View Full Version : Windows-Microsoft - Thread generale Technet / MSDN / MSDNAA / Connect / Dreamspark
E' due ore che sto cercando di spiegarvi che le licenze retail di Technet sono licenze retail normali e non multiple. :muro: , altrimenti sarebbe stato specificato come nel caso di Windows 7 Enterprise e/o Windows Server.
Ma si tratta di Retail a scopo valutativo, non necessariamente le condizioni dell'EULA vanno assegnate alle licenze fornite su Technet. Non va dato nulla per scontato ;)
Ma si tratta di Retail a scopo valutativo, non necessariamente le condizioni dell'EULA vanno assegnate alle licenze fornite su Technet. Non va dato nulla per scontato ;)
Ah, ecco. Probabilmente mi sbaglierò, ma ho preferito far riferimento a quelle condizioni per cercar di chiarire questa "ambiguità".
Ho chiamato al numero a pagamento anche per la questione Language pack (su versioni diverse da Ultimate ed Enterprise) e mi hanno rimandato al numero verde del MAPS, appena ho tempo provo e vi dò eventuali aggiornamenti.
EDIT: rimandato a Technet :D
lavori in corso... :D
UPDATE: dopo lunga e cortese telefonata (num. verde specifico per licenze 800874760 con l'addetto al supporto di Technet (vi suggerisco di contattarli ogni volta che avete dubbi, sono molto disponibili ;) ), questa è la situazione sulle chiavi:
- ogni chiave può essere installata contemporaneamente su 10 macchine diverse
- in teoria, quindi, con 10 chiavi potrei installare il sistema operativo su 100 macchine differenti (10 per ogni chiave, appunto)
- i numeri di cui sopra possono variare a seconda delle versioni di Windows, senza preavviso
Questo perchè si tratta sì di licenze Retail, ma nominali (ad personam) e a scopo valutativo: i termini di licenza sono perciò differenti rispetto all'EULA che accompagna il sistema operativo venduto al pubblico.
Spero di aver chiarito il tutto :)
Per i language pack è più complicato, l'operatore mi ha suggerito di contattare il supporto tecnico specifico.
direi di mettere questo discorso in prima pagina se possibile! :)
UPDATE: dopo lunga e cortese telefonata con l'addetto al supporto di Technet (vi suggerisco di contattarli ogni volta che avete dubbi, sono molto disponibili ;) ), questa è la situazione sulle chiavi:
- in teoria, quindi, con 10 chiavi potrei installare il sistema operativo su 100 macchine differenti (10 per ogni chiave, appunto)
- i numeri di cui sopra possono variare a seconda delle versioni di Windows, senza preavviso
Questo perchè si tratta sì di licenze Retail, ma nominali (ad personam) e a scopo valutativo: i termini di licenza sono perciò differenti rispetto all'EULA che accompagna il sistema operativo venduto al pubblico.
Per i language pack è più complicato, l'operatore mi ha suggerito di contattare il supporto tecnico specifico.
Tutto ok. Siccome non era stato specificato, non era scontato nemmeno questo dettaglio. Lieto di essermi sbagliato. :)
Ma infatti, era facile sbagliarsi, da entrambe le parti ;)
PS: questo è il num. verde specifico per le licenze Technet, se dovesse servirvi: 800874760
Saltalungo
20-10-2009, 11:31
UPDATE: dopo lunga e cortese telefonata (num. verde specifico per licenze 800874760 con l'addetto al supporto di Technet (vi suggerisco di contattarli ogni volta che avete dubbi, sono molto disponibili ;) ), questa è la situazione sulle chiavi:
Grandissimo Ezio, grazie mille :ave: :ave:
Anche io sono d'accordo nel copincollare in prima pagina, il dubbio sorge facilmente.
Lesto_Fante
20-10-2009, 13:59
Aggiornata la locandina con:
Termini Di Licenza Prodotti Technet e utilizzo delle relative chiavi ( aggiornato )
Perplessità e curiosità di utenti
Bravo Ezio !! Ottimo lavoro ;)
ma scaricandolo grazie ad un contratto della facoltà di ingegneria dal sito della msdnaa quante volte potrei formattare e reinstallarlo windows7?
Io ho Windows 7 Professional RTM grazie ad MSDNAA, tra i software disponibili c'è anche il DVD per le varie lingue.
Per installarlo c'è una precisa procedura (avendo la versione in inglese ho dovuto usarla per trasformare Seven in italiano), però non so se qui si può postarla. :)
Saltalungo
21-10-2009, 15:57
Io ho Windows 7 Professional RTM grazie ad MSDNAA, tra i software disponibili c'è anche il DVD per le varie lingue.
Per installarlo c'è una precisa procedura (avendo la versione in inglese ho dovuto usarla per trasformare Seven in italiano), però non so se qui si può postarla. :)
Una guida esiste già: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033014
Il tuo metodo è uguale?
Esatto, i dubbi sono proprio sulla procedura del buon Mendocino.
Appena avrò aggiornamenti in merito lo scriverò nel thread, che eventualmente sarà riaperto ;)
Una guida esiste già: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033014
Il tuo metodo è uguale?
No.
Con la mia (che poi non è mia perchè l'ho letta su internet :D) lo si fa con 3 istruzioni dal Prompt di DOS una volta che si è installato Windows 7 in versione inglese.
Ditemi se posso postarla. :)
PS: provata sia su Windows 7 Professional 32bit che 64bit
questo vale anche per l'account msdnaa? perchè ho 4 licenze di win 7 pro, e ho provato a riutilizzare un seriale per un so che ho installato su macchina virtuale e mi dice che l'attivazione n è possibile..quindi presumo che non valga per gli account msdnaa
edit: o forse su macchina virtuale l'attivazione online n è possibile?
questo vale anche per l'account msdnaa? perchè ho 4 licenze di win 7 pro, e ho provato a riutilizzare un seriale per un so che ho installato su macchina virtuale e mi dice che l'attivazione n è possibile..quindi presumo che non valga per gli account msdnaa
edit: o forse su macchina virtuale l'attivazione online n è possibile?già è una cosa che interessa sapere anche a me sapere se dopo un format è possibile reinstallarlo oppure è valido per una sola installazione.
cmq sulla macchina virtuale mi ritorna un errore per l'attivazione, ma n che il seriale è già in uso
cmq sulla macchina virtuale mi ritorna un errore per l'attivazione, ma n che il seriale è già in uso
Ti funziona la connettività Internet?
Ti funziona la connettività Internet?
si certo, però mi da un errore quando attivo, il product key n può essere utilizzato, n che è già in uso..quindi n capisco queste licenze msdnaa se una valga per un solo pc o per 10..
si certo, però mi da un errore quando attivo, il product key n può essere utilizzato, n che è già in uso..quindi n capisco queste licenze msdnaa se una valga per un solo pc o per 10..
Avevi già utilizzato quella stessa key?
Avevi già utilizzato quella stessa key?
si, quindi presumo che le licenze msdnaa differiscano da quelle technet/msdn, e che una licenza valga per un solo pc
si, quindi presumo che le licenze msdnaa differiscano da quelle technet/msdn, e che una licenza valga per un solo pc
non è che presumi.........
è cosi!
poi in via del tutto eccezionale puoi richiedere una seconda chiave, se ad esempio hai 2 pc, ma li deve essere il responsabile(prof) in persona che te la deve fornire dopo aver dimostrato la tua reale necessità ad avere 2 chiavi....
quindi varia molto da chi è il responsabile e da quante chiavi hanno gia attivato....
della serie che magari se sono in pochi in Uni a richiedere l'msdnaa magari una in piu te la da....:D
morale: tu provaci a richiederne un'altra, ma non ti meravigliare se non te la danno...
non è che presumi.........
è cosi!
poi in via del tutto eccezionale puoi richiedere una seconda chiave, se ad esempio hai 2 pc, ma li deve essere il responsabile(prof) in persona che te la deve fornire dopo aver dimostrato la tua reale necessità ad avere 2 chiavi....
quindi varia molto da chi è il responsabile e da quante chiavi hanno gia attivato....
della serie che magari se sono in pochi in Uni a richiedere l'msdnaa magari una in piu te la da....:D
morale: tu provaci a richiederne un'altra, ma non ti meravigliare se non te la danno...ma se io decidessi domani di rimettere vista sul notebook, posso usare quella licenza di Seven sul fisso oppure ormai me la sono giocata?
non te la sei giocata...perchè non è una licenza OEM quella di msdnaa....
quindi la puoi installare dove vuoi.....
poi....la "prova" è sempre la cosa migliore:D
non te la sei giocata...perchè non è una licenza OEM quella di msdnaa....
quindi la puoi installare dove vuoi.....
poi....la "prova" è sempre la cosa migliore:D
si si, no problem, avevo provato giusto per curiosità...sul mio account msdnaa ho 4 licenze di windows 7 professional a mia disposizione
scusa ma di che università....??
ps: a me dovrebbe dare solo una chiave a SO(quindi 2 considerando 32 e 64 bit)...
scusa ma di che università....??
ps: a me dovrebbe dare solo una chiave a SO(quindi 2 considerando 32 e 64 bit)...
di udine, poi dovrebbero arrivare anche le versioni enterprise come per vista, di 7 ci sono 4 chiavi...una chiave vale o per la 32 o per la 64 bit, n si può usare in contemporanea su entrambe
davide66
23-10-2009, 06:38
Versioni N di Windows 7 in download.
Versioni N di Windows 7 in download.
Ho visto, ma non ci sono chiavi però. Va usata quella della versione normale?!
davide66
23-10-2009, 09:56
Ho visto, ma non ci sono chiavi però. Va usata quella della versione normale?!
A me le key le ha date :confused:
conan_75
23-10-2009, 10:17
E' assurdo che il abbonamento technet trimestrale funzioni ancora?
A me le key le ha date :confused:
ora si :)
CARVASIN
23-10-2009, 11:04
Anche a me funziona ancora
Stato abbonamento Expired/In grace period
Per il momento, sto in "grace" di dio :D
Comunque io spero sempre nella mail per l'abbonamento ad un anno. Sono interessato ad Office 2010 :)
Ciao!
Grande che sono uscite le versioni N su Technet (e relativi product key)!!
Avevo mandato 2 email di richiesta a Microsoft Technet proprio per questa incongruenza: product-key sì, ma ISO no... :cool:
Ormai non ci speravo più.. (abbonamento in scadenza..) :D
sertopica
23-10-2009, 12:15
Ho letto la prima pagina ma ancora non ho capito. :D
La chiave della RTM di 7 Ultimate che ho ottenuto su TechNet la posso usare massimo su 10 PC ma, a discrezione di Microsoft, questo numero può variare?
Illuminatemi! :D
@ @ndrey:
tu che hai fatto il mitico thread dell'All-in-One, ci illumineresti (magari nel topic specifico) se:
- sia possibile fare un All-in-One ISO per tutte le SKU "N" assieme (11 SKU "N")
- sia possibile (sempre che ci sia spazio in 1 DVD) addirittura fare una All-All-in-One ISO con 11 + 11 SKU (vanilla + "N" versions; ovviamente a 32 e 64bit). :eek:
Gracias...;)
Se così fosse, evito di scaricarmi il mare magnum di "N" version, limitandomi ad una Ultimate x86, una Ultimate x64, e le 2 Enterprise... :D
CARVASIN
23-10-2009, 13:27
Illuminatemi! :D
E' scritto nel primo thread.
Forse c'è anche una soglia minima di download prima della disattivazione effettiva.
Il mio abbonamento di 3 mesi scadeva il 25 di Agosto, quando son tornato dalle ferie il 7 settembre ancora era attivo e non l'avevo mai utilizzato, poi il 15 settembre ho scaricato una 40 di GB di roba e chiesti un 100 di seriali :D (per ora ne uso solo 3/4 ma è meglio tenerli! a questo prezzo poi;) )
Comunque subito dopo aver scaricato tutta quella roba l'account mi è stato disattivato, cioè non è più abilitato al download ma mi fa sempre vedere i miei seriali e tutte le altre informazioni.
sertopica
23-10-2009, 18:48
E' scritto nel primo thread.
Come ho specificato l'ho già letto ma non mi è chiaro. Ti riferisci a questo?
Q: Posso determinare quanti attivazioni stanno rimanendo per le mie chiavi, se l'attivazione è richiesta?
A: No. Quando un prodotto di Microsoft richiede l'attivazione (come Vista di Windows), le chiavi di prodotto provvedute con la Sua sottoscrizione permettono un numero limitato delle attivazioni. Le chiavi di prodotto disponibile attraverso sottoscrizione Sua può avere le uno o più attivazioni per chiave di prodotto. L'Attivazione multipla Adatta tipicamente per più vecchi prodotti è 10 chiavi di attivazione. Come abbonati spesso abbia legittimo ha bisogno di installare e reinstallare più spesso software, noi stiamo lavorando aumentare le attivazioni disponibile per chiavi, o abilitare emissione di chiavi supplementari. Andando diretto noi progettiamo di continuare a sostenere questo bisogno di affari ed aumentare il numero delle attivazioni per abbonati, o abilitiamo chiavi multiple per essere chieste.
(bella traduzione! :asd: )
CARVASIN
23-10-2009, 19:11
Come ho specificato l'ho già letto ma non mi è chiaro. Ti riferisci a questo?
No, a questo:
Termini Di Licenza Prodotti Technet e utilizzo delle relative chiavi
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Dopo una lunga e cortese telefonata (num. verde specifico per licenze 800874760, dal lunedì al venerdì, scegliere di avere informazioni su Technet) con l'addetto al supporto di Technet (vi suggerisco di contattarli ogni volta che avete dubbi, sono molto disponibili ), questa è la situazione sulle chiavi:
-Le licenze singole Microsoft Volume Licensing ( Chiamate multiple activation)Invece è una singola chiave per ogni utente e vale per più di un attivazione su macchine differenti e possono superare il numero massimo di 10 macchine. ma bensì tutte le macchine che si è in posesso, sempre a scopo di valutazione.
Questo perchè si tratta sì di licenze Retail, ma nominali (ad persona) e a scopo valutativo: i termini di licenza sono perciò differenti rispetto all'EULA che accompagna il sistema operativo venduto al pubblico.
Spero di aver chiarito il tutto
1 chiave, dieci attivazioni su macchine diverse contemporaneamente. Personalmente, alla storia delle "riattivazioni" limitate (3) non ci ho mai creduto. Anche perché, una mia vecchia chiave di Vista OEM l'ho utilizzata 5 volte (sullo stesso pc ovviamente) e mi ha sempre completato la procedura e anche avesse dovuto fallire una semplice telefonata avrebbe chiarito tutto (come è successo a molte persone sul forum). Qui si parla di licenze retail, figuriamoci.
Ciao!
PS: mi era sfuggito che avevi già letto il primo thread. Sorry ;)
sertopica
23-10-2009, 20:20
No, a questo:
1 chiave, dieci attivazioni su macchine diverse contemporaneamente. Personalmente, alla storia delle "riattivazioni" limitate (3) non ci ho mai creduto. Anche perché, una mia vecchia chiave di Vista OEM l'ho utilizzata 5 volte (sullo stesso pc ovviamente) e mi ha sempre completato la procedura e anche avesse dovuto fallire una semplice telefonata avrebbe chiarito tutto (come è successo a molte persone sul forum). Qui si parla di licenze retail, figuriamoci.
Ciao!
Grazie! :)
Quello l'avevo letto ma non avevo ben capito... Ora mi è chiaro. ;)
Lesto_Fante
23-10-2009, 20:54
No, a questo:
Ciao!
ciao!
l' attivazione della licenza possibile solo tre volte si riferisce soltanto ai prodotti OEM e si riferiscie all' attivazione online, io la mia ex licenza xp pro OEM l' ho attivata + di 120 volte sulla mia macchina quindi....
Ho notato che lo dice anche sulle retail ma non è vero dal punto che la retail si può spostare da un pc all'altro!!
quindi non avrebbe senso.
Se ti riferisci al "nome file" (..retail.. versus ..RTM..) io credo che non lo cambieranno mai o cmq sarà solo un cambio di nome-file. La RTM È la versione finale.
Unica cosa che potrebbero cambiare (nelle versioni localizzate non in inglese) sarebbe la traduzione di "Starting Windows" al momento del boot da DVD.. Al max quello...
Ma secondo me in giro per il mondo c'è, nei box, la versione "Starting Windows"... :D
pietrosg
26-10-2009, 11:13
Su Technet al momento sono uscite solo le versioni finali di 7 N e non le versioni liscie(non N).
Spero di riuscire a scaricarle prima che mi scada l'abbonamento.:D
?!? Le versioni RTM non N sono lì da Agosto....
CARVASIN
26-10-2009, 12:32
Le versioni non N sono datate 14 Agosto, mentre le versioni N sono datate 22 Ottobre.
Come mai le immagini delle versioni non N non sono state aggiornate al 22 Ottobre come le immagini delle versioni N?
Non mi sembra ci sia nulla di strano in questo...
La versione N è stata resa disponibile dopo perchè la UE ha imposto a MS di VENDERE i loro prodotti senza il player multimediale pre-installato. Per il resto la versione N del 22 è identica a quella del 14 agosto. Sempre di RTM si sta parlando.
K Reloaded
26-10-2009, 15:08
:asd: sono da poco anch'io un abbonato di TN ... :D
Ciao a tutti.
Pure io possiedo un abbonamento a msdnAA
Fino ad un mese fa era presente sia l'iso di win 7pro in inglese sia l'iso del language pack. Da qualche settimana quest'ultima è sparita! Ho chiesto info al responsabile della mia facoltà e mi ha detto che tale language pack non è conpatibile con la versione professional e ke, infatti , diversi utenti non riuscivano nell'installazione. Inoltre mi ha detto che gli accordi della facoltà cn microsoft prevedano solo software in lingua originale e che quiindi per adesso non è prevista l'iso in italiano.
Se ho capito bene, ho letto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033014) che tale languge pack è comunque installabile (legalmente). Mi confermate questa cosa?
Grazie
davide66
26-10-2009, 15:36
Era ora che facevi qualcosa :asd:
:D:D:D:D
CARVASIN
26-10-2009, 15:51
Ok, ma allora ci sarà una versione finale(non RTM), o quello che c'è su Technet è già in versione finale?
Un'altra cosa che non capisco è perchè ci siano tutte le versioni N di 7(anche la Starter), ad eccezione della Home Basic.
Scusa non ti seguo (sto studiando come un pazzo, magari sono io eh :D). Le versioni che trovi su technet di windows 7 sono TUTTE RTM (http://it.wikipedia.org/wiki/Release_to_manufacturing), sia quelle uscite il 14 Agosto sia quelle uscite il 22 Ottobre.
Perché manca la versione Home Basic N? Non lo so :fagiano:
Ciao!
davide66
26-10-2009, 16:00
Perché manca la versione Home Basic N? Non lo so :fagiano:
Ciao!
La domanda sarebbe:
Perchè c'è su TechNet la versione Home Basic se è destinata solo agli OEM ?????
isomerasi
26-10-2009, 16:09
La domanda sarebbe:
Perchè c'è su TechNet la versione Home Basic se è destinata solo agli OEM ?????
tu potresti benissimo essere il responsabile di un'azienda che vuole valutare se dei netbooks con home basic vanno bene per il lavoro dei tuoi dipendenti.
Non dimentichiamoci, che lo scopo dell'abbonamento, sia quello a scrocco, sia quello a pagamento, è di valutare il software, per vedere se è adatto alle esigenze aziendali ecc...
davide66
26-10-2009, 17:08
tu potresti benissimo essere il responsabile di un'azienda che vuole valutare se dei netbooks con home basic vanno bene per il lavoro dei tuoi dipendenti.
Non dimentichiamoci, che lo scopo dell'abbonamento, sia quello a scrocco, sia quello a pagamento, è di valutare il software, per vedere se è adatto alle esigenze aziendali ecc...
Per questo non ho bisogno della versione N ;)
Ragazzi, una domanda alla quale non riesco a trovare una risposta univoca: ho installato win 7 con licenza msdnaa, la quale limita le attivazioni ad 1 sola. Nel caso decidessi di formattare e reinstallare 7, mi direbbe che la copia non può essere attivata?
K Reloaded
27-10-2009, 11:20
Era ora che facevi qualcosa :asd:
:D:D:D:D
meglio tardi che mai :D
Ciao a tutti.
Pure io possiedo un abbonamento a msdnAA
Fino ad un mese fa era presente sia l'iso di win 7pro in inglese sia l'iso del language pack. Da qualche settimana quest'ultima è sparita! Ho chiesto info al responsabile della mia facoltà e mi ha detto che tale language pack non è conpatibile con la versione professional e ke, infatti , diversi utenti non riuscivano nell'installazione. Inoltre mi ha detto che gli accordi della facoltà cn microsoft prevedano solo software in lingua originale e che quiindi per adesso non è prevista l'iso in italiano.
Se ho capito bene, ho letto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033014) che tale languge pack è comunque installabile (legalmente). Mi confermate questa cosa?
Grazie
si, è installabile e sonza alcun problema :)
DarkNiko
27-10-2009, 11:53
Fai anche tu parte dei fortunati utenti che mi mandarono PM ? :D
Le versioni non N sono datate 14 Agosto, mentre le versioni N sono datate 22 Ottobre.
Come mai le immagini delle versioni non N non sono state aggiornate al 22 Ottobre come le immagini delle versioni N?
Perchè non c'era niente da aggiornare. :mbe:
83darking83
27-10-2009, 14:16
Fai anche tu parte dei fortunati utenti che mi mandarono PM ? :D
Faccio ancora in tempo? :sofico:
Faccio ancora in tempo? :sofico:
mi sa proprio di no :(
The Gold Bug
28-10-2009, 18:15
Ma qui si scarica a manetta ancora :eek: Ma non è che mi scade il 5 ottobre 2010 il cococo? huahuAUH
Ma qui si scarica a manetta ancora :eek: Ma non è che mi scade il 5 ottobre 2010 il cococo? huahuAUH
:asd: illuso! :D
Si è installabile e si utilizza una procedura molto semplice. :)
Ragazzi, una domanda alla quale non riesco a trovare una risposta univoca: ho installato win 7 con licenza msdnaa, la quale limita le attivazioni ad 1 sola. Nel caso decidessi di formattare e reinstallare 7, mi direbbe che la copia non può essere attivata?up :muro:
Mister24
29-10-2009, 19:31
Ragazzi, una domanda alla quale non riesco a trovare una risposta univoca: ho installato win 7 con licenza msdnaa, la quale limita le attivazioni ad 1 sola. Nel caso decidessi di formattare e reinstallare 7, mi direbbe che la copia non può essere attivata?
Puoi installarlo tutte le volte che vuoi, solo sulla stesso PC.
ciao,
ho visto in giro che qualcuno vende il seriale di windows 7 (ma non solo) che possiede grazie ad un account MSDN.
Domanda, ma se li vendono ne hanno più di uno o quel seriale funziona su più computers differenti? Alla fine sarebbe come una licenza retail o può scadere?
grazie:)
ciao,
ho visto in giro che qualcuno vende il seriale di windows 7 (ma non solo) che possiede grazie ad un account MSDN.
Domanda, ma se li vendono ne hanno più di uno o quel seriale funziona su più computers differenti? Alla fine sarebbe come una licenza retail o può scadere?
Scusa se mi intrometto ma è semplicemente illegale.
ciao,
hanno più seriali, il problema è che non è lecito vendere licenze ottenute tramite msdn, msdnaa o technet :mbe: :rolleyes:
isomerasi
30-10-2009, 08:43
tralasciando il discorso dell'illegalità, chi ti dice che il venditore non abbia già venduto il seriale technet a 10 persone? Tu saresti l'undicesimo e resteresti fregato...
davide66
30-10-2009, 09:59
Qualcuno di voi ha provato a installare, anche in virtuale, la versione N ???
Manca WMP e c'è IE8 ?
Non ho provato ancora. Se capita a qualcuno mi accordo e aggiungo: manca anche Windows Media Center???
Mi piacerebbe sapere infine se da Windows Update vengono proposti così da ripristinarli.. (caso mai 1 volesse).. :rolleyes:
Non mi sono letto tutto il 3d, quindi se è già stato detto non cazziatemi... :D
Una key MSDN può essere usata contemporaneamente su più pc come le technet?
scusa ma cosa intendi per msdn?
isomerasi
30-10-2009, 18:07
scusa ma cosa intendi per msdn?
non ti sei accorto che il titolo del thread è:
Discussione Generale Technet / MSDN / MSDNAA / Connect ?
Penso che sia la stessa cosa,l'uso delle key rilasciate è di 10 attivazioni per key.
non ti sei accorto che il titolo del thread è:
Discussione Generale Technet / MSDN / MSDNAA / Connect ?
certo ma msdn e technet sono praticamente la stessa cosa....;)
certo ma msdn e technet sono praticamente la stessa cosa....;)
no, MSDN è più per sviluppatori, Technet è per professionisti IT in genere
infatti ho detto praticamente....
se fossero la stessa cosa non si chiamerebbero in modo diverso no?...
cerca di avere una mente piu "elastica";)
poi oh se ci tieni a fare il bambino precisino...ok
non ti preoccupare...ciao!
infatti ho detto praticamente....
se fossero la stessa cosa non si chiamerebbero in modo diverso no?...
cerca di avere una mente piu "elastica";)
poi oh se ci tieni a fare il bambino precisino...ok
non ti preoccupare...ciao!
la mia era solo una precisazione :rolleyes:
Ragazzi ma MSDN da quanto ho capito stà rilasciando solo ISO è key della professional, o tutti quanti? xche ho detto a mio nipote di farsi fare l'accaunt all'università. Grazie in anticipo x le precisazioni
Ok, dato che sono "praticamente" la stesa cosa vale per 10 pc.... molto bene... :) :)
@Storm65: da msdn ho scaricato una Ultimate...
Ragazzi ma MSDN da quanto ho capito stà rilasciando solo ISO è key della professional, o tutti quanti? xche ho detto a mio nipote di farsi fare l'accaunt all'università. Grazie in anticipo x le precisazioni
quello dell'unviersità è MSDN Academic alliance!! NON MSDN!
MSDNAA rilascia solo versioni professional dei sistemi operativi......
con anche oltre a vista business anche l'enterprise e per quanto riguarda XP oltre alla pro c'è anche la versione Embedded.
7 invece solo la pro.
E la chiave è una sola per sistema(cioè a file scaricato)....massimo due previa richiesta esplicità all'amministratore del sito, che di solito è un prof dell'uni, o qualcosa del genere...
ho comunque sentito che alcune uni rilasciano direttamente due chiavi senza dover fare la richiesta...
83darking83
31-10-2009, 16:36
quello dell'unviersità è MSDN Academic alliance!! NON MSDN!
MSDNAA rilascia solo versioni professional dei sistemi operativi......
con anche oltre a vista business anche l'enterprise e per quanto riguarda XP oltre alla pro c'è anche la versione Embedded.
7 invece solo la pro.
E la chiave è una sola per sistema(cioè a file scaricato)....massimo due previa richiesta esplicità all'amministratore del sito, che di solito è un prof dell'uni, o qualcosa del genere...
ho comunque sentito che alcune uni rilasciano direttamente due chiavi senza dover fare la richiesta...
Io dispongo di 4 chiavi, con MSDNAA: :sofico:
7 x86 ENG
7 x64 ENG
7 x86 ITA
7 x64 ITA
7 x86 ENG
7 x64 ENG
7 x86 ITA
7 x64 ITA parliamo sempre di Professional giusto?
83darking83
31-10-2009, 17:09
si! :)
OEidolon
02-11-2009, 08:31
7 x86 ENG
7 x64 ENG
7 x86 ITA
7 x64 ITA
confermo :D
invece ho un quesito...
ma è normale che dopo avermi scaricato col downloader di MS il file .sdc da 2,9giga (w7 pro x64 ita) me lo "trasforma" in una .iso da 132mega?! Ho anche provato a masterizzarla su un dvd, ma nero mi dice che devo usare un cd, quindi ho usato un cd e adesso nelle proprietà del cd le dimensioni sono 2,90 GB...che razza di compressione è?! sul momento pensavo che mi fosse andato a quel paese il download, ma montando la iso su una periferica virtuale c'era tutto... :confused:
Mi saprete dire esattamente il numero della build di win7 pro presente su msdnAA? Dal sito della mia università hanno tolto il languagePack e ne sto cercando uno compatibile...
Grazie
Lo stesso (guarda caso) del titolo di questo thread...:D
@Macco26
dici a me?
:confused:
@Macco26
dici a me?
:confused:
Sì, ma ho fatto un refuso. Lo stesso di questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29525137#post29525137
:rolleyes:
Ciao, mi sono appena iscritto ma è da molto che "imparo e riparo" grazie a voi ..
Mi son letto quasi tutto il tread e vorrei qualche delucidazione.
Vorrei iscrivermi a technet visto che non facendo ingegneria non posso accedere ai software microsoft di msdnaa, lo posso fare tranquillamente o devo, che ne so, essere un negoziante o avere attività di qualche genere?
Pensavo all'abbonamento perché in famiglia abbiamo 4 pc tra portatili e fissi e quindi tra licenze office e windows 7 mi "ripagherei" l'abbonamento immediatamente.
Con l'abbonamento posso scaricare tutti i software disponibili nella sezione download ed avere 10 key per ognuno giusto? Quindi ad esempio windows 7 home premium e office 2007 lo potrei installare sui 4 pc logicamente con 4 key diverse.
grazie e scusate se ho ripetuto cose già dette.
Ciao, mi sono appena iscritto ma è da molto che "imparo e riparo" grazie a voi ..
Mi son letto quasi tutto il tread e vorrei qualche delucidazione.
Vorrei iscrivermi a technet visto che non facendo ingegneria non posso accedere ai software microsoft di msdnaa, lo posso fare tranquillamente o devo, che ne so, essere un negoziante o avere attività di qualche genere?
Pensavo all'abbonamento perché in famiglia abbiamo 4 pc tra portatili e fissi e quindi tra licenze office e windows 7 mi "ripagherei" l'abbonamento immediatamente.
Con l'abbonamento posso scaricare tutti i software disponibili nella sezione download ed avere 10 key per ognuno giusto? Quindi ad esempio windows 7 home premium e office 2007 lo potrei installare sui 4 pc logicamente con 4 key diverse.
grazie e scusate se ho ripetuto cose già dette. SI ma attento nn si possono usare in ambito lavorativo. Solo a scopo valutativo, diciamo il PC di casa ma nn Ditta o Cooperativa. Almeno io sò queste di regole. Vedi se qualcuno che ne sà di più ti dà qualche dritta più specifica
ok, sapevo che non potevano essere usate in ambito lavorativo ma mi interessava sapere se chiunque poteva abbonarsi .. ma da quanto detto sopra penso di si. Le licenze sono normali, senza scadenza, giusto? Altra cosa, se dovessi dare una licenza a mio cugino ci sarebbero problemi? Non penso che con tutte le copie contraffatte che circolano vengano a beccare me che regalo una key ..
OEidolon
06-11-2009, 16:07
ok, sapevo che non potevano essere usate in ambito lavorativo ma mi interessava sapere se chiunque poteva abbonarsi .. ma da quanto detto sopra penso di si. Le licenze sono normali, senza scadenza, giusto? Altra cosa, se dovessi dare una licenza a mio cugino ci sarebbero problemi? Non penso che con tutte le copie contraffatte che circolano vengano a beccare me che regalo una key ..
beh, diciamo che tu sei proprietario di un pc in casa di tuo cugino e così non vedo dove stia il problema...fosse un problema di IP a questo punto non potrei avere un pc nella seconda casa :wtf:
beh, diciamo che tu sei proprietario di un pc in casa di tuo cugino e così non vedo dove stia il problema...fosse un problema di IP a questo punto non potrei avere un pc nella seconda casa :wtf:
o usare il pc all'università dove c'è il wifi ..
ok penso che farò l'abbonamento a sto punto anche se mi farebbe piacere che qualche abbonato dica la sua anche con PM
grazie mille
OEidolon
06-11-2009, 16:59
o usare il pc all'università dove c'è il wifi ..
ok penso che farò l'abbonamento a sto punto anche se mi farebbe piacere che qualche abbonato dica la sua anche con PM
grazie mille
probabilmente sono al lavoro ;)
Saltalungo
06-11-2009, 18:28
probabilmente sono al lavoro ;)
Eccomi, appena tornato proprio dal lavoro :D
troy21 io sono un abbonato technet plus, e ti confermo che chiunque può abbonarsi ;)
Una singola key vale per 10 attivazioni: quindi per esempio sui 4 pc di casa tua potrai installare Win 7 Pro o Home premium utilizzando una sola key!
Se vuoi regalare una key, non ci sono problemi, ricorda che è per scopo di valutazione quindi non puoi regalarle a ditte ;)
Ciao!
troy21 io sono un abbonato technet plus, e ti confermo che chiunque può abbonarsi ;)
Una singola key vale per 10 attivazioni: quindi per esempio sui 4 pc di casa tua potrai installare Win 7 Pro o Home premium utilizzando una sola key!
Se vuoi regalare una key, non ci sono problemi, ricorda che è per scopo di valutazione quindi non puoi regalarle a ditte ;)
Ciao!
ottimo, grazie mille.
Spero ultima piccolo dubbio ..
la licenza è a vita da quello che ho capito quindi se fra 2 anni o più formatto posso tranquillamente inserire la stessa key e potrei anche passare ad esempio dalla home premium alla ultimate con la stessa o con una key diversa anche fra 5 anni, anche con l'abbonamneto scaduto.
Saltalungo
06-11-2009, 20:27
ottimo, grazie mille.
Spero ultima piccolo dubbio ..
la licenza è a vita da quello che ho capito quindi se fra 2 anni o più formatto posso tranquillamente inserire la stessa key e potrei anche passare ad esempio dalla home premium alla ultimate con la stessa o con una key diversa anche fra 5 anni, anche con l'abbonamneto scaduto.
Esattamente :)
Ciao!
Ogni tanto esce fuori qualcosa e ci capisco sempre di meno.
allora hai detto: "Una singola key vale per 10 attivazioni: quindi per esempio sui 4 pc di casa tua potrai installare Win 7 Pro o Home premium utilizzando una sola key!"
Con questa singola key e i 4 pc, posso fare però solo 10 attivazioni o che? Es, installo la key, formatto i 4 pc e reinstallo con la stessa chiave. Sono arrivato a 8 e quindi con altre 2 attivazioni la chiave è "finita" o che?
Oppure se io ho un solo pc, e lo formatto 10 volte, alla decima la chiave è "finita" anche qui? So che c'è gia scritto tutto ma ogni volta con ognuno che scrive le cose in maniere leggermente diversa da un altro mi si impappina il cervello :doh:
Puoi installarlo tutte le volte che vuoi, solo sulla stesso PC.quindi la licenza MSDNAA è come se fosse una licenza OEM. Attivabile quante volte vuoi sullo stesso PC, ma non su un altro pc.
Nel senso se domani volessi comprarmi un Mac ed installare con BootCamp Windows7 con la licenza che già sto utilizzando su questo notebook non posso farlo.
Mentre se volessi formattare Windows 7 su questo notebook posso farlo quante volte voglio.
Giusto?
nelle FAQ del msdnaa c'è scritto tutto....
vai a vedere la, è complicato da spiegare in maniera discorsiva...
scusate ma non si era detto che le chiavi prese sarebbero state disponibili anche dopo la scadenza dell'abbonamento a technet??
A me, ora che è scaduto, non le fa più vedere! :mad:
Edit: bastava andare nella sezione "codici product key"! :p e brava technet!
Life bringer
10-11-2009, 02:08
Vabbeh ma magari buttarle su un txt, stamparle in triplice copia e metterle sotto chiave? No perché è quello che ho fatto io :asd:
Che voi sappiate anche le key di office funzionano come quelle di windows? 10 attivazioni x chiave?
Vabbeh ma magari buttarle su un txt, stamparle in triplice copia e metterle sotto chiave? No perché è quello che ho fatto io :asd:
:asd:
Meglio un .xml (le esporta lui direttamente così) e XML Notepad by Microsoft. :cool:
Saltalungo
10-11-2009, 12:07
Ogni tanto esce fuori qualcosa e ci capisco sempre di meno.
allora hai detto: "Una singola key vale per 10 attivazioni: quindi per esempio sui 4 pc di casa tua potrai installare Win 7 Pro o Home premium utilizzando una sola key!"
Con questa singola key e i 4 pc, posso fare però solo 10 attivazioni o che? Es, installo la key, formatto i 4 pc e reinstallo con la stessa chiave. Sono arrivato a 8 e quindi con altre 2 attivazioni la chiave è "finita" o che?
Oppure se io ho un solo pc, e lo formatto 10 volte, alla decima la chiave è "finita" anche qui? So che c'è gia scritto tutto ma ogni volta con ognuno che scrive le cose in maniere leggermente diversa da un altro mi si impappina il cervello :doh:
Ciao signo3d, scusa se ti rispondo solo ora.
Riguardo al primo esempio, se formatti i 4 pc e reinstelli con la stessa chiave, la chiave la utilizzi 4+4=8 volte, e restano due attivazioni valide.
Se hai un solo pc e lo formatti 10 volte, alla decima la chiave finisce, esattamente :)
Una key vale per 10 attivazioni.
Che voi sappiate anche le key di office funzionano come quelle di windows? 10 attivazioni x chiave?
Direi proprio di sì, io ho installato Office 2007 sul mio pc con una key, in virtuale con la stessa key e sul pc di mio padre sempore con la stessa key: l'ha sempre attivato correttamente.
Direi proprio di sì, io ho installato Office 2007 sul mio pc con una key, in virtuale con la stessa key e sul pc di mio padre sempore con la stessa key: l'ha sempre attivato correttamente.
Ottimo :D
Ciao signo3d, scusa se ti rispondo solo ora.
Riguardo al primo esempio, se formatti i 4 pc e reinstelli con la stessa chiave, la chiave la utilizzi 4+4=8 volte, e restano due attivazioni valide.
Se hai un solo pc e lo formatti 10 volte, alla decima la chiave finisce, esattamente :)
Una key vale per 10 attivazioni.
Grazie mille, era quello che volevo sapere :ave:
Certo che però mi sembra una vaccata. Cioè se io spendo 350€ per la ultimate alla 10ima attivazione i miei 350 € sono andati? :eek:
No xke per es io ho gia fatto 2 attivazioni (il primo win dopo 5 giorno lo sputtanato con un deframmentatore non compatibile). Ok che questo si incasina mille mila volte di meno che xo che formattavo 2 volte all'anno circa, ok che anche con 2 format all'anno ci vorrano 5 anni per esaurire una chiave e nel frattempo forse uscira win 8, ma non è una limitazione strana?
o riguarda solo technet (anche se non credo visto che le chiavi sono retail proprio ocme quelle in vendita)?
Grasssie ancora :D
isomerasi
10-11-2009, 13:59
Cioè se io spendo 350€ per la ultimate alla 10ima attivazione i miei 350 € sono andati? :eek:...o riguarda solo technet?
ma dici vero che secondo te, una chiave ratail che paghi 339 euro, si blocca alla 10a attivazione?
Draven94
10-11-2009, 14:03
ma dici vero che secondo te, una chiave ratail che paghi 339 euro, si blocca alla 10a attivazione?
La retail acquistata dovrebbe essere diversa dalla retail rilasciata da techet
isomerasi
10-11-2009, 14:18
ma và? solo, solo per il fatto che la puoi installare in ambiente produttivo e che la puoi regalare o rivendere....
Draven94
10-11-2009, 15:12
ma và? solo, solo per il fatto che la puoi installare in ambiente produttivo e che la puoi regalare o rivendere....
Sinceramente non capisco le tue uscite,non so se sono risposte per prendere per il cxxx e mostrare una certa saccenza o qualcos'altro che mi sfugge...
Certo che però mi sembra una vaccata. Cioè se io spendo 350€ per la ultimate alla 10ima attivazione i miei 350 € sono andati? :eek:
No xke per es io ho gia fatto 2 attivazioni (il primo win dopo 5 giorno lo sputtanato con un deframmentatore non compatibile). Ok che questo si incasina mille mila volte di meno che xo che formattavo 2 volte all'anno circa, ok che anche con 2 format all'anno ci vorrano 5 anni per esaurire una chiave e nel frattempo forse uscira win 8, ma non è una limitazione strana?
o riguarda solo technet (anche se non credo visto che le chiavi sono retail proprio ocme quelle in vendita)?
basta banalmente fare un system image che quella non c'è bisogno di attivarla.....
e risolte tutte le paranoie....
e poi comunque penso che dopo 10 attivazioni windows non si attiva automaticamente ma bisogna chiamare la microsoft, non è che muore.....
pietrosg
10-11-2009, 16:19
:D :D :D :D :D :D Solo triplice?!? :asd:
pietrosg
10-11-2009, 16:23
Ma non scherziamo: retail acquistata retail a vita (tanto fra un paio d'anni dovrai - si fa per dire - acquistare un altro SO e quindi un'altra retail :D :D :D )
OEidolon
10-11-2009, 16:29
:D :D :D :D :D :D Solo triplice?!? :asd:
in effetti mi pare un po' rischiosa solo una triplice copia cartacea in cassaforte...io le copie le avrei plastificate :fagiano:
boh, se lo chiedo?
Ah beh, vorrei sperare :fagiano:
Sinceramente non capisco le tue uscite,non so se sono risposte per prendere per il cxxx e mostrare una certa saccenza o qualcos'altro che mi sfugge...
Siamo in 2
basta banalmente fare un system image che quella non c'è bisogno di attivarla.....
e risolte tutte le paranoie....
e poi comunque penso che dopo 10 attivazioni windows non si attiva automaticamente ma bisogna chiamare la microsoft, non è che muore.....
Hai ragione anche te, sicuramente sulla prima e forse anche sulla seconda parte.
Che poi noi di chiavi ne abbiamo 10, per cui :asd:
Ma non scherziamo: retail acquistata retail a vita (tanto fra un paio d'anni dovrai - si fa per dire - acquistare un altro SO e quindi un'altra retail :D :D :D )
Che si acquista un altro so sicuro infatti l'avevo gia preventivatonel post precedente :D
Il dubbio è venuto dal fatto che in entrambi casi si parla di chiavi RETAIL, senza nessun'altr distinzione in quanto a terminologia. Da cui appunto il dubbio
isomerasi
11-11-2009, 01:32
scusa, ma avendo replicato a signo3d con "ma dici vero che secondo te, una chiave retail che paghi 339 euro, si blocca alla 10a attivazione?", tu rispondi "La retail acquistata dovrebbe essere diversa dalla retail rilasciata da techet", senza specificare in cosa tu pensi sia diversa, mi è venuto spontaneo scrivere "ma và? solo, solo per il fatto che la puoi installare in ambiente produttivo e che la puoi regalare o rivendere....".
Di fatto, questa è la sostanziale differenza, a parte il fatto che la technet la puoi installare su 10 pc contemporaneamente, mentre una "vera" retail solo su un pc. E poi sono sempre le stesse domande...fra l'altro ben spiegate in prima pagina, ma anche in quelle seguenti...se poi non le si vuole leggere...
Sono uno studente di ingegneria che ha diritto a scaricare software dal servizio MSDNAA.
Una domanda: ho necessità di instalalre Win7 sul fisso e sul portatile.
La key cge mi da l'MSNDAA non si può usare per installare Win7 su due macchine?
Sono uno studente di ingegneria che ha diritto a scaricare software dal servizio MSDNAA.
probabilmente ti è stata data più di una key, se mi linki il sito MSDNAA della tua facoltà ti dico subito quante licenze hai a disposizione ;)
http://e-academy.ccd.uniroma2.it/
nota bene: l'elenco in home dei software è obsoleto, accedendo ci sono tantissimi altri tra cui Win7.
http://e-academy.ccd.uniroma2.it/
nota bene: l'elenco in home dei software è obsoleto, accedendo ci sono tantissimi altri tra cui Win7.
strano che per accedere all'elenco dei software sia necessario loggarsi :rolleyes:
guarda facciamo così, tra i software a tua disposizione cosa ti spunta a proposito di windows 7? :)
strano che per accedere all'elenco dei software sia necessario loggarsi :rolleyes:
guarda facciamo così, tra i software a tua disposizione cosa ti spunta a proposito di windows 7? :)
Non sapendo cosa intendi per " spuntare " ti copio bellamente ciò che compare quanto richiedo di scaricare la copia:
-----
Product Name Windows 7 Professional (x64) - DVD (English)
Publisher Microsoft Corporation
SKU 0000
Platform Windows
View Product Description
Deliverable Description Price
Download Choose this option if you wish to download the software over the Internet. Free!
Download Time
File Size 2.1 GB
Dial-Up (56K) 6 Hours 12 Minutes
Cable/DSL (1Mbps) 4 Hours 48 Minutes
----
non mi sembra ci sia niente di rilevante
La key cge mi da l'MSNDAA non si può usare per installare Win7 su due macchine?no ma quasi sicuramente ti danno una licenza per il 64 bit ed una per il 32 bit (a me in tutto ne danno 4... 2 per Italiano e inglese). Usa una licenza su un pc ed una sull'altro tanto la licenza per 32bit è valida anche per softwaere 64 bit e viceversa
nell'elenco software penso ci sia anche un Windows 7 Professional (x86) - DVD (English)? se c'è questa rappresenta un'altra licenza :boh:
un'altra cosa.. dato che vorrei l' SO in italiano, ho letto che i language pack si possono usare solo per la versione Ultimate...
O-o come si può fare avendo diritto a scaricare solo la professional?
un'altra cosa.. dato che vorrei l' SO in italiano, ho letto che i language pack si possono usare solo per la versione Ultimate...
O-o come si può fare avendo diritto a scaricare solo la professional?
Non hai la possibilità di scaricare la iso in ita? Dal sito MSDNAA della mia facoltà è disponibile, ti consiglio, nel caso non fosse disponibile sul tuo sito di farne richiesta al prof. responsabile ;)
Per quanto riguarda la traduzione ci sono vari metodi, io ti posso consigliare vistalizator (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742249)
Sul sito della mia facoltà c'è scritto
Per i prodotti che prevedono un codice di attivazione (ad esempio Windows XP Professional, Windows Vista, Visio, ecc...) il numero di copie scaricabili ed installabili è in genere tale da coprire DUE installazioni (tipicamente per un desktop ed un notebook); installazioni ulteriori, se adeguatamente ed onestamente motivate, possono essere richieste mediante l'opportuno wizard presente sul sito ELMS MSDN AA e, sino ad oggi, sono sempre state autorizzate.
Penso vali per tutti....
Per quanto riguarda la lingua italiana puoi vedere anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033014)
Bye
e-commerce84
14-11-2009, 17:00
Ciao,
anche io studente di Tor Vergata.
Sul sito per il download c'è Windows 7 Professional in inglese e poi c'è un altro download chiamato Windows 7 Language Pack (Multilanguage).
Posso usare tale pachetto per avere Windows 7 in Italiano?
Grazie a tutti
Ciao,
anche io studente di Tor Vergata.
Sul sito per il download c'è Windows 7 Professional in inglese e poi c'è un altro download chiamato Windows 7 Language Pack (Multilanguage).
Posso usare tale pachetto per avere Windows 7 in Italiano?
Grazie a tutti
Certo
Windows Seven e language pack (studenti di Tor Vergata leggete) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2051246)
Win7 - [Guida Ufficiale] Integrazione del Language Pack ITA nel DVD di installazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033014)
e-commerce84
15-11-2009, 19:58
Sono uno studente di Tor Vergata.
Ieri avevo messo a scaricare sul mio vecchio computer una copia di win 7 (da quì: http://e-academy.ccd.uniroma2.it/)
Mi ha fatto scaricare il programmino downloader di win 7 ed attualmente è circa all'80%
Pgggi però ho comprato un nuovo portatile dove vorrei effettivamente installare Win 7....ho pensato di riscaricare tutto da 0 direttamente da tale portatile...ho reiffettuato l'accesso a http://e-academy.ccd.uniroma2.it/ ed ho riscaricato il programmino di dowload di Win 7....solo che da questo portatile non inizia proprio il download della mia copia di Win 7....mentre sull'altro ho effettuato il resume e non ha alcun problema...come mai?
Grazie
ciao, non ho idea del perchè non ti faccia scaricare dal portatile, comunque il dvd che hai scaricato sul pc vecchio va bene anche per il portatile, l'importante è che non utilizzi la stessa licenza (nel caso l'avessi gia utilizzata sul "vecchio")
e-commerce84
15-11-2009, 20:19
ciao, non ho idea del perchè non ti faccia scaricare dal portatile, comunque il dvd che hai scaricato sul pc vecchio va bene anche per il portatile, l'importante è che non utilizzi la stessa licenza (nel caso l'avessi gia utilizzata sul "vecchio")
deto una cavolata io...c'ha messo solo un pochetto ad inziare il download...forse il server era carico...
CMQ io stò scaricando il tutto con un programmino che da quello che ho capito come passi successivi (una volta finito il download) ha di scompattare e di installare...il file che mi stà facendo scaricare si chiama:
en_windows_7_professional_x64_dvd_X15-65805.01.sdc ma che è? come lo masterizzo per avere il dvd di Win 7? non mi pare una ISO...
quello è un file temporaneo,finita la procedura di download ti ritrovi un normale file iso
e-commerce84
15-11-2009, 20:55
quello è un file temporaneo,finita la procedura di download ti ritrovi un normale file iso
tnx
Domanda:
avendo la possibilità di scaricare win7 nelle sue versioni eng e ita (in particolare mi riferisco alle x64), e il rispettivo language pack, posso evitare di dover fare la procedura di "italianizzazione" della versione eng installando direttamente la ita e attivandola con il seriale eng?
Domanda:
avendo la possibilità di scaricare win7 nelle sue versioni eng e ita (in particolare mi riferisco alle x64), e il rispettivo language pack, posso evitare di dover fare la procedura di "italianizzazione" della versione eng installando direttamente la ita e attivandola con il seriale eng?
senza problemi ;)
ma qualcuno sa leggere la nomenclatura dei seriali di windows?
Perché un collega di facoltà ha detto di aver fatto leggere i key offerti dal servizio msndaa ad un suo famigerato amico che lavora in microsoft ed aver ricevuto in risposta che sono dei trial che durano 6 mesi. A me la cosa pare strano perché sul sito msdnaa non c'è scritto niente del genere, ed in più il responsabile del servizio mi ha rassicurato che non sono time-limited. Solo che qualche opinione in più non guasta :P
Ps. Sono della Federico II
ma qualcuno sa leggere la nomenclatura dei seriali di windows?
Perché un collega di facoltà ha detto di aver fatto leggere i key offerti dal servizio msndaa ad un suo famigerato amico che lavora in microsoft ed aver ricevuto in risposta che sono dei trial che durano 6 mesi. A me la cosa pare strano perché sul sito msdnaa non c'è scritto niente del genere, ed in più il responsabile del servizio mi ha rassicurato che non sono time-limited. Solo che qualche opinione in più non guasta :P
Ps. Sono della Federico II
maledetti questi amici che si rivelano degli incompetenti.....:mc:
dovremmo fare una classifica di tutte le boiate dette su win 7 e poi eleggere quella piu boiata di tutte....
comunque al primo posto secondo me rimane quella che "non conviene prendere win 7 e aspettare il SP2 che uscirà tra un anno"!!
ma al secondo posto ci sta questa delle licenze msdnaa che durano sei mesi...
Un consiglio: non date retta agli amici e agli amici degli amici, andate nei siti e leggetevi i contratti di licenza!
maledetti questi amici che si rivelano degli incompetenti.....:mc:
dovremmo fare una classifica di tutte le boiate dette su win 7 e poi eleggere quella piu boiata di tutte....
comunque al primo posto secondo me rimane quella che "non conviene prendere win 7 e aspettare il SP2 che uscirà tra un anno"!!
ma al secondo posto ci sta questa delle licenze msdnaa che durano sei mesi...
Un consiglio: non date retta agli amici e agli amici degli amici, andate nei siti e leggetevi i contratti di licenza!Ma infatti la notizia io l'ho presa con le pinze e mi sono andato ad informare, qui in ultima sede...ma non capisco perché la gente si diverte a trovare sempre una ragione per criticare MS. Non vi piace? siete contrari? Bene passate a Linux o Mac OsX, ma non rompete le scatole con notizie false a chi Windows lo vuole usare.
Il fatto del sp (ma si sono limitati a consigliare di aspettare l'1 non addirittura il 2) l'hanno detto anche a me, ma gli ho fatto una risata in faccia perché ad oggi non mi ha ancora dato problemi di sorta 7 (come non me ne ha dati Vista in precendeza).
K Reloaded
24-11-2009, 12:10
ragazzi una domanda: io ho attivato un paio di seriali di W7 su Technet e tutti e tre mi risultano non riconosciuti ... poi ne ho attivato un secondo per la Ultimate e questo è buono ... è capitato anche a voi? che si fa in questi casi?
A me è andata sempre bene. Solo in un caso, un PC attivato e funzionante, ad un riavvio (*) mi ha dato, per una volta: "qeusta copia potrebbe essere contraffatta. Controlla". Ho fatto ok e.. di nuovo Genuina.
(*) Avevo solo cambiato il mouse da USB a PS/2...!?
Boh?
PS: io il seriale lo metto SEMPRE a installazione finita, pronto per attivare. Durante l'install lascio in bianco.
PS: io il seriale lo metto SEMPRE a installazione finita, pronto per attivare. Durante l'install lascio in bianco.
no io no...mai avuto un problema mettendolo subito! e ho messo diverse versioni di 7 su vari pc!
ragazzi una domanda: io ho attivato un paio di seriali di W7 su Technet e tutti e tre mi risultano non riconosciuti ... poi ne ho attivato un secondo per la Ultimate e questo è buono ... è capitato anche a voi? che si fa in questi casi?
A me è capitato l'altro gg formattando il portatile di mio cugina, quindi con codice oem stampato nelle "chiappe" del pc. Ci ho provato per 1 ora, niente da fare. Alchè ho preso il telefono e l'ho attivato da li. Risultato tutto a posto.
Misà che i serve ms hanno qualche problema ancora da quel casino di settimana scorsa :boh:
Saltalungo
24-11-2009, 15:36
no io no...mai avuto un problema mettendolo subito! e ho messo diverse versioni di 7 su vari pc!
Stessa cosa, ho installato la Ultimate, la PRO, la Home Premium e la Home Premium N senza problemi.
Anche io faccio la stessa identica procedura.
Draven94
24-11-2009, 15:38
A me è capitato l'altro gg formattando il portatile di mio cugina, quindi con codice oem stampato nelle "chiappe" del pc. Ci ho provato per 1 ora, niente da fare. Alchè ho preso il telefono e l'ho attivato da li. Risultato tutto a posto.
Misà che i serve ms hanno qualche problema ancora da quel casino di settimana scorsa :boh:
Solitamente con i codici OEM stampati sul notebook funziona così, riattivazione telefonica
Solitamente con i codici OEM stampati sul notebook funziona così, riattivazione telefonica
Con il Vista Home Premium (che Dio l'abbia in gloria :D ) del mio Acer il codice OEM si attivò tranquillamente via Internet... :mbe:
K Reloaded
25-11-2009, 09:33
si, io ho provato in tutti i modi, lasciando in bianco durante il format e/o inserendolo dopo ... il problema è che non me lo riconosce proprio ... quindi non posso attivarlo telefonicamente ... mi ha bruciato 3 chiavi ...
nn c'è una maniera per inserirlo nel registro?
davide66
25-11-2009, 10:03
Io ne ho usato diversi di Win7 Home Premium, Ultimate, Ultimate N, Professional, Vista di varie versioni, XP, Server, Office ecc ecc e non ho avuto il minimo problema.
Stai usando gli occhiali ???? :D :D :D :D :D
si, io ho provato in tutti i modi, lasciando in bianco durante il format e/o inserendolo dopo ... il problema è che non me lo riconosce proprio ... quindi non posso attivarlo telefonicamente ... mi ha bruciato 3 chiavi ...
so che può sembrare una domanda idiota (:D) ma hai controllato ben i caratteri? magari è stato solo un errore di battitura!
Dico così semplicemente perchè non mi viene in mente nient'altro..a tutti le chiavi hanno sempre funzionato! :boh:
News :p
Con il Vista Home Premium (che Dio l'abbia in gloria :D ) del mio Acer il codice OEM si attivò tranquillamente via Internet... :mbe:
Ecco. Tempo fa ho formattato un portatile di un amicho con vista HP, attivazione telefonica istantanea (e non era la prima).
Con 7 nel nuovo acer dimia cugina quel problema. Ma non saprò mai se è dipeso dal problema di linea globale come diceva, era proprio il giorno in cui era "nato" tutto quel casino, col win update per esempio che non andava per niente (e lo stesso sito ms si apriva una volta su 10)
Bruciate? :eek:
In che senso?
Kundalini
26-11-2009, 16:34
succese anche a me tempo fá con un seriale preso da technet qui-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28548721#post28548721 dopo quindici volte che tentai di inserirla windows 7 la accettó :mbe:
Siddhartha
28-11-2009, 13:08
salve a tutti! :D
sto anche io scaricando windows seven pro via MSDNAA....ma è normale che il download sia così lento??? dopo circa 9h sta ancora al 60%!!! :eek:
vista la lentezza del download, posso evitare di scaricarlo ed utilizzare i dvd della versione home premium che possiedo (acquistata prima di sapere che la mia uni avesse aderito all'AA :muro: ) con il nuovo serial fornitomi per la pro??? ricordo che con vista i supporti erano uguali per tutte le versioni!!! :)
grazie
ps: è normale che mistia scaricando la versione pro rtm???
se il tuo dvd in fase d'installazione ti permette di scegliere le versioni, puoi tranquillamente usarlo, se ti installa automaticamente la Home Premium o ti scarichi la iso del Professional da MSDNAA oppure modifichi il tuo dvd (mi sembra di ricordare che bisogna togliere il file ei.cfg, ma per sicurezza cerca).
La versione rtm è la versione finale, vai tranquillo.
Siddhartha
28-11-2009, 15:33
se il tuo dvd in fase d'installazione ti permette di scegliere le versioni, puoi tranquillamente usarlo, se ti installa automaticamente la Home Premium o ti scarichi la iso del Professional da MSDNAA oppure modifichi il tuo dvd (mi sembra di ricordare che bisogna togliere il file ei.cfg, ma per sicurezza cerca).
La versione rtm è la versione finale, vai tranquillo.
no, non mi ha permesso di scegliere la versione!!! :(
lo so che la rtm è la versione finale (7600, vero?), ma ponevo la domanda in quanto mi chiedevo se il serial funzionasse anche con il dvd di una retail acquistato in negozio!!!
no, non mi ha permesso di scegliere la versione!!! :(
lo so che la rtm è la versione finale (7600, vero?), ma ponevo la domanda in quanto mi chiedevo se il serial funzionasse anche con il dvd di una retail acquistato in negozio!!!
penso che il seriale funzioni tranquillamente.
Però dato che il dvd che hai non ti permette di scegliere la versione, devi modificarlo togliendo quel file che ti ho indicato (se cerchi da qualche parte se ne è parlato, forse nel thread ufficiale su Windows 7, in cima a questa sezione), oppure scaricandoti l'iso da MSDNAA.
grayfox_89
30-11-2009, 01:30
ragazzi scusate la niubbaggine
io sono uno studente della federico II (farmacia) e vorrei riuscire a capire come scaricare questo fantomatico windows 7 con seriali prova o quel che sn.
Mi date qualche link e qualche info? grazie!:D
Siddhartha
30-11-2009, 05:10
penso che il seriale funzioni tranquillamente.
Però dato che il dvd che hai non ti permette di scegliere la versione, devi modificarlo togliendo quel file che ti ho indicato (se cerchi da qualche parte se ne è parlato, forse nel thread ufficiale su Windows 7, in cima a questa sezione), oppure scaricandoti l'iso da MSDNAA.
molto gentile, grazie! :)
io sono uno studente della federico II (farmacia) e vorrei riuscire a capire come scaricare questo fantomatico windows 7 con seriali prova o quel che sn.
eccomi!!! :D
tutto quello di cui hai bisogno è un indirizzo email tuonome@studenti.unina.it!!! ;)
se già lo hai, vai qui (https://msdn63.e-academy.com/elms/Security/PasswordReminder.aspx?campus=cumsa_ing), metti la tua mail unina come username e clicka su submit!!!
fatto ciò, ti verrà inviata una email di benvenuto a msdnaa, con password e link per accedere: come userID userai il tuo indirizzo email unina!!!
se non possiedi un indirizzo unina, vai invece qui (https://webmail.studenti.unina.it/horde/login.php) e richiedilo!!! ;)
noi della unina abbiamo diritto a scaricare Windows XP, diverse versioni di Vista, Windows Server 2008 e Windows 7 Pro (io ho scaricato quest'ultimo ed ho avuto quattro seriali: ita x86 e x64 ed eng x86 e x64 che non dovrebbero essere affatto di prova ma "validi" per sempre, benchè l'eula ti richieda di disinstallare il SO una volta laureatoti)! ;)
se hai altre domande, chiedi pure! :)
molto gentile, grazie! :)
eccomi!!! :D
tutto quello di cui hai bisogno è un indirizzo email tuonome@studenti.unina.it!!! ;)
se già lo hai, vai qui (https://msdn63.e-academy.com/elms/Security/PasswordReminder.aspx?campus=cumsa_ing), metti la tua mail unina come username e clicka su submit!!!
fatto ciò, ti verrà inviata una email di benvenuto a msdnaa, con password e link per accedere: come userID userai il tuo indirizzo email unina!!!
se non possiedi un indirizzo unina, vai invece qui (https://webmail.studenti.unina.it/horde/login.php) e richiedilo!!! ;)
noi della unina abbiamo diritto a scaricare Windows XP, diverse versioni di Vista, Windows Server 2008 e Windows 7 Pro (io ho scaricato quest'ultimo ed ho avuto quattro seriali: ita x86 e x64 ed eng x86 e x64 che non dovrebbero essere affatto di prova ma "validi" per sempre, benchè l'eula ti richieda di disinstallare il SO una volta laureatoti)! ;)
se hai altre domande, chiedi pure! :)
Sicuro che valga anche per farmacia? Io ne dubito :boh:
grayfox_89
30-11-2009, 13:29
avevo già la mail e mi sn fatto mandare l'indirizzo via mail. Ora però nn riesco a loggarmi nella mia pagina mail :muro:
mi dai la pagina da cui tu entri nella tua mail? grazie mille :)
Siddhartha
30-11-2009, 21:54
Sicuro che valga anche per farmacia? Io ne dubito :boh:
io sono un ex studente di medicina (ora in specializzazione) e la procedura è andata a buon fine!!!
leggendo sul sito unina dell'accordo tra l'università e MS, ho letto che l'offerta è valida per le facoltà scientifiche...e credo che medicina e farmacia rientrino senza dubbio in questa categoria! :)
avevo già la mail e mi sn fatto mandare l'indirizzo via mail. Ora però nn riesco a loggarmi nella mia pagina mail :muro:
mi dai la pagina da cui tu entri nella tua mail? grazie mille :)
uso la pagina che ti ho linkato prima! :)
https://webmail.studenti.unina.it/horde/login.php
LacioDromBuonViaggio
01-12-2009, 12:53
Salve,
volevo chiedere a chi ha un abbonamento TechNet se è scaricabile Office 2010.
Ma promozioni come quella di qualche mese fa?? :cool:
grayfox_89
01-12-2009, 15:47
uso la pagina che ti ho linkato prima! :)
https://webmail.studenti.unina.it/horde/login.php
Ho inserito tutti i dati, mi è venuto il dubbio che ricordassi la psw sbagliata ma ho provato a cambiarla e nn risolve niente. Mi dà ogni volta "risultato vuoto" scritto in alto..
Siddhartha
01-12-2009, 15:49
Ho inserito tutti i dati, mi è venuto il dubbio che ricordassi la psw sbagliata ma ho provato a cambiarla e nn risolve niente. Mi dà ogni volta "risultato vuoto" scritto in alto..
se non hai risolto resettando la pass, posso solo consigliarti di rivolgerti all'amministratore di sistema! :(
grayfox_89
01-12-2009, 15:53
se non hai risolto resettando la pass, posso solo consigliarti di rivolgerti all'amministratore di sistema! :(
sbagliavo io mettendo tutta la mail.. sn riuscito ad entrare, ho psw e username. Ora provo! grazie per la disponibilità cmq :)
edit:
sul sito msdnaa nn mi lascia entrare. mi dice questo :(
Please correct the following errors:
Username: If you have recently changed courses, it's possible that you no longer qualify for access to this system, and as a result Your account may have been disabled. If you are unsure, please contact the MSDNAA Program Administrator on your campus, or contact the administration office for your department. Your MSNDAA Program Administrator's contact information can be found under the Support section.
forse effettivamente nn va con quelli di farmacia
Saltalungo
01-12-2009, 15:54
Salve,
Office 2010 è in beta pubblica.
Siddhartha
01-12-2009, 16:00
sbagliavo io mettendo tutta la mail.. sn riuscito ad entrare, ho psw e username. Ora provo! grazie per la disponibilità cmq :)
edit:
Username: If you have recently changed courses, it's possible that you no longer qualify for access to this system, and as a result Your account may have been disabled. If you are unsure, please contact the MSDNAA Program Administrator on your campus, or contact the administration office for your department. Your MSNDAA Program Administrator's contact information can be found under the Support section.
mi sembra moooooolto strano!!!
come username devi inserire tutto l'indirizzo email su msdnaa + la pass che ti hanno inviato via email!
mi sembra bizzarro che prima ti inviino la pass, e poi non ti facciano entrare! :)
SaintSeiya
01-12-2009, 21:28
edit:
Anche io da oggi non riesco più a collegarmi ed ottengo lo stesso risultato.
Ho chiesto anche ad un amico di fare una prova e neanche lui riesce ad accedere, nel frattempo ho contattato l'amministratore del sistema, speriamo che mi risponda celermente.
Comunque non preoccuparti, non credo dipenda dalla facoltà basta avere una mail @studenti.unina.it.
Del resto io l'ho usato fino a qualche giorno fa e sono di scienze biologiche, mentre l'amico di sopra è di architettura.
Edit: Ho fatto fare la prova ad un amico di ingegneria e neanche lui riesce ad accedere, è chiaro quindi che il problema è generale.
OEidolon
02-12-2009, 08:15
Anche io da oggi non riesco più a collegarmi ed ottengo lo stesso risultato.
Ho chiesto anche ad un amico di fare una prova e neanche lui riesce ad accedere, nel frattempo ho contattato l'amministratore del sistema, speriamo che mi risponda celermente.
Comunque non preoccuparti, non credo dipenda dalla facoltà basta avere una mail @studenti.unina.it.
Del resto io l'ho usato fino a qualche giorno fa e sono di scienze biologiche, mentre l'amico di sopra è di architettura.
Edit: Ho fatto fare la prova ad un amico di ingegneria e neanche lui riesce ad accedere, è chiaro quindi che il problema è generale.
e se la licenza con msdnaa fosse finita?! :stordita:
SaintSeiya
02-12-2009, 09:52
e se la licenza con msdnaa fosse finita?! :stordita:
Mi auguro di no, senza preavviso poi.
io oggi sono entrato senza problemi....non faccio però l'università di napoli....quindi se c'è un problema è specifico dell'università....
SaintSeiya
02-12-2009, 10:13
io oggi sono entrato senza problemi....non faccio però l'università di napoli....quindi se c'è un problema è specifico dell'università....
Si infatti, del resto noi accediamo da qui: https://msdn63.e-academy.com/elms/Security/Login.aspx?campus=cumsa_ing
Se cliccate su support c'è l'email della referente della Federico II.
Lesto_Fante
02-12-2009, 11:17
Salve,
ciao!
se hai quella di 1 anno sarà disponibile office 2010 :P
Siddhartha
02-12-2009, 14:03
neanche io riesco ad accedere oggi! :(
SaintSeiya
02-12-2009, 15:15
neanche io riesco ad accedere oggi! :(
Manda una email a hilda@unina.it che ha come oggetto: MSDNAA - Problemi di accesso.
Siddhartha
02-12-2009, 15:28
Manda una email a hilda@unina.it che ha come oggetto: MSDNAA - Problemi di accesso.
va bene un semplice:
"salve, scrivo per segnalare problemi d'accesso al servizio msdnaa con il mio account: spero possiate risolvere quanto prima! distinti saluti" ? :)
SaintSeiya
02-12-2009, 15:33
va bene un semplice:
"salve, scrivo per segnalare problemi d'accesso al servizio msdnaa con il mio account: spero possiate risolvere quanto prima! distinti saluti" ? :)
Certo, anche io ho scritto una cosa simile, anche se è evidente che è un problema generale di cui saranno già al corrente.
Siddhartha
02-12-2009, 15:35
Certo, anche io ho scritto una cosa simile.
hai ricevuto risposta??? hanno risolto il problema???
comunque, visto che il problema è generale, io aspetterei un po' a segnalare: spero che risolvano da soli!!! :)
Ragazzi ho scaricato windows 7 dall'msdnaa..ma ancora non l'ho attivato.
Una volta attivato non lo posso + installare?Neppure sulla mia stessa macchina?
SaintSeiya
02-12-2009, 20:04
Ragazzi ho scaricato windows 7 dall'msdnaa..ma ancora non l'ho attivato.
Una volta attivato non lo posso + installare?Neppure sulla mia stessa macchina?
Da quello che so puoi installarlo quanto volte vuoi tu ma sempre sulla stessa macchina.
SaintSeiya
03-12-2009, 15:52
hai ricevuto risposta??? hanno risolto il problema???
comunque, visto che il problema è generale, io aspetterei un po' a segnalare: spero che risolvano da soli!!! :)
Ho appena ricevuto la mail da Hilda Grasso, problema rientrato ;)
Siddhartha
03-12-2009, 20:44
Ho appena ricevuto la mail da Hilda Grasso, problema rientrato ;)
anche a me, tutto ok! :)
mi è arrivata questa..:stordita:
regret to have to inform you that because of the actions of a small number of individuals we have to change the way you order the free subscription to TechNet Plus Direct for each User Group. Unfortunately in excess of 80% of the applications were being made by people who were not entitled to the offer, or were incorrectly completed making it impossible for us to process them.
We still want to offer TechNet Plus Direct to any User Group who met the original requirements, which you can find below. However, the way to order has now changed. If your user group has not received a subscription and meets these requirements, even if you have already applied via the web site, please send an email as described below to ONE of the following addresses, depending on the User Group organization you belong to and your location. All the information listed in the table must be included in the email, or the application will not be processed, and the User Group organization will also check to validate that your group is actually a member.
The offer will only remain open until the end of 2009, and the process will be that we will collect offers until that date, then send all valid ones to the TechNet team who will process them. This could take up to eight weeks, if you haven’t received your subscription by March 2010 then you may contact TNPInfo@virtualwide.com for a status update, using the same email address as you entered into the request.
Required information (This must be fully and accurately completed, or the request will not be able to be fulfilled) : -
qui c'era la tabella dove dovevo mettere i miei dati personali
All entries must use the Latin character set (A-z, 0-9). No extended character sets please.
Send your request in the table format above to the following email address depending on your user group membership.
GITCA:
Technical@GITCA.org
INETA North America
technetoffer@ineta.org
INETA Latin America
miguel.almeyda@inetalatam.org
INETA Europe, Middle East and Africa
board@ineta-europe.org
INETA Asia Pacific
Sanjay.shetty@ineta.org
PASS
chapters@sqlpass.org
io ho compilato la tabella e l'ho spedita ad INETA Europe..che dite mi arriva l'abbonamento? :stordita:
mi è arrivata questa..:stordita:
io ho compilato la tabella e l'ho spedita ad INETA Europe..che dite mi arriva l'abbonamento? :stordita:
Giu che sarebbe quella email??
A me non è arrivato nulla..:confused:
Giu che sarebbe quella email??
A me non è arrivato nulla..:confused:
a luglio un utente del thread mi disse cosa fare per avere un anno di abbonamento gratis a tecnet (perchè i tre mesi già avuti aggratis potevano non soddisfare del tutto :asd:) mi fece registrare su INETA e poi mi dette un link o roba del genere, ora non ricordo...
sono passati mesi e dell'abbonamento manco l'ombra..ora però questa email potrebbe far pensare che una speranza c'è!
però non so come funzionano queste cose..e cosa volessero verificare con quella tabella! :boh:
a luglio un utente del thread mi disse cosa fare per avere un anno di abbonamento gratis a tecnet (perchè i tre mesi già avuti aggratis potevano non soddisfare del tutto :asd:) mi fece registrare su INETA e poi mi dette un link o roba del genere, ora non ricordo...
sono passati mesi e dell'abbonamento manco l'ombra..ora però questa email potrebbe far pensare che una speranza c'è!
però non so come funzionano queste cose..e cosa volessero verificare con quella tabella! :boh:
in pratica si sono resi conto del fatto che molta gente, che in realtà non appartiene ai suddetti gruppi, ha fattto una richiesta per un abbonamento free...... imho, è finita la festa :mad:
in pratica si sono resi conto del fatto che molta gente, che in realtà non appartiene ai suddetti gruppi, ha fattto una richiesta per un abbonamento free...... imho, è finita la festa :mad:
già! :D
io appartenevo al gruppo INETA da appena 10 secondi prima di richiedere l'abbonamento aggratis! :mc:
già! :D
io appartenevo al gruppo INETA da appena 10 secondi prima di richiedere l'abbonamento aggratis! :mc:
lo sospettavo.......
a me è andata bene.... scadenza abbonamento ottobre 2010 :cool:
lo sospettavo.......
a me è andata bene.... scadenza abbonamento ottobre 2010 :cool:
mai dire mai! ora spetto il responso! :sperem:
mai dire mai! ora spetto il responso! :sperem:
in bocca al lupo. E fai sapere a tutti come andrà a finire!
@Giustaf:
a me la stessa email. Credo che per avere quel tipo di promozione non basti essere registrati su INETA, bensì essere leader di un Gruppo (con tanto di website), come tanti se ne possono trovare nei forum di INETA. Dunque o uno apre un Gruppo (ad es. .NET Developer Italian Group) etc.. o si attacca.
Far parte di INETA.. NON BASTA PIÙ. Altro che speranza. :(
Siddhartha
07-12-2009, 15:24
ragazzi, scusate...ho scaricato i language pack da msdnaa: ma come si installano??? sono tanti file rar e non vi è alcun installer! :fagiano:
ragazzi, scusate...ho scaricato i language pack da msdnaa: ma come si installano??? sono tanti file rar e non vi è alcun installer! :fagiano:
edit.
edit
ecco una guida:
http://www.vista123.net/content/step-step-how-install-windows-7-language-pack
edit
ecco una guida:
http://www.vista123.net/content/step-step-how-install-windows-7-language-pack
Se hai scaricato da msdnaa allora hai la professional e per questa versione quella guida non va bene, prova una delle due guide che trovi nella mia firma ;)
Siddhartha
09-12-2009, 09:06
Se hai scaricato da msdnaa allora hai la professional e per questa versione quella guida non va bene, prova una delle due guide che trovi nella mia firma ;)
grazie mille! :)
Ciao a tutti,
Ho un account MSDNAA da cui ho scaricato WinXP. Ho installato questa copia su una macchina virtuale che mi capita spesso di spostare da una macchina all'altra, il problema è che ogni volta che trasferisco la macchina WinXP rileva un cambiamento dell'hardware e vuole che riattivi WinXP.
Ho già eseguito l'attivazione 3 volte... ma adesso mi chiedo, ci sarà un limite al numero di attivazioni? E una volta raggiunto il limite come mi devo comportare? se richiamo il supporto MS me lo resettano questo limite?
Grazie,
Ciao
Strano che rilevi differenze, se è virtuale.
Ma sullo stesso applicativo di virtualizzazione?!? Provato a disabilitare (ammesso che tu ce l'abbia) la Virtualization-Technology (VT-X o AMD-VT)? In quel modo credo che il SO non potrebbe, neanche volendo, vedere la vera macchina host..
Strano che rilevi differenze, se è virtuale.
Ma sullo stesso applicativo di virtualizzazione?!? Provato a disabilitare (ammesso che tu ce l'abbia) la Virtualization-Technology (VT-X o AMD-VT)? In quel modo credo che il SO non potrebbe, neanche volendo, vedere la vera macchina host..
Sto usando VirtualBox 3.1.0 e confermo di avere abilitato le VT-X, dici che posso disabilitarle senza problemi che la macchina continua a funzionare senza problemi?
Cmq per il discorso "licenza" in internet trovo pareri discordandi... anche se ho trovato una pagina di MSDNAA dove si dice che può essere attivato quante volte si vuole... bah!
Ciao a tutti, ho una domanda riguardo ai software di msdnaa.
Sono uno studente di ing di modena e ho apputno scaricato i seriali di win 7.
leggendo nelle faq del sito msdnaa ho letto questo:
Q: Does the license (or "key") permanently unlock the software?
A: No - the key allows you to install the software once. If you need to re-install the software, you will need to contact the PA (Program Administrator) at your school. Your PA's contact email information can be found in the support page. To view this information, please click on the Support button above.
Quindi nn ho ben capito se una volta che ho formattato nn posso più utilizzare il seriale usato prima.
Leggendo i posto precedenti dicevate che si poteva utilizzare fino a 10 volte il che sarebbe in contrasto con quanto scritto sopra :S
Qualcuno riesce a darmi delucidazioni?
Ciao a tutti, ho una domanda riguardo ai software di msdnaa.
Sono uno studente di ing di modena e ho apputno scaricato i seriali di win 7.
leggendo nelle faq del sito msdnaa ho letto questo:
A: No - the key allows you to install the software once. If you need to re-install the software, you will need to contact the PA (Program Administrator) at your school. Your PA's contact email information can be found in the support page. To view this information, please click on the Support button above.
Quindi nn ho ben capito se una volta che ho formattato nn posso più utilizzare il seriale usato prima.
Leggendo i posto precedenti dicevate che si poteva utilizzare fino a 10 volte il che sarebbe in contrasto con quanto scritto sopra :S
Qualcuno riesce a darmi delucidazioni?
anche io sono messo cosi...
non se ne capisce niente.....in altre parti di msndaa c'è scritto il contrario....
poi della gente ha fatto la riattivazione senza problemi....
boh se mi capiterà di formattare vedrò.....
per dare una risposta certa bisognerebbe fare la prova...
anche io sono messo cosi...
non se ne capisce niente.....in altre parti di msndaa c'è scritto il contrario....
poi della gente ha fatto la riattivazione senza problemi....
boh se mi capiterà di formattare vedrò.....
per dare una risposta certa bisognerebbe fare la prova...
Io vi posso assicurare di aver riattivato uno stesso prodotto almeno 4 volte...
Cmq anche io cercavo di avere delle risposte precise come potete vedere dai miei post precedenti ma non sono arrivato a una conclusione. Addirittura in una pagina MSDN ho trovato che il software è riattivabile un numero infinito di volte... bah!
Io vi posso assicurare di aver riattivato uno stesso prodotto almeno 4 volte...
Cmq anche io cercavo di avere delle risposte precise come potete vedere dai miei post precedenti ma non sono arrivato a una conclusione. Addirittura in una pagina MSDN ho trovato che il software è riattivabile un numero infinito di volte... bah!msdn è diverso da msdnaa come licenze. io ho chiesto alla responsabile dell uni per il servizio e mi ha detto che non cambiando la configurazione hardware possiamo riattivarla quante volte ci pare... praticamente è una specie di oem a sentire lei... ma non ho ancora avuto bisogno di formattare. Piuttosto se hai dei dubbi creati un dvd di ripristino di con il centro sicurezza di windows 7
msdn è diverso da msdnaa come licenze. io ho chiesto alla responsabile dell uni per il servizio e mi ha detto che non cambiando la configurazione hardware possiamo riattivarla quante volte ci pare... praticamente è una specie di oem a sentire lei... ma non ho ancora avuto bisogno di formattare. Piuttosto se hai dei dubbi creati un dvd di ripristino di con il centro sicurezza di windows 7
o meglio, creati una system image....quella non c'è bisogno di riattivarla:D
o meglio, creati una system image....quella non c'è bisogno di riattivarla:D
...come si fa? Con il tool integrato in Windows 7 o qualcos'altro?
http://img189.imageshack.us/img189/3015/sistemim.jpg
dopo che hai premuto next ti compariranno tutti i drive di cui puoi fare l'immagine oltre a quello dove è installato il sistema.
ti ricordo che se hai un dual boot dovrai necessariamente fare il backup di entrambi i sistemi installati...
per cui la sistem image è consigliabile farla a sistema operativo pulito con i programmi che si ritengono importanti....
perché sennò viene a occupare una marea di spazio......se uno ne ha in abbondanza però non c'è ovviamente problema;)
grazie! In effetti l'idea è quella di installare win7, attivarlo e farne subito l'immagine, per future formattazioni se ce ne sarà bisogno, e soltanto dopo installare driver e programmi vari.:)
Lesto_Fante
18-12-2009, 18:43
grazie! In effetti l'idea è quella di installare win7, attivarlo e farne subito l'immagine, per future formattazioni se ce ne sarà bisogno, e soltanto dopo installare driver e programmi vari.:)
problema...
ma funzia solo se la rimetto sulla stessa partizione, se prendo un disco rigido nuovo e ce la metto vedrai che non funzia!!!! provai con la RC di windows 7
ci vuole programmi tipo norton ghost ( 15 ) comatibile con windows7
problema...
ma funzia solo se la rimetto sulla stessa partizione, se prendo un disco rigido nuovo e ce la metto vedrai che non funzia!!!! provai con la RC di windows 7
ci vuole programmi tipo norton ghost ( 15 ) comatibile con windows7
non funziona nel senso che la devi riattivare, non nel senso che non funziona in generale....a quel punto telefoni....
non hai altra scelta comunque...;)
Lesto_Fante
18-12-2009, 19:21
non funziona nel senso che la devi riattivare, non nel senso che non funziona in generale....a quel punto telefoni....
non hai altra scelta comunque...;)
no no....... non èche dv riattivarlo, se cambi disco rigido oppure tipo formatti il disco poi riversi l' immagine non andrà +
perchè sovrascrive i files quindi.... nn va
Lesto_Fante
18-12-2009, 22:50
se io faccio un immagine di recovery con l' utility di windows
poi metto tutto su DVD o un box esterno, formatto mettto n so xp oppure compero un HD nuovo e vogli oriversare l' immagine sull' disco nuovo oppure al posto di XP non me lo fa fare perchè quella utility è un po come un punto di configurazione di sistema messo su un punto esterno!
ma non è un immagine completa di recovery dalla qualce può partire l' OS.
mi sn speigato meglio?
scusatemi non capisco il fatto della singola attivazione.
Io ho prelevato win 7 64 ed è gia la 3 volta che lo attivo sulla stessa macchina. Non erano 10 attivazioni?
Ho un account MSDNAA.
Un altra piccola info se la sapete: nel mio msdnaa mi da versioni in cinese e in inglese di win7 e mi domandavo se il key fornito potesse essere usato per versioni in ita...
Grazie
scusatemi non capisco il fatto della singola attivazione.
Io ho prelevato win 7 64 ed è gia la 3 volta che lo attivo sulla stessa macchina. Non erano 10 attivazioni?
Ho un account MSDNAA.
Un altra piccola info se la sapete: nel mio msdnaa mi da versioni in cinese e in inglese di win7 e mi domandavo se il key fornito potesse essere usato per versioni in ita...
Grazie
lo puoi fare senza problemi ;)
se io faccio un immagine di recovery con l' utility di windows
poi metto tutto su DVD o un box esterno, formatto mettto n so xp oppure compero un HD nuovo e vogli oriversare l' immagine sull' disco nuovo oppure al posto di XP non me lo fa fare perchè quella utility è un po come un punto di configurazione di sistema messo su un punto esterno!
ma non è un immagine completa di recovery dalla qualce può partire l' OS.
mi sn speigato meglio?
si ora si...
ma questo è ovvio....lo so che la system image non è un disco di ripristino ci vuole sempre un Win installato....
e dov'è il problema?....si installa win e si fa subito il recupero della system image...;)
Lesto_Fante
19-12-2009, 16:42
si ora si...
ma questo è ovvio....lo so che la system image non è un disco di ripristino ci vuole sempre un Win installato....
e dov'è il problema?....si installa win e si fa subito il recupero della system image...;)
ook ok
ma così dovrai 1 riattivare office windows, autocad x me che lo ho ecc.ecc
e..... sicuro la metà dei programi non andranno per non parlare dei rallenamtamenti!
ook ok
ma così dovrai 1 riattivare office windows, autocad x me che lo ho ecc.ecc
e..... sicuro la metà dei programi non andranno per non parlare dei rallenamtamenti!
assolutamente falso...
fatto un casino di volte con Vista...mai nessun problema....
perché lo puoi fare direttamente in fase di installazione....
io non ho mai fatto il ripristino dal sistema, ho prima formattato tutto e poi rifatto l'installazione da zero personalizzata...;)
Salve ragazzi, ho letto la prima pagina e molto post che hanno risolto molti dei miei dubbi, ma nn tutti. Volevo farvi un paio di domande semplici semplici.
Sono uno studente universitario iscritto alla facoltà di Informatica, ho un account MSDNAA e in particolare volevo sapere:
1)Nella lista dei software che si possono scaricare, ci sono più versioni dei vari tipi di software (esempio: windows server 2003 è disponibile in più lingue, più versioni, ecc...), ogni versione ha un codice diverso? cioè posso installarle tutte?
2)I software devono essere usati solo a scopi didattici per quanto ho letto, quindi se per esempio se su un dato sistema operativo scaricato dalla piattaforma oltre a studiarci, faccio un certo sito internet, non posso vendere il sito (visto che utilizzo l'SO a scopo commerciale)?
3)Una volta che mi sono laureato, non posso utilizzare più il software scaricato da MSNDAA che ho installato sui miei pc?
4)Posso scaricare tutti i software dalla piattaforma o sono vincolato da qualcosa?
1)si, tutte le versioni hanno codice diverso
2)non so se fare un sito con l'os di msdnaa e rivenderlo sia reato, nel caso delle applicazioni create con visualstudio si, nel tuo caso se per creare il sito usi un programma di terze parti non saprei...
3)la licenza rimane funzionante anche dopo la laurea
4)teoricamente puoi scaricare tutto, stando attento che in alcune versioni dei software presenti in piu lingue, a volte c'è scritto che se hai scaricato gia la versione in un'altra lingua non potresti riscaricarla(e quindi ottenere un nuovo codice) di una lingua diversa. per esempio se clicco su win 7 pro ita nella pagina "Product Details" c'è la voce "Eligibility:Restrictions apply; click here to check eligibility." e se clicchi ti esce appunto scritto che se lo hai gia scaricato in francese, chinese, tedesco, ecc non puoi richiedere anche quella chiave.
Lesto_Fante
20-12-2009, 21:11
assolutamente falso...
fatto un casino di volte con Vista...mai nessun problema....
perché lo puoi fare direttamente in fase di installazione....
io non ho mai fatto il ripristino dal sistema, ho prima formattato tutto e poi rifatto l'installazione da zero personalizzata...;)
vai tanquillo che se fai come ti ho detto non ti andrà.
e poi lo hai detto nn hai matto ripristino
dell' sistema quindi......
cmq anche i oformatto da zero per la incompatibilità dell' norton ghost 15 e il mio symantec endpoint protection 11.0.5002.33 MR5
vai tanquillo che se fai come ti ho detto non ti andrà.
e poi lo hai detto nn hai matto ripristino
dell' sistema quindi......
cmq anche i oformatto da zero per la incompatibilità dell' norton ghost 15 e il mio symantec endpoint protection 11.0.5002.33 MR5
io ti ho detto che l'ho gia fatto tante volte....
installando da zero e poi in fase di installazione dicendogli di installare la system image...
proprio perché la system image non è un semplice backup ma contiene anche(tra le tante cose) l'mbr;)
quindi io continuerò a usare questo sistema che è molto comodo senza altri software strani...una volta tanto che la MS fà un programma utile e funzionante mi fa piacere usarlo...
marsmars
21-12-2009, 19:41
Ho comprato un abbonamento con Technet e vorrei sapere quanto tempo occorre per il suo utilizzo e chiaramente il download dei prodotti.
Grazie anticipatamente
davide66
21-12-2009, 19:49
Ho comprato un abbonamento con Technet e vorrei sapere quanto tempo occorre per il suo utilizzo e chiaramente il download dei prodotti.
Grazie anticipatamente
Ma ti è già arrivato a casa ?
Se no devi aspettare la scatola che all'interno contiene il codice con il quale attiverai il tuo abbonamento e io il giorno seguente ho avuto la possibilità di usarlo pienamente.
Ciao
marsmars
21-12-2009, 19:57
Spiegami bene, forse mi hanno informato male :
Il codice di attivazione arriva a casa ? Oppure on line ?
Mi avevano informato che era online... ma forse i miei contatti erano errati.
Grazie
davide66
21-12-2009, 19:59
Spiegami bene, forse mi hanno informato male :
Il codice di attivazione arriva a casa ? Oppure on line ?
Mi avevano informato che era online... ma forse i miei contatti erano errati.
Grazie
Ti arriva un pacco a casa sigillato con una scatola Microsoft Technet. All'interno c'è solo un foglio con una parte da grattare sotto la quale c'è un codice seriale da inserire nel sito TechNet per l'attivazione degli abbonamenti.
24/48 ore per la conferma e attivazione.
marsmars
21-12-2009, 20:03
Ok ti ringrazio adesso è tutto chiaro.
Grazie :D
davide66
21-12-2009, 20:04
Ok ti ringrazio adesso è tutto chiaro.
Grazie :D
Prego ;)
La scatola è questa:
http://img33.imageshack.us/img33/2396/technet.jpg (http://img33.imageshack.us/i/technet.jpg/)
non ci ho capito molto dal primo post...io ho ottenuto un product key per windows 7 professional , quante volte posso usarlo?!grazie mille
non ci ho capito molto dal primo post...io ho ottenuto un product key per windows 7 professional , quante volte posso usarlo?!grazie mille
se intendi MSDNAA un codice vale per una sola macchina, se hai technet un codice lo puoi usare su 10 pc ;)
per una sola macchina quante volte posso usarlo?!
per una sola macchina quante volte posso usarlo?!
non ho riscontrato alcun limite (aka Retail) ;)
Ho un account MSDN academic alliance.
Dalle FAQ leggo questo riguardo la licenza:
Q: I have a new computer now, how can I re-install my software?
A: You are allowed to install the software more than once based at the discretion of the program administrator and the software distribution method chosen (i.e. Download, Cd Check Out)
A: No - the key allows you to install the software once. If you need to re-install the software, you will need to contact the PA (Program Administrator) at your school
Si desume che ogni licenza può essere installata sullo stesso pc una sola volta (ad esempio formatto non posso reinstallare il programma con la stessa licenza).
Sempre dalle FAQ:
Q: Can I install my software on two computers at once?
A: Yes, as long as you are the owner of both computers and both are being used for instructional purposes. NOTE: If you require another key for a product you must contact the PA (program administrator) at your school.
Si desume che non sia un problema installarlo su due computer.
E difatti l'ho installato su un mio secondo computer e spunta questo:
http://img189.imageshack.us/img189/8152/screenshot1tv.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/screenshot1tv.jpg/)
Per quale cavolo di motivo?
Per quale cavolo di motivo?
perché nelle FAQ ti dice che devi richiedere un'altra chiave...c'è scritto proprio nel mex che hai postato tu:rolleyes:
perché nelle FAQ ti dice che devi richiedere un'altra chiave...c'è scritto proprio nel mex che hai postato tu:rolleyes:
Veramente io leggo nella nota chi devo contattare nel caso in cui mi serva un'altra chiave.
Che debba richiedere un'altra chiave proprio non lo vedo scritto.
Veramente io leggo nella nota chi devo contattare nel caso in cui mi serva un'altra chiave.
Che debba richiedere un'altra chiave proprio non lo vedo scritto.
Traduco: Posso installare 2 software(2 win7)??
certo se sei il proprietario di entrambi i pc, nota:se richiedi un'altra chiave devi contattare il PA ecc...
mi sembra abbastanza chiaro....
Neanche i Win 7 a pagamento si possono installare su piu di un pc contemporanemente....salvo se sono multi licenza ma non credo ci siano versioni disponibili per il mercato europeo attualmente....
quindi è ovvio che devi avere due licenze diverse! da quando in qua puoi installare due programmi in pc diversi con lo stesso numero di codice?
addirittura i programmi che vengono venduti a questo scopo sono dei MULTIlicenza...cioè hai i codici diversi...
anche perché ragionando....se tu dessi la tua licenza a tutti i tuoi amici questi secondo il tuo ragionamento potrebbero installare Win7! non solo....non esisterebbero le crack.....basterebbe farsi il dare il codice da un conoscenteo cercarne uno a caso su internet!
Traduco: Posso installare 2 software(2 win7)??
certo se sei il proprietario di entrambi i pc, nota:se richiedi un'altra chiave devi contattare il PA ecc...
mi sembra abbastanza chiaro....
Oh sarò scemo io, ma non mi sembra affatto chiaro.
La frase non parla di 2 software (quindi o 2 software diversi, ma non avrebbe senso, o 2 copie dello stesso software, senza specificare però due diverse licenze), parla dello stesso software installato su due diversi pc.
Quindi o non so leggere e scrivere io, oppure è scritto a caso, perchè allora dovrebbe essere:
Posso installare lo stesso software su due computer alla volta?
No, non puoi, perchè devi necessariamente richiedere un'altra licenza, la quale può essere richiesta all'amministratore del tuo account
e non
Sì, finchè sei il proprietario di entrambi i computer, ed entrambi sono usati per scopi didattici. NOTA: se richiedi un'altra licenza contatta blabla.
Ora che non si possa fare mi sta anche bene, ma di certo se è così, è espresso con i piedi.
Certo è un po' fastidioso, se è così, lo posso usare non solo unicamente sullo stesso pc, ma per una sola installazione. Quindi se ho 3 computer a casa (e difatti ne ho 3, il quarto lo lascio perdere) e volessi installare Win 7, devo usare 3 delle 4 licenze che ho, e se devo formattare posso buttarla.
Oh sarò scemo io, ma non mi sembra affatto chiaro.
La frase non parla di 2 software (quindi o 2 software diversi, ma non avrebbe senso, o 2 copie dello stesso software, senza specificare però due diverse licenze), parla dello stesso software installato su due diversi pc.
Quindi o non so leggere e scrivere io, oppure è scritto a caso, perchè allora dovrebbe essere:
Posso installare lo stesso software su due computer alla volta?
No, non puoi, perchè devi necessariamente richiedere un'altra licenza, la quale può essere richiesta all'amministratore del tuo account
e non
Sì, finchè sei il proprietario di entrambi i computer, ed entrambi sono usati per scopi didattici. NOTA: se richiedi un'altra licenza contatta blabla.
Ora che non si possa fare mi sta anche bene, ma di certo se è così, è espresso con i piedi.
E cosa ancora più fastidiosa, se è così, lo posso usare non solo unicamente sullo stesso pc, ma per una sola installazione. Quindi se ho 3 computer a casa (e difatti ne ho 3, il quarto lo lascio perdere) e volessi installare Win 7, devo usare 3 delle 4 licenze che ho, e se devo formattare posso buttarla.
vai tranquillo che si può reinstallare......non c'è nessun problema...credo almeno fino a 15 volte con lo stesso hardware...
comunque sono d'accordo con te, è espresso male, perché lo si dà per scontato il fatto di una licenza a computer....
poichè se fosse cosi non esisterebbe la pirateria e alla microsoft sarebbero completamente rincretiniti......:D
vai tranquillo che si può reinstallare......non c'è nessun problema...credo almeno fino a 15 volte con lo stesso hardware...
comunque sono d'accordo con te, è espresso male, perché lo si dà per scontato il fatto di una licenza a computer....
poichè se fosse cosi non esisterebbe la pirateria e alla microsoft sarebbero completamente rincretiniti......:D
Mha, quindi addirittura 2 domande e risposte sono scritte con i piedi :asd:
Complimenti a chi le ha scritte.
Se si possono installare tutte le volte che voglio il problema è risolto comunque.
Con 4 licenze sono a posto per la vita :D
Mha, quindi addirittura 2 domande e risposte sono scritte con i piedi :asd:
Complimenti a chi le ha scritte.
Se si possono installare tutte le volte che voglio il problema è risolto comunque.
Con 4 licenze sono a posto per la vita :D
beh spero che vivrai piu di 5 anni....
la vedo dura tra 80anni a usare ancora Win7:sofico:
beh spero che vivrai piu di 5 anni....
la vedo dura tra 80anni a usare ancora Win7:sofico:
Tra 5 anni avrò abbondantemente finito l'università, quindi niente account rinnovato :asd:
E prima che mi decida a cambiare SO pagando ce ne vuole, se non fosse per questo account attivo dallo scorso anno, avrei su ancora XP e per un bel po' di tempo ancora :asd:
Tra 5 anni avrò abbondantemente finito l'università, quindi niente account rinnovato :asd:
E prima che mi decida a cambiare SO pagando ce ne vuole, se non fosse per questo account attivo dallo scorso anno, avrei su ancora XP e per un bel po' di tempo ancora :asd:
pensandoci...quando metteranno il download di seven sp1 ci sarà un'altra licenza,no?la licenza per la versione inglese funziona per quella italiana?
pensandoci...quando metteranno il download di seven sp1 ci sarà un'altra licenza,no?
per xp e vista ogni volta che usciva una nuova versione (sp1, sp2...) c'era una nuova licenza (product key + download), speriamo facciano così anche per seven :sperem:
la licenza per la versione inglese funziona per quella italiana?
si il product key è indipendente dalla lingua ;)
per xp e vista ogni volta che usciva una nuova versione (sp1, sp2...) c'era una nuova licenza (product key + download), speriamo facciano così anche per seven :sperem:
si il product key è indipendente dalla lingua ;)
quindi comunque io ho un altro product key a disposizione dato che posso avere anche seven inglese...quello della 64 bit anche funziona con la 32 bit?se è così allora ne ho altri 3 di product key :D :D :D
quindi comunque io ho un altro product key a disposizione dato che posso avere anche seven inglese...quello della 64 bit anche funziona con la 32 bit?se è così allora ne ho altri 3 di product key :D :D :D
si il product key è indipendente dalla versione 32 o 64 bit ;)
si il product key è indipendente dalla versione 32 o 64 bit ;)
che figoooo..godo!
Il product key serve solo a sbloccare le varie versioni (professional, business, etc).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.