PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2009 - Gran Premio della Malesia

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

matsan
05-04-2009, 13:05
mica hanno rubato nulla. cosa centrano loro

per carità, nulla contro i piloti, ce l'ho con la macchietta della cerimonia finale...;)

ninja750
05-04-2009, 13:06
hamilton è settimo. webber sesto. si prende la classifica del giro precedente

:confused:

zanardi84
PAPPAAAA PAPPAPPARAPPAPPAAAA PAPA PAPA PAPAAAAAAAAAAAA

http://nicolabarabino.files.wordpress.com/2009/01/la-corrida1.jpg

fluke81
hamilton è soddisfatto,e certo cavolo hai preso mezzo punto,beato te :rotfl:

Micene.1
05-04-2009, 13:07
brawn non aveva niente da perdere però, ha sempre fatto soste rimanendo in testa conscio della sua superiorità

noi abbiamo fatto bene a fare 1 azzardo, ma la cazzata è farlo sulla macchina di kimi che era 5°, per me era una cosa da tentare con MASSA che non aveva nulla da perdere. kimi doveva fare gara su quelli davanti a lui tanto era il max dove poteva arrivare visti gli avversari

secondo me devo finire di fare azzardi...nè con kimi nè con massa indipendentemente dave stanno...devono fare strategie serie e nn sperando negli eventi futuri o nel miracolo divino

quella di mettere la rain con l'asciutto è come prendere il terno al lotto: viene all'impprovviso il diluvio dopo 60 secondi...ma nn si puo gestire una strategia su ste previsioni

si aspetta...se viene a piovere un poco si mette l'intermedia...si valuto se rischiare la rain...se viene il diluvio si mette la rain punto

chandler8_2
http://img390.imageshack.us/img390/6444/tendacircofia.gif (http://img390.imageshack.us/my.php?image=tendacircofia.gif)

ninja750

fixed :O

diventerà campione del mondo per questo mezzo punto :O

momo-racing
05-04-2009, 13:08
come si è classificato Guido Cappellini? :stordita:

mt_iceman
05-04-2009, 13:09

neh apreso 1 veramente :stordita:
0,5 rosberg se non sbaglio.

peccato per niko. stava facendo una gran gara ed è quello che se l'è presa più nel culo

ninja750
05-04-2009, 13:09

è rimasto indietro alla terza boa :O

fgiova
05-04-2009, 13:10
secondo me devo finire di fare azzardi...nè con kimi nè con massa indipendentemente dave stanno...devono fare strategie serie e nn sperando begli eventi futuri

quella di mettere la rain con l'asciutto è come prendere il terno al lotto: viene all'impprovviso il diluvio dopo 60 secondi...ma nn si puo gestire una strategia su ste previsioni

concordo con il fatto che sia rischioso, ma con queste condizioni e una macchina 14esima io tenterei il tutto per tutto... massa non aveva nulla da perdere ma soltanto da trarre giovamento dalla situazione che si sarebbe creata... putroppo ha iniziato a piovere nella parte finale di pista, quindi tutti son entrati subito ai box e non c'è stato 1 grosso vantaggio.

la cazzata è farlo su una macchina A PUNTI e non sull'altra (cazzo, han messo le intermedie a massa... LE INTERMEDIE!?!?!?)

fgiova
05-04-2009, 13:11
neh apreso 1 veramente :stordita:
0,5 rosberg se non sbaglio.

peccato per niko. stava facendo una gran gara ed è quello che se l'è presa più nel culo

non ci sto capendo un cazzo, ma qualè la classifica finale?!? :confused:

Apix_1024
05-04-2009, 13:12

aspettate 5 giorni perchè ora ci saranno ricorsi su ricorsi... :asd: e le registrazioni salteranno fuori giovedì sera :rotfl:

fgiova
05-04-2009, 13:12
aspettate 5 giorni perchè ora ci saranno ricorsi su ricorsi... :asd: e le registrazioni salteranno fuori giovedì sera :rotfl:

:rotfl:

Fradetti
05-04-2009, 13:13
il mezzo punto è bruttissimo...

http://en.wikipedia.org/wiki/Lella_Lombardi

L'unica donna a punti in tutta la storia della F1 ha preso mezzo punto in Spagna nel 1975 (gara interrotta per la morte di 4 spettatori)

mt_iceman
05-04-2009, 13:13

button
heidfeld
glock
trulli
barrico
webber
hamilton
rosberg

El_Camino
05-04-2009, 13:14
ECCLESTONE TI ODIOOOOOOOOOOOOO!

mi fa schifo questa F1 fa veramente schifoooooooooooooo!!!!!! :muro: :cry:

Apix_1024
05-04-2009, 13:15
button
heidfeld
glock
trulli
barrico
webber
hamilton
rosberg

sicuro?? l'accendiamo??
http://smilzopippo.altervista.org/lollose/la-accendiamo.jpg

mt_iceman
pare che al muretto box ferrari utilizzino un nuovo sofisticatissimo sistema per decidere le strategie

http://farm1.static.flickr.com/55/139205814_fb7b08b462.jpg

fgiova
button
heidfeld
glock
trulli
barrico
webber
hamilton
rosberg

ma daiiiiiii... l'inglese abbronzato ha preso 1pt ?! ..sfondatissimo :rolleyes:

mt_iceman
05-04-2009, 13:16
sicuro?? l'accendiamo??
http://smilzopippo.altervista.org/lollose/la-accendiamo.jpg

quella è la classifica al netto delle bugie. aspettiamo và :asd:

fluke81
05-04-2009, 13:16
guardando in casa d'altri:

Barrichello quinto con un missile e sarebbe stato quinto anche domenica scorsa mentre il suo compagno fa 20 pt :read:

Kovalainen in 2 gp li ha fatti 100 metri? :O

Apix_1024
05-04-2009, 13:17
pare che al muretto box ferrari utilizzino un nuovo sofisticatissimo sistema per decidere le strategie

http://farm1.static.flickr.com/55/139205814_fb7b08b462.jpg

che gioco è? lo vogliooooo :rotfl:
cmq la parte più bella del gp resta il postgp qui sul forum :rotfl:

mt_iceman
05-04-2009, 13:17
ma daiiiiiii... l'inglese abbronzato ha preso 1pt ?! ..sfondatissimo :rolleyes:

anche oggi con sta storia

mt_iceman
05-04-2009, 13:18
che gioco è? lo vogliooooo :rotfl:
cmq la parte più bella del gp resta il postgp qui sul forum :rotfl:

secondo me la cosa più bella sono gli slittini umani che si gettavano dal monte nel fango

BananaFlanders
brawn non aveva niente da perdere però, ha sempre fatto soste rimanendo in testa conscio della sua superiorità

noi abbiamo fatto bene a fare 1 azzardo, ma la cazzata è farlo sulla macchina di kimi che era 5°, per me era una cosa da tentare con MASSA che non aveva nulla da perdere. kimi doveva fare gara su quelli davanti a lui tanto era il max dove poteva arrivare visti gli avversari

Massa ha fatto la prima sosta quando aveva iniziato a piovere, quindi il problema non si pone. Raikko invece doveva mettere gomme slick al primo pit.

La cazzata è stata far rientrare Massa 2 volte in 2 giri, se restava fuori poteva arrivare quarto (guarda la classifica http://www.formula1.com/results/season/2009/806/6609/).

Apix_1024
quella è la classifica al netto delle bugie. aspettiamo và :asd:

guardando in casa d'altri:

Barrichello quinto con un missile e sarebbe stato quinto anche domenica scorsa mentre il suo compagno fa 20 pt :read:

Kovalainen in 2 gp li ha fatti 100 metri? :O

barrico è un fermo lo si sapeva. kova secondo me a fine campionato avrà 34giri: formazione e primo giro di ogni gp di questo passo...

Apix_1024
secondo me la cosa più bella sono gli slittini umani che si gettavano dal monte nel fango

io e mio papà siamo scoppiati a ridere come due asini!!! ahahahaah

DartBizu
05-04-2009, 13:19
Quante bestemmie al muretto ferrari?? :D

Certo che tra Ferrari e FIA non so chi facci apiù cazzate :asd: :asd: :asd:

redegaet

Ma infatti io non dicevo che Brawn doveva fare azzardi, dicevo che anche Kimi che era quinto e di questi tempi è grasso che cola doveva fare strategie conservative ed evitare errori in pista (cosa che per fortuna gli è riuscita, anche se non ha portato a nulla).
Con Massa non c'era dafare nessun azzardo, perchè ha giustamente aspettato la pioggia avendo la benzina e ha montato le gomme da bagnato. Son riusciti comunque a fare la cappellata al secondo pit montando quelle sbagliate, e al terzo che non era da fare perchè la gara stava per essere sospesa...

Apix_1024
Quante bestemmie al muretto ferrari?? :D

Certo che tra Ferrari e FIA non so chi facci apiù cazzate :asd: :asd: :asd:

si aiutano a vicenda :asd:

sjk
Minchia, che thread... Mi sono fermato per mangiare due tagliatelle e mi ritrovo quindici pagine da leggere! :eek:

Apix_1024
05-04-2009, 13:21
Minchia, che thread... Mi sono fermato per mangiare due tagliatelle e mi ritrovo quindici pagine da leggere! :eek:

io sono passato dalla pagina 20 alle 33 ma non mi sono perso nulla. le idee sono sempre le stesse ;)

sjk
io e mio papà siamo scoppiati a ridere come due asini!!! ahahahaah

Sembrava Woodstock!

http://www.htzfm.com/files/htzfm/images/woodstock2.jpg

MenageZero
voglio solo dire due cose visto che per me questo è ilprimo gp che seguo:

- il carico delle macchine senza buco è scarso...con l'asciutto i piloti guidano con continuo sottosterzo...in curva la macchina entra allimite di aderenza questo amplifica l'abilita dei piloti

- le macchine con buco hanno un livello di aderenza nettamente differente...è come vedere due gp è ridicolo

- le nuove eregole non aiutano il sorpasso...se stai dietro perdi uguale e superi solo se vai 2sec piu veloce

- il kers nn serve a ninete

- la ferrari sono a questo punto incompetenti...strategie FATTE A CASO...gomme rain buttate lì a caso...come fatto in inghilterra 08...devono finirla e limitarsi a copiare la strategia di una qualsiasi scuderia...

non credo ci sia speranza, pare che per esempio limitarsi a copiare quello che fa il loro ex capo tecnico magiabanane sia fuori dalla loro portata :O

le scuderie sono felici. son soldi che entrano anche a loro.

e cmq per es. la honda/b.gp ha fatto una signora macchina che owna le altre, onore al merito prima di tutto.

inoltre bisogna ricordarsi che i "poveri" non esistono più da diversi anni in f1, l'unico team con veramente relativamente pochi fondi rispetto agli altri sarebbe la williams, il resto dei team è proprità o di una grande casa automobilistica odi una multinazionale, ergo, a parte willimas, volendo ogni proprietario potrebbe spendere per un anno di f1 arbitrariamente rispetto anche a quella che è la cifra record per un budget annuale;

questa piccola digressione per dire che, sebbene anche io sia contrario ai tentativi di rendere la situazione livellata "per regolamento", attualmente non è detto che se un team erroneamente considerato "piccolo" diventa forte ci riesca senza aver investito e lavorato al pari di altri ma solo grazie al regolamento che renderebbe inutile gli sofrzi di chi farebbe di più, come diceva l'altro utente. (cosa che cmq per quanto "brutto" sia il regolamento sarebbe difficile da realizzare, s equesto è pur sempre uguale per tutti)

poi chiaro che il regolamento stesso se non è liberarle ma castrante, doverbebe ssere sempre il meno lacunoso possibile ... :boh:

Mr.AudioIsIviItumIre
Stendiamo un velo pietoso sull'affidabilità Ferrari e sulla strategia... Vi giuro che quando ho visto che a Raikkonen al primo pit stavano montanto già gomme da bagnato mi son messo a bestemmiare come un pazzo...non si poteva rischiare in quella maniera ed infatti la scelta non ha pagato.Anche un idiota l'avrebbe capito. Chissà perchè,la Brawn che cmq era la più veloce in pista,grazie a Ross che ha seguito semplicemente gli eventi, ha vinto :rolleyes:
E' inutile, per una volta che Raikkonen stava facendo una gara decente con l'auto che aveva ( Massa è chiaro che ha pagato l'errore di ieri ) ancora 2 errori pesanti di strategia, uno in qualifica e uno in gara, che di fatto ci hanno estromesso dalla zona punti. Affidabilità assente, strategie approntate da emeriti incapaci. Solo un miracolo ( tutte le altre auto che non partono più tipo Indianapolis 2005 :asd: ) può farci vincere una gara... Ho l'impressione che gli uomini al muretto Ferrari sbaglierebbero strategia pure se la Ferrari fosse l'unica auto in gara :asd:

fgiova
05-04-2009, 13:22
anche oggi con sta storia

dai che scherzo...

niente da dire, perchè non ha sbagliato niente ne lui ne la squadra e con una macchina in palese difficoltà da quello ceh mi par d'aver capito.
questo dimostra che non si deve fare chissà che cosa per ottenere anche quale pt,ma basta far strtegie con della testa

MenageZero
05-04-2009, 13:22
Sembrava Woodstock!

http://www.htzfm.com/files/htzfm/images/woodstock2.jpg

cos'è, se riuscivi a toccarla ricevevi in cambio un miracolo ? :asd:

mt_iceman
05-04-2009, 13:23
dai che scherzo...

niente da dire, perchè non ha sbagliato niente ne lui ne la squadra e con una macchina in palese difficoltà da quello ceh mi par d'aver capito.
questo dimostra che non si deve fare chissà che cosa per ottenere anche quale pt,ma basta far strtegie con della testa

secondo me non h afatto una gran gara. senza lode ne infamia.

sfiga l'hanno avuta kimi e rosberg

fgiova
05-04-2009, 13:24
Massa ha fatto la prima sosta quando aveva iniziato a piovere, quindi il problema non si pone. Raikko invece doveva mettere gomme slick al primo pit.

La cazzata è stata far rientrare Massa 2 volte in 2 giri, se restava fuori poteva arrivare quarto (guarda la classifica http://www.formula1.com/results/season/2009/806/6609/).

si ma mi pare gli abbiano montato le intermedie, cioè, a kimi 5 min prima metti le heavy rain con pista asciutta e a massa con pista mezza bagnata con un'uragano che sta arrivando metti le intermedie... per poi richiamarlo e mettere le fullwet, pazzi!! almeno lascialo andare avanti con quello che ha...

trc2006
05-04-2009, 13:25
Ennesima farsa.

Gran Premio ad un orario impossibile, in una stagione impossibile, in un paese improbabile. Continuo? :read:

Gerarchie 2009 improbabili, Box Ferrari impossibile (da capire), mondiale deciso il 14 aprile, probabilissimo. :read:

Sull'ultima mi spiego:

se viene deciso che va tutto bene così, il mondiale è bello che finito. Button e Brawn campioni del mondo, e pubblico nel peggior calo della storia dello sport.

Quindi non verrà omologato a pieno il diffusore.

Avere Ferrari e McLaren a combattere il mondiale fa pubblico, e la FIA pensa soprattutto a questo. C'è da aggiugnere che se si continua così il mondiale si chiude alla gara numero 8. Male, malissimo per uno sport in crisi in un periodo di crisi.

La soluzione? Diranno che il diffusore è ai limiti del regolamento, e che pertanto le gare disputate finora avranno omologato il punteggio. Ma che a partire dal 3 o 4 gran premio, il diffusore va modificato. Così tutto più equilibrato e tutti più felici.

Viva il Circus.

Mr.AudioIsIviItumIre
05-04-2009, 13:25

Quindi 3 errori di strategia tra qualifiche e gara... complimenti! :mad:

Apix_1024
05-04-2009, 13:26
si ma mi pare gli abbiano montato le intermedie, cioè, a kimi 5 min prima metti le heavy rain con pista asciutta e a massa con pista mezza bagnata con un'uragano che sta arrivando metti le intermedie... per poi richiamarlo e mettere le fullwet, pazzi!! almeno lascialo andare avanti con quello che ha...

io manderei suor nausica nei box ferrari... ma gliene deve dare tante ma tante ma tante che deve arrivare la prossima glaciazione e domenicali, baldisserri e quell'altro malmostoso devono essere cenere ormai!:mad:

michelgaetano
05-04-2009, 13:26
Ennesima farsa.

Gran Premio ad un orario impossibile, in una stagione impossibile, in un paese improbabile. Continuo? :read:

Su questo non sono d'accordo, basterebbe spostarlo nel calendario o più semplicemente non correre di sera (in questo caso) :D

Inoltre trovo quello di Sepang davvero un bel circuito.

cima
05-04-2009, 13:28
che gara....erano anni che non vedevo una gara così...sì, si fa per dire...
cmq in ferrari devono un po' svegliarsi eh...prima con raiko e poi anche con massa....mah...

non ho capito invece perchè dopo lo stop gara raiko si è ritirato, cioè è stata una sua scelta o per il problema kers?

fgiova
05-04-2009, 13:28
secondo me non h afatto una gran gara. senza lode ne infamia.

sfiga l'hanno avuta kimi e rosberg
non si sono persi in cazzate come abbiamo fatto noi, hanno cercanto di ottenere il massimo senza fare azzardi e facendo gara sugli altri... niente di eccezionale, però vista la situazione è già positivo.

quella di kimi non è sfiga, il kers che sè rotto è sfiga (che poi vorrei vedere se veramente è quello il problema, vedendo il mecc che cercava di asciugare il volante penso + a un problema elettrico, con la macchina annegata), ma cmq quando sè ritirato era 14esimo mi pare, quindi ormai era andata

rosberg che ha combinato? non ho capito come ha fatto a sprofondare così giù? è uno di quelli che ha fatto la sosta mentre è uscita la SC?

zanardi84
05-04-2009, 13:30
Complimenti a:

La premiata ditta B&M (Bernie and Max) per aver trasformato uno sport "romantico" in una fiera paesana passando per i seguenti punti:

1) Poca chiarezza nei regolamenti
2) Motori pressochè tutti congelati (la Renault ha avuto il permesso di potenziare il suo... ma che roba è?) nonchè molto simili nelle prestazioni
3) Aumento a dismisura di :
-- Costi di sviluppo per Kers, durata di motori e cambi, aerodinamica sempre molto complicata, avanzatissime postazioni di simulazione

4) Proibizione dei test che non avrebbero inciso come gli altri costi di cui sopra.

--- Stravolgimenti nell'uso delle gomme
---- Formato del weekend di gara dalle libere del venerdì passando per le qualifiche farsa all'abolizione del warm up, al parco chiuso
-----Circuiti assurdi in paesi assurdi in orari assurdi con clima assurdo

Il tutto senza che si sia visto un sorpasso in condizioni normali, ma i soliti trenini nei curvoni nonostante i cambi aerodinamici (ma il buco compensa tutto) e la ridicola potenza del Kers perchè le macchine vanno a limitatore.

Complimenti alla BRAWN per:

1) Essere andata in pista con una macchina irregolare
2) Essere in pista grazie ai soldi di Ecclestone
3) Aver vinto 2 gare su due con la macchina messa in pista 15 giorni prima della gara d'esordio.. alla faccia di chi pensava che fosse la cenerentola del gruppo... a proposito, sono cambiate le regole ma la Force India è sempre la più scarsa.

Complimenti alla Ferrari per:

1) Aver smembrato una squadra vincente rimpiazzando dei campioni con dei dilettanti allo sbaraglio

2) Aver scelto piloti complesivamente mediocri (veloci ma senza personalità e capacità di sviluppo) lasciandoli "scannare" senza puntare su uno solo per il titolo

3) Aver perseguitato nel progettare una macchina mangia gomme morbide o che fanno il solletico alle dure

4) Aver progettato una macchina attorno a un componente totalmente inutile come il KERS che condiziona volumi, pesi, che mette in discussione la sicurezza degli operatori come meccanici e commissari se sono sprovvisti di attrezzatura adeguata

5) Aver portato in pista una macchina lenta, difficile da mettere a punto e totalmente inaffidabile

6) Inventare di sana pianta tattiche da far invidia al peggior Tafazzi, ma almeno rallegrano il clima.

In tutto ciò voto 20 al Rikkione che avendo capito che aria tira ha preferito mettersi in bermuda, ciabattoni e occhiali da sole sotto al diluvio, mangiando un bel magnum all'assenzio per rilassarsi un po'.

VENGHINO SIORI VENGHINO!

mt_iceman
05-04-2009, 13:31
che gara....erano anni che non vedevo una gara così...sì, si fa per dire...
cmq in ferrari devono un po' svegliarsi eh...prima con raiko e poi anche con massa....mah...

non ho capito invece perchè dopo lo stop gara raiko si è ritirato, cioè è stata una sua scelta o per il problema kers?

problema al kers

fgiova
05-04-2009, 13:32
io manderei suor nausica nei box ferrari... ma gliene deve dare tante ma tante ma tante che deve arrivare la prossima glaciazione e domenicali, baldisserri e quell'altro malmostoso devono essere cenere ormai!:mad:
purtroppo da quando manca Todt si vede la differenza, Domenicali (visto che è DT do la colpa a lui) sta mostrando tutti i suoi limiti

per noi è finito un ciclo, non so quando ricapiteranno 5 anni come i primi anni 2000... bisogna rimettere su le basi x 1 squadra solida come quella di allora

MenageZero
05-04-2009, 13:34
Stendiamo un velo pietoso sull'affidabilità Ferrari e sulla strategia... Vi giuro che quando ho visto che a Raikkonen al primo pit stavano montanto già gomme da bagnato mi son messo a bestemmiare come un pazzo...non si poteva rischiare in quella maniera ed infatti la scelta non ha pagato.Anche un idiota l'avrebbe capito. Chissà perchè,la Brawn che cmq era la più veloce in pista,grazie a Ross che ha seguito semplicemente gli eventi, ha vinto :rolleyes:
E' inutile, per una volta che Raikkonen stava facendo una gara decente con l'auto che aveva ( Massa è chiaro che ha pagato l'errore di ieri ) ancora 2 errori pesanti di strategia, uno in qualifica e uno in gara, che di fatto ci hanno estromesso dalla zona punti. Affidabilità assente, strategie approntate da emeriti incapaci. Solo un miracolo ( tutte le altre auto che non partono più tipo Indianapolis 2005 :asd: ) può farci vincere una gara... Ho l'impressione che gli uomini al muretto Ferrari sbaglierebbero strategia pure se la Ferrari fosse l'unica auto in gara :asd:

un azzardo del genere poteva venire in mente a me spettatore sentendo i vari commenti sul diluvio imminente, loro, sebbene incapaci a quanto pare sia di avere un meteo attendibile sia di seguire il buon senso, dovevano almeno sapere che con le heavy su pista asciutta kimi avrebbe perso una ventina di secondi al giro, hai voglia a "recuperare" dopo ... :rolleyes:

poi sul bagnato non ho capito se massa ha fatto pena anche perché ha guidato peggio di quello che ci si aspetti da lui o solo perché hanno incasinato al meglio possibile anche lui con le soste, ma se guardiamo la parte di gara asciutta, anche i piloti sono pietosi: kimi è quello dei peggiori momenti 2008 (ci ha messo una vita a tentare un attacco ad una renault con 20 kg in più di benza), massa al momento peggio di se stesso dell'anno scorso (anche sull'asciutto ha preso paga da ham. con una mcl che è quella che è e pure lui con tanta benza)

_fred_
05-04-2009, 13:37
purtroppo da quando manca Todt si vede la differenza, Domenicali (visto che è DT do la colpa a lui) sta mostrando tutti i suoi limiti

per noi è finito un ciclo, non so quando ricapiteranno 5 anni come i primi anni 2000... bisogna rimettere su le basi x 1 squadra solida come quella di allora

Basta che per rivedere la rinascita si debbano aspettare altri 2 decenni...

mt_iceman
05-04-2009, 13:38

più che todt, direi brawn.

larsen89
05-04-2009, 13:38
Complimenti per la grande prestaziuone della Ferrari.
Hamilton ancora davanti alle Ferrari. WOW !

Mi sa che avevano finito le gomme da asciutto :mc: :ciapet: :ciapet:

sjk
05-04-2009, 13:40
Ma io dico...
...visto che ancora non pioveva, come è possibile mandare in pista Kimi con gomme da bagnato, quando -bene che fosse andata- avrebbe perso almeno dieci / quindici secondi a giro? E teniamo presente che per questa previsione ottimistica avrebbe dovuto iniziare a piovere non appena uscito dai box, in modo da fare almeno mezzo giro di pista sul bagnato... Invece: pista asciutta, venticinque secondi a giro persi, gomme immediatamente disintegrate... E finisce anche in fondo alla graduatoria. Nuova sosta obbligatoria e la gara era già finita.
Che spettacolo...
Mr. Magoo avrebbe fatto di meglio.
Visto che è oramai ufficiale che di strategia non ci capiamo un k@zz0, limitiamoci a copiare gli altri. E' gratis, non ti devi scervellare, la responsabilità non è tua, al massimo non fai peggio della concorrenza. E se va bene...

kappa85
05-04-2009, 13:41
cos'è, se riuscivi a toccarla ricevevi in cambio un miracolo ? :asd:

Nono, una ricompensa immediata :O
Ci sono delle mani morte li sotto :D

redegaet
05-04-2009, 13:41
Quindi 3 errori di strategia tra qualifiche e gara... complimenti! :mad:

No guarda che son di più:
- a massa han fatto giusto solo il primo pit, poi gli han montato una volta gomme intermedie quando non ci volevano, e l'han richiamato il giro dopo, quando ormai la gara stava per essere fermata, togliendolo dalla zona punti.
- a raikkonen han segato tutti i pit eccetto l'ultimo, quindi altri 2 errori.

fgiova
05-04-2009, 13:42
hai detto tante cose giuste ma anche tante parole per niente secondo me...

3) Aver perseguitato nel progettare una macchina mangia gomme morbide o che fanno il solletico alle dure

dubito ceh abbiano derivato dal progetto dell'anno passato visti gli stravolgimenti che ci sono stati in gomme, aero ecc...
e non mi pare che gli altri siano molto meno divora-morbide come dici tu (vedendo melbourne, visto che qui a sepang erano tutti sulle morbide e nessuno usava le dure)

4) Aver progettato una macchina attorno a un componente totalmente inutile come il KERS che condiziona volumi, pesi, che mette in discussione la sicurezza degli operatori come meccanici e commissari se sono sprovvisti di attrezzatura adeguata

se sarà praticamente obbligatorio perchè non lo devi fare, cosa ne sai di come andrebbe la macchina senza kers? l'abbiamo vista gareggiare senza?
visto quello che faceva Alonso oggi non mi pare sia così "inultile"
e cmq un'altra cosa, è normale avere problemi su componenti NUOVI e mai utilizzati prima, certo è capitato a noi 1 volta... ma non mi pare chissà che problema
** RIPETO ** oggi credo ceh quella del kers fosse solo 1 scusa, è disabilitabile quindi potevano tranquillamente correre senza.. se proprio era + un problema di impianto elettrico a causa dell'acqua

5) Aver portato in pista una macchina lenta, difficile da mettere a punto e totalmente inaffidabile

è vero, che coglioni, quando hanno visto che non andava come s'aspettavano potevano andare a tirare fuori la F2002 e correre con quella.. :rolleyes:

senza rancore eh :)

kappa85
05-04-2009, 13:42
Ma io dico...
...visto che ancora non pioveva, come è possibile mandare in pista Kimi con gomme da bagnato, quando -bene che fosse andata- avrebbe perso almeno dieci / quindici secondi a giro?

Il motivo è: sappiamo che siamo inferiori. Sfidiamo la sorte e speriamo negli eventi.
Il problema è che sono una marea di sfigati :O

fgiova
05-04-2009, 13:44
più che todt, direi brawn.

giusto ;)

MenageZero
05-04-2009, 13:44
Complimenti a:

La premiata ditta B&M (Bernie and Max) per aver trasformato uno sport "romantico" in una fiera paesana passando per i seguenti punti:

1) Poca chiarezza nei regolamenti
2) Motori pressochè tutti congelati (la Renault ha avuto il permesso di potenziare il suo... ma che roba è?) nonchè molto simili nelle prestazioni
3) Aumento a dismisura di :
-- Costi di sviluppo per Kers, durata di motori e cambi, aerodinamica sempre molto complicata, avanzatissime postazioni di simulazione

4) Proibizione dei test che non avrebbero inciso come gli altri costi di cui sopra.

--- Stravolgimenti nell'uso delle gomme
---- Formato del weekend di gara dalle libere del venerdì passando per le qualifiche farsa all'abolizione del warm up, al parco chiuso
-----Circuiti assurdi in paesi assurdi in orari assurdi con clima assurdo

Il tutto senza che si sia visto un sorpasso in condizioni normali, ma i soliti trenini nei curvoni nonostante i cambi aerodinamici (ma il buco compensa tutto) e la ridicola potenza del Kers perchè le macchine vanno a limitatore.

3) Aver vinto 2 gare su due con la macchina messa in pista 15 giorni prima della gara d'esordio.. alla faccia di chi pensava che fosse la cenerentola del gruppo... a proposito, sono cambiate le regole ma la Force India è sempre la più scarsa.

1) Aver smembrato una squadra vincente rimpiazzando dei campioni con dei dilettanti allo sbaraglio

2) Aver scelto piloti complesivamente mediocri (veloci ma senza personalità e capacità di sviluppo) lasciandoli "scannare" senza puntare su uno solo per il titolo

6) Inventare di sana pianta tattiche da far invidia al peggior Tafazzi, ma almeno rallegrano il clima.

In tutto ciò voto 20 al Rikkione che avendo capito che aria tira ha preferito mettersi in bermuda, ciabattoni e occhiali da sole sotto al diluvio, mangiando un bel magnum all'assenzio per rilassarsi un po'.

VENGHINO SIORI VENGHINO!

sottoscrivo tutto tranne le considerazioni in neretto:

forse non sarà così, ma credo si debba sperare che qualcosa di sfida intellettutale in f1 riesca pur a sopravvivere; ormai di ricerca al top in f1 rimane (forse) solo l'areodinamica, se riesci ad annullare anche questo aspetto e se, passando ai simulatori/centri di calcolo, in generale non puoi più né simulare né testare,

- o finiamo semplicemente con dei super go-kart in senso praticamente lettrale,

- o si fa davvero uffcialmente la "gp1" e buona notte

fgiova
05-04-2009, 13:45
Ma io dico...
...visto che ancora non pioveva, come è possibile mandare in pista Kimi con gomme da bagnato, quando -bene che fosse andata- avrebbe perso almeno dieci / quindici secondi a giro? E teniamo presente che per questa previsione ottimistica avrebbe dovuto iniziare a piovere non appena uscito dai box, in modo da fare almeno mezzo giro di pista sul bagnato... Invece: pista asciutta, venticinque secondi a giro persi, gomme immediatamente disintegrate... E finisce anche in fondo alla graduatoria. Nuova sosta obbligatoria e la gara era già finita.
Che spettacolo...
Visto che è oramai ufficiale che di strategia non ci capiamo un k@zz0, limitiamoci a copiare gli altri. E' gratis, non ti devi scervellare, la responsabilità non è tua, al massimo non fai peggio della concorrenza. E se va bene...

:ave:

al max invece delle fullwet potevano mettere le intermedie, visto che la pista era stramaledettamente asciutta!!

redegaet
05-04-2009, 13:46
un azzardo del genere poteva venire in mente a me spettatore sentendo i vari commenti sul diluvio imminente, loro, sebbene incapaci a quanto pare sia di avere un meteo attendibile sia di seguire il buon senso, dovevano almeno sapere che con le heavy su pista asciutta kimi avrebbe perso una ventina di secondi al giro, hai voglia a "recuperare" dopo ... :rolleyes:

poi sul bagnato non ho capito se massa ha fatto pena anche perché ha guidato peggio di quello che ci si aspetti da lui o solo perché hanno incasinato al meglio possibile anche lui con le soste, ma se guardiamo la parte di gara asciutta, anche i piloti sono pietosi: kimi è quello dei peggiori momenti 2008 (ci ha messo una vita a tentare un attacco ad una renault con 20 kg in più di benza), massa al momento peggio di se stesso dell'anno scorso (anche sull'asciutto ha preso paga da ham. con una mcl che è quella che è e pure lui con tanta benza)

Guarda che la Renault avrà 20 Kg in più ma gira sui tempi Ferrari, ha il Kers ed è guidata da un due volte campione del mondo.
Raikkonen ha fatto una gara onorevole, senz aerrori, mentre gente come Alonso e Hamilton s'è girata...

sjk
05-04-2009, 13:46
CONSTRUCTOR STANDINGS

1 Brawn-Mercedes 25
2 Toyota 16.5
3 BMW Sauber 4
4 Renault 4
5 Williams-Toyota 3.5
6 STR-Ferrari 3
7 RBR-Renault 1.5
8 McLaren-Mercedes 1
9 Force India-Mercedes 0
10 Ferrari 0

C'è da aggiungere qualcosa?

Apix_1024
05-04-2009, 13:47
Ma io dico...
Che spettacolo...

cmq montezuma per me sta veramente in un mare di cacca... sti 4 beoti al muretto in due anni stanno distruggendo l'immagine ferrari nel mondo! oggi proprio potevamo non partire che avremmo fatto sicuramente una figura migliore :muro:

MenageZero
Nono, una ricompensa immediata :O
Ci sono delle mani morte li sotto :D

in effeti avevo qualche dubbio che fosse una apparizione della Madonna :O

GT82
L'anno scorso era la loro prima stagione (è si è visto....), quest'anno sinceramente dopo due gare sono da prendere a calci e spero che qualcuno (Montezemolo) tragga le dovute conclusioni

di solito i non addetti ai lavori (spettatori, giornalisti, commentatori, ecc.) possono solo azzardare a capire che strategia adottare, mentre quelli del muretto avendo molte più informazioni, 100000 monitor e 10000 sensori sono ovviamente nella miglior condizione per avvicinarsi (non sempre ci si riesce per carità) alla miglior decisione possibile in quel momento

a vedere la gara di oggi invece è da rimanere allibiti, praticamente a capire che gomme montare ci sono arrivati tutti senza 10000 monitor e 10000 sensori, cioè spettatori televisivi, commentatori, ecc. mentre quelli del muretto Ferrari hanno sbagliato tutto

mandare Kimi in pista senza una goccia d'acqua con le heavy (SI' LE HEAVY!!!!! nemmeno le intermedie)

quando Massa è entrato la (purtroppo) penultima volta, anche un bambino di 5 anni davanti alla tv con il babbo avrebbe deciso di mettere le heavy rain (bastava vedere le immagini televisive della pista caxxo!!), le telecamere non hanno fatto vedere il pit e dentro di me ho SPERATO (perchè sapendo come prendono ultimamente le decisioni....) che avessero montato le heavy rain

poi quando vedo Massa rientrare il giro successivo non ho più avuto dubbi, ripensando pure alla caxxata di ieri in qualifica

LUCA LUCA TI PREGO FAI QUALCOSA, NON SE NE PUO' PIU'!!

Vishnu
io non ho capito una cosa che è successa a raikkonen...

primo stop -> heavy rain
secondo stop -> cosa fanno? montano le intermedie? (quando aveva iniziato a piovere pesante)
terzo stop-> rimontano le heavy rain?

comunque peggio delle strategie ferrari c'è solo la telecronaca in gara, continuano a perdersi tutto, tra piccoli incidenti, sorpassi...ma soprattutto

QUEI C@$$0 DI TEAM RADIO, NON SANNO TRADURLI, CI PARLANO SOPRA, SI PERDONO PEZZI :muro:

li odio profondamente :muro: :D

Apix_1024
05-04-2009, 13:48
CONSTRUCTOR STANDINGS

1 Brawn-Mercedes 25
2 Toyota 16.5
3 BMW Sauber 4
4 Renault 4
5 Williams-Toyota 3.5
6 STR-Ferrari 3
7 RBR-Renault 1.5
8 McLaren-Mercedes 1
9 Force India-Mercedes 0
10 Ferrari 0

che dici la mando per mail a montezuma?? tolgo un peso a domenicali e co... :asd:

grazg
05-04-2009, 13:49

Non dimentichiamoci che il mago delle strategie Ferrari, colui che ha aiutato Schumy nelle sue imprese, era nientemeno che un certo signor Brawn, che dopo essersi concesso un periodo sabbatico lontano dalla corse, è rientrato per tornare subito al suo posto, ossia in cima alla classifica. Avrà anche le macchine tarocche che sono fuori regolamento, però le tattiche messe in atto in questi prime due GP sono ben chiare e vincenti, mentre alla ferrari sembra di rivivere le solite commedie viste già l'anno scorso, vedi il rifornimento di Massa terminato con il bocchettone ancora inserito alla fine della pit lane, giusto per citarne uno.
Sentire Rikkionen che comunica al suo ingegnere che le ruote sono completamente distrutte dopo tre giri è stata la massima del giorno, anche quella volpe del telecronista della Rai ha subito capito che era la tattica sbagliata in quel momento della gara.
Caro Luca Luca Montezemolo, se vuoi rivedere la rossa in vetta, inizia a fare un pò di pulizia nel reparto corse, magari partendo da Domenicali, che non ha il carisma e la grinta di mezzo Briatore, e poi prendi due piloti con la P maiuscola, che gli attuali mi ricordano i tempi peggiori di Alesi e Berger.

v10_star
05-04-2009, 13:49
di domenicali ormai ci son solo delusioni... :mad:

mi sa che qua siamo di fronte ad un altro 2005 :muro:

Erian Algard
05-04-2009, 13:50
di domenicali ormai ci son solo delusioni... :mad:

mi sa che qua siamo di fronte ad un altro 2005 :muro:

2005? sei ottimista caro mio. La Ferrari non faceva 0 punti nelle prime due gare dal 1992. E non penso faremo molti punti nelle prossime.

redegaet
05-04-2009, 13:51
Ma io dico...
Che spettacolo...

Sottoscrivo. Tutti questi azzardi si prendono per non fare due soste nel giro di pochi giri, quindi facendone una di troppo. Una sosta di troppo saranno 30 secondi. Se sai che con le rain sull'asciutto giri 15 secondi al giro più lento, vuol dire che deve piovere entro due giri o te la sei presa nel mazzo, a me sembra un azzardo assurdo ed insensato con un piltoa che stava artigliando un prezioso quinto posto.:muro:

Erian Algard
05-04-2009, 13:52
Io scommetto che arriveremo in Europa con 0 punti nel mondiale costruttori.

fgiova
05-04-2009, 13:54
Non dimentichiamoci che il mago delle strategie Ferrari, colui che ha aiutato Schumy nelle sue imprese, era nientemeno che un certo signor Brawn, che dopo essersi concesso un periodo sabbatico lontano dalla corse, è rientrato per tornare subito al suo posto, ossia in cima alla classifica. Avrà anche le macchine tarocche che sono fuori regolamento, però le tattiche messe in atto in questi prime due GP sono ben chiare e vincenti, mentre alla ferrari sembra di rivivere le solite commedie viste già l'anno scorso, vedi il rifornimento di Massa terminato con il bocchettone ancora inserito alla fine della pit lane, giusto per citarne uno.
bhè non è che quest'anno abbia fatto vedere chissà che strategie, si è limintato a fare le cose canoniche senza i "numeri" che conosciamo tipo quello a barrichello l'anno scorso..
quest'anno conscio della superiortà che hanno si limita a dominare

dall'altro lato non è la mancanza dello stratega che ha fatto partire massa con il bocchettone attaccato..
per quanto riguarda le tattiche ho quasi il dubbio che li abbiano rimproverati di farne di troppo attendiste, solo che cercando di fare azzardi combinano sempre cavolate perchè forse mancano di quel sesto senso che, o ce l'hai o non ce l'hai!

MenageZero
05-04-2009, 13:55
Guarda che la Renault avrà 20 Kg in più ma gira sui tempi Ferrari, ha il Kers ed è guidata da un due volte campione del mondo.
Raikkonen ha fatto una gara onorevole, senz aerrori, mentre gente come Alonso e Hamilton s'è girata...

appunto, ok allora bravo che non ha fatto sul bagnato, ma in quel frangente visti i 20 kg in più sulla renault, sarà anche in parte colpa dell'ex campione del mondo ferrari se alonso+renault andavano uguale e la ferrari ci ha messo tanto per passare, no ? (a meno che da oggi si deve assumere che anche la renault sia nettamente superiore come macchina, tutto può essere ormai per carità eh )

cmq montezuma per me sta veramente in un mare di cacca... sti 4 beoti al muretto in due anni stanno distruggendo l'immagine ferrari nel mondo! oggi proprio potevamo non partire che avremmo fatto sicuramente una figura migliore :muro:

ormai anche lui è dalla parte del torto se è vero che può comandfare in ferrari,
già dal 2008 si dovevano mettrere le basi per migliorare varie teste e "manici", non ha fatto nulla, non sta facendo nulla e non so perché qualcosa mi dice che continuerà a non fare nulla ...

fgiova
05-04-2009, 13:56
io non ho capito una cosa che è successa a raikkonen...

primo stop -> heavy rain
secondo stop -> cosa fanno? montano le intermedie? (quando aveva iniziato a piovere pesante)
terzo stop-> rimontano le heavy rain?

si esatto... ma hanno messo le intermedie che non pioveva peso, ma vedendo glock che guadagnava 15sec al giro si son fatti condiziionare... nonostante kimi girasse con le fullwet appena 4-5 sec + lento

gianni1879
05-04-2009, 13:56
il verdetto per i tunnel irregolare quando si saprà??

El_Camino
05-04-2009, 13:57
A1GP batte F1!:O

Erian Algard
05-04-2009, 13:57

il 14.

fgiova
05-04-2009, 13:58

il 14 si riuniscono, non so se lo emettano quel gg

sjk
05-04-2009, 13:58
bhè non è che quest'anno abbia fatto vedere chissà che strategie, si è limintato a fare le cose canoniche senza i "numeri" che conosciamo tipo quello a barrichello l'anno scorso..

Le cose canoniche... Giusto! Ci accontenteremmo di questo...

michelgaetano
05-04-2009, 13:59
appunto, ok allora bravo che non ha fatto sul bagnato, ma in quel frangente visti i 20 kg in più sulla renault, sarà anche in parte colpa dell'ex campione del mondo ferrari se alonso+renault andavano uguale e la ferrari ci ha messo tanto per passare, no ? (a meno che da oggi si deve assumere che anche la renault sia nettamente superiore come macchina, tutto può essere ormai per carità eh )

Non riesco onestamente a biasimare Raikkonen per il tempo dietro Alonso.

Avete visto quanto ci ha messo barrichello con ben altra macchina? (Okay rimane barrichello :asd: ma con quella macchina mi piazzerei 5^ pure io :asd:)

fluke81
05-04-2009, 14:00
CONSTRUCTOR STANDINGS

1 Brawn-Mercedes 25
2 Toyota 16.5
3 BMW Sauber 4
4 Renault 4
5 Williams-Toyota 3.5
6 STR-Ferrari 3
7 RBR-Renault 1.5
8 McLaren-Mercedes 1
9 Force India-Mercedes 0
10 Ferrari 0

a parte la ridicola ferrari gia si intravede una spaccatura tra i team con il diffusore e quelli senza,l'unica che sta indietro è la williams che in gara per un motivo o per altro non riesce a portare a casa punti

Erian Algard
05-04-2009, 14:00
La macchina dell'anno prossimo la Ferrari dovrebbe svilupparla con l'ausilio della galleria del vento di Lourdes.

fgiova
05-04-2009, 14:01
ascoltate grand prix :ave:

Mecoita
05-04-2009, 14:02
a parte la ridicola ferrari gia si intravede una spaccatura tra i team con il diffusore e quelli senza,l'unica che sta indietro è la williams che in gara per un motivo o per altro non riesce a portare a casa punti

bah sinceramente il diffusore incriminato dara dei vantaggi ma per quello che si è visto finora cisono macchine superiori alla ferrari sia aerodinamicamente sia meccanicamente visto che abbiamo rimediato merluzzi in tutte le condizioni finora. Probabilmente il fatto di partire da zero, per i team che l'anno scorso non hanno dovuto tirare come matti fino a 3 curve dalla fine, è stato un enorme vantaggio.

fgiova
05-04-2009, 14:02
Le cose canoniche... Giusto! Ci accontenteremmo di questo...

tho detto, ci siamo sempre lamentati che in ferrari non azzardavano mai e credo che glielo abbiano fatto presente anche in ferrari... il problmea è di quando e come azzardano :rolleyes:

MenageZero
05-04-2009, 14:03
cmq a valle delle prime due gare devo dire che in ferrari hanno l'indiscutibile "merito" di essere andati oltre le più nere previsioni, 4 zeri belli tondi, e con la macchina che sebbene rivelatasi moto più cagosa del previsto, non è che sia rivelata una f.india ...

non da tutti :O

fgiova
05-04-2009, 14:04
bah sinceramente il diffusore incriminato dara dei vantaggi ma per quello che si è visto finora cisono macchine superiori alla ferrari sia aerodinamicamente sia meccanicamente visto che abbiamo rimediato merluzzi in tutte le condizioni finora. Probabilmente il fatto di partire da zero, per i team che l'anno scorso non hanno dovuto tirare come matti fino a 3 curve dalla fine, è stato un enorme vantaggio.

bhè... a parte il trio del buco chi c'è davanti a ferrari?

io ho visto anche a melbourne solo toro rosso... no? (fin che non facciamo strategie a cazzo si intende..)

mau.c
05-04-2009, 14:04
comunque complimenti alla mclaren per le strategie sempre vincenti di kovalainen. ovviamente la strategia vincente sta nel riconfermarlo ogni anno nonostante sia evidente che è un pilota che non dovrebbe fare gare... zero giri in due gare... wow...

sjk
05-04-2009, 14:05
tho detto, ci siamo sempre lamentati che in ferrari non azzardavano mai e credo che glielo abbiano fatto presente anche in ferrari... il problmea è di quando e come azzardano :rolleyes:

Però azzardo è un termine che non ci si può permettere in F1. In una gara, massimo due, a stagione (vedi barrichello l'anno scorso) ti può andar bene. Nel resto sono disastri. Appunto perchè un azzardo.

MenageZero
ascoltate grand prix :ave:

ah esiste ancora ? :asd:

che dicono di interessante ? sunto ? :D

cima
comunque peggio delle strategie ferrari c'è solo la telecronaca in gara, continuano a perdersi tutto, tra piccoli incidenti, sorpassi...ma soprattutto

QUEI C@$$0 DI TEAM RADIO, NON SANNO TRADURLI, CI PARLANO SOPRA, SI PERDONO PEZZI :muro:

li odio profondamente :muro: :D

è per questo che ho preso sky, con mark genè che traduce immediatamente non ci sono probelmi di quel tipo, ed in + c'è il mitico Piola....:D :D

shawn89
05-04-2009, 14:06
be direi che ho fatto bene a non giocare la schedina:D

Cmq, qualcuno m spiega da quale fosso hanno pescato quella pseudo-intervistatrice di sky, che parla l'italiano peggio di King Michael (e ce ne vuole)? Era imbarazzante anche solo ascoltarla e cercare di capire che minkia stesse dicendo:help:
Ah, e regalate un dizionario di soli congiuntivi a Biagio Maglienti perchè oggi in un paio di occasioni ha dato il meglio di sé:D

fluke81
05-04-2009, 14:06
guarda,in australia Massa aveva davanti solo Vettel e tipo a 1 sec,oggi Raikkonen era quinto ed era il primo con il diffusore "normale",poi se al primo pit ogni volta incasinano tutto...

per ora il posto della ferrari è un quinto/sesto posto,che approfittando degli errori altrui potrebbe diventare qualcosa in piu ma qua gli errori li facciamo noi

MenageZero
05-04-2009, 14:07
comunque complimenti alla mclaren per le strategie sempre vincenti di kovalainen. ovviamente la strategia vincente sta nel riconfermarlo ogni anno nonostante sia evidente che è un pilota che non dovrebbe fare gare... zero giri in due gare... wow...

va be' finché ci sono pure pisché e nakajima ... :asd:

fgiova
05-04-2009, 14:07
Però azzardo è un termine che non ci si può permettere in F1. In una gara, massimo due, a stagione (vedi barrichello l'anno scorso) ti può andar bene. Nel resto sono disastri. Appunto perchè un azzardo.

appunto... poi devi aver l'intuizione di come farlo, se non ce l'hai combini solo le cose che abbiamo visto.
ormai abbiamo visto che non l'abbiamo... andiamo con calma...

fgiova
05-04-2009, 14:08
ah esiste ancora ? :asd:

che dicono di interessante ? sunto ? :D

quello che stiamo dicendo noi... però adoro Terruzzi :ave:

Marco93 -the witcher-
05-04-2009, 14:08

VENGHINO SIORI VENGHINO!

Chi ha mai detto che la BRAWN sia irregolare?:mbe: Non ti chiami mica FIA:D
La storia sulla ferrari che ha cambiato il personale non la sapevo, mi dispiace proprio perchè potrebbe essere quello uno dei problemi della monoposto:( .

Riguardo ai piloti non sarei così duro: vorrei vedere te su una macchina del genere, andresti a sbattere contro la safety car pure col sole:asd:

Ovviamente sto scherzando:D comunque questo campianato mi sembra davvero molto bello; soprattutto perchè non ci sono davanti le "comuniste":O

MenageZero
05-04-2009, 14:09

cavolo, lo davo per morto qualche anno fa ... devo averlo confuso con qualcun'altro ... :stordita:

mau.c
05-04-2009, 14:11
va be' finché ci sono pure pisché e nakajima ... :asd:

nakajima paga lui.
pischè ha un nome ed un pubblico...

kovalainen ha una vettura di servizio e basta...

Raven
05-04-2009, 14:12

me lo sono perso... che ha detto?! :stordita:

fgiova
05-04-2009, 14:13
cavolo, lo davo per morto qualche anno fa ... devo averlo confuso con qualcun'altro ... :stordita:

è Pepi Cereda quello :(

MenageZero
05-04-2009, 14:13
nakajima paga lui.
pischè ha un nome ed un pubblico...

kovalainen ha una vettura di servizio e basta...

figata, quindi se avessi tanti soldi (e se volesssi suicidarmi :asd:) anch'io potrei correre in f1 :fagiano:

sjk
05-04-2009, 14:14
appunto... poi devi aver l'intuizione di come farlo, se non ce l'hai combini solo le cose che abbiamo visto.
ormai abbiamo visto che non l'abbiamo... andiamo con calma...

Ecco... allora cominciamo a portare a casa i punticini dei quinti e dei sesti posti, che a fine stagione magari faranno comodo (si spera) invece di azzardare. Prost nell'84 ha perso il mondiale per mezzo punto...

mau.c
05-04-2009, 14:15
comunque questo è l'ennesimo duro colpo per questo spettacolo, sempre male organizzato, con capi scimmie, regolamenti idioti, commissari creduloni, tutto condito con regie amatoriali e commentatori imbarazzanti, ma possibile che dalla grafica sappiamo il numero dei giri del motore di ogni macchina ma non si capisce mai un cavolo delle posizioni e dei distacchi????? ma ci vuole tanto a mettere qualche tempo su giro?

peggio di questo mi viene in mente solo quella gara/farsa a indianapolis senza le michelin... anche se quella è difficile da battere

GT82
05-04-2009, 14:16
me lo sono perso... che ha detto?! :stordita:

Mi è piaciuto il servizio di Claudia Peroni, spero che questa sera se lo guardino pure anche Domenicali, Baldisseri, Colaianni e tutto il resto della ciurma...

davide66
05-04-2009, 14:16
Mi è andata bene a non vedere questo sfracello....
Mandateli viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

error 404
05-04-2009, 14:17
Avete presente la gente che sta sulle collinette verdi al di fuori della pista? Ecco, ma loro lo pagano il biglietto?

Stavo guardando per il csoto di quelli di Monza (http://www.monzanet.it/upload/documenti/Gran%20Premio%20F1%202009%20SIAS_ACI.pdf) ma dicono solo tribune... oppure devo guardare "Ingresso circolare"?

Grazie ciao

mau.c
05-04-2009, 14:18
figata, quindi se avessi tanti soldi (e se volesssi suicidarmi :asd:) anch'io potrei correre in f1 :fagiano:

certo, se sei lo sponsor di te stesso, i soldi comprano tutto.. l'importante è che ci sia un guadagno per loro...

sjk
05-04-2009, 14:18
...mi viene in mente solo quella gara/farsa a indianapolis senza le michelin... anche se quella è difficile da battere

Vero! C'era in zona punti anche Bernd Maylander con la safety car... :D :D :D

http://b.f1-facts.com/ul/a/1910

fgiova
05-04-2009, 14:20
Avete presente la gente che sta sulle collinette verdi al di fuori della pista? Ecco, ma loro lo pagano il biglietto?

Stavo guardando per il csoto di quelli di Monza (http://www.monzanet.it/upload/documenti/Gran%20Premio%20F1%202009%20SIAS_ACI.pdf) ma dicono solo tribune... oppure devo guardare "Ingresso circolare"?

Grazie ciao

circolare
con quello puoi andare su tutto il bordo pista, e sui gradoni (bassi) che si sono in qualche curva ;)

mt_iceman

:asd:

plutus

quella in cui i due ferraristi si stavano quasi sbattendo fuori?

Apix_1024
05-04-2009, 14:21

terruzzi è stato meno pesante del solito. oggi è stato sulla difensiva per la ferrari... strano. di solito va giù a man di vanga!:D

sjk
05-04-2009, 14:25
quella in cui i due ferraristi si stavano quasi sbattendo fuori?

Si. Quella in cui hanno vinto con ben sette secondi di vantaggio sulla Jordan in liquidazione... di un incredibile Tiago Monteiro e di un impensabile Narain Karthikeyan.... :eek:
EDIT: k@zz0... stavo dimenticando la grandissima gara di Christijan Albers e Patrick Friesacher (comunque Minardi :ave:)

davide66
05-04-2009, 14:28
Abbiamo notizie delle giustificazioni dei polli rossi ?????

sjk
05-04-2009, 14:29

Si. Hanno detto di aver preso l'aviaria...

davide66
05-04-2009, 14:30
Si. Hanno detto di aver preso l'aviaria...

Bene. Spero che sia nella forma incurabile così ci liberiamo dei pesi morti.

Raven
05-04-2009, 14:30
Pagelline di Mompracem! :O

Button: 10. Perfetto
Heidfeld: 8. Temerario, con 1 sola sosta, regolare come sempre... sottovalutato!
Glock: 7,5. Fortunello, ma è stato bravo ad aprofittare della situazione
Trulli: 7,5. Poteva andare meglio, ma porta punti a casa in un gran premio pazzo
Barrichello: 6. Vedendo il suo compagno di squadra.... sufficienza perché comunque va a punti.
Webber: 7. Non è Vettel, lo sappiamo, ma almeno porta onestamente a punti la Red Bull...
Hamilton: 7 A punti dopo una qualifica disastroso... solido!
Massa: 5,5 Fa sorpassi ma non brilla.... naviga nella mediocrità come gli capita sempre quando non parte davanti. 8 per la sceneggiata col team radio! :D
Raikko: 6. Lotta, supera... è quinto... e poi alla Ferrari lo ammazzano con una strategia ridicola... poteva riscattare l'Australia. 10 per il gelato che si gustava nel dopogara! :O
Alonso: 6,5. Fa quel che può con una macchina peggio della Ferrari... lotta duro per un bel po' (e fa da tappo), ma poi si deve arrendere alla pochezza della Renault.
Kovalainen: 0 come i punti e come i giri portati a termine! Potrei guidare nella stessa maniera anch'io
Piquet/Bourdais/Buemi/Fisichella/Sutil: fantasmi...

Brawn: 9
Toyota: 8
BMW: 7 (-1 per il guaio Kubica)
Red Bull: 7
Ferrari: 3 (strategie sbagliate, affidabilità scarsa)
McLaren: 4 (caccino Kovalainen!)
Renault: 5
Williams: 6 (occasione persa)
Force India: 3 (visto che sono a pari punti con la ferrari...)

fluke81
05-04-2009, 14:31

Baldisseri indagato per aver mentito
Rischio squalifica ferrari dopo che sono venuti fuori i team radio

Baldisseri: Kimi allora,mettiamo le heavy rain
Raikkonen: Ma se c'è la pista asciutta?
Baldisseri: ah si?ma dai,qui il computer mi dice che sta diluviando
Raikkonen: no no,ma che caxxo dici,mettimi le slick
Baldisseri:................va bene,mettiamo le slick
Raikkonen..???.....non è che mi stai prendendo per il culo e fai una delle tue solite cagate?
Baldisseri:...ma quando mai?,che fai non ti fidi di me
Raikkonen:.....................................

:O

Aviatore_Gilles
05-04-2009, 14:32
L'immagine delle Heavy Rain con pista asciutta resteranno sempre impresse nella mia memoria. :(

megajuventino
05-04-2009, 14:32

sull sito sella gazza gobbo dice x Rai problemi al Keers...:O
massa 9...

Apix_1024
05-04-2009, 14:34

Raikkonen..???.....non è che mi stai prendendo per il culo e fai una delle tue solite cagate?

sto morendo... aiutooo basta piango dal ridere... questa me la salvo!! :rotfl:

davide66
05-04-2009, 14:35
Beh dai, abbiamo una media ottima per le figure di m.....
In Australia in gara abbiamo fatto di tutto, qui abbiamo migliorato perchè anche in qualifica ci siamo impegnati a fare stupidate. La prossima gara anche nelle prove libere ??

gianni1879
05-04-2009, 14:36

:)

.... :(

davide66
05-04-2009, 14:38
L'immagine delle Heavy Rain con pista asciutta resteranno sempre impresse nella mia memoria. :(

LCdM l'immagine la impresserà lui nel fondoschiena di qualcuno......

mt_iceman
certo che 0 punti ferrari, 1 la mclaren è davvero una situazione brutta.

anche in previsione dell'abolizione dei diffusori, entrambe paiono tutt'altro che competitive. forse in gara la ferrari è anche peggio della mclaren sul passo gara

sjk

:sbonk: :rolleyes: :confused: :mad:

Aviatore_Gilles
Nemmeno in epoca Alesi Berger ricordo merdate di questo tipo...Qualcuno con più esperienza mi può dire se nella storia della Ferrari si siano viste situazioni così? almeno mi consolo.

davide66
05-04-2009, 14:39

anche in previsione dell'abolizione dei diffusori, entrambe paiono tutt'altro che competitive. forse in gara la ferrari è anche peggio della mclaren sul passo gara

Noi siamo nettamente superiori nel passo cavolate, sia in gara che in qualifica :muro:

davide66
05-04-2009, 14:40
Nemmeno in epoca Alesi Berger ricordo merdate di questo tipo...Qualcuno con più esperienza mi può dire se nella storia della Ferrari si siano viste situazioni così? almeno mi consolo.

Non mi ricordo cose simili. Ai tempi di Alboreto almeno spaccavamo le turbine e avevamo questa magra consolazione....

mt_iceman

nel 92

fluke81
LCdM l'immagine la impresserà lui nel fondoschiena di qualcuno......

ma speriamo,basta con l'atteggiamento bonario "siamo tutti uniti,lavoriamo insieme,ecc", qui c'è qualcuno palesamente inadatto che da 3 anni fa solo danni.

non è la prima volta,ci siamo dimenticati l'anno scorso a silverstone quando furono gli unici a non cambiare le intemerdie mentre veniva giu il diluvio?

ci siamo dimenticati a fuji 2007 quando in griglia si presentarono con le intermedie mentre c'èra l'uragano katrina?!

sjk
05-04-2009, 14:41
Pagelline di Mompracem! :O

Sono abbastanza d'accordo a metà (cit. dal Processo di Biscardi, credo... :rolleyes: ).
Ad Alonso darei un voto molto più alto.
E lo aspetto con ansia in Ferrari... Con Vettel (pr. Fèttel, con la "fau" iniziale :O ) o Kubica.

El_Camino

:O:D

fgiova

finisce nella bacheca insieme a questa
http://static.sky.it/static/images/sezioni/sport/agosto2008/raikkonen_massa_dopo_pasticcio_box_singapore_548.jpg

Slayer86
05-04-2009, 14:42

penso che nella storia della f1 NESSUNO abbia mai montato gomme da heavy rain con pista totalmente asciutta...
io penso che sia ora di muoversi e mandare a casa qualcuno... veramente penso che chiunque farebbe strategie migliori... bha:(

davide66
05-04-2009, 14:42
nel 92

Lì avevamo anche Capelli :asd:

coldheart
05-04-2009, 14:43
ma il prossimo gp è quello in cina? A che ora è? No perchè se è ancora alle 11 posso farci un pensierino se mi sono svegliato, ho fatto colazione, ho :oink: , e non ho altro da fare, se è alle 6 mi levo subito il pensiero e guardo solo il televideo alla fine :D

davide66
penso che nella storia della f1 NESSUNO abbia mai montato gomme da heavy rain con pista totalmente asciutta...
io penso che sia ora di muoversi e mandare a casa qualcuno... veramente penso che chiunque farebbe strategie migliori... bha:(

C'è un modo per contattare LCdM ???

Aviatore_Gilles
Effettivamente la mia mente tende a cancellare i brutti ricordi. Di merdate ne abbiamo fatte parecchie...ma non mi consolo per nulla. :cry:

redegaet

Anche nella mia.:D
Ma mi sta sorgendo un dubbio: non è che avevamo finito le morbide?:sofico:
Per me il Baldo si sta facendo casa vendendo i treni di morbide su ebay.:D

sjk
05-04-2009, 14:44

Non mi ricordo cose simili. Ai tempi di Alboreto almeno spaccavamo le turbine e avevamo questa magra consolazione....

Beh... c'è stata in epoca recente l'epoca Alesi - Capelli (o Larini) che... insomma...

Aviatore_Gilles
05-04-2009, 14:44
Lì avevamo anche Capelli :asd:

Almeno Alesi ci metteva un pò del suo, soprattutto quando pioveva.

Dindi
05-04-2009, 14:46
scandaloso tutto!! ferrari e gp!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Slayer86
05-04-2009, 14:47

può essere sai con i tagli di budget... già in qualifica nel q1 hanno fatto un solo giro per risparmiare... in gara avevano poi finito le gomme morbide e avevano un cion di heavy rain da smaltire...

ninja750
05-04-2009, 14:49
C'è un modo per contattare LCdM ???

no credo che abbia tirato violentemente il telefono contro il televisore stamattina

davide66
05-04-2009, 14:50
no credo che abbia tirato violentemente il telefono contro il televisore stamattina

Poteva tirarlo contro qualcuno.....

Aviatore_Gilles
05-04-2009, 14:51

Cosa non si fa per campare :D :D
Il guaio è che il prode Baldo prende anche soldi per fare ste cagate. Un normale dipendente sarebbe già stato preso a calci in culo, invece il prode Baldo continua a restare al suo posto, incredibile.

davide66
05-04-2009, 14:52
Cosa non si fa per campare :D :D
Il guaio è che il prode Baldo prende anche soldi per fare ste cagate. Un normale dipendente sarebbe già stato preso a calci in culo, invece il prode Baldo continua a restare al suo posto, incredibile.

Però una e-mail minatoria la ho già spedita alla sezione sportiva della Ferrari.

Aviatore_Gilles
05-04-2009, 14:54
Però una e-mail minatoria la ho già spedita alla sezione sportiva della Ferrari.

Grande Davide :ave:

plutus
05-04-2009, 14:55

beh basta ricordare l'80 con scheckter, gli anni di alboreto/johansson (in cui non finivano una gara..), l'anno della papera (che nella sua rivoluzione...spaccava sempre), prost che ha perso il mondiale nel giro di formazione, i primi anni 90...

insomma, ci sono ancora margini :p

fluke81
05-04-2009, 14:56
quella del giro di formazione di Prost mi pare fosse il 91 e non il 90:stordita:

davide66
05-04-2009, 14:58
Scusatemi ma questa ve la devo postare:

Forum ufficiale del sito Ferrari

http://img4.imageshack.us/img4/4799/forumxnl.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=forumxnl.jpg)

Considerate che la maggior parte di coloro che postano qui non sono italiani........

Raven
05-04-2009, 15:00
Sono abbastanza d'accordo a metà (cit. dal Processo di Biscardi, credo... :rolleyes: ).
Ad Alonso darei un voto molto più alto.
E lo aspetto con ansia in Ferrari... Con Vettel (pr. Fèttel, con la "fau" iniziale :O ) o Kubica.

Grazie... almeno tu le hai lette!... :fagiano:

io seguo la F1 dal 1988... ti assicuro che possiamo ancora peggiorare! :O

Mr.AudioIsIviItumIre
05-04-2009, 15:09

Se poi ci aggiungi che in Ferrari sarebbero capaci di sbagliare la strategia pure in una simulazione di GP nei test invernali... :asd: figuriamoci in campionato,IMHO la McLaren è messa meglio...
Almeno sfrutta quel poco che può...

Scusatemi ma questa ve la devo postare:

Forum ufficiale del sito Ferrari

http://img4.imageshack.us/img4/4799/forumxnl.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=forumxnl.jpg)

Considerate che la maggior parte di coloro che postano qui non sono italiani........

Spero ora si veda ;)

redegaet
05-04-2009, 15:09
Vado a lavare la macchina per calmare i bollenti spiriti (tanto Baldisserri mi ha rassicurato che non pioverà).:D

davide66
05-04-2009, 15:10
Kimi e Felipe delusi
"Gomme sbagliate"

I ferraristi dispiaciuti per un'altra gara senza punti. Raikkonen: "Gara buttata. Il problema al Kers? Non era quello...". Massa: "Almeno gli altri hanno fatto metà punti. Però la BrawnGP era irraggiungibile"

SEPANG (Malesia), 5 aprile 2009 - Errori in qualifica (con Massa), errori in gara (con Raikkonen). Il risultato è che la Ferrari torna dalla Malesia con un altro brutto zero sul groppone. Grave di per sé in F.1, doppiamente grave in un contesto come quello di questo inizio stagione, con una vettura, la F60, non abbastanza veloce per la concorrenza. Prendere punti quando si è in difficoltà avrebbe un grande valore, soprattutto a livello psicologico. Invece si torna a casa con un pugno di mosche e la brutta sensazione che pure al muretto le cose non funzionino a dovere.
DISTRUTTE - "Eravamo in una buona posizione, poi abbiamo fatto una serie di errori. Il problema al Kers? Alla fine non è quello...". Sconsolato Kimi Raikkonen. Comprensibilmente, visto che dopo una qualifica difficile, era riuscito a risalire al quarto posto con un bel sorpasso ad Alonso. Poi il momento del pit stop e la discutibile scelta della scuderia di montargli le gomme da bagnato pesante, prima che però cominciasse davvero a piovere forte. Risultato: tre giri su pista asciutta con tempi di oltre 20" più lenti dei rivali e gomme distrutte proprio quando la pioggia è cominciata. "È stata una gara buttata - ha poi detto Raikkonen - abbiamo sbagliato la scelta delle gomme. L'interruzione della gara? Ormai non si vedeva nulla, nessuno sarebbe riuscito a tenere il circuito, credo sia stata la decisione giusta. Ormai si guidava in seconda, si faceva fatica strare in strada".
META' PUNTI - Anche per Massa una giornata da dimenticare. Il brasiliano, nono, cerca di vedere il bicchiere "mezzo" pieno nel vero senso della parola. "Ci consoliamo col fatto che gli altri hanno fatto metà dei punti e non come una gara normale - spiega il brasiliano - con tutto quello che è successo si possono prendere decisioni giuste o sbagliate, doveva arrivare la grande pioggia e avevamo pensato di mettere le gomme da pioggia, invece ha ritardato e le nostre gomme si sono rovinate. Ho fatto un giro con le intermedie ed è arrivata la pioggia forte. Questo ci ha fatto perdere l'occasione per far punti. Era meglio partire un po' avanti? Anche Kimi che è partito avanti ha preso una decisione non giusta. In Cina? Cominciamo da zero, avremo qualcosina che migliorerà un poco la macchina. Brawn irraggiungibile anche con la pioggia? Sì".
OCCASIONE - Massa minimizza sugli errori del team: "Con tutto quello che è successo in gara - ha proseguito Massa - potevamo prendere la decisione giusta o quella sbagliata sulle gomme. Guardando al meteo abbiamo scelto di mettere le gomme da pioggia sperando che arrivasse velocemente, invece ha piovuto poco e ho rovinato le gomme. Poi ho messo le intermedie ma ho fatto un giro ed è arrivata la pioggia forte... Abbiamo perso un'occasione per fare punti, anche se metà, ma qualcosa si poteva fare. Invece niente".

ninja750
05-04-2009, 15:11
"Gara buttata. Il problema al Kers? Non era quello...".

quindi? motore?

Demon81
05-04-2009, 15:13
la braun è una presa per il qulo. un insulto alla f1 e a tutti gli sportivi che seguono questo sport.

Se era la fiarrari l'insulto non esisteva vero? Meno rosik e piagnina.....:cool:

mau.c
05-04-2009, 15:32
Se era la fiarrari l'insulto non esisteva vero? Meno rosik e piagnina.....:cool:

la brawn è comunque una piacevole novità... ma mi pare chiaro che brawn ha giocato delle carte molto al limite approfittando della situazione non è un caso che l'anno scorso il team si chiamava honda aveva finanziamenti e faceva cagare, e quest'anno si chiama brawn non ha finanziamenti ma ha una macchina superiore a quella dei grandi colossi dell'auto... io ammetto sempre il beneficio del dubbio ma non credo di essere così stupido...
c'è qualche conto che non mi torna...

_fred_
05-04-2009, 15:44
Io spero vivamente che il diffusore venga considerato legale, almeno disastri ferrari a parte lo spettacolo in pista non manca.

mau.c
05-04-2009, 16:00
Io spero vivamente che il diffusore venga considerato legale, almeno disastri ferrari a parte lo spettacolo in pista non manca.

mah, sinceramente non so cosa aumenterebbe lo spettacolo se il toglierlo o il lasciarlo...

fluke81
05-04-2009, 16:03
se gia in malesia quei 3 team hanno dato 30 sec in 15 giri,a barcellona meglio che fanno 2 gp separati:D

tecnologico
05-04-2009, 16:04
mah, sinceramente non so cosa aumenterebbe lo spettacolo se il toglierlo o il lasciarlo...

a loro lo tolgono, ok, e alla red bul che fanno, sparano alle gomme?

joshua82
05-04-2009, 16:05
un'immagine dice più di mille parole: vedere raikkonen a metà gp in calzoncini corti, cappellino, coca&cola e gelato dà l'idea del fankazzismo generale che regna alla ferrari.
dispiace per massa che è l'unico che si sta impegnando.. :rolleyes:

giotta
05-04-2009, 16:12
La Ferrari dei tempi d'oro e' andata.Todt,Schumi e Brown hanno fatto grande la rossa negli anni passati.Ora resta una scuderia come tutte le altre(a dir la verita' peggiore delle altre per quel che ci ha fatto veder in 2 gare).
Vabe',ce ne sono ancora molte e hanno il tempo per rifarsi.

Dovremo abituarci

Acc 88
05-04-2009, 16:13
un'immagine dice più di mille parole: vedere raikkonen a metà gp in calzoncini corti, cappellino, coca&cola e gelato dà l'idea del fankazzismo generale che regna alla ferrari.

quotone!! ormai la ferrari è proprio alla frutta!! :D :cool:

P.S. il bello che la corsa nn era ancora ufficialmente terminata... :asd:

Zak84
05-04-2009, 16:16
Si ok, ma rikkio si era ritirato comunque.

MenageZero
05-04-2009, 16:16

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma speriamo,basta con l'atteggiamento bonario "siamo tutti uniti,lavoriamo insieme,ecc", qui c'è qualcuno palesamente inadatto che da 3 anni fa solo danni.

non è la prima volta,ci siamo dimenticati l'anno scorso a silverstone quando furono gli unici a non cambiare le intemerdie mentre veniva giu il diluvio?

ci siamo dimenticati a fuji 2007 quando in griglia si presentarono con le intermedie mentre c'èra l'uragano katrina?!

a quanto pare l'unico che ancora non se ne è accorto è montezumolo :asd:

Grazie... almeno tu le hai lette!... :fagiano:

io seguo la F1 dal 1988... ti assicuro che possiamo ancora peggiorare! :O

io direi che han già fatto abbstanza e si potrebbero accontentare ... :help:

Kimi e Felipe delusi
"Gomme sbagliate"

I ferraristi dispiaciuti per un'altra gara senza punti. Raikkonen: "Gara buttata. Il problema al Kers? Non era quello...". Massa: "Almeno gli altri hanno fatto metà punti. Però la BrawnGP era irraggiungibile"

SEPANG (Malesia), 5 aprile 2009 - Errori in qualifica (con Massa), errori in gara (con Raikkonen). Il risultato è che la Ferrari torna dalla Malesia con un altro brutto zero sul groppone. Grave di per sé in F.1, doppiamente grave in un contesto come quello di questo inizio stagione, con una vettura, la F60, non abbastanza veloce per la concorrenza. Prendere punti quando si è in difficoltà avrebbe un grande valore, soprattutto a livello psicologico. Invece si torna a casa con un pugno di mosche e la brutta sensazione che pure al muretto le cose non funzionino a dovere.
DISTRUTTE - "Eravamo in una buona posizione, poi abbiamo fatto una serie di errori. Il problema al Kers? Alla fine non è quello...". Sconsolato Kimi Raikkonen. Comprensibilmente, visto che dopo una qualifica difficile, era riuscito a risalire al quarto posto con un bel sorpasso ad Alonso. Poi il momento del pit stop e la discutibile scelta della scuderia di montargli le gomme da bagnato pesante, prima che però cominciasse davvero a piovere forte. Risultato: tre giri su pista asciutta con tempi di oltre 20" più lenti dei rivali e gomme distrutte proprio quando la pioggia è cominciata. "È stata una gara buttata - ha poi detto Raikkonen - abbiamo sbagliato la scelta delle gomme. L'interruzione della gara? Ormai non si vedeva nulla, nessuno sarebbe riuscito a tenere il circuito, credo sia stata la decisione giusta. Ormai si guidava in seconda, si faceva fatica strare in strada".
META' PUNTI - Anche per Massa una giornata da dimenticare. Il brasiliano, nono, cerca di vedere il bicchiere "mezzo" pieno nel vero senso della parola. "Ci consoliamo col fatto che gli altri hanno fatto metà dei punti e non come una gara normale - spiega il brasiliano - con tutto quello che è successo si possono prendere decisioni giuste o sbagliate, doveva arrivare la grande pioggia e avevamo pensato di mettere le gomme da pioggia, invece ha ritardato e le nostre gomme si sono rovinate. Ho fatto un giro con le intermedie ed è arrivata la pioggia forte. Questo ci ha fatto perdere l'occasione per far punti. Era meglio partire un po' avanti? Anche Kimi che è partito avanti ha preso una decisione non giusta. In Cina? Cominciamo da zero, avremo qualcosina che migliorerà un poco la macchina. Brawn irraggiungibile anche con la pioggia? Sì".
OCCASIONE - Massa minimizza sugli errori del team: "Con tutto quello che è successo in gara - ha proseguito Massa - potevamo prendere la decisione giusta o quella sbagliata sulle gomme. Guardando al meteo abbiamo scelto di mettere le gomme da pioggia sperando che arrivasse velocemente, invece ha piovuto poco e ho rovinato le gomme. Poi ho messo le intermedie ma ho fatto un giro ed è arrivata la pioggia forte... Abbiamo perso un'occasione per fare punti, anche se metà, ma qualcosa si poteva fare. Invece niente".

ma va' ? ... filippo pilota geniale .... :asd:

la braun è una presa per il qulo. un insulto alla f1 e a tutti gli sportivi che seguono questo sport.

a prescindere dall'opinione in merito bisognerebbe però ricordarsi che i soggetti da mettere quando si parla di diffusore col buco sono tre, non solo quello che va più forte

personalmente non sono molto critico con i "bucati", mas e vogliamo parlare di fiarrari (che nulla c'entra come discorso) basta dire che la mcl nel 2007 è riuscita a far togliere delle molle dal sottoscocca della f2007 perché ron non aveva gradito le prestazioni cronometriche delle rosse nelle prime gare :asd:

Acc 88
05-04-2009, 16:19
Si ok, ma rikkio si era ritirato comunque.

si ok.....ma che ca***? neanche 5 minuti e già ti cambi e vai a mangiare gelati...dopo tutto il casino che stava succedendo?

Zak84
05-04-2009, 16:22
Era inzuppato come un pesce che doveva fare? Prendersi un polmonite? :sofico:

MenageZero
05-04-2009, 16:23

va be' non aggiungiamo interpretazioni forzate alle indubbie cazzate ferrari, raikko era in tourist-mode perché anche se veniva fuori il sole avevano deciso che lui si doveva cmq ritirare
(chiaro se poi il guasto tecnico è fasullo e la situazione era tipo "mi sono rotto cmq il caxxo di eventualmente continuare sotto il diluvio una gara già rovinata, andate a @#§... " è un'altro discorso ... ma sinceramente kimi nemmeno mi pare tanto il tipo da poter fare cose del genere ... :D)

devis
05-04-2009, 16:31

E che doveva fare? Rimanere nello spogliatoio, fradicio nella sua tuta, a piangere?

pierluigi 86
05-04-2009, 16:34
sinceramente anche io penso che queste auto siano non dico una vergogna, ma non dovrebbero esserci, la F1 è la categoria più alta dello sport automobilistico e far correre scuderie inesistenti non è il massimo, anzi è una pessima figura, prima poteva starci ma ora sono decisamente troppe !
Per me dovrebbero correre solo scuderie realmente esistenti, non quella roba lì.

Addirittura red bull e toro rosso che è uno squallido modo per aggirare il regolamento e piazzare 4 auto delle loro, è una vergogna, una bibita che cammina, sarà quel che sarà però a me non piace.

La brawn Gp sinceramente mi piace perchè rappresenta la mercedes intanto però è anche vero che sono auto che faranno solo 1 anno di successo e poi torneranno dietro a riempire la griglia.

Preferirei vedere una toyota piuttosto che far vincere queste cose.

Per quanto riguarda la Ferrari se al prossimo GP non farà almeno una grande manciata di punti concentrati su un unico pilota allora ha già perso il mondiale.

MenageZero
05-04-2009, 16:37
sinceramente anche io penso che queste auto siano non dico una vergogna, ma non dovrebbero esserci, la F1 è la categoria più alta dello sport automobilistico e far correre scuderie inesistenti non è il massimo, anzi è una pessima figura, prima poteva starci ma ora sono decisamente troppe !
Per me dovrebbero correre solo scuderie realmente esistenti, non quella roba lì.

Addirittura red bull e toro rosso che è uno squallido modo per aggirare il regolamento e piazzare 4 auto delle loro, è una vergogna, una bibita che cammina, sarà quel che sarà però a me non piace.

La brawn Gp sinceramente mi piace perchè rappresenta la mercedes intanto però è anche vero che sono auto che faranno solo 1 anno di successo e poi torneranno dietro a riempire la griglia.

Preferirei vedere una toyota piuttosto che far vincere queste cose.

Per quanto riguarda la Ferrari se al prossimo GP non farà almeno una grande manciata di punti concentrati su un unico pilota allora ha già perso il mondiale.

:mbe: .... sei sicuro di sentirti bene ? :wtf:

Vishnu
05-04-2009, 16:42
:mbe: .... sei sicuro di sentirti bene ? :wtf:

:O mi sa di no

MenageZero
05-04-2009, 16:50
vorrei aggiungere che imho sul versante ferrari è ormai tempo di prendere decsioni dolorose (tanto sono state molto dolorose anche quelle non prese finora) ... se non salta qualche testa o non avviene come minimo una riorganizzazione seria dopo questi 2 gp, pessimo segnale per il futuro ...

Micene.1
05-04-2009, 16:59
dai luca...felipe me lo lasci dov'è...kimi me lo mandi a casa e mi fai venire kubica o alonso

domenicali lo licenzi...colaianni pure che porta sfiga...sostituiti con qualsiasi persona che capisca un minimo di strategia (oppure da un bot che copia la strategia di un scuderia a caso tanto fanno tutte meglio)

reparto tecnico strizziamo le OO agli ingegneri e tiriamo fuori delle grandi macchine

MenageZero
05-04-2009, 17:01
dai luca...felipe me lo lasci dov'è...kimi me lo mandi a casa e mi fai venire kubica o alonso

domenicali lo licenzi...colaianni pure che porta sfiga...sostituiti con qualsiasi persona che capisca un minimo di strategia (oppure da un bot che copia la strategia di un scuderia a caso tanto fanno tutte meglio)

reparto tecnico strizziamo le OO agli ingegneri e tiriamo fuori delle grandi macchine

ehm, lambrusco-man baldisserri lo lasciamo al suo posto ? :stordita:

DjFlexo
05-04-2009, 17:05
Che lumacone:muro: :muro: :muro: :muro:

http://www.youtube.com/watch?v=lbYn6Ux3s4I&feature=channel

Micene.1
05-04-2009, 17:05
ehm, lambrusco-man baldisserri lo lasciamo al suo posto ? :stordita:

per baldisseri ho pieta ricordando le sue dichiarazioni sul trollone...lo spostiamo alla pulizia cessi del paddock:O

Vishnu
05-04-2009, 17:13
qualcuno può postare la foto di kimi che mangia il gelato e beve la coca cola? :sofico:

mau.c
05-04-2009, 17:14
a loro lo tolgono, ok, e alla red bul che fanno, sparano alle gomme?

e perchè dovrebbero? se la red bull è la migliore scuderia/macchina vinceranno loro... a meno che noi non li riprendiamo, cosa probabile... ma le brawn hanno troppo margine... anche ammesso che montiamo domani il doppiofondo non è detto che vada bene per la nostra vettura, e comunque prima che arriviamo alle loro stesse prestazioni ci vorrebbero mesi...

quando era la ferrari o la mclaren a vincere sempre era perchè si aveva il miglior pacchetto vettura/pilota/team. il successo era sempre una combinazione di cose.. qui l'unica cosa migliore è quel particolare... non è che la ferrari vincesse perchè aveva un alettone in più un motore di cilindrata superiore o cosa (magari un mass dumper)... non capisco comunque come tutto questo possa aumentare lo spettacolo visto che button vincerà agilmente tutte le gare, oggi hanno pure toppato ai box ma hanno vinto uguale...

MenageZero
05-04-2009, 17:19
Un conto è essere tifosi un conto è farsi prendere per i fondelli. Tutto lo sport motoristico di massimo livello si basa esclusivamente su ricerca, fondi disponibili, capacità, ingegno.....può essere possibile che la ferrari sbagli il mezzo, magari che lo faccia la mclaren. Ma non venirmi a dirmi che un team che neanche doveva partecipare, che si ritira dalla f1 per poi apparire in una veste nuova, che sicuramente non ha una lira bucata possa fare un mezzo che viaggia secondi più veloce degli "ex migliori".....io non sono un giovincello ne uno sprovveduto è posso tranquillamente affermare che è tutto una farsa. Poi ognuno pensa quello che vuole (ovviamente :D ) ma io non mi faccio prendere per il sedere e smetto qui di guardare questo teatrino.

teoria un po' "complottista" ma interessante :D

cioè tu dici che non è tanto una questione di buco (che hanno in tre) e/o di aver fatto una gran macchina, ma un progetto di regia a tavolino che permette alla sola brown di avere svariati vantaggi irregolari, allo scopo di avere una nuova ed inattesa squadra leader, nell'ipotesi che questo "rinfreschi" l'immagine della f1, faccia ben parlare delle nuove regole e nel complesso aumenti gli introiti ? o semplicemente la brown no ha nulla di molto particolare ma gli altri sono daccordo ad andare piano, sempre per i suddetti "motivi di regia" ?

o non ho capito niente ?

la spiegazione ufficiale della velocità delle b.gp comunque sarebbe semplicemente che è un progetto di base azzeccato e in sviluppo da più di un anno, con tutti i fondi e mezzi desiderabili da parte honda fino a praticamente il momento dei test invernali, quando il progetto era cmq completo

Micene.1
05-04-2009, 17:21
teoria un po' "complottista" ma interessante :D

cioè tu dici che non è tanto una questione di buco (che hanno in tre) e/o di aver fatto una gran macchina, ma un progetto di regia a tavolino che permette alla sola brown di avere svariati vantaggi irregolari, allo scopo di avere una nuova ed inattesa squadra leader, nell'ipotesi che questo "rinfreschi" l'immagine della f1, faccia ben parlare delle nuove regole e nel complesso aumenti gli introiti ? o semplicemente la brown no ha nulla di molto particolare ma gli altri sono daccordo ad andare piano, sempre per i suddetti "motivi di regia" ?

o non ho capito niente ?

la spiegazione ufficiale della velocità delle b.gp comunque sarebbe semplicemente che è un progetto di base azzeccato e in sviluppo da più di un anno, con tutti i fondi e mezzi desiderabili da parte honda fino a praticamente il momento dei test invernali, quando il progetto era cmq completo

nn hai capito niente :O

tecnologico
05-04-2009, 17:22
quella di un progetto sottobanco l ho pensato anche io.

guardacaso le squadre che vanno bene sono squadracce demmerda che rischiavano di chiudere o di avere pochi sponsor.

guardacaso se a ferrari\renault\mc laren è venuta in mente la soluzione del buco.

guardacaso la fia sta lasciando correre almeno per ora.

e ancora..che scuderie vanno bene?

guardacaso 2 asiatiche o quasi, la ex honda e la toyota

Micene.1
05-04-2009, 17:24
no nn credo sia cosi...la fia sa benissimo che il tifo in f1 è mosso dalla ferrari, mcl da alonso (per la spagna) etc...un campionato con la brawn protagonista uccide il tifo e e loro lo sanno

semplicemnte hanno sfruttato una falla nel regolamento...oh se hanno lasciato vincere alonso con una massa mobile due campionati del mondo figurati se nn possono far passare delle scuderie che sfruttano solo una falal nel regolamento...il problema è il regolamento da un lato e la fia che è incapace di prendere una decisione immediata..sul buco si doveva esprmere subito (ed eliminarlo) nn dopo due gp

MenageZero
05-04-2009, 17:26
no nn credo sia cosi...la fia sa benissimo che il tifo in f1 è mosso dalla ferrari, mcl da alonso (per la spagna) etc...un campionato con la brawn protagonista uccide il tifo e eloro lo sanno

ciò farebbe a sua volta pensare che allora faranno in modo che la brown perda il suo vantaggio prestazionale, buco o non buco ... le regie a tavolino sono brutte cmq quale che sia la direzione

Micene.1
05-04-2009, 17:30
ciò farebbe a sua volta pensare che allora faranno in modo che la brown perda il suo vantaggio prestazionale, buco o non buco ... le regie a tavolino sono brutte cmq quale che sia la direzione

se ragionano come hanno sempre ragionato (ovvero avendo in testa solo l'audience televiso) il buco lo eliminano subito...e se nn l'hanno eliminato subito è perche la colpa è loro che hanno fatto un regolamento lacunoso (e figurati se facevano una cosa decente)

invece a me interessa la f1 e lo spettacolo sportivo...il buco lo eliminerei lo stesso...continuare un campionato con delle squadre che hanno un vantaggio prestaizonale enorme (al punto che sono macchine di fatto diverse) con soluzioni semi illegali per me nn è sport è solo un circo con le macchine che girano

davide66
05-04-2009, 17:30
Guardate i titoli dei thread:

http://img145.imageshack.us/img145/8231/forumm.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=forumm.jpg)

Cfranco
05-04-2009, 17:36
quando era la ferrari o la mclaren a vincere sempre era perchè si aveva il miglior pacchetto vettura/pilota/team. il successo era sempre una combinazione di cose.. qui l'unica cosa migliore è quel particolare...
Assolutamente no
Il diffusore posteriore è solo un elemento , ma ci sono molti altri particolari che dimostrano un accurato studio .
La Brawn è una vettura frutto di un anno e mezzo di studi della Honda con fondi pressochè illimitati , mentre Ferrari e McLaren si dedicavano a sviluppare la macchina per il campionato 2008 fino all' ultima gara gli altri team si concentravano sul regolamento 2009 , non è affatto strano quindi questo capovolgimento di fronte .
Quella macchina bianca è la Honda che avrebbe dovuto correre quest' anno , studia per 18 mesi il regolamento e progetta una vettura usando soldi come se piovesse , piazzaci sopra un buon pilota ( e anche una scarpa ... vabbè :asd: ) , mettici a dirigerla il mangiabanane ( uno che ha vinto 14 titoli mondiali mica un qualsiasi pirla ) e vedrai che quella macchina sarà imbattibile , che si chiami Brawn oppure Honda conta niente , che adesso non abbiano un soldo per portare avanti lo sviluppo non è così tragico , con le vittorie arriveranno gli sponsor e almeno fino a metà stagione avranno un discreto vantaggio , poi si vedrà .
Mi sa che dalle parti di Tokio qualcuno stia piangendo al pensiero di aver venduto per 100 milioni di sterline la prima Formula 1 vincente che siano riusciti a fare in 4 anni .

fluke81
05-04-2009, 17:38
oggi dicevano a sky che la brawn o meglio honda è in cantiere da novembre 2007:fagiano:

Erian Algard
05-04-2009, 17:42
Comunque i gp non sono affatto più movimentati. La Braw parte avanti e arriva avanti. Dietro ci sono le solite. Se erano davanti Ferrari e Mclaren sarebbero stati i soliti gp "noiosi". Cambia il nostro punto di vista perchè ora ci tocca guardare nel mezzo dello schieramento e questo ci fa sembrare i gp movimentati, ma cosi non è.

gianni1879
05-04-2009, 17:44
Che lumacone:muro: :muro: :muro: :muro:

http://www.youtube.com/watch?v=lbYn6Ux3s4I&feature=channel

:mad:

_fred_
05-04-2009, 17:45
E' quello che sto dicendo infatti. Un teatrino messo su ad hoc. Io posso anche accettare che una squadra con grandi fondi come la red-bull, con un Adrian Newey, con un pilota come Vettel possa fare bene ma non ho i paraocchi. La Ferrari ha lavorato tantissimi anni per avere un livello di affidabilità, prestazioni, costanza altissima (mi riferisco agli anni d'oro).....la McLaren idem. Questi partono con secondi di vantaggio, macchina indistruttibile, stabile in curva tanto da rimanere in scia anche nei curvoni (sembravano con le ali del 2008 :rolleyes: ) in quanto tempo? Senza calcolare il fatto che non hanno soldi....il primo sponsor è apparso così dal nulla alla prima gara praticamente.

Ma allora a questo punto in che modo sarebbero avvantagiate? Buco a parte quali sarebbero i motivi per un incremento prestazionale? Motore? Sinceramente non mi quadra. Per me in un momento di confusione regolamentare (le appendici sono state tolte, si è tornati alle slick), i tecnici di queste squadre hanno azzardato soluzioni che poi si sono rivelate vincenti in gara.
Senza contare che le cosiddette squadre di punta (ferrari in primis) in queste due gare hanno fatto tutto da sole eliminandosi per guasti vari. O come Kovalainen che è andato per prati.

Mr.AudioIsIviItumIre
05-04-2009, 17:48
Ragazzi, io dico solo una cosa... Al nanetto malefico ( per una volta non mi riferisco a berlusconi :asd: ) fanno gola solo e soltanto i soldi, quindi non mi stupirei assolutamente di nulla...

davide66
05-04-2009, 17:50
Anche in Malesia una gara difficile per le Ferrari

Ancora una gara difficile per la Scuderia Ferrari Marlboro: cosi' come a Melbourne anche a Sepang non e' stato conquistato nessun punto. Al momento dell’interruzione della gara a causa della pioggia, avvenuta al giro 32, Felipe era al nono posto e Kimi al quattordicesimo. Il pilota finlandese non avrebbe comunque ripreso la corsa a causa di un problema di isolamento del KERS che ha indotto la squadra a riportare la vettura al box. La corsa e' stata poi definitivamente sospesa con la classifica congelata al giro 31.

Stefano Domenicali: “Siamo molto delusi perché anche oggi lasciamo il circuito a mani vuote. Col senno di poi e' chiaro che abbiamo preso delle decisioni sbagliate, soprattutto nel caso di Kimi in occasione della sua prima sosta: le informazioni a disposizione in quel momento davano il temporale in arrivo in pochissimo tempo mentre, invece, ci sono voluti alcuni minuti in piu' prima che la pioggia arrivasse. Felipe e' stato molto sfortunato: ancora una quarantina di secondi e sarebbe potuto rimanere in pista con le gomme da bagnato estremo e avrebbe potuto guadagnare un buon piazzamento. E’ chiaro che dobbiamo uscire in fretta da questa situazione senza farci prendere dal panico ma assumendoci, ognuno di noi, le nostre responsabilita': dobbiamo guardarci dentro e reagire sin da subito. Dobbiamo cambiare mentalita' e renderci conto che siamo in una condizione diversa rispetto al passato e che quindi dobbiamo affrontarla con un approccio diverso, in pista e a Maranello.”

Felipe Massa: “E’ stata una gara caotica ed e' facile in questi frangenti prendere delle decisioni che poi si rivelano errate. Quando ho montato le gomme da bagnato ci aspettavamo la pioggia forte in breve tempo e invece pioveva poco. Quindi sono rientrato per mettere le intermedie e, subito dopo, e' venuto giu' il diluvio. E’ un peccato, perché sarei potuto andare a punti. Sicuramente dobbiamo analizzare i nostri errori e capire come possano essere evitati ma non credo che sia il caso di fare rivoluzioni come la piazza, che e' sempre emotiva, chiede: sarebbe sbagliato, anche perché non e' che siamo diventati improvvisamente degli stupidi. E’ lo scenario che e' cambiato e noi dobbiamo rendercene conto e affrontarlo con una mentalita' diversa.”

Kimi Raikkonen: “Eravamo in una buona posizione al momento del primo pit-stop e poi abbiamo commesso un errore montando le gomme da bagnato quando la pioggia doveva ancora iniziare a cadere. Li' la mia corsa e' praticamente finita. Al momento dell’interruzione le condizioni erano molto difficili: c’era tantissima acqua in pista e si faceva fatica a guidare la macchina pur andando in seconda marcia. E’ chiaro che non posso essere soddisfatto di questo inizio di stagione: a Melbourne sono stato io a sbagliare, oggi e' stata la squadra e cosi' ci ritroviamo senza punti dopo due gare.”

Luca Baldisserri: “E’ stata un’altra gara disastrosa, non ci sono scuse da accampare. Anche oggi abbiamo cercato di scommettere su quello che sarebbe potuto accadere ed e' sempre successo il contrario di quello che ci aspettavamo e cosi' la gara si e' trasformata in una continua rincorsa che, alla fine, ci ha visto rimanere a mani vuote. Sull’asciutto il nostro passo di gara non era comunque eccezionale ma rappresentava probabilmente quello che oggi e' il nostro potenziale. Ora dobbiamo cercare di rimboccarci le maniche per uscire in fretta da questa situazione.”

fluke81
05-04-2009, 17:54
Luca Baldisserri: “E’ stata un’altra gara disastrosa, non ci sono scuse da accampare. Anche oggi abbiamo cercato di scommettere su quello che sarebbe potuto accadere ed e' sempre successo il contrario di quello che ci aspettavamo e cosi' la gara si e' trasformata in una continua rincorsa che, alla fine, ci ha visto rimanere a mani vuote. Sull’asciutto il nostro passo di gara non era comunque eccezionale ma rappresentava probabilmente quello che oggi e' il nostro potenziale. Ora dobbiamo cercare di rimboccarci le maniche per uscire in fretta da questa situazione.”

Ma vai a scommettere al super enalotto!

Micene.1
05-04-2009, 17:58
ma almeno abbiate l'intelligenza di mettere le intermedie...le rain con la pista asciutta...no dico nn è scommettere è suicidio e basta

giotta
05-04-2009, 18:06
stiamo cadendo proprio in basso

Fradetti
05-04-2009, 18:11
ma almeno abbiate l'intelligenza di mettere le intermedie...le rain con la pista asciutta...no dico nn è scommettere è suicidio e basta

io mi ricordo capelli l'anno scorso che parlava di come le intermedie sull'asciutto si distruggano più delle rain

davide66
05-04-2009, 18:12
io mi ricordo capelli l'anno scorso che parlava di come le intermedie sull'asciutto si distruggano più delle rain

Se lo dice Capelli siamo messi bene....

Micene.1
05-04-2009, 18:22

io ho sempre visto nei gp il contrario...(ovvero che le intermedie tenevano abbastanza bene su pista semi asciutta, sicuramente piu dei due giri, fatti al rallentatore, che sono stati sufficienti a disintegrare le rain di kimi)...poi nn so...forse mi sfugge qualcosa

Fradetti
05-04-2009, 18:22
Se lo dice Capelli siamo messi bene....

no vabbè lo riporto col beneficio del dubbio, però è un informazione come un altra che può darci un idea di cosa hanno pensato in ferrari :O

Mr_Paulus
05-04-2009, 18:28
io ho sempre visto nei gp il contrario...(ovvero che le intermedie tenevano abbastanza bene su pista semi asciutta, sicuramente piu dei due giri, fatti al rallentatore, che sono stati sufficienti a disintegrare le rain di kimi)...poi nn so...forse mi sfugge qualcosa

anzi...con pista semiasciutta le intermedie consumate l'anno scorso andavano meglio sia delle intermedie nuove che di quelle da asciutto, quest'anno con le slick non so se cambia qualcosa sinc.

mau.c
05-04-2009, 18:32
Assolutamente no
Il diffusore posteriore è solo un elemento , ma ci sono molti altri particolari che dimostrano un accurato studio .
La Brawn è una vettura frutto di un anno e mezzo di studi della Honda con fondi pressochè illimitati , mentre Ferrari e McLaren si dedicavano a sviluppare la macchina per il campionato 2008 fino all' ultima gara gli altri team si concentravano sul regolamento 2009 , non è affatto strano quindi questo capovolgimento di fronte .
Quella macchina bianca è la Honda che avrebbe dovuto correre quest' anno , studia per 18 mesi il regolamento e progetta una vettura usando soldi come se piovesse , piazzaci sopra un buon pilota ( e anche una scarpa ... vabbè :asd: ) , mettici a dirigerla il mangiabanane ( uno che ha vinto 14 titoli mondiali mica un qualsiasi pirla ) e vedrai che quella macchina sarà imbattibile , che si chiami Brawn oppure Honda conta niente , che adesso non abbiano un soldo per portare avanti lo sviluppo non è così tragico , con le vittorie arriveranno gli sponsor e almeno fino a metà stagione avranno un discreto vantaggio , poi si vedrà .
Mi sa che dalle parti di Tokio qualcuno stia piangendo al pensiero di aver venduto per 100 milioni di sterline la prima Formula 1 vincente che siano riusciti a fare in 4 anni .

e com'è che questi fondi illimitati (disponibili inutilmente per anni) danno i loro frutti solo dopo che la honda ha deciso di lasciare la F1? non è un pochino strano? forse la brawn non sarebbe sopravvissuta comunque ad un anno da ultima della fila. ho come l'impressione che se ci fosse stata mamma honda a pagare gli stipendi illimitati le prestazioni sarebbero state peggiori. non credo che sia un teatrino tutto orchestrato, ma penso che qualcuno non me la racconta giusta. che poi la vettura possa essere azzeccata, sono contento. ma non è che gli anni passati ferrari e mclaren non se la siano giocata fino all'ultimo, tanto da dover sviluppare la macchina dell'anno in corso, perciò il discorso che fai è giusto ma fino ad un certo punto. questi non sono avanti di 2 decimi (che sarebbe tanto), sono avanti di 2 secondi :muro:
o alla honda sono dei perfetti idioti, oppure non si spiega...

Bastian UMTS
05-04-2009, 18:38
Una domanda.....ma dopo tutte queste caxxxte fatte dallo staff della Ferrari (vedi gomme rain etc etc), questi hanno il coraggio di tornare in Italia? :asd:
Dopo il tubo della benzina a Singapore mi son detto "ok abbiamo toccato il fondo", oggi abbiamo grattato il fondo del barile......meno male che domenica inizia la MotoGP.

mau.c
05-04-2009, 18:44
c'è solo da sbizzarrirsi ragazzi, faranno una cavolata dietro l'altra, se siamo meglio noi a fare le strategie significa che questi a metà campionato staranno ancora a zero punti a dire: "eh che gara di merda, dobbiamo con umiltà capire cosa è successo..." e ancora non avranno capito niente...

personalmente mi guarderò le comiche e farò il tifo per kubica che se lo merita molto di più e per gli altri piloti che finalmente hanno un po' di respiro con le mclaren e ferrari arretrate...

Demon81
05-04-2009, 18:47
Assolutamente no

Ecco spiegagli la situazione, le loro teorie complottistiche stile itner sono di un ridicolo incredibile....:asd:

Fradetti
05-04-2009, 18:48
Ecco spiegagli la situazione, le loro teorie complottistiche stile itner sono di un ridicolo incredibile....:asd:

a me piacerebbe vedere una brawn senza estrattore "illegale" contro una red bull :O

Demon81
05-04-2009, 18:50
a me piacerebbe vedere una brawn senza estrattore "illegale" contro una red bull :O

Ma "l'illegale" è stabilito da te mi pare fino ad ora, visto che gia hanno fatto 2 controlli con esito positivo!

banana snapple
05-04-2009, 18:53
Subito, immediatamente, ordine di arrivo della gara e super sintesi in 10 parole.

wwig
05-04-2009, 18:57
Chi vota per Alonso e Vettel in Ferrari l'anno prossimo? :asd: (Mi riprenderei Brawn di corsa)

DankanSun
05-04-2009, 18:58
Assolutamente no

sono d'accordo con te e dire ora che le brawngp siano irregolari è sbagliato, la honda ha solamente preso in mano il regolamento e inventato un diffusare che rispettasse quel poco che lo stesso regolamento tecnico dice e cio che non è scritto non è vietato, le dimensioni sono state rispettate ma in più si sono inventati il buco magico che cmq montato su una macchina di base sbagliata o cmq non competitiva non servirebbe a molto, mentre la brawn è di base un ottimo progetto e buco o non buco almeno per quest anno sarà sempre li davanti, che poi il buco non faccia miracoli lo dimostra il fatto che la redbull è sempre li davanti e va bene in tutte le condizioni, mentre ferrari e mcl sono lontani anni luce.

DankanSun
05-04-2009, 19:04
Chi vota per Alonso e Vettel in Ferrari l'anno prossimo? :asd: (Mi riprenderei Brawn di corsa)

fossi in alonso, al momento, con una squadra come la ferrari non ci andrei anche se potranno recuperare con la macchina se poi è gestita da persone come queste tanto vale rimanere in renault almeno qualche punto lo trirano sempre fuori, alonso è un pilota vecchio stampo secondo me e sai come si sarebbe inca..ato se gli avessero combinato una cosa simile, meglio non pensarci ad una soluzione simile per il momento.

sassi
05-04-2009, 19:11
Via D e B, oggi ne hanno fatte altre....

larsen89
05-04-2009, 19:18
è inutile cercare piloti, avete rinnovato i contratti e mo ve li tenete a vita !
adesso che i migliori piloti ( kuciza, hamilton e Alonso ) sono da tutt'altra parte non si ride più eh ?

altro che cavallino rampante, questa è una vacca rampante.

ah complimenti per la performance, ho visto fin da subito la grande superiorità, al primo pit stop tutti dietro hamilton.
Certo !

Fradetti
05-04-2009, 19:22
Ma "l'illegale" è stabilito da te mi pare fino ad ora, visto che gia hanno fatto 2 controlli con esito positivo!

illegale l'ho messo tra virgolette apposta perchè non sapevo come definirlo: contestato forse era una parola più adatta

Vishnu
05-04-2009, 19:30
è inutile cercare piloti, avete rinnovato i contratti e mo ve li tenete a vita !
adesso che i migliori piloti ( kuciza, hamilton e Alonso ) sono da tutt'altra parte non si ride più eh ?

ah complimenti per la performance, ho visto fin da subito la grande superiorità, al primo pit stop tutti dietro hamilton.
Certo !

ma perchè non si riesce a discutere sportivamente a volte? cioè non capisco questo attaccamento! non volermene...ma è uno sport, un gioco! rilassati :D :)

mau.c
05-04-2009, 19:40

Certo !

si ma il problema non sono i piloti... con queste cagate che facciamo si perde comunque... basti vedere l'anno scorso se era per massa vinceva con diversi punti di distacco, e pure kimi nonostante tutti gli errori suoi... perciò ci andrei piano a cambiare i pezzi che vanno a metà, cambiamo prima quelli rotti...

Micene.1
05-04-2009, 19:44

Certo !

una curosita: ma tu tifi qualche squadra o ti limiti a tifare contro la ferrari?

Naico69
05-04-2009, 19:44
si ma il problema non sono i piloti... con queste cagate che facciamo si perde comunque... basti vedere l'anno scorso se era per massa vinceva con diversi punti di distacco, e pure kimi nonostante tutti gli errori suoi... perciò ci andrei piano a cambiare i pezzi che vanno a metà, cambiamo prima quelli rotti...

Quoto.:O

L'ultimo dei problemi sono i piloti.

banana snapple
05-04-2009, 19:46
una curosita: ma tu tifi qualche squadra o ti limiti a tifare contro la ferrari?

guarda che così è fico http://i28.tinypic.com/2hmd4qw.gif