View Full Version : Vista - Windows Vista Service Pack 2 ITALIANO [non cumulativo, necessario SP1]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
Buongiorno,è normale che l'installazione con il sp2 integrato occupi meno spazio,la ho eseguita proprio ieri sera con il dvd scaricato da technet,quando sono andato ad eseguire il compcln è apparso il messaggio che era gia stato eseguito,per questo motivo l'installazione con il sp2 integrato occupa meno spazio.
ora
cut
Buongiorno
cut
Thread uniti
Collision
14-07-2009, 07:53
Buongiorno,è normale che l'installazione con il sp2 integrato occupi meno spazio,la ho eseguita proprio ieri sera con il dvd scaricato da technet,quando sono andato ad eseguire il compcln è apparso il messaggio che era gia stato eseguito,per questo motivo l'installazione con il sp2 integrato occupa meno spazio.
Io ho notato un'altra cosa... nella versione con SP2 integrato di Technet, una volta installato, in Deframmentazione dischi risulta già una deframmentazione fatta in aprile! :confused:
Ciao...
resta comunque il fatto che l'installazione di Vista con SP2 integrato, risulta molto più pulita! ;)
è tutto da dimostrare però che vada piu veloce:O
è tutto da dimostrare però che vada piu veloce:O
non saprei dirti, comunque non mi sembra... però, a quanto vedo, l'installazione è un bel po' più pulita...
Vorrei procurarmela anche io una iso ufficiale di technet con sp2 integrato............................................... :stordita:
Io ho vista originale sp0, ogni volta devo rifare tutto.... :doh:
Kundalini
14-07-2009, 12:09
Io ho notato un'altra cosa... nella versione con SP2 integrato di Technet, una volta installato, in Deframmentazione dischi risulta già una deframmentazione fatta in aprile! :confused:
É normale perché nei nuovi sistemi l'installazione non ha niente a che vedere con quella fatta dai sistemi precedenti fino a xp, in parole povere l'installazione di vista e 7 é un'immagine "pronta" che viene decompressa sull'harddisk e poi si configura in base all'hardware che c'é sul pc, quindi, viene preparata e ottimizzata in precedenza da microsoft e poi distribuita sui canali ufficiali ;)
Vorrei procurarmela anche io una iso ufficiale di technet con sp2 integrato............................................... :stordita:
[faccio invidia mode on]
non hai un'abbonamento a technet? :D
[/faccio invidia mode off]
non saprei dirti, comunque non mi sembra... però, a quanto vedo, l'installazione è un bel po' più pulita...
ma piu pulita che significa?
io penso voglia dire che Vista occupa meno spazio su disco, ma questo nell'eventualità che qualcuno abbia bisogno di spazio ma siccome abbiamo tutti degli Hd mastodontici cosa ce ne facciamo di 4 oanche 6gb in piu?
rispetto al disagio di dover formattare e reinstallare tutti i programmi....
quando qualcuno mi dimostrerà che aumentano le prestazioni sarò il primo a formattare ma fino ad allora mi tengo il vista Sp0:p
ciò non toglie ovviamente che se mi dovesse capitare qualcosa reinstallerò la versione comprensiva di SP2 ma non penso che accadrà dato che sfrutto la comodissima funzione "Windows Complete PC"
[faccio invidia mode on]
non hai un'abbonamento a technet? :D
[/faccio invidia mode off]
Eh no.. magari..
Ci sarebbe l'integrazione quella lunga e complicata, ma non ho il tempo e la voglia di farla..
ma piu pulita che significa?
.....
E' solo una constatazione... SP0 + SP1 + SP2, lascia evidentemente un bel po' di file in giro (9 GB, nel mio caso)... e questo nonostante i vari comandi di "pulizia" previsti nei service pack, la disattivazione di ripristini e copie shadow e la pulizia approfondita del disco...
Io non so se questo incida o meno sulle prestazioni, non ho provato a sufficienza... ho solo lanciato la palla, poi chi vorrà, chi avrà tempo e voglia, farà le sue prove e scriverà le sue impressioni...
Con questo volevo solo dire, ora che molti di noi hanno accesso ai download di Technet Plus, di usare, in caso di necessità, la iso di Vista con SP2 integrato...
jrambo92
14-07-2009, 13:12
Hai provato a cancellare i file temporanei degli aggiornamenti scaricati?
C:\Windows\SoftwareDistribution\Download
di solito dopo il download di tutti gli aggiornamenti + i SP a me personalmente si accumula più di 3GB di roba inutile, solo in quella cartella...
Se aspetti martedì prossimo 14 luglio, sarà rilasciato un aggiornamento che correggerà proprio quel problema con il Bluetooth del SP2:
Tuesday, July 14, 2009
Update for Windows Vista (KB970408 (http://support.microsoft.com/kb/970408))
Locale: All
Deployment: Recommended/Automatic Updates, WSUS, and Catalog
Classification: Updates, Non-Security
Target platforms: Windows Vista
Approximate file sizes:
Windows Vista update: ~ 335KB
Windows Vista x64 update: ~ 432KB
Description:
Install this update to help prevent an issue in which users may experience intermittent Bluetooth device failures. Computers that have a Bluetooth radio connected to a USB 2.0 hub may experience this problem. After you install this item, you may have to restart your computer.
grazie sei stato molto utile, sai per che ora dovrebbero rendere disponibile tale aggiornamento ?
Grazie ancora
Collision
14-07-2009, 15:23
grazie sei stato molto utile, sai per che ora dovrebbero rendere disponibile tale aggiornamento ?
Grazie ancoraIn genere qui in Italia, nei patch day, gli aggiornamenti si trovano verso tardo pomeriggio!
E' uscito ora come download manuale, fra circa 1 ora sarà distribuito anche su Windows Update:
Installare questo aggiornamento per evitare che si verifichi un problema di intermittenze nel dispositivo Bluetooth:
per Vista x86 http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9325ed3c-7203-4c86-9294-78b7029f14d7&DisplayLang=it
per Vista x64 http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=928481dd-2a09-4c99-9773-e4024fb6010d&DisplayLang=it
qualcuno ha suggerimenti in merito ad un aggiornamento andato male??
non ricordo quale sia l'agg. ma dopo che l'ho fatto ho riavviato ed i notebook non ha più avviato l'os!!
in primis mi appare la scritta da dos "unexpected shotdown detected"
provo ad avviare windows normalmente (mi da la possibilità sempre da dos) e, la barra di avvio carica per molti minuti, poi fa una specie di caricamento files (X86_microsoft et simila) dopodicchè si blocca!!!
non vorrei formattare ho molti dati importanti, qualsiasi consiglio è ben accetto!!
edit thanks :)
col disco di Vista:
avvialo e fai: ripara errori di avvio (o qualcosa del genere)
se non funzia prova l'altra opzione che se non sbaglio è "ripristina".
Comunque l'utility è talmente semplice che è piu facile è farsi che a dirsi.
il fatto è che anche inserendo il CD e scegliendo l'opzione ripara errori di avvio il problema non si risolve, esiste per caso un ripristino da bios?? o qualche altra soluzione??
potresti provare sempre dal DVD con il prompt dei comandi a digitare dei comandi di verifica e correzione come: sfc /SCANNOW
e altri...
E' uscito ora come download manuale, fra circa 1 ora sarà distribuito anche su Windows Update:
Installare questo aggiornamento per evitare che si verifichi un problema di intermittenze nel dispositivo Bluetooth:
per Vista x86 http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9325ed3c-7203-4c86-9294-78b7029f14d7&DisplayLang=it
per Vista x64 http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=928481dd-2a09-4c99-9773-e4024fb6010d&DisplayLang=it
Ciao, purtroppo anche con la patch non funziona... sono stufo di soggiogare a microsoft che rilascia SP e poi il pc va peggio di prima .... scusatemi lo sfogo ma è proprio un problema del SP2 infatti con il SP1 il pair e la sincronizzazione del bluetooth funziona perfettamente, mentre con il sp2 non riesco nemmeno a fare il pair e se lo fa dopo 3-4 volte che provo, il pc non si connette al palmare ma resta in attesae poi si disconnette.... ora sono tornato a una vecchia installazione salvata con acronis true image e penso hce non installerò il sp2 più fino a che qualcuno mi dica che il problema del bluetooth è stato risolto
ciao
potresti provare sempre dal DVD con il prompt dei comandi a digitare dei comandi di verifica e correzione come: sfc /SCANNOW
e altri...
mm ok proverò anche questa soluzione speriamo bene, sul portatile ho troppo lavoro che non posso perdere :(
Lesto_Fante
14-07-2009, 22:40
mm ok proverò anche questa soluzione speriamo bene, sul portatile ho troppo lavoro che non posso perdere :(
avvia il pc con programmi tipo norton save e restore o ghost ( avvibili da cd ) e copia i files importanti altrove per produenza!!
Collision
15-07-2009, 07:57
Ehm... sbagliato post!
Lesto_Fante
15-07-2009, 08:34
provato a ghostare il sistema con programmi norton ghost o save e restore?
così te fai tuto una volta e poi in 5 minuti ripristini tutto
diabolik1981
15-07-2009, 09:00
Ciao, purtroppo anche con la patch non funziona... sono stufo di soggiogare a microsoft che rilascia SP e poi il pc va peggio di prima .... scusatemi lo sfogo ma è proprio un problema del SP2 infatti con il SP1 il pair e la sincronizzazione del bluetooth funziona perfettamente, mentre con il sp2 non riesco nemmeno a fare il pair e se lo fa dopo 3-4 volte che provo, il pc non si connette al palmare ma resta in attesae poi si disconnette.... ora sono tornato a una vecchia installazione salvata con acronis true image e penso hce non installerò il sp2 più fino a che qualcuno mi dica che il problema del bluetooth è stato risolto
ciao
hai provato ad aggiornare i driver del BT? Magari disinstalla quelli attualmente in uso e reinstallali.
Qualcuno esperto sa dirmi se una volta disabilitato UAC di Vista (User Account Control) è possibile riabilitarlo? Insomma è un processo irreversibile? Cosa succede nel disabilitarlo? Perchè ho letto su un forum che per riuscire a installare Pack 2 dopo l'errore di installazione, è l'unico modo.
Grazie.
Per disabilitare e/o riabilitare lo uac basta che vai nel tuo profilo utente e da li trovi la voce inerente ed è un normalissimo switch on/off niente di irreversibile dunque.
Non capisco il fatto di doverlo disabilitare per correggere un errore di installazione del sp2...posteresti la fonte di dove si trova scritta sta roba qui,anche in pvt..?
fraussantin
15-07-2009, 12:30
una curiuosita oggi mi sono arrivati i primi aggiornamenti per vsp2 ma non mi da il totale da scaricare da cosa dipende!!!!
me li fa scaricare si ma non mi dice quanto sono grandi!!!
Per disabilitare e/o riabilitare lo uac basta che vai nel tuo profilo utente e da li trovi la voce inerente ed è un normalissimo switch on/off niente di irreversibile dunque.
Non capisco il fatto di doverlo disabilitare per correggere un errore di installazione del sp2...posteresti la fonte di dove si trova scritta sta roba qui,anche in pvt..?
http://www.vistaheads.com/forums/microsoft-public-windows-vista/375260-fallimento-unstallazione-vista-sp2-2.html
leggendo tutto quello che c'è scritto in quel link che hai postato, si evince che la soluzione ai vari problemi di installazione del Service pack 2 è questa. (http://support.microsoft.com/kb/947366)
in esso si parla di disattivare i software di SICUREZZA, non l'UAC.
L'UAC è stato disattivato "per prova" dall'UTENTE di quel forum, ma ciò non dovrebbe aver prodotto nulla di particolare.
ciao
Qualcuno esperto sa dirmi se una volta disabilitato UAC di Vista (User Account Control) è possibile riabilitarlo? Insomma è un processo irreversibile? Cosa succede nel disabilitarlo? Perchè ho letto su un forum che per riuscire a installare Pack 2 dopo l'errore di installazione, è l'unico modo.
Grazie.
cut
cut
cut
Thread uniti.
UAC non va disattivato per installare il Service Pack2, discorso diverso per software di sicurezza di terze parti (antivirus, antimalware e così via).
Thread uniti.
UAC non va disattivato per installare il Service Pack2, discorso diverso per software di sicurezza di terze parti (antivirus, antimalware e così via).
Spiego quello che mi è successo: ho fatto l'aggiornamento al Pack2 con Windows Update. Riavviato il pc, ha installato la 1 parte, la 2, quando è arrivato alla 3 non l'ha installata. Tutto questo ha creato problemi al pc con Runtime error e altre cosette. Windows Update non funzionava più. Ho provato minimo altre 6 volte a scaricare dal sito esterno l'aggiornamento. Niente da fare. Facendo delle ricerche sono capitato su quel forum e lì ho seguito l'indicazione di quell'utente che ho postato in quel link. Dopo varie peripezie sono riuscito a cancellare la cartella indicata e il file .xml, dopodichè sono riuscito a cancellare la parte di aggiornamento pack2 che era stata installata. Ha funzionato di nuovo Windows Update e ora è tutto ok. Ovviamente non mi azzardo a installare di nuovo il pack 2 perchè ho paura possa succedere la stessa cosa. Siccome mi manca solo quel passaggio di cui sopra, ecco perchè, per mia sicurezza, ho postato la discussione vedendo se ci fosse qualcuno che me la confermasse. Ripeto, ora non ho piu' problemi al sistema ma rimango con il pack 2 da installare, tutto qua.
Salve, ho dei grossi problemi ad installare il sp2. Visto che da WU non mi veniva fuori, ho scaricato il pacchetto autonomo (x64)... installandosi veniva fuori errore 0x8007000D .... allora ho scaricato il System Update Readiness Tool, installato, riavviato, provato ad installare il sp2... sempre errore 0x8007000D.
Allora ho chiuso avg (altri antispyware/antivirus attivi non ne ho)... sempre errore 0x8007000D. Cosa dovrei fare a questo punto?
jrambo92
17-07-2009, 12:19
errore 0x8007000D.
Ecco la soluzione:
http://support.microsoft.com/kb/931012/it ;)
Ecco la soluzione:
http://support.microsoft.com/kb/931012/it ;)
ehm... seguendo la soluzione, è scritto di eliminare il file license.xml presente in
%WINDIR%\SYSVOL\Sysvol\ FQDN \Policies\
Ma io sotto Windows\ la cartella SYSVOL non ce l'ho:mc:, le cartelle con nomi simili sono system, system32, SYSWOW64
che faccio? :D
jrambo92
17-07-2009, 12:41
che faccio? :D
Non ne ho idea... quella è la procedura descritta dalla KB di microsoft...
altre soluzioni non ne vedo... :boh:
http://www.vistaheads.com/forums/microsoft-public-windows-vista/163887-errore-0x8007000d-e-installazione-sp1-e-problemi-vari.html
Non ne ho idea... quella è la procedura descritta dalla KB di microsoft...
altre soluzioni non ne vedo... :boh:
http://www.vistaheads.com/forums/microsoft-public-windows-vista/163887-errore-0x8007000d-e-installazione-sp1-e-problemi-vari.html
quel topic è riferito al sp1 comunque....boh
Se qualcuno ha qualche idea batta un colpo:)
jrambo92
17-07-2009, 12:46
quel topic è riferito al sp1 comunque....boh
Ha il tuo stesso errore l'utente...
Ha il tuo stesso errore l'utente...
si ho visto, comunque il link al kb penso che non c'entri niente, è riferito allo stesso tipo di errore (0x8007000d: The data is invalid.) ma in un altro contesto: "Quando si tenta di importare o distribuire una licenza in PolicyMaker Standard Edition"
Collision
17-07-2009, 12:54
Ragazzi, benchè esista la versione standalone da scaricare e buttare su alla muta e alla sorda... se Windows Update non propone un Service Pack in automatico è perchè evidentemente c'è qualcosa di incompatibile con il Service Pack, ed è per sicurezza/stabilità che non lo propone, mica perchè gli tira il c...
Quindi è meglio sbattersi un pochetto a vedere nel Visualizzatore Eventi se c'è qualche errore o qualche avviso da prendere in considerazione... è bene ricordarsi se sono stati disabilitati servizi o disinstallate caratteristiche, leggere bene nelle Release Note dei Service Pack se parla di incompatiilità con drivers o periferiche o programmi che potrebbero essere installati sul PC...
Ragazzi, benchè esista la versione standalone da scaricare e buttare su alla muta e alla sorda... se Windows Update non propone un Service Pack in automatico è perchè evidentemente c'è qualcosa di incompatibile con il Service Pack, ed è per sicurezza/stabilità che non lo propone, mica perchè gli tira il c...
Quindi è meglio sbattersi un pochetto a vedere nel Visualizzatore Eventi se c'è qualche errore o qualche avviso da prendere in considerazione... è bene ricordarsi se sono stati disabilitati servizi o disinstallate caratteristiche, leggere bene nelle Release Note dei Service Pack se parla di incompatiilità con drivers o periferiche o programmi che potrebbero essere installati sul PC...
Visualizzatore eventi=?
Collision
17-07-2009, 13:05
Visualizzatore eventi=?
Esatto, il Visualizzatore Eventi è una sorta di database di logs di ciò che accade nel PC per tutto il tempo di vita del sistema operativo, da quando lo avvii a quando lo spegni ogni volta, cosa viene attivato, cosa viene disattivato, se ci sono errori nel sistema operativo, se ci sono guai con la sicurezza e di tutto di più...
Esatto, il Visualizzatore Eventi è una sorta di database di logs di ciò che accade nel PC per tutto il tempo di vita del sistema operativo, da quando lo avvii a quando lo spegni ogni volta, cosa viene attivato, cosa viene disattivato, se ci sono errori nel sistema operativo, se ci sono guai con la sicurezza e di tutto di più...
e come faccio a visualizzarlo?
giankaste
17-07-2009, 13:30
Ciao a tutti da qualche giorno ho installato per provare win vista x64 whit SP2 sul secondo hd del mio portatile (sul primo ho vista x86) che partizionato ha uno spazio di 116 gb oggi mi sono accorto che lo spazio rimanente e di circa 85 gb quindi ho occupato 75 gb di spazio non so con cosa ho l' O.S. un antivirus qualche programmino che occupa poche centinaia di mega non ho giochi, foto, video nussun programma "pesante" non riesco a capire tutto questo spazio occupato, qualche suggerimento? :help:
Collision
17-07-2009, 13:38
e come faccio a visualizzarlo?
Sta dentro gli Strumenti di amministrazione, nel Pannello di Controllo...
Basta anche cercare "Visualizzatore Eventi" con la casella di ricerca del Menu Start, la quale comodità purtroppo è spesso sottovalutata se non ignorata completamente...
Però, spetta un attimo, se non sai cosa significano le voci e ciò che ci troverai dentro (e non è una colpa sia chiaro, mica tutti hanno tempo di studiarsi il funzionamento di ogni features di un sistema operativo...) ti conviene forse lasciare perdere o chiedere l'aiuto di un amico o di un tecnico di negozio (!)...
In ogni caso Microsoft ha anche un sistema di Assistenza (via telefono, o via mail)!
Sta dentro gli Strumenti di amministrazione, nel Pannello di Controllo...
Basta anche cercare "Visualizzatore Eventi" con la casella di ricerca del Menu Start, la quale comodità purtroppo è spesso sottovalutata se non ignorata completamente...
Però, spetta un attimo, se non sai cosa significano le voci e ciò che ci troverai dentro (e non è una colpa sia chiaro, mica tutti hanno tempo di studiarsi il funzionamento di ogni features di un sistema operativo...) ti conviene forse lasciare perdere o chiedere l'aiuto di un amico o di un tecnico di negozio (!)...
In ogni caso Microsoft ha anche un sistema di Assistenza (via telefono, o via mail)!
lol, non sono l'ultimo dei newbies, semplicemente su questo pc uso principalmente linux e vista lo tengo per giocare... solo mi scocciava questa cosa di non poterlo aggiornare al sp2, come gli altri pc di casa.
Per quanto riguarda il visualizzatore eventi, è un tool che non ho mai usato, eventuali errori significativi li devo cercare nella tab Sistema?
jrambo92
17-07-2009, 13:50
si ho visto, comunque il link al kb penso che non c'entri niente, è riferito allo stesso tipo di errore (0x8007000d: The data is invalid.) ma in un altro contesto: "Quando si tenta di importare o distribuire una licenza in PolicyMaker Standard Edition"
È l'unico tipo di errore con quel codice.
Ogni codice corrisponde ad un tipo di errore diverso, a te è capitato quello e le cause sono descritte nella KB.
È l'unico tipo di errore con quel codice.
Ogni codice corrisponde ad un tipo di errore diverso, a te è capitato quello e le cause sono descritte nella KB.
se cerchi su google quel tipo di errore può essere riferito a molte situazioni, dal sp1 di windows xp al sp2 di vista a "Quando si tenta di importare o distribuire una licenza in PolicyMaker Standard Edition", ogni situazione ha una soluzione diversa.
Collision
17-07-2009, 14:01
lol, non sono l'ultimo dei newbies, semplicemente su questo pc uso principalmente linux e vista lo tengo per giocare... solo mi scocciava questa cosa di non poterlo aggiornare al sp2, come gli altri pc di casa.
Per quanto riguarda il visualizzatore eventi, è un tool che non ho mai usato, eventuali errori significativi li devo cercare nella tab Sistema?
Ah ok, sei solo un po niubbo di Windows quindi, come del resto io sono decisamente niubbo di Linux! ;)
Visualizzatore Eventi esiste da XP e mi pare anche da Windows 2000... rientra in quella serie di tools fondamentali per la messa a punto dei sistemi Windows!
jrambo92
17-07-2009, 14:06
ogni situazione ha una soluzione diversa.
Non ti resta che provarle una per una... sicuramente c'è scritta anche la soluzione su Google. :D
Non ti resta che provarle una per una... sicuramente c'è scritta anche la soluzione su Google. :D
non devo provare cose a casaccio, devo trovare la soluzione all'errore nel contesto dell'installazione del sp2 di vista, dai non diciamo fesserie.
Ah ok, sei solo un po niubbo di Windows quindi, come del resto io sono decisamente niubbo di Linux!
Visualizzatore Eventi esiste da XP e mi pare anche da Windows 2000... rientra in quella serie di tools fondamentali per la messa a punto dei sistemi Windows!
Ok ho riprovato a installare il sp2, sempre il solito errore, nel visualizzatore eventi sono usciti 2 errori:
http://img194.imageshack.us/img194/3353/errore2sp2.th.jpg (http://img194.imageshack.us/my.php?image=errore2sp2.jpg)
http://img43.imageshack.us/img43/1390/errore1sp2.th.jpg (http://img43.imageshack.us/my.php?image=errore1sp2.jpg)
non è che adesso io abbia molte più info :)
Collision
17-07-2009, 14:30
Quelli sono gli ID evento 7 e 8 generati dalla mancata installazione del Service Pack (potrebbe avere a che fare con la gestione dei certificati, in genere gli id 7 e 8...)!
Tu dovresti controllare più che altro se è all'avvio del sistema operativo che ti da degli errori... e se quelli possono essere responsabili!
Questo per quanto riguarda la strada "Visualizzatore Eventi", ripeto i motivi potrebbero essere diversi (softwares incompatibli, drivers, periferiche...)!
Quelli sono gli ID evento 7 e 8 generati dalla mancata installazione del Service Pack (potrebbe avere a che fare con la gestione dei certificati, in genere gli id 7 e 8...)!
Tu dovresti controllare più che altro se è all'avvio del sistema operativo che ti da degli errori... e se quelli possono essere responsabili!
Questo per quanto riguarda la strada "Visualizzatore Eventi", ripeto i motivi potrebbero essere diversi (softwares incompatibli, drivers, periferiche...)!
hmmm.... upgrado a 7 x64 :D
jrambo92
17-07-2009, 14:50
non devo provare cose a casaccio, devo trovare la soluzione all'errore nel contesto dell'installazione del sp2 di vista, dai non diciamo fesserie.
Non mi sembra di aver detto fesserie, una prova non ti costa niente.
Impara a portare rispetto, non ci guadagno niente a stare quì.
Non mi sembra di aver detto fesserie, una prova non ti costa niente.
senti, quelle sono soluzioni ad altri problemi, simili come tipologia ma in un diverso contesto. Non voglio proseguire nel flame, ma mi piacerebbe che tu capissi questo.
Impara a portare rispetto.
Non ti ho mica offeso, solo così reputo il discorso "cerca su google e prova un po' di tutto".
non ci guadagno niente a stare quì.
hmmm.... ok:stordita: .
Avviso già che non posterò più riguardo a questa cosa tra me e te, mi pare un bel topic questo. PM se vuoi.
A ragione o torto questo non è il modo di rispondere. Intesi?
Chiuso il discorso, eventuali repliche in pvt plz.
Sto SP2 ha portato solo danni:
Collego il lettore mp3 Creative Zen Vison:M per ricaricarlo, lo scollego, lo accendo e mi ritrovo la maggior parte de brani duplicati e rinominati.
Flickr Down non funziona più.
Il boot è più lento.
Aspetto un po' di giorni, poi lo disinstallo.
Lesto_Fante
17-07-2009, 18:45
Collego il lettore mp3 Creative Zen Vison:M per ricaricarlo, lo scollego, lo accendo e mi ritrovo la maggior parte de brani duplicati e rinominati.
Il boot è più lento.
secondo me SP2 kattivo e dispettoso ti modifica i brani... magari in uno senti.. PRRRRR :D
Apparte gl ischerzi secondo me è qualchealtro problema ma dubito prorprio che SP2 crei sto tipo di problemi dai...
Il tuo software xk non funzia che errori da?
secondo me SP2 kattivo e dispettoso ti modifica i brani... magari in uno senti.. PRRRRR :D
Apparte gl ischerzi secondo me è qualchealtro problema ma dubito prorprio che SP2 crei sto tipo di problemi dai...
Il tuo software xk non funzia che errori da?
Guarda caso è successo tutto dopo l'installazione del SP2!
Parli di Flickr Down?
Qualsiasi cosa faccio genera l'errore 'Formato della stringa di input non corretto'.
Il boot è più lento.
Prova ad aggiornare .Net Framework alla versione 3.5 sp1.
Se già presente, prova una reinstallazione della stessa disinstallando preventivamente tutti i pacchetti presenti con i tool indicati qui: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1973775)
Facci sapere :)
giankaste
17-07-2009, 20:11
Ciao a tutti da qualche giorno ho installato per provare win vista x64 whit SP2 sul secondo hd del mio portatile (sul primo ho vista x86) che partizionato ha uno spazio di 116 gb oggi mi sono accorto che lo spazio rimanente e di circa 85 gb quindi ho occupato 75 gb di spazio non so con cosa ho l' O.S. un antivirus qualche programmino che occupa poche centinaia di mega non ho giochi, foto, video nussun programma "pesante" non riesco a capire tutto questo spazio occupato, qualche suggerimento? :help:
:help: qualche aiuto :D
Buonasera,
qualcuno di voi che ha installato Vista SP2 ita x86 (varie versioni)
ha riscontrato perdita dei profili utenti a random?
A me capita alcune volte sui diversi account, con i seguenti errori
visibili da Registro Eventi - Applicazioni.
Impossibile caricare il Registro di sistema. Questo problema è spesso dovuto a memoria insufficiente o a diritti di protezione insufficienti.
DETTAGLI - Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo. per C:\Users\Home\ntuser.dat
ID1508
e
Impossibile caricare il profilo archiviato nel computer locale. L'errore può essere dovuto a diritti di protezione insufficienti o a un profilo locale danneggiato.
DETTAGLI - Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo.
ID1502
purtroppo la guida online non rimanda ad alcun articolo.
La mia ISO è scaricata da technet e verificato MD5 del dvd dopo la
masterizzazione. Provato sia con ISO Enterprise, che quella standard
contenente le varie versioni. Il problema NON si verifica con la ISO
con solo l'SP1 integrato, quindi non è un problema hardware.
Nel visualizzatore eventi vedo anche alcuni errori di integrità nella
categoria Protezione, i file in oggetto sono:
SSPORT.SYS, DGIVECP.SYS, AVGNTFLT.SYS,
tuttavia questi errori non si presentano necessariamente in concomitanza
con l'errore sui profili, e non creano alcun problema.
Spero in un vostro aiuto, grazie.
Ciao
giancarlo2511
18-07-2009, 09:20
Ciao. Ieri sera trovo l'aggiornamento di vista sp2 e quindi lo scarico e installo.
Al riavvio, classico scan, ma ad un certo punto non va più avanti dandomi questa info:
!! 0xc0190036 !! 4924/77816 (system.runtime.serialization.resources.dll)
Tutto qui! Ma resettando ho spegnendo brutalmente il PC fa di nuovo la procedura e si blocca lì senza andare avanti.
Qualc'uno a idea di cosa possa essere il problema e come risolverlo?
Questo problema lo dà anche in modalita provvisoria!!!
:confused:
DavidM74
18-07-2009, 09:24
:help: qualche aiuto :D
se l'hai installato da poco possono essere anche i punti di ripristino che il stistema ti crea all'inizio che ti hanno occupato spazio.
giancarlo2511
18-07-2009, 10:07
Ciao. Ieri sera trovo l'aggiornamento di vista sp2 e quindi lo scarico e installo.
Al riavvio, classico scan, ma ad un certo punto non va più avanti dandomi questa info:
Tutto qui! Ma resettando ho spegnendo brutalmente il PC fa di nuovo la procedura e si blocca lì senza andare avanti.
:help: :muro: :help:
DavidM74
18-07-2009, 10:10
format..
giancarlo2511
18-07-2009, 10:27
format..
Quindi perdo tutti i dati senza possibilità di ripristino?
DavidM74
18-07-2009, 10:39
Quindi perdo tutti i dati senza possibilità di ripristino?
per avere una cosa pulita ti consiglio di reinstallare win con relativo SP1 e SP2.
giancarlo2511
18-07-2009, 10:45
per avere una cosa pulita ti consiglio di reinstallare win con relativo SP1 e SP2.
Quindi è tutto perso! Sai se c'è un modo di salvare parte dei dati cmq?
Buonasera,
qualcuno di voi che ha installato Vista SP2 ita x86 (varie versioni)
ha riscontrato perdita dei profili utenti a random?
A me capita alcune volte sui diversi account, con i seguenti errori
visibili da Registro Eventi - Applicazioni.
Impossibile caricare il Registro di sistema. Questo problema è spesso dovuto a memoria insufficiente o a diritti di protezione insufficienti.
DETTAGLI - Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo. per C:\Users\Home\ntuser.dat
ID1508
e
Impossibile caricare il profilo archiviato nel computer locale. L'errore può essere dovuto a diritti di protezione insufficienti o a un profilo locale danneggiato.
DETTAGLI - Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo.
ID1502
purtroppo la guida online non rimanda ad alcun articolo.
La mia ISO è scaricata da technet e verificato MD5 del dvd dopo la
masterizzazione. Provato sia con ISO Enterprise, che quella standard
contenente le varie versioni. Il problema NON si verifica con la ISO
con solo l'SP1 integrato, quindi non è un problema hardware.
Nel visualizzatore eventi vedo anche alcuni errori di integrità nella
categoria Protezione, i file in oggetto sono:
SSPORT.SYS, DGIVECP.SYS, AVGNTFLT.SYS,
tuttavia questi errori non si presentano necessariamente in concomitanza
con l'errore sui profili, e non creano alcun problema.
Spero in un vostro aiuto, grazie.
Ciao
Sto facendo delle prove su una macchina virtuale.
Gli errori di integrità su alcuni files sono causati da
Avira Antivir free, infatti dopo l'installazione dell'av
(in versione 9) sul registro alla voce protezione si
iniziano a vedere alcuni errori dovuti a files con hash
rovinati.
Vediamo se a seguire inizierà anche a perdere i profili.
jrambo92
18-07-2009, 10:52
Quindi è tutto perso! Sai se c'è un modo di salvare parte dei dati cmq?
Usa il Live CD di Ubuntu. ;)
giancarlo2511
18-07-2009, 10:59
Usa il Live CD di Ubuntu. ;)
Sono completamente a digiuno a proposito di Ubuntu; mi daresti ulteriori info in merito x favore?
jrambo92
18-07-2009, 11:01
Sono completamente a digiuno a proposito di Ubuntu; mi daresti ulteriori info in merito x favore?
Potresti utilizzare Ubuntu Live (da CD, senza installarlo) per copiare i file importanti dalla partizione Windows su USB.
giancarlo2511
18-07-2009, 11:05
Potresti utilizzare Ubuntu Live (da CD, senza installarlo) per copiare i file importanti dalla partizione Windows su USB.
D'accordo farò cosi grazie x ora!:)
jrambo92
18-07-2009, 11:06
D'accordo farò cosi grazie x ora!:)
Figurati. :)
Jeremy01
18-07-2009, 15:06
è normale ritrovarsi "piu" spazio sull'HD in seguito all'installazione del SP2?
è normale ritrovarsi "piu" spazio sull'HD in seguito all'installazione del SP2?
tutto normale non preoccuparti, la procedura libera spazio su disco ;)
addirittura potrai guadagnare altro spazio effettuando questa procedura:
Vista Service Pack SP2 Clean-up tool (Compcln.exe)
Il SP2 include anche un Clean-up tool (Compcln.exe), che aiuta a recuperare spazio sul disco rigido eliminando in modo permanente versioni precedenti dei file (relativi alle versioni RTM e/o SP1) poichè il tutto viene sostituito dal fresco SP2.
L'utilizzo di questo strumento è piuttosto semplice:
* clic sul pulsante Start> Tutti i programmi> Accessori> Prompt dei comandi o fare clic sul pulsante Start> Esegui e digitare cmd per aprire il prompt dei comandi di Windows.
* Eseguite il comando Compcln.exe (Il percorso è "%windir%:\ Windows\System32\compcln.exe")
* Verrà richiesto se mantenere permanente Vista SP2. Ovviamente rispondere di sì. Questa operazione renderà il service pack permanenti su questo computer. Al termine della procedura, il sistema non sarà più in grado di rimuovere qualsiasi pacchetto di aggiornamento.
Dopo il processo di pulizia, noterete che lo spazio libero nella partizione di Vista è notevolmente aumentato.
attenzione SP2 non potrà più essere rimosso
]Fl3gI4s[
18-07-2009, 15:17
io ho una copia di vista con sp1 integrato tramite VLITE.
posso riuscire a mettere l'sp2 tranquillamente con una installazione manuale?
Fl3gI4s[;28265985']io ho una copia di vista con sp1 integrato tramite VLITE.
posso riuscire a mettere l'sp2 tranquillamente con una installazione manuale?
molto probabilmente riuscirai a far partire l'installazione (rimuovendo alcune chiavi nel registro relative a vlite) ma difficilmente porterai a termine l'operazione. Se ricordo bene un'altro utente aveva segnalato che la procedura dopo un certo tempo veniva interrotta per mancanza di file ;)
]Fl3gI4s[
18-07-2009, 15:24
molto probabilmente riuscirai a far partire l'installazione (rimuovendo alcune chiavi nel registro relative a vlite) ma difficilmente porterai a termine l'operazione. Se ricordo bene un'altro utente aveva segnalato che la procedura dopo un certo tempo veniva interrotta per mancanza di file ;)
era quello che temevo.. tu hai fatto il metodo del reverse integration?
attendo altri commenti..
Si, anche solo con l'integrazione di sp1, dopo aver cancellato le chiavi di registro, non va a buon fine.. Io ho dovuto formattare tutto! :mad:
Helldron
18-07-2009, 18:15
Guarda io ho provato un pò tutte le soluzioni proposte nella main page di questo thread ma il SP2 non è segnalato su WU il che mi fa pensare a Ccleaner che deve aver rimosso qualche chiave di registro che magari ha dato fastidio a Vista.
Tuttavia è già quasi un mesetto che non lo uso percui io credo che Ccleaner non sia imputato per il problema visto che rimuove in genere chiavi rlative a programmi vecchi o non in uso e quindi niente roba vitale. Per il discorso registro eventi non mi pare fattibile, il SO tiene traccia di tantissimi errori talvolta del tutto comuni a molti utenti.
Per me l'unica è rischiarsela e installarlo e se non va si usa "Ripristino conifg sistema" altrimenti attendere che un qualche evento crei la condizione per far segnalare da WU il SP2. Quale soluzione altrimenti??
giankaste
18-07-2009, 18:49
se l'hai installato da poco possono essere anche i punti di ripristino che il stistema ti crea all'inizio che ti hanno occupato spazio.
Si in effetti l'ho installato da poci giorni, se volessi eliminare i punti di ripristino e lasciare magari l'ultimo cosa devo fare c'e' modo :confused:
]Fl3gI4s[
18-07-2009, 18:56
Si, anche solo con l'integrazione di sp1, dopo aver cancellato le chiavi di registro, non va a buon fine.. Io ho dovuto formattare tutto! :mad:
a che chiave dio registro ti riferisci? leggendo in prima pagine è solo una e cioè HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\vLite
o ne stanno altre?
hai usato il metodo reverse integration?
DavidM74
18-07-2009, 20:04
Si in effetti l'ho installato da poci giorni, se volessi eliminare i punti di ripristino e lasciare magari l'ultimo cosa devo fare c'e' modo :confused:
lo fai da Pulizia Disco.
rovinati.
UP!!!
ragazzi ma da quando ho installato il sp2 la wireless è un casatto.
rileva la connessione mooooolto + lentamente.
prima ancor prima di loggarmi adesso dopo il log ed il caricamento del sistema.
a volte addirittura è spenta.
e nn sono il solo anche altri amici tt lo stesso problema.
come mai? ci sono aggiornamenti riparatori in vista?
giankaste
19-07-2009, 14:36
lo fai da Pulizia Disco.
Ok grazie faccio cosi ;)
DavidM74
19-07-2009, 14:54
Ok grazie faccio cosi ;)
;)
A nessuno l'sp2 da problemi sul mediacenter, praticamente se faccio partire un video con mediacenter...schiaccio stop e non mi da piu la possibilita di vederne un'altro....devo riuscire e poi rientrare in mediacenter:muro:
rovinati.
UP
A nessuno l'sp2 da problemi sul mediacenter, praticamente se faccio partire un video con mediacenter...schiaccio stop e non mi da piu la possibilita di vederne un'altro....devo riuscire e poi rientrare in mediacenter:muro:
Anche io ho il medesimo problema.. ho provato a resettare la configurazione del mediacenter e a cambiare la configurazione dei codec video ma niente..
Dukecurly
20-07-2009, 17:22
Anche io ho il medesimo problema.. ho provato a resettare la configurazione del mediacenter e a cambiare la configurazione dei codec video ma niente..
Ciao a tutti, io ho riscontrato un problema simile, non con mediacenter ma con bsplayer: in pratica se prima per saltare da un media all'altro bastava doppiocliccare quello nuovo anche se il vecchio era in esecuzione, adesso nemmeno me lo accoda.. continua la riproduzione del vecchio e alla fine si stoppa. Anche cliccando il successivo dopo la fine della ripr del precedente stessa solfa.:cry:
Qualcuno ha idea del perckè??
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare i codec ma niente....
X fortuna che tra le varie upgrade ce ne era anche una che doveva migliorare mediacenter!!!!!!!!!!!
Ma voi con vista 32 o 64???????
carmelo_al
20-07-2009, 19:14
Buongiorno a tutti...è da qualche giorno che ho un problema....non riesco ad installare il sp2....!
Ho provato a risolvere da me....senza ottenere risultati positivi.
Da windows update mi da questo errore: Codice 800B0100 Errore sconosciuto
Ho provato a scaricare il sp2 e installarlo manualmente....e mi esce un riquadro in cui mi consiglia di scaricare questo file Windows6.0-KB947821-v4-x64.msu che dovrebbe risolvere problemi di aggiornamento...ma ovviamente a me NON li ha risolti.
Ho già sp1...e ho già provato con firewal disattivato...
idee??:muro:
Robertazzo
20-07-2009, 19:54
ragazzi, mi chiarite una cosa?
dopo l'uscita ufficiale di seven quale sarà il destino di vista? si sa nulla di ufficiale? secondo voi uscirà mai un sp3? e comunque in generale si sa nulla su quanto durerà il supporto ufficiale? chiedo questo perchè con vista mi trovo benissimo e di seven non ne sento proprio la necessità...
X fortuna che tra le varie upgrade ce ne era anche una che doveva migliorare mediacenter!!!!!!!!!!!
Ma voi con vista 32 o 64???????
Io ho la 32bit della Home Premium..
dopo l'uscita ufficiale di seven quale sarà il destino di vista? si sa nulla di ufficiale? secondo voi uscirà mai un sp3? e comunque in generale si sa nulla su quanto durerà il supporto ufficiale? chiedo questo perchè con vista mi trovo benissimo e di seven non ne sento proprio la necessità...
Ci sarà supporto ufficiale fino a tutto il 2011 poi morirà.
Forse un Sp3 potrebbe anche uscire.. visto che è stato detto che su Vista, volenti o no, devono ancora implementare alcune delle funzioni di 7.. tra cui le directx11.. quindi, per quando abbandonato prematuramente, non è ancora morto.
Robertazzo
20-07-2009, 21:10
cmq ho letto adesso che gli aggiornamenti di sicurezza saranno disponibili fino al 2017...
ragazzi, mi chiarite una cosa?
Concordo con te...
comunque puoi stare tranquillo che il supporto proseguirà....
anche perché essendo quasi la stessa cosa(W7 e Vista) non cambia niente per Microsoft..
comprese le varie case produttrici di hardware.....facci caso i driver sono uguali;)
Robertazzo
21-07-2009, 08:14
ma sono veri poi quei rumors che volevano le dx 11 retrocompatibili con hardware directx 10?
Salve a tutti
Avrei una domanda in merito a questo:
Vista Service Pack SP2 Clean-up tool (Compcln.exe)[/CENTER]
Il SP2 include anche un Clean-up tool (Compcln.exe), che aiuta a recuperare spazio sul disco rigido eliminando in modo permanente versioni precedenti dei file (relativi alle versioni RTM e/o SP1) poichè il tutto viene sostituito dal fresco SP2.
L'utilizzo di questo strumento è piuttosto semplice:
clic sul pulsante Start> Tutti i programmi> Accessori> Prompt dei comandi o fare clic sul pulsante Start> Esegui e digitare cmd per aprire il prompt dei comandi di Windows.
Eseguite il comando Compcln.exe (Il percorso è "%windir%:\ Windows\System32\compcln.exe")
Verrà richiesto se mantenere permanente Vista SP2. Ovviamente rispondere di sì. Questa operazione renderà il service pack permanenti su questo computer. Al termine della procedura, il sistema non sarà più in grado di rimuovere qualsiasi pacchetto di aggiornamento.
Dopo il processo di pulizia, noterete che lo spazio libero nella partizione di Vista è notevolmente aumentato.
-----------------------------------------------------------------
Questo significa che una volta eseguito quel comando non potrò più ritornare al Sp1 in un futuro?
Salve a tutti
Avrei una domanda in merito a questo:
Questo significa che una volta eseguito quel comando non potrò più ritornare al Sp1 in un futuro?
Si
Si
Grazie per la risposta :)
Mi si presenta un problema ora...
Vorrei disinstallare il Sp2 e provare a reinstallarlo , dato che ho avuto "qualche problema" durante e dopo l'installazione.
Per prima cosa quindi ho provato quindi a disinstallarlo come da procedura
Start -> Esegui -> "appwiz.cpl" e poi su Disinstalla dopo avere selezionato il Sp.
Il problema è che mi da errore :confused:
"Non tutti gli aggiornamenti sono stati disinstallati".
Conoscete altre procedure per disinstallare il Sp?
Grazie mille
Saluti :)
jrambo92
21-07-2009, 10:58
retrocompatibili con hardware directx 10?
con DirectX 10.1
Robertazzo
21-07-2009, 11:00
con DirectX 10.1
a vabbè...
Lesto_Fante
21-07-2009, 11:02
Grazie per la risposta :)
Mi si presenta un problema ora...
Vorrei disinstallare il Sp2 e provare a reinstallarlo , dato che ho avuto "qualche problema" durante e dopo l'installazione.
Per prima cosa quindi ho provato quindi a disinstallarlo come da procedura
Start -> Esegui -> "appwiz.cpl" e poi su Disinstalla dopo avere selezionato il Sp.
Il problema è che mi da errore :confused:
"Non tutti gli aggiornamenti sono stati disinstallati".
Conoscete altre procedure per disinstallare il Sp?
Grazie mille
Saluti :)
eh forse ti dice di disintallare gli aggiornamenti fatti dopo!
però non so però mi fa pensare questo, prova a disintallare tutti gli aggiornamenti fatti dopo la data nella quale hai installato SP2!
Sennò ripristino configurazione di sistema!
eh forse ti dice di disintallare gli aggiornamenti fatti dopo!
però non so però mi fa pensare questo, prova a disintallare tutti gli aggiornamenti fatti dopo la data nella quale hai installato SP2!
Sennò ripristino configurazione di sistema!
Il "bello" è che non ho installato nessun aggiornamento dopo il Sp2.
Inoltre all'apertura di "Ripristino configurazione di sistema" Vista mi da errore :rolleyes:
jrambo92
21-07-2009, 11:21
Inoltre all'apertura di "Ripristino configurazione di sistema" Vista mi da errore :rolleyes:
Hai percaso disattivato il servizio Shadow Copy?
Hai percaso disattivato il servizio Shadow Copy?
Sinceramente non ricordo , penso di no.
jrambo92
21-07-2009, 11:29
Sinceramente non ricordo , penso di no.
Che errore ti da precisamente?
Che errore ti da precisamente?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090721123620_21-07-200912.35.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090721123620_21-07-200912.35.jpg)
ma come girano adesso i giochi su Windows Vista 64 bit??
Sempre peggio di XP??
Lo chiedo in particolare per crysis.
jrambo92
21-07-2009, 23:07
ma come girano adesso i giochi su Windows Vista 64 bit??
Sempre peggio di XP??
Lo chiedo in particolare per crysis.
A me personalmente sempre 5-8 frame in meno rispetto ad XP.
Ho trovato questo forum dove si parla del problema.....io l'inglese lo mastico poco ....qualcuno mi aiuta???:D
http://thegreenbutton.com/forums/p/72503/354377.aspx#354377
A me personalmente sempre 5-8 frame in meno rispetto ad XP.
ma è solo crysis o lo fa in tutti i giochi??
jrambo92
22-07-2009, 09:06
ma è solo crysis o lo fa in tutti i giochi??
A me in tutti i giochi... non ho mai capito il perchè. :(
Scusate ragazzi. Ho un problema gravissimo. Mi si è appena installato il SP2 e adesso Excel mi fa in blocco dopo che evidenzio e trascino un paio di formule! Questo mi succede sia su file creati prima dell'aggiornamente che su file nuovi! Cosa può essere successo?
Sottolineo che tutti i programmi sono originalissimi!
Con il programma che va in blocco dopo poche operazione non riesco a far nulla!
jrambo92
22-07-2009, 13:37
Scusate ragazzi. Ho un problema gravissimo. Mi si è appena installato il SP2 e adesso Excel mi fa in blocco dopo che evidenzio e trascino un paio di formule! Questo mi succede sia su file creati prima dell'aggiornamente che su file nuovi! Cosa può essere successo?
Sottolineo che tutti i programmi sono originalissimi!
Con il programma che va in blocco dopo poche operazione non riesco a far nulla!
Che versione di Office hai?
Hai installato tutti gli aggiornamenti per Office da Microsoft Update?
Office 2007. Aggiornamente installato da Windows Update.
Avevo mal interpretato la seconda domanda. Office è inserito in aggiornamenti automatici per cui tutti gli aggiornamente che vengono proposti sono stati fatti ed infatti a parte il SP2 di Vista non mi proponeva nulla.
jrambo92
22-07-2009, 13:59
Windows Update.
Attenzione, ho detto Microsoft Update, controlla se è attivo in Windows Update,
altrimenti ti cerca aggiornamenti solo per Windows.
Si, ti confermo che Microsoft Update è attivo.
Rieccomi.
Come dicevo prima , Vista non mi fa disinstallare il Sp2.
Ho notato che all'avvio del pc mi viene , ogni santa volta , visualizzata la scritta "Aggiornamento Sp: fase 3 di 3 , 0% completato".
Sta lì fermo per un pò , poi parte Vista.
Non so se vi possa esser d'aiuto questo...
Grazie comunque :)
promis97
24-07-2009, 07:37
Ciao,
qualche giorno fa ho scaricato dal sito ufficiale Microsoft, una versione di windows update, che si definisce come service pack 2 per la versione a 32 bit in italiano (in precedenza avevo visto che c’era solo quella multi 5 lingue,ma non in italiano).
Ho provato ad installarla (piu volte) e ho sempre il messaggio di errore, che riporto:
Errore : E_NOINTERFACE (0x80004002)
Ovviamente ho gia’ la service pack 1. Ho provato anche a disinstallarla e a rimetterla, ma quando installo service pack 2 ho sempre questo errore.
Ho guardato in giro per il web e tutte le soluzioni proposte per correggere questo errore ma niente.
Come informazione aggiuntiva posso dire che non mi segnala la service pack 2 con windows update (cosa a cui non ho dato grande peso, visto che non me lo dava nemmeno per la service pack1).
Sapete dirmi qualcosa,
Roberto
]Fl3gI4s[
24-07-2009, 17:32
al mio notebook ho installato come sistema operativo windows vista con il service pack 1. non riesco a mettere l'sp2 manualmete perchè la mia copia di vista l'avevo fatta con vlite, siccome non vorrei farmi una copia di vista con integrato il service pack 2, vorrei poter scaricare una copia di vista col service pack 2 gia integrato, in modo da usare il mio seriale
cercando su google tra i siti torrent ho trovato questo: , nel primo risultato pare che ci sia quello che cerco, pero' leggo nella data di pubblicazione 3/3/2009.. come è possibile se l'sp2 non era ancora uscito?
Nicodemo Timoteo Taddeo
24-07-2009, 17:39
Fl3gI4s[;28336579']
cercando su google tra i siti torrent ho trovato questo:
<snip>
Edita il post ed elimina il link. E' severamente vietato discutere e/o riportare link relativi a software pirata o presumile tale, e non escludo che i moderatori possano appiopparti qualche sanzione.
Saluti.
]Fl3gI4s[
24-07-2009, 17:46
Edita il post ed elimina il link. E' severamente vietato discutere e/o riportare link relativi a software pirata o presumile tale, e non escludo che i moderatori possano appiopparti qualche sanzione.
Saluti.
ma io devo usare la iso di vista con il mio seriale.. pensavo si potesse scrivere
Saluti.
giusto.. una settimana a pane e acqua :D
lucaxluca
25-07-2009, 08:46
ciao a tutti. volevo chiedervi visto che nella prima pagina non mi pare di averlo trovato, quel'è l'hash del file iso per vista contenente l'SP2.
insomma siccome non ho intenzione di integrare il pacco standalone, chiedevo se si sapeva l'HASH del file completissimo (se è già uscito)
Grazie
semmai rispondetemi con un MP :D :D :D
ciaooooooo
lcpreben
25-07-2009, 12:02
Non riesco a far apparire l'aggiornamento relativo al SP in Windows Update, neanche seguendo queste istruzioni presenti nell'OP e nonostante tutti gli altri aggiornamenti si scarichino e si installino regolarmente.
Originariamente inviato da ezio
Se non viene rilevato il Service Pack 2 tramite Windows Update dovreste controllare quanto segue:
- ho installato vLite? Va eliminata la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\vLite nel registro
- ho cancellato il contenuto della cartella Winsxs? Bene, potrebbe essere la causa del problema (Dettagli)
- ho evitato di usare nel tempo eventuali pulitori di registro come cCleaner?
- ho provato a disconnettere tutte le periferiche usb (qualche driver può interferire)?
- ho provato a disattivare temporaneamente firewall e antivirus, e tutti i programmi che si avviano in automatico (Esecuzione Automatica o Utilità di Pianificazione)?
- ho provato ad installare manualmente System Update Readiness Tool?
- ho sufficiente spazio libero sulla partizione di sistema?
- "Ripristino configurazione di sistema" è attivo?
- I servizi Windows Installer, Raccolta Eventi Windows, Windows Update sono correttamente avviati? (digitare services.msc per controllare)
-Non ho installato vLite.
-Non ho toccato la cartella Winsxs.
-CCleaner lo uso; E quindi?
-Di USB ho collegato solo mouse e tastiera senza fili, ma non credo sia quello il problema.
-Programmi particolari in Esecuzione Automatica non ne ho, firewall di Windows.
-Ho installato manualmente System Update Readiness Tool.
-Spazio libero ne ho a sufficenza.
-Il Ripristino Configurazione di Sistema è attivo.
-I servizi sono avviati.
prova a disinstallare i driver audio
lcpreben
25-07-2009, 12:30
Perchè? Creano problemi?
Perchè? Creano problemi?
Se hai dei driver audio vecchi (tipicamente installati dagli OEM), il SP1/SP2 non viene offerto da WU;
leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27529579&postcount=95
lcpreben
25-07-2009, 12:48
Questa è la versione dei miei driver audio, scaricati dal sito Asus.
http://img204.imageshack.us/img204/2416/cattural.th.jpg (http://img204.imageshack.us/i/cattural.jpg/)
http://img204.imageshack.us/img204/2416/cattural.th.jpg (http://img204.imageshack.us/i/cattural.jpg/)
Devi aggiornarli, questi sono i miei:
http://img9.imageshack.us/img9/9238/driveraudiorealtekhd.jpg
come vedi, sono più recenti dei tuoi.
jrambo92
25-07-2009, 13:35
come vedi, sono più recenti dei tuoi.
Gli ultimi sono questi:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2977.html
disinstallali e poi metti quelli che ti propone Windows Update
lcpreben
25-07-2009, 14:38
disinstallali e poi metti quelli che ti propone Windows Update
Li ho disinstallati, ma Windows update non propone altri aggiornamenti.
Installerò quelli che ci sono qui su hwup.
lcpreben
25-07-2009, 15:06
Ho scaricato i nuovi Driver, ma stesso risultato. Controllo i nuovi aggiornamenti con Windows Update, ma non appare nessun SP :muro:
L'unica cosa che non mi convince è questa periferica audio, che non ha i driver aggiornati. Magari p questa che crea problemi.
http://img530.imageshack.us/img530/9819/catturap.jpg
L'unica cosa che non mi convince è questa periferica audio, che non ha i driver aggiornati. Magari p questa che crea problemi.
http://img530.imageshack.us/img530/9819/catturap.jpg
questi driver hanno indicazione "Fornitore: Microsoft" quindi se fossero incompatibili avresti già dovuto riceverne dei nuovi da Windows Update. Molto strano che hai dei driver con un numero di versione inferiore a 6.00.6000.x; se hai il SP1 dovrebbero avere una versione 6.00.6001.x. Io per esempio con il SP2 ho hdaudio.sys con versione 6.00.6002.x. Non è che hai per sbaglio disattivato gli aggiornamenti automatici dei driver?
lcpreben
25-07-2009, 15:38
Beh, sono ancora senza SP2 :cry:
Che devo fare? Windows Update non mi dà driver da scaricare se disinstallo quelli Realtek :mbe:
Beh, sono ancora senza SP2 :cry:
la cosa strana è che hai una versione di hdaudio.sys del tipo 6.00.5xxx.x :eek: :eek: cioè inferiore a 6.00.6000.x di Vista RTM. E adesso che guardo bene, non sono nemmeno certificati cioè hanno indicazione WHQL: N/D (se fossero certificati, dovrebbero avere indicazione "WHQL: Sì"). Che hai combinato? :eek:
Se hai il SP1, hdaudio.sys deve avere numero di versione 6.00.6001.x.
lcpreben
25-07-2009, 17:02
Si che ho il SP1 :eek: Questa è la build che ho installato.
Che sta succedendo? :asd:
http://img249.imageshack.us/img249/3825/cattura.jpg
jrambo92
25-07-2009, 17:53
Se fai Esegui DxDiag per 64-bit vedrai come compare la certificazione WHQL.
In fondo i driver sono scritti a 64-bit. ;)
lcpreben
25-07-2009, 18:24
Se fai Esegui DxDiag per 64-bit vedrai come compare la certificazione WHQL.
In fondo i driver sono scritti a 64-bit. ;)
Ehm :mc:
Compare N/D anche nel Dxdiag per 64bit :doh:
jrambo92
25-07-2009, 18:33
Ehm :mc:
Compare N/D anche nel Dxdiag per 64bit :doh:
Se hai installato quelli del link di hwup è impossibile. :mbe:
Hanno il certificato WHQL per Windows Vista x64, forse lo fa perchè non hai disinstallato correttamente i vecchi che probabilmente non erano certificati.
Uhm... riavviato il pc ora non mi parte più msn... nemmeno se clicco il collegamento...
jrambo92
26-07-2009, 11:48
Uhm... riavviato il pc ora non mi parte più msn... nemmeno se clicco il collegamento...
Disintallalo e reinstallalo (msn), è stato già descritto in precedenza in problema. ;)
risolto, avevi ragione :D
Non l'ho disinstallato ma solamente installato sopra.
Grazie gentilissimo!
jrambo92
26-07-2009, 11:51
risolto, avevi ragione :D
Non l'ho disinstallato ma solamente installato sopra.
Grazie gentilissimo!
Figurati. ;)
lcpreben
26-07-2009, 13:44
Se hai installato quelli del link di hwup è impossibile. :mbe:
Hanno il certificato WHQL per Windows Vista x64, forse lo fa perchè non hai disinstallato correttamente i vecchi che probabilmente non erano certificati.
Risolto, bastava spuntare l'opzione "controlla certificati WHQL nella prima schermata :doh:
Vabbè, in ogni caso neanche con i driver audio aggiornati Windows Update non mi rileva il SP da scaricare. Che faccio?
hai altri driver che hai installato tu manualmente? Vai in Pannello di Controllo -> Disinstalla un programma e prova a toglierli, poi riavvia e vedi se Windows Update ti propone nuovi driver o il SP2. Può anche darsi che il SP2 ti compaia dopo 2 o 3 giorni da quando togli i driver incompatibili e non subito, perchè magari il controllo sulla disponibilità del service pack non viene fatto tutti i giorni (è una ipotesi).
lcpreben
26-07-2009, 13:51
hai altri driver che hai installato tu manualmente? Vai in Pannello di Controllo -> Disinstalla un programma e prova a toglierli, poi riavvia e vedi se Windows Update ti propone nuovi driver o il SP2. Può anche darsi che il SP2 ti compaia dopo 2 o 3 giorni da quando togli i driver incompatibili e non subito, perchè magari il controllo sulla disponibilità del service pack non viene fatto tutti i giorni (è una ipotesi).
Ho alcuni driver della mobo... Ma non credo siano quelli il problema. Cioè sei sicuro che sia proprio un problema di driver?
Ah si un'altra cosa. C'è un opzione particolare da attivare per far si che i driver si aggiornino in automatico?
se c'è la voce per disinstallarli, disinstallali
C'è un opzione particolare da attivare per far si che i driver si aggiornino in automatico?
Se quando hai installato Vista hai accettato le impostazioni consigliate, allora ricevi già in automatico gli aggiornamenti anche per i driver.
Per verificare che hai le impostazioni consigliate vai in:
Pannello di controllo -> Sistema e manutenzione -> Sistema -> Impostazioni di sistema avanzate -> scheda Hardware -> Impostazioni driver Windows Update
http://img136.imageshack.us/img136/9897/driversl.png
jrambo92
26-07-2009, 14:05
Che faccio?
Scarica e installa la versione standalone:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=8ad69826-03d4-488c-8f26-074800c55bc3 ;)
però sarebbe bello capire chi è il colpevole che blocca la ricezione del SP2, perchè non è normale che non lo riesca a ricevere da WU
jrambo92
26-07-2009, 14:10
però sarebbe bello capire chi è il colpevole che blocca la ricezione del SP2, perchè non è normale che non lo riesca a ricevere da WU
Non riesco proprio a capire... è un problema molto diffuso. :boh:
lcpreben
26-07-2009, 14:13
Davvero sono in tanti ad avercelo? Beh meglio così :Prrr:
In ogni caso, mi arrendo, scacrico la versione standalone. Non ho nè il tempo nè la voglia di disinstallare ed aggiornare tutti i driver. Grazie lo stesso :)
EDIT
Ho ripensato al discorso della pgina precedente, relativo alla versione di un file audio inferiore a quella della versione RTM. Non è che per caso la mia "versione" di Vista è diciamo sbagliata? :stordita:
a me non me lo scarica il sp2, devo installarcelo manualemente e dho una versione originale...roba da matti..
ps: se qualcuno ha il link per scaricare un vista sp2 integrato 64bit oem mi mandi un pvt, lo so che non è molto ortodosso ma quei porci della dell non mi vogliono mandare il disco... :muro:
lcpreben
27-07-2009, 13:45
Mi fa piacere vedere che non sono l'unico con lo stesso problema: mal comune, mezzo gaudio :Prrr:
Avevo l'opzione "rileva driver automaticamente" spuntata, quindi era quella corretta. Vabbè, ormai ho installato quella standalone, senza nessun problema :D
Grazie a tutti lo stesso per l'aiuto.
K Reloaded
28-07-2009, 15:31
salve ragazzi, ma è uscita la sp2 cumulativa?
salve ragazzi, ma è uscita la sp2 cumulativa?
Intendi per aggiornare direttamente al SP2 senza passare dal SP1? ... Se ti riferisci a questo no, non è uscita ;)
K Reloaded
28-07-2009, 15:59
Intendi per aggiornare direttamente al SP2 senza passare dal SP1? ... Se ti riferisci a questo no, non è uscita ;)
grazie :)
antoniocamerino
29-07-2009, 18:21
salve a tutti,
dopo l'aggiornamento di Vista al SP2 (idem per XP SP3) ho qualche problemino con i download, preciso che uso una chiavetta hauweii con sim TIM come modem (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1777164)
il problema è il seguente:
molto frequentemente scarico file da megaupload della grandezza di circa 350Mb, fino a pre-SP2 filava tutto liscio, download eseguiti ad una altissima velocità e senza alcun problema.
Ora invece improvvisamente è come se cadesse la connessione per qualche istante, perdendo l'aggancio al file che stò scaricando
(e sei fregato, dato che per scaricare da magaupload, hai uno 'slot temporaneo' e un limite di Mb.... dunque per il sito in questione, io avendo scaricato già un file oggi, potrò rifarlo domani....)
preciso un altra cosa:
con il s23, il software della chiavetta, non riusciva più a farmi collegare, ho risolto cambiando nelle sue impo il 'tipo di connessione' da 'NDIS' a 'RAS(modem)'. questo ha fatto si che che potessi di nuovo connettermi.
Posto la richiesta anche qui, per capire se qualcuno con altro tipo di connessione abbia avuto problemi con megaupload dopo l'avvento del sp2.
Grazie;)
io ho un problemone dopo aver scaricato il pack 2 lo installo e dopo 40 minuti mi dice impossibile installare service pack 2 ritornare alla precedente versione ??? come mai??
altra cosa che ho notato è che non mi tiene più memorizzate le posizioni dei widget della barra.
Li trovo sparsi, li rimetto in ordine e al riavvio successivo tornano come era prima
E' un problema noto o qualcuno sa come fare per risolvere?
Grazie
jrambo92
30-07-2009, 13:31
altra cosa che ho notato è che non mi tiene più memorizzate le posizioni dei widget della barra.
Li trovo sparsi, li rimetto in ordine e al riavvio successivo tornano come era prima
Grazie
Usi Vista x64?
1974benny
30-07-2009, 13:48
Grazie
A mè è capitato la prima settimana dall'aggiornamento SP2
Adesso non mi capita più e non ho fatto nulla....mistero..
jrambo92
30-07-2009, 13:58
Se hai Vista x64 apri il file C:\Program Files (x86)\Windows Sidebar\sidebar.exe (la versione x86 sella sidebar) che è esente dal bug dopo aver chiuso la versione x64 e rimossa dall'avvio automatico, imposta quella x86 in avvio automatico.
io ho un problemone dopo aver scaricato il pack 2 lo installo e dopo 40 minuti mi dice impossibile installare service pack 2 ritornare alla precedente versione ??? come mai??
Ti quoto.
Ora però se vadi in "Sistema" c'è scritto che ho il Service Pack 2, mentre tra gli aggiornamenti me lo da in sospeso...
Cosa devo fare?
Franx1508
03-08-2009, 15:35
ho messo ora vista 32bit sul mio pc e anche ora nnmi trova l'sp2 da WU che cazzata....:doh:
prima avevo stesso seriale ma a 64 bit
copia formattata non modificata originale attivata...
Qualcuno sa se il SP2 su vista 32 bit comprende l'aggiornamento KB929777 per l'estensione del sistema a 4gb di ram???
Franx1508
03-08-2009, 21:51
Qualcuno sa se il SP2 su vista 32 bit comprende l'aggiornamento KB929777 per l'estensione del sistema a 4gb di ram???
c'è tramite windows update fallo e l'avrai
ronnydaca
03-08-2009, 22:28
Ho provato ad aggiornare con il sp2 in 2 pc.
Sul notebook tutto ok, sul fisso invece mi dice impossibile completare....
E alla fine dopo il riavvio compare questo messaggio
http://a.imagehost.org/t/0955/Cattura.jpg (http://a.imagehost.org/view/0955/Cattura)
EDIT
Risolto, basta scrivere lodctr /R nel cmd come amministratore e poi installare.
Collision
04-08-2009, 08:49
LOL, un aggiornamento di dicembre 2006??? Avvia quel Windows Update e vedrai che lo trovi... :D
Conmunque la risposta tecnicamente è no, probabilmente è compreso nel SP1!
Uther Pendragon®
04-08-2009, 18:12
ho messo ora vista 32bit sul mio pc e anche ora nnmi trova l'sp2 da WU che cazzata....:doh:
prima avevo stesso seriale ma a 64 bit
copia formattata non modificata originale attivata...
stesso problema, me lo trova sul notebook, ma non sul fisso, entrambi so originali chiaramente due licenze distinte :(
WhiteBase
04-08-2009, 18:17
in ogni caso ti userà comunque 3GB, semplicemente visualizzerà correttamente il quantitativo di ram installata senza tuttavia poterla usare nella sua interezza
Gighendgl
05-08-2009, 14:40
Nel aggiornare il S.O. con la SP2 al primo tentativo causa COMODO, l'esito non è andato a buon fine. Settando i permessi necessari, al secondo tentativo tutto è andato OK. :)
Ora in C: mi trovo una cartella (f72bc52690244a5228486bd731ccff2a), probabilmente lasciata dal tentativo andato male, che non riesco ad eliminare, anche loggandomi come super admin.:cry:
Nella cartella ci sono 4 files, che naturalmete non riesco ad eliminare:
Windows6.0-KB950371-x86.cab
Windows6.0-KB950371-x86.xml
Windows6.0-KB950371-x86.txt
WSUSSCAN.cab
Come posso fare?
Thanks!
Nel aggiornare il S.O. con la SP2 al primo tentativo causa COMODO, l'esito non è andato a buon fine. Settando i permessi necessari, al secondo tentativo tutto è andato OK. :)
Ora in C: mi trovo una cartella (f72bc52690244a5228486bd731ccff2a), probabilmente lasciata dal tentativo andato male, che non riesco ad eliminare, anche loggandomi come super admin.:cry:
WSUSSCAN.cab
Come posso fare?
Thanks!
Hai provato a cancellarla in modalità provvisoria?
Gighendgl
06-08-2009, 08:21
Hai provato a cancellarla in modalità provvisoria?
Provato, non si cancella.
WSUSSCAN.cab
Come posso fare?
Thanks!
Avvia il sistema dal dvd d'installazione, scegli di ripararlo e carica la console di ripristino. Da lì dovresti poter cancellare la cartella senza problemi.
Altrimenti una distro linux caricata su chiavetta (o ubcd4win) e risolvi ;)
Altirmenti, potresti provare con uno di questi due metodi più immediati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1948959
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1976104
Helldron
09-08-2009, 13:53
Originariamente inviato da ezio
Se non viene rilevato il Service Pack 2 tramite Windows Update dovreste controllare quanto segue:
- ho installato vLite? Va eliminata la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\vLite nel registro
- ho cancellato il contenuto della cartella Winsxs? Bene, potrebbe essere la causa del problema (Dettagli)
- ho evitato di usare nel tempo eventuali pulitori di registro come cCleaner?
- ho provato a disconnettere tutte le periferiche usb (qualche driver può interferire)?
- ho provato a disattivare temporaneamente firewall e antivirus, e tutti i programmi che si avviano in automatico (Esecuzione Automatica o Utilità di Pianificazione)?
- ho provato ad installare manualmente System Update Readiness Tool?
- ho sufficiente spazio libero sulla partizione di sistema?
- "Ripristino configurazione di sistema" è attivo?
- I servizi Windows Installer, Raccolta Eventi Windows, Windows Update sono correttamente avviati? (digitare services.msc per controllare)Per chi volesse sapere se il SP2 si installa quando WU non lo segnala anche dopo aver fatto tutte le prove quotate, sappia che a me è andato tutto liscio. Ciao ;)
Gighendgl
10-08-2009, 11:16
Avvia il sistema dal dvd d'installazione, scegli di ripararlo e carica la console di ripristino. Da lì dovresti poter cancellare la cartella senza problemi.
Altrimenti una distro linux caricata su chiavetta (o ubcd4win) e risolvi ;)
Altirmenti, potresti provare con uno di questi due metodi più immediati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1976104
Avevo la soluzione sotto il naso a manco l'avevo considerata.
Cmq, provato per primi i metodi più immediati e non ci sono riuscito, avrò sbagliato qualcosa forse :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1976104[/QUOTE]
Poi ho adoperato una distro Linux (LiveDVDV) Kubuntu per la precisione, e da li nessun problema.
Cartella cancellata! :)
Thanks a lot
espanico
12-08-2009, 14:24
Salve, ho alcune una domande:
1)Anche a voi vista non memorizza la posizione delle finestre e della visualizzazione delle icone ?
2)Sul sp2 hanno tolto il limite di connessioni quindi non occorre più fare la ptach?
3)Una curiosità qualcuno di voi utilizza vlc? sa dirmi se nella cartella dove ha i video l'icona e il classico birillo di vlc, oppure l'icona con l'anteprima del video e con un piccolo birillo sulla destra?
Grazie
Jeremy01
17-08-2009, 11:55
ragazzi è un po di tempo che cerco di installare il service pack su un Acer Aspire 5920 Gemstone ma non ci riesco:
in pratica l'update non ci riesce e mi rimane all'avvio e alla chiusura il messaggio che sta completando l'installazione (fisso ad ogni avvio e chiusura), ad esempio all'avvio mi da sempre fase 3 di 3 ma dopo qualche secondo a 0% poi passa al desktop
se provo manualmente con il file scaricato da microsoft invece mi da l'errore durante l'istallazione 0x80070002 e mi dice di andare su http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=101139 ma anche seguendo tutte le istruzioni non me lo fa installare
qualcuno sa aiutarmi?
Callaghan22
17-08-2009, 17:47
ragazzi è un po di tempo che cerco di installare il service pack su un Acer Aspire 5920 Gemstone ma non ci riesco:
in pratica l'update non ci riesce e mi rimane all'avvio e alla chiusura il messaggio che sta completando l'installazione (fisso ad ogni avvio e chiusura), ad esempio all'avvio mi da sempre fase 3 di 3 ma dopo qualche secondo a 0% poi passa al desktop
se provo manualmente con il file scaricato da microsoft invece mi da l'errore durante l'istallazione 0x80070002 e mi dice di andare su http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=101139 ma anche seguendo tutte le istruzioni non me lo fa installare
qualcuno sa aiutarmi?
Hai già installato l'sp1?
Jeremy01
17-08-2009, 18:09
Hai già installato l'sp1?
manualmente cerco di installare proprio l'uno mentre l'update credo cerchi di installare o direttamente il 2 o non so...
Callaghan22
17-08-2009, 23:01
So dirti solo che il service pack 2 non è cumulativo quindi devi prima installare il primo.
Quello che windows update sta cercando di installare potrebbe a questo punto essere proprio l'sp1 ma puoi verificarlo dalla cronologia aggiornamenti del programma.
Jeremy01
18-08-2009, 20:09
So dirti solo che il service pack 2 non è cumulativo quindi devi prima installare il primo.
Quello che windows update sta cercando di installare potrebbe a questo punto essere proprio l'sp1 ma puoi verificarlo dalla cronologia aggiornamenti del programma.
non va neanche il primo
teoborghi
19-08-2009, 08:23
Ciao ragazzi, sono i primi giorni che sto utilizzando Vista sp1 xchè ho cambiato pc: sono rimasto impressionato dalla lentezza di trsferimento dei file; quando mi accingo a trasferire file o gruppi di file di dimensioni totali superiori diciamo al giga ( a volte anche con file piu piccoli e avolte con file piu grossi), il pc parte con il trsferimento dei primi MB ma dopo poco è come se si bloccasse! rimane la finestra di trsferimento file ma la barra di avanzamento rimane ferma e sento che l'HD non lavora. Rimane così addormentato magari per mezz'ora e poi riprende a trasferire i file per poi ribloccarsi e così via fino alla fine! insomma per trsferire 4 gB mi ci è voluta mezza giornata!!! c'è qualcuno che è a conoscenza del problema e magari ha risolto installando la sp2?
grazie mille
Anche se in OT. questa notizia vi farà piacere spezzando un pochettino la dinamica.
Windows Live "Wave 3" gets an update, QFE patches released (http://www.neowin.net/index.php?act=view&id=57492)
Anche se in OT. questa notizia vi farà piacere spezzando un pochettino la dinamica.
Windows Live "Wave 3" gets an update, QFE patches released (http://www.neowin.net/index.php?act=view&id=57492)
windows live Movie maker è uscito dalla fase beta?
... Ma poi è meglio usare le versioni (tipo raccolta foto windows) presenti preinstallate in Vista oppure usare quelle del pacchetto live? (raccolta foto di windows live)
jrambo92
19-08-2009, 09:46
windows live Movie maker è uscito dalla fase beta?
... Ma poi è meglio usare le versioni (tipo raccolta foto windows) presenti preinstallate in Vista oppure usare quelle del pacchetto live? (raccolta foto di windows live)
Movie Maker del pacchetto Live sembra essere perennemente in Beta...
Personalmente preferisco quelli presenti in Windows Vista.
Movie Maker del pacchetto Live sembra essere perennemente in Beta...
Personalmente preferisco quelli presenti in Windows Vista.
L'ho installato ora quello linkato da dovella (è in inglese) e non è più in beta finalmente! :)
Ha una nuova interfaccia (ribbon) ed è parecchio cambiato dal vecchio movie maker... Timeline e tutto il resto. Anche io fino ad oggi ho preferito quelli presenti in vista ma sto vedendo che alcune funzionalità presenti per esempio in live foto (riconoscimento volti e tag persone) nella versione preinstallata su vista mancano... Da oggi faccio il switch :D
Il Folle
19-08-2009, 22:55
qualcuno ha il dvd originale di vista già con l'sp2? per l'originale non le copie assemblate dagli utenti che si trovano in rete.
qualcuno ce l'ha?
isomerasi
20-08-2009, 01:09
qualcuno ha il dvd originale di vista già con l'sp2? per l'originale non le copie assemblate dagli utenti che si trovano in rete.
qualcuno ce l'ha?
beh, se è per quello già da quasi un mese circola quello originale...ma non credo se ne possa parlare qui sul forum, in quanto è originariamente rilasciato agli abbonati technet, per cui scaricabile esclusivamente da fonte microsoft...
Il Folle
20-08-2009, 02:02
beh, se è per quello già da quasi un mese circola quello originale...ma non credo se ne possa parlare qui sul forum, in quanto è originariamente rilasciato agli abbonati technet, per cui scaricabile esclusivamente da fonte microsoft...
Niente è che devo formattare e reinstallare il mio notebook tra una settimana, ho la licenza home premium. E volevo sapere se qualcuno che aveva questa ufficiale distribuita da microsoft me la passata, tutto qui. Mica chiedo una copia pirata.
isomerasi
20-08-2009, 07:31
Niente è che devo formattare e reinstallare il mio notebook tra una settimana, ho la licenza home premium. E volevo sapere se qualcuno che aveva questa ufficiale distribuita da microsoft me la passata, tutto qui. Mica chiedo una copia pirata.
l'avevo capito che hai intenzione di fare ciò e che avresti usato la tua licenza. Solo che dato che la si può avere solo tramite i canali microsoft, se la scaricassi dal p2p sarebbe illegale e se te la prestassero forse pure, secondo l'interpretazione corrente del forum, per cui magari , per un niente verresti richiamato da un mod. Tutto qui...
Il Folle
20-08-2009, 09:19
l'avevo capito che hai intenzione di fare ciò e che avresti usato la tua licenza. Solo che dato che la si può avere solo tramite i canali microsoft, se la scaricassi dal p2p sarebbe illegale e se te la prestassero forse pure, secondo l'interpretazione corrente del forum, per cui magari , per un niente verresti richiamato da un mod. Tutto qui...
ah... non lo sapevo che ci fossero simili interpretazioni estremiste... essere richiamato per software pirata avendone la licenza :D che sfizio :p
Cmq non ho intenzione di scaricarla dal p2p...vabbè chiudiamo qui la cosa sul forum allora, mai scatenare un mod. se qualcuno può e vuole ci sono i privati.
qualcuno sa aiutarmi?
Accade esattamente la stessa cosa anche a me.
Se provo ad istallare il SP1 mi dice che è già istallato.
Il comando "winver" mi dice che è istallato il SP2, ma in realtà credo che ancora non lo sia...
Dalla sezione degli aggiornamenti non me lo fa disinstallare.
Salve ragazzi, ho un problema e magari vi è capitato anche a voi o sapete come risolverlo.
Ieri mio padre stava installando l'SP2 sul suo Pentium IV, e durante l'installazione è saltata la corrente.
Riaccendendo il pc ora ogni volta rivà automaticamente all'installazione del SP2, rimanendo al 3%, dopo qualche minuto si riavvia e fa la stessa cosa, in un loop infinito.
Che cosa posso fare? :muro:
Eh ho paura che ti toccherà formattare. Chissà cosa si è scazzato nel sistema :/
Eh ho paura che ti toccherà formattare. Chissà cosa si è scazzato nel sistema :/
Dici? :cry:
Esiste il service pack 2 che si autoavvia da boot su cd? :stordita:
ah... non lo sapevo che ci fossero simili interpretazioni estremiste... essere richiamato per software pirata avendone la licenza :D che sfizio :p
Cmq non ho intenzione di scaricarla dal p2p...vabbè chiudiamo qui la cosa sul forum allora, mai scatenare un mod. se qualcuno può e vuole ci sono i privati.
Nessuna valutazione strana, ma semplice applicazione dei termini di licenza che accompagnano il software Microsoft.
Ciao ragazzi scusate..ma nn riesco ad installare sp2.
lo avvio da update parte l'installazione ma mi dice che è impossibile installare a casusa die un errore di sistema.
mi dice d scaricare un programma "system update readiness" l'ho fatto ed installatro ma non riparte.
la cosa strana è che se provo a scaricare il sp2 dal sito mi dice che prima devo installare il sevice pack 1!
ma io ce l'ho il service pack 1!
che può essere?
]Fl3gI4s[
21-08-2009, 18:52
Ciao ragazzi scusate..ma nn riesco ad installare sp2.
lo avvio da update parte l'installazione ma mi dice che è impossibile installare a casusa die un errore di sistema.
mi dice d scaricare un programma "system update readiness" l'ho fatto ed installatro ma non riparte.
la cosa strana è che se provo a scaricare il sp2 dal sito mi dice che prima devo installare il sevice pack 1!
ma io ce l'ho il service pack 1!
che può essere?
qualche aggioprnamento "intermedio" che non hai fatto tramite update e senza il quale l'inbstallazionme dell'sp2 risulta impossibile...
altrimenti.. hai sul tuo pc una copia di vista sp1 creata precedentemente con vlite?
Fl3gI4s[;28596876']qualche aggioprnamento "intermedio" che non hai fatto tramite update e senza il quale l'inbstallazionme dell'sp2 risulta impossibile...
altrimenti.. hai sul tuo pc una copia di vista sp1 creata precedentemente con vlite?
Non funziona se il service pack 1 è stato inserito nell'installazione di vista con vlite ?
Anche a me da lo stesso problema
]Fl3gI4s[
21-08-2009, 22:38
Non funziona se il service pack 1 è stato inserito nell'installazione di vista con vlite ?
non ho nemmeno provato ma stando a numerosi commenti di utenti qua sul forum pare che non si installi correttamente l'sp2 se si ha una copia di vista sp1 creata con vlite.
ti conviene scaricarti la versione originale con gia integrato l'sp2 da emule e poi ci metti il tuo seriale
Fl3gI4s[;28598687']non ho nemmeno provato ma stando a numerosi commenti di utenti qua sul forum pare che non si installi correttamente l'sp2 se si ha una copia di vista sp1 creata con vlite.
ti conviene scaricarti la versione originale con gia integrato l'sp2 da emule e poi ci metti il tuo seriale
Vabbè comunque ho il cd originale, lo installerò così e poi installerò sp1 e sp2, grazie per il chiarimento :)
grazie ma scusate che sarebbe vlite?
quindi il consiglio che m date è fare un bel format?
]Fl3gI4s[
22-08-2009, 13:13
grazie ma scusate che sarebbe vlite?
quindi il consiglio che m date è fare un bel format?
vlite è un programma che serve per fare una copia di vista con integrato l'sp1
il consiglio è di procurarti una dvd di vista originale che abbia gia sp1 e sp2 integrato e installarlo mettendo il tuo seriale
ah ok..cmque la mia versione non aveva integrato il service pack1..l'ho instalklato dall 'instal del sito ms
]Fl3gI4s[
23-08-2009, 13:33
ah ok..cmque la mia versione non aveva integrato il service pack1..l'ho instalklato dall 'instal del sito ms
allora puoi provare a installare l'sp2, se non dovesse andare devi controllare un po di cosepuo' essere anche che ti manca qualche aggiornamento..
jestermask
23-08-2009, 20:54
Esiste un modo per annullare gli effetti del comando di pulizia Compcln.exe ?
Vorrei rimuovere l'SP2 ma non mi fa intervenire ovviamente, dopo aver eseguito il comando sopracitato.
ludico66
25-08-2009, 16:51
Ciao raga. Ho provato ad installare l'SP2 (per installare l'SP1 dovetti reinstallare Vista perchè mi succedevano grandi casini con tutti i driver e programmi già installati) e Vista non mi si avvia più. Mi viene lo schermo blu con un scritta tipo "...memory machine", qualcosa relativo al BIOS, ma non faccio in tempo a leggere che si riavvia da solo e ogni volta che tento di avviare. Ho dovuto ripristinare il pc allo stato precedente col dischetto di Vista. Io non so aggeggiare nel BIOS. Se qualcuno mi suggerisce qualcosa...
La mia motherboard e la P5B della ASUS..
]Fl3gI4s[
25-08-2009, 17:11
Ciao raga. Ho provato ad installare l'SP2 (per installare l'SP1 dovetti reinstallare Vista perchè mi succedevano grandi casini con tutti i driver e programmi già installati) e Vista non mi si avvia più. Mi viene lo schermo blu con un scritta tipo "...memory machine", qualcosa relativo al BIOS, ma non faccio in tempo a leggere che si riavvia da solo e ogni volta che tento di avviare. Ho dovuto ripristinare il pc allo stato precedente col dischetto di Vista. Io non so aggeggiare nel BIOS. Se qualcuno mi suggerisce qualcosa...
La mia motherboard e la P5B della ASUS..
ma attualmente non si avvia il sistema operativo?
provato con la modalità provvisoria?
realkenshi
26-08-2009, 19:33
Io non ho mai avuto problemi con il service pack 2 e la sua installazione, ma recentemente avevo formattato il mio pc e reinstallato via via tutto il resto (drivers, programmi, SP1). Oggi provo più volte a installare il service pack 2 e mi da un errore che parla di una incompatibilità di driver (impossibile, è tutto tale e quale a prima!) e indica il codice MSDSM-: 967752.
Ho notato cercando in rete che OVUNQUE tutti stanno sperimentando questo problema, oggi. Che succede? Soluzioni?
lo stesso problema l'ho riscontrato pure io...:mc: attendo con "ansia" qualche risposta!! e ringrazio in anticipo!!
sarabonus
27-08-2009, 08:37
esatto ragazzi, anche a me compare lo stesso errore MSDSM 967752 quando cerco di avviare l'istallazione del sp2 di vista. premetto che il mio pc ha solo 4 giorni e che monta office e vista originali :-)
su questo sito parlano dello stesso problema. http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/itprovistasp/thread/090d059b-7dd5-43dd-ab95-db5643096d18/
fatemi sapere se ci conviene aspettare oppure se possiamo istallare questo nuovo aggiornamento.
baci
ludico66
27-08-2009, 10:48
Fl3gI4s[;28635497']ma attualmente non si avvia il sistema operativo?
provato con la modalità provvisoria?
Si, ho provato ma non partiva ugualmente. Pagina blu dopo la pagina di boot Microsoft (quella con la linea verde che scorre, per intendersi). Ho dovuto disinstallare la SP2 e tutto è tornato a funzionare.
daniele.g
27-08-2009, 11:04
C'è un rimedio per installare il SP2?
anche io ho integrato SP1 con vlite..
e il nuovo SP non ne vule sapere di installarsi :rolleyes:
sarabonus
27-08-2009, 13:00
beh ma a questo punto io il sp2 non lo istallo. perchè devo rischiare che mi vada in blocco un pc nuovo che funziona x gli errori software della microsoft? :mc:
realkenshi
27-08-2009, 14:56
Più che altro non capisco perchè fino a qualche settimana fa tutto andava bene e si installava tranquillamente:confused:
]Fl3gI4s[
27-08-2009, 20:23
C'è un rimedio per installare il SP2?
anche io ho integrato SP1 con vlite..
e il nuovo SP non ne vule sapere di installarsi :rolleyes:
il rimedio c'è:
procurarsi una copia di vista con integrato l'SP2
metodo:
da un amico che lha comprato ultimamente o dal circuito del P2P
P.S. ovviamente il discorso vale solo per quegli utenti che hanno una copia originale di vista con relativo seriale!
esatto ragazzi, anche a me compare lo stesso errore MSDSM 967752 quando cerco di avviare l'istallazione del sp2 di vista. premetto che il mio pc ha solo 4 giorni e che monta office e vista originali :-)
fatemi sapere se ci conviene aspettare oppure se possiamo istallare questo nuovo aggiornamento.
baci
siamo leggermente nella stessa situazione!!:Prrr:
da quello che leggo in giro mi sembra un bug del service pack che è nato in questi ultimi 3 giorni...:muro:
Dovranno fare un service pack per risolvere i problemi di questo service pack (mi sento molto Charlie Crews a fare sti discorsi).
realkenshi
28-08-2009, 07:40
Ma se fino a tre giorni fa andava, come mai ora non va più?
boh..penso vada in conflitto con qualche aggiornamento (sto driver del cavolo) uscito dopo il service pack 2..che palle però..:cry:
realkenshi
28-08-2009, 10:02
boh..penso vada in conflitto con qualche aggiornamento (sto driver del cavolo) uscito dopo il service pack 2..che palle però..:cry:
Almeno a sapere quale lo si disinstalla...
già..ora scrivo al supporto asus per chiedere una cosa dell'hardware e già che ci sono chiedo se sanno qualcosa a riguardo..ovviamente se scopro qualcosa avverto!!;)
realkenshi
28-08-2009, 14:13
già..ora scrivo al supporto asus per chiedere una cosa dell'hardware e già che ci sono chiedo se sanno qualcosa a riguardo..ovviamente se scopro qualcosa avverto!!;)
Bravissimo:)
daniele.g
28-08-2009, 14:29
Fl3gI4s[;28662183']il rimedio c'è:
procurarsi una copia di vista con integrato l'SP2
metodo:
da un amico che lha comprato ultimamente o dal circuito del P2P
P.S. ovviamente il discorso vale solo per quegli utenti che hanno una copia originale di vista con relativo seriale!
Ho capito.
Ma lunge da me formattare il sistema.
P.S. il problema si presenta su una versione orginale :read: con sp1 integrato da me con tanto di licenza.
P.S. il problema si presenta su una versione orginale :read: con sp1 integrato da me con tanto di licenza.
Se l'integrazione del SP1 è stata fatta "artigianalmente" da te, è possibile che qualcosa sia andato male e non collima perfettamente con le aspettative del SP2
daniele.g
28-08-2009, 15:44
Se l'integrazione del SP1 è stata fatta "artigianalmente" da te, è possibile che qualcosa sia andato male e non collima perfettamente con le aspettative del SP2
Beh...
per forza. :rolleyes:
Dovrò fare a meno dell' SP2... per il momento
A ottobre passerò a seven e amen
Fatal Frame
29-08-2009, 00:56
Che miglioramenti apposrta l'SP2 ??
fraussantin
29-08-2009, 01:14
Che miglioramenti apposrta l'SP2 ??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1979147
sarabonus
29-08-2009, 08:09
su questo link http://support.microsoft.com/KB/972036
potrete trovare secondo microsoft la soluzione al problema
molto bene..oggi provo a fare ciò che dicono!! grassie!!:D
Fatal Frame
29-08-2009, 11:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1979147
Ho visto, ma riguardo al vostro parere ??
realkenshi
29-08-2009, 13:07
su questo link http://support.microsoft.com/KB/972036
potrete trovare secondo microsoft la soluzione al problema
In un ottimo italiano... non si capisce niente
EDIT: la procedura ha funzionato ed ora il SP2 fa bella mostra di sè sul mio pc, grazie per la segnalazione amico!
Mi trovo però costretto a sollevare dei dubbi e delle lamentele: è normale che si sia dovuto fare tutto questo giro per installare un aggiornamento? E soprattutto: ho disinstallato un aggiornamento rilasciato da Microsoft stessa, per avere il SP2; questo aggiornamento che ho tolto era necessario? Lo devo reinstallare ora? O andrei di nuovo incontro a problemi? Un applauso, ironico se me lo permettete, a Microsoft...
In un ottimo italiano... non si capisce niente
EDIT: la procedura ha funzionato ed ora il SP2 fa bella mostra di sè sul mio pc, grazie per la segnalazione amico!
Mi trovo però costretto a sollevare dei dubbi e delle lamentele: è normale che si sia dovuto fare tutto questo giro per installare un aggiornamento? E soprattutto: ho disinstallato un aggiornamento rilasciato da Microsoft stessa, per avere il SP2; questo aggiornamento che ho tolto era necessario? Lo devo reinstallare ora? O andrei di nuovo incontro a problemi? Un applauso, ironico se me lo permettete, a Microsoft...
ti quoterei altre mille volte ma non si può!!eheh!!:D
Comunque, secondo me ora si può installare tranquillamente l'aggiornamento di agosto..alla fine è pur sempre un aggiornamento fatto apposta anche per il SP2!! Il problema sembra risolto...Grassie!!
daniele.g
29-08-2009, 23:12
purtroppo anche questa procedura nel mio caso è risultata vana :(
Davvero? ti continua a dare lo stesso errore?:muro:
Ho un problema con le anteprime dei file video... improvvisamente windows ha deciso di non visualizzarle più.
- non ho installato nero
- i codec che utilizzo sono i "vista codeck pack" ultima vs. da hwu
- ho fatto pure una pulizia del registro e un system repair tramite vista manager e controllato i file tramit sfc /scannow
- la configurazione la potete vedere in firma, si tratta del vaio SZ
carmelo_al
01-09-2009, 12:33
Buongiorno a tutti!
Ho un problema con il volume...!
L icona del volume non risponde...ovvero se ci clicco sopra ed aumento o diminuisco il volume non mi compare più l indicatore verde e non emette più nessun suono!
Film...canzoni ecc però funzionano benissimo,riesco a sentire tutto.
Inoltre è sparita l iconcina con la nota musicale...riguardante pannello di controllo audio con bassi treble ecc....!
Cosa posso fare??
Ho provato ad aggiornare i drivers audio dal sito Hp ma niente...stessa identica cosa...!
Buongiorno a tutti!
Ho un problema con il volume...!
L icona del volume non risponde...ovvero se ci clicco sopra ed aumento o diminuisco il volume non mi compare più l indicatore verde e non emette più nessun suono!
Film...canzoni ecc però funzionano benissimo,riesco a sentire tutto.
Inoltre è sparita l iconcina con la nota musicale...riguardante pannello di controllo audio con bassi treble ecc....!
Cosa posso fare??
Ho provato ad aggiornare i drivers audio dal sito Hp ma niente...stessa identica cosa...!
prova a vedere se effettivamente i driver audio sono in conflitto o mancanti:
- Vai su start e digita: devmgmt.msc everifica che non ci siano punti escamativi gialli e la versione del driver audio.
- se sì disinstalla i driver tramite l'apposito tasto e l'utili da installazione programmi
- scaricati ccleaner e fai una pulizia totale, anche del registro
- riavvia il pc e dovrebbe installare in automatico i driver di windows (presumo sia vista).
- se non va scaricali dal sito HP. Cerca l'ultima vers.
ciao buona fortuna :D
Qualcuno è riuscito a installare la MUI italiana dopo aver installato il service pack 2 o bisogna ancora attendere il rilascio di un update?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.