View Full Version : Stalker: Call of Pripyat
full metal
09-10-2009, 18:21
clear sky era davvero molto pesante,speriamo che venga ottimizzato per bene
DVD 2000
09-10-2009, 18:55
clear sky era davvero molto pesante,speriamo che venga ottimizzato per bene
Molto non direi perchè con la HD4670 girava al massimo a 40FPS
full metal
09-10-2009, 19:18
uffa con una 3600series andava a 20-30 fps a 1024 dettagli medio bassi vabbè solo a me risulta un mattone-.-
il primo invece andava benissimo a dettagli alti con una 7950gt
uffa con una 3600series andava a 20-30 fps a 1024 dettagli medio bassi vabbè solo a me risulta un mattone-.-
il primo invece andava benissimo a dettagli alti con una 7950gt
Anche io l'ho trovato particolarmente pesante, soprattutto se rapportato a quanto mostrava. Cmq alla fine ho trovato un giusto compromesso e me lo sono goduto... peccato per i buggoni :D
Spero che in questo seguito mettano le cose migliori del primo (trama, ambientazioni sotterranee, mostri ecc) e quelle del secondo (customizzazione armi, rilevatore manufatti, guida) e (anche se sarà impossibile) un po di gnocca :p
Anche io l'ho trovato particolarmente pesante, soprattutto se rapportato a quanto mostrava. Cmq alla fine ho trovato un giusto compromesso e me lo sono goduto... peccato per i buggoni :D
Spero che in questo seguito mettano le cose migliori del primo (trama, ambientazioni sotterranee, mostri ecc) e quelle del secondo (customizzazione armi, rilevatore manufatti, guida) e (anche se sarà impossibile) un po di gnocca :p
:eh: ....gnocca ..... :sob:
decisamente la pecca peggiore del gioco :O
full metal
20-10-2009, 06:07
ho ordinato tgm con il primo cosi sarò pronto per il seguito
Quando esce "Call of Pippat". :Prrr:
Sono curioso di vedere quale mostruosità partoriranno i GSC.
Non lo comprerò ma leggerò i vostri giudizi.
Stalker Clear Sky mi ha deluso di brutto nel single player. La fine è veramente patetica e mal programmata.
QUesto è il terzo gioco (stand-alone) sulla stessa mappa.
Venduto a 40 Euro.
E basta. Un po' di innovazione.
Quando esce "Call of Pippat". :Prrr:
Sono curioso di vedere quale mostruosità partoriranno i GSC.
Non lo comprerò ma leggerò i vostri giudizi.
Stalker Clear Sky mi ha deluso di brutto nel single player. La fine è veramente patetica e mal programmata.
QUesto è il terzo gioco (stand-alone) sulla stessa mappa.
Venduto a 40 Euro.
E basta. Un po' di innovazione.
NON è la stessa mappa (ahimè): è ambientato dall'altra parte rispetto a Pripryat.
Spero rilascino un SDK così che qualcuno possa fondere CS e CoP :D
ho ordinato tgm con il primo cosi sarò pronto per il seguito
SHoC o CS?
Ricordati di:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344
Se vuoi goderteli :p
full metal
20-10-2009, 08:38
grazie
Darrosquall
20-10-2009, 08:41
Quando esce "Call of Pippat". :Prrr:
Sono curioso di vedere quale mostruosità partoriranno i GSC.
Non lo comprerò ma leggerò i vostri giudizi.
Stalker Clear Sky mi ha deluso di brutto nel single player. La fine è veramente patetica e mal programmata.
QUesto è il terzo gioco (stand-alone) sulla stessa mappa.
Venduto a 40 Euro.
E basta. Un po' di innovazione.
pagato 6 euro clear sky su the hut :asd:
full metal
23-10-2009, 05:24
un amico ha detto che lo ha gia O_o
Ashgan83
23-10-2009, 07:26
Considerando che SoC e CS li ho letteralmente divorati (a mio parere i giochi migliori di questi ultimi anni), attendo con ansia questa nuova incarnazione. Due domande:
1) Delle locazioni vecchie riutilizzeranno qualcosa o saranno luoghi inediti?
2) Temporalmente parlando, immagino sia ambientato dopo il finale "vero" di SoC in cui il marchiato si unisce alla C Consciousness giusto?
1) Delle locazioni vecchie riutilizzeranno qualcosa o saranno luoghi inediti?
Tutti inediti (purtroppo :muro: :muro: :muro: ).
Spero in un bell'SDK finale per importare le mappe di CS.
Ashgan83
23-10-2009, 11:01
Tutti inediti (purtroppo :muro: :muro: :muro: ).
Spero in un bell'SDK finale per importare le mappe di CS.
In verità io faccio salti di gioia. Per quanto ami le vecchie locazioni, un cambiamento era parecchio auspicabile.
In verità io faccio salti di gioia. Per quanto ami le vecchie locazioni, un cambiamento era parecchio auspicabile.
Ma non vedo perchè escludere le vecchie.....ovviamente ci sono come mappe multy, ma io volevo tornare nel bar :cry: :D
Ashgan83
23-10-2009, 11:56
Ma non vedo perchè escludere le vecchie...
Perché sennò dovevano usare un blu-ray disc.:D
letsmakealist
23-10-2009, 13:32
comunque le nuove mappe sono realmente GROSSE.
Perché sennò dovevano usare un blu-ray disc.:D
Ma figurati, i dati dell'orografia della mappa e delle costruzioni sopra sono delle cosette da niente :p
Darrosquall
23-10-2009, 14:30
comunque le nuove mappe sono realmente GROSSE.
lo stai provando?Dicci qualcosa :D
full metal
23-10-2009, 17:32
http://img259.imageshack.us/img259/6185/fffpe.th.jpg (http://img259.imageshack.us/i/fffpe.jpg/):ciapet:
Darrosquall
23-10-2009, 18:25
almeno giocateci e condividete impressioni, che pazzia giocarselo buggato e in russo, ma fatelo :D
full metal
23-10-2009, 18:27
è in inglese
è in inglese
Ci avrai messo una di quelle traduzioni automatiche che girano in rete :asd:
Sai che bello :asd:
full metal
23-10-2009, 19:28
nono trovato e installato in inglese
nono trovato e installato in inglese
:confused: :confused: :confused:
Impossibile, uscirà a gennaio prossimo :mbe:
domenica dovrei averlo anche io da mio cuggino che è andato in Russia apposta,solo non so se potrò parlarne su questo 3d :wtf:
domenica dovrei averlo anche io da mio cuggino che è andato in Russia apposta,solo non so se potrò parlarne su questo 3d :wtf:
:rotfl:
:rotfl:
:rotfl: :rotfl: :asd:
E' andato apposta per prendere Stalker?!?!?!
:asd: :asd: :asd:
Io invece dovrei averlo domani o dopodomani appena Silvio torna da San Pietroburgo... mi ha detto sarebbe rimasto un giorno in più proprio per portarmi Call of Prypiat.... chissà!?!? :sofico:
Ziosilvio
23-10-2009, 21:30
http://img259.imageshack.us/img259/6185/fffpe.th.jpg (http://img259.imageshack.us/i/fffpe.jpg/):ciapet:
è in inglese
nono trovato e installato in inglese
Trovato dove, che al di fuori della CSI esce tra gennaio e marzo?
Fammelo sapere in settimana, magari...
Jollyroger87
25-10-2009, 17:08
Io, oltre ad attendere come un pedobear ( :asd: ) l'uscita di Stalker: Call of Pripyat, non vedo l'ora di vedere tradotti in italiano i romanzi basati su S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl, al momento dispobibili solo in tedesco :cry: (il mio tedesco è un po' arruginito, altrimenti li prenderei subito :cry: )
http://www.paninicomics.de/static/artbilder/jpg/S.T.A.L.K.E.R.SHADOWOFCHERNOBYLBAND4ZONEDERVERDAMMTEN_779.jpg
http://www.paninicomics.de/static/artbilder/jpg/S.T.A.L.K.E.R.96SHADOWOFCHERNOBYL2CBAND22CDEROFFIZIELLEROMANZUMGAME_204.jpg
Ne han già fatti 6 :cry: Perchè non li traducono, perchèèèèèèèèèèèèèè :cry:
Marco93 -the witcher-
25-10-2009, 17:21
perchè fanno cagare il cazzo, sono fatti solo per vendere:O
Jollyroger87
25-10-2009, 17:24
perchè fanno cagare il cazzo, sono fatti solo per vendere:O
Li hai già letti? :asd: Le recensioni tedesche ne parlano bene, a parte il libro numero 5, quello intitolato "Disertore"
Marco93 -the witcher-
25-10-2009, 17:58
Oh be se ci sono le rece ok... è che generalmente è come dicevo io, li fanno sfruttando la fama di un gioco o di un film anche, beh meglio così... però dubito che ci sarà una localizzazione:(
domenica dovrei averlo anche io da mio cuggino che è andato in Russia apposta,solo non so se potrò parlarne su questo 3d :wtf:
mio cuggino è scappato con la mia badante russa :cry:
mio cuggino è scappato con la mia badante russa :cry:
:asd: :asd: :asd:
Jollyroger87
26-10-2009, 08:27
mio cuggino è scappato con la mia badante russa :cry:
Foto della badante! :O :O :O
Foto della badante! :O :O :O
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091026142100_158010380_105.jpg
:nera:
who_is4tlas
26-10-2009, 14:20
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091026142100_158010380_105.jpg
:nera:
:ave: :oink:
:ave: :oink:
era una contadina russa, mi voleva tanto bene :cry:
era una contadina russa, mi voleva tanto bene :cry:
Vedo che coltivava molto bene le pere :D
Vedo che coltivava molto bene le pere :D
speriamo che implementino degli NPG così, sarebbe una vera rivoluzione grafica ovviamente con una buona tassellazione :O
speriamo che implementino degli NPG così, sarebbe una vera risoluzione grafica ovviamente con una buona tassellazione :O
Ragazzi, il thread giusto si trova in Piazzetta...o il prossimo stalker sarà un porno? Call of Pereat.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091026142100_158010380_105.jpg
Credo di sentirmi improvvisamente vecchio e bisognoso di supporto.
Credo di sentirmi improvvisamente vecchio e bisognoso di supporto.
Ora che ci penso anche io sento qualche doloretto e acciacchi vari... :cool:
Vedo che coltivava molto bene le pere :D
:sofico:
Uscita la prima patch russa, quindi il gioco ci arriverà almeno un pochino già patchato :D
Jollyroger87
08-11-2009, 16:54
Per chi vive vicino vicino alla Svizzera (come il sottoscritto) e non vuole aspettare Q1 2010 per Call of Pripyat, può fare una capatina nelle lande elvetiche, dato che è disponibile dal 4 novembre o giù di lì. Occhio che è in tedesco. (Non dovrebbe essere un problema la traduzione, probabile che vada perfino bene la traduzione inglese presente già su stalker.filefront )
:cool:
Un test con le DirectX 11 su Radeon Hd 5870... la prova sul campo non fa ben sperare... :( è in arrivo un altro mattone come il primo Stalker??? :confused:
http://www.pcgameshardware.com/aid,699424/Stalker-Call-of-Pripyat-DirectX-11-vs-DirectX-10/Practice/
:rolleyes:
Lord_Dark
14-11-2009, 09:59
fa 10 fps in più in dx11 che in 10, poi perde qualcosa con il tassellation, ma restando con una media fps più che decente. un pò di crollo vi è con tassellation e aa. ma bisogna poi vedere quanto sia affidabile la rece
sertopica
14-11-2009, 10:13
PCGH ogni tanto prende certe cantonate... :asd:
PCGH ogni tanto prende certe cantonate... :asd:
Speriamo! ...se me lo dice il Doctor Faustus dovrei star tranquillo... ;)
Rimane il fatto però che su una configurazione come quella di fascia alta a risoluzione di 1680 x 1050 con tesselation sia quasi appena giocabile... :(
L'AA 4x sembra praticamente uccidere le prestazioni.
Mi immagino di conseguenza sia ancora peggio in fullHD... bah, staremo a vedere!
Athlon 64 3000+
14-11-2009, 12:29
Ricordo che il motore di stalker e cioè l'X-Ray sarebbe di base un motore dx8 che ci fu aggiunto un path dx9 quando uscì Shadow of Cernobyl e con Clear Sky hanno aggiunto il supporto dx 10/10.1 sempre allo stesso motore(giunto alla versione 1.5).
Ora con la versione X-ray 1.6 metteranno il supporto dx11 ed è normale che con certe impostazioni sarà pesantissimo.
Quando ad un motore concepito ad una maniera poi gli fai degli adattamente come è l'X-Ray diventa un mattone ingestibile.
DVD 2000
14-11-2009, 13:15
Oh mio dio :eek:
Se con una HD5870 si fanno solo 30/40FPS... :doh:
Athlon 64 3000+
14-11-2009, 18:31
http://www.pcgameshardware.com/aid,699424/Stalker-Call-of-Pripyat-DirectX-11-vs-DirectX-10/Practice/
Se si attiva il path dx11 rispetto a quello dx 10.1 c'è un buon incremento di prestazioni,ma se si attiva anche la tesseletion sono dolori perchè il frame rate crolla.
l'X-Ray non è il massimo come motore essere un motore dx8 con modifiche atte a supportare le varie versioni di dx e bisognerebbe aspettare qualche altro gioco per vedere se la tesseletion dà un impatto cosi pesante sulle hd 5000 series.
DVD 2000
15-11-2009, 08:32
Ma che cos'è questa tesseletion!? Una nuova specie di AntiAsialing?
Ma che cos'è questa tesseletion!? Una nuova specie di AntiAsialing?
No, serve per aumentare il dettaglio degli oggetti man mano che ci si avvicina mediante l'aggiunta di ulteriori poligoni. In Call of Pripyat non mi pare che sia utilizzato a dovere, gli uomini sembrano solo più grassi :asd:
Cmq a me sembra ridicolo che si aggiungano effetti così avanzati su di un motore così vecchio che non supporta tra l'altro nemmeno i multicore e che ha delle texture e modelli poligonali molto poveri se confrontati con i giochi attuali :stordita:
Athlon 64 3000+
15-11-2009, 14:10
No, serve per aumentare il dettaglio degli oggetti man mano che ci si avvicina mediante l'aggiunta di ulteriori poligoni. In Call of Pripyat non mi pare che sia utilizzato a dovere, gli uomini sembrano solo più grassi :asd:
Cmq a me sembra ridicolo che si aggiungano effetti così avanzati su di un motore così vecchio che non supporta tra l'altro nemmeno i multicore e che ha delle texture e modelli poligonali molto poveri se confrontati con i giochi attuali :stordita:
Infatti e quello che hai detto è uno dei motivi che rende il gioco pesante oltremisura.
A vederla la tesselation sembra che venga usata alla carlona.
ma perché nn segna le dx11 sul bench?
ma perché nn segna le dx11 sul bench?
quale bench? :confused:
quale bench? :confused:
http://www.techpowerup.com/downloads/1692/S.T.A.L.K.E.R.:_Call_of_Pripyat_Benchmark_.html
:)
in pesante download :asd:
http://www.techpowerup.com/downloads/1692/S.T.A.L.K.E.R.:_Call_of_Pripyat_Benchmark_.html
:)
:ave:
domani lo provo con la 5770, com'è?
probabilmente non ti fa eseguire il test in DX11 se non hai l'hardware adatto
domani mattina saprò dirti di più
mamma mia sta grafica puzza troppo di vecchio, devono cambiare assolutamente, un se po vedè :asd: anche se comunque riesce a dare molta atmosfera come sempre, specialmente di notte con i fulmini o al tramonto. Ecco il mio test
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091118001804_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091118001804_Immagine.jpg)
nelle opzioni avanzate ho messo MSAA 4x e ho lasciato disabilitato il SSAO.
Ero abbastanza felice....fin quando non è arrivato il test dei sunshafts :asd:
Un test con le DirectX 11 su Radeon Hd 5870... la prova sul campo non fa ben sperare... :( è in arrivo un altro mattone come il primo Stalker??? :confused:
http://www.pcgameshardware.com/aid,699424/Stalker-Call-of-Pripyat-DirectX-11-vs-DirectX-10/Practice/
:rolleyes:
Ora...vedendo l'immagine con e senza tasselation...a me sembra sia bruttissimo come effetto...gonfia anche tutte le parti in metallo arrotondandole senza alcun tipo di senso.
:ave:
domani lo provo con la 5770, com'è?
probabilmente non ti fa eseguire il test in DX11 se non hai l'hardware adatto
domani mattina saprò dirti di più
pensavo l'aveste già provato tutti qui :stordita:
se poi provi con la 285 dimmi se ti fà scegliere dx11...
Ero abbastanza felice....fin quando non è arrivato il test dei sunshafts :asd:
già... sunschiaf :read:
Bastoner
17-11-2009, 23:52
pensavo l'aveste già provato tutti qui :stordita:
se poi provi con la 285 dimmi se ti fà scegliere dx11...
Ovviamente no.
Ho provato il bench e non è un granché. Odio quel continuo popup della vegetazione, la grafica mi sembra come quella di Clear Sky. Non ho potuto provare la tessellation, ma dalle anteprime sembra una cagata.
Se le cose stanno così ci vuole altro per convincermi a fare il salto verso le dx11. Spero non siano un fallimento come le dx10.
Quelli sono i problemi dell'X-Ray Engine, mica delle DX11 :D
Il render DX11 qui fa solo qualcosina di DX11 :p
Bastoner
18-11-2009, 00:08
Quelli sono i problemi dell'X-Ray Engine, mica delle DX11 :D
Il render DX11 qui fa solo qualcosina di DX11 :p
Speriamo che nei prossimi giochi vedremo qualcosa di meglio.....
http://www.youtube.com/watch?v=dVo_5VCWIzM :read:
con aliens vs predatore e bad company 2 pare si inizino a vedere cose decenti:fagiano:
Th4N4Th0S
18-11-2009, 07:51
ho provato il bench:
il mio sistema e':
DualCore Intel Core 2 Duo E6600
Microsoft Windows XP Professional
2GB Ram DDR2
NVIDIA GeForce 9600 GT (512 MB)
http://img188.imageshack.us/img188/3433/stalkerbench01.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/8094/stalkerbench02.jpg
Lord_Dark
18-11-2009, 08:46
ma se non ci dici che sistema hai è useless :D
pensavo l'aveste già provato tutti qui :stordita:
se poi provi con la 285 dimmi se ti fà scegliere dx11...
eccoti accontentato
5770
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091118095851_ottimo.jpg[/QUOTE]
GTX285
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091118102511_ottimo.jpg
mi pare che la soluzione ATi ne esca nettamente vincitrice, inoltre ci sono artefatti grafici con la Nvidia e mi riferisco alla linea visibile di popup
Athlon 64 3000+
18-11-2009, 09:40
Ieri sera ho scaricato il benchmark di Stalker mettendoci circa 3 ore e questa mattina quando lo vado a lanciare mi dice file corrotto! Che fortuna! :mad:
Ieri sera ho scaricato il benchmark di Stalker mettendoci circa 3 ore e questa mattina quando lo vado a lanciare mi dice file corrotto! Che fortuna! :mad:
Usare un download manager? :D
eccoti accontentato
grazie :)
Avevo tralasciato un particolare: per le dx11 servono vga che le supportino. La mia vecchia 280 non lo fà... :stordita:
Parere tuo avendo visto il bench.... ne varrebbe il passaggio alle dx11?
eccoti accontentato
5770
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091118095851_ottimo.jpg
GTX285
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091118102511_ottimo.jpg
mi pare che la soluzione ATi ne esca nettamente vincitrice, inoltre ci sono artefatti grafici con la Nvidia e mi riferisco alla linea visibile di popup[/QUOTE]
il popupo è vistoso, ma è errato parlare di artefatti, quest'ultimi sono ben altre cose. O è imputabile ai driver oppure è un discorso di impostazioni. Quando torno da lavoro provo altre combinazioni...magari usando il SSAO
mi pare che la soluzione ATi ne esca nettamente vincitrice, inoltre ci sono artefatti grafici con la Nvidia e mi riferisco alla linea visibile di popup
il popupo è vistoso, ma è errato parlare di artefatti, quest'ultimi sono ben altre cose. O è imputabile ai driver oppure è un discorso di impostazioni. Quando torno da lavoro provo altre combinazioni...magari usando il SSAO
grazie :)
Avevo tralasciato un particolare: per le dx11 servono vga che le supportino. La mia vecchia 280 non lo fà... :stordita:
Parere tuo avendo visto il bench.... ne varrebbe il passaggio alle dx11?
non ho notato grosse differenze se non che in DX11 si va più veloci , e già questo è un reale vantaggio, per le differenze grafiche ad occhio nudo in un solo run non mi sono accorto di nulla :boh:
non ho notato grosse differenze se non che in DX11 si va più veloci , e già questo è un reale vantaggio, per le differenze grafiche ad occhio nudo in un solo run non mi sono accorto di nulla :boh:
mi fà piacere sentirlo dire... Posso tenere ancora un po' la 280 :D
il popupo è vistoso, ma è errato parlare di artefatti, quest'ultimi sono ben altre cose. O è imputabile ai driver oppure è un discorso di impostazioni. Quando torno da lavoro provo altre combinazioni...magari usando il SSAO
si il popup c'è con tutte e due le architetture, io mi riferisco ad una linea retta ombreggiata che si sposta sul terreno perpendicolarmente allo spostamento della telecamera: non so se è la linea di popup oppure il limite dell'Anisotropico o dove comincia il DOF, ma la linea si vede chiaramente con la mia gtx285 e quelle impostazioni ed ultimi driver ufficiali.
si il popup c'è con tutte e due le architetture, io mi riferisco ad una linea retta ombreggiata che si sposta sul terreno perpendicolarmente allo spostamento della telecamera: non so se è la linea di popup oppure il limite dell'Anisotropico o dove comincia il DOF, ma la linea si vede chiaramente con la mia gtx285 e quelle impostazioni ed ultimi driver ufficiali.
E' quella dell'SSAO, o almeno così credo :p
O cmq qualcosa inerente all'illuminazione/ombre e stabilisce dove finisce la zona in cui usare il massimo dettaglio.
E' quella dell'SSAO, o almeno così credo :p
O cmq qualcosa inerente all'illuminazione/ombre e stabilisce dove finisce la zona in cui usare il massimo dettaglio.
può essere, se è così disattivandolo dovrebbe scomparire
massi88dux
18-11-2009, 12:25
eccomi qua (hd5770 960/1425)
allora dx11+tass+controllo delle ombre 1680x1050 dettagli ultra (ssao ultra)
http://img688.imageshack.us/img688/5976/catturaz.png
lo stesso bench 1680x1050 dx11+tass dettagli ultra...solo senza SSAO
http://img21.imageshack.us/img21/3528/cattura2z.png
altro bench, questa volta in fullHD dx11+tass dettagli ultra (no ssao)
http://img193.imageshack.us/img193/734/catturam.png
DVD 2000
18-11-2009, 14:29
Guardate il mio! :D
http://img682.imageshack.us/img682/2763/immaginepq.jpg
Ho impostato tutto al massimo a 1440x900 e mi ha dato ben 200 FPS!!!!!!!
E' possibile???
Guardate il mio! :D
http://img682.imageshack.us/img682/2763/immaginepq.jpg
Ho impostato tutto al massimo a 1440x900 e mi ha dato ben 200 FPS!!!!!!!
E' possibile???
Sicuro di aver messo al massimo tutto nelle opzioni avanzate? :D
DVD 2000
18-11-2009, 17:18
Sicuro di aver messo al massimo tutto nelle opzioni avanzate? :D
Certo, però non mi faceva selezionare la tesselettion o come si chiama
Fantomatico
18-11-2009, 17:54
Sto scaricando, fra poco lo provo...^^
In dx9 ci sono miglioramenti rispetto a Clear Sky o è identico?
DVD 2000
18-11-2009, 19:07
In dx9 ci sono miglioramenti rispetto a Clear Sky o è identico?
Io l'ho provato oggi in DX10.1 e la grafica mi sembra identica :D
Fantomatico
18-11-2009, 21:09
Devo provarlo con calma, ho dato un' occhiata veloce e gli fps nn mi pare siano male...ma forse sono alti perchè c'è un popup degli oggetti assurdo che non mi pare ci fosse nei precedenti! :asd:
Solo a me da problemi a partire all' inizio? Il launcher mi si blocca sempre, devo attivare il task manager per bloccarlo e farlo ripartire..
Ganja-Joint
18-11-2009, 21:13
mi iscrivo :cool:
vime76amd
18-11-2009, 21:47
:D eccomi:D
4870x2 -phenom 955 -tutto al max;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091118224548_kk.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091118224548_kk.jpg)
mi iscrivo :cool:
:friend:
questa volta gli ho dato io i sunschiaf :O
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091119000707_z.jpg
PS: la cosa strana é, che nonostante fosse tutto al minimo, era bellissimo lo stesso... :oink:
questa volta gli ho dato io i sunschiaf :O
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091119000707_z.jpg
PS: la cosa strana é, che nonostante fosse tutto al minimo, era bellissimo lo stesso... :oink:
è l'atmosfera che conta, i sunschiaf al massimo danno addirittura fastidio
comunque è tornato :eek:
raga ma ho installato il gioco (ver. russa/inglese) ma non mi da nel pannello opzioni modalità DX11 :rolleyes: xhè?
è l'atmosfera che conta, i sunschiaf al massimo danno addirittura fastidio
comunque è tornato :eek:
é lui, il mio preferito :oink:
Ma come si fà per interrompere bench senza dover fare numeri assurdi con alt+f4 mandato in loop?
Ziosilvio
19-11-2009, 10:00
raga ma ho installato il gioco (ver. russa/inglese) ma non mi da nel pannello opzioni modalità DX11 :rolleyes: xhè?
Il gioco è uscito a ottobre nella CSI, e a novembre in tre Paesi europei di lingua tedesca.
Come fai, tu, ad averne una versione in inglese?
Fammelo sapere in settimana, magari...
DVD 2000
19-11-2009, 10:16
Ma allora la mia HD4670 è diventata una HD9870??? :D
Con tutto al massimo faccio 150/200 FPS, è incredibile
Soulbringer
19-11-2009, 10:29
Mah, sono curioso allora di provare sto bench con la mia 4870...stasera se ho un attimo libero provo e vi posto i risultati! :)
Fantomatico
19-11-2009, 10:32
Non riesco a capire il motivo del blocco...ogni volta che lo avvio l'applicazione "non risponde" e vedo 3-4 launcher del gioco dal task manager...solamente provando a usare ctrl+alt+canc riesco in qualche modo ad avviarlo...:mbe: capita anche a voi? e l'audio lo sentite?
DVD 2000
19-11-2009, 10:33
Non riesco a capire il motivo del blocco...ogni volta che lo avvio l'applicazione "non risponde" e vedo 3-4 launcher del gioco dal task manager...solamente provando a usare ctrl+alt+canc riesco in qualche modo ad avviarlo...:mbe: capita anche a voi? e l'audio lo sentite?
L'audio non si sente neanche a me però funziona bene quando lo avvio. Hai provato a reinstallarlo?
Ma allora la mia HD4670 è diventata una HD9870??? :D
Con tutto al massimo faccio 150/200 FPS, è incredibile
Infatti è strano :D
Secondo me nonostante le impostazioni al massimo skippa qualcosa :D
DVD 2000
19-11-2009, 10:47
Infatti è strano :D
Secondo me nonostante le impostazioni al massimo skippa qualcosa :D
Oggi quando torno a casa faccio di nuovo il Benchmark ;)
DVD 2000
19-11-2009, 10:48
Il gioco è uscito a ottobre nella CSI, e a novembre in tre Paesi europei di lingua tedesca.
Come fai, tu, ad averne una versione in inglese?
Fammelo sapere in settimana, magari...
Durante l'installazione anche a me la installato in ingelese
questa volta gli ho dato io i sunschiaf :O
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091119000707_z.jpg
PS: la cosa strana é, che nonostante fosse tutto al minimo, era bellissimo lo stesso... :oink:
Ah bhè se notate,nei vari stalker mettendo tutto al minimo,ma principalmente l'illuminazione,si crea un'atmosfera più cupa.
Ziosilvio
19-11-2009, 11:46
Durante l'installazione anche a me la installato in ingelese
E come fai ad averne una copia?
Anche tu fammi sapere in settimana.
Fantomatico
19-11-2009, 12:27
Qui da noi in Italia quando esce il gioco?
Ah bhè se notate,nei vari stalker mettendo tutto al minimo,ma principalmente l'illuminazione,si crea un'atmosfera più cupa.
vero... questo capitolo lo gioco al minimo a 500 fps :D
S.k.i.z.z.e.r. :oink:
roccia1234
19-11-2009, 15:12
bench con illuminazione al minimo
http://img267.imageshack.us/img267/2179/benchr.jpg
va meglio durante i sunstacippa che durante il giorno :stordita:
bench con illuminazione al minimo
http://img267.imageshack.us/img267/2179/benchr.jpg
ma meglio durante i sunstacippa che durante il giorno :stordita:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Marco93 -the witcher-
19-11-2009, 16:06
E come fai ad averne una copia?
Anche tu fammi sapere in settimana.
Beh magari risiede nel csi, oppure l'ha portato qui un suo amico che lavora lì, le vie del gamer sono infinite:D !
Fatto, TUTTO AL MAX, DX11 1920X1080, AA2x, tutto il resto al max (e dico anche le robe di advanced, AA object 10.1, etc..., oltre al settaggio su ULTRA all'inizio)
http://img5.imageshack.us/img5/3607/immagine1eh.jpg (http://img5.imageshack.us/i/immagine1eh.jpg/)
non male, direi, anche a sto giro non posso che ritenermi soddisfatto dell'acquisto della 5850!!!
Nell'ultimo test stutterava un pò (forse colpa dei driver??) 9.11 beta4 seven64bit
Ziosilvio
19-11-2009, 18:47
E come fai ad averne una copia?
Anche tu fammi sapere in settimana.
OK, DVD 2000 mi ha fatto sapere.
Sembra che ci sia stata confusione tra il gioco e il suo benchmark.
Sospensione rimossa, con tante scuse.
io però non ho capito, se compro il gioco in Germania, non ci posso giocare in Italia? :confused:
ho voluto esagerare con la gtx280 e 2560*1600....
Durante sunshaft's bench sono riuscito a fare moltissime cose....
una telefonata, una litigata, quasi una birra, la pupù e ho mangiato il dessert...
Questo il risultato:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091119212129_qqq.jpg
cappero, l'AA a quanto l'avevi?
qualcuno mi sa dire a cosa si riferisce l'opzione DX10.1 in avanzate?
cappero, l'AA a quanto l'avevi?
x4... il max selezionabile :stordita:
DVD 2000
19-11-2009, 20:51
qualcuno mi sa dire a cosa si riferisce l'opzione DX10.1 in avanzate?
Penso che si riferisce proprio alle DX10.1 :D
*MATRIX*
19-11-2009, 20:55
ma ho capito bene?
il gioco è uscito in Germania?
ed in italia????
DVD 2000
19-11-2009, 20:58
ed in italia????
Forse inizio 2010
ottimo l'utilizzo del multicore :muro:
si difende invece ancora benissimo la 8800gts512 ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091120220224_SCOP.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091120220224_SCOP.jpg)
ottimo l'utilizzo del multicore :muro:
mi stò ancora chiedendo se i giochi in generale sfruttino i multicore :stordita:
PS: bella la sagra delle icone sul desk :D
mi stò ancora chiedendo se i giochi in generale sfruttino i multicore :stordita:
PS: bella la sagra delle icone sul desk :D
c'è qualcosa che non va? :stordita:
devo dire che anche ad impostazioni non troppo spinte l'atmosfera c'è ed è fantastica, anzi io consiglierei di non mettere al massimo le opzioni grafiche che rendono il tutto eccessivo almeno in questo bench.
c'è qualcosa che non va? :stordita:
no... é che sono tantissime :p
siceramente la 8800gts non pensavo spingesse così... Adesso provo con le tue stesse impostazioni e vedo cosa combina la mia vga
no... é che sono tantissime :p
siceramente la 8800gts non pensavo spingesse così... Adesso provo con le tue stesse impostazioni e vedo cosa combina la mia vga
però ho messo l'illuminazione @default e low
però ho messo l'illuminazione @default e low
le advanced options tutte disabilitate?
Life bringer
20-11-2009, 22:30
E' strano, io con la 8800 gt amp, dettagli high, ho fatto il test con l'e8500 a def e poi in overclock a 4ghz, beh la differenza era nulla negli fps massimi e un paio negli fps minimi, è la scheda video che non ce la fa? Il risultato era comunque accettabile (a 1680)
PESCEDIMARZO
21-11-2009, 23:45
Posto anche il mio risultato per le statistiche, tutto su ultra compresi i settaggi avanzati al max, ecc.
http://img34.imageshack.us/img34/882/clipboard01oq.jpg
Come grafica la trovo orrenda, textures inguardabili, specie quelle degli edifici, alberi fatti con tre poligoni in croce, uso dell'HDR in stile Oblivion ( cioè a secchi) ma quello che piu' mi ha dato noia è quel cratere con dentro l'albero, sembra ritagliato da una sega a tazza su un foglio di compensato!:muro:
Cmq, il primo STALKER, è stato un capolavoro, il secondo un mezzo flop, speriamo in questo terzo episodio.:boh:
Notte a tutti.:)
La grafica è volutamente "ruvida", concorre a trasmettere quel senso di "rusted" :D
a me trasmette un senso di piattume totale...solo l'effettistica dinamica delle ombre è di nota e alcuni shader... le texture metalliche son carucce, pure l'effetto ruggine...ma il resto(modelli corpi, texture ambientali, vegetazione:eek: :doh: :help: ....troppo vecchio....) lascia a desiderare, meglio la grafica di hl2:eek:
a me trasmette un senso di piattume totale...solo l'effettistica dinamica delle ombre è di nota e alcuni shader... le texture metalliche son carucce, pure l'effetto ruggine...ma il resto(modelli corpi, texture ambientali, vegetazione:eek: :doh: :help: ....troppo vecchio....) lascia a desiderare, meglio la grafica di hl2:eek:
Il motore ha i suoi anni, ma per fare quello che deve fare va benissimo: non ha senso che sia come Crysis o FC2 :D
Vedremo col prossimo STALKER cmq, dato che passano al CryEngine ;)
anche a voi manca l'audio nel bench?
PESCEDIMARZO
22-11-2009, 12:36
a me trasmette un senso di piattume totale...solo l'effettistica dinamica delle ombre è di nota e alcuni shader... le texture metalliche son carucce, pure l'effetto ruggine...ma il resto(modelli corpi, texture ambientali, vegetazione:eek: :doh: :help: ....troppo vecchio....) lascia a desiderare, meglio la grafica di hl2:eek:
Ho visto che hai una Ati, gli effetti dx11 si vedono?Puoi postare qualche scrrenn comparativo?:D
Fantomatico
22-11-2009, 12:42
anche a voi manca l'audio nel bench?
Sì sì tranquillo. :)
Cmq a me piace ancora molto il motore di STALKER, forse è uno dei miei preferiti subito dopo quello di Crysis... è una verità quella che ormai dimostri anche lui i suoi anni, ma lo preferisco sempre rispetto a certi titoli multipiattaforma trascurati per PC.
L'ambientazione del gioco viene ricreata alla perfezione, e l'atmosfera di abbandono è sempre presente ovunque noi andiamo... Clear Sky poi ha apportato notevoli miglioramenti da quello che è stato SoC: un ottimo uso di shader, hdr, illuminazione in tempo reale con albe e tramonti da lasciare a bocca aperta, ombre in alta definizione, texture ad altissima risoluzione...forse l'unico "difetto" è stata proprio la modellazione poligonale di alcuni nemici, certe animazioni che sarebbe stato meglio non vedere,un' intelligenza artificiale non sempre reattiva... Ma a rigiocarlo adesso anche "solo" in dx9 fa il suo figurone he; e sono convinto che mi piacerebbe rivederlo anche fra un bel po' di tempo...dev'essere invece proprio il benchmark di questo Prypiat che non convince,perchè mostra un ambiente di gioco un po' povero, e con un popup degli oggetti fortissimo...
anche a voi manca l'audio nel bench?
si, tra l'altro é anche impostato male come bench.... imho
Vedremo col prossimo STALKER cmq, dato che passano al CryEngine ;)
Ma è ufficiale o si tratta ancora di rumors?
Pachanga
23-11-2009, 12:40
Sì sì tranquillo. :)
Cmq a me piace ancora molto il motore di STALKER, forse è uno dei miei preferiti subito dopo quello di Crysis... è una verità quella che ormai dimostri anche lui i suoi anni, ma lo preferisco sempre rispetto a certi titoli multipiattaforma trascurati per PC.
L'ambientazione del gioco viene ricreata alla perfezione, e l'atmosfera di abbandono è sempre presente ovunque noi andiamo... Clear Sky poi ha apportato notevoli miglioramenti da quello che è stato SoC: un ottimo uso di shader, hdr, illuminazione in tempo reale con albe e tramonti da lasciare a bocca aperta, ombre in alta definizione, texture ad altissima risoluzione...forse l'unico "difetto" è stata proprio la modellazione poligonale di alcuni nemici, certe animazioni che sarebbe stato meglio non vedere,un' intelligenza artificiale non sempre reattiva... Ma a rigiocarlo adesso anche "solo" in dx9 fa il suo figurone he; e sono convinto che mi piacerebbe rivederlo anche fra un bel po' di tempo...dev'essere invece proprio il benchmark di questo Prypiat che non convince,perchè mostra un ambiente di gioco un po' povero, e con un popup degli oggetti fortissimo...
Analisi perfetta!
Quoto tutto.;)
Bastoner
25-11-2009, 09:16
Raga, io l'ho preso su ebay una settimana fa, da un venditore Ucraino. Dovrebbe arrivare in questi giorni. So che sul p2p si trova la traduzione dei sottotitoli in inglese, così me lo potro giocare :D
Raga, io l'ho preso su ebay una settimana fa, da un venditore Ucraino. Dovrebbe arrivare in questi giorni. So che sul p2p si trova la traduzione dei sottotitoli in inglese, così me lo potro giocare :D
E' anche su Stalker Files per quello.....ma è fatta con i traduttori automatici.
Io aspetto volentieri gennaio :O
Darrosquall
25-11-2009, 10:36
a me piace l'art direction dei creatori di stalker, ma il motore è veramente esoso per quello che offre. Sicuramente preferisco ancora oggi SoC a clear sky per dire.
akfhalfhadsòkadjasdasd
25-11-2009, 11:11
domanda: è ancora presente la modalità di illuminazione statica?
peccato che non si siano dati una mossa col refactoring per sfruttare i multicore - qualcuno smentisce?
primo test.
(Advanced option: non le ho toccate)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091206030039_Immagine.jpg
con Full dynamic lighting DX11.
(sempre con Advanced option default)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091206031939_222.jpg
soliti test con AA4x attivato nelle advanced option (tutto il resto a default).
dx10
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091206041108_aadx10.jpg
dx11
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091206041135_aadx11.jpg
completamente al max AA off
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091206051728_maxnoaatessellone.jpg
completamente al max AA alta qualità 2x
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091206051838_max2x.jpg
completamente al max AA altà qualità 4x
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091206051939_max.jpg
ho voluto fare questi test x vedere se c'era il miglioramento in dx11 nelle prestazioni e qualità.
l'unico vantaggio che ho visto è che con i filtri attivati, rispetto al dx10 e filtri attivati, in dx11 fa una media -leggermente- + alta di frames, anche i frames alti migliorano..ma i minimi no :fagiano:
x quanto riguarda la grafica io sinceramente tra dx10 e dx11 non ho visto differenze..., neanche con tessellone attivo.
poi il test è a volo di uccello, si vede tutto dall'alto ad
una certa distanza, quindi è dificile vedere se le nuove dx hanno portato qualche leggera miglioria...
Fantomatico
11-01-2010, 15:56
Oh ecco qui il thread che non trovavo più, teniamolo bene in vista manca meno di un mese all' uscita del gioco! (2 febbraio) ;)
Qualcuno di voi ha visto se ci sono forum stranieri dove si parla del gioco?
Dovrebbe essere già uscito in certi Paesi...e quindi qualche screenshot dovremo vederlo. :D
Era qualche tempo che anche io non notavo questro thread pur sognamdomi anche la notte l'imminente uscita di Pripyat... :D
Ma veramente esce il 2 febbraio??????????????????? :eek:
Fortuna che ho un po' di tempo in più del solito fino alla primavera! ;)
Fantomatico
11-01-2010, 16:05
Era qualche tempo che anche io non notavo questro thread pur sognamdomi anche la notte l'imminente uscita di Pripyat... :D
Ma veramente esce il 2 febbraio??????????????????? :eek:
Fortuna che ho un po' di tempo in più del solito fino alla primavera! ;)
Ecco la notizia CONFERMATA, anche se ho sbagliato di 3 giorni :P
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=20129&argomento=S.T.A.L.K.E.R.%3A+Call+of+Pripyat&masterPage=ngs_articolo.html
Eh dovrei avere anch'io mooolto tempo libero a febbraio, bene bene. :)
Qualcuno di voi ha visto se ci sono forum stranieri dove si parla del gioco?
Forum ufficiale GSC dedicato a CoP (http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&lang=en) :)
Fantomatico
11-01-2010, 19:12
Forum ufficiale GSC dedicato a CoP (http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&lang=en) :)
Ora do un' occhiata grazie ;).
Se trovi qualche thread con delle immagini, passale pure.
Beh, di screen se ne trovano abbastanza anche solo con una ricerca generica via Google ma, se ancora non hai avuto modo di visionarlo, ti propongo questo trailer (http://www.youtube.com/watch?v=YkqdhMUh4uw&feature=player_embedded) (che, a mio avviso, illustra meglio di qualsiasi screen l'atmosfera e il carisma del gioco)!
BioShock3|)
11-01-2010, 19:53
Su Youtube di video di gameplay se ne trovano abbastanza..ovviamente spezzoni di gameplay o walkthrough delle versioni russe (uscite il 2 Ottobre 2009), tedesche/austriache/svizzere/polacche (uscite nei mesi successivi..a Novembre per l'esattezza).
Beh, di screen se ne trovano abbastanza anche solo con una ricerca generica via Google ma, se ancora non hai avuto modo di visionarlo, ti propongo questo trailer (http://www.youtube.com/watch?v=YkqdhMUh4uw&feature=player_embedded) (che, a mio avviso, illustra meglio di qualsiasi screen l'atmosfera e il carisma del gioco)!
Dovresti ridimensionare l'immagine in signature secondo le norme del regolamento :D
Dovresti ridimensionare l'immagine in signature secondo le norme del regolamento :D
Mamma mia, domando scusa, neppure immaginavo di essere così "fuori" dai limiti. Provvedo subito, grazie per la segnalazione!
BioShock3|)
11-01-2010, 20:17
Un paio di link a qualche filmato di gameplay..
VIDEO 1 (http://www.youtube.com/watch?v=oO7hCpLSrig)
VIDEO 2 (http://www.youtube.com/watch?v=aeqy5-CUOzo)
Primi 20 minuti di gioco (http://www.youtube.com/watch?v=NRtGrzKKOvc&feature=related)
ghiltanas
11-01-2010, 21:52
finalmente ho trovato (grazie al link di un utente) sto thread...
ma come mai è cosi scarno? interessa a cosi pochi utente il nuovo stalker? :confused:
Fantomatico
11-01-2010, 22:01
finalmente ho trovato (grazie al link di un utente) sto thread...
ma come mai è cosi scarno? interessa a cosi pochi utente il nuovo stalker? :confused:
Il nuovo stalker deve ancora uscire, sarebbe dovuto uscire a fine 2009 e invece esce a breve...quando mancherà pochissimo alla sua uscita, immagino ci sarà molta più gente che parlerà del titolo dopo averlo provato...ora come ora giocarlo in russo nn è poi così bello, anche se lo si potrebbe avere magari ordinandolo dall' estero :asd:.
finalmente ho trovato (grazie al link di un utente) sto thread...
ma come mai è cosi scarno? interessa a cosi pochi utente il nuovo stalker? :confused:
Aspetta che esca almeno :D
Io ovviamente farò il thread per i mod, li sto già raccogliendo in anticipo (almeno quelli indipendenti dalla lingua).
ghiltanas
11-01-2010, 22:04
Il nuovo stalker deve ancora uscire, sarebbe dovuto uscire a fine 2009 e invece esce a breve...quando mancherà pochissimo alla sua uscita, immagino ci sarà molta più gente che parlerà del titolo dopo averlo provato...ora come ora giocarlo in russo nn è poi così bello, anche se lo si potrebbe avere magari ordinandolo dall' estero :asd:.
Aspetta che esca almeno :D
Io ovviamente farò il thread per i mod, li sto già raccogliendo in anticipo (almeno quelli indipendenti dalla lingua).
mmm mi sono spiegato male forse cerco di spiegarmi meglio; vi ricordate il thread aspettando crysis (tanto per fare un esempio)? beh io lo seguivo assiduamente e 20 pagine tranpò si facevano in un giorno :sofico:, nn vi dico in procinto dell'uscita
mmm mi sono spiegato male forse cerco di spiegarmi meglio; vi ricordate il thread aspettando crysis (tanto per fare un esempio)? beh io lo seguivo assiduamente e 20 pagine tranpò si facevano in un giorno :sofico:, nn vi dico in procinto dell'uscita
Beh CoP non rivoluzionerà niente, diciamo che è la ciliegina sulla torta per gli appassionati di STALKER e probabilmente l'ultimo titolo con l'X-Ray Engine (almeno 1.x) :p
ghiltanas
11-01-2010, 22:06
io cmq volevo fare il preorder, ma mi sa che la cosa migliore da fare sia prima prnedersi una bella hd5850, cosi poi posso godermi al massimo le uscite in arrivo (compreso stalker).
Ho fatto il bench e nn ci siamo con la 8800gt in fullhd :(
Fantomatico
12-01-2010, 10:30
io cmq volevo fare il preorder, ma mi sa che la cosa migliore da fare sia prima prnedersi una bella hd5850, cosi poi posso godermi al massimo le uscite in arrivo (compreso stalker).
Ho fatto il bench e nn ci siamo con la 8800gt in fullhd :(
Bha, io penso che farò a meno delle dx 11...giocherò in dx 9, o in dx 10 se la 4850 lo permette.
Qualcuno mi sa dire come funziona stalker clear sky su una 4850, o una 9800gtx, in dx 10 a 1280 x 1024? Va veloce o è troppo pesante?
Perchè penso che sarà uguale in pesantezza questo call of prypiat...
PS: E' uscito un trailer relativo a Metro 2033, se vi interessa date un' occhiata.;)
ghiltanas
12-01-2010, 10:33
Bha, io penso che farò a meno delle dx 11...giocherò in dx 9, o in dx 10 se la 4850 lo permette.
Qualcuno mi sa dire come funziona stalker clear sky su una 4850, o una 9800gtx, in dx 10 a 1280 x 1024? Va veloce o è troppo pesante?
Perchè penso che sarà uguale in pesantezza questo call of prypiat...
PS: E' uscito un trailer relativo alla storia su hwupgrade, do' un' occhiata.:)
mmm te hai una 4850 e giochi a 1280*1024 mi pare di capire...io ho una gt e ho preso un monitor fullhd :p , al di la delle dx11 c'è proprio bisogno di potenza bruta in +, e la 5850 è la soluzione ideale :)
BioShock3|)
12-01-2010, 10:35
Essendo un seguito rispetto a Shadow Of Chernobyl, non dovrebbe essere essenziale aver giocato a Clear Sky, giusto?
Fantomatico
12-01-2010, 10:38
mmm te hai una 4850 e giochi a 1280*1024 mi pare di capire...io ho una gt e ho preso un monitor fullhd :p , al di la delle dx11 c'è proprio bisogno di potenza bruta in +, e la 5850 è la soluzione ideale :)
Ah si si certo, scusami ho capito male...in hd serve sicuramente una scheda più prestante di una 8800, non solo perchè giochi ad una risoluzione parecchio alta, ma anche perchè le dx11 a risoluzione come 1920 x 1020 richiedono una 5850...schede come la 5750 e la 5770 penso faticherebbero troppo.
Io purtroppo nn ho mai provato con la config. in firma stalker clear sky...che tu sappia a 1280 x 1024 in dx 10 una 4850 dovrebbe garantire buoni fps, o dovrò scendere in dx 9 full details?
PS: Ho corretto un errore nel post precedente, il trailer è di 2033 non di stalker gg.
@Bioshock3|): Esattamente.
Clear Sky è stato un prequel, ti permette di capire com'è avvenuta la storia di SoC.
BioShock3|)
12-01-2010, 10:41
@Bioshock3|): Esattamente.
Clear Sky è stato un sequel, ti permette di capire com'è avvenuta la storia di SoC.
Un prequel..dal momento che narra fatti precedenti.. Quindi CS --> SoC --> Call Of Pripyat.
PS: Potresti postare il link del trailer a cui ti riferivi poco fa? Non lo trovo su HWU. Grazie.
Fantomatico
12-01-2010, 10:44
Un prequel..dal momento che narra fatti precedenti.. Quindi CS --> SoC --> Call Of Pripyat.
Sì scusa un errore dettato dalla fretta:O , è giusta la tua indicazione.
ghiltanas
12-01-2010, 11:30
Ah si si certo, scusami ho capito male...in hd serve sicuramente una scheda più prestante di una 8800, non solo perchè giochi ad una risoluzione parecchio alta, ma anche perchè le dx11 a risoluzione come 1920 x 1020 richiedono una 5850...schede come la 5750 e la 5770 penso faticherebbero troppo.
Io purtroppo nn ho mai provato con la config. in firma stalker clear sky...che tu sappia a 1280 x 1024 in dx 10 una 4850 dovrebbe garantire buoni fps, o dovrò scendere in dx 9 full details?
PS: Ho corretto un errore nel post precedente, il trailer è di 2033 non di stalker gg.
@Bioshock3|): Esattamente.
Clear Sky è stato un prequel, ti permette di capire com'è avvenuta la storia di SoC.
so che clear sky nn è certo una passeggiata, io infatti l'ho acquistato ma perchè ho trovato un'offerta ( 6 o 7 euro mi pare) ma nn c'ho ancora giocato, aspetto la scheda nuova.
A 1280*1024 c'è anche il problema cpu, dovresti cercare qualche bench in giro, prova su guru3d o pcgameshardware
Fantomatico
12-01-2010, 11:51
so che clear sky nn è certo una passeggiata, io infatti l'ho acquistato ma perchè ho trovato un'offerta ( 6 o 7 euro mi pare) ma nn c'ho ancora giocato, aspetto la scheda nuova.
A 1280*1024 c'è anche il problema cpu, dovresti cercare qualche bench in giro, prova su guru3d o pcgameshardware
Ah ecco non ricordavo il nome del primo sito, guru3d...infatti proprio lì ho trovato un benchmark che avevo visto l'anno scorso:
http://www.guru3d.com/article/stalker-clear-sky-graphics-card--vga-performance-roundup/4
44 fps a 1280 x 1024 dx 10...nn male direi.
EDIT: Mi pare di capire che siano i risultati in dx 10 con dettagli medio-alti, insomma con qualche compromesso...perchè alla pagina successiva gli fps sono parecchio bassi, dev'essere la qualità MASSIMA delle opzioni avanzate...se sbaglio correggetemi.
ghiltanas
12-01-2010, 11:56
Ah ecco non ricordavo il nome del primo sito, guru3d...infatti proprio lì ho trovato un benchmark che avevo visto l'anno scorso:
http://www.guru3d.com/article/stalker-clear-sky-graphics-card--vga-performance-roundup/4
44 fps a 1280 x 1024 dx 10...nn male direi.
Non mi è ben chiaro se è in dx 10 o in dx 9... mi pare dx 10.
mm con dettagli al massimo fa 24 la 4850 :p
http://www.guru3d.com/article/stalker-clear-sky-graphics-card--vga-performance-roundup/5
Fantomatico
12-01-2010, 11:59
mm con dettagli al massimo fa 24 la 4850 :p
http://www.guru3d.com/article/stalker-clear-sky-graphics-card--vga-performance-roundup/5
Sì esatto, ho editato il msg...
EDIT: Zio chen! :eek: :eek: :eek:
Se ho capito bene la situazione è questa:
In dx 10 (enhanced full dynamic lighting) la 4850 ottiene 24 fps con tutto al massimo.... con l'opzione full dynamic lighting (quindi immagino sia il gradino inferiore, dx 9 full) ottiene 40 fps....mazza che macigno.
Ok lo tengo in dx 9 gg...ecco perchè sentivo dire che ad alta risoluzione in dx 10 cambia poco da crysis, è proprio una montagna.
Puoi scaricarti il bench ufficiale di CS e lanciarlo sul tuo PC per vedere come gira.
In DX 10 in effetti è pesantino ma se si abbassano alcune impostazioni "critiche" si ottiene una migliore resa di FPS senza sacrificare nulla della qualità grafica.
Fantomatico
12-01-2010, 12:40
Dato che ci sono provo direttamente il benchmark di call of prypiat, poi posterò i risultati così per vostra curiosità.
ghiltanas
12-01-2010, 13:00
Dato che ci sono provo direttamente il benchmark di call of prypiat, poi posterò i risultati così per vostra curiosità.
ricordati di patcharlo, un pò di miglioramenti dovrebbero esserci, in particolare l'introduzione delle dx10.1, che permette un uso migliore dell'aa senza pesare troppo sulle prestazioni
Fantomatico
12-01-2010, 13:02
ricordati di patcharlo, un pò di miglioramenti dovrebbero esserci, in particolare l'introduzione delle dx10.1, che permette un uso migliore dell'aa senza pesare troppo sulle prestazioni
Ma il benchmark di questo gioco (call of prypiat) è di 400 mb circa... è un semplice bench eseguibile a parte uscito poco tempo fa sul web, è uscita una patch?:mbe:
http://www.hwupgrade.it/download/file/4387.html
Credo che ghiltanas si riferisca a CS...
La patch rilasciata per CoP non riguarda il bench.
ghiltanas
12-01-2010, 13:08
si mi riferivo a clear sky
ghiltanas
12-01-2010, 13:09
cavoli ho una voglia di ributtarmi nella zona...quasi quasi metto su clear skye lo gioco sacrificando un pò i dettagli..
cavoli ho una voglia di ributtarmi nella zona...quasi quasi metto su clear skye lo gioco sacrificando un pò i dettagli..
Dai dai, cedi alla tentazione: reinstallare un capitolo di S.T.A.L.K.E.R. è sempre una buona idea! Ti fai un giro per la Zona intanto che aspetti febbraio, dopo di che si ricomincia alla grande con CoP!
cavoli ho una voglia di ributtarmi nella zona...quasi quasi metto su clear skye lo gioco sacrificando un pò i dettagli..
Guarda Ghiltanas io l'ho giocato l'anno scorso con una 8800 gts e non mi ricordo di aver sacrificato chissà quanti dettagli... se non l'hai ancora fatto consigliatissimo! Pensa che io - pur non avendo tempo giocando a The witcher, L4D2, MW2, Burnout e un altro dozillione di giochi presi su Steam a Natale - mi stavo facendo un'idea di reinstallare SoC con qualche bella mod per ingannare l'attesa... :D
Dai dai, cedi alla tentazione: reinstallare un capitolo di S.T.A.L.K.E.R. è sempre una buona idea! Ti fai un giro per la Zona intanto che aspetti febbraio, dopo di che si ricomincia alla grande con CoP!
Hai notato qualche unofficial patch per CoP già uscita sul forum di GSC, tipo la ZRP o la SRP?
Ti prego, dimmi che non ce n'è stato bisogno! :D
Hai notato qualche unofficial patch per CoP già uscita sul forum di GSC, tipo la ZRP o la SRP?
Ti prego, dimmi che non ce n'è stato bisogno! :D
Non ce n'è stato bisogno, in effetti! CoP è risultato molto stabile e parecchio debuggato fin dall'inizio. L'unica patch ufficiale uscita a oggi ha migliorato ulteriormente le cose: qui (http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=2&thm_id=642&sec_id=16) per i dettagli. Sembra che ne uscirà anche un'altra, definitiva (ma è solo una voce di corridoio).
Concludendo, GSC sembra finalmente aver imparato dai propri errori e sfornato un gioco "completo" fin da subito. Uniche pecche riscontrate da vari utenti: una grafica un po' piatta e scarna. Per fortuna molti pacchetti "estetici" usciti a suo tempo per CS sono compatibili anche per CoP (dall'X-Ray 1.5 all'1.6 non è cambiato moltissimo) e altri ne sono già usciti (Panoramic, Winter, textures, eccetera).
BioShock3|)
12-01-2010, 13:58
Non ce n'è stato bisogno, in effetti! CoP è risultato molto stabile e parecchio debuggato fin dall'inizio. L'unica patch ufficiale uscita a oggi ha migliorato ulteriormente le cose qui (http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=2&thm_id=642&sec_id=16) per i dettagli. Sembra che ne uscirà anche un'altra, definitiva (ma è solo una voce di corridoio).
Concludendo, GSC sembra finalmente aver imparato dai propri errori e sfornato un gioco "completo" fin da subito. Uniche pecche riscontrate da vari utenti: una grafica un po' piatta e scarna. Per fortuna molti pacchetti "estetici" usciti a suo tempo per CS sono compatibili anche per CoP (dall'X-Ray 1.5 all'1.6 non è cambiato moltissimo) e altri ne sono già usciti (Panoramic, Winter, textures, eccetera).
Ottima notizia.
Quindi neanche nessun problema a fare un copia/incolla diretto delle varie textures/meshes di Shadow Of Chernobyl?
Ottima notizia.
Quindi neanche nessun problema a fare un copia/incolla diretto delle varie textures/meshes di Shadow Of Chernobyl?
Ecco, sulla compatibilità col materiale di SoC non credo invece che ci sia da essere ottimisti (troppe differenze dalla 1.0 dell'X-Ray).
BioShock3|)
12-01-2010, 14:05
Ecco, sulla compatibilità col materiale di SoC non credo invece che ci sia da essere ottimisti (troppe differenze dalla 1.0 dell'X-Ray).
Però quando all'epoca avevo provato Clear Sky avevo copiato e incollato le textures e non c'erano stati problemi.. Quindi se non ci sono problemi tra XRay 1.5 (Clear Sky) e XRay 1.6 (CoP), e se non ho avuto problemi tra XRay 1.0 (SoC) e CS, non dovrei avere timori sotto questo aspetto, o sbaglio?
Parlo solo in merito alle textures, in particolar modo per le armi.
Però quando all'epoca avevo provato Clear Sky avevo copiato e incollato le textures e non c'erano stati problemi.. Quindi se non ci sono problemi tra XRay 1.5 (Clear Sky) e XRay 1.6 (CoP), e se non ho avuto problemi tra XRay 1.0 (SoC) e CS, non dovrei avere timori sotto questo aspetto, o sbaglio?
In realtà, considerata la qualità delle textures amatoriali rilasciate per CS, non mi sembra molto allettante l'idea di utilizzare quelle rilasciate per SoC. Ad ogni modo potrai tranquillamente fare un tentativo (è un'operazione facilmente reversibile qualora si rivelasse infruttuosa).
BioShock3|)
12-01-2010, 14:10
In realtà, considerata la qualità delle textures amatoriali rilasciate per CS, non mi sembra molto allettante l'idea di utilizzare quelle rilasciate per SoC. Ad ogni modo potrai tranquillamente fare un tentativo (è un'operazione facilmente reversibile qualora si rivelasse infruttuosa).
Esatto..tentar non nuoce. Più difficile sarà integrare l'Arsenal..l'IMI Galatz non mi aveva mai abbandonato :asd:
Più difficile sarà integrare l'Arsenal..
Ecco, lì le cose cominciano a complicarsi ma, nell'attesa, potrai consolarti col nuovo fucile introdotto ufficialmente in CoP (Protecta alias Eliminator). Chi l'ha provato dice che è divertentissimo da usare negli spazi chiusi.
BioShock3|)
12-01-2010, 14:17
Ecco, lì le cose cominciano a complicarsi ma, nell'attesa, potrai consolarti col nuovo fucile introdotto ufficialmente in CoP (Protecta alias Eliminator). Chi l'ha provato dice che è divertentissimo da usare negli spazi chiusi.
Lo Striker (http://members.shaw.ca/tmcveigh/Projects/GunRights/images/striker.jpg)? O qualcosa di simile da quanto ho visto su YouTube.
Però le decine di armi di ottima fattura introdotte dall'Arsenal erano veramente fantastiche..compreso lo SCAR con il C-Mag da 100 colpi..Spero solo che la comunità di modder che ha contribuito a rendere grande Shadow Of Chernobyl svolga il medesimo lavoro anche con il nuovo capitolo.
Lo Striker (http://members.shaw.ca/tmcveigh/Projects/GunRights/images/striker.jpg)? O qualcosa di simile da quanto ho visto su YouTube.
Sì, qualcosa del genere (http://cop.stalker-game.com/?page=eliminator)!
BioShock3|)
12-01-2010, 14:24
Sì, qualcosa del genere (http://cop.stalker-game.com/?page=eliminator)!
Da quanto ho capito tu hai già provato Call of Pripyat, correggimi se sbaglio.. Come hai trovato, invece, i parametri delle armi? Potenza, peso, velocità alla volata? Mi ricordo ancora i primi tempi con Shadow of Chernobyl senza mod in cui la doppietta e il TOZ34 erano un po' 'fiacchi' quanto a danno.. E anche gli artefatti..Non molto utili se non quelli con statistiche molto alte.
Grazie comunque per la disponibilità ad ogni chiarimento.
Da quanto ho capito tu hai già provato Call of Pripyat, correggimi se sbaglio.. Come hai trovato, invece, i parametri delle armi? Potenza, peso, velocità alla volata? Mi ricordo ancora i primi tempi con Shadow of Chernobyl senza mod in cui la doppietta e il TOZ34 erano un po' 'fiacchi' quanto a danno.. E anche gli artefatti..Non molto utili se non quelli con statistiche molto alte.
Grazie comunque per la disponibilità ad ogni chiarimento.
No, in effetti non ho ancora avuto modo di provare CoP: quanto so l'ho reperito nei vari Forum, dalle dichiarazioni di GSC o da altri appassionati che ci hanno giocato.
Comunque, fra le varie caratteristiche che è possibile modificare, i parametri delle armi sono fra i più gettonati e ne sono già usciti diversi: io non mi preoccuperei ;) Non so dirti nulla sugli artefatti, invece, ma non ho mai letto particolari lamentele (penso che il livello sia quello di CS).
ghiltanas
12-01-2010, 16:13
Dai dai, cedi alla tentazione: reinstallare un capitolo di S.T.A.L.K.E.R. è sempre una buona idea! Ti fai un giro per la Zona intanto che aspetti febbraio, dopo di che si ricomincia alla grande con CoP!
Guarda Ghiltanas io l'ho giocato l'anno scorso con una 8800 gts e non mi ricordo di aver sacrificato chissà quanti dettagli... se non l'hai ancora fatto consigliatissimo! Pensa che io - pur non avendo tempo giocando a The witcher, L4D2, MW2, Burnout e un altro dozillione di giochi presi su Steam a Natale - mi stavo facendo un'idea di reinstallare SoC con qualche bella mod per ingannare l'attesa... :D
l'ho installato :D, ora guardo il disc patch (se fargliele prendere in auto tramite windows come faccio di solito, o prenderle a mano).
Certo leggo delle cose da sgomento: crash continui, evitare il quick save, nn salvare durante le missioni...ma che è un gioco o una prebeta? :(
BioShock3|)
12-01-2010, 16:16
No, in effetti non ho ancora avuto modo di provare CoP: quanto so l'ho reperito nei vari Forum, dalle dichiarazioni di GSC o da altri appassionati che ci hanno giocato.
Comunque, fra le varie caratteristiche che è possibile modificare, i parametri delle armi sono fra i più gettonati e ne sono già usciti diversi: io non mi preoccuperei ;) Non so dirti nulla sugli artefatti, invece, ma non ho mai letto particolari lamentele (penso che il livello sia quello di CS).
Ah ok..colpa mia.
Comunque hai ragione..su stalker.filefront ci sono già parecchi mod. E con l'uscita worldwide di Call Of Pripyat non ne tarderanno altri.. Magari più sostanziosi, come appunto l'Arsenal o l'Oblivion Lost.. :sperem:
Certo leggo delle cose da sgomento: crash continui, evitare il quick save, nn salvare durante le missioni...ma che è un gioco o una prebeta? :(
In riferimento a CoP presumo...? :(
In riferimento a CoP presumo...? :(
Si riferisce quasi sicuramente a CS. Diciamo che con le ultime patch le cose sono migliorate parecchio, anche se la guerra fra Fazioni resta buggata ;)
BioShock3|)
12-01-2010, 17:12
Si riferisce quasi sicuramente a CS. Diciamo che con le ultime patch le cose sono migliorate parecchio, anche se la guerra fra Fazioni resta buggata ;)
Meno male...speriamo che almeno CoP si salvi da un continuo rilascio di patch..che il più delle volte, sono loro stesse a generare altri problemi..
ghiltanas
12-01-2010, 17:43
Meno male...speriamo che almeno CoP si salvi da un continuo rilascio di patch..che il più delle volte, sono loro stesse a generare altri problemi..
nn succederà...io nn so a cosa siano dovuti tutti quei bug, forse sono insite nell'engine, che anche se rivisto alla base resta quello. Con clear sky si diceva che le cose sarebbe migliorate, e tranpò sono peggiorate, nn sono affatto fiducioso con cop..Lo prenderò sicuramente, ma di bug imho ce ne saranno (spero nn gravi)
Fantomatico
12-01-2010, 17:46
Non ce n'è stato bisogno, in effetti! CoP è risultato molto stabile e parecchio debuggato fin dall'inizio. L'unica patch ufficiale uscita a oggi ha migliorato ulteriormente le cose: qui (http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr3&thm_page=2&thm_id=642&sec_id=16) per i dettagli. Sembra che ne uscirà anche un'altra, definitiva (ma è solo una voce di corridoio).
Concludendo, GSC sembra finalmente aver imparato dai propri errori e sfornato un gioco "completo" fin da subito. Uniche pecche riscontrate da vari utenti: una grafica un po' piatta e scarna. Per fortuna molti pacchetti "estetici" usciti a suo tempo per CS sono compatibili anche per CoP (dall'X-Ray 1.5 all'1.6 non è cambiato moltissimo) e altri ne sono già usciti (Panoramic, Winter, textures, eccetera).
Buona notizia...ma la grafica a parità di settaggi è come quella di clear sky o ha perso un po' che tu sappia?
PS: A breve provo il test per vedere quanti fps faccio...
Ghiltanas: Ti ho risposto nel thread ufficiale di CS :), sta tranquillo che a gioco patchato anche se le prestazioni possono non essere da urlo, il gioco è stabile... mai notato alcun bug dopo le prime patch vai tranquillo!
Ho giocato al day one tutti i due stalker, e dopo le patch la situazione è sempre migliorata drasticamente...la situazione non è così grave come si dice, anche se dovrebbero far uscire giochi fin da subito stabili, e non in fase beta avanzata :asd:
Buona notizia...ma la grafica a parità di settaggi è come quella di clear sky o ha perso un po' che tu sappia?
Io credo che, tutto sommato, abbia perso un po', soprattutto a livello di effetti grafici. Nulla che non possa ottimamente essere corretto dal modding della community, comunque ;)
ghiltanas
12-01-2010, 17:53
Ho giocato al day one tutti i due stalker, e dopo le patch la situazione è sempre migliorata drasticamente...la situazione non è così grave come si dice, anche se dovrebbero far uscire giochi fin da subito stabili, e non in fase beta avanzata :asd:
è questo il problema, anche stalker soc con le patch andava "bene", però se io compro il gioco a febbraio, nn voglio giocarlo a settembre dopo l'uscita di tutte le patch
Fantomatico
12-01-2010, 17:55
è questo il problema, anche stalker soc con le patch andava "bene", però se io compro il gioco a febbraio, nn voglio giocarlo a settembre dopo l'uscita di tutte le patch
Hai pienamente ragione, non dico altro...anche se cmq già dopo le prime 2 patch la situazione era quasi a posto... le successive patch lo hanno "rifinito" e reso un gioco completo come avrebbe dovuto essere fin dalla sua uscita.
Spero veramente che l'ultimo Stalker, oltre alla grafica discreta, abbia pochi bug, o perlomeno non tali da compromettere l'esperienza di gioco fin da subito, con errori che ti costringono a reiniziare da capo per esempio...orribile.:muro:
L'importante è quello, la grafica può venire dopo...anche se non è più il massimo, dev'essere fluida e abbastanza scalabile...fra poco provo con calma e vedo come va in dx 10, altrimenti rimarrò in dx 9 come quando giocai a suo tempo clear sky con la x1900xtx, 'mazza che mattone.:sofico:
Proverei direttamente clear sky anzichè il benchmark di prypiat, il fatto è che il primo l'ho prestato ad un amico e devo ancora passare a riprenderlo eheh ...:P
ghiltanas
12-01-2010, 17:58
la grafica a vedere dal bench o da qualche video su youtube nn sembra male
Fantomatico
12-01-2010, 18:02
Se devo dire la verità inoltre, se proprio siete curiosi, shadow of chernobyll al suo rilascio è stato ben più stabile di un clear sky...quest'ultimo ha avuto proprio un livello vergognoso di beta testing, tanto che addirittura con gli stessi settaggi di SoC (senza patch) avevo sui 10-15 fps con la x1900xtx...quando a suo tempo nel 2006 al primo stalker giocavo a qualità massima intorno ai 40-50 fps...speriamo veramente che col nuovo capitolo si torni al livello di SoC.
Fantomatico
12-01-2010, 18:20
Risultati migliori del previsto, a 1280 x 1024:)
Renderer Enhanced full dynamic lighting (dx10)
Qualità Extreme (il massimo impostabile è la voce appena successiva, ultra, ma ho preferito lasciar così)
Ho impostato la voce SSAO su medio, in aggiunta dx 10.1.
Ecco il risultato
http://img412.imageshack.us/img412/2848/immaginebenchmarkprypia.th.jpg (http://img412.imageshack.us/i/immaginebenchmarkprypia.jpg/)
Se non funziona, usate questo ---> http://img412.imageshack.us/img412/2848/immaginebenchmarkprypia.jpg (min/medi/massimi)
sertopica
12-01-2010, 18:40
Sto bench m'ha messo in ginocchio il sistema... :asd:
Sparando tutto a palla con AA 2X faccio una media di 20-22 FpS nei primi tre test, mentre nell'ultimo meglio sorvolare... :mbe:
Per quello che offre visivamente il crollo prestazionale non è giustificato, secondo me. L'X-Ray mi sembra una bestia da soma caricata all'inverosimile che non ce la fa più... :asd:
Fantomatico
12-01-2010, 19:07
Sto bench m'ha messo in ginocchio il sistema... :asd:
Sparando tutto a palla con AA 2X faccio una media di 20-22 FpS nei primi tre test, mentre nell'ultimo meglio sorvolare... :mbe:
Per quello che offre visivamente il crollo prestazionale non è giustificato, secondo me. L'X-Ray mi sembra una bestia da soma caricata all'inverosimile che non ce la fa più... :asd:
Come ci giochi? Risoluzione?
Posta se vuoi il risultato così' abbiamo qualche info in più. ^^
sertopica
12-01-2010, 19:39
Come ci giochi? Risoluzione?
Posta se vuoi il risultato così' abbiamo qualche info in più. ^^
L'ho già disinstallato... :D
Gioco su un 22", la configurazione è in firma.
Fantomatico
12-01-2010, 19:50
L'ho già disinstallato... :D
Gioco su un 22", la configurazione è in firma.
Ah ok, quindi a 1680 x 1050 immagino...
Ma 20-22 fps come media è poco...hai messo anche lo SSAO a dettaglio alto?
Se sì, bè è normale...ma se già imposti quelle a dettaglio medio, NO filtri, migliora drasticamente.
City Hunter '91
12-01-2010, 20:21
Sto scaricando il bench poi vi dico come mi va'
sertopica
12-01-2010, 20:37
Ah ok, quindi a 1680 x 1050 immagino...
Ma 20-22 fps come media è poco...hai messo anche lo SSAO a dettaglio alto?
Se sì, bè è normale...ma se già imposti quelle a dettaglio medio, NO filtri, migliora drasticamente.
Esatto! :D
Sì, lo SSAO era impostato al massimo, è così pesante? Ho notato che anche i "god rays" sono parecchio esigenti in termini di risorse.
City Hunter '91
12-01-2010, 20:47
Settaggi extreme in dx 10 e sao a medio senza aa.
Configurazione: e8500 3.8 ghz 2 gb di ram win7 64 bit 8800 gts 512
http://img37.imageshack.us/img37/2293/immaginepj.jpg (http://img37.imageshack.us/i/immaginepj.jpg/)
Credo che con un po di smanettamento sulle ombre migliori parecchio, il sole e le ombre sn le cose che pesano di piu.
ghiltanas
12-01-2010, 23:54
ma a che risoluzione?
io ho fatto un risultato da schifo :fagiano: (dev'essere la risoluzione, il fullhd l'ammazza la gt :sob:)
Fantomatico
13-01-2010, 09:32
Esatto! :D
Sì, lo SSAO era impostato al massimo, è così pesante? Ho notato che anche i "god rays" sono parecchio esigenti in termini di risorse.
Sì fidati che ha un peso non indifferente... e se non erro è la stessa che c'è su stalker clear sky, che se abbassata a medio permette di giocare molto meglio.
Te lo dico nel caso dovessi comprare call of prypiat, così ti sai regolare...
EDIT:
Ecco qui due post presi dal thread tecnico di clear sky:
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922005033_xrEngine2008-09-2200-35-19-00.jpg opzioni avanzate del gioco, dove "raggi del sole" e "SSAO" sono quelle più influenti.
In particolare, con "raggi del sole" non cambia proprio nulla qualitativamente...eccoti la prova
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24203828&postcount=592
Con SSAO cambierà qualcosa, perchè se ho capito bene riguarda l'occlusione ambientale...ma anche quella se abbassata, permette di giocare meglio.
@Ghiltanas: Sì dev'essere sicuramente il full hd...visto che anche "solo" in dx 9 con una 8800GT dovresti giocare benone.
Ti dico nel caso non sapessi/ricordassi che questo gioco è tremendamente esigente in termini di memoria video...se guardi i test dell' utente "Iantikas" su stalker clear sky, vedrai che a dettaglio massimo a risoluzioni come 1920 x 1200, servono più di 500 mb di memoria video...
E' un gioco dove contano molto di più gli effetti che la risoluzione in linea generale...cambiando quest'ultima si notano differenze irrilevanti, molto meglio agire sulle opzioni. Se invece la scheda video ha poca memoria (tipo una 8800gts 320 mb o addirittura meno) si farà fatica a giocare a dettagli medio-alti oltre 1024 (lo dico perchè ho potuto vedere). :asd:
BioShock3|)
13-01-2010, 09:44
Sì fidati che ha un peso non indifferente... e se non erro è la stessa che c'è su stalker clear sky, che se abbassata a medio permette di giocare molto meglio.
Te lo dico nel caso dovessi comprare call of prypiat, così ti sai regolare...
EDIT:
Ecco qui due post presi dal thread tecnico di clear sky:
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922005033_xrEngine2008-09-2200-35-19-00.jpg opzioni avanzate del gioco, dove "raggi del sole" e "SSAO" sono quelle più influenti.
In particolare, con "raggi del sole" non cambia proprio nulla qualitativamente...eccoti la prova
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24203828&postcount=592
Con SSAO cambierà qualcosa, perchè se ho capito bene riguarda l'occlusione ambientale...ma anche quella se abbassata, permette di giocare meglio.
In un video su YouTube in tedesco (http://www.youtube.com/watch?v=9m3Vsxtwrsc) (ad 1 minuto e 7 secondi)..avevano fatto scorrere le impostazioni dal menù..e in riferimento all'SSAO c'erano varie opzioni, tra cui Off (ovviamente), HDAO e HBAO..Qualche riesce a dare delucidazioni a riguardo? So che si tratta dell'Ambient Occlusion...Ma una spiegazione dettagliata farebbe comodo. Grazie per ogni chiarimento!
Fantomatico
13-01-2010, 09:55
In un video su YouTube in tedesco (http://www.youtube.com/watch?v=9m3Vsxtwrsc) (ad 1 minuto e 7 secondi)..avevano fatto scorrere le impostazioni dal menù..e in riferimento all'SSAO c'erano varie opzioni, tra cui Off (ovviamente), HDAO e HBAO..Qualche riesce a dare delucidazioni a riguardo? So che si tratta dell'Ambient Occlusion...Ma una spiegazione dettagliata farebbe comodo. Grazie per ogni chiarimento!
Ah si, quelle opzioni relative al SSAO le si possono scegliere anche sul benchmark di prypiat...
Penso che questo link ti possa interessare:
http://groups.google.it/group/it.comp.hardware.video-3d/browse_thread/thread/ed35746955afc7c7/96322696cc1603c3?lnk=raot
E' l'unico valido che ho trovato tramite Google... HDAO significa "high definition ambient occlusion", quindi immagino il massimo selezionabile..l'altra voce non ho ben capito a cosa corrisponde, prova a guardare con calma il thread e vedere se viene detto qualcosa.:)
BioShock3|)
13-01-2010, 09:59
Ah si, quelle opzioni relative al SSAO le si possono scegliere anche sul benchmark di prypiat...
Penso che questo link ti possa interessare:
http://groups.google.it/group/it.comp.hardware.video-3d/browse_thread/thread/ed35746955afc7c7/96322696cc1603c3?lnk=raot
E' l'unico valido che ho trovato tramite Google... HDAO significa "high definition ambient occlusion", quindi immagino il massimo selezionabile..l'altra voce non ho ben capito a cosa corrisponde, prova a guardare con calma il thread e vedere se viene detto qualcosa.:)
Ho trovato questa distinzione 'sommaria' in un forum inglese.
HBAO is pixelated as far as I remember while HDAO is smoothed out.
Comunque 2 screen di comparazione presi da un forum su Rage3D:
1920x1080 - HDAO attivato - 42 FPS (http://img209.imageshack.us/img209/6654/cophdao.jpg)
1920x1080 - HBAO attivato - 53 FPS (http://img202.imageshack.us/img202/9651/cophbao.jpg)
Ho trovato questa distinzione 'sommaria' in un forum inglese.
HBAO is pixelated as far as I remember while HDAO is smoothed out.
Comunque 2 screen di comparazione presi da un forum su Rage3D:
1920x1080 - HDAO attivato - 42 FPS (http://img209.imageshack.us/img209/6654/cophdao.jpg)
1920x1080 - HBAO attivato - 53 FPS (http://img202.imageshack.us/img202/9651/cophbao.jpg)
io preferisco il secondo
Fantomatico
13-01-2010, 11:44
Ho trovato questa distinzione 'sommaria' in un forum inglese.
HBAO is pixelated as far as I remember while HDAO is smoothed out.
Comunque 2 screen di comparazione presi da un forum su Rage3D:
1920x1080 - HDAO attivato - 42 FPS (http://img209.imageshack.us/img209/6654/cophdao.jpg)
1920x1080 - HBAO attivato - 53 FPS (http://img202.imageshack.us/img202/9651/cophbao.jpg)
Sì ecco, meglio vedere 2 screen per vedere i risvolti pratici...cmq sia, penso che lascerò a default, visto che la differenza nn mi pare così diversa...non saprei neanche in base a cosa giudicare onestamente.:D
Il secondo permette una migliore fluidità, ma ora viene da chiedermi... e a default lo SSAO cosa ottiene allora? E' una via di mezzo?
Andrei in base all' opzione che permette la migliore fluidità, quindi HBAO, o default se ancora meglio.
A rigor di logica cmq il migliore penso sia il primo screen, a fronte di fps minori...
City Hunter '91
13-01-2010, 12:16
ma a che risoluzione?
io ho fatto un risultato da schifo :fagiano: (dev'essere la risoluzione, il fullhd l'ammazza la gt :sob:)
Gioco con un 19 a 1440x900, il full hd e' bello ma ti costringe a cambiare vga ogni 4 mesi, ho optato per un compromesso sulla risoluzione e non mi lamento ad oggi non c'e' stato gioco che non mi abbia girato decentemente a dettagli medio-alti, perdendo si qualcosina ma neanche chissa che',crysis compreso, giocato tutto ad high su xp e con il tweak per migliorare ulteriormente la grafica.
La fortuna mi ha anche aiutato perche la gts e' una signora scheda davvero, e finche andro' cosi non la cambio neanche morto.
City Hunter '91
13-01-2010, 12:24
--doppio--
BioShock3|)
13-01-2010, 12:50
Sì ecco, meglio vedere 2 screen per vedere i risvolti pratici...cmq sia, penso che lascerò a default, visto che la differenza nn mi pare così diversa...non saprei neanche in base a cosa giudicare onestamente.:D
Il secondo permette una migliore fluidità, ma ora viene da chiedermi... e a default lo SSAO cosa ottiene allora? E' una via di mezzo?
Andrei in base all' opzione che permette la migliore fluidità, quindi HBAO, o default se ancora meglio.
A rigor di logica cmq il migliore penso sia il primo screen, a fronte di fps minori...
Se riesco a prendere la HD5870 prima dell'uscita del gioco spero di poter settare tutto al massimo.. Anche se mi piacerebbe capire che cosa comporta a livello tecnico la scelta di un'opzione piuttosto che un'altra..Cioè in che modo l'SSAO influenza la resa dell'illuminazione ambientale in tempo reale..
Comunque più si va avanti e più STALKER diventa un mattone da gestire al massimo della qualità..Vedremo come le cose si evolveranno con il CryEngine 2.
Vedremo come le cose si evolveranno con il CryEngine 2.
GSC ha smentito le voci secondo cui per S.T.A.L.K.E.R. 2 avrebbero utilizzato una versione del CryEngine. Sembra stiano invece sviluppando un proprio motore proprietario.
BioShock3|)
13-01-2010, 13:01
GSC ha smentito le voci secondo cui per S.T.A.L.K.E.R. 2 avrebbero utilizzato una versione del CryEngine. Sembra stiano invece sviluppando un proprio motore proprietario.
Oddio..Quindi un X-Ray 2.0, spero non con bug e pesantezza in bundle :asd:
PS: Complimenti per il sito..anche se non ho capito il passo in cui si dice che CoP non supporti le DX11 nativamente ma che verranno implementate tramite patch..
Riporto il passo:
CoP potrebbe includere il supporto per le DX 11 (nativamente o secondariamente a una patch successiva al rilascio del gioco). Questa indiscrezione appare sempre più probabile.
Con l'ultima affermazione, ti riferisci alla patch o al supporto nativo?
Correggetemi se sbaglio.
La versione 1.0 non supportava le DX11. Il supporto è stato introdotto con la Patch 1.6.01. E' probabile che la versione ITA del gioco esca già patchata.
BioShock3|)
13-01-2010, 13:10
La versione 1.0 non supportava le DX11. Il supporto è stato introdotto con la Patch 1.6.01. E' probabile che la versione ITA del gioco esca già patchata.
Ok grazie dell'info. Vedendo i classici video di gameplay su YouTube..quelli Maxed Out DX11 sono stato indotto a pensare che ci fosse un supporto nativo del motore..
Ok grazie dell'info. Vedendo i classici video di gameplay su YouTube..quelli Maxed Out DX11 sono stato indotto a pensare che ci fosse un supporto nativo del motore..
Ma infatti si era parlato così tanto del supporto DX 11 immediato che tutti i giocatori con hardware adatto erano convinti di poter provare le nuove librerie fin da subito. Ti lascio immaginare le imprecazioni ucraine che sono volate sui vari forum a suo tempo!
BioShock3|)
13-01-2010, 13:21
Ma infatti si era parlato così tanto del supporto DX 11 immediato che tutti i giocatori con hardware adatto erano convinti di poter provare le nuove librerie fin da subito. Ti lascio immaginare le imprecazioni ucraine che sono volate sui vari forum a suo tempo!
Posso immaginare :asd:
Comunque speriamo, come hai detto tu, che il supporto sia già integrato tramite patch per le altre versioni, compresa ovviamente quella italiana.
Si sa già se incontreremo nuovamente Sidorovich? Magari mentre è intento di nuovo a sbranarsi un pollo...:asd:
Sono quasi sicuro di no, niente Sid :(
BioShock3|)
13-01-2010, 13:29
Sono quasi sicuro di no, niente Sid :(
:(
Mi ricordo ancora la sua espressione dopo il teletrasporto dal NPP..con una piccola fermata al suo bunker.. :asd:
Fantomatico
13-01-2010, 17:44
Qualcuno di voi che ne sa più di me, è riuscito a captare qualche info. che sappia dirci se questo stalker sarà più simile al primo o a CS?
BioShock3|)
13-01-2010, 18:33
Qualcuno di voi che ne sa più di me, è riuscito a captare qualche info. che sappia dirci se questo stalker sarà più simile al primo o a CS?
Sul blog di Darimar (http://darimar.altervista.org/zona/cop.php) sono raccolte le principale caratteristiche..Diciamo che si pone come un' evoluzione dei precedenti capitoli..Alcune cose sono riprese da Shadow Of Chernobyl, altre da Clear Sky. Alcune direttamente dai mod che sono usciti nel corso degli anni..Come per esempio la modalità Free-play una volta terminato il gioco. La guerra tra fazioni è stata invece eliminata..
Ma un giudizio definitivo lo si potrà dare solo giocando...e dipende dai gusti di ciascuno di noi.
Fantomatico
13-01-2010, 18:35
Sul blog di Darimar (http://darimar.altervista.org/zona/cop.php) sono raccolte le principale caratteristiche..Diciamo che si pone come un' evoluzione dei precedenti capitoli..Alcune cose sono riprese da Shadow Of Chernobyl, altre da Clear Sky. Alcune direttamente dai mod che sono usciti nel corso degli anni..Come per esempio la modalità Free-play una volta terminato il gioco. La guerra tra fazioni è stata invece eliminata..
Ma un giudizio definitivo lo si potrà dare solo giocando...e dipende dai gusti di ciascuno di noi.
Capito...molto interessante, anche se finita la storia, la modalità free-play sarà solo per "farsi 2 passi" come su Batman :asd:, o si potrà ancora combattere?
Di missioni secondarie così particolari non mi pare ce ne siano mai state.
BioShock3|)
13-01-2010, 18:39
Capito...molto interessante, anche se finita la storia, la modalità free-play sarà solo per "farsi 2 passi" come su Batman :asd:, o si potrà ancora combattere?
Di missioni secondarie così particolari non mi pare ce ne siano mai state.
Penso che si abbia la possibilità di continuare le missioni secondarie lasciate in sospeso..Per esempio in SoC continuavo con le richieste del barista e di Sidorovich di trovare questo o quell'oggetto...di uccidere qualcuno o qualcosa...Oppure le richieste di artefatti per il dottore di Yantar e così via..
Spero solo che le side quests siano MOOOLTO più variegate..anche perchè l'idea di andare avanti e indietro per la mappa solo per completare sempre e inesorabilmente gli stessi compiti non mi era piaciuta per niente..
Fantomatico
13-01-2010, 18:58
Se ci fosse una macchina...ci si muoverebbe più spesso ma più volentieri. :D
Il sistema di quest è stato completamente rivisto. Adesso non esistono più le missioni "infinite" tipo quelle che davano Sid o il Barista. Esistono solo missioni "uniche" (circa 70), alcune delle quali eseguibili in più modi (es.: approccio stealth piuttosto che alla Rambo, stringendo un patto con una Fazione e facendo magari il doppio gioco, eccetera). Una volta terminate tutte le quest (sarà possibile dedicarcisi a tempo pieno anche dopo il termine della storyline) non resterà altro da fare che esplorare alla ricerca di nascondigli (è stato rivisto anche questo sistema) o alla ricerca di scontri a fuoco. Le prime impressioni sul freeplay, in effetti, non sono entusiastiche ma penso che via mod sia facilmente ovviabile magari intervenendo sull'A-Life.
Per quanto riguarda l'atmosfera e le "sensazioni" pare che CoP sia molto più vicino a SoC che a CS (il che, probabilmente, è un bene. Anche se, giustamente, è una questione di gusti personali).
Provato il bench su win 7 rc (poi devo capire perche mi dice solo 3 gb usabili va beh) mi pare tutto al max e di giorno la minima è di 38fps a 1360x768.
Ma mi pare non ci siano le dx11....boh.
ghiltanas
14-01-2010, 11:09
Provato il bench su win 7 rc (poi devo capire perche mi dice solo 3 gb usabili va beh) mi pare tutto al max e di giorno la minima è di 38fps a 1360x768.
Ma mi pare non ci siano le dx11....boh.
nel bench le dx11 ci sono, vanno attivate dalle impostazioni
nel bench le dx11 ci sono, vanno attivate dalle impostazioni
Sarà quel dx10.1...boh poi ricontrollo... :confused:
Mi pare di aver messo tutto...a meno che la RC non sia limitata?!
Sarà quel dx10.1...boh poi ricontrollo... :confused:
Mi pare di aver messo tutto...a meno che la RC non sia limitata?!
No, le DX 10.1 sono un'evoluzione delle DX 10 (ma sempre di DX 10 di tratta).
Prova a scrivere dxdiag nella barra "cerca" del tuo Windows: dovrebbe aprirsi una finestra informativa comprensiva delle DX supportate dal tuo S.O.
Ma sulla beta RC le DX11 si installano?
:confused:
ghiltanas
14-01-2010, 13:42
Sarà quel dx10.1...boh poi ricontrollo... :confused:
Mi pare di aver messo tutto...a meno che la RC non sia limitata?!
ah già hai la rc, sinceramente allora nn so...cmq le hai scaricate le lib aggiornate o no?
ghiltanas
14-01-2010, 13:43
Ma sulla beta RC le DX11 si installano?
:confused:
prova, le scarichi e le installi.
Poi vai anche nel pannello driver e vedi che cos'hai a disposizione
BioShock3|)
14-01-2010, 13:43
Il sistema di quest è stato completamente rivisto. Adesso non esistono più le missioni "infinite" tipo quelle che davano Sid o il Barista. Esistono solo missioni "uniche" (circa 70), alcune delle quali eseguibili in più modi (es.: approccio stealth piuttosto che alla Rambo, stringendo un patto con una Fazione e facendo magari il doppio gioco, eccetera). Una volta terminate tutte le quest (sarà possibile dedicarcisi a tempo pieno anche dopo il termine della storyline) non resterà altro da fare che esplorare alla ricerca di nascondigli (è stato rivisto anche questo sistema) o alla ricerca di scontri a fuoco. Le prime impressioni sul freeplay, in effetti, non sono entusiastiche ma penso che via mod sia facilmente ovviabile magari intervenendo sull'A-Life.
Per quanto riguarda l'atmosfera e le "sensazioni" pare che CoP sia molto più vicino a SoC che a CS (il che, probabilmente, è un bene. Anche se, giustamente, è una questione di gusti personali).
Apprezzo entrambe le cose in grassetto. Per quanto riguarda i nascondigli, niente di più preciso? Perché trovavo assurdo che per trovare gli oggetti nel nascondiglio si dovessero prima ricevere le coordinate sul PDA.. Da un certo punto di vista è giusto, ma alquanto irreale..
Apprezzo entrambe le cose in grassetto. Per quanto riguarda i nascondigli, niente di più preciso? Perché trovavo assurdo che per trovare gli oggetti nel nascondiglio si dovessero prima ricevere le coordinate sul PDA.. Da un certo punto di vista è giusto, ma alquanto irreale..
Dunque, le novità si riallacciano alla tua stessa considerazione: non è credibile che frugando uno zaino esso sia vuoto mentre frugandolo due minuti dopo (previa ricezione delle sue coordinate) sia pieno di munizioni, medikit e quantaltro. In CoP, quindi, pare che tutti i nascondigli destinati a contenere qualcosa siano pieni fin da subito. Se li trovi (perchè esplori attentamente o per semplice botta di qulo) puoi ottenere immediatamente i beni in essi contenuti.
Peraltro, al termine di molte (o forse addirittura di ciascuna) quest, otterremo come ricompensa anche le coordinate di un nascondiglio.
Insomma, sembra che saremo più incentivati a esplorare ogni metro quadrato della Zona!
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