PDA

View Full Version : Stalker: Call of Pripyat

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

TheDarkAngel
06-02-2010, 10:34
Ma perchè le console son più intuitive quindi gli utenti medi (molto scarsi e pigri) preferiscono spendere solitamente 70€ per un gioco. E' il rapporto semplicità-media utenza che decreta il successo delle console...Il pc con i vari settaggi e problematiche varie è per i più esperti.

Il discorso non cambia, se vendono di più, investono di più, se poi le cause sono facilità, minor pirateria, congiunzione degli astri è irrilevante. Se la pirateria fosse sempre all'80% su pc ma riuscissero a vendere quanto su x360 pensi davvero ci sarebbero così pochi pc only?

Alekos Panagulis
06-02-2010, 10:49
Compratelo originale d'accordo,ma non mettiamo in mezzo sempre sta pirateria che non volete capire c'entra poco e niente con le scelte di una società.

Si come no :rolleyes:

john18
06-02-2010, 10:49
Il discorso non cambia, se vendono di più, investono di più, se poi le cause sono facilità, minor pirateria, congiunzione degli astri è irrilevante. Se la pirateria fosse sempre all'80% su pc ma riuscissero a vendere quanto su x360 pensi davvero ci sarebbero così pochi pc only?

Forse non mi sono spiegato bene,è proprio la "struttura dei due mondi" che ha decretato e decreterà un ritorno economico delle console molto superiore rispetto al pc.

La storiella della pirateria unico capro espiatorio delle vendite su pc,è una leggenda metropolitana. Poi vabè se vuoi credere alle storielle,sei liberissimo di farlo.:)

john18
06-02-2010, 10:51
Si come no :rolleyes:

Stesso discorso per te,credete a quello che vi pare.:)

Alekos Panagulis
06-02-2010, 11:00
Forse non mi sono spiegato bene,è proprio la "struttura dei due mondi" che ha decretato e decreterà un ritorno economico delle console molto superiore rispetto al pc.

La storiella della pirateria unico capro espiatorio delle vendite su pc,è una leggenda metropolitana. Poi vabè se vuoi credere alle storielle,sei liberissimo di farlo.:)

Non ho detto che la pirateria è l'unico capro espiatorio, ho solo fatto un appello a tutti affinchè comprino il gioco originale, perchè questo gioco merita di essere supportato.
Te ne sei uscito con una polemica gratuita senza nè capo nè coda che oltre che OT è anche senza senso, oltretutto chiamando le opinioni altrui "storielle" e aggiungendoci la faccina sorridente subito dopo.
Per favore, trova qualcos'altro su cui accanirti.

john18
06-02-2010, 11:09
Non ho detto che la pirateria è l'unico capro espiatorio, ho solo fatto un appello a tutti affinchè comprino il gioco originale, perchè questo gioco merita di essere supportato.
Te ne sei uscito con una polemica gratuita senza nè capo nè coda che oltre che OT è anche senza senso, oltretutto chiamando le opinioni altrui "storielle" e aggiungendoci la faccina sorridente subito dopo.
Per favore, trova qualcos'altro su cui accanirti.

Stai calmino perchè una buona parte di quello che hai esposto è diverso da quello che ho scritto io. Ho esposto la mia idea in seguito al tuo post interpretabile in diversi modi,pertanto ti ho risposto per quello che ho capito io!

Non c'era bisogno che specificassi di acquistarlo originale,perchè lo sappiamo quindi OT ci sarai andato te. Ma soprattutto non ho definito "storielle" le opinioni degli altri ma appunto queste storie che le SH mettono costantemente in mezzo. Lo sappiamo benissimo cosa vuole REALMENTE una SH quindi le dichiarazioni che rilasciano bisogna prenderle con le pinze!

Ultima cosa e concludo,guarda un pò non si lamentano TUTTE!:rolleyes:

Alekos Panagulis
06-02-2010, 11:10
Si si hai ragione :ave:

john18
06-02-2010, 11:13
Si si hai ragione :ave:

Grazie.;)

~Blissard~
06-02-2010, 11:27
Ragazzi mi sapete dire come mai nel menu delle impostazioni grafiche non mi appare nulla che indichi le directx11 ? uso win 7 pro 32bit, l'ultima voce che posso selezionare è quella con tra parentesi DX10 poi nulla...

john18
06-02-2010, 11:31
Ragazzi mi sapete dire come mai nel menu delle impostazioni grafiche non mi appare nulla che indichi le directx11 ? uso win 7 pro 32bit, l'ultima voce che posso selezionare è quella con tra parentesi DX10 poi nulla...

Forse avranno aggiunto delle cose all'ultima voce che è directx10. Dovresti vedere nelle impostazioni avanzate...:)

extreme gamming
06-02-2010, 11:37
Ah ma lo hai veramente giocato di notte, io scherzavo...haaha :asd: :D .

Bhe grazie per averci postato le tue impressioni....molto preoccupante il fatto che il gioco parta con la sequenza da te descritta: penso che allora aspetterò un po' prima di acquistarlo, una patch è obbligatoria visto che siamo in molti a essere passati a Windows 7 (presumo che sia un problema del gioco con questo S.O., forse nella versione a 64bit).

Per il resto, io ho amato i precedenti Stalker, quindi mi fido del tuo commento e prenderò anche questo, è solo questione di tempo.

scusa tu che hai una 4850 come ti gira?

Alzatan
06-02-2010, 11:43
Appena arrivato da play.com... :)
Versione limited (ma in cs era con l scatola di metallo, mentre ora è di plastica!! :( ) con cd audio delle musiche e mappina della zona...

Nota negativa: nel manuale c'è un trafiletto (pag 25) in francese!! Mentre tutto il resto è in inglese... Bho...???

Ora lo installo... ;)

p.s. che voi sappiate c'è il modo (magari registrandolo su steam) di non dover mettere il cd per giocare???

Alekos Panagulis
06-02-2010, 11:46
Appena arrivato da play.com... :)
Versione limited (ma in cs era con l scatola di metallo, mentre ora è di plastica!! :( ) con cd audio delle musiche e mappina della zona...

Nota negativa: nel manuale c'è un trafiletto (pag 25) in francese!! Mentre tutto il resto è in inglese... Bho...???

Ora lo installo... ;)

p.s. che voi sappiate c'è il modo (magari registrandolo su steam) di non dover mettere il cd per giocare???

Ti è già arrivato da play??? :eek: Ma quando hanno spedito?
Il gioco è anche in italiano??
Per quanto riguarda l'input da cd, no sicuramente non c'è altro modo che usare una no-dvd patch.

Dreammaker21
06-02-2010, 11:53
Non ho mai capito perché alcuni si ostinano ad affermare che la pirateria non è stata responsabile, oltre ad un comparto hardware troppo vecchio e alle incompatibilità software, dell'affossamento del mercato PC.

In base a quali dati si afferma questa tesi?

A quali informazioni si ha accesso per essere così sicuri?

Perché dai dati che sono liberamente consultabili si evince tutt'altro:

Qualche dato che AESVI ha rilasciato per il mercato italiano nel 2008:

I videogiochi per console muovono la crescita del mercato software. Si conferma anche per il 2008 il trend degli ultimi anni che vede nel videogioco per console il vero motore della crescita del mercato software.
I videogiochi per console (Home e Portable) rappresentano infatti l’85,8% del volume ed il 91,8% del valore del mercato software e crescono in maniera significativa sia in volume (+15,9%) sia in valore (+24,6%). Il segmento Home (+11,9% a volume, + 28,3% a valore) e il segmento Portable (+22,6% a volume, +17,9% a valore) considerati singolarmente registrano risultati molto positivi. Ancora in grande flessione, invece, le vendite dei videogiochi per PC, che evidenziano, anche quest’anno, un andamento negativo sia in valore (-13,3%), che in volume (-18,9%).

I giochi su console vendono di più e la pirateria incide molto meno su queste piattaforme. Se quelli che giocano illegalmente comprassero il gioco, il mercato PC tornerebbe a crescere.

Un esempio è Modern Warfare 2

“In just five days of sell through Call of Duty: Modern Warfare 2 has become the largest entertainment launch in history and a pop culture phenomenon,” Activision CEO Bobby Kotick said commenting on the game’s success. This is, of course, reflected in the number of pirated copies being traded on BitTorrent.

With 4.1 million unauthorized downloads of the PC version alone, the game more than doubles the achievement of last year’s ‘winner‘ Spore. Modern Warfare 2 leads both the PC and Xbox 360 lists, by a landslide

Fonte :http://torrentfreak.com/the-most-pirated-games-of-2009-091227/

E' stato calcolato che le copie illegalmente sottratte sono state 4.1 milioni per il PC e "solo" 970,000 per l' Xbox 360.

Se il gioco avesse venduto anche solo due, tre milioni di copie molte software house non si limiterebbero a commercializzare porting provenienti dalle console.

Invece le esclusive come Crysis arrivano a malapena ad un milione di copie.

Alzatan
06-02-2010, 11:57
Ti è già arrivato da play??? :eek: Ma quando hanno spedito?
Il gioco è anche in italiano??
Per quanto riguarda l'input da cd, no sicuramente non c'è altro modo che usare una no-dvd patch.

Ieri l'altro... Ma io sto in inghilterra!! :asd:

Il gioco ha il setup in italiano... Ha appena finito di installare, tra 3 minuti ti dico se il gioco ha il parlato in Ita, ma credo proprio di sì, perchè l'anno scorso comprai CS sempre qui in inghilterra ed era in full-italian ;)

ghiltanas
06-02-2010, 12:07

le dx11 aggiornate le hai installate? lancia dxdiag e guarda che dx hai su

ghiltanas
06-02-2010, 12:15

Il gioco ha il setup in italiano... Ha appena finito di installare, tra 3 minuti ti dico se il gioco ha il parlato in Ita, ma credo proprio di sì, perchè l'anno scorso comprai CS sempre qui in inghilterra ed era in full-italian ;)

mmm sei una "cavia" perfetta per vedere se i giochi in uk hanno l'ita :D

Alzatan
06-02-2010, 12:20
RAGAZZI, NON PARTE!!!! :cry:

Clicco 2 volte sull'exe, parte il processo, ma poi non appare nulla!!!

Maremma cinghiala!!

ghiltanas
06-02-2010, 12:21

Maremma cinghiala!!

:rolleyes: ma perchè? perchè ogni stalker dev'essere sempre un'angoscia simile :muro:
addirittura nn partire :banned:

TheDarkAngel
06-02-2010, 12:27

Maremma cinghiala!!

fallo partire dall'autorun del dvd

Alzatan
06-02-2010, 12:27
:rolleyes: ma perchè? perchè ogni stalker dev'essere sempre un'angoscia simile :muro:
addirittura nn partire :banned:
l'ho disinstallato e ora lo reinstallo... vediamo se va!!
vista 32bit sp1, catalyst 9.12

Sennò riavvio e provo su 7 64bit... :stordita:

Alekos Panagulis
06-02-2010, 12:28
Non ho mai capito perché alcuni si ostinano ad affermare che la pirateria non è stata responsabile, oltre ad un comparto hardware troppo vecchio e alle incompatibilità software, dell'affossamento del mercato PC.

I giochi su console vendono di più e la pirateria incide molto meno su queste piattaforme. Se quelli che giocano illegalmente comprassero il gioco, il mercato PC tornerebbe a crescere.

E' stato calcolato che le copie illegalmente sottratte sono state 4.1 milioni per il PC e "solo" 970,000 per l' Xbox 360.

Se il gioco avesse venduto anche solo due, tre milioni di copie molte software house non si limiterebbero a commercializzare porting provenienti dalle console.

Lascia stare. Certa gente non ha altro da fare nella sua giornata oltre alla polemica gratuita.

Ah sei in Uk :asd:

Maremma cinghiala!!

Ma dai! Che SO usi? Prova a vedere nel task manager se il processo è attivo, killalo e riprova. Vedi se funziona impostando le compatibilità.

cadmoz
06-02-2010, 12:30

Maremma cinghiala!!

:eek: :( :muro:

Ora mi fate stare quasi in angoscia... io aspetto trepidante il paccozzo - pieno tra l'altro di fumetti, libri, cd e dvd ;) - ma se poi non funza mi viene la pressione alta ed altro che "maremma cinghiala" !:D

Alzatan
06-02-2010, 12:36
Sembra che non passi il test securom... :cry:

L'icona del mouse diventa un cd-rom che gira, poi ritorna la freccina e non succede nulla... il processo è fermo sui 23MB e spiccioli...

Quando metto il cd dentro fa anche dei rumori strani (tipo motorino della lente che sforza...)

Maremma, ora cerco una no-dvd crack e vediamo se va!!

EDIT: la crack non va, e la causa è secuROM : http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&lang=en

Pechè se uno lo compra originale lo deve prendere nel baugigi??? VAFFAN*ULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

john18
06-02-2010, 12:41

Il discorso era chiuso ma...

Mai detto che la pirateria non influisce,in parte si ma non come la si rappresenta in continuazione,in questo forum. Ci sono tanti fattori,ma puntualmente se ne rappresenta uno solo,inspiegabilmente direi!:stordita:

Il motivo lo conosco,siccome le SH fanno riferimento a quel punto,tutti come un branco di pecore a dire le stesse cose!:rolleyes: Ognuno di noi può ragionare col suo cervello piuttosto che usufuire di un input esterno per farlo.:O

I dati cosa dicono?

Ma gli volete spiegare a ste SH che una copia pirata non equivale ad una copia acquistata?

I pirati piratano (scusate il gioco di parole) per non spendere soldi per quel dato gioco,cioè non l'avrebbero mai acquistato se questo non fosse messo illegalmente online. Cosa perdono?

Non perdono nulla perchè se non lo acquistavo,non lo acquistavo,PUNTO!:stordita:

Le console sono nate per giocare,e per guidare il mercato,con o senza pirateria quindi cerchiamo di ragionare sulle cose prima di parlare.:rolleyes:

~Blissard~
06-02-2010, 12:41
le dx11 aggiornate le hai installate? lancia dxdiag e guarda che dx hai su

Ora controllo, altra cosa strana se nelle opzioni avanzate metto la barra della qualita delle texture al massimo e applico, me la rimette a 3 / 4 in automatico :confused:

john18
06-02-2010, 12:42
Lascia stare. Certa gente non ha altro da fare nella sua giornata oltre alla polemica gratuita.

Certa gente infatti oltre flammare gratuitamente non sa fare.;) Oltretutto sei pure nuovo quindi mostra un pizzico di rispetto per chi su questo forum ci sta da più tempo!

Pachanga
06-02-2010, 12:44
A me pare graficamente gradevole, il tassellozzo pare funzionare bene, quello stalker impalato a fissare il nulla pare davvero dettagliato, l'ambient occlusion è attivo?
E mi pare pure di notare le contact hardening shadows, in effetti illuminazione ed ombreggiatura sembrano di buon livello.
Quella nave arenata mi fa una voglia incontenibile di esplorarla. :D

Si,l'ambient occlusion e' attivo.
Ho fatto prove con tutti i dettagli al massimo,perche' mi sembra che gli scatti ed i microscatti siano in ogni caso presenti(probabilmente in corrispondenza con i caricamenti).
Poi faro' altri esperimenti...
Le navi arenate danno veramente l'idea della desolazione...
Il paesaggio e' micidiale.;)

Ah ma lo hai veramente giocato di notte, io scherzavo...haaha :asd: :D .

Bhe grazie per averci postato le tue impressioni....molto preoccupante il fatto che il gioco parta con la sequenza da te descritta: penso che allora aspetterò un po' prima di acquistarlo, una patch è obbligatoria visto che siamo in molti a essere passati a Windows 7 (presumo che sia un problema del gioco con questo S.O., forse nella versione a 64bit).

Per il resto, io ho amato i precedenti Stalker, quindi mi fido del tuo commento e prenderò anche questo, è solo questione di tempo.

Nessun problema,io gioco abitualmente di notte!:D

Maremma cinghiala!!

Pensavo che fosse un problema mio con 7 64 e invece...
Nel mio caso sembra che qualcosa che si carica quasi subito all'avvio interferisca con l'exe...
Cosi' devo fare tutto alla svelta altrimenti non parte nulla...
Probabilmente e' un minigioco inserito da GSC a nostra insaputa...:D

Alekos Panagulis
06-02-2010, 12:45
Certa gente infatti oltre flammare gratuitamente non sa fare.;) Oltretutto sei pure nuovo quindi mostra un pizzico di rispetto per chi su questo forum ci sta da più tempo!

Ah il nonnismo :asd: :rotfl: :rotfl:

Pachanga
06-02-2010, 12:45

L'icona del mouse diventa un cd-rom che gira, poi ritorna la freccina e non succede nulla... il processo è fermo sui 23MB e spiccioli...

Quando metto il cd dentro fa anche dei rumori strani (tipo motorino della lente che sforza...)

EDIT: la crack non va, e la causa è secuROM : http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&lang=en

Pechè se uno lo compra originale lo deve prendere nel baugigi??? VAFFAN*ULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ehm,purtroppo devo confermare pure questo...:muro:

john18
06-02-2010, 12:47
Ah il nonnismo :asd: :rotfl: :rotfl:

:rotfl: :rotfl:

Alekos Panagulis
06-02-2010, 12:49
Alzatan, secondo la GSC avresti il gioco piratato:

No, it's not number of things. xrEngine.exe (or xr3DA.exe) should be launched with working directory set to Stalker root folder not bin folder. This is actually a feature - not a bug.

And if installation can't create proper shortcuts it's high probability it is pirated...

TheDarkAngel
06-02-2010, 12:54

No, it's not number of things. xrEngine.exe (or xr3DA.exe) should be launched with working directory set to Stalker root folder not bin folder. This is actually a feature - not a bug.

And if installation can't create proper shortcuts it's high probability it is pirated...

LOL un pò come il secondo che i pirati dicevano che il gioco era buggato all'uscita della palude ma era solo un problema loro :sbonk:

Alzatan
06-02-2010, 12:55

Ho il dvd originale e posso anche fargli le foto se non ci credono!!! Ho cambiato la cartella di installazione, perchè ho una partizione apposta per i giochi...

Che sia questo?

Ora sto facendo girare il tool securom per aggiornare la protezione (credo)...
Cmq sul forum del gioco nella sezione bug c'è un thread apposta di gente che ha problemi con la versione UK del gioco... Esattamente il mio!!

Appare l'icona del cd-rom, e poi non succede nulla!!! :cry:

lowenz
06-02-2010, 13:01
Ecco il thread per i mod :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30770884#post30770884

ghiltanas
06-02-2010, 13:02

un problema legato alla securom è la spiegazione + plausibile..cmq è incredibile, ma uno straccio di prova prima del lancio nn la possono fare? :rolleyes:

Ora controllo, altra cosa strana se nelle opzioni avanzate metto la barra della qualita delle texture al massimo e applico, me la rimette a 3 / 4 in automatico :confused:

questo sembra quasi un problema di limitazione imposto in base al quantitativo di mem video...stile gta4.

LumberJack
06-02-2010, 13:02
Non è che avete programmi installati ad es ultraiso alchol 120% che magari interferiscono con le periferiche virtuale. Avevo letto che sono la causa di svariati bachi.

Alekos Panagulis
06-02-2010, 13:04
Ho il dvd originale e posso anche fargli le foto se non ci credono!!! Ho cambiato la cartella di installazione, perchè ho una partizione apposta per i giochi...

Che sia questo?

Ora sto facendo girare il tool securom per aggiornare la protezione (credo)...
Cmq sul forum del gioco nella sezione bug c'è un thread apposta di gente che ha problemi con la versione UK del gioco... Esattamente il mio!!

Appare l'icona del cd-rom, e poi non succede nulla!!! :cry:

Lo avvii dalla shortcut creata deal gioco?

Alzatan
06-02-2010, 13:07
Nel menù avvio non c'è la shortcut per l'exe, ma solo al readme e al sito!!

L'ho provato a far partire dal''exe nella root di COP, da x-rayengine.exe e dall'autorun del dvd...

Ora sto aggiornando il firmware del masterizzatore dvd

ho un drive virtuale per demontools

Dreammaker21
06-02-2010, 13:08
Il discorso era chiuso ma...

I dati cosa dicono?

Ma gli volete spiegare a ste SH che una copia pirata non equivale ad una copia acquistata?

:

Se questo è il tenore delle argomentazioni :fagiano:

Per la fruizione di un bene si paga, se lo fruisci senza aver pagato sei in debito con chi lo ha prodotto, perché la fruizione non è né obbligatoria né essenziale quindi il diritto di non pagare perché tanto non lo avresti comprato non ha senso.

Come se uno pretendesse di non pagare una escort perché tanto può andare a gratis con la fidanzata. Se uno uno fruisce il gioco, anche per soli 5 minuti lo deve pagare se non vuole farlo faccia altro.

Comunque lasciamo perdere, qui si parla di Stalker e non di pirateria. ;)

Alekos Panagulis
06-02-2010, 13:16
Nel menù avvio non c'è la shortcut per l'exe, ma solo al readme e al sito!!

L'ho provato a far partire dal''exe nella root di COP, da x-rayengine.exe e dall'autorun del dvd...

Ora sto aggiornando il firmware del masterizzatore dvd

ho un drive virtuale per demontools

Prova a fare così:

1) Disinstalla
2) Disabilita l'UAC
3) Reinstalla

Se non ti crea il collegamento sul desktop non partirà mai.

Alzatan
06-02-2010, 13:20
Prova a fare così:

1) Disinstalla
2) Disabilita l'UAC
3) Reinstalla

Se non ti crea il collegamento sul desktop non partirà mai.

L'UAC l'ho disattivato dal giorno che installai vista... :(

Raga, sto per finire le banane... Aggioranto il FW del masterizzatore dvd (ovviamente non è servito a nulla...), fatto girare il tool della securom che ovviamente non ha trovato nessun aggiornamento per la protezione (è uscito una settimana fa il gioco...), disinstallato tutta la roba della securom, MA NADA!!!

Non capisco perchè tra l'altro non metta i link sul desktop e nel menù avvio...

Alekos: ma te l'hai installato nella cartella di default in C:\programmi o no???

Grey 7
06-02-2010, 13:22
si ma che @@ anche sto gioco da problemi? :(

john18
06-02-2010, 13:26
Se questo è il tenore delle argomentazioni :fagiano:

Per la fruizione di un bene si paga, se lo fruisci senza aver pagato sei in debito con chi lo ha prodotto, perché la fruizione non è né obbligatoria né essenziale quindi il diritto di non pagare perché tanto non lo avresti comprato non ha senso.

Come se uno pretendesse di non pagare una escort perché tanto può andare a gratis con la fidanzata. Se uno uno fruisce il gioco, anche per soli 5 minuti lo deve pagare se non vuole farlo faccia altro.

Comunque lasciamo perdere, qui si parla di Stalker e non di pirateria. ;)

Mettiamola così,io lo scarico,lo provo,il gioco non mi piace e nemmeno lo compro,oltre ad averlo disinstallato. Che succede?

La SH perde i soldi della mia presunta copia?

Certe volte non capisco se scherzate o dite sul serio!:stordita: Hai postato dei dati su call of duty senza un senso logico,perchè non capisco come si possa credere che qualcuno riesca ad identificare al 100% il numero esatto di copie pirate scaricate. E chi lo ha solo provato e disinstallato?

Il gioco va comprato originale per rispetto e stima del lavoro svolto. Questo è il motivo valido per cui ognuno dovrebbe acquistare un prodotto!

Ma da qua a dire che la pirateria sia la causa principale del danno economico delle SH,ce ne vuole...E del mercato dell'usato che mi dici?

L'ho detto e lo ripeto si parla di pirateria perchè è il tema principale usato dalle SH,perchè nel momento in cui passeranno "il testimone" a qualche altra cosa,tutti come il solito branco di pecore andrete verso l'altra cosa.

E con questo il discorso si può chiedere perchè mi pare piuttosto inutile continuare,oltre che fuori tema.:) :)

lowenz
06-02-2010, 13:27
Scusate ma magari lo fate partire dalla cartella BIN (come si poteva fare con gli altri).....cercate un .exe nella radice e dovrebbe andare :boh:

john18
06-02-2010, 13:29
Scusate ma magari lo fate partire dalla cartella BIN (come si poteva fare con gli altri).....cercate un .exe nella radice e dovrebbe andare :boh:

Dovrebbe essere xray.exe o qualcosa del genere.

lowenz
06-02-2010, 13:30
Dovrebbe essere xray.exe o qualcosa del genere.
Che appunto NON è quello da usare.
Sicuramente ci sarà un altro exe nella radice che poi chiama xray.

john18
06-02-2010, 13:31
Che appunto NON è quello da usare.
Sicuramente ci sarà un altro exe nella radice che poi chiama xray.

E quale vuoi usare?:stordita:

Nella cartella bin che io sappia c'è sempre stato un file exe.

Alzatan
06-02-2010, 13:52

RAGA IL PROBLEMA è MOLTO PIù SERIO!!

Hanno fatto una protezione che impalla i lettori dvd!! Non è quale .exe scegliere, qualunque selezioniate il gioco non parte proprio perchè non passa il test della securom!!!

Anzi, adesso che ho aggiornato il fw del lettore non legge proprio più il dvd :cry:

non credo che si possa risolvere con una patch, a meno che non mettano una no-dvd crack all'interno!! (per fortuna che l'ho già installato...)

Fantomatico
06-02-2010, 13:57
scusa tu che hai una 4850 come ti gira?

Devo ancora comprarlo! Però ho provato il benchmark...in dx 10.1 a 1280 x 1024, qualit high (non ultra), minimo 22-25 fps, medio 45-50, massimo 200.

extreme gamming
06-02-2010, 14:01
a qualita ultra senza filtri come ti andava?

Fantomatico
06-02-2010, 14:05
a qualita ultra senza filtri come ti andava?

Ora l'ho disinstallato, però su qualità ultra ricordo che lasciando l'ambient occlusion a "default" girava benone...ora nn ricordo gli fps ma era oltre i 30 fps di media.
Nel gioco completo è importante ricordarsi di lasciare l'opzione che ho detto prima su default, e mettere su qualità media la voce relativa ai raggi solari..se viene alzata quella, diventa quasi ingiocabile. Meglio tenerla a medio, nn cambia NULLA graficamente, e va ben più veloce rispetto a prima.;)
Il resto, a 1280 x 1024 o risoluzione simile, si può mettere tutto a palla, facendo attenzione però a non applicare l'AA.

extreme gamming
06-02-2010, 14:10
ok provero ad usare queste impostazioni appena lo compro

lowenz
06-02-2010, 14:10

Quello della root, non quello di bin (che è una sottocartella della root)!

lowenz
06-02-2010, 14:11
Anzi, adesso che ho aggiornato il fw del lettore non legge proprio più il dvd :cry:

non credo che si possa risolvere con una patch, a meno che non mettano una no-dvd crack all'interno!! (per fortuna che l'ho già installato...)
La protezione è nell'.exe ergo basta una patch ;)

Fantomatico
06-02-2010, 14:14
Come per ogni stalker, "no patch no game"

:D :cry:

Alekos Panagulis
06-02-2010, 14:15
L'UAC l'ho disattivato dal giorno che installai vista... :(

Raga, sto per finire le banane... Aggioranto il FW del masterizzatore dvd (ovviamente non è servito a nulla...), fatto girare il tool della securom che ovviamente non ha trovato nessun aggiornamento per la protezione (è uscito una settimana fa il gioco...), disinstallato tutta la roba della securom, MA NADA!!!

Non capisco perchè tra l'altro non metta i link sul desktop e nel menù avvio...

Alekos: ma te l'hai installato nella cartella di default in C:\programmi o no???

Io non l'ho installato, mi deve arrivare da play.
Ti ho dato le indicazioni che servirono a me per far girare gli altri stalker, visto che avevano lo stesso problema. Il gioco deve partire dal collegamento sul desktop creato dall'installazione, senò nada.

john18
06-02-2010, 14:19
Quello della root, non quello di bin (che è una sottocartella della root)!

Scusami nel primo e nel secondo di .exe ce n'è uno solo,quindi a meno che non hanno cambiato qualcosa,dubito che ce ne sia un altro.

Alekos Panagulis
06-02-2010, 14:24
Pare che ci siano due eseguibili: xrEngine.exe nella cartella bin e STALKER-COP.exe nella main.

lowenz
Scusami nel primo e nel secondo di .exe ce n'è uno solo,quindi a meno che non hanno cambiato qualcosa,dubito che ce ne sia un altro.
Hanno cambiato come puoi leggere, ora ce ne sono 2:

http://stalker.filefront.com/file/Call_of_Pripyat_FULL_English_Translaition;105893

Place the gamedata folder and fsgame.ltx in your CoP root directory (where stalker-cop.exe is located)

lowenz
Pare che ci siano due eseguibili: xrEngine.exe nella cartella bin e STALKER-COP.exe nella main.
Esatto!

john18
06-02-2010, 14:26
Hanno cambiato come puoi leggere, ora ce ne sono 2:

http://stalker.filefront.com/file/Call_of_Pripyat_FULL_English_Translaition;105893

Place the gamedata folder and fsgame.ltx in your CoP root directory (where stalker-cop.exe is located)

I'm sorry,non lo sapevo.:D

Alekos Panagulis
06-02-2010, 14:28
Riporto delle soluzioni che possono aiutare Alzatan.

A possible solution for those that have video cards with DirectX 10 support - turn the DirectX 10 option on. Play it on DirectX 10. This is an unconfirmed solution.

Or just try to run the game as Administrator.
-------------------------------------------------------------------------------------

Okay, here's a confirmed fix for the xrengine problem some of you have.

Create a new .bat file (with notepad, you'll just rename it after that), name it whatever you like and input only this line:

start bin\xrengine

---------------------------------------------------------------------------------

Here's another solution, guys. Again tested and confirmed.

Go to the installation directory of the game, locate the fsgame.ltx and open it with Notepad. Find:

"$app_data_root$ = true | false | C:\Document and Settings\All Users\Documents\S.T.A.L.K.E.R. - Call of Pripyat\

The directory may be different depending on your Windows. Locate the directory that is enlisted and delete absolutely everything in it.

In particolare l'ultima, sembra essere efficace.

Alzatan
06-02-2010, 14:28
Io non l'ho installato, mi deve arrivare da play.
Ti ho dato le indicazioni che servirono a me per far girare gli altri stalker, visto che avevano lo stesso problema. Il gioco deve partire dal collegamento sul desktop creato dall'installazione, senò nada.
e allora dillo!!! :asd:
Tutti gli altri stalker vanno alla perfezione, qualunque link lanci, mica solo quello del desktop!!

Pare che COP non crei collegamenti su vista/7, quindi son ca##i acidi...
http://img171.imageshack.us/img171/7830/immagine4x.jpg (http://img171.imageshack.us/i/immagine4x.jpg/)
http://img32.imageshack.us/img32/9830/immagine3p.th.jpg (http://img32.imageshack.us/i/immagine3p.jpg/)

Adesso ci sono 2 exe, l'xray non va lanciato, ma quello nella root di COP!!!

Alekos Panagulis
06-02-2010, 14:31
Tutti gli altri stalker vanno alla perfezione, qualunque link lanci, mica solo quello del desktop!!

Veramente io avevo questo problema con Stalker SOC.

john18
06-02-2010, 14:34

http://img171.imageshack.us/img171/7830/immagine4x.jpg (http://img171.imageshack.us/i/immagine4x.jpg/)
http://img32.imageshack.us/img32/9830/immagine3p.th.jpg (http://img32.imageshack.us/i/immagine3p.jpg/)

Adesso ci sono 2 exe, l'xray non va lanciato, ma quello nella root di COP!!!

Apperò...Praticamente su 7 il gioco non fa il collegamento all'exe corretto?:stordita:

Sarebbe un errore stupido...

fr4nc3sco
raga avete degli sceen in dx11? da mostrarci?

Alzatan
Riporto delle soluzioni che possono aiutare Alzatan.

A possible solution for those that have video cards with DirectX 10 support - turn the DirectX 10 option on. Play it on DirectX 10. This is an unconfirmed solution.

Or just try to run the game as Administrator.
-------------------------------------------------------------------------------------

Okay, here's a confirmed fix for the xrengine problem some of you have.

Create a new .bat file (with notepad, you'll just rename it after that), name it whatever you like and input only this line:

start bin\xrengine

---------------------------------------------------------------------------------

Here's another solution, guys. Again tested and confirmed.

Go to the installation directory of the game, locate the fsgame.ltx and open it with Notepad. Find:

"$app_data_root$ = true | false | C:\Document and Settings\All Users\Documents\S.T.A.L.K.E.R. - Call of Pripyat\

The directory may be different depending on your Windows. Locate the directory that is enlisted and delete absolutely everything in it.

In particolare l'ultima, sembra essere efficace.

ti ringrazio per l'aiuto, ma il mio (adesso) è diventato un problema hardware da non poco: dopo aver aggiornato il fw del lettore dvd, si rifiuta di leggere il disco!!! No disco, no game... :(

Per fortuna almeno l'ho installato, almeno se esce una no-dvd crack o un update dei gsc, posso sperare di giocarlo!!

Alekos Panagulis
06-02-2010, 14:39
ti ringrazio per l'aiuto, ma il mio (adesso) è diventato un problema hardware da non poco: dopo aver aggiornato il fw del lettore dvd, si rifiuta di leggere il disco!!! No disco, no game... :(

Per fortuna almeno l'ho installato, almeno se esce una no-dvd crack o un update dei gsc, posso sperare di giocarlo!!

Ah bel guaio che hai combinato :(
Ma non legge solo STalker o tutti i DVD? Fai una prova. Cmq l'exe patchato è uscito, solo che dovresti scaricarti l'intera versione warez per averlo, o cercare qualcuno che ha uppato solo la patch.

Alzatan
06-02-2010, 14:43
Ah bel guaio che hai combinato :(
Ma non legge solo STalker o tutti i DVD? Fai una prova. Cmq l'exe patchato è uscito, solo che dovresti scaricarti l'intera versione warez per averlo, o cercare qualcuno che ha uppato solo la patch.

aspetto un paio di giorni e cerco solo l'exe... qui in inghilterra se usi il p2p ti segano la linea!! :eek:

Non legge solo COP, tutti gli altri vanno benissimo (ora vado a giocare a CS :D)

Forse però è perchè ho disinstallato securom con l'apposita utility??? Non so come fare a reinstallarlo!!! :asd:

Alekos Panagulis
06-02-2010, 14:46
aspetto un paio di giorni e cerco solo l'exe... qui in inghilterra se usi il p2p ti segano la linea!! :eek:

Non legge solo COP, tutti gli altri vanno benissimo (ora vado a giocare a CS :D)

Forse però è perchè ho disinstallato securom con l'apposita utility??? Non so come fare a reinstallarlo!!! :asd:

Minchia sei l'unico ad averlo e non puoi giocarci :doh: Al posto tuo l'avrei fatto partire a costo di tirar giù tutti i santi del calendario :asd:
Dovrò aspettare ancora qualche giorno, in genere da play arriva in una settimana :muro:

Alzatan
06-02-2010, 14:47
SECUROM... VAFFAN*ULOOOOOOOOOOOOOOOOOO

scaricata adesso la no-dvd dei razor, funziona!!! :asd:

p.s. è tutto in ita!!!

fresh niubbo
06-02-2010, 14:47
a suo tempo sono rimasto molto deluso da stalker... com'è questo nuovo call of prypjat?

Alekos Panagulis
06-02-2010, 14:49
SECUROM... VAFFAN*ULOOOOOOOOOOOOOOOOOO

scaricata adesso la no-dvd dei razor, funziona!!! :asd:

LOL ora ti segano la linea :asd:

Posta le tue impressioni, soprattutto sulle dx11.

Alzatan
06-02-2010, 14:52
LOL ora ti segano la linea :asd:

Posta le tue impressioni, soprattutto sulle dx11.

scaricato dal web... ;)

fr4nc3sco
06-02-2010, 14:53
vogliamo degli screen

Ashgan83
06-02-2010, 15:23
Se vi interessa da blockbuster ce l'hanno (già da ieri), a 29,95 euro.

Pr|ckly
06-02-2010, 15:29
Come on, postate impressioni e pareri.

A proposito ma il gioco scatolato è già allineato con le patch uscite per la versione russa?

ghiltanas
06-02-2010, 15:34
Come on, postate impressioni e pareri.

A proposito ma il gioco scatolato è già allineato con le patch uscite per la versione russa?

generalmente sono sempre ben distinte le 2 versioni

lowenz
06-02-2010, 15:45
Dovrebbe essere allineato alla 1.6.02 quindi l'ultima russa !

lowenz
06-02-2010, 15:46
a suo tempo sono rimasto molto deluso da stalker... com'è questo nuovo call of prypjat?
Hai giocato SHOC, CS con gli adeguati mod? :D

Se no, FALLO :p

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344

Alzatan
06-02-2010, 15:46
ecco gli screen...
w7 driver 9.12
dx11 full-hd tutto al max (ssao alta HDSAO), tutti gli slider al max
no aa aniso alta

fluidità alta, caricamenti leggeri, nessun problema con quickload/save

http://img237.imageshack.us/img237/7195/ssalzatan020610153620za.th.jpg (http://img237.imageshack.us/i/ssalzatan020610153620za.jpg/)
http://img25.imageshack.us/img25/6412/ssalzatan020610153545za.th.jpg (http://img25.imageshack.us/i/ssalzatan020610153545za.jpg/)
http://img710.imageshack.us/img710/5347/ssalzatan020610153535za.th.jpg (http://img710.imageshack.us/i/ssalzatan020610153535za.jpg/)

versione 1.6.02

lowenz
06-02-2010, 15:58
Ottimo il tassellatore :D

Metti l'AA a 4x!

Ale55andr0
06-02-2010, 16:05
A me dalle immagini pare identico a CS, altro che tassellatore :D
E comunque se questo è quel che si ottiene con le DX11 mi sa che vga che ho in firma durera ancora moooolto tempo nel mio PC

Judicator
06-02-2010, 16:07
Il tassellozzo pare fare la sua porca figura, pure troppo forse, se guardi le spalle dello stalker sembrano innaturali, sarebbe utile vedere lo stesso modello in DX10 per capire se è un difetto, oppure una selta stilistica.
Comunque c'è qualche errorino di mapping delle textures. :D
E concordo pure sull'AA, sugli shot postati in precedenza il fogliame gridava aiuto.

Ale55andr0
06-02-2010, 16:13
Raga, non per fare lo sborone, ma su tgm ho pubblicato delle immagini di CS sul mio PC che fanno sembrare ste foto quelle del primo stalker :O
ecco qui, pagine 5 e 6 del thread, il mio nick è lo stesso ma senza avatar:

http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=76303&page=5

Alzatan
06-02-2010, 16:14
AA 2x...
Screen di interni...

http://img708.imageshack.us/img708/1149/ssalzatan020610160807za.th.jpg (http://img708.imageshack.us/i/ssalzatan020610160807za.jpg/) http://img710.imageshack.us/img710/7992/ssalzatan020610160314za.th.jpg (http://img710.imageshack.us/i/ssalzatan020610160314za.jpg/) http://img211.imageshack.us/img211/6901/ssalzatan020610155851za.th.jpg (http://img211.imageshack.us/i/ssalzatan020610155851za.jpg/) http://img341.imageshack.us/img341/7336/ssalzatan020610155742za.th.jpg (http://img341.imageshack.us/i/ssalzatan020610155742za.jpg/)

Il dettaglio poligonale delle facce è completamente su un altro livello rispetto a CS, non si direbbe che l'engine è lo stesso!!!

La qualità degli esterni è ancora "povera" rispetto ad un crysis... Il cielo è da URLO (come per tutta la serie stalker)

Alekos Panagulis
06-02-2010, 16:15
Si, sarebbe utile un confronto tra tessellatore on e off. Ma tanti si è già visto sulla rete che la differenza è minima.

~Blissard~
06-02-2010, 16:16
un problema legato alla securom è la spiegazione + plausibile..cmq è incredibile, ma uno straccio di prova prima del lancio nn la possono fare? :rolleyes:

questo sembra quasi un problema di limitazione imposto in base al quantitativo di mem video...stile gta4.

Mah non credo ho una gtx275 con 1gb di memoria...

Ale55andr0
06-02-2010, 16:21
AA 2x...
Screen di interni...

http://img708.imageshack.us/img708/1149/ssalzatan020610160807za.th.jpg (http://img708.imageshack.us/i/ssalzatan020610160807za.jpg/) http://img710.imageshack.us/img710/7992/ssalzatan020610160314za.th.jpg (http://img710.imageshack.us/i/ssalzatan020610160314za.jpg/) http://img211.imageshack.us/img211/6901/ssalzatan020610155851za.th.jpg (http://img211.imageshack.us/i/ssalzatan020610155851za.jpg/) http://img341.imageshack.us/img341/7336/ssalzatan020610155742za.th.jpg (http://img341.imageshack.us/i/ssalzatan020610155742za.jpg/)

Il dettaglio poligonale delle facce è completamente su un altro livello rispetto a CS, non si direbbe che l'engine è lo stesso!!!

La qualità degli esterni è ancora "povera" rispetto ad un crysis... Il cielo è da URLO (come per tutta la serie stalker)

E' vero i volti sono meglio, ma il resto pare uguale, anzi, la struttura anatomica dei personaggi mette spavento :eek:
vabè che uno che si arrischia nella zona è ovvio che c'ha le spalle larghe, ma perdindirindina, non fino a questo punto!

ghiltanas
06-02-2010, 16:23
E' vero i volti sono meglio, ma il resto pare uguale, anzi, la struttura anatomica dei personaggi mette spavento :eek:
vabè che un che si arrischia nella zona è ovvia che c'ha le spalle larghe, ma perdindirindina, non fino a questo punto!

infatti, mi paiono decisamente sproporzionati quei personaggi :mbe:

Alekos Panagulis
06-02-2010, 16:26
La struttura anatomica dei personaggi in Crysis non ha ancora eguali, così come il realismo dei movimenti.

ghiltanas
06-02-2010, 16:27
La struttura anatomica dei personaggi in Crysis non ha ancora eguali, così come il realismo dei movimenti.

si ma li sono proprio sproporzionati...
e anche per gli esterni si poteva fare decisamente di meglio imho, texture del terreno decisamente sottotono e vegetazione (quel pco che c'è) nn molto realistica...speriamo i modder risolvano presto

~Blissard~
06-02-2010, 16:28
Fatemi capire a voi compare una voce nel menu con al dicitura dx11 ?
Lo slide della qualità delle texture riuscite metterlo al massimo senza che torni a 3 / 4 da solo?

Alekos Panagulis
06-02-2010, 16:31
si ma li sono proprio sproporzionati...
e anche per gli esterni si poteva fare decisamente di meglio imho, texture del terreno decisamente sottotono e vegetazione (quel pco che c'è) nn molto realistica...speriamo i modder risolvano presto

Bhè, il motore è ancora bello ma vecchio...e sicuramente il tessellator è usato male. I personaggi sembrano solo più ciccioni.

Lino P
06-02-2010, 16:37
Bhè, il motore è ancora bello ma vecchio...e sicuramente il tessellator è usato male. I personaggi sembrano solo più ciccioni.

fa cagare anche questo?

fr4nc3sco
06-02-2010, 17:27
be effettivamente graficamente nn pare quel miracolo di dx11 diciamo siamo sulle 9 scarze con qualche effetto dx11 direi solo tasselazione e pure implementanta cosi cosi

wooow
06-02-2010, 17:27
ho preso la versione ITA v1.6.02 in vendita da noi, a chi interessa è disponibile nei negozi game5t0p a € 29.98

con Vista 64bit SP2 installato per mia scelta sulla partizione E:\ tutto liscio come l'olio nessun problema di DVD (per la precisione sul PC non sono installati software per drive virtuali)

i settaggi grosso modo riprendono le versioni precedenti, devo solo capire meglio le differenze di opzioni della voce SSAO, per il resto la mia 8800GTS 512 si comporta ancora dignitosamente ma ormai è vecchiotta e quindi sulle Dx11 non posso dirvi niente, tra l'altro la voce Dx11 non mi compare neanche in grigietto (tipo non selezionabile)
come prestazioni la prima impressione sul mio sistema in firma sembra qualcosa meglio di CS e scorre più fluido (la cosa è cmq relativa perchè bisognerebbe valutare meglio le condizioni atmosferiche pioggia raggi di sole e affollamento mappe) come già detto da altri utenti confermo che i volti sono di ottima fattura, sui movimenti dei personaggi possiamo stendere un velo pietoso, per finire complice soprattutto la morfologia collinare della mappa le viste panoramiche sembrano effettivamente spoglie
il filmato iniziale in realtà sono solo delle diapositive commentate a partire dai fatti di Chernobyl fino ai giorni di Cop, se avete già letto di cosa parla Cop e siete al corrente delle puntate precedenti non aggiunge proprio niente a quanto già noto, tra l'altro i sottotitoli hanno delle date che non coincidono con quanto dice la voce di sottofondo

per chi odia partire proprio da zero, posso anticipare che al pronti via ci sono qualche migliaio di rubli in saccoccia e in dotazione un bel AKM 74, munizioni e viveri vari

se finito il singleplayer, a qualcuno interessa anche il multiplayer
per accedere ai server adesso è richiesto un'account su GameSpy
le mappe grosso modo sono ancora quelle presenti in CS con qualche variante sulla posizione degli ostacoli (ho visto velocemente la caserma dei pompieri) più ovviamente qualche mappa nuova di CoP, adesso si devono comprare anche le munizioni e non sono più infinite,
ho fatto una sessione veloce provando con 2 server e rispetto a CS che ho usato ancora ultimamente, sembra che a parità di ping il multiplayer risponde meglio senza vistosi lag

Grey 7
06-02-2010, 17:35
maronna se è brutto :Puke:

Alekos Panagulis
06-02-2010, 17:37
maronna se è brutto :Puke:

:mbe:

Grey 7
06-02-2010, 17:39
:mbe:

:fagiano:

Judicator
06-02-2010, 17:42
Qualcuno che non lo gioca in DX11 potrebbe postare qualche shot in cui si vedono gli NPC?
Grazie.

Grey 7
06-02-2010, 17:43
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100206184123_ss_fabio_02-06-10_18-31-56_zaton.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100206184123_ss_fabio_02-06-10_18-31-56_zaton.jpg)

nota: lo screen è persino più bello di quello che vedo in game. Io quasi non riesco a giocarci in certi punti sembra un gioco di 10 anni fa. Già lo sapevo avendo provato il bench, ma lo stupore c'è lo stesso. Inoltre più alzo i dettagli più è brutto a vedersi :asd:

Lino P
06-02-2010, 17:56
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100206184123_ss_fabio_02-06-10_18-31-56_zaton.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100206184123_ss_fabio_02-06-10_18-31-56_zaton.jpg)

nota: lo screen è persino più bello di quello che vedo in game. Io quasi non riesco a giocarci in certi punti sembra un gioco di 10 anni fa. Già lo sapevo avendo provato il bench, ma lo stupore c'è lo stesso. Inoltre più alzo i dettagli più è brutto a vedersi :asd:

beh, finchè erano i porting a far vomitare, ci poteva anche stare, visto che dovevano girare anche sui macinini col pad; ma questa non era un'esclusiva pc? non doveva killare anche pc belli spinti e dx11 ready?
Dopo la delusione di a vs predator, ci voleva anche questa.
Sempre + amareggiato

john18
06-02-2010, 18:08

Ma che schifo è?:stordita:

Si spera che l'atmosfera sia uguale al primo stalker quantomeno. La seconda espansione l'ho giocata un paio di giorni e l'ho disinstallata proprio perchè non c'era nulla della vecchia atmosfera!

Sarà che si è persa la novità...:boh:

Lino P
06-02-2010, 18:11

Si spera che l'atmosfera sia uguale al primo stalker quantomeno. La seconda espansione l'ho giocata un paio di giorni e l'ho disinstallata proprio perchè non c'era nulla della vecchia atmosfera!

sarà che + si va avanti e + sfornano roba da ps2.
Posso capire che oltre la grafica c'è anche il gameplay, la trama, e quant'altro, però siamo nel 2010, che diamine.
Proprio oggi stavo per prendere una 275, ma per giocare a che? Maledetti.

Pachanga
06-02-2010, 18:11
Visto che non e' stato ancora aperto un thread tecnico a riguardo posto gli screen dei settaggi video:

http://i.imagehost.org/t/0631/xrEngine_2010-02-06_18-31-44-76.jpg (http://i.imagehost.org/view/0631/xrEngine_2010-02-06_18-31-44-76) http://f.imagehost.org/t/0722/xrEngine_2010-02-06_18-32-03-63.jpg (http://f.imagehost.org/view/0722/xrEngine_2010-02-06_18-32-03-63) http://f.imagehost.org/t/0443/xrEngine_2010-02-06_18-32-25-31.jpg (http://f.imagehost.org/view/0443/xrEngine_2010-02-06_18-32-25-31) http://i.imagehost.org/t/0845/xrEngine_2010-02-06_18-32-40-27.jpg (http://i.imagehost.org/view/0845/xrEngine_2010-02-06_18-32-40-27)

john18
06-02-2010, 18:15
sarà che + si va avanti e + sfornano roba da ps2.
Posso capire che oltre la grafica c'è anche il gameplay, la trama, e quant'altro, però siamo nel 2010, che diamine.
Proprio oggi stavo per prendere una 275, ma per giocare a che? Maledetti.

A dimostrazione che le console non c'entrano una mazza.:D

Lino P
06-02-2010, 18:16
A dimostrazione che le console non c'entrano una mazza.:D

no vabbè, c'entrano eccome, questa è solo un'ulteriore aggravante :mc: :muro:

john18
06-02-2010, 18:20
no vabbè, c'entrano eccome, questa è solo un'ulteriore aggravante :mc: :muro:

C'è da dire una cosa però,il motore originario di sto gioco è troppo vecchio. E' inutile aggiungere piani ad un palazzo se le fondamenta reggono fino ad un certo tot.

Come dicevo qualche post fa,state certi che svilupperanno un motore grafico per console che si adatta ai pc. Questo sarà stalker 2!:O

Lino P
06-02-2010, 18:22
C'è da dire una cosa però,il motore originario di sto gioco è troppo vecchio. E' inutile aggiungere piani ad un palazzo se le fondamenta reggono fino ad un certo tot.

Come dicevo qualche post fa,state certi che svilupperanno un motore grafico per console che si adatta ai pc. Questo sarà stalker 2!:O

ma vadano al diavolo, ormai resta in piedi solo codemasters, e forse crytec, ma se non sfornano un engine altamente scalabile con crysis 2, abbiam perso anche loro.

Grey 7
06-02-2010, 18:26

si l'atmosfera, per quel pochissimo che c'ho giocato, c'è tutta :)

Lino P
06-02-2010, 18:27

meno male, almeno quello.
Come siamo messi a pesantezza? come il primo o + ottimizzato?

john18
06-02-2010, 18:27

Difficile la scelta tra bioshock 2 e questo stalker.:doh:

Pachanga
06-02-2010, 18:29
E questo e' il massimo ottenibile con il mio sistema,con i dettagli video che ho evidenziato in precedenza:

http://a.imagehost.org/t/0814/xrEngine_2010-02-06_18-38-57-19.jpg (http://a.imagehost.org/view/0814/xrEngine_2010-02-06_18-38-57-19) http://i.imagehost.org/t/0261/xrEngine_2010-02-06_18-39-50-37.jpg (http://i.imagehost.org/view/0261/xrEngine_2010-02-06_18-39-50-37) http://a.imagehost.org/t/0273/xrEngine_2010-02-06_18-42-30-38.jpg (http://a.imagehost.org/view/0273/xrEngine_2010-02-06_18-42-30-38) http://a.imagehost.org/t/0270/xrEngine_2010-02-06_18-48-03-95.jpg (http://a.imagehost.org/view/0270/xrEngine_2010-02-06_18-48-03-95) http://a.imagehost.org/t/0889/xrEngine_2010-02-06_18-48-29-01.jpg (http://a.imagehost.org/view/0889/xrEngine_2010-02-06_18-48-29-01) http://a.imagehost.org/t/0485/xrEngine_2010-02-06_18-48-45-55.jpg (http://a.imagehost.org/view/0485/xrEngine_2010-02-06_18-48-45-55) http://a.imagehost.org/t/0487/xrEngine_2010-02-06_18-50-12-24.jpg (http://a.imagehost.org/view/0487/xrEngine_2010-02-06_18-50-12-24) http://a.imagehost.org/t/0589/xrEngine_2010-02-06_18-50-57-13.jpg (http://a.imagehost.org/view/0589/xrEngine_2010-02-06_18-50-57-13)

Giudicate voi se la grafica e' all'altezza...
Per conto mio,come gia' detto in precedenza,alcuni dettagli sono bellissimi,altri discreti ed altri insufficienti...
Ma il parere personale sull'importanza di questo aspetto e' fondamentale.;)
P.S.:nel terzo screen da sinistra si nota un difetto grafico:se guardate all'orizzonte si nota la presenza di scacchi...
P.P.S.:ho cercato di far partire il gioco con le "maniere forti" ma niente da fare...
L'unica per me e' applicare la tragicomica procedura che ho descritto qualche pagina addietro,altrimenti non riesco!;)
Faro' ulteriori prove...

Lino P
06-02-2010, 18:29

sul primo si dice abbia base dell'engine mutuata dal predecessore, ergo non mi aspetto un grande spettacolo, o cmq nulla di degno del 2010, e dei progressi vistisi in campo hardware fino a questo momento

Grey 7
06-02-2010, 18:30
beh, finchè erano i porting a far vomitare, ci poteva anche stare, visto che dovevano girare anche sui macinini col pad; ma questa non era un'esclusiva pc? non doveva killare anche pc belli spinti e dx11 ready?
Dopo la delusione di a vs predator, ci voleva anche questa.
Sempre + amareggiato

bhe i pc volendo li killa pure (almeno il mio), se sparo proprio tutto al massimo vado anche a 25 fps soprattutto se abilito le dx10 e se metto i raggi solari su "massimo" anzichè "alto"..ma non è quello il problema, il problema è che fa schifo a vedersi. per me può killare tutti i pc di sto mondo ed essere dx13 ready ma schifo è e schifo farà. Questo engine ormai è da cestinare una volta per tutte, ha fatto il suo tempo :D

wooow
06-02-2010, 18:32
queste sono con
illuminaz din. completa potenziata DX10
impostazioni qualità

settaggi avanzati
AA 2tacche (devo provare a salire)
SSAO spento (per adesso non ho avuto tempo di provare questi settaggi)
tutto il resto attivato e settato alla max qualità possibile

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100206191856_CoP_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100206191856_CoP_1.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100206191940_Cop_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100206191940_Cop_2.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100206191958_Cop_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100206191958_Cop_3.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100206192017_Cop_4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100206192017_Cop_4.jpg)

1600x900 mediamente interni o esterni sui 50-60fps (devo solo verificare con pioggia e/o lampi tempesta)

john18
06-02-2010, 18:34
E questo e' il massimo ottenibile con il mio sistema,con i dettagli video che ho evidenziato in precedenza:

http://a.imagehost.org/t/0814/xrEngine_2010-02-06_18-38-57-19.jpg (http://a.imagehost.org/view/0814/xrEngine_2010-02-06_18-38-57-19) http://i.imagehost.org/t/0261/xrEngine_2010-02-06_18-39-50-37.jpg (http://i.imagehost.org/view/0261/xrEngine_2010-02-06_18-39-50-37) http://a.imagehost.org/t/0273/xrEngine_2010-02-06_18-42-30-38.jpg (http://a.imagehost.org/view/0273/xrEngine_2010-02-06_18-42-30-38) http://a.imagehost.org/t/0270/xrEngine_2010-02-06_18-48-03-95.jpg (http://a.imagehost.org/view/0270/xrEngine_2010-02-06_18-48-03-95) http://a.imagehost.org/t/0889/xrEngine_2010-02-06_18-48-29-01.jpg (http://a.imagehost.org/view/0889/xrEngine_2010-02-06_18-48-29-01) http://a.imagehost.org/t/0485/xrEngine_2010-02-06_18-48-45-55.jpg (http://a.imagehost.org/view/0485/xrEngine_2010-02-06_18-48-45-55) http://a.imagehost.org/t/0487/xrEngine_2010-02-06_18-50-12-24.jpg (http://a.imagehost.org/view/0487/xrEngine_2010-02-06_18-50-12-24) http://a.imagehost.org/t/0589/xrEngine_2010-02-06_18-50-57-13.jpg (http://a.imagehost.org/view/0589/xrEngine_2010-02-06_18-50-57-13)

Giudicate voi se la grafica e' all'altezza...
Per conto mio,come gia' detto in precedenza,alcuni dettagli sono bellissimi,altri discreti ed altri insufficienti...
Ma il parere personale sull'importanza di questo aspetto e' fondamentale.;)
P.S.:nel terzo screen da sinistra si nota un difetto grafico:se guardate all'orizzonte si nota la presenza di scacchi...
P.P.S.:ho cercato di far partire il gioco con le "maniere forti" ma niente da fare...
L'unica per me e' applicare la tragicomica procedura che ho descritto qualche pagina addietro,altrimenti non riesco!;)
Faro' ulteriori prove...

Dalla prima e l'ultima immagine si nota un'immagine "incompleta". Manca qualcosa...:stordita: La vegetazione,o meglio quel poco che c'è,è riprodotta in maniera orrenda.

Rispetto a clear sky,mi sembra inferiore,ma è più che altro un impressione mia in virtù degli screeen postati.:)

Darrosquall
06-02-2010, 18:37
sul primo si dice abbia base dell'engine mutuata dal predecessore, ergo non mi aspetto un grande spettacolo, o cmq nulla di degno del 2010, e dei progressi vistisi in campo hardware fino a questo momento

va beh ma non è che i giochi si comprano su quanto siano o meno belli a vedersi, almeno io considero altri fattori :D

john18
06-02-2010, 18:38

Bhè si l'unreal engine 3.0 aggiornato. Con mass effect 2 hanno fatto un ottimo lavoro per esempio!

Lino P
06-02-2010, 18:40
bhe i pc volendo li killa pure (almeno il mio), se sparo proprio tutto al massimo vado anche a 25 fps soprattutto se abilito le dx10 e se metto i raggi solari su "massimo" anzichè "alto"..ma non è quello il problema, il problema è che fa schifo a vedersi. per me può killare tutti i pc di sto mondo ed essere dx13 ready ma schifo è e schifo farà. Questo engine ormai è da cestinare una volta per tutte, ha fatto il suo tempo :D

quoto per carità, ho fatto riferimento alle nuove librerie e ad altri simili particolari solo per convenzione, ma è ovvio che se un gioco pur non avendo feature da urlo convincesse graficamente, lo apprezzerei lo stesso...:p

Lino P
06-02-2010, 18:41
va beh ma non è che i giochi si comprano su quanto siano o meno belli a vedersi, almeno io considero altri fattori :D

rispetto i gusti altrui, ma per me la grafica è molto importante.

john18
06-02-2010, 18:44

Per me no ma qua con sto sbandierare directx11 a destra e a manca,si esagera se poi questi sono i risultati.

Judicator
06-02-2010, 18:45
queste sono con
illuminaz din. completa potenziata DX10
impostazioni qualità

settaggi avanzati
AA 2tacche (devo provare a salire)
SSAO spento (per adesso non ho avuto tempo di provare questi settaggi)
tutto il resto attivato e settato alla max qualità possibile

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100206191856_CoP_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100206191856_CoP_1.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100206191940_Cop_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100206191940_Cop_2.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100206191958_Cop_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100206191958_Cop_3.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100206192017_Cop_4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100206192017_Cop_4.jpg)

1600x900 mediamente interni o esterni sui 50-60fps (devo solo verificare con pioggia e/o lampi tempesta)

In questi shot l'assenza del tassellozzo si nota appena. Peccato. Grazie.
Edit: Scusate se rompo ancora: potreste fare qualche shot in DX10 e 11 della medesima inquadratura, magari anche con NPC?

Lino P
06-02-2010, 18:46
Per me no ma qua con sto sbandierare directx11 a destra e a manca,si esagera se poi questi sono i risultati.

john mi sorprendi :)
non 6 certo alle prime armi, sai meglio di me che il valore di certe feature è + markettaro che reale :)

john18
06-02-2010, 18:49
john mi sorprendi :)
non 6 certo alle prime armi, sai meglio di me che il valore di certe feature è + markettaro che reale :)

Eh vabè la speranza è l'ultima a morire...:asd: Quantomeno mi aspetto qualche modifica minima altrimenti scrivere che implementa feature directx11,è una gran presa per il sedere.

Fantomatico
06-02-2010, 18:49
AA 2x...
Screen di interni...

A me la grafica piace e la riesco ad apprezzare anche all' aperto, l'atmosfera si sente...però Dio mio il terzo personaggio a partire dalla sinistra ha le spalle di Hulk, e degli avambracci da paura...non è possibile Dio no ti prego non farci ste cose.:eek: :eek: :eek: :eek:

Lino P
06-02-2010, 18:50
Eh vabè la speranza è l'ultima a morire...:asd: Quantomeno mi aspetto qualche modifica minima altrimenti scrivere che implementa feature directx11,è una gran presa per il sedere.

l'engine è quello

john18
06-02-2010, 18:51
A me la grafica piace e la riesco ad apprezzare anche all' aperto, l'atmosfera si sente...però Dio mio il terzo personaggio a partire dalla sinistra ha le spalle di Hulk, e degli avambracci da paura...non è possibile Dio no ti prego non farci ste cose.:eek: :eek: :eek: :eek:

Probabilmente sente freddo e c'ha diversi giubbotti addosso.:asd:

Lino P
06-02-2010, 18:51
Probabilmente sente freddo e c'ha diversi giubbotti addosso.:asd:

:asd:

john18
06-02-2010, 18:52
l'engine è quello

L'ho capito,l'ho pure detto io ma non si può prendere in giro l'utente. Insomma fatti furbo...(riferito al team di sviluppo;) )

ghiltanas
06-02-2010, 18:52

fai come, prendili entrambi :D

per me in un fps quasi fondamentale, poi da un' esclusiva pc mi aspetto ancora di +

Lino P
06-02-2010, 18:53
edit

Fantomatico
06-02-2010, 18:54
Le impressioni da queste foto sono ottime, mi fate venire una voglia di calarmi dentro la Zona....per sicurezza aspetterò una possibile patch per risolvere i problemi su Seven (se ho capito bene), e magari l'uscita di nuovi driver ATI.

Pachanga
Dalla prima e l'ultima immagine si nota un'immagine "incompleta". Manca qualcosa...:stordita: La vegetazione,o meglio quel poco che c'è,è riprodotta in maniera orrenda.

Rispetto a clear sky,mi sembra inferiore,ma è più che altro un impressione mia in virtù degli screeen postati.:)

Considerando che i dettagli sono tutti al massimo,in dx 11 ed ho applicato 4x di AA e 8x di anisotropico,la vegetazione non e' resa molto bene...:fagiano:
Penso che di meglio non si possa vedere con i nostri pc attuali e quindi questi screen possono essere presi ad esempio per quella che effettivamente e' la grafica del gioco...;)
Clear Sky lo giocai sul vecchio pc e quindi non posso fare confronti di sorta...

Beh,le dx 11 ne devono fare ancora di strada per fare la differenza...
Ed io spero che questo succeda,prima o poi...;)

Lino P

per me in un fps quasi fondamentale, poi da un' esclusiva pc mi aspetto ancora di +

straquoto

john18
06-02-2010, 18:55

Non penso proprio...:D Solo giochi che giocherò senza dubbio altrimenti son soldi buttati al vento.:)

In questo momento sono molto orientato per bioshock 2 ma si leggono cose troppo contraddittorie per scegliere su due piedi.:stordita:

Lino P
06-02-2010, 18:56
Non penso proprio...:D Solo giochi che giocherò senza dubbio altrimenti son soldi buttati al vento.:)

In questo momento sono molto orientato per bioshock 2 ma si leggono cose troppo contraddittorie per scegliere su due piedi.:stordita:

certo, come sopra.

lowenz
06-02-2010, 18:56
fa cagare anche questo?
:confused: :confused: :confused:

Fantomatico
06-02-2010, 18:57
Anche per me la grafica è importante, ma se bene o male è rimasta come Clear Sky è accettabilissima...non penso sia così grave la cosa.

Certo se poi si mettono a fare dei personaggi ridicoli come corporatura, non è proprio il massimo. :asd:

Fantomatico
06-02-2010, 19:00
Una domanda importantissima per tutti quelli che ci stanno giocando: confermate l'ottimizzazione del codice di gioco rispetto a CS, e la poca presenza di bug?

lowenz
06-02-2010, 19:01
Scusate eh, ma chi compra STALKER per cercare il cutting edge della grafica non ha capito NIENTE :D

STALKER ha un motore "base" DX8, lo sanno tutti!
Le DX9/10/11 contribuiscono solo all'illuminazione! (E infatti quella è fatta benissimo)

Tassellazione a parte, si intende.

ghiltanas
06-02-2010, 19:02

su bioshock 2 ti saprò dire qualcosa appena mi arriva, per stalker dovrai sentire qualcun altro...finchè nn cambio scheda nn lo gioco, però avevo paura finisse la limited :D

Lino P
06-02-2010, 19:03
:confused: :confused: :confused:

era riferito alle continue e recenti delusioni, a partire da a vs predator

lowenz
06-02-2010, 19:04
Il vero problema cmq è un altro: ora che il motore, gli asset e TUUUUUUUTTO l'ambaradan è maturo.....i GSC rilasceranno un SDK per portare tutto il mondo di STALKER alla versione 1.6.xx ?

john18
06-02-2010, 19:04
Scusate eh, ma chi compra STALKER per cercare il cutting edge della grafica non ha capito NIENTE :D

Stalker ha un motore "base" DX8, lo sanno tutti!
Le DX9/10/11 contribuiscono solo all'illuminazione!

Permettimi ma a me clear sky ha fatto un pò cagare proprio dal punto di vista dell'atmosfera. Secondo me nel primo si son proprio superati oppure il fatto che fosse qualcosa di diverso dal solito ha aiutato non poco!

ghiltanas
06-02-2010, 19:05
era riferito alle continue e recenti delusioni, a partire da a vs predator

potrebbe essere interessante metro 2033 :sperem:...

lowenz
06-02-2010, 19:06
Permettimi ma a me clear sky ha fatto un pò cagare proprio dal punto di vista dell'atmosfera. Secondo me nel primo si son proprio superati oppure il fatto che fosse qualcosa di diverso dal solito ha aiutato non poco!
Il fatto è che CS punta sulla cooperazione fra squadre in una Zona ancora "giovane" e quindi popolata.....e non ha livelli sottorranei degni di nota, MA C'ERANO.....li hanno tagliati nella versione finale del gioco :muro: :muro: :muro:

Non aveva senso in CS andare nei vecchi laboratori, dato che non se ne conosceva l'esistenza!

Lino P
06-02-2010, 19:06

un po' era una novità, in + graficamente confrontato coi giochi dell'epoca, rendeva eccome

Pachanga
06-02-2010, 19:08
Una domanda importantissima per tutti quelli che ci stanno giocando: confermate l'ottimizzazione del codice di gioco rispetto a CS, e la poca presenza di bug?

E' ancora molto presto per dirlo ma per ora non ho riscontrato bug...

Le DX9/10/11 contribuiscono solo all'illuminazione! (E infatti quella è fatta benissimo)

L'illuminazione e' il punto forte,su questo non si puo' discutere...;)

john18
06-02-2010, 19:08
Il fatto è che CS punta sulla cooperazione fra squadre in una Zona ancora "giovane" e quindi popolata.....e non ha livelli sottorranei degni di nota, MA C'ERANO.....li hanno tagliati nella versione finale del gioco :muro: :muro: :muro:

Non aveva senso in CS andare nei vecchi laboratori, dato che non se ne conosceva l'esistenza!

E vabè togliamo i laboratori,ma c'erano altri modi per ricreare un'atmosfera decente. Se togli quella a sto gioco,non rimane praticamente più niente,anche aldilà della grafica che non fa gridare al miracolo!

lowenz
06-02-2010, 19:09
E vabè togliamo i laboratori,ma c'erano altri modi per ricreare un'atmosfera decente. Se togli quella a sto gioco,non rimane praticamente più niente,anche aldilà della grafica che non fa gridare al miracolo!
La Foresta Rossa era atmosferica molto più in CS che in SHOC :p

Lino P
06-02-2010, 19:09

già

john18
06-02-2010, 19:10
La Foresta Rossa era atmosferica molto più in CS che in SHOC :p

Vabuò io rimango in standbye in attesa di giudizi "seri" sul gioco. Quindi giocate,giocate,giocate...:O

Lino P
06-02-2010, 19:11
Vabuò io rimango in standbye in attesa di giudizi "seri" sul gioco. Quindi giocate,giocate,giocate...:O

mi associo, ma ho già tutto abbastanza chiaro

ghiltanas
06-02-2010, 19:11

per curiosità, ma te giochi sempre con la 6800gt?

lowenz
06-02-2010, 19:13
Cmq il problema "grafico" di Stalker sta negli asset (vedi piante squadrate, ecc.) , non tanto nel motore in sè!
Poi c'è la legnosità delle animazioni è vero.....che è 10 volte superiore (in senso di migliore) a quella di Oblivion/Fallout 3 :p

lowenz
06-02-2010, 19:13
mi associo, ma ho già tutto abbastanza chiaro
Cioè?

Non c'è più il gioco a squadre di CS, è come SHOC.....

lowenz
06-02-2010, 19:17
Riporto qui dal thread sui mod!

Per chi trova il bloom troppo diverso da quello di Clear Sky, ecco le impostazioni di Clear Sky, basta sostituirle alle corrispondenti voci nel file di configurazione:

r2_ls_bloom_kernel_scale 0.8
r2_ls_bloom_threshold 0.2

Judicator
06-02-2010, 19:17

Concordo, la prima cosa che ho chiesto è stata se l'atmosfera era quella che conosciamo tutti. :)
Vorrei, però, capire anche come e quanto è stato usato il tass.

john18
06-02-2010, 19:22
per curiosità, ma te giochi sempre con la 6800gt?

No,ora c'ho la hd3650.

extreme gamming
06-02-2010, 19:26

stramega quoto ci sono giochi che anno un motore grafico conn grafica da urlo molto superiore a call of pripiat ma che di prestazioni sono mollto ma molto meglio

fr4nc3sco
06-02-2010, 19:42
per ki interessa driver 10.1hotfix cross di 5870 settaggi da gioco tutto a manetta compreso i filtri sta sui 60 del vsincr se nn fosse per quei fastidiosissimi rallentamenti random mentre si cammina che fa una rabbia!!!!
la trama essendo il primo stalker nn mi pronuncio man mano che ci prendo confidenza potrò commentare, illuminazione bella ma nn miracolosa, vegetazione dire ridicola è poco tutta in 2d con megapikelloni tirati la! personaggi ben fatti ma un po grezzi le mano sono molto squadrettate paiono fatte col pennato pero del resto se il motore piu di quello nn permette, ovvio che uscire da masseffect 2 e avviare questo pare di tornare nel passato se qualcuno ha giocato la versione russa e mi spiega 1 po lo scopo del gioco o una miniguida vene sarei grato p.s."ritenevo orrendo graficamente aliens ma pur essendo un cesso questo lo batte :D"

Pr|ckly
06-02-2010, 19:43
E ci risiamo, di nuovo un macello di pagine a discutere di dettagli grafici...
Ma giocarci e farsi coinvolgere dall'atmosfera senza dare troppo peso ad elementi secondari no eh?

lowenz
06-02-2010, 19:48
illuminazione bella ma nn miracolosa
E cosa avresti visto di meglio rispetto a questa? :mbe:
Non dirmi Crysis perchè il sistema di illuminazione è molto più approssimativo di quello DX10/11 di Stalker.....

~Blissard~
06-02-2010, 20:35
Non riesco a capire perche non mi fa selezionare le dx11 non ci sono proprio nel menu!

Win 7 prof 32bit
phenom 2 x4
geffo gtx 275

ultimi driver!ma perchè!!!!!:muro:

29Leonardo
06-02-2010, 20:38
Non riesco a capire perche non mi fa selezionare le dx11 non ci sono proprio nel menu!

Win 7 prof 32bit
phenom 2 x4
geffo gtx 275

ultimi driver!ma perchè!!!!!:muro:

Forse perchè la tua scheda non supporta le dx11? :D

Lino P
06-02-2010, 20:44
E ci risiamo, di nuovo un macello di pagine a discutere di dettagli grafici...
Ma giocarci e farsi coinvolgere dall'atmosfera senza dare troppo peso ad elementi secondari no eh?

certi interventi sono davvero folli.
Adesso ripeto quello che ho detto prima; mgari lavorando sull'aspetto grafico del post, le cose restano + impresse:

rispetto i gusti di chi nei giochi guarda oltre, ma PER ME E SECONDO I MIEI PERSONALISSIMI E SACROSANTI GUSTI la grafica ha un peso notevole.

Ti piace l'atmosfera? goditela, di certo non verrò da te a dirti di badare ad altro.
PER TE la grafica è un elemento secondario, PER ME no.
Chiaro adesso?

~Blissard~
06-02-2010, 20:46

Che vadano a farsi friggere il cervello allora :doh:

Ale55andr0
06-02-2010, 20:50
Anche per me la grafica è importante, ma se bene o male è rimasta come Clear Sky è accettabilissima...non penso sia così grave la cosa.

Ma a me la grafica di Clear sky piace moltissimo, le texture ed il sistema di illuminazione secondo me sono splendidi. I personaggi invece sono un pò scarsetti, soprattutto dal punto di vista delle animazioni, legnose, così come quelle delle bestiacce che infestano la zona. Ma a me, le immagini che avete postato di COP mi paiono inferiori a CS! Mah! Quando lo prenderò verificherò di persona col mio PC

Alekos Panagulis
06-02-2010, 20:52
certi interventi sono davvero folli.
Adesso ripeto quello che ho detto prima; mgari lavorando sull'aspetto grafico del post, le cose restano + impresse:

rispetto i gusti di chi nei giochi guarda oltre, ma PER ME E SECONDO I MIEI PERSONALISSIMI E SACROSANTI GUSTI la grafica ha un peso notevole.

Ti piace l'atmosfera? goditela, di certo non verrò da te a dirti di badare ad altro.
Chiaro adesso?

Miiiiiiiii ma ci deve essere sempre qualcuno che ce la deve menare :muro:
Anche per me la grafica è importante, se per voi non lo è GIOCATE e divertitevi assai, e mandateci pure una cartolina:D

Ma lol :D questa è bella :asd:

lowenz
06-02-2010, 20:53
Compri le schede video a caso???????????????

Scusa ma è di dominio pubblico che le uniche schede DX11 compliant attualmente sono la serie 5xxx di ATI.

Fantomatico
06-02-2010, 20:53
Ma a me la grafica di Clear sky piace moltissimo, le texture ed il sistema di illuminazione secondo me sono splendidi. I personaggi invece sono un pò scarsetti, soprattutto dal punto di vista delle animazioni, legnose, così come quelle delle bestiacce che infestano la zona. Ma a me, le immagini che avete postato di COP mi paiono inferiori a CS! Mah! Quando lo prenderò verificherò di persona col mio PC

Sì hai ragione...specie nella vegetazione, c'è un fortissimo popup a vedere dalle foto. Se qualcuno ha giocato anche a CS, ci dica se call of prypiat gli sembra meglio o uguale (o peggio :doh: ).

lowenz
06-02-2010, 20:54
E' identico a CS in DX10 ;)

Soprattutto se apporti le modifiche che ho nominato prima ai 2 parametri che regolano il bloom!

lowenz
06-02-2010, 20:55
Sì hai ragione...specie nella vegetazione, c'è un fortissimo popup a vedere dalle foto. Se qualcuno ha giocato anche a CS, ci dica se call of prypiat gli sembra meglio o uguale (o peggio :doh: ).
E' identico, ma con texture e texture mapping leggermente migliorati!

Grey 7
06-02-2010, 20:57

è colpa loro quindi :asd:
non è tua la colpa dato che eri convinto che la tua nvidia supportasse le dx11? :fagiano:

comunque...sono andato un po' avanti, ancora atmosfere del primo stalker non ne ho viste ma sono ancora agli inizi diciamo. Ho notato che le missioni secondarie sono decisamente migliorate e che, a dispetto degli altri episodi, si fanno soldi a palate! ho già un esoscheletro pagato 60000 ru, forse hanno un po' esagerato. Mi sta piacendo :)

Grey 7
06-02-2010, 21:02
c'è da dire che ogni tanto l'illuminazione lascia a bocca aperta

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100206220204_ss_fabio_02-06-10_22-00-47_zaton.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100206220204_ss_fabio_02-06-10_22-00-47_zaton.jpg)

però vorrei capire come mai si vede tutto seghettato, ho l'AA sparato al massimo :mbe:

Wikkle
06-02-2010, 21:05
allora è uscito!!!!!!!! :ave:

A breve spedizione punitiva a MW! :O

persa
06-02-2010, 21:07
io della grafica di stalker salvo solo l'illuminazione, che tuttavia non basta assolutamente a risollevare una grafica nel complesso mediocre.

Grey 7
06-02-2010, 21:11
azz...sembrava stesse uscendo il sole invece ho fatto 50 metri e ora si sta scatenando il finimondo :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100206221047_ss_fabio_02-06-10_22-09-19_zaton.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100206221047_ss_fabio_02-06-10_22-09-19_zaton.jpg)

Wikkle
06-02-2010, 21:14
io della grafica di stalker salvo solo l'illuminazione, che tuttavia non basta assolutamente a risollevare una grafica nel complesso mediocre.

nuuuu.....

persa
06-02-2010, 21:17
nuuuu.....

eheheh...purtroppo non mi pace proprio di grafica...cmq almeno l'illuminazione in certi momenti è notevole..

Wikkle
06-02-2010, 21:20
sono Perso della grafica malata di s.t.a.l.k.e.r.

mc78
06-02-2010, 21:49
ho preso la versione ITA v1.6.02 in vendita da noi, a chi interessa è disponibile nei negozi game5t0p a € 29.98

cosa hai trovato nella confezione? ho visto che su siti esteri all'interno ci sono alcuni gadgets (special edition con cards, mappa e cd audio)

MIRAGGIO
06-02-2010, 21:54
c'è da dire che ogni tanto l'illuminazione lascia a bocca aperta

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100206220204_ss_fabio_02-06-10_22-00-47_zaton.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100206220204_ss_fabio_02-06-10_22-00-47_zaton.jpg)

però vorrei capire come mai si vede tutto seghettato, ho l'AA sparato al massimo :mbe:

Non ho il gioco quindi scrivo dopo aver visto questa immagine.. ( so benissimo.. artefatti screen compressione ecc..) ma sinceramente La Crytek è ancora Maestra in fatto di illuminazione .
Crysis è ancora un punto di riferimento come grafica... certo che ripensandoci..quanti anni fa è uscito?
PS
e solo la mia impressione vedendo lo screen ... Sbaglio?

Fantomatico
06-02-2010, 22:05
Non ho il gioco quindi scrivo dopo aver visto questa immagine.. ( so benissimo.. artefatti screen compressione ecc..) ma sinceramente La Crytek è ancora Maestra in fatto di illuminazione .
Crysis è ancora un punto di riferimento come grafica... certo che ripensandoci..quanti anni fa è uscito?
PS
e solo la mia impressione vedendo lo screen ... Sbaglio?

Crysis? Nel 2007...:)

Cmq Stalker non è meno impressionante, solo che visto in movimento convince di più di una semplice foto fidatevi...sebbene non sia sullo stesso livello grafico di un Crysis, tecnicamente parlando è sempre molto sviluppato e sfrutta qualsiasi feature ultima.

Wikkle
06-02-2010, 22:10
impressioni negative e positive?

lowenz
06-02-2010, 22:22
Il modello di illuminazione di Stalker E' superiore a quello di Crysis, è un dato di fatto.....ogni cosa proietta un'ombra corretta, pure gli uccelli in cielo.

I modelli poligonali 3D e gli asset invece sono vecchiotti, è fuori di dubbio, alcuni sono stati fatti nei primissimi anni di sviluppo.....in compenso COP aggiorna completamente molte texture decisamente più definite di quelle dei precedenti capitoli.
E non c'è bisogno di strapparsi i capelli per constatare che l'erba è bruttissima, ma PAZIENZA non muoio per l'erba :p

Ripeto, il vero problema è "Allora 'sto SDK così rifacciamo i piomi 2 capitoli attualizzandoli con la versione 1.6 del motore (texture comprese)?

lowenz
06-02-2010, 22:32
La Crytek è ancora Maestra in fatto di illuminazione
Prendi anche solo i sunshaft.....in CS/COP sono fatti tramite effetti particellari, la resa è decisamente migliore di quella di Crysis dove si ha l'impressione di vedere semplicemente il volume d'ombra proiettato (dalla classica foglia di palma :D).

Pr|ckly
06-02-2010, 22:39

Più che notevole direi unico visto il tenore di quasi tutti i tuoi post.

Chiaro adesso?

Chiaro, ma mi sarei rotto le palle di passare sul forum e trovare SETTE pagine in un pomeriggio con frignate per una texture sbiadita o un modello poco definito.
Gradirei anche leggere qualche commento su gameplay, ambientazione, audio, difficoltà, immersività, localizzazione e cosi via.

Wikkle
06-02-2010, 23:24
Gradirei anche leggere qualche commento su gameplay, ambientazione, audio, difficoltà, immersività, localizzazione e cosi via.

sant subit :O

lowenz
07-02-2010, 00:03
Guida e Walkthrough completo :D

http://guides.gamepressure.com/stalkercallofpripyat/guide.asp?ID=8996

renton82
07-02-2010, 01:02
Se prendessi il gioco in inglese, esiste una patch per l'italiano?

MIRAGGIO
07-02-2010, 01:11
Il modello di illuminazione di Stalker E' superiore a quello di Crysis, è un dato di fatto.....ogni cosa proietta un'ombra corretta, pure gli uccelli in cielo.

I modelli poligonali 3D e gli asset invece sono vecchiotti, è fuori di dubbio, alcuni sono stati fatti nei primissimi anni di sviluppo.....in compenso COP aggiorna completamente molte texture decisamente più definite di quelle dei precedenti capitoli.
E non c'è bisogno di strapparsi i capelli per constatare che l'erba è bruttissima, ma PAZIENZA non muoio per l'erba :p

Ripeto, il vero problema è "Allora 'sto SDK così rifacciamo i piomi 2 capitoli attualizzandoli con la versione 1.6 del motore (texture comprese)?
era solo un impressione ..guardando gli screen ... bhe meglio buon per noi allora..
A livello prestazionale come stiamo messi?
Una altra cosa che vorrei sapere...( forse la più importante ..almeno per me eheheheh ) abbattere i nemici è difficile come il primo stalker? spero di no...!

Judicator
07-02-2010, 01:12

È multilingua, italiano incluso.

lowenz
07-02-2010, 01:43
E' stato detto infinite volte, la copia inglese contiene anche l'italiano :D

lowenz
07-02-2010, 01:43
A livello prestazionale come stiamo messi?
Una altra cosa che vorrei sapere...( forse la più importante ..almeno per me eheheheh ) abbattere i nemici è difficile come il primo stalker? spero di no...!
1) Bene
2) Stavolta hanno messo anche un bel rinculo per le armi :asd:

In compenso lo shotgun fa male a tutti, non solo ai mutanti ora :p

E se anche tu no hai giocato ai primi 2 degnamente, reinstallali e metti questi:

renton82
07-02-2010, 01:51
E' stato detto infinite volte, la copia inglese contiene anche l'italiano :D

Scusate, non ho usato "cerca" :D

Rodig
07-02-2010, 10:29
...A livello prestazionale come stiamo messi?

Ho fatto il bench con la mia modesta 9600GT, e sembrerebbe giocabilissimo, ma non so quanto sia attendibile....

Orkozzio
07-02-2010, 11:01
1) Bene
2) Stavolta hanno messo anche un bel rinculo per le armi :asd:

In compenso lo shotgun fa male a tutti, non solo ai mutanti ora :p

E se anche tu no hai giocato ai primi 2 degnamente, reinstallali e metti questi:

Ho investigato su di te... e ho scoperto che sei un appassionato di stalker!!:D
Cmq buono a sapersi... se avrò problemi e dubbi preparati che ti tartasserò di domande!!:D

Weap
07-02-2010, 11:15
Scusate, esiste un file ini per cambiare impostazioni?
Non riesco più a farlo partire a seguito del cambio di una impostazione grafica e non mi andrebbe di reinstallarlo...

wooow
07-02-2010, 11:22
ecco i miei primi riscontri dopo un paio d'ore di gioco vero (premetto che la serie STALKER mi piace assai al punto che tra i game recenti è uno dei pochi che ho rigiocato :sofico:)

sto usando driver nVidia 195.62 su Vista 64bit SP2 e finora nessun crash con qualsiasi impostazione video applicata :sperem:
l'unico bug video che ho riscontrato, come segnalato anche da un'altro utente è l'opzione AA del game che non si attiva neanche riavviando il gioco, la cosa è facilmente risolvibile attivando l'AA direttamente nel pannello di controllo nVidia, la resa grafica mi sembra abbastanza simile a CS (non ho una VGA Dx11) l'illuminazione è sempre eccezionale

i vari quick salvataggi/caricamenti funzionano senza problemi (ma anche con CS e Vista 64bit SP1 non avevo mai avuto problemi in tal senso)

con i vari NPG ho avuto pochi scontri a fuoco, a volte anche affiancato da alleati, quindi per adesso non posso esprimere molti giudizi sulla facilità o meno di colpire o essere colpito, cmq a prima vista sembra che rispetto a CS lo scontro sia più facile, le armi hanno un bel rinculo

i succhiasangue a questo livello iniziale sono sempre il mio incubo, trovarne uno in campo aperto equivale praticamente a morte certa, difficile colpirli (o forse sono io che sono negato :fagiano:) bastano due graffi che sei subito out (se possibile per adesso meglio evitare e darsi alla fuga) mentre rispetto a CS mi sembra che i cani anche se attaccano in branco si ammazzano più facilmente

novità nella vendita delle armi:
praticamente basta che la barra di stato dell'arma da verde diventi appena gialla (circa 2/3 dello stato di usura) e non la potete più vendere, potete ripararla ma la spesa poi non vale la candela per la successiva rivendita

c'è la possibilità di dormire in brandina fino all'ora X e poi adesso il personaggio ogni tanto deve essere anche sfamato, in un solo giorno di tempo virtuale mi sono già beccato ben due emissioni :eek: ma per fortuna tutte le volte casualmente ero già al riparo :D

qualche dubbio sulla traduzione e/o impostazione di alcune conversazioni
la più evidente riguarda la richiesta alle guide per portarvi da qualche parte e poter accedere all'elenco delle località disponibili è leggermente imboscata, dovete iniziare la conversazione con l'opzione Cosa hai in mente ?
inoltre sempre con le guide ho notato un bug fastidioso, con la conversazione ancora in corso se non siete velocissimi a fare domande la guida se ne frega e tira fuori la chitarra o si mette a raccontare barzellette o va avanti per la sua strada e prima di potergli parlare nuovamente dovete aspettare che finisca i suoi porci comodi

l'impessione iniziale dell'atmosfera per adesso mi sembra più simile a CS ma con meno scontri a fuoco, il gameplay sembra più solido, alla grafica degli spazi aperti a un certo punto non ci fate più caso, a prescindere dalla novità delle Dx11 che non ho modo di verificare restano i soliti pregi/difetti del motore (ogni ulteriore commento è superfluo STALKER è così prendere o lasciare)
Concludendo IMHO senza grossi stravolgimenti nel complesso il gioco ha fatto ancora un passettino in avanti :)

Per chi lo chiedeva, la confezione in vendita in ITA contiene solo un manuale di 48 pag a colori

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100207120925_CoP_ITA.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100207120925_CoP_ITA.JPG)

Judicator
07-02-2010, 11:53
È vero che la IA è molto migliorata rispetto ai precedenti capitoli?

Grey 7
07-02-2010, 11:59
È vero che la IA è molto migliorata rispetto ai precedenti capitoli?

non ho notato grosse differenze...comunque i nemici non si fanno impallinare, cercano copertura ecc...

Grey 7
07-02-2010, 12:03
ecco i miei primi riscontri dopo un paio d'ore di gioco vero (premetto che la serie STALKER mi piace assai al punto che tra i game recenti è uno dei pochi che ho rigiocato :sofico:)

a te funziona il v-sync? a me no, anche se lo forzo da pannello di controllo. Devo giocare col tearing :muro:

lowenz
07-02-2010, 12:12
Ho investigato su di te... e ho scoperto che sei un appassionato di stalker!!:D
Cmq buono a sapersi... se avrò problemi e dubbi preparati che ti tartasserò di domande!!:D
Essì :asd:

lowenz
07-02-2010, 12:13
Scusate, esiste un file ini per cambiare impostazioni?
Non riesco più a farlo partire a seguito del cambio di una impostazione grafica e non mi andrebbe di reinstallarlo...
Certo che c'è, è nella cartella Public -> Documents, come per tutti gli altri STALKER.

Ed è pure abbastanza chiaro (se sei abbastanza skilled :D)

lowenz
07-02-2010, 12:15
novità nella vendita delle armi:
praticamente basta che la barra di stato dell'arma da verde diventi appena gialla (circa 2/3 dello stato di usura) e non la potete più vendere, potete ripararla ma la spesa poi non vale la candela per la successiva rivendita
Le armi infatti non conviene ripararle per venderle.....ma le armature sì :D

Secondo me è stato raggiunto un ottimo bilanciamento in tutto.....VOGLIO l'SDK PER RIFARE I PRIMI DUE CAPITOLIIIIIIIIIIIIII ! :p

Cmq vi ricordo che il thread sui mods l'ho già aperto!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138674

DVD2005
07-02-2010, 12:18
sicuramente a coloro i quali sono piaciuti i primi due, piacerà anche questo... io il primo l'ho adorato et amato, il secondo non mi ha preso, tanto che l'ho piantato e devo ancora finirlo, quindi..... non so che fare :D Seguirò la discussione e le vostre opinioni.
Il 3duff ?

Fantomatico
07-02-2010, 12:19
sicuramente a coloro i quali sono piaciuti i primi due, piacerà anche questo... io il primo l'ho adorato et amato, il secondo non mi ha preso, tanto che l'ho piantato e devo ancora finirlo, quindi..... non so che fare :D Seguirò la discussione e le vostre opinioni.
Il 3duff ?

Dovrebbe essere proprio una via di mezzo tra i due Stalker: più azione rispetto a shadows of chernobyll, ma non ci sono scontri di squadra come in CS.
:)

Weap
07-02-2010, 12:28
a te funziona il v-sync? a me no, anche se lo forzo da pannello di controllo. Devo giocare col tearing :muro:

Anche a me da questo problema, sia forzando da pannello di controllo sia da gioco c'e tearing.. odio il tearing! :)
Inoltre ho notato che con l'illuminazione dx10 se attivi le ombre solari gli fps subiscono una bella botta... sono molto influenti graficamente queste ombre solari?

Fantomatico
07-02-2010, 12:30
Anche a me da questo problema, sia forzando da pannello di controllo sia da gioco c'e tearing.. odio il tearing! :)
Inoltre ho notato che con l'illuminazione dx10 se attivi le ombre solari gli fps subiscono una bella botta... sono molto influenti graficamente queste ombre solari?

Sono molto belle da vedere...ti consiglio di lasciarle a medio. Graficamente cambia poco niente, fluidamente moltissimo.

Weap
07-02-2010, 12:33
Sono molto belle da vedere...ti consiglio di lasciarle a medio. Graficamente cambia poco niente, fluidamente moltissimo.

Quindi spunto ombre solari e metto le impostazioni a medio?
Grazie per la dritta :)

Fantomatico
07-02-2010, 12:36
Quindi spunto ombre solari e metto le impostazioni a medio?
Grazie per la dritta :)

Sì sì, e fidati che rispetto a qualità "alta" visivamente non cambia NULLA..se ne è parlato a suo tempo anche nel thread di Clear Sky . :asd:

Per quanto riguarda l'ambient occlusion, lascialo a default...sappi che l'HDAO è il più pesante, l'HBAO permette prestazioni migliori. Graficamente le differenze sono quasi impercettibili, io lascerei a default. :)

renton82
07-02-2010, 12:50
Ma è possibile che col pc in firma e con tutto, ma proprio tutto al massimo compreso tutte le distanza visuali, vsync, dx10 ecc mi stia tra i 55 e i 75 fps???
Clear sky tribolavo parecchio per farlo girare decentemente!

ghiltanas
07-02-2010, 12:58
No,ora c'ho la hd3650.

capito :)

Crysis? Nel 2007...:)

Cmq Stalker non è meno impressionante, solo che visto in movimento convince di più di una semplice foto fidatevi...sebbene non sia sullo stesso livello grafico di un Crysis, tecnicamente parlando è sempre molto sviluppato e sfrutta qualsiasi feature ultima.

è vero, in movimento le cose un pò cambiano, però in stalker restano alcuni elementi che andrebbero modificati, io mi riferisco in particolare alla vegetazione e al terreno.Già modificando ciò si avrebbe un grande impatto visivo anche all'esterno, complice la grande illuminazione dinamica...

lowenz te che dici, i modder hanno la possibilità di intervenire su questi 2 aspetti?

lowenz
07-02-2010, 13:07
Il 3duff ?
CS -> ultima patch + mio pacco linkato prima ;)

lowenz
07-02-2010, 13:08
è vero, in movimento le cose un pò cambiano, però in stalker restano alcuni elementi che andrebbero modificati, io mi riferisco in particolare alla vegetazione e al terreno.Già modificando ciò si avrebbe un grande impatto visivo anche all'esterno, complice la grande illuminazione dinamica...

lowenz te che dici, i modder hanno la possibilità di intervenire su questi 2 aspetti?
Ovvio che si può! Almeno a livello di texture sì (quelle del terreno e quelle usate per la vegetazione), ma volendo anche i modelli per gli alberi credo (anche se quelli secchi&contorti&rozzi ben si adattano alla Zona :cool: )

ghiltanas
07-02-2010, 13:12
Ovvio che si può! Almeno a livello di texture sì (quelle del terreno e quelle usate per la vegetazione), ma volendo anche i modelli per gli alberi credo (anche se quelli secchi&contorti&rozzi ben si adattano alla Zona :cool: )

è infatti, è solo un lavoro di texture quindi nn vedo perchè nn si potrebbe realizzare...per le vegatazione mi rifisco in particolare all'erba e alla steppaglia, mi piacerebbe + "piena" + tridimensionale

Grey 7
07-02-2010, 13:39
Il 3duff ?

è più bello del clear sky :)

visto anche il prezzo al quale lo vendono io lo prenderei :)

wooow
07-02-2010, 13:54

il v-sync a me funziona,
lo tengo sempre attivato direttamente dal pannello di controllo nVidia e cmq è abilitato anche nelle opzioni del gioco,
non so come mai a te non funziona, io però sto usando i driver nVidia 195.62 su Vista 64bit
prova tutte le possibili combinazioni ON/OFF ON/ON OFF/ON tra pannello di controllo e opzioni game (quando cambi modalità riavvia sempre il game) qualcosa del genere invece a me è capitato con l'AA

Ma è possibile che col pc in firma e con tutto, ma proprio tutto al massimo compreso tutte le distanza visuali, vsync, dx10 ecc mi stia tra i 55 e i 75 fps???
Clear sky tribolavo parecchio per farlo girare decentemente!

magari prova a controllare visivamente se è realmente attivo l'AA
pure io inizialmente rispetto a CS sono rimasto molto stupito dal boost di prestazioni, ma poi mi sono accorto che l'AA selezionato nelle opzioni del gioco non si attivava, sono riuscito a far funzionare l'AA solo forzando nel pannello di controllo nVidia e tenendo disattivato nelle opzioni game,
in ogni caso AA o no come prestazioni effettivamente sembra qualcosina meglio rispetto a CS

Le armin infatti non conviene ripararle per venderle.....ma le armature sì :D

Secondo me è stato raggiunto un ottimo bilanciamento in tutto.....VOGLIO l'SDK PER RIFARE I PRIMI DUE CAPITOLIIIIIIIIIIIIII ! :p

Cmq vi ricordo che il thread sui mods l'ho già aperto!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138674

grazie dell'info, le armature per il momento non le ho trovate, ma proverò sicuramente......

si in effetti il gioco sembra più bilanciato :)

OK il thread dei mod CoP è nuovo ma l'immagine mi sembra un déjà-vu (presa da Clear Sky o sbaglio ?)
.......scherzo in ogni caso bene così,
grazie e complimenti anche per il lavoro degli altri thread ;)

Lino P
07-02-2010, 14:14
è più bello del clear sky :)

visto anche il prezzo al quale lo vendono io lo prenderei :)

so solo che anche quando non bisogna sottostare ai limiti delle console, non c'è + speranza di vedere qualcosa di tosto.

Darrosquall
07-02-2010, 14:39
http://www.rockpapershotgun.com/2010/02/02/wot-i-think-call-of-pripyat/

HYPE

Fantomatico
07-02-2010, 15:01
http://www.rockpapershotgun.com/2010/02/02/wot-i-think-call-of-pripyat/

HYPE

A giudicare dalla terza foto...siamo insieme agli Spetsnaz in certe missioni?:eek:
Se non erro questa volta il protagonista è proprio un militare...

ghiltanas
07-02-2010, 15:05
qualcuno si è occupato del thread ufficiale? :wtf:

Darrosquall
07-02-2010, 15:17
e gamesurf tiscali dà 9 come overall, alla grafica 9.5 per gli amanti dei motori grafici :D

Lino P
07-02-2010, 15:20
e gamesurf tiscali dà 9 come overall, alla grafica 9.5 per gli amanti dei motori grafici :D

9,5? ad una cosa vecchia e stravecchia? allora a crysis diamo 15?

okorop
07-02-2010, 15:24

si 15 il voto 2 per l'ottimizzazione in media 8,5 :asd:

Lino P
07-02-2010, 15:27
si 15 il voto 2 per l'ottimizzazione in media 8,5 :asd:

beh, a momenti mi cacciavano dal thread delle 58xx pechè tutti i possessori del thread dicevano di mangiarselo a colazione:)
Mettetevi d'accordo :p

Darrosquall
07-02-2010, 15:27

guarda, ieri ho messo su il primo Stalker Shadow of Chernobyl, che liscio fa ancora oggi la sua porca figura. Il recensore dice anche che gli screen non rendono giustizia al titolo dal punto di vista tecnico. D'altronde dietro la serie di Stalker c'è sempre stato un grandissimo lavoro a livello di ricostruzione reale degli ambienti di gioco, tutto sempre molto sporco, ruvido, la zona è un posto che non vorremmo nè vedere nè esserci. Sono molto tranquillo da quel punto di vista, Crysis e Stalker perseguono obiettivi diversi, la tecnica è importante in entrambi, ma appunto, il target è diverso.

okorop
07-02-2010, 15:29
beh, a momenti mi cacciavano dal thread delle 58xx pechè tutti i possessori del thread dicevano di mangiarselo a colazione:)
Mettetevi d'accordo :p

ma sei un po strano sinceramente, il cryengine 2 uscito nel 2007 doveva andare bene nel 2007 non due anni dopo con l'hardware migliorato, e grazie al piffero che adesso va bene......

Wikkle
07-02-2010, 15:37

vive di rendita :O

Lino P
07-02-2010, 15:42
ma sei un po strano sinceramente, il cryengine 2 uscito nel 2007 doveva andare bene nel 2007 non due anni dopo con l'hardware migliorato, e grazie al piffero che adesso va bene......

ti sembra strano perchè ormai ti 6 assuefatto ai motori odierni dei porting: leggeri e pietosi.
Finchè pc e console erano 2 entità distinte però, tutte le eslcusive pc avevano un andamento simile a quello di crysis.
Prima della contaminazione console, tutte le esclusive PC richiedevano sempre un botto di tempo, e + di un salto di generazione di vga per andare come dio comanda.
Ricordi Far cry al lancio? Fear? Doom3? Riddick?
Quando uscì la maggior parte di essi, la vga + potente era la 9800XT di ati.
Nonostante costasse 500 euro al lancio, come costavano le top di gamma al lancio di crysis, bisognò aspettare la prox generazione di vga, 6800U per nvidia, e x 800 xt per ati per spingerli benino coi filtri.
Idem per crysis, uscito al tempo delle 8800, e giocabile coi filtri con la generazione successiva, ossia 4870x2 e 285 gtx, tanto per citarle entrambi.
Ovvio, se poi ci si è assuefatti ai porting che vanno a palla con una 9600, e che di conseguenza hanno una grafica da suicidio, è ovvio che certe dinamiche, praticamente fisse in passato, rischiano di passare in secondo piano, e finire nel dimenticatoio.

wooow
07-02-2010, 15:48

....uhm non farei molto affidamento alla recensione di gamesurf
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/stal1265237431110/TIPO_PAGINA/recensione
senza leggere tutto l'articolo mi è bastata un'occhiata e dico subito che:

1) ci hanno messo delle immagini di Clear Sky :doh:
2) dicono che non c'è il multplayer, ma vi assicuro che io con questa modalità ieri ci ho già giocato per un'oretta e per la cronaca rispetto a CS sembrano diminiuti i lag
3) dicono che è migliorabile la grafica dei volti, ci sarà anche qualche volto non proprio riuscito e per la perfezione c'è sempre spazio, ma questa immagine penso che parla da sola

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100206191856_CoP_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100206191856_CoP_1.jpg)

e non sono andato oltre......

Wikkle
07-02-2010, 15:51
:ave:

lowenz
07-02-2010, 15:52
OK il thread dei mod CoP è nuovo ma l'immagine mi sembra un déjà-vu (presa da Clear Sky o sbaglio ?)
.......scherzo in ogni caso bene così
Non ne ho trovata una col logo! :muro:

Darrosquall
07-02-2010, 15:52
beh avrà avuto una review copy senza modalità multiplayer neanche nel menù e sarà stato tratto in inganno, sulla mancanza delle foto, eh va beh... comunque leggila che è molto approfondita. Fa ridere quella di altri siti tipo spaziogames che parla di ritmi blandi, abbandonata la dinamicità di clear sky, cut scene pessime, si aspettavano un cod. Io dico che certi siti console oriented certi prodotti dovrebbero starci lontani.

lowenz
07-02-2010, 15:54
D'altronde dietro la serie di Stalker c'è sempre stato un grandissimo lavoro a livello di ricostruzione reale degli ambienti di gioco, tutto sempre molto sporco, ruvido, la zona è un posto che non vorremmo nè vedere nè esserci. Sono molto tranquillo da quel punto di vista, Crysis e Stalker perseguono obiettivi diversi, la tecnica è importante in entrambi, ma appunto, il target è diverso.
*

Wikkle
07-02-2010, 15:58
ruvido.

yea!!!!! quasi rustico!

lowenz
07-02-2010, 16:04
Un avviso ai giocatori: quando vi viene data la possibilità di vendere PDA e documenti trovati (ERA ORAAAAAAAAAAAA che implementassero questa cosa!) non fate gli ingordi e vendete tutto.....alcune cose potrebbero servirvi in futuro :p

Voglio l'SDK!!!!!!! CoP è veramente maturo come prodotto.....quindi sarebbe fantastico "rifare" come dicevo prima i primi 2 capitoli con l'impostazione del terzo :)

john18
07-02-2010, 16:06

Mha mi sembra troppo alto quel voto...E poi 9.5 alla grafica in seguito agli screen postati,significa proprio voler vedere altro.:stordita:

Ashgan83
07-02-2010, 16:08
beh avrà avuto una review copy senza modalità multiplayer neanche nel menù e sarà stato tratto in inganno, sulla mancanza delle foto, eh va beh... comunque leggila che è molto approfondita. Fa ridere quella di altri siti tipo spaziogames che parla di ritmi blandi, abbandonata la dinamicità di clear sky, cut scene pessime, si aspettavano un cod. Io dico che certi siti console oriented certi prodotti dovrebbero starci lontani.

Infatti qualche pagina indietro ho dato il consiglio di scremare le recensioni, visto che molti recensori vorrebbero giocare a stalker come giocano agli odierni fps console (cioé guidati passo passo, pieni di sequenze scriptate e gameplay scialbo e semplificato per un sistema di controllo assolutamente poco adatto al genere; per me robaccia del genere è l'antitesi degli fps).

Weap
07-02-2010, 16:16
il v-sync a me funziona,
lo tengo sempre attivato direttamente dal pannello di controllo nVidia e cmq è abilitato anche nelle opzioni del gioco,
non so come mai a te non funziona, io però sto usando i driver nVidia 195.62 su Vista 64bit
prova tutte le possibili combinazioni ON/OFF ON/ON OFF/ON tra pannello di controllo e opzioni game (quando cambi modalità riavvia sempre il game) qualcosa del genere invece a me è capitato con l'AA

Niente, ho provato tutte le combinazioni ma il vsync non và.. ne se lo forzo da pannello di controllo ne se lo attivo dalle impostazioni del gioco. Come driver ho i 196.21

wooow
07-02-2010, 16:59

per carità adesso non penso che uno si compra CoP per il multiplayer (anzi penso per tutt'altro) e non voglio mettere in dubbio che i giudizi nelle review siano anche fatti da persone preparate e con una certa competenza, ma quanto meno se uno di professione fa quel lavoro penso che le informazioni le debba riportare complete, verificando e documentandosi su ogni cosa che scrive

detto questo il gioco l'ho comprato subito ad occhi chiusi fregandomene di un voto in più o in meno nella grafica, perchè principalmente è il genere di gioco che mi piace, tutto il resto è relativo

Darrosquall
07-02-2010, 17:15
sì sicuramente ho trovato molto più professionale rock paper shotgun come sempre grandissimo sito :D

Weap
07-02-2010, 17:17
Niente, ho provato tutte le combinazioni ma il vsync non và.. ne se lo forzo da pannello di controllo ne se lo attivo dalle impostazioni del gioco. Come driver ho i 196.21

Risolto, credo sia un problema di driver... rimettendo i 195.62 e forzando da pannello di controllo il vsync funziona :)

Grey 7
07-02-2010, 17:18
Un avviso ai giocatori: quando vi viene data la possibilità di vendere PDA e documenti trovati (ERA ORAAAAAAAAAAAA che implementassero questa cosa!) non fate gli ingordi e vendete tutto.....alcune cose potrebbero servirvi in futuro :p

potevi dirlo prima...ho appena venduto un'enciclopedia di documenti :help:

Grey 7
07-02-2010, 17:18
Risolto, credo sia un problema di driver... rimettendo i 195.62 e forzando da pannello di controllo il vsync funziona :)

ah ecco, io ho gli ultimi. Vabbe sti cavoli del v-sync non ho voglia di rimettere quelli vecchi :D

ghiltanas
07-02-2010, 18:09

Voglio l'SDK!!!!!!! CoP è veramente maturo come prodotto.....quindi sarebbe fantastico "rifare" come dicevo prima i primi 2 capitoli con l'impostazione del terzo :)

cavoli, nn certo un lavoretto di poche ore :D

potevi dirlo prima...ho appena venduto un'enciclopedia di documenti :help:

ps spero facciano qualcosa anche per i corpi, sono troppo fatti male :fagiano: