PDA

View Full Version : Vista - Windows Vista Service Pack 2 ITALIANO [non cumulativo, necessario SP1]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12

DarkNiko
30-05-2009, 16:39
Certamente, come tutti i software. Vai al negozio più vicino e lo compri, mi sembra semplice no ? :D

A parte gli scherzi, non credo sia bene rispondere alla tua domanda, molto ambigua, visto che già conosci la risposta. ;)

Althotas
30-05-2009, 16:40
prima o poi si potra avere ISO di Windows Vista col SP2 integrato in Italiano?

Che cos'è che non ti è chiaro di quello che ti ha scritto Psiche solo qualche ora fa?

In questa discussione si parla solo del service pack2 quindi se hai bisogno di informazioni come ad esempio installare 2 Windows Vista (e non sto vista) con lingue differenti, oppure come cambiare lingua etc devi migrare in altre discussioni.

Mi auguro che quello di poco fa sia il tuo ultimo intervento OT. Qua si deve parlare del Service Pack 2 e basta! Vengo qua per leggere se ci sono novità sull'uscita della versione italiana, e continuo a trovare i tuoi post su Vista, integrazione, etc. Quando Microsoft lo vorrà fare, quello che cerchi lo troverai in vendita, come sempre accaduto in passato!

ezio
30-05-2009, 16:45
Non ci scaldiamo in modo esagerato.
Usate il tasto Segnala invece di replicare nel thread, grazie.

Saver 69
30-05-2009, 17:14
e fuori post pure sapere se microsoft rilascia o meno iso di vista con integrato il sp2??
anke agli utenti non MSDS come me???

"ma ugualmente con Vista Originale"

Saver 69
30-05-2009, 17:15
Certamente, come tutti i software. Vai al negozio più vicino e lo compri, mi sembra semplice no ? :D

A parte gli scherzi, non credo sia bene rispondere alla tua domanda, molto ambigua, visto che già conosci la risposta. ;)

evidentemente se posto la domanda non conosco la risposta.....

DarkNiko
30-05-2009, 17:24
evidentemente se posto la domanda non conosco la risposta..

Secondo me per un utente come te che ha ben 1196 posts le cose sono due.

1) Hai sempre replicato con posts e domande inutili (senza offesa)

2) Fai finta di non sapere e invece sai

Quale delle due ? Ora, siccome non credo che tu non sappia usare al minimo un PC, saprai meglio di me che da quando esiste Microsoft, ogni sistema operativo è stato puntualmente ufficializzato alla sua uscita, recensito, messo in vendita, etc etc.

Ti ricordo inoltre, visto che quanto detto dagli altri da un orecchio ti è entrato e dall'altro ti è uscito, che siamo in un forum pubblico di cui si parla di argomenti e tematiche "normali" e "legali". La tua domanda, che ti invito di rileggere, è alquanto ambigua e non credo di essere l'unico ad aver letto tra le righe una richiesta che va al di là dei modi ufficiali per procurarsi un sistema operativo.

Per cui la Microsoft distribuirà Windows Vista SP2 nei termini e nei modi che le sono sempre appartenuti, ovverosia con comunicati ufficiali e date ufficiali di messa in vendita del prodotto. Se non hai un account MSDN le uniche cose che puoi fare è recarti all'Università sperando che qualche anima pia ti aiuti, oppure comprando il software originale.
Qualsiasi altro mezzo non legale che tu voglia perseguire, non è dato conoscerlo in questo forum. C'è una netiquette a cui tutti dobbiamo obbedire, nessuno escluso. Non voglio insegnarti la morale, pertanto a buon intenditor poche parole.

Con stima,
Dark. ;)

leviatano
30-05-2009, 17:50
Salve non so se sia la posto giusto per porre questa domanda, ma sono in attesa dell'uscita del update Service Pack 2 in lingua Italiana.

Mi domandavo, per chi avesse già avuto modo di provarlo, se dopo tale aggiornamento, Vista migliorasse e in che ordine...

In rete ho letto notizie contrastanti, chi parla di tangibili miglioramenti sotto diversi aspetti, mentre altri dicono che in pratica cambia poco.

Vi pongo questa domanda perché sto pensando seriamente di aumentare le ram del mio pc, passando da 2x1gb a 2x2gb e Vista 64bit, però ero in attesa del SP2, ma se mi confermate che le cose non cambieranno più di tanto vedrò di fare questo upgrade al più presto.

Grazie e perdonate l'eventuale OT. :)

ezio
30-05-2009, 18:10
Salve non so se sia la posto giusto per porre questa domanda, ma sono in attesa dell'uscita del update Service Pack 2 in lingua Italiana.

Mi domandavo, per chi avesse già avuto modo di provarlo, se dopo tale aggiornamento, Vista migliorasse e in che ordine...

In rete ho letto notizie contrastanti, chi parla di tangibili miglioramenti sotto diversi aspetti, mentre altri dicono che in pratica cambia poco.

Vi pongo questa domanda perché sto pensando seriamente di aumentare le ram del mio pc, passando da 2x1gb a 2x2gb e Vista 64bit, però ero in attesa del SP2, ma se mi confermate che le cose non cambieranno più di tanto vedrò di fare questo upgrade al più presto.

Grazie e perdonate l'eventuale OT. :)
In prima pagina c'è un link all'articolo di Technet sui benefici più importanti del nuovo Service Pack.
Tra Wireless Kit, abilità di scrittura per Blue Ray, Windows Search 4.0 implementato direttamente e qualche aggiunta ai tool di monitoraggio del sistema, oltre ai bug di sicurezza individuati e corretti dal rilascio del service pack 1 ad oggi, i presupposti per un'installazione consigliabile del nuovo pacchetto ci sono.

E' ovvio che Vista era e Vista rimane, di conseguenza non si possono attendere miracoli, oltretutto per un già ottimo sistema operativo (lo stesso 7 riprende molte delle caratteristiche di Vista).

2Gb rappresentano un buon quantitativo di memoria, e il SP2 non implica maggiori necessità in questo senso. Visti i prezzi attuali delle ram e l'ottima compatibilità di Vista x64 con gli applicativi a 32bit, un acquisto in tal senso ci può comunque stare.

leviatano
30-05-2009, 18:25
Non ci crederai, ma nonostante nel primo post fosse scritto grande come una casa non ci ho fatto caso. :stordita:

Grazie per le risposte, seguirò i tuoi consigli. :)

Saver 69
30-05-2009, 21:52
Secondo me per un utente come te che ha ben 1196 posts le cose sono due.

1) Hai sempre replicato con posts e domande inutili (senza offesa)

2) Fai finta di non sapere e invece sai

Quale delle due ? Ora, siccome non credo che tu non sappia usare al minimo un PC, saprai meglio di me che da quando esiste Microsoft, ogni sistema operativo è stato puntualmente ufficializzato alla sua uscita, recensito, messo in vendita, etc etc.

Ti ricordo inoltre, visto che quanto detto dagli altri da un orecchio ti è entrato e dall'altro ti è uscito, che siamo in un forum pubblico di cui si parla di argomenti e tematiche "normali" e "legali". La tua domanda, che ti invito di rileggere, è alquanto ambigua e non credo di essere l'unico ad aver letto tra le righe una richiesta che va al di là dei modi ufficiali per procurarsi un sistema operativo.

Per cui la Microsoft distribuirà Windows Vista SP2 nei termini e nei modi che le sono sempre appartenuti, ovverosia con comunicati ufficiali e date ufficiali di messa in vendita del prodotto. Se non hai un account MSDN le uniche cose che puoi fare è recarti all'Università sperando che qualche anima pia ti aiuti, oppure comprando il software originale.
Qualsiasi altro mezzo non legale che tu voglia perseguire, non è dato conoscerlo in questo forum. C'è una netiquette a cui tutti dobbiamo obbedire, nessuno escluso. Non voglio insegnarti la morale, pertanto a buon intenditor poche parole.

Con stima,
Dark. ;)

da quello che scrivi denoto soltanto infantile presunzione (detto senza offesa ovviamente)
e le tue continue insinuazioni sulla mia "illegalita" sono semplicemente skifose

non capisco quale sia la relazione tra i miei messaggi circa 1200 e la mia domanda semplicissima
e cioe se Microsoft permette ai suoi utenti che hanno Il suo

S.O. ORIGINALE

ma che non sono abbonati a MSDS ecc di poter avere tramite i canali autorizzati una ISO di Vista col SP2 integrato

tanto che se avressi letto i miei post prima ti saresti accorto che prima postai la domanda su come cambiare lingua da italiano a inglese per installare la sp2 ufficiale ma in lingua inglese
se avevo voglia di far prima mi scaricavo piratato le varie iso che credo ci saranno in giro per internet

e invece mi devo vedere insinuare gratuitamente che sono in possesso di software illegale

in conclusione non sapevo fosse reato non conoscere una cosa e postare una domanda
che gia mi devo sentir dire che sono un pirata
assurdo

ma se volevo scaricarmi il vista piratato stavo qua a chiederti come fare???

p.s. visto che anche questa domanda non e' lecita' la ritiro subito e vi saluto
cio' che importa e' non sentirsi fare insinuazioni gratuite dal primo che passa

Althotas
30-05-2009, 22:08
E per fortuna che ti aveva anche aiutato. Perle ai porci (cit.)

Saver 69
30-05-2009, 22:16

ma aiutato cosa....che ha detto solo che sono un pirata e che se ho un'amico con l'account MSDS posso scaricarmi le cose
ma li leggete i post prima di scrivere dico io

BaZ....!!!!
31-05-2009, 00:59
Mi domandavo, per chi avesse già avuto modo di provarlo, se dopo tale aggiornamento, Vista migliorasse e in che ordine... :)
i miglioramenti si sentono, però è meglio avere il DVD già integrato, (ora solo in inglese)... e come dice dark, la differenza si sente :)
saluti ;)

DarkNiko
31-05-2009, 08:37
ma aiutato cosa....che ha detto solo che sono un pirata e che se ho un'amico con l'account MSDS posso scaricarmi le cose
ma li leggete i post prima di scrivere dico io

Caro Saver 69. A parte che, per tua informazione, sei stato già direttamente segnalato a chi di dovere, hai il bruttissimo malvezzo di attribuire agli altri frasi e pensieri mai espressi.
Non ho mai detto che sei un "pirata" e meno che mai che tu non possiedi Windows Vista (o qualsivoglia altro sistema operativo Microsoft) originale.
Rileggiti ancora una volta la tua domanda.
Io ho solo evidenziato una certa ambiguità nella tua domanda, e come tale si presta a più interpretazioni, ma non ho mai sentenziato nulla nei tuoi confronti, pertanto impara a leggere meglio e a capire, invece di sentirti vittima quando non lo sei.

Quanto al tuo "S.O. ORIGINALE", sono contento per te, mi domando solo perchè lo hai specificato dopo ? Evidentemente hai la coda di paglia e prendi fuoco facilmente.

Tra virgolette, per un rapido ripasso, ti metto la tua citazione :

"ma per chi non e- utente MSNDS ecc

prima o poi si potra avere ISO di Windows Vista col SP2 integrato in Italiano?"

Per come hai formulato la domanda, il "si potrà avere" si presta a mille interpretazioni, con questo però, ripeto per l'ennesima volta, non ho detto che tu debba per forza procurarti il software illegalmente o che sei un "pirata".
Io se devo dire in faccia le cose le dico e non ci giro intorno, pertanto sarebbe buona educazione, da parte tua, non mettermi in bocca ciò che non ho mai detto.

Di conseguenza io non ho insinuato nulla, ho solo interpretato liberamente una tua domanda. Vuoi farmene una colpa per aver, come dire "mal interpretato" una tua domanda ?

"Se volevi scaricarti la ISO pirata" non stavi qui, anche perchè ti avrebbero subito buttato fuori, per cui...:Prrr:

Comunque sia vivi felice, visto che non volevo e nè voglio aggredire nessuno, men che mai tu.
Buona giornata. ;)

DarkNiko
31-05-2009, 08:44

Già, meno male che qualcuno vede le cose diversamente. ;)
Più che altro non capisco perchè mai, il caro Saver69, per avere ragione ad oltranza, debba mettere in cubitale ciò che scrive, come se i caratteri normali non fossero leggibili per tutti :D

Comunque....andiamo avanti e pensiamo a cose più serie e soprattutto restiamo in-topic. :)

ezio
31-05-2009, 08:52
da quello che scrivi denoto soltanto
Dopo diversi interventi e richiami da parte dei moderatori, è inutile e scorretto riprendere la discussione. Ho invitato tutti a usare il tasto segnala, tu invece continui a rispondere in thread usando, oltretutto, caratteri giganti in maiuscolo. Sappi che le urla, qui sul forum, non sono gradite.

Per i punti di cui sopra, sospeso 5 giorni, datti una calmata e ne guadagnerai solo tu.

ISOLA
31-05-2009, 13:20
i miglioramenti si sentono, però è meglio avere il DVD già integrato, (ora solo in inglese)... e come dice dark, la differenza si sente :)
saluti ;)
domanda assolutamente non polemica ma in cosa hai notato il miglioramento,io ho messo su service pack2 da una settima quasi avendo l'os in inglese però non è che vedo tutto sto miglioramento,o non ci ho fatto caso oppure concerne applicazioni o strumenti di Vista da me inutilizzati.

leviatano
31-05-2009, 14:05
saluti ;)

Perdona la domanda, io avrei già una licenza Home Premium, ma per avere questo DVD di Vista con SP2 integrato, dovrei comprare un altra licenza quando uscirà?

Lesto_Fante
31-05-2009, 14:23
Perdona la domanda, io avrei già una licenza Home Premium, ma per avere questo DVD di Vista con SP2 integrato, dovrei comprare un altra licenza quando uscirà?

No maffigurati che cavolata.

Devi avere un account a pagamento a MSDN e lo scarichi di li
Oppure lo comperi separatamente:)
Ma costererà tanto e non ne vale la pena
tanto se formatti, metti sp1, poi sp2 e poi i lresto sei aposto non cè bisogno di soldi inutili per il dvd con tutto integrato!
E come prestazioni non cambia nulla:)

Kubrick
31-05-2009, 15:01
Devi avere un account a pagamento a MSDN e lo scarichi di li

Perchè questa non è una cavolata?
Uno compra una licenza e MS non può degnarsi di distribuire un aggiornamento ad un prodotto acquistato regolarmente se non dietro un ulteriore pagamento. :rolleyes:

ezio
31-05-2009, 15:29
Perchè questa non è una cavolata?
Uno compra una licenza e MS non può degnarsi di distribuire un aggiornamento ad un prodotto acquistato regolarmente se non dietro un ulteriore pagamento. :rolleyes:
Il Service Pack è distribuito via download manuale o tramite Windows Update, ed è possibile integrarlo nel dvd originario.
Il fatto di avere a disposizione un dvd con l'aggiornamento già incluso è una possibilità in più che non rappresenta un obbligo per il produttore.

leviatano
31-05-2009, 16:05
Non volevo scatenare nessuna polemica in riguardo, pensavo che microsoft desse la possibilità a chi è già possessore di una copia originale di Vista, un dvd con integrato SP2.
Ma se cosi non è, ne farò a meno o al massimo come consiglia Ezio, vedrò di seguire la guida per crearmi un DVD con SP2 integrato. :)

Lesto_Fante
31-05-2009, 16:28
Il Service Pack è distribuito via download manuale o tramite Windows Update, ed è possibile integrarlo nel dvd originario.
Il fatto di avere a disposizione un dvd con l'aggiornamento già incluso è una possibilità in più che non rappresenta un obbligo per il produttore.

Sarebbe stata la mia risposta nel caso non l' avessi scritta te, poi diciamocelo.... te comperi la licenza il supporto lo hai, ti danno la possibilità di farti gli aggiornamenti con windows update, cosa vuoi di più?
il dvd con SP2 integrato è una cosa ben aggiuntiva e non fondamentale dato che te l' SP2 lo installi non appena arriva... quindi.....

elam88
31-05-2009, 17:05
non capisco che differenza c'è (apparte il risparmio di tempo) nell' installare Vista da un dvd con il service pack 2 integrato oppure installare entrambe i service pack dopo aver installato l' os senza nessun aggiornamento.

redheart
31-05-2009, 17:53
non capisco che differenza c'è (apparte il risparmio di tempo) nell' installare Vista da un dvd con il service pack 2 integrato oppure installare entrambe i service pack dopo aver installato l' os senza nessun aggiornamento.

e dici niente! solo l'sp1 impiega + 1 ora per completare l'installazione!

elam88
31-05-2009, 18:09

questo lo so, ma con vista non è necessario formattare tutti i mesi, anzi, se trattato bene non devi mai formattare.

valles
31-05-2009, 18:13
saluti ;)

scusa se devo contraddirti ma siccome ai tempi della RC già avevo letto di confronti (es. quelli di TweakTown : http://www.tweaktown.com/articles/1740/windows_vista_sp1_vs_vista_sp2_release_candidate_performance/index.html) Vista sp1 vs sp2 dove si afferma che le prestazioni velocistiche quasi si equivalgono, ho voluto sperimentare personalmente al lavoro, dove usiamo la vs.inglese del So; ebbene non solo non ho notato cambiamenti positivi ma ho dovuto disinstallare Google Chrome perchè con la Sp2 dava conflitti con la sidebar di Vista

luckyluke5
31-05-2009, 18:28
confermo, nessun cambiamento apprezzabile

DarkNiko
31-05-2009, 19:47

La differenza risiede nel fatto che installando prima l'SP1 dal DVD MSDN e poi l'SP2, sul sistema avrai, in ogni caso, i files della precedente installazione, mentre installando direttamente il SP2 integrato nella ISO (tramite MSDN oppure integrato manualmente con l'operazione di reverse integration), il sistema è più pulito, tutto qui. Molto probabilmente, a livello di prestazioni, non vi saranno differenze macroscopicamente apprezzabili, però per chi, come me, è amante delle cose fatte come si deve, è meglio un'installazione pulita con il SP2 direttamente. ;)

tigershark
31-05-2009, 20:34
La differenza risiede nel fatto che installando prima l'SP1 dal DVD MSDN e poi l'SP2, sul sistema avrai, in ogni caso, i files della precedente installazione, mentre installando direttamente il SP2 integrato nella ISO (tramite MSDN oppure integrato manualmente con l'operazione di reverse integration), il sistema è più pulito, tutto qui. Molto probabilmente, a livello di prestazioni, non vi saranno differenze macroscopicamente apprezzabili, però per chi, come me, è amante delle cose fatte come si deve, è meglio un'installazione pulita con il SP2 direttamente. ;)

requisito necessario all'installazione del SP2 è la presenza del precedente SP1..ciò significa che non è un pacchetto cumulativo che comprende il precedente service pack...indi...i file dell'installazione del SP1 nel tuo sistema li avrai a prescindere

DarkNiko
31-05-2009, 20:40
requisito necessario all'installazione del SP2 è la presenza del precedente SP1..ciò significa che non è un pacchetto cumulativo che comprende il precedente service pack...indi...i file dell'installazione del SP1 nel tuo sistema li avrai a prescindere

Mi sa che forse stiamo facendo un pò di confusione. Io mi riferisco alla ISO con SP2 integrato di provenienza MSDN (Microsoft). Tale DVD, in virtù del fatto che, come giustamente segnalato, ha il SP2, che non è cumulativo, contiene sicuramente parte del SP1. Però il SP2 va ad aggiornare, comunque, parte dei files della precedente installazione. Ecco perchè preferisco, in ogni caso, partire dal DVD con SP2 integrato che non invece effettuare il doppio passaggio di dover prima mettere il SP1 e poi il SP2.
Magari mi dirai che non cambia una virgola, però se la Microsoft crea la ISO con SP2 integrato, al di là della comodità, un motivo ci sarà non credi ?

BaZ....!!!!
31-05-2009, 21:02
domanda assolutamente non polemica ma in cosa hai notato il miglioramento,io ho messo su service pack2 da una settima quasi avendo l'os in inglese però non è che vedo tutto sto miglioramento,o non ci ho fatto caso oppure concerne applicazioni o strumenti di Vista da me inutilizzati.
il pack 2 da miglioramenti se lo con la ISO integrata, in caso contrario ALMENO un sistema pulito (format, e pack2)
no, dovrai procurarti il DVD integrato se lo vuoi... da chi lo ha...
scusa se devo contraddirti ma siccome ai tempi della RC già avevo letto di confronti (es. quelli di TweakTown : http://www.tweaktown.com/articles/1740/windows_vista_sp1_vs_vista_sp2_release_candidate_performance/index.html) Vista sp1 vs sp2 dove si afferma che le prestazioni velocistiche quasi si equivalgono, ho voluto sperimentare personalmente al lavoro, dove usiamo la vs.inglese del So; ebbene non solo non ho notato cambiamenti positivi ma ho dovuto disinstallare Google Chrome perchè con la Sp2 dava conflitti con la sidebar di Vista
il sp2 è una bella botta di update che si apprezzano meglio con la ISO completa, come dice dark... idem per il sp1
quoto :D

Lesto_Fante
31-05-2009, 21:43
Non cè risparmio di tempo!
Perchè se il SP2 è integrato nel DVD l' ultima fase è integrazione aggiornamenti, e l' operazione del DVD oppure installare SP1+SP2 non cambia nulla!!!

Assolutamente no, se non nel tuo commodore 64 allora forse anche due, nel mio ci vorranno circa 40 minuti scarsi

questo lo so, ma con vista non è necessario formattare tutti i mesi, anzi, se trattato bene non devi mai formattare.

Esatto, a differenza di winXP che era un disastro se vista è trattato bene, anzi benissimo non devi mai formattare, e mi riferisco nessun antivirus merdoso, o software del****** come troppi se ne vendono

DOpo i test la differenza è efettiva dopo un formattone da sp1 a sp2 spunico SP2 esattamente del 6% e fidati che non è poco contanto che è SP2
Do certezze che un pc sistemato per bene e formattato a dovere va benissimo anche la sidebar ***Google Chrome lo considero uno dei software ***** citati sopra :asd:

confermo, nessun cambiamento apprezzabile
Non è che lo installi e... tac, apparte le comodità di avere un supporto files unico e magari ghostarlo è altisisma, se te non formatti i cambiamenti non li notererai stanne certo. e i cambiamenti gli vedi in esecuzione programmi come il pc reagiscie ai tuoi comandi, e durante l'apertura dei programmi, o interazione di essi con il sistema!

Il DVD di MSDN ha i files dell'SP1 e alcuni dell' SP2 entambi in unica parte, e di files temporanei ne rimangono sia con il DVD che con l' installer
*** ricordo che i files temporanei rimangono a bizeffe soltanto se si hanno ulteriori aggiornamenti, ma se installi sp1 poi sp2, poi magari un bell'ghost te non hai files temporanei, ma se installi sp1, aggiornamenti, sp2 allroa hai il pc intasato ( come mio portatile ora )

Beh si sapeva già da articoli ufficiali microsoft...

Mi sa che forse stiamo facendo un pò di confusione. Io mi riferisco alla ISO con SP2 integrato di provenienza MSDN (Microsoft). Tale DVD, in virtù del fatto che, come giustamente segnalato, ha il SP2, che non è cumulativo, contiene sicuramente parte del SP1. Però il SP2 va ad aggiornare, comunque, parte dei files della precedente installazione. Ecco perchè preferisco, in ogni caso, partire dal DVD con SP2 integrato che non invece effettuare il doppio passaggio di dover prima mettere il SP1 e poi il SP2.
Magari mi dirai che non cambia una virgola, però se la Microsoft crea la ISO con SP2 integrato, al di là della comodità, un motivo ci sarà non credi ?

La ISO con SP integrato è soltanto una cosa comoda
ma la Microsoft crea un ISO soltanto per comodità, ma l' operazione dell' ISO è quella che fa un sistema base windows vista SP0 poi installa gli aggiornamenti in ultima fase, giusto comodità di non inserire i due pacchetti o i pacchetti degli SP futuri e fare acettare contratti, o cliccare avanti o altro, ma le operazioni sono le stesse, se non che il dvd fa tutto automaticamente!

Mendocino89
31-05-2009, 22:58
Non cè risparmio di tempo!
Perchè se il SP2 è integrato nel DVD l' ultima fase è integrazione aggiornamenti, e l' operazione del DVD oppure installare SP1+SP2 non cambia nulla!!!

...cut...

Ma anche no...non è assolutamente vero...col mio DVD Sp2 la parte dell'installazione aggiornamenti è assolutamente brevissima, e il tempo impiegato per il setup dell'sp2 completo è tale e quale a quello impiegato con l'sp1 e l'sp0.
Semmai quella parte serve per installare eventuali software aggiuntivi presenti nel file unattended.xml.
Per il resto non posso che quotarti, però se dai una veloce lettura alla mia guida vedrai che per come ho generato il mio dvd di installazione, ci sono 0 e dico 0 files temporanei...tant'è che il DVD finale è piu piccolo di quello con solo sp1.

ChriD
31-05-2009, 23:47
ma la iso di windows vista sp2 in italiano (msdn) è già stata pubblicata sui canali "privati" microsoft (tipo technet etc...) oppure ancora no???

se no, si sanno previsioni sulla data d'uscita??

Pat77
01-06-2009, 08:00
Dovrebbe uscire su windows update nel corso di questo mese, presumibilmente verso la fine.;)

Rafiluccio
01-06-2009, 08:58
ho installato sui 2 pc il vista ultimate e integrato con sp1 ... posso scaricare e installare direttamente il sp2 in italiano ??? o devo formattare ?
da dove lo devo scaricare ?

grazie mille

ChriD
01-06-2009, 09:12
Dovrebbe uscire su windows update nel corso di questo mese, presumibilmente verso la fine.;)

è consigliabile installare la versione di vista sp1 e poi applicargli l'sp2 oppure installare vista con l'sp2 integrato(msdn) in inglese e poi applicargli la mui in italiano??? :confused:

Pat77
01-06-2009, 09:20
è consigliabile installare la versione di vista sp1 e poi applicargli l'sp2 oppure installare vista con l'sp2 integrato(msdn) in inglese e poi applicargli la mui in italiano??? :confused:

Io aspetterei la sp2 in ITA e procederei, se non puoi la seconda.

Lesto_Fante
01-06-2009, 12:13
Ma anche no...non è assolutamente vero...col mio DVD Sp2 la parte dell'installazione aggiornamenti è assolutamente brevissima, e il tempo impiegato per il setup dell'sp2 completo è tale e quale a quello impiegato con l'sp1 e l'sp0.
Semmai quella parte serve per installare eventuali software aggiuntivi presenti nel file unattended.xml.
Per il resto non posso che quotarti, però se dai una veloce lettura alla mia guida vedrai che per come ho generato il mio dvd di installazione, ci sono 0 e dico 0 files temporanei...tant'è che il DVD finale è piu piccolo di quello con solo sp1.
No no ma assolutamente non si integra schifezza nel DVD
Cmq invece è così il processo di installazione degli aggiornamenti viene dopo, è soltanto un procedimento automatico che risparmia tempo e è molto comodo, tutto qua.

ma la iso di windows vista sp2 in italiano (msdn) è già stata pubblicata sui canali "privati" microsoft (tipo technet etc...) oppure ancora no???

se no, si sanno previsioni sulla data d'uscita??

Attualmente non cè nulla neanche su canali tipo madn technet ma a brevissimo arrivereranno!
Ricordati che per poter avere acesso bisogna avere il contratto a pagamento

ho installato sui 2 pc il vista ultimate e integrato con sp1 ... posso scaricare e installare direttamente il sp2 in italiano ??? o devo formattare ?
da dove lo devo scaricare ?

grazie mille

Probabilmente avrai problemi perchè integrando l' SP nel dvd non sarà possibile installare SP2 (se hai usato vlite )
In ogni caso SCONSIGLIO integrazioni con qualsiasi prgramma del genere dato che vanno a togliere servizi programmi, e modificare cose che magari non ce ne accorge ma alla fine creano problemi!

Assolutamente attendi l' uscita ufficiale, ma non perdere tempo con installarlo in inglese e poi MUI in ITA
anche perchè non andrebbe sicuramente dato che necessitererai di MUI per SP2 in ita che non è reperibile!

DarkNiko
01-06-2009, 12:29
@Lesto_Fante

La MUI in ITA per il SP2 è disponibile su Technet. Infatti io ho fatto proprio così. Ho formattato, messo Vista con SP2 MSDN inglese e poi ho applicato la MUI italiana, con risultato perfetto. :D

Lesto_Fante
01-06-2009, 14:05
@Lesto_Fante

La MUI in ITA per il SP2 è disponibile su Technet. Infatti io ho fatto proprio così. Ho formattato, messo Vista con SP2 MSDN inglese e poi ho applicato la MUI italiana, con risultato perfetto. :D

Ottimo a sapersi, ma il gioco non vale la candela, qua si che i files temporanei si creano a bizeffe, e stei certo che non si traduce tutto
tipo icone errori di sistema, errore punteggi classificazione pc, giuide e supporto tecnico di windows e mesaggi anomalie e registri
Quindi fidatevi gente.... aspettiamo con pazienza sto SP2 Relese to WEB ufficiale e poi ci si muove adeguatamente! :)

Keyfaiv
01-06-2009, 17:08
Quindi fidatevi gente.... aspettiamo con pazienza sto SP2 Relese to WEB ufficiale e poi ci si muove adeguatamente! :)

Chiedo scusa se mi infilo così nella discussione.. ma oramai dovrebbe mancare relativamente poco.. a quanto ho potuto capire dai vari siti ufficiali, la release italiana dovrebbe arrivare a fine mese di Giugno.. quindi poche settimane e siamo a posto.. e finalmente capirò cosa migliora per quanto riguarda il Wi-fi

Lesto_Fante
01-06-2009, 17:19
esattamente! :)

Mendocino89
01-06-2009, 18:32
No no ma assolutamente non si integra schifezza nel DVD
Cmq invece è così il processo di installazione degli aggiornamenti viene dopo, è soltanto un procedimento automatico che risparmia tempo e è molto comodo, tutto qua.

:rolleyes: vabbè...se continui a credere così fai pure...

cajenna
01-06-2009, 22:56
Domendona:
per "pulire" i file di installazione del sp1 si usava vsp1cln.exe ora per fare la stessa cosa con il sp2??

Lesto_Fante
01-06-2009, 23:07
Domendona:
per "pulire" i file di installazione del sp1 si usava vsp1cln.exe ora per fare la stessa cosa con il sp2??

Penso di si, anche se prefeirsco farlo manualmente dai files temporanei per no ntoccare i files che permettono la disinstallazione o files aggiuntivi dell' SP

cajenna
01-06-2009, 23:12
Windows Component Cleaner è il successore di vsp1cln.exe e ripulisce tutto!
Si digita COMPCLN.exe e lo sto eseguendo adesso.
poi posto quanto ha liberato.

Aggiornamento:mi ha ripulito la bellezza di 10Gb!!
MB:questa operazione rende permanenti il sp1 e il sp2 di vista!

RIZZIGO
02-06-2009, 00:46

mi puoi spiegare brevemente cos'è e che cosa fa di preciso? E' un programma da scaricare o è interno al sp2?
Sicuro che non impalli il sistema operativo dopo averlo utilizzato (come succede se si utilizzano quei programmini che dicono di pulire il sistema e invece lo rendono con il tempo sempre più lento)? :)

cajenna
02-06-2009, 02:20
È un file batch interno al service pack 2 (come lo era nel sp1) che elimina definitivamente tutti i file che sono stati necessari all'installazione dello stesso,rendendo definitivo il service pack installato.
Come nei service pack di windows XP alla fine dell'installazione eseguiva "pulitura disco".
Libera,ovviamente,la quantità di file che sono stati necessari all'installazione,nel mio caso,con l'installazione completa dello stand-alone in inglese (ho win vista ultimate ENG) che pesa ~ 700Mb,ha liberato ~ 10Gb.

DarkNiko
02-06-2009, 08:09

Come pensavo, la ISO con SP2 integrato MSDN non era una semplice operazione di comodità di mamma Microsoft. Come già detto precedentemente, avendo formattato e messo la ISO con SP2 MSDN, ero sicuro di non avere alcun file temporaneo e infatti così è stato e la conferma è venuta stamane digitando il comando COMPCLN.EXE. Ho risposto Sì alla domanda e mi ha scritto questo :

"Esecuzione di Windows Component Clean in corso...
Windows Component Clean già eseguito in questa installazione."

ma per me stamattina era ed è la prima volta che digito tale comando, il che mi fa pensare che tale "pulizia" avvenga già in fase di installazione di Vista SP2 dalla ISO MSDN, altrimenti non avrei altra spiegazione logica.
In ogni caso buono a sapersi che esiste la possibilità di fare un pò di "pulizia" per coloro che invece hanno installato i vari Service Packs manualmente. :D

alex783
02-06-2009, 08:34

Ti avrebbe liberato ben 10GB? io ho recuperati appena 0.8GB...

cajenna
02-06-2009, 09:04
Ti avrebbe liberato ben 10GB? io ho recuperati appena 0.8GB...

Si,erano liberi 171Gb e ora sono181Gb,lo hai eseguito da finestra cmd con opzioni di amministratore?

OT: è uscito vistaglazz compatibile con il sp2. ;)

tiger88
02-06-2009, 10:07
Scusa..
ma come fai a liberare 10 gb di file temporanei quando l'Sp1 è nell'ordine delle centinaia di megabyte....??:mc:
evidentemente hai cancellato altri file temporanei:mbe:

Lesto_Fante
02-06-2009, 10:12
Scusa..
ma come fai a liberare 10 gb di file temporanei quando l'Sp1 è nell'ordine delle centinaia di megabyte....??:mc:
evidentemente hai cancellato altri file temporanei:mbe:

infatti come dicevo sopra è impossibile, queste operazioni nell' usare il pc daranno problemi quando il pc tipo dovrà ripristinare files, oppure nell' installazione programmi o altro.:)

cajenna
02-06-2009, 10:34
Almeno informatevi prima di criticare: http://www.mydigitallife.info/2008/12/26/service-pack-cleanup-tool-in-vista-sp2-to-clean-up-old-rtm-sp1-backup-files/

tiger88
02-06-2009, 10:37
1)non mi sembra dica quanto si risparmia di spazio
2)la mia cartella windows è grande 5gb...

cioè mi vuoi dire che i file temporanei di SP1 e SP2 sono grandi il doppio di WinVista con SP1????..:confused: :confused: :confused:
non ti sembra di esagerare un po???:sofico:

Mendocino89
02-06-2009, 10:38
A me pare molto strano che il COMPCLN liberi tutti questi GB di spazio...
anche se ci sarebbe da dire che ogni installazione fa una storia a se.
Comunque durante la procedura che ho effettuato per la crezione delle iso ho notato che vengono liberati intorno ai 500MB per la x86 e circa 900 per la x64.

EDIT: per gli eretici che continuano a dire che la pulizia viene fatta durante il setup di vista:
assolutamente no.
I files VSP1CLN e COMPCLN vengono eseguiti dalla Microsoft stessa durante la creazione della ISO.
Dimenticate la modalità di installazione di xp(nel quale c'era l'ultima parte di pulizia) e magari andatevi a vedere come funziona il setup di Windows NT 6.

cajenna
02-06-2009, 10:56
1)non mi sembra dica quanto si risparmia di spazio
2)la mia cartella windows è grande 5gb...

cioè mi vuoi dire che i file temporanei di SP1 e SP2 sono grandi il doppio di WinVista con SP1????..:confused: :confused: :confused:
non ti sembra di esagerare un po???:sofico:

Invece di fare il sofico,dai ascolto a chi segue vista sin dalla prima release privata.;)
Comunque puoi fare cio che ti pare e,anch'io sono contro ai programmi tipo ccleaner,ma questo è contenuto nel sp1/2 di vista.

Lesto_Fante
02-06-2009, 10:57
non ti sembra di esagerare un po???:sofico: :sofico: :sofico:

cartella 5 gb su i tuoi 10 eliminati...... :asd:
Cmq nnt link esterni, e sicneramente mi viene da pensare che hai il DVD moDDato o con i driver integrati, o chissà quante altre schifezze!
Sennò è inspiegabile

Psiche
02-06-2009, 10:59

Inserito nel primo post ;)

tiger88
02-06-2009, 11:04
e tu anzichè fare l'ambiguo spiegami come fai ad eliminare 10gb da una cartella di 5gb.....ripulendo soltanto...lasciando inalterato il sitema operativo....:mc: :mc:

cajenna
02-06-2009, 11:04
non ti sembra di esagerare un po???:sofico: :sofico: :sofico:

cartella 5 gb su i tuoi 10 eliminati...... :asd:
Cmq nnt link esterni, e sicneramente mi viene da pensare che hai il DVD moDDato o con i driver integrati, o chissà quante altre schifezze!
Sennò è inspiegabile

La mia partizione di 250Gb è libera per una quantità di 180Gb (ora); non calcoli lo spazio occupato dal prefetch e superfetch e tutti i vari file temporanei che si creano?
Calcola che io mho minstallato vista ultimate,poi il sp1 e poi il sp2,tutti i programmi e poi eseguita la pulizia,mi spiace di non avere uno screen di prima e dopo.

tiger88
02-06-2009, 11:06
ah ok....
allora grazie al.... se hai installato altri programmi....
come office 3dstudiomax, giochi e altra roba....
è ovvio che la pulizia ti libera un sacco di spazio....:mbe: :mbe:

cajenna
02-06-2009, 11:06
e tu anzichè fare l'ambiguo spiegami come fai ad eliminare 10gb da una cartella di 5gb.....ripulendo soltanto...lasciando inalterato il sitema operativo....:mc: :mc:

Non faccio l'ambiguo e non mi va di mettermi a rispondere a dei flame senza senso invece di discutere di cose serie,fai una ricerca in rete e poi troverai le tue risposte.
Lascio la discussione,il sistema di ripulire dai file temporanei il sp2 lo ho postato e sono a posto con la coscienza.

tiger88
02-06-2009, 11:08
hai ragione....
meglio chiuderla qui....
tanto chi legge si è gia fatto un'idea chiara e precisa:cool: :cool:

Psiche
02-06-2009, 11:26
Non voglio entrare nel merito della questione (ovvero quanto spazio si libera dopo l'utilizzo di COMPCLN) ma...

ah ok....
allora grazie al.... se hai installato altri programmi....
come office 3dstudiomax, giochi e altra roba....
è ovvio che la pulizia ti libera un sacco di spazio....:mbe: :mbe:

Quindi secondo te compcln.exe è in grado di rimuovere anche files di terze parti?

Asa60
02-06-2009, 11:30
a livello di prestazioni, avvio e reattivita generale del sistema con la SP2 di Vista cambia qualcosa rispetto alla SP1 ?
Quelle novita' che ci sono a me nn servono.
Grazie

Mendocino89
02-06-2009, 11:35
a livello di prestazioni, avvio e reattivita generale del sistema con la SP2 di Vista cambia qualcosa rispetto alla SP1 ?
Quelle novita' che ci sono a me nn servono.
Grazie

Il Service Pack 2 non apporta nessunissimo incremento prestazionale.
L'unica cosa che può fare pensare questo è un'installazione fresca, che chiaramente sarà piu reattiva di una installazione di 3-4-5 mesi addietro.
Non sottovalutate però le novità che apporta, soprattutto il supporto alle nuove CPU VIA e i miglioramenti al sottosistema Wi-Fi.
Senza considerare tutti gli hot-fix integrati che elevano ancora di più la sicurezza di questo S.O.
Se cerchi le sole prestazioni faresti bene a passare direttamente a Seven, così 5 secondi in meno all'avvio ti cambieranno la vita.:O

cajenna
02-06-2009, 11:39
Il "peso" della mia cartella c:/windows dopo avere eseguito l'operazione di pulitura:

http://i40.tinypic.com/54xjmg.jpg

tiger88
02-06-2009, 12:01
e come mai a me segna 13,2 senza utilizzare quel programma??
se mi spiegate come si allega la foto la metto......

DarkNiko
02-06-2009, 12:11
Questa è la mia proveniendo da formattazione e successiva installazione di Vista SP2 dalla ISO MSDN. (Ovviamente COMPCLN non mi rimuove nulla dicendomi che l'operazione è già stata effettuata, come ho evidenziato alcuni posts sopra).

http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090602130944_Immagine.png

RIZZIGO
02-06-2009, 12:44
Questa è la mia proveniendo da formattazione e successiva installazione di Vista SP2 dalla ISO MSDN. (Ovviamente COMPCLN non mi rimuove nulla dicendomi che l'operazione è già stata effettuata, come ho evidenziato alcuni posts sopra).

Perchè hai appena formattato e manca lo spazio che poi verrà occupato dal prefetch.

Cmq secondo me state facendo un po' di disinformazione dicendo "formattate qui, formattate di la, oddio i file temp :eek: "!!

:fagiano: :fagiano:

un sistema operativo messo in mano ad uno che non è un utonto (cioè che disistalla e installa i programmi sempre correttamente, che aggiorna il sistema operativo, che non usa programmi spazzatura)...non ha assolutamente bisogno di formattare! Formattare di proposito ogni 3 o 4 mesi è un'idiozia bella e buona...punto. Soprattutto per un sistema operativo come vista.

tiger88
02-06-2009, 12:47
Perchè hai appena formattato e manca lo spazio che poi verrà occupato dal prefetch.

Cmq secondo me state facendo un po' di disinformazione dicendo "formattate qui, formattate di la, oddio i file temp :eek: "!!

un sistema operativo messo in mano ad uno che non è un utonto (cioè che disistalla e installa i programmi sempre correttamente, che aggiorna il sistema operativo, che non usa programmi spazzatura)...non ha assolutamente bisogno di formattare! Formattare di proposito ogni 3 o 4 mesi è un'idiozia bella e buona...punto. Soprattutto per un sistema operativo come vista.
e come mai io ho installato Vista 2 mesi fa....
e mi segna 13,2??....non mi avete ancora risposto.....

RIZZIGO
02-06-2009, 12:54

che vista hai tu? Hai fatto tutti gli aggiornamenti?
io ho la ultimate 64bit e dopo 3 mesi la mia cartella windows pesa esattamente 21Gb! :)

DarkNiko
02-06-2009, 13:03

Mi dispiace contraddirti, ma quella dimensione che ho postato nell'immagine allegata è così dalla metà di Maggio, quindi direi che in 3 settimane il prefetch si sia creato non credi ? :D

Riguardo l'installazione/disinstallazione dei programmi, fintanto che usi l'uninstaller di windows, sul registro rimarrà sempre e comunque traccia, così come nelle cartelle di sistema, a patto, come è ovvio, di usare programmi più avanzati che puliscono tutto.

Infine, sul discorso formattazione, sono sostanzialmente d'accordo. Io ho dovuto formattare perchè preferivo di gran lunga avere un'installazione pulita di Vista con SP2 invece di aggiornare il vecchio (si fa per dire) SP1, tutto qui.

Aggiungici anche, relativamente al discorso della dimensione della cartella di vista, che io non uso il file di paging bensì l'intera memoria fisica (4 Gb). ;)

biglia
02-06-2009, 13:07
Confermo, stessa configurazione vista ultimate 64 tutti gli aggiornamenti da WU da circa 3-4 mesi 20,4Gb

Keyfaiv
02-06-2009, 13:20

Da quanto ho letto in giro, fa davvero una gran opera di pulizia e molte persone si sono anche trovate ben 50giga di spazio in più.. evidentemente spazzerà via tutti i file temporanei e le installazioni di WinUpdate per lasciare solo la configurazione definitiva del sp2..

Keyfaiv
02-06-2009, 13:23
In ogni caso buono a sapersi che esiste la possibilità di fare un pò di "pulizia" per coloro che invece hanno installato i vari Service Packs manualmente. :D

Infatti.. oltre al fatto che rendendo definitiva l'installazione del sp2, è probabile che elimini anche tutti quei files che sono doppioni dello stesso, tipo diverse versioni di una DLL e che non "serve" avere in 15 versioni diverse.. si fa pulizia e si riparte da zero :D

Keyfaiv
02-06-2009, 13:26
Almeno informatevi prima di criticare: http://www.mydigitallife.info/2008/12/26/service-pack-cleanup-tool-in-vista-sp2-to-clean-up-old-rtm-sp1-backup-files/

Personalmente avevo letto qualcosa anche qui:
http://www.vistablog.it/2009/05/30/windows-vista-sp2-i-lettori-dicono-piu-spazio-nel-disco-rigido

tiger88
02-06-2009, 13:32
io ho Vista Business 32bit SP1 installato da due mesi....:cool:
sul discorso della pulizia...secondo me dipende da quanto hai incasinato il SO ....
se ad esempio da quando uno ha messo Vista non ha mai fatto una pulizia disco e del registro e cose varie....e ovvio che si ritroveranno un miglioramento pazzesco....
ma siccome il mio sistema è sempre molto pulito...non penso mi cambi molto....però devo aspettare l'SP2

Psiche
02-06-2009, 14:32

Nemmeno tu hai risposto alla mia domanda ;)

tiger88
02-06-2009, 14:42
Nemmeno tu hai risposto alla mia domanda ;)

non ho risposto perché non lo so...
ho solo ipotizzato che fosse cosi...perché è impossibile che questo programma cancelli piu file di quelli che può avere un sistema operativo....sarebbe un paradosso...

elam88
02-06-2009, 15:24
La cosa più logica è che quel programma del service pack libera spazio a seconda della versione di Vista che avete e delle modifiche che ha apportato il service pack al sistema, infatti dopo aver cancellato i file non s può levare il service pack.
Io con la home premium 32 bit sp2 in italiano ho guadagnato 1,1 GB, e la cartella windows pesa 13,7 GB.

Psiche
02-06-2009, 15:36
La risposta è che no, non intacca altri programmi ma si preoccupa solo di quelli di sistema.Vero è che prima del suo utilizzo devi confermare che le modifiche del SP2, al termine della procedura, saranno permanenti. Nulla hanno a che vedere programmi come 3D studio max, Photoshop etc.

;)

Althotas
02-06-2009, 16:45
Forse questo nuovo tool di MS rimuove anche i punti di ripristino (meno l'ultimo) che Vista crea automaticamente nella misura di 1 al giorno (se non è stato tweakkato).

Non ci vuole molto a controllare.

cajenna
02-06-2009, 16:51
Mi ero dimenticato di specificare che il S.O. è a 64bit e,avendo installato sia il sp1 che succesivamente il sp2 da stand-alone non avevo eseguito la pulizia del precedente sp1 con vsp1cln.exe,quindi il tool (che non è nuovo,c'è dal sp1) ha eseguito la pulizia di tutti e due gli sp.

Althotas
02-06-2009, 17:02
Questo COMPCLN.exe è "nuovo" rispetto al precedente vsp1cln.exe (che, tra l'altro, avevo segnalato io in questo forum).

10 GB liberati restano sempre tanti, quindi la mia precedente ipotesi non mi pare così azzardata.

cajenna
02-06-2009, 17:26
Ciao Althotas,si penso che abbia eseguito anche quella pulizia in quanto attualmete ho solo tre punti di ripristino,comunque considera che il s.o. è stato installato il 30/5 e tutto tramite pacchetti stand alone,quindi,dopo la scompattazione dei file,c'era parecchia 'monnezza.

Althotas
02-06-2009, 17:34
A questo punto conviene aspettare che qualcun'altro esegua l'aggiornamento, e prima di farlo verifichi quanti punti di ripristino ha il suo sistema. Quando uscirà la versione italiana farò personalmente la verifica.

ps. il vecchio vsp1cln.exe sul mio OS che era vergine e pulito, aveva rimosso qualcosa come 400 MB in tutto (e non mi pare avesse toccato i punti di ripristino).

valles
02-06-2009, 18:28
se a qualcuno può interessare: ho aggiornato all'Sp2 Vista x64 con l'Sp1 originale e prima della pulizia la cartella "windows" pesava 20,6 GB, dopo pulizia col nuovo tool pesa 18,9 GB; comunque preciso che il sistema va come prima (discretamente, come del resto andava anche senza l'Sp2) e siccome ho un disco da 500 Gb quei pochi Mb puliti sono insignificanti, ho solo voluto sperimentare dopo aver seguito i Vs interventi, non sono pentito ma sono del parere che non è una cosa indispensabile se uno ha un sistema perfettamente funzionante

Asa60
02-06-2009, 19:28
Il Service Pack 2 non apporta nessunissimo incremento prestazionale.
L'unica cosa che può fare pensare questo è un'installazione fresca, che chiaramente sarà piu reattiva di una installazione di 3-4-5 mesi addietro.
Non sottovalutate però le novità che apporta, soprattutto il supporto alle nuove CPU VIA e i miglioramenti al sottosistema Wi-Fi.
Senza considerare tutti gli hot-fix integrati che elevano ancora di più la sicurezza di questo S.O.
Se cerchi le sole prestazioni faresti bene a passare direttamente a Seven, così 5 secondi in meno all'avvio ti cambieranno la vita.:O

gia' provato seven, piu' reattivo di Vista a 360°, riconosce tutto l'hardware del mio pc senza installare nulla, ottimo per la visione dei divx senza installare codec, noto maggiore stabilita' e piu' sprint in navigazione con IE 8.0. Non e' solo piu' veloce in avvio, tuttavia trovandomi bene con Vista x il momento continuero' ad usare questo come primo sistema operativo piu' avanti si vedra'....
L'sp2 di Vista non lo installo perche' a me non serve a nulla.

storm65
03-06-2009, 01:14
gia' provato seven, piu' reattivo di Vista a 360°, riconosce tutto l'hardware del mio pc senza installare nulla, ottimo per la visione dei divx senza installare codec, noto maggiore stabilita' e piu' sprint in navigazione con IE 8.0. Non e' solo piu' veloce in avvio, tuttavia trovandomi bene con Vista x il momento continuero' ad usare questo come primo sistema operativo piu' avanti si vedra'....
L'sp2 di Vista non lo installo perche' a me non serve a nulla. Il fatto che W7 sia + reattivo di vista cosa che ho letto almeno un milione di volte in tutti i forum inerenti nn è assolutamente una novità, considerndo che W7 di base è stato fatto sul SP1 DI WIN Vista cioè quando il SO e arrivato all'apice della stabilità, x forza con altre adeguate correzioni W7 sia + veloce è + stabile. Ma nn ancora in tutto ES nel encoder video ancora Vista è superiore quindi devono ancora lavorarci un pò su W7 x renderlo uguale o migliore a Vista anche nello sfruttamento CPU-RAM vista la sfrutta + a fondo rispetto a 7. Ovvio che alla fine sarà superiore a Vista, ma quando avremo W7 RTM lo dovremo a quel magnifico SO CHE è OGGI Windows vista. Che tutte le sue disgrazie le ha avute solo xchè all'epoca nn c'era l'hardware adeguato,e sopratutto i driver ed i software nn erano ancora ottimizzati x esso, cosa che W7 nn sta patendo minimamente,in quanto già i software ed i driver x Vista funzionano con 7. E come nn lo hà patito XP rispetto a w 2000. Altra nota importante scrivono tutti che vogliono passare subito a W7, ma a quale costo?Certo x adesso lo abbiamo tutti gratis, e dopo? Le licenze retail di W7 saranno ancora + care di quelle di Vista, tipo 600€ x la ultimate 390 x la professional etc etc vedremo quanta gente spenderà tutti questi soldi solo x avere un max 5% di prestazioni in più.Questa e la cosa su cui dovremmo riflettere, sempre IMHO

Enterprise
03-06-2009, 08:02
ciao a tutti sapete dirmi quando sarà rilasciata da microsoft la versione ufficiale in italiano del tanto atteso sp2 di vista??Thanks:D :D

Lesto_Fante
03-06-2009, 08:17
Il fatto che W7 sia + reattivo di vista cosa che ho letto almeno un milione di volte in tutti i forum inerenti nn è assolutamente una novità, considerndo che W7 di base è stato fatto sul SP1 DI WIN Vista cioè quando il SO e arrivato all'apice della stabilità, x forza con altre adeguate correzioni W7 sia + veloce è + stabile. Ma nn ancora in tutto ES nel encoder video ancora Vista è superiore quindi devono ancora lavorarci un pò su W7 x renderlo uguale o migliore a Vista anche nello sfruttamento CPU-RAM vista la sfrutta + a fondo rispetto a 7. Ovvio che alla fine sarà superiore a Vista, ma quando avremo W7 RTM lo dovremo a quel magnifico SO CHE è OGGI Windows vista. Che tutte le sue disgrazie le ha avute solo xchè all'epoca nn c'era l'hardware adeguato,e sopratutto i driver ed i software nn erano ancora ottimizzati x esso, cosa che W7 nn sta patendo minimamente,in quanto già i software ed i driver x Vista funzionano con 7. E come nn lo hà patito XP rispetto a w 2000. Altra nota importante scrivono tutti che vogliono passare subito a W7, ma a quale costo?Certo x adesso lo abbiamo tutti gratis, e dopo? Le licenze retail di W7 saranno ancora + care di quelle di Vista, tipo 600€ x la ultimate 390 x la professional etc etc vedremo quanta gente spenderà tutti questi soldi solo x avere un max 5% di prestazioni in più.Questa e la cosa su cui dovremmo riflettere, sempre IMHO

Ma un quotone davvero enorm!

ciao a tutti sapete dirmi quando sarà rilasciata da microsoft la versione ufficiale in italiano del tanto atteso sp2 di vista??Thanks:D :D

Entro 28 giorni sarà la RTW ufficiale online!

Wikkle
03-06-2009, 08:18
Perplesso dell'inutilità di questo 3d messo tra gli IMPORTANTI, chiedo le domande che dovrebbero essere scritte in caratteri cubitali in prima pagina:

a) quando è prevista l'uscita in italiano?
b) è cumulativa la sp2? ovvero basterà installare solo quella oppure bisognarà sempre mettere anche la sp1?

Sperando di non ricevere le solite risposte tipo "leggiti tutte le pagine del 3d".... ringrazio chi risponderà :)

Lesto_Fante
03-06-2009, 08:24
Perplesso dell'inutilità di questo 3d messo tra gli IMPORTANTI, chiedo le domande che dovrebbero essere scritte in caratteri cubitali in prima pagina:

b) è cumulativa la sp2? ovvero basterà installare solo quella oppure bisognarà sempre mettere anche la sp1?

Sperando di non ricevere le solite risposte tipo "leggiti tutte le pagine del 3d".... ringrazio chi risponderà :)

Entro 28 giorni sarà la RTW ufficiale online e ovviamente mi riferisco alla versione IT pubblica!!

NO non è cumulativa PRIMA sp1 POI sp2

Wikkle
03-06-2009, 09:13
Entro 28 giorni sarà la RTW ufficiale online e ovviamente mi riferisco alla versione IT pubblica!!

tnx ;)

geniale :rolleyes:

pitro
03-06-2009, 09:33
Il fatto che W7 sia + reattivo di vista cosa che ho letto almeno un milione di volte in tutti i forum inerenti nn è assolutamente una novità, considerndo che W7 di base è stato fatto sul SP1 DI WIN Vista cioè quando il SO e arrivato all'apice della stabilità, x forza con altre adeguate correzioni W7 sia + veloce è + stabile. Ma nn ancora in tutto ES nel encoder video ancora Vista è superiore quindi devono ancora lavorarci un pò su W7 x renderlo uguale o migliore a Vista anche nello sfruttamento CPU-RAM vista la sfrutta + a fondo rispetto a 7. Ovvio che alla fine sarà superiore a Vista, ma quando avremo W7 RTM lo dovremo a quel magnifico SO CHE è OGGI Windows vista. Che tutte le sue disgrazie le ha avute solo xchè all'epoca nn c'era l'hardware adeguato,e sopratutto i driver ed i software nn erano ancora ottimizzati x esso, cosa che W7 nn sta patendo minimamente,in quanto già i software ed i driver x Vista funzionano con 7. E come nn lo hà patito XP rispetto a w 2000. Altra nota importante scrivono tutti che vogliono passare subito a W7, ma a quale costo?Certo x adesso lo abbiamo tutti gratis, e dopo? Le licenze retail di W7 saranno ancora + care di quelle di Vista, tipo 600€ x la ultimate 390 x la professional etc etc vedremo quanta gente spenderà tutti questi soldi solo x avere un max 5% di prestazioni in più.Questa e la cosa su cui dovremmo riflettere, sempre IMHO

straquoto alla grande, io mi accontento di vista sp2 infatti sono pienamente soddisfatto gia di sp1. con sp2 sara un ottimo sistema operativo!
per quanto riguarda win7 aspetterò che usciranno i pc con preinstallato quest'ultimo. tanto dovrei cambiare pc !

ezio
03-06-2009, 09:54
gia' provato seven, piu' reattivo di Vista a 360°,
cut
L'sp2 di Vista non lo installo perche' a me non serve a nulla.
Questo thread è relativo a Vista Sp2, per Win7 ce ne sono altri.

Quindi evitate off topic inutili ai fini della discussione.
Talmente inutile che ti sei interessato allo stesso, vi hai postato, e non ti sei neanche sforzato di leggere le ultime pagine o usare la funzione di ricerca interna.

Ti ricordo inoltre che l'autore del primo post non deve essere necessariamento connesso 24h/24 per aggiornare lo stesso.

Evita le tue solite uscite e, se hai bisogno di chiarimenti, proseguiamo in pvt.

Wikkle
03-06-2009, 10:07
edit

Kubrick
03-06-2009, 16:46
Oggi ho dovuto formattare il pc.
Ho rimesso il sp1 e tutti i programmi.
Fino ad adesso non ho installato nessun aggiornamento, è meglio farli e poi installare il sp2 tramite update o aspettare questi giorni e mettere direttamente il sp2?

Lesto_Fante
03-06-2009, 16:52
Oggi ho dovuto formattare il pc.
Ho rimesso il sp1 e tutti i programmi.
Fino ad adesso non ho installato nessun aggiornamento, è meglio farli e poi installare il sp2 tramite update o aspettare questi giorni e mettere direttamente il sp2?

gran errore!
LE cose per farle ottimamente hanno un percordo
1 formattare
2 SP1 / sp2
3 driver
4 aggiornamenti
quindi secondo me aggiorna pure i programmi vanno messi dopo gli SP

Kubrick
03-06-2009, 16:54
Beh, non potevo lasciare il pc senza i programmi che utilizzo aspettando il sp2...

fosse per me avrei aspettato un pò, ma era proprio al limite...da 9 mesi non formattavo!

baila
03-06-2009, 21:27
Ma come vi va questo service pack con vga Nvidia?
A me esce di rado qualche schermata blù cose che con il SP1 non era mai successo! :(

Lesto_Fante
03-06-2009, 22:50
A me esce di rado qualche schermata blù cose che con il SP1 non era mai successo! :(

Dato che non è ancora ufficiale l' uscita al pubblico nessuno sarà i ngrado di darti supporto, e nessuno garantisice che hai tutto buono e pulito, e sopratutto nessuno può aiutarti su una cosa non ancora uscita!

Ricky78
04-06-2009, 01:04
Leggendo il thread non ho capito una cosa...

Io ho il sistema aggiornato ad oggi e dunque ho SP1 con vari updates.
Quando uscirà il Sp2 e lo scaricherò da Windows Update dovrò poi pulire la cartella C:\Windows??

Lesto_Fante
04-06-2009, 08:49
Leggendo il thread non ho capito una cosa...

Io ho il sistema aggiornato ad oggi e dunque ho SP1 con vari updates.
Quando uscirà il Sp2 e lo scaricherò da Windows Update dovrò poi pulire la cartella C:\Windows??

Assolutamente non necessario, e sicuramente
cosa che io non farò, dato che sicuramente la cosa crea problemi se poi
il pc dovrà ripristinarsi o eseguire operazioni sui files chiederà il dischetto......

DarkNiko
04-06-2009, 11:32
Dato che non è ancora ufficiale l' uscita al pubblico nessuno sarà i ngrado di darti supporto, e nessuno garantisice che hai tutto buono e pulito, e sopratutto nessuno può aiutarti su una cosa non ancora uscita!

Mi spiace contraddirti, ma il Service Pack 2 è già uscito in 5 lingue ed è disponibile al pubblico tranquillamente, mentre quello italiano è scaricabile solo per gli abbonati MSDN/Technet. Se uno possiede già Windows Vista in lingua inglese può scaricarsi gratuitamente e tramite windows update il SP2.
Per cui evitiamo di creare disinformazione, visto che non sono pochi coloro che, pur essendo italiani, utilizzano un sistema operativo in lingua inglese. ;)

RIZZIGO
04-06-2009, 12:36
gran errore!
LE cose per farle ottimamente hanno un percordo
1 formattare
2driver
3SP1 / sp2
4 aggiornamenti
quindi secondo me aggiorna pure i programmi vanno messi dopo gli SP

Fixato! :p
I drivers del chipset, della lan, della scheda audio e video conviene metterli subito, appena dopo aver installato windows. In modo che, durante l'installazione dei vari sp1/sp2 e aggiornamenti vari non venga scaricato e installato qualche driver inutile o che può creare casini.

Ovviamente al punto 2 i drivers vanno installati scaricando da internet i più nuovi, senza utilizzare quelli forniti nei cd con l'hardware!

Lesto_Fante
04-06-2009, 13:43
Mi spiace contraddirti, ma il Service Pack 2 è già uscito in 5 lingue ed è disponibile al pubblico tranquillamente, mentre quello italiano è scaricabile solo per gli abbonati MSDN/Technet. Se uno possiede già Windows Vista in lingua inglese può scaricarsi gratuitamente e tramite windows update il SP2.
Per cui evitiamo di creare disinformazione, visto che non sono pochi coloro che, pur essendo italiani, utilizzano un sistema operativo in lingua inglese. ;)

Infatti devi specificare che lo possiedi in INGLESE
se non lo specifichi non lo posso sapere!!!

Fixato! :p
I drivers del chipset, della lan, della scheda audio e video conviene metterli subito, appena dopo aver installato windows. In modo che, durante l'installazione dei vari sp1/sp2 e aggiornamenti vari non venga scaricato e installato qualche driver inutile o che può creare casini.

Ovviamente al punto 2 i drivers vanno installati scaricando da internet i più nuovi, senza utilizzare quelli forniti nei cd con l'hardware!

Ma infatti fai un errore enorme, ovvero che te NON devi essere assolutamente connesso a internet nell'installarti gli SP
devi avrli gli installer in una chiavetta!!! e solo così si fanno le cose ottimamente!
Ti devi conettere solo dopo aver installato prima gli SP da supporto interno tipo chiavetta sub, poi driver, poi attivare windows installare office aggiornamenti, attivare office, e poi ghostare il tutto oppure semplicemente conettersi!
Ah aggiungo .. MAI installare gli aggiornamenti driver da windows update!

RIZZIGO
04-06-2009, 14:20
Ma infatti fai un errore enorme, ovvero che te NON devi essere assolutamente connesso a internet nell'installarti gli SP
devi avrli gli installer in una chiavetta!!!

Ma scusa io do per scontanto che tutti, dopo l'installazione di windows lo aggiornino esclusivamente utilizzando windows update..:boh: E appunto per questo dicevo di fare questa operazione solo dopo aver installato i driver aggiornati di tutte le periferiche!

darkfred85
04-06-2009, 14:23
Infatti devi specificare che lo possiedi in INGLESE
se non lo specifichi non lo posso sapere!!!

MAI installare gli aggiornamenti driver da windows update!

perche? crea problemi? ... che tra l'altro non funziane nemmeno...

Lesto_Fante
04-06-2009, 14:24
Ma scusa io do per scontanto che tutti, dopo l'installazione di windows lo aggiornino esclusivamente utilizzando windows update..:boh: E appunto per questo dicevo di fare questa operazione solo dopo aver installato i driver aggiornati di tutte le periferiche!

é meglio prima installare gli SP poi i driver,
uno che ha pc assemblato sa anche aggiornarlo corettamente
che se installi da windows update ti da prima tantissimi aggiornamenti invece se fai tutto dall' pacchetto unico è molto meglio anche perchè rimangono meno files temporanei e sicuramente il pc è pulito
poi io parlo delle cose come faccio io dato che ghosto anche il sistema e cè un ordine ben preciso per fare le cose!:)

pietrosg
04-06-2009, 16:41
é meglio prima installare gli SP poi i driver,
uno che ha pc assemblato sa anche aggiornarlo corettamente
che se installi da windows update ti da prima tantissimi aggiornamenti invece se fai tutto dall' pacchetto unico è molto meglio anche perchè rimangono meno files temporanei e sicuramente il pc è pulito
poi io parlo delle cose come faccio io dato che ghosto anche il sistema e cè un ordine ben preciso per fare le cose!:)

Quoto. Quando installo un SO tengo il pc isolato da internet.
Installo il SO
INstallo i driver video (gli ultimi ovviamente) e poi nForce (o similari ovvio dipende dalla mobo)
installo il/i SP.
Solo a questo punto dopo un bel riavvio allaccio il pc alla rete.

Lesto_Fante
04-06-2009, 16:50
Quoto. Quando installo un SO tengo il pc isolato da internet.
Installo il SO
INstallo i driver video (gli ultimi ovviamente) e poi nForce (o similari ovvio dipende dalla mobo)
installo il/i SP.
Solo a questo punto dopo un bel riavvio allaccio il pc alla rete.

Esatto, finalmente qualcuno che la pensa come me però consiglio di installare prima gli SP dato che i driver nuovi si integrano meglio nel sistema se il sistema ha gli SP aggiornati ovviamente offline.
Questa procedura lunga e forse pallosa vi permette di avere il pc perfetto!! e
sicuramente vi darà meno problemi conflitti errori crash
Ciaooo :)

Collision
04-06-2009, 16:59
Mah, per me, visto e considerato che i drivers video li aggiornerò più volte nel corso del tempo, è abbastanza inutile decidere se installarli prima o dopo gli aggiornamenti!

Io faccio:

- Format e installazione del Sistema Operativo;
- Tutti gli aggiornamenti (anche i consigliati) da Windows Update;
- Bella deframmentazione;
- Aggiornamento dei drivers video e audio (che sono gli unici due che hanno e avranno necessità di essere aggiornati, per il resto dell'hardware tipo schede di rete, wireless, scheda TV ecc... uso i drivers da Windows Update che fino ad oggi sono andati sempre benissimo);
- via via installo i miei softwares a partire dai più pesi, tipo Office (con i suoi SP)...
- ecc..

storm65
04-06-2009, 17:49
Esatto, finalmente qualcuno che la pensa come me però consiglio di installare prima gli SP dato che i driver nuovi si integrano meglio nel sistema se il sistema ha gli SP aggiornati ovviamente offline.
Questa procedura lunga e forse pallosa vi permette di avere il pc perfetto!! e
sicuramente vi darà meno problemi conflitti errori crash
Ciaooo :) Anche io la penso come te,e altri. Nel mio caso dato che hò il DVD di vista gia con il SP1 ( the original) prima installo poi faccio fare gli aggiornamenti in quanto tutti o quasi saranno integrati nel SP2 in modo che alla fine il SO sarà bello performante. poi installo l'antivirus, una bella scansione anche se in realtà è superflua,dopo di chè installo gli ultimi driver disponibili sia video che audio e dopo faccio una bella pulizia del disco, togliendo tutti i residui temporanei etc, e alla fine creo un punto di ripristino in quel preciso punto ovvero data e ora quando il SO è installato pulito aggiornato e scattante, in modo che se dovrei avere qualche crash cosa che fino ad oggi nn è successa lo posso ripristinare in questo preciso punto. x quando riguarda l'offline nn credo ci siano differenze xche se un aggiornamento nn lo vuoi installare nn lo installi, io li ho provati tutti modi e nn credo cambi qualcosa. Cmq ottimo ragazzi aspettiamo il SP2 e poi vedremo. ciao a tutti.ps ognuno ha i suoi metodi che alla fine vedo si indirizzano tutti allo stesso fine;)

elam88
04-06-2009, 18:23

a me nessun problema o schermata blu con vista home premium sp2 in italiano.

Lesto_Fante
04-06-2009, 18:35

No, infatti per questo penso che sia un problema tuo!

baila
04-06-2009, 19:55

Colpa dell'overclock della vga che con sto caldo non tiene :Prrr:
Grazie cmq ;)

DarkNiko
04-06-2009, 20:01
@baila

Overclockare una VGA come quella che hai in firma (non a caso anche la mia :sofico: ) non so quanto ne valga la pena, visto che anche con le frequenze di default gira tutto magnificamente. Cmq chiuso OT. :D

DarkNiko
04-06-2009, 20:05
.... in modo che se dovrei avere...

Se DOVESSI. Scusami, so che non siamo a scuola che dobbiamo scrivere un tema di italiano, ma appena ho letto sono saltato dalla sedia, è stato più forte di me. Ciò non toglie, comunque, che farebbe piacere che chi scrive in un forum si sforzi, un minimo, di parlare un buon italiano. ;)

Con stima,
Dark. :D

storm65
04-06-2009, 20:26
Se DOVESSI. Scusami, so che non siamo a scuola che dobbiamo scrivere un tema di italiano, ma appena ho letto sono saltato dalla sedia, è stato più forte di me. Ciò non toglie, comunque, che farebbe piacere che chi scrive in un forum si sforzi, un minimo, di parlare un buon italiano. ;)

Con stima,
Dark. :D HE HE HE devete compatirmi io ho solo la 3° media, anche se mi piace comunicare con voi nel forum: io sono un nonnetto confrontato a voi 44 anni, cmq la stima e reciproca. Tutto questo io lo faccio solo x passione

Wikkle
04-06-2009, 20:49

Con stima,
Dark. :D

:asd:

è una battaglia persa correggere nei forum :read:

Ricky78
05-06-2009, 02:21
Scusate ma perchè la Microsoft ritarda ancora a rilasciare pubblicamente sto SP2 in Windows Update??!!
Lo stesso tradotto in ITA è disponibile da già più di un mese!

E' assurdo e senza senso!

Non è possibile che la gente debba star qua, ogni volta che formatta e riparte dal SP1, a perder tempo a fare gli agg. incrementali, a riavviare, rifare la ricerca in Windows Update, installarne di altri e così via!!

Star trek
05-06-2009, 03:42
...zio boia....

cajenna
05-06-2009, 04:59
Ricki,non a caso ho scaricato e conservo gelosamente le versioni stand alone sia del sp1 che del 2,cosi,senza dover aspettare tutti gli aggiornamenti automatici,installo e non se ne parla più.;)

Wikkle
05-06-2009, 08:17
Per fortuna qualcuno che usa il cervello c'é.

Grande benny, zitto zitto quatto quatto ha aggiunto in prima pagina le risposte fondamentali....

Quasi quasi pensavo di essere fuori di testa io a chiedere di aggiungerle :muro:

paolox86
05-06-2009, 17:15
Ma scusate il SP2 in italiano è uscito in versione stand alone o siamo sempre alla rc?

redheart
05-06-2009, 17:18
Ma scusate il SP2 in italiano è uscito in versione stand alone o siamo sempre alla rc?

è scritto tutto nel primo messaggio ;)

Beltra.it
05-06-2009, 17:26
Beh, non potevo lasciare il pc senza i programmi che utilizzo aspettando il sp2...

fosse per me avrei aspettato un pò, ma era proprio al limite...da 9 mesi non formattavo!

O.o formatti ogni tot mesi? a quale scopo? vista funziona perfettamente a me anche dopo 2 anni... ho formattato solo per questo SP2 e non ho notato nessun incremento o maggiore reattività

forse perchè tengo il pc molto pulito e sto molto attento a pulire periodicamente il registro manualmente

ps: a me nessun problema con vista HP x64 e SP2

Rafiluccio
05-06-2009, 22:44
mi dite dove posso scaricare per favore il sp2 per il mio vista ultimate, la versione in ITA non riesco a trovarla da nessuna parte ?:confused: :cry:

ChioSa
05-06-2009, 22:49
mi dite dove posso scaricare per favore il sp2 per il mio vista ultimate, la versione in ITA non riesco a trovarla da nessuna parte ?:confused: :cry:

forse perché ancora non è uscita (in ITA) :D

Kubrick
06-06-2009, 10:15
O.o formatti ogni tot mesi? a quale scopo? vista funziona perfettamente a me anche dopo 2 anni... ho formattato solo per questo SP2 e non ho notato nessun incremento o maggiore reattività

forse perchè tengo il pc molto pulito e sto molto attento a pulire periodicamente il registro manualmente

ps: a me nessun problema con vista HP x64 e SP2

Non formatto ogni tot mesi.
Solo quando mi va/ho tempo, o comunque capisco che con una formattazione il sistema potrebbe andare meglio.
Io cerco di non sporcarlo troppo il pc, ma non tocco il registro.

Beltra.it
06-06-2009, 10:28
Non formatto ogni tot mesi.
Solo quando mi va/ho tempo, o comunque capisco che con una formattazione il sistema potrebbe andare meglio.
Io cerco di non sporcarlo troppo il pc, ma non tocco il registro.

è proprio il registro ad intasarsi... però ci vuole un po' di tempo prima di riuscire a girarci bene

lupo rosso
06-06-2009, 11:29
forse perché ancora non è uscita (in ITA) :D

io l ho già installato in italiano,un mio collega programmatore lo possiede da 1 settimana su disco mds per sviluppatori!!!
devo dire che mi sembra tutto più reattivo!!

ezio
06-06-2009, 11:34
è proprio il registro ad intasarsi... però ci vuole un po' di tempo prima di riuscire a girarci bene
Il registro di sistema è progettato in modo che la presenza di chiavi inutilizzate non influisca sulle prestazioni in lettura dello stesso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25132919&postcount=1

redheart
06-06-2009, 11:34
io l ho già installato in italiano,un mio collega programmatore lo possiede da 1 settimana su disco mds per sviluppatori!!!
devo dire che mi sembra tutto più reattivo!!

chi avrà ragione? chi dice che non cambia nulla rispetto all'sp1... chi come te il contrario...:mbe:

tiger88
06-06-2009, 11:44
A questo punto mi sa che la differenza dipende dall'hardware.....;)
chi ne ha uno potente non la sente, chi invece ha ad esempio un portatile o comunque non un pc di ultimissima generazione evidentemente ha avuto degli incrementi prestazionali(in 2D)...
è l'unica ipotesi che mi viene in mente...

Beltra.it
06-06-2009, 11:59
Il registro di sistema è progettato in modo che la presenza di chiavi inutilizzate non influisca sulle prestazioni in lettura dello stesso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25132919&postcount=1

grazie per le info... beh allora probabile che ci smanetto con accuratezza :D

tornando IN, aspettiamo sia distribuita a tutti gli utenti e poi vedremo se ci saranno miglioramenti o no

io non ne ho notati..
anzi sinceramente sta un pochettino di più a spegnersi e ad accendersi

elam88
06-06-2009, 13:26
A questo punto mi sa che la differenza dipende dall'hardware.....;)
chi ne ha uno potente non la sente, chi invece ha ad esempio un portatile o comunque non un pc di ultimissima generazione evidentemente ha avuto degli incrementi prestazionali(in 2D)...
è l'unica ipotesi che mi viene in mente...

io ho un portatile, e di miglioramenti non ne ho visti, neanche dopo una settimana dall' integrazione dell' sp2.

sinergine
06-06-2009, 13:39
Sto usando la SP2 di vista x32 in inglese con il language pack in italiano..

Unico problemino che ho notato è con Firefox: non riesco a scaricare nessun file dal web. O meglio li scarica senza problemi fino alla fine ma poi li elimina in automatico. Nessuno ha avuto problemi?

Poi volevo segnalare che il NOD32 versione 4 non si riesci ad installare ma è un problema del NOD32 che stanno risolvendo gli sviluppatori. La versione 3 funziona senza problemi.

1974benny
06-06-2009, 14:41

Unico problemino che ho notato è con Firefox: non riesco a scaricare nessun file dal web. O meglio li scarica senza problemi fino alla fine ma poi li elimina in automatico. Nessuno ha avuto problemi?

Chiamalo problemino....:D

Ma con IE tutto ok?

Kubrick
06-06-2009, 15:25

Perchè dopo tutti gli aggiornamenti che sto facendo adesso, vedo lo spazio su disco diminuire sempre più?

storm65
06-06-2009, 16:44
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25132919&postcount=1 Concordo le chiavi nn utilizzate il SO nemmeno le carica, e come se nn li vede e tutto ciò nn rallenta x niente il sistema. Secondo me i prog + pericolosi x il sistema nn sono i cosiddetti pulitori, ma alcuni software ANTISPYWARE che danno un sacco di falsi positivi e danneggiano il registro, tolgono file da messengers, da run dll, e modificano anche i file delle icone nn visualizzandole più, insomma un casino, creando danni irreversibili al sistema

sinergine
06-06-2009, 17:25

Poi volevo segnalare che il NOD32 versione 4 non si riesci ad installare ma è un problema del NOD32 che stanno risolvendo gli sviluppatori. La versione 3 funziona senza problemi.

Chiamalo problemino....:D

Ma con IE tutto ok?

IE funziona perfettamente.
Sembra un problema di Firefox però non trovo nessun riscontro sul web...

Rhadamanthis
06-06-2009, 19:47
ragazzi ma la sp2 x32 confermate che sono EDIT? ovviamente quella ita? è x caso EDIT

Beltra.it
06-06-2009, 21:14
Perchè dopo tutti gli aggiornamenti che sto facendo adesso, vedo lo spazio su disco diminuire sempre più?

perchè fa ogni volta un back up... e non rimuovendo i vecchi salvataggi, possono prenderti anche oltre 20GB di spazio

Kubrick
06-06-2009, 21:57
perchè fa ogni volta un back up... e non rimuovendo i vecchi salvataggi, possono prenderti anche oltre 20GB di spazio

Come rimuovo i backup?

Lesto_Fante
06-06-2009, 22:04
Come rimuovo i backup?

Non consiglio di rimuoverli, se il va in crash o altro NON è sucessivamente in grado di ripristinarsi e quindi rimani "fregato"
Cmq con programmi tipo tuneup...

Kubrick
06-06-2009, 22:12
Non consiglio di rimuoverli, se il va in crash o altro NON è sucessivamente in grado di ripristinarsi e quindi rimani "fregato"
Cmq con programmi tipo tuneup...

non c'è modo di farlo direttamente su vista?

Beltra.it
06-06-2009, 22:19
non c'è modo di farlo direttamente su vista?

certo... su centro backup e ripristino a destra su crea un punto di ripristino aspetti che aggiorni la lista togli la spunta dai applica, e vedrai liberarsi tutto.. poi rinserisci e fai un backup manuale ed ecco fatto..

sicuro e veloce

Lesto_Fante
06-06-2009, 22:29
certo... su centro backup e ripristino a destra su crea un punto di ripristino aspetti che aggiorni la lista togli la spunta dai applica, e vedrai liberarsi tutto.. poi rinserisci e fai un backup manuale ed ecco fatto..

sicuro e veloce

Quotone, ancora megli odi come ho detto io!
L' unica cosa che si ha molta roba e il pc non messo benisismo quellap rocedura può richiedere veramente molto tempo e anche bloccarsi per qualche istante
Anche se lui sotto sotto lavora

Kubrick
06-06-2009, 22:31

sicuro e veloce

scusami ma non trovo quello che mi hai detto su centro backup e ripristino

Lesto_Fante
06-06-2009, 22:43

Tasto dx su risorse del pc, voce propietà, di lato cè la voce "protezione di sistema" e li sotto cè il quadratino da de-spuntare!

Beltra.it
06-06-2009, 22:44

fai su start e ricerca

cmq sta su pannello di controllo

Kubrick
07-06-2009, 00:09
Tasto dx su risorse del pc, voce propietà, di lato cè la voce "protezione di sistema" e li sotto cè il quadratino da de-spuntare!

ma in questo caso non crea più punti di ripristino.
io voglio che li cancelli tutti tranne l'ultimo.

Beltra.it
07-06-2009, 00:23

li cancelli tutti e poi crei il punto di ripristino.. oppure prima il punto di ripristino e lo salvi in una directory a tua scelta e poi fai la procedura..

oppure compri un gran bell'HDD capiente e non ci pensi più:D

ExAuter
07-06-2009, 00:36

>>>CLICK<<< (http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/36cefd1c-0fbb-738b-2274-4098b15384fb1040.mspx)

Ex

Kubrick
07-06-2009, 09:13
>>>CLICK<<< (http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/36cefd1c-0fbb-738b-2274-4098b15384fb1040.mspx)

Ex

grande ExAuter!
e grazie a tutti... più di 5 giga liberati

Ricky78
07-06-2009, 22:17
Una domanda: ma il SP2 ultimo disponibile porta Vista alla versione 6002?

BaZ....!!!!
07-06-2009, 22:22
Una domanda: ma il SP2 ultimo disponibile porta Vista alla versione 6002?
yes!

Ricky78
07-06-2009, 22:25
yes!

Quindi il Sp2 che porta Vista alla versione 6002 è quello che sarà disponibile in download da Windows Update?

Lesto_Fante
07-06-2009, 22:46
Quindi il Sp2 che porta Vista alla versione 6002 è quello che sarà disponibile in download da Windows Update?

Esatto, non appena sarà disponibile :P

BaZ....!!!!
08-06-2009, 06:15
si! :)

Beltra.it
08-06-2009, 11:33
la dolce attesa di molti, per poi avere solo un accumulo di aggiornamenti che non faranno cambiare quasi nulla al sistema xD
:eek: ;)

valles
08-06-2009, 11:57
la dolce attesa di molti, per poi avere solo un accumulo di aggiornamenti che non faranno cambiare quasi nulla al sistema xD

quoto,quoto,quoto...
da esperienza personale consolidata ribadisco che il Service Pack 2 include tutti gli aggiornamenti rilasciati dopo l'SP1, oltre a fornire supporto per il nuovo hardware recentemente apparso sul mercato; inoltre troviamo incluso Windows Search 4.0, il supporto a Bluetooth 2.1, la registrazione nativa su Blu-Ray ed una nuova versione di Windows Connect Now (il sistema di configurazione e connessione Wireless rapida di Vista). Stop, non c'è altro, non ti migliora il SO alla maniera di quando installammo l'Sp1.

Wikkle
08-06-2009, 14:08
sicuri di ciò che scrivete? :stordita:

alex783
08-06-2009, 14:20
quoto,quoto,quoto...
da esperienza personale consolidata ribadisco che il Service Pack 2 include tutti gli aggiornamenti rilasciati dopo l'SP1, oltre a fornire supporto per il nuovo hardware recentemente apparso sul mercato; inoltre troviamo incluso Windows Search 4.0, il supporto a Bluetooth 2.1, la registrazione nativa su Blu-Ray ed una nuova versione di Windows Connect Now (il sistema di configurazione e connessione Wireless rapida di Vista). Stop, non c'è altro, non ti migliora il SO alla maniera di quando installammo l'Sp1.

Però trascuri il fattore "effetto placebo" ;)

Vedrai che in tanti con il SP2 diranno che le prestazioni sono decuplicate! :D

valles
08-06-2009, 14:25
sicuri di ciò che scrivete? :stordita:

yes:
http://technet.microsoft.com/it-it/library/dd335036(WS.10).aspx

valles
08-06-2009, 14:37
Però trascuri il fattore "effetto placebo" ;)

Vedrai che in tanti con il SP2 diranno che le prestazioni sono decuplicate! :D

e beh...dopo tanta emozione (tipo anticamera di sala parto) un po' di placebo ci vuole.
Scusate l'ot ma non son riuscito a star zitto

Beltra.it
08-06-2009, 15:32
e beh...dopo tanta emozione (tipo anticamera di sala parto) un po' di placebo ci vuole.
Scusate l'ot ma non son riuscito a star zitto

beh, alla fine, basta impegnarsi con il nostro cervellino che potremmo vedere migliorie in fatto di prestazioni, anche su un p4 dilaniato :sofico:

FINE OT

io non ho notato nessuna differenza dal sp1 al sp2 anzi... è leggermente più lento all'avvio

EDIT: aggiungo, che sinceramente, questo non lo riterrei molto un SP... un SP oltre ovviamente a dare componenti aggiuntivi, ha anche degli hotfix per migliorare ad esempio velocità di scrittura e spostamento di file da cartelle a chiavette o da cartelle a cartelle...

ma io non ho notato proprio nulla.. anzi copiando dei file nella chiavetta io ancora non mi sblocco dai 900Kb a secondo -.-"

redheart
08-06-2009, 15:39
io non ho notato nessuna differenza dal sp1 al sp2 anzi... è leggermente più lento all'avvio

EDIT: aggiungo, che sinceramente, questo non lo riterrei molto un SP... un SP oltre ovviamente a dare componenti aggiuntivi, ha anche degli hotfix per migliorare ad esempio velocità di scrittura e spostamento di file da cartelle a chiavette o da cartelle a cartelle...

ma io non ho notato proprio nulla.. anzi copiando dei file nella chiavetta io ancora non mi sblocco dai 900Kb a secondo -.-"

:rolleyes:

allora tutta sta attesa per cosa? :mbe:

bosstury
08-06-2009, 16:06
ragazzi ho un problema con vista, ho formattato un portatile e installato tutto, adesso quando accendo il portatile mi chiede di accedere come administrator e immettere una password, che ovviamente io non ho mai impostato! idem in modalita provvisoria, quindi non riesco in nessun modo ad accedere, cosa devo fare? devo riformattare? e se mi fa dinuovo lo stesso problema?

biglia
08-06-2009, 17:20
Togliamo pure il quasi, ci accorgeremo solo perchè compare sp2!
Non vorrei illudere nessuno ma tanta attesa non meritava di fare questa fine. Però come molti di noi anch'io mi sono fatto prendere la mano pensando a chissa quali incrementi prestazionali :D
E anche windows7 ci farà sbavare facendoci perdere il melo ;) ... che dire, complimenti mamma microsoft che sai creare gli eventi

http://img23.imageshack.us/img23/8724/immagineppb.th.png (http://img23.imageshack.us/my.php?image=immagineppb.png)

emln
08-06-2009, 18:01
Ciao a tutti,ho installato il sp2 ultima versione su vista ultimate e ho notato che in windows update,sono spariti gli aggiornamenti dei vari language pack che con il sp1 erano presenti.
Anche a voi lo stesso?
Comunque,con questo sp2,non mi sembra che ci siano grossi cambiamenti almeno per ciò che riguarda eventuali incrementi di prestazioni.
Grazie a tutti,ciao.

CTR
08-06-2009, 18:12
ma come fate x installarlo? da dove lo prendete? Su win update nn c'è :mc:

Beltra.it
08-06-2009, 18:12

per avere quei programmi integrati.. l'hanno anche scritto che incrementi prestazionali non ci sn

alex783
08-06-2009, 18:25
Comunque anch'io ho notato un leggero decadimento delle prestazioni, soprattutto in fase di avvio e spegnimento. Ormai ce l'ho installato da quasi un mese ed è sempre uguale, più lento rispetto a prima quando avevo solo il SP1

Beh, almeno ogni volta che si installa, non sarà necessario scaricare quella montagna di aggiornamento che sono usciti dopo il SP1.

bosstury
08-06-2009, 18:52
ragazzi ho un problema con vista, ho formattato un portatile e installato tutto, adesso quando accendo il portatile mi chiede di accedere come administrator e immettere una password, che ovviamente io non ho mai impostato! idem in modalita provvisoria, quindi non riesco in nessun modo ad accedere, cosa devo fare? devo riformattare? e se mi fa dinuovo lo stesso problema?

niente vero raga?

bosstury
08-06-2009, 18:59
trovata e administrator
la inposta da solo

Lesto_Fante
08-06-2009, 19:15
trovata e administrator
la inposta da solo

Dvd moddato vero....? :asd:

bosstury
08-06-2009, 19:22
Dvd moddato vero....? :asd:

no originale :(

Lesto_Fante
08-06-2009, 20:19
no originale :(

Ti dico che è impossibile
che succede SOLO quando si ha dvd modificato
quindi ti dico che il tuo DVD è stato modificato ed eliminati gli account, quindi te ogni formattazione ti escie l' admin
beh non aggiungo dettagli, ti dico solo caccia via è spazzatura! :)

Se è originale è impossibile
ma hai dvd vista o RECOVERY?

bosstury
08-06-2009, 20:37
Ti dico che è impossibile
che succede SOLO quando si ha dvd modificato
quindi ti dico che il tuo DVD è stato modificato ed eliminati gli account, quindi te ogni formattazione ti escie l' admin
beh non aggiungo dettagli, ti dico solo caccia via è spazzatura! :)

Se è originale è impossibile
ma hai dvd vista o RECOVERY?

dvd di vista, ma gia ho risolto ho capito perche' mi ha fatto questo problema :)

Keyfaiv
08-06-2009, 21:40
dvd di vista, ma gia ho risolto ho capito perche' mi ha fatto questo problema :)

Dai.. dillo anche a noi.. nel caso dovesse accadere anche ad altri.. :)

ezio
09-06-2009, 06:46
Per i problemi generici con Vista ci sono gli appositi thread, utilizzate quelli.

Ciao a tutti,ho installato il sp2 ultima versione su vista ultimate e ho notato che CUT
Il Service Pack 2 non è ancora stato rilasciato al pubblico, evitate richieste di supporto in merito.

DarkNiko
09-06-2009, 07:43
Per i problemi generici con Vista ci sono gli appositi thread, utilizzate quelli.

Il Service Pack 2 non è ancora stato rilasciato al pubblico, evitate richieste di supporto in merito.

In Italiano no, ma in inglese sì e non sono in pochi coloro che hanno un OS inglese anche se sono italiani. ;)

Lesto_Fante
09-06-2009, 09:05
:) In Italiano no, ma in inglese sì e non sono in pochi coloro che hanno un OS inglese anche se sono italiani. ;)

Si ma nessuno avendo ancora SP2 può darvi supporto! :)
O almeno finchè non escie in ITA per tutti noi cumuni mortarli che vi sapremmo poi aiutare :asd:

Giustaf
09-06-2009, 10:30
Stamani ho lanciato windows update (vista 64bit ultimate) e mi ha dato un solo aggiornamento disponibile (quello che nella descrizione c'è scritto: "installarlo per aver in futuro la possibilità di fare ulteriori aggiornamenti" o una cosa simile), già risuccesso altre volte, credo che aggiorni proprio windows update! Successivamente ho rifatto la ricerca degli aggiornamenti e naturalmente mi ha ridato tutta la lista degli aggiornamenti possibili, eccola qui sotto:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090609112758_update.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090609112758_update.jpg)

però come potete vedere, dopo quell'aggiornamento, non mi da più nell'elenco IE8! non che io lo voglia eh, però com'è che non c'è più?
Che sia stato tolto perchè me lo includerà nel pacchetto del SP2 di prossima uscita?? :)

Lesto_Fante
09-06-2009, 10:44
Stamani ho lanciato windows update (vista 64bit ultimate) e mi ha dato un solo aggiornamento disponibile (quello che nella descrizione c'è scritto: "installarlo per aver in futuro la possibilità di fare ulteriori aggiornamenti" o una cosa simile), già risuccesso altre volte, credo che aggiorni proprio windows update! Successivamente ho rifatto la ricerca degli aggiornamenti e naturalmente mi ha ridato tutta la lista degli aggiornamenti possibili, eccola qui sotto:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090609112758_update.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090609112758_update.jpg)

però come potete vedere, dopo quell'aggiornamento, non mi da più nell'elenco IE8! non che io lo voglia eh, però com'è che non c'è più?
Che sia stato tolto perchè me lo includerà nel pacchetto del SP2 di prossima uscita?? :)

Ciao! quell' aggiornamenti è giusto probabilmente permette di avere SP2
ma in ogni caso L'SP2 non avrà IE8 integrato!

Giustaf
09-06-2009, 10:52
Ciao! quell' aggiornamenti è giusto probabilmente permette di avere SP2
ma in ogni caso L'SP2 non avrà IE8 integrato!

Allora probabilmente si era rotto di farmi vedere sempre disponibile IE8 e io tutte le volte gli toglievo la spunta per non installarlo! :D :sofico:

Beltra.it
09-06-2009, 11:35
Allora probabilmente si era rotto di farmi vedere sempre disponibile IE8 e io tutte le volte gli toglievo la spunta per non installarlo! :D :sofico:

e chi lo vuole? hehe mozilla 4ever....

cmq quanti aggiornamento XD io mai avuto aggiornamenti del genere come gli ultimo

Giustaf
09-06-2009, 11:47
e chi lo vuole? hehe mozilla 4ever....

già! :D

cmq quanti aggiornamento XD io mai avuto aggiornamenti del genere come gli ultimo
si con la versione ultimate ti da sempre la lista di tutte le lingue disponibili per vista, in più ci sono gli Extras che non installo mai perchè sono giochini o suoni aggiuntivi che non mi servono a nulla! :D

Beltra.it
09-06-2009, 14:55
già! :D

si con la versione ultimate ti da sempre la lista di tutte le lingue disponibili per vista, in più ci sono gli Extras che non installo mai perchè sono giochini o suoni aggiuntivi che non mi servono a nulla! :D

lol ora capisco dove vanno tutti i soldi della versione ultimate :sofico: :ciapet:

Keyfaiv
09-06-2009, 19:05
Piccolo, piccolissimo OT.
Essendo il SP2 un "progetto" relativamente vecchio di qualche mese e poiché esiste già la versione che noi potremo installare tra qualche settimana, mi chiedevo se non sia logico aspettarsi anche un SP3.. visto che già stasera, tra office, pacchetti vari, upgrade mediacenter e vista etc etc ho ben 50 mega di update.. sembra un'idea tanto balorda prevedere entro l'anno prossimo un nuovo SP? Capisco che da molte fonti, venga riconosciuto, a voce alta o a mezza bocca, che il progetto Win Vista sia destinato a morire con una certa velocità appena 7 sarà ufficialmente sul mercato, ma.. è davvero così inutile sperare in qualche mezzo miglioramento, giusto per non farlo morire del tutto, magari aggiungendo qualche feature in previsione di un SP3 definitivo? so che XP viene ancora tenuto in vita e il SP3 ha dato maggior equilibrio al progetto XP, ma Vista è ancora presente, anche se sempre non molto convincente.. sono troppo OT? :confused:

elam88
09-06-2009, 19:12
Essendo il SP2 un "progetto" relativamente vecchio di qualche mese e poiché esiste già la versione che noi potremo installare tra qualche settimana, mi chiedevo se non sia logico aspettarsi anche un SP3.. visto che già stasera, tra office, pacchetti vari, upgrade mediacenter e vista etc etc ho ben 50 mega di update.. sembra un'idea tanto balorda prevedere entro l'anno prossimo un nuovo SP? Capisco che da molte fonti, venga riconosciuto, a voce alta o a mezza bocca, che il progetto Win Vista sia destinato a morire con una certa velocità appena 7 sarà ufficialmente sul mercato, ma.. è davvero così inutile sperare in qualche mezzo miglioramento, giusto per non farlo morire del tutto, magari aggiungendo qualche feature in previsione di un SP3 definitivo? so che XP viene ancora tenuto in vita e il SP3 ha dato maggior equilibrio al progetto XP, ma Vista è ancora presente, anche se sempre non molto convincente.. sono troppo OT? :confused:

secondo me no, anche perchè sarebbe lo stesso ragionamento se uscisse un sp4 (un eventuale sp3 avrebbe ritardi uguali all' sp2).

Lesto_Fante
09-06-2009, 20:03

Allroa intanto gli SP sono assolutamente solo per windows.
quindi niente office dentro e altro che non sia windows vista.
PS: ho il presentimento che SP2 di windows VISTA
abbia integrato WGA+OGA
dato che dopo averlo mesSo da pc formattato nell' elenco mi da aggiornamenti di office ma non mi da + l' OGA oh io ho office 2007 pro originale quindi no problemi però.... sarà coincidenza!
E ovviamente non include IE8

Keyfaiv
09-06-2009, 22:02
Allroa intanto gli SP sono assolutamente solo per windows.
quindi niente office dentro e altro che non sia windows vista.

Ok ok.. lo so che office ha i suoi SP e i sistemi operativi hanno il loro.. intendevo dire che vista la mole di update che ci sono già adesso, quando il SP2 è già uscito (almeno da un punto di vista produttivo, il prodotto non è nuovo ma ha già qualche mese sulle spalle e lo stesso lo si può dire dei vari SP di office), ci si ritrova con una mole di mega di update che non è di poco conto.. da quando il SP2 di vista è uscito sui canali ufficiali ma "non" per tutti, avrò scaricato quasi 40/50 mega di update.. cavolo, per l'anno prossimo sarà un bel malloppo :D

valles
09-06-2009, 22:05

e questo cos'è?:http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=9f073285-b6ef-4297-85ce-f4463d06d6cb

valles
09-06-2009, 22:15
Ok ok.. lo so che office ha i suoi SP e i sistemi operativi hanno il loro.. edit) da quando il SP2 di vista è uscito sui canali ufficiali ma "non" per tutti, avrò scaricato quasi 40/50 mega di update.. cavolo, per l'anno prossimo sarà un bel malloppo :D

ma Vista non richiede frequenti formattazioni (per es. io che col pc ci lavoro duramente, installando speso programmi beta son passato indenne dalla prima release all' Sp1 ed ora Sp2 senza formattoni e la macchina va liscia e veloce) pertanto si installano i vari agg. gradualmente man mano che escono e neanche te accorgi

jrambo92
09-06-2009, 22:30
e questo cos'è?:http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=9f073285-b6ef-4297-85ce-f4463d06d6cb

Ma quando ci mette ad uscire in italiano? :muro:

ezio
10-06-2009, 06:42
Mi riferivo a quello in italiano, e sono stato già ripreso in merito da DarkNiko :D

tiger88
10-06-2009, 08:58
Oggi mega aggiornamento per la protezione di Vista e di IE8
e per chi ha office un tot di aggiornamenti per i vari programmi...
ma di SP2 neanche l'ombra....mah...
totale: 62mb

ps:ho voluto cronometrare quando ci stava a fare tutta l'operazione...
da quando ho premuto il pulsante scarica aggiornamenti a quando mi ha chiesto di riavviare sono passati esattamente 1m e 32s alla faccia di chi dice che Vista è lento...:cool: :cool:

geppox
10-06-2009, 10:52

ps:ho voluto cronometrare quando ci stava a fare tutta l'operazione...
da quando ho premuto il pulsante scarica aggiornamenti a quando mi ha chiesto di riavviare sono passati esattamente 1m e 32s alla faccia di chi dice che Vista è lento...:cool: :cool:

Dipende dalla velocità della tua connessione e dalla grandezza degli aggiornamenti, Vista centra poco.

DarkNiko
10-06-2009, 11:26
Mi riferivo a quello in italiano, e sono stato già ripreso in merito da DarkNiko :D

Non mi permetterei mai di riprendere un mod caro ezio. :D Del resto il thread si riferisce implicitamente alla versione italiana (siamo pur sempre in un forum italiano). ;)

Beltra.it
10-06-2009, 11:47
Dipende dalla velocità della tua connessione e dalla grandezza degli aggiornamenti, Vista centra poco.

quoto -.-

tiger88
10-06-2009, 13:10
ovviamente non sono d'accordo....
;)

Beltra.it
10-06-2009, 14:01
ovviamente non sono d'accordo....
;)

:confused: spero tu stessi scherzando

Aquilegia
10-06-2009, 17:41
ieri ho fatto 17 aggiornamenti ma nulla su sp2:boh: ...aspettiamo!

acitre
10-06-2009, 18:44
Ma senta miseria però quanto tempo... Il SP2 in italiano è pronto da ormai un mese (stando agli abbonati MSDN)... Ma da cosa dipende tutta questa attesa? Qualche OEM avrà trovato qualche problema inaspettato? Bhhhooo

yeppala
10-06-2009, 18:55
E' altamente probabile che il SP2 in italiano uscirà martedì 16 giugno cioè la settimana dopo il patch day (infatti anche il SP1 era uscito martedì 15 aprile 2008, la settimana dopo il patch day), quindi...

-6 giorni al SP2 :yeah:
non ce la faccio più ad aspettare

redheart
10-06-2009, 19:13
E' altamente probabile che il SP2 in italiano uscirà martedì 16 giugno cioè la settimana dopo il patch day (infatti anche il SP1 era uscito martedì 15 aprile 2008, la settimana dopo il patch day), quindi...

-6 giorni al SP2 :yeah:
non ce la faccio più ad aspettare

non mi faccio più illusioni oramai :rolleyes:

Beltra.it
10-06-2009, 19:17
ma non capisco tutto questo casotto per un sp che è solo un pacchetto messo in croce di aggiornamenti e programmi a mio avviso di dubbia utilità

prestazioni non cambia nulla... anzi ho sentito alcuni lamentarsi di rallentamenti di avvio...

che vi piace ingigantire le cose?

yeppala
10-06-2009, 20:03

non smettere mai di sognare (http://www.youtube.com/watch?v=jJePNAcuv38) :asd:

redheart
10-06-2009, 20:14
non smettere mai di sognare (http://www.youtube.com/watch?v=jJePNAcuv38) :asd:

no comment.

Lesto_Fante
10-06-2009, 20:16

Gran quotone :asd:

k3pp0
10-06-2009, 20:29
ho l'sp2 (vista 64 in inglese) ormai da un pò
delusione.
per aprire cartelle quali documenti, o c: ci sta dai 2 ai 3 secondi prima di visualizzare i contenuti.
:muro:

Beltra.it
10-06-2009, 20:54
delusione.
per aprire cartelle quali documenti, o c: ci sta dai 2 ai 3 secondi prima di visualizzare i contenuti.

O.o hai qualche problema al pc

theory
10-06-2009, 21:02
delusione.

Da me invece si aprono più velocemente di prima, sicuro di non avere qualche altro problema?

k3pp0
10-06-2009, 21:07
Mah..problemi non credo.
Forse è dovuto al pasticcio che combina vista disinstallando l'sp2 beta e mettendo la versione finale..
Ad ogni modo per adesso ho la tesi sul pc e non mi azzardo a formattare, poi...metterò seven :P

Lesto_Fante
10-06-2009, 21:12
Mah..problemi non credo.
Forse è dovuto al pasticcio che combina vista disinstallando l'sp2 beta e mettendo la versione finale..
Ad ogni modo per adesso ho la tesi sul pc e non mi azzardo a formattare, poi...metterò seven :P

Beh se hai messo la beta te la sei cercata... mammamia terribile incubo tutti i files temporanei....

k3pp0
10-06-2009, 21:19
eh lo so...ma nutrivo ancora la remota speranza che in MS abbiano ottimizzato un minimo la gestione degli aggiornamenti da beta a versione finale...ma invano.

Lesto_Fante
10-06-2009, 21:20
eh lo so...ma nutrivo ancora la remota speranza che in MS abbiano ottimizzato un minimo la gestione degli aggiornamenti da beta a versione finale...ma invano.

Fidati, formatta tutto.....:mc:

Ricky78
10-06-2009, 21:30
Fidati, formatta tutto.....:mc:

E fate le immagini della partizione dove mettete il s.o. appena installato con vari driver, programmi cazzi e mazzi così non dovete stare giornate a rimettere tutto ex novo ma 10 minuti...

Lesto_Fante
10-06-2009, 21:39
E fate le immagini della partizione dove mettete il s.o. appena installato con vari driver, programmi cazzi e mazzi così non dovete stare giornate a rimettere tutto ex novo ma 10 minuti...

appunto io uso il ghost ( save e restore 2 ) così non ho sti problemi, hehe

k3pp0
10-06-2009, 21:52
ho appena fatto andare il tool per la rimozione dei file temporanei... 3,1GB liberati :eek: :eek:

BaZ....!!!!
10-06-2009, 22:14
ragazzi un pò di chiarimenti ;)
innanzitutto, il SP2 è una raccolta di hotfix, ma non solo, se avete seguito KB Update, ci sono stati alcuni update interessanti, segnalati dal socio Hexaae ;)
si va da una migliore gestione della memoria ad un "recupero" di performance su certi tipi di eventi e su certi tipi di configurazione, quindi direi che non è "inutile" il pack2.
il problema è che si fa attendere :D ma si vive lo stesso ;)
il pc poi a volte, causa software di terzi, riceve un pò di mazzate, anche se state li a controllare il tutto 100x100 specialmente Vista che è profondamente diverso da XP, cosa che non tutti i programmatori hanno capito (vedi chi consiglia di levare l'UAC per il proprio software, ecc)...oppure su presunte ottimizzazioni, tipo disattivare servizi a go go ed eliminare il defrag pianificato... e poi il registro :D lasciatelo in pace... ;)
sCiao!!

k3pp0
10-06-2009, 22:22
Si, Vista è profondamente diverso e questo è causa di molti problemi o presunti tali, specie per chi era abituato a gestire "a manina" diverse funzioni dell'OS XP che ora sono cambiate, o rimosse.

Comunque ho appena rimosso tutti i file temporanei con il tool, fatto un bel disk cleaning...le cartelle si aprono daccapo immediatamente... :doh:

Lesto_Fante
10-06-2009, 22:28
ragazzi un pò di chiarimenti ;)
innanzitutto, il SP2 è una raccolta di hotfix, ma non solo, se avete seguito KB Update, ci sono stati alcuni update interessanti, segnalati dal socio Hexaae ;)
si va da una migliore gestione della memoria ad un "recupero" di performance su certi tipi di eventi e su certi tipi di configurazione, quindi direi che non è "inutile" il pack2.
il problema è che si fa attendere :D ma si vive lo stesso ;)
il pc poi a volte, causa software di terzi, riceve un pò di mazzate, anche se state li a controllare il tutto 100x100 specialmente Vista che è profondamente diverso da XP, cosa che non tutti i programmatori hanno capito (vedi chi consiglia di levare l'UAC per il proprio software, ecc)...oppure su presunte ottimizzazioni, tipo disattivare servizi a go go ed eliminare il defrag pianificato... e poi il registro :D lasciatelo in pace... ;)
sCiao!!

QuotoOOOOne!!!! :)

marco83pt
11-06-2009, 06:45
Cosa usate per rimuovere i files temporanei oltre la pulitura disco?

Chessmate
11-06-2009, 07:32
Cosa usate per rimuovere i files temporanei oltre la pulitura disco?

La rimozione incondizionata dei file temporanei non causa automaticamente un aumento delle prestazioni, anzi ... Meglio IMHO usare solo "Pulizia disco": è meno drastico di altri software, ma il suo uso non causa problemi di rallentamento al sistema.

k3pp0
11-06-2009, 07:37
Riporto dalla prima pagina di questo thread

Vista Service Pack SP2 Clean-up tool (Compcln.exe)

Il SP2 include anche un Clean-up tool (Compcln.exe), che aiuta a recuperare spazio sul disco rigido eliminando in modo permanente versioni precedenti dei file (relativi alle versioni RTM e/o SP1) poichè il tutto viene sostituito dal fresco SP2.
L'utilizzo di questo strumento è piuttosto semplice:

* clic sul pulsante Start> Tutti i programmi> Accessori> Prompt dei comandi o fare clic sul pulsante Start> Esegui e digitare cmd per aprire il prompt dei comandi di Windows.
* Eseguite il comando Compcln.exe (Il percorso è "%windir%:\ Windows\System32\compcln.exe")
* Verrà richiesto se mantenere permanente Vista SP2. Ovviamente rispondere di sì. Questa operazione renderà il service pack permanenti su questo computer. Al termine della procedura, il sistema non sarà più in grado di rimuovere qualsiasi pacchetto di aggiornamento.

Dopo il processo di pulizia, noterete che lo spazio libero nella partizione di Vista è notevolmente aumentato.

Beltra.it
11-06-2009, 10:47
Riporto dalla prima pagina di questo thread

purtroppo c'è sempre qualcuno che non impara a leggersi la prima pagina :rolleyes:

giovandrea
11-06-2009, 11:07
Dovrebbe uscire verso questo fine mese l'SP2, giusto? :sofico:

redheart
11-06-2009, 11:10
Dovrebbe uscire verso questo fine mese l'SP2, giusto? :sofico:

se non è sarcastico... voci attendibili diconoo entro fine mese.

giovandrea
11-06-2009, 11:15
Bene, speriamo!
Più che altro volevo sapere.. Ho una copia di Windows Vista con il SP1 integrato tramite vlite (non ricordo con certezza il programma, anche perchè l'ho lasciato fare ad una persona più esperta di me, il tutto partendo dal mio DVD originale di Vista).
Volendo posso far integrare il SP2, quando esce? Oppure devo seguire un procedimento diverso?

Giustaf
11-06-2009, 11:55

idem! e confermo che è tornato di nuovo IE8 tra gli aggiornamenti!

Beltra.it
11-06-2009, 12:33
beh come miglioramento unico che trovo del sp2, è la gestione della ram... da 42% che avevo (4GB) ora si assesta tra il 30 e il 40%
ma non vedo dove ci sia l'utilità, ormai quasi tutti montano 4GB di ram

Bene, speriamo!
Più che altro volevo sapere.. Ho una copia di Windows Vista con il SP1 integrato tramite vlite (non ricordo con certezza il programma, anche perchè l'ho lasciato fare ad una persona più esperta di me, il tutto partendo dal mio DVD originale di Vista).
Volendo posso far integrare il SP2, quando esce? Oppure devo seguire un procedimento diverso?

leggere la prima pagina? :stordita:

giovandrea
11-06-2009, 12:49
Eppure era anche scritto in grande, al primo sguardo mica lo avevo notato! :sofico:
Grazie comunque!!

Beltra.it
11-06-2009, 13:08
Eppure era anche scritto in grande, al primo sguardo mica lo avevo notato! :sofico:
Grazie comunque!!

:p

yeppala
12-06-2009, 19:58
-4 giorni al SP2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27800069&postcount=715) :yeah:

jrambo92
12-06-2009, 20:00
-4 giorni al SP2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27800069&postcount=715) :yeah:

sicuro sicuro? :D

Lesto_Fante
12-06-2009, 20:05

Uhm 1 non mi illudo, ma speriamo che così riesco a formattare tutto il mio parco pc :P

DarkNiko
12-06-2009, 21:49
Sarebbe bello al di là dell'ilarità e dello humor che regna sovrano da alcune pagine, che il conto alla rovescia sia documentato da qualche fonte attendibile, fermo restando che a me la cosa, non fa nè caldo nè freddo. :D

Beltra.it
13-06-2009, 00:02
lo avrebbero segnalato secondo me... poi vabbè

incrocio le dita per voi :D

paolox86
13-06-2009, 10:05
eh... la sindrome da qualunque forma di patch è una delle nuove malattie di questo nuovo secolo :)

redheart
13-06-2009, 10:05

the final countdown?

Mendocino89
13-06-2009, 12:21
Io ormai non credo più a nessun countdown neanche se me lo viene a dire il Papa in persona...
Comunque, sarà un effetto placebo, ma ho notato che Win Vista Sp2, installato da DVD aggiornato è molto più reattivo e fluido di prima. Specialmente nei PC vecchi (vedi Celeron Prescott :rolleyes: con 704 MB di RAM) e nelle virtual machines...