View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2009 - Gran Premio della Malesia
comunque quella sbroccata di massa mi sembra molto significativa dello stato in cui i nostri piloti si trovano a correre... in mclaren in questo momento si sono ripresi dai problemi del passato. adesso ovviamente per loro esiste solo hamilton e tutto quello che devono fare è lavorarselo per bene. come l'anno scorso sono molto sinceri con lui, gli dicono che adesso deve soffrire ma che più avanti si vedranno i frutti... e hamilton sa che deve prendere solo una manciata di punti perchè la porta del campionato non sia chiusa per lui a metà stagione...
i nostri invece stanno soffrendo tantissimo, gli fanno pressione e non gli danno una fava, non sono mai dove dovrebbero essere, e hanno sempre problemi alla vettura più i problemi di strategia...
c'è da stupirsi se faremo qualche punto così...
manurosso87
05-04-2009, 20:03
se voi state sognando ancora le vecchie glorie con shumacher sappiate che è passato.
mi sembra il caso di ammettere la sconfitta e non continuare a dire che la ferrari può o potrebbe, la ferrari è morta per sempre.
Vi servirebbe un ritorno ai vecchi tempi tempi quando la ferrari era na caccola.
per fortuna che ce lo dici tu :rolleyes:
non è strano è normalissimo
un team come un altro.
umiliato l'anno scorso, umiliato anche quest'anno.
L'anno scorso umiliato dove e da chi ?
L'anno scorso ha vinto il mondiale costruttori per il nono anno consecutivo e ha perso il mondiale piloti all'ultima gara più per demerito proprio che per merito altrui, quindi umiliato non direi proprio.
Quest'anno si sta umiliando da sola facendo le caxxate dell'anno scorso e progettando un'auto non competitive, quello si.
_TeRmInEt_
05-04-2009, 20:08
comunque quella sbroccata di massa mi sembra molto significativa dello stato in cui i nostri piloti si trovano a correre... in mclaren in questo momento si sono ripresi dai problemi del passato. adesso ovviamente per loro esiste solo hamilton e tutto quello che devono fare è lavorarselo per bene. come l'anno scorso sono molto sinceri con lui, gli dicono che adesso deve soffrire ma che più avanti si vedranno i frutti... e hamilton sa che deve prendere solo una manciata di punti perchè la porta del campionato non sia chiusa per lui a metà stagione...
i nostri invece stanno soffrendo tantissimo, gli fanno pressione e non gli danno una fava, non sono mai dove dovrebbero essere, e hanno sempre problemi alla vettura più i problemi di strategia...
c'è da stupirsi se faremo qualche punto così...
Infatti Halmiton ha dichiarato che sta pensando al ritiro :asd:
pierluigi 86
05-04-2009, 20:09
ah ok
almeno qualuno ammette che la ferrari non è competitiva
pierluigi 86
05-04-2009, 20:10
pensa pensa
ma non lo farà, non tradirà la squadra con cui ha vinto il mondiale.
Mr_Paulus
05-04-2009, 20:12
ah ok
almeno qualuno ammette che la ferrari non è competitiva
veramente quasi tutti, da ben 2 gp (prima non so perchè non seguivo il thread) :rolleyes:
Mr_Paulus
05-04-2009, 20:13
non è strano è normalissimo
un team come un altro.
umiliato l'anno scorso, umiliato anche quest'anno.
in quale tuo folle sogno?
manurosso87
e pensare che ero abituato che gli asili fossero chiusi la domenica! :boh:
Schummacherr
La Ferrari è morta per sempre :rotfl: :rotfl:
spè spè che segno su un file da riutilizzare in futuro :rotfl:
Schummacherr
05-04-2009, 20:14
e pensare che ero abituato che gli asili fossero chiusi la domenica! :boh:
c'è chi fa le serali anche per quelli :asd:
pensa pensa
ma non lo farà, non tradirà la squadra con cui ha vinto il mondiale.
hahaha, già perchè per lui la lealtà è un valore importante... ahahahha :rotfl:
non è che non se ne va perchè da un'altra parte lo prenderebbero a calci nel culo, nooooo....
ma dove le troviamo tutte queste attention whores... un altro da mettere nell'ignore list... :asd: evvai
disclaimer per i malintenzionati -> è una battuta, così per ridere
hamilton vuole lasciare la mclaren per andare alla brawn gp, lì c'è più aria d'imbroglio e sotteffugi :sofico:
Gianni1482
05-04-2009, 20:23
disclaimer per i malintenzionati -> è una battuta, così per ridere
hamilton vuole lasciare la mclaren per andare alla brawn gp, lì c'è più aria d'imbroglio e sotteffugi :sofico:
segnalato :rolleyes:
Micene.1
05-04-2009, 20:32
ce ne era uno cosi pure l'anno scorso...nn mi ricordo come si chiamava...ma faceva post straordinari...ma nn è che sono cloni della stessa persona? lo stile è quello...
ce ne era uno cosi pure l'anno scorso...nn mi ricordo come si chiamava...ma faceva post straordinari...ma nn è che sono cloni della stessa persona? lo stile è quello...
è un bot.... non mi sembra complicato come algoritmo... lo posso fare anch'io... :asd:
Micene.1
05-04-2009, 20:42
Non so se qualcuno l'ha già postato ma questo è stato il momento più bello di tutta la gara: http://www.youtube.com/watch?v=1gj0sph32i8
"FELIPE BABY STAY COOL!" :D :D :D
:asd:
segnalato :rolleyes:
http://gianom.googlepages.com/35.gif
ma soprattutto dobbiamo metterci in testa che i bei tempi sono finiti,eh si mica ci sono 40 pagine dove si chiede la testa di baldisseri:D
ricordiamoci anche che hamilton non andava squalificato perche trulli non è nessuno come riportato dall'art. 351 del codice sportivo internazionale:read:
bella gara, stupenda, forse la migliore della mia vita!
Ho visto Ferrari in gran forma e uno spettacolo in pista fenomenale. Devo davvero ringraziare tutto il muretto della rossa e il vecchio buon Bernie per lo spettacolo! Siete forti ragazzi ;)
Schummacherr
05-04-2009, 21:00
Ho visto Ferrari in gran forma e uno spettacolo in pista fenomenale. Devo davvero ringraziare tutto il muretto della rossa e il vecchio buon Bernie per lo spettacolo! Siete forti ragazzi ;)
avevi su una videocassetta del 2002? :D
avevi su una videocassetta del 2002? :D
zioccan avrei spaccato tutto stamattina... :mad:
DankanSun
05-04-2009, 21:02
cremino e cocacola fanno male presi a caldo :sofico:
Kharonte85
05-04-2009, 21:15
Non so se qualcuno l'ha già postato ma questo è stato il momento più bello di tutta la gara: http://www.youtube.com/watch?v=1gj0sph32i8
"FELIPE BABY STAY COOL!" :D :D :D
non ci credo...:sbonk:
Nemmeno in epoca Alesi Berger ricordo merdate di questo tipo...Qualcuno con più esperienza mi può dire se nella storia della Ferrari si siano viste situazioni così? almeno mi consolo.
Mi è venuto in mente solo questa sera mentre ero fuori casa...
Il 1980 è stato una tragedia! Con il numero 1 (Scheckter campione l'anno precedente con la T4, macchina di merda, e scoglionatissimo... tanto che a fine anni si ritirerà) era riuscito anche a non qualificarsi e comunque a girovagare tra le ultime file... :( Il solito grande Gilles era rimasto da solo a fare i numeri in prova e gara per raggranellare qualche punto con la T5. Quell'anno ero a Imola per l'unica volta, se non ricordo male, che quel ciruito venne usato per il GP d'Italia. Ho ancora delle "belle" foto da qualche parte...
nn si trova la foto di kimi con la lattina di cocacola e il gelatino? :D
michelgaetano
05-04-2009, 21:39
Quoto, la voglio :sofico:
michelgaetano
05-04-2009, 21:42
SEPANG - La Ferrari deve uscire al piu' presto dal momento buio che sta attraversando. E' l'ordine del responsabile della gestione sportiva della 'Rossa', Stefano Domenicali, dopo la seconda prova stagionale del Mondiale, sul circuito di Sepang, ancora una volta avara di soddisfazioni per la scuderia di Maranello. C'e' bisogno che le persone che hanno certe responsabilita' se le prendano fino in fondo e bisogna agire da squadra', ha precisato Domenicali. Quindi le cose che non vanno bene bisogna dirsele dentro, e non fuori e poi lavorare e basta'. (Agr)
...
Fradetti
05-04-2009, 21:45
o voglio il video dei tizi sul fango
si sta incominciando ad insinuare che sia stato schumacher a consigliare la strategia per kimi...
http://www.repubblica.it/2009/03/sport/formulauno/2gp-malesia/box-ferrari-09/box-ferrari-09.html
mah... non so che pensare.
michelgaetano
05-04-2009, 21:56
si sta incominciando ad insinuare che sia stato schumacher a consigliare la strategia per kimi...
http://www.repubblica.it/2009/03/sport/formulauno/2gp-malesia/box-ferrari-09/box-ferrari-09.html
Così, per il bene della Ferrari, i casi sono due: o Schumi viene nominato al più presto nuovo direttore sportivo oppure è meglio che continui a correre in moto o a nuotare con le balene. Nei box delle Rosse di confusione ce ne è già abbastanza...
Balene? Mi è nuova :sofico: (mai fu più azzeccato lo smiley)
Mr.AudioIsIviItumIre
05-04-2009, 21:58
E voi che rispondete pure a certi utenti... Vi costa tanto ignorarli ?
imho Domenicali non c'è l'ha con la Schumacher,ma allude a qualche altra testina che fa sempre minchiate e poi dice che non è colpa sua perche le previsioni erano queste
Coca-Cola
05-04-2009, 22:03
http://i41.tinypic.com/10g0fww.jpg
MenageZero
05-04-2009, 22:04
non capisco la battuta :stordita:
ma soprattutto dobbiamo metterci in testa che i bei tempi sono finiti,eh si mica ci sono 40 pagine dove si chiede la testa di baldisseri:D
ricordiamoci anche che hamilton non andava squalificato perche trulli non è nessuno come riportato dall'art. 351 del codice sportivo internazionale:read:
oggi c'è in giro gente che mangia cose strane, tipo particolari funghi ... :O
mah anche fosse vero, dubito fortemente che dopo tutte le cagate non imputabili a msc e l'averlo fatto aggirare per i box tante volte come un palesemente inutile "coglione", in ferrari abbiano pure le facce di bronzo da far trapelare certe "ipotesi" ... secondo me la più probabile è che i giornalisti non sanno una ceppa del dettaglio di chi ha avuto l'idea ma per il gusto del polverone hanno deciso di cavalcare la presenza finora costante di msc ed il fatto che in teoria quest'anno ha un ruolo ufficiale nell'organigramma del team (ammesso che se ne siano accorti, di quest'ultima cosa :asd: )
Mi è venuto in mente solo questa sera mentre ero fuori casa...
Il 1980 è stato una tragedia! Con il numero 1 (Scheckter campione l'anno precedente con la T4, macchina di merda, e scoglionatissimo... tanto che a fine anni si ritirerà) era riuscito anche a non qualificarsi e comunque a girovagare tra le ultime file... :( Il solito grande Gilles era rimasto da solo a fare i numeri in prova e gara per raggranellare qualche punto con la T5. Quell'anno ero a Imola per l'unica volta, se non ricordo male, che quel ciruito venne usato per il GP d'Italia. Ho ancora delle "belle" foto da qualche parte...
ti invidio non poco sai... :sbav: pensa che mentre tu eri a imola io non ero neanche tra gli spermatozooi di mio padre..... :D
vediamo di condividerle queste foto :O
MenageZero
05-04-2009, 22:08
ma secondo voi ice-cream .. ehm ice-man si deve preoccupare del losco figuro immediatamente alle sue spalle ? :asd:
viene da 2 minuti di follia di Giovannelli dopo un'intervista al padre di hamilton oggi mentre la gara era ferma
mah anche fosse vero, dubito fortemente che dopo tutte le cagate non imputabili a msc e l'averlo fatto aggirare per i box tante volte come un palesemente inutile "coglione", in ferrari abbiano pure le facce di bronzo da far trapelare certe "ipotesi" ... secondo me la più probabile è che i giornalisti non sanno una ceppa del dettaglio di chi ha avuto l'idea ma per il gusto del polverone hanno deciso di cavalcare la presenza finora costante di msc ed il fatto che in teoria quest'anno ha un ruolo ufficiale nell'organigramma del team (ammesso che se ne siano accorti, di quest'ultima cosa :asd: )
saranno tutte parole messe in giro da qualceh giornalista, mero "gossip" che ovviamente e prontamente in RAI, o nella stampa italiana prendono come assoluta verità :rolleyes:
MenageZero
05-04-2009, 22:15
ti invidio non poco sai... :sbav: pensa che mentre tu eri a imola io non ero neanche tra gli spermatozooi di mio padre..... :D
guarda che tua madre ha contribuito per metà anche geneticamente :asd:
sei fortunato che le appassionate di motori siano solo un concetto più teorico della "teory of everything", altrimenti se ti legge una femminista o "paritarista" ... :sofico:
MenageZero
05-04-2009, 22:17
viene da 2 minuti di follia di Giovannelli dopo un'intervista al padre di hamilton oggi mentre la gara era ferma
saranno tutte parole messe in giro da qualceh giornalista, mero "gossip" che ovviamente e prontamente in RAI, o nella stampa italiana prendono come assoluta verità :rolleyes:
anche lui si dà all'assunzione di strane sostanze ? :mbe:
imho Domenicali non c'è l'ha con la Schumacher,ma allude a qualche altra testina che fa sempre minchiate e poi dice che non è colpa sua perche le previsioni erano queste
Secondo me Domenicali sta parlando di se stesso... :asd:
Ma scusate le strategie non le fa Baldisserri? Come mai non si è fatto vedere in questi 2 gp? Temeva la lapidazione? :asd:
El_Camino
05-04-2009, 22:27
http://i41.tinypic.com/10g0fww.jpgpoteva fare rissa cn domenicali invede di stare li implato. :rolleyes:
Ma scusate le strategie non le fa Baldisserri? Come mai non si è fatto vedere in questi 2 gp? Temeva la lapidazione? :asd:
C'era c'era... è che non lo usano per le interviste perchè a volte è più "pesante" di colaianni.
MenageZero
05-04-2009, 22:31
immaginate un dopo gara di un alesi giovane o un mansell a cui mettano le heavy rain per rientrare in pista sull'asciutto più totale ...:asd:
redegaet
05-04-2009, 22:36
che amarezza...:help:
La Ferrari non si può considerare già fuori dalla lotta mondiale, quantomeno in attesa delle decisioni Fia, però è molto brutta. Soprattutto sarebbe necessario quantomeno smettere di fare cazzate ogni 5 minuti, cosa che al momento mi pare improbabile. Anzi addirittura temo che muretto e box vadano nel panico, e combinino pure di peggio.:rolleyes:
MenageZero
05-04-2009, 22:40
La Ferrari non si può considerare già fuori dalla lotta mondiale, quantomeno in attesa delle decisioni Fia, però è molto brutta. Soprattutto sarebbe necessario quantomeno smettere di fare cazzate ogni 5 minuti, cosa che al momento mi pare improbabile. Anzi addirittura temo che muretto e box vadano nel panico, e combinino pure di peggio.:rolleyes:
beh posso fare dei record negativi a livello stagionale, ma per fare ancora peggio sul singolo evento ci vorrebero proprio "fegato" e "talento" disumani direi :asd:
markus_81
05-04-2009, 22:42
noto parecchio rosicamento nei confronti della brOwn...due anni fa alonso-culonso, l'anno scorso hamitroll, adesso la brOwn...sempre la solita storia :read:
e cmq la mercedes è in testa ai due campionati...a questo punto potrebbe puntare più sulla brawn che sulla mclaren :D :read:
Kharonte85
05-04-2009, 22:43
Tipo?
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2008/09/29/0K7WW9BP--346x212.jpg http://halfstepper.files.wordpress.com/2008/09/massa_tubo_benzina.jpg
http://avapa.files.wordpress.com/2008/03/circo1.jpg :doh:
C'era c'era... è che non lo usano per le interviste perchè a volte è più "pesante" di colaianni.
piano con le parole... sarò un po' di parte visto che è delle mie zone, ma è uno spettacolo sentirlo parlare nelle interviste, almeno uno che non parla con le solite frasi "impostate" e mai un minimo scomposte e che ci mette un buon sapore di romagna
http://www.winecountry.it/assets/articles/lambrusco/pouring.jpg
che poi non dica in fondo niente come colajanni non lo metto in dubbio.. ma mi fa un po' risentire il sapore della vecchia F1 stile "garage sottocasa" :D
MenageZero
05-04-2009, 22:49
piano con le parole... sarò un po' di parte visto che è delle mie zone, ma è uno spettacolo sentirlo parlare nelle interviste, almeno uno che non parla con le solite frasi "impostate" e mai un minimo scomposte e che ci mette un buon sapore di romagna
http://www.winecountry.it/assets/articles/lambrusco/pouring.jpg
che poi non dica in fondo niente come colajanni non lo metto in dubbio.. ma mi fa un po' risentire il sapore della vecchia F1 stile "garage sottocasa" :D
senti un po' ...
1. uno visto che è delle tue parti non è che se magari lo becchi puoi gentilmente fargli notare di imparare a fare le tattiche o in alternativa di aprire una enoteca, che forse è meglio ?
2. ma tu non eri quello "concepito da poco" ?
:D
[*img]http://www.winecountry.it/assets/articles/lambrusco/pouring.jpg[/img]
Ci mancherebbe, è che quando parla sembrava che gli sia appena morto il gatto... :asd:
senti un po' ...
1. uno visto che è delle tue parti non è che se magari lo becchi puoi gentilmente fargli notare di imparare a fare le tattiche o in alternativa di aprire una enoteca, che forse è meglio ?
2. ma tu non eri quello "concepito da poco" ?
:D
magari pensavamo che dopo il mangiabanane anche il trinca-lambrusco sapesse fare qualche buona strategia...(se non son strani non li vogliamo :D ) cmq si spiegano molte cose in alcun casi... solo 1 ubriaco poteva prendere certe decisioni :D :D
si va bhè.. sono poi nato da 1 anno dopo quella gara di imola... non è che guardo la F1 ancora dalla culla :p
Ci mancherebbe, è che quando parla sembrava che gli sia appena morto il gatto... :asd:
+ che morto il gatto, sembra sempre che si sia appena fatto alla goccia una boccia di lambro :D :ubriachi:
MenageZero
05-04-2009, 22:55
+ che morto il gatto, sembra sempre che si sia appena fatto alla goccia una boccia di lambro :D :ubriachi:
cosa che, incidentalmente, non escluderei affatto :asd:
Apix_1024
05-04-2009, 23:38
come non ricordare il mitico ed inimitabile firehurricane! era una comica ambulante!:D
Apix_1024
05-04-2009, 23:45
quoto. voglio vedereeeeee
Secondo me Domenicali sta parlando di se stesso... :asd:
:rotfl:
immaginate un dopo gara di un alesi giovane o un mansell a cui mettano le heavy rain per rientrare in pista sull'asciutto più totale ...:asd:
alesì avrebbe alzato la voce e fatto baraonda ma mansel due ceffoni gli sarebbero partiti senza controllo di sicuro :asd:
magari pensavamo che dopo il mangiabanane anche il trinca-lambrusco sapesse fare qualche buona strategia...(se non son strani non li vogliamo :D ) cmq si spiegano molte cose in alcun casi... solo 1 ubriaco poteva prendere certe decisioni :D :D
si va bhè.. sono poi nato da 1 anno dopo quella gara di imola... non è che guardo la F1 ancora dalla culla :p
quando parla lui mi sbellico sempre. ha un accento favoloso! peccato che faccia anche lui parte della banda delle cappelle. ecco oltre alla banda del buco io istituirei un nuovo gruppo:
la banda delle cappelle
domeni-cali la pasta
baldo lambrusco
colai-anni che ti darei di galera quando parli
ciccio er meglio
05-04-2009, 23:46
quotone!! ormai la ferrari è proprio alla frutta!! :D :cool:
kimi oggi era al dolce :asd:
Comunque i gp non sono affatto più movimentati. La Braw parte avanti e arriva avanti. Dietro ci sono le solite. Se erano davanti Ferrari e Mclaren sarebbero stati i soliti gp "noiosi". Cambia il nostro punto di vista perchè ora ci tocca guardare nel mezzo dello schieramento e questo ci fa sembrare i gp movimentati, ma cosi non è.
quoto. Anche se devo dire che qualche sorpasso in piu c'é ma mi aspettavo di piu,come ai bei tempi diciamo. Ad esempio oggi kimi non riusciva a passare alnso in nessun modo. Appena ci è riuscito girava alotre un secondo piu veloce a giro. Allora dove sono i vantaggi della nuova aerodinamica?:stordita:
Apix_1024
05-04-2009, 23:53
quoto. Anche se devo dire che qualche sorpasso in piu c'é ma mi aspettavo di piu,come ai bei tempi diciamo. Ad esempio oggi kimi non riusciva a passare alnso in nessun modo. Appena ci è riuscito girava alotre un secondo piu veloce a giro. Allora dove sono i vantaggi della nuova aerodinamica?:stordita:
più soldi sui conti dei soliti nomi....:muro: :muro:
MenageZero
06-04-2009, 00:04
quoto. voglio vedereeeeee
alesì avrebbe alzato la voce e fatto baraonda ma mansel due ceffoni gli sarebbero partiti senza controllo di sicuro :asd:
quando parla lui mi sbellico sempre. ha un accento favoloso! peccato che faccia anche lui parte della banda delle cappelle. ecco oltre alla banda del buco io istituirei un nuovo gruppo:
la banda delle cappelle
domeni-cali la pasta
baldo lambrusco
colai-anni che ti darei di galera quando parli
colaianni deve essere tra le persone più epidermicamente antipatiche del sistema solare, ma in fondo poveracciolui parla solo con i giornalisti, non è che influenzi le gare :asd:
... mi sovviene un flash terrificante ... ma sicuramente è sbagliato ... non è che prima di colaianni era domenicaliu l'addetto stampa :eek:
(no non può essere, come fa un addetto stampa a diventare il boss del team f1 ferrari :asd:)
Kharonte85
06-04-2009, 00:11
colaianni deve essere tra le persone più epidermicamente antipatiche del sistema solare, ma in fondo poveracciolui parla solo con i giornalisti, non è che influenzi le gare :asd:
... mi sovviene un flash terrificante ... ma sicuramente è sbagliato ... non è che prima di colaianni era domenicaliu l'addetto stampa :eek:
(no non può essere, come fa un addetto stampa a diventare il boss del team f1 ferrari :asd:)
dal 2002 fino al 2007 è stato Direttore Sportivo, seguendo ogni gara e curando i rapporti tra la squadra e le autorità sportive.
Il 12 novembre 2007 è stato ufficializzato il suo nuovo incarico: dal 1 gennaio 2008 Stefano Domenicali ricopre il ruolo di Direttore della Gestione Sportiva, andando a sostituire Jean Todt nel frattempo promosso ad amministratore delegato di Ferrari SpA.
http://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Domenicali
I principali ruoli definiti per la Gestione Sportiva attualmente sono:
* Direzione Generale: Stefano Domenicali
* Direzione Sportiva (team manager): Luca Baldisseri
* Direzione Tecnica: Aldo Costa
* Direzione Motore ed Elettronica: Gilles Simon
* Direzione Operazioni: Mario Almondo
* Chief Designer: Nicholas Tombazis
* Prestazioni Veicolo e R&S: Marco Fainello
* Ingegnere di pista vettura di Formula 1 n. 1: Andrea Stella
* Ingegnere di pista vettura di Formula 1 n. 2: Robert Smedley
* Direzione ufficio stampa: Luca Colajanni
* Piloti: Kimi Räikkönen, Felipe Massa, Luca Badoer e Marc Gené
* Consulenti: Rory Byrne, Michael Schumacher
http://it.wikipedia.org/wiki/Scuderia_Ferrari#Gestione_Sportiva
I principali ruoli definiti per la Gestione Sportiva attualmente sono:
* Direzione Generale: Stefano Domenicali:stordita:
* Direzione Sportiva (team manager): Luca Baldisseri:cry: :cry: :cry: :cry:
* Direzione Tecnica: Aldo Costa :fagiano:
* Direzione Motore ed Elettronica: Gilles Simon:mbe:
* Direzione Operazioni: Mario Almondo :fagiano:
* Chief Designer: Nicholas Tombazis :cool:
* Prestazioni Veicolo e R&S: Marco Fainello :confused:
* Ingegnere di pista vettura di Formula 1 n. 1: Andrea Stella
* Ingegnere di pista vettura di Formula 1 n. 2: Robert Smedley
:stordita: :stordita:
* Direzione ufficio stampa: Luca Colajanni :cry: :cry:
* Piloti: Kimi Räikkönen, Felipe Massa, Luca Badoer e Marc Gené :cry: :cry:
* Consulenti: Rory Byrne, Michael Schumacher:cry: :cry:
.
Almeno ha cambiato avatar!
beh posso fare dei record negativi a livello stagionale, ma per fare ancora peggio sul singolo evento ci vorrebero proprio "fegato" e "talento" disumani direi :asd:
Se gli alleati nel '43 avessero avuto gli strateghi della Ferrari oggi parleremo tutti tedesco...
Baldisseri li avrebbe fatti sbarcare a omaha in ciabatte e costume :asd:
"eh,ma mi avevano detto che non c'èra nessuno"
gianni1879
06-04-2009, 07:44
mai dire mai......
Windtears
06-04-2009, 08:41
Ho visto anch'io questo gran premio e francamente credo sarà l'ultimo per me (non che mi illudessi visto il nuovo regolamento):
far correre una gara in un orario preserale durante la stagione dei monsoni ha del ridicolo, far gestire una situazione d'emergenza a quella direzione gara ha del ridicolo... sbandierare a tutto il mondo che il nuovo regolamento faciliterà i sorpassi quando Raikkonen è stato dietro ad Alonso per diversi giri nonostante fosse un secondo più veloce di lui (e vedrete che sull'asciutto succederà anche ad altri).. ridicolo.
Avremo sempre i trenini come gli altri anni, solo che son cambiate le locomotive.
Ormai la F1 è diventata una GP1,5, almeno secondo me...
dr-omega
06-04-2009, 08:44
Il mio commento veloce veloce:
1°La situazione non credo sia così grave come sembra.C'è tempo per rimediare e non mi sembra il caso di chiedere la testa di tutti per un avvio di stagione difficoltoso.Anche l'anno scorso la MCL era partita male e poi si è ripresa anche grazie alle cappelle Ferrari.Io sono ottimista e credo che presto ci sarà un'inversione di tendenza.Non è detto che alla Brawn andrà sempre bene!
2°Se l'azzardo con Kimi fosse andato in porto, e se non ci fosse stato il problema con il Kers, oggi si sarebbe parlato di impresa Ferrari.
Così non è successo, ma a posteriori e a parole sono bravi tutti...
3°Ecclestone e Mosley andrebbero puniti.Non so come, ne da chi, però non è giusto che quando i team e i piloti sbaglino si becchino multe e penalità, mentre quando sti 2 XXXXXXX(metteteci quello che vi pare) studiano un gp in Malesia durante il periodo dei Monsoni e per di più alla sera la passino liscia.
Il pubblico dovrebbe almeno chiedere la restituzione dei soldi del biglietto!
4°Se vince sempre un top team è "formula noia", se c'è un rimescolamento è "formula disgrazia".Ma un po' di obbiettività da parte dei tifosi no?
Io sono un tifoso Ferrari e se il team vince sono contento, mentre quando è in difficoltà cerco di sostenerli ancora di più.
Sono bravi tutti a salire sul carro del vincitore quando si vince e a puntare il dito quando si perde.
Se la Ferrari non arriverà alla vittoria sarò comunque contento per chi negli anni passati ha speso tanto senza avere risultati, è giusto così, la scuderia di Maranello tornerà comunque davanti a tutti prima o poi.
Se Jarno dovesse fare il botto quest'anno mi faccio la settimana alcolica!!!Io incrocio le dita!:D
Micene.1
06-04-2009, 09:18
come non ricordare il mitico ed inimitabile firehurricane! era una comica ambulante!:D
si era lui....veramente fantastico:O mi manca :O
Windtears
06-04-2009, 09:33
Il mio commento veloce veloce:
1°La situazione non credo sia così grave come sembra.C'è tempo per rimediare e non mi sembra il caso di chiedere la testa di tutti per un avvio di stagione difficoltoso.Anche l'anno scorso la MCL era partita male e poi si è ripresa anche grazie alle cappelle Ferrari.Io sono ottimista e credo che presto ci sarà un'inversione di tendenza.Non è detto che alla Brawn andrà sempre bene!
Quoto, e Massa l'anno scorso aveva 0 punti nelle prime due gare.
2°Se l'azzardo con Kimi fosse andato in porto, e se non ci fosse stato il problema con il Kers, oggi si sarebbe parlato di impresa Ferrari.
Uhm... vero, ma a quanto pare sono stati sfigati nelle previsioni meteo come da tre anni succede sempre (e non spesso). Dovrebbero chiedere a Brawn che servizio usa. :P
4°Se vince sempre un top team è "formula noia", se c'è un rimescolamento è "formula disgrazia".Ma un po' di obbiettività da parte dei tifosi no?
Guarda a me non interessa che vinca sempre la ferrari, io seguo la f1 da quando ho 6 anni (un quarto di secolo ormai) e so benissimo che non si vince sempre: però non si può negare che dare tutti questi limiti alle squadre nel realizzare motori, aero, ecc. dovrebbe rendere tutte le auto uguali, quindi il pilota per superare che deve fare? Di certo dare a tutti il kers è come non darlo, e la sofisticazione dell'aero continuerà a creare trenini che siano ferrari-mcl o brawn-toyota non importa...
Lo spettacolo non lo fa la pioggia, lo fa il duello Webber Alonso di inizio gara... di certo non quello che faceva Glock o Barrichello a metà gara, è facile superare quando gli altri non lottano nelle stesse condizioni in pista (e non parlo di budget, ma del disastro gomme): l'auto+pilota più veloce deve vincere, altrimenti che senso ha realizzare il pacchetto migliore?
Può capitare indovinare la strategia e compiere un exploit, ma se sono 2 secondi più veloce ti devo superare in rettifilo/curva e andarmene a lottare con chi è veloce quanto me... che sia pure il compagno di squadra.
Chi si ricorda l'egemonia mclaren honda sa che i mondiali si decidevano all'interno di una sola scuderia, eppure lo spettacolo non mancava mai.
Io rivorrei quella f1, ma ammetto che è difficile da realizzarsi... di certo non voglio sta buffonata in cui vince chi ha interpretato meglio il regolamento in pista e fuori. (arivedi la buffonata della gara scorsa trulli-prosciuttonno)
Io sono un tifoso Ferrari e se il team vince sono contento, mentre quando è in difficoltà cerco di sostenerli ancora di più.
Sono bravi tutti a salire sul carro del vincitore quando si vince e a puntare il dito quando si perde.
Se la Ferrari non arriverà alla vittoria sarò comunque contento per chi negli anni passati ha speso tanto senza avere risultati, è giusto così, la scuderia di Maranello tornerà comunque davanti a tutti prima o poi.
Se Jarno dovesse fare il botto quest'anno mi faccio la settimana alcolica!!!Io incrocio le dita!:D
Riquoto, anche a me piacerebbe vedere Trulli vincere qualche gara, però avrei preferito che tutte le scuderie avessero il kers: avere scuderie con handicap di peso che hanno investito in un'inutile ricerca rinunciando ad un bilanciamento ottimale e altre che invece se ne sono sbattute bellamente non rende di certo più spettacolare un GP, ma solo più "diverse" certe regole uguali per tutti.
Cavolo, mi sono trovato d'accordo con Briatore per ben due volte, ma vi rendete conto? (dichiarazioni sull'organizzazione malesiana e per il casino del kers).
Salutonzi.
Cavolo, mi sono trovato d'accordo con Briatore per ben due volte, ma vi rendete conto? (dichiarazioni sull'organizzazione malesiana e per il casino del kers).
La stessa cosa è successa anche a me! :eek:
Non ci volevo credere!
Mi sa che il kers non da quel gran vantaggio che si pensava! Forse 80 cv non bastano. Magari il doppio avrebbe fatto al differenza!
Vero che alonso in rettilineo distaccava webber, ma alla fine in staccata quest'ultimo lo ha sopravanzato perchè era più leggero!
Fradetti
06-04-2009, 10:47
Vero che alonso in rettilineo distaccava webber, ma alla fine in staccata quest'ultimo lo ha sopravanzato perchè era più leggero!
Quelli senza kers non sono più leggeri... possono distribuire meglio i pesi, ma macchina+pilota son 605kg per tutte le macchine del circus :O
Windtears
06-04-2009, 10:51
Non ci volevo credere!
Mi sa che il kers non da quel gran vantaggio che si pensava! Forse 80 cv non bastano. Magari il doppio avrebbe fatto al differenza!
Vero, però è stato un bel duello: non credo che la Renault fosse meno competitiva della redbull, era solo pesante per l'attesa delle condizioni meteo; invece il finlandese volante è rimasto dietro per tanti giri senza poter far nulla e per me rimane una cosa ridicola... non possiamo dare solo colpa alle piste, visto che tutte le altre categorie motoristiche non soffrono di questo problema.
Secondo me la f1 è diventata troppo sofisticata sull'aerodinamica, ormai ci siamo abituati a ritenere che seguire la scia di un pilota davanti sia un danno per la propria monoposto.:(
Non voglio sovvertire la dinamica dei fluidi, vorrei solo che non impattasse così tanto, è chiedere troppo?:help:
Edit: Fradetti, credo che Dindi intendesse dire più pesante di benzina. :)
Apix_1024
06-04-2009, 10:54
Non ci volevo credere!
160cv con il limitatore come è ora a 18000rpm sono pressochè inutili....:muro: :muro:
Fradetti
06-04-2009, 11:21
Edit: Fradetti, credo che Dindi intendesse dire più pesante di benzina. :)
già... ho riletto dopo.
l'azzardo era un po' troppo azzardoso. nel senso che se avesse davvero cominciato a piovere allora il vantaggio sarebbe stato davvero minimo, visto che tutti sarebbero rientrati a mettere le gomme da bagnato e si ritrovava come prima... se invece avesse messo le asciutte e avesse cominciato a piovere, allora si avrebbe perso tanto terreno, ma in nessun caso avrebbe guadagnato. il fatto che però anche se si fosse messo a piovere sarebbero serviti un po' di giri perchè la pista si bagnasse e non distruggesse gli pneumatici fa capire che (perdendo 20 secondi a giro e dovendosi comunque rifermare per cambiarle) il rischio non era prorpio ben calcolato... avrebbe prorpio dovuto mettersi a piovere a dirotto appena cambiate le gomme... un giro di ritardo nella pioggia e avrebbe perso troppo tempo più le gomme distrutte. siceramente era un rischio inutile, io lo sapevo, mio padre lo sapeva, ma alla ferrari non lo sanno...
Mr.AudioIsIviItumIre
06-04-2009, 13:19
Ma anche no!Avresti dovuto sentirmi come ho imprecato e bestemmiato quando ho visto che a Kimi stavano montando gomme heavy rain... Non si poteva prendere un rischio così grande, anche perchè le possibilità di successo erano risicatissime.Si è osato troppo,si è badato solo all'ipotetico vantaggio ma non al reale rischio...Penso che gli strateghi Ferrari avessero saputo che fare un giro con le heavy rain in condizioni di pista asciutta, avrebbero portato Kimi fuori gioco dalla zona punti già nel giro di 1 solo giro ( scusate il gioco di parole ) eppure la strategia è stata tentata lo stesso.In maniera sciagurata secondo me.E' da inizio anno che dico che in queste prime gare in Ferrari dovremmo cercare di arrivare immediatamente dietro la "banda del buco" e sperare nei giudizi del 14 aprile.Eravamo 5i dietro loro, che senso ha questa strategia suicida??? :doh:
Chissà perchè ai tempi di Brawn e Todt si è osato comunque molto in strategie, ma non si sono mai viste simili cappellate :doh:
Zortan69
06-04-2009, 13:58
Stamattina Luca è entrato sgommando, ha parcheggiato ed è entrato in gestione sportiva con un andatura preoccupante.
Non vorrei essere nei panni di chi lo subirà oggi.
IcEMaN666
06-04-2009, 13:59
Stamattina Luca è entrato sgommando, ha parcheggiato ed è entrato in gestione sportiva con un andatura preoccupante.
perchè domenicali & co son già a maranello?:mbe:
davide66
06-04-2009, 14:02
Tranquillo, il prossimo errore sarà sbagliare la destinazione de GP.
Sono tutti a SPA.
manurosso87
06-04-2009, 14:16
:ops:
Fradetti
06-04-2009, 14:18
in effetti quelli che dicevano che la Ferrari è il miglior posto d'europa dove lavorare non hanno pensato a quelli che lavorano in gestione sportiva quando Domenicali fa una cazzata :O :D
deve cacciare qualcuno,non basta la tirata d'orecchie e la solita frase che siamo una famiglia,uniti,ecc.,basta non se ne puo piu di queste figuracce strategiche,lasciamo stare l'affidabilita che li alla fine ci puo stare avere una macchina che si spacca ma sbagliare a freddo tutte le scelte di gomme,di benzina,di meteo no
Come hai fatto a vederlo? Lavori in Ferrari? :eek:
deve cacciare qualcuno,non basta la tirata d'orecchie e la solita frase che siamo una famiglia,uniti,ecc.,basta non se ne puo piu di queste figuracce strategiche,lasciamo stare l'affidabilita che li alla fine ci puo stare avere una macchina che si spacca ma sbagliare a freddo tutte le scelte di gomme,di benzina,di meteo no
Non penso che dirà con voce tranquilla e soave che siamo una famiglia ecc.!:asd: :asd:
sicuri che non stesse cercando un grappino per rilassarsi al posto del gelato? :asd:
F1R3BL4D3
06-04-2009, 15:22
No, era appostato lì fuori in attesa del rientro del team...
banana snapple
06-04-2009, 15:32
http://www.youtube.com/watch?v=uBDio0f1S6E
il video di raikkonen :asd:
banana snapple
06-04-2009, 15:33
http://gianom.googlepages.com/sirot.gif
Zortan69
06-04-2009, 16:17
perchè domenicali & co son già a maranello?:mbe:
ah io questo non lo so. So solo che era lievissimamente alterato. Vi garantisco che quando è ora è meglio scappare, se s'incazza volano i pezzi...
Micene.1
06-04-2009, 16:21
montezemolo era come qualsiasi tifoso ferrari che ha seguito in diretta le cagate super-recidive di quei fenomeni (no perche sbagliare è umano - perseverare...)
vabbe dai luca....quest'anno è cosi:O
Tranquillo, il prossimo errore sarà sbagliare la destinazione de GP.
Sono tutti a SPA.
mt_iceman
06-04-2009, 17:15
http://www.youtube.com/watch?v=uBDio0f1S6E
il video di raikkonen :asd:
dopo la cocacola pare si sia diretto al muretto box e guardando in faccia baldisserri gli abbia detto
http://www.youtube.com/watch?v=Ihxr0njxnbY&feature=related
manurosso87
06-04-2009, 17:19
dopo la cocacola pare si sia diretto al muretto box e guardando in faccia baldisserri gli abbia detto
http://www.youtube.com/watch?v=Ihxr0njxnbY&feature=related
larsen89
06-04-2009, 18:29
la scuderia di Maranello tornerà comunque davanti a tutti prima o poi.
chi te lo fa pensare questo ?
Shumacher è fuori e Brawn pure.
La ruota gira per tutti.
Schumacher e Brawn non sono stati e non saranno unici.
Micene.1
06-04-2009, 18:36
mail mondiale 2007 come lo abbiamo vinto?...e in generale per vincere un mondiale ci vuole per forza brawn e schumacher...:mbe: :mbe:
manurosso87
06-04-2009, 18:38
mail mondiale 2007 come lo abbiamo vinto?...e in generale per vincere un mondiale ci vuole per forza brawn e schumacher...:mbe: :mbe:
si, infatti la brawn avendo solo ross non potrà vincerlo! :cool:
+Benito+
06-04-2009, 18:59
Al contrario credo che Brawn sia un uomo squadra come se ne trovano ogni 20 anni, sia a livello fisico (intendo proprio che da' un senso di sicurezza molto più di Whitmarsh o Domenicali) che tecnico, quell'uomo ha lavorato da 15 anni a questa parte solo in posti dove si è vinto quasi tutto quello che si è potuto vincere. Non è un pirla.
Posto che in Ferrari sono tre anni che è chiaro che il livello qualitativo delle persone non è sufficiente a riportarsi ad un livello di autorità, in tutti i sensi, come nell'era schumacher, bisogna cambiare personale. Spero che Burns ne abbia la consapevolezza e che si stia muovendo per ingaggiare uomini chiave (mica detto che siano persone di formula1, basta che sappiano amministrare una squadra corse, anche un GT o un Turismo va bene) per la prossima stagione.
Tutto l'atteggiamento della Ferrari è stancante, continuamente lagnante, recriminante, come se servisse a qualcosa. A biaggi il suo comportamento i tifosi li ha tolti, mica portati.
Solo la McLaren ha utilizzato il motore di Melbourne a Sepang
GP Malesia 2009|Gara
Solo la McLaren Mercedes e' scesa in pista a Sepang con un motore utilizzato precedentemente, infatti il resto delle squadre ha deciso di utilizzare dei propulsori freschi. Prima del 2009, questa scelta avrebbe penalizzato i piloiti, ma da quest'anno i vari team hanno la totale liberta' di scegliere quando utilizzare gli otto motori a disposizione. La penalita' per i piloti subentrera' solo quando dovesse essere necessario l'utilizzo di un nono motore.
Inizialmente era stato detto che anche la Toro Rosso avrebbe utilizzato il motore di Melbourne, ma alla fine non e' stato cosi' ne' per Bourdais ne' per Buemi. Molto probabilmente i tecnici di Faenza hanno preferito utilizzare propulsori freschi, per via delle alte temperature e dei lunghi rettilinei. Adesso i motori utilizzati in Australia potranno essere utilizzati ovunque, mentre quelli usati nella recente gara saranno impiegati in eventi meno ardui.
:fagiano:
davide66
06-04-2009, 19:30
*
*
Che senso ha mettere larsen in ignore list se voi lo quotate ????
manurosso87
06-04-2009, 19:36
Che senso ha mettere larsen in ignore list se voi lo quotate ????
:asd: ma no, è divertente! :sofico:
davide66
06-04-2009, 19:36
:asd: ma no, è divertente! :sofico:
Cioè mi tocca leggere certe scemenze ?
manurosso87
06-04-2009, 19:48
Cioè mi tocca leggere certe scemenze ?
beh, ad alcune mi sono scompisciato, tipo che hanno dato i punti dimezzati per favorire il recupero della Ferrari!! :eek:
Mr.AudioIsIviItumIre
06-04-2009, 21:35
beh, ad alcune mi sono scompisciato, tipo che hanno dato i punti dimezzati per favorire il recupero della Ferrari!! :eek:
Davvero ha detto questo ? Da oggi quell'utente è un mito per me ( assieme a Malgioglio, a Gherard "Ciusto!" di "Scommettiamo Che?", assieme all'Alpino di "Libero" e al tizio sardo che va nei programmi di Nino Frassica ) :asd: :asd:
manurosso87
06-04-2009, 21:49
Davvero ha detto questo ? Da oggi quell'utente è un mito per me ( assieme a Malgioglio, a Gherard "Ciusto!" di "Scommettiamo Che?", assieme all'Alpino di "Libero" e al tizio sardo che va nei programmi di Nino Frassica ) :asd: :asd:
si :asd: non mi ricordo ma uno dei due :D
MenageZero
06-04-2009, 22:04
ma secondo voi i piloti italiani e la ferrari, in cina corrono normalmente o avranno il "coraggio" di un gesto di lutto nazionale a scapito dei loro interessi ?
(vi ricordo che quando morì Giovanni Paolo II - per carità, gran persona con tutta probabilità sebbene papa - la rai per lutto e "rispetto" censurò la f1 ... ovviamente non c'entra con le scelte di squadre e piloti nelle prossime settimane, era tanto per mettere un tremine di paragone quanto a manifestazioni di pubblico cordoglio in ambito italiano ...)
ma secondo voi i piloti italiani e la ferrari, in cina corrono normalmente o avranno il "coraggio" di un gesto di lutto nazionale a scapito dei loro interessi ?
probabilmente è troppo tempo 2 settimane,sara gia passata la botta emotiva.
Comunque dopo l'11/9 la ferrari mi ricordo che si presento senza sponsor a monza e con la macchina a lutto
manurosso87
06-04-2009, 22:08
perchè poi? :confused:
mah, dubito perchè saranno passate quasi due settimane.. fosse stato dopodomani sicuramente si.
questo come diceva fluke81 a monza
http://www.sport.it/fnts/sport/immagini/350x350/monza1.jpg
MenageZero
06-04-2009, 22:16
perchè poi? :confused:
mah, dubito perchè saranno passate quasi due settimane.. fosse stato dopodomani sicuramente si.
questo come diceva fluke81 a monza
http://www.sport.it/fnts/sport/immagini/350x350/monza1.jpg
perché cosa ? :wtf:
beh mi parrebbe il minimo da parte della ferrari qualcosa di analogo a monza 2001 ...
manurosso87
06-04-2009, 22:17
perché cosa ? :wtf:
beh mi parrebbe il minimo da parte della ferrari qualcosa di analogo a monza 2001 ...
no, intendo perché andrebbe contro i suoi interessi??
MenageZero
06-04-2009, 22:18
no, intendo perché andrebbe contro i suoi interessi??
avevi ragione a porre la domanda, ecco la correzzione al mio precedente post: ventilavo l'ipotesi di non correre affatto
manurosso87
06-04-2009, 22:19
avevi ragione a porre la domanda, ecco la correzzione al mio precedente post: ventilavo l'ipotesi di non correre affatto
mah guarda, non credo venga presa in considerazione
Apix_1024
06-04-2009, 22:22
http://digilander.libero.it/wertr/varie/fantozzi3.JPG
:asd: :asd:
MenageZero
06-04-2009, 22:36
http://digilander.libero.it/wertr/varie/fantozzi3.JPG
:asd: :asd:
:doh: ... :sob:
... tanto sonno oggi :asd:
manurosso87
06-04-2009, 22:38
:doh: ... :sob:
... tanto sonno oggi :asd:
il tarocca tutti i post- mod! :ave: :ave:
MenageZero
06-04-2009, 22:44
il tarocca tutti i post- mod! :ave: :ave:
ho pure fatto le acrobazie per mantenere il mio mega-svarione di italiano in bella vista con tanto di conseguente crocefissione, che vuoi di più dalla vita ? hamilton moderatore ? :O
... la prossima volta vado di "... tu non hai visto niente ..." (cit.) :ciapet:
manurosso87
06-04-2009, 22:46
ho pure fatto le acrobazie per mantenere il mio mega-svarione di italiano in bella vista con tanto di conseguente crocefissione, che vuoi di più dalla vita ? hamilton moderatore ? :O
... la prossima volta vado di "... tu non hai visto niente ..." (cit.) :ciapet:
:asd: hamilton moderatore no, dopo banna quasi tutto il forum! :mad:
Apix_1024
06-04-2009, 22:47
:asd: hamilton moderatore no, dopo banna quasi tutto il forum! :mad:
e banana diventa amministratore :rotfl:
MenageZero
06-04-2009, 22:57
e banana diventa amministratore :rotfl:
banana è un mclarernista corretto, le porcate le fa solo con i poster delle pseudo-dive di cui si innamora, non avrebbe mai cercato di bannare trulli dall'ordine di arrivo :O
(incidentalmente, con tutta probabilità non sarebbe nemmeno mai arrivato quarto ... o arrivato e basta ... ma facciamo che questa è un'altra storia :asd:)
Non correre mi sa che è troppo, dovuto al fatto, come hanno detto anche altri, che sono passate quasi 2 settimane e quindi la botta emotiva sarà un po' scemata.
Concordo però con il correre con un segno di lutto!
Quello sì.
_TeRmInEt_
07-04-2009, 10:23
Non è una battuta... l'ha dichiarato in un'intervista al sun...
MenageZero
07-04-2009, 21:01
Non è una battuta... l'ha dichiarato in un'intervista al sun...
questi giovani piloti, per mantenere la linea si fanno pure passare la fame di vittorie :O
Perchè non correre? Per l'11/9 che non era neanche una catastrofe naturale, e quindi teoricamente evitabile, e in cui morirono migliaia di persone, si corse con un "semplice" lutto. Qui è una catastrofe naturale. E' vero che ci tocca più da vicino (America contro Italia), ma una cosa simile a Monza 2001 la ritengo sufficiente. O forse non ho capito a cosa vi riferite... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.