View Full Version : [3d uniti] Beppe grillo si candida a segretario del PD
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
http://img34.imageshack.us/img34/1746/travaglioadnk400x300.jpg
Roma, 12 lug. (Adnkronos/Ign) - "E' la notizia più divertente del decennio". Commenta così all'ADNKRONOS Marco Travaglio la notizia della candidatura di Beppe Grillo alle primarie del Pd, annunciata dal comico sul suo blog. "E' geniale", aggiunge Travaglio, apprendendo della candidatura. "Credo che sicuramente prenderebbe un sacco di voti - prosegue -. Le ultime elezioni europee hanno dimostrato che è sufficiente mettere qualcuno che dica cose vere e forti e la gente ci si attacca e lo vota".
samuello 85
12-07-2009, 19:44
francamente mi sembra più uno scherzo che altro, andrebbe contro il suo stesso principio di incandidabilità delle persone condannate.
_Magellano_
12-07-2009, 19:45
Si vabè a questo punto si mettessero d'accordo tutti e facessero una royal rumble cosi alla fine si decide il leader,ogni settimana salta fuori un altro. :asd:
ConteZero
12-07-2009, 19:48
http://img34.imageshack.us/img34/1746/travaglioadnk400x300.jpg
Roma, 12 lug. (Adnkronos/Ign) - "E' la notizia più divertente del decennio". Commenta così all'ADNKRONOS Marco Travaglio la notizia della candidatura di Beppe Grillo alle primarie del Pd, annunciata dal comico sul suo blog. "E' geniale", aggiunge Travaglio, apprendendo della candidatura. "Credo che sicuramente prenderebbe un sacco di voti - prosegue -. Le ultime elezioni europee hanno dimostrato che è sufficiente mettere qualcuno che dica cose vere e forti e la gente ci si attacca e lo vota".
http://darialois.files.wordpress.com/2008/04/amelie1.jpg
MesserWolf
12-07-2009, 19:55
Sono curioso di vedere come andrà a finire. Se vincesse le primarie ci sarebbe da ridere .... è pur sempre una voce di minoranza , è possibile che affondi definitivamente il pd (gli elettori non sono fessi). Viceversa potrebbe anche rubare voti a idv.
Cmq sono convinto che questa candidatura non sia positiva per la sinistra .
Ovviamente sarebbe drammatico se vincesse primarie e elezioni poi .... la sua non politica, e le sue battaglie deliranti (lotta agli inceneritori ad esempio), la vedo pericolosa . Mettere al governo uno che fa satira ... bha.
Una politica sempre più povera di contenuti e fatta sempre più di slogan (stanno imparando bene dal Berlusca :p )
^TiGeRShArK^
12-07-2009, 19:56
Peccato che sia sceso in piazza contro il golpe. E si trattava dello stesso identico testo su cui poi lascia libertà di voto ai suoi
quindi, il sunto é che a dipietro interessa ben poco delle battaglie politiche. L'unica cosa che fa é caciara. Ogni sgabellino é buono per salire con il megafono ad urlare contro Berlusconi, da Alitalia al caso Englaro.
Ma si oppone perché vuole cose diverse? No perché poi lascia libertà di voto ai suoi, perché di fatto non ha nessuna idea e nessuna proposta in merito. L'importante é essere contro perché lo fa berlusconi.
Ripeto: "Larga non ci vai, stritta non ci veni". :)
Ripeto: "Larga non ci vai, stritta non ci veni". :)
Il che semmai andrebbe detto di certe critiche al PD.
Perché se uno critica il PD (ed é del tutto legittimo) e poi c'ha grillo come alternativa... beh mi facci il piacere, mi facci
^TiGeRShArK^
12-07-2009, 19:59
Perché se uno critica il PD (ed é del tutto legittimo) e poi c'ha grillo come alternativa... beh mi facci il piacere, mi facci
Dove avrei detto di essere a favore di questa candidatura? :)
usa9999999999
12-07-2009, 19:59
a me non me ne frega praticamente una mazza di grillo, ma, come dicevo, è troppo divertente leggere certi commenti che lo dipingono quasi come l'anti-cristo. :)
Se poi sono gli stessi che difendono sempre a spada tratta chi RIABILITA un PLURI-OMICIDA MAFIOSO (non colposo) in diretta tv MENTENDO alla nazione non posso che sbellicarmi dalle risate. :asd:
Boh, allora siamo in due a non avere paura di Grillo.
OT: nella seconda frase parli della storia di Mangano?
MesserWolf
12-07-2009, 20:01
Come quella che a volte piglia per asseverare alcune delle sue tesi (scientifiche, di politica economica, ecc...) strampalate? Dio ce ne scampi.
Grillo a volte ha ragione, altre ha torto marcio, ma temo che non sia la risposta. Porterebbe ancora più confusione.
Sono però curioso di vedere come reagirà il PD: sento puzza di un altro autogoal... :asd:
E' incredibile quanto il csx in Italia sia allo sbando, non gliene va bene una ultimamente. Ma d'altro canto è quello che si ottiene quando si fanno gli esperimenti OGM (ossia cercare di trasformare gente che da ggiovane portava l'eskimo in democratici in stile anglosassone). ;)
*
quoto
^TiGeRShArK^
12-07-2009, 20:02
Boh, allora siamo in due a non avere paura di Grillo.
OT: nella seconda frase parli della storia di Mangano?
Parlo del confronto elettorale a matrix tra i due candidati premier in cui Ilvio ha avuto la faccia tosta di MENTIRE alla nazione per RIABILITARE il suo ex-fattore, nonchè PLURIMOICIDA MAFIOSO, NEGANDO tutte le sue condanne. :)
ConteZero
12-07-2009, 20:04
A chi ti riferisci ?
Io ho detto che 1. non voto PD, 2. non mi piace Grillo e 3. Grillo è meglio del Franceschini (o altra emanazione dell'attuale gotha del PD) dietro l'angolo.
HenryTheFirst
12-07-2009, 20:05
Voti un pregiudicato? Buuuuuuuuu buuuuuuuuuuuu buuuuuuuu
Ti sei iscritto oggi ma ti atteggi come se già conoscessi i (pessimi) modi di questa sezione: sei sotto osservazione.
E tanto per cominciare evita i flame.
io sarei per bersani.
uno dei pochissimi che negli ultimi 15 anni ha proposto qualcosa di concreto.
e cmq mi ispira come persona politica.
ma se vogliono un euro come fu con veltroni s'attaccano.
grillo spero per lui sia uno scherzo.
usa9999999999
12-07-2009, 20:06
Parlo del confronto elettorale a matrix tra i due candidati premier in cui Ilvio ha avuto la faccia tosta di MENTIRE alla nazione per RIABILITARE il suo ex-fattore, nonchè PLURIMOICIDA MAFIOSO, NEGANDO tutte le sue condanne. :)
Ah. Orca pupazza che foga... :stordita: :fagiano:
A chi ti riferisci ?
Io ho detto che 1. non voto PD, 2. non mi piace Grillo e 3. Grillo è meglio del Franceschini (o altra emanazione dell'attuale gotha del PD) dietro l'angolo.
:rotfl: :rotfl:
cos'é ti rimangi le tue parole, perché ti rendi conto di ver detto delle fesserie?
Onestamente visti i numeri dei suoi Vday e gli altri candidati una chance ce l'avrebbe pure.
Certo che un PD retto da Grillo (ma non lo farebbero mai vincere) ed un IdV retto da Di Pietro / De Magistris sarebbe veramente bello a vedersi.
ConteZero
12-07-2009, 20:14
:rotfl: :rotfl:
cos'é ti rimangi le tue parole, perché ti rendi conto di ver detto delle fesserie?
Dove la vedi la contraddizione ?
first register
12-07-2009, 20:18
Megli attendere i post di domani e dopodomani, però è strano che Grillo sia così sicuro di portare a casa la segreteria del PD.
marchigiano
12-07-2009, 20:18
Ma ve lo immaginate un governo con presidente del consiglio Beppe Grillo e ministro della giustizia Di Pietro? Sarebbe una rivoluzione...
è si come negli anni '20
Se da una parte mi dispiace perchè avrei preferito che ne fosse rimasto fuori, dall'altra però devo ammettere che ha delle idee valide su ambiente, energia, trasporti, ecc ecc
trasporti non so ma su ambiente e energia ero rimasto alla sua totale ignoranza in materia
Dai, anche gli ammmerigani che sono così evoluti hanno messo Terminator a governare la California...
si ma non da un giorno all'altro, arnold era impegnato in politica da parecchi anni
:asd:
un altro nemico su cui abbattere la propaganda dei motorini azzurri dopo Di Pietro. :)
Mi fa TANTO piacere vederli rosicare. :)
rosicare? io mi sbellico dalle risate :D
Al TG1, nei titoli e fino ad ora, neanche una parola spesa per la notizia. :eek:
hanno dato la notizia, l'ho sentita distrattamente, non mi ricordo se su rai1 o rai2
Peccato che sia sceso in piazza contro il golpe. E si trattava dello stesso identico testo su cui poi lascia libertà di voto ai suoi
quindi, il sunto é che a dipietro interessa ben poco delle battaglie politiche. L'unica cosa che fa é caciara. Ogni sgabellino é buono per salire con il megafono ad urlare contro Berlusconi, da Alitalia al caso Englaro.
Ma si oppone perché vuole cose diverse? No perché poi lascia libertà di voto ai suoi, perché di fatto non ha nessuna idea e nessuna proposta in merito. L'importante é essere contro perché lo fa berlusconi.
come non quotare, in effetti grillo mi sembra molto più adatto a idv come comportamento :D
Freeskis
12-07-2009, 20:22
è si come negli anni '20
detto da uno che vota pdl :asd:
possa candidarsi !!
Dovrebbe essersi iscritto prma del 26 giugno " Possono essere candidati e sottoscrivere le candidature a Segretario nazionale e componente dell’Assemblea nazionale solo gli iscritti in regola con i requisiti di iscrizione presenti nella relativa Anagrafe alla data nella quale viene deliberata la convocazione delle elezioni”. (Articolo 9 dello Statuto del PD). Grillo può perciò candidarsi solo se ha preso la tessera del PD entro il 26 giugno." fonte http://hamelin.altervista.org/blog/?p=657#respond
Non so se è vero però !! chissa cosa scriverà nel suo blog se gli diranno che non puo candidarsi !!
qualunque cosa scriva sarà una cazzata.
Comunque é ridicolo pretendere di candidarsi a segretario di un partito al quale non si é iscritti.
E' come pretendere di fare il primo ministro di un paese del quale non si é cittadini.
E' una buffonata. Buffonata che aveva già fatto lo scorso giro Di Pietro.
omunque quelli che hanno commentato piu duramente son stati, guardacaso, proprio quelli dell'IDV
Duro invece il commento di Luigi Li Gotti dell'Idv: «È un uomo di spettacolo, un comico e si comporta come tale. Usa tutti i mezzi per fare spettacolo ma cosa diversa è fare politica. Finché si tratta di provocazione va bene, ma guai se quello di Grillo si trasformasse in impegno politico diretto».
http://www.corriere.it/politica/09_luglio_12/reazioni_grillo_candidatura_primarie_pd_e6d22808-6efe-11de-b2e2-00144f02aabc.shtml
Concorrenza tra masanielli
revangers
12-07-2009, 20:56
Secondo me Grillo voleva solo farsi linkare da tutti i siti dei giornali per aumentare il suo PR in Google.
trasporti non so ma su ambiente e energia ero rimasto alla sua totale ignoranza in materia
Trasporti pure, anche se devo dire che su ambiente ed energia qualche discorso è pure sensato.
Andiamo molto peggio su economia e difesa, direi. :D
omunque quelli che hanno commentato piu duramente son stati, guardacaso, proprio quelli dell'IDV
Duro invece il commento di Luigi Li Gotti dell'Idv: «È un uomo di spettacolo, un comico e si comporta come tale. Usa tutti i mezzi per fare spettacolo ma cosa diversa è fare politica. Finché si tratta di provocazione va bene, ma guai se quello di Grillo si trasformasse in impegno politico diretto».
http://www.corriere.it/politica/09_luglio_12/reazioni_grillo_candidatura_primarie_pd_e6d22808-6efe-11de-b2e2-00144f02aabc.shtml
Concorrenza tra masanielli
Di Pietro veramente dice di essere contento (fonte APCOM). :stordita:
http://notizie.tiscali.it/feeds/09/07/12/t_02_20090712_000009.html?ultimora
Trasporti pure, anche se devo dire che su ambiente ed energia qualche discorso è pure sensato.
Di Pietro veramente dice di essere contento (fonte APCOM). :stordita:
http://notizie.tiscali.it/feeds/09/07/12/t_02_20090712_000009.html?ultimora
eh lo sa gestire il suo partito:stordita:
marchigiano
12-07-2009, 21:10
mi ricordo alcune sue sparate su idrogeno, automobili, centrali atomiche, internet... roba da assoluto ignorante :D ora magari è migliorato non so...
Solertes
12-07-2009, 21:14
Certo...un grande salto nel Letame di Alta Qualità.. :O
Sul letame crescono i fiori [cit]
..ci mancava un altro comico nel panorama della sinistra italiana: evidentemente non si sono resi conto che fanno già ridere così!!! :rotfl: :rotfl:
Un altro comico alla guida del PD ?
Ma non cominciano ad essere già troppi ? :O
Solo il populino potrà essere contento di votarlo credendo che uno che fa il comico 24/24 possa gestire una "cosa" come la politica.
Un pò come quelli che votano Di Pietro stile Homer davanti alla ciambella :D :D :D
Lo stesso populino che poi quelli di sinistra criticano perchè vota PDL
Siamo alle comiche :O
--cut--
In effetti un altro barzellettiere ci mancava sulla scena politica, silvio avrà pane per i suoi denti....almeno questp però fa ridere, alle barze dell'altro ridono solo quelli sul suo libro paga :asd:
Sentire criticare un comico sulle sue presunte capacità politiche - che nessuno conosce perchè non lo si è mai visto nel ruolo - e poi votare un ex cantante da crociera, cementificatore, imprenditore Craximediatico...insomma uno che ha sempre combattuto il pubblico per fare il proprio interesse mettendolo a dirigere quello che è stato quasi sempre il suo concessionario/avversario...francamente lo trovo esilarante.....ma la cosa esilarante che uno di questi paragona gli elettori di IDV ad Homer....notevole, potresti contrastare Grillo - fai un altro genere, ma è spassoso ugualmente. :asd:
qualunque cosa scriva sarà una cazzata.
Comunque é ridicolo pretendere di candidarsi a segretario di un partito al quale non si é iscritti.
E' come pretendere di fare il primo ministro di un paese del quale non si é cittadini.
E' una buffonata. Buffonata che aveva già fatto lo scorso giro Di Pietro.
Mossa quindi azzeccatissima per il PD...una in più o in meno cambia poco.
Se ci fosse una remota possibilità che Grillo diventasse candidato nella corsa per il posto di segretario...potrebbe anche prendere un bel po di voti....e se venisse eletto sarebbe distruttivo per il PD.
Il tizio di IDV ha semplicemente guardato al proprio orticello, imho una buona parte di fan di Grillo votano IDV e ha avuto paura di perdere la cadrega...dimostrando di non essere diverso dagli altri.....(qualunquismo a gratis stasera!) :asd:
Punti di vista, non so se avete mai visto quei consigli che commissionò a Prodi
Difesa non so, ma economia, non c'è storia
Hai seguito Grillo con la crisi, con la Telecom, col Tronchetto dell'infelicità? Ha le idee molto più chiare di molta altra gente.
Ovviamente IMHO
mi ricordo alcune sue sparate su idrogeno, automobili, centrali atomiche, internet... roba da assoluto ignorante :D ora magari è migliorato non so...
Tipo?
Anche se continuerò probabilmente a votare IdV un euro lo dò volentieri a grillo per spingerlo in politica
Grillo si candidi alla guida di Italia dei Valori.
Di Pietro che va in giro a gridare al golpe antidemocratico ogni due per tre, dia il buon esempio e faccia le primarie democratiche nel suo partito.
Li si che ci sarebbe da ridere
Solertes
12-07-2009, 21:20
Sui trasporti relativamente a quello privato, dando credito a bufale o valutando solo parzialmente il quadro.....ma dal punto di vista della razionalizzazione, dell'uso del trasporto pubblico et similia sono cose che mi sono state confermate da una mobility manager (ing. dei trasporti). :stordita:
:dissident:
12-07-2009, 21:24
..ma dal punto di vista della razionalizzazione, dell'uso del trasporto pubblico et similia sono cose che mi sono state confermate da una mobility manager (ing. dei trasporti). :stordita:
Ah, ma vedi, non basta voler dire che cosa si vuol fare, ma anche come si intende riuscirci
Tutte le persone ragionevoli vorrebbero potenziare il trasporto pubblico, aumentare i parcheggi di interscambio ecc...ma dove trovi i soldi per farlo? E con che modalita'? E' questa la poilitica
In effetti un altro barzellettiere ci mancava sulla scena politica, silvio avrà pane per i suoi denti....almeno questp però fa ridere, alle barze dell'altro ridono solo quelli sul suo libro paga :asd:
Sentire criticare un comico sulle sue presunte capacità politiche - che nessuno conosce perchè non lo si è mai visto nel ruolo - e poi votare un ex cantante da crociera, cementificatore, imprenditore Craximediatico...insomma uno che ha sempre combattuto il pubblico per fare il proprio interesse mettendolo a dirigere quello che è stato quasi sempre il suo concessionario/avversario...francamente lo trovo esilarante.....
Guarda, è un discorso un po' OT, ma non ho capito se tu critichi Berlusconi per i suoi possibili agganci politico-mafiosi (il che ci sta) o per il fatto che fosse un imprenditore (il che non mi pare ci stia molto).
Come in tutti i mestieri, anche per fare il politico dovrebbe servire avere un bel CV (attinente), oltre che essere incensurati.
L'aver fatto un cazzo nella vita (come molti dei nostri politici, purtroppo) o l'aver fatto il comico / capopopolo non dovrebbero costituire dei punti a favore, prima ancora di vedere se tu ne hai o meno le capacità. ;)
Solertes
12-07-2009, 21:30
Guarda, è un discorso un po' OT, ma non ho capito se tu critichi Berlusconi per i suoi possibili agganci politico-mafiosi (il che ci sta) o per il fatto che fosse un imprenditore (il che non mi pare ci stia molto).
Come in tutti i mestieri, anche per fare il politico dovrebbe servire avere un bel CV (attinente), oltre che essere incensurati.
L'aver fatto un cazzo nella vita (come molti dei nostri politici, purtroppo) o l'aver fatto il comico / capopopolo non dovrebbero costituire dei punti a favore, prima ancora di vedere se tu ne hai o meno le capacità. ;)
Quello che non mi piace è imprenditore con agganci politico/etc che è come vedere i 200 mt piani corsi da paraplegici contro Bolt.
Quello che non mi piace è imprenditore con agganci politico/etc che è come vedere i 200 mt piani corsi da paraplegici contro Bolt.
Ah, ecco, allora siamo d'accordo. :) :mano:
Solertes
12-07-2009, 21:43
Ah, ma vedi, non basta voler dire che cosa si vuol fare, ma anche come si intende riuscirci
Tutte le persone ragionevoli vorrebbero potenziare il trasporto pubblico, aumentare i parcheggi di interscambio ecc...ma dove trovi i soldi per farlo? E con che modalita'? E' questa la poilitica
Ma anche no...già avere idee diverse da quelle vecchissime proposte dalla classe dirigente è una buona cosa.
L'unico ragionamento che la maggiorparte della gente conosce è il proprio interesse, non quello collettivo.
Non è assolutamente vero che cercano di allontanare il trasporto privato dalle città, cercano solo di farci i soldi sopra in tutti i modi possibili.
Cercano di mettere toppe continue ad un sistema al collasso, perchè tale sistema è propizio al proprio interesse....dove i problemi sono insormontabili addirittura scavano tunnel sotterranei per le auto...senza tenere conto che tra stipendi dei vigili, manutenzione strade, inquinamento, incidenti, sprechi vari,invivibilità dei centri urbani (che sono anche impossibili da progettare, perchè immancabilmente non faranno in tempo ad essere ultimate che saranno obsolete)...la collettività ci rimette una quantità di risorse enorme...solo che le multe servono per fare cassa, i consumi sono spinti agli estremi (carburanti, lubrificanti, pneumatici, manutenzione) con il paradosso di camion che viaggiano vuoti con autisti sfruttati come bestie....
è la fine!...:cry:
anche se la speranza è l'ultima a morire, prevedo un semi-flop (elettori diffidenti+informazione di regime).
manurosso87
12-07-2009, 22:12
invece uno che fà i cucù ed un corruttore in rpimo grado pluriprescritto con prescrizioni e pluriconflitti d interesse è l ideale?
sei come un disco inceppato e rotto ormai!
sei in loop! :sbonk:
jumpermax
12-07-2009, 22:27
Come qualcuno ha fatto notare, per candidarsi alla guida di un partito bisognerebbe almeno farne parte. Grillo è vero che riscuote parecchio successo nelle fila del pd ma è altrettanto vero che se ne è sempre chiamato fuori, tant'è che ci sono addirittura liste politiche che fanno riferimento a lui esterne al pd.
Lo spirito delle primarie non è arrivare, fare casino e andarsene via, ma decidere che linea prende un partito e restare a farne parte. Cosa che ovviamente non farà perché non è un politico, e al di la di quattro battute ad effetto e qualche insulto non sa andare. Funziona fintanto che è uomo anti-sistema... ma non può farne parte.
Comunque spero proprio che succeda davvero... e se dovesse vincere, non c'è che dire ogni partito ha il leader che si merita, il pd si meriterebbe grillo.
Max 9000
12-07-2009, 22:52
Credo sia più una provocazione che una vera intenzione, vuole vedere se riesce a prendere più voti di tutti e vedere la reazione degli altri :asd:
Se ricordate, già alle primarie che vinse Veltroni vollero candidarsi Di Pietro e Pannella, ma entrambe le candidature furono respinte.
...e' evidente che e' una candidatura che non potra' mai esssere accettata
Se i comici si danno alla politica è perchè la politica ha regalato molto in questi tempi alla comicità.
fg
*
Bah si è mosso troppo darti, il periodo giusto era il vaffa day e poi candidarsi alle politiche, adesso si fa solo ridere dietro da destra da sinistra da centro e compagnia bella.
Ha perso il treno.
indelebile
12-07-2009, 23:31
Come qualcuno ha fatto notare, per candidarsi alla guida di un partito bisognerebbe almeno farne parte. Grillo è vero che riscuote parecchio successo nelle fila del pd ma è altrettanto vero che se ne è sempre chiamato fuori, tant'è che ci sono addirittura liste politiche che fanno riferimento a lui esterne al pd.
Lo spirito delle primarie non è arrivare, fare casino e andarsene via, ma decidere che linea prende un partito e restare a farne parte. Cosa che ovviamente non farà perché non è un politico, e al di la di quattro battute ad effetto e qualche insulto non sa andare. Funziona fintanto che è uomo anti-sistema... ma non può farne parte.
Comunque spero proprio che succeda davvero... e se dovesse vincere, non c'è che dire ogni partito ha il leader che si merita, il pd si meriterebbe grillo.
se ho capito bene l'intenzione di grillo è di smascherare i vecchi parucconi del pd con le sue liturgie e i suoi schemi.....vuole fare tabula rasa, insomma per lui non si salva granchè quindi distrugge tutto? è un bene? è un male? chi lo sa ...sarebbe una guerra di comicità con berlusconi
anche perchè nessuno sa cosa vuole il pd nei fatti su cosa si differenza con il pdl
se ho capito bene l'intenzione di grillo è di smascherare i vecchi parucconi del pd con le sue liturgie e i suoi schemi.....vuole fare tabula rasa, insomma per lui non si salva granchè quindi distrugge tutto? è un bene? è un male? chi lo sa ...sarebbe una guerra di comicità con berlusconi
anche perchè nessuno sa cosa vuole il pd nei fatti su cosa si differenza con il pdl
Se vuol fare tabula rasa del PD si faccia il suo partito.
Presentarsi alle primarie del Pd per distruggere il partito é ridicolo.
indelebile
12-07-2009, 23:48
Se vuol fare tabula rasa del PD si faccia il suo partito.
Presentarsi alle primarie del Pd per distruggere il partito é ridicolo.
naltro partito? che senso ha dividersi ...no lavora all interno del più grande partito di sinistra per smascherarlo pensa lui
StefAno Giammarco
13-07-2009, 01:43
:D grillo, il solito buffone, strappa sempre una risata :D
Vedi, qui il dubbio ci poteva stare perché in effetti comico si può dire anche buffone anche se Beppe Grillo è ormai un politico avendo lanciato le sue liste civiche ma comunque il mestiere rimane quello...
Non lo sò, se è riferito al grillo comico no, è il suo lavoro, se è riferito al grillo politico no perchè si sà tutti i politici sono dei buffoni
quindi la risposta è NO :O
... poi però ci hai levato ogni dubbio con un discorso adamantino...
già lo faccio
... e semmai fossimo stati tanto capatosta da non averlo capito lo stesso ti sei premurato di ribadire il tuo atteggiamento in maniera assolutamente incontrovertibile. A questo punto non possiamo e non vogliamo recare offesa alla tua chiarezza ostentanddo una pertinace ostinazione a non comprendere.
Per cui: buffone ai politici è una offesa, è sempre stata punita, anche non calcolando "tutti i politici" che sono migliaia solo in italia per cui almeno ventimila settimane ti toccherebbero, non possiamo esimerci dal darti una settimana di sospensione. Anche perché non sospendendoti avremmo valutato Grillo meno di Berlusconi e Prodi e questo, francamente, non mi pare equo.
PS Non rigraziarmi per averti abbonato diciannovemilanovecentonovantanove settimane, è stato un piacere.
al solito fassino ha sparato una bella cazzata delle sue...mi chiede come possa essere così inutile e dannoso per il pd...
se non lo fanno entrare per qualche gioco burocratico il pd perde ulteriormente credibilità ed è veramente fregato per le prossime elezioni.....:D ....se entra prevedo un bel casino...:D
Dream_River
13-07-2009, 06:59
se non lo fanno entrare per qualche gioco burocratico il pd perde ulteriormente credibilità ed è veramente fregato per le prossime elezioni.....:D ....se entra prevedo un bel casino...:D
Se il partito che voto permettese a chiunque di iscriversi solo per mandare avanti i suoi intenti e strumentalizzare il mio partito, perderei molta fiducia nel mio partito
Il PD semmai aquista credibilità a non accettare un iscrizione che è una presa per i fondelli
giannola
13-07-2009, 07:08
Il PD semmai aquista credibilità a non accettare un iscrizione che è una presa per i fondelli
Direi cmq che da parte di Grillo questo è un autogol clamoroso....un atto di sfiducia verso quei (seppur pochi) fans che avevano iniziato a credere e a partecipare alle sue liste civiche. :asd:
Scherzo o non scherzo la dichiarazione di voler partecipare alle primarie del PD mette in luce proprio la sua poca fiducia nel movimento che voleva creare e il suo scarso rispetto nei confronti di quelli che lo hanno sostenuto.
Se abbandona un progetto solo perchè non raggiunge subito i risultati previsti è molto probabile che perseveri nella sua incostanza anche qualora diventi segretario del PD....con estremo danno nel già agonizzante partito.
Cmq mi ripeto casomai fosse sfuggito.....:O
....grillo chi ? quello che s'incazzò perchè gli italiani poterono vedere quanto guadagnava ? :asd:
tdi150cv
13-07-2009, 07:17
il pd sarà ripulito se lui vince.
non ha prezzo vedere sparire cadaveri come fassino d alema gente che ha interesse a far si che il piduista stia sempre dov è.
è si ... Muhahahahahahahahahhaha
un altro condannato in parlamento !
dicevate ? non si candiderà mai perchè lui ha dignità ?
si si ... come al solito ... c'ho visto lungo ...
per anni è andato a crearsi la sua schiera di glu glu glu e poi eccolo qui ... avanti c'è posto ...
:rotfl:
commovente !
ConteZero
13-07-2009, 07:19
è si ... Muhahahahahahahahahhaha
un altro condannato in parlamento !
dicevate ? non si candiderà mai perchè lui ha dignità ?
si si ... come al solito ... c'ho visto lungo ...
per anni è andato a crearsi la sua schiera di glu glu glu e poi eccolo qui ... avanti c'è posto ...
:rotfl:
commovente !
Scusami... non ho capito dov'è scritto che se uno diventa segretario di partito automaticamente viene eletto in Parlamento... no, dimmelo, perché Nicky Vendola è interessato a saperlo.
"Commovente" chi, dal basso del non sapere come funziona il parlamento, s'inventa incongruenze inesistenti.
PS: glu glu glu anche tu.
^TiGeRShArK^
13-07-2009, 07:53
Scusami... non ho capito dov'è scritto che se uno diventa segretario di partito automaticamente viene eletto in Parlamento... no, dimmelo, perché Nicky Vendola è interessato a saperlo.
"Commovente" chi, dal basso del non sapere come funziona il parlamento, s'inventa incongruenze inesistenti.
non voglio perdermi il giorno che vedrò Vespa leccare il culo a Grillo
non voglio perdermi il giorno che vedrò Vespa leccare il culo a Grillo
:asd: :asd:
Se serve un grillo per riformare la sinistra italiana, la vera sinistra, quella dei ds, allora ben venga...
Ci fosse anche dalle parti del craxi 2.0 qualcuno con il coraggio di dire al nano di togliersi dalle palle...
inoltre non capisco nel socialismo 2.0 alla berluscaus ci può stare dentro gasparro, mavala, calderone e come ultimo ma er meglio di tutti voltagabbana capezzolone mentre del pd menoelle non ci può essere grillo????
tdi150cv
13-07-2009, 08:11
o be io lo davo per scontato ... ad una piu' attena analisi pero' c'è da dire che sentendo le dichiarazioni di Fassino non ci arriverebbe mai ...
che barzelletta !
ConteZero
13-07-2009, 08:17
o be io lo davo per scontato ... ad una piu' attena analisi pero' c'è da dire che sentendo le dichiarazioni di Fassino non ci arriverebbe mai ...
che barzelletta !
Fassino ?
Non si ricorda neppure che per presentarsi alle primarie (da candidato) non c'è bisogno neppure della tessera del PD... e che se si sono tirati dentro la Serracchiani possono dire ben poco contro la criticità di Grillo.
Si vede che hanno caghetta.
Oh, se poi non lo accettano tanto meglio... sai quanti "grilli parlanti" votano, oggi, il PD ?
Più di quanto non si pensi (uno è il fratello della mia compagna)... tutti voti che "salterebbero via".
jumpermax
13-07-2009, 08:20
al solito fassino ha sparato una bella cazzata delle sue...mi chiede come possa essere così inutile e dannoso per il pd...
il discorso di Fassino è giustissimo invece, per candidarsi alla guida di un partito bisogna esserne parte, altrimenti con questa logica potrebbe candidarsi chiunque, anche Casini, Diliberto o la Brambilla.
Non è che le possibilità per gli outsider siano precluse, vedi ad esempio la candidatura di ivan Scalfarotto però ci deve essere una reale volontà di far parte del partito non soltanto voglia di far casino
jumpermax
13-07-2009, 08:26
ah ok, quindi il problema della fedina penale pulita si pone solo per il parlamento e non per le segreterie di partito.
Nemmeno si è fatta la legge, ma già si è trovato l'inganno insomma... come volevasi dimostrare le regole valgono per tutti tranne che per sè stessi.
ConteZero
13-07-2009, 08:28
il discorso di Fassino è giustissimo invece, per candidarsi alla guida di un partito bisogna esserne parte, altrimenti con questa logica potrebbe candidarsi chiunque, anche Casini, Diliberto o la Brambilla.
Non è che le possibilità per gli outsider siano precluse, vedi ad esempio la candidatura di ivan Scalfarotto però ci deve essere una reale volontà di far parte del partito non soltanto voglia di far casino
Veramente no, alle scorse primarie bastava dimostrare d'essere "affini" come pensiero al PD (cioè ad una qualsiasi delle sue millemila correnti) e raccogliere 2000 richieste di partecipazione in vari punti d'Italia.
La tessera non è mai stata necessaria.
ConteZero
13-07-2009, 08:31
ah ok, quindi il problema della fedina penale pulita si pone solo per il parlamento e non per le segreterie di partito.
Nemmeno si è fatta la legge, ma già si è trovato l'inganno insomma... come volevasi dimostrare le regole valgono per tutti tranne che per sè stessi.
Probabilmente no, ma non è quello che ha detto Grillo.
Grillo ha sempre parlato di PARLAMENTO pulito, quindi rimane coerente.
Non mi pare che qualcuno abbia mai gridato "ah, parlamento si e segreteria no ?" quando Grillo parlava di "parlamento pulito"... è alquanto strumentale accorpare segreteria e parlamento ORA giusto per dare dell'incoerente a Grillo.
Comunque è una goduria impagabile vedere gli elettori del PD impazzire per questa candidatura,ben consapevoli del successo che avrebbe alle primarie,in barba a tutti i discorsi del trio marini-franceschini-bersani.
Il direttivo del PD se la sta gia facendo sotto,stanno provando in ogni modo di impedire la candidatura :asd:
jack.o.matic
13-07-2009, 09:01
" Avanzo l’ipotesi che Beppe Grillo abbia annunciato la sua candidatura alla segreteria del Pd solo per risalire nella classifica di BlogBabel. "
Malvino (http://malvino.ilcannocchiale.it/post/2295778.html)
grillo si candida a segretario del pd! non è uno scherzo.
Grillo è un ottimo comico e fa una satira divertente, ma è un inetto in politica e muoverà il PD solo il verso il populismo totale nel quale già bazzica.
In secondo luogo, come la storia ci insegna, la satira non è mai stata veramente contro il potere, ma ci è sempre andata a braccetto, un po' come il giullare alla corte medievale e il mondo alla rovescia del carnevale. Un giorno per ridere dei potente e dar l'impressione alla gente che sia stato fatto quel che loro volevano.
E Grillo non è per nulla esente da tutto ciò, con il suo irato attacco a tutto senza proporre una soluzione per niente. L'idea che se ne evince è che anche se non viviamo nel migliore mondo in assoluto, viviamo nel migliore dei mondi possibili, dal momento che a certi problemi non ci sono soluzioni.
ConteZero
13-07-2009, 09:10
http://aira.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/39096/paura%20eh.jpg
monkey.d.rufy
sono davvero felice, ci voleva una mossa cosi forte
questa sinistra va svegliata e pulita
whistler
Grillo è un ottimo comico e fa una satira divertente, ma è un inetto in politica e muoverà il PD solo il verso il populismo totale nel quale già bazzica.
In secondo luogo, come la storia ci insegna, la satira non è mai stata veramente contro il potere, ma ci è sempre andata a braccetto, un po' come il giullare alla corte medievale e il mondo alla rovescia del carnevale. Un giorno per ridere dei potente e dar l'impressione alla gente che sia stato fatto quel che loro volevano.
E Grillo non è per nulla esente da tutto ciò, con il suo irato attacco a tutto senza proporre una soluzione per niente. L'idea che se ne evince è che anche se non viviamo nel migliore mondo in assoluto, viviamo nel migliore dei mondi possibili, dal momento che a certi problemi non ci sono soluzioni.
se vince non farà più il comico. presenterà un programma per il partito. se vi piace lo votate altrimenti no. se vince e combina porcate si manda a cagare, come si dovrebbe fare anche tutti gli altri politici che gli si è permesso di stare 30 anni in politica....
meglio grillo e la ventata di gente fresca e nuova che tutti questi cadaveri che ci sono adesso.
Comunque è una goduria impagabile vedere gli elettori del PD impazzire per questa candidatura,ben consapevoli del successo che avrebbe alle primarie,in barba a tutti i discorsi del trio marini-franceschini-bersani.
Il direttivo del PD se la sta gia facendo sotto,stanno provando in ogni modo di impedire la candidatura :asd:
ma per favore.
uno si candida perchè ci crede in un partito, non per distruggerlo completamente e farlo a sua immagine e somiglianza.
che fondi il suo partito e prenda i voti...
possibile che non lo capisci?
ConteZero
13-07-2009, 09:23
ma per favore.
uno si candida perchè ci crede in un partito, non per distruggerlo completamente e farlo a sua immagine e somiglianza.
che fondi il suo partito e prenda i voti...
possibile che non lo capisci?
L'idea che Grillo rappresenti quella fetta del PD che non si sente più rappresentata dall'attuale PD non ti viene ?
jack.o.matic
13-07-2009, 09:25
L'idea che Grillo rappresenti quella fetta del PD che non si sente più rappresentata dall'attuale PD non ti viene ?
come si fa a essere del PD ma a non sentirsi rappresentati dal PD?
è come essere juventino ma non amare la juve
ConteZero
13-07-2009, 09:27
Ci vuol poco, basta chiedere agli ex DS.
Comunque è una goduria impagabile vedere gli elettori del PD impazzire per questa candidatura,ben consapevoli del successo che avrebbe alle primarie,in barba a tutti i discorsi del trio marini-franceschini-bersani.Gentilmente mi dai una definizione di successo?
Successo è una % tra 1 e il 5?
Tra il 5 e il 10?
tra il 10 e il 25?
oltre 25?
E sempre gentilmente mi dici da dove nasce questa "consapevolezza" ???
:rolleyes:
Il PD è un partito serio,
ha una storia e una base, difficilmente il primo comico di passaggio potrà "scalarlo".
ma assolutamente. quella fetta vota già idv...
se l'idea di grillo è quella di entrare nel PD per nuclearizzare tutto e rifare il partito come vuole lui, se lo può scordare.
pedalare e che cerchi consenso per le sue liste civiche, già siamo in condizioni precarie altri guastatori non ne vogliamo.
whistler
13-07-2009, 09:30
nel pdl c è anche un comico.
è di pessimo gusto da cabaret di 4° ordine.
ma per favore.
[...]
Perché dovrebbe distruggerlo e non rinnovarlo e fare un po' di "pulizia"?! mah...
Perché dovrebbe distruggerlo e non rinnovarlo e fare un po' di "pulizia"?! mah...
vediamo, scommetto che per te rinnovare sarebbe togliere di mezzo bersani, franceschini, marino, fassino, d'alema, chiamparino etc etc?
questo è DISTRUGGERE un partito, con metodi e purghe staliniane.
jack.o.matic
13-07-2009, 09:40
L'ANALISI
Il Purgatorio dei democratici
di ADRIANO SOFRI
Scommetto che molti di voi avranno reagito alla notizia che Grillo vuole candidarsi (o dice di volere) a guidare il Pd sbuffando ed esclamando: "Ma siamo seri!" Be', sbagliato. Intanto perché essere seri, è un vasto programma, e forse ormai tramontato. E poi perché un partito che si sia dato delle regole, fossero anche le più insulse (non dico una porcata di regole, ma una scemenza magari sì), non può che rispettarle.
Dunque se di qui al 23 luglio Beppe Grillo si iscrivesse davvero al più vicino circolo del Pd e raccogliesse le 2 mila firme di iscritti in almeno 5 regioni e tre circoscrizioni prescritte dallo Statuto, nessuna obiezione formale potrebbe venire alla sua candidatura. Obiezioni sostanziali sì, ma è un altro paio di maniche. Io per esempio penso che Grillo dilapidi le cose buone che gli succede di dire col modo in cui le dice: e il modo vale, nel suo caso, almeno il 51 per cento. Così, ammesso che non sia lui stesso a dire fra cinque minuti che la sua era solo "una provocazione" - del resto le provocazioni pesano- si troverà paradossale che uno si candidi a dirigere un partito di cui ha fatto il proprio bersaglio grosso.
Debole argomento anche questo, perché rinfacciare a Grillo il paradosso è come sequestrare l'idrante a un pompiere. Proprio perché parla sprezzantemente del Pd come del nulla, Grillo se ne offre come un'alternativa. L'alternativa al nulla, non è difficile da rivendicare. "Sono serissimo", ha tenuto a precisare Grillo, che detto da un comico di professione è a sua volta come il paradosso del cretese, che disse che tutti i cretesi sono bugiardi.
Dunque rinunciamo a esclamare: "Siamo seri!" Troppo tardi. Le primarie del Pd (le prime, quelle per tesserati, le seconde, quelle aperte, aspetteranno il 25 ottobre) sono al riparo dalle scorrerie e dalle goliardie di chiunque solo grazie alla prossimità della data di scadenza, il 23 luglio. Senza di che, nessuno potrebbe frenare una valanga di candidature concorrenti, rispettabili o provocatorie, dal momento che non c'è più, e da tempo, quella intima serietà responsabile che sola, altro che gli Statuti, trattiene dal trattare il partito cui tanti affidano le proprie speranze come il bar della stazione di notte. D'altra parte, se si miri davvero a costruire un Partito democratico, perno di un'alleanza elettorale che contenda il governo del paese all'alleanza di destra, iscrizioni e candidature non possono che essere benvenute. Ci sono oggi quattro candidati, maschi. Non si potrebbe certo trovare strana o importuna una candidatura femminile. E se i radicali, che nelle liste del Pd furono eletti in Parlamento e stanno nello stesso gruppo, sia pur chiamandosi "delegazione", avessero voluto iscriversi e candidare, per esempio, Emma Bonino, che obiezione si sarebbe mossa loro? Certo non quella della doppia tessera, salvo che la doppia tessera pretenda di autorizzare una partecipazione elettorale con il centrodestra, come hanno ragionevolmente obiettato esponenti insospettabili del Pd, da Marini a Rutelli. Quanto a me, troverei normale che un'adesione al Pd coinvolgesse anche le persone che si sono appena riconosciute nel cartello di "Sinistra e libertà": solo che è troppo normale, dunque non avverrà, anzi sì, ma molto più tardi, a partita giocata. E se fra i "giovani", nome già sparpagliatissimo, qualcuno volesse fare la propria corsa, senza subordinarsi a ticket mutilanti, e sia pure senza immaginare di vincere, che argomento potrebbe trattenerlo? E anche, per fare tutta la gamma delle ipotesi, se dei concorrenti già scesi in campo pensassero che dopotutto la cosa migliore è puntare a una leadership la più autorevole possibile, e a tagliare le unghie alle vanità personali, senza affatto sacrificare la battaglia delle idee, non ci sarebbe da rallegrarsi? Naturalmente, perché le idee si diano lealmente battaglia, bisogna averne, almeno un paio.
Le cose sono a questo punto. Il Pd paga uno scotto altissimo e interminabile al divario plateale fra una buona intenzione e gli inciampi della pratica. Oltretutto, non si può ignorare come il lungo congresso promuova comportamenti di apparato incresciosamente contrari all'investimento originario sulle primarie, tesseramenti democristiani o napoletani: per non dire dei guai già consumati in una quantità di situazioni locali. E con le elezioni regionali che incombono. Del resto qualcosa incombe sempre. Incombe oggi, ieri, il rischio di rinviare l'azione politica a cielo aperto perché si è troppo concentrati a farsi la fototessera nella cabina con le tendine tirate. E incombe la liquefazione del Pd. Anche la sua rianimazione: purché si veda come stanno le cose. Dunque si attraversi il più dignitosamente possibile questo purgatorio. Senza indugiare a prendersela con i passanti che si divertano a occupare il Pd come un'allegra e sguarnita palestra di scorribande. Ma questa è l'altra faccia del desiderio di avere un partito "di tutti", e non di qualche apparato. La nottata deve passare: qualcuno ne verrà fuori sobrio, e proverà a prendersi cura della baracca. Come nella Prova d'orchestra, sarà tentato di agitare troppo la bacchetta, e gli sbronzi di poco fa saranno mogi e con la coda fra le gambe. Purché arrivi, questa mattina dopo, e l'impressione di una cosa che ricomincia e si fa seria. Non è pessimismo il mio: è che ho appena sentito uno di quelli che fanno la propria parte da tanto tempo e senza alcun interesse personale, e provava a esprimere il suo stato d'animo dopo le discussioni sul presunto stupratore romano e la sortita di Grillo e non so che altra ultima notizia. Mi ha detto: "Noi che abbiamo a cuore... - non so nemmeno più che cosa abbiamo a cuore". E' stato zitto un momento, poi ha sospirato: "Però a cuore".
" Avanzo l’ipotesi che Beppe Grillo abbia annunciato la sua candidatura alla segreteria del Pd solo per risalire nella classifica di BlogBabel. "
jack.o.matic
13-07-2009, 09:43
Funziona così. Quando lui è contro, tutti contro. Quando lui dice fanno schifo, tutti a dire fanno schifo. Quando lui vanifica qualunque dichiarazione e qualunque contesto con il vezzo della sua retorichina indignata, tutti godono della retorichina indignata e ignorano il fatto che nessuno lo ascolti più. Quando lui mobilita la piazza per un risultato, e fallisce clamorosamente per ignoranza dei regolamenti o incapacità o cattiva fede (non si è ancora capito), tutti si dicono soddisfatti, visto che credono che sia tutta colpa dei cattivi.
Così Beppe Grillo va avanti da anni, e credo ce continuerà ancora per un bel po’. Anzi, più porte in faccia prende, più i suoi sono felici di sentirsi esclusi, ché sarebbe troppo banale avere un’opinione da condividere con, che ne so?, altre tre persone non ascritte alla categoria BG.
E allora ho idea che tra pochi giorni sarà già arrivato il momento di dire che il tesseramento è fascista, che sono un regime e devono andare via. Ci saranno giochi di parole su Bersani; si contesterà la struttura profonda del partito, i suoi regolamenti e le sue tessere; Grillo si dirà ancora più schifato e dirà che si deve ripartire dai comuni. Dai suoi comuni. Dal paese pulito. Potrà dire di averci provato, ma di essere stato cacciato; potrà dire che non c’è niente da fare, che vanno rasi al suolo. Non avrà fatto niente dentro al PD, niente di niente, nemmeno una riunione o un incontro o un dibattito. Solo dichiarazioni, battutine e lanci d’agenzia. Come il più democristiano dei sottosegretari.
ConteZero
13-07-2009, 09:44
vediamo, scommetto che per te rinnovare sarebbe togliere di mezzo bersani, franceschini, marino, fassino, d'alema, chiamparino etc etc?
Stai mettendo in bocca ad altri quello che pensi tu.
ma assolutamente. quella fetta vota già idv...
se l'idea di grillo è quella di entrare nel PD per nuclearizzare tutto e rifare il partito come vuole lui, se lo può scordare.
pedalare e che cerchi consenso per le sue liste civiche, già siamo in condizioni precarie altri guastatori non ne vogliamo.
Conosco almeno una persona che vota PD e non IdV e che non si sente rappresentata dall'attuale dirigenza.
A dire il vero anche più d'una, e sono tutti giovani e giovanissimi.
Conosco almeno una persona che vota PD e non IdV e che non si sente rappresentata dall'attuale dirigenza.
A dire il vero anche più d'una, e sono tutti giovani e giovanissimi.
domanda secca: si sentirebbero più rappresentati da grillo?
perchè è di questo che stiamo discutendo. io sinceramente no, preferisco cento milioni di volte un bersani o un marino. gente seria, che ha interesse veramente a darsi da fare per il bene del partito... e non a nuclearizzare tutto in preda ad un delirio di autodistruzione.
Gogeta ss4
13-07-2009, 09:49
Ottima notizia, se tutto fosse vero come si fa per votare? Bisogna iscriversi da qualche parte?
sinceramente la candidatura di Grillo la vedo in modo positivo...
l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che quando si vuole essere sempre coerenti con se stessi spesso si rischia proprio di cadere nell'incoerenza (vedi condanna per omicidio colposo -> Parlamento pulito ecc ecc...), e quando è un moralizzatore come Grillo a fare ciò il risalto è ancora più grande...
il segretario del PD è il candidato naturale alla presidenza del consiglio...non so come intenda risolvere questo problema, visto che tanto ha calcato la mano sulla fedina penale dei parlamentari
sinceramente se ci fossero elezioni lo voterei, e della sua condanna non me ne fregherebbe assolutamente nulla....da buon italiano sono abituato a cose ben peggiori.
ConteZero
13-07-2009, 09:52
domanda secca: si sentirebbero più rappresentati da grillo?
perchè è di questo che stiamo discutendo. io sinceramente no, preferisco cento milioni di volte un bersani o un marino. gente seria, che ha interesse veramente a darsi da fare per il bene del partito... e non a nuclearizzare tutto in preda ad un delirio di autodistruzione.
"Loro" si, "voi" (il PD "storico") no.
Il problema è che "loro" a votare alle primarie c'andranno, "voi" in massima parte invece basate il perpetuarsi della situazione attuale su avanguardie attive e masse dormienti.
Ecco un altro cocomero.
Verde fuori, rosso dentro.
Evviva.
se vince non farà più il comico. presenterà un programma per il partito. se vi piace lo votate altrimenti no. se vince e combina porcate si manda a cagare, come si dovrebbe fare anche tutti gli altri politici che gli si è permesso di stare 30 anni in politica....
meglio grillo e la ventata di gente fresca e nuova che tutti questi cadaveri che ci sono adesso.
grillo non è capace di presentare un programma politico decente, dal momento che ha idee politiche molto confuse e non farà altro che alimentare la confusione legale e legislativa introdotta dall'IDV e Di Pietro.
Basta confrontare le idee che ha promosso finora.
Cominciamo dalla più famosa: il Parlamento pulito.
Lui davvero confonde politica e legalità, visto che, benché lui sembri non saperlo, è la politica a dettare la legislazione corrente. Se in Italia prendesse il sopravvento un partito nazista un parlamentare ebreo andrebbe cacciato via e sarebbe perfettamente legale...secondo il loro bieco senso comune. Questo non fa altro che alimentare il sostegno a chi opera revisionismo legale in stile Berlusconi.
Che dire poi della sua lotta ai giornalisti!
Tutto condito da patetici commenti tipo "l'ordine è stato istituito nel fascismo" e cavolate varie, per finire sull'abolizione delle sovvenzioni ai giornali. TUTTA l'informazione che ci arriva anche su INTERNET deriva dai giornali e da quegli stessi giornalisti che lui vorrebbe castrare, in Italia poi già si legge poco, ci mancherebbe che i giornali non venissero sovvenzionati e morissero tutti...allora sì che ci sarebbe informazione. La disinformazione e il lassismo mediatico andrebbero combattuti su ben altre vie, non certo tagliando fondi e risorse.
Vogliamo poi elencare tutte le idee sbagliate che ha avuto ad oggi?
La nanoparticelle cancerogene nel cibo (spero Grillo non scopra mai i raggi cosmici, che il COSMO è radioattivo e provoca cancri e mutazioni!!!!!!!)
Le palle che puliscono i vestiti (una cosa al limite del mistico)
La sua lotta ai computer che ora elogia come uno suino
La sua battaglia contro i termovalorizzatori e le polveri sottili (mi chiedo che farebbe lui coi rifiuti?!)
La promozione di autoelettriche in un paese dove l'elettricità viene prodotta con la combustione di carburi fossili (una cosa concettualmente inutile)
E via discorrendo.
Infine come persona è incapace di affrontare un dibattito, abituato a tenere comizi unidirezionali dove lui parla ed altri ascoltano, oltre all'atteggiamento ridicolo che ebbe in parlamento e che altro non può fare che alimentare i favori alla destra che ha potuto dire dopo "vedete, non è vero che non si fa parlare grillo! anzi! ci ha pure insultati!".:rolleyes:
whistler
13-07-2009, 09:56
e quindi dobbiamo tenerci il circo berlusconi , gli amici del circo pd?
l italia va a rotoli.
non sarà il leader perfetto al 100% ma per togliere tutto lo schifo va più che bene.
dobbiamo essere noi a valutare , ma dopo che è stato eletto non prima....
ConteZero
13-07-2009, 09:56
Se poi la scelta è fra chi non vuole nominare il proprio avversario perché la campagna bisogna farsela su di sé e non sulle controparti e fra chi lo chiama "psiconano" beh... Grillo è preferibile.
Ah beh, ma Veltroni non c'è più... c'è Franceschini ora...
...e Franceschini lì chi ce l'ha messo ?
Gentilmente mi dai una definizione di successo?
Successo è una % tra 1 e il 5?
Tra il 5 e il 10?
tra il 10 e il 25?
oltre 25?
E sempre gentilmente mi dici da dove nasce questa "consapevolezza" ???
:rolleyes:
In tanti sono insoddisfatti del PD e sarebbero favorevoli ad una cambiamento.
In tanto votano IdV perchè considerano il PD troppo vicno al PDL,sicuramente con grillo candidato 1 euro lo spenderebbero per cambiare qualcosa.
Il PD è un partito serio,
ha una storia e una base, difficilmente il primo comico di passaggio potrà "scalarlo".
Se è difficile che lo 'scali',non dovrebbero avere paura nel lasciarlo candidare.No?
In tanto votano IdV perchè considerano il PD troppo vicno al PDL,sicuramente con grillo candidato 1 euro lo spenderebbero per cambiare qualcosa.
Tutto molto bello, però non ho letto la % che indica il termine successo.
Me la scrivi gentilmente?
Grazie.
Se è difficile che lo 'scali',non dovrebbero avere paura nel lasciarlo candidare.No?
Certo, anche Berlusconi potrebbe candidarsi allora, tanto mica lo eleggono...
Forse c'è una questione morale e etica che impedisca le buffonate, non ti pare?
è come essere comunista, votare un socialista e definirsi liberale...
Tutto molto bello, però non ho letto la % che indica il termine successo.
Me la scrivi gentilmente?
Grazie.
Personalmente se dovesse arrivare ad una percentuale superiore al 20% sarebbe un grande successo.Ecco,se volevi una percentuale,ce l'hai.
Ora fixala per bene :asd:
Certo, anche Berlusconi potrebbe candidarsi allora, tanto mica lo eleggono...
Forse c'è una questione morale e etica che impedisca le buffonate, non ti pare?
Grillo parla di temi basilari che al PD servirebbero come il pane.
Berlusconi non potrebbe apportare alcuna miglioria al PD.
ConteZero
13-07-2009, 10:03
è come essere comunista, votare un socialista e definirsi liberale...
Ovvero appartenere agli ex-DS.
"Loro" si, "voi" (il PD "storico") no.
Il problema è che "loro" a votare alle primarie c'andranno, "voi" in massima parte invece basate il perpetuarsi della situazione attuale su avanguardie attive e masse dormienti.
loro, voi. hai una grossa confusione mentale.
se un elettore del PD si sente più rappresentato da grillo, beh... semplicemente non è un elettore del PD e sinceramente ne possiamo fare a meno.
grillo segretario è una bestemmia, chi lo considera migliore di un bersani può tranquillamente votare un altro partito. niente di perso.
Personalmente se dovesse arrivare ad una percentuale superiore al 20% sarebbe un grande successo.Ecco,se volevi una percentuale,ce l'hai.
Ora fixala per bene :asd:
Hai visto, non ci voleva molto.
Quindi secondo te, sarebbe un successo se più di un elettore del PD su 5 lo votasse.
Ora se non ti è troppo disturbo, mi dai una % d'insuccesso?
Cioè, se Grillo si candida e prende meno del 10-15-5% lo ritieni un insuccesso?
Grazie :)
Grillo parla di temi basilari che al PD servirebbero come il pane.
Berlusconi non potrebbe apportare alcuna miglioria al PD.
Temi basilari?:rotfl: :rotfl:
Va che non stiamo discutendo dell'IdV...il PD ha una STORIA(e che storia) e delle basi.
Hanno fatto un lungo processo di ammodernamento, ma le basi non sono in discussione.
ConteZero
13-07-2009, 10:09
loro, voi. hai una grossa confusione mentale.
se un elettore del PD si sente più rappresentato da grillo, beh... semplicemente non è un elettore del PD e sinceramente ne possiamo fare a meno.
Parole grosse per un partito che canta vittoria per aver preso il 25% dei voti, appena il 7% in meno rispetto alle politiche. :asd:
grillo segretario è una bestemmia, chi lo considera migliore di un bersani può tranquillamente votare un altro partito. niente di perso.
Qualcosa si, il voto di chi vota l'altro partito. :asd:
e quindi dobbiamo tenerci il circo berlusconi , gli amici del circo pd?
l italia va a rotoli.
non sarà il leader perfetto al 100% ma per togliere tutto lo schifo va più che bene.
dobbiamo essere noi a valutare , ma dopo che è stato eletto non prima....
il punto è che grillo non è una scelta migliore.
ConteZero
13-07-2009, 10:12
il PD ha una STORIA(e che storia) e delle basi.
Noto l'accenno ad un pompino (giornalisticamente parlando) al PD da parte di chi il PD non lo voterà MAI (correggimi se sbaglio).
E mi torna in mente: "Temo i Greci anche quando recano doni."
Perché tutta questa gente che di sicuro non ama il PD ora va parlando delle sacre origini del PD e della sua storia e cultura ?
Ma non erano comunisti mangiabambini fino all'altro ieri ? Non sarà mica che Grillo, in quanto populista, spaventa ?
Parole grosse per un partito che canta vittoria per aver preso il 25% dei voti, appena il 7% in meno rispetto alle politiche. :asd:
minchia, parole di bocchino. sei andato sul sito pdl?
Qualcosa si, il voto di chi vota l'altro partito. :asd:
frega niente, non vivo nella perpetua ricerca del consenso alla berlusconi. chi sostiene grillo come miglior candidato segretario, può anche votare altro. abbiamo pensieri diametralmente opposti...
ditemi se è solo un pensiero mio: non potrebbe essere proprio grillo a veicolare quell'astensionismo dilagante che ormai fa parte dell'italia e degli italiani?
ConteZero
13-07-2009, 10:15
il punto è che grillo non è una scelta migliore.
L'alternativa è Franceschini visto che i DS sparpaglieranno i loro voti fra i pretendenti ed i DL punteranno tutti su uno.
Per cui no, non è la scelta migliore nell'universo, ma è la scelta migliore se l'alternativa è Franceschini (quello messo lì da Veltroni).
Noto l'accenno ad un pompino (giornalisticamente parlando) al PD da parte di chi il PD non lo voterà MAI (correggimi se sbaglio).
E mi torna in mente: "Temo i Greci anche quando recano doni."
Un conto è non votare il PD,
un altro è ignorare la sua storia, che coincide con la storia della nostra Repubblica.
Inoltre non è certo avendo un'opposizione debole che si fa "scendere dalla poltrona" Berlusconi...
Lo dissi chiaramente,
se il PD cambiasse alcuni esponenti è facile che ottenga il mio voto,
il problema è che certi esponenti non li possono cambiare essendo membri della costituente, ma da qui a dire che non ha basi un partito che nasce dal PCI ce ne vuole èh!
Temi basilari?:rotfl: :rotfl:
Va che non stiamo discutendo dell'IdV...il PD ha una STORIA(e che storia) e delle basi.
Hanno fatto un lungo processo di ammodernamento, ma le basi non sono in discussione.
Non fare favori al CDX.
Ecco,questo grillo non lo farebbe.
Altro che storia secolare e tante balle del genere....puoi avere una storia importante quanto ti pare,ma se voti l'indulto....che grillo ti fulmini.
ConteZero
13-07-2009, 10:17
minchia, parole di bocchino. sei andato sul sito pdl?
Beh, a dire il vero c'è da togliere un 3% dei radicali... quindi avete perso solo quattro punti percentuali... che vuoi che sia... voi state in politica per hobby, mica per migliorare il paese.
frega niente, non vivo nella perpetua ricerca del consenso alla berlusconi. chi sostiene grillo come miglior candidato segretario, può anche votare altro. abbiamo pensieri diametralmente opposti...
Frega niente di marcire all'opposizione mentre l'Italia va ad escort ?
Il PD nasce dal PCI? :rotfl:
Vedo che siamo alle solite uscite forumistiche :asd:
Un po' come Prodi comunista (peccato fosse democristiano).
L'alternativa è Franceschini visto che i DS sparpaglieranno i loro voti fra i pretendenti ed i DL punteranno tutti su uno.
Per cui no, non è la scelta migliore nell'universo, ma è la scelta migliore se l'alternativa è Franceschini (quello messo lì da Veltroni).
no, l'alternativa sono Bersani, Marino e Franceschini... tutti e tre sicuramente migliori e con interessi reali a fare il bene del partito.
Frega niente di marcire all'opposizione mentre l'Italia va ad escort ?
l'alternativa sarebbe avere grillo segretario? si, meglio l'opposizione.
zanardi84
13-07-2009, 10:19
Vai Beppe!!!!
Ci vuole gente nuove, ci vuole una rivoluzione: via i Veltroni, i D'Alema, i furbetti del quartierino, i Bersani, Finocchiaro, Rutelli e altre zavorre!
Ci vogliono idee nuove! E Beppe ne ha a partire dalla questione energetica. NO AL NUCLEARE, E' VECCHIO E COSTOSO! SI' ALLE RISORSE RINNOVABILI, pannelli solari e mulini a vento (di cui siamo tra i migliori produttori... per l'estero ovviamente), sì all'acqua pubblica (è un bene di tutti, non di poche società che speculano alla grande, wifi per modernizzare le comunicazioni (in Lettonia ed Estonia sono gratuiti e in quest'ultimo paese fanno le elezioni via internet dal 2005!!). E sul piano politico? Via coloro che sono indagati o hanno processi in corso, una o 2 legislature a politico e poi si torna a fare quello che si faceva prima, basta con i Mastella, i Cirino Pomicino, gli Andreotti che stanno in parlamento da ancor prima di nascere o quasi.
Ci sarà probabilmente la ricongiunzione con Tonino (con il sogno/progetto di metterlo al ministero della giustizia) e con la sinistra radicale, ci sono valide persone come Luigi De Magistris e Marco Travaglio (che all'estero viene premiato come miglior giornalista libero ma che quì da noi viene considerato un nemico della nazione).
Che pensate che possa succedere se alla guida del PD tornassero i soliti di adesso? Prima di tutto ci sarebbe l'alleanza con Casini e sai che roba, ci sarebbe il ritorno alla DC, quindi bipartitismo e di conseguenza si andrebbe sempre più indietro. Ora, tenete presente che IdV e sinistra radicale sarebbero sempre fuori e, stando ai risultati delle europee avrebbero probabilità nulle di vincere le elezioni politiche (ammesso che dall'altra parte la Lega non mandi tutto all'aria, ma è ben difficile perchè adesso è al massimo del suo potere).
ConteZero
13-07-2009, 10:23
"Il comunismo in Italia: da Togliatti a Franceschini" :rotfl:
no, l'alternativa sono Bersani, Marino e Franceschini... tutti e tre sicuramente migliori e con interessi reali a fare il bene del partito.
l'alternativa sarebbe avere grillo segretario? si, meglio l'opposizione.
"Il bene del partito" che intendi tu non corrisponde al bene dell'Italia e men che mai al bene dell'attuale opposizione.
Ah sicuro questo è stato capito da molti italiani.
"Il bene del partito" che intendi tu non corrisponde al bene dell'Italia e men che mai al bene dell'attuale opposizione.
minchia, il vangelo secondo contezero.
se per te il bene dell'opposizione è grillo, perchè non lo candidate all'IDV? cazzo votatelo no... lasciate perdere il PD, che tanto per voi è solo un partito da vaporizzare.
Non fare favori al CDX.
Ecco,questo grillo non lo farebbe.
Altro che storia secolare e tante balle del genere....puoi avere una storia importante quanto ti pare,ma se voti l'indulto....che grillo ti fulmini.:confused:
Parlare di indulto così come fai tu non serve a niente, non dice nulla.
Quando si critica una soluzione bisognerebbe anche dire quel'è l'eventuale soluzione al problema...(cosa che ovviamente chi non ha votato l'indulto non fa...)
E sentiamo, partendo dal PD, andando a ritroso non si arriva al PCI?Si arriva alla DC? Al MSI? :D
No?Allora è un caso che i circoli del PD si trovino spesso nelle stesse sedi di quelli del PCI :asd:
Io non avrei mai votato alle primarie del PD.
Se si candida Grillo spenderò volentieri l'euro per dare a lui la mia preferenza.
Ma immagino già i brogli (ricordate primarie di Veltroni con gente che votava 5 o 6 volte?) per non farlo eleggere...
:confused:
Parlare di indulto così come fai tu non serve a niente, non dice nulla.
Quando si critica una soluzione bisognerebbe anche dire quel'è l'eventuale soluzione al problema...(cosa che ovviamente chi non ha votato l'indulto non fa...)
Ma ci stiamo prendendo in giro ?
Non ti rispondo nemmeno,dovrei dirti l'alternativa all'indulto ? Ma fammi il piacere,con te sarebbero solo parole sprecate.
Quando ti fa comodo,ti metti anche a difendere il PD...sei davvero un fenomeno.
ConteZero
13-07-2009, 10:39
minchia, il vangelo secondo contezero.
se per te il bene dell'opposizione è grillo, perchè non lo candidate all'IDV? cazzo votatelo no... lasciate perdere il PD, che tanto per voi è solo un partito da vaporizzare.
Grillo s'è candidato al PD per una ragione lapalissiana... Berlusconi continuerà sempre a vincere le elezioni fino a quando a sinistra ci sarà questa dirigenza.
Ci sono le primarie, lui può parteciparvi e quindi vada e ci provi.
IDV ? Non s'è candidato. Mica puoi mettere in lista uno che non si candida.
Ma non disse che non sarebbe mai sceso in politica?! :asd:
Ma ci stiamo prendendo in giro ?
Non ti rispondo nemmeno,dovrei dirti l'alternativa all'indulto ? Ma fammi il piacere,con te sarebbero solo parole sprecate.CVD :cool:
Alternative := 0
Quando ti fa comodo,ti metti anche a difendere il PD...sei davvero un fenomeno.
Quando mi fa comodo?
Ma fammi il piacere.
Io ho un'idea coerente e la porto avanti,
dire che il PD non ha basi è una sciocchezza.
Dire tout court che l'indulto è sbagliato è una banalità.
Qualcuno ovviamente se ne andrà, bisogna far spazio ai giovani, a idee nuove e togliere persone vecchie (oltre che di età anche di mentalità) e quelle corrotte, quando ha governato il centrosinistra perché non ha messo fine al monopolio di informazione che c'è? e le unioni civili? e le preferenze dirette alle elezioni?
Grillo è capace di fare quello che finora andava fatto e che non è stato fatto.
ConteZero
13-07-2009, 10:41
Ma non disse che non sarebbe mai sceso in politica?! :asd:
Almeno non l'ha giurato sulla testa dei figli.
Grillo s'è candidato al PD per una ragione lapalissiana... Berlusconi continuerà sempre a vincere le elezioni fino a quando a sinistra ci sarà questa dirigenza.
invece con grillo vinceremo tutte le elezioni :rotfl:
Ci sono le primarie, lui può parteciparvi e quindi vada e ci provi.
partito ritenuto da lui una totale schifezza... che coerenza. che cerchi consenso per le sue liste civiche e non cerchi scorciatoie con le primarie del pd.
IDV ? Non s'è candidato. Mica puoi mettere in lista uno che non si candida.
già, primarie all'idv non si sono mai viste.
ConteZero
13-07-2009, 10:42
Qualcuno ovviamente se ne andrà, bisogna far spazio ai giovani, a idee nuove e togliere persone vecchie (oltre che di età anche di mentalità) e quelle corrotte, quando ha governato il centrosinistra perché non ha messo fine al monopolio di informazione che c'è? e le unioni civili? e le preferenze dirette alle elezioni?
Credo che da qualche parte ci sia scritto "v'abbiamo dato la Serracchiani, ora zitti ed a votare".
CVD :cool:
Conclusione un po' affrettata.
Ho postato decine di post nel thread riguardante l'indulto.
Se davvero vuoi conoscere le alternative e come la penso,vattelo a leggere.
Il fatto che io mi rifiuti di mettermi a parlatre con te di un argomento che non c'entra niente in questo thread non ti autorizza a bollare come '0 alternative' il mio pensiero.
Questi giochetti da burattinaio valli a fare da qualche altra parte,grazie.
PS: Magari col grassetto ti è più facile comprendere il senso del post.
ConteZero
13-07-2009, 10:46
invece con grillo vinceremo tutte le elezioni :rotfl:
Di sicuro conterreste tutte le emorragie che avete da quando avete fatto il mostro con la testa da DL ed i piedi da DS.
partito che ha sempre ritenuto un pd-menoelle... che coerenza. che cerchi consenso per le sue liste civiche.
Molti (ex) elettori DS (ed Ulivo, e PD) considerano il PD un "pd-menoelle".
Mi sà che avete perso i contatti con la "base", altrimenti sapreste che chi vi chiama "pd-menoelle" è proprio chi ha smesso di votarvi in quanto disgustata dalla linea politica assunta.
Ci saranno a breve, e comunque la dirigenza IdV è considerata "rappresentativa" da tutta la base del partito, quella del PD no.
Di sicuro conterreste tutte le emorragie che avete da quando avete fatto il mostro con la testa da DL ed i piedi da DS.
SEI TU CHE HAI DETTO CHE PERDIAMO LE ELEZIONI PERCHE' ABBIAMO QUESTA DIRIGENZA. ora tu proponi grillo come segretario... domanda secca: con lui invece vinceremo le elezioni? :asd:
minchia che analisi fine...
Molti (ex) elettori DS (ed Ulivo, e PD) considerano il PD un "pd-menoelle".
Mi sà che avete perso i contatti con la "base", altrimenti sapreste che chi vi chiama "pd-menoelle" è proprio chi ha smesso di votarvi in quanto disgustata dalla linea politica assunta.
PER me non è un PD-menoelle... questo è solo uno slogan di grilliana memoria deglutito in un sol colpo. non ci sono gli argomenti per sostenere una simile cazzata.
anche la sola organizzazione è completamente diversa, come anche le battaglie politiche che caratterizzano i due partiti.
a me il populismo mi rimbalza, tu abbocchi coscientemente.
Ci saranno a breve, e comunque la dirigenza IdV è considerata "rappresentativa" da tutta la base del partito, quella del PD no.
perfetto, ha sempre sostenuto l'IDV... che si candidi lì se è coerente. lasci perdere il pd-menoelle :asd:
....Lui davvero confonde politica e legalità...
l'ultimo a cui ho sentito pronunciare sta frase è stato Cirino Pomicino
....ci mancherebbe che i giornali non venissero sovvenzionati e morissero tutti...
eh già...non riuscirei proprio a vivere senza un buon cappuccino e la mia fresca copia di "Primorski dnevnik"
PS:
la battaglia non è contro gli inceneritori in se ma contro quelli che dicono che non fanno nulla o che sono l'unica alternativa...a torto...se ne mettessero uno dietro a casa tua vorrei proprio vedere...
PPS:
se la colpa di Grillo è quella di aver tacciato i computer di essere strumenti inutili...beh...ho visto ben di peggio in vita mia...
Vediamo se sarà oscurato dalle tv :asd:
ConteZero
13-07-2009, 10:58
SEI TU CHE HAI DETTO CHE PERDIAMO LE ELEZIONI PERCHE' ABBIAMO QUESTA DIRIGENZA. ora tu proponi grillo come segretario... domanda secca: con lui invece vinceremo le elezioni? :asd:
minchia che analisi fine...
Non ho la palla di vetro ma di sicuro smetterete di perdere così sonoramente.
PER me non è un PD-menoelle... questo è solo slogan di grilliana memoria deglutito in un sol colpo. non ci sono gli argomenti per sostenere una simile cazzata.
anche la sola organizzazione è completamente diversa, come anche le battaglie politiche che caratterizzano i due partiti.
Tutto sta in quel "PER me", che è il "PER me" di chi pensa che il partito sia più importante dell'Italia.
a me il populismo mi rimbalza, tu abbocchi coscientemente.
Infatti non voto Grillo, guarda quanto abbocco. :asd:
Per il resto l'elettorato è sessanta milioni e più d'italiani, hai intenzione di rivolgere quest'arguta battuta a tutti o di prendere atto che con i leader di cartapesta non si va lontano ?
perfetto, ha sempre sostenuto l'IDV... che si candidi lì se è coerente. lasci perdere il pd-menoelle :asd:
Convincilo.
A mio avviso invece il partito che ha più bisogno di "pulizie di primavera" nel direttivo è proprio il pd-menoelle.
Conclusione un po' affrettata.
Ho postato decine di post nel thread riguardante l'indulto.
Se davvero vuoi conoscere le alternative e come la penso,vattelo a leggere.
Il fatto che io mi rifiuti di mettermi a parlatre con te di un argomento che non c'entra niente in questo thread non ti autorizza a bollare come '0 alternative' il mio pensiero.
Questi giochetti da burattinaio valli a fare da qualche altra parte,grazie.
PS: Magari col grassetto ti è più facile comprendere il senso del post.
Siccome ai tempi dell'indulto non postavo,
siccome i 3d di oltre 1 anno difficilmente vengono trovati primo esempio (http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1499659.html)come ricerca, secondo esempio (http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1679748.html).
E' ovvio che non possa trovare la tua soluzione, credevo fosse un passaggio elementare(ndr)
così come credevo fosse elementare capire che se c'è un problema(come è quello di trovare un segretario del PD), non basta bocciare una proposta(come fa storicamente Di Pietro e clan) ma bisogna prima dare una soluzione.
Ps: Il grassetto non lo utilizzo, tanto non cambierebbe nulla...
l'ultimo a cui ho sentito pronunciare sta frase è stato Cirino Pomicino
la citazione era riferita proprio ad uno spettacolo di grillo che lo nominava :D
eh già...non riuscirei proprio a vivere senza un buon cappuccino e la mia fresca copia di "Primorski dnevnik"
sicuramente riusciresti anche a vivere senza il corriere della sera, ma come vivresti? :asd: Questo è il classico humor da grillo che sfotte qualcosa che effettivamente fa un po' ridere e il cui senso sfugge al luogo comune del popolino. I giornali sono finanziati così come moltissime altre attività culturali in Italia in quanto diffusori e promotori di cultura, notizie ed informazione.
E mentre ci sono centinaia di giovani che si battono perché questi finanziamenti vengano erogati anche a gruppi musicali che non facciano solo jazz o musica classica, qui abbiamo il nostro caro Grillo che si batte perché siano definitivamente aboliti cominciando dai giornali stessi. :asd:
PS:
la battaglia non è contro gli inceneritori in se ma contro quelli che dicono che non fanno nulla o che sono l'unica alternativa...a torto...se ne mettessero uno dietro a casa tua vorrei proprio vedere...
ne ho uno a neanche 1km di distanza, in pratica dietro casa mia e sono ancora vivo e vegeto. A Barcellona ci sono inceneritori e depuratori sotto la città stessa e accanto ad alberghi e complessi turistici, e nessuno se ne è mai lamentato. :asd:
Ovviamente si tratta di un inceneritore costruito ad hoc, e non alla meno peggio...vera battaglia che andrebbe condotta in Italia.
PPS:
se la colpa di Grillo è quella di aver tacciato i computer di essere strumenti inutili...beh...ho visto ben di peggio in vita mia...
questo equivale a dire: ha ucciso una persona, ma vuoi mettere che sia migliore di Hitler che ha ordinato lo sterminio milioni di persone?!
Non ho la palla di vetro ma di sicuro smetterete di perdere così sonoramente.
smetterete? che sei un elettore di cdx... ti tiri fuori dalle sconfitte? :asd:
Tutto sta in quel "PER me", che è il "PER me" di chi pensa che il partito sia più importante dell'Italia.
no, per me il partito può fare il bene dell'italia e condivido le azioni e le idee politiche del PD e dei suoi dirigenti.
Infatti non voto Grillo, guarda quanto abbocco. :asd:
Per il resto l'elettorato è sessanta milioni e più d'italiani, hai intenzione di rivolgere quest'arguta battuta a tutti o di prendere atto che con i leader di cartapesta non si va lontano ?
ma come, non volevi votare grillo alle primarie? glu glu glu
Convincilo.
A mio avviso invece il partito che ha più bisogno di "pulizie di primavera" nel direttivo è proprio il pd-menoelle.
minchia, abbiamo bisogno delle "purghe staliniane" e grillo ne sarebbe l'autore?
meglio che non lo fanno candidare a questo punto :asd:
Siccome ai tempi dell'indulto non postavo,
siccome i 3d di oltre 1 anno difficilmente vengono trovati primo esempio (http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1499659.html)come ricerca, secondo esempio (http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1679748.html).
E' ovvio che non possa trovare la tua soluzione, credevo fosse un passaggio elementare(ndr)
così come credevo fosse elementare capire che se c'è un problema(come è quello di trovare un segretario del PD), non basta bocciare una proposta(come fa storicamente Di Pietro e clan) ma bisogna prima dare una soluzione.
Ps: Il grassetto non lo utilizzo, tanto non cambierebbe nulla...
Il solo fatto che tu dica che Di Pietro non propone alternativa di squalifica come interlocutore.
Fatti un giro sul sito dell'IdV e potrai leggere tutto il documento programmatico del partito.
Prima di parlare,Marca,sarebbe il caso di informarsi.
già i giornali cominciano ad infangarlo! :asd:
http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/07/13/1046849-tutto_ridere.shtml
MesserWolf
13-07-2009, 11:07
Quindi quelli di destra sono felici che vedono proseguire l'opera di autodistruzione della sinistra
Quelli di sinistra sono felici perchè vogliono autodemolirsi così che un qualche deus ex machina rifondi un partito perfetto
Direi che siamo tutti felici e contenti :p :sofico: :stordita:
Quindi quelli di destra sono felici che vedono proseguire l'opera di autodistruzione della sinistra
Quelli di sinistra sono felici perchè vogliono autodemolirsi così che un qualche deus ex machina rifondi un partito perfetto
già... dobbiamo convivere con una parte di elettorato affine all'autodistruzione. un giorno matureremo...
Il solo fatto che tu dica che Di Pietro non propone alternativa di squalifica come interlocutore.Fatti un giro sul sito dell'IdV e potrai leggere tutto il documento programmatico del partito.
Giusto per farti capire chi si deve informare sull'indulto (http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto-di-pietro/indulto-di-pietro/indulto-di-pietro.html), la soluzione proposta era non inserire i reati finanziari... :asd:
Siamo OT e quindi la chiudo qui.
Prima di parlare,Marca,sarebbe il caso di informarsi.
Detto da uno che afferma che il PD non ha basi...
l'affermazione lascia il tempo che trova.
Crazy rider89
13-07-2009, 11:10
sono convinto che un comico sia meglio di molti del pd :stordita:
giannola
13-07-2009, 11:11
già i giornali cominciano ad infangarlo! :asd:
http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/07/13/1046849-tutto_ridere.shtml
ma non c'è bisogno che lo infanghino....s'è infangato da solo quando s'è lamentato della sua dichiarazione in chiaro. :asd:
Oggettivamente non sputerei sulla candidatura di Marino. :O
ConteZero
sicuramente riusciresti anche a vivere senza il corriere della sera, ma come vivresti? :asd: Questo è il classico humor da grillo che sfotte qualcosa che effettivamente fa un po' ridere e il cui senso sfugge al luogo comune del popolino. I giornali sono finanziati così come moltissime altre attività culturali in Italia in quanto diffusori e promotori di cultura, notizie ed informazione.
E mentre ci sono centinaia di giovani che si battono perché questi finanziamenti vengano erogati anche a gruppi musicali che non facciano solo jazz o musica classica, qui abbiamo il nostro caro Grillo che si batte perché siano definitivamente aboliti cominciando dai giornali stessi. :asd:
"Il fatto" di Travaglio non prenderà finanziamenti da parte dei partiti.
ne ho uno a neanche 1km di distanza, in pratica dietro casa mia e sono ancora vivo e vegeto. A Barcellona ci sono inceneritori e depuratori sotto la città stessa e accanto ad alberghi e complessi turistici, e nessuno se ne è mai lamentato. :asd:
Ovviamente si tratta di un inceneritore costruito ad hoc, e non alla meno peggio...vera battaglia che andrebbe condotta in Italia.
Infatti non l'ha costruito Impregilo.
jumpermax
anche candidare alla segreteria la Brambilla sarebbe un cambiamento. Cambiare tanto per cambiare non mi pare sensato.....
Giusto per farti capire chi si deve informare sull'indulto (http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto-di-pietro/indulto-di-pietro/indulto-di-pietro.html), la soluzione proposta era non inserire i reati finanziari... :asd:
Siamo OT e quindi la chiudo qui.
Detto da uno che afferma che il PD non ha basi...
l'affermazione lascia il tempo che trova.
I fatti ci dicono che IdV e Lega non hanno votato per l'indulto.
Il resto sono tue elucubrazioni mentali riguardo un argomento che c'entra come l'etica e il PD....o come i cavoli a merenda.
MesserWolf
13-07-2009, 11:15
Io non sono felice se l'opposizione si dissolve, sarebbe un grave danno per l'equilibrio democratico che ci porterebbe a perdere le ultime tracce di democrazia ancora sussistenti nella oligarcodemocrazia che costituisce il sistema di governo attualmente in voga nei paesi che diconsi, IMHO a torto, democratici.
Si ma sto scherzando , anche io rimpiango l'assenza di una opposizione in italia degna di tal nome , specie con un personaggio come berlusconi che non si fa troppi scrupoli a fare leggi ad personam ( e quindi una opposizione servirebbe a maggior ragione ).
Questo però non rende meno assurda/ridicola la situazione
"Il fatto" di Travaglio non prenderà finanziamenti da parte dei partiti.
e con questo? il cielo è azzurro, sapevi. :D
Infatti non l'ha costruito Impregilo.
a quanto pare... la terra è rotonda. :D
ConteZero
13-07-2009, 11:16
smetterete? che sei un elettore di cdx... ti tiri fuori dalle sconfitte? :asd:
IdV è in crescita... da un pezzo anche.
Il PD soffre della stessa sindrome di Benjamin Button... anziché crescere è dalla nascita che decresce.
no, per me il partito può fare il bene dell'italia e condivido le azioni e le idee politiche del PD e dei suoi dirigenti.
Solo che per te l'interesse del partito viene prima dell'interesse dell'Italia.
ma come, non volevi votare grillo alle primarie? glu glu glu
No.
minchia, abbiamo bisogno delle "purghe staliniane" e grillo ne sarebbe l'autore?
No, avete bisogno di svecchiarvi.
meglio che non lo fanno candidare a questo punto :asd:
Vuoi mettere se arrivasse a vincere ?
No, quelli di destra sono scontenti perché così s'ìinfanga un partito che trae le sue origini e le sue basi fino all'onorato PCI (Cit.).
Quelli di sinistra sono scontenti perché hanno già candidati segretari che di sicuro farebbero il bene del partito.
L'unico obiettivo dei giornali, esclusi quelli propriamente di partito che campano comunque a nostre spese, è vender copie per assicurarsi una fetta maggiore delle inserzioni pubblicitarie, il resto è la solita illusione dei soliti ingenui e nulla più.
ma non c'è bisogno che lo infanghino....s'è infangato da solo quando s'è lamentato della sua dichiarazione in chiaro. :asd:
non ho capito che volevate dire..:stordita:
IdV è in crescita... da un pezzo anche.
quando arrivate al 51% fammi un fischio che chiamo la neuro...
Solo che per te l'interesse del partito viene prima dell'interesse dell'Italia.
NO. per me fare il bene del partito è come fare il bene dell'Italia perchè condivido le sue istanze politiche. non è difficile da capire... ti preparo un disegnino?
No, avete bisogno di svecchiarvi.
minchia, con grillo? con grillo ci autodistruggiamo... e voi sareste ben contenti di farlo. quasi che ci godete a disfare tutto... è più facile sicuramente che costruire qualcosa.
Vuoi mettere se arrivasse a vincere ?
che ridere... vinceremo sicuramente le elezioni con grillo segretario.
ConteZero
13-07-2009, 11:24
quando arrivate al 51% fammi un fischio che chiamo la neuro...
Quando arrivate allo 0.51% fammi un fischio che vi riciclo nella lega "scapoli contro ammogliati".
NO. per me fare il bene del partito è come fare il bene dell'Italia perchè condivido le sue istanze politiche. non è difficile da capire... ti preparo un disegnino?
Si, e nel disegnino mettici le "istanze politiche" del PD... quelle condivise da tutto il PD :rotfl:
Poi se t'avanza spazio nel foglio (dovrebbe) mettici anche gli ideali condivisi da tutto il PD :asd:
Se poi t'avanza ancora spazio nel foglio (dovrebbe) spediscimi pure il coriandolo su cui hai scritto tutto con corpo 72.
minchia, con grillo? con grillo ci autodistruggiamo... e voi sareste ben contenti di farlo. quasi che ci godete a disfare tutto... è più facile sicuramente che costruire qualcosa.
Eh, questo pilastro di civiltà che è il PD, sai che perdita per com'è ridotto...
che ridere... vinceremo sicuramente le elezioni con grillo segretario.
Invece con Franceschini Bis v'aspettano giorni di gloria...
giannola
13-07-2009, 11:26
non ho capito che volevate dire..:stordita:
semplice....quando l'anno scorso dal ministero delle finanze sono state rese disponibili le dichiarazioni dei redditi degli italiani....Grillo è stato quello che ha scatenato più di tutti un polverone contro quella pubblicazione. :asd:
Evidentemente non gli è piaciuto che la gente sapesse dei suoi circa 4 MIL di € :p
ditemi se è solo un pensiero mio: non potrebbe essere proprio grillo a veicolare quell'astensionismo dilagante che ormai fa parte dell'italia e degli italiani?
ripropongo la mia domanda :)
Quando arrivate allo 0.51% fammi un fischio che vi riciclo nella lega "scapoli contro ammogliati".
ehi, il 51% non è lontano. sogni di una notte di mezza estate... purtroppo per te, nel csx italiano, non ci sono solo quelli che si bevono le puttanate di grillo sul pd-menoelle.
Si, e nel disegnino mettici le "istanze politiche" del PD... quelle condivise da tutto il PD :rotfl:
tipo quelle che dividono anche l'idv, i temi etici?
Invece con Franceschini Bis v'aspettano giorni di gloria...
si, sicuramente molto migliori che con un grillo segretario :)
questo è indubbio.
I fatti ci dicono che IdV e Lega non hanno votato per l'indulto.
Il resto sono tue elucubrazioni mentali riguardo un argomento che c'entra come l'etica e il PD....o come i cavoli a merenda.
Il fatto che tu non capisca "casualmente" il nesso tra PD e Grillo e tra IdV e indulto non vuol dire che questo non c'è.
Il fatto che tu non capisca la frase sui reati finanziari non vuol dire che Di Pietro non l'ha pronunciata.
jack.o.matic
13-07-2009, 11:30
http://12.media.tumblr.com/fva87qQscptinhe0qNH8ZxoQo1_500.jpg
ripropongo la mia domanda :)
Da astensionista: non credo che un comico possa giudare una nazione.
Io non ho fiducia in questi politici,
ma questo non significa che ogni persona può fare politica.
yorkeiser
13-07-2009, 11:31
Un comico da una parte, un barzellettiere dall'altra. Entrambi pregiudicati (anche se, politicamente parlando, i reati di Silviuzzu a me paiono di gran lunga più gravi). Direi che non esiste migliore rappresentazione per l'Italia di oggi.
Freeskis
13-07-2009, 11:32
semplice....quando l'anno scorso dal ministero delle finanze sono state rese disponibili le dichiarazioni dei redditi degli italiani....Grillo è stato quello che ha scatenato più di tutti un polverone contro quella pubblicazione. :asd:
Evidentemente non gli è piaciuto che la gente sapesse dei suoi circa 4 MIL di € :p
perché scusa non dovrebbe essere piaciuto che grillo dichiara i propri guadagni realizzate lecitamente e che su questi paghi le tasse ? :fagiano:
avrebbe dovuto saltare fuori che è un nullatenente ? :fagiano:
sarebbe stato meglio se fosse stato un evasore ? :fagiano:
grillo è criticabile su molti aspetti ma tirare fuori la storia dei soldi è davvero stupido :fagiano:
Il fatto che tu non capisca "casualmente" il nesso tra PD e Grillo e tra IdV e indulto non vuol dire che questo non c'è.
Il fatto che tu non capisca la frase sui reati finanziari non vuol dire che Di Pietro non l'ha pronunciata.
Certo certo :cool::cool:
Come fai sempre tu :asd:
giannola
13-07-2009, 11:33
No, quelli di destra sono scontenti perché così s'ìinfanga un partito che trae le sue origini e le sue basi fino all'onorato PCI (Cit.).
Quelli di sinistra sono scontenti perché hanno già candidati segretari che di sicuro farebbero il bene del partito.
io non sono nè contento, nè scontento della partecipazione di Grillo...ho solo messo in evidenza che uno che non è riuscito ad alimentare col suo carisma delle semplici liste civiche non mostra certo quelle capacità utili a fare rimontare il PD. ;)
e ho puntualizzato che uno che si è comportato come lui in occasione delle dichiarazioni dei redditi pubbliche, difficilmente possa fare della morale la sua arma vincente....
Dell'omicidio colposo non mi interessa, tutti commettiamo errori (anche gravi) nella nostra vita, poteva succedere a chiunque, condannarlo per questo è solo una bassezza.....:)
Poi magari è un pò come nel calcio dove un allenatore considerato inadatto a una squadra, diventi un vincente in un'altra. :boh:
Certo certo :cool::cool:
Come fai sempre tu :asd:
Oggi chi non ha capito sei stato tu...:read:
per il futuro ti sconsiglio le palle di vetro,:mc:
per il passato servono gli esempi...:cool:
Fine battute personali.;)
Da astensionista: non credo che un comico possa giudare una nazione.
Io non ho fiducia in questi politici,
ma questo non significa che ogni persona può fare politica.
alt, non ho detto che sia in grado di guidare la nazione :)
ho chiesto se, secondo voi, sarebbe in grado di portarsi dietro (a livello di voti, nel caso effettivamente la cosa si concretizzi per bene) quell'astensionismo dilagante che impera in italia e che fa vincere le elezioni a chi è votato da un italiano su quattro all'incirca...
AH si ricrodo che disse che in quel modo i mafiosi sapevano quanto chiedere di pizzo. Beh alla fine aveva ragione secondo me. INfatti poi quei documenti sono spariti dal web tranne che su emule
Crazy rider89
13-07-2009, 11:36
speriamo almeno lui le paghi le tasse :D
o forse proprio per questo è risultato che dichiara molto...
fatto sta che condivido buona parte delle sue idee.
al PD credo bisogna cambiare aria...ci vuole una bella (e convinta) opposizione per battere Ilvio, mi sembra che l'attuale PD sia consensiente con l'"operato" del governo.
alt, non ho detto che sia in grado di guidare la nazione :)
ho chiesto se, secondo voi, sarebbe in grado di portarsi dietro (a livello di voti, nel caso effettivamente la cosa si concretizzi per bene) quell'astensionismo dilagante che impera in italia e che fa vincere le elezioni a chi è votato da un italiano su quattro all'incirca...
probabile che raccatti voti nell'elettorato astensionista... ma che poi abbia capacità di governo, è tutto un altro paio di maniche.
al PD credo bisogna cambiare aria...ci vuole una bella (e convinta) opposizione per battere Ilvio, mi sembra che l'attuale PD sia consensiente con l'"operato" del governo.
addirittura. abbiamo una sola opposizione in parlamento, l'IdV :winner:
Pd, Grillo annuncia: "Mi sono iscritto"
Fassino: "Non siamo preoccupati"
ROMA - "Da oggi sono iscritto al Pd". Lo annuncia ai microfoni di Sky Tg 24 Beppe Grillo, che ieri ha annunciato di voler correre alle primarie del partito.
Intanto, ospite negli studi di Repubblica tv, Piero Fassino commenta così la decisione del comico-blogger: "Non ci preoccupa".
da repubblica (http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/partito-democratico-30/grillo-fassino/grillo-fassino.html)
giannola
13-07-2009, 11:36
perché scusa non dovrebbe essere piaciuto che grillo dichiara i propri guadagni realizzate lecitamente e che su questi paghi le tasse ? :fagiano:
avrebbe dovuto saltare fuori che è un nullatenente ? :fagiano:
sarebbe stato meglio se fosse stato un evasore ? :fagiano:
grillo è criticabile su molti aspetti ma tirare fuori la storia dei soldi è davvero stupido :fagiano:
forse non mi sono spiegato....:D
1. hanno pubblicato tutte le dichiarazioni degli italiani.
2. ivi compresa quella di grillo.
3. Grillo s'è incazzato perchè hanno pubblicato le dichiarazioni dei redditi.
La domanda che viene spontanea è perchè Grillo s'è incazzato più di tutti dalla pubblicazione dei redditi ? Aveva qualcosa da nascondere ?
Se poi si dichiarava nullatenente o ci metteva 50mln € non è cosa che mi interessa.:O
^TiGeRShArK^
13-07-2009, 11:37
Peccato che dia errore dato che non hai dichiarato la variabile prima. :asd:
probabile che raccatti voti nell'elettorato astensionista... ma che poi abbia capacità di governo, è tutto un altro paio di maniche.
ma infatti secondo ora è molto più interessante capire se abbia davvero possibilità di portare a casa un risultato decente - ed in che modo - che non vedere come sarebbe come presidente del consiglio.
ConteZero
13-07-2009, 11:41
Invece l'attuale segreteria è ben capace di governare (ma ne siamo poi così certi ? Franceschini ha votato "si" all'indulto) ma completamente incapace di avere i numeri per farlo. :winner:
Almeno Grillo può imparare e/o mettere persone capaci.
Strano ma vero.
ecco, già me lo vedo a urlare sul suo blog sui presunti brogli che hanno segato la sua elezione alle primarie.
giannola
13-07-2009, 11:43
AH si ricrodo che disse che in quel modo i mafiosi sapevano quanto chiedere di pizzo. Beh alla fine aveva ragione secondo me. INfatti poi quei documenti sono spariti dal web tranne che su emule
i mafiosi sanno da 150 anni a chi chiedere soldi...senza bisogno di internet e di dichiarazioni pubbliche...;)
speriamo almeno lui le paghi le tasse :D
o forse proprio per questo è risultato che dichiara molto...
si beh quanto dichiara nn mi importa mi interessava mettere in luce il suo atteggiamento un pò ambiguo riguardo alla necessità di essere trasparenti...bastava dicesse che non era d'accordo per un fatto di privacy...io neppure sono d'accordo (proprio per la privacy) ma non ho certo usato i media per esternare il mio disappunto e, soprattutto, non nel modo in cui l'ha fatto lui.....parlando della mafia e del pizzo.
Invece l'attuale segreteria è ben capace di governare ma completamente incapace di avere i numeri per farlo. :asd:
Almeno Grillo può imparare e/o mettere persone capaci.
cazzo, grillo è capace di avere i numeri per governare. in quale dimensione parallela? ma se ha preso una manciata di voti con le sue liste civiche.
smettila con le droghe.
Freeskis
13-07-2009, 11:46
che mi pare un po una stronzata dato che quei dati a quanto ne so sono pubblici :fagiano:
magari avrebbero potuto studiare un metodo migliore per la pubblicizzazione del tutto :fagiano:
forse non mi sono spiegato....:D
1. hanno pubblicato tutte le dichiarazioni degli italiani.
2. ivi compresa quella di grillo.
3. Grillo s'è incazzato perchè hanno pubblicato le dichiarazioni dei redditi.
La domanda che viene spontanea è perchè Grillo s'è incazzato più di tutti dalla pubblicazione dei redditi ? Aveva qualcosa da nascondere ?
Se poi si dichiarava nullatenente o ci metteva 50mln € non è cosa che mi interessa.:O
non so perché grillo si è incazzato per la pubblicazione quindi non so risponderti :boh:
anche perché grillo si incazza per qualsiasi cosa :boh:
Perchè un ricco che si erge a rappresentare i poveri non risulta credibile, ovvio.
non mi pare che si sia mai autoproclamato rappresentate dei poveri :)
forse di confondi con un certo presidente operaio/muratore/capotreno/pompiere/ecc ecc ecc :)
evidentemente ad una certa età la memoria gioca brutti scherzi :)
Crazy rider89
13-07-2009, 11:47
bè non ho mai sentito di iniziate contro le porcate Ilviane...
non ho mai visto manifestare in qualche maniera la mancanza di informazione (l'unico modo per battere Ilvio dato che il 95% degli italiani si informa con tv o giornali)
basta anche guardare una sessione della camera dei deputati...
Freeskis
13-07-2009, 11:48
i mafiosi sanno da 150 anni a chi chiedere soldi...senza bisogno di internet e di dichiarazioni pubbliche...;)
anche perché molti di quelli che di soldi ne hanno tanti sono quelli che non li dichiarano :boh:
Freeskis
13-07-2009, 11:49
cazzo, grillo è capace di avere i numeri per governare. in quale dimensione parallela? ma se ha preso una manciata di voti con le sue liste civiche.
smettila con le droghe.
le liste civiche erano di alcuni sostenitori di grillo ma non di grillo in persona o sbaglio ? :)
bè non mai sentito di iniziate contro le porcate Ilviane...
basta anche guardare una sessione della camera dei deputati...
quindi secondo te, l'essere una opposizione seria è intraprendere iniziative che non portano a nessun risultato?
come la mozione di sfiducia al premier, uno spottone di dipietro che non sarebbe mai passato.
questo è populismo, non l'essere una vera opposizione.
ConteZero
13-07-2009, 11:50
cazzo, grillo è capace di avere i numeri per governare. ma in quale dimensione parallela? ha preso una manciata di voti con le sue liste civiche.
smettila con le droghe.
Di sicuro è in grado di mobilitare più gente di Franceschini o di Veltroni (ma mettete ).
strano, ma falso. mi devi portare un esempio di legge dove il PD ha votato con il governo.
Mi devi portare un esempio in cui il PD ha fatto qualcosa di degno di nota.
Di solito al di fuori di mezza dichiarazione pro forma il PD ha comodamente accettato ogni schifezza passata dal governo.
[...]
Sia perché non se ne è parlato in TV e sia perché c'è la questione del voto utile... ora potrebbe cambiare qualcosa perché le persone inizierebbero a conoscerlo in TV.
Crazy rider89
13-07-2009, 11:51
smettila con le droghe.
liste civice preparate 3/4 mesi prima senza pubblicità in tv o giornali ma solo presentazioni in piazze e rete...
ad Ancona ha preso il 5%...
Di sicuro è in grado di mobilitare più gente di Franceschini o di Veltroni (ma mettete ).
cazzo, come mai allora le liste civiche non le ha votate nessuno? anche lì sicuramente la lunga mano del pd-menoelle ha influito...
Mi devi portare un esempio in cui il PD ha fatto qualcosa di degno di nota.
Di solito al di fuori di mezza dichiarazione pro forma il PD ha comodamente accettato ogni schifezza passata dal governo.
accettato? dammi un esempio di quando il PD ha votato con il governo. delle dichiarazioni pro-forma non me ne frega un cazzo... l'importante è il voto in parlamento. avanti...
Crazy rider89
13-07-2009, 11:53
quindi secondo te, l'essere una opposizione seria è intraprendere iniziative che non portano a nessun risultato?
come la mozione di sfiducia al premier, uno spottone di dipietro che non sarebbe mai passato.
beh se non ci provi non ci riesci, spiegami perchè il pd non appoggiato questa mozione? perchè tanto avrebbero perso? allora tanto vale non fare più niente...
beh se non ci provi non ci riesci, spiegami perchè il pd non appoggiato questa mozione? perchè tanto avrebbero perso? allora tanto vale non fare più niente...
tanto vale agire quando si può ottenere qualcosa. quella mozione di sfiducia non l'avrebbe votata nessuno, nemmeno l'udc. era solo uno spot elettorale... ma come fate a non capirlo?
populismo trangugiato a piene mani.
Mah.. veramente una mozione di sfiducia non serve solo se passa. Ma serve a comunicare che chi la propone (ed eventualmente chi la firma/vota) non ha più fiducia nel premier...
Il PD non firmando ha dichiarato di aver fiducia in B.
Le chiacchiere stanno a zero.
Mah.. veramente una mozione di sfiducia non serve solo se passa. Ma serve a comunicare che chi la propone non ha più fiducia nel premier...
ma per piacere... ma credete veramente che la gente creda a queste cazzate?
così ora il PD ha fiducia in B., nonostante in tutte le richieste di fiducia da parte del governo abbia votato contrario in parlamento... voti di fiducia che realmente avrebbero fatto cadere il governo :asd:
ridicoli.
giannola
13-07-2009, 12:00
non so perché grillo si è incazzato per la pubblicazione quindi non so risponderti :boh:
anche perché grillo si incazza per qualsiasi cosa :boh:
s'è incazzato giustificandosi con la motivazione che così i pizzettari sapevano a chi bussare.... :D
anche perché molti di quelli che di soldi ne hanno tanti sono quelli che non li dichiarano :boh:
appunto è una motivazione che non stava in piedi. :)
Altro discorso se avesse menzionato la questione sulla privacy in senso stretto: è corretto che chiunque voglia sapere delle cose sul tuo conto fornisca le proprie credenziali, eventualmente una motivazione e l'impegno a non divulgarle....il sito così creava una disparità di trattamento anche rispetto agli uffici dove si va a richiedere le dichiarazioni (nei quali devi fornire le tue generalità).
Lui ha cercato la scusa più eclatante....:asd:
Crazy rider89
13-07-2009, 12:01
tanto vale agire quando si può ottenere qualcosa. quella mozione di sfiducia non l'avrebbe votata nessuno, nemmeno l'udc. era solo uno spot elettorale... ma come fate a non capirlo?
populismo trangugiato a piene mani.
non dire populismo perchè ha 200 significati,
se il pd avesse avuto qualche interesse a battere Ilvio l'avrebbe fatto!
non ho mai visto manifestare in qualche maniera la mancanza di informazione (l'unico modo per battere Ilvio dato che il 95% degli italiani si informa con tv o giornali)
Mah.. veramente una mozione di sfiducia non serve solo se passa. Ma serve a comunicare che chi la propone (ed eventualmente chi la firma/vota) non ha più fiducia nel premier...
appunto
non dire populismo perchè ha 200 significati,
se il pd avesse avuto qualche interesse a battere Ilvio l'avrebbe fatto!
come, con un colpo di stato? al nano l'hanno votato in milioni, dare la colpa di questo al PD è scorretto oltre che falso.
relegare il fenomeno berlusconi a errori da parte del csx, è non capire un cazzo di politica.
così ora il PD ha fiducia in B., nonostante in tutte le richieste di fiducia da parte del governo abbia votato contrario in parlamento... voti di fiducia che realmente avrebbero fatto cadere il governo :asd:
ridicoli.
Scusami un attimo ma dichiarare di avere sfiducia nel premier è ben diverso di votare contrario alle leggi con la fiducia.
Io so benissimo che quella mozione di sfiducia non avrebbe mai ottenuto la maggioranza in parlamento, ma come elettore italiano che non ha fiducia in Berlusconi voglio che i miei rappresentanti portino avanti la mia idea... IDV ha fatto bene a proporla... poi se per il PD una zappata del genere al boss B era troppo grande.. peccato.
Il mio pensiero in questo caso è stato rappresentato grazie ad IDV e non certo grazie al PD.
Ripeto: le chiacchiere stanno a zero. Questi sono fatti.
Crazy rider89
13-07-2009, 12:03
ridicoli.
la gente crede che il PD vota NO al pacchetto (in)sicurezza perchè NON vuole sicurezza!
secondo te di chi è colpa?
se non votano NO alle fiduce poi perdono molti dei voti che hanno e perdono le poltrone...
Ripeto: le chiacchiere stanno a zero. Questi sono fatti.
quante volte il PD ha votato la fiducia in parlamento al governo?
0
appunto. come le chiacchere
cazzo, ora dobbiamo pure sentire che il PD ha fiducia in berlusconi... siamo alla follia e alla distorsione della realtà più totale.
appunto. quante volte il PD ha votato la fiducia in parlamento al governo?
0
Ti ripeto Berlusconi non è il Governo.
Non votare la fiducia al Governo è diverso dalla sfiducia a Berlusconi.
Gli scandali che hanno avvolto (e avvolgono ancora) il pluriprescritto in un qualsiasi paese normale avrebbero portato ad una mozione di sfiducia verso la sua persona... solo in Italia ad essere anormale non è l'assenza della mozione ma chi la propone. :rolleyes:
Crazy rider89
13-07-2009, 12:07
come, con un colpo di stato? al nano l'hanno votato in milioni, dare la colpa di questo al PD è scorretto oltre che falso.
relegare il fenomeno berlusconi a errori da parte del csx, è non capire un cazzo di politica.
ovvio che non è SOLO colpa della sinistra
basterebbe riprendere in mano l'informazione e vedi come si orienta il voto...solo che magari anche il PD non ha interessi, forse per qualche mela marcia...
Ti ripeto Berlusconi non è il Governo.
Non votare la fiducia al Governo è diverso dalla sfiducia a Berlusconi.
la realtà è che il PD non ha mai votato fiducia né al governo né a berlusconi.
affermare il contrario è dire il falso.
Gli scandali che hanno avvolto (e avvolgono ancora) il pluriprescritto in un qualsiasi paese normale avrebbero portato ad una mozione di sfiducia verso la sua persona... solo in Italia ad essere anormale non è l'assenza della mozione ma chi la propone. :rolleyes:
sfiducia che sarebbe dovuta passare con i voti della maggioranza. in un paese normale, la stessa maggioranza avrebbe promosso una mozione di sfiducia... quindi dato che siamo in italia, il risultato sarebbe stato 0. come le chiacchere.
ConteZero
13-07-2009, 12:14
quante volte il PD ha votato la fiducia in parlamento al governo?
0
cazzo, ora dobbiamo pure sentire che il PD ha fiducia in berlusconi... siamo alla follia e alla distorsione della realtà più totale.
Ricordo Malan (FI) che dovettero portarlo fuori dall'aula di peso perché s'era praticamente legato ai banchi in segno di dissenso.
Il PD non firma neppure per le mozioni di sfiducia... vedi un po'.
minchia, come i motorini... ripetete tutti la stessa cosa.
il PD ha sempre votato contrario alle richiesta di fiducia del governo, la mozione di sfiducia al nano non sarebbe passata nemmeno con le cannonate, nessuno del PD ha fiducia in berlusconi e il non aver firmato quella mozione non cambia questo fatto.
affermare il contrario è dire il falso. inutile che vi arrampicate sugli specchi....
fabioleroy
13-07-2009, 12:21
[...]
Scusa il gioco di parole, ma anche (cit.) regalare al fenomeno Berlusconi con errori da parte del csx, è anche questo non capire un cazzo di politica.
Il più grande errore del csx? L'aver voluto a tutti i costi formare un governo nel 2006.
Dream_River
13-07-2009, 12:24
Ricordo Malan (FI) che dovettero portarlo fuori dall'aula di peso perché s'era praticamente legato ai banchi in segno di dissenso.
Ma che senso dovrebbe avere una mozione di sfudicia che non passerà mai e legarsi ai banchi?
Iniziative cosi simboliche ma del tutto unitili (Come se poi tutta l'Italia non sapesse che DI Pietro e IDV non ha fiducia nel governo) sono adatte a chi cerca un partito di spettacolo, non a chi cerca un partito per migliorare il paese
N.B: Io voto un partito i cui vertici sono formati da persone estremamente appariscenti nel loro simbolismo, ma accanto alla loro visibilità hanno sempre affiancato proposte pragmatiche e coerenti con il loro pensiero cristallino per tutti, cosa che non si può dire per Italia dei Valori, che aldilà dell'opposizione a Berlusconi non mostra nient'altro (Sono tanti a votare IDV credendo di fare un voto per la laicità o addirittura per una politica di sinistra)
Scusa il gioco di parole, ma anche (cit.) regalare al fenomeno Berlusconi con errori da parte del csx, è anche questo non capire un cazzo di politica.
la verità è che non abbiamo mai avuto i numeri per governare, ma soprattuto per farlo abbiamo dovuto creare coalizioni monster difficilmente gestibili.
questa è la realtà.
_TeRmInEt_
13-07-2009, 12:30
Grillo ha fatto domanda per avere la tessera del PD
Fonte: Intervista telefonica di Grillo a SKYTG 24
ConteZero
13-07-2009, 12:37
la verità è che non abbiamo mai avuto i numeri per governare, ma soprattuto per farlo abbiamo dovuto creare coalizioni monster difficilmente gestibili.
questa è la realtà.
Già, perché la coalizione con l'Udeur era imposta per avere la maggioranza e non cercata PRIMA.
Stessa cosa per la candidatura della Binetti.
:muro:
first register
13-07-2009, 12:40
La notizia è passata poco fa al tg2, beppe grillo si è iscritto al Partito Democratico e raccoglierà 2000 firme.
In bocca al lupo!
:stordita:
Già, perché la coalizione con l'Udeur era imposta per avere la maggioranza e non cercata PRIMA.
Stessa cosa per la candidatura della Binetti.
:muro:
senza l'uder, chi vinceva nel 2006?
comunque alla fine, grillo ha fatto la tessera. chi sosteneva che avrebbero trovato un cavillo per non farlo candidare cosa farà ora, si butterà dal ponte? tutte minchiate, come al solito.
Crazy rider89
13-07-2009, 12:41
Ma che senso dovrebbe avere una mozione di sfudicia che non passerà mai e legarsi ai banchi?
Iniziative cosi simboliche ma del tutto unitili (Come se poi tutta l'Italia non sapesse che DI Pietro e IDV non ha fiducia nel governo) sono adatte a chi cerca un partito di spettacolo, non a chi cerca un partito per migliorare il paese
dimmi una iniziativa "utile"
... Italia dei Valori, che aldilà dell'opposizione a Berlusconi non mostra nient'altro (Sono tanti a votare IDV credendo di fare un voto per la laicità o addirittura per una politica di sinistra)
non mostra nient'altro?
la solita accusa...guardati tutte le proposte di legge :rolleyes:
http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/proposte_di_legge/
Se è per questo finora neanche nel PD.
queste cosa sono?
fabioleroy
13-07-2009, 12:47
questa è la realtà.
Quindi mi hai dato in un certo senso ragione, e cioè che non avendo, come tu dici, i numeri per governare (quindi anche nel 2006), è stato un errore cercare di governare con coalizioni monster difficilmente gestibili.
Far capire all'Italia, all'indomani del risultato elettorale del 2006, con un governo tecnico che accompagnasse ad una nuova tornata elettorale, quali siano stati i responsabili del Porcellum, era forse troppo difficile per certi personaggi che ambivano alla poltrona della Farnesina, del ministero della cultura, ecc...
Dimmi una cosa. Se Grillo si riconosce nel suo Statuto, Codice Etico e Manifesto dei Valori (dimmi la verità, chi è che non si riconoscerebbe in queste cose o chi è che non scriverebbe queste cose tali che qualcuno non ci si possa riconoscere), che paura si ha nel PD del nuovo candidato alla segreteria? Che paura si ha di mettersi alla prova e al giudizio dei propri elettori?
rattopazzo
13-07-2009, 12:48
Già ci pensa il PDL a reclutare veline, souvrette e ex calciatori sfruttando il fattore notorietà.
Anche se Grillo predica cose giuste è giusto che rimanga al di fuori da tutto
così che possa criticare tutti e aprire gli occhi alla gente senza farsi influenzare da compromessi politici.
Insomma, qualcuno che denuncia così bene i mali di questa politica è bene che stia fuori, perchè una volta dentro ne verrà automaticamente inghiottito.
Quindi mi hai dato in un certo senso ragione, e cioè che non avendo, come tu dici, i numeri per governare (quindi anche nel 2006), è stato un errore cercare di governare con coalizioni monster difficilmente gestibili.
Far capire all'Italia, all'indomani del risultato elettorale del 2006, con un governo tecnico che accompagnasse ad una nuova tornata elettorale, quali siano stati i responsabili del Porcellum, era forse troppo difficile per certi personaggi che ambivano alla poltrona della Farnesina, del ministero della cultura, ecc...
perchè, il popolo che aveva votato "contro" berlusconi... avrebbe capito?
Dimmi una cosa. Se Grillo si riconosce nel suo Statuto, Codice Etico e Manifesto dei Valori (dimmi la verità, chi è che non si riconoscerebbe in queste cose o chi è che non scriverebbe queste cose tali che qualcuno non ci si possa riconoscere), che paura si ha nel PD del nuovo candidato alla segreteria? Che paura si ha di mettersi alla prova e al giudizio dei propri elettori?
primo: penso che sarà candidato, ahimè siamo troppo democratici.
secondo: per me un personaggio che ha spalato quintalate di letame sul partito e dopo si candida come segretario, ha una credibilità prossima allo zero. soprattutto mi immagino la nuclearizzazione e le purghe staliniane che toccherebbe a chi non la pensa come lui. praticamente l'autodistruzione del partito.
Ho sentito al TG1 che Grillo si è iscritto al PD ad Arzachena, qui in Sardegna :D
minchia, come i motorini... ripetete tutti la stessa cosa.
il PD ha sempre votato contrario alle richiesta di fiducia del governo, la mozione di sfiducia al nano non sarebbe passata nemmeno con le cannonate, nessuno del PD ha fiducia in berlusconi e il non aver firmato quella mozione non cambia questo fatto.
affermare il contrario è dire il falso. inutile che vi arrampicate sugli specchi....
20 membri dell'opposizione hanno dato la fiducia addirittura al contestatissimo decreto sulle intercettazioni.
Con 318 voti a favore, 224 contrari e un astenuto, l’aula della Camera ha approvato con voto segreto il ddl sulle intercettazioni, che ora passerà all'esame del Senato. Il ministro della Giustizia Angelino Alfano si è detto soddisfatto per l'esito del voto e ha sottolineato come, con il voto segreto, il ddl ha incassato 21 consensi in più della maggioranza. “Significa - ha osservato il Guardasigilli - che circa il 20 per cento dell’opposizione condivide le nostre tesi”. "Franchi tiratori" dell'opposizione, insomma, che sono stati individuati, ovviamente solo in numero, grazie ai tabulati: il via libera al provvedimento è arrivato con 318 voti favorevoli e 224 contrari. In aula, al momento del voto c'erano 244 deputati del Pdl e 48 della Lega. Più 5 del gruppo misto schierati per il sì. Totale: 297. All'appello mancavano 21 voti, garantiti perciò dai partiti di opposizione
Ovviamente saranno tutti IdV...
Ho sentito al TG1 che Grillo si è iscritto al PD ad Arzachena, qui in Sardegna :D
Me li vedo i capoccia del PD ad elaborare una qualche strategia per impedire la candidatura :asd:
http://tg24.sky.it/tg24/politica/2009/07/13/beppe_grillo_a_sky_tg24_mi_sono_iscritto_al_pd.html
ConteZero
13-07-2009, 13:02
senza l'uder, chi vinceva nel 2006?
comunque alla fine, grillo ha fatto la tessera. chi sosteneva che avrebbero trovato un cavillo per non farlo candidare cosa farà ora, si butterà dal ponte? tutte minchiate, come al solito.
Chi vinceva ?
Gli stessi meno l'Udeur.
Era l'Udeur ad aver bisogno della coalizione di centrosinistra, e sono stati più i voti persi per quest'apparentamento che non quelli portati dal "mastellone".
Per non parlare della Binetti, la presidentessa di Scienza e vita che ha perculato le varie anime di centrosinistra per MESI e poi, dopo averla avuta vinta con la legge 40 che cosa fanno i grandi strateghi del Partito Democratico ? La candidano.
E non la candidano alla camera, troppo facile, la piazzano nel senato, dove una sua (prevedibile) defezione in questo o quel voto avrebbe potuto arrestare l'intera azione di governo.
INSTANT WIN!
20 membri dell'opposizione hanno dato la fiducia addirittura al contestatissimo decreto sulle intercettazioni.
Ma certo :asd: Infatti è stato il PD a chiedere il voto segreto.
Senza voler scavare nel passato, in cui le peggiori leggi vergogna che hanno ridotto in un cumolo di cenere la nostra democrazia,sono state votate a braccetto dalla sinistra e dal cdx.
Se lo fai notare ai vari motorinipd-L ti diranno che sono solo boiate....alla prossima votazione..
Senza voler scavare nel passato, in cui le peggiori leggi vergogna che hanno ridotto in un cumolo di cenere la nostra democrazia,sono state votate a braccetto dalla sinistra e dal cdx.
Se lo fai notare ai vari motorinipd-L ti diranno che sono solo boiate....alla prossima votazione..
Ricordo che il PD ha nel programma elettorale la legge sulle intercettazioni.
http://tg24.sky.it/tg24/politica/2009/07/13/beppe_grillo_a_sky_tg24_mi_sono_iscritto_al_pd.html
Beh se fa sul serio, questa volta mi turo il naso e vado a votare le primarie per Grillo ovviamente.
Chi vinceva ?
Gli stessi meno l'Udeur.
Era l'Udeur ad aver bisogno della coalizione di centrosinistra, e sono stati più i voti persi per quest'apparentamento che non quelli portati dal "mastellone".
cazzate. mastella prese 1,4% dei voti e il csx vinse per 24mila voti... senza l'udeur avrebbe vinto berlusconi un'altra volta.
Per non parlare della Binetti, la presidentessa di Scienza e vita che ha perculato le varie anime di centrosinistra per MESI e poi, dopo averla avuta vinta con la legge 40 che cosa fanno i grandi strateghi del Partito Democratico ? La candidano.
E non la candidano alla camera, troppo facile, la piazzano nel senato, dove una sua (prevedibile) defezione in questo o quel voto avrebbe potuto arrestare l'intera azione di governo.
INSTANT WIN!
cazzo, ancora la binetti. il bello è che voti un partito dove i deputati sono stati favorevoli alla schifezza di legge salva-englaro. hai una faccia di bronzo, per non dire altro.
Peccato che dia errore dato che non hai dichiarato la variabile prima. :asd:
Ovviamente tu non l'hai trovata, ma c'era :D
Ritenta, ma nonè una questione di fortuna:Prrr:
l'udc non la conti come opposizione?
incredibile, il voto era segreto, ma per voi sicuramente sono stati quelli del PD a votare a favore. questo nonostante non ci sia stato un solo esponente che abbia dichiarato di essere favorevole alla legge.
RIDICOLI.
zanardi84
13-07-2009, 13:10
Me li vedo i capoccia del PD ad elaborare una qualche strategia per impedire la candidatura :asd:
Già i vari Fassino, Melandri e Violante si sono schierati contro, chissà perchè...
Hanno paura eh?
Hanno paura che in caso di vittoria possano essere mandati a casa a calci nel sedere? Hanno paura che arrivi il ciclone che gli scombussola i piani? Sanno di essere una cozzaglia senza idee il cui unico interesse è stare inchiodati alla poltrona. Hanno paura della gente, di chi porta idee nuove, di gente giovane!
Sintomatici i tentativi di trombare Francischiello che è stato l'unico ad abbozzare un minimo di opposizione nella campagna elettorale. La nave stava affondando e lui ha almeno si è messo ad aggottare.
Già i vari Fassino, Melandri e Violante si sono schierati contro, chissà perchè...
Hanno paura eh?
Hanno paura che in caso di vittoria possano essere mandati a casa a calci nel sedere? Hanno paura che arrivi il ciclone che gli scombussola i piani? Sanno di essere una cozzaglia senza idee il cui unico interesse è stare inchiodati alla poltrona. Hanno paura della gente, di chi porta idee nuove, di gente giovane!
Sintomatici i tentativi di trombare Francischiello che è stato l'unico ad abbozzare un minimo di opposizione nella campagna elettorale. La nave stava affondando e lui ha almeno si è messo ad aggottare.
E' per questo che voterei Grillo, vediamo se fa qualcosa di concreto.
fabioleroy
13-07-2009, 13:13
perchè, il popolo che aveva votato "contro" berlusconi... avrebbe capito?
forse, IMHO, si. Dopo la scelta effettuata nel 2006 sono più evidenti invece i disastri.
[...]
secondo: per me un personaggio che ha spalato quintalate di letame sul partito e dopo si candida come segretario, ha una credibilità prossima allo zero. soprattutto mi immagino la nuclearizzazione e le purghe staliniane che toccherebbe a chi non la pensa come lui. praticamente l'autodistruzione del partito.
Un personaggio che ha spalato quintalate di letame sul partito o su alcuni esponenti del partito? E con tutto il letame che anche questi esponenti di partito hanno spalato sui loro elettori, quanta credibilità hanno questi?
HenryTheFirst
13-07-2009, 13:14
smettila con le droghe.
Smettila col forum.
Per tre giorni.
Non ne sarei tanto sicuro:
Veltroni (http://www.corriere.it/politica/08_ottobre_25/manifestazione_pd_6d4dd438-a27f-11dd-9d1b-00144f02aabc.shtml): La questura di Roma ha invece indicato in circa 200mila i partecipanti
Grillo (http://it.wikipedia.org/wiki/V-Day): mentre a Bologna erano circa 50 mila i partecipanti secondo Repubblica.it.
queste cosa sono?
Finora in italiano cosa significa?
dario fgx
13-07-2009, 13:16
Spettacolo!
Una ottima notizia, ora voglio fare l'ingenuo a tutti i costi, nel senso che capisco che la cosa non sarà facile però andrà in culo ad un sacco di gente! Lo voteranno in massa tutti quelli che sono scontenti del pd.
Se ci pensate la mossa è geniale, insinuarsi sotto una bandiera rinomata per acquisire visbilità e poi di li partire al rinnovamento!
E' proprio geniale, cioè il suo problema è che non ha visibilità.
I tg parlano solo di PDL e, per dare parvenza di democrazia, nel finto nemico PD. Se vuole far parlare di se deve andare sotto l'insegna del PD. A quel punto non potranno non parlare di lui, se no anche il più scemo degli italioti capisce che si tratta di dittatura.
GENIALE!!!!!!!!!
Io voglio sperare che una cosa di questo tipo vada in porto perchè lui e Di Pietro sono l'ultima alternativa democratica alla rimozione di queste classe politica infame; diversamente, presto o tardi, bisognerà che si provveda con la forza, inutile prendersi in giro.
Siamo con te, sarai uno dei motori di della nostra rivoluzione in ogni caso.
Credo nelle persone che vogliono fare le cose per bene, credo nel suo programma perchè è circondato da moltissima gente competente che non ha trovato spazio per non piegarsi a questo sitema corrotto.
penso di parlare a nome di moltissimi non solo in questp forum.
zanardi84
13-07-2009, 13:16
E vogliamo parlare anche di:
Cessione di SIP, Autostrade, Ferrovie, la distruzione di AlitaGlia, la Rai... quì non è sempre e solo colpa di Berlusconi, ma anche loro. Sino a prova contraria dal 96 al 2001, tra un governo di transizione e l'altro c'era l'Ulivo che era il nucleo del PD. In 5 anni avrebbero potuto fare qualcosa e invece non hanno fatto niente, anzi! L'Italia si era ripromessa di non mandare mai più Berlusconi al potere eppure ci sono riusciti per ben altre 2 volte!
Soltano Prodi (che era comunque un democristiano) è riuscito a tenere in piedi la baracca (nonostante il partito dell'asinello e altre stronzate colossali che abbiamo visto). E gli altri?
Rutelli? Veltroni?? Chi sono poi?!
l'udc non la conti come opposizione?
incredibile, il voto era segreto, ma per voi sicuramente sono stati quelli del PD a votare a favore. questo nonostante non ci sia stato un solo esponente che abbia dichiarato di essere favorevole alla legge.
RIDICOLI.
Ma chi è che ha chiesto il voto segreto ? :asd:
zanardi84
13-07-2009, 13:17
E' per questo che voterei Grillo, vediamo se fa qualcosa di concreto.
Le idee, come già dicevo, ci sono. Le grandi riforme si fanno partendo dalle piccole cose quotidiane, preparando il terreno.
Inesattezza...non so se voluta o meno.
Ma il Pd è l'unico partito che siede in parlamento il cui leader viene eletto dai tesserati.
ConteZero
13-07-2009, 13:23
cazzate. mastella prese 1,4% dei voti e il csx vinse per 24mila voti... senza l'udeur avrebbe vinto berlusconi un'altra volta.
cazzo, ancora la binetti. il bello è che voti un partito dove i deputati sono stati favorevoli alla schifezza di legge salva-englaro. hai una faccia di bronzo, per non dire altro.
So che non si risponde ai sospesi ma come avevo già detto permettere all'Udeur d'entrare nella coalizione di csx ha fatto perdere alla coalizione ben oltre l'1,4% dei voti.
ConteZero
13-07-2009, 13:24
Inesattezza...non so se voluta o meno.
Ma il Pd è l'unico partito che siede in parlamento il cui leader viene eletto dai tesserati.
Anche dai NON tesserati.
So che non si risponde ai sospesi ma come avevo già detto permettere all'Udeur d'entrare nella coalizione di csx ha fatto perdere alla coalizione ben oltre l'1,4% dei voti.