PDA

View Full Version : Vista - Windows Vista Service Pack 2 ITALIANO [non cumulativo, necessario SP1]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12

tiger88
02-07-2009, 21:21
mi sa che faresti meglio a rivolgerti alla microsoft per avere delle spiegazioni....
comunque puoi scaricartelo dal sito l'SP2 però sarebbe interessante capire come mai ad alcuni non è stato notificato via WU l'aggiornamento, giusto per curiosità

riguardo a al mio SP2 non ho capito perché tra stamattina e oggi pomeriggio mi si è liberato uno spazio di 3gb nell'HD considerato che l'avevo installato il 30 il pack e già avevo notato un aumento dello spazio disponibile....mah..

ArtX
02-07-2009, 22:24
ciao
seguivo queesto topic da tempo, e finalmente uscito l'sp2 ne ho approfittato per reinstallere l'os, una ultimate x64 sp1.
ho notato che anche dopo aver installato l'sp2 se si effettuano in automatico tutti gli aggiornamenti post "sp2" il pc si blocca al riavvio con un problema di "aggiornamenti non configurati" e non riesce a sbloccarsi. Me lo aveva già fatto prima senza sp2 quando negli aggiornamneti automatici cè quella xx... di ie8.
Reinstallato tutto (per fortuna mi ero fatto il backup con l'utility di windows che devo dire funziona molto bene :) ) effettuo tutti gli updates senza ie8 e funziona, ie8 poi l'ho aggiornato per ultimo e da solo.

Vi chiedo, solo a mè dà questo problema??

pure
03-07-2009, 00:19
Problema urgente
ho provato a installare il sp2 dalla iso fornita dal sito ms e dopo aver installato il tutto il pc adesso mi da un errore con su scritto che per riattivare win serve riformattare e non prosegue
ho tentato di entrare in mod provvisoria ed entra posso risolvere qualcosa da la?

Heeeeelp

kimik
03-07-2009, 00:59
Problema urgente
ho provato a installare il sp2 dalla iso fornita dal sito ms e dopo aver installato il tutto il pc adesso mi da un errore con su scritto che per riattivare win serve riformattare e non prosegue
ho tentato di entrare in mod provvisoria ed entra posso risolvere qualcosa da la?

Heeeeelp

Eventualmente Dalla modalità provvisoria puoi disinstallare il sp2

Hai scaricato l' iso o l'exe?

Se hai scaricato l' iso che contiene tutte le versioni x86, x64 e IA64 sei sicuro di avere installato la versione giusta?

pure
03-07-2009, 02:22
Ho controllato ma il pc mi rileva SP1 niente Sp2 cmq la iso ha fatto tutto in auto, non ho dovuto settare nulla -_-
Meglio formattare?

ezio
03-07-2009, 07:17
Se non viene rilevato il Service Pack 2 tramite Windows Update dovreste controllare quanto segue:

- ho installato vLite? Va eliminata la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\vLite nel registro
- ho cancellato il contenuto della cartella Winsxs? Bene, potrebbe essere la causa del problema (Dettagli (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955459))
- ho evitato di usare nel tempo eventuali pulitori di registro come cCleaner?
- ho provato a disconnettere tutte le periferiche usb (qualche driver può interferire)?
- ho provato a disattivare temporaneamente firewall e antivirus, e tutti i programmi che si avviano in automatico (Esecuzione Automatica o Utilità di Pianificazione)?
- ho provato ad installare manualmente System Update Readiness Tool (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1951420)?
- ho sufficiente spazio libero sulla partizione di sistema?
- "Ripristino configurazione di sistema" è attivo?
- I servizi Windows Installer, Raccolta Eventi Windows, Windows Update sono correttamente avviati? (digitare services.msc per controllare)

vs0587
03-07-2009, 07:41
Sapete come si fa a far rilevare l'sp2?? Format, install, install sp1, install sp2.. Ecco fatto, come ho fatto io ieri!! :D

Skullcrusher
03-07-2009, 07:42
Sapete come si fa a far rilevare l'sp2?? Format, install, install sp1, install sp2.. Ecco fatto, come ho fatto io ieri!! :D

Io installo il sp.2 completo scaricato dal sito Microsoft, non riesco a visualizzarlo in alcuno modo da Windows Update :muro:

vs0587
03-07-2009, 07:56
Io installo il sp.2 completo scaricato dal sito Microsoft, non riesco a visualizzarlo in alcuno modo da Windows Update :muro:

Si si, ovvio.. entrambi gli sp presi dalla iso microsoft.. No Windows update, solo alla fine per gli aggiornamenti facoltativi..

Sam Jones III
03-07-2009, 08:53
il windows update mi ha rilevtao la possibilità di installare il SP2...
mi conviene installarlo?ho sentito gente che ha avuto problemi

lupin87
03-07-2009, 08:56
scusate ragà,stamattina ho installato il service pack 2 e non mi rileva più la rete internet ma solo quella locale..a qualcuno è capitato questo problema?come risolvo?

ho risolto disinstallando il service pack 2

maxlaz
03-07-2009, 08:58
Installato ieri sera su Vista Business 64bit tramite il file completo prelevato dal sito Microsoft (ma lo aveva anche individuato da WU).

Al momento nessun problema

Lesto_Fante
03-07-2009, 09:44

ahhhhh allora poi facessero così ivece di dire windowd update non lo vede XD

Domandina ancora più semplice: perchè non scaricate il pacchetto completo dal sito microsoft e lo installate? :D
trovate i link nel primo post del thread.
se avete già degli hotfix installati non fa niente, verranno sovrascritti....
Appunto.... appunto....

avrete schifezza nel pc cosa nota

Si si, ovvio.. entrambi gli sp presi dalla iso microsoft.. No Windows update, solo alla fine per gli aggiornamenti facoltativi..

ovvio, così è da fare!!!:muro:

il windows update mi ha rilevtao la possibilità di installare il SP2...
mi conviene installarlo?ho sentito gente che ha avuto problemi

ma secondo me ti conviene anche metterlo, che la gente che ha avuto problemi si msn che non va... lo reinstalli XD
ah fralaltro se msn mentre installi l' SP è aperto non si conettererà +

ho risolto disinstallando il service pack 2

mah secondo me non hai risolto un bel niente, la risoluzione era risolvere senza disisntallare, o formattando ma poi aggiornarsi a SP2 ......

wuzzy_mu
03-07-2009, 09:50
ho installato ieri mattina sp2 su vista home premium. Ieri pomeriggio ho perso un ora di lavoro a causa di un messggio tipo: microsoft word 2003 ha smesso di funzionare (evitate di dire che potevo salvare più spesso:muro: )
dopo un'altra ora di lavoro l'ha rifatto!!:doh:
può esserci una qualche relazione con l'istallazione del sp2? (prima non l'aveva mai fatto)
cosa faccio secondo voi? elimino l'sp2 o reinstallo office? c'è un modo per verificare se c'è qualche conflitto e risolvere senza reinstallazione?
grazie

Skullcrusher
03-07-2009, 10:23
avrete schifezza nel pc cosa nota

Direi proprio di no, ho esclusivamente Vista 64 bit + sp1 più tutti gli altri aggiornamenti di windows update, niente programmi strani.
Il mio problema credo derivi dal fatto che siccome ho la versione retail di vista, ho creato una iso con vlite incorporando il service pack 1, credo sia per questo che mi dà questo problema. Comunque basta installarlo manualmente e se non va in porto mal che vada formatto e creo una iso con il sp 2 incluso.

tiger88
03-07-2009, 10:32
ma scusa.......:muro:
è dall'inizio del post che si dice che con Vlite non Funziona!:rolleyes:
basta leggere qualche pagina in piu....:mbe:

Felix14
03-07-2009, 10:38
Neppure a me Windows Update mi ha segnalato nulla e i sistemi operativi erano freschi di format ( solo driver tipo chipset , scheda audio , ecc .... ).
Chissà quale "schifezze" avrò nei PC a quanto dicono gli esperti ........ Sarà dura vivere ora con questo dubbio atroce.
Non ho trovato un conoscente che l'abbia ricevuto malgrado i PC fossero appena formattati .............. Quale mistero si celerà ?
Ai poster l'ardua sentenza. :rolleyes:

jrambo92
03-07-2009, 10:40
Neppure a me Windows Update mi ha segnalato nulla e i sistemi operativi erano freschi di format ( solo driver tipo chipset , scheda audio , ecc .... ).
Chissà quale "schifezze" avrò nei PC a quanto dicono gli esperti ........ Sarà dura vivere ora con questo dubbio atroce.
Non ho trovato un conoscente che l'abbia ricevuto malgrado i PC fossero appena formattati .............. Quale mistero si celerà ?

quali esperti dicono ciò? segui i consigli di ezio:

Se non viene rilevato il Service Pack 2 tramite Windows Update dovreste controllare quanto segue:

- ho installato vLite? Va eliminata la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\vLite nel registro
- ho cancellato il contenuto della cartella Winsxs? Bene, potrebbe essere la causa del problema (Dettagli (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955459))
- ho provato a disconnettere tutte le periferiche usb (qualche driver può interferire)?
- ho provato a disattivare temporaneamente firewall e antivirus, e tutti i programmi che si avviano in automatico (Esecuzione Automatica o Utilità di Pianificazione)?
- ho provato ad installare manualmente System Update Readiness Tool (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1951420)?
- I servizi Windows Installer, Raccolta Eventi Windows, Windows Update sono correttamente avviati? (digitare services.msc per controllare)

;)

Lesto_Fante
03-07-2009, 10:44
ho installato ieri mattina sp2 su vista home premium. Ieri pomeriggio ho perso un ora di lavoro a causa di un messggio tipo: microsoft word 2003 ha smesso di funzionare (evitate di dire che potevo salvare più spesso:muro: )
dopo un'altra ora di lavoro l'ha rifatto!!:doh:
può esserci una qualche relazione con l'istallazione del sp2? (prima non l'aveva mai fatto)
cosa faccio secondo voi? elimino l'sp2 o reinstallo office? c'è un modo per verificare se c'è qualche conflitto e risolvere senza reinstallazione?
grazie
EHMM......... office 2003 SP3 ??? ovviamente non lo tieni mbè lo sapevo!:ciapet:
http://www.microsoft.com/DOWNLOADS/details.aspx?familyid=E25B7049-3E13-433B-B9D2-5E3C1132F206&displaylang=it

Scaricalo qua, installa verifica ulteriori aggiornamenti e.... buon lavoro ;)
PS: non disisntallare sp2, che poi sai quanti files temporanei vai a creare?? uhm cosa altamente sconsigliata, sopratutto se non vuoi reinstallare office e meno che meno windows

Direi proprio di no, ho esclusivamente Vista 64 bit + sp1 più tutti gli altri aggiornamenti di windows update, niente programmi strani.
Il mio problema credo derivi dal fatto che siccome ho la versione retail di vista, ho creato una iso con vlite incorporando il service pack 1, credo sia per questo che mi dà questo problema. Comunque basta installarlo manualmente e se non va in porto mal che vada formatto e creo una iso con il sp 2 incluso.
vai tranquillo che schifezza cè sempre, inizia a farmi una lsita dei programmi che hai e stai certo che ne replico.........
PS: se formatti senza mettere nessun programma vedi che windows update te lo vede....

Eh allroa poi :asd:

Eh come ho detto in parecchie pagine in su, la cosa ideale sarebbe scaricare sp1+sp2 e metterli su USB poi si formatta si installa manualmente sp2, poi sp2, poi driver e vedi che problemi di incompatibilità lentezza non ne avrai ;);)

PS: secondo me un SP è un ottima occasione per un formattone completo.:)

Felix14
03-07-2009, 10:49
L'unica differenza è il Ripristino di Sistema disattivato , uso un altro software per creare immagini del S.O. ( Acronis True Image Workstation e Home 2009).
Non ci sono errori nel visualizzatore eventi in ambedue i pc,devo dedurre che vada comunque bene.
PS. Le immagini del S.O. sono fatte solo da disco di Acronis,quindi non ci sono software che "interferiscono".
PS.2 Quante noiose complicazioni : alla faccia della "modernità",bah!:confused:

jrambo92
03-07-2009, 10:56
L'unica differenza è il Ripristino di Sistema disattivato

prova ad attivarlo, no? :)
poi una volta finito tutto lo disattivi nuovamente.

X666X
03-07-2009, 10:56
ciao
seguivo queesto topic da tempo, e finalmente uscito l'sp2 ne ho approfittato per reinstallere l'os, una ultimate x64 sp1.
ho notato che anche dopo aver installato l'sp2 se si effettuano in automatico tutti gli aggiornamenti post "sp2" il pc si blocca al riavvio con un problema di "aggiornamenti non configurati" e non riesce a sbloccarsi. Me lo aveva già fatto prima senza sp2 quando negli aggiornamneti automatici cè quella xx... di ie8.
Reinstallato tutto (per fortuna mi ero fatto il backup con l'utility di windows che devo dire funziona molto bene :) ) effettuo tutti gli updates senza ie8 e funziona, ie8 poi l'ho aggiornato per ultimo e da solo.

Vi chiedo, solo a mè dà questo problema??

stesso problema, risolto inq uesto modo:

di tutti gli aggiornamenti post sp2, non installare windows powershell 1.0,
credo che ci sia qualche incompatiblità strana, casomai bisogna installarla prima del sp2, ma non ho provato. ;)

Skullcrusher
03-07-2009, 12:44

Mea culpa allora, non ho letto tutto il thread, chiedo scusa :(

vai tranquillo che schifezza cè sempre, inizia a farmi una lsita dei programmi che hai e stai certo che ne replico.........
PS: se formatti senza mettere nessun programma vedi che windows update te lo vede....

Fidati che di schifezza non ne ho installata, il mio problema è legato alla iso di Vista che ho creato con Vlite, se possibile creo un'altra iso con il sp2 incluso e sono a posto al prossimo format.

Lesto_Fante
03-07-2009, 13:09
stesso problema, risolto inq uesto modo:

di tutti gli aggiornamenti post sp2, non installare windows powershell 1.0,
credo che ci sia qualche incompatiblità strana, casomai bisogna installarla prima del sp2, ma non ho provato. ;)

Beh diciamo che proprio per questo dico prima sp1 poi sp2 poi driver poi resto di aggiornamenti da WU!!!!!

Mea culpa allora, non ho letto tutto il thread, chiedo scusa :(

Fidati che di schifezza non ne ho installata, il mio problema è legato alla iso di Vista che ho creato con Vlite, se possibile creo un'altra iso con il sp2 incluso e sono a posto al prossimo format.

Fidati che di schifezza.... anzi anzi MERDACCIA la tieni perchè se già hai usato roba come vlite hai già robaccia che come si sa bene che sta roba modifica il dvd togliendo servizi e files che richiede avolte dal disco.
Quindi........... è schifezza!!!!:)

X666X
03-07-2009, 13:15
Beh diciamo che proprio per questo dico prima sp1 poi sp2 poi driver poi resto di aggiornamenti da WU!!!!!

è quello che ho fatto, il primo giro di aggiornamenti l'ho fatto subito dopo l'installizione del service pack 2 ( dopo aver installasto vista con sp1 integrato orginale eh ), e se non disattivo l'aggiornamento della powershell, non riesci a installarmi tutti i pacchetti post sp2..

Lesto_Fante
03-07-2009, 13:20
è quello che ho fatto, il primo giro di aggiornamenti l'ho fatto subito dopo l'installizione del service pack 2 ( dopo aver installasto vista con sp1 integrato orginale eh ), e se non disattivo l'aggiornamento della powershell, non riesci a installarmi tutti i pacchetti post sp2..

Hai fatto benissmo!!!
Infatti è proprio così che va fatto il tuo problema dimostra soltanto che la mia teoria ha perfettamente ragione!! ;)

X666X
03-07-2009, 13:29
Hai fatto benissmo!!!
Infatti è proprio così che va fatto il tuo problema dimostra soltanto che la mia teoria ha perfettamente ragione!! ;)

:fagiano: non ho mica capito eh... :fagiano:

franchetiello
03-07-2009, 15:06
buonasera...alllora, dopo il format, sulla macchina pulita, ho installato tutti gli aggiornamenti (i primi 43), al riavvio poi la service pack due tramite installer.
tutto perfetto stavolta, solo dopo ho installato i vari softw di sicurezza, antivirus , hips e firewall, e solo oggi ho aggiornato, dopo altro backup, tutti i drivers;
che dire, avere windows aggiornato, e solo dopo intervenire per congigurarlo a mio piacere, mi fa stare deicsamente piu' tranquillo..un format che ci voleva.
saluti a tutti

DavidM74
03-07-2009, 15:08
buonasera...alllora, dopo il format, sulla macchina pulita, ho installato tutti gli aggiornamenti (i primi 43), al riavvio poi la service pack due tramite installer.
tutto perfetto stavolta, solo dopo ho installato i vari softw di sicurezza, antivirus , hips e firewall, e solo oggi ho aggiornato, dopo altro backup, tutti i drivers;
che dire, avere windows aggiornato, e solo dopo intervenire per congigurarlo a mio piacere, mi fa stare deicsamente piu' tranquillo..un format che ci voleva.
saluti a tutti

quando ce vò ce vò!! :D

jrambo92
03-07-2009, 15:09
saluti a tutti

Ciao,
bene è bello sentire qualcuno che ha avuto una buona esperienza con questo SP2!!! :)

Tutti a lamentarsi quì... :Prrr:

tiger88
03-07-2009, 15:44
beh mi sa che chi ha avuto una buona esperienza non viene qui a lamentarsi:D
chi lo fa magari scopre che tra Vlite, pulitori e robe varie aveva gia incasinato sufficientemente l'SO:p

a me è andato sempre tutto bene:O
si vede che sono forunato... :D

ZannaMax
03-07-2009, 15:46
Io ho installato SP2 l'altro giorno...era l'unico aggiornamento che mi dava.
L'ho scaricato ed installato con winupdate.
E' andato tutto bene.
Nessun problema e ad occhio sembra un pelino più leggero a gestire più applicazioni aperte.

Meno male 0 problemi ;)

ZannaMax
03-07-2009, 15:47
chi lo fa magari scopre che tra Vlite, pulitori e robe varie aveva gia incasinato sufficientemente l'SO:p

l'unico pulitore che uso io è ccleaner :)

lupin87
03-07-2009, 16:15
mah secondo me non hai risolto un bel niente, la risoluzione era risolvere senza disisntallare, o formattando ma poi aggiornarsi a SP2 ......

non ne vale proprio la pena,visto che è imminente il passaggio a windows 7 :D

jrambo92
03-07-2009, 17:20

si ma più che altro guardo ciò che sta succedendo in questo thread da qualche pagina a questa parte...
tutti a lamentarsi... basta fare un po' d'attenzione e magari non attribuire sempre la colpa a MS.
non mi riferisco a qualcuno in particolare... è solo una costatazione.

fidati, non è perchè sei fortunato è proprio che funziona bene il Service Pack,
come hai detto tu la colpa è da attribuirsi alle varie manomissioni sull'OS con software di terze parti... alla fine basta fare un backup e formattare e intallare i pacchetti standalone dei 2 service pack. sicuramente si risolverà ogni noia. ;)

PS: ai nuovi arrivati che lamentano problemi: leggete il primo post! :read:

Lesto_Fante
03-07-2009, 17:20
non ne vale proprio la pena,visto che è imminente il passaggio a windows 7 :D

be se la mettiamo lo ho installato proprio ora build 7264 e va che è una meraviglia quindi efettivamente un po lavoroni maaaaa ricordo che per chi non pasasse a win7 eh..... se si rimane a vista facciamolel e cose come si deve no??....

damirk
03-07-2009, 17:26
E' una mia sensazione, che può anche essere errata, o l'occupazione di Ram è leggermente diminuita?

Ricky78
03-07-2009, 17:41
Ciao a tutti,
ho Vista Ultimate SP1 aggiornato al 26 di Giugno.
Perchè Windows Update non mi trova il SP2?

jrambo92
03-07-2009, 17:45
Ciao a tutti,

Provato questo?

Altrimenti nel primo post trovi i link per scaricare il pacchetto completo dal sito Microsoft.

X666X
03-07-2009, 17:48
Ciao a tutti,

che stress!!!

dov'è il problema??

scarica il file dell'installazione off-line adeguato alla tua versione, e installalo :mc:

Lesto_Fante
03-07-2009, 17:49
E' una mia sensazione, che può anche essere errata, o l'occupazione di Ram è leggermente diminuita?

No no non è una tua senzazione, avendo molti servizi integrati riescie a gestire molto meglio la RAM

Per gli aggiornamenti consiglio di fare SOLO così

Ricky78
03-07-2009, 17:55
Provato questo?

Altrimenti nel primo post trovi i link per scaricare il pacchetto completo dal sito Microsoft.

Sì... provato.
Ma non c'entra nulla. :)
Sta cosa che ad alcuni usciva subito e ad altri dopo era accaduta anche col Sp1...
Non so se Microsoft limiti gli accessi in qualche modo per non sovraccaricare i server.

Non scarico l'aggiornamento completo perchè voglio fare l'incrementale: l'altra volta (col SP1) lo feci (proprio perchè non mi comparì subito il download da Windows Update) e mi sgarrupò il s.o. e dovetti formattare tra mille bestemmie... alla faccia della riscrittura dei file già presenti...

Non formatto perchè ho già immagine (fatta con Acronis) di Vista SP1 con tutti ultimi driver, programmi, aggiornamenti Office e S.O. aggiornato al 26 di Giugno, deframmentato ed ottimizzato e non voglio star lì un altro weekend a smanettare, riavviare, installare, agggiornare per avere lo stesso risultato dell'incrementale... ;)

X666X
03-07-2009, 18:06
Non scarico l'aggiornamento completo perchè voglio fare l'incrementale: l'altra volta (col SP1) lo feci (proprio perchè non mi comparì subito il download da Windows Update) e mi sgarrupò il s.o. e dovetti formattare tra mille bestemmie... alla faccia della riscrittura dei file già presenti...

Non formatto perchè ho già immagine (fatta con Acronis) di Vista SP1 con tutti ultimi driver, programmi, aggiornamenti Office e S.O. aggiornato al 26 di Giugno, deframmentato ed ottimizzato e non voglio star lì un altro weekend a smanettare, riavviare, installare, agggiornare per avere lo stesso risultato dell'incrementale... ;)

il mio è un consiglio.

se hai il sistema tenuto bene come dici, installa il pacchetto off-line e vai tranquillo :p

mal chje vada hai l'immagine fatta con acronis ;)

Lesto_Fante
03-07-2009, 18:08
Sì... provato.
Ma non c'entra nulla. :)
Sta cosa che ad alcuni usciva subito e ad altri dopo era accaduta anche col Sp1...
Non so se Microsoft limiti gli accessi in qualche modo per non sovraccaricare i server.

il mio è un consiglio, se hai anche un'immagine con acronis può rischiare ( ma non c'è alcun rischio ), se hai il sistema tenuto bene come dici, installa il pacchetto off-line e vai tranquillo :p

Si ma se hai tutto così aposto dov è il problema?
scarichi il pachetto offline, lo metti su USB poi ripristini l' immagine e poi metti sp1 offline e poi dopo rifai l' immagine, che ci vuole???? :muro:

ciccio er meglio
03-07-2009, 18:16
ragazzi non massacratemi, non è colpa mia se la funziona ricerca di questo forum è a dir poco penosa.

Dopo questa premessa sapete dirmi come disinstallare la versione beta del sp2 per installarela versione finale?

tiger88
03-07-2009, 18:23
vai nella cronologia aggiornamenti installati e la dovresti trovare in mezzo a tutti gli altri... :)

tiger88
03-07-2009, 18:24
si ma più che altro guardo ciò che sta succedendo in questo thread da qualche pagina a questa parte...
tutti a lamentarsi... basta fare un po' d'attenzione e magari non attribuire sempre la colpa a MS.
non mi riferisco a qualcuno in particolare... è solo una costatazione.

fidati, non è perchè sei fortunato è proprio che funziona bene il Service Pack,
come hai detto tu la colpa è da attribuirsi alle varie manomissioni sull'OS con software di terze parti... alla fine basta fare un backup e formattare e intallare i pacchetti standalone dei 2 service pack. sicuramente si risolverà ogni noia. ;)

PS: ai nuovi arrivati che lamentano problemi: leggete il primo post! :read:
sono assolutamente d'accordo con te...
il mio "fortunato" infatti era inteso proprio in senso ironico:D

ArtX
03-07-2009, 19:45
Hai fatto benissmo!!!

la tua teoria, del sp1 poi sp2 e poi driver, che è quella che anch'io seguo sempre su windows da tempo, non funzia se in tutti gli aggiornamenti dopo l'sp2 (comunque il problema c'era anche prima) si fà installare ie8.
cè un problema con ie8 e a quanto pare che sia tra ie8 e powershell. Anche se non se sono molto sicuro .
Comunque con l'sp2 io non ho notato miglioramenti se non la comodità di avere ora un unico installer e meno aggiornamenti incrementali:)

diabolik1981
03-07-2009, 19:52
la tua teoria, del sp1 poi sp2 e poi driver, che è quella che anch'io seguo sempre su windows da tempo, non funzia se in tutti gli aggiornamenti dopo l'sp2 (comunque il problema c'era anche prima) si fà installare ie8.
cè un problema con ie8 e a quanto pare che sia tra ie8 e powershell. Anche se non se sono molto sicuro .
Comunque con l'sp2 io non ho notato miglioramenti se non la comodità di avere ora un unico installer e meno aggiornamenti incrementali:)

Non ho capito di quale problema parli con IE8

fraussantin
03-07-2009, 20:03
RAGA HO NOTATO CHE TUTTI CRITICATE IL CCLEANER :
E UN OTTIMO PROGRAMMA SOLO CHE VA USATO CON INTELLIGENZA

IO E UN ANNO CHE LO USO E NON HO PROBLEMI, BASTA LEGGERE LA GUIDA O CERCARE SU INTERNET PRIMA DI ABILITARE DELLE VOCI O FARE DELLE PULIZIE !!!!
CON L'OTTIMIZAZIONE DEL REGISTRO SI AVVIA E SI CHIUDE VISTA IN META TEMPO E POI BASTA FARE UNA COPIA DI BACKUP DEL REGISTRO E RIPRISTINARLO!!!!!!!

ciccio er meglio
03-07-2009, 20:20
vai nella cronologia aggiornamenti installati e la dovresti trovare in mezzo a tutti gli altri... :)

li non c'è
l'ho trovata in : programmi e funzionalita\aggiornamenti installati solo che non me lo fa disinstallare...

la versione che ho io è kb 948465..

espanico
03-07-2009, 20:30
Scusate se la domanda è stata gia fatta ma non sto seguendo il topic.A qualcuno e capitato che facendo tasto destro in una cartella explorer va in crash?

donrobus
03-07-2009, 21:14
Ciao a tutti, mi aiutate a eliminare le scritte di copia di valutazione sullo sfondo del desktop, anche avendo installato il SP2 definivo, queste scritte non vanno via eppure adesso non dovrebbero esserci.
Grazie a chiunque mi ascolti :)

supereos1
03-07-2009, 21:37
Ciao a tutti, mi aiutate a eliminare le scritte di copia di valutazione sullo sfondo del desktop, anche avendo installato il SP2 definivo, queste scritte non vanno via eppure adesso non dovrebbero esserci.

Sinceramente non è uscito nulla a me, cmq un meto c'era, ma era illegale.

Lesto_Fante
03-07-2009, 22:06

se ti è venuto quel mesaggio sappi di avere windows contrafatto. quindi comperati una licenza, già che ci sei del seven ;)

fraussantin
03-07-2009, 22:24

speriamo perlomeno che non lo hai pagato!!!!! senno fatti rendere i soldi !!!!!!:D :D :D :gluglu: :asd: :asd: lol

pure
03-07-2009, 22:41
ho formattato il tutto mettendo il 64bit e per la mia felicità non danemmeno il Sp1 nel update -_-

vado di installazione normale :muro:

Lesto_Fante
03-07-2009, 22:45

Secondo me sp1, sp2, driver, installare ie8 offline SENZA aggiornamenti
così è il giusto percorso
@powershell non lo faccio, ma a ke mi serve :asd:

RAGA HO NOTATO CHE TUTTI CRITICATE IL CCLEANER :
E UN OTTIMO PROGRAMMA SOLO CHE VA USATO CON INTELLIGENZA

IO E UN ANNO CHE LO USO E NON HO PROBLEMI, BASTA LEGGERE LA GUIDA O CERCARE SU INTERNET PRIMA DI ABILITARE DELLE VOCI O FARE DELLE PULIZIE !!!!
CON L'OTTIMIZAZIONE DEL REGISTRO SI AVVIA E SI CHIUDE VISTA IN META TEMPO E POI BASTA FARE UNA COPIA DI BACKUP DEL REGISTRO E RIPRISTINARLO!!!!!!!

intanto maiuscolo equivale ad urlare quindi la prossima volta minuscolo!:)
Poi ognuno la pensa come vuole, per me sti software fanno pietà!
e te chiediti se sei veramente i ngrado di vedere la "troppa roba tolta"

donrobus
03-07-2009, 23:45
se ti è venuto quel mesaggio sappi di avere windows contrafatto. quindi comperati una licenza, già che ci sei del seven ;)

Idea non male ma è quello dello studio quindi non credo che lo sia :confused:

fraussantin
04-07-2009, 00:00
Secondo me sp1, sp2, driver, installare ie8 offline SENZA aggiornamenti
così è il giusto percorso
@powershell non lo faccio, ma a ke mi serve :asd:

intanto maiuscolo equivale ad urlare quindi la prossima volta minuscolo!:)
Poi ognuno la pensa come vuole, per me sti software fanno pietà!
e te chiediti se sei veramente i ngrado di vedere la "troppa roba tolta"

certo anche perche prima di cancellarla te la fa spuntare una a una se alcune cosa non sai cosa sono non le togli e un lavoro di pazienza ma non e difficile
ma da come parli sembri uno che non lo ha mai usato
concordo con chi dice che molte utility di pulizia fanno sckifo ma questa e fatta bene ripeto se USATA CON CERVELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(lo grido)lol

ppoi le ultime verzioni permettono anche di cancellare i dati con la sovrascrittura multipla utili per i doc riservati
ma qui si va ot

il mio scopo era solamente quello di "ricredirate" un ottimo programma precedentemente screditato evitando che molti erroneamente lo evitino solo perche chi non lo sa usare (o chi non lo ha mai usato ) ne parla male

pure
04-07-2009, 00:06
Mah io ho installato il SP1 con tutti i programmi gia reinstallati tipo daemon tools e ccleaner e m'e andato tutto liscio adesso la prova sta con il SP 2 gia in download manuale -_-
Non capisco come mai l'update non me li conta mah:doh:

tiger88
04-07-2009, 00:30
li non c'è
l'ho trovata in : programmi e funzionalita\aggiornamenti installati solo che non me lo fa disinstallare...

la versione che ho io è kb 948465..
evidentemente non c'è perchè non lo hai installato da WU:doh:
non avevo seguito il fatto che era la Beta..........
poi se non te lo fa disinstallare(da programmi e funzionalità) vuol dire che hai eseguito compcln.exe(o qualcos'altro) che rende non disinstallabile l'aggiornamento....:doh:

poi potresti essere piu chiaro...
che significa non te lo fa disinstallare...ti da un messaggio d'errore o cos'altro?

pure
04-07-2009, 01:19
Quasi non ci credo tutto e andato liscio come l'olio :D

Mission accomplished :D

Lesto_Fante
04-07-2009, 09:28
Idea non male ma è quello dello studio quindi non credo che lo sia :confused:
Allora ti elenco le uniche due alternative per il quale succede questo mesaggio.
1:Copia non originale.
2: il dischetto con il quale è stato installato windows era uno dei primi che si trovavano in rete che tuttu dicevano versione finale ma invece erano le demo modificate ecc.ecc infatti dava vista beta.
Altre alternative non ci stanno! o/o|!!!

certo anche perche prima di cancellarla te la fa spuntare una a una se alcune cosa non sai cosa sono non le togli e un lavoro di pazienza ma non e difficile
ma da come parli sembri uno che non lo ha mai usato
concordo con chi dice che molte utility di pulizia fanno sckifo ma questa e fatta bene ripeto se USATA CON CERVELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(lo grido)lol

ppoi le ultime verzioni permettono anche di cancellare i dati con la sovrascrittura multipla utili per i doc riservati
ma qui si va ot

il mio scopo era solamente quello di "ricredirate" un ottimo programma precedentemente screditato evitando che molti erroneamente lo evitino solo perche chi non lo sa usare (o chi non lo ha mai usato ) ne parla male

Uhm fidati che ho usato e provato + yutility di quanto te possa immaginare, e fidati che alla fine pc ha problemi o se vai a spulciare modificare disinstallare ti trovererai errori e altro, e so benissimo a cosa mi riferisco a tutte ste utility del ***** e mi riferisco a tune up, ccleaner e tante altre, chissà come mai se formato senza nessuna di ste utility il pc va molto meglio lungo il tempo ????.... fine OT
PS: è un mio commento, da me approvato e certificato dopo mesi e mesi di prove, ognuno poi la pensa come vuole

vincenzodestasio
04-07-2009, 09:42
leggo tante risposte in questo thread di problemi infiniti e mi chiedo: ma come e possibile? le risposte che mi vengono in mente adesso sono 3 :
1) Smanettamenti vari sul s.o.
2) Copie contraffatte del s.o. o manomesse con sp2 beta varie
3) Un uso smisurato del vlite

Io non ho avuto nessun tipo di problema ne con l'sp1 e nemmeno con l'sp2, premettendo però di non aver smanettato sul s.o., di non avere messo nessuna beta di nessun sp, e di non usare vlite

Per me Vista è un ottimo sispema operativo e con l'sp2 che uso da qualche giorno vedo anche dei sostanziali miglioramenti, Seven può attendere ancora parecchio

Edgar83
04-07-2009, 09:50
Io mi sono sempre trovato BENISSIMO con tuneup e CCleaner :D

jrambo92
04-07-2009, 09:51
leggo tante risposte in questo thread di problemi infiniti e mi chiedo: ma come e possibile? le risposte che mi vengono in mente adesso sono 3 :

Io non ho avuto nessun tipo di problema ne con l'sp1 e nemmeno con l'sp2, premettendo però di non aver smanettato sul s.o., di non avere messo nessuna beta di nessun sp, e di non usare vlite

Per me Vista è un ottimo sispema operativo e con l'sp2 che uso da qualche giorno vedo anche dei sostanziali miglioramenti, Seven può attendere ancora parecchio

quoto, è quello che mi chiedo anch'io...

Collision
04-07-2009, 09:54

Quoto e straquoto ogni parola comprese le ipotese la sopra!

Collision
04-07-2009, 09:56
Io mi sono sempre trovato BENISSIMO con tuneup e CCleaner :D
Ihihi... con la faccina pure! Se tu sapessi che non servono a niente tranne a costringere Vista a ri-schedulare le operazioni di pulizia e manutenzione interne che vengono sballate da questi programmi... e che impongo al sistema operativo di correggere diversi files di log che vengono letti da altri files di log che magari vengono pure cancellati, forse cambieresti idea! :D

vincenzodestasio
04-07-2009, 09:58
ma infatti il problema è proprio lì molti utenti usano questi programmi o smanettano sul s.o. senza conoscere i danni che fanno, che poi vengono pun tualmente fuori quando si deve installare un sp importante come questo per vista

jrambo92
04-07-2009, 10:01
ma infatti il problema è proprio lì molti utenti usano questi programmi o smanettano sul s.o. senza conoscere i danni che fanno, che poi vengono pun tualmente fuori quando si deve installare un sp importante come questo per vista

per giunta senza leggere i consigli che vengono dati puntualmente ogni volta... :doh:
sembra escano dalle nuvole :stordita:

ciccio er meglio
04-07-2009, 10:58
evidentemente non c'è perchè non lo hai installato da WU:doh:
non avevo seguito il fatto che era la Beta..........
poi se non te lo fa disinstallare(da programmi e funzionalità) vuol dire che hai eseguito compcln.exe(o qualcos'altro) che rende non disinstallabile l'aggiornamento....:doh:

poi potresti essere piu chiaro...
che significa non te lo fa disinstallare...ti da un messaggio d'errore o cos'altro?

COn "non me lo fa disinstallare" intendo dire che quando clicco col tasto destro non compare la voce "DIsinstalla"

Sta famosa beta l'ho installata a marzo (per migliorare le prestazioni di gta4...) e non mi ricordo se ho fatto in modo di renderla definitiva. Penso di no comunque, anche perchè appunto sapevo che era una beta :stordita:

tiger88
04-07-2009, 12:10
probabilmente con qualche bel programmino di pulitura hai fatto il casotto;)
poi una curiosità: ma l'Sp2 beta sul serio ti faceva andare gta4 piu veloce?:confused:
ma dai....

DavidM74
04-07-2009, 14:57
poi una curiosità: ma l'Sp2 beta sul serio ti faceva andare gta4 piu veloce?:confused:
ma dai....

ho i miei dubbi. :D

Lesto_Fante
04-07-2009, 15:28

Esagtto vedi come dico io a riguardo di sta merdaccia, che ovviamente chi non gli usa non smanetta non ne ha proprio bisogno, e sopratutto NON HA PROBLEMI!!
Poi ripeto, onuno la pensa come vuole ma sono anni ed anni di esperienze e prove!!

Edgar83
04-07-2009, 15:42
Ihihi... con la faccina pure! Se tu sapessi che non servono a niente tranne a costringere Vista a ri-schedulare le operazioni di pulizia e manutenzione interne che vengono sballate da questi programmi... e che impongo al sistema operativo di correggere diversi files di log che vengono letti da altri files di log che magari vengono pure cancellati, forse cambieresti idea! :D

Tuneup l'ho usato solo quando avevo XP e notavo grandi miglioramenti...

Riguardo CCleaner scelgo bene cosa e cosa NON fargli fare. Quindi non sballa niente. Unitamente a jkdefrag lo trovo un ottimo programma, nonchè gratuito.

ciao.

Lesto_Fante
04-07-2009, 16:10

Riguardo CCleaner scelgo bene cosa e cosa NON fargli fare. Quindi non sballa niente. Unitamente a jkdefrag lo trovo un ottimo programma, nonchè gratuito.

ciao.

Si in xp ci vuole, dato che secondo me winxp è merdaccia troppo vecchio cè pari con un commodore XD
Quindi per tenerlo un po in forma ci vuole perforza, ma solo perchè ormai è robaccia, ha già fatto il suo tempo.:)

storm65
04-07-2009, 16:29

ciao. quoto il CCleaner io lo uso solo x ripulire le cache dei browser e delle cartelle temp, è nn provoca nessun danno. Il registro nn lo tocco mai, almeno con questo tipo di programmi. Non generalizziamo

jrambo92
04-07-2009, 16:29
Si in xp ci vuole, dato che secondo me winxp è merdaccia troppo vecchio cè pari con un commodore XD
Quindi per tenerlo un po in forma ci vuole perforza, ma solo perchè ormai è robaccia, ha già fatto il suo tempo.:)

dai su non esageriamo. ;)

redheart
04-07-2009, 16:45
dai su non esageriamo. ;)

esatto provate ad andare in una azienda e vedere tutte quelle che usano il buon vecchio xp ;)

iononsonointerista
04-07-2009, 16:58
Salve ragazzi

mi potete dire se per caso è possibile richiedere un dvd con il service pack2 ? perchè la mia connessione non è veloce e ci metterei tantissimo per scaricarlo....
inoltre non può nemmeno essere gestito il download...

grazie.

storm65
04-07-2009, 17:23
Salve ragazzi

mi potete dire se per caso è possibile richiedere un dvd con il service pack2 ? perchè la mia connessione non è veloce e ci metterei tantissimo per scaricarlo....
inoltre non può nemmeno essere gestito il download...

grazie.
Credo sia ancora presto. IL sp2 è uscito da pochissimo

fraussantin
04-07-2009, 17:25
Allora ti elenco le uniche due alternative per il quale succede questo mesaggio.
1:Copia non originale.
2: il dischetto con il quale è stato installato windows era uno dei primi che si trovavano in rete che tuttu dicevano versione finale ma invece erano le demo modificate ecc.ecc infatti dava vista beta.
Altre alternative non ci stanno! o/o|!!!

Uhm fidati che ho usato e provato + yutility di quanto te possa immaginare, e fidati che alla fine pc ha problemi o se vai a spulciare modificare disinstallare ti trovererai errori e altro, e so benissimo a cosa mi riferisco a tutte ste utility del ***** e mi riferisco a tune up, ccleaner e tante altre, chissà come mai se formato senza nessuna di ste utility il pc va molto meglio lungo il tempo ????.... fine OT
PS: è un mio commento, da me approvato e certificato dopo mesi e mesi di prove, ognuno poi la pensa come vuole

quindi no te ne avrai a male se io sostengo che ccleaner usato con cervello e molto utile e fatto bene, io su questo pc lo'ho da un anno e fila bene su quello vecchio lo ho tenuto 2.5 anni senza riformattare e filava bene ( non l'ho riformattato e soltanto in pensione!!!!) basta non fargli cancellare cose che non sai a cosa servono !!!!!!

ezio
04-07-2009, 17:34
dato che secondo me winxp è merdaccia troppo vecchio cè pari con un commodore XD
Vecchio non significa di scarsa qualità.
E' sicuramente superato in affidabilità e sicurezza, ma XP resta un valido sistema operativo.
Poi come al solito ragazzi, va bene preferire un OS o un altro, ma non c'è bisogno di definire in modo colorito ciò che non usiamo o non ci convince.

----

Comunque, vi ricordo che il topic è Vista Service Pack 2, restiamo in tema ;)

jrambo92
04-07-2009, 17:36
Vecchio non significa di scarsa qualità.
E' sicuramente superato in affidabilità e sicurezza, ma XP resta un valido sistema operativo.

Poi come al solito ragazzi, va bene preferire un OS o un altro, ma non c'è bisogno di definire in modo colorito ciò che non usiamo o non ci convince.

quoto... :read: ;)

isomerasi
04-07-2009, 17:52
...XP resta un valido sistema operativo....non c'è bisogno di definire in modo colorito ciò che non usiamo o non ci convince.

che dire, ci voleva proprio un intervento di un mod...buttare fango su xp utilizzando termini coloriti non è una bella cosa...(magari ci fossero state argomentazioni tecniche...anche se comunque sarebbe stato OT, così come lo sono le continue frecciatine ed allusioni alla presunta incapacità degli utenti utilizzatori di utility di pulizia ecc..)

fraussantin
04-07-2009, 18:01
che dire, ci voleva proprio un intervento di un mod...buttare fango su xp utilizzando termini coloriti non è una bella cosa...(magari ci fossero state argomentazioni tecniche...anche se comunque sarebbe stato OT, così come lo sono le continue frecciatine ed allusioni alla presunta incapacità degli utenti utilizzatori di utility di pulizia ecc..)

ai pienamente ragione a dire che ero OT ma non potevo sopportare che un cosi bel programma GRATUITO venisse screditato senza motivo!!!!

scusate a tutti per il disturbo!!!

Lesto_Fante
04-07-2009, 19:11
Non ho messo fango, ho solo detto che è vecchio e non supporta veramente i nuovi programmi e nuove tecnologie, ma ocio, non ho detto che sia una schifezza anzi è un OS veramente ottimo, ma passato
FINE OT

Modifico qua per no nfare un altro post,
Allora non supporta la DX 10
supporti biometrici in alta protezione, non mi supporta corettamente le smart card di protezione
non supporta l' ingrandimento del carattere m ifa tutte le i cone sfuocate
non ha net framework integrato quinsi se si mette il 3.5 sp1 si rallenta molto la macchina
con nuovi programmi CISCO la rete è veramente incasianta all' avvio.
driver non supporta alcuni nuovi driver
non supporta i driver in ITA tipo i nuovi ATI!!!

jrambo92
04-07-2009, 19:16
Non ho messo fango, ho solo detto che è vecchio e non supporta veramente i nuovi programmi e nuove tecnologie, ma ocio, non ho detto che sia una schifezza anzi è un OS veramente ottimo, ma passato
FINE OT

WOW hai detto che è merdaccia... :asd:
comunque supporta tutto tranne le DirectX 10 (anche se volendo... :read: ) :Prrr:

comunque basta OT.

fraussantin
04-07-2009, 20:21
FINE OT

quoto tutto quello che ha detto escluso le parolacce!!!!:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

ciccio er meglio
04-07-2009, 20:49
ma dai....

beh sicuramente non mi crederai, ma ho recuperato quasi 10 fps e soprattutto mi ha eliminato lo stuttering

ho i miei dubbi. :D

vai nel thread di gta4 e chiedi li se non mi credi. :O

In ogni caso non mi interessa che non mi crediate. L'importante è aver finito gta4 senza stuttering. Me lo sono goduto proprio :oink:

Mi sa che aspetto seven definitivo a ottobre e intanto mi tengo vista sp1.7 :sofico:

tiger88
04-07-2009, 21:09
beh hai fatto casino questa volta con l'sp2
potrai benissimo fare casino con seven:sofico:
il problema non è il tipo di sistema operativo, è come lo si utilizza:O

fraussantin
04-07-2009, 21:12

sante parole

ciccio er meglio
04-07-2009, 21:51

ho seven rc2 da quando è uscita, nessun problema :tie:

Anche vista sp1.7 funziona perfettamente eh! ari:tie:

:D

Mi piacerebbe avere il tempo che avete voi a leggervi tuti i thread per essere sempre aggiornati e sfottere gli altri ma ho altro da fare..:muro:

jrambo92
04-07-2009, 22:04
ho seven rc2 da quando è uscita, nessun problema :tie:

Anche vista sp1.7 funziona perfettamente eh! ari:tie:

:D

quoto, è perfetto come sistema e ricordiamoci che non è ancora una versione definitiva... :read:
figuriamoci... :sofico:

ezio
04-07-2009, 23:47
Ripeto ancora una volta, torniamo in topic.

borserg
05-07-2009, 09:04

:muro: :muro:
vengo qui a vedere di leggere qualche cosa di interessante.... invece...

Ma.. la dita le avete collegate al cervello o partono da sole a scrivere.
Scusate l'OT

borserg
05-07-2009, 09:11
FINE OT

Modifico qua per no nfare un altro post,
Allora non supporta la DX 10
supporti biometrici in alta protezione, non mi supporta corettamente le smart card di protezione
non supporta l' ingrandimento del carattere m ifa tutte le i cone sfuocate
non ha net framework integrato quinsi se si mette il 3.5 sp1 si rallenta molto la macchina
con nuovi programmi CISCO la rete è veramente incasianta all' avvio.
driver non supporta alcuni nuovi driver
non supporta i driver in ITA tipo i nuovi ATI!!!

To guarda....
installato il Net3.5 Sp1 Pocanzi su una macchina da ufficio con un AMD 754 sempron 3000+, forse te se minga bun ti ad installare un sistema operativo con tutti i tips and tricks..
Non mi sembra per niente seduto XP.

Installo e assemblo pc dal dos 6.22 e windows 3.11 workstation.

PS...poi basta senno mi linciate. Mod non mi bannare sono appena arrivato CHIUDO

Un mese fa ho reinstallato due macchine gemelle... Athlon XP2500 con scheda madre Microatx tutto integrato e 2x1Gb DDR400 dual channel.
che lippa, reattive e veloci... Non ci affoghiamo il cervello con tutti sti Giga/Megaherz e per quello che facciamo mediamente va tutto più che bene.

Appena finito di installare SP2 su Vista 64bit.

Ciao

borserg
05-07-2009, 10:17
Gli aggiornamenti DirectX 9 sono inclusi?
Devo installarli a parte come prima con la sp1 (directx_mar2009_redist)?

Grazie

jrambo92
05-07-2009, 10:21

Grazie

si devi installarli tramite il pacchetto dxwebsetup.exe scaricabile dal sito microsoft, in quanto sono componenti opzionali. ;)

SteFerrari
05-07-2009, 10:34
Ciao a tutti, non so se sia già stato trattato o meno (ci sono così tante pagine !), ma vorrei segnalare un piccolo bug che ho notato dopo l'installazione del SP2 per Vista x64...
In pratica ho notato che all'accensione del PC i gadget nella Sidebar non rimangono nella posizione che gli assegno.
Io per esempio ho l'orologio in alto... con al di sotto a tre gadget meteo.
Prima, col SP1, ricordo che ad ogni accensione tutto rimaneva in questa posizione...

Mentre ora mi ritrovo spesso con l'orologio in mezzo ai gadget meteo, o al di sotto, etc.

Per carità, non è un gran problema... però personalmente mi piace tenere il desktop nell'ordine che preferisco e quindi se fosse possibile risolvere ne sarei contento...

Qualcun'altro ha notato questa cosa ?

Grazie. ;)

DavidM74
05-07-2009, 10:39
Ciao a tutti, non so se sia già stato trattato o meno (ci sono così tante pagine !), ma vorrei segnalare un piccolo bug che ho notato dopo l'installazione del SP2 per Vista x64...
In pratica ho notato che all'accensione del PC i gadget nella Sidebar non rimangono nella posizione che gli assegno.
Io per esempio ho l'orologio in alto... con al di sotto a tre gadget meteo.
Prima, col SP1, ricordo che ad ogni accensione tutto rimaneva in questa posizione...

Mentre ora mi ritrovo spesso con l'orologio in mezzo ai gadget meteo, o al di sotto, etc.

Per carità, non è un gran problema... però personalmente mi piace tenere il desktop nell'ordine che preferisco e quindi se fosse possibile risolvere ne sarei contento...

Grazie. ;)

è capitato anche a me, ho risolto chiudendo tutti i gadget e riaprendoli mettendoli nella giusta posizione. ora è apposto. ;)

redheart
05-07-2009, 10:46

Grazie

aggiornamenti dx9 per vista? :confused:

jrambo92
05-07-2009, 10:52
aggiornamenti dx9 per vista? :confused:

si capita che i giochi richiedano file di librerie aggiuntivi non inclusi normalmente in windows perchè considerati componenti aggiuntivi delle DX9, comunque basta eseguire dxwebsetup.exe e scaricherà tutti i componenti opzionali aggiornati. ;)

SteFerrari
05-07-2009, 10:59
è capitato anche a me, ho risolto chiudendo tutti i gadget e riaprendoli mettendoli nella giusta posizione. ora è apposto. ;)

Grazie, ora provo anch'io.
Una volta fatto questo ti sono rimasti in posizione anche nelle successive accensioni del computer ?

DavidM74
05-07-2009, 11:04
Grazie, ora provo anch'io.
Una volta fatto questo ti sono rimasti in posizione anche nelle successive accensioni del computer ?

si sono rimasti a posto. :)

Collision
05-07-2009, 13:00
EDIT: va beh, era un OT su CCleaner e dettagli sui pericoli... dopo aver postato ho letto che qualche ora fa EZIO ha riportato all'ordine, non mi va di farmi sospendere!

Edgar83
05-07-2009, 13:11
Credo che i problemi di cui tu parli si verifichino andando a selezionare le opzioni "avanzate" di Ccleaner, che sono disattivate di default. E che tral'altro liberano molto poco spazio.

Con le opzioni standard non ho mai avuto errori di quel tipo.

ciao!

fraussantin
05-07-2009, 13:17
Prefazione:

Visto ....................: poi ognuno può (e deve) continuare a fare quel che vuole nella vita!

edit: facciamola finita

Lesto_Fante
05-07-2009, 13:48

Si anche io avevo risolto chiudendol iriavviando poi rimettendoli!

PS; la dx 9 è da aggiornare anche su vista dato che molti giorchi vanno solo in 9 o usano le librerie!

jrambo92
05-07-2009, 13:52
PS; la dx 9 è da aggiornare anche su vista dato che molti giorchi vanno solo in 9 o usano le librerie!

più che altro, come ho già spiegato, sono i giochi a necessitare di alcuni componenti aggiuntivi opzionali delle DirectX sia 9 che 10 non inclusi solitamente in windows, proprio perchè opzionali ed inutili nella maggior parte dei casi. ;)

biglia
05-07-2009, 15:15

Grazie. ;)
E' vero! Ho sp2 installato da fine maggio (amico MSDN) se iberni i gadget mantengono la posizione, se riavvii si rimettono a caso :rolleyes:

damirk
05-07-2009, 15:17
E' vero! Ho sp2 installato da fine maggio (amico MSDN) se iberni i gadget mantengono la posizione, se riavvii si rimettono a caso :rolleyes:

Confermo, ma mi sembrava che questo bug ci fosse già da prima.

jrambo92
05-07-2009, 15:17

sono l'unico che la chiude appena dopo installato windows la sidebar? :D

Edgar83
05-07-2009, 16:00

no :D

Helldron
05-07-2009, 16:23
Provato questo?

- ho cancellato il contenuto della cartella Winsxs? Bene, potrebbe essere la causa del problema (Dettagli)
- ho provato ad installare manualmente System Update Readiness Tool?

Provato tutto a parte CCleaner, però non compare l'aggiornamento su WU.

Scaricando il pacchetto dal sito Microsoft ho paura che avrei dei problemi in fase di installazione, il che sarebbe mooolto fastidioso. Io so che in alcuni pc il SP compare piuttosto in ritardo, come nel portatile di un mio amico in cui è apparso il SP1 circa un paio di settimane fa e non era un pc nuovo..sarà per via di qualche modifica fatta nel s.o. o per via di qualche aggiornamento??

In ogni caso è strano, però forse è segno che da pc a pc è meglio aspettare che venga segnalato da solo, che ne pensate??

jrambo92
05-07-2009, 16:28

meno male... :asd:

Zak84
05-07-2009, 16:28
Provato tutto a parte CCleaner, però non compare l'aggiornamento su WU.

Scaricando il pacchetto dal sito Microsoft ho paura che avrei dei problemi in fase di installazione, il che sarebbe mooolto fastidioso. Io so che in alcuni pc il SP compare piuttosto in ritardo, come nel portatile di un mio amico in cui è apparso il SP1 circa un paio di settimane fa e non era un pc nuovo..sarà per via di qualche modifica fatta nel s.o. o per via di qualche aggiornamento??

In ogni caso è strano, però forse è segno che da pc a pc è meglio aspettare che venga segnalato da solo, che ne pensate??

Scarica l'SP2 dal sito Microsoft e installalo senza farti troppi porblemi. ;)

jrambo92
05-07-2009, 16:30

quoto, è così semplice, ci vuole più tempo a scrivere il post che a scaricarlo. ;)

damirk
05-07-2009, 17:00
Mi sembra che il sistema sia diventato più rapido a riempire la cache, una volta chiuse una o più applicazioni.

isomerasi
05-07-2009, 17:11

tranquillo, sei in buona compagnia...:)

Franx1508
05-07-2009, 17:27
a me win update non vede l'sp2 ho formattato 4 volte messo i drivers,senza drivers,attivato non attivato smadonnato bestemmiato ma niente.

jrambo92
05-07-2009, 17:39
a me win update non vede l'sp2 ho formattato 4 volte messo i drivers,senza drivers,attivato non attivato smadonnato bestemmiato ma niente.

:read:

Franx1508
05-07-2009, 17:45
:read:

si si lo avevo fatto ma siccome non capisco il nesso logico..volevo vedere se i giorni successivi era cambiato qualcosa ma niente.

jrambo92
05-07-2009, 17:50
si si lo avevo fatto ma siccome non capisco il nesso logico..volevo vedere se i giorni successivi era cambiato qualcosa ma niente.

poco importa, è un problema comune ed apparentemente non c'è nessun nesso logico, perchè lo fà anche a sistema pulito appena formattato ed installato subito dopo il SP1 quindi, una volta installato il pacchetto standalone (quello del sito) vedrai che non ci pensi più. ;)

Helldron
05-07-2009, 18:26
quoto, è così semplice, ci vuole più tempo a scrivere il post che a scaricarlo. ;)
Avrei una domanda..il SP2 può risolvere dei problemi di calo di segnale per dei router dove appunto il segnale della banda non è sempre stabile (parlo sopratutto per il fisso collegato via ethernet al router)?

Ossia suppponendo che la mia adsl va a 6 MB effettivi ma con cali frequenti fino a 2 MB c'è una possibilità che il SP2 migliori questo scenario o è solo colpa del router??

jrambo92
05-07-2009, 20:05
Avrei una domanda..il SP2 può risolvere dei problemi di calo di segnale per dei router dove appunto il segnale della banda non è sempre stabile (parlo sopratutto per il fisso collegato via ethernet al router)?

Ossia suppponendo che la mia adsl va a 6 MB effettivi ma con cali frequenti fino a 2 MB c'è una possibilità che il SP2 migliori questo scenario o è solo colpa del router??

direi più che è colpa dell'ISP e di nessun altro... (stesso problema con qualsiasi modem e qualsiasi OS) :asd:

marlin
05-07-2009, 20:19
salve, non so dove chiedere... se sbaglio chiedo scusa.

roborm è compatibile con vista 64 bit?

pino71
05-07-2009, 20:57
Salve ragazzi, aggiornato il mio PC in firma con formattazione, installazione VISTA 64 ultimate SP1, SP2 e poi driver.
Ora mi capita che ho spesso bsod con errore relativo a usbhub.sys (naturalmente quando collego qualche periferica USB tipo HD esterno). Naturalmente prima di questo aggiornamento non si era mai verificato il problema.

BaZ....!!!!
05-07-2009, 22:30

meno male... :asd:

tranquillo, sei in buona compagnia...:)
c'è posto anche per me??? :D :D :D

jrambo92
05-07-2009, 23:54
c'è posto anche per me??? :D :D :D

sei benvenuto :D

ciciolo1974
06-07-2009, 11:00
Cos'è la sidebar?:D

salve a tutti.
Domanda: è normale che, scaricato sp2 da winupdate, non riesce ad installarlo?
Mi dice solo: impossibile installare il Service Pack.

jrambo92
06-07-2009, 11:04
Domanda: è normale che, scaricato sp2 da winupdate, non riesce ad installarlo?
Mi dice solo: impossibile installare il Service Pack.

no non è normale... hai disattivato qualche servizio?

ciciolo1974
06-07-2009, 11:14
no non è normale... hai disattivato qualche servizio?

Non ho mai toccato nulla da aprile, quando mi è arrivato il desktop. Solo gli aggiornamenti (miei software di lavoro a parte).
Se provo a scaricare lo stand alone e farlo partire?

jrambo92
06-07-2009, 11:15
Se provo a scaricare lo stand alone e farlo partire?

esatto prova. :)

PyndSyril
06-07-2009, 11:21
Ciao a tutti!
Spero possiate aiutarmi: ho provato a seguire la procedura di integrazione di Vista SP1 e SP2 secondo la guida pubblicata. Il problema è che al momento di avviare PostReflect ottengo soltanto una finestra di segnalazione errore. Premesso che desidero creare un DVD di Vista Ultimate x64, mi è poi sorto il dubbio che la versione di XP, all'interno della quale lavorare con WAIK, doveva forse essere anch'essa a 64 bit. Non avendola, ho installato su un'altra partizione un'altra copia di Vista x64, ma anche in questo caso Postreflect non si avvia... Perché!!!:muro: :muro: :muro:
Ieri ho trascorso tutto il pomeriggio ad integrare i due SP, e alla fine mi ritrovo con le pive nel sacco... :help: :help: :help:

donrobus
06-07-2009, 11:29
Ciao a tutti...Ieri ho trascorso tutto il pomeriggio ad integrare i due SP, e alla fine mi ritrovo con le pive nel sacco... :help: :help: :help:

C'è un 3d apposito sull'argomento:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1975715

PyndSyril
06-07-2009, 11:34
C'è un 3d apposito sull'argomento:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1975715

Lo conoscevo già... Le mie informazioni, infatti, provengono da lì. Il problema è che non capisco il motivo per cui PostReflect non parte e chiedevo, appunto, se qualcuno potesse aiutarmi:read:

jrambo92
06-07-2009, 12:23
Lo conoscevo già... Le mie informazioni, infatti, provengono da lì. Il problema è che non capisco il motivo per cui PostReflect non parte e chiedevo, appunto, se qualcuno potesse aiutarmi:read:

Prova a formattare utilizzando il DVD RTM e poi installi i due pacchetti standalone dei service pack.

K Reloaded
06-07-2009, 13:10
salve ragazzi, non capisco una cosa, io non ho ancora ricevuto la notifica all'aggiornamento del SP2 sull'update di win, detto questo non capisco perchè la versione standalone pesi così tanto ... non c'è un download da qualche parte della SP2 da sola?

diabolik1981
06-07-2009, 13:28
salve ragazzi, non capisco una cosa, io non ho ancora ricevuto la notifica all'aggiornamento del SP2 sull'update di win, detto questo non capisco perchè la versione standalone pesi così tanto ... non c'è un download da qualche parte della SP2 da sola?

la versione standalon va bene sia per Vista SP2 che per Win Server 2008, ed ingloba tutti gli update usciti dopo il SP1 più altri ancora.

Sul pc di mio padre, HPE x64 sempre aggiornato, tramite WU ha scaricato 115 MB di roba.

K Reloaded
06-07-2009, 13:37
la versione standalon va bene sia per Vista SP2 che per Win Server 2008, ed ingloba tutti gli update usciti dopo il SP1 più altri ancora.

Sul pc di mio padre, HPE x64 sempre aggiornato, tramite WU ha scaricato 115 MB di roba.

si ma questo pesa 500 MB, mentre ho visto che su altro PC da WU mi ha scaricato 80 MB di SP2 ...

news sulla versione comulativa? :stordita:

DavidM74
06-07-2009, 13:43
si ma questo pesa 500 MB, mentre ho visto che su altro PC da WU mi ha scaricato 80 MB di SP2 ...

news sulla versione comulativa? :stordita:

la versione standalone contiene tutti gli aggiornamenti mentre da WU scarica solo i necessari, ovviamente se installi la standalone installerai solo gli aggiornamenti necessari al tuo PC.

K Reloaded
06-07-2009, 13:45
la versione standalone contiene tutti gli aggiornamenti mentre da WU scarica solo i necessari, ovviamente se installi la standalone installerai solo gli aggiornamenti necessari al tuo PC.

perfetto, grazie :)

SteFerrari
06-07-2009, 13:46
Purtroppo chiudendo e riaprendo i gadget non mi si è risolto il problema della posizione...
Proverò a chiudere la sidebar, riavviare e riaprirla... vediamo se così cambia qualcosa...

Ragazzi parlando con mio cugino tramite MSN, abbiamo notato che se lui clicca sul classico "+" della Sidebar, per aggiungere gadget, il menu gli compare così...

http://img38.imageshack.us/img38/3750/46966773.jpg

:eek: :eek: :eek: :eek:

Che è sta roba ?
Tra l'altro ha dei gadget bellissimi...

Mi ha detto di non aver installato niente recentemente...
Non se ne era nemmeno mai accorto di sta cosa... l'ha scoperto poco fa proprio perchè parlavamo del SP2 e del bug di posizione dei gadget...

Possibile che il solo SP2 abbia fatto sta cosa ? :eek:

SteFerrari
06-07-2009, 13:52
Purtroppo chiudendo e riaprendo i gadget non mi si è risolto il problema della posizione...
Proverò a chiudere la sidebar, riavviare e riaprirla... vediamo se così cambia qualcosa...

Ragazzi parlando con mio cugino tramite MSN, abbiamo notato che se lui clicca sul classico "+" della Sidebar, per aggiungere gadget, il menu gli compare così...

http://img38.imageshack.us/img38/3750/46966773.jpg

:eek: :eek: :eek: :eek:

Che è sta roba ?
Tra l'altro ha dei gadget bellissimi...

Mi ha detto di non aver installato niente recentemente...
Non se ne era nemmeno mai accorto di sta cosa... l'ha scoperto poco fa proprio perchè parlavamo del SP2 e del bug di posizione dei gadget...

Possibile che il solo SP2 abbia fatto sta cosa ? :eek:

Mi quoto da solo, è la sidebar di Google... a quanto pare non si era mai accorto di averla installata. :asd:

DavidM74
06-07-2009, 13:59
perfetto, grazie :)

di nulla. :)

jrambo92
06-07-2009, 14:04
Mi quoto da solo, è la sidebar di Google... a quanto pare non si era mai accorto di averla installata. :asd:

infatti... :)

cmq non mi preoccuperei per niente della sidebar, è una cosa inutile...

GUARDIAN 77
06-07-2009, 15:12
ho installato il sp2 sul fisso ed è andato tutto bene, è più di un' ora che lo sto installando sul portatile e ancora dice disconnessione in corso...:muro:

GiacomoTorva83
06-07-2009, 15:17
SteFerrari ho lo stesso tuo problema dopo l'installazione del SP2... ho provato anche a chiudere e riaprire la sidebar ma niente, ad ogni riavvio i gadget si spostano. E' vero che non e' la fine del mondo pero' e' tremendamente fastidioso a Roma si dice che e' proprio un dito ar c... :D :D spero che qualcuno trovi una soluzione...

DavidM74
06-07-2009, 15:29
SteFerrari ho lo stesso tuo problema dopo l'installazione del SP2... ho provato anche a chiudere e riaprire la sidebar ma niente, ad ogni riavvio i gadget si spostano. E' vero che non e' la fine del mondo pero' e' tremendamente fastidioso a Roma si dice che e' proprio un dito ar c... :D :D spero che qualcuno trovi una soluzione...

a me sara stato un caso allora..:confused: ora è a posto.

ezio
06-07-2009, 18:58
Lo conoscevo già... Le mie informazioni, infatti, provengono da lì...

... e lì devi chiedere visto che si parla proprio dell'argomento ;)

RiccardoS
06-07-2009, 22:16
installato sp2 via win update su un portatile hp dv6831el e tutto ok. ;)

Drunke
07-07-2009, 19:42
anche per me nessun problema, la posizione delle finestre ora funziona come dovrebbe :O

p4dr1n0
07-07-2009, 22:32
ragazzi ma alla fine le prestazioni sono migliorate nei giochi ad esempio?

Lesto_Fante
07-07-2009, 22:53
ragazzi ma alla fine le prestazioni sono migliorate nei giochi ad esempio?

Pultroppo nulla di rilevante!
è miglioramento nella gestione RAM e sistema stabilità.

p4dr1n0
07-07-2009, 23:07
peccato, sarebbe bello se avessero colmato il gap con xp. Mi sa che si stanno giustamente concentrando su seven...

anche se devo dire che con la beta della sp2 ottenni un deciso miglioramento con gta4...

teuz84
08-07-2009, 01:01
ragazzi mi è comparso l'aggiornamento del sp2 e faccio installa e da lì il delirio.
prima si è bloccato tutto ed ho dovuto chiudere l'update dal task e poi dopo riavvii molteplici ecco l'esito
http://img21.imageshack.us/img21/4336/immagineumw.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/immagineumw.jpg/)
che devo fare??

p4dr1n0
08-07-2009, 07:31
hai spazio sufficiente sull'hdd? prova a chiudere tutti i programmi compreso l'antivirus e riprova

DavidM74
08-07-2009, 07:36
ragazzi mi è comparso l'aggiornamento del sp2 e faccio installa e da lì il delirio.
prima si è bloccato tutto ed ho dovuto chiudere l'update dal task e poi dopo riavvii molteplici ecco l'esito
http://img21.imageshack.us/img21/4336/immagineumw.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/immagineumw.jpg/)
che devo fare??

al massimo prova ad installare la standalone.

RiccardoS
08-07-2009, 08:34
installato sp2 via win update su un portatile hp dv6831el e tutto ok. ;)

mi correggo: nessun problema, ma un appunto: ho notato che con l'installazione del sp2, mi si sono azzerate le impostazioni sul risparmio energetico, in particolare quella che dice al s.o. cosa fare quando viene chiuso il coperchio del portatile, quando viene spinto il pulsante di accensione e quello per lo standby: sono state portate tutte a "sospensione" sia per l'alimentazione a corrente che a batteria.

ovviamente me ne sono accorto perchè ho chiuso il coperchio del portatile per lasciarlo scaricare, e dopo mezz'ora son tornato ed ho visto che era instandby :muro: :D

DVD2005
08-07-2009, 09:12
peccato, sarebbe bello se avessero colmato il gap con xp. Mi sa che si stanno giustamente concentrando su seven...

anche se devo dire che con la beta della sp2 ottenni un deciso miglioramento con gta4...

sinceramente questo gap non lo noto :stordita:

p4dr1n0
08-07-2009, 09:29
non lo noti perchè hai un pc potente come me. Però vista perde qualche fps rispetto xp, non con tutti i giochi comunque...

jrambo92
08-07-2009, 09:34
sinceramente questo gap non lo noto :stordita:

Ci credo, con una GTX260... :asd:

con le vecchie vga si sente la differenza di frame da XP a Vista/Seven, con tipo una X1650 Pro oppure 8400 GS.

jrambo92
08-07-2009, 09:36
al massimo prova ad installare la standalone.

Quoto. :read:

p4dr1n0
08-07-2009, 10:02
Ci credo, con una GTX260... :asd:

con le vecchie vga si sente la differenza di frame da XP a Vista/Seven, con tipo una X1650 Pro oppure 8400 GS.

Infatti. Ma tra seven e vista chi è migliore nei giochi?

jrambo92
08-07-2009, 10:06
Infatti. Ma tra seven e vista chi è migliore nei giochi?

Nessuno, ho provato personalmente, in fondo utilizzano gli stessi driver... vedremo se cambierà qualcosa ad ottobre...

fanta20
08-07-2009, 10:58
Salve a tutti volevo farvi notare questo problema.Praticamente provando ad installare il nuovo service pack di windows (su Windows Vista x86 Home Premium) ricevo come risposta errore 800B0100.Come consigliato dai forum Microsoft(inutili e scontati purtroppo)
ho eseguito lo strumento Update readiness Tool , dal quale ho potuto vedere come i seguenti file mancassero o fossero danneggiati .
Le ho provate davvero tutte ,niente da fare...Ma da qualche altra parte ho visto come si possa risolvere il problema sostituendo questi file:

servicing\packages\Package_3_for_KB905866~31bf3856ad364e35~x86~~6.0.27.2.mum
servicing\packages\Package_for_KB905866~31bf3856ad364e35~x86~~6.0.27.2.mum

x86_b659c3950e197346f1b4cf8b4fc38b44_31bf3856ad364e35_6.0.6000.16808_none_d3574d740c0fd295.manifest

Ora c'è qualche anima pia che abbia un sistema con windows vista 32bit che possa inviarmi questi file?????

Altrimenti quale altra strada????

Grazie.
P:S: A scopo puramente informativo, l'aggiornamento del filtro della posta di Windows Mail non si è mai voluto installare (ora ha anche lo stesso errore 800B0100)

Lesto_Fante
08-07-2009, 11:07
Salve a tutti volevo farvi notare questo problema.Praticamente provando ad installare il nuovo service pack di windows (su Windows Vista x86 Home Premium) ricevo come risposta errore 800B0100.Come consigliato dai forum Microsoft(inutili e scontati purtroppo)
ho eseguito lo strumento Update readiness Tool , dal quale ho potuto vedere come i seguenti file mancassero o fossero danneggiati .
Le ho provate davvero tutte ,niente da fare...Ma da qualche altra parte ho visto come si possa risolvere il problema sostituendo questi file:

servicing\packages\Package_3_for_KB905866~31bf3856ad364e35~x86~~6.0.27.2.mum
servicing\packages\Package_for_KB905866~31bf3856ad364e35~x86~~6.0.27.2.mum

x86_b659c3950e197346f1b4cf8b4fc38b44_31bf3856ad364e35_6.0.6000.16808_none_d3574d740c0fd295.manifest

Ora c'è qualche anima pia che abbia un sistema con windows vista 32bit che possa inviarmi questi file?????

Altrimenti quale altra strada????

Grazie.
P:S: A scopo puramente informativo, l'aggiornamento del filtro della posta di Windows Mail non si è mai voluto installare (ora ha anche lo stesso errore 800B0100)

si, ripristino di sistema!
oppure si qualcuno che abbia sp2, anche se è possibile che se non ha gli stessi aggiornamenti che hai te qualcosa non vada corettamente

giankaste
08-07-2009, 13:07
Ciao a tutti vorrei fugare un dubbio anzi due, l' sp2 su vista 64bit ha creato qualche problema? volendo poi installare sull'altro hd vista 64 bit appunto ed avendo vista 32 bit sull' altro hd regolarmente licenziato quanto posso tenerlo il 64 bit senza licenza 3 giorni o 30 giorni :confused:

DavidM74
08-07-2009, 13:10
Ciao a tutti vorrei fugare un dubbio anzi due, l' sp2 su vista 64bit ha creato qualche problema? volendo poi installare sull'altro hd vista 64 bit appunto ed avendo vista 32 bit sull' altro hd regolarmente licenziato quanto posso tenerlo il 64 bit senza licenza 3 giorni o 30 giorni :confused:

penso che ti scadrà quando scadrà il sistema operativo, ora non ricordo mi pare 3 giorni?

giankaste
08-07-2009, 13:12
penso che ti scadrà quando scadrà il sistema operativo, ora non ricordo mi pare 3 giorni?

Quindi se dovessi decidere per tenere vista 64 piuttosto che il 32 devo decidere entro 3 giorni? per poi usare la licenza di vista 32

DavidM74
08-07-2009, 13:16
Quindi se dovessi decidere per tenere vista 64 piuttosto che il 32 devo decidere entro 3 giorni? per poi usare la licenza di vista 32

sono ignorante sulle licenze, non saprei se la 32 puo andare sulla 64...
per il tempo mi pare siano 3 giorni dall'installazione, cmq dovrebbe apparire in pannello di controllo/sistema, in basso.

giankaste
08-07-2009, 13:21
sono ignorante sulle licenze, non saprei se la 32 puo andare sulla 64...
per il tempo mi pare siano 3 giorni dall'installazione, cmq dovrebbe apparire in pannello di controllo/sistema, in basso.

Allora per quanto riguarda la licenza il servizio clienti Microsoft mi ha assicurato che il seriale della 32bit vale anche per la 64bit (a parita di versione ovviamente) tecnicamente io non posso ovviamente attivare le due versioni con la stessa licenza quindi mi chiedevo se decido di tenere vista 64 prima di inserire la licenza devo formattare vista 32?

P.S. la versione di prova scade dopo 30 giorni l'ho scoperto googlando

DavidM74
08-07-2009, 13:30
Allora per quanto riguarda la licenza il servizio clienti Microsoft mi ha assicurato che il seriale della 32bit vale anche per la 64bit (a parita di versione ovviamente) tecnicamente io non posso ovviamente attivare le due versioni con la stessa licenza quindi mi chiedevo se decido di tenere vista 64 prima di inserire la licenza devo formattare vista 32?

P.S. la versione di prova scade dopo 30 giorni l'ho scoperto googlando

a meno che non te le metti in dual boot si, credo che tu possa tenere o l'una o l'altra.

edit: penso tu gia sia in dual boot quindi avrai un OS valido per 30 giorni e l'altro attivo ovviamente.

giankaste
08-07-2009, 13:35
a meno che non te le metti in dual boot si, credo che tu possa tenere o l'una o l'altra.

Si li metto in dual boot :D

DavidM74
08-07-2009, 13:37
Si li metto in dual boot :D

ti ho risposto nell' edit sopra. :)

cmq si avrai uno attivo e l'altro valido per 30gg.

giankaste
08-07-2009, 13:39
ti ho risposto nell' edit sopra. :)

cmq si avrai uno attivo e l'altro valido per 30gg.

Si ho visto grazie avevo risposto prima ;)

teuz84
08-07-2009, 15:54
ragazzi volevo dire che ho risolto e ringrazio tutti e soprattutto p4dr1n0.
era avast mettendo in pausa tutti i provider di controllo me l'ha fatto installare ed ora ho sui dati di sistema sp2.
grazie!

DavidM74
08-07-2009, 15:55
ragazzi volevo dire che ho risolto e ringrazio tutti e soprattutto p4dr1n0.
era avast mettendo in pausa tutti i provider di controllo me l'ha fatto installare ed ora ho sui dati di sistema sp2.
grazie!

bene. ;)

Il Folle
09-07-2009, 08:32
Scusate ragazzi ma a me l'sp2 non esce negli aggiornamenti automatici... è normale??

Volevo farlo da li invece di scaricare il paccone visto che non ho adsl.

DavidM74
09-07-2009, 08:39
Scusate ragazzi ma a me l'sp2 non esce negli aggiornamenti automatici... è normale??

un po di post indietro vengono elencati i motivi percui non lo vedi.
Cmq male che ti va devi mettere la standalone per forza.

daniele.g
09-07-2009, 09:36

direi che è un fenomeno abbastanza comune,
io su quattro macchine che mi sono passate fra le mani ho notato che l'update salta a piè pari il service pack 2.
I sistemi erano poi variegati:
il mio notebook acer con vista premium sp1 non vedeva il sp2 da update.
il notebook acer del mio callega (nuov di pacca) con vista premium sp1 nemmeno l'ombra del sp2.
Il mio desktop di casa con vista ultimate X64 con sp1 niente W update con sp2
e ultimo il pc (desktop) di un mio collega con vista ultimate X86 senza sp1, non vedeva ne l'uno ne l'altro.

A questo punto, per quanto abbia tentato di seguire le indicazioni per farlo rilevare w update non l'ha rilevato ed ho dovuto procedere a manina.

molto strana questa cosa....
:rolleyes:

diabolik1981
09-07-2009, 10:14
molto dipende da cosa si è fatto con Vista fino al momento del rilascio di SP2. Se si è usato vLite o simili, o si son fatte delle pseudo ottimizzazioni è pressochè certo che SP2 non si installerà. Per ora di tutti i pc che ho controllato, in cui Vista è installato così come viene fuori dal DVD e senza pseudo ottimizzazioni, SP2 è stato rilevato autonomamente da WU.

giankaste
09-07-2009, 11:00
Quindi seguendo questi ultimi post se installo win vista 64bit con Sp1 integrato correrei il rischio che poi da WU non vedrei SP2 o sbaglio? :D

Collision
09-07-2009, 11:06
Se il SP1 è stato integrato con Vlite si! Ed è solo uno dei tanti piccoli guai, problemini, rotture venuti alla luce dalle versioni Vlitate! :stordita:

tiger88
09-07-2009, 11:07
dipende come lo hai fatto quell'SP1...
se è un cd originale con SP1 gia integrato non darà problemi....
diversamente corri il rischio che non te lo veda....

diabolik1981
09-07-2009, 11:09
se l'integrazione l'hai fatta con vLite non riuscirai ad installare SP2 neanche con la StandAlone. Se invece è Vista Sp1 MSDN funzionerà tutto perfettamente.

Keyfaiv
09-07-2009, 11:11
molto dipende da cosa si è fatto con Vista fino al momento del rilascio di SP2.

PC comprato due mesi fa, aggiornato fino a 20 giorni fa, l'ho dovuto sconnettere dalla rete in quanto è un portatile e ci sono stati cambi di provider in casa.. ora vede solo l'update della scheda wireless e di Windows defender.. e nessuno e niente ha toccato nulla.. evidentemente dovrò forzare l'update con il file exe...

giankaste
09-07-2009, 11:18
E' vista con sp1 originale non vlitizzato allora no problem :D

DavidM74
09-07-2009, 11:20
E' vista con sp1 originale non vlitizzato allora no problem :D

non hai problemi.

giankaste
09-07-2009, 13:09
Dove e' possibile confrontare l'hash di vista x64 c'e' un link microsoft o anche su msdn dove e' presente l'hash in modo da verificarne la genuinita' di quello che mi hanno prestato?

srmmar
09-07-2009, 14:38
scusate ho la mia licenza vista sp1 e vorrei formattare il pc a breve utilizzando un dvd con vista sp2 già integrato.

posso inserire il codice licenza sp1 sul dvd sp2 nuovo o devo per forza installare prima la mia copia sp1 e poi dopo installare l'sp2..:confused:

espanico
09-07-2009, 14:51
Scusate se mi accodo qui, ma e un argomento che fu trattato quando aspettavamo il rilascio del sp2, quello del periodo di prova su TechNet , oggi mi è arrivata l'email per attivare l'abbonamento volevo chiedere a chi gia l'ha fatto, se il dopo il periodo di prova bisogna pagare, oppure no, tutti gli aggiornamenti programmi e os, sono gratis solo per 3 mesi oppure non e niente gratis?

grazie

diabolik1981
09-07-2009, 14:55
Scusate se mi accodo qui, ma e un argomento che fu trattato quando aspettavamo il rilascio del sp2, quello del periodo di prova su TechNet , oggi mi è arrivata l'email per attivare l'abbonamento volevo chiedere a chi gia l'ha fatto, se il dopo il periodo di prova bisogna pagare, oppure no, tutti gli aggiornamenti programmi e os, sono gratis solo per 3 mesi oppure non e niente gratis?

grazie

ovviamente è gratis nel periodo di prova. Dopo devi sottoscrivere un abbonamento technet che ti permette di usufruire di tutti quei software così come li usi nel periodo di prova in base al tipo di abbonamento che scegli.

espanico
09-07-2009, 15:03
Ok grazie, quindi mi confermi che dopo i tre mesi se non voglio rinnovare sono liebero di non farlo giusto? tipo se voglio scaricare la iso di vista con sp2 itegrato, posso poi utilizzare il mio serial?

grazie

daniele.g
09-07-2009, 15:14
molto dipende da cosa si è fatto con Vista fino al momento del rilascio di SP2. Se si è usato vLite o simili, o si son fatte delle pseudo ottimizzazioni è pressochè certo che SP2 non si installerà. Per ora di tutti i pc che ho controllato, in cui Vista è installato così come viene fuori dal DVD e senza pseudo ottimizzazioni, SP2 è stato rilevato autonomamente da WU.

la cosa curiorsa è che nel post prima ho scritto di aver costatato la cosa su quattro macchine,
una delle quali (notebook) sballato e connesso alla rete,
o.s. preinstallato acer vista home premium con sp1 integrato.
NON VIENE RILEVATO
Poi ognuno può pensare cosa vuole... :rolleyes:
Ma sta di fatto che non per una ragione tecnica spesso accade.

Blade3252
09-07-2009, 18:11
anche io come alcuni di voi Windows Update non ha rilevato l'SP2 e ho dovuto procedere manualmente scaricando il pacco completo......ora mi è venuto un dubbio.....da quando ho installato sp2 che WU mi dice che non sono usciti più aggiornameti,ora è vero oppure è lui che non me li rivela??

jrambo92
09-07-2009, 18:22
ora è vero oppure è lui che non me li rivela??

È vero. ;)

kinitta
10-07-2009, 19:32
Nessuno ha avuto problemi con Flickr Down dopo l'installazione del SP2?

Kubrick
10-07-2009, 23:10
come per il sp1, c'è un comando per disinstallare tutti i file di installazione del sp2?

grazie

borserg
10-07-2009, 23:21
si.. tra poco edito con il nome del file

Dopo Sp1
Vsp1cln.exe

Dopo Sp2
Compcln.exe

"Windows Component Clean Tool (Compcln.exe) can be used to remove the files that are archived after Windows Vista SP2 or Windows Server 2008 SP2 is applied. It also removes the files that were archived after Windows Vista SP1 was applied, if they are found on the system. Running this tool is optional.

NOTE AGAIN: You cannot uninstall Windows Vista SP2 or Windows Server 2008 SP2 after you run this tool on an image."

DavidM74
11-07-2009, 07:28
come per il sp1, c'è un comando per disinstallare tutti i file di installazione del sp2?

grazie

in prima pagina ce scritto.

Kubrick
11-07-2009, 10:33
in prima pagina ce scritto.

grazie!

DavidM74
11-07-2009, 10:36
grazie!

priego! :D

yeppala
11-07-2009, 13:58
Il fatto che molti utenti non riescono ad installare il SP2 la dice lunga sulla qualità delle installazioni personalizzate fatte col :ciapet: da chi vende i computer :muro: o in che stato pietoso l'utente lo ha ridotto

ARTECH TEL
11-07-2009, 14:34
Il fatto che molti utenti non riescono ad installare il SP2 la dice lunga sulla qualità delle installazioni personalizzate fatte col :ciapet: da chi vende i computer :muro: o in che stato pietoso l'utente lo ha ridotto

Perfettamente d'accordo ;)

Lesto_Fante
11-07-2009, 14:38

esattamente ed è il problema principale per il quale il 90% degli utenti hanno avuto problemi enormi con vista!!
ovvero perchè i produttori ci mettevano non so quante schifezze!
Ricordo anche che molti sistemi non si installava neanche SP1
e adiritura programmi delle case produttrici non erano compatibili da sp0 a sp1!!! no schifo:)

SteFerrari
11-07-2009, 14:40
A chi interessa, googlando ho trovato una soluzione (quantomeno momentanea) per risolvere lo spostamento automatico dei gadget della Sidebar ad ogni avvio di Vista 64 dopo l'installazione del SP2...
In pratica si chiude la Sidebar... e si avvia invece la versione x86 della stessa (C:\Program Files (x86)\Windows Sidebar\sidebar.exe)... quest'ultima non presenta infatti il bug in oggetto.. ;)

DavidM74
11-07-2009, 14:43
A chi interessa, googlando ho trovato una soluzione (quantomeno momentanea) per risolvere lo spostamento automatico dei gadget della Sidebar ad ogni avvio di Vista 64 dopo l'installazione del SP2...
In pratica si chiude la Sidebar... e si avvia invece la versione x86 della stessa (C:\Program Files (x86)\Windows Sidebar\sidebar.exe)... quest'ultima non presenta infatti il bug in oggetto.. ;)

è un'alternativa, ma io ci tengo a dire che a me è andata a posto da sola, l'unica cosa che ho fatto e aprirla e richiuderla smanettando un po con la posizioni dei gadget.

SteFerrari
11-07-2009, 14:50
è un'alternativa, ma io ci tengo a dire che a me è andata a posto da sola, l'unica cosa che ho fatto e aprirla e richiuderla smanettando un po con la posizioni dei gadget.

Ci avevo provato pure io a chiuderla e poi riaprirla... ma non era cambiato niente purtroppo.
Per adesso continuo con questa soluzione, poi magari risolveranno. ;)

DavidM74
11-07-2009, 15:04
Ci avevo provato pure io a chiuderla e poi riaprirla... ma non era cambiato niente purtroppo.
Per adesso continuo con questa soluzione, poi magari risolveranno. ;)

botta di culo ho avuto allora :asd:

SteFerrari
11-07-2009, 15:05
:asd:

Ramingo^^
11-07-2009, 17:03
Ho un problema...

Non ho potuto leggere le 100 pagine del thread e facendo una ricerca non ho trovato quello che mi interessa...

Spero che sia stato trattato e risolto il problema...

praticamente installo il SP2...tutto ok...al primo riavvio tutto ok...al secondo...appare una pagina nera e scorrono circa 77000 file...

si blocca con questa scritta..

!! OXC0190036 !! 2335/77717 (AUXILIARYDISPLAYCPL.DLL)

sono costretto a riprendere dal punto di ripristino dal dvd del win...

Qualcuno sa aiutarmi???

ps: ovvviamente tutto originale!!!

yeppala
11-07-2009, 17:22
appare una pagina nera e scorrono circa 77000 file...
si blocca con questa scritta..
!! OXC0190036 !! 2335/77717 (AUXILIARYDISPLAYCPL.DLL)

in pratica il sistema sta eseguendo una verifica delle stato dell'archivio di registrazione dei componenti di Vista; se si blocca è perchè ha individuato un errore che evidentemente non è possibile correggere.

tiger88
11-07-2009, 17:57
in pratica il sistema sta eseguendo una verifica delle stato dell'archivio di registrazione dei componenti di Vista; se si blocca è perchè ha individuato un errore che evidentemente non è possibile correggere.

siamo alle solite:asd: :asd:

stambeccuccio
11-07-2009, 18:06

..sono d'accordo pure io.. è tutta colpa di questi maledetti programmi che "asseriscono" di ottimizzare o pulire il sistema.. invece, per la maggior parte, se non tutti, si tratta di programmi fuffa e di tester.. oltre che dei programmi fuffa che installano gli OEM.

..quando arriva qualcuno che orgoglioso mi dice.. "ho ottimizzato il sistema".. uhm dico io, sotto i baffi, eccone un altro che ha o avrà problemi. :D

Ramingo^^
11-07-2009, 18:07

E quindi????

jrambo92
11-07-2009, 18:08
E quindi????

In questi casi Format... :read:

Ramingo^^
11-07-2009, 18:15
Ok grazie :(

Keyfaiv
12-07-2009, 10:35

Posso dire tranquillamente che ben dopo 10 giorni dall'uscita ufficiale e l'installazione sul mio desktop, anche il mio notebook ha finalmente visto il service pack 2 ( e poiché il portatile è rimasto fermo ma senza nuove installazioni o magheggi vari) devo dedurre che il problema non sia per forza il portatile.. a quanto ricordo lo stesso problema si verifica spesso anche con altri SP.. boh? l'importante è che adesso sia tutto aggiornato :D

MrJones
12-07-2009, 11:05
ciao a tutti, io dopo aver fatto l'aggiornamento al SP2 con la ultimate non riesco più a sincronizzare il palmare con il pc in bluetooth.
Mentre prima con il SP1 funzionava tutto perfettamente, ora anche se i dispositivi sono in pair, il palmare mi dice apertura porta e rimane fermo su quella scritta poi si disconnette.

Nessuno ha problemi con il bluetooth ? SP1 mi funzionava benissimo

IAmZak
12-07-2009, 11:25
ma come mai windows update non me lo rileva?????

va beh lo sto scaricando dal link diretto nel primo post.

ma è il definitivo eh? e in italiano vero? ho letto di si, ma chiedo per sicurezza estrema hahahah

jrambo92
12-07-2009, 11:31
ma è il definitivo eh? e in italiano vero? ho letto di si, ma chiedo per sicurezza estrema hahahah

Non a caso la discussione si intitola:

Discussione: Vista - Windows Vista Service Pack 2 ITALIANO [non cumulativo, necessario SP1]

Se non era definitivo eravamo quì a fare tutti stì count-down? :read: :asd:

jrambo92
12-07-2009, 11:40
esiste un 3d per integrare i service pack nel dvd di vista?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1975715 ;)

jrambo92
12-07-2009, 12:32
grazie caro:)

Prego :D

MrJones
12-07-2009, 16:13
Ma scusate nessuno di voi ha problemi con il bluetooth dopo aver installato il SP2 ???

a me non funziona e non riesco più a sincronizzare il palmare con il pc.

Grazie

yeppala
12-07-2009, 18:15
Ma scusate nessuno di voi ha problemi con il bluetooth dopo aver installato il SP2 ???
a me non funziona e non riesco più a sincronizzare il palmare con il pc.

Se aspetti martedì prossimo 14 luglio, sarà rilasciato un aggiornamento che correggerà proprio quel problema con il Bluetooth del SP2:

Tuesday, July 14, 2009
Update for Windows Vista (KB970408 (http://support.microsoft.com/kb/970408))
Locale: All
Deployment: Recommended/Automatic Updates, WSUS, and Catalog
Classification: Updates, Non-Security
Target platforms: Windows Vista
Approximate file sizes:
Windows Vista update: ~ 335KB
Windows Vista x64 update: ~ 432KB
Description:
Install this update to help prevent an issue in which users may experience intermittent Bluetooth device failures. Computers that have a Bluetooth radio connected to a USB 2.0 hub may experience this problem. After you install this item, you may have to restart your computer.

Diobrando_21
12-07-2009, 19:27
scusate ragazzi ho installato il SP2 ma siccome penso che entri in conflitto con alcuni giochi (devo verificare) vorrei disinstallarlo...quale procedura mi consigliate di seguire? grazie ;)

tiger88
12-07-2009, 19:41
dalla lista aggiornamenti installati, premi disinstalla sul SP2:p :p
che procedura vuoi che ci sia?

Diobrando_21
12-07-2009, 19:49
dalla lista aggiornamenti installati, premi disinstalla sul SP2:p :p
che procedura vuoi che ci sia?
ok, purtroppo l'ho già fatto e sembrava che andasse tutto bene ma verso la fine dopo l'ultima fase mi ha detto "impossibile completare la disinstallazione i cambiamenti saranno annullati" e quindi niente da fare...che dici?

jrambo92
12-07-2009, 19:55
ok, purtroppo l'ho già fatto e sembrava che andasse tutto bene ma verso la fine dopo l'ultima fase mi ha detto "impossibile completare la disinstallazione i cambiamenti saranno annullati" e quindi niente da fare...che dici?

Se hai eseguito l'utility COMPCLN.EXE per liberare spazio dopo l'installazione del SP2, non potrai disinstallarlo...

Diobrando_21
12-07-2009, 20:20
Se hai eseguito l'utility COMPCLN.EXE per liberare spazio dopo l'installazione del SP2, non potrai disinstallarlo...

no non l'ho eseguita...non sapevo nemmeno che esistesse...suggerimenti?

Lesto_Fante
12-07-2009, 20:24
no non l'ho eseguita...non sapevo nemmeno che esistesse...suggerimenti?

ripristino configurazione di sistema
o ancora meglio cerca di risolvere il problema senza dover togliere SP2 :)

Diobrando_21
12-07-2009, 23:42
ripristino configurazione di sistema
o ancora meglio cerca di risolvere il problema senza dover togliere SP2 :)

risolvere senza toglierlo? c'ho provato ma nulla e non sono nemmeno sicuro che dipenda dal SP2 sinceramente, però volevo provare...

con il ripristino praticamente torno indietro prima che installassi il SP2? Quindi quali modifiche vengono annullate oltre all'installazione?

diabolik1981
13-07-2009, 08:29
risolvere senza toglierlo? c'ho provato ma nulla e non sono nemmeno sicuro che dipenda dal SP2 sinceramente, però volevo provare...

con il ripristino praticamente torno indietro prima che installassi il SP2? Quindi quali modifiche vengono annullate oltre all'installazione?

di che problema si tratta?

Diobrando_21
13-07-2009, 08:52

ho dei problemi con Call of Juarez...il gioco parte ma si blocca alla prima scena sia se la si guardi che se si cerchi di saltarla...lo stesso problema lo hanno avuto anche altre persone e tutti avevamo sp2...stesso dvd a mio fratello funziona perfettamente ed ha sp1...nn so se sia una coincidenza ma ora nn riesco nemmeno a disinstallarlo quindi nn posso provare...che ne pensi?

Lesto_Fante
13-07-2009, 09:47

si con ripristino configurazione te gli dici personali<zato e metti una voce prima che instalassi l' SP2
eh se non sei sicuro MAI disinstallare una cosa enorme come un SP
che i files temporanei e casini che va a creare sono enormi!!

Appunto dicci esattamente che problemi hai

Diobrando_21
13-07-2009, 10:05
si con ripristino configurazione te gli dici personali<zato e metti una voce prima che instalassi l' SP2

ho controllato i punti di ripristino ma tra quelli elencati non ce n'era uno antecedente all'installazione...ma come è possibile che la disinstallazione normale non venga completata?

il problema esatto l'ho descritto nel post sopra...

Collision
13-07-2009, 10:12
Ascolta, lascia stare di togliere il SP2, per carità...

Piuttosto prova ad avviare Call of Juarez (coj.exe) in modalità compatibilità... e indagare se per caso ci sono drivers Starforce aggiornati sul sito ufficiale di Starforce, il sistema di protezione del gioco (sempre se è la versione italiana)!

Inoltre, Call Of Juarez è aggiornato vero? So che erano uscite un paio di Patch ufficiali + quella che aggiungeva le DX10!

Devo essere sincero ma mi sembra davvero un problema strano, che non deriva ne dal gioco ne da SP2... ho rigiocato questo splendido gioco giusto un paio di mesi fa, con Vista SP1 e con la patch ufficiale DX10 (uno spettacolo)... non so cosa abbia potuto cambiare SP2 da rendere incompatibile il gioco!

Diobrando_21
13-07-2009, 10:41
Ascolta, lascia stare di togliere il SP2, per carità...

Piuttosto prova ad avviare Call of Juarez (coj.exe) in modalità compatibilità... e indagare se per caso ci sono drivers Starforce aggiornati sul sito ufficiale di Starforce, il sistema di protezione del gioco (sempre se è la versione italiana)!

Inoltre, Call Of Juarez è aggiornato vero? So che erano uscite un paio di Patch ufficiali + quella che aggiungeva le DX10!

Devo essere sincero ma mi sembra davvero un problema strano, che non deriva ne dal gioco ne da SP2... ho rigiocato questo splendido gioco giusto un paio di mesi fa, con Vista SP1 e con la patch ufficiale DX10 (uno spettacolo)... non so cosa abbia potuto cambiare SP2 da rendere incompatibile il gioco!no aspetta, io intendo l'ultimo, call of juarez: bound in blood...ho provato in modalità compatibilità, come amministratore ma sempre con esito negativo...

Collision
13-07-2009, 11:02
no aspetta, io intendo l'ultimo, call of juarez: bound in blood...ho provato in modalità compatibilità, come amministratore ma sempre con esito negativo...
Ops, scusa! Prova semmai a postare nel Thread Ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009147

Magari qualcun'altro ha avuto problemi e/o hanno qualche consiglio! ;)

Diobrando_21
13-07-2009, 11:25
ok proverò, grazie...

Cmq nessuno sa xké la disinstallazione nn viene completata?

tiger88
13-07-2009, 12:55

io l'ho fatto e non mi ha creato nessun problema.....proprio per provare a vedere cosa succedeva e rispondere a Diobrando21
dato che magari la stessa cosa poteva accadere anche a me e volevo sapere in anticipo come si sarebbe comportato;)
a me la disinstallazione è andata a buon fine:cool:
poi ovviamente ho fatto un ripristino complete pc:D
e tutto ok:D

Lesto_Fante
13-07-2009, 13:02
io l'ho fatto e non mi ha creato nessun problema.....proprio per provare a vedere cosa succedeva e rispondere a Diobrando21
dato che magari la stessa cosa poteva accadere anche a me e volevo sapere in anticipo come si sarebbe comportato;)
a me la disinstallazione è andata a buon fine:cool:
poi ovviamente ho fatto un ripristino complete pc:D
e tutto ok:D

io non ho detto che non va a buon fine figurati ma che dopo è pieno di files temporanei!
dimmi come mai hai ripristinato tutto il pc sennò? eh... hehehehe

tiger88
13-07-2009, 16:45
perché cosa dovevo fare?...reinstallarlo??:mc:
è molto piu comodo fare un complete pc...

io non sto dicendo che non succede niente....è sempre meglio non farlo...
ma una volta fatto ci sono sempre le "pulizia disco" e "deframmenta"...
poche paranoie.....
formattare tutto per fare un installazione pulita di un SP, che fra l'altro non porta miglioramenti di prestazioni, mi sembra una cosa piu che inutile:cool:

kaoss
13-07-2009, 18:50
qualcuno ha suggerimenti in merito ad un aggiornamento andato male??
non ricordo quale sia l'agg. ma dopo che l'ho fatto ho riavviato ed i notebook non ha più avviato l'os!!
in primis mi appare la scritta da dos "unexpected shotdown detected"
provo ad avviare windows normalmente (mi da la possibilità sempre da dos) e, la barra di avvio carica per molti minuti, poi fa una specie di caricamento files (X86_microsoft et simila) dopodicchè si blocca!!!
non vorrei formattare ho molti dati importanti, qualsiasi consiglio è ben accetto!!
edit thanks :)

BaZ....!!!!
13-07-2009, 19:08
ok proverò, grazie...

Cmq nessuno sa xké la disinstallazione nn viene completata?
se hai una sk. audio realtek integrata, per call of juarez prova ad aggiornare i suoi driver... saluti

tiger88
13-07-2009, 19:48
qualcuno ha suggerimenti in merito ad un aggiornamento andato male??
non ricordo quale sia l'agg. ma dopo che l'ho fatto ho riavviato ed i notebook non ha più avviato l'os!!
in primis mi appare la scritta da dos "unexpected shotdown detected"
provo ad avviare windows normalmente (mi da la possibilità sempre da dos) e, la barra di avvio carica per molti minuti, poi fa una specie di caricamento files (X86_microsoft et simila) dopodicchè si blocca!!!
non vorrei formattare ho molti dati importanti, qualsiasi consiglio è ben accetto!!
edit thanks :)
col disco di Vista:
avvialo e fai: ripara errori di avvio (o qualcosa del genere)
se non funzia prova l'altra opzione che se non sbaglio è "ripristina".
Comunque l'utility è talmente semplice che è piu facile è farsi che a dirsi.

wgator
14-07-2009, 00:55
ora scriverò qualcosa che mi frutterà... il linciaggio e l'esposizione al pubblico ludibrio!

E' tardi ed ho anche sonno, ma oggi... ho provato ad installare Vista Ultimate 64 bit, identiche opzioni su 3 sistemi identici (notebook)
In uno ho installato Vista senza SP, poi SP1, quindi ho lanciato vsp1cln.exe, poi ho installato SP2, quindi lanciato compcln.exe, quindi ho lanciato il defrag, ho fatto la pulizia approfondita del disco, ecc...
Su un'altra macchina (identica in tutto) ho installato Vista ultimate 64 però con un DVD originale SP2 integrato.
Bene... in quest'ultimo caso, Windows occupa 9 GB in meno! Che ne dite?