View Full Version : Windows-Microsoft - Thread generale Technet / MSDN / MSDNAA / Connect / Dreamspark
Maximo69
05-09-2009, 09:45
scusate , l' iscrizione a quella organizzazione studentesca , acm.org , come si paga ( carta di credito , paypal ? )
grazie
Hai avuto notizie ufficiali sull'installazione dei language pack in Windows 7 Professional?
Voglio dire, la cosa è legale o va contro i termini della licenza?
Grazie!
P.S.: Potresti fornirmi il link dell'articolo di Technet che hai citato?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28585213&postcount=5
Devo procedere telefonicamente, il numero è a pagamento e sto ancora bestemmiando per questo, appena smaltisco e mi convinco a chiamarli vi aggiorno in quel thread :D
Il link all'articolo di Technet è nel post 4 di quel thread.
HAL 8600
05-09-2009, 13:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28585213&postcount=5
Devo procedere telefonicamente, il numero è a pagamento e sto ancora bestemmiando per questo, appena smaltisco e mi convinco a chiamarli vi aggiorno in quel thread :D
Il link all'articolo di Technet è nel post 4 di quel thread.
Grazie molte! :)
Ciao raga ho una domanda:
ho letto e riletto che il DVD di Windows Vista è universale,quindi valido per tutte le versioni,e quella che si installerà dipenderà solo dal seriale che uno ci mette.
Quindi:se io scarico la versione di Vista Business (i cd così ho la versione in ITA)e la uso come cd per installare l'OS pulito sul mio portatile,che era sprovvisto di dvd ma con una regolarissima licenza di Vista home professional....si dovrebbe installare la versione giusta?
non è detto: credo che le versioni su MSDNAA sono modificate per accettare unicamente seriali di quella versione (infatti, se non s'inserisce il seriale, non compare la schermata che permette di scegliere la versione da installare), per cui è possibile che scaricando i CD di Business (ma poi perché cd? non è un dvd?) al momento dell'installazione non accetti il seriale di una home premium, ultimate o quello che è.
Dovresti fare una prova.
Per le versioni scaricate da technet non so.
CaFFeiNe
07-09-2009, 14:53
finalmente è arrivato anche sul mio msdnaa.... pero' leggendo le licenze... a quanto pare si puo' installare su una macchina e microsoft suggerisce ai professori, di dare una sola chiave a studente, a meno di buone ragioni ;(
addio portatile con seven :(
non capisco perchè dovrebbe essere illegale installare i language pack, se li distribuisce microsoft stessa....
finalmente è arrivato anche sul mio msdnaa.... pero' leggendo le licenze... a quanto pare si puo' installare su una macchina e microsoft suggerisce ai professori, di dare una sola chiave a studente, a meno di buone ragioni ;(
addio portatile con seven :(
non capisco perchè dovrebbe essere illegale installare i language pack, se li distribuisce microsoft stessa....
Sicuro sia una sola? :confused: Dovrebbero essere 2, una per la 32 bit e una per la 64 bit ;)
HAL 8600
07-09-2009, 15:24
Se la cosa può interessarvi, iniziano ad essere disponibili su MSDNAA le immagini ISO di Windows 7 Professional in italiano.
È il caso dell'Università la Sapienza (http://twitter.com/TiburMSDNAA) di Roma, ma anche di altri atenei.
davide66
07-09-2009, 17:04
Sicuro sia una sola? :confused: Dovrebbero essere 2, una per la 32 bit e una per la 64 bit ;)
Non è vero, o almeno su TechNet non è così. La key è la stessa sia per 32 che 64 bit.
Non è vero, o almeno su TechNet non è così. La key è la stessa sia per 32 che 64 bit.
non ho detto che le licenza valgono solo per 32 o 64 bit :doh:
parlavo del fatto che su msdnaa (almeno il mio) sono presenti 2 licenze, una allegata al download della iso a 32 bit e l'altra al download della 64 bit (entrambe usabili sia per la 32 bit sia per la 64 bit:read: )
CaFFeiNe si lamentava del fatto che aveva una sola licenza, mentre io lo volevo informare del fatto che forse erano 2 :boh:
davide66
07-09-2009, 17:09
non ho detto che le licenza valgono solo per 32 o 64 bit :doh:
parlavo del fatto che su msdnaa (almeno il mio) sono presenti 2 licenze, una allegata al download della iso a 32 bit e l'altra al download della 64 bit (entrambe usabili sia per la 32 bit sia per la 64 bit:read: )
CaFFeiNe si lamentava del fatto che aveva una sola licenza, mentre io lo volevo informare del fatto che forse erano 2 :boh:
Allora scusami, non avevo capito bene :D
Ciao
Allora scusami, non avevo capito bene :D
Ciao
di nulla, non preoccuparti :mano:
leggendo questi ultimi post mi è venuto un dubbio: se io scaricassi la versione 32bit, il seriale allegato funzionerebbe anche su un 7 64bit? O serve un altro seriale?:confused:
leggendo questi ultimi post mi è venuto un dubbio: se io scaricassi la versione 32bit, il seriale allegato funzionerebbe anche su un 7 64bit? O serve un altro seriale?:confused:
ti assicuro che per la ultimate è lo stesso identico seriale! per le altre versioni non sono sicuro al 100% ma credo sia esattamente lo stesso!
sarebbe fantastico: in questo modo, anche se ci fosse una limitazione nell'assegnazione di seriali (1 a testa), potrei sempre installare la versione a 32bit, e in futuro mettere la 64bit quando i programmi e i driver saranno più diffusi/sviluppati.:)
CaFFeiNe
07-09-2009, 20:29
sarebbe fantastico: in questo modo, anche se ci fosse una limitazione nell'assegnazione di seriali (1 a testa), potrei sempre installare la versione a 32bit, e in futuro mettere la 64bit quando i programmi e i driver saranno più diffusi/sviluppati.:)
grazie chiosa per il suggerimento, non ci avevo pensato...
a sto punto mi viene il dubbio che ne abbia 4
ho anche due versioni in cinese... 32 e 64....
devo solo provare se la chiave a 32 va bene per il 64, e se la chiave cinese va bene per quello inglese...
perchè poi hanno aggiunto la versione cinese ? forse nella mia uni ci saranno molti cinesi? booh
ma il language pack come funge? lo masterizzo e lo uso post installazione di 7?
Facciamo un pò di chiarezza sui seriali:
con lo stesso seriale potete attivare sia la versione 32 che la 64, di una qualsiasi lingua!
esempio: se ho un seriale di una home premium in ita, posso attivare un windows 7 home premium 32 o 64 in ita, ma anche un 32 o 64 in eng, o de, o quel che vi pare! L'unica discriminante è la versione (in questo caso home premium)!
CaFFeiNe
08-09-2009, 03:58
Facciamo un pò di chiarezza sui seriali:
con lo stesso seriale potete attivare sia la versione 32 che la 64, di una qualsiasi lingua!
esempio: se ho un seriale di una home premium in ita, posso attivare un windows 7 home premium 32 o 64 in ita, ma anche un 32 o 64 in eng, o de, o quel che vi pare! L'unica discriminante è la versione (in questo caso home premium)!
sicuro che questo valga anche per msdnaa???
in questo caso io ho 4 licenze per attivarmi la mia professional in inglese a 64 bit?
(ho 32 e 64 sia cinese che inglese)
Le key scaricate da Technet valgono sia per la 32 che per la 64 bit, mentre nel caso di MSDNAA, la situazione probabilmente è diversa, se non ho capito male, visto che c'è una chiave per la 32 bit e una per la 64.
sicuro che questo valga anche per msdnaa???
Si, anch'io ho un abbonamento msdn aa, e ho in licenza due professional inglesi (32 e 64) e due francesi (32 e 64).
Mi sono fatto dare il dvd professional in italiano dal mio responsabile che ha un abbonamento technet plus, e ho usato i numeri di serie che ho in licenza per attivare 2 copie: notebook e fisso.
Sul notebook ho messo la licenza della eng a 32, e sul fisso la licenza della francese a 64: nessun problema su nessuno dei due...
Ripeto, la licenza (anche con vista era così) è per la versione del sistema in uso, non per la lingua o per 32/64!
:)
anche io sapero che funzionava così, il seriale è legato solo alla versione, quindi adesso che su msdnaa incominciano a diffondersi anche le versioni in lingua diversa dall'inglese, avremo minimo 4 seriali validi di seven
raga ho scaricato win7 professional x64 da msdnaa possibile che pesi solo 3giga?non è poco?hum...
Cmq bho nn so sde metterlo su sto win7,ho su Vista home premium...vedrò s ene vale la pena:fagiano:
raga ho scaricato win7 professional x64 da msdnaa possibile che pesi solo 3giga?non è poco?hum...
Tieni conto che la 32bit pesa 2,3 giga, per cui si, è possibile! :)
Cmq bho nn so sde metterlo su sto win7,ho su Vista home premium...vedrò s ene vale la pena:fagiano:
Fidati, ne vale la pena! ;)
NforceRaid
11-09-2009, 09:41
L'avevo scritta nel thread sbagliato :rolleyes: ora chiedo a voi.
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio, sono uno dei che ha l'abbonamento gratuito a technet di 3 mesi e mi scade il 5 ottobre, il rinnovo costa 266 euro.
Ad oggi ho scaricato le versioni RTM per i 4 pc che ho a casa e penso di ritenermi soddisfatto per i soldi che ho risparmiato.
Se rinnovo l'abbonamento ho un'altro anno a disposizione per gli aggiornamenti, ma siccome oramai win7 è uscito mi conviene rinnovarlo ora o magari aspettare l'anno prossimo verso la fine per farlo visto che novità in arrivo non mi sembra che ce ne siano ( a parte office 2010 ).
Ma se mi scade ora posso rinnovarlo fra qualche mese? (dubito)
Ciao:cool:
essendo studente universitario di inforamtica ho diritto all'iscrizione + download prodotti giusto?
Nel corso della registrazione però al secondo punto mi chiede:
"Immettere il numero di sottoscrizione Campus e School 3.4 Agreement ed il codice promozionale MSDN Academic Alliance nel campo sottostante. "
Dove lo rimedio questo numero?!
essendo studente universitario di inforamtica ho diritto all'iscrizione + download prodotti giusto?
Nel corso della registrazione però al secondo punto mi chiede:
"Immettere il numero di sottoscrizione Campus e School 3.4 Agreement ed il codice promozionale MSDN Academic Alliance nel campo sottostante. "
Dove lo rimedio questo numero?!
Guarda che non devi fare tu l'iscrizione ad Msdnaa, ma la tua università, che poi ti deve mandare un'email con i dati di accesso al sito ;)
Guarda che non devi fare tu l'iscrizione ad Msdnaa, ma la tua università, che poi ti deve mandare un'email con i dati di accesso al sito ;)
perfetto! ora capito :) grazie del chiarimento!
controlla che la tua universita sia iscritta al programma msdnaa e in caso affermativo richiedi i dati di accesso.
Sapete se l'università di trieste e quella di padova sono iscritte al servizio?
Se si da che pagine posso accedervi?
Grazie:D
che facoltà sei?
Ingegneria a trieste
guarda qua
http://www.inginf.units.it/Home/annunci-importanti/softwaremicrosoftperstudentidiingegneria
forse dovrete aspettare un po :boh:
Kundalini
13-09-2009, 18:35
mi potete dire gentilmente qual é la versione piú nuova di office da poter prelevare? io leggo la 2007 su technet...
mi potete dire gentilmente qual é la versione piú nuova di office da poter prelevare? io leggo la 2007 su technet...
la 2007, della 2010 (beta) ancora non se ne parla :(
Kundalini
13-09-2009, 19:52
la 2007, della 2010 (beta) ancora non se ne parla :(
a ok, grazie :)
rusie666
14-09-2009, 13:44
salve a tutti, io tramite msdn aa dell'università ho potuto prendere i seriali di seven x86 e x64.
Volevo sapere dato che non mi è chiaro su quanti pc posso installare seven con lo stesso seriale.
Il mio problema è che formatto spesso e ho già avuto problemi con l'attivazione ( ho provato a fare attivazione telefonica inserendo i numeri che mi hanno dato ma hanno dato errore cmq poi si è attivato ). Ora sto provando a installare seven sul portatile ma con la stessa chiave non si attiva
Volevo sapere dato che non mi è chiaro su quanti pc posso installare seven con lo stesso seriale.
1 seriale = 1 licenza = 1 pc.
Con le licenze msdn non sei legato allo specifico pc come per gli oem, quindi puoi usarli anche su pc differenti, purchè non contemporamente (es: lo installi su un pc che poi vendi, quindi lo riusi sul nuovo pc a patto di aver eliminato l'installazione dal vecchio).
rusie666
14-09-2009, 14:54
1 seriale = 1 licenza = 1 pc.
Con le licenze msdn non sei legato allo specifico pc come per gli oem, quindi puoi usarli anche su pc differenti, purchè non contemporamente (es: lo installi su un pc che poi vendi, quindi lo riusi sul nuovo pc a patto di aver eliminato l'installazione dal vecchio).
grazie ma come vedono che la copia nel pc vecchio è stata cancellata?
trunks986
14-09-2009, 15:44
ragazzi, mi sono appena collegato al mio account MSDNAA ed è stata aggiunto Windows 7 ITALIANO per x86 e x64......ma è la versione definitiva? avevo letto che su msdnaa sarebbe uscita il 1° ottobre quella definitiva in italiano. che mi dite la scarico e installo?? (lo faccio se mi confermate tutti che si tratta della release finale e non della RTM).
con il sistema in firma, mi consigliate la versione 64 bit oppure quella classica a 32bit?
grazie ma come vedono che la copia nel pc vecchio è stata cancellata?
Non credo possano vederlo... :D
Credo che la convalida dell'installazione vada comunque a buon fine, ma di fatto tu infrangi il contratto di licenza; poi, che nessuno venga a casa tua a contestarti il fatto è tutto un altro paio di maniche... ;)
ragazzi, mi sono appena collegato al mio account MSDNAA ed è stata aggiunto Windows 7 ITALIANO per x86 e x64......ma è la versione definitiva? avevo letto che su msdnaa sarebbe uscita il 1° ottobre quella definitiva in italiano. che mi dite la scarico e installo?? (lo faccio se mi confermate tutti che si tratta della release finale e non della RTM).
con il sistema in firma, mi consigliate la versione 64 bit oppure quella classica a 32bit?
La RTM È la definitiva,per la versione dipende da quanta ram hai,se > 4Gb allora vai di 64bit.
trunks986
14-09-2009, 15:53
La RTM È la definitiva,per la versione dipende da quanta ram hai,se > 4Gb allora vai di 64bit.
ho giusto 4gb....ma non cambia niente dal punto di vista della stabilità e velocità??
quindi quella presente ora su msdnaa è la versione che uscirà ad ottobre....come faccio a controllare che build è senza installarla?
rusie666
14-09-2009, 15:59
Credo che la convalida dell'installazione vada comunque a buon fine, ma di fatto tu infrangi il contratto di licenza; poi, che nessuno venga a casa tua a contestarti il fatto è tutto un altro paio di maniche... ;)
Se non possono vederlo vuol dire che si può convalidare più pc con la stessa chiave anche se non è legale. il mio problema è che dopo aver formattato mi diceva che non potevo convalidare con quella chiave
Se non possono vederlo vuol dire che si può convalidare più pc con la stessa chiave anche se non è legale. il mio problema è che dopo aver formattato mi diceva che non potevo convalidare con quella chiave
mmm, neanche con l'attivazione telefonica?
Vorrei fare anch'io una domanda da possessore di un account MSDNAA....... considerando che formatto spesso il pc (è più forte di me)....... quante volte posso attivare la stessa macchina con lo stesso seriale???
rusie666
14-09-2009, 17:28
mmm, neanche con l'attivazione telefonica?
ho provato ma i numeri che mi hanno dato non hanno funzionato cmq dopo ritentando con la normale attivazione si era attivato
ho provato ma i numeri che mi hanno dato non hanno funzionato cmq dopo ritentando con la normale attivazione si era attivato
Ah! Comunque alla fine è andata, bene allora! :)
trunks986
14-09-2009, 19:40
ho giusto 4gb....ma non cambia niente dal punto di vista della stabilità e velocità??
quindi quella presente ora su msdnaa è la versione che uscirà ad ottobre....come faccio a controllare che build è senza installarla?
help
help
Perchè ti interessa sapere la build se la scarichi direttamente da msdnaa? E' la definitiva, non c'è molto da controllare...
mm.. Mi pare un po' strano che MS non riesca a rilevare (ad es. durante un Windows Update, oppure un controllo WGA) che il seriale Retail sia "rimasto" sul pc vecchio.
Mi piacerebbe davvero sapere come migrare la licenza Retail, attivata su un PC, e stare sicuro che i sistemi Microsoft abbiano "capito" che sul vecchio PC non c'è più.
Basterebbe formattarlo, dite?
L'attivazione dello stesso seriale sul nuovo non dovrebbe indicare qualcosa del tipo:"Attenzione! Seriale già attivato su altro PC"??
Su Internet non sono mai riuscito a capire cosa succede in quel frangente..:stordita:
E parlo di versioni RETAIL, eh?
Life bringer
15-09-2009, 14:52
Il problema è infatti come si può accorgere che un seriale è utilizzato su più pc contemporaneamente, forse se facessero l'accesso nello stesso tempo o forse a distanza di poche ore o minuti, anche se è tutto relativo...
Oddio, di momenti in cui "controllare" se il seriale è attivato già altrove ce l'avrebbero, che diamine! :)
Minimo minimo durante l'attivazione n° 2 sul pc nuovo. Cosa succede realmente (licenza RETAIL): ti dice che è già attivato su un altro PC (quello vecchio)? O va avanti?!?
E se se ne accorgesse in quel frangente, consentirebbe di "spostare" (sui server MS) la licenza sul nuovo PC (perfettamente in linea con l'EULA della Retail)?
In questo modo, che so, al prossimo WGA sul PC vecchio (se qualche furbetto continuasse ad usarlo) MS potrebbe benissimo dire:"Ehi, ma tu non eri stato formattato?" :D
Però queste qui sopra sono mie supposizioni. Mi piacerebbe sapere cosa accade ad una normale licenza del genere, al momento del riutilizzo..:confused:
Life bringer
15-09-2009, 15:29
Anche quel che dici è fattibile, però penso che la risposta definitiva la abbia solo microsoft...
mm.. Mi pare un po' strano che MS non riesca a rilevare (ad es. durante un Windows Update, oppure un controllo WGA) che il seriale Retail sia "rimasto" sul pc vecchio.
Mi piacerebbe davvero sapere come migrare la licenza Retail, attivata su un PC, e stare sicuro che i sistemi Microsoft abbiano "capito" che sul vecchio PC non c'è più.
Basterebbe formattarlo, dite?
L'attivazione dello stesso seriale sul nuovo non dovrebbe indicare qualcosa del tipo:"Attenzione! Seriale già attivato su altro PC"??
Su Internet non sono mai riuscito a capire cosa succede in quel frangente..:stordita:
E parlo di versioni RETAIL, eh?
Oddio, di momenti in cui "controllare" se il seriale è attivato già altrove ce l'avrebbero, che diamine! :)
Minimo minimo durante l'attivazione n° 2 sul pc nuovo. Cosa succede realmente (licenza RETAIL): ti dice che è già attivato su un altro PC (quello vecchio)? O va avanti?!?
E se se ne accorgesse in quel frangente, consentirebbe di "spostare" (sui server MS) la licenza sul nuovo PC (perfettamente in linea con l'EULA della Retail)?
In questo modo, che so, al prossimo WGA sul PC vecchio (se qualche furbetto continuasse ad usarlo) MS potrebbe benissimo dire:"Ehi, ma tu non eri stato formattato?" :D
Però queste qui sopra sono mie supposizioni. Mi piacerebbe sapere cosa accade ad una normale licenza del genere, al momento del riutilizzo..:confused:
Tutto molto più semplice di come pensi :D
Microsoft durante l'attivazione del sistema operativo registra la configurazione hardware del tuo pc, questa config. serve nel caso si richieda una nuova attivazione del SO che se avviene sullo stesso hardware (stesso pc) va a buon fine automaticamente mentre nel caso di configurazione diversa dal precedente (il caso che hai detto tu ma anche nel caso di cambio di mobo o hard disk) si rifiuta l'attivazione automatica richiedendo la telefonata con operatore. Nel caso di licenza OEM tutto è molto più restrittivo e ottenere l'attivazione su una macchina diversa perché ad esempio hai cambiato scheda madre e/o hard disk non sarebbe possibile (in teoria)
nessun messaggio comunque compare in nessun caso di quelli da te citati, al massimo quello che può spuntare è "non è possibile effettuare l'attivazione effettuare una telefonata ad uno dei nostri operatori"...
Telefonata all'operatore, dici eh?
Be' lo immaginavo per la OEM. Della serie: "O convinci un operatore o puoi attaccarti", ma non per una Retail.
Io con le mie brave licenzine Technet, mi ci vedo a chiamare, che so, tra 1-2 anni, e richiedere l'attivazione di una licenza migrata su altro PC? :sofico:
Sì, potrei, certamente. Ma un operatore potrebbe benissimo dirmi "Ah, lei ha una licenza Technet vedo. Ancora la sta valutando, passati ben 2 anni?!?" :mc:
Telefonata all'operatore, dici eh?
Be' lo immaginavo per la OEM. Della serie: "O convinci un operatore o puoi attaccarti", ma non per una Retail.
Io con le mie brave licenzine Technet, mi ci vedo a chiamare, che so, tra 1-2 anni, e richiedere l'attivazione di una licenza migrata su altro PC? :sofico:
Sì, potrei, certamente. Ma un operatore potrebbe benissimo dirmi "Ah, lei ha una licenza Technet vedo. Ancora la sta valutando, passati ben 2 anni?!?" :mc:
si vede che hai poca dimestichezza con queste cose, Microsoft per esperienza personale e anche per le testimonianze che ho letto in questi anni, non fa tutti sti problemi che dici tu. L'unica cosa che ti chiedono all'atto dell'attivazione telefonica è:
1. perché ha formattato?
2. su quanti pc è installata questa licenza?
se rispondi bene a queste due domande vedrai attivata la tua licenza senza problemi. Per il resto fatti meno seghe mentali ;)
si vede che hai poca dimestichezza con queste cose, Microsoft per esperienza personale e anche per le testimonianze che ho letto in questi anni, non fa tutti sti problemi che dici tu. L'unica cosa che ti chiedono all'atto dell'attivazione telefonica è:
1. perché ha formattato?
2. su quanti pc è installata questa licenza?
se rispondi bene a queste due domande vedrai attivata la tua licenza senza problemi. Per il resto fatti meno seghe mentali ;)
Alla prima domanda che motivazione dai per non incappare in qualche casino???
Alla prima domanda che motivazione dai per non incappare in qualche casino???
Sistema che aveva bisogno di una ripulita a fondo o problemi con un virus che l'antivirus non riusciva a togliere! ;)
oppure che si è rotto l'hard disk e hai dovuto sostituirlo...
Sul mio MSDNAA non compare Windows 7 Professional in italiano ma solo in inglese! Essendo le licenze (seriali) legati alla versione e non alla lingua, posso farmi prestare da un amico il dvd di Windows 7 Professional in italiano e installarlo con il seriale della versione inglese??? Mi viene attivato???
Sul mio MSDNAA non compare Windows 7 Professional in italiano ma solo in inglese! Essendo le licenze (seriali) legati alla versione e non alla lingua, posso farmi prestare da un amico il dvd di Windows 7 Professional in italiano e installarlo con il seriale della versione inglese??? Mi viene attivato???
Leggi i miei post un paio di pagine addietro! ;)
manda una mail all'amministratore msdn-aa della tua università ( l'indirizzo lo trovi nella pagina msdn-aa ) e vedrai che lo aggiungerà- digli che sia l'università la Sapienza sia altre hanno inserito win7 in italiano oltre che in inglese
manda una mail all'amministratore msdn-aa della tua università ( l'indirizzo lo trovi nella pagina msdn-aa ) e vedrai che lo aggiungerà- digli che sia l'università la Sapienza sia altre hanno inserito win7 in italiano oltre che in inglese
L'ho già fatto senza ricevere alcuna risposta! :muro:
L'ho già fatto senza ricevere alcuna risposta! :muro:
riprova. vedi se c'è un numero di telefono ( di solito c'è ) e chiamali. Non si possono rifiutare di inserirlo.
Ciao
scusate se mi inserisco...
Ma perchè dovete installare il SO in italiano??
io ho scaricato da msdnaa W7 inglese e sono molto piu contento...anzi ci speravo che ci fosse la versione EN.
Avere il SO in ita porta solo a svantaggi, il piu importante è, come abbiamo visto con SP1 e SP2 di Vista, che gli aggiornamenti escono 3 mesi dopo(senza motivo), per non parlare di aggiornamenti importanti sulla sicurezza.....:O
Poi tanto i software li installo tutti in italiano....:read:
Fino a quando non ci inseriranno nelle lingue importanti gli SO in ita con me hanno chiuso.....
Ciao
scusate se mi inserisco...
Ma perchè dovete installare il SO in italiano??
io ho scaricato da msdnaa W7 inglese e sono molto piu contento...anzi ci speravo che ci fosse la versione EN.
Avere il SO in ita porta solo a svantaggi, il piu importante è, come abbiamo visto con SP1 e SP2 di Vista, che gli aggiornamenti escono 3 mesi dopo(senza motivo), per non parlare di aggiornamenti importanti sulla sicurezza.....:O
Poi tanto i software li installo tutti in italiano....:read:
Fino a quando non ci inseriranno nelle lingue importanti gli SO in ita con me hanno chiuso.....
ti quoto : la mia era solo una risposta per aiutare l'utente. Da parte mia uso sia win7 sia ubuntu 9.04 solo in INGLISSHHHHH :D
OK tellone!:cool:
una domanda: volevo installare la Asus AI suite e lo Smart Doctor ma nella RC non andavano....
sulla RTM qualcuno ha provato?:help:
mi scuso se qusta domanda è stata già fatta ma la funzione cerca non funziona e il post è lunghissimo....:)
Ho scaricato le 4 copie di windows 7 dal mio account Msdn academic.
Assodato che (purtroppo) sono delle RTM, sapete se nella versione finale ci sarà qualche cambiamento (ad esempio a livello di bug corretti) importante?
Come funziona per gli aggiornamenti una volta sul mercato la copia definitiva?
Sarà possibile aggiornare la RTM, magari correggendo anche quei bug e problemi corretti già nella release finale?
:confused:
Assodato che (purtroppo) sono delle RTM, sapete se nella versione finale ci sarà qualche cambiamento (ad esempio a livello di bug corretti) importante?
Perchè purtroppo?!? :mbe: L'RTM E' la versione finale!!!
E' quella che sarà sugli scaffali il 22 ottobre!
:confused:
Perchè purtroppo?!? :mbe: L'RTM E' la versione finale!!!
E' quella che sarà sugli scaffali il 22 ottobre!
Da quel che ho letto la RTM non è sempre la versione finale.
Ma se in questo caso è sicuro che le due versioni coincidono sono contento :)
hai letto male....................... :sofico:
Collision
18-09-2009, 10:51
La RTM è uguale alla versione da scaffale, ma non è la versione da scaffale!
La RTM è uguale alla versione da scaffale, ma non è la versione da scaffale!
si, non hai lo scatolo rispetto alla versione da scaffale !!
Scusa, ma non ho resistito :sofico:
si, non hai lo scatolo rispetto alla versione da scaffale !!
Scusa, ma non ho resistito :sofico:
l'unica differenza è proprio quella!!!! :D
potrebbe capitare (con tutti i software, non solo win) che qualche giorno dopo l'uscita della RTM si accorgano di errori madornali e decidano di fare un RTM versione 2.
quella di seven è uscita un mese fa quindi questa è la versione definitiva
Gentilmente qualcuno potrebbe pubblicarmi lo sha1 (gli hash che ci sono) delle versioni professional in italiano disponibili tramite MSDNAA????
Un amico mi ha prestato il dvd della versione in italiano ma vorrei controllare se è corrotta o meno..... :)
Ho provato a contattare il responsabile della mia università per fare abilitare il download della versione italiana, ma nulla non risponde ne alle mail ne al telefono..... sarà ancora in vacanza..... se entro lunedì non lo riesco a contattare installo la versione inglese! Non che nn vada daccordo con l'inglese ma preferisco l'italiano.... puta caso che debba addentrarmi nei meandri degli strumenti di amministrazione, sai che pasticci che andrei a combinare!
Gentilmente qualcuno potrebbe pubblicarmi lo sha1 (gli hash che ci sono) delle versioni professional in italiano disponibili tramite MSDNAA????
x86: 1249BBB74950A6C246A1DA06AB643E512B003520
x64: 3E9F180BDDA0FB3521A35EF242B5725DB9EDCE61
Li trovi qua: http://technet.microsoft.com/it-it/subscriptions/downloads/default.aspx
Un paio di domande da possessore di account MSDNAA....
1)Ho la possibilità di scaricare Windows 7 Prof. sia in inglese che in cinese (x64 e x86), questo significa che ho quattro seriali disponibili e che quindi posso installare windows 7 prof. su quattro macchine differenti???
2)Capito che il seriale non fa distinzione sulle lingue, quindi se posseggo un seriale per la versione professional in inglese lo potrò tranquillamente adottare per la versione italiana, ma il seriale fa distinzione tra x86 e x64????
3)Per ottenere il seriale devo per forza scaricare prima tutta la iso???
Grazie anticipatamente ;)
1)Ho la possibilità di scaricare Windows 7 Prof. sia in inglese che in cinese (x64 e x86), questo significa che ho quattro seriali disponibili e che quindi posso installare windows 7 prof. su quattro macchine differenti???
2)Capito che il seriale non fa distinzione sulle lingue, quindi se posseggo un seriale per la versione professional in inglese lo potrò tranquillamente adottare per la versione italiana, ma il seriale fa distinzione tra x86 e x64????
1) si, hai 4 seriali
2) i seriali possono essere usati INDISTINTAMENTE per x86 e x64
3) no è necessario scaricare le iso: procedi con "l'acquisto" a costo 0 ( vedrai la scriffa FREE ) mettendo i softwares nel carrello. Poi, andando nella sezione MY SOFTWARE, potrai leggere I SERIALI ;)
CARVASIN
20-09-2009, 09:00
L'offerta technet plus di 3 mesi scade automaticamente o va eseguita qualche procedura di... "non aggiornamento automatico"? :D
Grazie.
Ciao!
Mister24
20-09-2009, 10:26
1) Si
2) No, lo stesso seriale lo puoi usare sia con la 32bit sia con la 64bit.
3) No, quando clicchi su MSDNAA per scaricare ti apre una pagina con tutte le informazioni per il download tra cui il seriale.
Ultima domanda.....
Nel caso in cui mi facessi generare 4 seriali (tutti quelli disponibili) tramite i vari download di MSDNAA e di questi 4 ne utilizzassi solo 2..... gli altri 2 seriali generati ma non utilizzati hanno una qualche scadenza per essere utilizzati?? Cioè posso conservarmeli nel caso in cui dovessi cambiare pc l'anno prossimo??
Ultima domanda.....
Nel caso in cui mi facessi generare 4 seriali (tutti quelli disponibili) tramite i vari download di MSDNAA e di questi 4 ne utilizzassi solo 2..... gli altri 2 seriali generati ma non utilizzati hanno una qualche scadenza per essere utilizzati?? Cioè posso conservarmeli nel caso in cui dovessi cambiare pc l'anno prossimo??
Puoi usarli quando vuoi, non c'è limitazione di tempo.
Io ho usato 2 mesi fa una licenza Vista che avevo scaricato più di un anno fa.
autista2
21-09-2009, 17:12
scusate ma le versioni di windows 7 in cinese compaiono sempre nel menu a tendina? perché io vedo solo le due versioni in lingua inglese
Ne approfitto per fare una domanda qua senza aprire un nuovo thread......
Se ottengo un seriale di xp versione inglese tramite MSDNAA, potrò utilizzarlo ugualmente per la versione italiana (ovviamente a parità di service pack)???
Se ottengo un seriale di xp versione inglese tramite MSDNAA, potrò utilizzarlo ugualmente per la versione italiana (ovviamente a parità di service pack)???
Certo.
Certo.
Maddai, sicuro? Io ho sempre saputo questo valeva su vista/7, se vale anche per xp è una buona notizia!
io l'ho fatto e non ho avuto nessun problema, :boh: anche con service pack diversi :read:
intendo dire che anche se prendi un seriale eng sp0 puoi utilizzarlo per attivare una installazione ita con sp3 incluso ;)
Ragazzi, so che ormai siete tutti presi da window7 ( ;) ), ma ho una richiesta di aiuto per tutti quelli che hanno un abbonamento technet!
Faccio una premessa: ho un regolare account MSDNAA da cui posso prelevare determinati software.
Tra questi, ho la possibilità di scaricare il vecchio MS-DOS 6.22 e Windows 3.11, però in lingua inglese... :rolleyes:
Io li vorrei entrambi in italiano, però non mi pare il caso di andare a chiederlo al sysadmin (già mi immagino la faccia! :D ), per cui chiedo: è possibile che una anima pia qua dentro con abbonamento technet me li passi? :D
Sottolineo che non credo di infrangere nessuna regola di utilizzo del software, visto che comunque li ho in licenza tramite MSDN AA (se posso lo dimostro anche volentieri a chi mi fa sto favore).
Se questo messaggio viola le regole del forum (anche se non credo, visti i punti sopra), ditemelo che lo elimino direttamente! ;)
Grazie!
conan_75
22-09-2009, 18:48
ms dos è solo inglese...mi pare pure win 3.1.
Life bringer
22-09-2009, 18:50
Se non è contro qualche regola o regolamento per me nessun problema a passarteli, vediamo che dice un mod eventualmente...
Edit: nope io scaricai la versione ita: IT_MSDOS622, IT_WIN311
No,win 3.1 era anche in ita,erano 10 floppy...ce lo avevo in ufficio.
Se non è contro qualche regola o regolamento per me nessun problema a passarteli, vediamo che dice un mod eventualmente...
Edit: nope io scaricai la versione ita: IT_MSDOS622, IT_WIN311
No,win 3.1 era anche in ita,erano 10 floppy...ce lo avevo in ufficio.
Sono entrambi in ita per chi ha technet; questi sono i nomi dei files:
MS-DOS: it_msdos622.exe
Windows 3.11: it_win311.exe
Windows 3.11 per workgroup: it_wfw311.exe
Li trovate qui: http://technet.microsoft.com/it-it/subscriptions/downloads/default.aspx
Allora aspettiamo il benestare dei mod! :)
p.s.: comunque la differenza tra il dos in ita o eng la vedi solo nell'help in linea, o nei file txt! ;)
conan_75
22-09-2009, 20:17
Ricordavo male...ovvero ho usato per anni dos e windows 3.1 in italiano (3 dischi il primo e 6 il secondo se non ricordo male) però su technet mi pareva fossero disponibili solo in inglese ;)
edit, ho controllato ora con il mio abbonamento technet plus: dos e win 3.11 in ita, mentre win 3.1 e 3.2 solo in eng.
Salve a tutti!
Siccome non ho trovato informazioni chiare in rete, volevo sapere come ci si iscrive all'MSDNAA, e soprattutto se, siccome sono studente al politecnico di torino, l'iscrizione è gratuita,
Grazie in anticipo per le risposte:D
Salve a tutti!
Siccome non ho trovato informazioni chiare in rete, volevo sapere come ci si iscrive all'MSDNAA, e soprattutto se, siccome sono studente al politecnico di torino, l'iscrizione è gratuita,
Grazie in anticipo per le risposte:D
Non ci si iscrive, è la tua facoltà che se ha sottoscritto l'abbonamento manda ai propri studenti una mail con i dati di accesso
http://www.lep.polito.it/msdnaa/default.aspx
il sito è questo quindi la tua facoltà è abbonata, le cose possono essere così:
1. la tua facoltà non gode di questo privilegio;
2. ti hanno mandato la mail e tu l'hai cestinata :cry:
3. ti hanno dimenticato :sofico:
In ogni caso ti consiglio di mandare una mail a questo prof. http://www.lep.polito.it/Informazioni/contatti.aspx
Ragazzi, so che ormai siete tutti presi da window7 ( ;) ), ma ho una richiesta di aiuto per tutti quelli che hanno un abbonamento technet!
Faccio una premessa: ho un regolare account MSDNAA da cui posso prelevare determinati software.
Tra questi, ho la possibilità di scaricare il vecchio MS-DOS 6.22 e Windows 3.11, però in lingua inglese... :rolleyes:
Io li vorrei entrambi in italiano, però non mi pare il caso di andare a chiederlo al sysadmin (già mi immagino la faccia! :D ), per cui chiedo: è possibile che una anima pia qua dentro con abbonamento technet me li passi? :D
Sottolineo che non credo di infrangere nessuna regola di utilizzo del software, visto che comunque li ho in licenza tramite MSDN AA (se posso lo dimostro anche volentieri a chi mi fa sto favore).
Se questo messaggio viola le regole del forum (anche se non credo, visti i punti sopra), ditemelo che lo elimino direttamente! ;)
Grazie!
Mi dispiace, ma niente link a download diretti ospitati su altri siti oltre quelli autorizzati da Microsoft stessa ;)
robertogl
24-09-2009, 14:08
raga,ricordate quella bella promozione technet di 3 mesi?:D
beh,la mia scadeva il 14 settembre...il punto è che posso ancora richiedere i codici,nuovi!! :eek:
ma è normale?come mai?
Non ci si iscrive, è la tua facoltà che se ha sottoscritto l'abbonamento manda ai propri studenti una mail con i dati di accesso
http://www.lep.polito.it/msdnaa/default.aspx
il sito è questo quindi la tua facoltà è abbonata, le cose possono essere così:
1. la tua facoltà non gode di questo privilegio;
2. ti hanno mandato la mail e tu l'hai cestinata :cry:
3. ti hanno dimenticato :sofico:
In ogni caso ti consiglio di mandare una mail a questo prof. http://www.lep.polito.it/Informazioni/contatti.aspx
quindi...ti inscrivi....
però non ti inscrivi ad un servizio Microsoft ma al servizio della tua università che lo ha in licenza dalla MS.
tant'è che devi fare esplicita richiesta...
fra l'altro non so se l'università lo paga o rientra nel concetto di diritto allo studio.....ecc..
Lo sento dire da molti ma non ho mai visto nessun documento esplicito......
quindi...ti inscrivi....
però non ti inscrivi ad un servizio Microsoft ma al servizio della tua università che lo ha in licenza dalla MS.
tant'è che devi fare esplicita richiesta...
fra l'altro non so se l'università lo paga o rientra nel concetto di diritto allo studio.....ecc..
Lo sento dire da molti ma non ho mai visto nessun documento esplicito......
Certo che la tua Uni paga il servizio, ti pare che Micro$oft regala i propri programmi.
Per quanto riguarda i dati di accesso dovrebbero essere forniti senza alcuna richiesta a tutti gli studenti della facoltà interessate. Magari tu non l'hai ricevuta perché la tua facoltà non ha questo privilegio.
Ps. Qual'è la tua facoltà?
Certo che la tua Uni paga il servizio, ti pare che Micro$oft regala i propri programmi.
Per quanto riguarda i dati di accesso dovrebbero essere forniti senza alcuna richiesta a tutti gli studenti della facoltà interessate. Magari tu non l'hai ricevuta perché la tua facoltà non ha questo privilegio.
Ps. Qual'è la tua facoltà?
Sono una matricola della IV facolta (organizzazione d'impresa) e sul sito linkato qualche post prima c'è scritto che all'interno del progetto vi sono dei software come access se non sbaglio che sono specifici per la 4 facoltà..
P.s.ho controllato la mail e non c'è alcun messaggio, martedì magari chiedo al prof di info...
No assolutamente confermo che l'inscrizione và fatta dallo studente...
poi è chiaro che magari c'è qualche facoltà che informa lo studente di questa possibilità.....ma è irrilevante...
Non ha senso fornire dei dati(e quindi inscrivere) una persona che non è interessata.....se lo si è si fa richiesta.....
io per esempio l'ho fatta un bel po dopo......se permetti lo decido io quando e come inscrivermi ad un servizio...;)
ps:Ho appena verificato che c'è il pagamento di un canone annuale.....se volete posto il documento...
A me ha iscritto la facoltà, così come tutti i miei colleghi.
A me ha iscritto la facoltà, così come tutti i miei colleghi.
1)ma tu fai informatica o ingegneria?
2)non sto dicendo che non succeda...almeno in qualche facoltà....ma secondo me è una cosa assurda....perché siccome è un servizio deve essere l'utente a richiederlo...è una questione di principio...
poi fra l'altro non so se la cifra che paga la facoltà varia a seconda del numero di licenze concesse...per cui in questo senso è giusto che se lo facciano solo coloro che sono veramente interessati....
Tanto per dire...c'è un sacco di gente ad informatica che usa sistemi Linux.....e non gliene può fregare niente delle licenze MS...
Ingegneria edile-architettura.
Maximo69
26-09-2009, 20:16
Ciao,
Ci si iscrive ad ACM pagando una Student Membership annuale da 19$.
Da MyACM si puo' richiedere facoltativamente l'accesso a MSDNAA.
Tutto qui, sembra complicato ma non lo e' :)
Attesa totale per l'accesso a MSDNAA circa due giorni.
Avere Windows 7 Professional [Licenze Eng/Fre - x86/x64 con possibilita' di scaricare i LP] 100% genuino per 19$ mi sembra una vaccata non approfittarne ;)
Senza contare che in futuro metteranno a disposizione anche l'Edizione Enterprise, cosi' come e' stato fatto per Vista.
byz
ma qui
https://campus.acm.org/public/QuickJoin/qj_control.cfm?form_type=Student
leggo che
The Microsoft Developer Academic Alliance package
DOES NOT contain Windows 7.
ed inoltre
Please note: The Microsoft Developer Academic Alliance package offered to Student Members DOES NOT CONTAIN ANY VERSION OF Windows 7.
sbaglio o uno Windows 7 se lo deve scordare :cry ?
raga,ricordate quella bella promozione technet di 3 mesi?:D
beh,la mia scadeva il 14 settembre...il punto è che posso ancora richiedere i codici,nuovi!! :eek:
ma è normale?come mai?
i codici è normale..ma puoi scaricare i programmi e s.o???
i codici è normale..ma puoi scaricare i programmi e s.o???
Non è normale. I codici "già richiesti" li puoi continuare a vedere, ma RICHIEDERE nuovi codici dovrebbe essere interdetto.. almeno così dice l'abbonamento Technet... :confused:
davide66
30-09-2009, 15:57
Rinnovato TechNet Direct. :cool:
Ippo 2001
30-09-2009, 17:19
salve ragazzi sto cercando di rinnovare il mio abbonamento a technet, ma quando vado ad inserire Nome Cognome e l'ID abbonato mi da un errore, ho provato a scrivere al servizio assistenza ma niente.
per chi ha già rinnovato, quanto viene il rinnovo della versione Direct?
davide66
30-09-2009, 17:23
salve ragazzi sto cercando di rinnovare il mio abbonamento a technet, ma quando vado ad inserire Nome Cognome e l'ID abbonato mi da un errore, ho provato a scrivere al servizio assistenza ma niente.
per chi ha già rinnovato, quanto viene il rinnovo della versione Direct?
Io ho solo seguito il link inviatomi da chi aveva realizzato la promozione dei tre mesi gratuiti. Tale opzione è valida SOLO per chi rinnova prima dello scadere dei tre mesi e l'importo è di € 250 + IVA.
Ippo 2001
30-09-2009, 18:16
Io ho solo seguito il link inviatomi da chi aveva realizzato la promozione dei tre mesi gratuiti. Tale opzione è valida SOLO per chi rinnova prima dello scadere dei tre mesi e l'importo è di € 250 + IVA.
ah la promozione di EDIT giusto ? se stai sul sito di technet c'è la possibiltà di estendere tramite sito ... costerebbe penso di meno
davide66
30-09-2009, 18:27
ah la promozione di EDIT giusto ? se stai sul sito di technet c'è la possibiltà di estendere tramite sito ... costerebbe penso di meno
Non costerebbe di meno.
Ippo 2001
30-09-2009, 18:29
Non costerebbe di meno.
dici ? vedendo il prezzo visualizzato per l'acquisto in $ mi aspetto che l'estensione di un account già creato costi di meno ...
davide66
30-09-2009, 18:31
dici ? vedendo il prezzo visualizzato per l'acquisto in $ mi aspetto che l'estensione di un account già creato costi di meno ...
Io lo vedo in euro, non in dollari e non costa meno.
Ippo 2001
30-09-2009, 18:41
Io lo vedo in euro, non in dollari e non costa meno.
strano ... forse avendo il sistema in inglese e gli STATES come località mi visualizza tutto in dollari
Ragazzi, scusate, una domanda veloce: è vero che è possibile utilizzare uno stesso seriale ottenuto con Technet Plus su 10 macchine diverse, purché siano tutte del titolare dell'abbonamento?
Così mi è parso di capire dal contratto di licenza Technet Plus.
Ve lo chiedo, perché avendo preso un netbook, vorrei utilizzare la stessa chiave per Windows 7 che ho sul notebook principale.
Thanks! ;)
Ragazzi, scusate, una domanda veloce: è vero che è possibile utilizzare uno stesso seriale ottenuto con Technet Plus su 10 macchine diverse, purché siano tutte del titolare dell'abbonamento?
Così mi è parso di capire dal contratto di licenza Technet Plus.
Ve lo chiedo, perché avendo preso un netbook, vorrei utilizzare la stessa chiave per Windows 7 che ho sul notebook principale.
Thanks! ;)
Dato che hai technet puoi richiedere fino a dieci chiavi per versione. Perché vuoi usare proprio la stessa :boh: non ne vedo il motivo
Dato che hai technet puoi richiedere fino a dieci chiavi per versione. Perché vuoi usare proprio la stessa :boh: non ne vedo il motivo
Proprio per evitare di sprecare chiavi inutilmente.
Se è possibile utilizzare la stessa fino a 10 PC diversi, per quale motivo dovrei "bruciarmi" un'altra chiave?
Proprio per evitare di sprecare chiavi inutilmente.
Se è possibile utilizzare la stessa fino a 10 PC diversi, per quale motivo dovrei "bruciarmi" un'altra chiave?
e la miseria!!!! ma quanti pc tieni? :confused: :rolleyes: :mbe:
e la miseria!!!! ma quanti pc tieni? :confused: :rolleyes: :mbe:
ah ah ah!
Cmq io quando ho formattato ho rimesso la stessa chiave e ovviamente l'ha presa senza fare storie! però l'hardware era lo stesso, quindi non so se può servire come prova! :)
ah ah ah!
Cmq io quando ho formattato ho rimesso la stessa chiave e ovviamente l'ha presa senza fare storie! però l'hardware era lo stesso, quindi non so se può servire come prova! :)
sono 10 attivazioni in caso di cambio hardware e tre attivazioni in caso di formattazione lasciando inalterato l'hardware.
sono 10 attivazioni in caso di cambio hardware e tre attivazioni in caso di formattazione lasciando inalterato l'hardware.
Possibile? Mi sembra un controsenso. Dove sarebbe scritto? :confused:
Cioè, se io giro la mia licenza su computer diversi (HW diverso questo significa) lo posso fare per ben 10 volte, mentre se lo faccio con ID hardware identici, dopo la 3a volta mi chiede di attivare?!? :mbe:
Bada bene che una versione "restricted" come sarebbe una OEM la prima delle 2 cose la IMPEDISCE, mentre la seconda la lascia fare come e quante volte ti pare.
E che su Technet si va al contrario?
NotteSenzaStelle
02-10-2009, 10:53
Io vi consiglio sempre di fare un'installazione pulita,attivare Windows ed Office con le chiavi originali e poi creare un'immagine del sistema con il tool integrato di Windows 7,così quando formattate invece di reinstallare da 0 ripristinate l'immagine ;)
Io vi consiglio sempre di fare un'installazione pulita,attivare Windows ed Office con le chiavi originali e poi creare un'immagine del sistema con il tool integrato di Windows 7,così invece di formattare ripristinate l'immagine ;)
è quello che ho fatto anche io
Draven94
03-10-2009, 17:09
Io vi consiglio sempre di fare un'installazione pulita,attivare Windows ed Office con le chiavi originali e poi creare un'immagine del sistema con il tool integrato di Windows 7,così quando formattate invece di reinstallare da 0 ripristinate l'immagine ;)
La soluzione dell'immagine è certamente quella migliore anche se a tal proposito consiglio software di terze parti per crearsi l'immagine.
La soluzione dell'immagine è certamente quella migliore anche se a tal proposito consiglio software di terze parti per crearsi l'immagine.
perchè mai?? Il tool integrato in windows 7 va benissimo :cool:
Draven94
03-10-2009, 18:20
perchè mai?? Il tool integrato in windows 7 va benissimo :cool:
Dal mio punto di vista è poco gestibile e poi, avendo HDD partizionato, non mi fa salvare l'immagine sulla partizione diversa da quella di sistema (che per l'appunto è la partizione oggetto dell'immagine). Personalmente prediligo Macrium reflect free che mi permette tutto ciò e mi consente di creare un cd rescue linux based nel caso in cui il sistema non dovesse più avviarsi. :)
Per un motivo che ancora devo capire mi hanno inibito l'accesso all'msdnaa! :mad:
Quello che mi domando è.... le licenze generate ma non utilizzate sono ancora e continueranno ad essere valide???? :confused:
83darking83
04-10-2009, 08:27
Per un motivo che ancora devo capire mi hanno inibito l'accesso all'msdnaa! :mad:
Quello che mi domando è.... le licenze generate ma non utilizzate sono ancora e continueranno ad essere valide???? :confused:
Credo proprio di si! ;)
Dal mio punto di vista è poco gestibile e poi, avendo HDD partizionato, non mi fa salvare l'immagine sulla partizione diversa da quella di sistema (che per l'appunto è la partizione oggetto dell'immagine). Personalmente prediligo Macrium reflect free che mi permette tutto ciò e mi consente di creare un cd rescue linux based nel caso in cui il sistema non dovesse più avviarsi. :)
non per fare polemica , ma anche l'utility integrata in windows 7 permette di creare un "rescue cd" dal quale è possibile fare il boot e tentare un semplice ripristino tramite cosole oppure ricaricare l'immagine di sistema precedentemente salvata ( l'immagine può essere caricata o memorizzata anche in un computer diverso collegato in rete )
Draven94
04-10-2009, 11:24
non per fare polemica , ma anche l'utility integrata in windows 7 permette di creare un "rescue cd" dal quale è possibile fare il boot e tentare un semplice ripristino tramite cosole oppure ricaricare l'immagine di sistema precedentemente salvata ( l'immagine può essere caricata o memorizzata anche in un computer diverso collegato in rete )
A me è la seconda parte che mi lascia perplesso. La mia comodità è per l'appunto il salvataggio dell'immagine "sull'altra partizione", ma con il tool integrato proprio non ci riesco, ovvero la procedura non va avanti. Sbaglio io qualcosa o è proprio così? Comunque sia ho utilizzato Macrium anche sotto Vista senza nessun problema e con soddisfazione per cui continuerò ad utilizzare tale software anche sotto W7, ma qualche chiarimento sul funzionamento del tool integrato in Windows è bene accetto, soprattutto vorrei sapere quali sono le possibilità di salvataggio che è ciò che più mi interessa :p
un minuto di silenzio in memoria del nostro abbonamento free a technet che scade oggi! :(
Life bringer
05-10-2009, 11:06
:eek:
Vediamo se c'è qualcosa di succoso allora ç_ç
orsogrigioita
05-10-2009, 11:07
un minuto di silenzio in memoria del nostro abbonamento free a technet che scade oggi! :(
E un ringraziamento a chi ce lo ha fatto conoscere! (nel mio caso: Grazie jhon18 :D )
R.I.P. :(
:sofico:
E un ringraziamento a chi ce lo ha fatto conoscere! (nel mio caso: Grazie jhon18 :D )
e nel mio caso ringrazio l'utente @ndrey.
conan_75
05-10-2009, 11:21
Ringrazio anche io...proprio ieri ho portato giù le ultime cose...oltre che tutti i codici :D
Life bringer
05-10-2009, 11:28
Qui siamo ot comunque, a voi cosa mancava? :asd:
idem! me l'ha fatto conoscere lui! :D
Ringrazio anche io...proprio ieri ho portato giù le ultime cose...oltre che tutti i codici :D
A ri-idem! :D
Qui siamo ot comunque, a voi cosa mancava? :asd:
dopo vista/seven/xp e office 2007 (in tutte le salse con retalivi seriali per tutti i tipi)...direi che l'unica cosa mancante sarebbe office 2010..però ancora di tempo ce n'è!
speriamo che per quella data ci sia un'altra promozione! :sofico:
Life bringer
05-10-2009, 13:48
Sono pessimista, questa promozione è un po' come la vincita alla lotteria, diciamo che capita una volta nella vita, se si è fortunati :asd:
stambeccuccio
05-10-2009, 14:49
R.I.P. (http://en.wikipedia.org/wiki/Requiescat_in_pace) TechNet aggratis*.. :(
che hai fatto felice tanti utenti increduli che non avrebbero mai pensato lontamente di comprarsi un abbonamento.
*e questo grazie alla generosità ed iniziativa di un EDIT reseller[/URL] italiano :)
PS: LOL R.I.P. (http://www.rip.it/) google in italiano!!! :sofico:
Draven94
05-10-2009, 16:21
Mi unisco anch'io alla solidarietà generale:
Many thanks Technet! :D
davide66
05-10-2009, 16:33
Mi unisco anch'io alla solidarietà generale:
Many thanks Technet! :D
Io ho ringraziato con il rinnovo aspettando Office 2010 :D
Grazie di cuore Technet..
Se non fosse che ti sei dimenticata di postare le ISO di 7 in edizione "N" (nonostante averci dato 10+10+10+10etc. product keys delle stesse...) :cool:
(mo' dove le annamo a trova'???) :D
Life bringer
05-10-2009, 18:34
vabbeh io ero più curioso di provare la versione purgata anche di IE :asd:
Io ce l'ho ancora attivo nonostante mi sia scaduto ieri :eek:
alethebest90
06-10-2009, 13:42
è attivo anche a me :asd:
A me è la seconda parte che mi lascia perplesso. La mia comodità è per l'appunto il salvataggio dell'immagine "sull'altra partizione", ma con il tool integrato proprio non ci riesco, ovvero la procedura non va avanti. Sbaglio io qualcosa o è proprio così? Comunque sia ho utilizzato Macrium anche sotto Vista senza nessun problema e con soddisfazione per cui continuerò ad utilizzare tale software anche sotto W7, ma qualche chiarimento sul funzionamento del tool integrato in Windows è bene accetto, soprattutto vorrei sapere quali sono le possibilità di salvataggio che è ciò che più mi interessa :p
Credo tu sbagli qualcosa. Io ho salvato l'immagine su un'altra partizione dello stesso array. Mi ha solo mostrato un avviso ma ha poi fatto il tutto senza una piega, creazione del dvd di ripristino compresa... :boh: :)
è attivo anche a me :asd:
effettivamente anche io lo ho ancora attivo..:eek:
Draven94
06-10-2009, 22:41
Credo tu sbagli qualcosa. Io ho salvato l'immagine su un'altra partizione dello stesso array. Mi ha solo mostrato un avviso ma ha poi fatto il tutto senza una piega, creazione del dvd di ripristino compresa... :boh: :)
Effettivamente riprovando adesso la procedura va: appare anche a me un avviso ma, diversamente da quanto mi accadeva precedentemente, adesso posso procedere nell'operazione. Tuttavia non ho capito una cosa: Macrium mi permette di creare un cd d'avvio in caso il sistema non dovesse più avviarsi. Il tool integrato prevede questa opzione?
Kundalini
06-10-2009, 23:01
scusate anche a voi technet funziona ancora? a me fa scaricare...
Effettivamente riprovando adesso la procedura va: appare anche a me un avviso ma, diversamente da quanto mi accadeva precedentemente, adesso posso procedere nell'operazione. Tuttavia non ho capito una cosa: Macrium mi permette di creare un cd d'avvio in caso il sistema non dovesse più avviarsi. Il tool integrato prevede questa opzione?
certo che lo prevede. Te l'ho scritto anche qualche post fa , ma sembra che tu non lo abbia neanche letto, magari perchè eri sicuro delle tue convinzioni ! :)
Draven94
07-10-2009, 00:44
certo che lo prevede. Te l'ho scritto anche qualche post fa , ma sembra che tu non lo abbia neanche letto, magari perchè eri sicuro delle tue convinzioni ! :)
Questa risposta mi sa tanto di polemica, vabbè lasciamo perdere...le mie convinzioni sono che Macrium funziona egregiamente, così come confermato da tanti utenti qui sul forum...
scusate anche a voi technet funziona ancora? a me fa scaricare...
Anche a me :cool:
Al termine della creazione del backup mi ha chiesto se volevo anche il dvd di ripristono. Risposto si e l'ha creato, tutto qui....
Funziona ancora anche a me!
Secondo me i motivi posso essere questi (metto anche le percentuali di probabilità accanto :asd:):
1) l'abbonamento viene disattivato dopo qualche giorno --> 70%
2) l'abbonamento dura fino a fine ottobre-----29%
3) per uno strano bug interno il nostro abbonamento non scade e prima che se ne accorgano passerà un annetto! --> 1% :mc: :sofico:
Questa risposta mi sa tanto di polemica, vabbè lasciamo perdere...le mie convinzioni sono che Macrium funziona egregiamente, così come confermato da tanti utenti qui sul forum...
OT
polemica?? figurati !!! Per così poco? :confused:
fine OT
Draven94
07-10-2009, 11:10
Al termine della creazione del backup mi ha chiesto se volevo anche il dvd di ripristono. Risposto si e l'ha creato, tutto qui....
Grazie per la risposta. Il fatto che si potesse creare il DVD di ripristino l'ho afferrato in quanto c'è proprio una voce, ma il mio dubbio è il contenuto di quel DVD: contiene l'intera immagine creata oppure è un "DVD d'avvio" che poi permette di selezionare l'immagine salvata sull'altra partizione? Il mio dubbio è semplicemente questo... :rolleyes:
Grazie per la risposta. Il fatto che si potesse creare il DVD di ripristino l'ho afferrato in quanto c'è proprio una voce, ma il mio dubbio è il contenuto di quel DVD: contiene l'intera immagine creata oppure è un "DVD d'avvio" che poi permette di selezionare l'immagine salvata sull'altra partizione? Il mio dubbio è semplicemente questo... :rolleyes:
la seconda che hai detto... :D
cmq , penso che il discorso sia un pò OT
Draven94
07-10-2009, 13:58
la seconda che hai detto... :D
cmq , penso che il discorso sia un pò OT
Ah ok grazie, ora è tutto più chiaro.
....fine OT :fagiano:
riapro e chiudo OT: quel DVD di ripristino serve UNICAMENTE se non si disponesse del DVD originale di installazione di 7 (es. un notebook che non lo ha abbinato). Per tutti gli altri basta inserire il DVD di installazione e cliccare su Ripara per trovare (tra le altre) la voce per procedere al ripristino.
E, girando quel DVD sotto WinRE, l'immagine la può pescare da dischi RAID, NAS, USB, HDD interni, etc. :cool: al limite anche aggiungendo al volo i drivers via floppy/ chiavetta USB (se non riconosciuti nativamente dal DVD).
(Chiudo offtopic) :D
Kundalini
07-10-2009, 15:00
Funziona ancora anche a me!
Secondo me i motivi posso essere questi (metto anche le percentuali di probabilità accanto :asd:):
1) l'abbonamento viene disattivato dopo qualche giorno --> 70%
2) l'abbonamento dura fino a fine ottobre-----29%
3) per uno strano bug interno il nostro abbonamento non scade e prima che se ne accorgano passerà un annetto! --> 1% :mc: :sofico:
tempo fá ho letto su un'altro forum che nel 2007 é stata fatta una promozione uguale a quella di quest'anno per technet, ed anche in quella occasione l'abbonamento non smise di funzionare alla scadenza prestabilita ma ben dieci giorni dopo, se ripesco il link a quel forum lo posto...
edit.. l'abbonamento non smise di funzionare alla scadenza prestabilita ma ben dieci giorni dopo, se ripesco il link a quel forum lo posto...
è normale che non smetta immediatamente alla scadenza, succede anche negli abbonamenti editoriali: ti danno tempo per il rinnovo qualora fosse fatto all'ultimo momento; l'@mail di remember è poi arrivata solo da qualche giorno
davide66
07-10-2009, 19:15
Su TechNet c'è:
http://img207.imageshack.us/img207/2396/technet.jpg (http://img207.imageshack.us/i/technet.jpg/)
cut
*e questo grazie alla generosità ed iniziativa di un EDIT reseller[/URL] italiano :)
Non postate i nomi degli shop in questione ed evitate i relativi link diretti, grazie.
Ci sono sempre i pvt.
tempo fá ho letto su un'altro forum che nel 2007 é stata fatta una promozione uguale a quella di quest'anno per technet, ed anche in quella occasione l'abbonamento non smise di funzionare alla scadenza prestabilita ma ben dieci giorni dopo, se ripesco il link a quel forum lo posto...
io confido in quell' 1%! :D
robertogl
07-10-2009, 20:40
Su TechNet c'è:
http://img207.imageshack.us/img207/2396/technet.jpg (http://img207.imageshack.us/i/technet.jpg/)
ma è la versione finale?:eek:
a scaricare prima che scada completamente l'account :eek:
stambeccuccio
07-10-2009, 21:37
cmq raga', per chi ha interesse ed al fine di evitare confusione. ;)
Questa è la versione definitiva di Windows XP Mode in italiano: 1.3.7600.16422
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091007222535_screenshot.1.jpg
e, questi sono gli shot di installazione che spiegano su quali Edizione è possibile usarla, con hardware che però ha le Intel VT (Virtualisation Techonology) compatibili e abilitate da bios :read:, e a che cosa serve (servirebbe) l' XP Mode:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091007222630_screenshot.2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091007222630_screenshot.2.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091007223024_screenshot.3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091007223024_screenshot.3.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091007222922_screenshot.4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091007222922_screenshot.4.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091007223102_screenshot.6.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091007223102_screenshot.6.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091007223125_screenshot.7.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091007223125_screenshot.7.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091007223149_screenshot.8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091007223149_screenshot.8.jpg)
risultato finale: :p
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090920160600_xpmode.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090920160600_xpmode.jpg)
..spero di essere stato utile :D :p :cool:
orsogrigioita
07-10-2009, 22:26
ma è la versione finale?:eek:
a scaricare prima che scada completamente l'account :eek:
In download :cool: !!
Si,scaricato e installato,ma il desktop è sempre a 16bit.....possibile?:rolleyes:
Si,scaricato e installato,ma il desktop è sempre a 16bit.....possibile?:rolleyes:
a parte questo :rolleyes:
miglioramenti rispetto alla beta/RC? :)
conan_75
07-10-2009, 23:01
Bah...una chiavica di virtualizzazione.
Faccio prima con vmware o virtualbox usando tutte le licenze di winxp in mio possesso prese da technet :rolleyes:
Legale 100% e molto meglio come prestazioni e potenzialità.
Bah...una chiavica di virtualizzazione.
Faccio prima con vmware o virtualbox usando tutte le licenze di winxp in mio possesso prese da technet :rolleyes:
Legale 100% e molto meglio come prestazioni e potenzialità.
Non posso fare altro che quotarti,la mie era una mera curiosità per vedere se avevano migliorato il tutto,molto meglio il microsoft virtual pc 2007. IMHO.
Mi spiegate un medico che deve utilizzare una macchina per l'analisi delle urine e deve visualizzare uno spettrogramma che se ne fa di una profondità di colore di 16bit??:fagiano:
Ma siamo sicuri che su Technet c'è la RTM di XP-Mode? Non doveva essere rilasciato contestualmente all'uscita sul mercato di Windows 7?
orsogrigioita
08-10-2009, 08:25
Ma siamo sicuri che su Technet c'è la RTM di XP-Mode? Non doveva essere rilasciato contestualmente all'uscita sul mercato di Windows 7?
Su technet Windows RTM c'è da agosto...quindi perchè XP-Mode non dovrebbe esserci 15 giorni prima?
Su technet Windows RTM c'è da agosto...quindi perchè XP-Mode non dovrebbe esserci 15 giorni prima?
Giusto, hai perfettamente ragione. :)
Ma per chi ha Windows Virtual PC e XP Mode in RC, installando questi definitivi si perdono di nuovo tutte le impostazioni? Se, ammesso, si fosse installato qualcosa sulla macchina virtuale in RC, sarebbe piallato tutto d'accapo?
:mbe:
Il ''famoso'' abbonamento TechNet Plus da 3 mesi mi ha scaduto ormai da 1 mese, ma non capisco come mai riesco ancora a scaricare e generare i varie key :confused:
Capisco qualche giorno, ma non 1 mese :mbe:
squalomik
09-10-2009, 07:12
Ragazzi ieri ho scaricato da MSDNAA windows7 in ita, l'ho installato 2 vlte ed entrambe le volte funzionava ma al primo riavvio mi si bloccava alla schermata "windows si sta avviando"... adesso il pc è ancora in questa situazione.... :help: :help:
Link alla discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29204312#post29204312)
Il ''famoso'' abbonamento TechNet Plus da 3 mesi mi ha scaduto ormai da 1 mese, ma non capisco come mai riesco ancora a scaricare e generare i varie key :confused:
Capisco qualche giorno, ma non 1 mese :mbe:
Grande!!! :D
Tu avvalori la mia speranza dell'1%!! :D
Saltalungo
09-10-2009, 13:30
E' semplice, ti lascia ancora attivo per un mese così puoi rinnovare.
E' semplice, ti lascia ancora attivo per un mese così puoi rinnovare.
:cry:
Saltalungo
09-10-2009, 14:41
:cry:
Ehm capisco il tuo :cry: però.....io pago 374€ l'anno per TN :)
davide66
09-10-2009, 14:51
Io 300 € :Prrr:
In che senso?! :D
PS. Prima o poi scade :O , magari dopo office 2010 :D
ci mancherebbe! il mio :cry: era pù per gioco che altro! :)
In che senso?! :D
nei post indietro avevo detto che secondo me c'era l'1% di possibilità che alla Microsoft si dimenticassero di staccarci l'abbonamento!
PS. Prima o poi scade :O , magari dopo office 2010 :D
magarisssssss! :D
Saltalungo
09-10-2009, 23:47
Io 300 € :Prrr:
Come mai, se posso chiedere? :stordita:
Io mi sono appena abbonato.
davide66
10-10-2009, 04:58
Come mai, se posso chiedere? :stordita:
Io mi sono appena abbonato.
Il costo del rinnovo dopo la promozione dei 3 mesi ;)
Saltalungo
10-10-2009, 10:12
Il costo del rinnovo dopo la promozione dei 3 mesi ;)
Ah, spero che il rinnovo l'anno prossimo sia anche per me meno caro :D
Beh ottimo :) e buon per te!
Ma la possibilità di generare key non dovrebbe essere comunque fattibile anche dopo la scadenza dell'abbonamento?
Di certo non puoi più scaricare le iso ma la key le puoi prendere.
Sul discorso 1% non fantasticare più di tanto...:D
Saltalungo
12-10-2009, 10:41
Ma la possibilità di generare key non dovrebbe essere comunque fattibile anche dopo la scadenza dell'abbonamento?
No, senza abbonamento non puoi scaricare nè le key nè le iso
raga a me comunque non torna il discorso della validatà di ciascuna chiave:
cioè ciascuna chiave può:
- essere installata massimo su 10 computer differenti
- sullo stesso computer può essere attivata solo 3 volte
perchè sullo stesso pc solo 3 volte? :confused:
@ Jonh
:cincin:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200910/20091015114353_Cattura.PNG
http://www.pctunerup.com/up//results/_200910/20091015114409_Cattura2.PNG
office 2010?! :ciapet:
raga a me comunque non torna il discorso della validatà di ciascuna chiave:
cioè ciascuna chiave può:
- essere installata massimo su 10 computer differenti
- sullo stesso computer può essere attivata solo 3 volte
perchè sullo stesso pc solo 3 volte? :confused:
dopo via tel credo :stordita:
Cmq John sono passati ormai più di 4 mesi e sto abbonamento non scade lol e nel frattempo mi arrivato quello da 1 anno :asd:
arrivata l'email pochi istanti fa . Abbonamento technet attivo : scadenza 11.10.2010v:sofico:
grazie a Piergiorgio ;)
arrivata l'email pochi istanti fa . Abbonamento technet attivo : scadenza 11.10.2010v:sofico:
grazie a Piergiorgio ;)
:D :sofico:
DarkNiko
15-10-2009, 11:51
Chissà chi è questo fantomatico benefattore. Comunque la pazienza premia sempre. :D
Di che state parlando? :stordita:
Chissà chi è questo fantomatico benefattore. Comunque la pazienza premia sempre. :D
hihihiihiihi
grandissimo !!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Io cmq non ci speravo più.. Che tempismo xro :D
Saltalungo
15-10-2009, 12:16
Non ci è dato sapere sembra :boh:
Solite cose, technet, abbonamenti, niente di particolare :D
c'è, per caso, un'altra promozione technet?:stordita: ... farebbe comodo, risparmierei qualcosina visto che devo prendere un nuovo pc o non posso lavorare...
DarkNiko
15-10-2009, 12:42
Si tratta di una promozione, come era ovvio. Il punto è che è stata sottoscritta 3 mesi fa ed è arrivata la mail di attivazione solo oggi, per cui se mai dovessi sottoscrivere la promozione (ammesso che sia ancora valida ma ho dei dubbi) potresti dover attendere 3 mesi prima di ricevere la simpatica e-mail di attivazione. ;)
@ Jonh
http://www.pctunerup.com/up//results/_200910/20091015114353_Cattura.PNG
http://www.pctunerup.com/up//results/_200910/20091015114409_Cattura2.PNG
office 2010?! :ciapet:
mi aggiungo anche io :D
finalmente!!!! ho pianto quando è arrivata l'email :D
Saltalungo
15-10-2009, 13:43
Ma ci volete spiegare cosa sta succedendo o è un segreto di stato? :mbe:
Si tratta di una promozione, come era ovvio. Il punto è che è stata sottoscritta 3 mesi fa ed è arrivata la mail di attivazione solo oggi, per cui se mai dovessi sottoscrivere la promozione (ammesso che sia ancora valida ma ho dei dubbi) potresti dover attendere 3 mesi prima di ricevere la simpatica e-mail di attivazione. ;)
un'altra? :eek:
Non ho capito. La "massa" diciamo ha effettuato l'iscrizione alla promozione a metà giugno, con la mail di attivazione che è arrivata nei primi 10 giorni di luglio.
Ora voi con questa e-mail odierna avete sottoscritto un'altra promozione o è sempre quella arrivata in ritardo? :stordita:
Sì, ma porta la data di scadenza nello screenshot postato a ottobre 2010 cioè fra un anno, o è il rinnovo dell'abbonamento?
DarkNiko
15-10-2009, 14:15
Ma ci volete spiegare cosa sta succedendo o è un segreto di stato? :mbe:
Non è nessun segreto di stato. In sostanza, oltre alla famigerata promozione dei 3 mesi di cui si è ampiamente discusso a suo tempo, ve ne era un'altra, trovata dal sottoscritto (non è molto pubblicizzata la cosa), che offriva un anno (leggasi UN ANNO, alias DODICI MESI) gratuito di abbonamento Technet. Io la sottoscrissi a Giugno e ho ricevuto a metà luglio la mail di attivazione (il mio account di fatto scade a Luglio del 2010).
Altri, che mi chiesero via PM, di poter beneficiare di tale promozione, riempirono il form di registrazione a Luglio (alcuni anche dopo) e hanno ricevuto solo oggi la mail di attivazione e, per logica conseguenza, il loro account scadrà ad Ottobre 2010, tutto qui. ;)
Non è nessun segreto di stato. In sostanza, oltre alla famigerata promozione dei 3 mesi di cui si è ampiamente discusso a suo tempo, ve ne era un'altra, trovata dal sottoscritto (non è molto pubblicizzata la cosa), che offriva un anno (leggasi UN ANNO, alias DODICI MESI) gratuito di abbonamento Technet. Io la sottoscrissi a Giugno e ho ricevuto a metà luglio la mail di attivazione (il mio account di fatto scade a Luglio del 2010).
Altri, che mi chiesero via PM, di poter beneficiare di tale promozione, riempirono il form di registrazione a Luglio (alcuni anche dopo) e hanno ricevuto solo oggi la mail di attivazione e, per logica conseguenza, il loro account scadrà ad Ottobre 2010, tutto qui. ;)
preparati ad inviare un mare di pvt ...... :read:
preparati ad inviare un mare di pvt ...... :read:
:asd:
Penso non sia piu attiva cmq ;)
Infatti, io l'avevo trovata, ma i link ormai non funzionano più :(. A saperlo prima...
Draven94
15-10-2009, 14:33
Infatti, io l'avevo trovata, ma i link ormai non funzionano più :(. A saperlo prima...
Vabbè dai, l'importante è che W7 sia arrivato, tanto non penso che W8 uscirà da qui ad un anno :D
Io la feci, ma a nome di un mio amico perchè avevo paura che si sovrapponesse al mio e facesse casino! funzionerà lo stesso??? :confused:
Feci la registrazione sui GUISS e INETA il 27/8/09...:stordita:
Io la feci, ma a nome di un mio amico perchè avevo paura che si sovrapponesse al mio e facesse casino! funzionerà lo stesso??? :confused:
certo
conan_75
15-10-2009, 14:56
Comunque a quanto pare ne girano parecchie di queste promozioni.
Diciamo che non sbavo per office 2010, però avere un altro abbonamento schifo non mi farebbe :D
Comunque a quanto pare ne girano parecchie di queste promozioni.
Diciamo che non sbavo per office 2010, però avere un altro abbonamento schifo non mi farebbe :D
Non è proprio una promozione.
Veniva data agli sottoscritti a INETA (International .NET Association) associazione no-profit, che fornisce supporto per la crescita della comunità mondiale degli User Group relativi a Microsoft .NET
Abbonamento cmq veniva assegnato dalla Microsoft Connect in persona :O :D
PS. Ci sono molti associazione di questo tipo, anche quelli che vengono appoggiati alla MSDN & co.., basta googlare e si trova di tutto e di piu ;)
Io ridevo invece :D , xke avevo 2 abb attivi LOL
PS. Cmq quello di 3 mesi è terminato poche ore fa, che :ciapet:
Beh facciamo un altro giro, ma sta volta per un anno, poi si vedrà :D
certo
:yeah:
oddio ragazzi se tra un mesetto mi arriva l'email che ho un abbonamento di un anno a technet aggratis...io...io....:cry:
oddio ragazzi se tra un mesetto mi arriva l'email che ho un abbonamento di un anno a technet aggratis...io...io....:cry:
io avevo perso le speranze....... 3 mesi di attesa !!!! :muro:
Ragazzi ieri ho scaricato da MSDNAA windows7 in ita, l'ho installato 2 vlte ed entrambe le volte funzionava ma al primo riavvio mi si bloccava alla schermata "windows si sta avviando"... adesso il pc è ancora in questa situazione.... :help: :help:
Link alla discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29204312#post29204312)
Anch'io ho scaricato Windows 7 Professional ITA, solo che non posso provarla in quanto avevo già la versione in inglese resa in italiano tramite il DVD del Language Pack.
Quella che ho scaricato oggi la uso per il prossimo portatile che acquisto :)
PS: che è questa storia degli abbonamenti "gratuiti" per TechNet ?
già sono triste perchè volevo partecipare al Live Update Preview (quello con Facebook, Twitter e Zune) e non posso perchè ho la console in assistenza :(
daniele.g
15-10-2009, 23:18
:happy:
:ubriachi:
one year technet anche perr me!
daniele.g
15-10-2009, 23:21
e comunque è legata ad un account live....
io ne ho tre di abbonamenti sullo stesso account....
isomerasi
16-10-2009, 01:19
alla microsoft hanno finalmente capito come sconfiggere la pirateria...
alla microsoft hanno finalmente capito come sconfiggere la pirateria...
Legalizzandola?! Creando un p2p interno :asd:
A parte i scherzi, qst tipi di promo esistono da anni e se appartieni ad un gruppo/associazione che in qualche modo è legata a loro avrai l'abbonamenti TechNet/MSDN a vita..
CARVASIN
16-10-2009, 07:41
Legalizzandola?! Creando un p2p interno :asd:
A parte i scherzi, qst tipi di promo esistono da anni e se appartieni ad un gruppo/associazione che in qualche modo è legata a loro avrai l'abbonamenti TechNet/MSDN a vita..
E quali sono queste associazioni? Almeno mi ci iscrivo, nell'attesa di qualche altra promozione :D
Ciao!
infatti! penso che si questo il dubbio che attanaglia molti di noi: come ottenere un abbonamento a technet gratis (promozioe)? iscrivendosi ad un'associazione? Benissimo: quale?:stordita: :confused:
E quali sono queste associazioni? Almeno mi ci iscrivo, nell'attesa di qualche altra promozione :D
Ciao!
infatti! penso che si questo il dubbio che attanaglia molti di noi: come ottenere un abbonamento a technet gratis (promozioe)? iscrivendosi ad un'associazione? Benissimo: quale?:stordita: :confused:
e pure una ho già nominato pochi post fa :O :doh:
Life bringer
16-10-2009, 11:34
Sii buono ripetilo per gli utenti disattenti :asd: :D
Ciao!
Quoto :D
Chi sa parli :sofico:
Saltalungo
16-10-2009, 13:37
Ciao!
Quoto :D
Chi sa parli :sofico:
10 posts sopra.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29290090&postcount=721
darkdragonseven
16-10-2009, 18:19
Un mio amico ha una copia di Windows7 concessa da MSDNAA; ma mi spiegate come funziona ? E' una licenza genuina lifetime oppure è a tempo limitato ? Nel momento in cui questo mio amico si laurea, la licenza sparisce ?
Un mio amico ha una copia di Windows7 concessa da MSDNAA; ma mi spiegate come funziona ? E' una licenza genuina lifetime oppure è a tempo limitato ? Nel momento in cui questo mio amico si laurea, la licenza sparisce ?
è a vita, anche se , in realtà, finiti gli studi , andrebbe disinstallata . Almeno so che è cosi.
CARVASIN
16-10-2009, 19:31
10 posts sopra.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29290090&postcount=721
Si parlava di associazioni e ne era stata nominata solo una. Pensavo ce ne fosse qualcun'altra :D
Grazie comunque :)
Boia, peggio dei film :asd:
Cmq no dovrebbe essere retail, al limite potrebbe esser consigliato l'uso per il solo periodo universitario, ma non ci metterei la mano sul fuoco
darkdragonseven
16-10-2009, 22:35
Boia, peggio dei film :asd:
Cmq no dovrebbe essere retail, al limite potrebbe esser consigliato l'uso per il solo periodo universitario, ma non ci metterei la mano sul fuoco
Io credo che rimanga attiva anche dopo tale periodo.. Mi sembra dura da immaginare la finestrella "Adesso che ti sei laureato, comprati la versione commerciale!" mentre sta utilizzando Seven....
Io credo che rimanga attiva anche dopo tale periodo.. Mi sembra dura da immaginare la finestrella "Adesso che ti sei laureato, comprati la versione commerciale!" mentre sta utilizzando Seven....
Che è quello che ho detto :D
darkdragonseven
17-10-2009, 10:57
Che è quello che ho detto :D
AUHAUHAUHAHUAUH Se succede che scade dopo la laurea, lo prendo per culo a vita.. :ciapet:
Saltalungo
19-10-2009, 18:55
Scusate, se ho ben capito una key di technet serve per 10 attivazioni giusto? Quindi con una sola key potrei attivare 10 versioni di Win 7 home premium per esempio? :confused:
Scusate, se ho ben capito una key di technet serve per 10 attivazioni giusto? Quindi con una sola key potrei attivare 10 versioni di Win 7 home premium per esempio? :confused:
Sono key retail, quindi con una attivi una versione di Win7, non puoi utilizzare la stessa per attivarla su un altro pc.
Sono key retail, quindi con una attivi una versione di Win7, non puoi utilizzare la stessa per attivarla su un altro pc.
ma non era che ciacuna chiave può essere utilizzata su 10 pc contemporaneamente, e fino a 3 volte sullo stesso pc??? :fagiano:
ma non era che ciacuna chiave può essere utilizzata su 10 pc contemporaneamente, e fino a 3 volte sullo stesso pc??? :fagiano:
No, ti sbagli. Può essere utilizzata fino a un massimo di 3 riattivazioni sullo stesso pc in caso di formattazione.
Saltalungo
20-10-2009, 08:24
I codici "Product Key" per l'abbonamento TechNet possono essere utilizzati per attivare il software in un massimo di 10 computer.
Anche se ogni volta che il software viene reinstallato nello stesso PC è necessario ripetere il processo di attivazione, il numero totale di attivazioni consentite resta invariato
Da TechNet Domande frequenti (http://technet.microsoft.com/it-it/subscriptions/ms772427.aspx#pk_act)
isomerasi
20-10-2009, 08:44
tanto si sà, che ognuno spara la sua in merito. E mai nessuno ha mai provato. In effetti, dal link, pare che si possa installare 10 volte, o su diversi computer o sullo stesso. Però, non è specificato, per il fatto dei 10 pc, se l'iinstallazione succcesiva in un secondo pc, disattivi o invalidi la precedente...
Da TechNet Domande frequenti (http://technet.microsoft.com/it-it/subscriptions/ms772427.aspx#pk_act)
Per l'appunto 10 chiavi, 10 licenze, 10 attivazioni.
Visto che se con la stessa chiave attivi il sistema operativo su più computer contemporaneamente, violi le condizioni del contratto di licenza (EULA).
isomerasi
20-10-2009, 09:38
Per l'appunto 10 chiavi, 10 licenze, 10 attivazioni.
Visto che se con la stessa chiave attivi il sistema operativo su più computer contemporaneamente, violi le condizioni del contratto di licenza (EULA).
scusa, ma da dove lo evinci?
"I codici "Product Key" per l'abbonamento TechNet possono essere utilizzati per attivare il software in un massimo di 10 computer".
Ma non specificano se si riferiscono a 10 chiavi (come dici tu), o ad una sola.
Nel caso si riferissero a tutte e 10 le chiavi, non vedo il motivo di specificarlo (mi pare ovvio che se ho dieci chiavi, posso attivare 10 pc).
Se riferita ad una sola chiave, non viene specificato se l'attivazione sui 10 pc, può essere concomitante o successiva, con conseguente invalidazione dell'installazione precedente.
Saltalungo
20-10-2009, 09:39
Esattamente isomerasi, è il dubbio che ho anche io....da come lo scrivono sembra che una key valga per 10 attivazioni :fagiano:
Esattamente isomerasi, è il dubbio che ho anche io....da come lo scrivono sembra che una key valga per 10 attivazioni :fagiano:
Appunto, il fatto che "sembra" non vuol dire "è". Andatevi a rileggere le condizioni di licenza per l'utente (EULA), io a quelle mi riferisco e non c'è alcuna ambiguità.
Per esempio:
http://download.microsoft.com/documents/useterms/Windows%20Vista%20SP1_Ultimate_Italian_5c800701-dc5b-4d6a-8e03-439f024801b8.pdf
Andate pure qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392556&page=5
isomerasi
20-10-2009, 10:11
Appunto, il fatto che "sembra" non vuol dire "è". Andatevi a rileggere le condizioni di licenza per l'utente (EULA), io a quelle mi riferisco e non c'è alcuna ambiguità.
Per esempio:
http://download.microsoft.com/documents/useterms/Windows%20Vista%20SP1_Ultimate_Italian_5c800701-dc5b-4d6a-8e03-439f024801b8.pdf
Andate pure qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392556&page=5
ma che link hai messo? mica hanno a che fare con technet? :muro:
Tempo fa postai questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28547379&postcount=320
In effetti la frase sulle attivazioni è un po' ambigua, personalmente la intendo così:
- ogni chiave permette l'attivazione su 10 macchine differenti (per cui, con 10 chiavi, saranno 100 in totale).
Però potrei sbagliarmi, il 10 potrebbe essere riferito al numero di attivazioni massime per seriale (cioè, stesso pc, cambio mobo e cpu e riattivo, perdo un'attivazione, e così via...).
In questi giorni, se riesco oggi, devo discutere con Microsoft di un'altra questione, provo anche a chiedere delucidazioni in merito a quanto sopra ;)
E' due ore che sto cercando di spiegare che le licenze retail di Technet secondo me sono licenze retail normali e non multiple. :muro: , altrimenti sarebbe stato specificato come nel caso di Windows 7 Enterprise e/o Windows Server. La colpa è di questa ambiguità, che si presta ad interpetazioni differenti.
PS: grazie, ezio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.