View Full Version : Stalker: Call of Pripyat
Ecco la foto presa da GE:
http://img690.imageshack.us/img690/2421/19677791.th.jpg (http://img690.imageshack.us/i/19677791.jpg/)
Se vi spostate un attimo da lì vedrete pure quella che nel gioco è chiamata "Zaton" :)
Sono stati molto fedeli all'urbanistica e alla forma stessa della pianta degli edifici.
non vuol dire niente. se ti faccio un gioco che come ambientazione ha qualche palude sai che divertimento.
infatti non so come si chiama e non mi interessa,infatti ho anche precisato che ho giocato a quelli precedenti si e no per qualche decina di minuti visto che son pallosi assai.
Non sai come si chiama? :asd:
Scusa, ma tu compri (perchè l'hai comprato vero?) giochi a caso? Se si chiama "CALL OF PRIPYAT".....è perchè è ambientato a Pripyat e a Pripyat ci sono le paludi.
E perchè una palude dovrebbe essere noiosa? :confused:
La spiaggia di Crysis è meno noiosa? :confused: :confused: :confused:
Sembrerò di parte, ma io li trovo affascinanti i luoghi paludosi ed acquitrinosi. Ricordo il campo palude di gothic 1, la palude di the witcher, e quelle che nel signore degli anelli vengono attraversate da frodo sam e gollum :)
le trovo molto d'atmosfera
ma poi..stiamo parlando di stalker, se vuoi colori sgargianti giocati dragon age o far cry (il primo)
Sei tu che sei sbagliato per il gioco, non il contrario perchè è coerente con se stesso, luoghi smorti, privi di vita se non pericolosi mostri, ambienti abbandonati e solitari, tetri: STALKER :O ma che volevi? pappagallini colorati e fondali da barriera corallina??
Ma a parte questo STALKER riproduce la zona intorno a Chernobyl.....ma penso che l'utente di prima mica l'ha capito, altrimenti gli basterebbe un'occhiata sul mappamondo o G.E. per capire che per forza di cose l'ambientazione è quella :mbe:
Chernobyl mica è ai Caraibi o al Polo Nord.....
Ale55andr0
10-02-2010, 16:02
Ed aggiungerei il fatto che la serie è famosa, quindi poteva sapere benissimo concept di gioco e locazioni
FunnyDwarf
10-02-2010, 16:02
non vuol dire niente. se ti faccio un gioco che come ambientazione ha qualche palude sai che divertimento.
infatti non so come si chiama e non mi interessa,infatti ho anche precisato che ho giocato a quelli precedenti si e no per qualche decina di minuti visto che son pallosi assai.
guarda posso dirti che gli episodi precedenti (quest'ultimo l'ho comprato oggi pomeriggio, stasera installo) cominciano piuttosto lentamente e scoraggiano facilmente chi vuole subito azione e colpi di scena: la serie S.t.a.l.k.e.r sa regalare molto a chi ha pazienza. La trama si dipana pian piano e il gameplay si evolve in meglio una volta arrivati alla seconda metà del gioco. Hai visto solo una palude e credi che tutto il gioco stia lì?
Come tu stesso ammetti non ci hai praticamente giocato, ne' a questo ne' agli altri: capirai quindi che balzare un thread del genere commentando come hai fatto tu è un po' da sprovveduti, senza offesa.
Grayskull
10-02-2010, 16:06
Basta aumentarne la durata con le modifiche dal meccanico ed eventualmente ripararla!
il problema è che si degrada troppo velocemente per i miei gusti, un'armatura si degrada così velocemente con graffi e morsi di animali?
Non c'è nessun obbligo fino a quando diventa "rosso" il simbolino che ti ricorda la fame.....per correre basta bere.
il problema è che diventa rosso troppo velocemente per i miei gusti... costringendo a portarsi dietro una bella scorta di cibo (andando ad appesantire ulteriormente)
Anche qui compri la modifica per il rinculo
nella realtà non c'è bisogno di comprare modifiche del rinculo per sparare decentemente, un ak47 che si alza in quel modo mentre spara è innaturale
TU quanti KG porti in giro? 100?
se è per questo nemmeno 50, ma è pur sempre un videogame...
Basta ripararli e venderli, per quelli di alta classe il gioco vale la candela, come è giusto che sia
perchè non potrebbero ripararsela loro dopo che gliela vendi (ovviamente ad un prezzo inferiore) come sarebbe giusto che sia?
Io vedo che hai giocato ad un altro gioco invece :boh:
purtroppo è questo il gioco, semplicemente trovo tutte le "soluzioni" elencate da te troppo noiose alla lunga... :(
perchè non potrebbero ripararsela loro dopo che gliela vendi (ovviamente ad un prezzo inferiore) come sarebbe giusto che sia?
Beh sono commercianti, non meccanici :p
Cmq ecco qui un po' di foto che hanno ispirato CoP:
http://www.panoramio.com/photo/9040531
http://static.panoramio.com/photos/original/9040531.jpg
glabro76
10-02-2010, 16:13
Ma a parte questo STALKER riproduce la zona intorno a Chernobyl.....ma penso che l'utente di prima mica l'ha capito, altrimenti gli basterebbe un'occhiata sul mappamondo o G.E. per capire che per forza di cose l'ambientazione è quella :mbe:
ti quoto in tutto e aggiungo,a personalmente mi sono piaciuti molto i primi due anche perchè mi sono letto la storia di chernobil e prypyat ,per me si dovrebbe prima documentare sulla storia della città e del grave disastro avvenuto nel aprile del 1986,anche per darsi una idea del gioco,non tutti sanno che a prypyat ce una foresta che viene chiamata la foresta rossa perche di notte per le alte radiazioni diventa di quel colore,se cerchi su google ce una ragazza ucraina che ha scritto del suo viaggio in moto in quella zona,con in mano un contatore gygher per vedere il tasso di radiazion mentre girava a piedi e dove si poteva muovere senza subire radiazioni mortali,non so se tutti sanno che ci vorranno miliardi di anni prima che tutte le radiazioni spariscono per sempre da quela zona e in quella foresta non ci puo entrare nessuno perche sarebbe morte certa,io dico andate a leggere quel blog e poi prende il gioco e provatelo,vi assicuro che non ve ne pentirete,giocherete con un altra ottica,e da vero saprete che giocherete per la sopravivenza.
ragazzi ho installato il pacco di texture:cool: ,avevo visto le immagini qualche pagina fà,beh!!!! che dire cazzo è un altro gioco!!!!!!! consiglio caldamente a tutti di provarlo:sofico: ,figata quelle texture piatte che si vedevano prima sono un ricordo,e mooolto più gradevole da vedere adesso,ce più erba,e anche le texture delle armi sono cambiate, per me và benissimo cosi e sul mio sistema non ho notato alcun rallentamento,bel lavoro Lowenz!!!!!!!! complimenti!!!! ciiaooo!!!!!!!!
se è per questo nemmeno 50, ma è pur sempre un videogame...
Ovviamente, ma non per questo non deve tendere un po' al realismo :D
I Big Daddy di Bioshock sicuramente non possono esistere, però sarebbero proprio assurdi se si muovessero come una ballerina in tutù.....è semplicemente questione di coerenza :p
Io adoro la serie Gothic ad esmpio, ma non ho mai digerito l'inventario illimitato come spazio e peso.....qui il vincolo del peso c'è (ma se noti non c'è quello dello spazio, ergo siamo al "giusto mezzo" imho).
bo spero che facciano un cofanetto con Stalker Stalker CS e Stalker COP:sofico: l'ho prendo SUBITOOOOO
ragazzi ho installato il pacco di texture:cool: ,avevo visto le immagini qualche pagina fà,beh!!!! che dire cazzo è un altro gioco!!!!!!! consiglio caldamente a tutti di provarlo:sofico: ,figata quelle texture piatte che si vedevano prima sono un ricordo,e mooolto più gradevole da vedere adesso,ce più erba,e anche le texture delle armi sono cambiate, per me và benissimo cosi e sul mio sistema non ho notato alcun rallentamento,bel lavoro Lowenz!!!!!!!! complimenti!!!! ciiaooo!!!!!!!!
Ringrazia gli AKM, io l'ho solo trovato ;)
Grayskull
10-02-2010, 16:18
Beh sono commercianti, non meccanici :p
[/IMG]
:D
ovviamente intendevo che potrebbero benissmo comprarla rotta ad un prezzo inferiore, farsela riparare e poi rivenderla ad un prezzo più elevato, ci guadagnerebbero... non sarebbe quindi stato ragionevole permettere all'utente di vendere anche l'equipaggiamento degradato?
in questo terzo capitolo hanno voluto complicare ulteriormente le cose dal mio punto di vista...
ovviamente rispetto gli altri punti di vista, ci mancherebbe.. :)
bo spero che facciano un cofanetto con Stalker Stalker CS e Stalker COP:sofico: l'ho prendo SUBITOOOOO
Più che altro una bella versione col motore 1.6 e TUTTA la zona esplorabile (quindi ci vorrebbe in 2 versioni: quella PRE-SHOC e quella POST-SHOC e magari nella prima mettere la zona del Bar ma come è nelle mappe multiplayer, ovvero non ancora ristrutturata).
Avete ragione su S.T.A.L.K.E.R, però per il momento devo dire che gli altri 2 mi hanno intrigato molto di più e le paludi almeno per il momento sono un po' troppe per i miei gusti, oltretutto anche per i continui pop-up dei cespugli risultano rappresentate non molto bene, secondo me.
Alekos Panagulis
10-02-2010, 16:25
Scusa ma guarda che le paludi intorno a Pripyat sono reali.
Lo sai che Pripyat esiste veramente, no?
Se vai a vedere su Google Earth vedrai proprio le chiatte nel bacino del porto ;)
Strano fascio? Mi sa che non hai mai giocato agli Stalker precedenti.....se non sai che è un Poltergeist.
Ho seguito il tuo consiglio e sono andato a vedere Pripyat su Google Maps....terribile quel posto è proprio come nel gioco!!!! E' Stalker!!:eek:
Ho trovato anche una "recensione" di Pripyat fatta da un tale.....veramente da far venire i brividi.
I moved into Pripyat a year and a half ago to try to get away from my bastard neighbor. He kept getting drunk and exposing himself to my nine year-old daughter- nothing too serious; he just kept pissing off of his balcony over the fence and into our pool while we were swimming in it. We tried calling the cops but guess who answered the phone. Yep. Bastard neighbor guy. So we moved. Pripyat has virtually NO people to worry about. There are a few local crazies, but they're actually pretty nice. They keep asking me for iodine for some reason. It's a bit odd, but it's helped me to forge a few good friendships. Also these damn dogs keep trying to attack me. I just press down with my right thumb and break their necks. There's no running water, so we just drink out of a local stream- me, my (now) eleven year old daughter, and my wife. The water is ridiculously clean, and there's all kinds of fruit growing on trees all around. We don't live near a market of any kind... they're at least 30 km out of the way. Local game is in abundance, though. I swear I've seen a rabbit the size of a small horse. However, my daughter came down with a mild case of brain cancer last fall. The nearest cancer hospital is in Belarus (come to think of it there are all kinds of cancer places there), so instead of making the drive we use holistic remedies some of the locals have shown us. Primarily Vodka dilluted into some other kind of Vodka. My daughter sleeps a lot now, but I think she's getting better. After my wife developed leukemia, we started looking for a place closer into the city. The apartment complexes there are nice, but aren't kept up too well. The paint is coming off of the walls in places, but I like the natural approach they've taken as well. Big, beautiful trees grow INSIDE the buildings here. I've never felt so close to nature. The school system is lax, to say the least. Some old gypsy woman teaches a class out in the sticks. Public services seem almost non-existent at times. Overall I think the city might be under-funded. Despite the minor setbacks, I find living in Pripyat to be pretty nice. My own battle with my mid-life cancer is going decently, and whenever I feel well I go for long walks in the woods. The wildlife here is like none other in the world. Pripyat apples are the BEST you will ever eat. Come visit sometime. Bring some iodine for trade with the locals!
Ommioddio, ma è ironico quando dice che le mele di Pripyat sono le migliori del mondo??? E quando invita le persone a visitare il posto che tutto sommato molto bello????
Stalker COP mi attrae sempre di più, non vedo l'ora che arrivi. :D
Alekos Panagulis
10-02-2010, 16:27
C'è già un texture pack???? Ma che grande notizia!!!
C'è già un texture pack???? Ma che grande notizia!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138674
Buttatici! :D
Alekos Panagulis
10-02-2010, 16:30
Buttatici! :D
Di corsa!!!! :sbavv:
- degrado troppo accentuato dell'equipaggiamento (un paio di graffi di cane è l'armatura è da buttare)
- obbligo di mangiare troppo spesso
- mira troppo difficoltosa con mitra e fucili d'assalto (dopo il primo colpo il fucile tende ad alzarsi troppo in alto rendendo impossibile fare delle raffiche precise)
- capienza dell'inventario troppo esigua, se si riempie troppo non ci si può muovere
- i venditori non accettano più gli oggetti troppo degradati, rendendo inutile raccogliere armi dai nemici sconfitti
imho questi sono i motivi principali che mi hanno portato ad abbandonarlo, sono ovviamente soggettivi, ad altri sicuramente piacerà di più per quello che ho detto, a me no.. ;)
pensa che le cose che hai detto sono quelle che preferisco di questo gioco :asd: Gli danno una vena realistica non indifferente. E comunque sei impreciso.
Mangi troppo spesso? non è vero, si mangia una volta al giorno, a livello veterano, come i CANI. Le armi si rovinano facilmemente? A parte che sei nella zona con ogni sorta di mutante e anomalia e non in un parco divertimenti, in secondo luogo se non ti fai raggiungere dal nemico l'equipaggiamento dura. I venditori non accettano oggetti degradati. Tu compreresti oggetti rotti? Dubito :stordita: Li ripari e li vendi se vuoi ma ovviamente ci perderai. Capienza dell'inventario esigua? A parte che già portarsi appresso 50kg non è roba da poco, in secondo luogo alla fine arrivi a portare oltre 1 quintale il che mi sembra più che sufficiente per sopravvivere, anche nella Zona. Insomma concludiamo dicendo che stalker è un fps\rpg abbastanza di "nicchia", è chiaro che può non piacere a tutti. ma le scelte fatte oggettivamente sono più che azzeccate e soprattutto coerenti.
Th4N4Th0S
10-02-2010, 16:32
rispetto a CS il rinculo delle armi default mi pare un pò eccessivo.
cmq bel gioco...prima finisco CS e poi me lo godo per bene COP
Mah,secondo me è un gioco discreto...forse un problema potrebbe essere che si parte subito con scarso equipaggiamento,e quindi,almeno all'inizio,la cosa è piuttosto difficilotta.
Altra cosa,io ad esempio ancora ho la tuta ALBA,ed effettivamente basta un abbaiare di cane che già si è logorata...ok che si può riparare/rinforzare,però,proprio per il discorso di cui sopra la cosa è un pò complicata.
Effettivamente anch'io ci ho perso un bel pò di rubli riparando a 100 le armi vecchie per poi rivenderle a 50 :doh: :doh: ...me ne sono accordo tardi dell'affare.....
Plim Plom....Pubblicità:
ho apertto un piccolo 3d nella sezione "trucchi/soluzioni"...se qualcuno avesse voglia di darmi qualche suggerimento...:stordita: :stordita:
Grazie a tutti.
la smrter mod è da paiura:eek:
iNfectedMachine
10-02-2010, 16:41
Non sai come si chiama? :asd:
Scusa, ma tu compri (perchè l'hai comprato vero?) giochi a caso? Se si chiama "CALL OF PRIPYAT".....è perchè è ambientato a Pripyat e a Pripyat ci sono le paludi.
E perchè una palude dovrebbe essere noiosa? :confused:
La spiaggia di Crysis è meno noiosa? :confused: :confused: :confused:
o beh ora sono io sbagliato per il gioco. quindi deduco che dalle vostre parti provare un gioco e poi dire che non mi è piaciuto xke lo trovo noioso è diventato un reale,complimenti.
ma voi quando parlare ragionate coi vostri sederi o cosa?
l'ho provato e non mi è piaciuto xke è noioso. ora siccome ho offeso magari un tuo mito mi devi venire a scassare? get a life.
ovviamente intendevo che potrebbero benissmo comprarla rotta ad un prezzo inferiore, farsela riparare e poi rivenderla ad un prezzo più elevato, ci guadagnerebbero... non sarebbe quindi stato ragionevole permettere all'utente di vendere anche l'equipaggiamento degradato?
in questo terzo capitolo hanno voluto complicare ulteriormente le cose dal mio punto di vista...
ovviamente rispetto gli altri punti di vista, ci mancherebbe.. :)
beh! ma in Stalker quello che rende veramente nel commercio è la ricerca degli artefatti pesano poco e rendono soldi a palate :O 3000 5000 10000 ru per un pezzo non sono paglia
a parte le armature usate che come gia segnalato da @lowenz è sempre conveniente ripararle e venderle da subito, per le armi basta aspettare la mappa successiva Jupiter e dopo pure queste possono essere riparate e vendute con guadagno
basta fare la quest del meccanico Nitro portandogli i componenti per la radio, dopo lui come ringraziamento riparerà le armi sempre a prezzi di favore e si potranno rivendere guadagnandoci
iNfectedMachine
10-02-2010, 16:43
non c'entra niente. ad esempio in molti altri giochi vi erano ambientazioni presi pari a quelli presenti in chernobyl ed erano sicuramente migliori di quattro paludi.
poi chernobyl non è mica sinonimo di quattro erbacce e fango.
o beh ora sono io sbagliato per il gioco. quindi deduco che dalle vostre parti provare un gioco e poi dire che non mi è piaciuto xke lo trovo noioso è diventato un reale,complimenti.
l'ho provato e non mi è piaciuto xke è noioso. ora siccome ho offeso magari un tuo mito mi devi venire a scassare? get a life.
L'hai comprato vero?
Alekos Panagulis
10-02-2010, 16:46
Ho seguito il tuo consiglio e sono andato a vedere Pripyat su Google Maps....terribile quel posto è proprio come nel gioco!!!! E' Stalker!!:eek:
Ho trovato anche una "recensione" di Pripyat fatta da un tale.....veramente da far venire i brividi.
I moved into Pripyat a year and a half ago to try to get away from my bastard neighbor. He kept getting drunk and exposing himself to my nine year-old daughter- nothing too serious; he just kept pissing off of his balcony over the fence and into our pool while we were swimming in it. We tried calling the cops but guess who answered the phone. Yep. Bastard neighbor guy. So we moved. Pripyat has virtually NO people to worry about. There are a few local crazies, but they're actually pretty nice. They keep asking me for iodine for some reason. It's a bit odd, but it's helped me to forge a few good friendships. Also these damn dogs keep trying to attack me. I just press down with my right thumb and break their necks. There's no running water, so we just drink out of a local stream- me, my (now) eleven year old daughter, and my wife. The water is ridiculously clean, and there's all kinds of fruit growing on trees all around. We don't live near a market of any kind... they're at least 30 km out of the way. Local game is in abundance, though. I swear I've seen a rabbit the size of a small horse. However, my daughter came down with a mild case of brain cancer last fall. The nearest cancer hospital is in Belarus (come to think of it there are all kinds of cancer places there), so instead of making the drive we use holistic remedies some of the locals have shown us. Primarily Vodka dilluted into some other kind of Vodka. My daughter sleeps a lot now, but I think she's getting better. After my wife developed leukemia, we started looking for a place closer into the city. The apartment complexes there are nice, but aren't kept up too well. The paint is coming off of the walls in places, but I like the natural approach they've taken as well. Big, beautiful trees grow INSIDE the buildings here. I've never felt so close to nature. The school system is lax, to say the least. Some old gypsy woman teaches a class out in the sticks. Public services seem almost non-existent at times. Overall I think the city might be under-funded. Despite the minor setbacks, I find living in Pripyat to be pretty nice. My own battle with my mid-life cancer is going decently, and whenever I feel well I go for long walks in the woods. The wildlife here is like none other in the world. Pripyat apples are the BEST you will ever eat. Come visit sometime. Bring some iodine for trade with the locals!
Ommioddio, ma è ironico quando dice che le mele di Pripyat sono le migliori del mondo??? E quando invita le persone a visitare il posto che tutto sommato molto bello????
Ragazzi volete leggere questo per favore? Fa paura.
non c'entra niente. ad esempio in molti altri giochi vi erano ambientazioni presi pari a quelli presenti in chernobyl ed erano sicuramente migliori di quattro paludi.
poi chernobyl non è mica sinonimo di quattro erbacce e fango.
Lasciamo stare, va.
Darrosquall
10-02-2010, 16:49
a parte che quel provato è molto dubbio :asd: ma non mi interessa indagare. Comunque i difetti elencati alla fine non sono difetti, sono caratteristiche della serie, e i fucili rinculano anche peggio, call of duty in questo senso è fintissimo per dire, ok, magari è divertente, ma non è realistico. Stalker è pienamente un fps e pienamente un rpg, il bello per molti è proprio questo, ciauz :) il tuo punto di vista rimane il tuo punto di vista, no prob, ma sì, ti dicono il giusto quando ti dicono che hai "sbagliato" gioco. Che poi per il discorso della prima sbagliato è relativo, va beh :D hai fatto comunque bene a provarlo se non è il tuo genere, hai avuto la conferma.
rispetto a CS il rinculo delle armi default mi pare un pò eccessivo.
cmq bel gioco...prima finisco CS e poi me lo godo per bene COP
Ci sono i meccanici :p
iNfectedMachine
10-02-2010, 16:51
L'hai comprato vero?
l'ho avuto da un amico.
iNfectedMachine
10-02-2010, 16:53
Lasciamo stare, va.
oh si certo lasciamo stare va. ma per piacere,se una cosa piace a te non vuol dire che sia cosi per tutti. non è che siccome al mondo ci sono milioni di persone che adorano il signore degli anelli o i giochi come wow,tutti dobbiamo pensare come loro. magari a me piacciono giochi più movimentati con più edifici e magari ad altri piace un gioco lento e tanta erbaccia.
poi per tua informazione conosco chernobyl meglio di quanto tu creda caro mio,non è che siamo tutti bimbi minchia a sto mondo.
poi sta cosa che quando uno entra nel topic di un detterminato gioco o quello che sia e scrive un parere contrario alla massa,ecco tutti che gli danno adosso xke ha detto che il gioco non è nel suo genere e che non fa per lui.
certo che siete veramente delle persone mature,ma io mi chiedo ma oltre a grattarvi il sedere davanti al monitor fate qualcosa di utile alla società o siete bravi solo ad aprir bocca?
Darrosquall
10-02-2010, 17:00
ma perchè sto tentato flame gratuito :asd:
Grayskull
10-02-2010, 17:00
Mangi troppo spesso? non è vero, si mangia una volta al giorno, a livello veterano, come i CANI.
una volta al giorno è sempre troppo spesso per me, dato che un giorno nel gioco non equivale certo ad un giorno reale...
quindi se gli sviluppatori avessero deciso di fare un ciclo giorno/notte di 10 minuti sarebbe stato accettabile mangiare una volta al giorno?
Le armi si rovinano facilmemente? A parte che sei nella zona con ogni sorta di mutante e anomalia e non in un parco divertimenti, in secondo luogo se non ti fai raggiungere dal nemico l'equipaggiamento dura.
in primo luogo il metallo e l'equipaggiamento militare in generale non si degrada così in fretta, al punto che un graffio di un cane prima non ti fa quasi nulla, mentre dopo ti lascia mezzo morto...
in secondo luogo è una parola non farsi raggiungere dal nemico quando con una raffica ti ritrovi a sparare in cielo.. :D (cose per nulla realistiche oggettivamente)
I venditori non accettano oggetti degradati. Tu compreresti oggetti rotti? Dubito :stordita: Li ripari e li vendi se vuoi ma ovviamente ci perderai.
degradati o rotti? quelli degradati funzionano ancora, quelli rotti no... un commerciante che compra oggetti degradati per quello che valgono per poi rivenderli ad un prezzo superiore per me è super realistico...
se ci fosse una zona non credo che uno stalker disdegnerebbe di comprare un fucile usato...
Capienza dell'inventario esigua? A parte che già portarsi appresso 50kg non è roba da poco, in secondo luogo alla fine arrivi a portare oltre 1 quintale il che mi sembra più che sufficiente per sopravvivere, anche nella Zona.
questa è una questione di gusti, c'è chi ama le limitazioni eccessive e chi no... io non le amo :D
Insomma concludiamo dicendo che stalker è un fps\rpg abbastanza di "nicchia", è chiaro che può non piacere a tutti. ma le scelte fatte oggettivamente sono più che azzeccate e soprattutto coerenti.
concordo col fatto che è di nicchia...
ma la parola oggettivamente è troppo azzardata, dato che per me le cose che ho detto non sono oggettive, invece sono molto soggettive... ;)
FunnyDwarf
10-02-2010, 17:01
ma perchè sto tentato flame gratuito :asd:
:asd: :asd:
certo che siete veramente delle persone mature,ma io mi chiedo ma oltre a grattarvi il sedere davanti al monitor fate qualcosa di utile alla società o siete bravi solo ad aprir bocca?
Salvato!
Scusate, mi sono letto un bel pò di pagine, ma ho trovato solo il modo di settare le textures al 100% per Seven e per Vista, c'è anche un modo per XP?
Scusate, mi sono letto un bel pò di pagine, ma ho trovato solo il modo di settare le textures al 100% per Seven e per Vista, c'è anche un modo per XP?
Certamente!
http://www.microsoft.com/whdc/system/platform/server/pae/paemem.mspx
Devi modificare il caro vecchio boot.ini
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINNT="????" [b]/3GB
Note: "????" in the previous example can be the programmatic name of any of the following operating system versions:
Windows XP Professional
Windows Server 2003
Windows Server 2003, Enterprise Edition
Windows Server 2003, Datacenter Edition
Windows 2000 Advanced Server
Windows 2000 Datacenter Server
Windows NT Server 4.0, Enterprise Edition
Ashgan83
10-02-2010, 17:04
Il problema di molta gente è che appena il gameplay di un fps diventa più profondo e complesso rispetto al "vado avanti, vado in copertura, sparo, vado avanti" degli fps moderni vanno fuori di testa e accusano il gioco di cattivo bilanciamento, quando a me pare uno dei giochi meglio bilanciati da anni a questa parte. Poi se non ci sapete giocare o lo si prova per due minuti è un altro discorso.:asd:
Darrosquall
10-02-2010, 17:04
una volta al giorno è sempre troppo spesso per me, dato che un giorno nel gioco non equivale certo ad un giorno reale...
quindi se gli sviluppatori avessero deciso di fare un ciclo giorno/notte di 10 minuti sarebbe stato accettabile mangiare una volta al giorno?
in primo luogo il metallo e l'equipaggiamento militare in generale non si degrada così in fretta, al punto che un graffio di un cane prima non ti fa quasi nulla, mentre dopo ti lascia mezzo morto...
in secondo luogo è una parola non farsi raggiungere dal nemico quando con una raffica ti ritrovi a sparare in cielo.. :D (cose per nulla realistiche oggettivamente)
degradati o rotti? quelli degradati funzionano ancora, quelli rotti no... un commerciante che compra oggetti degradati per quello che valgono per poi rivenderli ad un prezzo superiore per me è super realistico...
se ci fosse una zona non credo che uno stalker disdegnerebbe di comprare un fucile usato...
questa è una questione di gusti, c'è chi ama le limitazioni eccessive e chi no... io non le amo :D
concordo col fatto che è di nicchia...
ma la parola oggettivamente è troppo azzardata, dato che per me le cose che ho detto non sono oggettive, invece sono molto soggettive... ;)
elenchi appunto problematiche che sono soggettive, sono solo tue. Il ciclo notte giorno non dura 10 minuti, non lo hnno implementato, quindi il problema non sussiste. La stessa cosa per le armi, è difficile rimanere senza. Stalker piace proprio per questo, perchè è diverso, farlo come piacerebbe a te, significherebbe snaturarlo. Cambiamoli pure l'ambientazione, e che resta? :D
iNfectedMachine
10-02-2010, 17:06
Salvato!
grazie per la risposta,quindi l'ultima ipotesi.
Grayskull
10-02-2010, 17:06
a parte che quel provato è molto dubbio :asd: ma non mi interessa indagare. Comunque i difetti elencati alla fine non sono difetti, sono caratteristiche della serie, e i fucili rinculano anche peggio, call of duty in questo senso è fintissimo per dire, ok, magari è divertente, ma non è realistico. Stalker è pienamente un fps e pienamente un rpg, il bello per molti è proprio questo, ciauz :) il tuo punto di vista rimane il tuo punto di vista, no prob, ma sì, ti dicono il giusto quando ti dicono che hai "sbagliato" gioco. Che poi per il discorso della prima sbagliato è relativo, va beh :D hai fatto comunque bene a provarlo se non è il tuo genere, hai avuto la conferma.
per nulla reale tutto quel rinculo..
guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=Yy8pZEcg6qc
è un ak47 come quello del gioco... se il vecchietto panzuto del video può tenerlo fermo durante una raffica di un caricatore intero... perchè non dovrebbe poterlo fare anche il "soldato scelto" del gioco? ;)
è un ak47 come quello del gioco... se il vecchietto panzuto del video può tenerlo fermo durante una raffica di un caricatore intero... perchè non dovrebbe poterlo fare anche il "soldato scelto" del gioco? ;)
Questo in effetti è vero, ma probabilmente è per la componente RPG, in modo da agire su un parametro legato alla "crescita" del personaggio, in questo caso l'efficacia delle modifiche apportabili all'arma.
iNfectedMachine
10-02-2010, 17:09
Il problema di molta gente è che appena il gameplay di un fps diventa più profondo e complesso rispetto al "vado avanti, vado in copertura, sparo, vado avanti" degli fps moderni vanno fuori di testa e accusano il gioco di cattivo bilanciamento, quando a me pare uno dei giochi meglio bilanciati da anni a questa parte. Poi se non ci sapete giocare o lo si prova per due minuti è un altro discorso.:asd:
ottimo discorso,peccato che al 100% non hai nemmeno letto a fondo quello che la gente scrive e sicuramente c'hai capito solo quello che ti interessava.
non ho mai parlato di cattivo bilanciamento o del fatto che il gioco sia difficile.
ho semplicemente espresso una mia opinione in merito alla tipologia di gioco che sempre personalmente trovo noiosa.
cosi come a voi magari possano piacere i film italiani o le canzoni di vasco rossi a me possono piacere tutt'altri generi.
quello che fin ora ho espresso sono giudizzi soggettivi.
inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
a parte che quel provato è molto dubbio ma non mi interessa indagare. Comunque i difetti elencati alla fine non sono difetti, sono caratteristiche della serie, e i fucili rinculano anche peggio, call of duty in questo senso è fintissimo per dire, ok, magari è divertente, ma non è realistico. Stalker è pienamente un fps e pienamente un rpg, il bello per molti è proprio questo, ciauz il tuo punto di vista rimane il tuo punto di vista, no prob, ma sì, ti dicono il giusto quando ti dicono che hai "sbagliato" gioco. Che poi per il discorso della prima sbagliato è relativo, va beh hai fatto comunque bene a provarlo se non è il tuo genere, hai avuto la conferma. a molte persone,come me,piacciono i giochi alla cod xke semplicemente gli piacciono giochi in cui si va avanti se si ha abilità nel giocare. ma cmq si parla di cod più che altro per l'online,il paragone della tipologia è riferito semplicemente sulla frenesia del gioco.
Grayskull
10-02-2010, 17:12
elenchi appunto problematiche che sono soggettive, sono solo tue. Il ciclo notte giorno non dura 10 minuti, non lo hnno implementato, quindi il problema non sussiste. La stessa cosa per le armi, è difficile rimanere senza. Stalker piace proprio per questo, perchè è diverso, farlo come piacerebbe a te, significherebbe snaturarlo. Cambiamoli pure l'ambientazione, e che resta? :D
per carità.. non sto puntando una pistola agli sviluppatori per farmelo fare come voglio io, ho solo postato le mie impressioni e i miei commenti del gioco su un forum, luogo appunto adibito al confronto e allo scambio di pareri... :D
Permettimi ma te che ci stai giocando vieni a dire che non è implementato il ciclo giorno-notte...:D E' la tua risposta definitiva?
iNfectedMachine
10-02-2010, 17:19
per carità.. non sto puntando una pistola agli sviluppatori per farmelo fare come voglio io, ho solo postato le mie impressioni e i miei commenti del gioco su un forum, luogo appunto adibito al confronto e allo scambio di pareri... :D
a me sembra che oggi giorno non vi è una scambio di pareri ma solo il rifiuto di condividere pareri contrari altrui.
Darrosquall
10-02-2010, 17:22
ho scritto non lo hanno implementato che dura 10 minuti. non lo sto giocando bene inteso, ma conosco gli altri due, penso che i tempi siano uguali. Ok che il forum è luogo di scambio di idee, incontro di pareri, però non si possono fare i processi alle intenzioni sul fatto di mangiare. :D
Comunque non è una questione di fanboysmo nei thread ufficiali, e questo ancora tra le altre cose non lo è, anche io ho criticato molto Dragon Age Origins, nessuno mi ha attaccato, ma è come lamentarsi in un dragon age origins che non ci siano i combattimenti in tempo reale. O in cod, visto che si parla di cod, che non ci sia free roaming e che gli eventi sono scriptati. Buongiorno :D
extreme gamming
10-02-2010, 17:23
cosaaaaaaaaaaa un gioco del 2010 senza ciclo giorno e notte
ridicol ma allora questo significa che il tempo atomosferico e l'ora della giornata cambia a secondo della misione o no questo significa che dovro per forza affrontare le temivili sanghiusuga di notte se mi capita una missione del genere nooooooo:muro:
Ziosilvio
10-02-2010, 17:23
oh si certo lasciamo stare va. ma per piacere,se una cosa piace a te non vuol dire che sia cosi per tutti. non è che siccome al mondo ci sono milioni di persone che adorano il signore degli anelli o i giochi come wow,tutti dobbiamo pensare come loro. magari a me piacciono giochi più movimentati con più edifici e magari ad altri piace un gioco lento e tanta erbaccia.
poi per tua informazione conosco chernobyl meglio di quanto tu creda caro mio,non è che siamo tutti bimbi minchia a sto mondo.
poi sta cosa che quando uno entra nel topic di un detterminato gioco o quello che sia e scrive un parere contrario alla massa,ecco tutti che gli danno adosso xke ha detto che il gioco non è nel suo genere e che non fa per lui.
grazie per la risposta,quindi l'ultima ipotesi.
Già la polemica pubblica è proibita, se poi ci metti pure
allora direi che tre giorni per darti una calmata ti servono eccome.
ridicol ma allora questo significa che il tempo atomosferico e l'ora della giornata cambia a secondo della misione o no questo significa che dovro per forza affrontare le temivili sanghiusuga di notte se mi capita una missione del genere nooooooo:muro:
Si è corretto.;)
Darrosquall
10-02-2010, 17:28
sì in effetti mi ero espresso da cani :D
extreme gamming
10-02-2010, 17:29
gia immagino la paura quando cammino tranquillo nella notte che viene un lampo e melo ritrovo davanti quel sanghusga comunque bello lo stesso sto gioco, ma lo sconsiglio ai deboli di cuore:D
Darrosquall
10-02-2010, 17:36
sto cercando screen comparativi tra il gioco e immagini reali di prypiat, son sicuro che lowenz ha già il materiale, link :D
sto cercando screen comparativi tra il gioco e immagini reali di prypiat, son sicuro che lowenz ha già il materiale, link :D
il realtà è lowenz il creatore di stalker ma non lo vuole ammettere :asd:
non riesco a capire il tuo problema ?
in CoP c'è il ciclo completo giorno/notte di 24ore ma a scelta si può decidere di dormire fino all'ora X
quindi chi lo desidera può scegliere di fare le missioni solo durante il giorno e dormire beatamente di notte o altro come meglio si preferisce, ovvio ttuto salvo che ci siano alcuni missioni specifiche dove bisogna presentarsi all'ora X
Ashgan83
10-02-2010, 17:48
in CoP c'è il ciclo completo giorno/notte di 24ore ma a scelta si può decidere di dormire fino all'ora X
quindi chi lo desidera può scegliere di fare le missioni solo durante il giorno e dormire beatamente di notte o altro come meglio si preferisce, ovvio ttuto salvo che ci siano alcuni missioni specifiche dove bisogna presentarsi all'ora X
Esatto, funziona così.
extreme gamming
10-02-2010, 17:53
intendi che un giorno dura quanto un giorno reale almeno che non dormi?
intendi che un giorno dura quanto un giorno reale almeno che non dormi?
il tempo nel game ovviamente è accelerato non è reale, ma tu cmq passi attraverso tutte le 24 ore virtuali, se vuoi saltare delle parti del giorno o della notte puoi dormire quanto vuoi
ti puoi godere i primi raggi di sole all'alba, il sole di mezzogiorno, il tramonto o la luna a mezzanotte
Ale55andr0
10-02-2010, 18:05
Più che altro una bella versione col motore 1.6 e TUTTA la zona esplorabile (quindi ci vorrebbe in 2 versioni: quella PRE-SHOC e quella POST-SHOC e magari nella prima mettere la zona del Bar ma come è nelle mappe multiplayer, ovvero non ancora ristrutturata).
basta che mi ci mettano le lande desolate e la palude ed io sto apposto :O
caldamente richiesti sotterranei cacasottisti come in SOC :O
Ale55andr0
10-02-2010, 18:08
Ragazzi volete leggere questo per favore? Fa paura.
Ti pare che parliamo tutti inglese? :stordita:
FunnyDwarf
10-02-2010, 18:11
caldamente richiesti sotterranei cacasottisti come in SOC :O
già i laboratori sarebbero un gradito ritorno, quanta strizza :D
Alekos Panagulis
10-02-2010, 18:27
Ti pare che parliamo tutti inglese? :stordita:
Vabbè chi capisce legga. :)
Ale55andr0
10-02-2010, 18:31
Vabbè chi capisce legga. :)
Egoista :O
avresti dovuto tradurre in ita riga per riga è ovvio :O
Alekos Panagulis
10-02-2010, 19:05
Egoista :O
avresti dovuto tradurre in ita riga per riga è ovvio :O
Bhè se proprio lo vuoi leggere te lo posso tradurre.
FunnyDwarf
10-02-2010, 19:13
più che altro la fonte è questa? (http://maps.google.com/maps/user?uid=102786730988963871042&hl=en&gl=US) è palesemente una burla :D
Futura12
10-02-2010, 19:21
installazione in corso:O dopo 9 ore di lavoro sto rotto...ma ora arriva il bello:D
Ale55andr0
10-02-2010, 19:26
Bhè se proprio lo vuoi leggere te lo posso tradurre.
I'm joking :D
(che non vuol dire "io sono jo il re", anche perchè l'ordine andrebbe invertito :O)
Alekos Panagulis
10-02-2010, 19:28
più che altro la fonte è questa? (http://maps.google.com/maps/user?uid=102786730988963871042&hl=en&gl=US) è palesemente una burla :D
Se è una burla ci sono cascato. :stordita:
Perchè dovrebbe essere una burla?
FunnyDwarf
10-02-2010, 19:45
Se è una burla ci sono cascato. :stordita:
Perchè dovrebbe essere una burla?
(scusate l'OT)
vari motivi, il primo è che l'autore è uno studente al college (vedi profilo) mentre il protagonista dello scritto ha una figlia di nove anni, tutto il resto poi è sulla falsariga dell'umorismo à-la 4chan :D Anche comunque da come è scritto emerge il carattere canzonatorio e allegro:
There are a few local crazies, but they're actually pretty nice. They keep asking me for iodine for some reason.
umorismo nero, credo il riferimento allo iodio c'entri col deficit di questa sostanza nei casi, frequenti a Pripyat, di tumore alla tiroide
There's no running water, so we just drink out of a local stream- me, my (now) eleven year old daughter, and my wife lol vabbè questa si commenta da sola
Local game is in abundance, though. I swear I've seen a rabbit the size of a small horse. anche questa
poi anche tutta la parte sul crancro della figlia,curato con la vodka (mischiata ad altra vodka):sofico:
Also these damn dogs keep trying to attack me una chicca, citazione da CoD Modern Warfare :D
Alekos Panagulis
10-02-2010, 19:51
(scusate l'OT)
vari motivi, il primo è che l'autore è uno studente al college (vedi profilo) mentre il protagonista dello scritto ha una figlia di nove anni, tutto il resto poi è sulla falsariga dell'umorismo à-la 4chan :D Anche comunque da come è scritto emerge il carattere canzonatorio e allegro:
umorismo nero, credo il riferimento allo iodio c'entri col deficit di questa sostanza nei casi, frequenti a Pripyat, di tumore alla tiroide
lol vabbè questa si commenta da sola
anche questa
poi anche tutta la parte sul crancro della figlia,curato con la vodka (mischiata ad altra vodka):sofico:
una chicca, citazione da CoD Modern Warfare :D
Ma lol che fesso :doh:
Judicator
10-02-2010, 20:21
In realtà esiste, contiene tutti e tre i giochi della serie che ci piace tanto, purtroppo per ora è solo in tetesko. Almeno io lo ho trovato solo in Germania.
http://img52.imageshack.us/img52/2395/61hp2mqb9ilss500.jpg
Se non hai problemi con i mod traduzioni è il tuo nirvana. :)
Non è così. :)
Si vede chiaramente quando finisce di sparare, che la forza che esercita per equilibrare la componente verticale della forza del rinculo gli fa ruotare l'arma verso il basso.
Considera poi che il tipo, che tu definisci "il vecchietto panzuto del video", che sta sparando si nota chiaramente che è abituato a maneggiare ed usare armi semi automatiche ed automatiche.
Se una persona che non ha mai sparato con un fucile automatico, come quello del video che hai postato, lo usasse stai sicuro che sparerebbe all'aria. :)
~Blissard~
10-02-2010, 20:51
Complimenti per aver beccato il fulmine :D
Il secondo screenshot non solo rende benissimo l'effetto wet, ma è anche bello come contesto :D
Mi autoproclamo fotografo ufficiale della zona :cool:
Per il fulmine ho usato il multiscatto :D
Il bruciacervella...quello vero
http://static.panoramio.com/photos/original/8328110.jpg
Grayskull
10-02-2010, 21:32
Non è così. :)
Si vede chiaramente quando finisce di sparare, che la forza che esercita per equilibrare la componente verticale della forza del rinculo gli fa ruotare l'arma verso il basso.
quando finisce di sparare, non mentre spara... nel gioco più spari più l'arma va in alto... ;)
Considera poi che il tipo, che tu definisci "il vecchietto panzuto del video", che sta sparando si nota chiaramente che è abituato a maneggiare ed usare armi semi automatiche ed automatiche.
Se una persona che non ha mai sparato con un fucile automatico, come quello del video che hai postato, lo usasse stai sicuro che sparerebbe all'aria. :)
non lo metto in dubbio, ma mi sfugge cosa centri... nel gioco noi impersoniamo un soldato scelto e stalker con esperienza mandato apposta nella zona per indagare sugli elicotteri precipitati...
dovrebbe essere un tantino meglio del vecchietto panzuto e di sicuro più giovane, più in forma e più allenato... ergo il mirino che va in alto per via del rinculo è del tutto inappropriato nel gioco. ;)
Mi autoproclamo fotografo ufficiale della zona :cool:
Per il fulmine ho usato il multiscatto :D
Il bruciacervella...quello vero
http://static.panoramio.com/photos/original/8328110.jpg
veramente il bruciacervella è una struttura completamente inventata senza corrispettivi nella realtà.
la foto da te postata, rappresenta il complesso di antenne antimissilistiche(ormai in disuso) che si trova VERAMENTE nei pressi della centrale di chernobyl.
il sito che ospita le antenne si chiama "duga-3".
quelle antenne appaiono anche in CS(a limansk), ma non ci combinano nulla col bruciacervella.
~Blissard~
10-02-2010, 21:54
veramente il bruciacervella è una struttura completamente inventata senza corrispettivi nella realtà.
la foto da te postata, rappresenta il complesso di antenne antimissilistiche(ormai in disuso) che si trova VERAMENTE nei pressi della centrale di chernobyl.
il sito che ospita le antenne si chiama "duga-3".
quelle antenne appaiono anche in CS(a limansk), ma non ci combinano nulla col bruciacervella.
Lo so benissimo che non è il bruciacervella ma mi pare ci somigli molto
Infatti ci si sono ispirati :p
~Blissard~
10-02-2010, 22:03
In questo nuovo capitolo l'area della centrale è presente?
Questi che ci giocano a softair come li vedete? :eek:
http://englishrussia.com/?p=1945
In questo nuovo capitolo l'area della centrale è presente?
NO, ma alla fine qualcosa lascia presagire che nel prossimo ci si tornerà dibbbbestia e non ti dico in quale veste.....se il mio acume non mi inganna
Questi che ci giocano a softair come li vedete? :eek:
http://englishrussia.com/?p=1945
Fosforescenti? :asd:
~Blissard~
10-02-2010, 22:12
Fosforescenti? :asd:
:D :D :D
Stavo pensando che nella serie stalker, manca completamente una cosa ovvero la FIGA!
A parte le battute, qualche personaggio femminile potevano anche mettercelo ... poi si sa con tutti sti uomini radioadittivi e iperdepressi che "battono" la zona :oink:
zatoichi91
10-02-2010, 22:23
ciao a tutti raga mi sono letto quasi tutte le 80 pagine ma ancora ho questa domanda...da dove si entra a pripyat? non riesco proprio ad arrivarci...nemmeno ad andare sul tetto dell'edificio a jiupiter per controllare l'elicottero precipitato
qualcuno di voi può aiutarmi sto sclerando xD
renton82
10-02-2010, 22:29
Ma dove li trovo gli "strumenti di precisione"/"strumenti di calibrazione" da dare al tecnico delle armi per fare gli upgrade alle armi/armature?
renton82
10-02-2010, 22:31
ciao a tutti raga mi sono letto quasi tutte le 80 pagine ma ancora ho questa domanda...da dove si entra a pripyat? non riesco proprio ad arrivarci...nemmeno ad andare sul tetto dell'edificio a jiupiter per controllare l'elicottero precipitato
devi trovare i documenti dove è precipitato l'elicottero e portarli ad analizzare a yanov
non è sul tetto l'elicottero...l'ha sfondato ed è finito dentro un magazzino. in quella stessa stanza c'è il passaggio per pripyat
Ale55andr0
10-02-2010, 22:38
Se doveste elencare i pregi di COP quali citereste? E i difetti? Così, per farmi un'idea di quel che mi aspetta :) (gioco installato ma ancora non iniziato per via di un pò di roba da completare)
Se doveste elencare i pregi di COP quali citereste? E i difetti? Così, per farmi un'idea di quel che mi aspetta :) (gioco installato ma ancora non iniziato per via di un pò di roba da completare)
per me questo gioco ha solo pro, l'unico contro è che stuttera da far schifo.
zatoichi91
10-02-2010, 22:48
devi trovare i documenti dove è precipitato l'elicottero e portarli ad analizzare a yanov
ma non ci riesco a raggiungere l'elicottero ho girato per 30 min scarsi ma niente quindi niente documenti e niente pripyat ;( mi potete dire qualche passaggio o entrata?
ma non ci riesco a raggiungere l'elicottero ho girato per 30 min scarsi ma niente quindi niente documenti e niente pripyat ;( mi potete dire qualche passaggio o entrata?
belin, te l'ho detto
non è sul tetto l'elicottero...l'ha sfondato ed è finito dentro un magazzino. in quella stessa stanza c'è il passaggio per pripyat
entra dentro il complesso jupiter dal retro e arriverai in una grande area interna dove c'è l'elicottero. E sempre li c'è anche il passaggio per pripyat.
zatoichi91
10-02-2010, 22:52
ok raga grazie adesso provo
E alla fine incuriosito dai tanti commenti l'ho preso pure io.:D E' stata una scelta quasi dovuta...Visto che bioshock 2 inspiegabilmente non mi va come si deve,e come sarebbe lecito aspettarsi.
Vabè dico subito che a parte la grafica,sto gioco mi sembra proprio al livello dello stalker liscio. Ovviamente come il primo questo gioco lo finirò senza se e senza ma,perchè c'è tanta carne a fuoco!:)
Non me l'aspettavo sinceramente,e noto con piacere che le sorprese molte volte arrivano da quelle cose da cui non ti aspetti nulli.:stordita: Dopo quella cagata(IMHO) di clear sky finalmente si ritorna alle origini in grande stile!:)
Ah ho provato su windows 7 quella modifica per le texture al massimo,e con soli 2gb va liscio senza alcun problema. Solo che vorrei fare la stessa cosa su xp e non trovo nulla a riguardo...Però devo dire che non c'è questa gran differenza come ho letto qualche post fa!:stordita:
renton82
10-02-2010, 23:01
Ma dove li trovo gli "strumenti di precisione"/"strumenti di calibrazione" da dare al tecnico delle armi per fare gli upgrade alle armi/armature?
Qualcuno lo sa?
who_is4tlas
10-02-2010, 23:04
Ragazzi, sarei interessato all'acquisto, mi consigliate di comprarlo subito oppure di aspettare qualche decina di patch? :asd:
NO, ma alla fine qualcosa lascia presagire che nel prossimo ci si tornerà dibbbbestia e non ti dico in quale veste.....se il mio acume non mi inganna
allora spero proprio che ci si torni in grande stile, tipo qualcosa del genere http://www.youtube.com/watch?v=eevQz31-W4A&feature=player_embedded
Ragazzi, sarei interessato all'acquisto, mi consigliate di comprarlo subito oppure di aspettare qualche decina di patch? :asd:
comprare al volo :O
col mio sistema in firma finora nessun problema di crash (sono a circa metà della seconda mappa Jupiter) c'è ancora qualche bug minore ma direi poca cosa, ormai la "decina" di patch l'hanno già sperimentate sulle versioni russe
noi abbiamo dovuto aspettare mesi :( ma almeno adesso ci godiamo i frutti :sofico:
Qualcuno lo sa?
http://guides.gamepressure.com/stalkercallofpripyat/
Solo che vorrei fare la stessa cosa su xp e non trovo nulla a riguardo.
L'ho scritto io prima come farlo su XP :mbe:
http://www.youtube.com/watch?v=eevQz31-W4A&feature=player_embedded
Ma chi ha realizzato questo video? :eek: :eek: :eek:
L'ho scritto io prima come farlo su XP :mbe:
Se non ti costa tempo,me lo riposti?:D
ghiltanas
10-02-2010, 23:55
gente nn si può andare avanti senza thread ufficiale, sembra un gioco di serie z :( .
Nessuno che lo possiede ha voglia e possibilità di farlo?
gente nn si può andare avanti senza thread ufficiale, sembra un gioco di serie z :( .
Nessuno che lo possiede ha voglia e possibilità di farlo?
Ma qua Lowenz è il più adatto.:O
ghiltanas
11-02-2010, 00:02
Ma qua Lowenz è il più adatto.:O
si ma lui nn ne può fare 3000, infatti nn gliel'ho chiesto nemmeno...Ha già aperto quello sui mod e ne ha già altri aperti (poi avrà anche qualcos altro da fare...), quello ufficiale potrebbe farlo chiunque conosca un pò stalker..
Io se nn avessi aperto quello di bioshock2 potevo mettermeci, ma un altro in contemporanea nn ce la faccio
si ma lui nn ne può fare 3000, infatti nn gliel'ho chiesto nemmeno...Ha già aperto quello sui mod e ne ha già altri aperti (poi avrà anche qualcos altro da fare...), quello ufficiale potrebbe farlo chiunque conosca un pò stalker..
Io se nn avessi aperto quello di bioshock2 potevo mettermeci, ma un altro in contemporanea nn ce la faccio
Io non ci penso proprio...:O Non c'ho proprio voglia!
Pachanga
11-02-2010, 00:17
Sono necessari tempo,voglia e capacita'...
Chi li ha?:D
Un altro che ne sa parecchio sull'argomento e' iantikas.
E' passato di qua qualche giorno fa,speriamo si ripresenti e dica di si.;)
Per i 3 GB su XP:
[boot loader]
timeout=30
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINNT="????" /3GB
Note: "????" in the previous example can be the programmatic name of any of the following operating system versions:
Windows XP Professional
Windows Server 2003
ghiltanas
11-02-2010, 00:25
è si anche lui è infottato parecchio con stalker, è un ottimo candidato :D
Per i 3 GB su XP:
[boot loader]
timeout=30
[operating systems]
Windows XP Professional
Windows Server 2003
Peccato che mettendo il flag 3GB il sistema diventa super instabile e il gioco nemmeno carica il motore grafico... e lo provai già in passato questo tweak su altri 2 xp diversi.. a installazione pulita. Non c'è un altro modo?
Judicator
11-02-2010, 00:34
quando finisce di sparare, non mentre spara... nel gioco più spari più l'arma va in alto... ;)
non lo metto in dubbio, ma mi sfugge cosa centri... nel gioco noi impersoniamo un soldato scelto e stalker con esperienza mandato apposta nella zona per indagare sugli elicotteri precipitati...
dovrebbe essere un tantino meglio del vecchietto panzuto e di sicuro più giovane, più in forma e più allenato... ergo il mirino che va in alto per via del rinculo è del tutto inappropriato nel gioco. ;)
Te lo ripeto, non funziona così. :)
Tutte la armi per la terza legge della dinamica si alzano, in realtà vanno indietro, ma la risultante delle forze tende verso l'alto.
Chiunque abbia sparato con una arma automatica sa che deve, quando comincia a sparare, puntare più in basso di quanto realmente vorrebbe. Quando vedi che l'arma, durante e dopo il fuoco, non si muove è perchè chi spara si adatta a questi movimenti.
Inoltre è sempre più redditizio fare raffiche brevi, tre, quattro colpi perchè la probabilità di mandare proiettili nella zona da colpire è molto maggiore. Inevitabilmente più la raffica è lunga più l'arma si alza, non c'è storia. :)
Purtroppo non ho CoP, ma ricordo che anche in SoC era più redditizio fare raffiche brevi per piazzare più proiettili possibili sul bersaglio, è normale, quindi, dal punto di vista della fedeltà alla realtà che l'arma si comporti così.
Per quanto riguarda quella persona che continui a chiamare "vecchietto panzuto", ti posso assicurare che ci sono "vecchietti panzuti" in grado di sopportare rinculi di armi da caccia grossa che ti fracasserebbero cingolo scapolare e clavicola. Poi magari mi dici quando si passa da "giovane, più in forma e più allenato" a "vecchietto panzuto". :)
C'entra perchè sei tu a paragonare un gioco ad un video reale ed io non faccio altro che risponderti sulla base delle tue argomentazioni. :)
Quello che contesto del tuo discorso, inoltre, è che associ l'età adulta alla inabilità di usare propriamente armi e, di converso, la prestanza fisica e gioventù alla possiblità di farlo molto meglio a prescindere. Non è così in assoluto, quello che conta prima di tutto è la tecnica. :)
Che poi essendo un soldato scelto dovrebbe essere capace di usare un'arma di quel tipo è un altro discorso, di sicuro condivisibile, ma tieni presente che ci possono essere soldati, tanto nella realtà quanto nei giochi, più abili con le armi da fuoco ed altri meno.
Quello che penso della tua obiezione riguardo strettamente al gioco è che sono scelte che riguardano il gameplay, immagino che in seguito si troveranno armi che rinculano di meno, o di più, armi più stabili, o meno, e così via. Secondo me ci sono delle precise scelte stilistiche che altrimenti renderebbero le armi tutte troppo simili. :)
Ashgan83
11-02-2010, 00:49
Ma infatti le armi si possono modificare senza troppi sforzi proprio su diversi punti, tra cui il rinculo, la cadenza di fuoco e altre caratteristiche. A me, nel panorama fps, non pare di aver mai visto nulla di così dettagliato. Però si sa, le minime difficoltà allontanano la massa.:asd:
Pachanga
11-02-2010, 03:09
Qualche screen,i primi due con le nuove texture applicate.
L'effetto rough mi esalta...:D
http://b.imagehost.org/t/0072/xrEngine_2010-02-10_04-31-49-67.jpg (http://b.imagehost.org/view/0072/xrEngine_2010-02-10_04-31-49-67) http://b.imagehost.org/t/0556/xrEngine_2010-02-11_01-56-02-43.jpg (http://b.imagehost.org/view/0556/xrEngine_2010-02-11_01-56-02-43) http://b.imagehost.org/t/0358/xrEngine_2010-02-10_03-14-20-05.jpg (http://b.imagehost.org/view/0358/xrEngine_2010-02-10_03-14-20-05)
ghiltanas
11-02-2010, 08:15
http://b.imagehost.org/t/0072/xrEngine_2010-02-10_04-31-49-67.jpg (http://b.imagehost.org/view/0072/xrEngine_2010-02-10_04-31-49-67) http://b.imagehost.org/t/0556/xrEngine_2010-02-11_01-56-02-43.jpg (http://b.imagehost.org/view/0556/xrEngine_2010-02-11_01-56-02-43) http://b.imagehost.org/t/0358/xrEngine_2010-02-10_03-14-20-05.jpg (http://b.imagehost.org/view/0358/xrEngine_2010-02-10_03-14-20-05)
ottimo, come pensavo il solo modificare le textures avrebbe garantito un impatto grafico notevole in questo gioco.
Puoi fare uno screen anche mentre guardi lontano all'esterno? mi pareva nn caricasse il terrenoin lontananza
ottimo, come pensavo il solo modificare le textures avrebbe garantito un impatto grafico notevole in questo gioco.
Puoi fare uno screen anche mentre guardi lontano all'esterno? mi pareva nn caricasse il terrenoin lontananza
Lo carica ma usando un filtro anisotropico (si dovrebbe dire "anisotropo" in italiano :D) proprietario (come SHOC e come CS) non rende come quello normale.....puoi forzare quello normale dal pannello della scheda video.
Ma poi vedi che legnata alle performance :asd:
AF eh, non AA :D
dove si trovano 'ste textures?
Veramente belle ste textures :)
Mi sta venendo voglia di provare questo gioco...
Il primo Stalker mi era piaciuto tantissimo, ma non ho mai avuto la costanza di finirlo perché mi ero infilato in un circolo vizioso di bug che mi avevano fatto passare la voglia, il secondo capitolo invece non l'ho proprio preso, farei bene a saltare direttamente al terzo?
(mi raccomando ditemi di no che almeno evito di buttare altri soldi :D)
Endy.
dove si trovano 'ste textures?
L'ho detto una decina di volte :asd:
Il primo Stalker mi era piaciuto tantissimo, ma non ho mai avuto la costanza di finirlo perché mi ero infilato in un circolo vizioso di bug che mi avevano fatto passare la voglia, il secondo capitolo invece non l'ho proprio preso, farei bene a saltare direttamente al terzo?
Endy.
Ti consiglio questi per finire i primi 2 ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344
Vedi tu se fare il secondo, è incentrato sull'azione di squadra e la guerra fra fazioni (e non ci sono laboratori segreti) :D
Fantomatico
11-02-2010, 08:59
Mandategli un MP e vedete se ha la possibilità, mal che vada faccio io...sono un grande appassionato di Stalker, anche se sono parecchio occupato ultimamente. :(
Darrosquall
11-02-2010, 09:01
Endy.
prenditi shadow of chernobyl, finiscilo, e poi inizi come me l'ultimo :D il primo lo avevo interrotto dopo 4 5 ore, ora patchato e con la mod di lowenz, lo reputo il miglior gioco degli ultimi 5 anni almeno :D
prenditi shadow of chernobyl, finiscilo, e poi inizi come me l'ultimo :D il primo lo avevo interrotto dopo 4 5 ore, ora patchato e con la mod di lowenz, lo reputo il miglior gioco degli ultimi 5 anni almeno :D
E io ringrazio NatVac per il quale ho fatto la traduzione italiana della ZRP che vedete nel mio pacco.
A quanto pare NatVac.....è uno dei GSC o loro conoscente in incognito :p
Il che spiega perchè ha sistemato tutto :asd:
ma e' questo:mad:
http://webfile.ru/3995039
anch'io volevo scricarlo ma traducendolo dal russo la scritta in rosso dice che potrebbe essere un virus:confused:
ma e' questo:mad:
http://webfile.ru/3995039
anch'io volevo scricarlo ma traducendolo dal russo la scritta in rosso dice che potrebbe essere un virus:confused:
Sono texture!
qualcuno ha provato questa mod S.M.R.T.E.R. Pripyat (v0.41) http://stalker.filefront.com/file/SMRTER_Pripyat;108615x#Download ?? :)
Non ancora!
Io consiglio di completare il gioco liscio almeno una volta, "liscio" dal punto di vista dei mod che modificano pesantemente il gameplay ;)
Th4N4Th0S
11-02-2010, 09:20
Lowenz senti una cosa, quando vado nel sito di filefront e seleziono qualsiasi mod nella sezine degli screen non mi spuntano + le immagini. ho provato sia con IE che firefox da 2 pc diversi quindi non penso sia solo un problema mio.
puoi confermare???
Ma chi ha realizzato questo video? :eek: :eek: :eek:
boh! ho trovato per caso il link nel forum di TGM
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=230916
non è chiaro se è ancora un primo filmato inedito di Stalker Oblivion Lost o se l'autore si è soltanto sbizzarrito in computer grafica
in ogni caso è vero ti lascia proprio a bocca aperta
Ti consiglio questi per finire i primi 2 ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344
Vedi tu se fare il secondo, è incentrato sull'azione di squadra e la guerra fra fazioni (e non ci sono laboratori segreti) :D
A dire la verità di SoC ne ho due o tre copie, una comprata le altre allegate a vario hardware, mi fermai a giocarlo soltanto perché c'era un bug "assurdo" sul respawn che mi mandava in bestia e per l'impossibilità di far funzionare il surround.
Se avessero risolto queste due cosille me lo rigiocherei volentieri, anche per testare gli splendidi mod linkati :D
Endy.
Fantomatico
11-02-2010, 09:30
Scusa per la domanda ;), ma io di mod so poco nulla...
Nel tuo post di apertura sulle mod, devo scaricare il mod pack o l'environment mod? Con riferimento al miglioramento delle texture, nient'altro.
ghiltanas
11-02-2010, 09:31
Lo carica ma usando un filtro anisotropico (si dovrebbe dire "anisotropo" in italiano :D) proprietario (come SHOC e come CS) non rende come quello normale.....puoi forzare quello normale dal pannello della scheda video.
Ma poi vedi che legnata alle performance :asd:
AF eh, non AA :D
è solo una questione di af? :mbe: (anch'io dico anisotropico, anisotropo nn l'ho mai neanche sentito dire :D )
nn è una questione di texturesstreaming alla crysis per intendersi? http://www.tweakguides.com/images/Crysis_TexturesStreaming.gif
renton82
11-02-2010, 09:32
up
domanda...
qualcuno sa dove trovare gli attrezzi avanzati da dare al meccanico?
seconda cosa volevo comprare una tuta nuova ma non riesco a trovarne una buona volevo comprare l'esosceletro dal tizio contrabbandiere nella bagnarola ma mi ha sparato una fucilata:cry: che consigliate?
Lowenz senti una cosa, quando vado nel sito di filefront e seleziono qualsiasi mod nella sezine degli screen non mi spuntano + le immagini. ho provato sia con IE che firefox da 2 pc diversi quindi non penso sia solo un problema mio.
puoi confermare???
Dipende se ci sono o meno!
Provato a pulire cookies&co?
domanda...
qualcuno sa dove trovare gli attrezzi avanzati da dare al meccanico?
seconda cosa volevo comprare una tuta nuova ma non riesco a trovarne una buona volevo comprare l'esosceletro dal tizio contrabbandiere nella bagnarola ma mi ha sparato una fucilata:cry: che consigliate?
Nella guida che ho postato ci sono i luoghi per gli attrezzi ;)
è solo una questione di af? :mbe: (anch'io dico anisotropico, anisotropo nn l'ho mai neanche sentito dire :D )
nn è una questione di texturesstreaming alla crysis per intendersi? http://www.tweakguides.com/images/Crysis_TexturesStreaming.gif
Potrebbe essere dovuto ad entrambe le cose!
A tecniche di streaming + AnisotrOPO :D virtuale "16x".
Scusa per la domanda ;), ma io di mod so poco nulla...
Nel tuo post di apertura sulle mod, devo scaricare il mod pack o l'environment mod? Con riferimento al miglioramento delle texture, nient'altro.
Solo il pacco AMK ;)
Ma ti consiglio anche il mio, ti dà un HUD molto meno invasivo!
boh! ho trovato per caso il link nel forum di TGM
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=230916
non è chiaro se è ancora un primo filmato inedito di Stalker Oblivion Lost o se l'autore si è soltanto sbizzarrito in computer grafica
in ogni caso è vero ti lascia proprio a bocca aperta
Il tipo che l'ha fatto ci sa fare!
E' entusiasmante!
renton82
11-02-2010, 10:12
Nella guida che ho postato ci sono i luoghi per gli attrezzi ;)
Che guida?
Ale55andr0
11-02-2010, 10:16
Il tipo che l'ha fatto ci sa fare!
E' entusiasmante!
Già, su tgmonline c'è una comunità appassionatissima di stalker (cercate nella sezione giochi per nome), della quale faccio parte anch'io, anche se vi posto di rado. hanno sviluppato diverse mod, come il consigliatissimo 17 di pikke AMK final ed il futuro e promettentissimo the lost alpha, entrambi per SoC, che vi consiglio di non perdere!
CAPT.HOOK
11-02-2010, 10:24
A proposito di TGM...gli hanno dato 76 come punteggio criticando molto l'aspetto tecnico del gioco e rimproverandolo per un motore grafico :old: non al passo con i tempi.
Ora io non e' che io mi fidi ciecamente delle riviste ma vorrei sapere da chi ci sta giocando se l'aspetto tecnico e' cosi antiquato ;)
GRAZIE BAMBINI :D
Th4N4Th0S
11-02-2010, 10:26
Dipende se ci sono o meno!
Provato a pulire cookies&co?
ho pulito con ccleaner ma non cambia nulla.
mi puoi dire se in questi link vedi gli screen della mod???
http://stalker.filefront.com/file/AtmosFear_for_STALKER_Call_of_Pripyat;110125
http://stalker.filefront.com/file/4Aces_Clear_Sky_Weapon_Textures;95160
Che guida?
Quella che ho postato.....
http://guides.gamepressure.com/stalkercallofpripyat/guide.asp?ID=9000
ho pulito con ccleaner ma non cambia nulla.
mi puoi dire se in questi link vedi gli screen della mod???
http://stalker.filefront.com/file/AtmosFear_for_STALKER_Call_of_Pripyat;110125
http://stalker.filefront.com/file/4Aces_Clear_Sky_Weapon_Textures;95160
Li vedo direttamente in quella pagina!
Già, su tgmonline c'è una comunità appassionatissima di stalker (cercate nella sezione giochi per nome), della quale faccio parte anch'io, anche se vi posto di rado. hanno sviluppato diverse mod, come il consigliatissimo 17 di pikke AMK final ed il futuro e promettentissimo the lost alpha, entrambi per SoC, che vi consiglio di non perdere!
Lo so, è guidata da Nosferatu :)
CAPT.HOOK
11-02-2010, 10:37
Li vedo direttamente in quella pagina!
Lowenz tu che sei ferrato in materia mi dai una risposta? ...(UP) :D
Lowenz tu che sei ferrato in materia mi dai una risposta? ...(UP) :D
A cosa?
alla guida gli ho dato uno sguardo ma nella sezione meccanici c'è solo scritto dove sono i meccanici ma i posti dove sono gli attrezzi non li trovo... per caso mi sai dire dove trovarli?
Comunque
A proposito di TGM...gli hanno dato 76 come punteggio criticando molto l'aspetto tecnico del gioco e rimproverandolo per un motore grafico non al passo con i tempi.
Ora io non e' che io mi fidi ciecamente delle riviste ma vorrei sapere da chi ci sta giocando se l'aspetto tecnico e' cosi antiquato
GRAZIE BAMBINI
Secondo me il motore grafico ha ancora molto da dire..conta che di base è sempre quello del primo capitolo ma sono state introdotte nuove feature col tempo (DX10,10,1 e 11) oltretutto stalker è sempre stato uno dei primi giochi a supportare le nuove tecnologie DX,quindi definirlo old mi sembra un po azzardato...personalmente ritengo che la grafica sia più che ottima..apparte la vegetazione e il terreno.
Ale55andr0
11-02-2010, 10:46
Tanto vale postare i link dei video :)
L'entusiasmante video citato
http://www.youtube.com/watch?v=UzCUleqBcIQ
Il mitico mod Lost Alpha per SoC che dovrebbe uscire tra qualche mesetto e si pone l'obiettivo di realizzare il "vero" stalker, così come lo avevano pensato all'inizio gli sviluppatori prima delle pesanti modifiche che lo hanno di molto ridimensionato
http://www.youtube.com/watch?v=pnoRmpVIWeA
CAPT.HOOK
A cosa?
Lo riposto ok?
A proposito di TGM...gli hanno dato 76 come punteggio criticando molto l'aspetto tecnico del gioco e rimproverandolo per un motore grafico :old: non al passo con i tempi.
Ora io non e' che io mi fidi ciecamente delle riviste ma vorrei sapere da chi ci sta giocando se l'aspetto tecnico e' cosi antiquato ;)
alla guida gli ho dato uno sguardo ma nella sezione meccanici c'è solo scritto dove sono i meccanici ma i posti dove sono gli attrezzi non li trovo... per caso mi sai dire dove trovarli?
"Cardan Tools", "Nitro Tools" :mbe:
Ovviamente nelle quest!
Ashgan83
Endy.
Secondo me questo CoP caga in testa a qualsiasi altro fps uscito da vent'anni a questa parte quindi sì, prendilo.:D
Lo riposto ok?
Non è all'ultimo grido non tanto il motore, quanto gli asset/texture.
CAPT.HOOK
11-02-2010, 10:53
Non è all'ultimo grido non tanto il motore, quanto gli asset/texture.
Pero' nel frattempo io mi sono scaricato il "texture pack" che hai postato qualche giorno fa se non sbaglio, in attesa di comprare il gioco. Con quello sembra che la situzione cambi giusto ;) ?
Pero' nel frattempo io mi sono scaricato il "texture pack" che hai postato qualche giorno fa se non sbaglio, in attesa di comprare il gioco. Con quello sembra che la situzione cambi giusto ;) ?
Per alcune parti sì!
Diciamo che quelle "peggiori" diventano buone ;)
Ashgan83
11-02-2010, 10:56
GRAZIE BAMBINI :D
Io una rivista che da 76 ad un gioco solo per l'aspetto tecnico la strapperei e userei le sue pagine per pulirmici il c**o. Cioé, questo gioco ha un design degli ambienti eccezionale, quest interessanti, un gameplay profondo e complesso, un'atmosfera che ti lascia a bocca aperta e tu lo "bocci" solo perché ha la vegetazione pixellata? Ho il sospetto che il recensore di videogiochi ci capisca poco e niente. Cioé, davvero, mangia in testa alla maggior parte degli fps degli ultimi anni, e questi guarda che scrivono.
Ale55andr0
11-02-2010, 10:59
E' da riservare lo stesso trattameto a chi giudica i giochi per il voto finale assegnato da una rivista :asd:
CAPT.HOOK
11-02-2010, 11:03
Per alcune parti sì!
Diciamo che quelle "peggiori" diventano buone ;)
Grazie Lowenz (dovresti aprire il thread ufficiale..ma se sei imperganto ti capisco ;) )
Io una rivista che da 76 ad un gioco solo per l'aspetto tecnico la strapperei e userei le sue pagine per pulirmici il c**o. Cioé, questo gioco ha un design degli ambienti eccezionale, quest interessanti, un gameplay profondo e complesso, un'atmosfera che ti lascia a bocca aperta e tu lo "bocci" solo perché ha la vegetazione pixellata? Ho il sospetto che il recensore di videogiochi ci capisca poco e niente. Cioé, davvero, mangia in testa alla maggior parte degli fps degli ultimi anni, e questi guarda che scrivono.
Pulirmi il culo con TGM ancora no ma ammetto che ultimamente stanno barcollando un bel po' coi voti e con le recensioni in generale. Stanno prendendo una brutta piega :mad: Comunque il voto complessivo rispecchiava anche in parte il Gameplay immutato del primo e il sonoro non proprio esaltante. Concludevano dicendo che la longevita' non e' molto elevata e anzi il gioco lo si finisce in poco tempo.
Questo e' quanto.
Ma se ho chiesto nel topic e' proprio perche' so bene che a volte queste riviste sgarrano e di molto ;)
CAPT.HOOK
11-02-2010, 11:06
E' da riservare lo stesso trattameto a chi giudica i giochi per il voto finale assegnato da una rivista :asd:
Se parli di me la stai facendo controvento :asd:
io giudico da quello che leggo , dai video in gameplay, dai commenti degli utenti e dal mio sesto senso per i giochi che mi possono piacere o meno ;)
IN OGNI CASO MAI DA UN NUMERETTO IN BASSO A DESTRA
...pensa che Bioshock 2 e' stato premiato con un 96 dicendo che dura piu' di 20 ore e invece tanta gente nel topic parla di averlo gia finito in 8 :asd:
Ashgan83
11-02-2010, 11:10
A questo siamo arrivati... bioshock 96 e stalker 76. Stalker dura poco se ti fai sparato la main quest, sennò avoja a giocare. Bioshock durerà 8 ore si e no stando a quanto si legge in giro... e in più ha lo stesso sciagurato gameplay del suo predecessore.:asd: Andassero a scrivere su Cioé.
Fantomatico
11-02-2010, 11:10
Secondo me questo CoP caga in testa a qualsiasi altro fps uscito da vent'anni a questa parte quindi sì, prendilo.:D
Mi dici come ci giochi col pc in firma please?:)
Io ci giocherei a 1280 x 1024 dx 10.
Ashgan83
11-02-2010, 11:12
Mi dici come ci giochi col pc in firma please?:)
Io ci giocherei a 1280 x 1024 dx 10.
Vai tranquillo, io a 1920x1080 dettagli medi faccio dai 40 ai 60 fps.
CAPT.HOOK
11-02-2010, 11:12
A questo siamo arrivati... bioshock 96 e stalker 76. Stalker dura poco se ti fai sparato la main quest, sennò avoja a giocare. Bioshock durerà 8 ore si e no stando a quanto si legge in giro... e in più ha lo stesso sciagurato gameplay del suo predecessore.:asd: Andassero a scrivere su Cioé.
:asd:
Sono purtroppo compromessi dalle mazzette e da accordi sotto banco...
.. un po' come succede anche nei siti web ragazzo..;)
Fantomatico
11-02-2010, 11:15
Vai tranquillo, io a 1920x1080 dettagli medi faccio dai 40 ai 60 fps.
Ah però...dettagli medi sempre dx 10 no?
Se abbassi la risoluzione, riesci a mettere dettagli alti, o anche massimi dx10 o chiedo troppo?
Soulbringer
11-02-2010, 11:21
Pulirmi il culo con TGM ancora no ma ammetto che ultimamente stanno barcollando un bel po' coi voti e con le recensioni in generale. Stanno prendendo una brutta piega :mad: Comunque il voto complessivo rispecchiava anche in parte il Gameplay immutato del primo e il sonoro non proprio esaltante. Concludevano dicendo che la longevita' non e' molto elevata e anzi il gioco lo si finisce in poco tempo.
Questo e' quanto.
Ma se ho chiesto nel topic e' proprio perche' so bene che a volte queste riviste sgarrano e di molto ;)
TGM ultimamente sta sgarrando di brutto...ho capito che un gioco non si giudica dal voto ma se quest'ultimo dev'essere proprio inutile allora cosa viene messo a fare?
Io il voto lo guardo e in questi ultimi numeri mi è venuto progressivamente sempre + schifo :
- Modern Warfare 2 94....al pari di dragon age e mass effect 2 che sono giochi 10 volte migliori;
- il mitico 96 a bioshock 2, gioco molto sopravvalutato fin dalla sua 1° incarnazione;
- e per concludere il 75 a Call of Pripyat quando avevano dato 87 al precedente Clear Sky...12 punti di differenza quando, stando a quello che leggo in giro, il gioco è migliorato sotto ogni punto di vista.
- e per concludere il 75 a Call of Pripyat quando avevano dato 87 al precedente Clear Sky...12 punti di differenza quando, stando a quello che leggo in giro, il gioco è migliorato sotto ogni punto di vista.
Sarebbero da scambiare e avremmo il voto corretto per entrambi!
CAPT.HOOK
11-02-2010, 11:31
TGM ultimamente sta sgarrando di brutto...ho capito che un gioco non si giudica dal voto ma se quest'ultimo dev'essere proprio inutile allora cosa viene messo a fare?
Io il voto lo guardo e in questi ultimi numeri mi è venuto progressivamente sempre + schifo :
- Modern Warfare 2 94....al pari di dragon age e mass effect 2 che sono giochi 10 volte migliori;
- il mitico 96 a bioshock 2, gioco molto sopravvalutato fin dalla sua 1° incarnazione;
A me queste cose fanno incavolare di brutto...soprattutto da una rivista che seguo dal numero 74 e che fino a qualche anno fa era molto imparziale con i voti e molto interessante.
Adesso leggo le preview e mi rendo conto di saperne piu' io di loro, le notize sono sempre scarsissime e trovano qualsiasi escamotage per riempire le loro 2 paginette senza dire niente di fondamentale. Leggi ad esempio la preview di Crysis 2 e ti rendi conto che dopo 4 pagine non hanno detto un c**zo di interessante che gia' non si sapeva. In questo sono diventati maestri purtroppo...dilungarsi su aspetti irrilevanti e tralsciare le notizie da scoop :doh: Le recensioni sono spesso frutto della troppa pubblicita' di un titolo, da publischer che detta legge e non dall'interesse da parte dell'utente di sapere la GIUSTA verita'. Voti troppo pompati per titoli che non si meritano altro che una pacca sulle spalle mentre a volte capita che siano risicati con prodotti molto validi. Tutto questo e' triste per quanto mi riguarda...Mettici pure che hanno escluso il gioco completo allegato e siamo apposto;) !
Soulbringer
11-02-2010, 11:32
Sarebbero da scambiare e avremmo il voto corretto per entrambi!
Esatto!
A me Clear Sky è piaciuto molto, perciò stando a quello che si dice di CoP sono molto ottimista sul fatto che lo adorerò! :D
L'ho ordinato dal solito gioca.com qualcuno che l'ha preso da lì mi può dire quanto ci ha messo ad arrivare?Grazie! :)
Soulbringer
11-02-2010, 11:37
A me queste cose fanno incavolare di brutto...soprattutto da una rivista che seguo dal numero 74 e che fino a qualche anno fa era molto imparziale con i voti e molto interessante.
Adesso leggo le preview e mi rendo conto di saperne piu' io di loro, le notize sono sempre scarsissime e trovano qualsiasi escamotage per riempire le loro 2 paginette senza dire niente di fondamentale. Leggi ad esempio la preview di Crysis 2 e ti rendi conto che dopo 4 pagine non hanno detto un c**zo di interessante che gia' non si sapeva. In questo sono diventati maestri purtroppo...dilungarsi su aspetti irrilevanti e tralsciare le notizie da scoop :doh: Le recensioni sono spesso frutto della troppa pubblicita' di un titolo, da publischer che detta legge e non dall'interesse da parte dell'utente di sapere la GIUSTA verita'. Voti troppo pompati per titoli che non si meritano altro che una pacca sulle spalle mentre a volte capita che siano risicati con prodotti molto validi. Tutto questo e' triste per quanto mi riguarda...Mettici pure che hanno escluso il gioco completo allegato e siamo apposto;) !
Si purtroppo è quello che penso pure io...e TGM lo prendo dal n° 97. E' triste vedere queste cose, queste 6 pagine per la recensione di MW2, questi voti "gonfiati" o "sgonfiati" a seconda dell'hype e della popolarità del gioco e queste preview che lasciano il tempo che trovano.
Ormai per le recensioni mi sto appoggiando sempre di più alla rete e verrà il giorno (molto presto se continua così) in cui dovrò valutare se continuare a prendere riviste o meno. Vedremo...
Scusate l'OT! :D
Clear sky a me è piaciuto molto...speravo che in questo capitolo aggiornassero il sistema delle fazioni del CS invece lo hanno tolto del tutto...:muro: peccato secondo me era una buona idea.
Clear sky a me è piaciuto molto...speravo che in questo capitolo aggiornassero il sistema delle fazioni del CS invece lo hanno tolto del tutto...:muro: peccato secondo me era una buona idea.
Beh la questione è che la Zona è piuttosto "morta" proprio a causa di quello che capita in CS (Strelok che si intrufola fino alla centrale e la Zona che risponde con una marea di emissioni distruggendo tutto :D): ricordo infatti che i fatti di COP sono praticamente qualche giorno dopo la fine di SHOC.
Almeno questa è la spiegazione ufficiale :p
Cmq prevedo un futuro roseo per la serie con tutta la carne messa al fuoco tra SHOC e COP!
renton82
11-02-2010, 11:54
Quella che ho postato.....
http://guides.gamepressure.com/stalkercallofpripyat/guide.asp?ID=9000
E' tutta in inglese...:muro: :cry:
FunnyDwarf
11-02-2010, 12:02
E' tutta in inglese...:muro: :cry:
non sarà perfetta, ma a volte la traduzione offerta da google è più che sufficiente: http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fguides.gamepressure.com%2Fstalkercallofpripyat%2Fguide.asp%3FID%3D9000&sl=en&tl=it&hl=&ie=UTF-8
Ale55andr0
11-02-2010, 12:17
A DESTRA[/B]
...pensa che Bioshock 2 e' stato premiato con un 96 dicendo che dura piu' di 20 ore e invece tanta gente nel topic parla di averlo gia finito in 8 :asd:
Se è per quello c'è gente che avendolo acquistato la sera prima, l'indomani asserisce d'aver finito mass Effect 2 :asd:
renax200
11-02-2010, 12:26
Buongiorno a tutti...sono da poco possessore di questo titolo :)
Volevo chiedervi, siccome lo trovo un po' '' scarno '' graficamente parlando, pur settando tutto al massimo e in dx11, se c'è qualche mod con cui posso aumentare ad esempio la risoluzione delle texture, il dettaglio in lontananza e la resa dell'AA. Grazie in anticipo :)
Buongiorno a tutti...sono da poco possessore di questo titolo :)
Volevo chiedervi, siccome lo trovo un po' '' scarno '' graficamente parlando, pur settando tutto al massimo e in dx11, se c'è qualche mod con cui posso aumentare ad esempio la risoluzione delle texture, il dettaglio in lontananza e la resa dell'AA. Grazie in anticipo :)
E' in prima pagina nel forum Giochi per PC.....
Per i 3 GB su XP:
[boot loader]
timeout=30
[operating systems]
Windows XP Professional
Windows Server 2003
Ok grazie...;) Può darsi che mettendo PAE a posto dei 3gb forse funziona lo stesso.
Certo che sta storia del rinculo è tragica...:stordita: Come fa a partire in quel modo un'arma io non sò.
Iantikas
11-02-2010, 13:08
grazie per aver pensato a me per il 3d ufficiale ma non gli renderei giustizia...
...ho troppo poco tempo da dedicare al forum, oramai posto pochissimo ed è più il tempo che le pagine restano aperte che quello che sto veramente a leggerle (per leggere le ultime pagine di questo 3d c'ho messo 3 ore :sofico: )...
...adesso poi non mi è ancora arrivato il gioco e quando arriva sicuro per i primi tempi ogni minuto libero lo dedico a lui...
...ogni tanto ci fantastico un pò ma pecco troppo di costanza e affidabilità per riuscire a far un degno 3d ufficiale di CoP...
...ciao
Futura12
11-02-2010, 13:10
l'ho iniziato ieri sera come al solito la prima missione è sempre la più difficile per capire dove dovevo andare ci ho messo 50 minuti (a CS ci ho messo 4 giorni per capire che dovevo buttare le viti per strada,poi l'ho terminato in 2 giorni:asd:).
è proprio bello,ma lo devo immagazzinare bene,sono cambiate un po di cose...poi odio totalmente il fatto che non si può piazzare sulla mappa un segnalino,ogni 2 secondi devo star a guardare il PDA...
piazzare sulla mappa un segnalino
Quella infatti sarebbe cosa gradita nei prossimi!
Futura12
11-02-2010, 13:21
Quella infatti sarebbe cosa gradita nei prossimi!
Se fossi un attimo capace a programmare (come fanno in molti con stalker) l'avrei gia fatto.
Ma il mio lavoro consiste in altro e non ne sono capace:asd::cry:
CAPT.HOOK
11-02-2010, 13:28
Se è per quello c'è gente che avendolo acquistato la sera prima, l'indomani asserisce d'aver finito mass Effect 2 :asd:
Si ma non erano proprio in regola ne' con il regolamento ne' con la legalita' :asd:
Esatto!
A me Clear Sky è piaciuto molto, perciò stando a quello che si dice di CoP sono molto ottimista sul fatto che lo adorerò! :D
L'ho ordinato dal solito gioca.com qualcuno che l'ha preso da lì mi può dire quanto ci ha messo ad arrivare?Grazie! :)
io l'ho ordinato domenica sera, lunedì è partito e per ora sono in trepidante attesa :)
Grayskull
11-02-2010, 14:43
Te lo ripeto, non funziona così. :)
Tutte la armi per la terza legge della dinamica si alzano, in realtà vanno indietro, ma la risultante delle forze tende verso l'alto.
Chiunque abbia sparato con una arma automatica sa che deve, quando comincia a sparare, puntare più in basso di quanto realmente vorrebbe. Quando vedi che l'arma, durante e dopo il fuoco, non si muove è perchè chi spara si adatta a questi movimenti.
te lo ripeto anche io, non metto in dubbio che nella realtà a quelli che non hanno mai sparato con armi automatiche l'arma va verso l'alto...
a me interessa il gioco, e nel gioco non si impersona un novizio, ma uno "che ci sa fare", quindi tutto quello spostamento verso l'alto è innaturale
Inoltre è sempre più redditizio fare raffiche brevi, tre, quattro colpi perchè la probabilità di mandare proiettili nella zona da colpire è molto maggiore. Inevitabilmente più la raffica è lunga più l'arma si alza, non c'è storia. :)
nel video non mi pare che si alzi, il "vecchietto panzuto" riesce a tenerlo più o meno alla stessa altezza per tutta la durata del caricatore...
Purtroppo non ho CoP, ma ricordo che anche in SoC era più redditizio fare raffiche brevi per piazzare più proiettili possibili sul bersaglio, è normale, quindi, dal punto di vista della fedeltà alla realtà che l'arma si comporti così.
se impersonassimo uno studentello che si è perso nella zona ti darei ragione.. ma non è così... ;)
Per quanto riguarda quella persona che continui a chiamare "vecchietto panzuto", ti posso assicurare che ci sono "vecchietti panzuti" in grado di sopportare rinculi di armi da caccia grossa che ti fracasserebbero cingolo scapolare e clavicola. Poi magari mi dici quando si passa da "giovane, più in forma e più allenato" a "vecchietto panzuto". :)
non si è capito che il soprannome che gli ho dato è di tipo affettuoso? :)
spiegami perchè partire dal presupposto che l'intento è quello di offendere...
so benissimo che il vecchietto panzuto è un esperto abituato ad impugnare questo tipo di armi, ma si presume che quello nel gioco sia altrettanto esperto ed addestrato, oltre ad avere dalla sua la giovinezza (e non dirmi che dalla giovinezza alla mezza età non cambia nulla, se no si vedrebbero ultracinquantenni andare in guerra al posto dei giovani)
C'entra perchè sei tu a paragonare un gioco ad un video reale ed io non faccio altro che risponderti sulla base delle tue argomentazioni. :)
e te ne sono grato.. :)
ma sentendo dire da qualcuno che è un gioco realistico, mi sono soffermato su questo aspetto che a mio parere non è realistico, se la premessa del gioco avesse detto che il protagonista era un ragazzo andato via di casa per cercare il padre disperso nella zona allora sarebbe stato diverso...
ma la premessa ha detto che si tratta di un soldato scelto (non mi ricordo se tenente o un'altro grado elevato) e stalker con esperienza..
Quello che contesto del tuo discorso, inoltre, è che associ l'età adulta alla inabilità di usare propriamente armi e, di converso, la prestanza fisica e gioventù alla possiblità di farlo molto meglio a prescindere. Non è così in assoluto, quello che conta prima di tutto è la tecnica. :)
no, non era assolutamente mia intenzione metterla in questo modo...
quello che intendo è che oltre alla preparazione tecnica ed esperienza nell'usare questo tipo di armi, di sicuro la prestanza fisica aiuta un po'...
Che poi essendo un soldato scelto dovrebbe essere capace di usare un'arma di quel tipo è un altro discorso, di sicuro condivisibile, ma tieni presente che ci possono essere soldati, tanto nella realtà quanto nei giochi, più abili con le armi da fuoco ed altri meno.
perchè un'altro discorso? è il fulcro del discorso!!!
dato che è stato presentato all'inizio come il rambo degli stalker, permetti che io mi aspetti almeno che sappia maneggiare un ak47 come si deve? :D
Quello che penso della tua obiezione riguardo strettamente al gioco è che sono scelte che riguardano il gameplay, immagino che in seguito si troveranno armi che rinculano di meno, o di più, armi più stabili, o meno, e così via. Secondo me ci sono delle precise scelte stilistiche che altrimenti renderebbero le armi tutte troppo simili. :)
sicuramente sarà come dici, di sicuro sarà una precisa scelta di gameplay, il punto è che secondo il mio parere è alquanto frustrante questa scelta, oltre che oggettivamente poco realistica data la premessa che c'è ad inizio gioco... ;)
infatti all'inizio l'ho detto che alcune scelte di gameplay mi hanno portato a snobbare il gioco, questa forse è quella che più mi ha dato fastidio assieme al degrado troppo accentuato dell'equipaggiamento... :muro:
Ashgan83
11-02-2010, 15:02
Se abbassi la risoluzione, riesci a mettere dettagli alti, o anche massimi dx10 o chiedo troppo?
No scusami, gioco in dx9 (ho win xp). Purtroppo al momento sono a lavoro quindi non posso farti la prova che mi chiedi.
Peccato che mettendo il flag 3GB il sistema diventa super instabile e il gioco nemmeno carica il motore grafico... e lo provai già in passato questo tweak su altri 2 xp diversi.. a installazione pulita. Non c'è un altro modo?
Non esattamente!
Io ho solo 2gb di ram e ho provato con la modifica...sistema stabilissimo,avvio il gioco,imposto al massimo le texture,carica tutto ma va in slow motion anche se è difficile capirne il motivo.
L'effetto è tipico di un esaurimento di memoria,eppure nel task manager a 2gb non ci arriva proprio.:stordita: Ma la cosa più assurda è che se imposto windows 7 con la controparte di questo comando,il gioco,non solo consuma meno ram (1.3-1.4 gb) ma addirittura è iperfluido.
Insomma su windows xp pare fantascienza andare a modificare quel comando con risultati sufficienti.
Judicator
11-02-2010, 15:16
te lo ripeto anche io, non metto in dubbio che nella realtà a quelli che non hanno mai sparato con armi automatiche l'arma va verso l'alto...
a me interessa il gioco, e nel gioco non si impersona un novizio, ma uno "che ci sa fare", quindi tutto quello spostamento verso l'alto è innaturale
nel video non mi pare che si alzi, il "vecchietto panzuto" riesce a tenerlo più o meno alla stessa altezza per tutta la durata del caricatore...
se impersonassimo uno studentello che si è perso nella zona ti darei ragione.. ma non è così... ;)
non si è capito che il soprannome che gli ho dato è di tipo affettuoso? :)
spiegami perchè partire dal presupposto che l'intento è quello di offendere...
so benissimo che il vecchietto panzuto è un esperto abituato ad impugnare questo tipo di armi, ma si presume che quello nel gioco sia altrettanto esperto ed addestrato, oltre ad avere dalla sua la giovinezza (e non dirmi che dalla giovinezza alla mezza età non cambia nulla, se no si vedrebbero ultracinquantenni andare in guerra al posto dei giovani)
e te ne sono grato.. :)
ma sentendo dire da qualcuno che è un gioco realistico, mi sono soffermato su questo aspetto che a mio parere non è realistico, se la premessa del gioco avesse detto che il protagonista era un ragazzo andato via di casa per cercare il padre disperso nella zona allora sarebbe stato diverso...
ma la premessa ha detto che si tratta di un soldato scelto (non mi ricordo se tenente o un'altro grado elevato) e stalker con esperienza..
no, non era assolutamente mia intenzione metterla in questo modo...
quello che intendo è che oltre alla preparazione tecnica ed esperienza nell'usare questo tipo di armi, di sicuro la prestanza fisica aiuta un po'...
perchè un'altro discorso? è il fulcro del discorso!!!
dato che è stato presentato all'inizio come il rambo degli stalker, permetti che io mi aspetti almeno che sappia maneggiare un ak47 come si deve? :D
sicuramente sarà come dici, di sicuro sarà una precisa scelta di gameplay, il punto è che secondo il mio parere è alquanto frustrante questa scelta, oltre che oggettivamente poco realistica data la premessa che c'è ad inizio gioco... ;)
infatti all'inizio l'ho detto che alcune scelte di gameplay mi hanno portato a snobbare il gioco, questa forse è quella che più mi ha dato fastidio assieme al degrado troppo accentuato dell'equipaggiamento... :muro:
Vedo che è inutile continuare a discutere ed a me non interessa farlo per avere ragione, quindi la chiudo qui. :)
Quello che, però, ti chiedo gentilmente, per la prossima volta, è di non fare a pezzi un mio discorso, omettendone parti, trasformandolo in una serie di pensieri disarticolati e snaturandone lo spirito ed il senso, perchè io ho esposto tre concetti, non otto, grazie. :)
Su dai, fate la pace :D.....alla fine la questione del rinculo riguarda l'aspetto RPG del gioco!
Facciamo che il nostro maggiore si è slogato una spalla qualche tempo prima della missione nella Zona e bon :asd:
FunnyDwarf
11-02-2010, 15:29
Su dai, fate la pace :D.....alla fine la questione del rinculo riguarda l'aspetto RPG del gioco!
Facciamo che il nostro maggiore si è slogato una spalla qualche tempo prima della missione nella Zona e bon :asd:
lol :D
sì infatti, se subito all'inizio si trovasse un fucile d'assalto preciso e con poco rinculo lo si userebbe per tutta la durata del gioco e la componente RPG andrebbe in malora. Poi i miglioramenti son messi lì apposta :)
Judicator
11-02-2010, 15:35
LOL, nessun problema da parte mia e, spero, nemmeno per Grayskull.
Ho scritto quello che volevo, e spero di averlo fatto con educazione, ho messo pure vagonate di faccine proprio per non generare fraintendimenti, in genere ne faccio a meno perchè spesso se ne fa un uso demagogico.
~Blissard~
11-02-2010, 16:03
Mi pare che il vsync non funzioni benissimo, nel senso che anche se lo attivo i disturbi restano tali e quali a quando non lo è :confused: ho una nvidia, bisogna forzarlo dal pannello dei driver?
Yellow13
11-02-2010, 16:05
Appena acquistato... ho preso la versione totalmente in italiano e l'ho pagato 22 + 5 € di spedizione in totale. La versione inglese quanto costava?
Darrosquall
11-02-2010, 16:25
Appena acquistato... ho preso la versione totalmente in italiano e l'ho pagato 22 + 5 € di spedizione in totale. La versione inglese quanto costava?
dove!
Yellow13
11-02-2010, 16:32
dove!
Su ebay :p
In realtà sono 22,99€
Ashgan83
11-02-2010, 16:35
Spiegami come fa un "problema" di questo tipo - che si può risolvere in dieci minuti di gioco facendo una quest per il tipo delle modifiche e modificando poi l'arma - a rendere frustrante il gioco. E per quanto riguarda il degrado dell'equipaggiamento, non è affatto vero che bastano due graffi di cane per renderla inutilizzabile, al massimo dopo qualche scontro a fuoco e ricerche di artefatti vari potrai vedere il pallino verde a lato (che indica un degrado minimo), se si continua diventerà giallo e poi rosso ma di certo non a causa di questo fantomatico attacco canino. E quando succede, si va a riparare, e non è che capiti spesso. Non è detto che appena vedi l'icona verde devi andarla a riparare, perché è ancora in buone condizioni. Tra l'altro neanche a dire che manchino i soldi dato che andando alla ricerca di artefatti e facendo le quest secondarie (che, tra parentesi, molto spesso presentano anche una soluzione pacifica per chi non vuole lo scontro) si tirano su bei soldini. A me pare che queste considerazioni siano dovute più al non saper giocare che a effettivi demeriti del gameplay.
Tra l'altro dipende pure da che arma usi. Io sto usando un t301 (mi pare si chiami così, comunque è la mia arma preferita) modificato pesantemente ed ha un rinculo leggerissimo, gli headshot si sprecano, e non potete capire che soddisfazione.
Ale55andr0
11-02-2010, 16:38
Non esattamente!
Io ho solo 2gb di ram e ho provato con la modifica...sistema stabilissimo,avvio il gioco,imposto al massimo le texture,carica tutto ma va in slow motion anche se è difficile capirne il motivo.
L'effetto è tipico di un esaurimento di memoria,eppure nel task manager a 2gb non ci arriva proprio.:stordita: Ma la cosa più assurda è che se imposto windows 7 con la controparte di questo comando,il gioco,non solo consuma meno ram (1.3-1.4 gb) ma addirittura è iperfluido.
Insomma su windows xp pare fantascienza andare a modificare quel comando con risultati sufficienti.
Io con vista 32 e il pc in firma con la modifica (grazie ancora Lowenz ;) )
szzeru problemi :O
extreme gamming
11-02-2010, 16:41
sta tranquillo io ho provato il benchmarch e cojn tutto al massimo hdao su default 1440x900 no aa gioco beneissimo
Io con vista 32 e il pc in firma con la modifica (grazie ancora Lowenz ;) )
szzeru problemi :O
Vista o 7,la situazione è identica. E' windows xp che si differenzia totalmente da entrambi!
Pachanga
11-02-2010, 16:43
Ecco altri screen,nel primo soprattutto si nota come viene caricato il terreno a distanza...
Sono un po' meno belli dei precedenti ma servono allo scopo...
Devo inoltre dire che,per giocare con tutto al massimo,in full hd,4x AA e 8X AF,ho dovuto overclocckare la 5850 a 900-1200.
In questo modo ha performance piu' o meno uguali alla 5870.
Pero' ne vale la pena...;)
http://b.imagehost.org/t/0775/xrEngine_2010-02-10_03-13-02-81.jpg (http://b.imagehost.org/view/0775/xrEngine_2010-02-10_03-13-02-81) http://i.imagehost.org/t/0767/xrEngine_2010-02-11_02-06-03-75.jpg (http://i.imagehost.org/view/0767/xrEngine_2010-02-11_02-06-03-75) http://b.imagehost.org/t/0979/xrEngine_2010-02-11_01-30-31-05.jpg (http://b.imagehost.org/view/0979/xrEngine_2010-02-11_01-30-31-05)
Mandategli un MP e vedete se ha la possibilità, mal che vada faccio io...sono un grande appassionato di Stalker, anche se sono parecchio occupato ultimamente. :(
A me va benissimo se te ne occupi tu!
Avevi gia' creato il thread di Bound in Blood e lo avevi seguito bene,anche se era meno impegnativo di questo...
Se hai poco tempo possiamo darti una mano noi!;)
Fantomatico
11-02-2010, 17:13
Stasera dopo cena ho un po' di tempo..vedo di crearne uno con tutte le info. possibili. ;)
Pachanga
11-02-2010, 17:20
Stasera dopo cena ho un po' di tempo..vedo di crearne uno con tutte le info. possibili. ;)
Evvai!
Grande!:mano:
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrravissimo!
aggiudicato ;)
Fantomatico
11-02-2010, 17:46
L'ho appena creato, visto che sono riuscito ad avere un po' di tempo hehe :)...se volete che aggiunga qualcosa ditemelo, mi riconnetto più tardi!
Pachanga
11-02-2010, 17:51
L'ho appena creato, visto che sono riuscito ad avere un po' di tempo hehe :)...se volete che aggiunga qualcosa ditemelo, mi riconnetto più tardi!
Occhio che il titolo non e' preciso!
Lo so perche' mi sbaglio sempre anche io...
E' Pripyat,non Prypiat...
Nulla di grave,eh...?!;)
molto bene :)
allora direi anche di iniziare ad indirizzare subito la gente nel posto giusto
ATTENZIONE è appena nato.................
[Thread ufficiale] S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142064)
Fantomatico
11-02-2010, 18:56
Occhio che il titolo non e' preciso!
Lo so perche' mi sbaglio sempre anche io...
E' Pripyat,non Prypiat...
Nulla di grave,eh...?!;)
Oh accipicchia di solito non faccio sti errori!:doh: Non lo sapevo..chiedo perdono.
Futura12
11-02-2010, 19:03
Ma è il pc mio che è diventato una spada o Call Of Pripjat è ottimizzato finalmente bene?
Perchè gioco ad un frame rate veramente elevato,mettendo tutti i settaggi che ci stanno al massimo(Full DX10),AA a metà corsa...boh considerando ClearSky non me lo sarei mai aspettato...anche oggi l'ho provato a lavoro con una HD 5770 però a soli 1280x1024 mettendo però anche l'AA a fine corsa..tirava ancora 60 e passa frame:stordita:
Avete riscontrato anche voi?
extreme gamming
11-02-2010, 19:26
Ma è il pc mio che è diventato una spada o Call Of Pripjat è ottimizzato finalmente bene?
Perchè gioco ad un frame rate veramente elevato,mettendo tutti i settaggi che ci stanno al massimo(Full DX10),AA a metà corsa...boh considerando ClearSky non me lo sarei mai aspettato...anche oggi l'ho provato a lavoro con una HD 5770 però a soli 1280x1024 mettendo però anche l'AA a fine corsa..tirava ancora 60 e passa frame:stordita:
Avete riscontrato anche voi?
puo darsi che ai messo il gioco in dx 9 infatti i frame aumentano moltissimo in dx 9
Futura12
11-02-2010, 19:52
puo darsi che ai messo il gioco in dx 9 infatti i frame aumentano moltissimo in dx 9
come DX9? ma se ho specificato che ho utilizzato le DX10?:D
Fantomatico
11-02-2010, 21:44
come DX9? ma se ho specificato che ho utilizzato le DX10?:D
Parliamo pure nel thread ufficiale se volete. ;)
Cmq finchè ho il gioco nn posso dire la mia, ma sembra assodato ormai che questa versione dell' X-Ray sia finalmente stata ottimizzata e corretta da molti bug.
Orkozzio
11-02-2010, 22:03
Per chi ha problemi per l'avvio del gioco leggete questo forum che c'è una soluzione!!;)
http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&lang=en
Pachanga
11-02-2010, 23:12
Per chi ha problemi per l'avvio del gioco leggete questo forum che c'è una soluzione!!;)
http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&lang=en
Puoi indicarmi chiaramente la soluzione al problema o perlomeno il link?
Se puoi dovresti spiegarlo anche nel thread ufficiale...
Grazie mille!;)
EDIT:ho visto che hai postato anche nel forum di TGM.
Ho provato nel modo indicato ma niente da fare...
La finestra di errore mi indica che il file fsgame.ltx non puo' essere aperto.
Il mistero continua...
Grayskull
11-02-2010, 23:21
LOL, nessun problema da parte mia e, spero, nemmeno per Grayskull.
Ho scritto quello che volevo, e spero di averlo fatto con educazione, ho messo pure vagonate di faccine proprio per non generare fraintendimenti, in genere ne faccio a meno perchè spesso se ne fa un uso demagogico.
ci mancherebbe... :D
siamo persone civili che esprimono pareri (spesso contrari) nel modo più rispettoso possibile, è normale.. dopotutto siamo su un forum, è stato inventato anche per questo, no? :)
Spiegami come fa un "problema" di questo tipo - che si può risolvere in dieci minuti di gioco facendo una quest per il tipo delle modifiche e modificando poi l'arma - a rendere frustrante il gioco. E per quanto riguarda il degrado dell'equipaggiamento, non è affatto vero che bastano due graffi di cane per renderla inutilizzabile, al massimo dopo qualche scontro a fuoco e ricerche di artefatti vari potrai vedere il pallino verde a lato (che indica un degrado minimo), se si continua diventerà giallo e poi rosso ma di certo non a causa di questo fantomatico attacco canino. E quando succede, si va a riparare, e non è che capiti spesso. Non è detto che appena vedi l'icona verde devi andarla a riparare, perché è ancora in buone condizioni. Tra l'altro neanche a dire che manchino i soldi dato che andando alla ricerca di artefatti e facendo le quest secondarie (che, tra parentesi, molto spesso presentano anche una soluzione pacifica per chi non vuole lo scontro) si tirano su bei soldini. A me pare che queste considerazioni siano dovute più al non saper giocare che a effettivi demeriti del gameplay.
Tra l'altro dipende pure da che arma usi. Io sto usando un t301 (mi pare si chiami così, comunque è la mia arma preferita) modificato pesantemente ed ha un rinculo leggerissimo, gli headshot si sprecano, e non potete capire che soddisfazione.
sono dovute a gusti personali (come ho detto molte volte), a me è sembrato che il degrado sia abbastanza veloce, e almeno all'inizio pare quasi inevitabile farsi colpire dato che appunto non si riesce a sparare decentemente... :muro:
ed era anche un discorso di realismo/non realismo... :stordita:
una cosa fare un gioco realistico, un'altra è mettere volutamente delle complicazioni per far sentire quelli che ci giocano degli "hardcore gamers"... :D :D
poi ovvio, tutto è relativo, c'è a chi fa piacere e a chi no...
imho se mettevano un'apposita opzione nel menu per regolare il degrado facevano contenti tutti... :sofico:
Visto che è stato aperto il thread ufficiale, questo chiude. Buon proseguimento.
[Thread ufficiale] S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142064) (il link l'ho fregato a wooow :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.