View Full Version : Windows-Microsoft - Thread generale Technet / MSDN / MSDNAA / Connect / Dreamspark
Lesto_Fante
10-07-2009, 15:23
Facoltà che aderiscono al servizio, dettagli e download: Click (http://msdnaa.academicclub.org/)
Download Microsoft per studenti (Dreamspark): Click (https://www.dreamspark.com/default.aspx)
--------------
Ciao!
Dopo diversi dubbi e curiosità sui servizi @by Microsoft
Apro il 3D per poter discutere sui siti citati di sotto!!
° Techent
° Msdn
° Msdnaa
Differenze
-Microsoft Developer Network (MSDN), è la divisione di Microsoft incaricata di mantenere i rapporti con gli sviluppatori e gli amministratori di sistema.
Essa copre gli interessi delle varie classi di sviluppatori attraverso vari tipi di media: siti web, newsletters, conferenze, riviste specializzate, blog e distribuzione di supporti fisici (DVD, in passato CD). L'ampiezza dell'offerta informativa spazia dal supporto su sistemi obsoleti (legacy) sino alla diffusione di anticipazioni atte a guadagnare l'interesse su nuove tecnologie proposte.
-MSDN Academic Alliance è un programma di abbonamento al software Microsoft riservato ai dipartimenti universitari di informatica e alle scuole medie superiori ad indirizzo informatico che desiderino utilizzare i prodotti Microsoft nei propri corsi, master, attività didattiche e di ricerca.
A fronte del pagamento di un canone annuale a carico del Dipartimento, l'abbonamento MSDN Academic Alliance consente ai sottoscrittori di disporre di tutte le piattaforme, i server e gli strumenti di sviluppo Microsoft. Tale software deve essere utilizzato esclusivamente per scopi didattici e di ricerca; ne è esplicitamente escluso l'utilizzo per la gestione dell'infrastruttura dipartimentale. I docenti del Dipartimento e gli studenti della Facoltà di Ingegneria, inoltre, possono scaricare gratuitamente il software per installarlo nei propri computer[/I][/I]
Veduta d'insieme FAQ
Q: Come accedo l'Abbonato Scarica e Chiavi di Prodotto?
A: Dall'Abbonato Scarica pagina, selezioni una Famiglia di Prodotto da una delle categorie nell'albero o usando la scatola di Ricerca. per mettere in mostra archivi di prodotto per scarichi, chiavi di prodotto, ed istruzioni nell'area contenta e principale. Lei può usare anche il collegamento alla cima della pagina per vedere o chiedere chiavi di prodotto dalla pagina di elenco di chiavi di prodotto.
Q: Perché dei grayed di archivi sono fuori?
A: Scarichi gli archivi saranno visibili ad ognuno, nessuna questione se Lei è intitolato a loro o non. Gli articoli appariranno grayed fuori e Lei non sarà capace di scaricarli o vedere le loro chiavi se:
Lei è un abbonato attivo ma non intitolò ai prodotti desiderati basati sulla Sua Sottoscrizione programmi / dattilografi e livelli Lei non è un abbonato attivo Il prodotto o archivia Lei sta guardando per ha restrizioni legali o geopolitiche sulla sua disponibilità che Lei sta tentando di scaricare usando un browser senza sostegno o sistema operativo. Veda requisiti di sistema e
Q: Perché dei prodotti stanno perdendo o remoto?
A: Microsoft ha molta Sottoscrizione diversa programma - MSDN, TechNet, ed Espressione. Basato sul pubblico di obiettivo e gli scopi intenzionali per queste sottoscrizioni, prodotti diversi possono essere offerti sotto del programma ma non altri. Decisioni di aggiungere o rimuovere prodotti sono alla discrezione delle unità di Marketing di Affari di Sottoscrizioni, con contributo dai vari gruppi di prodotto.
Dei prodotti sono stati rimossi da Abbonato Scarica quota alle condizioni di sistemazioni Giava-relative che Microsoft ha fatto con Microsistema di domenica. Questi prodotti non sono più disponibili di Microsoft in alcuna forma, ma possono essere disponibile attraverso rivenditori di responsabilità civile o siti Web.
Questi includono (anche se non necessariamente un elenco comprensivo): Internet Explorer 5.5, mappa Punto 2002, Ufficio 2000, Outlook 2000 Proietta 2000, Attrezzi Visuali ed incorporati 3.0, Studio Di base (Sistemi di Alfa), Visuale e visuale 6 MSDE, Studio Visuale 6.0, Windows 98, Windows NT 4.0, Sistema di servizio in Retrobottega
Il Suo abbonato dettaglia
Q: Come scopro quello che il mio livello di Sottoscrizione ed il Documento d'identificazione di Abbonato è?
A: Il Suo livello di sottoscrizione e Documento d'identificazione di Abbonato possono essere trovati sulla pagina (Maneggi il Mio collegamento di Sottoscrizione) di Gestione di Sottoscrizioni. Se Lei ha più di una Sottoscrizione, queste informazioni riflettono quello che Lei ha selezionato come sottoscrizione predefinita Sua. Lei può selezionare una sottoscrizione diversa dall'elenco a discesa.
Sulla Pagina iniziale di Sottoscrizioni, è una scatola grigia nell'angolo di mano corretto e superiore che elenca il Suo Abbonato trae profitto se Lei è riconosciuto come un Abbonato. Lo scarichi il collegamento contiene il nome del livello di Sottoscrizione, per la Sua sottoscrizione predefinita.
Degli abbonati sono spediti anche schede di Documento d'identificazione e/o conferme di e-mail che contengono il Documento d'identificazione di Abbonato e livello di sottoscrizione. Il Documento d'identificazione di Abbonato può essere assegnato anche a come il Numero dell'Accesso del Beneficio o Partner Documento d'identificazione di Contatto Tecnico, dipendendo dal programma attraverso il quale la Sottoscrizione è stata ottenuta.
Product Files
Q: How do I use the Product Filters? What do they represent?
A: The Product Family details have a number of product filter drop-downs. The filters will change depending on attributes of the product family.
Standard filters:
Language – Language the product is available in
Media type
Operating System/Architecture type – x86, x64, Itanium, not specified, etc.
Default filter values:
Language filter will match the geodetected browser setting, otherwise English
File type - All Media
Operating System/Architecture - All Architectures
Based on the filters selected by default or by you, the product files will update to reflect them. Adjust the filters to expand or narrow the Product Files list. The system will remember filter updates you make as you navigate around the site, and persist those filters from session to session. For example, if you search for Vista files and select DVD and French language as filters for the product, and then you navigate to SQL Server via the tree or search – the list of files will be filtered initially for DVDs and French language, until you update filters again. These filters will also persist between sessions.
Q: Cosa è un 'Chiave Virtuale?'
A: 'Chiavi virtuali è progettato per essere usato quando installando prodotti che richiedono l'attivazione in ambienti di virtualized o su un strato di hypervisor. La chiave virtuale permetterà a Lei di cambiare più configurazioni di ferramenta virtuali - come memoria o CPU - senza richiedere la ri-attivazione e permetterà a Lei di traslocare esempi del prodotto da un ambiente virtuale ad un altro senza richiedere la ri-attivazione. Per prodotti come Windows Sistema di servizio 2008, due chiavi sono offerte. Ambo sono 25 chiavi di carattere. Uno è per installare il sistema operativo nell'ambiente di sistema operativo fisico, e l'altro è per installare il sistema operativo in un ambiente di sistema operativo di virtualized. Per ulteriori informazioni, per favore veda questa Conoscenza di Microsoft articolo Vile: http://support.microsoft.com/kb/949748 Q: Come trovo Chiavi di Prodotto per mio scarica?
A: Lei ha due scelte per trovare il Suo prodotto adatta Scelta 1 - Trovi le chiavi adiacenti all'archivio scarica
Q: Come so quali Chiavi di Prodotto io già ho detto e quali io non ho?
A: Ambo le chiavi che Lei ha detto e che è disponibile per essere chiesto è elencato adiacente agli archivi ai quali loro si riferiscono, e sulla pagina di elenco di Chiavi di Prodotto. Chiavi disponibile essere chiesto abbia un "Arrivi" prossimo hyperlink a loro. Chiavi statiche e chiavi di costume non dovevano essere chieste. Per delle chiavi, Lei è forse capace di chiedere chiavi multiple. In quel caso, Lei vedrà chiavi prima chieste elencate in una colonna, e Lei vedrà anche il "Trovi" hyperlink di chiave nella colonna.
Q: Come conosco quale chiave per usare per il prodotto che io appena ho scaricato?
A: Quando Lei filtra un prodotto in giù ai particolari archivi, le chiavi disponibili saranno esposte anche adiacenti agli archivi. Se c'è multiplo adatta disponibile ed il tipo di chiave non risponde a questa domanda, occhiata per chiave nota o note di archivio a più lontano L'assistono.
Q: Posso determinare quanti attivazioni stanno rimanendo per le mie chiavi, se l'attivazione è richiesta?
A: No. Quando un prodotto di Microsoft richiede l'attivazione (come Vista di Windows), le chiavi di prodotto provvedute con la Sua sottoscrizione permettono un numero limitato delle attivazioni. Le chiavi di prodotto disponibile attraverso sottoscrizione Sua può avere le uno o più attivazioni per chiave di prodotto. L'Attivazione multipla Adatta tipicamente per più vecchi prodotti è 10 chiavi di attivazione. Come abbonati spesso abbia legittimo ha bisogno di installare e reinstallare più spesso software, noi stiamo lavorando aumentare le attivazioni disponibile per chiavi, o abilitare emissione di chiavi supplementari. Andando diretto noi progettiamo di continuare a sostenere questo bisogno di affari ed aumentare il numero delle attivazioni per abbonati, o abilitiamo chiavi multiple per essere chieste.
Accesso di abbonato scaduto
Q: Dopo che la mia Sottoscrizione scade posso scaricare ancora prodotti e chiavi di prodotto di richiesta?
A: Solamente Abbonati con sottoscrizioni attive possono scaricare prodotti e chiavi di prodotto di richiesta, così Lei non sarà capace di scaricare prodotti dopo che la Sua Sottoscrizione è scaduta.
Lei sarà capace di vedere Chiavi di Prodotto Lei aveva detto mentre la Sua Sottoscrizione era attiva, ma Lei non sarà capace di chiedere chiavi nuove. Per accedere le Sue chiavi antecedente chieste Lei dovrà Firmare all'entrata per Vivere Documento d'identificazione che usa il conto ed informazioni di Sottoscrizione che Lei aveva usato per accedere la Sua sottoscrizione trae profitto e chiede quelle chiavi.
NOTA: Basato su programma e restrizioni di accordo, degli abbonati di Licenza di Volume scaduti non sono intitolati attualmente per vedere le loro chiavi prima chieste.
Benefici requisiti di sistema portale Q: Per cosa sono accedendo il Portale dei Benefici della Sottoscrizione i requisiti di sistema?
A: Solamente un browser di 32-pezzo è avuto bisogno di accedere il Portale dei Benefici della Sottoscrizione. Scaricare software nondimeno un scarichi il cliente è richiesto fin dalla maggioranza di archivi disponibile è più grande che 2GB. Il Direttore (FTM) del Trasferimento dell'Archivio scarica cliente perfezionato attualmente è un controllo di ActiveX, così questo non funziona attualmente su Macintosh o gli altri sistemi operativi di non-PC.
Q: Il Portale di Benefici lavora su sistemi operativi di non-PC?
A: Non attualmente. Il Direttore (FTM) del Trasferimento dell'Archivio scarica cliente perfezionato attualmente è un controllo di ActiveX, così questo non funziona su Macintosh o gli altri sistemi operativi di non-PC.
Q: Con che browser il Portale di Benefici è esaminato?
A: Il Portale di Benefici è esaminato coi browser seguenti:
Internet Explorer 6 Internet Explorer 7 Firefox (ultima versione)
Versioni di prova di Internet Explorer 8, così come è probabile che Safari o browser di Cromo non rendano propriamente il contenuto di luogo di Portale di Benefici o la funzionalità.
La versione di 64-pezzo di Internet Explorer non è compatibile col cliente di Direttore di Trasferimento di Archivio. Veda FTM supplementare che diagnostica informazioni sotto
I benefici di technet plus?
Determinati software microsoft in periodo di valutazione illimitato, ovvero solo a scopo personale e non commerciale o di qualsivoglia lucro, oltre a sconti sul supporto tecnico telefonico. Il costo è piuttosto contenuto.
http://technet.microsoft.com/it-it/subscriptions/ms788692.aspx
http://technet.microsoft.com/it-it/subscriptions/bb892756.aspx
http://technet.microsoft.com/it-it/subscriptions/ms772427.aspx#licensing
http://technet.microsoft.com/it-it/subscriptions/cc294422(en-us).aspx
Per quello MSDN invece varia dal software che ti interessa, e i costi sono mediamente maggiori, così come il software a cui si può accedere. Vi sono inoltre differenti tipi di abbonamento, a seconda delle esigenze dei singoli sviluppatori. Anche qua lo scopo commerciale è escluso (anche perché nemmeno l'abbonamento più costoso renderebbe a Microsoft un decimo di quello che spenderesti ad acquistare tutte le singole licenze..).
http://msdn.microsoft.com/it-it/subscriptions/aa718661.aspx
http://msdn.microsoft.com/it-it/subscriptions/subscriptionschart.aspx
http://msdn.microsoft.com/it-it/subscriptions/cc150618.aspx
Qua trovi un confronto tra il tipo di abbonamento technetplus e msdn/premium: http://msdn.microsoft.com/it-it/subscriptions/dd362338.aspx
Product Keys
Q: What are all the different types of Product Keys?
A: Below is a listing of Product Key types, along with descriptions. Some keys are only available to certain customer types.
Key type shown in UI Description
CUS This custom key requires special actions to activate or install.
MAK This volume license key (MAK) allows multiple activations.**
RTL This retail key allows multiple activations.**
STA This setup key bypasses activation.
VL1 This is a VA 1.0 key
OEM This is an Original Equipment Manufacturer key that allows multiple activations.
AAA This retail key is for AA* programs and allows one activation. These keys are issued in batches.
AAL This lab use key is for AA programs and allows multiple activations.**
AAM This is a multiple activation key for AA program customers.
AV1 This volume license key (VA 1.0) is for AA programs and allows multiple installations.**
AV2 This volume license key (KMS) is for Academic Alliance programs.
*AA = Academic Alliance
** IMPORTANT - If you use products that require activation, many allow you to go 30 days without activating. If you re-image your computers more frequently than every 30 days, you may want to consider NOT activating them in these cases - if you have that option based on the product you are installing.
Volume License Keys - additional information:
To install specific licensed products you will need to use a Volume License Key (VLK). The VLK is issued to your company for your exclusive use for each specific license purchase. VLKs must be used with the appropriate Volume License media. You agree to use your best efforts to keep a secure record of this product key including not disclosing this product key to any unauthorized third party. You may see VLKs for older product versions; this is to support downgrade rights under the license agreement where customers can acquire the latest version of a product and use an older version.
VA 1.0 - Volume Activation 1.0 is the first generation of Volume License Keys (VLKs). This key bypasses product activation.
VA 2.0/KMS – Volume Activation 2.0/Key Management Service. This key will be used to enable a new service in your environment that will automatically activate Windows Vista computers. You must have a minimum of 25 Windows Vista computers connected together to use the KMS, and all computers will be required to check back to the central service twice per year to stay activated.
VA 2.0/MAK – Volume Activation 2.0/Multiple Activation Key: this key will activate Microsoft Windows Vista through the Internet or telephone, and have a limited number of activations associated with them. Computers can be activated on an individual basis or by a central computer which can activate multiple computers at a time.
For more information about Volume License Keys, including additional information on key types, best practices, and deployment options, go to: http://www.microsoft.com/licensing/resources/vol/default.mspx.
Q: What is a 'Virtual Key'?
A: 'Virtual keys' are designed to be used when installing products that require activation in virtualized environments or on a hypervisor layer. The virtual key will allow you to change most virtual hardware configurations - such as memory or CPU - without requiring re-activation and will allow you to move instances of the product from one virtual environment to another without requiring re-activation.
For products like Windows Server 2008, two keys are provided. Both are 25 character keys. One is for installing the operating system in the physical operating system environment, and the other is for installing the operating system in a virtualized operating system environment. For more information, please see this Microsoft Knowledge Base article: http://support.microsoft.com/kb/949748
Q: How do I find Product Keys for my downloads?
A: You have two options for finding your product keys
Option 1 - Find the keys adjacent to the file downloads
Navigate to the product files you are interested in by using the tree or the search
Apply filters to narrow down the list of displayed files for the product. The keys are displayed adjacent to the files
If you are not logged in, the View key link and icon will not be available and you will not be shown Product Keys
Key Notes will be displayed where appropriate to assist with identifying the appropriate key to be used where multiple keys exist for a product.
Option 2 – Go directly to the Product Keys List Page from the Downloads area
From the Downloads area click on “Product Keys” hyperlink in the horizontal sub navigation bar at the top of the page. This will take you to the Product Keys list page which shows keys organized by Product families.
Termini Di Licenza Prodotti Technet e utilizzo delle relative chiavi
UPDATE: dopo lunga e cortese telefonata (num. verde specifico per licenze 800874760 con l'addetto al supporto di Technet (vi suggerisco di contattarli ogni volta che avete dubbi, sono molto disponibili ;) ), questa è la situazione sulle chiavi:
- ogni chiave può essere installata contemporaneamente su 10 macchine diverse
- in teoria, quindi, con 10 chiavi potrei installare il sistema operativo su 100 macchine differenti (10 per ogni chiave, appunto)
- i numeri di cui sopra possono variare a seconda delle versioni di Windows, senza preavviso
Questo perchè si tratta sì di licenze Retail, ma nominali (ad personam) e a scopo valutativo: i termini di licenza sono perciò differenti rispetto all'EULA che accompagna il sistema operativo venduto al pubblico.
Spero di aver chiarito il tutto :)
Come da dubbio e curiosità di utenti affermo che....
Ricordo che se nel mio account Tchnet plus ho 10 chiavi retail di un prodotto come ad ES. windows vista/win7
Se ho windows server 2008 R2 che mi da soltanto una chiave Microsoft Volume Licensing ( multiple activation ) ricordo che ogni account ha una singola chiave ma diversa dall' account di un altro utente Technet
Non hanno limite e sono solo per uso personale e di valutazione.
conan_75
10-07-2009, 15:34
Ma voi con l'abbonamento plus di 3 mesi famoso, riuscite ad accedere ai software beta tipo le build interne di win7 o office 2010?
Ma voi con l'abbonamento plus di 3 mesi famoso, riuscite ad accedere ai software beta tipo le build interne di win7 o office 2010?
Per office è presto, c'è iscrizione a parte per beta test.., ma credo che arrivi su altri canali MS.
Per varie build interni dopo rc solo per utenza privilegiata su Connect MS.
Lesto_Fante
10-07-2009, 15:42
Ma voi con l'abbonamento plus di 3 mesi famoso, riuscite ad accedere ai software beta tipo le build interne di win7 o office 2010?
No!
io accedo a tutti i software tipo office ultimate vista, win xp ecc.ecc
però l' area di windows 7 cè già ma non acessibile!! :P:P
Per i lresto non mi da nessuna parte di software beta!
che il software beta sono disponibili credo tramite microsoft connect
Non hanno limite e sono solo per uso personale e di valutazione.
Ottimo grazie :P
E riguardo alle attivazioni?
io essendo un formattone assurdo XD
devo chiamare microsoft però non è che si attivano solo tot volte e poi ciccia?
LacioDromBuonViaggio
10-07-2009, 15:42
Altra precisazione su TechNet: non è possibile scaricare software di sviluppo quali Microsoft Visual Studio per esempio.
Questo è anche coerente in quanto TechNet serve solo per poter testare i propri applicativi su software Microsoft senza spendere milioni in licenze..
Precisazione: il thread non va utilizzato per l'abbonamento in promozione fornito dallo shop online di cui tanto (anche troppo) avete discusso, grazie.
E riguardo alle attivazioni?
io essendo un formattone assurdo XD
devo chiamare microsoft però non è che si attivano solo tot volte e poi ciccia?
via online e con la stessa key no limit su 10 pc
Rozz Williams
10-07-2009, 16:18
Precisazione: il thread non va utilizzato per l'abbonamento in promozione fornito dallo shop online di cui tanto (anche troppo) avete discusso, grazie.
Credo che non ci siano violazioni a regolamenti vari se si parla della validità delle licenze TechNet, anche se in relazione all'offerta, in quanto saranno presumibilmente le stesse offerte agli abbonati "regolari".
Premesso questo credo che alcuni accenni a tale offerta saranno impossibili da evitare vista la quantità di persone, me compreso, che hanno aderito.
davide66
10-07-2009, 16:25
Credo che non ci siano violazioni a regolamenti vari se si parla della validità delle licenze TechNet, anche se in relazione all'offerta, in quanto saranno presumibilmente le stesse offerte agli abbonati "regolari".
Premesso questo credo che alcuni accenni a tale offerta saranno impossibili da evitare vista la quantità di persone, me compreso, che hanno aderito.
Dato che questa offerta non c'è più perchè parlarne ?
Il thread vuole e deve essere un'occasione per discutere sul mondo technet, ciò che offre e i relativi abbonamenti, se qualcuno fa domande come "fin quando dura la promozione di xxx? perchè non mi arriva l'email di attivazione della promozione?" la cosa non va assolutamente bene.
Adattatevi, altrimenti prendiamo seri provvedimenti.
Dato che questa offerta non c'è più perchè parlarne ?
Offerte di questo genere ci sono stati e ci saranno sempre in tanti paesi.. Da quello che ho capito, non va nominato il sito, per il fatto pubblicitario su hwup! Perciò in qst casi only pvt, mail ecc.
Rozz Williams
10-07-2009, 16:30
Dato che questa offerta non c'è più perchè parlarne ?
Perchè molti chiederanno se le licenze rimarranno valide oltre il termine dell'abbonamento, di qualsiasi tipo esso sia... :D
davide66
10-07-2009, 16:32
Offerte di questo genere ci sono stati e ci saranno sempre in tanti paesi.. Da quello che ho capito, non va nominato il sito, per il fatto pubblicitario su hwup! Perciò in qst casi only pvt, mail ecc.
;)
Perchè molti chiederanno se le licenze rimarranno valide oltre il termine dell'abbonamento, di qualsiasi tipo esso sia... :D
Ma la sfera magica ancora è difettosa :D:D:D:D
A prescindere da tutto io in ogni caso a Ottobre 7 Ultimate lo acquisto comunque ma ovviamente questa è una MIA scelta (per fortuna esiste ancora la scelta) :D
Lesto_Fante
10-07-2009, 16:32
Il thread vuole e deve essere un'occasione per discutere sul mondo technet, ciò che offre e i relativi abbonamenti, se qualcuno fa domande come "fin quando dura la promozione di xxx? perchè non mi arriva l'email di attivazione della promozione?" la cosa non va assolutamente bene.
Adattatevi, altrimenti prendiamo seri provvedimenti.
Ma io avrie intenzione di parlare dei prodotti e servizi che offre e modalità di utilizzo!
e anche che tipo di licenze sono
dato che il sito ne parla ma in inglese!
davide66
10-07-2009, 16:35
Ma io avrie intenzione di parlare dei prodotti e servizi che offre e modalità di utilizzo!
e anche che tipo di licenze sono
dato che il sito ne parla ma in inglese!
Una è questa:
Q: After my Subscription expires can I still download products and claim product keys?
A: Only Subscribers with active subscriptions can download products and claim product keys, so you will not be able to download products after your Subscription has expired.
You will be able to view Product Keys you had claimed while your Subscription was active, but you will not be able to claim new keys. In order to access your prior claimed keys, you will have to Sign in to Live ID using the account and Subscription information that you had used to access your subscription benefits and claim those keys.
NOTE: Based on program and agreement restrictions, some expired Volume License subscribers are not currently entitled to view their previously claimed keys.
@ ezio
Magari cambiamo il titolo del 3d.. aggiungiamo anche msdn msdnaa, visto che siamo in tema Microsoft Portal generico :fagiano:
Rozz Williams
10-07-2009, 16:41
A prescindere da tutto io in ogni caso a Ottobre 7 Ultimate lo acquisto comunque ma ovviamente questa è una MIA scelta
Beh quello pure io, però io pensavo a un Win2008 server / SQL Server 2008 (ad esempio) con cui non mi dispiacerebe testare alcune applicazioni...
Alla fine l'abbonamento techNet è molto interessante ma non capisco bene i limiti di utilizzo... quel valutazione non mi è chiarissimo...
Ok non posso usarli per "produrre" ma per testare applicazioni sviluppate si?
LacioDromBuonViaggio
10-07-2009, 16:42
@ ezio
Magari cambiamo il titolo del 3d.. aggiungiamo anche msdn msdnaa, visto che siamo in tema Microsoft Portal generico :fagiano:
Infatti proporrei al buon Lesto_Fante di rendere un pò più 'corposa' la prima pagina con info più dettagliate (anche prese dai post che inseriscono gli utenti)! :D
Lesto_Fante
10-07-2009, 16:43
Beh quello pure io, però io pensavo a un Win2008 server / SQL Server 2008 (ad esempio) con cui non mi dispiacerebe testare alcune applicazioni...
Alla fine l'abbonamento techNet è molto interessante ma non capisco bene i limiti di utilizzo... quel valutazione non mi è chiarissimo...
Ok non posso usarli per "produrre" ma per testare applicazioni sviluppate si?
sembra di si!
Infatti parlare di uqesto è parlare di quello che offre il sito! / i siti #by microsoft!
E non capisco come mai Ezio dice che non va bene parlare di ste cose, attendo sue info dettagliate!
Ma io avrie intenzione di parlare dei prodotti e servizi che offre e modalità di utilizzo!
e anche che tipo di licenze sono
dato che il sito ne parla ma in inglese!
E ci mancherebbe che tu non possa farlo ;)
@ ezio
Magari cambiamo il titolo del 3d.. aggiungiamo anche msdn msdnaa, visto che siamo in tema Microsoft Portal generico :fagiano:
In effetti...
LacioDromBuonViaggio
10-07-2009, 16:44
Ok non posso usarli per "produrre" ma per testare applicazioni sviluppate si?
Esatto, proprio per quel motivo non troverai scaricabile Visual Studio e altri software di sviluppo..
Lesto_Fante
10-07-2009, 16:48
Esatto, proprio per quel motivo non troverai scaricabile Visual Studio e altri software di sviluppo..
Ok editato la pagina iniziale per fare + chiarezza, chiedo a un MOD se gentilmente dita i ltitolo inserendo anche gli altri siti!!
Ho tradotto le info del sito riguardo alle modalità che offre!!
Q: Dopo che la mia Sottoscrizione scade posso scaricare ancora prodotti e chiavi di prodotto di richiesta?
A: Solamente Abbonati con sottoscrizioni attive possono scaricare prodotti e chiavi di prodotto di richiesta, così Lei non sarà capace di scaricare prodotti dopo che la Sua Sottoscrizione è scaduta.
Lei sarà capace di vedere Chiavi di Prodotto Lei aveva detto mentre la Sua Sottoscrizione era attiva, ma Lei non sarà capace di chiedere chiavi nuove. Per accedere le Sue chiavi antecedente chieste Lei dovrà Firmare all'entrata per Vivere Documento d'identificazione che usa il conto ed informazioni di Sottoscrizione che Lei aveva usato per accedere la Sua sottoscrizione trae profitto e chiede quelle chiavi.
NOTA: Basato su programma e restrizioni di accordo, degli abbonati di Licenza di Volume scaduti non sono intitolati attualmente per vedere le loro chiavi prima chieste
Essendo possessore di un account MSDN-AA vorrei sapere se la rtm di Windows 7 sarà disponibile sempre dal day 1 rispetto al classico canale MSDN :confused:
Essendo possessore di un account MSDN-AA vorrei sapere se la rtm di Windows 7 sarà disponibile sempre dal day 1 rispetto al classico canale MSDN :confused:
Uhm, credo di si. Al max bisognerà attendere qualche giorno.
Uhm, credo di si. Al max bisognerà attendere qualche giorno.
Speriamo che vada in contemporanea :D
L'attesa è snervante :muro:
Speriamo che vada in contemporanea :D
L'attesa è snervante :muro:
Quoto!! :D
LacioDromBuonViaggio
10-07-2009, 17:18
Quoto!! :D
Pazienza ragazzi, anzi, Pasiensa (come disse Milingo da Chiambretti :D ).
Io tutta questa voglia di riformattare mica cel'ho...
Piuttosto, non abbiamo parlato ancora di prezzi! :doh:
Io non ho fretta, tanto tra qualche giorno mi arriva l'hd nuovo per il portatile (un 7200 rpm). :cool:
R_Andrea
10-07-2009, 18:02
Con MSDNAA ci sarà l'immagine con tutte le versioni di Windows 7, o solo una? (di Vista c'è solo la Business)
ThEbEsT'89
10-07-2009, 18:03
Essendo possessore di un account MSDN-AA vorrei sapere se la rtm di Windows 7 sarà disponibile sempre dal day 1 rispetto al classico canale MSDN :confused:
Penso che dipenda anche dall'università/scuola alla quale sei iscritto...per esempio sulla mia (uni di genova) han reso disponibile la rc di windows 7 solo a giugno :rolleyes:
ThEbEsT'89
10-07-2009, 18:04
Con MSDNAA ci sarà l'immagine con tutte le versioni di Windows 7, o solo una? (di Vista c'è solo la Business)
Penso la professional considerando il target di MSDN-AA ;)
@Lesto_Fante: Ti consiglio di aggiungere la sezione FAQ nel primo post e di aggiornarla il più possibile di modo che poi nn vi faranno sempre le solite 3/4 domande, visto che cmq oltre a questa promozione e a quelli che pagano solitamente ms una volta all'anno fa iniziative simile (se cerchi in google "technet subscription "TBED"" quello ne è un esempio) ;)
Vorrei chiedere qualche info sul servizio technet. Da quello che ho visto dite che è possibile ottenere 10 key, mi chiedo se è valido per ogni download. Se fosse cosi si avrebbe il diritto di scaricare 10 key per win vista sp2 x86 altre 10 per win vista sp2 x64 altre dieci per win vista sp1 x86. Qualcuno può chiarirmi questo dubbio???
Lesto_Fante
10-07-2009, 18:12
Vorrei chiedere qualche info sul servizio technet. Da quello che ho visto dite che è possibile ottenere 10 key, mi chiedo se è valido per ogni download. Se fosse cosi si avrebbe il diritto di scaricare 10 key per win vista sp2 x86 altre 10 per win vista sp2 x64 altre dieci per win vista sp1 x86. Qualcuno può chiarirmi questo dubbio???
Da quanto ho visto puoi scaricare 10 -KEY per vista retail sia che sia SP1 che SP2 o a 64 o 32
Mi spiegato perchè non c'è office già con servie pack??
Non sò quale scaricare per prova..chi mi consiglia??
Spero di non essere OT.
Mi spiegato perchè non c'è office già con servie pack??
Non sò quale scaricare per prova..chi mi consiglia??
Spero di non essere OT.
Forse xke sono ''mini'' aggiornamenti, scarichi sp > estrai in cartella update di office e rifai iso o lascia cosi come..
Penso che dipenda anche dall'università/scuola alla quale sei iscritto...per esempio sulla mia (uni di genova) han reso disponibile la rc di windows 7 solo a giugno :rolleyes:
hai ragione !!!! Purtroppo nel programma msdn-aa della mia università non hanno neanche messo la RC !!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: CHISSA' quando metteranno la rtm !!! :doh:
Lesto_Fante
10-07-2009, 18:48
Mi spiegato perchè non c'è office già con servie pack??
Non sò quale scaricare per prova..chi mi consiglia??
Spero di non essere OT.
ah sciegli te!
ricordati che la versione di office + completa è anche più pesante!
hai ragione !!!! Purtroppo nel programma msdn-aa della mia università non hanno neanche messo la RC !!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: CHISSA' quando metteranno la rtm !!! :doh:
Ah la RC cè ma cosa cambia dato che si scarica ancora per qualche giorno dal sito ufficiale!!!
é vero che non cè office con SP2 integrato!!!
tanto basta integrarlo manualmente è un attimo cè la cartella UPDATE e si estrae li il files SP2!!
Vabè l'rtm è una cosa la rc è un'altra. Direi due mondi diversi in quanto a download!
Ah la RC cè ma cosa cambia dato che si scarica ancora per qualche giorno dal sito ufficiale!!!
Per la Rc non mi importa, ma se usano lo stesso comportamento per la RTM..... allora sto fresco :cry:
conan_75
10-07-2009, 20:22
No!
io accedo a tutti i software tipo office ultimate vista, win xp ecc.ecc
però l' area di windows 7 cè già ma non acessibile!! :P:P
Per i lresto non mi da nessuna parte di software beta!
che il software beta sono disponibili credo tramite microsoft connect
L'area di windows 7 è accessibile se selezioni la lingua inglese...peccato perchè volevo accedere alle beta :(
Lesto_Fante
10-07-2009, 20:49
L'area di windows 7 è accessibile se selezioni la lingua inglese...peccato perchè volevo accedere alle beta :(
la beta non esiste più e windows 7 beta fa schifo tropppi problemi, almeno la RC
cmq su technet cè solo la RC con le traduzioni e basta
L'area di windows 7 è accessibile se selezioni la lingua inglese...peccato perchè volevo accedere alle beta :(
Tra un paio di giorni esce la RTM e tu vai a cercare ancora le beta? :eek:
Scusate, sicuramente sarà stato ripetuto un milione di volte... ma anche per la RTM ci sarà prima la WAVE 0 in 5 lingue e poi la WAVE 1 per tutte le altre? :)
conan_75
10-07-2009, 23:00
Tra un paio di giorni esce la RTM e tu vai a cercare ancora le beta? :eek:
Dovevo essere birrato parecchio...volevo scrivere pre-rtm :D
Crashland
11-07-2009, 00:56
Non so se sono un pò OT qui... da dove provvedete a prelevare le eventuali cover dei prodotti che prelevate?
Io ho trovato solo Cover in Inglese :stordita:
LacioDromBuonViaggio
11-07-2009, 08:57
Non so se sono un pò OT qui... da dove provvedete a prelevare le eventuali cover dei prodotti che prelevate?
Io ho trovato solo Cover in Inglese :stordita:
Eh si, un pò OT! :nonsifa:
Ti ho mandato un pvt per non inquinare qui..
Crashland
11-07-2009, 10:23
Eh si, un pò OT! :nonsifa:
Ti ho mandato un pvt per non inquinare qui..
Pardon!
Grazie del pvt :)
ThEbEsT'89
11-07-2009, 11:58
Per la Rc non mi importa, ma se usano lo stesso comportamento per la RTM..... allora sto fresco :cry:
Inoltre secondo me mettono, se la mettono, la versione in lingua inglese quindi bisogna andare a cercare language pack di traduzione vari..
ps: sul mio msdn le uniche versioni in ita sono vista business 32 bit sp0 e windows xp 32 bit sp2, non esattamente aggiornatissime... :rolleyes:
Lesto_Fante
11-07-2009, 12:33
Inoltre secondo me mettono, se la mettono, la versione in lingua inglese quindi bisogna andare a cercare language pack di traduzione vari..
ps: sul mio msdn le uniche versioni in ita sono vista business 32 bit sp0 e windows xp 32 bit sp2, non esattamente aggiornatissime... :rolleyes:
Fosse solo questo il problema :P:P
Anche se secondo me più o meno escie tutto nel giro di qualche giorno dopo il famoso 13!!
LacioDromBuonViaggio
11-07-2009, 12:50
[QUOTE=ThEbEsT'89;28180020
ps: sul mio msdn le uniche versioni in ita sono vista business 32 bit sp0 e windows xp 32 bit sp2, non esattamente aggiornatissime... :rolleyes:[/QUOTE]
Strano, che tipo di abbonamento hai?
Io ho tutte le versioni di Vista tra cui le ultimissime:
Windows Vista with Service Pack 2 (x64) - DVD (Italian)
Comprende: Home Basic; Home Premium; Business-Retail; Ultimate;
Windows Vista with Service Pack 2 (x86) - DVD (Italian)
Comprende: Home Basic; Home Premium; Business-Retail; Ultimate;
------------
Avrei anche una domanda riguardo il Transfer Manager:
Qual è il modo per riaprirlo senza dover riandare nella pagina dei download e iniziarne uno nuovo (non so dove mel'ha installato).
ThEbEsT'89
11-07-2009, 12:52
Ho l'MSDN-AA della mia università (genova).
Penso che i contenuti cambino da facoltà a facoltà non sono sicuro comunque...
In ogni caso per Seven mi preparo psicologicamente ad attendere ottobre :D
@LacioDromBuonViaggio: Tu hai Technet vero?
Lesto_Fante
11-07-2009, 13:03
Strano, che tipo di abbonamento hai?
Io ho tutte le versioni di Vista tra cui le ultimissime:
Windows Vista with Service Pack 2 (x64) - DVD (Italian)
Comprende: Home Basic; Home Premium; Business-Retail; Ultimate;
Windows Vista with Service Pack 2 (x86) - DVD (Italian)
Comprende: Home Basic; Home Premium; Business-Retail; Ultimate;
------------
Avrei anche una domanda riguardo il Transfer Manager:
Qual è il modo per riaprirlo senza dover riandare nella pagina dei download e iniziarne uno nuovo (non so dove mel'ha installato).
anche io ho quelle due versioni li
per il Transfer Manager se te vai nella cartella programmi
tipo programmi files o qualcosa di simile dentro cè l' eseguibile del Transfer Manager e ci fai un collegamento ;)
Kundalini
11-07-2009, 13:27
Strano, che tipo di abbonamento hai?
Io ho tutte le versioni di Vista tra cui le ultimissime:
Windows Vista with Service Pack 2 (x64) - DVD (Italian)
Comprende: Home Basic; Home Premium; Business-Retail; Ultimate;
Windows Vista with Service Pack 2 (x86) - DVD (Italian)
Comprende: Home Basic; Home Premium; Business-Retail; Ultimate;
------------
Avrei anche una domanda riguardo il Transfer Manager:
Qual è il modo per riaprirlo senza dover riandare nella pagina dei download e iniziarne uno nuovo (non so dove mel'ha installato).
non ti ha creato il collegamento in automatico sul desktop? comunque lo trovi nella cartella programmi lo lanci e dentro trovi anche il tasto resume per i download interrotti ;)
Eh si, un pò OT! :nonsifa:
Ti ho mandato un pvt per non inquinare qui..
Potresti mandarlo anche a me il pvt per favore? Grazie :D
Inoltre secondo me mettono, se la mettono, la versione in lingua inglese quindi bisogna andare a cercare language pack di traduzione vari..
ps: sul mio msdn le uniche versioni in ita sono vista business 32 bit sp0 e windows xp 32 bit sp2, non esattamente aggiornatissime... :rolleyes:
Io non desidero altro..... uso sempre e solo SO in inglese :sofico:
Lesto_Fante
11-07-2009, 14:12
non ti ha creato il collegamento in automatico sul desktop? comunque lo trovi nella cartella programmi lo lanci e dentro trovi anche il tasto resume per i download interrotti ;)
No a me non ha creato il collegamento nel dekstop, e infatti anche la guida di
Technet dice come creare il collegamento!!
:)
alethebest90
11-07-2009, 15:00
No a me non ha creato il collegamento nel dekstop, e infatti anche la guida di
Technet dice come creare il collegamento!!
:)
anche nelle impostazioni del programma si può spuntare la casella "crea collegamento sul desktop" ;)
una domanda...come mai office non me lo fa andare in download? premo sulla scritta fa un piccolo caricamento ma poi nn parte niente :confused:
anche se clicco sul collegamento per aprire il file transfer manager mi si apre un anteprima sulla traybar però nn succede niente
Lesto_Fante
11-07-2009, 15:13
anche nelle impostazioni del programma si può spuntare la casella "crea collegamento sul desktop" ;)
una domanda...come mai office non me lo fa andare in download? premo sulla scritta fa un piccolo caricamento ma poi nn parte niente :confused:
anche se clicco sul collegamento per aprire il file transfer manager mi si apre un anteprima sulla traybar però nn succede niente
controllato che non sia in pausa??? è in coda giusta all' interno del programmino???
io ho scaricato anche office e nessun problema:)
pietrosg
11-07-2009, 15:32
Non fateci caso, sono un pirla (in senso north italy)
Per quanto riguarda office 2007, per installare l'sp2, c'è bisogno anche dell'1 già installato?
Per quanto riguarda office 2007, per installare l'sp2, c'è bisogno anche dell'1 già installato?
no, sp2 include sp1
alethebest90
11-07-2009, 17:23
controllato che non sia in pausa??? è in coda giusta all' interno del programmino???
io ho scaricato anche office e nessun problema:)
il problema e che prima nn si avviava il programma forse qualche bug perchè in questo momento ho riprovato e il programma si è aperto ed ho provato a scaricare office senza problemi :)
LacioDromBuonViaggio
11-07-2009, 21:39
Ho l'MSDN-AA della mia università (genova).
@LacioDromBuonViaggio: Tu hai Technet vero?
Si ho 3 mesi gratis (come tutti qua dentro) :oink:
non ti ha creato il collegamento in automatico sul desktop? comunque lo trovi nella cartella programmi lo lanci e dentro trovi anche il tasto resume per i download interrotti ;)
Thanks! ;)
---
Piuttosto, anche a voi vi fa scaricare una sola cosa per volta?
Inoltre la lentezza è disarmante {sarà che state tutti scaricando? :D )...
ganzo999
11-07-2009, 22:21
si una x volta, ho scaricato Windows Vista with Service Pack 2 (x86) - DVD (Italian) e
Office Enterprise 2007 - DVD (Italian) la velocità di scaricamento è stata ottima di media 600 Kbps :cool:
LacioDromBuonViaggio
11-07-2009, 22:25
si una x volta, ho scaricato Windows Vista with Service Pack 2 (x86) - DVD (Italian) e
Office Enterprise 2007 - DVD (Italian) la velocità di scaricamento è stata ottima di media 600 mbps :cool:
Disgraziato... e che ADSL hai?
Io ora sto scaricando Vista SP2 x64 e sta andando a 38kbps ed ho Tiscali 7 Mega... {ma se magari mi metto a scaricare altro si lancia sicuro} :wtf:
--------
Piuttosto, visto che il thread si intitola Technet / MSDN / MSDNAA, chi mi spiega le differenze tra i 3 abbonamenti? {così si mettono in 1° pagina}
si una x volta, ho scaricato Windows Vista with Service Pack 2 (x86) - DVD (Italian) e
Office Enterprise 2007 - DVD (Italian) la velocità di scaricamento è stata ottima di media 600 mbps :cool:
Correggi dai...:asd: Magari andassimo a quella velocità.:D
Piuttosto, anche a voi vi fa scaricare una sola cosa per volta?
Inoltre la lentezza è disarmante {sarà che state tutti scaricando? :D )...
Si c'è questo limite diciamo ma nulla di particolarmente fastidioso.
Disgraziato... e che ADSL hai?
Io ora sto scaricando Vista SP2 x64 e sta andando a 38kbps ed ho Tiscali 7 Mega... {ma se magari mi metto a scaricare altro si lancia sicuro} :wtf:
--------
Piuttosto, visto che il thread si intitola Technet / MSDN / MSDNAA, chi mi spiega le differenze tra i 3 abbonamenti? {così si mettono in 1° pagina}
Microsoft Developer Network (MSDN), è la divisione di Microsoft incaricata di mantenere i rapporti con gli sviluppatori e gli amministratori di sistema.
Essa copre gli interessi delle varie classi di sviluppatori attraverso vari tipi di media: siti web, newsletters, conferenze, riviste specializzate, blog e distribuzione di supporti fisici (DVD, in passato CD). L'ampiezza dell'offerta informativa spazia dal supporto su sistemi obsoleti (legacy) sino alla diffusione di anticipazioni atte a guadagnare l'interesse su nuove tecnologie proposte.
Ti metto solo questo perchè sostanzialmente sono uguali...
LacioDromBuonViaggio
11-07-2009, 22:39
[B]Microsoft Developer Network (MSDN), è la divisione di Microsoft incaricata di mantenere i rapporti con gli sviluppatori e gli amministratori di sistema.
MSDNAA invece è MSDN Accademic Alliance.
Che è quella che ha ThEbEsT'89 e riguarda l'Università. Che sia un pò diversa come possibilità di download?
MSDN Academic Alliance è un programma di abbonamento al software Microsoft riservato ai dipartimenti universitari di informatica e alle scuole medie superiori ad indirizzo informatico che desiderino utilizzare i prodotti Microsoft nei propri corsi, master, attività didattiche e di ricerca.
A fronte del pagamento di un canone annuale a carico del Dipartimento, l'abbonamento MSDN Academic Alliance consente ai sottoscrittori di disporre di tutte le piattaforme, i server e gli strumenti di sviluppo Microsoft. Tale software deve essere utilizzato esclusivamente per scopi didattici e di ricerca; ne è esplicitamente escluso l'utilizzo per la gestione dell'infrastruttura dipartimentale. I docenti del Dipartimento e gli studenti della Facoltà di Ingegneria, inoltre, possono scaricare gratuitamente il software per installarlo nei propri computer.
;)
ganzo999
11-07-2009, 22:47
@LacioDromBuonViaggio. alice 7 mega ....chiedo venia 600 kbps :D
Kundalini
11-07-2009, 22:58
Piuttosto, anche a voi vi fa scaricare una sola cosa per volta?
Inoltre la lentezza è disarmante {sarà che state tutti scaricando? :D )...
dalla guida del programma:
Trasferimenti contemporanei
È possibile accodare più trasferimenti nell'elenco Trasferimenti correnti e avere fino a quattro trasferimenti attivi in esecuzione contemporaneamente. Il limite precedente era di due trasferimenti contemporanei. Il numero di trasferimenti attivi contemporanei consentito può essere configurato nella finestra di dialogo Opzioni FTM impostando l'opzione Limite trasferimenti contemporanei.
Si noti che anche se l'opzione Limite trasferimenti contemporanei è impostata su un valore superiore a uno, i trasferimenti idonei per l'accelerazione download verranno elaborati serialmente, un trasferimento alla volta. In tal caso, la latenza viene superata suddividendo ciascun file in segmenti e trasferendo più segmenti contemporaneamente.
È possibile comprendere i vantaggi dei trasferimenti contemporanei attraverso i trasferimenti che non sono idonei per l'accelerazione download. Eseguendo più di uno di questi trasferimenti contemporaneamente, viene agevolato il superamento dei problemi relativi alla latenza di rete e viene ottimizzato l'utilizzo della larghezza di banda.
LacioDromBuonViaggio
11-07-2009, 23:02
dalla guida del programma:
E' la prima cosa che sono andato a spulciare.. Ho messo 4 da subito però niente miglioramenti :boh: ... FlashGet gli da una pista.....
Kundalini
11-07-2009, 23:04
si ma anche se tu metti 4 dipende dai file che stai scaricando se non idonei al multidownload il massimo che otterrai sará scaricare un solo file in tanti piccoli pezzettini ;)
davide66
12-07-2009, 07:08
Io li stò scaricando uno per volta anche perchè mi satura tutta la banda scaricando a 700/750 KB/sec.....
Ciao ragazzi,mi iscrivo pure io.
Si,pure a me il download è uno per volta nel senso che il secondo file viene accodato e il download inozia con il finire del primo.
Anch'io con alice 7M scarico a circa 600KBs.
CARVASIN
12-07-2009, 16:31
Ma scaricando sia office 2007 Ultimate che il SP, posso poi creare un cd (o dvd) in modo che mi installi direttamente il programma aggiornato?
Grazie.
Ciao!
Ma scaricando sia office 2007 Ultimate che il SP, posso poi creare un cd (o dvd) in modo che mi installi direttamente il programma aggiornato?
Grazie.
Ciao!
Integrare i Service Pack di Office 2000/XP/2003/2007 (http://www.megalab.it/2197/integrare-su-cd-i-service-pack-di-office-2000-xp-2003-2007)
In ogni caso, per Office c'è la sezione Programmi e Utilty ;)
Integrare i Service Pack di Office 2000/XP/2003/2007 (http://www.megalab.it/2197/integrare-su-cd-i-service-pack-di-office-2000-xp-2003-2007)
In ogni caso, per Office c'è la sezione Programmi e Utilty ;)
Grazie, serviva anche a me.
Iscritto al 3d cmq, come da promozione technet :p
raga ci sono anche io! :D
Stavo cercando notizie su office 2010...sapete per caso quando sarà disponibile su technet?? :)
raga ci sono anche io! :D
Stavo cercando notizie su office 2010...sapete per caso quando sarà disponibile su technet?? :)
http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-office-2010-tempo-di-novita_29607.html
Nei commenti trovate un link alla registrazione per la techpreview ;)
daniele.g
14-07-2009, 15:04
sono dei vostri TN :asd:
alethebest90
15-07-2009, 10:55
ho un dubbio riguardo office...
su technet c'è scritto che è in inglese...quindi devo scaricare il pacchetto delle lingue?
poi c'è un modo per integrarlo?
Lesto_Fante
15-07-2009, 11:06
ho un dubbio riguardo office...
su technet c'è scritto che è in inglese...quindi devo scaricare il pacchetto delle lingue?
poi c'è un modo per integrarlo?
uhmm a me in alto cè un menu a tendina che seleziona a lingua a te no??.......
alethebest90
15-07-2009, 11:09
uhmm a me in alto cè un menu a tendina che seleziona a lingua a te no??.......
:doh: si stavo giusto per modificare il messaggio perchè ci ho pensato dopo a questo :stordita:
:D
Lesto_Fante
15-07-2009, 11:20
:doh: si stavo giusto per modificare il messaggio perchè ci ho pensato dopo a questo :stordita:
:D
:fagiano: :fagiano:
suppongo che ora sia tutto aposto..
alethebest90
15-07-2009, 11:24
:fagiano: :fagiano:
suppongo che ora sia tutto aposto..
sisi :p devo solo integrare i sp però con la guida è semplice scusate :)
edit. altra domanda i sp sono cumulativi? o devo mettere prima l'1 e poi il 2?
mi rispondo da solo l'sp2 comprende anche il primo
DarkNiko
15-07-2009, 12:07
Io spero di non venire fucilato, ma ho attivato poco fa l'abbonamento annuale, con scadenza Luglio del 2010, utilizzando sempre una promozione, sottoscritta quasi 1 mese fa a cui non avevo dato molto credito.
Mi domando se debba preoccuparmi, cioè se sia veramente gratuito tutto o mi debba attendere poi l'amara sorpresa del conto salato qui a casa.
Tra l'altro la curiosa coincidenza è che casca a fagiolo con la prossima uscita di Windows 7. :D
Ad ogni buon conto se qualcuno può tranquillizzarmi gliene sarò grato. ;)
Lesto_Fante
15-07-2009, 12:13
Io spero di non venire fucilato, ma ho attivato poco fa l'abbonamento annuale, con scadenza Luglio del 2010, utilizzando sempre una promozione, sottoscritta quasi 1 mese fa a cui non avevo dato molto credito.
Mi domando se debba preoccuparmi, cioè se sia veramente gratuito tutto o mi debba attendere poi l'amara sorpresa del conto salato qui a casa.
Tra l'altro la curiosa coincidenza è che casca a fagiolo con la prossima uscita di Windows 7. :D
Ad ogni buon conto se qualcuno può tranquillizzarmi gliene sarò grato. ;)
beh non lo sai??
che poi paghi le licenze dei prodotti disponibili per l' abbonamento!
ti arriverà la fattura. e il conto sarà sicuramente megli oche comperarla retail in negozio!!!
scherzoooo no in teoria è gratis ma quello di tre mesi, se il tuo dura fino al 2010 boh sono un po perplesso pure io
Kundalini
15-07-2009, 12:43
Io spero di non venire fucilato, ma ho attivato poco fa l'abbonamento annuale, con scadenza Luglio del 2010, utilizzando sempre una promozione, sottoscritta quasi 1 mese fa a cui non avevo dato molto credito.
Mi domando se debba preoccuparmi, cioè se sia veramente gratuito tutto o mi debba attendere poi l'amara sorpresa del conto salato qui a casa.
Tra l'altro la curiosa coincidenza è che casca a fagiolo con la prossima uscita di Windows 7. :D
Ad ogni buon conto se qualcuno può tranquillizzarmi gliene sarò grato. ;)
giá cosè sta storia di un abbonamento annuale? :mbe:
Io spero di non venire fucilato, ma ho attivato poco fa l'abbonamento annuale, con scadenza Luglio del 2010, utilizzando sempre una promozione, sottoscritta quasi 1 mese fa a cui non avevo dato molto credito.
Mi domando se debba preoccuparmi, cioè se sia veramente gratuito tutto o mi debba attendere poi l'amara sorpresa del conto salato qui a casa.
Tra l'altro la curiosa coincidenza è che casca a fagiolo con la prossima uscita di Windows 7. :D
Ad ogni buon conto se qualcuno può tranquillizzarmi gliene sarò grato. ;)
per avere windows 7 rtm non c'era bisogno dell'abbonamento annuale visto che da qui a ottobre dovrebbe uscire :rolleyes: ti bastava l'account gratuito tre mesi
conan_75
15-07-2009, 13:16
per avere windows 7 rtm non c'era bisogno dell'abbonamento annuale visto che da qui a ottobre dovrebbe uscire :rolleyes: ti bastava l'account gratuito tre mesi
Se era sempre gratis meglio un anno che 3 mesi :D
DarkNiko
15-07-2009, 13:41
per avere windows 7 rtm non c'era bisogno dell'abbonamento annuale visto che da qui a ottobre dovrebbe uscire :rolleyes: ti bastava l'account gratuito tre mesi
Leggi meglio ;)
Kundalini
15-07-2009, 13:42
Se era sempre gratis meglio un anno che 3 mesi :D
quoto se DarkNiko ci spiega meglio questa storia dell'abbonamento annuale...
:eek: mortazza avere un'anno di technet gratis è quasi come avere i soldi nei paradisi fiscali :oink: :p
conan_75
15-07-2009, 13:45
Io una domanda me la pongo: perchè microsoft ci sta regalando questi abbonamenti?
Cosa ci guadagna?
Non credo che lo faccia per il bene dell'umanità...che faccia parte di un piano in funzione del non farsi sfuggire il monopolio, e per questo arrivino a regalare legalmente i software?
Collision
15-07-2009, 13:47
Io una domanda me la pongo: perchè microsoft ci sta regalando questi abbonamenti?
Cosa ci guadagna?
Non credo che lo faccia per il bene dell'umanità...che faccia parte di un piano in funzione del non farsi sfuggire il monopolio, e per questo arrivino a regalare legalmente i software?
Ma e se iniziassero ad arrivare sul serio delle fatture? :D
Kundalini
15-07-2009, 13:48
Io una domanda me la pongo: perchè microsoft ci sta regalando questi abbonamenti?
Cosa ci guadagna?
Non credo che lo faccia per il bene dell'umanità...che faccia parte di un piano in funzione del non farsi sfuggire il monopolio, e per questo arrivino a regalare legalmente i software?
che ti frega? basta che scarichi in modo legale! :D
poi comunque i prodotti, gli ultimi, sono validi oserei dire ottimi. ;)
DarkNiko
15-07-2009, 13:49
Purtroppo, per regolamento, non si può fare pubblicità ad altri siti, comunque si tratta di una promozione che ho beccato per puro caso 1 mese fa circa, semplicemente inserendo su Google la seguente stringa (che non credo leda la sensibilità di nessuno)
"Free one year technet subscription" e da alcuni risultati sono risalito ad un form da compilare, simile a quello del sito che offre la promozione di 3 mesi, e ho inviato il tutto. Il 7 Luglio scorso ho ricevuto una mail da parte di un coordinatore di tali abbonamenti technet Microsoft in cui mi veniva specificato che entro la fine del mese avrei dovuto ricevere una mail con le indicazioni su come attivare l'account Technet.
Con mia grande sorpresa, già per questa iniziale notizia, ne ho ricevuta una ancor più grande stamane, quando nella mia posta ho trovato la mail con l'ID Technet da attivare e così ho fatto e risulto, salvo sorprese, utente Technet con account " Microsoft® TechNet Plus Direct EMEA Single User " con scadenza al 12 Luglio 2010. Questo è quanto, di più non mi è possibile dire. ;)
Kundalini
15-07-2009, 13:51
Purtroppo, per regolamento, non si può fare pubblicità ad altri siti, comunque si tratta di una promozione che ho beccato per puro caso 1 mese fa circa, semplicemente inserendo su Google la seguente stringa (che non credo leda la sensibilità di nessuno)
"Free one year technet subscription" e da alcuni risultati sono risalito ad un form da compilare, simile a quello del sito che offre la promozione di 3 mesi, e ho inviato il tutto. Il 7 Luglio scorso ho ricevuto una mail da parte di un coordinatore di tali abbonamenti technet Microsoft in cui mi veniva specificato che entro la fine del mese avrei dovuto ricevere una mail con le indicazioni su come attivare l'account Technet.
Con mia grande sorpresa, già per questa iniziale notizia, ne ho ricevuta una ancor più grande stamane, quando nella mia posta ho trovato la mail con l'ID Technet da attivare e così ho fatto e risulto, salvo sorprese, utente Technet con account " Microsoft® TechNet Plus Direct EMEA Single User " con scadenza al 12 Luglio 2010. Questo è quanto, di più non mi è possibile dire. ;)
bhé potresti mandare messaggi privati a manetta a tutti :D
DarkNiko
15-07-2009, 13:53
Io una domanda me la pongo: perchè microsoft ci sta regalando questi abbonamenti?
Cosa ci guadagna?
Non credo che lo faccia per il bene dell'umanità...che faccia parte di un piano in funzione del non farsi sfuggire il monopolio, e per questo arrivino a regalare legalmente i software?
Alla Microsoft interessa che il suo software sia tra i più diffusi. Persino quando si seppe in giro, tempo fa, che circolavano tonnellate di copie non regolarmente acquistate di Windows Vista, Microsoft anzichè condannare in toto la pirateria (cosa che comunque deve fare per salvare l'immagine), era tutto sommato entusiasta del fatto che, come detto, il suo OS fosse (e lo è ancora, in parte) così diffuso.
Teniamo poi presente che ultimamente Google sta dando delle mazzate sonore a Microsoft ed è normale, per una azienda che ha sempre avuto e continua a voler avere il Monopolio, cercare di "accaparrarsi" più consensi possibili, perciò non credo che ci si possa stupire così tanto se dal colosso di Redmond, una volta tanto, piovono regali di questa portata.
Benchè 1 anno a fronte di 3 mesi sia un tempo superiore, anche i 3 mesi di account gratuito non sono cosa da poco e non tutti possono permetterselo.
Leggi meglio ;)
Ok ho letto bene, chiedo venia. Avevo capito che eri passato ad un abbonamento annuale (a pagamento) :)
Io una domanda me la pongo: perchè microsoft ci sta regalando questi abbonamenti?
Cosa ci guadagna?
Non credo che lo faccia per il bene dell'umanità...che faccia parte di un piano in funzione del non farsi sfuggire il monopolio, e per questo arrivino a regalare legalmente i software?
Hai capito male microsoft non ti regala niente. Questi abbonamenti servono per poter disporre di versioni di valutazioni pienamente funzionanti. Software che finita la valutazione vanno eventualmente acquistati (se lo ritieni necessario al tuo lavoro)
DarkNiko
15-07-2009, 13:56
Ma e se iniziassero ad arrivare sul serio delle fatture? :D
Non credo e non spero e c'è il modo, almeno sulla carta, di dimostrarlo.
Di norma quando si sottoscrive dal sito centrale Technet un abbonamento annuale, del costo variabile (a seconda degli sconti) tra 275 euro e 319 euro, il pagamento deve essere effettuato anticipatamente, nel senso che prima paghi e poi ti mandano, entro un lasso temporale stimabile in 10 giorni, le coordinate di attivazione del suddetto account.
Ora, siccome non ho mai e dico mai, in alcun form promozionale, letto di dover pagare, nè mi è stato richiesto alcun tipo di pagamento, ritengo che la cosa sia gratuita.
Inoltre, "carta canta" e siccome non si fa cenno alcuno a dover pagare in futuro per tale "carità divina" :D , direi che possa sentirmi tranquillo, anche se il condizionale è d'obbligo in ogni caso. ;)
DarkNiko
15-07-2009, 13:58
bhé potresti mandare messaggi privati a manetta a tutti :D
Non sarebbe una soluzione nè veloce e men che mai efficiente, magari sarebbe più ortodosso fare una sorta di catena per gli interessati, una sorta di "passaparola", visto che nessuno di noi sta 24 ore davanti ad uno schermo. ;)
conan_75
15-07-2009, 13:58
Hai capito male microsoft non ti regala niente. Questi abbonamenti servono per poter disporre di versioni di valutazioni pienamente funzionanti. Software che finita la valutazione vanno eventualmente acquistati (se lo ritieni necessario al tuo lavoro)
Questa volta siamo "in topic" e si può discutere: cosa si intende per periodo di valutazione?
Quanti giorni/mesi/anni può durare questa valutazione?
Quando oggettivamente divento illegale se continuo ad usarlo?
Secondo me è piuttosto chiaro che ci stanno mettendo i software su un piatto d'argento (legalmente).
Kundalini
15-07-2009, 13:59
*
scusami ma io gli unici riferimenti che trovo sono si ad un anno ma solo per stati uniti canada e regno unito, poi peró su un'altro sito si diceva che per gli altri paesi erano tre mesi quindi secondo mé devi aver attivato come tutti il tre mesi se per caso ti dura un'anno io comincerei a preoccuparmi :mbe:
Alla Microsoft interessa che il suo software sia tra i più diffusi. Persino quando si seppe in giro, tempo fa, che circolavano tonnellate di copie non regolarmente acquistate di Windows Vista, Microsoft anzichè condannare in toto la pirateria (cosa che comunque deve fare per salvare l'immagine), era tutto sommato entusiasta del fatto che, come detto, il suo OS fosse (e lo è ancora, in parte) così diffuso.
"Beh, se proprio devono copiarne uno, tanto vale che sia il nostro"
(Bill gates, parlando del mercato cinese qualche anno fa, citazione a memoria e non testuale)
:)
Cmq ho calcolato anche io i tempi, sono iscritto a TN da circa 5 gg :cool:
E rosico perche' avrei gia' dovuto avere sta RTM pronta....uff....;)
TheMac
DarkNiko
15-07-2009, 14:02
Ok ho letto bene, chiedo venia. Avevo capito che eri passato ad un abbonamento annuale (a pagamento) :)
Tranqui, non fa niente. ;)
Hai capito male microsoft non ti regala niente. Questi abbonamenti servono per poter disporre di versioni di valutazioni pienamente funzionanti. Software che finita la valutazione vanno eventualmente acquistati (se lo ritieni necessario al tuo lavoro)
E' tutto vero, però i codici che puoi richiedere sono retail, quindi anche rimanendo nel privato "uso personale" o di "valutazione", nulla ti vieta, all'atto pratico, di continuare ad utilizzare il software scaricato. ;)
DarkNiko
15-07-2009, 14:04
"Beh, se proprio devono copiarne uno, tanto vale che sia il nostro"
(Bill gates, parlando del mercato cinese qualche anno fa, citazione a memoria e non testuale)
:)
Cmq ho calcolato anche io i tempi, sono iscritto a TN da circa 5 gg :cool:
E rosico perche' avrei gia' dovuto avere sta RTM pronta....uff....;)
TheMac
La pazienza è una sempre più rara virtù. Saper aspettare a volte rende le cose più gratificanti. Vedrai che avrai ciò per cui stai aspettando così a lungo. ;)
Lesto_Fante
15-07-2009, 14:06
la gente non regala nulla, vi verrà una SUPERFATTURA da pagare che neanche immaginate!!!!!:) :)
lool
DarkNiko
15-07-2009, 14:07
scusami ma io gli unici riferimenti che trovo sono si ad un anno ma solo per stati uniti canada e regno unito, poi peró su un'altro sito si diceva che per gli altri paesi erano tre mesi quindi secondo mé devi aver attivato come tutti il tre mesi se per caso ti dura un'anno io comincerei a preoccuparmi :mbe:
Nel corpo della mail c'è scritto, in modo inequivocabile :
"Abbonamento : Microsoft® TechNet Plus Direct EMEA Single User
Data di scadenza : 12.07.2010"
E comunque, come ripeto, la sottoscrizione è avvenuta altrove e non sul sito che forniva i 3 mesi di promozione.
Cmq evitiamo di generare flame. Io gli indizi li ho forniti prima, di più non posso dire per regolamento e per evitare il cazziatone da parte dei moderatori di sezione. Chi ha i 3 mesi se li goda, tanto in questo lasso temporale Windows 7 verrà rilasciato, molto probabilmente anche in italiano nativo, senza ricorrere a MUI varie. ;)
DarkNiko
15-07-2009, 14:09
la gente non regala nulla, vi verrà una SUPERFATTURA da pagare che neanche immaginate!!!!!:) :)
lool
Se arriva faccio i bagagli la notte e vado a Santo Domingo a far compagnia al "povero" Gaucci :Prrr:
Io spero davvero che non ci siano amare sorprese, anche perchè non si fa menzione alcuna di dover pagare qualcosa, e poi per 300 euro all'anno pensi che la Microsoft fallisca ? :sofico:
Questa volta siamo "in topic" e si può discutere: cosa si intende per periodo di valutazione?
Quanti giorni/mesi/anni può durare questa valutazione?
Quando oggettivamente divento illegale se continuo ad usarlo?
Secondo me è piuttosto chiaro che ci stanno mettendo i software su un piatto d'argento (legalmente).
Io guarderei più che all'aspetto temporale, e qui ti do ragione la M$ è volutamente ambigua :rolleyes:, all'aspetto "utilizzo che ne faccio".
Mi spiego meglio: alla M$ non interessa se lo usi 1 giorno, 1 mese o 1 anno, piuttosto è interessata a che usi i suoi software e che soprattutto negli ambienti di lavoro (imprese, scuole, studi, negozi...) si paghino le licenze dei software utilizzati. Lo so dove vuoi arrivare, nessuno verrà mai a casa tua a dirti pagami il software che stai utilizzando impropriamente "per valutazione" ma la linea che divide l'utilizzo di software per la valutazione a tempo illimitato e la pirateria è (a parer mio) molto molto sottile
conan_75
15-07-2009, 14:13
Io guarderei più che all'aspetto temporale, e qui ti do ragione la M$ è volutamente ambigua :rolleyes:, all'aspetto "utilizzo che ne faccio".
Mi spiego meglio: alla M$ non interessa se lo usi 1 giorno, 1 mese o 1 anno, piuttosto è interessata a che usi i suoi software e che soprattutto negli ambienti di lavoro (imprese, scuole, studi, negozi...) si paghino le licenze dei software utilizzati. Lo so dove vuoi arrivare, nessuno verrà mai a casa tua a dirti pagami il software che stai utilizzando impropriamente "per valutazione" ma la linea che divide l'utilizzo di software per la valutazione a tempo illimitato e la pirateria è (a parer mio) molto molto sottile
Giusto, ma se ci pensi è la parola "valutazione" stessa ad essere molto ambigua: cosa significa valutare?
Io nei miei S.O. installo diversi sw finali o beta, installo diverso hw etc.
In teoria, utilizzando sempre cose diverse, starei sempre valutanto... un gran bel concettone da discutere :D
Lesto_Fante
15-07-2009, 14:13
Se arriva faccio i bagagli la notte e vado a Santo Domingo a far compagnia al "povero" Gaucci :Prrr:
Io spero davvero che non ci siano amare sorprese, anche perchè non si fa menzione alcuna di dover pagare qualcosa, e poi per 300 euro all'anno pensi che la Microsoft fallisca ? :sofico:
si si se ti arriva una fattura di un paio di migliaia di euri poi ne riparliamo!!!
Io guarderei più che all'aspetto temporale, e qui ti do ragione la M$ è volutamente ambigua :rolleyes:, all'aspetto "utilizzo che ne faccio".
Mi spiego meglio: alla M$ non interessa se lo usi 1 giorno, 1 mese o 1 anno, piuttosto è interessata a che usi i suoi software e che soprattutto negli ambienti di lavoro (imprese, scuole, studi, negozi...) si paghino le licenze dei software utilizzati. Lo so dove vuoi arrivare, nessuno verrà mai a casa tua a dirti pagami il software che stai utilizzando impropriamente "per valutazione" ma la linea che divide l'utilizzo di software per la valutazione a tempo illimitato e la pirateria è (a parer mio) molto molto sottile
verissimo.
DarkNiko
15-07-2009, 14:14
Io guarderei più che all'aspetto temporale, e qui ti do ragione la M$ è volutamente ambigua :rolleyes:, all'aspetto "utilizzo che ne faccio".
Mi spiego meglio: alla M$ non interessa se lo usi 1 giorno, 1 mese o 1 anno, piuttosto è interessata a che usi i suoi software e che soprattutto negli ambienti di lavoro (imprese, scuole, studi, negozi...) si paghino le licenze dei software utilizzati. Lo so dove vuoi arrivare, nessuno verrà mai a casa tua a dirti pagami il software che stai utilizzando impropriamente "per valutazione" ma la linea che divide l'utilizzo di software per la valutazione a tempo illimitato e la pirateria è (a parer mio) molto molto sottile
Beh, in America, come credo dovrebbe essere anche nel resto del globo, ci si basa soprattutto sulla "buona fede" del consumatore. Nessuno di noi ha un fucile puntato alla tempia o una telecamera trapiantata in ogni angolo della casa. Io, grazie a Dio, ho sempre tenuto per me le cose e non ne ho mai tratto alcun profitto e, generalmente, se posso, condivido con altri esperienze e "dritte", per così dire.
Tra l'altro stiamo parlando di una cosa del tutto regolarizzata e di pubblico dominio, poi è ovvio, se uno in casa propria fa un uso, non consono a ciò che l'EULA richiede, sono affari suoi. Siamo grandi e vaccinati e credo che non occorra aggiungere altro. ;)
DarkNiko
15-07-2009, 14:16
si si se ti arriva una fattura di un paio di migliaia di euri poi ne riparliamo!!!.
Un abbonamento regolare costa 300 euro annui e con quello puoi scaricare, come chi ha la promo di 3 mesi, tutto ciò che vedi sul sito a livello di softwares e applicazioni e richiedere fino a 10 codici retail (e non mi pare poco), ma sempre 300 euro sono.
Se vai al negozio a comprare tutti quei programmi, devi aggiungere qualche altro zero :D
Comunque, scherzi a parte, io sono sereno. Su Technet chi si registra senza promozione deve pagare PRIMA e cmq c'è scritto di pagare. Non credo che sia il caso nostro, tu che dici ?
Draven94
15-07-2009, 15:02
Un abbonamento regolare costa 300 euro annui e con quello puoi scaricare, come chi ha la promo di 3 mesi, tutto ciò che vedi sul sito a livello di softwares e applicazioni e richiedere fino a 10 codici retail (e non mi pare poco), ma sempre 300 euro sono.
Se vai al negozio a comprare tutti quei programmi, devi aggiungere qualche altro zero :D
Comunque, scherzi a parte, io sono sereno. Su Technet chi si registra senza promozione deve pagare PRIMA e cmq c'è scritto di pagare. Non credo che sia il caso nostro, tu che dici ?
Ecco, spiegatemi sta cosa: 10 codici in totale o 10 codici per ogni singola applicazione?
Poi ho notato ad esempio nel caso di Vista che il file include la basic, home premium, business e ultimate. In questo caso il fatto dei 10 codici è da ritenersi globalmente oppure 10 codici per la basic, 10 per la premium e così via?
Grazie.
alethebest90
15-07-2009, 15:06
Ecco, spiegatemi sta cosa: 10 codici in totale o 10 codici per ogni singola applicazione?
Poi ho notato ad esempio nel caso di Vista che il file include la basic, home premium, business e ultimate. In questo caso il fatto dei 10 codici è da ritenersi globalmente oppure 10 codici per la basic, 10 per la premium e così via?
Grazie.
10 codici per ogni versione quando richiedi il codice quello precedente rimane scritto sul sito stesso e cambia anche da lingua a lingua...ho per sbaglio scaricato office 2007 professional in inglese con il codice retail...poi con la versione italiana non mi dava il codice retail ma quell'altro che nn ho capito a che serve
poi ho preso anche la versione enterpise senza problemi come xp vista
Ecco, spiegatemi sta cosa: 10 codici in totale o 10 codici per ogni singola applicazione?
Poi ho notato ad esempio nel caso di Vista che il file include la basic, home premium, business e ultimate. In questo caso il fatto dei 10 codici è da ritenersi globalmente oppure 10 codici per la basic, 10 per la premium e così via?
Grazie.
10 codici per ogni applicazione...Quindi windows xp avrà i suoi 10 codici,vista altrettanto e via dicendo. Ma tra una versione e l'altra di windows vista avrai solamente quei 10 codici.
10 codici per ogni applicazione...Quindi windows xp avrà i suoi 10 codici,vista altrettanto e via dicendo. Ma tra una versione e l'altra di windows vista avrai solamente quei 10 codici.
da quel che so io dovrebbe essere,
10 key per versione,
quindi 10 per home basic
10 per home premium e cosi vià per business e ultimate
xchè fondamentalmente le key di una basic o di una premium sn diverse...
poi nn so :)
alethebest90
15-07-2009, 15:38
da quel che so io dovrebbe essere,
10 key per versione,
quindi 10 per home basic
10 per home premium e cosi vià per business e ultimate
xchè fondamentalmente le key di una basic o di una premium sn diverse...
poi nn so :)
sembra anche a me che sia cosi...:fagiano:
da quel che so io dovrebbe essere,
10 key per versione,
quindi 10 per home basic
10 per home premium e cosi vià per business e ultimate
xchè fondamentalmente le key di una basic o di una premium sn diverse...
poi nn so :)
Provato personalmente ti confermo quanto detto.;)
sembra anche a me che sia cosi...:fagiano:
quanto vi invidio, voi che siete riusciti ad usufruire della promo ( manna dal cielo ) maledetti... :D
Provato personalmente ti confermo quanto detto.;)
allora ti danno le key in base alla richiesta di versione che desideri valutare :D fino a un max di 10 ( 10 per la famiglia di xp, vista ecc.. )
ho capito giusto o sto faccendo confusione bestia ?
10 codici per ogni applicazione...Quindi windows xp avrà i suoi 10 codici,vista altrettanto e via dicendo. Ma tra una versione e l'altra di windows vista avrai solamente quei 10 codici.
sbagliato, io ho 10 codici di XP home, e 10 di Professional ;)
bYeZ!
Draven94
15-07-2009, 16:11
Provato personalmente ti confermo quanto detto.;)
Dunque ho fatto la mia personale prova su windows vista SP2 (x86).
Il file comprende le seguenti versioni:
-home basic
-home basic n
-home premium
-business
-business n
-ultimate
...quindi in totale 6 differenti versioni. Ho quindi richiesto due codici per ogni versione e ne ho ottenuti 12 in totale senza nessun problema quindi deduco che sono 10 per ogni versione.
sbagliato, io ho 10 codici di XP home, e 10 di Professional ;)
bYeZ!
Dunque ho fatto la mia personale prova su windows vista SP2 (x86).
Il file comprende le seguenti versioni:
-home basic
-home basic n
-home premium
-business
-business n
-ultimate
...quindi in totale 6 differenti versioni. Ho quindi richiesto due codici per ogni versione e ne ho ottenuti 12 in totale senza nessun problema quindi deduco che sono 10 per ogni versione.
Uhm c'avete ragione...;) Ho provato anche io in maniera "decente" ed effettivamente sono 10 chiavi per ogni versione.
In conclusione anche su windows vista,qualsiasi versione scegliate,avete a disposizione 10 chiavi per ognuna di esse.
ps meno male che mi avete corretto altrimenti non sfruttavo nemmeno le licenze.:D
Uhm c'avete ragione...;) Ho provato anche io in maniera "decente" ed effettivamente sono 10 chiavi per ogni versione.
In conclusione anche su windows vista,qualsiasi versione scegliate,avete a disposizione 10 chiavi per ognuna di esse.
ps meno male che mi avete corretto altrimenti non sfruttavo nemmeno le licenze.:D
ah ok :) avevo ragione quindi :D
però però.. sempre più invidioso...:oink:
Lesto_Fante
15-07-2009, 17:24
quanto vi invidio, voi che siete riusciti ad usufruire della promo ( manna dal cielo ) maledetti... :D
allora ti danno le key in base alla richiesta di versione che desideri valutare :D fino a un max di 10 ( 10 per la famiglia di xp, vista ecc.. )
ho capito giusto o sto faccendo confusione bestia ?
esatto ma vista home basic merdosisismo non cè!!
anche la N potevano risparmiare di mettersela!!
sbagliato, io ho 10 codici di XP home, e 10 di Professional ;)
bYeZ!
confermo e anche media center 2005 e tablet pc edition
Ah dimenticavo
io facico richiedi nuova chiave all' infinito non ho limitazioni :D :D quindi altro che 10.... :P
Ma tranquilli :D
Avete firmato qualcosa?
Avete dato il numero della carta di credito?
Se sì iniziate pure a preoccuparvi :doh:
Kundalini
15-07-2009, 18:10
esatto ma vista home basic merdosisismo non cè!!
anche la N potevano risparmiare di mettersela!!
confermo e anche media center 2005 e tablet pc edition
Ah dimenticavo
io facico richiedi nuova chiave all' infinito non ho limitazioni :D :D quindi altro che 10.... :P
ma dici sul serio o stai scherzando? :mbe:
comunque qualcuno sa se per esempio si richiedono tutte le key e si salvano in un txt se poi queste sono sempre utilizzabili all'occorrenza? oppure scadono? :oink:
Lesto_Fante
15-07-2009, 18:26
ma dici sul serio o stai scherzando? :mbe:
comunque qualcuno sa se per esempio si richiedono tutte le key e si salvano in un txt se poi queste sono sempre utilizzabili all'occorrenza? oppure scadono? :oink:
allora tutte le CD-KEY senza nessun tipo di scadenza che hai richiesto una volta scaduto l' abbonamento non puoi più scaricare nulla ma puoi visualizzare le chiavi richieste in alto dove cè la voce "codice product-key"
Ah i miei cd- key infinite richieste??
eeeeee ti piacerebbe averli all' infinito eh ;););)
ovviamente scherzoooooooooooo :fagiano:
esatto ma vista home basic merdosisismo non cè!!
anche la N potevano risparmiare di mettersela!!
la mia affermazione non è esatta, rileggi per bene tutti gli ultimi messaggi ;)
Lesto_Fante
15-07-2009, 19:27
la mia affermazione non è esatta, rileggi per bene tutti gli ultimi messaggi ;)
boh ora la home basic cè ma solo per 32 versione 64 bit non cè boh cmq non la usererò mai quindi problema risolto :asd::D
ma c'è un modo per sapere quali siano le prossime uscite su technet?? Tipo la data di pubblicazione della iso di win 7 per esempio! :D
stambeccuccio
18-07-2009, 20:26
ma c'è un modo per sapere quali siano le prossime uscite su technet?? Tipo la data di pubblicazione della iso di win 7 per esempio! :D
..ultime voci di corrido...parlano di agosto... quando tutti saremo in ferie :D
Appena attivato Office 2007 Ultimate con chiave TechNet. Tutto filato liscio, come è ovvio che sia ;)
Appena attivato Office 2007 Ultimate con chiave TechNet. Tutto filato liscio, come è ovvio che sia ;)
Ottimo..io ancora il 2007 non l'ho provato sono con il 2003 :D
Ma hai scarico anche il service pack?? sia l'sp1 che il 2??
Ottimo..io ancora il 2007 non l'ho provato sono con il 2003 :D
Ma hai scarico anche il service pack?? sia l'sp1 che il 2??
Veramente ho scaricato solo la SP3 (che include i precedenti). Ho provato a inserire il pack direttamente nella cartella Update dell'installazione di Office 2007 (dopo aver scompattato l'ISO di quest'ultimo nonchè l'exe della SP3), tuttavia non me l'ha installata automaticamente (la SP3). Ho dovuto poi installarla manualmente. In ogni caso è filato tutto liscio ;)
Veramente ho scaricato solo la SP3 (che include i precedenti). Ho provato a inserire il pack direttamente nella cartella Update dell'installazione di Office 2007 (dopo aver scompattato l'ISO di quest'ultimo nonchè l'exe della SP3), tuttavia non me l'ha installata automaticamente (la SP3). Ho dovuto poi installarla manualmente. In ogni caso è filato tutto liscio ;)
Scusa l'ingnoranza...che intendi per scompattato l'iso??
Io normalmente le iso le apro con virtual clone drive e dò l'installazione..:D
Scusa l'ingnoranza...che intendi per scompattato l'iso??
Io normalmente le iso le apro con virtual clone drive e dò l'installazione..:D
Io odio i drive virtuali :D Praticamente uso ISOBuster per decomprimerla come se fosse un archivio compresso :)
davide66
18-07-2009, 21:27
Veramente ho scaricato solo la SP3 (che include i precedenti). Ho provato a inserire il pack direttamente nella cartella Update dell'installazione di Office 2007 (dopo aver scompattato l'ISO di quest'ultimo nonchè l'exe della SP3), tuttavia non me l'ha installata automaticamente (la SP3). Ho dovuto poi installarla manualmente. In ogni caso è filato tutto liscio ;)
E da quando esiste il SP3 di Office 2007 ??????
E da quando esiste il SP3 di Office 2007 ??????
Intendevo SP2, sorry :sbonk:
Lesto_Fante
19-07-2009, 10:15
Io odio i drive virtuali :D Praticamente uso ISOBuster per decomprimerla come se fosse un archivio compresso :)
ciao
ovvio che non ti ha installato l'SP2 automaticamente uno perchè va scompattata in tutt'altro modo e due i files dopo dove gli hai messi una volta scompattati?....
ciao
ovvio che non ti ha installato l'SP2 automaticamente uno perchè va scompattata in tutt'altro modo e due i files dopo dove gli hai messi una volta scompattati?....
Ho seguito questa guida: http://www.megalab.it/2197/integrare-su-cd-i-service-pack-di-office-2000-xp-2003-2007 :stordita:
Lesto_Fante
19-07-2009, 10:51
Ho seguito questa guida: http://www.megalab.it/2197/integrare-su-cd-i-service-pack-di-office-2000-xp-2003-2007 :stordita:
si la guida va bene, ma se estrai l' archivio con i programmi che hai citato non funziona, devi fare con il medoto estrai in come detto la sennò non funzia!
si la guida va bene, ma se estrai l' archivio con i programmi che hai citato non funziona, devi fare con il medoto estrai in come detto la sennò non funzia!
Ho seguito la guida, eseguendo il comando extract da prompt
Io odio i drive virtuali :D Praticamente uso ISOBuster per decomprimerla come se fosse un archivio compresso :)
Ah ok...metodo che non ho mai utilizzato!
Io preferisco mettere la iso direttamente su supporto o come detto prima (amante dei driver virtuali :asd:) monto con programmi specifici.
In pratica si può fare in modi differenti, bisognerebbe capire quale sia il più veloce e sicuro e il più semplice..:D
sinfoni
Ragazzi,ma dal link della mail non riesco ad accedere alla pagina classica dei download,succede solo a me o ci sono novità in arrivo?
Ragazzi,ma dal link della mail non riesco ad accedere alla pagina classica dei download,succede solo a me o ci sono novità in arrivo?
Da me funziona tutto regolarmente.
Ps. Ogni volta che apro questo sito mi commuovo dalla roba che c'è :sbonk:
Si,stamattina tutto regolare anche da me...ora aspettiamo il 6/8...
Si,stamattina tutto regolare anche da me...ora aspettiamo il 6/8...
Uhm, ma e' ufficiale questo 6/8 ? maledizione, quasi quasi mi scade TN :D
Un'altra cosa : Ho installato office 07, preso da TN ovviamente, ma oltre al seriale richiede l'attivazione on-line ? Ho un portatile senza linea, devo andare con quella telefonica ?
Graz.
TheMac
Pare che sia ufficiale per il 6/8 in ENG e per ottobre i Language Pack.
Si,devi attivarlo,o tramite internet o tramite telefono.
Pare che sia ufficiale per il 6/8 in ENG e per ottobre i Language Pack.
Si,devi attivarlo,o tramite internet o tramite telefono.
:doh:
Chissà se riusciamo a prendere la versione full ita in tempo...siamo proprio al limite
Da me funziona tutto regolarmente.
Ps. Ogni volta che apro questo sito mi commuovo dalla roba che c'è :sbonk:
pure io! :cry: :sofico:
:doh:
Chissà se riusciamo a prendere la versione full ita in tempo...siamo proprio al limite
Ma non ci converrebbe installarlo in inglese, e poi quando è disponibile, si scarica da windows update il language pack in italiano. Poi certo ad ottobre si scarica la iso completamente in italiano, così alla prossima occasione di format si metterà quella!
mi pare sia la strategia migliore no?? :)
Esatto Giustaf,io farò così.
DarkNiko
22-07-2009, 13:51
Ammesso che per ottobre i fortunati possessori di account technet abbiano ancora la possibilità di utilizzarlo. :D
Ammesso che per ottobre i fortunati possessori di account technet abbiano ancora la possibilità di utilizzarlo. :D
a me scade il 5 ottobre...:sperem:
a me scade il 5 ottobre...:sperem:
a me il 10 :ciapet:
Life bringer
22-07-2009, 14:33
La cosa più importante sono le cd-key... E di certo non cambiano in base alla lingua :asd:
a me il 10 :ciapet:
:ncomment:
:Prrr:
Umpf !
Blog Team Technet (http://blogs.technet.com/italy/archive/2009/07/22/windows-7-e-windows-server-2008-r2-rtm-release-to-manufacturing.aspx)
Praticamente risparmiamo 3 settimane ? :mad:
TheMac
Life bringer
22-07-2009, 23:11
Vabbeh la versione inglese esce abbastanza presto...
conan_75
22-07-2009, 23:22
Giusto giusto, mi scade il 5 ottobre :D
pure io! :cry: :sofico:
Ma non ci converrebbe installarlo in inglese, e poi quando è disponibile, si scarica da windows update il language pack in italiano. Poi certo ad ottobre si scarica la iso completamente in italiano, così alla prossima occasione di format si metterà quella!
mi pare sia la strategia migliore no?? :)
Eh si a sto punto, anche xke sembra che gli lp siano gia tutti fatti (dal 24, domani insomma :D ). Per cui l'agg dovrebbe esserci subito su WU.
DAJE :D
PS. E' ufficiale cmq non so se avete visto il 3d principale :ave:
Su technet la full ita il 1° ottobre
davide66
23-07-2009, 04:22
Eh si a sto punto, anche xke sembra che gli lp siano gia tutti fatti (dal 24, domani insomma :D ). Per cui l'agg dovrebbe esserci subito su WU.
DAJE :D
PS. E' ufficiale cmq non so se avete visto il 3d principale :ave:
Su technet la full ita il 1° ottobre
E vedi (come tuo solito) di non intasare la rete :D
E vedi (come tuo solito) di non intasare la rete :D
Ci proveremo :fagiano:
Lesto_Fante
23-07-2009, 09:05
valà che storia anche a me mi scade il
Data di scadenza : 05.10.2009
ehehe proprio in tempo!!!!
cmq i CD.KEY si valgono per tt le versioni, ma ancora non sappiamo che formato di chiave ci daranno!!
valà che storia anche a me mi scade il
Data di scadenza : 05.10.2009
ehehe proprio in tempo!!!!
cmq i CD.KEY si valgono per tt le versioni, ma ancora non sappiamo che formato di chiave ci daranno!!
se mantengono la stessa linea del vista le chiavi sono retail
Scusate, non che cambi molto, però io avevo letto che le localizzazioni sarebbero state tutte completate entro il 1° ottobre, noi ITA non facciamo parte del primo gruppo di lingue dopo l'inglese?
DarkNiko
23-07-2009, 11:42
a me scade il 5 ottobre...:sperem:
A me 9 mesi dopo di te. :D
Vabè chi non riesce a scaricare la iso in italiano ma ha la chiave,non credo debba farsi problemi...Credo di essermi spiegato bene!:O
Vabè chi non riesce a scaricare la iso in italiano ma ha la chiave,non credo debba farsi problemi...Credo di essermi spiegato bene!:O
Se vuoi essere sospeso fino al rilascio al pubblico (= 22 ottobre :ciapet: ) fammi sapere ;)
Se vuoi essere sospeso fino al rilascio al pubblico (= 22 ottobre :ciapet: ) fammi sapere ;)
Ci sto pensando...:O :ciapet:
Kundalini
23-07-2009, 13:08
mi stavo chiedendo una cosa... se io adesso scarico tutti i file di ogni prodotto presente su technet, i default.aspx intendo, e me li conservo ogniuno nella propria cartella denominata secondo il nome del programma che si scarica, poi dopo scaduta la promo posso sempre scaricare con il loro file transfer ?, o non funziona piú, spero di essermi spiegato.
LacioDromBuonViaggio
23-07-2009, 13:26
mi stavo chiedendo una cosa... se io adesso scarico tutti i file di ogni prodotto presente su technet, i default.aspx intendo, e me li conservo ogniuno nella propria cartella denominata secondo il nome del programma che si scarica, poi dopo scaduta la promo posso sempre scaricare con il loro file transfer ?, o non funziona piú, spero di essermi spiegato.
La vedo grigia e, in ogni caso, che senso avrebbe?
Lesto_Fante
23-07-2009, 13:48
mi stavo chiedendo una cosa... se io adesso scarico tutti i file di ogni prodotto presente su technet, i default.aspx intendo, e me li conservo ogniuno nella propria cartella denominata secondo il nome del programma che si scarica, poi dopo scaduta la promo posso sempre scaricare con il loro file transfer ?, o non funziona piú, spero di essermi spiegato.
se leggi in prima pagina trovererai scritto che una votla scaduto accedi soltanto alle CD-KEY ma non potrai scaricare nulla
so che è caldo ma leggete :sofico:
Kundalini
23-07-2009, 15:04
forse non mi sono spiegato, ogni volta che si scarica qualcosa prima di arrivare al file si deve scaricare un piccolo file denominato default.aspx da usare con il file transfer manager, giusto? quindi se io mi scarico tutti i default.aspx opportunamente catalogati prima che la promo di tre mesi scada, una volta che la promo non c'é piú io comunque riuscirei a scaricare i vari file presenti su technet tramite i default.aspx scaricati in precedenza? lo chiedo perché magari qualche file che adesso non credo di dover scaricare poi me ne possa pentire di non averlo preso :D
forse non mi sono spiegato, ogni volta che si scarica qualcosa prima di arrivare al file si deve scaricare un piccolo file denominato default.aspx da usare con il file transfer manager, giusto? quindi se io mi scarico tutti i default.aspx opportunamente catalogati prima che la promo di tre mesi scada, una volta che la promo non c'é piú io comunque riuscirei a scaricare i vari file presenti su technet tramite i default.aspx scaricati in precedenza? lo chiedo perché magari qualche file che adesso non credo di dover scaricare poi me ne possa pentire di non averlo preso :D
In teoria quando scarichi fa una sorta di controllo utente,o qualcosa del genere. Cioè te non te ne accorgi ma il controllo lo fa,quindi in teoria se l'abbonamento è scaduto,anche facendo come dici te,non ti dovrebbe fare scaricare nulla.
Lesto_Fante
23-07-2009, 18:04
In teoria quando scarichi fa una sorta di controllo utente,o qualcosa del genere. Cioè te non te ne accorgi ma il controllo lo fa,quindi in teoria se l'abbonamento è scaduto,anche facendo come dici te,non ti dovrebbe fare scaricare nulla.
esatto dato che accedi con il tuo LiveID technet abbonamento e lo controlla!
Quindi non si fa ovviamente.
Kundalini
23-07-2009, 18:07
In teoria quando scarichi fa una sorta di controllo utente,o qualcosa del genere. Cioè te non te ne accorgi ma il controllo lo fa,quindi in teoria se l'abbonamento è scaduto,anche facendo come dici te,non ti dovrebbe fare scaricare nulla.
grazie per la risposta, quindi puó essere che faccia un controllo mhmh... vabbé quanto vado a scaricare :D
Allora, ricapitolando: su technet il 6 agosto potremmo scaricare la versione di win 7 ultimate RTM! Solo che sarà completamente in inglese giusto?
Però tramite windows update sarà immediatamente possibile scaricare la MUI in italiano..giusto?
Allora, ricapitolando: su technet il 6 agosto potremmo scaricare la versione di win 7 ultimate RTM! Solo che sarà completamente in inglese giusto?
Però tramite windows update sarà immediatamente possibile scaricare la MUI in italiano..giusto?
Il quesito di questa incognita interessa pure me,ma penso che per avere la risposta dovremo attendere il 6/8.....:(
Allora, ricapitolando: su technet il 6 agosto potremmo scaricare la versione di win 7 ultimate RTM! Solo che sarà completamente in inglese giusto?
Però tramite windows update sarà immediatamente possibile scaricare la MUI in italiano..giusto?
Probabilmente si.
Kundalini
26-07-2009, 17:07
e qui la domanda mi sorge proprio spontanea...ma a che pro mettere il language pack italiano e non mettere proprio la versione di 7 in ita?
e qui la domanda mi sorge proprio spontanea...ma a che pro mettere il language pack italiano e non mettere proprio la versione di 7 in ita?
Perchè comunque in un modo o nell'altro la cosa non cambia.:D
ragazzi ma con l'abbonamento a technet plus quello da 600 e rotti euro. I product key sono sempre 10 per prodotto o aumetano?
Kundalini
26-07-2009, 18:07
ragazzi ma con l'abbonamento a technet plus quello da 600 e rotti euro. I product key sono sempre 10 per prodotto o aumetano?
dovrebbero essere sempre dieci per ogni versione di un prodotto, ma qui ci vuole qualcuno che paga l'abbonamento :fiufiu:
davide66
26-07-2009, 18:16
dovrebbero essere sempre dieci per ogni versione di un prodotto, ma qui ci vuole qualcuno che paga l'abbonamento :fiufiu:
Io sono indeciso se al termine (05/10) pago il rinnovo oppure compro 7.
Io sono indeciso se al termine (05/10) pago il rinnovo oppure compro 7.
Ti conviene comprare W7 che pagare l'abbonamento, visto la differenza di costi :D
P.s: Le key rimaranno valide anche dopo la scadenza ;)
davide66
26-07-2009, 18:42
Ti conviene comprare W7 che pagare l'abbonamento, visto la differenza di costi :D
P.s: Le key rimaranno valide anche dopo la scadenza ;)
Dipende da cosa mi proporranno per il rinnovo.......
Ciao a tutti!
Ho un abbonamento Technet. Mi interessava sapere se dopo che esso sia scaduto, è possibile usare la lista delle chiavi di un certo software o SO dopo tale data o esse vengono disattivate da Microsoft?
Ho letto le F.A.Q in inglese ma non sono riuscito a trovare qualcosa.
Vi ringrazio per eventuali risposte
LacioDromBuonViaggio
26-07-2009, 19:34
Io sono indeciso se al termine (05/10) pago il rinnovo oppure compro 7.
Dipende dalla data di uscita di Office 2010! :cool:
davide66
26-07-2009, 19:35
Dipende dalla data di uscita di Office 2010! :cool:
Interessante, non ci avevo pensato.
Io sono indeciso se al termine (05/10) pago il rinnovo oppure compro 7.
Tra rinnovare e comprare windows 7,ti consiglio di spendere i tuoi soldi per quest'ultimo.
Girovagando su internet ho trovato risposta alla mia domanda, e lo posto sperando che serva anche a qualcun altro.
I just called TechNet Belgium, and i have good news:
- when your Technet subscription expires, your products keep working!
- If you have used your 10 machine limit, you can call TechNet and they can give you up to five new serials PER CALL (so if you call you'll get five if you call back you'll get another five and so on...)
- Even if your TechNet subscription expires you can keep requesting new product keys for the products that were requested during your TechNet Subscription.
Ciao, scusate una domanda: riguardo alle chiavi di attivazione statica (quelle denominate "STA".
Devo fare alcuni test che su una vecchia versione di Office 2003, per la quale è consegnata un'unica chiave detta di installazione statica... Su quante macchine si può installare contemporaneamente, senza incorrere in violazioni?
Life bringer
28-07-2009, 10:41
Putacaso da msdn è possibile scaricare visual basic?
ciao, una domanda..
le versione di windows 7 che troveremo ( troverete :muro: ) su tech net, sono in verisone OEM o RETAIL ?
quelle di vista so che sono OEM.. o sbaglio?
alethebest90
28-07-2009, 18:45
ciao, una domanda..
le versione di windows 7 che troveremo ( troverete :muro: ) su tech net, sono in verisone OEM o RETAIL ?
quelle di vista so che sono OEM.. o sbaglio?
no sono retail :sborone:
Kundalini
28-07-2009, 19:22
ciao, una domanda..
le versione di windows 7 che troveremo ( troverete :muro: ) su tech net, sono in verisone OEM o RETAIL ?
quelle di vista so che sono OEM.. o sbaglio?
sbagli! :D sono retail ;)
sbagli! :D sono retail ;)
però io ho usato le iso di vista da technet e ho installato senza problemi key oem
significa che le iso vanno bene sia per key retail e oem ?
...
significa che le iso vanno bene sia per key retail e oem ?
Quelle di Vista, sì... quelle di XP e di Office, no!
Provato! ;)
Quelle di Vista, sì... quelle di XP e di Office, no!
Provato! ;)
infatti, per quello mi è venuto sto dubbio oem/retail, perchè ricordavo che la iso retail di xp non faceva installare le key oem e viceversa...
iso di 7 ... staremmo a vedere...
:oink:
iso di 7 ... staremmo a vedere...
:oink:
Credo che anche per Win7 seguiranno la strada di Vista: 2 soli DVD, uno a 32 ed uno a 64, validi per tutte le versioni, così come per Vista, probabilmente sarà solo la key a stabilire quale versione installare...
LacioDromBuonViaggio
28-07-2009, 22:39
Putacaso da msdn è possibile scaricare visual basic?
Nada.. non è possibile scaricare software di sviluppo! :cry:
Nada.. non è possibile scaricare software di sviluppo! :cry:
come no? ti stai sbagliando. Controlla bene, mi sa che ti stai confondendo con technet ;)
Life bringer
28-07-2009, 23:32
Uhm a dire il vero lui ha risposto giusto, sono io che probabilmente ho chiesto male, mi riferivo a technet (il solito abbonamento di prova, che poi non so se è technet o mdsn :asd:) quindi nada? Volevo vedere come si è evoluto il vb rispetto ai tempi della scuola :cry:
Credo che anche per Win7 seguiranno la strada di Vista: 2 soli DVD, uno a 32 ed uno a 64, validi per tutte le versioni, così come per Vista, probabilmente sarà solo la key a stabilire quale versione installare...
mah non saprei..
ho letto su uno dei blog di technet che si parla di iso retail e iso oem.. se ritrovo il link lo posto..
LacioDromBuonViaggio
29-07-2009, 11:40
Uhm a dire il vero lui ha risposto giusto, sono io che probabilmente ho chiesto male, mi riferivo a technet (il solito abbonamento di prova, che poi non so se è technet o mdsn :asd:) quindi nada? Volevo vedere come si è evoluto il vb rispetto ai tempi della scuola :cry:
Si, esatto.. Diciamo che io ho risposto sbagliato alla tua domanda, che a sua volta era sbagliata e di conseguenza ho risposto giusto! :doh:
A questo punto la domanda sorge spontanea: quali sarebbero le differenze tra MSDN e technet? {mi sa che dobbiamo guardarci la prima pagina...}
A questo punto la domanda sorge spontanea: quali sarebbero le differenze tra MSDN e technet? {mi sa che dobbiamo guardarci la prima pagina...}
Essenzialmente MSDN è per gli sviluppatori, mentre technet per gli amministratori di sistema ;)
raga ma vi immaginate l'intasamento che ci sarà il 6 agosto su tenchnet??:D
prevedo download tra i 15 e i 20 Kb/s..:sofico:
Fortuna che sarò al mare, lo scaricherò la mattina dell'8! sperando che il traffico sia diminuito!
conan_75
30-07-2009, 09:11
raga ma vi immaginate l'intasamento che ci sarà il 6 agosto su tenchnet??:D
prevedo download tra i 15 e i 20 Kb/s..:sofico:
Fortuna che sarò al mare, lo scaricherò la mattina dell'8! sperando che il traffico sia diminuito!
Bah, non ti credere: technet é pur sempre limitato a poche persone...pensa alla rc che era liberamente scaricabile.
LacioDromBuonViaggio
30-07-2009, 15:50
raga ma vi immaginate l'intasamento che ci sarà il 6 agosto su tenchnet??:D
prevedo download tra i 15 e i 20 Kb/s..:sofico:
Fortuna che sarò al mare, lo scaricherò la mattina dell'8! sperando che il traffico sia diminuito!
Io torno direttamente l'11... Ho 2 giorni per installare tutto prima di ripartire! :fagiano:
Kundalini
31-07-2009, 20:25
sperando di non finire fuori regolamento(e dal forum :D ) ho da chiedervi una cosa, qualcuno ha provato a scaricare l'immagine di vista versione x64 comprensiva di sp2 da technet? io l'ho scaricata ben 2 volte con il transfer manager e tutte e due le volte non completa il download, cioé alla fine non elimina il file tmp e non crea il file iso e oltretutto ora non riesco piú a scaricarla tramite il file transfer manager ma direttamente tramite il download manager di firefox oppure il download manager che uso abitualmente mostrandomi ovviamente il link diretto siccede a qualcun'altro? :confused:
sperando di non finire fuori regolamento(e dal forum :D ) ho da chiedervi una cosa, qualcuno ha provato a scaricare l'immagine di vista versione x64 comprensiva di sp2 da technet? io l'ho scaricata ben 2 volte con il transfer manager e tutte e due le volte non completa il download, cioé alla fine non elimina il file tmp e non crea il file iso e oltretutto ora non riesco piú a scaricarla tramite il file transfer manager ma direttamente tramite il download manager di firefox oppure il download manager che uso abitualmente mostrandomi ovviamente il link diretto siccede a qualcun'altro? :confused:
Da me viene prelevata correttamente, ho testato l'iso e funziona senza problemi. Questo con IE8 e il download manager installato tramite Technet.
Kundalini
31-07-2009, 20:31
Da me viene prelevata correttamente, ho testato l'iso e funziona senza problemi. Questo con IE8 e il download manager installato tramite Technet.
mhmh... faró la prova di prenderla direttamente con il download manager di firefox oppure il download manager che uso di solito, voglio vedere se cosí mi viene restituita un'immagine valida :mbe:
davide66
31-07-2009, 21:40
Da me viene prelevata correttamente, ho testato l'iso e funziona senza problemi. Questo con IE8 e il download manager installato tramite Technet.
Idem ma con Firefox.
ganzo999
31-07-2009, 22:15
Da me viene prelevata correttamente, ho testato l'iso e funziona senza problemi. Questo con IE8 e il download manager installato tramite Technet.
azz riso patat e cozz è dei nostri :mbe: :D
Kundalini
01-08-2009, 13:23
azz riso patat e cozz è dei nostri :mbe: :D
ripeto quello che ho scritto in un'altro post di sicuro il 99,99% di hw ha aderito alla promo.
[fantozzi mode on] e ti pare che il supermegagalattico gran .astard figlio di .utt suo eccellentissimo megamoderatore ezio non l'abbia fatto? [fantocci mode off] :D
comunque confermo che scaricando la iso dal link diretto la tiro giù funzionante mentre tramite il file transfer invece crea i problemi di cui sopra, evidentemente si deve essare danneggiata(in qualche modo) l'installazione del file transfer :mbe:
:ciapet:
Chiunque può esserlo, se ha aderito ad una promo o ha pagato l'iscrizione, in ogni caso non è argomento del thread ;)
azz riso patat e cozz è dei nostri :mbe: :D
Hai editato in tempo "patate", in caso contrario ti avrei sospeso :sofico:
robertogl
01-08-2009, 15:22
ripeto quello che ho scritto in un'altro post di sicuro il 99,99% di hw ha aderito alla promo.
[fantozzi mode on] e ti pare che il supermegagalattico gran .astard figlio di .utt suo eccellentissimo megamoderatore ezio non l'abbia fatto? [fantocci mode off] :D
comunque confermo che scaricando la iso dal link diretto la tiro giù funzionante mentre tramite il file transfer invece crea i problemi di cui sopra, evidentemente si deve essare danneggiata(in qualche modo) l'installazione del file transfer :mbe:
ma dove trovate i link diretti?se avvio il download con il download manager di microsoft non mi dice i link...:mbe:
Kundalini
01-08-2009, 15:45
ma dove trovate i link diretti?se avvio il download con il download manager di microsoft non mi dice i link...:mbe:
non só perché ma a me da ieri non scarica piú con il file transfer ma mi si avvia il download manager di firefox e da li poi prendo il link diretto, senza resume peró, ora non só se posso postarlo il link aspetto ezio che mi dica se posso, comunque uno screen del download manager che uso io ho rimesso in download la versione 64bit di vista sp2 giusto per farvi vedere, ovviamente ora sono con la 56k e non lo scarico l'ho giá scaricato con la chiavetta, come si nota dallo screen é il sito microsoft ;)
[URL=EDIT]
robertogl
01-08-2009, 17:11
non só perché ma a me da ieri non scarica piú con il file transfer ma mi si avvia il download manager di firefox e da li poi prendo il link diretto, senza resume peró, ora non só se posso postarlo il link aspetto ezio che mi dica se posso, comunque uno screen del download manager che uso io ho rimesso in download la versione 64bit di vista sp2 giusto per farvi vedere, ovviamente ora sono con la 56k e non lo scarico l'ho giá scaricato con la chiavetta, come si nota dallo screen é il sito microsoft ;)
[URL=EDIT]
anche a me ora che me lo fai notare :fagiano:
fino a poco tempo fa invece dovevo usare internet explorer per andare bene a scaricare da technet,quindi non ho più usato firefox per questi download....mah...
anche a me ora che me lo fai notare :fagiano:
fino a poco tempo fa invece dovevo usare internet explorer per andare bene a scaricare da technet,quindi non ho più usato firefox per questi download....mah...
Installare IE TAB su firefox no?? :asd:
OT: stò provando l'ultima beta di crome...decolla..
robertogl
01-08-2009, 17:53
Installare IE TAB su firefox no?? :asd:
OT: stò provando l'ultima beta di crome...decolla..
ce l'ho IE tab ma lo uso poco...mi da fastidio che non si ricorda nessuna password che ho su firefox(giustamente,però da fastidio):fagiano:
faccio prima ad aprire IE8 :D
Una domanda è possibile utilizzare le key su computer diversi dal proprio computer insomma si può cedere a terzi? Ovviamente a titolo gratuito
Kundalini
05-08-2009, 15:06
Una domanda è possibile utilizzare le key su computer diversi dal proprio computer insomma si può cedere a terzi? Ovviamente a titolo gratuito
che si possa mettere su piú pc? credo proprio di si visto che sono retail ma se si possano cedere le key ad altri bhó... non saprei proprio attendo anche io una risposta a questa domanda, poi comunque c'é sempre il libero arbitrio..., se non ci hanno tolto anche quello :O
Life bringer
05-08-2009, 15:47
Se non sbaglio retail significa che si possono usare le chiavi su differenti pc ma non contemporaneamente, o sbaglio?
Una domanda è possibile utilizzare le key su computer diversi dal proprio computer insomma si può cedere a terzi? Ovviamente a titolo gratuito
Ma certamente...Altrimenti non si spiegherebbero le 10 key per ogni versione.:)
Se non sbaglio retail significa che si possono usare le chiavi su differenti pc ma non contemporaneamente, o sbaglio?
La stessa chiave non la puoi utilizzare ma proprio perchè è gia in uso,mentre se te ne da 10 è ovvio che puoi attivare 10 computer differenti.
La prima parte è da verificare cioè non ho mai provato a vedere cosa succedeva attivando la x32 e la x64 con la stessa chiave.
Una chiave retail technet, ha un numero limitato o illimitato di attivazioni per pc?
Non sono riuscito a trovare da una fonte ufficiale un chiarimento per questo dubbio.
In alcuni siti si scrive che una chiave retail technet può essere usata su 10 pc per un numero illimitato di attivazioni, come d'altronde le normali chiavi retail fanno, con l'unica differenza che quelle technet ne attivano 10 di pc.
Altri siti invece dicono che una chiava retail technet può essere usata solo su un solo pc, per attivarlo al massimo 10 volte. (dovute per ripristino ad esempio)
Qualcuno riesce a chiarirmi con delle fonti in merito?
DarkNiko
08-08-2009, 12:04
Una domanda è possibile utilizzare le key su computer diversi dal proprio computer insomma si può cedere a terzi? Ovviamente a titolo gratuito
Carissimo laico79, secondo me la situazione è un pò complessa nel senso che, come ben sappiamo, la linea che divide la legalità dalla illegalità è molto sottile in certi frangenti, non ultimo questo.
Da un punto di vista di solidarietà, penso che non costi nulla a nessuno regalare una delle 10 licenze ottenibili dai fortunati possessori di account Technet Plus / MSDN, a coloro che purtroppo non beneficiano di tale enorme fortuna.
Da un punto di vista morale, sappiamo bene che così favoriremmo gratuitamente e deliberatamente una sorta di pirateria organizzata, visto che coloro che non hanno un account technet, anche se venisse fornita loro la chiave, rimarrebbe aperta la questione su come procurarsi il file immagine in formato ISO.
Perciò, per rimanere nell'ambito della correttezza e del buonsenso, credo che ciò che chiedi non sia fattibile a meno che i PC non siano i tuoi e tu possegga, legalmente, la ISO. ;)
Lesto_Fante
08-08-2009, 14:30
Una domanda è possibile utilizzare le key su computer diversi dal proprio computer insomma si può cedere a terzi? Ovviamente a titolo gratuito
assolutamente no, le chiavi sono registrate a tuo nome e IP.
daniele.g
08-08-2009, 14:45
voi vedete disponibile win server 2008 R2 su technet?
DarkNiko
08-08-2009, 17:14
assolutamente no, le chiavi sono registrate a tuo nome e IP.
Il che significherebbe che se un domani decidessi di cambiare provider e mi cambia totalmente la classe IP non potrei usare la medesima chiave ?
Non penso che le chiavi retail siano associate anche all'IP. All'account sicuramente sì, ma all'IP mi sembra molto difficile, visto che tra l'altro (Fastweb a parte) tutti i gestori assegnano IP dinamici (salvo richiesta di IP statico a pagamento).
DarkNiko
08-08-2009, 17:14
voi vedete disponibile win server 2008 R2 su technet?
No.
Scusami ho visto male. Chiedo venia. :)
assolutamente no, le chiavi sono registrate a tuo nome e IP.
Lascia perdere l'ip,è dinamico quindi dubito ti rintraccino con quello. Comunque oltre alle "giustezze" di darknico,c'è anche un altro punto di vista...Cioè io pago e io decido cosa farne delle chiavi.:)
Lascia perdere l'ip,è dinamico quindi dubito ti rintraccino con quello. Comunque oltre alle "giustezze" di darknico,c'è anche un altro punto di vista...Cioè io pago e io decido cosa farne delle chiavi.:)
Infatti chiedevo se è legale farlo non altro mi sembra ovvio che non si possano vendere.
Cmq ho un altra domanda ho visto che i file iso delle tutte le versioni di win 7 (tranne l'enterprise) sono uguali, in fase di installazione dando un occhiata al contratto ho visto chiaramente ultimate. La domanda che vi pongo è possibile installare da iso ultimate ed usare le altre key? insomma giusto per non scaricare le diverse iso
Carissimo laico79, secondo me la situazione è un pò complessa nel senso che, come ben sappiamo, la linea che divide la legalità dalla illegalità è molto sottile in certi frangenti, non ultimo questo.
Da un punto di vista di solidarietà, penso che non costi nulla a nessuno regalare una delle 10 licenze ottenibili dai fortunati possessori di account Technet Plus / MSDN, a coloro che purtroppo non beneficiano di tale enorme fortuna.
Da un punto di vista morale, sappiamo bene che così favoriremmo gratuitamente e deliberatamente una sorta di pirateria organizzata, visto che coloro che non hanno un account technet, anche se venisse fornita loro la chiave, rimarrebbe aperta la questione su come procurarsi il file immagine in formato ISO.
Perciò, per rimanere nell'ambito della correttezza e del buonsenso, credo che ciò che chiedi non sia fattibile a meno che i PC non siano i tuoi e tu possegga, legalmente, la ISO. ;)
Infatti è proprio per questo che ho chiesto se è lecito o meno... o piuttosto se è previsto nel contratto o meno. E' mia intenzione muovermi in perfetta legalità.
Life bringer
08-08-2009, 22:04
le iso sono identiche (credo) per scegliere che versione installare basta cancellare il file ei.cfg da quel che ho letto su questo forum, tantovale a questo punto prendere la ultimate e cancellare il file in questione. Personalmente non ho provato comunque...
Carissimo laico79, secondo me la situazione è un pò complessa nel senso che, come ben sappiamo, la linea che divide la legalità dalla illegalità è molto sottile in certi frangenti, non ultimo questo.
Da un punto di vista di solidarietà, penso che non costi nulla a nessuno regalare una delle 10 licenze ottenibili dai fortunati possessori di account Technet Plus / MSDN, a coloro che purtroppo non beneficiano di tale enorme fortuna.
Da un punto di vista morale, sappiamo bene che così favoriremmo gratuitamente e deliberatamente una sorta di pirateria organizzata, visto che coloro che non hanno un account technet, anche se venisse fornita loro la chiave, rimarrebbe aperta la questione su come procurarsi il file immagine in formato ISO.
Perciò, per rimanere nell'ambito della correttezza e del buonsenso, credo che ciò che chiedi non sia fattibile a meno che i PC non siano i tuoi e tu possegga, legalmente, la ISO. ;) Io onestamente nn la penso così: sù siamo logici. Se parliamo di correttezza, tu quanti PC hai? 2 o 3, come mai hai scaricato 10 key? x quanto ne regali una alla tua ragazza una a tuo fratello una al tuo amico e via dicendo. Sul fatto che loro nn hanno una ISO originale? puoi benissimo fargli una copia della tua e siete apposto senza scaricare copie illegali. Quindi come dici tu questa dovrebbe essere pirateria. Ma nn lo è xche è MS stessa a regalare tutte queste KEY originali e legali.Tanto loro lo sanno che un solo utente nn le può sfruttare tutte, di conseguenza le regala a terzi. Il xche lo fà e semplice, x avere una posizione ancora più dominante nel mercato uccidendo la concorrenza, sopratutto quella di APPLE che mai ha fatto una promozione di questo tipo e i suoi prodotti li fà pagare a peso d'oro, MS fin dall'inizio ha fatto una campagna publicitaria a W7 senza precedenti, e ci e riuscita benissimo visto i risultati e che noi stessi abbiamo seguito fin dallinizio. E il fine giustifica i mezzi.Come dici tu la differenza tra la legalità e l'illegalita è una linea sottile. Io direi microscopica! Tanto con gli abbonamenti che già ha intascato si possono permettere questo ed altro, se no te ne avrebbero fatta scaricare soltanto una di KEY nn credi? Meglio avere 2-3 milioni di PC con licenza legale regalata che lasciarli alla concorrenza.Diciamo la verità, MS così nn si è accativata la simpatia di noi tutti? In fondo loro sanno benissimo che specialmente le licenze retail Ultimate ne venderanno pochissime considerando il prezzo, quindi il loro guadagno è sulle OEM, e poi quello grosso sul mercato server e aziendale.Lì ci sono software che costano il doppio, il triplo di un SO.Per nn parlare delle licenze, cha hanno costi esorbitanti. Come mai nn fanno queste promozioni x W server 2008 R2 o W7 Enterprise? Con questo voglio dire che nn c'è bisogno di moralismi e che alla fine l'occasione fa l'uomo ladro, se te l'avessero regalata a te una KEY da 340€ nn avendone la possibilta di everne una nn l'avresti accettato pure tu e al diavolo la pirateria? Io l'avrei fatto! PS: questo discorso nn e assolutamente riferito a te, a scanzo di equivoci. è un discorso generale, cioè x tutti compreso me. Ho diciamo parlato con te come termine di paragone, i quesiti valgono x tutti, stiamo usurfruendo di una bella promozione, ben venga x tutti. Chi ha un abbonamento è ha aiutato qualcun'altro che nn se lo può permettere? ha fatto benissimo! e inutile fare sti discorsi. Io la penso così. Ripeto nn è riferito a te ;)
DarkNiko
09-08-2009, 09:07
Io onestamente nn la penso così: sù siamo logici. Se parliamo di correttezza, tu quanti PC hai? 2 o 3, come mai hai scaricato 10 key? x quanto ne regali una alla tua ragazza una a tuo fratello una al tuo amico e via dicendo. Sul fatto che loro nn hanno una ISO originale? puoi benissimo fargli una copia della tua e siete apposto senza scaricare copie illegali. Quindi come dici tu questa dovrebbe essere pirateria. Ma nn lo è xche è MS stessa a regalare tutte queste KEY originali e legali.Tanto loro lo sanno che un solo utente nn le può sfruttare tutte, di conseguenza le regala a terzi. Il xche lo fà e semplice, x avere una posizione ancora più dominante nel mercato uccidendo la concorrenza, sopratutto quella di APPLE che mai ha fatto una promozione di questo tipo e i suoi prodotti li fà pagare a peso d'oro, MS fin dall'inizio ha fatto una campagna publicitaria a W7 senza precedenti, e ci e riuscita benissimo visto i risultati e che noi stessi abbiamo seguito fin dallinizio. E il fine giustifica i mezzi.Come dici tu la differenza tra la legalità e l'illegalita è una linea sottile. Io direi microscopica! Tanto con gli abbonamenti che già ha intascato si possono permettere questo ed altro, se no te ne avrebbero fatta scaricare soltanto una di KEY nn credi? Meglio avere 2-3 milioni di PC con licenza legale regalata che lasciarli alla concorrenza.Diciamo la verità, MS così nn si è accativata la simpatia di noi tutti? In fondo loro sanno benissimo che specialmente le licenze retail Ultimate ne venderanno pochissime considerando il prezzo, quindi il loro guadagno è sulle OEM, e poi quello grosso sul mercato server e aziendale.Lì ci sono software che costano il doppio, il triplo di un SO.Per nn parlare delle licenze, cha hanno costi esorbitanti. Come mai nn fanno queste promozioni x W server 2008 R2 o W7 Enterprise? Con questo voglio dire che nn c'è bisogno di moralismi e che alla fine l'occasione fa l'uomo ladro, se te l'avessero regalata a te una KEY da 340€ nn avendone la possibilta di everne una nn l'avresti accettato pure tu e al diavolo la pirateria? Io l'avrei fatto! PS: questo discorso nn e assolutamente riferito a te, a scanzo di equivoci. è un discorso generale, cioè x tutti compreso me. Ho diciamo parlato con te come termine di paragone, i quesiti valgono x tutti, stiamo usurfruendo di una bella promozione, ben venga x tutti. Chi ha un abbonamento è ha aiutato qualcun'altro che nn se lo può permettere? ha fatto benissimo! e inutile fare sti discorsi. Io la penso così. Ripeto nn è riferito a te ;)
Il tuo discorso è altrettanto giusto ma solo in parte. Premesso che ho, non so se per fortuna o sfortuna (fai un pò tu), un unico PC, le dieci chiavi penso si riferiscano al fatto che nel tempo uno potrebbe cambiare più volte la propria configurazione hw (che di fatto equivale ad avere un nuovo ID hardware) e si necessiterebbe di una nuova chiave retail (anche se sono convinto, come la maggior parte, che la stessa chiave usata in precedenza vada ancora bene).
Quanto al fatto che poi uno, se sia fidanzato o meno o abbia o no fratelli e sorelle, regali a queste ultime le chiavi e provveda a fornire loro la iso, anche qui siamo sempre su una situazione ambigua.
L'EULA Microsoft è per "Singolo Utente" e anche l'account Technet, quando sottoscritto, è riferito ad un solo utente e non viene menzionata minimamente la possibilità di estenderne l'utilizzo a più utenti (anche se facenti parte del medesimo nucleo familiare o amici o chicchessia).
Quanto al fatto che Microsoft abbia Suoi interessi commerciali e che quindi utilizzi vie o sistemi non proprio ortodossi per farsi pubblicità e per affermare maggiormente la sua presenza e importanza sullo scacchiere mondiale, non ci piove, del resto qualsiasi azienda, nelle stesse condizioni si comporterebbe uguale se non peggio (commercialmente parlando si intende).
In conclusione è un bel dilemma comunque, mettiamola che sta alla fine al buon senso dell'utente finale decidere e stabilire cosa sia giusto farne sia delle chiavi che della ISO stessa (anche se il medesimo utente sa benissimo, in cuor suo, cosa sia giusto e cosa sia sbagliato). ;)
Il tuo discorso è altrettanto giusto ma solo in parte. Premesso che ho, non so se per fortuna o sfortuna (fai un pò tu), un unico PC, le dieci chiavi penso si riferiscano al fatto che nel tempo uno potrebbe cambiare più volte la propria configurazione hw (che di fatto equivale ad avere un nuovo ID hardware) e si necessiterebbe di una nuova chiave retail (anche se sono convinto, come la maggior parte, che la stessa chiave usata in precedenza vada ancora bene).
Quanto al fatto che poi uno, se sia fidanzato o meno o abbia o no fratelli e sorelle, regali a queste ultime le chiavi e provveda a fornire loro la iso, anche qui siamo sempre su una situazione ambigua.
L'EULA Microsoft è per "Singolo Utente" e anche l'account Technet, quando sottoscritto, è riferito ad un solo utente e non viene menzionata minimamente la possibilità di estenderne l'utilizzo a più utenti (anche se facenti parte del medesimo nucleo familiare o amici o chicchessia).
Quanto al fatto che Microsoft abbia Suoi interessi commerciali e che quindi utilizzi vie o sistemi non proprio ortodossi per farsi pubblicità e per affermare maggiormente la sua presenza e importanza sullo scacchiere mondiale, non ci piove, del resto qualsiasi azienda, nelle stesse condizioni si comporterebbe uguale se non peggio (commercialmente parlando si intende).
In conclusione è un bel dilemma comunque, mettiamola che sta alla fine al buon senso dell'utente finale decidere e stabilire cosa sia giusto farne sia delle chiavi che della ISO stessa (anche se il medesimo utente sa benissimo, in cuor suo, cosa sia giusto e cosa sia sbagliato). ;) Appunto!! xro nn dimenticare che l'utente lo usa solo a sua convenienza: quello e il vero buon senso, aquisire qualcosa che al momento dia un vantaggio.non importa come. E l'indole umana;)
Kundalini
09-08-2009, 19:18
scusate l'OT
stasera il download vola :p almeno per me :D
:stordita: edit: per non essere preso per pazzo specifico che da technet il download vola
http://www.uptiki.com/images/ucs3jhzssbdynr1wt7h.jpg (http://www.uptiki.com/)
DarkNiko
09-08-2009, 19:43
@Kundalini
Sono contento per te, anche se sono Mbit/s e non Mbytes/s (come nel mio caso). :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.