View Full Version : Vista - Windows Vista Service Pack 2 ITALIANO [non cumulativo, necessario SP1]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
ho installato SP2 e ora rileva solo 3gb di ram su 6gb :muro:
Tra l'altro da gestione attività windows > prestazioni rileva anche lì 3gb
Cosa si deve fare?
ARTECH TEL
01-07-2009, 12:17
Ma un SP2 solo in italiano non esiste in download? Esiste sempre la versione per tutte le lingue?
alethebest90
01-07-2009, 12:21
pure a me non trova ancora niente.... :cry:
ma non è che la causa sia il fatto che ho il service pack 2 in rc installato?
pure a me non trova ancora niente.... :cry:
ma non è che la causa sia il fatto che ho il service pack 2 in rc installato?
penso proprio di si
http://technet.microsoft.com/it-it/windows/dd300591.aspx
wilcapitano
01-07-2009, 12:40
A me non va più msn 8.5 e su internet con ie e chrome mi apre solo google :muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
e dove? ad ogni modo si l'ho reinstallato subito dal sito e ora va
http://support.microsoft.com/kb/972634/it
Kundalini
01-07-2009, 12:54
Ma un SP2 solo in italiano non esiste in download? Esiste sempre la versione per tutte le lingue?
questo non é la versione per x86 italiano?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=891ab806-2431-4d00-afa3-99ff6f22448d&DisplayLang=it
e questa non é la versione per 64bit sempre in italiano?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=8ad69826-03d4-488c-8f26-074800c55bc3&DisplayLang=it
e questa dovrebbe essere la iso del dvd per tutte le piattaforme.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=f25f9c49-1a3a-4336-ade6-32e34a448608&DisplayLang=it
chiedo a tutti ma nel link (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=8ad69826-03d4-488c-8f26-074800c55bc3&DisplayLang=it) leggo data di rilascio il 22-06-2009 ma era giá uscito?
@ tutte le persone che non hanno disponibile SP2 da Windows update
provate a disinstallare
GPu
Scheda Audio
Lettori di memory card varie
e riavviate WIndows Update.
Aquilegia
01-07-2009, 13:00
-365 GIORNI al SP3 :yeah:
cosa?:eek: tra un anno SP3 x Vista???, sicuro??, ma come, è arrivato ora sp2 e già si parla di SP3???!!
alethebest90
01-07-2009, 13:06
penso proprio di si
http://technet.microsoft.com/it-it/windows/dd300591.aspx
nella cronologia degli aggiornamenti non c'è il service pack 2 probabilemnte perchè ho eseguito quel comando per cancellare i file di installazione del sp2...:doh:
quindi per procedere senza formattare devo reinstallare il service pack 1 dal cd ? oppure installo direttamente l'sp2?
martinez1983
01-07-2009, 13:09
La cosa che mi fa arrabbiare è che per colpa dei produttori è uscita solo ieri!!!:muro: :muro:
Non so che cosa hanno combinato,ma sembra di avere un' altro sistema!!!:O
Veloce come non mai!!! Tutto funziona perfettamente!!!(su vista ultimate 32 bit)
Oggi installo anche questo pacco:D anche sul pc da gioco!!!
Anche stavolta microsoft non mi ha deluso.....ben spesi i 400 euro per le mie 3 licenze!!!!;)
Mi preoccupa solo il fatto che ad uno nella versione a 64 bit gli abbia dimezzato la ram!!!!:stordita:
DavidM74
01-07-2009, 13:11
nella cronologia degli aggiornamenti non c'è il service pack 2 probabilemnte perchè ho eseguito quel comando per cancellare i file di installazione del sp2...:doh:
quindi per procedere senza formattare devo reinstallare il service pack 1 dal cd ? oppure installo direttamente l'sp2?
i SP non sono cumulabili, devi prima mettere il SP1 e poi il SP2.
cosa?:eek: tra un anno SP3 x Vista???, sicuro??, ma come, è arrivato ora sp2 e già si parla di SP3???!!
Sì, il countdown per il SP3 è già iniziato, ecco le prove:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27456691&postcount=17
Inlogitech
01-07-2009, 13:13
io installando sp2 non ho avuto alcun problema con messenger, mi funziona tutto bene.
Ragazzi è normale che faccio partire l'installazione da WU e son passati 8-10 minuti con scritto "preparazione all'installazione in corso?!!?" alchè dovevo ritornare in ufficio e ho interrotto......
:confused:
scusa per il sp1 non è uscita un iso simile (allinone)?
C'è questa:
immagine ISO del DVD contenente sia la versione x86 sia la versione x64 di Windows Vista Service Pack 1
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a45652b1-e838-420a-b065-83960458e2ec&DisplayLang=it
alethebest90
01-07-2009, 13:25
i SP non sono cumulabili, devi prima mettere il SP1 e poi il SP2.
quindi siccome non posso togliere piu l'sp2 RC devo installare di nuovo il service pack 1 e poi vado con l'sp2?
so che non è il modo migliore per avere un sistema pulito ma non ho ne il tempo ne la voglia per formattare
DavidM74
01-07-2009, 13:28
quindi siccome non posso togliere piu l'sp2 RC devo installare di nuovo il service pack 1 e poi vado con l'sp2?
so che non è il modo migliore per avere un sistema pulito ma non ho ne il tempo ne la voglia per formattare
si potresti provare cosi.
Sono in lutto.....mi si è rotto l'HDD con vista e ora uso solo win7.....vado di RMA.
:(
Ragazzi è normale che faccio partire l'installazione da WU e son passati 8-10 minuti con scritto "preparazione all'installazione in corso?!!?" alchè dovevo ritornare in ufficio e ho interrotto......
:confused:
UP a chi lo ha installato....
fraussantin
01-07-2009, 13:43
Ragazzi c'è differenza di materiale installato da WU (circa 90 MB) e dal sito(745 MB) ?
puo darsi che il pacchetto completo (dal sito ) comprenda tutti gli aggiornamenti precedenti (tra il sp1 e sp2) mentre un wu ti fa scaricare solo quallo che serve!!!!
cmq non noto grandi cambiamenti dal sp1 al sp2 !!!!
Collision
01-07-2009, 14:15
Come successe con SP1, immagino che la maggior parte di quelli che hanno problemi con questo o quello... hanno scassato il sistema operativo con CCleaner vari, TuneUp Utilities, Vlite.. ottimizzazioni e chi più ne ha più ne metta! :Perfido:
Non è per fare il fenomeno, ma se andate a leggere il Thread Ufficiale di SP1, il periodo dell'uscita, era andata più o meno così!
Random81
01-07-2009, 14:16
puo darsi che il pacchetto completo (dal sito ) comprenda tutti gli aggiornamenti precedenti (tra il sp1 e sp2) mentre un wu ti fa scaricare solo quallo che serve!!!!
cmq non noto grandi cambiamenti dal sp1 al sp2 !!!!
Si è cosi. Chi ha il sistema operativo già agigornato alle ultime patch scaricherà soltanto 89 mb, quelli effettivamente necessari
Dommyreg
01-07-2009, 14:17
Ovviamente la differenza è ke si aggiunge qualche risorsa in più come la piena compatibilità blue ray per chi possiede un lettore blue ray per il resto c'è qualke aggiornamento della protezione e i tempi di avvio e chiusura sono un pò ridotti rispetto a prima. Ho visto che qualcuno ha notato dello spazio su disco, io non ho notato nessuno spazio, all'inizio ha fatto un piccolo aggiornamento per messenger e si è avviato poi invece ha dato problemi messenger non si avviava più e con l'installaz della stessa versione lo ha possiamo dire riparato ed ora si avvia. Non riscontro nessuna lentezza
cagnaluia
01-07-2009, 14:23
che balle... BISOGNA installare SP1 prima di installare SP2...... :mad:
Dommyreg
01-07-2009, 14:28
Si, devi infatti prima eseguire il sp1 se non è installato e poi sp2;)
alethebest90
01-07-2009, 14:28
si potresti provare cosi.
no niente da fare mi dice che l'sp1 è gia installato...:stordita:
posso provare a fare il ripristino tramite il cd?
Dommyreg
01-07-2009, 14:30
Non riesci ad installare sp2 anche avendo sp1 installato?
no niente da fare mi dice che l'sp1 è gia installato...:stordita:
posso provare a fare il ripristino tramite il cd?
ma chi te l'ha fatto fare di togliere i file necessari alla rimozione di sp2 rc :doh:
Aquilegia
01-07-2009, 14:33
grazie :) ma Vista x86 è quello a 32bit vero?
io installando sp2 non ho avuto alcun problema con messenger, mi funziona tutto bene.
idem e x di più io da quando ho sp2 non ho avuto nessun problema, anzi più memoria e è più veloce, quindi non mi posso proprio lamentare:D
alethebest90
01-07-2009, 14:33
Non riesci ad installare sp2 anche avendo sp1 installato?
no perchè ho l'sp2 in RC però senza file di installazione
ma chi te l'ha fatto fare di togliere i file necessari alla rimozione di sp2 rc :doh:
eh purtroppo lessi sto fatto dopo aver eseguito l'operazione :muro: :(
Dommyreg
01-07-2009, 14:34
si 32bit;)
Aquilegia
01-07-2009, 14:35
Si, devi infatti prima eseguire il sp1 se non è installato e poi sp2;)
esatto altrimenti sarebbe un controsenso, nn puoi da sp0 passare direttamente a sp2!
Aquilegia
01-07-2009, 14:36
si 32bit;)
ok molto gentile;)
Dommyreg
01-07-2009, 14:36
Ma se vai su programmi e funzionalità, aggiornamenti installati è sicuro che trovi il sp2 rc e puoi rimuoverlo
alethebest90
01-07-2009, 14:39
Ma se vai su programmi e funzionalità, aggiornamenti installati è sicuro che trovi il sp2 rc e puoi rimuoverlo
si infatti c'è...ma se lo seleziono non compare il tasto disinstalla :doh:
Dommyreg
01-07-2009, 14:41
Allora scarica il sp2 dal sito microsoft italia ;)
Ragazzi c'è differenza di materiale installato da WU (circa 90 MB) e dal sito(745 MB) ?
nessuna, con WU scarichi solo gli update necessari, scaricando l' sp2 dal sito scarichi tutto il pacchetto hotfix, ma durante il setup ti installerà solo quelli necessari, ovvero quelli contenuti nei 90mb di WU.
fraussantin
01-07-2009, 14:47
Ovviamente la differenza è ke si aggiunge qualche risorsa in più come la piena compatibilità blue ray per chi possiede un lettore blue ray per il resto c'è qualke aggiornamento della protezione e i tempi di avvio e chiusura sono un pò ridotti rispetto a prima. Ho visto che qualcuno ha notato dello spazio su disco, io non ho notato nessuno spazio, all'inizio ha fatto un piccolo aggiornamento per messenger e si è avviato poi invece ha dato problemi messenger non si avviava più e con l'installaz della stessa versione lo ha possiamo dire riparato ed ora si avvia. Non riscontro nessuna lentezza
lo spazio sul disco lo toglie a chi non cancella mai i punti di ripristino vecchi ma a noi che li cancelliamo regolarmente non cambia nulla (i punti di ripristino di vista sono roba di molti giga!!!!!!)
Dommyreg
01-07-2009, 14:53
Nono anche a chi non li toglie....sul mio hdd lo spazio era lo stesso
jrambo92
01-07-2009, 15:03
esatto altrimenti sarebbe un controsenso, nn puoi da sp0 passare direttamente a sp2!
non è un controsenso... con XP e 2000 era possibile.
è semplicemente non cumulativo, cioè non comprende gli hotfix e i SPx precendenti. ;)
franchetiello
01-07-2009, 15:30
ragazzi salve a tutti, ho un problemone..
installo il s.p 2 dopo aver disabilitato i software di sicurezza (avira,prevx e il firewall online armor)e tutto sembra andare per il meglio.
al riavvio si reinstalla da solo anche windows live messenger;il problema è che ora in primis non riesco ad effettuare agiornamenti tramite windows update (mi dice "imossibile aggiornare file e servizi in uso mentre sono in uso,riavviare il pc e verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti..);riavvio (già una quindicina di volte)e il messaggio prima del caricamento del login è installazione service pack 2, fase 3 0%..dopodichè parte il login.tutto funziona tranne questo, che mi fa pensare che l'aggiornamento sia a metà..con qualunque programma verifichi risulta installato il service pack 2.
ci capite qualcosa?
grazie mille
installato correttamente. non ho mai installato le versioni RC.
funziona tutto, tranne una cosa. sono all'università, si collega correttamente a reti wireless SPROTETTE ma da timeout verso la nostra protetta con WPA-PSK.
guardando nel registro eventi, io invio l'handshake con la chiave, mi ritorna la chiave univoca ma non la "multiunivoca" o una voce simile, e windows dice "errore timeout" e si ferma li... ora sono su debian, per questo non posso guardar bene.
la rete wireless di casa mia ha WPA2, stasera provo immediatamente e vi riferisco.
acer aspire 6930, intel wifi 5100.
installo il s.p 2 dopo aver disabilitato i software di sicurezza (avira,prevx e il firewall online armor)e tutto sembra andare per il meglio.
al riavvio si reinstalla da solo anche windows live messenger;il problema è che ora in primis non riesco ad effettuare agiornamenti tramite windows update (mi dice "imossibile aggiornare file e servizi in uso mentre sono in uso,riavviare il pc e verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti..);riavvio (già una quindicina di volte)e il messaggio prima del caricamento del login è installazione service pack 2, fase 3 0%..dopodichè parte il login.tutto funziona tranne questo, che mi fa pensare che l'aggiornamento sia a metà..con qualunque programma verifichi risulta installato il service pack 2.
ci capite qualcosa?
grazie mille
per caso hai disabilitato il UAC?
franchetiello
01-07-2009, 15:41
per caso hai disabilitato il UAC?
ciao, si, una delle prime cose fatte, provo a riabilitarlo?
Dommyreg
01-07-2009, 15:43
ci capite qualcosa?
grazie mille scusa ma la fase 3 non l'ha completata?
Dommyreg
01-07-2009, 15:45
ma l'uac non centra niente ragà
franchetiello
01-07-2009, 15:50
è proprio questo il punto...manca la fase 3!
come se ci fosse un processo a metà (già guardato nel firewall e non risulta nessun processo bloccato)!:help:
si prova...
io avevo avuto un problema analogo con gli aggiornamenti(non l'SP2) l'altro giorno...
ho risolto riabilitando momentaneamente il UAC...
poi ho riavviato, spento... tutto a posto.
dopodichè l'ho disabilitato di nuovo.
Prova e fammi sapere, sono curioso a sto punto... ;)
Dommyreg
01-07-2009, 15:52
come se ci fosse un processo a metà (già guardato nel firewall e non risulta nessun processo bloccato)!:help:
controlla negli aggiornamenti installati in lista hai il sp2? se si rimuovilo e reinstalla il sp2
Dommyreg
01-07-2009, 15:54
controlla negli aggiornamenti installati in lista hai il sp2? se si rimuovilo e reinstalla il sp2
anzi prima riabilita l'uac poi riavvia come dice ged se non risolvi niente fai km ho detto io, facci sapè
Dommyreg
01-07-2009, 16:00
prima riabilita l'uac poi riavvia come dice ged se non risolvi niente fai km ho detto io, facci sapè
franchetiello
01-07-2009, 16:04
commosso per tanta partecipazione al problema...
provato a riattivare l'uac,riavvio e niente, fase 3 ferma allo 0 per cento;
apro windows update
la schermata mi chiede come sempre (nelle ultime 3 ore)di controllare eventuali aggiornamenti..
l'ultimo asggiornamento installato risale al 24..se pero' vado nel menu sistema dal pannello di controllo risulto avere il service pack 2 installato, cosi come aprendo l'acer e setting o programmi del genere.molto confuso,premesso che ora online armor nn lo sto facendo partire all'avvio del pc..qualcosa non quadra e in questo momento sembra essere ne carne ne pesce,premetto che ho programmi perfettamente aggiornati e pc sicuramente privo di ogni tipo di schifezza.confuso....
Lesto_Fante
01-07-2009, 16:05
Cosa si deve fare?
Penso che hai un 32BIT sennò aggiorna tutti i driver + bios della scheda madre e formatta tutto
anche se sono certo che non hai 64 bit ma bensì 32 quindi è soltanto normale!!
Non esiste solo in ita!!
@ tutte le persone che non hanno disponibile SP2 da Windows update
provate a disinstallare
GPu
Scheda Audio
Lettori di memory card varie
e riavviate WIndows Update.
Ma assolutamente è na cagata...... dopo così gli utenti rischiano solo ENORMI problemi di conflitti
Installarlo manualmente senza windows update è troppo faticoso???????????
Ma fatemi il favore
@yeppala mi sa che devi darci un bel taglio
quello screen è un falso, la grafica così non cè da nessuna parte, o perlomeno dai prove vere se devi parlare no? sennò è solo sparlare= SPAM
che balle... BISOGNA installare SP1 prima di installare SP2...... :mad:
Infatti, PRIMA si installa SP1
POI sucevviamente SP2
ma uno dopo l' altro
Windows vista SP2 NON è cumulativo dell' sp1!:)
Dommyreg
01-07-2009, 16:07
commosso per tanta partecipazione al problema...
provato a riattivare l'uac,riavvio e niente, fase 3 ferma allo 0 per cento;
apro windows update
la schermata mi chiede come sempre (nelle ultime 3 ore)di controllare eventuali aggiornamenti..
l'ultimo asggiornamento installato risale al 24..se pero' vado nel menu sistema dal pannello di controllo risulto avere il service pack 2 installato, cosi come aprendo l'acer e setting o programmi del genere.molto confuso,premesso che ora online armor nn lo sto facendo partire all'avvio del pc..qualcosa non quadra e in questo momento sembra essere ne carne ne pesce,premetto che ho programmi perfettamente aggiornati e pc sicuramente privo di ogni tipo di schifezza.confuso....
fai come ho detto prima, disinstalla il sp2 riavvia il pc anche se non te lo chiede poi installa il sp2
franchetiello
01-07-2009, 16:09
fai come ho detto prima, disinstalla il sp2 riavvia il pc anche se non te lo chiede poi installa il sp2
il problema ora è che nn so da dove disinstallarlo visto che non compare da nessuna parte......
Dommyreg
01-07-2009, 16:13
il problema ora è che nn so da dove disinstallarlo visto che non compare da nessuna parte......
non si trova sulla lista degli aggiornamenti? In caso non si trovasse ripeti l'install del sp2, ti installerà le parti mankanti
quello screen è un falso, la grafica così non cè da nessuna parte, o perlomeno dai prove vere se devi parlare no? sennò è solo sparlare= SPAM
non è un falso, le prove le ho date, leggiti l'intera discussione oppure guarda qua: http://support.microsoft.com/hotfix/KBHotfix.aspx?kbnum=957414&kbln=it :doh:
franchetiello
01-07-2009, 16:15
non si trova sulla lista degli aggiornamenti? In caso non si trovasse ripeti l'install del sp2, ti installerà le parti mankanti
già..si deve essere fermato il processo a metà..risulta installato ma non presente nella lista programmi e nella lista aggiornamenti...pertanto è impossibile la disinstallzazione manuale;è un processo rischioso ora ma non vedo alternative, pertanto provo a reinstallarlo sopra questa versione.speriamo bene
Dommyreg
01-07-2009, 16:19
già..si deve essere fermato il processo a metà..risulta installato ma non presente nella lista programmi e nella lista aggiornamenti...pertanto è impossibile la disinstallzazione manuale;è un processo rischioso ora ma non vedo alternative, pertanto provo a reinstallarlo sopra questa versione.speriamo bene
tranquillo reinizia l'installazione e ti installerà le parti mankanti non dovrebbe blokkarsi fammi sapere:)
Come ho già scritto io ho installato più di 12 hotfix che riportano come rilascio l'SP3 prima dell'SP2 ;), quindi l'SP3 esiste eccome in teoria...
Vi basta guardare su http://kbupdate.info/windows-vista-2009-06.php e provare a scaricare gli ultimi hotfix: se guardate bene segna "SP3" :D
Infatti Vista sarà supportato ancora per moltissimi anni quindi è naturale che ci sarà anche un prossimo SP3. E via con il count-down verso il SP3!!!! :rolleyes:
monkey.d.rufy
01-07-2009, 16:24
dopo qualche ora di test posso dire che non noto grossi miglioramenti, un po più reattivo per fortuna lo è
Infatti Vista sarà supportato ancora per moltissimi anni quindi è naturale che ci sarà anche un prossimo SP3
Certo.
Ancora ci sono ingenuotti che considerano Win7 un "rimpiazzo" (con implicita allusione all'abbandono di Vista)? Non sanno che MS è semplicemente tornata ai vecchi cicli produttivi con un intervallo di circa 2-3 anni tra un Win e l'altro come ha dichiarato ufficialmente?
L'anomalia è stata la pausa dopo XP, non il fatto che Win7 esca dopo "solo" (?) 2-3 anni da Vista. Win 8 a cui stanno già lavorando uscirà 2-3 anni dopo Win7 infatti...
franchetiello
01-07-2009, 16:29
tranquillo reinizia l'installazione e ti installerà le parti mankanti non dovrebbe blokkarsi fammi sapere:)
appena partito l'installer mi ha chiesto di riavviare ..al riavvio solito 0 per cento ma poi questa nuova schermata di non avvenuta installazione e realtivo link e codice di errore
0x800f082f (dovuto al fatto che risulta già installato?)
http://support.microsoft.com/kb/947366
Dommyreg
01-07-2009, 16:36
appena partito l'installer mi ha chiesto di riavviare ..al riavvio solito 0 per cento ma poi questa nuova schermata di non avvenuta installazione e realtivo link e codice di errore
0x800f082f (dovuto al fatto che risulta già installato?)
http://support.microsoft.com/kb/947366
Download dello strumento System Update Readiness Tool
È possibile scaricare lo strumento System Update Readiness Tool dall'Area download Microsoft all'indirizzo seguente:
http://www.microsoft.com/downloads/search.aspx?displaylang=it (http://www.microsoft.com/downloads)
Una volta scaricato lo strumento System Update Readiness Tool, riavviare il computer. Quindi, provare a installare il pacchetto di download completo per il service pack precedentemente scaricato dall'Area download Microsoft all'indirizzo seguente:
http://www.microsoft.com/downloads (http://www.microsoft.com/downloads) fammi sapere
orsogrigioita
01-07-2009, 16:39
Certo.
Ancora ci sono ingenuotti che considerano Win7 un "rimpiazzo" (con implicita allusione all'abbandono di Vista)? Non sanno che MS è semplicemente tornata ai vecchi cicli produttivi con un intervallo di circa 2-3 anni tra un Win e l'altro come ha dichiarato ufficialmente?
L'anomalia è stata la pausa dopo XP, non il fatto che Win7 esca dopo "solo" (?) 2-3 anni da Vista. Win 8 a cui stanno già lavorando uscirà 2-3 anni dopo Win7 infatti...
Sai che concordo con molte delle cose che dici...ma di fatto Win7 è un rimpiazzo di Vista sul livello marketing. E non credo che in futuro interesserà molto a Microsoft sviluppare grandi novità per Vista (anche la sp2 non è niente di speciale...se non ci fosse stato win7 all'orizzonte magari avrebbero fatto qualcosina in più).
In quanto all'anomalia non sono daccordo. A parole possono dire quello che vogliono ma nei fatti si sono accorti anche loro che un ciclo di vita di 2/3 anni è improponibile almeno per le aziende (che infatti hanno saltato a piedi pari Vista) e quindi XP è durato di più. Non credo proprio che farranno morire Win7 fra "soli" 2 o tre anni...in quanto prima devono convincere tutte le aziende a passare da XP a Win7 e non credo che basteranno 2 anni.
Concludendo....imho i riflettori si accenderanno su Win7 (a torto o a ragione) e Vista SP3 sarà un'ennesima collezione di bug fixing
Collision
01-07-2009, 16:42
Certo.
Che poi se vogliamo, XP con l'uscita di SP2 era un nuovo sistema operativo!
A me sembra che con il SP2 il sistema richieda meno ram.
Voi avete notato ciò???
che infatti hanno saltato a piedi pari Vista
non lo hanno affatto saltato, tant'è che quando uscirà Win7 le aziende passeranno a Vista SP2. Win7 sarà giudicato troppo immaturo per loro :)
..Sbrillo..
01-07-2009, 16:45
aiuto!!!
stavo installando il service pack 2 sul fisso ed era arrivato al 100% della fase 3. Ma dopo invece di concludere l'installazione mi ha scritto impossibile completare l'installazione, l'operazione sarà annullata. Ho aspettato che annullasse tutto e sono di nuovo con l'sp1. Andando nella cronologia aggiornamenti su windows update ho trovato errore numero: 80070425. che devo fare?
p.s: nel portatile l'ho installato correttamente tramite WU
orsogrigioita
ma di fatto Win7 è un rimpiazzo di Vista sul livello marketing.
Assolutamente sbagliato!
E non credo che in futuro interesserà molto a Microsoft sviluppare grandi novità per Vista (anche la sp2 non è niente di speciale...se non ci fosse stato win7 all'orizzonte magari avrebbero fatto qualcosina in più).
Mi pare ovvio
orsogrigioita
01-07-2009, 16:48
non lo hanno affatto saltato, tant'è che quando uscirà Win7 le aziende passeranno a Vista SP2. Win7 sarà giudicato troppo immaturo per loro :)
yeppala io ci lavoro con le aziende e ti assicuro che Vista lo salteranno in toto. Se Win7 è immaturo aspetteranno un altro anno (non hanno nessuna fretta...tanto meno in questi tempi). Ho parlato con molti edp manager e ormai la loro idea di Vista non la cambiano...
orsogrigioita
01-07-2009, 16:50
Assolutamente sbagliato!
Non credo...basta vedere quanti entuasiasti di win7 che erano "delusi" da vista ci sono in giro per i forum per capire che non sto sbagliando ;)
Edit: fine OT!!
aiuto!!!
stavo installando il service pack 2 sul fisso ed era arrivato al 100% della fase 3. Ma dopo invece di concludere l'installazione mi ha scritto impossibile completare l'installazione, l'operazione sarà annullata. Ho aspettato che annullasse tutto e sono di nuovo con l'sp1. Andando nella cronologia aggiornamenti su windows update ho trovato errore numero: 80070425. che devo fare?
p.s: nel portatile l'ho installato correttamente tramite WU
Scaricalo e installalo manualmente
franchetiello
01-07-2009, 16:56
Download dello strumento System Update Readiness Tool
È possibile scaricare lo strumento System Update Readiness Tool dall'Area download Microsoft all'indirizzo seguente:
http://www.microsoft.com/downloads/search.aspx?displaylang=it (http://www.microsoft.com/downloads)
Una volta scaricato lo strumento System Update Readiness Tool, riavviare il computer. Quindi, provare a installare il pacchetto di download completo per il service pack precedentemente scaricato dall'Area download Microsoft all'indirizzo seguente:
http://www.microsoft.com/downloads (http://www.microsoft.com/downloads) fammi sapere
quel tool alla fine mi dice che è impossibile aggiornare per il sistema in uso...
scrivendo su google quell'errore si arriva a forum stranieri in cui si son verificati /già da dicembre/ errori uguali per il service pack 2, ma non si riesce a capie come risolvono.formattare un pc che era perfetto fin a qualche ora fa mi farebbe uscire fuori di testa sinceramente..si potrebbe probìvare a togliere i programmi di sicurezza (tutti con licenza) ma non c'è il nesso, nessuno sta bloccando qualcosa.dovrei reovare uqalcosa che o corregge l'errore o mi riporta al s.p.1
orsogrigioita
Assolutamente sbagliato!
Mi pare ovvio Ragà ma vi siete chiesti come mai Microsoft nn stà abbattendo i prezzi di vista? Ovviamente x promuovere W7, è Microsoft stessa a decretare la morte di vista, è nn l'utenza. Provate a dare ad un'azienda 30 o 50 licenze di Vista magari al prezzo di XP. Vedrai che se ne infischiano altamente di W7
pietrosg
01-07-2009, 17:11
yeppala io ci lavoro con le aziende e ti assicuro che Vista lo salteranno in toto. Se Win7 è immaturo aspetteranno un altro anno (non hanno nessuna fretta...tanto meno in questi tempi). Ho parlato con molti edp manager e ormai la loro idea di Vista non la cambiano...
Quoto, quoto e straquoto! Qui c'è tutto un universo da una multinazionale (dove lavoravo io) a un vero firmamento di ditte, dittarelle, piccoli imprenditori, uffici di vario genere e, ovviamente, privati. Installazioni di Vista se ne contano sulle dita. I tre assemblatori con cui collaboro (in tre località diverse e con target di clientela piuttosto diversificati) hanno smesso da tempo di seguire Vista.
Io sto provando 7 e, francamente, fremo nell'attesa che esca in via definitiva.
Quando uscirà, lo installerò, poi prenderò il dvd di Vista e lo appenderò nell'orto del mio vicino (dopo averlo "trattato" per benino con un chiodo emettendo suoni gutturali e animaleschi di primitiva soddisfazione).
Fine OT anche per me.
Collision
01-07-2009, 17:16
Mi sa che di multinazionali, imprenditorini, ufficini con 7 installato ne conterai altrettanto pochi!
Di quelle categorie si inizia a contare solo adesso coloro che iniziano a usare XP! :sofico:
jrambo92
01-07-2009, 17:21
Mi sa che di multinazionali, imprenditorini, ufficini con 7 installato ne conterai altrettanto pochi!
Di quelle categorie si inizia a contare solo adesso coloro che iniziano a usare XP! :sofico:
È vero... fino a pochi anni fa la maggioranza degli uffici comunali, postali ecc. utilizzava Windows 98!!!!
al massimo da due anni a questa parte sono passati ad XP.
secondo me non sarà solo windows vista che salteranno, ma pure windows 7 se continuano di questo passo. :sofico:
In fondo a quelli là interessa solo scrivere il loro documento in word o excel... :asd:
PS: parlo sempre degli uffici... :Prrr:
jacopastorius
01-07-2009, 17:26
ragazzi ma come mai io ancora nel wu non ho niente?? E a scaricarlo dal sito microsoft trovo solo una versione iso da 1.7gb :confused:
jrambo92
01-07-2009, 17:27
ragazzi ma come mai io ancora nel wu non ho niente?? E a scaricarlo dal sito microsoft trovo solo una versione iso da 1.7gb :confused:
dal sito pesa 745 MB
scegli la lingua italiana prima di scaricare dal sito.
Dommyreg
01-07-2009, 17:32
quel tool alla fine mi dice che è impossibile aggiornare per il sistema in uso...
scrivendo su google quell'errore si arriva a forum stranieri in cui si son verificati /già da dicembre/ errori uguali per il service pack 2, ma non si riesce a capie come risolvono.formattare un pc che era perfetto fin a qualche ora fa mi farebbe uscire fuori di testa sinceramente..si potrebbe probìvare a togliere i programmi di sicurezza (tutti con licenza) ma non c'è il nesso, nessuno sta bloccando qualcosa.dovrei reovare uqalcosa che o corregge l'errore o mi riporta al s.p.1
mmm allora visto che persiste anche qui, avvia un punto di ripristino quindi scegli una data precendente a quellla dell'installazione del service pack quindi poi installa sp2
franchetiello
01-07-2009, 17:38
mmm allora visto che persiste anche qui, avvia un punto di ripristino quindi scegli una data precendente a quellla dell'installazione del service pack quindi poi installa sp2
eheheh i punti di ripristino...disattivati...ma cmq dal forum inglese a cui ero arrivato i punti di ripristino davan errore.tutto cio' è pazzesco decisamente..grazie ancora eh, nemmeno a me piace arrendersi di fronte a questo genere di problemi
Dommyreg
01-07-2009, 17:45
eheheh i punti di ripristino...disattivati...ma cmq dal forum inglese a cui ero arrivato i punti di ripristino davan errore.tutto cio' è pazzesco decisamente..grazie ancora eh, nemmeno a me piace arrendersi di fronte a questo genere di problemi
vabè io specialmente mi interesso xkè mi occupo di pc cmq dopo questi tentativi se proprio non riesci ad andare avanti ti resta solo da farti un backup e formattare abbi pazienza xkè poi devi mettere sp1 poi sp2 :cool: mettiti i 2 service pack su un dispositivo rimovibile dp l'install di vista lo konfiguri tipo ke ne so gli levi l'uac e i servizi indesiderati poi ci metti i service pack poi antivirus e per finire i drivers del pc e i programmi desiderati se proprio la vogliamo dire tutta alla fine di tutto fagli un defrag
jrambo92
01-07-2009, 17:47
alla fine di tutto fagli un defrag
la cosa più importante. ;)
Saver 69
01-07-2009, 17:47
Salve ragazzi
scusate ma a me non trova la Service Pack 2 dal windows Update
e nemmeno se la cerco nel sito microsoft
mi dite che devo fare??
grazie mille
alethebest90
01-07-2009, 17:50
Allora scarica il sp2 dal sito microsoft italia ;)
niente ho gia provato ma mi dice che bisogna disinstallare prima il sp2 Rc quindi sono bloccato...
se provo con il ripristino tramite cd?
Dommyreg
01-07-2009, 17:50
Salve ragazzi
scusate ma a me non trova la Service Pack 2 dal windows Update
e nemmeno se la cerco nel sito microsoft
mi dite che devo fare??
grazie mille
Ecco il link, seguilo, buon proseguimento;) http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=891ab806-2431-4d00-afa3-99ff6f22448d
Dommyreg
01-07-2009, 17:52
niente ho gia provato ma mi dice che bisogna disinstallare prima il sp2 Rc quindi sono bloccato...
No, non concluderesti niente con un ripristino perchè andrai soltanto a ripristinare i file standard di vista e di alcuni aggiornamenti del sp1, tenta con un punto di ripristino
jacopastorius
01-07-2009, 17:54
dal sito pesa 745 MB
scegli la lingua italiana prima di scaricare dal sito.
trovato, solo che la versione che sto scaricando io pesa 475mb, è normale?
Dommyreg
01-07-2009, 17:56
sisi è lui:)
jrambo92
01-07-2009, 17:57
si ho controllato...
però è strano... ieri sera ho scaricato lo stesso pacchetto ed è grande 745 MB... boh :boh:
franchetiello
01-07-2009, 17:59
vabè io specialmente mi interesso xkè mi occupo di pc cmq dopo questi tentativi se proprio non riesci ad andare avanti ti resta solo da farti un backup e formattare abbi pazienza xkè poi devi mettere sp1 poi sp2 :cool: mettiti i 2 service pack su un dispositivo rimovibile dp l'install di vista lo konfiguri tipo ke ne so gli levi l'uac e i servizi indesiderati poi ci metti i service pack poi antivirus e per finire i drivers del pc e i programmi desiderati se proprio la vogliamo dire tutta alla fine di tutto fagli un defrag
condivido in pieno quanto scrivi..domani faro' un ultimo tentativo disinstallando il firewall, anche se ormai la frittata è fatta.grazie di tutto,magari acronis diventerà mio fedele alleato da domani..ancora grazie e buona serata
BaZ....!!!!
01-07-2009, 18:00
-365 GIORNI al SP3 :yeah:
IDOLO!!
@CAJENNA: era un maxtor?!??
Ma assolutamente è na cagata...... dopo così gli utenti rischiano solo ENORMI problemi di conflitti
Installarlo manualmente senza windows update è troppo faticoso???????????
invece dovella ha dato un bel consiglio perchè c'è gente che ha driver incompatibili (ossia vecchi...) e se installa a forza il pacco, il sistema, va a farsi benedire... ai tempi del SP1 era cosi, e lo è anche ora...
http://kbupdate.info/
vai e vedi le KB microsoft a cosa si riferiscono... niente è falso niente è spam.
Dommyreg
01-07-2009, 18:04
condivido in pieno quanto scrivi..domani faro' un ultimo tentativo disinstallando il firewall, anche se ormai la frittata è fatta.grazie di tutto,magari acronis diventerà mio fedele alleato da domani..ancora grazie e buona serata
buona serata anche a te ;)
1974benny
01-07-2009, 18:11
ATTENTO, c'è la versione 32 e 64 bit...In prima pagina i link delle 2 versioni differenti,anche come mb...;)
jrambo92
01-07-2009, 18:13
ATTENTO, c'è la versione 32 e 64 bit...In prima pagina i link delle 2 versioni differenti,anche come mb...;)
cavolo, non c'avevo pensato... :doh:
eh infatti io ho scaricato il x64 (per Vista x64 ovviamente) :D
Dommyreg
01-07-2009, 18:13
La x86 (32bit) è da 475 Mb ed è proprio quella che ho postato poko fa nella pagina precedente
Lesto_Fante
01-07-2009, 18:14
Guarda....MAI installare aggiornamenti o peggio ancora SP in RC beta ecc.ecc
io se fossi in te perdereri un po di tempo a formattare tutto per non avere problemi in futuro!
Confermo in maniera assoluta!!
E se osano vista hanno problemi eprchè spesos usano programmi obsoleti o programmi fatti di kakka!!
IDOLO!!
@CAJENNA: era un maxtor?!??
Looooooooll io ho fatto fuori 14 maxtor in un mese e mezzo!!!
Confermo in maniera assoluta!!
E se osano vista hanno problemi eprchè spesos usano programmi obsoleti o programmi fatti di kakka!!
Purtroppo sì. La verità è che per le semplicissime necessità aziendali XP anche se è vecchio e scadente va più che bene per i compiti assegnatigli quindi se MS spera di sfondare nel mondo professionale con qualsiasi Win successivo avrà molto lavoro da fare (il supporto cmq finisce nel 2011 quindi dovranno passare ad un nuovo Win).
Citando un altro utente: Vista non è stato un flop tecnologico, ma un flop commerciale (ahimé ndH)
Cosa si deve fare?
:help: :help: :help:
Ci sto pensando ma non trovo altri riscontri... che strano! Che Vista è esattamente?
http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/itprovistasp/thread/7dc9f6bf-e8b7-478e-866e-69775d104d21 ma il tipo aveva cambiato contemporaneamente la scheda video.
jrambo92
01-07-2009, 18:33
mica per caso hai disattivato il memory remapping da bios?
senza questa funzione anche i x64 non vanno oltre i 3GB
luis fernandez
01-07-2009, 18:35
Ma prima di installare ilSP2 bisogna disattivare i sw di protezione?
jrambo92
01-07-2009, 18:36
ceeerto... ;)
devi lasciare solo il firewall di windows attivo (come sempre).
Con Avira Antivir non ho avuto problemi, cmq andando per logica sarebbe meglio disattivarli (se l'AV è scarso potrebbe inventarsi problemi che non esistono sui file da installare)....
Tephereth
01-07-2009, 18:41
anche oggi WU non mi trovava il SP2, così ho aggiornato tramite il file x64 scaricato dal sito ms, tutto ok, effettivamente il sistema sembra più reattivo specie nell'apertura delle applicazioni e delle finestre del browser.
non ho ancora testato la velocità di caricamento del SO, vi farò sapere
Ci stavo pensando anch'io come unica teoria possibile, ma l'SP2 non dovrebbe andare a toccare l'MBR in nessun caso quindi è strano abbia modificato PAE et similia....
anche oggi WU non mi trovava il SP2, così ho aggiornato tramite il file x64 scaricato dal sito ms, tutto ok, effettivamente il sistema sembra più reattivo specie nell'apertura delle applicazioni e delle finestre del browser.
non ho ancora testato la velocità di caricamento del SO, vi farò sapere
Ragazzi chiariamo una volta per tutte cosa aggiunge l'SP2 perché inizio a sentire di gente con le traveggole :cool: :
http://technet.microsoft.com/it-it/library/dd335036(WS.10).aspx
jrambo92
01-07-2009, 18:47
Ci stavo pensando anch'io come unica teoria possibile, ma l'SP2 non dovrebbe andare a toccare l'MBR in nessun caso quindi è strano abbia modificato PAE et similia....
si non c'è dubbio, chiedevo solo se lui ha modificato quell'opzione nel bios. :)
comunque non c'entra l'MBR e il PAE, che è una funzione dell'OS, con i parametri del bios.
si non c'è dubbio, chiedevo solo se lui ha modificato quell'opzione nel bios. :)
comunque non c'entra l'MBR e il PAE, che è una funzione dell'OS, con i parametri del bios.
Addirittura modificargli il BIOS... ;) Aspettiamo risposte da Wikkle
installato da pochi minuti. per ora noto una reattività maggiore, come evidenziato anche da altri utenti.
Ci sto pensando ma non trovo altri riscontri... che strano! Che Vista è esattamente?
http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/itprovistasp/thread/7dc9f6bf-e8b7-478e-866e-69775d104d21 ma il tipo aveva cambiato contemporaneamente la scheda video.
grazie a tutti. Rambo, avevi ragione: qualche giorno fà ho armeggiato con il bios e ho cambiato alcuni settaggi (non il remapping). Ora tutto a posto ;)
jrambo92
01-07-2009, 18:57
Addirittura modificargli il BIOS... ;) Aspettiamo risposte da Wikkle
MA NOO!! :) intendo se l'ha modificato lui di persona, manualmente... :D
jrambo92
01-07-2009, 18:57
grazie a tutti. Rambo, avevi ragione: qualche giorno fà ho armeggiato con il bios e ho cambiato alcuni settaggi (non il remapping). Ora tutto a posto ;)
Meno male, ciao :)
installato correttamente. non ho mai installato le versioni RC.
funziona tutto, tranne una cosa. sono all'università, si collega correttamente a reti wireless SPROTETTE ma da timeout verso la nostra protetta con WPA-PSK.
guardando nel registro eventi, io invio l'handshake con la chiave, mi ritorna la chiave univoca ma non la "multiunivoca" o una voce simile, e windows dice "errore timeout" e si ferma li... ora sono su debian, per questo non posso guardar bene.
la rete wireless di casa mia ha WPA2, stasera provo immediatamente e vi riferisco.
acer aspire 6930, intel wifi 5100.
riesumo il mio post passato totalmente inosservato.
sono tornato a casa, Vista si è automaticamente collegato alla mia rete wireless con chiave WPA2.
a questo punto, il problema sta nei proxy, dato che io a casa non ne ho, mentre l'università si.
chiederò in loco.
Obi 2 Kenobi
01-07-2009, 19:45
non vorrei buttarvi giù di morale, ma ho letto in rete (purtroppo ho perso il link, appena lo trovo lo posto) che, il service pack 2 sarà l'ultimo per vista e che potrebbero non essercene altri.
Secondo questa tabella http://support.microsoft.com/lifecycle/search/?sort=PN&alpha=WINDOWS+vista
il supporto a Vista RTM (priva di service pack) scade nel 2010,
il supporto a Vista SP1 scade nel 2011
il supporto a Vista SP2 scade oltre il 2012...
quindi da oggi al 2012 per forza di cose dovranno uscire altri Service Pack... Senza poi contare che questa tabella è provvisoria e il supporto può estendersi ancora di più (inoltre nella tabella compare persino una data di 2017 :eekk: come supporto esteso)
http://img514.imageshack.us/img514/3069/ciclo.png
Lunga vita a Vista! (si campa fino a Win8 :D )
alethebest90
01-07-2009, 20:18
Guarda....MAI installare aggiornamenti o peggio ancora SP in RC beta ecc.ecc
io se fossi in te perdereri un po di tempo a formattare tutto per non avere problemi in futuro!
!
si infatti mi rimane solo quello da fare perchè punti di ripristino precedenti non ne ho :rolleyes: appena ho un po di tempo lo faccio
Lesto_Fante
01-07-2009, 20:25
Purtroppo sì. La verità è che per le semplicissime necessità aziendali XP anche se è vecchio e scadente va più che bene per i compiti assegnatigli quindi se MS spera di sfondare nel mondo professionale con qualsiasi Win successivo avrà molto lavoro da fare (il supporto cmq finisce nel 2011 quindi dovranno passare ad un nuovo Win).
Citando un altro utente: Vista non è stato un flop tecnologico, ma un flop commerciale (ahimé ndH)
esatto che come tecnologie altro che winXP che io non lo reggevo +!!!!!
Flop commerciale beh si, ma solo perchè le macchine non erano pronte, tutto qua
"fammi uscire ora vista" poi vedi che con le macchine di ora non sarebbe un flop!
Io ti consiglio di si, primo motivo ci mette meno!
Secondo ti eviti possibili conflitti ed errori!
si infatti mi rimane solo quello da fare perchè punti di ripristino precedenti non ne ho :rolleyes: appena ho un po di tempo lo faccio
Eh si giusto per te figurati che perdi un po + di tempo oggi ma domani sei aposto!!!
lucausa75
01-07-2009, 20:41
Apri una cmd e scrivi compcln.exe...fa tutto lui
Ho fatto come da te indicato ma una volta lanciato il comando compcln.exe mi compare la finestra, dico S e scompare
http://img193.imageshack.us/img193/5255/anonimomac.png (http://img193.imageshack.us/i/anonimomac.png/)
orsogrigioita
01-07-2009, 20:53
Ho fatto come da te indicato ma una volta lanciato il comando compcln.exe mi compare la finestra, dico S e scompare
Non so se cambia qualcosa ma non hai fatto esattamente come ho detto io...Tu l'hai lanciato da avvio e non da una cmd come scritto anche in prima pagina. Comunque dopo aver risposto "S" è normale che in qualche secondo si chiuda
Tephereth
01-07-2009, 20:55
Ragazzi chiariamo una volta per tutte cosa aggiunge l'SP2 perché inizio a sentire di gente con le traveggole :cool: :
http://technet.microsoft.com/it-it/library/dd335036(WS.10).aspx
il pc è più reattivo nella gestione delle applicazioni e ho cronometrato una piccola ma significativa riduzione nel tempo di caricamento (10-12 sec in meno) dell'os.
poi puoi mettere quanti link vuoi, i fatti rimangono.
lucausa75
01-07-2009, 21:04
Non so se cambia qualcosa ma non hai fatto esattamente come ho detto io...Tu l'hai lanciato da avvio e non da una cmd come scritto anche in prima pagina. Comunque dopo aver risposto "S" è normale che in qualche secondo si chiuda
...aperta una finestra di cmd ma l' effetto è lo stesso: la schermata si chiude appena digito S (SI) e nessuna riduzione di spazio ottengo...
orsogrigioita
01-07-2009, 21:10
...aperta una finestra di cmd ma l' effetto è lo stesso: la schermata si chiude appena digito S (SI) e nessuna riduzione di spazio ottengo...
..che è quello che succede anche a me se lo lancio ancora (il lavoro lo fa solo la prima volta). Comunque a me ha liberato circa 300 MB...
luis fernandez
01-07-2009, 21:16
una volta fatto il download di SP2,prima di iniziare l'installazione bisogna disconnettersi da internet oppure non ce n'è bisogno?
il pc è più reattivo nella gestione delle applicazioni e ho cronometrato una piccola ma significativa riduzione nel tempo di caricamento (10-12 sec in meno) dell'os.
poi puoi mettere quanti link vuoi, i fatti rimangono.
Credi pure quello che vuoi credere, i fatti (quelli veri coi documenti ufficiali) dicono che non ci sono modifiche al gestore della memoria o altro che giustifichi simili traveggole.
Invece molti ingorano l'impatto dell'area Shadow Copy, resettata dopo l'installazione degli SP per coerenza... idem per i file di Superfetch.
I benchmark su sistemi grandi e complessi come gli OS sono poi senza senso. Anche solo il boot varia di volta in volta e anche questo ha le sue spiegazioni (defrag automatico, Superfetch etc. etc.).
Inoltre non so da che situazione tu venga (Vista SP1 installato da poco? Nemmeno un'altro hotfix già installato?) e anche questo può far variare la percezione...
Sono tutte cose che ho già detto cmq, ma che nessuno legge...
Ora che ci penso bene, fra i 140+ hotfix SP2 che avevo già installato mesi e mesi fa ce n'erano alcuni che mi diedero l'impressione di un leggero miglioramento di responsività (giusto 1-2 e ne parlai anche nel forum e coinvolgevano la gestione del processo wininit o winlogon). Ma per me è roba vecchia ;)
installato da pochi minuti. per ora noto una reattività maggiore, come evidenziato anche da altri utenti.
Da quando ho installato il SP2 sono anche cresciuto di 2cm.
E' fantastico! :sofico:
orsogrigioita
01-07-2009, 21:32
una volta fatto il download di SP2,prima di iniziare l'installazione bisogna disconnettersi da internet oppure non ce n'è bisogno?
Non ce n'è bisogno
orsogrigioita
01-07-2009, 21:33
Da quando ho installato il SP2 sono anche cresciuto di 2cm.
E' fantastico! :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mendocino89
01-07-2009, 21:34
Credi pure quello che vuoi credere, i fatti (quelli veri coi documenti ufficiali) dicono che non ci sono modifiche al gestore della memoria o altro che giustifichi simili traveggole.
Invece molti ingorano l'impatto dell'area Shadow Copy, resettata dopo l'installazione degli SP per coerenza... idem per i file di Superfetch.
I benchmark su sistemi grandi e complessi come gli OS sono poi senza senso. Anche solo il boot varia di volta in volta e anche questo ha le sue spiegazioni (defrag automatico, Superfetch etc. etc.).
Inoltre non so da che situazione tu venga (Vista SP1 installato da poco? Nemmeno un'altro hotfix già installato?) e anche questo può far variare la percezione...
Sono tutte cose che ho già detto cmq, ma che nessuno legge...
Come ho gia detto altre volte...sarà un effetto "placebo", ma la sensazione è che Vista Sp2 sia un pò più reattivo del Sp1, e lo sto testando da moltissimo tempo e su molte macchine.
Credo che la stessa cosa successa con XP Sp3, che migliorava il sistema e lo rendeva anche piu veloce.
Non so, sarò pazzo io ed altri, ma è una cosa condivisa da altra gente.
N.B. Il S.O l'ho sempre installato con i Service Pack integrati, anche quindi con Vista Sp2.
*MATRIX*
01-07-2009, 21:35
raga a me dopo l'installazione del sp2 mi fa schermo nero per almeno 2 minuti dopo il login poi parte tutto
che devo fare?
orsogrigioita
01-07-2009, 21:38
raga a me dopo l'installazione del sp2 mi fa schermo nero per almeno 2 minuti dopo il login poi parte tutto
che devo fare?
Ma solo la prima volta o sempre? Perchè a me lo ha fatto solo al primo riavvio
*MATRIX*
01-07-2009, 21:42
Ma solo la prima volta o sempre? Perchè a me lo ha fatto solo al primo riavvio
sempre prima con sp1 non lo faceva
cagnaluia
01-07-2009, 21:43
è normale 1.6/1.9 GB di RAM occupata? appena avviato.. firefox acceso...:rolleyes:
Mendocino89
01-07-2009, 21:43
che devo fare?
Prendi un grosso magnete e appoggialo sull'HDD.:Prrr:
Ma cosa vorresti fare ??? Vai di formattazione e passa tutto...sono dell'idea che installando un Sp# sopra un S.O vecchio si fa solo danno..
jrambo92
01-07-2009, 21:48
è normale 1.6/1.9 GB di RAM occupata? appena avviato.. firefox acceso...:rolleyes:
SP2 appena installato? quanti processi hai aperti in background?
aspetta qualche giorno, grazie al SuperFetch diventerà una scheggia, ed occuperà meno di 650 MB di ram il solo SO. ;)
*MATRIX*
01-07-2009, 21:48
no dai formattare no
nessuno ha questo problema ed ha trovato una soluzione?
Obi 2 Kenobi
01-07-2009, 21:55
Secondo questa tabella http://support.microsoft.com/lifecycle/search/?sort=PN&alpha=WINDOWS+vista
quindi da oggi al 2012 per forza di cose dovranno uscire altri Service Pack... Senza poi contare che questa tabella è provvisoria e il supporto può estendersi ancora di più (inoltre nella tabella compare persino una data di 2017 :eekk: come supporto esteso)
Non sai quanto mi hai reso felice :D :D :D :D
Ho paura che la vita l’avrà molto breve.., effetto Seven mira su ''nemico'' XP e Vista è famosa dal mancato successo!
PS. il supporto è il discorso a parte, che cmq lo devono fornire obbligatoriamente fino ad una certa data.
''Nemico & Flop'' (http://gs.statcounter.com/#os-ww-monthly-200901-200906) non so se rende l'idea.
Obi 2 Kenobi
01-07-2009, 22:32
scusa ma se il supporto continuerà ad esserci, in che cosa vista avrà vita breve?
scusa ma se il supporto continuerà ad esserci, in che cosa vista avrà vita breve?
La tua è una domanda ritorica?!
Se rileggi il posto sopra, scopri la risposta.
Obi 2 Kenobi
01-07-2009, 23:03
no non ho semplicemente capito cosa intendevi dire.
jrambo92
01-07-2009, 23:04
È più una questione commerciale... basta guardare il link che ha postato @ndrey per rendersi conto. ;)
no non ho semplicemente capito cosa intendevi dire.
Nei prossimi mesi a venire, vedrai la linea verde in rapito declino. Curioso invece di vedere la linea blu.
Nei prossimi mesi a venire, vedrai la linea verde in rapito declino. Curioso invece di vedere la linea blu.
Io preferisco http://marketshare.hitslink.com/os-market-share.aspx?qprid=11 e tranquillo che vedrai la linea blu precipitare a breve a vantaggio di Win7. Vista nei prossimi mesi continuerà lentamente a salire.
no dai formattare no
nessuno ha questo problema ed ha trovato una soluzione?
A me l'ha fatto solo al primo riavvio
WhiteBase
01-07-2009, 23:32
Vista più ram gli dai più ne occupa come cache (per rilasciarla nel caso un programma abbia necessità di usarla). l'anomalia era l'utilizzo di xp della ram, dove più ne rimaneva libera meglio era. Non preoccuparti se ne vedi molta occupata: non è un cattivo segno, anzi!
Joseph Joestar
01-07-2009, 23:50
Appena installato il service pack 2 e tutto funziona alla grande. Trovo il sistema leggermente più reattivo. Una curiosità...ma è normale che sul disco C(dove è installato Vista) mi ha liberato circa 20GB di spazio?
Obi 2 Kenobi
02-07-2009, 00:57
Appena installato il service pack 2 e tutto funziona alla grande. [B]Trovo il sistema leggermente più reattivo.[/B
Ah ma allora non sono l'unico ;)
sp2 installato miglioramenti per ora non ne noto:D
isomerasi
02-07-2009, 03:49
sono l'unico a cui vista non ha liberato spazio, bensì occupato 900MB?
a voi compare in Pannello di controllo\Windows Update\cronologia aggiornamenti il sp2? a me no, però winver dice che sono aggiornato al sp2 (installato dal pacchetto), così come da Pannello di controllo\Programmi e funzionalità\Aggiornamenti installati
comunque tutto come prima, stessi tempi estenuanti (a parte l'avvio):
1:40 per lo spegnimento (contro i 36 di xp sulla stessa macchina/conf. soft)
50 sec per ibernarsi (contro i 13 di xp sulla stessa macchina/conf. soft)
35 sec per la ripresa
la finestra cmd va lanciata con le opzioni di amministratore,quindi: tutti i programmi > accessori > tasto dx sull'icona cmd e esegui come amminbistratore e poi digiti compcln.exe e vedrai che funzionerà.;)
che devo fare?
Potrebbe trattarsi di un problema causato da qualche software impostato in avvio automatico, prova a disattivarne uno alla volta da msconfig.
Se hai Avedesk in esecuzione automatica (anche se impostato tramite l'utilità di pianificazione), potrebbe essere quello.
sono l'unico a cui vista non ha liberato spazio, bensì occupato 900MB?
a voi compare in Pannello di controllo\Windows Update\cronologia aggiornamenti il sp2? a me no, però winver dice che sono aggiornato al sp2 (installato dal pacchetto), così come da Pannello di controllo\Programmi e funzionalità\Aggiornamenti installati
35 sec per la ripresa
Sei sicuro di non avere porcherie installate nel computer??
poi è assurdo che non te lo faccia vedere negli aggiornamenti installati...
un consiglio: formatta che è meglio...:rolleyes:
ps:a me si spegne in 20 secondi....
Istallato Sp2 sul portatile ragazzi, tutto ok!
Dopo l'installazione volevo però lanciare il comando che avevo usato dopo il sp1, ossia vsp1cln ma il comando per il sp2 non esiste:(
ne sapete qualcosa in +?
grazie
Lesto_Fante
02-07-2009, 08:25
Dopo l'installazione volevo però lanciare il comando che avevo usato dopo il sp1, ossia vsp1cln ma il comando per il sp2 non esiste:(
ne sapete qualcosa in +?
grazie
Ovvio è SP1 :asd:
il nuovo comando è compcln.exe
lucausa75
02-07-2009, 08:27
ne sapete qualcosa in +?
grazie
Lancia l'utility compcln.exe come indicato qualche post sopra: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28051741&postcount=1708
:D
35 sec per la ripresa
Bah... a parte che non capisco il fastidio dei tempi di spegnimento (fossero di avvio...) cmq è quell'1:40 che è strano. Ci mette un 20-30 secondi di norma ed è cmq sicuramente più veloce della rirpresa da ibernazione. Devi avere qualche processo/serivizo installato che causa il rallentamento e fa fatica a chiudersi.
XP non c'entra niente: è un sistema operativo meno complesso*, è ovvio che se prendi un OS di 10-20 anni fa sembra più veloce sull'HW attuale.
Potresti fare un'indagine tramite i tool interni che fanno anche un'analisi dei tempi di avvio/spegnimento e ti dicono cosa causa i rallentamenti: premi Win+Pausa, clicca in basso a sin. Prestazioni, e a sin. in alto l'ultima voce Strumenti avanzati....
* nel caso specifico delle sospensioni: non deve gestire Shadow Copy e Superfetch intelligente, oltre ad avere una gestione più semplice e meno sicura della memoria virtuale rispetto a Vista... L'ibernazione poi su XP era inaffidabile e capitava ogni tanto che impazzisse dopo lunghe settimane di utilizzo di tale funzione (rete che non va più etc.)
Lancia l'utility compcln.exe come indicato qualche post sopra: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28051741&postcount=1708
:D
A cosa serve questo comando ? :)
comunque ieri sera l'ho installato, non ha impiegato nemmeno tanto e sembra funzionare tutto bene. Per ora :D
A me dopo l'aggiornamento in 5/7 secondi! Devo fare un video :D
vabbè era per dire...:mbe:
non li ho mai contati.......non sono ancora a questo punto...:p
certo è che se ci mette piu di due minuti vuol dire che ha un problema:O
jrambo92
02-07-2009, 10:06
vabbè era per dire...:mbe:
non li ho mai contati.......non sono ancora a questo punto...:p
:asd: a parte che i tempi di avvio/spegnimento cambiano di volta in volta per un sacco di motivi, in primis le condizioni dell'hard disk in quel momento...
è inutile fare i pignoli fino a questo punto, basta che si ha un sistema pulito e deframmentato e va tutto alla grande! altro che XP.... :doh:
ANCORA A PARLARE DI XP..... :nono:
C'è questa:
immagine ISO del DVD contenente sia la versione x86 sia la versione x64 di Windows Vista Service Pack 1
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a45652b1-e838-420a-b065-83960458e2ec&DisplayLang=it
Grazie mille :ave:
Buongiorno a tutti.
Io da Windows Update non ho cavato nulla ed alla fine,con un po' d'irritazione,ho adottato il DVD ISO qui segnalato.
Nè il PC - i7 920 , ASUS P6T - e il notebook - Toshiba Satellite A200 - mi rilevavano questo fantomatico SP2.
I sistemi operativi sono Vista Business 64 e Home Premium 32.
Ad ogni modo tutto installato e funzionante anche se erano già freschi di format ed avevano le installazione minime ed indispensabili ( driver e tutti gli update fatti ).
Ciao a tutti e grazie per i link che avete fornito a tutti noi.
Ste:)
vincenzodestasio
02-07-2009, 11:16
35 sec per la ripresa
sec me hai qualche problema al pc
50 secondi x ibernarsi? è una enormità io non sto di certo a contare i secondi ma non ne passano più di 10 -15 , 1.40 x lo spegnimento ( io lo iberno sempre ) pure sono tanti , 35 x la ripresa mi sembrano decenti, hai provato a fare una scansione antivirus?
ciao
Salve raga appena ieri ho saputo dell'uscita del service pack ita mi sono messo a cercarlo sull'update ma il service pack sull'update nemmeno me lo conta (e gli ho fatto controllare e ricontrollare 2000 volte gli aggiornamenti disponibili) e invece scaricando l'exe dal sito MS dopo 3 quarti d'ora a installare roba mi riavvia il pc e durante la configurazione dell'aggiornamento mi da impossibile installare il SP, tutti i cambiamenti verranno rimossi, non riavviare il computer, e quindi che dovrei fare?:muro:
Helldron
02-07-2009, 11:26
Ciao a tutti,
ma come mai ad alcune persone Windows Update non segnala la presenza del download "ServicePack2" :confused: ?? Non che abbia fretta ma diventa disponibile un pò a random così!!
jrambo92
02-07-2009, 11:29
Ciao a tutti,
ma come mai ad alcune persone Windows Update non segnala la presenza del download "ServicePack2" :confused: ?? Non che abbia fretta ma diventa disponibile un pò a random così!!
Installate il pacchetto Standalone dal sito (versione autonoma).
trovate i link nel primo post.
oxygen vx1
02-07-2009, 11:29
Perchè alcuni utenti trovano il sp2 su wu mentre altri (me compreso) trovano il solito listone di aggiornamenti successivo al sp1? Da cosa dipende il problema?
Aggiornato a SP2 sul note tranquillamente ieri sera, chiedo agli esperti: ho letto dei miglioramenti ad es. al power management, sono state percaso aggiunte voci nei menu nuove?Grazie.
Lesto_Fante
02-07-2009, 11:34
:asd: a parte che i tempi di avvio/spegnimento cambiano di volta in volta per un sacco di motivi, in primis le condizioni dell'hard disk in quel momento...
è inutile fare i pignoli fino a questo punto, basta che si ha un sistema pulito e deframmentato e va tutto alla grande! altro che XP.... :doh:
ANCORA A PARLARE DI XP..... :nono:
mammamia ancora aparlare di winXP veramente ciarpame che sa di vekkio!!!!:muro:
Aggiornato a SP2 sul note tranquillamente ieri sera, chiedo agli esperti: ho letto dei miglioramenti ad es. al power management, sono state percaso aggiunte voci nei menu nuove?Grazie.
Si è molto migliore dato che integra gli aggiornamenti in un unico pachetto e il sistema oltre essendo sia più pulito è anche molto più veloce!!!
Come nuove voci no nulla se non qualchecosa che non si nota neanche!!
PS:Ricordo che una perfetta integrazione dell' SP si nota veramente solo formattando!
Beltra.it
02-07-2009, 11:39
A me dopo l'aggiornamento in 5/7 secondi! Devo fare un video :D
infatti anche il mio sta sui 4 secondi da quando clicco arresta il sistema...
chi ha 20 secondi di attesa ha il pc con seri problemi
a me fa 2 giri di caricamento e poi via subito al simbolino e desktop senza nemmeno l'attesa con la finestra e la scrivva Windows
nemmeno compare
Perchè alcuni utenti trovano il sp2 su wu mentre altri (me compreso) trovano il solito listone di aggiornamenti successivo al sp1? Da cosa dipende il problema?
Che devi avere installato certi aggiornamenti importanti dopo l'SP1 (non nasconderli!) prima di vedere l'SP2 magari? ;)
piccolo OT : come cacchio è , ho fatto un defrag a C dopo aver messo il sp2 e mi è passato lo spazio disponibile da 21 gb a 14 gb :muro:
C'è un qualche motivo logico?
raga ma conviene installarlo sopra al sp1 ,o e meglio integrarlo nel dvd di vista e formattare ?
jrambo92
02-07-2009, 12:21
piccolo OT : come cacchio è , ho fatto un defrag a C dopo aver messo il sp2 e mi è passato lo spazio disponibile da 21 gb a 14 gb :muro:
forse è lo spazio vuoto contiguo, ma quello disponibile rimane invariato.
jrambo92
02-07-2009, 12:22
raga ma conviene installarlo sopra al sp1 ,o e meglio integrarlo nel dvd di vista e formattare ?
innanzi tutto prova ad installarlo, se non sei soddisfatto delle prestazioni formatti col SP2 integrato.
innanzi tutto prova ad installarlo, se non sei soddisfatto delle prestazioni formatti col SP2 integrato.
ok chiedo perche fino a questo momento era davvero soddisfatto del sp1...
jrambo92
02-07-2009, 12:32
ok chiedo perche fino a questo momento era davvero soddisfatto del sp1...
vai tranquillo. ;)
dopo l'installazione esegui compcln
poi elimina i file temporanei nelle cartelle:
C:\Windows\temp
C:\Users\(nome utente)\AppData\Local\Temp
C:\Windows\SoftwareDistribution\Download
C:\Windows\SoftwareDistribution\DataStore (dopo aver terminato il servizio wuauserv da Gestione attività)
infine esegui Pulitura disco e poi deframmenti. ;)
Vedrai il sistema volare, sopratutto dopo qualche riavvio (SuperFetch da ricalcolare). ;)
vai tranquillo. ;)
C:\Windows\SoftwareDistribution\DataStore (dopo aver terminato il servizio wuauserv da Gestione attività)
Vedrai il sistema volare, sopratutto dopo qualche riavvio (SuperFetch da ricalcolare). ;)
ok faccio come hai detto a dopo e grazie...
fraussantin
02-07-2009, 12:38
prova a eliminare i vecchi punti di ripristino
jrambo92
02-07-2009, 12:38
ok faccio come hai detto a dopo e grazie...
figurati :)
ciao.
Salve a tutti!
Premetto che ho Vista SP1 32bit installato, ho provato a cercare aggiornamenti da WINupdate, ma nulla...per giorni...
Allora l'ho scaricato dal sito ufficiale! Niente! Non me lo installa, dice :
"Impossibile trovare uno o più componenti di sistema necessari per il Service Pack"
Nella risoluzione problema dice di reinstallare tutto vista...a sti punti dico io, a quando un DVD o ISO con SP2 integrato?!!!
Oppure, come risolvo?!!:(
Grazie mille!
vai tranquillo. ;)
Ciao,sto seguendo la tua guida ma da gestione attività non mi fa terminare il servizio wuauserv "impossibile portare a termine l'operazione.Accesso negato" Ci sono soluzioni?
Grazie
figurati :)
ciao.
ok fatto ci ha messo pochissimo ad installarsi...:D
sto eseguendo compcln.
ragazzi ma perchè non mi compare l'aggiornamento automatico da windows live update?? devo scaricarlo manualmente per forza?
oxygen vx1
02-07-2009, 13:18
Che devi avere installato certi aggiornamenti importanti dopo l'SP1 (non nasconderli!) prima di vedere l'SP2 magari? ;)
Non ho nascosto nulla. Da wu risultano più di 40 aggiornamenti (dopo aver formattato).
Sul link per il file da scaricare leggo che sp2 riassume tutti gli aggiornamenti successivi al sp2 motivo per cui non mi spiego la presenza degli aggiornamenti singoli.
ragazzi ma perchè non mi compare l'aggiornamento automatico da windows live update?? devo scaricarlo manualmente per forza?
Anche a me non compariva, l'ho scaricato in manuale ma si blocca all'80% dell'installazione.. :muro:
Ora provo il "trucco" del registro dato che ho fatto il dvd con vlite SOLO slipstrem di sp1.. :stordita:
Altrimenti mi tocca formattare.. :doh:
Salve raga appena ieri ho saputo dell'uscita del service pack ita mi sono messo a cercarlo sull'update ma il service pack sull'update nemmeno me lo conta (e gli ho fatto controllare e ricontrollare 2000 volte gli aggiornamenti disponibili) e invece scaricando l'exe dal sito MS dopo 3 quarti d'ora a installare roba mi riavvia il pc e durante la configurazione dell'aggiornamento mi da impossibile installare il SP, tutti i cambiamenti verranno rimossi, non riavviare il computer, e quindi che dovrei fare?:muro:
Spostato
scusate ragà,stamattina ho installato il service pack 2 e non mi rileva più la rete internet ma solo quella locale..a qualcuno è capitato questo problema?come risolvo?
"esegui diagnosi e ripristina"
"rinnovo indirizzo IP"
se non funzia...
spegni e riaccendi il router...
"esegui diagnosi e ripristina"
"rinnovo indirizzo IP"
se non funzia...
spegni e riaccendi il router...
ho provato tutte le cose ma continua a non funzionare
Anche a me non compariva, l'ho scaricato in manuale ma si blocca all'80% dell'installazione.. :muro:
Ora provo il "trucco" del registro dato che ho fatto il dvd con vlite SOLO slipstrem di sp1.. :stordita:
Altrimenti mi tocca formattare.. :doh:
Io ho praticamente lo stesso problema, infatti al riavvio nella 3 parte della configurazione del SP circa al 96%-97% mi da impossibile installare e mi leva tutti i cambiamenti applicati
Che sarà mai?
Io ho praticamente lo stesso problema, infatti al riavvio nella 3 parte della configurazione del SP circa al 96%-97% mi da impossibile installare e mi leva tutti i cambiamenti applicati
Che sarà mai?
Ora ho cancellato la chiave di vlite dal registro e provo a reinstallare l'sp2 da capo.. Spero bene.. Che palle però!! (Compro la licenza e ho anche problemi :muro: )
Ora ho cancellato la chiave di vlite dal registro e provo a reinstallare l'sp2 da capo.. Spero bene.. Che palle però!! (Compro la licenza e ho anche problemi :muro: )
Ma invece il mio problema da dove deriva? cmq se hai msn e meglio parlarne la ;)
Ma invece il mio problema da dove deriva? cmq se hai msn e meglio parlarne la ;)
Non posso usare msn ora, sono in ufficio.. Comunque non sono nemmeno sicuro che la soluzione al mio di problema è quella che ho detto, per il tuo non saprei proprio, possono esserci mille possibilità..
Ma non riesco a capire da cosa deriva, dato che il sp1 me lo ha installato tranquillamente dall'update e fino all'altro giorno ha installato cazzate del framework e tutto ok ora perche questo da problemi -_-
Niente, nemmeno cancellando la chiave di registro vlite si installa.. Si blocca alla fase 1 e 82%.. Che nervi!!!! Non voglio formattare..
dopo aver scaricato il filo iso da circa 1,65GB e verificato che non si installava, ho aperto la pagina di windows update, scaricato 89mb+ 740mb (KB948465) e lasciato tutto acceso. sono rientrato dopo circa 4 ore, riavviato pc e x ora tutto ok.
Niente, nemmeno cancellando la chiave di registro vlite si installa.. Si blocca alla fase 1 e 82%.. Che nervi!!!! Non voglio formattare..
Niente?? cmq gia ti ha fatto l'installazione? e ti ha riavviato il pc?
jrambo92
02-07-2009, 14:04
Ciao,sto seguendo la tua guida ma da gestione attività non mi fa terminare il servizio wuauserv "impossibile portare a termine l'operazione.Accesso negato" Ci sono soluzioni?
Grazie
Scrivi services.msc dal menù Start e arresta il servizio Windows Update, poi potrai cancellare i file in quella cartella per liberare (un sacco di) spazio.
ok fatto ci ha messo pochissimo ad installarsi...:D
sto eseguendo compcln.
Bene, facci sapere. :)
eseguito compcln.exe, recuperato 1GB
eseguito compcln ,noto un rallentamento nell'avvio non so se la causa è superfetch che si e azzerato ,nessun problema oltre a questo.
jrambo92
02-07-2009, 14:22
eseguito compcln ,noto un rallentamento nell'avvio non so se la causa è superfetch che si e azzerato ,nessun problema oltre a questo.
hai ripulito le cartelle di file temporanei? Pulitura disco?
la cosa più importante è deframmentare, però è meglio farlo senza schifezze (file temporanei) nel PC. ;)
Il superfetch ci mette di solito 2-3 giorni per funzionare alla perfezione.
ma pensat che prima o poi mi spunterà sull'update sto cassio SP2?
Niente?? cmq gia ti ha fatto l'installazione? e ti ha riavviato il pc?
Nono, l'ho scritto, fase 1.. Poi sta un ora a ripristinare..
scusa un attimo le varie fasi non le fa dopo essersi riavviato? infatti a me si blocca alla 3 fase
scusa un attimo le varie fasi non le fa dopo essersi riavviato? infatti a me si blocca alla 3 fase
Ma scusa eh.. ho detto che si inchioda alla fase 1..... Vuol dire che il riavvio e le fasi 2 e 3 non le vede nemmeno..
Fase 1 -> 96% -> impossibile installare -> riavvio e conseguente ripristino installazione sp1.. :muro:
Si ok ok lo avevo capito questo:fagiano:
Quindi non c'e speranza se non quella di formattare per avere sto cacchio sp2? sto provando ad aggiornare di tanto in tanto la lista aggiornamenti dell'update ma da windows e aggiornato -____-
Si ok ok lo avevo capito questo:fagiano:
Quindi non c'e speranza se non quella di formattare per avere sto cacchio sp2? sto provando ad aggiornare di tanto in tanto la lista aggiornamenti dell'update ma da windows e aggiornato -____-
Si, guarda, sono incazzato nero.. Ho salvato quattro cose e ho cancellato tutto dalla partizione di vista.. Stasera mi cerco il dvd originale di Vista Home Premium SP0 e rifaccio tutto da capo!! Installazione, SP1, SP2 e gli altri aggiornamenti che avanzano..
E poi, a ottobre mi compro Win7!!! :ciapet:
Anche l'uso di inutili "pulitori" di registro tipo CCleaner può causare problemi del genere... non è la prima volta e gli utenti esperti dovrebbero smettere di usarli, anche perché non velocizzano nulla come invece dicono.
DavidM74
02-07-2009, 15:08
Anche l'uso di inutili "pulitori" di registro tipo CCleaner può causare problemi del genere... non è la prima volta.
vero quoto, io da quando non lo uso piu ho l'OS cosi com'e da quando l'ho installato e mi fila da paura. secondo me non servono ad una cippa sti pulitori.:stordita:
Si, guarda, sono incazzato nero.. Ho salvato quattro cose e ho cancellato tutto dalla partizione di vista.. Stasera mi cerco il dvd originale di Vista Home Premium SP0 e rifaccio tutto da capo!! Installazione, SP1, SP2 e gli altri aggiornamenti che avanzano..
Quindi stai gia procedendo col formattone?
redheart
02-07-2009, 15:11
secondo me non servono ad una cippa sti pulitori.:stordita:
quoto.
Quindi stai gia procedendo col formattone?
Già detto........... Ne approfitto ora di formattare così risolvo alcuni problemi che avevo con alvuni programmi..
Lesto_Fante
02-07-2009, 15:32
fai benissimo a fare la formattazione completa ed a comperarti win 7 ehhe
Anche l'uso di inutili "pulitori" di registro tipo CCleaner può causare problemi del genere... non è la prima volta e gli utenti esperti dovrebbero smettere di usarli, anche perché non velocizzano nulla come invece dicono.
Appunto non serono a nulla, uno bravo sa fare tutto a mano senza ste cose!
*MATRIX*
02-07-2009, 15:47
Aggiormaneto sul problema dello schermo nero per più di due minuti dopo il LOGON
da professionsita (senza formattare) mi sono messo a togliere uno per uno i processi all'avvio
il processo che rallentava maledettamente il si sistema è Andrea ADI Filters Service che ho impostato come avvio manuale
da quel che ho capito è un servizio per la riduzione del rumore nel microfono (che io non uso ) farò delle verifiche cmq
Già detto........... Ne approfitto ora di formattare così risolvo alcuni problemi che avevo con alvuni programmi..
Il fatto ce mi rode dentro e che a me vista va benissimo, nessuno programma da problemi di sorta e niente, è stabilissimo e tutto.
L'unica cosa e che ai tempi ho installato il 32 bit invece del 64 e ifnatti dei miei 4gb di ram ne vediamo solo 3300 -_-
Il fatto ce mi rode dentro e che a me vista va benissimo, nessuno programma da problemi di sorta e niente, è stabilissimo e tutto.
Si, anche a me tutto sommato funzionava tutto bene, l'unica cosa erano un paio di errori trascurabilissimi che uscivano ogni tanto.. Va beh, ormai ho cancellato tutto! :D :O
Lesto_Fante
02-07-2009, 16:08
Aggiormaneto sul problema dello schermo nero per più di due minuti dopo il LOGON
da professionsita (senza formattare) mi sono messo a togliere uno per uno i processi all'avvio
il processo che rallentava maledettamente il si sistema è Andrea ADI Filters Service che ho impostato come avvio manuale
da quel che ho capito è un servizio per la riduzione del rumore nel microfono (che io non uso ) farò delle verifiche cmq
veramente Andrea ADI Filters Service è parte del driver, dipende se il panello soundMAX o il driver...
Si, anche a me tutto sommato funzionava tutto bene, l'unica cosa erano un paio di errori trascurabilissimi che uscivano ogni tanto.. Va beh, ormai ho cancellato tutto! :D :O
No nada de nada nemmeno l'ombra di errori infatti vista, mi sta risultanto, si più pesante ma nettamente piu stabile di xp
cmq ci sono novità?
No nada de nada nemmeno l'ombra di errori infatti vista, mi sta risultanto, si più pesante ma nettamente piu stabile di xp
cmq ci sono novità?
RiQuoto per la seconda volta il messaggio di inzio pagina..
Collision
02-07-2009, 16:24
Secondo me, chi ha problemi di installazione, farebbe bene a fornire un po di informazioni in più sulla propria configurazione... ad esempio, che programmi sono installati, magari roba che installa periferiche virtuali tipo Daemon Tools, se ha disabilitato (inutilmente) servizi, disinstallato funzioni del sistema operativo... fino a quando è stato aggiornato...
Insomma, se in 10 cominciano a scrivere "a me non compare su Windows Update", "anche a me", "a me arriva al 90%", "io c'ho le cavallette..." è abbastanza difficile cercare di aiutare!
Una cosa è certa, se non compare su Windows Update vuol dire che sul PC c'è qualcosa di non compatibile con il Service Pack 2. Quindi installandolo forzatamente tramite la versione scaricabile da Microsoft... buona fortuna!!! Perchè potrebbe non andare a buon fine, potrebbe andarci ma dopo avere problemi e chissà cos'altro!
monkey.d.rufy
02-07-2009, 16:26
raga dopo un giorno di uso intenso ho qualche problema, spesso le applicazioni si bloccano e devo attendere il caricamento (in particolare msn)
Secondo me, chi ha problemi di installazione, farebbe bene a fornire un po di informazioni in più sulla propria configurazione... ad esempio, che programmi sono installati, magari roba che installa periferiche virtuali tipo Daemon Tools, se ha disabilitato (inutilmente) servizi, disinstallato funzioni del sistema operativo... fino a quando è stato aggiornato...
Insomma, se in 10 cominciano a scrivere "a me non compare su Windows Update", "anche a me", "a me arriva al 90%", "io c'ho le cavallette..." è abbastanza difficile cercare di aiutare!
Una cosa è certa, se non compare su Windows Update vuol dire che sul PC c'è qualcosa di non compatibile con il Service Pack 2. Quindi installandolo forzatamente tramite la versione scaricabile da Microsoft... buona fortuna!!! Perchè potrebbe non andare a buon fine, potrebbe andarci ma dopo avere problemi e chissà cos'altro!
Il mio di vista è sempre stato aggiornato con windows update e aggiornamenti automatici.. Il problema mio è che era un installazione con un disco di vista vLite SOLO con lo splipstream di sp1, l'errore finale che restituisce il setup è proprio "ERRORE FILE MANCANTE".. Per questo ho formattato tutto.. La configurazione è abbastanza nuova, è un postatile certificato per vista, non credo che ci siamo problemi di incompatibilità hardware, anzi.... Come software e driver virtuali non ho nulla..
monkey.d.rufy
02-07-2009, 16:39
Prova a disinstallare tutto ciò che è parte di wlm e a reinstallare. ;)
ho blocchi anche con altri prog
Collision
02-07-2009, 17:02
Il mio di vista è sempre stato aggiornato con windows update e aggiornamenti automatici.. Il problema mio è che era un installazione con un disco di vista vLite SOLO con lo splipstream di sp1, l'errore finale che restituisce il setup è proprio "ERRORE FILE MANCANTE".. Per questo ho formattato tutto.. La configurazione è abbastanza nuova, è un postatile certificato per vista, non credo che ci siamo problemi di incompatibilità hardware, anzi.... Come software e driver virtuali non ho nulla..
Purtroppo Vlite è inaffidabile, questo si sapeva già da tempo...
Non è affidabile al 100% neanche il sistema Reverse Engineering che è il più simile a quello utilizzato da Microsoft, figuriamoci!!
Se leggi il primo post di questo thread c'è un link alla guida allo slipstream del SP2, ad un certo punto viene anche indicato che la procedura non funziona se il DVD di partenza è stato creato con metodi tipo Vlite per l'appunto...
hai ripulito le cartelle di file temporanei? Pulitura disco?
la cosa più importante è deframmentare, però è meglio farlo senza schifezze (file temporanei) nel PC. ;)
Il superfetch ci mette di solito 2-3 giorni per funzionare alla perfezione.
ok proprio ora ho finito di fare tutto(pulizia e deframmentazione) e sembra essere tornato tutto nella norma (velocita d'avvio ecc) ,fino ad ora nessun problema ,se ne riscontrero qualcuno vi faro sapere!;)
jrambo92
02-07-2009, 17:36
ok proprio ora ho finito di fare tutto(pulizia e deframmentazione) e sembra essere tornato tutto nella norma (velocita d'avvio ecc) ,fino ad ora nessun problema ,se ne riscontrero qualcuno vi faro sapere!;)
Benissimo! :)
tra qualche giorno vedrai le prestazioni aumentare grazie all'intervento del SuperFetch. ;)
Benissimo! :)
tra qualche giorno vedrai le prestazioni aumentare grazie all'intervento del SuperFetch. ;)
si a questo punto credo proprio di si:D
non ce paragone tra vista e xp in questo momento (almeno è il mio pensiero)
ciao e grazie di tutto!
jrambo92
02-07-2009, 17:48
non ce paragone tra vista e xp in questo momento (almeno è il mio pensiero)
ciao e grazie di tutto!
L'hai detto. ;)
figurati, ciao
MANuHELL
02-07-2009, 18:50
Ciao a tutti
un parere, ho due pc con vista a casa e su entrambi Win Up. non trava il sp2.
E' normale ?
:)
jrambo92
02-07-2009, 18:52
Ciao a tutti
un parere, ho due pc con vista a casa e su entrambi Win Up. non trava il sp2.
E' normale ?
:)
se non ci dai ulteriori ragguagli, come facciamo a risponderti? :)
MANuHELL
02-07-2009, 18:55
se non ci dai ulteriori ragguagli, come facciamo a risponderti? :)
...in particolare:help: ?...;)
jrambo92
02-07-2009, 18:58
...in particolare:help: ?...;)
se hai installato vista da dvd RTM oppure era già preinstallato.
se hai installato una copia creata con vlite...
se hai aggiornato il sistema fino all'ultimo hotfix importante disponibile... :)
MANuHELL
02-07-2009, 19:13
se hai installato vista da dvd RTM oppure era già preinstallato.
se hai installato una copia creata con vlite...
se hai aggiornato il sistema fino all'ultimo hotfix importante disponibile... :)
Allora nel portatile(32) era preinstallato nel fisso(64) installato da dvd. Per quanto riguarda gli aggiornamenti sono scaricati automaticamente e cmq controllo spesso.
hai la versione definitiva dell'SP1 installata?
hai altre versioni dell'SP2 installate(Beta-RC)?
Hai tutti i componenti aggiornati(scheda video ecc..)??
giankaste
02-07-2009, 19:36
Ciao a tutti una domanda: sul mio note monto 2 hd da 250Gb ciascuno sul 1° e' montato win Vista 32 bit con sp 2 home edition sul secondo volevo installare vista home premium 64 Bit sta cosa e' fattibile o corro il rischio che vadano in conflitto?
p s grazie per tutti i chiarimenti che arriveranno, mi scuso se sono andato hot :)
non vedo perché dovrebbero andare in conflitto...:O
io ho winXp e win Vista 32bit e win7 64bit, gli ultimi due installati sullo stesso HD fisico:D
Ciao a tutti una domanda: sul mio note monto 2 hd da 250Gb ciascuno sul 1° e' montato win Vista 32 bit con sp 2 home edition sul secondo volevo installare vista home premium 64 Bit sta cosa e' fattibile o corro il rischio che vadano in conflitto?
p s grazie per tutti i chiarimenti che arriveranno, mi scuso se sono andato hot :)
Assolutamente no. pensa chè io ne ho istallati 4 su 2 HD
giankaste
02-07-2009, 19:47
non vedo perché dovrebbero andare in conflitto...:O
io ho winXp e win Vista 32bit e win7 64bit, gli ultimi due installati sullo stesso HD fisico:D
avevo il dual boot con la rc di 7 64 bit e nell' altro hd vista 64 bit dopo qualche settimana di utilizzo al boot non m i faceva partire vista mi chiedeva il dvd di installazione per un ripristino ma anche cosi non partiva piu vista, dopo qualche giorno stessa cosa con 7 mi ha dato un error disk all'avvio e non mi riconosceva nessun sistema operativo per ovviare al tutto ho dovuto usare i dvd di ripristino che feci appena aquistato il note e per fortuna si e' risolto tutto ecco perche ho un po' paura ad installare vista 64 bit il fatto e' che vorrei sfruttare i 4giga di mem. del note
giankaste
02-07-2009, 19:49
Assolutamente no. pensa chè io ne ho istallati 4 su 2 HD
Ok grazie mi spiego nell'altro post ;)
ah ecco...:)
sei hai avuto dei problemi allora è legittimo porsi delle domande..
la mia esperienza è che non dovrebbe creare nessun problema.
Io ho seguito due regole principali per installare tutti questi sistemi operativi(da oggi ho anche ubuntu9)
1)installare sempre dal piu vecchio al piu nuovo
2)uso EasyBCD che è un programma che con un interfaccia molto semplice consente di riparare, ripristinare e personalizzare il bootmanager di Windows:cool:
questa è la mia esperienza fino ad adesso positiva...
ps: per ultimo và sempre messo linux o altrimenti basta ripristinare il boot di linux dal terminale:)
giankaste
02-07-2009, 19:56
ah ecco...:)
sei hai avuto dei problemi allora è legittimo porsi delle domande..
la mia esperienza è che non dovrebbe creare nessun problema.
Io ho seguito due regole principali per installare tutti questi sistemi operativi(da oggi ho anche ubuntu9)
1)installare sempre dal piu vecchio al piu nuovo
2)uso EasyBCD che è un programma che con un interfaccia molto semplice consente di riparare, ripristinare e personalizzare il bootmanager di Windows:cool:
questa è la mia esperienza fino ad adesso positiva...
ps: per ultimo và sempre messo linux o altrimenti basta ripristinare il boot di linux dal terminale:)
Quindi io nel mio caso ho gia vista 32 posso tranquillamente installare vista 64 :confused:
quale e' il piu "vecchio " tra i due
è una cosa che non ho mai fatto:D
con Vista 32 e 7 64 è andato tutto bene...
poi anche Storm65 ha detto che non crea nessun problema....io mi fiderei:)
al max i problemi di boot si risolvono...:D
giankaste
02-07-2009, 20:02
è una cosa che non ho mai fatto:D
con Vista 32 e 7 64 è andato tutto bene...
poi anche Storm65 ha detto che non crea nessun problema....io mi fiderei:)
al max i problemi di boot si risolvono...:D
Ok allora domani provo ad installare vista 64 nell'altro hd poi vi faro sapere grazie per ora ;)
Domandina: chi ha la versione inglese di Vista e poi "tradotta" con il lp ufficiale è poi riuscito ad aggiornare al SP2 tramite WU? Perchè sul fisso ho proprio questa versione e continua a non trovarmi il SP2.
jrambo92
02-07-2009, 21:13
Domandina: chi ha la versione inglese di Vista e poi "tradotta" con il lp ufficiale è poi riuscito ad aggiornare al SP2 tramite WU? Perchè sul fisso ho proprio questa versione e continua a non trovarmi il SP2.
Domandina ancora più semplice: perchè non scaricate il pacchetto completo dal sito microsoft e lo installate? :D
trovate i link nel primo post del thread.
se avete già degli hotfix installati non fa niente, verranno sovrascritti....
MANuHELL
02-07-2009, 21:18
hai la versione definitiva dell'SP1 installata?
hai altre versioni dell'SP2 installate(Beta-RC)?
Hai tutti i componenti aggiornati(scheda video ecc..)??
Si
No
Si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.