc non è ancora in vendita ??? vorrei mettere in pensione GRID ...;)
demiurgous
15-09-2009, 11:50
la versione pc non è ancora in vendita ??? vorrei mettere in pensione GRID ...;)
nemmeno per xbox è in vendita...ma già ci giocano...quindi si vede che si scarica...
comunque per pc è in vendita da oggi in nordamerica, e da dopodomani in europa...
nemmeno per xbox è in vendita...ma già ci giocano...quindi si vede che si scarica...
per 360 c'è da una settimana quasi.. mah :nono: :doh:
Iantikas
15-09-2009, 11:56
è uscitoooooooo!!!!!! :D
...almeno lo shop da cui acquisto lo da come disponibile...e c'acquisto da anni e quando lo danno come disponibile prima del giorno prefissato poi veramente ti arriva prima :sofico: ...
...entro la settimana dovrei averlo ankio :winner:
io mi sono appena registrato su D2D e ho comprato il gioco. Con 34,8Euro mi hanno dato shift più burnout paradise! :D
Ottimo! facessero lo stesso prezzo per modern warfare 2 sarei apposto! :D
vincenzo2008
15-09-2009, 13:08
-2 e nuovi video anche oggi.
Video Bmw 135i, la 360 mostra il massimo che può fare (http://www.youtube.com/watch?v=fHySBgsWzfs)
la grafica è bellissima :eek: :oink: :oink:
Futura12
15-09-2009, 13:14
quoto, e l'ho detto, il rate è bassino. Forse su console hanno dovuto abbassarlo per compensare il maggior dettaglio grafico.
Io ho anche la 360 (praticamente con 10kg di polvere sopra:asd:) e alcuni giochi non vanno molto fluidi,sembra proprio di stare al limite con i frame.
Il problema non mi si pone visto che lo prendo per pc,spero solo che non vada a 60fps e poi ci sia stuttering e mille patch in tipica tradizione EA:rolleyes: :rolleyes:
visto che qualche post fa parlavo del confronto tra la m3 e46 csl di rfactor e la 350z di nfs shift ho deciso di prendere due video da youtube e confrontarli.
nel primo video c'è una m3 e46, non è la csl ma rende l'idea. nell'altro c'è la 350z. è stato un bene che non abbia trovato la csl anche perchè poi a livello prestazionale il divario sarebbe stato ancora più grande. qui è vero che la m3 con una 40ina di cv in più va via sul dritto ma la 350z riesce a recuperare in curva o comunque in frenata non facendo sfasare il confronto.
per avere un confronto ottimale fate partire il video della m3 da 01:09 e quello della 350z da 0:06.
http://www.youtube.com/watch?v=-thrN2YvB-s
http://www.youtube.com/watch?v=ANXE4P4JPkY
se notate le controsterzate in curva sono simili quindi il controllo della vettura è tutt'altro che arcade e a mio avviso questo gioco è qualcosa di straordinario...grafica, sonoro, tutto sommato un buon realismo, insomma c'è tutto. :cool:
Il rate è cappato a 30fps. Con mb è ottimale, ma il video riproduce male, solitamente si cattura a 23 o 25fps.
Su pc il gioco funzionerà alla perfezione: 1920x1200 AA + AF @ 60fps con 8800GTS fonte multiplayer.it
Possiamo ritenere chiuso il discorso!
Andrea deluxe
15-09-2009, 13:50
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/3911/need-for-speed-shift.aspx?a=0&node=0
Frank1988
15-09-2009, 13:51
...buahahahah...geffo 275 sarai mia...miaaaaaaaaaa!!:D
Futura12
15-09-2009, 13:53
Il rate è cappato a 30fps. Con mb è ottimale, ma il video riproduce male, solitamente si cattura a 23 o 25fps.
Su pc il gioco funzionerà alla perfezione: 1920x1200 AA + AF @ 60fps con 8800GTS fonte multiplayer.it
Possiamo ritenere chiuso il discorso!
quale 8800GTS? ce ne stanno 3 purtroppo:rolleyes:
A dire il vero due, G80 (320mb/640mb) e G92. In ogni caso G92.
Andrea deluxe
15-09-2009, 14:00
8800 gts = 9800gtx = gts 250
8800 gts = 9800gtx = gts 250
Sempre G92 rimane.
In ogni caso 60fps con Geforce serie 8 con 128spu.
Credo sia abbastanza per capire le performance. :stordita:
Scusate se non so le frequenze a cui era la vga quando hanno fatto i test :asd:
Andrea deluxe
15-09-2009, 14:05
Sempre G92 rimane.
In ogni caso 60fps con Geforce serie 8xxx con 128spu.
Credo sia abbastanza per capire le performance. :stordita:
Scusate se non so le frequenze a cui era la vga quando hanno fatto i test :asd:
infatti mi riferivo a futura
lo scarto difrequenza porta al massimo ad un 10% di guadagno tale da non compromettere la giocabilita'..... ma non penso avessero oc....
lo scarto difrequenza porta al massimo ad un 10% di guadagno tale da non compromettere la giocabilita'..... ma non penso avessero oc....
Hai ragione.
In ogni caso rimango titubante sul modello di guida. Sono l'unico?
demiurgous
15-09-2009, 14:13
visto che qualche post fa parlavo del confronto tra la m3 e46 csl di rfactor e la 350z di nfs shift ho deciso di prendere due video da youtube e confrontarli.
nel primo video c'è una m3 e46, non è la csl ma rende l'idea. nell'altro c'è la 350z. è stato un bene che non abbia trovato la csl anche perchè poi a livello prestazionale il divario sarebbe stato ancora più grande. qui è vero che la m3 con una 40ina di cv in più va via sul dritto ma la 350z riesce a recuperare in curva o comunque in frenata non facendo sfasare il confronto.
per avere un confronto ottimale fate partire il video della m3 da 01:09 e quello della 350z da 0:06.
http://www.youtube.com/watch?v=-thrN2YvB-s
http://www.youtube.com/watch?v=ANXE4P4JPkY
se notate le controsterzate in curva sono simili quindi il controllo della vettura è tutt'altro che arcade e a mio avviso questo gioco è qualcosa di straordinario...grafica, sonoro, tutto sommato un buon realismo, insomma c'è tutto. :cool:
Hai fatto proprio una bella comparazione, complimenti, sono rimasto scioccato, sul serio, non me ne ero reso mai conto, saranno 2 anni che non tocco più rfactor, e non me lo ricordavo.
Anche nel simulatore ci sono quelle scodate in curva, anzi, sono visibili anche nella visuale interna, mentre in shift non si notano quasi per nulla dal cockpit.
Veramente fantastico, sembra, l'Hype cresce...
Hai ragione.
no non sei l'unico...
Andrea deluxe
15-09-2009, 14:21
no non sei l'unico...
a me fa stranissimo vedere le scodate delle auto in rettilineo..
Infatti, non si notano solo nella cockpit view.
Ma non capisco perchè debba essere obbligato a giocare in quella visuale per non vedere quello scempio!
Hai fatto proprio una bella comparazione, complimenti, sono rimasto scioccato, sul serio, non me ne ero reso mai conto, saranno 2 anni che non tocco più rfactor, e non me lo ricordavo.
Anche nel simulatore ci sono quelle scodate in curva, anzi, sono visibili anche nella visuale interna, mentre in shift non si notano quasi per nulla dal cockpit.
Veramente fantastico, sembra, l'Hype cresce...
beh le scodate in curva si notano meno in shift, è vero, però bisogna considerare anche i gradi di sterzata abilitati sul volante. cioè non possiamo essere sicuri che siano uguali e questo è determinante nel comportamento dell'auto. cioè se ad esempio chi guida l'm3 ha abilitato, faccio per dire, 400° e quello che guida la 350z magari 250° è ovvio che i movimenti del volante sulla 350z saranno ridotti e quindi le controsterzate si noteranno di meno.
un'altra cosa da considerare è se in shift il volante "virtuale" rispecchia i nostri movimenti, mi spiego. in rfactor modificando il file .cfg c'è la possibilità di avere, dal punto di vista visivo, gli stessi gradi di sterzata che abbiamo sul volante. quindi se io muovo il volante di 10° anche il volante che viene visualizzato nel gioco si muoverà di 10° e in questo modo aumenta di molto il realismo se si guida con la visuale interna. ecco, questo intendevo, bisogna vedere se in shift c'è questa possibilità o se il volante "virtuale" è settato ad un valore diciamo standard come in altri giochi come ad esempio TDU.
beh le scodate in curva si notano meno in shift, è vero, però bisogna considerare anche i gradi di sterzata abilitati sul volante. cioè non possiamo essere sicuri che siano uguali e questo è determinante nel comportamento dell'auto. cioè se ad esempio chi guida l'm3 ha abilitato, faccio per dire, 400° e quello che guida la 350z magari 250° è ovvio che i movimenti del volante sulla 350z saranno ridotti e quindi le controsterzate si noteranno di meno.
un'altra cosa da considerare è se in shift il volante "virtuale" rispecchia i nostri movimenti, mi spiego. in rfactor modificando il file .cfg c'è la possibilità di avere, dal punto di vista visivo, gli stessi gradi di sterzata che abbiamo sul volante. quindi se io muovo il volante di 10° anche il volante che viene visualizzato nel gioco si muoverà di 10° e in questo modo aumenta di molto il realismo se si guida con la visuale interna. ecco, questo intendevo, bisogna vedere se in shift c'è questa possibilità o se il volante "virtuale" è settato ad un valore diciamo standard come in altri giochi come ad esempio TDU.
Fabioss bella comparazione...sono sempre più convinto di aver fatto bene a preordinarlo :)
Ot. puoi spiegarmi esattamente come modificare il file .cfg in rfactor per la sterzata?!....modificando questo parametro si hanno problemi online?! Grazie!!:) Fine Ot
Ci vediamo in pista :D
3 GTS? ma chi l'ha detto?
Ot. puoi spiegarmi esattamente come modificare il file .cfg in rfactor per la sterzata?!....modificando questo parametro si hanno problemi online?! Grazie!!:) Fine Ot
non ricordo con precisione però dovresti andare nel file .cfg che mi sembra si trovi nella cartella principale del gioco, lo devi aprire (con blocco note) e lì ci sono una serie di parametri. devi trovare quello che ti fa cambiare i gradi di rotazione del volante all'interno del gioco (è scritto in inglese, non è difficile trovarlo) e impostare i gradi di rotazione che hai sul tuo volante (non quelli totali ma quelli che hai impostato dal pannello di controllo).
non ricordo con precisione però dovresti andare nel file .cfg che mi sembra si trovi nella cartella principale del gioco, lo devi aprire (con blocco note) e lì ci sono una serie di parametri. devi trovare quello che ti fa cambiare i gradi di rotazione del volante all'interno del gioco (è scritto in inglese, non è difficile trovarlo) e impostare i gradi di rotazione che hai sul tuo volante (non quelli totali ma quelli che hai impostato dal pannello di controllo).
Dando un'occhiata veloce non l'ho trovato...adesso sono un pò di fretta, guarderò dopo con più calma....grazie :)
Dando un'occhiata veloce non l'ho trovato...adesso sono un pò di fretta, guarderò dopo con più calma....grazie :)
ho controllato, allora vai nella cartella UserData\Controller e apri con il blocco note il file relativo al controller che usi (es. il volante). una volta aperto il file la stringa da modificare è questa:
Steering Wheel Range = "xxx"
dove al posto delle xxx ci devi mettere i gradi di rotazione. in questo modo avrai il volante "virtuale" che coinciderà con quello reale.
per quanto riguarda l'on-line non da problemi, l'unica cosa è che se hai più di una mod quando passi da una all'altra quel valore si resetta e di conseguenza andrebbe reimpostato di nuovo se vuoi il volante che coincide. almeno a me fa così.
ho controllato, allora vai nella cartella UserData\Controller e apri con il blocco note il file relativo al controller che usi (es. il volante). una volta aperto il file la stringa da modificare è questa:
Steering Wheel Range = "xxx"
dove al posto delle xxx ci devi mettere i gradi di rotazione. in questo modo avrai il volante "virtuale" che coinciderà con quello reale.
per quanto riguarda l'on-line non da problemi, l'unica cosa è che se hai più di una mod quando passi da una all'altra quel valore si resetta e di conseguenza andrebbe reimpostato di nuovo se vuoi il volante che coincide. almeno a me fa così.
Grazie mille :ave:
Non credo che sarei riuscito a trovarlo senza aiuto :D
Speriamo che anche in Shift si possa fare in modo che volante reale e virtuale combacino.....a me dà molto fastidio vedere i due valori sfalsati....
grazie ancora ;)
si infatti, quello è un tocco di realismo in più ma dubito che in shift sarà modificabile quel parametro. in shift a mio avviso sarà come nella maggior parte dei giochi di auto dove ad esempio 400° di rotazione del volante reale corrispondono si e no a 150° di rotazione del volante virtuale e questo lo fanno perchè la maggior parte delle persone è abituata a giocare con il pad e di conseguenza cerca qualcosa di immediato, cioè se si preme la freccia a sinistra non si vuole aspettare che il volante faccia tutti i suoi giri ma si vuole un effetto immediato. in rfactor è un parametro modificabile perchè vabbè rfactor da un'ampia possibilità di modifica ma ad esempio già in gtr2 questo parametro è modificabile ma mi sembra che bisogna farlo per ogni auto e facendolo alla fine crea problemi nelle gare on-line.
certo che è assurdo però, fanno questi giochi con una super grafica e super curati in tutto e poi non si degnano quando progettano il gioco di fare un cavolo di algoritmo che riconosca il controller usato e nel caso del volante (cosa piuttosto probabile visto che parliamo di un gioco di auto) imposti automaticamente, leggendo dal pannello di controllo, i gradi di rotazione corretti del volante virtuale.
mirkonorroz
15-09-2009, 16:05
A volte, poi, ma non mi sembra questo il caso, se viene dato un valore significativo di gradi all'opzione che fa ruotare la vista del pilota in funzione del volante (per vedere l'interno curva), puo' succedere che si perda la cognizione di quanto si e' sterzato e si corre il rischio di raddrizzare in ritardo o raddrizzare troppo (curvare dalla parte opposta), il che porta ad una scodata subito dopo aver fatto la curva. (Io che non sono molto bravo a guidare, a volte mi sono pure crashato per questo motivo).
Iantikas
15-09-2009, 16:07
si infatti, quello è un tocco di realismo in più ma dubito che in shift sarà modificabile quel parametro. in shift a mio avviso sarà come nella maggior parte dei giochi di auto dove ad esempio 400° di rotazione del volante reale corrispondono si e no a 150° di rotazione del volante virtuale e questo lo fanno perchè la maggior parte delle persone è abituata a giocare con il pad e di conseguenza cerca qualcosa di immediato, cioè se si preme la freccia a sinistra non si vuole aspettare che il volante faccia tutti i suoi giri ma si vuole un effetto immediato. in rfactor è un parametro modificabile perchè vabbè rfactor da un'ampia possibilità di modifica ma ad esempio già in gtr2 questo parametro è modificabile ma mi sembra che bisogna farlo per ogni auto e facendolo alla fine crea problemi nelle gare on-line.
certo che è assurdo però, fanno questi giochi con una super grafica e super curati in tutto e poi non si degnano quando progettano il gioco di fare un cavolo di algoritmo che riconosca il controller usato e nel caso del volante (cosa piuttosto probabile visto che parliamo di un gioco di auto) imposti automaticamente, leggendo dal pannello di controllo, i gradi di rotazione corretti del volante virtuale.
nell'implementazione corretta dei 900° di rotazione imho l'esatta corrispondenza a video tra volante vero e virtuale è l'ultimo dei problemi...
...il problema principale è rendere 900° utilizzabili in maniera realistica...
...in una makkina vera se fai una curva a 30, 90 o 130 km/h nn ruoti il volante con sempre la stessa inclinazione...+ vai veloce meno giri il volante...
...in moltissimi gioki a mancare è un esatta riproduzione di quest'aspetto...se stai a 50 o a 150 km/h girando di tot gradi il volante nel gioco ruoterà sempre degli stessi gradi...in questo modo se usi 900° ti ritrovi ad alte velocità a ruotare il volante un casino, in maniera irrealistica rispetto a quanto sarebbe necessario fare...
...anke simulazioni come rFactor o iRacing peccano sotto quest'aspetto...potrà sembrare blasfemo a molti ma l'unico gioco in cui ho finorà trovato una fedele riproduzione di quest'aspetto è GT5-P e infatti è l'unco gioco in cui uso tutti i 900° del g25...in tutti gli altri nn vado oltre i 700° fermandomi spesso tra i 400°/600°...
...x me basterebbe ke in shift implementassero bene questo e già starei in paradiso...un'esatta riproduzione a skermo della rotazione reale del volante sarebbe un qualcosa in + di cui potrei benissimo farne a meno...mentre nn gradirei proprio il contrario...
...ciao
ciccio er meglio
15-09-2009, 16:28
Hai ragione.
no, stavo per scrivelo pure io
* e se notate questo è il motivo che fa si che le vetture siano sovrasterzanti nelle curve
Infatti, non si notano solo nella cockpit view.
Ma non capisco perchè debba essere obbligato a giocare in quella visuale per non vedere quello scempio!
*:mc:
L'unico grosso difetto secondo me.
Magari si riesce ad attenuare diminuendo la sensibilità del joypad (sempre se si puo fare...)
nell'implementazione corretta dei 900° di rotazione imho l'esatta corrispondenza a video tra volante vero e virtuale è l'ultimo dei problemi...
...il problema principale è rendere 900° utilizzabili in maniera realistica...
...in una makkina vera se fai una curva a 30, 90 o 130 km/h nn ruoti il volante con sempre la stessa inclinazione...+ vai veloce meno giri il volante...
...in moltissimi gioki a mancare è un esatta riproduzione di quest'aspetto...se stai a 50 o a 150 km/h girando di tot gradi il volante nel gioco ruoterà sempre degli stessi gradi...in questo modo se usi 900° ti ritrovi ad alte velocità a ruotare il volante un casino, in maniera irrealistica rispetto a quanto sarebbe necessario fare...
...anke simulazioni come rFactor o iRacing peccano sotto quest'aspetto...potrà sembrare blasfemo a molti ma l'unico gioco in cui ho finorà trovato una fedele riproduzione di quest'aspetto è GT5-P e infatti è l'unco gioco in cui uso tutti i 900° del g25...in tutti gli altri nn vado oltre i 700° fermandomi spesso tra i 400°/600°...
...x me basterebbe ke in shift implementassero bene questo e già starei in paradiso...un'esatta riproduzione a skermo della rotazione reale del volante sarebbe un qualcosa in + di cui potrei benissimo farne a meno...mentre nn gradirei proprio il contrario...
...ciao
si ok il discorso è corretto ma secondo me mettere i gradi di rotazione che combaciano è già un tipo di approccio. cioè se guidi con la visuale interna avere il volante virtuale che va per i fatti suoi non è il massimo come realismo, e non lo è neanche girare il volante di 500° quando nella realtà ne basterebbero magari 250. avere entrambe le cose implementate sarebbe il massimo ma dubito fortemente che ci sia anche una sola di queste due cose. :(
ma dove si vedono queste scodate?
Andrea deluxe
15-09-2009, 17:29
ma dove si vedono queste scodate?
in tutti i video con la telecamera che prende il culo dell'auto!
3 GTS? ma chi l'ha detto?
mi uppo
The Bear
15-09-2009, 17:44
Sempre più Sbbbbavvv... :eek:
http://speedhunters.com/archive/2009/09/14/need-for-speed-shift-gt-gt-a-honda-and-a-mazda-in-tokyo.aspx
http://speedhunters.com/archive/2009/09/15/need-for-speed-shift-gt-gt-awd-icons.aspx
Andrea deluxe
15-09-2009, 17:53
non oso immaginare quante mod faranno a sto gioco.....
già
mod?
è un titolo EA.. personalmente ne dubito. (Perlomeno saranno cose di poco conto)
scusate magari sono tardo:D ma la europea ha l'italiano?
demiurgous
15-09-2009, 18:22
sempre se sarà possibile...
io invece preferirei l'uscita di un carpack tra un mesetto o qualcosa come fecero con Pro Street, almeno per aumentare il numero di auto fino a 80, credo sia l'unico modo per competere con Forza3 e GT5 che avranno un parco auto da paura...
io se potessi implementare 20 macchine metterei queste:
Ferrari Enzo
Ferrari F40
Maserati Quattroporte
Lancia Delta Integrale 1995
Toyota Celica 1996
Toyota Supra 2002
Toyota Yaris
Lamborghini Countact
Chevrolet Chevelle 1970
Dodge Challenger 1974
Plymouth Cuda '70
Nissan 300sx
Mazda Rx7 1992
Fiat Ritmo Turbo 1990
Mini Cooper
Mazda 3
Subaru Impreza 1999
Toyota GT-One
Fiat Cinquecento 2007
Alfa Romeo 159
Portocala
15-09-2009, 18:22
anche imho niente mod dato che sforna NFS ogni anno :asd:
bah...ne dubito fortemente, non stiamo parlando di TDU. :D
p.s. quanto vorrei sbagliarmi. :ciapet:
tecnologico
15-09-2009, 18:29
sempre se sarà possibile...
io invece preferirei l'uscita di un carpack tra un mesetto o qualcosa come fecero con Pro Street, almeno per aumentare il numero di auto fino a 80, credo sia l'unico modo per competere con Forza3 e GT5 che avranno un parco auto da paura...
io se potessi implementare 20 macchine metterei queste:
Ferrari Enzo
Ferrari F40
Maserati Quattroporte
Lancia Delta Integrale 1995
Toyota Celica 1996
Toyota Supra 2002
Toyota Yaris
Lamborghini Countact
Chevrolet Chevelle 1970
Dodge Challenger 1974
Plymouth Cuda '70
Nissan 300sx
Mazda Rx7 1992
Fiat Ritmo Turbo 1990
Mini Cooper
Mazda 3
Subaru Impreza 1999
Toyota GT-One
Fiat Cinquecento 2007
Alfa Romeo 159
trova l' intruso:asd:
Futura12
15-09-2009, 18:31
trova l' intruso:asd:
Fiat Ritmo Turbo?:asd: anzi no è la Yaris:asd:
Fiat Ritmo Turbo?:asd: anzi no è la Yaris:asd:
cafonissima la ritmo...:D
ciccio er meglio
15-09-2009, 18:35
mi uppo
non volevano dire che servono 3 schede video ma che esistono 3 varianti di quella scheda. GT250, quella col g92 e quella col g80
piu che altro mi sa che vedremo queste auto in rfactor :D
Futura12
15-09-2009, 18:35
Si chiaro...pensavo anche io fosse basato sul G92 quel test,però che ne so co tutte ste GTS che ci stanno....pure fa 320 e 640 credo cambi la performance,causa esaurimento v-ram.
8800GTS 512Mn=9800GTX sta 250 non la sopporto proprio,è una vera presa in giro:rolleyes:
Futura12
15-09-2009, 18:36
:Perfido:
con la 4770 OC e Q9550 riesco giochare al massimo ;)
ciccio er meglio
15-09-2009, 18:44
a sto punto meglio la uno turbo :O
http://www.youtube.com/watch?v=ZN8InBdO20A&NR=1
Futura12
15-09-2009, 18:44
con la 4770 OC e Q9550 riesco giochare al massimo ;)
e che ne sappiamo? dipende dalla risoluzione e poi aspettiamo che esca e poi se ne parla.
A paragone credo di si,visto che la 4770 è molto buona come scheda.
Non credo potrai giocare a 1920x1200 con AA4x e AF16x....non ci credo troppo a quei test...e sempre stato un mattone fatto male NFS,spero l'antifona sia cambiata,oramai tanto manca poco....
ciccio er meglio
15-09-2009, 18:47
ma il thread ufficiale? Sarà questo?
e che ne sappiamo? dipende dalla risoluzione e poi aspettiamo che esca e poi se ne parla.
A paragone credo di si,visto che la 4770 è molto buona come scheda.
Non credo potrai giocare a 1920x1200 con AA4x e AF16x....non ci credo troppo a quei test...e sempre stato un mattone fatto male NFS,spero l'antifona sia cambiata,oramai tanto manca poco....
a dire il vero la sua mi è sembrata un'affermazione più che una domanda...:mbe:
Portocala
15-09-2009, 18:59
a sto punto meglio la uno turbo :O
http://www.youtube.com/watch?v=ZN8InBdO20A&NR=1
ahahahah 80 metri con un litro e il litro al costo di 18 - 19 euri.
Ma quanto inquiniamo con sto NFS?
ahahahah 80 metri con un litro e il litro al costo di 18 - 19 euri.
Ma quanto inquiniamo con sto NFS?
tecnologico
15-09-2009, 19:08
magari fanno l espanzione zingaro edition e mettono sta ritmo, l' audi 80 ,bmw 316 anno 1995, fiat croma, e qualche altra polaccata:asd:
SUPERALEX
15-09-2009, 19:12
io voglio l'escudo pikes peak:sofico:
magari fanno l espanzione zingaro edition e mettono sta ritmo, l' audi 80 ,bmw 316 anno 1995, fiat croma, e qualche altra polaccata:asd:
ahah zingaro edition con la marea cudde casse rubbate all'esselunga ar bagagliaio, il micronde sul cruscotto,i capretti morti,i formaggi e i salami appesi ai reggibraccia e il tipo con na panza che mi sembra n'embriaco in cannotta al volante cudde e macchie di sugo e bologna sul bavero. ma ve la vedete na robba del genere in pista?
manca solo l'alfa suddete...una macchina un mito..:asd:
demiurgous
15-09-2009, 19:20
non capisco ste battute, erano grandissime auto, tutte quelle citate da me, ed anche queste citate da te...
sarebbe bello averle ingame...
demiurgous
15-09-2009, 19:21
ma il thread ufficiale? Sarà questo?
se vi va bene si, chiedo ai mod di inserire il thread nella sezione Ufficiale.
Futura12
15-09-2009, 19:28
epic fail da parte mia.
Beh comunque sono soddisfatto se la 4770 che costa oramai pochissimo gira da paura...stiamo tutti apposto.
non capisco ste battute, erano grandissime auto, tutte quelle citate da me, ed anche queste citate da te...
massi dai è ovvio che la ritmo benchè ottima è l'auto dei paninari si scherza :asd:
DVD 2000
15-09-2009, 19:33
Guardando i requisiti penso che con il mio pc a 1440x900 girerà al massimo ma dovrò abbassare un po AA
tecnologico
15-09-2009, 19:43
bellissime guada:asd:
DVD 2000
15-09-2009, 19:47
Non capisco perchè in nessun NFS ci sono Ferrari :mbe:
no ahimè non è una domanda...
Non capisco perchè in nessun NFS ci sono Ferrari
in hot pursuit 2 non c'erano? ricordo anche le lamborghini.
Non capisco perchè in nessun NFS ci sono Ferrari :mbe:
Solitamente se un veicolo manca all'elenco è perchè la casa produttrice non ha ceduto i diritti oppure ha chiesto cifre assurde per cederli :).
Solitamente se un veicolo manca all'elenco è perchè la casa produttrice non ha ceduto i diritti oppure ha chiesto cifre assurde per cederli :).
per la ferrari credo la seconda.. non per niente fanno dei titoli solo con licenza ferrari puntando molto su questo aspetto :)
per la ferrari credo la seconda.. non per niente fanno dei titoli solo con licenza ferrari puntando molto su questo aspetto :)
Credo pure io la seconda :). Peccato, anche perchè ultimamente -se ci riferiamo allo stesso titolo- escono solo per PS3 giochi con licenza Ferrari °__°.
Ed io ho una 360.
epic fail da parte mia.
Beh comunque sono soddisfatto se la 4770 che costa oramai pochissimo gira da paura...stiamo tutti apposto.
beh, non ho mai visto (escluso grid) qualcosa che gira con poco e da spettacolo, per cui resto sempre lievemente scettico... vedremo...
maserati, pagani e lamborghini non ti bastano? :D
la maserati non l'ho vista, considerato che c'e almeno mi è meno amaro il tutto.
La lambo oramai ha solo le fabbriche in italia per il resto è di quei water dei vw. La pagani infine non ha un propulsore italiano e ha motori AMG.
a me basta e avanza la bugatti :O :D
vale46wlf
15-09-2009, 21:29
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/3911/need-for-speed-shift.aspx?a=0&node=0
videorecensione italiana!!
se è per questo segnalo pure:
http://www.everyeye.it/video/xbox360/need-for-speed-shift_videorecensione_3620
videorecensione italiana!!
come al solito mai a esplicitare se sia la versione PC o console...
Vabbè, tanto se si presenta il gioco, poco conta, nella sostanza sono uguali...
lizard81
15-09-2009, 21:42
Video interessante su versione PC, grafica al max, nessun aiuto attivato, visuale abitacolo, tutto in HD.
http://www.youtube.com/watch?v=U4GF96_R3K0
ciccio er meglio
15-09-2009, 21:46
fonti sicure mi dicono che non è affatto leggero come grid e neanche fluidissimo (framerate non costante...) su una 4870 e un e8600
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.