View Full Version : Aspettando NFS: SHIFT [Thread Ufficioso]
ESATTAMENTE! mi sembra molto meglio di shift... poi boh ognuno ha i suoi gusti.
staremo a vedere!
pare anche a me
vincenzo2008
06-09-2009, 21:27
ecco lino!
http://img248.imageshack.us/img248/7739/grid1.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/4034/grid2v.jpg
http://img248.imageshack.us/img248/7053/grid3.jpg
in realta' sono un pochino meglio perche' non son riuscito a trasferirle in bmp (costa) :-(
in effetti le texture sono migliori adesso, però il blur sta bene per fare l'effetto velocità
in effetti le texture sono migliori adesso, però il blur sta bene per fare l'effetto velocità
imho arreca molto danno all'aspetto grafico, sembra davvero un altro gioco.
Tuttavia, come sempre, è una pura questione di gusti...;)
gears of war 1 e 2 non hanno mai avuto demo. è anche una questione di attesa, la demo spezza tutto.
Gears of war 2 non è ancora uscito,e nemmeno si sa se uscirà,su pc. Il primo se fai mente locale un pò di cosette ti vengono in mente!
Per esempio il problema dello stuttering con numerose configurazioni o i crash random senza motivo apparente.
La lista è lunga ti basta vedere cosa dicevano all'inizio del sito del gioco.
imho arreca molto danno all'aspetto grafico, sembra davvero un altro gioco.
Tuttavia, come sempre, è una pura questione di gusti...;)
esatto...
e poi cmq non è per nulla realistico... non mi pare di vedere tutto sfuocato mentre corro in macchina (quella vera)... l'effetto velocità è tutt'altro...
tecnologico
06-09-2009, 22:34
Gears of war 2 non è ancora uscito,e nemmeno si sa se uscirà,su pc. Il primo se fai mente locale un pò di cosette ti vengono in mente!
Per esempio il problema dello stuttering con numerose configurazioni o i crash random senza motivo apparente.
La lista è lunga ti basta vedere cosa dicevano all'inizio del sito del gioco.
intendevo su xbox.
quasi tutti i titoli aaa non prevedono demo, o al limite esce dopo l uscita del gioco
Hwuser89
06-09-2009, 22:35
ecco lino!
http://img248.imageshack.us/img248/7739/grid1.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/4034/grid2v.jpg
http://img248.imageshack.us/img248/7053/grid3.jpg
in realta' sono un pochino meglio perche' non son riuscito a trasferirle in bmp (costa) :-(
guarda che quando giochi non si vede così grid !
io ce l'ho tutto su ultra con MSAA 4x e non è quella la visione quando guidi.
vincenzo2008
06-09-2009, 22:39
ha tolto il blur :rolleyes:
hai ragione, se metti la mod "ultra high quality" risulta anche più bello! :D
Hwuser89
06-09-2009, 22:42
hai ragione, se metti la mod "ultra high quality" risulta anche più bello! :D
Ok l'ho scaricata anche io adesso
si possono moddare auto, i circuiti e gli effetti grafici però cavoli bisogna stare attenti, solo auto + effetti al max del max hanno messo in crisi la mia GTX 260, ho dovuto mettere i riflessi e le ombre a 2048 ( sempre superiore al normale ) anzichè 4096 che era devastante !
Comunque le texure delle auto migliorano ma non tutte tutte o comunque con alcune migliora di poco, ad esempio le muscle cars migliorano in modo spaventoso, mentre le japponesi poco. Comunque molto bella.
Comunque allora è una MOD quindi non puoi paragonare un game moddato con un gae in stock, ma dai ! la grafica stock di GRID penso sia inferiore a SHIFT
Andrea deluxe
06-09-2009, 22:49
davvero ?
dove si trova sta mod ? e soprattutto funzica pure con il MP ?
comunque allora è una MOD quindi non puoi paragonare un game moddato con un gae in stock, ma dai ! la grafica stock di GRID penso sia inferiore a SHIFT
io non ho moddato niente!
ho solo tolto il POST PROCESS e il MOTION BLUR
davvero ?
dove si trova sta mod ? e soprattutto funzica pure con il MP ?
comunque allora è una MOD quindi non puoi paragonare un game moddato con un gae in stock, ma dai ! la grafica stock di GRID penso sia inferiore a SHIFT
http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=285801
i files vanno sovrascritti nelle rispettive cartelle, non fare copia in colla delle cartelle...armati di pazienza! :D
io non ho moddato niente!
ho solo tolto il POST PROCESS e il MOTION BLUR
infatti si vede che il tuo screens è senza modifiche, con quella mod l'impatto più evidente nella grafica sono i riflessi!
bosstury
06-09-2009, 23:10
vista l'uscita imminente volevo chiedervi se ci sono demo in giro per pc
Hwuser89
06-09-2009, 23:13
Ok l'ho scaricata anche io adesso
si possono moddare auto, i circuiti e gli effetti grafici però cavoli bisogna stare attenti, solo auto + effetti al max del max hanno messo in crisi la mia GTX 260, ho dovuto mettere i riflessi e le ombre a 2048 ( sempre superiore al normale ) anzichè 4096 che era devastante !
Comunque le texure delle auto migliorano ma non tutte tutte o comunque con alcune migliora di poco, ad esempio le muscle cars migliorano in modo spaventoso, mentre le japponesi poco. Comunque molto bella.
i tracciati meglio lasciarli così sennò devo abbassare l'AA.
Comunque allora è una MOD quindi non puoi paragonare un game moddato con un gae in stock, ma dai ! la grafica stock di GRID penso sia inferiore a SHIFT
fatto
vista l'uscita imminente volevo chiedervi se ci sono demo in giro per pc
per ora no
bosstury
07-09-2009, 09:17
per ora no
mmmmmmm, a meno di 10gg dall'uscita peccato pero grrrr
Race Driver_89
07-09-2009, 09:38
si un vero peccato, in ogni caso nn vedo l'ora che arrivi il 17!!!:D
bosstury
07-09-2009, 10:12
si un vero peccato, in ogni caso nn vedo l'ora che arrivi il 17!!!:D
non credo ne facciano piu' di demo, ormai sarebbe inutile! attendiamo il 17.
ciccio er meglio
07-09-2009, 10:30
non credo ne facciano piu' di demo, ormai sarebbe inutile! attendiamo il 17.
parla per te:O :D
Portocala
07-09-2009, 10:47
Non mi convince il comportamento delle macchina :mbe: Troppe scodate in curva.
bosstury
07-09-2009, 11:00
parla per te:O :D
ahahahah che te ne fai di una demo 3 giorni prima quando tra 3 gg hai il gioco in mano? sarebbe quasi inutile
intendevo su xbox.
quasi tutti i titoli aaa non prevedono demo, o al limite esce dopo l uscita del gioco
Vorrei capire cosa c'entra la xbox se si parla di pc. E' chiaro che su console i giochi son ottimizzati per quel tipo di hardware!
ahahahah che te ne fai di una demo 3 giorni prima quando tra 3 gg hai il gioco in mano? sarebbe quasi inutile
ma sai a che serve una demo? forse con quella la gente a modo di vedere e provare il gioco. poi se soddisfatti comprano...
non tutti buttano 40 euro per un gioco e poi magari e' una porcheria
se non l'hanno fatta è perchè o il gioco non è sto gran che, e non vogliono di rischiare di vendere 3 copie. o il gioco merita lo stesso anche senza demo
Severnaya
07-09-2009, 11:21
purtroppo le due opzioni sono anni luce l'una rispetto all'altra :asd:
bosstury
07-09-2009, 11:22
ma sai a che serve una demo? forse con quella la gente a modo di vedere e provare il gioco. poi se soddisfatti comprano...
non tutti buttano 40 euro per un gioco e poi magari e' una porcheria
se non l'hanno fatta è perchè o il gioco non è sto gran che, e non vogliono di rischiare di vendere 3 copie. o il gioco merita lo stesso anche senza demo
secondo me non la faranno, ormai ripeto e troppo tardi!
da premettere che non tutti comprano il gioco originale, quindi poi andiamo OT quindi meglio non prolungarsi! staremo a vedere
Hwuser89
07-09-2009, 11:22
io non ho sto problema.
Ahhh ma qui abbiamo un teorico e forse anche filosofo...:asd:
Ma queste sparate da dove vengono??
Lasciamo queste finte verità e supposizioni, che oltre tutto non stanno ne in cielo e ne in terra...quindi fate vobis!
Ahhh ma qui abbiamo un teorico e forse anche filosofo...:asd:
Ma queste sparate da dove vengono??
Lasciamo queste finte verità e supposizioni, che oltre tutto non stanno ne in cielo e ne in terra...quindi fate vobis!
illuminaci tu allora...
io so solo una cosa... questo titolo lo considerò quando vedrò delle prove reali di qualcuno e qualche video in game della versione pc.
per ora ha tutte le caratteristiche per rimanere sullo scaffale... vedremo quando i tempi saranno maturi...
infatti macchine a trazione posteriore con centinaia di cavalli che scodano in curva non si sono mai viste... :asd:
E' ultile perchè, almeno io, finchè non lo provo col cavolo che lo compro :)
infatti macchine a trazione posteriore con centinaia di cavalli che scodano in curva non si sono mai viste... :asd:
Quelli del video non erano sovrasterzi di potenza, ma scodate random.
Probabilmente molto dipenderà dal livello di difficoltà e dagli aiuti, perchè in alcune video ho visto buone cose ed in altri comportamenti delle auto totalmente fuori dal mondo, vedremo.
bosstury
07-09-2009, 12:56
E' ultile perchè, almeno io, finchè non lo provo col cavolo che lo compro :)
e chi lo compra :D
Si sapeva gia?
Need for Speed: Shift gets Securom copy protection (http://www.pcgameshardware.com/aid,694449/Need-for-Speed-Shift-gets-Securom-copy-protection/News/)
Si sapeva gia?
Need for Speed: Shift gets Securom copy protection (http://www.pcgameshardware.com/aid,694449/Need-for-Speed-Shift-gets-Securom-copy-protection/News/)
E' un gioco EA quinddi c'era da aspettarselo.
bosstury
07-09-2009, 13:17
Si sapeva gia?
credo che riusciranno a baipassare anche questo :)
e nessuno ha letto questo?
No demo version but only a Securom DVD check for Need for Speed: Shift. The Internet connection mentioned in the system requirements is only necessary for online gaming.
e nessuno ha letto questo?
No demo version but only a Securom DVD check for Need for Speed: Shift. The Internet connection mentioned in the system requirements is only necessary for online gaming.
Ah hanno deciso di semplificare la vita ai pirati.:asd: Contenti loro contenti tutti!:rolleyes:
ciccio er meglio
07-09-2009, 14:40
Ah hanno deciso di semplificare la vita ai pirati.:asd: Contenti loro contenti tutti!:rolleyes:
ma tanto è inutile fare ste protezioni che poi vanno solo a infastidire chi spende i soldi per il gioco :)
Portocala
07-09-2009, 14:53
Ho preso il gamepad xbox per lui :D
Spero non debba fancullizarli :D
tecnologico
07-09-2009, 15:07
e chi lo compra :D
vantatene.
bosstury
07-09-2009, 15:32
vantatene.
sicuramente :)
Frank1988
07-09-2009, 16:12
Ahahahahahahah...voglio vedere a controllare una shelby gt 500 che tra l'altro ha l'assale rigido posteriore mentre scoda in curva...realmente però...poi vediamo se è un sovrasterzo random...qualsiasi cosa significhi...:D :D ...
Alberto Falchi
07-09-2009, 16:50
Ahahahahahahah...voglio vedere a controllare una shelby gt 500 che tra l'altro ha l'assale rigido posteriore mentre scoda in curva...realmente però...poi vediamo se è un sovrasterzo random...qualsiasi cosa significhi...:D :D ...
Certo che pretendere che in un arcade le macchine si controllino realisticamente mi sembra un po' troppo ^_^
Pape
Certo che pretendere che in un arcade le macchine si controllino realisticamente mi sembra un po' troppo ^_^
Pape
Ehm non propriamente...Le info in rete indicano un aspetto particolarmente simulativo di questa versione.
Ora dai filmati si capisce il minimo e quindi non posso sapere cosa offrirà la versione finale.
Frank1988
07-09-2009, 16:59
Pape
infatti...nfs è sempre nfs...dalla notte dei tempi è stato un gioco per divertirsi senza farsi menate...ma cmq questa ultima versione promette comportamenti più ragionevoli delle auto...il mio commento era per sottolineare che cmq le auto non si comportano proprio male...tutto sta a conoscere come deve comportarsi un auto...è normale che una posteriore se accelleri a manetta a metà curva s'intraversa...che cavolo è quello il bello:D :D :D DRIFT ALLIANCE N1 FAN:D :D :D
Alberto Falchi
07-09-2009, 17:11
Ehm non propriamente...Le info in rete indicano un aspetto particolarmente simulativo di questa versione.
Ma anche no. Non so a quali info ti riferisci, ma i programmatori hanno sempre detto il contrario ^_^. Poi ovvio... se vai sui forum, ci sono persone che pretendono di saperne più di chi lo sta sviluppando ;-)
Pape
Significa, come si vede in alcuni video, che come sterzi la macchina scorda senza alcun motivo, anche senza toccare l'acceleratore :asd:
Soprattutto ci sono sovrasterzi di potenza da parte di una megane che è a trazione anteriore O.o
Comunque in qualsiasi preview e roba varia dicono che senza aiuti dovrebbe essere un buon simularcade, un pò tipo Gt5 o Forza 3 insomma, non con macchine che stravolgono la fisica, ed è quello che mi aspetto.
Significa, come si vede in alcuni video, che come sterzi la macchina scorda senza alcun motivo, anche senza toccare l'acceleratore :asd:
Soprattutto ci sono sovrasterzi di potenza da parte di una megane che è a trazione anteriore O.o
Comunque in qualsiasi preview e roba varia dicono che senza aiuti dovrebbe essere un buon simularcade, un pò tipo Gt5 o Forza 3 insomma, non con macchine che stravolgono la fisica, ed è quello che mi aspetto.
che scodi senza toccare l'accelleratore e' molto facile perche' molte macchine anche anteriori in rilascio scodano che e' un piacere... invece un anteriore che scoda di potenza sarebbe a dir poco ridicolo e spero che in sto gioco non ci sia niente del genere...
che scodi senza toccare l'accelleratore e' molto facile perche' molte macchine anche anteriori in rilascio scodano che e' un piacere... invece un anteriore che scoda di potenza sarebbe a dir poco ridicolo e spero che in sto gioco non ci sia niente del genere...
Una macchina in rilascio può scodare un pò, ma non è che scivola come se avesse le ruote snodate :asd:
Se è per questo, in uno degli ultimi video postati, c'è uno che inchioda mentre sta di traverso e la macchina continua sulla giusta traiettoria come se niente fosse.
In altri video invece la macchine si comportano correttamente, pur non essendo chiaramente una simulazione.
In ogni caso il gioco è stato fatto dagli sviluppatori di GTR, quindi mica pizza e fichi, sicuramente avranno spaziato dall'opzione "bimbominchia" a quella più realistica.
Frank1988
07-09-2009, 17:58
molte trazioni anteriori sportive hanno in opzione un differenziale meccanico a scorrimento limitato che aiuta la chiusura della triettoria tipica delle posteriori...questo induce ad un comportamento simil sovrasterzante in uscita di curva...
Non dico che abbiano simulato questo, ma non è impossibile far scodare un'anteriore...specialmente in rilascio...vallo a dire alla mia clio che si è offesa...
Ma anche no. Non so a quali info ti riferisci, ma i programmatori hanno sempre detto il contrario ^_^. Poi ovvio... se vai sui forum, ci sono persone che pretendono di saperne più di chi lo sta sviluppando ;-)
Pape
Io non parlo di simulazione al 100%...Comunque leggi un pò questo pezzo.:)
Ed anche se non vogliamo l’etichetta “simulazione” applicata su Shift, in realtà, nel cuore del motore [di gioco], lo è. Simula le forze fisiche del mondo reale e i modelli, le automobili, gli abitacoli, l’audio, e le abilità dell’AI per quanto riguarda l’azione su pista. Tutti questi elementi insieme mantengono i principi di Need For Speed, che altrimenti diventerebbe una simulazione di guida hardcore […].
E' chiaro che need for speed ha una propria anima arcade ma gli elementi elencati nella parziale intervista ne fanno una parziale simulazione. Cioè dimentichiamo cose del tipo: entro a 250 km/h in curva e la macchina non fa una piega!
Alberto Falchi
07-09-2009, 18:59
Io non parlo di simulazione al 100%...Comunque leggi un pò questo pezzo.:)
Ed anche se non vogliamo l’etichetta “simulazione” applicata su Shift, in realtà, nel cuore del motore [di gioco], lo è. Simula le forze fisiche del mondo reale e i modelli, le automobili, gli abitacoli, l’audio, e le abilità dell’AI per quanto riguarda l’azione su pista. Tutti questi elementi insieme mantengono i principi di Need For Speed, che altrimenti diventerebbe una simulazione di guida hardcore […].
E' chiaro che need for speed ha una propria anima arcade ma gli elementi elencati nella parziale intervista ne fanno una parziale simulazione. Cioè dimentichiamo cose del tipo: entro a 250 km/h in curva e la macchina non fa una piega!
Guarda che sono cose che fanno TUTTI gli arcade, ormai. Tranne i peggiori. Il tanto bistrattato (dal punto di vista del realismo) Ego/Neon Engine tiene conto di migliaia di parametri. Tanti quanti sono considerati in Shift, ma anche in Nascar 2003, GTR2 e lo stesso Racing. Nel caso di Dirt, per dire, non hanno mai incluso nel gioco l'output verso MoTec solo per problemi di licenza: ho visto personalmente l'output dei miei giri, e mi sono pure divertito ad analizzarlo. Tutti i principali parametri, c'erano. In Dirt 2, si considera addirittura la deformazione dello pneumatico. La differenza fra questi titoli e una simulazione è spesso come sono tarati i parametri, non quanti sono presi in considerazione: negli arcade moderni (Forza, la roba di Codemasters, GT e via dicendo) il motore non è assolutamente male, semplicemente i parametri sono volutamente irreali per rendere il tutto divertente per tutti e non solo per i fanatici dei sim. Puoi avere il motore migliore del mondo, ma se per scelta il grip delle gomme è il triplo di quello standard e lo slipangle è molto maggiore, il gioco risulterà arcade. Race Pro per 360 non è certo molto differente dalla tanto apprezzata simulazione per PC, per dire. Eppure, se metti le gomme sull'erba riesci a non girarti, anche se schiacci il gas a manetta. Eppure, i danni non sono come quelli reali, e puoi prendere botte anche impegnative. Perché il motore è sfigato? No, semplicemente perché i parametri sono tarati in maniera differente.
Pape
Guarda che sono cose che fanno TUTTI gli arcade, ormai. Tranne i peggiori. Il tanto bistrattato (dal punto di vista del realismo) Ego/Neon Engine tiene conto di migliaia di parametri. Tanti quanti sono considerati in Shift, ma anche in Nascar 2003, GTR2 e lo stesso Racing. Nel caso di Dirt, per dire, non hanno mai incluso nel gioco l'output verso MoTec solo per problemi di licenza: ho visto personalmente l'output dei miei giri, e mi sono pure divertito ad analizzarlo. Tutti i principali parametri, c'erano. In Dirt 2, si considera addirittura la deformazione dello pneumatico. La differenza fra questi titoli e una simulazione è spesso come sono tarati i parametri, non quanti sono presi in considerazione: negli arcade moderni (Forza, la roba di Codemasters, GT e via dicendo) il motore non è assolutamente male, semplicemente i parametri sono volutamente irreali per rendere il tutto divertente per tutti e non solo per i fanatici dei sim. Puoi avere il motore migliore del mondo, ma se per scelta il grip delle gomme è il triplo di quello standard e lo slipangle è molto maggiore, il gioco risulterà arcade. Race Pro per 360 non è certo molto differente dalla tanto apprezzata simulazione per PC, per dire. Eppure, se metti le gomme sull'erba riesci a non girarti, anche se schiacci il gas a manetta. Eppure, i danni non sono come quelli reali, e puoi prendere botte anche impegnative. Perché il motore è sfigato? No, semplicemente perché i parametri sono tarati in maniera differente.
Pape
Si ok tutta la spiegazione tecnica,ma alla fine che c'azzecca? Io ho parlato di simulazione parziale...Che poi tutti i vari giochi moderni siano così,non è che mi interessi molto.
D'altronde scrivendo quello che hai scritto mi hai dato ragione.
Un tempo need for speed era più vicino ad outrun come giocabilità,ora invece si è adattato al mercato. Un bel passo avanti senza eliminare la natura di need for speed!;)
Pape
Io spero che questi parametri siano altamente tweakabili da tutti.
Si ok tutta la spiegazione tecnica,ma alla fine che c'azzecca? Io ho parlato di simulazione parziale...Che poi tutti i vari giochi moderni siano così,non è che mi interessi molto.
D'altronde scrivendo quello che hai scritto mi hai dato ragione.
Un tempo need for speed era più vicino ad outrun come giocabilità,ora invece si è adattato al mercato. Un bel passo avanti senza eliminare la natura di need for speed!;)
Credo che volesse dire che la quantità dei parametri calcolati (come tu facevi notare) non qualifica il motore nella sua impronta simulativa o arcade.
Ed infatti c'azzecca molto.
Io la vettura con questo comportamento non la sopporto :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=EhFjkCglYnI
E la tipa continua a manifestare il morboso amore per la megane!
Credo che volesse dire che la quantità dei parametri calcolati (come tu facevi notare) non qualifica il motore nella sua impronta simulativa o arcade.
anchi'io l'ho vista in questo modo...
da questo video la parte simulativa del gioco è proprio pari a 0
ma va beh è need for speed...
la cosa che davvero non sopporto è il senso della velocità ridicolo... sembra di essere su un F16
Alberto Falchi
07-09-2009, 20:15
Ci sono gli aiuti attivati, in quella sessione. Se guardi le icone sotto, quando diventano rosse vuol dire che entrano in azione l'ABS e il Traction Control
Pape
bomber76
07-09-2009, 20:53
Ci sono gli aiuti attivati, in quella sessione. Se guardi le icone sotto, quando diventano rosse vuol dire che entrano in azione l'ABS e il Traction Control
Pape
Che occhio...meglio cosi allora :)
Che occhio...meglio cosi allora :)
si si, neppure io lo avevo notato
Ah quindi se ad outrun gli metto un motore fisico ed un motore dei danni realistico,è uguale al classico outrun.
Io non credo proprio...
bomber76
07-09-2009, 21:06
Un nuovo trailer per Shift http://multiplayer.it/notizie/70348-need-for-speed-shift-ancora-un-trailer-per-need-for-speed-shift.html
Alberto Falchi
07-09-2009, 21:18
Ah quindi se ad outrun gli metto un motore fisico ed un motore dei danni realistico,è uguale al classico outrun.
Io non credo proprio...
Outrun è un arcade becero come non mai (ma divertentissimo), non ha un motore fisico vero e proprio. L'auto è gestita da 2 regole basilari: accelera, frena e gira, più le collisioni (precalcolate, naturalmente). Grid, Forza, Project Gotham, Grant Turismo e via dicendo sono giochi con un buon motore fisico, studiati per intrattenere e non per avvicinarsi alla realtà. Diciamo che vogliono illudere il giocatore di essere un grande pilota, senza che naturalmente lo sia.
Pape
Un nuovo trailer per Shift http://multiplayer.it/notizie/70348-need-for-speed-shift-ancora-un-trailer-per-need-for-speed-shift.html
beh capisco i trailer quando mancano 2 mesi all'uscita del gioco, ma a questo punto preferirei non dico una demo perchè sarebbe troppo, ma per lo meno video di gameplay...
Outrun è un arcade becero come non mai (ma divertentissimo), non ha un motore fisico vero e proprio. L'auto è gestita da 2 regole basilari: accelera, frena e gira, più le collisioni (precalcolate, naturalmente). Grid, Forza, Project Gotham, Grant Turismo e via dicendo sono giochi con un buon motore fisico, studiati per intrattenere e non per avvicinarsi alla realtà. Diciamo che vogliono illudere il giocatore di essere un grande pilota, senza che naturalmente lo sia.
Pape
Si però pape non girare attorno alla sostanza del post. Rispondi alla mia domanda,se outrun fosse come te l'ho descritto sarebbe uguale alla versione classica?:)
beh capisco i trailer quando mancano 2 mesi all'uscita del gioco, ma a questo punto preferirei non dico una demo perchè sarebbe troppo, ma per lo meno video di gameplay...
Ah bhè se manco ci sono quelli,qualcosa non torna...:stordita:
Ah bhè se manco ci sono quelli,qualcosa non torna...:stordita:
beh, in realtà se ne vedono pure, però ritornare al trailer puro a pochi giorni dall'uscita del gioco, mi sembra una gran fesseria
Alberto Falchi
07-09-2009, 21:47
Si però pape non girare attorno alla sostanza del post. Rispondi alla mia domanda,se outrun fosse come te l'ho descritto sarebbe uguale alla versione classica?:)
Mi sembra di aver risposto ^_^. Ovvio che se avesse un motore fisico sarebbe diverso. Se poi mio nonno avesse tre palle, sarebbe un flipper :-)
Pape
beh, in realtà se ne vedono pure, però ritornare al trailer puro a pochi giorni dall'uscita del gioco, mi sembra una gran fesseria
Ah,non lo sapevo...Al momento seguo diversi giochi,ed anche se need for speed non è tra questi,sono curioso di vedere come si evolverà nella sua ultima incarnazione.:)
Mi sembra di aver risposto ^_^. Ovvio che se avesse un motore fisico sarebbe diverso. Se poi mio nonno avesse tre palle, sarebbe un flipper :-)
Pape
Ecco,quindi se lo definisco un qualcosa che stà proprio in mezzo tra arcade e simulazione,perchè caspita dici di no?:)
Ah,non lo sapevo...Al momento seguo diversi giochi,ed anche se need for speed non è tra questi,sono curioso di vedere come si evolverà nella sua ultima incarnazione.:)
ma perdonami, che c'è di interessante da seguire in questo periodo?
Non è ironica come affermazione, davvero, illuminami, perchè non vedo nulla di positivo all'orizzonte...:rolleyes:
Non è ironica come affermazione, davvero, illuminami, perchè non vedo nulla di positivo all'orizzonte...:rolleyes:
Batman Arkham Asylum,call of duty modern warfare 2,resident evil 5,pro evolution soccer 2010 (il calcio è la mia passione:D ).
Batman Arkham Asylum,call of duty modern warfare 2,resident evil 5,pro evolution soccer 2010 (il calcio è la mia passione:D ).
per quando è previsto il nuovo COD? e resident evil5? fine OT
Alberto Falchi
07-09-2009, 21:55
Ecco,quindi se lo definisco un qualcosa che stà proprio in mezzo tra arcade e simulazione,perchè caspita dici di no?:)
Mica l'ho negato, che è un mix. Mi limitavo a far notare che chi pretende comportamenti di un certo tipo da un gioco di guida, allora vuole una simulazione ^_^
Pape
Pape
L'avere un motore potenzialmente ottimo che però poi non viene sfruttato all'atto pratico equivale all'avere un motore pessimo.
Molto semplicemente la vedo così ;)
Mica l'ho negato, che è un mix. Mi limitavo a far notare che chi pretende comportamenti di un certo tipo da un gioco di guida, allora vuole una simulazione ^_^
Pape
Ah bhè se questo è il "succo",allora mi sta bene.;)
per quando è previsto il nuovo COD? e resident evil5? fine OT
Resident evil 5 non mi ricordo se esce il 17 o il 18 settembre. Comunque o l'uno o l'altro...:D
COD5 esce come al solito a novembre,attorno al 23.;)
Alberto Falchi
07-09-2009, 22:04
L'avere un motore potenzialmente ottimo che però poi non viene sfruttato all'atto pratico equivale all'avere un motore pessimo.
Il fatto è che i motori ottimi e ben sfruttati non sono richiesti dal mercato. Se gli Slighty Mad Studios, che ti ricordo sono quelli che hanno fatto GTR 1 e 2, sono passati al "lato oscuro" ci sarà un motivo, non credi?
Per come la vedo io, c'è spazio per tutto, che sia arcade o simulazione. Il mercato, ha stabilito invece che la simulazione non è remunerativa, e i team si concentrano su altro, con rare eccezioni. Mi fa solo sorridere sentire tante critiche verso un gioco solo perché ha una filosofia e non un'altra. Un po' come lamentarsi che in Monkey Island non si spara... non so se mi spiego :-)
Pape
Resident evil 5 non mi ricordo se esce il 17 o il 18 settembre. Comunque o l'uno o l'altro...:D
COD5 esce come al solito a novembre,attorno al 23.;)
a parte che sarebbe cod 6 :sofico:
comunque sto thread sta diventando il thread ufficiale dell'OT :D
ciccio er meglio
07-09-2009, 22:15
Dirt 2, un certo FOrza Motorsport 3...ma sai, niente di che! :D
NOn sono d'accordo. Devi capire che il 90 percento delle persone che acquistano giochi di auto usano il joypad fornito con la console. Inoltre NFS è sempre stato un gioco arcade, perchè ora volete che diventi il prossimo rfactor? Se volete qualcosa di piu simulativo giocate a rfactor. Se volete un gioco simulativo e con bella grafica compratevi FM3 o Gt5(è previsto un bundle con duke nukem forever ;) :asd:)
Il fatto è che i motori ottimi e ben sfruttati non sono richiesti dal mercato. Se gli Slighty Mad Studios, che ti ricordo sono quelli che hanno fatto GTR 1 e 2, sono passati al "lato oscuro" ci sarà un motivo, non credi?
Per come la vedo io, c'è spazio per tutto, che sia arcade o simulazione. Il mercato, ha stabilito invece che la simulazione non è remunerativa, e i team si concentrano su altro, con rare eccezioni. Mi fa solo sorridere sentire tante critiche verso un gioco solo perché ha una filosofia e non un'altra. Un po' come lamentarsi che in Monkey Island non si spara... non so se mi spiego :-)
Pape
*
bomber76
07-09-2009, 22:28
Il trailer era l'unica news di oggi tutto qui...anch'io speravo in qualcosa piu di concreto..mah speriamo bene :)
maggiore scia
07-09-2009, 22:30
quotonzo....:p
tra l'altro quelli dell'EA sono dei maestri a fare video strepitosi del proprio cucciolotto...:p ma poi molte volte,almeno io personalmente mi sono dovuto ricredere nei peggiori dei modi...:sofico:
ocio a questo SHIFT,che il pacco è dietro l'angolo.imho.:rolleyes:
bomber76
07-09-2009, 22:31
quotonzo....:p
tra l'altro quelli dell'EA sono dei maestri a fare video strepitosi del proprio cucciolotto...:p ma poi molte volte,almeno io personalmente mi sono dovuto ricredere nei peggiori dei modi...:sofico:
ocio a questo SHIFT,che il pacco è dietro l'angolo.imho.:rolleyes:
non volevo dirlo io in quel speriamo bene :D
Dirt 2, un certo FOrza Motorsport 3...ma sai, niente di che! :D
NOn sono d'accordo. Devi capire che il 90 percento delle persone che acquistano giochi di auto usano il joypad fornito con la console. Inoltre NFS è sempre stato un gioco arcade, perchè ora volete che diventi il prossimo rfactor? Se volete qualcosa di piu simulativo giocate a rfactor. Se volete un gioco simulativo e con bella grafica compratevi FM3 o Gt5(è previsto un bundle con duke nukem forever ;) :asd:)
Eh ma io povero scemo che ho solo il pc che prendo ? :asd:
per carità con GTR mi diverto molto ma vorrei qualcosa di lievemente più easy e magari con una grafica adatta al 2010
Pape
No Pape per carità, non critico Shift perchè è arcade, ma perchè prima dicono che è un titolo indirizzato più verso gli amanti della simulazione, che i "guidatori smaliziati" avranno di che divertirsi, sparano trailer che ripetono "pure driving satisfaction" poi però vai a vedere i video di gameplay e ci sono le macchine che si comportano come l'Audi fuuturistica di Will Smith in Io Robot.
Non ce l'ho con la software house eh, quello è marketing e non mi lascio infinocchiare, anche se tutta quella pubblicità unita al fatto che di demo non se ne parla dovrebbe far riflettere sulla qualità del prodotto finale.
Invece le varie riviste che parlano di una cosa che poi si rivela un'altra mi fanno incavolare, significa che prendono per i fondelli i lettori.
maggiore scia
07-09-2009, 22:43
parlare di simulazione in un gioco di guida ne passa......:rolleyes:
bisogna vedere la consistenza del gioco poi ne parliamo tutti.
se rimane un grid potenziato in peggio o in meglio,con tutto il rispetto continuo a giocare a Rfactror.imho.:)
bomber76
07-09-2009, 22:46
parlare di simulazione in un gioco di guida ne passa......:rolleyes:
bisogna vedere la consistenza del gioco poi ne parliamo tutti.
se rimane un grid potenziato in peggio o in meglio,con tutto il rispetto continuo a giocare a Rfactror.imho.:)
Non nominare il nome di dio invano :D
Alberto Falchi
07-09-2009, 22:47
Non ce l'ho con la software house eh, quello è marketing e non mi lascio infinocchiare, anche se tutta quella pubblicità unita al fatto che di demo non se ne parla dovrebbe far riflettere.
Le varie riviste che parlano di una cosa che poi si rivela un'altra invece mi fanno incavolare, significa che prendono per i fondelli i lettori.
In realtà è quello che dicono, bene o male. Cioé l'esperienza dei vecchi Simbin trasferita su un arcade. Chi è abituato agli arcade, togliendo gli aiuti lo considererà una simulazione. Chi è abituato alle simulazioni, lo considererà in ogni caso semplificato come modello di guida. Un po' come accade a Forza o a GT: l'utente medio di console li considera simulazioni. Chi gioca a rFactor li considera dei bei giochi di guida, ma ben lontani dal realismo. Per come la vedo io, dipende molto anche dal sistema di controllo: con il joypad è una cosa, con il volante, allo stesso livello di difficoltà, è un'altra. Proprio perché già nel momento in cui tari il pad, devi scendere a dei compromessi: non puoi azzerare del tutto la zona morta, né rendere il controllo completamente lineare, considerata la piccola escursione dello stick. Devi fare in modo che per controsterzare muovi tutto lo stick violentemente, mentre col volante puoi gestire la cosa più docilmente. E questo sempre considerando lo stesso identico motore e lo stesso identico livello di realismo. Lo stesso GTR 2, col pad, è un altro gioco.
Pape
In realtà è quello che dicono, bene o male. Cioé l'esperienza dei vecchi Simbin trasferita su un arcade. Chi è abituato agli arcade, togliendo gli aiuti lo considererà una simulazione. Chi è abituato alle simulazioni, lo considererà in ogni caso semplificato come modello di guida. Un po' come accade a Forza o a GT: l'utente medio di console li considera simulazioni. Chi gioca a rFactor li considera dei bei giochi di guida, ma ben lontani dal realismo. Per come la vedo io, dipende molto anche dal sistema di controllo: con il joypad è una cosa, con il volante, allo stesso livello di difficoltà, è un'altra. Proprio perché già nel momento in cui tari il pad, devi scendere a dei compromessi: non puoi azzerare del tutto la zona morta, né rendere il controllo completamente lineare, considerata la piccola escursione dello stick. Devi fare in modo che per controsterzare muovi tutto lo stick violentemente, mentre col volante puoi gestire la cosa più docilmente. E questo sempre considerando lo stesso identico motore e lo stesso identico livello di realismo. Lo stesso GTR 2, col pad, è un altro gioco.
Pape
Ecco bisognerebbe imparare a fare un pò di distinzione.
Per quella che è la mia esperienza almeno Gran Turismo e Forza li possiamo considerare simulazioni semplificate, ovviamente non sono gtr o rfactor ma sono divertenti e non troppo irreali, mentre invece giochi come grid e nfs già con gran turismo c'entrano poco.
Ecco io mi aspettavo un gioco alla gran turismo 5 o alla forza 3, questo invece pare un clone di grid
Alberto Falchi
07-09-2009, 23:05
Ecco bisognerebbe imparare a fare un pò di distinzione.
Per quella che è la mia esperienza almeno Gran Turismo e Forza li possiamo considerare simulazioni semplificate, ovviamente non sono gtr o rfactor ma sono divertenti e non troppo irreali, mentre invece giochi come grid e nfs già con gran turismo c'entrano poco.
Ecco io mi aspettavo un gioco alla gran turismo 5 o alla forza 3, questo invece pare un clone di grid
Mah, io ti consiglierei di provarlo, prima di tirare un giudizio ^_^. I filmati secondo me servono per valutare la grafica e poco più, visto che non sai nemmeno se erano attivati o meno gli aiuti. E da quello che mi sembra di vedere, la maggior parte dei filmati ha gli aiuti attivi. Tutte le build che ho visto prima della release definitiva, per dire, non permettevano nemmeno di disattivarli tutti.
Pape
bomber76
07-09-2009, 23:14
Mah, io ti consiglierei di provarlo, prima di tirare un giudizio ^_^. I filmati secondo me servono per valutare la grafica e poco più, visto che non sai nemmeno se erano attivati o meno gli aiuti. E da quello che mi sembra di vedere, la maggior parte dei filmati ha gli aiuti attivi. Tutte le build che ho visto prima della release definitiva, per dire, non permettevano nemmeno di disattivarli tutti.
Pape
Questo fa ben sperare, non capisco pero' come mai nei video, con aiuti attivi, le auto tendevano a derapare o sbaglio?
Alberto Falchi
07-09-2009, 23:16
Questo fa ben sperare, non capisco pero' come mai nei video, con aiuti attivi, le auto tendevano a derapare o sbaglio?
Secondo te è più esaltante per il giocatore medio un'auto che sta sui binari o una che scoda in maniera spettacolare? è più eccitante vedere un camera car di Button, tutto calmo e precisino, o di Ken Block, che non riesce a fare più di due metri in rettilineo? ^_^
Pape
Pape
Eh toccherà scaricarlo allora visto che non c'è la demo, per la gioia dell'EA e del loro Securom :D
Comunque non è solo un fatto di aiuti, evidentemente con l'aumentare della difficoltà devono cambiare anche i parametri del motore fisico.
Puoi mettere controllo di trazione, abs ed esp tarati in maniera estremamente invasiva, ma quelli non cambiano la fisica.
Ciò che si vede nell'ultimo video postato mostra proprio dei movimenti dell'auto moltro strani...vedremo ;)
bomber76
07-09-2009, 23:27
Eh toccherà scaricarlo allora visto che non c'è la demo, per la gioia dell'EA e del loro Securom :D
Comunque non è solo un fatto di aiuti, evidentemente con l'aumentare della difficoltà devono cambiare anche i parametri del motore fisico.
Puoi mettere controllo di trazione, abs ed esp tarati in maniera estremamente invasiva, ma quelli non cambiano la fisica.
Ciò che si vede nell'ultimo video postato mostra proprio dei movimenti dell'auto moltro strani...vedremo ;)
La megane vero? Proprio con quel video mi e' sorto il dubbio, magari era il tizio che giocava che non stava bene :D
Alberto Falchi
07-09-2009, 23:29
Più che aiuti, io penso che faccia molto il sistema di controllo, come dicevo. Ma anche nella realtà gli "aiuti" cambiano di molto la guidabilità di un'auto. Prova a togliere il TC su un'auto sportiva: la fisica cambia eccome ^_^. Idem per l'ABS: le vecchie aiuto che non l'avevano, ti obbligavano a stare veramente attento quando dovevi fare una frenata d'emergenza, se non volevi rischiare di perdere il controllo. Ora, con l'ABS, l'unica cosa che devi fare è pestare come se non ci fosse un domani, e curare solo lo sterzo.
Pape
Io non credo proprio...
Ovviamente cambierebbe ma, imho, non lo consacrerebbe una simulazione.
Poi boh, secondo me, bisogna fare un po' di distinzione tra arcade, simulazione ed irrealtà. Prendiamo GRID, con il quale mi sono divertito un mondo a suo tempo. E' un arcade bello puro, ciò non toglie che 'visivamente' la vettura si comporti quasi come la controparte reale e volendo, con una guida accorta/lenta/etc etc, si può ottenere, almeno ad occhio, un real-feeling da simulazione.
Ovviamente non si dovrà accelerare al 100% per fare i 0-100 in 2 sec.
Si frenerà prima di entrare in curva.
Si sterzerà metà rispetto al possibile.
Però, volendo, visivamente, il comportamento dell'auto non sembrerà avere proprietà fisiche sconosciute.
In Shift per quel che si è visto ora, il posteriore scoda automaticamente non appena si tenta di sterzare, come se l'asse della vettura si spostasse. Dall'interno, invece, sembra tutto normalissimo.
Per questo non vedo l'ora di provarlo. Per trarne, finalmente, un giudizio.
Frank1988
08-09-2009, 01:13
scusate se mi permetto...ma i video della megane denotano un marcato SOTTO sterzo più che il tanto sbandierato sovrasterzo di potenza...un sovrasterzo di potenza credo lo sanno tutti cos'è...e non è quello della megane...primo perchè il tutto avviene principalmente in ingresso di curva (voi mi insegnate che se entri in curva con l'anteriore carico e sterzi il posteriore è leggero perciò allarga)...secondo perchè con il sovrasterzo di potenza si è obbligati a controsterzare, cosa che il tipo della megane non fa...se ci fate caso quando si decide a impostare decentemmente la curva senza entrare per forza a manetta l'auto va liscia e dritta per la sua strada...fa schifo la scodata in rettilineo...cosa che la fisica terrestre non permette di compiere sperando di rimanere salvi...
tecnologico
08-09-2009, 07:08
vabbè me ne sbatto, tanto non gioco mai con la camera da dietro ,quindi sto culo ballerino non lo vedrò mai
vabbè me ne sbatto, tanto non gioco mai con la camera da dietro ,quindi sto culo ballerino non lo vedrò mai
:asd:
tecnologico
08-09-2009, 07:21
:asd:
Iceman69
08-09-2009, 07:43
scusate se mi permetto...ma i video della megane denotano un marcato SOTTO sterzo più che il tanto sbandierato sovrasterzo di potenza...un sovrasterzo di potenza credo lo sanno tutti cos'è...e non è quello della megane...primo perchè il tutto avviene principalmente in ingresso di curva (voi mi insegnate che se entri in curva con l'anteriore carico e sterzi il posteriore è leggero perciò allarga)...secondo perchè con il sovrasterzo di potenza si è obbligati a controsterzare, cosa che il tipo della megane non fa...se ci fate caso quando si decide a impostare decentemmente la curva senza entrare per forza a manetta l'auto va liscia e dritta per la sua strada...fa schifo la scodata in rettilineo...cosa che la fisica terrestre non permette di compiere sperando di rimanere salvi...
Per essere sovrasterzo è sovrasterzo, solo che invece di essere di potenza è in frenata (anche perchè una trazione anteriore di sovrasterzo di potenza non può averne).
Scodate in pieno rettilineo se ne possono fare eccome, non con la Megane, dato che è un'anteriore, ma con le trazione posteriore sì. Prova una BMW 335i sul bagnato, in rettilineo metti giù tutto il gas in seconda e vedi che belle scodate ti partono via, quando hai tanta coppia bastano pochi gradi per far scodare il retrotreno.
Comunque questo Shift mi convince sempre meno, per me non è tanto il discorso simulazione sì, simulazione no, ma il fatto che si abbia la sensazione di controllare la macchina.
Non come in GRID o similari in cui il controllo è molto approssimativo, un gioco di guida deve essere utilizzabile SOLO con un volante, se già lo pensano perchè sia utilizzabile con tastiera e joypad probabilmente è una schifezza.
Ora sto provando NetKarPro e devo dire che è proprio carino il modello di guida, purtroppo la grafica è quello che è e manca totalemente la possibilità di giocare stand alone contro il computer.
Comunque questo Shift mi convince sempre meno, per me non è tanto il discorso simulazione sì, simulazione no, ma il fatto che si abbia la sensazione di controllare la macchina.
Hai detto bene.
Spero di divertirmi lo stesso anche se, giocando dalla chase cam, quell'effetto li mi darebbe parecchio fastidio.
ha la securom? :muro: :mc: il mio lettore da problemi con questa caxxo di protezione e pensare che e' della sony la marca :asd: :doh:
be direi problema risolto :D
Alberto Falchi
08-09-2009, 09:53
un gioco di guida deve essere utilizzabile SOLO con un volante, se già lo pensano perchè sia utilizzabile con tastiera e joypad probabilmente è una schifezza.
Mica fanno i giochi per venderli a 5000 persone in tutto il mondo, eh? Il sistema di controllo più diffuso è il pad, punto. Non puoi non tenerne conto.
Pape
a parte che sarebbe cod 6 :sofico:
comunque sto thread sta diventando il thread ufficiale dell'OT :D
Ah bhè quello precedente nemmeno lo calcolo.:asd:
ciccio er meglio
08-09-2009, 11:21
Ah bhè quello precedente nemmeno lo calcolo.:asd:
non era male. Uccidere i nemici facendoli esplodere sparando un colpo sul serbatoio del lanciafiamme non ha prezzo:O :D
Frank1988
08-09-2009, 11:25
Per essere sovrasterzo è sovrasterzo, solo che invece di essere di potenza è in frenata (anche perchè una trazione anteriore di sovrasterzo di potenza non può averne).
Scodate in pieno rettilineo se ne possono fare eccome, non con la Megane, dato che è un'anteriore, ma con le trazione posteriore sì. Prova una BMW 335i sul bagnato, in rettilineo metti giù tutto il gas in seconda e vedi che belle scodate ti partono via, quando hai tanta coppia bastano pochi gradi per far scodare il retrotreno.
Sono d'accordo, ma non a 170 all'ora...non senza schiantarti almeno...a meno che non ti chiami Walter Rohrl, allora puoi tutto...:D
non era male. Uccidere i nemici facendoli esplodere sparando un colpo sul serbatoio del lanciafiamme non ha prezzo:O :D
Non era brutto ma quando si parla di cod,vedo solo una software house.:)
Iceman69
08-09-2009, 11:36
Mica fanno i giochi per venderli a 5000 persone in tutto il mondo, eh? Il sistema di controllo più diffuso è il pad, punto. Non puoi non tenerne conto.
Pape
Giocare ad un gioco di auto senza volante non ha senso, come fai a divertirti...
Personalmente comprai il mio primo gioco di guida quando uscì il primo volante (vi ricordate il Thrustmaster con il mollone di naylon e i pedali a rotelle?), prima non li avevo mai presi in considerazione (la mia passione erano i simulatori di volo, ormai scomparsi miseramente).
Chiaro che se fanno un gioco di guida in cui devi controllare l'auto come controlli il personaggio di un gioco in terza persona allora il discorso simulativo perde qualsiasi significato, puoi mettere un carrello della spesa al posto dell'auto ed è lo stesso, però la casa produttrice non può farmi due maroni tanti sbandierando caratteristiche simulative a destra e sinistra, com è il caso di Shift, così ricadiamo nella pubblicità ingannevole, che è un reato tanto quanto scaricarsi i giochi pirata.
Spero solo che esca la demo...
torgianf
08-09-2009, 11:45
Giocare ad un gioco di auto senza volante non ha senso, come fai a divertirti...
Personalmente comprai il mio primo gioco di guida quando uscì il primo volante (vi ricordate il Thrustmaster con il mollone di naylon e i pedali a rotelle?), prima non li avevo mai presi in considerazione (la mia passione erano i simulatori di volo, ormai scomparsi miseramente).
Chiaro che se fanno un gioco di guida in cui devi controllare l'auto come controlli il personaggio di un gioco in terza persona allora il discorso simulativo perde qualsiasi significato, puoi mettere un carrello della spesa al posto dell'auto ed è lo stesso, però la casa produttrice non può farmi due maroni tanti sbandierando caratteristiche simulative a destra e sinistra, com è il caso di Shift, così ricadiamo nella pubblicità ingannevole, che è un reato tanto quanto scaricarsi i giochi pirata.
Spero solo che esca la demo...
c'e' gente che fa i temponi col pad pure con rfactor e gtr 2, e gente che fa i temponi a live for speed col mouse....
kilobite
08-09-2009, 12:04
La megane vero? Proprio con quel video mi e' sorto il dubbio, magari era il tizio che giocava che non stava bene :D
anche a me me sorto un bubbio,spero che sto shift nn si riveli una shit :asd:
Frank1988
08-09-2009, 12:13
anche a me me sorto un bubbio,spero che sto shift nn si riveli una shit :asd:
:read: togli da shift la F e diventa shit che tradotto significa merd@ :D
eddai...le battute non si spiegano:D :D :D
Soprattutto battute di quel calibro :asd:
kilobite
08-09-2009, 12:23
:doh: E vero,dovevo mettere lo spoiler cosi chi nn capiva la battuta si guardava lo spoiler:D
Iceman69
08-09-2009, 12:27
c'e' gente che fa i temponi col pad pure con rfactor e gtr 2, e gente che fa i temponi a live for speed col mouse....
Sì, ho un amico che con la tastiera è un fenomeno, quello che mi chiedo io è come ci si possa divertire così, tanto vale usare un bel arcade in soggettiva dove si spara a desta e sinistra guidando fantomatici mezzi d'assalto (mi sembra che anche i crysis si potesse ed era anche divertente, ma non era un gioco di guida).
Poi il mondo è bello perchè è vario...
Frank1988
08-09-2009, 12:35
Ma quanto è tamarro il kit della megane del video??
Orrido...
Alberto Falchi
08-09-2009, 12:43
Se non è una simulazione, il pad è solitamente il modo migliore. Del resto, il volante ce l'ha se va bene l'1% dei giocatori. Un volante decente, poi, ce l'avranno poche migliaia di persone in tutto il mondo.
Pape
Race Driver_89
08-09-2009, 13:16
Se non è una simulazione, il pad è solitamente il modo migliore. Del resto, il volante ce l'ha se va bene l'1% dei giocatori. Un volante decente, poi, ce l'avranno poche migliaia di persone in tutto il mondo.
Pape
ciao pape, acnhe tu qui?:D sono contento.... cmq quoto
Race Driver_89
08-09-2009, 13:18
ma nn è questo il bello???:D
Iceman69
08-09-2009, 15:18
Pape
Bho, un volante decente con 100 euro si compra, un gioco ne costa 50/60, credo che di quelli che comprano giochi di guida originali per PC il 90% abbia il volante (che poi siano l'1% del totale di videogiocatori ci può anche stare, non so).
Io personalmente ne ho comprati almeno 8 di volanti nella mia vita di videogiocatore (iniziata con F1GP e indycar) :)
Però è triste pensare che i giochi di guida vengano sviluppati avendo come periferica di gico di riferimento un joypad o la tastiera... mi sembra di tornare ai tempi dell'ATARI.
Speriamo almeno che con Shift abbiano pensato di soddisfare entrembi i tipi di giocatori, quelli "simulativi" e gli "smanettoni".
Dato che tu lo hai provato ti posso chiedere se si può fare l'assetto alla macchina prima delle gare e se ci sono le qualifiche e le soste ai box?
Alberto Falchi
08-09-2009, 16:00
Iceman, non pensare proprio al PC. I giochi sono sviluppati multiformato, e ovviamente, la maggior parte delle vendite riguarda le console. Nel caso delle console, si usa il pad e basta, in più del 99% dei casi, anche perché la console sta tipicamente in salotto, dove c'è un divano e dove è difficile mettere una postazione di guida. Un volante decente ce l'hanno quasi solo gli appassionati di simulazione.
Pape
ma nn è questo il bello???:D
se gradisci gli arcade, si...
vincenzo2008
08-09-2009, 17:45
fai una cosa, vai in documenti, codemaster, grid, hwsetting, aprilo con blocco wordpad e:
nel campo post process metti "false" al posto di "true" e fai lo stesso per il motion blur.
fai ripartire il gioco imposta tutto al max e antialiasing a 4x + anisotropico 16x
poi quando salvi la foto, salvala in formato bmp e uppala senza resize.
in effetti così è un pochino meglio :oink:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090908184447_GRID2009-09-0818-05-57-29.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090908184447_GRID2009-09-0818-05-57-29.jpg)
in effetti così è un pochino meglio :oink:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090908184447_GRID2009-09-0818-05-57-29.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090908184447_GRID2009-09-0818-05-57-29.jpg)
grande grid
tecnologico
08-09-2009, 18:03
l' assenza di filtri misti rende le case a bordo pista mooooolto old gen...sono dei cubi piatti in pratica...
l' assenza di filtri misti rende le case a bordo pista mooooolto old gen...sono dei cubi piatti in pratica...
parli di grid?
Andrea deluxe
08-09-2009, 19:41
chissa' se lo riusciro' a giocare con la mia "temporanea" gts 250 1gb.........:rolleyes:
chissa' se lo riusciro' a giocare con la mia "temporanea" gts 250 1gb.........:rolleyes:
non vedo il problema.
Immagino tu stia scherzando...:stordita:
Immagino tu stia scherzando...:stordita:
i suppose...
vincenzo2008
08-09-2009, 21:04
non vedo il problema.
e se lui non ci gioca io e te con la 8800gt neanche facciamo partire il gioco:D
e se lui non ci gioca io e te con la 8800gt neanche facciamo partire il gioco:D
ci giochiamo bene tutti... altrimenti sono quelli con le console che non riuscirebbero neppure a farlo partire...;)
del resto, se i presupposti non fossero questi, la mia GT non sarebbe più nel case. Se è ancora lì, vuol dire che per ora basta e avanza.
Quando e se uscirà qualcosa di complesso e spettacolare, che con le console non abbia nulla a che vedere (come è stato per crysis) allora si potrà parlare di cambiarla; ma se devo sostituirla per giocarmi i porting, preferisco tenerla...;)
rizzotti91
08-09-2009, 21:20
ci giochiamo bene tutti... altrimenti sono quelli con le console che non riuscirebbero neppure a farlo partire...;)
Sai purtroppo è un paragone che non si può fare... perchè una volta mi è stata detta una frase... ed in effetti è verissima... "Di Xbox 360 ne esiste una" quindi i giochi li ottimizzano in ogni parte per girare sempre al massimo dei frame... di configurazioni pc ne esistono migliaia...
Sai purtroppo è un paragone che non si può fare... perchè una volta mi è stata detta una frase... ed in effetti è verissima... "Di Xbox 360 ne esiste una" quindi i giochi li ottimizzano in ogni parte per girare sempre al massimo dei frame... di configurazioni pc ne esistono migliaia...
Mica puoi spremere all'infinito.;)
rizzotti91
08-09-2009, 21:42
Mica puoi spremere all'infinito.;)
Ma non c'è da meravigliarsi se scatta con la 8800 GT e non scatta con la 360 :D
Solo con una cattiva ottimizzazione può nascere il problema. Comunque dubito che i programmatori di mafia 2 facciano dei casini!:)
non scatterà nulla. I giochi che mettono in difficoltà vga del target della GT, non ne usciranno per un botto di tempo.
Andrea deluxe
08-09-2009, 21:51
no perche' sto aspettando la 5870..... ma se ne parla ad ottobre..... e questo il 17 settembre.....
spero di poter giocare a 1920*1200 AA2x AF16X tutto al max...:sperem:
no perche' sto aspettando la 5870..... ma se ne parla ad ottobre..... e questo il 17 settembre.....
ma cosa shift?
hahaha
serio se non sbaglio hai una 285 o roba simile e credi di non riuscirci?
Andrea deluxe
08-09-2009, 22:23
ma cosa shift?
hahaha
serio se non sbaglio hai una 285 o roba simile e credi di non riuscirci?
avevo 2 295, poi 1 e adesso mi ritrovo con una gts 250 1gb perche' sto aspettando la 5870....
avevo 2 295, poi 1 e adesso mi ritrovo con una gts 250 1gb perche' sto aspettando la 5870....
Non ho capito cosa hai fatto precisamente...Se è quello che penso io,hai fatto un casino e ci stai perdendo.
vincenzo2008
08-09-2009, 22:46
Furbo :asd:
:gluglu:
SUPERALEX
08-09-2009, 22:47
le avrà vendute finche valevano qualcosa no??sai come calano quando escono le 5000
bomber76
08-09-2009, 23:09
Con quella scheda su Shift :D
Non credo proprio che possa scattare, anzi :)
aaaaaaaaaa intendi la 9800gt...
Si avvicina l'uscita nel mercato americano -che ricordo essere il 15 Settembre, contro il 17 Settembre per noi europei- e comincia il tamtam mediatico di trailer:
Battle Car Trailer:
http://ve3d.ign.com/videos/55344/PC/Need-for-Speed-Shift/Trailer/Car-Battle-Trailer
Renault Sport Megan R.S. Trailer:
http://ve3d.ign.com/videos/55345/PC/Need-for-Speed-Shift/Trailer/Renault-Sport-Megane-R-S-Trailer
Per me sempre più bello!
demiurgous
09-09-2009, 09:54
Rieccomi, ecco le mie impressioni su questo video...
lo riposto perchè era parecchio indietro il primo post in cui è stato inserito e non mi andava di cercare per fare il quote...
Strano notare due comportamenti diversi dell'auto a seconda di come si comporta il giocatore:
attorno a 1.12 la megane tenta di passare IN RETTILINEO la 370Z, e l'auto drifta.
Una cosa inconcepibile, non è una bmw335i in seconda marcia sul bagnato, quindi la cosa non sta nè in cielo nè in terra.
Poi in mezzo tutta la pista a driftare in solitaria, poi al minuto 3.10 si avvicina ad una curva in pendenza, e qui si vede che frena molto in anticipo, imposta la curva, apre il gas solo raggiunto l'apice della stessa, cercando di tenere la corda il più possibile, e poi via in accelerazione completa appena finita la curva, e qui invece il comportamento dell'auto è ottimo direi...rimango stupito. Non so che pensare. Guardate poi ditemi se mi sbaglio.
Andrea deluxe
09-09-2009, 09:55
Non ho capito cosa hai fatto precisamente...Se è quello che penso io,hai fatto un casino e ci stai perdendo.
le ho vendute per monetizzare in previsione delle sk dx11......
Andrea deluxe
09-09-2009, 09:56
le avrà vendute finche valevano qualcosa no??sai come calano quando escono le 5000
esattissimo!
Andrea deluxe
09-09-2009, 09:57
aaaaaaaaaa intendi la 9800gt...
no!
2 295!
TheInvisible
09-09-2009, 10:57
Ciao,
è uscito un nuovo video da scaricare proprio su questo sito
Ecco il link: http://www.hwupgrade.it/download/file/4296.html
Ciao e Buona giornata
lo riposto perchè era parecchio indietro il primo post in cui è stato inserito e non mi andava di cercare per fare il quote...
Strano notare due comportamenti diversi dell'auto a seconda di come si comporta il giocatore:
attorno a 1.12 la megane tenta di passare IN RETTILINEO la 370Z, e l'auto drifta.
Una cosa inconcepibile, non è una bmw335i in seconda marcia sul bagnato, quindi la cosa non sta nè in cielo nè in terra.
Poi in mezzo tutta la pista a driftare in solitaria, poi al minuto 3.10 si avvicina ad una curva in pendenza, e qui si vede che frena molto in anticipo, imposta la curva, apre il gas solo raggiunto l'apice della stessa, cercando di tenere la corda il più possibile, e poi via in accelerazione completa appena finita la curva, e qui invece il comportamento dell'auto è ottimo direi...rimango stupito. Non so che pensare. Guardate poi ditemi se mi sbaglio.
Quando prova il sorpasso l'altra macchina chiude il passaggio e la megane frena di colpo scodando, non ci vedo niente di strano...
demiurgous
09-09-2009, 11:36
Quando prova il sorpasso l'altra macchina chiude il passaggio e la megane frena di colpo scodando, non ci vedo niente di strano...
credi che in pista scoderebbe realmente in quel modo?
Iceman69
09-09-2009, 12:04
Io non ho ancora capito se ci sarà la possibilità di fare le qualifiche prima delle gare e l'assetto all'auto (elaborazioni varie a parte).
Il tuning setup si può fare (camber, rapporti etc etc).
EDIT: sformattava il forum
bisognerebbe vedere come ha guidato il tipo nel video, magari esasperava la cosa di proposito...
nella realta' una macchina del genere che e' molto sbilanciata con un posteriore leggerissimo e una buona tenuta sulle ruote anteriori potrebbe scodare ad ogni curva se guidata in un certo modo.
beh forse non proprio...
Iantikas
09-09-2009, 18:41
guarda questi due video ke al contrario di quello ke hai postato son senza aiuti...
http://www.facebook.com/video/video.php?v=131238846664&ref=mf
http://www.youtube.com/watch?v=kTX-OfgfSlU
...soprattutto il primo mi ha spinto a fare il pre-ordine...nn sarà sicuramente una simulazione alla rfactor xò, almeno in questo periodo, quel tipo di gioki mi ha stancato...certo nn sopporto neanke i gioki alla grid...questo mi sembra una buona via di mezzo senza aiuti...
...ultimamente gioco spesso con la mod Power & Glory 2.1 x GTR2 (ke consiglio a kiunque nn l'ha ancora fatto di provarla xkè è uno spettaccolo) e spero shift possa sostituirla in attesa di forza 3 (ke cmq anke lui sicuramente nn sarà una simulazione alla rfactor o netkar pro ma, se nn hai ore e ore da perderci appresso, nn'è neanke un aspetto così negativo...basta ke il modello di guida sia un minimo realistico e soprattutto appagante)...
...ciao
...
a me a dire il vero gasa più il secondo, ma come detto più volte, la visuale cofano inganna sempre
http://www.facebook.com/video/video.php?v=131238846664&ref=mf
http://www.youtube.com/watch?v=kTX-OfgfSlU
volendo ci sarebbe anche questo ( http://www.youtube.com/watch?v=5OSVH1xBM4Q ) che è un po' il video gemello del secondo e fa capire anche lui il comportamento dell'auto senza aiuti.
io ho giocato un bel po' a rfactor e a gtr2 e a occhio questo nfs shift, almeno se dovessi giudicare da questi 3 video, mi sembra piuttosto reale.
tuttavia la cosa che mi lascia un po' perplesso è che in praticamente tutti gli altri video postati fino ad ora oltre ad esserci un comportamento delle auto un po' "arcade" c'è anche una sensazione di velocità decisamente troppo marcata che rende gli inizi di gara un po' troppo caotici cosa che non accade per nulla nel primo video dove la partenza mi ricorda molto quella di rfactor. negli altri video visti fino ad ora invece le auto, pur rispettando i dati delle case (es. 0-100), sembrano avere attaccati dei missili per la sensazione di velocità che danno.
Iantikas
09-09-2009, 19:55
volendo ci sarebbe anche questo ( http://www.youtube.com/watch?v=5OSVH1xBM4Q ) che è un po' il video gemello del secondo e fa capire anche lui il comportamento dell'auto senza aiuti.
io ho giocato un bel po' a rfactor e a gtr2 e a occhio questo nfs shift, almeno se dovessi giudicare da questi 3 video, mi sembra piuttosto reale.
tuttavia la cosa che mi lascia un po' perplesso è che in praticamente tutti gli altri video postati fino ad ora oltre ad esserci un comportamento delle auto un po' "arcade" c'è anche una sensazione di velocità decisamente troppo marcata che rende gli inizi di gara un po' troppo caotici cosa che non accade per nulla nel primo video dove la partenza mi ricorda molto quella di rfactor. negli altri video visti fino ad ora invece le auto, pur rispettando i dati delle case (es. 0-100), sembrano avere attaccati dei missili per la sensazione di velocità che danno.
la sensazione di velocità invece è una delle cose ke mi ha colpito positivamente...
...la mia preoccupazione maggiore invece è il tipo di FFB ke avrà, se sarà di qualità, se sarà possibile personalizzarlo in molti aspetti e soprattutto se in base al volante già di suo riuscirà a settarsi in maniera quasi ottimale costringendoti solo a qualke ritokkino...
...una delle cose ke mi ha + annoiato di gioki come rfactor, race07 e GTRevo è ke devi sbattere un casino x trovare il setting di forcefeedback ke preferisci...leggere pagine di guide e perdere ore e ore di tentativi...(almeno nel mio caso è stato così x questi titoli e, dato la quantità di materiale ke ho trovato cercando, penso di nn esser stato l'unico a trovarmi insoddisfatto del FFB inziale)...
...certo è sempre meglio perdere ore e ore ma poi ottenere (magari quasi :O )il risultato ke nn poter far altro ke tenersi un forcefeedback pessimo come in molti altri titoli xò spero shift di suo sia già su un buon livello x questo aspetto...
...cmq ho buone speranze xkè il FFB di partenza di GT Legends e GTR è finora uno dei migliori ke abbia mai provato e dato ke ha produrre shift son le stesse persone spero facciano bene anke con questo loro ultimo titolo...
...ciao
cmq a giudicare dai video il sonoro delle auto sembra veramente fatto bene
Frank1988
09-09-2009, 20:52
bisognerebbe vedere come ha guidato il tipo nel video, magari esasperava la cosa di proposito...
nella realta' una macchina del genere che e' molto sbilanciata con un posteriore leggerissimo e una buona tenuta sulle ruote anteriori potrebbe scodare ad ogni curva se guidata in un certo modo.
Quello che dico anch'io...secondo me è colpa del modo becero di guidare del tipo...entra a cannone dappertutto e visto che ci sono gli aiuti riesce a farlo ma cmq la macchina scoda essendo molto carica all'anteriore...la fisica è fisica...guardati le gare turismo con le anteriori, le varie Lacetti e Leon si comportano così se forzate, ma anche la mia macchina se carico l'anteriore e forzo l'ingresso in curva passa da sottosterzo a sovrasterzo...
bomber76
09-09-2009, 21:07
Non so' se gia' l'avete visto....
Lamborghini Reventon gameplay on Nordschleife part1
http://www.youtube.com/watch?v=60zkHOe3V2A
ad alta velocità sfuocano anche gli interni delle auto...
davvero senza parole...:muro: :muro: :muro: :muro:
reakwon, almeno argomenta :asd:
La trovo una cosa originale non capisco perchè i tuoi interventi si debbano tutti così articolare.
"che schifo"
"non ci posso credere"
":muro:"
Boh, non è un dialogo :doh:
bomber76
09-09-2009, 22:58
reakwon, almeno argomenta :asd:
La trovo una cosa originale non capisco perchè i tuoi interventi si debbano tutti così articolare.
"che schifo"
"non ci posso credere"
":muro:"
Boh, non è un dialogo :doh:
Sembra come se il gioco fosse gia' uscito, provato e riprovato..
Aspettiamo prima di giudicare, i video contano poco eccetto la grafica ;)
giusto, se sarà da massacrare sarò il primo, ma non prima di averlo giocato qualche ora! se no non ha senso.
ciccio er meglio
09-09-2009, 23:16
dopo le molte delusioni dei capitoli precedenti molti hanno pregiudizi...è normale.
dopo le molte delusioni dei capitoli precedenti molti hanno pregiudizi...è normale.
vero anche questo
E pensare che a me l'effetto sfocatura del cockpit alle alte velocità piace da impazzire, infonde dinamismo ed accresce il senso di velocità assoluto.
Vabè, io non faccio testo, il mio amore per questo gioco risale al suo primo annuncio mesi fa quando nessuno sapeva chi fossero i Slightly Mad Studios :D
la sensazione di velocità invece è una delle cose ke mi ha colpito positivamente...
a me il senso di velocità che è piaciuto è quello che si può notare nei 3 video di cui parlavo prima che mi sa che sono proprio della versione pc utilizzando la visuale interna...che poi è quella che userò io.
...la mia preoccupazione maggiore invece è il tipo di FFB ke avrà, se sarà di qualità, se sarà possibile personalizzarlo in molti aspetti e soprattutto se in base al volante già di suo riuscirà a settarsi in maniera quasi ottimale costringendoti solo a qualke ritokkino...
...una delle cose ke mi ha + annoiato di gioki come rfactor, race07 e GTRevo è ke devi sbattere un casino x trovare il setting di forcefeedback ke preferisci...leggere pagine di guide e perdere ore e ore di tentativi...(almeno nel mio caso è stato così x questi titoli e, dato la quantità di materiale ke ho trovato cercando, penso di nn esser stato l'unico a trovarmi insoddisfatto del FFB inziale)...
...certo è sempre meglio perdere ore e ore ma poi ottenere (magari quasi :O )il risultato ke nn poter far altro ke tenersi un forcefeedback pessimo come in molti altri titoli xò spero shift di suo sia già su un buon livello x questo aspetto...
...cmq ho buone speranze xkè il FFB di partenza di GT Legends e GTR è finora uno dei migliori ke abbia mai provato e dato ke ha produrre shift son le stesse persone spero facciano bene anke con questo loro ultimo titolo...
...ciao
beh si, il FFB è una cosa MOLTO importante. forse potrà sembrare strano ma io ho avuto più difficoltà a settarlo come si deve in grid piuttosto che in rfactor/gtr2.
in ogni caso noi che giocheremo con il volante (io logitech dfp) dobbiamo aiutarci a vicenda per trovare i settaggi ideali in modo da avere un qualcosa di realistico.
demiurgous
10-09-2009, 00:12
E pensare che a me l'effetto sfocatura del cockpit alle alte velocità piace da impazzire, infonde dinamismo ed accresce il senso di velocità assoluto.
Quoto, anche per me è una cosa buona, ecco...proprio ora m'era venuta in mente una bella domanda da lasciare al Pape, riguardo il motion blur, se è troppo invasivo, e lo stesso riguardo il depth of field, se sono invasivi o belli ingame...non credo mi risponderà tra 5 giorni...:muro:
Iantikas
10-09-2009, 00:15
i post ke nn capisco (e i video su youtube ne son pieni) son quelli ke dicono ke avrebbero dovuto fare un underground 3 o most wanted 2 xkè NFS senza auto tamarre, corse clandestine e polizia nn'è un NFS e ke quindi sto shift nn andava inserito nella serie NFS...
...quando invece son stati quei NFS a cambiare da ciò ke era inzialmente la serie (e imho a portarla allo fascio)...i veri NFS secondo me arrivano fino a porsche 2000 (proprio l'altro giorno l'ho installato su un thoro 1000 con riva tnt e x essere di 10 anni fa è micidale...x nn parlare di NFS II ke mi ricordo ke con la SL500 a rocky pass ci passavo le ore avanti e indietro giusto x il divertimento di sorpassare il traffico :D ) e shift mi sembra ne sia un degno erede...
...mentre cercavo video di shift in mezzo c'è scappato questo :D http://www.youtube.com/watch?v=DJRUajHLrE4&feature=related ...
...ciao
demiurgous
10-09-2009, 00:17
[edit] Errore mio.
Iantikas
10-09-2009, 00:25
a me il senso di velocità che è piaciuto è quello che si può notare nei 3 video di cui parlavo prima che mi sa che sono proprio della versione pc utilizzando la visuale interna...che poi è quella che userò io.
beh si, il FFB è una cosa MOLTO importante. forse potrà sembrare strano ma io ho avuto più difficoltà a settarlo come si deve in grid piuttosto che in rfactor/gtr2.
in ogni caso noi che giocheremo con il volante (io logitech dfp) dobbiamo aiutarci a vicenda per trovare i settaggi ideali in modo da avere un qualcosa di realistico.
io in grid nn son mai riuscito ad ottenere un risultato neanke lontanamente decente (ma penso proprio a causa del modello di guida)...ho preferito giocarlo col pad...
...tutti quei gioki lì li trovo + appaganti col pad piuttosto ke col volante...e cmq li compro solo in periodi di crisi infatti dirt 2 (con tutto ke dal demo sotto quest'aspetto risulta migliore del capitolo precedente) col fatto ke tanto stavano uscendo questi altri titoli ho passato e nn penso l'acquisterò...forse ci faccio un pensierino l'hanno prox se GT5 tarda ad arrivare...
...ciao
Pachanga
10-09-2009, 01:36
io in grid nn son mai riuscito ad ottenere un risultato neanke lontanamente decente (ma penso proprio a causa del modello di guida)...ho preferito giocarlo col pad...
...tutti quei gioki lì li trovo + appaganti col pad piuttosto ke col volante...
Quoto!
Ci sono VG come Grid che sembrano fatti apposta per essere giocati con il pad della 360,vedremo se il nuovo NFS(e pure Dirt 2 gia' che ci siamo)saranno dello stesso stampo...
Cio' naturalmente non significa che possano essere meno divertenti per questo motivo,come sono divertenti i GTR e affini giocati con il volante...;)
già quoto in pieno. grid da giocare col volante l'ho trovata molto difficile, anche se comunque imho sempre più divertente rispetto al pad della 360.
Dirt invece una volta presa la mano l'ho giocato davvero bene col volante, tranne le gare coi gipponi che sono inguardabili :rolleyes:
Il buon Uff segnala questa interessante comparativa tra iRacing e Shift.
Se non altro per confrontare il tracciato.
Link (http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?p=3532847#post3532847)
Grazie a Uff.
EDIT:
Trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=lbKgUUDizY0
demiurgous
10-09-2009, 10:27
Il buon Uff segnala questa interessante comparativa tra iRacing e Shift.
Se non altro per confrontare il tracciato.
Link (http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?p=3532847#post3532847)
Grazie a Uff.
wow...sembra in quel forum lo aspettino più di noi...postano come pazzi...
Frank1988
10-09-2009, 11:33
EDIT:
Trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=lbKgUUDizY0
Bel video...da quello che si vede (e per quanto possa valere) le auto si comportano molto bene...
demiurgous
10-09-2009, 11:52
Bel video...da quello che si vede (e per quanto possa valere) le auto si comportano molto bene...
beh quoto assolutamente, questo video è su un altro pianeta rispetto alla escort carrello da supermarket.
comunque...sisi dopo le parole dell'amico tedesco, sono sempre più deciso a comprarlo al day one...chiaro semplice e preciso, "unf aurkwatten gott mitt uns swalensiel NFS Shift uns game"...più chiaro di così...:D
P.S. Apparte scherzi, bello notare anche la possibilità di togliere del tutto l'HUD, nel video lo fa a 3.11.
Quest'anno denoto una cura per il dettaglio che non si notava dai tempi di NFSU2.
Cosa significherebbe? :stordita:
Frank1988
10-09-2009, 11:59
Basta vedere come la BMW perde grip a metà curva appena il tipo sfiora l'acceleratore...oppure il sottosterzo abissale della mx5 mentre prende troppo veloce un curvone a sinistra...sisi ha guadagnato un bel pò di kudos!:D
demiurgous
10-09-2009, 12:21
Cosa significherebbe? :stordita:
boh...
Frank1988
10-09-2009, 12:29
boh...
:D :D un grande...
SUPERALEX
10-09-2009, 12:36
la prima pista che si vede c'era già in pro street
Frank1988
10-09-2009, 12:41
Certo che sì...sono piste reali...
demiurgous
10-09-2009, 12:47
:D :D un grande...
:D
Frank1988
10-09-2009, 12:53
Ma...qualche news riguardo i kit estetici e i potenziamenti al motore-assetto-aerodinamica??
demiurgous
10-09-2009, 13:28
Ma...qualche news riguardo i kit estetici e i potenziamenti al motore-assetto-aerodinamica??
per i potenziamenti il tuning ed il setting puoi cercare, abbiamo postato tutto, anche in prima pagina...
i kit estetici? non si sa nulla, ma ho visto in molti video delle auto con dei kit da paura...
però credo sarà come su pro street: qualche bodykit e modifica di alettoni, cerchioni e cofani...
Frank1988
10-09-2009, 13:34
Influenza sulla guida?...forse è chiedere troppo...
TheInvisible
10-09-2009, 13:44
Ciao,
secondo me, hai ragione........chiedi troppo:D
Ciao e Buona giornata
Frank1988
10-09-2009, 14:14
già...su pro street c'erano valori variabili di velocità e downforce...ma non erano poi così presi in considerazione
Portocala
10-09-2009, 14:56
Stiamo parlando di NFS :asd:
comunque secondo me la differenza nella guida che si nota nei video (cioè ad esempio la escort "carrello del supermercato" e la m3 e46 postata ultimamente) o dipende dagli aiuti attivati o meno oppure magari dalla differenza che ci può essere tra la versione xbox360/ps3 e la versione pc.
inizialmente vi avrei detto che dipendeva dagli aiuti attivati o disattivati ma è piuttosto strano che l'auto abbia movimenti improvvisi e irreali con gli aiuti attivi. cioè la cosa più logica sarebbe con aiuti disattivati l'auto si comporta correttamente (come la m3 e46 o la mc12 guidata da rogi e dal suo amico nei video a spa) mentre con aiuti attivati l'auto sta sui binari (insomma il classico nfs). quella via di mezzo con le auto che sculettano a destra e a sinistra non l'ho capita.
un'altra cosa che m'interessa non poco sono le prestazioni delle vetture sia in curva che sul dritto. cioè ad esempio non vorrei mai che una veyron sul dritto le prenda o vada uguale a una m3 e92 o cose del genere.
sinceramente dai video le prestazioni delle vetture mi sono sembrate un po' troppo livellate, cioè vedere una s2000 affiancarsi a una m3 e46 non è proprio il massimo.
The complete soundtrack:
Buraka Som Sistemafeat. Pongolove - Kalemba (Wegue-Wegue)
Chase And Status feat. Plan B - Pieces
Deadmau5 - Ghosts N Stuff
Eagles Of Death Metal - Anything 'Cept the Truth
Fort Knox 5 feat. Asheru- Insight (The Nextmen Remix)
Gallows- I Dread The Night
In Case Of Fire- This Time We Stand
Jamal- Pull Up
Kanye West- Paranoid (Part 2)
Kasabian- Underdog
The King Blues- The Streets Are Ours
Mala Rodriguez- Te Convierto
Mando Diao- Mean Street
MSTRKRFT feat. E-40- Click Click
N.A.S.A.- Whachadoin? Feat. Spank Rock, MIA, Santigold and Nick Zinner
The Prodigy- Run With The Wolves
The Qemists feat Mike Patton- Lost Weekend
Regular John- Transmitter
Rootbeer- Under Control
Shinichi Osawa- Electro 411 (Lies In Disguise Mix)
Spoon Harris & Obernik- Baditude
TOKIO- Dogonim
Twisted Wheel- Oh What Have You Done
Two Fingers feat. Sway- High Life
Need for Speed SHIFTcar roster:
2006 Aston Martin DBR9
2009 Audi R8 LMS
2008 Audi R8
2008 Audi RS 4
2007 Audi S3
2007 Audi TT 3.2 quattro
2006 Audi S4
BMW M3 E36
BMW M3 E46
BMW M3 E92
2008 BMW 135i Coupé
2009 BMW M3 GT2
2007 BMW Z4 M Coupé
2008 Bugatti Veyron 16.4
2006 Dodge Challenger Concept
2008 Dodge Viper SRT10 Falken Tire
2010 Ford Mustang GT
2010 Ford Shelby GT500
2007 Ford Focus ST
2006 Ford GT
2006 Need For Speed Shelby Terlingua
1996 Ford Escort RS Cosworth
2009 Chevrolet Camaro SS
2006 Chevrolet Cobalt SS
2006 Chevrolet Corvette Z06
2006 Honda Civic Si 2000 Honda S2000
2006 Koenigsegg CCX
2008 Lamborghini Gallardo LP560-4
2007 Lamborghini Murciélago LP640
2007 Lamborghini Reventón
2006 Lotus Elise 111R
2007 Lotus Exige S
2005 Maserati MC12 GT1
2008 Mazda MX-5
2006 Mazda RX-8
1995 Mazda RX-7
1994 McLaren F1
2007 Mercedes-Benz SLR McLaren 722 Edition
2007 Mercedes-Benz SL65 AMG
2008 Mitsubishi Lancer EVOLUTION
2006 Mitsubishi Lancer EVOLUTION IX MR-edition
2003 Infiniti G35 (V35)
1997 Nissan 200SX (S14)
2009 Nissan 370Z (Z34)
2006 Nissan 350Z (Z33)
2009 Nissan GT-R SpecV (R35)
2008 Nissan GT-R (R35)
2000 Nissan Silvia (S15) spec.R AERO
1999 Nissan Skyline GT-R (R34)
1972 Nissan Skyline 2000GT-R
1992 Nissan 240SX (S13)
2006 Pagani Zonda F
2010 Pagani Zonda R
2008 Porsche 911 GT2
2009 Porsche 911 GT3 RSR
2006 Porsche 911 GT3 RS
2004 Porsche Carrera GT
2007 Porsche Cayman S
2008 Renault Mégane RS
2007 SEAT Leon CUPRA
2006 Subaru Impreza WRX STi
2007 Lexus LF-A Concept
2008 SCION tC
1986 Toyota Corolla GTS (A86)
2008 Volkswagen Scirocco
2006 Volkswagen Golf GTI
Need for Speed SHIFTtrack list:
1. Alpental 2. Autopolis International Racing Course 3. Ambush Canyon 4. Brands Hatch 5. Dakota 6. Ebisu Circuit 7. Glendale 8. Hazyview 9. Mazda Raceway Laguna Seca 10. London 11. Miytomi 12. Nordschleife 13. Road America 14. Rustle Creek 15. Silverstone 16. Circuit de Spa Francorchamps 17. Tokyo 18. Willow Springs
cmq sono dei grandi nonostante la 370z hanno tenuto pure la 350 :ave:
Frank1988
10-09-2009, 16:45
cmq sono dei grandi nonostante la 370z hanno tenuto pure la 350 :ave:
QUOTO!