PDA

View Full Version : [X360] Waiting for Forza motorsport 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19

Silver_1982
26-09-2009, 00:48
questo probabilmente è quanto si può ottenere in circa 2 anni di sviluppo!

WaywardPine
26-09-2009, 00:57
Ma la grafica è la stessa dei filmati che si erano visti, come fate ad essere delusi? Io non ho notato alcuna differenza.

Per quanto riguarda l'aliasing, Forza 3 è renderizzato a 1280x720 con AA 2x. Questa generazione per i giochi a 60 FPS è difficile fare di più. Dirt e Grid 2 su 360 hanno AA 4x e probabilmente effetti grafici più complessi, ma girano a 30 FPS. Su PS3 l'AA 4x non c'è praticamente in nessun gioco.

Cri92
26-09-2009, 06:30
Io invece come grafica sono rimasto colpito, certo se ci si aspettava una grafica come gli screen allora si è fuori strada. ;)

CapodelMondo
26-09-2009, 08:05
Immagini senza aliasing te le puoi scordare in questa generazione :)

si e non esistono più le mezze stagioni. si poteva far meglio da quel lato inutile negarlo. e parla uno che adora la demo...

ciccio er meglio
26-09-2009, 08:20
Ma la grafica è la stessa dei filmati che si erano visti, come fate ad essere delusi? Io non ho notato alcuna differenza.

Per quanto riguarda l'aliasing, Forza 3 è renderizzato a 1280x720 con AA 2x. Questa generazione per i giochi a 60 FPS è difficile fare di più. Dirt e Grid 2 su 360 hanno AA 4x e probabilmente effetti grafici più complessi, ma girano a 30 FPS. Su PS3 l'AA 4x non c'è praticamente in nessun gioco.

* Questi hanno visto due foto ultrapompate e si erano illusi che con un hw del 2005 si arrivasse a quei livelli. :asd:

Già è tanto se gira a 1280*720 aa2x. Certi giochi girano a 1024*720 o 1024*640 aa2x senza aa(ghostbuster su ps3 gira a 960x640 senza aa!) :)

E poi io preferisco di gran lunga la grafica di forza 3 a quela di grid o dirt 2. E' piu pulita e il gioco gira al doppio dei fps. E' ovvio che se uno si mette a smadonnare sul codice per 5 anni (vedi polipony digital) tira fuori qualcosa di meglio dal lato grafico. Magari quelli della PD saranno anche piu bravi sotto questo aspetto ma a livello di fisica e danni FM3 è avanti

si e non esistono più le mezze stagioni. si poteva far meglio da quel lato inutile negarlo. e parla uno che adora la demo...

Innanzi tutto che tv hai e a che risoluzione giochi?

io ho un 40 pollici fullhd e le seghettature le vedo ma non come fm2. Magari allontanandomi un altro po scompaiono del tutto. Ora gioco a 2 metri e 20 se non sbaglio. E poi...dimmi un altro gioco di auto che giri a 60fps e aa4x. NOn è tecnicamente possibile. Se vuoi aa4x devi togliere qualche altra cosa. E' come se hai 10 caramelle. Se ne dai 6 a franco non ne pui dare 5 a mario. Vediamo se cosi capisci :asd:

torgianf
26-09-2009, 08:23

io ho un 40 pollici fullhd e le seghettature le vedo ma non come fm2. Magari allontanandomi un altro po scompaiono del tutto. Ora gioco a 2 metri e 20 se non sbaglio. E poi...dimmi un altro gioco di auto che giri a 60fps e aa4x. NOn è tecnicamente possibile. Se vuoi aa4x devi togliere qualche altra cosa. E' come se hai 10 caramelle. Se ne dai 6 a franco non ne pui dare 5 a mario. Vediamo se cosi capisci :asd:

non e' proprio cosi'. e' un po' la teoria della coperta corta, scendendo a compromessi puoi ottenere tranquillamente 720p aa4x e 60 fps, gt5p lo fa', come ho detto, scendendo a pesanti compromessi

Cri92
26-09-2009, 08:25
* Questi hanno visto due foto ultrapompate e si erano illusi che con un hw del 2005 si arrivasse a quei livelli. :asd:

Già è tanto se gira a 1280*720 aa2x. Certi giochi girano a 1024*720 o 1024*640 aa2x senza aa(ghostbuster su ps3 gira a 960x640 senza aa!) :)

E poi io preferisco di gran lunga la grafica di forza 3 a quela di grid o dirt 2. E' piu pulita e il gioco gira al doppio dei fps. E' ovvio che se uno si mette a smadonnare sul codice per 5 anni (vedi polipony digital) tira fuori qualcosa di meglio dal lato grafico. Magari quelli della PD saranno anche piu bravi sotto questo aspetto ma a livello di fisica e danni FM3 è avanti

Concordo su tutto! ;)

tecnologico
26-09-2009, 08:27
cmq in quelle foto c è un aliasing esagerato, non ci sono manco sul mio 50 pollici....ma sono resizzate?

CapodelMondo
26-09-2009, 08:28

un hd ready 32" ma cmq sarà per i 60fps , sarà per le feste natalizie se l ho notato così tanto possedendo pure i titoli da te citati vuol che l ho notato.

se poi tu dici "han fatto già tanto mi accontento" saran cavoli tuoi e sarai ben felice di dire "i turn 10 hanno fatto il massimo gne gne"

chissà se questo concetto ti arriva o hai bisogno di franco e mario per capirlo.

CapodelMondo
26-09-2009, 08:29
cmq in quelle foto c è un aliasing esagerato, non ci sono manco sul mio 50 pollici....ma sono resizzate?

incredibile un altro che trovava un aliasing preoccupante

tecnologico
26-09-2009, 08:33
incredibile un altro che trovava un aliasing preoccupante

eh?:mbe:

CapodelMondo
26-09-2009, 08:35
eh?:mbe:

nel senso che non sono l unico ad aver notato un aliasing fuori norma..

Cri92
26-09-2009, 08:35
Ma siamo sicuri che parliamo dello stesso gioco? :mbe:

tecnologico
26-09-2009, 08:36
aaaaaah avevo capito male....si infatti...io non lo vedo sto aliasing giocando...

CapodelMondo
26-09-2009, 08:36
Ma siamo sicuri che parliamo dello stesso gioco? :mbe:

stimao parlando da 4 post delle immagini sopra postate :rolleyes:

io citando torgia avrei provato a compromettere un po i meravilgiosi fondali e veder che succedeva. questa però è un opzione che può interessare più gli appassionati che magari casual molto più attratti dal panorama in giro...tutto forse eh però i fondali mi sembran davvero fuori parametro come livello rispeto al resto.

Cri92
26-09-2009, 08:38
stimao parlando da 4 post delle immagini sopra postate :rolleyes:

Boh...quelle immagini hanno qualcosa che non quadra...sul mio tv quell'aliasing non lo vedo e c'e di mezzo pure l'upscaling.

ciccio er meglio
26-09-2009, 08:40
non e' proprio cosi'. e' un po' la teoria della coperta corta, scendendo a compromessi puoi ottenere tranquillamente 720p aa4x e 60 fps, gt5p lo fa', come ho detto, scendendo a pesanti compromessi

franco e mario sa più di scuola elementare però :D

un hd ready 32" ma cmq sarà per i 60fps , sarà per le feste natalizie se l ho notato così tanto possedendo pure i titoli da te citati vuol che l ho notato.

se poi tu dici "han fatto già tanto mi accontento" saran cavoli tuoi e sarai ben felice di dire "i turn 10 hanno fatto il massimo gne gne"

chissà se questo concetto ti arriva o hai bisogno di franco e mario per capirlo.

Ma che c'entra. E' ovvio che anche io volevo il gioco a 1920x1080 aa24x af24x ma quello è l'hw a disposizione. Io sono realista e non ho visto solo le immagini ma anche i video e sono mesi che mi sono accorto della differenza che c'è tra i due.

io non lo vedo sto aliasing giocando...

:asd:

ciccio er meglio
26-09-2009, 08:44
Boh...quelle immagini hanno qualcosa che non quadra...sul mio tv quell'aliasing non lo vedo e c'e di mezzo pure l'upscaling.

Anche io non vedo tutto quell'aliasing. Vabbè che non mi sto fermo sulla pista e guardare cosa stanno mangiando quelli dentro le casette. IN genere in un gioco di corse non si fa questo:asd:

CapodelMondo
26-09-2009, 08:48
aaaaaah avevo capito male....si infatti...io non lo vedo sto aliasing giocando...

ma mi stai dicendo che in quelle due immaigni non vedi aliasing??? (visto che ciccio non ha capito che parlavo delle immagini sopra postate :asd:)

HHH85
26-09-2009, 08:50

siamo in due specialmente sulle auto

ciccio er meglio
26-09-2009, 08:53
ma mi stai dicendo che in quelle due immaigni non vedi aliasing??? (visto che ciccio non ha capito che parlavo delle immagini sopra postate :asd:)

in effetti non capisco perchè dobbiamo basarci su delle immagini quando tutti noi abbiamo provato il demo:stordita:

allora se prendo le immagini postate da turn 10 con aa65x che mi dici?

non hanno senso quelle immagini secondo me

HHH85
26-09-2009, 08:53
a me davvero solitamente da poco fastidio l'aliasing ma forza 3 è il secondo gioco x console dove lo noto parekkio e mi da fastidio (il primo è GTA IV)...

...come grafica penso ke tutti almeno un pò siano rimasti delusi...io m'aspettavo molto di +...cmq mi basterebbe anke solo ke nel gioco completo diminuiscano un pò l'aliasing...

...ciao

quoto
io onestamente leggendo alcuni commenti entusiastici della grafica, credevo di vedere su schermo auto realizzate benissimo e ottimi fondali, ma specialmente in gara le auto avversarie sono pesantemente soggette ad aliasing.
molto bello da giocarci ma la grafica è il punto dolente di questo gioco secondo me.

(parla uno che lo ha già prenotato)

ciccio er meglio
26-09-2009, 08:55
ma voi non vedete aliasing in dirt2?:eek:

io lo vedo in tutti i giochi console. In alcuni di piu e in alcuni di meno. FOrse in dirt sono ben nascosti dalla grafica "sporca"

lordkain84
26-09-2009, 08:56
minchia mi fate morire con le vostre seghe mentali :asd:

Foxlady
26-09-2009, 08:57
che palle co sto aliasing, e giocate:rolleyes:

Cri92
26-09-2009, 08:59
Appunto, giochiamo e godiamoci la demo, anche se ormai questa pista, tra video e demo, sembra un incubo... :D

ciccio er meglio
26-09-2009, 09:00

mica possiamo giocare 24 ore su 24 ad una demo con una pista e 5 macchine :D

CapodelMondo
26-09-2009, 09:01
in effetti non capisco perchè dobbiamo basarci su delle immagini quando tutti noi abbiamo provato il demo:stordita:

allora se prendo le immagini postate da turn 10 con aa65x che mi dici?

non hanno senso quelle immagini secondo me

ok ma uno le posta e io le commento, poi pure nella demo l ho trovato comunue più presente che altrove.

ma voi non vedete aliasing in dirt2?:eek:

io lo vedo in tutti i giochi console. In alcuni di piu e in alcuni di meno. FOrse in dirt sono ben nascosti dalla grafica "sporca"

può essere...ma ti assicuro che non ne vedo a quei livelli...

per chi gioca c'è il thread della demo, questo è il 3d delle pippe da gioco non ancora uscito (si chiama "aspettando..." ) :asd:

ciccio er meglio
Appunto, giochiamo e godiamoci la demo, anche se ormai questa pista, tra video e demo, sembra un incubo... :D

*

almeno avessero messo le mans:oink:

Foxlady
mica possiamo giocare 24 ore su 24 ad una demo con una pista e 5 macchine :D

Ce la facciamo bastare dai

Foxlady
26-09-2009, 09:04
per chi gioca c'è il thread della demo, questo è il 3d delle pippe da gioco non ancora uscito (si chiama "aspettando..." ) :asd:

Sicuramente.
Leggendo tali disquisizioni però mi chiedevo se davvero qualcuno si sofferma a notare sti particolari... e se possono pregiudicare o meno l'acquisto del gioco...
La grafica, per me è bellissima, e non è di certo qualche seghettatura ad inficiarla.

ciccio er meglio
26-09-2009, 09:04
ok ma uno le posta e io le commento, poi pure nella demo l ho trovato comunue più presente che altrove.

può essere...ma ti assicuro che non ne vedo a quei livelli...

infatti io le foto le avevo viste ma non avevo capito che parlavi delle foto MI sembrava ovvio parlare della demo visto che ormai l'abbiamo provata tutti :)

HHH85
26-09-2009, 09:05

fermi un attimo se c'è, bisogna dirla, non si può per un gioco analizzarlo punto per punto ed invece qui dire "Non stiamo a vedere l'aliasing e giochiamo"...ma per favore siamo seri.
Invece bisogna sottolineare come il lavoro dei turn10 sul lato grafica è stato piuttosto deludente.....
Prima hanno rilasciato foto impossibili per una console, poi mi rilasciano una demo con una grafica, specialmente sulle auto, sofferente di aliasing.

ciccio er meglio
26-09-2009, 09:05
Sicuramente.
Leggendo tali disquisizioni però mi chiedevo se davvero qualcuno si sofferma a notare sti particolari... e se possono pregiudicare o meno l'acquisto del gioco...
La grafica, per me è bellissima, e non di certo è qualche seghettatura ad inficiarla.

*

Cri92
26-09-2009, 09:07
Nuovi video, indovinate su quale pista... :D

http://www.mondoxbox.com/news/18816/forza-motorsport-3-corre-in-tre-filmati-inediti.html

ciccio er meglio
26-09-2009, 09:09
fermi un attimo se c'è, bisogna dirla, non si può per un gioco analizzarlo punto per punto ed invece qui dire "Non stiamo a vedere l'aliasing e giochiamo"...ma per favore siamo seri.
Invece bisogna sottolineare come il lavoro dei turn10 sul lato grafica è stato piuttosto deludente.....
Prima hanno rilasciato foto impossibili per una console, poi mi rilasciano una demo con una grafica, specialmente sulle auto, sofferente di aliasing.

ma tu pensi che gt5 avrà la grafica vista in quelle immagini?:D

sono sicuro che sara comunque superiore nelle auto ma non nei tracciati. (unica consolazione per i sonari :D)

ciccio er meglio
26-09-2009, 09:10
Nuovi video, indovinate su quale pista... :D

http://www.mondoxbox.com/news/18816/forza-motorsport-3-corre-in-tre-filmati-inediti.html

:cry:

CapodelMondo
26-09-2009, 09:12
allora capiamoci se non riempiamo il 3d di cacca....

per me il gioco è prenotato, lo ritengo un gioiellino e pure la demo mi ha estremamente colpito. questo non mi esula dal notare l aliasing (soprattutto ora che ho la tv occupata e non posso usare la X). non sono uno da lente d ingrandimento quindi se na cosa la nota un miope come me ritengo che sia ben presente.

non è che possim star qua a dirci solo come è bello il panorama, che se vogliamo dirla tutta, quando si gioca almeno per me, viene dimenticato alquanto prima dei dettagli dell auto.

poi son scelte dettate dai tempi di sviluppo dati per l ottimizzazione ma se gli do 60€ potrò almeno criticargli anche il colore delle mutande eh

HHH85
26-09-2009, 09:14
ma tu pensi che gt5 avrà la grafica vista in quelle immagini?:D

sono sicuro che sara comunque superiore nelle auto ma non nei tracciati. (unica consolazione per i sonari :D)

ho parlato di gt5 in quel commento?
non avendo più la ps3 non mi interessato più i giochi inerenti al mondo sony.

comunque dato che mi offri un ottimo spunto, GT5Proulogue per la realizzazione delle auto è nettamente avanti sia per gli esterni che per gli interni specialmente

ciccio er meglio
26-09-2009, 09:17
ok dai lasciamo stare. Tanto ripetiamo sempre le stesse cose. :)

Luve
26-09-2009, 09:28
In un gioco racing che la pista e il fondale siano ben fatti non può essere che un bene, guardare "qualche metro" più avanti verso la corda, in uscita o in staccata è fondamentale..una pista (con sbalzi, dossi, buche -vedasi la penultima curva in contropendenza tra le roccie.) ben realizzata anche graficamente incide sul gameplay più di un alettone liscio come una mocassino verniciato..non dimentichiamoci poi che la demo viene data come un vecchia versione. Nessuna illusione, solo conferme e un gran motore di gioco simulativo

piperprinx
26-09-2009, 09:31
comunque dato che mi offri un ottimo spunto, GT5Proulogue per la realizzazione delle auto è nettamente avanti sia per gli esterni che per gli interni specialmente

secondo me anche sull' illuminazione in generale...cmq dai, con tutto il tempo che ci hanno lavorato sarebbe davvero imbarazzante per Sony non avere una graficca migliore nel prodotto definitivo...Imo comunque Forza li ha spaventati tanto da fargl irimandare di 6 mesi l'uscita....meglio, cosi' finisco forza per bene prima di passare a GT5....

torgianf
26-09-2009, 09:37

non e' deludente per nulla, il salto da forza 2 e' allucinante, e soprattutto e' tutto ben amalgamato, gli scenari sono mozzafiato e le auto hanno tanti poligoni e ottimi riflessi in tempo reale. le foto impossibili che hanno rilasciato sono dei direct feed presi dal photomode, mi sembra ovvio che la resa a schermo non possa competere.

JCD's back
26-09-2009, 09:55
io sinceramente non capisco cosa ci si poteva aspettare da un hw di 4 anni fa: al di là del numero impressionante di poligoni, si sa che con i filtri attivi almeno questa generazione di console oltre un certo livello non va; se poi dobbiamo giocare solo con le macchine senza fondali ovvio che il discorso cambia

personalmente trovo leggermente al di sotto dell'altissimo livello del gioco, solo la visuale dall'abitacolo, ma per il resto sono assolutamente soddisfatto, e mi aspetto ancora qualcosina nella versione finale del gioco :)

tecnologico
26-09-2009, 10:15
come fate a dire deludente?:mbe:

nickdc
26-09-2009, 10:21
In un gioco racing che la pista e il fondale siano ben fatti non può essere che un bene, guardare "qualche metro" più avanti verso la corda, in uscita o in staccata è fondamentale..una pista (con sbalzi, dossi, buche -vedasi la penultima curva in contropendenza tra le roccie.) ben realizzata anche graficamente incide sul gameplay più di un alettone liscio come una mocassino verniciato..non dimentichiamoci poi che la demo viene data come un vecchia versione. Nessuna illusione, solo conferme e un gran motore di gioco simulativo

Veramente su everyeye parlano di un intervista al boss di fm3, green e qualcosa....che dice che la demo è presa dal gioco finale, a breve pubblicheranno l'intervista.

Alex-RM
26-09-2009, 10:39
La demo è sicuramente presa da una build più avanzata di quella dell'E3, visto che in quest'ultima non erano presenti nè i 60fps dal cockpit nè il pubblico a bordo pista.
Io comunque più la gioco e più mi convinco che nel complesso graficamente è davvero "impressive" (i difetti ovviamente ci sono, ma chi non ne ha?)

nickdc
26-09-2009, 10:52
Tornando alla visuale cockpit, ma il vetro del parabrezza che fine ha fatto? Sembra completamente trasparente :doh:

tecnologico
26-09-2009, 10:54
che ci volevi le cacate di piccione?

ciccio er meglio
26-09-2009, 10:55
Tornando alla visuale cockpit, ma il vetro del parabrezza che fine ha fatto? Sembra completamente trasparente :doh:

non ci ho fatto caso:eek:

ma che occhi avete voi altri? :D

nickdc
26-09-2009, 10:59

Volevo l'animazione dello sputo sul parabrezza.

Comunque dai, un minimo di sensazione di stare a guardare da dietro un vetro la potevano anche creare, hai presente pgr4?

Yngwie74
26-09-2009, 11:43
Cercate di essere tolleranti e di accettare il giudizio di tutti.
L'aliasing se c'e' c'e', poi puo' dare piu' o meno noia e puo' essere un compromesso piu' o meno accettabile per avere 60fps rocksolid. Pero' non trovo giusto attaccare cosi' chi lo fa notare.

Io ho notato un notevole passo avanti, graficamente, rispetto a FM2 ed un bel motore fisico che si traduce in un buon modello di giuda.

WaywardPine
26-09-2009, 11:55
per me il gioco è prenotato, lo ritengo un gioiellino e pure la demo mi ha estremamente colpito. questo non mi esula dal notare l aliasing (soprattutto ora che ho la tv occupata e non posso usare la X). non sono uno da lente d ingrandimento quindi se na cosa la nota un miope come me ritengo che sia ben presente.

Sì ma il fatto è che, come dicevo prima, questo livello di aliasing, o anche peggio, c'è nel 95% di giochi per console... E' una cosa inevitabile. Una risoluzione di 1280x720 con AA 2x offre già una buona qualità di immagine e pochi giochi fanno meglio (specialmente a 60 fps, l'unico che ho in mente è Fight Night Round 4).

non è che possim star qua a dirci solo come è bello il panorama, che se vogliamo dirla tutta, quando si gioca almeno per me, viene dimenticato alquanto prima dei dettagli dell auto.

L'aliasing e i dettagli sono due cose diverse. Un gioco può avere filtri AA assurdi e pochi dettagli e un altro non avere nessun filtro e dettagli altissimi.

Iantikas
26-09-2009, 13:19
quoto
io onestamente leggendo alcuni commenti entusiastici della grafica, credevo di vedere su schermo auto realizzate benissimo e ottimi fondali, ma specialmente in gara le auto avversarie sono pesantemente soggette ad aliasing.
molto bello da giocarci ma la grafica è il punto dolente di questo gioco secondo me.

(parla uno che lo ha già prenotato)

infatti anche io ho il gioco già prenotato (oltretutto la limited) e nn'è che disdico l'ordine o prendo la versione standard perchè c'è un pò troppo aliasing...

...xò se penso che x un gioco di questo calibro che esce a fine 2009 si poteva fare di + dal punto di vista grafico non credo di stare a dire un cumulo di baggianate e castronerie...

...e nn sono uno che ci tiene tanto a quest'aspetto...mai entrato in un 3d a parlar male di un gioco per via della grafica (neanchè per il sopracitato GTA IV xkè appunto per ciò che girava a schermo un compromesso da qualche parte andava fatto)...

...ma se confronto forza 3 agli altri titoli di guida finora usciti (shift, dirt 2, gt5-p, etc) nn posso nn notare che appare sottotono in quest'aspetto...

...chi nn nota questo secondo me nn'è sincero con se stesso perchè per me è evidente...

...detto questo cmq rimane un giocone...a livello di sensazioni di gran lunga il miglior gioco di guida provato al momento su console (e questo si deduce già solo dalla demo...kissà il gioco completo) ed un acquisto d'obbligo per chiunque sia appassionato di gioki di guida...

...ciao

aldarev
26-09-2009, 13:24
L'aliasing se c'e' c'e', poi puo' dare piu' o meno noia e puo' essere un compromesso piu' o meno accettabile per avere 60fps rocksolid. Pero' non trovo giusto attaccare cosi' chi lo fa notare.

Io ho notato un notevole passo avanti, graficamente, rispetto a FM2 ed un bel motore fisico che si traduce in un buon modello di giuda.

Finalmente un post. Da quando sei diventato mod, intervieni solo per chiudere le discussioni e non posti più le tue opinioni :(

Viene da pensare che stai cercando di non postare perchè sai di essere un troll di prima categoria :O

:D

(THE REAL) Neo
26-09-2009, 13:35

...e io aggiungerei...giocato con un bel TV a tubo catodico di ultima generazione,e vedrete che l'aliasing sparisce TUTTO!!!:p

come fate a dire deludente?:mbe:

Che aggettivo dovrebbero usare? Per stare al passo col tuo linguaggio dovrebbero diventare offensivi...tipo il post di cui sotto...

HHH85
26-09-2009, 14:01
infatti anche io ho il gioco già prenotato (oltretutto la limited) e nn'è che disdico l'ordine o prendo la versione standard perchè c'è un pò troppo aliasing...

...xò se penso che x un gioco di questo calibro che esce a fine 2009 si poteva fare di + dal punto di vista grafico non credo di stare a dire un cumulo di baggianate e castronerie...

...e nn sono uno che ci tiene tanto a quest'aspetto...mai entrato in un 3d a parlar male di un gioco per via della grafica (neanchè per il sopracitato GTA IV xkè appunto per ciò che girava a schermo un compromesso da qualche parte andava fatto)...

...ma se confronto forza 3 agli altri titoli di guida finora usciti (shift, dirt 2, gt5-p, etc) nn posso nn notare che appare sottotono in quest'aspetto...

...chi nn nota questo secondo me nn'è sincero con se stesso perchè per me è evidente...

...detto questo cmq rimane un giocone...a livello di sensazioni di gran lunga il miglior gioco di guida provato al momento su console (e questo si deduce già solo dalla demo...kissà il gioco completo) ed un acquisto d'obbligo per chiunque sia appassionato di gioki di guida...

...ciao

pure io la limited....:D ...io onestamente ci sto pensando di cambiare prenotazione e prenderlo invece dall'Inghilterra la versione standard...ci devo pensare.

Rox87
26-09-2009, 15:22
Raga, sono appena stato al gs... Volevo portare la limited di forza 2... Quella del 3 l'ho già prenotata.... Però mi hanno detto che se porto 2 giochi mi fanno la limited del 3 a 19,90....
È nuova sta cosa, oppure è sempre stato così..??? Perché io sapevo del bb che faceva 19,90..!!!!
Oppure quelli del gs sono corsi ai ripari, viste le offerte del bb....????

Callaghan22
26-09-2009, 15:24
Raga, sono appena stato al gs... Volevo portare la limited di forza 2... Quella del 3 l'ho già prenotata.... Però mi hanno detto che se porto 2 giochi mi fanno la limited del 3 a 19,90....
È nuova sta cosa, oppure è sempre stato così..??? Perché io sapevo del bb che faceva 19,90..!!!!
Oppure quelli del gs sono corsi ai ripari, viste le offerte del bb....????

Al bb la limited la porti a casa con 15 se te la fanno prenotare altrimenti la versione normale a 10 euro.

Rox87
26-09-2009, 15:28
Al bb la limited la porti a casa con 15 se te la fanno prenotare altrimenti la versione normale a 10 euro.

Ah ok...!!!! E vabbè, per 5 euro...... Li spenderei in benzina x andare al bb.... Quindi uno vale l'altro......

DonCry
26-09-2009, 16:02
ingame siamo a 720p 2xAA, per tutto il resto (replay e showroom) siamo a 4x.

Un po di aliasing ingame si nota, questo sicuramente, però ricordiamoci che siamo a sempre a 60pfs...

dirt2 ha un 4xAA ma va alla metà dei frames...personalmente mi ritengo soddisfattissimo dei progressi fatti in 2 anni da forza2 ;)

iceman kimi
26-09-2009, 16:08
ragazzi permettetemi una domanda:

per chi ha il volante microsft,ho letto che ora c'è una "rev.2" che ha i problemi di centraggio risolti.

volevo chiedere,il volante è utilizzabile solo esclusivamente in modalità wireless o si può fare anche wired?

ciocia
26-09-2009, 16:12
Mi inserisco solo adesso. Graficamente e' stupendo, ma vorrei parlare delle cose che non mi convincono:
-I danni visibili, perche' sono cosi' limitati? Anche settando realistico, si graffiano o ammaccano leggermente e basta?!( frontale ai 200kmh, si rompono solo i fanali ) :( ( ovviamente il danno teorico sulla macchina e sulla sua guida quello c'e' )
-Rombo dei motori mi sembra cambiato poco da fms2 ( dopo 6-7 gare mi dava fastidio...), NFS dai filmati visti, mi sembra + realistico ( rende di piu' lo scarico )
-Mi sembra di vedere ancora il trenino in fila...in quelle poche gare ho visto ben pochi sorpassi, scarti, errori, o altro.
-appena mi sfiorano da dietro, vado in sovrasterzo, invece io non sono mai riuscito a mandarle fuori pista, ovviamente provandoci appositamente, speronandole forte e di lato, ma loro quasi non si muovevano.

piperprinx
26-09-2009, 16:20
ue', nonostante le critiche che ho fatto a grafica e fisica, limited pure io...:p

iceman kimi
26-09-2009, 16:22
Mi inserisco solo adesso. Graficamente e' stupendo, ma vorrei parlare delle cose che non mi convincono:
-I danni visibili, perche' sono cosi' limitati? Anche settando realistico, si graffiano o ammaccano leggermente e basta?!( frontale ai 200kmh, si rompono solo i fanali ) :( ( ovviamente il danno teorico sulla macchina e sulla sua guida quello c'e' )
-Rombo dei motori mi sembra cambiato poco da fms2 ( dopo 6-7 gare mi dava fastidio...), NFS dai filmati visti, mi sembra + realistico ( rende di piu' lo scarico )
-Mi sembra di vedere ancora il trenino in fila...in quelle poche gare ho visto ben pochi sorpassi, scarti, errori, o altro.
-appena mi sfiorano da dietro, vado in sovrasterzo, invece io non sono mai riuscito a mandarle fuori pista, ovviamente provandoci appositamente, speronandole forte e di lato, ma loro quasi non si muovevano.

io oggi ho provato nfs...i suoni per me non vanno tanto bene.
son belli però, per dire,sei dentro la mc12 e senti il tuono dello scarico come se fossi seduto sull'alettone.

i suoni da interni ad esterni cambiano parecchio.

solitamente da dentro si sente di più un suono d'aspirazione (ma non è una regola)

fuori pista io ce li ho mandati (eccetto in cayenne che non lo muovi)

jox_milano
26-09-2009, 18:55
lo prendero' in versione limited come ho fatto con il 2, sembra un gran gioco...peccato solo x l' animazione della cambiata che non hanno avuto voglia di fare :what: e x la visuale che hanno messo troppo vicino al vetro (forse x mantenere i 60 fps)
da giocare in attesa che esca gt5 ;) cmq un bel passo avanti rispetto al 2 (bello ma con pochissime piste e graficante mediocre :stordita: )

CapodelMondo
26-09-2009, 21:44

oo la.

nessuno infatti diceva che l aliasing non era motivato solo che io sono tra quelli che lo ritengono più accentuato che altrove. dovendo scegliere sceglierei cmq l aliasing tutta la vita se il livello è questo solo che se proprio avessi avuto la bacchetta magica avrei prima sacrificato il dettaglio del panorama...ma mi rendo conto sia una scelta impopolare..

detto questo....oggi nessuno dei negozi in cui son stato aveva il volante... :asd:

nickdc
27-09-2009, 13:43
http://www.gameswire.net/comparisons/forza-motorsport-3-vs-gran-turismo-5-prologue--comparison_31.html

http://img22.imageshack.us/img22/6746/gt5p.png
http://img22.imageshack.us/img22/7971/forza3.png

MirkoT17
27-09-2009, 14:06
Graficamente sembrano essere quasi alla pari.

WaywardPine
27-09-2009, 14:30
Graficamente sembrano essere quasi alla pari.

A me Forza sembra molto meglio. In GT5P c'è un po' meno aliasing ma il paesaggio sembra del tutto piatto (no ombre, no effetti di luce), i riflessi sulla vettura sono finti, le ombre dell'auto non sono sfumate, gli alberi sono bidimensionali, le texture della strada sono meno dettagliate... Tecnicamente e anche a livello d'impatto visivo non c'è neanche paragone secondo me.

JCD's back
27-09-2009, 14:47
fermo restando che si tratta di GT5 Prologue, direi che non c'è proprio storia: Forza vince a mani basse

Sylvester
27-09-2009, 15:20
Bè quella foto di GT5p è impietosa....Forza vince come detto a mani basse.
Ma sui fondali a meno che la polyphony non faccia miracoli, credo che Forza 3 rimarrà avanti :O

Alex-RM
27-09-2009, 15:57
Tolti i modelli delle auto (che continuo a considerare superiori in GT5p), il resto è decisamente realizzato meglio in FM3.
Ovviamente in un certo senso sarebbe clamoroso il contrario, visto che è il confronto tra una demo di un gioco completo, e di una presa da una build ormai vecchia di 1 anno e mezzo.

MirkoT17
27-09-2009, 16:55
Le auto sono sicuramente superiori in Gt5p, anche perchè Fm3, non è niente altro che un Fm2 migliorato(Parlo delle auto, il resto è totalmente nuovo), infatti quei famosi modelli poligonali 10 volte superiori, vengono utilizzati solo: presentazione delle auto, modalità replay e foto.

jox_milano
27-09-2009, 17:48
Le auto sono sicuramente superiori in Gt5p, anche perchè Fm3, non è niente altro che un Fm2 migliorato(Parlo delle auto, il resto è totalmente nuovo), infatti quei famosi modelli poligonali 10 volte superiori, vengono utilizzati solo: presentazione delle auto, modalità replay e foto.

ma quando mai !!!il motore grafico di Forza3 è stato rifatto da 0
le auto hanno 10 volte il numero di poligoni rispetto a quelle di forza2...e i modelli delle auto in game sono gli stessi di quelle che vedi nelle presentazioni e nei replay...cmq non potete dire forza3 è superiore a gt5...dato che di gt5 si è visto poco o niente...cmq gt5 è superiore come colori e fotorealismo...forza3 probabilmente ha fondali + dettagliati, ma anche qui dipende da pista a pista, molto bella camino viejo, deprimente Lemans con quegli alberi orribili :nono: di gt5 si è vista solo tokio ed è davvero fatta bene...insomma è ancora troppo presto x fare paragoni...speravo che al TGS mostrassero nuove piste e invece niente :bsod: che delusione :nono:

Andre106
27-09-2009, 17:54
Finalmente provata
Parlo solo della grafica perchè ho fatto 1 giro 1 e mi sembra un po' prematuro parlare di guida e fisica, anche se mi pare che ci sia un lavorone in quento a guidabilità e feeling, persino col pad è divertente, chissà che bello col volante.

Detto questo, delusissimo dalle auto, davvero bruttine... quelle di GT5 prologue sono imbarazzantemente migliori, davvero qui forza ne esce con le ossa sbriciolate, giocando con le visuali ravvicinate del replay le auto fanno davvero tenerezza per modellazione e colori con una palette per così dire..allegra!! :asd:

Belle invece nello showroom, abche se sempre inferiori a GT.

Discorso ribaltato per gli scenari, davvero belli e ispirati, e per il sonoro che mi pare ottimo

Certo che uno sforzino in più sulle auto mannaggiaaaa :muro:

marczxc
27-09-2009, 17:58
provata anche io proprio ora... graficamente sono rimasto delusissimo! il modello di guida invece lo trovo buono, però non posso esprirmi pienamente in quanto non ho potuto provarlo col volante...

jox_milano
27-09-2009, 18:07
Finalmente provata
Parlo solo della grafica perchè ho fatto 1 giro 1 e mi sembra un po' prematuro parlare di guida e fisica, anche se mi pare che ci sia un lavorone in quento a guidabilità e feeling, persino col pad è divertente, chissà che bello col volante.

Detto questo, delusissimo dalle auto, davvero bruttine... quelle di GT5 prologue sono imbarazzantemente migliori, davvero qui forza ne esce con le ossa sbriciolate, giocando con le visuali ravvicinate del replay le auto fanno davvero tenerezza per modellazione e colori con una palette per così dire..allegra!! :asd:

Belle invece nello showroom, abche se sempre inferiori a GT.

Discorso ribaltato per gli scenari, davvero belli e ispirati, e per il sonoro che mi pare ottimo

Certo che uno sforzino in più sulle auto mannaggiaaaa :muro:

purtroppo non ho la demo, cmq dai video mi sembrava che i modelli 3d delle auto fossero belli come quelli di gt5 :rolleyes: mi sembra strano che i modelli in-game siano diversi da quelli della presentazione...:rolleyes: sarebbe una buffonata...

Andrea deluxe
27-09-2009, 18:08
sembra strano che i modelli in-game siano diversi da quelli della presentazione

io sta cosa l'ho notata un bel po di tempo fa..... ma mi sono stato zitto.....

MirkoT17
27-09-2009, 18:10
purtroppo non ho la demo, cmq dai video mi sembrava che i modelli 3d delle auto fossero belli come quelli di gt5 :rolleyes: mi sembra strano che i modelli in-game siano diversi da quelli della presentazione...:rolleyes: sarebbe una buffonata...

Purtroppo è cosi, c'è stato un miglioramento se lo confrontiamo con FM2, ma niente di eccezionale.

UnReAl BoY
27-09-2009, 18:20
qui parlano tutti forza 3 le auto vince gt5 ne esce con le ossa sbriciolate...

MAH... lasciando stare la guida che imho è due spanne sopra a gt5p dico

i paesaggi sempre imho è GT5 che ne esce con le ossa rotte..e dico sempre imho che le auto di gt5 nn sono affatto migliori di quelle di forza... io direi che siamo sullo stesso livello ma con due palette di colori completamente diverse che favoriscono gt5...

e cmq graficamente gt5 nn è assolutamente migliore di forza... poi... aspettiamo la versione definitiva...

Ludus
27-09-2009, 18:21
in un gioco di macchine viene prima la simulazione di guida, il motore fisico, il realismo e poi viene la grafica.. sopratutto quando questa grafica è davvero ottima e parlare di distanze abbissali tra FM3 e GT5 (che ancora non è uscito e chissà quando uscirà) come se stessimo parlando di un gioco della prima play con uno della tre.

Foxlady
27-09-2009, 18:24
in un gioco di macchine viene prima la simulazione di guida, il motore fisico, il realismo e poi viene la grafica.. sopratutto quando questa grafica è davvero ottima e parlare di distanze abbissali tra FM3 e GT5 (che ancora non è uscito e chissà quando uscirà) come se stessimo parlando di un gioco della prima play con uno della tre.

Quoto, stanno fissati co sta grafica:stordita:

Ludus
27-09-2009, 18:28

aggiungerei anche che noi ci siamo goduti FM2 e già si parlava di GT5...
dopo 1 anno che ci siamo divertiti con FM2 GT5 doveva essere ormai alle porte..
tra meno di 1 mese ci sarà FM3 e GT5 è stato di nuovo posticipato al 30 marzo 2010 in uscita in giappone e TBA per america e europa..
stiamo a vedere che GT5 si e no che arriverà a natale 2010 in italia come già si stà preannunciando se non quasi che ci sarà nel frattempo FM4 :asd:

Andre106
27-09-2009, 18:28

permettimi....i "geni del marketing" di FM3 hanno "rotto le palle" solo con screenshot pompati ed inverosimili, a oltranza, a martello.

Nessuno discute la bontà della simulazione, ma chi si lamenta parla di grafica, o sbaglio...??

Alex-RM
27-09-2009, 18:30
Io sinceramente tutta sta "delusione" faccio fatica a comprenderla.
A me la grafica della demo sembra esattamente come nei video rilasciati dall'annuncio allo scorso E3 fino ad oggi ...nè più nè meno.

Ludus
27-09-2009, 18:30
permettimi....i "geni del marketing" di FM3 hanno "rotto le palle" solo con screenshot pompati ed inverosimili, a oltranza, a martello.

Nessuno discute la bontà della simulazione, ma chi si lamenta parla di grafica, o sbaglio...??

finchè la dema non usciva, per farti vedere il gioco che ti facevano vedere ? il codice sorgente che hanno usato per ottenere un buon livello di simulazione ?

è ovvio che il primo impatto lo fa la grafica, poi però come 4-5 anni fa pes stracciava fifa non sulla grafica ma bensì sul motore di gioco.

Maxmel
27-09-2009, 18:40
ma se la grafica è uguale ai video di gameplay visti finora...:rolleyes: Qualcuno credeva veramente di giocare con modelli come quelli degli screenshot presi dalla modalità replay... ? Campa cavallo...

[?]
27-09-2009, 19:13

Il un gioco di macchine viene prima ecc...
In un gioco di calcio viene prima ecc...
In un gioco di....

Ma pensare che con quello che costano i giochi dovrebbero eccedere in tutto e non solo in un lato pare brutto?

Iantikas
27-09-2009, 19:24
http://www.gameswire.net/comparisons/forza-motorsport-3-vs-gran-turismo-5-prologue--comparison_31.html

http://img22.imageshack.us/img22/6746/gt5p.png
http://img22.imageshack.us/img22/7971/forza3.png

interessante confronto xkè nn mi sembra di parte e mette in risalto pro e contro (lato grafica) dei due gioki...

...oltretutto ha le stesse opinioni ke ho avuto io e ke penso dovrebbero essere evidenti a kiunque abbia provato entrambi (demo di forza 3 e gt5-p)...

Forza 3 clearly manages to pack in much more trackside detail than Prologue can; but Prologue is much more polished, and hence, more pleasing to the eye.

The colours are much more subtle, and the shading and lighting gives Prologue’s cars a smoother and more realistic appearance. Even the driver modelling and animation is better in Prologue – even though this doesn’t quite come through in the shots.

What’s also clear when seeing both in motion is how much smoother Prologue is. Everything in Forza 3 is much more jagged than Prologue, to the point where some shimmering can be noticed in the 360 game.

Forza 3 makes up for this somewhat by packing in much more detail.

...ciao

ciccio er meglio
27-09-2009, 19:29

*

Io sinceramente tutta sta "delusione" faccio fatica a comprenderla.
A me la grafica della demo sembra esattamente come nei video rilasciati dall'annuncio allo scorso E3 fino ad oggi ...nè più nè meno.

si ma non c'entr assolutamente nulla con le immagini postate. Molti dicevano che la differenza tra quelle foto e il gioco era solo l'antialiasing. Secondo me invece no. Sembrano due giochi differenti

introspective
27-09-2009, 19:32
;29054218']Il un gioco di macchine viene prima ecc...
In un gioco di calcio viene prima ecc...
In un gioco di....

Ma pensare che con quello che costano i giochi dovrebbero eccedere in tutto e non solo in un lato pare brutto?

questo lo potresti dire di ogni singola cosa esistente al mondo, ma la realtà è un'altra.... ci sono dei limiti tecnici e ci sono delle aziende che devono guadagnare soldi, semplicemente se non sei soddisfatto di qualcosa e pensi che costi troppo non la compri....

Alex-RM
27-09-2009, 19:37
si ma non c'entr assolutamente nulla con le immagini postate. Molti dicevano che la differenza tra quelle foto e il gioco era solo l'antialiasing. Secondo me invece no. Sembrano due giochi differenti
Io mi sono sempre basato solo ed esclusivamente sui video in-game rilasciati in questi mesi, il resto per me era, e continua ad essere, fuffa :D
Sarà per questo, che non solo non sono deluso, ma anzi sono assolutamete soddisfatto dal comparto grafico del gioco.

introspective
27-09-2009, 19:53
Io mi sono sempre basato solo ed esclusivamente sui video in-game rilasciati in questi mesi, il resto per me era, e continua ad essere, fuffa :D
Sarà per questo, che non solo non sono deluso, ma anzi sono assolutamete soddisfatto dal comparto grafico del gioco.

mi stupisco di come molta gente continui a farsi abbindolare da video e immagini pubblicitarie ultra pompate quando ci sono video in-game che girano da mesi..

ciccio er meglio
27-09-2009, 20:59

si anche io NON sono deluso però ste immagini ultrapompate non c'entrano assolutamente nulla col gioco. Neanche con i replay.:stordita:

Maxmel
27-09-2009, 21:53
un pò come comprare un gioco basandosi sulla quarta di copertina e rimanere delusi perchè la resa a video non è identica a quelle 4 immagini microscopiche... :asd:

Massimo87
27-09-2009, 22:09
i modelli poligonali si FM3 non hanno nulla da invidiare a quelli di GT5..
ci sono solo due cose che potevano migliorare per renderlo "perfetto"..

evitare quelle palette di colori così accese che fanno sembrare le auto giocattoli (cavolo, sono disegnate da paura, ma i colori sono troppo accesi), i cerchi in movimento.. nun se possono vedè..

per il resto, la grafica è ottima ed il paesaggio è spettacolare :)

CapodelMondo
27-09-2009, 22:19
non penso si debba passare da un estremo all altro. la delusione estrema di alcuni sulla grafica dei veicoli la trovo eccessiva, concordo sui colori anche se poco mi influenzano nel giudizio e dei cerchi manco sapevo ci fossero...

sull aliasing mi son già espresso, ma in generale penso che queste considerazioni siano fisiologiche per un gioco dal hype smodato e di questi livelli. Per un gioco a cui per ora darei voti dal 9 al 9,5 (per quello che si può vedere, più che voti prendiamole come proiezioni se vogliamo fare i fiscali) il primo reparto che scende sotto il 9 contrasta bruscamente ed appare evidente.

in altre parole: una macchietta nera fa molta più impressione su una coperta bianco-puro.

Maxmel
27-09-2009, 22:29
a parte che secondo me le inqudrature iniziali della gara hanno le qualità degli scree postati prima. ne più ne meno. Il paesaggio è assolutamente spettacolare e lo stesso l'asfalto i cordoli e tutto il resto a bordo pista.

milossj4
27-09-2009, 22:46
Io mi sono ritrovato nella demo esattamente quello che mi aspettavo!
Grafica migliorata e penso che siamo arrivati al limite di questa generazione.
Colori soliti die turn10, ovvero irreali e accesi ma migliorati dal 2 (ora si può usare una macchina nera vedendone le forme)
Ho visto penso tutti gli screen usciti e non mi sono mai aspettato di vedere così il gioco ingame, se pensate a qualche anno addietro anche le foto che mettevano sui giornali del primo granturismo erano super mega spettacolari!

skassa
28-09-2009, 01:21

Guarda che gli screenshot hanno solo un antialiasing pompatissimo e motionblur ma i dettagli delle auto e poligoni sono gli stessi.

Questo è un video in alta definizione INGAME a me sembra che l'auto verde (la ferrari) che si trova avanti sia ricca di dettagli e poligoni(decisamente superiore al vecchio forza motorsport 2 e non di poco):

http://www.gamersyde.com/download_forza_motorsport_3_press_event_1-12904_en.html

Forse la luce ambientale del tracciato nel demo ha colori un po' scuri io aspetterei la versione finale con altre auto e tracciati prima di giudicare anche perche' penso che fra' le 400 auto ci siano alcune meno riuscite di altre.

tecnologico
28-09-2009, 07:01
si infatti io tra screen e gioco vero in dettagli non trovo differenza. solo l' aa maggiorato

JCD's back
28-09-2009, 08:14
i modelli poligonali si FM3 non hanno nulla da invidiare a quelli di GT5..
ci sono solo due cose che potevano migliorare per renderlo "perfetto"..

evitare quelle palette di colori così accese che fanno sembrare le auto giocattoli (cavolo, sono disegnate da paura, ma i colori sono troppo accesi), i cerchi in movimento.. nun se possono vedè..

per il resto, la grafica è ottima ed il paesaggio è spettacolare :)

non penso si debba passare da un estremo all altro. la delusione estrema di alcuni sulla grafica dei veicoli la trovo eccessiva, concordo sui colori anche se poco mi influenzano nel giudizio e dei cerchi manco sapevo ci fossero...

sull aliasing mi son già espresso, ma in generale penso che queste considerazioni siano fisiologiche per un gioco dal hype smodato e di questi livelli. Per un gioco a cui per ora darei voti dal 9 al 9,5 (per quello che si può vedere, più che voti prendiamole come proiezioni se vogliamo fare i fiscali) il primo reparto che scende sotto il 9 contrasta bruscamente ed appare evidente.

in altre parole: una macchietta nera fa molta più impressione su una coperta bianco-puro.

assolutamente d'accordo

Guarda che gli screenshot hanno solo un antialiasing pompatissimo e motionblur ma i dettagli delle auto e poligoni sono gli stessi.

Questo è un video in alta definizione INGAME a me sembra che l'auto verde (la ferrari) che si trova avanti sia ricca di dettagli e poligoni(decisamente superiore al vecchio forza motorsport 2 e non di poco):

http://www.gamersyde.com/download_forza_motorsport_3_press_event_1-12904_en.html

Forse la luce ambientale del tracciato nel demo ha colori un po' scuri io aspetterei la versione finale con altre auto e tracciati prima di giudicare anche perche' penso che fra' le 400 auto ci siano alcune meno riuscite di altre.

quoto, basta mettere in pausa vicino ad un muretto per rendersi conto del livello di dettaglio impressionante..... aggiungerei una considerazione: personalmente sarei più che soddisfatto anche se il dettaglio dell'ambiente non fosse stato così elevato, nel senso che si va bene tutte le seghe mentali per dire "è meglio/peggio di GT5" (ammesso che esca...), l'importante in ogni caso è che sia una simulazione non esasperata, che mi permetta di divertirmi e mi tenga impegnato per un bel po' :)

ciccio er meglio
28-09-2009, 08:19
si infatti io tra screen e gioco vero in dettagli non trovo differenza. solo l' aa maggiorato

a me sembra che manchino riflessi oltre ovviamente ai colori che non c'entrano niente tra demo e immagini

nickdc
28-09-2009, 08:46
http://www.youtube.com/watch?v=5h3w9sS8iZQ&feature=player_embedded

amµchina
28-09-2009, 08:52
http://www.youtube.com/watch?v=5h3w9sS8iZQ&feature=player_embedded

Non l'ho ancora aperto, ma indipendentemente dal fatto che sia pro o contro chicchessia, come si fa a paragonare un gioco pronto a uscire con uno che esce a Giugno 2010?!
Di GT5 si è vista una prealpha, quella del TGS non è La Demo..

nickdc
28-09-2009, 09:15
Ho letto un po' le immagini, ma voi davvero credevate che quelle immagini fossero in game? :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

ciccio er meglio
28-09-2009, 09:26
Ho letto un po' le immagini, ma voi davvero credevate che quelle immagini fossero in game? :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

io credo che nessuno potesse pensare ciò. Ma visto che TUTTI eravamo convinti che la differenza tra quelle immagini e il gioco ingame fosse solol'antialiasing siamo rimasti un po delusi. Fermo restando che la grafica è comunque ottima :)

nickdc
28-09-2009, 09:52
io credo che nessuno potesse pensare ciò. Ma visto che TUTTI eravamo convinti che la differenza tra quelle immagini e il gioco ingame fosse solol'antialiasing siamo rimasti un po delusi. Fermo restando che la grafica è comunque ottima :)

Tutti chi? Io certamente no, anzi ero uno dei pochi che faceva notare che era inutile sbavare su quelle immagini ultraphotoshoppate e così via...
Era talmente logica la cosa.

http://www.videogameszone.de/m,browser_fullscreen/?pic_mode=fullscreen&pic=%2Fscreenshots%2Foriginal%2F2009%2F09%2FShift_Forza_3_Screenshots_08.jpg&name=Need%20for%20Speed%3A%20Shift%20gegen%20Forza%203%3A%20Grafik-Check%20mit%20dem%20Audi%20R8%20und%20Porsche%20GT3

http://www.videogameszone.de/m,browser_fullscreen/?pic_mode=fullscreen&pic=%2Fscreenshots%2Foriginal%2F2009%2F09%2FShift_Forza_3_Screenshots_01.jpg&name=Need%20for%20Speed%3A%20Shift%20gegen%20Forza%203%3A%20Grafik-Check%20mit%20dem%20Audi%20R8%20und%20Porsche%20GT3

piperprinx
28-09-2009, 12:13
Grafica migliorata e penso che siamo arrivati al limite di questa generazione.

spero proprio di no... allora Dirt 2 gira su 720?:p
IMO anche Shift e' avanti, anche se come molti hanno fatto notare non gira certo a 60fps...

Maxmel
28-09-2009, 12:17
IMO anche Shift e' avanti, anche se come molti hanno fatto notare non gira certo a 60fps...

Premetto cheho provato solo le demo ma sinceramente non mi sembrano cosi avanti considerando che forza è molto più fluido... Sopratutto in shift le ambientazioni e la pista lasciano a desiderare...

torgianf
28-09-2009, 12:36

non gira a 60 fps, non ha una fisica decente, non ha danni che si ripercuotono verosimilmente sull'auto, non ha una telemetria che gestisce ogni singola parte dell'auto e via di questo passo. shift se la gioca con gt, forza e' almeno una gen avanti
dirt bello, se piacciono gli arcade alla sega rally, e a me piacciono

tecnologico
28-09-2009, 12:37

allora, sull lcd 19 pollici shift è avanti, sul 50 shift è molto sotto, texture moltro più scadenti

milossj4
28-09-2009, 12:44

Io penso che con tutto quello che gira, fisica, telemetria, sfondi e tutto a 60 fps non si possa spremere di più dal botolo!
Shift e dirt2 prima di tutto non girano a 60 fps e poi non hanno una fisica complessa come quella di forza, dove i parametri variabili e i calcoli si sprecano!

davide22
28-09-2009, 13:27
Ho provato in questi giorni a fare un poiccolo confronto tra forza 3 e gt5p...
tanto sempre di demo si parla... :asd:
visto le polemiche sulla grafica e visto che da tanto nn giocavo al prologo..tanto per rinfrescarmi...

show-room..
credo che per inquadrature colpisca maggiormente forza...l'auto è molto più sotto zoom...mi piace di più IMHO...

graficamente siamo li'..anzi preferisco forza..

GT5P
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(7).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(8).JPG

FORZA3
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(5).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(4).JPG

GT5P
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(9).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(10).JPG

FORZA3
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(11).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(12).JPG

GT5P
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(24).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(25).JPG

FORZA3
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(21).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(23).JPG

IN-GAME

GT5P
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(14).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(17).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(15).JPG

FORZA3
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(18).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(20).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(28).JPG

davide22
28-09-2009, 13:27
GT5P
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(27).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(26).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto.jpg

FORZA3
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(3).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(1).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/confronto%20(2).JPG

Almeno per me si equivalgono...
forse l'illuminazione è un pelo superiore in gt5p, però contando la fisica "scadente" e il fondale piatto, considero forza uno sforzo assurdo...
visto la fisica, l'IA, e il gameplay...
L'aliasing nn lo noto in nessuno dei 2
l'unico appunto è che la visuale dall'interno è decisamente meglio in gt5, sebbene però sia quest'ultima più coinvolgente e fluida in forza..

Alla fine dei conti per quel che ho sotto mano. considero forza complessivamente il migliore..

p.s.
mi prenoto per il thread ufficiale ..lo sto preparando..

torgianf
28-09-2009, 13:35
ma solo se lo fai bello come quello di forza 2 :O

davide22
28-09-2009, 13:39
De più.. :asd:

Foxlady
28-09-2009, 13:56

:ave:

[xMRKx]
28-09-2009, 14:00
possedendo la R8 posso dire ceh è molto piu realistica la visuale interna di GT5

:D :D :D

Nightingale
28-09-2009, 14:18

Grazie per l'interessante post di confronto FM3 / GT5p... bel lavoro. :)

A vedere dai tuoi screen in effetti le differenze sembrerebbero minimali (per quel che riguarda la resa delle auto, non dei fondali).

Mentre personalmente, per quel che riguarda la resa delle auto nello showroom, quelle di GT5p mi piacciono un filo di più, nel senso che mi sembrano "più vere". Ma è una cosa che potrebbe dipendere dall'inquadratura. Comunque, finezze.

Piuttosto, se è pur vero che che si tratta di demo in entrambi i casi, e che comunque mi pare più corretto confrontare un Prologue a FM3, in quanto entrambi toccabili con mano rispetto a GT5, mi viene da pensare che quest'ultimo farà un passo avanti rispetto all'attuale Prologue, e che quindi di conseguenze, potrebbe avere una resa della auto anche migliore di FM3.

Dural
28-09-2009, 14:58
Ottimo confronto Davide, le cui conclusioni mi sento di condividere in pieno :) (tranne forse per lo showroom, preferisco ancora quello di GT).

Tralaltro, a chi i colori "accesi" di FM3 danno fastidio, può sempre provare a ridurne la saturazione come suggerito in quell'articolo-comparativa di qualche post addietro, et voilà eccovi servito Forza-GT :D

nickdc
28-09-2009, 19:01
I Turn 10 rispondono alle critiche degli utenti

28/09/2009

La demo di Forza Motorsport 3 è disponibile ormai da qualche giorno sul Marketplace di Xbox Live, e si può dire con assoluta certezza che il gioco ha soddisfatto gli utenti che hanno avuto l'opportunità di provarlo. Tuttavia ci sono state alcune lamentele riguardo la grafica in-game, che a detta di molti utenti risulta inferiore rispetto alle immagini rilasciate dal team di sviluppo nei giorni scorsi. Ad intervenire sulla questione è Che Chou, community manager di Turn 10, che oltre a rispondere agli utenti sulle presunte differenze illustra anche il suo punto di vista.

"Vorrei chiarire una cosa riguardo il photomode e gli screenshot che abbiamo pubblicato finora.

Tralasciando gli effetti che abbiamo aggiunto, come il filtro AA, DOF, ed il motion blur, tutti i pregi che si possono vedere nella modalità photomode sono uguali a quelli presenti nella demo. Le auto che vengono utilizzate dal giocatore hanno un maggior dettaglio nel photomode, mentre tutte le altre auto e gli ambienti sono esattamente identici a quello che si vede nel gioco. Il dettaglio grafico della demo rappresenta quello che si vedrà nel gioco completo, quello che si vedrà in-game non sarà molto diverso. Quando gioco a Forza 3 non mi focalizzo su quanto sia terribile la grafica o sulla realizzazione non perfetta dei modelli delle auto, semplicemente perchè il risultato complessivo del gioco sembra buono.
Potrebbe essere migliore? Certo, sono d'accordo che non sia perfetto, però non da giustificare i commenti al vetriolo che ho letto in questi giorni.
Ognuno ha una propria opinione, tuttavia spero diate una possibilità alla versione finale del gioco e che vi divertiate."

MirkoT17
28-09-2009, 19:19
Primo Bug FM3: http://www.youtube.com/watch?v=CUxVNENan6g

THE MAINFRAME
28-09-2009, 19:22
tuttavia spero diate una possibilità alla versione finale del gioco e che vi divertiate.

Io mi sono ultra divertito con Forza 2 e mi ci diverto ancora attualmente, non oso immaginare il divertimento triplicato con Forza 3 che al momento e' nettamente superiore in tutti gli aspetti al F2.
Alla fine x me conta il DIVERTIMENTO e questo nuovo Forza penso proprio che non sia da meno a Forza 2;)

Niko Bellic
28-09-2009, 19:34
Primo Bug FM3: http://www.youtube.com/watch?v=CUxVNENan6g

Anche a me è capitato, sei tu con la levetta analogica di sinistra o di destra (non ricordo) che ricapovolgi la vettura

piperprinx
28-09-2009, 19:42
p.s.
mi prenoto per il thread ufficiale ..lo sto preparando..

mettici una lista di pensionati per "passeggiare" on-line senza troppe sportellate...

mi prenoto tra gli over 40....

tecnologico
28-09-2009, 21:49
ma posso bestemmiare anche io contro i turn 10 nel loro forum o è chiuso?

HHH85
28-09-2009, 22:10

ma perchè sul tuo tv ci sono pochissime scalettature....mi riesci a fare una foto della partenza con le sei auto su schermo...non il replay...quella dal vivo...x favore

forza3 sul mio tv le macchine sono più seghettate di forza2

è la prima volta che mi capita.:confused: :confused:

skassa
28-09-2009, 23:03
ma perchè sul tuo tv ci sono pochissime scalettature....mi riesci a fare una foto della partenza con le sei auto su schermo...non il replay...quella dal vivo...x favore

Se hai un philips disabilita la "super nitidezza" e abbassa la nitidezza fino a 2 e vedrai che le scalettature diminuiscono.La nitidezza in tutte le tv azzera quel poco di antialias che c'è in questo caso un 2x.

Do85
28-09-2009, 23:05
I Turn 10 rispondono alle critiche degli utenti

28/09/2009

La demo di Forza Motorsport 3 è disponibile ormai da qualche giorno sul Marketplace di Xbox Live, e si può dire con assoluta certezza che il gioco ha soddisfatto gli utenti che hanno avuto l'opportunità di provarlo. Tuttavia ci sono state alcune lamentele riguardo la grafica in-game, che a detta di molti utenti risulta inferiore rispetto alle immagini rilasciate dal team di sviluppo nei giorni scorsi. Ad intervenire sulla questione è Che Chou, community manager di Turn 10, che oltre a rispondere agli utenti sulle presunte differenze illustra anche il suo punto di vista.

"Vorrei chiarire una cosa riguardo il photomode e gli screenshot che abbiamo pubblicato finora.

Tralasciando gli effetti che abbiamo aggiunto, come il filtro AA, DOF, ed il motion blur, tutti i pregi che si possono vedere nella modalità photomode sono uguali a quelli presenti nella demo. Le auto che vengono utilizzate dal giocatore hanno un maggior dettaglio nel photomode, mentre tutte le altre auto e gli ambienti sono esattamente identici a quello che si vede nel gioco. Il dettaglio grafico della demo rappresenta quello che si vedrà nel gioco completo, quello che si vedrà in-game non sarà molto diverso. Quando gioco a Forza 3 non mi focalizzo su quanto sia terribile la grafica o sulla realizzazione non perfetta dei modelli delle auto, semplicemente perchè il risultato complessivo del gioco sembra buono.
Potrebbe essere migliore? Certo, sono d'accordo che non sia perfetto, però non da giustificare i commenti al vetriolo che ho letto in questi giorni.
Ognuno ha una propria opinione, tuttavia spero diate una possibilità alla versione finale del gioco e che vi divertiate."

Chissà cosa stanno dicendo sul forum ufficiale...
Cioè questi hanno capovolto la grafica a tratti cartoonesca di FM2 in questo bellissimo risultato ed è così che vengono ringraziati? Il photomode si sa benissimo com'è....

Do85
28-09-2009, 23:06
ma posso bestemmiare anche io contro i turn 10 nel loro forum o è chiuso?

ecco appunto... :D

torgianf
29-09-2009, 07:05

di scalettature ce ne sono poche poche anche sul t220hd. io veramente non mi capacito di come si possa criticare sul lato grafico sta demo.

tecnologico
29-09-2009, 07:11
io mi lamento del fatto che potevano metterci due macchine in più:asd:

torgianf
29-09-2009, 07:14
io mi lamento del fatto che potevano metterci due macchine in più:asd:

e magari solo con partenze lanciate, i trenini e l'ia di ridge racer... no grazie, va bene cosi' :asd:

CapodelMondo
29-09-2009, 07:17
di scalettature ce ne sono poche poche anche sul t220hd. io veramente non mi capacito di come si possa criticare sul lato grafico sta demo.

dai torgi, io il mio 9 a sta demo glielo do tutto però un filo di scalettature ci sono.

a proposito, come ti va quel monitor li? io devo prenderne uno per poter trasferire l xbox nel tavolo del pc quando la donnina deve vedere qualcosa alla tv grossa (tipo amici, x factor ed altri insulti all intelligenza umana :muro: )

JCD's back
29-09-2009, 07:25

quoto

torgianf
29-09-2009, 07:35
dai torgi, io il mio 9 a sta demo glielo do tutto però un filo di scalettature ci sono.

a proposito, come ti va quel monitor li? io devo prenderne uno per poter trasferire l xbox nel tavolo del pc quando la donnina deve vedere qualcosa alla tv grossa (tipo amici, x factor ed altri insulti all intelligenza umana :muro: )

il monitor e' un gioiello, ma ormai e' un modello obsoleto, anche se comunque non gli manca nulla. e poi con la 360 zero problemi visto che la console ha il supporto ai 16/10.

tecnologico
29-09-2009, 07:55
e magari solo con partenze lanciate, i trenini e l'ia di ridge racer... no grazie, va bene cosi' :asd:

no intendevo altre auto da scegliere non in pista:asd:

torgianf
29-09-2009, 07:58
no intendevo altre auto da scegliere non in pista:asd:

avevo capito male, scusami, magari facciamo una petizione per avere 27 civic a nafta, 14 a gpl, 13 supra a metano una ventina di nsx a pedali, che ne dici ?

tecnologico
29-09-2009, 08:02
avevo capito male, scusami, magari facciamo una petizione per avere 27 civic a nafta, 14 a gpl, 13 supra a metano una ventina di nsx a pedali, che ne dici ?

li mettono nel pack di dicembre:asd:

insieme alle biciclette per il giro d' italia, la vespa per fare gli scippi, il daily, il ducato, due tir, il treno a vapore (tanto per i binari siamo già apposto) howe per le corse a piedi e 2 levrieri per le corse con i cani

torgianf
29-09-2009, 08:05
li mettono nel pack di dicembre:asd:

insieme alle biciclette per il giro d' italia, la vespa per fare gli scippi, il daily, il ducato, due tir, il treno a vapore (tanto per i binari siamo già apposto) howe per le corse a piedi e 2 levrieri per le corse con i cani

oddio la vespa per fare gli scippi :rotfl:

tecnologico
29-09-2009, 08:14
"the real thief simulator":O

Callaghan22
29-09-2009, 08:18
Mi fate schiattà:asd:

tecnologico
29-09-2009, 09:33

hardvibes
29-09-2009, 09:37
davide22 hai preso tutte foto scattate davanti allo schermo.. e va bene, solo che quelle del prologo sono venute male mentre quelle di FM3 sono tutte belle nitide... Che bel paragone:rolleyes:

NoPlaceToHide
29-09-2009, 09:43
davide22 hai preso tutte foto scattate davanti allo schermo.. e va bene, solo che quelle del prologo sono venute male mentre quelle di FM3 sono tutte belle nitide... Che bel paragone:rolleyes:

è un fottuto complotto tutti vogliono screditare il dio gt5 a favore del blasfemo fm3...
:fagiano:

tecnologico
29-09-2009, 09:43
gomblotto!:eek:

http://3.bp.blogspot.com/_D12CqvmBvdo/SXzKP4WFj9I/AAAAAAAAABQ/IE6DmVo5Ru4/S660/NWO.gif

hardvibes
29-09-2009, 10:05
è un fottuto complotto tutti vogliono screditare il dio gt5 a favore del blasfemo fm3...
:fagiano:Eh gia :)

KenBlock
29-09-2009, 10:08
dal punto di vista simulativo comè ?

tecnologico
29-09-2009, 10:22
dal punto di vista simulativo comè ?

il massimo che puoi trovare su console

ot: ma te non sei quello che voleva fare l' auto wrc partendo da una c4 1.6:asd:?

HHH85
29-09-2009, 10:37

Sul mio fottutissimo sony le auto sono migliori in forza2,qui ho troppe scalettature....

ho la console collegata in hdmi ed è la prima volta che mi capita, tra l'altro il mio tv ha pure un pannello s-pva che proprio una merda non è..

sono incazzato perché non riesco a capire come mai..se qualche d'uno ha qualche idea mi aiuti perchè è un vero peccato..
negli altri giochi non ho mai riscontrato questo problema, ho un 20 pollici e ci gioco a 60cm

JCD's back
29-09-2009, 10:58
Sul mio fottutissimo sony le auto sono migliori in forza2,qui ho troppe scalettature....

ho la console collegata in hdmi ed è la prima volta che mi capita, tra l'altro il mio tv ha pure un pannello s-pva che proprio una merda non è..

sono incazzato perché non riesco a capire come mai..se qualche d'uno ha qualche idea mi aiuti perchè è un vero peccato..
negli altri giochi non ho mai riscontrato questo problema, ho un 20 pollici e ci gioco a 60cm

boh.... sul mio (ormai vecchio) LG 26" hd-ready (1366*768) collegato in vga anche sforzandomi mi viene davvero difficile riscontrare questo problema; e si che la mattina stessa in cui doveva uscire la demo mi ero lamentato perchè da alcuni video linkati nel thread le avevo notate pure io.... :confused:

Shiryu
29-09-2009, 11:05

nitidezza troppo alta?

HHH85
29-09-2009, 11:10
nitidezza troppo alta?

ho già provato...sembrano le auto di gta Iv dal numero di scaletta, e quello che mi fa incazzare è che le foto e i video dei vari utenti non ci sono.

introspective
29-09-2009, 11:18
il massimo che puoi trovare su console

ot: ma te non sei quello che voleva fare l' auto wrc partendo da una c4 1.6:asd:?

si è lui :asd:

davide22
29-09-2009, 11:23

si è vero sono venute un pò malino..però le cose che ho detto le confermo...
nn è certo una cosa voluta..
cmq per ricollegarmi a qualche post fà , ho fatto il paragone cn queste 2 "demo" perchè ora come ora queste ci sono...
Mi auguro anch'io che gt5 al momento dell'uscita graficamente sia meglio di com'è il prologo..a vedere gli ultimi video si direbbe che i fondali e le auto siano ancora più dettagliate, e il passo avanti c'è...certo che se sfruttano l'hardware solo ed esclusivamente per tirare la grafica senza migliorare la fisica è ovvio che si raggiungono tali vette...
aspettiamo il gioco definitivo per vedere se ci saranno novità..

chief88
29-09-2009, 11:33
Ferrari Fxx
http://www.youtube.com/watch?v=PBAjLRkt9ow

Niko Bellic
29-09-2009, 11:41
Ferrari Fxx

oh mio dio!!!!! :sbav:

Iantikas
29-09-2009, 11:47
ehi raga ma dite ke faccio una caxxata se compro già da adesso il volante microsoft x giocare alla demo intanto ke arriva il gioco completo?...

...di una nuova versione del volante ancora nn se detto niente vero?...

...ke OO, vabbeh ke col pad ci si diverte parekkio lo stesso (è il gioco di corse + bello da guidare col pad ke finora ho provato...poi è il mio primo gioco di corse su xbox360 e devo dire ke il pad dal punto di vista grilletti e levette è molto + preciso del sixaxis della ps3) xò fa na tristezza avere il g25 davanti agli okki ed usare il pad :cry: ...

...ciao

introspective
29-09-2009, 11:48
ehi raga ma dite ke faccio una caxxata se compro già da adesso il volante microsoft x giocare alla demo intanto ke arriva il gioco completo?...

...di una nuova versione del volante ancora nn se detto niente vero?...

...ke OO, vabbeh ke col pad ci si diverte parekkio lo stesso (è il gioco di corse + bello da guidare col pad ke finora ho provato...poi è il mio primo gioco di corse su xbox360 e devo dire ke il pad dal punto di vista grilletti e levette è molto + preciso del sixaxis della ps3) xò fa na tristezza avere il g25 davanti agli okki ed usare il pad :cry: ...

...ciao

se hai lo spazio prendilo tanto non sembra uscirà un nuovo volante e il gioco cambia parecchio rispetto al pad

Andrea deluxe
29-09-2009, 12:09
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/111719/forza-3-non-al-limite-del-potenziale-360.aspx

torgianf
29-09-2009, 12:31
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/111719/forza-3-non-al-limite-del-potenziale-360.aspx

ste dichiarazioni mi fanno morire :asd: non so se e' piu' deficente la domanda o la risposta

Minax79
29-09-2009, 20:09
Ferrari Fxx

Purtroppo non si vedono gli specchi e non è possibile vedere gli avversari :(

Tra l'altro mi piacerebbe vedere sull'ultima chicane, in cui fa il sorpasso, quanto perdono le auto guidate dall'IA (in forza2 IMHO era uno dei più grossi limiti dell'IA ... inchiodavano appena vedevano rosso a terra anche se era possibile tenere a tavoletta l'acceleratore).

Niko Bellic
29-09-2009, 20:23
Speriamo hanno sistemato sta cosa, è un insulto alla competizione quella piantata dell'IA sui freni.
Ma sappiamo se nei siti esteri sarà multilingua il gioco???

torgianf
29-09-2009, 20:25

Tra l'altro mi piacerebbe vedere sull'ultima chicane, in cui fa il sorpasso, quanto perdono le auto guidate dall'IA (in forza2 IMHO era uno dei più grossi limiti dell'IA ... inchiodavano appena vedevano rosso a terra anche se era possibile tenere a tavoletta l'acceleratore).

la fxx non ha lo specchietto retrovisore ma la telecamera con lo schermo sul cruscotto. quelli laterali non li vedi perche' la visuale simula la visione reale ( o quasi ) dell'occhio umano, togliesero il volante e le mani sarebbe assolutamente perfetta

(THE REAL) Neo
29-09-2009, 20:35
aggiungerei anche che noi ci siamo goduti FM2 e già si parlava di GT5...
dopo 1 anno che ci siamo divertiti con FM2 GT5 doveva essere ormai alle porte..
tra meno di 1 mese ci sarà FM3 e GT5 è stato di nuovo posticipato al 30 marzo 2010 in uscita in giappone e TBA per america e europa..
stiamo a vedere che GT5 si e no che arriverà a natale 2010 in italia come già si stà preannunciando se non quasi che ci sarà nel frattempo FM4 :asd:

Non posso che quotare...mi hai tolto le parole di bocca...:D

bronzodiriace
29-09-2009, 20:42
ho già provato...sembrano le auto di gta Iv dal numero di scaletta, e quello che mi fa incazzare è che le foto e i video dei vari utenti non ci sono.

il gioco scaletta parecchio in hdmi

Molto meno in vga ;)

bronzodiriace
29-09-2009, 20:45
nell'R8 di forza 3 mancano i led di posizione sotto i fari anteriori.
In gt 5 si vedono i led, in forza 3 no ;)

introspective
29-09-2009, 21:09

c'è lo schermetto in mezzo che funge da specchietto

nell'R8 di forza 3 mancano i led di posizione sotto i fari anteriori.
In gt 5 si vedono i led, in forza 3 no ;)

cazzo allora annullo immediatamente la prenotazione :asd:

bronzodiriace
29-09-2009, 21:20
c'è lo schermetto in mezzo che funge da specchietto

cazzo allora annullo immediatamente la prenotazione :asd:

io lo prenderò in un secondo momento.

Voglio vedere il feedback dei possessori.

la fisica è rimasta quella del 2, con i cappottamenti farlocchi.
Idem i danni.

Speriamo bene, il 2 l ho consumato.

introspective
29-09-2009, 21:23

Idem i danni.

non l'hai provata la demo?

torgianf
29-09-2009, 21:33

Idem i danni.

la fisica e' assolutamente diversa. dopo giorni di demo, stamattina sono andato a prendere una limited di forza 2 a 10€ proprio per vedere le differenze. sono come il giorno e la notte. esteticamente i danni sono allo stesso livello, ma di meccanica e' stato fatto un deciso passo avanti, a 60 all'ora contro un muretto si rompe la sospensione, togli 2 marce con fuorigiri pauroso e il motore saluta, cose che non succedono nel 2, che a giocarlo mette in bella mostra i suoi anni e quanto sia obsoleto ( sempre rimanendo il punto di riderimento in ambito console )

Luve
29-09-2009, 22:17
la fisica e' assolutamente diversa. dopo giorni di demo, stamattina sono andato a prendere una limited di forza 2 a 10€ proprio per vedere le differenze. sono come il giorno e la notte. esteticamente i danni sono allo stesso livello, ma di meccanica e' stato fatto un deciso passo avanti, a 60 all'ora contro un muretto si rompe la sospensione, togli 2 marce con fuorigiri pauroso e il motore saluta, cose che non succedono nel 2, che a giocarlo mette in bella mostra i suoi anni e quanto sia obsoleto ( sempre rimanendo il punto di riderimento in ambito console )

Non posso che confermare

pneumatici: molto ben reso il grip e gli effetti di usura e temperatura (anche con il pad la sensazione di sapere dove si mettono le ruote è confortante mentre in Fm2, specie se fuori assetto, la sensazione era spesso di inerzia con poco sensibilità)

"telaio": le macchine provate nella demo hanno risposte assai differenti l'una dall'altra e richiedono impegno per trovare il limite ma le risposte sono sempre coerenti (cosa che non sempre accedeva in Fm2)

assetti: solo con le modifiche agli assetti e alle componenti (specie le parti aerodinamiche e il blocco sospensioni-pneumatici) si potrà valutare a pieno la bontà della simulazione

Mi sono fatto un 50ina di giri veloci con la lancer, senza bagarre, avversari etc etc..la sensazione di controllo una volta messi a punto traiettorie e handling è tanta così come tanto è il divertimento.

Iantikas
30-09-2009, 07:33
Mi sono fatto un 50ina di giri veloci con la lancer, senza bagarre, avversari etc etc..la sensazione di controllo una volta messi a punto traiettorie e handling è tanta così come tanto è il divertimento.

io nella demo nn trovo nessuna impo x settare queste cose e mi fa solo fare una gara da 2 giri contro 7 avversari...

...dove devo andare x impostare + giri e magari farli da solo?...

...ciao

JCD's back
30-09-2009, 07:36
Non posso che confermare

pneumatici: molto ben reso il grip e gli effetti di usura e temperatura (anche con il pad la sensazione di sapere dove si mettono le ruote è confortante mentre in Fm2, specie se fuori assetto, la sensazione era spesso di inerzia con poco sensibilità)

"telaio": le macchine provate nella demo hanno risposte assai differenti l'una dall'altra e richiedono impegno per trovare il limite ma le risposte sono sempre coerenti (cosa che non sempre accedeva in Fm2)

assetti: solo con le modifiche agli assetti e alle componenti (specie le parti aerodinamiche e il blocco sospensioni-pneumatici) si potrà valutare a pieno la bontà della simulazione

quoto: giusto ieri sera ho fatto prima una ventina di giri con la California, dopodichè ho preso la Lancer; la sensazione di diverso grip (assolutamente a favore della Lancer, ovvio) che si ha con le due vetture è così :eek:

JCD's back
30-09-2009, 07:38
io nella demo nn trovo nessuna impo x settare queste cose e mi fa solo fare una gara da 2 giri contro 7 avversari...

...dove devo andare x impostare + giri e magari farli da solo?...

...ciao

1. devi essere collegato al live

2. nella schermata di selezione del circuito, dopo aver selezionato la macchina, anzichè premere A premi Y per la classifica, a quel punto premi A e anzichè gareggiare contro la cpu per soli 2 giri, potrai farne quanti ne vuoi contro il tuo ghost :)

Iantikas
30-09-2009, 11:57
1. devi essere collegato al live

2. nella schermata di selezione del circuito, dopo aver selezionato la macchina, anzichè premere A premi Y per la classifica, a quel punto premi A e anzichè gareggiare contro la cpu per soli 2 giri, potrai farne quanti ne vuoi contro il tuo ghost :)

grazie, ora vado subito a provare...nn sai quanto mi noiava poter fare solo 2 giri la volta e mai da solo...ciao

b4st0n3r
01-10-2009, 09:45
ragazzi ma quando è uscita la demo? da oggi non dovrebbe essere scaricabile anche per i silver?

Cri92
01-10-2009, 09:59
E' uscita giovedì scorso, quindi in giornata dovrebbero metterla silver. ;)

torgianf
01-10-2009, 10:10
oggi e' il primo ottobre, sapete se qualcuno rompe il day one e lo vende 22 giorni prima ? :cry:

b4st0n3r
01-10-2009, 10:27
E' uscita giovedì scorso, quindi in giornata dovrebbero metterla silver. ;)

;)

oggi e' il primo ottobre, sapete se qualcuno rompe il day one e lo vende 22 giorni prima ? :cry:

:sperem: come per halo odst :D

b4st0n3r
01-10-2009, 11:06
ancora niente demo per i silver e che caz...:mc:

JCD's back
01-10-2009, 12:42
ancora niente demo per i silver e che caz...:mc:

non capisco: sul marketplace (sito) non c'è più la banda gialla che dice esclusivo per abb. Gold, ma se clicco su scarica mi dice sempre che bisogna avere quell'abbonamento...:mc:

schumy79
01-10-2009, 12:53
non capisco: sul marketplace (sito) non c'è più la banda gialla che dice esclusivo per abb. Gold, ma se clicco su scarica mi dice sempre che bisogna avere quell'abbonamento...:mc:

provato a metterlo in dwnl dal sito?

SuNLeSs
01-10-2009, 13:10

da sito funziona :)

JCD's back
01-10-2009, 13:16

fatto, messo in coda, ho chiamato casa e ora sta scaricando :cool:

schumy79
01-10-2009, 13:19
fatto, messo in coda, ho chiamato casa e ora sta scaricando :cool:

ottimo ;)

b4st0n3r
01-10-2009, 14:51
perchè mi chiede le informazioni di fatturazione?

ediit: ho fatto annulla senza inserire i dati di fatturazione. HO acceso la 360 e ora mi ha fatto scaricare il demo. prima mi diceva che dovevo essere gold..

sul sito xbox mi dice già acquistato :asd:
contenti loro:stordita:

schumy79
01-10-2009, 15:43
perchè mi chiede le informazioni di fatturazione?

ediit: ho fatto annulla senza inserire i dati di fatturazione. HO acceso la 360 e ora mi ha fatto scaricare il demo. prima mi diceva che dovevo essere gold..

sul sito xbox mi dice già acquistato :asd:
contenti loro:stordita:

Non scrivere lo stesso post in 2 3d diversi... :)

b4st0n3r
01-10-2009, 15:48
si, non sapevo in quale thread fosse piu corretto visto che uno parla della demo e l'altro del gioco:stordita:

Nisti
02-10-2009, 17:12
Ragazzi io ho prenotato da gamestop la copia di forza motorsport 3.Ho prenotato la edizione limitata.Però sullo scontrino c'è scritto "Forza 3 ce".Ora mi sorge il dubbio. "ce" sta per collector edition, vero? Anche voi avete scritto così sullo scontrino,vero?

Callaghan22
02-10-2009, 17:28
Ragazzi io ho prenotato da gamestop la copia di forza motorsport 3.Ho prenotato la edizione limitata.Però sullo scontrino c'è scritto "Forza 3 ce".Ora mi sorge il dubbio. "ce" sta per collector edition, vero? Anche voi avete scritto così sullo scontrino,vero?

In genere è così.

b4st0n3r
02-10-2009, 17:44

noooo, ti hanno ordinato la cessus edition! Mi dispiace:(

Nisti
02-10-2009, 17:49
noooo, ti hanno ordinato la cessus edition! Mi dispiace:( lol

(THE REAL) Neo
02-10-2009, 17:54
noooo, ti hanno ordinato la cessus edition! Mi dispiace:(

Complimenti...hai vinto!!!
Premio commento più inutile dell'anno...
:winner:

b4st0n3r
02-10-2009, 17:55
Complimenti...hai vinto!!!
Premio commento più inutile dell'anno...

sono commosso:cry:

MirkoT17
02-10-2009, 20:17

Anche a me c'è scritta la stessa cosa, vai tranquillo.

Nisti
02-10-2009, 20:40
Anche a me c'è scritta la stessa cosa, vai tranquillo. ok grazie mille ^^

milossj4
04-10-2009, 21:25
Ragazzi preparate un paio di GB liberi sull'hdd oppure se non lo avete correte a comprarlo, altrimenti a forza 3 dovrete continuamente cambiare disco!!

FONTE
http://www.mondoxbox.com/news/18949/forza-motorsport-3-il-contenuto-del-secondo-disco-.html

Silver_1982
04-10-2009, 21:43
Ragazzi preparate un paio di GB liberi sull'hdd oppure se non lo avete correte a comprarlo, altrimenti a forza 3 dovrete continuamente cambiare disco!!

FONTE
http://www.mondoxbox.com/news/18949/forza-motorsport-3-il-contenuto-del-secondo-disco-.html

speriamo in un ribasso sul 60GB e/o sul 120GB, venduti - attualmente - a prezzi scandalosi!

milossj4
04-10-2009, 21:57
speriamo in un ribasso sul 60GB e/o sul 120GB, venduti - attualmente - a prezzi scandalosi!

Il 60 lo trovi a prezzi modesti usato, altrimenti ti conviene prendere qualche offerta con l'abbomamento live e le cuffie, che sommando il tutto si risparmia qualcosina!!

Silver_1982
04-10-2009, 22:56
Il 60 lo trovi a prezzi modesti usato, altrimenti ti conviene prendere qualche offerta con l'abbomamento live e le cuffie, che sommando il tutto si risparmia qualcosina!!

si hai ragione, ma il mio discorso era generale.
I prezzi del nuovo, offerte e/o prezzi dell'usato esclusi, sono scandalosamente alti ;)

skassa
04-10-2009, 23:30
si hai ragione, ma il mio discorso era generale.
I prezzi del nuovo, offerte e/o prezzi dell'usato esclusi, sono scandalosamente alti ;)

Oppure se uno ha gia' il 20gb fa' l'upgrade sostituendolo con un 160gb western digital (anche se lo vede da 120gb) a 40 euro. Ci sono i tutorial in giro per farlo.

Silver_1982
04-10-2009, 23:45
Oppure se uno ha gia' il 20gb fa' l'upgrade sostituendolo con un 160gb western digital (anche se lo vede da 120gb) a 40 euro. Ci sono i tutorial in giro per farlo.

continuo a non essere capito, mi arrendo ;)

Wizard10
04-10-2009, 23:57
visto che anche in UK la CE costa tanto, se non è multilingua forse lo compro qui in Italia...

wine
05-10-2009, 01:59
ma una lista di tutte le auto che saranno comprese c'è?
scusate se è già stato chiesto..

milossj4
05-10-2009, 09:00
continuo a non essere capito, mi arrendo ;)

Avevo capito che i prezzi sono alti, ti stavamo solo dando dei consigli per non averli a prezzo pieno!

milossj4
05-10-2009, 09:02
ma una lista di tutte le auto che saranno comprese c'è?
scusate se è già stato chiesto..

Una lista ufficiale e completa non c'è, se cerchi sul forum ufficiale c'è la lista di tutte quelle che si sono viste fino ad ora!
Tuttavia, visto che sono state rilasciate le versioni non per lavendita ai giornalisti penso che vedremo presto spuntare la lista!

introspective
05-10-2009, 09:08
ma una cosa non mi è chiara riguardo ai 2 dvd: se per ipotesi non installo il secondo e voglio correre con una delle macchine contenute nel secondo disco in una pista contnuta nel primo disco come si farebbe?

Andrea deluxe
05-10-2009, 09:21
ma una cosa non mi è chiara riguardo ai 2 dvd: se per ipotesi non installo il secondo e voglio correre con una delle macchine contenute nel secondo disco in una pista contnuta nel primo disco come si farebbe?

l'auto non e' disponibile.

milossj4
05-10-2009, 09:21

Ti attacchi!!!!
ahahhahahaa
Non lo sò, ma penso che l'hdd sia praticamente d'obbligo, dai sai che voglia a cambiare disco ogni 10 minuti?
Quello che mi viene da ridere è che la micrisoft ha sempre detto che i dvd per questa generazione erano più che capienti... infatti bisogna installare gli altri!
Vabbè menomale che su 120gb riesco a liberare spazio, ma non immagino chi ha il 20gb dove andrà a sbattere la testa per trovare sti 2 gb liberi!

introspective
05-10-2009, 09:24
Ti attacchi!!!!
ahahhahahaa
Non lo sò, ma penso che l'hdd sia praticamente d'obbligo, dai sai che voglia a cambiare disco ogni 10 minuti?
Quello che mi viene da ridere è che la micrisoft ha sempre detto che i dvd per questa generazione erano più che capienti... infatti bisogna installare gli altri!
Vabbè menomale che su 120gb riesco a liberare spazio, ma non immagino chi ha il 20gb dove andrà a sbattere la testa per trovare sti 2 gb liberi!

appunto quello che mi chiedevo è a cosa serivrebbe cambiare disco se la pista è cmq nel primo? mi sa che serve per forza l'hdd!

fabiomi
05-10-2009, 09:51
Ti attacchi!!!!
ahahhahahaa

beh oddio, se tieni conto che di 20 gb ne sono utilizzabili 13..l'installazione del gioco richiederà 6/7 gb + il secondo disco da 2..nella peggiore delle ipotesi avanzi sempre 4 gb,penso bastino :)

schumy79
05-10-2009, 09:51
beh oddio, se tieni conto che di 20 gb ne sono utilizzabili 13..l'installazione del gioco richiederà 6/7 gb + il secondo disco da 2..nella peggiore delle ipotesi avanzi sempre 4 gb,penso bastino :)

Si ma così o ti tieni FIFA o FM3 installato :asd:

Sealea
05-10-2009, 09:55
ma dai che cavolataaaaaa!!!! cmq comincia farsi sentire la differenza con il blue-ray :asd:

fabiomi
05-10-2009, 10:30

beh col 20 gb sì, più di un gioco la vedo dura farcelo stare..personalmente basta e avanza :)

schumy79
05-10-2009, 10:31
beh col 20 gb sì, più di un gioco la vedo dura farcelo stare..personalmente basta e avanza :)

Beh si ovvio :)
Se hai il 60 teoricamente il problema non si pone...

milossj4
05-10-2009, 10:54

Io con il 20 avevo problemi già prima che mi facessero installare i giochi, tutte le volte che volevo un video nuovo o una demo dovevo spulciare i contenuti alla ricerca di qualcosa da cancellare, ora con il 120 è da più di 1 anno che non cancello nulla e installo i giochi!

Sealea
05-10-2009, 12:12
c'è così tanta differenza a installare un gioco sull'hdd?

Wizard10
05-10-2009, 12:23
Io con il 20 avevo problemi già prima che mi facessero installare i giochi, tutte le volte che volevo un video nuovo o una demo dovevo spulciare i contenuti alla ricerca di qualcosa da cancellare, ora con il 120 è da più di 1 anno che non cancello nulla e installo i giochi!

Io è da quasi un anno che installo demo (giochi no, a dire il vero non ho mai provato) e non cancello quasi nulla col 60gb, e me ne sono rimasti una 15ina, mi sa che dovrei liberare un po' di spazio :asd:

Foxlady
05-10-2009, 12:24
c'è così tanta differenza a installare un gioco sull'hdd?
Non senti il rumore del lettore e, con alcuni giochi, diminuiscono i caricamenti.

(THE REAL) Neo
05-10-2009, 12:48
Ti attacchi!!!!
ahahhahahaa

Se non installi un sacco di roba inutile tipo video,demo,ecc...li trovi di sicuro 2 Gb liberi...

Quoto...;)

Personalmente ODIO il gioco del calcio...quindi mi sà che il problema non si pone proprio...nel mio caso...:ciapet:

Beh si ovvio :)
Se hai il 60 teoricamente il problema non si pone...

Più che ovvio...

(THE REAL) Neo
05-10-2009, 12:49
Scusate...ma sono io che non ci vedo bene...oppure,escluso l'HUD dei due giochi...la grafica è identica??

http://www.mondoxbox.com/news/18955/forza-motorsport-3-e-forza-motorsport-2-a-confronto.html

introspective
05-10-2009, 13:02
Scusate...ma sono io che non ci vedo bene...oppure,escluso l'HUD dei due giochi...la grafica è identica??

http://www.mondoxbox.com/news/18955/forza-motorsport-3-e-forza-motorsport-2-a-confronto.html

l'asfalto i riflessi sulle macchne e le macchine stesse e lo sfondo (praticamente tutto :asd:) sono completamente diversi!

(THE REAL) Neo
05-10-2009, 13:10
l'asfalto i riflessi sulle macchne e le macchine stesse e lo sfondo (praticamente tutto :asd:) sono completamente diversi!

Beh,io parlo delle foto del sito di cui sopra...perchè la demo del 3 non ce l'ho...
Ma dalle foto non sembra esserci sta gran differenza...a video è così diverso??

introspective
05-10-2009, 13:14
Beh,io parlo delle foto del sito di cui sopra...perchè la demo del 3 non ce l'ho...

be io sto parlando delle foto cmq, non puoi dire che sono uguali

NoPlaceToHide
05-10-2009, 13:24

è vero dalle foto messe in quel modo scarsissima risoluzione e compressione esagerata sembrano molto molto simili ma in movimento e visti uno dopo l'altro la differenza c'è eccome...anche se il 2 secondo me aveva già una discreta grafica e il photomode rendeva bene nel suo sporco lavoro...

JCD's back
05-10-2009, 13:25
si tratta di foto che non rendono giustizia al salto di generazione tra i due titoli (posto che comunque Forza2 non era affatto male graficamente parlando)

(THE REAL) Neo
05-10-2009, 13:47
è vero dalle foto messe in quel modo scarsissima risoluzione e compressione esagerata sembrano molto molto simili ma in movimento e visti uno dopo l'altro la differenza c'è eccome...anche se il 2 secondo me aveva già una discreta grafica e il photomode rendeva bene nel suo sporco lavoro...

Beh...una volta un'amico è entrato a casa mia mentre mi stavo guardando un replay di un duello tra subaru impreza,e avevo appoggiato il pad sul mobile.
Guarda la tv e mi fà:"Ma in che pista corrono?? E in che canale?? Che non ho mai visto in tv gare con le subaru??"...:D :D

Credeva fossero reali...

Comunque quelle foto fanno pena...mi sà che il vero salto lo vedremo il 23 ottobre,quando ce l'avremo nella console...

schumy79
05-10-2009, 13:49
Beh...una volta un'amico è entrato a casa mia mentre mi stavo guardando un replay di un duello tra subaru impreza,e avevo appoggiato il pad sul mobile.
Guarda la tv e mi fà:"Ma in che pista corrono?? E in che canale?? Che non ho mai visto in tv gare con le subaru??"...:D :D

Credeva fossero reali...

Comunque quelle foto fanno pena...mi sà che il vero salto lo vedremo il 23 ottobre,quando ce l'avremo nella console...

Io fino a quando avrò il mio CRT non potrò godermi a fondo tutto :(

NoPlaceToHide
05-10-2009, 13:50
sicuro i replay a parte che ci sono delle cam a volte improponibili ma se vengono visti da una certa distanza si fa fatica a distinguere dal reale...

fras78
05-10-2009, 13:56
Secondo me sono dei falsi, se nn sbaglio in Forza 2 nella pista di New York si correva al tramonto e non di giorno ...

JCD's back
05-10-2009, 13:57
Secondo me sono dei falsi, se nn sbaglio in Forza 2 nella pista di New York si correva al tramonto e non di giorno ...

infatti non si vedeva una mazza... :sofico:

(THE REAL) Neo
05-10-2009, 14:17
Io fino a quando avrò il mio CRT non potrò godermi a fondo tutto :(

A chi lo dici...hai letto la mia signature??

schumy79
05-10-2009, 14:27
A chi lo dici...hai letto la mia signature??

Si... io non ho nemmeno il cavo RGB... fai tu :(
Mi consolo col fatto che il mio 21" è un sony... seppur piccolo da sempre il massimo :)

(THE REAL) Neo
05-10-2009, 14:36
Si... io non ho nemmeno il cavo RGB... fai tu :(
Mi consolo col fatto che il mio 21" è un sony... seppur piccolo da sempre il massimo :)

Almeno non si vede aliasing....:p

Cri92
05-10-2009, 15:33
Ho visto appena visto anch'io le immagini e, prima di leggere i commenti, ho pensato la stessa cosa: ma sono uguali! :muro:
Fortunatamente avendo la demo posso dire che non è assolutamente così, la differenza si vede eccome... ;)

torgianf
05-10-2009, 15:41

sto giocando assiduamente al 2, e ovviamente ho la demo del 3, sono assolutamente diversi. il 3 da quel poco che s'e' visto nella demo e' veramente bello dal punto di vista grafico.

(THE REAL) Neo
05-10-2009, 17:40
sto giocando assiduamente al 2, e ovviamente ho la demo del 3, sono assolutamente diversi. il 3 da quel poco che s'e' visto nella demo e' veramente bello dal punto di vista grafico.

Sò che stò regredendo al "paleolitico dei videogiochi",ma io mi ricordo perfettamente ad oggi,il salto che ho notato passando da Fm1 al 2...e se riaccendo la prima Xbox e ci metto Fm1,sembra girare a 20 fps...non capisco perchè.
La differenza tra il 2 e il 3 in termini di fotogrammi al secondo si nota molto??

torgianf
05-10-2009, 17:44
Sò che stò regredendo al "paleolitico dei videogiochi",ma io mi ricordo perfettamente ad oggi,il salto che ho notato passando da Fm1 al 2...e se riaccendo la prima Xbox e ci metto Fm1,sembra girare a 20 fps...non capisco perchè.
La differenza tra il 2 e il 3 in termini di fotogrammi al secondo si nota molto??

la differenza dal 1 al 2 e' che il primo gira a 30fps e il secondo a 60. tra il 2 e il 3 cambia e di molto il senso di fluidita', ma viaggiano entrambi a 60 fps. il 3 e' quanto di meglio ci sia attualemnte sul mercato per quanto riguarda la fluidita' di guida, gioco con gtr2 e rfactor e nessuno dei 2 eguaglia forza 3 sotto questo punto di vista

The Pein
05-10-2009, 18:26
la differenza dal 1 al 2 e' che il primo gira a 30fps e il secondo a 60. tra il 2 e il 3 cambia e di molto il senso di fluidita', ma viaggiano entrambi a 60 fps. il 3 e' quanto di meglio ci sia attualemnte sul mercato per quanto riguarda la fluidita' di guida, gioco con gtr2 e rfactor e nessuno dei 2 eguaglia forza 3 sotto questo punto di vista

Hai mai provato a giocarci con il G25? ;)

(THE REAL) Neo
05-10-2009, 18:40

Ah...ecco perchè...quindi nel 3 sono 60 fps "pompati" diciamo.

torgianf
05-10-2009, 18:50

no, ho il dfp. non ho spazio per una postazione purtroppo

Luve
05-10-2009, 19:24

Il G25 è un volante?
se si..non capisco come un volante possa influire sulla fluidità del comparto grafico

Marx01
05-10-2009, 19:59
Il G25 è un volante?
se si..non capisco come un volante possa influire sulla fluidità del comparto grafico

son curioso anche io di saperlo :D

Iantikas
05-10-2009, 20:03

ma cosa intendi x "fluidità di guida"?...

...ciao

Iantikas
05-10-2009, 20:05
Il G25 è un volante?

nn penso ke torgianf alludesse alla fluidità del comparto grafico (in pratica al framerate) nel suo post...

...xkè altrimenti è impossibile ke un gioco x console bloccato a 60fps sia + fluido di gioki x pc ke volendo li puoi far andare a centinaia di frame x secondo...ciao

torgianf
05-10-2009, 20:20
ma cosa intendi x "fluidità di guida"?...

...ciao

nn penso ke torgianf alludesse alla fluidità del comparto grafico (in pratica al framerate) nel suo post...

...xkè altrimenti è impossibile ke un gioco x console bloccato a 60fps sia + fluido di gioki x pc ke volendo li puoi far andare a centinaia di frame x secondo...ciao

invece e' proprio quello che intendo. forza 3 mano al pad e' piu' fluido del 2, l'auto risponde meglio in tutto. poi non so te, ma io senza vsynch su pc non gioco, e pure che vanno a 200fps non vuol dire nulla con quello che sto dicendo io. altri giochi su consolle vanno a 60fps ma non danno la stessa sensazione di forza 3, e' proprio una questione di pelle

(THE REAL) Neo
05-10-2009, 21:53
invece e' proprio quello che intendo. forza 3 mano al pad e' piu' fluido del 2, l'auto risponde meglio in tutto. poi non so te, ma io senza vsynch su pc non gioco, e pure che vanno a 200fps non vuol dire nulla con quello che sto dicendo io. altri giochi su consolle vanno a 60fps ma non danno la stessa sensazione di forza 3, e' proprio una questione di pelle

Infatti...sono d'accordo con te in questo,dipende tutto dalla "sensazione di velocità" che esprime un gioco anzichè un'altro.
Se qualcuno ha provato qualche gioco della serie "Burnout",sà bene che la sensazione di velocità è immensa...mentre in altri giochi viene da sbadigliare anche a 300 km/h...