PDA

View Full Version : Stalker: Call of Pripyat

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

beatl
08-02-2010, 13:45
Una domanda riguardo le statistiche evidenziabili mediante il comando r stat on da console .. vedo due valori di FPS in alto a sx, credo si tratti degli FPS medi e di quelli istantanei, ma i due variano in maniera non consona a questa mia interpretazione e non riesco a capire a cosa si riferiscano in verità... (ad ex guardando giù per terra il primo valore va a 130 es il secondo rimane intorno ai70/80 .. a volte però il secondo varia in modo molto rapido tanto da farmi credere che non possano essere gli fps medi)

Rodig
08-02-2010, 13:45
....ovviamente mettete la risposta dentro uno spoiler...grazie

Ovviamente anche la domanda andava spoilerata.........:doh:

wooow
08-02-2010, 13:46
ATI, ATI.....una ne fa cento ne combina :sofico:
.............sperando che almeno in CoP non facciamo come in CS cancellando arbitrariamente dei particolari dal gioco

http://www.legitreviews.com/article/946/1/

xquadx
08-02-2010, 13:47
:fagiano: vabbe dai non si capisce molto dalla domanda..cmq chiedo scusa:D

john18
08-02-2010, 13:52
Ovviamente anche la domanda andava spoilerata.........:doh:

Naturalmente.:doh: :muro: :asd:

wooow
08-02-2010, 13:56
So che questo non è il thread giusto però abbiate pazienza....qualcuno di voi sa per caso dove sono le due chiavi per aprire le casse con il gas dentro???...grazie
non ricordo di preciso, cmq se una l'hai già trovata nell'auto caduta dal ponte, cerca bene sul ponte la seconda la trovi sicuro dentro una cassa messa sul sedile posteriore di una delle jeep

ma lo hai originale??la verità
se ti riferisci a me.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30780272&postcount=954
.....ma se vuoi posto anche lo scontrino

lowenz
08-02-2010, 14:06
Ascolta... le mie Collector's di SOC e CS hanno copertine e manuali in italiano, sono completamente ITA... quindi non vedo perchè adesso sembra che dico cazzate
In ITA ma anche nelle altre lingue.....non esistono edizioni SOLO italiane, non c'è il publisher italiano, c'è il publisher europeo (germania a parte per le versioni censurate).

Esattamente sono THQ e Deep Silver per SHOC e CS.

xquadx
08-02-2010, 14:06
non ricordo di preciso, cmq se una l'hai già trovata nell'auto caduta dal ponte, cerca bene sul ponte la seconda la trovi sicuro dentro una cassa messa sul sedile posteriore di una delle jeep

ho già preso tutto quello che c'era dentro ma la chiave non c'era....

lowenz
08-02-2010, 14:07
Una domanda riguardo le statistiche evidenziabili mediante il comando r stat on da console .. vedo due valori di FPS in alto a sx, credo si tratti degli FPS medi e di quelli istantanei, ma i due variano in maniera non consona a questa mia interpretazione e non riesco a capire a cosa si riferiscano in verità... (ad ex guardando giù per terra il primo valore va a 130 es il secondo rimane intorno ai70/80 .. a volte però il secondo varia in modo molto rapido tanto da farmi credere che non possano essere gli fps medi)
E se non lo sai muori? :D

Dipende da come calcoli la media, se è una media temporale valutata su un secondo possono variare eccome.

piperprinx
08-02-2010, 14:13
Esiste in Digital Delivery, versione ITA? da me e' finito da gamestop e gamerush...lasciamo perdere la tristezza dello scaffale pc..;)

mi sa che in digitale non c'e', vero?

wooow
08-02-2010, 14:15
ho già preso tutto quello che c'era dentro ma la chiave non c'era....

sono sicuro al 100% che la chiave 1 l'ho presa sopra il ponte dentro una jeep forse era la prima quella più vicina alla sponda mentre la chiave 2 era nell'auto caduta in basso, mentre la bombola di gas era nella cassa sul cassone del camion
boh ? non so se gli oggetti vengono posizionati random, nel caso ho trovato degli oggetti anche nella cabina del camion, non puoi entrarci fisicamente ma se ti posizioni bene vicino alla gomma di scorta li puoi recuperare, solo nei blindati non ho trovato niente

Ziosilvio
08-02-2010, 14:17
Opinioni?

Io ci lavoro con le DirectX......non c'entra STALKER, c'entra che sono ingegnere informatico!
A parte le manie di superiorità che stanno uscendo fuori nonostante tu non sappia cosa fanno gli altri,a me non interessa che base ha quel gioco,mi interessa il risultato. Il risultato è scadente dopo diversi anni?

SI,quindi tutti i tecnicismi vari non mi interessano.:)

E le texture? Quelle del cielo e del terreno sembrano risalenti al 1518.
Manie di superiorità perchè dico le mie competenze? :rotfl:

Cosa c'entra poi cosa fanno? C'entra cosa NON fanno ed è evidente che non fanno quello che faccio io, altrimenti non farebbero figure pessime con uscite senza simili!

Per le texture del cielo è già stato fatto un mod se proprio ti interessa!
E cmq alcune sono eccellenti (quelle del cielo sereno), altre hanno problemi per la compressione usata e il modo in cui vengono fuse alternandosi per fare il ciclo della giornata.....ma se non ti interessano i tecnicismi è inutile che ne parli.

Per il resto se ti interessa il risultato, come dicevo prima, era ampiamente previsto fosse questo, essendo il gioco basato sulla versione 1.6 dell'XRay rispetto alle 1.5 di CS.
Lasciamo stare va, inutile parlare con chi guarda il vestito.
Mi devi fare un piacere,non fare il superiore...Non mi costringere a segnalarti perchè la discussione in partenza poteva essere interessante ma te ti atteggi a quello a cui stanno togliendo il "giocattolino" ed è parecchio fastidioso.

C'è una mod per il cielo,e quindi? Da quando in qua sono gli altri che devono fare il lavoro al posto della SH?:stordita: Al mio paese le mod sono "extra" e non cose che devono correggere le mezze incompetenze degli altri!
infatti inutile discutere con chi non vede oltre il suo naso.:)
Ma quale superiore?

Facciamo che segnalo io e vediamo cosa dicono i mod!
Facciamo che il mod affibbia un'ammonizione per polemica personale sia a lowenz che a john18.
Facciamo anche che la minaccia di segnalazione costa a john18 un richiamo, e che la segnalazione di segnalazione costa un richiamo a lowenz.
E facciamo infine che il mod interpreterà qualunque protesta come un tentativo di abusare del suo tempo e della sua pazienza.

xquadx
08-02-2010, 14:20
sono sicuro al 100% che la chiave 1 l'ho presa sopra il ponte dentro una jeep forse era la prima quella più vicina alla sponda mentre la chiave 2 era nell'auto caduta in basso, mentre la bombola di gas era nella cassa sul cassone del camion
boh ? non so se gli oggetti vengono posizionati random, nel caso ho trovato degli oggetti anche nella cabina del camion, non puoi entrarci fisicamente ma se ti posizioni bene vicino alla gomma di scorta li puoi recuperare, solo nei blindati non ho trovato niente
ti spiego allora dentro alla cabina del furgone con la cassa ho trovato dei documenti...nel cassone della jeep ho trovato un po di roba...(non ricordo cosa)...quando tento di aprire la cassa con le bombole dentro mi dice che manca ancora una chiave.. oltretutto a scanso di errori ho ricontrollato le due casse e sono vuote..voi dire che ho preso un bug???:muro: spero di no perchè in CS ho dovuto ricominciare il gioco proprio per un bug e dico la verità proprio non è ho voglia

Ziosilvio
08-02-2010, 14:29
ciao a tutti raga
ho installato il gioco in questione e durante l'installazione mi ha rilevato una hd radeon 3800 series mentre io ho una 5750..ho controllato anche in gestione periferiche e c'è correttamente ati 5700 series
cmq sono andato avanti nell'installazione solo che nelle opzioni grafiche posso scegliere solo la illum compl directx 10 mentre non ho nessuna voce riguardante la directx 11...qualcuno sa illumniarmi al riguardo per favore?
redvil, per una questione di correttezza e cortesia, faresti bene a rispondere alle domande che gli altri utenti ti hanno fatto, e che ti faccio io, sull'origine di questo download.
Io aspetterò sicuramente fino a stasera.

Yellow13
08-02-2010, 14:33
In ITA ma anche nelle altre lingue.....non esistono edizioni SOLO italiane, non c'è il publisher italiano, c'è il publisher europeo (germania a parte per le versioni censurate).

Esattamente sono THQ e Deep Silver per SHOC e CS.

Ma di che diavolo parli??? :mbe: Io ho solo chiesto se era uscita in Italia la Special Edition, quindi con copertina e manuali in italiano... se lo compri su siti internazionali è ovvio che non è con le scritte in italiano... cavolo di sofismi stai a fare...

Alzatan
08-02-2010, 15:23
già fatto...disinstallato con il software ati..poi quando mi chiedeva di riavviare ho fatto la pulizia con sweeper solo dopo questo ho riavviato...poi ho installato i nuovi driver..ma non è cambiato nulla...
tu hai fatto così o hai pulito da modalità provvisoria?

Mi sa che te hai problemi a livello di sistema, perche` io ho i 9.12, e posso selezionare tutto al max (7 64bit) e non ho nessun problema!!

P.s. i driver ATI a me vanno benissimo, o sono l'eccezione che conferma la regola, o quelli che si lamentano e` perche` "non sanno usare il pc" :D

per cambiare driver si deve riavviare 3 volte: disinstalli, riavvii, carichi la modalita` provvisoria e pulisci con drivercleaner pro, riavvii, installi i nuovi, riavvii.

lowenz
08-02-2010, 15:47
Il problema è che ad ogni release viene persa compatibilità con qualcosa.....degli anni '90 :D
Non vi dico i problemi con Thief 2 e il DDFix.....vabbè che uno volendo per quelli si tiene un PC dell'epoca ed è apposto.

Io compro Nvidia SOLO per questo motivo :p

lowenz
08-02-2010, 15:50
Unici due problemi di "design" trovati finora:

*casse di legno vuote (qualcuna piena potevano metterla)
*modifica del mirino "gialla" per i fucili da sniping che è inutile se hai la visione notturna (è pensata per NON essere usata con la visione notturna :doh: vabbè poco male, c'è l'ultima modifica all'arma che sistema il problema)

Direi che siamo SPANNISSIME sopra SHOC e CS (che era veramente buggatissimo :D)

Non vedo altri problemi.....:eek:

Fantomatico
08-02-2010, 15:51
Anche tu hai già preso il gioco Lowenz?
Fate un po' di screen nuovi, siamo curiosi. :D

xquadx
08-02-2010, 15:54
qualcuno mi sa dire dove trovare le due chiavi per le bombole di gas sono disperato:muro: grazzzzzzzie:)

lowenz
08-02-2010, 15:59
qualcuno mi sa dire dove trovare le due chiavi per le bombole di gas sono disperato:muro: grazzzzzzzie:)
http://guides.gamepressure.com/stalkercallofpripyat/guide.asp?ID=8996

xquadx
08-02-2010, 16:07
da quello che ho capito dovrebbero trovarsi nella jeep precipitata e l'altra chiave dove la trovo??? magari mi è sfuggita a causa del mio ottimo inglese:D

sanny90
08-02-2010, 16:24
non mi piace ho giocato,ma non si capisce bene che fare,sarà che è il mio primostalker,poi e texture sono brutte ma non mi attira neanche la trama...

Yellow13
08-02-2010, 16:29
non mi piace ho giocato,ma non si capisce bene che fare,sarà che è il mio primostalker,poi e texture sono brutte ma non mi attira neanche la trama...

Blasfemia!! :D

Ale55andr0
08-02-2010, 16:39

si possono muovere varie critiche alla serie stalker, ma texture ed illuminazine non si discutono

john18
08-02-2010, 16:43
redvil, per una questione di correttezza e cortesia, faresti bene a rispondere alle domande che gli altri utenti ti hanno fatto, e che ti faccio io, sull'origine di questo download.

Mi pare l'avesse dimostrato...:stordita: Mod stiamo attenti però!:O

john18
08-02-2010, 16:44

Ah le hai notate pure te le texture?:D Comunque se è in stile stalker liscio,l'inizio è noioso ma dopo un paio di ore decolla...Ti appassiona in un certo senso.:)

john18
08-02-2010, 16:45
si possono muovere varie critiche alla serie stalker, ma texture ed illuminazine non si discutono

L'illuminazione no,le texture assolutamente si.

Wikkle
08-02-2010, 16:50

flame

Pachanga
08-02-2010, 16:57

Beh,e' indubbio che a volte ci si perda per strada ma essendo il primo episodio che giochi ci puo' stare benissimo!
Stalker e' un gioco per gente paziente,che ha tempo e voglia di pensare,ma ti ripaga con sensazioni che pochi altri VG ti sanno trasmettere.
Parere personale,naturalmente...;)

Darrosquall
08-02-2010, 17:01
proprio stamattina con Soc ho dovuto perdere 20 minuti di tempo reale per superare un gruppo di 8 banditi che mi ostruivano la strada, però è impagabile quando riesce a sgattaloiare, perchè in stalker mica siamo rambo :D 8 non li puoi affrontare in campo aperto. E prima ancora un bandito di soppiatto mi ha sparato alle spalle e manco me n'ero accorto, vedevo segnato uno sulla mappa, ma non riuscivo a vederlo proprio, a un certo punto colpo alle spalle, morte :asd:

Pachanga
08-02-2010, 17:08
Ed io ieri...
...per pagare il debito che uno stalker aveva con i banditi sono andato nel loro covo e visto che non avevo soldi a sufficienza e non volevo pagare gli interessi...Ho dovuto eliminarli tutti...:D Prima ho fatto fuori il capo e poi mi sono nascosto come potevo dietro un tavolo ed ho fatto fuori tutti i complici che arrivavano...Erano in tutto una diecina,ci avro' messo mezz'ora ma poi ero soddisfatto come un bambino...:D
Queste sono le emozioni che CoP puo' regalare...;)

ful75
08-02-2010, 17:09
non mi ricordo il luogo esatto,ma sulla mappa verso ovest,viene segnalato un nascondiglio,medikit,viveri ecc,si entra tra le fenditure di alcune roccie,ma dopo non si riesce più ad uscire mannaggia:muro: è successo anche a voi?? per il resto nulla da segnalare,spero non mi capitino altre sorprese,fortuna avevo già salvato in precedenza,ciao a tuttiiii!!!!:) :)

rlt
08-02-2010, 17:13
Ragazzi,ma voi usate qualche tattica/trucco particolare per i succhiasangue?
Sti cacchi prima si vedono,poi diventano invisibili e ti prendono alle spalle...

wooow
08-02-2010, 17:15
non mi piace ho giocato,ma non si capisce bene che fare
mi spiace ma forse hai sbagliato a valutare l'acquisto, purtroppo nelle recensioni spesso viene classificato genericamente come uno sparatutto,
mentre a STALKER manca solo lo sviluppo delle abilità del personaggio, ma poi per il resto potrebbe essere benissimo classificato come gioco di ruolo,
come traccia principale è ovvio che devi ispezionare gli elicotteri caduti, recati al relitto della nave Skadovsk e parla con i vari NPG per scoprire dove sono caduti gli elicotteri e/o come arrivarci, dopo a tua scelta hai tutte le quest secondarie, nel PDA ti basta selezionare una missione così dopo a video visualizzi sempre una freccia sulla mappa che ti indirizza sul posto, oppure a pagamento ci sono le guide che ti possono portare direttamente in un determinato luogo

sarà che è il mio primostalker,poi e texture sono brutte ma non mi attira neanche la trama...
partendo da zero con CoP è un pò come guardare l'ultimo episodio di pirati dei caraibi senza sapere quello che è successo nei precedenti capitoli, lo gusti a metà

Sti cacchi prima si vedono,poi diventano invisibili e ti prendono alle spalle...

sono il mio incubo, per adesso la mia tattica iniziale è questa:
se li trovo in campo aperto meglio darsela subito a gambe
negli spazi chiusi me la posso giocare, mi posiziono in un'angolo così quando escono dall'invisibilità me li trovo più o meno di fronte e a quel punto ........piombo a volontà,
ovviamente un dito sempre pronto sui tasti Fx per le varie bende e medikit appena arrivano i primi artigli

newxvx
08-02-2010, 17:19
Ragazzi non metto in dubbio che il gioco sia bello, pero':

1) E' un mattone: io gioco con il mio pc a 1920x1200 tutto al max in dx11 con AA 2X Adattivo ma in certe situazioni mi scatta ed infatti stavo pensando di disattivare l'AA, mentre l'AF ce l'ho a 8. L'opzione SSAO influisce parecchio sulle prestazioni (almeno in DX11), consiglio di tenerlo su default o al max su HBAO. HDAO mi sembra proibitivo.

2) Non ho ancora capito a cosa è dovuto con precisione ma il gioco parte 1 volta su 3, se per esempio ho xfire aperto non parte mai, a volte lo chiudo ma non parte cmq e mi tocca riavviare... questo rimane un mistero!

3) Anche se in giro per la zona il gioco è fluido appena entro in "città" dove ci sono un po di cristiani con cui parlare, il gioco si appesantisce e scatta...

4) Non mi è ben chiaro se il V-Sync funzioni in questo gioco... anche abilitandolo mi sembra che i classici difetti grafici dovuti alla sua disabilitazione si vedano cmq.

4) Chiunque stia provando STALKER per la prima volta sappia che è molto impegnativo... se avete esperienza in fatto di sparatutto vi consiglio di partire dal livello "stalker"; se avete finito i precedenti capitoli potete azzardare la difficoltà "veterano". A "maestro" beh.... se qualcuno riesce a giocarci mi faccia sapere!

Sarei curioso di sapere con che impostazioni giocano i possessori di 5850-5870... io ci sto smanettando ma non ho ancora trovato la giusta via di mezzo tra prestazioni e qualità. Cmq CONSIGLIO vivamente per chi può permetterselo, di abilitare dal pannello dei driver grafici la modalità AA Adattiva (ATI) o AA Trasparenza (NVIDIA), anche a soli 2x, che migliore vistosamente la qualità del gioco in quanto esegue i calcoli di AA anche sulle superfici 2D tipo erba alberi reti e quant'altro di contorno pesantemente presente in questo gioco.

wooow
08-02-2010, 17:28
non mi ricordo il luogo esatto,ma sulla mappa verso ovest,viene segnalato un nascondiglio,medikit,viveri ecc,si entra tra le fenditure di alcune roccie,ma dopo non si riesce più ad uscire mannaggia:muro: è successo anche a voi?? per il resto nulla da segnalare,spero non mi capitino altre sorprese,fortuna avevo già salvato in precedenza,ciao a tuttiiii!!!!:) :)

sisi anche io sono rimasto incastrato sotto le rocce
.......se non ricodo male in una zona sotto la stazione di servizio, meno male che prima di entrare avevo salvato :D

Pachanga
08-02-2010, 17:30
Ragazzi non metto in dubbio che il gioco sia bello, pero':

1) E' un mattone: io gioco con il mio pc a 1920x1200 tutto al max in dx11 con AA 2X Adattivo ma in certe situazioni mi scatta ed infatti stavo pensando di disattivare l'AA, mentre l'AF ce l'ho a 8. L'opzione SSAO influisce parecchio sulle prestazioni (almeno in DX11), consiglio di tenerlo su default o al max su HBAO. HDAO mi sembra proibitivo.

2) Non ho ancora capito a cosa è dovuto con precisione ma il gioco parte 1 volta su 3, se per esempio ho xfire aperto non parte mai, a volte lo chiudo ma non parte cmq e mi tocca riavviare... questo rimane un mistero!

3) Anche se in giro per la zona il gioco è fluido appena entro in "città" dove ci sono un po di cristiani con cui parlare, il gioco si appesantisce e scatta...

4) Non mi è ben chiaro se il V-Sync funzioni in questo gioco... anche abilitandolo mi sembra che i classici difetti grafici dovuti alla sua disabilitazione si vedano cmq.

4) Chiunque stia provando STALKER per la prima volta sappia che è molto impegnativo... se avete esperienza in fatto di sparatutto vi consiglio di partire dal livello "stalker"; se avete finito i precedenti capitoli potete azzardare la difficoltà "veterano". A "maestro" beh.... se qualcuno riesce a giocarci mi faccia sapere!

Sarei curioso di sapere con che impostazioni giocano i possessori di 5850-5870... io ci sto smanettando ma non ho ancora trovato la giusta via di mezzo tra prestazioni e qualità. Cmq CONSIGLIO vivamente per chi può permetterselo, di abilitare dal pannello dei driver grafici la modalità AA Adattiva (ATI) o AA Trasparenza (NVIDIA), anche a soli 2x, che migliore vistosamente la qualità del gioco in quanto esegue i calcoli di AA anche sulle superfici 2D tipo erba alberi reti e quant'altro di contorno pesantemente presente in questo gioco.

Purtroppo il problema grave di questo motore grafico,come gia' evidenziato da lowenz,e' a livello di caching...
Quindi il gioco stuttera parecchio e questo,indipendentemente dal sistema su cui gira e dai dettagli impostati...
Ieri ho provato a giocarlo con la 5850 overclocckata a 900-1200 e,naturalmente,lo stuttering era sempre presente.
Alla luce di questo tutto il resto e' di secondaria importanza...
Io quindi gioco a 1900x1200,4x di AA e 8x di anisotropico,con tutto il resto al massimo...;)
Il vsync funziona(io uso d3d overrider per applicarlo insieme al TB).
Il gioco,se lo avvio normalmente,non mi parte mai...
Devo usare una procedura strana,altrimenti niente da fare...:stordita:

extreme gamming
08-02-2010, 17:44
proprio stamattina con Soc ho dovuto perdere 20 minuti di tempo reale per superare un gruppo di 8 banditi che mi ostruivano la strada, però è impagabile quando riesce a sgattaloiare, perchè in stalker mica siamo rambo :D 8 non li puoi affrontare in campo aperto. E prima ancora un bandito di soppiatto mi ha sparato alle spalle e manco me n'ero accorto, vedevo segnato uno sulla mappa, ma non riuscivo a vederlo proprio, a un certo punto colpo alle spalle, morte :asd:

tu che ai una 9800 gtx abbastanza simile alla mia scheda a che dettagli lo giochi?

wooow
08-02-2010, 17:52
il V-Sync è un problema di driver video se ne è parlato ieri,
con nVidia funziona sulla versione 195.62 mentre con le successive sembra che non si riesca ad attivare

Fantomatico
08-02-2010, 17:53
Beh,e' indubbio che a volte ci si perda per strada ma essendo il primo episodio che giochi ci puo' stare benissimo!
Stalker e' un gioco per gente paziente,che ha tempo e voglia di pensare,ma ti ripaga con sensazioni che pochi altri VG ti sanno trasmettere.
Parere personale,naturalmente...;)

Concordo in pieno, ed è proprio per questo che non si può considerare un gioco per tutti...

BioShock3|)
08-02-2010, 17:55
Confermo lo stuttering anche su un X4 920 più una HD5870 (1920*1080, DX11, SSAO Default e tutto il resto impostato su 'Alto' tranne alcuni slider di distanza visuale)..Se quindi è un problema di caching del gioco, inutile sperare che le cose migliorino con nuovi Catalyst?

Comunque a livello di gioco mi sembra più facile rispetto ai primi 2..Già dopo alcune ore di gioco sono riuscito ad avere un LR300, L85, SPAS-12 e altre armi...i medikit non scarseggiano, così come bende e kit anti-radiazioni. E gioco a modalità 'Veterano'.

Adesso sono a Yanov, incontrato i Monolith e devo cercare di farli accettare a Yanov. Suppongo debba allearmi o con i Duty o con i Freedom per farli entrare. Consigli su quale fazione supportare?

newxvx
08-02-2010, 17:56
Purtroppo il problema grave di questo motore grafico,come gia' evidenziato da lowenz,e' a livello di caching...
Quindi il gioco stuttera parecchio e questo,indipendentemente dal sistema su cui gira e dai dettagli impostati...
Ieri ho provato a giocarlo con la 5850 overclocckata a 900-1200 e,naturalmente,lo stuttering era sempre presente.
Alla luce di questo tutto il resto e' di secondaria importanza...
Io quindi gioco a 1900x1200,4x di AA e 8x di anisotropico,con tutto il resto al massimo...;)
Il vsync funziona(io uso d3d overrider per applicarlo insieme al TB).
Il gioco,se lo avvio normalmente,non mi parte mai...
Devo usare una procedura strana,altrimenti niente da fare...:stordita:

Come fai a giocarci con AA4X?? Io l'AA4X non l'ho provato pero' già con il 2X noto dei rallentamenti... ora, perdona la mia ignoranza, ma non so cosa significhi "stuttera precchio" o "caching", ma l'unico compromesso accettabile che sono riuscito a trovare è giocare con le impostazioni che ho già scritto ma mettendo il pannello dei driver impostati in questo modo:
Catalyst AI Avanzato, Mipmap Prestazioni Elevate, Antialiasing Multicampionamento adattivo AA. Tu come imposti questi 3 valori?
Hai provato semplicemente ad attivare il V-Sync dal gioco o dal pannello dei driver? Sei sicuro che funzioni perchè io come sposto il mouse da destra a sinistra vedo un sacco di strisce di non sincronia degli fps...
E nel gioco che tecnica di SSAO usi? Hai lasciato semplicemente le impostazioni di default su "massimo" o hai smanettato alzando o abbassando qualche valore, tipo "dettagli oggetti" che anche con "massimo" in realtà non è al massimo?

wooow
08-02-2010, 18:01
Ragazzi non metto in dubbio che il gioco sia bello,
4) Chiunque stia provando STALKER per la prima volta sappia che è molto impegnativo... se avete esperienza in fatto di sparatutto vi consiglio di partire dal livello "stalker"; se avete finito i precedenti capitoli potete azzardare la difficoltà "veterano". A "maestro" beh.... se qualcuno riesce a giocarci mi faccia sapere!.
io mi voglio solo divertire senza impazzire, non ho niente da dimostrare e quindi da sempre gioco i vari episodi in modalità STALKER

prova a vedere questo tweak
http://www.tweakguides.com/ClearSky_1.html
è per Clear Sky ma è validissimo anche per CoP

lowenz
08-02-2010, 18:07
Aumenta la velocità del mouse :D

Th4N4Th0S
08-02-2010, 18:12
c'è qualcuno che se gli passo il file user.ltx di clear sky riesce a farmene uno uguale o simile per call of pripyat???

cmq COP è molto + leggere di Clear Sky xo' visivamente mi sembra una spanna sotto.

extreme gamming
08-02-2010, 18:16
questo gioco appena lo compro lo giochero solo di giorno di notte troppa fifa specialmente se nel gioco e anche notte con pioggia e lampi

redvil
08-02-2010, 18:17

ma scusate quale download dovrei dire?
perchè è tanto difficile trovare questo gioco in rete?
cmq è un forum ma voglio essere sicuro che non mi bannate se poi posto il link..

john18
08-02-2010, 18:20
cmq è un forum ma voglio essere sicuro che non mi bannate se poi posto il link..

Penso intenda il gioco.

redvil
08-02-2010, 18:21
ma posso mettere qui il link del gioco anche se si tratta di una versione con crack?

john18
08-02-2010, 18:24
ma posso mettere qui il link del gioco anche se si tratta di una versione con crack?

Aspè che non ci sto capendo più niente...Hai scaricato una versione pirata?

redvil
08-02-2010, 18:27
perchè è uno scandalo?

lowenz
08-02-2010, 18:28
perchè è uno scandalo?
E' vietato parlare di warez, buongiorno :D

Mi sa ma ziosilvio ti darà 3 giorni :asd:

lowenz
08-02-2010, 18:29
Appunto, se lo posti ti bannano, a parlarne ti sospendono :D

redvil
08-02-2010, 18:29

ma proprio per questo non capivo perchè mi era stato rimproverato di non aver detto il download..
proprio perchè sapevo di non poterlo dire..
non è giusto che mi dia 3 giorni io non ho detto proprio niente..

john18
08-02-2010, 18:30

Il regolamento non lo legge proprio nessuno.:stordita:

john18
08-02-2010, 18:30
ma proprio per questo non capivo perchè mi era stato rimproverato di non aver detto il download..

Hai detto tutto.:O

redvil
08-02-2010, 18:34
guardate che io il regolamento lo conosco..solo che mi è venuto il dubbio quando il moderatore mi ha detto di dire il download
non avevo capito quel messaggio tutto qui..non penso che debba essere bannato per questo..

Yellow13
08-02-2010, 18:38
guardate che io il regolamento lo conosco..solo che mi è venuto il dubbio quando il moderatore mi ha detto di dire il download
non avevo capito quel messaggio tutto qui..non penso che debba essere bannato per questo..

Guarda che è inutile che chiedi aiuti per risolvere problemi con il gioco crackato... evita proprio di postare. Se vuoi giocarci per bene COMPRALO

redvil
08-02-2010, 18:39
ma i miei aiuti riguardavano la configurazione più che altro...non il gioco in se per se..volevo solo capire come mai non riuscivo a vedere i settaggi del directx 11..

Alzatan
08-02-2010, 18:46
perchè è uno scandalo?
non è politically correct :O
se hai problemi con i warez chiedi altrove (ci sono fraccate di forum warez), non su questo forum...

TheDarkAngel
08-02-2010, 18:47
ma i miei aiuti riguardavano la configurazione più che altro...non il gioco in se per se..volevo solo capire come mai non riuscivo a vedere i settaggi del directx 11..

perchè è pirata :O

redvil
08-02-2010, 18:50
vabbè ho capito..
cmq io non ho mai avuto l'intenzione di parlare di warez qui...
mi ha tratto solo un pò in inganno la nota del moderatore..

john18
08-02-2010, 18:52
vabbè ho capito..

edit

Darrosquall
08-02-2010, 19:04
non è politically correct :O

LOL. :asd: ma più che altro giochi così dovrebbero essere premiati perchè spingono, un po' come X3: terran conflict, o titoli come The Witcher, un Crysis per la tecnica bruta, e poi ci lamentiamo se fanno i giochi console :D anche lì la pirateria c'è, ma vendono anche un fracco di copie. Scusate l'ot.

newxvx
08-02-2010, 19:24
Cmq spezzo una lancia in favore di "redvil": lui non voleva veramente parlare di giochi crakkati piratati o di link per scaricare il gioco... avete frainteso, ora non alzate un polverone sulla questione "policity correct" o altro, in modo da spammare su un topic per STALKER CoP...

redvil
08-02-2010, 19:39
ti ringrazio..è quello che sto cercando di dire..chiedo scusa se ho nominato qualcosa di sbagliato..ma io avevo solo chiesto info tecniche e ho frainteso la nota del moderatore..tutto qui...

Iantikas
08-02-2010, 19:46
che voleva o non voleva parlarne a me frega meno di zero...

...l'unica cosa che avrei preferito è che il gioco l'avesse acquistato per supportare un SH che quei soldi se li merita...

...oltretutto CoP lo si trova ad un prezzo davvero onestissimo per la longevità che tra originale e moddato può offrire...

...poi uno non deve lamentarsi che i giochi son tutti porting, non escono più esclusive pc e le ultime tecnologie non vengono sfruttate...se i giochi se li compra 1 su 1000 è già un miracolo che stiam messi così...

...ciao

lowenz
08-02-2010, 19:48
Infatti io i 20 e passa euro li ho dati volentieri a gioca.com :D

Cmq signori, momenti di epicità incredibili quando si è sulla strada per Pripyat!

E' proprio STALKER come l'ho sempre sognato e rinnovo il desiderio di poter un giorno rivedere i primi 2 capitoli così!

Effettivamente CS è una schifezza rispetto a questo :stordita:

Orkozzio
08-02-2010, 20:12
Preso poco fa!!!!:cool:
Era l'ultima copia!!:ciapet:

BioShock3|)
08-02-2010, 20:12
Adesso sono a Yanov, incontrato i Monolith e devo cercare di farli accettare a Yanov. Suppongo debba allearmi o con i Duty o con i Freedom per farli entrare. Consigli su quale fazione supportare?

Up.

La scelta tra Duty o Freedom va semplicemente in base alla preferenza del giocatore, oppure ci sono vantaggi o svantaggi ben precisi? In più:

Se do il PDA di Morgan ai Duty mi ritrovo automaticamente contro i Freedom e viceversa...oppure no?

Skaff@
08-02-2010, 20:15
Ho trovato il primo Stalker un capolavoro, stupendo, bellissimo.

Il secondo stalker mi e' sembrato un DLC del primo stalker piu' che un gioco nuovo, e la guerra tra fazioni la ho trovata una grande cavolata cosi come e' stata realizzata. Insomma, mi ha fatto schifo.

Ho sentit parlare di questo CoP, pero' causa tempo non ci ho perso molto tempo dietro.
Ma e' uscito da molto?
Il thread e' molto lungo, mi sapreste dare dei minicommenti?
Anche questo sembra piu' un espansione che un nuovo capitolo della serie?

Grey 7
08-02-2010, 20:22
Infatti io i 20 e passa euro li ho dati volentieri a gioca.com :D

Cmq signori, momenti di epicità incredibili quando si è sulla strada per Pripyat!

E' proprio STALKER come l'ho sempre sognato e rinnovo il desiderio di poter un giorno rivedere i primi 2 capitoli così!

Effettivamente CS è una schifezza rispetto a questo :stordita:

vero, bellissimo quel pezzo. E poi vedrai pripyat che roba, certi pezzi ti fan saltare dalla sedia :asd:

Ashgan83
08-02-2010, 20:27
Copio e incollo la mia opinione, che ho scritto altrove, delle prime ore di gioco:

Fatevi un favore, tirate fuori 30 euro e andate a comprarvi Call of Pripyat. Ci ho giocato 5-6 ore e se tutto il gioco si mantiene su questi livelli non farò fatica a gridare al capolavoro. Ho fatto 3-4 quest secondarie (che ora non sono più generate randomicamente come nei vecchi stalker) tutte e 4 molto belle. Ogni quest è studiata come cristo comanda e ve ne accorgerete, oltre che dalla struttura generale, anche dal design degli ambienti in cui le missioni si svolgono, che almeno al momento è veramente di ottima fattura. L'interfaccia è stata ridisegnata e rivista e adesso è estremamente intuitiva, ci sono anche degli indicatori di quanto rumore viene fatto e se si è nascosti o meno alla vista dei nemici. L'intelligenza artificiale è come al solito ottima (sto giocando a livello più alto di difficoltà) con nemici che si muovono in modo coerente con l'ambiente e gli eventi, tirano granate con criterio, non sono infallibili. Il grado di sfida è elevato, ve l'assicuro; cone le missioni secondarie si guadagnano bei soldini, ma è anche vero che verrano spesi per riparare o migliorare l'equipaggiamento e per comprare informazioni e viveri (è stato introdotto il fattore fame). Le armi rovinate non si possono vendere, i corpi degli stalker morti hanno - realisticamente - quasi sempre almeno una benda e ogni tanto pure un medikit (prima era molto più difficile trovarli). Ogni tanto si verificano delle emissioni casuali e si hanno due minuti di tempo per trovare un riparo al chiuso, pena la morte. Una volta terminata l'emissione, uscendo dai ripari vedrete tutti gli altri stalker che si danno da fare per depredare i cadaveri, quindi è meglio sbrigarsi con lo sciacallaggio. Ah, in una missione ho potuto fare il doppio gioco, se può interessare.

Il gioco pare essere molto bilanciato in tutti i suoi aspetti, quindi a meno di cazzate madornali non dovreste mai trovarvi senza soldi, senza munizioni o senza viveri.

Se mi viene in mente altro posterò in seguito, però fidatevi che merita parecchio. Il free roaming, finalmente, è stato usato come si deve, con un mondo vario, pieno di cose da fare ed immersivo come pochi.

L'unico difetto è la notte che è veramente troppo buia, non si vede a più di due metri, e per questo motivo per adesso me le sono fatte tutte dormendo (e mentre si dorme si può far scorrere il tempo fino all'ora desiderata). Spero in un mod per renderla almeno come SoC.

Orkozzio
08-02-2010, 20:43
Preso poco fa!!!!:cool:
Era l'ultima copia!!:ciapet:

:mad: :mad: :mad: NON MI PARTE!!!!:mad: :mad: :mad:
Clicco sull'icona del collegamento ma niente di niente!!!:muro: :muro: :muro:

grng
08-02-2010, 20:46
Inizia a venirmi la scimmia, da fanatico di stalker.
Mi dite solo una cosa: ci sono bug evidenti, oppure è giocabile anche così, liscio senza mod?
Oppure aspetto un mesetto e lo gioco con qualche aggiunta?

lowenz
08-02-2010, 20:53
Se do il PDA di Morgan ai Duty mi ritrovo automaticamente contro i Freedom e viceversa...oppure no?
->

Puoi anche non darlo a nessuno e guadagnarti la fiducia in altro modo.....io ho fatto così e sono contentissimo! :O

lowenz
08-02-2010, 20:55
Inizia a venirmi la scimmia, da fanatico di stalker.
Mi dite solo una cosa: ci sono bug evidenti, oppure è giocabile anche così, liscio senza mod?
Oppure aspetto un mesetto e lo gioco con qualche aggiunta?
E' perfetto, a parte il solito stuttering e il pop-up di vegetazione e tralicci in lontananza :)

L'unico "bug" della storia l'ho detto prima.....è una cazzatina: per finire un quest sei obbligato ad uscire dalla nave iniziale.....io restavo lì a dormire per giorni, unico problema trovato :D

lowenz
08-02-2010, 20:56
Copio e incollo la mia opinione, che ho scritto altrove, delle prime ore di gioco:

Fatevi un favore, tirate fuori 30 euro e andate a comprarvi Call of Pripyat. Ci ho giocato 5-6 ore e se tutto il gioco si mantiene su questi livelli non farò fatica a gridare al capolavoro. Ho fatto 3-4 quest secondarie (che ora non sono più generate randomicamente come nei vecchi stalker) tutte e 4 molto belle. Ogni quest è studiata come cristo comanda e ve ne accorgerete, oltre che dalla struttura generale, anche dal design degli ambienti in cui le missioni si svolgono, che almeno al momento è veramente di ottima fattura. L'interfaccia è stata ridisegnata e rivista e adesso è estremamente intuitiva, ci sono anche degli indicatori di quanto rumore viene fatto e se si è nascosti o meno alla vista dei nemici. L'intelligenza artificiale è come al solito ottima (sto giocando a livello più alto di difficoltà) con nemici che si muovono in modo coerente con l'ambiente e gli eventi, tirano granate con criterio, non sono infallibili. Il grado di sfida è elevato, ve l'assicuro; cone le missioni secondarie si guadagnano bei soldini, ma è anche vero che verrano spesi per riparare o migliorare l'equipaggiamento e per comprare informazioni e viveri (è stato introdotto il fattore fame). Le armi rovinate non si possono vendere, i corpi degli stalker morti hanno - realisticamente - quasi sempre almeno una benda e ogni tanto pure un medikit (prima era molto più difficile trovarli). Ogni tanto si verificano delle emissioni casuali e si hanno due minuti di tempo per trovare un riparo al chiuso, pena la morte. Una volta terminata l'emissione, uscendo dai ripari vedrete tutti gli altri stalker che si danno da fare per depredare i cadaveri, quindi è meglio sbrigarsi con lo sciacallaggio. Ah, in una missione ho potuto fare il doppio gioco, se può interessare.

Il gioco pare essere molto bilanciato in tutti i suoi aspetti, quindi a meno di cazzate madornali non dovreste mai trovarvi senza soldi, senza munizioni o senza viveri.

Se mi viene in mente altro posterò in seguito, però fidatevi che merita parecchio. Il free roaming, finalmente, è stato usato come si deve, con un mondo vario, pieno di cose da fare ed immersivo come pochi.
*

L'unico difetto è la notte che è veramente troppo buia, non si vede a più di due metri, e per questo motivo per adesso me le sono fatte tutte dormendo (e mentre si dorme si può far scorrere il tempo fino all'ora desiderata). Spero in un mod per renderla almeno come SoC.
C'è la nightvision che è fatta strabene!
Comprala e vedrai che guduria con i temporali !!!!!!!!!

lowenz
08-02-2010, 20:58
Ho trovato il primo Stalker un capolavoro, stupendo, bellissimo.

Il secondo stalker mi e' sembrato un DLC del primo stalker piu' che un gioco nuovo, e la guerra tra fazioni la ho trovata una grande cavolata cosi come e' stata realizzata. Insomma, mi ha fatto schifo.

Ho sentit parlare di questo CoP, pero' causa tempo non ci ho perso molto tempo dietro.
Ma e' uscito da molto?
Il thread e' molto lungo, mi sapreste dare dei minicommenti?
Anche questo sembra piu' un espansione che un nuovo capitolo della serie?
Compralo! ;)

lowenz
08-02-2010, 21:00
Precisazione a questo:
Le armi rovinate non si possono vendere
Se le ripari le vendi, solo che con le prime non ci guadagni.....ma se ti fai amico un meccanico allora conviene, soprattutto con le armature / armi di alto livello!

Quindi usate CRITERIO! Non caricatevi e riparate pistolette e i primi fucili, è inutile!

lowenz
08-02-2010, 21:08
Precisazione a questo:
Ogni tanto si verificano delle emissioni casuali e si hanno due minuti di tempo per trovare un riparo al chiuso, pena la morte
In realtà un modo per sopravvivere all'aperto c'è (e non è un cheat) :)

LumberJack
08-02-2010, 21:34
Precisazione a questo:

In realtà un modo per sopravvivere all'aperto c'è (e non è un cheat) :)

Tuta con protezione?

lowenz
08-02-2010, 21:36
Tuta con protezione?
No!

http://img.photobucket.com/albums/v85/c-grogan/mary_poppins_4.jpg

Pachanga
08-02-2010, 21:36
:mad: :mad: :mad: NON MI PARTE!!!!:mad: :mad: :mad:
Clicco sull'icona del collegamento ma niente di niente!!!:muro: :muro: :muro:

Se hai Daemon Tools prova a disinstallarlo,compresi i suoi driver...
Altrimenti prova,appena accendi il pc,ad avviare immediatamente il gioco,se devi utilizzare qualche altro software esci da CoP con il task manager,avvii i programmi che ti interessano e poi rientri in game.;)

Pachanga
08-02-2010, 21:38
Tuta con protezione?

No!C'e'...

...una sostanza che,assunta,ti da la possibilita' di sopravvivere alle emissioni...

Darrosquall
08-02-2010, 21:40

Q_____________________________________

Pr|ckly
08-02-2010, 21:51
Ho appena cominciato.

Ho trovato due aerei, per gli altri devo oltrepassare la zona e credo sia obbligatorio il primo scontro a fuoco con i nemici, peccato che a metà combattimento sia rimasto senza munizioni. Sono costretto a tornare alla barcaccia per acquistarne alcuni. :asd:
Per il resto la prima ora è molto lenta, si vaga da una parta all'altra senza combattere.

Confermo la pesantezza, sul mio sistema devo scendere molto a compromessi.

Che qualcuno apra il 3d ufficiale dai!

Orkozzio
08-02-2010, 22:06
Se hai Daemon Tools prova a disinstallarlo,compresi i suoi driver...
Altrimenti prova,appena accendi il pc,ad avviare immediatamente il gioco,se devi utilizzare qualche altro software esci da CoP con il task manager,avvii i programmi che ti interessano e poi rientri in game.;)

Cosa significa questo?! :confused:
Per due volte è partito ma adesso manco parte più..... ho TUTTO assolutamente originale!!

p.s. aggiornamento: con il tuo trucco sembra partire qualche volta.... come mai?!

lowenz
08-02-2010, 22:49
Alla fine fai soldi A PALATE a Pripyat con le armi !!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Grey 7
08-02-2010, 22:52
Alla fine fai soldi A PALATE a Pripyat con le armi !!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

anche perchè c'è il tipo che ripara oggetti gratis, e vai con le vendite :asd:

lowenz
08-02-2010, 23:18
Ma alla fine si è proprio carrarmatosi :sofico: :sofico: :sofico:

Pachanga
09-02-2010, 00:37
Come fai a giocarci con AA4X?? Io l'AA4X non l'ho provato pero' già con il 2X noto dei rallentamenti... ora, perdona la mia ignoranza, ma non so cosa significhi "stuttera precchio" o "caching", ma l'unico compromesso accettabile che sono riuscito a trovare è giocare con le impostazioni che ho già scritto ma mettendo il pannello dei driver impostati in questo modo:
Catalyst AI Avanzato, Mipmap Prestazioni Elevate, Antialiasing Multicampionamento adattivo AA. Tu come imposti questi 3 valori?
Hai provato semplicemente ad attivare il V-Sync dal gioco o dal pannello dei driver? Sei sicuro che funzioni perchè io come sposto il mouse da destra a sinistra vedo un sacco di strisce di non sincronia degli fps...
E nel gioco che tecnica di SSAO usi? Hai lasciato semplicemente le impostazioni di default su "massimo" o hai smanettato alzando o abbassando qualche valore, tipo "dettagli oggetti" che anche con "massimo" in realtà non è al massimo?

Le mie impostazioni di gioco sono al post # 858.;)
Per avere un framerate piu' alto e' meglio agire sulle impostazioni dell'SSAO ed abbassare la qualita' dei dettagli riferiti al sole.
Dal pannello Ati invece seleziono:
-Catalyst A.I. standard
-Mipmap Detail Level quality
-Anti-Aliasing Mode standard (MSAA)

Poi con d3d overrider abilito il vsync ed il triple buffering.
Come ho gia' spiegato,visto che lo stuttering(letteralmente "balbettio",di fatto e' la presenza di scatti indipendente dalla propria configurazione pc)e' sempre presente,con queste impostazioni,agendo sui dettagli evidenziati in grassetto, posso avere il meglio o quasi per quanto riguarda l'aspetto grafico mentre le prestazioni sono praticamente sempre accettabili(molto raramente si scende sotto i 30 fps).
L'alternativa e' overclockare la scheda,naturalmente con cautela,a 900-1200(1.2 volt).
Con questi accorgimenti si arriva,nel mio caso,ad un ottimo compromesso...;)
P.S.:tu hai la 5870 quindi avrai sicuramente meno problemi di me in questo senso...

Cosa significa questo?! :confused:
Per due volte è partito ma adesso manco parte più..... ho TUTTO assolutamente originale!!

p.s. aggiornamento: con il tuo trucco sembra partire qualche volta.... come mai?!

Non ne ho idea!
Presumo che se riesci a far partire il gioco prima che qualcosa interferisca con il suo exe va tutto ok,altrimenti no.:muro:
Puoi immaginarti quanto tempo ho impiegato per trovare questa soluzione...
A scanso di equivoci,ho la versione originale multi 5,comprata il primo giorno ed ogni altro tentativo,pulito o sporco di far funzionare CoP e' stato vano...

lowenz
09-02-2010, 00:52
Allora signori miei, iniziano a risolvere il problema del pop-up.....effettivamente uno non lo vorrebbe così marcato.

Avete visto in giro per il globo terraqueo delle possibili soluzioni? :D

Intanto eccovi la carrarmatosità :p
http://img34.imageshack.us/img34/361/43137902.jpg

antosa
09-02-2010, 09:16
Cos'è l'impostazione video SSAO anche leggendo il manuale non sono riuscito a capire cosa sia? implica dei miglioramenti grafici tangibili?

wooow
09-02-2010, 09:59
Cos'è l'impostazione video SSAO anche leggendo il manuale non sono riuscito a capire cosa sia? implica dei miglioramenti grafici tangibili?

in poche parole il SSAO serve per appiattire di meno la scena e dare una maggiore profondità, in movimento la differenza ON/OFF è difficile da notare,
come sempre bisogna trovare i compromessi con il proprio hardware:
ON se alla VGA avanza potenza e vuoi arricchire l'immagine al max possibile
altrimenti se vuoi guadagnare qualche fps con OFF non ti perdi chissa cosa

qui trovi le info sul settaggio con un'immagine di confronto
http://www.tweakguides.com/ClearSky_6.html

già che siamo in argomento a chi serve qui invece le indicazioni sulle nuove funzioni DX11
http://www.dinoxpc.com/articolo/S.T.A.L.K.E.R.%253A+Call+of+Pripyat+e+DirectX+11_1041-1.htm

lowenz
09-02-2010, 10:18
Occhio che in Clear Sky l' H-D-AO funziona male!

Quindi io per "uniformare graficamente" CS a COP uso l' H-B-AO ;)

xquadx
09-02-2010, 10:22
per la cronaca sono riuscito a trovare le chiavi.....grazie per l'aiuto...:D

nicop84
09-02-2010, 11:40
ciao a tutti, dovrei chiedervi una cosa riguardo la trama...
premetto che il gioco ancora non lo possiedo, quindi volevo sapere se la trama di quest'ultimo capitolo ha a che fare con le trame dei due capitoli precedenti...è un seguito di clear sky o di soc??
oppure è una storia a sè come lo era per i primi due stalker (so che clear sky era un prequel, ma non ho visto una storia intrecciata tra i due..)??

Jabbervocco
09-02-2010, 11:47
Allora signori miei, iniziano a risolvere il problema del pop-up.....effettivamente uno non lo vorrebbe così marcato.

Avete visto in giro per il globo terraqueo delle possibili soluzioni? :D

Intanto eccovi la carrarmatosità :p
http://img34.imageshack.us/img34/361/43137902.jpg

Domandina è moddato? o quei 105 chili di peso massimo l'hai raggiunto con i robi raioattivi che hai addosso?

Altra domanda c'è modo tramite console di far respawnare npg? che ho il mercante nel barcone all'inizio che gira su se stesso facendomi durare il dialogo una frazione di secondo...

docbrain
09-02-2010, 11:59
ciao a tutti, dovrei chiedervi una cosa riguardo la trama...
premetto che il gioco ancora non lo possiedo, quindi volevo sapere se la trama di quest'ultimo capitolo ha a che fare con le trame dei due capitoli precedenti...è un seguito di clear sky o di soc??
oppure è una storia a sè come lo era per i primi due stalker (so che clear sky era un prequel, ma non ho visto una storia intrecciata tra i due..)??

CoP è il seguito del primo stalker SoC

docbrain
09-02-2010, 12:07
siccome non mi parevca il caso di leggermi dieci pagine di post, ora ripropongo quello che volevo dire e che in parte ho visto già tirato in ballo pagine addietro:
1. abbiamo parlato delle difficoltà per qualcuno di far partire il gioco dal desktop, anche perchè (non ho però capito se solo con win 7) l'installazione non crea un collegamento all'.exe sul desktop medesimo; io ho risolto facendo partire il tutto estraendo e reinserendo il dvd (tramite autorun); eventualmente...esistono soluzioni alternative?
2. a naso mi pare che graficamente sto CoP paia simile a SoC piuttosto che a CS...a me che ho una 5850 poi la cosa ha un po' deluso, non mi sembra di aver notato nemmeno differenze sostanziali usando le dx 11 ed effetti al max (non ho però fatto molte prove e cambiamenti tra dx 10 o dx 11 e sulle risoluzioni ed altri parametri)

lowenz
09-02-2010, 12:20
Domandina è moddato? o quei 105 chili di peso massimo l'hai raggiunto con i robi raioattivi che hai addosso?

Altra domanda c'è modo tramite console di far respawnare npg? che ho il mercante nel barcone all'inizio che gira su se stesso facendomi durare il dialogo una frazione di secondo...
No mod, tutto originale (a parte l'HUD come potete vedere) :D
Lol per il girotondo casca il mondo :rotfl:, sicuramente ci sarà ma non lo so :p

Evoluzione: http://img46.imageshack.us/img46/2281/16738488.jpg

lowenz
09-02-2010, 12:24
2. a naso mi pare che graficamente sto CoP paia simile a SoC piuttosto che a CS...a me che ho una 5850 poi la cosa ha un po' deluso, non mi sembra di aver notato nemmeno differenze sostanziali usando le dx 11 ed effetti al max (non ho però fatto molte prove e cambiamenti tra dx 10 o dx 11 e sulle risoluzioni ed altri parametri)
Come ho ampiamente detto COP di DX11 ha solo la tassellizzazione (o come cavolo si chiama in italiano :D)!

Le texture sono un po' sottotono probabilmente per economicizzare le risorse e poi c'è da considerare il caricamento dinamico della zona a massimo dettaglio (vedi anche pop-up), probabilmente fatto per evitare un consumo enorme di risorse :p

Th4N4Th0S
09-02-2010, 12:26
1. abbiamo parlato delle difficoltà per qualcuno di far partire il gioco dal desktop, anche perchè (non ho però capito se solo con win 7) l'installazione non crea un collegamento all'.exe sul desktop medesimo; io ho risolto facendo partire il tutto estraendo e reinserendo il dvd (tramite autorun); eventualmente...esistono soluzioni alternative?

con windows 7 32 bit a me parte sempre, solo 2 volte mi è capitato che cliccavo sull'icona e non faceva niente, poi ho controllato il ytaskmanager, ho cancellato il processo di COP, ho ricliccato sull'icona ed è partito.

cmq io che ho windows 7 quando l'ha installato non mi ha creato un'icona sul desktop, invece me l'ha creata dentor la cartella giochi nella barra di "star"(in pratica dove c'è prato fiorito e co.).
cmq basta che vai nella cartella del gioco e fai un collegamente dell'exe "Stalker-COP".

nicop84
09-02-2010, 12:51
CoP è il seguito del primo stalker SoC

ok, grazie mille!!!;)

lowenz
09-02-2010, 13:14
ok, grazie mille!!!;)
Cmq CS era legato a SHOC....era il prequel :fagiano:

piperprinx
09-02-2010, 13:19
Provato dx11, 1920*1200 tutto al max, pc in firma: fluido ma con stuttering.
Inguardabile negli spazi aperti, dettaglio alla distanza inesistente anche se al max nelle opzioni. Per intenderci peggio di Oblivion "Vanilla" quando esci dalla fogne.
Esiste modo per aumentare il lod in lontananza? Vedo colline senza texture e popup di cespugli in abbondanza.
Al momento IMO prende piste da SoC con Complete 2009.

lowenz
09-02-2010, 13:32
Inguardabile negli spazi aperti, dettaglio alla distanza inesistente anche se al max nelle opzioni. Per intenderci peggio di Oblivion "Vanilla" quando esci dalla fogne.
Esiste modo per aumentare il lod in lontananza? Vedo colline senza texture e popup di cespugli in abbondanza.
I problemi sono quelli: stuttering e LOD!

Vediamo cosa si trova in giro ;)

BioShock3|)
09-02-2010, 13:44
Salve a tutti,

Ho completato le varie missioni al bunker degli scienziati. Ora mi dicono di perlustrare una zona con uno dei loro dispositivi migliorati (e dice anche il nome) per cercare un'anomalia in una determinata zona (sembra quasi una sorta di diga). Il problema è che questo rilevatore loro non me l'hanno dato..dopo posso trovarlo? Per adesso ho semplicemente il Veles. In più in quella zona si sentono degli spezzoni di comunicazioni di una squadra che richiede soccorso...Però ho trovato solo alcuni Duty nelle vicinanze senza poter attivare alcuna quest in particolare

Grazie.

Grey 7
09-02-2010, 14:10
Salve a tutti,

Ho completato le varie missioni al bunker degli scienziati. Ora mi dicono di perlustrare una zona con uno dei loro dispositivi migliorati (e dice anche il nome) per cercare un'anomalia in una determinata zona (sembra quasi una sorta di diga). Il problema è che questo rilevatore loro non me l'hanno dato..dopo posso trovarlo? Per adesso ho semplicemente il Veles. In più in quella zona si sentono degli spezzoni di comunicazioni di una squadra che richiede soccorso...Però ho trovato solo alcuni Duty nelle vicinanze senza poter attivare alcuna quest in particolare

Grazie.

per ottenerlo devi

completare la missione dei 3 rilevatori veles da consegnare al bunker. proseguendo la missione ti verrà dato un rilevatore sperimentale e con quello potrai analizzare la strana anomalia.

renton82
09-02-2010, 14:11
Una domanda sul gameplay..

: Quando do i 4000ru per il fucile di precisione ad un tizio sulla nave all'inizio del gioco, che fine fanno?O meglio, come faccio poi ad ottenere il fucile di precisione?

ghiltanas
09-02-2010, 14:12
ma il thread ufficiale nn lo apre nessuno?

Grey 7
09-02-2010, 14:12
Una domanda sul gameplay..

: Quando do i 4000ru per il fucile di precisione ad un tizio sulla nave all'inizio del gioco, che fine fanno?O meglio, come faccio poi ad ottenere il fucile di precisione?

vai a dormire e poi ritorna dal tipo, saldi e lui ti da l'arma.

renton82
09-02-2010, 14:19
vai a dormire e poi ritorna dal tipo, saldi e lui ti da l'arma.

In che senso "saldo"?

Grey 7
09-02-2010, 14:20
In che senso "saldo"?

hai dato un anticipo? bhe il saldo non è altro che la differenza fra il costo totale dell'arma (che il tipo stesso dice) e l'anticipo che hai dato. Solo che deve passare almeno un giorno o 2 per questo ti ho consigliato di dormire.

BioShock3|)
09-02-2010, 14:28
per ottenerlo devi

completare la missione dei 3 rilevatori veles da consegnare al bunker. proseguendo la missione ti verrà dato un rilevatore sperimentale e con quello potrai analizzare la strana anomalia.

Provo a spiegarti quello che ho fatto per sapere se sono a buon punto..

Praticamente ho fatto la prima missione, quella delle emissioni psioniche e del controllore, per recuperare il primo artefatto. Poi quella in cui dovevo posizionare 3 rilevatori. E quella sempre dello stesso tipo, in cui dovevo collocare degli scanner in 2 anomalie (o forse me ne manca una terza, perchè tornando indietro dallo scienziato non mi ha detto/dato nulla riguarda la quest.). Ce ne sono altre?

PS: Ma artefatti che eliminano le radiazioni ce ne sono?

renton82
09-02-2010, 14:29
Lo so cos'è il saldo, ma non mi ricordo quanto gli devo ridare...non mi ricordo nemmeno a che l'avevo chiesto... :D

lowenz
09-02-2010, 14:45
PS: Ma artefatti che eliminano le radiazioni ce ne sono?
I soliti!

Wrenched e Bubble ;)

Vedi due Bubble nel mio screenshot di prima!

BioShock3|)
09-02-2010, 14:50
I soliti!

Wrenched e Bubble ;)

Ok grazie!

Mentre per quanto riguarda questo rilevatore sperimentale? Non capisco a quale quest sia collegato..Avete citato i 3 rilevatori Veles..ma si riferisce alle prima missione in cui si devono piazzare i 3 detector nelle anomalie?

Grey 7
09-02-2010, 14:52
I soliti!

Wrenched e Bubble ;)

ma sto thread ufficiale? te ne occupi tu vero? :D

Ok grazie!

Mentre per quanto riguarda questo rilevatore sperimentale? Non capisco a quale quest sia collegato..Avete citato i 3 rilevatori Veles..ma si riferisce alle prima missione in cui si devono piazzare i 3 detector nelle anomalie?

no, non quella. La quest che dico i te la da Owl alla nave nella prima zona...il venditore tanto per intenderci

lowenz
09-02-2010, 14:57
.....
No, è una missione di Zaton che ti dà Owl ;)

Usa lo spoiler ;)

BioShock3|)
09-02-2010, 14:57

no, non quella. La quest che dico i te la da Owl alla nave nella prima zona...il venditore tanto per intenderci

Ok...quindi fino a quando non torno da lui e ottengo il rilevatore non proseguo.

Strano perchè pensavo che questo detector lo dessero gli scienzati..visto che lo citano come proprio 'gioiellino'.

Grazie a tutti dell'aiuto.

lowenz
09-02-2010, 14:58
Io ho già quello sui mod :D

lowenz
09-02-2010, 14:58
Strano perchè pensavo che questo detector lo dessero gli scienzati..visto che lo citano come proprio 'gioiellino'.Unica stranezza di tutta la storia.....

xquadx
09-02-2010, 15:41
effettivamente servirebbe un thread ufficiale!!:D :D si accettano volontari

Darrosquall
09-02-2010, 16:13
Io ho già quello sui mod :D

dai che alla fine non è niente di che, basta aggiornare ogni tanto la prima pagina, più "impegnativo" quello dei mod, ma qui con le patch già uscite dovremmo essere al sicuro. Ti diamo il monopolio su stalker :D

BioShock3|)
09-02-2010, 16:13
Comunque l'Eliminatore fa sempre il suo lavoro.. Appena trovato, se vi interessa:

Andate allo Stabilimento Jupiter. Cercate al secondo piano (mi sembra) nell'edificio più in alto a destra nell'intero complesso..Quello che sulla mappa è 'in verticale' e che 'sporge' rispetto agli altri. Dovrebbe appunto essere al secondo piano, se non sbaglio, nascosto in una scrivania riversa per terra. Attenzione a quando uscite dalla stanza..Ho trovato parecchia gente incazzata armata con G36, LR300, SPAS-12 e L85..Alcuni (se ricordo bene 4) al secondo piano. 3/4 al piano terra.

lowenz
09-02-2010, 17:11
Per il problema delle texture al massimo:

@RoboMook: /3GB switch works for me. 3GB RAM, maxed textures, Texture Preference and MipMap Detail Level in Catalyst (CCC) set to High Quality.

:cool:

Il trucchetto classico (quello che dicevo prima con BCEDIT per Vista/Seven) per ampliare lo spazio di indirizzamento per il processo funziona :)

mich 66
09-02-2010, 17:17
la collocazione temporale è precedente o sucessiva shadow of chernobyl?:confused:

lowenz
09-02-2010, 17:31
la collocazione temporale è precedente o sucessiva shadow of chernobyl?:confused:
Se è un SEQUEL, indovina :D

Fantomatico
09-02-2010, 17:49
Occhio che in Clear Sky l' H-D-AO funziona male!

Quindi io per "uniformare graficamente" CS a COP uso l' H-B-AO ;)

Grazie dell' avviso..lo prendo fra qualche giorno così so come regolarlo al meglio. :)

Riguardo al tuo messaggio più recente riferito alla qualità delle texture, non ho ben capito qual è il problema?

extreme gamming
09-02-2010, 18:03
Per il problema delle texture al massimo:

@RoboMook: /3GB switch works for me. 3GB RAM, maxed textures, Texture Preference and MipMap Detail Level in Catalyst (CCC) set to High Quality.

:cool:

Il trucchetto classico (quello che dicevo prima con BCEDIT per Vista/Seven) per ampliare lo spazio di indirizzamento per il processo funziona :)

ma che sarebbe sta storia del problema delle texture al massimo

lowenz
09-02-2010, 18:15
Sembrano che abbiano limitato la qualità per i sistemi che indirizzano 2 GB di RAM (cioè quelli a 32 bit) per processo per evitare crash.

Se avete 4 GB fate questa modifica all'OS (Vista e Seven):

bcdedit /set IncreaseUserVa 3072 (lanciato dal prompt come admin)

E potrete settare la qualità al massimo :)

extreme gamming
09-02-2010, 18:24
io ho 2gb di ram e un sitema operativo a 64 bit questo significa che se metto le texture al massimo mi crasha perche ho 2gb ?

lowenz
09-02-2010, 18:27
io ho 2gb di ram e un sitema operativo a 64 bit questo significa che se metto le texture al massimo mi crasha perche ho 2gb ?
Non ho detto che meccanicamente capiti, potrebbe capitare :D

Certo che non ha molto senso usare un OS a 64 bit con 2 GB (a me che sia XP 64). Hai XP ? :D

lowenz
09-02-2010, 18:44
Guardate qui a cosa un team di modder sta già lavorando.....

http://f.imagehost.org/0488/1_78.jpg
http://i.imagehost.org/0517/10_3.jpg

Riconoscete vero? :D

piperprinx
09-02-2010, 18:55
I problemi sono quelli: stuttering e LOD!

Vediamo cosa si trova in giro ;)

facci sapere se trovi qualcosa, lo stuttering posso anche sopportarlo ma il LOD no....

lowenz
09-02-2010, 18:58
facci sapere se trovi qualcosa, lo stuttering posso anche sopportarlo ma il LOD no....
Nel thread dei mod c'è già un pacco (doppio) di texture per il terreno!

E ne ho pure uno di Mmmmadre Rrrrrussia da provare :D

Darrosquall
09-02-2010, 19:19
Guardate qui a cosa un team di modder sta già lavorando.....

http://f.imagehost.org/0488/1_78.jpg
http://i.imagehost.org/0517/10_3.jpg

Riconoscete vero? :D

link al lavoro? :D Ma porc, la prima è di clear sky se non erro o si riferisce pure a Soc?

piperprinx
09-02-2010, 19:27

eheheh...il problema e' che le texture non le applica proprio....;)

piperprinx
09-02-2010, 19:41

L'atmosfear non me lo consigli? o non e' compatibile con il Cop Plus?

Orkozzio
09-02-2010, 20:08
Non ne ho idea!
Presumo che se riesci a far partire il gioco prima che qualcosa interferisca con il suo exe va tutto ok,altrimenti no.:muro:
Puoi immaginarti quanto tempo ho impiegato per trovare questa soluzione...
A scanso di equivoci,ho la versione originale multi 5,comprata il primo giorno ed ogni altro tentativo,pulito o sporco di far funzionare CoP e' stato vano...

Abbiamo lo stesso problema!!!:confused: :muro:

Ziosilvio
09-02-2010, 20:08
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
1. Cosa non è consentito fare nel forum
11. Aprire discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
E, stando così le cose, fanno almeno tre giorni.
Senonché:
Non sei tu a decidere quello che è giusto e quello che non lo è.
Meno che mai quando hai torto.
E invece sembra proprio che il regolamento, se l'hai conosciuto, te lo sei scordato.
vabbè ho capito..
Ah, quindi adesso sarebbe colpa mia se tu hai capito male?

Già la violazione iniziale era da sanzionare.
Fare prima la vittima, poi l'innocente, e infine l'imbrogliato quando ti sei accorto di avere torto, non ha fatto altro che peggiorare le cose.
Io direi che in totale sette giorni ci stanno tutti.

randy88
09-02-2010, 20:18
raga qualcuno l'ha ordinato da multiplayer.com??

io l'ho ordinato mercoledi. giovedi mi dicono che il mio ordine è stato trasformato da "ordinazione" a "prenotazione".

venerdi(data di uscita), arriva una mail che dice che il gioco in realtà uscira il 30 aprile. poi si correggono e dicono che l'uscita è sempre il 5 febbraio.

sul sito cè scritto "disponibilità immediata", ma siamo già a martedi, e a me non è ancora arrivato NULLA(neppure la mail per dire che il prodotto è stato evaso).

l'unico che conosco che ha ricevuto notizie da multiplayer, è uno che al posto di stalker, è stato recapitato bio shock 2 :fagiano:

io sono incazzatissimo. qualcuno di voi sà cosa sta succedendo??

~Blissard~
09-02-2010, 20:23
Sembrano che abbiano limitato la qualità per i sistemi che indirizzano 2 GB di RAM (cioè quelli a 32 bit) per processo per evitare crash.

Direi che ormai è ufficiale, se hai so a 32 bit le texture le puoi mettere solo al 75%.

La conferma l'ho avuta applicando il tweak fornitoci gentilmente da lowenz sul mio seven a 32bit.

Infatti ora ho potuto finalmente mettere le texture a palla ed è tutta un'altra storia!
Con le texture al 75% è nettamente inferiore ai predecessori graficamente, menomale che c'è questo sistema.

Ah ho 4gb di ram e dopo la modifica non ho notato alcun problema particolare nè per quanto riguarda il sistema in generale nè per quanto riguarda il gioco che è rimasto fluido e con tempi di caricamento simili a prima.

docbrain
09-02-2010, 20:29

aaah, buono a sapersi!!
proverò subito le modifiche, appena mi decido a iniziare CoP seriamente (ora devo finire lo strider mountain mod per HL2 :D )

certo che però la questione dei popup di cespugli e vegetazione in distanza è na roba schifosa...

e ho come l'impressione che CoP sia il peggiore dei 3 dal punto di vista della grafica

lowenz
09-02-2010, 20:36
link al lavoro? :D Ma porc, la prima è di clear sky se non erro o si riferisce pure a Soc?
Hanno già portato Cordon e Swamp in CoP.....il problema è popolarli oltre che di mutanti :D

lowenz
09-02-2010, 20:37
aaah, buono a sapersi!!
proverò subito le modifiche, appena mi decido a iniziare CoP seriamente (ora devo finire lo strider mountain mod per HL2 :D )

certo che però la questione dei popup di cespugli e vegetazione in distanza è na roba schifosa...

e ho come l'impressione che CoP sia il peggiore dei 3 dal punto di vista della grafica
Hanno dovuto limitare sulle risorse essendo le aree più grandi: il classico problema della coperta corta.

lowenz
09-02-2010, 20:38
Direi che ormai è ufficiale, se hai so a 32 bit le texture le puoi mettere solo al 75%.

La conferma l'ho avuta applicando il tweak fornitoci gentilmente da lowenz sul mio seven a 32bit.

Infatti ora ho potuto finalmente mettere le texture a palla ed è tutta un'altra storia!
Con le texture al 75% è nettamente inferiore ai predecessori graficamente, menomale che c'è questo sistema.

Ah ho 4gb di ram e dopo la modifica non ho notato alcun problema particolare nè per quanto riguarda il sistema in generale nè per quanto riguarda il gioco che è rimasto fluido e con tempi di caricamento simili a prima.
The truth is out there!

http://www.rankopedia.com/CandidatePix/33839.gif

:D

lowenz
09-02-2010, 20:40
L'atmosfear non me lo consigli? o non e' compatibile con il Cop Plus?
Personalmente trovo sia eccessivamente luminoso....figurati che ho già dovuto abbassare già il bloom di default per i miei gusti!

Cmq se vuoi provarlo provalo! Non c'è alcuna incompatibilità con gli altri ma dovrai usare l'user.ltx in allegato!

lowenz
09-02-2010, 20:42
eheheh...il problema e' che le texture non le applica proprio....;)
Non è che non vengano applicate, vengono applicate col minimo livello di dettaglio per risparmiare VRAM!

Il Terrain risolve un pochino la cosa ;)

john18
09-02-2010, 20:49

Io una cosa del genere la definisco buffonata. :rolleyes: Comunque direi che tutti saremmo curiosi di vedere questra strepitosa differenza.

Chi posta gli screen?:)

lowenz
09-02-2010, 20:56
Io una cosa del genere la definisco buffonata. :rolleyes: Comunque direi che tutti saremmo curiosi di vedere questra strepitosa differenza.

E' Win32 che ha come struttura questo: un processo in user space non può indirizzare più di 2 GB.....se il motore presuppone per una scena più di 2 GB o si rischia il crash o si limita il dettaglio. E i crash non sono mai un'ottima pubblicità.

Oppure l'utente skillato usa il piccolo tweak di sopra.

john18
09-02-2010, 21:02
E' Win32 che ha come struttura questo: un processo in user space non può indirizzare più di 2 GB.....se il motore presuppone per una scena più di 2 GB o si rischia il crash o si limita il dettaglio. E i crash non sono mai un'ottima pubblicità.

Oppure l'utente skillato usa il piccolo tweak di sopra.

Si ok lo sò che è un limite dei sistemi a 32 bit però quello che non capisco è se effettivamente a risoluzioni basse come 1024x768 o una 1280x1024,c'è un consumo di ram superiore ai 2gb.

lowenz
09-02-2010, 21:06
Si ok lo sò che è un limite dei sistemi a 32 bit però quello che non capisco è se effettivamente a risoluzioni basse come 1024x768 o una 1280x1024,c'è un consumo di ram superiore ai 2gb.
http://en.wikipedia.org/wiki/Deferred_shading

A specific use of deferred shading is deferred lighting. The render targets, collectively called a g-buffer (the G being short for geometry) store various parameters for the lighting shaders. Common examples of stored data are color, surface normal, and view-space position, though they can in theory store whatever data is needed for the lighting stage. Because of the use of multiple render targets, often using a floating point format, the memory bandwidth is higher than forward-rendering techniques. Modern graphics hardware performs mathematical operations faster than it does memory access. This factor, along with the expectation that the performance between math and memory will become more biased in future hardware, indicate that deferred lighting may not be a long term solution.

La VRAM è massacrata e la RAM di sistema usata al massimo :D
Per questo l'XRay fa scaldare a manetta i chip delle memorie sulla VGA.

Crytek's CryEngine 3 also implements deferred lighting.

:asd:

john18
09-02-2010, 21:16
http://en.wikipedia.org/wiki/Deferred_shading

A specific use of deferred shading is deferred lighting. The render targets, collectively called a g-buffer (the G being short for geometry) store various parameters for the lighting shaders. Common examples of stored data are color, surface normal, and view-space position, though they can in theory store whatever data is needed for the lighting stage. Because of the use of multiple render targets, often using a floating point format, the memory bandwidth is higher than forward-rendering techniques. Modern graphics hardware performs mathematical operations faster than it does memory access. This factor, along with the expectation that the performance between math and memory will become more biased in future hardware, indicate that deferred lighting may not be a long term solution.

La VRAM è massacrata e la RAM di sistema usata al massimo :D
Per questo l'XRay fa scaldare a manetta i chip delle memorie sulla VGA.

Crytek's CryEngine 3 also implements deferred lighting.

:asd:

Cioè fino a clear sky sto problema non c'era,e ora si pone nonostante il motore grafico sia praticamente identico?:stordita:

Inoltre bisogna considerare che ci sono diversi livelli di rendering,quindi penso che l'opzione successiva a statica in teoria dovrebbe permettere di settare al massimo le texture.

Ma oltre a questo ci aggiungerei che,in stile stalker,i settaggi dovrebbero essere molto personalizzabili.

lowenz
09-02-2010, 21:34
Cioè fino a clear sky sto problema non c'era,e ora si pone nonostante il motore grafico sia praticamente identico?:stordita:

Inoltre bisogna considerare che ci sono diversi livelli di rendering,quindi penso che l'opzione successiva a statica in teoria dovrebbe permettere di settare al massimo le texture.

Ma oltre a questo ci aggiungerei che,in stile stalker,i settaggi dovrebbero essere molto personalizzabili.
Statica -> DX 8.1
Le altre -> DX 9 + effettini DX 10 + tass. DX 11

Clear Sky cmq non aveva aree così estese :D

Provato pacco texture di Mmmmmadre Rrrrrussia.....sono senza parole :D
Il pacco è qui:

http://webfile.ru/3995039

Prima:
http://img189.imageshack.us/img189/8020/75161389.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/75161389.jpg/)

Dopo:
http://img203.imageshack.us/img203/8035/70656232.th.jpg (http://img203.imageshack.us/i/70656232.jpg/)

W Mmmmmadre Rrrrrussia, GSC sbattetevi a fare un po' di foto per texture decenti come queste :D

lowenz
09-02-2010, 21:38
Corretto il link al pacco di texture!

http://webfile.ru/3995039

;)

john18
09-02-2010, 21:38
Statica -> DX 8.1
Le altre -> DX 9 + effettini DX 10 + tass. DX 11

Clear Sky cmq non aveva aree così estese :D

Provato pacco texture di Mmmmmadre Rrrrrussia.....sono senza parole :D
Il pacco è qui:

http://webfile.ru/3985247

Prima:
http://img189.imageshack.us/img189/8020/75161389.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/75161389.jpg/)

Dopo:
http://img203.imageshack.us/img203/8035/70656232.th.jpg (http://img203.imageshack.us/i/70656232.jpg/)

W Mmmmmadre Rrrrrussia, GSC sbattetevi a fare un po' di foto per texture decenti come queste :D

Possono essere estese quanto ti pare ma in giochi del genere quelle a distanza vengono ridotte notevolmente di qualità. Cioè il problema alla fine non si dovrebbe porre!:)

Pr|ckly
09-02-2010, 21:39
E' Win32 che ha come struttura questo: un processo in user space non può indirizzare più di 2 GB

Ma in realtà il limite è dell'architettura a 32bit, non di Windows.
E a voler fare i pignoli il limite architetturale è a poco più di 3GB per singolo processo. :D

lowenz
09-02-2010, 21:44
Possono essere estese quanto ti pare ma in giochi del genere quelle a distanza vengono ridotte notevolmente di qualità. Cioè il problema alla fine non si dovrebbe porre!:)
Li hai visti gli screen?
Sono al prova che hanno risicato i designer, non i programmatori :D

lowenz
09-02-2010, 21:47
Ma in realtà il limite è dell'architettura a 32bit, non di Windows.
E a voler fare i pignoli il limite architetturale è a poco più di 3GB per singolo processo. :D
So che è un limite per Win e Linux, ma non so come sia per altri OS di nicchia!

john18
09-02-2010, 21:48
Li hai visti gli screen?
Sono al prova che hanno risicato i designer, non i programmatori :D

Non sò se è un problema mio ma li vedo un pò troppo scuri e non riesco a rendermi conto.:)

lowenz
09-02-2010, 21:49
Non sò se è un problema mio ma li vedo un pò troppo scuri e non riesco a rendermi conto.:)
Sono presi a luminosità default....sfondo stradale grigio chiaro :mbe:

~Blissard~
09-02-2010, 22:33

Guarda è un altro gioco, ti posto gli screen di come è ora come era prima mi rifiuto di metterlo :D

http://img203.imageshack.us/img203/3193/ssblissard020910221520z.th.jpg (http://img203.imageshack.us/i/ssblissard020910221520z.jpg/)
http://img40.imageshack.us/img40/710/ssblissard020910221414z.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/ssblissard020910221414z.jpg/)
http://img40.imageshack.us/img40/8820/ssblissard020910221147z.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/ssblissard020910221147z.jpg/)

Questa l'ho fatta prima ma solo per lo spettacolo delle luci...

http://img193.imageshack.us/img193/2396/ssblissard020710020941j.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/ssblissard020710020941j.jpg/)

Ah uscendo dal gioco e lanciando il task manager ho 2,77 GB di ram occupati...senza gioco 670 MB

Orkozzio
09-02-2010, 22:49
Guarda è un altro gioco, ti posto gli screen di come è ora come era prima mi rifiuto di metterlo :D

http://img203.imageshack.us/img203/3193/ssblissard020910221520z.th.jpg (http://img203.imageshack.us/i/ssblissard020910221520z.jpg/)
http://img40.imageshack.us/img40/710/ssblissard020910221414z.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/ssblissard020910221414z.jpg/)
http://img40.imageshack.us/img40/8820/ssblissard020910221147z.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/ssblissard020910221147z.jpg/)

Questa l'ho fatta prima ma solo per lo spettacolo delle luci...

http://img193.imageshack.us/img193/2396/ssblissard020710020941j.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/ssblissard020710020941j.jpg/)

Ah uscendo dal gioco e lanciando il task manager ho 2,77 GB di ram occupati...senza gioco 670 MB

Orca che bello!!:eek:
Ma così è tutto a palla in dx 11?!:confused:

~Blissard~
09-02-2010, 22:54
Orca che bello!!:eek:
Ma così è tutto a palla in dx 11?!:confused:

Per me niente DX11 ho la scheda "vecchia" comprata solo a ottobre 2009 :muro:

Il resto tutto a palla, ma la cosa fondamentale sono le texture al massimo, basta che lo slide sia a 3 / 4 che cambia tutto, il terzo screen l'ho fatto cosi ma non si capisce bene dato che ero lontano ma appena ripasso in qualche zona che merita faccio due screen comparativi.

lowenz
09-02-2010, 22:58
Complimenti per aver beccato il fulmine :D

Il secondo screenshot non solo rende benissimo l'effetto wet, ma è anche bello come contesto :D

Darrosquall
09-02-2010, 23:16
ma blissard, quelli screen col pacco di texture che ha linkato lowenz? E che gpu e processore hai(insomma influenza sulle prestazioni gioco liscio gioco con le super texture :D )

lowenz
09-02-2010, 23:17
ma blissard, quelli screen col pacco di texture che ha linkato lowenz? E che gpu e processore hai(insomma influenza sulle prestazioni gioco liscio gioco con le super texture :D )
Quello che vedi non sono "texture" sono gli shader che operano sulle texture base :p

Darrosquall
09-02-2010, 23:22
quindi il modder non ha alzato la res delle texture, ma ha modificato gli shader, giusto?Correggimi se è sbagliato :D l'impatto sulle prestazioni?

Th4N4Th0S
09-02-2010, 23:31
raga ho un problema col sito di filefront(io guardavo la sezione di stalker). qualsiasi mod che guardo non mi fa vedere gli screen nel sito. ho provato pure con pagine di vecchie mod di clear sky ma pure la non fa vedere gli screen. ho provato si con IE che firefox ma ninete. a voi da questo problema???

lowenz
09-02-2010, 23:41
quindi il modder non ha alzato la res delle texture, ma ha modificato gli shader, giusto?Correggimi se è sbagliato :D l'impatto sulle prestazioni?
No, non hai capito :D
Quelle che hai visto sono screenshot delle versione non moddata, liscia: sono la prova che le texture non contano tanto se ci applichi sopra un buono shader :p

Cmq nuovo screen per il pacco AKM:

http://img52.imageshack.us/img52/9784/sslowenz021010003545pri.th.jpg (http://img52.imageshack.us/i/sslowenz021010003545pri.jpg/)

Mica male eh?

Ashgan83
10-02-2010, 00:23
Dopo svariate ore di gioco (faccio notare che ho appena iniziato la trama principale:D) posso confermare che questo stalker ha un gameplay profondo come pochi altri giochi.

Mi sono dedicato alla ricerca degli artefatti e degli zaini e pure in questo i designer di gsc si sono superati. Le ricerche di questi oggetti non saranno quasi mai banali, più di una volta vi capiterà di vedere sulla mappa il punto in cui è segnata la posizione dell'oggetto, guardare dove siete posizionati voi, realizzare che i due punti coincidono e chiedervi dove diavolo l'hanno ficcato. Davvero notevole.

Judicator
10-02-2010, 00:31
Dopo svariate ore di gioco (faccio notare che ho appena iniziato la trama principale:D) posso confermare che questo stalker ha un gameplay profondo come pochi altri giochi.

Mi sono dedicato alla ricerca degli artefatti e degli zaini e pure in questo i designer di gsc si sono superati. Le ricerche di questi oggetti non saranno quasi mai banali, più di una volta vi capiterà di vedere sulla mappa il punto in cui è segnata la posizione dell'oggetto, guardare dove siete posizionati voi, realizzare che i due punti coincidono e chiedervi dove diavolo l'hanno ficcato. Davvero notevole.

Questo mi capitava spesso pure in SoC.

Darrosquall
10-02-2010, 08:00
Questo mi capitava spesso pure in SoC.

straquoto, certe volte ho pensato che quei punti segnati siano inventati :D

rampo83
10-02-2010, 08:15
inizio ad iscrivermi

finito ieri SoC, e già in arrivo da play.com la special di Cop (insieme alla collector di bioshok 2 :sofico: )

domanda: sull'armadio ho anche il dvd di Clear Sky, di cui non ho letto pareri molto positivi... vale la pena giocare anche quello?

lowenz
10-02-2010, 08:39
inizio ad iscrivermi

finito ieri SoC, e già in arrivo da play.com la special di Cop (insieme alla collector di bioshok 2 :sofico: )

domanda: sull'armadio ho anche il dvd di Clear Sky, di cui non ho letto pareri molto positivi... vale la pena giocare anche quello?
Con questo! :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344

antosa
10-02-2010, 09:13

Anche a me ha deluso molto dal punto di vista grafico, avevo grosse aspettative ma le paludi sono inguardabili.
I primi 2 mi sono piaciuti molto sopratutto il 2° graficamente parlando e ritenevo questo engine, apparte la pesantezza, uno dei migliori in circolazione, Luci texture, ciclo giorno notte, effetti tipo superfici bagnate, fulmini...

Fantomatico
10-02-2010, 09:33

Interessante a sapersi...quindi chi ha per esempio Windows 7 64 bit con 4 gb di ram non ha alcun problema a settare la qualità texture a livello massimo?

lowenz
10-02-2010, 09:47
Interessante a sapersi...quindi chi ha per esempio Windows 7 64 bit con 4 gb di ram non ha alcun problema a settare la qualità texture a livello massimo?
No! ;)

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa366778%28VS.85%29.aspx

Questo però mi dà da pensare.....

User-mode virtual address space for each 32-bit process

Limit in 32-bit Windows - 2 GB, Up to 3 GB with IMAGE_FILE_LARGE_ADDRESS_AWARE and 4GT

Limit in 64-bit Windows - 2 GB with IMAGE_FILE_LARGE_ADDRESS_AWARE cleared (default), 4 GB with IMAGE_FILE_LARGE_ADDRESS_AWARE set

lowenz
10-02-2010, 10:14
Trovato primo "bug" importante :D

In una delle ultime missioni vi spediscono automaticamente in un posto dopo una conversazione solo che SE - e dico SE - capita un'emissione durante il tragitto "fittizio" (che non si vede) il gioco si impalla alla fine della conversazione senza sapere perchè: se anche a voi succede semplicemente aspettate pazientemente l'emissione e bon, poi va

antosa
10-02-2010, 10:35
in poche parole il SSAO serve per appiattire di meno la scena e dare una maggiore profondità, in movimento la differenza ON/OFF è difficile da notare,
come sempre bisogna trovare i compromessi con il proprio hardware:
ON se alla VGA avanza potenza e vuoi arricchire l'immagine al max possibile
altrimenti se vuoi guadagnare qualche fps con OFF non ti perdi chissa cosa

qui trovi le info sul settaggio con un'immagine di confronto
http://www.tweakguides.com/ClearSky_6.html

già che siamo in argomento a chi serve qui invece le indicazioni sulle nuove funzioni DX11
http://www.dinoxpc.com/articolo/S.T.A.L.K.E.R.%253A+Call+of+Pripyat+e+DirectX+11_1041-1.htm

Grazie! sei sempre molto gentile.:)

Scusa lowenz qual'è l'impatto sulle prestazioni del pacco di texture che hai postato?

lowenz
10-02-2010, 10:44
Scusa lowenz qual'è l'impatto sulle prestazioni del pacco di texture che hai postato?
Io direi.....ZERO! :)

wooow
10-02-2010, 10:53
No! ;)

Limit in 32-bit Windows - 2 GB, Up to 3 GB with IMAGE_FILE_LARGE_ADDRESS_AWARE and 4GT

Limit in 64-bit Windows - 2 GB with IMAGE_FILE_LARGE_ADDRESS_AWARE cleared (default), 4 GB with IMAGE_FILE_LARGE_ADDRESS_AWARE set

cioè ??????? :confused:
bisogna forse abilitare qualcosa anche con OS a 64bit ?

già che siamo in argomento settaggi vari
monitorando la CPU mi sono accorto che lasciando l'affinità del game a default questa viene assegnata a 4 core ma dopo praticamente ne usa soltanto uno,
mentre se da gestione risorse imposto solo su 2 core questi finalmente lavorano in parallelo,
il problema è che l'affinità non rimane memorizzata e ogni volta prima devo avviare il game, ALT+TAB uscire, entrare in Gestione Risorse e settare l'affinità a 2 core

qualcuno sa se si può modificare qualcosa nel file USER.TLX ?
o c'è qualche settaggio particolare che si può mettere in Vista 64Bit per memorizzare definitivamente l'affinità solo su 2 core ?

Fantomatico
10-02-2010, 11:19
No! ;)

Quindi io che ho capito Seven Home Premium 64 bit con 4 gb di ram, cosa dovrei fare per alzare le texture a livello massimo?:mbe:

lowenz
10-02-2010, 12:04
cioè ??????? :confused:
bisogna forse abilitare qualcosa anche con OS a 64bit ?

già che siamo in argomento settaggi vari
monitorando la CPU mi sono accorto che lasciando l'affinità del game a default questa viene assegnata a 4 core ma dopo praticamente ne usa soltanto uno,
mentre se da gestione risorse imposto solo su 2 core questi finalmente lavorano in parallelo,
il problema è che l'affinità non rimane memorizzata e ogni volta prima devo avviare il game, ALT+TAB uscire, entrare in Gestione Risorse e settare l'affinità a 2 core

qualcuno sa se si può modificare qualcosa nel file USER.TLX ?
o c'è qualche settaggio particolare che si può mettere in Vista 64Bit per memorizzare definitivamente l'affinità solo su 2 core ?
Ahimè, devi proprio fare a mano come hai detto tu!

Non c'è ALCUNA altra via.

lowenz
10-02-2010, 12:05
Quindi io che ho capito Seven Home Premium 64 bit con 4 gb di ram, cosa dovrei fare per alzare le texture a livello massimo?:mbe:
Prova senza far niente e vedere cosa capita :D

Futura12
10-02-2010, 12:31
Io stasera lo installo...anche io mi chiedevo se con Seven a 64 bit devo fare qualcosa per il livello di texture? mi pare che qua gia in molti hanno il gioco...

Ale55andr0
10-02-2010, 12:44
straquoto, certe volte ho pensato che quei punti segnati siano inventati :D

nel primo alcuni erano bug :D

Comunque ho preso il gioco :), ma ancora ci vorranno una decina d'ore per completare Mass Effect 2, dopo mi ci fionderò a razzo perchè sono arcistufo di scansionare i pianeti (purtroppo sono masochista e voglio completarlo al 100%, sezioni pallose comprese)

Ale55andr0
10-02-2010, 12:47
Lowenz, purtroppo mi sono perso un paio di post, io ho vista 32 SP1 e 4gb di ram che mi vengono letti come 3.3gb. Cosa devo fare? mi pare di capire che si debba aprire una qualche console di comando ma non so come si fa e cosa fare. E se lo faccio non è che poi avrò problemi? col SO :confused: :stordita:

Ale55andr0
10-02-2010, 12:51
Opinioni?

Io ci lavoro con le DirectX......non c'entra STALKER, c'entra che sono ingegnere informatico!

:eek:

:ave:

Ale55andr0
10-02-2010, 13:00
Siccome anche in clear sky il cielo e il terreno erano resi un pò troppo male

Non sono assolutamente d'accordo, graficamente CS mi appaga pienamente, solo le animazioni di png e mostri non mi garbano ma niente di scandaloso, e ti dirò di più, anche se verrò preso a sassate, lo preferisco a Crysis (sempre parlando di grafica), non so perchè ma l'illuminazione di CS crea un immagine che, non so come definire, direi "morbida e pastosa", che mi garba un sacco, mai visto nulla di simile in altri giochi :O

Futura12
10-02-2010, 13:01
Lowenz, purtroppo mi sono perso un paio di post, io ho vista 32 SP1 e 4gb di ram che mi vengono letti come 3.3gb. Cosa devo fare? mi pare di capire che si debba aprire una qualche console di comando ma non so come si fa e cosa fare. E se lo faccio non è che poi avrò problemi? col SO :confused: :stordita:

Rimani con 3.3Gb il resto della memoria mancate è allocata ad altre parti del computer..mi pare chi poteva anche sbloccare,ma i problemi non mancano.
Insomma ma che cavolo li installate a fare sti sistemi a 32 bit?:asd: son proprio contento che Stalker è pensato principalmente per sistemi a 64 bit.

TheDarkAngel
10-02-2010, 13:01
No! ;)

http://social.technet.microsoft.com/Forums/en/w7itproperf/thread/84db48aa-04a7-4ce6-9ca5-45c96bc0eacf

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=225500

Esempio banale Linx su 64bit nonostante sia un processo a 32bit indirizza più di 2GB perchè ha IMAGE_FILE_LARGE_ADDRESS_AWARE settato

lowenz
10-02-2010, 13:08
Quello non c'entra niente con la memoria indirizzabile da un processo ;)

E' un problema di mappatura della memoria (memoria di sistema+memoria per le periferiche).....anzi è un NON-problema, è normalissimo che sia così.

lowenz
10-02-2010, 13:15
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=225500
Questo non serve se l'exe ha già il flag settato, e quello di COP a quanto pare ce l'ha già settato (altri giochi vecchi invece non ce l'hanno pre-settato, come le prime versioni di Gothic3.exe).

Il problema cmq non è quello di capire se sotto Win32 serva la modifica del LARGE ADDRESS per il sistema, ovvio che serve.
Il problema è capire se serve ANCHE per i sistemi GIA' a 64 bit che fanno girare applicativi a 32 bit.

Qualcuno con OS a 64 bit provi a vedere dove si mette 'sta tacca delle texture e avremo la risposta :p
Insomma tagliamo la testa a 'sto toro :D

lowenz
10-02-2010, 13:17
Insomma ma che cavolo li installate a fare sti sistemi a 32 bit?
Perchè voglio giocare anche ai giochi degli anni '90 a *16* bit nativamente, senza passare per VirtualPC/VMWare/VirtualBox? :D
E su XP/Vista/Seven 64 non esiste W16oW64, esiste solo WoW64 che permette di ricreare un ambiente (in memoria) per gli applicativi a 32 bit, non per quelli a 16!

E francamente non ho mai capito cosa costasse a MS farlo....

leoda
10-02-2010, 13:18
ecco... come al solito non ci capisco un K...
allora lowe.... le foto che hai messo sono di qual mod?
e le foto che ha messo l'altro (non ricordo il nick) sono un altra mod?

comunque alla sezione mod di cop ne parliamo vero? :fagiano:

Ale55andr0
10-02-2010, 13:21
Quello non c'entra niente con la memoria indirizzabile da un processo ;)

E' un problema di mappatura della memoria (memoria di sistema+memoria per le periferiche).....anzi è un NON-problema, è normalissimo che sia così.

Ti ringrazio :) , ma vorrei gentilmente capire cosa fare esattamente per godere delle texture al massimo della loro qualità, ho letto che si debba inserire un linea di comnado, ma non ho capito come fare esattamente, ne se avrò problemi col SO (che sapevo già leggesse un quantitativo inferiore di memoria, ma a me non importa, mi importa la resa video di stalker! :D)

eccola qua bcdedit /set IncreaseUserVa 3072 (lanciato dal prompt come admin)

come si lancia il prompt come amministratore? (perdonate l'ignoranza) cioè, letteralmente che devo fare?

lowenz
10-02-2010, 13:21
ecco... come al solito non ci capisco un K...
allora lowe.... le foto che hai messo sono di qual mod?
e le foto che ha messo l'altro (non ricordo il nick) sono un altra mod?

comunque alla sezione mod di cop ne parliamo vero? :fagiano:
:confused: :confused: :confused:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138674

Futura12
10-02-2010, 13:23
Perchè voglio giocare anche ai giochi degli anni '90 a *16* bit nativamente, senza passare per VirtualPC/VMWare/VirtualBox? :D
E su XP/Vista/Seven 64 non esiste W16oW64, esiste solo WoW64 che permette di ricreare un ambiente (in memoria) per gli applicativi a 32 bit, non per quelli a 16!

E francamente non ho mai capito cosa costasse a MS farlo....

Capisco perfettamente anche io spesso vorrei giocare ad alcuni giochi molto vecchi (metà anni 90'') ma oramai me ne sono fatto una ragione..e ho assemblato un muletto con XP apposta,capisco che non è cosa da tutti fare tutti sti bordelli. Ah per l'altra cosa probabilmente la Microsoft l'ha fatto apposta..non sarebbe certo una novità.:rolleyes:
Io comunque sta sera la provo sta cosa...perchè io ho 7 X64..e voglio le texture a manetta:D

john18
10-02-2010, 13:24
Non sono assolutamente d'accordo, graficamente CS mi appaga pienamente, solo le animazioni di png e mostri non mi garbano ma niente di scandaloso, e ti dirò di più, anche se verrò preso a sassate, lo preferisco a Crysis (sempre parlando di grafica), non so perchè ma l'illuminazione di CS crea un immagine che, non so come definire, direi "morbida e pastosa", che mi garba un sacco, mai visto nulla di simile in altri giochi :O

Una cosa può piacere o no,ma il discorso varia tra una cosa oggettiva e soggettiva. Lasciamo a crysis il motore grafico eccellente,almeno quello...:asd: Motore per di più insuperabile al momento,perchè impostato su very high si mangia a colazione lo stalker di turno!

TheDarkAngel
10-02-2010, 13:26
Qualcuno con OS a 64 bit provi a vedere dove si mette 'sta tacca delle texture e avremo la risposta :p

tutto al massimo il processo non mi va oltre 1.3GB :mbe:

Futura12
10-02-2010, 13:26
Una cosa può piacere o no,ma il discorso varia tra una cosa oggettiva e soggettiva. Lasciamo a crysis il motore grafico eccellente,almeno quello...:asd: Motore per di più insuperabile al momento,perchè impostato su very high si mangia a colazione lo stalker di turno!

Vero,anche se ricordo benissimo Stalker CS...io l'ho giocato praticamente a tutto al massimo con una 4850 512Mb...avevo da poco finito crysis..in alcune cose mi parsa superiore la resa di grafica di Stalker...in altre è veramente deprimente,come ad esempio l'erba...
La grafica di Crysis sta su ottimi livelli sempre invece..apparte gli interni che sono ridicoli..

Ale55andr0
10-02-2010, 13:29
Ti ringrazio :) , ma vorrei gentilmente capire cosa fare esattamente per godere delle texture al massimo della loro qualità, ho letto che si debba inserire un linea di comnado, ma non ho capito come fare esattamente, ne se avrò problemi col SO (che sapevo già leggesse un quantitativo inferiore di memoria, ma a me non importa, mi importa la resa video di stalker! :D)

eccola qua bcdedit /set IncreaseUserVa 3072 (lanciato dal prompt come admin)

come si lancia il prompt come amministratore? (perdonate l'ignoranza) cioè, letteralmente che devo fare?

Scusate se mi autoquoto, ma mi avete seppellito la disperata richiesta di aiuto :cry:

vojo le texture al 100% :cry:

:help:

lowenz
10-02-2010, 13:29
Il problema di Crysis (gioco, non motore) piuttosto è che si nota il copia&incolla degli asset :D

STALKER per forza di cosa è più vario.....anche se pure Pripyat è fatta con i copia&incolla (ma va là?).

lowenz
10-02-2010, 13:32
Scusate se mi autoquoto, ma mi avete seppellito la disperata richiesta di aiuto :cry:

vojo le texture al 100% :cry:

:help:
Sei su Vista/Seven innanzitutto?

antosa
10-02-2010, 13:33
Io direi.....ZERO! :)

Sta sera lo provo, anche se non ho ancora capito se visto che io uso win 7 64 bit con 6gb di ram cambiato la stringa che dicevi tu le texture diventano già più belle.

Non sono d'accordo sopratutto per quel che riguarda l'illuminazione, il ciclo giorno notte, le texture e alcuni effetti come la pioggia e relative superfici bagnate, per non parlare degli impagabili fulmini che illuminano la zona nella notte.

Sono d'accordo anche se secondo me Clear sky, nel "momento storico" in cui è stato lanciato, era più bello di CoP.

Ale55andr0
10-02-2010, 13:34
Sei su Vista/Seven innanzitutto?

Vista 32 bit, PC in firma :)

lowenz
10-02-2010, 13:40
Sta sera lo provo, anche se non ho ancora capito se visto che io uso win 7 64 bit con 6gb di ram cambiato la stringa che dicevi tu le texture diventano già più belle.
Devi solo provare.....installi e vedi a quanto ti lascia mettere lo slider!

john18
10-02-2010, 13:42
Il problema di Crysis (gioco, non motore) piuttosto è che si nota il copia&incolla degli asset :D

STALKER per forza di cosa è più vario.....anche se pure Pripyat è fatta con i copia&incolla (ma va là?).

Vabè solitamente tutti usano i copia&incolla,ma c'è un limite a tutto.:asd:

lowenz
10-02-2010, 13:43
Vista 32 bit, PC in firma :)
Menù accessori -> Prompt Comandi -> Tasto destro -> Esegui come amministratore e poi scrivi la riga di prima schiacciando INVIO alla fine.

Riavvia e sei apposto.

Ale55andr0
10-02-2010, 13:44
Menù accessori -> Prompt Comandi -> Tasto destro -> Esegui come amministratore e poi scrivi la riga di prima schiacciando INVIO alla fine.

Riavvia e sei apposto.

Grazie mille lowenz! ;)

john18
10-02-2010, 13:45
Sta

Non sono d'accordo sopratutto per quel che riguarda l'illuminazione, il ciclo giorno notte, le texture e alcuni effetti come la pioggia e relative superfici bagnate, per non parlare degli impagabili fulmini che illuminano la zona nella notte.

Non sò se hai presente il video iniziale della demo di crysis,quello è in very high.:D La prima volta sono rimasto basito...:eek:

antosa
10-02-2010, 13:53
Ho giocato Crysis e Crysis Warhead tutti e due su very high DX 10 sicuramente è ottimo ma resto della mia idea su quegli elementi che ti descrivevo sopra.

lowenz
10-02-2010, 13:56
Crysis ha i suoi bei grattacapi pure lui: per starci nei famosi 2 GB implementa una tecnica di streaming delle texture di cui tutti possono vedere i problemi sulle montagne lontane.

Ovviamente la si può disabilitare dal file di configurazione.....col risultato che la memoria occupata va suuuuuuuuuuuu.

TheDarkAngel
10-02-2010, 13:59
mi spiegate come fate ad avere il processo oltre i 2GB? :mbe: pure con il mod pack per le textures non passo 1.3GB

john18
10-02-2010, 14:02
mi spiegate come fate ad avere il processo oltre i 2GB? :mbe: pure con il mod pack per le textures non passo 1.3GB

Questo è interessante...:D A che risoluzione e dettagli?:)

TheDarkAngel
10-02-2010, 14:06
Questo è interessante...:D A che risoluzione e dettagli?:)

1920*1080 e sotto avanzate messo tutto su massimo/molto alto/ecc ecc, con una 5870 non mi faccio troppi problemi :fagiano:

john18
10-02-2010, 14:13
1920*1080 e sotto avanzate messo tutto su massimo/molto alto/ecc ecc, con una 5870 non mi faccio troppi problemi :fagiano:

1.3 quindi...Bhè qualcuno ci deve delle spiegazioni.:stordita: Potrebbe essere stata una mossa idiota questa delle texture al massimo.:rolleyes:

wooow
10-02-2010, 14:18
Ahimè, devi proprio fare a mano come hai detto tu!

Non c'è ALCUNA altra via.
..... ecco infatti è quello che sospettavo :muro:

vabbè allora a mali estemi estremi rimedi, disabilito nel BIOS i 2 core della CPU e chi si è visto si è visto, tanto di programmi che sfruttano 4 core per adesso non ne uso

........cut

con Vista 64bit e 6gb ram, la tacca delle texture a me arriva già al max

quindi se non ho capito male ricapitolando a questo punto dovrei gia essere a posto senza stringhe aggiuntive.

randy88
10-02-2010, 14:46
raga qualcuno l'ha ordinato da multiplayer.com??

io l'ho ordinato mercoledi. giovedi mi dicono che il mio ordine è stato trasformato da "ordinazione" a "prenotazione".

venerdi(data di uscita), arriva una mail che dice che il gioco in realtà uscira il 30 aprile. poi si correggono e dicono che l'uscita è sempre il 5 febbraio.

sul sito cè scritto "disponibilità immediata", ma siamo già a martedi, e a me non è ancora arrivato NULLA(neppure la mail per dire che il prodotto è stato evaso).

l'unico che conosco che ha ricevuto notizie da multiplayer, è uno che al posto di stalker, è stato recapitato bio shock 2 :fagiano:

io sono incazzatissimo. qualcuno di voi sà cosa sta succedendo??

non cè nessuno nella mia stessa condizione??

ippo.g
10-02-2010, 14:49
ho acquistato anche io il gioco, per qualche problema che non sono riuscito ad individuare non mi funzionano le DX11 sul mio crossfire di 5770, per cui volevo sapere se nelle opzioni grafiche esiste la possibilità di attivare le DX11, così almeno mi decido a formattare la RC di 7.

Fantomatico
10-02-2010, 14:52
Prova senza far niente e vedere cosa capita :D

Devo ancora comprarlo, appena ho occasione casomai chiedo qui...:)

lowenz
10-02-2010, 14:59
ho acquistato anche io il gioco, per qualche problema che non sono riuscito ad individuare non mi funzionano le DX11 sul mio crossfire di 5770, per cui volevo sapere se nelle opzioni grafiche esiste la possibilità di attivare le DX11, così almeno mi decido a formattare la RC di 7.
Fatto il Platform Update di Vista vero?

lowenz
10-02-2010, 15:00
..... ecco infatti è quello che sospettavo :muro:

vabbè allora a mali estemi estremi rimedi, disabilito nel BIOS i 2 core della CPU e chi si è visto si è visto, tanto di programmi che sfruttano 4 core per adesso non ne uso
Brao! :D

con Vista 64bit e 6gb ram, la tacca delle texture a me arriva già al max

quindi se non ho capito male ricapitolando a questo punto dovrei gia essere a posto senza stringhe aggiuntive.
Yes!

lowenz
10-02-2010, 15:01
1.3 quindi...Bhè qualcuno ci deve delle spiegazioni.:stordita: Potrebbe essere stata una mossa idiota questa delle texture al massimo.:rolleyes:
Guarda che dipende dal posto in cui ti trovi, varia dinamicamente la memoria occupata.

TheDarkAngel
10-02-2010, 15:04
Guarda che dipende dal posto in cui ti trovi, varia dinamicamente la memoria occupata.

io ho un save solo all'inizio, purtroppo (o per fortuna aspettando le patch) non ho tempo di giocarci :D però son davvero curioso che frame rate possa avere quando arriva a oltre 2GB di processo :mbe:

Ale55andr0
10-02-2010, 15:15
Ovviamente la si può disabilitare dal file di configurazione.....col risultato che la memoria occupata va suuuuuuuuuuuu.

Se si guadgna in qualità chissenefrega :D

iNfectedMachine
10-02-2010, 15:15
ho appena finito di giocarci e dopo neanche un oretta ho staccato. almeno personalmente non lo ritengo un mio genere,troppo noioso.
cmq le texture della vegetazione fanno schifo XD.

Ale55andr0
10-02-2010, 15:18
un analisi molto profonda non c'è che dire :O

john18

Grazie...:stordita: Hai letto la risoluzione e soprattutto i dettagli al massimo,giusto?

Perchè gia in quelle condizioni i 2 gb i dovrebbe prendere.

ippo.g
Fatto il Platform Update di Vista vero?

si tutto il casino è successo quando ho messo la seconda 5770 non mi va più neanche la tassellazione in Unigine :muro: ,vabbè tanto ho gà acquistato la versione a 64bit di Seven, quindi mi sa che la installo e risolvo tutti i problemi; quindi mi stai dicendo che le DX11 sono attivabili?

john18
10-02-2010, 15:19
io ho un save solo all'inizio, purtroppo (o per fortuna aspettando le patch) non ho tempo di giocarci :D però son davvero curioso che frame rate possa avere quando arriva a oltre 2GB di processo :mbe:

Ti sarai spostato nell'ambiente,suppongo.:D

iNfectedMachine
10-02-2010, 15:23
un analisi molto profonda non c'è che dire :O

non c'è nulla da analizzare visto che questo è soltanto il secondo titolo di stalker che ho provato e cosi l'ho spento dopo poco come feci su quello precedente.

Grayskull
10-02-2010, 15:27
non c'è nulla da analizzare visto che questo è soltanto il secondo titolo di stalker che ho provato e cosi l'ho spento dopo poco come feci su quello precedente.

concordo, non mi è piaciuto neppure a me...
troppe scelte di gameplay errate a mio parere, che portano subito a noia

lowenz
10-02-2010, 15:27
E perchè?

lowenz
10-02-2010, 15:28
concordo, non mi è piaciuto neppure a me...
troppe scelte di gameplay errate a mio parere, che portano subito a noia
Tipo?

Ale55andr0
10-02-2010, 15:34

ho capito, il gioco che fa per te è serius sam :asd:

Grayskull
10-02-2010, 15:35
Tipo?

- degrado troppo accentuato dell'equipaggiamento (un paio di graffi di cane è l'armatura è da buttare)
- obbligo di mangiare troppo spesso
- mira troppo difficoltosa con mitra e fucili d'assalto (dopo il primo colpo il fucile tende ad alzarsi troppo in alto rendendo impossibile fare delle raffiche precise)
- capienza dell'inventario troppo esigua, se si riempie troppo non ci si può muovere
- i venditori non accettano più gli oggetti troppo degradati, rendendo inutile raccogliere armi dai nemici sconfitti

imho questi sono i motivi principali che mi hanno portato ad abbandonarlo, sono ovviamente soggettivi, ad altri sicuramente piacerà di più per quello che ho detto, a me no.. ;)

iNfectedMachine
10-02-2010, 15:39
E perchè?

in breve. penso che il gioco si posizioni precisamente al centro tra un gioco di ruolo e uno sparatutto survival. iniziato il gioco,ho subito notato le caratteristiche del luogo che mi circondava: un semi deserto con qualche palude,edifici abbandonati e navi arruginite. che almeno personalmente non ritengo chissà quale ambientazione che mi possa suscitare l'interesse nell'esplorarli. magari più in avanti il gioco cambia ed io ho ne ho visto solo la copertina. cmq personalmente sono arrivato solo ad esaminare i tre elicotteri precipitati e il massimo di nemici che ho visto sono stati solo due simpatici cagnolini che mi hanno calorosamente accolto e uno strano fascio di elettricità che mi lanciava adosso delle casse per poi scomparire con qualche colpo di ak.
quindi dopo aver visto il gioco fino al punto sopracitato ho deciso di non continuare manco a giocarci,troppo noioso.

Alekos Panagulis
10-02-2010, 15:39
- degrado troppo accentuato dell'equipaggiamento (un paio di graffi di cane è l'armatura è da buttare)
- mira troppo difficoltosa con mitra e fucili d'assalto (dopo il primo colpo il fucile tende ad alzarsi troppo in alto rendendo impossibile fare delle raffiche precise)
- capienza dell'inventario troppo esigua, se si riempie troppo non ci si può muovere
- i venditori non accettano più gli oggetti troppo degradati, rendendo inutile raccogliere armi dai nemici sconfitti

imho questi sono i motivi principali che mi hanno portato ad abbandonarlo, sono ovviamente soggettivi, ad altri sicuramente piacerà di più per quello che ho detto, a me no.. ;)

Sono d'accordo, ho apprezzato moltissimo la serie Stalker, ma ci sono dei dettagli del gameplay che lo rendono decisamente frustrante. Devo ancora provare CoP, è in arrivo da Play, ma suppongo che sarò di nuovo frustrato e che non lo finirò.

iNfectedMachine
10-02-2010, 15:40
ho capito, il gioco che fa per te è serius sam :asd:

quello si che era divertente ai suoi tempi XDDD con tutti i mostriciattoli urlanti.
no i giochi che più preferisco non sono una specie di misto tra varie tipologie ma preferisco semplicemente o un bel gioco di ruolo alla final fantasy cosi come lo era all'inizio oppure tipo lost odissey oppure i sparatutto frenetici alla cod.

lowenz
10-02-2010, 15:43
Basta aumentarne la durata con le modifiche dal meccanico ed eventualmente ripararla!

Non c'è nessun obbligo fino a quando diventa "rosso" il simbolino che ti ricorda la fame.....per correre basta bere.

Anche qui compri la modifica per il rinculo

Tu nella vita reale quanti KG porti in giro? 100?

Basta ripararli e venderli, per quelli di alta classe il gioco vale la candela, come è giusto che sia

Io vedo che hai giocato ad un altro gioco invece :boh:

lowenz
10-02-2010, 15:45
in breve. penso che il gioco si posizioni precisamente al centro tra un gioco di ruolo e uno sparatutto survival. iniziato il gioco,ho subito notato le caratteristiche del luogo che mi circondava: un semi deserto con qualche palude,edifici abbandonati e navi arruginite. che almeno personalmente non ritengo chissà quale ambientazione che mi possa suscitare l'interesse nell'esplorarli. magari più in avanti il gioco cambia ed io ho ne ho visto solo la copertina. cmq personalmente sono arrivato solo ad esaminare i tre elicotteri precipitati e il massimo di nemici che ho visto sono stati solo due simpatici cagnolini che mi hanno calorosamente accolto e uno strano fascio di elettricità che mi lanciava adosso delle casse per poi scomparire con qualche colpo di ak.
quindi dopo aver visto il gioco fino al punto sopracitato ho deciso di non continuare manco a giocarci,troppo noioso.
Scusa ma guarda che le paludi intorno a Pripyat sono reali.
Lo sai che Pripyat esiste veramente, no?

Se vai a vedere su Google Earth vedrai proprio le chiatte nel bacino del porto ;)

Strano fascio? Mi sa che non hai mai giocato agli Stalker precedenti.....se non sai che è un Poltergeist.

Ale55andr0
10-02-2010, 15:48
no

su questo sono d'accordo, è una rottura di scatole tipica della serie che si ostinano a mantenere (vista la frequenza dei combattimenti è fastidioso, ok il degrado, ma che sia meglio bilanciato), per il resto direi che è realistico. tu acquisteresti una arma danneggiata? Saresti in grado di camminare per ore con 100kg di roba addosso? Stalker cerca il realismo, certo non è perfetto, ma i difetti in un gioco sono ben altri. L'atmosfera poi è semplicemente irraggiungibile, almeno a parer mio, se stiamo qui a scrivere di questo terzo esponente del mondo di stalker vuol dire che qualche fesso che lo compra c'è...

iNfectedMachine
10-02-2010, 15:48
Scusa ma guarda che le paludi intorno a Pripyat sono reali.
Lo sai che Pripyat esiste veramente, no?

Se vai a vedere su Google Earth vedrai proprio le chiatte nel bacino del porto ;)

Strano fascio? Mi sa che non hai mai giocato agli Stalker precedenti.....se non sai che è un Poltergeist.

non vuol dire niente. se ti faccio un gioco che come ambientazione ha qualche palude sai che divertimento.
infatti non so come si chiama e non mi interessa,infatti ho anche precisato che ho giocato a quelli precedenti si e no per qualche decina di minuti visto che son pallosi assai.

Ale55andr0
10-02-2010, 15:53
non vuol dire niente. se ti faccio un gioco che come ambientazione ha qualche palude sai che divertimento.
infatti non so come si chiama e non mi interessa,infatti ho anche precisato che ho giocato a quelli precedenti si e no per qualche decina di minuti visto che son pallosi assai.

Sembrerò di parte, ma io li trovo affascinanti i luoghi paludosi ed acquitrinosi. Ricordo il campo palude di gothic 1, la palude di the witcher, e quelle che nel signore degli anelli vengono attraversate da frodo sam e gollum :)
le trovo molto d'atmosfera
ma poi..stiamo parlando di stalker, se vuoi colori sgargianti giocati dragon age o far cry (il primo)
Sei tu che sei sbagliato per il gioco, non il contrario perchè è coerente con se stesso, luoghi smorti, privi di vita se non pericolosi mostri, ambienti abbandonati e solitari, tetri: STALKER :O ma che volevi? pappagallini colorati e fondali da barriera corallina??