View Full Version : Windows-Microsoft - Thread generale Technet / MSDN / MSDNAA / Connect / Dreamspark
una chiave, una installazione. ove non ci siano contratti multilicenza.
da sempre.
se vuoi rimanere nella legalità e nel contratto microsoft.
alethebest90
02-07-2013, 10:29
http://www.tomshw.it/cont/news/microsoft-uccide-gli-abbonamenti-technet-che-disdetta/47268/1.html
Noooooooooooo :cry:
porca pupazza !!!
già disponibile windows 8.1 sul portale dreamspark premium (ex msdnaa) :D
Grazie per la segnalazione!
Ho scaricato il file ma c'è solo l'.sdc come è possibile?:what:
Grazie per la segnalazione!
Ho scaricato il file ma c'è solo l'.sdc come è possibile?:what:
.sdc? forse .sdx intendi :what:
quello ti serve per scaricare il file iso, ovviamente devi aver installato questo programma http://e5.onthehub.com/Static/Installers/SDM_IT.msi ;)
.sdc? forse .sdx intendi :what:
quello ti serve per scaricare il file iso, ovviamente devi aver installato questo programma http://e5.onthehub.com/Static/Installers/SDM_IT.msi ;)
Stasera che rientro provo a cancellare quel file a far ripartire il download secondo me si é corrotto perché non mi compare l'iso... No no é proprio un file .sdc deve essere un file temporaneo evidentemente :confused:
birmarco
20-09-2013, 17:10
Grazie della segnalazione :) C'è anche VS2013 RC :) Mi faccio riattivare Dreamspark così lo scarico per avere il seriale :D
Salve, ho un paio di domande da farvi.
Ho una product key per windows 7 professional 32 bit mai utilizzata scaricata da msdnaa nel 2011. Se la utilizzo per installare windows 7 professional 64 bit farei qualcosa di illegale?
Ho provato a collegarmi a msdnaa reindirizzandomi su dreamspark e ho tentato il login ma da errore segnalando l'account come inattivo (forse perchè ho finito tutti gli esami sebbene mi debba ancora laureare?).
robertogl
08-10-2013, 16:07
Salve, ho un paio di domande da farvi.
Ho una product key per windows 7 professional 32 bit mai utilizzata scaricata da msdnaa nel 2011. Se la utilizzo per installare windows 7 professional 64 bit farei qualcosa di illegale?
Ho provato a collegarmi a msdnaa reindirizzandomi su dreamspark e ho tentato il login ma da errore segnalando l'account come inattivo (forse perchè ho finito tutti gli esami sebbene mi debba ancora laureare?).
Le key valgono indifferentemente per le versioni 32 e 64 bit ;)
Le key valgono indifferentemente per le versioni 32 e 64 bit ;)
Quindi visto che non mi posso più connettere a msdnaa posso scaricare altrove l'iso di windows ed usare la mia key?
Sì, prima meglio ti segni nome file e soprattutto Sha-1 così fai un controllo se quello che trovi in giro SIA tale e quale senza malware.. ;)
Sent from my Lumia 720 using Tapatalk
alethebest90
20-05-2015, 10:16
riesumo un po questa discussione per chiedere un info che forse qualcuno oltre a me si sta ponendo in questi giorni...
nel caso di key technet, secondo voi ci sarà il passaggio a windows 10 tramite aggiornamento ???
Pahadimas
20-09-2015, 07:09
Una curiosità... al DreamSpark danno il product key di Windows 10 valido anche senza fare prima l'aggiornamento da 7 o 8?
Ed usando il product key di Windows 7 o 8 di DreamSpark o del vecchio MSDNAA si può usare liberamente l'aggiornamento gratuito a Windows 10 come una normale edizione acquistata?
Ma DreamSpark e Academic sono la stessa cosa? Le FAQ Microsoft (link (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/faq)) infatti riportano:
Ho acquistato la mia copia di Windows tramite l'università. Posso scaricarla da questo sito?
Sì, ma ti serve un codice Product Key. Per iniziare, passa alla pagina di download dei prodotti Academic (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/vlacademic) e seleziona la versione di Windows.
OEidolon
20-09-2015, 09:14
Una curiosità... al DreamSpark danno il product key di Windows 10 valido anche senza fare prima l'aggiornamento da 7 o 8?
Ed usando il product key di Windows 7 o 8 di DreamSpark o del vecchio MSDNAA si può usare liberamente l'aggiornamento gratuito a Windows 10 come una normale edizione acquistata?
Ma DreamSpark e Academic sono la stessa cosa? Le FAQ Microsoft (link (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/faq)) infatti riportano:
Ho acquistato la mia copia di Windows tramite l'università. Posso scaricarla da questo sito?
Sì, ma ti serve un codice Product Key. Per iniziare, passa alla pagina di download dei prodotti Academic (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/vlacademic) e seleziona la versione di Windows.
io sul portatile ho aggiornato da win7 pro 64bit N a win10, tutto liscio e attivato subito, risultato subito attivo anche dopo installazione pulita.
nel caso di copie "nuove" vengono forniti seriali unici (in realtà non ne sono sicuro, però vedo che sono diversi dai seriali "standard" per gli aggiornamenti)
Pahadimas
20-09-2015, 09:45
io sul portatile ho aggiornato da win7 pro 64bit N a win10, tutto liscio e attivato subito, risultato subito attivo anche dopo installazione pulita.
nel caso di copie "nuove" vengono forniti seriali unici (in realtà non ne sono sicuro, però vedo che sono diversi dai seriali "standard" per gli aggiornamenti)
Da Windows 7 N non ti doveva aggiornare a Windows 10 N?
Sulla base di cosa dici che sono unici? Magari li hai confrontati con i seriali di qualche collega?
robertogl
20-09-2015, 09:47
Sulla base di cosa dici che sono unici? Magari li hai confrontati con i seriali di qualche collega?
Quelli degli aggiornamenti sono uguali per tutti, e facilmente reperibile in rete (li trovi ovunque, anche in questo forum) ;)
OEidolon
20-09-2015, 10:45
si si, ovviamente mi ha aggiornato a win10 64bit N, scusa non ho specificato perchè mi pareva palese :stordita:
dico (in realtà, come ho specificato prima, non ne sono sicuro al 100%) che sono unici perchè sono diversi da quelli che si trovano in rete riferiti agli aggiornamenti, cioè questi http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42872186&postcount=8451 e perchè presumo che facciano come le licenze per i precedenti windows da dreamspark.
La certezza mi manca perchè non ho avuto modo di confrontare i seriali a parità di versione con altri utenti, ma ricordo che con win7 i miei seriali erano diversi da quelli dei miei amici/compagni di studi, quindi immagino che non abbiano cambiato modus operandi.
Pahadimas
20-09-2015, 17:11
Insomma non avete la certezza se con Windows 10 diano un product key "retail" valido anche per fare l'installazione pulita senza fare prima passare da 7 o 8...
DreamSpark e Academic sono la stessa cosa comunque?
robertogl
20-09-2015, 17:29
Insomma non avete la certezza se con Windows 10 diano un product key "retail" valido anche per fare l'installazione pulita senza fare prima passare da 7 o 8...
Non ho DreamSpark, ma se hai l'abbonamento premium ti daranno sicuramente un codice per 10, senza dover passare per 7 o 8.
OEidolon
20-09-2015, 18:30
forse non mi spiegato bene:
nel momento in cui si finalizza l'acquisto (che con dreamspark è gratuito) viene fornito il link da cui scaricare la versione di windows e contestualmente viene fornito un seriale per la stessa.
Ora, capisci che se ti danno un seriale vuol dire che avrai bisogno di quel seriale, ci siamo?
Infatti, per contro, durante l'aggiornamento da precedenti windows a windows 10 non viene fornito alcun seriale e nella procedura di installazione pulita viene proposto di ignorare l'inserimento del product key (cosa che bisogna fare affinchè la procedura vada a buon fine).
Ad ogni modo, se hai accesso a dreamspark stai poco a procedere con l'acquisto gratuito e constatare quanto riportato.
Infine, academic è una tipologia di sottoscrizione dreamspark, la pagina https://www.dreamspark.com/What-Is-Dreamspark.aspx è piuttosto esaustiva sulla descrizione del servizio
sciumaker
20-10-2015, 00:43
riesumo un po questa discussione per chiedere un info che forse qualcuno oltre a me si sta ponendo in questi giorni...
nel caso di key technet, secondo voi ci sarà il passaggio a windows 10 tramite aggiornamento ???
non ho ancora testato l'aggiornamento da windows 7 a win10 ma ho usato il tool di microsoft per creare l'iso di installazione e al momento di inserire i codici di windows7 non li riconosce :muro:
forse funziona solo se si fa l'aggiornamento direttamente da windows7 con la patch senza fare una installazione "pulita" da dvd :confused:
robertogl
20-10-2015, 21:40
non ho ancora testato l'aggiornamento da windows 7 a win10 ma ho usato il tool di microsoft per creare l'iso di installazione e al momento di inserire i codici di windows7 non li riconosce :muro:
forse funziona solo se si fa l'aggiornamento direttamente da windows7 con la patch senza fare una installazione "pulita" da dvd :confused:
Perché non puoi fare l'installazione pulita così, devi aggiornare... È scritto un po' ovunque :stordita:
nelle ultime build insider è stata implementata la possibilità di inserire il seriale di win 7 o 8 e fare una installazione pulita, se siete interessati alla cosa aspettate che esca Threshold 2 (l'update di novembre di win 10) che dovrebbe contenere tale modalità ;)
Pahadimas
20-10-2015, 22:07
nelle ultime build insider è stata implementata la possibilità di inserire il seriale di win 7 o 8 e fare una installazione pulita, se siete interessati alla cosa aspettate che esca Threshold 2 (l'update di novembre di win 10) che dovrebbe contenere tale modalità ;)
Uscirà anche una release non insider con la funzionalità di poter inserire il seriale di Windows 7/8 e fare un'installazione pulita?
La release insider è una specie di beta per i soli iscritti al programma insider, a cui però non ci si può più iscrivere dato che ormai è uscita la versione definitiva?
Uscirà anche una release non insider con la funzionalità di poter inserire il seriale di Windows 7/8 e fare un'installazione pulita?
certo :O è appunto l'update Threshold 2 che uscirà a novembre e che allineerà la release stabile a tutte le aggiunte che sono state testate dagli insider ;)
La release insider è una specie di beta per i soli iscritti al programma insider, a cui però non ci si può più iscrivere dato che ormai è uscita la versione definitiva?
si è una specie di canale beta (in stile ubuntu per capirci) in cui vengono testate gli aggiornamenti che poi ogni 6 mesi vengono aggiunti alla release stabile... se non erro hanno riaperto le adesioni. Prova a dare un'occhiata al sito https://insider.windows.com/
Pahadimas
20-10-2015, 22:38
certo :O è appunto l'update Threshold 2 che uscirà a novembre e che allineerà la release stabile a tutte le aggiunte che sono state testate dagli insider ;)
Quindi in pratica metteranno a disposizione delle nuove ISO da scaricare che permetteranno di effettuare l'installazione pulita coi seriali di Windows 7/8?
si è una specie di canale beta (in stile ubuntu per capirci) in cui vengono testate gli aggiornamenti che poi ogni 6 mesi vengono aggiunti alla release stabile... se non erro hanno riaperto le adesioni. Prova a dare un'occhiata al sito https://insider.windows.com/
Agli iscritti ad Insider viene poi data la possibilità di scaricare e quindi installare la versione definitiva o si è costretti a stare perennemente in beta in quanto cavia? :D
Quindi in pratica metteranno a disposizione delle nuove ISO da scaricare che permetteranno di effettuare l'installazione pulita coi seriali di Windows 7/8?
pare di si :boh:
Agli iscritti ad Insider viene poi data la possibilità di scaricare e quindi installare la versione definitiva o si è costretti a stare perennemente in beta in quanto cavia? :D
perennemente in beta :D che poi io son convinto che le release beta attuali siano molto meglio della 10240 (la stabile di luglio) :asd:
biometallo
20-10-2015, 23:14
Essere indiser non è mica difficile, chiunque ha windows 10 può decidere di passare alla build preview insider in qualunque momento, bansta andare in impostzioni\agggiornamento e sicurezza\opzioni avanzate e attivare l'opzioni "ricevi build insider" l'unico vero requisito è essere coneessi con un account microsoft, allo stesso modo se ne può uscire in qualunque momento, poi certo anche gli insider ricevono le build stabili, quanto meno la 10240 io l'ho ricevuta almeno una settimana prima del 29 luglio 2015 :)
Pahadimas
21-10-2015, 00:01
Beh, ma vale poco il ricevere una build stabile se poi ti ci schiaffano sopra un'altra build beta instabile appena esce... io chiedevo se è possibile ricevere una build stabile e poi mantenerla.
Se si può annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento, cosa vieterebbe di iscriversi adesso, testare qualche giorno di beta, ricevere la build stabile gratuitamente, ed annullare la sottoscrizione in maniera da mantenere la build stabile? Senza bisogno di convalidare nessun codice di versioni precedenti di Windows né pagare. Mi sembra troppo facile così. :D
Sì, ma Windows 10 si attiverà se alla fine del processo SENTIRA' che quel seriale di Win7 o 8 è stato in precedenza GIA' attivato su quella macchina.
Dunque su una macchina nuova nuova nuova non è possibile prendere, usare la ISO di Threshold2 (futura), mettere il seriale di 7 che si aveva da qualche altra parte (anche mai usato) ed è finita là.
E' solo per facilitare coloro cui piace formattare tutto, e una sola volta, prima di fare piazza pulita del proprio Win7/8 e passare a 10.
grigor91
02-02-2016, 20:52
Salve a tutti,
Ho un seriale di Windows 7 Professional 64 bit che ho ottenuto tramite MSDNAA nel 2010, ma che non ho mai utilizzato. Mi chiedevo se è ancora attivabile.
Grazie.
Salve a tutti,
Ho un seriale di Windows 7 Professional 64 bit che ho ottenuto tramite MSDNAA nel 2010, ma che non ho mai utilizzato. Mi chiedevo se è ancora attivabile.
Grazie.
Si dal momento che è già attivo da quando lo hai scaricato.
Dimension7
30-11-2016, 18:00
Ciao, ho un dubbio: ho una licenza di W7 pro, presa da msdnaa qualche anno fa. La sto usando sul PC in firma. Ho comprato un ssd e vorrei installare il SO lì sopra, mantenendo inalterato tutto il resto della macchina (l'hard disk su cui è attualmente installato Windows diventerebbe un disco dati), rischio che mi venga invalidato il codice?
tallines
01-12-2016, 16:16
Ciao, ho un dubbio: ho una licenza di W7 pro, presa da msdnaa qualche anno fa. La sto usando sul PC in firma. Ho comprato un ssd e vorrei installare il SO lì sopra, mantenendo inalterato tutto il resto della macchina (l'hard disk su cui è attualmente installato Windows diventerebbe un disco dati), rischio che mi venga invalidato il codice?
Ciao, puoi cambiare hard disk senza problemi, la licenza è sempre valida .
Dimension7
02-12-2016, 15:47
Si non ho avuto problemi infatti, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.